View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Apix_1024
13-01-2018, 01:01
cmq la "carriera" e' ridicola... :D
ti mettono con la e30 contro le m3 moderne :D e devi arrivare nei primi 3 posti :D
dopo la prima frenata non li vedi piu'... e poi ti fa partire dal fondo :D
ho provato a ridurre al minimo la difficolta' (80%), e niente, recuperi qualcosa in frenata, ma continui a salutare in accellerazione.
che senso ha mettere insieme auto col doppio dei cv e dirti che li devi battere, partendo poi da ultimo?... :DIo mi sono bloccato al campionato con le 458... fa solo venire il nervoso...
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
si, la carriera di pcars in effetti era meglio... ricordava molto quella dei toca dei tempi d'oro.
questa e' chiaramente messa li tanto per... anche perche' appunto, non puoi mettere nella stessa gara auto che fanno i 230 contro auto che fanno i 180, e dirmi che con quella da 180 devi arrivare primo :D
ma che ac sia piu' strutturato verso il multi non e' una novita'... e' che in multi alla fine si finisce per usare sempre le stesse auto, mentre nella carriera ti permette di usarle piu' o meno tutte.
Vero la carriera è un pò tirata ma se si ha voglia di perderci del tempo se ne può creare una personalizzata
GigoBoso
15-01-2018, 11:44
Vero la carriera è un pò tirata ma se si ha voglia di perderci del tempo se ne può creare una personalizzata
inoltre non dimenticatevi che nelle sfide ci sono varie gare affascianti da godersi.
ragazzi sto riprendendo il gioco in mano.. ma non trovo + l'app che mi dava il consumo delle gomme. chi mi sa aiutare? pro tyre nella mod non funziona con tutte le mod .e l'app ufficaile non capisco. prima mi dava la % di usura e intorno al 94 92% erano da buttare
Saetta_McQueen
22-01-2018, 22:55
l'app si chiama tyre temp, io la uso ancora. La preferisco all'app originale. riguardo la scala di misura dell'usura è sempre stata stranina .-.
Ciao ragazzi.
Qualche server/sito seri per poter correre in pace?
Si accettano consigli.
In pubblico no ce la faccio più con tutti i bimbiminkia.
Marko#88
23-01-2018, 07:41
e chi ti obbliga ad usare un fov così stretto? Allargalo.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=lhuhipEb61U&t=90s
Considera che la cam è sul casco, quindi abbassa un pò la visuale.
Nelle gt il pilota è seduto molto in basso (infatti a stento vedrà il cofano) e molto indietro per bilanciare i pesi.
Come fa ad essere più realistica la visuale dal cofano?
Si ma i nostri occhi non sono mica della action cam :asd:
Non so tu ma io quando sono seduto in macchina non ho così tanta visuale laterale.
GigoBoso
23-01-2018, 11:50
Ciao ragazzi.
Qualche server/sito seri per poter correre in pace?
Si accettano consigli.
In pubblico no ce la faccio più con tutti i bimbiminkia.
cerca l'app chiamata SRS poi vedrai che belle gare, gente brava e corretta.
Saetta_McQueen
25-01-2018, 10:39
Si ma i nostri occhi non sono mica della action cam :asd:
Non so tu ma io quando sono seduto in macchina non ho così tanta visuale laterale.
La posizione di seduta di una gt è diversa di una vettura stradale, è molto più arretrata, basta guardare la lunghezza del piantone dello sterzo per capirlo.
Krusty93
28-01-2018, 22:24
Qualcuno che usa il G920 ha i settings da condividere? Purtroppo ho perso i miei e non riesco più a trovare una configurazione ideale :muro:
Esiste la possibilità di attivare il ghost di se stessi e gareggiare contro il proprio ghost?
Puoi attivare il ghost in hotlap dalle opzioni.
Ok grazie mille, devo andare a vedere questa opzione che non ho mai visto.
ninja750
08-02-2018, 21:00
ciao cosi per curiosità quacuno ha provato a replicare il record della giulia al nurburgring? io non riesco a scendere sotto gli 8 minuti :mbe:
Arrivano i primi leak su assetto corsa 2...
https://i.imgur.com/dR0BHei.png
(Domini registrati da 505games)
ma tra l'altro, i kunos non avevano venduto? non mi ricordo a chi...
ma tra l'altro, i kunos non avevano venduto? non mi ricordo a chi...
A 505games appunto :asd:
Comunque in realtà non hanno proprio venduto.
Il publisher è diventato 505games, ma il gioco lo faranno comunque sempre quelli di kunos (casillo, massarutto etc.)
GigoBoso
09-02-2018, 14:11
Arrivano i primi leak su assetto corsa 2...
https://i.imgur.com/dR0BHei.png
(Domini registrati da 505games)
io non so cosa si intende con leak?
deggungombo
09-02-2018, 14:30
io non so cosa si intende con leak?tradotto dall'inglese direi grosso modo "informazioni trapelate".
Ajeje Brazorf Quello Vero
09-02-2018, 15:09
ciao cosi per curiosità quacuno ha provato a replicare il record della giulia al nurburgring? io non riesco a scendere sotto gli 8 minuti :mbe:
Non ho provato anche perché ancora non ho preso la ps4 con ac, però guardando e riguardando l'on board del tempo fatto con la Giulia si vede che il pilota viaggia veramente al limite, perde e recupera la macchina più di una volta, e trattandosi di realtà è davvero tanta roba... Ho idea che se il gioco è fatto bene, come so che è, ce ne vuole per fare un tempo del genere!!!
Io sinceramnete non mi sono ancora mai cimentato nel tentativo di replicare il record ma comunque la versione della Giulia su assetto Corsa è diversa da quella usata nel record del nurburgring.
Per prima cosa quella virtuale ha il cambio manuale a 6 marce mentre quella usata nel record montava un automatico ZF8 (a palette), in piu non sono stati dati dettagli sulle gomme di quella usata al nurburgring e magari erano gomme preparate ad hoc mentre su AC abbiamo le street e hypercar road (che sono gomme che replicano le versioni commerciali da pista).
In ogni caso vedo che su rsr si è arrivati a 7:10 anche se forse era prima dell'ultimo update (7:27 è al momento il miglior tempo registrato con la versione corrente).
Comunque sotto agli 8 minuti si dovrebbe arrivare abbastanza tranquillamente.
Forse devi modificare qualcosa nel setup. :boh:
EDIT:
Allora, sono arrivato a casa ed ho provato giusto al volo la combo giulia vs nurburgring...
Con setup default (solo 15 lt di benzina) e no TC ho fatto 7:26... Condizioni pista su optimum e temp amb. 24°
https://i.imgur.com/snW0g5K.jpg
Quindi suppongo che con un po di giri, senza fare errori (io nel mio giro ne ho fatti parecchi) e un buon setup si riesca tranquillamente a scendere di parecchio ancora.
ninja750
09-02-2018, 20:46
Allora, sono arrivato a casa ed ho provato giusto al volo la combo giulia vs nurburgring...
Con setup default (solo 15 lt di benzina) e no TC ho fatto 7:26... Condizioni pista su optimum e temp amb. 24°
az complimenti :D riproverò con quelle due impostazioni
viaggia la giulia in effetti, ma mi diverto di piu' con la 33 stradale... e' piu' lenta, ma tutta un'altra goduria da guidare.
ninja750
10-02-2018, 10:50
niente da fare il mio record è 8:03 anche con quelle gomme con 15lt di carburant e i 24 gradi di temperatura ambiente
ma il nurb fate quello che si chiama "nurburgring" e basta vero? lunghezza 20832mt?
beh che vado con la tastiera ma prendere +30sec senza evidenti errori mi sembra un po troppo :D
Marko#88
10-02-2018, 11:08
niente da fare il mio record è 8:03 anche con quelle gomme con 15lt di carburant e i 24 gradi di temperatura ambiente
ma il nurb fate quello che si chiama "nurburgring" e basta vero? lunghezza 20832mt?
beh che vado con la tastiera ma prendere +30sec senza evidenti errori mi sembra un po troppo :D
Con la tastiera? Grazie che ci giri piano... è già un miracolo il tempo che fai secondo me. :p
Quoto.
Con la tastiera 8 min è un tempone altroché. :eek:
Io con la tastiera non riuscirei a finire neanche un giro... :asd:
(comunque il mio test era sul nurburgring tourist)
tourist, da ponte a ponte, 7.30 stamattina, ma non ero particolarmente ispirato.
giocare con la tastiera e' da eroi ormai... come cavolo fai?
non dico il volante, che e' la soluzione migliore, ma almeno il pad...
Apix_1024
10-02-2018, 21:13
Tastieraaaa? da inchino. stoico!:eek: :eek:
faccio fatica con il volante :mc: :mc:
Adesso che abbiamo eletto ninja a idolo della tastiera direi di passare a quelli che giocano senza monitor :asd:
(THE REAL) Neo
10-02-2018, 22:01
Adesso che abbiamo eletto ninja a idolo della tastiera direi di passare a quelli che giocano senza monitor :asd:Ok,ma le casse audio per andare "a orecchio",gliele lasciamo ok?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ninja750
11-02-2018, 12:01
EDIT:
Quindi suppongo che con un po di giri, senza fare errori (io nel mio giro ne ho fatti parecchi) e un buon setup si riesca tranquillamente a scendere di parecchio ancora.
ho provato adesso, il tourist è moolto più corto grazialcazzo :p sono 1500mt in meno, con piccole sbavature qua e la ho fatto 7:37:
https://i.imgur.com/tgahmfe.jpg
Con la tastiera? Grazie che ci giri piano... è già un miracolo il tempo che fai secondo me. :p
Quoto.
Con la tastiera 8 min è un tempone altroché. :eek:
Io con la tastiera non riuscirei a finire neanche un giro... :asd:
(comunque il mio test era sul nurburgring tourist)
tourist, da ponte a ponte, 7.30 stamattina, ma non ero particolarmente ispirato.
giocare con la tastiera e' da eroi ormai... come cavolo fai?
non dico il volante, che e' la soluzione migliore, ma almeno il pad...
Tastieraaaa? da inchino. stoico!:eek: :eek:
faccio fatica con il volante :mc: :mc:
Adesso che abbiamo eletto ninja a idolo della tastiera direi di passare a quelli che giocano senza monitor :asd:
Ok,ma le casse audio per andare "a orecchio",gliele lasciamo ok?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ahaha :D
seriamente su pc gioco sempre con la tastiera dai tempi di F1GP 1991 e vi dico che è sempre abbastanza facile e divertente, chiaro che non si fanno i tempi del volante ma ci si avvicina molto
tornando al record il famoso video di fabio francia fa vedere un giro completo punto-punto dal Hohenrain, invece il tourist in assetto corsa prende il tempo solo tra i due striscioni da Antonionsbuche a Dottinger per questo non riesco a capire come replicare grossomodo quel tempo nemmeno mettendo 24 gradi e andando scarico di benzina :confused:
Non so dirti ma proverò. :asd:
In ogni caso su rsr vedo che i migliori tempi sono sul 7 e 27, 7 e 30 quindi ampiamente sotto al record in real life. Quindi per arrivarci, ci si arriva.
Probabilmente è solo questione di manico o forse anche di setup. :boh:
con le penalita' attive pero' e' un incubo,basta poco e ti toglie il giro,provato oggi pomeriggio 7.26 e 6....se si potesse variare la rapportatura sarebbe un altra cosa,il seconda-terza mi disturba parecchio..
