View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
Ricodificato con Handbrake, H265(X265), codificatore SLOW, qualità costante RF22 (predefinito):
Generale
Nome completo : C:\Users\Admin-PC\Desktop\VID 20240310 004201_code22.mp4
Formato : MPEG-4
Profilo formato : Base Media / Version 2
ID codec : mp42 (mp42/iso2/mp41)
Dimensione file : 112 MiB
Durata : 2min 29s
Bitrate totale : 6.281 kb/s
Frequenza fotogrammi : 30,000 fps
Data codifica : 2024-03-13 08:19:45 UTC
Data : 2024-03-13 08:19:45 UTC
Creato con : HandBrake 1.7.3 2024021000
Video
ID : 1
Formato : HEVC
Formato/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Profilo formato : Main@L3.1@Main
ID codec : hvc1
ID codec/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Durata sorgente : 2min 29s
Bitrate : 6.174 kb/s
Larghezza : 1.280 pixel
Altezza : 720 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Variabile
Frequenza fotogrammi : 30,000 fps
Frame rate minimo : 22,157 fps
Frame rate massimo : 42,674 fps
Spazio colore : YUV
Sottocampionamento croma : 4:2:0 (Type 0)
Profondità bit : 8 bit
Bit/(pixel*frame) : 0.223
Dimensione traccia : 110 MiB (98%)
Dim. flusso sorgente : 110 MiB (98%)
Compressore : x265 3.5+1-f0c1022b6:[Windows][GCC 13.2.0][64 bit] 8bit+10bit+12bit
Impostazioni compressione : cpuid=1310959 / frame-threads=2 / numa-pools=4 / wpp / no-pmode / no-pme / no-psnr / no-ssim / log-level=2 / input-csp=1 / input-res=1280x720 / interlace=0 / total-frames=0 / level-idc=0 / high-tier=1 / uhd-bd=0 / ref=4 / no-allow-non-conformance / no-repeat-headers / annexb / no-aud / no-eob / no-eos / no-hrd / info / hash=0 / temporal-layers=0 / open-gop / min-keyint=30 / keyint=300 / gop-lookahead=0 / bframes=4 / b-adapt=2 / b-pyramid / bframe-bias=0 / rc-lookahead=25 / lookahead-slices=4 / scenecut=40 / no-hist-scenecut / radl=0 / no-splice / no-intra-refresh / ctu=64 / min-cu-size=8 / rect / no-amp / max-tu-size=32 / tu-inter-depth=1 / tu-intra-depth=1 / limit-tu=0 / rdoq-level=2 / dynamic-rd=0.00 / no-ssim-rd / signhide / no-tskip / nr-intra=0 / nr-inter=0 / no-constrained-intra / strong-intra-smoothing / max-merge=3 / limit-refs=3 / limit-modes / me=3 / subme=3 / merange=57 / temporal-mvp / no-frame-dup / no-hme / weightp / no-weightb / no-analyze-src-pics / deblock=0:0 / sao / no-sao-non-deblock / rd=4 / selective-sao=4 / no-early-skip / rskip / no-fast-intra / no-tskip-fast / no-cu-lossless / no-b-intra / no-splitrd-skip / rdpenalty=0 / psy-rd=2.00 / psy-rdoq=1.00 / no-rd-refine / no-lossless / cbqpoffs=0 / crqpoffs=0 / rc=crf / crf=22.0 / qcomp=0.60 / qpstep=4 / stats-write=0 / stats-read=0 / ipratio=1.40 / pbratio=1.30 / aq-mode=2 / aq-strength=1.00 / cutree / zone-count=0 / no-strict-cbr / qg-size=32 / no-rc-grain / qpmax=69 / qpmin=0 / no-const-vbv / sar=1 / overscan=0 / videoformat=5 / range=0 / colorprim=1 / transfer=1 / colormatrix=1 / chromaloc=1 / chromaloc-top=0 / chromaloc-bottom=0 / display-window=0 / cll=0,0 / min-luma=0 / max-luma=255 / log2-max-poc-lsb=8 / vui-timing-info / vui-hrd-info / slices=1 / no-opt-qp-pps / no-opt-ref-list-length-pps / no-multi-pass-opt-rps / scenecut-bias=0.05 / no-opt-cu-delta-qp / no-aq-motion / no-hdr10 / no-hdr10-opt / no-dhdr10-opt / no-idr-recovery-sei / analysis-reuse-level=0 / analysis-save-reuse-level=0 / analysis-load-reuse-level=0 / scale-factor=0 / refine-intra=0 / refine-inter=0 / refine-mv=1 / refine-ctu-distortion=0 / no-limit-sao / ctu-info=0 / no-lowpass-dct / refine-analysis-type=0 / copy-pic=1 / max-ausize-factor=1.0 / no-dynamic-refine / no-single-sei / no-hevc-aq / no-svt / no-field / qp-adaptation-range=1.00 / scenecut-aware-qp=0conformance-window-offsets / right=0 / bottom=0 / decoder-max-rate=0 / no-vbv-live-multi-pass / no-mcstf / no-sbrc
Intervallo colore : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709
mdhd_Duration : 149475
Casella configurazione codec : hvcC
Audio
ID : 2
Formato : AAC LC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec Low Complexity
ID codec : mp4a-40-2
Durata sorgente : 2min 29s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 96,0 kb/s
Canali : 2 canali
Layout canale : L R
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Frequenza fotogrammi : 46,875 fps (1024 SPF)
Modo compressione : Con perdita
Dimensione traccia : 1,72 MiB (2%)
Dim. flusso sorgente : 1,72 MiB (2%)
Titolo : Stereo / Stereo
Lingua : Inglese
Predefinito : Si
Gruppo alternativo : 1
La differenza in termini di peso è sostanziale 199 vs 111 MB.
Ovviamente non si notano differenze nel video.
Pure l'audio potrebbe tranquillamente essere registrato non a 48 Khz (che porta le frequenze di picco della traccia a 24Khz) ma sullo standard dei 44.1, tanto all'analisi spettrografica le frequenze risultano completamente tagliate a 14 Khz quindi è perfettamente inutile che le registri virtualmente fino a 24 Khz.
E' evidente che l'ottimizzazione delle registrazioni video è inesistente, con uno spreco di spazio a dir poco ridicolo.
:rolleyes: :muro:
(p.s. CONTROLLATO ANCHE NELLE OPZIONI SVILUPPATORE MA NON VEDO NULLA DI UTILE)
Saetta_McQueen
13-03-2024, 15:05
L'app di cui parlavo per oscurare lo schermo è stata ufficialmente deprecata :muro:
Non è un bug.
Era utilissima. Che peccato.
girinohar
14-03-2024, 18:17
Volevo segnalare che il mio Poco X6 5G ieri si è aggiornato a HyperOS, versione 1.0.8.0
Stanno aggiornando tutti tranne Mi 12,
la pilot EEA su HyperOs A14 uscita ormai 1 mese e mezzo fa,
la rom China pure è già al secondo update,
ma EEA ufficiale ad ora zero proprio, sti gran @#@#*
Gente, visto che mi sono un po' rotto ho fatto una chattata con il supporto Xiaomi e sono un po' sconcertato...
:eek: :muro: :mbe: :rolleyes: :doh:
A voi la trascrizione: :fagiano:
Customer
Buongiorno
come mai il Poco F5 sono oltre 6 mesi che non riceve aggiornamenti?
Perchè questo ritardo in Italia?
Anda
Gli aggiornamenti di sistema vengono rilasciati direttamente dalla Casa Madre e sono inviati gradualmente su ogni dispositivo in parte, non a tutti quanti nello stesso momento, (anche se parliamo dello stesso modello). Quando sara' disponibile l'aggiornamento per il suo dispositivo ricevera' la notifica OTA e potra' procedere ad installarlo.
Attualmente, la nuova versione potrebbe non essere rilevata senza accedere all'account Xiaomi. Se deve aggiornare la versione del telefono, vada su Impostazioni - Account Xiaomi per accedere al tuo account Xiaomi, in seguito vada su Impostazioni – Info Sistema - telefono - Versione MIUI, per controllare gli aggiornamenti.
Customer
non uso account xiaomi sul telefono
comunque, come dicevo, sono passati più di 6 mesi
Anda
Allora questo potrebbe esserci il motivo per il quale non riceve aggiornamenti ��
Customer
e questo non è tollerabile su un prodotto nuovo
Anda
se non si collega all'account xiaomi c'e' la possibilita' di non riceverli mai
Customer
ma per favore
non scherziamo
Anda
queste sono le comunicazioni ufficiali , e' il mio dovere informarla
lei puo' prendere in considerazione i miei consigli
oppure no , e' una sua scelta ��
Customer
mi dia un riferimento in cui è scritto che gli aggiornamenti si ricevono solo se si è inserito un account Xiaomi sul telefono
grazie
Anda
non ho modo di darle alcun riferimento , e' una comunicazione interna che abbiamo ricevuto dalla Casa Madre
Customer
le comunicazioni interne non valgono niente
Anda
se lei desidera prendere in considerazione , ok , senno' , no
uno suo opinione , per me personalmente valgono
Customer
valgono le comunicazioni pubbliche
non quelle segrete
Anda
non abbiamo altre comunicazioni , posso esserle utile con altre informazioni ?
Customer
sì, comunicare a chi di dovere di far uscire gli aggiornamenti più celermente
per TUTTI
grazie
Anda
se non fara' il collegamento al account xiaomi , la versione potrebbe non essere rilevata/ ricevuta
grazie per averci contattato ! le auguro una buona giornata ❤️
Customer
e questo come detto, non è corretto, in quanto non sta scritto da nessuna parte che per avere gli aggiornamenti ci si deve loggare con account xiaomi
buona giornata anche a lei
Anda
e' un mio dovere informarla , ripeto : e' una sua scelta se desidera prendere in considerazione le informazioni da me ricevute
grazie ancora ❤️
buona giornata !
Customer
ripeto, quando si configura il telefono non c'è scritta questa cosa
Anda
ok
serve altro ?
Customer
serve che vengano rilasciati gli aggiornamenti nelle giuste tempistiche
grazie
buona giornata
megthebest
15-03-2024, 10:26
Gente, visto che mi sono un po' rotto ho fatto una chattata con il supporto Xiaomi e sono un po' sconcertato...
...................
manca però il suggerimento di mettere come regione San Marino o qualche altro stato estero.. e magicamente qualcosa di sblocca..
Purtroppo manco loro non sanno che pesci pigliare in casi come il tuo..
Ripeto, anche in passato ho avuto esperienze simili, la situazione si sbloccava facendo il giochetto della diversa regione, una volta India, Hong Kong o Germania.. altre con San Marino come ora per avere la HyperOs
Stanno aggiornando tutti tranne Mi 12,
la pilot EEA su HyperOs A14 uscita ormai 1 mese e mezzo fa,
la rom China pure è già al secondo update,
ma EEA ufficiale ad ora zero proprio, sti gran @#@#*
Xiaomi 12 (cupid) ha ricevuto la 1.0.3 con HyperOS e Android 14 il 25 gennaio per il canale EEA.
Personalmente, vi consiglio di scaricarvi l'ota manualmente, senza sbattersi più di tanto...
xiaomi redmi note 13 pro 5g, disatviato dall impostazione ricarica veloce, però contiua a carica veloce, puo essere perche alimentatore e da 67 watt? dovrei prendere uno piu pivvolo? grazie
Xiaomi 12 (cupid) ha ricevuto la 1.0.3 con HyperOS e Android 14 il 25 gennaio per il canale EEA.
Personalmente, vi consiglio di scaricarvi l'ota manualmente, senza sbattersi più di tanto...
È una pilot quella, l'ho scaricata anche recentemente
ma dice sempre "impossibile verificare questa rom"
e non la installa 👍
È una pilot quella, l'ho scaricata anche recentemente
ma dice sempre "impossibile verificare questa rom"
e non la installa 👍
E' una rom completa, sia in versione recovery che fastboot:
https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/cupid/stable/OS1.0.3.0.ULCEUXM/
Lo so scaricata dal primo giorno e riprovato anche ora con varie regioni,
non la installa.
Su miuirom veniva anche riportato rom beta inizialmente
Vedendo che è uscito il secondo update HyperOs su rom china,
in genere entro 1 settimana dovrebbe uscire la EEA,
renderanno disponibile quella ufficialmente ormai
Lo so scaricata dal primo giorno e riprovato anche ora con varie regioni,
non la installa.
Su miuirom veniva anche riportato rom beta inizialmente
Ci sarà qualche problema nell'updater, ma la rom è completa e fa parte del canale Stable.
Prova a cancellare i dati dell'app "aggiornamenti".
Ci sarà qualche problema nell'updater, ma la rom è completa e fa parte del canale Stable.
Prova a cancellare i dati dell'app "aggiornamenti".
eh bo, provato di tutto e di piu',
non è la prima volta che capita, anche con gli incrementali Miui
in passato.
Tipo esempio altre volte a me installava l'update,
e poi trovavo gente su gruppi FB, stesso tel, stesso tutto
ma a loro non lo installava.
La volta dopo il contrario, e dovetti attendere l'ota settimane dopo. bo
attendiamo
marost67
16-03-2024, 19:13
Customer
Buongiorno
come mai il Poco F5 sono oltre 6 mesi che non riceve aggiornamenti?
Perchè questo ritardo in Italia?
Anda
Gli aggiornamenti di sistema vengono rilasciati direttamente dalla Casa Madre e sono inviati gradualmente su ogni dispositivo in parte, non a tutti quanti nello stesso momento, (anche se parliamo dello stesso modello). Quando sara' disponibile l'aggiornamento per il suo dispositivo ricevera' la notifica OTA e potra' procedere ad installarlo.
Attualmente, la nuova versione potrebbe non essere rilevata senza accedere all'account Xiaomi. Se deve aggiornare la versione del telefono, vada su Impostazioni - Account Xiaomi per accedere al tuo account Xiaomi, in seguito vada su Impostazioni – Info Sistema - telefono - Versione MIUI, per controllare gli aggiornamenti.
Customer
non uso account xiaomi sul telefono
comunque, come dicevo, sono passati più di 6 mesi
Anda
Allora questo potrebbe esserci il motivo per il quale non riceve aggiornamenti ��
Customer
e questo non è tollerabile su un prodotto nuovo
Anda
se non si collega all'account xiaomi c'e' la possibilita' di non riceverli mai
Customer
ma per favore
non scherziamo
Anda
queste sono le comunicazioni ufficiali , e' il mio dovere informarla
lei puo' prendere in considerazione i miei consigli
oppure no , e' una sua scelta ��
Customer
mi dia un riferimento in cui è scritto che gli aggiornamenti si ricevono solo se si è inserito un account Xiaomi sul telefono
grazie
Anda
non ho modo di darle alcun riferimento , e' una comunicazione interna che abbiamo ricevuto dalla Casa Madre
Customer
le comunicazioni interne non valgono niente
Anda
se lei desidera prendere in considerazione , ok , senno' , no
uno suo opinione , per me personalmente valgono
Customer
valgono le comunicazioni pubbliche
non quelle segrete
Anda
non abbiamo altre comunicazioni , posso esserle utile con altre informazioni ?
Customer
sì, comunicare a chi di dovere di far uscire gli aggiornamenti più celermente
per TUTTI
grazie
Anda
se non fara' il collegamento al account xiaomi , la versione potrebbe non essere rilevata/ ricevuta
grazie per averci contattato ! le auguro una buona giornata ❤️
Customer
e questo come detto, non è corretto, in quanto non sta scritto da nessuna parte che per avere gli aggiornamenti ci si deve loggare con account xiaomi
buona giornata anche a lei
Anda
e' un mio dovere informarla , ripeto : e' una sua scelta se desidera prendere in considerazione le informazioni da me ricevute
grazie ancora ❤️
buona giornata !
Customer
ripeto, quando si configura il telefono non c'è scritta questa cosa
Anda
ok
serve altro ?
