View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Poliphilo
09-05-2020, 17:28
https://www.youtube.com/watch?v=-F38_LFQsrI
:oink: :oink:
:eek:
Poliphilo
09-05-2020, 18:06
Ciao.
Un aiuto.
Ho installato il mod grand prix legends 2.20 e sto usando un volante vecchio (thrustmaster force feedback GT...QUESTO (https://www.cnet.com/products/thrustmaster-ferrari-force-feedback-gt-racing-wheel-wheel-and-pedals-set-wired-series/) )
Il volante però balla un po' a destra e sinistra. leggermente anche in rettilineo, non sta mai dritto, va a destra e a sinistra ...è un effetto del gioco, è dovuto al force feedback o devo settare qualcosa in modo diverso?
GRAZIE
(THE REAL) Neo
10-05-2020, 15:47
Prova ad alzare il valore del filtro force feedback,dal mrnú di Ac.
CPU i5 2500k ( quad-core arriva a 3.7 Ghz), 8 giga di ram. Architettura vecchiotta ma non è male. Il problema credo sia più la scheda video.
Sto tenendo Win 7 per minimizzare uso risorse.
Come scrivevo ho anche un portatile con i7 8750h e gtx1050, ma vorrei evitare di giocare col portatile e sto comunque aspettando che mi arrivi l'encoder del volante per provare ACC.
cambia gpu...fidati
con il tuo procio vai tranquillo qualsiasi gpu ci metti… è chiaro che sopra ad una 5600XT o una 2060 diventeresti cpu limited e i miglioramenti saranno più irrisori…
poi dipende dal budget e se vuoi stare tranquillo per il futuro per upgrade a lato cpu… che alimentatore hai?
nulla ti vieta di metterci una 5700 xt o una 2070 s sia chiaro… vedi il sottoscritto :D
Poliphilo
10-05-2020, 19:10
Prova ad alzare il valore del filtro force feedback,dal mrnú di Ac.
Provato...niente.
Diminuisce un po' se disabilito il force feedback. Comunque lo fa anche con le macchine moderne...bho, sarà il volante....
cambia gpu...fidati
con il tuo procio vai tranquillo qualsiasi gpu ci metti… è chiaro che sopra ad una 5600XT o una 2060 diventeresti cpu limited e i miglioramenti saranno più irrisori…
poi dipende dal budget e se vuoi stare tranquillo per il futuro per upgrade a lato cpu… che alimentatore hai?
nulla ti vieta di metterci una 5700 xt o una 2070 s sia chiaro… vedi il sottoscritto :D
Grazie per consigli.
Penso di prendere una 5600XT o una 2060, il budget è sui 300 euro. Giocherei in ogni caso a non più di 1080p
L'alimentatore è un Corsair CMPSU-650TXV2EU V2 650W
Iceman69
11-05-2020, 17:01
Provato...niente.
Diminuisce un po' se disabilito il force feedback. Comunque lo fa anche con le macchine moderne...bho, sarà il volante....
Non è che devi spuntare l'opzione inverti force feedback?
A me capitava quando mi dimenticavo di attivare l'opzione.
Apix_1024
11-05-2020, 20:06
Provato...niente.
controlla l'effetto molla di centratura. vedi se lo hai nelle impostazioni del volante... :fagiano:
Grazie per consigli.
Penso di prendere una 5600XT o una 2060, il budget è sui 300 euro. Giocherei in ogni caso a non più di 1080p
L'alimentatore è un Corsair CMPSU-650TXV2EU V2 650W
benone… lato ali non hai nessun problema..
sui 300 euro sarà dura.. soprattutto se compri da rivenditori corazzati o dal noto sito..
a proposito a 340 c'è la red dragon che come biventola non è male
io prenderei quella anche perché su una 5600xt mi basterebbe il biventola… nulla ti vieta di prendere la gigabyte gaming ma forse sono dissipatori più tosti adatti più per le 5700...
puoi anche pensare di prenderti una saphire pulse ma io andrei di corsa di red dragon (visto che è l'ultima..)
Poliphilo
13-05-2020, 22:27
Non è che devi spuntare l'opzione inverti force feedback?
controlla l'effetto molla di centratura. vedi se lo hai nelle impostazioni del volante... :fagiano:
Essendo un volante un po' vecchio ho dei drivers compatibili con i quali posso solo vedere se funzionano i tasti e se il volante è calibrato, non ho la parte relativa al settaggio force feedback.
Ma.... Dovrei avere risolto...:)
Qui si vede come era la situazione: l'auto anche in rettilineo andava a destra e sinistra, era difficile tenere dritto il volante.
https://www.youtube.com/watch?v=5iv_yjioJrI
Ho cambiato i valori nella sezione "Avanzato" - "Configurazione sterzata" dove ho alzato il valore di "Gamma" e anche un po' "Filtro" e la situazione è migliorata notevolmente come si vede qui:
https://www.youtube.com/watch?v=TyLnBcLF9BM&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=R-YOifg2ntU&feature=youtu.be
(qualcuno mi spiega dove va ad agire il valore gamma?)
Domanda: i gradi di rotazione del volante come dovrebbero essere impostati?
Comunque, vedere questo mod di GPL mi fa venire una lacrima :cry: ... GRAND PRIX LEGENDS, l'unico gioco che non è mai stato disinstallato dal mio pc...da 20 anni a questa parte...
Qui uno dei programmatori con ferrari a Watkins Glen:
https://www.youtube.com/watch?v=FlaveOnzY-0&feature=youtu.be
La grafica non è così...è migliorata tantissimo con i mods:
https://freeimage.host/i/J1A1TB
benone… lato ali non hai nessun problema..
sui 300 euro sarà dura.. soprattutto se compri da rivenditori corazzati o dal noto sito..
a proposito a 340 c'è la red dragon che come biventola non è male
io prenderei quella anche perché su una 5600xt mi basterebbe il biventola… nulla ti vieta di prendere la gigabyte gaming ma forse sono dissipatori più tosti adatti più per le 5700...
puoi anche pensare di prenderti una saphire pulse ma io andrei di corsa di red dragon (visto che è l'ultima..)
Più o meno siamo lì come prezzo tra la 2060 e la 5600 red dragon, quale va meglio in generale ?
Domani sistemo il volante e devo decidermi :)
deggungombo
15-05-2020, 21:09
Comunque, vedere questo mod di GPL mi fa venire una lacrima :cry: ... GRAND PRIX LEGENDS, l'unico gioco che non è mai stato disinstallato dal mio pc...da 20 anni a questa parte...
Qui uno dei programmatori con ferrari a Watkins Glen:
https://www.youtube.com/watch?v=FlaveOnzY-0&feature=youtu.be
La grafica non è così...è migliorata tantissimo con i mods:
https://freeimage.host/i/J1A1TBfantastico Grand Prix legends ❤️ aveva una fisica superlativa per l epoca.
Più o meno siamo lì come prezzo tra la 2060 e la 5600 red dragon, quale va meglio in generale ?
Domani sistemo il volante e devo decidermi :)
Siamo li a livello prestazionale..
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno…
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte…
tutto dipende dalle tue preferenze..
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno…
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte…
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...
ACC preso e provato col portatile giusto per prenderci la mano. Come sospettavo ci gira anche abbastanza bene ma scalda troppo e sembra stia per decollare da un momento all'altro :)
Dunque devo sistemare il fisso e credo di prendere la pulse a 340 a questo punto.
Saetta_McQueen
18-05-2020, 06:33
cambia gpu...fidati
Concordo, quando avevo il 2500k con la 970 andava bene.
Poliphilo
18-05-2020, 15:46
Sono riuscito a risolvere per la questione volante.
Usavo drivers non giusti infatti non avevo più (per quanto riguarda la periferica) i settaggi del forcefeedbak, cioè questi:
https://iili.io/JGy9Rf.jpg
https://iili.io/JGpSKF.jpg
https://iili.io/JGpbln.jpg
Qualcuno mi spiega un po' meglio l'effetto "Molla" e l'effetto "Smorzamento" e come vanno settati?
Intanto ho seguito questa guida e usato LUT per fare un settaggio migliorativo del FFB....
GUIDA SETTAGGIO FFB (https://www.youtube.com/watch?time_continue=40&v=QqFk09ie-i4&feature=emb_logo)
Darius_84
18-05-2020, 17:13
Avrei bisogno di un consulto da chi magari può aiutarmi.
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente :asd: ) ed uso come volante un Logitech G27
Ho il problema che fuori dalla guida il volante è inutile, non riesco a mappare nessuno dei molteplici pulsanti presenti sul dispositivo per navigare tra i menù, costringendomi ogni volta ad allungarmi per arrivare a mouse e tastiera per cambiare i settaggi o cambiare gara.
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come? :D
da un po non facevo race, mi sono accorto che le auto si fermano in pista o vanno subito fuori strada! cos'è successo?
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente ) ed uso come volante un Logitech G27
Ho il problema che fuori dalla guida il volante è inutile, non riesco a mappare nessuno dei molteplici pulsanti presenti sul dispositivo per navigare tra i menù, costringendomi ogni volta ad allungarmi per arrivare a mouse e tastiera per cambiare i settaggi o cambiare gara.
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come?
Ciao Ho anch'io il G27 e se ho capito bene penso che non si possa fare in quanto se un tasto viene assegnato ad un determinato compito non puoi assegnarlo ad altro perchè verrà deselezionato dal compito precedente con il nuovo che imposti
da un po non facevo race, mi sono accorto che le auto si fermano in pista o vanno subito fuori strada! cos'è successo?
L'ho ripreso anch'io nel mese scorso e non avevo problemi, ho fatto una 10ina di gare online e le macchine funzionavano bene, l'unico problema che ho avuto è stato a monza sul traguardo mi si è bloccata l'immagine per 2/3 secondi per poi riprendere, meno male che ero sul rettilineo :asd:
Ciao Ho anch'io il G27 e se ho capito bene penso che non si possa fare in quanto se un tasto viene assegnato ad un determinato compito non puoi assegnarlo ad altro perchè verrà deselezionato dal compito precedente con il nuovo che imposti
L'ho ripreso anch'io nel mese scorso e non avevo problemi, ho fatto una 10ina di gare online e le macchine funzionavano bene, l'unico problema che ho avuto è stato a monza sul traguardo mi si è bloccata l'immagine per 2/3 secondi per poi riprendere, meno male che ero sul rettilineo :asd:
a volte anche a me sul rettilineo a Monza, comunque non capisco cosa possa essere successo, utilizzo AC con CM e SOL 1.5.1 piu Horizon Shades, i singolo è perfetto invece in gara offline le macchine partono e vanno subito fuori strada o si fermano. Se faccio verifica integrita dei file posso perdere le modifiche che ho alle auto? tipo sound mod ecc..?
Edit. mi sono accorto che lo fa solo quando uso un'auto mod Porsche 911 gt3 r 2019 (991.2)
Salva la cartella setup e disinstalla il gioco.
Se facevi un backup dei file che hai modificato.
Hai ragione, cmq mi sono abituato a questo setup e non è male, nel frattempo sono passato al pacchetto ultimate. Per il volante non so se cambiarlo o meno, anche perchè il budget è basso.
Probabilmente hai problemi di connessione o hai scelto un server con un ping troppo alto. Comunque anche a me è successo che il server improvvisamente mi lasciasse solo nel circuito durante la gara...tutti spariti, la prima volta sono uscito e rientrato, la seconda volta ho continuato ed è tornato tutto normale dopo qualche giro.
Invece su alcuni server mi è successo che mi bannassero dopo essere stato coinvolto da terzi in un incidente oppure di avere uno penalty dopo essere uscito di pista per evitare un auto che rientrava senza guardare....ma penso che questi siano dovuti o al settaggio dei server o all'intelligenza artificiale che a volte non calcola correttamente la situazione.
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente :asd: ) ed uso come volante un Logitech G27
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come? :D
io non li uso..mi concentro solo con la guida..
cmq si qnd ne imposti uno togli l'altro… dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene con il g27 (anche io ho il g27)
per gli scatti...io non riesco a giocare on-line mi scatta moltissimo… la scorsa settimana uno mi ha pure insultato…
credo sia la rete italiana che fa schifo….
non si può vedere che nel 2020 ho ancora la connessione a 4 mega..
Darius_84
20-05-2020, 08:33
io non li uso..mi concentro solo con la guida..
cmq si qnd ne imposti uno togli l'altro… dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene con il g27 (anche io ho il g27)
Mi sa che non hai capito.
Io parlo di FUORI dalla guida!
Tipo, lancio il gioco? Voglio farmi una corsa al mugello con una 350Z? Oppure voglio rifarne subito un'altra finita la corsa?
Dal momento in cui lancio il gioco fino a che non sto con la schermata della corsa, coi semafori che si accendono, il G27 è morto, inutile, un costoso soprammobile, in barba a tutti i pulsanti e la croce direzionale che ci stanno!
A me interesserebbe mappare due cose, ma proprio due di numero:
- la croce direzionale per muovermi tra i menù
- due pulsanti per conferma\indietro durante la suddetta navigazione.
Poi durante la corsa ovvio che quei pulsanti non mi interessano, anzi, manco li userei visto che bastano pedali, volante e cambio!
Ora per fare tutto questo devo per forza usare mouse e tastiera, che con l'ingombro del volante in mezzo mi sta scomodissimo usare.
E' chiaro il problema ora?
Ahh..si ora ho capito..scusa…
in effetti no..uso la tastiera e il mouse…
ma cmq mi sembra che anche in alti giochi è così.. tipo F1 2019 se non erro..
mi sa che non c'è soluzione allora..