Si le marce sono un po un incubo. E anche il sound ovattato diciamo che non aiuta piu di tanto :asd:
Nonostante questo comunque è una macchina divertente da guidare..
si, e' divertente, perche' nonostante abbia una sua dimensione importante, e' reattiva.
invece non capisco la gt r35... la r34 viaggia di traverso, e non ha velocita' di punta, e ok... pero' e' divertente, la r35 non gira... non c'e' verso, o rallenti a velocita' da nonnina, o tira dritta.
come la urquattro... un'altra auto secondo me completamente sbagliata come fisica.
sottosterza come una trazione anteriore, l'anteriore scivola, e il posteriore non allarga, ma spinge e basta.
e anche tentare di intraversarla molto in anticipo e' un terno al lotto: se non funziona sei a muro.
se ti riferisci alla audi 4 s1.....beh meno male che l han fatta sottosterzante nella realta e anche nel gioco,altrimenti avrebbero avuto bisogno di un pilota nuovo ad ogni prova speciale...sfrecciare con un mostro del genere su palta e ghiaia dovendo fare anche attenzione alle perdite di trazione dietro sarebbe stato un delirio...comunque lavorando al setup si riesce a renderla piu' reattiva sull anteriore,come con la nissan gtr gt2
GigoBoso
12-02-2018, 13:07
con le penalita' attive pero' e' un incubo,basta poco e ti toglie il giro,provato oggi pomeriggio 7.26 e 6....se si potesse variare la rapportatura sarebbe un altra cosa,il seconda-terza mi disturba parecchio..
Ma infatti il miracolo sta già nel farsi segnare il tempo senza che venga annullato.
Hola...
sto litigando con le impostazioni di assettocorsa e del G25.
La configurazione giusta qual'è? In Logitech Profile ho impostato 900° di rotazione, idem in assetto corsa, ma non mi trovo benissimo. Prima del formattone (che ho dovuto fare perchè il PC non mi riconosceva più il volante) mi sembrava di avere 900° in Logitech Profile e 200° in game. Così però adesso è inguidabile
GigoBoso
13-02-2018, 13:17
Hola...
sto litigando con le impostazioni di assettocorsa e del G25.
La configurazione giusta qual'è? In Logitech Profile ho impostato 900° di rotazione, idem in assetto corsa, ma non mi trovo benissimo. Prima del formattone (che ho dovuto fare perchè il PC non mi riconosceva più il volante) mi sembrava di avere 900° in Logitech Profile e 200° in game. Così però adesso è inguidabile
Spero che qualcuno ti linki una guida (tra l'altro già presente in pagine remote di questo topic) perché per calibrare il volante alla perfezione c'è un po' da perderci tempo.
Che tra l'altro vale la pena perdercelo perché poi ti ritroverai tra le mani il miglior gioco di guida di sempre.
mi sembrava di avere 900° in Logitech Profile e 200° in game. Così però adesso è inguidabile
Scusa, ma perché 200 in game e non tieni i 900?
Se devi ridurre per guidare ad esempio le open wheel ed hai un g25 lo fai poi direttamente con la combinazione di tasti sul cambio logitech.
In game devi lasciare a 900 altrimenti con le stradali o le gt non riesci a guidare
GigoBoso
13-02-2018, 14:22
Scusa, ma perché 200 in game e non tieni i 900?
Se devi ridurre per guidare ad esempio le open wheel ed hai un g25 lo fai poi direttamente con la combinazione di tasti sul cambio logitech.
In game devi lasciare a 900 altrimenti con le stradali o le gt non riesci a guidare
Si infatti quello è un grave errore se hai i 900 gradi è fortemente consigliato sfruttarli tutti
mi ricordavo così ma era parecchio che non giocavo e che soprattutto non smanettavo nelle impostazioni.
Comunque poi ho messo 900° sia nel pannello logitech sia in game e va bene. Devo solo provare diverse impostazioni del FFB perchè mi trovavo molto bene prima
ciao grazie
ma mi pare ci sia l'opzione che regola in automatico i gradi del volante in base alla vettura (ne sono certo:))
quindi basta lasciare 900 /900 e fa tutto lui.
la cosa un pò più difficile è settare il ffb in modo che non clippi (valori intorno al 90 % dovrebbero essere ideali nel pannello generale dei controller
poi in game per ogni macchina si setta il valore di ffb ad hoc
per fare il fine tuning consiglio
lut generator:
http://www.racedepartment.com/downloads/lut-generator-for-ac.9740/
anticlipping tool:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/force-feedback-anti-clipping-tool-5-2-released.14165/
wheelcheck
google search
ma mi pare ci sia l'opzione che regola in automatico i gradi del volante in base alla vettura (ne sono certo:))
Si c'è, c'è...
È nel file assettocorsa.ini in system->cfg (cartella principale del gioco).
Basta editare la riga "enable soft lock" cambiando il valore da 0 a 1.
Comunque diciamo che io ho sempre preferito altre strade per regolare i gradi del volante, perché il soft lock è sempre rimasta una feature sperimentale e il risultato non era un granché. (in pratica succedeva che il volante, quando arrivava a fine rotazione, aveva come una specie di "rimbalzo" che lo riportava verso il centro.)
spe il soft lock prova a bloccare il volante a fine corsa agendo sui damper del volante logicamente il risultato finale dipende sia dalla qualità del volante
che dal meotodo di implementazione software (se non sbaglio quello di automobilitsta è fatto meglio ma potrei sbagliarmi ormai non giro da 1 anno sui sim )
se non attivi il softlock i gradi si limitano in automatico ma non hai il blocco volante
il vantaggio del softlock oltre ad una questione del tutto pratica (se giri il volante oltre i gradi previsiti della vettura reale hai il blocco damper del volante)
è la distribuzione delle forze nel range previsto con un effetto force feeback più preciso.
per intenderci fate questa prova
pannello logitech 900 gradi
regolazione auto dei gradi in game
testate una formula abarth (circa 400 gradi )su una pista a piacimento con delle curve strette e lente e lunghe e veloci (mugello o imola vanno bene )
ora uscite dal gioco
impostate il pannello di controllo logitceh a 400 gradi
e disabilitate il controllo automatico in AC e settate 400
vedrete che avete un lock generato dal driver di logitech
e inoltre il ffb è distribuito diversamente rispetto al primo test
potrebbe essere una mia impressione ma un apio di mesi fa avevo rilevato proprio questa cosa
fatemi sapere se qualcuno fa queste prove
in aggiunto riporto alcune configurazioni dei volanti per le vetture di ac
Abarth 500 EsseEsse & s1 828
Alfa Romeo 155 TI V6 640
Alfa Romeo 4C 1014
Alfa Romeo GTA 900
Alfa Romeo Giulietta QV & Launch Edit. 1014
BMW 1M & s3 900
BMW 235i Racing 792
BMW M3 E30 & s1 & Drift 900
BMW M3 E30 Gr A & DTM 720
BMW M3 E92 & s1 & Drift 900
BMW M3 GT2 640
BMW Z4 E89 & s1 & Drift 900
BMW Z4 GT3 640
Chevrolet Corvette C7R 480
Ferrari 312T 440
Ferrari 458 GT2 540
Ferrari 458 Italia 720
Ferrari 458 Italia s3 420
Ferrari 599XX EVO 540
Ferrari F40 & s3 1040
Ferrari La Ferrari 720
KTM X-Bow R 720
Lotus Type 49 630
Lotus 98T 540
Lotus 2 Eleven & GT4 900
Lotus Elise SC & s1 & s2 1014
Lotus Evora GTC 740
Lotus Evora GTE 740
Lotus Evora GTE Carbon 740
Lotus Evora GX 740
Lotus Evora S & s2 900
Lotus Exige 240R & s3 1014
Lotus Exige S 1014
Lotus Exige S Roadster 1014
Lotus Exige Scura 1014
Lotus Exige V6 CUP 1008
Lotus Exos 125 & s1 360
McLaren F1 GTR 420
McLaren MP4-12C 936
McLaren MP4-12C GT3 480
McLaren P1 792
Mercedes SLS AMG 900
Mercedes SLS AMG GT3 640
Mercedes-Benz 190E EVO II 972
Mercedes-Benz C9 1989 LM 420
Nissan GT-R GT3 640
Pagani Huayra 792
Pagani Zonda R 648
RUF CTR Yellowbird 1040
Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione 400
Shelby Cobra 427 S/C 900
Tatuus Formula Abarth 400
ninja750
14-02-2018, 15:30
se si potesse variare la rapportatura sarebbe un altra cosa,il seconda-terza mi disturba parecchio..
si vero la terza andrebbe avvicinata alla seconda spesso si esce sottocoppia da qualche curva e si perde un po ma non credo tantissimo
vero anche che la giulia "vera" del tempone era automatica e con più marce
si vero la terza andrebbe avvicinata alla seconda spesso si esce sottocoppia da qualche curva e si perde un po ma non credo tantissimo
vero anche che la giulia "vera" del tempone era automatica e con più marce
si,credo sia un automatico zf a 8 rapporti
Intanto sul sito ufficiale di AC è comparso un misterioso conto alla rovescia per un annuncio che ci sarà il 21 febbraio alle ore 15.00.
https://www.assettocorsa.net/en/
Assetto Corsa 2 (Competizione)? :sbav:
Saetta_McQueen
15-02-2018, 13:18
Così presto?
Beh oddio presto... Il primo lo hanno sviluppato fino al 2017 ma comunque il progetto Assetto corsa era del 2013. In ogni caso é da almeno un anno e mezzo che kunos da indizi sullo sviluppo di un nuovo capitolo, mancava solo l'ufficialità.
Comunque staremo a vedere che cosa annunceranno.
GigoBoso
15-02-2018, 15:01
Beh oddio presto... Il primo lo hanno sviluppato fino al 2017 ma comunque il progetto Assetto corsa era del 2013. In ogni caso é da almeno un anno e mezzo che kunos da indizi sullo sviluppo di un nuovo capitolo, mancava solo l'ufficialità.
Comunque staremo a vedere che cosa annunceranno.
Speriamo che comunque non venga abbandonato assetto corsa, è troppo bello, divertente e a volte anche appagante.
Pur rimanendo ancora una schiappa in confronto ai sim-driver di alto livello, c'è molta soddisfazione nel migliorarsi con il passare del tempo.
Vabbeh ma anche io reputo AC un capolavoro ma è ovvio che la speranza è che lo migliorino...
Per me se prendessero la fisica e il forcefeedback del primo e aggiungessero una carriera decente, il meteo dinamico e un multi completo (carriera online, ranking, amici etc) sarebbe perfetto.
Ah anche magari una svecchiata alla grafica male non farebbe.
ilbarabba
15-02-2018, 17:50
Vabbeh ma anche io reputo AC un capolavoro ma è ovvio che la speranza è che lo migliorino...
Per me se prendessero la fisica e il forcefeedback del primo e aggiungessero una carriera decente, il meteo dinamico e un multi completo (carriera online, ranking, amici etc) sarebbe perfetto.
Ah anche magari una svecchiata alla grafica male non farebbe.
Non sarebbe invece una figata se il nuovo motore fisico fosse paragonabile alla concorrenza per parametri simulati? Che ne so, magari avere il ffb diverso da auto ad auto e non uguale per tutte le categorie di auto legandolo alla fisica?
Giusto per non comprare AC2 che sarebbe AC con qualche effetto grafico in più.
Ma io sinceramente è da 5 anni che ci gioco con quasi 3k ore in game e non ho mai trovato che il ff fosse uguale per tutte le auto. :confused:
Anzi, personalmente noto molte differenze tanto che se riesco a portare una vettura al limite, per riuscire anche con un'altra, impiego ore e ore e decine e decine di giri.
A quali auto ti riferisci per l'esattezza?
GigoBoso
16-02-2018, 14:10
Ma io sinceramente è da 5 anni che ci gioco con quasi 3k ore in game e non ho mai trovato che il ff fosse uguale per tutte le auto. :confused:
Anzi, personalmente noto molte differenze tanto che se riesco a portare una vettura al limite, per riuscire anche con un'altra, impiego ore e ore e decine e decine di giri.
A quali auto ti riferisci per l'esattezza?