Customer
serve che vengano rilasciati gli aggiornamenti nelle giuste tempistiche
grazie
buona giornataXiaomi sta confermando i miei timori, prima di acquistare il POCO F5 ( il mio terzo dispositivo di casa Xiaomi).
Il supporto di Xiaomi ti ha detto una cavolata perché io uso l' account Xiaomi e come te ancora non ho avuto nessun aggiornamento.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Alla fine è arrivato ieri via OTA, non quel famigerato 1.0.3.0 ma
il nuovo 1.0.6.0 con patch febbraio
Segnalato ora aggiornamento 1.0.5.0 UMREUXM SU F5.
Con comodo...
marost67
22-03-2024, 18:51
Grazie anche io ho l' aggiornamento.
Ma può essere che Xiaomi non manda neanche una notifica? Ho visto il tuo messaggio e sono andato a controllare.
Domani ( sperando che non scompare un' altra volta) a telefono carico faccio l' aggiornamento.
Sì a me è arrivata la notifica. Ho acceso il cell stamattina (senza dati) e appena ho acceso il wifi è uscita la notifica di aggiornamento disponibile.
Chiedo subito una cosa a chi ha già aggiornato.
Hanno cambiato la tendina dei toggle rapidi, quella che compare scorrendo verso il basso da destra per capirci.
A parte che per il momento preferisco quella precedente ma forse mi ci devo abituare, comunque ci sono due cose assolutamente inutili che prima non c'erano e che vorrei eliminare:
- il microlettore multimediale
- xiaomi home
occupano spazio e sono per me assolutamente inutili ma nella personalizzazione è possibile solo scegliere le icone da mettere sotto, come modifico la parte superiore per togliere quella roba lì?
Grazie.
marost67
23-03-2024, 12:39
Aggiornamento installatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240323/f72b01b571ee6152ca1fdb4f432e9b03.jpg
Lollauser
23-03-2024, 15:31
alleluja :D
marost67
23-03-2024, 17:59
alleluja :DDopo 5 mesi ho avuto un aggiornamento, soprattutto per le patch di sicurezza.
Patch che comunque sono di febbraio.
Speriamo che dopo l'aggiornamento a hyperOS, adesso gli aggiornamenti diventino più regolari.
Sì a me è arrivata la notifica. Ho acceso il cell stamattina (senza dati) e appena ho acceso il wifi è uscita la notifica di aggiornamento disponibile.
Chiedo subito una cosa a chi ha già aggiornato.
Hanno cambiato la tendina dei toggle rapidi, quella che compare scorrendo verso il basso da destra per capirci.
A parte che per il momento preferisco quella precedente ma forse mi ci devo abituare, comunque ci sono due cose assolutamente inutili che prima non c'erano e che vorrei eliminare:
- il microlettore multimediale
- xiaomi home
occupano spazio e sono per me assolutamente inutili ma nella personalizzazione è possibile solo scegliere le icone da mettere sotto, come modifico la parte superiore per togliere quella roba lì?
Grazie.
Per chi fosse interessato.
La barra enorme di xiaomi home si può togliere dalle impostazioni, notifiche e barra di stato, comandi dispositivi smart, nessuno.
Spazio sprecato e roba inutile, tra l'altro allungava tutta la finestra oltre lo schermo e per chiuderla invece che uno swipe in alto ne dovevo fare due.
Non ho trovato invece come eliminare il lettore musicale.
Ho trovato altre discussioni con la stessa domanda ma non le risposte.
Se trovate la soluzione fate sapere, grazie.
Ah, l'aggiornamento mi ha reinstallato quella porcheria del carosello sfondi che avevo eliminato e che ho prontamente disinstallato, non ho guardato ancora bene se c'è altro pattume da rimuovere nuovamente, poi con calma farò passare tutte le app, anche di sistema.
paultherock
26-03-2024, 07:16
Intanto mi è arrivato ieri il secondo aggiornamento HyperOS per il Mi 13 con la versione 1.0.3.0 (prima c'era la 1.0.1.0). Vedendo in rete era in giro già da un po' di tempo in versione beta "stabile", quindi adesso dovrebbero averla rilasciato definitivamente come versione (infatti non è recentissima con pacth di gennaio).
La versione che dici tu su xiaomi 13 la ho da circa un mese..
paultherock
26-03-2024, 13:44
La versione che dici tu su xiaomi 13 la ho da circa un mese..
Ah buona... a me sino a ieri non mi dava l'aggiornamento... :stordita:
RobbyBtheOriginal
28-03-2024, 12:45
Non so se è già stato detto, per chi ha poco F3 ho fatto il cambio regione in san marino ed è comparso update alla 14.0.11 con patch sicurezza di dicembre 2023, prima era fermo a 14.0.9 e sicurezza maggio 2023
by Tapaparla ©®™
Lollauser
28-03-2024, 13:33
Non è giusto che sti sammarinesi siano così coccolati però :asd:
megthebest
28-03-2024, 13:41
Non è giusto che sti sammarinesi siano così coccolati però :asd:
Perchè non sai che se metti Vaticano, arriva subito Android 15 e la HyperUberOS ChatGPT 2.0 ;) :D
AlexAlex
28-03-2024, 14:17
Non so se è già stato detto, per chi ha poco F3 ho fatto il cambio regione in san marino ed è comparso update alla 14.0.11 con patch sicurezza di dicembre 2023, prima era fermo a 14.0.9 e sicurezza maggio 2023
by Tapaparla ©®™Tanto per sapere, poi si può anche riportare la regione a quella corretta?
Va bè che probabilmente conviene lasciarla su San Marino poi.
Ci sono altre differenze? Tipo funzioni da noi bloccate per questioni di normative?
megthebest
28-03-2024, 14:40
Tanto per sapere, poi si può anche riportare la regione a quella corretta?
Va bè che probabilmente conviene lasciarla su San Marino poi.
Ci sono altre differenze? Tipo funzioni da noi bloccate per questioni di normative?
puoi modificarla quante volte vuoi.. ogni regone ha qualche differenza, tipo se metti India vengono fuori una caterva di app loro inutili.. idem cina, hong kong ecc.
Quanto a normative.. ci potrebbero essere differenze minime.. oppure magari pubblicità meno frequente, come "volumi" diversi per audio e bluetooth.
In ogni caso, lo spostamento a San Marino e poi ritorno ad Italia non comporta alcuna differenza e si fa in 1 secondo
Lollauser
28-03-2024, 14:48
Perchè non sai che se metti Vaticano, arriva subito Android 15 e la HyperUberOS ChatGPT 2.0 ;) :D
Si però rimane il microfono sempre attivo e per ogni bestemmia che viene registrata mi scala 1gb dal traffico mensile :read:
Praticamente al 4 del mese ho già finito i giga :(
AlexAlex
28-03-2024, 15:54
Ottimo, aggiornato grazie
megthebest
28-03-2024, 16:05
Si però rimane il microfono sempre attivo e per ogni bestemmia che viene registrata mi scala 1gb dal traffico mensile :read:
Praticamente al 4 del mese ho già finito i giga :(
però vuoi mettere, con il Vaticano hai la God mode attiva:cry: :sofico:
giannirusso
29-03-2024, 07:00
Buongiorno, non trovo come eliminare la pubblicità da gestore file dopo l'aggiornamento hyperOs. Le guide parlano di "about" o "informazioni" sotto menù impostazioni ma io non ho niente del genere sotto impostazioni. Avete suggerimenti?
Grazie
Gianni
marost67
29-03-2024, 08:32
puoi modificarla quante volte vuoi.. ogni regone ha qualche differenza, tipo se metti India vengono fuori una caterva di app loro inutili.. idem cina, hong kong ecc.
Quanto a normative.. ci potrebbero essere differenze minime.. oppure magari pubblicità meno frequente, come "volumi" diversi per audio e bluetooth.
In ogni caso, lo spostamento a San Marino e poi ritorno ad Italia non comporta alcuna differenza e si fa in 1 secondoLa cosa che sinceramente è incomprensibile, e la politica di Xiaomi riguardante gli aggiornamenti.
Perché privilegiare uno stato di circa 30000 abitanti?
Quale accordo commerciale possono avere con S.Marino?
Perché ignora gli utenti italiani, che in questi anni hanno comprato migliaia e migliaia di dispositivi?
Posso capire l' audio più alto, app a minchia, pubblicità, ma non la politica degli aggiornamenti.
Lollauser
29-03-2024, 08:56
La cosa che sinceramente è incomprensibile, e la politica di Xiaomi riguardante gli aggiornamenti.
Perché privilegiare uno stato di circa 30000 abitanti?
Quale accordo commerciale possono avere con S.Marino?
Perché ignora gli utenti italiani, che in questi anni hanno comprato migliaia e migliaia di dispositivi?
Posso capire l' audio più alto, app a minchia, pubblicità, ma non la politica degli aggiornamenti.
Boh essendo cmq una comunità molto piccola, ci sta che li usino come beta testers...quanti Xiaomi ci saranno a San Marino?
Considerando che nella fascia "da cellulare" ci sarà circa l'80% della popolazione, ovvero circa 24.000, e applicando la percentuale sul mercato mondiale di Xiaomi di ca. 12-13% (non trovo i dati italiani) ridotta a facciamo 8% perchè a San Marino si trattano bene ;) (anche se pure loro non più come una volta...) verrebbero circa 2000 telefoni
Un numero che, diviso tra i vari modelli, forse non serve a nulla neanche come beta testing?
marost67
29-03-2024, 13:13
Boh essendo cmq una comunità molto piccola, ci sta che li usino come beta testers...quanti Xiaomi ci saranno a San Marino?
Considerando che nella fascia "da cellulare" ci sarà circa l'80% della popolazione, ovvero circa 24.000, e applicando la percentuale sul mercato mondiale di Xiaomi di ca. 12-13% (non trovo i dati italiani) ridotta a facciamo 8% perchè a San Marino si trattano bene ;) (anche se pure loro non più come una volta...) verrebbero circa 2000 telefoni
Un numero che, diviso tra i vari modelli, forse non serve a nulla neanche come beta testing?Forse hai ragione con la teoria dei beta testing, anche se come hai scritto tu il numero è esiguo.
Chissà quale sarà la motivazione reale
Ed_Bunker
05-04-2024, 17:46
Dal passaggio a Hyperos quando apro qualunque app per un breve istante si illuminano i 4 bordi dello smartphone.
È una impostazione predefinita oppure ho smanettato troppo (e male)?
Sent from Poco X5 Pro
gd350turbo
05-04-2024, 18:20
Dal passaggio a Hyperos quando apro qualunque app per un breve istante si illuminano i 4 bordi dello smartphone.
È una impostazione predefinita oppure ho smanettato troppo (e male)?
Sent from Poco X5 Pro
il mio mi11 non lo fa
Ed_Bunker
05-04-2024, 18:28
il mio mi11 non lo faRisolto, era dovuto alla velocità dell'animazione in combinazione col colore dello sfondo.
In realtà non si illuminava nulla, era solo la parte dello sfondo che scompariva. 😅
Sent from Poco X5 Pro
crepuscolo1
07-04-2024, 22:04
Chi mi da una mano, non so se è un bug, o non sono capace io.
Ho un POCO F5 aggiornato HyperOS, ho installato l'app wallet di google per effettuare pagamenti tramite cellulare.
Ho nascosto l'app e l'ho protetta con una password, e fin qui tutto bene, ma incredibilmente se abbasso il menù a tendina mi compare e poso fare qualsiasi transazione senza password. Anche se la sposto, basta fare modifica e rimetterla nella tendina principale.
Come posso eliminarla dal menù a tendina?
Grazie!
ma e normale che su redmi note 13 pro 5g aggiornamento ad hyper os non e arrivato , come mai? eppure dice che e gia uscito
megthebest
08-04-2024, 15:41
ma e normale che su redmi note 13 pro 5g aggiornamento ad hyper os non e arrivato , come mai? eppure dice che e gia uscito
è uscita la OS1.0.11.0.UNREUXM al pari di Poco X6 (parente stretto con unica differenza la fotocamera)..
Se non ti arriva, prova a cambiare regione in San Marino o qualche altra e riprova..
Se non va, scarica lo zip e aggiorna localmente
https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/garnet/
come mai via ota non e arrivata ancora? una volta che cambio regione poi dopo rimetto come prima? ma crea qualche problema?
megthebest
08-04-2024, 17:10
come mai via ota non e arrivata ancora? una volta che cambio regione poi dopo rimetto come prima? ma crea qualche problema?Nessun problema, puoi cambiare quante volte vuoi. Non arriva a tutti allo stesso momento, in alcuni casi va addirittura in palla per qualche motivo e passano mesi senza aggiornamenti. Anzi se ti devo dire la verità, con San Marino tolgono anche quell'odiosa app App Vault (store Xiaomi di app alternativo a playstore). Prova, non aver timore.
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
ma quandi se metto san marino solo per ricevere aggiornamento? al cell non cambia niente? ma poi come mai arriva prima?vanno im base a cosa?
megthebest
08-04-2024, 18:26
ma quandi se metto san marino solo per ricevere aggiornamento? al cell non cambia niente? ma poi come mai arriva prima?vanno im base a cosa?Lo sa solo Xiaomi, non ti porre troppe domande, vai e prova, se funziona, meglio così; se non va devi comunque attendere e non ti cambia nulla.
Mc®.Turbo-Line
10-04-2024, 23:30
Buonasera a tutti. Ho da poco uno Xiaomi Redmi Note 13 PRO Plus+ , che non si aggiorna ad HyperOS.
Ho cambiato anche regione, provando San Marino, Francia, India, ma nulla.
Se scarico manualmente il pacchetto:
https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/zircon/
Mi dice :
https://i.postimg.cc/QMBs83kc/Screenshot-2024-04-11-00-29-06-207-com-android-updater.jpg
Prova ad aggiornare prima alla 14.0.7:
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/zircon/stable/V14.0.7.0.TNOEUXM/
Poi successivamente alla Hyper 1.0.2:
https://xiaomifirmwareupdater.com/hyperos/zircon/stable/OS1.0.2.0.UNOEUXM/
In alcuni casi, l'app aggiornamenti si impalla ed eventualmente cancella i dati dell'app.
Mc®.Turbo-Line
11-04-2024, 10:27
In alcuni casi, l'app aggiornamenti si impalla ed eventualmente cancella i dati dell'app.
Grazie Mille. Sto aggiornando alla 14.0.7 .
ghonny77
11-04-2024, 14:10
volevo sapere se a qualcuno è arrivato aggiornamento per il mio redmi 9at io sono fermo miui 12.5 e android 11
megthebest
11-04-2024, 14:41
volevo sapere se a qualcuno è arrivato aggiornamento per il mio redmi 9at io sono fermo miui 12.5 e android 11
ciao,
è l'ultima, non ci sono aggiornamenti ulteriori, il dispositivo è ormai abbandonato a quella versione da fine 2022 con la 12.5.7.0.RCDEUXM
Forse trovi qualcosa nella sezione modding di XDA https://xdaforums.com/c/redmi-9a.10997/
Mc®.Turbo-Line
11-04-2024, 19:56
La versione 1.4.0.7 si è installata correttamente. Mentre la OS1.0.2.0 non la installa :
https://i.postimg.cc/fbJwB3bn/Screenshot-2024-04-11-20-53-40-340-com-android-updater.jpg
Cercando su Internet , dicono di provare questa procedura.... Avevo cancellato il file 14.0.7. Ora lo scarico di nuovo e provo:
https://i.postimg.cc/Dw9cvMMS/IMG-20240411-WA0156.jpg
Edit.. Non va
Penso che forse sia una questione di canali di aggiornamento, stanno tenendo in piedi sia la MIUI che HyperOS a seconda del paese, entrambe sono state rilasciate a marzo.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
paultherock
12-04-2024, 09:27
La versione 1.4.0.7 si è installata correttamente. Mentre la OS1.0.2.0 non la installa :
Cercando su Internet , dicono di provare questa procedura.... Avevo cancellato il file 14.0.7. Ora lo scarico di nuovo e provo:
Edit.. Non va
Se l'hai scaricata da quel forum e non te la trova dal updater ufficiale e on riesci ad installarla è perché quella che scarichi non è firmata come ufficiale e quindi non te la mette. Di fato e una "stable beta" che non può essere messa come aggiornamento ufficiale. Vuol dire che non è ancora rilasciata a tutti e ti arriverà prossimanente come update ufficiale.
