PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79

LucaZPF
01-04-2021, 17:07
Ah non bisogna fare il cambio pilota?

Nelle endurance sì, tipo nella carriera la 3 ore di monza, cambi 2 volte il pilota, in pratica fai un'ora a testa

Fabes
06-04-2021, 12:14
Nelle endurance sì, tipo nella carriera la 3 ore di monza, cambi 2 volte il pilota, in pratica fai un'ora a testa

E una volta ai box, puoi farla fare al pilota automatico o ti devi fare tu 3 ore di gara?

Dindi
10-04-2021, 17:20
Ciao a tutti, spero di scrivere nel thread giusto. Ho appena acquistato assetto corsa competizione.
Ho notato che alcune auto e piste hanno il lucchetto. Come si fa a sbloccarli?
Inoltre mi è capitato di iniziare con l'auto spenta senza l'accensione automatica, ma non riesco a capire come accenderla. Ho dato il comando accensione (e infatti sento il motorino di avviamento) ma l'auto non si accende!! Cosa sbaglio?
Ho ancora tante tante domande ma intanto comincio così.
Grazie

il_joe
10-04-2021, 18:01
Ciao a tutti, spero di scrivere nel thread giusto. Ho appena acquistato assetto corsa competizione.
Inoltre mi è capitato di iniziare con l'auto spenta senza l'accensione automatica, ma non riesco a capire come accenderla. Ho dato il comando accensione (e infatti sento il motorino di avviamento) ma l'auto non si accende!! Cosa sbaglio?
Grazie

per le auto e piste col lucchetto devi comprare i DLC
per l'accensione devi premere prima Shift+I e poi S se non ricordo male

sniperspa
11-04-2021, 10:50
Grazie

Devi attivare la pompa di benzina prima di avviare, c'è una spia in basso a dx che deve diventare verde

piond
11-04-2021, 15:16
Per l accensione i comandi sono 2. C'è avviamento e accensione.
Ora non ricordo quale viene prima e quale viene dopo ma devono essere avviati consecutivamente

Dindi
12-04-2021, 08:55
Devi attivare la pompa di benzina prima di avviare, c'è una spia in basso a dx che deve diventare verde

Per l accensione i comandi sono 2. C'è avviamento e accensione.
Ora non ricordo quale viene prima e quale viene dopo ma devono essere avviati consecutivamente

Grazie mille.

Altra domanda, è un po' particolare ma vediamo se riuscite a rispondere: ho un volante fanantec F1, con 11 pulsanti.

Voi come comandi al volante cosa avete impostato? Cioè quali comandi consigliate di impostare sul volante?
Grazie

glaucos
12-04-2021, 09:38
Grazie mille.

Altra domanda, è un po' particolare ma vediamo se riuscite a rispondere: ho un volante fanantec F1, con 11 pulsanti.

Voi come comandi al volante cosa avete impostato? Cioè quali comandi consigliate di impostare sul volante?
Grazie

IO sul mio G29 tengo attivazione del KERS e del DRS, + e - del bias dei freni, dell' ABS e del controllo di trazione, poi qualcos'altro che ora non ricordo :D

mtk
12-04-2021, 11:27
Grazie mille.

Grazie

io sulla base ho messo accensione quadro e avviamento,sul volante ho messo pit limiter,luci,lampeggio,bilanciamento frenata,mappa motore,regolazione abs e tc,luci pioggia,tergicristalli,cambio visuale e non mi ricordo se ho messo altro.
tspc racer ferrari...un fottiliardo di pulsanti e rotelle :D

Dindi
12-04-2021, 14:22
IO sul mio G29 tengo attivazione del KERS e del DRS, + e - del bias dei freni, dell' ABS e del controllo di trazione, poi qualcos'altro che ora non ricordo :D

Ma parli di F1 o assetto corsa? Io intendo assetto corsa

io sulla base ho messo accensione quadro e avviamento,sul volante ho messo pit limiter,luci,lampeggio,bilanciamento frenata,mappa motore,regolazione abs e tc,luci pioggia,tergicristalli,cambio visuale e non mi ricordo se ho messo altro.
tspc racer ferrari...un fottiliardo di pulsanti e rotelle :D

Usti!
Immagino che sia molto soggettiva come cosa,
Io pensavo:
lato mano destra: pit limiter, luci on e TC+
lato mano sinistra: tergi (ma anche qui ci sono 2 comandi tergi! come mai?), lampeggio, TC-

Negli altri pulsanti devo vedere le comodità.
Luci pioggia cosa vuol dire? C' differenza con le luci normali?

Intanto grazie

glaucos
12-04-2021, 15:52
Ma parli di F1 o assetto corsa? Io intendo assetto corsa

[...]

Siamo nel thread di Assetto Corsa... quindi sto parlando si Assetto Corsa! :D
In effetti alcuni comandi li uso poco usando raramente auto Formula, ma finchè non trovo dei comandi che mi sia più utile avere a portata, restano quelli...

Come hai detto tu stesso, la cosa è molto soggettiva: fai qualche giro e man mano che ti accorgi che c'è un comando che vorresti usare, lo aggiungi in configurazione... sperando di non arrivare a più comandi necessari di quanti bottoni hai a disposizione :p

Dindi
12-04-2021, 16:18
Siamo nel thread di Assetto Corsa... quindi sto parlando si Assetto Corsa! :D
In effetti alcuni comandi li uso poco usando raramente auto Formula, ma finchè non trovo dei comandi che mi sia più utile avere a portata, restano quelli...

No scusa è che mi hai parlato di KERS e DRS che so esserci in F1. Nell'ambito GT invece sono proprio zero a livello di conoscenze e regole, e quindi devo imparare tanto... tutto!

Come hai detto tu stesso, la cosa è molto soggettiva: fai qualche giro e man mano che ti accorgi che c'è un comando che vorresti usare, lo aggiungi in configurazione... sperando di non arrivare a più comandi necessari di quanti bottoni hai a disposizione :p

E lo so ma avendo visto una marea di comandi ho pensato di semplificare chiedendo nel forum dove magari vedendo le impostazioni usate da altri utenti mi avrebbero aiutato già a scremare un po' di comandi

mtk
12-04-2021, 17:44
Luci pioggia cosa vuol dire? C' differenza con le luci normali?

Intanto grazie

luci pioggia e' quel quadrotto rosso stile retronebbia

glaucos
12-04-2021, 20:59
No scusa è che mi hai parlato di KERS e DRS che so esserci in F1. Nell'ambito GT invece sono proprio zero a livello di conoscenze e regole, e quindi devo imparare tanto... tutto!
[...]

Tranquillo, non mi sono mica offeso, ho messo la faccina ridente per cercare di non farlo credere :-)

Comunque in Assetto Corsa ci sono anche delle macchine con KERS e DRS, per questo ci sono i comandi appositi; chiaramente si usano meno che in giochi di F1, dato che qui ci sono anche molte macchine che non ce l'hanno (la maggior parte in effetti...)

Capitan_J
12-04-2021, 22:17
Se volete vedere una gara domani sera alle 21:30 (McLaren 650s GT3) alcuni miei amici del team FSR sono in griglia.
La diretta è su YouTube sul canale zupeggo. :)

Dindi
13-04-2021, 08:13
Se volete vedere una gara domani sera alle 21:30 (McLaren 650s GT3) alcuni miei amici del team FSR sono in griglia.

Ottimo grazie. Sicuramente lo guarderò per prendere spunto

glaucos
13-04-2021, 14:16
Alla trasmissione 2024 di Radio24 hanno parlato di Assetto Corsa, dal minuto 47:10 circa:

https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/2024/puntata/fuga-dati-facebook-e-linkedin-alexa-e-lamborghini-videogame-simulazione-220521-AD0YkaWB

Fabes
14-04-2021, 13:28
Assetto Corsa ha ormai i suoi anni, ma rimane sempre tra i più giocati ed apprezzati.

glaucos
14-04-2021, 14:04
Assetto Corsa ha ormai i suoi anni, ma rimane sempre tra i più giocati ed apprezzati.

Ora che ce l'ho da un mesetto capisco il perché: con tutte le mod, personalizzazioni e aggiunte varie che si possono fare, ce lo si può cucire addosso come si preferisce, diversamente da Project Cars che è un po' legnoso in confronto...

Ieri sera ho fatto una gara di un'ora con il sistema di Simracingsystem, mi sto trovando molto bene per giocare online con sconosciuti che però si comportino bene, non come certi kamikaze che si trovano spesso nelle lobby aperte... arrivo sempre ultimo, ma pazienza, prima o poi migliorerò (forse) :)

Fabes
15-04-2021, 11:42
Ora che ce l'ho da un mesetto capisco il perché: con tutte le mod, personalizzazioni e aggiunte varie che si possono fare, ce lo si può cucire addosso come si preferisce, diversamente da Project Cars che è un po' legnoso in confronto...

Ieri sera ho fatto una gara di un'ora con il sistema di Simracingsystem, mi sto trovando molto bene per giocare online con sconosciuti che però si comportino bene, non come certi kamikaze che si trovano spesso nelle lobby aperte... arrivo sempre ultimo, ma pazienza, prima o poi migliorerò (forse) :)

Si conosco quel sistema, gli avversari sono corretti ma anche molto professionisti, si allenano tantissimo prima di una gara per cui quelli come noi che non hanno fatto pratica tendono ad arrivare ultimi diminuendo anche il divertimento. l'unica soluzione sarebbe auto e pista casuale in modo che i "maniaci" non possano allenarsi.

Molto carino è anche Autobolista 2, ma l'online è praticamente sempre deserto.

glaucos
17-04-2021, 16:50
Qualcuno usa RSR Live Timing? A me ha funzionato fino a qualche giorno fa, ora mi dice sempre "driver not recognized" e non mi salva i tempi.
Non capisco se è un problema sui loro server o qualcosa che ho toccato io magari da Content Manager...

EDIT: Dopo un'altra giornata ha ripreso a funzionare, non so perché... ma meglio così :-)

Spoiker
19-04-2021, 08:42

è l'auto che uso sempre anche io!!

Capitan_J
19-04-2021, 11:10
è l'auto che uso sempre anche io!!

Ci stanno facendo un campionato.

Le prossime gare sono:
Jerez de la Frontera (27 e 29)
Algarve (11 e 13 Maggio)
Spa (18 e 20 Maggio)

Spoiker
19-04-2021, 11:14
Campionato quale?
Comunque aggiungetemi su steam che magari ci facciamo qualche tirata domenicale aspettando che i circuiti veri riaprano! :D

Capitan_J
19-04-2021, 19:45
Campionato quale?
Comunque aggiungetemi su steam che magari ci facciamo qualche tirata domenicale aspettando che i circuiti veri riaprano! :D

Li organizza Zupeggo.
Ogni Lunedì dalle 7:30 - 8 fanno anche una moday 4 fun, macchina a caso pista a caso.

LucaZPF
25-04-2021, 11:40
Ciao a tutti.
Mi capita spesso che Assettocorsa Competizione vada in crash, il messaggio dice "Out of video memory"

Tengo sotto controllo i valori con Rivatuner e vedo sempre la Vram sotto i 9 GB, considerando che ho una 1080 ti dovrei essere a posto.

La cosa assurda è che non crasha mai in gara, ma appena la finisco...esce la schermata con il logo di ACC e boom, ritorna al desktop e mi compare quel messaggio che mi invita anche ad abbassare la risoluzione. Lo so anche io che sono un po al limite, però capirei di più se crashasse in gara, non sempre alla fine. Già provato a reinstallare ACC e i driver con DDU

sniperspa
25-04-2021, 19:23
Ciao a tutti.
Mi capita spesso che Assettocorsa Competizione vada in crash, il messaggio dice "Out of video memory"

Tengo sotto controllo i valori con Rivatuner e vedo sempre la Vram sotto i 9 GB, considerando che ho una 1080 ti dovrei essere a posto.

La cosa assurda è che non crasha mai in gara, ma appena la finisco...esce la schermata con il logo di ACC e boom, ritorna al desktop e mi compare quel messaggio che mi invita anche ad abbassare la risoluzione. Lo so anche io che sono un po al limite, però capirei di più se crashasse in gara, non sempre alla fine. Già provato a reinstallare ACC e i driver con DDU

Non mi pare mi sia mai successo ma ho gpu AMD

Ho circa 150 ore di gioco (principalmente in multi credo) e problemi di crash non mi pare di averli mai avuti

LucaZPF
25-04-2021, 19:35
In pratica sono fermo al 63 % della carriera perché sono già due volte che faccio la 3 ore di Monza, la finisco e quando sta per tornare al menu, crasha

Non ho intenzione di farla per la terza volta :O

sniperspa
25-04-2021, 21:15
In pratica sono fermo al 63 % della carriera perché sono già due volte che faccio la 3 ore di Monza, la finisco e quando sta per tornare al menu, crasha

Ebbè ti credo....se non ricordo male ho fatto anch'io qualche endurance prima di iniziare col multi ma non avevo avuto crash

Forse qualche bug dell'accoppiata ACC con la tua config

Online non hai mai provato?

glaucos
25-04-2021, 21:53

Hai provato a iniziare la gara e interromperla dopo uno o due giri? Se si pianta anche così puoi comunque fare delle prove...

LucaZPF
26-04-2021, 07:32
Online ho provato a fare qualche gara, non da un'ora ma non ha crashato.

Anche se salvo la gara, rientro e riesco non succede nulla, è sempre quando la finisco mannaggia.

Ho notato un'altra cosa particolare: succede anche durante le prove libere o qualifiche. Se è una pista che conosco bene e non mi serve girare tanto, gli ultimi minuti li passo ai box, quando finisce il tempo della sessione e faccio CONTINUA, va in crash.
Adesso infatti ho preso l'abitudine di uscire poco prima della fine perchè se sono in pista e finisce la sessione non va in crash.

Gioco tra l'altro a dettagli medi, non mi sembra una config particolarmente spinta

piond
26-04-2021, 07:43
Provo ad azzardare. Potrebbe essere colpa dei replay salvati automaticamente?

LucaZPF
26-04-2021, 10:30
Provo ad azzardare. Potrebbe essere colpa dei replay salvati automaticamente?

