PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

FunnyDwarf
16-10-2014, 17:36
Ragazzi ma possibile nessuno si lamenti dell'audio ?? Avete tutti solo due cassettine ??? Prima il 5.1 funzionava .....ora va' solo in stereo tranne i suoni del menu :muro:

è un bug dell'ultim'ora, ci stanno lavorando: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/rc-1-no-5-1-workaround-inside.15806/#post-277867 (poco sotto è segnalato un workaround)

Se lo sapevo mi tenevo la vecchia versione addirittura :)

ocramak
16-10-2014, 17:38
no no , correggo ...mi piace piu' questa :D

Saetta_McQueen
16-10-2014, 17:44
Ragazzi ma possibile nessuno si lamenti dell'audio ?? Avete tutti solo due cassettine ??? Prima il 5.1 funzionava .....ora va' solo in stereo tranne i suoni del menu :muro: Se lo sapevo mi tenevo la vecchia versione

aldilà di 2 o cinque casse, io ho il pc collegato all'hi-fi, l'audio dentro l'abitacolo rimane pessimo. non avevano detto che ci sarebbero stati molti passi avanti su questo versante?

dottorfoggy
16-10-2014, 18:05
non tutte le auto sono state aggiornate con fmod, basti vedere dentro e fuori la z4 gt3, fuori è uno spettacolo e dentro è rimasto quallo di prima

in questi 3 mesi non hanno avuto tempo materiale di aggiornare tutto il parco auto

Saetta_McQueen
16-10-2014, 18:21
speriamo lo facciano per tutte le auto.

comunque, non so come, ma sono riuscito a fare una gara a SPA ed ho beccato un tale, DarkShadow, che andava allegramente in contro mano. ma non era stata introdotta l'espulsione dal server?

Misterxxx1
16-10-2014, 18:56
Ragazzi, vi ricordo che il FOV va regolato in base alla dimensione del monitor e alla distanza, non va regolato "metti un valore >xx perché è meglio" ;) .

Un utile link : http://www.projectimmersion.com/fov/index.php?m=1

EDIT: Non so perché nel link che ho messo, tra assetto corsa e pCars dà una differenza di FOV pesante...
Per assetto corsa dà un valore troppo basso :mbe: . Provate a mettere quello che dice per pCars, vedete se vi trovate meglio...

di solito lo tengo a 45 ma con alcune macchine preferisco modificarlo per vari motivi, senso di velocità, specchietto o visuale più ampia, era così comodo, mi auguro sia una svista e prossimamente lo ritroviamo nelle opzioni

per quanto riguarda app delle gomme concordo, sono rimasto sorpreso non trovandola di default, speriamo con la vers. definitiva, idem per le bandiere :confused:

I mod di sicuro hanno problemi (non ho provato) e conviene installarli man mano che escono, ora che finalmente è uscita una vers. quasi definitiva i modder possono lavorare seriamente senza preoccuparsi di dover rifare tutto da 0 per gli aggiornamenti, ci sarà da divertirsi

Misterxxx1
16-10-2014, 20:27
sound 5.1 fix solution here
maybe I found the issue. Please make this try: go in your Steam Folder\SteamApps\common\assettocorsatracks\magione
\data
and open audio_sources.ini.

Change the following line:

ENABLED=1

to

ENABLED=0

Save, launch the game, take a car and select Magione. Try now if the 5.1 is working.

ora provo se funziona

Misterxxx1
16-10-2014, 20:45
mhmm a quanto pare con l'ultimo update di 9.1 MB hanno levato l'audio delle auto controllate da IA, errore voluto per risolvere definitivamente il problema del 5.1???

wolf74
16-10-2014, 21:19
Cioè? Le altre auto sono silenziose?

Bestio
16-10-2014, 21:23
Bene, quello che volevo sentire.

Della playseat non mi frega una fava; non ci faccio nulla, la trovo pacchiana e fuori luogo per l'ambiente di casa e comunque per la mia schiena sarebbe un massacro.
Il mio dubbio principale sui volanti riguardano pedaliera e volante, ovvero se sono fissati/bloccati in qualche modo, o se comunque non tendono a spostarsi mentre li uso.

Leggevo che passando dal G25 al G27 la Logitech ha cambiato il cambio, non ho ben capito quale sia la differenza.

Il problema è che io per pigrizia quando magari non avevo troppo tempo, avrei volutofarmi un paio di giri ma mancava la voglia di mettermi a montare volante, cambio alla scrivania, (e la pedaliera sotto che non se ne stava mai ferma), ed alla fine lo usavo veramente di rado.
Aggeggi come questi invece non saranno molto belli ma li trovo molto utili, ci fissi volante e pedaliera in un corpo unico, in modo da poterlo mettere davanti al PC/Console in un'attimo senza troppi sbattimenti, ed usarlo con la tua sedia da scrivania (che nel mio caso è un bel sedile racing Sparco :cool: )...

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71Xr7zRnvhL._SY550_.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-QFGfFqp4-Us/Taa6oc20qvI/AAAAAAAABOM/oMD34r_ac-Q/s320/Postazione%2BGuida.jpg
http://i.ebayimg.com/13/!BeygIJQ!Wk~$(KGrHqMH-C8ErfzEe%2B2ZBK-ttTBuTQ~~_12.JPG
https://www.gtomegaracing-iberica.com/image/cache/data/GT%20Omega%20Wheel%20Stand%20-%20Logitech%20G27%203-500x500.jpg

Saetta_McQueen
16-10-2014, 21:27
concordo, io ho da un pò il wheelstand pro sul g25 e lo monto e rimonto in un attimo. tra l'altro è pure richiudibile ed occupa poco spazio.

Misterxxx1
16-10-2014, 21:35
Cioè? Le altre auto sono silenziose?

si, molto probabilmente hanno individuato il problema del 5.1 e per risolverlo sono stati costretti a disattivare temporaneamente l'audio della IA

Misterxxx1
16-10-2014, 21:55
Assetto Corsa 1.0 - La vera simulazione è Made in Italy

https://www.youtube.com/watch?v=UQbEwZ2sMY4

Assetto Corsa || Oculus Rift DK2 || Formula 1 en Imola
sbavvvvvv

https://www.youtube.com/watch?v=Oni8DdhuFqQ

ocramak
16-10-2014, 22:13
si, molto probabilmente hanno individuato il problema del 5.1 e per risolverlo sono stati costretti a disattivare temporaneamente l'audio della IA

Non mi sembra che con questo ultimo update sia cambiato qualcosa sul problema audio 5.1 ....va' sempre e solo a due canali :(

ocramak
16-10-2014, 22:31
sound 5.1 fix solution here
maybe I found the issue. Please make this try: go in your Steam Folder\SteamApps\common\assettocorsatracks\magione
\data
and open audio_sources.ini.

Change the following line:

ENABLED=1

to

ENABLED=0

Save, launch the game, take a car and select Magione. Try now if the 5.1 is working.

ora provo se funziona

Provato con Magione e la Bmw gt2 ...sembra funzionare , provato il mugello e nn funziona qui' il trucchetto

Misterxxx1
16-10-2014, 23:11
Provato con Magione e la Bmw gt2 ...sembra funzionare , provato il mugello e nn funziona qui' il trucchetto

edit
Doppio post scusate

Misterxxx1
16-10-2014, 23:12

di sicuro devi farlo su tutte le piste ;) è un bug abbastanza fastidioso e ci stanno lavorando a quanto pare

arvin78
17-10-2014, 07:11
breve OT, ci sono thread qui che parlano di postazioni simili? Ci sto facendo un pensierino :D
Grazie ;)
Il problema è che io per pigrizia quando magari non avevo troppo tempo, avrei volutofarmi un paio di giri ma mancava la voglia di mettermi a montare volante, cambio alla scrivania, (e la pedaliera sotto che non se ne stava mai ferma), ed alla fine lo usavo veramente di rado.
Aggeggi come questi invece non saranno molto belli ma li trovo molto utili, ci fissi volante e pedaliera in un corpo unico, in modo da poterlo mettere davanti al PC/Console in un'attimo senza troppi sbattimenti, ed usarlo con la tua sedia da scrivania (che nel mio caso è un bel sedile racing Sparco :cool: )...

mircocatta
17-10-2014, 07:19
momento momento

stavo per acquistarlo su steam poi mi è venuto un dubbio: la relase candidate non è il gioco vero e proprio giusto? una volta che uscirà il gioco vero e proprio dovrò ripagarlo il prezzo pieno?

pollopopo
17-10-2014, 07:28
No sie...non si paga mica due volte xD

Inviato dal mio LG-D855

cronos1990
17-10-2014, 07:45

cut...Non discuto sull'utilità, su quello poco da dire. Ma è un "baraccone" del quale al momento non sento alcuna necessità, e che a parte problemi estetici mi crea anche problemi di ingombro (tengo il PC in un angoletto della mansarda e dietro di me ho poco spazio). Magari cambio idea in seguito, ma per il momento non mi pare il caso di spendere soldi alla cieca.
In ogni caso prima di decidere su quest'aspetto devo prima di tutto avere il volante tra le mani (per vedere come è fatto di preciso, misure e quant'altro), poi valutare il da farsi, cosa è fattibile e cosa no. Potrei anche dedicarmi ad un pò di "fai da te artigianale".

luca_pw
17-10-2014, 08:00
momento momento

stavo per acquistarlo su steam poi mi è venuto un dubbio: la relase candidate non è il gioco vero e proprio giusto? una volta che uscirà il gioco vero e proprio dovrò ripagarlo il prezzo pieno?

No il gioco finito sarà agratis per chi ha comprato la early

ocramak
17-10-2014, 08:52
di sicuro devi farlo su tutte le piste ;) è un bug abbastanza fastidioso e ci stanno lavorando a quanto pare

No purtroppo con le altre piste nn funziona . Aspetto impaziente che risolvano il bug audio . Con il 5.1 mi diverto almeno il doppio :)

GG66
17-10-2014, 08:57
di solito lo tengo a 45 ma con alcune macchine preferisco modificarlo per vari motivi, senso di velocità, specchietto o visuale più ampia, era così comodo, mi auguro sia una svista e prossimamente lo ritroviamo nelle opzioni

Nel mio caso 35 mi sembra un buon compromesso con singolo monitor da 27", è fuori discussione che per applicare quello corretto (27) serve un tri-monitor.

apocaly
17-10-2014, 09:47
per abilitare l'audio delle altre auto basta aggiungere al file audio.ini ( documents/assettocorsa/cfg/ ) la seguente riga:

opponents=1

Bestio
17-10-2014, 09:51
Per un monitor 21:9 quale sarà il fov più adatto?

Chi ha un monitor sufficentemente grande potrebbe provare a impostare una risoluzione 21:9 con bande nere e vedere come si trova, sul mio 32'' impostato in 2560x1080 ne giova parecchio...
Mi viene già voglia di comprare un 21:9! :cry:

luca_pw
17-10-2014, 09:54
Per un monitor 21:9 quale sarà il fov più adatto?

Chi ha un monitor sufficentemente grande potrebbe provare a impostare una risoluzione 21:9 con bande nere e vedere come si trova, sul mio 32'' impostato in 2560x1080 ne giova parecchio...
Mi viene già voglia di comprare un 21:9! :cry:

come stato detto in precedenza.. puoi provare questo tool online

http://carsfov.moritzlawitschka.de/

ManfreX
17-10-2014, 09:59
Nel mio caso 35 mi sembra un buon compromesso con singolo monitor da 27", è fuori discussione che per applicare quello corretto (27) serve un tri-monitor.

Scusate,da dove si inserisce il valore in gradi del fov?:wtf:

GG66
17-10-2014, 10:19
per abilitare l'audio delle altre auto basta aggiungere al file audio.ini ( documents/assettocorsa/cfg/ ) la seguente riga:

opponets=1

Ottimo

Ale1992
17-10-2014, 10:20
Scusate,da dove si inserisce il valore in gradi del fov?:wtf:

Nella vecchia versione, da quello che ho capito nella RC hanno tolto l'opzione. Magari c'è qualche file di config che si può modificare ma non saprei dirti.

ocramak
17-10-2014, 10:20

opponets=1

Eh gia' sai che impasto di suoni con solo due canali .....dato che il multicanale sembra funzionare solo al magione ..... attendo modifica kunos

Bestio
17-10-2014, 10:23
Nella vecchia versione, da quello che ho capito nella RC hanno tolto l'opzione. Magari c'è qualche file di config che si può modificare ma non saprei dirti.

Si può cambiare direttamente ingame, se apri la finestrella della regolazione sedile puoi cambiare anche il fov...
La cosa brutta però e che cambia solo nella visuale nell'abitacolo (che in certe auto dalla scarsissima visibilità è molto ostica da usare) e non in quella da cofano.

Ghigi
17-10-2014, 10:44

opponets=1

opponents=1

Boro
17-10-2014, 11:11
Per chi volesse un utility che aiuti a gestire le skin e confrontare i setup cerchi questa :
AC utilities 0.3.9.0

non so se posso mettere il link :)

Misterxxx1
17-10-2014, 11:15

opponets=1

Mitico!!! più tardi appena posso provo :) ahaha hanno perso una riga durante il trasferimento

eh si bisogna indagare meglio, ho un backup della cartella documenti della vecchia versione ma non saprei dove cercare... avete consigli?

Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi

35 è l'ideale ma utilizzo un monitor da 23' e 35 non mi da senso di velocità

mircocatta
17-10-2014, 11:17
Come vanno le AMD su questo titolo?

con una 7970ghz si riesce a maxxare tutto e avere quale frame?

Misterxxx1
17-10-2014, 11:20
Per chi volesse un utility che aiuti a gestire le skin e confrontare i setup cerchi questa :
AC utilities 0.3.9.0

posta pure il link

la utilizzo da tempo e la trovo fantastica, permette di gestire i setup, FOV oltre che gestione e download skin, fantastico!! Non ho ancora provato se funziona sulla RC 1.0

BrunelloXU
17-10-2014, 11:25

con l'ultimo aggiornamento (la mitica RC) la grafica si è alleggerita molto, io con il pc in firma tengo 1080p con quasi tutto al max, mi sembra che l'unica cosa sia il "smoke generator" su normal e le ombre su "mudium" e gira a 60fps fissi da solo e sui 45-55 con 20 auto in pista.

tutto con il preset Dynamic

poi c'è un'mpostazione che lascio su static altrimenti mi dimezza il framerate, ora non ricordo qual'è

dimenticavo, io la gpu la tengo a 970MHz, ho disattivato il boost, quindi con una GHz andrai pure meglio

Misterxxx1
17-10-2014, 11:28

dovresti riuscire a maxxare tutto, con la mia (no overclock) ho dovuto abbassare di uno step le ombre e dettaglio mondo, smoke su normal e motion blur 0, il resto tutto al maxxx e sto fisso a 40-45 FPS configurazione in firma, ed è uno spettacolo :)

apocaly
17-10-2014, 12:06
opponents=1

azz vero, ho dimenticato una n :D

Ale1992
17-10-2014, 12:12
eh si bisogna indagare meglio, ho un backup della cartella documenti della vecchia versione ma non saprei dove cercare... avete consigli?

No, avevo capito male io:

Si può cambiare direttamente ingame, se apri la finestrella della regolazione sedile puoi cambiare anche il fov...
La cosa brutta però e che cambia solo nella visuale nell'abitacolo (che in certe auto dalla scarsissima visibilità è molto ostica da usare) e non in quella da cofano.

Bestio
17-10-2014, 12:20
Ma si può utilizzare il G25 a 900'?
Nel gioco c'è il preset per il G25 900' ma arriva solo a 360''...
Tra l'altro la rotazione del volante non corrisponde con quello della vettura, se ruoto il volante di 180'' quello della vettura ruota di 360'.
Ho probato anche a fare la configurazione guidata, e girare il volante di 360'' quando mi dice di ruotarlo di 180'', ma non cambia nulla...

mtk
17-10-2014, 12:26
180?.....a me dice 90....

Misterxxx1
17-10-2014, 12:28
azz vero, ho dimenticato una n :D

a me non va :((( ma poi appare anche nel menu audio del gioco?

GigoBoso
17-10-2014, 12:34
AC utilities 0.3.9.0

Ma quando giochi online non si può scegliere la livrea?