Mc®.Turbo-Line
16-04-2024, 20:36
Se l'hai scaricata da quel forum e non te la trova dal updater ufficiale e on riesci ad installarla è perché quella che scarichi non è firmata come ufficiale e quindi non te la mette. Di fato e una "stable beta" che non può essere messa come aggiornamento ufficiale. Vuol dire che non è ancora rilasciata a tutti e ti arriverà prossimanente come update ufficiale.
Non riesco ad aggiornare nemmeno manualmente perché HyperOS ha la Patch android di febbraio mentre la 1.4.0.7.0 ha la Patch di sicurezza di Marzo. Entrambe sono versioni stabili.
https://i.postimg.cc/FKvCt4HB/IMG-20240416-WA0066.jpg
tecnologico
17-04-2024, 20:35
mi si è piantato il redmi note 8 pro in modo fastboot...le ho provate tutte, resta sempre imballato così :( :(
Good morning Dr. Falken
21-04-2024, 20:48
Ciao a tutti, una domanda semplice: ho visto che sul sito ufficiale (https://new.c.mi.com) sono presenti le ROM ufficiali di alcuni telefoni.
Qual è la procedura esatta per installarle? Esiste una guida? Lì non l'ho trovata.
xbrok3nx7
22-04-2024, 11:01
Ma mi spiegate come faccio ad evitare che l'app sicurezza mi rompa ogni due secondi con la notifica?Non me le fa nemmeno disattivare,cosa hanno combinato?
megthebest
22-04-2024, 11:25
Ciao a tutti, una domanda semplice: ho visto che sul sito ufficiale (https://new.c.mi.com) sono presenti le ROM ufficiali di alcuni telefoni.
Qual è la procedura esatta per installarle? Esiste una guida? Lì non l'ho trovata.
devi andare nelle impostazioni e una volta nella schermata della versione MIUI basta che fai tap tante volte di continuo sul logo 14 per far venir fuori in alto nei tre puntini la voce "aggiornamenti locali"
A quel punto scegli lo zip della versione corretta (EUXM, quindi EEA per i modelli ufficiali italia) che avrai preventivamente scaricato nella memoria interna in download
Ma mi spiegate come faccio ad evitare che l'app sicurezza mi rompa ogni due secondi con la notifica?Non me le fa nemmeno disattivare,cosa hanno combinato?
Che dispositivo hai? hai HyperOs? nell'applicazione sicurezza, non hai la possibilità di silenziare le notifiche da menu impostazioni avanzate?
Good morning Dr. Falken
22-04-2024, 19:48
devi andare nelle impostazioni e una volta nella schermata della versione MIUI basta che fai tap tante volte di continuo sul logo 14 per far venir fuori in alto nei tre puntini la voce "aggiornamenti locali"
A quel punto scegli lo zip della versione corretta (EUXM, quindi EEA per i modelli ufficiali italia) che avrai preventivamente scaricato nella memoria interna in download
Ma se io volessi installare una delle altre versioni disponibili? Ad esempio quella indonesiana?
megthebest
22-04-2024, 21:17
Ma se io volessi installare una delle altre versioni disponibili? Ad esempio quella indonesiana?Non puoi, quella va installata dopo aver sbloccato il Bootloader, con Xiaomi unlock, poi mettendo la rom in formato fastboot usando mi flash
Good morning Dr. Falken
22-04-2024, 21:32
Non puoi, quella va installata dopo aver sbloccato il Bootloader, con Xiaomi unlock, poi mettendo la rom in formato fastboot usando mi flash
Non sto capendo: dici che non posso ma poi sembri spiegare come fare.
👋🏼a tutti, avrei bisogno una info, avrei notato che nel app contatti impostazioni vi è la voce
Nome Fonetico
E come selezione Nascondi se vuoto
Questa impostazione che cosa sarebbe cosa farebbe?
Chiedo scusa per la domanda ma non lo mai usata e non vorrei far qualche castroneria
megthebest
23-04-2024, 06:02
Non sto capendo: dici che non posso ma poi sembri spiegare come fare.Non puoi farlo con il metodo classico del pacchetto zip da installare da aggiornamenti locali, ma devi intraprendere la strada del modding. Non è difficile da capire , ci sono tonnellate di guide. Ci sono rischi di brick del dispositivo e una volta intrapresa questa strada, non è detto che il dispositivo sia certificato e possa passare la sicurezza Google (ergo le app bancarie, lo streaming e altro, potrebbero non funzionare più con rom extra europee dopo il modding). In questo thread si parla degli smartphone in modo generico, non è facile dare consigli di modding, soprattutto a chi non ha mai effettuato queste attività ed è all'oscuro di nozioni con fastboot, adb, custom rom e sblocco del bootloader. Ti invito a consultare le guide di modding presenti si forum come androidiani o se te la cavi con l'inglese, xda. Spero sia più chiaro ora. Ciao
xbrok3nx7
23-04-2024, 11:48
Che dispositivo hai? hai HyperOs? nell'applicazione sicurezza, non hai la possibilità di silenziare le notifiche da menu impostazioni avanzate?
Redmi note 12 pro 5g e niente HyperOs.Non posso disattivarle,però questo problema lo ho da qualche giorno,forse con qualche aggiornamento hanno cambiato qualcosa
Good morning Dr. Falken
23-04-2024, 20:11
Non puoi farlo con il metodo classico del pacchetto zip da installare da aggiornamenti locali, ma devi intraprendere la strada del modding. Non è difficile da capire , ci sono tonnellate di guide. Ci sono rischi di brick del dispositivo e una volta intrapresa questa strada, non è detto che il dispositivo sia certificato e possa passare la sicurezza Google (ergo le app bancarie, lo streaming e altro, potrebbero non funzionare più con rom extra europee dopo il modding). In questo thread si parla degli smartphone in modo generico, non è facile dare consigli di modding, soprattutto a chi non ha mai effettuato queste attività ed è all'oscuro di nozioni con fastboot, adb, custom rom e sblocco del bootloader. Ti invito a consultare le guide di modding presenti si forum come androidiani o se te la cavi con l'inglese, xda. Spero sia più chiaro ora. Ciao
No no, a me interessava solo se si poteva fare in maniera ufficiale, visto che sul loro sito hanno caricato le ROM senza indicare come si usano.
Grazie comunque.
megthebest
23-04-2024, 20:55
No no, a me interessava solo se si poteva fare in maniera ufficiale, visto che sul loro sito hanno caricato le ROM senza indicare come si usano.
Grazie comunque.Ti ho spiegato che per farlo manualmente con l'aggiornamento ufficiale, serve la stessa versione EEA (EU nella sigla delle rom).
Alcune volte non arriva a tutti allo stesso momento, potrebbe essere in ritardo o avere degli intoppi, se sei ansioso di averlo, ti ho spiegato la procedura per mettere l'aggiornamento ufficiale da menu aggiornamenti locali usando lo zip scaricato dal sito indicato.
Ciao
Good morning Dr. Falken
23-04-2024, 21:00
Ti ho spiegato che per farlo manualmente con l'aggiornamento ufficiale, serve la stessa versione EEA (EU nella sigla delle rom).
Alcune volte non arriva a tutti allo stesso momento, potrebbe essere in ritardo o avere degli intoppi, se sei ansioso di averlo, ti ho spiegato la procedura per mettere l'aggiornamento ufficiale da menu aggiornamenti locali usando lo zip scaricato dal sito indicato.
Ciao
Appunto, quello che serve a me non si può fare.
paultherock
24-04-2024, 08:36
Intanto vedo che si sono lanciati con il Mi13... :D
meno di un mese fa mi è arrivata la HyperOS 1.0.3.0 (che però sul mio cell mi sa che era un pelo in ritardo) e stanotte mi è arrivata la versione 1.0.4.0 con le patch di marzo e qualche piccola aggiunta (es. numero di icone di notifica visibili impostabile a scelta).
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto, come posso eliminare la pubblicota' pop up e non quando navigo con chrome dal mio xiaomi?
Grazie
megthebest
25-04-2024, 07:07
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto, come posso eliminare la pubblicota' pop up e non quando navigo con chrome dal mio xiaomi?
GraziePer chrome non ci sono estensioni su Android, dovresti provare un altro browser che supporta le estensioni o ha già un ad blockier tipo Brave, Firefox, Opera
*♂️quindi dovuto propio da chrome
Che browser va bene e non da problemi con ste pubblicita?
Ps la cosa si riperquote anche in certe app dipo quando si leggono le news sul app diretta
Puoi provare kiwi browser che supporta le estensioni desktop di Chrome/Edge e mettere ublock origin
Grazie
Io proprio per quel motivo, mi trovo meglio con firefox su telefono, dove si possono installare componenti aggiuntivi, come adbblock
Ed_Bunker
25-04-2024, 23:17
Per chrome non ci sono estensioni su Android, dovresti provare un altro browser che supporta le estensioni o ha già un ad blockier tipo Brave, Firefox, Opera
Inviato dal mio KB2005 utilizzando TapatalkAnche su Chrome hai blocco popup e annunci.
Avanzate->impostazioni sito->contenuti
Se funziona bene non lo so perché non lo uso da molto tempo, usando per lo più Vivaldi e Edge.
Sent from Poco X5 Pro
Buongiorno a tutti
Da ieri mi accade una cosa strana, se accedo ad instagram da browser.ricercando la pagina da google mi.da errore,
Si è verificato un errore
Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina.
Se apro un link passato da whatsapp o telegram lo apre.
Come mai? Accade sia con chrome che con firefox ecc
Non penso sia la connessione🤔
Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.
megthebest
30-04-2024, 11:41
Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.
Ottimo, pensavo fosse finito il supporto ad inizio anno, invece Hyper arriva anche su F3 ..Però da quanto vedo è ancora base Android 13..mmmhhh
Ottimo, pensavo fosse finito il supporto ad inizio anno, invece Hyper arriva anche su F3 ..Però da quanto vedo è ancora base Android 13..mmmhhh
Si hanno solo portato HyperOS, quindi giusto una pulita alla rom, motivo per cui penso di snobbarlo come aggiornamento e sbloccarlo direttamente.
Ma android 14 era decisamente improbabile, xiaomi su questo fronte è sempre stata molto lenta, ultimamente anche il rilascio delle patch avviene a cicli di quasi 6 mesi.
AlexAlex
30-04-2024, 12:01
Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.Al momento non vedo nulla, però avevo fatto l' aggiornamento "San Marino" e poi rimesso subito su Italia quindi non so se lo veda via ota.
Comunque se non aggiunge nulla nemmeno mi interessa alla fine
RobbyBtheOriginal
30-04-2024, 12:22
Non so come sia la hyperOs non mi sono mai informato, ma se toglie da sola del bloatware non è affatto male, più che altro che non spuntino problemi vari
by Tapaparla ©®™
Penso che il bloat sia il medesimo, da quello che mi è parso di capire HyperOS da solo una snellita con minor spazio occupato dall'OS e una miglior reattività generale, però ad essere onesti F3 è sempre stato molto fluido e veloce quindi non mi aspetterei grossi miglioramenti.
Infatti ci andrei cauto con l'aggiornamento, perchè mi sembra di capire che con HyperOS lo sblocco è più complesso rispetto alla MIUI.
paolo769
04-05-2024, 06:47
Buongiorno, ho appena acquistato il redmi note 12s per sostituire il note 10s rotto. Usando cuffie con filo sul 10 ero abituato ad attivare l’assistente Google premendo il tasto centrale per più tempo sul filo cuffie, cosa che sul 12s non mi riesce. Nel supporto Google trovato questo:
Cuffie con cavo da 3,5 mm
Per attivare l'Assistente Google per le cuffie con cavo:
Sullo smartphone o tablet Android, di' "Hey Google, apri le impostazioni dell'assistente".
Tocca Dispositivi e poi Cuffie con cavo.
Attiva l'opzione Fatti aiutare da Google.
Ma le voci che riguardano cuffie con cavo non le trovo. Sapete come posso risolvere la cosa? Grazie mille
Buongiorno, vi scrivo per una problematica, nel mio Readme uso due sim
Una Tim e una Tiscali, Tim preda da sito da poco ma mi son giunti gli sms di attivazione, ma non si connette ad internet non so come mai, mentre Tiscali si.
Cosa puo' essere?
Penso che la sim sia autoconfigirante🤔
megthebest
05-06-2024, 07:45
Buongiorno, vi scrivo per una problematica, nel mio Readme uso due sim
Una Tim e una Tiscali, Tim preda da sito da poco ma mi son giunti gli sms di attivazione, ma non si connette ad internet non so come mai, mentre Tiscali si.
Cosa puo' essere?
Penso che la sim sia autoconfigirante🤔
ciao,
devi verificare i punti di accesso, e verificare se oltre ad essere settata come Sim per i dati/internet, dentro il punto di accesso internet/apn ci sono questi parametri
https://www.facile.it/telefonia-mobile/compagnie/tim/configurazione-APN.html
Pero' è una sim voce e dati anche la Tim🤔
Dove trovo questa sezione?
megthebest
05-06-2024, 08:29
Pero' è una sim voce e dati anche la Tim🤔
Dove trovo questa sezione?
https://www.youtube.com/watch?v=EBjgYig3mEs
segui i passaggi, anche se è in inglese, i menu dovrebbero essere gli stessi
zte_router
18-06-2024, 08:13
Ciao a tutti,
Ho un mi 11 lite 5g ne aggiornato all'ultima versione di android, hyper os. Volevo provare la desktop mode. Ma esiste?
Necessito di un cavo usb type c to hdmi femmina e lo devo collegare al monitor, basta così?
Devo lanciare qualche app o impostazione?
A me non appare nulla sul monitor ( però ho usato una docking, forse sbagliata).
Grazie di ogni consiglio
AlexAlex
18-06-2024, 08:26
Ciao, scusate se provo a chiedere qui ma non saprei quale sia la sezione più adatta.
Avete qualche esperienza, magari diretta, d'uso di un Poco F3 o similare su rete USA?
dovendoci andare in vacanza stavo dando un occhiata alle sim e ad esempio per quelle sotto rete t-mobile vedo che ci sono delle limitazioni, sicuramente dovute alle bande utilizzate.
Dal sito t-mobile ho trovato questo, inserendo l'IMEI:
- Your device is partially compatible with T-Mobile’s network technology. Tell me more
- This device is not blocked.
- Your phone uses a physical SIM card to hold wireless account information.
E se le informazioni sono ancora valide questo: https://www.kimovil.com/en/frequency-checker/US/xiaomi-poco-f3
Esperienze? conigli su che rete mi conviene guardare?
Grazie
AlexAlex
20-06-2024, 07:50
Nessuna esperienza/consiglio in merito?
Redmi Note 11 EEA che uso come mini tv da letto
ieri sera quatto quatto si è aggiornato ad HyperOS :)
Resta su Android 13, patch giugno 2024
gd350turbo
05-07-2024, 07:16
Io ho preso da qualche giorno un mi13t, al posto del mi11t, non che avesse dei problemi o altro, solo per pura e semplice voglia, e ogni sera arriva un aggiornamento...
Lollauser
05-07-2024, 08:53
Io ho preso da qualche giorno un mi13t
Come ti trovi?
bella bestiolina quella, ci stavo pensando anch'io, per il comparto foto più che altro
gd350turbo
05-07-2024, 09:02
Come ti trovi?
bella bestiolina quella, ci stavo pensando anch'io, per il comparto foto più che altro
Bene...