Verifico.
Anche se mi pare che devo salvare manualmente il replay

vediamo, grazie :)

Fabes
26-04-2021, 13:27

E fai bene come minimo ti squalifica perche' non hai cambiato "correttamente" il pilota :D

Spoiker
26-04-2021, 13:48

anche io sono arrivato li…
cmq la prova che puoi fare è interrompere la gara salvando e uscendo e vedere cosa succede..
io non ho avuto la pazienza di farla cmq…
mi sono buttato sull'on-line o sennò faccio qualche giro da solo tipo per esempio quando ho comprato l'ultimo dlc..

il_joe
26-04-2021, 14:18
anche io sono arrivato li…
cmq la prova che puoi fare è interrompere la gara salvando e uscendo e vedere cosa succede..
io non ho avuto la pazienza di farla cmq…
mi sono buttato sull'on-line o sennò faccio qualche giro da solo tipo per esempio quando ho comprato l'ultimo dlc..

ma si può salvare in mezzo ad una gara?

Spoiker
26-04-2021, 14:24
Si si.. se esci poi ti riprende da dove hai lasciato..
almeno io ero uscito subito quasi all'inizio e ora se riprendo mi riprende da li a meno che non metta di riniziare la gara

sniperspa
26-04-2021, 16:41
Si si.. se esci poi ti riprende da dove hai lasciato..
almeno io ero uscito subito quasi all'inizio e ora se riprendo mi riprende da li a meno che non metta di riniziare la gara

Questa non la sapevo proprio :mbe:

LucaZPF
26-04-2021, 16:57
Sì si può salvare, cosa che ho fatto alla seconda 3 ore di Monza; la prima l'ho fatta tutta d'un fiato. Però è crashato in entrambi i casi

Fabes
27-04-2021, 12:52
Questa non la sapevo proprio :mbe:

nemmeno io, quale e' la procedura precisa?

LucaZPF
27-04-2021, 13:27
nemmeno io, quale e' la procedura precisa?

In gara, tasto ESC, compare la finestra dove puoi uscire, riavviare e cambiare le impostazioni di visualizzazione ecc...tra le varie voci c'è anche il tasto salva

Fabes
28-04-2021, 12:48
In gara, tasto ESC, compare la finestra dove puoi uscire, riavviare e cambiare le impostazioni di visualizzazione ecc...tra le varie voci c'è anche il tasto salva

Veramente fantastico, con questo metodo hanno un senso anche quelle assurde gare lunghissime dove il colpo di sonno e' garantito.

glaucos
28-04-2021, 16:11
Veramente fantastico, con questo metodo hanno un senso anche quelle assurde gare lunghissime dove il colpo di sonno e' garantito.

In realtà il senso di gare lunghe sarebbe proprio quello di simulare la realtà dal punto di vista dello stress che ti porta restare concentrato per molto tempo: in una gara di auto vere non c’è il tasto pausa 😜
Poi comunque ben venga, lo userò anche io quando arriverò a fare gare così lunghe 🙂

il_joe
28-04-2021, 17:07
In realtà il senso di gare lunghe sarebbe proprio quello di simulare la realtà dal punto di vista dello stress che ti porta restare concentrato per molto tempo: in una gara di auto vere non c’è il tasto pausa 😜
Poi comunque ben venga, lo userò anche io quando arriverò a fare gare così lunghe 🙂

sì però ti pagano.......... c'è una bella differenza :sofico:

Fabes
03-05-2021, 12:38
sì però ti pagano.......... c'è una bella differenza :sofico:

ma sopratutto non è la stessa cosa che guidare veramente, questo è un gioco

ramses77
23-06-2021, 07:57
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi alcune delucidazioni su AC, per cortesia.
Sono un giocatore occasionale delle serie F1 di Codemasters e per provare qualcosa di diverso mi sono preso AC utilizzato con Content Manager e la mod Formula Hybrid 2021, ma ho dei seri problemi ad utilizzarlo e vorrei chiedere lumi a chi è più esperto di me (praticamente tutti).

Alcune domande per cortesia:
1) Mi capita che se faccio più sessioni di qualsiasi tipo e durata, dalla seconda in poi diventi molto scattoso. Se durante la prima sessione ho 144fps tranquilli, dalla seconda diventano 100, dalla terza 80 etc.
Se chiudo content Manager e lo riapro, torna tutto normale.
Sembra un bug di qualche tipo...

2) Da giocatore occasionale non ho volante, ma solo l'XBox Controller che non sono ancora riuscito a configurare. Qualsiasi settaggio provi faccio seriamente fatica a, non dico seguire la traiettoria ideale, ma tenere proprio l'auto in strada! C'è qualche impostazione consigliata per uno sterzo graduale, anche se arcade? (es simile a F1 2019-2020?).

3) L'auto va via di culo in continuazione, forse perchè non doso bene l'acceleratore, ma non sarebbe male per un utente come me avere un'impostazione di controllo di trazione avanzata, anche se arcade. Ho anche provato ad attivarne una trovata nelle impostazioni (mi da come valori Si-No-Fabbrica), ma mi pare che non faccia solo fare i 360 all'auto (quando sto per fare un testacoda e sono quasi a 90° rispetto alla traiettoria, l'auto torna indietro invece di andare verso i 180°).

Insomma, sono un utente con poche pretese e ho voluto provare AC solo per curiosità, prezzo (4€) e per la varietà di mod disponibili.
Solo che finora ci capisco poco tra i miliardi di opzioni disponibili....

Spoiker
23-06-2021, 16:16
be' innanzi tutto se giochi ad AC o ACC devi possedere un volante con pedaliera; è un gioco simulativo e non puoi giocarci con un pad.

sniperspa
23-06-2021, 21:41
be' innanzi tutto se giochi ad AC o ACC devi possedere un volante con pedaliera; è un gioco simulativo e non puoi giocarci con un pad.

this

non è un gran turismo che anche se ci giochi col volante la macchina sta sui binari....le reazioni qui sono molto più accentuate e di conseguenza serve la massima precisione, che con un pad è impossibile da avere

ramses77
24-06-2021, 08:58

Sicuramente l'esperienza è migliore, ma se è supportato quantomeno mi aspetterei di avere qualche possibilità (leggo che c'è chi lo usa con la tastiera!!).
Tnx

piond
24-06-2021, 09:11
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi alcune delucidazioni su AC, per cortesia.
Sono un giocatore occasionale delle serie F1 di Codemasters e per provare qualcosa di diverso mi sono preso AC utilizzato con Content Manager e la mod Formula Hybrid 2021, ma ho dei seri problemi ad utilizzarlo e vorrei chiedere lumi a chi è più esperto di me (praticamente tutti).

Alcune domande per cortesia:
1) Mi capita che se faccio più sessioni di qualsiasi tipo e durata, dalla seconda in poi diventi molto scattoso. Se durante la prima sessione ho 144fps tranquilli, dalla seconda diventano 100, dalla terza 80 etc.
Se chiudo content Manager e lo riapro, torna tutto normale.
Sembra un bug di qualche tipo...

2) Da giocatore occasionale non ho volante, ma solo l'XBox Controller che non sono ancora riuscito a configurare. Qualsiasi settaggio provi faccio seriamente fatica a, non dico seguire la traiettoria ideale, ma tenere proprio l'auto in strada! C'è qualche impostazione consigliata per uno sterzo graduale, anche se arcade? (es simile a F1 2019-2020?).

3) L'auto va via di culo in continuazione, forse perchè non doso bene l'acceleratore, ma non sarebbe male per un utente come me avere un'impostazione di controllo di trazione avanzata, anche se arcade. Ho anche provato ad attivarne una trovata nelle impostazioni (mi da come valori Si-No-Fabbrica), ma mi pare che non faccia solo fare i 360 all'auto (quando sto per fare un testacoda e sono quasi a 90° rispetto alla traiettoria, l'auto torna indietro invece di andare verso i 180°).

Insomma, sono un utente con poche pretese e ho voluto provare AC solo per curiosità, prezzo (4€) e per la varietà di mod disponibili.
Solo che finora ci capisco poco tra i miliardi di opzioni disponibili....

Su AC a dire il vero c'è un'impostazione standard per il pad.
Basta sceglierlo tra le impostazioni predefinite.
Si accelera e si frena con i grilletti.
E il volante è come giocare su console. Lo so perchè l'ho testato io stesso.
Quindi si può giocare col pad, basta solo attenersi ai pulsanti standard di quell'impostazione.
Se provi a modificarla o farla personalizzata allora sì che non va e non riesci a tenere la macchina in strada in quanto gira troppo il volante appena tocchi la levetta.
Ora non c'è l'ho installato altrimenti ti riferivo più dettagli.
Ma ti ho detto, c'è tra le impostazioni predefinite il pad.
Provare per credere.

Fabes
25-06-2021, 12:51
Sicuramente l'esperienza è migliore, ma se è supportato quantomeno mi aspetterei di avere qualche possibilità (leggo che c'è chi lo usa con la tastiera!!).
Tnx

da quel che so con la tastiera si riesce solo a guidare nemmeno troppo bene le fiat 500

LucaZPF
05-07-2021, 10:47
Hola,
parlando di Assetto Corsa Competizione, volevo sapere se tenete lo steer lock 1:1 con il volante fisico,
Mi sono accorto, guidando una GT4 che avevo il volante su AUTO e non a 900° come in game ed il rapporto era sballato. Giravo il volante di 90 °, nel gioco si girava di 180.

Quindi l'ho messo a 900° in game e sul volante. Risultato? auto sottosterzante :rolleyes:

piond
05-07-2021, 11:21
Hola,
parlando di Assetto Corsa Competizione, volevo sapere se tenete lo steer lock 1:1 con il volante fisico,
Mi sono accorto, guidando una GT4 che avevo il volante su AUTO e non a 900° come in game ed il rapporto era sballato. Giravo il volante di 90 °, nel gioco si girava di 180.

Quindi l'ho messo a 900° in game e sul volante. Risultato? auto sottosterzante :rolleyes:
Io c'è l'ho sempre settato a 1080°. Che poi sarebbe l'impostazione che ho sul volante dal pannello di controllo.
Sono abituato così. Almeno il rapporto è 1:1.

Altra domanda su ACC
Ma per caso hanno rivisto il safety rating? Perchè pare che ora salga non soltanto quando hai auto vicine senza fare tamponamenti, ma anche con giri puliti, senza incidenti.
Mi è capitato dopo molto di riprenderlo in mano e ad ogni giro mi segnava vedre il safety, segno che saliva pian pianino. Infatti ora dopo 2 gare mi è salito di ben 4, 5 punti in poco tempo.
Avete notato pure voi questa cosa?
Mi pare cosa buona e giusta :asd:

hermanss
05-07-2021, 12:09
Ciao ragazzi :)
Scusate ma il gruppo [HWU] Assetto Corsa è ancora attivo?
Magari ogni tanto potremmo organizzare una corsetta su ACC ;)

talas36
05-07-2021, 13:58
ciao a tutti, domanda simile anche da parte mia, visto che ho quasi finito di montare la postazione in taverna, per evitare il caldo asfissiante della cameretta.

ho entrambi i giochi, ma al momento ho giocato solo ad ac. :rolleyes:

LucaZPF
05-07-2021, 16:17
Io c'è l'ho sempre settato a 1080°. Che poi sarebbe l'impostazione che ho sul volante dal pannello di controllo.
Sono abituato così. Almeno il rapporto è 1:1.
:

Ok, anche secondo me il rapporto deve essere sempre 1:1, anche se hai 1080°, perchè poi ACC ti fa il soft lock in base all'auto che guidi. Io ero convinto fosse così, però mi sa che questa impostazione mi si è sconfigurata e ora ho la memoria muscolare impostata con un rapporto diverso, tant'è che giro pochissimo il volante e infatti ho un sottosterzo bestiale.

Sono veramente incavolato perchè era un periodo che guidavo bene, sono arrivato a 97 di CN, per me il dato più difficile da tenere costantemente alto e ora ad ogni curva vado dritto :mad:
Non so se dipende dal gioco o dal volante, va beh mi dovrò riabituarmi al nuovo angolo di sterzo

piond
05-07-2021, 17:20
Ok, anche secondo me il rapporto deve essere sempre 1:1, anche se hai 1080°, perchè poi ACC ti fa il soft lock in base all'auto che guidi. Io ero convinto fosse così, però mi sa che questa impostazione mi si è sconfigurata e ora ho la memoria muscolare impostata con un rapporto diverso, tant'è che giro pochissimo il volante e infatti ho un sottosterzo bestiale.

Sono veramente incavolato perchè era un periodo che guidavo bene, sono arrivato a 97 di CN, per me il dato più difficile da tenere costantemente alto e ora ad ogni curva vado dritto :mad:
Non so se dipende dal gioco o dal volante, va beh mi dovrò riabituarmi al nuovo angolo di sterzo
Sì infatti credo sia solo questione di abitudine.
Oddio se ti trovi meglio potresti impostarlo anche come prima :asd:

LucaZPF
06-07-2021, 07:40
Sì infatti credo sia solo questione di abitudine.
Oddio se ti trovi meglio potresti impostarlo anche come prima :asd:

So che la cosa migliore sarebbe girare, girare e girare, ma ho deciso che mi prendo una pausa dal simulatore, voglio vedere a riprenderlo dopo un po di tempo se mi si è resettata la memoria muscolare.

piond
07-07-2021, 10:42
Rettifico quello che ho detto.
Il SA non sale facendo giri puliti, ma sempre andando a battagliare con altre macchine.
Peccato, speravo prima o poi di fare una gare di CP, ma non so se sarà possibile.
Al momento, non so come ho fatto ma sono a 70 di SA
Un altro pò ragazzo... un altro pò...

Voi che SA avete? Avete mai corso una gara di CP?

mtk
07-07-2021, 10:50
ma trovarci un sabato o una domenica a sudare davanti allo schermo con qualche garetta?:D

LucaZPF
08-07-2021, 15:30
Io ho 66 di SA, giocato sempre offline. Sono 3 secondi in media più lento dei record di pista :muro: A parte Monza dove prendo "solo" un secondo e mezzo.

Poi per il mio tarlo mentale della rotazione del volante, ho contattato Jardier, che molto gentilmente mi ha risposto e mi ha detto che lui usa 720 gradi, sempre con steer ratio 1:1. Ho provato, sì va meglio ma devo farci l'abitudine

piond
08-07-2021, 15:40
Io ho 66 di SA, giocato sempre offline. Sono 3 secondi in media più lento dei record di pista :muro: A parte Monza dove prendo "solo" un secondo e mezzo.