Che significa RC?

pollopopo
17-10-2014, 12:52
Tra l'altro la rotazione del volante non corrisponde con quello della vettura, se ruoto il volante di 180'' quello della vettura ruota di 360'.
Ho probato anche a fare la configurazione guidata, e girare il volante di 360'' quando mi dice di ruotarlo di 180'', ma non cambia nulla...

Per la rotazione massima poco male...anche la ferrari usa solo 360 gradi...e francamente in pista 900 sono una esagerazione...

Per settare la parte visuale se non ricirdo male devi andare nelle impostazioni grafiche

Inviato dal mio LG-D855

FunnyDwarf
17-10-2014, 12:58

è un bug, mi era capitato quest'estate: da quel che ricordo per risolverlo avevo eliminato tutti i profili personalizzati dal logitech profiler.

Per la rotazione massima poco male...anche la ferrari usa solo 360 gradi...e francamente in pista 900 sono una esagerazione...
non va bene, il gioco deve riconoscere correttamente tutti i gradi di rotazione della periferica, pena trovarsi tutto sballato. Tanto più che AC si regola coi gradi automaticamente in base alla tipologia della vettura.

Bestio
17-10-2014, 13:00

Per settare la parte visuale se non ricirdo male devi andare nelle impostazioni grafiche

Inviato dal mio LG-D855

Ma io da un simulatore gradirei il rapporto di sterzo reale... Passi la Ferrari ma 500 e Giulietta non possono avere lo sterzo a 180''... Che poi in pista non si usi ė un'altro discorso. (Ma sulla trento-bondone si :) )

pollopopo
17-10-2014, 13:15
Sulla trento bandone sicuro....ma alla fine per correre meglio i gradi di sterzo tipo 900 sono inutili...

Servono all'utenza automobilistica comune per regolarsi nelle manovre e per evitare autoscontri in autostrada o per evitare di fare un icidente nel scansare qualcosa che appare all'improvviso....

In pista 360 gradi sono già troppi se sai fare nel correggere l'auto quando sbanda....

Funny...ac commuta i 360 gradi in 900 nel caso la vettura ne usi 900 ecc....non crea nessun problema nella guida....solo abitudine nell'usare 360 gradi...

Poi se vi piace simulare l'angolo di sterzo ben venga...io con il t500rs senza il cambio ad h non posso perché le palette fisse non vanno dacccordo con ampi angoli di sterzata...

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
17-10-2014, 13:22
nelle impsiotazioni vanno messi 900 gradi poi è il gioco stesso che assegna i giusti gradi alle varie auto, agli inesperti potrebbe sembrare una cosa scontata e banale, ma purtoppo vi garantisco che in altri giochi non è così.

zero killed
17-10-2014, 13:30
Sulla trento bandone sicuro....ma alla fine per correre meglio i gradi di sterzo tipo 900 sono inutili...

Servono all'utenza automobilistica comune per regolarsi nelle manovre e per evitare autoscontri in autostrada o per evitare di fare un icidente nel scansare qualcosa che appare all'improvviso....

In pista 360 gradi sono già troppi se sai fare nel correggere l'auto quando sbanda....

Funny...ac commuta i 360 gradi in 900 nel caso la vettura ne usi 900 ecc....non crea nessun problema nella guida....solo abitudine nell'usare 360 gradi...

Inviato dal mio LG-D855
State facendo un gran casino con i gradi di rotazione.... Es. Un g27 ha 900 gradi configurato da assetto corsa, ma se guido la z4 gt3 non significa che quest'auto sterzera' fino a 900 gradi..... Sterzera' fino a 540 gradi e basta, il gioco vede i gradi di rotazione massima del nostro volante e poi li adatta automaticamente ad ogni macchina.....

FunnyDwarf
17-10-2014, 13:30

Poi se vi piace simulare l'angolo di sterzo ben venga...io con il t500rs senza il cambio ad h non posso perché le palette fisse non vanno dacccordo con ampi angoli di sterzata...

eh appunto, ti sballa i rapporti di sterzo e presumo anche il FFB: si guida lo stesso, solo non nello stesso modo rispetto a come è stato pensato e realizzato da Kunos. Per me è un compromesso inaccettabile - soprattutto se la periferica che si possiede è in grado di utilizzare correttamente le impostazioni di gioco previste - con un volante con gradi di sterzo più limitati per forza si deve fare di necessità virtù.

Misterxxx1
17-10-2014, 14:06
Ho risolto il problema audio controllando la cache del gioco, non ha convalidato e scaricato 2 file, ora funziona finalmente :))

Raga provate a fare un paio di giri e replay in modalità sport e scrivete le vostre impressioni, ho appena provato e mi sta piacendo molto

Per quanto riguarda i gradi del volante, prova a bloccare i gradi dalle impostazioni grafiche, puoi scegliere la rotazione visibile per adattarla ai gradi del volante

GG66
17-10-2014, 14:15
Ho risolto il problema audio controllando la cache del gioco, non ha convalidato e scaricato 2 file, ora funziona finalmente :))

Raga provate a fare un paio di giri e replay in modalità sport e scrivete le vostre impressioni, ho appena provato e mi sta piacendo molto

Per quanto riguarda i gradi del volante, prova a bloccare i gradi dalle impostazioni grafiche, puoi scegliere la rotazione visibile per adattarla ai gradi del volante

Hai qualche indicazione da darci per quanto riguarda la riattivazione audio delle mod?

ocramak
17-10-2014, 14:34
Hai qualche indicazione da darci per quanto riguarda la riattivazione audio delle mod?

Mi accodo alla richiesta :)

nicoo
17-10-2014, 15:13
Dopo aver letto l'ultima notizia per quel che riguarda un altro sim (che ha dietro un team molto più numeroso) bisogna togliersi il cappello con i Kunos;)

zero killed
17-10-2014, 15:15
Dopo aver letto l'ultima notizia per quel che riguarda un altro sim (che ha dietro un team molto più numeroso) bisogna togliersi il cappello con i Kunos;)
Hanno rinviato l'uscita anche i "rivali" di assetto corsa?

luca_pw
17-10-2014, 15:17
Hanno rinviato l'uscita anche i "rivali" di assetto corsa?

Project C sembra che venga rinviato al 30 marzo 2015, ma manca la conferma ufficiale...
se fosse cosi i kunos hanno l'asso nella manica per fare goal a Natale

Consapevolezza
17-10-2014, 15:19
Quand'è che organizziamo un server per qualche garetta settimanale? Secondo me così, tempo una settimana, torna di nuovo una routine e si ricomincia a sperare nei prossimi updateS.. :|

Misterxxx1
17-10-2014, 15:50

nulla purtroppo, bisogna attendere gli aggiornamenti dei mod

Project C sembra che venga rinviato al 30 marzo 2015, ma manca la conferma ufficiale...
se fosse cosi i kunos hanno l'asso nella manica per fare goal a Natale

muahahah, meno male che AC restava Early access per sempre mentre PC stava per uscire :D :D va beh :stordita:

e pensare che qui per 1 mese di ritardo scoppiava il finimondo, i kunos sono noti per non rispettare le date, la concorrenza vedo che è puntuale

zero killed
17-10-2014, 16:22
nulla purtroppo, bisogna attendere gli aggiornamenti dei mod

muahahah, meno male che AC restava Early access per sempre mentre PC stava per uscire :D :D va beh :stordita:

e pensare che qui per 1 mese di ritardo scoppiava il finimondo, i kunos sono noti per non rispettare le date, la concorrenza vedo che è puntuale
Quando ci si lamentava delle date non rispettate mica lo si faceva per il gusto di lamentarsi, ci si basava su fatti concreti e kunos ha bucato parecchie date annunciate, questo è un dato di fatto....inoltre vi era la paura che il gioco non fosse mai completo basandosi sulle esperienze di netkar pro e anche questo è un dato di fatto ..... Quest'ultima data l'hanno rispettata e hanno fatto un bel lavoro,nessun problema ad ammetterlo e ne siamo tutti contenti..... Inoltre Ac è comunque ancora lontano dall'essere completo, questo è evidente......
Aggiungo anche che pcars ha la versione PC, Xbox, wii, ps ecc ecc quindi avranno più soldi e più gente ma anche tanto più lavoro.....
Io personalmente non faccio tifo né per uno né per l'altro, spero solo che siano due simulatori validi, i fanboysmi e il tifo da stadio lo lascio fare a chi piace farlo.....
L'unica cosa è che se pcars esce a marzo mi dispiace perchè ho mancato l'early access e sarei molto curioso di provarlo....

supermightyz
17-10-2014, 16:24
Quando ci si lamentava delle date non rispettate mica lo si faceva per il gusto di lamentarsi, ci si basava su fatti concreti e kunos ha bucato parecchie date annunciate, questo è un dato di fatto....inoltre vi era la paura che il gioco non fosse mai completo basandosi sulle esperienze di netkar pro e anche questo è un dato di fatto ..... Quest'ultima data l'hanno rispettata e hanno fatto un bel lavoro,nessun problema ad ammetterlo e ne siamo tutti contenti..... Inoltre Ac è comunque ancora lontano dall'essere completo, questo è evidente......
Aggiungo anche che pcars ha la versione PC, Xbox, wii, ps ecc ecc quindi avranno più soldi e più gente ma anche tanto più lavoro.....
Io personalmente non faccio tifo né per uno né per l'altro, spero solo che siano due simulatori validi, i fanboysmi e il tifo da stadio lo lascio fare a chi piace farlo.....
L'unica cosa è che se pcars esce a marzo mi dispiace perchè ho mancato l'early access e sarei molto curioso di provarlo....

quoto

bluemax67
17-10-2014, 16:44
Ragà ho provato ha cambiare il file audio nel cfg " opponents " ma nn ho notato nessun cambiamento audio a 5.1 😞

proevolution
17-10-2014, 18:09
ragazzi solo adesso ho cancellato assetto corsa compresa la cartella documenti ..adesso sto rifacendo l'installazione..a me da 5,7 gb? giusto?

floyd83
17-10-2014, 18:10
Si, 5.7 gb :D

proevolution
17-10-2014, 18:12
bene:D

wolf74
17-10-2014, 19:38
avete il changelog della patch di stasera da 68 mb?

FunnyDwarf
17-10-2014, 19:44
1.0.3 RC
- Triple screen rendering fixes
- Launcher default theme: server listing behavior change on server selection
- Launcher default theme: list now scrolls to selected server when server name clicked in detail panel
- updated Fmod 1.05.03 (some volume / fading sound issues may occur. Feedback is appreciated)
- fixed audio.ini missing opponents volume value
- fixed opponents volume and attenuation
- reworked distance attenuation management
- tweaked exterior reverb
- fixed wind volume curve
- fixed interior sounds spatial position (for surround configurations)
- fixed exterior sounds envelopment
- fixed surfaces sounds envelopment
- tweaked overall throttle crossfading
- fixed SLS idle sound and some crossfades
- overall volume balancing

1.0.2 RC
- Corrected KTM X BOW factory ABS setting to non enabled.
- Corrected fuel tank placement for Alfa Romeo Giulietta Q.V. 2013
- Corrected setup options for Alfa Romeo Giulietta Q.V. 2013
- Corrected Gearbox ratios for Alfa Romeo Giulietta Q.V. 2013
- Corrected flames position for Mercedes SLS AMG GT3

1.0.1 RC
- Fixed Oculus IPD reading

Misterxxx1
17-10-2014, 19:55
bene sto scaricando la patchina :)

ci sono 2 auto mod rilasciate oggi compatibili con la RC 1

Escort MK2 update v0.2.4
By Sovers
https://lh3.ggpht.com/zznQYnBihJnhyO81uRKdrQyV0LLrhY_cpYb4ifGRVmFDQt4IfVRC-wxwotGPYMsGRVNXkw=s163
- Sounds (yet the placeholder from tatuusfa1)
– Some brakes adjustments (now cockpit adjustable)
– Glass shader improved
– Head lights color changed to yellowish color
– 3d driver compatibility adjustments (internal model names changed)
– Differential adjustments

https://acmods.wordpress.com/2014/10/17/escort-mk2-update-v0-2-4-required-for-ac-rc1-0/

GoKart 0.2

http://img.youtube.com/vi/K2sL4RalGsk/hqdefault.jpg

GoKart 50ccm - 13bhp/11NM, 70kg, ~105km/h
GoKart 100ccm - 22bhp/15NM, 71kg, ~125km/h
GoKart 125ccm - 31bhp/21NM, 71kg, ~140km/h
GoKart 125ccm Shifter - 41bhp/28NM (Turbo), 74kg, ~155km/h, 6-speed

- all physics files reworked for RC, added damage and placeholder sound (kart sounds waiting for implementation)
- added one more final gear ratio for GoKart 50ccm, for faster tracks
- added one more final gear ratio for GoKart 125ccm Shifter, for slower tracks
- reduced lift of GoKarts
- balanced braking force on all GoKarts
- changed position of driver, now driver is lower
- changed position of driver eyes (probably more fixes on this one)
- added...

http://www.racedepartment.com/downloads/gokart.3589/download?version=5392

Capozz
17-10-2014, 20:57
Ho fatto qualche gara della carriera... la garetta con le Lotus a Magione è uno spettacolo. I riflessi con l'ultima patch sembrano migliorati non poco

Consapevolezza
17-10-2014, 21:08
A proposito di Magione.. qualcuno ha provato a prendere oro nel time attack con la bmw, proprio a Magione? :O

Misterxxx1
17-10-2014, 23:00
Dannazione ho perso 2 ore a configurare l'audio 5.1, in pratica tutti i suoni coprivano il motore e ho dovuto fare 1000 prove per regolare bene tutto, credevo di aver finito provo una macchina con motore posteriore KTM Xbow e da dietro sento un leggero ronzio dai satelliti posteriori, e di nuovo a configurare tutto!

Finisco con risultati soddisfacenti, inserisco le cuffie per non disturbare oltre e sorpresa, sento solo il rumore delle gomme in curva, del vento le altre macchine solo quando guardo destra sinistra, guardo dietro e non sento niente, che casino!!!

Voi problemi audio nulla? Mi sto inca@@ando di brutto :muro:

ocramak
17-10-2014, 23:48
Dannazione ho perso 2 ore a configurare l'audio 5.1, in pratica tutti i suoni coprivano il motore e ho dovuto fare 1000 prove per regolare bene tutto, credevo di aver finito provo una macchina con motore posteriore KTM Xbow e da dietro sento un leggero ronzio dai satelliti posteriori, e di nuovo a configurare tutto!

Finisco con risultati soddisfacenti, inserisco le cuffie per non disturbare oltre e sorpresa, sento solo il rumore delle gomme in curva, del vento le altre macchine solo quando guardo destra sinistra, guardo dietro e non sento niente, che casino!!!

Voi problemi audio nulla? Mi sto inca@@ando di brutto :muro:

Nelle auto con motore posteriore il rumore del motore e' troppo basso ... se lo alzi poi e' troppo alto con le auto a motore anteriore ....ancora nn ci siamo ,comunque piano piano ce la faranno ;)
Apparte qualche aggiustamento il gioco pero' e' nel complesso gia' a un ottimo livello

Bestio
18-10-2014, 00:28
è un bug, mi era capitato quest'estate: da quel che ricordo per risolverlo avevo eliminato tutti i profili personalizzati dal logitech profiler.

non va bene, il gioco deve riconoscere correttamente tutti i gradi di rotazione della periferica, pena trovarsi tutto sballato. Tanto più che AC si regola coi gradi automaticamente in base alla tipologia della vettura.

Grazie 1000, come da te suggerito ho eliminato tutti i profili personalizzati ed adesso corrisponde perfettamente! :D

Mentre invece ho scoperto che la frizione non funzionava perchè mi è proprio morto il pedale nella pedaliera G25!
Non da più segni di vita nemmeno in altri giochi o nel pannello di impostazioni driver. :cry:
Dopotutto primo problemino dopo 8 anni di onorata carriera, mentre i volanti che ho avuto in precedenza mi sono durati massimo un paio di anni, tanto di cappello a Logitech. :)
Proverò a smontarlo magari è solo un filo staccato, :sperem: altrimenti è arrivato il momento di comprarmi la pedaliera Fanatec che ci stavo facendo il filo da un po... :asd:

Vabbè che di solito uso il sequenziale, anche se con vetture come la 500 e la Giulietta (e sopratutto tutte le "classiche") mi sarebbe piaciuto usare l'H.

