PDA

View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63

RRR1
13-02-2011, 21:23
Mi sembra ben poca cosa rispetto a un avvio praticamente istantaneo e al minor uso di memoria di AIMP2.
Anche le varie finestre di visualizzazione sono fatte benissimo e sono molto comode.

Tutto è soggettivo.
Occupare 8-9 MB di ram invece di quasi 30, quando si hanno a disposizione 2000 o 4000 MB, non mi sembra il migliore metro di valutazione.
Poi, a causa dei monitor grandi, non riesco a leggere il titolo del brano, mi sembra un problema maggiore.

Poi come sempre .....
IMHO
Rik

NandoPro
13-02-2011, 22:12
Tutto è soggettivo.
Occupare 8-9 MB di ram invece di quasi 30, quando si hanno a disposizione 2000 o 4000 MB, non mi sembra il migliore metro di valutazione.
Poi, a causa dei monitor grandi, non riesco a leggere il titolo del brano, mi sembra un problema maggiore.

Poi come sempre .....
IMHO
Rik
Infatti. :D
Beh intanto vedo che occupa la metà, anche meno, io ho 2GB e tengo sempre tanti programmi aperti...
Comunque la cosa che più apprezzo è proprio l'avvio immediato e la grafica.

pistorius08
13-02-2011, 23:16
Fai bene a provare i vari programmi, però quello di oggi su giveawayoftheday non è un granché, a me ad es. produce dei file FLAC che sono corrotti. E' vero che il programma si chiama mp4 to mp3, però se aggiungi la possibilità di convertire verso altri formati, lo devi fare bene. Questi problemi non esistono con il programma che già avevi, cioè format factory, che converte anch'esso a 320 kbps.

Per i video, se i lati destro e sinistro dell'immagine video sono al limite dello schermo, non puoi settare altro. Potresti usare un programma come KMPlayer che ha la funzione di zoom che ingrandisce l'immagine video in modo che i lati superiore e inferiore siano al limite dello schermo, ma così facendo "tagli" parte dell'immagine nei lati dx e sx.

Un'ultima cosa, mi posti una bella ricetta per la sangria?
Grazie al tuo suggerimento ora riesco a convertire a 320Kbps con Format Factory

Scusate il fuori tema ma non sono riuscito a mandare un messaggio privato!!!!!!!!!

Io la preparo con una buona bottiglia di vino rosso (Montepulciano,merlot,rosso di franciacorta,cabernet,barbera...) poi 2 bicchieri di rum 2 bicchieri di aranciata, 2 mele 3 pesche 1arancio il tutto tagliato a cubetti 2 cucchiai di zucchero a velo(mischia bene per farlo sciogliere) 5\6 chiodi di garofano un bastoncino di cannella(se vuoi un consiglio mettili in un pezzo di tela chiuso con dello spago non avrai problemi a toglierli poi).Metti il tutto in una pentola di alluminio o bowl di vetro coperta con carta velina o alluminio e lasciala in frigor per almeno 3-4 ore poi togli il sacchetto delle spezie e mettila in una brocca per servirla e la Sangria è pronta da bere................Cin cin!!!!!!!!!!!!!
P.S In estate puoi servirla anche dentro Un'anguria tagliata a 3/4 dell'altezza, svuotala e puoi utilizzare anche un pò della stessa tagliata a cubetti da aggiungere alla frutta la chiamo la Sanguria.
(Spero di essere stato abbastanza chiaro).
Ciao se hai altre richieste mandami pure un messaggio e vedrò di accontentarti. ;)

frankie
14-02-2011, 08:03
Un programma (una coppia ovvio) per trasformare un terminale android in un telecomando tipo per MCE?

NON un programma che da remoto gestisce musica video ecc... ho già provato Gmote ma non fa al caso.

Deve fare SOLO da telecomando.

acan
14-02-2011, 10:12
Un programma (una coppia ovvio) per trasformare un terminale android in un telecomando tipo per MCE?

NON un programma che da remoto gestisce musica video ecc... ho già provato Gmote ma non fa al caso.

Deve fare SOLO da telecomando.

vlc remote
http://code.google.com/p/android-vlc-remote/
c'è anche per pocket pc. Io l'ho usato per quest'ultimo via wifi e funziona bene. Sia con vlc per linux che per windows.
Se usi linux c'è anche remuco
http://code.google.com/p/remuco/
per cell anche android.
Ciao

deidara80
14-02-2011, 18:55
salve a tutti.
mi consigliate un buon software per gestione magazzino?
dovrei catalogare prodotti(scarpe, abiti..) in base a modello,taglie ,colori e prezzi, e gestire entrate ed uscite.
non ho mai provato software del genere ed al momento sto usando un'agenda.

ps: meglio se open source

marcos86
14-02-2011, 19:36
salve a tutti.
mi consigliate un buon software per gestione magazzino?
dovrei catalogare prodotti(scarpe, abiti..) in base a modello,taglie ,colori e prezzi, e gestire entrate ed uscite.
non ho mai provato software del genere ed al momento sto usando un'agenda.

ps: meglio se open source
con una breve ricerca (sono in ritardo per la partita di calcetto) ho visto questo http://www.phasis.it/, ma di questo tipo di sw non ho esperienza quindi lascio a te sperimentare :D

frankie
14-02-2011, 19:52
vlc remote
http://code.google.com/p/android-vlc-remote/
c'è anche per pocket pc. Io l'ho usato per quest'ultimo via wifi e funziona bene. Sia con vlc per linux che per windows.
Se usi linux c'è anche remuco
http://code.google.com/p/remuco/
per cell anche android.
Ciao

vlc-remote è uguale a Gmote o comunque simile.

A me serve un programma che emuli il telecomando e basta, poi lo uso con mediaportal.

In effetti remuco: "With Remuco, you can remotely control your favorite media player.

Solo che è per linux!

Nomak87
15-02-2011, 23:13
Ho provato ad installare CdBurner Xp free sul portatile ma senza successo: non mi riconosce il masterizzatore. Il masterizzatore è l'Optiarc 7585H, il quale funziona con l'applicazione integrata in windows.
Ho provato a trovare una soluzione, ma purtroppo l'unica che ho trovato è quella di installare il pacchetto Intel Matrix Storage Manager ma non posso installarlo, credo per via del fatto che il mio portatile ha processore AMD...

Vi chiedo se avete qualche suggerimento??

Nomak87
15-02-2011, 23:13
Ho provato ad installare CdBurner Xp free sul portatile ma senza successo: non mi riconosce il masterizzatore. Il masterizzatore è l'Optiarc 7585H, il quale funziona con l'applicazione integrata in windows.
Ho provato a trovare una soluzione, ma purtroppo l'unica che ho trovato è quella di installare il pacchetto Intel Matrix Storage Manager ma non posso installarlo, credo per via del fatto che il mio portatile ha processore AMD...

ertortuga
15-02-2011, 23:42

il masterizzatore è compatibile
http://cdburnerxp.se/en/testeddrives?search=Optiarc

prova a leggere qui:
http://cdburnerxp.se/help/appendices/troubleshooting

Most of the time, if a drive is not detected properly, depending on your chipset, it helps to install the Intel Matrix Storage Manager or the RAID drivers for AMD chipsets (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx).

Styb
16-02-2011, 14:48
WinX DVD Author è diventato free
http://www.winxdvd.com/dvd-author/

EDIT: mai vista una localizzazione in italiano così penosa, peggio del traduttore di google. Tra l'altro non ho trovato l'opzione per impostare la lingua e ho dovuto rinominare il file english.ini in italian.ini in modo da impostare la lingua inglese. Con la localizzazione in italiano il software è praticamente inutilizzabile.

Nomak87
17-02-2011, 10:29
il masterizzatore è compatibile
http://cdburnerxp.se/en/testeddrives?search=Optiarc

prova a leggere qui:
http://cdburnerxp.se/help/appendices/troubleshooting

Innanzitutto grazie, sono andato sul sito di AMD e ho installato tutti i setup che mi sono spuntati andando a cercare il materiale di supporto e download per il mio notebook.
Installando l'ultimo software aveva aggiornato il driver dell'hard disk e quindi credevo che aggiornasse anche quello del masterizzatore ma non è stato così e tutt'ora il masterizzatore con cdburner non funziona :(
Girando su internet ho trovato Nero 9 free, nel sito specifica che non è una versione di prova ma è completamente attivo e gratuito, è vero? O è un virus e quindi meglio non fidarsi? :)

p.s. la cosa strana è che con l'utility integrata di windows il masterizzatore funziona e funziona anche sotto linux con brasero...

ertortuga
17-02-2011, 10:50
Innanzitutto grazie, sono andato sul sito di AMD e ho installato tutti i setup che mi sono spuntati andando a cercare il materiale di supporto e download per il mio notebook.
Installando l'ultimo software aveva aggiornato il driver dell'hard disk e quindi credevo che aggiornasse anche quello del masterizzatore ma non è stato così e tutt'ora il masterizzatore con cdburner non funziona :(
Girando su internet ho trovato Nero 9 free, nel sito specifica che non è una versione di prova ma è completamente attivo e gratuito, è vero? O è un virus e quindi meglio non fidarsi? :)

p.s. la cosa strana è che con l'utility integrata di windows il masterizzatore funziona e funziona anche sotto linux con brasero...

Lascia perdere Nero Free e prova uno di questi:

Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232)

Thebaro
17-02-2011, 10:59
http://www.ashampoo.com/

ha un buon software free di masterizzazione.

Thebaro
17-02-2011, 11:17
un torrent in italiano con ricerca file su piu motori integrato?

rinnovo la richiesta...

ertortuga
17-02-2011, 11:22
rinnovo la richiesta...

uTorrent.

Opzioni → Impostazioni → Avanzate → Extras UI

inserisci in "Motori di ricerca [Formato: nome|URL]" i siti dove vuoi cercare i torrent.

robertom
17-02-2011, 11:40
ciao a tutti.
Mi sapete indicare un software che consenta di mettere in un'unica schermata alcune immagini provenienti da indirizzi internet diversi.
Vorrei evitare di dover aprire 10 pagine di cui mi interessano pochi centimetri quadrati di ognuna.
Grazie anticipato.

Nomak87
17-02-2011, 21:07
Lascia perdere Nero Free e prova uno di questi:

Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232)

Grazie mille per il link proverò BurnAware, mi sembra quello con più funzionalità e supporto a win7 64 bit :)
Speriamo bene!!:sperem:

pistorius08
18-02-2011, 13:57
rinnovo la richiesta...

Ciao io mi trovo bene con BitChe e ti consiglio di provarlo poi mi dirai.....