Poi per il mio tarlo mentale della rotazione del volante, ho contattato Jardier, che molto gentilmente mi ha risposto e mi ha detto che lui usa 720 gradi, sempre con steer ratio 1:1. Ho provato, sì va meglio ma devo farci l'abitudine

Beh 3 secondi in media non sono male. Addirittura a monza 1 secondo e mezzo. Beato te... Io vado per i 2
Comunque penso che proverò anchio ad andare di 720 gradi, chissà mi trovo meglio :asd:
Comunque ti consiglio di provare l'online se puoi, magari andando sui server di 65 SA minimo. Ti diverti. E' adrenalina pura :D

Njk00
09-07-2021, 10:14
ciao a tutti, domanda simile anche da parte mia, visto che ho quasi finito di montare la postazione in taverna, per evitare il caldo asfissiante della cameretta.

ho entrambi i giochi, ma al momento ho giocato solo ad ac. :rolleyes:

Ciao ragazzi :)
Scusate ma il gruppo [HWU] Assetto Corsa è ancora attivo?
Magari ogni tanto potremmo organizzare una corsetta su ACC ;)

ma trovarci un sabato o una domenica a sudare davanti allo schermo con qualche garetta?:D

Salve ragazzi, io sono amministratore di campionati online su F1 (https://f1abruzzoedintorni.wordpress.com/)

Stiamo pensando di migrare su Assetto Corsa e questa sera alle 21:45 facciamo un po' di giri di prova con la mod RSS2021 (https://racesimstudio.com/formula-hybrid-2021-released) (qui i tracciati di F1 (https://drive.google.com/file/d/1k01MXqTt2p4OwNgZbVTrqvYx2ymUX7mk/view?usp=sharing)). Se volete unirvi anche voi siete i benvenuti. Scrivetemi qui o in PM e vi mando l'invito per il server di Discord

Siamo un gruppo scanzonato e casual

mtk
09-07-2021, 17:25
Salve ragazzi, io sono amministratore di campionati online su F1 (https://f1abruzzoedintorni.wordpress.com/)

Stiamo pensando di migrare su Assetto Corsa e questa sera alle 21:45 facciamo un po' di giri di prova con la mod RSS2021 (https://racesimstudio.com/formula-hybrid-2021-released) (qui i tracciati di F1 (https://drive.google.com/file/d/1k01MXqTt2p4OwNgZbVTrqvYx2ymUX7mk/view?usp=sharing)). Se volete unirvi anche voi siete i benvenuti. Scrivetemi qui o in PM e vi mando l'invito per il server di Discord

con la mia connessione ho bisogno di un certo preavviso per installare mod e ricordarmi come funziona discord.....figa per scaricare 500mb ci metto mezza giornata :asd:

hermanss
09-07-2021, 17:55

Ottimo!:sofico:

Forse però sarebbe più facile un po' per tutti iniziare a organizzare qualcosa senza mod poi si vedrà.

A me va bene qualsiasi cosa sia su AC che su ACC anche se preferisco Competizione.

sniperspa
09-07-2021, 22:26
Io ho solo ACC, qualche garetta in compagnia la farei volentieri ma mi sa che ormai attenderò tempi più freschi per ritirare fuori il volante

Con 29 30° in camera è meglio che lascio perdere :mc:

LucaZPF
09-07-2021, 23:07
Io ho solo ACC, qualche garetta in compagnia la farei volentieri ma mi sa che ormai attenderò tempi più freschi per ritirare fuori il volante

Con 29 30° in camera è meglio che lascio perdere :mc:

Immagino. Io ho la postazione in taverna ma sudo anche in inverno :eek:

mtk
11-07-2021, 12:40
qualcuno che fa 2 giri?

steam mtkktm
iin game emanuele dp.....figaaaaaamezz ora di aggiornamento...

Fabes
12-07-2021, 12:44
Ma vi siete iscritti alle qualificazioni del Ferrari e-sports series 2021, c'e' tempo fino al 18 luglio.

In palio la possibilità di far parte del mondo Ferrari come sim driver:read:

mtk
12-07-2021, 14:14
Ma vi siete iscritti alle qualificazioni del Ferrari e-sports series 2021, c'e' tempo fino al 18 luglio.

In palio la possibilità di far parte del mondo Ferrari come sim driver:read:

alla mia eta non e' il caso :asd:

Fabes
13-07-2021, 09:57
alla mia eta non e' il caso :asd:

era per provare tanto è gratuito, solo che non ci sono riuscito non mi riconosce l' ID steam, da un errore strano dice che l'IS steam deve essere lungo almeno 17 caratteri... :eek:

mtk
13-07-2021, 10:44
era per provare tanto è gratuito, solo che non ci sono riuscito non mi riconosce l' ID steam, da un errore strano dice che l'IS steam deve essere lungo almeno 17 caratteri... :eek:

com e' che si faceva a vedere l id steam?cosi provo e vedo quanti caratteri e'..

hermanss
13-07-2021, 11:16
com e' che si faceva a vedere l id steam?cosi provo e vedo quanti caratteri e'..

Sull'app non ricordo, ma sul sito steam basta andare in "Dettagli dell'account" e sotto al proprio username c'è "ID di Steam" e sono esattamente 17 numeri ;)

Fabes
13-07-2021, 12:23
Sull'app non ricordo, ma sul sito steam basta andare in "Dettagli dell'account" e sotto al proprio username c'è "ID di Steam" e sono esattamente 17 numeri ;)

Grazie provo a cercare meglio, ieri proprio non lo trovavo.

Comunque conviene iscriversi anche per l'estrazione dei premi che ci sarà

mtk
14-07-2021, 05:57

si,confermo,17

talas36
14-07-2021, 12:01
io mi sono iscritto, ma più che altro per le 2 auto in omaggio :asd:

non sono riuscito a fare le qualifiche a laguna seca, che è il percorso dove giravo meglio dei 4. ho provato a zandvoort, mai girato prima di 3 giorni fa, primi tempi con setup abbastanza random 1.43 alto...avrò fatto si e no 10 giri poi ho lasciato perdere. ne ho così di km da fare ancora...:(

piond
17-07-2021, 15:42
Guardate quanto è bella la ferrari con cui corro :D
Ho portato l'SA a 82. Correndo su server con SA alto è più facile salire in quanto gli avversari ti vengono di meno addosso. Certo devi essere capace di tenere le distanze anche tu.

Come vedete l'immagine è presa a Spa. Mi piace sempre di più questo simulatore.
E a voi, con che auto piace gareggiare??

Ah naturalmente si tratta di ACC

https://i.imgur.com/j1J4WSF.jpg

mtk
18-07-2021, 10:42
io uso principalmente la lexus,mclaren 720 e gozzilla....porsche e ferrari non gradiscono la mia guida da fabbro :asd:

piond
18-07-2021, 11:56
io uso principalmente la lexus,mclaren 720 e gozzilla....porsche e ferrari non gradiscono la mia guida da fabbro :asd:

Ahaha.
Scusa la mia ignoranza ma gozzilla che sarebbe? :asd:

sniperspa
18-07-2021, 13:05
Ahaha.
Scusa la mia ignoranza ma gozzilla che sarebbe? :asd:

GTR ovviamente :O

Io non le ho provate tutte, quella con cui guido di più sicuramente Ferrari che mi "trasmette" di più in curva anche se pecca forse un pò di motore e in frenata (o forse son solo incapace io a frenare/ho qualche setting sbagliato)

GTR mi è sembrata facile da guidare ma non adatta alle piste più lente e che hanno molte curve, Mercedes invece gran motore e probabilmente va bene un pò dappertuttto ma non son trovato con la guida

Non vedo l'ora calino le temperature per tornare a fare un pò di pratica :mc:

piond
18-07-2021, 13:21
È vero, godzilla è giapponese !! :yeah:
Io col caldo mi sparo il ventilatore a 20 cm da me. Ma sudo uguale.
Per fortuna adesso è arrivato un po' di fresco. :D

mtk
18-07-2021, 14:00
si,gozzilla e' la nissan,con ac avevamo fatto un paio di campionati e avevamo trovato il modo di renderla "agile",aveva un motorone la vecchia versione,in acc invece e' un po' moscia la nuova versione.
quando invece vedo nello specchietto una bentley so gia' che mi svernicera nel primo rettilineo :D

Fabes
19-07-2021, 13:12
io mi sono iscritto, ma più che altro per le 2 auto in omaggio :asd:

non sono riuscito a fare le qualifiche a laguna seca, che è il percorso dove giravo meglio dei 4. ho provato a zandvoort, mai girato prima di 3 giorni fa, primi tempi con setup abbastanza random 1.43 alto...avrò fatto si e no 10 giri poi ho lasciato perdere. ne ho così di km da fare ancora...:(

Ce la ho fatta anche io, in passato avevo smanettato sul profilo steam rendendo invisibile quel codice.

Comunque quali sarebbero le 2 auto? Io vedo solo la Ferrari 488 2020, con la quale ho provato a girare a Zandroov record del mondo 1.37 e io dopo una decina di giri ho fatto 1.46. Non male direi ! :D :muro:

talas36
20-07-2021, 21:00
le 2 auto dovrebbero essere la 488 gt3 2020 evo e la 488 challenge evo. son quelle che ti regalano per la competizione. poi quella da usare a zandvoort è la gt3 evo...non mi ci trovo...

Fabes
21-07-2021, 12:09
le 2 auto dovrebbero essere la 488 gt3 2020 evo e la 488 challenge evo. son quelle che ti regalano per la competizione. poi quella da usare a zandvoort è la gt3 evo...non mi ci trovo...

Davvero si guida male e non sembra neppure troppo realistica, quando dai gas in curva non si sente la super potenza potenza che dovrebbe invece avere

talas36
21-07-2021, 14:39
Davvero si guida male e non sembra neppure troppo realistica, quando dai gas in curva non si sente la super potenza potenza che dovrebbe invece avere
esatto. è come se fosse stata configurata male ingame...non credo siano solo problemi di assetto, perchè con altre ferrari (458 o la stessa 488 gt2) non ho quei problemi.

comunque per la storia della nissan, mi avete fatto un pò cadere le p... in ac la adoro, una delle mie preferite...se in acc è "nerfata" che peso...ma soprattutto: è così perchè è fedele alla realtà o è solo il gioco che non rispecchia quello che è l'auto vera?

piond
23-07-2021, 10:24
Ragazzi, ma oggi anche a voi ACC non fa connettere?
Volevo farmi una gara online ma prova a connettersi e poi si disconnette.
Come mai?

EDIT: si in effetti i server sembrano essere down...

LucaZPF
23-07-2021, 14:40
Io guido la NSX :stordita:

Non so perchè ma ho avuto subito feeling con quest'auto

piond
25-07-2021, 17:34
Una domanda.
Ma nelle gare COMPETIZIONE (CP), per intenderci quelle che si fanno 3 volte al giorno, con iscrizione, quando si va ai pit come si attiva il limitatore di velocità?
O meglio, c'è qualche modo per attivarlo o bisogna andare a dosare il gas per tutto il tempo?
Oggi ho provato a fare la mia prima gara in questo senso, e mi stava andando anche bene, ma una volta arrivato ai pit mi sono accorto che il limitatore non si è attivato automaticamente come quando fai gare normali.
Morale della favola, mi hanno dato stop & go.

Mi chiedo, magari si attiva tramite pulsante preimpostato? Anche perchè, il limitatore, non me lo faceva attivare nemmeno dal pannello delle istruzioni dei pit quando sei in gara... C'è qualche soluzione?

Grazie a chi vorrà ragguagliarmi.
Un saluto ! :D

LucaZPF
26-07-2021, 08:22
Forse per il tipo di gara il limitatore bisogna inserirlo manualmente. Io lo uso manuale, lo attivo io dal volante.
Per inserirlo: scali in prima e premi il tasto dedicato, altrimenti non si inserisce

piond
26-07-2021, 08:49
Forse per il tipo di gara il limitatore bisogna inserirlo manualmente. Io lo uso manuale, lo attivo io dal volante.
Per inserirlo: scali in prima e premi il tasto dedicato, altrimenti non si inserisce

Grazie. Si probabilmente è così.
Io non ci avevo proprio pensato a mettere il pulsante per il limitatore. E son rimasto fregato. Ero al 5 posto... Vabè.
Farò un po' di pratica prima di avventurarmi di nuovo nelle CP

Fabes
26-07-2021, 12:58
Grazie. Si probabilmente è così.
Io non ci avevo proprio pensato a mettere il pulsante per il limitatore. E son rimasto fregato. Ero al 5 posto... Vabè.
Farò un po' di pratica prima di avventurarmi di nuovo nelle CP

oppure andando in prima marcia il limitatore entra in automatico

il_joe
21-08-2021, 22:29
Scusate l'OT ma non ho trovato un thread di rfactor 2...
Volevo sapere cosa mi porto a casa se compro la versione da 30€ (ora a 7,5€ in sconto) di rfactor 2... È il gioco completo? Manca solo il multiplayer? Che circuiti/auto ci sono?
Grazie

LucaZPF
02-09-2021, 09:04
Vedo che, giustamente, nessuno ha commentato la roadmap 2021/2022 di Assetto Corsa :D

Assetto Corsa Mobile? Solo su iOS? secondo voi un franchise del genere ne aveva bisogno?
Altri DLC in arrivo per ACC, uno gratuito sembra, la M4 GT3, che personalmente non amo molto esteticamente, poi magari da guidare è fantastica, vediamo

il_joe
02-09-2021, 09:19
Vedo che, giustamente, nessuno ha commentato la roadmap 2021/2022 di Assetto Corsa :D

dove?

LucaZPF
02-09-2021, 09:56
Ecchilo https://www.racedepartment.com/news/assetto-corsa-roadmap-revealed-new-acc-content-gen-9-console-editions-and-mobile-release-date.181/

sniperspa
02-09-2021, 12:48

Assetto Corsa Mobile? Solo su iOS? secondo voi un franchise del genere ne aveva bisogno?
Altri DLC in arrivo per ACC, uno gratuito sembra, la M4 GT3, che personalmente non amo molto esteticamente, poi magari da guidare è fantastica, vediamo

Bah credo abbiano semplicemente venduto le licenze per usare il nome Assetto Corsa e raccimolare un pò di soldi, ma tanto l'azienda che lo sviluppa non credo abbia nulla a che fare con Kunos...al massimo gli passeranno le mappe delle piste

il_joe
02-09-2021, 14:06
Ecchilo https://www.racedepartment.com/news/assetto-corsa-roadmap-revealed-new-acc-content-gen-9-console-editions-and-mobile-release-date.181/

peccato per il cross platform multiplayer..... mi sarebbe piaciuto

però potevano dare qualche info in più su "new cars and tracks planned" ...

talas36
03-09-2021, 11:24

ho guardato il video di presentazione in effetti...se è quello a cui ti riferisci.
comunque a breve, dopo aver risolto alcune faccende private, dovrei avere più tempo e magari aggiungo qualcuno di voi su steam...a meno che non ci sia già un gruppo :)

ahrevelation
05-09-2021, 22:16
Urgono nuovi contenuti. Dopo il milionesimo giro a Monza o Spa con le solite 3 o 4 macchine, uno ha il diritto di essere anche un pò stufo... :p Speriamo mettano le GT2 e qualche pista USA.

sniperspa
06-09-2021, 09:27
Urgono nuovi contenuti. Dopo il milionesimo giro a Monza o Spa con le solite 3 o 4 macchine, uno ha il diritto di essere anche un pò stufo... :p Speriamo mettano le GT2 e qualche pista USA.