Non trovo differenze sostanziali rispetto al 11t, tranne la posizione del sensore di impronte che ora è sul display, il reparto foto io non lo uso in maniera intensa, quindi non ti so dare valutazioni precise, diciamo che essendo realizzato in collaborazione con leica, dovrebbe essere molto valido, uso l'app GCAM, che la gestisce molto bene.
e ogni sera arriva un aggiornamento...
Aggiornamenti di sistema/HyperOs?
Strano perchè a 9/10 mesi dal lancio dovrebbe essere già ampiamente ottimizzato quel telefono.
Se un telefono è a posto, meno ne riceve (a parte patch di sicurezza/versione nuova Os si intende) e meglio è.
Es. il mio Poco F6 preso al lancio, (rom EEA) ha ricevuto 1 update ad ora,
ma era già pressochè perfetto, mentre la versione rom Global ne ha ricevuti parecchi, causa drain battery sulle prime versioni.
Il Redmi Note 11 vabbè, mi ha sorpreso perchè pensavo fosse stato abbandonato a Miui :)
gd350turbo
05-07-2024, 20:13
Aggiornamenti di sistema/HyperOs?
Strano perchè a 9/10 mesi dal lancio dovrebbe essere già ampiamente ottimizzato quel telefono.
Se un telefono è a posto, meno ne riceve (a parte patch di sicurezza/versione nuova Os si intende) e meglio è.
Es. il mio Poco F6 preso al lancio, (rom EEA) ha ricevuto 1 update ad ora,
ma era già pressochè perfetto, mentre la versione rom Global ne ha ricevuti parecchi, causa drain battery sulle prime versioni.
Il Redmi Note 11 vabbè, mi ha sorpreso perchè pensavo fosse stato abbandonato a Miui :)
ha fatto miui -> miui -> hyperos e un paio di hyeros
ha fatto miui -> miui -> hyperos e un paio di hyeros
ah allora ok 👍
AlexAlex
11-07-2024, 08:06
Qualche feedback diretto su HyperOS su Poco F3? Da qualche problema l'aggiornamento? (Con pagamenti, app importanti, ecc... ).
L' ultimo aggiornamento lo avevo fatto passando per San Marino, e anche per questo aggiornamento ho visto che devo di nuovo fare lo switch
megthebest
11-07-2024, 08:54
Qualche feedback diretto su HyperOS su Poco F3? Da qualche problema l'aggiornamento? (Con pagamenti, app importanti, ecc... ).
L' ultimo aggiornamento lo avevo fatto passando per San Marino, e anche per questo aggiornamento ho visto che devo di nuovo fare lo switch
Ciao, da quello che vedo, è basato su Android 13, HyperOS 1.0.1.0.TKHEUXM ed è con patch di Marzo 2024.
Penso sarà l'ultima versione, non ci saranno ulteriori aggiornamenti, ne Android 14
In generale la versione 1.0.1 indica la prima versione assoluta dell'interfaccia, mostrava dei bug di vario genere e sopratutto su device con qualche anno sulle spalle, per non avere problemi di batteria ed app, conveniva fare il reset di fabbrica dopo aver aggiornato..
vedi tu, se nojn vuoi rischiare di aver problemi e/o fare il reset se poi ne avrai, resterei con la miui 14 benchè non più aggiornata con patch ferme al 2023 (almeno credo)
AlexAlex
11-07-2024, 09:07
Si l' ultimo aggiornamento lo avevo fatto proprio solo per le patch di sicurezza, non mi aspettavo novità e nemmeno da questo.
Grazie, mi sa che attendo dopo le ferie per evitare problemi ora
Su note 11 pro 5g, ho 14.0.9 patch di febbraio 2024.
RobbyBtheOriginal
13-07-2024, 08:48
L' ultimo aggiornamento lo avevo fatto passando per San Marino, e anche per questo aggiornamento ho visto che devo di nuovo fare lo switchAnch'io stessa tua situazione, ho aggiornato passando a San Marino per le patch sicurezza ora ferme a 01-12-23, ma di passare a hyper Os senza feedback non me la sento..
by Tapaparla ©®™
Io mi sono tenuto sulla miui nel caso volessi sbloccarlo, tanto Hyper non sembra introdurre nulla e la base è sempre android 13.
Ed_Bunker
13-07-2024, 10:13
Io mi sono tenuto sulla miui nel caso volessi sbloccarlo, tanto Hyper non sembra introdurre nulla e la base è sempre android 13.
Dipende dal dispositivo.
X5 Pro ha hyperos con android 14.
Fa cacare come la MIUI, ma vabbè...
Dipende dal dispositivo.
X5 Pro ha hyperos con android 14.
Fa cacare come la MIUI, ma vabbè...
Mi riferivo a F3.
Ho fatto un confronto tra F5 con Hyper e F3 con MIUI, a livello grafico c'è poca roba, giusto il pannello delle notifiche che permette di inserire più tile.
Widget e app sono quelle, anzi su hyper mi aspettavo un pò una svecchiata, invece nada, l'unica ottimizzazione è forse lo spazio occupato dalla rom, leggermente minore rispetto la miui.
Spero che gli diano una sistemata, anche perchè molte gapps integrate cozzano stilisticamente con l'interfaccia miui/hyper, l'ideale è forse ripristinare le loro app proprietarie (orologio, calendario, telefono...) o proporre un'interfaccia più in linea con il material design.
SignorDany
13-07-2024, 16:06
Salve, volevo sapere se era possibile collegare il mio redmi note 12 pro alla mia TV mediante un cavo HDMI/usb-c, vorrei essere sicuro prima di comprarne uno. So già che il telefono dispone del mirroring wifi ma io non ho una smart TV e mi serve per poter giocare ad un emulatore ps2 android su uno schermo più grande. Fatemi sapere
unnilennium
13-07-2024, 16:52
Mi riferivo a F3.
Ho fatto un confronto tra F5 con Hyper e F3 con MIUI, a livello grafico c'è poca roba, giusto il pannello delle notifiche che permette di inserire più tile.
Widget e app sono quelle, anzi su hyper mi aspettavo un pò una svecchiata, invece nada, l'unica ottimizzazione è forse lo spazio occupato dalla rom, leggermente minore rispetto la miui.
Spero che gli diano una sistemata, anche perchè molte gapps integrate cozzano stilisticamente con l'interfaccia miui/hyper, l'ideale è forse ripristinare le loro app proprietarie (orologio, calendario, telefono...) o proporre un'interfaccia più in linea con il material design.
le loro app propietarie le han levate di default, ma alcune come il calendario le puoi installare, sono sul play store. hyperos non è certo una rivoluzione, ma l'hanno resa sicuramente più reattiva, magari su un terminale prestante non te ne accorgi, ma su un base gamma tipo redmi note 12 io ho visto qualche miglioramento, minimo ma c'è. i miracoli poi non esistono. uno dei difetti invece è la sparizione del toggle del pannello di controllo, se hai yperos ti devi abituare al nuovo, non c'è ritorno... a meno di un upgrade miui yperos, ma se fai il reset sparisce e tanti saluti:mc:
Ed_Bunker
13-07-2024, 17:00
Mi riferivo a F3.
Spero che gli diano una sistemata, anche perchè molte gapps integrate cozzano stilisticamente con l'interfaccia miui/hyper, l'ideale è forse ripristinare le loro app proprietarie (orologio, calendario, telefono...) o proporre un'interfaccia più in linea con il material design.Solo per il fatto di non poter settare/disabilitare la luminosità automatica dal menu a tendina sarebbero da fucilare. Giusto per dire la prima delle mille mila che mi viene in mente.
Sent from Poco X5 Pro
Solo per il fatto di non poter settare/disabilitare la luminosità automatica dal menu a tendina sarebbero da fucilare. Giusto per dire la prima delle mille mila che mi viene in mente.
Sent from Poco X5 ProMa in realtà c'è tutto, solo che va configurato...
https://i.postimg.cc/s1dLRdtN/Screenshot-2024-07-13-18-29-27-272-com-android-vending-062936.jpg
le loro app propietarie le han levate di default, ma alcune come il calendario le puoi installare, sono sul play store. hyperos non è certo una rivoluzione, ma l'hanno resa sicuramente più reattiva, magari su un terminale prestante non te ne accorgi, ma su un base gamma tipo redmi note 12 io ho visto qualche miglioramento, minimo ma c'è. i miracoli poi non esistono. uno dei difetti invece è la sparizione del toggle del pannello di controllo, se hai yperos ti devi abituare al nuovo, non c'è ritorno... a meno di un upgrade miui yperos, ma se fai il reset sparisce e tanti saluti:mc:Non tutte purtroppo sono installabili/aggiornabili, però vabbè su android si può sempre personalizzare e mettere le pezze.
Ed_Bunker
13-07-2024, 17:37
Ma in realtà c'è tutto, solo che va configurato...
https://i.postimg.cc/s1dLRdtN/Screenshot-2024-07-13-18-29-27-272-com-android-vending-062936.jpg
Non tutte purtroppo sono installabili/aggiornabili, però vabbè su android si può sempre personalizzare e mettere le pezze.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkNon vedo l'immagine che hai postato...
Sent from Poco X5 Pro
Salve, volevo sapere se era possibile collegare il mio redmi note 12 pro alla mia TV mediante un cavo HDMI/usb-c, vorrei essere sicuro prima di comprarne uno. So già che il telefono dispone del mirroring wifi ma io non ho una smart TV e mi serve per poter giocare ad un emulatore ps2 android su uno schermo più grande. Fatemi sapere
Deve supportare la type-c 3.x per avere l'uscita video, e purtroppo per i medio gamma é molto raro che la inseriscono, persino su alcuni top delle volte lasciano la 2.0.
Non vedo l'immagine che hai postato...
Sent from Poco X5 Pro
Ora dovrebbe andare, non so perché ma da tapatalk non andava, l'ho rimessa da browser.
Ed_Bunker
13-07-2024, 17:46
Deve supportare la type-c 3.x per avere l'uscita video, e purtroppo per i medio gamma é molto raro che la inseriscono, persino su alcuni top delle volte lasciano la 2.0.
Ora dovrebbe andare, non so perché ma da tapatalk non andava, l'ho rimessa da browser.Ora è ok
Sent from Poco X5 Pro
marchigiano
31-07-2024, 12:58
mi è arrivato l'avviso solo oggi, ma per la versione 1.0.2.0, forse ha qualche bug risolto? sicurezza marzo24
in passato questi tipi di upgrade mi hanno fatto solo casini, non ho tanta voglia di metterla dentro...
AlexAlex
31-07-2024, 13:22
mi è arrivato l'avviso solo oggi, ma per la versione 1.0.2.0, forse ha qualche bug risolto? sicurezza marzo24
in passato questi tipi di upgrade mi hanno fatto solo casini, non ho tanta voglia di metterla dentro...Io al momento aspetto, tra poco sono in ferie all'estero e non voglio problemi o sorprese strane. Se ne riparla a fine agosto.
megthebest
02-08-2024, 05:41
Ciao a tutti, finalmente disponibile su una pagina ufficiale Xiaomi il supporto in termini di anni dei suoi smartphone
https://trust.mi.com/misrc/updates/detail?tab=phone
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
02-08-2024, 10:38
Azz 5 anni di aggiornamento per il mi13t
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
03-08-2024, 10:27
Ciao a tutti, scusate ma non ricordo chi avesse scritto questo:
"Android Impostazioni > Rete e Internet > DNS privato > p2.freedns.controld.com > per liberarsi di tutta la pubblicità nelle app e nella navigazione"
Mi servirebbe per eliminare gli ads ovunque su cell redmi note5 di mio padre onde evitare tap su pubblicità invasive durante la navigazione, ma non trovo l'impostazione seguendo le indicazioni...
Trovo solo impostazione dei DNS sulla rete wifi ma devo inserire i classici numeri es: 1.1.1.1 invece che la scritta p2.freedns.controld.com
megthebest
03-08-2024, 11:14
Ciao a tutti, scusate ma non ricordo chi avesse scritto questo:
"Android Impostazioni > Rete e Internet > DNS privato > p2.freedns.controld.com > per liberarsi di tutta la pubblicità nelle app e nella navigazione"
Mi servirebbe per eliminare gli ads ovunque su cell redmi note5 di mio padre onde evitare tap su pubblicità invasive durante la navigazione, ma non trovo l'impostazione seguendo le indicazioni...
Trovo solo impostazione dei DNS sulla rete wifi ma devo inserire i classici numeri es: 1.1.1.1 invece che la scritta p2.freedns.controld.comUsa i dns di adguard https://adguard-dns.io/it/public-dns.html
Oppure su dns privato scegli nome host e metti dns.adguard.com
marchigiano
07-08-2024, 19:50
Io al momento aspetto, tra poco sono in ferie all'estero e non voglio problemi o sorprese strane. Se ne riparla a fine agosto.
se può servire, ho fatto l'aggiornamento, ma non vedo gran cambiamenti :stordita: vediamo col tempo se noterò miglioramenti o peggioramenti
RobbyBtheOriginal
07-08-2024, 22:13
Grazie per aver installato prima di noi altri, l'unica cosa che mi induce ad aggiornare sono che se salto l'aggiornamento per la hyperOS mi mangio anche gli aggiornamenti della sicurezza...
by Tapaparla ©®™
arcofreccia
10-08-2024, 14:39
Sul Redmi Note 12 Pro 5G mi accade un fatto alquanto fastidioso
Sul wifi di casa noto spesso delle disconnessioni andando per esempio in un'altra stanza, questo non accade con smartphone di altre marche. Quando mi si disconnette e resto in altre stanze non si ricollega neanche automaticamente ma devo andare io nelle impostazioni, disattivare il wifi e riattivarlo e a volte si ricollega.
Nella stanza dove invece c'è il router non ci sono queste disconnessioni. Ho il router della Tim Hub+
A qualcuno è capitato?
Grazie per l'aiuto
marchigiano
12-08-2024, 13:17
ecco la prima BOI@A che ho trovato su hyperos per f3 (1.0.2.0)
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
la barra delle notifiche mostra una sola icona delle notifiche e le seguenti visualizza dei puntini che avvisano che c'è altro da leggere tirando giù la tendina....
ho letto che le nuove versioni di hyperos permettono di visualizzare BEN TRE (sarcasmo) icone e poi i puntini... ma io dico, lo spazio c'è... ma fatti i cavoli tuoi e visualizzami tutte le notifiche finchè c'è spazio
il problema è che su F3 probabilmente non ci sarà l'aggiornamento delle 3 notifiche quindi non so se si riuscirà a trovare qualche app che fa questo lavoro...
ecco la prima BOI@A che ho trovato su hyperos per f3 (1.0.2.0)
la barra delle notifiche mostra una sola icona delle notifiche e le seguenti visualizza dei puntini che avvisano che c'è altro da leggere tirando giù la tendina....
ho letto che le nuove versioni di hyperos permettono di visualizzare BEN TRE (sarcasmo) icone e poi i puntini... ma io dico, lo spazio c'è... ma fatti i cavoli tuoi e visualizzami tutte le notifiche finchè c'è spazio
il problema è che su F3 probabilmente non ci sarà l'aggiornamento delle 3 notifiche quindi non so se si riuscirà a trovare qualche app che fa questo lavoro...Io mi sono tenuto la miui, eventualmente sblocco e metto su una custom direttamente, a meno che non becco qualche promo con la scimmia attiva e cambio direttamente device.
marchigiano
13-08-2024, 09:24
sto provando una taskbar di terze parti, funzionicchia ma si deve scontrare con tutte le limitazioni di android
notavo che pure sul tablet hyperos visualizza massimo 3 icone :rolleyes: quando ci sarebbe posto per decine di icone... onestamente non capisco se ci sono o ci fanno alla xiaomi...
mi ricorda la storia del AoD, che sui redmi global viene attivato per soli 10 sec. mentre sui china funziona "normalmente" (nel senso che comunque se il telefono sta 5 minuti al buio si spegne comunque) :rolleyes:
arcofreccia
14-08-2024, 10:41
Capita anche a voi che la luminosità all'improvviso tende ad aumentare e a diminuire? Noto questo soprattutto quando uso Instagram, ma è accaduto anche con qualche altra app
Ed_Bunker
14-08-2024, 12:01
Capita anche a voi che la luminosità all'improvviso tende ad aumentare e a diminuire? Noto questo soprattutto quando uso Instagram, ma è accaduto anche con qualche altra appIl sensore di luminosità funziona talvolta ad minchiam. Succede. Difficile dire se sia un problema più del dispositivo (hw) o di hyperos (SW).