Thebaro
18-02-2011, 14:07
Ciao io mi trovo bene con BitChe e ti consiglio di provarlo poi mi dirai.....

fa solo da motore...e x avg... è un virus...vallo a capire...:muro:

marcos86
18-02-2011, 15:26
fa solo da motore...e x avg... è un virus...vallo a capire...:muro:
Credo non ce ne siano, anche utorrent cmq ti apre il browser, cmq puoi sempre usare l'accoppiata bitche+utorrent

ps: e per favore butta avg, è uno dei peggiori antivirus che esistano, usa avast, antivir o cis :D

pistorius08
18-02-2011, 23:58
Un programma free che mi permette di estrarre solo la base musicale di una canzone esiste? Se si cos'è?

aerochecker
19-02-2011, 11:30
http://www.areca-backup.org/

programma di backup sviluppato in java.

cryptone
19-02-2011, 12:03
cerco sandbox free per seven x64

marcos86
19-02-2011, 15:28
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

cryptone
20-02-2011, 09:06
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

non è free, o meglio per i primi 30 giorni lo è, ma poi devi pagare se nò hai un delay nell'avvio del programma sandboxato

RRR1
20-02-2011, 10:52
non è free, o meglio per i primi 30 giorni lo è, ma poi devi pagare se nò hai un delay nell'avvio del programma sandboxato

Un delay pazzesco di 5 secondi..... assolutamente improponibile visto che il mio Windows 7 64 bit si avvia in 0,3 secondi (quando è lento)..... :Prrr:

Sandboxie è un ottimo programma e anche col suo delay di 5 secondi resta sempre "aggratis"

Sempre IMHO
Rik

emmedi
20-02-2011, 13:05
Siete a conoscenza di qualche editor video sullo stile di Windows Movie Maker? Sempre per windows...

pitx
20-02-2011, 13:13
Siete a conoscenza di qualche editor video sullo stile di Windows Movie Maker? Sempre per windows...

Prova Lives (http://lives.sourceforge.net/index.php?do=screenshots)
più che programma è un sistema... :D

frankie
20-02-2011, 13:29

di editing video non lineare free ho provato Pinnacle video spin. Buono, son riuscito a fare ciò che avevo in mente.

4ndrea
20-02-2011, 17:27
Direi che è ora di inserire in prima pagina il link a LibreOffice. No?

cagnaluia
22-02-2011, 08:56
ciao,

un bel software per pulire il sistema da drivers inutili..

mi capita spesso con acronis di ripristinare un sistema WinXP in un altro hardware.. e rimane un pò di sporcizia.

Hal2001
22-02-2011, 13:47
Ragazzi, con Filezilla (client) avrei la necessità di conservare la data e l'orario originali dei file (timestamp), invece non riesco a trovare l'opzione.
Per caso è stata tolta la possibilità di farlo?

Risolto: menù trasferimento --> preserva data e ora file trasferiti

giankaste
22-02-2011, 20:02
Ciao a tutti volevo un consiglio per un software in grado di cercare i driver piu' aggiornati per la mia macchina :)

scassermps
22-02-2011, 21:05
Ciao ragazzi,

ho un po' di album in formato FLAC, in un unico file FLAC ... corredati di file cue!
Se apro il file cue con foobar2000 vedo l'elenco delle canzoni dell'album suddiviso canzone per canzone!

Vorrei convertire questi album in formato mp3 "splittato" canzone per canzone così come si vedono in foobar2000 se lancio il file cue!
Sapete consigliarmi un software per farlo?

FraDimi
22-02-2011, 21:09
Ciao a tutti volevo un consiglio per un software in grado di cercare i driver piu' aggiornati per la mia macchina :)

io conosco driver genius, ma non so se c'è pure la versione free..:)

ALIEN3
23-02-2011, 05:48
Ciao ragazzi,

ho un po' di album in formato FLAC, in un unico file FLAC ... corredati di file cue!
Se apro il file cue con foobar2000 vedo l'elenco delle canzoni dell'album suddiviso canzone per canzone!

Vorrei convertire questi album in formato mp3 "splittato" canzone per canzone così come si vedono in foobar2000 se lancio il file cue!

Per dividere le tracce, a partire dal cue, ti consiglio "Medieval CUE Splitter". Purtroppo non effettua conversioni quindi dovresti abbinarci un altro programma che converta da flac to mp3.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

jazzprofile
23-02-2011, 07:36
Ciao ragazzi,

C'è lo hai già in casa: foobar2000 !!

acan
23-02-2011, 07:38
Per dividere le tracce, a partire dal cue, ti consiglio "Medieval CUE Splitter". Purtroppo non effettua conversioni quindi dovresti abbinarci un altro programma che converta da flac to mp3.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

lo stesso foobar2000 converte in mp3. Basta un click col destro sui titoli selezionati e scegliere convert, per poi indicare dove sta nel tuo hd il file lame.exe (scaricalo da internet se non c'è).
Fa anche lo split partendo dal cue e converte direttamente.
Ciao

sagitter79
23-02-2011, 07:55
esiste un software unico per la conversione da flv, wav e altri formati in mp3?

acan
23-02-2011, 08:01

vlc converte in un buon numero di formati
Ciao

giankaste
23-02-2011, 08:12
io conosco driver genius, ma non so se c'è pure la versione free..:)

Grazie provo a verificare ;)

scassermps
23-02-2011, 08:13
lo stesso foobar2000 converte in mp3. Basta un click col destro sui titoli selezionati e scegliere convert, per poi indicare dove sta nel tuo hd il file lame.exe (scaricalo da internet se non c'è).
Ciao

OTTIMO ... grazie a tutti!

scassermps
23-02-2011, 08:13

prova formact factory

ALIEN3
23-02-2011, 08:36
Ciao

Grazie della dritta. Faccio subito qualche prova ;)

Edit: provato a splittare e convertire in flac alcuni album che avevo in ape. Tutto perfetto semplice ed intuitivo (quasi, quasi lo uso al posto di winamp).

byezzzzzzzzzzzzzzz

Thebaro
23-02-2011, 09:04

http://www.techno360.in/

Driver Magician 3.55 for Free

sagitter79
23-02-2011, 09:50
vlc converte in un buon numero di formati
Ciao

ah!
ma per farlo bisogna installare qualche plugin?
vale anche per i fastidiosissimi formati realplayer?

acan
23-02-2011, 10:23
ah!
ma per farlo bisogna installare qualche plugin?
vale anche per i fastidiosissimi formati realplayer?

No nessun plugin, fai tu la prova, io non ho formati realplayer (vlc li legge) ed ho un pc lentissimo.
Apri vlc click su menù media > converti > tab file > tasto aggiungi
scegli il file, e premi converti/salva
scegli la destinazione e il formato d'uscita e poi tasto "avvia"

Facci sapere come va!
Ciao

FraDimi
23-02-2011, 17:40
ciao,

un bel software per pulire il sistema da drivers inutili..

mi capita spesso con acronis di ripristinare un sistema WinXP in un altro hardware.. e rimane un pò di sporcizia.

non vorrei sbagliarmi ma con revo unistaller pro mi pare che si puo anche dare una "driver-pulitina":)

scassermps
24-02-2011, 12:05
Ciao ragazzi,

Sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto; sto cercando un file che converta i file .doc e .pdf a file .txt!

Ovviamente perderò tutte le formattazioni, eventuali immagini ecc... ; ma vista la richiesta non mi interessano!

P.S.
In particolare mi interessa doc to txt visto che nel primo post c'è già il software per convertire pdf in doc; quindi per i pdf se non c'è un programma che effettua questa conversione faccio 2 passaggi!

Grazie 1000 anticipatamente!

pitx
24-02-2011, 12:07
Ciao ragazzi,

Sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto; sto cercando un file che converta i file .doc e .pdf a file .txt!

Ovviamente perderò tutte le formattazioni, eventuali immagini ecc... ; ma vista la richiesta non mi interessano!

P.S.
In particolare mi interessa doc to txt visto che nel primo post c'è già il software per convertire pdf in doc; quindi per i pdf se non c'è un programma che effettua questa conversione faccio 2 passaggi!

Grazie 1000 anticipatamente!

Usa LibreOffice :D

frankie
24-02-2011, 12:41
Usa LibreOffice :D

Ehm...

NO

Perchè Libreoffice come O_o con il plugin, li apre con Draw, quindi non te li salva in txt.

Altre soluzioni?

Io rilancio: come convertire .pdf in .epub?

frankie
24-02-2011, 12:43
Altre soluzioni?

Trovata in un secondo:

Sumatra pdf --> salva con nome --> documento di testo

giankaste
24-02-2011, 16:14
http://www.techno360.in/

Driver Magician 3.55 for Free

Ok grazie sembra vada proprio bene ;)

scassermps
24-02-2011, 16:21
Trovata in un secondo:

Sumatra pdf --> salva con nome --> documento di testo

Grazie

Sumatra pdf è stata un'ottima scoperta!

Manca ancora però la cosa più importate; DOC to TXT

P.S.
Non l'ho specificato ma cerco qualcosa che lo faccia in maniera massiva; viceversa potrei aprire un file alla volta con word e fare un copia ed incolla su notepad!

Grazie ancora!

TROPPO_silviun
24-02-2011, 19:15
Manca ancora però la cosa più importate; DOC to TXT

A meno che non debba gestire dei Docx ma Wordpad di Windows non apre i primi e salva nei secondi? Byez
PS Ho fatto una prova e nella lista ci sono anche i docx, per i doc la formattazione di qualche documento se l'è mangiata. Byez

scassermps
24-02-2011, 20:26
A meno che non debba gestire dei Docx ma Wordpad di Windows non apre i primi e salva nei secondi? Byez
PS Ho fatto una prova e nella lista ci sono anche i docx, per i doc la formattazione di qualche documento se l'è mangiata. Byez

OK, li faccio a mano! Vedo qual'è la soluzione più pratica e procedo!
I pdf nel frattempo gli ho già smaltiti!

kernelex
25-02-2011, 14:06
un programmino free per uppare video su youtube.
deve necessariamente preoccuparsi di "spezzare" il video ogni 15 minuti, che è il limite di tempo imposto per sinholo video da youtube.

Thebaro
25-02-2011, 14:53
emule/torrent e ricerca su irc in un unico client?
esiste?

andrea.ippo
25-02-2011, 15:22
emule/torrent e ricerca su irc in un unico client?
esiste?

di client ed2k/kad/torrent ne esistono veramente pochissimi, uno forse era shareaza che però poi è diventato a pagamento o un ricettacolo di adware (non ricordo di preciso).
So solo che ho fatto questa ricerca già un paio di volte in passato, e alla fine ho capito che la cosa migliore è avere due client distinti, così per ogni protocollo puoi scegliere tra n prodotti (per "emule" hai un sacco di mod, e per torrent pure ce ne sono parecchi), piuttosto che vincolarti a quei due tre client "ibridi" che trovi in giro.

NandoPro
25-02-2011, 16:54
di client ed2k/kad/torrent ne esistono veramente pochissimi, uno forse era shareaza che però poi è diventato a pagamento o un ricettacolo di adware (non ricordo di preciso).
So solo che ho fatto questa ricerca già un paio di volte in passato, e alla fine ho capito che la cosa migliore è avere due client distinti, così per ogni protocollo puoi scegliere tra n prodotti (per "emule" hai un sacco di mod, e per torrent pure ce ne sono parecchi), piuttosto che vincolarti a quei due tre client "ibridi" che trovi in giro.
Rispondo solo per precisare che Shareaza è sempre assolutamente freeware e libero da ads. ;)

frantheman
25-02-2011, 17:18
sto cercando un file che converta i file .doc e .pdf a file .txt!

pdf a txt c'e' anche uno che si chiama text mining tool
buono a sapersi che lo fa anche sumatra

edit: scopro ora che text mining tool converte anche doc a txt
quindi sulla carta e' la soluzione ottimale
http://text-mining-tool.com/

pistorius08
25-02-2011, 20:14
Ciao a tutti,

Non mi funziona più Dshutdown cosa posso usare di simile?
Per mancanza di volontà non mi và di rileggere le pagine indietro........
Un Grazie anticipato a chi risponderà.......