Peccato i miei tempi facciano sempre pena :fagiano:

LucaZPF
06-09-2021, 13:29

Le GT2 moderne dici? Vanno meno delle GT3 quindi sarebbero una via di mezzo tra GT3 e GT4.

Parliamo di ACC giusto?

ahrevelation
06-09-2021, 19:28
Le GT2 hanno qualche decina di CV in più delle GT3. Certo, sono meno sofisticate di aerodinamica. ma questo non credo impedirebbe che siano comunque divertenti da guidare.

Fabes
29-11-2021, 14:35
Non vi seguo, parlate di ACC o di AC?

Comunque ACC con l'ultima patch è finalmente diventato godibile prima non mi divertivo.

Mi sa che questo insierà a mandare in pensione l'ancora ottimo AC

sniperspa
29-11-2021, 18:58
Non vi seguo, parlate di ACC o di AC?

Comunque ACC con l'ultima patch è finalmente diventato godibile prima non mi divertivo.

Mi sa che questo insierà a mandare in pensione l'ancora ottimo AC

Ci ho giocato un pò sabato ed ho notato un pò di differenza nelle guida e forse una ottimizzazione migliore lato cpu

Cosa hai notato di diverso?

mtk
30-11-2021, 12:56
io ho notato che devo buttare tutti gli assetti :cry:

Fabes
30-11-2021, 14:11
io ho notato che devo buttare tutti gli assetti :cry:

SI è proprio questo il punto gli assetti che ti facevano andare più forte erano basati sullo sfruttare degli aspetti del gioco, secondo me adesso anche il discorso assetti è più realisto.

E poi sinceramente a sensazione anche la guida mi sembra più credibile

sniperspa
30-11-2021, 19:59
Non so mi sembrava si scomponesse di più la macchina in frenata e fosse più sensibile ai cordoli...ma non so se fosse colpa dell'assetto che avevo

mtk
01-12-2021, 05:58
impugnavamo male il volante :asd:

piond
02-12-2021, 17:41
Mi avete fatto venire voglia di riprovarlo.
Sembra effettivamente che la macchina risponda più realisticamente. Me ne sono accorto subito, facendo le prime correzioni appena la macchina comincia ad andare storta.

Comunque quanto è bella la nuova BMW eh? Mi sono dimenticato di provarla nella mia prova. Domani non mancherò :asd:

edit: edito per dire che con il dlss mi sembra un pò patinata la grafica... c'è un modo per risolvere? Aumentando a 100 la nitidezza sembra migliorato un pò, ma non abbastanza...

piond
04-12-2021, 15:21
Ma sbaglio o c'è molta più gente che gioca rispetto a sei mesi fa? Sarà perchè c'è stato un corposo aggiornamento?
Comunque grazie alla moltitudine di gente riesco a fare gare più combattute online. Essendoci più persone non ci sono solo mostri che battono il record della pista ad ogni giro. Mi fa molto piacere sto fatto !! :D Sisi!!
Ed in più almeno non si gira solo su monza e spa. Son 2 giorni che gioco ed in 2 giorni ho gareggiato su 2 circuiti diversi. Penso fossero gli stessi proposti nelle gare Competizione, ma su server free.

Altra cosa. Ma la nuova BMW per caso è overpowered o sono gli altri che sono delle ciofeche (come ho scritto più su)?? :asd:

Ripeto, troppo bella la nuova BMW.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1872930585244751134/1564707E7DD0933CEB84C12084FFC7412FE664FA/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

EDIT: leggendo un po' le discussioni su steam sembra che il dlss dia immagine poco nitida specialmente sui monitor 2k. E io mi ci ritrovo.
A voi come si vede col dlss?

sniperspa
04-12-2021, 23:13
Io ho provato solo FSR avendo AMD e a parte non avere vantaggi dato che son limitato dalla CPU ma comunque da una immagine poco nitida, un pò sfocata che non mi piace per nulla

Comunque lo sto riprovando anche stasera e sembra un altro gioco rispetto a due settimane fa...non so se sia l'alcol che ho in corpo ma intanto faccio parecchi fps in più (segno che hanno ottimizzato il carico cpu e il mio vecchio ryzen 1700 ringrazia) poi anche la sensazione di velocità mi sembra aumentata, non so se sia dovuto al framerate maggiore o a modifiche dell'engine

Poi sicuramente anche i comportamenti dell'auto sono cambiati, in alcuni casi si scompone quando non me lo aspetto mentre in altri casi mi sembra abbastanza sui binari...non so bisogna sicuramente riabituarsi e per ora sto girando con un assetto neutro con altezza davanti e dietro uguali

Cutter90
06-12-2021, 14:07
Ma sbaglio o c'è molta più gente che gioca rispetto a sei mesi fa? Sarà perchè c'è stato un corposo aggiornamento?
Comunque grazie alla moltitudine di gente riesco a fare gare più combattute online. Essendoci più persone non ci sono solo mostri che battono il record della pista ad ogni giro. Mi fa molto piacere sto fatto !! :D Sisi!!
Ed in più almeno non si gira solo su monza e spa. Son 2 giorni che gioco ed in 2 giorni ho gareggiato su 2 circuiti diversi. Penso fossero gli stessi proposti nelle gare Competizione, ma su server free.

Altra cosa. Ma la nuova BMW per caso è overpowered o sono gli altri che sono delle ciofeche (come ho scritto più su)?? :asd:

Ripeto, troppo bella la nuova BMW.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1872930585244751134/1564707E7DD0933CEB84C12084FFC7412FE664FA/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

EDIT: leggendo un po' le discussioni su steam sembra che il dlss dia immagine poco nitida specialmente sui monitor 2k. E io mi ci ritrovo.
A voi come si vede col dlss?

Lo sto usando in 4k e giocando con la nitidezza è perfetto. Alcune scritte restano poco nitide, ma ci sta

Cutter90
06-12-2021, 14:07
Io ho provato solo FSR avendo AMD e a parte non avere vantaggi dato che son limitato dalla CPU ma comunque da una immagine poco nitida, un pò sfocata che non mi piace per nulla

Comunque lo sto riprovando anche stasera e sembra un altro gioco rispetto a due settimane fa...non so se sia l'alcol che ho in corpo ma intanto faccio parecchi fps in più (segno che hanno ottimizzato il carico cpu e il mio vecchio ryzen 1700 ringrazia) poi anche la sensazione di velocità mi sembra aumentata, non so se sia dovuto al framerate maggiore o a modifiche dell'engine

Poi sicuramente anche i comportamenti dell'auto sono cambiati, in alcuni casi si scompone quando non me lo aspetto mentre in altri casi mi sembra abbastanza sui binari...non so bisogna sicuramente riabituarsi e per ora sto girando con un assetto neutro con altezza davanti e dietro uguali

Gomme, bumpstop, frenata, pesi, TC... è cambiato davvero tutto dopo la 1.8

piond
12-12-2021, 10:46
Non capisco una cosa. Perchè dopo 10 giri a spa ancora non mi dava nessun delta sul giro. Né mi segnava giro migliore né precedente se non sbaglio.
Ma mi dava solo l'ultimo giro...

Poi ad un certo punto il tutto si è avviato. Mi ha segnato tutti i dati. Mah, così, a cavolo... dipende da me o è un errore del gioco?

Comunque ACC con più giocatori è diventato davvero più divertente. Non ci sono solo super sayan che girano :D

LucaZPF
29-12-2021, 14:57
Ragazzi, qualche consiglio per aumentare il senso di profondità dell'immagine su ACC? Ora che ho lo schermo così vicino alla faccia mi sembra piatto, mentre invece da alcuni video che ho visto su Youtube, sembra l'immagine sia più profonda

piond
07-01-2022, 16:02
Ho capito qual era il problema che non mi segnava il delta e il miglior giro.
Semplicemente non facevo giri puliti.
E' strano, perché prima anche se non facevi giri puliti il cronometro continuava ad andare comunque, con delta ed annessi.
Sarà stata un'aggiunta con la patch che hanno fatto?

sniperspa
07-01-2022, 17:38
Ho capito qual era il problema che non mi segnava il delta e il miglior giro.
Semplicemente non facevo giri puliti.
E' strano, perché prima anche se non facevi giri puliti il cronometro continuava ad andare comunque, con delta ed annessi.
Sarà stata un'aggiunta con la patch che hanno fatto?

Confermo notavo anch'io questa cosa a Spa...e d'altronde a spa fare il giro intero senza uscire un minimo è raro

Può essere in effetti che prima lo contasse comunque e sia cambiato qualcosa dagli ultimi updates

mtk
08-01-2022, 08:43
oggi riusciamo a trovarci per qualche giro?

piond
08-01-2022, 12:00
Io ci sarei.
Se volete aggiungetemi su steam.
ID: donfabino (o DoNFaBiNo non so quale vi fa trovare)

Ci potremmo ritrovare su discord?

mtk
08-01-2022, 12:02
Io ci sarei.
Se volete aggiungetemi su steam.
ID: donfabino (o DoNFaBiNo non so quale vi fa trovare)

Ci potremmo ritrovare su discord?

discord non ce l ho,usavo ts....provo a scaricarlo

piond
08-01-2022, 12:07
Eh, ma i "ciovani" di oggi usano tutti discord :asd:
Comunque su discord sono DoNFaBiNo#7480

Oppure date il vostro e vi aggiungo.

mtk
08-01-2022, 12:15
scusate il francesismo....ma come figa si usa discord?:D

su steam mtkktm

piond
08-01-2022, 14:41
E' stato forte. Dobbiamo rifarlo. Molto divertente :D
Non guardare il mio risultato di oggi! Se non andavo a muro ero dietro le 2 bentley :D

sniperspa
08-01-2022, 15:10
Io mi faccio due gare ora da bello quarantenato che sono...però son scarsetto io :fagiano:

Comunque ci starebbe fare un gruppo discord per quelli del thread e organizzare qualche garetta in compagnia

sniperspa
08-01-2022, 19:47
Andata bene oggi...due onestissimi sesto posto a Monza senza troppi danni :O

https://www.twitch.tv/videos/1257028791

mtk
08-01-2022, 20:19
E' stato forte. Dobbiamo rifarlo. Molto divertente :D
Non guardare il mio risultato di oggi! Se non andavo a muro ero dietro le 2 bentley :D
tranquillo,non ho proprio intenzione di giudicare nessuno,mi interessa solo trovare appassionati come me che vogliono divertirsi un po a correre e poi mi hai dato delle belle dritte sul setup ;)

Andata bene oggi...due onestissimi sesto posto a Monza senza troppi danni :O

https://www.twitch.tv/videos/1257028791

dai che troviamo un modo di far gruppo

piond
09-01-2022, 08:38
tranquillo,non ho proprio intenzione di giudicare nessuno,mi interessa solo trovare appassionati come me che vogliono divertirsi un po a correre e poi mi hai dato delle belle dritte sul setup ;)

dai che troviamo un modo di far gruppo
Ma ci mancherebbe. :sofico: Ero ironico.
Dobbiamo rifarlo. Dai utenti del forum fatevi avanti che ci si diverte un po' in conpagnia!

LucaZPF
09-01-2022, 13:58
Io ci sono nel periodo estivo. D'inverno ho un weekend libero al mese, gli altri lavoro ma giustamente la mia coinquilina ha la precedenza 😅

sniperspa
09-01-2022, 15:08
scusate il francesismo....ma come figa si usa discord?:D

su steam mtkktm

Eh, ma i "ciovani" di oggi usano tutti discord :asd:
Comunque su discord sono DoNFaBiNo#7480

Oppure date il vostro e vi aggiungo.

Intanto vi aggiungo, poi si vedrà :O

sono
-steam: sniperspa
-discord: whi5per#1182

Sealea
09-01-2022, 16:04
mi è arrivata 10 giorni fa la postazione che agognavo da anni ma dove vivevo prima non avevo spazio.
non ho ancora ACC ma conto di recuperalo a breve, per il resto su AC e F1 qualche ora di gioco ce l'ho quindi mi unisco volentieri :)

Seo Kaworu su steam

mtk
09-01-2022, 17:26
Intanto vi aggiungo, poi si vedrà :O

sono
-steam: sniperspa
-discord: whi5per#1182

aggiunto su steam e discord,tra l altro quando sono uscito da acc,ho visto che eri online anche tu.

mi è arrivata 10 giorni fa la postazione che agognavo da anni ma dove vivevo prima non avevo spazio.
non ho ancora ACC ma conto di recuperalo a breve, per il resto su AC e F1 qualche ora di gioco ce l'ho quindi mi unisco volentieri :)

Seo Kaworu su steam

ti aggiungero',ora scappo che devo partorire :D

sniperspa
09-01-2022, 20:34
aggiunto su steam e discord,tra l altro quando sono uscito da acc,ho visto che eri online anche tu.

Si ero già in gara quando mi avete aggiunto

Ma ho fatto due gare e poi ho staccato :)

Duncandg
10-01-2022, 12:22
Curiosità
Oltre ai vari Dlc, che ho, quali sono le migliori mod? Ne ho viste alcune a pagamento per le stagioni anni '80 e '90 della F1.

(THE REAL) Neo
11-01-2022, 12:06
Curiosità

Oltre ai vari Dlc, che ho, quali sono le migliori mod? Ne ho viste alcune a pagamento per le stagioni anni '80 e '90 della F1.Su racedepartment,é pieno.
Hai l'imbarazzo della scelta, ovviamente alcune sono meno curate di altre,ma ce ne sono di create in modo magistrale.

Sealea
28-01-2022, 20:02
Ciao ragazzi, su ACC c’è modo di togliere le spunte di riparazione sospensione e carrozzeria ai box in gara? Non riesco a farlo e non capisco se è un problema di assegnazione tasti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sniperspa
28-01-2022, 20:28
Ciao ragazzi, su ACC c’è modo di togliere le spunte di riparazione sospensione e carrozzeria ai box in gara? Non riesco a farlo e non capisco se è un problema di assegnazione tasti

Yess....freccia sinistra mi pare di default

Se non hai le freccette sul voltante è solo una questione di assegnazione

Sealea
28-01-2022, 21:49
Yess....freccia sinistra mi pare di default

Se non hai le freccette sul voltante è solo una questione di assegnazione

Oddio grazie mille. È da due ore che ci sbatto la testa.

mtk
29-01-2022, 08:31
oggi qualcuno che fa qualche giro?

sniperspa
29-01-2022, 11:46
Oddio grazie mille. È da due ore che ci sbatto la testa.

