PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

megthebest
31-03-2019, 13:19
Ho un problema con il mio vecchio mi 5 . .

Ho sostituito la batteria ben 3 volte ma ho sempre lo stesso problema. . Se lo metto in ricarica prima che si spenga tutto apposto, ma se lo lascio spegnere poi non si ricarica più e il problema si risolve solo cambiando la batteria. .

Non ho proprio idea di cosa possa essere. . Se ci fosse qualche problema al connettore allora non caricherebbe mai, non soltanto quando la batteria è a zero. .

Qualcuno ha qualche idea? :confused:

Alla fine ho ordinato la batteria da 3900 mah dalla Cina, così almeno se proprio mi devo adattare a caricarlo prima che si scarichi totalmente, almeno ho una batteria più capiente. .Ciao, purtroppo la gestione della carica residua delle batterie, da parte della scheda elettronica, non è cosa risolvibile facilmente. Nel tuo caso, probabilmente non è sulla la batteria il problema, ma la scheda logica. Batterie da 3900mAh non esistono nella dimensioni di quella di mi5, quelle che vendono sono fake e al massimo hanno i 3000mAh dell'originale

alonenero
31-03-2019, 20:29
Ieri sull'mi8 mi serviva la bussola per controllare l'orientamento e ho aperto l'app che avevo già visto esisteva come app di sistema.

All'apertura questa volta mi ha chiesto di fare la calibrazione con 2 pagine di menù :
1) fare ruotare un pallino rosso all'interno di un cerchio lentamente muovendo il tel
2) tenere perfettamente orizzontale il tel per centrare un pallino con un cerchio piu' grande.

provato a completare il primo , dopo il completamento mi diceva di rifarlo.
provato a fare il secondo: il cerchio diventava verde ma poi nulla.
Cancellato dati e cache dell'app bussola ma continuava a propormi una calibrazione infinita.
Anche voi avete avuto problemi del genere?

Come potrei fare a testare se il problema è relativo ai sensori ??
A volte anche google map mi dava direzioni sballate : pensavo fosse dovuto alla mancanza di calibrazione .. ma ora ho dei dubbi .

Non riuscendo a calibrare e a farla funzionare pero' ieri ho scaricato un'app alternativa dal playstore e andava tranquillamente ... mah.

Lollauser
31-03-2019, 22:22
così almeno se proprio mi devo adattare a caricarlo prima che si scarichi totalmente, almeno ho una batteria più capiente. .

Non ho ben capito questa frase, se intendi che per te è prassi comune usare la batteria fino allo spegnimento automatico del cell...ti dico che è una pessima idea.
Ormai è scritto in tonnellate di tutorial che per le batterie odierne è sconsigliatissimo utilizzarle fino a scarica totale. Anzi vedo che quasi tutto consigliano di usarle in un range che va più o meno dall'80% di carica al 20%.
Se abitualmente lo facevi spegnere, può essere pure che hai rovinato qualcosa a livello di chip carica, ed è per quello che non risolvi neanche cambiando batteria.

Jhon16
01-04-2019, 07:16
No in realtà anche per me è prassi tenere il telefono tra il 20 e l'80% (o il 100% di tanto in tanto). .
Comunque strano. . Il mio di bio era riferito al fatto che può succedere un giorno di essere in una situazione in cui il cellulare si possa scaricare completamente, e li sarebbe un problema. . vediamo con il tempo se si riprende. .
Comunque in risposta all'altro utente, la batteria da 3900 mah di da da xiong (mi sembra) fu pubblicizzata anche su vari siti ai tempi. . non credo siano 3900 mah falsi. .

megthebest
01-04-2019, 07:35
non credo siano 3900 mah falsi. .
Invece credo di si..
nelle dimensioni e spessore di quella batteria, non sarebbe possibile aumentarne la capacità.. se non usando celle di diversa generazione, ma probabilmente non a buon prezzo..

domthewizard
02-04-2019, 09:10
Chiedo a voi che siete più informati di me, volevo comprare una mi band 3. Ho visto che esistono versioni china, global e nfc, ero interessato a quest'ultima ma leggo in ogni inserzione che l'unica lingua disponibile sulla band è il cinese. Confermate?

paultherock
02-04-2019, 09:51
Chiedo a voi che siete più informati di me, volevo comprare una mi band 3. Ho visto che esistono versioni china, global e nfc, ero interessato a quest'ultima ma leggo in ogni inserzione che l'unica lingua disponibile sulla band è il cinese. Confermate?

[POST EDITATO]

Ho visto che in rete da un po' di parti dicono che dall'aggiornamento della app Mi Fit alla versione 3.5.8 c'è stato un relativo aggiornamento firmware per la MI Band 3 NFC che ha portato la lingua inglese...

Comunque parrebbe che non manche molto alla Mi Band 4 e quindi magari questa verrà ufficialmente venduta anche da noi con NFC:

domthewizard
02-04-2019, 09:58
[POST EDITATO]

Ho visto che in rete da un po' di parti dicono che dall'aggiornamento della app Mi Fit alla versione 3.5.8 c'è stato un relativo aggiornamento firmware per la MI Band 3 NFC che ha portato la lingua inglese...

Comunque parrebbe che non manche molto alla Mi Band 4 e quindi magari questa verrà ufficialmente venduta anche da noi con NFC:
eh ma a me serve a breve causa palestra :sofico:

conviene prendere la versione nfc? cioè quali benefici oltre ai pagamenti (che non mi interessano e non li farò mai tramite smartphone/smartband) porta il chip nfc? perchè se non porta vantaggi spendo 5€ in più e prendo la versione global su amazon e ho anche la garanzia

DanieleG
02-04-2019, 10:22

conviene prendere la versione nfc? cioè quali benefici oltre ai pagamenti (che non mi interessano e non li farò mai tramite smartphone/smartband) porta il chip nfc? perchè se non porta vantaggi spendo 5€ in più e prendo la versione global su amazon e ho anche la garanzia

Mai usato NFC in vita mia... E ho la mi band 3 (senza NFC :D )

giocher03
02-04-2019, 10:54

Per le funzioni leggi qualche recensione, per la lingua con la mifit mod so che può essere forzata in italiano con pochi passaggi, c'è una community dietro che segue molto questo brand

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

domthewizard
02-04-2019, 10:57
Per le funzioni leggi qualche recensione, per la lingua con la mifit mod so che può essere forzata in italiano con pochi passaggi, c'è una community dietro che segue molto questo brand

per la lingua ho letto qualcosa, delle funzioni invece non c'ho capito molto. un riassuntino?

Nones
04-04-2019, 18:55
https://android.hdblog.it/2019/04/04/xiaomi-sicurezza-app-falla-guard-provider/

Sti caxxi! :eek:

marcoesse
04-04-2019, 23:25
https://android.hdblog.it/2019/04/04/xiaomi-sicurezza-app-falla-guard-provider/

Sti caxxi! :eek:https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-guard-rischio-sicurezza-670452/

"connesso alla stessa rete WiFi"

ehhh beh!

visto questo? trasmesso da Rai1 ;) https://m.youtube.com/watch?v=aIYsUNh8ExE&feature=youtu.be

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

ase
05-04-2019, 09:19
Ieri mi sono fatto un giro al Mi Store di Arese.
Mi 9 in grande spolvero, tutti i colori a 550€. Ho fatto qualche foto dentro lo store e sembrano molto buone (anche se andrebbero viste su schermo grande, sul telefono è difficile giudicare).

Bello anche il Note 7. Ancora presenti Mi8 e Mi8 Lite, entrambi scontati.
Il migliore però per me resta sempre il MiMix. Fantastico.

ciocia
05-04-2019, 15:12
Redmi note 4x originale, miui 10.2, mi sono accorto di avere problemi con le notifiche calendario. Usavo calendario xiaomi, ma questo quando deve dare la notifica tende a crashare.
Ho installato google calendar, che uso anche su op3, almeno con questo le notifiche visivamente funzionano, appaiono sulla barra in alto, ma non suona.
In suono/suono calendario c'è la suoneria selezionata, ma rimane muto.
C'è altro?

ritpetit
05-04-2019, 15:46
Redmi note 4x originale, miui 10.2, mi sono accorto di avere problemi con le notifiche calendario. Usavo calendario xiaomi, ma questo quando deve dare la notifica tende a crashare.
Ho installato google calendar, che uso anche su op3, almeno con questo le notifiche visivamente funzionano, appaiono sulla barra in alto, ma non suona.
C'è altro?

Io uso google calendar e funziona anche il suono. stesso telefono, RN4 Snapdragon
Hai provato, banalmente, a cambiare suoneria?

marcoesse
05-04-2019, 16:26

C'è altro?io avevo un'esigenza (per mè importante) dei posticipa, come sul 950XL, con Calendario Business, ho risolto alla grande, funziona tutto, notifiche, suoni, i posticipa, con molte opzioni (anche di più di quelle del 950XL) molto soddisfatto, e nessun problema riscontrato, Rdn4 (Mido) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190405/513f69a24e2b96815ee4639209366700.jpg

Life bringer
06-04-2019, 04:37
Buonsalve, ho bisogno di un lume...
Uso da 2 anni il redmi note 4x versione 32\3, recentemente ho trovato a buon prezzo lo stesso modello da 64\4, ora vorrei clonare completamente il primo sul secondo, in modo da iniziare ad usarlo dove lascio il vecchio.
Come posso fare?
Pensavo di utilizzare twrp ma non vorrei che facesse storie per la differenza di storage disponibile. Fare un'immagine completa del primo, rootare il secondo e poi flashare tutto. Cosa ne pensate? Fattibile? Pazzia? Brick?
Eventuali alternative?
Grazie.

ase
06-04-2019, 08:16
Alternativa backup solo delle app con Titanium ma ti serve il root.

Brick è da escludere, nel 99,9% dei casi avviene nello sblocco bootloader o flashing recovery ma se l'hai già fatto non rischi, al massimo non parte l'OS ma non va certo in brick.

Life bringer
06-04-2019, 08:19
Alternativa backup solo delle app con Titanium ma ti serve il root.

