View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Mandest22
06-04-2014, 10:01
ma anche a voi quando usate la za gt3 si alza tantissimo la luminosità? cavolo non vedo la pista...
Glass141
06-04-2014, 10:21
ma anche a voi quando usate la za gt3 si alza tantissimo la luminosità? cavolo non vedo la pista...
Usa in Game pageUp\pageDown per regolare l'effetto..
cattivissimodave
06-04-2014, 13:25
ecco i default:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/05/9e8yqyba.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/05/6y9aha9u.jpg
Facci sapere come ti trovi!
Prova con la Ferrari 458 step3 su Imola
Fai almeno 5 giri
invece il g27 come lo settate al meglio?
Raga ma avete provato a fare una gara partendo ultimi con una ventina di auto davanti??
Secondo me ci sono ancora gravi pecche di ottimizzazione perchè in questa situazione faccio circa 40 fps ela vga lavora al 50% alla frequenza di 700Mhz (circa), mentre dovrebbe stare a 1230Mhz. :stordita:
Raga ma avete provato a fare una gara partendo ultimi con una ventina di auto davanti??
Secondo me ci sono ancora gravi pecche di ottimizzazione perchè in questa situazione faccio circa 40 fps ela vga lavora al 50% alla frequenza di 700Mhz (circa), mentre dovrebbe stare a 1230Mhz. :stordita:
prova a fare "alt-tab" e rientra, vedrai che magicamente gli fps raddoppiano.....provato e verificare sia con amici sia con utenti qui di hwu, lo fà solo nelle gare con i.a., correndo da solo funziona perfettamente. prova ;)
ahahahah! vero! nello stesso punto da 42 a 80! :D
Palese la scarsa ottimizzazione . Soprattutto in gara con tante auto come dici tu
Sent from my MetalGear Ray
ahahahah! vero! nello stesso punto da 42 a 80! :D
;)
Palese la scarsa ottimizzazione . Soprattutto in gara con tante auto come dici tu
Sent from my MetalGear Ray
vedi sopra.......non farti fregare da questo bug del gioco, io lo vedo molto ben ottimizzato invece, a parte questo bug che sicuramente ti fà pensare al contrario. ciao
Saetta_McQueen
07-04-2014, 08:11
si, si risolve, ma spesso solo temporaneamente, poco tempo dopo riprende, almeno a me.
DVD 2000
07-04-2014, 09:15
Io invece ho sempre il problema dei cali di FPS quando affronto alcune curve, lo fa in ogni circuito, sempre nelle stesse curve
;)
vedi sopra.......non farti fregare da questo bug del gioco, io lo vedo molto ben ottimizzato invece, a parte questo bug che sicuramente ti fà pensare al contrario. ciao
Proverò, anche se chi come me ha lo SLI, sembra soffrire ancora di più di cali repentini
Saetta_McQueen
07-04-2014, 09:58
Io invece ho sempre il problema dei cali di FPS quando affronto alcune curve, lo fa in ogni circuito, sempre nelle stesse curve
anche io ho questo problema, mi capita soprattutto a Vallelunga, curva 3 e 4.
Come faccio a vedere in base al tempo che faccio su un determinato circuito con una determinata macchina, quanto sono in classifica mondiale/italiana? (se esiste il modo).
P.S.: spero che tolgano sta ca&%ta dei 5 sec di penalità se uno esce di pista....posso capire il taglio delle curve
arciere91
07-04-2014, 17:07
Come faccio a vedere in base al tempo che faccio su un determinato circuito con una determinata macchina, quanto sono in classifica mondiale/italiana? (se esiste il modo).
P.S.: spero che tolgano sta ca&%ta dei 5 sec di penalità se uno esce di pista....posso capire il taglio delle curve
http://assettocorsafan.com/rsr-live-timing-mod-per-il-multiplayer-di-assetto-corsa/
@DVD 2000 spero non sia un problema aver linkato il tuo sito :)
DVD 2000
07-04-2014, 17:10
http://assettocorsafan.com/rsr-live-timing-mod-per-il-multiplayer-di-assetto-corsa/
Ma quale problema :D Hai fatto bene :)
Ho scaricato l'app che mi avete suggerito, ora ho un dubbio, quando escono gli aggiornamenti, l'app crea problemi visto che va ad aggiungere file nella cartella del gioco? Devo rimuoverla prima di aggiornare?
itachi23
08-04-2014, 11:49
Ho scaricato l'app che mi avete suggerito, ora ho un dubbio, quando escono gli aggiornamenti, l'app crea problemi visto che va ad aggiungere file nella cartella del gioco? Devo rimuoverla prima di aggiornare?
No l'aggiornamento lo fa in automatico a volte bisogna reinserire la nuova versione della app più aggiornata, i file sono indipendenti, AC è pensato per permettere il maggior numero di app esterne ;)
supermightyz
08-04-2014, 11:58
Novità di questo week?
GigoBoso
08-04-2014, 13:22
la novità che ormai non è più una novità, è che assetto corsa è uno spettacolo assoluto e si mangia alla grande tutta la concorrenza, rfactor 2 compreso !
Grazie Kunos !:cool:
la novità che ormai non è più una novità, è che assetto corsa è uno spettacolo assoluto e si mangia alla grande tutta la concorrenza, rfactor 2 compreso !
Solo se manterrà le premesse, multi all altezza, modding ecc.
Al momento è un ottima demo.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io spero nel multi questa settimana :fagiano:
slide1965
08-04-2014, 16:14
stai un pelo esagerando , auguriamoci che il multi(che alla fine e' ciò che deciderà l'esito del gioco) sia all altezza del gioco in se, perché diversamente è come avere un cavallo da corsa senza sella.
DVD 2000
08-04-2014, 16:38
Scarichi la nuova versione e sostituisci i file ;)
DVD 2000
08-04-2014, 16:40
Io spero nel multi questa settimana :fagiano:
Purtroppo è impossibile che esce il multi questa settimana, almeno stando alle fonti ufficiali che dicevano che il multi sarebbe uscito con la versione definitiva del gioco. Se tutto va bene, venerdì avremo la 0.9 e forse a fine mese sicuramente la cosa che tutti aspettano
bho, io mi ricordo che in un intervista, un tizio kunos disse che il multi sarebbe arrivato prima della 1.0 ...
jumpboy8
08-04-2014, 18:39
bho, io mi ricordo che in un intervista, un tizio kunos disse che il multi sarebbe arrivato prima della 1.0 ...
Entro marzo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=-XBxrdNrgGU&feature=youtu.be&t=15m23s
:muro: allora facciamo giugno :asd: :doh:
Saetta_McQueen
09-04-2014, 08:51
direi di rimanere con i piedi per terra...al momento diciamo cha ha molte potenzialità. per ora, io riesco a girare solo in Hot Lap, non mi diverto neanche a fare una gara, dato il livello scadente della IA. e se non ci fosse l'app rsr sarebbe la noia più totale, l'avrei già accantonato.
slide1965
09-04-2014, 09:51
direi di rimanere con i piedi per terra...al momento diciamo cha ha molte potenzialità. per ora, io riesco a girare solo in Hot Lap, non mi diverto neanche a fare una gara, dato il livello scadente della IA. e se non ci fosse l'app rsr sarebbe la noia più totale, l'avrei già accantonato.
Idem anche se io non faccio più nemmeno gli hot lap perché sinceramente a girare da solo dopo un po mi viene l'orchite.
Spero vivamente in multi di alto livello e ben ottimizzato, allora si che possiamo metterlo tra i top sim.
Figurarsi che io ci ho giocato 10 ore....a project cars 107! :eek:
Purtroppo da solo è una noia mortale, prima arriva l'online e prima si inizia a divertirsi!
Quoto...io ogni tanto mi impunto a migliorare un mio record su qualche pista, altrimenti non ci giocherei più
Glass141
09-04-2014, 11:11
Io invece ho ordinato altri 2 Monitor :asd:
slide1965
09-04-2014, 11:16
Quoto...io ogni tanto mi impunto a migliorare un mio record su qualche pista, altrimenti non ci giocherei più
C'è poco da fare , ormai gira che ti rigira il multi è veramente ciò che che conta, quando hai provato le auto e ti sei sparato qualche hotlap da solo il circo è finito.
Ho fatto un paio di garette con l'AI ma non c'è verso di trovare stimoli, mi sembra quasi demenziale giocare contro vetture scriptate.
Io invece ho ordinato altri 2 Monitor :asd:
si possono collegare tre monitor singoli ad un' unica Vga?
....nel mio caso riuscirei a farlo anche con una hd 7850 da 2 Gb?
si possono collegare tre monitor singoli ad un' unica Vga?
....nel mio caso riuscirei a farlo anche con una hd 7850 da 2 Gb?
fisicamente magari sì, ma rischieresti di esaurire i 2 GB di memoria
fisicamente magari sì, ma rischieresti di esaurire i 2 GB di memoria
beh!! allora per il momento mi dovrò accontentare di un solo monitor, che a dir la verità non è malaccio, mi diverto parecchio anche così.
non vorrei dire una cavolata ma mi pare che a 1080p AssettoCorsa maxato occupi quasi 1 giga e mezzo?:confused:
Ho il PC ai box e non posso verificare
Magari qualcuno con i 3 monitor ci può dire quanta memoria occupa;)
Saetta_McQueen
09-04-2014, 13:04
Ho fatto un paio di garette con l'AI ma non c'è verso di trovare stimoli, mi sembra quasi demenziale giocare contro vetture scriptate.
per giunta scriptate pure male...
Figurarsi che io ci ho giocato 10 ore....a project cars 107! :eek:
Purtroppo da solo è una noia mortale, prima arriva l'online e prima si inizia a divertirsi!
Tu che li hai provati entrambi, quale ti sembra meglio?
Tu che li hai provati entrambi, quale ti sembra meglio?
mah, difficile a dirsi...assetto corsa sicuramente va più sulla simulazione pura (anche se forse non avrà una gestione accurata delle gomme come pcars). Quindi i puristi passeranno sopra a qualche pecca grafica, ad una fisica degli impatti e detriti quasi assente, ad un online ed una campagna un po' scarni, pur di aver un vero e proprio simulatore tra le mani.
PCars è più un gioco-simulatore, con grafica e fisica degli oggetti a livelli assoluti, netcode perfetto e con una campagna singleplayer che a sentir loro dovrebbe essere molto avvincente.
Quale sarà il migliore? quello che ci divertirà di più! :D
Nel dubbio, visto che poi vi saranno occasioni di sconti ecc...consiglio di prenderli entrambi, in modo da non sbagliare! :)
mah, difficile a dirsi...assetto corsa sicuramente va più sulla simulazione pura (anche se forse non avrà una gestione accurata delle gomme come pcars). Quindi i puristi passeranno sopra a qualche pecca grafica, ad una fisica degli impatti e detriti quasi assente, ad un online ed una campagna un po' scarni, pur di aver un vero e proprio simulatore tra le mani.
PCars è più un gioco-simulatore, con grafica e fisica degli oggetti a livelli assoluti, netcode perfetto e con una campagna singleplayer che a sentir loro dovrebbe essere molto avvincente.
Nel dubbio, visto che poi vi saranno occasioni di sconti ecc...consiglio di prenderli entrambi, in modo da non sbagliare! :)
Pcars però adesso non si può scaricare? intendo, c'è una demo qualcosa?
DVD 2000
09-04-2014, 16:53
Pcars però adesso non si può scaricare? intendo, c'è una demo qualcosa?
C'è una specie di demo che viene aggiornata diverse volte a settimana però mi sembra che attualmente non accettano altri giocatori
Davide2606
09-04-2014, 16:55
C'è una specie di demo che viene aggiornata diverse volte a settimana però mi sembra che attualmente non accettano altri giocatori
Esattamente purtroppo non si può più accedere al programma :( bisogna aspettare l autunno..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grande delusione in ditta
Anch'io consiglio di prenderli entrambi, Assetto corsa perché restituisce delle sensazioni alla guida che nessun altro sim al momento è in grado di offrire (neanche il tanto decantato irancing secondo me), project cars perché già allo stato attuale è una meraviglia per gli occhi e non è escluso che da qui all'uscita non facciano grandi passi avanti anche con la fisica.
supermightyz
09-04-2014, 19:42
DEMO??? :mbe:
DVD 2000
09-04-2014, 21:07
DEMO??? :mbe:
Pre-Alpha :D
Raga, sono curioso...per chi ha 3 monitor, quanta memoria occupa Assetto Corsa??
Ciao domani con il nuovo aggiornamento che novità ci saranno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Glass141
10-04-2014, 06:57
Non si sa' ancora niente..
Mandest22
10-04-2014, 07:36
Ciao domani con il nuovo aggiornamento che novità ci saranno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Hanno postato questa foto sul FB ufficiale... http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/u9upyme6.jpg
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
Altra Lotus? :asd:
beh questa dovrebbe essere una GT3;)
Altra Lotus? :asd:
beh questa dovrebbe essere una GT3;)
mmm....che sia la Lotus Omega?