FraDimi
25-02-2011, 20:43
Ciao a tutti,

Non mi funziona più Dshutdown cosa posso usare di simile?
Per mancanza di volontà non mi và di rileggere le pagine indietro........
Un Grazie anticipato a chi risponderà.......

io conosco PowerOff prova a dare occhiata se fa al caso tuo ;)

sagitter79
26-02-2011, 10:45
prova formact factory
scusa, non avevo letto.
provato e lo trovo fantastico! :D

No nessun plugin, fai tu la prova, io non ho formati realplayer (vlc li legge) ed ho un pc lentissimo.
Apri vlc click su menù media > converti > tab file > tasto aggiungi
scegli il file, e premi converti/salva
scegli la destinazione e il formato d'uscita e poi tasto "avvia"

Facci sapere come va!
Ciao
provato ma non converte bene i flac in mp3 o forse sono io che non ho fatto tutto correttamente.

un'altra info.
conoscete qualche sw che possa "raddrizzare" foto non dritte?
tipo quelle che si fanno al tramonto e l'orizzonte non è proprio "orizzontale"...

pistorius08
26-02-2011, 11:57
io conosco PowerOff prova a dare occhiata se fa al caso tuo ;)

Perfetto........Grazie Fra!!!!!!!!!!! :)

rbon
26-02-2011, 13:12
Pulizia delle tracce di navigazione e dei files inutili lasciati da Windows e da altri applicativi.
- web site: http://www.morethanacleaner.de/ (sito in tedesco)
- Softpedia: http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/Security/Secure-cleaning/Xleaner-Portable.shtml
- compatibile con Windows 7 SP1
- versione corrente: 3.2.0.7

robertom
26-02-2011, 14:22
ciao a tutti. Sto cercando un software che memorizzi una pagina internet che viene aggiornata ogni 3 / 4 secondi con una miniatura di una immagine 640 x 480 tratta da una webcam.
tenendo conto che cliccando sulla miniatura posso facilmente copiare l'indirizzo dell'immagine (grande) sottostante, come posso fare per salvare la sequenza delle foto ingrandite?
il link del sito è questo:
http://www.birdcam.it/index.php?act=cam&cam=5
lo inserisco visto che è una bella iniziativa per lo studio dei falchi ed è su un sito senza scopo di lucro.
Sper di non aver violato nessuna regola.
Buona visione e grazie a chi fosse in grado di aiutarmi.

andrea.ippo
26-02-2011, 14:58
ciao a tutti. Sto cercando un software che memorizzi una pagina internet che viene aggiornata ogni 3 / 4 secondi con una miniatura di una immagine 640 x 480 tratta da una webcam.
tenendo conto che cliccando sulla miniatura posso facilmente copiare l'indirizzo dell'immagine (grande) sottostante, come posso fare per salvare la sequenza delle foto ingrandite?
il link del sito è questo:
http://www.birdcam.it/index.php?act=cam&cam=5
lo inserisco visto che è una bella iniziativa per lo studio dei falchi ed è su un sito senza scopo di lucro.
Sper di non aver violato nessuna regola.
Buona visione e grazie a chi fosse in grado di aiutarmi.

Puoi provare con l'estensione iMacros per Firefox.
Ti permette di registrare una macro ed eseguirla tot volte o indefinitamente.
L'unico problema che mi viene in mente è la progressione nel nome delle immagini: per caso riporta un timestamp del momento in cui è stata catturata?

robertom
26-02-2011, 17:16
no purtroppo il nome della foto è sempre lo stesso
intanto grazie, magari trovo il modo di scrivere l'ora nel nome file

andrea.ippo
26-02-2011, 17:17
no purtroppo il nome della foto è sempre lo stesso
intanto grazie, magari trovo il modo di scrivere l'ora nel nome file

Di nulla, fammi sapere se risolvi :)

stevts
27-02-2011, 15:45
grazie per le info

robertom
28-02-2011, 09:30
Di nulla, fammi sapere se risolvi :)

Andrea grazie mille!!! ho risolto perfettamente.
Consiglio a tutti questa estensione di firefox.
Molto sempèlice ed intuitava.
Pensavo di dover come minimo affrontare il problema del nome file da salvare (che era sempre lo stesso), invece di default il programma aggiunge data/ora al nome file. Anche molto semplice la ripetizione della macro con un apposito tasto di run per n volte.
Le macro sono esportabili e condivisibili in rete.
Veramente ben fatto. ;)

sagitter79
28-02-2011, 13:21
[...]
tipo quelle che si fanno al tramonto e l'orizzonte non è proprio "orizzontale"...

:fiufiu:

andrea.ippo
28-02-2011, 14:37
Andrea grazie mille!!! ho risolto perfettamente.
Consiglio a tutti questa estensione di firefox.
Molto sempèlice ed intuitava.
Pensavo di dover come minimo affrontare il problema del nome file da salvare (che era sempre lo stesso), invece di default il programma aggiunge data/ora al nome file. Anche molto semplice la ripetizione della macro con un apposito tasto di run per n volte.
Le macro sono esportabili e condivisibili in rete.
Veramente ben fatto. ;)

Ottimo :)

frankie
28-02-2011, 15:10
:fiufiu:

So che fotosciop ha questa funzione, anche nella versione elements, non so nella versione free per android :asd:

magari anche gimp, paint.net l'ha, è una sottofunzione della rotazione.

headroom
28-02-2011, 15:31
avrei necessità di convertire un file divx doppio audio in dvd mi consigliate un sw ? grazie :ave:

sagitter79
28-02-2011, 19:44
So che fotosciop ha questa funzione, anche nella versione elements, non so nella versione free per android :asd:

magari anche gimp, paint.net l'ha, è una sottofunzione della rotazione.

grazie. :D
ho un amico che me l'ha chiesto.
purtroppo però usa un vecchissimo fotosciop 7...
pensavo di affiancargli un qualche altro sw che avesse questa funzione visto che il fs7 non la possiede.

Styb
28-02-2011, 19:48
ho un amico che me l'ha chiesto.
purtroppo però usa un vecchissimo fotosciop 7...
pensavo di affiancargli un qualche altro sw che avesse questa funzione visto che il fs7 non la possiede.

Non è possibile, digli di cercare meglio. FS7 ha pure la funzione di rotazione in frazioni di gradi.
Comunque un qualunque editor o visualizzatore di immagini ha la funzione che cerca il tuo amico, persino IrfanView.

Styb
28-02-2011, 19:52
avrei necessità di convertire un file divx doppio audio in dvd mi consigliate un sw ? grazie :ave:

DVD Flick, DVD Styler oppure DVD Maker free.

frankie
28-02-2011, 20:05
Non è possibile, digli di cercare meglio. FS7 ha pure la funzione di rotazione in frazioni di gradi.
Comunque un qualunque editor o visualizzatore di immagini ha la funzione che cerca il tuo amico, persino IrfanView.

Infatti, io ho ancora un Photoshop elements 2 e l'ha.
Ruota --> raddrizza immagine

frantheman
28-02-2011, 20:45
anche photoshop 7 ce l'ha: strumento righello, tracci una linea sulla linea dell'orizzonte, poi la funzione per ruotare di un dato angolo e lui ti propone l'angolo giusto per fare la linea orizzontale (o verticale)

lo stesso con gimp, mutatis mutandis (mi pare devi usare la linea, non il righello)

sagitter79
28-02-2011, 23:11
grazie a tutti per le risposte. :D
il fatto è che il tizio che usa ps7 mi ha detto che lui ha usato per un po' un sw che si installa con nero e che gli permetteva di fare in maniera automatizzata quest'operazione di "raddrizzamento".
considerate che è una persona poco abile con il pc e che ps7 ce l'ha giusto per fare 2 click con alcune funzioni di base che ha.

pixeldot
01-03-2011, 12:42
ciao, che player mi consigliate per la visione di blu-ray? ho il lettore bd in firma che vede il disco, mi lascia esplorare il contenuto ma non lo riproduce e non c'è verso di far partire i programmi che ho sul pc (danno tutti errore).
inoltre vorrei fare una copia di sicurezza del disco su un hd da collegare al wdtv: che programma posso usare? ce n'è uno che mi permetta di mantenere le diverse lingue e i sottotitoli? grazie!

Thebaro
01-03-2011, 14:30
ciao, che player mi consigliate per la visione di blu-ray? ho il lettore bd in firma che vede il disco, mi lascia esplorare il contenuto ma non lo riproduce e non c'è verso di far partire i programmi che ho sul pc (danno tutti errore).
inoltre vorrei fare una copia di sicurezza del disco su un hd da collegare al wdtv: che programma posso usare? ce n'è uno che mi permetta di mantenere le diverse lingue e i sottotitoli? grazie!

http://www.mplayerhq.hu/design7/news.html

gui smplayer

headroom
01-03-2011, 15:16
DVD Flick, DVD Styler oppure DVD Maker free.

:ave: proverò, grazie :D

parroco
02-03-2011, 11:20
qualche alternativa gratuita al Nokia PC Suite?
ne ho trovate due/tre a pagamento, ma niente di gratuito.

oppure una guida su come impostare la meglio quel dannato programma (o non vede il cell, o non riesco a copiare i dati, mille opzioni che non mi servono, 100MB di ram utilizzata senza usarlo...).

grazie :)

scassermps
02-03-2011, 14:56
Ciao ragazzi,

cerco un software di sincronizzazione che si sincronizzi anche con google docs; meglio se gestisce più contatti google docs!

Styb
05-03-2011, 12:27
Segnalo questo articolo di MegaLab in cui vengono elencati 10 virtual CD/DVD gratuiti:
http://www.megalab.it/7035/utilizzare-le-immagini-iso-senza-masterizzare-ecco-i-10-migliori-virtual-cd-dvd-gratuiti

Byez :)

marcos86
08-03-2011, 15:31
Probabilmente a quest'ora hai già risolto, cmq per informazione ho iniziato a giochicchiare un pò con i windows live per vedere come sono, e su raccolta foto c'è un comando per raddrizzare automaticamente l'immagine. (non ho provato la funzione perchè non ho foto storte)
In più si può fare un ritocco di base, niente di che ma utile per sistemare qualche foto.
Se non fossi affezionato a faststone probabilmente lo userei come predefinito.

Nonostante sia sempre stato critico vesto microsoft, devo ammettere che ultimamente si sta dando da fare alla grande

Eress
09-03-2011, 16:11
Due programmini molto utili

http://xiles.net/downloads/#NexusFile

http://www.petges.lu/download/

sagitter79
10-03-2011, 08:28
Probabilmente a quest'ora hai già risolto, cmq per informazione ho iniziato a giochicchiare un pò con i windows live per vedere come sono, e su raccolta foto c'è un comando per raddrizzare automaticamente l'immagine. (non ho provato la funzione perchè non ho foto storte)
In più si può fare un ritocco di base, niente di che ma utile per sistemare qualche foto.
Se non fossi affezionato a faststone probabilmente lo userei come predefinito.