Mi sa che non hai capito.
Io parlo di FUORI dalla guida!
Tipo, lancio il gioco? Voglio farmi una corsa al mugello con una 350Z? Oppure voglio rifarne subito un'altra finita la corsa?
Dal momento in cui lancio il gioco fino a che non sto con la schermata della corsa, coi semafori che si accendono, il G27 è morto, inutile, un costoso soprammobile, in barba a tutti i pulsanti e la croce direzionale che ci stanno!
A me interesserebbe mappare due cose, ma proprio due di numero:
- la croce direzionale per muovermi tra i menù
- due pulsanti per conferma\indietro durante la suddetta navigazione.
Poi durante la corsa ovvio che quei pulsanti non mi interessano, anzi, manco li userei visto che bastano pedali, volante e cambio!
Ora per fare tutto questo devo per forza usare mouse e tastiera, che con l'ingombro del volante in mezzo mi sta scomodissimo usare.
E' chiaro il problema ora?
hai pensato a prenderti un tastierino numerico usb e usare quello?sono piccoli e poco ingombranti,oppure uno di quei telecomandini mouse..
Darius_84
20-05-2020, 09:11
Ahh..si ora ho capito..scusa…
in effetti no..uso la tastiera e il mouse…
ma cmq mi sembra che anche in alti giochi è così.. tipo F1 2019 se non erro..
mi sa che non c'è soluzione allora..
No, su giochi come need for speed Payback o F1 2018 (il 19 non lo ho) faccio tutto col volante.
E' solo Assetto Corsa che sembra refrattario a farmi usare il volante nei menù
hai pensato a prenderti un tastierino numerico usb e usare quello?sono piccoli e poco ingombranti,oppure uno di quei telecomandini mouse..
Per come sto nella postazione mi starebbero discretamente scomodi anche quelli, ci ho pensato, ma vista l'abbondanza di tasti sul volante la soluzione ideale sarebbe comunque mappare quelli, apposta sto chiedendo se è fattibile la cosa
No, su giochi come need for speed Payback o F1 2018 (il 19 non lo ho) faccio tutto col volante.
E' solo Assetto Corsa che sembra refrattario a farmi usare il volante nei menù
Per come sto nella postazione mi starebbero discretamente scomodi anche quelli, ci ho pensato, ma vista l'abbondanza di tasti sul volante la soluzione ideale sarebbe comunque mappare quelli, apposta sto chiedendo se è fattibile la cosa
se sei scomodo con un telecomandino che puoi attaccare ovunque con del velcro,prova a cercare qualche software per rimappare i tasti delle periferiche.
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...Alla fine ho preso la red dragon e 16 giga di ram performanti. Il 2500k OC @4Ghz e ACC va a 60 fps fissi (vsync on) settaggi ultra a 1080p.
Ora posso giocare seriamente :)
Grazie per l'idea di sfruttare comunque l'architettura vecchia che non mi andava di cambiare completamente :)
danyheart1989
26-05-2020, 05:51
Ragazzi è da un po che manco su ac... sapete qualche mod di f1 fatta bene?
Alla fine ho preso la red dragon e 16 giga di ram performanti. Il 2500k OC @4Ghz e ACC va a 60 fps fissi (vsync on) settaggi ultra a 1080p.
Ora posso giocare seriamente :)
Grazie per l'idea di sfruttare comunque l'architettura vecchia che non mi andava di cambiare completamente :)
Bene! Sono contento per te!
Considera che forse non tutti sanno che questo forum/sito è nato con il preciso compito di consigliare gli upgrade hardware…
cosa che si è un po' persa per strada.
Vent'anni fa ci si consigliava per avere con poca spesa tanta resa e per sfruttare al massimo le macchine che uno aveva.
Oggi è sempre così, ma molto si è perso per strada.. molti sparano hardware ultra costosi e consigliano sempre l'aggiornamento totale..
io sono della vecchia scuola.. pertanto sono uno a cui piace sfruttare al massimo e finche può le cose che ha…
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?
Bene! Sono contento per te!
Considera che forse non tutti sanno che questo forum/sito è nato con il preciso compito di consigliare gli upgrade hardware
cosa che si è un po' persa per strada.
Vent'anni fa ci si consigliava per avere con poca spesa tanta resa e per sfruttare al massimo le macchine che uno aveva.
Oggi è sempre così, ma molto si è perso per strada.. molti sparano hardware ultra costosi e consigliano sempre l'aggiornamento totale..
io sono della vecchia scuola.. pertanto sono uno a cui piace sfruttare al massimo e finche può le cose che ha
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?Sì esatto è quello che facevo già ormai quasi 20 anni fa proprio su questo forum e grazie a questo forum.
Mi sa che siamo della stessa classe :)
Mega OK per correre assieme su AC o ACC
Capitan_J
26-05-2020, 11:17
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?
Ma non c'era un gruppo su AC di HW upgrade? O é stato chiuso ormai?
non lo so…
bisognerebbe ritrovarci su steam.. non so se si può fare li?
io non ho nessun amico...
ma per girare con ac e acc online?perche' a me piacerebbe riprendere anche a fare qualche campionato :D
Io non ho una buona connessione...ma per trovarci in un server a fare qualche giro insieme… con uno che fa la lepre e l'altro lo insegue per me va bene… ho girato con uno sul dallara cup lo scorso mese al mugello e ci siamo divertiti molto…
Yellow13
28-05-2020, 19:33
Ragazzi, secondo voi qual è il miglior headset VR per AC e Competizione? Sto ancora col vecchio CV1, e mi chiedevo se valesse la pena fare un upgrade. Grazie ;)
ninja750
29-05-2020, 09:16
segnalo a chi non lo sapesse che per il "primo" assetto corsa sono state fatte molte interessanti auto non ufficiali realizzate davvero bene al pari di quelle kunos, altre meno bene ma godibili al 100% con qualche piccola mod alle gomme per renderle davvero stock
sempre più convinto che abbiano sbagliato a lasciare la strada delle vetture stradali per quelle pista/gt3 su competizione
ma infatti… io non ho mai installato altre mod oltre a quelle originali…
e non so neanche come si fa…
non capisco come mai non rilasciano più pack per ac… potrebbero mettere auto nuove, nuovi circuiti, ecc...
invece siamo fermi da diversi anni… non capisco proprio
con shwarzbierbude c e' il tool per scaricare auto-skin-piste-app certificate per ac...ovviamente solo quelle che usano loro,ma sono svariati gb di materiale
:wtf:
ma sono consigliabili? li usate? io cercavo come macchina una peugeot 206...
ninja750
29-05-2020, 16:29
ci sono sia la 206 RC che la 106 rallye, quest'ultima è stata realizzata in maniera impeccabile
https://i.postimg.cc/qzBp9p8j/106.png (https://postimg.cc/qzBp9p8j)
https://i.postimg.cc/1fWySbBP/206.jpg (https://postimg.cc/1fWySbBP)
c'è da fidarsi? come funziona?
come le scarichi?
in questo forum tutti avete moddato?
non mi ispira molto.. preferisco avere le auto originali.. forse forse i circuiti
ninja750
29-05-2020, 19:35
qualcuno ha provato ad usare il controller ps3 dualshock 3 con questo gioco? sto provando con una specie di emulatore che si chiama "scp" e funziona perfettamente ma non funziona il force feedback, utilizzando nel gioco il profilo "volanti custom"
se utilizzo il profilo integrato nel gioco "xbox 360 gamepad" il force feedback funziona ma non lascia rimappare i tasti perchè obbliga ad accelerare con R2 al posto della levetta dx
figa,se si parla di joypad per giocare a giochi di guida.......palle in terra proprio....
ninja750
29-05-2020, 20:17
figa,se si parla di joypad per giocare a giochi di guida.......palle in terra proprio....
aspetta che te le faccio cadere ancora di più: fino a ieri usavo la tastiera visto che il volante ce l'ho collegato alla play in mansarda
(:rolleyes: )
aspetta che te le faccio cadere ancora di più: fino a ieri usavo la tastiera visto che il volante ce l'ho collegato alla play in mansarda
(:rolleyes: )
son gusti..
Ciao a tutti, qualcuno ha provato AC o ACC con monitor 49" 32:9?
Vorrei fare l'upgrade ma non so se valga la pena. Ora ho un 38" 3840x1600 21:9
ninja750
31-05-2020, 12:37
Ho provato con il mio thrustmaster ferrari gt experience, sto coso qua:
https://mobile.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/83_medium.jpg
a parte la macchinosità del collegamento ho perso un bel po di tempo a cercare di configurarlo come si deve, sono riuscito a trovare un setup abbastanza convincente ma si sente che questa periferica è più votata ad auto pista che non stradali dove usandole ci si diverte poco, meno che con pad o (sì..) tastiera comunque ho fatto 5 giri al nordschleife con F355 F360 S2000 458 Countach e più si sale di potenza/gommatura più a mio avviso ci si diverte meno, la sensazione è che o la periferica installata è ottima oppure a mio gusto per gioco occasionale es due giri in qualche pista meglio usare altro
chiaro che togliere tutti gli aiuti e controsterzare + giocare col gas senza TC è divertente in piste mediocorte come i tracciati F1 ma girare 8 min al nurb in sto modo diventa un po frustrante nonostante gas dosabile
tutto ciò a mio gusto e sensazione
Ho provato con il mio thrustmaster ferrari gt experience, sto coso qua:
https://mobile.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/83_medium.jpg
a parte la macchinosità del collegamento ho perso un bel po di tempo a cercare di configurarlo come si deve, sono riuscito a trovare un setup abbastanza convincente ma si sente che questa periferica è più votata ad auto pista che non stradali dove usandole ci si diverte poco, meno che con pad o (sì..) tastiera comunque ho fatto 5 giri al nordschleife con F355 F360 S2000 458 Countach e più si sale di potenza/gommatura più a mio avviso ci si diverte meno, la sensazione è che o la periferica installata è ottima oppure a mio gusto per gioco occasionale es due giri in qualche pista meglio usare altro
chiaro che togliere tutti gli aiuti e controsterzare + giocare col gas senza TC è divertente in piste mediocorte come i tracciati F1 ma girare 8 min al nurb in sto modo diventa un po frustrante nonostante gas dosabile
tutto ciò a mio gusto e sensazione
non ce l ho con te ninja,ne con le tue scelte...ognuno fa quel ca22o che gli pare se non rompe le palle agli altri,ma ti assicuro che con il pad e con quel giocattolo in foto,non ti stai godendo nemmeno in decimo del gioco e degli effetti che rendono la simulazione godibile.
son partito da un aggeggio tipo quello in foto ai tempi di gtr2 e l ho subito buttato per prendere un g27 e la storia e' cambiata profondamente,adesso ho un ts pc racer ed e' un piacere anche solo guidare le auto in ac e acc.
devi fare una scelta,puoi continuare a giocare con pad e volante della chicco per sollazzarti un po',ma se vuoi approfondire la simulazione devi prendere qualcosa di piu' carrozzato,anche un g25-g27 usato:D
Allora, da ormai una settimana circa giro stabilmente su ACC, questi i miei tempi al momento, tutti con Ferrari:
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
Tutti abbastanza migliorabili, su alcune di queste girato abbastanza poco.
Qualcun'altro con cui confrontarsi ?
Allora, da ormai una settimana circa giro stabilmente su ACC, questi i miei tempi al momento, tutti con Ferrari:
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
dovresti specificare quale versione di pista e se online con gommatura dinamica o offline con pista gommata
concordo… con quello scritto sopra..
io fin dai tempi di gtr ho sempre usato il Logitech…
prima avevo il g25 che ho usato appunto su gtr, gtr 2 e gt su ps3, poi mi si è rotto e ho comprato il g27 che sto usando su ac, acc e fi2019..
cmq se compri un volante più serio ti diverti molto di più.. certo è stancante e difficile… io ci gioco poco perché per rilassarmi preferisco giocare a titoli leggeri magari con il pad..
cmq sono due cose diverse:
uno è un gioco competitivo, difficile e impegnativo che fai non a lungo e non tutti i giorni;
gli altri sono giochi semplici, meno impegnativi per svagarsi…
ahrevelation
01-06-2020, 09:10
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
Se ti è bastata una settimana per arrivare a quei tempi, vuol dire semplicemente che vai forte.
Se ti è bastata una settimana per arrivare a quei tempi, vuol dire semplicemente che vai forte.
lo avete provato lo stint ufficiale Lamborghini?
è uscito ieri?
quanto fate?
i primi fanno 10.46... io supero gli 11 di un po'… :D
dovresti specificare quale versione di pista e se online con gommatura dinamica o offline con pista gommata
Piste 2019, online con gommatura dinamica, temp pista tra i 25 e i 30 gradi
Grazie
Piste 2019, online con gommatura dinamica, temp pista tra i 25 e i 30 gradi
Grazie
2019?ma sono aggiornamenti con i dlc?io oggi ho preso la ferrari e a monza ho fatto un 49e0 ma non ho guardato la versione di pista (ho solo monza e monza 2018 comunque),pista green e tempo fatto durante la gara.
con la mclaren 720 invece si va sotto il 49 senza troppa fatica.
dopo controllo nel profilo per essere sicuro.
Le piste senza anno presumo siano 2019. Ancora non ho capito alcune cose credo :)
Comunque viaggi bene direi.
