View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Si...in .de costa di più :D All'uni stava a 69,90.....:Prrr:
miriddin
19-05-2009, 11:35
Oggi sono andato alll'uni della mia città per prendere il sanza 8gb in offerta....peccato che fosse finito :cry:
Lasciando un acconto me lo avrebbero fatto arrivare, ma non sapendo i tempi per cui ho lasciato perdere....:mbe:
Si...in .de costa di più :D All'uni stava a 69,90.....:Prrr:
Stavo per suggerirti il sito online, ma è sparito anche da lì, sono rimasti solo i Sansa View (anche per quelli il prezzo è ottimo!).
Comunque, per chi fosse interessato e di zona, qui a Roma fino a tre giorni fà di Fuze ne avevano ancora parecchi, nei tagli da 2, 4 e 8 GB, oltre ai Sansa View.
ragazzi avete qualcosa da consigliarmi per andare a correre , spendendo il meno possibile ?
Ho bisogno di un lettore mp3 ( anche da pochi gb ) e di cuffie che stanno a posto anche correndo .
Il sansa clip e il t60 che consigliate non hanno auricolari adeguati , quindi dovrei prenderli a parte e vorrei stare entro i 40 euro al max .
Chiedo troppo ?
Secondo voi , com'è il " mediacom runner " ?
Ed_Bunker
20-05-2009, 16:18
ragazzi avete qualcosa da consigliarmi per andare a correre , spendendo il meno possibile ?
Ho bisogno di un lettore mp3 ( anche da pochi gb ) e di cuffie che stanno a posto anche correndo .
Il sansa clip e il t60 che consigliate non hanno auricolari adeguati , quindi dovrei prenderli a parte e vorrei stare entro i 40 euro al max .
Chiedo troppo ?
Secondo voi , com'è il " mediacom runner " ?
A quel punto credo sia decisamente preferibile andare sul T60 da 2 gb che e' in offerta a 29 euro alla fn**.
Anche io vorrei spendere una cifra non superiore a quella da te indicata e dai suggerimenti degli amici esperti mi sembra di aver capito che il piu' indicato per quella cifra sia il sansa clip.
Fatto sta che ancora non l'ho trovato a prezzo realmente interessante.
Sull'iriver, ahime', sono arrivato tardi altrimenti lo avrei preso, anche se sforava di un po' il mio budget.
celtic_joker
20-05-2009, 17:49
Ciao a tutti!
Uso ormai da 3 anni un Acer mp330, ora però, dopo averlo accidentalmente formattato ha deciso di smettere di funzionare
Volevo sapere se ne avete uno da consigliarmi con caratteristiche simili, che sono (quelle che interessano a me):
-Capacità intorno ai 20gb (anche 16gb va bene, va bene anche se la memoria non è interna ma può essere aumentata con schede di memoria)
-Prezzo sotto i 180€
-Possibilità di collegarsi con altri dispositivi epr il trasferimento dati (altre memorie, macchine fotografiche...)
Probabilmente cerco il santo graal, ma ci provo comunque.
Se non trovo nulla di simile, avevo in mente qualcosa come gli zen x-fi da 16gb oppure il nuovo philips gogear opus (so che non hanno nulla a che vedere con gli interessi sopra citati). Che ne pensate?
grazie in anticipo!
Stavo per suggerirti il sito online, ma è sparito anche da lì, sono rimasti solo i Sansa View (anche per quelli il prezzo è ottimo!).
Comunque, per chi fosse interessato e di zona, qui a Roma fino a tre giorni fà di Fuze ne avevano ancora parecchi, nei tagli da 2, 4 e 8 GB, oltre ai Sansa View.
Il Fuze ha la possibilità di cancellare una canzone direttamente dal dispositivo, quindi senza passare dalla playlist gestita tramite PC ??
La qualità delle cuffie in dotazione com'è?
:p
miriddin
20-05-2009, 20:23
Il Fuze ha la possibilità di cancellare una canzone direttamente dal dispositivo, quindi senza passare dalla playlist gestita tramite PC ??
La qualità delle cuffie in dotazione com'è?
:p
Sul menù è presente una voce "Elimina brano" per la sua cancellazione; è quindi possibile cancellare direttamente dal lettore.
Riguardo alle cuffie, non saprei dirti, visto che sono ancora imballate.
P.S.: se può interessarti, questo è il link al manuale.
http://www.sansa.com/sites/default/files/downloads/FUZE_UM_0608_ENG.pdf
A quel punto credo sia decisamente preferibile andare sul T60 da 2 gb che e' in offerta a 29 euro alla fn**.
Anche io vorrei spendere una cifra non superiore a quella da te indicata e dai suggerimenti degli amici esperti mi sembra di aver capito che il piu' indicato per quella cifra sia il sansa clip.
Sull'iriver, ahime', sono arrivato tardi altrimenti lo avrei preso, anche se sforava di un po' il mio budget.
grazie , quindi la scelta ricadrebbe su questi 2 ..... purtroppo non hanno cuffie adatte quindi dovrei aggiungere il costo delle stesse ....mmmmhoo...
:mc:
ALILUIGIMP3
22-05-2009, 15:43
mi dispiace che sei arrivato tardi sull'iriver perchè ha una qualità assurda per il prezzo a cui lo vendevano 49.90 euro (n.d.r.) ma a te quanti gia ti bastano?
potresti vedere se riesci a trovare nei centri commerciali qualche sony della passata generazione tipo il nwz s 616 f da 4 giga una volta da eldo l'avevo visto in offerta a 50 euro ma tempo fa adesso non so prova a farti un giro nei centri commerciali di questi tempi fanno molte offerte certo trovare un offerta tipo iRiver x 20 è praticamente impossibile
ALILUIGIMP3
22-05-2009, 15:48
uppi
:fagiano:
Attualmente ci sarebbero, sempre di iriver, qualche modello in offerta dei quali pero' non so nulla:
-T60 da 4 gb a 39 euro
-T60 da 2 gb a 29 euro
-S10 da 3 gb a 55 euro
-clix2 da 2 gb a 59 euro
oppure
-sansa clip (Esteticamente mi piace molto) da 2 gb a 29 euro
-sansa clip da 4 gb con radio a 49 euro
se lo trovi ancora vai sul t60 da 4 giga ;)
Ed_Bunker
22-05-2009, 17:10
se lo trovi ancora vai sul t60 da 4 giga ;)
4 gb sarebbero l'ideale.
* gb ci starei largo.
2 gb il minimo indispensabile.
Il T60 l'avevo gia' praticamente ordinato ma poi ho letto avere dei difetti dal punto di vista dell'usabilita' e del display.
Ma avevo effettivamente letto essere ottimo dal punto di vista della qualita' audio.
A tal proposito come lo valuti in rapporto al sansa clip/fuze ?
P.S.: il T60 e' rimasto solamente nel taglio da 2 gb, a 29 euro (In offerta).
Per quella cifra potrebbe pure valerne la pena.
Simonex84
22-05-2009, 17:59
Chiedo consiglio anche io.
Io voglio un lettore mp3 da 8gb, deve avere assolutamente la radio, menù facili ad intuitivi, e le canzoni devono essere copiate via usb con un semplice copia/incolla, quelli che vanno sincronizzati con i programmi tipo iTunes o Media Player non li sopporto.
Ovviamente ottima qualità audio visto che lo ascolto per 8 ore al giorno.
Avanti con i modelli... :D
mi dispiace che sei arrivato tardi sull'iriver perchè ha una qualità assurda per il prezzo a cui lo vendevano 49.90 euro (n.d.r.) ma a te quanti gia ti bastano?
potresti vedere se riesci a trovare nei centri commerciali qualche sony della passata generazione tipo il nwz s 616 f da 4 giga una volta da eldo l'avevo visto in offerta a 50 euro ma tempo fa adesso non so prova a farti un giro nei centri commerciali di questi tempi fanno molte offerte certo trovare un offerta tipo iRiver x 20 è praticamente impossibile
grazie , molto gentile !
a me bastano anche 2 giga . Per ora ho "ripiegato " sul mediacom che ho detto , so già che probabilmente è una ciofeca , ho " rischiato " 25 euro , egiusto perchè danno anche le cuffie "per correre" e quindi la spesa è bassa , e in quelle occasioni non è che mi serva una gran qualità , è così giusto per "passare il tempo " . Ad ogni modo se torna qualche offerta andrò su quello che mi hai consigliato !!!
Grazie ancora .
Ps : vi farò sapere se fa davvero così schifo :P
Chiedo consiglio anche io.
Io voglio un lettore mp3 da 8gb, deve avere assolutamente la radio, menù facili ad intuitivi, e le canzoni devono essere copiate via usb con un semplice copia/incolla, quelli che vanno sincronizzati con i programmi tipo iTunes o Media Player non li sopporto.
Ovviamente ottima qualità audio visto che lo ascolto per 8 ore al giorno.
Avanti con i modelli... :D
che domand facile facile ...
cowon S9 o D2 ...
Simonex84
24-05-2009, 12:01
che domand facile facile ...
cowon S9 o D2 ...
:D
Riduciamo i requisiti: 8gb, radio e canzoni copiabili via USB.
Comunque adesso guardo un po' questo Cowon
miriddin
24-05-2009, 12:16
:D
Riduciamo i requisiti: 8gb, radio e canzoni copiabili via USB.
Comunque adesso guardo un po' questo Cowon
Avendo entrambi, consiglio sia il Cowon D2 che il Sansa Fuze, tanto per aggiungere un lettore anche in un'altra fascia di prezzo:
1) a favore del Cowon D2 le ampie possibilità di personalizzazione, non solo audio, ad un prezzo, con lo sconto attuale, di circa 150 euro per il 16 GB;
2) a favore del Sansa Fuze, una maggior praticità, con minori possibilità di equalizzazione, ad un prezzo di circa 70 euro per il modello 8 GB.
Ovviamente da citare l' espandibilità di entrambi, con SDHC il D2 e con MicroSDHC il Fuze.
OdinEidolon
24-05-2009, 12:56
signori, sto vercando un PortableMediaPlayer/tablet PC per il mio fratellone...
-memoria decente, ma non è necessario che sia enorme (vanno già bene 16gb)
-buona batteria
-WIFI e capacità di browsing che non vada troppo a scatti
- schermo decente
-prezzo max 300/350€
cosa mi consigliate?
io pensavo cowon Q5, Archos 5, Archos 605 WiFi, ipod touch. quale di questi va bene per navigare in internet?
windsofchange
24-05-2009, 13:24
-buona batteria
- schermo decente
-prezzo max 300/350€
cosa mi consigliate?
io pensavo cowon Q5, Archos 5, Archos 605 WiFi, ipod touch. quale di questi va bene per navigare in internet?
Per quel che chiedi, ahimé, va bene solo il touch. ;)
OdinEidolon
24-05-2009, 14:46
Per quel che chiedi, ahimé, va bene solo il touch. ;)
Cos'ha il touch che gli altri non hanno? sinceramente non mi piace comprare apple, la marca mi sta decisamente antipatica
Cos'ha il touch che gli altri non hanno? sinceramente non mi piace comprare apple, la marca mi sta decisamente antipatica
Wind l'ha anche evidenziato WI-FI
miriddin
24-05-2009, 14:58
-buona batteria
- schermo decente
-prezzo max 300/350€
cosa mi consigliate?
Io il Touch non lo prenderei nemmeno in considerazione!
Ho sia il Cowon Q5W che l' Archos 605 WiFi, e direi che la scelta tra i due è decisamente condizionata dall'uso del media player.
Se la funzione più importante è il WiFi, quello del Cowon Q5W è decisamente più performante, così come il supporto multimediale; senza considerare che la base Windows CE, garantisce l'installazione di una miriade di applicativi, dai navigatori GPS agli emulatori di consolles, etc.
Se ritieni prioritario il fattore registrazione, senz'altro l'Archos 605, tenendo a mente che, per un uso proficuo, bisogna necessariamente acquistare la docking station e i vari plugins (la navigazione col browser ed il supporto per vari formati video e per la Web TV/Radio, non sono nativi ma si aggiungono con l'acquisto di vari plugins).
Considera che comunque la navigazione web è comunque da intendersi entro certi limiti.
miriddin
24-05-2009, 14:59
Wind l'ha anche evidenziato WI-FI
Ehm... lo hanno anche quelli da lui citati...
windsofchange
24-05-2009, 15:02
Il browser :D
Da come hai sottolineato la funzione di navigazione non posso che dirti touch per la sua qualità in questo particolare campo.
Anche a me non piace, ma mentirei dicendoti che sia scarsa questa sua funzione. ;)
windsofchange
24-05-2009, 15:09
Io il Touch non lo prenderei nemmeno in considerazione!
Ho sia il Cowon Q5W che l' Archos 605 WiFi, e direi che la scelta tra i due è decisamente condizionata dall'uso del media player.
Se la funzione più importante è il WiFi, quello del Cowon Q5W è decisamente più performante, così come il supporto multimediale; senza considerare che la base Windows CE, garantisce l'installazione di una miriade di applicativi, dai navigatori GPS agli emulatori di consolles, etc.
Se ritieni prioritario il fattore registrazione, senz'altro l'Archos 605, tenendo a mente che, per un uso proficuo, bisogna necessariamente acquistare la docking station e i vari plugins (la navigazione col browser ed il supporto per vari formati video e per la Web TV/Radio, non sono nativi ma si aggiungono con l'acquisto di vari plugins).
Considera che comunque la navigazione web è comunque da intendersi entro certi limiti.
:D Mi sa che io avevo inteso la sua richiesta come "Da lettore mp3" vista la sezione, se cerca solo un PMP indipendentemente dal peso e dalla portabilità allora concordo sul cowon, sicuramente ottimo ma enorme (un mattone :O). Pensavo cercasse innanzitutto un lettore portatile con capacità browser wireless ... :sofico:
http://mobilitysite.com/wp-content/uploads/2008/12/cowon10-thumb.jpg
miriddin
24-05-2009, 15:39
In effetti, avendo postato qui, avresti ragione tu!
Ma visto che cita i due modelli in questione...
OdinEidolon
24-05-2009, 15:56
be', avete ragione entrambi, e ho torto io. avrei probabilmente dovuto postare sull'altro thread, perdonatemi. grazie mille per i preziosissimi (come sempre) consigli! Penso che mi orienterò su un Q5, ma prima devo un po' informarmi come si comporta che come base uso un pc linux. Grazie ancora!
miriddin
24-05-2009, 16:24
be', avete ragione entrambi, e ho torto io. avrei probabilmente dovuto postare sull'altro thread, perdonatemi. grazie mille per i preziosissimi (come sempre) consigli! Penso che mi orienterò su un Q5, ma prima devo un po' informarmi come si comporta che come base uso un pc linux. Grazie ancora!
Non è che qualcuno ti stesse "cacciando"!:cry: :)
Era solo per capire il tipo più adatto.
Comunque, se sei orientato sul Q5 e non hai problemi con il francese, trovi diverse info su Owendia:
http://www.owendia.com/index.php?option=com_smf&Itemid=35&board=2.0
OdinEidolon
24-05-2009, 16:42
Non è che qualcuno ti stesse "cacciando"!:cry: :)
Era solo per capire il tipo più adatto.