Nonostante sia sempre stato critico vesto microsoft, devo ammettere che ultimamente si sta dando da fare alla grande

in realtà ancora non ho risolto...:(

pistorius08
10-03-2011, 10:37
Un programma tipo InPaint(per eliminare oggetti dalle foto)?

gyonny
10-03-2011, 12:09
A proposito di Libre Office è stato rilasciato da poco un nuovo aggiornamento, il 3.31.
Ancora non ho notato differenze sostanziali rispetto alla variante OpenOffice.Org della Oracle (solo qualcosa sull'interfaccia grafica della barra degli strumenti e le favicons, niente di particolare)

Ho notato anche che ancora non c'è un pulsante per cercare aggiornamenti quindi devo andare direttamente sul sito ufficiale per controllare se è stato rilasciato un aggiornamento :), non so se con altri utenti c'è anche questo problema ma sulla mia versione non ho visto il pulsante per cercare aggiornamenti. Ciao

Romagnolo1973
10-03-2011, 13:37
Un programma tipo InPaint(per eliminare oggetti dalle foto)?

inpaint ´in offerta ancora spero, guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34619607&postcount=227

NandoPro
10-03-2011, 22:32
inpaint ´in offerta ancora spero, guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34619607&postcount=227
Eh beh ha detto "tipo" :D ...comunque devo dire che non è miracoloso come fanno credere...

pistorius08
10-03-2011, 23:09
Eh beh ha detto "tipo" :D ...comunque devo dire che non è miracoloso come fanno credere...

Per quello che mi occorre và bene.... ho scaricato tutto ma dice che il codice è errato.........perciò posso utilizzarlo solo per la prova....per quello domandavo se esisteva qualcosa di simile free

Grazie comunque per l'interessamento

wjmat
10-03-2011, 23:43
Per quello che mi occorre và bene.... ho scaricato tutto ma dice che il codice è errato.........perciò posso utilizzarlo solo per la prova....per quello domandavo se esisteva qualcosa di simile free

Grazie comunque per l'interessamento

hai scaricato la 3.0 o la .2.41?
io di fretta ho scaricato quella sbagliata, l'offerta riguarda la 2.41
http://www.theinpaint.com/InpaintSetup_2_4.exe

pistorius08
14-03-2011, 07:01
Avevo scaricato la 3.0..............grazie Wjmat adesso è apposto

pistorius08
16-03-2011, 09:42
Che sappiate voi esiste un software free per Gps?

scassermps
16-03-2011, 12:15
Ciao ragazzi,

Non so se qualcuno conosce SoundHound; è un'applicazione web per Android che riconosce le canzoni!
Funziona così:
Ascolta parte della traccia, registrandola, e la invia ai propri server; e questi verificano il titolo della canzone!

Esiste qualcosa di simile per Windows o servizi web/siti?

DioBrando
16-03-2011, 13:41
Ciao ragazzi,

Non so se qualcuno conosce SoundHound; è un'applicazione web per Android che riconosce le canzoni!
Funziona così:
Ascolta parte della traccia, registrandola, e la invia ai propri server; e questi verificano il titolo della canzone!

Esiste qualcosa di simile per Windows o servizi web/siti?

un clone di Shazam quindi? :mbe:

marcos86
16-03-2011, 13:44
anche se non aggiornatissimo funziona ancora http://www.wildbits.com/tunatic/

scassermps
16-03-2011, 13:50
ora provo; grazie!

SuperMater
16-03-2011, 16:16
anche se non aggiornatissimo funziona ancora http://www.wildbits.com/tunatic/

Si, esiste anche picard della MusicBrainz, ma non prende input da microfono ma analizza il file musicale e cerca un matching, tunatic funziona molto meglio

kernelex
20-03-2011, 21:46
ragazzi, un programmino semplice e leggero che mi fa uno slideshow di immagini non in full screen?

Nomak87
21-03-2011, 23:00
Esiste qualche programma gratuito per trasferire la musica dell'ipad nel pc?
iTunes non funziona, perché mi cancella tutta la musica che ho nell'iPad, dato che la libreria di iTunes che usavo nell'account per l'iPad l'ho persa :(

maladin
22-03-2011, 07:13
Esiste qualche programma gratuito per trasferire la musica dell'ipad nel pc?
iTunes non funziona, perché mi cancella tutta la musica che ho nell'iPad, dato che la libreria di iTunes che usavo nell'account per l'iPad l'ho persa :(

ciao, prova questo: www.atunes.org , è pesantino (ma anche itunes lo è,no?)... ma potrebbe fare al caso tuo.

maladin
22-03-2011, 07:39
ragazzi, un programmino semplice e leggero che mi fa uno slideshow di immagini non in full screen?

irfanview in prima pagina ?! non va bene?

ziobystek
22-03-2011, 14:12
AGGIORNATA HOME PAGE

kernelex
22-03-2011, 14:18
irfanview in prima pagina ?! non va bene?
lo provo :)

Luca69
22-03-2011, 19:25
AGGIORNATA HOME PAGE

Dj Antonino
22-03-2011, 23:58
Da aggiungere:

http://www.3ds.com/products/draftsight/free-cad-software/

E' un CAD 2D freeware, leggero, stabile e intuitivo, che non ha nulla da invidiare ad AutoCAD LT. Veramente straconsigliato ;)

FuzzyL
24-03-2011, 19:48
segnalo Calibre, il più popolare eBook manager, open source:

http://calibre-ebook.com

visualizza, converte, gestisce le collezioni di eBook, sincronizza i dispositivi portatitili al PC etc.
la pagina delle statistiche riporta due milioni e mezzo di utenti, con un 4,1% di italiani

cercando con google vedo che ci sono altri software concorrenti, magari si potrebbe creare una sezione per gli eBook manager
d'altra parte, dicono che il libro di carta abbia le ore contate... :p

Edit: sul wiki di MobileRead ci sono varie pagine dedicate ai programmi per gli eBook:
http://wiki.mobileread.com/wiki/Main_Page

scassermps
29-03-2011, 12:09
Ciao ragazzi;

Ho la necessita di convertire un blu ray in mkv HD !

Qualcuno mi sa consigliare cosa posso usare?

emmedi
29-03-2011, 12:40
In questa sezione trovi delle guide con indicati anche i programmi utilizzati
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=29

scassermps
29-03-2011, 13:27
EDIT, doppio post

marcos86
29-03-2011, 13:39
Ciao ragazzi;

Ho la necessita di convertire un blu ray in mkv HD !

Qualcuno mi sa consigliare cosa posso usare?
Ti è stato risposto! Leggi il commento sopra il tuo, segui il link e guarda la 6° discussione

scassermps
29-03-2011, 13:43
Ti è stato risposto! Leggi il commento sopra il tuo, segui il link e guarda la 6° discussione

scusate il doppio post ... non era voluto!

pistorius08
30-03-2011, 09:53
Ciao a tutti
Esiste qualche programma che mi permette di estrarre piu file compressi nella propria cartella? :confused: (dovrei estrarre circa 500 cartelle compresse e vorrei evitare di estrarle una alla volta)

marcos86
30-03-2011, 10:21
Esiste qualche programma che mi permette di estrarre piu file compressi nella propria cartella?
Con la stragrande maggioranza dei programmi di compressione, selezioni tutti gli archivi e fai "estrai in" o "estrai qui"
Izarc funziona, gli altri non li ho ma penso sia così per tutti

parroco
30-03-2011, 11:20
Con la stragrande maggioranza dei programmi di compressione, selezioni tutti gli archivi e fai "estrai in" o "estrai qui"
Izarc funziona, gli altri non li ho ma penso sia così per tutti
con Izarc conferma che funziona (selezioni tutti gli archivi, click dx "estrai tutti gli archivi in cartelle separate"). con 7zip invece non ho mai trovato l'opzione apposita, ma forse ho guardato male.

ziobystek
30-03-2011, 11:30
con Izarc conferma che funziona (selezioni tutti gli archivi, click dx "estrai tutti gli archivi in cartelle separate"). con 7zip invece non ho mai trovato l'opzione apposita, ma forse ho guardato male.

Con 7Zip:

selezionate tutti i file
tasto DX
Estrai in *\

espanico
30-03-2011, 11:36
Salve, ho due domande per due programmi,

-1) Un programma semplice che mi permetta di gestire dei pagamenti, tipo inserisco dati del cliente cifra da pagare ecc... ho trovato qualcosa ma sono molto complessi, mi servirebbe qualcosa di molto semplice, attualmente gestisco il tutto con excel, ma mi piacerebbe avere qualcosa esterno e più adatto....

-2) Avete da consigliare qualche programma per organizzare al meglio un archivio digitale ,di bollette, fatture e scontrini vari? al momento sto facendo in questo modo ho creato varie cartelle per genere e categoria, dove metto i pdf dei vari documenti scansionati...Avete suggerimenti?

daemon
30-03-2011, 11:50
Salve, ho due domande per due programmi,

-1) Un programma semplice che mi permetta di gestire dei pagamenti, tipo inserisco dati del cliente cifra da pagare ecc... ho trovato qualcosa ma sono molto complessi, mi servirebbe qualcosa di molto semplice, attualmente gestisco il tutto con excel, ma mi piacerebbe avere qualcosa esterno e più adatto....

-2) Avete da consigliare qualche programma per organizzare al meglio un archivio digitale ,di bollette, fatture e scontrini vari? al momento sto facendo in questo modo ho creato varie cartelle per genere e categoria, dove metto i pdf dei vari documenti scansionati...Avete suggerimenti?

al punto 1 microfatture puo andare bene ??

pistorius08
30-03-2011, 13:03

Perfetto......................grazie tante ;)

parroco
30-03-2011, 13:54
Con 7Zip:

selezionate tutti i file
tasto DX
Estrai in *\

Grazie ;)

espanico
31-03-2011, 09:01
al punto 1 microfatture puo andare bene ??

provato, sembra un buono programma ma non proprio quello che cerco, un programma gestionale simile già lo utilizzo, vorrei qualcosa di molto più semplice, tipo una tabella dove inserire dei dati e una funziona per cercarli...

deidara80
31-03-2011, 09:14
salve ragazzi. mi serve un programma che aggiunga automaticamente i testi delle canzoni ai file mp3. esiste?

andrea.ippo
31-03-2011, 11:23
salve ragazzi. mi serve un programma che aggiunga automaticamente i testi delle canzoni ai file mp3. esiste?

Musicbee ha un'impostazione per farlo, ma è un gestore e player musicale, quindi fa molto più di quel che chiedi

deidara80
02-04-2011, 14:03
lo provo, grazie

TROPPO_silviun
03-04-2011, 00:23
In prima pagina è indicato RegSeeker per il registro di sistema, ma questo non sembra essere compatibile con W7. Qualcuno ha da consigliare altro, che identifichi una chiave e permetta di fare il backup di voci cancellate. Ho provato Tweknow Powerpack e Wise Registry cleaner ma non possono fare ricerche ad hoc ma sono più per pulizia del registro. Byez

Jo77
04-04-2011, 09:02
con w7 non è che ci sia tanto bisogno, ho letto qua che è sconsigliato usare simili programmi, io uso ccleaner che non è aggressivo.

emmedi
04-04-2011, 09:12
Prova a chiedere nell'apposita discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237

TROPPO_silviun
04-04-2011, 10:39
con w7 non è che ci sia tanto bisogno, ho letto qua che è sconsigliato usare simili programmi, io uso ccleaner che non è aggressivo.