Le piste senza anno presumo siano 2019. Ancora non ho capito alcune cose credo :)
Comunque viaggi bene direi.
nemmeno io ho capito alcune,tante,cose.
ad esempio i condotti freni,sono piu chiusi con numero alto o basso?o seguono la logica del grafico per mappa motore-abs-tc?io vado a tentativi..
guarda io sono una grandissima sega in qualifica,e nei primi giri di gara,poi se prendo il passo,spesso,ottengo tempi migliori della qualifica o simili :D
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..
ad esempio i condotti freni,sono piu chiusi con numero alto o basso?o seguono la logica del grafico per mappa motore-abs-tc?io vado a tentativi..
guarda io sono una grandissima sega in qualifica,e nei primi giri di gara,poi se prendo il passo,spesso,ottengo tempi migliori della qualifica o simili :D
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..Anche io ancora non ho capito come settare condotti freni. Nel dubbio metto 3.
Comunque ieri sera ho beccato due gare bagnate, monza e spa, uno spettacolo.
Anche io ancora non ho capito come settare condotti freni. Nel dubbio metto 3.
Comunque ieri sera ho beccato due gare bagnate, monza e spa, uno spettacolo.
ne ho beccata anch io una bagnata negli ultimi 3 giri,solo che l auto galleggiava,hanno un po' esagerato con l acqua....in quinta marcia l auto era ancora di traverso a sbandare :asd:
qualcuno gioca con un G29? settaggi volante da consigliare?:)
ne ho beccata anch io una bagnata negli ultimi 3 giri,solo che l auto galleggiava,hanno un po' esagerato con l acqua....in quinta marcia l auto era ancora di traverso a sbandare :asd:
Eh lo so ma ci vuole assetto bagnato. Per tamponare quando si parte asciutti si possono aumentare TC ed ABS, già aiuta tanto.
A me è successo che a Monza ho usato assetto bagnato default ma aveva pressioni troppo alte come base rispetto alla temp pista che non era molto bassa. Su 25 min di gara gli ultimi 3 giorni avevo gomme fucsia e pressioni a 36 psi...peccato perché la stavo vincendo :O
Ma così si impara almeno.
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..
il contest Lamborghini ti permette di registrarti in modo tale che se arrivi tra i primi puoi andare in sede a provare una vera Lamborghini…
l'altro ieri c'era su eventi speciali lo speciale Monza con la Huracane… devi fare 10 minuti e quindi 6 giri nel minor tempo possibile…
i migliori sono sotto gli 11 minuti… devi tenere un buon passo… io sono sopra ad esempio e non di qualche secondo ahime'…
ma ci ho provato solo una volta…
che macchina usate?
io uso la McLaren.. mi trovo molto bene…
Eh lo so ma ci vuole assetto bagnato. Per tamponare quando si parte asciutti si possono aumentare TC ed ABS, già aiuta tanto.
A me è successo che a Monza ho usato assetto bagnato default ma aveva pressioni troppo alte come base rispetto alla temp pista che non era molto bassa. Su 25 min di gara gli ultimi 3 giorni avevo gomme fucsia e pressioni a 36 psi...peccato perché la stavo vincendo :O
Ma così si impara almeno.
cmq nell'assetto aggressivo sono comunque alti il TC e l'ABS…
io li metto tipo a 3 e 2... voi?
ma sono abituato a guidare senza aiuti…
cmq nell'assetto aggressivo sono comunque alti il TC e l'ABS…
io li metto tipo a 3 e 2... voi?
ma sono abituato a guidare senza aiuti…Dipende dalla pista, di solito 3 3 come a barcellona. Purtroppo l'elettronica fa parte di queste auto e un po' servono per fare tempi.
Guide molto interessanti, sia in italiano che inglese:
https://www.youtube.com/user/Aristotelis321/videos
ahrevelation
02-06-2020, 15:13
https://sta.sh/01ombcsztncq
ieri non ho fatto in tempo,
https://www.mediafire.com/convkey/d839/agmx1qntl74824h4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/agmx1qntl74824h/AC2-Win64-Shipping_2020_06_02_16_48_17_964.bmp/file)
https://www.mediafire.com/convkey/99cd/6fm34si8axtk1k14g.jpg (http://www.mediafire.com/view/6fm34si8axtk1k1/AC2-Win64-Shipping_2020_06_02_16_48_01_589.bmp/file)
io uso tc 1 e abs 3
Io sto lavorando soprattutto a Barcellona perché più completa come pista, al momento 1.45.0 ma in gara, quindi in qualifica siamo ormai sul 44 (ma devo farlo...). Sempre con Ferrrari.
Parto sempre da setup aggressivo ma ho capito che non sempre mi ci trovo bene e quindi lo cambio parecchio.
Io sto lavorando soprattutto a Barcellona perché più completa come pista, al momento 1.45.0 ma in gara, quindi in qualifica siamo ormai sul 44 (ma devo farlo...). Sempre con Ferrrari.
Parto sempre da setup aggressivo ma ho capito che non sempre mi ci trovo bene e quindi lo cambio parecchio.
a barcellona ho fatto 4 giri in croce,magari piu tardi provo con la ferrari
a barcellona ho fatto 4 giri in croce,magari piu tardi provo con la ferrariDopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
Dopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
sorry....alla fine ho grigliato :D
Duncandg
03-06-2020, 11:48
Premesso che ho assetto corsa competizione fin dal lancio solo l'altra sera ho iniziato a giocarci un po'. Parliamo di Monza, circuito che conosco piuttosto bene e dopo aver provato alcune macchine (Ferrari, Lambo, Bmw) mi sono orientato sulla Mercedes.
Giro, dopo 16 giri, in 1.56 basso e con volante G27. Suggerimenti su come abbassare i tempi? Ho provato la macchina scarica di benzina, ho fatto prove con gomme e ABS/TCS (a pista gommata) ma appena provo a forzare in qualche punto finisco col perderla.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.
Dopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
45e8 per ora,il culo dell auto va sempre in sovrasterzo in frenata :(
45e8 per ora,il culo dell auto va sempre in sovrasterzo in frenata :(
E' tosta barcelona, infatti aiuta parecchio a capire come funziona il tutto :)
Premesso che ho assetto corsa competizione fin dal lancio solo l'altra sera ho iniziato a giocarci un po'. Parliamo di Monza, circuito che conosco piuttosto bene e dopo aver provato alcune macchine (Ferrari, Lambo, Bmw) mi sono orientato sulla Mercedes.
Giro, dopo 16 giri, in 1.56 basso e con volante G27. Suggerimenti su come abbassare i tempi? Ho provato la macchina scarica di benzina, ho fatto prove con gomme e ABS/TCS (a pista gommata) ma appena provo a forzare in qualche punto finisco col perderla.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.A parte ovviamente girare parecchio usa assetto sicuro per iniziare e studia traiettorie di chi gira più veloce.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.
Ciao
Io non ho AC competizione ho Assetto corsa quello prima di questo per intenderci, ho anch'io il G27, premesso questo non so quanto possa esserti utile il mio aiuto però provo a darti qualche dritta anche se non sono chissà che pilota :asd:
Io a Monza con Ferrari 458 GT2 il massimo che ho fatto è 1:52 e qualcosa idem anche con la mclaren gt3, gli unici parametri che modifico sono gli alettoni anteriore e posteriori li abbasso di un click, quindi mi ritrovo con l'anteriore a 1 e posteriore a 3, poi metto benzina per massimo 4 giri e uso le gomme slick(no medium slick), tieni presente che anche le altre curve oltre alle 2 S se non prese bene ti fanno perdere parecchio tempo essendo una pista "veloce", per esempio la variante ascari, nella prima curva di questa variante mi sono accorto che potevo "tagliarla" più di quanto facevo io senza ottenere penalizzazioni come pure ll'ultima curva in uscita sempre della variante, poi anche l'ultima curva prima del traguardo se non la si prende quasi alla perfezione non si esce abbastanza veloci e di conseguenza si perde anche mezzo secondo
Come ha detto giustamente rizzi studiati anche le traiettorie di chi gira veloce
io sono arrivato sulla carriera alla endurance di 3h a Monza.. ancora non l'ho fatta… troppo impegnativa e devo trovare la giusta concentrazione…
quindi più l'ECU è basso più va forte la macchina? Io ho sempre messo a metà…
Oh no, c'è la 3h ! a che punto della carriera?
FirstDance
05-06-2020, 23:24
Ho iniziato a dilettarmi con AC competizione. Premetto che non possiedo il volante, perciò mi arrabatto con il joypad. Lo so, sarà un sacrilegio, ma al momento la situazione è questa.
Avevo un po' paura perché Project Cars 2 con il joypad è stato un incubo, è inguidabile, PC 1 invece ormai i server sono vuoti. Volevo un gioco di corse abbastanza simulativo ma che soprattutto non avesse un online di autoscontri. Perciò ho cercato e ho trovato questo ACC che ha il ranking per l'online.
Ho giocato solo tre d'ore e devo dire che mi ci sto trovando bene.
Ho provato subito l'online ed è tutto un altro mondo: la gente non ti si scaraventa addosso, sono quasi tutti abbastanza corretti e attenti. Finalmente!!
Guida con il joypad: ho iniziato con una Lambo ma non mi trovavo tanto, ho cambiato con una Ferrari e va meglio. Purtroppo non riesco tanto a "sentire" l'auto con il joypad e in alcune curve mi rendo conto di perdere tempo perché non si capisce come curvare. La variante Ascari è un terno al lotto, non so mai come mi viene.
Comunque, ho spacioccato un po' con i setting del joypad, oggi ho fatto una gara a Monza e ho fermato il best lap sull'1:52 alto. Al termine della gara sono andato a podio (terzo), lasciando dietro gente con il fanatec. Non ho toccato i setting dell'auto, l'ho lasciata così com'era. I migliori tempi però viaggiavano sull'1:49. Non arriverò mai a quei tempi. Non ho idea di quanto potrei guadagnare con il volante. Certo è un po' frustrante la cosa, ma se parto già con l'idea che non devo vincere, devo dire che la gara riesco a godermela abbastanza.
Un altro grosso problema per me è la fluidità, perché con la conf. in firma AC arranca. Ho abbassato i setting grafici a medio. Va abbastanza, ma fatica a tenere i 30 fps e questo non va bene, dovrei fare un upgrade, ma al momento non mi sento di spendere soldi sul pc.
Comunque sono fiducioso: quando mi acquisterò il volante e avrò un pc più performante magari potrei avvicinarmi ai tempi dei primi, ma temo che il gioco sarà già passato di moda. :(
Ovviamente il fatto che non ti usano come un autoscontro dipende dall'età e dalla testa delle persone… su acc c'è gente che gioca seriamente…
gente semi-pro e giocatori ufficiali degli e-sports oltre che a piloti veri che si dilettano; quindi normalmente c'è gente più coscienziosa e non fanno gli stupidi..
questo perché è un gioco serio
come d'altronde nella realtà… mi è capitato di girare in pista con ragazzini gasati (non posso dire il club anche perché mi avevano ospitato..) pronti a fare sportellate con le loro macchine di serie quando lo spirito era: giriamo e tiriamo qlk marcia… facciamo scoppiettare un po' le marmitte e ci divertiamo… invece molta gente gira con il coltello tra i denti salvo poi piangere perché hanno rotto la macchina da tutti i giorni e ora devono usare il treno per spostarsi...
P.s. ovviamente cerca di comprarti un volante.. anche usato...vedi te.. l'esperienza ti cambia eccome!
oggi potremmo trovarci online e fare qualche giro...su ac o acc per me e' uguale.
al limite se serve posso anche recuperare un canale ts
Oh no, c'è la 3h ! a che punto della carriera?
e questa mi sa che è la prima… forse ci saranno anche le 6h o le 12h più avanti… troppo simulativo.. dovresti farlo con altre 2 persone.. alternandoti come d'altronde ti dice il gioco…
acc è troppo avanti… e non è pensabile fare 6/12h di gioco tirate senza mai cambiare pilota.. e metterlo in pausa perdi lo spirito (oltre che quanto lo devi tenere in pausa il pc al massimo per una 24 ore?)
p.s. troppo forte gli Alex Kidd (giocati e finiti quasi tutti…)
FirstDance
06-06-2020, 11:36
P.s. ovviamente cerca di comprarti un volante.. anche usato...vedi te.. l'esperienza ti cambia eccome!
Eh, lo so bene. Prima o poi lo farò.
E' tosta barcelona, infatti aiuta parecchio a capire come funziona il tutto :)
https://www.mediafire.com/convkey/6597/c1inbiykmzlflq74g.jpg (http://www.mediafire.com/view/c1inbiykmzlflq7/AC2-Win64-Shipping_2020_06_06_15_43_56_242.bmp/file)
ho toccato un filo il camber posteriore e ora il culo non va piu' per i ca221 suoi,solo che online e' un casino,trovi quelli che vogliono starti davanti anche in qualifica anche se sono appena usciti dai box...vabe.
https://www.mediafire.com/convkey/6597/c1inbiykmzlflq74g.jpg (http://www.mediafire.com/view/c1inbiykmzlflq7/AC2-Win64-Shipping_2020_06_06_15_43_56_242.bmp/file)
ho toccato un filo il camber posteriore e ora il culo non va piu' per i ca221 suoi,solo che online e' un casino,trovi quelli che vogliono starti davanti anche in qualifica anche se sono appena usciti dai box...vabe.Si legge a fatica...1.45 ?
Comunque sto imparando anche silverstone. 2.00 al momento condizioni ottimali.
Se vogliamo beccarci ricci842 su steam!
Una domanda. Capisco 1.46 a barcellona... ma 1.45 lo metti con un assetto personalizzato?