PaulGuru
18-10-2014, 01:16
RAGAZZI MA NESSUNO SI E' ACCORTO CHE IL FILTRO ANTI-ALIASING E' STATO TAGLIATO ??????????????????????

Prima fino a 16x e ora solo massimo a 4x, ed io già a 8x vedevo aliasing e ora a 4x è un tripudio ! :doh:

PS : Sbaglio o il motore grafico si è appesantito ?

Inoltre c'è un bug nella Ferrari LaFerrari, se la faccio guidare all'AI va particolarmente lenta anche al 100%, io gli dò 4-5sec al giro e non è normale.

pollopopo
18-10-2014, 01:50
Il motore grafico soffre di quakche problemuccio...

Tremolii vari, alcune texture e modelli poligonali sono po' penosi e i filtri di post processing vanno migliorati...

Sicuramente è migliorato ma non eccelle...

Il motore grafico soffre di scarsa ottimizazione....giochi come crysis 3 girano a fps più alti e ció non è normale xD

Un gioco di macchine maxato in fullhd dovrebbe stare fisso a 60fps con una r290....ed invece gira intorno ad i 37/44... Parlo di maxato al massimo.... Crysis 3 maxato al massimo in fullhd gira meglio e non poco xD

E va buo...non si possono chiedere i miracoli...team molto più grossi hanno saputo fare peggio xD

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per vedere un gioco veramente completo...

Chi sa perchè non fanno un app in game che mostra le informazioni in maniera dettagliata e curata in stile dashmeter.... Info di base e il conta marce fanno ribrezzo oltre che poco utili....

Inviato dal mio LG-D855

Ghigi
18-10-2014, 07:00
Io l'ho persino trovato leggero il motore di gioco...certe opzioni secondo me neppure "entrano". Maxato senza AA, DOF e Blur, non ho alcun problema. Ma gradirei non vedere il draw-in delle ombre o cambi improvvisi di textures nel bordo pista. Nella prima gara della carriera (8 macchine) non c'è un problema e se guardo le statistiche di Afterburner...la scheda non è neppure al massimo.

Chiedo un'info sulle gare: ma c'è modo di togliere il banner inferiore che mostra i giri veloci (credo) in tempo reale ? Nel menu delle app non trovo nulla per poterlo eliminare, devo procedere via file .ini ?

pollopopo
18-10-2014, 07:13
L'aa a in fullhd su un 42 pollici ad un metro e poco più è un obbligo...il motion blur ad 2-4 da un minimo di senso di velocità...

Si parla di un gioco di macchine....non ha tutti gli effetti di fisica, luci, ombre, post processing e particellari di un crysis 3...per non parlare delle texture in generale che sono lontane mille miglia....

La base c'è... Va ottimizzato e migliorato...

Non chiedo mica un crisys 3...ma ci sono asoetti molto migliorabili...

Tutte le app si possono togliere... Basta che sposti il mouse tutto a destra e togli e metti le app che preferisci...

Inviato dal mio LG-D855

mirkonorroz
18-10-2014, 09:36
Anche io come al solito provo a smanettare con i settings per la grafica a costo di renderla ultrapesante (anche se dopo magari faccio un passo indietro).

Quello che faccio in AC di solito e':

1. andare nelle directories delle auto e sostituire i file di LOD con quello piu' grande (rinominato opportunamente)
Sinceramente non sono sicuro del risultato...

2.1 andare nelle directory dei tracciati e modificare i file delle telecamere nel parametro FAR_PLANE per aumentarlo
Mah... che serva? LOL

2.2 paciugare con i parametri SHADOW_SPLIT che sono i responsabili delle ombre flickeranti
Qui alla fine ho ripristinato i valori originali perche' non sono riuscito a migliorare la faccenda

Non ho trovato un moltiplicatore di dettaglio globale...

In effetti la cosa piu' fastidiosa sono appunto le ombre che appaiono e scompaiono.

Ovviamente nel caso bisogna farsi il backup delle modifiche perche' possono venire sovrascritte da steam (anche) con il controllo dell'integrita'.

Se qualcuno agisce piu' in profondita' non si faccia scrupolo a dirlo :D
Io con la 7970 bazzico tra i 30 e i 60 (a volte) fps con vsync e d3d ovverider per il triple buffer (senza passa chiaramente tra 30 e 60 in modo brusco, ed anzi sta praticamente sempre a 30).

Anche per me l'AA non e' molto efficace o forse e' l'anisotropico che funziona poco, ma tutto sommato riesco a girare senza troppo affaticamento.
Purtroppo, come al solito (da un tot), non riesco a forzare il supersampling da CCC...

Da notare che la vga non viene sfruttata perche' non va mai su in temperatura tale da fare andare le ventole ad alti regimi.

PaulGuru
18-10-2014, 09:41
Il motore grafico soffre di quakche problemuccio...

Tremolii vari, alcune texture e modelli poligonali sono po' penosi e i filtri di post processing vanno migliorati...

Sicuramente è migliorato ma non eccelle...

Il motore grafico soffre di scarsa ottimizazione....giochi come crysis 3 girano a fps più alti e ció non è normale xD

Un gioco di macchine maxato in fullhd dovrebbe stare fisso a 60fps con una r290....ed invece gira intorno ad i 37/44... Parlo di maxato al massimo.... Crysis 3 maxato al massimo in fullhd gira meglio e non poco xD

E va buo...non si possono chiedere i miracoli...team molto più grossi hanno saputo fare peggio xD

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per vedere un gioco veramente completo...

Chi sa perchè non fanno un app in game che mostra le informazioni in maniera dettagliata e curata in stile dashmeter.... Info di base e il conta marce fanno ribrezzo oltre che poco utili....

Inviato dal mio LG-D855

Non è così pesante, semplicemente va scarso se hai AMD, ci vuole un Nvidia per questo titolo.

Io con la 770 prima della versione 1.00 avevo i 60 fissi maxato con aa8x solo con riflessi normali.

Adesso ho la 980.

ManfreX
18-10-2014, 10:25
Quand'è che organizziamo un server per qualche garetta settimanale? Secondo me così, tempo una settimana, torna di nuovo una routine e si ricomincia a sperare nei prossimi updateS.. :|

Rilancio la proposta! :Prrr:

dottorfoggy
18-10-2014, 10:47
Tralasciando la grafica...ho notato miglioramenti nel netcode. ffb. audio

Girare con la exos adesso ha un senso su spa, goduria solo sentirla girare

Avevo proposto qui di aprire qualcosa per il multi ma mi avevano detto che a tempo debito veniva organizzato, ma non so da chi

Consapevolezza
18-10-2014, 10:55
Ma c'è anche qualcuno che guida, oltre che farsi 20.000 seghe sotto i mari con la grafica, 8x, 16x, AAFF++, motion blueray?

Ger@nio
18-10-2014, 11:08
Ma sulla trento-Bondone è normale che il tempo non sia rilevato?

ocramak
18-10-2014, 11:23
Purtroppo con l'audio ancora nn ci siamo ....il rumore del motore e' sempre troppo coperto da tutti gli altri suoni .Le auto con motore posteriore (quasi tutte) ,perdono troppo in divertimento . Ma potevano mettere anche la regolazione del volume motore nel menu' :muro:

dottorfoggy
18-10-2014, 11:32
Ma c'è anche qualcuno che guida, oltre che farsi 20.000 seghe sotto i mari con la grafica, 8x, 16x, AAFF++, motion blueray?

Me lo chiedo pure io lol

GigoBoso
18-10-2014, 11:47
Me lo chiedo pure io lol

Secondo me pochi, anmche perchè con questa nuova versione mi sembra sia diventato ancora più complicato entrare sui vari servers, spesso sono full anche se risultano mezzi vuoti o con posti disponibili.

I danni come previsto sono una rottura di cui si poteva fare a meno.

Consapevolezza
18-10-2014, 11:56
Secondo me pochi, anmche perchè con questa nuova versione mi sembra sia diventato ancora più complicato entrare sui vari servers, spesso sono full anche se risultano mezzi vuoti o con posti disponibili.

A parte l'online ridicolo che credo fixeranno presto, si può anche girare diversamente..

In che senso i danni sono una rottura? (che poi sembra tanto una tautologia <3)

BrunelloXU
18-10-2014, 12:00
Io ancora non sono riuscito ad entrare in uno, dico uno, straccio di server, è da giovedì che provo e riprovo...

PaulGuru
18-10-2014, 12:07

Motion blueray ? Cosa sarebbe ? Cos'è un nuovo tipo di effetto grafico esclusiva per AC ?
Semmai "Motion blur" ( che non centra con la qualità visiva e nemmeno viene usato, specie su giochi di guida )
Il blu-ray è un supporto ottico e non sò cosa centri ( quando si parla senza logica .... )
inoltre appunto non si scriverebbe blu-ray, senza la lettera "e" ( pure l'orrore ortografico per giunta ).

Perdona se c'è gente che possiede HW serio e che pretende nel 2014 di giocare con una grafica piacevole e non si accontenta di ogni cosa, e poi si ci chiede perchè i simulatori non hanno successo, è tutto uno scalettatozzo, fa così pietà che le ombre degli alberi si confondono con le scalettature di asfalto e cordoli, scusa se la cosa non soddisfi noi poveri seghementalisti.

Misterxxx1
18-10-2014, 12:08

tutti volevano i danni, ogni giorno qualcuno chiedeva quando sarebbero stati implementati, ora che ci finalmente sono stati inseriti sono una rottura, ma dai :O almeno la gente, sopratutto online, prima di fare destruction derby ci pensa 2 volte se non vuole uscire immediatamente.

Per l'audio, in attesa che venga sistemato a dovere prova questi setting (ho il 5.1) ieri sera ci ho perso diverso tempo non riuscivo a guidare senza sentire rumori
Volume generale 0.8
gomme 0.3
superficie 0.2
vento 0.2
avversari 0.2
le ultime 2 voci che non ricordo il nome
1
0.7

GG66
18-10-2014, 12:12
Io ancora non sono riuscito ad entrare in uno, dico uno, straccio di server, è da giovedì che provo e riprovo...
Strano, ieri sono entrato per la prima volta dopo l'aggiornamento senza alcun problema , "pingavo" 39 e ho anche trovato gente corretta e ne è venuta fuori una bella garetta, gioco fluido zero lag o robe simili !!!

Misterxxx1
18-10-2014, 12:15
Motion blueray ? Cosa sarebbe ? Cos'è un nuovo tipo di effetto grafico esclusiva per AC ?
Semmai "Motion blur", il blu-ray è un supporto ottico e non sò cosa centri ( quando si parla senza logica .... ), inoltre appunto non si scriverebbe blu-ray, senza la lettera "e" ( pure l'orrore ortografico per giunta ).

Perdona se c'è gente che possiede HW serio e che pretende nel 2014 di giocare con una grafica piacevole e non si accontenta di ogni cosa, e poi si ci chiede perchè i simulatori non hanno successo, è tutto uno scalettatozzo, fa così pietà che le ombre degli alberi si confondono con le scalettature di asfalto e cordoli, scusa se la cosa non soddisfi noi poveri seghementalisti.

Non mi sono mai accorto di questo mentre giro a 200 kmh, devo fare qualche prova a 20 kmh... e visto che ci sono mi fermo pure sotto un albero a fare un picnic per vedere meglio :doh: suvvia

Consapevolezza
18-10-2014, 12:18
Semmai "Motion blur" ( che non centra con la qualità visiva e nemmeno viene usato, specie su giochi di guida )

È inutile avere un i7 se poi non si possiede il software "ironia".

Il quale, purtroppo, non si può comprare ;)

Saluti dal mondo scalettato\pixellato del quasi 2015

dottorfoggy
18-10-2014, 12:19
Non mi sono mai accorto di questo mentre giro a 200 kmh, devo fare qualche prova a 20 kmh... e visto che ci sono mi fermo pure sotto un albero a fare un picnic per vedere meglio :doh: suvvia

Ieri ho intravisto un porcino lol

PaulGuru
18-10-2014, 12:19
prova la 312T e il contorno del mini parabrezza è tutto seghettato anche a 300 orari, le ombre degli alberi sull'asfalto idem.

quando avvii il replay tutti i contorni della tua auto sono ben seghettate, se uso un automobile riesco a distinguere tutte le seghettature sui bordi che delimitano cofano, parafango, parabrezza e cofano posteriore.

Ed uso un AA4x, figurati senza.

PaulGuru
18-10-2014, 12:20
È inutile avere un i7 se poi non si possiede il software "ironia".

Il quale, purtroppo, non si può comprare ;)

Saluti dal mondo scalettato\pixellato del quasi 2015

Il software non c'è mai su PC, l'ottimizzazione è sempre generica, ma il problema non è questo, il problema è che prima c'era disponibile un tot num di opzioni e adesso non più, come mai ?

PS : se vuoi farmi credere che è tutto scalettato su PC ..... sbagli persona, forse per il tuo HW può darsi.
AC per ora fra i giochi che possiedo è l'unico a fare così skifo, l'unico forse che gli si avvicina è Arma.
Nemmeno BF4 e F1 stan minimamente su quel livello.

GigoBoso
18-10-2014, 12:28

In effetti come dicevo io è difficilissimo entrarci bisogna insistere molto ed alla fine su qualcuno si riesce ad entrare.

tutti volevano i danni, ogni giorno qualcuno chiedeva quando sarebbero stati implementati, ora che ci finalmente sono stati inseriti sono una rottura, ma dai :O almeno la gente, sopratutto online, prima di fare destruction derby ci pensa 2 volte se non vuole uscire immediatamente.

Il rovescio della medaglia è che se qualcuno ti viene addosso ti rompre l'auto e sei fuori dai giochi , mentre senza danni potevi tranquillamente ripartire....
Quindi per me i danni sono una rottura !

PaulGuru
18-10-2014, 12:31
Il rovescio della medaglia è che se qualcuno ti viene addosso ti rompre l'auto e sei fuori dai giochi , mentre senza danni potevi tranquillamente ripartire....
Quindi per me i danni sono una rottura !
Questa prima di tutto è la F1 e ci stà finire la gara già alla prima curva, può accadere.
Così come può accadere a te, può anche accadere ad un tuo avversario ( magari quello che di solito ti batte ) quindi .......

Inoltre senza danni i noobs tamponano prima e continuano a tamponare anche dopo, con i danni almeno dopo la prima botta poi sono fuori dai giochi anche loro.

Mica come GRID dove i nabbi oltre a poter tamponare hanno pure la funzione di rimessa in pista automatica, così possono ritamponarti al prossimo giro, e il prossimo ancora.

Consapevolezza
18-10-2014, 12:34
Quindi nel tanto citato 2014, vorremmo una simulazione degna di tal nome senza il modello dei danni? (che secondo me è ancora troppo permissivo in questa RC)

Ottimo..

GigoBoso
18-10-2014, 12:34
Questa prima di tutto è la F1.

Inoltre senza danni i noobs tamponano e continuano a correre continuando a tamponare, con i danni almeno dopo la prima botta poi sono fuori dai giochi anche loro.

Il vero noob che gioca all'autoscontro dopo che ha rotto l'auto può tranquillamente ripartire dai box e continuare a tamponare e a divertirsi, mentre tu che vuoi farti la gara ripartendo dai box sei ultimo e ti girano.

PaulGuru
18-10-2014, 12:41
Il vero noob che gioca all'autoscontro dopo che ha rotto l'auto può tranquillamente ripartire dai box e continuare a tamponare e a divertirsi, mentre tu che vuoi farti la gara ripartendo dai box sei ultimo e ti girano.
Il noob passando dai box perde tempo e pazienza e il gesto risulta molto più scomodo rispetto alla totale assenza di conseguenze e magari si becca pure una penalità.

Se il nabbo mi tocca, anche senza danni hai perso già la gara e finisci ultimo comunque o quasi ( finisci magari davanti a quelli che ha tamponato prima di te ).

BrunelloXU
18-10-2014, 12:52
In effetti come dicevo io è difficilissimo entrarci bisogna insistere molto ed alla fine su qualcuno si riesce ad entrare.

ok ma che faccio, passo la serata a provare? ci sono server con 10 posti vuoti e mi dice "no slots available"...

pollopopo
18-10-2014, 12:53
Io tutti sti danni un le ho mica visti....ho tirato in un muro la ferrari a 250km/h... Pareva andare solo poco peggio di quando è nuova xD...

