PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

DVD 2000
11-08-2016, 17:36
ho cancellato le cartelle e rifatto il check, ora va (ha riscaricato i file).
Ora mi chiedo che tipo di check di consistenza faccia Steam. Se i file che avevo erano "corrotti" (perchè è evidente che non andavano), ma steam non se ne accorge, a che serve? (visto che il check lo fa solo se non stai facendo altro...)
mah...
ora se ho tempo provo un po' tutte le auto per capire se ho altri casi così.

Per inciso, non ho mod su AC e mai toccato nulla.

Se Steam deve fare ogni volta automaticamente il controllo cache si perde un mucchio di tempo :D

il_joe
11-08-2016, 22:05
Se Steam deve fare ogni volta automaticamente il controllo cache si perde un mucchio di tempo :D

beh, se deve fare solo il controllo se un file c'è o meno, basta fare dir /s *.*... e non perdere 10 minuti di orologio in cui non mi fa neanche usare un altro gioco di steam ...
vabbeh, tant'è....

Aviatore_Gilles
12-08-2016, 18:42
Porcaccia, dopo l'ultimo grosso aggiornamento di Windows 10, AC non mi va più. Il gioco parte, selezione auto e pista e quando premo su start inizia il caricamento, ma dopo qualche secondo ritorna alla schermata di scelta dell'auto. Questo con tutte le auto e piste. :muro:

Krusty
12-08-2016, 18:45
l'aveva fatto anche a me e dipendeva dalla risoluzione del gioco che si era resettata a 640x480...

Aviatore_Gilles
13-08-2016, 08:19
Grandissimo, ora funziona...Grazie per la dritta :)

blacktiger90
13-08-2016, 12:36
Ciao ragazzi!
Perdonatemi se non sfoglio tutta la discussione per trovare le informazioni che cerco :mc:
C'è qualcuno che usa Assetto con l'Oculus Dk2? E qualcuno l'ha provato con il VR Samsung o simili?
Vorrei iniziare a provare questa realtà virtuale e vorrei capire qualità -prezzo cosa mi conviene...
Grazie :D

BrunelloXU
13-08-2016, 14:47
da oggi non riesco più a settare il mio DFGT a 900° in assetto corsa, mi da sempre 180°

è successo a altri? :muro:

mtk
13-08-2016, 15:04
da oggi non riesco più a settare il mio DFGT a 900° in assetto corsa, mi da sempre 180°

è successo a altri? :muro:

si,lo ha fatto anche a me un paio di settimane fa',era il profiler logitech che lo rilevava come il modello base e non come g27

Sheep85
13-08-2016, 18:01
Edit

Giustaf
16-08-2016, 08:22
raga stamani non mi trova neanche un server nella lista? :mbe:

Ho toccato qualcosa io o lo fa a tutti?

edit: dopo aver chiuso e riaperto il gioco un paio di volte me li ha trovati! Boh!

jam71
18-08-2016, 11:45
Sono entrato su SRS per fare una gara in santa pace e non c'è nessuno, ma sta funzionando? Nemmeno 1 iscritto :( Hanno anche azzerato tempi e statistiche.

e inserito il grafico posizioni, molto bello :)
https://s10.postimg.org/6tmcqsyhl/Senza_titolo_1.jpg

Ciao,vi ho visto scrivere varie volte di questo "srs",sono andato sul sito,mi potresti spiegare come funziona? grazie!

Misterxxx1
18-08-2016, 12:40
Ciao,vi ho visto scrivere varie volte di questo "srs",sono andato sul sito,mi potresti spiegare come funziona? grazie!

Ti registri e scarichi l'app, in game, dopo averla attivata da impostazioni generali, appare una nuova sezione SRS per partecipare a questi eventi online.

DVD 2000
18-08-2016, 18:55

Scrivi su Google "sim racing system". Clicca sul terzo risultato e ti trovi la spiegazione ;)

jam71
19-08-2016, 00:04
Ti registri e scarichi l'app, in game, dopo averla attivata da impostazioni generali, appare una nuova sezione SRS per partecipare a questi eventi online.

Scrivi su Google "sim racing system". Clicca sul terzo risultato e ti trovi la spiegazione ;)

Ok capito grazie!,lo provo subito:)

Misterxxx1
20-08-2016, 11:26
Un volante per favore!
https://www.youtube.com/watch?v=_1T5iNM3HFY

sta vers. console :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=F1TR9-sFbvY

T0ny89
21-08-2016, 09:25
sta vers. console :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=F1TR9-sFbvY

Incoraggiante :D :D

Insert coin
27-08-2016, 08:31
Rilasciata la versione 1.8 e nuovo DLC disponibile.

Changelog della 1.8

- New Ferrari FXXK (Tripl3 Pack DLC)
- New Ferrari 488 GTB (Tripl3 Pack DLC)
- New Praga R1 (Tripl3 Pack DLC)
- New Audi S1 (A1)
- New Monza 66 Full Course (sopraelevata)
- New Monza 66 Junior Course
- Improved reflection quality
- Improved shadow stability
- Improved graphics performances
- Fixed Tyre Model 10 not updating Dx and Dy value in telemetry app
- AI improvements on slower reaction after an impact, for more realistic collisions
- Overlay Leaderboard now shows correct positions on the grid at race start
- Fixed Laps app showing 0 as first lap
- Fixed Race Control UI for the low resolution screens
- Wrong direction penalty gets also time penalty
- Added float clutch to SPageFilePhysics
- Fixed turbolevel digital item showing a wrong value
- Fixed various problems/timing on ghost cars
- Fixed typo on sound distance attenuation for Lotus Evora GTC/GX
- Fixed sample attack for BMW M3 e30 GrA/DTM limiters
- Replay files will not reset anymore at session start (no need to rush out of the server anymore to save a replay)
- Fixed remote cars head movements in multiplayer and multiplayer replays
- Fixed typo on LaFerrari active differential lock in coast and small bumpstop stiffness changes
- General improvements on V10 tyres for rolling resistance, flex, pressures and more.
- Improved Maserati GranTurismo MC GT4 suspension, should improve braking without ABS
- V10 tyres for Hypercars LaFerrari, McLaren P1, Pagani Huayra
- V10 tyres for GT2 cars BMW M3 GT2, Ferrari 458 GT2, Corvette C7R
- V10 tyres for Racing Hypercars Ferrari 599XX, Ferrari FXXK, Pagani Zonda R
- Fixed ERS power output when battery is close to 0 and MGU-H is set to battery
- Removed ERS cockpit controls for MGU-H and Recover in McLaren P1
- Improvement in performance for collision detection and physic solver
- Fixed clouds when switching sessions
- Returning to pit during a time penalty results in a greater time penalty
- Fixed possible drive through cheat
- Fixed blurred objects not working if speed was negative
- Fixed hotlap mode: now valid laps will be correctly registered
- Removed white flag: a new message will appear the moment the race leader starts his last lap
- Modding: extra animations now binded to three channels NUM 4, 5 and 6 (group animations to make them play simultaneously, otherwise each clip will be played separately)
- Modding: rotating object support for cooling fans [ROTATING_OBJECT_0] in extra_animations
- Modding: series scripts added for digital speed bars [SPEED_SERIE_0] in digital_instruments

Saetta_McQueen
27-08-2016, 11:20
Di nuovo lo stesso errore di qualche aggiornamento fa:

http://imgur.com/a/41aJD

Qualche consiglio per evitare di riscaricare tutto?

BrunelloXU
27-08-2016, 11:31
hanno rilasciato un altro DLC.... a 2.99€ con due Ferrari....

poco dopo il RED PACK......... va beh... :rolleyes:

solo io mi sento un po' preso per il c*lo ?

(THE REAL) Neo
27-08-2016, 12:17

Adesso avranno entrate milionarie con la versione console,questi dlc "cazzatina",da 3€ non dovrebbero nemmeno farli pagare...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

FunnyDwarf
27-08-2016, 12:23
Come scelta in effetti è discutibile, a questo punto avrei preferito un dlc unico piuttosto di due così ravvicinati

T0ny89
27-08-2016, 12:26

Beh, ora il red pack si trova pure scontato di 2€, perciò presa per il culo doppia :ciapet:

Comunque, gran successone il rilascio per le consolle! Dopo 3 anni dal lancio in EA, AC si conferma sopratutto su PS4 e XB1 come il miglior simulatore di Hot Lap in versione beta!
A parte l'assenza delle lobby private (eh va bo...), ottimizzazione grafica un pò cosi (pazienza dai), cavolo ma manco hanno adattato, nella carriera, i livelli di difficoltà dell'AI per chi usa il pad per giocare!!
C'è gente che non riesce manco ad ottenere il bronzo nella prima gara con le 500!! :doh:

Misterxxx1
27-08-2016, 13:01
Avete notato aumenti di fps? Io no, eseguito un test la scorsa settimana sulla nuova scheda video
https://www.youtube.com/watch?v=voTfFLsyohU
ripetuto ieri dopo la patch, identico :rolleyes:

BrunelloXU
27-08-2016, 13:18
Beh, ora il red pack si trova pure scontato di 2€, perciò presa per il culo doppia :ciapet:

questo non lo avevo notato :mad:

seriamente, questa è stata una bella inc*lata

Misterxxx1
27-08-2016, 14:06
Che ridere il forum ufficiale :p ed è appena passato 1 giorno :D

Anche io avrei preferito 1 dlc e pagarlo di più, piuttosto che 2 a distanza di 1 mese per 3 auto, mi sento preso in giro. Primo dlc che non acquisto.

ps. ma forse non potevano fare diversamente a questo punto.... si sono accorti troppo tardi che che le 3 auto sono già comprese sulla sversione conzole!

Jaguar64bit
27-08-2016, 17:12
Non ho capito se sono io che con più pratica son diventato più veloce,oppure se con gli ultimi 2 aggiornamenti 1.7-1.8 il livello di difficoltà contro la cpu sia calato.., avete avuto la stessa impressione? ovviamente ce l'ho settato al max.

Apix_1024
28-08-2016, 16:13
Comprato tutto con tutti i dlc per meno di 39euro.... spettacolo. Adesso vedo se vendono un po' di tempo x giocarci... molto benissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

GigoBoso
29-08-2016, 08:30
Comprato tutto con tutti i dlc per meno di 39euro.... spettacolo. Adesso vedo se vendono un po' di tempo x giocarci... molto benissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vedrai che è stupendo.

comunque questa cosa del dlc aggiuntivo al dlc red pack è piuttosto seccante.

Apix_1024
29-08-2016, 08:37
vedrai che è stupendo.

comunque questa cosa del dlc aggiuntivo al dlc red pack è piuttosto seccante.

era nella lista della spesa da mesi in attesa degli sconti :asd:
dlc come se piovesse ho visto... un bel modo per battere cassa :rolleyes:

p.s. info utili per fruire al meglio del gioco? servono addon? ho un DFP, servono settaggi particolari? ci sono 420 pagini di 3d... divento vecchio a cercare :(
grazieeee

DVD 2000
29-08-2016, 08:58
era nella lista della spesa da mesi in attesa degli sconti :asd:
dlc come se piovesse ho visto... un bel modo per battere cassa :rolleyes:

p.s. info utili per fruire al meglio del gioco? servono addon? ho un DFP, servono settaggi particolari? ci sono 420 pagini di 3d... divento vecchio a cercare :(
grazieeee

Per il DFGT io ho le seguenti impostazioni:

FFB: 65%
Effetto Strada: 20%
Effetto cordoli: 20%
Effetto derapata: 20%

Per quanto riguarda gli addon, quelli fondamentali sono: RaceEssentials, Ptracker e Pitlane Penalty, quest'ultima solo se corri nei campionati

Apix_1024
29-08-2016, 09:00

Per quanto riguarda gli addon, quelli fondamentali sono: RaceEssentials, Ptracker e Pitlane Penalty, quest'ultima solo se corri nei campionati

ottimooo!!! :D

Misterxxx1
29-08-2016, 10:10
Avete visto le contestazioni sul forum ufficiale e FB? Utenti che stanno richiedendo il rimborso e disdette a raffica :eek:
Ma come si fa a rilasciare la sversione console in quelle condizioni, mah... contenti loro.

Apix_1024
29-08-2016, 10:22
Avete visto le contestazioni sul forum ufficiale e FB? Utenti che stanno richiedendo il rimborso e disdette a raffica :eek:
Ma come si fa a rilasciare la sversione console in quelle condizioni, mah... contenti loro.

non ho letto nulla... ma ci sarà sempre qualcuno che storca il naso per tutto :rolleyes:

Misterxxx1
29-08-2016, 10:29
Da un certo punto di vista sono anche contento così imparano ad acquistare in pre-order e day one rovinando il mercato! Le case produttrici hanno già le vendite assicurate e poi rilasciano i giochi al 50%
Uno schifo.

Beh, se ti vendono un game che va a 20fps che fai non ti lamenti?
Non si può configurare a piacimento il pad, ma SOPRATUTTO, niente lobby private per correre con i tuoi amici :eek: incredibile :eek:
in pratica l'online non esiste, solo stanze pubbliche dove i BM si divertono a buttare fuori alla prima curva o andare contromano.
Levando l'online di AC che resta? IA?
Gli utenti che hanno acquistato il gioco per gare e campionati organizzati sui vari portali online, in pratica non possono fare niente. :doh:
e lasciamo perdere tutti gli altri problemi
Il metascore del game per adesso è 79 potrebbe scendere di brutto le prossime settimane con le recensioni degli utenti

http://www.playstationlifestyle.net/2016/08/25/assetto-corsa-ps4-review-misero-turismo/#/slide/1

Apix_1024
29-08-2016, 10:39
Da un certo punto di vista sono anche contento così imparano ad acquistare in pre-order e day one rovinando il mercato! Le case produttrici hanno già le vendite assicurate e poi rilasciano i giochi al 50%
Uno schifo.

Beh, se ti vendono un game che va a 20fps che fai non ti lamenti?
Non si può configurare a piacimento il pad, ma SOPRATUTTO, niente lobby private per correre con i tuoi amici :eek: incredibile :eek:
in pratica l'online non esiste, solo stanze pubbliche dove i BM si divertono a buttare fuori alla prima curva o andare contromano.
Levando l'online di AC che resta? IA?
Gli utenti che hanno acquistato il gioco per gare e campionati organizzati sui vari portali online, in pratica non possono fare niente. :doh:
e lasciamo perdere tutti gli altri problemi
Il metascore del game per adesso è 79 potrebbe scendere di brutto le prossime settimane con le recensioni degli utenti

http://www.playstationlifestyle.net/2016/08/25/assetto-corsa-ps4-review-misero-turismo/#/slide/1

guarda io venivo da netkar e netkar pro, poi sono stato anni su rfactor ma online ci sono stato proprio poco perché condivido la connessione con mio fratello e la mia famiglia e il ping di sera se mi sta sui 300 è già tanto...:muro:
il non poter fare stanze non è il massimo direi, visto che giochi ben più vecchi lo consentono :stordita:
sulle prestazioni ho visto video sul tubo in cui gli fps son belli alti anche con configurazioni datate...
ovvio al day one si è sempre in fase post beta per così dire...

Misterxxx1
29-08-2016, 10:45
guarda io venivo da netkar e netkar pro, poi sono stato anni su rfactor ma online ci sono stato proprio poco perché condivido la connessione con mio fratello e la mia famiglia e il ping di sera se mi sta sui 300 è già tanto...:muro:
il non poter fare stanze non è il massimo direi, visto che giochi ben più vecchi lo consentono :stordita:
sulle prestazioni ho visto video sul tubo in cui gli fps son belli alti anche con configurazioni datate...
ovvio al day one si è sempre in fase post beta per così dire...