Comunque, se sei orientato sul Q5 e non hai problemi con il francese, trovi diverse info su Owendia:
http://www.owendia.com/index.php?option=com_smf&Itemid=35&board=2.0
noo, non l'avevo presa in quel modo :D
mia madre mastica il francese, vado subito a reclutarla per la nobile missione ;)
EDIT: e degli i-Station qualcuno sa qualcosa?
Ragazzi un consiglio per un lettore mp3, vorrei sapere se fanno ancora modelli che vengono riconosciuti come disco rimovibile molto facili da usare, metti i file e le cartelle e via....
ne avevo uno non di marca ed era cosi, le grandi marche li fanno?
Lo zen v non mi piace troppo macchinoso per mettere mp3, devi creare perforza una playlist, e con win vista mi da troppe rogne...
Ricapitolando cerco un lettore mp3 di marca che venga riconosciuto come disco rimovibile, con una durata delle batterie alta, con scherzo a colori o non, senza necessita di cavetto quindi con la usb incorporata, grazie...
Ragazzi un consiglio per un lettore mp3, vorrei sapere se fanno ancora modelli che vengono riconosciuti come disco rimovibile molto facili da usare, metti i file e le cartelle e via....
ne avevo uno non di marca ed era cosi, le grandi marche li fanno?
Lo zen v non mi piace troppo macchinoso per mettere mp3, devi creare perforza una playlist, e con win vista mi da troppe rogne...
Ricapitolando cerco un lettore mp3 di marca che venga riconosciuto come disco rimovibile, con una durata delle batterie alta, con scherzo a colori o non, senza necessita di cavetto quindi con la usb incorporata, grazie...
cowon
cowon
che costi di meno di 50 euro non 100 euro XD
cowon iaudio7 o i7 ;) ,cerca su advancedmp3player e mp3player
windsofchange
25-05-2009, 16:10
cowon iaudio7 o i7 ;) ,cerca su advancedmp3player e mp3player
L'ho già aiutato su msn e sa già bene tutto riguardo i cowon e ove comprarli, non gli interessano. ;)
L'ho già aiutato su msn e sa già bene tutto riguardo i cowon e ove comprarli, non gli interessano. ;)
e ti ha creduto ? ... poverino :D
miracle1980
26-05-2009, 11:35
Cambia qualcosa tra l' iaudio 7 da 8 giga e quello da 4 giga?
Intendo se le specifiche sono le stesse...
Grazie
giovanbattista
26-05-2009, 12:45
Grazie
La mammina ti ha sempre fatto trovare la pappa pronta vero?
Girarsi le maniche accendere il cervello e vai sul sito e leggi.....così poi ci fai partecipi delle tue non scoperte;)
Non ho i soldi è diverso XD
windsofchange
26-05-2009, 13:35
e ti ha creduto ? ... poverino :D
:D Infatti.
Grazie
Sì tranquillo, sono lo stesso identico prodotto. ;)
La mammina ti ha sempre fatto trovare la pappa pronta vero?
Girarsi le maniche accendere il cervello e vai sul sito e leggi.....così poi ci fai partecipi delle tue non scoperte;)
se è tuo fratello va bene una risposta cosi , se no sei leggermente esaurito ...
salve gente
qualcuno conosce il "EASY LIVING ELPMP8HD40"???
cosa ne pensa? è valido come lettore mp3 (non mi interessano i video)?
in rete non ho trovato quasi nulla in proposito..
grazie
ciao
salve gente
qualcuno conosce il "EASY LIVING ELPMP8HD40"???
cosa ne pensa? è valido come lettore mp3 (non mi interessano i video)?
in rete non ho trovato quasi nulla in proposito..
grazie
ciao
A me sembra un gran bel mattone (quasi 1kg!!) e se non lo usi per i video è un po inutile, dato lo schermo da 8", la vedo dura pure metterelo in tasca.. cmq parere personale...
Ciao ciao
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 14:41
ragazzi, sto cercando un lettore piccolo, con una pila dalla durata estrema, qualità audio totale e possibilità di espansione.
A parte quest'ultima caratteristica, mi pare che il miglior lettore in circolazione sia il cowon 7 da 16gb.
Qualcuno sa consigliare qualcosa di meglio?
E poi, qualcuno conosce (ed è disposto a spedire via pm :D) l'indirizzo di qualche magico venditore con prezzo da battaglia?
windsofchange
31-05-2009, 16:30
ragazzi, sto cercando un lettore piccolo, con una pila dalla durata estrema, qualità audio totale e possibilità di espansione.
A parte quest'ultima caratteristica, mi pare che il miglior lettore in circolazione sia il cowon 7 da 16gb.
Qualcuno sa consigliare qualcosa di meglio?
E poi, qualcuno conosce (ed è disposto a spedire via pm :D) l'indirizzo di qualche magico venditore con prezzo da battaglia?
Se tu potessi rinunciare all'estrema compattezza ci sarebbe il cowon d2 (o d2+), non troppo più grande e con la caratteristica dell'espandibilità. La qualità audio è ottima in entrambi i casi. ;)
http://img111.imageshack.us/img111/8387/cwd2i7018lo5.jpg
(Grazie a FABLE per la foto nel thread ufficiale).
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 16:41
salute a te wind. Ho letto alcune tue interviste per vie collaterali e ti ringrazio per l'ottimo lavoro di review che fai (e in tal senso ti chiederei a bruciapelo quali sono le cuffie in ear con i bassi più potenti che tu conosca col rapporto prezzo qualità migliore ;) ).
Pensi che la cosa migliore sia dunque puntare ad uno di questi due modelli, nonostante l'aggiornamento degli ultimi anni? Sui 130 si riesce a trovare anche in prevendita il Nationite OS-72HR ma è un autentico mp4, che manda a stendere la compattezza, guadagnando però nelle (mostruose) dimensioni: espandibilità per 32+16 giga
Grazie e a presto :)
EDIT: ho trovato il d2+ intorno ai 150 euro... che faccio? Pare che la compatibilità sia per sd card da 32giga (quindi arrivando ad un ottimo 16+32) ma non so se vi siano offerte migliori per quanto riguarda la qualità del suono :(
windsofchange
31-05-2009, 17:10
salute a te wind. Ho letto alcune tue interviste per vie collaterali e ti ringrazio per l'ottimo lavoro di review che fai (e in tal senso ti chiederei a bruciapelo quali sono le cuffie in ear con i bassi più potenti che tu conosca col rapporto prezzo qualità migliore ;) ).
Dipende dalla spesa, al momento ti direi IE8 sennheiser. ;)
Pensi che la cosa migliore sia dunque puntare ad uno di questi due modelli, nonostante l'aggiornamento degli ultimi anni? Sui 130 si riesce a trovare anche in prevendita il Nationite OS-72HR ma è un autentico mp4, che manda a stendere la compattezza, guadagnando però nelle (mostruose) dimensioni: espandibilità per 32+16 giga
Ha un Cirrus per DAC, non lo conosco ma non lo comprerei... Sprattutto perché non mi sembra comparabile ad un cowon per qualità audio, ma non lo conosco ripeto. :)
Grazie e a presto :)
EDIT: ho trovato il d2+ intorno ai 150 euro... che faccio? Pare che la compatibilità sia per sd card da 32giga (quindi arrivando ad un ottimo 16+32) ma non so se vi siano offerte migliori per quanto riguarda la qualità del suono :(
Per la "Qualità del suono" con la cowon non sbagli di certo, ci sarebbero anche i Sony ma non sono espandibili purtroppo. Ti consiglio di vagliare le ipotesi D2+/iaudio7 con attenzione :D
PS: il d2+ da 16 giga a 150 euro è un affare secondo me :O
Se non lo avesse già postato qualcuno:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/info/Cowon_UK_Repair_Centre.57.html
Centro nuovo di riparazione inglese, aperto anche a chi compra un cowon fuori da advanced. Ottima notizia, pare che abbiano mandato i tecnici a formarsi in korea :D
Prezzi:
# X5 Batteria £ 40
# D2 Battery £35
# iAudio 7 Battery £35
# A2/A3 Battery £40
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 18:45
... e vendi pure biglietti per il gods? :cry:
Peccato che da quando mi sono preso la tendinite ai gomiti per la batteria mi sia passata la voglia dei live pesanti ;)
Grazie per l'info: tra il 7 ed il D2+ quale consiglieresti, visto il prezzo che ho trovato? Mille grazie a te
windsofchange
31-05-2009, 19:14
... e vendi pure biglietti per il gods? :cry:
Peccato che da quando mi sono preso la tendinite ai gomiti per la batteria mi sia passata la voglia dei live pesanti ;)
OT mode on
:cry: Giàààà
... Adoro la batteria :oink:
OT mode off
Grazie per l'info: tra il 7 ed il D2+ quale consiglieresti, visto il prezzo che ho trovato? Mille grazie a te
Se non ti dà problemi la dimensione io direi D2+, anche solo per il sistema BBE plus che è avanzato rispetto a quello classico dell'i7. :D
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 19:53
preso il d2+ a 200 dollari ss incluse ;)
Ti piace la batteria miss? Io ho creato una batteria elettronica partendo dal normale kit acustico; i segnali midi finiscono nel pc, elaborati con cubase attraverso un programma di 20 giga e ho in cuffia i migliori suoni del reame ;)
windsofchange
31-05-2009, 20:08
preso il d2+ a 200 dollari ss incluse ;)
Ti piace la batteria miss? Io ho creato una batteria elettronica partendo dal normale kit acustico; i segnali midi finiscono nel pc, elaborati con cubase attraverso un programma di 20 giga e ho in cuffia i migliori suoni del reame ;)
:eek: Ma lo hai comprato in America??? :muro:
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 20:53
cosa succederà? ;(
ho preventivato 20% di IVA, che comunque porta il tutto a ~160 (in italia sotto i 200 non esiste)
miriddin
31-05-2009, 21:05
cosa succederà? ;(
ho preventivato 20% di IVA, che comunque porta il tutto a ~160 (in italia sotto i 200 non esiste)
Succede che si è parlato ripetutamente del negozio UK (dove ora è in offerta col 20% di sconto a 150 euro) e di quello tedesco, che ti avrebbero permesso di prenderlo a meno e sena spese di importazione...:muro: :read: :doh:
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 21:07
oh ;(
A quanto l'avrei preso? L'ho pagato 142 euro ss incluse
windsofchange
31-05-2009, 21:12
Succede che si è parlato ripetutamente del negozio UK (dove ora è in offerta col 20% di sconto a 150 euro) e di quello tedesco, che ti avrebbero permesso di prenderlo a meno e sena spese di importazione...:muro: :read: :doh:
E con garanzia soprattutto, io ero convinta che infatti si riferisse ai noti siti di vendita europei. :(
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 21:19
errore errore :cry:
Quanto mi veniva a costare prendendo in europa?
miriddin
31-05-2009, 21:19
oh ;(
A quanto l'avrei preso? L'ho pagato 142 euro ss incluse
Non è tanto per il prezzo, che più o meno si equivale, ma soprattutto per la garanzia, non essendo costretti a rispedire il tutto in USA.
Anche in UK avresti potuto considerare il prezzo inferiore, visti i numerosi accessori disponibili a costo zero per chi lo acquista da loro (custodie, fam transmitter, speakers, etc...).
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 21:27
porca vacca. Più che altro (credo che sulla garanzia non ci saranno problemi particolari, grattandomi) mi scoccia quel 20% alla dogana :cry:
windsofchange
31-05-2009, 21:35
porca vacca. Più che altro (credo che sulla garanzia non ci saranno problemi particolari, grattandomi) mi scoccia quel 20% alla dogana :cry:
Oltre quello vi è da pagare il dazio (semmai si sia oltre i 150 comprese di spedizione) e il fisso di 5,10 euro. :(
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 21:41
fortunatamente sono di 10 euro sotto l'accisa :D
windsofchange
31-05-2009, 22:08
fortunatamente sono di 10 euro sotto l'accisa :D
:sofico: Meno male!!
CHOFFAN_TPW
31-05-2009, 22:52
;(
Phantom II
01-06-2009, 10:50
Qualcuno ha provato/usa i lettori Philips della serie Ariaz e Vibe?
JurassicPark
02-06-2009, 20:48
attratto dalle mille applicazioni dell'ipod touch sto cercando qualche informazione in più, per cui sapete dove posso trovare un sito o forum sicuro dove trovare tutto su qst lettore mp3??circa gli sbloccaggi o giochi vari???
attratto dalle mille applicazioni dell'ipod touch sto cercando qualche informazione in più, per cui sapete dove posso trovare un sito o forum sicuro dove trovare tutto su qst lettore mp3??circa gli sbloccaggi o giochi vari???
x la guida sul jailbrack vai su iSpazio... trovi tutto! ;)
Ma qualcuno sa che chip monta il Touch? penso un Wolfson ma nn si sanno le caratteristiche! :(
Ciao a tutti, il mio samsung t10 si è rotto, e siccome vogliono 60 euro per aggiustarlo ho deciso di prenderne uno nuovo.
Leggendo fra le pagine del forum mi sono orientato su questi
iriver clix2
iriver x20
sansa fuze
sansa clip
voi cosa ne dite? vorrei una buona qualità audio, un'interfaccio comoda per navigare fra le canzoni e mi accontento di 4 gb..
non vorrei spendere più di 70 euro.
aspetto vostri consigli!
Phantom II
06-06-2009, 10:30
Qualcuno ha provato/usa i lettori Philips della serie Ariaz e Vibe?
Ripropongo il quesito...
songohan
06-06-2009, 20:01
Domanda facile facile:
COWON S9, quali sono i pregi quali i difetti?
C'è in giro qualche lettore superiore in termini di qualità audio / video?
Grazie.
Domanda facile facile:
COWON S9, quali sono i pregi quali i difetti?
C'è in giro qualche lettore superiore in termini di qualità audio / video?
Grazie.
Tra i difetti, direi l'interfaccia utente scattosa (ma parlo solo dopo aver visto un paio di video su YouTube, non lo ho visto dal vivo... magari con software aggiornato è migliorato... boh? cmq per capirsi i video sono distanti dalla fluidità dell'ipod touch).
DottorLeo
06-06-2009, 20:56
Che sito conviene per acquistare assieme un lettore Cowon D2+ piu un paio di cuffie serie (che sto ancora decidendo :D)? Che abbia anche una certa "praticità" per la garanzia? Se non si può scrivere qui, PM!
Al massimo prendo le cuffie su un sito a parte...:fagiano:
Grazie a chiunque risponda! :)
advancedmp3player o mp3player.de ;)
miriddin
07-06-2009, 11:34
advancedmp3player o mp3player.de ;)
E aggiungerei che prendere il modello D2 Plus è meno conveniente che prendere il D2, isto che questi ha in dotazione l'alimentatore che nel D2 Plus manca.
P.S.: da tener presente che l'unico alimentatore uguale al nostro è quello dei tedeschi.