Per fare gli stessi danni in grid basta fare 50 km/h

La grafica ha un ruolo più o meno inportante...su un monitor da 42 pollici o più a poco più di un metro da gli occhi se la grafica è mal fatta diventa pesante per la vista giocare...

Fra i simulatori ha la grafica migliore (un po' buggata peró)...

Se tutti pensassero solo a giocare saremo ancora a 10 anni fa....non si chiede il miracolo....ma nemmeno che ci siano molti problemi e il tutto sia scarsamente ottimizzato...

Ho un pc discreto...r290, 8gb di ram, 4670 occato ecc.... Un gioco come assetto corsa dovrebbe volare fisso a 60 fps...

Poi noi ci si lamenta ma siamo con la rc.........spero che la versione finale più che introdurre mille cose nuove risolva tutti i problemi odierni e affini ció che già c'è.......

È inutile avere la gommatura variabile in pista e i server che non vanno xD

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
18-10-2014, 12:59
ok ma che faccio, passo la serata a provare? ci sono server con 10 posti vuoti e mi dice "no slots available"...

c'e' da insistere un pò meglio le cose vanno su quelli dove ci sono poche persone tipo 5-7.

Comunque confermo che sulla maggior parte, sopratutto con quelli con slot liberi minori di 10, è quasi impossibile entrare.

Sulla grafica secondo me l'unica pecca è che a volte c'è un pò troppo colore che fa diventare la visone non realistica, il tutto parlando di configuazione standard, non mi sono messo a provare a cambiare la luce, con quelle configuazioni predefinite di cui si parlava pagine fa, che tra l'altro neppure sono riuscito a trovare nei vari menù.

orazio90
18-10-2014, 13:05
prova la 312T e il contorno del mini parabrezza è tutto seghettato anche a 300 orari, le ombre degli alberi sull'asfalto idem.

quando avvii il replay tutti i contorni della tua auto sono ben seghettate, se uso un automobile riesco a distinguere tutte le seghettature sui bordi che delimitano cofano, parafango, parabrezza e cofano posteriore.

Ed uso un AA4x, figurati senza.

Ma che te ne frega? Se vuoi il fotorealismo esci di casa e fatti un giro con la panda dello zio. :D
Comunque tornando seri, è da quando AC è stato aggiornato alla versione più recente che il simulatore non mi parte. Si blocca mentre tenta di caricare il circuito. Non ditemi che devo disintallare e installare da capo vi prego :muro:

FunnyDwarf
18-10-2014, 13:11
è stato segnalato, ci stanno lavorando: a quanto pare c'è un problema coi server in pickup mode, quelli in booking mode invece sono ok.

Comunque tornando seri, è da quando AC è stato aggiornato alla versione più recente che il simulatore non mi parte. Si blocca mentre tenta di caricare il circuito. Non ditemi che devo disintallare e installare da capo vi prego :muro:
prima di riscaricare tutto prova a cancellare la cartella assetto corsa in documenti (fai un backup prima magari) e successivamente fai una verifica integrità cache del gioco da Steam. Se anche così non parte mi sa che ti tocca riscaricare tutto.

pollopopo
18-10-2014, 13:16
Per provare gli effetti di post processing si puó fare direttamente in game...

La funzione cercala fra le app...mi sembra che l'icona fosse una videocamera...ma mi potrei sbagliare...

Nessuno vuole il fotorealismo... Ma essendo un gioco solo per pc e non un porting un motore grafico fatto meglio male non fa...

Se giochi a shift 2 anche in fhd con un 42 non è malvagio...o meglio, non affatica la vista ed è coerente...

Ac su un 27 qhd è bello a vedersi...se lo metti su un 42 fhd perde mostruosamente qualita e molti difetti diventano super evidenti...

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
18-10-2014, 13:24
Secondo me i server con booking sono destinati a fare una brutta fine....

Ale1992
18-10-2014, 13:24
è stato segnalato, ci stanno lavorando: a quanto pare c'è un problema coi server in pickup mode, quelli in booking mode invece sono ok.

prima di riscaricare tutto prova a cancellare la cartella assetto corsa in documenti (fai un backup prima magari) e successivamente fai una verifica integrità cache del gioco da Steam. Se anche così non parte mi sa che ti tocca riscaricare tutto.

Aaahhh ecco, in effetti se creo io un server me lo vede ma non mi fa accedere; gli altri che trovo online invece sembrano funzionare, apparte qualcuno che mi dice "nessuno slot libero" nonostante nelle info mi dica che c'è.

sixery
18-10-2014, 13:32
ragazzi come mai le auto mod su alcune non si sente alcun audio e ho visto che la cartella sfx contiene molti file ma no quello delle car originali e cioe'

es: abarth500_s1.bank

sbaglio io o cosa?

Capozz
18-10-2014, 13:35
Io tutti sti danni un le ho mica visti....ho tirato in un muro la ferrari a 250km/h... Pareva andare solo poco peggio di quando è nuova xD...

Per fare gli stessi danni in grid basta fare 50 km/h

La grafica ha un ruolo più o meno inportante...su un monitor da 42 pollici o più a poco più di un metro da gli occhi se la grafica è mal fatta diventa pesante per la vista giocare...

Fra i simulatori ha la grafica migliore (un po' buggata peró)...

Se tutti pensassero solo a giocare saremo ancora a 10 anni fa....non si chiede il miracolo....ma nemmeno che ci siano molti problemi e il tutto sia scarsamente ottimizzato...

Ho un pc discreto...r290, 8gb di ram, 4670 occato ecc.... Un gioco come assetto corsa dovrebbe volare fisso a 60 fps...

Poi noi ci si lamenta ma siamo con la rc.........spero che la versione finale più che introdurre mille cose nuove risolva tutti i problemi odierni e affini ció che già c'è.......

È inutile avere la gommatura variabile in pista e i server che non vanno xD

Inviato dal mio LG-D855

Abbassa i riflessi: all'atto pratico non cambia quasi nulla ma il framerate aumenta tantissimo

PS io con AA 4X e Fxaa tutto sto aliasing non lo vedo affatto

supermightyz
18-10-2014, 13:41
Per avere 60fps FISSI sempre con 24 vetture in piste(IA) che impostazioni vanno usate? Ho cali di frame che rendono il tutto ingiocabile..:(

hardware

i5 2500+gtx760(2GB)

ocramak
18-10-2014, 13:44

Per l'audio, in attesa che venga sistemato a dovere prova questi setting (ho il 5.1) ieri sera ci ho perso diverso tempo non riuscivo a guidare senza sentire rumori
Volume generale 0.8
gomme 0.3
superficie 0.2
vento 0.2
avversari 0.2
le ultime 2 voci che non ricordo il nome
1
0.7

Grazie cosi' migliora ,ho solo aumentato gli avversari a 0.5 . Pero' il suono motore e' sempre comunque troppo sbilanciato sul retro,ci vorrebbe una voce apposta

ocramak
18-10-2014, 13:47

Lo faceva anche a me ieri . Sono andato nelle impostazioni del firewall e ho aperto tutte le porte .Magicamente ora mi collego sempre ;)

Capozz
18-10-2014, 14:31
Per avere 60fps FISSI sempre con 24 vetture in piste(IA) che impostazioni vanno usate? Ho cali di frame che rendono il tutto ingiocabile..:(

hardware

i5 2500+gtx760(2GB)
Il problema è che finisci la vram quindi hai stuttering a manetta.
Io con la tua stessa VGA uso AA 2x, ombre a medio, riflessi "statici" (non posso essere più preciso perché non sono a casa)

PaulGuru
18-10-2014, 14:31

hardware

i5 2500+gtx760(2GB)
con quella config non penso tu possa andare lontano, non è un problema tanto di GPU quanto di CPU presumo, perchè se poi vai nel MP anche con 24 vetture a me cambia nulla o cambia poco.

Prima con la 770 facevo max 5-6 avversari ( oltre non ho mai provato ) e andavo a 60 fisso quasi tutto maxato con AA8x, adesso che ho la 980 il numero di vetture continua a influenzare quasi allo stesso modo rispetto alle opzioni grafiche.

Capozz
18-10-2014, 14:32
con quella config non penso tu possa andare lontano, non è un problema tanto di GPU quanto di CPU presumo, perchè se poi vai nel MP anche con 24 vetture a me cambia nulla o cambia poco.

Prima con la 770 facevo max 5-6 avversari e andavo a 60 fisso quasi tutto maxato con AA8x, adesso che ho la 980 il numero di vetture continua a influenzare quasi allo stesso modo rispetto alle opzioni grafiche.
Non c'entra niente, abbassando i riflessi con un 3570k non ho problemi
Altra cosa: non usate il vsync del gioco, meglio l'adattivo o toglierlo proprio in caso dia problemi

supermightyz
18-10-2014, 14:43
Ok grazie delle dritte ;)

PaulGuru
18-10-2014, 14:46
Non c'entra niente, abbassando i riflessi con un 3570k non ho problemi
Altra cosa: non usate il vsync del gioco, meglio l'adattivo o toglierlo proprio in caso dia problemi

A me non dà problemi.
fra tenerlo attivo o no, è uguale, anzi un po' meglio con vsync.

se usi il sync forzato da pannello scordati il TB integrato.

mirkonorroz
18-10-2014, 15:47
Che sia il caso di creare un thread separato, non tecnico in generale, ma proprio sulla grafica?
Cosi' si farebbero felici anche quelli a cui il gioco non interessa e che intervengono solo per criticare quelli che parlano dell'aspetto/problema grafico?

Misterxxx1
18-10-2014, 16:11
Che sia il caso di creare un thread separato, non tecnico in generale, ma proprio sulla grafica?
Cosi' si farebbero felici anche quelli a cui il gioco non interessa e che intervengono solo per criticare quelli che parlano dell'aspetto/problema grafico?

le critiche sono ben accette se costruttive :p
molta gente entra per criticare e non ha nemmeno il gioco, si lamenta del ffb e gioca con il pad :O oppure si lamenta dei riflessi e del preset, e non sa nemmeno dove si trova l'impostazione per cambiarlo :eek:

mi sono fermato per curiosità a monza sotto un albero :Prrr: e con il tasto F7 sono andato a spasso per i prati a controllare ombre e fesserie varie, tutte ste scalettature di cui si parlava sopra non ne ho visto

ieri nella news di assetto corsa in prima pagina sul sito, nei commenti hanno postato un video di Febbraio 2014 e ci si lamentava di cose che sono state risolte già da mesi :ciapet: mi chiedo perchè prima di scrivere certe cose non si accende il cervello :confused:

Per quanto riguarda le gare ci sono appena rilasciano la versione definitiva, sperando ci siano pure le bandiere ;)

PaulGuru
18-10-2014, 16:22
Cosi' si farebbero felici anche quelli a cui il gioco non interessa e che intervengono solo per criticare quelli che parlano dell'aspetto/problema grafico?sempre meglio che vedere risposte del tipo "cosa te ne frega" di fronte ad una critica sul piano grafico.

EBBENE Sì ! C'E' GENTE CHE HA ALTE PRETESE GRAFICHE O QUANTOMENO ACCETTABILI E PRETENDE DI AVERLE

E' esclusiva PC ? Bene ! Se volevo compromessi e aliasing a manetta andavo di console, tanto uscirà PCars lì.

mtk
18-10-2014, 16:52
ho fatto qualche foto al volo con la 312t a spa...mi spieghi di quali scalette parli?

https://onedrive.live.com/redir?resid=1C1066E5F51F9A26!14571&authkey=!AKC1P8EsDtqOuG8&ithint=folder%2cjpg

BrunelloXU
18-10-2014, 16:56
ho fatto qualche foto al volo con la 312t a spa...mi spieghi di quali scalette parli?

https://onedrive.live.com/redir?resid=1C1066E5F51F9A26!14571&authkey=!AKC1P8EsDtqOuG8&ithint=folder%2cjpg

ma a te funziona l'app delle gomme? io l'ho scaricata l'ultima versione ma non funziona... mi mandi il link?

dottorfoggy
18-10-2014, 17:00
Con questi popó di grafica puntarsisulle scalettature che manco le noti sembra troppo, é un titolo che si basa più sulla guida che il resto. Per come la vedo io si perde già in primis il potenziale solo a pensare di giocare con tastiera e joypad la bella fisica e ffb del gioco

Questo aggiornamento grafico è bello e sicuramente verrà aggiornato col tempo, non lo lasciano del dimenticatoio...

A me fa piacere più parlare di quel che riguarda la guida

Il bello è che gira su configurazioni normali con un ottimo risultato senza pensare a config overkill.

mtk
18-10-2014, 17:02
ma a te funziona l'app delle gomme? io l'ho scaricata l'ultima versione ma non funziona... mi mandi il link?

ma io ho semplicemente selezionato l aggiornamento da steam e via....l app e' quella che avevo prima della rc di assetto corsa.
ora vedo se trovo il link

edit.
ecco il link

http://assettocorsafan.com/tyre-temperatures-mod-per-tenere-sotto-controllo-la-temperatura-dei-pneumatici/

Consapevolezza
18-10-2014, 17:10

Cioè fammi capire, a me il gioco non interessa perchè invece di farmi duemila seghe mentali sull'antialiasing mi faccio invece ottomila giri a Magione per capire il feeling con la vettura?

mirkonorroz
18-10-2014, 17:24
Cioè fammi capire, a me il gioco non interessa perchè invece di farmi duemila seghe mentali sull'antialiasing mi faccio invece ottomila giri a Magione per capire il feeling con la vettura?

... e poi, dopo esserti fatto duemila seghe mentali sul feeling con la vettura, invece di descriverci le tue impressioni vieni qui e critichi quelli che parlano dell'aspetto grafico (e che anche loro fanno 8000 giri a Magione).

Ho capito che siamo tutti una manica di segaioli va'... :D

dottorfoggy
18-10-2014, 17:27
No, ma esporre dei bug o problemi qui e magari non postarli nemmeno sul forum ufficiale serve a poco....lo hanno fato per uno scopo preciso quel forum

Misterxxx1
18-10-2014, 17:44

lol ma così non vale:p devi avvicinare lo zooom al 1000% sennò come fai a vederle??? :D

torniamo alle cose serie và, se interessa a qualcuno in questo link c'è l'aggiornamento audio per la corvette C6R e tutte le altre auto URD EGT per la RC 1

Fix Sounds for URD_EGT & driver3d.ini AC v1.0 rc
http://www.racedepartment.com/downloads/fix-sounds-for-urd_egt-driver3d-ini-ac-v1-0-rc.3648/download?version=5403

Opel Ascona C GT 1988, 2.0i 130bhp

https://lh4.ggpht.com/JE0lXfQs4SiV9C8FuPebYJTRCw6N3LtOGOVRgBe7ZDvbWsV0F-A98nwczhydDydHkgYJqm8=s152

http://www.racedepartment.com/downloads/opel-ascona-c-gt.3669/download?version=5431

Work In Progress, still developing original sounds.
Irmscher Ascona GT, 2.0 16v
https://lh4.ggpht.com/umQATMMSiytefqTL4AuW4TaRDI_87wz7NJTA_EQtZT7Q5fMQXJSR_TKRNCqWw0ZTJfO6Ew=s152
https://lh3.ggpht.com/Rfk87Pv-hqQB9uXQZSzBXpCo3E9dhOpkICzApT6qV6aFre02G4bHutS8-NkF3qLKbEehnxo=s152

mtk
18-10-2014, 17:53
lol ma così non vale:p devi avvicinare lo zooom al 1000% sennò come fai a vederle??? :D

giusto,colpa mia :asd:

FunnyDwarf
18-10-2014, 17:54

ocio che se non l'abiliti dalle opzioni poi non la trovi tra le app:

http://i.imgur.com/MABEm6P.jpg

zero killed
18-10-2014, 18:59

torniamo alle cose serie và, se interessa a qualcuno in questo link c'è l'aggiornamento audio per la corvette C6R e tutte le altre auto URD EGT per la RC 1

Fix Sounds for URD_EGT & driver3d.ini AC v1.0 rc
http://www.racedepartment.com/downloads/fix-sounds-for-urd_egt-driver3d-ini-ac-v1-0-rc.3648/download?version=5403

Opel Ascona C GT 1988, 2.0i 130bhp

https://lh4.ggpht.com/JE0lXfQs4SiV9C8FuPebYJTRCw6N3LtOGOVRgBe7ZDvbWsV0F-A98nwczhydDydHkgYJqm8=s152

http://www.racedepartment.com/downloads/opel-ascona-c-gt.3669/download?version=5431

Work In Progress, still developing original sounds.
Irmscher Ascona GT, 2.0 16v
https://lh4.ggpht.com/umQATMMSiytefqTL4AuW4TaRDI_87wz7NJTA_EQtZT7Q5fMQXJSR_TKRNCqWw0ZTJfO6Ew=s152
https://lh3.ggpht.com/Rfk87Pv-hqQB9uXQZSzBXpCo3E9dhOpkICzApT6qV6aFre02G4bHutS8-NkF3qLKbEehnxo=s152

mi hai preceduto,stavo per postarle io queste mod:D
non sono male,è che sono ferme,non vanno proprio avanti....c'è anche la chevrolet monza 500 ef ch è molto simile come guida alla opel che hai postato tu,solo che la ascona è decisamente più piacevole ed emozionante da guidare....http://www.racedepartment.com/attachments/monza500ef_malagoligarage-rar.67420/?version=5402
qualche problema grafico c'è,qualche tremolio vario qua e là,qualche ombra che si compone a bordo pista mentre si và,le ombre in generale qualche problemino lo danno.....almeno,io qualcosa noto con il pc in firma......per esempio,prima di avviare la gara e inquadra la mia macchina l'ombra dello specchietto è tutta seghettata,ai box di spa ho "tremolii" grafici,però chi se ne frega,l'importante è che quando guido vada tutto liscio e fluido con una buona qualità.
và detto che hanno migliorato parecchio l'ottimizzazione grafica e sono sulla giusta strada,se continuano cosi' andiamo bene....
và detto anche che un simulatore non lo si compra di certo per il gusto di vedere le ombre realistiche,ma per il gusto che ti dà alla guida....andare all'ombra di un albero sull'erba di monza per vedere se l'ombra è seghettata è ai limiti della perversione.....è un simulatore,guidate:D
io mi sono spesso lamentato dello stuttering per esempio ,ma con l'ultimo update hanno migliorato parecchio....