Probabilmente si sta confondendo con un altro gioco.
Saetta_McQueen
16-02-2018, 15:02
Se l'annuncio sarà AC 2, secondo me al massimo potrà uscire qualche altro pack piste e/o vetture. Al massimo...
Lo sviluppo di AC e' finito, Ultimate Edition con tutti i DLC e finalmente si passa oltre.
secondo me al massimo potrà uscire qualche altro pack piste e/o vetture. Al massimo...
Non credo si tratti di un pack....
Kunos già con l'annuncio di fine anno lasciava ad intendere un nuovo capitolo in sviluppo:
"To meet your expectations, and to support the features that our current technology cannot manage, some – actually a lot of – work will be required. So, it’s time to move forward."
https://www.assettocorsa.net/happy-2018-and-beyond/
Oltrequesto abbiamo comunque anche tanti altri piccoli indizi:
- E' comparso sul sito ufficiale un misterioso conto alla rovescia che è una modalità di annuncio fin'ora mai utilizzata da kunos per i vari dlc o contenuti aggiuntivi ad AC.
- E' appena uscita la ultimate edition di AC 1
- In un video dev-blog di casillo, di qualche mese fa, comparve per qualche istante una cartella "assetto corsa 2"
- Il 9 febbraio si è diffuso un leak (che avevo postato 2 pag fa) in cui si vedeva che la 505games aveva registrato 2 domini per un non ben identificato "assetto corsa competizione".
Domini per i quali ho appena verificato e risulta questo:
Domain: assettocorsa-competizione.com
Registrar: Mesh Digital Limited
Registration Date: 2018-01-24
Expiration Date: 2020-01-24
Updated Date: 2018-02-08
Status: clientDeleteProhibited
clientTransferProhibited
clientUpdateProhibited
Name Servers: ns1.domainhasexpired.com
ns2.domainhasexpired.com
Registrant Contact
Name: David Dingvean
Organization:505 GAMES
Street:402-420 Silbury Boulevard Silbury Court
City:MILTON KEYNES
Postal Code:MK9 2AF
Country:GB
Phone:+44.1908607772
Tutto lascia pensare che sia un annuncio importante. Non credo che tutto questo cinema sia solo per una nuova licenza o un dlc....:boh:
Saetta_McQueen
16-02-2018, 19:19
Si si, mi riferivo al massimo ad un pack per l'attuale AC. Intendevo dire che se l'annuncio sarà per il 2, al massimo per l'attuale rilasceranno un pack e poi ciao. Abbandonato al suo destino.
spero che pero' non venga abbandonato da chi gioca... per la miseria :D l'ho preso da pochi mesi... :D
GigoBoso
17-02-2018, 14:03
spero che pero' non venga abbandonato da chi gioca... per la miseria :D l'ho preso da pochi mesi... :D
Tranquillo, fino a prova contraria, Assetto Corsa rimarrà il miglior gioco di guida e quindi il più giocato.
Mmm spiace per chi l'ha comprato da poco ma se esce il 2 non vedo perchè la gente dovrebbe continuare a giocare l'1. Al massimo puo succedere giusto se il 2 sarà una ciofeca... :boh:
c'e' gente che gioca a giochi ben piu' vecchi.. :D non vedo perche' di colpo tutti dovrebbero abbandonare ac.
a parte su console, su console appena esce il nuovo, il vecchio sparisce...
Ma si vabbeh, non lo so... Sono piu che altro speculazioni inutili. Ci vorrebbe una sfera di cristallo per saperlo :asd:
Comunque penso che se il 2 sarà migliore del primo, almeno la maggioranza passerà al nuovo capitolo. :boh:
19-02-2018, 11:28
Che esca il 2 è solo una buona notizia, del resto parliamo di un titolo che ha avuto una longevità di tutto rispetto, mica ogni anno arrivo il nuovo capitolo! Aspettiamo e godiamo, speriamo!
Gioco ancora a rFactor, mentre il 2 non l'ho mai nemmeno considerato :asd:
Vediamo cosa si inventeranno per AC2
GigoBoso
20-02-2018, 13:01
Gioco ancora a rFactor, mentre il 2 non l'ho mai nemmeno considerato :asd:
Vediamo cosa si inventeranno per AC2
Sono quasi uguali tanto, non ti sei perso niente.
Massarrutto qualche giorno fa era a parigi e ha postato questa foto riferendosi ad un laserscan da fare:
https://i.imgur.com/ccm3jg0.png
(Se fosse in Francia potrebbe essere magari Le Mans? Con ciclo giorno e notte? E condizioni meteo variabili -considerata la neve nella foto-? :sofico: hype over 9000)
Comunque l'annuncio è previsto per oggi pomeriggio alle 15 e nel frattempo il redirect del dominio "assettocorsa-competizione.com" che fino a ieri era irraggiungibile, oggi rimanda al sito ufficiale di AC. :rolleyes:
piu' che nel meteo variabile mi sa che sia ironico il suo post :D
anche in caso di meteo variabile, lo scan della pista dev'essere fatto a pista pulita e libera :D poi ci metti sopra quello che ti pare... se fai lo scan con la neve, il modello e' quello.. .:D
Sisi ma infatti sembra piu dire che la neve ha rovinato i piani della scansione....
Però fintanto che non si hanno notizie piu certe, vale la pena anche sognare :asd:
ilbarabba
21-02-2018, 10:57
Sono quasi uguali tanto, non ti sei perso niente.
L O L
L O L
il vizietto non lo perde mai...e dire che basterebbe un IMHO
:doh:
Annunciato assetto corsa competizione.
"Assetto Corsa Competizione is the new official Blancpain GT Series videogame.
Thanks to the extraordinary quality of simulation, the game will allow you to experience the real atmosphere of the FIA GT3 homologated championship, competing against official drivers, teams, cars and circuits, reproduced in-game with the highest level of accuracy ever achieved.
Sprint, Endurance and Spa 24 Hours races will come to life with an incredible level of realism, in both single and multiplayer modes.
Assetto Corsa Competizione is born from KUNOS Simulazioni's long-term experience, and it takes full advantage of Unreal Engine 4 to ensure photorealistic weather conditions and graphics, night races, motion capture animations, reaching a new standard in terms of driving realism and immersion, thanks to its further improved tyre and aerodynamic models.
Designed to innovate, Assetto Corsa Competizione will set to promote eSports, bringing players at the heart of the Blancpain GT Series and putting them behind the wheel of Ferraris, Lamborghinis, McLarens and many other prestigious GT racing cars, all reproduced with outstanding level of detail"
Riassunto:
- Blancpain series completamente licenziata
- passaggio al nuovo motore grafico (unreal eng 4)
- Ciclo giorno/notte
- Condizioni meteo fotorealistiche (vorrà dire pioggia etc.?)
- Animazioni dei modelli con motion capture
:D :D
edit: preceduto! :asd:
mi pare tanta roba, dicono anche che nell'online ci sarà un qualcosa che premia il fair play...
Assetto Corsa Competizione farà il suo esordio in accesso anticipato su Steam questa estate e permetterà ai giocatori di provare in anteprima le caratteristiche e i contenuti che verranno progressivamente rilasciati. I contenuti finali del gioco includeranno:
MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato, verranno valutate sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare tutti i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni metereologiche simili. Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un'esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.
CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE: Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata che spaziano dalle gare Sprint 60' fino alla celebre 24 ore di Spa e che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dell'intera gara, andando a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell'auto da corsa.
CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia laser scan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.
GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L'utilizzo dell'Unreal Engine 4 garantisce rendering fotorealistici e sampling audio multi canale delle vere auto GT, Assetto Corsa Competizione vede la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.
fonte : eurogamer.it
Sperem
Piu che altro suppongo che sfruttando un nuovo engine si tratterà di un nuovo gioco stand alone e per ora si parla solo di licenze gt quindi le altre tipologie di vetture (stradali, open wheel etc) rimarranno disponibili solo per AC 1? :confused:
Bene, le GT sono le mie preferite. Da qui all'estate avró anche il tempo di aggiornare il mio buon vecchio G25
Mmm... Solo gt però è un po limitato forse.
ilbarabba
21-02-2018, 16:29
Alla fine giocano tutti con le GT nei campionati seri per cui se serve ad eliminare i bambini meglio così.
Più che altro mi auguro riscrivano la fisica rendendola finalmente dinamica senza però snaturarne la semplicità.
Annunciato assetto corsa competizione.
Riassunto:
- Blancpain series completamente licenziata
- passaggio al nuovo motore grafico (unreal eng 4)
- Ciclo giorno/notte
- Condizioni meteo fotorealistiche (vorrà dire pioggia etc.?)
- Animazioni dei modelli con motion capture
:D :D
ottimo la cosa del Blancpain, a mio modo di vedere il campionato con le più belle auto in assoluto.
Ho dubbi sul motore grafico , adattato a un sim, però.... staremo a vedere.
finalmente ciclo giorno notte e speriamo anche le condizioni meteo (ma ben fatte - con pozzanghere mutevoli e una sorta di LiveTrack)------ EDIT: ci sono foto di notte con pioggia, quindi..... speriamo solo che ci sia il livetrack o similare
E soprattutto spero in una IA decente (quella di AC è veramente patetica)
Ma cosa intendono con Animazioni dei modelli in motion capture??
@il_joe
Credo intendano per i modelli di alcuni characters a bordo pista e nei box.
Alla fine giocano tutti con le GT nei campionati seri per cui se serve ad eliminare i bambini meglio così.
Ma in realtà mi sembra che la maggior parte dei bimbi su ac giochi con le gt perché sono piu immediate e la curva di apprendimento è piu rapida rispetto che una f40 ad esempio. In piu molte competizioni usano vetture come la tt cup o la mx5 cup che sono altrettanto divertenti.
Ciò non toglie che comunque, se ci saranno solo le gt, la concorrenza offra di piu in termini di tipologie di vetture. Boh vabbeh comunque aspettiamo altri dettagli.
ilbarabba
21-02-2018, 16:52
@il_joe
Credo intendano per i modelli di alcuni characters a bordo pista e nei box.
Ma in realtà mi sembra che la maggior parte dei bimbi su ac giochi con le gt perché sono piu immediate e la curva di apprendimento è piu rapida rispetto che una f40 ad esempio. In piu molte competizioni usano vetture come la tt cup o la mx5 cup che sono altrettanto divertenti.
Ciò non toglie che comunque, se ci saranno solo le gt, la concorrenza offra di piu in termini di tipologie di vetture. Boh vabbeh comunque aspettiamo altri dettagli.
Parlavo di numeri nudi e crudi.
I campionati privati seri si fanno con le GT perché sono quelle con la fisica più plausibile.
ilbarabba
21-02-2018, 16:54
Non leggo "Supporto nativo alla VR"
Se lo lasciano come è ora si danno la zappa sui piedi.
L'uso dell'UE4 fa rabbrividire, non so come riusciranno a farci girare il sim sopra.
Viste secondo me anche le tempistiche ridotte e l'accordo commerciale, mi aspetto qualcosa che pensa piu' sul simcading, comunque vedremo :)
ilbarabba
21-02-2018, 17:00
L'uso dell'UE4 fa rabbrividire, non so come riusciranno a farci girare il sim sopra.
Viste secondo me anche le tempistiche ridotte e l'accordo commerciale, mi aspetto qualcosa che pensa piu' sul simcading, comunque vedremo :)
Guarda che un sim lo puoi fare con Unity, UE, Cryengine o pincopallino.
Anzi il fatto che si siano spostati su un motore rodato è solo positivo e ne gioverà anche la fisica che sarà sicuramente più elaborata.
Guarda che un sim lo puoi fare con Unity, UE, Cryengine o pincopallino.
Anzi il fatto che si siano spostati su un motore rodato è solo positivo e ne gioverà anche la fisica che sarà sicuramente più elaborata.