...o meglio Lotus Opel Omega.
DVD 2000
10-04-2014, 09:35
Evora GT4 :read:
slide1965
10-04-2014, 10:15
Domanda
se uno ha 2 cambi montati sulla postazione (un H e un sequenziale a leva ), c'è modo secondo voi di collegarli entrambi e usarli in base all'auto o vanno in conflitto ?
In sostanza, basta disattivare la frizione automatica e poi usare il cambio adatto in base all'auto oppure ci sarebbero delle menate ?
Mandest22
10-04-2014, 10:24
Domanda
se uno ha 2 cambi montati sulla postazione (un H e un sequenziale a leva ), c'è modo secondo voi di collegarli entrambi e usarli in base all'auto o vanno in conflitto ?
In sostanza, basta disattivare la frizione automatica e poi usare il cambio adatto in base all'auto oppure ci sarebbero delle menate ?
Si si auto manuali cambio manuale, macchine sequenziali cambio sequenziale....basta che imposti il volante + h shifter
Glass141
10-04-2014, 10:25
Slide prova a creare piu profili in game.
Uno con sequenziale,uno con cambio al volante.
Alla bisogna scegli.
slide1965
10-04-2014, 10:35
Ok grazie;)
al momento l'h non c'è l'ho ancora ,chiedevo appunto perchè lo sto per prendere dato che alla fine riesco a farci stare sia quello che un seq a leva sulla postazione e facevo appunto la domanda per capire se era fattibile la cosa a livello software.
In pratica avrei 3 periferiche distinte e le vorrei poter usare in base all'auto , se l'auto prevede i paddle uso quelli, se ha l'H uso l'H e se ha il seq a leva uso il seq. a leva , il tutto senza dover toccare nulla nelle impostazioni
Ok grazie;)
In pratica avrei 3 periferiche distinte e le vorrei poter usare in base all'auto , se l'auto prevede i paddle uso quelli, se ha l'H uso l'H e se ha il seq a leva uso il seq. a leva , il tutto senza dover toccare nulla nelle impostazioni
Ciao, io ho un DFGT e vorrei fare una cosa tipo quella citata con i "puilsanti paddle e il cambio sequenziale ma non so come fare ... per ora uso solo i "paddle" :(
Domanda
Io con il G25 li ho collegati tutti e due e non ho problemi
SPARTANO93
10-04-2014, 11:37
Io con il G25 li ho collegati tutti e due e non ho problemi
Esatto, anche con il g27 in base all'auto che si usa funziona solamente il cambio che richiede l'auto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
slide1965
10-04-2014, 13:20
Scusate se mi ripeto, ma siccome sto per prenderlo non vorrei trovarmi brutte sorprese:
non parlo di usare la stessa periferica di cambio (stile logitech o Th) che fa sia da sequenziale che ad H, parlo di avere fisicamente 2 cambi(uno ad H e uno sequenziale ) separati e distinti, di marche diverse, collegati a 2 porte usb diverse del PC in contemporanea.
Qualcuno ha la certezza che questo non provochi problematiche di incompatibilità o incasinamenti a livello software?
Scusate per la ripetizione ma volevo essere sicuro di essermi spiegato ;)
Scusate se mi ripeto, ma siccome sto per prenderlo non vorrei trovarmi brutte sorprese:
non parlo di usare la stessa periferica (stile logitech o Th) che ha la parte del cambio che fa sia da sequenziale che ad H, parlo di avere fisicamente 2 cambi(uno ad H e uno sequenziale ) separati e distinti, di marche diverse, collegati a 2 porte usb diverse del PC in contemporanea.
Qualcuno ha la certezza che questo non provochi problematiche di incompatibilità o incasinamenti a livello software?
Scusate per la ripetizione ;)
No no, adesso ho capito...Logitech ha il selettore che fa diventare il cambio ad H sequenziale....tu invece prenderesti due "manopole" chiamiamole così, una ad H e una sequenziale giusto? (non intendi le alette dietro al volante?)
FunnyDwarf
10-04-2014, 13:37
parlo di avere fisicamente 2 cambi(uno ad H e uno sequenziale ) separati e distinti, di marche diverse, collegati a 2 porte usb diverse del PC in contemporanea.
non posso offrirti certezza alcuna ma almeno in teoria settando due profili differenti rispettivamente per il sequenziale e il cambio ad H non dovresti incappare in problematiche particolari, l'unica seccatura sarebbe quella di dover caricare ogni volta il profilo adatto in base all'auto ma è un'operazione che si esegue con qualche click del mouse.
arciere91
10-04-2014, 13:55
Mi sto muovendo per l'acquisto di un DFGT usato per spendere di meno e ne ho trovato uno che spedito che me lo fa a 70. Il prodotto purtroppo è fuori garanzia; per chiedere il corretto funzionamento del prodotto mi sono fatto fare un video e lui mi ha mandato questo: https://www.youtube.com/watch?v=J9AJ-qOn8rk
Ora chiedo a voi più esperti, da questo video posso fidarmi che il prodotto funziona o meglio farmi fare un video in game?
slide1965
10-04-2014, 14:13
No no, adesso ho capito...Logitech ha il selettore che fa diventare il cambio ad H sequenziale....tu invece prenderesti due "manopole" chiamiamole così, una ad H e una sequenziale giusto? (non intendi le alette dietro al volante?)
Esatto,al momento ho sia le palette al volante che un cambio sequenziale a leva.
Vorrei prendere un altro cambio (ad H) da aggiungere sulla postazione (le soluzioni all in one , quindi H e sequenziale insieme switchabili, hanno tutte un sequenziale distante anni luce dalla realtà ecco perché li tengo separati).
non posso offrirti certezza alcuna ma almeno in teoria settando due profili differenti rispettivamente per il sequenziale e il cambio ad H non dovresti incappare in problematiche particolari, l'unica seccatura sarebbe quella di dover caricare ogni volta il profilo adatto in base all'auto ma è un'operazione che si esegue con qualche click del mouse.
Ok grazie, questo non è un problema, ci si mette un secondo , mi preoccupavo più di eventuali conflitti che generino mal funzionamenti;)
no dai bastaaa lotusssssssssss!
Insert coin
10-04-2014, 14:33
Ma domani esce la 0.8.5 o la 0.9?
Chi e' stato tempo a dichiarare che la 1.0 sarebbe uscita entro la fine di aprile?
A me non sembra che sia possibile, piu' probabile maggio secondo me!
Si infatti... fosse stata l'ennesima Ferrari saremmo stati tutti piu contenti :sofico:
DVD 2000
10-04-2014, 16:40
Ma domani esce la 0.8.5 o la 0.9?
Chi e' stato tempo a dichiarare che la 1.0 sarebbe uscita entro la fine di aprile?
A me non sembra che sia possibile, piu' probabile maggio secondo me!
Quando hanno inserito una nuova auto la versione del gioco è sempre stata una più nuova, domani quindi dovrebbe essere la 0.9. Se sarà cosi ci sono buone possibilità che a fine mese rilasciano la 1.0 :)
_Fenice_
10-04-2014, 16:49
ho riprovato il gioco ieri dal mio amico... allo stato attuale del suo sviluppo, anche se rilasceranno la 1.0 a fine aprile beh, avrà solo il numerino che dice che sarà la versione 1.0, in realtà sarà tutt'altro... mancano ancora molte cose, l'IA è imbarazzante, dubito che riescano a fare tutto il necessario in 2 settimane... la fisica l'ho trovata migliorata però, belle alcune auto nuove, però l'IA resta ancora molto acerba, speriamo non cannino il multi :)
arciere91
10-04-2014, 17:00
Mi sto muovendo per l'acquisto di un DFGT usato per spendere di meno e ne ho trovato uno che spedito che me lo fa a 70. Il prodotto purtroppo è fuori garanzia; per chiedere il corretto funzionamento del prodotto mi sono fatto fare un video e lui mi ha mandato questo: https://www.youtube.com/watch?v=J9AJ-qOn8rk
Ora chiedo a voi più esperti, da questo video posso fidarmi che il prodotto funziona o meglio farmi fare un video in game?
Ragazzi, un aiuto? :)
itachi23
10-04-2014, 17:09
Ragazzi, un aiuto? :)
Sei OT qui, scrivi in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=588 e non uppare troppo :)
Finalmente la licenza lotus, sono curioso di provarne una...
:asd:
sul gioco lascia tutto default.
e metti il dfgt cosi:
http://i.imgur.com/FitPcEq.png
Ma se invece faccio l'opposto? In pratica metto "forza effetto globale" del FF a 100% nel pannello di controllo del volante e 110% nel menù controlli del gioco?
In effetti l'ho provato ed il controllo mi sembra più preciso anche se perdo un po' di FF, è un po' più leggero il volante.
skyscr3am
11-04-2014, 15:20
Ma se invece faccio l'opposto? In pratica metto "forza effetto globale" del FF a 100% nel pannello di controllo del volante e 110% nel menù controlli del gioco?
In effetti l'ho provato ed il controllo mi sembra più preciso anche se perdo un po' di FF, è un po' più leggero il volante.
io clippo a bestia già a 90% nel profiler e 90% nel gioco.. mio personale parere conviene non andare oltre questi valori, poi cmq molto incide pure come si settano gli effetti in AC (derapata, cordoli..) io li tengo a 30/10/10 e mi trovo benino.
Non ho mai capito se dipende dal G25 o proprio dal gioco il fatto di non poter struttare tutta la potenza del volante..
New sull'update? Qualcuno l'ha fatto? :confused:
io clippo a bestia già a 90% nel profiler e 90% nel gioco.. mio personale parere conviene non andare oltre questi valori, poi cmq molto incide pure come si settano gli effetti in AC (derapata, cordoli..) io li tengo a 30/10/10 e mi trovo benino.
Non ho mai capito se dipende dal G25 o proprio dal gioco il fatto di non poter struttare tutta la potenza del volante..
Che significa "clippo"?
DVD 2000
11-04-2014, 16:57
New sull'update? Qualcuno l'ha fatto? :confused:
Dovrebbe arrivare a minuti
Glass141
11-04-2014, 17:26
News?
DVD 2000
11-04-2014, 17:46
News?
Ancora niente :(
FunnyDwarf
11-04-2014, 18:23
0.8.5
- Race Weekend
- AI improvements
- Fuel lap prediction
- Improved mouse with ingame gui
- Gui fixes and improvements
- Animations on secondary elements of the track
- Enable/disable keyboard commands with wheel or gamepad
- Skybox graphical improvements
- Tweaked kerbs volume
- Lotus Evora GTC
- Lotus Evora GX
606.8 MB
Insert coin
11-04-2014, 18:27
0.8.5 quindi, come immaginavo...;)
Erano in saldo le licenze:asd:
DVD 2000
11-04-2014, 18:38
0.8.5 :cry:
Questo vorrà dire che anche questo mese addio multiplayer
Mandest22
11-04-2014, 19:03
provata la nuova release e devo dire che ho trovato la IA molto migliorata, non ti centrano più come se non ci fossi, e ho trovato la mia nuova auto preferita la Evora GTC...:sofico:
_Fenice_
11-04-2014, 19:25
i kunos non capisco perché continuano a far annunci di date che poi non riescono a rispettare... contenti loro :)
Ho un DFGT, l'abs consigliate di disattivarlo o no?
DVD 2000
11-04-2014, 19:34
Ho un DFGT, l'abs consigliate di disattivarlo o no?
Se vuoi andare veloce disattivalo :)
sbaglio o nelle gare con altre macchine il gioco è molto appesantito? ho bruschi cali anche a 45 fps che non ho mai avuto, sempre stato abbondantemente sopra i 70. parlo a parità di settaggi rispetto a prima, me ne frega fin la delle gare con l'ia, sto solo aspettando il multi che dovrebbe essere più leggero credo per la mancanza di ia anche se idiota come in questo gioco........
Dopo aver fatto un paio di gare, sembra che finalmente abbiano fatto progressi tangibili con l'IA ! :sofico:
Ora le macchine controllate dall'IA non sono più dei kamikaze impazziti, ma ti percepiscono davvero, sopratutto in entrata ed uscita dalle corve, non mi sono arrivate quasi mai addoso.
Speriamo adesso siano a buon punto con l'IA, in modo da dedicarsi completamente al multy.
Ho notato un bug, a volte, anzi spesso, una macchina mi si appiccica dietro ed anche se rallento quasi a fermarmi non mi sorpassa come se non ci fosse spazio, anche a 50 km/h
Dopo aver fatto un paio di gare, sembra che finalmente abbiano fatto progressi tangibili con l'IA ! :sofico:
Ora le macchine controllate dall'IA non sono più dei kamikaze impazziti, ma ti percepiscono davvero, sopratutto in entrata ed uscita dalle corve, non mi sono arrivate quasi mai addoso.