DottorLeo
07-06-2009, 14:32
Quello .de è veramente interessante, la versione 4Gb costa 125€. Non mi interessa prendere quello con la memoria interna piu grande dato che lo voglio espandere con una SDHC da 16Gb.
Però il tedesco non lo capisco :( non c'è la pagina in inglese? Per trattare con loro parlano solo tedesco?
Inoltre vorrei usare il lettore con le dita, senza il pirolo per lo schermo: c'è una custodia/proteggischermo che consigliate?
Quello .de è veramente interessante, la versione 4Gb costa 125€. Non mi interessa prendere quello con la memoria interna piu grande dato che lo voglio espandere con una SDHC da 16Gb.
Però il tedesco non lo capisco :( non c'è la pagina in inglese? Per trattare con loro parlano solo tedesco?
Inoltre vorrei usare il lettore con le dita, senza il pirolo per lo schermo: c'è una custodia/proteggischermo che consigliate?
Per email parlano in inglese, anche se non sono delle come:D .. invece le vaire mail di notifica automatiche quando fai l'ordine sono in tedesco, e solo qualcuna anche in inglese..
Il sito nella versione inglese lo danno in corso di costruzione..
miriddin
07-06-2009, 16:15
Se pensi di usare più schede di memoria, devi tener presente che la ricostruzione del daabase è piuttoato lenta e quindi è una strada poco percorribile; IMHO meglio una memoria interna più capiente con contenuti più o meno fissi e la sd esterna per il resto.
Riguardo alle custodie, io consiglierei la crysal case che, nel caso si acquisti dal venditore UK, viene omaggio insieme ad altri accessori e la cosa compensa la presenza dell' alimentatore formato UK. Inoltre se sono ancora attivi i coupon sconto, il D2 16 GB veniva circa 150 euro.
Riguardo al capire qualcosa sul sito tedesco, basta attrezzarsi con Firefox con l'espansione FoxLingo e tradursi la pagina.
DottorLeo
07-06-2009, 16:34
Lenta? Strano, leggendo pareri qua e la sembra che le velocità di lettura della memoria integrata e di una sd (non scrausa ovviamente ;) ) sia simile. Il materiale da passare circa è 4gb ma dato che supporta formati anche lossless credo che lieviterà anche sugli 8Gb. Forse conviene prendere quello da 8Gb e poi espanderlo...devo valutare un pò cosa portarmi dentro e se fare il re-rip dei cd.
Grazie del consiglio per FoxLingo! Ora me le leggo con calma in inglese :)
Simonex84
07-06-2009, 16:49
Ordinato, il Cowon D2+ Silver da 16gb, non vedo l'ora che arrivi!!!
miriddin
07-06-2009, 17:01
Lenta? Strano, leggendo pareri qua e la sembra che le velocità di lettura della memoria integrata e di una sd (non scrausa ovviamente ;) ) sia simile. Il materiale da passare circa è 4gb ma dato che supporta formati anche lossless credo che lieviterà anche sugli 8Gb. Forse conviene prendere quello da 8Gb e poi espanderlo...devo valutare un pò cosa portarmi dentro e se fare il re-rip dei cd.
Grazie del consiglio per FoxLingo! Ora me le leggo con calma in inglese :)
Sono stato poco chiaro; non mi riferivo alla velocità di lettura della scheda, ma alla ricostruzione del database che viene fatta se si sostituisce una scheda con un' altra, nel caso in cui si abbiano più schede sd con la propria musica.
Nell'uso normale la scheda non ha ritardi di alcun tipo.
DottorLeo
07-06-2009, 17:09
Capito! Grazie delle info!;)
Capito! Grazie delle info!;)
se cambi memory ci sta 5 secondi a caricarle .
vai tranquillo , risparmia sul lettore , poi in seguito aumenti la capienza con le sdhc .
Ciao a tutti, un consiglio: mi servirebbe un lettore che legga senza problemi i files .wma, che abbia una resa audio buona (ascolterò anche musica, ma prevalentemente un tizio o una tizia che parla, dato che sono lezioni universitarie) e che non costi tanto. Su cosa mi posso orientare?
Grazie
Ciao
q3aquaking
09-06-2009, 14:37
faccio un utilizzo sporadico del lettore mp3
mi servirebbe un lett da 4gb con supporto sd/sdhc x escpanderlo in futuro ad almeno 4gb integrati + 8gb di sdhc.
non mi interessano i video
mi interessa la musica
ero orientato su creative ma ho visto che i qui consigliate i sansa (clip o fuze)
sarei puntato per il fuze da 4gb
ma le cuffie le dovrei comprare a parte
a me piaceva il creative zen xfi per via delle cuffie intra urali in dotazione ep830, che avevo intenzione di comprare comunque..ma costa troppo (140 euro)
io vorrei spendere (cuffie + lettore) intorno alle 50-80 euro.
avevo pensato anche aun cellulare tipo il nokia 5800 xpressmusic (da utilizzare anche come navigatore e cellulare.quindi anche se costa 250 euri cmq fa molte cose e quindi posso anche spenderli) ma la qualità dell'audio come è in confronto a un creative zen xfi o ad un sansas fuze?
voi che mi consigliate.
vorrei stare sui 70euri lett mp3 + cuffie.
dell'ipod che mi dite?
archigius
10-06-2009, 19:49
Ciao a tutti, un consiglio: mi servirebbe un lettore che legga senza problemi i files .wma, che abbia una resa audio buona (ascolterò anche musica, ma prevalentemente un tizio o una tizia che parla, dato che sono lezioni universitarie) e che non costi tanto. Su cosa mi posso orientare?
Grazie
Ciao
Dipende cosa intendi per "non costi tanto"...:)
songohan
10-06-2009, 21:20
Tra i difetti, direi l'interfaccia utente scattosa (ma parlo solo dopo aver visto un paio di video su YouTube, non lo ho visto dal vivo... magari con software aggiornato è migliorato... boh? cmq per capirsi i video sono distanti dalla fluidità dell'ipod touch).
Io ho visto un video di un video (!) visto sull'S9 e questo problema non c'è. Forse era solo questione di firmware. A parte 'sta cosa? Niente altro? Come qualità audio mi dicono che non c'è paragone tra l'S9 e il resto del mondo (non Cowon).
Confermate?
songohan
10-06-2009, 21:23
Sto per fare la pazzia!!! Non ce la faccio ad aspettare Luglio, VOGLIO IL COWON S9!!! Prima di procedere, chiedo: c'è di meglio in giro, in termini di audio? E da che sito prenderlo (la versione a 32GB)?
Grazie!!!
Dipende cosa intendi per "non costi tanto"...:)
Il meno possibile visto l'uso che ne devo fare. Comunqe non oltre i 100€. Il massimo sarebbe poter comprare il cowon i7 8Gb senza superare i 100 €...
Sto per fare la pazzia!!! Non ce la faccio ad aspettare Luglio, VOGLIO IL COWON S9!!! Prima di procedere, chiedo: c'è di meglio in giro, in termini di audio? E da che sito prenderlo (la versione a 32GB)?
Grazie!!!
advancedmp3
DottorLeo
11-06-2009, 20:26
advancedmp3
110€ per il D2 (non +) 4Gb com'è?
Inoltre se sono ancora attivi i coupon sconto, il D2 16 GB veniva circa 150 euro.
Come si ottengono i coupon di sconto? :D
miriddin
11-06-2009, 20:37
110€ per il D2 (non +) 4Gb com'è?
Come si ottengono i coupon di sconto? :D
Spesso li inviano con la newsletter di Advanced MP3 a chi ha già acquistato e, quando succede, li riportiamo nel 3D dedicato al D2; altrimenti basta anche cercare con google "AdvancedMP3 voucher" o "AdvancedMP3 coupon".
DottorLeo
11-06-2009, 21:09
Sono praticamente convinto, manca solo un dettaglio: la scocca del D2 vs D2+. Cambia o è la stessa? Avevo letto che il D2 è in metallo...:mbe:
Simonex84
11-06-2009, 21:27
Sono praticamente convinto, manca solo un dettaglio: la scocca del D2 vs D2+. Cambia o è la stessa? Avevo letto che il D2 è in metallo...:mbe:
Non voglio fare il guastafeste, ma a me è arrivato ieri il D2+ Silver 16gb, è bellissimo, gli mp3 si sentono benissimo, ma la radio è scandalosa, stavo quasi pensando di utilizzare il "soddisfatti o rimobersati" e farmi ridare i soldi e orientarmi su un'altra marca, è un vero peccato perchè per tutto il resto è davvero ottimo.
DottorLeo
11-06-2009, 21:38
Non voglio fare il guastafeste, ma a me è arrivato ieri il D2+ Silver 16gb, è bellissimo, gli mp3 si sentono benissimo, ma la radio è scandalosa, stavo quasi pensando di utilizzare il "soddisfatti o rimobersati" e farmi ridare i soldi e orientarmi su un'altra marca, è un vero peccato perchè per tutto il resto è davvero ottimo.
La radio sinceramente è veramente l'ultima feature di cui mi interessa :D
X Simone: com'è la scocca del tuo D2+?
Simonex84
11-06-2009, 21:40
La radio sinceramente è veramente l'ultima feature di cui mi interessa :D
Io invece ascolto la radio almeno 3-4 ore al giorno, quindi per me è una delle cose più importanti.
DottorLeo
11-06-2009, 21:45
Mi puoi descrivere la scocca del tuo D2+? Dal sito sembra plastica metallizzata. :confused: O è di metallo?
Simonex84
11-06-2009, 21:51
Mi puoi descrivere la scocca del tuo D2+? Dal sito sembra plastica metallizzata. :confused: O è di metallo?
Il mio è Silver e ha la plastica che sembra metallo.
DottorLeo
11-06-2009, 21:58
Il mio è Silver e ha la plastica che sembra metallo.
Grazie mille. Spero che non infici la qualità costruttiva. Avrei preferito una scocca di metallo. :fagiano:
Nerocielo
11-06-2009, 22:17
Buonasera a tutti :)
Torno a rompervi un pò le palle dopo che mi avete aiutato nella scelta del mio vecchio lettore mp3 (:ave: D2 :ave: )
Ora ho delle esigenze molto diverse e un vostro consiglio sarebbe molto gradito :)
Vorrei un lettore mp3 da 2-4gb massimo, con la possibilità di scegliere un brano rapidamente, il più sottile esistente. La radio è gradita ma non fondamentale. Idem il BT.
Spesa massima: 50€
Grazie a tutti :ave:
P.S. per me l'audio è molto importante, ma mi rendo perfettamente conto che con quel budget non potrò pretendere più di tanto. Neanche una ciofeca però :D
OdinEidolon
12-06-2009, 07:22
Torno a rompervi un pò le palle dopo che mi avete aiutato nella scelta del mio vecchio lettore mp3 (:ave: D2 :ave: )
Ora ho delle esigenze molto diverse e un vostro consiglio sarebbe molto gradito :)
Vorrei un lettore mp3 da 2-4gb massimo, con la possibilità di scegliere un brano rapidamente, il più sottile esistente. La radio è gradita ma non fondamentale. Idem il BT.
P.S. per me l'audio è molto importante, ma mi rendo perfettamente conto che con quel budget non potrò pretendere più di tanto. Neanche una ciofeca però :D
io continuo a consigliare lo strepitoso sansa clip...
Ciao Nero!
Un mp3 che ha una buona qualità audio,radio (on rds),BT e abbastanza sottile è il samsung T10
miriddin
12-06-2009, 08:42
Io continuo a consigliare una passeggiata nei punti vendita Unie**o: dovresti trovare ancora qualche Fuze in offerta (li hanno da 2, 4 e 8 GB con prezzo dai 49,90 ai 69,90 euro) e, rispetto al pur ottimo Sansa Clip, hai sempre la possibilità di espanderlo.
P.S.: non per contraddirti, ma con un Fuze o un Clip non devi scendere a compromessi a proposito di qualità!
Nerocielo
12-06-2009, 09:08
io continuo a consigliare lo strepitoso sansa clip...
Non è male è vero, costo? Capacità? Espandibile?
Ciao Nero!
Un mp3 che ha una buona qualità audio,radio (on rds),BT e abbastanza sottile è il samsung T10
Ciao caro :)
Il T10 non mi dispiace ma se potessi averlo ancora più sottile e piccolo sarei molto più contento :D
Non fatemi prendere un ipod eh :D
Io continuo a consigliare una passeggiata nei punti vendita Unie**o: dovresti trovare ancora qualche Fuze in offerta (li hanno da 2, 4 e 8 GB con prezzo dai 49,90 ai 69,90 euro) e, rispetto al pur ottimo Sansa Clip, hai sempre la possibilità di espanderlo.
P.S.: non per contraddirti, ma con un Fuze o un Clip non devi scendere a compromessi a proposito di qualità!
Si effettivamnete un giro dovrei farlo, ma conoscendomi poi esco con più dubbi di prima :D
Ah "ovviamente" se ne vale la pena sono disposto a spendere un 20-30€ in più, ma non oltre :D
archigius
12-06-2009, 09:23
Il meno possibile visto l'uso che ne devo fare. Comunqe non oltre i 100€. Il massimo sarebbe poter comprare il cowon i7 8Gb senza superare i 100 €...
Hai provato a vedere su advancedmp3?
L'I7 8 gb viene circa 110 euro compresa la spedizione
britt-one
12-06-2009, 11:07
Ciao a tutti, ecco una "stanza del forum che non avevo mai visitato"...
ho bisogno di un'aiuto indovite un lettore mp3:D madda??:D
cmq
a parte la qualità audio che do per scontato sarà un criterio al quale mi consiglierete.:D
budget 100€
almeno mem 8gb
deve avere radio
deve avere funzioni casuale totale e per cartella.
Potenza
deve essere reperibile in negozio quindi calcolate i prezzi delle catene classiche
mw sat uni tron etc.
dai volantini on line mi ero orientato su
q1 sammy 8 94,90
SONY NWZ-E438F 8gb 99,00
ma sono aperto a tutti i consigli, calcolate che sono a roma torvergata ed ho tutti i centri commerciali a portata di mano
ho visto il buon miriddin ch eparlava di un FUZE all'uni... sarebbe???
ah giustamente importante nella scelta ma non essenziale cuffie decenti in dotazione magari in ear hahahahaahah
p.s. come sono philips e creative??
grazie ancora
Ciao Nero!
Quoto. E come ottima alternativa (addirittura l'audio per me è ancora migliore, ma a seconda dei modelli), uno dei Sony NWZ (la serie la decidi tu). Sottilissimi, come vuoi tu, e qualità ai massimi livelli.
Ciao
sjk
Hai provato a vedere su advancedmp3?
L'I7 8 gb viene circa 110 euro compresa la spedizione
Scusami, ma io sul sito leggo 80 sterline, pari a 114,31 euro, escluse le spese di spedizione.
miriddin
12-06-2009, 19:38
Scusami, ma io sul sito leggo 80 sterline, pari a 114,31 euro, escluse le spese di spedizione.
Puoi trovarlo a 94,80 euro dal sito tedesco...