Brick è da escludere, nel 99,9% dei casi avviene nello sblocco bootloader o flashing recovery ma se l'hai già fatto non rischi, al massimo non parte l'OS ma non va certo in brick.

Grazie del consiglio, ovviamente titanium backup è un'alternativa, il cellulare attuale è già rootato, procederò al root anche del nuovo.

ciocia
06-04-2019, 12:03
io avevo un'esigenza (per mè importante) dei posticipa, come sul 950XL, con Calendario Business, ho risolto alla grande, funziona tutto, notifiche, suoni....

Allora, se creo evento con questo calendario, la notifica suona ( e arriva anche su secondo telefono con google ).
Ma se la creo con calendario xiaomi o google non suona. E se creo evento su OP3 con google, sullo xiaomi mi arriva solo su quello google senza suonare, non mi arriva su questo business.
Cmq per l'uso che ci faccio ( semplici promemoria da creare al volo ) il calendario google andrebbe bene, ma non capisco perchè abbia smesso di suonare ( non so da quando, forse dopo ultimo aggiornamento alla 10.2 ).
Se il business suona, dovrebbe suonare anche google :(

ritpetit
06-04-2019, 15:58
Allora, se creo evento con questo calendario, la notifica suona ( e arriva anche su secondo telefono con google ).
Ma se la creo con calendario xiaomi o google non suona. E se creo evento su OP3 con google, sullo xiaomi mi arriva solo su quello google senza suonare, non mi arriva su questo business.
Cmq per l'uso che ci faccio ( semplici promemoria da creare al volo ) il calendario google andrebbe bene, ma non capisco perchè abbia smesso di suonare ( non so da quando, forse dopo ultimo aggiornamento alla 10.2 ).
Se il business suona, dovrebbe suonare anche google :(

Guarda, io ho l'app calendar Xiaomi che mi crasha spessissimo.
telefono non rootato e aggiornato, prima dell'ultimo aggiornamento mai successo, e avevo già installato google calendar

marcoesse
06-04-2019, 16:38

Se il business suona, dovrebbe suonare anche google :(dopo le mie svariate prove il calendario Google l'ho disinstallato, essendo in uso contemporaneo con 950XL ho il calendario outlook per gli eventi che ho di là e mi suona anche quello, calendario Xiaomi non lo uso ;)
anche perché, per creare appuntamenti e avere la visione come ho sul 950XL del chronos calendar, su Xiaomi ho anche DigiCal

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190406/4d98fd92558500dca8561c94e6adaae1.jpg

alonenero
08-04-2019, 23:04

Se ti serve per allenamento ti consiglio di valutare l'amazfit bip .. sicuramente piu' indicato.
Sulle amazzoni sta sempre altino , ma a volte si trova sui 50 euri con codici sconto dai chinashop anche da europa

Life bringer
09-04-2019, 05:41
Buongiorno gente, problema...
Il redmi note che ho ricevuto ieri è differente rispetto a quello che avevo già, almeno nella nomenclatura. Quello nuovo è Redmi Note 4X, mentre quello che avevo Redmi Note 4.
In più benchè avessi comprato la versione internazionale (e non global come la prima volta) mi è arrivato scritto tutto in cinese. Il processore è sempre lo snapdragon, però la mia paura è che manchi la banda 20 (utilizzo Iliad), ho provato uno speedtest con due sim iliad differenti contemporaneamente, il risultato è comparabile in download (52 mbps il vecchio 50 il nuovo), nell'upload vince il nuovo e secondo nperf globalmente fa qualche punticino in più.
C'è un modo sicuro per verificare la presenza della banda 20?
Grazie.

megthebest
09-04-2019, 07:37
Il redmi note che ho ricevuto ieri è differente rispetto a quello che avevo già, almeno nella nomenclatura. Quello nuovo è Redmi Note 4X, mentre quello che avevo Redmi Note 4.
In più benchè avessi comprato la versione internazionale (e non global come la prima volta) mi è arrivato scritto tutto in cinese. Il processore è sempre lo snapdragon, però la mia paura è che manchi la banda 20 (utilizzo Iliad), ho provato uno speedtest con due sim iliad differenti contemporaneamente, il risultato è comparabile in download (52 mbps il vecchio 50 il nuovo), nell'upload vince il nuovo e secondo nperf globalmente fa qualche punticino in più.
Grazie.

Il Note 4X è senza B20
Iliad non è detto che usi la B20.. quindi uno speedtest così su due piedi non è rappresentativo.
Devi spostarti e verificare la copertura del 4G.
Coumque non è che sia un disastro, male che vada, andrai in 3G.
L'importante è che la rom sia Global Stabile (aggiornabile, come sul note 4)

domthewizard
09-04-2019, 08:00
Se ti serve per allenamento ti consiglio di valutare l'amazfit bip .. sicuramente piu' indicato.
Sulle amazzoni sta sempre altino , ma a volte si trova sui 50 euri con codici sconto dai chinashop anche da europa
ho preso la mi band 3 per 25€ sulla baia :sofico:

Grazie.
una volta c'era network cell info lite che indicava la banda utilizzata, oggi invece non la indica più perchè probabilmente l'hanno messa come funzione sull'app a pagamento (4€). ho provato su note 5 e honor view 10 lite, se vuoi provare non ti costa nulla :D

Il Note 4X è senza B20
Iliad non è detto che usi la B20.. quindi uno speedtest così su due piedi non è rappresentativo.
Devi spostarti e verificare la copertura del 4G.
Coumque non è che sia un disastro, male che vada, andrai in 3G.
L'importante è che la rom sia Global Stabile (aggiornabile, come sul note 4)
insomma, il 3g a casa mia è morto con tutti gli operatori e in ogni caso non conviene basarsi su una tecnologia obsoleta come il 3g che può sparire da un momento all'altro.

comunque bisogna vedere se il 4x che hai ricevuto è una versione internazionale o cinese, perchè la prima supporta la b20 mentre la seconda no; il fatto che tu abbia ricevuto il sistema in cinese non è un buon segno, controlla se sulla scatola le scritte sono in inglese o in cinese perchè se sono in cinese mi sa che hai ricevuto la versione senza b20 (che poi non ho capito se l'hai preso nuovo o usato e quanto l'hai pagato :confused: )

Life bringer
09-04-2019, 08:11
La scatola è in cinese, il software è multilingua.
L'ho comprato da gearbest, quindi nuovo, una ventina di giorni fa.
" Xiaomi Redmi Note 4X 4G Smartphone Versione Internazionale 4GB di RAM + 64GB di ROM - Nero 2"
Nella scheda del sito in effetti non è indicata la banda 20: 4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8 TD-LTE B38/B39/B40/B41 ( 2555-2655MHz )

Ma se iliad non la usa e vedo che la ricezione (come potenza segnale) è identica al 4, poco male... credo!

PS: Ovviamente entrambi montano snapdragon

domthewizard
09-04-2019, 08:20
La scatola è in cinese, il software è multilingua.
L'ho comprato da gearbest, quindi nuovo, una ventina di giorni fa.
" Xiaomi Redmi Note 4X 4G Smartphone Versione Internazionale 4GB di RAM + 64GB di ROM - Nero 2"
Nella scheda del sito in effetti non è indicata la banda 20: 4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8 TD-LTE B38/B39/B40/B41 ( 2555-2655MHz )

Ma se iliad non la usa e vedo che la ricezione (come potenza segnale) è identica al 4, poco male... credo!

PS: Ovviamente entrambi montano snapdragon
infatti il problema non sta nell'immediato: anche io avevo un mi max 2 senza b20 e iliad (fatta al day1), per il primo mese non andava su b20; poi all'improvviso si è spostata e ho dovuto cambiare (anche perchè la ricezione faceva schifo pure su b20, ma è un altro problema). e potresti trovare problemi se un giorno vorrai cambiare operatore, insomma secondo me ne sarà valsa la pena solo se l'hai pagato meno di 50€

alonenero
09-04-2019, 11:45
Grazie.

Alla fine quanto lo hai pagato ?
Se hai scelto questo penso sia solo per una questione low cost!

considerando l'hardware e le fotocamere potevi valutare direttamente il redmi 7 (senza note) , giusto per assicurarti upgrade per i prossimi anni (miui 11 e android Q almeno sicuro) . Prendere un dispositivo vecchiotto oggi richiede a mio avviso modding e mettere una rom che almeno ha qualche aggiornamento in più . Oltretutto parliamo di 3 generazioni di redmi fa (io ho ancora un 3pro che va benissimo, per la cronaca)

lo trovavi con codici sconto a questi prezzi e con taglio maggiore di memoria a penso circa quanto hai pagato il tuo !
Xiaomi Redmi 7 Global (banda 20) 3/64Gb a 130€ e 3/32Gb a 113€

fluke81
09-04-2019, 11:56
stanno aprendo anche a catania:O

Life bringer
09-04-2019, 12:39
Alla fine quanto lo hai pagato ?
Se hai scelto questo penso sia solo per una questione low cost!

considerando l'hardware e le fotocamere potevi valutare direttamente il redmi 7 (senza note) , giusto per assicurarti upgrade per i prossimi anni (miui 11 e android Q almeno sicuro) . Prendere un dispositivo vecchiotto oggi richiede a mio avviso modding e mettere una rom che almeno ha qualche aggiornamento in più . Oltretutto parliamo di 3 generazioni di redmi fa (io ho ancora un 3pro che va benissimo, per la cronaca)

lo trovavi con codici sconto a questi prezzi e con taglio maggiore di memoria a penso circa quanto hai pagato il tuo !

Si probabilmente avrei fatto meglio a tenermi i soldi nel portafoglio...
L'ho comprato per sostituire (fare proprio 1 immagine 1-1) del redmi note 4 3\32 e l'ho pagato 130.
Vabbeh quel che è fatto è fatto...

domthewizard
09-04-2019, 12:54
Minchia :eek::asd:

Vabbè se vuoi puoi restituirlo e paypal ti rimborsa fino a 30€ sulle spese di restituzione

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk

Life bringer
09-04-2019, 12:57
Minchia :eek::asd:

Vabbè se vuoi puoi restituirlo e paypal ti rimborsa fino a 30€ sulle spese di restituzione

Da gearbest è possibile?
Pure se l'ho già aggiunto al mio account mi e sto aspettando le 72 per sbloccare il bootloader? :stordita:

alonenero
10-04-2019, 18:18
Si probabilmente avrei fatto meglio a tenermi i soldi nel portafoglio...
L'ho comprato per sostituire (fare proprio 1 immagine 1-1) del redmi note 4 3\32 e l'ho pagato 130.
Vabbeh quel che è fatto è fatto...