Prova a dirlo ai consolari che hanno acquistato il game per fare gare e campionati organizzati sui portali online ;)
Tra poco ci scappa la petizione
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/please-kunos-custom-lobbies-asap-please-sign-if-you-need-this-also.35501/

GigoBoso
29-08-2016, 11:13
Prova a dirlo ai consolari che hanno acquistato il game per fare gare e campionati organizzati sui portali online ;)
Tra poco ci scappa la petizione
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/please-kunos-custom-lobbies-asap-please-sign-if-you-need-this-also.35501/

dipende dai punti di vista, per molti le stanze private sono un male per l'online perché limitano le cose.

Misterxxx1
29-08-2016, 11:34
dipende dai punti di vista, per molti le stanze private sono un male per l'online perché limitano le cose.

:D i server pubblici sono il cancro, specialmente per i giochi di guida! Figuriamoci su un "simulatore" 1 mese e forse si potranno anche fare belle gare, perché non ci sarà più nessuno.

GigoBoso
29-08-2016, 12:07
:D i server pubblici sono il cancro, specialmente per i giochi di guida! Figuriamoci su un "simulatore" 1 mese e forse si potranno anche fare belle gare, perché non ci sarà più nessuno.

saranno anche il cancro , ma io gioco solo sui server pubblici, quindi vedi tu....

Misterxxx1
29-08-2016, 12:12
saranno anche il cancro , ma io gioco solo sui server pubblici, quindi vedi tu....

Buon per te :)

Ma poi cosa limitano?
Se il 99% degli utenti gioca sui server privati o SRS ci sarà un motivo. Ma possiamo scegliere, i "consolari" NO.

La descrizione del gioco che trovi nei negozi

Le svariate modalità di corsa includono la modalità carriera, sfide e altri eventi speciali e imperdibili. Le modalità per giocatore singolo e multigiocatore sono completamente personalizzabili e includono gare rapide, weekend di gara con sessioni di allenamento libero, qualificazioni, gare di accelerazione, sfide di drifting e molto altro ancora!

Le stanze sono preimpostate e non si può modificare nulla, questa sarebbe personalizzazione?

Misterxxx1
29-08-2016, 14:09
mi auguro riescano a risolvere tutti i problemi in tempi brevi. Non c'è più la scusa dell' Early Access.

https://pretendracecars.net/2016/08/28/a-predictable-disaster/

fraquar
29-08-2016, 15:33
Con tutti i problemi che ha su PC come si poteva anche solo pensare che su console sarebbe stato fruibile?

DVD 2000
29-08-2016, 16:50
In parte capisco le lamentele degli utenti console, ma lasciatemi dire una cosa. Se l'hanno comprato credendo di essere un Gran Turismo o un Forza Motorsport all'ennesima potenza ... hanno avuto la lezione che si meritavano perchè prima di comprare una cosa bisogna informarsi, almeno io cosi faccio.

La colpa la dò anche alle recensioni delle testate giornalistiche, le quali hanno fatto credere che il gioco sarebbe andato in competizione con Gran Turismo e Forza, niente di più sbagliato! Dovevano semplicemente scrivere che Assetto Corsa è rivolto SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE a utenti "Hardcore" che cercano il forte realismo, e di sconsigliare assolutamente l'acquisto a tutti coloro che non possiedono un volante e/o a coloro che non vogliono mettersi alla guida giusto per lo sfizio di giocare.

La mossa di Kunos Simulazioni non è stata sbagliata, anzi. Loro volevano portare un simulatore su console ed è ciò che hanno fatto. Ne è valsa la pena? E' ancora presto per dirlo. Sicuramente i cali di framerate online e soprattutto il fatto di non poter organizzare campionati e di correre solamente sui server pubblici è terrificante e scandaloso, ma queste sono cose che molto probabilmente verranno aggiunte a breve

jumpboy8
29-08-2016, 17:29
La colpa la dò anche alle recensioni delle testate giornalistiche, le quali hanno fatto credere che il gioco sarebbe andato in competizione con Gran Turismo e Forza, niente di più sbagliato! Dovevano semplicemente scrivere che Assetto Corsa è rivolto SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE a utenti "Hardcore" che cercano il forte realismo, e di sconsigliare assolutamente l'acquisto a tutti coloro che non possiedono un volante e/o a coloro che non vogliono mettersi alla guida giusto per lo sfizio di giocare.

Secondo me questo non è il punto, la stragrande maggioranza di chi l'ha comprato sapeva a cosa stava andando incontro, infatti gran parte delle lamentele che vedo in giro non sono dovute alla difficoltà nella guida in sè, perchè (a quanto ne so) AC con il pad è piuttosto godibile, a differenza ad esempio di Project CARS che in certe situazioni può essere parecchio ostico.

Il motivo per cui molti utenti console si lamentano IMHO sta semplicemente nel fatto che come gioco in sè Assetto Corsa è poca roba: la carriera è banale e con difficoltà mal bilanciata, ci sono pochi tracciati, le feature sono scarse (niente tempo/meteo dinamico, massimo 16 auto in pista...) e dulcis in fundo non ci sono le lobby online (la cui mancanza è venuta fuori quando...24 ore prima dell'uscita?) per cui non si può organizzare nulla di serio o semi-serio.

A questo si aggiunge l'aver compiuto un porting mediocre/scarso, perchè in base al livello grafico/tecnico IMHO non è ammissibile che non si riesca a tenere i 60fps stabili, quando i concorrenti ci riescono o ci vanno vicino anche con molte più macchine in pista, con tracciati più dettagliati graficamente e con la pioggia.

Misterxxx1
29-08-2016, 18:42
In parte capisco le lamentele degli utenti console, ma lasciatemi dire una cosa. Se l'hanno comprato credendo di essere un Gran Turismo o un Forza Motorsport all'ennesima potenza ... hanno avuto la lezione che si meritavano perchè prima di comprare una cosa bisogna informarsi, almeno io cosi faccio.

La mossa di Kunos Simulazioni non è stata sbagliata, anzi. Loro volevano portare un simulatore su console ed è ciò che hanno fatto. Ne è valsa la pena? E' ancora presto per dirlo. Sicuramente i cali di framerate online e soprattutto il fatto di non poter organizzare campionati e di correre solamente sui server pubblici è terrificante e scandaloso, ma queste sono cose che molto probabilmente verranno aggiunte a breve

Il motivo principale delle contestazioni è l'assenza di una modalità lobby private per correre con gli amici, joypad/volante non configurabile e versione Xbox completamente ingiocabile online. Difficoltà carriera si risolve subito.
Mi pare di aver capito che non salva nemmeno i tempi delle varie sessioni offline e ghost dunque inutile anche come hotlap :rolleyes:

Ecco che succede quando si postano solo recensioni positive su FB e forum, poi la gente ci crede davvero ;)

Hanno rimandato 2 volte l'uscita... forse valeva la pena "perdere" 3-4 mesi per insegnare il codice e assumere qualcuno, che dici?
Staremo a vedere, per adesso la copia xbox di mio fratello resta in negozio.

PS. Per la Trento-Bondone assente, risposta di Massarutto su FB

Marco Massarutto La Trento-Bondone è stata inserita in Assetto Corsa non "tanto per fare numero" ma perché è stata chiesta a gran voce nel 2013 da tutti gli appassionati che la avevano apprezzata in netKar PRO. Dato che l'engine grafico di Assetto Corsa è stato creato da zero e non condivide nulla con quello di netKar PRO, si è lavorato per adattare al meglio delle possibiltà un asset del 2007 ad un engine DX11. Proporre oggi un asset della Trento-Bondone per Assetto Corsa che graficamente sia al livello estetico dei circuiti più recenti avrebbe richiesto rifarlo da zero, opzione che, rispetto alla domanda (da parte degli utenti) di circuiti internazionali, è stata accantonata. Nel 2013 gli utenti PC ci hanno chiesto di inserire la Trento-Bondone di netKar in Assetto Corsa, non solo sono stati accontentati, ma si è lavorato per far rendere nel modo migliore possibile un asset prodotto 7 anni prima. Nel 2016, proporre lo stesso asset riadattato, è una opzione che non può essere ritenuta soddisfacente né dal nostro studio, né dalla community.

Marko#88
29-08-2016, 19:09

Ma infatti quasi nessuno si lamenta della difficoltà, le lamentele sono di altro tipo. Informati prima di partire in difesa.

Saetta_McQueen
29-08-2016, 19:53
ho provato la versione per xbox oggi a casa da un amico...

che dire...sono assurde le recensioni che sparano 80-90 o addirittura 95 (su 100) così come lo sono quelle che hanno dato 50 o meno.

ormai praticamente le recensioni sono quasi sempre assolutamente inutili per farsi una idea del gioco prima dell'acquisto.

non so, ma ricordo che tempo fa la situazione non era così.

torgianf
29-08-2016, 21:53

Ma che stai a dire ?ma lol

Krusty93
30-08-2016, 08:46

:asd: :asd: :asd:

GigoBoso
30-08-2016, 08:54
Ma che stai a dire ?ma lol

volevo semplicemente dire che è piuttosto seccante trovare dei servers con la password su cui magari c'è una bella gara ma non ci puoi entrare.

Ben diverso è il discorso su SRS dove non c'è bisogno di nessuna password segreta, basta fare il booking con la loro app, e sei in gara.

torgianf
30-08-2016, 09:00
volevo semplicemente dire che è piuttosto seccante trovare dei servers con la password su cui magari c'è una bella gara ma non ci puoi entrare.

Ben diverso è il discorso su SRS dove non c'è bisogno di nessuna password segreta, basta fare il booking con la loro app, e sei in gara.

non vedo il perche' sia un male allora..... e' ovvio che se sto giocando con degli amici non voglio nessun binbominkia che venga a rompere i cosiddetti, per quelli ci sono le stanze pubbliche

GigoBoso
30-08-2016, 09:12
non vedo il perche' sia un male allora..... e' ovvio che se sto giocando con degli amici non voglio nessun binbominkia che venga a rompere i cosiddetti, per quelli ci sono le stanze pubbliche

io invece preferisco andare anche con gli amici in stanze dove c'è anche altra gente, sopratutto considerando che nella realtà mica puoi sceglierti gli avversari contro cui gareggiare

-Mariello-
30-08-2016, 09:36
io invece preferisco andare anche con gli amici in stanze dove c'è anche altra gente, sopratutto considerando che nella realtà mica puoi sceglierti gli avversari contro cui gareggiare
End222, non capisco se queste perle le studi prima di scriverle...:asd:

DVD 2000
30-08-2016, 10:37

Quindi preferisci essere sbattuto fuori alla prima curva? Bene :D

GigoBoso
30-08-2016, 10:47
Quindi preferisci essere sbattuto fuori alla prima curva? Bene :D

per quale motivo dovrei essere sbattuto fuori?

certo è vero bisogna stare attenti ma frenando prima spesso si riescono ad evitare i botti della prima curva.

Krusty93
30-08-2016, 11:32

certo è vero bisogna stare attenti ma frenando prima spesso si riescono ad evitare i botti della prima curva.

Non è solo questione di prima curva, ti faccio un esempio.
Non gioco mai online in stanze pubbliche, ma un paio di settimane fa mi andava.

Il tizio davanti a me girava circa 5-6 secondi al giro più lento di me, ma è arrivato a traguardo prima di me. Perchè? Perchè ogni volta che lo affiancavo mi buttava fuori :D
Le ho provate tutte, ma evidentemente era più allenato di me nel buttare fuori gli avversari :sofico:

GigoBoso
30-08-2016, 11:33

Il tizio davanti a me girava circa 5-6 secondi al giro più lento di me, ma è arrivato a traguardo prima di me. Perchè? Perchè ogni volta che lo affiancavo mi buttava fuori :D
Le ho provate tutte, ma evidentemente era più allenato di me nel buttare fuori gli avversari :sofico:

capisco il tuo punto di vista, ma sei stato sfortunato a trovare un simile soggetto, spero almeno lo abbiano bannato dal server in questione.

e se poi eri con qualche amico di sicuro gli facevate passare la voglia di comportarsi così.

(THE REAL) Neo
30-08-2016, 11:40

A me é capitato in Project Cars,al Nordschleife Nurburgring,ho fatto un track day,in cui non si compete,si gira solo per vedere i tempi.
Fortunatamente,il bot automatico online,se vede guida scorretta,attiva il kick automatico all'utente scorretto.

Peró fà salire il nervoso,vedere uno con un'auto palesemente piú veloce della tua,che ti sorpassa,e poi ti frena davanti sul dritto,tu lo eviti,e lui ti raggiunge di nuovo sportellandoti...

A questi utenti consiglio Next Car Wreckfest,é divertente e non rompono i coglioni in pista...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

DVD 2000
30-08-2016, 14:19

Frenando prima ti vengono ancora di più addosso perché gli altri il freno non lo conoscno ahahha

smoicol
30-08-2016, 15:03

questo e' giocare?

pollopopo
30-08-2016, 17:16
Bisogna imparare le tecniche speronamento anche per l'online... Assetto corsa police edition :P

Misterxxx1
30-08-2016, 19:06
Il file "compounds" della nuova vers. 1.5 di Sidekick, aggiunto il camber ideale per tutte le auto

[bmw_m3_e30_street_st]
IDEAL_CAMBER_F = -2.400000000000001
IDEAL_CAMBER_R = -2.400000000000001
IDEAL_PRESSURE_R = 37
TEMP_LEVELS = [0, 20, 40, 60, 75, 85, 100, 110, 140, 160, 220, 250]
MAX_OPTIMAL_TEMP = 85
GRIP_LEVELS = [80, 97, 98, 99, 100, 100, 98, 97, 97, 95, 90, 60]
IDEAL_PRESSURE_F = 37
MIN_OPTIMAL_TEMP = 75

[ks_lamborghini_countach_s1_semislick_sm]
IDEAL_CAMBER_F = -2.9000000000000012
IDEAL_PRESSURE_R = 42
TEMP_LEVELS = [0, 20, 40, 60, 75, 85, 95, 105, 140, 160, 200, 220, 250]
MAX_OPTIMAL_TEMP = 95
GRIP_LEVELS = [80, 92, 95, 98, 100, 100, 100, 97, 95, 88, 82, 80, 60]
IDEAL_PRESSURE_F = 37
MIN_OPTIMAL_TEMP = 75

Misterxxx1
30-08-2016, 19:11
Bisogna imparare le tecniche speronamento anche per l'online... Assetto corsa police edition :P

Ci vuole allenamento anche per questo :p

Krusty93
30-08-2016, 19:56
questo e' giocare?

Assolutamente no, infatti come ho scritto non gioco mai in stanze pubbliche. E' stato solo un caso.

Faccio solo gare organizzate, con iscrizione e forum

55AMG
30-08-2016, 20:07
Mi chiedo spesso come mai i giochi tipo AC non adottino, per l'online, un sistema come quello di iRacing.
Non serve ad evitare gli idioti e gli incidenti, ma almeno ci sarebbe una bella scrematura con i vari livelli di patenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ilbarabba
30-08-2016, 20:14
Mi chiedo spesso come mai i giochi tipo AC non adottino, per l'online, un sistema come quello di iRacing.
Non serve ad evitare gli idioti e gli incidenti, ma almeno ci sarebbe una bella scrematura con i vari livelli di patenti.

Perché costa molto mantenerlo?

55AMG
30-08-2016, 20:19
Sui costi non saprei, ma non credo farebbero molta fatica. Gioco e vari dlc mi pare abbiano venduto bene.

E se l'online fosse ben organizzato e tutelato si potrebbe anche chiedere un piccolo canone mensile in caso.

torgianf
30-08-2016, 20:23

la struttura di iracing costa una follia mantenerla, e infatti costa una follia all' utente finale. se si ha il tempo materiale per goderselo ne vale la pena, diversamente no

T0ny89
30-08-2016, 20:47
Sui costi non saprei, ma non credo farebbero molta fatica. Gioco e vari dlc mi pare abbiano venduto bene.

E se l'online fosse ben organizzato e tutelato si potrebbe anche chiedere un piccolo canone mensile in caso.

Il canone mensile di fatto lo chiedono gia, si chiama DLC.