Su advanced viene 91,18...
miriddin
12-06-2009, 19:42
ah giustamente importante nella scelta ma non essenziale cuffie decenti in dotazione magari in ear hahahahaahah
grazie ancora
Ti ho risposto in PVT, comunque per farti un idea, puoi trovare la recensione qui (in francese:
http://labo.generationmp3.com/2008/11/12/test-xpress-sandisk-sansa-fuze/
Non ha le in-ear e, per essere onesti, non ho nemmeno aperto le cuffie in dotazione: ho usato da subito le SoundMagic PL30.
Comunque l' 8 GB viene (veniva?) 69,90 euro e le PL30 circa 18 euro, per cui con 100 euro puoi farti anche una scorta di microSD!
q3aquaking
13-06-2009, 11:54
faccio un utilizzo sporadico del lettore mp3
mi servirebbe un lett da 4gb con supporto sd/sdhc x escpanderlo in futuro ad almeno 4gb integrati + 8gb di sdhc.
non mi interessano i video
mi interessa la musica
ero orientato su creative ma ho visto che i qui consigliate i sansa (clip o fuze)
sarei puntato per il fuze da 4gb
ma le cuffie le dovrei comprare a parte
a me piaceva il creative zen xfi per via delle cuffie intra urali in dotazione ep830, che avevo intenzione di comprare comunque..ma costa troppo (140 euro)
io vorrei spendere (cuffie + lettore) intorno alle 50-80 euro.
avevo pensato anche aun cellulare tipo il nokia 5800 xpressmusic (da utilizzare anche come navigatore e cellulare.quindi anche se costa 250 euri cmq fa molte cose e quindi posso anche spenderli) ma la qualità dell'audio come è in confronto a un creative zen xfi o ad un sansas fuze?
voi che mi consigliate.
vorrei stare sui 70euri lett mp3 + cuffie.
dell'ipod che mi dite?
nessuno mi risponde?
ALILUIGIMP3
14-06-2009, 07:28
Ciao a tutti, ecco una "stanza del forum che non avevo mai visitato"...
ho bisogno di un'aiuto indovite un lettore mp3:D madda??:D
cmq
a parte la qualità audio che do per scontato sarà un criterio al quale mi consiglierete.:D
budget 100€
almeno mem 8gb
deve avere radio
deve avere funzioni casuale totale e per cartella.
Potenza
deve essere reperibile in negozio quindi calcolate i prezzi delle catene classiche
mw sat uni tron etc.
dai volantini on line mi ero orientato su
q1 sammy 8 94,90
SONY NWZ-E438F 8gb 99,00
ma sono aperto a tutti i consigli, calcolate che sono a roma torvergata ed ho tutti i centri commerciali a portata di mano
grazie ancora
se non ti interessa la radio vai di sony nwz 818
se no vai di sony nwz s 618 f (questo ha la radio)
lascia stare quel modello sony (l'ho sentito per sentirsi si sente molto bene ma ha un volume molto basso) tanto per intenderci quando con il sony nwz 8 lo ascolti a 18/30 con il modello sony che hai citato tu devi arrivare a 24/30
non lo so qual'è la causa della disparita di volume dato che sono lettori della stessa casa evidentemente monteranno un hardware interno diverso
i samsung sono ottimi lettori e completi (comprensivi di radio bluetooth e cose varie) ma come qualità audio non raggiungono le vette dei sony
se poi vuoi comprare online puoi andare sul top magari l'IAUDIO I7 o se fori un po il budget sul mitico D2 attualmente ancora il top ;)
a dimenticavo gli iRiver sono ottimi lettori con una qualità audio elevata anche essi reperibili online ma se sei fortunato può capitare che in qualche centro fnac lo vendono a napoli la fnac li vende un modello iRiver che mi sento di consigliarti è sicuramente l'x20 (completo con la possibilità di essere espanso con micro sd)
ricapitolando per non metterti troppa confusione:
IAUDIO D2 (acquistabile solo online con foratura del budget)
IAUDIO I7 (acquistabile solo online)
iRiver x20 (possibilita remota di trovarlo in un negozio fisico vedi fnac o acquistabile online)
iRiver l player (vedi sopra)
SONY NWZ A 818 (manca di radio)
SONY NWZ S 618 F
SONY NWZ 638 F (fori leggermente di budget) no nwz e 438 f (non lo consiglio per il basso volume)
TUTTI I SAMSUNG (DAL T 10 al Q2 vai tranquillo li trovi sotto i 100 euro)
spero di non aver fatto troppa confusione e di esserti stato d'aiuto ;)
ALILUIGIMP3
14-06-2009, 07:30
a quel prezzo vedi se trovi in offerta un samsung
ALILUIGIMP3
14-06-2009, 07:37
Non è male è vero, costo? Capacità? Espandibile?
Ciao caro :)
Il T10 non mi dispiace ma se potessi averlo ancora più sottile e piccolo sarei molto più contento :D
Non fatemi prendere un ipod eh :D
Si effettivamnete un giro dovrei farlo, ma conoscendomi poi esco con più dubbi di prima :D
Ah "ovviamente" se ne vale la pena sono disposto a spendere un 20-30€ in più, ma non oltre :D
se non ti interessa tanto la radio vai di sony nwz a 818 (ce l'ho io che come ben sai ho anche il D2 ;) ) e ti posso dire che come qualità siamo a livelli molto elevati (non come il D2) ma si difende mooolto bene
e piccolo comodissimo (per essere un sony ci aggiungo stranamente potente con il FiiO E5 non riesco a superare i 16/30 di volume senza FiiO max 20/30) a mio avviso per le tue esigenze (se non ti interessa la radio) scelta migliore non la puoi fare ;)
ovvio rispetto al consiglio nel post sopra in questa occasione avrei aggiunto al 30 euro max che vuoi spendere se no vai di samsung
charles85
14-06-2009, 15:13
Mentre scrivo questo post guardo il mio vecchio lettore mp3 (muvo n200) con un po di malinconia ma è arrivat aora di cambiarlo.
Ho provato la comodità di avere un lettore piccolissimo tra le mani, però ora voglio provare a cambiare, vorrei un lettore stile ipod (o proprio lui) perchè mi interessa avere tanta capacità in termini di gb (tipo 16 o anche di più), e scorrere 16 gb di musica senza un display divent aimpossibile.
Tutti consigliano il d2, a me basterebbe anche quello da 4gb per poi espandere la memoria con una scheda a 16gb.
Cosa ne pensate?
Io mi sono trovato benissimo con il muvo, ora voglio qualcosa uguale solo più capiente...
Idomeneo
14-06-2009, 23:14
Mentre scrivo questo post guardo il mio vecchio lettore mp3 (muvo n200) con un po di malinconia ma è arrivat aora di cambiarlo.
Ho provato la comodità di avere un lettore piccolissimo tra le mani, però ora voglio provare a cambiare, vorrei un lettore stile ipod (o proprio lui) perchè mi interessa avere tanta capacità in termini di gb (tipo 16 o anche di più), e scorrere 16 gb di musica senza un display divent aimpossibile.
Tutti consigliano il d2, a me basterebbe anche quello da 4gb per poi espandere la memoria con una scheda a 16gb.
Cosa ne pensate?
Io mi sono trovato benissimo con il muvo, ora voglio qualcosa uguale solo più capiente...
Io ho un D2, ma se parliamo di forme (e solo di queste) devo dirti che il paragone con l'iPod non regge. Principalmente perché, anche se piccolino in altezza e larghezza, lo spessore è importante (parliamo di circa 1,5 cm custodia esclusa).
Per il resto è un grande lettore e sinceramente, vista la differenza di prezzo, privilegerei una versione più capiente dei 4 GB, così magari non te la compri nemmeno la SD. Inoltre ti consiglio di abbinarlo a degli auricolari quantomeno discreti, altrimenti è un po' come comprare una Gallardo e passeggiarci sempre in prima nel parco sotto casa (con le dovute proporzioni s'intende :D).
Idomeneo
q3aquaking
15-06-2009, 01:22
vorrei comprare un lettore mp3 (SOLO mp3).
che abbia un ottimo audio, compreso i bassi.
e, preferibilmente, le cuffie in dotazione di buona qualità ed espandibile con sdhc.
è importante che sia molto facile scorrere le varie cartelle ma allo stesso tempo che nn sia troppo grande.
quindi un dispay nn troppo grande come lo zen xfi... ne troppo piccolo come il clip....
na cosa tipo ipod...preferibilmente un po+ piccolo
a me piace il fuze ma nn ha le cuffie in dotazione.
a sto punto prendo lo zen.mi costa praticamente = al fuze da 4gb + cuffie...però è sicuro meglio ed è 8gb..ma il guaio è che è troppo grande x i miei gusti...
Simonex84
15-06-2009, 07:04
Cosa ne pensate?
Il D2 prendilo solo se non usi la radio, perchè ha una qualità scandalosa!!!
britt-one
15-06-2009, 08:37
se non ti interessa la radio vai di sony nwz 818
se no vai di sony nwz s 618 f (questo ha la radio)
lascia stare quel modello sony (l'ho sentito per sentirsi si sente molto bene ma ha un volume molto basso) tanto per intenderci quando con il sony nwz 8 lo ascolti a 18/30 con il modello sony che hai citato tu devi arrivare a 24/30
non lo so qual'è la causa della disparita di volume dato che sono lettori della stessa casa evidentemente monteranno un hardware interno diverso
i samsung sono ottimi lettori e completi (comprensivi di radio bluetooth e cose varie) ma come qualità audio non raggiungono le vette dei sony
se poi vuoi comprare online puoi andare sul top magari l'IAUDIO I7 o se fori un po il budget sul mitico D2 attualmente ancora il top ;)
a dimenticavo gli iRiver sono ottimi lettori con una qualità audio elevata anche essi reperibili online ma se sei fortunato può capitare che in qualche centro fnac lo vendono a napoli la fnac li vende un modello iRiver che mi sento di consigliarti è sicuramente l'x20 (completo con la possibilità di essere espanso con micro sd)
ricapitolando per non metterti troppa confusione:
IAUDIO D2 (acquistabile solo online con foratura del budget)
IAUDIO I7 (acquistabile solo online)
iRiver x20 (possibilita remota di trovarlo in un negozio fisico vedi fnac o acquistabile online)
iRiver l player (vedi sopra)
SONY NWZ A 818 (manca di radio)
SONY NWZ S 618 F
SONY NWZ 638 F (fori leggermente di budget) no nwz e 438 f (non lo consiglio per il basso volume)
TUTTI I SAMSUNG (DAL T 10 al Q2 vai tranquillo li trovi sotto i 100 euro)
spero di non aver fatto troppa confusione e di esserti stato d'aiuto ;)
Grazie mille veramnente...
calcola che mentre leggo questo post ho già acquistato il lettore, ma fortunatamente sono riuscito a strappare un paio di cuffie al commesso e dopo aver fatto suonare 300 allarmi per tiare i cavi li ho sentiti + o - tutti....
mi trovo perfettamente d'accordo con le tue idee infatti alla fine mi sono preso il 638f in piu' rispetto al 438 ha sicuramente migliore qualotà volume piu' alto e cuffie in ear in dotazione che non sono male.
la qualità non nulla da invidiare alla serie 8, che pero' è troppo grande e non ha la radio, si ha il BT ma nn ci faccio nulla:D
i sammy scartati a priori, mi dispiace ma i tasti a sfioro non fanno proprio per me anche se sony quella qualità in piu' se la fa pagare cara...
prima di questo avevo un trekstor sungoo che pero' è a sfioro e solo 2gb... ma il volume di quel lettorino non l'ho sentito da nessuno...
solo una piccola considerazione sulle cuffie.....
avevo ed ho tutt'ora un modello di sono che inspiegabilmente pur non essendo di fascia alta e non essendo inear si sente a volumi eccezionali e piuttosto bene il modello è : MDR-E818.
Se nn volete spendere 40€ x le cuffie queste si trovano a meno di 10€ sulla baya... grazie a tutti per i consigli, ancora una volta questo forum si è consacrato il migliore :D
Io ho un D2, ma se parliamo di forme (e solo di queste) devo dirti che il paragone con l'iPod non regge. Principalmente perché, anche se piccolino in altezza e larghezza, lo spessore è importante (parliamo di circa 1,5 cm custodia esclusa).
Per il resto è un grande lettore e sinceramente, vista la differenza di prezzo, privilegerei una versione più capiente dei 4 GB, così magari non te la compri nemmeno la SD. Inoltre ti consiglio di abbinarlo a degli auricolari quantomeno discreti, altrimenti è un po' come comprare una Gallardo e passeggiarci sempre in prima nel parco sotto casa (con le dovute proporzioni s'intende :D).
Idomeneo
Ho capito, ma quindi come dimensioni è più comodo un ipod che un d2? e quale altro lettore c'è simile?
O meglio Mettiamola così, voglio un lettore con sd espandibile, massimo voglio spenderci 200 euri, se e acolori e si vedono i video meglio...se no nulla.
La radio non la sento proprio cosa mi consigliate?
@charles
certo che passare da un muvo a un d2 e proprio un cambio di rotta, l'essenziale contro il "troppo" se non superfluo :D
Bastoner
15-06-2009, 15:15
Che ne pensate dell'economico NWZS618FS? :read:
miriddin
15-06-2009, 20:22
na cosa tipo ipod...preferibilmente un po+ piccolo
a me piace il fuze ma nn ha le cuffie in dotazione.
a sto punto prendo lo zen.mi costa praticamente = al fuze da 4gb + cuffie...però è sicuro meglio ed è 8gb..ma il guaio è che è troppo grande x i miei gusti...
Non è che il Fuze non ha le cuffie in dotazione, ma solo che non le ho mai usate, avendo già altri InEar più performanti.
P.S.: sul fatto che lo Zen sia meglio ho seri dubbi:confused: :)
P.P.S: senza considerare che costa il doppio!
q3aquaking
15-06-2009, 21:50
Non è che il Fuze non ha le cuffie in dotazione, ma solo che non le ho mai usate, avendo già altri InEar più performanti.
P.S.: sul fatto che lo Zen sia meglio ho seri dubbi:confused: :)
P.P.S: senza considerare che costa il doppio!
si
ma tu che consigli di prendere?
requisiti minimi: 4gb, audio ottimo, cuffie inear ottime ma sui 30euro max, espandibile con sdhc (16gb e +)
dato che lo zen xfi me lo sconsigliate datemi qualche altro consiglio
tipo fuze 4gb + che cuffie?
oppure d2+ 8gb + che cuffie?...ma qui gia lo so che vado fuori budget.
lo zen xfi sta "solo"(si fa per dire) 125 comprese ss.
il d2+ 8gb con cuffie penso sui 170/180
il fuze 4gb con cuffie sui 100/110
a me sembrava che l'xfi era la scelta migliore come rapp qualità/prezzo, grazie al fatto che ha le cuffie inear ep830, che a quanto ho capito sono meglio delle Sennheiser cx 300.
voi che mi consigliate di fare?
il tempo stringe......
ma qualè meglio un fuze o un d2?
senza tener presente del prezzo?
q3aquaking
16-06-2009, 00:06
ma qualè meglio un fuze o un d2?
senza tener presente del prezzo?