Con le ultime versioni di android (o forse della miui ? son passato da xiaomi a xiaomi ed era possibile farlo ) si puo' fare il cloning anche su dispositivi diversi , basta che stiano sotto lo stesso wifi ..
poi bastava comunque mettere l'account google sul nuovo e previa configurazione con salvataggio in google drive / foto dei dati il passaggio è comunque indolore .
Per la prossima volta .

EDit : ora che ci penso un mio amico lo ha fatto da redmi 4pro a mi a2 lite (android one ) quindi non penso sia funzione della miui...

domthewizard
10-04-2019, 18:29
Da gearbest è possibile?
Pure se l'ho già aggiunto al mio account mi e sto aspettando le 72 per sbloccare il bootloader? :stordita:
che io sappia si, entro 14 giorni dal ricevimento

domthewizard
10-04-2019, 18:30
Con le ultime versioni di android (o forse della miui ? son passato da xiaomi a xiaomi ed era possibile farlo ) si puo' fare il cloning anche su dispositivi diversi , basta che stiano sotto lo stesso wifi ..
poi bastava comunque mettere l'account google sul nuovo e previa configurazione con salvataggio in google drive / foto dei dati il passaggio è comunque indolore .
Per la prossima volta .

EDit : ora che ci penso un mio amico lo ha fatto da redmi 4pro a mi a2 lite (android one ) quindi non penso sia funzione della miui...
la miui ha già l'app incorporata come gli honor, male che vada si può scaricare dal play store (quella honor si chiama phone clone)

gd350turbo
10-04-2019, 20:16
la miui ha già l'app incorporata come gli honor, male che vada si può scaricare dal play store (quella honor si chiama phone clone)

Mi mover

alonenero
10-04-2019, 23:08
non ricordavo il nome , quindi è inutile prendere un device obsoleto per trasferire tutto .. a parte che ci son altre soluzioni ..
comunque se hai pagato con paypal puoi anche tentare di restituirlo : non hai notato che ti si spegne da solo ?? :D :D

paultherock
11-04-2019, 15:09
In questa recensione dicono che finalmente le cose a livello di aggregazione di bande da parte di Xiaomi sta migliorando. Il Mi9 SE pare aggreghi più bande 4G rispetto ad esempio al Mi 8 Global andando in 4G+ dove l'altro non va: https://www.xiaomitoday.it/recensione-xiaomi-mi9se-perche-e-il-miglior-xiaomi-degli-ultimi-anni.html

gd350turbo
11-04-2019, 15:15
In questa recensione dicono che finalmente le cose a livello di aggregazione di bande da parte di Xiaomi sta migliorando. Il Mi9 SE pare aggreghi più bande 4G rispetto ad esempio al Mi 8 Global andando in 4G+ dove l'altro non va: https://www.xiaomitoday.it/recensione-xiaomi-mi9se-perche-e-il-miglior-xiaomi-degli-ultimi-anni.html

Il mi8 non aggrega la 800 e la 1800, ( che sono quelle più comuni )
Non che il 4g+ mi interessi più di tanto, ma se lo sistemano anche qui è meglio.

nick091
11-04-2019, 17:53
A proposito di negozi, qualcuno sa che se fanno anche da centri assistenza?

domthewizard
11-04-2019, 18:19
A proposito di negozi, qualcuno sa che se fanno anche da centri assistenza?
da centri assistenza no, forse da punti di raccolta ma bisognerebbe chiedere

Tekwar
12-04-2019, 11:45
Avendo un Redmi 5 Plus quali sono i vantaggi della ROM Xiaomi.eu confronto alla Global?

Personalmente la stavo valutando per poter togliere alcune app di Google (es. Duo, Drive, Photo...) ed alcune di Xiaomi che non utilizzo.

domthewizard
12-04-2019, 12:42
Se scegli la weekly hai aggiornamenti settimanali e funzioni che nella global non ci sono o non sono ancora state approvate. Inoltre le .eu sono basate su rom china quindi luminosità e audio in cuffia maggiori

tecnologico
12-04-2019, 15:46
sapete se hanno patchato le Xiaomi AirDots quelle ovali da poveri? o ancora tendono a disconnettersi?

san80d
12-04-2019, 19:37
per i romani e zone limitrofe https://www.dday.it/redazione/30541/xiaomi-negozio-roma-offerte

Tekwar
13-04-2019, 13:42
Se scegli la weekly hai aggiornamenti settimanali e funzioni che nella global non ci sono o non sono ancora state approvate. Inoltre le .eu sono basate su rom china quindi luminosità e audio in cuffia maggiori

Grazie per l'info.

ciocia
14-04-2019, 07:49
Quanto vorrei una max4 pro con S730 questa estate!
Pagherei già adesso per averlo all'uscita :p

Nones
16-04-2019, 14:04
Aggioramemto per la stabile

Finalmente hanno svecchiato quei pulsanti di navigazione(in stile stock); inserito la % dentro icona batteria; aggiornato le patch a marzo. Hanno anche aggiunto i collegameti rapidi nel multitasking :fagiano:

gd350turbo
16-04-2019, 14:33
Nella global beta del mi8, hanno aggiunto un animazione durante la ricarica...

marcoesse
17-04-2019, 09:40
Aggioramemto per la stabile
Finalmente hanno svecchiato quei pulsanti di navigazione(in stile stock); inserito la % dentro icona batteria; aggiornato le patch a marzo. Hanno anche aggiunto i collegameti rapidi nel multitasking :fagiano:
confermo anche su RedMi5PLUS di mia moglie arrivato stamattina, belli i nuovi tasti navigazione, molto più visibili e comodi, purtroppo non concordo molto con la% batteria dentro al simbolo batteria, per noi "anziani:p " che non ci vediamo molto bene, non è il max :( oltretutto sorpresa negativa :( la "mia" app che funziona bene su RDN4 Nougat su Oreo mi dice NON disponibile :( vabbe' mi metterò alla ricerca di una simile su Oreo, c'è qualche consiglio? che funzioni su Oreo?
https://i.postimg.cc/D4fW0rpy/RDN5-PLUS1.jpg (https://postimg.cc/D4fW0rpy) . https://i.postimg.cc/jCvw91CW/RDN5-PLUS3.jpg (https://postimg.cc/jCvw91CW)

jardel
20-04-2019, 06:38
In modalità aereo il telefono emette cmq radiazioni elettromagnetiche secondo voi?

sacd
20-04-2019, 09:36
In modalità aereo il telefono emette cmq radiazioni elettromagnetiche secondo voi?

Ne hai molte di più di sottofondo...

jardel
21-04-2019, 08:46
Ne hai molte di più di sottofondo...

in che senso?:confused:
ho visto la classifica dei 10, xiaomi non se la passa bene a livello di radiazioni elettromagnetiche ben 3 modelli sono in classifica:eek:

sacd
21-04-2019, 10:04
in che senso?:confused:

ho visto la classifica dei 10, xiaomi non se la passa bene a livello di radiazioni elettromagnetiche ben 3 modelli sono in classifica:eek:Che un telefono messo in aeroplano ha emissioni inferiori a quante già ne hai dentro casa tua seduto tranquillo sul divano; se ti asciughi i capelli con un phone 15 Min fanno una settimana di smartphone...siamo completamente immersi nelle radiazioni; al giorno d'oggi è meno peggio di quando il cellulare ha iniziato a prendere piede.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

nesema
21-04-2019, 12:25
disattivare la pubblicità sulla Miui

https://www.inthebit.it/come-disattivare-la-pubblicita-sugli-smartphone-xiaomi/

inoltre riporto da un forum trovato sul web:

Ciao, puoi procedere con semplicità, per prima cosa disabilita i "suggerimenti" da:
- sicurezza (impostazioni della app - pulitore, poi togli il flag da ricevi suggerimenti);
- gestore file (impostazioni della app - informazioni, poi disabilita suggerimenti)
- musica (servizi ed impostazioni di lla app - impostazioni avanzate, poi disabilita ricevi informazioni.

Dopo, procedi con disabilitare il servizio "msa" (MIUI System Ads), si trova in impostazioni - impostazioni aggiuntive - autorizzazioni e revoche, poi lo cerchi nell'elenco.

Riavvia il terminale e tutto dovrebbe andare a buon fine.

jardel
22-04-2019, 08:29
Che un telefono messo in aeroplano ha emissioni inferiori a quante già ne hai dentro casa tua seduto tranquillo sul divano; se ti asciughi i capelli con un phone 15 Min fanno una settimana di smartphone...siamo completamente immersi nelle radiazioni; al giorno d'oggi è meno peggio di quando il cellulare ha iniziato a prendere piede.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

immagino ma io dove dormo non ho nulla nè wifi nè niente, pensavo che in modalità aereo lo smartphone non emettesse nulla come quando uno lo spegne proprio :rolleyes:

ritpetit
22-04-2019, 17:15
immagino ma io dove dormo non ho nulla nè wifi nè niente, pensavo che in modalità aereo lo smartphone non emettesse nulla come quando uno lo spegne proprio :rolleyes:

Dove dormi tu hai fili elettrici.
Dove dormi tu ci sono i segnali di 200 canali televisivi.
Dove dormi tu, se sei in condominio, probabilmente ricevi il wifi di 3 o 4 vicini di casa.
Dove dormi tu hai il segnale di tutti i gestori di telefonia mobile.
Dove dormi tu magari hai il segnale delle frequenze delle forze dell'ordine.
Dove dormi tu potrebbe esserci dei cavi dell'alta tensione.