@gigiboso.....mesi e mesi a lamentarsi dei danni non implementati e poi quando li mettono ti vieni a lamentare perchè un pirla ti ha sbattuto fuori alla prima curva....se hai gareggiato con gente cosi' non è certo colpa di kunos....i simulatori sono cosi',fattene una ragione e cerca gente seria con cui gareggiare

visto che si parlava anche di vsync ho confrontato quello in game con l'adattativo del pannello nvidia e trovo nettamente meglio quello in game.....
ma la soluzione migliore che ho trovato migliore di entrambe è quella di usare il vsync normale da pannello nvidia + triple buffer,gira tutto nettamente più fluido.....almeno con il mio pc è cosi'

PJivan
18-10-2014, 20:25

LoL :D

supermightyz
18-10-2014, 20:27
Secondo voi ci sarà la possibilità di farsi, scegliendo circuiti(magari mod), numero di giri, auto(magari mod) in modo da personalizzarsi completamente un proprio campionato in single player?

mirkonorroz
18-10-2014, 20:30
Io ci provo per l'ultima volta poi passo...

Possibile che non si riesca ad accettare che per qualcuno la grafica non e' solo un fattore estetico ma che si ripercuote anche sull'affaticamento della vista e quindi sul gameplay? Siamo di diverse sensibilita'. Questi che hanno una sensibilita' maggiore non hanno quindi diritto di discutere con gli altri per cercare di informarsi e vedere se il problema e' risolvibile? E ci sta' anche la lamentela visto che ci sta' pure per gli altri aspetti.
Si intasa il thread con la grafica? Vabbe' io ho gia' proposto di farne un altro.
Quindi uno compra un simulatore non solo per guidare ma per poter guidare bene possibilmente con il minimo fastidio.
Per alcuni il flickering e' molto fastidioso ed il flickering non e' solo dovuto alle ombre ballerine, ma anche alla non perfetta gestione dell'anti aliasing e dell'anisotropico che, soprattutto in lontananza, dove uno perloppiu' fissa lo sguardo quando guida, faticano a risolvere generando un formicolio che alla lunga o alla corta stressa la vista. Nonostante nelle immagini postate prima si veda poco (JPG e quindi gia' artefatte) proprio nella parte in lontananza si vede l'imperfezione dell'immagine che da fissa e' trascurabile, in movimento per alcuni no.
Esiste anche il temporal AA che aumenta la sua efficacia all'aumentare del framerate.

Ora spero che si possa continuare a postare di aspetti di grafica senza la presunzione da parte di altri che uno possa pensare solo a quella, ma che dedichi anche delle ore alla guida. Il forum esiste per tutti. Se scrivono solo quelli della grafica vuol dire che gli altri hanno dell'altro da fare (giustamente guidare). Non e' che quelli della grafica impediscano agli altri di intervenire sugli altri aspetti. La struttura e' sequenziale e gli argomenti si accavallano per forza in un solo thread...
E' vero che esiste anche il forum ufficiale dove chiedere e segnalare problemi, ma mica sara' obbligatorio... io discuto qui e non la'... se qui non si vuole rispondere non si posti o si ignori. (Io non ho nessuno per principio nella ignore list e non so nemmeno come funzioni).
E' come quando viene uno nuovo e chiede una banalita' e gli si risponde cerca con google... imho un minimo di tolleranza ci vuole.
Poi e' chiaro che se uno trolla alla grande o posta o chiede mille volte le stesse cose scoccia un po'.
Io sono partito da un post sulla grafica di carattere abbastanza tecnico visto che ho segnalato delle modifiche da fare e come conseguenza in pratica mi sono preso del segaiolo mentale. Capisco possa esserci stata ironia ma sinceramente troppo spesso rompe un po'...
Quello che e' seguito da parte mia me lo accollo tutto, compresa la risposta ironica, ma anche questa ironica fino ad un certo punto, poi non capita.

Ormai mi tocca entrare in polemica troppo spesso per i miei gusti, c'e' odore di poca liberta'.
Mi prendo un periodo di autosospensione (l'altra volta e' durato piu' di un mese).

Ciao. :)

thegamba
18-10-2014, 20:31
Secondo voi ci sarà la possibilità di farsi, scegliendo circuiti(magari mod), numero di giri, auto(magari mod) in modo da personalizzarsi completamente un proprio campionato in single player?

Secondo me no:boh: Imho non ci sarà proprio la possibilità di fare campionati offline, ne con mod ne senza mod:fagiano:

supermightyz
18-10-2014, 20:37
Secondo me no:boh: Imho non ci sarà proprio la possibilità di fare campionati offline, ne con mod ne senza mod:fagiano:

Peccato...:(

Speriamo allora implementino presto i pit stop nella modalità carriera, magari ampliandola e chissà inserendo anche un meteo dinamico! ;)

dottorfoggy
18-10-2014, 20:44
Io ci provo per l'ultima volta poi passo...

Possibile che non si riesca ad accettare che per qualcuno la grafica non e' solo un fattore estetico ma che si ripercuote anche sull'affaticamento della vista e quindi sul gameplay? Siamo di diverse sensibilita'. Questi che hanno una sensibilita' maggiore non hanno quindi diritto di discutere con gli altri per cercare di informarsi e vedere se il problema e' risolvibile? E ci sta' anche la lamentela visto che ci sta' pure per gli altri aspetti.
Si intasa il thread con la grafica? Vabbe' io ho gia' proposto di farne un altro.
Quindi uno compra un simulatore non solo per guidare ma per poter guidare bene possibilmente con il minimo fastidio.
Per alcuni il flickering e' molto fastidioso ed il flickering non e' solo dovuto alle ombre ballerine, ma anche alla non perfetta gestione dell'anti aliasing e dell'anisotropico che, soprattutto in lontananza, dove uno perloppiu' fissa lo sguardo quando guida, faticano a risolvere generando un formicolio che alla lunga o alla corta stressa la vista. Nonostante nelle immagini postate prima si veda poco (JPG e quindi gia' artefatte) proprio nella parte in lontananza si vede l'imperfezione dell'immagine che da fissa e' trascurabile, in movimento per alcuni no.
Esiste anche il temporal AA che aumenta la sua efficacia all'aumentare del framerate.

Ora spero che si possa continuare a postare di aspetti di grafica senza la presunzione da parte di altri che uno possa pensare solo a quella, ma che dedichi anche delle ore alla guida. Il forum esiste per tutti. Se scrivono solo quelli della grafica vuol dire che gli altri hanno dell'altro da fare (giustamente guidare). Non e' che quelli della grafica impediscano agli altri di intervenire sugli altri aspetti. La struttura e' sequenziale e gli argomenti si accavallano per forza in un solo thread...
E' vero che esiste anche il forum ufficiale dove chiedere e segnalare problemi, ma mica sara' obbligatorio... io discuto qui e non la'... se qui non si vuole rispondere non si posti o si ignori. (Io non ho nessuno per principio nella ignore list e non so nemmeno come funzioni).
E' come quando viene uno nuovo e chiede una banalita' e gli si risponde cerca con google... imho un minimo di tolleranza ci vuole.
Poi e' chiaro che se uno trolla alla grande o posta o chiede mille volte le stesse cose scoccia un po'.
Io sono partito da un post sulla grafica di carattere abbastanza tecnico visto che ho segnalato delle modifiche da fare e come conseguenza in pratica mi sono preso del segaiolo mentale. Capisco possa esserci stata ironia ma sinceramente troppo spesso rompe un po'...
Quello che e' seguito da parte mia me lo accollo tutto, compresa la risposta ironica, ma anche questa ironica fino ad un certo punto, poi non capita.

Ormai mi tocca entrare in polemica troppo spesso per i miei gusti, c'e' odore di poca liberta'.
Mi prendo un periodo di autosospensione (l'altra volta e' durato piu' di un mese).

Ciao. :)

Si ma se argomenti con dei problemi grafici e non segnali sul loro forum sprechi tempo inutilmente a mio avviso. Non é obbligatorio quello si, ma se vuoi che vengano risolti questi piccoli difetti é la via migliore. Loro non ti seguono qua per capire che problemi hai

X360X
18-10-2014, 20:49
Si ma se argomenti con dei problemi grafici e non segnali sul loro forum sprechi tempo inutilmente a mio avviso. Non é obbligatorio quello si, ma se vuoi che vengano risolti questi piccoli difetti é la via migliore. Loro non ti seguono qua per capire che problemi hai

Abbiamo un regolamento sulla firma, devi editarla.

FunnyDwarf
18-10-2014, 21:00
Sì :cool: leggiti questo post di Aristotelis:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/career-mode.15911/page-2#post-279450

dottorfoggy
18-10-2014, 21:19
Abbiamo un regolamento sulla firma, devi editarla.

Dove trovo le regole?

supermightyz
18-10-2014, 21:21
Sì :cool: leggiti questo post di Aristotelis:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/career-mode.15911/page-2#post-279450

Questo è ottimo...veramente ottimo.

thegamba
18-10-2014, 22:00
Questo è ottimo...veramente ottimo.

Ecco uno dei rari casi in cui fa molto piacere essere smentiti😃

michael1one
18-10-2014, 22:23
Dove trovo le regole?

In alto sulla pagina web troverai scritto regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

dottorfoggy
18-10-2014, 22:53
In alto sulla pagina web troverai scritto regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
•massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
•un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

Quindi massimo 3,righe?
Appena torno a casa provvedo;)

orazio90
18-10-2014, 23:01
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
•massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
•un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

Quindi massimo 3,righe?
Appena torno a casa provvedo;)

Io però non capisco perchè danno la possibilità di inserire 6 righe quando poi per regolamento al massimo ne puoi scrivere 3.. BAH.

Misterxxx1
18-10-2014, 23:28
Dunque, ho provato un paio di macchine mod,
i kart funzionano bene
La Escort va bene
le URD EGT idem
ovviamente queste auto non hanno i danni estetici ma solo meccanici.

La Corvette ho verificato e bisogna cambiare tutti i nomi da
"URD_EGT_corvette" che trovate dentro il link che ho postato questa sera, in "corvette_c6r" altrimenti non si sente l'audio
qui ci sono i miei file modificati se non volete perdere tempo, inseriteli dentro la cartelle corvette_c6r
https://www.dropbox.com/s/9adijg2ftov5qxq/corvette_c6r.rar?dl=0

@ Zero killed
non ho installato la Ascona perchè ho deciso di installare le migliori, dunque le prime release le lascio stare per i motivi che hai elencato...
le vecchie mod stanno ferme? eheh giri record :))) non ho provato perchè sapevo della incompatibilità con la RC 1, ma ora i modder possono iniziare a lavorare seriamente ;) e farsi notare da Kunos, chissà, magari acquisiscono altre auto fatte bene da aggiungere per es. come premio per aver sbloccato tot. gare carriera :p poi visto che tutto moddabile ci saranno campionati personalizzati dei modder, ne ho già visto 1 della GP2 da aggiungere alla carriera, con varie piste :)

si, sarà un gran gioco

zero killed
19-10-2014, 00:14
Dunque, ho provato un paio di macchine mod,
i kart funzionano bene
La Escort va bene
le URD EGT idem
ovviamente queste auto non hanno i danni estetici ma solo meccanici.

La Corvette ho verificato e bisogna cambiare tutti i nomi da
"URD_EGT_corvette" che trovate dentro il link che ho postato questa sera, in "corvette_c6r" altrimenti non si sente l'audio
qui ci sono i miei file modificati se non volete perdere tempo, inseriteli dentro la cartelle corvette_c6r
https://www.dropbox.com/s/9adijg2ftov5qxq/corvette_c6r.rar?dl=0

@ Zero killed
non ho installato la Ascona perchè ho deciso di installare le migliori, dunque le prime release le lascio stare per i motivi che hai elencato...
le vecchie mod stanno ferme? eheh giri record :))) non ho provato perchè sapevo della incompatibilità con la RC 1, ma ora i modder possono iniziare a lavorare seriamente ;) e farsi notare da Kunos, chissà, magari acquisiscono altre auto fatte bene da aggiungere per es. come premio per aver sbloccato tot. gare carriera :p poi visto che tutto moddabile ci saranno campionati personalizzati dei modder, ne ho già visto 1 della GP2 da aggiungere alla carriera, con varie piste :)

si, sarà un gran gioco
Prova anche la matra ms80 ,la trovi su drivingitalia..... Se ti piaciono anche le auto storiche è una bestia da guidare..... È ancora in fase beta ma è già molto ben fatta

supermightyz
19-10-2014, 00:47
poi visto che tutto moddabile ci saranno campionati personalizzati dei modder, ne ho già visto 1 della GP2 da aggiungere alla carriera, con varie piste :)

Interessante.Dove?

dottorfoggy
19-10-2014, 09:55
http://m.youtube.com/watch?v=xN-TEu7f2_0

Ahiahhhahahahh

Misterxxx1
19-10-2014, 11:47
Interessante.Dove?

una svista, è formula 3

Carrer Mode: Formula 3 Championship 1.0
Added:
- formula 3 carrer
-12 Race on 4 different tracks.
-11 original formula 3 drivers of the 2014 season!

https://lh5.ggpht.com/ShwR68OC6OFSjv0cpv0G1nXENCKSoENyQ4ma7qIsRTH1R5IhqsiJKPNjHEHQsWjh1zFoLtg=s152

http://www.racedepartment.com/downloads/carrer-mode-formula-3-championship.3621/download?version=5357

@ Zero Killed
Grazie ora ci faccio un salto :)

UMhh interessante, condividiamola :)

1969 Matra MS80 beta 0.6
Author : smallblockhero

Period Physics
Working Tachometer
Tire blur and Tire dirt
no driver hand animations or mirrors yet.
New textures to cockpit
3 skins with pit crew skins and team logo.
New Jackie Stewart Driver suit and Helmet included by smallblockhero..

https://lh3.ggpht.com/pnSKodZux0sy4zhTV4XbtLCMSNodil5OSv7O7Uewiwx3_eVf3doOdhKrirU-CcEZYk6N_w=s85

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7082

MATTEW1
19-10-2014, 12:18
raga mi potete aiutare con le impostazioni del g27 in game?