MOLTO meglio d2. Cmq nn ho ne uno ne l'altro.
riguardo a me:
vorrei un lettore 4/8gb
che gestica in maniera ottimale le cartelle sia da sd che da me interna....a quanto ho capito il d2 lo fa l' xfi zen NO XD.
il sansa fuze 8gb come è? è pratico? o mi devo orientare su sony?
consigliatemi voi...nn so che fare.........
charles85
16-06-2009, 06:40
Idomeneo
Capisco...mentre non c'è un lettore stile d2 ma come dimensione stile ipod (forse sarebbe il lettore perfetto :D)...
Dico io alla fine sommando tutte le qualità del d2 e tutte le qualità di un ipod touch, conviene sacrificare un po di comodità per la qualità?
Alla fine ci faccio 2 cose con il lettore, ci corro, e lo sento in auto collegandolo in aux con lo stereo
grazie
Bastoner
16-06-2009, 09:27
Che ne pensate di questo? http://www.amazon.co.uk/Kubik-Edge-8GB-Screen-YouTube/dp/B001H39LZO/ref=sr_1_42?ie=UTF8&s=electronics&qid=1245140764&sr=1-42
Ciao
ero intenzionato a cambiare il mio ipod 2g con un altro lettore che non fosse apple e che avesse la radio
mi piace moltissimo questo philips gogear vibe
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SA1VBE04W_02_IT_CONSUMER/Lettore-video-MP3+SA1VBE04W-02
penso che come fascia di prezzo e tipo (49 per il 4GB e 79 per l'8GB)siamo sulle cifre del sansa fuze, che però mi piace meno ma soprattutto non lo fanno bianco.
considerando che una qualità audio media mi va bene (tanto non lo uso con le cuffie da 200 €)
può essere un buono acquisto?
qualcuno ha avuto modo di provarlo?
windsofchange
16-06-2009, 15:58
Ciao
ero intenzionato a cambiare il mio ipod 2g con un altro lettore che non fosse apple e che avesse la radio
mi piace moltissimo questo philips gogear vibe
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SA1VBE04W_02_IT_CONSUMER/Lettore-video-MP3+SA1VBE04W-02
penso che come fascia di prezzo e tipo (49 per il 4GB e 79 per l'8GB)siamo sulle cifre del sansa fuze, che però mi piace meno ma soprattutto non lo fanno bianco.
considerando che una qualità audio media mi va bene (tanto non lo uso con le cuffie da 200 €)
può essere un buono acquisto?
qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Prendi un samsung invece del philips :)
Bastoner
16-06-2009, 19:03
Che ne pensate di questo? http://www.amazon.co.uk/Kubik-Edge-8GB-Screen-YouTube/dp/B001H39LZO/ref=sr_1_42?ie=UTF8&s=electronics&qid=1245140764&sr=1-42
Perché nessuno mi caga? :cry:
windsofchange
16-06-2009, 19:24
Perché nessuno mi caga? :cry:
È una cineseria come sembra?? :stordita:
miriddin
16-06-2009, 19:52
si
ma tu che consigli di prendere?
requisiti minimi: 4gb, audio ottimo, cuffie inear ottime ma sui 30euro max, espandibile con sdhc (16gb e +)
dato che lo zen xfi me lo sconsigliate datemi qualche altro consiglio
tipo fuze 4gb + che cuffie?
oppure d2+ 8gb + che cuffie?...ma qui gia lo so che vado fuori budget.
lo zen xfi sta "solo"(si fa per dire) 125 comprese ss.
il d2+ 8gb con cuffie penso sui 170/180
il fuze 4gb con cuffie sui 100/110
a me sembrava che l'xfi era la scelta migliore come rapp qualità/prezzo, grazie al fatto che ha le cuffie inear ep830, che a quanto ho capito sono meglio delle Sennheiser cx 300.
voi che mi consigliate di fare?
il tempo stringe......
Come ho fatto precedentemente consiglierei, per una fascia di prezzo bassa:
Sandisk Sansa Fuze 8 GB a 69,90 euro in accoppiata con SoundMagic PL30 a circa 17 euro;
in fascia alta:
Cowon D2 (non il modello Plus) con cuffie di fascia alta ma da abbinare secondo la musica ascoltata e le proprie preferenze (ascolto neutro, orientato ai bassi, agli alti o bilanciato).
In caso di preferenza a cuffie tradizionali, le PX100 restano sempre una buona scelta, o le Sennheiser HD238
Sandisk Sansa Fuze 8 GB a 69,90 euro in accoppiata con SoundMagic PL30 a circa 17 euro;
in fascia alta:
Cowon D2 (non il modello Plus) con cuffie di fascia alta ma da abbinare secondo la musica ascoltata e le proprie preferenze (ascolto neutro, orientato ai bassi, agli alti o bilanciato).
In caso di preferenza a cuffie tradizionali, le PX100 restano sempre una buona scelta, o le Sennheiser HD238
Io vorrei prendermi un d2...per quale motivo non dovrei prendere il plus?
miriddin
16-06-2009, 21:09
Io vorrei prendermi un d2...per quale motivo non dovrei prendere il plus?
Perchè come hardware è identico al D2 che, infatti, si può tranquillamente trasformare in D2 Plus: io ho acquistato il D2 che è stato trasformato in D2 Plus appena ricevuto.
Inoltre il D2 ha in più il caricatore da muro che nel D2 Plus non è compreso nel prezzo.
C'è da ricordare che i tempi di ricarica con l'alimentatore sono estremamente ridotti rispetto alla ricarica usb, vista la maggiore efficienza del caricatore da muro.
Bastoner
16-06-2009, 22:28
È una cineseria come sembra?? :stordita:
Non so credo di si.
Ciauzzz a tutti, un consiglio per piacere. Ho cercato nel tread ma senza successo purtroppo.
Al momento attuale con l'uscita dello Shuffle di terza generazione la Apple "svende" la seconda generazione a 45€ spedito da 1gb.
A me non interessa nè display, nè radio. Solo caricare i miei mp3 preferiti e ascoltarli. Il più piccolo possibile e come lo shuffle che abbia la clip per fissarlo alla maglia per quando si va in bici o si corre.
Ci sono alternative allo Shuffle 2g per 45€?
Thanks!
Ciauzzzzzzz
miriddin
17-06-2009, 08:48
Thanks!
Ciauzzzzzzz
Il "solito" SanDisk Sansa Clip:
http://www.newmansreview.com/images/SanDisk%202GB%20Sansa%20Clip.jpg
http://regmedia.co.uk/2007/08/28/sansa_clip_2.jpg
Bastoner
17-06-2009, 08:52
Il "solito" SanDisk Sansa Clip:
http://www.newmansreview.com/images/SanDisk%202GB%20Sansa%20Clip.jpg
http://regmedia.co.uk/2007/08/28/sansa_clip_2.jpg
Sono sempre più orientato al sansa clip da 8 gb, com'è la qualità audio? E le cuffie in dotazione sono buone?
OdinEidolon
17-06-2009, 08:55
Ciauzzz a tutti, un consiglio per piacere. Ho cercato nel tread ma senza successo purtroppo.
Al momento attuale con l'uscita dello Shuffle di terza generazione la Apple "svende" la seconda generazione a 45€ spedito da 1gb.
A me non interessa nè display, nè radio. Solo caricare i miei mp3 preferiti e ascoltarli. Il più piccolo possibile e come lo shuffle che abbia la clip per fissarlo alla maglia per quando si va in bici o si corre.
Thanks!
Ciauzzzzzzz
sansa clip, ancora una volta. ha una qualità audio eccezionale, è molto piccolo.
dai un'occhiata alla recensione: http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php
guarda il video per renderti conto di quanto è piccolo!
Bastoner
17-06-2009, 08:57
sansa clip, ancora una volta. ha una qualità audio eccezionale, è molto piccolo.
dai un'occhiata alla recensione: http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php
guarda il video per renderti conto di quanto è piccolo!
Ah c'è la recensione :D bella ora me la leggo.
Mi piace questo:
http://techtickerblog.com/wp-content/uploads/2008/11/sansa-clip.jpg
Perchè come hardware è identico al D2 che, infatti, si può tranquillamente trasformare in D2 Plus: io ho acquistato il D2 che è stato trasformato in D2 Plus appena ricevuto.
Inoltre il D2 ha in più il caricatore da muro che nel D2 Plus non è compreso nel prezzo.
C'è da ricordare che i tempi di ricarica con l'alimentatore sono estremamente ridotti rispetto alla ricarica usb, vista la maggiore efficienza del caricatore da muro.
Guarda sto provando ad informarmi su sta cosa, ma in alcuni siti il d2+ porta in dotazione il caricabatteria, che devo fare, mi devo fidare?
mi sembra strano che però alla versione vecchia lo includano e alla nuova no...
Bastoner
17-06-2009, 09:10
L'unica cosa che manca al sansa clip é lo slot micro SD. C'è un lettore simile che ne dispone?
Davvero interessante... a 40€ pure 2gb di memoria. E vabbè mettiamoci anche la radio.
Il mio inglese fa un po acqua... ma sbaglio o sul sito indicato lo defiscono come il migliore a livello di qualità per il suo segmento.
Davvero interessante, e anche bello esteticamente.
Ciauzzzzzz
Bastoner
17-06-2009, 09:28
Io continuo a parlare da solo.....:stordita:
Su eprezzo c'è il sansa clip a 65 euro, e il Samsung S3 a solo 5 euro in più....
A questo punto sono indeciso.
http://images.amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/B001B4RH3C-1.jpg
q3aquaking
17-06-2009, 10:18
in fascia alta:
alla fine il fuze mi piace
ma come audio è simile all'xfi zen?
no perche cmq xfi zen con ep830 (buone cuffie inear) mi viene cc. 120 euri
il fuze 8gb nn lo trovo a 69 euri, dove dovrei comprarlo? io lo trovo a 89!! + le cuffie inear fai 20 euro....alla fine siamo a 110....praticamente costa quanto allo zen
come inear vorrei prendere alcune che esaltano i basi e le ep830 della creative dicono siano buone x questo ,meglio delle 300cx che costano molto di +.
per questi motivi vorrei prendere lo zen xfi....perchè nn vi piace lo xfi?
per la gestine dei brani l'xfi come si comporta?dico scorrere le varie musiche per cartelle ecc ecc..e su sd...ho capito che ha qualche difetto nella gestione della sd ma nn ho capito bene quale.
vorrei prendere anche delle cuffie normali e sarei puntato + alle neckband tipo le pmx60(35euro) o le shs390 della philips(15euro)...che ne dici?
miriddin
17-06-2009, 20:06
alla fine il fuze mi piace
ma come audio è simile all'xfi zen?
no perche cmq xfi zen con ep830 (buone cuffie inear) mi viene cc. 120 euri
il fuze 8gb nn lo trovo a 69 euri, dove dovrei comprarlo? io lo trovo a 89!! + le cuffie inear fai 20 euro....alla fine siamo a 110....praticamente costa quanto allo zen
come inear vorrei prendere alcune che esaltano i basi e le ep830 della creative dicono siano buone x questo ,meglio delle 300cx che costano molto di +.
per questi motivi vorrei prendere lo zen xfi....perchè nn vi piace lo xfi?
per la gestine dei brani l'xfi come si comporta?dico scorrere le varie musiche per cartelle ecc ecc..e su sd...ho capito che ha qualche difetto nella gestione della sd ma nn ho capito bene quale.
vorrei prendere anche delle cuffie normali e sarei puntato + alle neckband tipo le pmx60(35euro) o le shs390 della philips(15euro)...che ne dici?
1) Come audio è ottimo, sia per esperienza personale che stando alle recensioni; riguardo all' X-Fi non mi pronuncio, ma stando alle recensioni non è allo stesso livello, difettando inoltre nell'integrazione dei contenuti della sd (che di fatto non c'è) e proprio nel sistema X-Fi che risulta abbastanza delludente.
2) il prezzo del Fuze di 69,90 euro è quello della catena Uni***o, ma online è ormai finito; potrebbe però ancora trovarsi nei punti vendita.
Per altre informazioni riguardo allo zen, puoi vedere nel 3D dedicato qui su HWU, in modo da poter scegliere con cognizione di causa.
Poi, qui ti si può consigliare in linea di massima, ma se poi ti piace lo Zen, corri il rischio di restar deluso comprando qualsiasi altra cosa.
miriddin
17-06-2009, 20:08
Guarda sto provando ad informarmi su sta cosa, ma in alcuni siti il d2+ porta in dotazione il caricabatteria, che devo fare, mi devo fidare?
mi sembra strano che però alla versione vecchia lo includano e alla nuova no...
Che io sappia, i membri del forum che hanno preso il Plus non hanno mai trovato l'alimentatore compreso; riguardo alla stranezza, è relativo: se vedi il prezzo dei due è rimasto simile e potrebbero aver pensato di guadagnare di più riducendo la dotazione di serie.
Che io sappia, i membri del forum che hanno preso il Plus non hanno mai trovato l'alimentatore compreso; riguardo alla stranezza, è relativo: se vedi il prezzo dei due è rimasto simile e potrebbero aver pensato di guadagnare di più riducendo la dotazione di serie.
miriddin ti ringrazio per le info.
Però ci sto pensando bene...alla fine il lettore deve essere "portatile" un d2 lo vedo troppo massiccio, io ci devo correre, portarlo in auto, non è che è troppo ingombrante, forse dovrei orientarmi su qualcosa di piccolo am con grande capacità tipo sto fuze.
Prima avevo un Muvo v200, e mi sono trovato troppo bene perchè troppo comodo, l'equivalente (dagli 8gb in su di memoria magari espandibile ancor amelgio) qualè?
Bastoner
17-06-2009, 21:50
Io continuo a parlare da solo.....:stordita:
Su eprezzo c'è il sansa clip a 65 euro, e il Samsung S3 a solo 5 euro in più....
A questo punto sono indeciso.
http://images.amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/B001B4RH3C-1.jpg
Ma sono proprio così stupide le mie domande?
DottorLeo
17-06-2009, 22:52
A occhio e croce tutte le caratteristiche pendono a favore del Samsung, dato che sono molto simili come caratteristiche (formati supportati e radio). Oltre a questo il samsung legge i video (ma non so se ti interessa :stordita: ) e, stando alle specifiche dichiarate (mai troppo vere comunque :D ), il samsung regge 25 ore di musica continua, mentre il Clip 15. Per solo 5€ in più, mi butterei sul Samsung. :)
Bastoner
18-06-2009, 09:16
A occhio e croce tutte le caratteristiche pendono a favore del Samsung, dato che sono molto simili come caratteristiche (formati supportati e radio). Oltre a questo il samsung legge i video (ma non so se ti interessa :stordita: ) e, stando alle specifiche dichiarate (mai troppo vere comunque :D ), il samsung regge 25 ore di musica continua, mentre il Clip 15. Per solo 5€ in più, mi butterei sul Samsung. :)
Grazie.