Fidati, le onde elettromagnetiche del peggior smartphone in modalità aereo sono meno del mondo in cui sei immerso;)

lupodrillo
23-04-2019, 08:27
Ragazzi avete novità per PIE su redmi note 5?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

paultherock
23-04-2019, 13:35
Mi 9 SE in vendita ufficiale in Italia e già presente nei MI Store. Prezzo 399€ per la versione 6/128GB.

sacd
23-04-2019, 13:55
Mi 9 SE in vendita ufficiale in Italia e già presente nei MI Store. Prezzo 399€ per la versione 6/128GB.

Lo avevo gia` provato ad Arese sabato; la differenza di ingombro generale rispetto al Mi 9 e` evidente; i commessi lo pompavano abbastanza...:D

marcoesse
23-04-2019, 17:14
Mi 9 SE in vendita ufficiale in Italia e già presente nei MI Store. Prezzo 399€ per la versione 6/128GB.già tastato in mano, giovedì scorso OrioCenter BG, per mé non và bene, troppo piccino :( ho manone troppo grandi :) dovrò andare sui 7" ahahah

ciocia
23-04-2019, 18:18
...) dovrò andare sui 7" ahahah

Un Max4 con Snap730 sarebbe da sogno, lo comprerei al day1:D, ma purtroppo non andrà altre lo s675 ( buona cpu ma appena discreta gpu, con alcuni giochi potrebbe faticare ).

NforceRaid
24-04-2019, 10:37
Ciao a tutti, ho la sveglia che non funziona più da cellulare spento (cioè non si accende, prima funzionava), se è acceso la sveglia funziona.

È solo un mio problema? prima di fare un reset di fabbrica e reinstallare tutte le app e configurazioni :cry: vorrei essere sicuro di risolvere l'anomalia.

la rom installata è V10.2.2.0.PDGMIXM

C'è qualcuno con stessa rom che può fare una prova?

Grazie :cool:

Raven
24-04-2019, 10:54
Vista solo ora l'esistenza di questa sezione del forum! :D

Segnalo che dalla miui 10.2.1.0 in poi NON funziona più l'app Tapped Out (Springfield, in italia). Era l'UNICO gioco che avevo sullo smartphone, ovviamente (:rolleyes: ) ...

fluke81
26-04-2019, 13:58
A volta quando scarico la rom .eu mi dice "valore md5 non qualcosa", io cancello e riscarico, faccio bene?

marcoesse
29-04-2019, 10:25
forse, stavolta ci siamo, per "la mia scelta definitiva" :D

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/smartphone-redmi-processore-snapdragon-855-video-677552/

domthewizard
29-04-2019, 10:47
è arrivata la mi band 3 :sofico:

fluke81
29-04-2019, 12:55
è arrivata la mi band 3 :sofico:Mio prossimo acquisto dopo mi pad 4 e rn7, dovrei prendere anche il termometro myhealth, ormai sono uno xiaomi addicted :asd:

paultherock
29-04-2019, 14:08
Intanto segnalo che con l'avvento dell'ufficialità in Italia del Mi 9 SE i prezzi cinesi si abbassano un pelo... oggi si trova con coupon il MI 9 SE 128GB a 326€ spedito senza dogana e con assicurazione sullo smarrimento.

marcoesse
30-04-2019, 11:45
forse, stavolta ci siamo, per "la mia scelta definitiva" :D

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/smartphone-redmi-processore-snapdragon-855-video-677552/Cavolo, se sarà davvero così, sui 299-399 farà il botto, di brutto!!

https://www.xiaomitoday.it/redmi-pro-2-in-arrivo-a-maggio-ecco-tutti-i-rumors-confermati-da-un-teaser.html

Jhon16
02-05-2019, 08:25
Sono un po' confuso sulle varie versioni della MIUI. .
Il mi 9 si è appena aggiornato alla 10.2.24 stabile ma sul sito di xioami mi da come ultima global stabile disponibile la 10.2.9 :confused: :confused: :confused: :confused:

DanieleG
02-05-2019, 10:53
Sono un po' confuso sulle varie versioni della MIUI. .
Il mi 9 si è appena aggiornato alla 10.2.24 stabile ma sul sito di xioami mi da come ultima global stabile disponibile la 10.2.9 :confused: :confused: :confused: :confused:

Può essere, non tutti vengono aggiornati assieme.

jardel
10-05-2019, 09:07
scusate su redmi note 5 l'autoscatto arriva fino a 5 secondi, non c'è modo di farlo arrivare almeno a 10?:eek: :muro: :(

anche a voi capita nelle panoramiche che iniziando da sinistra a destra per esempio col sole a destra la panoramica venga troppo luminosa nel momento in cui arriva a destra quindi viene tutto bianco e non si vedono i dettagli non mettendo a fuoco bene, mentre se la si fa a destra a sinistra (sempre col sole a destra) la panoramica viene bene. è come se una volta iniziata con quel fuoco arrivati a quando ti trovi il sole di faccia non riesca a cambiare il fuoco

Jhon16
10-05-2019, 10:56
Scusate ammetto di aver fatto un po' di casino per installare la rom eu sul Mi 5 tra twrp e roba varia. .

Adesso però quando mi trova l'aggiornamento OTA alla 9.5.9 mi dice che il valore MD5 non corrisponde. . :confused:

Qualcuno sa cosa posso aver modificato?

P.S. Sono sincero avevo provato anche ad installare un kernel trovato su YouTube per overcloccare il processore. . Non so se questo possa centrare o meno. . Poi il tel era andato in bootloop e ho riflashato tutto. .
Ho fatto la pulizia data cache e dalvik, anche il ripristino contesti linux dalla twrp o qualcosa del genere. .

giocher03
10-05-2019, 19:19
Scusate ammetto di aver fatto un po' di casino per installare la rom eu sul Mi 5 tra twrp e roba varia. .

Adesso però quando mi trova l'aggiornamento OTA alla 9.5.9 mi dice che il valore MD5 non corrisponde. . :confused:

Qualcuno sa cosa posso aver modificato?

P.S. Sono sincero avevo provato anche ad installare un kernel trovato su YouTube per overcloccare il processore. . Non so se questo possa centrare o meno. . Poi il tel era andato in bootloop e ho riflashato tutto. .

Ho fatto la pulizia data cache e dalvik, anche il ripristino contesti linux dalla twrp o qualcosa del genere. .Se il valore MD5 non corrisponde vuol dire che il file che hai scaricato è corrotto
Oppure è stato inserito il MD5 sbagliato dentro il file OTA

Jhon16
10-05-2019, 21:54
Se il valore MD5 non corrisponde vuol dire che il file che hai scaricato è corrotto
Oppure è stato inserito il MD5 sbagliato dentro il file OTA

Quindi detto in parole povere non dipende da me? :D

paultherock
11-05-2019, 09:35
Alla fine la scimmia ha vinto... in arrivo Mi 9 SE! Quando lo avrò tra le mani e ci avrò smanettato un pochino magari vi riporto le mie considerazioni ;)

megthebest
11-05-2019, 10:21
Alla fine la scimmia ha vinto... in arrivo Mi 9 SE! Quando lo avrò tra le mani e ci avrò smanettato un pochino magari vi riporto le mie considerazioni ;)64 o 128?import o ufficiale?

fluke81
11-05-2019, 10:22
Alla fine la scimmia ha vinto... in arrivo Mi 9 SE! Quando lo avrò tra le mani e ci avrò smanettato un pochino magari vi riporto le mie considerazioni ;)Facci sapere come va la batteria

monster.fx
11-05-2019, 10:36
Arrivato ieri sera l'OTA per la 9.5.9 beta Global per Mi6 che porta Android Pie Beta(perchè poi beta?).

Qualcuno ha aggiornato e trova grosse differenze o ha capito di fondo cosa cambia?

paultherock
11-05-2019, 12:49
64 o 128?import o ufficiale?

6/128GB (mi sono abituato a tale spazio con l'attuale Mi5 Pro :D ), import Global colore nero da BangGood. Preso con buono sconto in rete a 294€. x

Facci sapere come va la batteria

Ok, sarà fatto. Ma non sono un tester molto valido sotto questo punto di vista visto che non uso il telefono in maniera intensiva e ho anchwe ben poche cose push attive di solito. Comunque vi terrò informati.

Jhon16
11-05-2019, 15:09
Ragazzi meglio la rom EEA o la Global per Mi9?
Sto flashando la global perché mi sembra sia più celere come aggiornamenti. .

Valnir
13-05-2019, 14:33
Salve, ho un problema con il Redmi Note 5 aggiornato alla Miui global 10.2.2.0 stable.
Praticamente ogni tanto il telefono perde la connessione dati e la rete telefonica e poi non riesce più a riprenderla nonostante sul display abbia l'icona di connessione attiva a 4g e le tacche di rete.

E' un problema noto che può essere risolto? come operatore avevo 3, poi, pensando fosse un problema di 3 da qualche settimana sono passato a Iliad ma stesso identico problema quindi escluderei che la causa possa essere l'operatore oppure no?

Inizialmente non avevo questo problema, è comparso da circa un mese.
Grazie

marcoesse
13-05-2019, 15:32
Salve, ho un problema con il Redmi Note 5 aggiornato alla Miui global 10.2.2.0 stable.
per RdN5 c'è in giro aggiornamento:
"versione*10.3.1.0.OEIMIXM*della*MIUI Global Stable."
magari si sistema 😉
"Xiaomi Redmi Note 5 si aggiorna con la MIUI 10.3 e le patch di sicurezza di aprile 2019"

DanieleG
13-05-2019, 16:58
Io sto aspettando la 10.3.4 per il Poco che in teoria è fuori da due mesi e mezzo :rolleyes:

megthebest
13-05-2019, 17:23
Io sto aspettando la 10.3.4 per il Poco che in teoria è fuori da due mesi e mezzo :rolleyes:http://en.miui.com/download-355.html
Scarica li zip e li flashi da aggiornamenti locali

Valnir
13-05-2019, 17:49
per RdN5 c'è in giro aggiornamento:
"versione*10.3.1.0.OEIMIXM*della*MIUI Global Stable."
magari si sistema 😉
"Xiaomi Redmi Note 5 si aggiorna con la MIUI 10.3 e le patch di sicurezza di aprile 2019"

ok, speriamo allora che si risolva. Anche se ho letto un po in giro che iliad pare soffrire di questo problema...solo che me lo faceva anche con la 3...boh. Vedremo.