Sent from Poco X5 Pro
marchigiano
14-08-2024, 12:59
su che device? a me capita una cosa simile sul redmi pad se... ma forse fa schifo il sensore. sul poco f3 devo ancora farci caso, per ora la rabbia si concentra sulla task bar :mad:
cuzzotto
20-08-2024, 23:23
ciao,
sapete se il Xiaomi 13T 256GB 8RAM 5G clona qualsiasi app, tipo per lo spid, banca....
grassie e gnao dal cuzzotto :cool:
unnilennium
21-08-2024, 10:13
ciao,
sapete se il Xiaomi 13T 256GB 8RAM 5G clona qualsiasi app, tipo per lo spid, banca....
le app tipo spid banca etc NO. e in ogni caso tu ti cfideresti? magari le clona e poi al primo aggiornamento ti sospendono il servizio perchè non va più... soprattutto per le app bancarie, io eviterei giochini, con la lentezza del supporto per ritornare operativi meglio non fare esperimenti.. si rischia di restare fuori dai servizi
cuzzotto
21-08-2024, 13:43
le app tipo spid banca etc NO. e in ogni caso tu ti cfideresti? magari le clona e poi al primo aggiornamento ti sospendono il servizio perchè non va più... soprattutto per le app bancarie,
ciao
ma sul telefono precedente, redmi note 8, ho clonato queste app e non mai avuto problemi anche dopo aggiornamenti.
al riguardo della fiducia, cosa cambia tra app spid e app spid clonata dallo stesso telefono che gestisce l’originale?
io eviterei giochini, con la lentezza del supporto per ritornare operativi meglio non fare esperimenti.. si rischia di restare fuori dai servizi
scusami ma questa non l'ho capita
te hai il telefono in questione?
hai già provato?
Dr.FrankenHouse
21-08-2024, 15:32
Ciao a tutti,
Xiaomi Mi10Lite 5G - Miui 13.0.4.0
Ho una noia con l'app Galleria (probabilmente già discussa, scusate): ogni volta che termino la visione di un video non è possibile passare alla foto/video precedente/successivo perchè compare l'odiosa pagina "per te" (con video recuperati online). Mi tocca tornare indietro nella galleria e passare al successivo.
Ho già provato con la revoca dei permessi a MSA e ai vari MiVideo/Musica/File Manager/Temi ma resta comunque questa rottura nella galleria (che poi è l'unica app Miui che usiamo).
Qualcuno sa come rimuoverlo?
Ciao a tutti,
Xiaomi Mi10Lite 5G - Miui 13.0.4.0
Ho una noia con l'app Galleria (probabilmente già discussa, scusate): ogni volta che termino la visione di un video non è possibile passare alla foto/video precedente/successivo perchè compare l'odiosa pagina "per te" (con video recuperati online). Mi tocca tornare indietro nella galleria e passare al successivo.
Ho già provato con la revoca dei permessi a MSA e ai vari MiVideo/Musica/File Manager/Temi ma resta comunque questa rottura nella galleria (che poi è l'unica app Miui che usiamo).
Qualcuno sa come rimuoverlo?
Rimuoverlo potrebbe darti grattacapi con l'impostazione del wallpaper e altre app associate, però puoi cancellare i dati dell'app e usare un'altra app gallery.
Personalmente ti consiglio simple gallery, molto minimale e funzionale e senza ads che puoi recuperare su github:
https://github.com/SimpleMobileTools/Simple-Gallery/releases
Ed_Bunker
21-08-2024, 15:51
Rimuoverlo potrebbe darti grattacapi con l'impostazione del wallpaper e altre app associate, però puoi cancellare i dati dell'app e usare un'altra app gallery.
Personalmente ti consiglio simple gallery, molto minimale e funzionale e senza ads che puoi recuperare su github:
https://github.com/SimpleMobileTools/Simple-Gallery/releasesScusate se mi intrometto... Ma provate Aves Gallery.
Altra categoria.
Sent from Poco X5 Pro
Scusate se mi intrometto... Ma provate Aves Gallery.
Altra categoria.
Sent from Poco X5 ProQuesta non la conoscevo, la sto provando ed é molto ben fatta 😉
Ed_Bunker
21-08-2024, 16:20
Questa non la conoscevo, la sto provando ed é molto ben fatta 😉
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkL'avevo segnalata qualche settimana fa anche sul thread dedicato alle app android.
;)
Sent from Poco X5 Pro
adario73
22-08-2024, 20:59
Ciao a tutti,
Ho avuto un bel da fare smanettando con le regioni per aggiornare il mio Xiaomi 13 da MIUI a hyperos, alla fine di è aggiornato alla 1.0 3.9 con regione Belgio.
Subito dopo ha trovato l'aggiornamento a 1.0.4.0 e da lì più nulla.
Ho provato di tutto: ora, pacchetto completo, niente.
Col pacchetto ita ( da 1.0.4.0 a 1.0.5.0 ) l'updater dice che non è possibile verificare il pacchetto, mentre provando il pacchetto completo mi dice di provare via USB ( ma che vuol dire? ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ed_Bunker
22-08-2024, 22:50
Avevo san marino e non avevo ancora ricevuto l'aggiornamento. Ho messo Belgio e l'ho subito ricevuto.
Ancora non mi è chiaro come funzioni 'sta storia delle diverse regioni... 😅
Sent from Poco X5 Pro
Lollauser
23-08-2024, 08:22
E' un progetto segreto dell'UE, per unire i popoli :asd:
paultherock
25-08-2024, 17:57
Ciao a tutti,
Ho avuto un bel da fare smanettando con le regioni per aggiornare il mio Xiaomi 13 da MIUI a hyperos, alla fine di è aggiornato alla 1.0 3.9 con regione Belgio.
Subito dopo ha trovato l'aggiornamento a 1.0.4.0 e da lì più nulla.
Ho provato di tutto: ora, pacchetto completo, niente.
Col pacchetto ita ( da 1.0.4.0 a 1.0.5.0 ) l'updater dice che non è possibile verificare il pacchetto, mentre provando il pacchetto completo mi dice di provare via USB ( ma che vuol dire? ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Io con lo Xiaomi 13 sono alla 1.0.6.0 UE che mi è arrivata circa una decina di giorni fa. Nazione sempre stata Italia senza mai cambiarla.
paultherock
25-08-2024, 18:02
Domandona che magari qualcuno c'è già passato o meno...
Premessa: possessore di Xiaomi 13 con HyperOS aggiornato.
DND (Do not disturb): io l'ho impostato che faccia passare solo le chiamate dei contatti preferiti, ma mi sono accorto che pur con questa funzione il telefono se mi chiamano non suona. A qualcuno è successo lo stesso?
Ho la sensazione che se si hanno più rubriche diverse la cosa si incasini, ma non ne sono sicuro... Io ho importato i contatti del precedente telefono con la rubrica Xiaomi che era già backuppata in cluod, ma poi dato che il lo Xiaomi 13 ha il telefono Google e non più l'app Xiaomi per le telefonate ho di fatto replicato tutti i contatti su Google Contacts anche e ho messo quella cone rubrica principale. Ma il DND non fa passare le chiamate che dovrebbero passare... non è che funziona solo con la rubrica Xiaomi? Anche se non avrebbe molto senso per i telefoni Europei che hanno solo i Contatti di Google come app...
Se qualcuno ha qualche suggerimento...
unnilennium
25-08-2024, 18:27
ciao
ma sul telefono precedente, redmi note 8, ho clonato queste app e non mai avuto problemi anche dopo aggiornamenti.
al riguardo della fiducia, cosa cambia tra app spid e app spid clonata dallo stesso telefono che gestisce l’originale?
hai già provato?
non ho il telefono in questione, dico solo che la clonazione potrebbe pure funzionare, ma le app bancarie e lo spid fanno delle verifiche sul terminale, oltre hce aggiornarsi periodicamente, e in caso di problemi nella verifica, bloccano il servizio... e per riattivare tutto ci vuole un pò...
oer questo io consiglio di non fare questi esperimenti, anhce se capisco che uno abbia una necessità leggittima di più di uno spid attivo sul telefono, ma questo è un altro discorso.
Domandona che magari qualcuno c'è già passato o meno...
Premessa: possessore di Xiaomi 13 con HyperOS aggiornato.
DND (Do not disturb): io l'ho impostato che faccia passare solo le chiamate dei contatti preferiti, ma mi sono accorto che pur con questa funzione il telefono se mi chiamano non suona. A qualcuno è successo lo stesso?
Ho la sensazione che se si hanno più rubriche diverse la cosa si incasini, ma non ne sono sicuro... Io ho importato i contatti del precedente telefono con la rubrica Xiaomi che era già backuppata in cluod, ma poi dato che il lo Xiaomi 13 ha il telefono Google e non più l'app Xiaomi per le telefonate ho di fatto replicato tutti i contatti su Google Contacts anche e ho messo quella cone rubrica principale. Ma il DND non fa passare le chiamate che dovrebbero passare... non è che funziona solo con la rubrica Xiaomi? Anche se non avrebbe molto senso per i telefoni Europei che hanno solo i Contatti di Google come app...
Se qualcuno ha qualche suggerimento...
il discorso contatti penso sia slegato dal discorso rubirca, ormai sono anni che la rubrica xiaomi è sparita, almeno sui terminali europei e global.
è una funzionalità che non uso, ma ho visto che le opzioni sono solo 3, nessuno, contatti e contatti preferiti, quindi quelli dovrebbero squillare...
posso suggerire di porvare ad installare un'altra app per gestire le chiamate, tipo true caller, e vedere se una volta impostata come default ti permette di usare dnd con successo
paultherock
25-08-2024, 19:18
è una funzionalità che non uso, ma ho visto che le opzioni sono solo 3, nessuno, contatti e contatti preferiti, quindi quelli dovrebbero squillare...
Io l'ho sempre usata per la notte: imposto il DND automatico ad orario con i soli contatti preferiti che dovrebbero squillare... mi capita rarissimamente ma con il precedente telefono (Mi 9 SE) funzionava sicuramente, mentre il con lo Xiaomi 13 mi serviva questa estate per la partenza delle vacanze in piena notte, ma non ha suonato... per fortuna ero già sveglio ed ho visto lo schermo accesso e la chiamata in arrivo.
Rispetto al passato l'unica differenza che ci vedo rispetto al Mi 9SE è la rubrica che qui è Google, mentre sul vecchio era Xiaomi.
ciao
hai già provato?
puoi provare con app cloner, devi scaricarti l'apk dal loro sito perchè è bannato da google play per violazione di qualche TOS.
https://appcloner.app/
Io ci ho clonato di tutto tranne app bancarie o spid perché non ne avevo necessità.
Il vantaggio di app cloner è che puoi anche fare 10 cloni della stessa app e si aggiornano tutte quando si aggiorna la app sorgente. Dubito comunque funzioni perché la clonazione cambia la firma dell'app e quindi secondo me la app bancaria andrà in blocco.
arcofreccia
29-08-2024, 12:41
Ciao, accade una cosa strana sul Redmi Note 12 pro 5g.
Se provo ad eliminare due contatti email che sono memorizzati sulla sim, mi dà questo messaggio di errore. È capitato ad altri?
https://i.postimg.cc/C5QLvtBp/68e65d45ff83c65873e7b26b0f28fbf1.webp (https://postimages.org/)
marchigiano
29-08-2024, 12:45
xiaomi 11t con hyper os, ha le 3 icone di notifica
per poco f3 ho visto che è uscita la 1.0.3.0, come faccio a forzarla sul mio? sto provando a cambiare i paesi ma niente...
Lollauser
29-08-2024, 14:32
xiaomi 11t con hyper os, ha le 3 icone di notifica
per poco f3 ho visto che è uscita la 1.0.3.0, come faccio a forzarla sul mio? sto provando a cambiare i paesi ma niente...
Vedo che è uscita sia la MI (global) che la EU, vai di upgrade manuale a sto punto
https://xmfirmwareupdater.com/hyperos/
arcofreccia
30-08-2024, 09:52
Si può disinstallare o rimuovere dal menu delle app la voce APP MALL?
megthebest
30-08-2024, 11:38
Si può disinstallare o rimuovere dal menu delle app la voce APP MALL?Basta cambiare regione in San Marino nelle impostazioni di sistema e non avrai più l'app. Altrimenti serve il debloater da adb e modalità sviluppatore abilitata
marchigiano
30-08-2024, 13:06
Vedo che è uscita sia la MI (global) che la EU, vai di upgrade manuale a sto punto
https://xmfirmwareupdater.com/hyperos/
provo da smartphone ma mi dice impossibile verificare l'aggiornamento... :muro:
RobbyBtheOriginal
31-08-2024, 19:16
Ragazzi scusate, chi ha il poco F3 mi può confermare che anche con la MIUI ha cmq non più di 3 notifiche nella barra in alto?
Lo chiedo perché leggevo che chi ha aggiornato alla hyperOs si lamentava di questa cosa delle max 3 icone, ma io ne ho cmq 3 anche se ho ancora MIUI "vecchia" (avevo attiva l'indicazione della velocità di trasmissione dati e pensavo fosse per quello, invece anche togliendola rimangono max 3 e poi il puntino o puntini in base se sono 4 o più, anche se ci sarebbe spazio)
by Tapaparla ©®™
Ed_Bunker
31-08-2024, 21:46
Ragazzi scusate, chi ha il poco F3 mi può confermare che anche con la MIUI ha cmq non più di 3 notifiche nella barra in alto?
Lo chiedo perché leggevo che chi ha aggiornato alla hyperOs si lamentava di questa cosa delle max 3 icone, ma io ne ho cmq 3 anche se ho ancora MIUI "vecchia" (avevo attiva l'indicazione della velocità di trasmissione dati e pensavo fosse per quello, invece anche togliendola rimangono max 3 e poi il puntino o puntini in base se sono 4 o più, anche se ci sarebbe spazio)
by Tapaparla ©®™C'è proprio il limite alle 3 icone, anche se non hai la velocità o l'indicazione dell'operatore.
Almeno su X5 pro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240831/e0545ea50e029e46ee1ecda965f3c27d.jpg
Sent from Poco X5 Pro
Sul mio poco f3 ne mostra massimo 3 come app terze, ma vanno aggiunte anche quelle di sistema come nel caso della sveglia, se impostata funge da quarta icona, e quelle dei permessi, tipo quando avvii un'app che richiede la fotocamera.
Presumo che lo spazio sia stato calibrato per massimo 3+3 icone (sistema+app) ed eventuale orologio.
Enzo Font
01-09-2024, 08:13
il launcher xiaomi, si sposa completamente con un poco? vorrei mettere l'interfaccia semplificata a mamma, in quanto sul launcher poco non c'è
dove si può scaricare? sul play store c'è?
il launcher xiaomi, si sposa completamente con un poco? vorrei mettere l'interfaccia semplificata a mamma, in quanto sul launcher poco non c'è
dove si può scaricare? sul play store c'è?Che io sappia vale solo il contrario, ovvero installare il poco launcher su xiaomi.