I video non mi interessano molto, ma se ci sono non mi dispiace. Quello che mi interessa é la qualità audio, mi piacerebbe sapere se é meglio sul sansa o sul samsung. :stordita:
Saltalungo
18-06-2009, 14:19
Buongiorno a tutti. Ho comprato il Sansa Fuze presso Fnac: la scelta è stata abbastanza semplice in quanto il Sony serie NWZ che mi interessava purtroppo ha il software proprietario, non è plug and play; peccato perchè mi piaceva davvero molto. Spero che questo Sansa Fuze sia ottimo a livello audio come mi han detto e come ho letto in questo 3D, grazie al quale ho potuto avere meno indecisioni in fase di acquisto.
Bastoner
18-06-2009, 14:23
Buongiorno a tutti. Ho comprato il Sansa Fuze presso Fnac: la scelta è stata abbastanza semplice in quanto il Sony serie NWZ che mi interessava purtroppo ha il software proprietario, non è plug and play; peccato perchè mi piaceva davvero molto. Spero che questo Sansa Fuze sia ottimo a livello audio come mi han detto e come ho letto in questo 3D, grazie al quale ho potuto avere meno indecisioni in fase di acquisto.
Facci sapere come ti trovi. Prezzo?
Saltalungo
18-06-2009, 14:33
Facci sapere come ti trovi. Prezzo?
Ciao Bastoner. Sto caricando su qualche canzone e se riesco anche un paio di video, spero tra poco di riuscire a provarlo. E' molto carino, sembra anche di facile utilizzo; onestamente avrei preferito non avere lo slot per la microsd e avere uno spessore inferiore, tipo ipod. De gustibus. L'ho pagato 74,90€ da Fnac, modello 4gb. Avevo fretta di prenderlo, altrimenti ho visto che su internet avrei potuto risparmiare qualcosa.
Bastoner
18-06-2009, 14:54
Ciao Bastoner. Sto caricando su qualche canzone e se riesco anche un paio di video, spero tra poco di riuscire a provarlo. E' molto carino, sembra anche di facile utilizzo; onestamente avrei preferito non avere lo slot per la microsd e avere uno spessore inferiore, tipo ipod. De gustibus. L'ho pagato 74,90€ da Fnac, modello 4gb. Avevo fretta di prenderlo, altrimenti ho visto che su internet avrei potuto risparmiare qualcosa.
Bhé avere lo slot microsd sarebbe il massimo.
Io sono indeciso fra il sansa clip e il samnsung s3.....
Saltalungo
18-06-2009, 14:56
Bhé avere lo slot microsd sarebbe il massimo.
Io sono indeciso fra il sansa clip e il samnsung s3.....
Lo slot è sicuramente molto comodo, ma personalmente avrei preferito avere meno spessore: 4gb per me sono più che sufficienti, dubito che userò mai la microsd per espandere lo spazio disponibile.
Tra poco dovrei riuscire a provarlo!
Ma mi sono deciso a prendere un d2 8gb, ho usato trovaprez coem motore di ricerca, ma è impossibile...
Un d2+ mi costa € 146,00 escluse ss
un d2 normale mi costa €158 escluse ss
allora costa ancora di più la versione precedente sempre per via del caricabatterie in più? bho
Saltalungo
18-06-2009, 15:29
Sanza Fuse: Come primo ascolto non sono molto soddisfatto onestamente: io mi aspetto sempre troppo, e spesso do giudizi affrettati, ma come potenza non ci siamo. Come qualità direi che siamo a buoni livelli.
Bastoner
18-06-2009, 16:38
Sanza Fuse: Come primo ascolto non sono molto soddisfatto onestamente: io mi aspetto sempre troppo, e spesso do giudizi affrettati, ma come potenza non ci siamo. Come qualità direi che siamo a buoni livelli.
Volume troppo basso?
Come sono le cuffie in dotazione?
Saltalungo
18-06-2009, 17:32
Volume troppo basso?
Non lo so, non le ho provate, uso solo le mie fidatissime AKG! Sicuramente sono inferiori come qualità, sono cuffie ear standard. Tornando a casa da lavoro però ammetto di non aver sentito il rumore del motorino, quindi forse come dicevo il giudizio è stato troppo affrettato. Colpa mia che amo spaccarmi i timpani :D
Bastoner
18-06-2009, 19:27
Non lo so, non le ho provate, uso solo le mie fidatissime AKG! Sicuramente sono inferiori come qualità, sono cuffie ear standard. Tornando a casa da lavoro però ammetto di non aver sentito il rumore del motorino, quindi forse come dicevo il giudizio è stato troppo affrettato. Colpa mia che amo spaccarmi i timpani :D
Potresti provare le cuffie in dotazione e darci un parere? Se non chiedo troppo...:)
miriddin
18-06-2009, 19:30
Volume troppo basso?
Ecco, mi sembrava strano!
Anche perchè il lettore ha due volumi di ascolto da poter settare: uno normale, che credo che limiti il volume al livello massimo consentito dalla legge in alcuni paesi europei (Francia, Germania) ed uno "spaccatimpani" per volumi più elevati.
Se un appunto si può fare al Fuze, è la separazione nella gestione MTP e UMS, per la quale i files copiati in una modalità non risultano visibili nell'altra: ma è un peccato veniale, visto che non credo che uno passi da un sistema all'altro in continuazione.
Bastoner
18-06-2009, 19:33
Ecco, mi sembrava strano!
Anche perchè il lettore ha due volumi di ascolto da poter settare: uno normale, che credo che limiti il volume al livello massimo consentito dalla legge in alcuni paesi europei (Francia, Germania) ed uno "spaccatimpani" per volumi più elevati.
Se un appunto si può fare al Fuze, è la separazione nella gestione MTP e UMS, per la quale i files copiati in una modalità non risultano visibili nell'altra: ma è un peccato veniale, visto che non credo che uno passi da un sistema all'altro in continuazione.
Che significano questi acronimi? Puoi spiegare? Grazie. :)
OdinEidolon
18-06-2009, 19:39
anche il mio sansa (view) ha doppia regolazione del volume, e per me quella spaccatimpani è veramente frantumaorecchie!
l'unico problema che ho al momento con il View da 32gb è il firmware... mi dice spesso che i file sono corrotti. nessuno che ha idea del perchè? può essere colpa del fatto che ho lasciato andare 20 istanze di trasferimento file tutte insieme? :D
miriddin
18-06-2009, 19:45
Che significano questi acronimi? Puoi spiegare? Grazie. :)
Hai ragione, scusa! Tendo a dare alcune informazioni per scontate!:muro:
MTP= Media Transfer Protocol: il lettore è riconosciuto come dispositivo multimediale da Windows XP o Vista attraverso le librerie Framework, supporto introdotto con Windows Media Player 10 ma che limita ovviamente il riconoscimento del lettore alle sole piattaforme supportate. Inoltre il riconoscimento del lettore è spesso "erratico", nel senso che Windows lo riconosce magari una volta sì e 10 no!
UMS= Universal Mass Storage: in pratica il lettore viene visto come una semplice penna USB, con i i vantaggi che questo comporta.
Bastoner
18-06-2009, 19:46
Hai ragione, scusa! Tendo a dare alcune informazioni per scontate!:muro:
MTP= Media Transfer Protocol: il lettore è riconosciuto come dispositivo multimediale da Windows XP o Vista attraverso le librerie Framework, supporto introdotto con Windows Media Player 10 ma che limita ovviamente il riconoscimento del lettore alle sole piattaforme supportate. Inoltre il riconoscimento del lettore è spesso "erratico", nel senso che Windows lo riconosce magari una volta sì e 10 no!
UMS= Universal Mass Storage: in pratica il lettore viene visto come una semplice penna USB, con i i vantaggi che questo comporta.
Insomma alla fine è meglio usare sempre la modalità UMS che é più pratica, no?
miriddin
18-06-2009, 19:54
Insomma alla fine è meglio usare sempre la modalità UMS che é più pratica, no?
Per me, sì.
C'è da dire che spesso i programmi forniti in dotazione supportano però la modalità MTP, per l' organizzazione dei brani nel lettore (criteri ricerca per autore, album o gestione playlists).
Se si utilizza la modalità ums, ci si trova altrettanto bene con la suddivisione in cartelle.
Bastoner
18-06-2009, 23:43
Su c*l c'è il Cowon u5 8g a 80 euro......a questo punto visto che dite che i cowon sono il top....
Che ne dite?
che l'u5 è la pecora nera della famiglia...non suona proprio come i fratelli,meglio un i7
Bastoner
19-06-2009, 09:11
che l'u5 è la pecora nera della famiglia...non suona proprio come i fratelli,meglio un i7
Ma il prezzo sale molto, non si può fare. :(
Sansa Clip / Samsung S3 / Cowon u5
Questo é il dilemma, aiutatemi! :help:
Saltalungo
19-06-2009, 09:18
Potresti provare le cuffie in dotazione e darci un parere? Se non chiedo troppo...:)
Ciao Bastoner. Ho fatto una prova veloce con le cuffie in dotazione: direi che sono standard, non troppo male. Per i miei gusti sono troppo cupe e basse. Ma c'è di molto peggio.
Nel mio piccolo, scarterei l'U5. Personalmente ti consiglio S3.
Buona giornata.
miriddin
19-06-2009, 09:24
Considerando il taglio da 8 GB, comune ai lettori che citi, l' i7 è a 94 euro; in alternativa direi Sansa Clip.
Bastoner
19-06-2009, 09:33
Ciao Bastoner. Ho fatto una prova veloce con le cuffie in dotazione: direi che sono standard, non troppo male. Per i miei gusti sono troppo cupe e basse. Ma c'è di molto peggio.
Grazie mille, molto gentile. Le cuffie sono le stesse del Sansa Clip, che tu sappia?
Nel mio piccolo, scarterei l'U5. Personalmente ti consiglio S3.
Buona giornata.
Uhm.....tu scarti il sansa clip....
Considerando il taglio da 8 GB, comune ai lettori che citi, l' i7 è a 94 euro; in alternativa direi Sansa Clip.
Uhm....tu invece scarti il samsung....
Dove si trova il Cowon i7 a 94? Su trova prezzi il più basso é 124 euro (escludendo pixmania di cui non mi fido molto)...
Saltalungo
19-06-2009, 10:39
Grazie mille, molto gentile. Le cuffie sono le stesse del Sansa Clip, che tu sappia?
Uhm.....tu scarti il sansa clip....
Uhm....tu invece scarti il samsung....
Non so se le cuffie sono le stesse del Clip, posso dirti che sono Sansa. Comunque è scontato che ognuno dica la usa, va anche a gusti.
Dove si trova il Cowon i7 a 94? Su trova prezzi il più basso é 124 euro (escludendo pixmania di cui non mi fido molto)...
Molto probabilmente si riferiscono a un sito chiamato advancedmp3players ;) Sito sicuro, da cui hanno acquistato tanti utenti di questo forum.
Bastoner
19-06-2009, 12:49
Non so se le cuffie sono le stesse del Clip, posso dirti che sono Sansa. Comunque è scontato che ognuno dica la usa, va anche a gusti.
Molto probabilmente si riferiscono a un sito chiamato advancedmp3players ;) Sito sicuro, da cui hanno acquistato tanti utenti di questo forum.
Ah, buono a sapersi....
Quanto costano le spese di spedizione?
Vedo che non hanno il sansa clip 8gb, peccato...
Pugaciov
19-06-2009, 14:00
Salve a tutti
Ho ancora un Creative Zen Nano Plus vecchissimo ed ormai distrutto.
Pensavo di rinnovarlo, ma voglio spendere al massimo 100 € (compresa la spedizione nel caso il lettore non fosse reperibile facilmente nei negozi).
Caratteristiche che richiedo:
- possibilità di leggere FLAC (più per sfizio che per altro, dato che ancora non ho buone cuffie)
- qualità audio in generale e buon equalizzatore
- drag & drop senza alcun software
- possibilità di leggere in ordine di numero traccia presente nei tag: una cosa che odio è dover rinominare i miei mp3, che solitamente sono Artista - Titolo.mp3 in Artista - numero traccia Titolo.mp3, non so se mi sono spiegato :stordita:
- buona resistenza dato che tendo a trattare male i piccoli aggeggi tecnologici (ecco perché ho un Nokia da 19 € :asd: )
- buona autonomia
- radio FM con possibilità di registrare
Tutto il resto è superfluo.
Ho sentito parlare molto bene dei Sansa Clip e Fuze, ed avrei adocchiato il secondo anche se la memoria espandibile non mi interessa poi così tanto.
Poi avrei pensato al Sony NWZ-E438F ed al Samsung YP Q1.
Ora non ho avuto modo di leggere tutte le specifiche, ma mi pare che tutti abbiano le caratteristiche che cerco, no?
Consigli?
Saltalungo
19-06-2009, 14:16
Pugaciov, ieri da FNAC mi han detto che il Sony ha bisogno del suo software per poter caricarci le canzoni: è stato IL motivo principale per cui non l'ho preso :(
lorenz082
19-06-2009, 14:30
Pugaciov, ieri da FNAC mi han detto che il Sony ha bisogno del suo software per poter caricarci le canzoni: è stato IL motivo principale per cui non l'ho preso :(
a fnac sono degli ignoranti! il mio sony funziona col copia/incolla senza nessun softwere proprietario...
miriddin
19-06-2009, 14:32
Ah, buono a sapersi....
Quanto costano le spese di spedizione?
Vedo che non hanno il sansa clip 8gb, peccato...
Le spese di spedizione sono la nota dolente, circa 17 euro: per questo aspetto di dover prendere più cose prima di acquistare.
I due negozi di riferimento pre i prezzi sono appunto AdvancedMP3 in UK e MP3-player.de in Germania, tenendo presente lo svantaggio che da AdvancedMP3 le apparecchiature dotate di alimentatore arrivano con la spina UK.
Inoltre il negozio tedesco ha anche il Clip.
Saltalungo
19-06-2009, 15:27
a fnac sono degli ignoranti! il mio sony funziona col copia/incolla senza nessun softwere proprietario...
Ciao lorenz082. Ti ringrazio per la preziosa informazione, anche se mi ha fatto un pò adirare: ora che posso fare? Ho conservato scatola, scontrino e tutto quanto del Fuze. Onestamente dopo il primo impatto devo dire che non mi dispiace, però il Sony da quel che so dovrebbe essere migliore come qualità audio, e forse anche come potenza (potete confermarmelo per favore? grazie). Il Sony dovrebbe essere anche più sottile, giusto?
Dite che posso riportarglielo e cambiarlo?
Bastoner
19-06-2009, 15:45
Le spese di spedizione sono la nota dolente, circa 17 euro: per questo aspetto di dover prendere più cose prima di acquistare.
I due negozi di riferimento pre i prezzi sono appunto AdvancedMP3 in UK e MP3-player.de in Germania, tenendo presente lo svantaggio che da AdvancedMP3 le apparecchiature dotate di alimentatore arrivano con la spina UK.
Inoltre il negozio tedesco ha anche il Clip.