FunnyDwarf
19-10-2014, 12:43
raga mi potete aiutare con le impostazioni del g27 in game?
queste sono le mie: mi ci trovo alla grande, al limite su alcune vetture calo ulteriormente la forza all'85-90% dal menu del setup se lo sterzo è troppo legnoso

http://i.imgur.com/zmnMuom.jpg
http://i.imgur.com/6oyFOQC.jpg

Ahiahhhahahahhma lol

supermightyz
19-10-2014, 12:44
una svista, è formula 3

Carrer Mode: Formula 3 Championship 1.0
Added:
- formula 3 carrer
-12 Race on 4 different tracks.
-11 original formula 3 drivers of the 2014 season!

https://lh5.ggpht.com/ShwR68OC6OFSjv0cpv0G1nXENCKSoENyQ4ma7qIsRTH1R5IhqsiJKPNjHEHQsWjh1zFoLtg=s152

http://www.racedepartment.com/downloads/carrer-mode-formula-3-championship.3621/download?version=5357

Grazie. ;)

Misterxxx1
19-10-2014, 13:14
un altro paio di macchine :)
Buon download

http://drillsgt98th0.wix.com/actemp#!cars/c1x9v

Ale1992
19-10-2014, 13:42

Ahiahhhahahahh

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GG66
19-10-2014, 14:15
queste sono le mie: mi ci trovo alla grande, al limite su alcune vetture calo ulteriormente la forza all'85-90% dal menu del setup se lo sterzo è troppo legnoso

Vanno bene anche per il G25?

PaulGuru
19-10-2014, 14:26
312T è cambiata ancora, ora è decisamente più difficile e mi ha cancellato i vecchi record.

PiemoG
19-10-2014, 14:42
A proposito del workshop, hanno accennato nulla?

Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.

FunnyDwarf
19-10-2014, 15:10
Vanno bene anche per il G25?
come base senz'altro, al limite andrà aggiustato in base al feeling che sul g25 è un po' differente.

GG66
19-10-2014, 15:52
come base senz'altro, al limite andrà aggiustato in base al feeling che sul g25 è un po' differente.

Attualmente le molle le tengo disattivate e in game la linearità frenata è impostata su 1, tu usi la pedaliera del G27 o l'hai cambiata?

FunnyDwarf
19-10-2014, 16:04
sì uso quella del G27. Per la linearità penso sia soprattutto una questione di abitudine e di stile di guida: se la metto a 1 tendo a bloccare le ruote più spesso e con le auto senza abs faccio dei dritti paurosi :D

Ale1992
19-10-2014, 16:42
sì uso quella del G27. Per la linearità penso sia soprattutto una questione di abitudine e di stile di guida: se la metto a 1 tendo a bloccare le ruote più spesso e con le auto senza abs faccio dei dritti paurosi :D

Come credi sia meglio regolarla? Anche io tendo a bloccare spesso le ruote, per evitarlo mi tocca frenare molto prima della curva. Ho un dfgt.

FunnyDwarf
19-10-2014, 17:19
Ti consiglierei di partire dal valore di default e incrementarlo per gradi finché non trovi un buon compromesso. Il problema nel tuo caso è che il pedale del freno del dfgt offre pochissima resistenza perciò risulta difficile modulare la frenata.

GG66
19-10-2014, 18:13

Buono a sapersi, anch'io ho il problema del bloccaggio delle ruote in frenata provo subito 2.40, grazie.

maddens23
19-10-2014, 18:18
Tornando a noi...Sono un po di giorni dalla patch 1.0 rc che ho ripreso a giocare un po' ad AC soprattutto Online con amici nelle partite pubbliche di norma...il divertimento c'è nn lo metto in dubbio ma ancora sorgono molte problematiche veramente snervanti....

Partendo per gradi...

La ricerca delle partite è ancora un disastro, il menù di ricerca è uno dei problemi principali, buggato per ora per capire quanta gente c'è dentro i server e anche spuntando le varie icone nn si riesce mai a capire quanta gente c'è realmente dentro, uguale per la tipologia di gara se settata con aiuti o meno, danni attivi o non e via dicendo...dovrebbero cambiare secondo me tutto, trovare un menù che permetta di capire bene tutte le fetaure che ha quel server da poter poi scegliere quello che uno preferisce...

Entrando invece in merito alla gara ci sono delle aggiunte notevoli dopo questa patch...i danni, che è la novità primaria sono interessanti ma in molti casi nn rispecchiano la realtà, quelli estetici sono messi li tanto per, in molti casi ti tamponano da dietro magari anche a bassa velocità e si rompe il vetro davanti mentre se fai un frontale neanche si crepa ma vabè troveranno una soluzione sicuramente in futuro per ora ce li teniamo così, quelli meccanici invece sono un terno a lotto, a volte urti di poco un'altra macchina e ti si sfonda completamente e la macchina diventa inguidabile l'unica soluzione è tornare ai Box uguale al contrario che facendo degli incidenti molto più devastanti magari ne esci quasi illeso alla faccia del "poraccio" che hai tamponato...I danni poi incidono molto nelle gare online e praticamente l'80% delle partite che ho fatto fai delle qualifiche magari ottime partendo nelle prime file ma è quasi un fatto negativo nel senso che tanto troverai sempre quello che parte magari 15° che parte urlando "All Akbar!!!!!" e prende tutti a mo' di trenino e la frittata è fatta, zero penalità, l'unica è il kick ma nella maggior pare dei casi si tira avanti e si cerca di finire la gara in quel modo, diciamo che è tutto molto casuale, se ti dice culo e ti salvi all'inizio hai molte probabilità di finire la gara se no è un tram tram di disgrazie...

I pit-stop sono troppo lunghi, mi è capitato di essere stato tamponato ed aver rotto parecchio della macchina e l'unica soluzione era tornare ai box praticamente vai in cucina, ti fai un caffettuccio, torni e forse hanno finito di riparare la macchina..

L'engine grafico ha seri problemi di stabilità, non so qual'è la componente che da più fastidio di tutte fatto sta che a volte hai dei cali di frame-rate allucinanti salvo nn dover abbassare tutte le opzioni grafiche ad un livello veramente mediocre, la grafica è buona ma nn dovrebbe richiedere tutto questo dispendio di potenza, sicuramente il fumo va abbassato, uguale qualche riflesso ma è veramente pesante come engine, anche qui è una brutta storia....Poi la fisica degli incidenti è ancora un qualcosa di assurdo, macchine che volano o che fanno delle cose inverosimili in una simulazione queste cose nn ci dovrebbero essere...

Il resto è che rimane cmq un ottimo prodotto ma manca secondo me parecchio ancora da rifinire, ora come ora è ancora un prodotto NON finito...I pregi li conosciamo tutti, quindi nn li ho elencati però spero vivamente che queste problematiche le risolvano in fretta perchè dalla release che c'era prima a questa che c'è ora (che doveva essere il cambiamento totale) non c'è tutta questa differenza, anzi in molti casi si è peggiorato....

Ale1992
19-10-2014, 18:37
Ti consiglierei di partire dal valore di default e incrementarlo per gradi finché non trovi un buon compromesso. Il problema nel tuo caso è che il pedale del freno del dfgt offre pochissima resistenza perciò risulta difficile modulare la frenata.

Grazie per il consiglio. Proverò a fare la mod del pedale allora, vediamo se migliora. :)

MATTEW1
20-10-2014, 06:53

ma lol

come mai tieni a 0% effetto cordoli strada e derapata?

FunnyDwarf
20-10-2014, 08:02
Non mi piace la grana che danno al ffb, trovo che lo spòrchino. Questione di gusti presumo.

GigoBoso
20-10-2014, 10:05

Forse non hai mai provato il gas del DFGT, il freno in confronto al gas è una montagna.

Poi secondo me le impostazioni di default vanno bene così come sono a parte diminuire la forza del ffb.

Bestio
20-10-2014, 10:30
Mi è partita la frizione nella pedaliera G25, non da segni di vita, ho provato anche a smontarla per vedere se per caso si fosse staccato qualche filo, ma pare tutto a posto... :cry:
Gli altri 2 pedali funzionano correttamente, cosa potrà essere?
Se comprassi una pedaliera Fanatec sarebbe compatibile col volante G25, dato che so che la pedaliera Logitech su può usare anche con il Fanatec?

GigoBoso
20-10-2014, 10:34
Mi è partita la frizione nella pedaliera G25, non da segni di vita, ho provato anche a smontarla per vedere se per caso si fosse staccato qualche filo, ma pare tutto a posto... :cry:
Se comprassi una pedaliera Fanatec sarebbe compatibile col volante G25, dato che so che la pedaliera Logitech su può usare anche con il Fanatec?

Si si può e dicono che sia addirittura migliroe dell'originale, anche perchè la singola pedaliera costa quanto un G27 !

wolf74
20-10-2014, 10:36
come mai tieni a 0% effetto cordoli strada e derapata?

"Forza molla di centrtura" avevo letto in molti thread del settore di tenerla a 12. Perché la tieni a 0? In cosa cambia realmente?

Boro
20-10-2014, 10:52
la moll di centratura serve a riportare il volante al centro .... tipo giri dove vuoi e lasci il volante e lui torna al centro .... se non erro offre anche una certa resistenza a girare ... se tieni a zero questo effetto non c'è ...

per i valori del freno .... si consigliava di mettere la linearità ad 1 a chi ha pedali con cella di carico ... che offrono una certa resistenza altrimenti era consigliato il valore di 2,4 ( io con in DFGT ho appunto messo tale valore ) per limitare l'effetto frenante nei primi millimetro dove c'è pochissima resistenza
ciao

kiriranshelo
20-10-2014, 10:53
I pit-stop sono troppo lunghi, mi è capitato di essere stato tamponato ed aver rotto parecchio della macchina e l'unica soluzione era tornare ai box praticamente vai in cucina, ti fai un caffettuccio, torni e forse hanno finito di riparare la macchina..

immagino che il paragone (fatto dal team di sviluppo) sia con iracing, considera che anche lì i pitstop di riparazione non sono corti...per niente. di media, per un tamponamento, sono 3-5 minuti, se è serio anche 10 minuti

mtk
20-10-2014, 11:24

controlla il potenziometro,i fili e se proprio non trovi nulla di anomalo vai tranquillo sulla fanatec,io l ho presa e funge bene,costicchia ma e' un bel pezzo di ingegneria tedesca made in china :asd:

FunnyDwarf
20-10-2014, 11:29
"Forza molla di centrtura" avevo letto in molti thread del settore di tenerla a 12. Perché la tieni a 0? In cosa cambia realmente?

Boro ha già risposto alla tua domanda, mi sento solo di aggiungere che nei giochi moderni il ffb già di suo provvede a far ritornare al centro il volante - almeno in una certa misura - mentre nel passato la molla di centratura era necessaria a provvedere un qualche tipo di resistenza nei giochi senza un ritorno di forza integrato. L'opzione è rimasta lì per offrire una certa retro-compatibilità ma ormai non è più necessaria.
Poi ovvio, tutto è soggettivo, se uno si trova bene con un po' di molla attiva fa bene ad usarla: su AC secondo me non ce n'è bisogno ma come si dice, a ognuno il suo :)

Bestio
20-10-2014, 11:38
controlla il potenziometro,i fili e se proprio non trovi nulla di anomalo vai tranquillo sulla fanatec,io l ho presa e funge bene,costicchia ma e' un bel pezzo di ingegneria tedesca made in china :asd:

Asd sto thread volevo scriverlo nel topic dei volanti ma è finito qua, mi sa che ho fatto un po di casino. :asd:

Era un po che ci facevo il filo alla Fanatec CS (anche perchè col mio piedone 47 la pedaliera Logitech è un po troppo piccola e la riesco ad usare solo scalzo), mi sa che è arrivato il momento.
Ho anche già un volante Fanatec 911t che usavo sul botolo con la pedaliera G25, ma su PC preferisco sempre il Logitech...
Se faranno uscire un nuovo Clubsport compatibile PC/PS4/X1 potrei anche fare la pazzia e prendere l'intero pacchetto... :cool:

GigoBoso
20-10-2014, 11:40
La molla di centratura sempre a zero, è solo una invenzione di logitech che non ha niente a che fare con le simualzioni.

dottorfoggy
20-10-2014, 12:00
Verso le 16 apro un server con 599 al mugello

Hyper tube Racing

Qualifiche da 30 minuti e 15 giri di gara

No kamikaze o altro, o kick immediato

Danni e consumi attivi e niente aiuti

Consapevolezza
20-10-2014, 12:57

Hyper tube Racing

Da grido!

Bestio
20-10-2014, 13:48
-oops post doppio. :)

Bestio
20-10-2014, 13:49
Si si può e dicono che sia addirittura migliroe dell'originale, anche perchè la singola pedaliera costa quanto un G27 !

Ma senza andare sulla costosissima Clubsport, anche la CSR Elite (http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/csr-elite-pedals-eu.html) mi sembra molto valida no?
Anche se la CS con feedback mi stuzzica alquanto, si sente anche il momento in cui la frizione stacca, o i freni stanno per bloccarsi/entrare l'ABS?

mtk
20-10-2014, 15:51
Ma senza andare sulla costosissima Clubsport, anche la CSR Elite (http://www.fanatec.com/eu-en/pedals/csr-elite-pedals-eu.html) mi sembra molto valida no?
Anche se la CS con feedback mi stuzzica alquanto, si sente anche il momento in cui la frizione stacca, o i freni stanno per bloccarsi/entrare l'ABS?

la frizione ha un leveraggio che simula il punto di attacco/stacco frizione...carino ma non da nessun vantaggio in partenza secondo me.
la vibrazione sul freno torna utile invece per capire il limite...ma secondo me,essendo il freno di marmo,serve una elevata sensibilita con scarpe/pantofole/ciabatte da corsa....... oppure usare la pedaliera con le calze per sentirla bene :D

Bestio
20-10-2014, 16:12
Altra cosa da fermo il volante è davvero leggerissimo, passi con le vetture di serie munite di servosterzo, ma melle monoposto mi pare un po troppo irrealistico... :stordita:
Ok che poi in movimento il feedback mi sembra ottimo, ma c'è modo per indurirlo anche da fermo?

Albi80
20-10-2014, 16:20

ho la club sport V2 . La pedaliera di per sé è splendida . Ma la vibrazione a me non funziona su AC . Ovvero a me funziona solo con il programmino fanaled accesso . Ma il fanaled fa vibrare il freno sempre , indipendentemente dal fatto di bloccare o meno le ruote . Diciamo che serve a gran poco così . Magari nell ultima release funziona senza fanaled , ed in modo corretto , ma non saprei dirti adesso su due piedi . Però la pedaliera rispetto alla mia vecchia logitech del g27 , è su un altro pianeta . Anche il cambio ho sostituito . Mi son preso quello della thrustmuster , il th8rs , e devo dire che è ottimo pure lui , anni luce avanti a quello del g27

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

GG66
20-10-2014, 16:56
ho la club sport V2 . La pedaliera di per sé è splendida . Ma la vibrazione a me non funziona su AC . Ovvero a me funziona solo con il programmino fanaled accesso . Ma il fanaled fa vibrare il freno sempre , indipendentemente dal fatto di bloccare o meno le ruote . Diciamo che serve a gran poco così . Magari nell ultima release funziona senza fanaled , ed in modo corretto , ma non saprei dirti adesso su due piedi . Però la pedaliera rispetto alla mia vecchia logitech del g27 , è su un altro pianeta . Anche il cambio ho sostituito . Mi son preso quello della thrustmuster , il th8rs , e devo dire che è ottimo pure lui , anni luce avanti a quello del g27

Il th8rs e la pedaliera sono compatibili anche col G25?

mtk
20-10-2014, 16:57
Altra cosa da fermo il volante è davvero leggerissimo, passi con le vetture di serie munite di servosterzo, ma melle monoposto mi pare un po troppo irrealistico... :stordita:
Ok che poi in movimento il feedback mi sembra ottimo, ma c'è modo per indurirlo anche da fermo?

attiva la molla di centratura nel profiler

a me vibra solo quando sei al limite,sia con gtr2 che con ac.
hai l ultima versione?hai fatto un profilo per ac?