Hai ragione UE4 infatti rodatissimo per tutti I Simracing moderni, usato un po' da tutti no ?
Fra l'altro immagino lo usino solo per la grafica e non per la fisica, mi fermerei qua con le bestialita' fossi in te ma liberissimo di continuare...
ilbarabba
21-02-2018, 17:05
Hai ragione UE4 infatti rodatissimo per tutti I Simracing moderni, usato un po' da tutti no ?
Fra l'altro immagino lo usino solo per la grafica e non per la fisica, mi fermerei qua con le bestialita' fossi in te ma liberissimo di continuare...
E' il mio lavoro.
Il tuo è... panettiere?
le GT perché sono quelle con la fisica più plausibile.
Mah avrei parecchio da ridire su questa affermazione :rolleyes:
ilbarabba
21-02-2018, 17:33
Mah avrei parecchio da ridire su questa affermazione :rolleyes:
Plausibile rispetto alle F1 per esempio, sia storiche che moderne, dove si prendono pochissimi dati pubblici e poi si inventa di sana pianta sperando che il gusto dello sviluppatore rispecchi quello del pubblico.
Sulle GT invece si hanno quasi tutti i dati necessari per implementare un Pacejka di livello base.
Si ma non piu plausibile di quanto non lo siano anche le stradali, la tatuus o le vetture da competizione come la mazda mx5 cup (che poi sono quelle di cui parlavo prima). A ben vedere, il tuo ragionamento è corretto solo rispetto alle f1 che però in ac sono un 1% di tutte le vetture presenti.
Comunque cambiando discorso, primi screenshot e primo trailer...
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-2-Gallery01.jpg
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-3-Gallery01.jpg
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-5-Gallery01.jpg
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-6-Gallery01.jpg
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-7-Gallery01.jpg
https://www.assettocorsa.net/competizione/wp-content/uploads/screen-8-Gallery01.jpg
https://m.youtube.com/watch?v=XDwvKqlVo1Y
OvErClOck82
21-02-2018, 18:03
:sbav:
Sent from my iPhone using Tapatalk
il sacro unto finalmente :asd:
OvErClOck82
21-02-2018, 18:17
il sacro unto finalmente :asd:
Oddio cosa sei andato a tirar fuori :asd:
Krusty93
21-02-2018, 20:39
Stavolta avranno gestito anche la temperatura dei freni e del motore o si dimenticheranno ancora? :asd:
Scherzi a parte, avrei visto bene dentro anche il WEC
Apix_1024
21-02-2018, 21:25
avranno i miei soldi :ave: :winner:
"Portiere, tergicristalli, fari, segnalatori luminosi, strumentazione e controllo di dispositivi come ABS, traction control, accensione motore e mappatura della centralina saranno controllabili dal pilota per ottenere la migliore performance e offrire il totale controllo della vettura"
:sbavvv:
quindi ora i "chiodi piantati in terra"(i piloti correttissimi) per non farti passare,oltre a frenare prima-chiudere la traiettoria all improvviso-andare a zigzag ecc potranno anche aprire le portiere per occupare tutta la sede stradale? :D
ninja750
22-02-2018, 11:22
la presenza di auto GT è il principale motivo per cui preferisco assetto corsa a project che ha solo auto da corsa
la presenza di auto GT è il principale motivo per cui preferisco assetto corsa a project che ha solo auto da corsa
per me vale il contrario, GT3 tutta la vita ;)
cmq a sto giro con il blancpain sono a posto
però aspetterò le versioni definitive, non faccio più da betatester per nessuno... troppo sbattimento (per me)....
come per PC2, aspetterò le prime patch per prenderlo.
Ma sono l'unico che pensa che se mancheranno le vetture stradali, quelle storiche e le varie cup (audi tt, mazda mx5 etc.) sarà una mancanza e che possa essere un limite a fronte della varietà offerta dalla concorrenza?
Edit. Peraltro, con le licenze ufficiali e nessuna dichiarazione ufficiale al momnento sul supporto alle mod, temo anche che lo scenario del modding non sia contemplato. Il che sarebbe un peccato, sia perchè anche io nel mio piccolo ho lavorato ad alcune mod e sia perchè era un elemento importante e distintivo della community di Ac rispetto ad altri giochi.
Ma sono l'unico che pensa che se mancheranno le vetture stradali, quelle storiche e le varie cup (audi tt, mazda mx5 etc.) sarà una mancanza e che possa essere un limite a fronte della varietà offerta dalla concorrenza?
sinceramente non sono così sicuro che non ci saranno , dalla news dicono solo che sono l'unico gioco ufficiale del blancpain. Considerando che quelle auto sono derivate dalle stradali (come "nome", marca, ovviamente) non vedo perchè non possano mettere anche le versioni street legal. O cmq altre auto di serie possono sempre esserci, a prescindere.
Ma non lo so. In effetti è ancora prematuro stracciarsi le vesti però quel nome "competizione" e l'immagine principale del blancpain mi lascia intendere che il focus del gioco sia sul racing di auto da gara e non su altre auto.
Spero di sbagliarmi comunque.
potrebbe essere uno spin-off in attesa di ac2..
a me spiace un po... io preferisco le stradali alle gt, o peggio alle ruote scoperte.
e' probabile che sia una sorta di "test" del motore nuovo, con una licenza importante, che quindi garantisce di coprire i costi di sviluppo, e un ac2 futuro sara' qualcosa di piu' ampio.
almeno, io spero...
Ragazzi non e' difficile da capire e' il gioco sul Blancpain GT e quelle saranno le macchine, non e' AC 2, come pretendere su F1 della codemaster di trovarci i trattori altrimenti.
OvErClOck82
22-02-2018, 14:56
a me spiace un po... io preferisco le stradali alle gt, o peggio alle ruote scoperte.
e' probabile che sia una sorta di "test" del motore nuovo, con una licenza importante, che quindi garantisce di coprire i costi di sviluppo, e un ac2 futuro sara' qualcosa di piu' ampio.
almeno, io spero...
Quoto, secondo me sarà così
Mi dà l'impressione di essere un DLC gigante.
So che non sarà così ma avrei preferito leggere di AC2 invece di questo AC1,5
*
Te l'appoggio
GigoBoso
22-02-2018, 15:19
Vedremo se avesse solo le GT, di sicuro con costerà moltissimo.
ma in ogni caso e' pieno di gente che corre solo con le gt eh...
a me piacerebbe avere qualcosa come granturismo, come varieta' di mezzi, su pc, con pero' una fisica decente.
anche perche' le garette con le auto "scarse" sono spesso piu' divertenti di quelle con le supercar, dove se sbagli una frenata sei fuori senza possibilita' di recuperare quelli davanti.
di sicuro con costerà moltissimo.
Scusa end ma la fonte?
Sparato a caso? :asd:
GigoBoso
22-02-2018, 16:17
Scusa end ma la fonte?
Sparato a caso? :asd:
non ci sono fonti sono solo mie supposizioni esattamente come le vostre.
non ci sono fonti sono solo mie supposizioni esattamente come le vostre.
Vabbeh ma calma non volevo offenderti...:asd: Mi faceva ridere il fatto che tu abbia scritto "di sicuro" :asd:
ninja750
22-02-2018, 16:33
quando scrivevo GT intendevo le GT stradali ovviamente
io uso sempre solo le stradali
Ragazzi non e' difficile da capire e' il gioco sul Blancpain GT e quelle saranno le macchine, non e' AC 2, come pretendere su F1 della codemaster di trovarci i trattori altrimenti.
Quoto,non è assetto corsa 2;) magari assetto corsa 2 uscira' piu' in la'
GigoBoso
22-02-2018, 16:47
Vabbeh ma calma non volevo offenderti...:asd: Mi faceva ridere il fatto che tu abbia scritto "di sicuro" :asd:
Si diciamo che me lo aspetto, se fosse solo GT visto che gli altri giochi compreso lo stesso AC a prezzo pieno (in media ormai circa 60€) sono ben più vari.
Quoto,non è assetto corsa 2;) magari assetto corsa 2 uscira' piu' in la'
Mah, a me pare che di carne al fuoco ne hanno messa tanta, a partire dal motore grafico nuovo, alle condizioni meteo, alla “competizione” online più organizzata
mirkonorroz
22-02-2018, 19:43
Io all'inizio avevo capito che assetto corsa (diversamente da pcars) sarebbe stato sviluppato "alla windows 10" il piu' possibile. Cioe' che non sarebbe uscito facilmente un AC2, ma sarebbe stato un continuo update a pezzi piu' o meno piccoli, anche se non mi spiegavo come potessero continuare a guadagnarci... solo con le nuove auto in DLC (?)
Un po' come LiveForSpeed che semmai fa pagare gli update.
a mio avviso non può essere un semplice DLC o un AC 1,5 perchè implementare il ciclo giorno/notte e la pioggia o il meteo variabile sul motore di AC1 non è possibile (l'avevano anche detto all'epoca). Oltretutto se parlano di UE4, si tratta di qcosa di completamente diverso da AC1.
Non vogliamo chiamarlo AC2, va bene, ma è un altro gioco, non è un AC 1,5.
IMO.
Arrivano intanto altri dettagli...
Riporto da un post di kunos:
"Physics was one of the very few things we could salvage and bring over from AC1 to ACC moving to UE4, everything else needs to be redone from scratch.
So from any point of view you can consider ACC physics as a direct evolution of AC1 physics with the added bonus of not having 170+ cars to update and check if we decide to make substantial changes.... this is giving me, Aris and the new physics dev that joined us Fernando the opportunity to get in pretty hard in some areas and make some substantial changes that we couldn't afford to do with a big released product like AC1.
We'll have plenty of time to dig into the details of it both before the EA and after, I'll just drop one big one here tho. Although it's not really something we'll see fully utilized in ACC because of the nature of the tracks we are going to include but the physics engine is now running full blown 64bit math all around, so, as far the physics is concerned, there are virtually no limits to how big a track could be, we could literally race to Mars and back without suffering much precision losses in the calculations... again, not really something that will create a huge change in ACC but still a thing I can geek out and be happy about :D"
Sembra in pratica che la grossa varietà di auto rappresentasse un limite per la fisica di AC (e per la grandezza delle piste).
Dunque da qui la scelta per ACCompetizione di ridurre il gioco a solo una tipologia di auto (le gt) in modo tale da migliorare il modello fisico e renderlo piu preciso.
Credo che sia una conferma che non avremo vetture stradali, storiche o di altro tipo levato le gt...
ilbarabba
23-02-2018, 09:44
Arrivano intanto altri dettagli...
"the new physics dev that joined us"
Questa è la notizia più importante tra tutte.
Physics was one of the very few things we could salvage and bring over from AC1 to ACC moving to UE4, everything else needs to be redone from scratch.
Ottimo come speravo, e allora puo' venire fuori un "GTR2" dei tempi moderni, bene.
Nel team di sviluppo entra anche Minolin.
Per chi non lo conoscesse è l'utente che ha ideato il sistema minorating di valutazione degli utenti di AC
GigoBoso
23-02-2018, 14:33
Nel team di sviluppo entra anche Minolin.
Per chi non lo conoscesse è l'utente che ha ideato il sistema minorating di valutazione degli utenti di AC
spettacolo! con queste premesse sarà un capolavoro annunciato !
DVD 2000
23-02-2018, 18:49
A quanto pare ci saranno solo le vetture GT3, per il momento
Krusty93
23-02-2018, 22:33
A dir la verità pCars ha parecchie auto stradali (ho letto il tuo post successivo), dalla Focus alla 911 alla F40
"Portiere, tergicristalli, fari, segnalatori luminosi, strumentazione e controllo di dispositivi come ABS, traction control, accensione motore e mappatura della centralina saranno controllabili dal pilota per ottenere la migliore performance e offrire il totale controllo della vettura"
:sbavvv:
Quindi, portiere (???) a parte, si allineano alla concorrenza :asd:
ma in ogni caso e' pieno di gente che corre solo con le gt eh...
a me piacerebbe avere qualcosa come granturismo, come varieta' di mezzi, su pc, con pero' una fisica decente.
anche perche' le garette con le auto "scarse" sono spesso piu' divertenti di quelle con le supercar, dove se sbagli una frenata sei fuori senza possibilita' di recuperare quelli davanti.