Avevo avuto lo stesso problema tranquillo :D

oggi qualcuno che fa qualche giro?

Forse più tardi se mi avanza tempo ma oggi dubito di riuscire :mc:

Sealea
06-02-2022, 18:52
Ciao ragazzi, sto cercando di capire come essere “meno lento” ma è molto difficile trovare riferimenti online soprattutto con la 1.8

Voi per caso sapete che differenze ci sono a setup “aggressivo” (o anche sicuro, non cambia. L’importante è che sia un setup preconfezionato dal gioco) senza toccare niente altro, livello di tempi?

Perché magari sbatto la testa 2 ore per un tempo che non è più fattibile.

mnoga
07-02-2022, 01:02
Ciao, avevo comprato assetto corsa su pd anni fa, poi non ci ho più giocato, non avevo neanche il volante, vivendo dai miei non avevo spazio.
Ora mi è tornata la scimmia, avrei la possibilità di prendere il volante (un G920), però il pc che ho è ancora quello del 2014 (con una r9 280x), che oltretutto non uso mai.
Avevo l'xbox one S, secondo voi posso prendere AC e ACC su xbox e godermeli tranquillamente, o è meglio su pc nonostante l'età?
Altra cosa: giocando su xbox trovo facilmente gare online con gente "seria" (non i cazzoni che vanno contromano ecc)?

Grazie mille a tutti, ciao.

ahrevelation
08-02-2022, 12:43
Ciao, avevo comprato assetto corsa su pd anni fa, poi non ci ho più giocato, non avevo neanche il volante, vivendo dai miei non avevo spazio.
Ora mi è tornata la scimmia, avrei la possibilità di prendere il volante (un G920), però il pc che ho è ancora quello del 2014 (con una r9 280x), che oltretutto non uso mai.
Avevo l'xbox one S, secondo voi posso prendere AC e ACC su xbox e godermeli tranquillamente, o è meglio su pc nonostante l'età?
Altra cosa: giocando su xbox trovo facilmente gare online con gente "seria" (non i cazzoni che vanno contromano ecc)

Grazie mille a tutti, ciao.
Con la 280x dovresti giocare dignitosamente anche ad ACC, per il quale potresti oltretutto contare sull'FSR, che funziona bene. Lascia perdere la console.

sniperspa
08-02-2022, 14:14
Eh dipende anche da che CPU ci sta dietro alla 280x però

mnoga
08-02-2022, 21:01
un amd fx8350.

Quindi dite che lascio perdere l'idea di prendere l'xbox series S per giocarci meglio, ma ci gioco sul pc?

ahrevelation
09-02-2022, 11:15
Per quel che ne so, sono stati chiusi i rapporti con lo studio inglese che si è occupato del porting alle attuali console e sostituito con uno italiano che, pare, si occuperà solo del porting alle console nextgen. L'attuale versione di ACC è ancora la 1.7 e chissà se sarà mai aggiornata alla 1.8, per non parlare delle versioni future, dlc, server intragen etc. Io la scelta pc la vedo abbastanza obbligata. Puoi provare ACC sul tuo pc, Se vedi che non ti soddisfa, chiedi il rimborso a Steam.

sniperspa
09-02-2022, 11:19
Puoi provare ACC sul tuo pc, Se vedi che non ti soddisfa, chiedi il rimborso a Steam.

Mi sembra l'opzione migliore

Larsen
09-02-2022, 13:01
ma ad ac "liscio" son rimasto solo io a giocare?
questo topic e' ormai diventato acc... che per me non e' un successore, ma un ac con solo le gt3 (o giu' di li).
preferendo le stradali, resto ovviamente su ac.
nell'ultimo periodo sto girando praticamente solo con le mx5 cup sul server kmr, a parte gare in cui son tutti siluri innescati (e uscire dalla prima curva, non importa il tracciato, e' una gara nella gara), in genere sono gare piacevoli, con gente anche decisamente veloce, e paracarri tutto sommato corretti.

Sealea
09-02-2022, 15:53
questo topic e' ormai diventato acc... che per me non e' un successore, ma un ac con solo le gt3 (o giu' di li).
nell'ultimo periodo sto girando praticamente solo con le mx5 cup sul server kmr, a parte gare in cui son tutti siluri innescati (e uscire dalla prima curva, non importa il tracciato, e' una gara nella gara), in genere sono gare piacevoli, con gente anche decisamente veloce, e paracarri tutto sommato corretti.

anch'io sempre preferito le auto di serie ma qui c'è stato un passo avanti notevole in tutto (e già AC era il top). ormai si gioca solo ad acc. e pensare che le gt mi facevano proprio schifo :stordita:

Larsen
09-02-2022, 16:24
anch'io sempre preferito le auto di serie ma qui c'è stato un passo avanti notevole in tutto (e già AC era il top). ormai si gioca solo ad acc. e pensare che le gt mi facevano proprio schifo :stordita:

eh lo so, ma su auto stradali, se fai un errore, hai sempre possibilita' di recuperare (se sei veloce), sulle gt, o giochi in lobby di impediti, e quindi diventa una sorta di "gara di sopravvivenza", oppure ogni decimo conta.
e non e' piu' divertente...

il limite su una gt arriva tutto di botto, se ti tieni margine, e l'altro ne tiene meno, non lo passi, se non ti tieni margine e corri sul limite, una minima sbavatura ti frega e ciao.

senza contare che devi fare affidamento molto di piu' sulle capacita' dell'avversario: e' piu' pericoloso passare gli impediti che non battagliare con uno bravo (anche se magari ti lascia poi li, dipende).
una toccata la paghi.
se lui frena troppo presto, oppure male, quelli dietro ti saltano in testa.
se non ha idea delle traiettorie, o "forzi" la cosa, oppure sei imbottigliato.

non so, ci passero' anche io temo prima o poi, ma continuo a preferire le stradali...

Fabes
07-03-2022, 14:57

io sono passato ad rfactor2, che ancora dopo 12 anni continuano a sviluppare, mentre AC è ormai abbandonato da anni, quindi sta perdendo il passo con la concorrenza

Spoiker
07-03-2022, 16:02

Scusate se mi intrometto... ho visto la tua config... è salvata sul carrello... sto facendoci un pensierino; l'unica cosa che mi frega e che sto aspettando che escano i ryzen perchè penso di prendere quelli...
cmq..
come ti trovi? va bene? usi win 11?

tornando in ot: a me piacciono tutti e due... gioco a tutti e due, anche se molto poco ultimamente

ahrevelation
09-03-2022, 10:38
io sono passato ad rfactor2, che ancora dopo 12 anni continuano a sviluppare, mentre AC è ormai abbandonato da anni, quindi sta perdendo il passo con la concorrenza

Beh, oddio, AC fa ancora picchi di 8-9000 giocatori. Non credo sia molto distante dallo stesso Iracing...

https://steamcharts.com/cmp/244210,365960

Maury
15-03-2022, 10:04
Ho preso ACC e devo dire che mi piace, gira anche benssimo.

Non c'è modo di attivare acceleratore e freno con lo stick destro del Joypad ? (gioco con il pad xbox)

Consigli per migliorare la grafica ? Un bel reshade consigliato ?

Thx :)

piond
21-03-2022, 11:56
Ho preso ACC e devo dire che mi piace, gira anche benssimo.

Non c'è modo di attivare acceleratore e freno con lo stick destro del Joypad ? (gioco con il pad xbox)

Consigli per migliorare la grafica ? Un bel reshade consigliato ?

Thx :)
Per il gamepad già dal 1° assetto corsa era praticamente impossibile giocare con lo stick destro senza scombinare tutto. Credo abbiano mantenuto lo stesso standard con ACC. Quindi se hai il pad credo tu sia obbligato a giocare con i grilletti (purtroppo).

Riguardo i reshade non so. Mai provati. Non so neanche se ci sono. Ma il gioco è bello già così. Nei tramonti o di notte da il meglio di sé.

Contento che ti piaccia ACC. Anch'io ho una 3070 e mi sono fatto il pc nuovo proprio per giocare al Max ad ACC (e si, vabé anche ad altri giochi :asd: ).
Se te lo vuoi godere davvero ti consiglio l'acquisto di un volante, anche entry level. Che poi se ti piacciono i giochi di corse potrai usarlo anche su altri titoli. Cambia totalmente la modalità di approccio e l'immersione è assicurata. :D

Sealea
21-03-2022, 15:53
Scusate se mi intrometto... ho visto la tua config... è salvata sul carrello... sto facendoci un pensierino; l'unica cosa che mi frega e che sto aspettando che escano i ryzen perchè penso di prendere quelli...
cmq..
come ti trovi? va bene? usi win 11?

tornando in ot: a me piacciono tutti e due... gioco a tutti e due, anche se molto poco ultimamente

ciao, scusa il ritardo ma ho visto solo ora.

si direi che mi trovo benissimo, su acc faccio 4k 120fps senza problemi. si, w11 :)

Maury
23-03-2022, 11:16
Per il gamepad già dal 1° assetto corsa era praticamente impossibile giocare con lo stick destro senza scombinare tutto. Credo abbiano mantenuto lo stesso standard con ACC. Quindi se hai il pad credo tu sia obbligato a giocare con i grilletti (purtroppo).

Riguardo i reshade non so. Mai provati. Non so neanche se ci sono. Ma il gioco è bello già così. Nei tramonti o di notte da il meglio di sé.

Contento che ti piaccia ACC. Anch'io ho una 3070 e mi sono fatto il pc nuovo proprio per giocare al Max ad ACC (e si, vabé anche ad altri giochi :asd: ).
Se te lo vuoi godere davvero ti consiglio l'acquisto di un volante, anche entry level. Che poi se ti piacciono i giochi di corse potrai usarlo anche su altri titoli. Cambia totalmente la modalità di approccio e l'immersione è assicurata. :D

Questa dello stick per accelerare è una mancanza che potevano evitarsi, cambia tutto, comunque si gioca bene anche con il grilletto. :)
In effetti graficamente è già ottimo così (confermo che i reshade ci sono), a me piace settare nuvoloso, rende parecchio soprattutto nel tardo pomriggio o prima mattina :D

Cutter90
25-03-2022, 14:53
Ragazzi, c'è qualcuno che gioca "seriamente" ad acc? Nel mio team stiamo cercando nuovi piloti alle prime armi da "allevare" che abbiano voglia di mettersi in gioco

mtk
26-03-2022, 08:22
Ragazzi, c'è qualcuno che gioca "seriamente" ad acc? Nel mio team stiamo cercando nuovi piloti alle prime armi da "allevare" che abbiano voglia di mettersi in gioco

sono troppo vecchio per essere allevato :asd:

Cutter90
26-03-2022, 16:54
sono troppo vecchio per essere allevato :asd:

Se sei alle prime armi e hai un po di tempo da dedicare l età è l ultimo dei problemi da noi :D

mtk
28-03-2022, 08:33
Se sei alle prime armi e hai un po di tempo da dedicare l età è l ultimo dei problemi da noi :D

alle prime armi direi di no,da gtr2 a assetto corsa ho fatto qualche campionato,ma di far tardi per le gare,quando la sveglia suona alle 6,mi e' un po' passata la voglia:(

piond
28-03-2022, 09:22
Scusate ragazzi. Avete visto che è uscito il DLC Challenge Pack per ACC?
Oggi volevo dargli un'occhiata, vedere il prezzo e tra qualche giorno comprarlo, ma su steam non me lo segna. C'è la notizia del nuovo dlc, ma di comprarlo non me lo permette. Non c'è nella lista dei dlc.
Anche a voi è così? Come mai? Mi sembra strano.

Comunque, un'altra cosa non ho capito, ma le vetture contenute nel DLC sono tutte le nuove vetture che correranno nella stagione 2022?

Certo che ci marciano con i DLC quelli di Kunos eh...

Cutter90
28-03-2022, 09:28
Scusate ragazzi. Avete visto che è uscito il DLC Challenge Pack per ACC?
Oggi volevo dargli un'occhiata, vedere il prezzo e tra qualche giorno comprarlo, ma su steam non me lo segna. C'è la notizia del nuovo dlc, ma di comprarlo non me lo permette. Non c'è nella lista dei dlc.
Anche a voi è così? Come mai? Mi sembra strano.

Comunque, un'altra cosa non ho capito, ma le vetture contenute nel DLC sono tutte le nuove vetture che correranno nella stagione 2022?

Certo che ci marciano con i DLC quelli di Kunos eh...

Acquistato al lancio, tutto a posto. Me lo dava tranquillamente acquistabile.
Solo l'audi è una gt3 "normale". Le altre sono tutte classi a se stanti, tutte utliuzzabili in trofeo monomarca. E sinceramente lo trovo un dlc spettacolare e molto economico per quello che offrono.
Mi sono già iscritto ad un campionato con la 992 ed è spettacolare. Davvero impegnativa ma molto , molto divertente.

Le ho provate a fondo, se vuoi altre info chiedi pure

piond
28-03-2022, 09:32
Acquistato al lancio, tutto a posto. Me lo dava tranquillamente acquistabile.
Solo l'audi è una gt3 "normale". Le altre sono tutte classi a se stanti, tutte utliuzzabili in trofeo monomarca. E sinceramente lo trovo un dlc spettacolare e molto economico per quello che offrono.
Mi sono già iscritto ad un campionato con la 992 ed è spettacolare. Davvero impegnativa ma molto , molto divertente.

Le ho provate a fondo, se vuoi altre info chiedi pure

Grazie per l'info.
Ma quindi queste auto non sono selezionabili per le corse "misto" online? Andrebbero a svantaggiare, o ad avvantaggiare chi le userebbe? Giusto per capire (rispetto alle gt3 ovviamente).

EDIT: trovato! Me lo da acquistabile nella pagina dei dlc andando in basso. Tra i principali non me lo mette... comunque se sono auto di competizioni a se stanti credo che questo dlc me lo salto a piè pari.

Cutter90
28-03-2022, 09:36
Grazie per l'info.
Ma quindi queste auto non sono selezionabili per le corse "misto" online? Andrebbero a svantaggiare, o ad avvantaggiare chi le userebbe? Giusto per capire (rispetto alle gt3 ovviamente).

Comunque, a me, al momento, non me lo da acquistabile. Robe da pazzi :D
Sicuramente se acquisto una key su store secondari me lo attiva al volo...