Bestio
20-10-2014, 17:18
attiva la molla di centratura nel profiler

Ma se attivo la molla di centratura il volante torna dritto anche ad auto ferma, il che ha ancora meno senso...
Sarà ma fino ad ora il gioco che ho visto con il miglior supporto feedback è Euro Truck Simulator 2... :asd:

valeriofiore
20-10-2014, 18:21
ciao a tutti.
ho installato l'aggiornamento definitivo.
io ho un logitech digital force pro
e in genere nei giochi di auto mi metto il cambio al volante e sulla leva delle marce metto all'indietro il freno a mano e in avanti la frizione.

anche su assetto corsa avevo fatto così prima della patch definitiva.
con la definitiva però non mi consente di farlo perchè vuole un ASSE e non un pulsante per tali comandi.

come faccio a mettere la mia impostazione preferita?

Saetta_McQueen
20-10-2014, 18:22

Hyper tube Racing

grazie foggy per il server, ma purtroppo è quasi impossibile fare delle gare tranquille nei server pubblici, troppi bimbiminkia in giro.

dottorfoggy
20-10-2014, 18:32
eh lo so :(

questo sará up 24/7 e sul nostro forum apriremo un topic dedicato per richieste al pubblico ;)

aggiungimi su steam che poi ci sentiamo li

htr-dottorfoggy

ps

http://i746.photobucket.com/albums/xx102/dottorfoggy/sercver_zps8e482e85.png

Albi80
20-10-2014, 18:44
Il th8rs e la pedaliera sono compatibili anche col G25?

Sono periferiche usb , quindi funzionano tranquillamente . Od almeno io non ho mai avuto problemi di sorta . Devi solo configurarle in gioco . Forse qualche gioco più vecchio puoi avere qualche grattacapo , ma con Ac e Iracing vanno perfettamente .

Consapevolezza
20-10-2014, 19:07
Aggiornamento di 110Mb su steam.. niente changelog

mtk
20-10-2014, 19:32
Ma se attivo la molla di centratura il volante torna dritto anche ad auto ferma, il che ha ancora meno senso...
Sarà ma fino ad ora il gioco che ho visto con il miglior supporto feedback è Euro Truck Simulator 2... :asd:

ce l ho :D

dai un occhio anche a spin tires....sto tralasciando ac per l ultimo campionato a gtr2 e per rilassarmi con spin tires :asd:

lascia fare il fatto che da fermo ti tira il volante dritto,se sei fermo non stai guidando,quindi non stai simulando :D
prova e vedi come ti trovi mentre guidi

nicoo
20-10-2014, 19:46
Non è così pesante, semplicemente va scarso se hai AMD, ci vuole un Nvidia per questo titolo.

Io con la 770 prima della versione 1.00 avevo i 60 fissi maxato con aa8x solo con riflessi normali.

Adesso ho la 980.

A quanto pare, da utente Amd, non solo per questo titolo:mad: .

Bestio
20-10-2014, 20:08
Mi sta scaricando ora 110mb, cosa avranno patchato? :)
Ma si sa quando aggiungeranno la 4c? Io praticamente ho comprato il gioco solo per provarla, prima di scoprire che non c'era ancora, nonostante sia stata annunciata mesi fa. :cry:

ciao a tutti.
ho installato l'aggiornamento definitivo.
io ho un logitech digital force pro
e in genere nei giochi di auto mi metto il cambio al volante e sulla leva delle marce metto all'indietro il freno a mano e in avanti la frizione.

anche su assetto corsa avevo fatto così prima della patch definitiva.
con la definitiva però non mi consente di farlo perchè vuole un ASSE e non un pulsante per tali comandi.

come faccio a mettere la mia impostazione preferita?

Anche io uso la stessa mappatura col G25, in AC semplicemente non lo devi settare in "controlli principali" dove li accetta solo analogici, ma in "Secondario", dove puoi mappare qualsiasi tasto, tastiera o controller che sia, cambio come freno a mano compreso. :)

zero killed
20-10-2014, 20:40
Aggiornamento di 110MB.... Qualcuno ha il changelog?

BrunelloXU
20-10-2014, 20:44
Mi sta scaricando ora 110mb, cosa avranno patchato? :)
Ma si sa quando aggiungeranno la 4c? Io praticamente ho comprato il gioco solo per provarla, prima di scoprire che non c'era ancora, nonostante sia stata annunciata mesi fa. :cry:

non vorrei dire una boiata ma la 4c dovrebbe essere nel dlc con vecchio nurb più varie auto?

floyd83
20-10-2014, 20:46
Sul forum ufficiale parlano di modifiche ai suoni delle auto, ma non c'è nessun changelog da parte della Kunos nel topic dedicato

mtk
20-10-2014, 20:55
A quanto pare, da utente Amd, non solo per questo titolo:mad: .

io ho amd,ma il gioco stranamente mi gira molto bene :stordita:

Misterxxx1
20-10-2014, 21:05
io ho amd,ma il gioco stranamente mi gira molto bene :stordita:

Ho avuto Nvidia e AMD e le schede vanno bene entrambe, il resto sono favole.

PS. mai avuto problemi con nessun gioco

Capozz
20-10-2014, 21:12
Non vorrei dire una cavolata ma ho l'impressione che abbiano fixato i danni

Bestio
20-10-2014, 21:21
ce l ho :D

dai un occhio anche a spin tires....sto tralasciando ac per l ultimo campionato a gtr2 e per rilassarmi con spin tires :asd:

lascia fare il fatto che da fermo ti tira il volante dritto,se sei fermo non stai guidando,quindi non stai simulando :D
prova e vedi come ti trovi mentre guidi

Io vorrei tanto che qualche modder riuscisse a mettere la mappa TruckSim Map V 5.2 di ETS2 in Assetto Corsa, per me sarebbe il gioco definitivo! :asd:
Con la molla di centratura attiva anche il feedback guidando ci perde parecchio, preferisco tenermi il volante mollo da fermo. :)

Vaillant
20-10-2014, 21:28
... mai avuto problemi con nessun gioco
Con Nvidia non ho mai avuto problemi con i giochi che non sia riuscito a risolvere.
Con ATI li ho avuti. Pochi ma li ho avuti

nicoo
20-10-2014, 21:35
Sono passato a salutarvi sono fermo al pit-stop:asd: :Prrr:

Bestio
20-10-2014, 21:36
Qualche altro nabbo come me che vuole fare una garetta tra nabbi? :p
SteamID: brabus1972

GG66
20-10-2014, 21:41
Sono periferiche usb , quindi funzionano tranquillamente . Od almeno io non ho mai avuto problemi di sorta . Devi solo configurarle in gioco . Forse qualche gioco più vecchio puoi avere qualche grattacapo , ma con Ac e Iracing vanno perfettamente .

Ottimo, penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti.

wolf74
20-10-2014, 22:01

ma lol

Una domanda sulla molla di centratura. Per attivarla, devo prima mettere il segno di spunta sulla relativa opzione e poi alzare il relativo slide (come si vedono in figura), oppure questi due settaggi sono indipendenti, relativi a cose diverse (il dubbio mi viene perché il segno di spunta andrebbe messo in "attiva molla di centratura nei giochi con ritorno di forza dinamico".
Per esempio, io ho settato lo slide al 12% (i settaggi della foto non sono i miei) ma non ho il segno di spunta nella relativa casella, quindi è come lo avessi allo 0%?

Misterxxx1
20-10-2014, 22:01
Sembra che hanno Fixato l'audio 5.1, con le cuffie va molto meglio :) domani provo le casse che ora non posso fare bordello :p

sixery
20-10-2014, 23:00
mi potreste dare una informazione che sto diventando scemo a cercare in rete:

da quando ho la aggiornato alla 1.0 e 1.0.3 non sento piu l'audio dell car mod quali:

lexus i300 e porsche 997 piu altre mod car che avevo precedentemente

devo modificare qualcosa???

Misterxxx1
20-10-2014, 23:08
mi potreste dare una informazione che sto diventando scemo a cercare in rete:

da quando ho la aggiornato alla 1.0 e 1.0.3 non sento piu l'audio dell car mod quali:

lexus i300 e porsche 997 piu altre mod car che avevo precedentemente

devo modificare qualcosa???

nulla, devi attendere gli aggiornamenti delle auto mod

pollopopo
21-10-2014, 00:28
Io vorrei tanto che qualche modder riuscisse a mettere la mappa TruckSim Map V 5.2 di ETS2 in Assetto Corsa, per me sarebbe il gioco definitivo! :asd:
Con la molla di centratura attiva anche il feedback guidando ci perde parecchio, preferisco tenermi il volante mollo da fermo. :)

Ti piacerebbe un test drive unlimited con la fisica di ac in soldoni xD....

Ce li vedo quelli del team di ac a fare la scansione laser delle hawaii xD.... Scansionerebbero tanti bei c@li xD

Inviato dal mio LG-D855

PiemoG
21-10-2014, 00:30
C'è un posto dove leggere il changelog di questi 100mb di update?

Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.

Nhirlathothep
21-10-2014, 01:02
scusate non conosco il gioco, lo vorrei prendere quando sarà completo.

Al momento è ancora solo un insieme di poche gare sconnesse o hanno creato una carriera giocabile sp ?

valeriofiore
21-10-2014, 07:19
Anche io uso la stessa mappatura col G25, in AC semplicemente non lo devi settare in "controlli principali" dove li accetta solo analogici, ma in "Secondario", dove puoi mappare qualsiasi tasto, tastiera o controller che sia, cambio come freno a mano compreso. :)

ciao e grazie per la risposta.
quando ho riavviato il gioco per la prima volta dopo l'aggiornamento, ricordo che su secondario ci fossero i tasti analogici per il freno a mano.
e lo avevo impostato proprio da li.
poi però durante il gioco non funzionavano.
sono tornato nella pagina di configurazione dei controlli e non ho trovato piu le voci frizione e freno a mano su secondario.....
mah, forse era troppo tardi e il mio cervello già dormiva, ma riproverò.

Grazie !!!

Misterxxx1
21-10-2014, 10:28
Come prevedevo ci sarà un invasione di mod per la carriera :p

Blancpain GT Series career v1.0

https://lh4.ggpht.com/jHnHQ675waZzf4Ni-cd60eB1OLixCWgAXnFqeHuMBF1i-OHVEXVBcrA9OvklOinKXfUXeQ=s85

Features:
90 minute practice session, 60 minute qualifying
Green track to replicate real life track conditions at a race weekend
11 AI opponents - 4 BMWs, 4 Mclarens and 3 Mercedes
100% AI difficulty
5 tracks to replicate real season - Monza, Silverstone, Imola (replacing Paul Ricard), Spa and the Nurburgring.
Spa starts at 8am with 25x time speed to replicate as best as possible the Spa 24 hours.
Real life driver names from the series
Correct liveries from the series (although some are from 2013 due to the lack of 2014 Blancpain skins available)

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=02e1b033feb139ce9bbc7a5c512a080c

FIA GT Series career

https://lh3.ggpht.com/CK1o1xtKIxlsbwIYoTuwMSmxDxe-_WT9k48a4yJyEma2YhLb1fyHc5sfgmyQTi-b1BZIvQ=s85

The championship is, as the title already spoils it, the FIA GT Series (currently with all of the 3 GT3 cars available in the vanilla game).

The champopnship key facts are as follows:
- 8 events
- 10 min qualifying
- 10 lap race
- 13 AI opponents
- you're driving the MB AMG SLS GT3
- points structure oriented towards the offical one (without points for qualifying results) 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=107956d2814390c7cf32bf3ca6f7f526

Consapevolezza
21-10-2014, 10:46
Keyboard shortcuts

MENU SHORTCUTS:

F11: toggle fullscreen/windowed

IN-GAME SHORTCUTS:

CTRL+R : replay
CTRL+S : slow motion (replay)
CTRL+A : ABS on/off
CTRL+T : traction control modes on/off
CTRL+H : show/hide apps
CTRL+O : restart session
CTRL+L : disable names
CTRL+M : toggle mouse steering
CTRL+G: gearbox Auto
CTRL+I : racing line on/off
F1 : cycle car cameras
F2 : random cameras
F3 : track cameras
F5 : pivot camera around the car
F9 : toggle bottom learderboard
F11 : toggle virtual mirror
F12 : (Steam related) screenshot
+/- : adjust FOV in-car
PageUp/Down : adjust exposure
Home : Open/close console
1 .. 0 : Turbo boost management

MULTIPLAYER SHORCUTS:

CTRL+1: switch to previous opponent car
CTRL+3: switch to next opponent car
CTRL+2: switch to player car
CTRL+L: toggle opponents name

SHOWROOM SHORTCUTS:

ENTER : enter/exit the car
SPACE : open/close doors
NUMPAD_7 : lights on
NUMPAD_8 : stop lights on
NUMPAD_0 : animate wing 0 (if present)
NUMPAD_1 : animate wing 1 (if present)
NUMPAD_2 : animate wing 2 (if present)
NUMPAD_3 : animate wing 3 (if present)

W : whiper
I : car gearbox animation
arrows : move the car
, and . : rotate wheels/ steer
F7 : FPS mode
TAB : track camera
pag up : previous skin
pag down : next skin
+ : exposure up
- : exposure down
F : roll left
G : roll right
Q : Azimuth +
E : Azimuth -
A : Zenith +
D : Zenith -

floyd83
21-10-2014, 11:11
Ma tutte queste mod hanno il problema dell'audio oppure funzionano correttamente?

supermightyz
21-10-2014, 11:26
Spero prestino implementino presto i pit stop anche per il single player così le carriere "personalizzate" avrebbero un bel pò d'interesse aggiuntivo.

dottorfoggy
21-10-2014, 12:20
https://m.youtube.com/watch?v=mupL5V45ZVU

Questa sera gara a server chiuso, se qualcuno con esperienza in sim vuole aggregarsi a future gare e girare con noi mi scriva in pm ;)

GigoBoso
21-10-2014, 12:27
Non so se avete notato ma nelle opzioni degli aiuti alla guida è apparsa la voce :

tacco-punta automatico (da spuntare o meno),

io ho provato a metterlo e toglierlo senza notare differenze, di cosa si tratta?

Saetta_McQueen
21-10-2014, 12:31
che sia l'autoblip?

FunnyDwarf
21-10-2014, 12:48
Per esempio, io ho settato lo slide al 12% (i settaggi della foto non sono i miei) ma non ho il segno di spunta nella relativa casella, quindi è come lo avessi allo 0%?
sì a rigor di logica se non hai la spunta è disattivo a prescindere dal valore impostato.
Non so se avete notato ma nelle opzioni degli aiuti alla guida è apparsa la voce :

io ho provato a metterlo e toglierlo senza notare differenze, di cosa si tratta?va che è li dalla notte dei tempi. Aggiunge un colpetto di acceleratore durante le scalate per evitare che si blocchino le ruote.

che sia l'autoblip?
yep

BrunelloXU
21-10-2014, 13:04

io ho provato a metterlo e toglierlo senza notare differenze, di cosa si tratta?
Come non noti differenza? Se provi a scalare al limite con un'auto con cambio ad h senza averlo attivo (tu come me non hai la frizione mi sembra) bloccherai subito le ruote motrici.

Bestio
21-10-2014, 13:04
Ti piacerebbe un test drive unlimited con la fisica di ac in soldoni xD....

Ce li vedo quelli del team di ac a fare la scansione laser delle hawaii xD.... Scansionerebbero tanti bei c@li xD

Inviato dal mio LG-D855

Esatto, sarebbe proprio il mio gioco ideale.
Come anche nella vita reale con la mia moto SBK replica preferisco farmi un giro per le colline con altri amici motociclisti, che non andare a girare in tondo in un circuito. :)

Anche se qualcuno rippasse le Hawaii e Ibiza dai TDU e li mettesse in AC sarebbe fantastico, ma ovviamente introdurre anche traffico, pedoni eccetera non credo sarebbe una cosa fattibile, forse sarebbe meno complesso mettere la fisica di AC in TDU.

Ma mi accontenterei anche di altri percorsi reali, anche se delimitati come la Trento Bondone (magari fatti un po meglio... :asd:).
Basterebbe prendere qualcuna di queste strade (http://www.lestradeitalianepiubelle.it/) e riprodurle nel gioco...

Se solo avessi la credibilità per farlo, avrei già lanciato una campagna KS per produrre una simulazione motociclistica con queste ambientazioni!