Qualche ora fa ho visto l'ultimo video in streaming di Casillo dove diceva che per loro i DLC sono l'unico mezzo che hanno per pagare gli stipendi a fine mese. Se non ho capito male, diceva anche che in futuro ne rilascieranno piu frequentemente per coprire le maggiori spese che stanno sostenendo.

DVD 2000
30-08-2016, 21:09

Qualche ora fa ho visto l'ultimo video in streaming di Casillo dove diceva che per loro i DLC sono l'unico mezzo che hanno per pagare gli stipendi a fine mese. Se non ho capito male, diceva anche che in futuro ne rilascieranno piu frequentemente per coprire le maggiori spese che stanno sostenendo.

Di sicuro ne arriveranno altri 3 solo dedicati alle Porsche :)

DVD 2000
30-08-2016, 21:10
Il file "compounds" della nuova vers. 1.5 di Sidekick, aggiunto il camber ideale per tutte le auto

[bmw_m3_e30_street_st]
IDEAL_CAMBER_F = -2.400000000000001
IDEAL_PRESSURE_R = 37
TEMP_LEVELS = [0, 20, 40, 60, 75, 85, 100, 110, 140, 160, 220, 250]
MAX_OPTIMAL_TEMP = 85
GRIP_LEVELS = [80, 97, 98, 99, 100, 100, 98, 97, 97, 95, 90, 60]
IDEAL_PRESSURE_F = 37
MIN_OPTIMAL_TEMP = 75

[ks_lamborghini_countach_s1_semislick_sm]
IDEAL_CAMBER_F = -2.9000000000000012
IDEAL_PRESSURE_R = 42
TEMP_LEVELS = [0, 20, 40, 60, 75, 85, 95, 105, 140, 160, 200, 220, 250]
MAX_OPTIMAL_TEMP = 95
GRIP_LEVELS = [80, 92, 95, 98, 100, 100, 100, 97, 95, 88, 82, 80, 60]
IDEAL_PRESSURE_F = 37
MIN_OPTIMAL_TEMP = 75

Così come per la pressione gomme, non servono poi a molto perché la campanatura ideale non significa automaticamente massimo grip

smoicol
30-08-2016, 22:06

vabbe' se e' cosi non da' prospettive future, sembra che stia gia' abbassando saracinesca e non credo che non abbia fatto utili

(THE REAL) Neo
30-08-2016, 22:30
Di sicuro ne arriveranno altri 3 solo dedicati alle Porsche :)
Quelli li compreró...

Di Ferrari ne ho due "balls"...

T0ny89
30-08-2016, 22:44

Ma il camber ideale come lo calcola? Nel tyres.ini di AC non c'è una voce specifica (come nel caso della pressione) che coincide con quanto scritto nel file compounds dell'app!

Tra l'altro la componente che dovrebbe aiutare a trovare il punto di cambiata, non legge i dati dal power.lut ma dal file usato per creare il grafico della potenza nelle descrizioni delle auto, e non è che quest'ultimo sia proprio precisissimo eh...

Misterxxx1
30-08-2016, 22:50
Basterebbe integrare l'online pubblico con SRS per avere immediatamente classifiche, tempi, posizioni, penalità a fine gara, tutto registrato e consultabile in qualsiasi momento. Senza, l'online pubblico non esiste, è morto.
Chi entra per disturbare, a riposo un paio di giorni :)
Diciamo che non c'è la volontà di migliorarlo.

Misterxxx1
30-08-2016, 22:53
Così come per la pressione gomme, non servono poi a molto perché la campanatura ideale non significa automaticamente massimo grip

Con valori ottimali di sicuro non funziona peggio :)

Misterxxx1
30-08-2016, 22:56
Ma il camber ideale come lo calcola? Nel tyres.ini di AC non c'è una voce specifica (come nel caso della pressione) che coincide con quanto scritto nel file compounds dell'app!

Tra l'altro la componente che dovrebbe aiutare a trovare il punto di cambiata, non legge i dati dal power.lut ma dal file usato per creare il grafico della potenza nelle descrizioni delle auto, e non è che quest'ultimo sia proprio precisissimo eh...

Non ti so dire come lo calcola, anche in questo caso pare ci sia il numero magico

FunnyDwarf
30-08-2016, 23:35
Chiamarlo numero magico però è quantomeno fuorviante

Misterxxx1
31-08-2016, 07:44
Chiamarlo numero magico però è quantomeno fuorviante

E' pur sempre un software programmato con numeri e statistiche. Il programmatore ha assegnato un range di funzionamento e un numero X ideale o magico, su certe funzioni, e quello è. La realtà è imprevedibile le cose programmate no.

fraquar
31-08-2016, 07:50
vabbe' se e' cosi non da' prospettive future, sembra che stia gia' abbassando saracinesca e non credo che non abbia fatto utili

Considerando i bug che si porta dietro dalle prime beta direi che lato sviluppo hanno già mollato, per fortuna stanno rivedendo il modello di gomme, almeno quello.

supermightyz
31-08-2016, 07:59

Finchè dura la moda, ma senza significativi passi avanti del gioco prima o poi anche il fan più assiduo si stufa...

Che fine hanno fatto le regole DRS reali e la "promessa" app per i pit stop? Magari anche la possibilità di crearsi dei campionati personalizzati in single.

Insert coin
31-08-2016, 08:37
Scusate ragazzi, c'è stato un aggiornamento di 86 mb ma non ho avuto modo di cercare il changelog, cosa hanno "fixato?"

Saetta_McQueen
31-08-2016, 09:11
1.8.1

- Launcher: reverted to pre-50 version of CEF for Vista compatibility
- Launcher default theme: various fixes for tags (sorting, case sensitivity, cases where main car and upgraded car shared the same tag)
- Added DRS signal in 488 GTB dashboard
- Corrected inverted rear diffuser animation on 488 GTB
- Launcher default theme: do not check for video resolution discrepancies in windowed mode
- Tweaks on shadows bias, reintroduced last cascade fade in (reduce popup of distant objects)
- Modding: Added INVERTED key in ANIMATION_ section (wing_animations.ini) to invert the animation
- Corrected steer brake on McLaren MP4 12C and McLaren P1
- Fixed some drift cars UI tags to allow an easier filtering
- Fixed lap validity reset on open tracks (see Nordschleife Touristenfahrten)
- Fixed 488 GT3's digital performance meter
- Tweaked Aventador SV exterior volume
- Tweaked Praga R1 interior volume

FunnyDwarf
31-08-2016, 10:20
E' pur sempre un software programmato con numeri e statistiche. Il programmatore ha assegnato un range di funzionamento e un numero X ideale o magico, su certe funzioni, e quello è. La realtà è imprevedibile le cose programmate no.

parliamo dell'app sidekick? perché bisognerebbe capire innanzitutto da dove salta fuori quella voce, che poi è quello che si domandava anche T0ny89: non è serio rispondere "ah non lo so, ma pare che ci sia il numero magico", tutto lì.

Misterxxx1
31-08-2016, 11:01
parliamo dell'app sidekick? perché bisognerebbe capire innanzitutto da dove salta fuori quella voce, che poi è quello che si domandava anche T0ny89: non è serio rispondere "ah non lo so, ma pare che ci sia il numero magico", tutto lì.

Le voci saltano fuori dal file originali kunos, basta cercare ;)
La pressione ideale per esempio si trova dentro i file tyres.ini
Discussione a pagina 836 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866&page=836)
la campanatura non ho cercato, mi basta sapere i valori ottimali. Probabilmente estratti dai file data.acd

Edit: Per questo motivo ho risposto di non sapere come si calcola, ma i dati ci sono. Chiedi all'autore dell' app ;) su RD

GigoBoso
31-08-2016, 11:25
Discussione a pagina 836 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866&page=836)
la campanatura non ho cercato, mi basta sapere i valori ottimali. Probabilmente estratti dai file data.acd

secondo me ci si gode più il gioco senza conoscere certi dettagli e curiosità.

Misterxxx1
31-08-2016, 11:28
secondo me ci si gode più il gioco senza conoscere certi dettagli e curiosità.

Ma infatti sarebbero dovuti restare nascosti IMHo, va beh
Un sacco di lavoro in meno durante i setup

GigoBoso
31-08-2016, 11:30
Ma infatti sarebbero dovuti restare nascosti IMHo, va beh
Un sacco di lavoro in meno durante i setup

va bè visto che ormai lo sappiamo, come si può sfruttare questa conoscenza per facilitare la un setup ideale?

Misterxxx1
31-08-2016, 11:38
va bè visto che ormai lo sappiamo, come si può sfruttare questa conoscenza per facilitare la un setup ideale?

inserendo i valori camber giusti forse? :)
L'app sidekick visualizza in verde la pressione a caldo ottimale per max grip. Questo numero si vede aprendo il sub menu opzioni dell' app in game ( modificato con la 1.5 ) prima bastava un click sulla temperatura-pressione

FunnyDwarf
31-08-2016, 11:54
ammesso e concesso, se ci si limita a inserirli così come sono nel menu setup, you're gonna have a bad time :)

Misterxxx1
31-08-2016, 11:57
ammesso e concesso, se ci si limita a inserirli così come sono nel menu setup, you're gonna have a bad time :)

Da freddo a caldo la pressione cambia, 2-3 giri si trova senza problemi, la difficoltà maggiore sta nel mantenerla per l'intera gara. Ma almeno abbiamo un punto di riferimento fisso
Camber non ho ancora provato

GigoBoso
31-08-2016, 12:17
già li odiavo i setup, ma questa cosa mette tristezza.

su SRS, vanno velocissimi non so come facciano, quando mi va bene lotto per le ultime posizioni.

Una curiosità nelle staccate violente, lo premete tutto il pedale del freno?

mtk
31-08-2016, 13:01
:muro:

piu' leggo e piu' mi cascano le palle... :asd:

FunnyDwarf
31-08-2016, 13:07
già li odiavo i setup, ma questa cosa mette tristezza.

Non è il caso credimi

(Ecco perché dico di stare attenti a quel che si scrive, è un attimo farsi l'idea sbagliata basandosi su false certezze.)

Gigo, c'è gente molto veloce là fuori, soprattutto dove è presente un minimo di organizzazione. Se hai problemi a tenere il passo a metà griglia secondo me dovresti rivedere le linee prima di pensare al setup (ali benza e marce esclusi, quelli almeno li devi settare per la pista) e alla frenata.
Se non ricordo male hai una cella di carico quindi dovresti ottenere una frenata facilmente modulabile senza troppe difficoltà: se freni troppo presto, o se a volte freni giusto e riesci a uscire bene di curva ma solo ogni tanto (e il resto delle volte vai lungo) e trovi problemi nella costanza delle frenate, il principale indiziato è un fov troppo alto.
Lo so che da quell'orecchio fai fatica a sentire :D ma cagami un attimo: la pista è più larga e "corta" di quello che sembra usando il fov 50-60 di default. Nove su dieci userai delle traiettorie troppo tese e frenerai in punti sempre diversi, anche se ti pare di no. Con la visione "a tubo" si fa fatica a usare tutta la pista e a tenere un punto di frenata costante: metro più, metro meno pare sempre lo stesso punto e invece ci son 10 o 20 metri di differenza. Se vai lungo esci, se troppo corto perdi tempo ma non riesci a capire quando queste cose succedono, a te magari pare di frenare sempre uguale.

Apix_1024
31-08-2016, 13:25
cuttone argomento FOV

mi aggancio per chiederti se ci sia un valore di fov "adatto" ad un monitor 21:9. non ho mai giocato con quel parametro, però leggendo quello che hai scritto anche io soffro di pochissima costanza sui tempi dovuta proprio alle staccate :stordita:
grazie mille in anticipo

GigoBoso
31-08-2016, 13:26
Non è il caso credimi

(Ecco perché dico di stare attenti a quel che si scrive, è un attimo farsi l'idea sbagliata basandosi su false certezze.)

Gigo, c'è gente molto veloce là fuori, soprattutto dove è presente un minimo di organizzazione. Se hai problemi a tenere il passo a metà griglia secondo me dovresti rivedere le linee prima di pensare al setup (ali benza e marce esclusi, quelli almeno li devi settare per la pista) e alla frenata.
Se non ricordo male hai una cella di carico quindi dovresti ottenere una frenata facilmente modulabile senza troppe difficoltà: se freni troppo presto, o se a volte freni giusto e riesci a uscire bene di curva ma solo ogni tanto (e il resto delle volte vai lungo) e trovi problemi nella costanza delle frenate, il principale indiziato è un fov troppo alto.
Lo so che da quell'orecchio fai fatica a sentire :D ma cagami un attimo: la pista è più larga e "corta" di quello che sembra usando il fov 50-60 di default. Nove su dieci userai delle traiettorie troppo tese e frenerai in punti sempre diversi, anche se ti pare di no. Con la visione "a tubo" si fa fatica a usare tutta la pista e a tenere un punto di frenata costante: metro più, metro meno pare sempre lo stesso punto e invece ci son 10 o 20 metri di differenza. Se vai lungo esci, se troppo corto perdi tempo ma non riesci a capire quando queste cose succedono, a te magari pare di frenare sempre uguale.

Grazie per il consiglio anche se spesso FOV basso, con la visuale dall'abitacolo significa peggiore visibilità della pista, cosa che porta con se altre problematiche.

Infine gioco sui server pubblici perché c'è gente più normale come me, su quelli privati dei campionati ci sono tutti fenomeni per cui mi ritrovo ultimo.

-Mariello-
31-08-2016, 13:38
:muro:

piu' leggo e piu' mi cascano le palle... :asd:
:D

T0ny89
31-08-2016, 13:38

Io proprio per questo motivo ho chiesto :D La parte sulla pressione è questa:

PRESSURE_STATIC=28 ; STATIC (COLD) PRESSURE
PRESSURE_SPRING_GAIN=3850 ; INCREASE IN N/m per psi (from 26psi reference)
PRESSURE_FLEX_GAIN=0.4 ; INCREASE IN FLEX per psi
PRESSURE_RR_GAIN=0.55 ; INCREASE IN RR RESISTENCE per psi
PRESSURE_D_GAIN=0.0045 ;loss of tyre footprint with pressure rise.
PRESSURE_IDEAL=36 ;Ideal pressure for grip

L'ultima riga, in teoria rappresenta la pressione ideale a caldo. Per il camber c'è questo:

CAMBER_GAIN=0.142
DCAMBER_0=1.1
DCAMBER_1=-13

Per inciso, i dati che sto condividendo sono di una gomma che secondo l'app che avete citato, dovrebbe avere un camber di -2.4, che non coincide con il valore che ho trovato io basandomi sulla lettura delle temperature dopo un mio giro al Nordschleife. Per questo mi è venuto il dubbio su come fosse stato fatto il calcolo...

FunnyDwarf
31-08-2016, 13:59
mi aggancio per chiederti se ci sia un valore di fov "adatto" ad un monitor 21:9. non ho mai giocato con quel parametro, però leggendo quello che hai scritto anche io soffro di pochissima costanza sui tempi dovuta proprio alle staccate :stordita:
grazie mille in anticipo
http://www.projectimmersion.com/fov/
però prima: https://www.youtube.com/watch?v=4yYeiAHsdr0
perché soprattutto all'inizio giocare con un fov più basso di quello di default è spiazzante (e ho detto più basso, quello corretto è difficilmente gestibile su un monitor solo) quindi meglio capire esattamente perché lo si fa.
Grazie per il consiglio anche se spesso FOV basso, con la visuale dall'abitacolo significa peggiore visibilità della pista, cosa che porta con se altre problematiche.

peggiore visibilità degli avversari, la pista in realtà la vedi meglio: certo, tornantini e chicane sono più rognosi per la scarsa visibilità laterale ma in compenso limiti il classico caso: dare gas troppo presto -> sottosterzo -> hello ghiaia my old friend ♫

Misterxxx1
31-08-2016, 17:51
Io proprio per questo motivo ho chiesto :D La parte sulla pressione è questa:

PRESSURE_STATIC=28 ; STATIC (COLD) PRESSURE
PRESSURE_SPRING_GAIN=3850 ; INCREASE IN N/m per psi (from 26psi reference)
PRESSURE_FLEX_GAIN=0.4 ; INCREASE IN FLEX per psi
PRESSURE_RR_GAIN=0.55 ; INCREASE IN RR RESISTENCE per psi
PRESSURE_D_GAIN=0.0045 ;loss of tyre footprint with pressure rise.
PRESSURE_IDEAL=36 ;Ideal pressure for grip

L'ultima riga, in teoria rappresenta la pressione ideale a caldo. Per il camber c'è questo:

CAMBER_GAIN=0.142
DCAMBER_0=1.1
DCAMBER_1=-13

Per inciso, i dati che sto condividendo sono di una gomma che secondo l'app che avete citato, dovrebbe avere un camber di -2.4, che non coincide con il valore che ho trovato io basandomi sulla lettura delle temperature dopo un mio giro al Nordschleife. Per questo mi è venuto il dubbio su come fosse stato fatto il calcolo...