Bhé viste le spese di spedizione e la spina UK mi trovo costretto ad escludere il Cowon i7. La scelta rimane fra Cowon u5 (che mi avete sconsigliato), Samsung S3 e Sansa Clip.
In questi giorni decido. :mc:
E siccome se non sbaglio è identico al mio ( escluso il colore) NWZ- A818.......confermo :D
Ciao lorenz082. Ti ringrazio per la preziosa informazione, anche se mi ha fatto un pò adirare: ora che posso fare? Ho conservato scatola, scontrino e tutto quanto del Fuze. Onestamente dopo il primo impatto devo dire che non mi dispiace, però il Sony da quel che so dovrebbe essere migliore come qualità audio, e forse anche come potenza (potete confermarmelo per favore? grazie). Il Sony dovrebbe essere anche più sottile, giusto?
Dite che posso riportarglielo e cambiarlo?
Come potenza ne ha da vendere, superiore al D2 che ho, ma leggermente inferiore a quest'ultimo come qualità, sempre secondo le mie orecchie :cool:
Se sia più sottile del Fuze questo non lo so, sicuramente è apprezzabilissimo come funzionalità ed ergonomia. Attenzione non legge nè i flac nè gli Ogg.
Diritto di recesso....... dai un'occhiata sotto, se fai un cambio con il Sony faciliti le cose, ma qualche altro utente sarà più informato ed esauriente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso
Saltalungo
19-06-2009, 16:07
m@iko quello che mi interessa è questo, per la potenza e la qualità, che da quel che ho capito è comunque superiore al sansa Fuze che ho acquistato:
Link clicca (http://telefonia-gps-mp3.fnac.it/a405014/Lettori-MP3-MP3-audio/video-Sony-nwz-a826-black-4gb-lettore-mp4-bluetooth?Mn=-1&PID=2080&Ra=-5000&To=0&Nu=25&Fr=2)
Anche io credo che non facciano storie, visto che aggiungo soldi. Vedendo le dimensioni però vedo che è di 2mm più spesso, ora vedo un pò il da farsi.
Grazie a tutti.
E' sempre una serie A forse un po più grandicello del nostro.
Legge gli stessi fomati,ma credo abbia una maggiore autonomia.
Se ti acconteni di 4 Gb..ok il nostro ne ha 8 :)
Non penso che la Sony abbia cambiato il chip, non credo faccia come Apple ..........i primi suonano meglio degli ultimi . :cool: :D
Bastoner
19-06-2009, 21:48
Alla fine ho preso un Creative Zen X-fi 8gb, 90 euro spedito sul mercatino, scontrino del dicembre 2008....ho fatto bene? :stordita:
Non mi smontate che ho già fatto la ricarica. :fagiano:
windsofchange
19-06-2009, 21:59
Alla fine ho preso un Creative Zen X-fi 8gb, 90 euro spedito sul mercatino, scontrino del dicembre 2008....ho fatto bene? :stordita:
Non mi smontate che ho già fatto la ricarica. :fagiano:
A parte che nuovo da 16 giga costava poco di più: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-mp3_zen_x-fi.aspx
Poi se ti piace il modello non farti problemi. :)
Bastoner
19-06-2009, 22:02
A parte che nuovo da 16 giga costava poco di più: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-mp3_zen_x-fi.aspx
Poi se ti piace il modello non farti problemi. :)
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????
Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????????????
Com'è che sono giorni che leggo review e chiedo opinioni e non mi sono accorto che c'era lo Zen 16 gb a 100 euroooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bastoner
19-06-2009, 22:03
E perché il prezzo minore per quello da 8gb é 120?? :mbe: :mbe: :mbe:
:mad: :mad: :mad:
windsofchange
19-06-2009, 22:32
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????
Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????????????
Com'è che sono giorni che leggo review e chiedo opinioni e non mi sono accorto che c'era lo Zen 16 gb a 100 euroooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E perché il prezzo minore per quello da 8gb é 120?? :mbe: :mbe: :mbe:
:mad: :mad: :mad:
Non so che dirti, io uso sempre trovaprezzi per regolarmi su come valutare l'usato e le alternative sul mercato. Quel lettore io non lo avrei pagato più di 70 euro spedito.
Bastoner
19-06-2009, 22:45
Vabbé ormai è fatta. :(
DottorLeo
19-06-2009, 23:49
Purtroppo conviene sempre guardare mille volte prima di comprare :( Mi spiace...
miriddin
20-06-2009, 11:06
Purtroppo conviene sempre guardare mille volte prima di comprare :( Mi spiace...
Direi che in materia di tecnologia si debba dar per scontato che, subito dopo aver acquistato, ci si ritrova puntualmente a veder spuntare prezzi più bassi.
windsofchange
20-06-2009, 11:09
Direi che in materia di tecnologia si debba dar per scontato che, subito dopo aver acquistato, ci si ritrova puntualmente a veder spuntare prezzi più bassi.
:D Si ma se appena preso un usato e nemmeno ricevuto si vede che si poteva avere meglio (molto meglio: nuovo e da 16 giga) un po' ci si resta male.
Anche il mio i7 si è svalutato del 50%, ma in un anno abbondante e non il giorno del mio acquisto.
miriddin
20-06-2009, 11:13
:D Si ma se appena preso un usato e nemmeno ricevuto si vede che si poteva avere meglio (molto meglio: nuovo e da 16 giga) un po' ci si resta male.
Anche il mio i7 si è svalutato del 50%, ma in un anno abbondante e non il giorno del mio acquisto.
Hai ragione sul fatto che ci si resti male, ma mi riferivo al fatto che ogni giorno si vedono spuntare "offerte civetta" a prezzi assurdi, per cui bisogna metterlo in conto e non prendersela più di tanto.
C'è poi da dire che comprando un prodotto di alta qualità, è più facile che il prezzo tenga meglio anche sul lungo termine.
Simonex84
20-06-2009, 11:22
Ho rispedito il Cowon D2+ chiedendo il rimborso perchè la radio fa pena, pensavo di aver già scelto il sostituto, ma adesso sono assalito dai dubbi..
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-S639F
entrambe da 16gb
non so quale scegliere, sarei più orientato sul Sony che è più piccolo e bello da vedere, ma anche il Samsung sembra buono.
q3aquaking
20-06-2009, 12:47
Hai ragione sul fatto che ci si resti male, ma mi riferivo al fatto che ogni giorno si vedono spuntare "offerte civetta" a prezzi assurdi, per cui bisogna metterlo in conto e non prendersela più di tanto.
C'è poi da dire che comprando un prodotto di alta qualità, è più facile che il prezzo tenga meglio anche sul lungo termine.
raie cmq , ho preso il 16gb ke avete linkato.
pero ho srri dubbi sulla possibilità di navigazione x cartelle dello zen
nn ho capito bene se è possibile farlo oppure no
Bastoner
20-06-2009, 13:02
La smetti di farmi rosicare?
q3aquaking
20-06-2009, 15:27
La smetti di farmi rosicare?
bastoner
io ho preso il 16gb a 114 euri tutto compreso
spero di nn aver fatto una cavolata..ho seri dubbi sullla gestione in cartelle.
ciao
Bastoner
20-06-2009, 16:01
bastoner
io ho preso il 16gb a 114 euri tutto compreso
spero di nn aver fatto una cavolata..ho seri dubbi sullla gestione in cartelle.
ciao
Che problemi hai?
biasquez
20-06-2009, 17:11
ragazzi mi serve un consiglio, sono indeciso tra:
philips vibe 4 giga (leggevo che ha la potenza d'uscita bassa)
creative zen v plus 4 giga (leggevo che ha il volume massimo limitato)
creative zen stone plus 4 giga
voi cosa consigliate? oppure consigliate altro?
Grazie!
WhiteDevil91
21-06-2009, 09:36
raga sono intenzionato a prendere il sony w202
cosa ne pensate ?
qualita del suono ?
q3aquaking
21-06-2009, 20:48
Che problemi hai?
dicono sia un dipositivo mtp quindi la gestione delle cartelle è ostica e nn si puo sfogliare x cartelle, NEMMENO NELLA MEM INTERNA!
pensavo che il problema c'era solo su sd.
qualcuno conferma...??
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-S639F
entrambe da 16gb
non so quale scegliere, sarei più orientato sul Sony che è più piccolo e bello da vedere, ma anche il Samsung sembra buono.
io avevo il Q1 (non molto diverso dal Q2) e non mi sono trovato bene. L'ho venduto proprio per il s639 e sono soddisfatto.
Il problema priincipale del Samsung è il sistema di controllo touch: impreciso ed impossibile da utilizzare senza guardarlo, anche per sempilci operazioni come alzare il volume, che potresti fare tenendolo in tasca.
ciao a tutti...
scusate, ma non sapevo dove postare e questa mi sembra la sezione più giusta. Sono alla ricerca essenzialmente di una piccola radio af e rds. In realtà non so se esistano degli apparecchietti essenzialmente radio. In alternativa cerco un lettore che abbia la radio con quelle due caratteristiche...il resto non è essenziale.....
non è che avete consigli?????
grazie :D
p.s.
L'af è "un'applicazione" dell'rds??
Simonex84
22-06-2009, 14:21
io avevo il Q1 (non molto diverso dal Q2) e non mi sono trovato bene. L'ho venduto proprio per il s639 e sono soddisfatto.
Il problema priincipale del Samsung è il sistema di controllo touch: impreciso ed impossibile da utilizzare senza guardarlo, anche per sempilci operazioni come alzare il volume, che potresti fare tenendolo in tasca.
Come qualità audio invece (radio compresa) sono simili o Sony è migliore??
Nerocielo
22-06-2009, 15:03
Volevo ringraziarvi per i consigli, alla fine ho preso un Sansa Fuze, ho letto molti utenti soddisfatti ed effettivamente è un buon lettore mp3 :) Buona qualità audio, buona potenza: buono! :D
Grazie, alla prossima :D
Come qualità audio invece (radio compresa) sono simili o Sony è migliore??
sono entrambe buoni, sia come riproduzione mp3 che sintonizzazione radio, il sony però non ha la funzione RDS
una cosa che mi è piaciuta molto del sony è che si spegne (in automatico) soltanto dopo 20 ore di inutilizzo. Altrimenti quando lo spegni va in una spece di ibernazione (senza consumare batteria) e quando la accendi è subito attivo nenza dover aspettare i soliti 20 / 30 secondi.
ciao a tutti...
scusate, ma non sapevo dove postare e questa mi sembra la sezione più giusta. Sono alla ricerca essenzialmente di una piccola radio af e rds. In realtà non so se esistano degli apparecchietti essenzialmente radio. In alternativa cerco un lettore che abbia la radio con quelle due caratteristiche...il resto non è essenziale.....
non è che avete consigli?????
grazie :D
p.s.
L'af è "un'applicazione" dell'rds??
Dipende da quanto vuoi spendere... Lettori con radio ce ne sono moltissimi, anche con RDS, anche di ottima qualità. Ma per questi devi chiedere a chi la usa, la radio. A me non interessa molto in questi dispositivi.
L'AF altro non è che la funzione "alternate frequencies", ovvero quella che va alla ricerca di una fequenza migliore nel momento in cui quella che si sta ascoltando risulta troppo debole. In pratica -tipicamente quando sei in viagio- se stai ascoltando RadioNN sui 103.400, ma la ricezione va scemando, la funzione AF si attiva, va alla ricerca di una frequenza migliore (se esiste, ovvio...) e vi si posiziona (per esempio sui 98.400). Ovviamente stiamo parlando del sistema RDS, e di una delle sue molte peculiarità...
miriddin
22-06-2009, 22:01
Volevo ringraziarvi per i consigli, alla fine ho preso un Sansa Fuze, ho letto molti utenti soddisfatti ed effettivamente è un buon lettore mp3 :) Buona qualità audio, buona potenza: buono! :D
Grazie, alla prossima :D
Bene! Ti consiglierei di prendere da subito una custodia crystal che IMHO è quella ideale!
Ciao!
Nerocielo
22-06-2009, 22:27
Bene! Ti consiglierei di prendere da subito una custodia crystal che IMHO è quella ideale!
Ciao!
Ciao :)
Ci avevo pensato, ma lo uso come "lettore mp3 da battaglia", visto la sua sottilezza. I video non li vedo. Una custodia anche se di 1mm aumenterebbe lo spessore e non mi piacerebbe per nulla :D
miriddin
22-06-2009, 22:37
Ciao :)
Ci avevo pensato, ma lo uso come "lettore mp3 da battaglia", visto la sua sottilezza. I video non li vedo. Una custodia anche se di 1mm aumenterebbe lo spessore e non mi piacerebbe per nulla :D
OK, lo dicevo solo perchè un lettore da battaglia si presta ancor di più a rovinarsi, e la custodia evita danni, in particolare allo schermo, in un ingombro ridotto.
http://news.cnet.com/i/bto/20081222/CrystalCaseFuze_270x270.jpg
Nerocielo
22-06-2009, 22:40
OK, lo dicevo solo perchè un lettore da battaglia si presta ancor di più a rovinarsi, e la custodia evita danni, in particolare allo schermo, in un ingombro ridotto.
http://news.cnet.com/i/bto/20081222/CrystalCaseFuze_270x270.jpg
Piuttosto pensavo a una cover per il display al massimo, il retro è gommato e uso la custodia in dotazione che per ora basta e avanza :D
Però mi cominci a far sorgere il dubbio che forse la crystal case potrebbe servire: hai un link per l'acquisto? Grazie :D
miriddin
22-06-2009, 22:52
Piuttosto pensavo a una cover per il display al massimo, il retro è gommato e uso la custodia in dotazione che per ora basta e avanza :D
Però mi cominci a far sorgere il dubbio che forse la crystal case potrebbe servire: hai un link per l'acquisto? Grazie :D
E' un link eBay, per cui eventualmente in PVT...:)
Nerocielo
22-06-2009, 22:56
E' un link eBay, per cui eventualmente in PVT...:)
Thank you so much ;)
Sir.Jerry
24-06-2009, 12:18
Ciao ragazzi mi serve una mano... allora... xD
Vengo dalla deludente esperienza iriver L-player (per le mie orecchie peggiore in tutto rispetto allo zen micro 5gb. Migliorava quando si giocava con l'equalizzatore)...
Pensavo di comprare (a parte il solito cowon d2 che però troppo spesso) uno tra questi:
Cowon s9 (non si trova in nessun negozio italiano)
Samsung P3 (più facile da trovare e più conveniente)
Ora è inutile discutere sull's9 il problema sarebbe dove comprarlo xD...
Ma la qualità audio del samsung com'è?
Se solo si avvicina a quella del cowon lo compro!
Grazie :D
DottorLeo
24-06-2009, 12:30
Beh per l'S9 c'è il solito sito inglese, con tagli da 8Gb (200€), 16Gb (236€) e 32Gb (300€), spese di spedizione 19€ con Fedex (4 giorni di tempo).
Oppure il tedesco con tagli da 8Gb (190€), 16Gb (200€) e 32Gb (250€), spese di spedizione 15€, trasporto con UPS.