La cosa fastidiosa è che non ci se ne accorge finche non si prende il tel in mano e si prova navigare o fare una telefonata perchè l'icona di connessione dati è attiva...:doh:

prandello
13-05-2019, 19:10
La cosa fastidiosa è che non ci se ne accorge finche non si prende il tel in mano e si prova navigare o fare una telefonata perchè l'icona di connessione dati è attiva...:doh:Purtroppo temo anch'io sia il telefono e non l'operatore. Se ti può consolare, ho CoopVoce ma il mio RN5 fa esattamente uguale...

DanieleG
14-05-2019, 08:57
http://en.miui.com/download-355.html
Scarica li zip e li flashi da aggiornamenti locali

Lo so, ma il supporto xiaomi parlava di "versioni locali ancora non approvate per un bug". Non è che abbia fretta, il telefono va benissimo, certo qualche notizia in più non mi dispiaceva...

Valnir
14-05-2019, 11:48
Purtroppo temo anch'io sia il telefono e non l'operatore. Se ti può consolare, ho CoopVoce ma il mio RN5 fa esattamente uguale...

Si ho letto che effettivamente non sono il solo ma in buona compagnia, purtroppo. La cosa strana che ha iniziato a farmelo di recente, non ho fatto caso di preciso quando ma a inizio a pensare che il problema sia la versione 10 della miui.

domthewizard
14-05-2019, 11:54
Si ho letto che effettivamente non sono il solo ma in buona compagnia, purtroppo. La cosa strana che ha iniziato a farmelo di recente, non ho fatto caso di preciso quando ma a inizio a pensare che il problema sia la versione 10 della miui.
la miui 10 l'ho usato sia in versione global che in versione xiaomi.eu fino a scarsi due mesi fa, proprio su note 5, con soprattutto con kena (tim) e mai un problema

Fabes
14-05-2019, 13:14
anche io ho il Xiaomi Redmi Note 5 , originale ed aggiornato, zero problemi !

Toucan
14-05-2019, 19:16
Purtroppo temo anch'io sia il telefono e non l'operatore. Se ti può consolare, ho CoopVoce ma il mio RN5 fa esattamente uguale...
Stesso problema anch'io (RN5 con CoopVoce)... e anche a me sembra (se ricordo bene) che il problema sia comparso proprio con la MIUI 10. :mbe:

fluke81
14-05-2019, 22:42
Come si disattivo l'avviso di non coprire la capsula auricolare?

CYRANO
15-05-2019, 08:48
Anche io ho un RN5 con iliad e miuoi 10 aggiornata global e non riscontro quel problema...

Cò,sò,s,òàsò,às,à

Valnir
15-05-2019, 12:29

la miui 10 l'ho usato sia in versione global che in versione xiaomi.eu fino a scarsi due mesi fa, proprio su note 5, con soprattutto con kena (tim) e mai un problema

anche io ho il Xiaomi Redmi Note 5 , originale ed aggiornato, zero problemi !

Stesso problema anch'io (RN5 con CoopVoce)... e anche a me sembra (se ricordo bene) che il problema sia comparso proprio con la MIUI 10. :mbe:

Anche io ho un RN5 con iliad e miuoi 10 aggiornata global e non riscontro quel problema...

Cò,sò,s,òàsò,às,à

A questi punti non so cosa pensare....:muro:

domthewizard
15-05-2019, 12:47
A questi punti non so cosa pensare....:muro:Quando sono questi problemi è più plausibile che il problema sia dell'operatore che del telefono o, ancor meno plausibile, della rom. Prova a chiedere a qualche vicino se ha gli stessi problemi con tim se ne hai la possibilità

Rastakhan
15-05-2019, 15:21
Ciao,
in questi giorni ho un consumo eccessivo di batteria nelle statistiche consumi app da parte del Servizio Framework di Xiaomi, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Se si lo avete potuto risolvere e come?

Grazie

Rastakhan
16-05-2019, 08:45
Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?

Sono l'unico caso?

CYRANO
16-05-2019, 09:04

Sono l'unico caso?

Ho controllato ora il mio RN5 10.2

Il Framecoso è la 4a voce di consumo col 6% ( la batteria sta al 71 ).

non so se sia normale o no... boh...

Clmsòsmlmsmlsmls

DanieleG
16-05-2019, 10:51

Sono l'unico caso?

Hai qualche percentuale indicativa? Da cosa te ne sei accorto? Giusto per guardare anch'io sul POCO :)

Rastakhan
16-05-2019, 12:25
Ciao, tipo adesso che la batteria sta al 36% framework sta al 22%, ma ho disattivato il Mi Account e tutto quello che gira attorno a questo, ho negato tutti i permessi alle app non di sistema...

Ho avuto anche picchi del 70% ma con accessi alla CPU insignificanti.

Non voglio sbagliarmi ma questo è cominciato a verificarsi da quando ho attivato il Mi Account, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Fabes
16-05-2019, 14:43
Ciao, tipo adesso che la batteria sta al 36% framework sta al 22%, ma ho disattivato il Mi Account e tutto quello che gira attorno a questo, ho negato tutti i permessi alle app non di sistema...

Ho avuto anche picchi del 70% ma con accessi alla CPU insignificanti.

Non voglio sbagliarmi ma questo è cominciato a verificarsi da quando ho attivato il Mi Account, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Mi sembra strano io lo attivai fin da subito

gd350turbo
16-05-2019, 15:35
Mi sembra strano io lo attivai fin da subito

Io dal primo xiaomi, anno 2012-3 credo...

Rastakhan
16-05-2019, 17:57
Che dire agli inizi non ho notato questo Framework, però avevo anche disinstallato Facebook che non uso, e pensavo fosse quello, ma adesso che l'ho rimesso è uguale...

Volevo anche provare a riportare allo stato di fabbrica, ma prima mi sa che aspetto la OTA della 10.3 che è già scaricabile e installabile a manina, magari mi risolve...

Tekwar
17-05-2019, 06:20
Cavolo, se sarà davvero così, sui 299-399 farà il botto, di brutto!!

https://www.xiaomitoday.it/redmi-pro-2-in-arrivo-a-maggio-ecco-tutti-i-rumors-confermati-da-un-teaser.html

Tutto dipenderà dal reale prezzo e se verrà commercializzato anche da noi. :)

marcoesse
17-05-2019, 09:53
Tutto dipenderà dal reale prezzo e se verrà commercializzato anche da noi. :)c'è articolo più aggiornato, questo sarà sicuro il mio "definitivo"👍✌️ è tutto come io desideravo perfino le cam posteriori centrali, che non ci avrei sperato...

https://android.hdblog.it/2019/05/14/redmi-k20-nome-ufficiale-flagship-killer/

sacd
17-05-2019, 21:38
Alla fine la scimmia ha vinto... in arrivo Mi 9 SE! Quando lo avrò tra le mani e ci avrò smanettato un pochino magari vi riporto le mie considerazioni ;)

Ti è arrivato il telefono ?

Jhon16
18-05-2019, 12:08
Ragazzi qualcuno sa come sbloccare le camera2 API sul MI5 per poter installare la Gcam?
Ho provato varie guide online ma nessuna sembra funzionare. . :confused:

paultherock
18-05-2019, 19:37
Ti è arrivato il telefono ?

Non ancora... dal tracking dovrebbe essere atterrato in Olanda stamattina.

CYRANO
20-05-2019, 09:09
Stamani il mio RN5 si è aggiornato a 10.3.1

Clkmslmslnslnsnlns

Rastakhan
20-05-2019, 18:08
Hai notato magari che ti ha sistemato qualcosa che non andava?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal
20-05-2019, 18:14
Io ho notato che è cambiata la vibrazione, meno zanzarosa per citare l'architetto, il resto mi sembra lo stesso (anche se l'ho installata da circa 4 ore)

by Tapaparla®©

fluke81
21-05-2019, 15:11
Come si modificano gli swipe destra/sinistra nella schermata di blocco?non me ne faccio niente dell'app telecomando

Toucan
21-05-2019, 16:04
È normale che in Chrome non funzioni lo "screenshot a scorrimento" nativo della MIUI?

In tutte le altre app (anche di Google) lo screenshot a scorrimento mi funziona perfettamente... ma non in Chrome (cioè, pur premendo 'Scorri', non mi salva la parte di pagina web che "eccede" lo schermo). :cry:

[MIUI 10.3 Global su Redmi Note 5]

CYRANO
21-05-2019, 16:29
Hai notato magari che ti ha sistemato qualcosa che non andava?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

No, non ho notato variazioni sinceramente...

Clmslmslmslms

marcoesse
22-05-2019, 10:25
Come si modificano gli swipe destra/sinistra nella schermata di blocco?non me ne faccio niente dell'app telecomando
ciao, ci provo io (il niubbone:D )
per quanto riguarda modificare swipe home standard, non saprei risponderti...
ma, "giochicchiando" con i Temi, sempre alla ricerca di qualcuno carino e particolare..., mi sono accorto che alcuni modificavano, con altre funzioni/collegamenti, gli swipe sinistra/destra della home, alcuni anche carini... se vuoi provare... magari ne trovi alcuni che ti piacciono di+ di quello standard ;)

gd350turbo
23-05-2019, 13:51
https://www.mondomobileweb.it/149099-xiaomi-aprira-a-catania-il-25-maggio-2019-il-suo-settimo-mi-store-italiano/

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Fabes
23-05-2019, 16:14

sarei interessato anche io a qualche trucchettino per evitare troppi movimenti inutili quando ad esempio si vogliono vedere le notifiche lo swipe sembra essere al contrario ed innaturale.

Chad Kroeger
24-05-2019, 08:24
Ieri ho preso finalmente il Redmi Note 7, avrei un paio di domande veloci:

1) Quando ascolto musica con Spotify l'audio mi sembra incapsulato, sul mio vecchio Redmi 4 si sente molto meglio. Con i video su YouTube o quando guardo Netflix invece sembra tutto ok.