Inviato dal mio DBY-W09 utilizzando Tapatalk
marchigiano
01-09-2024, 13:01
by Tapaparla ©®™
confermo, l'ho notato in questi giorni dopo che mi è comparso il limite di 1 con hyperzozz :mad: ho anche tirato fuori il vecchio note 8 pro con android 10 e pure li, massimo 3 icone. avendoli sempre usati come telefoni secondari non avevo mai dato peso alla cosa ma ora mi hanno stancato, procedo al downgrade in attesa del xperia 1 VI :sofico:
tra l'altro la procedura di downgrade è assurda, in perfetto stile xiaomi :rolleyes:
se vi interessa, prima bisogna sbloccare il bootloader, si fa installando l'app della community xiaomi (azzo c'entra lo sanno solo loro :muro: ), aspettare 30gg dal primo log-in all'app, chiedere i permessi dalle impostazioni del telefono e aspettare altri 3-6 giorni dipende dalle versioni... con la speranza che tutto vada bene :muro:
Problemi aggiornamento hyperOS e 5G?
In settimana ho aggiornato il mio redmi note 11 pro 5G dalla vecchia 14.... all'hyper 1.0.3 arrivato via OTA durante le ferie ( ho aspettato di essere a casa x fare aggiornamento ), e proprio adesso alla 1.0.4
Nel frattempo sempre x le ferie Tim mi ha "donato" il 5G.
Prima dell'aggiornamento, sembrava tutto ok.
Ora sembra che dopo aver aggiornato all hyper, ho problemi di connessione.
A volte non va la connessione, se provo speedtest l'upload non va.
Adesso ho messo connessione preferita 4G, provo un pò di giorni anche tornando al lavoro e poi riproverò 5g..
gd350turbo
01-09-2024, 18:37
Me lo faceva a volte l11 ma con il 13 mai successo
marchigiano
02-09-2024, 10:56
se è la prima volta che provi il 5G può essere, nel senso che non sei abituato ai lag del 5G NSA :D magari controlla con LTE italy a quale cella sei connesso, ma al 99% sei in NSA, significa che il 5G si basa sul 4G quindi a volte lagga parecchio, magari il 5G sta a 3.4GHz quindi fatica a passare gli ostacoli, il 4G gli da il permesso di scambio dati ma poi fa fatica... :rolleyes:
(intanto mi sto crogiolando con la status bar del samsung... SEI icone visualizzate più un puntino per le successive... :oink: )
se è la prima volta che provi il 5G può essere, nel senso che non sei abituato ai lag del 5G NSA :D magari controlla con LTE italy a quale cella sei connesso, ma al 99% sei in NSA, significa che il 5G si basa sul 4G quindi a volte lagga parecchio, magari il 5G sta a 3.4GHz quindi fatica a passare gli ostacoli, il 4G gli da il permesso di scambio dati ma poi fa fatica... :rolleyes:
ho googlato 5g nsa per capire, non sapevo dell'esistenza SA e NSA.
Ho installato netmonster, mentre scrivo sto guardando: sono 4g LTE 2100 e 5G NSA 3500, con saltuariamente i 3500 che spariscono e ritornano, di continuo ( e le tacche scendono da 5 a 2 ) oppure nsa 700.
Se questo week torno al mare a cervia controllo anche lì.
A casa poco importa con wifi, se fuori mi darà problemi lo rimetterò 4G che è più stabile.
gd350turbo
03-09-2024, 07:35
In Italia siamo tutti in NSA, ovvero utilizziamo sia la rete 4g sia le rete 5g contemporaneamente, solo in inghilterra stanno sperimentando in alcuni posti la rete SA ovvero solo 5g.
E come già detto la 3500 mhz, (n78) è molto potente come capacità di banda, ma è altrettanto sensibile agli ostacoli, quindi specialmente con il cellulare possono capitare variazioni anche notevoli.
E questo può infuenzare la connessione.
arcofreccia
04-09-2024, 12:15
Basta cambiare regione in San Marino nelle impostazioni di sistema e non avrai più l'app. Altrimenti serve il debloater da adb e modalità sviluppatore abilitata
Ti ringrazio.
Se lascio San Marino ci sono problemi?
Lollauser
04-09-2024, 14:00
Ti ringrazio.
Se lascio San Marino ci sono problemi?no tanto non sono più ricchi come una volta, vieni pure in Italia ;)
marchigiano
08-09-2024, 22:56
ho googlato 5g nsa per capire, non sapevo dell'esistenza SA e NSA.
Ho installato netmonster, mentre scrivo sto guardando: sono 4g LTE 2100 e 5G NSA 3500, con saltuariamente i 3500 che spariscono e ritornano, di continuo ( e le tacche scendono da 5 a 2 ) oppure nsa 700.
Se questo week torno al mare a cervia controllo anche lì.
A casa poco importa con wifi, se fuori mi darà problemi lo rimetterò 4G che è più stabile.
quanti dbm hai di rsrp?
comunque i lag che vedi sono causati dal 5G che deve sottostare al 4G, basta che una delle due bande ha un lag che rallenta pure l'altra, spesso conviene disabilitare il 5G
Gallifrey
09-09-2024, 10:41
Buongiorno, sapete "se" uscirà HyperOS per il Redmi 10C (non chiedo "quando" perché sarà già tanto se uscirà :muro: )
megthebest
09-09-2024, 14:12
Buongiorno, sapete "se" uscirà HyperOS per il Redmi 10C (non chiedo "quando" perché sarà già tanto se uscirà :muro: )
Ciao,
non è indicato nelle versioni supportate da HyperOs
Sembra che come patch arrivera al 2025 e rimarrà su Android 13 e Miui 14
Buonasera a tutti, ho un Mi 9t, è possibile fare il backup dell'intero sistema (tipo l'immagine di un intero hard disk fatta con Aomei backupper) per poi poterlo ripristinare all'occorrenza?
megthebest
10-09-2024, 19:31
Buonasera a tutti, ho un Mi 9t, è possibile fare il backup dell'intero sistema (tipo l'immagine di un intero hard disk fatta con Aomei backupper) per poi poterlo ripristinare all'occorrenza?Ciao, purtroppo no, a meno di root ed installazione recovery modificata TWRP c'è to consente un backup completo su microsd o Pendrive in formato zip ripristinabile all'occorrenza.
Per fare questo però devi richiedere lo sblocco del bootloader che quando effettuato poeta comunque al ripristino dati di fabbrica, quindi non potresti far nulla prima...
vorrei abilitare la registrazione di riunioni con teams con video e audio nel mio smartphon, un POCO X3 Pro con miui global 14.0.2. Ho provato diverse app come AZ Screen Recorder, XRecorder, Mobizen e anche il registratore integrato dello schermo della miui, ma in tutti i casi il video viene registrato ma senza audio. Come posso abilitare la regitrazione anche dell'audio su miui global 14.0.2?
Faccio presente che quando ho provato ad utilizare le app menzionate sopra, vanno bene nel registrare video con audio fino a che non inizia una qualsiasi chiamata, sia essa vocale normale, sia una riunione di teams, ma una volta che queste chiamate iniziano l'audio sparisce dalle registrazioni, una volta che le chiamate finiscono l'audio torna nella registrazione ( tipo i vari rumori che si sentono passando da un menu all'altro ecc), è come se ci fosse una sorta di blocco che impedisce di registrare l'audio durante qualsiasi tipo di chiamata come detto prima sia normale che teams. Ecco perchè sto chiedendo come fare ad eliminare questo eventuale blocco e attivare la registrazione dell'audio insieme al video durante le chiamate in particolare le chiamate di teams. Faccio presente che quando adopero queste app uso delle cuffie Bluetooth ma la colpa non è loro dato che ho provato anche a registrare dei video su YouTube ascoltando la musica in cuffia e in questi casi la registrazione era integra e perfetta con audio e vidio insieme. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte :D
Gallifrey
19-09-2024, 08:12
Ciao,
non è indicato nelle versioni supportate da HyperOs
Sembra che come patch arrivera al 2025 e rimarrà su Android 13 e Miui 14
Grazie dell'info...certo è che non ci speravo molto:D
lista degli xiaomi che ricevono hyperOS 2.0
https://www.gizmochina.com/2024/09/17/hyperos-2-0-update-might-come-to-these-xiaomi-devices/
cuzzotto
23-09-2024, 15:39
non ho il telefono in questione, dico solo che la clonazione potrebbe pure funzionare, ma le app bancarie e lo spid fanno delle verifiche sul terminale, oltre hce aggiornarsi periodicamente, e in caso di problemi nella verifica, bloccano il servizio... e per riattivare tutto ci vuole un pò...
oer questo io consiglio di non fare questi esperimenti, anhce se capisco che uno abbia una necessità leggittima di più di uno spid attivo sul telefono, ma questo è un altro discorso
preso il 13T, clonato le app in oggetto. :)
non dico che funziona e che non mi è mai successo di avere problemi in questi anni per non attirare fulmini astrali del destino...... ;)
azi_muth
23-09-2024, 17:39
Salve a tutti esiste un modo per fare un backup di tutte le cartelle dallo Xiaomi al pc in maniera automatizzata in stile gdrive?
megthebest
23-09-2024, 19:04
Salve a tutti esiste un modo per fare un backup di tutte le cartelle dallo Xiaomi al pc in maniera automatizzata in stile gdrive?Ciao, no, dovresti provare con app specifiche di backup/collegamento al pc tipo airdroid https://help.airdroid.com/hc/it/articles/360007970514-Come-utilizzare-AirDroid-Personal-per-eseguire-il-backup-di-foto-e-video
azi_muth
23-09-2024, 21:12
Ciao, no, dovresti provare con app specifiche di backup/collegamento al pc tipo airdroid https://help.airdroid.com/hc/it/articles/360007970514-Come-utilizzare-AirDroid-Personal-per-eseguire-il-backup-di-foto-e-video
Grazie meg avevo scordato questa!
unnilennium
24-09-2024, 10:09
Ciao, no, dovresti provare con app specifiche di backup/collegamento al pc tipo airdroid https://help.airdroid.com/hc/it/articles/360007970514-Come-utilizzare-AirDroid-Personal-per-eseguire-il-backup-di-foto-e-video
Grazie meg avevo scordato questa!
io consiglio localsend, che è un'altra ottima alternativa e funziona su tutto, pc telefoni etc
https://github.com/localsend/localsend
megthebest
24-09-2024, 10:55
io consiglio localsend, che è un'altra ottima alternativa e funziona su tutto, pc telefoni etc
https://github.com/localsend/localsend
Non la conoscevo, ottima, la devo proprio provare!:)
arcofreccia
28-09-2024, 11:29
Ma perchè non mi da la possibilità di cambiare la combinazione dei colori?
E' settato su vivido e le altre opzioni non sono selezionabili
Ma è possibile che dopo un reset hard da menu di servizio all'accensione, quando si va ad avviare il telefono per inserire un nuovo account continui a chiedere la password del precedente account per poter inserire il nuovo?
Ho anche rimosso il dispositivo dall'account Google ma non è cambiato niente :confused:
megthebest
09-10-2024, 16:14
Ma è possibile che dopo un reset hard da menu di servizio all'accensione, quando si va ad avviare il telefono per inserire un nuovo account continui a chiedere la password del precedente account per poter inserire il nuovo?
Ho anche rimosso il dispositivo dall'account Google ma non è cambiato niente :confused:
Certo,
è l'frp di Google
https://www.imei.info/it/news/how-factory-reset-protection-frp-lock-works-android/
In generale prima di fare i reset del dispositivo, anche da recovery, bisogna togliere la spunta dal trova dispositivo e poi togliere l'account dallo smartphone (ed eventuali pin/impronte ecc..).
Per non far attivare la protezione google, la seguenza di reset deve avvenire da telefono acceso, nel menu ripristino di fabbrica (vedi il link)
Certo,
è l'frp di Google
https://www.imei.info/it/news/how-factory-reset-protection-frp-lock-works-android/
In generale prima di fare i reset del dispositivo, anche da recovery, bisogna togliere la spunta dal trova dispositivo e poi togliere l'account dallo smartphone (ed eventuali pin/impronte ecc..).
Per non far attivare la protezione google, la seguenza di reset deve avvenire da telefono acceso, nel menu ripristino di fabbrica (vedi il link)
Avendo già venduto il dispositivo mi sembra di capire che l'unico modo è dare la password google a chi ha in mano adesso il cellulare per poter sbloccarlo e poi deve fare lui un reset di fabbrica?
cuzzotto
10-10-2024, 13:33
ciao, qualcuno ha già aggiornato a 1.0. 11.0?
io ho il 13
megthebest
10-10-2024, 13:44
Avendo già venduto il dispositivo mi sembra di capire che l'unico modo è dare la password google a chi ha in mano adesso il cellulare per poter sbloccarlo e poi deve fare lui un reset di fabbrica?
non deve fare il reset,, una volta messo il codice può anche usarlo e mettere il suo account. (ovviamente tu poi cambi la password del tuo account)
ciao, qualcuno ha già aggiornato a 1.0. 11.0?
io ho il 13
di che smartphone parliamo?
cuzzotto
10-10-2024, 18:58
io il xiaomi 13T
gnao dal cuzzotto :cool:
io il xiaomi 13T
Si, qualche gg. fa, ma alla 1.0.9.0 e patch all'1 settembre.
megthebest
10-10-2024, 19:52
io il xiaomi 13T
Non ho capito.. hai Xiaomi 13T con Android 13? quindi ancora la Miui 14, corretto? direi che l'aggiornamento è d'obbligo, sia per avere A14, sia per le patch di sicurezza.
cuzzotto
10-10-2024, 20:58
scusate ho letto male....
l'aggiornamento è 1.0.15.0.UMFEUXM
xiaomi 13T android 14 già Hyperos
l'aggiornamento viene digerito bene o crea rogne?
gd350turbo
11-10-2024, 07:34
scusate ho letto male....
l'aggiornamento è 1.0.15.0.UMFEUXM
xiaomi 13T android 14 già Hyperos
l'aggiornamento viene digerito bene o crea rogne?
Nessun problema sul mio 13t.
non deve fare il reset,, una volta messo il codice può anche usarlo e mettere il suo account. (ovviamente tu poi cambi la password del tuo account)
di che smartphone parliamo?
Si infatti per risolvere ho dovuto fare così.
cuzzotto
11-10-2024, 12:05
grassie a tutti :)
i siti POCO chiuderanno definitivamente, ma il marchio non scomparirà
https://www.xiaomitoday.it/poco-chiude-sito-ufficiale.html
Sto facendo un casino assurdo, come si fa a spostare o importare i contatti sulla nuova sim?
Poco F5.
Meg, tu che hai Very (o chi può), mi puoi controllare i numeri preimpostati sulla sim Very e riportarmeli qui per piacere così come sono scritti e salvati?
Grazie.
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho un vecchio Xiaomi mi 10 lite 5g bloccato in boot loop. Ho provato a scaricare mi assistant collegare il telefono in recovery mode. Il programma lo riconosce come mi 10 lite 5g versione V12.5.7.0.RJIEUXM. ho quindi scaricato la stessa versione da vari siti ma ogni volta il programma mi fallisce la verifica dicendo che non è compatibile. Ho provato a scaricare anche la versione global e altre versioni tipo v13 etc ma fallisce sempre il test. Come potrei risolvere? Grazie
unnilennium
22-10-2024, 05:12
Dovresti capire che modello è, magari hai una rom che però non e quella originale e quindi l'update fallisce, sarebbe da cercare nei codici del terminale o sulla scatola, dove c'è il modello esatto compreso di paese di provenienza, eea, global, etc
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Ora riguardo la scatola.... comunque il cel ha la rom origianle xiaomi, non ho mai moddato nulla... la cosa strana è che già il programma mi suggerisce quale rom scaricare ma poi non la riconosce....
Non avendo io mai sbloccato il bootloader, è possibile provare a flashare con una rom Fastboot tramite Mi Flash oppure no?
megthebest
22-10-2024, 07:15
Ora riguardo la scatola.... comunque il cel ha la rom origianle xiaomi, non ho mai moddato nulla... la cosa strana è che già il programma mi suggerisce quale rom scaricare ma poi non la riconosce....