Infatti, da sempre le GT (nello specifico le GT3) sono le più utilizzate sia 4 fun che nel gaming hardcore
A quanto pare ci saranno solo le vetture GT3, per il momento
Senza "per il momento". E' semplicemente il gioco ufficiale del Blancpain Series, esattamente come dire "il gioco ufficiale F1"
https://i.redd.it/jmkes7dybyh01.jpg
Bella poltrona. Fine soprattutto :asd:
SuperRosssic
24-02-2018, 12:30
A me non dispiacerebbe avere solo GT3, alla fine come diceva qualcuno più su sarà una sorta di nuovo GTR, il che rende il tutto più appetitoso, considerando che uscirà anche GTR3 anch'esso con Unreal Engine 4. Speriamo che su AC facciano un bel lavoro lato multyplayer e che le stesse GT3 dove rispecchia i vari campionati abbiano un BOP come previsto.
ho riprovato la giulia,sempre tc off e penalita' attive,dal nero dell ultima volta ho preso il rosso alfa e ho fatto 7.22 e 8,poi ho preso quella grigio silverstone e ho fatto 7.20 e 9.....se trovate un colore piu' veloce ditemelo,dev essere una questione di irraggiamento temperatura in base al colore :asd: :D
Riguardo il modding di assetto corsa competizione, Casillo ha dichiarato:
“We are totally aware of the importance of modding and its contribution to the success of Assetto Corsa. It's a great way for new talents to emerge, for the community to "suggest" new directions and/or simply to make a product richer. It is not a coincidence that some of the best guys in this community are now contributing with us to the evolution of the software.
However, for ACC this element will have to be put in stand-by mode for a series of reasons. The most important one is that we have given ourselves an enormous task of rebuilding, once again our software from (almost) scratch. In a world where pretty much every product you see on the market in simracing is an evolution of games that have been on the market 10-15 years ago, our approach is to get a big axe and reset things to (almost) zero before starting with a new project, ACC is no exception.
In this case the task is rendered more complex by the fact that we are using, for the first time a third party engine that we did not design ourselves and the truth is, given the amount of time we have available to deliver ACC to the public, we have more than enough on our hands trying to figure out how to use the engine effectively to also think about how to make the platform moddable.
As you can imagine, this has been source of endless discussions in the last year and half as every decision comes with pros and cons, there is going to be pain no matter what your final call will be. It goes without saying that we believe we made the right call even if that means loosing the huge benefits of a moddable platform.
So to recap, there will be no action from our side regarding modding, both in the direction of promoting nor offering any kind of forum support for it as in the opposite direction, we have no intent to stop it from happening if some smart guy figure out how to do it.”
In pratica il modding del gioco sarà consentito ma non sul forum ufficiale e ne gli sviluppatori forniranno come in AC strumenti e assistenza ai modders.
Quindi diciamo che si ridimensionerà parecchio lo scenario mod rispetto ad AC. :(
GigoBoso
27-02-2018, 13:19
In pratica il modding del gioco sarà consentito ma non sul forum ufficiale e ne gli sviluppatori forniranno come in AC strumenti e assistenza ai modders.
Quindi diciamo che si ridimensionerà parecchio lo scenario mod rispetto ad AC. :(
Ed in teoria questo significa che AC avrà ancora lunga vita per la gioia di tutti gli appassionati.
Ciao
Che config mi consigliate per un PC dedicato al SIMracing (principalmente AC e RaceRoom) e oculus rift?
Ciao
Che config mi consigliate per un PC dedicato al SIMracing (principalmente AC e RaceRoom) e oculus rift?
Visto che ti piace ac, se io fossi in te a questo punto aspetterei qualche mese per vedere anche i requisiti di Assetto Corsa Competizione. Almeno se ti rifai il pc lo puoi eventualmente poi sfruttare anche per Competizione.
GigoBoso
02-03-2018, 14:04
Visto che ti piace ac, se io fossi in te a questo punto aspetterei qualche mese per vedere anche i requisiti di Assetto Corsa Competizione. Almeno se ti rifai il pc lo puoi eventualmente poi sfruttare anche per Competizione.
Ma no perché aspettare, quando può iniziare a godere fin da subito?
itachi23
02-03-2018, 15:02
Ma no perché aspettare, quando può iniziare a godere fin da subito?
per vedere anche i requisiti di Assetto Corsa Competizione
Edit:
comunque non è il miglior periodo per fare un pc...io aspetterei almeno l'uscita delle nuove schede video, che tra prezzi di ram e miner il mercato è alle stelle
ilbarabba
02-03-2018, 15:26
La vedo come una cosa positiva.
Avere 20 auto fatte bene da Aris e 500 con dati campati in aria e fisica ridicola non mi serve.
IMO ovviamente, mi rendo conto che alla maggior parte degli utenti la veridicità della fisica non interessa.
ilbarabba
02-03-2018, 15:28
Ciao
Aspetta ACC tanto fartelo ora non a senso sia per i prezzi sia perché c'è poca gente online (in generale).
La vedo come una cosa positiva.
Avere 20 auto fatte bene da Aris e 500 con dati campati in aria e fisica ridicola non mi serve.
IMO ovviamente, mi rendo conto che alla maggior parte degli utenti la veridicità della fisica non interessa.
Vabbeh ma se uno scarica tutta la merda che c'è in giro oh saranno fatti suoi...
Io però ad esempio ho giusto pochissime mod, le uniche imho fatte bene e che valga la pena avere (ad esempio urd/egt, tor poznan, ptracker etc.).
Perdere questo tipo di mod che hanno ottima qualità (e perdere anche i modder bravi) è comunque un peccato. :boh:
ninja750
03-03-2018, 10:40
qualcuno con gli AMD adrenalin riesce a far funzionare l'overlay in assetto corsa? ho provato a cambiare lo shortcut da shift+ctrl+o con altri e non appare lo stesso
GigoBoso
05-03-2018, 11:45
Vabbeh ma se uno scarica tutta la merda che c'è in giro oh saranno fatti suoi...
Io però ad esempio ho giusto pochissime mod, le uniche imho fatte bene e che valga la pena avere (ad esempio urd/egt, tor poznan, ptracker etc.).
Perdere questo tipo di mod che hanno ottima qualità (e perdere anche i modder bravi) è comunque un peccato. :boh:
Giusto infatti, sembra folle a rinunciare a certi circuiti spettacolari o ad auto fantastiche come come le Dallara o le Jordan del 1991 !
Config di assettocorsa consigliate per il fanatec CSW V2.5?
Qualche consiglio particolare?
Config di assettocorsa consigliate per il fanatec CSW V2.5?
Qualche consiglio particolare?
dai una lettura a questo forum, io i settaggi per il CSW V.2 li ho presi da lì e mi trovo molto bene! :)
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fanatec-wheels-official-thread.3294/page-118
Nel topic parliamo di volanti mi hanno detto che non si sono trovati molto bene con il pedale del freno su Pcars2. Su Assettocorsa come va il fanatec? e' supportato no?
Nel topic parliamo di volanti mi hanno detto che non si sono trovati molto bene con il pedale del freno su Pcars2. Su Assettocorsa come va il fanatec? e' supportato no?
E' supportato bene, se vuoi che il pedale del freno vibri al bloccaggio delle ruote conviene installare fanaled, disabilitare tutte le cose riguardanti il volante e lasciare solo la vibrazione del pedale del freno
SuperRosssic
14-03-2018, 21:22
E' supportato bene, se vuoi che il pedale del freno vibri al bloccaggio delle ruote conviene installare fanaled, disabilitare tutte le cose riguardanti il volante e lasciare solo la vibrazione del pedale del freno
bhe non è che funziona bene AC con la vibrazione, anzi il motore vibra quasi sempre in circostanze poco chiare. In realtà dovrebbe incominciare a vibrare e ad aumentare di intensita solo quando tendono a bloccarsi una o più ruote, e questo non avviene su AC.
Nel topic parliamo di volanti mi hanno detto che non si sono trovati molto bene con il pedale del freno su Pcars2
In PCARS 2 ti consiglio di scaricarti SLI Max e impostare il valore di vibrazione freno a 500, in modo tale che ogni qualvolta tendi a far bloccare una ruota, l'intensità della vibrazione è molto amplificata.
bhe non è che funziona bene AC con la vibrazione, anzi il motore vibra quasi sempre in circostanze poco chiare. In realtà dovrebbe incominciare a vibrare e ad aumentare di intensita solo quando tendono a bloccarsi una o più ruote, e questo non avviene su AC.
ma in AC hanno implementato la vibrazione del pedale anche senza fanaled?
Io utilizzo fanaled ed impostando il valore a cui far vibrare il pedale a 80, inizia a vibrare al bloccaggio delle ruote o comunque quando si è prossimi al bloccaggio.
Vi ringrazio per i consigli. Oggi mi è arrivato tutto da Fanatec e stasera mi metto lì ad installare come non ci fosse un domani
Chi gioca con il G29, che settaggi ha messo nel gioco?
Qualcuno sa dirmi che configurazione servirebbe per far girare abbastanza bene Assetto corsa con oculus rift rimanendo su un architettura che sfrutta le DDR3?
ilbarabba
03-04-2018, 09:31
Qualcuno sa dirmi che configurazione servirebbe per far girare abbastanza bene Assetto corsa con oculus rift rimanendo su un architettura che sfrutta le DDR3?
La CPU più potente che trovi su ebay per il tuo chipset e almeno una 1070 (anche se secondo me non ti basta per avere una grafica decente).
Apix_1024
04-04-2018, 13:56
Con il pc in firma gioco maxato con AA2X e AF16X su 29" wide :D
processore occato a 3900 e il resto a default
ilbarabba
04-04-2018, 14:25
Con il pc in firma gioco maxato con AA2X e AF16X su 29" wide :D
processore occato a 3900 e il resto a default
E quindi? :confused:
Yellow13
14-04-2018, 18:25
C'è modo di adattare l'interfaccia in-game (il menù dei box e le app) alla risoluzione del monitor? Su un ultrawide (3440x1440) le icone e le scritte risultano piccolissime e sformate!
cameracaldaia
24-04-2018, 21:27
non mi fa aprire le ultime due pagine la 923 e 924 è un mio problema o cosa
grazie
Krusty93
25-04-2018, 13:47
non mi fa aprire le ultime due pagine la 923 e 924 è un mio problema o cosa
grazie
Nemmeno a me. Probabilmente non esistono ed è un bug :D
pensavo d'esser divenuto associale dato non mi apriva le ultime pagine :sofico: :stordita:
cameracaldaia
25-04-2018, 20:59
credevo fosse un mio problema
ok grazie
nessuno interessato a questa competizione?
http://www.e-carreracupitalia.it/
oh ma come fanno a girare in 45 e 5?.....io a testate arrivo sul 46 alto :cry:
Aviatore_Gilles
09-05-2018, 09:55
Talento e ........ girare girare e girare. :D
Serve tanta pazienza, allenamento costante e conoscenza della macchina.