Giusto per capire... :D
Una domanda. Capisco 1.46 a barcellona... ma 1.45 lo metti con un assetto personalizzato?
Giusto per capire... :DIo sì.
Mi sono basato molto su quello in questo video https://youtu.be/GGdUoFlHiRQ
Io sì.
Mi sono basato molto su quello in questo video https://youtu.be/GGdUoFlHiRQ
A dire il vero mi riferivo a mtk.
Ma immagino che anche lui usi assetti personalizzati.
Io su barcellona senza assetto faccio un 1.47 basso, probabilmente potrei scendere a 1.46 fare di meno mi sembra veramente dura..
Si legge a fatica...1.45 ?
1:45.285...zummalo per dio :D ......silverstronz e' una di quelle piste che mi fanno pulsare la tempia....in generale tutte le piste in cui c e' solo una traiettoria ideale che devi mantenere parzializzando di qua e di la,mi fanno salire il nervoso...preferisco le piste in cui puoi cazzeggiare e recuperare lo svantaggio con l acceleratore che sfonda il pianale dell auto
Giusto per capire... :D
di base gli assetti vanno bene,ma io cerco sempre di scaricare all estremo l aerodinamica e recuperare grip con la parte meccanica....diciamo che un auto sottosterzante non fa per me,preferisco mettere le ruote dove dico io e poi gestire il culo dell auto,con acc noto meno sottosterzo rispetto ad ac,ma 4 regolazioni al volo le faccio comunque,perche' il mio stile di guida e' all opposto di quello dei sim drivers che mentre fanno il tempone,a vederli sembra che stanno cercando parcheggio mentre in realta stanno sfruttando ogni metro di pista nel modo piu' efficente...io no,ignoranza e traversi :asd:
ps.so che nel pannello degli assetti ci sono 3 opzioni preconfigurate,mai provate,io parto sempre dal setup che vedo,non ci ho mai cliccato sopra a quelli preimpostati.
1:45.285...zummalo per dio :D ......
Ahahah stavo dal cellulare e si vedeva sfocato anche zoomato non so perché :sofico:
e questa mi sa che è la prima… forse ci saranno anche le 6h o le 12h più avanti… troppo simulativo.. dovresti farlo con altre 2 persone.. alternandoti come d'altronde ti dice il gioco…
acc è troppo avanti… e non è pensabile fare 6/12h di gioco tirate senza mai cambiare pilota.. e metterlo in pausa perdi lo spirito (oltre che quanto lo devi tenere in pausa il pc al massimo per una 24 ore?)
p.s. troppo forte gli Alex Kidd (giocati e finiti quasi tutti…)
Diciamo che devi capire bene i meccanismi, poi mi prende anche visto il livello di immersività...però potevano lasciar perdere le endurance, visto che la campagna è in single player
Saetta_McQueen
11-06-2020, 13:10
Non si può accelerare il tempo?
Si legge a fatica...1.45 ?
https://www.mediafire.com/convkey/b310/vwpqztzo9afu9by4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/vwpqztzo9afu9by/AC2-Win64-Shipping_2020_06_11_13_49_17_423.bmp/file)
https://www.mediafire.com/convkey/3aab/eawi59b4cu6ox7t4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/eawi59b4cu6ox7t/AC2-Win64-Shipping_2020_06_11_13_47_48_024.bmp/file)
ma che pista di merd4....20 centimetri fuori traiettoria e perdi 2 decimi,tiri una staccata da 8g ma perdi la corda di 5 centimetri e perdi mezzo secondo....vabbe'.
il mio nome steam e' mtkktm.
Si, è il ping. L'opzione di visualizzare i nomi sul tetto delle macchine l'avevo disabilitata fin dall'inizio, perchè quando ne hai tanti davanti, crea un gran kasino di scritte bianche che sfarfallano dappertutto e ti tolgono anche preziosa visuale.
Ma questa opzione su assetto corsa è disponibile? O è solo per assetto corsa competizione? Come si attiva?
Saetta_McQueen
11-06-2020, 21:00
Si, c'è. Non mi ricordo la combinazione dei tasti. Forse ctrl+L
Insert coin
12-06-2020, 10:55
Salve ragazzi, esiste qualche circuito amatoriale ben fatto per divertirsi a spingere le macchine alla massima velocità senza troppa attenzione allo stile di guida, tipo qualche ovale? Grazie.
Si, c'è. Non mi ricordo la combinazione dei tasti. Forse ctrl+L
si, grazie :)
Salve ragazzi, esiste qualche circuito amatoriale ben fatto per divertirsi a spingere le macchine alla massima velocità senza troppa attenzione allo stile di guida, tipo qualche ovale? Grazie.
Si, ci sono.
Ahahah stavo dal cellulare e si vedeva sfocato anche zoomato non so perché :sofico:
figa ma ieri su steam eri imbalsamato?:D
ps ieri a spa 2.19:1 con la ferracci
figa ma ieri su steam eri imbalsamato?:D
ps ieri a spa 2.19:1 con la ferracciStavo girando proprio a spa di notte con amici. Oggi pomeriggio si dovrebbe replicare non so su che pista.
cicciobast5000
22-06-2020, 09:52
Ciao a tutti, sono entrato anche io (alla veneranda età di 38 anni :sofico: ) nel fantastico mondo delle sim (con uno scarsissimo G920 ma per iniziare direi che vada più che bene).
Ho un paio di domande su ACC:
- ho iniziato la carriera, tutto bene fino alla prima gara dove per non si sa quale ragione mi fissa gli aiuti su principiante e non c'è verso di toglierli (quindi con cambio automatico e linea guida :rolleyes: ) come faccio a risolverlo? E' un bug?
- consiglio: conviene fare la carriera o è meglio darsi a un campionato decidendo la vettura da cui partire?
- setup macchina: mi sembra di aver capito che quelli preconfezionati non siano terribili e si possa tirare fuori dei giri decenti, confermate o devo mettermi a studiare meccanica? :asd:
I tempi meglio che non ve li dica al momento... :asd:
Ogni consiglio per come iniziare nel migliore dei modi è ben accetto, anche da quale auto partire per avere un buon mix tempi sul giro e facilità d'uso
Però meenghia che fatica a mettere in fila giri senza finire nella sabbia :cry: non pensavo che si sudasse così tanto
sniperspa
22-06-2020, 10:24
Ciao sono appena entrato anch'io nel mondo ACC, in realtà il gioco ce l'ho da parecchio ma non ho mai potuto giocarci sul mio PC principale per motivi logistici
Ora mi son attrezzato con un Playseat Challenge + g29 e posso finalmente giocarmelo.
Ti confermo che anche io nella prima gara della carriera mi son dovuto tenere gli aiuti....ma già dalla seconda si è preso le mie impostazioni.
Comunque si non è proprio il periodo ideale per iniziare con i simulatori...il caldo inizia a farsi sentire :D
ieri per il caldo mi si e' fuso anche il condizionatore in sala giochi e a un giro dal termine dell ultima gara di 45 minuti mi si e' spento il pc con un errore windows salca22ocosera.....adesso sto smontando il dolceclima nano,se non risolvo mi prendo una pausa fino a quest inverno :D
cicciobast5000
22-06-2020, 13:15
Ciao sono appena entrato anch'io nel mondo ACC, in realtà il gioco ce l'ho da parecchio ma non ho mai potuto giocarci sul mio PC principale per motivi logistici
Ora mi son attrezzato con un Playseat Challenge + g29 e posso finalmente giocarmelo.
Ti confermo che anche io nella prima gara della carriera mi son dovuto tenere gli aiuti....ma già dalla seconda si è preso le mie impostazioni.
Comunque si non è proprio il periodo ideale per iniziare con i simulatori...il caldo inizia a farsi sentire :D
Bene pensavo di essere io a essere pirla a non capire come fare i settings corretti :asd:
Allora passerò in tranquillità la prima gara (in prova ho dato un secondo e mezzo al secondo piazzato...mi sa che imposta anche l'ia a livello nabbo :asd:) e passerò alla seconda :O
ahrevelation
22-06-2020, 17:49
Ciao a tutti, sono entrato anche io (alla veneranda età di 38 anni :sofico: ) nel fantastico mondo delle sim (con uno scarsissimo G920 ma per iniziare direi che vada più che bene).
Ho un paio di domande su ACC:
- ho iniziato la carriera, tutto bene fino alla prima gara dove per non si sa quale ragione mi fissa gli aiuti su principiante e non c'è verso di toglierli (quindi con cambio automatico e linea guida :rolleyes: ) come faccio a risolverlo? E' un bug?
- consiglio: conviene fare la carriera o è meglio darsi a un campionato decidendo la vettura da cui partire?
- setup macchina: mi sembra di aver capito che quelli preconfezionati non siano terribili e si possa tirare fuori dei giri decenti, confermate o devo mettermi a studiare meccanica? :asd:
I tempi meglio che non ve li dica al momento... :asd:
Ogni consiglio per come iniziare nel migliore dei modi è ben accetto, anche da quale auto partire per avere un buon mix tempi sul giro e facilità d'uso
Però meenghia che fatica a mettere in fila giri senza finire nella sabbia :cry: non pensavo che si sudasse così tanto
Per me, almeno per un certo periodo, dovresti limitarti a fare pratica e basta, senza badare a carriere o campionati. L'obiettivo è prendere confidenza con queste macchine semplicemente inanellando giri. Scegli il setup sicuro su un modello non troppo stressante nelle reazioni ( Aston, Lexus, Bentley).
Saetta_McQueen
22-06-2020, 20:01
Ragazzi, una domanda su Assetto Corsa Competizione: voi la strumentazione della macchina la vedete nitida? io vedo tutti i caratteri sfocati, difficile da leggere.
Ragazzi, una domanda su Assetto Corsa Competizione: voi la strumentazione della macchina la vedete nitida? io vedo tutti i caratteri sfocati, difficile da leggere.
nonostante i miei 45,la vedo nitida :D
cicciobast5000
23-06-2020, 07:46
Per me, almeno per un certo periodo, dovresti limitarti a fare pratica e basta, senza badare a carriere o campionati. L'obiettivo è prendere confidenza con queste macchine semplicemente inanellando giri. Scegli il setup sicuro su un modello non troppo stressante nelle reazioni ( Aston, Lexus, Bentley).
Ok thx! Io pensavo proprio a carriera o campionato vedendoli come un aiuto per imparare un po' le piste e a guidare... anche perché per fare una gara devo necessariamente prima mettermi in modalità di prova e imparare la pista
Per le auto al momento ho provato la scorbuticissima Huracan e la Mercedes (che ha un sound del motore pazzesco :eek: ) con cui mi trovo decisamente meglio
FirstDance
23-06-2020, 08:35
Solo se metto gli occhiali.
E pensare che da giovane avevo una vista di falco.
Non è che magari hai modificato lo scaling?
Saetta_McQueen
23-06-2020, 09:19
Solo se metto gli occhiali.
E pensare che da giovane avevo una vista di falco.
Non è che magari hai modificato lo scaling?
No no, lo scaling non è modificato. E' sfocata la strumentazione della macchina, tutto il reso è chiaro e nitido.
cicciobast5000
23-06-2020, 09:36
No no, lo scaling non è modificato. E' sfocata la strumentazione della macchina, tutto il reso è chiaro e nitido.
Forse l'impostazione dell'AA? Hai provato a modificarla?
Saetta_McQueen
23-06-2020, 11:41
Forse l'impostazione dell'AA? Hai provato a modificarla?
Si l'AA è attivato. Provo a toglierlo?
cicciobast5000
23-06-2020, 13:05
Si l'AA è attivato. Provo a toglierlo?
Io proverei senza e poi le varie combinazioni! Potrebbe essere che l'AA che hai attivato sfumi eccessivamente il cruscotto :fagiano:
Saetta_McQueen
23-06-2020, 21:26
Io proverei senza e poi le varie combinazioni! Potrebbe essere che l'AA che hai attivato sfumi eccessivamente il cruscotto :fagiano:
Non cambia nulla, comunque mi sono accorto che è solo la strumentazione della Ferrari ad essere sfocata (che era l'unica macchina che avevo provato fino a ora). Nelle altre è nitida! Cose da pazzi!
Ho un problema con il retrovisore.
E' da un po' che lo trovo troppo in alto sullo schermo, rendendo impossibile di fatto fare affidamento su di esso.
C'è un modo per farlo scendere un po' più in basso?
Vi allego lo screen
Grazie
PS: non fate caso al miglior tempo decisamente alto. Ho preso più di una sportellata. Tanto da iniziare 17 e finire 6 non so come :D
https://i.ibb.co/mJPGZQM/Screen.jpg (https://ibb.co/BLYtW8S)
EDIT: ho capito, era colpa del fov più zoommato. Avvicinando solo la telecamera però si tiene lo stesso effetto e lo specchietto retrovisore rimane al suo posto.
Meglio di nulla...
Una cosa vorrei sapere, speranzoso di una risposta (si lo so che è estate :D), anche a voi capita ogni tanto che vi si disconnetta dai server a random?