Non avendo io mai sbloccato il bootloader, è possibile provare a flashare con una rom Fastboot tramite Mi Flash oppure no?Potrebbe essere un Brand Vodafone/Wind/Tim? In passato era comune trovarne, rom global ma c'era una lettera in più nella sigla per identificare l'operatore. In ogni caso con miflash dovresti riuscire a rimettere la rom ufficiale in modalità fastboot anche senza bootloader sbloccato
Lollauser
22-10-2024, 08:46
Sto facendo un casino assurdo, come si fa a spostare o importare i contatti sulla nuova sim?
Poco F5.
Meg, tu che hai Very (o chi può), mi puoi controllare i numeri preimpostati sulla sim Very e riportarmeli qui per piacere così come sono scritti e salvati?
Grazie.
io ho Very, una sim vecchia di 3-4 anni
ti mando i miei numeri in mp
cmq li puoi vedere con questa app molto semplice:
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.harrygonzalez.simcardinfo&hl=it
io ho Very, una sim vecchia di 3-4 anni
ti mando i miei numeri in mp
cmq li puoi vedere con questa app molto semplice:
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.harrygonzalez.simcardinfo&hl=it
Il fatto è che credo mi siano spariti dei numeri. Per questo avrei bisogno l'elenco con i numeri originali completi.
Ti ho risposto al messaggio. Credo ce ne fossero più di quei 3 che mi hai postato (S.Clienti Ita, S.Clienti Est, Ti ho cercato). Mi pare ci fossero altri tipo ricarica, il mio numero, credito residuo, ecc ecc...
Potrebbe essere un Brand Vodafone/Wind/Tim? In passato era comune trovarne, rom global ma c'era una lettera in più nella sigla per identificare l'operatore. In ogni caso con miflash dovresti riuscire a rimettere la rom ufficiale in modalità fastboot anche senza bootloader sbloccato
no il cel è un no brend. Comunque non c'è verso, ho scaricato tutte le versioni di rom possibili da vari siti tra cui quello ufficiale e la risposta è sempre Verifica Rom Fallita.. non so piu che fare.
Ho fatto anche un wipe data ma continua il boot loop.
Con mi flash non posso flashare perche ho il bootloader bloccato che non posso sbloccare con mi unlock perche il cel non era loggato al mi account.
Ho finito le idee:muro:
megthebest
24-10-2024, 06:35
no il cel è un no brend. Comunque non c'è verso, ho scaricato tutte le versioni di rom possibili da vari siti tra cui quello ufficiale e la risposta è sempre Verifica Rom Fallita.. non so piu che fare.
Ho fatto anche un wipe data ma continua il boot loop.
Con mi flash non posso flashare perche ho il bootloader bloccato che non posso sbloccare con mi unlock perche il cel non era loggato al mi account.
Ho finito le idee:muro:Prova a tuo rischio e pericolo il tool unofficial https://www.xiaomitool.com/V2/
Prova a tuo rischio e pericolo il tool unofficial https://www.xiaomitool.com/V2/
tanto il cel per adesso è meno utile di un ferma carte....
Non so se prima provare la carta del centro assistenza autorizzato Xiaomi che in teoria spero abbiamo il modo di forzare lo sblocco del bootloader anche senza il mi account...boh
Qualcuno ha esperienze di utilizzo dello xiaomitool non ufficiale?
megthebest
24-10-2024, 12:45
tanto il cel per adesso è meno utile di un ferma carte....
Non so se prima provare la carta del centro assistenza autorizzato Xiaomi che in teoria spero abbiamo il modo di forzare lo sblocco del bootloader anche senza il mi account...boh
Qualcuno ha esperienze di utilizzo dello xiaomitool non ufficiale?Ne devi trovare uno in zona con l'attrezzatura adatta che ti fa un favore, altrimenti se ne vanno non meno di 50€ se lo devi spedire , farti dare una diagnosi e riaverlo
Perso per perso farei la prova con l'applicazione unofficial e solo dopo se non risolvi lo porterei come brickato
Ciao a tutti! Mi è morto il Poco F5 5g, acquistato su amazon a Giugno 2024 :cry:
Telefono carico, lo utilizzavo normalmente, bloccato lo schermo e poggiato sulla scrivania, dopo un po' vado a riprenderlo ed era spento.
Non si avvia più, combinazioni di tasti varie per fast boot, reset, ecc nada, se lo collego al pc nessun tipo di notifica o rilevamento :mc:
Sembra un hard brick totale, il problema è che non rilevandolo nemmeno da pc non ho idea di come procedere. Provato anche con Xiaomi tools v2 ma nada.
Ovviamente provato a lasciarlo in carica per ore, senza cambiamenti.
Ho letto che forse se si lascia scaricare del tutto (dopo una decina di giorni almeno immagino) c'è speranza che poi riparta sotto carica. Però nel frattempo c'è qualcos'altro che potrei provare?
In un centro assistenza dite che mi pelano e soprattutto saprebbero risolvere? In teoria dovrebbe essere ancora sotto garanzia di 1 anno amazon dall'acquisto, ma non mi fa impazzire l'idea di spedirlo senza neanche sapere che fine faccia, anche considerando che ci sono sopra tutti i dati abbastanza in chiaro.
Grazie in anticipo!
Ed_Bunker
28-10-2024, 23:56
Ciao a tutti! Mi è morto il Poco F5 5g, acquistato su amazon a Giugno 2024 :cry:
Telefono carico, lo utilizzavo normalmente, bloccato lo schermo e poggiato sulla scrivania, dopo un po' vado a riprenderlo ed era spento.
Non si avvia più, combinazioni di tasti varie per fast boot, reset, ecc nada, se lo collego al pc nessun tipo di notifica o rilevamento :mc:
Sembra un hard brick totale, il problema è che non rilevandolo nemmeno da pc non ho idea di come procedere. Provato anche con Xiaomi tools v2 ma nada.
Ovviamente provato a lasciarlo in carica per ore, senza cambiamenti.
Ho letto che forse se si lascia scaricare del tutto (dopo una decina di giorni almeno immagino) c'è speranza che poi riparta sotto carica. Però nel frattempo c'è qualcos'altro che potrei provare?
In un centro assistenza dite che mi pelano e soprattutto saprebbero risolvere? In teoria dovrebbe essere ancora sotto garanzia di 1 anno amazon dall'acquisto, ma non mi fa impazzire l'idea di spedirlo senza neanche sapere che fine faccia, anche considerando che ci sono sopra tutti i dati abbastanza in chiaro.
Grazie in anticipo!Se l'hai preso su Amazon sei praticamente in una botte di ferro.
Non so neppure se proveranno un ripristino, probabile che te lo cambino (o ti rimborsino).
Considerando le condizioni... Non mi starei a preoccupare dei dati (la cifratura era attiva, si ?).
Sent from Poco X5 Pro
Considerando le condizioni... Non mi starei a preoccupare dei dati (la cifratura era attiva, si ?).
Intendi sblocco telefono? Quello sì, anche molte app sono tramite impronta ovviamente. Mi preoccupavano più file come foto e screenshot personali e di lavoro, poi oh pazienza :(
Però il case ha due segni estetici sulla cover negli angolini, dovuti a una caduta in passato che però non ha pregiudicato alcunché. Non è che dopo averlo spedito poi non mi applicano la garanzia per questa cosa?
megthebest
29-10-2024, 08:39
Intendi sblocco telefono? Quello sì, anche molte app sono tramite impronta ovviamente. Mi preoccupavano più file come foto e screenshot personali e di lavoro, poi oh pazienza :(
Però il case ha due segni estetici sulla cover negli angolini, dovuti a una caduta in passato che però non ha pregiudicato alcunché. Non è che dopo averlo spedito poi non mi applicano la garanzia per questa cosa?
Dipende.. se Xiaomi ti chiede di mandarlo a Video Pacini, preparati ad un calvario.. ho avuto due esperienze negative con loro in passato, su smartphone Poco (un M3 e un Redmi Note 10) in un caso hanno detto che ava subuto una deformazione a banana.. quindi no riparazione e richiesta di 15€ per rispedirlo, nel secondo caso non hanno risolto il problema e rimandato quasi come prima con un ulteriore problema prima non presente (quindi ha fatto un secondo giro da loro e alla fine, dopo 2 mesi è tornato)
Le recensioni di qel centro assistenza parlano da sole.. non c'è un giudizio positivo..
marchigiano
01-11-2024, 13:38
confermo, l'ho notato in questi giorni dopo che mi è comparso il limite di 1 con hyperzozz :mad: ho anche tirato fuori il vecchio note 8 pro con android 10 e pure li, massimo 3 icone. avendoli sempre usati come telefoni secondari non avevo mai dato peso alla cosa ma ora mi hanno stancato, procedo al downgrade in attesa del xperia 1 VI :sofico:
tra l'altro la procedura di downgrade è assurda, in perfetto stile xiaomi :rolleyes:
se vi interessa, prima bisogna sbloccare il bootloader, si fa installando l'app della community xiaomi (azzo c'entra lo sanno solo loro :muro: ), aspettare 30gg dal primo log-in all'app, chiedere i permessi dalle impostazioni del telefono e aspettare altri 3-6 giorni dipende dalle versioni... con la speranza che tutto vada bene :muro:
finalmente sono riuscito nel downgrade, davvero assurdo e complicato. già che c'ero ho messo la EEA al posto della global, col bootloader correttamente bloccato e patch dicembre 2023. ma con me questo gruppo ha chiuso :mad:
ora il F3 è tornato bello reattivo come un tempo, hyperos laggava... :rolleyes:
marchigiano
01-11-2024, 13:51
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho un vecchio Xiaomi mi 10 lite 5g bloccato in boot loop. Ho provato a scaricare mi assistant collegare il telefono in recovery mode. Il programma lo riconosce come mi 10 lite 5g versione V12.5.7.0.RJIEUXM. ho quindi scaricato la stessa versione da vari siti ma ogni volta il programma mi fallisce la verifica dicendo che non è compatibile. Ho provato a scaricare anche la versione global e altre versioni tipo v13 etc ma fallisce sempre il test. Come potrei risolvere? Grazie
https://xmfirmwareupdater.com/miui/monet/stable/V12.5.7.0.RJIEUXM/
scarica la versione fastboot
poi estrai il contenuto in una cartella del pc
nell'albero delle cartelle dovresti vedere dei file .bat
avvii il telefono in modalità fastboot e lo colleghi al pc
fai partire il .bat tipo install and erase and lock
parte il prompt e dovresti vedere i file della rom che pian piano vengono caricati nel telefono
considerando che ci sono sopra tutti i dati abbastanza in chiaro.
Grazie in anticipo!
non hai la password blocca schermo? poi non so se c'è qualche modo di forzare un hard reset da google trova dispositivo... se provano a avviarlo, come si connette a internet si resetta
Dipende.. se Xiaomi ti chiede di mandarlo a Video Pacini, preparati ad un calvario..
Al telefono mi han detto che hanno anche un altro centro a Pavia (o Padova), speriamo si possa dare una preferenza nel caso :(
non hai la password blocca schermo? poi non so se c'è qualche modo di forzare un hard reset da google trova dispositivo... se provano a avviarlo, come si connette a internet si resetta
Si certo ho la pass. Si può dare un comando del genere con google? Non lo sapevo mica!
Enzo Font
04-11-2024, 13:58
posso chiedere qua riguardo redmi buds 4 active vs lite vs 6 play?
a questo prezzo meglio guardare altre marche?
e anche del redmi pad se 8.7
monster.fx
04-11-2024, 21:56
Ragazzi ho un Xiaomi Note 10 pro che dava problemi di carica e scarica. Praticamente durava dal 100 al 20% veramente poco(anche roba di 2h di standby totale) e per caricare ci metteva anche oltre 5h. Ho cambiato batteria e dock di ricarica e ora si scarica normalmente, solo che con tanti carica batterie(non Xiaomi ma con QC3.0 o da 67W) va in ricarica rapida impiegando più di 3h per la ricarica, e solo con un alimentatore Samsung di un amico(non ricordo le specifiche) è andato in Turbo Charge di Xiaomi.
Che cosa c'e' che non va'? Occorre un caricatore/cavo speciale?
paultherock
06-11-2024, 11:17
Serve la giusta abbinata caricatore/cavo, se il secondo ad esempio non supporta la ricarica veloce necessaria non va.
Al telefono mi han detto che hanno anche un altro centro a Pavia (o Padova), speriamo si possa dare una preferenza nel caso :(
Si certo ho la pass. Si può dare un comando del genere con google? Non lo sapevo mica!
Quello di Padova (San Giorgio delle Pertiche lavorano bene)
Sul redmi note 11 pro con hyper os, è da diverso tempo che tra le app da aggiornare ho google play giochi.
Non si aggiorna e mi rimane in lista. ( vedo ora che nelle recensioni dell'app c'è gente che si lamenta dello stesso problema, anche disintallando e rinstallando, quindi neanche provo )
Ma cosa serve questa app?
La potrei disinstallare senza creare problemi ad eventuale miei giochi installati?
megthebest
08-11-2024, 06:57
Sul redmi note 11 pro con hyper os, è da diverso tempo che tra le app da aggiornare ho google play giochi.
Non si aggiorna e mi rimane in lista. ( vedo ora che nelle recensioni dell'app c'è gente che si lamenta dello stesso problema, anche disintallando e rinstallando, quindi neanche provo )
Ma cosa serve questa app?
La potrei disinstallare senza creare problemi ad eventuale miei giochi installati?Play giochi tiene sincronizzati i progressi nei giochi supportati, quindi serve in quei titoli che appunto supportano l'accesso con Google per salvare l'avanzamento nei livelli.
unnilennium
08-11-2024, 08:52
E in uscita la versione hyperos 1.1.x per Xiaomi 14, su base android 15. Non ho capito se è già la definitiva, inviata ad un ristretto numero di terminali, o ancora la beta..... Già provato a scaricare ed installare, ma senza successo... Qualcuno lha già testata, e magari sa già se ci sono bug? Visto il passaggio di versione, mi temo già di dover fare il reset, speriamo di no
megthebest
08-11-2024, 09:01
E in uscita la versione hyperos 1.1.x per Xiaomi 14, su base android 15. Non ho capito se è già la definitiva, inviata ad un ristretto numero di terminali, o ancora la beta..... Già provato a scaricare ed installare, ma senza successo... Qualcuno lha già testata, e magari sa già se ci sono bug? Visto il passaggio di versione, mi temo già di dover fare il reset, speriamo di no
Ancora nulla, forse la versione EU (ferma alle patch di agosto su 1.0.22) riceverà la 2.0 EU come già presente su Xiaomi 15 appena rilasciato in Cina.
In ogni caso attenderò prima di installarla, anche io temo di dover fare reset e non ne ho voglia:eek:
unnilennium
08-11-2024, 09:34
Ancora nulla, forse la versione EU (ferma alle patch di agosto su 1.0.22) riceverà la 2.0 EU come già presente su Xiaomi 15 appena rilasciato in Cina.
In ogni caso attenderò prima di installarla, anche io temo di dover fare reset e non ne ho voglia:eek:
no la 2.0 per ora è prevista solo in cina, col 15. per il 14 sono in rilascio la 1.1.3 global e la 1.1.4 eea
megthebest
08-11-2024, 09:54
no la 2.0 per ora è prevista solo in cina, col 15. per il 14 sono in rilascio la 1.1.3 global e la 1.1.4 eea
vedremo.. intanto credo che il rilascio della 1.0 sia stato proprio fermato, visto che da Agosto non riceviamo patch di sicurezza.. quindi sicuramenter Adroid 15 su Hyper OS 1.x per poi passare alla 2 nei prossimi mesi (ed altri casini quasi sicuri con consumi anomali e forse necessità di reset)..