Io purtroppo non ho nessuna delle tre caratteristiche, quindi mi accontento :D
beh dai siamo in due,quando gioco ad assetto corsa ho sempre un bicchiere di jack a portata di mano :D
Apix_1024
09-05-2018, 13:03
che piacere ri-leggere un tuo post! tutto bene?
per girare in 45.5 non saprei manco da dove partire :mc:
pazienza -> poca
tempo per girare -> pochissimo
conoscenza vettura -> bassa
Ma avete visto in quanto girano a monza con le Porsche? 1.50.3...:asd:
Per me sarebbe un successo riuscire a fare un giro a 1.51.5...ma sarà dura arrivarci! :fagiano:
hanno gia messo il server?......dovro provare un po',e devo anche girare un po' con la mia 2002 turbo gruppo2,dovete provarla la mod drm,le gruppo 1 come le m1 e le porsche fanno paura...oltre 800 cv di ignoranza pura,mentre le gruppo 2 400cv.....spettacolo :D
si c'è il server di driving italia per allenarsi. :)
Aviatore_Gilles
10-05-2018, 09:50
che piacere ri-leggere un tuo post! tutto bene?
per girare in 45.5 non saprei manco da dove partire :mc:
pazienza -> poca
tempo per girare -> pochissimo
conoscenza vettura -> bassa
Uee carissimo, tutto bene...a te come va?
Infatti è da un po' che non bazzico da queste parti, tra impegni e altre cose il tempo vola.
E' da due anni che non utilizzavo Assetto Corsa, ma dopo essere stato a Monza per il Blancpain mi è ritornata la voglia :D
Quando l'ho lasciato ero ad un livello discreto, non prendevo moltissimo dai migliori e qualche soddisfazione me la prendevo ogni tanto.
Giravo tanto, ma tanto tanto, studiavo i settaggi, facevo un sacco di prove, ci perdevo almeno 3/4 ore al giorno...Comunque non bastava, i migliori scappavano via sempre, ma mi divertivo lo stesso (mi basta non essere ultimo e staccato di una vita :asd: )
L'ho ripreso in mano da qualche giorno ed è come non averlo mai usato, anche perché il tyre model è cambiato, sono rimasto indietro. :D
Aviatore_Gilles
10-05-2018, 09:51
Ma avete visto in quanto girano a monza con le Porsche? 1.50.3...:asd:
Per me sarebbe un successo riuscire a fare un giro a 1.51.5...ma sarà dura arrivarci! :fagiano:
Stasera ci provo anch'io, vediamo dove riesco ad arrivare...anche se prevedo già una brutta figura :asd:
Apix_1024
10-05-2018, 21:32
Uee carissimo, tutto bene...a te come va?
Infatti è da un po' che non bazzico da queste parti, tra impegni e altre cose il tempo vola.
E' da due anni che non utilizzavo Assetto Corsa, ma dopo essere stato a Monza per il Blancpain mi è ritornata la voglia :D
Quando l'ho lasciato ero ad un livello discreto, non prendevo moltissimo dai migliori e qualche soddisfazione me la prendevo ogni tanto.
Giravo tanto, ma tanto tanto, studiavo i settaggi, facevo un sacco di prove, ci perdevo almeno 3/4 ore al giorno...Comunque non bastava, i migliori scappavano via sempre, ma mi divertivo lo stesso (mi basta non essere ultimo e staccato di una vita :asd: )
L'ho ripreso in mano da qualche giorno ed è come non averlo mai usato, anche perché il tyre model è cambiato, sono rimasto indietro. :D
ostiaaa... lavorando a 100km da casa se gioco 5/6h al mese è tanto :mc: :muro:
cmq è un piacere risentirti!!!
hanno gia messo il server?......dovro provare un po',e devo anche girare un po' con la mia 2002 turbo gruppo2,dovete provarla la mod drm,le gruppo 1 come le m1 e le porsche fanno paura...oltre 800 cv di ignoranza pura,mentre le gruppo 2 400cv.....spettacolo :D
alt spiega un pò che roba sarebbe? dove la si trova??:fagiano: :fagiano:
Aviatore_Gilles
10-05-2018, 22:36
Stasera mi sono dilettato con la Porsche supercup a Monza. Il parziale diceva 51 e 7, prima di rimanere clamorosamente a secco di benzina, all'entrata della parabolica :asd:
C'è margine, nel senso che devo imparare bene a fermare la vigliacca, soprattutto alla roggia e alle 2 di lesmo. Con un po' di pratica il 51 basso, 51 e 0 è fattibile...sotto la vedo moooolto dura :D
Aviatore_Gilles
10-05-2018, 22:44
ostiaaa... lavorando a 100km da casa se gioco 5/6h al mese è tanto :mc: :muro:
cmq è un piacere risentirti!!!
Urca, 100km, sei un grande a resistere. Non ti serve Assetto Corsa, sei già ben allenato al volante :asd:
alt spiega un pò che roba sarebbe? dove la si trova??:fagiano: :fagiano:
cerca drm revival :D
Apix_1024
11-05-2018, 08:29
Urca, 100km, sei un grande a resistere. Non ti serve Assetto Corsa, sei già ben allenato al volante :asd:
per la precisione son 114 andata e idem al ritorno :asd:
cerca drm revival :D
visto ieri sera... messo in lista desideri :asd:
VEdo che c'è AC Ultimate Edition a 20, ma avendo già il gioco liscio non me lo lascia comprare, mentre comprando a parte tutti i DLC che mi mancano spenderei 35€...
Ma non c'è un season pass completo di tutto?
Buongiorno a tutti!
Dopo più di un mese che non giocavo l'altro ieri ho fatto partire il gioco, ma come per magia il volante non funziona più.
Nel dettaglio il volante funziona; nel gioco viene riconosciuto; nelle opzione risponde alle varie regolazioni, ma nel gioco quando è il momento di guidare non funziona...
Sapete cosa può essere successo?
L'ultima volta che ci ho giocato funzionava benissimo e nel frattempo non ho cambiato niente...
Il volante è un Logitech g27
Grazie
Yellow13
23-05-2018, 12:19
Forse non hai assegnato il setting dello sterzo. Clicca sull'impostazione in alto a destra nel menù dei controlli e gira il volante.
Ho guardato dove dici tu; be' lo sterzo viene riconosciuto e non solo vengono caricati tutti i settaggi impostati da me.
Comunque ho ricaricato il profilo per sicurezza, ma non cambia niente.
Se muovo lo sterzo, accelero, ecc. si vede che i comandi funzionano a dovere; quando entro in corsa non funziona niente.
Ripeto non ho toccato niente: sono stato un mese senza giocarci e non ho toccato niente: prima andava benissimo.
Per scrupolo ho aggiornato i driver video, ma il gioco andava benissimo ed era stato pure ottimizzato con il pannello nvidia.
Veramente non so cosa possa essere successo.
Ho provato a spostare la presa usb e ha rifatto l'installazione driver che è andata a buon fine.
Unica cosa: riavviando il gioco dopo così tanto tempo, ho visto che su steam a scaricato un qualche aggiornamento.
Ecco forse solo questo è cambiato!
Ancora ad oggi non funziona...non riesco a capire cosa è successo...
qlk consiglio-?!?
Ciao, a me era capitato qualche volta qualcosa di simile, ho rifatto la calibrazione in game ... forse cambiamo il numero di periferica da gioco boo
Comunque dopo avere rifatto la calibrazione tutto è tornato OK
Ciao in bocca al lupo
Saetta_McQueen
03-06-2018, 21:24
se ha altri controller usb collegati (ad esempio, xbox o simili) staccali.
SI!!!
Ho rifatto la calibrazione e come per magia è tornato tutto come prima...
Lo avete su steam?!?
Quante ore di gioco avete?
io 63.
Aviatore_Gilles
05-06-2018, 08:55
Una cifra vergognosa, 206 ore :asd:
Il bello è che li faccio a periodi, quindi ci sono momenti in cui gioco molto, altri dove non tocco niente per mesi e alla fine è come se ricominciassi da capo ogni volta :D
io ne ho una barbarita'....1105 ore.
passate a fare qualche campionato,direi un 35%,il resto a fare foto e video dei replay da postare sulla pagina della squadra e a controllare chi sono quei mona che mi impallinano ad ogni gara :asd:
Anche io faccio a periodi...settimane tanto...poi mesi niente...cmq il gioco l'ho comprato l'anno scorso e l'ho installato lo scorso novembre... a gennaio ho comprato tutti le dlc.
Ah..io gioco con un Logitech G27 e posso assicurare che è faticoso...
Aviatore_Gilles
05-06-2018, 10:57
io ne ho una barbarita'....1105 ore.
passate a fare qualche campionato,direi un 35%,il resto a fare foto e video dei replay da postare sulla pagina della squadra e a controllare chi sono quei mona che mi impallinano ad ogni gara :asd:
Accidenti e io che pensavo di averne tante. :D
A volte sono stato barbaramente offeso dalla moglie perché ero sempre attaccato al computer. Se avessi avuto le tue ore probabilmente avrebbe chiesto il divorzio :asd:
:eek:
posso sapere in media quante ore al giorno?
comunque non fucilatemi, ma io riesco a giocare ad AC anche con il controller DS4 :p ovviamente difficoltà avversari 90%, non sempre faccio il primo.
però sarei curioso di vedere che differenze ci sono da chi gioca con il volante :sofico:
di solito quando chiudo alle 19:00,salgo in sala giochi e faccio un paio d ore con gli amici in ts a girare,cazzeggiare,provare i setup o le mod,ma guido massimo un ora,poi mi devo asciugare :D
Accidenti e io che pensavo di averne tante. :D
A volte sono stato barbaramente offeso dalla moglie perché ero sempre attaccato al computer. Se avessi avuto le tue ore probabilmente avrebbe chiesto il divorzio :asd:
niente moglie,aspetti positivi..faccio quel c---o che voglio :D ,aspetti negativi...la caccia alla marmotta diventa sempre piu' faticosa :asd:
-Mariello-
08-06-2018, 15:56
Ho rimesso su, giusto una mezz'oretta, AC dopo una marea di tempo. :D
Ho trovato una stanza online (credo un server francese) a Laguna Seca con BMW M3 E30. Correttissimi, stranamente, tutti. Questo server utilizza un sistema di soldi; in pratica parti con un tot e in base a incidenti, fuori pista, uscita prematura dal server e cose cosi, ti toglie dei soldi; al contrario, a fine gara, prendi soldi in base al piazzamento.
Non male, credo di tornarci su.
Ragazzi, cosa ne pensate del prossimo all'uscita Assetto Corsa Competizione?
Io a riguardo ho molto hype, sembra avere una grafica da urlo. Si sa niente sui requisiti? Dovrebbe uscire quest'estate ma si sai poco ancora o nulla, o sbaglio?
Spero che con la mia 1070 riesca a godermi quel graficone.
Cambiando argomento, in questi giorni mi sto ridedicando al mio nuovo amore, e cioè AC, e sto pensando di comprare un volante.
Voi quale consigliereste? Che stia sui 100€ magari.
Ho letto del Log. G27 ma costa un botto anche usato. Qualcosa di un pochino più economico conviene lo stesso?
Grazie
edit: alcuni consigliano il Thrustmaster T150 che usato si trova a buon prezzo, poco sopra i 100€. Voi cosa consigliereste?
Come usati sotto i 100€ l'unico che vale la pena è il dfgt. Sopra i 100 invece il t150 va abbastanza bene anche se a mio avviso vale la pena fare uno sforzo in piu e prendersi un g27 che è il miglior volante entry level
ma non dovevano mostrare all'E3 un po' di gameplay su assetto corsa competizione?
Sabato ho vinto le prime 2 gare con difficoltà 100% usando il Pad DS4 nel campionato della 599FXX Evo :D
Magari avrei potuto farlo prima, alcune gare al 90% finivo davanti di parecchio, ma ci sono altre situazioni in cui ci arrivavo a fatica, infatti con la 458 arrivo 3 o 4 se utilizzo il 100%
Questo per dire che anche con il Pad si può giocare ad Assetto Corsa, nonostante quel che si dice riguardo la scalabilità la simulazione se non si gioca con il volante, ma l'auto comunque incide, utilizzare auto perfettamente bilanciate come la Evo aiuta parecchio rispetto ad auto "di serie".