2) Come faccio a togliere la didascalia in basso (Shot on Redmi Note 7 ecc.) quando scatto le foto con la fotocamera principale?

3) Mi linkate il file per i root e per mettere la fotocamera Google?

DanieleG
24-05-2019, 08:27
Ieri ho preso finalmente il Redmi Note 7, avrei un paio di domande veloci:

1) Quando ascolto musica con Spotify l'audio mi sembra incapsulato, sul mio vecchio Redmi 4 si sente molto meglio. Con i video su YouTube o quando guardo Netflix invece sembra tutto ok.

2) Come faccio a togliere la didascalia in basso (Shot on Redmi Note 7 ecc.) quando scatto le foto con la fotocamera principale?

3) Mi linkate il file per i root e per mettere la fotocamera Google?

Per il 2, se non ricordo male l'opzione è "filigrana doppia fotocamera".
Per il 3 non credo ti serva il root.

gd350turbo
24-05-2019, 09:30
Per il root ci vuole magisk, dopo twrp ovviamente...
Ma per la Camera google si trova l'apk da installare, io l'ho preso da un gruppo su telegram

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Chad Kroeger
26-05-2019, 13:13
Ho installato la fotocamera di Google, la differenza con la stock è impressionante. Però mi sa che ho appena trovato un bug, quando imposto la modalità ritratto e provo a scattare, la fotocamera crasha.

Un'altra cosa: ho impostato come blocco schermo una sequenza di 4 numeri, quando devo inserirlo mi compare la tastiera intera comprensiva anche delle lettere, sul vecchio Redmi 4 invece comparivano solo i numeri. È possibile far comparire direttamente la tastiera solo numeri?

giocher03
27-05-2019, 00:21
Ho installato la fotocamera di Google, la differenza con la stock è impressionante. Però mi sa che ho appena trovato un bug, quando imposto la modalità ritratto e provo a scattare, la fotocamera crasha.

Un'altra cosa: ho impostato come blocco schermo una sequenza di 4 numeri, quando devo inserirlo mi compare la tastiera intera comprensiva anche delle lettere, sul vecchio Redmi 4 invece comparivano solo i numeri. È possibile far comparire direttamente la tastiera solo numeri?Scegli pin come metodo di sblocco

Lollauser
27-05-2019, 10:29

Di GCam ce ne sono un sacco di versioni, anche a seconda del telefono, e non c'è quella perfetta, ognuna a qualche funzione che manda in crash o che non funziona, ecc..
Considera che sono tutte mod amatoriali della camera per i Pixel di Google.
Quindi prova finchè ne trovi una (o più di una, io ne tengo 2 ;) ) che ti soddisfa.
Magari segui qualche canale Telagram del tuo terminale, o il thread su XDA se c'è

Chad Kroeger
27-05-2019, 13:15
Siete sicuri che non serve il root? Perché in una guida ho letto che bisogna abilitare le Camera2 Api con Magisk, quindi non è sufficiente installare solo l'APK della camera?

fluke81
27-05-2019, 13:24
No, io l'ho installata senza root, prova le versioni bsg

megthebest
27-05-2019, 13:43
Siete sicuri che non serve il root? Perché in una guida ho letto che bisogna abilitare le Camera2 Api con Magisk, quindi non è sufficiente installare solo l'APK della camera?
Ciao, visto che hai un Note 7, perchè non prosegui nel thread dedicato?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874227&page=24

Cmq per la cronaca, visto che hai installato l'APK e che funziona, vuol dire che il root non serve e che le API sul Note 7, come ti è stato detto, sono già abilitate.
Tutto sta trovare la versione migliore che non dia problemi con le varie modalità.

RobbyBtheOriginal
27-05-2019, 13:48
È possibile attivare le camera 2 api senza root su redmi note 5?

by Tapaparla®©

megthebest
27-05-2019, 14:02
È possibile attivare le camera 2 api senza root su redmi note 5?

by Tapaparla®©

No, o meglio il root potrebbe anche non essere necessario, di sicuro è necessario lo sblocco del bootloader ed opportuni comandi ADB da linea di comando.
L'unica possibilità è che Xiaomi con fututi aggiornamenti della Miui, le abiliti di defaulti anche sul Note 5, andando così a semplificare la vita a tutti.. (è che non lo vuole fare, altrimenti si abbasserebbe l'interesse per passare a nuovi smartphone aggiornati)..

RobbyBtheOriginal
27-05-2019, 14:14
Grazie mille, perché mi interessa molto la google cam ma non volevo usare twrp e compagnia bella del flash da recovery, provo a informarmi se basta il bootloader e ADB (se qui qualcuno l'ha già fatto e vuole darmi una dritta è ben accetta) grazie :)

by Tapaparla®©

Nones
27-05-2019, 15:40
Grazie mille, perché mi interessa molto la google cam ma non volevo usare twrp e compagnia bella del flash da recovery, provo a informarmi se basta il bootloader e ADB (se qui qualcuno l'ha già fatto e vuole darmi una dritta è ben accetta) grazie :)

by Tapaparla®©

Io sul 5plus ho fatto tutto senza root.
Prova a seguire questa guida, può essere funzioni anche sul 5Note

https://www.topdigamma.it/smartphone/come-installare-la-google-camera-su-xiaomi-redmi-5-plus/

paultherock
27-05-2019, 17:04
Intanto Mi 9 SE arrivato stamattina ed oggi pomeriggio mi sono messo a configurarlo e metterlo in pista. Sto facendo gli ultimi download di app e cose correlate, ma sembraun bel giocattolo. Soprattutto per chi come me ama ancora i telefoni "piccoli" devo dire che le dimensioni sono fantastiche.

Aggiungo una nota che magari può interessare futuri acquirenti. Ho visto che ci sono due ROM diverse in giro... per l'Europa dovrebbe esserci la PFBEUXM chiamata EEA (europan edition) invece sul mio c'è la Global classica che è PFBMIXM. Quindi probabilmente i telefoni provenienti da fuori europa ma pur sempre con la ROM multilingua sono leggermente diversi a livello di ROM.
Cosa cambia non lo so ancora comunque.

ritpetit
28-05-2019, 10:33
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/redmi-k20-e-k20-pro-ufficiali-snapdragon-855-8gb-di-ram-e-tripla-cam-a-meno-di-400-euro_82565.html

..tanta roba!

Speriamo arrivino in Italia con B20 e senza salire tanto di prezzo.
Anche il K20 base a 300 sarebbe ottimo, batteria da 4000 con schermo amoled e temi scuri ci fai due giorni senza battere ciglio con quel processore, buona fotocamera (male che vada Gcam e sei a posto), NFC, infrarossi, Jack cuffie.

MIO!:D ;)

DanieleG
28-05-2019, 12:53
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/redmi-k20-e-k20-pro-ufficiali-snapdragon-855-8gb-di-ram-e-tripla-cam-a-meno-di-400-euro_82565.html

..tanta roba!

Speriamo arrivino in Italia con B20 e senza salire tanto di prezzo.
Anche il K20 base a 300 sarebbe ottimo, batteria da 4000 con schermo amoled e temi scuri ci fai due giorni senza battere ciglio con quel processore, buona fotocamera (male che vada Gcam e sei a posto), NFC, infrarossi, Jack cuffie.

MIO!:D ;)

Secondo me arriva a 399.

ritpetit
28-05-2019, 15:51
Secondo me arriva a 399.

A 400 il base è decisamente troppo, non credo sarà prezzato così (se arriverà).
Non sarebbe concorrenziale

RobbyBtheOriginal
06-06-2019, 13:14
Android 9 per redmi note 5, ora le api per la google cam saranno abilitate senza bisogno di bootloader sbloccato? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190606/e6fa618c192d8e2c872657a8cd6a7a0f.jpg

by Tapaparla®©

megthebest
06-06-2019, 13:17
Android 9 per redmi note 5, ora le api per la google cam saranno abilitate senza bisogno di bootloader sbloccato?
by Tapaparla®©

non è assolutamente detto.
verifica con l'app camera api su playstore.. temo però che le api resteranno legacy... anche per non cannibalizzare la fetta di utenza che dopo il Note 5 voleva prendere il Note 7 proprio per la fotocamera e le api sbloccate (sono furbi in Xiaomi...)

xboxer500
08-06-2019, 16:07
Ciao a tutti; dopo aver aggiornato il mio RN5 ho un consumo eccessivo dell'app di sistema fremework xiaomi, ho letto che qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Grazie

monster.fx
09-06-2019, 22:14
Ragazzi una domanda … banalmente semplice.

Ma il supporto a RedMi Note 4x(con Snapdragon) è definitivamente defunto?
Non dico aggiornamenti di baseband(va bene con Android 7), ma almeno gli aggiornamenti delle protezioni.
Sono fermi a Dicembre 2018(mi moglie ha il 3/32 con cui,stranamente dopo 1 anno ,non ha ancora cominciato a lamentarsi di lentezza o altri problemi).

So che potrei cambiare ROM ma a lei sta bene così.

paultherock
10-06-2019, 13:00
Ragazzi una domanda … banalmente semplice.

Ma il supporto a RedMi Note 4x(con Snapdragon) è definitivamente defunto?
Non dico aggiornamenti di baseband(va bene con Android 7), ma almeno gli aggiornamenti delle protezioni.
Sono fermi a Dicembre 2018(mi moglie ha il 3/32 con cui,stranamente dopo 1 anno ,non ha ancora cominciato a lamentarsi di lentezza o altri problemi).

So che potrei cambiare ROM ma a lei sta bene così.

Che ROM monta?
Perché sul sito ufficiale quantomeno mi sembra che la versione Global ci sia una versione recente visto che c'è la beta 9.5.16 (quindi del 16/05/2019). La stabile è invece la 10.3.1.0.

https://en.miui.com/download-323.html

ritpetit
10-06-2019, 15:23
Che ROM monta?
Perché sul sito ufficiale quantomeno mi sembra che la versione Global ci sia una versione recente visto che c'è la beta 9.5.16 (quindi del 16/05/2019). La stabile è invece la 10.3.1.0.

https://en.miui.com/download-323.html

No, ti correggo, tu hai indicato il Redmi 4X.