Speriamo adesso siano a buon punto con l'IA, in modo da dedicarsi completamente al multy.
Quoto, anche a me sembra che l'IA sia migliorata molto. bene così :D
E' uscito un altro piccolo aggiornamento....changelog?
DVD 2000
12-04-2014, 09:52
sbaglio o nelle gare con altre macchine il gioco è molto appesantito? ho bruschi cali anche a 45 fps che non ho mai avuto, sempre stato abbondantemente sopra i 70. parlo a parità di settaggi rispetto a prima, me ne frega fin la delle gare con l'ia, sto solo aspettando il multi che dovrebbe essere più leggero credo per la mancanza di ia anche se idiota come in questo gioco........
Si anche io ho dei cali pazzeschi di FPS se inserisco altre auto in pista. Speriamo che nel multy non si comporta cosi
Si anche io ho dei cali pazzeschi di FPS se inserisco altre auto in pista. Speriamo che nel multy non si comporta cosi
però questo problema ce l'ho da ieri solo con l'ultima versione.....spero correggano. cmq mi interessa solo il multi per cui, penso sia colpa dell'ia, sembrano cali di fps del tutto casuali cmq.......secondo me risolvono subito.
secondo me qualche cachiata è stata fatta.. in hotlap con la lotus gtc mi avverte che la cpu è al 95%... mentre da display su tastiera la cpu è al 25%.... mi sa qualcosa non quadra :P
i kunos non capisco perché continuano a far annunci di date che poi non riescono a rispettare... contenti loro :)
Sono come i politici italiani( in special modo) :asd:
Piccolo OT, in attesa del multy di AC....secondo voi, iracing com'è?
scivoloso!! :D
In che senso?
zero killed
12-04-2014, 17:55
Ma dà soddisfazioni che altri sim non danno......
E molto costoso! :cry:
In che senso?
A me personalmente non piace, lo sto provando dai primi di febbraio e l'impressione è sempre la stessa mi sembra di guidare sul ghiaccio, per quanto riguarda l' aspetto puramente simulativo preferisco nettamente AC.
Ma dà soddisfazioni che altri sim non danno......
certo dopo un po' ti abitui anche a guidare sul "ghiaccio" e qualche soddisfazione te la prendi....poi.....boh.... che dire io l'ho usato senza intervenire sui setup e magari cambia tutto.
thegamba
13-04-2014, 09:34
Ho notato un bug, a volte, anzi spesso, una macchina mi si appiccica dietro ed anche se rallento quasi a fermarmi non mi sorpassa come se non ci fosse spazio, anche a 50 km/h
Si, è capitato anche a me:read: Niente di grave, tutto sommato, penso che interverranno (stan già lavorando sull'ia, quindi...):)
slide1965
13-04-2014, 10:04
Semplicemente il miglior sim in circolazione, zero bug, netcode esemplare , multi eccellente, direi inarrivabile , gare 24h su 24, carriera online allo stato dell'arte, regole e penalità studiate molto bene, comunity gigantesca e sopratutto seria.
Veloce nella gestione , si auto-aggiorna da solo, scarichi, installi (paghi) e giochi.
La fisica sulle gomme ultimamente è stata parecchio migliorata, hanno un comportamento molto realistico, buon livello di grip e buona fisica in generale delle auto.
Buona grafica e ben ottimizzato, framerate sempre stabile e decisamente alto in rapporto all'hardware utilizzato, nessun calo o esitazione sia che si giri da soli o con 20 auto in pista, zero lag sul volante , zero tearing a frame liberi senza vsync e triple monitor egregiamente implementato, supporto multigpu perfetto.
Ottima implementazione del ffb su tutti i volanti, dai più commerciali a quelli artigianali, tutte le periferiche sul mercato sono pienamente supportate, ottima implementazione del simvibe e dei vari effetti tattili con Bk.
Insomma , un gioco serio e molto curato sul profilo tecnico,con pochi fronzoli, funziona tutto e sempre e sopratutto fa quello che deve fare
Pregi
-semplicemente il meglio
Difetti:
-il costo
-manca la pioggia
-non ci sono le Ferrari
DVD 2000
13-04-2014, 11:26
A quanti di voi sono stati abilitati i danni alle auto?
http://assettocorsafan.com/i-danni-in-assetto-corsa-gia-attivi/
supermightyz
13-04-2014, 12:27
Avranno modificato qualche stringa per abilitare i danni....com'è successo tempo fa con l'IA prima del rilascio ufficiale...
Semplicemente il miglior sim in circolazione, zero bug, netcode esemplare , multi eccellente, direi inarrivabile , gare 24h su 24, carriera online allo stato dell'arte, regole e penalità studiate molto bene, comunity gigantesca e sopratutto seria.
Veloce nella gestione , si auto-aggiorna da solo, scarichi, installi (paghi) e giochi.
La fisica sulle gomme ultimamente è stata parecchio migliorata, hanno un comportamento molto realistico, buon livello di grip e buona fisica in generale delle auto.
Buona grafica e ben ottimizzato, framerate sempre stabile e decisamente alto in rapporto all'hardware utilizzato, nessun calo o esitazione sia che si giri da soli o con 20 auto in pista, zero lag sul volante , zero tearing a frame liberi senza vsync e triple monitor egregiamente implementato, supporto multigpu perfetto.
Ottima implementazione del ffb su tutti i volanti, dai più commerciali a quelli artigianali, tutte le periferiche sul mercato sono pienamente supportate, ottima implementazione del simvibe e dei vari effetti tattili con Bk.
Insomma , un gioco serio e molto curato sul profilo tecnico,con pochi fronzoli, funziona tutto e sempre e sopratutto fa quello che deve fare
Pregi
-semplicemente il meglio
Difetti:
-il costo
-manca la pioggia
-non ci sono le Ferrari
Se ci sono stati miglioramenti sulle gomme di recente mi accingo a provare immediatamente (ho ancora 20 gg di abbonamento), su tutto il resto sono pienamente d'accordo iracing al momento è l'unico che offre un servizio simile.
AL momento c'è in giro solo questa immagine. Il sospetto che sia un fake cresce di ora in ora.
DVD 2000
13-04-2014, 16:30
AL momento c'è in giro solo questa immagine. Il sospetto che sia un fake cresce di ora in ora.
Si è scoperto che i danni sono stati abilitati per sbaglio dopo la 0.8.5. Dopo qualche ora infatti è uscito un nuovo aggiornamento e gli ha di nuovo disabilitati ;)
Glass141
13-04-2014, 19:46
Assetto Corsa Patch 0.8.5 damage: http://youtu.be/cv-DOTeUfDw
meadfrodo75
13-04-2014, 21:55
Finalmente esisto per l IA ! Bene avanti così kunos :D
slide1965
13-04-2014, 22:06
Se ci sono stati miglioramenti sulle gomme di recente mi accingo a provare immediatamente (ho ancora 20 gg di abbonamento), su tutto il resto sono pienamente d'accordo iracing al momento è l'unico che offre un servizio simile.
A me adesso piace parecchio , mi sembra veramente molto realistico;)
arciere91
13-04-2014, 22:34
Finalmente esisto per l IA ! Bene avanti così kunos :D
Ma solo a me nelle curve mi fanno girare e provano ad accelerare a piena forza nonostante gli sono piantato davanti?
Ma solo a me nelle curve mi fanno girare e provano ad accelerare a piena forza nonostante gli sono piantato davanti?
No, ti faccio compagnia... :(
No, ti faccio compagnia... :(
Siamo in tre...
:muro:
mazzola077
14-04-2014, 08:03
Pregi
-semplicemente il meglio
Difetti:
-il costo
-manca la pioggia
-non ci sono le Ferrari
Quoto al 100% a parte un costo alto (in parte giustificato dal team di supporto e sviluppo del gioco notevole) trovo Iracing il miglior simulatore in commercio e secondo me lo rimarrà per molto tempo, hanno un team di persone appassionate e competenti, non si gongolano ai primi successi e sopratutto se dicono una cosa è quella, non fanno promesse da filibustieri solo per accaparrarsi una manciata di potenziali acquirenti....
Assetto Corsa Patch 0.8.5 damage: http://youtu.be/cv-DOTeUfDw
Beh non solo male..meglio di quelli di GT5
Anche a me succede.
Comunque ieri ho fatto un po' di gare contro l'AI e si può dire che globalmente sia migliorata. C'è ancora qualcosa di migliorabile
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
slide1965
14-04-2014, 09:02
Quoto al 100% a parte un costo alto (in parte giustificato dal team di supporto e sviluppo del gioco notevole) trovo Iracing il miglior simulatore in commercio e secondo me lo rimarrà per molto tempo, hanno un team di persone appassionate e competenti, non si gongolano ai primi successi e sopratutto se dicono una cosa è quella, non fanno promesse da filibustieri solo per accaparrarsi una manciata di potenziali acquirenti....
Assetto corsa ha le carte per fare meglio e direi che sarebbe un gran successo,ma devono cercare di non perdersi in un bicchier d'acqua mollando le cacatelle e puntando tutto sulla concretezza.
Belle le auto old style , il garage per vedere gli interni e scattare foto, bello avere l'ai per caxxeggiare ogni tanto,bello il ffb con le regolazioni per la derapata e il manto stradale, ottima la fisica, ma tutto questo non conta nulla se non sarà supportato e finalizzato da ciò che conta davvero, cioè
-avere un multiplayer con gli attributi,dal netcode al calendario gare, alle regole,
-non avere bug e non far penare le ottimizzazioni, rendendo il gioco una roccia
diversamente il gioco si affossa in un anno e sarebbe un vero peccato.
mazzola077
14-04-2014, 09:52
Assetto corsa ha le carte per fare meglio e direi che sarebbe un gran successo,ma devono cercare di non perdersi in un bicchier d'acqua mollando le cacatelle e puntando tutto sulla concretezza.
Belle le auto old style , il garage per vedere gli interni e scattare foto, bello avere l'ai per caxxeggiare ogni tanto,bello il ffb con le regolazioni per la derapata e il manto stradale, ottima la fisica, ma tutto questo non conta nulla se non sarà supportato e finalizzato da ciò che conta davvero, cioè
-avere un multiplayer con gli attributi,dal netcode al calendario gare, alle regole,
-non avere bug e non far penare le ottimizzazioni, rendendo il gioco una roccia
diversamente il gioco si affossa in un anno e sarebbe un vero peccato.
a livello di capacita tecniche sono messi bene (non ai livelli di Iracing), lo dimostra la grafica e la fisica delle macchine, ma per il resto non hanno ancora raggiunto una maturità in grado di portarli a competere con la concorrenza, spero da italiano che ci possano arrivare, ma ho come la sensazione che prima di volar raggiungere un traguardo tecnico preferiscano arrivare ad uno economico....
itachi23
14-04-2014, 10:10
a livello di capacita tecniche sono messi bene (non ai livelli di Iracing), lo dimostra la grafica e la fisica delle macchine, ma per il resto non hanno ancora raggiunto una maturità in grado di portarli a competere con la concorrenza, spero da italiano che ci possano arrivare, ma ho come la sensazione che prima di volar raggiungere un traguardo tecnico preferiscano arrivare ad uno economico....
Scusami se te lo dico, ma se non sbaglio nella ragione sociale di kunos non è scritto che sono una onlus, credo che sia normale mirare prima di tutto ad avere una buona base economica: soprattutto perchè non sono grandissimi e non possono avere una copertura econimica grandissima. Inoltre se vi piace iracing (o qualunque altro gioco simile) e avete la possibilità di giocarci fatelo, ma attualmente questo è quello che c'è in assetto corsa ad è inutile continuare a dire fa schifo l'Ai fa schifo il multi non c'è, non ci sono i danni, a me stanno antipatici perchè non mantengono le promesse ecc...sono solo chiacchiere inutili
slide1965
14-04-2014, 10:56
è inutile continuare a dire fa schifo l'Ai fa schifo il multi non c'è, non ci sono i danni, a me stanno antipatici perchè non mantengono le promesse ecc...sono solo chiacchiere inutili
Scusa se mi intrometto dato che non hai quotato me, ma ci tengo a dirti che lui non intendeva questo.
Qui siamo tutti possessori di Ac e siamo italiani, io sono strafelice se il gioco spacca, si sta solo dicendo che per spaccare ci sono cose fondamentali , cose che se mancano o saranno approssimative , renderanno tutto inutile e fine a se stesso.
Questo lo dico perché spero non accada, non per sputare me...a.