E' già qualche volta che mi succede e vorrei sapere se capita solo a me o anche ad altri. E rende impossibile giocare...Grazie
nonostante i miei 45,la vedo nitida :DGrandi lotte oggi a Spa :) Come al solito gira gente un pochino aggressiva :)
Grandi lotte oggi a Spa :) Come al solito gira gente un pochino aggressiva :)
io sono uscito perche' non sopporto i gattini appesi ai maroni....cioe' vuoi lottare?ok,mi sta bene,ma se chiudi-cambi traiettoria-cerchi il contatto solo per non farmi passare allora fanculo,le mie statistiche sono crollate ieri in 2 gare :rolleyes: ...e poi ieri faceva anche un caldo porco...comunque la mercedes non e' male,:D
io sono uscito perche' non sopporto i gattini appesi ai maroni....cioe' vuoi lottare?ok,mi sta bene,ma se chiudi-cambi traiettoria-cerchi il contatto solo per non farmi passare allora fanculo,le mie statistiche sono crollate ieri in 2 gare :rolleyes: ...e poi ieri faceva anche un caldo porco...comunque la mercedes non e' male,:D
Sono d'accordo con te...a me ha detto bene ieri, SA salito a 96 :eek:
Peccato per l'incidente, eravamo vicini e si poteva lottare.
Alla prossima.
Sono d'accordo con te...a me ha detto bene ieri, SA salito a 96 :eek:
Peccato per l'incidente, eravamo vicini e si poteva lottare.
Alla prossima.
ok,devo provare l audi per la prossima lotta :D
ok,devo provare l audi per la prossima lotta :DL'audi dicono sia la migliore a Spa.
Comunque stasera https://www.youtube.com/watch?v=p7auQJXiiuI
L'audi dicono sia la migliore a Spa.
Comunque stasera https://www.youtube.com/watch?v=p7auQJXiiuI
per ora a spa sono stato piu veloce con la ferrari,ma la lamborghini mi sa che puo' fare meglio,vedremo con l audi....
https://www.mediafire.com/convkey/52c4/7edm12ndgwawpji4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/7edm12ndgwawpji/AC2-Win64-Shipping_2020_07_14_07_36_56_295.bmp/file)
figa devo comprare i dlc :D
Ma secondo voi uscirà un season pass per i dlc?
Ormai ne sono 2 e li vorrei entrambi. Ma spendere 30€ per qualcosina in piu mi sembra un furto.
Spenderei più per i dlc che non per il gioco completo, che pagai 25€ con l early access...
per ora a spa sono stato piu veloce con la ferrari,ma la lamborghini mi sa che puo' fare meglio,vedremo con l audi....
https://www.mediafire.com/convkey/52c4/7edm12ndgwawpji4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/7edm12ndgwawpji/AC2-Win64-Shipping_2020_07_14_07_36_56_295.bmp/file)
figa devo comprare i dlc :D
L'ho provata proprio ora (l'Audi) passando da Ferrari (con cui ho best in 2.18.4), non mi ci sono trovato per nulla bene con assetto aggressivo di base....:mc:
Credo di essermi troppo abituato con Ferrari a Spa e Monza (best in 1.47.7).
Al nurburgring invece mi diverto parecchio con Mclaren (best in 1.55.4 ma in rapida evoluzione).
Devo ancora provare Suzuka :mc: LA TEMO
L'ho provata proprio ora (l'Audi) passando da Ferrari (con cui ho best in 2.18.4), non mi ci sono trovato per nulla bene con assetto aggressivo di base....:mc:
Credo di essermi troppo abituato con Ferrari a Spa e Monza (best in 1.47.7).
Al nurburgring invece mi diverto parecchio con Mclaren (best in 1.55.4 ma in rapida evoluzione).
Devo ancora provare Suzuka :mc: LA TEMO
Ma come fate a mettere certi tempi mi chiedo :wtf:
Usate assetti personalizzati?
Apix_1024
15-07-2020, 10:29
Usate assetti personalizzati?
è la base... girare senza fare l'assetto è come giocare ad un arcade...:mc:
è la base... girare senza fare l'assetto è come giocare ad un arcade...:mc:
Sai cos'è, a saperlo fare un assetto... non è cosa da poco.
Qualcosina ho imparato, ma sono ben lontano dal potermi fare un assetto personalizzato.
Mi sa che dovrò iniziare ad imparare :D
EDIT: conoscete qualche buona guida online per imparare?
Io trovai questa (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=350968041) a suo tempo. Qualcosa spiega.
Ma se avete qualcosa di meglio potete condividerlo?
io non so fare gli assetti,modifico ala,barre e se non c e' sottosterzo sono contento:D
Apix_1024
15-07-2020, 11:58
io non so fare gli assetti,modifico ala,barre e se non c e' sottosterzo sono contento:D
anche il camber dai! sugli ammortizzatori sono una capra però per il resto qualcosa si fa:D
anche il camber dai! sugli ammortizzatori sono una capra però per il resto qualcosa si fa:D
il camber tendo a toglierlo un po' se la pista ha molti cordoli e voglio sfruttare lo scivolamento,altrimenti mi giro come un pirla :D
Usate assetti personalizzati?1.55.0 al nurb con Mclaren. Lo dicevo che era in evoluzione :)
Per quanto riguarda assetti in acc abbiamo tutti la fortuna di avere 3 assetti preimpostati e già validi per fare buoni tempi. Di solito parto dall'aggressivo e lo modifico se è troppo sovrasterzante o sottosterzante per i miei gusti. Su piste con lunghi rettilinei tipo Spa o Monza cerco di abbassare ala posteriore finché riesco a rimanere in pista senza troppe difficoltà.
Comunque la cosa più importante da settare sono le pressioni delle gomme, che a caldo devono stare intorno a 28.0
Tutorial molto interessanti direttamente da un Kunos che consiglio di seguire https://www.youtube.com/c/ArisDrives
Apix_1024
15-07-2020, 14:55
il camber tendo a toglierlo un po' se la pista ha molti cordoli e voglio sfruttare lo scivolamento,altrimenti mi giro come un pirla :D
io sapevo della regola: in qualifica differenza temperatura 10°C tra interno e esterno = camber ok, per setting gara meglio stare sui 5°c per non sbrindellare le gomme in pochi giri...
Per curiosità, a Paul Richard a quanto girate?
Studiando un pò di assetto sono riuscito a togliere 2 secondi facili a giro (anche se non la faccio perfettamente come pista, alcune curve sono abbastanza ostiche).
Sono riuscito a stampare un 1.57.0 ma si può scendere ancora un pò.
Il record del blancpain è 1.39. Eguagliarlo mi sembra un impresa impossibile :D
Comunque la cosa più importante da settare sono le pressioni delle gomme, che a caldo devono stare intorno a 28.0
Tutorial molto interessanti direttamente da un Kunos che consiglio di seguire https://www.youtube.com/c/ArisDrives
non ne avevo la minima idea della temp e neanche le guardavo:D
io sapevo della regola: in qualifica differenza temperatura 10°C tra interno e esterno = camber ok, per setting gara meglio stare sui 5°c per non sbrindellare le gomme in pochi giri...
con ac seguivo anch io quella regola,ma con acc oltre a impostare i tasti sul volante non ho cercato informazioni....visto che nessuno vuole fare un campionato :(
Per curiosità, a Paul Richard a quanto girate?
Studiando un pò di assetto sono riuscito a togliere 2 secondi facili a giro (anche se non la faccio perfettamente come pista, alcune curve sono abbastanza ostiche).
Sono riuscito a stampare un 1.57.0 ma si può scendere ancora un pò.
Il record del blancpain è 1.39. Eguagliarlo mi sembra un impresa impossibile :D
mi vengono gli attacchi epilettici al paul ricard......dimmi te se sti francigeni devono verniciare una pista in modo cosi barbaro :asd:
mi vengono gli attacchi epilettici al paul ricard......dimmi te se sti francigeni devono verniciare una pista in modo cosi barbaro :asd:
A me a dire il vero piace molto paul richard, soprattutto la colorazione :D
E' tra le mie piste preferite...
EDIT: Intanto è uscito il secondo DLC, nientemeno che al prezzo di 20€ (esagerato secondo me).
Oggi i giocatori di ACC hanno superato quelli di AC. Niente male... :asd:
A me a dire il vero piace molto paul richard, soprattutto la colorazione :D
E' tra le mie piste preferite...
EDIT: Intanto è uscito il secondo DLC, nientemeno che al prezzo di 20€ (esagerato secondo me).
Oggi i giocatori di ACC hanno superato quelli di AC. Niente male... :asd:
ho fatto una gara wec con una lmp2 al ricard,la pista in se e' carina,ma giuro che la colorazione mi ha distratto parecchio durante gli allenamenti,poi in gara vabe' erano bestemmie a nastro ogni volta che si trovavano le categorie lente tipo porsche 911,ferrari 458 e lamborghini che sembravano ferme..:D
sniperspa
17-07-2020, 22:35
Oggi ho provato le mie prime garette online su ACC con partita veloce
Alla prima ho fatto mi pare un 4° a Brands Hatch (ma eravamo in pochetti credo con la GT3)
Poi ho provato Paul Richard ma ho quittato gia in qualifica dato che non l'avevo mai provata e mi faceva parecchio cacare pure (metà delle volte non vedevo la prima curva :asd:)
Infine ho fatto un'altro 4° posto a Monza partendo 12° (di 20)...son riuscito ad evitare (più o meno) gli incidenti in partenza per miracolo però è stato comunque molto divertente e son riuscito a battagliare anche un pò :D
https://www.youtube.com/watch?v=Qa-svwa2uck
ahrevelation
18-07-2020, 09:06
Quei 35 litri rimasti...:)
https://mythiq.net/fuelcalc/
sniperspa
18-07-2020, 10:17
Quei 35 litri rimasti...:)
https://mythiq.net/fuelcalc/
Quella è sicuramente una delle prime cose su cui dovrei lavorare grazie di avermelo fatto notare :D
Solo che lì per lì non ci ho proprio pensato :fagiano:
Spider-Mans
18-07-2020, 12:42
in attesa di recuperare ACC...
ho riscoperto sto capolavoro di AC che comprai in early access premiando un team fenomenale come i kunos....durante gli ultimi saldi mi sono comprato tutti i dlc che non avevo preso al tempo dai pack porsche a quelli ferrari
ora a 4k60 con la SOL mod weather col ciclo/giorno notte e shader custom...pare piu bello di project cars2 xD
avro installato circa 50gb di mod auto (per citarne alcuni la proCar di bmw presente in project cars..ricreata perfettamente per assetto corsa..per non dimenticare tante ferrari o la mitica detomaso fino ad arrivare alla dmc delorean di ritorno al futuro :asd: ...la vastita di auto gratis veramente ben ricreate a lvl di mod è assurda... fino ad arrivare ad alcune mod a pagamento come le RSS di formula custom ) e tracciati
la cartella di assetto corsa ora mi pesa oltre 80gb :asd:
Robbba seria al Nurb :eek:
https://www.dropbox.com/s/srfn98dzqysdfc1/t_video5796478911969757326.mp4?dl=0
sniperspa
20-07-2020, 09:44
Robbba seria al Nurb :eek:
https://www.dropbox.com/s/srfn98dzqysdfc1/t_video5796478911969757326.mp4?dl=0
Tanta roba! :eek:
avreste dovuto vedere la sfida di ieri a spa.....io con lamborghini e ricci con ferrari,soprattutto il momento in cui mi accendo la sigaretta e mi appiccico nei pressi del bus stop :asd:
Almeno una Ferrari vincente c'è :) :sofico:
https://i.ibb.co/fFFVbK4/805550-screenshots-20200719194456-1.jpg (https://ibb.co/nmmqTVz)
https://i.ibb.co/kXBN3S9/805550-screenshots-20200719194527-1.jpg (https://ibb.co/1TQFsmd)
https://i.ibb.co/8PzHwSQ/805550-screenshots-20200719194735-1.jpg (https://ibb.co/DwGZFSj)
https://i.ibb.co/pxvJ4C5/805550-screenshots-20200719194752-1.jpg (https://ibb.co/56WBsqw)
https://i.ibb.co/y4KjgZk/805550-screenshots-20200721001316-1.jpg (https://ibb.co/kmzCqwD)
Spider-Mans
22-07-2020, 13:03
AC diventa sempre piu nextgen
https://youtu.be/f930f9iNnPs
nuova versione alpha shader riservata ai patreon
a breve sara disponibile per tutti con la nuova versione dei custom shader
il livello di resa della pioggia eclissa qualsiasi altro gioco....hanno simulato adirittura i rivoli di acqua che dalle coperture gradinate cascano sul parabrezza
AC diventa sempre piu nextgen
https://youtu.be/f930f9iNnPs
nuova versione alpha shader riservata ai patreon
a breve sara disponibile per tutti con la nuova versione dei custom shader
il livello di resa della pioggia eclissa qualsiasi altro gioco....hanno simulato adirittura i rivoli di acqua che dalle coperture gradinate cascano sul parabrezza
Ma non e' che mettendo tutte codeste mods, poi Ac diventa ultra pesante come ACC?
Buongiorno a tutti... secondo voi sarebbe possibbile estrarre un setup auto da un replay non video??
grazie
Buongiorno a tutti... secondo voi sarebbe possibbile estrarre un setup auto da un replay non video??
grazie
:rolleyes:
a parte chiamare csi o qualche squadra di f1,fai prima a vedere se riesci da ptracker
sniperspa
04-08-2020, 18:12
Oggi prima vittoria al Nurbugring...contento perchè son riuscito ad evitare uscite di pista in tutta la gara anche se i 2 prima di me hanno boxato
Oltretutto gara di 30' per il quale ho buttato dentro 40L a caso e son arrivato al traguardo con 1L rimanente :ciapet: (sono troppo cazzaro)
Gigibian
23-08-2020, 01:16
Ciao a tutti,
qualcuno che ha un Thrustmaster t300/TX mi puo' consigliare come lo tiene settato il volante?
perchè su racedepartment si trovano diversi consigli come settarlo, ma tutti completamente diversi tra di loro e completamente insoddisfacenti...