Ti ringrazio, ma il mio era solo un quesito non relativo alla pulizia, ma alla migliore gestione rispetto regedit, soprattutto per quanto riguarda Ricerche e Backup e devo dire che dopo aver provato RegSeeker in versione X64, anche compatibile con Seven, sono riuscito a fare tutto quello che volevo. Byez

frankie
04-04-2011, 22:09
mi sono accorto che non ho nulla di Free - OS per lavorare sui file RAW

C'è qualcosa?

emmedi
04-04-2011, 22:14
http://www.rawtherapee.com/

pistorius08
05-04-2011, 00:32
Ciao a tutti
Un programma free che cerca, installa e aggiorna driver vecchi o mancanti tipo DriverMender?
Grazie :)

Eress
05-04-2011, 08:29
Ciao a tutti
Un programma free che cerca, installa e aggiorna driver vecchi o mancanti tipo DriverMender?
Grazie :)
DriverMax, ma ti sconsiglio l'utilizzo di questo tipo di programmi, che possono fare un po' di casino coi driver

gwwmas
06-04-2011, 21:22
Qualcuno saprebbe indicarmi un programmino che mi metta una password prima di accedere ad internet e magari che mi consenta di accedere ad internet in ore prestabilite ?

Grazie

Ciauz®;)

marcos86
06-04-2011, 21:32
Qualcuno saprebbe indicarmi un programmino che mi metta una password prima di accedere ad internet e magari che mi consenta di accedere ad internet in ore prestabilite ?
Mi sa tanto da parental control. Se ho indovinato, hai provato a vedere il controllo genitori su pannello di controllo (su windows vista-7)? C'è anche su windows live (mai provato, non so come funziona)

gwwmas
06-04-2011, 21:47
Mi sa tanto da parental control. Se ho indovinato, hai provato a vedere il controllo genitori su pannello di controllo (su windows vista-7)? C'è anche su windows live (mai provato, non so come funziona)

Cribbio, non mi ero accorto ci fosse.
Grazie per l' info, ora controllo subito.

Se ad altri venisse in mente qualche altra alternativa è sempre ben accetta.

Ciauz®;)

Matteo_76
07-04-2011, 16:26
Ciao :)

Prima di postare la mia richiesta devo fare i miei complimenti sul bel lavoro della lista (immagino un lavoraccio)! :mano:

Volevo sapere se esiste un software per il gioco del lotto freeware/opensource che possa fare tutti i tipi di sistemi per il gioco del lotto italiano, anche per tutti e 90 (nel weekend magari non lo uso). Se facesse anche le statistiche sarebbe anche gradito ;)

Se volete posso postare direttamente nell'area, ma prima provo quì che sicuramenti siete più esperti del mondo free e open.

Ribadisco ottimo lavoro!
Ciao e grazie comunquesia. :)

sagitter79
07-04-2011, 16:58
Cribbio, non mi ero accorto ci fosse.
Grazie per l' info, ora controllo subito.

Se ad altri venisse in mente qualche altra alternativa è sempre ben accetta.

Ciauz®;)

ciao.
hai provato a vedere se il tuo router dispone del parental control?
ce ne sono alcuni, tipo il dlink 2640, che ce l'hanno. ;)

Matteo_76
07-04-2011, 17:24
Ciao. Io utilizzo Irfanview: lo trovi nella bellissima lista alla prima pagina in colore blu (solo per uso personale free). Fa la rotazione delle immagini per gradi, anche decimali. Spero di averti aiutato, se non hai ancora risolto :)

FuzzyL
07-04-2011, 19:47
Volevo sapere se esiste un software per il gioco del lotto

scusa ma non ha senso: se spendi 10 euro giocando un sistema hai le stesse probabilità di vincere di chi spende 10 euro giocando dei numeri a caso, con lo svantaggio però di aver perso del tempo a fare il sistema!

stesso discorso per le satistiche: essendo un gioco "privo di memoria", analizzare le statistiche non ti da alcun vantaggio, perdi solo tempo; in particolare, ogni numero ha una probabilità di uscita pari a 1 su 18, e questa probabilità è sempre la stessa per tutti i numeri ad ogni nuovo concorso, non cambia di certo in base al "ritardo" o a qualche formula esoterica

in pratica: sono fermamente contrario alla tua richiesta

gwwmas
07-04-2011, 20:49
ciao.
hai provato a vedere se il tuo router dispone del parental control?
ce ne sono alcuni, tipo il dlink 2640, che ce l'hanno. ;)

Specifico che non è per me, ma per un "cliente".
Se ci fosse qualcosa nel suo router non potrei comunque attivargli il servizio visto che la sua dimestichezza con i pc è bassa e non potrei/vorrei andare li ogni santo giorno perchè magari vuole cambiare la password o l' orario di utilizzo di internet o la tipologia di siti visitabili......

Grazie
Ciauz®;)

Matteo_76
07-04-2011, 21:27
in pratica: sono fermamente contrario alla tua richiesta
Mi piace "giocare" sulle statistiche e sui sistemi, quindi se qualcuno ha un nome me lo dica, se possibile. Lo faccio in punta di piedi visto che sono nuovo, ovviamente. Grazie comunque della tua opinione. :)
Sagitter, fammi sapere se ti ha risolto il tuo problema il software IrfanView. Ciao. :)

frankie
07-04-2011, 21:42
Se ti piace giocare con la Statistica scarica R (http://www.r-project.org/)

Matteo_76
07-04-2011, 22:43
Se ti piace giocare con la Statistica scarica R (http://www.r-project.org/)

Grazie frankie dell'informazione ;) ! Sicuramente ci darò un'occhiata. Il mio gioco-studio volevo basarlo anche, e sopratutto, sul gioco del lotto, per verificare anche, o non verificare, la teoria della memoria dei numeri. E con i sistemi magari anche fare qualche giocata di gruppo con gli amici. Quel Free Software GNU (http://www.r-project.org/COPYING) può eventualmente aiutarmi con quello che esce dal sofware richiesto. Grazie. :)

sagitter79
08-04-2011, 08:37
Ciao. Io utilizzo Irfanview: lo trovi nella bellissima lista alla prima pagina in colore blu (solo per uso personale free). Fa la rotazione delle immagini per gradi, anche decimali. Spero di averti aiutato, se non hai ancora risolto :)

ciao.
grazie per il suggerimento.
no, ancora non ho risolto.
ma la modifica la fa in maniera automatizzata oppure devo settare io i gradi?

marcos86
08-04-2011, 11:10
ma la modifica la fa in maniera automatizzata oppure devo settare io i gradi?
Irfanview la fa in manuale. Ma avevi poi provato windows live? Lì la funzione c'era

RRR1
08-04-2011, 13:37
Volevo sapere se qualcuno conosce un programmino che possa aiutarmi.

Visto che ho dei problemi con la linea Adsl, oltre a salvare i log del modem, volevo usare un qualche programma per visualizzare graficamente le connessioni/disconnessioni che si verificano, per poi rivalermi sul provider.
Cercando in giro ho trovato questo (http://www.pingplotter.com/) programmino che si chiama PingPlotter. Praticamente pinga a brevei intervalli un indirizzo a scelta (io ho schelto google) e riporta il tutto graficamente.

Sapete se esiste qualche altro programma che "registra" il collegamento ad internet con altri sistemi ?

Grazie
Rik

marcos86
08-04-2011, 14:35
per visualizzare graficamente le connessioni/disconnessioni che si verificano, per poi rivalermi sul provider.
Se questo è il tuo scopo, puoi metterti il cuore in pace. Si guardano bene dal garantire stabilità e banda della linea...

RRR1
08-04-2011, 14:57
Se questo è il tuo scopo, puoi metterti il cuore in pace. Si guardano bene dal garantire stabilità e banda della linea...

Beh..... l'ultima volta a casa di mio padre l'Adsl a 20M era connessa da 10 giorni senza problemi.
A me si disconnette circa 8 volte al giorno in "gruppi" di 4-5. Poi invece, ad esempio, ora è connessa da 43 ore senza problemi.
Stesso ISP, stessa centrale, lui 4 volte più distante di me dalla centrale.

Qualcosa che non va ci deve essere ma di sicuro il problema non è nel mio impianto.
Il mio scopo è di convincere Infostrada a fare delle verifiche serie e non quelle del tecnico di turno che ti castra la linea stando nel suo ufficio a Roma.

Per questo motivo sto raccogliendo i dati per poi scrivere a chi di dovere e risolvere la situazione.

Qualche consiglio epr il programmino ?

Grazie.
Rik

Matteo_76
09-04-2011, 14:10
Irfanview la fa in manuale
Esattamente ma hai un quadro del prima e del dopo prima di effettuare le modifiche e puoi sempre tornare indietro se non salvi l'immagine. Spero ti basti, a me serve sempre questo bel software che legge praticamente di tutto!
per poi rivalermi sul provider.
Quì (https://www.misurainternet.it/home.php) c'è un progetto con software gratuito, con registrazione, dell'AGCOM che vale anche legalmente che
"consente di verificare che i valori misurati sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta" come si dichiara sul loro sito.

RRR1
09-04-2011, 14:20
Quì (https://www.misurainternet.it/home.php) c'è un progetto con software gratuito, con registrazione, dell'AGCOM che vale anche legalmente che
"consente di verificare che i valori misurati sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta" come si dichiara sul loro sito.

Grazie, lo conoscevo e l'ho già usato.
Il problema non è la banda disponibile, ma le disconnessioni che si verificano in maniera random.
Ad esempio si scollega 4 volte nell'arco di 1 ora e poi resta collegato per 65 ore di fila senza problemi. Questo non va bene. Mio padre ha il mio modem collegato da 330 ore.......

Matteo_76
09-04-2011, 14:32
Nella preziosissima lista nella prima pagina c'è
10. NetMeter: utility per il monitoraggio delle connessioni ADSL/Cablemodem/Dialup
11. NetWorx: come sopra, portable, con reportistica Excel/MS Word/HTML, tool avanzati
Guarda se possono esserti utili. :)

RRR1
09-04-2011, 19:47
Nella preziosissima lista nella prima pagina c'è

Guarda se possono esserti utili. :)

Li ho provati entrambi.
Sembrano ottimi per registrare il traffico IN e Out su internet, ma purtroppo se cade la linea loro non fanno una piega.
Resto con il programma PingPlotter che pingando google si accorge subito se cade la linea e mi fa i grafici delle 48 ore.

Comunque grazie mille :D

Rik

Matteo_76
09-04-2011, 20:43
Resto con il programma PingPlotter che pingando google si accorge subito se cade la linea e mi fa i grafici delle 48 ore.