Sir.Jerry
24-06-2009, 13:44
Beh sul sito tedesco ho visto anche il samsung che ha un bel prezzo :eek: ... (un piccolo problema è la lingua :doh: )
Cmq del samsung che mi dici com'è la qualità audio? :)
lonewo|_f
25-06-2009, 03:29
beh raga, posto anch io :)
in pratica sono in cerca del sostituto del mio attuale creative zen da 2 giga (con SD da 16 giga), il quale mi soddisfa per le cose che fa, ma non ne fa abbastanza, e ha lo schermo relativamente piccolo
in pratica starei cercando un lettore con uno schermo >3pollici, magari tendenti a 4, magari in 16:9, con una risoluzione più alta rispetto allo zen. possibilmente touch. apprezzata la possibilità di espandere la memoria tramite slot sd
le cose nuove che cerco sono connettività wifi, un browser web funzionale(che funzioni Come Si Deve) con il quale poter guardare video, scaricare files, usare giochini flash e Soprattutto utilizzare un qualche client voip funzionale che sfrutti la connessione wifi. in caso anche un qualcosa per leggere le email, ma per quelle il browser non dovrebbe avere problemi a leggerle
se poi avesse la possibilità di aggiungere programmi a piacimento mi farebbe molto comodo, e magari connettività bluetooth
esiste qualcosa del genere ad un prezzo decente (150-200 euro) o devo aspettare ancora?
ps
niente apple, dimenticavo
haloa....devo chiedervi un aiuto...
l'altro giorno, il mio maestro ha usato un lettore mp3 con una memoria sd, piuttosto piccolo come dimensioni...stupidamente non ho chiesto di che lettore si trattasse e al momento non ho modo di contattarlo...
mi potete dire un lettore mp3 che supporti appunto le schede di memoria esterne di qualsiasi taglio???
non mi interessa la durata delle batterie ne che mi faccia il caffe, lo voglio lasciare in macchina per attaccarlo alla radio...quindi semplicemente mi interesserebbe una discreta qualità audio, non interessa radio/microfono/riproduzione video etc etc...
in auto non so esattamente quanto spazio ho, ma c'è un piccolo vano di fianco al accendisigari è discretamente profondo in altezza, ma non ha ottimi dati in larghezza e altezza(dopo vado a controllare-se qualcuno ce l ha, è il vano della opel meriva :P)
non ho preferenze di marca, ma preferenze di costo :P: non vorrei superare i 100/150 euro fra lettore e memoria da 16/32gb...
cosa mi potete consigliare??
grassie banaz
mi associo anche io:D :D
vorrei un nuovo lettore mp3. stavo pensando al nuovo samsung p3 che ne dite ? è meglio l'ipod touch?
Sir.Jerry
25-06-2009, 13:00
mi associo anche io:D :D
vorrei un nuovo lettore mp3. stavo pensando al nuovo samsung p3 che ne dite ? è meglio l'ipod touch?
Anche io pensavo o al p3 o al cowon s9... se quest'ultimo si trovava facilmente lo avrei già comprato... l'ipod touch non lo prendo proprio in considerazione perchè l'ho ascoltato e non è nulla di eccezionale :stordita: ...
miriddin
25-06-2009, 13:00
Beh sul sito tedesco ho visto anche il samsung che ha un bel prezzo :eek: ... (un piccolo problema è la lingua :doh: )
Cmq del samsung che mi dici com'è la qualità audio? :)
Come consigliato precedentemente, con l'accoppiata browser Firefox + estensione FoxLingo, non ci sono problemi!;)
Anche io pensavo o al p3 o al cowon s9... se quest'ultimo si trovava facilmente lo avrei già comprato... l'ipod touch non lo prendo proprio in considerazione perchè l'ho ascoltato e non è nulla di eccezionale :stordita: ...
per i video è meglio il cowon o il p3?? mquanto viene il cowon?
miriddin
25-06-2009, 13:05
beh raga, posto anch io :)
in pratica sono in cerca del sostituto del mio attuale creative zen da 2 giga (con SD da 16 giga), il quale mi soddisfa per le cose che fa, ma non ne fa abbastanza, e ha lo schermo relativamente piccolo
in pratica starei cercando un lettore con uno schermo >3pollici, magari tendenti a 4, magari in 16:9, con una risoluzione più alta rispetto allo zen. possibilmente touch. apprezzata la possibilità di espandere la memoria tramite slot sd
le cose nuove che cerco sono connettività wifi, un browser web funzionale(che funzioni Come Si Deve) con il quale poter guardare video, scaricare files, usare giochini flash e Soprattutto utilizzare un qualche client voip funzionale che sfrutti la connessione wifi. in caso anche un qualcosa per leggere le email, ma per quelle il browser non dovrebbe avere problemi a leggerle
se poi avesse la possibilità di aggiungere programmi a piacimento mi farebbe molto comodo, e magari connettività bluetooth
esiste qualcosa del genere ad un prezzo decente (150-200 euro) o devo aspettare ancora?
ps
niente apple, dimenticavo
Gli Archos 5 o 7 sono ben al di sopra di quella spesa preventivata, e hanno software proprietario.
In alternativa direi Cowon Q5W, sui 300 euro, ma a molti non piace la base Windows CE 5 (io personalmente ne ho due e mi ci trovo benissimo).
Ovviamente le dimensioni tendono ad aumentare.
??
Sir.Jerry
25-06-2009, 13:48
Come consigliato precedentemente, con l'accoppiata browser Firefox + estensione FoxLingo, non ci sono problemi!;)
Grazie della dritta... come mai in fase di checkout non mi traduce la pag? :( Devo tradurre parola per parola? :D
Mi pare di capire che il samsung legge anche i Matroska però lo schermo del cowon è migliore
miriddin
25-06-2009, 14:17
Grazie della dritta... come mai in fase di checkout non mi traduce la pag? :( Devo tradurre parola per parola? :D
Sei un pò sfaticato, non vuoi fare proprio nulla!:muro: :)
Scherzi a parte, per alcune schermate particolari devi fare un copia ed incolla ed utilizzare la funzione "testo" anzichè quella "pagina web".
Sir.Jerry
25-06-2009, 14:28
Sei un pò sfaticato, non vuoi fare proprio nulla!:muro: :)
Scherzi a parte, per alcune schermate particolari devi fare un copia ed incolla ed utilizzare la funzione "testo" anzichè quella "pagina web".
Aahahahahah è vero ma mi sono tolto da mezzo 2 esami dell'univ questa settimana... adesso non voglio fare nulla neanche tradurre con copia ed incolla... huahuahuahu :Prrr:
Ok grazie 1000 ;)
lonewo|_f
25-06-2009, 14:42
Gli Archos 5 o 7 sono ben al di sopra di quella spesa preventivata, e hanno software proprietario.
In alternativa direi Cowon Q5W, sui 300 euro, ma a molti non piace la base Windows CE 5 (io personalmente ne ho due e mi ci trovo benissimo).
Ovviamente le dimensioni tendono ad aumentare.
schermo da 5-7 pollici e basati su hdd, io cercavo qualcosa da mettere in tasca :D
mi riquoto per lo schermo da 3.qualcosa pollici, e aggiungo la memoria flash, ho avuto una brutta esperienza con un samsung hdd based e non voglio ripeterla
chiedo la luna? :rolleyes:
miriddin
25-06-2009, 15:12
schermo da 5-7 pollici e basati su hdd, io cercavo qualcosa da mettere in tasca :D
mi riquoto per lo schermo da 3.qualcosa pollici, e aggiungo la memoria flash, ho avuto una brutta esperienza con un samsung hdd based e non voglio ripeterla
chiedo la luna? :rolleyes:
Beh, parlavi di schermo tendente ai 4 pollici e IMHO un browser decente fà un pò a pugni con schermi più piccoli.
lonewo|_f
25-06-2009, 16:31
Beh, parlavi di schermo tendente ai 4 pollici e IMHO un browser decente fà un pò a pugni con schermi più piccoli.
sono pienamente d'accordo con te su questo, ma purtroppo le mie tasche fanno a pugni con schermi più grandi :p
Ho notato una sensibile differenza di prezzo relativa al D2:
advacedmp3players: 187 Euro
mp3player.de: 150 Euro
Le cuffie Shure da quel che ho visto mi sembrano grossomodo lì come prezzo, qualche euro di + sul .de
Ovviamente il prezzo di adv. dipende dal cambio sterlina/euro, comunque sono quasi 40 euro di differenza. :eek:
Inoltre con il trasporto dalla Germania io ho avuto solo esperienze positive (nei miei casi, più economico rispetto a UK e decisamente affidabile).
Inoltre mi permetto di far notare ai NON possessori di carta di cr. che è molto più semplice pagare in Euro attraverso il sito Internet della propria banca (se avete l'operatività) che non recarsi allo sportello per un bonifico in valuta.
Inoltre:
ho notato delle dicerie sul D3, il sito uff. cowon non ne parla, non è nemeno nella lista dei prodotti futuri.
Ho notato che esiste un thread "Rumours about the D3" qui su hwu, ma non si dice granchè.
Qualcuno ha novità aggiornate riguardo un possibile D3?
ehi ragazzi scusate è ma vi sto chiedendo la luna?? è meglio il p3 o l's9??
ciao a tutti!
ho provato a spulciare un pò nel topic ma trovare le info che cerco si è rivelato quasi impossibile!!!
io ho deciso di comprare un nuovo lettore mp3 e ho iniziato a guardare un pò sul web. i sony s630 hanno parecchio attirato la mia attenzione e sul web ho trovato un 16 giga a 130euro.
però è anche vero che non sono riuscita a compararlo con altri lettori di altre marche per cui vorrei avere qualche consiglio sapendo che cerco un lettore senza troppe pretese però con una memoria di almeno 16g il prezzo intorno ai 100-150 euro.. e le caratteristiche più o meno simili al sony.....
L's9 è cowon,è su di un altro pianeta...del p3 ho letto che a livello audio e video è ottimo solo che ha il touch molto impreciso
L's9 è cowon,è su di un altro pianeta...del p3 ho letto che a livello audio e video è ottimo solo che ha il touch molto impreciso
lo immmaginavo dato il prezzo.......ma i video si riproduce meglio?e poi volevo saper se c'è la possobilità di personalizzalo con temi e giochi
ehi ragazzi scusate è ma vi sto chiedendo la luna?? è meglio il p3 o l's9??
Update: OK, vedo che ti hanno già risposto....:-))
in attesa che qualcuno più competente di me ti risponda...
non è sempre facilissimo stabilire "cosa sia meglio" a priori, dipende dall'utilizzo che ne farai.
se vuoi una buona qual. audio direi che l'ipod touch citato da te qualche mess. fa sia da scartare (c'è di meglio)...
per quanto riguarda qual. audio i cowon sono tra i migliori, quindi per quello saresti tranquillo.
riguardo il confronto p3 vs. s9 prova a scrivere quali caratteristiche per te sono più importanti (es. durata batteria, prezzo, capienza in Gb...) e quali meno, è più facile dare una risposta in questo modo.
Update: OK, vedo che ti hanno già risposto....:-))
in attesa che qualcuno più competente di me ti risponda...
non è sempre facilissimo stabilire "cosa sia meglio" a priori, dipende dall'utilizzo che ne farai.
se vuoi una buona qual. audio direi che l'ipod touch citato da te qualche mess. fa sia da scartare (c'è di meglio)...
per quanto riguarda qual. audio i cowon sono tra i migliori, quindi per quello saresti tranquillo.
riguardo il confronto p3 vs. s9 prova a scrivere quali caratteristiche per te sono più importanti (es. durata batteria, prezzo, capienza in Gb...) e quali meno, è più facile dare una risposta in questo modo.
video possobilità di personalizzalo con temi e giochi
una nota catena vende il samsung q1 da 8giga a 62€ direi che è buono come prezzo posso trovare di meglio? inn quella fascia di prezzo e giga ci sono forse solo i sansa
avete consigli?
video possobilità di personalizzalo con temi e giochi
??
cowon s9...ma costa di più.puoi acquistarlo da advancedmp3player o mp3player.de
@sfagio:dai un occhiata ai sansa clip e fuze ;)
cowon s9...ma costa di più.puoi acquistarlo da advancedmp3player o mp3player.de
@sfagio:dai un occhiata ai sansa clip e fuze ;)
risparmi poco però il cambio valuta nn è favvorevole
cowon s9..
ehy s83m mi hanno detto che sul numero 110 A pag 66 di Computer Bild c'è il confronto tra i due (p3 o s9) modelli,il verdetto è il seguente: punteggio globale per
SAMNSUNG 7,44
COWON 7,30
Anche su una vecchia rivista (credo sempre computer bild :confused: ) davano 9 all ipod e meno al D2....maaaaaaa non c'è storia,poi decidi tu,i soldi sono i tuoi
Anche su una vecchia rivista (credo sempre computer bild :confused: ) davano 9 all ipod e meno al D2....maaaaaaa non c'è storia,poi decidi tu,i soldi sono i tuoi
mi fido della tua esperienza :D :D :D :D :D
nessuno mi sa dare un consiglio?
che mi dite del creative zen e zen mx?
Bastoner
26-06-2009, 15:20
Raga, per espandere la memoria dello Zen posso prendere una SD card qualsiasi? Ci sono problemi di incompatibilità? :D
Rainy nights
26-06-2009, 15:51
ehy s83m mi hanno detto che sul numero 110 A pag 66 di Computer Bild c'è il confronto tra i due (p3 o s9) modelli,il verdetto è il seguente: punteggio globale per
SAMNSUNG 7,44
COWON 7,30
La cowon non paga :asd:
Scherzi a parte, il metro di giudizio delle riviste copre tantissimi fattori. Si parte dalla facilità di reperire un prodotto, all'assistenza della casa madre (volete mettere tutte le altre marche con un cowon?) fino alla semplicità d'uso per l'utente medio (tutte le funzioni cowon contro la semplicità della rotellina dell'ipod? Non ci sono dubbi che il "melalettore" sia più immediato e semplice da usare).
Io sono obiettiva, a molta gente che conosco un cowon non l'ho mai consigliato e mai lo farò: far comprare a degli amici un iaudio per metterci mp3 rippati male e per usarlo con cuffie pessime sarebbe uno spreco. Inoltre in caso di guasto andrebbe intrapreso un bell'iter.
Insomma il cowon per me è il top, ma ha lo scotto da pagare e non è per tutti. :D
dopo un altro pomeriggio passato a fare ricerche sono giunta ad un bivio..
scegliere tra il sony nwz-s639 e il creative zen x-fi
il creative mi piace per la possibilità della sd.. il sony mi ispira più fiducia però..
ke mi consigliate?
Nerocielo
26-06-2009, 23:26
il creative mi piace per la possibilità della sd.. il sony mi ispira più fiducia però..
ke mi consigliate?
Sony, senza dubbi. Altrimenti un buon lettore con memoria espandibile è il sansa fuze ;) 75€ quello da 4gb. Ha anche la radio.
Rainy nights
26-06-2009, 23:26
ke mi consigliate?
Sony :D
vada per il sony allora =)
Ma i sony non hanno il registratore vocale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.