Dopo 3 mesi di ACC per la prima volta pausa di due settimane consecutive :D
E' tempo di bilanci (:sofico: ) e questa è la tabella dei record personali sulle varie piste su cui ho girato di più, le restanti conto di impararle al più presto. Per il momento solo gare in lobby online, qualche CP e un paio di 4fun organizzate dai ragazzi di SPQRacing (gruppo che consiglio). Sicuramente in autunno vorrei partecipare a qualche evento/campionato, consigli ?
https://i.ibb.co/MnCC1S8/Cattura.jpg
Auto utilizzate: Spa, Monza, Barcelona, Hungaroring (Ferrari), Nurburgring (McLaren), Laguna Seca, Silverstone (Porsche), Zolder (Audi)
Dopo 3 mesi di ACC per la prima volta pausa di due settimane consecutive :D
E' tempo di bilanci (:sofico: ) e questa è la tabella dei record personali sulle varie piste su cui ho girato di più, le restanti conto di impararle al più presto. Per il momento solo gare in lobby online, qualche CP e un paio di 4fun organizzate dai ragazzi di SPQRacing (gruppo che consiglio). Sicuramente in autunno vorrei partecipare a qualche evento/campionato, consigli ?
https://i.ibb.co/MnCC1S8/Cattura.jpg
Auto utilizzate: Spa, Monza, Barcelona, Hungaroring (Ferrari), Nurburgring (McLaren), Laguna Seca, Silverstone (Porsche), Zolder (Audi)
ma eri tu oggi con la lexus a barcellona?
ma eri tu oggi con la lexus a barcellona?
No impossibile, sono fermo fino a sabato prossimo :)
No impossibile, sono fermo fino a sabato prossimo :)
ah ok :D
Che ha fatto ?
lui niente,io ho fatto 25 minuti di circo con un assetto di merda:D
lui niente,io ho fatto 25 minuti di circo con un assetto di merda:DPensavo ti avesse buttato fuori col mio nome :)
Pensavo ti avesse buttato fuori col mio nome :)
no no..ieri ero in vena:asd:.
dai che facciamo qualche squadra qui nel thread per fare qualche campionato con ac e acc:cincin:
Ciao a tutti,
qualcuno che ha un Thrustmaster t300/TX mi puo' consigliare come lo tiene settato il volante?
perchè su racedepartment si trovano diversi consigli come settarlo, ma tutti completamente diversi tra di loro e completamente insoddisfacenti...
Anche io inizialmente mi sono fissato con i vari setting e ne ho provati di tutti i tipi ma alla fine qualsiasi sia il setting non essendo sopra una vera auto sta a te capire quale comportamento ha l'auto in quel momento. In sostanza, alla fine confuso per tutti quelli che ho provato, ne ho scelto uno ed adesso corro con quello ma se mi chiedi se questo che ho scelto era il migliore o quale era il migliore non ti so rispondere. Non so se ho reso l'idea.
PS di una cosa sono sicuro che con il lut generator mentre con il logitech mi piaceva il risultato, con tx300 assolutamente no.
1.55.0 al nurb con Mclaren. Lo dicevo che era in evoluzione :)
Per quanto riguarda assetti in acc abbiamo tutti la fortuna di avere 3 assetti preimpostati e già validi per fare buoni tempi. Di solito parto dall'aggressivo e lo modifico se è troppo sovrasterzante o sottosterzante per i miei gusti. Su piste con lunghi rettilinei tipo Spa o Monza cerco di abbassare ala posteriore finché riesco a rimanere in pista senza troppe difficoltà.
Molto interessante, ma sarà valido anche su assetto corsa? Io uso assetto corsa, non ho ACC. Tu che pressione usi a monza sulla ferrari 458?
Capitan_J
24-08-2020, 19:31
Molto interessante, ma sarà valido anche su assetto corsa? Io uso assetto corsa, non ho ACC. Tu che pressione usi a monza sulla ferrari 458?
Con la 458 a Monza le pressioni a caldo devono stare sui 25-26 psi.
Anzi quasi quasi vado a farmi un giretto stasera!
Con la 458 a Monza le pressioni a caldo devono stare sui 25-26 psi.
Anzi quasi quasi vado a farmi un giretto stasera!
Praticamente su tutte le auto ed in tutte le piste la pressione deve stare tra i 25 ed i 27 a caldo, questo dice nel tutotrial..
Che nick hai?
Lo sai che non so dove si vede la presione a caldo?
Capitan_J
24-08-2020, 20:09
M3SSIAH
La pressione la vedo con la dashboard di SimHub.
Molto interessante, ma sarà valido anche su assetto corsa? Io uso assetto corsa, non ho ACC. Tu che pressione usi a monza sulla ferrari 458?No no...tra l'altro in ACC si parla di 488 con gomme Pirelli come da regolamento Blancpain.
M3SSIAH
La pressione la vedo con la dashboard di SimHub.
ahahah ci siamo incontrati qualche volta, vai molto forte! Anzi direi che quando giri a monza sei sempre il primo
No no...tra l'altro in ACC si parla di 488 con gomme Pirelli come da regolamento Blancpain.
io proverò, vediamo che esce. Normalmente uso 18 psi sull'anteriore e 21 sul posteriore, ma non ho mai controllato a quanto arriva
Capitan_J
24-08-2020, 21:22
ahahah ci siamo incontrati qualche volta, vai molto forte! Anzi direi che quando giri a monza sei sempre il primo
Tu che Nick hai?
Io sono dentro con degli amici al vivaio
Tu che Nick hai?
Io sono dentro con degli amici al vivaio
Scusami ieri non ho corso. Vado ora, il nick è sempre lo stesso del forum.;)
Gigibian
27-08-2020, 00:02
Ciao a tutti,
nessuno? :cry:
a me servirebbero per il tspc racer :D
nessuno? :cry:
Mi sa che su ti hanno già risposto
Comunque il mio consiglio è avere tutte le forze a 100 e quello generale ad 80 o 85
Poi in ogni gioco imposti le forze un po' come ti senti in quanto cambia il FFB per ognuno.
Le forze a 100 ti servono in quanto nei giochi servono a sentire bene il volante per non consumare troppo le gomme per esempio. O per evitare un testocoda ecc...
Poi naturalmente facendo delle prove tu stesso riesci ad impostarlo secondo lo stile di guida che più ti si adatta. ;)
sniperspa
27-08-2020, 09:14
Finalmente sto iniziando a scendere ogni tanto sotto l'1:50 a Monza :mc:
Ma voi con la ricerca server come fate? Andate di quick join o c'è modo per cercare dei server specifici?
Capitan_J
27-08-2020, 09:58
Finalmente sto iniziando a scendere ogni tanto sotto l'1:50 a Monza :mc:
Ma voi con la ricerca server come fate? Andate di quick join o c'è modo per cercare dei server specifici?
Nella barra del search puoi mettere il nome della pista o del server e ti filtra i risultati
FirstDance
27-08-2020, 10:07
Boh, più ci gioco e più mi sembra che qualcosa non vada.
Il comportamento dell'auto continua a sembrarmi imprevedibile: non sai mai se l'auto resterà in pista oppure no.
Ho però notato una cosa molto strana: se esco di pista, magicamente l'auto diventa più guidabile e vado subito più forte. Dopo un giro torna a essere un grosso punto interrogativo. Mah.
Poi ieri di tre gare che ho fatto online tre volte mi hanno centrato da dietro. Certo, questo non dipende dal gioco, ma così non è divertente.
sniperspa
27-08-2020, 10:38
Nella barra del search puoi mettere il nome della pista o del server e ti filtra i risultati
giusto grazie...non ci avevo mai guardato :doh:
Avete dei server preferiti voi dove girare?
Poi ieri di tre gare che ho fatto online tre volte mi hanno centrato da dietro. Certo, questo non dipende dal gioco, ma così non è divertente.
Da che mondo è mondo online è pieno di frustrati, come nella vita reale del resto
E' capitato di unirmi a gta online per fare qualche missione con altri tre o quattro amici e puntualmente gruppi di sconosciuti tentavano di farci fuori senza alcuna ragione
Peccato che vengo dagli sparatutto ad arena e con un mouse e tastiera ho fatto veder loro i sorci verdi da distante
Gente così non fa che rovinare l'esperienza di gioco online
Gigibian
27-08-2020, 11:52
Anche io inizialmente mi sono fissato con i vari setting e ne ho provati di tutti i tipi ma alla fine qualsiasi sia il setting non essendo sopra una vera auto sta a te capire quale comportamento ha l'auto in quel momento. In sostanza, alla fine confuso per tutti quelli che ho provato, ne ho scelto uno ed adesso corro con quello ma se mi chiedi se questo che ho scelto era il migliore o quale era il migliore non ti so rispondere. Non so se ho reso l'idea.
PS di una cosa sono sicuro che con il lut generator mentre con il logitech mi piaceva il risultato, con tx300 assolutamente no.
qualche giretto ad ìmola con la 458 l'ho fatto... un po'so riconoscere il feeling... solo che alcuni settaggi sono proprio scalibrati...tipo sottosterzi assurdi e volante troppo pensante....o volante leggerissimo e feedback che irrompe ad una minima sconnessione....boh
Gigibian
27-08-2020, 11:54
Mi sa che su ti hanno già risposto
Comunque il mio consiglio è avere tutte le forze a 100 e quello generale ad 80 o 85
Poi in ogni gioco imposti le forze un po' come ti senti in quanto cambia il FFB per ognuno.
Le forze a 100 ti servono in quanto nei giochi servono a sentire bene il volante per non consumare troppo le gomme per esempio. O per evitare un testocoda ecc...
Poi naturalmente facendo delle prove tu stesso riesci ad impostarlo secondo lo stile di guida che più ti si adatta. ;)
ad esempio adesso mi sto divertendo con la sf70h a Barcellona. ma se NON metto il damping a 0, la maschina alla 13 e 14 fa un effetto pendolo assurdo...perché il volante decide lui di fare quel tipo di effetto...
ad esempio adesso mi sto divertendo con la sf70h a Barcellona. ma se NON metto il damping a 0, la maschina alla 13 e 14 fa un effetto pendolo assurdo...perché il volante decide lui di fare quel tipo di effetto...
Partiamo dal punto che i settings del feedback non hanno nulla a che vedere con il comportamento dell'auto in pista, come dice la parola stessa il feedback serve solo a trasmettere al guidatore le sensazioni di guida.
Assetto corsa è un simulatore quindi mentre giri il comportamento dell'auto cambia soprattutto per la temperatura e l'usura delle gomme.
Riguardo ad un post poco sopra segnali che l'auto diventa più guidabile dopo che esce di pista, a me risulta proprio il contrario perchè uscendo di pista i copertoni si riempiono di ghiaia e fino a quando non si puliscono e tornano a temperatura l'auto è meno gestibile.
Sulla guida influiscono anche i danni che rendono l'auto menno guidabile, il feedback non c'entra.
Io uso la forza totale dal pannello di controllo del T300 al 75%
Poi dal gioco la forza totale al 100%, la minima al 16%
Il resto ora non lo ricordo ma te lo farò sapere, ribadendo sempre che è tutto soggettivo e relativo.
Gigibian
27-08-2020, 12:46
Partiamo dal punto che i settings del feedback non hanno nulla a che vedere con il comportamento dell'auto in pista, come dice la parola stessa il feedback serve solo a trasmettere al guidatore le sensazioni di guida.
Assetto corsa è un simulatore quindi mentre giri il comportamento dell'auto cambia soprattutto per la temperatura e l'usura delle gomme.
Riguardo ad un post poco sopra segnali che l'auto diventa più guidabile dopo che esce di pista, a me risulta proprio il contrario perchè uscendo di pista i copertoni si riempiono di ghiaia e fino a quando non si puliscono e tornano a temperatura l'auto è meno gestibile.
Sulla guida influiscono anche i danni che rendono l'auto menno guidabile, il feedback non c'entra.
Io uso la forza totale dal pannello di controllo del T300 al 75%
Poi dal gioco la forza totale al 100%, la minima al 16%
Il resto ora non lo ricordo ma te lo farò sapere, ribadendo sempre che è tutto soggettivo e relativo.
innanzitutto grazie dei consigli :)
solo che ti confondi: non ho mia detto che l'auto diventa più guidabile quando esce di posta.
sul comportamento del FFB sono d'accordo: in teoria è come dici tu ma mettendo il damping a 100 dal pannello, quando cambio traiettoria (senza acc ed in maniera completamente morbida) è il volante a controsterzare da solo causa "damping": questo è impossibile da fermare e l'auto si gira.
mettendo il damping a 0% la curva la faccio senza problemi.
ma questo era solo un esempio, niente più.