L'AI non conta nulla , le auto old style non contano nulla , il FFB non conta nulla se non ci sarà un multi con i controcaxxi e un gioco stabile e ben ottimizzato, queste sono le uniche 2 cose che decreteranno il successo o l'insuccesso del gioco e che saranno valore al resto, che ci deve essere , ma non è quello che conta
mazzola077
14-04-2014, 11:07
Scusami se te lo dico, ma se non sbaglio nella ragione sociale di kunos non è scritto che sono una onlus, credo che sia normale mirare prima di tutto ad avere una buona base economica: soprattutto perchè non sono grandissimi e non possono avere una copertura econimica grandissima. Inoltre se vi piace iracing (o qualunque altro gioco simile) e avete la possibilità di giocarci fatelo, ma attualmente questo è quello che c'è in assetto corsa ad è inutile continuare a dire fa schifo l'Ai fa schifo il multi non c'è, non ci sono i danni, a me stanno antipatici perchè non mantengono le promesse ecc...sono solo chiacchiere inutili
Ma che sei stipendiato dai kunos? :ciapet:
battute a parte ad iracing ci gioco eccome, non c'è bisogno che me lo dica tu, dà grandi soddisfazioni essendo un prodotto serio e curato.
Kunos non è una onlus e guadagnare è lecito, prendere per i fondelli gli utenti no. Vero che il gioco è ancora una beta e quindi ha bisogno di essere sviluppato e rifinito ma certi giochetti (vedi gli updates dati come contentino) non gli fanno certo una buona reputazione.
Poi ognuno la vede come vuole, io personalmente a volte mi sento preso in giro.
e tanti saluti
p.s.: quando iracing è uscito funzionava già tutto al 99%, come tutti i software aveva i suoi bug, ma era ampiamente giocabile.
Ac non è ancora arrivato alla 1.0 e se continuano così non sò quando ci arriveranno, ma la Ia fà cagare e alcune cose sembrano fatte tanto per farle.
Poi magari sarò felice di essere smentito, spero il più presto possibile, ma tutto questo aspettare gli update per renderlo appena appena giocabile sta stancando.
GigoBoso
14-04-2014, 11:31
Ma che sei stipendiato dai kunos? :ciapet:
battute a parte ad iracing ci gioco eccome, non c'è bisogno che me lo dica tu, dà grandi soddisfazioni essendo un prodotto serio e curato.
Kunos non è una onlus e guadagnare è lecito, prendere per i fondelli gli utenti no. Vero che il gioco è ancora una beta e quindi ha bisogno di essere sviluppato e rifinito ma certi giochetti (vedi gli updates dati come contentino) non gli fanno certo una buona reputazione.
Poi ognuno la vede come vuole, io personalmente a volte mi sento preso in giro.
e tanti saluti
p.s.: quando iracing è uscito funzionava già tutto al 99%, come tutti i software aveva i suoi bug, ma era ampiamente giocabile.
Ac non è ancora arrivato alla 1.0 e se continuano così non sò quando ci arriveranno, ma la Ia fà cagare e alcune cose sembrano fatte tanto per farle.
Poi magari sarò felice di essere smentito, spero il più presto possibile, ma tutto questo aspettare gli update per renderlo appena appena giocabile sta stancando.
Io ho avuto modo di provare iracing di sfuggita, ma non mi ha interessato molto approfondire, prima cosa per il costo esagerato e seconda perchè l'effetto saponetta molto marcato, mi ha lasciato molto perplesso...
Sono molto entusiasta di Assetto Corsa proprio perchè è uno dei pochi sim che non soffre dell'effetto saponetta, clamorosamente irreale sopratutto alle basse velocità....
Sono l'unico a pensarla così?
slide1965
14-04-2014, 11:42
Io ho avuto modo di provare iracing di sfuggita, ma non mi ha interessato molto approfondire, prima cosa per il costo esagerato e seconda perchè l'effetto saponetta molto marcato, mi ha lasciato molto perplesso...
Sono molto entusiasta di Assetto Corsa proprio perchè è uno dei pochi sim che non soffre dell'effetto saponetta, clamorosamente irreale sopratutto alle basse velocità....
Se la domanda e' posta a chi iracing lo gioca e sa com'è , si, direi che sei l'unico, dato che le migliaia di persone che pagano e stanno pagando un abbonamento per giocare a iracing non sono dei fessi che amano la saponetta .
Iracing , come tutti i prodotti che hanno le spalle grosse, sta crescendo e le modifiche alle gomme hanno già oggi fatto raggiungere un ottimo livello di realismo, di saponette non c'è ne, se così fosse hai avrei smesso di pagare per giocarci .
GigoBoso
14-04-2014, 12:33
Se la domanda e' posta a chi iracing lo gioca e sa com'è , si, direi che sei l'unico, dato che le migliaia di persone che pagano e stanno pagando un abbonamento per giocare a iracing non sono dei fessi che amano la saponetta .
Iracing , come tutti i prodotti che hanno le spalle grosse, sta crescendo e le modifiche alle gomme hanno già oggi fatto raggiungere un ottimo livello di realismo, di saponette non c'è ne, se così fosse hai avrei smesso di pagare per giocarci .
Non hai capito il punto, non dico che iracing sia brutto e che non ci si possa adattare a giocarci bene, dicevo solo che non mi sembrava molto realistico un comportamento simile. Comunque quello era il mio giudizio risalente a qualche anno fa quando lo provai.
Recentemente mi arrivata una proposta di abbonamento per 3 mesi a 5$, siccome ti considero una persona affidabile, potrei anche decidere di riprovarlo.
no lo pensano in tantissimi, alle basse velocità è clamorosamente arcade. A parte questo difetto rimane comunque un ottimo prodotto.
slide1965
14-04-2014, 12:53
no lo pensano in tantissimi, alle basse velocità è clamorosamente arcade. A parte questo difetto rimane comunque un ottimo prodotto.
Ma ultimamente si è deciso di spararle grosse giusto per il gusto di farlo o c'è un motivo dietro a me sconosciuto?
Siamo passati dal Bodnar che "è un pianto" ad iracing che a basse velocità sarebbe "clamorosamente arcade"........
cerchiamo di ritrovare un po' di razionalità dai, ma non te lo dico per fare polemica davvero, ma perché credo che il forum dovrebbe essere un mezzo per dare informazioni , non per sparare giudizi a casaccio
GigoBoso
14-04-2014, 12:58
Ma ultimamente si è deciso di sparare grosse giusto per il gusto di farlo?
Ma cosa vuol dire "clamorosamente arcade"?
Secondo me è riferito a quello che dicevo anche io, e che ho visto succedere anche ad altri:
Se un comune videogiocatore dotato di volante si avvicina a titoli come iracing o rfactor2, ha quella sensazione di irrealismo dovuta a quello che io chiamo "effetto saponetta".
Mettiamo da parte iracing che non ho provato di recente, ma rfactor2 ce lo ho ed è proprio così, mandando a farsi friggere il divertimento.
Di contro su Assetto Corsa questo problema non esiste e per questo ci piace tanto!
slide1965
14-04-2014, 13:04
Secondo me è riferito a quello che dicevo anche io, e che ho visto succedere anche ad altri:
Se un comune videogiocatore dotato di volante si avvicina a titoli come iracing o rfactor2, ha quella sensazione di irrealismo dovuta a quello che io chiamo "effetto saponetta".
Mettiamo da parte iracing che non ho provato di recente, ma rfactor2 ce lo ho ed è proprio così, mandando a farsi friggere il divertimento.
Di contro su Assetto Corsa questo problema non esiste e per questo ci piace tanto!
Capito , ma io rispondevo alla tua domanda , riferita a iracing non ha rf.
Iracing di "clamorosamente arcade " non ha nulla , certe frasi non si possono sentire e ad oggi, con il nuovo sistema di gomme, di saponetta non c'è ne.
Questo e' quanto , su rf non mi pronuncio perché non lo gioco da un po' .
L'unico difetto di iracing e' che è caro, altro non c'è , sopratutto considerando che non esiste nessun altro sim che gli si avvicini( al momento ), per cui direi che fare i pignoli può essere utile , certo che è migliorabile , ma considerando che il resto dei sim attualmente e' ancora "chiacchiere e distintivo " mentre iracing c'è .
Fatti, ci vogliono fatti, non se e ma......
mazzola077
14-04-2014, 13:06
Ma ultimamente si è deciso di spararle grosse giusto per il gusto di farlo o c'è un motivo dietro a me sconosciuto?
Siamo passati dal Bodnar che "è un pianto" ad iracing che a basse velocità sarebbe "clamorosamente arcade"........
cerchiamo di ritrovare un po' di razionalità dai, ma non te lo dico per fare polemica davvero, ma perché credo che il forum dovrebbe essere un mezzo per dare informazioni , non per sparare giudizi a casaccio
in effetti hai ragione, non si può definire iracing arcade alle basse velocità solo perche è difficile da controllare, piuttosto facciamoci la domanda:
siamo veramente all'altezza di guidare un simulatore?
Spesso per apprezzare iracing ci vogliono almeno 3-4 ore di guida e almeno un paio di gare, solo per prenderci un pò la mano.
Io tuttora se non ci gioco con continuità ho difficolta a riprenderci la mano.
Ma questo non significa che è una saponetta o che è arcade, significa che ha un comportamento di fisica sensibile agli input dell'utente, e richiede una certa padronanza. Questo è un must per chi guida al limite, xche sà che è gratificante fare certi tempi ed esempio con la mazda mx-5...
Questo è il primo vero limite di chi approccia Irancig.
Ac per fare un esempio è molto più gratificante nelle prime ore poiche ha un approccio meno "difficile" ma non certo meno realistico.
Io la penso come Gigoboso . L ho provato per 1 mese gratis .Iracing offre un multi spettacolare , ma l effetto saponetta è evidente . Non so se fossero le macchine o le gomme o cosa . E di esperienza di Sim ne ho tanta anche io , e non meno alle migliaia di persone che lo giocano . Se vuoi il multi perfetto compri iracing . Ma per le mie necessità multi ed il tempo che ho a disposizione l effetto saponetta lo tollero su gtr 2 o rfactor . Saluti
Inviato dal mio GT-N7100
slide1965
14-04-2014, 13:17
Qualcuno di quelli che parla di saponetta , quando è l'ultima volta che ha provato iracing ?
Giusto per capire ....
itachi23
14-04-2014, 13:23
Comunque il nome del thread è: "[Thread Ufficiale] Assetto Corsa"...
in effetti hai ragione, non si può definire iracing arcade alle basse velocità solo perche è difficile da controllare, piuttosto facciamoci la domanda:
Spesso per apprezzare iracing ci vogliono almeno 3-4 ore di guida e almeno un paio di gare, solo per prenderci un pò la mano.
Ma questo non significa che è una saponetta o che è arcade, significa che ha un comportamento di fisica sensibile agli input dell'utente, e richiede una certa padronanza. Questo è un must per chi guida al limite, xche sà che è gratificante fare certi tempi ed esempio con la mazda mx-5...
Ac per fare un esempio è molto più gratificante nelle prime ore poiche ha un approccio meno "difficile" ma non certo meno realistico.
mah io diverse garette le ho vinte ad iracing, e l'ho sempre considerato il top! Ciò non toglie che la mia auto a 40km orari non scivola sulle uova come le auto in pista in iRacing. Questo almeno fino alla build di ottobre. Ripeto iRacing alle basse velocità non ha nulla di sim
Assetto Corsa può far la differenza anche in questo imho.
No, anche io noto l'effetto saponetta soprattutto con la Mazda mx5, spesso mi giro senza una reale ragione...
Quando mi giro su assetto corsa capisco esattamente il perché dell'errore.
Oltre a questo aggiungo il prezzo esorbitante ed il dover comprare macchine e circuiti...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
GigoBoso
14-04-2014, 13:52
No, anche io noto l'effetto saponetta soprattutto con la Mazda mx5, spesso mi giro senza una reale ragione...
Oltre a questo aggiungo il prezzo esorbitante ed il dover comprare macchine e circuiti...
hai centrato il punto !
E' per questa ragione che dico che possiamo tranquillamente affermare che Assetto Corsa sarà sicuramente migliore, e più simulativo.
slide1965
14-04-2014, 14:22
mah io diverse garette le ho vinte ad iracing, e l'ho sempre considerato il top! C'ho non toglie che la mia auto a 40km orari non scivola sulle uova come le auto in pista in iRacing. Questo almeno fino alla build di ottobre. Ripeto iRacing alle basse velocità non ha nulla di sim
Assetto Corsa può far la differenza anche in questo imho.
Ripeti pure , nessuno te lo vieta.
Ac farà le differenza non se avra l'auto che a 40kmh non scivola sulle uova, ma se avrà un multi all altezza , diversamente sarà una meteora (ovviamente io mi auguro il meglio).
P.s ti consiglio di rifarti un giro perché da ottobre a oggi hanno cambiato tutto il tyre mode ,giusto perché tu lo sappia
mazzola077
14-04-2014, 15:50
hai centrato il punto !
E' per questa ragione che dico che possiamo tranquillamente affermare che Assetto Corsa sarà sicuramente migliore, e più simulativo.
Cioè fammi capire tu hai già sentinziato che Ac sarà migliore di Iracing anche se ancora non è uscito definitivamente? :confused:
Ma chi sei il mago thelma? :mbe:
Ma fammi il piacere dai non diciamo fesserie, :sofico:
quando Ac uscira in ver 1.0 allora potremmo fare il paragone alla pari.
Ma ora come ora è IMPOSSIBILE dire se è meglio uno oppure l'altro.
Io ribadisco che PER ME e non per tutti (liberta di opinione) Iracing è il miglior simulatore di guida presente OGGI sul mercato.
Poi come detto e lo ripeto felice di essere smentito da AC ma purtroppo le mie senzazioni in questo momento non sono felici...
mazzola077
14-04-2014, 15:58
Bò il discorso dell'effetto saponetta sinceramente io non lo noto, ma visto che siete già in 3 a dirlo allora sicuramente c'è qualkosa di vero:
a) o io sono un fenomeno di Irancig percui guido come senna :sofico:
b) voi siete schiappe :Prrr:
c) giocate con la tastiera :doh:
d) vi ho installato un dispositivo che "virtualmente"vi inonda la pista di felce azzurra bagno doccia ogni volta che giocate ad Ir
e) non mi viene in mente altro.
:stordita:
:fagiano:
:ciapet:
L'unica cosa su cui concordo è quella che ho sottolineato, per il resto chiedo: ma che intendi per "prenderci la mano"? :confused: , su Ac non ho avuto bisogno di prenderci la mano è stata una cosa molto istintiva e naturale quasi come guidare un'auto vera, io vado a sensazioni se poi devo usare un gioco di guida solo perché ritenuto un must allora non ci stò.
slide1965
14-04-2014, 18:38
A mio parere, anche per via di tornare in tema col thread, direi che la cosa più lungimirante è quella di aspettare il gioco finito(cosa che non accadrà con la 1.0 dato che per finito si intende stabile come una roccia e completo, non una beta spacciata per final), per poi , con i famosi fatti davanti, tirare le conclusioni e fare anche un bel confronto con gli altri sim, magari quelli finiti e che funzionano a 360 gradi(quindi solo Iracing ) e non in perenne fase alpha.
Ovviamente la vittoria non sarà data solo da quanto bene si comporta la macchina a 37kmh o da quanto bene vibra il volante quando saliamo sul cordolo, ma concorderete che ci sarà da valutare tutto l'insieme che rende un gioco "il gioco".
Le prime che mi vengono in mente:
fisica
Ffb
Lag
Stabilità
bug
Framerate stabile sia in singola che in multigpu
Tearing e multimonitor
Grafica
Multiplayer
Netcode
Comunità e gestione
Gare
Regole
Campionati
Organizzazione
Compatibilità con i vari sistemi di movimento e sistemi tattili
Totale= "il gioco"
Direi che c'è da aspettare ancora un filino per decretare il vincitore , saponette a parte
Iceman69
15-04-2014, 08:29
Bho, Iracing lo pravai e non mi piacque, non so come sia adesso, ma anche l'idea dell'abbonamento mensile proprio non è concepibile per me, poi ognuno la pensa come vuole da questo punto di vista.
AC secondo me dà un ottimo feeling, tra i simulatori che ho provato (e da GP1 in poi ne ho provati veramente tanti), questo è quello che si avvicina di più a simulare un'auto vera. Guidando la Z4 stradale o la 1M ritrovo le sensazioni di quando guido la mia auto reale, sarà il sonoro, sarà la fisica, ma mi ci ritrovo davvero tanto.
Iracing non mi ha dato questa sensazione, come neanche Pcars, che comunque trovo un gran bel prodotto.
Vedremo il Multi, vedremo la IA sviluppata meglio, il meteo ed i danni, ma comunque già ora è un prodotto che mi piace più degli altri ...
slide1965
15-04-2014, 10:06
Anche a me piace molto AC, ha delle grandi potenzialità che mi auguro vengano sfruttate , mancano ancora le parti più importanti , al momento abbiamo un bell assaggio ma andrà finalizzato.
A livello di ffb e di fisica a mio parere è il miglior sim ma questo deve essere assecondato da un pacchetto globale ad hoc, vedremo.
Iracing non è solo un gioco , ecco perché si paga un abbonamento ed è proprio grazie al fatto che si paga che offre un servizio, perfettamente gestito , diversamente non sarebbe iracing ma l'ennesimo sim fine a se stesso.
Tante persone che criticano il gioco si sono limitati a fare prove veloci con l'auto gratuita(mx5) a laguna seca, che purtroppo oltre ad essere un cesso, è quella in assoluto più saponetta, per cui molti si son fatti un idea falsata del gioco , che superata la fase iniziale , offre ben altro .
Lo stesso comportamento delle gomme negli ultimi mesi e' stato molto modificato, aumentandone considerevolmente il grip e migliorandone il comportamento, ovviamente se si postano pareri risalenti a svariati mesi fa bisogna sapere che la situazione oggi è un altra.
Sul forum di iracing non sono poche le persone che si sono lamentate, dopo le ultime tyre mod, per l'eccessivo grip , giusto per dare l'idea.
GigoBoso
15-04-2014, 12:18
Va bene mi avete convinto, pur rimanedo della mia idea, avendo ricevuto una offerta da Iracing di abbonamento per 3 mesi ad soli 1$ ! :) non posso certamente esimermi dal riprovarlo.
Voglio fidarmi di quello che dite ci risentiremo in futuro per il responso, sono uno che ama le gare ed i giochi di guida, figuriamoci se non voglio essere sicuro e convinto prima di dire le cose.
PS: se leggete bene è spiegato chiaramente come mai ho "sparato" che Assetto corsa sembra essere migliore anche se incompleto.
The Wicked
15-04-2014, 12:34
Scusami Slide, anche io corro su Iracing ormai da un paio di anni, ciò che dici è si vero, ma dimentichi di aggiungere delle cose, che appunto secondo me rendono il prodotto molto meno simulativo di AC, anche allo stato attuale.
Non parlo di multy, ovviamente ancora non è presente su AC, parlo di simulazione in senso fisico e dinamico.
Se definiamo un gioco di corse come simulatore, in esso secondo me devono essere presenti le seguenti cose:
a)Diverse mescole di gomme.
b)Consumo e degrado del pneumatico.
c)Consumo benzina in base allo stile di guida (giri motore/cambiate) e non in base alla posizione del pedale dell acceleratore.
d)Consumo benzina sensibile al carico aerodinamico/altezza da terra della vettura.
e)Pacchetti aerodinamici che funzionino e siano utilizzabili (F1: HDF obbligatorio).
Se a questo aggiungiamo anche il fatto che, scivolante o meno, IRacing ti permette di far scivolare l'auto senza nessun risentimento sulle prestazioni durante l'arco di un intera gara, secondo me c'è ancora molto, ma veramente molto da migliorare.
Concordo sui miglioramenti sul tyre model, ma mancando ancora le cose che ho elencato (e son passati 6 anni), non mi sento certo di definirlo simulativo come AC, nel quale, dette cose sono gia presenti prima dell uscita della 1.0
Quanto a pulizia grafica, online, competizione, è il migliore in assoluto non ho dubbi al momento, ma spero che si concentrino sugli aspetti che ho elencato per poterlo rendere il simulatore perfetto che molti credono sia, ma che, sempre secondo me, allo stato attuale non è assolutamente.
Tante persone che criticano il gioco si sono limitati a fare prove veloci con l'auto gratuita(mx5) a laguna seca, che purtroppo oltre ad essere un cesso, è quella in assoluto più saponetta, per cui molti si son fatti un idea falsata del gioco , che superata la fase iniziale , offre ben altro .
Bella, davvero bella la filosofia Iracing, se non ti sveni a comprare quello e quell'altro corri con lo schifo, però è il vero sim...
Non mi pare che in AC una 500 abarth od una lotus elise siano saponette o che non divertano.
Giuro non capisco questo ragionamento che per divertirti/avere una simulazione fatta bene devi prima passare per una macchina che è volutamente fatta male.
Va bene mi avete convinto, pur rimanedo della mia idea, avendo ricevuto una offerta da Iracing di abbonamento per 3 mesi ad soli 1$ ! :) non posso certamente esimermi dal riprovarlo.
Voglio fidarmi di quello che dite ci risentiremo in futuro per il responso, sono uno che ama le gare ed i giochi di guida, figuriamoci se non voglio essere sicuro e convinto prima di dire le cose.
PS: se leggete bene è spiegato chiaramente come mai ho "sparato" che Assetto corsa sembra essere migliore anche se incompleto.
Funziona come Sky? Se non rinnovi ti mandano offerte e controfferte pur di non perdere il cliente?
Visto che ci aspettano altre due settimane prima del prossimo aggiornamento mi permetto un altro piccolo ot....ma nascar 14 (il 10 è uscita un'altra patch) com'è? Ora si trova anche a 11 euro e la cosa mi alletta un pò
mazzola077
15-04-2014, 13:07
si si bla bla bla
Ma secondo voi 45.000 utenti di Iracing sono tutti dementi ?
Chiudo qui
ne ho sentiti fin troppe di fesserie
itachi23
15-04-2014, 13:14
Attento perchè io l'ho provato (non mi ha fatto tutta questa grande impressione) una promozione tipo la tua ed al termine del periodo di prova mi scalarono tipo l'abbonamento annuale dalla mia paypal, perchè a come la dissero loro io dovevo disdire l'abbonamento...comunque ho dovuto sbattermi non poco per farmi ridare i soldi, quindi presta attenzione a disdire il tuo periodo di prova ;)
GigoBoso
15-04-2014, 13:16
si si bla bla bla
Chiudo qui
Ma che discorsi sono questi, anche molti giochi arcade commerciali hanno moltissimi utenti, ma non significa che siano belli o fatti bene. Siamo qua a discutere serenamente per capire.
Vorrei dire altre 2 cose che non mi tornano di Iracing:
- se la peggio auto è la mazda mx5 perchè per provare il gioco mettono proprio quella? E' chiaro che la gente si faccia una opinione sbagliata.
- nei 45.000 utenti ci sono anche quelli come me che lo hanno provato per 1 mese anni fa e basta, o sono reali utenti attivi?
PS: @itachi23: l'offerta parla di 3 mesi, uso la carta prepagata, quindi non dovrei correre rischi di truffe.
Iceman69
15-04-2014, 13:23
si si bla bla bla
Chiudo qui
Magari lo hanno comprato per l'on-line, il suo punto forte, e dell'aspetto simulativo non glie ne frega nulla, non so... oltretutto 45.000 in tutto il mondo sono veramente poche persone, penso che qualuque gioco abbia obiettivi di vendite ben più alti.
Quel che so è che AC a livello simulativo è il prodotto più accurato tra quelli che ho provato fin ora, del multi mi interessa relativamente poco, mi basta che sia accurato come fisica ed abbia una IA decente...
itachi23
15-04-2014, 13:32
Ma che discorsi sono questi, anche molti giochi arcade commerciali hanno moltissimi utenti, ma non significa che siano belli o fatti bene. Siamo qua a discutere serenamente per capire.
Vorrei dire altre 2 cose che non mi tornano di Iracing:
- se la peggio auto è la mazda mx5 perchè per provare il gioco mettono proprio quella? E' chiaro che la gente si faccia una opinione sbagliata.
- nei 45.000 utenti ci sono anche quelli come me che lo hanno provato per 1 mese anni fa e basta, o sono reali utenti attivi?
PS: @itachi23: l'offerta parla di 3 mesi, uso la carta prepagata, quindi non dovrei correre rischi di truffe.
Non è una truffa nel contratto che firmi c'è scritto che verrà riattivato in automatico l'abbonamento ecc...ma vallo a leggere tutto in inglese e capire questa postilla....certo che non ti truffano, però a me sul conto paypal ha dato problemi, figurati mi trovai un po' di soldini in meno e mi venne un colpo
realalberto
15-04-2014, 13:33
Quel che so è che AC a livello simulativo è il prodotto più accurato tra quelli che ho provato fin ora, del multi mi interessa relativamente poco, mi basta che sia accurato come fisica ed abbia una IA decente...
Ti quoto in pieno e aggiungo che un'IA più credibile basterebbe per fare di questo "gioco" un capolavoro
The Wicked
15-04-2014, 13:33
GigoBoso, una volta attivata l'offerta hai il rinnovo automatico; ti basta andare nella sezione "MyAccount" e levare la spunta all auto-rinnovo.
itachi23
15-04-2014, 14:41
GigoBoso, una volta attivata l'offerta hai il rinnovo automatico; ti basta andare nella sezione "MyAccount" e levare la spunta all auto-rinnovo.
E secondo te è una cosa corretta?
Misterxxx1
15-04-2014, 14:55
... e basta con sto iracing, du @@
io l'ho provato per "3 mesi" e l'avrò giocato si e no per 10 giorni. Devi spenderci un paio di stipendi per stargli dietro!!
hanno rilasciato un agg per assetto corsa :)
Mandest22
15-04-2014, 15:04
hanno rilasciato un agg per assetto corsa :)
0.8.7
- Fixed Race weekend output
- Improved AI
- Improved AI Fuel evaluation
- Fixed FF vibration with stationary car (Mclaren GT3)
- Graphics optimizations
Scusate un ultimo OT su iracing, lo giuro :sofico: , avrei un paio di domande:
1) Mi spiegate come funziona la pitlane? Io rispetto sempre i limiti in uscita, anche molto al di sotto, però puntualmente una volta uscito mi mettono la bandiera nera....cosa sbaglio?
2) Per quanto riguarda le series, andando nell'apposito menù, ho notato che sono strutturate in campionati, ognuno del quale ha vari weekend di gara con date prestabilite. Nel menu principale però noto che la stessa gara può essere corsa ogni ora per tutta l'intera settimana. Il dubbio è: i punti per il campionato in corso, vengono assegnati solo se si corre nel weekend indicato nella tabella o in ognuna della gare che facciamo, anche infrasettimanali (non so se mi sono spiegato)?
3) E' possibile diminuire il quantitativo di benzina prima della gara? Nel warmup ci provo, vado nel menù garage, ma non me lo fa modificare il valore (fuel).
Vi prego rispondete per lo meno alla prima domanda!!!
mazzola077
15-04-2014, 16:16
Scusate un ultimo OT su iracing, lo giuro :sofico: , avrei un paio di domande:
1) Mi spiegate come funziona la pitlane? Io rispetto sempre i limiti in uscita, anche molto al di sotto, però puntualmente una volta uscito mi mettono la bandiera nera....cosa sbaglio?
2) Per quanto riguarda le series, andando nell'apposito menù, ho notato che sono strutturate in campionati, ognuno del quale ha vari weekend di gara con date prestabilite. Nel menu principale però noto che la stessa gara può essere corsa ogni ora per tutta l'intera settimana. Il dubbio è: i punti per il campionato in corso, vengono assegnati solo se si corre nel weekend indicato nella tabella o in ognuna della gare che facciamo, anche infrasettimanali (non so se mi sono spiegato)?
3) E' possibile diminuire il quantitativo di benzina prima della gara? Nel warmup ci provo, vado nel menù garage, ma non me lo fa modificare il valore (fuel).
Vi prego rispondete per lo meno alla prima domanda!!!
1)Perche tagli la linea di uscita box!
2)leggiti lo sporting code che fai prima a capire come funziona...:read:
3)idem come sopra, il fuel è bloccato xche le rookie cup hanno l'assetto bloccato per permettere a tutti di divertirsi senza uscire pazzi con gli assetti.
supermightyz
15-04-2014, 17:14
0.8.7
- Fixed Race weekend output
- Improved AI
- Improved AI Fuel evaluation
- Fixed FF vibration with stationary car (Mclaren GT3)
- Graphics optimizations
Ci puntano molto...:p
The Wicked
15-04-2014, 17:19
E secondo te è una cosa corretta?
Chi ha mai parlato di correttezza??? Han fatto una domanda e ho dato una risposta... stop :D
Ziosilvio
15-04-2014, 17:40
Il thread sarà riaperto quando i partecipanti si saranno messi in testa che questo non è il thread di iRacing.
Ziosilvio
17-04-2014, 12:49
Riaperto... sperando che sia servito...
Mandest22
17-04-2014, 14:11
Finalmente sono riuscito a finire una gara...primo a Imola con la Evora GTC e avversari al 100%....cmq se non ti cioccano vinci facilmente...
zero killed
17-04-2014, 14:22
Io ho un problema con gli fps in game...... Mi spiego meglio:vado in eventi e scelgo la gare delle bmw al Mugello..... La prima gara fila tutto liscio..... Sto dai 100 ai 140 fps (triple screen e no vsync ).....una volta finita la gare la riavvio e sto' dai 50 agli 80 fps con molto stuttering......ho provato il metodo alt+tab ma a me non funziona
GigoBoso
17-04-2014, 14:27
Io ho un problema con gli fps in game...... Mi spiego meglio:vado in eventi e scelgo la gare delle bmw al Mugello..... La prima gara fila tutto liscio..... Sto dai 100 ai 140 fps (triple screen e no vsync ).....una volta finita la gare la riavvio e sto' dai 50 agli 80 fps con molto stuttering......ho provato il metodo alt+tab ma a me non funziona
il fatto che non usi il vsync è legato ai 3 monitors, oppure ad altro?
zero killed
17-04-2014, 14:32
il fatto che non usi il vsync è legato ai 3 monitors, oppure ad altro?
Sì, è legato ai tre monitor e al fatto che su un gioco di guida è meglio non attivarlo per non avere input lag..... A parte questo comunque gira bene anche senza vsync, il problema di stuttering e calo fps si presenta solo quando riavvio l'evento
DVD 2000
17-04-2014, 15:58
Anche a me capita che riavviando per diverse volte un evento gli FPS scendono. Premendo però dopo ALT+TAB ritorna normale
zero killed
17-04-2014, 16:06
Anche a me capita che riavviando per diverse volte un evento gli FPS scendono. Premendo però dopo ALT+TAB ritorna normale
Sarò l'unico sfigato a cui alt+tab non risolve niente! :(
itachi23
17-04-2014, 16:10
Sarò l'unico sfigato a cui alt+tab non risolve niente! :(
Ma hai provato a monitorare l'uso delle schede quando va giù di fps? Apri anche il task manager, magari vedi che hai qualche collo di bottiglia
zero killed
17-04-2014, 16:16
Ma hai provato a monitorare l'uso delle schede quando va giù di fps? Apri anche il task manager, magari vedi che hai qualche collo di bottiglia
Per monitorare con evga precision x come faccio? Devo eseguire Ac in modalità finestra?
slide1965
17-04-2014, 16:45
Il gioco e i driver non sono ottimizzati , lo sli da problemi , nel senso che lavora poco e male e in configurazioni triple monitor e' sempre presente della scattosità( ovviamente senza vsync).
Con vsync attivo lo sli lavora quasi zero e il lag dettato dal vsync e' enorme.
C'è da attendere le famose ottimizzazioni
zero killed
17-04-2014, 16:49
Il gioco e i driver non sono ottimizzati , lo sli da problemi , nel senso che lavora poco e male e in configurazioni triple monitor e' sempre presente della scattosità( ovviamente senza vsync).
Con vsync attivo lo sli lavora quasi zero e il lag dettato dal vsync e' enorme.
C'è da attendere le famose ottimizzazioni
Infatti sospettavo che più che altro fosse legato alla scarsa ottimizzazione sli/triple monitor
supermightyz
17-04-2014, 16:52
0.9 danni visivi?
DVD 2000
17-04-2014, 17:55
0.9 danni visivi?
Può essere visto che dopo la 0.8.5 li avevano attivati (per sbaglio) :D
Sì, è legato ai tre monitor e al fatto che su un gioco di guida è meglio non attivarlo per non avere input lag..... A parte questo comunque gira bene anche senza vsync, il problema di stuttering e calo fps si presenta solo quando riavvio l'evento
questa cosa dell'imput lag mi e' nuova,nel senso che uso da un bel po'ì il vsync adattivo e non tornerei indietro,mai avuto problemi di lag,magari col vsync tradizionale e' piu' frequente incappare in qualche problema?
zero killed
17-04-2014, 18:17
questa cosa dell'imput lag mi e' nuova,nel senso che uso da un bel po'ì il vsync adattivo e non tornerei indietro,mai avuto problemi di lag,magari col vsync tradizionale e' piu' frequente incappare in qualche problema?
Io quando ero in single monitor e avevo il fanatec gt2 (che è già un po' laggoso di suo) sentivo un po' la differenza fra v-sync on oppure off..... Se tenevo v-sync attivato+triple buffer dovevo anticipare di molto la curva, la risposta del volante era più pronta se tenevo il v-sync disattivato...... Da allora sui vari Ac, rf2,nkpro ed ir tengo il v-sync disattivato per principio...... Credo, ma non vorrei dire una cavolata, che la maggior parte dei pro/semi pro che usano i vari sim lo tengano disattivato....... Sicuramente meglio v-sync adattativo o v-sync + triple buffer piuttosto che un v-sync "e basta".......magari fai qualche prova con v-sync disattivato per vedere se senti il volante più "pronto " e veloce nella risposta
Glass141
17-04-2014, 19:47
Io in singola con triple monitor vado molto bene con vsync OFF,e FPS cappati in game a 100.
Sia con vsync adattivo da pannello nvidia,oppure con vsync on in game,la.vga non viene sfruttata al massimo.
Quindi pochi fps,e stuttering.
Io quando ero in single monitor e avevo il fanatec gt2 (che è già un po' laggoso di suo) sentivo un po' la differenza fra v-sync on oppure off..... Se tenevo v-sync attivato+triple buffer dovevo anticipare di molto la curva, la risposta del volante era più pronta se tenevo il v-sync disattivato...... Da allora sui vari Ac, rf2,nkpro ed ir tengo il v-sync disattivato per principio...... Credo, ma non vorrei dire una cavolata, che la maggior parte dei pro/semi pro che usano i vari sim lo tengano disattivato....... Sicuramente meglio v-sync adattativo o v-sync + triple buffer piuttosto che un v-sync "e basta".......magari fai qualche prova con v-sync disattivato per vedere se senti il volante più "pronto " e veloce nella risposta
essendoci dei frame di buffer nel V-sync(ovvero calcolati in anticipo per evitare lo stutter) è ovvio che col v-sync ci sono 2 o 3 frame di "latenza" quindi ciò che dici è corretto in tutti i casi
GigoBoso
18-04-2014, 11:56
Da semi inesperto grafico ho sempre pensato che tenere il vsync attivo fosse migliore e consigliato, infatti in tutti i giochi lo tengo attivo e non ho mai avuto problemi.
Comunque in effetti in caso di cali di frame-rate è consigliabile provare a toglierlo.
Io in singola con triple monitor vado molto bene con vsync OFF,e FPS cappati in game a 100.
Sia con vsync adattivo da pannello nvidia,oppure con vsync on in game,la.vga non viene sfruttata al massimo.
Quindi pochi fps,e stuttering.
questa e' solo una tua supposizione,sai come funziona il vsync adattivo?
guardando la tua config noto che hai un i7 920 che se anche pompato spra i 4 ghz credimi,strozza e non poco una 780 ti,i problemi di stuttering vsync attivo o off possono anche dipendere da quello,io non ho problemi di alcun tipo con un 2500k a 4,8 ghz e la mia 780 con v sync adattivo,poi alcuni credono che avendo 60 fps si giri 3-4 secondi piu' lentamente dell'averne 200 allora alzo le mani
essendoci dei frame di buffer nel V-sync(ovvero calcolati in anticipo per evitare lo stutter) è ovvio che col v-sync ci sono 2 o 3 frame di "latenza" quindi ciò che dici è corretto in tutti i casi
quindi anche nel caso del vsync adattivo,grazie dell'info ma credo che in molti qui non conoscano cosa sia veramente questa tecnica,col vsync tradizionale+ triple buffering si ha un netto taglio agli fps non appena non si riescono a reggere piu' i 60 fps,una cosa tipo un calo da 60 a 45 fps di colpo,col vsync adattivo questo non accade perche' rimane attivo quando si superano i 60 fps mantenendoli appunto a 60 mentre si disattiva non appena calano da 60 a 59 fps consentendo una risalita fino ai 60 fps pressoche' istantanea,2 tecniche completamente diverse e la seconda non ha proprio nulla,nulla a che vedere con l'ormai obsoleto vsync+triple buffering che non ho mai usato appunto per quello che dite
GigoBoso
18-04-2014, 12:23
addirittura 2 tipi di v-sync?
Io consideravo solo quello del gioco, ora per curiosità voglio andare a vedere come è quello del pannello di controllo nvidia.
Glass141
18-04-2014, 12:27
guardando la tua config noto che hai un i7 920 che se anche pompato spra i 4 ghz credimi,strozza e non poco una 780 ti,i problemi di stuttering vsync attivo o off possono anche dipendere da quello,io non ho problemi di alcun tipo con un 2500k a 4,8 ghz e la mia 780 con v sync adattivo,poi alcuni credono che avendo 60 fps si giri 3-4 secondi piu' lentamente dell'averne 200 allora alzo le mani
Come ho gia scritto,con vsync OFF,e cappando a 100fps in game ,la vga lavora a manetta,quindi genera in scioltezza 100 fotogrammi al secondo,senza tearing,e senza cali significativi.
I monitor hanno un refresh di 144hz.
Sino al penultimo update e con gli ultimi WHQL usavo l'adattivo,sempre con 100fps cappati in game.
Ma ora ho dovuto cambiare per i problemi scritti sopra.
I7 920 tiene ancora botta te lo posso assicurare ;)
Come ho gia scritto,con vsync OFF,e cappando a 100fps in game ,la vga lavora a manetta,quindi genera in scioltezza 100 fotogrammi al secondo,senza tearing,e senza cali significativi.