Non sappiamo di preciso da dove sono stati presi i dati camber e come sono stati calcolati, suppongo che si sia informato e fatto dei test prima di scrivere la tabella.

Banjo_ok
01-09-2016, 07:41
peggiore visibilità degli avversari, la pista in realtà la vedi meglio: certo, tornantini e chicane sono più rognosi per la scarsa visibilità laterale ma in compenso limiti il classico caso: dare gas troppo presto -> sottosterzo -> hello ghiaia my old friend ♫

bwhawhawhawha :D :D :D

sono entrato per chiedere una cosa ma questa frase mi ha fatto ribaltare dalle risate! :D :D

Tornando a noi, vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi per noleggiare un server. Siamo un gruppetto di amici che gioca sempre ad AC e vorremmo noleggiare un server per gestire meglio le nostre stanze. Ho cercato qualche guida in rete ma trovo poco di specifico, certo cliccando server assetto corsa i servizi escono fuori ma non ho idea di quanto sia un prezzo "giusto" (vorrei rimanere nei 60 euro l'anno circa) e se devo fare attenzione a qualche parametro in particolare.

fraquar
01-09-2016, 09:07
bwhawhawhawha :D :D :D

sono entrato per chiedere una cosa ma questa frase mi ha fatto ribaltare dalle risate! :D :D

Tornando a noi, vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi per noleggiare un server. Siamo un gruppetto di amici che gioca sempre ad AC e vorremmo noleggiare un server per gestire meglio le nostre stanze. Ho cercato qualche guida in rete ma trovo poco di specifico, certo cliccando server assetto corsa i servizi escono fuori ma non ho idea di quanto sia un prezzo "giusto" (vorrei rimanere nei 60 euro l'anno circa) e se devo fare attenzione a qualche parametro in particolare.

Gruppetto di quante persone?
Perché se siete 20 lasciate stare e risparmiate soldi.
Abbiamo provato a prendere un server per organizzare un campionato e non c'è verso.
Spendi meno passando ad iracing e non hai i grattacapi infiniti di AC.

DVD 2000
01-09-2016, 09:18
C'è il mio server a disposizione H24 :read:

GigoBoso
01-09-2016, 10:21

che gare ci sono e come si chiama?

Rbx88
01-09-2016, 10:29
che gare ci sono e come si chiama?
Quoto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Banjo_ok
01-09-2016, 11:14
Gruppetto di quante persone?
Perché se siete 20 lasciate stare e risparmiate soldi.
Abbiamo provato a prendere un server per organizzare un campionato e non c'è verso.
Spendi meno passando ad iracing e non hai i grattacapi infiniti di AC.

Puoi spiegare perché?

Banjo_ok
01-09-2016, 11:16

Ciao (tra l'altro se sei il curatore del blog ti dico che ti seguo da un pò), grazie ma noi volevamo un nostro server perché magari un pomeriggio ci sentiamo su whatsapp e decidiamo di girare al volo quindi avremmo bisogno di qualcosa di nostro per impostare come e quando possiamo le nostre gare/allenamenti. Cmq se organizzi qualcosa ogni tanto ci piacerebbe venire :)

GigoBoso
01-09-2016, 11:28
Puoi spiegare perché?

ma non è vero infatti, molti portali fanno campionati anche con 30 concorrenti.

fraquar
01-09-2016, 11:39
Puoi spiegare perché?

Perché il gioco ha moltissimi problemi con l'online e si passava più tempo a litigare per contatti inesistenti, disconnessioni, report di fine gara sbagliati, tagli inventati dalle varie app ecc ecc ecc...
Siamo arrivati anche a considerare di validare la gara al penultimo giro dato che spesso all'ultimo accadevano cose assurde tipo squalifiche senza senso al taglio del traguardo.

C'è chi prova ancora ad organizzarci dei campionati ma vatti a leggere i loro forum.
Servono persone con tantissimo tempo da dedicare a questi aspetti e non tutti hanno la voglia di sbattersi così tanto solo perché chi dovrebbe sistemare le cose continua a pensare solo a rilasciare DLC.

fraquar
01-09-2016, 11:42
ma non è vero infatti, molti portali fanno campionati anche con 30 concorrenti.

Si certo, vai a vedere le polemiche nei loro forum.
Noi con la sim league abbiamo visto cose assurde ma finché si vuole continuare a farsi del male ... ce lo facciamo. :D

smoicol
01-09-2016, 11:44
Si certo, vai a vedere le polemiche nei loro forum.
Noi con la sim league abbiamo visto cose assurde ma finché si vuole continuare a farsi del male ... ce lo facciamo. :D

a estremi difetti estremi rimedi, si cambia gioco

fraquar
01-09-2016, 11:49

Io non avendo partecipazioni in nessuna società ho i 4 giochi ir,rf,ac e pc e gioco con tutti.
Dove trovo un campionato mi infilo. :)

Però per chi ha un solo gioco e ha deciso che è Dio sceso in terra non è facile cambiarlo con un altro. E' comunque una scelta di Fede.

GigoBoso
01-09-2016, 12:50

peccato che gli altri siano peggiori !

fraquar
01-09-2016, 13:09

BOOM

GigoBoso
01-09-2016, 13:14
BOOM

quindi secondo te Assetto Corsa non è il miglior gioco di guida che si sia mai visto?

Misterxxx1
01-09-2016, 13:32
quindi secondo te Assetto Corsa non è il miglior gioco di guida che si sia mai visto?

LOl

supermightyz
01-09-2016, 15:38
Qualcuno ha preso ac per console?

fraquar
01-09-2016, 16:50

Mi stai prendendo in giro o sei serio?

smoicol
01-09-2016, 17:57
Io non avendo partecipazioni in nessuna società ho i 4 giochi ir,rf,ac e pc e gioco con tutti.
Dove trovo un campionato mi infilo. :)

Però per chi ha un solo gioco e ha deciso che è Dio sceso in terra non è facile cambiarlo con un altro. E' comunque una scelta di Fede.

io ho ac e pc, ma sono onesto, mio punto di vista e' non e' legge, mi diverto poco, mi viene in mente quando correvo per davvero e che poi mi ha portato a lasciare tutto, ac permette pochissimo l'errore, pc poco piu' ma non e' questo il problema, ma di campionati on line...mai visti avevo voglia di partecipare ma non ne ho trovato manco uno.

tarros
01-09-2016, 19:06

:D comunque è una battaglia persa..qui

DVD 2000
01-09-2016, 19:36
Ciao (tra l'altro se sei il curatore del blog ti dico che ti seguo da un pò), grazie ma noi volevamo un nostro server perché magari un pomeriggio ci sentiamo su whatsapp e decidiamo di girare al volo quindi avremmo bisogno di qualcosa di nostro per impostare come e quando possiamo le nostre gare/allenamenti. Cmq se organizzi qualcosa ogni tanto ci piacerebbe venire :)

Al momento sul server è impostato la FXX-K a Monza. 10 minuti di qualifica e 8 giri di gara. Di solito cambio combo ogni settimana e cerco di mettere quelle che di solito non si trovano su altri server

Rbx88
01-09-2016, 22:03
Al momento sul server è impostato la FXX-K a Monza. 10 minuti di qualifica e 8 giri di gara. Di solito cambio combo ogni settimana e cerco di mettere quelle che di solito non si trovano su altri server
Sentiamoci su whatsapp e organizziamo qualcosa....

torgianf
02-09-2016, 06:44

Della galassia o solo della terra ?

Misterxxx1
02-09-2016, 10:08
Gioco fantastico!
Grazie per il supporto :) Ci facciamo un selfie? :p :D

JeremyWade
02-09-2016, 10:32

Ascolta.. Sarebbe pure ora dopo quasi 900 pagine di questo thread, che qualcuno vi impedisca di scrivere immondizia, perchè è solo questo che fai tu e qualche altro. La partecipazione costruttiva alla discussione ed allo spazio concesso da questo sito è andata a farsi fottere e ti giuro che sono nauseato per il comportamento dei moderatori, che continuano a permetterlo.

-In Simleauge avevate preso un server da 1 euro, lo sanno tutti, non avevate idea di come doveva essere settato, avete chiesto aiuto anche a diverse altre leghe nelle quali i loro campionati funzionavano alla grande, ed anche questo si sa.

-L'episodio al quale fai riferimento è successo se non erro 1/2 ani fa, cioè molto prima che Kunos apportasse le modifiche al netcode che al momento lo rendono uno dei migliori, soprattutto nei contatti.

-Di IRacing qui non gliene fotte niente a nessuno, se importasse a qualcuno scriverebbero sul thread di quel sim. E' la millemilesima volta che tiri in ballo un altro sim e vai OT, ma come dicevo, sono nauseato che te lo continuano a permettere.

-Racing On The Web, SimracingZone, AC-Italy, F1Itaonline, BrokenBrakes.. (e te ne cito solo alcuni). Tutti portali che fanno regolarmente campionati con piu di 20 persone senza il minimo problema. Ce ne sono cosi tanti che anche i Teams grossi fanno fatica a scegliere a quali partecipare data la vastità della scelta, tipologia di gare, premi e cazzate varie.

E tu ancora tranquillo continui a permetterti di scrivere una marea di merda che non ha un minimo di verità??? Ripeto, sono nauseato.

Sheep85
02-09-2016, 11:03

Scherza tu, insisti con queste battute di basso livello :O
Facile fare i bulli col povero End222.

Vergogna! :stordita: :asd:

Ziosilvio
02-09-2016, 12:45
Ascolta.. Sarebbe pure ora dopo quasi 900 pagine di questo thread, che qualcuno vi impedisca di scrivere immondizia, perchè è solo questo che fai tu e qualche altro. La partecipazione costruttiva alla discussione ed allo spazio concesso da questo sito è andata a farsi fottere e ti giuro che sono nauseato per il comportamento dei moderatori, che continuano a permetterlo.

-In Simleauge avevate preso un server da 1 euro, lo sanno tutti, non avevate idea di come doveva essere settato, avete chiesto aiuto anche a diverse altre leghe nelle quali i loro campionati funzionavano alla grande, ed anche questo si sa.

-L'episodio al quale fai riferimento è successo se non erro 1/2 ani fa, cioè molto prima che Kunos apportasse le modifiche al netcode che al momento lo rendono uno dei migliori, soprattutto nei contatti.

-Di IRacing qui non gliene fotte niente a nessuno, se importasse a qualcuno scriverebbero sul thread di quel sim. E' la millemilesima volta che tiri in ballo un altro sim e vai OT, ma come dicevo, sono nauseato che te lo continuano a permettere.

-Racing On The Web, SimracingZone, AC-Italy, F1Itaonline, BrokenBrakes.. (e te ne cito solo alcuni). Tutti portali che fanno regolarmente campionati con piu di 20 persone senza il minimo problema. Ce ne sono cosi tanti che anche i Teams grossi fanno fatica a scegliere a quali partecipare data la vastità della scelta, tipologia di gare, premi e cazzate varie.

E tu ancora tranquillo continui a permetterti di scrivere una marea di merda che non ha un minimo di verità??? Ripeto, sono nauseato.
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.

Pensa un po' che a me, invece, a dare la nausea è l'atteggiamento di certe persone che polemizzano con gli altri utenti; ci mettono sopra un linguaggio che denota disprezzo; e se la prendono pure con i moderatori che non prendono le loro difese.

Io però prendo il Maalox.

E quando mi è passato il mal di pancia, faccio quello che il regolamento prevede.
In questo caso, due settimane di sospensione.
Che saranno le ultime, se non cambi atteggiamento.

Ziosilvio
02-09-2016, 12:47
BOOM
Scherza tu, insisti con queste battute di basso livello :O
Facile fare i bulli col povero End222.

Vergogna! :stordita: :asd:
C'è già stata una sospensione.
Credo che nessuno voglia che ce ne siano altre.

smoicol
02-09-2016, 13:53
mi chiedo perchè si debba arrivare sempre a questo, non è possibile parlare umanamente? ieri sera ho giocato un pò con la 155 al nurburgring, ma non ho riscontri, chi mi può dire a quanto si gira in quel circuito?

Ajeje Brazorf Quello Vero
02-09-2016, 15:47
mi chiedo perchè si debba arrivare sempre a questo, non è possibile parlare umanamente? ieri sera ho giocato un pò con la 155 al nurburgring, ma non ho riscontri, chi mi può dire a quanto si gira in quel circuito?

Circuito corto o l'anello grande? Perché il lungo è talmente lungo da non permettere facili comparazioni dei tempi, tra un giro venuto bene ed uno così così ci ballano facilmente 2-3 secondi, a stare bassi!

smoicol
02-09-2016, 16:28
Circuito corto o l'anello grande? Perché il lungo è talmente lungo da non permettere facili comparazioni dei tempi, tra un giro venuto bene ed uno così così ci ballano facilmente 2-3 secondi, a stare bassi!

Grazie per la risposta, no, il circuito gp

DVD 2000
03-09-2016, 10:21
Per coloro che vogliono sapere i tempi, date sempre un occhiata su RSR Live Timing. Secondo me è inutile chiedere che tempo fai ad un numero limitato di persone perché alcune ti potrebbero rispondere con un tempo altissimo (e in questo caso uno crede di essere poi un fenomeno), altre con un tempo "alieno".
Guardando la classifica su RSR, più o meno un idea uno se la fa di quale potrebbe essere un tempo buono sul giro

T0ny89
03-09-2016, 11:10
Track comparison, AC vs iR al Nurburgring!! :D

https://youtu.be/vx-giSmtyC0

55AMG
03-09-2016, 11:21
Ac graficamente (per i dettagli a bordo pista) é avanti.

Sotto il lato simulativo (per quanto possano simulare questi gioci), iRacing é tutt'ora avanti a tutti.
Reputo peró AC davanti a PCars come sensazioni di guida tramesse nel complesso.

Apix_1024
03-09-2016, 11:52
provato il benchmark... mi servono delle fottute vga nuove :asd: la 6950 è inchiodata sotto i 20 fps :mc:

cameracaldaia
03-09-2016, 13:30

perché è nello stile della maggior parte degli italiani

purtroppo sto thread sta degenerando post dopo post, invece di essere un modo di scambiare argomenti inerenti al gioco ultimamente sembra una gara a chi lo ha più lungo

smoicol
03-09-2016, 14:04

purtroppo sto thread sta degenerando post dopo post, invece di essere un modo di scambiare argomenti inerenti al gioco ultimamente sembra una gara a chi lo ha più lungo

Mah io sono scarso comunque

DVD 2000
03-09-2016, 18:41

E' sempre meglio qui che i commenti che si leggono sui gruppi facebook :D

cameracaldaia
03-09-2016, 18:51
E' sempre meglio qui che i commenti che si leggono sui gruppi facebook :D

non saprei non frequento

mtk
03-09-2016, 20:29
Track comparison, AC vs iR al Nurburgring!! :D

https://youtu.be/vx-giSmtyC0

mi sfugge il senso del paragone....