Stai intendendo che hai usato il pad senza aiuti alla guida? Io me la cavicchio ma per alcune lo trovo davvero un pò limitato.
Per AC Competizione dicevano che all e3 ci sarà una demo giocabile con 2 vetture.
Informandomi meglio ho letto che comunque a giugno uscirà solo in early-access, con una versione di pre-alpha, quindi per una versione completa e più soddisfacente chissà quanto si dovrà aspettare.
Faremo in tempo a vedere l'uscita della Play Station 5.
Beh allora bravo.
Io andando praticamente sempre online con i tempi sono sempre ben distante dai primi posti.
Per curiosità che impostazioni usi per il controller? Io uso quelle standard del x360, ma non è molto ottimale per me, infatti sto ancora cercando un buon compromesso.
Assetto Corsa Competizione Gameplay Trailer - E3 2018 (https://www.youtube.com/watch?v=JTeEG8pAajs&feature=youtu.be)
Assetto Corsa Competizione Gameplay Trailer - E3 2018 (https://www.youtube.com/watch?v=JTeEG8pAajs&feature=youtu.be)
Impressionante...
Ragazzi, cosa ne pensate del prossimo all'uscita Assetto Corsa Competizione?
Io a riguardo ho molto hype, sembra avere una grafica da urlo. Si sa niente sui requisiti? Dovrebbe uscire quest'estate ma si sai poco ancora o nulla, o sbaglio?
Spero che con la mia 1070 riesca a godermi quel graficone.
Cambiando argomento, in questi giorni mi sto ridedicando al mio nuovo amore, e cioè AC, e sto pensando di comprare un volante.
Voi quale consigliereste? Che stia sui 100€ magari.
Ho letto del Log. G27 ma costa un botto anche usato. Qualcosa di un pochino più economico conviene lo stesso?
Grazie
edit: alcuni consigliano il Thrustmaster T150 che usato si trova a buon prezzo, poco sopra i 100€. Voi cosa consigliereste?
1:
secondo me con una 1070 ci giochi alla grande perché ci dovrei giocare anche io alla grande avendo uno sli di 760 che più o meno siamo allo stesso livello..: ovviamente parlo di 1920x1080.
2:
Io prenderei il G29. Mi sono trovato bene con i vari G...io prima avevo il G25 e poi dopo che mi si è rotto (e non più aggiustabile) sono passato al G27. Sotto non andrei...sembra tanto, ma poi te lo godi molto e ti dura anni.
avrei io una domanda invece: ho molti amici che giocano su ps4 e parlando mi dicevano che su pc c'è la possibilità di caricare più macchine o circuiti; premetto che a me va bene così, ma mi piacerebbe l'idea di avere più scelte. Ovviamente vorrei avere cose ufficiali e reali non cavolate fatte da chissà chi.. cosa c'è in giro?
Impressionante...
sarà ma a me non mi fa proprio saltare sulla sedia
non c'è questo stacco netto con il passato
per intenderci bella grafica ma non è certo un salto quantico
poi una sola vettura e l'effetto apex ....da nausea..
in effetti...quello che dici tu comunque è una considerazione che vale per tutti i giochi che escono ultimamente...
purtroppo a me sembra solo ac con un nuovo motore che poi nuovo non è (unreal) ....
per inteso sono sempre stato un sostenitore di kunos ...ma io mi impressiono se ampliano il comparto simulativo
questo mi sembra più un AC 1.5 per far cassa (detto che già con i dlc ci hanno tirato 2 anni)
poi oh nessuno obbliga nessuno ....però non mi prende la scimmia come all'epoca del primo nkpro o di ac
anche io dal video non sono rimasto così impressionato, ma soprattutto perchè non si possono verificare gli aspetti per me più importanti (tralasciando la fisica che già in AC era buona), quali ad esempio un "live track" degno di questo nome, una IA degli avversari competitiva, varia e in grado di gestire anche i pitstop e le strategie di gara, l'implementazione del meteo variabile, tanto per dirne alcuni....
poi la grafica era già buona prima, quindi.... ecco, mettessero un po' più di particelle (pezzi di gomma che si alzano, foglioline, etc) tipo Project Cars, sarebbe buona cosa..
https://www.gamersyde.com/hqstream_assetto_corsa_competizione_e3_cycle_jour_nuit-42359_fr.html
ciclo giorno notte
https://www.gamersyde.com/hqstream_assetto_corsa_competizione_e3_spa-42357_fr.html
gara a Spa con la pioggia
https://www.gamersyde.com/hqstream_assetto_corsa_competizione_e3_cycle_jour_nuit-42359_fr.html
ciclo giorno notte
https://www.gamersyde.com/hqstream_assetto_corsa_competizione_e3_spa-42357_fr.html
gara a Spa con la pioggia
interessanti
anche la IA mi è parsa un po' più efficace.
per il ciclo G/N e il bagnato sarà da verificare l'effetto sulla pista e sulla fisica (cambio di temperatura del tracciato, aderenza, pozzanghere....). ma la resa grafica è buona
da mettere a posto invece la grafica degli specchietti retrovisori....
e cmq il blancpain ha le auto più belle in circolazione.... :sbav:
https://i.imgur.com/Zl4iYQWm.jpg
https://i.imgur.com/ktna2tEm.jpg
anche la lemans series non e' male
https://i.imgur.com/xljV5ISm.jpg
https://i.imgur.com/3CCoragm.jpg
anche la lemans series non e' male
certo, però personalmente non amo tantissimo le LMPx, soprattutto se "mixate" alle GT: la differenza di dimensioni rende tutto sgraziato (guarda la ferrari superata dalla LMP1, sembra di vedere un modellino 1:43 vicino a uno 1:32 :asd: )
certo, però personalmente non amo tantissimo le LMPx, soprattutto se "mixate" alle GT: la differenza di dimensioni rende tutto sgraziato (guarda la ferrari superata dalla LMP1, sembra di vedere un modellino 1:43 vicino a uno 1:32 :asd: )
quello e' vero,ma figa se viaggiano :D 1.23 a monza,al blancpain giravano sul 37
A me sinceramente, considerando che stiamo vedendo dei video di una pre-alpha, non saprei davvero cosa chiedere di più.
Purtroppo non potendolo toccare con mano la cosa che posso giudicare è la grafica che mi pare di tutto rispetto, uniche cose evidenti da sistemare gli specchietti/telecamera posteriore e l'effetto della pioggia sul parabrezza..dove secondo me si può fare decisamente di meglio (ma forse qui è anche colpa del filmato compresso).
Spero che il titolo abbia qualcosa di diverso nell'online rispetto ad assetto corsa, qualcosa di più articolato con patenti da prendere, punti in classifica ecc...
15-06-2018, 10:11
1.5 o 2.0 ben vengano le auto da corsa! Alla fine della fiera il bello dei giochi di guida si ha con le auto da competizione, le stradali per quanto divertenti possano essere non danno mai le sensazioni delle corsaiole! Parlo di GT, AC e la miriade di altri giochi di guida provati... Gioco ad AC su PS4, da un amico, ma ci spariamo sessioni col G27 da 2-3 ore a botta e ho sperimentato un po' tutto, ecco dopo che si prende il via a girare con le varie Ferrari e Lamborghini GT2 o GT3 le stradali non le metti più.
Insomma ben venga un gioco con solo auto da corsa, per le 1000 auto tutte piantate e tutte uguali c'è già Granturismo (the real garage simulator)...
1.5 o 2.0 ben vengano le auto da corsa! Alla fine della fiera il bello dei giochi di guida si ha con le auto da competizione, le stradali per quanto divertenti possano essere non danno mai le sensazioni delle corsaiole! Parlo di GT, AC e la miriade di altri giochi di guida provati... Gioco ad AC su PS4, da un amico, ma ci spariamo sessioni col G27 da 2-3 ore a botta e ho sperimentato un po' tutto, ecco dopo che si prende il via a girare con le varie Ferrari e Lamborghini GT2 o GT3 le stradali non le metti più.
Insomma ben venga un gioco con solo auto da corsa, per le 1000 auto tutte piantate e tutte uguali c'è già Granturismo (the real garage simulator)...
Se le 1000 auto erano tutte piantate e tutte uguali la colpa era di GT, non delle auto, ovvio che una 147GTA o una BMW M3 diventa noiosa se in game gli dai le prestazioni e il sound di una panda 30 :D
Come esempio, prova a fare un giro sulla MX5 in gran turismo e poi riprova su AC, a livello di divertimento c'è un mondo di differenza. Quindi no, purtroppo non c'è già Granturismo, che non è un alternativa ma un qualcosa di totalmente diverso :)
Uso volanti/custom e me lo sono settato :D
Guarda io c'ho provato, ma quando andavo a sterzare in pista mi girava il volante di 180 ad ogni piè sospire. Tenere la macchina in rettilineo, sterzando, diventava impossibile.
Ho preso il volante, e devo dire che è tutta un'altra cosa. Sembra aver cambiato gioco.
Il divertimento così Sì che è assicurato.
C'è tutto un'altro feeling.
Piano a piano mi sto abituando sempre di più, migliorando anche con i tempi (cosa prima che col controller non riuscivo a fare).
Insert coin
20-06-2018, 09:49
Salve ragazzi, esiste una data anche ufficiosa per l'inizio del "early access" di AC Competizione su Steam?
scusate, non ho letto tutte le pagine: c'è un server di noi di Hwupgrade (con ts) dove ci si ritrova a scorrazzare senza fare danni? Ho preso AC da poco..
Magari ci fosse...non lo so...
siete su steam?
scrivetemi i link così diventiamo amici..
Salve ragazzi, esiste una data anche ufficiosa per l'inizio del "early access" di AC Competizione su Steam?
Oggi ero alla blancplain a misano, e ho incontrato Aristotelis ( uno dei tipi che si occupa della fisica). Mi ha detto che fine estate vogliono portarlo in early access . Ho anche provato il gioco ( grazie ancora :)) buone impressioni, ho scelto di fare la gara con la pioggia totale per vedere . Not bad imho
L unica cosa che mi dispiace e che non ci sara la nordschleife
Ho visto qualche video di Competizione, intendo di Misano.
La grafica sembra da spacca mascella. Alla fine sono ancora in pre-alfa, vedremo che succederà alla fine.
Non è che magari nordschleife lo metteranno in qualche dlc più avanti?
Cambiando argomento. Io su steam sono "donfabino". Aggiungetemi se volete, io farò lo stesso.
EDIT: c'è una qualche maniera per sapere il proprio rating nel multiplayer?
ilbarabba
24-06-2018, 15:18
Ringrazio Aris e Stefano per i 30 giri che mi sono GUSTATO a Misano.
Graficamente siamo al livello se non oltre PC2 ed era ora. Veramente bellissimo da vedere. Perde il confronto NETTAMENTE solo sul bagnato.
Sulla fisica SEMBRA che ci sia stato un netto passo avanti ma in meno di 1 ora è difficile giudicare. IMO non piacerà ai ragazzini che osannano ora AC.
Le postazioni erano singole e non in LAN quindi c'era un pò di autoscontro con la AI ma amen, sarebbe anche ora che nel 2018 questi giochi fossero sono multiplayer.
Se avete domande sono qui.
Graficamente siamo al livello se non oltre PC2 ed era ora. Veramente bellissimo da vedere. Perde il confronto NETTAMENTE solo sul bagnato.
Sulla fisica SEMBRA che ci sia stato un netto passo avanti ma in meno di 1 ora è difficile giudicare.siamo. IMO non piacerà ai ragazzini che osannano ora AC.
Le postazioni erano singole e non in LAN quindi c'era un pò di autoscontro con la AI ma amen, sarebbe anche ora che nel 2018 questi giochi fossero sono multiplayer.