FirstDance
27-08-2020, 12:59
Ed è quello che mi sarei aspettato, invece funziona al contrario. L'ho sperimentato molte volte: appena esco di pista, l'auto va come sui binari, poi dopo circa un giro torna come prima.
sniperspa
27-08-2020, 14:11
Mah dipende dalla situazione, a volte per un motivo o per l'altro capita anche a me di sbagliare frenata e dare una bottarella a qualcuno in curva...ma solitamente non ci sono conseguenze gravi perchè a bassa velocità e di solito ripartono davanti di me
Diverso invece è quando qualcuno ti prende a sportellate apposta per mandarti fuori o tira dritto in curva per centrarti perchè magari non vede una figa da molto tempo...questo fortunatamente mi è capitato poche volte ma ogni tanto capita
Mah dipende dalla situazione, a volte per un motivo o per l'altro capita anche a me di sbagliare frenata e dare una bottarella a qualcuno in curva...ma solitamente non ci sono conseguenze gravi perchè a bassa velocità e di solito ripartono davanti di me
Diverso invece è quando qualcuno ti prende a sportellate apposta per mandarti fuori o tira dritto in curva per centrarti perchè magari non vede una figa da molto tempo...questo fortunatamente mi è capitato poche volte ma ogni tanto capita
contando che ho tempo per giocare solo nel fine settimana, ti garantisco che capita praticamente su ogni gara, su qualsiasi pista.
infatti per divertirmi giro in "turistico" al ring e basta praticamente.
capita di trovare quello con cui ingarellarsi, e si fanno 20km senza porcate, ma divertendosi.
innanzitutto grazie dei consigli :)
solo che ti confondi: non ho mia detto che l'auto diventa più guidabile quando esce di posta.
sul comportamento del FFB sono d'accordo: in teoria è come dici tu ma mettendo il damping a 100 dal pannello, quando cambio traiettoria (senza acc ed in maniera completamente morbida) è il volante a controsterzare da solo causa "damping": questo è impossibile da fermare e l'auto si gira.
mettendo il damping a 0% la curva la faccio senza problemi.
ma questo era solo un esempio, niente più.
Scusa mi sono confuso con l'utente che quoto sotto. Io per il settiing definitivo sono partito da questa guida (https://www.youtube.com/watch?v=xiMxJLDWgMY)
Fai attenzione perchè i valori joy=3 nel tuo file possono essere joy=1 o 2 e vanno lasciati così, perchè indicano la periferica in uso.
Ed è quello che mi sarei aspettato, invece funziona al contrario. L'ho sperimentato molte volte: appena esco di pista, l'auto va come sui binari, poi dopo circa un giro torna come prima.
Mah molto strano, a meno che tu non abbia una pressione delle gomme totalmente sballata o qualche altro settaggio che fa riscaldare e deteriorare le gomme quindi quando esci di pista si raffreddano. Ma ripeto per me non è verosimile.
sniperspa
28-08-2020, 13:14
contando che ho tempo per giocare solo nel fine settimana, ti garantisco che capita praticamente su ogni gara, su qualsiasi pista.
infatti per divertirmi giro in "turistico" al ring e basta praticamente.
capita di trovare quello con cui ingarellarsi, e si fanno 20km senza porcate, ma divertendosi.
Bè chiaramente serve un pò di pratica e dopo un pò ti fai anche un pò di occhio su come evitare situazioni spiacevoli
Ieri ho fatto 20 minuti dietro ad uno al Nurb e mi son divertito parecchio
Lui mi ha passato al minuto 6 e son riuscito a ripassarlo al minuto 25
https://www.twitch.tv/videos/723005957
Bè chiaramente serve un pò di pratica e dopo un pò ti fai anche un pò di occhio su come evitare situazioni spiacevoli
Ieri ho fatto 20 minuti dietro ad uno al Nurb e mi son divertito parecchio
Lui mi ha passato al minuto 6 e son riuscito a ripassarlo al minuto 25
https://www.twitch.tv/videos/723005957Fai il campionato DrivingItalia? Sto pensando di iscrivermi.
Ragazzi, solo per la cronaca...
Mi spiegate un pò perchè ora basta che il leader termini la gara per farla terminare anche a tutti gli altri?
Sono cambiati i regolamenti? O è stata solo una scelta loro? E poi perchè?
Di colpo mi stavo a fa na curva e mi è apparso l'hud di fine gara. E' un pò che non giocavo e questa cosa mi ha spiazzato.
Potete delucidarmi voi che ne sapete sicuramente di più di me?
Mi spiegate un pò perchè ora basta che il leader termini la gara per farla terminare anche a tutti gli altri?
Di colpo mi stavo a fa na curva e mi è apparso l'hud di fine gara. E' un pò che non giocavo e questa cosa mi ha spiazzato.
Ho sentito anche da altri di questo problema dopo l'ultimo aggiornamento, non ho sperimentato dato che sto senza PC e volante. Secondo me è qualche impostazione sbagliata sul server comunque.
sniperspa
28-08-2020, 22:08
Fai il campionato DrivingItalia? Sto pensando di iscrivermi.
Non ne sapevo nulla...in realtà ho iniziato a giocarci con un pò più costanza solo nelle ultime settimane grazie alle ferie, non ho idea di quale sia il livello medio in questi campionati.
Io mi sento ancora parecchio schiappa :stordita:
Non mi è mai capitato quindi suppongo sia un bug onestamente...o appunto qualcosa che dipende da qualche impostazione del server
Non ne sapevo nulla...in realtà ho iniziato a giocarci con un pò più costanza solo nelle ultime settimane grazie alle ferie, non ho idea di quale sia il livello medio in questi campionati.
Ho visto nel video che eri nel loro server :)
Sto cercando anche io di capire quale possa essere uno fatto bene e con il giusto livello :)
FirstDance
30-08-2020, 10:36
Mah molto strano, a meno che tu non abbia una pressione delle gomme totalmente sballata o qualche altro settaggio che fa riscaldare e deteriorare le gomme quindi quando esci di pista si raffreddano. Ma ripeto per me non è verosimile.
Assetto e gomme standard, non ho tempo per badare anche agli assetti.
Assetto e gomme standard, non ho tempo per badare anche agli assetti.
Giusto anche io evito di perdere tempo con quelle cose io guido e basta
Gigibian
02-09-2020, 17:06
Una gradita sorpresa!
Ho fatto il reso del T300, per prendere il G29: lo so lo so , sono un pazzo, ma ho risparmiato 150 euro, e giocando saltuariamente, non valuto le differente di feedback e "smoothness" sufficienti da giustificare la spesa...
Cmq, a parte questo, provando la pedaliera del G29...ho subito notato che il freno ha la molla progressiva! Come quella del G923!
Quindi immagino che sia una revisione "silente" che si beccano tutti quelli che acquistano un G29 nuovo...
Cmq la pedaliera del G29, è meglio della T3PA. Nettamente.
Così come nettamente il volante è meglio quello del T300.
Si, ne parlavamo qualche giorno fa al bar con gli amici…
la pedaliera del Logitech è meglio…. soprattutto ha un feedback migliore…
io ho il g27, ma i due miei amici hanno rispettivamente il t300 e il g29...
Ciao a tutti. Credo sappiate ormai dell'imminente arrivo delle nuove GPU Nvidia.
A riguardo volevo chiedervi, specialmente per chi ha una RTX2080 Ti, come gli va assetto corsa competizione?
E' possibile che all'uscita delle suddette schede video, io mi possa comprare una rtx3070 o 3080. Per questo volevo chiedervi come vi va con una rtx 2080 ti, essendo la 3070 praticamente alla pari?
Giocherei principalmente in 1080p ma non disdegnerei un giorno di comprare un monitor 4k.
Spero che gli fps in 4k non scendano troppo, che so sotto i 70 magari...
Nel caso gli fps siano un pò pochi inizierei a pensare di prendere una 3080... anche se vorrei restare su una 3070 dato che tutto il pc nuovo costa già di suo un botto.
Se conoscete qualche sito che ha fatto dei benchmark a riguardo linkatemelo pure. Perchè io non l'ho trovato.
Quindi grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Renderà un gran bel servigio. :D
Grazie ancora.
Ciao!
EDIT: in effetti qualche benchmark l'ho trovato e a 4k sembra andare sui 70-60-50 fps. A 1440p ad 80-90.
Questa cosa mi corrode dentro... col nuovo pc che mi farei vorrei giocare ad ACC maxato a 4k magari. Ma con la 3070 ci andiamo giusto giusto mi pare. :(
Che dubbio amletico...
sniperspa
06-09-2020, 12:20
Credo siano tutte schede che fanno/farebbero girare ACC oltre i 100fps in FullHD al massimo dei dettagli...anzi non credo ci sia bisogno di scomodare una 2080Ti per arrivarci
Io dovrei essere sui 50fps medi con la RX580 a dettagli alti in 2560x1080 e cmq non noto mai rallentamenti
(THE REAL) Neo
06-09-2020, 14:31
Ciao a tutti. Credo sappiate ormai dell'imminente arrivo delle nuove GPU Nvidia.
A riguardo volevo chiedervi, specialmente per chi ha una RTX2080 Ti, come gli va assetto corsa competizione?
E' possibile che all'uscita delle suddette schede video, io mi possa comprare una rtx3070 o 3080. Per questo volevo chiedervi come vi va con una rtx 2080 ti, essendo la 3070 praticamente alla pari?
Giocherei principalmente in 1080p ma non disdegnerei un giorno di comprare un monitor 4k.
Spero che gli fps in 4k non scendano troppo, che so sotto i 70 magari...
Nel caso gli fps siano un pò pochi inizierei a pensare di prendere una 3080... anche se vorrei restare su una 3070 dato che tutto il pc nuovo costa già di suo un botto.
Se conoscete qualche sito che ha fatto dei benchmark a riguardo linkatemelo pure. Perchè io non l'ho trovato.
Quindi grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Renderà un gran bel servigio. :D
Grazie ancora.
Ciao!
EDIT: in effetti qualche benchmark l'ho trovato e a 4k sembra andare sui 70-60-50 fps. A 1440p ad 80-90.
Questa cosa mi corrode dentro... col nuovo pc che mi farei vorrei giocare ad ACC maxato a 4k magari. Ma con la 3070 ci andiamo giusto giusto mi pare. :(
Che dubbio amletico...Il tuo discorso é un pó complicato da comprendere.
Giocherai a 1080 o in 4k?
Se giocherai a 1080p,qualsiasi gpu sopra la 1080ti / 2080 liscia,sarebbe inutile, perché lavorerebbe al 60% della potenza,con cpu al 100%.
Se giocherai in 4k,devi assolutamente pensare ad una 2080ti usata,o una 3070 nuova.
In ottica future proof,meglio ancora una 3080.
Il tuo discorso é un pó complicato da comprendere.
Giocherai a 1080 o in 4k?
Se giocherai a 1080p,qualsiasi gpu sopra la 1080ti / 2080 liscia,sarebbe inutile, perché lavorerebbe al 60% della potenza,con cpu al 100%.
Se giocherai in 4k,devi assolutamente pensare ad una 2080ti usata,o una 3070 nuova.
In ottica future proof,meglio ancora una 3080.
Grazie per la risposta. In effetti comprendo che è un discorso un po' complicato.
Al momento potrei giocarci solo in 1080p. E vedendo un po i prezzi dei monitor 4k penso che rimarrò sui 1080p ancora per molto. :D
Penso alla fine di tutto che una 3070 dovrebbe più che bastare.
Grazie ancora a tutti per i consigli.
ahrevelation
12-09-2020, 19:01
Stefano Casillo alle prese con l'evoluzione della IA di ACC
https://www.twitch.tv/videos/736797719
salve per caso hanno chiuso il server dell'app di AC setup market?
Alodesign
05-11-2020, 11:13
Visto l'arrivo del nuovo schermo 2k 32" e del volante + pedaliera G29, ho preso in mano seriamente Assetto Corsa.
Capisco che è un gioco vecchiotto, ma che mod potrei adottare per rendere più realistico l'abitacolo interno?
Mi sembra di correre su una macchina giocattolo.
Visto l'arrivo del nuovo schermo 2k 32" e del volante + pedaliera G29, ho preso in mano seriamente Assetto Corsa.
Capisco che è un gioco vecchiotto, ma che mod potrei adottare per rendere più realistico l'abitacolo interno?
Mi sembra di correre su una macchina giocattolo.
tranquillo e' "vecchiotto" , ma è sempre il migliore
Alodesign
05-11-2020, 14:19
tranquillo e' "vecchiotto" , ma è sempre il migliore
No ma infatti non volevo cambiarlo perché vecchio.
Volevo sapere se c'era un mod per abbellirlo alla vista :read:
sta arrivando un update alla fisica e nuove auto-piste e skin per ac
Ma è un upgrade ufficiale o è una mod?
Alodesign
05-11-2020, 15:40
Non male, ma non ho trovato news.
Ma è un upgrade ufficiale o è una mod?
Non male, ma non ho trovato news.
se non ho capito male e' ufficiale e ci dovrebbero essere anche le auto del campionato gt...resta il dubbio se e' un dlc o un upgrade,ma mi dicono ora che forse e' per acc.....che figura da ciula :D
Alodesign
05-11-2020, 16:14
se non ho capito male e' ufficiale e ci dovrebbero essere anche le auto del campionato gt...resta il dubbio se e' un dlc o un upgrade,ma mi dicono ora che forse e' per acc.....che figura da ciula :D
Eh infatti, trovo solo notizie per ACC :sofico:
Rinnovo la domanda quindi.
Eh infatti, trovo solo notizie per ACC :sofico:
Rinnovo la domanda quindi.
Qualche mod per migliorare la grafica c'e', prova a cercare su Racedepartment
Alodesign
10-11-2020, 13:17
Devo cercare un buon setting per il volante (G29), mi sembra di pattinare sul ghiaccio.
sniperspa
10-11-2020, 23:29
Devo cercare un buon setting per il volante (G29), mi sembra di pattinare sul ghiaccio.
Su assetto corsa competizione non ho questa sensazione
Su assetto corsa competizione non ho questa sensazione
Idem con G27. Dopo ACC non esistono + altri simulatori per me :D
Finalmente si sente l'asfalto!!!