Ac graficamente (per i dettagli a bordo pista) é avanti.

Sotto il lato simulativo (per quanto possano simulare questi gioci), iRacing é tutt'ora avanti a tutti.
Reputo peró AC davanti a PCars come sensazioni di guida tramesse nel complesso.

dovresti aggiungere che e' la tua opinione....ma tu non sostenevi anche che rally dirt fosse un vero simulatore di rally?

55AMG
03-09-2016, 20:31
Il migliore nel suo genere nei giochi recenti.

Nessun gioco (incluso iRacing) sarà mai un vero simulatore.

mtk
03-09-2016, 20:44
Il migliore nel suo genere nei giochi recenti.

Nessun gioco (incluso iRacing) sarà mai un vero simulatore.

a ok....

T0ny89
03-09-2016, 23:25
mi sfugge il senso del paragone....

Pazienza...

mtk
04-09-2016, 08:20
Pazienza...

ok,ottimo scambio costruttivo,grazie.

DVD 2000
04-09-2016, 11:10
Basti pensare che nemmeno i simulatori dei team di Formula 1, che costano milioni di euro, sono affidabili. I team infatti spesso affermano che anche a loro non combaciano esattamente gli stessi comportamenti sperimentati dal simulatore, cioè nel simulatore l'auto si comporta in un certo modo ma poi nella realtà l'auto non ha lo stesso comportamento/migliorie sviluppate con l'aiuto del simulatore.

Comunque dobbiamo essere super felici di ciò che offre oggi il mercato. Guardate con un semplice gioco da 30 euro cosa si riesce a fare e a "simulare" ;)

(THE REAL) Neo
04-09-2016, 11:45
Basti pensare che nemmeno i simulatori dei team di Formula 1, che costano milioni di euro, sono affidabili. I team infatti spesso affermano che anche a loro non combaciano esattamente gli stessi comportamenti sperimentati dal simulatore, cioè nel simulatore l'auto si comporta in un certo modo ma poi nella realtà l'auto non ha lo stesso comportamento/migliorie sviluppate con l'aiuto del simulatore.

Comunque dobbiamo essere super felici di ciò che offre oggi il mercato. Guardate con un semplice gioco da 30 euro cosa si riesce a fare e a "simulare" ;)

Ecco un altro post da scolpire su pietra,e mettere all'ingresso della "hall" di questo thread.

Semplice,conciso,e veritiero.

Insert coin
04-09-2016, 13:37

E' vero, e poi c'è il fattore "Made in Italy" che fa il resto, non per niente gran parte di ciò che viene prodotto in Italia viene ampiamente apprezzato all'estero ;)

Saetta_McQueen
04-09-2016, 21:17
Non lo so se vale anche per AC. In questo caso le recensioni estere sono state molto più severe (e con voti più bassi) delle recensioni italiane.

il_joe
05-09-2016, 07:22
qcuno di voi ha provato la pista di Monza 1966 con l'ovale?
a me sembra un rip di GP Legends.... l'hanno fatta i kunos?

DVD 2000
05-09-2016, 09:51
qcuno di voi ha provato la pista di Monza 1966 con l'ovale?
a me sembra un rip di GP Legends.... l'hanno fatta i kunos?

Si, è in laserscan! Con le auto giuste (quelle antiche) è bellissimo

GigoBoso
05-09-2016, 10:10
Ecco un altro post da scolpire su pietra,e mettere all'ingresso della "hall" di questo thread.

Semplice,conciso,e veritiero.

giusto, infatti basti pensare a come era triste la situazione di 10 anni fa in ambito giochi di guida. Adesso siamo veramente in una nuova era.

il_joe
05-09-2016, 10:25
Si, è in laserscan! Con le auto giuste (quelle antiche) è bellissimo

beh, esteticamente è agghiacciante.... (per quello sembra un RIP dal compianto GPLegends). Rispetto alle altre piste mi sembra (graficamente) nettamente inferiore (anche la resa estetica dell'asfalto....).
invece l'anello è divertente e ha dei bei sobbalzi (mi immagino farlo nella realtà in pieno su un'auto del 1960..... brrrrrr)
ma anche sulla Monza "normale" (quella odierna), gli alberi sono ad X?

smoicol
05-09-2016, 13:35
giusto, infatti basti pensare a come era triste la situazione di 10 anni fa in ambito giochi di guida. Adesso siamo veramente in una nuova era.

Veramente gp4 per me rimane uno dei migliori giochi di guida, oggi ci sono giochi che ancora non hanno features che gp4 aveva, incredibile

cameracaldaia
05-09-2016, 14:21
Ma monza del 66 quella. Con il curvone si trova nell' ultimo aggiornamento?

Misterxxx1
05-09-2016, 14:26
Veramente gp4 per me rimane uno dei migliori giochi di guida, oggi ci sono giochi che ancora non hanno features che gp4 aveva, incredibile

Rfactor per esempio ha features che AC si sogna, ed è un titolo uscito nel 2005 :p
Nuova era :rolleyes: :D
Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts

Su RF2 stanno organizzando un campionato FIA Formula E con finale a Las Vegas, primo posto 1 milione di dollari :eek:
Partecipa qualcuno?

il_joe
05-09-2016, 14:50
Ma monza del 66 quella. Con il curvone si trova nell' ultimo aggiornamento?

con la 1.8 se non sbaglio

mtk
05-09-2016, 15:55
io ti segnalo misterxx,non perdi mai occasione per tirare in ballo altri simulatori e per innescare polemiche.

Misterxxx1
05-09-2016, 16:19
io ti segnalo misterxx,non perdi mai occasione per tirare in ballo altri simulatori e per innescare polemiche.

Non era di certo mia intenzione innescane polemiche, si parlava di features di 10 anni fà... se non si possono nemmeno nominare gli altri sim basta dirlo.
Sopra per esempio é stato nominato gp4 e Gp legends

Usa il tasto ignore ;)

*Su Rf2 un leggero OT per informare del campionato con premio di 1 milione di dollari. Se dà così fastidio la prossima volta evito di sicuro, stai tranquillo.

Tornando IT, sulla patch 1.9 ci sono novità?

mtk
05-09-2016, 16:46
quindi mi sono sbagliato ancora..."Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts"

basta leggere i tuoi post precedenti per capire,poi quando gli animi si infiammano,i bannati sono sempre altri...

Misterxxx1
05-09-2016, 16:48
quindi mi sono sbagliato ancora..."Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts"

basta leggere i tuoi post precedenti per capire,poi quando gli animi si infiammano,i bannati sono sempre altri...

Features presenti in titoli di 10 anni fa, si parlava di questo.
Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 fa ridere, che c'è di strano? Confermo.

pollopopo
05-09-2016, 16:58

Acqua e olio sono il meno, a meno di non usare la macchina come se non ci fosse un domani o senza simulare problemi tecnici random è difficile che le temp impattino...

Unica cosa è che la temp si alzerebbe stando in scia, ma in gare serie è difficile trovare un tappo così tappo da non riuscirlo manco a superare dovendo stare 3 ore in scia

Per quanto riguarda il grip...be un grip dinamico sarebbe carino...ma se il motore del gioco non lo supporta che ci si pó fa? Lamentarsi di una cosa che non sarà mai supportata fino ad ac2 è inutile.

Saetta_McQueen
05-09-2016, 17:04
Features presenti in titoli di 10 anni fa, si parlava di questo.
Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 fa ridere, che c'è di strano? Confermo.

infatti, per quale motivo si devono infiammare gli animi se si dice che AC non simula temperatura acqua e olio e ha il grip identico in ogni punto della pista?

nessuno può venire a sostenere il contrario, non è una falsità. è la verità, non c'è molto da dire, così come è la verità dire che altri simulatori avevano features anni fa che AC non ha.

poi si può apprezzare o meno il resto che c'è, e si possono avere opioni differenti, ma l'oggettività su certe cose è induscutibile.

Misterxxx1
05-09-2016, 17:06
Acqua e olio sono il meno, a meno di non usare la macchina come se non ci fosse un domani o senza simulare problemi tecnici random è difficile che le temp impattino...

Unica cosa è che la temp si alzerebbe stando in scia, ma in gare serie è difficile trovare un tappo così tappo da non riuscirlo manco a superare dovendo stare 3 ore in scia

Per quanto riguarda il grip...be un grip dinamico sarebbe carino...ma se il motore del gioco non lo supporta che ci si pó fa? Lamentarsi di una cosa che non sarà mai supportata fino ad ac2 è inutile.

Mai dire mai, su Iracing per esempio è stato implementato il grip dinamico in traiettoria ;)
Riguardo la temperatura, influisce durante la gara e bisogna tenerla seriamente in considerazione durante il setup ;)

Piccolo esempio

MOTORE

Limitatore - Imposta il limitatore di giri del motore. Più alto il numero di giri, più veloce l'auto, ma maggiore la possibilità di surriscaldare il motore. Misura del radiatore - Modifica il flusso d'aria al radiatore, che consente di raffreddare il motore. Controlla le temperature di acqua e olio: se sono al di sopra dei 100°C, aumenta il flusso d'aria al radiatore. Più ampia l'apertura, più bassa la temperatura del motore, consentendo di utilizzare il motore con maggiore sicurezza ad alti regimi (RPM). RPM Adjustment – Valore da 1 a 10 permette di fruttare a pieno della potenza del motore. Un boost alto surriscalderà maggiormente il motore.
Mappatura Freno Motore - è un dispositivo di frenatura ausiliario che concorre ad alleggerire il compito dell'impianto frenante principale, rallentando il veicolo attraverso un'azione diretta sul motore. In pratica, il rallentamento non avviene agendo sui freni, ma diminuendo il regime di rotazione dell’albero di trasmissione.

OvErClOck82
05-09-2016, 17:18
si ma, fondamentalmente, sticazzi ? :asd:

è oggettivo che in AC manchino determinate features più o meno importanti e penso sia altrettanto oggettivo che simulatori più seri come iRacing siano di un altro livello.. però pure in quel caso stiamo parlando di giochi, per quanto evoluti e realistici :D

il prodotto finale è buono ? IMHO si
è una simulazione pura ? no
Diverte ? IMHO si di nuovo :asd:

nel senso, non stiamo parlando di un NFS, tutte queste discussioni su quale GIOCO sia più simulativo mi fanno sorridere :D

-Mariello-
05-09-2016, 17:29
Io continuo a ribadire che un gioco senza followers, non è una simulazione.

Voglio il rimborso!!11!

mtk
05-09-2016, 17:30
ma avete provato a fare le curve fuori dalla traiettoria ideale?perche' se a meta gara esco dalla traiettoria, l auto ha un calo di aderenza.
quindi non puo' essere tutta la pista che si gomma uniformemente,oppure se e' cosi ci dev essere qualche cosa che provoca questo effetto,l effetto sporco o altro ma c e' questo calo di aderenza fuori dalle traiettorie ideali.
tu pensa che nel 2016 vendono auto da 50-60 mila euro senza indicatore dell acqua e senza astina dell olio.....evidentemente non si puo' avere tutto,ma se non hanno promesso queste aggiunte non vedo dove sia il problema se non ci sono,si gioca ugualmente.
saetta,che tu sia un patito di rf si e' capito,se non sbaglio avete anche la vostra squadra su rf e ogni tanto fate qualche incursione su ac.....anch io avrei voluto ritrovare molti aspetti ai quali mi ero abituato con gtr2,ma sapevo cosa offriva il gioco assetto corsa e ho accettato il compromesso.
compromesso che e' stato ampiamente colmato dalle migliorie che si sono aggiunte e dalle app dei modders,cosi come avveniva per gtr2 e gtlegends.

il vostro problema sembra sia trovare qualcosa per cui lamentarsi,non c era l app ufficiale degli pneumatici e ogni giorno la menavate,l hanno messa,allora avete iniziato a menarla con la partenza,l hanno sistemata mettendo 3 opzioni aggiuntive,poi la menavate con la pressione ideale scriptata o il camber scriptato....come se avendo questi 2 valori (tra l altro ogni schema sospensioni e ogni tipo di pneumatico,hanno i loro valori ottimali da sempre),fare l assetto diventa un gioco da ragazzi....senza considerare lo stile di guida di quei valori te ne fai poco....

boh comunque a me sembrate davvero abili a girare la frittata...un po' meno a capire le cose o a fare le scelte giuste....evidentemente non e' il gioco adatto a voi.

Saetta_McQueen
05-09-2016, 17:33
Mai dire mai, su Iracing per esempio è stato implementato il grip dinamico in traiettoria ;)

sarebbe bello se fosse implementato anche in AC. i Kunos si sono mai espressi in merito? Io non ricordo francamente.

Voglio il rimborso!!11!

Mariello ma tu sei scomparso? Perchè non fai un saltino di là ogni tanto. Facciamo degli eventi time attack per il momento :)

mtk
05-09-2016, 17:35

Voglio il rimborso!!11!

:asd:

-Mariello-
05-09-2016, 17:41
Mariello ma tu sei scomparso? Perchè non fai un saltino di là ogni tanto. Facciamo degli eventi time attack per il momento :)

Ciao Saetta. Si, farei volentieri quei time attack ma purtroppo adesso di tempo libero ne ho davvero poco, e quel poco cerco di impiegarlo su iracing (e a dire il vero anche su iracing sto latitando ultimamente :asd:). Poi ho visto che usate spesso delle mod, ed a me non piace usarle.
Comunque vediamo, da ora in avanti dovrei avere un pò più di tempo libero, magari un salto lo faccio. :)

Misterxxx1
05-09-2016, 17:48
sarebbe bello se fosse implementato anche in AC. i Kunos si sono mai espressi in merito? Io non ricordo francamente.

Ora che ne stiamo parlando vedrai che arriva l'annuncio ufficiale :p
Anche la frizione per partenza al semaforo non ci doveva essere! Andava implementato da subito! E C'è da riscrivere l'intero gioco Cit.
Eppure ci stanno lavorando :)

DVD 2000
05-09-2016, 18:08
il vostro problema sembra sia trovare qualcosa per cui lamentarsi,non c era l app ufficiale degli pneumatici e ogni giorno la menavate,l hanno messa,allora avete iniziato a menarla con la partenza,l hanno sistemata mettendo 3 opzioni aggiuntive,poi la menavate con la pressione ideale scriptata o il camber scriptato....come se avendo questi 2 valori (tra l altro ogni schema sospensioni e ogni tipo di pneumatico,hanno i loro valori ottimali da sempre),fare l assetto diventa un gioco da ragazzi....senza considerare lo stile di guida di quei valori te ne fai poco....

boh comunque a me sembrate davvero abili a girare la frittata...un po' meno a capire le cose o a fare le scelte giuste....evidentemente non e' il gioco adatto a voi.

Amen :D

Saetta_McQueen
05-09-2016, 18:22
il progresso si ha perchè si cerca sempre di migliorare...o almeno si punta a quello, altrimenti staremmo ancora a giocare a pit stop (che comunque già simulava il consumo delle gomme :D). incrementiamo la lista degli ignore che è meglio :D

Misterxxx1
05-09-2016, 18:39
Tante cose sono state migliorate, implementate e corrette perchè se ne parla.
Fanno bene a lamentarsi gli utenti console :)

Saetta_McQueen
05-09-2016, 18:41
infatti, se non avessimo chiesto a gran voce la falsa partenza non l'avrebbero implementata ad esempio.

Boro
05-09-2016, 19:05
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW .... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa. Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)
Credo che di questo bisogna darne atto

-Mariello-
05-09-2016, 19:21
Dai ragazzi, ma ancora non avete capito chi sono gli utenti che entrano solo per flammare e invece chi entra scrivendo facendo delle critiche che portano a discussioni interessanti? ;)

Saetta_McQueen
05-09-2016, 19:33
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW

E allora? Per questo non ne parliamo? A che serve allora la discussione nel forum.

.... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa.

si partecipa anche a quelli, l'uno non esclude l'altro.

Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)

Infatti lo riconosco, altrimenti non avrebbe senso chiedere altri miglioramenti.

Dai ragazzi, ma ancora non avete capito chi sono gli utenti che entrano solo per flammare e invece chi entra scrivendo facendo delle critiche che portano a discussioni interessanti? ;)

Io l'ho capito, infatti ho iniziato a fare largo uso dell'ignore list.

Misterxxx1
05-09-2016, 19:41
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW .... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa. Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)

D'accordo con te se il gioco fosse stato completo, se rilasci un game di guida senza regole e bandiere, pit stop, sistema di penalità e tutto il resto ( con la scusa dell'early access e piccolo team) non puoi non aspettarti lamentele e critiche. Si è creato un ambiente dove tutto va bene e guai a dire il contrario! Utenti e clienti delusi, bannati a vita e allontanati dai canali ufficiali :D
Poi ci si rende conto quando lo schianto a 300 KMh è devastante, che forse qualcuno aveva ragione, e si corre ai ripari... come sta accadendo ora con la versione console. Pensarci prima no eh? Ah già andava tutto bene, perfect!

Ho visto altri sviluppatori chiedere un parere alla community.

55AMG
05-09-2016, 20:31
Già...
Senza dimenticare GP-Legends, Nascar 2003, Indycar Racing.
Ed anche i primi GP di G. Crammond.

(THE REAL) Neo
05-09-2016, 21:36

La penso uguale.

Peró io,al contrario di quelli che scrivono flame,e si scannano,uso quel tempo per giocarci...

😂😂😂

T0ny89
05-09-2016, 22:02

Si, si sono epressi, se non ricordo male all'inizio dell'early access era stato detto che gli sarebbe piaciuto implementare la gommatura dinamica in stile rfactor 2 o iR, ma che per il momento ci si doveva accontentare di quello che avevano gia sviluppato.

Per inciso, funziona come un moltiplicatore, in base alla mescola, numero di auto in pista, e giri aumenta il grip di TUTTA la pista (comprese porzioni di asfalto non utilizzate nella configurazione del tracciato che si sta usando) , il fuori traiettoria non esiste.

IMO è veramente un'implementazione di scarsissimo livello, visto che c'è un competitor con un team molto più piccolo, con molti meno fondi, che usando un engine vecchio di 10 anni rimesso a nuovo, è riuscito a rilasciare la stessa feature realizzata in maniera molto più seria.

Ziosilvio
05-09-2016, 23:00
Rfactor per esempio ha features che AC si sogna, ed è un titolo uscito nel 2005 :p
Nuova era :rolleyes: :D
Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts

Su RF2 stanno organizzando un campionato FIA Formula E con finale a Las Vegas, primo posto 1 milione di dollari :eek:
Partecipa qualcuno?
Non era di certo mia intenzione innescane polemiche, si parlava di features di 10 anni fà... se non si possono nemmeno nominare gli altri sim basta dirlo.
Sopra per esempio é stato nominato gp4 e Gp legends

Usa il tasto ignore ;)

*Su Rf2 un leggero OT per informare del campionato con premio di 1 milione di dollari. Se dà così fastidio la prossima volta evito di sicuro, stai tranquillo.

Tornando IT, sulla patch 1.9 ci sono novità?

Potete finirla voi.
Oppure posso farvela finire io.
Scegliete.

Saetta_McQueen
06-09-2016, 07:43
Si, si sono epressi, se non ricordo male all'inizio dell'early access era stato detto che gli sarebbe piaciuto implementare la gommatura dinamica in stile rfactor 2 o iR, ma che per il momento ci si doveva accontentare di quello che avevano gia sviluppato.

Ah bene, allora qualche speranza c'è, anche se non penso che lo vedremo presto, ammesso che ci sarà.

Per adesso hanno da sistemare la versione per le scatolette che, da quello che ho potuto vedere, ha davvero tantissime lacune.

GigoBoso
06-09-2016, 10:24
Già...
Senza dimenticare GP-Legends, Nascar 2003, Indycar Racing.
Ed anche i primi GP di G. Crammond.

si va bè ma non sono neppure lontanamente paragonabili ai giochi di oggi, soprattutto AC.

Rbx88
06-09-2016, 11:19
Ma scusate, qualcuno di voi partecipa a qualche campionato o evento online su Assetto Corsa? Se si contattatemi in privato che ho intenzione di partecipare anche io....

GigoBoso
06-09-2016, 11:20
Ma scusate, qualcuno di voi partecipa a qualche campionato o evento online su Assetto Corsa? Se si contattatemi in privato che ho intenzione di partecipare anche io....

Hai installata la app chiamata SRS?

Boro
06-09-2016, 11:44
X Saetta, parlarne va benissimo e come dici tu i forum esistono appunto per questo, a mio parere però, in questa discussione troppo spesso partono confronti x evidenziare mancanze ( spesso sempre le stesse ) e critiche ( anche qui spesso ripetitive ) a distanza di pochi giorni. Mi pare ci sia un pò un gioco al massacro ( parola un pò esagerata ma non mi viene altro ora ) .
X il grip dinamico della pista se ne è parlato anche in un video di Casillo, ha anche fatto un ipotesi su come implementarlo ma non mi pareva fosse una cosa su cui stavano lavorando, lui accennava che si postrebbe dividere la posta in tanti piccoli quadrati e calcolare singolarmente il grip di ogni uno per esempio ..... ( a me pare però una cosa molto dispendiosa in termini di risorse di elaborazione ).

Willy80
06-09-2016, 12:42
Ragazzi, mi sto approcciando da qualche giorno ad AC, ma non so come settare correttamente il FFB del mio Driving Force Pro, qualcuno mi può dare qualche consiglio per renderla il più realistica possibile?
Anche il ritorno della molla ecc, quelli da settare sul game profiler della logitech.

Saetta_McQueen
06-09-2016, 12:46
X Saetta, parlarne va benissimo e come dici tu i forum esistono appunto per questo, a mio parere però, in questa discussione troppo spesso partono confronti x evidenziare mancanze ( spesso sempre le stesse ) e critiche ( anche qui spesso ripetitive ) a distanza di pochi giorni. Mi pare ci sia un pò un gioco al massacro ( parola un pò esagerata ma non mi viene altro ora ) .

Mah, che ti devo dire, io non credo di far parte di quel "gioco al massacro". Parlo del gioco nella discussione relativa, senza lo scopo di affossarlo o, viceversa di difenderlo, cercando sempre di essere equilibrato e, soprattutto, a differenza di altri, cercando di essere educato, senza trattare per poco di buono chi ha un parere diverso dal mio e senza sfottere, pesando di essere superiore, ma auspicando miglioramenti continui date le potenzialità del gioco.

Il gioco al massacro parte quando intervengono alcuni utenti, i quali, quando si dice qualcosa a loro non gradita o semplicemente non condivisa sul gioco, sembra che gli abbiamo insultato la madre. francamente, non capisco questo atteggiamento. Ma fortunatamente il forum è ben moderato e io comunque evito questi utenti.

Tra l'altro, come scrivevo già qualche tempo fa, per alcuni giochi in questo forum c'è un thread tecnico apposito, in questo caso no, e quindi, trattandosi di un simulatore, mi sembra giusto parlare di cose attinenti, come, ad esempio, si parla della grafica e delle tecniche utilizzate in altri thread tecnici ufficiali.

X il grip dinamico della pista se ne è parlato anche in un video di Casillo, ha anche fatto un ipotesi su come implementarlo ma non mi pareva fosse una cosa su cui stavano lavorando, lui accennava che si postrebbe dividere la posta in tanti piccoli quadrati e calcolare singolarmente il grip di ogni uno per esempio ..... ( a me pare però una cosa molto dispendiosa in termini di risorse di elaborazione ).

Nel mio piccolo penso, come te, che un approccio del genere sia troppo dispendioso in termini di risorse di calcolo. Da ignorante in termini di programmazione, penso che forse un approccio più semplicistico, ma che darebbe un buon risultato, potrebbe essere quello di partire dalla traittoria ideale (che è conosciuta), alla quale attribuire massimo grip, e nel diminuire il grip secondo qualche legge matematica man mano che la percorrenza del veicolo si allontana da quel punto.

Apix_1024
06-09-2016, 13:16

Ragazzi, mi sto approcciando da qualche giorno ad AC, ma non so come settare correttamente il FFB del mio Driving Force Pro, qualcuno mi può dare qualche consiglio per renderla il più realistica possibile?
Anche il ritorno della molla ecc, quelli da settare sul game profiler della logitech.

ti quoto la risp che mi avevano dato qualche pagina indietro. anche io ho il dfp ma per ora non ho la vga adatta... e non ho ancor auna postazione per il volante definitiva :asd:
ci giocherò a natale di questo passo :mc: :doh:

Willy80
06-09-2016, 13:40
grazie mille, mi era sfuggita cercando fra le pagine..
però dal pannello della logitech come lo hai configurato?
tutto al 100% e la forza molla attiva (quella che riporta al centro il volante)?

ilbarabba
06-09-2016, 13:48
Nel mio piccolo penso, come te, che un approccio del genere sia troppo dispendioso in termini di risorse di calcolo. Da ignorante in termini di programmazione, penso che forse un approccio più semplicistico, ma che darebbe un buon risultato, potrebbe essere quello di partire dalla traittoria ideale (che è conosciuta), alla quale attribuire massimo grip, e nel diminuire il grip secondo qualche legge matematica man mano che la percorrenza del veicolo si allontana da quel punto.
Non credo, in Project Cars non c'era una grossa differenza durante l'alpha tra quando non c'era e quando lo abilitarono.

Apix_1024
06-09-2016, 13:52
grazie mille, mi era sfuggita cercando fra le pagine..
però dal pannello della logitech come lo hai configurato?
tutto al 100% e la forza molla attiva (quella che riporta al centro il volante)?

non ho ancora configurato nulla :(
non ho il posto per attaccare il volante ora come ora. mi sono trasferito nel mio appartamento da qualche mese e non ho ancora un angolo pc definitivo... non ho manco la cucina ma per quello sfrutto ancora i miei al piano di sopra :asd:

FunnyDwarf
06-09-2016, 13:58
Non credo, in Project Cars non c'era una grossa differenza durante l'alpha tra quando non c'era e quando lo abilitarono.

bisogna notare però che AC ha dei requisiti minimi inferiori lato cpu, c'è minor spazio di manovra a meno che non mettano un quad core tra le min spec

Willy80
06-09-2016, 14:04
non ho ancora configurato nulla :(
non ho il posto per attaccare il volante ora come ora. mi sono trasferito nel mio appartamento da qualche mese e non ho ancora un angolo pc definitivo... non ho manco la cucina ma per quello sfrutto ancora i miei al piano di sopra :asd:
allora provo a mettere tutto standard dai driver e settare l0ingame in quel modo, vediamo come mi trovo..

Rbx88
06-09-2016, 17:35
Hai installata la app chiamata SRS?

No, ora provvedo.

Saetta_McQueen
06-09-2016, 18:14
bisogna notare però che AC ha dei requisiti minimi inferiori lato cpu, c'è minor spazio di manovra a meno che non mettano un quad core tra le min spec

in single player la CPU poi la spreme abbastanza...

FunnyDwarf
07-09-2016, 08:36
Yep. In compenso scala abbastanza bene: sul muletto con un E8500@4ghz 8 IA girano senza problemi a 60fps, aggiungendone un paio rimane giocabile ma fa fatica. Per una cpu di 8 anni fa non è comunque male.

Varnak1
07-09-2016, 11:07
No, ora provvedo.

che app è?

Rbx88
07-09-2016, 11:30
che app è?
RSR

supermightyz
07-09-2016, 11:54
Bellissimo lo spotter in italiano ora anche per AC!

Misterxxx1
07-09-2016, 14:54
La traduzione Ita di project cars funziona benissimo. Peccato che non dice niente sui danni, penalità e tante altere cose. Devo provare il microfono.

https://youtu.be/mNrgtsyQgWU?t=7m1s

cameracaldaia
07-09-2016, 17:17
Bellissimo lo spotter in italiano ora anche per AC!

cos'è una mod?

se se la trovo su RD ?

ciao grazie

Saetta_McQueen
07-09-2016, 18:17
ricordo di averla provata tempo fa, è una app che dà alcuni avvertimenti vocali. Ad esempio ti avverte se hai una macchina al fianco che sta cercando di superarti. Al tempo l'ho trovata piuttosto inutile (preferisco l'app con il radar), ora non so se hanno aggiunto altre funzioni, ma tendenzialmente disattivo sempre qualunque voce in game.

Misterxxx1
07-09-2016, 18:26
CrewChief, ho postato un video sopra.
Funziona con ProjectCars, Race Room, Rfactor, AMS
Non trovo video di Ac in ita, sul tubo cerca: Ingegnere in italiano per app Crewchief

EDIT
Ecco un breve video.
https://www.youtube.com/watch?v=pIjGHKQgR0c&feature=em-upload_owner

SuperRosssic
07-09-2016, 21:44
il vostro problema sembra sia trovare qualcosa per cui lamentarsi...

Il problema non è la questione di trovare qualcosa su cui lamentarsi sul topic di AC; il fatto è che avete generato un vortice incredibile, te e altri fan-boy di AC, mostrandovi davvero antipatici; siete stati per primi a criticare e a fare confronti su altri lidi (tipo PCARS) definendolo arcade e, assumendo voi un atteggiamento saccente e arrogante, facendo passare inosservate le caratteristiche tecniche degli altri simulatori tipo RF2 e IR e dello stesso PCARS, definendo AC il miglior simulatore punto, tutto il resto è aria fritta caratteristiche o non caratteristiche, degli altri competitor. Per questo molti utenti stanno lì, a sindacare qualsiasi cosa non va ho che non viene simulata, visto che è il simulatore numero 1 e puro
La parola simulazione lo dice la parola stessa, “simulare la realtà” significa replicare la realtà attraverso delle variabili (grandezze) dinamiche, e tante più variabili ci sono e si tiene conto in un modello matematico per simulare la realtà, tanto più quel modello matematico stesso, è più avanzato e simula di più di un modello matematico, che considera meno variabili, fine. Non va a sensazioni o impressioni, come molti di voi sostengono. Di certo c’è anche da considerare la fattibilità, dei parametri se vengono simulati come la realtà e se sono attendibili; altrimenti puoi avere 1000 parametri che simulano la realtà, dimostrando che sia il miglio simulatore, ma in realtà si ha un modello matematico avanzato, ma starato; come per esempio alcune cose, che non funzionano egregiamente su PCARS.
AC è un bel gioco, e cerca di replicare quanto più verosimilmente la realtà, ma di certo non si può considerare il SIMULATORE, come molti di voi lo definiscono. Proprio perché ha anch’esso molte semplificazioni e parametri simulati male:
-pista non simulata e non dinamica, lo stesso vale per PCARS, IR e RF2 hanno il live track; il carico aereodinamico sulle auto non varia quando si è in scia, e qui la dice lunga se l’aria sia davvero simulata in AC, mentre in PCARS non solo tiene conto della variazione del downforce quando un auto è in scia, ma tiene conto anche, dell’aria quanto è rarefatta in base all’altura del circuito; la temperatura acqua motore su AC viene simulata e quella dell’olio no, ma la temperatura stessa dell’acqua motore è simulata davvero male che è impossibile portare in ebollizione il motore anche stando fermo contro un muro e accelerando al massimo facendo patinare le ruote; se già simulando la semplice acqua motore, si simula male, figuriamoci tutto il resto. PCARS simula in maniera precisa olio motore, che va a influire anche sulla temperatura acqua, che la simulazione dell’acqua motore; Il consumo carburante su AC è ridicolo, praticamente fa affidamento solo su % del livello dell’acceleratore e basta. Mentre in PCARS fa affidamento su tanti altri parametri indi per cui non riesce l’ingegnere hai box, a determinare i litri esatti con determinati numeri di giri; i freni su AC, adesso stanno implementando la simulazione della temperatura dei freni, che vanno a determinare non solo la forza frenante, ma anche l’usura nel tempo, fino a qualche patch fa si faceva solo riferimento su due parametri, bilanciamento e forza frenante, fine. PCARS lo ha sempre avuto, non solo, PCARS considera, che la temperatura stessa dei freni va ad inficiare anche la temperatura delle gomme, cosa inimmaginabile per adesso su AC;
mi fermo qua, citando solo alcune cose, che su AC mancano come simulazione e in più alcune che ho citato, sono simulate anche male; potrei continuare ancora per molto ancora su quante cose non funzionano su AC e non ci sono, per questo non può essere IL SIMULATORE, come qualcuno sussurra e, soprattutto, non si può definire PCARS un arcade, visto che simula molti più parametri del “IL SIMULATORE”, e mettere in secondo piano altri simulatori come IR o RF2.