Comunque grazie mille :D

Figurati se posso ;) . Magari se è così buono il software, ziobystek potrebbe inserirlo nella lista? Ovviamente solo nella sua versione freeware, PingPlotter Freeware (http://www.pingplotter.com/freeware.html) ;)

RRR1
09-04-2011, 22:05
Figurati se posso ;) . Magari se è così buono il software, ziobystek potrebbe inserirlo nella lista? Ovviamente solo nella sua versione freeware, PingPlotter Freeware (http://www.pingplotter.com/freeware.html) ;)

Se uno ha problemi di disconnessioni è il programma perfetto per monitorare e salvare log e immagini delle disconnessioni.

Non avevo nemmeno visto che ci fosse una versione a pagamento.

Secondo me si merita la prima pagina. ;)

Sempre IMHO
Rik

sergyo
13-04-2011, 00:13
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento su come fare per proteggere files (es criptare)? in particolare esiste qualcosa x criptare file PST? In caso positivo, una volta criptati posso exportarli su altro PC ed aprirli con l'outlook dell'altro PC? Uso XP + Outolook 2003. Grazie

sergyo
13-04-2011, 00:26
Ho scaricato il sw free SIW, (SIW 2010 build 0714g)
ma non ho trovato la funzione "secure".(vedi post #12846).
Esiste invece la funzione "password". E' la stessa cosa?

Matteo_76
13-04-2011, 10:52
Nel listone iniziale ci sono anche
21. Zero footprint crypt: criptazione file e cartelle
22. AXcrypt: criptazione file
23. Androsa FileProtector: protegge qualsiasi tipo di file crittografando completamente il contenuto con i più avanzati sistemi di crittografia
Non hai provato uno di quelli? Il file di outlook è pur sempre un file quindi non dovrebbe esserci problema con uno di questi programmi, IMHO.

Dyd87
13-04-2011, 11:32
Sapete se esiste un software simil Cheese di Linux?

sergyo
13-04-2011, 16:48
Nel listone iniziale ci sono anche
Non hai provato uno di quelli? Il file di outlook è pur sempre un file quindi non dovrebbe esserci problema con uno di questi programmi, IMHO.

Quale consiglieresti tra quelli segnalati?

nesema
14-04-2011, 21:18
segnalo

Freefilesync
sincronizza file/cartelle (ita)
http://sourceforge.net/projects/freefilesync/

Freeproxy
proxy internet
http://www.handcraftedsoftware.org/

cocoz1
14-04-2011, 22:56
un programma free che mi trasforma i file flw in avi o mpeg o wma grazie è urgente ne ho provati vari ma non riesco.

RRR1
15-04-2011, 05:40
segnalo

Freefilesync
sincronizza file/cartelle (ita)

Quoto.
Ottimo programma. Lo sto usando da qualche mese e mi trovo benissimo.
Mi sembrava fosse in prima pagina, altrimenti lo avrei postato io :muro:

frankie
15-04-2011, 07:52
un programma free che mi trasforma i file flw in avi o mpeg o wma grazie è urgente ne ho provati vari ma non riesco.

Avidemux
Super

cocoz1
15-04-2011, 08:22
Avidemux
Super

avidemux mi dice che non può aprire il file mentre super idem il file è un .swf e non c'è nell'elenco file convertibili di questi due programmi ne conoscete un'altro free? ci sto sbattendo la testa.

Matteo_76
15-04-2011, 08:28
Ma tu avevi detto flw :confused: e frankie ha capito, legittimo, flv. Io non conosco un flw. Swf è il formato proprietario di Adobe: intendi quello?
Se si c'è una disussione un po' vecchiotta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300718). Uno di quelli funziona? Se si posta il nome qui, solamente se è freeware/open ovviamente ;)

cocoz1
15-04-2011, 08:58
Ma tu avevi detto flw :confused: e frankie ha capito, legittimo, flv. Io non conosco un flw. Swf è il formato proprietario di Adobe: intendi quello?
Se si c'è una disussione un po' vecchiotta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300718). Uno di quelli funziona? Se si posta il nome qui, solamente se è freeware/open ovviamente ;)

si scusami infatti errore mio...è proprio il formato adobe,perchè han creato un video su un sito internet e son riuscito a scaricarlo ma mi è uscito in questo formato e ora lo vorrei passar in avi o mpeg per vederlo sul lettore,oppure hai qualche screen recorder così lo posso registrare direttamente sul sito in avi,mi han segnalato camstudio ma non riesco a settar bene le dimensioni intorno alla bacheca del filmato,tu ne conosci altri free?

ziobystek
15-04-2011, 11:11
Purtroppo quando il sottoscritto deve rileggersi il thread per l'aggiornamento della lista in home page, ci vanno un pò di ore di lavoro perchè spesso le segnalazioni sono poco visibili in mezzo ad un fiume di parole. Pertanto vi chiedo la gentilezza di usare il seguente codice con tanto di grafica per catturare la mia attenzione durante la fase di aggiornamento.

[b]NOME SOFTWARE[/ b]
Http://www.sitoufficiale.com

Breve descrizione del prodotto Breve descrizione del prodotto

Grazie per la collaborazione

nesema
15-04-2011, 13:41
ai tuoi ordini :D

FREEFILESYNC

FreeFileSync è il "sincronizzatore" open source potente ed affidabile, possibilità di utilizzare la pianificazione automatica di Windows (mediante file .job)

guida all'utilizzo: http://www.megalab.it/5043/freefilesync-e-il-sincronizzatore-open-source-potente-ed-affidabile

http://www.megalab.it/images/contents/27108/big.jpg

FREEPROXY
http://www.handcraftedsoftware.org/

Freeproxy è un proxy internet, con possibilità di filtraggio/blocco siti

http://www.webisland.net/userimages/fpsshot.gif

frankie
15-04-2011, 14:16
Il codice era per il codice e non da riportare :doh:

Matteo_76
15-04-2011, 15:29
PINGPLOTTER FREEWARE - Sezione Web/Reti/FTP
http://www.pingplotter.com/freeware.html

Applicazione traceroute altamente performante che può velocemente "tracciare" il percorso Internet tra il tuo PC e un sito web, un provider Voice over IP, un server di giochi online o altri simili destinatari.

http://www.pingplotter.com/i/freeware-screenshot-small.png

Luca69
15-04-2011, 18:25
Il codice era per il codice e non da riportare :doh:

Si vede che non hai a che fare con il supporto software.

Utente:"bla bla"
Help desk:"bla bla"
....
Help desk:"Scusi sa dirmi che ore sono"
Utente:"Certamente: che ore sono"

:doh:

nesema
15-04-2011, 18:53
Si vede che non hai a che fare con il supporto software.

Help desk:"bla bla"
....
Help desk:"Scusi sa dirmi che ore sono"
Utente:"Certamente: che ore sono"

:doh:

si può, nella fretta, fraintendere... comunque correggo e chiedo umilmente scusa :eh:

NandoPro
16-04-2011, 22:35
Ragazzi ma vogliamo mettere sto topic tra quelli importanti?
Penso che sia molto utile...

Comunque, qualcuno sa c'è un programma tipo InPaint che fa la cosa opposta?
Cioè che mi tenga il soggetto ed elimini o sostituisca con qualcos'altro lo sfondo.

ziobystek
18-04-2011, 06:34
si può, nella fretta, fraintendere... comunque correggo e chiedo umilmente scusa :eh:

Don't worry, ora si che si legge! ;)

ilratman
18-04-2011, 07:14
Se interesa si potrebbe aggiungere la categoria cad.
Sia solidedge 2d che draftsight di dassault (solidworks) sono ottimi gratuiti anche per uso professionale.

ertortuga
18-04-2011, 08:19
Se interesa si potrebbe aggiungere la categoria cad.

a me interessa :)

Sia solidedge 2d che draftsight di dassault (solidworks) sono ottimi gratuiti anche per uso professionale.

Per effettuare una segnalazione segui le indicazioni di ziobistek ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34944261&postcount=13561

Matteo_76
18-04-2011, 15:46
DraftSight™ Freeware - Sezione Grafica ed Icone
http://www.3ds.com/it/products/draftsight/download-draftsight/

http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2011/03/28/7307fd4ced500a0e791356d002b9198eec82_1draftsight_screen_540x416.png

Software CAD 2D gratuito (è richiesta l’attivazione.) con il quale potrete scrivere, leggere e condividere file DWG.
---------------------------------------------------------------
Il primo te l'ho fatto io. Comunque ci sono già dei Cad in lista.

Ragazzi ma vogliamo mettere sto topic tra quelli importanti?
Quoto.

frankie
18-04-2011, 20:39
Lo era fino a poco tempo fa. Non so perchè è stato rimosso.

NandoPro
18-04-2011, 21:09
Lo era fino a poco tempo fa. Non so perchè è stato rimosso.
Mah... mistero.

ilratman
18-04-2011, 21:25
DraftSight™ Freeware - Sezione Grafica ed Icone

---------------------------------------------------------------
Il primo te l'ho fatto io. Comunque ci sono già dei Cad in lista.

Quoto.

Thanks dopo faccio il secondo.

Cmq mettere il cad sotto grafica è il motivo per cui non l'ho visto.

Cad non è grafica, una sezione a parte con cad2d meccanici ed elettrici/elettronici non sarebbe male, nell'attesa di n 3d open decente ma cmq ce ne ono già di open.

ziobystek
19-04-2011, 06:33
Se riusciamo a racimolare un tot di software tali da poter istituire una nuova sezione, non c'è problema...la facciamo! :D

gyonny
19-04-2011, 14:03
Salve, conoscete qualche applicazione che abbia la funzione di gestire il menu contestuale di Windows?

Un'applicazione che ti permetta di eliminare quelle voci superflue dal menu contestuale o anche di aggiungerle di nuovo se necessario.

In realtà conosco un programma che possiede questa funzione di gestione del menu contestuale, è Glary Utilities, ma cercavo qualcosa di più leggero e specifico solo per questa funzione.
Capisco che è un'operazione che gli utenti più preparati possono fare direttamente dal registro di sistema senza l'uso di nessuna applicazione specifica ma io preferisco evitare di manipolare il registro e usare un programmino (se c'è) adatto a questo scopo (preferibilmente stand-alone) :) Grazie

TROPPO_silviun
19-04-2011, 15:27
Salve, conoscete qualche applicazione che abbia la funzione di gestire il menu contestuale di Windows?

Quando ci devo mettere mano, mi appoggio a questa (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html) e se non ricordo male non necessità di installazione. Buona prova .. byez

787b
19-04-2011, 16:40
qualcuno mi sa consigliare qualche programma per il salvataggio delle impostazioni di windows 7 32bit (tutte) e il successivo caricamento sul sistema operativo appena installato 7 64bit

grazie per gli aiuti :)

Luca69
19-04-2011, 16:50
[b]Sumatra PDF[b]
http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/free-pdf-reader.html

What is Sumatra PDF?

Sumatra PDF is a slim, free, open-source PDF reader for Windows. Portable out of the box.

Why another PDF reader?

Sumatra has a minimalistic design. Simplicity has a higher priority than a lot of features.

It's small and starts up very fast.