Sto giocando ad assetto corsa competizione e quando entro ai box per le riparazioni non succede nulla e mi dice "controlli bloccati", ci sto diventando matto :mc:
qualche anima pia mi può aiutare please, il gioco è davvero bello e vorrei quasi prendere il dlc appena uscito però mi sono perso su questo fatto qui..
rispetti il limite di velocita?
Sto giocando ad assetto corsa competizione e quando entro ai box per le riparazioni non succede nulla e mi dice "controlli bloccati", ci sto diventando matto :mc:
qualche anima pia mi può aiutare please, il gioco è davvero bello e vorrei quasi prendere il dlc appena uscito però mi sono perso su questo fatto qui..Ma per quanto tempo controlli bloccati ? Ovvio che devi aspettare un po' per ripartire....
rispetti il limite di velocita?
mi sembra di no ma poi tutte le volte :muro: ci farò più attenzione
Ma per quanto tempo controlli bloccati ? Ovvio che devi aspettare un po' per ripartire....
circa 30" fermo lì ai box con i meccanici immobili :eek:
mi sembra di no ma poi tutte le volte :muro: ci farò più attenzione
circa 30" fermo lì ai box con i meccanici immobili :eek:Aggiustano l'auto anche se non sembra :d
Aggiustano l'auto anche se non sembra :d
si con la sola imposizione delle mani:D
sniperspa
29-11-2020, 22:38
Se riesci a fare un video sarebbe d'aiuto...quando ti capita? in gara? in prova?
Comunque di base devi scalare in prima appena prima del cartello 50kmh e poi ti si dovrebbe attivare il limitatore in automatico
Una volta arrivato dai meccanici fermati appena prima dell'omino col cartello e spegni la macchina togliendo l'alimentazione (dovresti aver un tasto apposta)
Se riesci a fare un video sarebbe d'aiuto...quando ti capita? in gara? in prova?
Comunque di base devi scalare in prima appena prima del cartello 50kmh e poi ti si dovrebbe attivare il limitatore in automatico
Una volta arrivato dai meccanici fermati appena prima dell'omino col cartello e spegni la macchina togliendo l'alimentazione (dovresti aver un tasto apposta)
Appena riesco ci riprovo cercando di stare più attento grazie ;)
sniperspa
01-12-2020, 08:40
Appena riesco ci riprovo cercando di stare più attento grazie ;)
Ho smadonnato parecchio anch'io le prime volte...mi fermavo sempre troppo vicino all'uomo con lo stop e non mi alzavano mai la macchina :mc:
per assetto corsa normale: esiste uno script, una mod, un hack... qualcosa per togliere quei cavolo di credits ogni volta che si esce dal gioco???
Massimo87
11-12-2020, 20:42
ciao ragazzi,
che configurazione mi consigliate per poter giocare ad ACC in Full-HD?
Tenete conto che attaccherei tutto ad un AG9 55", quindi oltre i 60FPS non ha senso andare :)
ovviamente come volante ho un G29, vorrei prenderlo per PS4 (liscia) ma secondo me la grafica lascia a desiderare
grazie!
sniperspa
11-12-2020, 22:35
ciao ragazzi,
Tenete conto che attaccherei tutto ad un AG9 55", quindi oltre i 60FPS non ha senso andare :)
ovviamente come volante ho un G29, vorrei prenderlo per PS4 (liscia) ma secondo me la grafica lascia a desiderare
grazie!
Guarda con la RX580 a 2560x1080 non riesco a tenere i 60fps fissi...non ho abbassato troppo la grafica ma credo che per star tranquilli serva qualcosa almeno del livello della 1080 (vien da se che PS4 liscia non regge una grafica decente)
ahrevelation
12-12-2020, 09:11
E' noto che ACC predilige nvidia e intel (Ryzen 5000 escluso). Con una GTX 1660 super e un i5 10400 giochi sicuramente alla grande.
Eviterei invece PS4
Massimo87
12-12-2020, 09:15
E' noto che ACC predilige nvidia e intel (Ryzen 5000 escluso). Con una GTX 1660 super e un i5 10400 giochi sicuramente alla grande.
Eviterei invece PS4
per alla grande intendi un 1080p maxato? :)
ahrevelation
12-12-2020, 10:46
per alla grande intendi un 1080p maxato? :)
Non sono in grado di dirlo esattamente. Forse qualche impostazione dovrai regolarla, ma tutto l'impianto scenico rimarrebbe comunque ben poco inficiato.
sniperspa
12-12-2020, 11:19
Eviterei invece PS4
Si giusto avevo dimenticato che ha l'unreal e immaginavo che con nvidia andasse meglio
Non è molto sfruttato il mio hw su questo gioco ahimè
ahrevelation
12-12-2020, 14:57
Qui una 1660 super e i9400 nelle condizioni più onerose notte/pioggia (+ folle dettaglio nello specchietto)
https://youtu.be/bGdZz9WArws?t=125
Io sto gioco davvero non lo capisco, mi riferisco sempre ai box, alle volte rientro e i meccanici non fano assolutamente nulla, nonostante io rispetti i limiti di velocità, altre volte invece fanno le riparazioni e quando hanno finito devo aspettare comunque trenta secondi :muro:
sniperspa
12-12-2020, 23:42
Io sto gioco davvero non lo capisco, mi riferisco sempre ai box, alle volte rientro e i meccanici non fano assolutamente nulla, nonostante io rispetti i limiti di velocità, altre volte invece fanno le riparazioni e quando hanno finito devo aspettare comunque trenta secondi :muro:
Tranquillo è tutto spiegabile, nulla è a caso fortunatamente su questo gioco
mentre stai girando puoi decidere che riparazioni fare (con i controlli al volante), se cambiare le gomme (e quali mettere) e quanto carburante inserire.
Di default aggiusta tutto e cambia le gomme, non so se faccia anche rifornimento
Ne consegue che quando torni ai box il tempo previsto dipende da cosa hai deciso di fare, oppure dalla strategia box che hai preimpostato prima di partire.
Vedrai che lasci solo il cambio gomme ad esempio (o un rifornimento di carburante) il tempo di sosta è abbastanza basso :)
Gioco con il pad comunque grazie per le dritte appena posso provo 👍🏻
ciao ragazzi,
grazie!
allora.. guarda per ps4 anche pro eviterei immediatamente. Provato, ma gira a 30 fps e anche amici che ce l'hanno mi hanno detto che gli viene la nausea (e loro sono abituati a giocare a 60...).
Io con la mia config ci gioco sui 90 fps a dettagli alti… ma potrei fare di più con la 5700 xt ma non riesco per via del processore…
diciamo che un qualsiasi buon processore moderno regge bene (parliamo di almeno un i3 cazzuto o un ryzen 2600 in su); l'importante è anche una scheda video media.
Non so che budget hai e se devi comprare tutto nuovo, ma se per esempio prendi un ryzen 3600x con una 5600xt dovresti giocarci benone
o un i5 10600 con una 1660S... certo a parità di processore con una 5700xt o una 2070s sicuramente girerà meglio, ma se tanto più di 60fps non vai sono inutili.
Ricapitolando processore nuovo e schede più bassa o processore vecchiotto e scheda più alta.. prima opzione se devi fare tutto nuovo
Massimo87
15-12-2020, 14:04
allora.. guarda per ps4 anche pro eviterei immediatamente. Provato, ma gira a 30 fps e anche amici che ce l'hanno mi hanno detto che gli viene la nausea (e loro sono abituati a giocare a 60...).
Io con la mia config ci gioco sui 90 fps a dettagli alti… ma potrei fare di più con la 5700 xt ma non riesco per via del processore…
diciamo che un qualsiasi buon processore moderno regge bene (parliamo di almeno un i3 cazzuto o un ryzen 2600 in su); l'importante è anche una scheda video media.
Non so che budget hai e se devi comprare tutto nuovo, ma se per esempio prendi un ryzen 3600x con una 5600xt dovresti giocarci benone
o un i5 10600 con una 1660S... certo a parità di processore con una 5700xt o una 2070s sicuramente girerà meglio, ma se tanto più di 60fps non vai sono inutili.
Ricapitolando processore nuovo e schede più bassa o processore vecchiotto e scheda più alta.. prima opzione se devi fare tutto nuovo
ma se invece prendessi una Xbox Series X (quando disponibile)? sono 499€ e vedendo i video mi sembra che giri molto fluido a 60FPS
ma se invece prendessi una Xbox Series X (quando disponibile)? sono 499€ e vedendo i video mi sembra che giri molto fluido a 60FPS
Be'.. qui parte la diatriba tra console e pc…
non so.. direi di si che può andare bene… ma devi stare attento alle periferiche tipo lo sterzo.. con il pc ho uno sterzo con cui ho giocato a praticamente a tutto, mentre sulla console ogni generazione devi cambiare tutto.
Poi è chiaro se non necessiti di un pc per i compiti basilari va benone la consolle..
qui entrano altre considerazioni che dipendono dalle esigenze individuali
Massimo87
17-12-2020, 19:12
Be'.. qui parte la diatriba tra console e pc…
non so.. direi di si che può andare bene… ma devi stare attento alle periferiche tipo lo sterzo.. con il pc ho uno sterzo con cui ho giocato a praticamente a tutto, mentre sulla console ogni generazione devi cambiare tutto.
Poi è chiaro se non necessiti di un pc per i compiti basilari va benone la consolle..
qui entrano altre considerazioni che dipendono dalle esigenze individuali
ho un Mac e sto bene così per l'uso PC, quindi il mio era più uno sfizio per giocare decentemente, però troppi soldi quindi alla fine andrò sulla XSX che per il mio uso va più che bene. Riguardo il volante ho usato GIMX che mi permette di usarlo sulle varie console :)
Saetta_McQueen
18-12-2020, 07:04
Eviterei invece PS4
La 1660super è circa una gtx 1070. Direi che si può giocare anche in 2k con dettagli alti. Nel mio caso accoppiata ad un ryzen 3300x. Su questo titolo il vantaggio nVidia c'è.
salve gente
sto provando a fare delle gare offline con ACC, gare "full", con le regole standard del GT3.
Mi spiegate come funzionano i pit-stop? che devo fare ? Perchè mi hanno squalificato in quanto non ho fatto qcosa (credo cambio pilota)....... ma non mi è chiaro come funzioni il tutto....
se avete anche qualche link ad una guida ancora meglio....
sniperspa
05-01-2021, 19:59
La strategia di pit stop la puoi impostare in prova, dove configuri anche il setup della macchina c'è proprio una sezione apposta
Per il cambio pilota non so perchè non ricordo se c'è qualcosa da impostare di apposito, ma se c'è sarà là...poi cmq mentre sei in corsa puoi aprire un menù apposito dove configurare on the fly i parametri del prossimo pit stop (quanto carburante mettere, gomme ecc) solo che non è semplicissimo cambiare questi parametri in gara
Collision
06-01-2021, 15:06
Ciao a tutti,
vorrei acquistare Assetto Corsa su Steam, qualcuno gentilmente può dirmi quanti gb di download sono?
Grazie..
(se sono una valanga lo scarico la prox settimana dall'ufficio dove ho fibra) :D
Edit: non c'ho durato!!! Già lanciato il download, ci giocherò stasera alle 22 ahah..
Scusate
ahrevelation
06-01-2021, 19:33
salve gente
sto provando a fare delle gare offline con ACC, gare "full", con le regole standard del GT3.
Mi spiegate come funzionano i pit-stop? che devo fare ? Perchè mi hanno squalificato in quanto non ho fatto qcosa (credo cambio pilota)....... ma non mi è chiaro come funzioni il tutto....
Qui un breve tutorial
https://docs.google.com/document/d/1wevnHhQrHjM78iN_v4B7yge21dr5VfDOO8t4D3dJUSY/edit
Qui uno sviluppatore del gioco
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/race-weekend-tyre-sets-management-pitstop-strategy-and-fuel-load-testing.57824/
Qui un breve tutorial
https://docs.google.com/document/d/1wevnHhQrHjM78iN_v4B7yge21dr5VfDOO8t4D3dJUSY/edit
Qui uno sviluppatore del gioco
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/race-weekend-tyre-sets-management-pitstop-strategy-and-fuel-load-testing.57824/
Grazie! me le guardo subito
Ciao a tutti,
Sono due volte, due volte... che faccio la 3 ore di Monza e, una volta arrivato alla schermata dei festeggiamenti, il gioco crasha. L'errore dice: out of video memory trying to allocate a texture
Ma la cosa che mi fa strano è che per 3 ore di fila, va tutto bene, la gara finisce e mi da errore? boh, se fosse un problema di configurazione me lo darebbe subito
Gioco con una 1080 ti
salve gente
E' il motivo per cui ho smesso di fare il campionato in singolo, dopo una gara vinta di 60 minuti (reali !!!) mi dava la squalifica.:stordita:
salve gente
Devi fermarti nella pit window e fare il cambio gomme, che è mandatory nelle gare da 1 ora. poi nelle endurance invece anche il cambio pilota.
Per farlo, quando entri ai box, scorri con freccia giu fino alla voce Gomme e selezioni il treno con freccia destra o sinistra.
Altrimenti imposti la strategia box nel setup della vettura
Devi fermarti nella pit window e fare il cambio gomme, che è mandatory nelle gare da 1 ora. poi nelle endurance invece anche il cambio pilota.
Per farlo, quando entri ai box, scorri con freccia giu fino alla voce Gomme e selezioni il treno con freccia destra o sinistra.
Altrimenti imposti la strategia box nel setup della vettura
Ah non bisogna fare il cambio pilota?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.