I monitor hanno un refresh di 144hz.
Sino al penultimo update e con gli ultimi WHQL usavo l'adattivo,sempre con 100fps cappati in game.
Ma ora ho dovuto cambiare per i problemi scritti sopra.
I7 920 tiene ancora botta te lo posso assicurare ;)
l'i7 920 per una 780 ti e' una palla al piede,senza offesa,sopravvaluti troppo la tua cpu,per rendertene conto devi provare qualcosa di piu' recentee poi mi dici,fra le altre cose non ha senso usare l'adattivo e cappare gli fps ,o uno o l'altro,io ho 3 monitor e non ho mai avuto problemi di lag/stuttering con l'adattivo e singola gtx 780 cosi come la maggior parte di chi lo usa,trovo che sia una delle cose migliori di nvidia recentemente
GigoBoso
18-04-2014, 12:37
l'i7 920 per una 780 ti e' una palla al piede,senza offesa,sopravvaluti troppo la tua cpu,per rendertene conto devi provare qualcosa di piu' recentee poi mi dici,fra le altre cose non ha senso usare l'adattivo e cappare gli fps ,o uno o l'altro,io ho 3 monitor e non ho mai avuto problemi di lag/stuttering con l'adattivo e singola gtx 780 cosi come la maggior parte di chi lo usa,trovo che sia una delle cose migliori di nvidia recentemente
interessante, io che ho una nvidia, non sapevo neppure che esistesse questo v-sync adattivo, ma prima di perdere tempo a ad informarmi per capire di cosa si tratta vorrei essere sicuro che possa essere utile anche per chi usa un monitor solo oppure è qualcosa riservato a chi usa 3 monitors?
Glass141
18-04-2014, 12:42
Io uso solo Sim,mai avuto problemi con sta cpu.
Quando ne avro',cambiero' hardware.
Cmq,il cap a 100 serve per mantenere il piu costante possibile i fps,ovviamente.
Io uso solo Sim,mai avuto problemi con sta cpu.
Quando ne avro',cambiero' hardware.
Cmq,il cap a 100 serve per mantenere il piu costante possibile i fps,ovviamente.
nessuno sta' dicendo che hai problemi,basta fare un benck vedrai che avrai la cpu che lavorera' al massimo e la vga no,vorra' dire che sei cpu limited,il fatto che tu non te ne accorga non vuol dire che tu non lo sia ma potrebbe essere la causa dello stuttering per esempio,il cap con vsync adattivo e' controproducente,se la tua config non regge i 144 fps e' normale avere un po' di stuttering con vsync adattivo o tradizionale (sopratutto colo secondo) anche perche' se non raggiungi i 144 fps il vsync adattivo non si attiva,in quel caso meglio il cap,non so se mi spiego ;)
interessante, io che ho una nvidia, non sapevo neppure che esistesse questo v-sync adattivo, ma prima di perdere tempo a ad informarmi per capire di cosa si tratta vorrei essere sicuro che possa essere utile anche per chi usa un monitor solo oppure è qualcosa riservato a chi usa 3 monitors?
ci vuole 1 secondo,vai nel pannello di controllo nvidia ed alla voce vsync scegli adattivo,poi dal gioco togli cap o vsync e prova,se hai problemi rimetti tutto come prima in un secondo
Iceman69
18-04-2014, 13:21
nessuno sta' dicendo che hai problemi,basta fare un benck vedrai che avrai la cpu che lavorera' al massimo e la vga no,vorra' dire che sei cpu limited,il fatto che tu non te ne accorga non vuol dire che tu non lo sia ma potrebbe essere la causa dello stuttering per esempio,il cap con vsync adattivo e' controproducente,se la tua config non regge i 144 fps e' normale avere un po' di stuttering con vsync adattivo o tradizionale (sopratutto colo secondo) anche perche' se non raggiungi i 144 fps il vsync adattivo non si attiva,in quel caso meglio il cap,non so se mi spiego ;)
Per la CPU dipende dai giochi, non mi sembra che AC sia particolarmente pesante per la CPU, anche se sinceramente quando a cali di FPS io non sono ancora riuscito a capire a cosa sono dovuti, dato che sia CPU che GPU difficilmente mi superano il 70% di utilizzo (io il vsync lo ho attivo a 60 FPS).
Probabilmente è un problema di ottimizzazione del gioco.
Per la CPU dipende dai giochi, non mi sembra che AC sia particolarmente pesante per la CPU, anche se sinceramente quando a cali di FPS io non sono ancora riuscito a capire a cosa sono dovuti, dato che sia CPU che GPU difficilmente mi superano il 70% di utilizzo (io il vsync lo ho attivo a 60 FPS).
Probabilmente è un problema di ottimizzazione del gioco.
sicuro e' un problema di ottimizzazione,pero' anche ac ha i suoi warning sulla cpu,ricordiamo "l'allarme" che appare quando la cpu e' usata al 95% e quello si che crea stuttering a palla,con l'ultimo update comunque hanno sistemato un po' questo problema
zero killed
18-04-2014, 15:05
non sono sicuro ti riferissi a me ma visto che l'argomento input lag/vsync l'ho lanciato io credo di si......per risponderti no,non credo che andare a 200 fps anzichè a 60 mi dia 3 o 4 secondi al giro,disattivare il vsync non mi dà 4 secondi nemmeno in 100 giri......quello che ho detto io è che il fanatec gt2 è già poco reattivo e un poco laggoso di suo e attivare il vsync per introdurre ulteriore (se pur pochissimo ) input lag non è certamente buona cosa......tenendo il vsync disattivato il fanatec gt2 lo sentivo leggermente più "pronto" e meno "laggoso",tutto quà.....mai parlato di miglioramento dei tempi sul giro con vsync off
non sono sicuro ti riferissi a me ma visto che l'argomento input lag/vsync l'ho lanciato io credo di si......per risponderti no,non credo che andare a 200 fps anzichè a 60 mi dia 3 o 4 secondi al giro,disattivare il vsync non mi dà 4 secondi nemmeno in 100 giri......quello che ho detto io è che il fanatec gt2 è già poco reattivo e un poco laggoso di suo e attivare il vsync per introdurre ulteriore (se pur pochissimo ) input lag non è certamente buona cosa......tenendo il vsync disattivato il fanatec gt2 lo sentivo leggermente più "pronto" e meno "laggoso",tutto quà.....mai parlato di miglioramento dei tempi sul giro con vsync off
non mi riferivo a te figurati ma ad alcuni sul forum di iracing che credono a cio' che ho scritto e credimi cene sono parecchi :D
zero killed
18-04-2014, 15:19
non mi riferivo a te figurati ma ad alcuni sul forum di iracing che credono a cio' che ho scritto e credimi cene sono parecchi :D
okay.....equivoco chiarito..........ma talvolta si pensa che un super hardware o delle super periferiche o qualche "trucchetto" tipo vsync off faccia di noi dei pro......niente di più falso ovviamente....per farla breve,se io vado sulla postazione sim di greg huttu rimango la pippa che sono
SPARTANO93
19-04-2014, 11:19
la nuova lotus evora gx a me piace tantissimo come macchina :)
un mio giretto a imola: https://www.youtube.com/watch?v=ky47rxO67_8
mirkonorroz
19-04-2014, 11:43
Sapete se qualcuno si e' arrischiato a chiedere agli sviluppatori se possono inserire una opzione per renderizzare (almeno) solo le auto e i piloti a "pieni poligoni"? Io sono un fanatico dei replay da TVCam e vedere le auto che si morphizzano mi deprime assai. :)
PS: Lo ha fatto persino Maialestone :D
quindi anche nel caso del vsync adattivo,grazie dell'info ma credo che in molti qui non conoscano cosa sia veramente questa tecnica,col vsync tradizionale+ triple buffering si ha un netto taglio agli fps non appena non si riescono a reggere piu' i 60 fps,una cosa tipo un calo da 60 a 45 fps di colpo,col vsync adattivo questo non accade perche' rimane attivo quando si superano i 60 fps mantenendoli appunto a 60 mentre si disattiva non appena calano da 60 a 59 fps consentendo una risalita fino ai 60 fps pressoche' istantanea,2 tecniche completamente diverse e la seconda non ha proprio nulla,nulla a che vedere con l'ormai obsoleto vsync+triple buffering che non ho mai usato appunto per quello che dite
Il v-sync sincronizza i frame con la frequenza di aggiornamento del monitor quindi se hai un monitor a 60hz il vsync va a 60fps se possibile, se i frame scendono sotto i 60 allora va a 30 mostrando 2 fotogrammi identici per refresh (non puoi sincronizzare per dire 58 o 43 fps con 60hz) e cosi via.
Cio' che fa' l'adaptive e "spegnere" il vsync nelle scene in cui la gpu non riesce a renderizzare 60fps per evitare il crollo degli fps e riattivarlo non appena si raggiungono i frame necessari.
Il v-sync sincronizza i frame con la frequenza di aggiornamento del monitor quindi se hai un monitor a 60hz il vsync va a 60fps se possibile, se i frame scendono sotto i 60 allora va a 30 mostrando 2 fotogrammi identici per refresh (non puoi sincronizzare per dire 58 o 43 fps con 60hz) e cosi via.
Cio' che fa' l'adaptive e "spegnere" il vsync nelle scene in cui la gpu non riesce a renderizzare 60fps per evitare il crollo degli fps e riattivarlo non appena si raggiungono i frame necessari.
mica ho detto qualcosa di diverso,in definitiva l'adattivo e' 100.000 volte meglio,certo attivarlo con monitor 144 hz e poi non superare i 144 fps vuol dire non attivarlo,grazie al cappero che poi si pensa che non funzioni
cameracaldaia
20-04-2014, 08:18
salve ragazzi
ma è possibile che con la mia sv gtx 260 non posso far partire il gioco perché mi dice che deve essere 10.1?:mc:
se così è sarebbe una bella fregatura per poterci giocare devo comprare una nuova sv?:rolleyes:
DVD 2000
20-04-2014, 10:17
salve ragazzi
ma è possibile che con la mia sv gtx 260 non posso far partire il gioco perché mi dice che deve essere 10.1?:mc:
se così è sarebbe una bella fregatura per poterci giocare devo comprare una nuova sv?:rolleyes:
Assetto Corsa supporta solo le ultime scheda video. E' possibile aggirare questo problema effettuando una piccola modifica spiegata in questo articolo:
http://assettocorsafan.com/come-giocare-directx-10-con-assetto-corsa/
Ti avviso però che la grafica ne risentirà parecchio
mirkonorroz
20-04-2014, 10:17
salve ragazzi
Nel file in steamapps/common/assettocorsa/system/cfg/dx11.ini
vi e' scritto:
ALLOW_UNSUPPORTED_DX10=0 ; UNSUPPORTED USE AT YOUR OWN RISK
Prova a mettere 1. Ma non so se funziona.
cameracaldaia
20-04-2014, 12:51
Assetto Corsa supporta solo le ultime scheda video. E' possibile aggirare questo problema effettuando una piccola modifica spiegata in questo articolo:
http://assettocorsafan.com/come-giocare-directx-10-con-assetto-corsa/
Ti avviso però che la grafica ne risentirà parecchio
'provato un vero schifo:muro:
Nel file in steamapps/common/assettocorsa/system/cfg/dx11.ini
vi e' scritto:
Prova a mettere 1. Ma non so se funziona.
provato a me non funge
vabè ho aspettato fino ad ora per averlo (regalo di mio fratello) quando avrò disponibilità prenderò una scheda nuova
scusate ot ho visto questa scheda VGA ASUS GEFORCE GTX660 2GB PCX che ne pensate ormai è molto che non seguo più queste cose
itachi23
20-04-2014, 12:58
'provato un vero schifo:muro:
provato a me non funge
vabè ho aspettato fino ad ora per averlo (regalo di mio fratello) quando avrò disponibilità prenderò una scheda nuova
scusate ot ho visto questa scheda VGA ASUS GEFORCE GTX660 2GB PCX che ne pensate ormai è molto che non seguo più queste cose
Il resto della configurazione?
cameracaldaia
20-04-2014, 13:19
Il resto della configurazione?
q6600 a 3 gigi 4gb ram a 1gigi raid 0 con due hdd da 500 wd asus pk5 pro
cameracaldaia
20-04-2014, 13:25
pensi che possa andare bene?
gioco con un monitor samsung da 19" 1440x900 quindi come risoluzione non chiede molto
per la sv sai dirmi qual'cosa?