It's designed for portable use: only one file so you can run it from external USB drive. Doesn't write to registry.

http://kjkpub.s3.amazonaws.com/blog/sumatra/sum-shot-02-full.png

http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/download-free-pdf-viewer.html

Edit:
C'é anche una pagina su wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Sumatra_PDF

gyonny
19-04-2011, 17:36
Quando ci devo mettere mano, mi appoggio a questa (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html) e se non ricordo male non necessità di installazione. Buona prova .. byez

Grazie tante, su quel link che mi hai fornito ho trovato proprio ciò che cercavo, due programmini stand-alone per gestire il menu contestuale e addirittura anche in versione 64 bit che uso attualmente.
Ho scaricato questi due:
ShellMenuView e ShellExtensionView, ma su quel sito ci sono anche altre applicazioni utili tipo "DLL Information for Windows 7" , " WhatInStartup", etc... :p

Matteo_76
19-04-2011, 17:49
Cool PDF Reader - Sezione Lavoro su file PDF
http://www.pdf2exe.com/reader.html

http://www.pdf2exe.com/images/screen3.gif

Dicono il più piccolo visualizzatore di PDF al mondo. Visualizza, stampa e converte i file PDF in TXT, BMP, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF, EPS. Solo 650KB. Non necessita di installazione.

SuperMater
20-04-2011, 12:37
qualcuno mi sa consigliare qualche programma per il salvataggio delle impostazioni di windows 7 32bit (tutte) e il successivo caricamento sul sistema operativo appena installato 7 64bit

Hai provato quello di Windows?

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/windows-easy-transfer

espanico
24-04-2011, 18:32
Salve, conoscete un programma per annotare appunti, simile a note presente su iphone? mi servirebbe un programma leggero e magari anche portable.
:)

NandoPro
24-04-2011, 21:34
Salve, conoscete un programma per annotare appunti, simile a note presente su iphone? mi servirebbe un programma leggero e magari anche portable.
Io ho trovato questi due ma non li ho ancora provati:
http://www.evernote.com/
http://pnotes.sourceforge.net/

espanico
25-04-2011, 10:45
Io ho trovato questi due ma non li ho ancora provati:
http://www.evernote.com/
http://pnotes.sourceforge.net/

ok grazie, adesso gli do un occhiata :)

Airborne
27-04-2011, 11:45
un programmino per vista che elimini i files che non si possono cancellare/rinominare/etc?

marcos86
27-04-2011, 12:08
unlocker

Airborne
27-04-2011, 12:29
unlocker

many tnx :)

sagitter79
01-05-2011, 10:23
scusatemi.
sapete se ci sono sw tipo bins per raggruppare le icone?
sul sito di bins si scarica solo su invito.

Phoenix Fire
01-05-2011, 14:28
unlocker

qualche alternativa più potente? su 7 x64 ho delle cartelle che non si eliminano neanche con unlocker

rotwang
01-05-2011, 17:44
qualche alternativa più potente? su 7 x64 ho delle cartelle che non si eliminano neanche con unlocker

Puoi provare con FileASSASSIN portable (http://www.malwarebytes.org/FA_Portable.zip)

cocoz1
02-05-2011, 09:31
un programma free per creare delle partizioni in un hard disk dove è già montato un sitema operativo che nn crei problemi. o secondo voi devo riformattare, e crearle all'inizio?

emmedi
02-05-2011, 10:21
C'è un'apposita discussione al riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084304

Giant Lizard
02-05-2011, 22:44
mi sapete dire qual è il miglior image viewer? Ho un bug su windows 7 e il visualizzatore di winzozz è andato a donnine, ma non so quale scegliere tra quelli esistenti :confused:

NandoPro
02-05-2011, 23:22
mi sapete dire qual è il miglior image viewer? Ho un bug su windows 7 e il visualizzatore di winzozz è andato a donnine, ma non so quale scegliere tra quelli esistenti :confused:
Io non capisco perché con XP guardavo tranquillamente anche le GIF animate e con il 7 restano fisse... :confused:

Giant Lizard
02-05-2011, 23:41
Io non capisco perché con XP guardavo tranquillamente anche le GIF animate e con il 7 restano fisse... :confused:

non saprei, io invece ho questo problema qui, che pare irrisolvibile: http://forums.techguy.org/digital-photography-imaging/914873-windows-7-photo-viewer-stretches.html

se non appunto, usando un altro programma di visualizzazione immagini :)

[edit] ho scelto Irfanview. Sembra buono, anche se non so bene come impostarlo :p

robertom
03-05-2011, 10:48
cerco un software che salvi la schermata (printscreen) sul palmare con android.
Per intenderci il corrispondente su android di Pocketscreen su wm.
grazie anticipato

sagitter79
03-05-2011, 21:48
mi sapete dire se c'è qualcosa che mi permetta di condividere la connessione della mia internet key su due portatili?
uno dovrebbe fare da hotspot-wifi e l'altro dovrebbe poter accedere ad internet tramite la connessione condivisa del primo.

connectify l'ho usato ma mi dà problemi di bsod (che sto tentando di eliminare...), quindi è da scartare totalmente.
virtualrouter non vede la internet key perché ce l'ho impostata come connessione remota, quindi anche questo sarebbe da scartare.

suggerimenti?

Matteo_76
03-05-2011, 22:08
non saprei, io invece ho questo problema qui, che pare irrisolvibile: http://forums.techguy.org/digital-photography-imaging/914873-windows-7-photo-viewer-stretches.html

se non appunto, usando un altro programma di visualizzazione immagini :)

[edit] ho scelto Irfanview. Sembra buono, anche se non so bene come impostarlo :p

IrfanView per me è ottimo (infatti è il primo nella lista nella sezione Immagini e foto) non però capito cosa intendi per "impostarlo". Lo installi, se vuoi associ alle est file delle immagini il programma, e quindi se fai il doppio click si apre IrfanView. Penso che serva anche per NandoPro. :)

P.S. sono anche io interessato ad un software hotspot free/open!

Giant Lizard
03-05-2011, 22:32
IrfanView per me è ottimo (infatti è il primo nella lista nella sezione Immagini e foto) non però capito cosa intendi per "impostarlo". Lo installi, se vuoi associ alle est file delle immagini il programma, e quindi se fai il doppio click si apre IrfanView. Penso che serva anche per NandoPro. :)

hai ragione, ho sbagliato termine, volevo dire "settarlo", per poterlo usare al meglio e avere la migliore qualità possibile delle foto :)

SuperMater
03-05-2011, 22:37
mi sapete dire se c'è qualcosa che mi permetta di condividere la connessione della mia internet key su due portatili?
uno dovrebbe fare da hotspot-wifi e l'altro dovrebbe poter accedere ad internet tramite la connessione condivisa del primo.

connectify l'ho usato ma mi dà problemi di bsod (che sto tentando di eliminare...), quindi è da scartare totalmente.
virtualrouter non vede la internet key perché ce l'ho impostata come connessione remota, quindi anche questo sarebbe da scartare.

suggerimenti?

Per fare questo devi avere Windows 7 (non ricordo se si può fare anche su vista) ed una chiavetta che possa andare in modalità AP, mi sembra di capire che sono soddisfatte entrambe.

dovresti essere in grado di farlo senza programmi esterni, leggi qui:

h**p://www.trucchetti.com/2009/11/07/creare-e-configurare-un-access-point-virtuale-wi-fi-su-windows-7/

Giant Lizard
03-05-2011, 23:00
esiste un buon programma, possibilmente uno solo, che tenga sottocontrollo sia la temperatura del pc che lo sfruttamente di CPU e RAM?

Matteo_76
04-05-2011, 00:57
Giant Lizard, IrfanView è un visualizzatore di immagini con piccole possibilità di editing e modifica colori, ma la qualità dipende dalla foto stessa. Esattamente cosa ti serve? IrfanView lo conosco abbastanza bene quindi forse posso aiutarti nella risoluzione del problema.
Per le temperature, cpu e ram, SIW penso faccia quello che chiedi. Ciao. :)

Giant Lizard
04-05-2011, 01:11
Giant Lizard, IrfanView è un visualizzatore di immagini con piccole possibilità di editing e modifica colori, ma la qualità dipende dalla foto stessa. Esattamente cosa ti serve? IrfanView lo conosco abbastanza bene quindi forse posso aiutarti nella risoluzione del problema.
Per le temperature, cpu e ram, SIW penso faccia quello che chiedi. Ciao. :)

no bè, per quanto riguarda Irfanview, mi riferivo ai settaggi quali la correzione della gamma, dei colori, del bianco, ecc...che a conti fatti, possono anche migliorare la resa visiva di una foto. Poi ovvio che il tutto dipende dall'immagine stessa :p

per quanto riguarda il programma per le temperature il resto, ho dato un'occhiata a SIW (non l'ho ancora installato), ma mi pare di aver capito che non fa compare delle semplici icone in barra o sul desktop con i vari valori in tempo reale, vero? Insomma, io cercavo un programma che restasse operativo in background e monitorasse costantemente tutti quei valori.

Matteo_76
04-05-2011, 01:32
no bè, per quanto riguarda Irfanview, mi riferivo ai settaggi quali la correzione della gamma, dei colori, del bianco, ecc...che a conti fatti, possono anche migliorare la resa visiva di una foto. Poi ovvio che il tutto dipende dall'immagine stessa :p

Nel menù Immagine trovi i vari tool, però non ti aspettare un Photoshop o simile è pur sempre nato come semplice viewer. Di solito trovi 2 finestre: 1 con l'immagine originale e poi quella con le modifiche che stai facendo in realtime, per provare come sarebbe con i tuoi cambiamenti, SENZA applicarli sull'originale. Io farei un po' di prove.

per quanto riguarda il programma per le temperature il resto, ho dato un'occhiata a SIW (non l'ho ancora installato), ma mi pare di aver capito che non fa compare delle semplici icone in barra o sul desktop con i vari valori in tempo reale, vero? Insomma, io cercavo un programma che restasse operativo in background e monitorasse costantemente tutti quei valori.

SIW non ha bisogno di installazione (ovviamente la versione SIW 2010 build 0714 che è Freeware Version), ma non va in background ha quanto ne so.

Giant Lizard
04-05-2011, 02:03
Nel menù Immagine trovi i vari tool, però non ti aspettare un Photoshop o simile è pur sempre nato come semplice viewer. Di solito trovi 2 finestre: 1 con l'immagine originale e poi quella con le modifiche che stai facendo in realtime, per provare come sarebbe con i tuoi cambiamenti, SENZA applicarli sull'originale. Io farei un po' di prove.

SIW non ha bisogno di installazione (ovviamente la versione SIW 2010 build 0714 che è Freeware Version), ma non va in background ha quanto ne so.

ah ecco, no allora preferirei uno che si avviasse in automatico e rimanesse sempre ben visibile.

emmedi
04-05-2011, 07:12
esiste un buon programma, possibilmente uno solo, che tenga sottocontrollo sia la temperatura del pc che lo sfruttamente di CPU e RAM?
Monitor e gestione hardware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201852

sagitter79
04-05-2011, 11:23
esiste un software per creare organigrammi?
tipo DIA.

Per fare questo devi avere Windows 7 (non ricordo se si può fare anche su vista) ed una chiavetta che possa andare in modalità AP, mi sembra di capire che sono soddisfatte entrambe.

dovresti essere in grado di farlo senza programmi esterni, leggi qui:

h**p://www.trucchetti.com/2009/11/07/creare-e-configurare-un-access-point-virtuale-wi-fi-su-windows-7/

ok, grazie.
ci proverò. :)

gyonny
05-05-2011, 10:47
Media Info è un programma che serve per dare informazioni dettagliate sui file Video/Audio (codec utilizzato, risoluzione, container, durata, dimensione, software utilizzato per la compressione, etc...).