Si, esatto. Si possono usare solo in corse e server dedicati. Un po' come la 991 cup e la lambo Supertrofeo "vecchia"

https://store.steampowered.com/app/1865950/Assetto_Corsa_Competizione__Challengers_Pack/

a me lo dà, aggiungi al carrello....

piond
02-04-2022, 09:55
Domani se potete non perdetevi la prima gara del nuovo campionato GT World Challenge (campionato simulato da ACC), ad Imola!
Ora c'è anche la telecronaca in italiano.
Oggi, alle 14:05 ci sono le Pre-Qualifiche.
Domani, domenica, ci sono le qualifiche alle 9:00, e la gara alle 15:00
Ora c'è anche Valentino Rossi. Ma ci sono molti altri italiani che gareggiano :D

(THE REAL) Neo
02-04-2022, 10:00
Si, esatto. Si possono usare solo in corse e server dedicati. Un po' come la 991 cup e la lambo Supertrofeo "vecchia"

https://store.steampowered.com/app/1865950/Assetto_Corsa_Competizione__Challengers_Pack/

a me lo dà, aggiungi al carrello....Anche io credevo cosí,in realtà ho partecipato ad una 4fun a scelta libera,e molti hanno usato l'Audi di Rossi.

Cutter90
04-04-2022, 06:51
Anche io credevo cosí,in realtà ho partecipato ad una 4fun a scelta libera,e molti hanno usato l'Audi di Rossi.

Infatti l'Audi di Rossi è una gt3 normale, non una categoria speciale

(THE REAL) Neo
04-04-2022, 12:50
Infatti l'Audi di Rossi è una gt3 normale, non una categoria specialeAh,ecco.
Non avevo letto piú su.
Grazie mille.

lucas72
13-04-2022, 17:49
Ciao
Ho ripreso a smanettare con un simulatore/gioco di guida non so dopo quanti anni e non ricordo più niente.
Sto riprovando a rientrare in questa tipologia di gioco con Assetto Corse (non Competizione).
Il problema è che gioco (o almeno ci tento :stordita: ) con il pad xbox 360.
Sembra un ostacolo insormontabile già il solo trovare l'assetto giusto per il controller (sensibilità, zona morta ecc). Non mi piace che scatti a destra e a sinistra appena lo tocco; sto facendo delle prove per trovare i settaggi di mio gradimento.
Mi servirebbero quindi dei consigli in merito.
In attesa di trovare un setup giusto per me sto facendo dei giri di prova sul circuito di Monza con la McLaren 650s GT3. Potresti indicarmi dei settaggi giusti (aerodinamica, sospensioni) per questa auto o magari dirmi se ci sono dei file di setup che si possono scaricare da qualche parte?
Avrei così il tempo di concentrami almeno all'inizio solo sul setup del pad, escludendo così problemi con il setup dell'auto.

Grazie

sniperspa
13-04-2022, 18:46
Non voglio essere disfattista ma ho paura sia più una perdita di tempo che altro provare a rendere fruibile questi giochi col pad

A suo tempo iniziai anch'io col pad (project cars) e da li a poco mi resi conto che non ci avrei mai tirato fuori nulla all'altezza...

Forse con i pad moderni la situazione migliora un pò ma lascio la parola a chi ci ha provato più recentemente :fagiano:

piond
13-04-2022, 18:59
Da quello che ho potuto sperimentare il pad su assetto corsa è utilizzabile solamente con il profilo preimpostato dal gioco. Quello per xbox 360, dove acceleri e freni con i grilletti. Altrimenti è impossibile giocare proprio per i motivi che menzionavi.

lucas72
13-04-2022, 19:17
Non voglio essere disfattista ma ho paura sia più una perdita di tempo che altro provare a rendere fruibile questi giochi col pad

A suo tempo iniziai anch'io col pad (project cars) e da li a poco mi resi conto che non ci avrei mai tirato fuori nulla all'altezza...

Forse con i pad moderni la situazione migliora un pò ma lascio la parola a chi ci ha provato più recentemente :fagiano:

Tanto tempo fa avevo un volante e giocavo a GT2. Mi ero reso conto già all'epoca che senza il volante ci avrei ricavato poco.
Però adesso, visto che ci posso giocare qualche oretta a settimana (giusto per svagarmi un po'), non mi va di affrontare questa spesa sostanzialmente inutile visto il tempo che potrei dedicarci; utlizzo quindi il pad che già mi ritrovo.

Ad ogni modo ho visto video in giro e letto articoli di persone che prendono parte anche a gare on line usando solo il pad e se la cavavano abbastanza bene.

Cercavo solo di capire come rendere l'esperienza meno frustrante e divertirmi di più.
Grazie.

ps: per quanto riguarda il setup auto?

lucas72
13-04-2022, 19:18
Da quello che ho potuto sperimentare il pad su assetto corsa è utilizzabile solamente con il profilo preimpostato dal gioco. Quello per xbox 360, dove acceleri e freni con i grilletti. Altrimenti è impossibile giocare proprio per i motivi che menzionavi.

L'ho provato, ma il volante è troppo reattivo anche con quel setup. Non c'è progressione insomma. Magari ci vuole solo tanta pratica.

A proposito.
Interessante come quest'utente propone di impugnare il pad, oltre al setup, in questo articolo:

https://steamlists.com/assetto-corsa-guide-for-controller-setup/

Che ne pensi?

Grazie

(THE REAL) Neo
13-04-2022, 19:34
Tanto tempo fa avevo un volante e giocavo a GT2. Mi ero reso conto già all'epoca che senza il volante ci avrei ricavato poco.

Però adesso, visto che ci posso giocare qualche oretta a settimana (giusto per svagarmi un po'), non mi va di affrontare questa spesa sostanzialmente inutile visto il tempo che potrei dedicarci; utlizzo quindi il pad che già mi ritrovo.

Ad ogni modo ho visto video in giro e letto articoli di persone che prendono parte anche a gare on line usando solo il pad e se la cavavano abbastanza bene.

Cercavo solo di capire come rendere l'esperienza meno frustrante e divertirmi di più.

Grazie.

ps: per quanto riguarda il setup auto?Ti sconsiglio vivamente Assetto corsa,o qualunque simulatore simile,col pad.
Non prendere per buoni i video di chi corre online col pad,che millanta buoni risultati.
Ci ha provato un ragazzo,a partecipare con il mio gruppo,a alcune 4fun,ed é stato catastrofico.
Rovini la gara agli altri, inutilmente.
Se vuoi giocare a tutti i costi col pad,é meglio se ti orienti su giochi arcade,ti diverti molto di piú,e non devi perdere tempo a trovare un settaggio adatto.

Per quanto riguarda l'assetto dell'auto,và ad influire sul comportamento dinamico della vettura,indicandoti come regolarlo,tramite informazioni che non percepiresti con un joypad.

lucas72
13-04-2022, 19:40
Ti sconsiglio vivamente Assetto corsa,o qualunque simulatore simile,col pad.
Non prendere per buoni i video di chi corre online col pad,che millanta buoni risultati.
Ci ha provato un ragazzo,a partecipare con il mio gruppo,a alcune 4fun,ed é stato catastrofico.
Se vuoi giocare a tutti i costi col pad,é meglio se ti orienti su giochi arcade,ti diverti molto di piú,e non devi perdere tempo a trovare un settaggio adatto.

Per quanto riguarda l'assetto dell'auto,và ad influire sul comportamento dinamico della vettura,indicandoti come regolarlo,tramite informazioni che non percepiresti con un joypad.

Capito. :cry:

Grazie

il_joe
13-04-2022, 21:06

concordo. Prova altri tipi di giochi (Forza Motorsport 7 o qualche GRID) che "nascono" per essere utilizzati col pad . AC et similia sono veramente tosti da gestire con il joypad e il rischio è quello di dover tenere attivati così tanti aiuti da snaturare il gioco in sè...
poi, ognuno ha le sue esigenze, ma per quanto è la mia minima esperienza non ne vale la pena.

sniperspa
13-04-2022, 22:42

Concordo assolutamente sul discorso assetto, non ha senso lavorare sull'assetto col pad perchè non percepiresti le differenze

Online non mi avventurerei neanche col pad, già è difficile non far danni col volante

Se spendi anche solo 400€ ti prendi G920 e un sedile come playseat challenge che è comunque un'altra esperienza dal pad...se ci giochi anche 1 ora a settimana son comunque 50 all'anno che almeno ti diverti quando giochi (non ci gioco molto di più)

lucas72
14-04-2022, 06:26
ok ok, credo di aver capito il messaggio :D

Comunque non avevo la minima intenzione di avventurarmi online con il pad, e nemmeno con un volante probabilmente. Era solo per svagarmi ogni tanto e fare un giro in pista migliorando i tempi con la stessa auto; più una sfida con me stesso insomma.
So già dai tempi in cui giocavo ancora a GT2 che bisogna avere almeno un volante decente (ne avevo uno di cui non ricordo il modello)per giocare online in gare organizzate da gruppi.

Magari mi passera pure la voglia di avviarlo tra qualche mese, però nel frattempo, come dicevo già sopra, vorrei rendere l'esperienza meno frustrante, centrando un setup di partenza e divertirmi un po'. Ricordo che con Colin Dirt (il primo) mi divertivo abbastanza con il pad; anche se mi rendo conto che il gioco era più tarato per usare quel tipo di dispositivo.

Una cosa che ancora non mi è chiara, ma esistono file di setup online che si possono caricare e magari poi personalizzare in base al proprio stile ed esigenze? Grazie

ahrevelation
14-04-2022, 14:29
Guidare col volante dà ovviamente tutt' altro gusto, ma non vedo cosa ci sia di male se uno vuole svagarsi ogni tanto col pad. Come per tutte le abilità poi, ci si può affinare fino a raggiungere livelli impensabili.
Qui ad esempio Gold Saw, che corre in ACC (!) ai massimi livelli col pad. Ok, lui è un fenomeno, ma mica è obbligatorio raggiungerlo :p

https://youtu.be/I9zwClx3_W8

Cutter90
14-04-2022, 14:42
Guidare col volante dà ovviamente tutt' altro gusto, ma non vedo cosa ci sia di male se uno vuole svagarsi ogni tanto col pad. Come per tutte le abilità poi, ci si può affinare fino a raggiungere livelli impensabili.
Qui ad esempio Gold Saw, che corre in ACC (!) ai massimi livelli col pad. Ok, lui è un fenomeno, ma mica è obbligatorio raggiungerlo :p

Semplicemente perchè se vuoi usare il pad e non il volante ci sono tanti altri giochi che si prestano molto meglio e studiati per tale periferica.
Nulla vieta di giocare con il pad ad acc o ac, come nulla vieta di giocare a fifa con la Chitarra di Rock Band....

il_joe
14-04-2022, 15:04

ok però la questione è un'altra: giocando poco solo per svagarsi, l'accoppiata Pad+AC a mio modo di vedere non funziona.
Poi se uno fa 10 ore al giorno, diventa bravo anche col pad (guidando allo specchio e al buio), ma è un altro discorso.
Il rischio che AC col pad sia frustrante è più alto rispetto ad altri giochi (come ho detto prima). Quindi il suggerimento nasceva da questa considerazione.
Cmq nel video ha indicato i setup del pad, magari aiutano:
Gamepad Setup used in this video:
Deadzone: 0%
Steer Sensitivity: 58%
Steer Filter : 57%
Steer Speed: 35%
Steer Gamma: 2.2
Steer Assist: Disabled
Steam Big Picture mode finetuning: -0.800 joystick sensitivity.

Cutter90
14-04-2022, 15:31
ok però la questione è un'altra: giocando poco solo per svagarsi, l'accoppiata Pad+AC a mio modo di vedere non funziona.
Poi se uno fa 10 ore al giorno, diventa bravo anche col pad (guidando allo specchio e al buio), ma è un altro discorso.
Il rischio che AC col pad sia frustrante è più alto rispetto ad altri giochi (come ho detto prima). Quindi il suggerimento nasceva da questa considerazione.

Ma infatti. Ci sono tanti giochi di guida appropriati per il pad. Non capisco perchè incaponirsi a giocare ad ac o acc. Non sono i giochi giusti per una partita e via

lucas72
14-04-2022, 16:35
ok,

un'altera informazione

ma tra Assetto Corsa a € 3,99

e Assetto Corsa Ultimate Edition a € 7,93

che differenza c'è? Voi cosa utilizzate? Grazie

lucas72
14-04-2022, 16:41

Ma come fa a tenere così stabile il volante con il pad!! :doh:

poi, boh?! io con questo setup non esco nemmeno dai Box :stordita:

mnoga
14-04-2022, 16:55
ok,

un'altera informazione

ma tra Assetto Corsa a € 3,99

e Assetto Corsa Ultimate Edition a € 7,93

che differenza c'è? Voi cosa utilizzate? Grazie

ha dei dlc in più, per quei pochi euro compra la ultimate.

a giocare col pad dopo 2 settimane ti rompi le palle, io giocavo a project cars 2 ma poi ti annoi

lucas72
14-04-2022, 17:01
ha dei dlc in più, per quei pochi euro compra la ultimate.

a giocare col pad dopo 2 settimane ti rompi le palle, io giocavo a project cars 2 ma poi ti annoi

Un mio amico forse mi presta il suo volante anche se vecchiotto e non proprio il massimo.

lucas72
14-04-2022, 17:03
Ragazzi, inaspettatamente con i settaggi indicati sopra riesco a guidare decentemente l'auto! Non ho idea però dove sia: Steer Assist: Disabled

Ad ogni modo quando parlavo di file di setup intendevo quelli dell'auto per le varie piste.

Grazie

Gatering
04-05-2022, 07:07
Ciao, c'e' un modo per ingrandire i menu' giocando in 4k?
Ho tolto la spunta dal menu "ignora il DPI di Windows" e nella schermata principale funziona.
Poi pero' nel menu' in pista, dove cambi i settaggi o altro, vedo sempre minuscolo.

Sbaglio qualcosa?

Cutter90
09-05-2022, 10:16
Ciao, c'e' un modo per ingrandire i menu' giocando in 4k?
Ho tolto la spunta dal menu "ignora il DPI di Windows" e nella schermata principale funziona.
Poi pero' nel menu' in pista, dove cambi i settaggi o altro, vedo sempre minuscolo.

Sbaglio qualcosa?

Ma per menù intendi gli hud ingame?

axl69
11-05-2022, 16:45
Buongiorno a tutti.
Per caso c'è qualcuno che usa l'oculus quest 2? Perché nonostante tutti i miei tentativi non sto riuscendo a venirne a capo...

itachi23
11-05-2022, 16:48
Buongiorno a tutti.
Per caso c'è qualcuno che usa l'oculus quest 2? Perché nonostante tutti i miei tentativi non sto riuscendo a venirne a capo...

Io ho usato il quest2 sia su AC che ACC in che senso non riesci a venirne a capo?

axl69
11-05-2022, 17:15
La grafica è PESSIMA! Praticamente non c'è profondità, vedo le curve solo quando ci sono sopra, ecc
Dalle impostazioni del gioco non riesco a modificare la risoluzione oltre quella del monitor in firma, praticamente Windows non vede il visore come secondo monitor.
Dalle impostazioni dell'oculus ho settato tutto al max, da quelle di steam VR pure, e nonostante tutti i tentativi il gioco risulta ingiocabile. Mi ricorda i giochi degli anni 80-90...

itachi23
12-05-2022, 09:01
La grafica è PESSIMA! Praticamente non c'è profondità, vedo le curve solo quando ci sono sopra, ecc
Dalle impostazioni del gioco non riesco a modificare la risoluzione oltre quella del monitor in firma, praticamente Windows non vede il visore come secondo monitor.
Dalle impostazioni dell'oculus ho settato tutto al max, da quelle di steam VR pure, e nonostante tutti i tentativi il gioco risulta ingiocabile. Mi ricorda i giochi degli anni 80-90...

Ma AC o ACC?

axl69
12-05-2022, 12:18
Assetto Corsa liscio!

itachi23
12-05-2022, 14:58
Assetto Corsa liscio!

purtroppo assetto corsa è molto limitato lato VR, mentre in ACC hanno migliorato decisamente ma ci vuole un pc mooooolto potente per giocarci bene

axl69
12-05-2022, 15:58
Ma limitato proprio a livello di grafica? Eppure online dai video su YouTube ecc non sembrerebbe così scarso.
Per ACC il PC che ho in firma dici che non sarebbe sufficiente?

piond
12-05-2022, 16:10
Ma limitato proprio a livello di grafica? Eppure online dai video su YouTube ecc non sembrerebbe così scarso.

Aevoglia se è sufficente ! :asd:

axl69
12-05-2022, 16:33
beh, mi stavo spaventando! :D
Tornando ad AC: ragazzi, ho giocato per anni al mitico Grand Prix legends (anzi, ora che ci penso quasi quasi me lo riinstallo), che in termini informatici è il neolitico, ma la profondità di visione ecc era tutta un'altra cosa! AC è ingiocabile, accidenti, come si fa a non vedere dove stai andando a finire?
Mi sembra impossibile che sia un limite del gioco, deve esserci una qualche impostazione che sto trascurando sul mio computer, per forza

piond
13-05-2022, 09:53
beh, mi stavo spaventando! :D
Tornando ad AC: ragazzi, ho giocato per anni al mitico Grand Prix legends (anzi, ora che ci penso quasi quasi me lo riinstallo), che in termini informatici è il neolitico, ma la profondità di visione ecc era tutta un'altra cosa! AC è ingiocabile, accidenti, come si fa a non vedere dove stai andando a finire?
Mi sembra impossibile che sia un limite del gioco, deve esserci una qualche impostazione che sto trascurando sul mio computer, per forza

Hai una Nvidia come scheda video.
Io ti consiglierei di installare GeForce Experience e modificare da li la qualità di AC con il visore. Vedrai che avrai 2 icone di AC, una standard per il monitor ed un'altra per il visore.
Metti tutto al massimo e non avrai dubbi che avrai la qualità massima raggiungibile.

-Mariello-
13-05-2022, 13:28

Meglio prendere una 3090 per sicurezza.

gaevulk
13-05-2022, 13:39
Con un 9600k ,monitor full hd 165 hz e 1060 6 gb con acc il pc di mio figlio arranca,ho in previsione un aggiornamento,dite che un 5600x potrebbe essere una buona scelta?Mi pare di capire che Acc sia molto cpu dipendente.

piond
13-05-2022, 13:45
Si, con il 5600x non dovresti avere problemi almeno lato cpu.
Il problema è la scheda video che è vecchiotta. Forse ti arranca anche a causa di quella. Dovresti giocarci tutto al minimo o quasi.
Potresti dare un'occhiata anche al 12600kf o al 12400k

Ma se hai intel come fai a mettere amd? Cambi tutto?

gaevulk
13-05-2022, 14:05
Si, con il 5600x non dovresti avere problemi almeno lato cpu.
Il problema è la scheda video che è vecchiotta. Forse ti arranca anche a causa di quella. Dovresti giocarci tutto al minimo o quasi.
Potresti dare un'occhiata anche al 12600kf o al 12400k

Ma se hai intel come fai a mettere amd? Cambi tutto?
Cambio tutto,cmq ho provato anche con una 2080 ti,va come con la 1060 perche' il problema e' la cpu che non regge :stordita:

(THE REAL) Neo
13-05-2022, 21:18
Cambio tutto,cmq ho provato anche con una 2080 ti,va come con la 1060 perche' il problema e' la cpu che non regge :stordita:Qualsiasi scheda andrà uguale,finché la userai a 1080p.
Puoi installare anche una 3090ti...sempre uguale.

axl69
14-05-2022, 11:46
Hai una Nvidia come scheda video.
Io ti consiglierei di installare GeForce Experience e modificare da li la qualità di AC con il visore. Vedrai che avrai 2 icone di AC, una standard per il monitor ed un'altra per il visore.
Metti tutto al massimo e non avrai dubbi che avrai la qualità massima raggiungibile.
Interessante, ci provo subito!

piond
15-06-2022, 11:20
Il 30/06 verrà rilasciato un nuovo DLC per ACC.
Sapete di preciso cosa conterrà? Dal video rilasciato non ci ho capito nulla.
Che piste? Anche nuove auto?

Come non detto. Le nuove piste saranno:
1) Circuit of Americas
2) Watkins Glen International
3) Indianapolis

Di queste conosco solo indianapolis. Bella pista, ci mancava in ACC.

Voi che ne pensate? Giocate ancora ad acc?

il_joe
15-06-2022, 13:24
Il 30/06 verrà rilasciato un nuovo DLC per ACC.
Sapete di preciso cosa conterrà? Dal video rilasciato non ci ho capito nulla.
Che piste? Anche nuove auto?

Come non detto. Le nuove piste saranno:
1) Circuit of Americas
2) Watkins Glen International
3) Indianapolis

Di queste conosco solo indianapolis. Bella pista, ci mancava in ACC.

Voi che ne pensate? Giocate ancora ad acc?

COTA (Circuit of Americas) è quello anche della F1, un tracciato molto bello, imo.
Watkins Glen è un circuito storico, in vari layout. Anche questo molto tecnico, e vecchio stile.
Ma ci sono anche auto?

piond
15-06-2022, 14:07
No, pare di no, niente auto.
Anche perché credo che ormai ci siano tutte

il_joe
15-06-2022, 15:44
No, pare di no, niente auto.
Anche perché credo che ormai ci siano tutte

ok.... è che visto che sono piste americane, magari avevano aggiunto qualche auto yankee... tipo la Viper (:old: ) o un cadillac decappottabile..... :fagiano: :fagiano:
sinceramente non so che categorie ci sono in USA per le simil-GT3

piond
15-06-2022, 16:14
In effetti in america c'è la Crysler Corvette come auto che compete. Che male non farebbe.
Poi per la viper metterei la firma :D

Sonpazzo
21-06-2022, 19:25
Assetto Corsa Competizione è il nuovo titolo ufficiale FIA Motorsport Games prendendo il posto di Gran Turismo

Non un buon periodo per Polyphony ma un orgoglio per noi italiani.

https://www.eurogamer.it/news-assetto-corsa-competizione-fia-motorsport-games-gran-turismo-7

Cutter90
22-06-2022, 14:26
Assetto Corsa Competizione è il nuovo titolo ufficiale FIA Motorsport Games prendendo il posto di Gran Turismo

Non un buon periodo per Polyphony ma un orgoglio per noi italiani.

https://www.eurogamer.it/news-assetto-corsa-competizione-fia-motorsport-games-gran-turismo-7

Non so nemmeno perchè ci fosse gt. ottimo simarcade per carità, ma acc è tutta un altra storia

piond
22-06-2022, 15:05
All epoca seguivo i campionati di gt sport... Bello per carità ma troppo arcade sotto certi punti di vista.
Con ACC c'è una svolta in questo...

Sonpazzo
22-06-2022, 15:52
Contentissimo per i kunos

futu|2e
23-06-2022, 07:40
Ciao, ho preso una postazione per giocare a GT7, per il momento mi piace
e sto cercando di imparare le basi. Volevo alcune informazioni su AC che
prenderei per ps5.

1. La componente Multiplayer è cross plaftorm?
2. La campagna del SP è valida o funge da lungo tutorial?
3. Qualcuno con il g29 mi può dare qualche feedback in generale?
4. Sempre sul multiplayer, partecipare a una gara quanto tempo occupa?
(su gt7 la parte "sport" anche 30 minuti)

Grazie.

piond
24-06-2022, 09:10
prenderei per ps5.

Grazie.
Provo a risponderti io...
1) Il multy non è cross platform.
2) Nel primo AC la campagna è un grande allenamento. Tra gare e sfide c'è una progressione di difficoltà che va fino alla fine.
3) Del volante deve risponderti qualcun altro. Non ho il g29.
4) Il multiplayer online è abbastanza vario. Su AC, rispetto ad ACC un pò meno, ma trovi dei buoni server dove correre. Ci sono gare da 20 min, da 30 e oltre. Poi so che online organizzano anche dei campionati privati, dove le gare hanno una durata che varia a seconda di chi le organizza. In ACC invece le gare nei server pubblici di solito durano dai 20, 30, 40 minuti massimo (ma la ma maggior parte 30). Poi ci sono le classificate dove durano da minimo 45 min ai 60 min (ma queste potrai affrontarle più avanti, quando sarai abbastanza esperto)

Ed aggiungo, siccome hai una PS5 ti consiglierei di provare anche ACC (Assetto Corsa Competizione), dove su questa console ha raggiunto un ottimo livello qualitativo. Si può dire pari al PC. Ora non so quale sia più giocato fra i due su PS5 (tra AC e ACC) ma il secondo, ha online, una varietà di piste maggiore, e secondo me è più completo e divertente. Poi dipende sempre dai gusti. C'è chi preferisce uno e chi l'altro.
Quindi... valuta tu.

Saluti! :D

Edit: edito per aggiungere una cosa. Non so se il primo AC sia uscito anche per ps5. Dovresti giocare la versione ps4, e in quel caso non so se giocheresti con chi lo gioca anche su ps4. In questo caso i giocatori del primo AC (considerando la quantità di ps4 in giro) dovrebbe essere maggiore. Ma sono solo speculazioni.

Cutter90
24-06-2022, 10:08
2) Nel primo AC la campagna è un grande allenamento. Tra gare e sfide c'è una progressione di difficoltà che va fino alla fine.
4) Il multiplayer online è abbastanza vario. Su AC, rispetto ad ACC un pò meno, ma trovi dei buoni server dove correre. Ci sono gare da 20 min, da 30 e oltre. Poi so che online organizzano anche dei campionati privati, dove le gare hanno una durata che varia a seconda di chi le organizza. In ACC invece le gare nei server pubblici di solito durano dai 20, 30, 40 minuti massimo (ma la ma maggior parte 30). Poi ci sono le classificate dove durano da minimo 45 min ai 60 min (ma queste potrai affrontarle più avanti, quando sarai abbastanza esperto)

Ed aggiungo, siccome hai una PS5 ti consiglierei di provare anche ACC (Assetto Corsa Competizione), dove su questa console ha raggiunto un ottimo livello qualitativo. Si può dire pari al PC. Ora non so quale sia più giocato fra i due su PS5 (tra AC e ACC) ma il secondo, ha online, una varietà di piste maggiore, e secondo me è più completo e divertente. Poi dipende sempre dai gusti. C'è chi preferisce uno e chi l'altro.
Quindi... valuta tu.

Edit: edito per aggiungere una cosa. Non so se il primo AC sia uscito anche per ps5. Dovresti giocare la versione ps4, e in quel caso non so se giocheresti con chi lo gioca anche su ps4. In questo caso i giocatori del primo AC (considerando la quantità di ps4 in giro) dovrebbe essere maggiore. Ma sono solo speculazioni.

Acc su ps5 non è assolutamente uguale a quello su pc. La fisica è diversa, la frequenza di aggiornamento è diversa, la community pure, molto più competitiva su pc.

per il resto tutto giusto. ACC ha dalla sua una campagna vera e propria anche se il cuore del titolo resta l'online. AC ha una varietà di vetture enorme, soprattutto con le mod. ACC ha solo le gt3 e le gt4, ma sono molto molto ben fatte

piond
24-06-2022, 11:20
Acc su ps5 non è assolutamente uguale a quello su pc. La fisica è diversa, la frequenza di aggiornamento è diversa, la community pure, molto più competitiva su pc.

per il resto tutto giusto. ACC ha dalla sua una campagna vera e propria anche se il cuore del titolo resta l'online. AC ha una varietà di vetture enorme, soprattutto con le mod. ACC ha solo le gt3 e le gt4, ma sono molto molto ben fatte
Scusami ma sei sicuro?
Lessi recensioni sulla versione Next-Gen del titolo (uscito sia per ps5 che xboxSx) e dissero che la fisica è la stessa che sul pc. E va a 60fps...
Mica ti confondi con la prima uscita su ps4 (uscito poi su ps5) dove il titolo era evidentemente castrato?

Cutter90
24-06-2022, 11:29
Scusami ma sei sicuro?
Lessi recensioni sulla versione Next-Gen del titolo (uscito sia per ps5 che xboxSx) e dissero che la fisica è la stessa che sul pc. E va a 60fps...
Mica ti confondi con la prima uscita su ps4 (uscito poi su ps5) dove il titolo era evidentemente castrato?

Molto sicuro. Su ps5 non hai le periferiche a 16 bit, intanto. Poi la versione di acc è la 1.7. Su pc dalla 1.8 la fisica è cambiata molto (sopratutto quella degli pneumatici) così come la frequenza di aggiornamento della fisica stessa, passata a 400 hz, mentre su console mi pare che sia circa della metà. Ovviamente poi ci sono tutti i vantaggi del pc come appunto la community, grafica ed fps
Infatti la patch 1.8 arriverà a settembre su console.

piond
24-06-2022, 11:36
Molto sicuro. Su ps5 non hai le periferiche a 16 bit, intanto. Poi la versione di acc è la 1.7. Su pc dalla 1.8 la fisica è cambiata molto (sopratutto quella degli pneumatici) così come la frequenza di aggiornamento della fisica stessa, passata a 400 hz, mentre su console mi pare che sia circa della metà. Ovviamente poi ci sono tutti i vantaggi del pc come appunto la community, grafica ed fps
Infatti la patch 1.8 arriverà a settembre su console.
Alzo le mani ! :D :sofico:

piond
01-07-2022, 11:09
Visto che nessuno ne parla chiedo io.
Che ve ne pare del nuovo dlc di assetto corsa competizione? E' uscito ieri a mezzogiorno...
3 piste americane, alla "modica" cifra di 18€

Io penso che lo acquisterò quando scenderà parecchio di prezzo. 18€ sono veramente troppi per 3 piste in croce. Poi certo se qualcuno ne va matto... ma a me interessano relativamente poco.
Talaltro devo ancora finire di provare le piste british :D

PS: adesso ho notato che il dlc costa più del gioco base...

il_joe
01-07-2022, 13:20
Visto che nessuno ne parla chiedo io.
Che ve ne pare del nuovo dlc di assetto corsa competizione? E' uscito ieri a mezzogiorno...
3 piste americane, alla "modica" cifra di 18€

Io penso che lo acquisterò quando scenderà parecchio di prezzo. 18€ sono veramente troppi per 3 piste in croce. Poi certo se qualcuno ne va matto... ma a me interessano relativamente poco.
Talaltro devo ancora finire di provare le piste british :D

PS: adesso ho notato che il dlc costa più del gioco base...

i DLC di ACC costano sempre parecchio. Io li ho presi tutti (tranne quello british perchè ho una repulsione per quelle piste) quando erano in forte sconto (molto raramente, ringrazio isthereanydeals....)
Questo nello specifico a me interessa molto, COTA e WatkinsGlen sono due piste bellissime secondo me. Però 18 euro per 3 piste non sono pochi (considerando che oramai gioco saltuariamente)....
Ecco, pagherei 18€ per una IA veramente ben fatta..... :fagiano:

ahrevelation
02-07-2022, 19:46
Se vuoi una pista in Rfactor, sganci 9 euro. In Iracing paghi dai 12 ai 15 $ tasse escluse.
Kunos ci mette 9 mesi di lavoro per 3 piste...
Comunque ho il nuovo dlc. Tutte 3 le piste sono fatte come al solito a regola d'arte. COTA è come la ricordavo, una sfida. Indy, sulla quale per la verità non contavo molto, è invece una sorpresa: tortuosa ma con carreggiata larga e 2 staccatone abbastanza impegnative.
WG a me ha sempre detto poco tecnicamente, anche se pare su ACC andare per la maggiore per adesso.

futu|2e
03-07-2022, 09:02

Quindi... valuta tu.

Grazie delle risposte.

Al momento sto prendendo la mano con GT7, ma purtroppo ha pochissime gare nella modalità
ranking (sport), sono davvero una miseria.

vlpt88
03-07-2022, 19:51
Ai tempi odiai (ed abbandonai) AC.

Oggi decido di "buttare" 10 euro su ACC e mi si apre il mondo. Io sto gioco già lo amo alla follia. In particolare credo riesca fare quello che nessun gioco di guida in multiplayer abbia MAI fatto. Ossia incentivare la guida pulita e delle competizioni tra esseri umani che siano bilanciate e regolari.

Tra l'altro trovo la fisica delle auto, per quanto impegnativa, parecchio più coerente del suo predecessore.

Ovviamente ho saltato tutta la parte offline...

Cutter90
04-07-2022, 10:24

Oggi decido di "buttare" 10 euro su ACC e mi si apre il mondo. Io sto gioco già lo amo alla follia. In particolare credo riesca fare quello che nessun gioco di guida in multiplayer abbia MAI fatto. Ossia incentivare la guida pulita e delle competizioni tra esseri umani che siano bilanciate e regolari.

Tra l'altro trovo la fisica delle auto, per quanto impegnativa, parecchio più coerente del suo predecessore.

Se ti prende sul serio fammi un fischio... sono amministratore di un Team che partecipa a vari campionati di qualsiasi livello, oltre a trovarsi per girare assieme

ACC se ti prende è assurdo, con un rapporto qualità/prezzo assurdo

piond
04-07-2022, 14:23

Con me sfondi una porta aperta. Adoro ACC. Oddio mi piaceva già AC, ma con ACC c'è stato il salto di qualità, in tutto.
Mi capita sempre di essere o "il meno bravo tra i più bravi", o "il più bravo tra i meno bravi". Dipende dai punti di vista :D
Alle qualifiche, quando c'è gente mi posiziono sempre a metà classifica, 10°, 11° 12° 13°. Spesso sono tra gli ultimi dei platinum.
Non so come fare di meglio :cry:
Chi è tra le prime posizioni mi sembrano alieni a vedere i loro tempi.

Cutter90
04-07-2022, 14:38
Con me sfondi una porta aperta. Adoro ACC. Oddio mi piaceva già AC, ma con ACC c'è stato il salto di qualità, in tutto.
Mi capita sempre di essere o "il meno bravo tra i più bravi", o "il più bravo tra i meno bravi". Dipende dai punti di vista :D
Alle qualifiche, quando c'è gente mi posiziono sempre a metà classifica, 10°, 11° 12° 13°. Spesso sono tra gli ultimi dei platinum.
Non so come fare di meglio :cry:
Chi è tra le prime posizioni mi sembrano alieni a vedere i loro tempi.

Che tempi fai in che piste con che auto? :D
Cmq 3 piste 18 euro sono assolutamente giusti: le piste sono costruite e riprodotte alla perfezione

Le key fuori steam già si trovano a 14 circa

piond
04-07-2022, 14:55
Che tempi fai in che piste con che auto? :D
Cmq 3 piste 18 euro sono assolutamente giusti: le piste sono costruite e riprodotte alla perfezione

Le key fuori steam già si trovano a 14 circa
Bhe, per esempio, prendiamo le 2 piste più usate, Monza e Spa.
A monza prima facevo 1:49 basso, dopo la patch 1.8 (e aver messo acc da parte per parecchio) faccio 1:50 altino

A spa la stessa cosa. Prima della patch facevo anche 2:19, adesso 2:20-2:21.

Come guida c'è da migliorare eh, lo ammetto, ma a scendere di 3 secondi a monza mi pare na cosa dell'altro mondo :asd:

Ah come auto uso quasi sempre al Ferrari EVO

Cutter90
04-07-2022, 15:07
A monza prima facevo 1:49 basso, dopo la patch 1.8 (e aver messo acc da parte per parecchio) faccio 1:50 altino

Come guida c'è da migliorare eh, lo ammetto, ma a scendere di 3 secondi a monza mi pare na cosa dell'altro mondo :asd:

Ok. A monza con aston ho fatto 47.3 come best, ma ora che guido honda penso di scendere un po.
A SPA sono sul 16.4 come best

L'invito al team vale anche per te se hai voglio di migliorare e correre con un team easy :D

sniperspa
04-07-2022, 17:34

Più o meno come me, sempre con la Ferrari...Nurburgring sui 47 48 mi pare

Comunque ho perso il conto delle patch ma mi pare che dopo l'ultima (di settimana scorsa?) è cambiato nuovamente parecchio il gioco, ritornando un pò sui passi dell'anno scorso....macchine meno sensibili agli avvallamenti ma con l'anteriore meno piatanto.

Insomma tutto da rifare di nuovo :muro:

Cutter90
04-07-2022, 20:22
Più o meno come me, sempre con la Ferrari...Nurburgring sui 47 48 mi pare

Comunque ho perso il conto delle patch ma mi pare che dopo l'ultima (di settimana scorsa?) è cambiato nuovamente parecchio il gioco, ritornando un pò sui passi dell'anno scorso....macchine meno sensibili agli avvallamenti ma con l'anteriore meno piatanto.

Insomma tutto da rifare di nuovo :muro:

Penso sia una tua sensazione. La fisica dopo la 1.8 non è più cambiata, con l ultima patch idem

sniperspa
04-07-2022, 22:27
Penso sia una tua sensazione. La fisica dopo la 1.8 non è più cambiata, con l ultima patch idem

Ci ho giocato poco ma ho avuto sensazione netta di un cambiamento...riproverò magari erano solo temperature della pista diverse :boh:

Cutter90
05-07-2022, 09:12
Ci ho giocato poco ma ho avuto sensazione netta di un cambiamento...riproverò magari erano solo temperature della pista diverse :boh:

Si dev'essere qualcosa del genere perchè ti assicuro che dopo la 1.8 la fisica è la stessa :)

sniperspa
05-07-2022, 22:43
Si dev'essere qualcosa del genere perchè ti assicuro che dopo la 1.8 la fisica è la stessa :)

Confermo ci ho rigiocato stasera ed era tutto come sempre :stordita:

Forse ho fatto una partita con pista fredda o forse ero io che avevo bevuto meno del solito :fagiano:

vlpt88
06-07-2022, 05:54
Se ti prende sul serio fammi un fischio... sono amministratore di un Team che partecipa a vari campionati di qualsiasi livello, oltre a trovarsi per girare assieme

Ancora non credo di essere a quel livello :D... e da domenica non ho trovato il tempo di riaprirlo :D... maledetta vita adulta :D

Cutter90
06-07-2022, 07:56
Confermo ci ho rigiocato stasera ed era tutto come sempre :stordita:

Forse ho fatto una partita con pista fredda o forse ero io che avevo bevuto meno del solito :fagiano:

Ahaha si, magari era quello

Ancora non credo di essere a quel livello :D... e da domenica non ho trovato il tempo di riaprirlo :D... maledetta vita adulta :D

Non abbiamo solo gente veloce e che gira tutti i giorni, anzi. Molti nostri membri sono tutti adulti e "vecchi", abbiamo anche un 58enne. Ma siamo in pochi, 8-10 e l'atmosfera è molto rilassata ed intima. Se vuoi metterti leggermente più in gioco e crescere entra pure. Siamo "sciallissimi"!

piond
06-07-2022, 12:06
Ieri alla fine ho ceduto, ho comprato il dlc a poco meno di 12€.
Posso dire che Watkins Glen (si scrive così?) è davvero una pista divertente, veloce, non troppo tecnica. Ci escono su delle belle scorribande.
Le altre 2 devo ancora provarle, ma avendole viste in streaming mi sono già fatto un'idea.

Riguardo il gruppo di Cutter ci sto pensando... solo che non potrei assicurare l'assiduità, spesso sono incostante. Ma se ogni tanto correte insieme mi piacerebbe unirmi, che magari è la volta buona che imparo qualcosa... :D

piond
06-07-2022, 12:06
Cut. scusate, doppio post

il_joe
06-07-2022, 13:51
Posso dire che Watkins Glen (si scrive così?) è davvero una pista divertente, veloce, non troppo tecnica. Ci escono su delle belle scorribande.
Le altre 2 devo ancora provarle, ma avendole viste in streaming mi sono già fatto un'idea.

Riguardo il gruppo di Cutter ci sto pensando... solo che non potrei assicurare l'assiduità, spesso sono incostante. Ma se ogni tanto correte insieme mi piacerebbe unirmi, che magari è la volta buona che imparo qualcosa... :D

dove?

piond
06-07-2022, 14:28
Se vai su gg.deals dovresti trovarlo...
Sperando che almeno gg.deals sia nominabile

Cutter90
06-07-2022, 15:31

L'importante è che tu ti faccia vivo sul discord e corra di tanto in tanto. poi vedrai che in un gruppo la costanza ti viene perchè ti coinvolgi molto di più. Ti mando l'invito in privato dai :)

piond
06-07-2022, 15:51
L'importante è che tu ti faccia vivo sul discord e corra di tanto in tanto. poi vedrai che in un gruppo la costanza ti viene perchè ti coinvolgi molto di più. Ti mando l'invito in privato dai :)
Grazie :D
Risposto in PM

sniperspa
13-07-2022, 20:14
Capita solo a me che ultimamente gli updates steam di ACC stanno diversi minuti al completamento col disco (ssd) che frulla al 100%?

(THE REAL) Neo
16-07-2022, 22:41
Capita solo a me che ultimamente gli updates steam di ACC stanno diversi minuti al completamento col disco (ssd) che frulla al 100%?É normale,deve patchare diversi GB di dati.

sniperspa
17-07-2022, 09:15
Non ricordavo lo facesse una volta ma forse perchè inizia anche ad essere più corposo il gioco

Comunque ho comprato anch'io l'ultimo DLC e confermo Watkins è molto carina...devo farci un pò di pratica perchè non è per nulla semplice però :fagiano:

gokan
17-07-2022, 19:05

prenderei per ps5.

Grazie.

Ciao,
risposta un po' in ritardo , spero possa essere utile in quanto io utente ps5.

1. No
2. La campagna non mi dice nulla, molto più interessante buttarsi sul multiplayer
3.io ho il g29, ottimi feedback, sicuramente esistono volanti migliori
4.ho recentemente trovato un canale telegram dove si organizzano gare settimanali, si gioca per divertirsi, per fortuna ci sono piloti di tutti i livelli, quindi se sei un eterno rookie come me, trovi cmq pane per i tuoi denti.

L'impegno dipende solo da te, diciamo che partendo da un setup stabile e qualche piccola modifica qua e là, si gira senza problemi. Si migliora girando e girando, a me è preso la fissa e mi sto divertendo parecchio in questo gruppo.

La soddisfazione che il gioco ti da, quando cominci ad inanellare buoni giri su giri è impagabile e devo dire che anche su alcune gare offline mi sono parecchio divertito.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

sniperspa
29-07-2022, 23:14
Finalmente sono riuscito a trovare un setup decente e tirare fuori qualche giro buono a Watkins Glen

Pista veramente tosta in confronto alle altre devo dire, sembra che l'areodinamica conti molto perchè più si spinge, più la macchina è stabile

Comunque fino a stasera al il massimo che ero riuscito a fare era qualche 1.47.5 circa mentre stasera ho fatto un gara quasi tutta sul 1.46 e perfino un 45.5 che fino a stasera mi potevo solo sognare

frankdan
30-08-2022, 18:45
Salve cari giocatori,
Qualcuno di voi potrebbe dirmi se il gioco è giocabile anche tramite gamepad su pc (ho un vecchio gamepad per Xbox 360 che funziona ancora bene) ?
O è d'obbligo munirsi di una postazione volante+pedaliera (che andrebbe fuori dal mio budget) ?
Il gioco per pc costa pochissimi euro e sarei tentato di prenderlo,però prima aspetto vostri consigli e giudizi.