Ho attivato nelle impostazioni di Gemini l'opzione per usarlo nella schermata di blocco però non lo vedo.
Non ho impostato codici o impronta o altro.
Poco F5, Faccio doppio tap sul vetro, si accende sul blocco schermo e la scritta trascina in alto per sbloccare, vedo solo un pallino in basso a sinistra e una fotocamera sulla destra, ma non vedo come usare gemini in questa schermata senza dover sbloccare lo schermo.
paultherock
08-12-2024, 19:38
Non mi risulta che con Xiaomi sia mai cambiata la cosa che l'assistente Google (in tutte le sue forme) si possa usar senza sbloccare lo schermo... sicuro non con il blocco schermo con PN/password/biometria, ma mi sembrava anche senza...
Lollauser
09-12-2024, 08:45
Ho attivato nelle impostazioni di Gemini l'opzione per usarlo nella schermata di blocco però non lo vedo.
Non ho impostato codici o impronta o altro.
Poco F5, Faccio doppio tap sul vetro, si accende sul blocco schermo e la scritta trascina in alto per sbloccare, vedo solo un pallino in basso a sinistra e una fotocamera sulla destra, ma non vedo come usare gemini in questa schermata senza dover sbloccare lo schermo.
Ma utilizzando il comando vocale sulla schermata di sblocco (ok/hey google)sia a schermo acceso che spento, non ti si attiva?
Non uso il comando vocale, uso il tasto centrale rotondo, si tiene premuto un'attimo e si attiva Gemini. Questo a schermo sbloccato.
E comunque ripeto che nelle impostazioni di Gemini c'è l'opzione dedicata per consentire l'utilizzo nella schermata di blocco, non so se fosse consentito prima con l'assistente precedente, di sicuro con Gemini che è quello nuovo l'opzione c'è.
Quando lo schermo è bloccato ovviamente non ci sono i tre pulsanti di comando, c'è però un cerchio bianco in basso a sinistra, mentre a destra c'è la fotocamera e nel mezzo c'è la scritta "trascina in alto per sbloccare".
Ora io pensavo che il cerchio bianco che vedo sulla sinistra fosse il cerchio dei comandi centrali ma non fa nulla se lo trascino o lo tengo premuto, a che serve?
Lollauser
09-12-2024, 11:18
Non uso il comando vocale, uso il tasto centrale rotondo, si tiene premuto un'attimo e si attiva Gemini. Questo a schermo sbloccato.
E comunque ripeto che nelle impostazioni di Gemini c'è l'opzione dedicata per consentire l'utilizzo nella schermata di blocco, non so se fosse consentito prima con l'assistente precedente, di sicuro con Gemini che è quello nuovo l'opzione c'è.
Ti dicevo del comando vocale come check per capire se è una questione di configurazione, o magari è uno dei soliti problemini di miui/hyperos
Cmq anche l'assistente standard si può attivare dalla schermata di blocco e a schermo spento, ma usandolo a voce non ti so dire per i comandi manuali e cmq sul mio F5 ho rom alternativa.
Quello che ti posso dire è che sulla mia schermata non ho alcun pulsante per l'attivazione manuale, ma ti serve a poco ;)
Gemini non l'ho mai attivato
Magari fai una prova attivando il comando vocale, per vedere se così funziona, poi puoi sempre disattivarlo.
Non capisco nella sezione messaggi come passare da chat rcs a normale sms e viceversa.
Come modifico e decido cosa inviare al momento?
Non capisco nella sezione messaggi come passare da chat rcs a normale sms e viceversa.
Come modifico e decido cosa inviare al momento?
E' un po' nascosto:
clicca su un messaggio
tre punti in alto a destra
Dettagli
e poi abiliti/disabiliti "invia solo messaggi SMS e MMS" a seconda se vuoi inviare sms oppure usare la chat rcs
E' un po' nascosto:
clicca su un messaggio
tre punti in alto a destra
Dettagli
e poi abiliti/disabiliti "invia solo messaggi SMS e MMS" a seconda se vuoi inviare sms oppure usare la chat rcs
Ciao, sì... il problema è che quella voce c'è solo quando ho inviato ad un contatto un messaggio RCS. Ad altri contatti invece quella voce manca completamente e non capisco come faccio a fare il contrario, ovvero cambiare da sms a chat RCS proprio perchè mi manca l'opzione.
Rufodilo
22-12-2024, 15:27
Salve a tutti ragazzi, ho cambiato telefono e sono passato dal mi9 al nuovo 14t pro.
Tuttavia, mi si è presentato un problema collegando il cel con il Bluetooth all'auto. Aprendo spotify (ma anche il lettore musicale di serie) non riesco a visualizzare i nomi delle tracce il riproduzione ma solo la scritta con il nome del dispositivo. Riuscite ad aiutarmi? Ho provato a smanettare nelle impostazioni, a resettare il collegamento ma nulla.
Specifico che questo problema non c'era con il mio vecchio Mi9
Se è in provincia di Padova (San Giorgio delle Pertiche) sei a posto.
Di solito fanno buoni/ottimi lavori...
Mydrhael
26-12-2024, 07:08
Stamattina mi e apparso questo messagio sul mio redmi note 13 5g
il tuo operatore sta tentando di accedere alla tua posizione
Che vuol dire?
Meglio che lo autorizzo?
Ciao, devo passare dal uno xiaomi a un samsung, sto vedendo che il backup su google drive, alla voce "dati delle app" non ha tutte le app che ho sul telefono ma solo alcune, e ci sono anche app vecchie che non ho più sul telefono, in più quasi tutte hanno data ultimo backup 2022 o 2023 nonostante l'ultimo backup indichi la data di oggi, come mai?
in più ci sono tutta una serie di diciture contenente la parola "miui", dovendo passare a un samsung a cosa mi servono?
non si possono cancellare? anche il backup riferito ad app che non ho più vorrei cancellare
chi mi sa dare qualche chiarimento?
grazie
ciao a tutti.
ieri sera ho aggiornato il mio Xiaomi13 alla versione HyperOS 2.0.3.0 Stabile EU.
Tutto ben ma mi si è ripresentato un "problema" che avevo avuto al passaggio ad HyperOS, ovvero scorrendo verso il basso per aprire le notifiche vedo come prima schermata quella della barra d stato e solo scorrendo a destra quella delle notifiche.
Ho girato in lungo e in largo nel telefono ma non trovo più l'impostazione per rimettere come prima schermata quella delle notifiche.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
megthebest
14-01-2025, 09:12
ciao a tutti.
ieri sera ho aggiornato il mio Xiaomi13 alla versione HyperOS 2.0.3.0 Stabile EU.
Tutto ben ma mi si è ripresentato un "problema" che avevo avuto al passaggio ad HyperOS, ovvero scorrendo verso il basso per aprire le notifiche vedo come prima schermata quella della barra d stato e solo scorrendo a destra quella delle notifiche.
Ho girato in lungo e in largo nel telefono ma non trovo più l'impostazione per rimettere come prima schermata quella delle notifiche.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
ciao, è normale se scorri verso il basso da dx puoi vedere le quick settings , se lo fai a sx vedi le notifiche.
Che intendi come prima schermata quella delle notifiche?
ciao, è normale se scorri verso il basso da dx puoi vedere le quick settings , se lo fai a sx vedi le notifiche.
Che intendi come prima schermata quella delle notifiche?
questa mi giunge nuova. Intendo che prima scorrendo verso il basso da qualunque posizione vedevo come predefinito le notifiche, se presenti ovviamente.
Dopo aver letto il tuo post noto che effettivamente se scorro verso il basso da sinistra vedo le notifiche, da destra le quick settings....
forse mi confondo col fatto che le quick settings sono tornate stile ios, invece le avevo rimesse "vecchio stile", ed è quello che non trovo.
megthebest
14-01-2025, 09:24
questa mi giunge nuova. Intendo che prima scorrendo verso il basso da qualunque posizione vedevo come predefinito le notifiche, se presenti ovviamente.
Dopo aver letto il tuo post noto che effettivamente se scorro verso il basso da sinistra vedo le notifiche, da destra le quick settings....
forse mi confondo col fatto che le quick settings sono tornate stile ios, invece le avevo rimesse "vecchio stile", ed è quello che non trovo.
Puoi sempre cambiare lo stile notifiche da classico o Android (che alla fine non cambia nulla), ma la funzione di swipe verso il basso ora con HyperOS2 è quella che vedi (non puoi più mettere il vecchio centro di controllo, lo hanno soppresso), distingue se scorri a dx o sx, ti devi abituare, poi viene naturale!
Puoi sempre cambiare lo stile notifiche da classico o Android (che alla fine non cambia nulla), ma la funzione di swipe verso il basso ora con HyperOS2 è quella che vedi (non puoi più mettere il vecchio centro di controllo, lo hanno soppresso), distingue se scorri a dx o sx, ti devi abituare, poi viene naturale!
si una volta capito non è un gran dramma.
grazie 1000 megthebest
Non capisco questa notifica:
https://i.postimg.cc/htjPGKHt/Screenshot-2025-01-12-22-16-53-685-lockscreen.jpg
Se tocco la notifica mi porta alla schermata delle reti mobili, ma non è che c'è una opzione per consentire i messaggi quando i dati non sono attivi.
O la traduzione della notifica è pessima o intende qualcos'altro, comunque non capisco cosa ci dovrei fare con quella notifica e che modifiche dovrei apportare.
Il messaggio MMS contiene una immagine e non riesco ad aprirla, anche se attivo il wifi o i dati, non la scarica.
ma esistono ancora messaggi mms al giorno d'oggi? Se non sai chi te lo manda, lascerei stare..
Sì sì, lo so chi me la manda.
E' un MMS con una foto.
Comunque vorrei più che altro capire il senso della notifica e se ho qualche impostazione sbagliata o da modificare.
Se apro il messaggio e clicco su download, inizia ma si ferma subito e non fa più nulla e rimane lì in sospeso.
megthebest
17-01-2025, 10:51
Sì sì, lo so chi me la manda.
E' un MMS con una foto.
Comunque vorrei più che altro capire il senso della notifica e se ho qualche impostazione sbagliata o da modificare.
Se apro il messaggio e clicco su download, inizia ma si ferma subito e non fa più nulla e rimane lì in sospeso.
temo sia colpa dell'applicazione messaggi di google che si è trasformata in chat ed ha perso l'originale possibilità di gestire mms, riceve solo sms e da quanto ho capito li trasforma/invia non più tramite rete cellulare ma tramite dati sim. Un po' come Imessage di Ios che gestisce i messagi come chat, senza nemmeno limiti di caratteri.
Se qualcuno si fosse perso il video dei nuovi X7 Pro e X7, ecco i link
X7 Pro https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
X7 https://www.youtube.com/watch?v=b9uV52W7IvI
Terminali decisamente validi, X7 Pro sicuramente un gradino sopra a X7, per prestazioni, batteria.
Al netto di qualche mancanza o gestione del software (HyperOs 1 su X7 e 2 su X7 Pro) credo che otterranno un successo maggiore della vecchia serie X6.
C'è sempre il confronto tra i Poco e la serie Redmi che al netto di qualche differenza nella fotocamera e cpu, nel caso di X7 siamo allo stesso livello di Redmi Note 14 Pro 5G e nel caso di X7 Pro siamo allo stesso livello del Redmi Note 14 Pro Plus 5G
Gli sms mi funzionano regolarmente senza attivare i dati.
Il fatto è che nei messaggi c'è la possibilità di usare la chat RCS, di cui parlavo nei post precedenti, ed hanno anche le conferme di lettura, però non è disponibile su tutti i contatti (teoricamente perchè entrambi devono averla attiva, ma non ho capito come fa a controllare se il contatto che ho ce l'ha attiva o no...), comunque per gli RCS servono i dati mobili o il wifi se no non invia e non riceve fino a che non c'è una connessione disponibile.
Gli MMS invece non dovrebbero richiedere i dati, che io tengo rigorosamente disattivata (la abilito solo al bisogno e poi la spengo) avevo anche già ricevuto un MMS da un altro contatto con una foto, a dati spenti.
Per la cronaca avevo provato anche ad inviare un messaggio allegando un file ma era uscito un avvertimento con scritto che era possibile inviare file al massimo di... 307Kb... se non ricordo male... o una cifra simile e quindi in quel caso non mi faceva inviare il messaggio.
Se l'MMS invece in questo caso mi sta arrivando teoricamente dovrebbe avere un allegato fruibile, ma non lo scarica, e quella notifica criptica sicuramente non aiuta a capire cosa sta succedendo...
ciao a tutti.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
Quale magia hai usato...?
Io ho passato tutto il pomeriggio di ieri per cercare di aggiornare il mio xiaomi 13T alla HyporOs 2 (che dovrebbe essere presente in versione stabile 2.0.2.0 o almeno cosi' indicano loro sul sito xiaomi community) ma niente: se provo a scaricare l'ultimo aggiornamento mi riscarica la 1.0.17.0; mentre se metto in locale la 2.0.2.0 mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento".
gd350turbo
10-02-2025, 08:36
Io ho passato tutto il pomeriggio di ieri per cercare di aggiornare il mio xiaomi 13T alla HyporOs 2 (che dovrebbe essere presente in versione stabile 2.0.2.0 o almeno cosi' indicano loro sul sito xiaomi community) ma niente: se provo a scaricare l'ultimo aggiornamento mi riscarica la 1.0.17.0; mentre se metto in locale la 2.0.2.0 mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento".
anche il mio 13t non la trova
unnilennium
10-02-2025, 09:06
anche il mio 13t non la trova
penso si riferisse al modello 13, senza la T. in ogni caso se è uscita prima o poi arriva... tocca avere pazienza. se avete fretta potete porvare a fare lko switch della regione da italia a san marino, che dovrebbe far arrivare prima gli update...
quanto al discorso notifiche e toggle, il centro di controllo della rom xiaomi ormai non prevede più la possibilità di restare con il vecchio centro di controllo, resta il nuovo con lo scorrimento a tendina del menù differenziato tra lato destro e lato sinistro. i modelli usciti con la miui con hyperos 1 consentivano il mantenimento dei toggle alla vecchia maniera, perdendoli solo in caso di reset, mentre con hyperos 2 c'è solo la nuova edizione, e pazienza.
penso si riferisse al modello 13, senza la T. in ogni caso se è uscita prima o poi arriva... tocca avere pazienza. se avete fretta potete porvare a fare lko switch della regione da italia a san marino, che dovrebbe far arrivare prima gli update...
quanto al discorso notifiche e toggle, il centro di controllo della rom xiaomi ormai non prevede più la possibilità di restare con il vecchio centro di controllo, resta il nuovo con lo scorrimento a tendina del menù differenziato tra lato destro e lato sinistro. i modelli usciti con la miui con hyperos 1 consentivano il mantenimento dei toggle alla vecchia maniera, perdendoli solo in caso di reset, mentre con hyperos 2 c'è solo la nuova edizione, e pazienza.
Intendevo il 13 con la T e senza il pro...
Provato a cambiare regione ma nulla, ho messo san marino, uk, spagna, francia, una volta per sbaglio pure mauritania, niente da fare...
gd350turbo
10-02-2025, 14:46
Io no ho fretta quindi aspetto....
paultherock
11-02-2025, 14:17
Figuratevi che a me non è ancora arrivata la 2.0.3.0 sul 13 liscio... :D
E pensare che avevo tolto gli aggiornamenti (di sistema) automatici per non ritrovarmi in pochi gioni a passare da miui14->hyperos1->hyperos2...
Comunque sia, ma come funzionano gli aggiornamenti del s.o. in xiaomi? credevo che nel momento in cui un s.o. nuovo fosse disponibile per un dato modello in un mercato, fosse possibile installarlo su TUTTI quei modelli presenti in quel mercato (un po' come capita con windows...).
gd350turbo
12-02-2025, 09:15
No, va a scaglioni, ma non ne conosco la logica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.