Perchè sul bagnato non ti convince?
ilbarabba
24-06-2018, 15:59
Perchè sul bagnato non ti convince?
No particellari e no riflessi
No particellari e no riflessi
Ma credo che a gioco finito non mancheranno, siamo in prealpha se non erro
anche dai video postati mi pareva che ci fosse qualcosa da sistemare dal punto di vista grafico con la pioggia! Comunque c'è ancora tempo, invidia nei confronti di chi l'ha provato! :D
PS: fine estate quindi diciamo settembre più o meno?
Therock2709
24-06-2018, 21:14
Sulla fisica SEMBRA che ci sia stato un netto passo avanti ma in meno di 1 ora è difficile giudicare. IMO non piacerà ai ragazzini che osannano ora AC.
Netto passo avanti sulla fisica, nel senso... ?
Come mai dici che non piacera ai ragazzini che ossannano AC ora?
Grazie.
No rqgazzi la nordschleife non ci sara 100%. Loro hanno l accordo con SRO ( che organizza la blancplain) quindi devono fare solo i circuiti della blancplain. stop.
Se in futuro faranno la blancplain la, allora lo porteranno.
Per la fisica mi è stato detto che hanno un nuovo tyre model che è piu avanzato anche per quanto riguarda le temperature. L aquaplaning si sente, sulla pioggia io ho giocato con TC a 2 :asd: e aggiungi il fatto che non ero abituato a quella postazione ero solo in testacoda:D
Non mi ha detto il mese preciso e non ho insistito piu di tanto
ilbarabba
24-06-2018, 22:04
Netto passo avanti sulla fisica, nel senso... ?
Come mai dici che non piacera ai ragazzini che ossannano AC ora?
Grazie.
Perché è meno giocosa di AC e a molti darà fastidio questa cosa.
ma vi hanno parlato di qualche novità per quanto riguarda le modalità online?
Spero si siano inventati qualcosa di nuovo! :stordita:
ilbarabba
26-06-2018, 11:39
ma vi hanno parlato di qualche novità per quanto riguarda le modalità online?
Spero si siano inventati qualcosa di nuovo! :stordita:
No, solo della nuova ed inutile modalità carriera in SP.
No, solo della nuova ed inutile modalità carriera in SP.
"inutile" dipende dai punti di vista.....
più che altro si è parlato anche di un save durante la gara in stile F1 2107? così da poter fare gare più lunghe?
ninja750
27-06-2018, 11:54
ho provato il circuito paul ricard mamma che schifo, praticamente tra una curva e l'altra non si riescono a prendere dei riferimenti
ninja750
27-06-2018, 13:58
che a differenza di altri circuiti è difficilissimo imparare i punti di frenata perchè non ci sono ponti o alberi o altro visto che il bordo pista è lontanissimo (non immagino gli spettatori cosa vedano...) lo trovi nel solito sito linkato da altri mi pare race department
Una cosa volevo chiedervi. Ma secondo voi chi online fa tempi pazzeschi, anche 10 secondi in meno, è aiutato dall assetto della macchina?
Voi modificate l assetto e le impostazioni quando gareggiate online? Come avete imparato?
Aviatore_Gilles
28-06-2018, 08:55
Un ottimo assetto ti permette di guidare secondo il tuo stile e buttare giù i tempi, ma 10 secondi non li butti giù solo modificando le molle o il camber, quella è pura guida.
A volte si crede erroneamente che sia tutto merito dell'assetto, beh forse in parte è vero, perché una macchina male assettata va da tutte le parti, ma non dipende solo da quello.
Per evitare confusione fai così, prendi una pista di riferimento e una macchina base (non provarne 1000, ma focalizzati su una soltanto) e inizia a girare con tanta benzina e gomme dure. Non cercare il tempo, ma una guida rilassata e pulita. Vedrai che i tempi vanno giù senza che te ne accorgi.
dariscad
22-07-2018, 18:21
buon giorno a tutti... sapete dove trovare (se ci sono) questi tracciati:
tazio nuvolari
cremona san martino del lago
castelletto di branduzzo
grazie
assetto corsa o rfactor al limite
Un ottimo assetto ti permette di guidare secondo il tuo stile e buttare giù i tempi, ma 10 secondi non li butti giù solo modificando le molle o il camber, quella è pura guida.
A volte si crede erroneamente che sia tutto merito dell'assetto, beh forse in parte è vero, perché una macchina male assettata va da tutte le parti, ma non dipende solo da quello.
Per evitare confusione fai così, prendi una pista di riferimento e una macchina base (non provarne 1000, ma focalizzati su una soltanto) e inizia a girare con tanta benzina e gomme dure. Non cercare il tempo, ma una guida rilassata e pulita. Vedrai che i tempi vanno giù senza che te ne accorgi.
Sono d'accordo, anche in moto per fare i tempi non bisogna essere tesi, girare molto e stando sciolti senza forzare le staccate e i tempi migliorano da soli.
Per quanto riguarda l'online consiglio app di terze parti per il booking alle gare.
26-07-2018, 11:53
Sono d'accordo, anche in moto per fare i tempi non bisogna essere tesi, girare molto e stando sciolti senza forzare le staccate e i tempi migliorano da soli.
Per quanto riguarda l'online consiglio app di terze parti per il booking alle gare.
Le staccate tirate sono per sorpassare, magari girando pure male la curva ma una volta che sei davanti all'avversario chissene; quando due auto o moto sono al limite, salvo scie miracolose, per superare bisogna frenare 3-4 metri dopo, in modo da affiancare chi sta davanti per poi costringerlo ad allargare, così si fa.
Per il resto confermo, i tempi migliori vengono guidando sciolto, si percorre più velocemente una curva entrando piano e si esce più forte che non arrivando impiccatissimi sui freni! Certo poi se uno riesce ad entrare forte, percorrere forte ed uscire forte, beh ha fatto tombola!
Le staccate tirate sono per sorpassare, magari girando pure male la curva ma una volta che sei davanti all'avversario chissene; quando due auto o moto sono al limite, salvo scie miracolose, per superare bisogna frenare 3-4 metri dopo, in modo da affiancare chi sta davanti per poi costringerlo ad allargare, così si fa.
Per il resto confermo, i tempi migliori vengono guidando sciolto, si percorre più velocemente una curva entrando piano e si esce più forte che non arrivando impiccatissimi sui freni! Certo poi se uno riesce ad entrare forte, percorrere forte ed uscire forte, beh ha fatto tombola!
Purtroppo una cosa devi sempre penalizzarla, o entrata o uscita tutto non puoi avere.
[/B]
Purtroppo una cosa devi sempre penalizzarla, o entrata o uscita tutto non puoi avere.
Infatti il bello di questo gioco è che è come nella realtà:
difficile non è mica guidare, ma è andare forte !
Infatti il bello di questo gioco è che è come nella realtà:
difficile non è mica guidare, ma è andare forte !
Lasciamo perdere questo discorso perchè sono disgustato dalle ultime gare che ho fatto, purtroppo devo ammettere che la community italiana sia di ac che di pc2 sportivamente parlando valgono zero, presuntuosamente parlando valgono dieci, io se devo fare una gara mi alleno 2 3h al giorno, e quando arrivo all'evento son pronto ma vedo sempre più spesso gente che a chiacchiere son dei fenomeni e poi in gara dopo 2 curve abbandonano perchè si rendono conto che non hanno il passo e fortuna che quando mi contattano la prima cosa che dico è.....fatti la tua gara, divertiti e poi guardi il risultato, ma è evidente che io lo dico ed io lo sento......vabbè.
Per non parlare di chi si prende 3 4s al giro e ti dà del cheat solo perchè non riescono a starti davanti.
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando condizioni di pista e quantità di benzina.
Poi ok ci si evolve purr tecnicamente, a breve ad esempio passerò al vr e ad un dd ma solo perchè ci si evolve, io da gennaio ad oggi solo cambiando metodo di preparazione sono migliorato in media di 1.5s al giro su tutte le piste e tutto il resto vien da se.
Lasciamo perdere questo discorso perchè sono disgustato dalle ultime gare che ho fatto, purtroppo devo ammettere che la community italiana sia di ac che di pc2 sportivamente parlando valgono zero, presuntuosamente parlando valgono dieci, io se devo fare una gara mi alleno 2 3h al giorno, e quando arrivo all'evento son pronto ma vedo sempre più spesso gente che a chiacchiere son dei fenomeni e poi in gara dopo 2 curve abbandonano perchè si rendono conto che non hanno il passo e fortuna che quando mi contattano la prima cosa che dico è.....fatti la tua gara, divertiti e poi guardi il risultato, ma è evidente che io lo dico ed io lo sento......vabbè.
Per non parlare di chi si prende 3 4s al giro e ti dà del cheat solo perchè non riescono a starti davanti.
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando conduzioni di pista e quantità di benzina.
Poi ok ci si evolve purr tecnicamente, a breve ad esempio passerò al vr e ad un dd ma solo perchè ci si evolve, io da gennaio ad oggi solo cambiando metodo di preparazione sono migliorato in media di 1.5s al giro su tutte le piste e tutto il resto vien da se.
Anche se io sono di quelli che entra subito in gara, ti do ragione e ti capisco.
per fortuna ci sono anche altri come me, e quando li trovo le gare sono divertenti ed equilibrate.
Ma quando invece trovo quelli come te non abbandono di certo, arrivo tra gli ultimi ma cerco di dare il meglio fino alla fine.
A me piace l'adrenalina della gara in cui se fai un errore se fuori dai giochi.
Questa è la road map di sviluppo per assetto corsa competizione (release il 12 settembre)
http://imgur.com/UY0M2X6.jpg
Si sa niente se ci sarà l'online all uscita?
E sul prezzo al D1?
Si sa niente se ci sarà l'online all uscita?
E sul prezzo al D1?
il prezzo non saprei, per l'online sulla road c'è scritto 14 novembre multiplayer basic
ho provato il circuito paul ricard mamma che schifo, praticamente tra una curva e l'altra non si riescono a prendere dei riferimenti
Io ci ho girato un paio di volte in moto (quella vera :cool: ), secondo me è un gran bel circuito, con tratti molto veloci e altri molto tecnici.
Non ho trovato grossi problemi a prendere riferimenti, ma forse anche perchè avevo anche altre moto davanti su cui fare riferimento.
Io ci ho girato un paio di volte in moto (quella vera :cool: ), secondo me è un gran bel circuito, con tratti molto veloci e altri molto tecnici.
Non ho trovato grossi problemi a prendere riferimenti, ma forse anche perchè avevo anche altre moto davanti su cui fare riferimento.
Si bellissima pista, ovviamente come per le altre piste per girarci veloci va imparata bene.
il prezzo non saprei, per l'online sulla road c'è scritto 14 novembre multiplayer basic
eh si, per correre insieme agli amici tocca aspettare novembre! vabbè...
eh si, per correre insieme agli amici tocca aspettare novembre! vabbè...
esatto
Io l'unico modo che conosco per andar forte è allenarmi il più possibile, girare girare e girare, cambiando condizioni di pista e quantità di benzina.
Ciao, ti dirò che esiste qualche bella comunità dove ci si diverte parecchio.
Ci sono quelli molto bravi e quelli meno, ma in generale si riesce a trovare nelle gare /campionati gente del tuo livello e con la quale battagliare.
Io gioco su console, soprattutto project cars 2, ma il sito recentemente ha ampliato l'organizzazione con giochi pc, tipo iracing e raceroom.
Vengono organizzate live con diretta su YouTube.
Recentemente abbiamo organizzato, visto la 24h di spa, una garetta da 90 minuti con ciclo giorno notte con le Gt3.
La penso come te, bisogna allenarsi molto e piano piano si possono ottenere grandi risultati. Fino all'anno scorso non avevo nemmeno mai usato un volante, adesso non riesco a stare più di una settimana senza prendere la mia postazione e farmi qualche giretto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.