Il redmi NOTE 4X è fermo alla 10.2.3.0 stable e 8.12.20 DEV

https://en.miui.com/download-321.html

;)

RobbyBtheOriginal
10-06-2019, 18:30
Ciao a tutti; dopo aver aggiornato il mio RN5 ho un consumo eccessivo dell'app di sistema fremework xiaomi, ho letto che qualcun altro ha avuto lo stesso problema. GrazieNon ho ancora aggiornato vuoi per mancanza di tempo che pigrizia, hai provato a fare un reset post aggiornamento? Solitamente è consigliato post passaggio di versione android (7-8 / 8-9 ecc)

Se hai voglia potresti controllare se hanno sbloccato le api per la google cam? L'app la trovi su play gogle, puoi vederla indicata da meg più sopra in risposta alla mia domanda. Grazie :)

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©

paultherock
10-06-2019, 20:02
No, ti correggo, tu hai indicato il Redmi 4X.

Il redmi NOTE 4X è fermo alla 10.2.3.0 stable e 8.12.20 DEV

https://en.miui.com/download-321.html

;)

Mea culpa ho letto male... :(

Ha chiaramente ragione ritpetit e credo che il telefono sia arrivato a fine supporto da un po'.

ciocia
11-06-2019, 07:42
Oggi in cine dovrebbero essere presentati mi band 4 e verge 2, mentre domani in italia i 2 Mi9T

Alhazred
11-06-2019, 09:07
.. mentre domani in italia i 2 Mi9T
Con questi l'hanno tirata troppo a lungo, mesi e mesi di mezze notizie al giorno, capisco l'hype, ma alla fine sono riuscito a mettere una LineageOS sul mio telefono che è rinato e arrivederci, fosse uscito un paio di settimane fa l'avrei preso.

ritpetit
11-06-2019, 09:57
Mea culpa ho letto male... :(

Ha chiaramente ragione ritpetit e credo che il telefono sia arrivato a fine supporto da un po'.

Da possessore in casa di 3 RN4 devo dire che sono un po' deluso.
Non mi aspettavo certo un ulteriore passaggio di versione Android (si sa, Redmi è la linea economica e di solito fa un passaggio, il RN4 è nato con 6, è passato a 7, va bene così) però patch di sicurezza ferme a 6 mesi fa non ne sono molto contento…..

xboxer500
11-06-2019, 15:40
Non ho ancora aggiornato vuoi per mancanza di tempo che pigrizia, hai provato a fare un reset post aggiornamento? Solitamente è consigliato post passaggio di versione android (7-8 / 8-9 ecc)

Se hai voglia potresti controllare se hanno sbloccato le api per la google cam? L'app la trovi su play gogle, puoi vederla indicata da meg più sopra in risposta alla mia domanda. Grazie :)

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©

Cosa ti interessa sapere visto che non mi fa postare gli screenshot

RobbyBtheOriginal
11-06-2019, 21:19
se sono legacy, full, limited come qui (https://gizblog.it/2018/04/camera2-api-google-camera/) descritto grazie:)

Valnir
12-06-2019, 07:06
Per chi ha già aggiornato a google 9 Pie, funziona lo sblocco facciale con il redmi note5?

grazie

Fabes
12-06-2019, 12:21
Per chi ha già aggiornato a google 9 Pie, funziona lo sblocco facciale con il redmi note5?

grazie

Forse volevi dire android 9?

RobbyBtheOriginal
12-06-2019, 13:02
Funziona già con 8 impostando come regione Hong Kong (rimane cmq lingua ita), con 9 ancora non so

by Tapaparla®©

xboxer500
12-06-2019, 13:33
se sono legacy, full, limited come qui (https://gizblog.it/2018/04/camera2-api-google-camera/) descritto grazie:)

Su Legacy c'è la spunta verde
su full e limited spunta rossa

gattonero69
12-06-2019, 16:42
innanzitutto mi scuso se non sono nel 3d giusto ma vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione....

il mio Xiaomi Redmi 5 Plus non si accende +....o meglio...se schiaccio il pulsante di accensione lampeggia il led di notifica e non si muove da li...schermo nero...
ho provato varie combinazioni di tasti ma non da nessun segno di vita a parte il led....e neppure se lo attacco usb al pc ....sembra morto.

premetto che monto rom stock e non è mai stato modificato...

che faccio...posso renderlo ad Amazon ma vorrei capire....

grazie a tutti...

RobbyBtheOriginal
12-06-2019, 18:24
Su Legacy c'è la spunta verde
su full e limited spunta rossaGrazie mille anche se mi dai una "brutta" notizia:( Google cam non installabile senza sblocco bootloader

by Tapaparla®©

xboxer500
14-06-2019, 03:40
Grazie mille anche se mi dai una "brutta" notizia:( Google cam non installabile senza sblocco bootloader

by Tapaparla®©

io non riesco a risolvere,ho provato a formattare ma niente...

xboxer500
14-06-2019, 03:49
Ciao,
in questi giorni ho un consumo eccessivo di batteria nelle statistiche consumi app da parte del Servizio Framework di Xiaomi, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Se si lo avete potuto risolvere e come? DF

Grazie
Io ho riscontrato il tuo stesso problema da quando ho aggiornato ad Android 9,oltretutto sono sempre stato con mi account e non ho mai avuto questo problema...hai risolto?

Valnir
14-06-2019, 06:42
Forse volevi dire android 9?

si, si , Android :stordita:

Funziona già con 8 impostando come regione Hong Kong (rimane cmq lingua ita), con 9 ancora non so
by Tapaparla®©

Ah non lo sapevo, ma cambiando regione c'è qualche effetto collaterale o non cambia altro?

Grazie

ritpetit
14-06-2019, 08:49
Ah non lo sapevo, ma cambiando regione c'è qualche effetto collaterale o non cambia altro?

Grazie

Si evitano alcune limitazioni che, credo per diritti o normative, non possono essere applicate in Italia/Europa.

Anche l'app Temi, e la possibilità di scaricarne di nuovi non funzionava mettendo Italia. Io misi Svizzera per farla andare (mi pare….)
;)

Rbx88
14-06-2019, 09:28
Salve a tutti, mia mamma da piu di un anno è felicissima con il suo Redmi 5 plus. global, stabile e mai nessun problema.

Da qualche giorno mi dice che non riconosce la password per lo sblocco del dispositivo, mentre l'impronta va bene.

Ovviamente il numero per lo sblocco è corretto:D

Andando su importazioni per disattivare il blocco..... non mi fa entrare.

Da ieri sera invece non riconosce piu neanche l'impronta e non prende piu il codice.... qualcun altro ha avuto un problema analogo?
Ultimamente ho notato che si sono aggiornate molte app di sistema, mentre il software è da un po che è fermo, non ricordo ora a quale versione
Mooolto strano!

EDIT: ho riavviato il telefono ed è andato tutto normale.... una paralisi mi è presa!

marcoesse
14-06-2019, 17:45
EDIT: ho riavviato il telefono ed è andato tutto normale.... una paralisi mi è presa!
mia moglie ha Rd5Plus, e funziona ancora molto bene, gli ho "insegnato" che la sera, quando lo attacca alla ricarica, di fare sempre un bel riavvio, lo faccio sempre pure io ed è diventata una cosa automatica ;)
per gli aggiornamenti penso che avendo la snap 625, siamo EndOfLife 😞 anche il mio Rdn4 è fermo da un bel po' 😞
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190614/e989aafbeee498cfb95b699d555154ae.jpg

Rbx88
14-06-2019, 17:47
mia moglie ha Rd5Plus, e funziona ancora molto bene, gli ho "insegnato" che la sera, quando lo attacca alla ricarica, di fare sempre un bel riavvio, lo faccio sempre pure io ed è diventata una cosa automatica ;)
per gli aggiornamenti penso che avendo la snap 625, siamo EndOfLife 😞 anche il mio Rdn4 è fermo da un bel po' 😞
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190614/e989aafbeee498cfb95b699d555154ae.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)Figurati mia madre che ha 60 anni di sta trovando benissimo dopo più di 1 anno e appena gli ho detto: in caso lo cambiamo, ci è rimasta male

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

tecnologico
17-06-2019, 15:08
ho un redmi note 7 nuovo di pacca. ho lo stesso problema che avevo sul note 4x ma non ricordo più come all'epoca l'ho risolto: in pratica a tratti chi riceve la mia chiamata perde l'audio per qualche secondo. ricordo che era qualcosa legato alla riduzione del rumore...qualcuno ha lo stesso problema?

ciocia
17-06-2019, 15:58
con redmi note 4x non credo di aver mai avuto problemi

iron58p
17-06-2019, 16:04
ho un redmi note 7 nuovo di pacca. ho lo stesso problema che avevo sul note 4x ma non ricordo più come all'epoca l'ho risolto: in pratica a tratti chi riceve la mia chiamata perde l'audio per qualche secondo. ricordo che era qualcosa legato alla riduzione del rumore...qualcuno ha lo stesso problema?

Non ce l'ho, ma hai mica iliad ? Ha dato un problema simile a me, poi risolto selezionando il 3G.
So che qualcuno che aveva problemi con il sensore di prossimita' per il tuo smartphone, aveva risolto facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.

tecnologico
17-06-2019, 16:56
si forse è il sensore di prossimità. il note 7 è appena uscito dalla scatola...tra l altro quelli di mediaworld lo vendono con la pellicola liquida di default

marcoesse
17-06-2019, 19:49
si forse è il sensore di prossimità. il note 7 è appena uscito dalla scatola...tra l altro quelli di mediaworld lo vendono con la pellicola liquida di defaultnon so' se riesco bene dal telefono, un utente in altro thread ha scritto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46269176

Provato link a me funziona🤞

monster.fx
17-06-2019, 20:32
Vedendo il numero di utilizzatori di RedMi Note 4/4x(su Snapdragon) qui sul forum direi proprio che per ora non vi è necessità di "evolvere" la moglie :D .
Lei si trova bene, non lagga(ogni tanto lo prendo in mano pure io). Peccato che abbia abbandonato il supporto, visto che anche RedMi 5 Plus è ancora supportato… o sbaglio?
Non chiedo il supporto a Oreo o Pie … ma almeno gli aggiornamenti di sicurezza.

marcoesse
17-06-2019, 22:43
Vedendo il numero di utilizzatori di RedMi Note 4/4x(su Snapdragon) qui sul forum direi proprio che per ora non vi è necessità di "evolvere" la moglie :D .