E' facile e comodo da utilizzare, è sufficente fare clic col destro sul file video/audio e selezionare la voce MediaInfo, es.:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110505113518_Senzatitolo-2.jpg

E dopo si aprirà l'interfaccia di MediaInfo e le relative informazioni raccolte, vedrete qualcosa del genere:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110505113705_Minfo.jpg

Il programma è molto leggero e gira sia sui 32 che sui 64bit, questo è il link di download dal sito ufficiale CLCK (http://mediainfo.sourceforge.net/it)

NB: per coloro che usano il pacchetto K-Lite Codec Pack non è necessario il download poichè MediaInfo è già disponibile nel pacchetto :p

RRR1
05-05-2011, 10:54
Secondo me è meglio Gspot (http://www.headbands.com/gspot/)

Adesso riguardando, mi meraviglio non sia in prima pagina :confused:

Sempre IMHO
Rik

gyonny
05-05-2011, 11:33
Secondo me è meglio Gspot (http://www.headbands.com/gspot/)...

Infatti li uso tutti e due :D...perchè no? MediaInfo è più pratico perchè è direttamente accessibile dal menu contestuale...nel caso si volesse dare una sbirciatina veloce al file Audio/video :p

Gspot non è più sviluppato, MediaInfo invece viene aggiornato periodicamente :O

Phoenix Fire
05-05-2011, 21:58
Puoi provare con FileASSASSIN portable (http://www.malwarebytes.org/FA_Portable.zip)
grazie per il consiglio, ma mi sono dimenticato di specificare che sono cartelle non file, e FA non mi fa rimuovere cartelle. Altre idee??

Giant Lizard
05-05-2011, 22:36
Monitor e gestione hardware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201852

grazie mille :)

marcos86
06-05-2011, 16:44
grazie per il consiglio, ma mi sono dimenticato di specificare che sono cartelle non file, e FA non mi fa rimuovere cartelle. Altre idee??
Potresti provare con eraser. Se non te li cancella, attenderà al prossimo riavvio allo startup di windows, quando si suppone i files non saranno bloccati

O, soluzione definitiva, usi una distribuzione livecd e vai a cancellare tutto da linux (forse non è la soluzione più comoda ma sicuramente funziona)

Phoenix Fire
06-05-2011, 17:17
Potresti provare con eraser. Se non te li cancella, attenderà al prossimo riavvio allo startup di windows, quando si suppone i files non saranno bloccati

O, soluzione definitiva, usi una distribuzione livecd e vai a cancellare tutto da linux (forse non è la soluzione più comoda ma sicuramente funziona)

ho pensato alla seconda soluzione però era una cosa di principio dovevo farlo senza ricorrere a una live XD

Matteo_76
10-05-2011, 08:30
Ciao. Nella lista ci sono alcuni software per PDF Freeware/Opensource, e altri li abbiamo segnalati ma non sono in lista ora mi chiedevo:
visto che Adobe Reader ha fatto ultimamente una patch di sicurezza, questi software non Adobe hanno anche loro aggiornamenti di sicurezza oppure forse rischiamo ad usarli?
In lista per esempio c'è Foxit attualmente alla versione 4.3.1.0323 ma per la sicurezza? Voi che dite? :)
Inoltre anche a voi anche dicendo di non installare la toolbar la installata lo stesso?

sagitter79
10-05-2011, 15:23
sw per la condivisione della connessione ad internet (mediante internet key) tra due notebook?
un hotspot wifi per intenderci.

ho provato virtualrouter, ma non funziona.
ho provato anche connectfy che però mi provoca delle bsod con errore "irql_not_less_or_equal".

marcos86
10-05-2011, 16:24
visto che Adobe Reader ha fatto ultimamente una patch di sicurezza, questi software non Adobe hanno anche loro aggiornamenti di sicurezza oppure forse rischiamo ad usarli?
Non uso foxit ma pdfxchange, il quale è aggiornato spesso.
Poi adobe ha fatto una patch, ma da quanto tempo quelle falle erano sfruttabili? Perchè la tempestività degli aggiornamenti è fondamentale. E cmq resta il fatto che è il reader più diffuso e dunque quello più bersagliato.

espanico
10-05-2011, 16:27
Salve, conoscete qualche programma simile a quelli presenti in mac osx
- Spaces
- Exposè

Qualcosa che giri bene sia su xp che su win7, grazie mille

Matteo_76
10-05-2011, 17:16
Non uso foxit ma pdfxchange, il quale è aggiornato spesso.
OK grazie, Foxit era alla 4.3.x contro Pdfxchange che è alla 2.5.x quindi mi da' più affidamento ... almeno nei test. Per il resto concordo ;)

Salve, conoscete qualche programma simile a quelli presenti in mac osx
- Spaces
- Exposè

Qualcosa che giri bene sia su xp che su win7, grazie mille

VirtuaWin - The Virtual Desktop Manager ? Non provato. :)

frantheman
10-05-2011, 19:10
quali possono essere i problemi di sicurezza legati a un reader pdf?

Matteo_76
10-05-2011, 22:19
quali possono essere i problemi di sicurezza legati a un reader pdf?

Quì penso si debba parlare solo dei software freeware e opensource e non di problemi specifici di sicurezza sui reader. La mia domanda era esplicitamente su quelli nella lista di questa bellissima discussione.
Comunque prova a leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204002 o andare nella sezione apposita sulla sicurezza.

marcos86
11-05-2011, 14:39
OK grazie, Foxit era alla 4.3.x contro Pdfxchange che è alla 2.5.x quindi mi da' più affidamento ...
Son due programmi diversi, ovvio che abbiano sviluppi diversi.
Firefox è uscito nel 2004 e sono appena arrivati alla 4, chrome è uscito nel 2009 e sono già alla 10-11... chrome a ogni aggiornamento aggiunge un numero di versione, firefox aggiunge un x.x.aggiornamento. è marketing, mica essere più aggiornati.

Il numero di versione vale solo per quel programma, mica per tutti.

4ndrea
11-05-2011, 15:44
Io trovo Pdf X-change di gran lunga migliore rispetto a Foxit, fa fare molte più cose ed inoltre il pugin per browser è nettamente un'altra cosa..

espanico
12-05-2011, 09:25
VirtuaWin - The Virtual Desktop Manager ? Non provato. :)
grazie li provo entrambi, anche se VirtuaWin, gia lo conoscevo e lo utilizzavo in passato ma non mi ricordavo più il nome, grazie per avermelo ricordato :D

---------

Ho un altra domanda, ho un programma gestionale che stampa documenti tramite una stampante ad aghi, ora c'è un modo di visualizzare il file da stampare in locale, creando un file e poi possibile aprirlo con un qualsiasi editor tipo notepad, fin qui il problema non c'è, la questione si pone se voglio stamparlo, se lancio la stampa da notepad il file perde tutta la sua struttura e viene stampato male, per poter stampare come lo fa il programma devo lanciare l'edit di cmd e poi stamparlo, ora mi chiedo esiste un programma che stampa come cmd.exe oppure un modo di settare un icona che avviando quel file autmaticamente mi apre l'edit di cmd ? non so se la cosa e chiara

headroom
12-05-2011, 09:34
per edit - intendi l'Editor di testo ms-DOS?

se sì basta digitare edit in esegui, oppure creare un file BAT o un collegamento al file edit.com presente in C:\WINDOWS\system32

C:\WINDOWS\system32\edit.com

facile noo? :sofico:

oppure potresti sostituire notepad con notepad2 o notepad++ :D

espanico
12-05-2011, 09:44
si fin qui ci ero arrivato, ma siccome, l'operazione, la faccio molte volte al giorno, vorrei trovare qualche alternativa, più veloce, tipo come per il notepad, senza stare ogni volta a scrivere il percorso del file da modificare, e un altra cosa e come si ingrandisce la finestra mi tocca ogni volta scorrere per visualizzare l'intero file :(

http://img202.imageshack.us/img202/5001/editvf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/editvf.jpg/)

Per la questione notepad2 o ++, già provato, ma come ho scritto prima, dopo non mi stampa il documento correttamente, forse perché il programma che lo genera (abbastanza vecchio) e basato solo su quel editor?

Matteo_76
12-05-2011, 09:53
Sicuramente Notepad++ è molto più evoluto del Notepad classico, ma per la stampa della "struttura" non corretta forse il programma invia dei codici di formattazione alla stampante ad aghi (codici ESC) ma non so se Notepad++ riesce a convertirli e comunque se sono presenti nel file.

grazie per avermelo ricordato
Figurati. ;)

headroom
12-05-2011, 10:00
prova con Wordpad, lui dovrebbe aprire i file Text Documents in formato MS-DOS senza combinare casini ;)

espanico
12-05-2011, 10:00
ma l'editor di cmd, in che modo stampa? io ho sia notepad2 che notepad++, ma se lancio la stampa dello stesso documento su tutti e tre i programma, ho diversi risultati...Utilizzo anche GetDiz, se magari riuscirei a configurare quello per la stampa sarebbe l'ideale :D

sagitter79
12-05-2011, 10:05
due info.

1)
esiste un software per creare organigrammi?
tipo DIA.

2)
sw per la condivisione della connessione ad internet (mediante internet key) tra due notebook?
un hotspot wifi per intenderci.

ho provato virtualrouter, ma non funziona.
ho provato anche connectfy che però mi provoca delle bsod con errore "irql_not_less_or_equal".

headroom
12-05-2011, 10:13
edit http://en.wikipedia.org/wiki/MS-DOS_Editor

Matteo_76
12-05-2011, 10:50
espanico, Notepad++ fa del suo meglio ma non può inventarsi dei codici ESC che valgono solo per una specifica serie di stampanti ad aghi. Se posti uno dei file posso vedere che tipologia di file è e vedere se Notepad++ o altri software freeware/opensource possono "decifrarlo". Alle volte alcuni file hanno una determinata est ma sono tutt'altra tipologia di file.

robertom
12-05-2011, 10:50
ma l'editor di cmd, in che modo stampa? io ho sia notepad2 che notepad++, ma se lancio la stampa dello stesso documento su tutti e tre i programma, ho diversi risultati...Utilizzo anche GetDiz, se magari riuscirei a configurare quello per la stampa sarebbe l'ideale :D

guarda che da prompt puoi pure usare print.
se da prompt digiti print /?
ti leggi la sintassi.
ciao

espanico
12-05-2011, 10:54
edit2:
Grazie ragazzi, ho risolto tutto con un file di batch, che mi stampa il file creato senza dover piu passare per l'edit di ms-dos, per me e la soluzione ideale, grazie ancora ;)

robertom
12-05-2011, 11:31
edit2:
Grazie ragazzi, ho risolto tutto con un file di batch, che mi stampa il file creato senza dover piu passare per l'edit di ms-dos, per me e la soluzione ideale, grazie ancora ;)

non vale!!! adesso sono curioso!!!
dai, facci vedere! :D