Gundam1973
21-10-2014, 13:16
Esatto, sarebbe proprio il mio gioco ideale.
Come anche nella vita reale con la mia moto SBK replica preferisco farmi un giro per le colline con altri amici motociclisti, che non andare a girare in tondo in un circuito. :)

Girando in tondo in circuito impari cose che girando liberamente per strada non conoscerai mai....oltre che se succede qualcosa, e qui GRATTATIO PALLORUM, potresti arrecare danno, oltre che a te stesso, anche ad utenti della strada che stanno magari andando a spasso.

Ora non mi venire a dire che quando vai per strada vai piano....perche anche quando vai piano...stai correndo!! ;-)

Lungi da me farti la morale....sono piu di 25 anni che vado in moto e ho arato tutte le provinciali italiane e non....prima di scoprire 15 anni fa che se si vuole andare in moto veramente....c'è solo la pista! Eventualmente il Nordshleife se vuoi il brivido di una "pista stradale"!! :-)

Fine OT!

GigoBoso
21-10-2014, 13:16
Come non noti differenza? Se provi a scalare al limite con un'auto con cambio ad h senza averlo attivo (tu come me non hai la frizione mi sembra) bloccherai subito le ruote motrici.

Quindi chi ha il DFGT senza frizione e senza cambio ad H, gli conviene attivare il tacco-punta automatico per evitare bloccaggi di ruote irreali?

Bestio
21-10-2014, 13:18
Quindi chi ha il DFGT senza frizione e senza cambio ad H, gli conviene attivare il tacco-punta automatico per evitare bloccaggi di ruote irreali?

Oppure il tacco-punta lo fai veramente con i piedi, cosa che senza frizione, con un piede sull'acceletore ed l'altro sul freno, (come oramai si fa anche in gara con i cambi sequenziali) risulta anche più facile da fare...

GigoBoso
21-10-2014, 13:23
Oppure fa il tacco-punta lo fa veramente con i piedi (cosa che senza frizione, con un piede sull'accelerazione ed un'altro sul freno, risulta anche più facile da fare...)

Allora non ho capito in cosa consiste questo tacco-punta, se fai una scalata brusca e dai un colpetto di gas l'auto non va fuori giri con rischio di testa coda per non parlare di eventuale rottura del motore?

Bestio
21-10-2014, 13:53
Girando in tondo in circuito impari cose che girando liberamente per strada non conoscerai mai....oltre che se succede qualcosa, e qui GRATTATIO PALLORUM, potresti arrecare danno, oltre che a te stesso, anche ad utenti della strada che stanno magari andando a spasso.

Ora non mi venire a dire che quando vai per strada vai piano....perche anche quando vai piano...stai correndo!! ;-)

Lungi da me farti la morale....sono piu di 25 anni che vado in moto e ho arato tutte le provinciali italiane e non....prima di scoprire 15 anni fa che se si vuole andare in moto veramente....c'è solo la pista! Eventualmente il Nordshleife se vuoi il brivido di una "pista stradale"!! :-)

Fine OT!

Hai perfettamente ragione, ed anche per questo vorrei poterlo fare in un simulatore, dove non si rischiano osso del collo e patente... ;)

Girare in pista è bello, ma anche molto (troppo) costoso, tra circuito, gomme, viaggio, ecc ti partono una barcata di soldi, che preferisco spendere in altre cose.
Come ho già detto, io devo avere uno "scopo" nella vita, come in un VG voglio una carriera progressiva che mi stimoli ad andare avanti, trovo sostanzialmente inutile andare a girare in tondo in un circuito, senza partecipare ad una gara.
E sinceramente quando andavo a girare, dopo 5 o 6 giri mi rompevo la palle e uscivo.

Trovo molto più appagante ritrovarsi con un gruppo di amici la mattina, e scoprire ogni volta percorsi nuovi e affascinanti, farsi una bella mangiata in una osteria sperduta e tornare a casa.
Per me oramai l'ora delle "smanettate" è passata, giro con un motoclub eterogeneo dove ci sono anche classiche e custom, e non mi aggrego nemmeno più al "gruppetto di testa".
Quando riuscirò a cambiare moto la prossima non sarà più una SBK replica, ma una moto molto più pratica che non mi spacchi la schiena dopo ogni giro. :)

Allora non ho capito in cosa consiste questo tacco-punta, se fai una scalata brusca e dai un colpetto di gas l'auto non va fuori giri con rischio di testa coda per non parlare di eventuale rottura del motore?

http://www.youtube.com/watch?v=jjODTy_U1P4

meadfrodo75
21-10-2014, 14:54
Dopo l'ultimo aggiornamento devo dire che AS è migliorato parecchio:D , e non solo graficamente ma sopratutto dal punto di vista del FF . Ora tutte le auto sono più divertenti e "facili" da guidare (senza aiuti ovviamente) anche con il volante scrauso che mi ritrovo. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha o può consigliare dei settaggi per il logitech gt force pro :rolleyes: , vorrei se possibile migliorare ancora il feeling. Vorrei anche chiedere se qualcuno conosce un modello di volante che renda bene con AS e che sopratutto sia silenzioso (e possibilmente non troppo costoso). :)

Giustaf
21-10-2014, 14:57
Dopo l'ultimo aggiornamento devo dire che AS è migliorato parecchio:D , e non solo graficamente ma sopratutto dal punto di vista del FF . Ora tutte le auto sono più divertenti e "facili" da guidare (senza aiuti ovviamente) anche con il volante scrauso che mi ritrovo. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha o può consigliare dei settaggi per il logitech gt force pro :rolleyes: , vorrei se possibile migliorare ancora il feeling. Vorrei anche chiedere se qualcuno conosce un modello di volante che renda bene con AS e che sopratutto sia silenzioso (e possibilmente non troppo costoso). :)

da quello che hai te l'unico passaggio sensato e meno costoso di tutti è il g27 sui 250€ (c'era l'offerta su amazon a 199 spedito fino a pochi giorni fa..:stordita:) o il t300 con motore brushless (forse meglio del G27 ma ha una pedaliera penosa)

meadfrodo75
21-10-2014, 15:03
da quello che hai te l'unico passaggio sensato e meno costoso di tutti è il g27 sui 250€ (c'era l'offerta su amazon a 199 spedito fino a pochi giorni fa..:stordita:) o il t300 con motore brushless (forse meglio del G27 ma ha una pedaliera penosa)

Grazie della risposta e come rumorosità come siam messi? Ho casa piccola e mia moglie casa rumore ha bandito l'uso dello sterzo mentre dorme...siccome io gioco a tarda notte (come molti penso) per lo più in questo momento sono abbastanza fo..to, riesco a giocare solo nel we quando capita :muro:

Giustaf
21-10-2014, 15:06
Grazie della risposta e come rumorosità come siam messi? Ho casa piccola e mia moglie casa rumore ha bandito l'uso dello sterzo mentre dorme...siccome io gioco a tarda notte (come molti penso) per lo più in questo momento sono abbastanza fo..to, riesco a giocare solo nel we quando capita :muro:

Il G27 è meno rumoroso del driving force gt ma sicuramente un po' di rumore giocando lo fai, è inevitabile. Non conosco il T300 però, anche se dubito non faccia un po' di rumore quando salti sui cordoli...di silenzioso esiste solo il gamepad purtroppo..

meadfrodo75
21-10-2014, 15:08
Il G27 è meno rumoroso del driving force gt ma sicuramente un po' di rumore giocando lo fai, è inevitabile. Non conosco il T300 però, anche se dubito non faccia un po' di rumore quando salti sui cordoli...di silenzioso esiste solo il gamepad purtroppo..

ok provo ad orientarmi sul g27, peccato per la fine dell'offerta sull'amazzone..azz che tempismo :fagiano:

Gundam1973
21-10-2014, 15:11
Hai perfettamente ragione, ed anche per questo vorrei poterlo fare in un simulatore, dove non si rischiano osso del collo e patente... ;)

Girare in pista è bello, ma anche molto (troppo) costoso, tra circuito, gomme, viaggio, ecc ti partono una barcata di soldi, che preferisco spendere in altre cose.

Trovo molto più appagante ritrovarsi con un gruppo di amici la mattina, e scoprire ogni volta percorsi nuovi e affascinanti, farsi una bella mangiata in una osteria sperduta e tornare a casa.
Per me oramai l'ora delle "smanettate" è passata, giro con un motoclub eterogeneo dove ci sono anche classiche e custom, e non mi aggrego nemmeno più al "gruppetto di testa".
Quando riuscirò a cambiare moto la prossima non sarà più una SBK replica, ma una moto molto più pratica che non mi spacchi la schiena dopo ogni giro. :)

http://www.youtube.com/watch?v=jjODTy_U1P4

Purtroppo il motorsport è uno sport da ricchi....c'è poco da fare! Qualsiasi sia il numero o il diametro delle ruote.....c'è pero da dire che in altre nazioni europee costa molto meno girare in pista sia in auto che in moto, e gli impianti non hanno nulla da invidiare ai nostri. Lo dico perche ci sono stato e ci ho girato....nurburgring, Spa (solo per fare qualche esempio)...sono aperte praticamente tutti i giorni e costano la meta. E in spagna non ne parliamo.....ancora piu a buon mercato!!
Girare a Valencia con trasposto moto da bologna e pista inclusa, costa poco piu di una giornata al mugello abitando a Scarperia.:cry: :cry:

Oppure l'impossibilità di girare su molti circuiti per i limiti fonometrici perche qualcuno si è comprato casa vicino alla pista (CHE GIA C'ERA) e poi si è accorto che il rumore gli dava fastidio.....ogni riferimento alla SPA italiana (Imola) è puramente casuale!!:doh:

Poi ci si chiede perche non ci sono piu Italiani oltre i soliti noti! Mah! :muro: :muro: :doh: :doh:

pollopopo
21-10-2014, 15:59
Chi compra casa vicino ad un circuito è un idiot@ xD...

Ma è ancora più idiot@ chi ha reso edificabili (come abitazione e non zona commerciale) le zone limitrofe alla pista...

Purtroppo c'è da dire che l'enorme pressione fiscale italiana non aiuta molto a far scendere i prezzi.... E la cosa xhe fa ancora più rabbia che tutta sta pressione fiscale non migliora i nostri standard di vita (sanita, educazione, qualitâ delle strade ecc..)

Non che se la pressione fiscale scendesse i prezzi calerebbero in maniera sostanziosa (siam pur sempre italiani xD)...

Inviato dal mio LG-D855

Gundam1973
21-10-2014, 16:15
Chi compra casa vicino ad un circuito è un idiot@ xD...

Ma è ancora più idiot@ chi ha reso edificabili (come abitazione e non zona commerciale) le zone limitrofe alla pista...

Purtroppo c'è da dire che l'enorme pressione fiscale italiana non aiuta molto a far scendere i prezzi.... E la cosa xhe fa ancora più rabbia che tutta sta pressione fiscale non migliora i nostri standard di vita (sanita, educazione, qualitâ delle strade ecc..)

Non che se la pressione fiscale scendesse i prezzi calerebbero in maniera sostanziosa (siam pur sempre italiani xD)...

Inviato dal mio LG-D855

Pensa te che per come sono fatto io mi comprerei casa che affaccia sulla Piratella e metterei il letto in balcone!!
:D :D :D

Rez
21-10-2014, 18:31
piccola domandina... ma per attivare l'applicazione temperatura delle gomme cosa devo fare? :fagiano: :stordita:

BrunelloXU
21-10-2014, 19:15
piccola domandina... ma per attivare l'applicazione temperatura delle gomme cosa devo fare? :fagiano: :stordita:

devi attivarla dalle impostazioni. sei cerchi in dietro trovi un utente che mi aveva risposto postando anche la schermata di dove trovare l'impostazione

l'hai già scaricata e copiata nella cartella delle app vero?

Bestio
21-10-2014, 19:28
Purtroppo il motorsport è uno sport da ricchi....c'è poco da fare! Qualsiasi sia il numero o il diametro delle ruote.....c'è pero da dire che in altre nazioni europee costa molto meno girare in pista sia in auto che in moto, e gli impianti non hanno nulla da invidiare ai nostri. Lo dico perche ci sono stato e ci ho girato....nurburgring, Spa (solo per fare qualche esempio)...sono aperte praticamente tutti i giorni e costano la meta. E in spagna non ne parliamo.....ancora piu a buon mercato!!
Girare a Valencia con trasposto moto da bologna e pista inclusa, costa poco piu di una giornata al mugello abitando a Scarperia.:cry: :cry:

Oppure l'impossibilità di girare su molti circuiti per i limiti fonometrici perche qualcuno si è comprato casa vicino alla pista (CHE GIA C'ERA) e poi si è accorto che il rumore gli dava fastidio.....ogni riferimento alla SPA italiana (Imola) è puramente casuale!!:doh:

Poi ci si chiede perche non ci sono piu Italiani oltre i soliti noti! Mah! :muro: :muro: :doh: :doh:

Qui in Liguria purtroppo non abbiamo circuiti vicini, ma in compenso la Francia non è troppo lontana, infatti anni fa andavo a girare a Ledenon e Leluc dove si spendeva poco, anche se IMHO piste come il Mugello valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda i rumori siamo proprio in Italia, dalle mie parti c'era una discoteca storica, nell'entroterra in mezzo al nulla.
Poi hanno deciso di costruire intorno delle case, e quelli che ci sono andati ad abitare hanno fatto tanto che l'han fatta chiudere! :doh:

Gundam1973
21-10-2014, 20:07
Qui in Liguria purtroppo non abbiamo circuiti vicini, ma in compenso la Francia non è troppo lontana, infatti anni fa andavo a girare a Ledenon e Leluc dove si spendeva poco, anche se IMHO piste come il Mugello valgono tutto quello che costano.

Con tutto il rispetto di Ledenon&co che una sgambata a due spicci è sempre gradita se le hai "vicino" casa...io parlo di costi su piste di livello mondiale...il mugello come costi lo uso per paragone con il Nurburgring, SPA, Hokeneim per citarne 3 nel raggio di 200km una dall'altra in germania....e se andiamo in Spagna costi ancor piu bassi. Fidati il Muggio, e mi duole dirlo, non vale tutto quel che costa! Anzi mi correggo....non vale quanto se lo fanno pagare! A partire anche solo dai 5 Euro per entrare al circuito anche se hai i turni comprati in mano....dai sono ridicoli! :-)

Rez
21-10-2014, 20:31
devi attivarla dalle impostazioni. sei cerchi in dietro trovi un utente che mi aveva risposto postando anche la schermata di dove trovare l'impostazione

l'hai già scaricata e copiata nella cartella delle app vero?

perfetto grazie

ho notato che compaiono 2 voci... RSR livetiming web 0.1.2 e RsrLiveTime

che cambia tra le 2?

BrunelloXU
21-10-2014, 20:52
perfetto grazie

che cambia tra le 2?

non ne ho idea :sofico:

FunnyDwarf
21-10-2014, 22:33

che cambia tra le 2?
la seconda è l'app vera e propria, visibile nell'HUD del gioco
la prima è l'interfaccia web per vedere la classifica dal menu principale

nuovo update:

1.0.4 RC

Fixed server not properly freeing slots leading to many "no slot available" messages
Known issue: engine sound missing when session starts (camera rotates around car)
Fixed interior engine sound went muffled in the previous update
Fixed digital clicks coming from AI during fast coast/load transitions
Fixed sound clipping (tuned compressor when many cars are involved)
Fixed opponents distance attenuation
Fixed positional sounds for skids
Improved overall volume balance
Fixed some bodywork samples playing when still
Fixed some sample loops
Improved engine spatial position depending of real car engine position
Improved LaFerrari low freq for interior sounds

1.0.5 RC

Fixed acServerLaunchers not serializing Tyre Blankets option
Fixed "Force On" ABS and TC settings not working at expected
(WAITING FOR CONFIRMED FIX) Fixed AIM telemetry not loading
Fixed server not sending the right JSON and not showing up properly in LAN
Fixed some problems with showroom rendering
Time Attack: time stops while in pause

PaulGuru
21-10-2014, 22:36
la frizione automatica è una cavolata, in pratica non è dosata, a questo punto tanto vale gestirla con un banale tasto :doh:

Giustaf
21-10-2014, 22:46
qualcuno ha notato dei cali di fps sul rettilineo di Imola? :mbe: sopratutto con altre macchine nella visuale!
Mai successo prima :boh:...a me scende anche a 18fps durante la partenza...con la vga che lavora al 50% e che addirittura cala le frequenze (come se non ci fosse lavoro da fare) :fagiano: