View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
GigoBoso
14-01-2015, 10:37
Anche perchè, in questo gioco, i "lamer" abbondano
cosa si intende per lamer?
Lo ho già sentito dire altre volte.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
KingZuZu
14-01-2015, 11:16
meglio un posticipo che vedere giochi a metà come sta accadendo con tantissimi giochi specialmente quelli a cadenza annuale, pagati a peso d'oro e nemmeno completi per rispettare la data di uscita, una vergogna! Al 1 giorno già patch (chiamiamole così) di giga e giga!
vedi ac unity....rubisoft tra ac e far cry...:mc: :banned:
comunque il dreampack è stato annunciato il 31 e dettagli nella prossima settimane siamo già 2 settimane dopo e stanno tirando fuori foto o video senza nessun comunicato per me è una sorta di presa per i fondelli per prendersi del tempo! e comunque spero oltre tutta la lista del dream come auto e circuiti anche la lista di quelle "free" perchè alla fine questi contenuti li avevano annunciati nel 2013 del ring etc quasi due anni!!!!
GigoBoso
14-01-2015, 11:51
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer
Interessante, ma non molto esplicativo dato che alla parola Lamer vengono assegnati sbvariati significati.
In questo caso quale significato è il più appropriato?
vedi ac unity....rubisoft tra ac e far cry...:mc: :banned:
comunque il dreampack è stato annunciato il 31 e dettagli nella prossima settimane siamo già 2 settimane dopo e stanno tirando fuori foto o video senza nessun comunicato per me è una sorta di presa per i fondelli per prendersi del tempo! e comunque spero oltre tutta la lista del dream come auto e circuiti anche la lista di quelle "free" perchè alla fine questi contenuti li avevano annunciati nel 2013 del ring etc quasi due anni!!!!
l'hanno scritto anche su facebook, l'arrivo è confermato nel Q1/2015
Al Niven
14-01-2015, 12:17
Interessante, ma non molto esplicativo dato che alla parola Lamer vengono assegnati sbvariati significati.
Cheater, hehe.. ;)
No, cheater è un'altra cosa.
In questo caso:
Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e ottenere una vittoria in modo scorretto.
pollopopo
14-01-2015, 13:02
Lamer è una parola generica che significherebbe finto hacker che sfrutta falle sempliceli o studiate da altri per danneggiare/barare un qualcosa ....
È stata coniata nel mondo hacker per definire i bamboretti che si fingono hacker sfruttando della fallucce trovate da altri per far danni...
Chi non meglio di me lo sa.... Quando ero admin di hacking2.0 ne ho visti a bizzeffe.... In quel periodo trovai una maxi falla che permetteva in altervista di avere quasi un milione di altercents xD....sono tanti se fate 2 conti di quanto costa anche solo l'upgrade di 1gb di spazio... Ovviamente mai divulgata dato il mega danno che avrebbe causato...vi ricordo che con essi si possono anche comprare i domini di primo livello che a noi costano ed anche alla ditta...
Inviato dal mio LG-D855
si parlava di giochi....
"Lamer nei giochi multiplayer
Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona (DIAZE) che disturba nei luoghi di ritrovo (come i forum) e abusa dei suoi poteri da moderatore, per sottolineare la presunta incapacità o inesperienza di un altro utente, quando in verità è l'esatto opposto. Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e ottenere una vittoria in modo scorretto. In alcuni giochi poco protetti e poco conosciuti il "lamer" crea un iniettore nella directory del client da cui poi potrà inserire gli hack, per poi vantarsi di una cosa eseguibile grazie a una semplice informazione su un motore di ricerca."
Lothianis
14-01-2015, 18:22
Scusatemi, probabilmente non sono edottissimo sull'etimologia precisa del termine: io lo uso anche per definire coloro che usano espedienti "+ o - previsti" o "sviste di bilanciamento" per facilitarsi la vita.
Nello specifico caso mi riferisco a coloro che regolano le impostazionie del FFB espressamente per avere facilitato il compito per hotlappare piuttosto che avere un'esperienza coinvolgente e nei limiti simulativa.
dottorfoggy
14-01-2015, 19:01
inizio febbraio facciamo un campionato gt3, gara ogni 15 gg
03/02/2015 Nurburgring GP
17/02/2015 Brands Hatch
03/03/2015 Imola
17/03/2015 Donington
31/03/2015 Spa
14/04/2015 Hockenheim
28/04/2015 Nordeschleife del dream pack Kunos
l'ultima data in speranza del rilascio nel Q1
contattamei in pm se interessati ;)
PaoloRobba
14-01-2015, 20:02
Il server è aperto solo per il campionato o sempre anche per garette random?
dottorfoggy
14-01-2015, 20:19
lo chiudiamo solo al giorno della gara, ne abbiamo un'altro solo per le mod, adesso con bmw v12 lmp e 787b a lemans, il principale con gt2/gt3 a hokenheim ;)
PaoloRobba
14-01-2015, 21:42
lo chiudiamo solo al giorno della gara, ne abbiamo un'altro solo per le mod, adesso con bmw v12 lmp e 787b a lemans, il principale con gt2/gt3 a hokenheim ;)
Oggi lo ho cercato infatti ma era solo con auto mod o tracciato mod :muro:
dottorfoggy
14-01-2015, 22:14
In questi giorni stiamo provando circuiti mod, brands Hatch, Hockenheim e Donington li inseriamo nel campionato son fatti bene e rendono per le gt3
Sul secondo vedo di provare a mettere le fc2 e yas marina, mi sta piacendo come circuito e voglio riprovarle queste formula
ma come mai non ci sono recensioni su siti esteri? LE uniche sono di riviste/siti italiani....... avete qualche link? su metacritic non c'è nulla.......
GigoBoso
15-01-2015, 12:42
In questi giorni stiamo provando circuiti mod, brands Hatch, Hockenheim e Donington li inseriamo nel campionato son fatti bene e rendono per le gt3
Sul secondo vedo di provare a mettere le fc2 e yas marina, mi sta piacendo come circuito e voglio riprovarle queste formula
ecco perchè non riuscivo ad entrare sul server, mica ce le ho tutte quelle piste io !
tra l'altro navigando tra i vari portali di mods, ce ne sono alcune interessantissime, tra tutte vi segnalo:
bandiere blu per i doppiati e penalità con passaggio dai box dopo 3 uscite pista potendo eliminare quell'assurda penalità di 5 secondi presente nel gioco.
PS: una recensdione di un gioco incompleto, per quanto giustamente positiva, lascia il tempo che trrova, meglio attendere.
Misterxxx1
15-01-2015, 13:07
Coyote Corvette Daytona Prototype e Oreca FLM09 LMPC
IER Modding Group ha rilasciato due auto per Assetto Corsa appartenenti al campionato TUDOR United SportsCar Championship, la Coyote Corvette Daytona Prototype e la Oreca FLM09 LMPC. Queste automobili sono il risultato della fusione tra due serie racing nord americane di auto sportive esistenti, il Rolex Sports Car Series e l’American Le Mans Series.
http://www.mediafire.com/download/odcy3u2shvcad39/IER_Car_Pack_FLM_Corvette_V0.15.7z
http://acusccmod.weebly.com/uploads/1/1/8/4/11847797/3288695_orig.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2015/01/Coyote-Corvette-Daytona-Prototype-1024x575.jpg
Misterxxx1
16-01-2015, 11:09
ma come mai non ci sono recensioni su siti esteri? LE uniche sono di riviste/siti italiani....... avete qualche link? su metacritic non c'è nulla.......
questo va bene?
http://www.eurogamer.net/articles/2015-01-16-assetto-corsa-review
Assetto Corsa Dream Pack - Teaser #2 | BMW M235i Racing
https://www.youtube.com/watch?v=WjhDQKD8CG8
GigoBoso
16-01-2015, 11:43
Dubito che esista una reccensione negativa di Assetto Corsa è troppo bello in confronto alla concorrenza.
A proposito di mod, qualcuno ha provato quelle del post processing filter?
Ho visto che ce ne sono svariate, ma più di tante non se ne possono mettere perchè malcune sovrascrivono le altre.
Ne avete qualcuna ottima da consigliare?
Misterxxx1
16-01-2015, 13:46
Dubito che esista una reccensione negativa di Assetto Corsa è troppo bello in confronto alla concorrenza.
A proposito di mod, qualcuno ha provato quelle del post processing filter?
Ho visto che ce ne sono svariate, ma più di tante non se ne possono mettere perchè malcune sovrascrivono le altre.
Ne avete qualcuna ottima da consigliare?
Ne ho provati tanti compreso l' Inanimate Carbon Mod, posso dire che non è necessario tutti questi filtri che modificano i file originali del gioco, basta questo di pochi KB da inserire in documenti/assetto corsa/cfg/filters e non c'è bisogno di altro ;)
https://drive.google.com/file/d/0B98to0w0NMYuRWgza1luQUhoYzA/view?usp=sharing
Misterxxx1
16-01-2015, 13:58
This gallery shows the Alfa Romeo 155 V6 DTM in action. Nicola Larini, the DTM 1993 Champion has paid a visit to KUNOS studios, testing the car at Nordschleife; he also approved his famous car livery, that will be included in the Dream Pack.
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/p720x720/10258919_1054085504617767_4775020596954242002_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/p720x720/10258919_1054085414617776_2519664635884179749_o.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/p640x640/10911374_1054082771284707_2659729709779834715_o.jpg
Cosa si può fare per "pulire" la cartella del gioco in modo da rimuovere tutte le mod?
Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.
KingZuZu
16-01-2015, 16:00
Cosa si può fare per "pulire" la cartella del gioco in modo da rimuovere tutte le mod?
non molto comodo ma io ho cancellato le cartelle e fatto la verifica integrità dei file da steam
non molto comodo ma io ho cancellato le cartelle e fatto la verifica integrità dei file da steam
Solo che non mi ricordo che cartelle, quelle delle auto ok, non ci sono problemi. Ma quelle degli effetti di postprocessing non mi ricordo dove ho messo le mani XD
Azzz.. la mia cartella assetto corsa completa di mod pesa ora la bellezza di 64GB :eek:
KingZuZu
16-01-2015, 17:38
Solo che non mi ricordo che cartelle, quelle delle auto ok, non ci sono problemi. Ma quelle degli effetti di postprocessing non mi ricordo dove ho messo le mani XD
le auto circuiti e apps è facile, per quello o riscarichi dal sito lo zip e vedi le cartelle!, oppure cancelli tutto e lo ributti giù da steam!, che alla fine è quello che ho fatto anche io perché non mi ricordavo le cartelle dei file che modificano gli effetti postpro, e ho notato che è aumentato il download di assetto, a novembre quando l'ho comprato era sui 3-4gb ora erano oltre i 6!
Misterxxx1
16-01-2015, 18:11
Azzz.. la mia cartella assetto corsa completa di mod pesa ora la bellezza di 64GB :eek:
io ho fatto un po di pulizia, ora pesa 49 GB :p e ho liberato anche 10GB di skin!!! :eek:
Per pulire le mod basta cancellare la cartella, se poi avete problemi basta entrare in documenti/Assetto Corsa/Launcherdata/Backups ci dovrebbero essere diversi backup per un ripristino delle impostazioni principali.
Controllo cache da steam in caso cancellate file originali
ok finalmente ho finito di creare il mio campionato x il single player
lo ho strutturato così:
Prime 6 gare con giulietta e 500 ... poi si sbloccano
7 gare con BMW M1, Lotus Exige 240R, BMW e92 , Bmw Z4 ed exige roadster, poi si sblocca due varianti
prima variante
3 gare con X-bow e lotus Eleven ed eleven GT4.. che sbloccano
8 gare con la exos ed a seguire 8 gare con la versione S1
Seconda variante
9 gare con BMW e30 DTM, Ferrari 458 italia, MClaren MP412 Mercedes SLS ed una con 458S3 che sbolccano sia
7 gare con 312T , Lotus 98t e 49t e schelby cobra
che 6 gare con le GT2 e la p4-5 2011 e si sbloccano
sia 6 gare con ruf ed F40
che 13 gare con macchine di tutti i tipi dove ci sono le prove libere e poi pochissimo tempo di qualifica e gare lampo ( max4 giri)
uff mi pare tutto ... e mi sono accorto che mi mancano ancora gli eventi con le supercar ma le aggiungo presto
Sono quasi tutte gare con circa 30 minuti di qualifiche e d una decina di giri con condizioni asfalto variabili.
Che ne pensate ????
Prima di buttarsi in gare online la cosa migliore è far tanti giri di pratica, giusto? Io sto avendo difficoltà nell'interpretazione della pressione dei pedali, parzializzare gas ma soprattutto freno mi risulta molto difficile. Uso l'app che mostra la pressione dei pedali ma non è il massimo focalizzare su quella piccola porzione di schermo mentre si sta guidando. Consigli?
Sto notando che anche guidando con abs, trattandosi di un simulatore, mentre si applica la massima forza frenante l'auto è molte volte instabile e non è ovviamente consigliato inserirsi in curva. Ma quella che nella realtà viene d'istinto, nel gioco è pratica difficile proprio perché non riesco ad interpretare la pressione pedali letta dal gioco
faccio una domanda banale, è obbligatorio possedere un volente per essere competitivi a questo gioco, vero?
Orkozzio
17-01-2015, 09:06
faccio una domanda banale, è obbligatorio possedere un volente per essere competitivi a questo gioco, vero?
A parte il discorso di essere competitivi, con il volante ci si gusta il "gioco" nella condizione migliore e personalmente non ci giocherei mai senza!
Guarda, da dubbioso per la questioni di cui sopra, credo quasi sicuramente che sia indispensabile il volante. Mi pare su questo stesso topic di aver letto di tempi migliori con il pad rispetto al volante. Ma il problema più grande del pad è la difficoltà a fare correzioni con lo sterzo e, trattandosi di un simulatore, ne capitano a iosa.
Io ho avuto un esordio difficoltoso su assetto corsa con il volante, ne ho preso uno bello che desse buone sensazioni ed infatti dal lato sterzo mi trovo bene, ho fatto qualche controsterzo degno di nota che con il pad non sarei mai riuscito a fare.
PaoloRobba
17-01-2015, 09:38
A parte il discorso di essere competitivi, con il volante ci si gusta il "gioco" nella condizione migliore e personalmente non ci giocherei mai senza!
Quoto in pieno :)
Guarda, da dubbioso per la questioni di cui sopra, credo quasi sicuramente che sia indispensabile il volante. Mi pare su questo stesso topic di aver letto di tempi migliori con il pad rispetto al volante. Ma il problema più grande del pad è la difficoltà a fare correzioni con lo sterzo e, trattandosi di un simulatore, ne capitano a iosa.
Io ho avuto un esordio difficoltoso su assetto corsa con il volante, ne ho preso uno bello che desse buone sensazioni ed infatti dal lato sterzo mi trovo bene, ho fatto qualche controsterzo degno di nota che con il pad non sarei mai riuscito a fare.
Quoto in pieno :)
un volante decente senza spendere un patrimonio?
pollopopo
17-01-2015, 10:17
Prima di buttarsi in gare online la cosa migliore è far tanti giri di pratica, giusto? Io sto avendo difficoltà nell'interpretazione della pressione dei pedali, parzializzare gas ma soprattutto freno mi risulta molto difficile. Uso l'app che mostra la pressione dei pedali ma non è il massimo focalizzare su quella piccola porzione di schermo mentre si sta guidando. Consigli?
Sto notando che anche guidando con abs, trattandosi di un simulatore, mentre si applica la massima forza frenante l'auto è molte volte instabile e non è ovviamente consigliato inserirsi in curva. Ma quella che nella realtà viene d'istinto, nel gioco è pratica difficile proprio perché non riesco ad interpretare la pressione pedali letta dal gioco
Be...non so che che pedaliera usi ma è normale che non sia facile interpretare quanto realmente si sta frenando.... Non c'è la forza g che ti aiuta....inoltre senza pedaliera idraulica con cella di carico si complica tutto perché manca il feed giusto....
Comunque sia, impara a girare senza abs e vedrai che se arrivi al bloccaggio lo sterzo vibra per avvisarti...
Inviato dal mio LG-D855
KingZuZu
17-01-2015, 10:20
Senza volante, io gioco col pad ogni volta che ti parte in pendolo 99,9999/100 non la tieni più non riesci a correggere in tempo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho provati tanti compreso l' Inanimate Carbon Mod, posso dire che non è necessario tutti questi filtri che modificano i file originali del gioco, basta questo di pochi KB da inserire in documenti/assetto corsa/cfg/filters e non c'è bisogno di altro ;)
https://drive.google.com/file/d/0B98to0w0NMYuRWgza1luQUhoYzA/view?usp=sharing
Io i fitri attualmente li ho disattivati, ma volendo inserire questo che dici tu cosa implica in termini di fps e fluidità del gioco, ti ricordo che ho un i5 2400 3ghz e scheda video hd 7850 overcclocata.
io ho fatto un po di pulizia, ora pesa 49 GB :p e ho liberato anche 10GB di skin!!! :eek:
Per pulire le mod basta cancellare la cartella, se poi avete problemi basta entrare in documenti/Assetto Corsa/Launcherdata/Backups ci dovrebbero essere diversi backup per un ripristino delle impostazioni principali.
Controllo cache da steam in caso cancellate file originali
Comunque se c'è lo spazio anche avere qualche mod in più non credo che crei alcun problema....o sbaglio!!!:mbe:
glabro76
17-01-2015, 10:31
Salve a tutti con la configurazione in firma con più di 16 auto esce la scritta cpu 95%,c'è un modo per risolvere il problema?
GRAZIE in anticipo
un volante decente senza spendere un patrimonio?
Logitech DFGT, usato lo trovi anche a 50€
Be...non so che che pedaliera usi ma è normale che non sia facile interpretare quanto realmente si sta frenando.... Non c'è la forza g che ti aiuta....inoltre senza pedaliera idraulica con cella di carico si complica tutto perché manca il feed giusto....
Comunque sia, impara a girare senza abs e vedrai che se arrivi al bloccaggio lo sterzo vibra per avvisarti...
Inviato dal mio LG-D855
Uso la pedaliera stock del T300 Rs che ho letto essere abbastanza penosa.
Ho ordinato poco fa la CSR Elite Pedals EU.
Si, ho provato a girare senza abs, la vibrazione c'è, solo che molte volte arrivo lungo. Serve tantissima pratica..
La pedaliera che ho acquistato ha cella di carico, spero sia più facile, una volta settata, comprendere il livello di pressione
Misterxxx1
17-01-2015, 11:54
Io i fitri attualmente li ho disattivati, ma volendo inserire questo che dici tu cosa implica in termini di fps e fluidità del gioco, ti ricordo che ho un i5 2400 3ghz e scheda video hd 7850 overcclocata.
intendo filtri tipo sweet fx che trovi in alcuni mod. Il file che ho caricato è un semplice Preset che si cambia dall'apposito menù in game, non cambia assolutamente nulla in termini di FPS
Comunque se c'è lo spazio anche avere qualche mod in più non credo che crei alcun problema....o sbaglio!!!
non credo
thegamba
17-01-2015, 12:08
Salve a tutti con la configurazione in firma con più di 16 auto esce la scritta cpu 95%,c'è un modo per risolvere il problema?
GRAZIE in anticipo
Con che auto? Se sono mod, sai se hanno più di un lod? Il problema potrebbe essere quello (ad esempio nel caso delle fc1 che hanno solo un lod):)
Altrimenti la soluzione è abbassare il livello di dettaglio (ombre e dettaglio mondo incidono molto) o ridurre l'aa:)
supermightyz
17-01-2015, 13:29
Ma per aumentare la dimensione del replay basta davvero solo aumentare il valore nel file ***.ini.....:mbe:
Ma per aumentare la dimensione del replay basta davvero solo aumentare il valore nel file ***.ini.....:mbe:
ma non c'è già un opzione nel menù per la dimensione del replay ? :p
supermightyz
17-01-2015, 13:47
ma non c'è già un opzione nel menù per la dimensione del replay ? :p
oltre i 500mb intendevo....:stordita:
Misterxxx1
17-01-2015, 14:04
oltre i 500mb intendevo....:stordita:
impostando il max cioè 500MB a volte trovo file di 550/600MB forse non c'è un limite selezionando max, bisognerebbe provare con gare oltre 30 giri...
Krusty93
17-01-2015, 14:26
Qualcuno ricorda come togliere le penalità di taglio pista in single player? Perchè risulta quanto meno ingiocabile :fagiano:
Non è possibile sbagliare una staccata, finire fuori, perdere tempo e venire anche penalizzati :sofico: O magari andare in testacoda perchè l'auto frena da sola :rolleyes:
mirco2034
17-01-2015, 19:27
Inviato dal mio LG-D855
ciao, puoi darmi qualche info sulla pedaliera idraulica con cella di carico?
è da costruire o si acquista?
io ho un volante Thrustmaster se può essere utile
ciao, puoi darmi qualche info sulla pedaliera idraulica con cella di carico?
è da costruire o si acquista?
io ho un volante Thrustmaster se può essere utile
http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/clubsport-pedals-v2-eu.html
Io ho un problemino quando inizio a girare in pista ho un problema di underscan, cioè mi si rimpicciolisce l'area visiva sul monitor!!! Qualcuno ha avuto questo problema?
BrunelloXU
18-01-2015, 10:22
Io ho un problemino quando inizio a girare in pista ho un problema di underscan, cioè mi si rimpicciolisce l'area visiva sul monitor!!! Qualcuno ha avuto questo problema?
io si con il portatile, le avevo provate tutte ma non c'è stato nulla da fare.
usavo l'integrata intel HD4600
mirco2034
18-01-2015, 11:01
http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/clubsport-pedals-v2-eu.html
grazie!
leggo che è compatibile con ogni volante per pc, come funziona il collegamento? sono presenti per gli adattatori? sulla mia ad esempio il collegamento al volante è tipo lo spinotto della cornetta del telefono o dei router (scusa per la domanda se è troppo stupida ma sono estremamente ignorante sull'argomento :fagiano: )
approfitto per un altra domanda sempre sull'argomento, ad un evento ho conosciuto un ragazzo che costruisce delle postazioni e ne ho provata una che aveva una pedaliera simile a questa ma con (sul freno ovviamente) un serbatoietto dell'olio come quello delle moto con all'interno olio idraulico, la sensazione della frenata era abbastanza reale, questo tipo sono autocostruite o sono in vendita? come si chiama questo sistema?
grazie!
leggo che è compatibile con ogni volante per pc, come funziona il collegamento? sono presenti per gli adattatori? sulla mia ad esempio il collegamento al volante è tipo lo spinotto della cornetta del telefono o dei router (scusa per la domanda se è troppo stupida ma sono estremamente ignorante sull'argomento :fagiano: )
approfitto per un altra domanda sempre sull'argomento, ad un evento ho conosciuto un ragazzo che costruisce delle postazioni e ne ho provata una che aveva una pedaliera simile a questa ma con (sul freno ovviamente) un serbatoietto dell'olio come quello delle moto con all'interno olio idraulico, la sensazione della frenata era abbastanza reale, questo tipo sono autocostruite o sono in vendita? come si chiama questo sistema?
la pedaliera ha la connessione usb,basta che la colleghi al pc e scarichi il programma dal sito fanatec.
io la uso con un g27 e le due periferiche funzionano tranquillamente,a patto di non collegarle ad un hub usb,inoltre la regolazione dell intensita della frenata,oltre che dal gioco o dal programma fanatec,la puoi regolare al volo sulla pedaliera con il pomello.
anche questa ha il serbatoio dell olio,il cilindro grigio che si vede dietro,puoi usarla senza olio,con olio o con olio piu' denso rispetto a quello fornito con il kit.
PaoloRobba
18-01-2015, 12:16
Qualcuno ricorda come togliere le penalità di taglio pista in single player? Perchè risulta quanto meno ingiocabile :fagiano:
Non è possibile sbagliare una staccata, finire fuori, perdere tempo e venire anche penalizzati :sofico: O magari andare in testacoda perchè l'auto frena da sola :rolleyes:
Io invece la trovo molto utile per allenarsi sulla costanza e imparare a non uscire mai di pista (contatti esclusi, nei quale mi pare non ti dia più la penalità o perlomeno inferiore)
jumpboy8
18-01-2015, 12:38
Io invece la trovo molto utile per allenarsi sulla costanza e imparare a non uscire mai di pista (contatti esclusi, nei quale mi pare non ti dia più la penalità o perlomeno inferiore)
It's not a bug, it's a feature! :D
Misterxxx1
18-01-2015, 13:13
Corvette C6R GT3 V.1.1
https://lh6.ggpht.com/CJM05CQpub4jIqadmE6vTRgTXoUHR6REgREn3CRTrWZlyHrF_LokOcfVRBjm5l_8EoF6FwE=s150
https://lh4.ggpht.com/cqgar0KBt6Qk5A2QcjxJ-04WKGPFhcJzpVBwk6ENRBznTCSwm1VUjlmKSk3HLGC5WYS32g=s150
https://mega.co.nz/#!5tUzWbqD!DzJTHD8cCfP0mEs_HSXm6byd6qavEeBKo_02wI3n3e8
Ferrari F430 GT3 V.1.2
https://lh4.ggpht.com/cK63HAKss3Fw435TBb62tZ4dS4DAgkl2aNX89g7rkUFWThXf3E1BCGO60oYF7aqSeYQVDdg=s150
https://lh6.ggpht.com/G0hUhOl0sl9Ru3ltK8TzxylSH9xLkb8B-4s0vHyh92v7bTzsJ_odHPgbDpvdul7Zp9bdMA=s150
https://mega.co.nz/#!B5lmhbgR!WxQBiRdX5PFqH5xQ-fYFVMp96_4WEWFDDIcu-G-sypk
Audi R8 LMS GT3 V.1.3
https://lh3.ggpht.com/qOigTX9w2PFGMUUJyChJiK5zw1mNV1f0ohRUsWpmc2g-anEbdD5poPP-3oArz7vQUht45A=s150
https://lh4.ggpht.com/A-K01XziU0NZT1OpiF607ZdiOu0pd1vzhWY7OWwSN-XYrduM5f4uoneEGv0u7b4bsjPD=s150
https://mega.co.nz/#!MwVjyBZb!n1Z6lyAFyYI0POx8VJGX_GeKqugLkanr5hJ5uNDwja8
PaoloRobba
18-01-2015, 13:14
It's not a bug, it's a feature! :D
sisi lo so che c'è ne sono 3 tipi diversi di penalità.
Era solo per far capire all'untente che i 5 sec te li da solo se vai fuori pista per errore tuo (e se ogni 2-3 curve sei fuori pista vuol dire che non hai il controllo neanche del tuo mezzo)
jumpboy8
18-01-2015, 13:36
Era solo per far capire all'untente che i 5 sec te li da solo se vai fuori pista per errore tuo (e se ogni 2-3 curve sei fuori pista vuol dire che non hai il controllo neanche del tuo mezzo)
No forse non ci siamo capiti, quella penalità lì secondo me (ma non solo), fa schifo ed è anche implementata male, perchè ti penalizza sempre e comunque, sia se guadagni, sia se perdi e ti penalizza anche se non è colpa tua. Ti pare giusto essere rallentato in una gara multiplayer se vai fuori pista per evitare qualcuno o se fai un lungo perchè qualcuno ti tampona?
slide1965
18-01-2015, 14:29
A parte che è qualcosa di totalmente irreale , al limite del ridicolo .
Se vado fuori pista sono caxxi miei e se riesco a riprendere l'auto o mi sfracello contro un muro idem .
Se ci sono zone dove qualche mongoloide taglia appositamente la pista basta fare come nella realtà (vedi iracing), ovvero penalità da scontare con una sosta ai box di tot secondi da eseguire entro tot giri......pena la squalifica .
La decellerata automatica è invece una cagata pazzesca
Se vado fuori pista sono caxxi miei e se riesco a riprendere l'auto o mi sfracello contro un muro idem .
Se ci sono zone dove qualche mongoloide taglia appositamente la pista basta fare come nella realtà (vedi iracing), ovvero penalità da scontare con una sosta ai box di tot secondi da eseguire entro tot giri......pena la squalifica .
http://92minutidiapplausi.files.wordpress.com/2013/01/e-una-cagata-pazzesca-hai-capito-eh-merdaccia-l-e1ahvf.jpeg
:asd: :asd: :asd: Scusami ma non ho resistito a continuare la scena da te citata. :D Sono pienamente d'accordo con te comunque. ;)
io si con il portatile, le avevo provate tutte ma non c'è stato nulla da fare.
usavo l'integrata intel HD4600
Io ho un R9 280x vapor-x non credo sia un problema di scheda video però!!!
Prima dell'ultimo aggiornamento non me lo faceva!!! :muro:
dottorfoggy
18-01-2015, 17:12
http://www.motorsportitalia.net/intervista-esclusiva-marco-massarutto-breve-nuovi-aggiornamenti-stiamo-sperimentando-nuovi-tarmac/
Misterxxx1
18-01-2015, 17:33
Parlando di online; sono previsti ulteriori miglioramenti al netcode e all’ottimizzazione degli FPS, entrambi in alcuni momenti un po’ “ballerini”?
Assieme al Dream Pack stiamo lavorando ad un update molto corposo che introdurrà la gestione delle bandiere di gara, una diversa gestione delle penalità e ottimizzazioni grafiche che dovrebbero risolvere diverse criticità relative agli FPS sia in single che in multiplayer. Siamo riusciti a identificare le cause dell’instabilità del frame rate in situazioni particolari, e a risolverle.
Problema penalità risolto :D inutile continuare a discuterne :P
mirco2034
18-01-2015, 22:51
la pedaliera ha la connessione usb,basta che la colleghi al pc e scarichi il programma dal sito fanatec.
io la uso con un g27 e le due periferiche funzionano tranquillamente,a patto di non collegarle ad un hub usb,inoltre la regolazione dell intensita della frenata,oltre che dal gioco o dal programma fanatec,la puoi regolare al volo sulla pedaliera con il pomello.
anche questa ha il serbatoio dell olio,il cilindro grigio che si vede dietro,puoi usarla senza olio,con olio o con olio piu' denso rispetto a quello fornito con il kit.
grazie mtk, non avevo capito che le pedaliere aftermarket erano usb, pensavo andassero collegate al volante come le originali :fagiano:
grazie mtk, non avevo capito che le pedaliere aftermarket erano usb, pensavo andassero collegate al volante come le originali :fagiano:
per una questione di compatibilita' sono quasi tutte usb,poi se prendi anche il volante della stessa marca,sono previsti cavi e adattatori dedicati.
Recentemente sto usando l'alfa on gomme stradali, secondo voi è giusto che se girando mando una gomma sempre in sovratemperarura (10 giri di gara e la gomma sx anteriore va spesso a 98 gradi) non succeda praticamente nulla? Non dovrebbe rovinarsi e perdere completamente grip? O succede solo con le gomme da gara?
Krusty93
19-01-2015, 10:20
E' normale sbagliare la staccata, finire nella sabbia e venire penalizzati? :D
Poi se faccio strike con gli avversari invece è tutto regolare :asd:
Quoto.
Ho notato fra l'altro che a volte, finendo lungo, finisci in testacoda a causa della frenata automatica, quando invece per mantenere il controllo dell'auto servirebbe un po' di gas :rolleyes:
GigoBoso
19-01-2015, 11:36
E' normale sbagliare la staccata, finire nella sabbia e venire penalizzati? :D
Poi se faccio strike con gli avversari invece è tutto regolare :asd:
Quoto.
Ho notato fra l'altro che a volte, finendo lungo, finisci in testacoda a causa della frenata automatica, quando invece per mantenere il controllo dell'auto servirebbe un po' di gas :rolleyes:
Ok sono d'accordo anche io che quel tipo di penalità non è adatto, ma è sbagliato pure toglierla perchè allora si che tutti andrebbero di tagli, ci vuole una soluzione alternativa.
dottorfoggy
19-01-2015, 12:13
Qualcosa dovevano metterci, altrimenti si vedono di quei tagli fuori dal normale.
Direi che in qualifica annullerei il giro, in gara dopo 2/3 tagli o anche impostabile nel server, un drive true obbligatorio.
Vedremo cosa aggiungono con il dlc, dovrebbe mancare poco poco
Ricordo che su iracing ti tolgono i punti fragola se esci di pista, o sei coinvolto in un incidente
In ambe due i casi bisogna girare senza eccedere troppo conoscendo i limiti, e se per caso quel lungo lo fai addosso ad altri? Mandi a mignotte la gara ad altri.
slide1965
19-01-2015, 12:35
Come già detto, basta fare come in iracing , ovvero :
-se si esce di pista in punti che non prevedono vantaggi sui tagli (quindi è evidente la fatalità e la non volontarietà ), non deve accadere nulla , il pilota in base alla propria abilità e in base agli eventuali danni prodotti all auto, cercherà di rientrare in pista il più velocemente possibile o per tornare a gareggiare, o per dirigersi ai box a riparare i danni(in caso di rientro in pista con noncuranza tanto da produrre incidenti con chi sta arrivando , scattano le solite bandiere con il solito tempo di sosta obbligatorio ai box)
-se si esce di pista in punti che lasciano presagire tagli volontari , scattano le bandiere , con relativa sosta obbligatoria ai box per tot tempo in base all entità del taglio (sosta da effettuare entro tot giri, pena la squalifica )
Non mi pare ci sia da scindere l'atomo per arrivare a capire che questo è il sistema migliore
Parlando di online; sono previsti ulteriori miglioramenti al netcode e all’ottimizzazione degli FPS, entrambi in alcuni momenti un po’ “ballerini”?
Assieme al Dream Pack stiamo lavorando ad un update molto corposo che introdurrà la gestione delle bandiere di gara, una diversa gestione delle penalità e ottimizzazioni grafiche che dovrebbero risolvere diverse criticità relative agli FPS sia in single che in multiplayer. Siamo riusciti a identificare le cause dell’instabilità del frame rate in situazioni particolari, e a risolverle.
Problema penalità risolto :D inutile continuare a discuterne :P
Godo :D
Misterxxx1
19-01-2015, 13:00
v1.0.2 changelog:
- Fixed wrong impact speed calculation for car to car contact resulting in too much damage
- Fixed possible wrong grain calculations when tyre has no load
- Fixed car bottom not colliding with road
- Fixed bottom collision box for Mercedes SLS GT3, Lotus Evora GX and GTC, Ferrari 312T, Pagani Huayra
- Fixed wrong camber for remote cars on multiplayer
GigoBoso
19-01-2015, 13:07
Come già detto, basta fare come in iracing , ovvero :
-se si esce di pista in punti che non prevedono vantaggi sui tagli (quindi è evidente la fatalità e la non volontarietà ), non deve accadere nulla , il pilota in base alla propria abilità e in base agli eventuali danni prodotti all auto, cercherà di rientrare in pista il più velocemente possibile o per tornare a gareggiare, o per dirigersi ai box a riparare i danni(in caso di rientro in pista con noncuranza tanto da produrre incidenti con chi sta arrivando , scattano le solite bandiere con il solito tempo di sosta obbligatorio ai box)
-se si esce di pista in punti che lasciano presagire tagli volontari , scattano le bandiere , con relativa sosta obbligatoria ai box per tot tempo in base all entità del taglio (sosta da effettuare entro tot giri, pena la squalifica )
Non mi pare ci sia da scindere l'atomo per arrivare a capire che questo è il sistema migliore
Non male e sicuramente migliore dell'attuale.
X dottorfoggy: ma come mai proprio con le GT3, andando online praticamente quasi tutti i servers hanno solo GT3 e GT2 ! Pur essendo belle e ben fatte mi sono già venute a noia.
E' una cosa piuttosto curiosa che non mi spiego, visto che in Assetto Corsa il numero di auto è bello alto e vario, a differenza di quello delle piste !
Misterxxx1
19-01-2015, 13:08
BMW M3 E30 DTM and GrA Sound Mod 1.0
:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=3S1NG3UBAzY
http://www.racedepartment.com/downloads/bmw-m3-e30-dtm-and-gra-sound-mod.4938/download?version=7566
slide1965
19-01-2015, 13:18
Non lo so, io son carrozziere e non programmatore, lo sapranno loro quanto ci vuole a scrivere quelle due righe, lo sanno anche loro di implementare e lo han detto che per il dlc arriveranno nuovo regole
Nel frattempo vieni a fare il campionato gt3 ;)
Grazie , verrei volentieri ma sono via per lavoro da mesi e la postazione è a casa a far le ragnatele
mirco2034
19-01-2015, 13:38
Ma c'è un server dove vi incontrate per giocare online?
Mi piacerebbe giocare con voi
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
supermightyz
19-01-2015, 13:45
v1.0.2 changelog:
- Fixed wrong impact speed calculation for car to car contact resulting in too much damage
- Fixed possible wrong grain calculations when tyre has no load
- Fixed car bottom not colliding with road
- Fixed bottom collision box for Mercedes SLS GT3, Lotus Evora GX and GTC, Ferrari 312T, Pagani Huayra
- Fixed wrong camber for remote cars on multiplayer
Speravo il nuovo sistema di penalità!
GigoBoso
19-01-2015, 13:48
Perché è una categoria che permette bene o male a tutti di girare ed essere competitivi allo stesso tempo, anche facendo errori non si perde molto tempo.
Puntiamo più al divertimento in primis, ma con quella competitività che serve per riuscire a mantenere un buon ritmo su una gara da 40/45 minuti circa.
Capisco, comunque un altro motivo oltre all'orario per cui non parteciperò, è la durata della gara 40 minuti mi sembrano eccessivi, io avrei preferito la formula delle 2 gare da 10 giri.
Misterxxx1
19-01-2015, 14:03
Speravo il nuovo sistema di penalità!
pure io, dobbiamo pazientare ancora un pochino
KingZuZu
19-01-2015, 19:23
mi dite auto e piste? e qualche tempo? almeno vedo in quanto giriamo e valuto, siamo in 2 solamente che giochiamo ancora col pad, e quindi non vorrei ci fosse troppo distacco e mi ritrovo a fare la gara da solo
pollopopo
19-01-2015, 19:39
Conta il manico... Io con la postazione e il mio tv con un imput lag mostruoso (oltre i 120ms che è una enormità se consideri che per giocar decentemente si deve stare sotto i 30-40ms) giro uguale che con il joypad e monitor da pc...
Imputo un po le scarse prestazioni anche al tv...ma son convito che anche con l'oculus oled in 4k (che non c'è e compreró appena ci sarà) non riuscirei a fare miracoli...
Poi bo finche non provo dispositivi video miglio non lo sapró mai xD
Inviato dal mio LG-D855
troppo tardi per me....mi dispiace,volevo iniziare a usare ac in modo serio... :(
GigoBoso
20-01-2015, 12:51
troppo tardi per me....mi dispiace,volevo iniziare a usare ac in modo serio... :(
Non mi pare che qua ci sia qualcuno che usi AC in maniera non seria....
supermightyz
20-01-2015, 13:41
Non hanno parlato di implementare i pit stop per l'IA, vabbè il single player non è la modalità principale di AC, però avevano detto che ci sarebbe stata anche questa funzionalità!
GigoBoso
20-01-2015, 14:01
Io sto notando una strana similitudine con rfatctor2, come mai numerosi dei server che ci sono online hanno la password (tra l'altro uno dei vari motivi per cui ho cestinato rfactor2)?
Posso capire che si tratti di campionati privati, ma ce ne sono moltissimi di cui la maggior parte sono vuoti. Trovo assurdo sprecare risorse e tempo per mettere su un server se poi la gente non ci può entrare perchè ci vuole una fantomatica password. Cosa ne pensate in merito?
KingZuZu
20-01-2015, 14:06
Più che altro dovrebbero fare una modalità online l'altezza user friendly e che si gestisca tutto dal gioco non dall'altro eseguibile, io invece ho notato che quasi tutti i server sono con auto gt, sono l'unico a cui piacciono le piccole e potenti auto da track day?
Io sto notando una strana similitudine con rfatctor2, come mai numerosi dei server che ci sono online hanno la password (tra l'altro uno dei vari motivi per cui ho cestinato rfactor2)?
Posso capire che si tratti di campionati privati, ma ce ne sono moltissimi di cui la maggior parte sono vuoti. Trovo assurdo sprecare risorse e tempo per mettere su un server se poi la gente non ci può entrare perchè ci vuole una fantomatica password. Cosa ne pensate in merito?
Probabilmente sono riservati ai membri di alcuni forum quindi per partecipare devi essere membro del forum; per farlo ti iscrivi, una volta iscritto sei un membro in piu quindi aggiungi visualizzazioni al sito quindi ne ricavano maggiori profitti dalla pubblicità. In molti fanno così, per me va bene e non mi da alcun fastidio. Ci sono sempre stati server gestiti così, anche su altri giochi e continueranno ad esserci. ;)
Più che altro dovrebbero fare una modalità online l'altezza user friendly e che si gestisca tutto dal gioco non dall'altro eseguibile, io invece ho notato che quasi tutti i server sono con auto gt, sono l'unico a cui piacciono le piccole e potenti auto da track day?
Come era gia stato detto precedentemente, le gt sono le piu semplici da guidare. Io stesso quando mi trovo in un server che usa magari la f40 o la 312T mi metto le mani sui capelli solo a pensare che dovrò gareggiare con una di quelle auto e oltretutto senza nessun aiuto. :asd: Sarà anche che son niubbo ma certe auto son davvero difficili da domare.
Non mi pare che qua ci sia qualcuno che usi AC in maniera non seria....
se qualcuno qui nel thread usa AC in maniera seria o non seria,non mi tange...io parlavo per me e intendevo che ora lo utilizzo solo per un paio di giri giusto per provare questa o quella mod,magari registrare un video e poi chiudere il gioco.non sto usando il gioco per trovare assetti o per imparare ad essere veloce,ci cazzeggio e basta.
si é capito ora cosa intendevo con "modo serio"?
se qualcuno qui nel thread usa AC in maniera seria o non seria,non mi tange...io parlavo per me e intendevo che ora lo utilizzo solo per un paio di giri giusto per provare questa o quella mod,magari registrare un video e poi chiudere il gioco.non sto usando il gioco per trovare assetti o per imparare ad essere veloce,ci cazzeggio e basta.
si é capito ora cosa intendevo con "modo serio"?
Siamo in due. :D
Siamo in due. :D
:cincin:
io ci cazzeggio anche perche' stavo aspettando una decisione dal gruppo in cui corro ora,su quale simulatore usare per il futuro...project cars o assetto corsa.
il problema é che entrambi non sono ancora "completi" e dal momento che stiamo ancora usando gtr2,voglio evitare fino all ultimo di iniziare seriamente con AC,perche' dopo 10 giri con AC con il quale senti al volante ogni cosa che accade all auto,poi tornando a gtr2 e non sentendo praticamente piu' nulla al volante(in proporzione ovviamente,gtr2 é comunque un buon sim nonostante l eta')diventa un casino fare i tempi.
...poi va a finire che i crucchi scelgono pcars e mi tocca comprare anche quello :rolleyes:
Marko#88
20-01-2015, 14:59
Io stesso quando mi trovo in un server che usa magari la f40 o la 312T mi metto le mani sui capelli solo a pensare che dovrò gareggiare con una di quelle auto e oltretutto senza nessun aiuto. :asd: Sarà anche che son niubbo ma certe auto son davvero difficili da domare.
La F40 S1 (o 3 non ricordo il nome, quella potenziata comunque) senza controlli è una figata da usare, turbolag a bestia :D
Ostica ovviamente :oink:
:cincin:
io ci cazzeggio anche perche' stavo aspettando una decisione dal gruppo in cui corro ora,su quale simulatore usare per il futuro...project cars o assetto corsa.
il problema é che entrambi non sono ancora "completi" e dal momento che stiamo ancora usando gtr2,voglio evitare fino all ultimo di iniziare seriamente con AC,perche' dopo 10 giri con AC con il quale senti al volante ogni cosa che accade all auto,poi tornando a gtr2 e non sentendo praticamente piu' nulla al volante(in proporzione ovviamente,gtr2 é comunque un buon sim nonostante l eta')diventa un casino fare i tempi.
...poi va a finire che i crucchi scelgono pcars e mi tocca comprare anche quello :rolleyes:
Visti i costi potrei prendermi anche gtr2, il vostro è un server pro o è aperto anche a inesperti?
La F40 S1 (o 3 non ricordo il nome, quella potenziata comunque) senza controlli è una figata da usare, turbolag a bestia :D
Ostica ovviamente :oink:
Mi stai facendo venire voglia di riprovarci. :D Adoro la F40, ma penso che nella realtà sarebbe già piu semplice da guidare. :asd:
Visti i costi potrei prendermi anche gtr2, il vostro è un server pro o è aperto anche a inesperti?
sia pro che novellini...ma come dicevo,forse si fa un altro campionato con gtr2 e le wtcc...solo che non dovrebbe esserci la diretta streaming se non saremo numerosi.
per curiosità, che tempi fate a Vallelunga con la 458 step2 ?
KingZuZu
20-01-2015, 17:30
Mi stai facendo venire voglia di riprovarci. :D Adoro la F40, ma penso che nella realtà sarebbe già piu semplice da guidare. :asd:
si ma anche non f40 io dicevo anche auto normali/trackday oppure le supercar che non posso guidare per ovvi motivi nella vita reale, xbow, m3, giulietta gta, 500ss, 458, mp412c, elise, exige, auto stock diciamo
io non essendo ancora sufficientemente esperto per gareggiare con altri senza il grosso rischio di contatto (quindi per ora evito ) mi sono costruito un campionato dove faccio pratica ed uso man mano tutti i tipi di auto ... per ora sono con le 500SS e la Giulietta e devo dire che mi ci diverto ... riesco a guidarle meglio utilizzando lo stik del DFGT piuttosto che i tasti Paddle :)
Spero che implementino presto i Pit in single così allungo la durata delle gare ( sperando in un miglioramento anche della AI)
ciao
Spero che implementino presto i Pit in single così allungo la durata delle gare ( sperando in un miglioramento anche della AI)
ciao
E' da un po' che non faccio gare, continuano a buttarti fuori strada vero? :D
ogni tanto è come se tu non ci fossi .... ma forse sono niubbi come me :D visto che lo faccio pure io :D
Marko#88
20-01-2015, 21:56
Adoro la F40, ma penso che nella realtà sarebbe già piu semplice da guidare. :asd:
Pensi male :D
Andando piano si, ovviamente si può fare..ma andarci anche solo allegramente non è da tutti. Io ho usato tre volte (una delle quali per molti km) una 911 Turbo (serie 997) che è un agnellino rispetto alla F40: prestazioni sul dritto analoghe, in curva meglio, in frenata molto ma molto meglio...ma è un'auto relativamente docile e volendo imbrigliata dall'elettonica. Già con quella un utente comune (quale ritengo di essere nonostante quattro anni di pista vera e non davanti a uno schermo) non riesce ad andare forte, è tutto troppo distante dalle classiche auto a cui siamo abituati. Figurarsi una F40 che ha un'erogazione MOLTO più scorbutica, nessun ausilio alla guida (nemmeno l'abs), un'aerodinamica studiata 30 anni fa (efficace 30 anni fa ma il tempo passa per tutti) e in generale soluzioni non da auto per tutti. Non ricordo quale pilota di F1 la definì l'auto più "da rispettare" di sempre..parlando di roba targata ovviamente.
Quindi no, nella vita reale non è una macchina semplice da guidare. L'unica semplicità può derivare dal fatto che sei nella vita reale con sollecitazioni reali e tutto quanto...ma imho come tenti (dico a te ma sarei messo uguale eh) di andare anche solo vagamente forte ciao ciao, è meglio tornare ad Asstto Corsa :D
pollopopo
20-01-2015, 23:28
È da tanto che non gioco alla postazione a causa del mostruoso imput lag che aveva il tv.... Peró oggi ho avuto una rivelazione
Un mese fa si aggiornó il firmware del tv....oggi ho cambiato porta hdmi per puro caso perché era scollegata.....
Udite udite....il mio tv è più veloce di 40ms rispetto al mio monitor pc.....
Prima era 120ms più lento...........................
.......devo assolutente riniziare a giocare ad ac per vedere se finalmente riesco a giocare con decenza :)
Inviato dal mio LG-D855
Pensi male :D
Andando piano si, ovviamente si può fare..ma andarci anche solo allegramente non è da tutti. Io ho usato tre volte (una delle quali per molti km) una 911 Turbo (serie 997) che è un agnellino rispetto alla F40: prestazioni sul dritto analoghe, in curva meglio, in frenata molto ma molto meglio...ma è un'auto relativamente docile e volendo imbrigliata dall'elettonica. Già con quella un utente comune (quale ritengo di essere nonostante quattro anni di pista vera e non davanti a uno schermo) non riesce ad andare forte, è tutto troppo distante dalle classiche auto a cui siamo abituati. Figurarsi una F40 che ha un'erogazione MOLTO più scorbutica, nessun ausilio alla guida (nemmeno l'abs), un'aerodinamica studiata 30 anni fa (efficace 30 anni fa ma il tempo passa per tutti) e in generale soluzioni non da auto per tutti. Non ricordo quale pilota di F1 la definì l'auto più "da rispettare" di sempre..parlando di roba targata ovviamente.
Quindi no, nella vita reale non è una macchina semplice da guidare. L'unica semplicità può derivare dal fatto che sei nella vita reale con sollecitazioni reali e tutto quanto...ma imho come tenti (dico a te ma sarei messo uguale eh) di andare anche solo vagamente forte ciao ciao, è meglio tornare ad Asstto Corsa :D
Si ovvio, la mia era un'affermazione piu scherzosa che vera. ;) Certo in un gioco nessun auto è "semplice da capire come nella realtà", questo per ovvi motivi che non serve nemmeno dire. Però rimane il fatto che in assetto corsa certe auto sono impossibili in determinate condizioni; secondo me su alcune hanno un pò esagerato, non tanto perchè non siano realistiche ma perchè non tutti hanno a disposizione volanti da 5000€ con relativi accessori e la differenza con un volante da 100€ (come il mio) si vede e si sente. Secondo me dovevano calcolare anche i volanti piu scrausi (non dico la tastiera perchè sarebbe un controsenso).
tieni sempre presente che quello che ti "frega" é la sensazione della velocita'....spesso vedo mio fratello e un mio amico,con i quali gioco in lan qui nella sala giochi,che pensano che con un f40 ad es. o con una m3 gt,le curve le puoi fare a velocita' molto superiori rispetto ad esempio ad un auto standard.in parte e' vero ma devi sempre essere in equilibrio tra cio che sta facendo l auto e quello che ti comunica il volante e per quanto sia raffinata la simulazione in AC,mancano due forze fondamentali per definire se tra simulazione e realta' l auto é simulata bene,é piu' facile o meno facile rispetto alla controparte reale...ovvero manca la forza g e quella che io chiamo "sensibilita' di chiappa".
un f40 base,ha 470cv a 7200 giri con due turbine kkk settate a 1,3 bar se non ricordo male...in ogni caso il succo é che nel sim tu devi gestire le accelerazioni e le frenate solo valutando l aderenza e lo sterzo,nella realta devi gestire anche le reazioni della forza g che ti spreme sul sedile o che ti schiaccia sulle cinture...quindi prima di definire impossibili certe auto,prova ad immaginare una staccata con la forza g che ti toglie il fiato mentre cerchi il punto di corda e contemporaneamente scali rapporti aggrappandoti al freno e usi anche la frizione....ti assicuro che fare il world record con l auto x in un sim é ben diverso dall aspettarsi di rifare il world record con l auto x reale....poi ovviamente noi appassionati ce lo facciamo andare bene ugulmente,ma senza chiappe e forza g,nessun sim sara' mai vicino alla realta :D
edit.dimenticavo,mio fratello ha un tm t500 e l amico un fanatec porsche
Krusty93
21-01-2015, 09:48
Ok sono d'accordo anche io che quel tipo di penalità non è adatto, ma è sbagliato pure toglierla perchè allora si che tutti andrebbero di tagli, ci vuole una soluzione alternativa.
A parte le soluzioni migliori indicate da altri utenti, la mia domanda era riferita al solo single player (ho la coscienza pulita :asd:)
Ricordo che si poteva fare modificato una valore in un file di config, ma non ricordo più quale (e se si può ancora modificare)
Marko#88
21-01-2015, 09:52
tieni sempre presente che quello che ti "frega" é la sensazione della velocita'....spesso vedo mio fratello e un mio amico,con i quali gioco in lan qui nella sala giochi,che pensano che con un f40 ad es. o con una m3 gt,le curve le puoi fare a velocita' molto superiori rispetto ad esempio ad un auto standard.in parte e' vero ma devi sempre essere in equilibrio tra cio che sta facendo l auto e quello che ti comunica il volante e per quanto sia raffinata la simulazione in AC,mancano due forze fondamentali per definire se tra simulazione e realta' l auto é simulata bene,é piu' facile o meno facile rispetto alla controparte reale...ovvero manca la forza g e quella che io chiamo "sensibilita' di chiappa".
un f40 base,ha 470cv a 7200 giri con due turbine kkk settate a 1,3 bar se non ricordo male...in ogni caso il succo é che nel sim tu devi gestire le accelerazioni e le frenate solo valutando l aderenza e lo sterzo,nella realta devi gestire anche le reazioni della forza g che ti spreme sul sedile o che ti schiaccia sulle cinture...quindi prima di definire impossibili certe auto,prova ad immaginare una staccata con la forza g che ti toglie il fiato mentre cerchi il punto di corda e contemporaneamente scali rapporti aggrappandoti al freno e usi anche la frizione....ti assicuro che fare il world record con l auto x in un sim é ben diverso dall aspettarsi di rifare il world record con l auto x reale....poi ovviamente noi appassionati ce lo facciamo andare bene ugulmente,ma senza chiappe e forza g,nessun sim sara' mai vicino alla realta :D
478cv, i turbocompressori sono IHI :)
Si ok, ma io non intendevo dire che nella realtà son piu bravo dei game, probabilmente con una F40, conoscendomi, mi schianterei alla seconda curva poichè ho l'abitudine di usare il piede destro in maniera abbastanza pesante; però finchè lo fai con un 2.0 da 180cv è una cosa ma se lo fai con auto come la f40 o simili sicuro ti schianti. Detto questo, io non intendevo appunto dire che nella realtà siano semplici però è anche vero che riflettere i reali comportamenti in un game senza tenere conto di tutte le sensazioni e i feedback dell'auto che mancano è un pò azzardato e rischia poi di rendere il gioco molto piu difficile e per alcuni anche frustrante. Io personalmente sto alla larga dalle auto che so di non riuscire a domare, però è un peccato perchè in molti le usano e così ti perdi metà dei server.
pollopopo
21-01-2015, 11:28
Te renderesti un 'simulatore' un semplice gioco di macchine...
Se io ho il t500 e uno il bodnar....amen
Per avere un simulazioncina uno va su altri giochi...non si puo chiedere ad un simulatore di renderti la vita più facile perché hai un volante peggiore di altri.
Se no che simulatore è xD
Inviato dal mio LG-D855
478cv, i turbocompressori sono IHI :)
giusto,grazie per la correzione,ormai alla mia eta' la memoria fa' cilecca....o forse devo ridurre l abuso di alcolici :asd:,forse mi son confuso con la testarossa by koenig,quella da 1000cv mi pare avesse i kkk
Si ok, ma io non intendevo dire che nella realtà son piu bravo dei game, probabilmente con una F40, conoscendomi, mi schianterei alla seconda curva poichè ho l'abitudine di usare il piede destro in maniera abbastanza pesante; però finchè lo fai con un 2.0 da 180cv è una cosa ma se lo fai con auto come la f40 o simili sicuro ti schianti. Detto questo, io non intendevo appunto dire che nella realtà siano semplici però è anche vero che riflettere i reali comportamenti in un game senza tenere conto di tutte le sensazioni e i feedback dell'auto che mancano è un pò azzardato e rischia poi di rendere il gioco molto piu difficile e per alcuni anche frustrante. Io personalmente sto alla larga dalle auto che so di non riuscire a domare, però è un peccato perchè in molti le usano e così ti perdi metà dei server.
ma no,era per dire che sono giustamente molto difficili perche' nella realta sono molto difficili da gestire...comunque prova a filtrare l acceleratore riducendo la sensibilita',dovrebbe migliorare come guidabilita' :D
Te renderesti un 'simulatore' un semplice gioco di macchine...
Se io ho il t500 e uno il bodnar....amen
Per avere un simulazioncina uno va su altri giochi...non si puo chiedere ad un simulatore di renderti la vita più facile perché hai un volante peggiore di altri.
Se no che simulatore è xD
Inviato dal mio LG-D855
No, non dico di renderlo arcade; perchè senno diventa appunto un semplice gioco di auto. Dico solo che certe caratteristiche dell'auto è inutile simularle se tanto poi i dispositivi in commercio non ti permettono di padroneggiarle come si deve.
giusto,grazie per la correzione,ormai alla mia eta' la memoria fa' cilecca....o forse devo ridurre l abuso di alcolici :asd:,forse mi son confuso con la testarossa by koenig,quella da 1000cv mi pare avesse i kkk
ma no,era per dire che sono giustamente molto difficili perche' nella realta sono molto difficili da gestire...comunque prova a filtrare l acceleratore riducendo la sensibilita',dovrebbe migliorare come guidabilita' :D
Proverò a settare diversamente l'acceleratore e vediamo se riesco a tenere bada anche alle piu ribelli. :D Grazie del consiglio. ;)
pollopopo
21-01-2015, 12:17
Ricordati che stai giocando ad un simulatore...lo stesso discorso vale per x-plane e compagnia....
Cio significa che per arrivare quanto più prossimi alla realtà bisogma spendere molto. Il simulatore permette di farsi 2 risate con non troppi soldi insieme a chi invece ci spende delle cifre considerevoli....
Francamente in molti mi considerano già un folle ad aver speso intorno ad i 1000 per una postazione e il t500.... E francamente sono semi soddisfatto....
Inviato dal mio LG-D855
PaoloRobba
21-01-2015, 12:39
Ricordati che stai giocando ad un simulatore...lo stesso discorso vale per x-plane e compagnia....
Cio significa che per arrivare quanto più prossimi alla realtà bisogma spendere molto. Il simulatore permette di farsi 2 risate con non troppi soldi insieme a chi invece ci spende delle cifre considerevoli....
Francamente in molti mi considerano già un folle ad aver speso intorno ad i 1000 per una postazione e il t500.... E francamente sono semi soddisfatto....
Inviato dal mio LG-D855
Il problema più grande e che man mano i 1000 euro diventano 5000 :doh: :read:
pollopopo
21-01-2015, 13:18
Per il volante fortuna ci sono poche mod...
Mi piacerebbe avere cambio sequenziale, freno a mano, una pedaliera tipo fanatec clubsport v2 e 3 accessori per l'rseat...
Dopo mi posso definire all'80 percento soddisfatto
Non dimentichiamoci l'oculus peró...per un simulatore tipo questo è d'obbligo appena esce la versione ufficiale...
Mi secca non ne esista una versione 'casco' con visore alzabile comodamente....
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
21-01-2015, 13:38
Ieri navigando per i numerossimi server online quasi tutti GT2 e GT3, mi sono detto certo che su questo forum siamo veramente in tanti ad amare Assetto Corsa, perchè non individuare qualche server, magari di quelli abbandonati e sempre vuoti ed usarli come punto di ritrovo ?
Ieri navigando per i numerossimi server online quasi tutti GT2 e GT3, mi sono detto certo che su questo forum siamo veramente in tanti ad amare Assetto Corsa, perchè non individuare qualche server, magari di quelli abbandonati e sempre vuoti ed usarli come punto di ritrovo ?
Ottima idea...anche se il rischio senza una password e che qualche mina vagante ti possa rovinare la serata!!!
arciere91
21-01-2015, 17:21
Ottima idea...anche se il rischio senza una password e che qualche mina vagante ti possa rovinare la serata!!!
Bhe si, il server riempendosi risalterà più all'occhio e quindi si riempirà con altre persone.
Comunque sapete se c'è qualcosa/qualcuno che dia consigli su come migliorare la guida? Sono abbastanza nabbo e mi piacerebbe almeno conoscere le basi (la prima cosa che mi viene in mente è come affrontare le curve in una determinata pista)
Bhe si, il server riempendosi risalterà più all'occhio e quindi si riempirà con altre persone.
Comunque sapete se c'è qualcosa/qualcuno che dia consigli su come migliorare la guida? Sono abbastanza nabbo e mi piacerebbe almeno conoscere le basi (la prima cosa che mi viene in mente è come affrontare le curve in una determinata pista)
beh....intanto puoi cominciare attivando l'indicatore di traiettoria, poi se vuoi un consiglio osserva gli hot lap su you tube delle piste che ti interessano, vedrai che imparerai presto!!:D
alfredo.r
21-01-2015, 19:16
Siccome stavo per acquistare un nuovo monitor, che tipologia mi consigliate per questo gioco? IPS o TN? Ero indeciso in particolare fra Asus ve247h e AOC 2369...
per curiosità, che tempi fate a Vallelunga con la 458 step2 ?
nessuno ?
pollopopo
21-01-2015, 20:44
Raga con la m3 gt2 in quanto girate ad imola?
Su rsr live ci sono fatiscenti tempi di 1.40 ma tutti datati un secolo fa... Vorrei solo capire se con gli ultimi aggiornamenti è impossibile arrivarci o sono io che guido come mia nonna xD
Ovviamente giravo con la macchina con setup di fabbrica....come mamma kunos la sfornata e quindi sono sicuro posso far di meglio.... Ma 1.40 o.o
Inviato dal mio LG-D855
arciere91
22-01-2015, 03:35
beh....intanto puoi cominciare attivando l'indicatore di traiettoria, poi se vuoi un consiglio osserva gli hot lap su you tube delle piste che ti interessano, vedrai che imparerai presto!!:D
Grazie. Ma l'indicatore di traiettoria cambia a seconda della macchina che prendi o è sempre standard?
nessuno ?
Se intendi la Step3 1,39 e 6 e rotti
Se intendi la GT2 non ho tempi su quella pista
Grazie. Ma l'indicatore di traiettoria cambia a seconda della macchina che prendi o è sempre standard?
Penso proprio di no, la traiettoria indicata è quella ideale, è giusto una guida per chi è agli inizi, poi dipende molto da te e dal tuo stile di guida.
Raga con la m3 gt2 in quanto girate ad imola?
Su rsr live ci sono fatiscenti tempi di 1.40 ma tutti datati un secolo fa... Vorrei solo capire se con gli ultimi aggiornamenti è impossibile arrivarci o sono io che guido come mia nonna xD
Ovviamente giravo con la macchina con setup di fabbrica....come mamma kunos la sfornata e quindi sono sicuro posso far di meglio.... Ma 1.40 o.o
Inviato dal mio LG-D855
entrato in hot lap e fatto qualche giro ... sono sul 1,49 e 5xx .... sicuramente migliorabile
KingZuZu
22-01-2015, 11:28
Penso proprio di no, la traiettoria indicata è quella ideale, è giusto una guida per chi è agli inizi, poi dipende molto da te e dal tuo stile di guida.
la traiettoria è giusta e serve all'inizio per farti capire qual'è la migliore, ma non prenderla assolutamente come indicazione della frenata perchè nel 99% delle piste e auto è completamente sballata, ti fa frenare sempre mooooolto prima!
per aiutare gli utenti alle prime armi avrebbero potuto sviluppare una traiettoria ideale dinamica vedi f1 2014 etc.
Ma già hanno anche troppa carne al fuoco:D :D
Misterxxx1
22-01-2015, 11:39
Rally Legends, in arrivo una mod dedicata alle migliori auto da rally
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2015/01/Rallylegendslogo.png
Si chiama Rally Legends, è una mod per Assetto Corsa attualmente in sviluppo dedicata completamente alle migliori auto da rally italiane e internazionali.
Hanno preso parte al progetto Rally Legends i migliori modders che fino ad ora hanno dimostrato qualità e competenze. Ogni modello sarà rivisto con modifiche specifiche 3D, livree e texture in HD.
In futuro in Assetto Corsa potrebbero arrivare polvere e fango che permetteranno a queste auto di esprimersi al meglio. Inizialmente le vetture saranno settate con specifiche e assetto stradali. Ed infine un’altra bella notizia: saranno rilasciate gratuitamente! ;) Questa è la lista delle possibili auto che saranno presenti nel pacchetto:
Alfa Romeo Alfetta GTV – TurboDelta – Gr.2 (1978)
BMW 2002 Turbo – Gr.2 (1973)
Ford Sierra RS Coswhorth – Gr.A (1988)
Fiat 131 Rally Abarth Corsa – Gr. 4 (1982)
Lancia 037 Rally Evo 2 – Gr.B (1983)
Lancia Delta HF Integrale – Gr.A (1992)
Lancia Delta S4 – Gr.B (1986)
Lancia ECV1 – Prototype (1987)
Mazda RX7 Rally – Gr.B (1985)
Mitsubishi Lancer Evo4 – Gr.A (1997)
Opel Ascona 400 – Gr.B (1982)
Opel Kadett GT/E – Gr.H (1976)
Porsche 911 Sc/RS – Gr.4 (1982)
Peugeot 205 T16 Evo 2 – Gr.B (1986)
Renault Alpine A110 1800 – Gr.4 (1973)
Renault Clio Williams Maxi – K11 KitCar (1995)
Volkswagen Golf GTI Rally – Gr.A (1984)
GigoBoso
22-01-2015, 12:41
No perchè se davvero ci fosse qualche idiota essendo noi la maggioranza lo si potrebbe tranquillamente kickare.
La password invece è meglio che non ci sia perchè non farebbe entrare neppure gli sconosciuti bravi e corretti.
arciere91
22-01-2015, 12:52
la traiettoria è giusta e serve all'inizio per farti capire qual'è la migliore, ma non prenderla assolutamente come indicazione della frenata perchè nel 99% delle piste e auto è completamente sballata, ti fa frenare sempre mooooolto prima!
per aiutare gli utenti alle prime armi avrebbero potuto sviluppare una traiettoria ideale dinamica vedi f1 2014 etc.
Ma già hanno anche troppa carne al fuoco:D :D
Si infatti io intendevo se l'indicatore di frenata cambiava per ogni auto. Ma a quanto pare no :D
GigoBoso
22-01-2015, 12:57
Si infatti io intendevo se l'indicatore di frenata cambiava per ogni auto. Ma a quanto pare no :D
ragazzi gli aiuti servono a poco se non a niente, l'unico modo certo per imparare e migliorare è:
"girare provare e girare per ore"
Motivo per cui non partecipo a campionati professionistici, perchè io io voglio giocare per divertirmi e non deve essere uno stressante secondo lavoro.
[
Si chiama Rally Legends, è una mod per Assetto Corsa.....
Alfa Romeo Alfetta GTV – TurboDelta – Gr.2 (1978)
BMW 2002 Turbo – Gr.2 (1973)
Ford Sierra RS Coswhorth – Gr.A (1988)
Fiat 131 Rally Abarth Corsa – Gr. 4 (1982)
Lancia 037 Rally Evo 2 – Gr.B (1983)
Lancia Delta HF Integrale – Gr.A (1992)
Lancia Delta S4 – Gr.B (1986)
Lancia ECV1 – Prototype (1987)
Mazda RX7 Rally – Gr.B (1985)
Mitsubishi Lancer Evo4 – Gr.A (1997)
Opel Ascona 400 – Gr.B (1982)
Opel Kadett GT/E – Gr.H (1976)
Porsche 911 Sc/RS – Gr.4 (1982)
Peugeot 205 T16 Evo 2 – Gr.B (1986)
Renault Alpine A110 1800 – Gr.4 (1973)
Renault Clio Williams Maxi – K11 KitCar (1995):oink: :oink:
Volkswagen Golf GTI Rally – Gr.A (1984)
Bella notizia, stai a vedere che mando in pensione RbR:D
Fosse stata a pagamento l'avrei comprata solo per la Clio....speriamo che facciano un bel lavoro....
ragazzi gli aiuti servono a poco se non a niente, l'unico modo certo per imparare e migliorare è:
"girare provare e girare per ore"
Motivo per cui non partecipo a campionati professionistici, perchè io io voglio giocare per divertirmi e non deve essere uno stressante secondo lavoro.
Idem, per quello spero anche in una buona IA. :D
Raga ma i tempi di RSR Live sono stati resettati ???????? io sono al lavoro ed il sito mi dice che non ho tempi registrati ma ne avevo parecchi ???? forse si sono decisi a resettare :)
Me lo potete confermare ??????
FunnyDwarf
22-01-2015, 18:46
sì sembra abbiano resettato :D
quindi se quando arrivo a casa faccio un giro in un circuito con una macchina poco usata rischio di riuscire ad avere qualche secondo di gloria facendo in worldrecord :) :) ............ uffa però fino a domani non posso giocare quindi addio speranze di gloria :cry:
PaoloRobba
22-01-2015, 21:05
Fantastica notiziaaa :sofico:
Siiii ho fatto in tempo :) un WR è mioooooo :sofico: :sofico:
Siiii ho fatto in tempo :) un WR è mioooooo :sofico: :sofico:
Dimmi dove :D
Io con la radical a laguna seca
nurburing sprint con l'Alfa
ora anche Vallelunga con 500 Abart Step 1
GigoBoso
23-01-2015, 13:22
Bravo !
hanno fatto bene a resettarli alcuni tempi erano molto sospetti, in certe piste mi davano quasi 10 sec a giro !!!! :muro:
Sicuramente è anche colpa mia a volte non capisco proprio come abbassare certi tempi, ho un pò di rifiuto psicologico per gli assetti.
A volte scarico quelli già fatti proprio da rsr, ma ultimamente deve essere cambiato qualcosa sul gioco perchè caricando quegli assetti (vecchi di qualche mese) il gioco mi dice setup non valido !
pollopopo
23-01-2015, 13:36
Purtroppi ac è uno di quei giochi che tra un assetto buono e uno cattivo ci corrono lisci come l'olio tanti secondi.....
Ovviamente assetti vocati al best lap....roba da disintegro gomme xD
Con un assetto standard è normale girare più di 5 secondi più lenti.... Sembran tanti ma se in curva entri più forte ed esci spalancando il gas prima i secondi volano xD....... Anche perché non sei nella realtà dove i treni di gomme costano e pure la macchina...quindi assetti spinti e provar a frenare dove non dovresti permettono di fare temponi....
Sono abbastanza convito che con un assetto standard e guida 'normale' dalla realtà ad ac ci corre poco usando macchine normali o gt...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
23-01-2015, 13:50
Purtroppi ac è uno di quei giochi che tra un assetto buono e uno cattivo ci corrono lisci come l'olio tanti secondi.....
Ovviamente assetti vocati al best lap....roba da disintegro gomme xD
Con un assetto standard è normale girare più di 5 secondi più lenti.... Sembran tanti ma se in curva entri più forte ed esci spalancando il gas prima i secondi volano xD....... Anche perché non sei nella realtà dove i treni di gomme costano e pure la macchina...quindi assetti spinti e provar a frenare dove non dovresti permettono di fare temponi....
Sono abbastanza convito che con un assetto standard e guida 'normale' dalla realtà ad ac ci corre poco usando macchine normali o gt...
Inviato dal mio LG-D855
hai sicuramente ragione io infatti non cerco mai il giro veloce, anche in qualifica pur cercando di fare un buon tempo, l'assetto me lo tengo in previsione della gara. Però a volte ci rimango male anche per i tempi che vedo fare anche in gara.
Infatti odio quelle sessioni online dove ci sono tempi mostruosi di pratica e di qualifica.
pollopopo
23-01-2015, 14:08
Be il manico conta pur sempre... 2 o 3 secondi se giri in una gara da 20 giri ci possono stare lisci come l'olio...
Se ce ne stan 10 anche in gara è bene allenarsi un pochino di più xD
Inviato dal mio LG-D855
PaoloRobba
23-01-2015, 16:25
Girato un po di piste con la 458 gt2, finalmentre avrò un confronto reale :D
Ma si riescono a creare dei campionati offline scegliendo auto e piste??
pollopopo
23-01-2015, 22:51
Certo...
Inviato dal mio LG-D855
Certo...
Inviato dal mio LG-D855
E come si fa?? Sarà che ho studiato tutto il giorno e non ci sto molto con la testa ma non ci riesco:doh:
cerca questo prog
ACCG - Assetto Corsa Career Generator 0.7
sul forum ufficiale di AC o su google
io lo ho usato per farmi un campionato e va che è una meraviglia ...
PaoloRobba
24-01-2015, 00:35
cerca questo prog
Boro sei tu che mi hai richiesto l'amicizia su steam giusto? :D
arciere91
24-01-2015, 04:21
sì sembra abbiano resettato :D
Nooooo e io che avevo un tempo top 30 con la Exos 125 a Monza... Non riuscirò mai più a farlo :asd:
Boro sei tu che mi hai richiesto l'amicizia su steam giusto? :D
YESSSSSSS :D
cerca questo prog
Grazie!
supermightyz
24-01-2015, 09:43
cerca questo prog
Per essere completa tale modalità la kunos dovrebbe inserire i pit stop anche in single player e le bandiera/penalità.
Per essere completa tale modalità la kunos dovrebbe inserire i pit stop anche in single player e le bandiera/penalità.
Verissimo, ed anche migliorare ulteriormente la AI.
Comunque allo stato attuale si possono costruire campionati decenti inserendo anche le auto o piste dei modder .... poi non sempre le gare lunghe ( che necessitano e sono piu interessanti con i pit ) sono essenziali . ( a volte per esempio, io non ho tutto il tempo per farmi una gara da 20/30 giri piu qualifiche )
:)
Il gioco sarà più completo comunque quando ci saranno anche queste cose
mike_cek
24-01-2015, 10:41
con l'aggiornamento 1.01 alcune auto moddate non funzionano, c'è rimedio?
con l'aggiornamento 1.01 alcune auto moddate non funzionano, c'è rimedio?
aspettare che i rispettivi dev rilascino il fix
PaoloRobba
24-01-2015, 11:55
mm mi aspettavo sinceramente dopo 2 giorni più tempi su rsr :confused:
pollopopo
24-01-2015, 12:14
Non tutti usani l'app...io compreso non ho vogkmlia di aggiornarla xD
Inviato dal mio LG-D855
Verissimo, ed anche migliorare ulteriormente la AI.
Comunque allo stato attuale si possono costruire campionati decenti inserendo anche le auto o piste dei modder .... poi non sempre le gare lunghe ( che necessitano e sono piu interessanti con i pit ) sono essenziali . ( a volte per esempio, io non ho tutto il tempo per farmi una gara da 20/30 giri piu qualifiche )
:)
Il gioco sarà più completo comunque quando ci saranno anche queste cose
Si la AI è sicuramente da migliorare, si comporta in modo troppo passivo...quasi come se corresse su dei binari
GigoBoso
24-01-2015, 12:38
mm mi aspettavo sinceramente dopo 2 giorni più tempi su rsr :confused:
Anche io, purtoppo sembra che la gente abbia un pò abbandonato l'ottimo RSR.
Lo si capisce anche dai pochissimi eventi creati rispetto ai numerosi di prima e anche dai vari setup pubblici, l'ultimo setup caricato risale ad un mese fa, mentre prima quotidianamente arrivano i setup degli utenti.
Il generatore di campionati del buon zioyuri, si rende indispensabile per chi come me aveva scaricato dei campionati aggiuntivi già prefabbricati che non funzionano più dopo l'ultimo aggiornamente e che altrimenti non sarebbe possibile eliminare.
PaoloRobba
24-01-2015, 12:41
Non tutti usani l'app...io compreso non ho vogkmlia di aggiornarla xD
Inviato dal mio LG-D855
Ma è questione di 2 min :doh:
Almeno ora i risultati sono veritieri e non risalenti a versioni differenti di ac (altezza minima da terra differente, gomme differenti ecc ecc)
PaoloRobba
24-01-2015, 12:43
Anche io, purtoppo sembra che la gente abbia un pò abbandonato l'ottimo RSR.
Lo si capisce anche dai pochissimi eventi creati rispetto ai numerosi di prima e anche dai vari setup pubblici, l'ultimo setup caricato risale ad un mese fa, mentre prima quotidianamente arrivano i setup degli utenti.
Il generatore di campionati del buon zioyuri, si rende indispensabile per chi come me aveva scaricato dei campionati aggiuntivi già prefabbricati che non funzionano più dopo l'ultimo aggiornamente e che altrimenti non sarebbe possibile eliminare.
I Setup sono incominciati a svanire da quando hanno cambiato l'altezza minima da terra :muro:
GigoBoso
24-01-2015, 12:51
I Setup sono incominciati a svanire da quando hanno cambiato l'altezza minima da terra :muro:
Non riesco a capire come le 2 cose siano correlate...
è vero che alcuni dei vecchi setup non più riconosciuti validi dal gioco, ma non ti dice il motivo.
PaoloRobba
24-01-2015, 12:55
Non riesco a capire come le 2 cose siano correlate...
è vero che alcuni dei vecchi setup non più riconosciuti validi dal gioco, ma non ti dice il motivo.
Alcuni :muro: magari diciamo il 99%, è dovuto e viene anche scritto quando lo carichi che non rispetti l'altezza minima da terra sull'anteriore di 60mm :doh:
Cmq solo modificando marce, gomme e ali diciamo che se sei bravo non perdi oltre 2-3 secondi dai top rider :read:
GigoBoso
24-01-2015, 12:59
Alcuni :muro: magari diciamo il 99%, è dovuto e viene anche scritto quando lo carichi che non rispetti l'altezza minima da terra sull'anteriore di 60mm :doh:
Cmq solo modificando marce, gomme e ali diciamo che se sei bravo non perdi oltre 2-3 secondi dai top rider :read:
Visto che tu hai capito, mi potresti spiegare nel dettaglio come rendere valido uno di quegli assetti? Cosa devo cambiare di preciso?ù
Non rispondermi con " l'altezza minima da terra sull'anteriore > di 60mm" perchè nel menù non lo trovo, si deve chiamare in un altra maniera.
Grazie
niente da fare .. provato anche ieri sera con un volante ( un logitech non mi ricordo che modello ) io e altri 2 miei amici ( loro molto più abituati di me ad usare il volante in giochi di corsa come gtr2, i vari toca ecc ecc ) continuiamo a riscontrare lo stesso grosso difetto che rilevavo anche io col pad : tante auto " smusano " ( passatemi il termine, vanno in sottosterzo ) in maniera del tutto assurda :mbe: è inaccettabile che una F40 vada in sottosterzo in una curva a percorrenza veloce .. a 50/60 kmh! Totalmente assurdo ..
PaoloRobba
24-01-2015, 13:08
Visto che tu hai capito, mi potresti spiegare nel dettaglio come rendere valido uno di quegli assetti? Cosa devo cambiare di preciso?ù
Non rispondermi con " l'altezza minima da terra sull'anteriore > di 60mm" perchè nel menù non lo trovo, si deve chiamare in un altra maniera.
Grazie
Se ci fai caso quando sei nei setting è riportata l'altezza della tua auto davanti e dietro.
Noterai che davanti il valore è in rosso (ciò vuol dire che non è valida perchè più bassa o a volte anche pari a 60).
Puoi riuscire a riutilizzarlo alza le molle e le sospensioni anteriori di 1pt ma non è una gan modifica in quanto tutto l'assetto era stato studiato per quell'altezza (bisognerebbe agire anche su mole altre cose).
Se non sei capace/bravo a farti assetti (come me)
Tanto vale usare quello stock ed agire solo sulle marcie, gomme ed ali al massimo differenziale.
niente da fare .. provato anche ieri sera con un volante ( un logitech non mi ricordo che modello ) io e altri 2 miei amici ( loro molto più abituati di me ad usare il volante in giochi di corsa come gtr2, i vari toca ecc ecc ) continuiamo a riscontrare lo stesso grosso difetto che rilevavo anche io col pad : tante auto " smusano " ( passatemi il termine, vanno in sottosterzo ) in maniera del tutto assurda :mbe: è inaccettabile che una F40 vada in sottosterzo in una curva a percorrenza veloce .. a 50/60 kmh! Totalmente assurdo ..
Invece no, per quanto super la f40 (così come le altre auto stock presenti nel gioco) proprio a bassa velocità soffrono di una carenza di carico aerodinamico e assetti "stradali" rispetto alle auto progettate per la pista.
L'esempio lampante lo trovi con le due Ferrari 458, Italia e GT2 che nonostante la seconda sia meno potente riesce comunque ad essere più veloce.
jumpboy8
24-01-2015, 15:53
Invece no, per quanto super la f40 (così come le altre auto stock presenti nel gioco) proprio a bassa velocità soffrono di una carenza di carico aerodinamico e assetti "stradali" rispetto alle auto progettate per la pista.
L'esempio lampante lo trovi con le due Ferrari 458, Italia e GT2 che nonostante la seconda sia meno potente riesce comunque ad essere più veloce.
Premesso che non ho mai visto fenomeni di sottosterzo così assurdi come quelli di cui parla cangia (mi verrebbe da pensare più che altro ad una errata configurazione del volante), quello che dici tu non mi torna. Non sono un grande esperto in materia, ma a velocità così basse (50/60 km/h) che io sappia il carico aerodinamico è bassissimo anche con una Formula 1.
Poi per carità il discorso tra 458 stradale e GT2 in linea di massima è corretto, ma la GT2 non è più veloce perchè (molto) più ha carico aerodinamico a 50 all'ora, è più veloce perchè ha più grip meccanico (gomme slick, sospensioni e assetti da gara, ecc), perchè è più leggera e perchè ha molto più carico aerodinamico nelle curve veloci...a 50 km/h l'aerodinamica non "entra in funzione" o comunque pochissimo
Premesso che non ho mai visto fenomeni di sottosterzo così assurdi come quelli di cui parla cangia (mi verrebbe da pensare più che altro ad una errata configurazione del volante), quello che dici tu non mi torna. Non sono un grande esperto in materia, ma a velocità così basse (50/60 km/h) che io sappia il carico aerodinamico è bassissimo anche con una Formula 1.
Poi per carità il discorso tra 458 stradale e GT2 in linea di massima è corretto, ma la GT2 non è più veloce perchè (molto) più ha carico aerodinamico a 50 all'ora, è più veloce perchè ha più grip meccanico (gomme slick, sospensioni e assetti da gara, ecc), perchè è più leggera e perchè ha molto più carico aerodinamico nelle curve veloci...a 50 km/h l'aerodinamica non "entra in funzione" o comunque pochissimo
Dubito che a 50km/h si possano avere evidenti problemi di aderenza con una F40 o qualsiasi altra macchina in condizioni ottimali, quindi do per scontato che in realtà il valore debba essere ritoccato verso l'alto. Altrimenti il problema è da ricercare altrove e non nelle doti simulative del gioco.
jumpboy8
24-01-2015, 18:07
Dubito che a 50km/h si possano avere evidenti problemi di aderenza con una F40 o qualsiasi altra macchina in condizioni ottimali, quindi do per scontato che in realtà il valore debba essere ritoccato verso l'alto. Altrimenti il problema è da ricercare altrove e non nelle doti simulative del gioco.
Infatti, io cosa ho detto? Che secondo me è lui che ha configurato male il volante, non certo che è il gioco che è assurdo :asd:
Più che altro perché a basse velocità il carico aerodinamico è pressoché inesistente. Ti basta mettere fuori la mano dal finestrino a 50 e 130kmh per capire quanto varia...
MarcoAK47
24-01-2015, 23:44
ciao, ho bisogno di un piacere, se possibile.
Ho formattato il pc e ho salvato solo la cartella "common" in "steamapps". Mi servirebbe tutto il codice contenuto nel file "appmanifest" di assetto corsa presente nella cartella "steamapps", altrimenti steam non mi trova il gioco e mi toccherebbe riscaricare tutto di nuovo....... :(
Risolto
Infatti, io cosa ho detto? Che secondo me è lui che ha configurato male il volante, non certo che è il gioco che è assurdo :asd:
il problema è che lo stesso difetto me lo da sia col pad ( xbox360 ) che col volante .. sapendo per certo che si riesce a giocare bene, vorrei capire da cosa dipende la cosa ..
ciao, ho bisogno di un piacere, se possibile.
Ho formattato il pc e ho salvato solo la cartella "common" in "steamapps". Mi servirebbe tutto il codice contenuto nel file "appmanifest" di assetto corsa presente nella cartella "steamapps", altrimenti steam non mi trova il gioco e mi toccherebbe riscaricare tutto di nuovo....... :(
Non sono a casa per cui non posso aiutarti, ma in teoria se cancelli il file e da Steam fai "ripara gioco" dovrebbe sistemare
MarcoAK47
25-01-2015, 09:24
Non sono a casa per cui non posso aiutarti, ma in teoria se cancelli il file e da Steam fai "ripara gioco" dovrebbe sistemare
no senza il file appmanifest per steam il gioco non l'hai scaricato e non ti lascia fare nulla su di esso. Comunque ho risolto, ho copiato il file app manifest di un altro gioco, poi con varie info trovate in rete e varie prove, alla fine ho messo appid 244210, buildid 496863, poi ho cambiato mounteddepot in activedepot ed è riuscito a riconoscere il gioco, mi ha riscaricato le directx, net e cose varie e alla fine è partito tutto. Salvo :ciapet:
KingZuZu
25-01-2015, 11:46
la i.a è veramente scandalosa, se non peggio, penso sia la peggiore che ho visto in un gioco di guida, anzi i vari codemaster etc con effetto elastico che lo scempio di assetto corsa, fate una gara con la traiettoria ideale, a parte che restano fissi sulla traiettoria ideale peggio dei treni, fermatevi direttamente sulla traiettoria ideale in rettilineo prima di una curva dove volete, aspettate che le auto della cpu compiono un giro e appena vi trovano fermo sulla traiettoria, non provano nemmeno a spostarsi frenano, causando un mega tamponamento con le altre auto dietro che al loro volta non evitano ma continuano ad andare sui loro binari contro le auto davanti e per passarvi ripeto con la vostra macchina ferma sulla traiettoria ideale vi spingono, si spostano solamente di qualche cm...è un vero scempio, è un i.a veramente stupida non vedevo un comportamento così dagli anni 2000...
realalberto
25-01-2015, 13:43
la i.a è veramente scandalosa, se non peggio, penso sia la peggiore che ho visto in un gioco di guida, anzi i vari codemaster etc con effetto elastico che lo scempio di assetto corsa, fate una gara con la traiettoria ideale, a parte che restano fissi sulla traiettoria ideale peggio dei treni, fermatevi direttamente sulla traiettoria ideale in rettilineo prima di una curva dove volete, aspettate che le auto della cpu compiono un giro e appena vi trovano fermo sulla traiettoria, non provano nemmeno a spostarsi frenano, causando un mega tamponamento con le altre auto dietro che al loro volta non evitano ma continuano ad andare sui loro binari contro le auto davanti e per passarvi ripeto con la vostra macchina ferma sulla traiettoria ideale vi spingono, si spostano solamente di qualche cm...è un vero scempio, è un i.a veramente stupida non vedevo un comportamento così dagli anni 2000...
Triste ma vero, probabilmente il punto più debole del sim
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
oggi sono stato tamponato direttamente nella corsia di uscita dai box :D
Purtroppo fanno spesso così ... alcune volte invece se ti inserisci allargano e non ti toccano ... "sono corretti" ma è la minoranza dei casi .... mi pare che lavorino sull'aggressività dilla AI e sul fatto che sono rinunciatari ma quando ti ignorano direi che non ha a che fare con l'aggressività ... speriamo migliorino :)
KingZuZu
25-01-2015, 14:20
oggi sono stato tamponato direttamente nella corsia di uscita dai box :D
Purtroppo fanno spesso così ... alcune volte invece se ti inserisci allargano e non ti toccano ... "sono corretti" ma è la minoranza dei casi .... mi pare che lavorino sull'aggressività dilla AI e sul fatto che sono rinunciatari ma quando ti ignorano direi che non ha a che fare con l'aggressività ... speriamo migliorino :)
speriamo, perchè per essere nel 2015 ha un ia veramente deficente ahah:ciapet:
io ho sempre giocato online ho provato a giocare in singolo ma dopo aver visto certe scene ho deciso di ridedicarmi solo all'online!
supermightyz
25-01-2015, 16:15
Mi date un consiglio per giocare in modo decente ad Assetto Corsa?
Ci sto provando in tutti i modi, online è ingiocabile...ora ho provato Monza, ero primo guidando in modo decente, quello dietro mi prende in pieno alla prima variante...tutti che tagliano, gente che ti viene addosso...ma c'è un modo per evitar ciò?
Server pubblici in Assetto Corsa sono da evitare come la piste per svariati motivi:
1) ping e lag con giocatori da svariati posti al mondo, oltre che alla dislocazione del server stesso
2)configurazione del server, non sapendo "chi" gestisce il tutto manca la trasparenza su auto/piste caricate sul server...oltre che impostazioni dello stesso server
3)giocare con "sconosciuti" non si sa mai cosa può succedere....
Mi date un consiglio per giocare in modo decente ad Assetto Corsa?
Ci sto provando in tutti i modi, online è ingiocabile...ora ho provato Monza, ero primo guidando in modo decente, quello dietro mi prende in pieno alla prima variante...tutti che tagliano, gente che ti viene addosso...ma c'è un modo per evitar ciò?
beh descritto così direi che giocare off-line è un pelo meglio :) :D e sai esattamente cosa aspettarti :D
Saetta_McQueen
25-01-2015, 22:13
Server pubblici in Assetto Corsa sono da evitare come la piste per svariati motivi:
1) ping e lag con giocatori da svariati posti al mondo, oltre che alla dislocazione del server stesso
2)configurazione del server, non sapendo "chi" gestisce il tutto manca la trasparenza su auto/piste caricate sul server...oltre che impostazioni dello stesso server
purtroppo è vero ma è l'unico modo per giocare quando si ha un pò di tempo libero a random.
come sai vi sono diversi gruppi che organizzano gli eventi, ma c'è il problema dell'orario e di solito i server o non ci sono proprio oppure sono vuoti al di fuori dell'evento.
in effetti, su 10 gare, ne possono capitare quando va bene solo due decenti sui server pubblici, senza contare poi la logica di chi crea il server (alcuni con 1 ora di pratica, 15 minuti di qualifica e 5 giri di gara, giusto per dire..., altri senza danni e qui i bimbiminkia navigano, ecc...).
non so è una sensazione mia, ma questo gioco sembra aver catalizzato in modo particolare l'attenzione di una certa utenza...
off line l'IA è scandalosa, come già detto anche da altri, e quindi alla fine spesso finisco col girare in hot lap... e tra poco se chiuderà il server RSR non avrò più neanche lo stimolo per questo. facciamo in modo che non accada ;)
supermightyz
25-01-2015, 22:27
come sai vi sono diversi gruppi che organizzano gli eventi, ma c'è il problema dell'orario e di solito i server o non ci sono proprio oppure sono vuoti al di fuori dell'evento.
Sì concordo. La struttura di AC predilige l'online organizzato, è fatto per questo il gioco. Dalle gare "sfoglio i server" e vediamo cosa c'è si trae poca soddisfazione.
realalberto
26-01-2015, 06:30
purtroppo è vero ma è l'unico modo per giocare quando si ha un pò di tempo libero a random.
in effetti, su 10 gare, ne possono capitare quando va bene solo due decenti sui server pubblici, senza contare poi la logica di chi crea il server (alcuni con 1 ora di pratica, 15 minuti di qualifica e 5 giri di gara, giusto per dire..., altri senza danni e qui i bimbiminkia navigano, ecc...).
non so è una sensazione mia, ma questo gioco sembra aver catalizzato in modo particolare l'attenzione di una certa utenza...
off line l'IA è scandalosa, come già detto anche da altri, e quindi alla fine spesso finisco col girare in hot lap... e tra poco se chiuderà il server RSR non avrò più neanche lo stimolo per questo. facciamo in modo che non accada ;)
Chiude RSR? Chi l'ha detto?
Chiude RSR? Chi l'ha detto?
http://assettocorsafan.com/rsr-live-timing-rischia-di-chiudere-battenti/
supermightyz
26-01-2015, 08:59
http://assettocorsafan.com/rsr-live-timing-rischia-di-chiudere-battenti/
RSR non è a rischio chiusura, vogliono monetizzare...
pollopopo
26-01-2015, 10:32
Be ogni servizio sta in piedi all'inizio per passione....poi è normale che se le donazioni sono misere lo mettono a pagamento....
Anzi è giusto pagare per un buon servizio basta che costi il giusto
Inviato dal mio LG-D855
RSR non è a rischio chiusura, vogliono monetizzare...
ho solo riportato un informazione,mica ho espresso un giudizio...
slide1965
26-01-2015, 11:41
Niente di nuovo, era esattamente quello che si era detto mesi e mesi fa.
Non esiste gioco di corse online (a parte iracing) che consenta di avere un online serio e il motivo è sempre lo stesso, ovvero che non si paga per correre, questo è e sarà sempre l'unico deterrente per i guastafeste.
JeremyWade
26-01-2015, 12:32
Niente di nuovo, era esattamente quello che si era detto mesi e mesi fa.
Non esiste gioco di corse online (a parte iracing) che consenta di avere un online serio e il motivo è sempre lo stesso, ovvero che non si paga per correre, questo è e sarà sempre l'unico deterrente per i guastafeste.
...Continui ad inserire nei tuoi post sto benedetto Iracing...
A livello di tipologia di prodotto, obbiettivi di sviluppo, struttura portante della piattaforma, è completamente diverso da tutte le altre piattaforme in commercio, ergo, assolutamente non paragonabile.
JeremyWade
26-01-2015, 12:41
-Sostituiamo Assetto Corsa con "in qualsiasi Sim acquistabile avente server pubblici", cosi facciamo meno disinformazione.
A memoria non riesco a ricordare piattaforma in cui ci si divertiva sui server pubblici (GTL, Saga Simbin, Saga ISI per citarne alcuni); senza community e portali vari che organizzavano cose fatte bene, il multiplayer pubblico era uguale da tutte le parti.
1)Come sopra, è sempre stata la stessa cosa ovunque.
2)Non colgo il punto, ma se si parla sempre di "server pubblici", era lo stesso ovunque, leghe e campionati organizzati a parte.
3)Idem con patate, solita solfa su qualsiasi sim "acquistabile".
Secondo me non hai chiara la tipologia di prodotto che ti piace particolarmente, forse dovresti orientarti sui servizi di corse online a pagamento, che offrono molto di piu sui punti da te citati. Rimangono a pagamento, questo è vero, ma cio che cerchi tu nei prodotti "acquistabili", NON ESISTE.
slide1965
26-01-2015, 12:44
A livello di tipologia di prodotto, obbiettivi di sviluppo, struttura portante della piattaforma, è completamente diverso da tutte le altre piattaforme in commercio, ergo, assolutamente non paragonabile.
Cosa non ti è chiaro?
qualcuno , come ovvio che sia , ha riportato le solite problematiche relative a gente che va online e gioca a demolition derby, senza regole educazione e buonsenso finendo per rovinare le gare e riducendo il tutto alla sagra della salsiccia
Come già detto , se non si paga per gareggiare il problema non è in alcun modo risolvibile e in questo senso non credo ci sia esempio più calzante di iracing per far capire cosa accade invece pagando .
Cosa non ti è chiaro?
Pensi che ci sia bisogno di te che specifichi che le 2 piattaforme sono differenti per intuirlo ?
Ziosilvio
26-01-2015, 12:52
Non è il caso di inalberarsi per queste cose.
Cosa non ti è chiaro?
qualcuno , come ovvio che sia , ha riportato le solite problematiche relative a gente che va online e gioca a demolition derby, senza regole educazione e buonsenso finendo per rovinare le gare e riducendo il tutto alla sagra della salsiccia
Come già detto , se non si paga per gareggiare il problema non è in alcun modo risolvibile e in questo senso non credo ci sia esempio più calzante di iracing per far capire cosa accade invece pagando .
Cosa non ti è chiaro?
Pensi che io abbia bisogno di te per capire le 2 piattaforme sono differenti ?
E non è il caso neanche di inalberarsi per queste altre cose.
GigoBoso
26-01-2015, 13:26
Sì concordo. La struttura di AC predilige l'online organizzato, è fatto per questo il gioco. Dalle gare "sfoglio i server" e vediamo cosa c'è si trae poca soddisfazione.
Ma è proprio come gioco io !!!!! :confused:
Poi nel caso non ci fosse niente di interessante c'è sempre un ottimo single player, con sfide, carriera ecc...
pollopopo
26-01-2015, 13:43
Be..... Il modo per eliminare i c@glioni dall'oline non ci vuole molto....... Basta che fra test, qualifiche ecc... Ci siano regole per far uscire i giocatori meno adeguati e raggrupparli in categorie così che si divertano a sfasciare la macchina fra loro.......
-Bandiere
-Danni
-Eliminazione se sopra la soglia di tempo massima
-Quantità di fuori pista
-Rating divisi in categorie nel single player per una selezione già poco prima di iniziare
-patente in stile gran turismo
Ecc...
Se io viaggio a imola in 1.54 con la bmw gt2 è inutile che entri in un server dove il peggiore gira in 1.50 di media....peró se il mio rating in single player su pulizia di guida e corettezza è alto potrei comunque entrare per 'divertirmi' con giocatori in carne e ossa....poi se in test e qualifiche rompo i maron vo fuori e ciccia....
Le vie del signore per evitare demolition server esistono....basta volerle implementare in game
Che poi nessuno simulatore lo fa è n'altra storia...
È come se in cod mettessero la regola che se non ti muovi in raggio di 15metri per più di 20secondi esci dal server xD....sarebbe na manna dal cielo peró poi tutti i camperoni (una infinità) non lo comprerebbero più xD
Inviato dal mio LG-D855
basta iscriversi (gratis) a qualche portale di appassionati che organizzano campionati online,per non avere in pista bimbiminkia che ti sportellano o che ti travolgono.non vedo il problema....online da sempre esistono gli idioti,i frustrati e quelli che volano con i cheat....
esempio veloce con gtr2,pilsb---bude gare libere di 7 giri con gente seria e spesso qualche idiota..che se appariva troppo spesso veniva escluso a calci in culo...e un evento settimanale di un ora per quelli che si qualificavano in determinati tempi con regole ferree.
camp--die stagioni di 10 gare da un ora ,con tanto di direzione di gara e penalita come in formula 1 e ban irrevocabile per i fenomeni della sportellata.
quindi se nei server liberi ci sono gli idioti,cercate qualche comunita' seria e iscrivetevi a qualche campionato,inutile frignare o lamentarvi se nei server liberi non si puo' guidare....anche con le regole,un idiota resta un idiota.
ps.racing---ldonline aveva messo a disposizione due server (parlo di AC) per qualificarsi alla prima stagione gt2 e gt3,20 posti liberi per ogni categoria con premi finali....qualcuno di quelli che si lamenta dell online ha almeno provato a qualificarsi?era tutto gratis...
pollopopo
26-01-2015, 13:49
Leggi sopra....
Basterebbe che facessero delle regole in game....
On vuol dire che se è sempre stato così deve esserlo a vita xD
Ci sono mille siti che organizzano ecc.... Se facessero un online aperto a tutti fatto bene uno non dovrebbe rompersi i maroni per cercare e accedere a i vari eventi....eventi che per un motivo o per un altro uno ouó non esserne a conoscenza
Inviato dal mio LG-D855
Leggi sopra....
Basterebbe che facessero delle regole in game....
On vuol dire che se è sempre stato così deve esserlo a vita xD
Ci sono mille siti che organizzano ecc.... Se facessero un online aperto a tutti fatto bene uno non dovrebbe rompersi i maroni per cercare e accedere a i vari eventi....eventi che per un motivo o per un altro uno ouó non esserne a conoscenza
Inviato dal mio LG-D855
no,non e' questione di regole in game,perche' anche se e' uno dei sim piu' realistici,ci potrebbe anche essere qualcuno che vuole farsi le regole a modo suo.se tu vincoli il gioco troppo rigidamente perdi utenza...e che piaccia o meno,i sim non vengono prodotti per fare un "regalo" agli appassionati ma per fare soldi.
resta il fatto che anche con le regole ci sara' sempre il guidatore scorretto ed e' per questo che gli eventi organizzati hanno anche,quindi oltre alle regole bandiere,taglio pista,soste ai box ecc ecc,un sistema di direzione di gara per valutare le scorrettezze in pista.
Misterxxx1
26-01-2015, 14:19
Siamo anche fortunati, ci sono simulatori dove si paga l'online e tutti i server vuoti XD
Tornando ad AC, chi acquista il gioco deve accedere ai server pubblici e su questo non ci piove, difficilmente ci saranno altre regole oltre il kick/Ban e bandiere che saranno presto implementate, cmq mai dire mai...
Per chi vuole giocare seriamente ci sono eventi e campionati organizzati dalla community e server privati con password
Alla fine sui server pubblici ci saranno solo ed esclusivamente utenti occasionali, BM e gente esclusa dai vari portali, tutti insieme per un bel destruction derby!!
slide1965
26-01-2015, 14:28
Non esistono regole sufficienti di per se ad evitare l'ingresso dei milioni di bmk di cui il mondo è pieno .
Se entri in un server pubblico e partecipi alla gara puoi avere penalità sul giro se tagli o se provochi incidenti o adirittura essere kikkato da server (bisogna poi capire "chi" stabilisce che l'incidente è voluto o meno ) e in ogni caso ricordiamoci che questi personaggi non giocano per gareggiare ma per trollare per cui, anche quando subissero una penalità per aver tamponato uno alla prima curva non gliene potrebbe fregare di meno ,gli è sufficiente l'aver rovinato la gara agli altri per essere felici e farsi 4 risate , anche se li cacci fuori la gara te l'hanno rovinata e in tempo luce entrano in un altra stanza a rompere le scatole ai nuovi malcapitati.
Il problema non è risolvibile con 4 regole ma è alla fonte , ovvero nell educazione e nella serietà dei partecipanti , quindi si salvi chi può e qui torniamo sempre al solito punto......
Dato che non esiste una scuola di educazione ai giochi di guida l'unico vero , reale deterrente(anche se capisco che faccia storcere il naso ) e "sganciare la moneta per giocare".
Così facendo la siepe di bmk viene debellata in un lampo, si smarinano come la neve al sole dato che codeste persone non pagano per rompere le palle quando possono farlo gratis, non per niente nel "Benedetto" iracing è pressoché impossibile trovare codesti personaggi
no,non e' questione di regole in game,perche' anche se e' uno dei sim piu' realistici,ci potrebbe anche essere qualcuno che vuole farsi le regole a modo suo.se tu vincoli il gioco troppo rigidamente perdi utenza...e che piaccia o meno,i sim non vengono prodotti per fare un "regalo" agli appassionati ma per fare soldi.
resta il fatto che anche con le regole ci sara' sempre il guidatore scorretto ed e' per questo che gli eventi organizzati hanno anche,quindi oltre alle regole bandiere,taglio pista,soste ai box ecc ecc,un sistema di direzione di gara per valutare le scorrettezze in pista.
Esatto. Chi entra per fare il cazzone e rovinare le gare altrui se ne frega delle bandiere, l'unico modo per correre tranquilli è organizzarsi e giocare in server in cui ci sono persone corrette (e magari una direzione gara), tutto qua.
Ma è proprio come gioco io !!!!! :confused:
Poi nel caso non ci fosse niente di interessante c'è sempre un ottimo single player, con sfide, carriera ecc...
Per ottimo sigle player che cosa intendi? :D .....io per il momento gradirei giusto una IA un po' più "umana" ....speriamo che sia in programma qualche intervento importante già dai prox aggiornamenti!!!
JeremyWade
26-01-2015, 15:43
Non esistono regole sufficienti di per se ad evitare l'ingresso dei milioni di bmk di cui il mondo è pieno .
Se entri in un server pubblico e partecipi alla gara puoi avere penalità sul giro se tagli o se provochi incidenti o adirittura essere kikkato da server (bisogna poi capire "chi" stabilisce che l'incidente è voluto o meno ) e in ogni caso ricordiamoci che questi personaggi non giocano per gareggiare ma per trollare per cui, anche quando subissero una penalità per aver tamponato uno alla prima curva non gliene potrebbe fregare di meno ,gli è sufficiente l'aver rovinato la gara agli altri per essere felici e farsi 4 risate , anche se li cacci fuori la gara te l'hanno rovinata e in tempo luce entrano in un altra stanza a rompere le scatole ai nuovi malcapitati.
Il problema non è risolvibile con 4 regole ma è alla fonte , ovvero nell educazione e nella serietà dei partecipanti , quindi si salvi chi può e qui torniamo sempre al solito punto......
Dato che non esiste una scuola di educazione ai giochi di guida l'unico vero , reale deterrente(anche se capisco che faccia storcere il naso ) e "sganciare la moneta per giocare".
Così facendo la siepe di bmk viene debellata in un lampo, si smarinano come la neve al sole dato che codeste persone non pagano per rompere le palle quando possono farlo gratis, non per niente nel "Benedetto" iracing è pressoché impossibile trovare codesti personaggi
Questo è un tuo pensiero, non la messa... nelle series rookie, classe D sia road che oval, la realtà che è quasi impossibile NON trovarli, gli animali che non ne hanno idea di come si stia in pista, cosi come si trovano anche in series piu "alte", tipo la GT3 in gare che non siano il "SOF" settimanale.
Non lo so, magari non lo noti, ma ti assicuro che noi altri arrivati alle patenti superiori, evitiamo le altre gare come la peste appunto per non rischiare di perderle (e qui entra in ballo il "rinomato" sistema Safety rating, secondo il quale se mi tamponi perche non sai stare in pista, pago anche io che non c'entro nulla...) e non assolutamente perche "non ci piacerebbe correrci".
Tanto per farti un'esempio, scorsa season 4 classe A: ce ne fosse stato uno, e dico uno che desse strada sotto bandiere blu, o che desse strada in outlap nei confronti di chi era nel giro in pratica.
Lo so che secondo "loro" le bandiere blu sono "informative" e non obbligatorie come nei champ Pro, pero che cavolo, un po di buon senso...
Boh... Pensiero mio.
PS per lo staff, non sono assolutamente inalberato :D
supermightyz
26-01-2015, 16:39
Siamo anche fortunati, ci sono simulatori dove si paga l'online e tutti i server vuoti XD
Anche l'online di AC sembra gratis, ma in realtà non lo è affatto! ;)
Dietro le "stanze" che si vedono online ci sono server/pc privati o a noleggio(virtuali o dedicati), configurazioni, tempo e denaro "investiti".
slide1965
26-01-2015, 17:18
Questo è un tuo pensiero, non la messa... nelle series rookie, classe D sia road che oval, la realtà che è quasi impossibile NON trovarli, gli animali che non ne hanno idea di come si stia in pista, cosi come si trovano anche in series piu "alte", tipo la GT3 in gare che non siano il "SOF" settimanale.
Non lo so, magari non lo noti, ma ti assicuro che noi altri arrivati alle patenti superiori, evitiamo le altre gare come la peste appunto per non rischiare di perderle (e qui entra in ballo il "rinomato" sistema Safety rating, secondo il quale se mi tamponi perche non sai stare in pista, pago anche io che non c'entro nulla...) e non assolutamente perche "non ci piacerebbe correrci".
Tanto per farti un'esempio, scorsa season 4 classe A: ce ne fosse stato uno, e dico uno che desse strada sotto bandiere blu, o che desse strada in outlap nei confronti di chi era nel giro in pratica.
Lo so che secondo "loro" le bandiere blu sono "informative" e non obbligatorie come nei champ Pro, pero che cavolo, un po di buon senso...
Boh... Pensiero mio.
PS per lo staff, non sono assolutamente inalberato :D
Quella rookie è l'unica serie dove capita di trovare qualche idiota o incapace e i motivi sono ovvi, in primis perché hanno appena iniziato e pur avendo buonsenso spesso non riescono a guidare pulito neanche volendo , e secondo perché proprio essendo la rookie la categoria iniziale di iracing , capita che si iscriva qualche giocatore della domenica che vuole provare il gioco , fa un paio di garette, non si diverte perché si aspettava un gioco più facile , rompe le scatole agli altri un paio di sere e poi disinstalla.
Per il resto su iracing la tipologia di utenza (e di conseguenza le gare )gioca pulito, sorpassa solo se ci sta e chiede scusa se ti sfiora per sbaglio il paraurti , oserei dire che rispetto agli altri giochi (dove guardacaso non si paga per gareggiare ) non c'è un abisso in termini di correttezza , di più e ribadisco un altra volta che l'unica soluzione ai rompiscatole è la gabella da pagare
KingZuZu
26-01-2015, 18:10
dovrebbero inserire una possibilità di dettare il server etc in game come in qualsiasi gioco recente e non tramite l'eseguibile esterno! comunque io e i miei amici tiriamo su il server e per giocare e eseguire il server sulla stesso pc basta che il pc che sta facendo da server cerchi il suo server su lan e non su online!
thegamba
26-01-2015, 19:34
dovrebbero inserire una possibilità di dettare il server etc in game come in qualsiasi gioco recente e non tramite l'eseguibile esterno! comunque io e i miei amici tiriamo su il server e per giocare e eseguire il server sulla stesso pc basta che il pc che sta facendo da server cerchi il suo server su lan e non su online!
Funziona esattamente come rfactor 2... Solo che gli isi han fatto un eseguibile unico per il dedicato:) Identica anche la ricerca sulla lan dell'host, che altrimenti non trva la propria stanza:fagiano:
JeremyWade
26-01-2015, 20:08
Quella rookie è l'unica serie dove capita di trovare qualche idiota o incapace e i motivi sono ovvi, in primis perché hanno appena iniziato e pur avendo buonsenso spesso non riescono a guidare pulito neanche volendo , e secondo perché proprio essendo la rookie la categoria iniziale di iracing , capita che si iscriva qualche giocatore della domenica che vuole provare il gioco , fa un paio di garette, non si diverte perché si aspettava un gioco più facile , rompe le scatole agli altri un paio di sere e poi disinstalla.
Per il resto su iracing la tipologia di utenza (e di conseguenza le gare )gioca pulito, sorpassa solo se ci sta e chiede scusa se ti sfiora per sbaglio il paraurti , oserei dire che rispetto agli altri giochi (dove guardacaso non si paga per gareggiare ) non c'è un abisso in termini di correttezza , di più e ribadisco un altra volta che l'unica soluzione ai rompiscatole è la gabella da pagare
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo, ma nel modo più assoluto.
Se si continua a paragonare i server di IRacing (autoregolati da un sistema di controllo automatico), ai server pubblici di AC, saga Simbin o ISI, allora fino a qui, ripeto, solo FINO A QUI, siamo d'accordo.
Se poi facciamo entrare in gioco tutti i centinaia di portali, leghe, o community presenti sul web, ed i relativi campionati organizzati, la differenza "abissale", è a favore delle suddette community varie.
L'unico "ambiente" che vi si avvicini (e non del tutto), su IRacing, sono i campionati PRO, sia le Series di fine anno, che il Mondiale, che differiscono dalle altre series a livello di organizzazione.
Non sono d'accordo sul tuo ragionamento, perche in tutte le series (escluse quelle PRO), non sono presenti determinate "features", presenti invece in qualsiasi lega o portale che organizzi eventi sugli altri sim:
-Nessun tipo di Direzione Gara presente durante la stessa (ES. l'automatizzazione del sistema non impedisce al pilota con l'auto completamente distrutta di continuare la gara con un auto che non cammina neanche dritta, rischiando di compromettere/rovinare la gara altrui, o la questione "bandiere Blu Informative e non obbligatorie, che altro non è che un palliativo introdotto solo per ovviare alla non presenza della DG)
-Equità/Non Equità nelle infrazioni commesse/subite:
Trovo abbastanza ridicolo che un pilota che non commette infrazioni debba essere penalizzato ugualmente quando ci viene solo coinvolto.
(La menata del SR secondo me, con quel sistema li non ha nessuna logica, ricordo di esser passato dalla Rookie alla A in 2 settimane scarse; troppo facile, e quindi troppo facile trovar gente "da classe D" in classi superiori.)
-Sistema di Protest assolutamente poco serio:
Lo staff tende sempre e comunque tutelare i propri finaziatori, percui effettuare un protest nei riguardi di gente indegna lascia il tempo che trova, e questo mi è successo personalmente, non nella Rookie, non in classe D, ma addirittura nella Pro Series! :D
X concludere, io credo che il sistema automatizzato di IR sia, per IR stesso, l'unico modo per poter "scoraggiare", eventuali bambini in mezzo ai piedi, e l'unico modo per un numero di utenza di tali proporzioni, ma in quanto a funzionalità e serietà sono convinto che niente e nessun computer potrà mai sostituire l'essere umano, presente in tutti i campionati organizzati da portali e leghe, e su IR solo nei 2 campionati del mondo.
Percio non credo che l'unico modo per poter gareggiare "seriamente" sia pagare.
arciere91
27-01-2015, 13:26
A quanto pare ho un problema con il volante ed il gioco.
Il volante viene riconosciuto e tutto messo a posto; quando il volante è dritto lo è anche nel gioco, ma più giro e più si notano alcuni gradi di differenza. Cioè, se giro il volante di 90 gradi nel gioco mi gira a qualche grado di più, e più giro e più questo dislivello aumenta. Non ho provato con tutte le macchine, ma con 500 e Giulietta me lo fa. E questo mi accade anche in Euro Truck, quindi non solo Assetto Corsa. Qualcuno sa perchè e se posso risolvere?
GigoBoso
27-01-2015, 13:31
io per forza di cose gioco solo su servers pubblici, anche volendo fare diversamente non avrei comunque la password. Quindi sono del parere che ci vorrebbero dei servers dedicati.
E' vero che capita di trovare i crashers, ma per fortuna sono molto rari e spesso mi diverto molto, perchè male che vada che vieni fatto fuori puoi comunque ripartire dai box e continuare la corsa.
Voi come aiuto lo usate il tacco punta automatico? Io ho provato a metterlo e a toglierlo ma non ho notato differenze, in cosa consiste di preciso?
A quanto pare ho un problema con il volante ed il gioco.
Il volante viene riconosciuto e tutto messo a posto; quando il volante è dritto lo è anche nel gioco, ma più giro e più si notano alcuni gradi di differenza. Cioè, se giro il volante di 90 gradi nel gioco mi gira a qualche grado di più, e più giro e più questo dislivello aumenta. Non ho provato con tutte le macchine, ma con 500 e Giulietta me lo fa. E questo mi accade anche in Euro Truck, quindi non solo Assetto Corsa. Qualcuno sa perchè e se posso risolvere?
Perchè il volante non riesce a coprire l'intera escursione delle auto stradali. Se provi con auto da corsa non dovrebbe succedere.
slide1965
27-01-2015, 17:07
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo, ma nel modo più assoluto.
Se si continua a paragonare i server di IRacing (autoregolati da un sistema di controllo automatico), ai server pubblici di AC, saga Simbin o ISI, allora fino a qui, ripeto, solo FINO A QUI, siamo d'accordo.
Se poi facciamo entrare in gioco tutti i centinaia di portali, leghe, o community presenti sul web, ed i relativi campionati organizzati, la differenza "abissale", è a favore delle suddette community varie.
L'unico "ambiente" che vi si avvicini (e non del tutto), su IRacing, sono i campionati PRO, sia le Series di fine anno, che il Mondiale, che differiscono dalle altre series a livello di organizzazione.
Non sono d'accordo sul tuo ragionamento, perche in tutte le series (escluse quelle PRO), non sono presenti determinate "features", presenti invece in qualsiasi lega o portale che organizzi eventi sugli altri sim:
-Nessun tipo di Direzione Gara presente durante la stessa (ES. l'automatizzazione del sistema non impedisce al pilota con l'auto completamente distrutta di continuare la gara con un auto che non cammina neanche dritta, rischiando di compromettere/rovinare la gara altrui, o la questione "bandiere Blu Informative e non obbligatorie, che altro non è che un palliativo introdotto solo per ovviare alla non presenza della DG)
-Equità/Non Equità nelle infrazioni commesse/subite:
Trovo abbastanza ridicolo che un pilota che non commette infrazioni debba essere penalizzato ugualmente quando ci viene solo coinvolto.
(La menata del SR secondo me, con quel sistema li non ha nessuna logica, ricordo di esser passato dalla Rookie alla A in 2 settimane scarse; troppo facile, e quindi troppo facile trovar gente "da classe D" in classi superiori.)
-Sistema di Protest assolutamente poco serio:
Lo staff tende sempre e comunque tutelare i propri finaziatori, percui effettuare un protest nei riguardi di gente indegna lascia il tempo che trova, e questo mi è successo personalmente, non nella Rookie, non in classe D, ma addirittura nella Pro Series! :D
X concludere, io credo che il sistema automatizzato di IR sia, per IR stesso, l'unico modo per poter "scoraggiare", eventuali bambini in mezzo ai piedi, e l'unico modo per un numero di utenza di tali proporzioni, ma in quanto a funzionalità e serietà sono convinto che niente e nessun computer potrà mai sostituire l'essere umano, presente in tutti i campionati organizzati da portali e leghe, e su IR solo nei 2 campionati del mondo.
Percio non credo che l'unico modo per poter gareggiare "seriamente" sia pagare.
Continuiamo a non capirci .
Per quanto posso essere d'accordo con quel che dici il problema sta da un altra parte ....il motivo per cui in iracing è raro vedere idioti che giocano ad autoscontri non dipende dal gestionale , ne dalle bandiere , ne dal sistema di protest, ne dalle patenti , belle o brutte che siano , .ma dal fatto che chi gioca a iracing paga per farlo , tutto qui , e solitamente , a meno che uno non sia cerebroleso o masochista , non paga un abbonamento mensile (che alla fine dell'anno inizia a farsi sentire come costi) per trollare in game , ma paga per guidare e farsi le sue gare perché è appassionato , mentre negli altri giochi di corse , dove si corre liberamente gratis , è evidente che la percentuale di chi entra in game a rompere le scatole perché non sa cosa fare o perché ha 10 minuti liberi prima di cena, si alzi drasticamente, tanto non gli costa nulla....il gioco c'è l'ha , l'ha già pagato .... E li , magari non si diverte nemmeno a giocarci e si è pentito di averlo comprato ma il gusto di rompere le scatole agli altri gratis interviene in certe persone , non c'è niente da fare .
È un discorso di una semplicità disarmante ed è per questo che in iracing si riesce comodamente a partecipare a gare che durano ore mentre in giochi come AC bisogna fare garette da 5 minuti , perché qui l'idiota è sempre in agguato rendendo impossibile l'esecuzione di una gara dove la correttezza e la pulizia di guida è fondamentale altrimenti una gara così lunga è già finita prima di cominciare.
L'unico modo in giochi come AC per giocare sereni online è creare stanze private, invitare solo amici dopo essersi messi d'accordo ( il che è non solo una menata galattica ma è anche molto limitante ) diversamente 9 volte su 10 finisce tutto in sagra della salsiccia.
È inutile che ci giriamo attorno
Continuiamo a non capirci .
Per quanto posso essere d'accordo con quel che dici il problema sta da un altra parte ....il motivo per cui in iracing è raro vedere idioti che giocano ad autoscontri non dipende dal gestionale ma dal fatto che chi gioca a iracing paga per farlo , tutto qui , e solitamente , a meno che uno non sia cerebroleso non paga per trollare ma per guidare mentre negli altri giochi di corse , dove si corre liberamente gratis , è evidente che la percentuale di chi entra in game a rompere le scatole perché non sa cosa fare si alzi drasticamente.
È un discorso di una semplicità disarmante
e tu cosa non capisci del fatto che all interno di una comunita di appassionati,su server di appassionati predisposti per un campionato,non ci sono bimbiminkia perche' vengono segati alla selezione o eventualmente alla prima gara?
poi concordo con te che se di base mi fai pagare per l online,difficilmente troverai perdigiorno o fenomeni,ma oggi e anche in passato,per correre senza minchioni su server gratis,ci si affilia a qualche gruppo di appassionati e via,problema finito.
slide1965
27-01-2015, 17:26
e tu cosa non capisci del fatto che all interno di una comunita di appassionati,su server di appassionati predisposti per un campionato,non ci sono bimbiminkia perche' vengono segati alla selezione o eventualmente alla prima gara?
poi concordo con te che se di base mi fai pagare per l online,difficilmente troverai perdigiorno o fenomeni,ma oggi e anche in passato,per correre senza minchioni su server gratis,ci si affilia a qualche gruppo di appassionati e via,problema finito.
Sei sicuro che sia io a non capire ?
Io sto spiegando senplicemente perché ci sono o non ci sono bmk, fine ...... il resto dei discorsi non li ho nemmeno affrontati dato che si parlava di quello .
Se avessi letto attentamente il mio post prima di postare un intervento scontato, avresti letto anche la parte dove dico appunto quello che dici tu (riferendomi a stanze private dove si corre con amici e agli enormi limiti che questa tipologia di organizzazione ha).
Te li spiego subito i limiti :
se io arrivo a casa dal lavoro alle 22 e ho voglia di farmi una gara seria subito, senza aver avuto il tempo per essermi messaggiato con tutti gli amici che ho per organizzare una gara (ammesso che tutti avessero il tempo di farla a quel ora ), voglio entrare in un gioco dove questa possibilità c'è.
Con il sistema delle stanze private tutto ciò non è possibile .
Vado avanti :
se io voglio fare una carriera online in un gioco di corse voglio poter affrontare avversari da tutto il mondo e partecipare a campionati dove ci sono centinaia di iscritti e non solo farmi le mie garette tra 10 amici
Fine
Sei sicuro che sia io a non capire ?
Io sto spiegando senplicemente perché ci sono o non ci sono bmk, fine ...... il resto dei discorsi non li ho nemmeno affrontati dato che si parlava di quello .
Se avessi letto attentamente il mio post prima di postare un intervento scontato, avresti letto anche la parte dove dico appunto quello che dici tu (riferendomi a stanze private dove si corre con amici e agli enormi limiti che questa tipologia di organizzazione ha).
Te li spiego subito i limiti :
se io arrivo a casa dal lavoro alle 22 e ho voglia di farmi una gara seria subito, senza aver avuto il tempo per essermi messaggiato con tutti gli amici che ho per organizzare una gara (ammesso che tutti avessero il tempo di farla a quel ora ), voglio entrare in un gioco dove questa possibilità c'è.
Con il sistema delle stanze private tutto ciò non è possibile .
Vado avanti :
se io voglio fare una carriera online in un gioco di corse voglio poter affrontare avversari da tutto il mondo e partecipare a campionati dove ci sono centinaia di iscritti e non solo farmi le mie garette tra 10 amici
Fine
e io sto cercando di farti capire che in un ambiente aperto a tutti,per forza di cose ci sono gli idioti i bimbi ecc.ecc.
il mio intervento scontato era anche per farti capire che gli enormi limiti di cui parli,non ci sono.
tu parli di stanze private come se fossimo a livello di cia e kgb....se io torno a casa e alle 22:00 mi viene voglia di fare una gara,mi collego alla comunita' in cui sono iscritto per il campionato e vedo se c' e' qualcuno online,altrimenti mi collego a qualche portale che propone gare 24/24 tipo i server bude (che a breve,se non sono gia' attivi,apriranno i server per AC) e mi metto a fare una gara per rilassarmi....e se salta fuori il fenomeno,lo si elimina dalla sessione al volo,finito il problema.
devi capire poi che molti si organizzano per frequentare diversi ambienti e "ridurre le enormi limitazioni" senza farsi delle menate assurde se a mezzanotte e tre quarti di mercoledi sera non trovano nessuno online per una gara.
tu sei partito diretto a dire che iracing e' il paradiso e gli altri sim sono una merda perche' ci sono i bimbi cattivi....io voglio farti capire che esistono davvero tanti modi per levare dalle palle i bimbi cattivi,senza spendere soldi e senza spalare merda o pontificare a destra e a sinistra.
poi ue'....pensala come vuoi,ma il problema che hai portato sotto i riflettori,non e' un reale problema se lo si affronta nel modo corretto.
slide1965
27-01-2015, 18:35
A questi punto non ci resta che fare come più ci aggrada così siamo tutti felici , io continuo a gareggiare beatamente su iracing quando voglio qualcosa di serio e uso AC come simulatore di hotlap, tu e gli altri fate come preferite.
Più bella di così ....
A questi punto non ci resta che fare come più ci aggrada così siamo tutti felici , io continuo a gareggiare beatamente su iracing quando voglio qualcosa di serio e uso AC come simulatore di hotlap, tu e gli altri fate come preferite.
Più bella di così ....
affare fatto,troveremo il modo di bearci in modo serio anche noi villici :D
slide1965
27-01-2015, 20:09
affare fatto,troveremo il modo di bearci in modo serio anche noi villici :D
Più che altro potresti dare una mano a quelli che giornalmente vengono qui a lamentarsi del fatto che non riescono a giocare online perché in ogni gara c'è il 50% di troll
Più che altro potresti dare una mano a quelli che giornalmente vengono qui a lamentarsi del fatto che non riescono a giocare online perché in ogni gara c'è il 50% di troll
io ho proposto diverse soluzioni....tu hai detto che meglio di iracing non c é niente contro i troll....pero' dai,finiamola qua,la pensiamo in modo diverso.
:cincin: ok?
Ziosilvio
27-01-2015, 21:36
Non è il caso di inalberarsi per queste cose.
E non è il caso neanche di inalberarsi per queste altre cose.
L'ho detto: e lo ripeto.
arciere91
27-01-2015, 22:06
Perchè il volante non riesce a coprire l'intera escursione delle auto stradali. Se provi con auto da corsa non dovrebbe succedere.
Si infatti ho provato con un paio di BMW e la Exos 125 e risponde ottimalmente
Più bella di così ....
sono d'accordo con te .
Magari in futuro kunos avra un servizio premium simile ad iracing dove paghi e ci sono tornei e campionati , ovviamente che funzioni in parallelo alla versione free dell online
skyscr3am
28-01-2015, 09:11
e non sarebbe molto più semplice che (come accade ad esempio in counter-strike che è un'altro genere di gioco) ci sia uno o più admin sul server?
Di solito chi paga per un server lo usa anche, dovrebbe stare lì o nominare altri admin sempre presenti, il primo che fa l'idiota viene sbattuto fuori e bannato vita natural durante..
Questo approccio ha 2 sfaccettature, la prima è che gli idioti non potranno più scappare
la seconda è che se malauguratamente causi un incidente non volendo, potresti essere messo tra gli idioti
Voi direte intanto la gara te l'ha rovinata, bhè ma almeno quella testa di c.. non la rivedrete mai più, è già qualcosa no?
Sotto questo punto di vista non so come funzioni AC a livello amministrativo
sono d'accordo con te .
Magari in futuro kunos avra un servizio premium simile ad iracing dove paghi e ci sono tornei e campionati , ovviamente che funzioni in parallelo alla versione free dell online
Sarebbe il massimo.
KingZuZu
28-01-2015, 10:44
Sarebbe il massimo.
intanto speriamo che si sbrighino tra bandiere penalità etc, perché già così sono belli carichi di lavoro!
JeremyWade
28-01-2015, 12:59
Più bella di così ....
Continuo a non capirti Slide.. dal mio lato, non si sta parlando di gusti personali; mi sembra stra-ovvio che ognuno sia libero di seguire le cose/persone che piu gli aggradano, in questo caso le piattaforme. Se si hanno scelte diverse vengono sempre e comunque rispettate :D
Il discorso, o almeno il mio intervento, era riferito al discorso "pagare per correre seriamente", non assolutamente riguardo le proprie preferenze personali.
Personalmente, (ma sono solo cose che riguardano me non tutti), posso tranquillamente affermare che, comunità italiane come GTR-Italia, CT-Star, Lisgo, ROTW, e straniere come Bude, GT-Web; hanno organizzato negli anni, e alcune di esse stanno ancora organizzando, campionati o eventi 24h con una dedizione e serietà che, essendo su Iracing da un po anche io, gli americani non ci sono mica ancora arrivati eh! :D
Credo chiunque ci abbia corso non possa assolutamente dar torto su questo.
Altresi, non bazzico Rfactor, ma sono a conoscenza di portali che fanno la stessa cosa anche su quel sim.
Ora... secondo me è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, si, su Iracing se vuoi correre a qualsiasi ora in qualsiasi giorno, mentre nelle altre parti dovevi rispettare dei giorni prestabiliti e degli orari, ma oltre a questo, parlando di serietà ed organizzazione, i portali e leghe citati sopra credimi, non sono secondi a nessuno..
Le preferenze personali rimangono personali e sono rispettate per carita.. ma non era questo il motivo del mio intervento :D
GigoBoso
28-01-2015, 13:26
Visto che continuate a paragonare Assetto Corsa con Iracing, permettemi di dire la mia, su Iracing oltre a dover pagare molto per giocare ci sono anche i menù browser tutti in inglese dove non si capisce quasi niente neppure conoscendo l'inglese. Non mi piace per niente. E poi quando lo provai io ad andare bene c'era una gara ogni 2 ore, quindui anche il discorso quando ho voglia ci gioco non vale.
Non entro nel merito del gioco vero e proprio, ma questi gravi difetti di cui sopra mi bastano a farmi preferire Assetto corsa.
slide1965
28-01-2015, 13:36
Visto che continuate a paragonare Assetto Corsa con Iracing, permettemi di dire la mia, su Iracing oltre a dover pagare molto per giocare ci sono anche i menù browser tutti in inglese dove non si capisce quasi niente neppure conoscendo l'inglese. Non mi piace per niente. E poi quando lo provai io ad andare bene c'era una gara ogni 2 ore, quindui anche il discorso quando ho voglia ci gioco non vale.
Non entro nel merito del gioco vero e proprio, ma questi gravi difetti di cui sopra mi bastano a farmi preferire Assetto corsa.
Eviterei di fare disinformazione .
Tralasciando il discorso menù in inglese che mi sembra un non-problema , parlando di gare c'è da specificare la classe di appartenenza.
Se sei un novizio (rookie) avrai a disposizione (ovviamente) solo le gare della tua categoria e campionati idem.
Chi sale con le classi trova gare a go-go, senza contare che oltre alle gare ufficiali ci sono pure le gare organizzate da utenti , cosa che immagino ti sia sfuggita
Eviterei di fare disinformazione .
Tralasciando il discorso menù in inglese che mi sembra un non-problema , parlando di gare c'è da specificare la classe di appartenenza.
Se sei un novizio (rookie) avrai a disposizione (ovviamente) solo le gare della tua categoria e campionati idem.
Chi sale con le classi trova gare a go-go, senza contare che oltre alle gare ufficiali ci sono pure le gare organizzate da utenti , cosa che immagino ti sia sfuggita
Ma perchè dover pagare un extra per avere una gestione delle gare online di questo tipo???
Ciao a tutti, sono un neo-possesore di AC e volante logitech g27 ma ho un problema, nella configurazione del volante ho notato che non funziona nel il pedale della frizione ne il cambio...cosa potrebbe essere? (ho installato più volte anche il driver dal sito della logitech...)
Grazieee
Edit risolto: erano i driver installati male
slide1965
28-01-2015, 17:26
Ma perchè dover pagare un extra per avere una gestione delle gare online di questo tipo???
Siamo sul thread di AC e non voglio portarlo ot, ti rispondo in breve poi conviene eventualmente parlarne da un altra parte .
In iracing paghi per avere un servizio e lo fai tramite abbonamento mensile o annuale , come quando vai in palestra paghi per usare la struttura , il succo è quello.
Perché ci sono migliaia di utenti che pagano quando in giro ci sono giochi tecnicamente altrettanto validi dove si gareggia gratis ?
Sono masochisti ?
No , pagano perché iracing mette a disposizione degli abbonati(a differenza di tutti gli altri racing game ) la possibilità di avere , oltre ad un gioco tecnicamente ben fatto e costantemente aggiornato , una carriera online con i controcaxxi, strutturata in maniera esemplare , con campionati , serie e gare a cui partecipano centinaia e centinaia di utenti che condividono la stessa passione e non gareggiano agli autoscontri.
Il tutto organizzato in maniera maniacale.
In sostanza chi gioca ad iracing lo fa con la stessa attitudine di chi farebbe un campionato reale e il tutto , come potrai intuire , assume tutt un altro sapore (sempre se questo è quello che uno cerca).
In sostanza , nulla a che vedere con le stanzine che trovi su AC .
Tutto qui.
Marc Wolmots
29-01-2015, 11:30
Ciao a tutti,
non si può creare una lan locale con assetto corsa? funziona solo online?
GigoBoso
29-01-2015, 13:41
A me come è concepito iracing non piace per niente, ma indubbiamente devono creare qualcosa per potenziare l'online su Assetto Corsa !
Ora come ora l'online di Assetto Corsa è insoddisfacente, sopratutto perchè sta somigliando in maniera preoccupante all'online di rfactor2, che come sappiamo tutti bene è ormai fallito da mesi (mai nessuno online) per non dire fin dalla sua nascita.
slide1965
29-01-2015, 15:31
A me come è concepito iracing non piace per niente, ma indubbiamente devono creare qualcosa per potenziare l'online su Assetto Corsa !.
I gusti non si discutono ma non la prendere male perché da quello che ti ho visto scrivere su iracing risulta lampante che il gioco non lo conosci mininamente quindi il fatto che non ti piaccia come è "concepito" ho il dubbio che sia dettato dal fatto che ci sia da pagare ......
Se iracing fosse gratuito , per come è concepito, sarebbero tutti li a giocare dato che se uno cerca una piattaforma online di gare automobilistiche non c'è di meglio e gli altri sono distanti anni luce .
Un altro evidente vantaggio che ha iracing , anche se a molti può non interessare, è la sempre completa ottimizzazione con tutto ciò che è sim racing hardware.
Qualsiasi tipo di postazione mobile , di volante o di pedaliera su iracing lavora al meglio , queste sono cose non poco importanti.
Giusto per capirci il bodnar su iracing va da favola , su AC meno bene , i sistemi tattili tipo Simvibe non ne parliamo , idem per i software di gestione del movimento su postazioni mobili
GigoBoso
29-01-2015, 16:03
I gusti non si discutono ma non la prendere male perché da quello che ti ho visto scrivere su iracing risulta lampante che il gioco non lo conosci mininamente quindi il fatto che non ti piaccia come è "concepito" ho il dubbio che sia dettato dal fatto che ci sia da pagare ......
Se iracing fosse gratuito , per come è concepito, sarebbero tutti li a giocare dato che se uno cerca una piattaforma online di gare automobilistiche non c'è di meglio e gli altri sono distanti anni luce .
Un altro evidente vantaggio che ha iracing , anche se a molti può non interessare, è la sempre completa ottimizzazione con tutto ciò che è sim racing hardware.
Qualsiasi tipo di postazione mobile , di volante o di pedaliera su iracing lavora al meglio , queste sono cose non poco importanti.
Giusto per capirci il bodnar su iracing va da favola , su AC meno bene , i sistemi tattili tipo Simvibe non ne parliamo , idem per i software di gestione del movimento su postazioni mobili
Non entro nel merito del gioco vero e proprio perchè ci sono 2 gravi problemi priama di arrivare al gioco vero e proprio:
1) non è questione di gratis o pagamento, ma il problema è che una volta pagato devi ripagare e ripagare non si sa quante volte.
2) è ovvio che non conosco iracing, perchè quando ho provato a giocarci non ci ho mai capito niente per colpa di menù browser web e della contortià di essi. Sono riuscito solo a correre da solo su un paio di piste.
slide1965
29-01-2015, 16:12
Non entro nel merito del gioco vero e proprio perchè ci sono 2 gravi problemi priama di arrivare al gioco vero e proprio:
1) non è questione di gratis o pagamento, ma il problema è che una volta pagato devi ripagare e ripagare non si sa quante volte.
2) è ovvio che non conosco iracing, perchè quando ho provato a giocarci non ci ho mai capito niente per colpa di menù browser web e della contortià di essi. Sono riuscito solo a correre da solo su un paio di piste.
Mi chiedo quindi come si possa porre critiche ad un gioco quando l'introduzione è " non entro nel merito del gioco ......."
È uno scherzo ?
Per quel che riguarda i 2 punti da te elencati :
1-se vai in palestra tutto l'anno , se vuoi che un quotidiano ti arrivi a casa tutto l'anno , se vuoi vedere Sky per 12 mesi , paghi un abbonamento per usufruire del servizio oppure paghi il primo mese e poi è gratis a vita ?
La risposta immagino la troverai da solo
2-i menù io e altre migliaia di utenti li usiamo con estrema normalita', non ho mai sentito nessuno lamentarsene per cui direi che è una cosa troppo personale
Ziosilvio
29-01-2015, 16:23
Mi sembra che stiamo parlando un po' troppo di iRacing: e un po' troppo poco di Assetto Corsa.
Suggerisco di tornare in topic.
alfredo.r
29-01-2015, 16:59
Qualcuno ha una GTX 960 e può dirmi come gira su questa scheda?
A me come è concepito iracing non piace per niente, ma indubbiamente devono creare qualcosa per potenziare l'online su Assetto Corsa !
Ora come ora l'online di Assetto Corsa è insoddisfacente, sopratutto perchè sta somigliando in maniera preoccupante all'online di rfactor2, che come sappiamo tutti bene è ormai fallito da mesi (mai nessuno online) per non dire fin dalla sua nascita.
quest è un altra caxxata l'online di rf2 non è morto ....per girare online deve quasi necessariamente appartenere ad una comunity tutto qui
se fosee come dici tu non avrebbe senso il continuo sviluppo che i programattori continuano a fare sulla piattaforma...
insomma fornendo giudizi su i irancing e rfactor2 direi che hai sparato un bel pò di cavolate
Qualcuno ha una GTX 960 e può dirmi come gira su questa scheda?
Spero proprio che valga tutti i 239 euro che mi è costata, ho appena finito di installarla al posto della HD 7850 che dopo due anni di onorato servizio mi ha soddifatto a pieno anche se ora con alcuni giochi cominciava ad arrancare, su AC devo ancora testarla per bene poi ti dirò.
La mia è una MSI GTX 960 GAMING 2G, scheda OC di fabbrica con piccola APP della MSI che consente tre livelli di utilizzo, silent mode, OC mod e gamig mode. L'ho acquistata anche perchè mi consente di tenere il mio alimentatore da 450w, per il resto ha tutte le qualità delle sorelle maggiori 970-980 quali G-SYNC, DIRECTX 12, MFAA tecnology......etc.... etc, anche se a livello di prestazioni dovremmo essere un pò sotto una GTX770.
alfredo.r
30-01-2015, 10:34
Spero proprio che valga tutti i 239 euro che mi è costata, ho appena finito di installarla al posto della HD 7850 che dopo due anni di onorato servizio mi ha soddifatto a pieno anche se ora con alcuni giochi cominciava ad arrancare, su AC devo ancora testarla per bene poi ti dirò.
La mia è una MSI GTX 960 GAMING 2G, scheda OC di fabbrica con piccola APP della MSI che consente tre livelli di utilizzo, silent mode, OC mod e gamig mode. L'ho acquistata anche perchè mi consente di tenere il mio alimentatore da 450w, per il resto ha tutte le qualità delle sorelle maggiori 970-980 quali G-SYNC, DIRECTX 12, MFAA tecnology......etc.... etc, anche se a livello di prestazioni dovremmo essere un pò sotto una GTX770.
Guarda ti sarei grato se tu mi lasciassi il tuo feedback su questa scheda ;)
Intendo prenderla anch'io a breve e sarei molto curioso di sapere le sue performance con assetto corsa e project cars visto che sostanzialmente la userei sopratutto con questi due giochi :)
Aspetto ansioso le tue prime impressioni :)
ma le dx12 non sono compatibili in parte anche con le fermi,le hd7 e 8?
GigoBoso
30-01-2015, 14:09
quest è un altra caxxata l'online di rf2 non è morto ....per girare online deve quasi necessariamente appartenere ad una comunity tutto qui
se fosee come dici tu non avrebbe senso il continuo sviluppo che i programattori continuano a fare sulla piattaforma...
insomma fornendo giudizi su i irancing e rfactor2 direi che hai sparato un bel pò di cavolate
Per te saranno cavolate, invece io ho raccontato la mia esperienza personale con quei 2 giochi, che ho bocciato alla grande senz ail minimo dubbio.
Di contro dico che la mia esperienza con Assetto corsa è molto più positiva ed appagante, è fatto meglio come gioco in assoluto, ed in più l'online anche se incompleto è molto vivo !
ieri facendo il campionato ho ripreso in mano la X-bow e ... mi pare molto cambiata da parecchie versioni fa, mi pare più nervosa e godibile :)
Ho gareggiato anche a Spa con la Lotus Roadster e pensavo che visto i rettilinei di Spa sarei arrivato presto al limitatore ed invece devo dire che mi sono divertito e la macchina non arriva alla fine delle marce ( forse perche non accelera abbastanza in 5ta e 6sta :) )
quindi questa frase sarebbe un tuo punto di vista?...
mi pare di leggere in quello che ho quotato "che come sappiamo tutti bene ..."
quindi se ho capito bene un tuo punto di vista che vale per tutti..
:mc:
avresti fatto meglio a far seguire la frase da un bel IMHO
poi anche questa frase "... fatto meglio come gioco in assoluto .." sarebbe stata meglio con un bel IMHO alla fine
Misterxxx1
31-01-2015, 23:47
Fonte: Assetto Corsa Fan
Intervista a Massarutto 2015: a breve arriveranno bandiere, condizioni climatiche, ecc
Gli utenti più appassionati di Assetto Corsa sicuramente cercano di scoprire ogni giorno quanto più possibile sul simulatore italiano navigando in rete e controllare profili social vari. Questa volta è Eurogamer, con una nuova intervista a Marco Massarutto, a darci nuove informazioni e le future novità che arriveranno a breve nel gioco. L’intervista è molto lunga e molte cose sono già state dette in passato, ma ci sono dei particolari molto interessanti da scoprire. Di seguito vi riporto solo i pezzi più importanti di tutta l’intervista:
A livello tecnologico, quanto c’è di netKar Pro in Assetto Corsa? Guidando le vetture a ruote scoperte come le Formula Abarth mi ha regalato più di una vecchia sensazione che avevo provato con il primo simulatore di Stefano. Ora che ci penso anche Ferrari Driver Academy, a dire il vero…
Nulla, a parte le sezioni in laserscan per i circuiti del Mugello e Nurburgring GP di FVA. Se trovi delle affinità é perché, partendo da un codice nuovo, a volte applichi gli stessi algoritmi fisici, ma in modo diverso, più completo o efficace, o integrando parametri che in passato forse non venivano presi in considerazione. Siamo ripartiti da zero perché l’engine di AC doveva garantire una versatilità ed espandibilità che in netKar Pro non erano possibili, in quanto concepito come una scatola chiusa. Quindi, com’è possibile trovare una continuità tra i titoli realizzati da Kaemmer o da Image Space, è normale riscontrare al volante la familiarità di cui parlavi prima, tra netKar e Assetto Corsa. Ma si tratta di approccio, non di codice sorgente.
Quando è nato, concretamente, il progetto di Assetto Corsa? Era il gioco che volevate fare sin dall’inizio o, come i cioccolatini, una macchina tira l’altra?
Nel 2008 ci fu proposto di realizzare un videogame ufficiale sul Campionato Italiano GT e preparammo un prototipo. Mesi dopo il progetto fu bloccato per problemi di licenze, ma nel frattempo avevamo acquisito un notevole know-how, creando anche una rete di conoscenze nel mondo dell’automotive che risultò preziosa per valutare la fattibilità di un progetto come Assetto Corsa, inizialmente pensato come modello free to play. Il prototipo era costato troppo lavoro perché abbandonassimo l’idea di realizzare un “nostro” Gran Turismo mosso da un motore nuovo, non da un’evoluzione di netKar. Era un progetto ambizioso, ma i progetti “Trofeo Abarth 500 Online” e “Ferrari Virtual Academy” fornirono le risorse iniziali per avviare la produzione di Assetto Corsa. Che poi è andato, ben oltre le nostre aspettative in termini di budget, ma anche successo e critica.
C’è stato un momento in cui avete dovuto prendere una decisione critica dal punto di vista degli investimenti che vi ha fatto fare il salto di qualità imprenditoriale? Da quel momento avete iniziato a non dormire la notte?
Nel 2008 nacque Il progetto GT ACI Sport, ovvero di realizzare un gioco su licenza dell’Automobile Club Italiano. Per mesi Stefano ed io organizzammo incontri con alcune case automobilistiche per valutare l’investimento necessario per creare una simulazione nostra, basata su licenze ufficiali. Tornammo a casa con la sensazione davvero amara di avere ottime potenzialità e carte vincenti in mano ma non un posto al tavolo dove giocarle seriamente. Il progetto GT sfumò quasi subito, ma aveva alleggerito le nostre finanze al limite: a quel punto ci siamo chiesti se fosse il caso di andare ognuno per la propria strada o investire quel poco che ci era rimasto per continuare a migliorare netKar PRO. Era un azzardo, ma sapevamo di poter contare su collaboratori di valore come Simone Trevisiol e Gianluca Miragoli che sono rimasti con noi anche nei momenti più difficili. E così abbiamo fatto. E arrivarono le release successive di netKar pro, accolte molto bene, poi il Trofeo Abarth 500 Online con MTV, quindi Ferrari Virtual Academy. L’annuncio di Assetto Corsa a fine 2011 contava su una reputazione ormai solida, proiettando il nostro lavoro in una dimensione più stabile. Abbiamo scommesso su noi stessi insomma, e siamo stati ripagati.
Qual è stata la sfida maggiore che avete dovuto affrontare dal punto di vista tecnico?
Sicuramente l’intelligenza artificiale, che vanta un approccio diverso rispetto ad altri titoli: sfruttando lo stesso motore fisico dell’auto guidata dal giocatore, le reazioni delle vetture comandate dall’IA sono molto naturali e questo restituisce la sensazione di correre contro altre persone, anziché contro il computer. Ma la varietà delle vetture disponibili in Assetto Corsa ha richiesto un bilanciamento che stiamo ancora affinando, perché far gestire dallo stesso algoritmo una 500 Abarth e LaFerrari da 900 CV non è affatto semplice. Ora stiamo lavorando per migliorarne comportamento generale, bilanciamento e le performance, sia grafiche che di velocità, per garantire un’esperienza su misura sia ai neofiti che ai giocatori più esperti. Un aggiornamento sarà rilasciato nel giro di poche settimane.
Attualmente i piloti controllati dall’intelligenza artificiale non riescono ancora a fare rifornimento in modo corretto, e questo problema limita l’introduzione di gare complete o in cui la strategia è una componente fondamentale della gara. Ci possiamo aspettare una soluzione con l’arrivo del Dream Pack?
Già ora le gare di durata sono possibili disabilitando i consumi. L’implementazione dei pit-stop richiede un approccio dedicato alla strategia di gara dell’AI, che non può venire prima di un’ottimizzazione complessiva dell’AI stessa, che era la nostra priorità ed è stata quasi raggiunta. L’implementazione delle strategie e dei relativi pit-stop per l’AI potranno quindi arrivare più avanti.
Qual è stata la vettura più difficile da riprodurre, e perché?
Non abbiamo riscontrato particolari criticità fino a quando non abbiamo affrontato il problema della trazione integrale con l’Alfa 155 DTM, dato che non è sufficiente aggiungere un differenziale (ride ND Elvin) ma devi creare un equilibrio tra i diversi sistemi e considerare che la trazione non è ripartita nello stesso modo tra asse anteriore e posteriore.
Ci sono possibilità di vedere in futuro AC come piattaforma per campionati FIA ufficiali?
Di fatto, tra i contenuti ufficiali già disponibili e quelli previsti quest’anno, Assetto Corsa vanterà la griglia quasi completa del campionato GTR. E con l’ acquisizione delle licenze Audi, Lamborghini, Ford, Corvette e l’arrivo di Brands Hatch, Zandvoort e Barcellona, Assetto Corsa offrirà probabilmente la selezione più ampia di vettura GT2 e GT3 e dei circuiti europei più importanti. In funzione della risposta del pubblico sul medio periodo faremo altre valutazioni per il futuro.
La situazione dei giochi di guida su Xbox One e PS4 non è al momento particolarmente rosea, pensi che anche l’utenza o i publisher console potrebbero essere interessati a un prodotto come il vostro?
La domanda che ci fanno tutti è se porteremo Assetto Corsa su console, quindi è evidente che c’è molto interesse al riguardo. Sicuramente le nuove console hanno la potenza necessaria per gestire la mole di dati necessari per un’esperienza del genere e hanno un’architettura simile al PC. Quindi i presupposti non mancano. Chissà..
Assetto Corsa è uno dei progetto di maggior successo dell’industry italiana di cui sicuramente si parlerà negli anni a venire. Per quanto tempo pensate di dedicarvi al suo supporto?
Nella peggiore delle ipotesi, per tutto il 2015 e oltre, con i circuiti di Zandvoort, Barcellona, Brands Hatch in arrivo solo quest’anno e circa cinquanta nuovi modelli di auto. Parallelamente, continueremo a lavorare anche sul miglioramento della struttura esistente e su nuove feature: il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa introdurrà bandiere, nuove condizioni climatiche, regolamenti e altre nuove caratteristiche, oltre all’ottimizzazione di performance e IA. La versione 1.0 è uscita meno di due mesi fa, quindi non ci siamo rilassati né abbiamo intenzione di tirare i remi in barca nel breve periodo.
http://youtu.be/LF_UDY-Vx4s
Per leggere tutta l’intervista andate sulla pagina di Eurogamer
il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa introdurrà bandiere, nuove condizioni climatiche, regolamenti e altre nuove caratteristiche, oltre all’ottimizzazione di performance e IA.
non vedo l'ora ..... e sperem che la IA migliori davvero .....siiii
pollopopo
01-02-2015, 01:33
Diciamo....assetto corsa esce nel 2016...
Ora come ora è un mezza betta ben fatta xD
Inviato dal mio LG-D855
Fonte: Assetto Corsa Fan
Intervista a Massarutto 2015: a breve arriveranno bandiere, condizioni climatiche, ecc
http://youtu.be/LF_UDY-Vx4s
Per leggere tutta l’intervista andate sulla pagina di Eurogamer
Ciao Mister, qualche giorno fa avevi postato il link relativo ad un file di un nuovo preset grafico, vorrei provarlo ma non riesco a trovarlo sul thred, non è che puoi cortesemente rimettere il link? :) grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.