:mbe: :rolleyes:

mtk
07-09-2016, 22:39
Il problema non è la questione di trovare qualcosa su cui lamentarsi sul topic di AC; il fatto è che avete generato un vortice incredibile, te e altri fan-boy di AC, mostrandovi davvero antipatici; siete stati per primi a criticare e a fare confronti su altri lidi (tipo PCARS) definendolo arcade e, assumendo voi un atteggiamento saccente e arrogante, facendo passare inosservate le caratteristiche tecniche degli altri simulatori tipo RF2 e IR e dello stesso PCARS, definendo AC il miglior simulatore punto, tutto il resto è aria fritta caratteristiche o non caratteristiche, degli altri competitor. Per questo molti utenti stanno lì, a sindacare qualsiasi cosa non va ho che non viene simulata, visto che è il simulatore numero 1 e puro
La parola simulazione lo dice la parola stessa, “simulare la realtà” significa replicare la realtà attraverso delle variabili (grandezze) dinamiche, e tante più variabili ci sono e si tiene conto in un modello matematico per simulare la realtà, tanto più quel modello matematico stesso, è più avanzato e simula di più di un modello matematico, che considera meno variabili, fine. Non va a sensazioni o impressioni, come molti di voi sostengono. Di certo c’è anche da considerare la fattibilità, dei parametri se vengono simulati come la realtà e se sono attendibili; altrimenti puoi avere 1000 parametri che simulano la realtà, dimostrando che sia il miglio simulatore, ma in realtà si ha un modello matematico avanzato, ma starato; come per esempio alcune cose, che non funzionano egregiamente su PCARS.
AC è un bel gioco, e cerca di replicare quanto più verosimilmente la realtà, ma di certo non si può considerare il SIMULATORE, come molti di voi lo definiscono. Proprio perché ha anch’esso molte semplificazioni e parametri simulati male:
-pista non simulata e non dinamica, lo stesso vale per PCARS, IR e RF2 hanno il live track; il carico aereodinamico sulle auto non varia quando si è in scia, e qui la dice lunga se l’aria sia davvero simulata in AC, mentre in PCARS non solo tiene conto della variazione del downforce quando un auto è in scia, ma tiene conto anche, dell’aria quanto è rarefatta in base all’altura del circuito; la temperatura acqua motore su AC viene simulata e quella dell’olio no, ma la temperatura stessa dell’acqua motore è simulata davvero male che è impossibile portare in ebollizione il motore anche stando fermo contro un muro e accelerando al massimo facendo patinare le ruote; se già simulando la semplice acqua motore, si simula male, figuriamoci tutto il resto. PCARS simula in maniera precisa olio motore, che va a influire anche sulla temperatura acqua, che la simulazione dell’acqua motore; Il consumo carburante su AC è ridicolo, praticamente fa affidamento solo su % del livello dell’acceleratore e basta. Mentre in PCARS fa affidamento su tanti altri parametri indi per cui non riesce l’ingegnere hai box, a determinare i litri esatti con determinati numeri di giri; i freni su AC, adesso stanno implementando la simulazione della temperatura dei freni, che vanno a determinare non solo la forza frenante, ma anche l’usura nel tempo, fino a qualche patch fa si faceva solo riferimento su due parametri, bilanciamento e forza frenante, fine. PCARS lo ha sempre avuto, non solo, PCARS considera, che la temperatura stessa dei freni va ad inficiare anche la temperatura delle gomme, cosa inimmaginabile per adesso su AC;
mi fermo qua, citando solo alcune cose, che su AC mancano come simulazione e in più alcune che ho citato, sono simulate anche male; potrei continuare ancora per molto ancora su quante cose non funzionano su AC e non ci sono, per questo non può essere IL SIMULATORE, come qualcuno sussurra e, soprattutto, non si può definire PCARS un arcade, visto che simula molti più parametri del “IL SIMULATORE”, e mettere in secondo piano altri simulatori come IR o RF2.

ok,hai tirato in ballo me...io non ho mai detto che ac e' il simulatore,ma che dal mio punto di vista e' quello che secondo me simula meglio il comportamento di un auto.
visto che hai dovuto portarlo a metro di giudizio,io ho sempre detto che pcars non mi piace dal punto simulativo,ma che globalmente e' un bel gioco.poi se simula tutte le cose che hai detto e ac non lo fa o lo fa tramite script,per me han perso tempo su pcars a tenere in considerazione tutti quei parametri,visto che l auto non si muove e non si comporta come secondo me dovrebbe fare e han fatto bene su ac a scriptare in modo da ottenere un comportamento piu' realistico.
poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,io non sono "fan-boy di AC",mi danno fastidio i lamenti e i paragoni forzati che si leggono sul thread.

ps.mia opinione

55AMG
08-09-2016, 08:33
Io trovo AC e Pcars due bei giochi.
Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro.
É giusto, a mio parere, che un appassionato li abbia entrambi.

Fermo restando che secondo me sono ben lontani da essere simulatori (come tutti i giochi, incluso iRacing che é l'unico ad avvicinarsi un pochino di piú ad un certo livello simulativo), Pcars mi dà l'impressione di essere leggermente più arcade di AC.

Varnak1
08-09-2016, 09:05
RSR

Si il nome l'avevo letto, ma volevo sapere che fa :D

il_joe
08-09-2016, 09:22
CrewChief, ho postato un video sopra.
Funziona con ProjectCars, Race Room, Rfactor, AMS
Non trovo video di Ac in ita, sul tubo cerca: Ingegnere in italiano per app Crewchief

EDIT
Ecco un breve video.
https://www.youtube.com/watch?v=pIjGHKQgR0c&feature=em-upload_owner

ma l'installazione è unica per tutti i VG oppure bisogna fare una ad hoc per ogni titolo?

Misterxxx1
08-09-2016, 10:14
ma l'installazione è unica per tutti i VG oppure bisogna fare una ad hoc per ogni titolo?

Funziona per tutti :) basta impostare le directory e scegliere il gioco dalla comoda lista.
Se hai già tutto configurato e funzionante per Project è semplice, basta copiare la cartella "CrewChiefEx" che trovi di default in Program Files (x86)\Britton IT Ltd,
dentro X:SteamApps\common\assettocorsa\apps\python
Apri CrewChiew e aggiungi la directory esatta dell'eseguibile
X:\SteamApps\common\assettocorsa\AssettoCorsa.exe dove c'è scritto "acs_launch_exe (text)" e il gioco è fatto
Avvia AC e attiva l'app da impostazioni generali.

il_joe
08-09-2016, 10:23
Funziona per tutti :) basta impostare le directory e scegliere il gioco dalla comoda lista.
Se hai già tutto configurato e funzionante per Project è semplice, basta copiare la cartella "CrewChiefEx" che trovi di default in Program Files (x86)\Britton IT Ltd,
dentro X:SteamApps\common\assettocorsa\apps\python
Apri CrewChiew e aggiungi la directory esatta dell'eseguibile
X:\SteamApps\common\assettocorsa\AssettoCorsa.exe dove c'è scritto "acs_launch_exe (text)" e il gioco è fatto
Avvia AC e attiva l'app da impostazioni generali.

fantastico, appena ho tempo lo provo!

DVD 2000
08-09-2016, 11:05
ok,hai tirato in ballo me...io non ho mai detto che ac e' il simulatore,ma che dal mio punto di vista e' quello che secondo me simula meglio il comportamento di un auto.
visto che hai dovuto portarlo a metro di giudizio,io ho sempre detto che pcars non mi piace dal punto simulativo,ma che globalmente e' un bel gioco.poi se simula tutte le cose che hai detto e ac non lo fa o lo fa tramite script,per me han perso tempo su pcars a tenere in considerazione tutti quei parametri,visto che l auto non si muove e non si comporta come secondo me dovrebbe fare e han fatto bene su ac a scriptare in modo da ottenere un comportamento piu' realistico.
poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,io non sono "fan-boy di AC",mi danno fastidio i lamenti e i paragoni forzati che si leggono sul thread.

ps.mia opinione

EDIT, ho sbagliato a quotare

DVD 2000
08-09-2016, 11:05

Tante belle parole su pCARS, il quale simula molte cose che AC si sogna. Il bello di questa cosa però sai dov'è? E mi sembra che l'hai detto anche tu: dipende molto da COME vengono simulate le cose. Diciamoci la verità, se pCARS simulava alla perfezione tutte quelle cose che hai citato, a quest'ora nessuno parlava più di AC, iR, ecc perchè erano obsoleti. Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che pCARS non ha niente di simulativo ma non è neanche un arcade al 100%, è una via di mezzo, per questo motivo la maggior parte lo preferisce.

Si dice che il motore fisico di rF2 è cosi avanzato, super avanzato, ma se cosi fosse, la concorrenza non sarebbe proprio esistita, mentre qui vedo che AC e IR se la giocano alla grande

Ziosilvio
08-09-2016, 11:33

ps.mia opinione
Tante belle parole su pCARS, il quale simula molte cose che AC si sogna. Il bello di questa cosa però sai dov'è? E mi sembra che l'hai detto anche tu: dipende molto da COME vengono simulate le cose. Diciamoci la verità, se pCARS simulava alla perfezione tutte quelle cose che hai citato, a quest'ora nessuno parlava più di AC, iR, ecc perchè erano obsoleti. Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che pCARS non ha niente di simulativo ma non è neanche un arcade al 100%, è una via di mezzo, per questo motivo la maggior parte lo preferisce.

Si dice che il motore fisico di rF2 è cosi avanzato, super avanzato, ma se cosi fosse, la concorrenza non sarebbe proprio esistita, mentre qui vedo che AC e IR se la giocano alla grande
Fine delle polemiche.

MarcoGenova
08-09-2016, 12:04
E vero, onestamente é un peccato che pcars sia venuto fuori maluccio lato guida.....ho letto anche che simulava in qualche modo la carcassa dello pneumatico tramite un frazionamento del battistrada in tanti piccoli blocchi.... insomma carne al fuoco tanta! Un vero peccato....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

(THE REAL) Neo
08-09-2016, 12:09
E vero, onestamente é un peccato che pcars sia venuto fuori maluccio lato guida.....ho letto anche che simulava in qualche modo la carcassa dello pneumatico tramite un frazionamento del battistrada in tanti piccoli blocchi.... insomma carne al fuoco tanta! Un vero peccato....

In che senso,non simulerebbe bene la guida?
Io trovo il force feedback di AC molto scarno.
In PCars,il force feedback é pari alla realtà,se fai una derapata,il volante ti si gira tra le mani,esattamente come nella realtà.
In Ac non succede nulla di tutto ció.

MarcoGenova
08-09-2016, 12:27
In PCars,il force feedback é pari alla realtà,se fai una derapata,il volante ti si gira tra le mani,esattamente come nella realtà.

Il ffb non c'entra una mazza con la simulazione del comportamento della vettura.... serve solo a farti sentire meglio la macchina a te. Molti girano addirittura col ffb disattivato.....

jumpboy8
08-09-2016, 13:16
Il ffb non c'entra una mazza con la simulazione del comportamento della vettura.... serve solo a farti sentire meglio la macchina a te. Molti girano addirittura col ffb disattivato.....

Il FFB c'entra eccome con il comportamento della macchina, se è fatto in modo tale che il segnale sia generato in base ai dati che vengono fuori dall'interazione del pneumatico con la mesh 3D del tracciato.

Ad esempio in pCARS di default il FFB è settato senza effetti finti: alcuni mi pare che li abbiano proprio levati del tutto, tipo l'effetto dei cordoli, altri ci sono ancora ma di default sono disabilitati, tipo quello che si chiama SoP (che sarebbe proprio il feeling che otterresti nella realtà tramite le tue chiappe).

Difatti in giro vedo parecchia gente che dice che su pCARS "non sento il culo"...grazie al piffero che non senti il culo, essendo il volante connesso solo alle ruote davanti il FFB è generato solo dalle ruote davanti, per cui al massimo puoi sentire cosa succede dietro solo in base ai carichi verticali che si generano sulle ruote davanti. Il retrotreno lo riesci a sentire meglio in pCARS se usi i tweaker di Jack Spade che abilitano il SoP, ma non è che risolvono tutto, perchè ancor prima di mettere i tweaker bisognerebbe settare bene il volante, cosa che su pCARS è eccessivamente complicata e per nulla intuitiva, mentre AC dà un buon feeling "out of the box".

EDIT: perdonate il semi-offtopic, ma penso che un confronto sensato senza gente che si scanna ci possa stare.

T0ny89
08-09-2016, 13:19

Beh veramente il mio scassato e vetusto g25 fa proprio quello che dici! E non ho nessun settaggio particolare, anzi, ho tutto disattivato eccetto lo slider principale della forza, regolata a 90! Se mentre una qualsiasi auto mi parte in sovrasterzo mollo il volante, questo in pratica controsterza da solo, esattamante come succede su qualsiasi altro sim che ho installato sul pc da 10 anni ad oggi!

55AMG
08-09-2016, 13:21
Non litigate. Tanto sia che si parli di AC che di PCars restano sempre dei giochi piuttosto arcade con qualche piccola velleità simulativa.

T0ny89
08-09-2016, 13:41
Non litigate. Tanto sia che si parli di AC che di PCars restano sempre dei giochi piuttosto arcade con qualche piccola velleità simulativa.

Si, che ti permettono di migliorare la tecnica di guida, e ti permettono di girare nel vero Nordschleife facendoti sentire "a casa" nonostante sia la prima volta che entri in una pista vera, con un'auto vera. :D

Devo dire che la realtà si avvicina molto a questi giochi arcade :ciapet:

pollopopo
08-09-2016, 14:24

Per ti si gira cosa intendi? Ti strappa le mani?

Ció succede con macchine del 15-18 prive di qualsiasi voglia aiuto sullo sterzo. In macchine 'recenti' puoi far quel che vuoi che lo si gira con 2 dita. Inoltre le macchine senza servo non hanno reazioni se fai i traversi in un determinato modo, anzi, per imparare a farli bene si dovrebbe far pratica propio con quelle vecchie perché devi imparare a impostare il traverso senza contare molto sul volante per 'chiudere' le ruote. In molti alle prime armi ho visto scappare la macchina col muso verso l'esterno facendo i traversi senza servo e facendo troppo affidamento sullo sterzo.

Comunque anche ac lo fa, basta settare tutto correttamente.

Poi quale dei due su meglio o peggio non lo so. Su una gt3 che sfreccia a 200km-h o che drifta non ci sono mai montato e in questi giochi non si puó dire che ci sono macchine da tutti i giorni tranne la 500 e poco altro.

Krusty93
08-09-2016, 15:38
Si, che ti permettono di migliorare la tecnica di guida, e ti permettono di girare nel vero Nordschleife facendoti sentire "a casa" nonostante sia la prima volta che entri in una pista vera, con un'auto vera. :D

Devo dire che la realtà si avvicina molto a questi giochi arcade :ciapet:

Ho girato al Nordschleife e non c'entra una mazza con tutti i sim di questo mondo.
Avevo scritto un post al riguardo anche in questo thread

Detto ciò, questa
rimane una stupidata :D

MATTEW1
08-09-2016, 15:45
raga faccio parte di questo forum dall'età della pietra. ma un thread cosi ciclico trito e ritrito non l'ho mai visto ogni tot giorni riprendete la stessa storia. ac vs questo vs questo . quello è simulazione questo è arcade. ma poi sempre la stessa gente :D ma lo capite o no che sono GIOCHI dove bisogna GIOCARE e divertirsi ? volete un simulatore? andare a maranello pagate 1000000000€ e fate un giro li sempre che riusciate a finire un giro visto le forze che penso vengano applicate :sofico: noi li paghiam 100 € e volete un vero simulatore? è inutie che insulate giochi o persone come ho letto .a uno piace la carne o la pizza. non per forza bisogna dire che uno fa schifo l'altro no. :Prrr:
p.s. assetto corsa è il migliore xD scherzo!!!!!!!!!!!

zioigna
08-09-2016, 17:17
raga faccio parte di questo forum dall'età della pietra. ma un thread cosi ciclico trito e ritrito non l'ho mai visto ogni tot giorni riprendete la stessa storia. ac vs questo vs questo . quello è simulazione questo è arcade. ma poi sempre la stessa gente :D ma lo capite o no che sono GIOCHI dove bisogna GIOCARE e divertirsi ? volete un simulatore? andare a maranello pagate 1000000000€ e fate un giro li sempre che riusciate a finire un giro visto le forze che penso vengano applicate :sofico: noi li paghiam 100 € e volete un vero simulatore? è inutie che insulate giochi o persone come ho letto .a uno piace la carne o la pizza. non per forza bisogna dire che uno fa schifo l'altro no. :Prrr:
p.s. assetto corsa è il migliore xD scherzo!!!!!!!!!!!

Pienamente d'accordo con te! :cincin: :D

mtk
08-09-2016, 17:42

Ció succede con macchine del 15-18 prive di qualsiasi voglia aiuto sullo sterzo. In macchine 'recenti' puoi far quel che vuoi che lo si gira con 2 dita. Inoltre le macchine senza servo non hanno reazioni se fai i traversi in un determinato modo, anzi, per imparare a farli bene si dovrebbe far pratica propio con quelle vecchie perché devi imparare a impostare il traverso senza contare molto sul volante per 'chiudere' le ruote. In molti alle prime armi ho visto scappare la macchina col muso verso l'esterno facendo i traversi senza servo e facendo troppo affidamento sullo sterzo.

Comunque anche ac lo fa, basta settare tutto correttamente.

Poi quale dei due su meglio o peggio non lo so. Su una gt3 che sfreccia a 200km-h o che drifta non ci sono mai montato e in questi giochi non si puó dire che ci sono macchine da tutti i giorni tranne la 500 e poco altro.

guarda che si scrive qualsivoglia che vuol dire "qualsiasi".....la voglia in se non c entra una fava :D
l effetto di rotazione del volante dipende dall angolo di caster e dalla larghezza della gommatura,dipende dalla distribuzione dei pesi e dalla velocita',dipende anche dall inerzia e dall effetto giroscopico....il servosterzo non c entra un piffero.
se vuoi intraversare un auto e fare un lungo traverso,oltre alla potenza e/o la velocita' ti serve uno sterzo preciso....con la mia alfetta gtv 2000 elaborata senza servosterzo e aiuti "vogliosi" facevo gli stessi traversi che faccio con una bmw del 2012 o con una multipla del 2003,se lo sterzo e' scarso o e' mezzo sfasciato,con o senza elettronica ti metti a baciare i muri o finisci in un fosso.

pollopopo
08-09-2016, 18:21
Tralasciando l'italiano :)

Non ho detto o comunque non volevo dire che lo sterzo vecchio o nuovo aiuta in se per se, o semplicemente detto che il ritorno di forza che restituisce può variare molto in base allo sterzo e a cosa si sta combinando prima durante e dopo.

Se con una macchina senza servo (in discesa) chiudi troppo lo sterzo sul 'bello' non lo muovi più verso l'esterno.

DVD 2000
08-09-2016, 19:47

Ah perchè con Assetto Corsa non succede? Evidentemente hai i settaggi completamente sballati :D

T0ny89
08-09-2016, 20:09
Ho girato al Nordschleife e non c'entra una mazza con tutti i sim di questo mondo.
Avevo scritto un post al riguardo anche in questo thread

Si, mi ricordo del post! Nel frattempo sono andato a girarci pure io :D però nel mio caso l'ho trovato assolutamente IDENTICO! L'unica differenza, ovvia, è che le compressioni e gli scollini, oltre vederli, li senti pure, eccome se li senti!

Che fov usi in game? Io 36 su AC, 60 su iR, con un monitor da 24 pollici posizionato subiito dietro il volante... Se uso un fov piu alto mi si sputtana tutto!

smoicol
08-09-2016, 21:41
c'è un modo per vedere se il giro che si stà facendo stà andando meglio del precedente? non posso fare 9minuti e passa al nub per capirlo è troppo

mtk
08-09-2016, 21:59
c'è un modo per vedere se il giro che si stà facendo stà andando meglio del precedente? non posso fare 9minuti e passa al nub per capirlo è troppo

c e' l app che mostra il delta sul lap precedente,c e' anche race essential che ti da molte info in un pannellino unico...

smoicol
08-09-2016, 22:12
c e' l app che mostra il delta sul lap precedente,c e' anche race essential che ti da molte info in un pannellino unico...

puoi dirmi come si mostra

(THE REAL) Neo
08-09-2016, 23:18

Non sono d'accordo per niente.
Servosterzo o no,se sbandi,le ruote anteriori seguono la strada,girandoti il volante tra le mani,se non lo tieni con forza.
Se non mi credi,prendi l'auto,vai in un parcheggio deserto,e prova.

Ah perchè con Assetto Corsa non succede? Evidentemente hai i settaggi completamente sballati :D

Succedere in modo molto meno marcato.
Tanto che il mio G27,dopo due ore di PCars,è bello caldo,mentre dopo lo stesso tempo su Ac,é fresco.

pollopopo
08-09-2016, 23:28
Uno servo lo tieni 'facilmente' e puoi correggere, con uno non servo non correggi un tubo

smoicol
09-09-2016, 00:55
Oggi tra mugello e nurburgring nord, mi sono divertito tantissimo, mi son fatto 4 corse con la 500 ss e l'audi s1, davvero bello, col volante giocavo per la prima volta e mi son trovato subito benissimo, con visuale interna.

mtk
09-09-2016, 06:14
puoi dirmi come si mostra

una volta in pista,se sposti il puntatore del mouse a destra,ti appare la colonna delle app,cerca l app delta o scarica l app race essential,ti mostrano la differenza di tempo sul giro migliore che hai fatto.....ovviamente un giro di pista devi farlo dopo essere uscito dai box.

Varnak1
09-09-2016, 08:11
Non sono d'accordo per niente.
Servosterzo o no,se sbandi,le ruote anteriori seguono la strada,girandoti il volante tra le mani,se non lo tieni con forza.
Se non mi credi,prendi l'auto,vai in un parcheggio deserto,e prova.

Succedere in modo molto meno marcato.
Tanto che il mio G27,dopo due ore di PCars,è bello caldo,mentre dopo lo stesso tempo su Ac,é fresco.

Non mi interessa nulla ne di AC ne di project Cars, entrambi in single player li trovo validissimi, uno schifo multy.
Però di recente mi è partita la macchina in una curva con limite a 60 io la stavo facendo a 100(ho la 500 nuova come macchina) e posso dire che non mi è partito nessun volante ne niente, in quanto come hanno detto col servo sterzo non senti chissà cosa sul volante, l'unica cosa mi stavo per schiantare sul guardrail arreso ho alzato il freno aspettando lo schianto, all'ultimo riprende aderenza la macchina e mi fermo a pochi centimetri ho solo piegato lo specchietto.

mtk
09-09-2016, 08:31
Non mi interessa nulla ne di AC ne di project Cars, entrambi in single player li trovo validissimi, uno schifo multy.
Però di recente mi è partita la macchina in una curva con limite a 60 io la stavo facendo a 100(ho la 500 nuova come macchina) e posso dire che non mi è partito nessun volante ne niente, in quanto come hanno detto col servo sterzo non senti chissà cosa sul volante, l'unica cosa mi stavo per schiantare sul guardrail arreso ho alzato il freno aspettando lo schianto, all'ultimo riprende aderenza la macchina e mi fermo a pochi centimetri ho solo piegato lo specchietto.

prima di dare un giudizio assoluto su 2 giochi e su come e cosa simulano i giochi,forse,prima dovresti imparare a capire qual e' il limite della tua auto vera e il tuo,la 500 e' una trazione anteriore,se non e' il modello abarth ha sospensioni soffici e pneumatici turistici...in ogni caso senza dire o capire se la perdita d aderenza e' stata causata da sovrasterzo o sottosterzo,mi chiedo come puoi e con che titolo avvalorare una tesi....cioe' va bene tutto,ma se dici che stavi per baciare un guardrail senza sapere perche' l auto ti e' partita (dove non si sa),di cosa stiamo parlando?

Krusty93
09-09-2016, 08:45
Si, mi ricordo del post! Nel frattempo sono andato a girarci pure io :D però nel mio caso l'ho trovato assolutamente IDENTICO! L'unica differenza, ovvia, è che le compressioni e gli scollini, oltre vederli, li senti pure, eccome se li senti!

Che fov usi in game? Io 36 su AC, 60 su iR, con un monitor da 24 pollici posizionato subiito dietro il volante... Se uso un fov piu alto mi si sputtana tutto!

Come aspetto? Si, i circuiti sono riprodotti bene in entrambi i giochi, pista più pista meno.
Ma una volta che sei li dentro a guidare puoi scordare tutto ciò che hai "imparato" al pc. Solo la forza G stravolge tutto

smoicol
09-09-2016, 09:10
una volta in pista,se sposti il puntatore del mouse a destra,ti appare la colonna delle app,cerca l app delta o scarica l app race essential,ti mostrano la differenza di tempo sul giro migliore che hai fatto.....ovviamente un giro di pista devi farlo dopo essere uscito dai box.

Grazie

Varnak1
09-09-2016, 09:17
prima di dare un giudizio assoluto su 2 giochi e su come e cosa simulano i giochi,forse,prima dovresti imparare a capire qual e' il limite della tua auto vera e il tuo,la 500 e' una trazione anteriore,se non e' il modello abarth ha sospensioni soffici e pneumatici turistici...in ogni caso senza dire o capire se la perdita d aderenza e' stata causata da sovrasterzo o sottosterzo,mi chiedo come puoi e con che titolo avvalorare una tesi....cioe' va bene tutto,ma se dici che stavi per baciare un guardrail senza sapere perche' l auto ti e' partita (dove non si sa),di cosa stiamo parlando?

Mi è partita perchè ho dovuto sterzare in curva in quanto c'era stato un incidente e le guardie avevano messo il cartello di pericolo poco dopo il vertice della curva (cieca) ho dovuto immediatamente girare a desta(la curva era in discesa verso sinistra, frenando ha iniziato a partirmi la macchina in sottosterzo, per contrastare ho girato verso sinistra e stavo andando in sovrasterzo.
Meglio così?

Per project cars e AC non parlavo del fatto che siano simulativi o meno, entrambi mi sono piaciuti tantissimo ma l'online, se non con eventi organizzati è una merda pura sopratutto dopo aver conosciuto iracing.

smoicol
09-09-2016, 09:21
Mi è partita perchè ho dovuto sterzare in curva in quanto c'era stato un incidente e le guardie avevano messo il cartello di pericolo poco dopo il vertice della curva (cieca) ho dovuto immediatamente girare a desta(la curva era in discesa verso sinistra, frenando ha iniziato a partirmi la macchina in sottosterzo, per contrastare ho girato verso sinistra e stavo andando in sovrasterzo.
Meglio così?

Per project cars e AC non parlavo del fatto che siano simulativi o meno, entrambi mi sono piaciuti tantissimo ma l'online, se non con eventi organizzati è una merda pura sopratutto dopo aver conosciuto iracing.

Ragiona e pensa se dipende dal gioco o da chi ci gioca

Varnak1
09-09-2016, 09:25
Ragiona e pensa se dipende dal gioco o da chi ci gioca

il problema è che sto periodo della mia vita non ho tempo per eventi organizzati che poi magari preso dall'entusiasmo mi ci iscrivo, ma poi con casini vari (la roma pure) non riesco mai a seguirli del tutto e me sento nammerda.
Se vai nei server "FUN" trovi quelli che vanno contromano, che ti sfondano la macchina ecc.
Iracing invece è praticamente solo eventi organizzati(piccoli e grandi eventi) e se vuoi andare avanti nel gioco meno incidenti fai meglio è.

GigoBoso
09-09-2016, 12:40
RSR

veramente RSR è un altra cosa, io stavo parlando di SRS, ma siccome sono 2 app che migliorano ancora AC, secondo me è giusto avercele entrambe.

e se non le conoscete dovete assolutamente provarle.

T0ny89
09-09-2016, 12:50
Come aspetto? Si, i circuiti sono riprodotti bene in entrambi i giochi, pista più pista meno.
Ma una volta che sei li dentro a guidare puoi scordare tutto ciò che hai "imparato" al pc. Solo la forza G stravolge tutto

Nono, come tutto! La sensazione che io ho percepito è stata come se fossi tornato in un posto dove avevo già guidato.
Le forze G hanno solo reso l'esperienza finalmente "completa", si sentivano li dove immaginavo le avrei trovate, tra l'altro avevo noleggiato in aeroporto una vettura abbastanza simile a quella che uso tutti i giorni e perciò tranne alcuni punti che per prudenza non me la sono sentita di fare in pieno, mi sono sentito sempre perfettamente a mio agio.

Nel mio caso, l'esperienza sui simulatori accumulata ormai da 10 anni, è stata fondamentale, al pari dell'esperienza accumulata facendo cazzate per strada o girando in pista con i kart noleggiati. Ovviamente ognuno di noi fa storia a se, e vive questo genere di esperienze a modo proprio!

mtk
09-09-2016, 12:57
Meglio così?

cioe su strada aperta al pubblico,curva cieca in discesa a sinistra,ostacolo a meta curva l auto parte in sottosterzo perche' devi evitare il cartello,e perche' andavi a 100km\h e il 500 non e' che fa' i miracoli, e tu sullo sterzo non hai neanche sentito l inizio del sottosterzo e l alleggerimento del sovrasterzo?
e poi se sei in fase di sottosterzo devi solo rallentare,se l auto va in sottosterzo a destra ,non e' che girando a sinistra riprende aderenza....

Apix_1024
09-09-2016, 13:10
cioe su strada aperta al pubblico,curva cieca in discesa a sinistra,ostacolo a meta curva l auto parte in sottosterzo perche' devi evitare il cartello,e perche' andavi a 100km\h e il 500 non e' che fa' i miracoli, e tu sullo sterzo non hai neanche sentito l inizio del sottosterzo e l alleggerimento del sovrasterzo?
e poi se sei in fase di sottosterzo devi solo rallentare,se l auto va in sottosterzo a destra ,non e' che girando a sinistra riprende aderenza....

ti prego: ignore list... :mc:

GigoBoso
09-09-2016, 13:37

Ne approfitto per dirti una cosa da amico, la differenza tra me e te, è che tu queste cose riesci a spiegarle e renderle comprensibili, io invece sono tutte cose che sento e che ho istintive, ma non riesco a spiegarle come fai tu.
Spero te lo ricorderai per il futuro.

mtk
09-09-2016, 14:17
Ne approfitto per dirti una cosa da amico, la differenza tra me e te, è che tu queste cose riesci a spiegarle e renderle comprensibili, io invece sono tutte cose che sento e che ho istintive, ma non riesco a spiegarle come fai tu.
Spero te lo ricorderai per il futuro.

puoi spiegarti meglio?