DVD 2000
20-04-2014, 14:17
La GTX660 è una buona scheda video per giocare a Assetto Corsa. Il problema è il processore che è ormai obsoleto. Probabilmente riuscirai a giocare solo con un auto in pista (la tua :)), se provi ad aggiungere la IA ti andrà sicuramente tutto a scatti
Mandest22
20-04-2014, 15:08
ma i danno li hanno messi o no? perchè oggi...
https://www.youtube.com/watch?v=rb7wdtzMcmI&feature=youtu.be
cameracaldaia
20-04-2014, 15:11
La GTX660 è una buona scheda video per giocare a Assetto Corsa. Il problema è il processore che è ormai obsoleto. Probabilmente riuscirai a giocare solo con un auto in pista (la tua :)), se provi ad aggiungere la IA ti andrà sicuramente tutto a scatti
addirittura il processore non ce la farebbe?
no il pc nuovo proprio no ora
se proprio è così giocherò da solo per multi o carriere varie accendo la ps3
ciao grazie
ma i danno li hanno messi o no? perchè oggi...
https://www.youtube.com/watch?v=rb7wdtzMcmI&feature=youtu.be
Li avevano aggiunti "per sbaglio" in un hotfix, poi li hanno tolti con quello successivo.
Mandest22
20-04-2014, 15:31
beh ma la versione è l'ultima...sarà un bug?
beh ma la versione è l'ultima...sarà un bug?
Come fai a sapere che nel video aveva l'ultima versione?
Mandest22
20-04-2014, 15:44
Come fai a sapere che nel video aveva l'ultima versione?
perchè è mio...l'ho appena caricato...:P
DVD 2000
20-04-2014, 16:19
perchè è mio...l'ho appena caricato...:P
Il fatto della ruota scomparsa è un bug, i danni nella 0.8.7 sono stati disabilitati. I danni veri (quelli visti subito dopo la 0.8.5) erano al paraurti anteriore/posteriore e graffi laterali
Mandest22
20-04-2014, 16:28
Il fatto della ruota scomparsa è un bug, i danni nella 0.8.7 sono stati disabilitati. I danni veri (quelli visti subito dopo la 0.8.5) erano al paraurti anteriore/posteriore e graffi laterali
Non e proprio scomparsa sembra quasi il braccetto rotto..cmq credo anche io che sia un bug...
thegamba
20-04-2014, 16:37
Bug? Mi risulta che quello ci fosse già da diverse build:stordita: Dubito francamente che sia un errore, altrimenti sarebbe stato corretto:fagiano:
itachi23
20-04-2014, 17:01
ciao grazie
Con molte auto vanno in crisi processori molto più performanti del tuo, però se ottimizzano un po' forse risolvono anche questo....comunque se dovessero mettere l'online questo dovrebbe essere meno pèesante per il processore, almeno così mi sembra di aver capito
thegamba
20-04-2014, 17:13
Con molte auto vanno in crisi processori molto più performanti del tuo, però se ottimizzano un po' forse risolvono anche questo....comunque se dovessero mettere l'online questo dovrebbe essere meno pèesante per il processore, almeno così mi sembra di aver capito
Online non c'è l'ia, quindi il pc non si deve occupare delle altre macchine:) Perciò giusto quello che dici:)
E le ottimizzazioni ci saranno sicuramente, il gioco definitivo non sarà di certo la versione 1.0... C'è tempo:)
arciere91
20-04-2014, 20:57
ciao grazie
Prima dell'upgrade in firma avevo il q6600 con 3gb di ram e sempre la gtx 460. Qualche macchina io riuscivo a metterla in gara
DVD 2000
21-04-2014, 17:25
Se volete combattere contro la IA, provate a fare una gara a Vallelunga con la M3 GT2. Su quel circuito vanno fortissimo
Ci saranno upgrade questa settimana? (Tra ferie Pasquali...)
DVD 2000
21-04-2014, 22:10
Ci saranno upgrade questa settimana? (Tra ferie Pasquali...)
Si, venerdì dovrebbe arrivare la 0.9
Glass141
21-04-2014, 23:38
Se volete combattere contro la IA, provate a fare una gara a Vallelunga con la M3 GT2. Su quel circuito vanno fortissimo
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2014042200.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2014042200.jpg)
Gara a Vallelunga con 19 IA 100%,partito in pole,faticavo a tenerli dietro.
Nello screen mi riprendo la posizione.
Cmq al 6° giro finita la gara,errore mio,ero troppo al limite :asd:
Goduria :oink:
quindi per il multi ipotizzo fine maggio? :mc:
slide1965
22-04-2014, 08:07
Ieri sera ho riprovato a fare una garetta contro l'AI a Imola con altre 12 auto in pista, io usavo la Zonda....
il framerate (nonostante lo sli continui ad essere ottimizzato a pene di segugio con le schede che lavorano al 50%) era decente , sono riuscito a girare stabile attorno ai 60/70 fps , quindi perlomeno giocabile anche se, non usando il vsync , sul triple monitor continua ad esserci una micro-scattosita' al limite della sopportazione.
Mi chiedo a cosa serva mettere il framelimiter nel menù (da usare ovviamente senza vsync) se poi il gioco scatta vistosamente appena si disattiva il vsync?
Gameplay al limite del ridicolo, autoscontri, macchine che arrivano da dietro e ti tamponano come se nn ci fosse un domani , tagli di curva con relative sportellate e voli sulla sabbia, per un attimo mi sono chiesto se stavo giocando a Demolition Derby.
Ma sarebbe questa l'intelligenza dell'AI o rivedranno qualcosina ?:rolleyes:
Si l'IA è un po' cosi! :D Ipotizzando che poi sarà scarsamente utilizzata quando il gioco sarà finito, quello che mi preoccupa è la fisica degli impatti tra le auto che mi sembra poco realistica, troppo "morbidi" secondo me...
slide1965
22-04-2014, 08:23
Appena esce il multi l'Ai non saprò più dove sta di casa, ma nel frattempo provandola mi pare veramente demenziale.
Si, gli impatti sono come dici tu, un po "asettici".
Altro problema e' sul simvibe e sul sistema di movimento, non capisco perché simxperience non riesca ad ottimizzare questo su AC.
I buttkicker lavorano poco e male, non c'è un buon ritorno sulle vibrazioni e mancano tantissime opzioni, idem sul sistema di movimento.
Glass141
22-04-2014, 08:50
Slide,prova le GT a Vallelunga,Nurb,o Silverstone...
Io come ho gia detto,l'unica maniera per far lavorare bene la VGA (con la 0.8.7 e gli ultimi beta) è vsync off e fps cappati a 100.
Con triplo rendering.
E con visuale abitacolo i fps sono stabili intorno ai 100 con % di utilizzo GPU alta...
Dal 70 al 99% in base al carico che serve per generare i 100 cappati.
DVD 2000
22-04-2014, 08:56
Si l'IA è un po' cosi! :D Ipotizzando che poi sarà scarsamente utilizzata quando il gioco sarà finito, quello che mi preoccupa è la fisica degli impatti tra le auto che mi sembra poco realistica, troppo "morbidi" secondo me...
Più che IA, io dico che è un problema di piste. Hai provato a fare una gara a Vallelunga? Come mai li vanno fortissimo?
supermightyz
22-04-2014, 09:45
Danni implementati finalmente?
Ma regole di gara come bandiere etc.. Sono previste? Come anche la sapety Car?
Meteo verrà messo?
Più passano i mesi e più mi da l'impressione di gioco che non riesce definirsi.... Purtroppo...
slide1965
22-04-2014, 09:52
Slide,prova le GT a Vallelunga,Nurb,o Silverstone...
Io come ho gia detto,l'unica maniera per far lavorare bene la VGA (con la 0.8.7 e gli ultimi beta) è vsync off e fps cappati a 100.
Con triplo rendering.
E con visuale abitacolo i fps sono stabili intorno ai 100 con % di utilizzo GPU alta...
Dal 70 al 99% in base al carico che serve per generare i 100 cappati.
Ok provo Vallelunga.;)
Non ho capito se sei in singola o in sli, comunque in sli non c'è modo di vedere le vga utilizzate sopra il 60%, si oscilla tra il 50 e il 60%, ciò significa che laddove fai x fps, potresti e dovresti farne comodamente un buon 40% in più, che non è poco.
Si spera venga ottimizzato.
La cosa che invece mi lascia molto perplesso è la scattosita' sui 3 monitor quando si lavora senza vsync, è molto fastidiosa, d'altro canto con il vsync attivo il problema sparisce e il gioco va fluido come il burro, peccato che però subentra un lag sul volante vergognoso.
Ho provato ad abbassare qualche settaggio e ho fatto salire il framerate a step per vedere se la situazione migliorava raggiungendo una certa soglia di framerate (sempre con vga che lavorano a metà ), ma i microscatti rimangono sempre più che evidenti, ma a te non lo fa?
gadducci
22-04-2014, 11:54
a quanto detto dagli sviluppatori i danni ci saranno... ma saranno pochi...
ma.. delusione
gadducci
22-04-2014, 11:54
Meteo verrà messo?
Più passano i mesi e più mi da l'impressione di gioco che non riesce definirsi.... Purtroppo...
quoto.....
DVD 2000
22-04-2014, 11:58
Meteo verrà messo?
Nella 0.9 penso che abiliteranno i danni estetici e meccanici. Ci vorrebbe anche un altra pista
DVD 2000
22-04-2014, 12:03
Marco
Meanwhile, somewhere at Kunos Studios.. - Just in pre-pre-alpha stage (and I'm not ironic: interiors, damages, sounds, physics, materials yet to come), any speculation related to this car for next releases is a waste of time. But I can't resist this rear...
http://i59.tinypic.com/2zrdeux.jpg
BrunelloXU
22-04-2014, 12:06
Nella 0.9 penso che abiliteranno i danni estetici e meccanici. Ci vorrebbe anche un altra pista
all'appello mancano solo SPA e la Trento Bondone, tra le piste annunciate.
Spa c'è scritto arriverà come bounus "quando sarà pronta", quindi magari la Trento Bondone arriverà a breve?
Per la P1 (sbavo a parte :sbavvv: ) sarà inclusa nel pacchetto dlc di settembre? dovrebbero esserci 10 auto e il vecchio nurb?
realalberto
22-04-2014, 14:02
Il mio distacco varia dai 3 ai 5sec a seconda del circuito e tipo di auto. Come media, direi di essere attorno ai 4sec:doh:
Glass141
22-04-2014, 16:18
@Slide
Sono in singola .
E viaggia molto bene,con vsync off e fps cappati a 100.
Fino alla versione precedente usavo l'adattivo con ottimi risultati.
Con questi ultimi driver beta e update 0.8.7,l'unico modo per farlo girare bene,e' come ho scritto poco sopra :stordita:
slide1965
22-04-2014, 16:43
@Slide
Sono in singola .
E viaggia molto bene,con vsync off e fps cappati a 100.
Fino alla versione precedente usavo l'adattivo con ottimi risultati.
Con questi ultimi driver beta e update 0.8.7,l'unico modo per farlo girare bene,e' come ho scritto poco sopra :stordita:
Ok tutto chiaro, il problema e' in multigpu
filippo4825
22-04-2014, 16:55
io ho problemi con i settaggi joystick dopo gli ultimi aggiornamenti ,mi sono ritrovato l'analogico del joystick poco modulare,e non riesco più a regolarlo,nel senso che il minimo tocco mi gira tutto lo sterzo,con conseguente auto che va in testacoda,tipo on-off,inguidabile
mi dite cortesemente i vostri settaggi con il joystick?compresa la voce "sensibilità alla velocità"...meglio ancora se qualcuno usa il joystick ps3 su AC....ringrazio in anticipo :)
Di questo passo il multi non arrivera manco con la 1.0... oppure faranno versioni del tipo 0.9999999999
arciere91
22-04-2014, 17:35
Salve ragazzi, ho preso un DFGT. Potreste dirmi come settarlo sia in Windows che dentro al gioco? Il gioco lo rivela o devo fare la configurazione guidata?
DVD 2000
22-04-2014, 17:59
Per la P1 (sbavo a parte :sbavvv: ) sarà inclusa nel pacchetto dlc di settembre? dovrebbero esserci 10 auto e il vecchio nurb?
Non penso sarà una delle 10 auto del pacchetto DLC. Forse arriverà dopo la 1.0 gratuitamente
DVD 2000
22-04-2014, 18:00
Il mio distacco varia dai 3 ai 5sec a seconda del circuito e tipo di auto. Come media, direi di essere attorno ai 4sec:doh:
Dipende dal tipo di auto che scelgo. In media comunque sto sui 2 secondi dal primo :)
DVD 2000
22-04-2014, 18:03
Salve ragazzi, ho preso un DFGT. Potreste dirmi come settarlo sia in Windows che dentro al gioco? Il gioco lo rivela o devo fare la configurazione guidata?
L'ho preso da poco anche io e mi sembra che Assetto Corsa lo ha rilevato subito. Dal pannello di controllo Logitech metti Forza Feedback al 100%, i due valori sotto a 0% e quello ancora più sotto a 100%. Infine l'angolo di rotazione impostalo a 900°.
Nel gioco ho il Force Feedback al 60 o 70%, le altre cose tra cui la derapata ecc al 20%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.