Lei si trova bene, non lagga(ogni tanto lo prendo in mano pure io). Peccato che abbia abbandonato il supporto, visto che anche RedMi 5 Plus è ancora supportato… o sbaglio?

Non chiedo il supporto a Oreo o Pie … ma almeno gli aggiornamenti di sicurezza.ehhh RedMi5Plus, lo ha mia moglie, gli è arrivato un aggiornamento non molto tempo fa', ma "ho paura" che sia l'ultimo (spero di no🤞) penso che, il problema, sia lo snappy 625 che è EndOfLife😞 poi boh! speriamo...

Oggi sono passato al MiStore di BG, sperando di trovare "in anteprima" Mi9T, ed invece brutta sorpresa a loro arriverà a fine giugno inizi luglio, della "fantomatica" promo, che girava nei blog, dove il 128 poteva essere in offerta solo 1 gg. il 19 a 329, nemmeno l'ombra, (manco ci sarà il 64) del Mi9TPro per loro, non arriva in Italia, perlomeno non a breve... per cui, via, si va' di Mi9T 128 entro il 31 luglio, così ad Agosto me lo sistemo ben bene🤞👍

monster.fx
17-06-2019, 23:21
ehhh RedMi5Plus, lo ha mia moglie, gli è arrivato un aggiornamento non molto tempo fa', ma "ho paura" che sia l'ultimo (spero di no🤞) penso che, il problema, sia lo snappy 625 che è EndOfLife😞 poi boh! speriamo...

Oggi sono passato al MiStore di BG, sperando di trovare "in anteprima" Mi9T, ed invece brutta sorpresa a loro arriverà a fine giugno inizi luglio, della "fantomatica" promo, che girava nei blog, dove il 128 poteva essere in offerta solo 1 gg. il 19 a 329, nemmeno l'ombra, (manco ci sarà il 64) del Mi9TPro per loro, non arriva in Italia, perlomeno non a breve... per cui, via, si va' di Mi9T 128 entro il 31 luglio, così ad Agosto me lo sistemo ben bene🤞👍

Io per ora vivo bene col mio Mi6. A Febbraio fa 2 anni nelle mie mani e dalla data d'uscita.

Fa triste per il Note 4/4x sapere che essendo uscito nel gennaio 2017 sia già obsoleto da parte di Xiaomi che considerava , una volta, la longevità degli aggiornamenti un punto di forza del proprio marchio.

Dan Dylan
18-06-2019, 09:55
Ciao, se posso in questo thread, chiedo almeno una dritta per comprare un nuovo.

La mia situazione attuale sarebbe:
- A mio padre si era rotto il suo cellulare di riserva (con il suo numero secondario che lo usa in poche occasioni);
- Ho un Redmi 4A ormai vecchiotto (fermo a Nougat, mi pare) che tutt'ora funziona ancora bene che potrei passarlo a lui, facendomi acquistare uno nuovo per me;
- Mio padre e mia moglie hanno tutti e due P8 Lite 2017 ancora quasi come nuovi (però fermi a Oreo, se non sbaglio), potrei comprare per lui o lei uno nuovo più recente e farmi passare uno dei loro.

La prima scelta di uno nuovo esclusivamente per me sarebbe il nuovissimo Mi 9T che potrei ordinarmelo domani a 299 €.
Ma è decisamente un padellone per me (avendo 4A come paragone), vabbè potrei abituarci o meno che non so se entra nella tasca dei miei pantaloni!
E costa un tantino (i 299 li ho e li posso anche spendere senza problemi, ma io ho sempre scelto i modelli (di qualsiasi marca) di fascia bassa/media tra 150 e 200 al massimo perché per me i cellulari durano poco (per farmene un paragone: in 3/4 anni compro due smartphone a 150 in due occasioni, non so se uno solo modello da 300 mi durerà in 3/4 anni).

La mia seconda scelta sarebbe un Redmi Note 7 (che dovrebbe ricevere Android Q nel 2020) che potrebbe essere destinato a me o a uno di loro due cadendomi P8. Anche questo è un padellone.

Oppure puntare sul più economico A2 Lite con Android One che potrebbe sostituire quello rotto di mio padre (però, essendo uscito quasi un anno fa, avrebbe ancora solo mezzo anno per ricevere aggiornamenti).

Io posso anche prendere in considerazione altri modelli anche di altre marche, sempre di basso/media o media fascia.

Che mi consigliate voi?

sacd
18-06-2019, 10:02
a 250 forse trovi i Mi9 SE 64gb che e` piu` piccolo si del note che del 9t o liscio che sia

domthewizard
18-06-2019, 11:21
si sa niente del mi max 4? gli altri anni era già stato commercializzato in questo periodo o sbaglio?

Dan Dylan
18-06-2019, 15:09
a 250 forse trovi i Mi9 SE 64gb che e` piu` piccolo si del note che del 9t o liscio che sia
Grazie. Ma a 250 non lo trovo più, finora. Solo a 280 e tanto vale aggiungere altri 20 per 9T...

ciocia
18-06-2019, 16:21
si sa niente del mi max 4? gli altri anni era già stato commercializzato in questo periodo o sbaglio?

Tutto tace da 3 mesi. Oltretutto le ultime voci parlavano si S675 come cpu, un pò piccola.
A questo punto, se domani su amazon si trova il mi9T con s730 a 299, procedo con l'acquisto, anche se i 64gb non espandibili non mi esaltano. Non posso aspettare agosto/settembre.

Dan Dylan
19-06-2019, 11:23
Ciao, se posso in questo thread, chiedo almeno una dritta per comprare un nuovo.

La mia situazione attuale sarebbe:
cut
Che mi consigliate voi?
Ho perso il treno per Mi8T a 299, vabbè...
Con un budget a max 250 cosa ci sarebbe di bello che non sia un padellone?

ciocia
19-06-2019, 15:12
Ieri ero rimasto sveglio per prendere il mi9T su amazon, ogni tanto ricaricavo la pagina e messo nel carrello quando diventato disponibile, ma non so perchè amazon mi ha chiesto di reinserire la carta di credito per sicurezza, facendomi perdere tempo. Quando sono andato a pagare alla fine, mi ha dato errore per mancanza prodotto.
Erano le 00.07:muro:
Che stress, mi serviva, l'estate avanza e nei week al mare devo usare sempre la powerbank col mio op3.
Ora difficilmente l'avrò prima di metà luglio, oltre a pagarlo 30€ in più

sacd
19-06-2019, 15:16
Ieri ero rimasto sveglio per prendere il mi9T su amazon, ogni tanto ricaricavo la pagina e messo nel carrello quando diventato disponibile, ma non so perchè amazon mi ha chiesto di reinserire la carta di credito per sicurezza, facendomi perdere tempo. Quando sono andato a pagare alla fine, mi ha dato errore per mancanza prodotto.
Erano le 00.07:muro:
Che stress, mi serviva, l'estate avanza e nei week al mare devo usare sempre la powerbank col mio op3.
Ora difficilmente l'avrò prima di metà luglio, oltre a pagarlo 30€ in più

Fai un salto ad Arese o a Bergamo, magari c`e`:D

marcoesse
19-06-2019, 18:06
Fai un salto ad Arese o a Bergamo, magari c`e`:DNO NO a Bergamo, MiStore, sono passato io a loro arrivano Mi9T dopo il 26 giugno, x sicurezza, meglio andare primi di luglio 😉

Tekwar
19-06-2019, 19:16
Alle 23:59 Amazon era irragiungibile.

Poi per fortuna alle 0:02 ha funzionato e sono riuscito ad ordinare il Mi 9T a 299€

paultherock
19-06-2019, 20:33
Intanto segnalo aggiornamento 10.3.1.0 su Mi9 SE per la ROM Global stabile (non per la ROM EEA europea, ma la Global pura).

Toucan
21-06-2019, 10:37
Ho aggiornato a Pie il mio Redmi Note 5... ed è tutto ok, tranne un problema col sensore di luminosità: tenendolo su "automatico", dopo un po' all'uscita dallo standby il livello in ambiente poco luminoso si abbassa moltissimo (fin quasi al minimo)... e, anche se lo alzo manualmente, dopo un po' si abbassa di nuovo.

Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, quindi escluderei un problema hardware.

Succede anche a voi?
Che cosa posso fare per sistemare?

sacd
21-06-2019, 10:51
Su Android P si "autoadatta" dopo un po` che usi il telefono.

Toucan
22-06-2019, 11:02
Su Android P si "autoadatta" dopo un po` che usi il telefono.
Allora è il classico esempio di "miglioramento peggiorativo": hanno toccato una cosa che prima funzionava bene... e adesso è un disastro!! :cry:

In ogni caso, è da 10 giorni che ad ogni rientro dallo standby devo alzare manualmente la "luminosità automatica" (quindi decine di volte al giorno)... e ancora non c'è traccia di "autoadattamento" (o comunque non vedo miglioramenti). :(

Jhon16
22-06-2019, 11:40
Adesso che le developer termineranno ho appena riportato il Mi 9 alla Stabile. . Ma si sa niente circa nuove stabili?

Siamo fermi alla 10.2.9 e ho perso diverse cose rispetto alla developer tra cui il DC dimming :mad:

sacd
22-06-2019, 12:42
Allora è il classico esempio di "miglioramento peggiorativo": hanno toccato una cosa che prima funzionava bene... e adesso è un disastro!! :cry:

In ogni caso, è da 10 giorni che ad ogni rientro dallo standby devo alzare manualmente la "luminosità automatica" (quindi decine di volte al giorno)... e ancora non c'è traccia di "autoadattamento" (o comunque non vedo miglioramenti). :(

Tu hai su una rom del canale sviluppo, non so se si giunto li dalla global stabile che avevi in origine, ma se ti lamenti tanto forse dovresti metere su la stabile 10.3.1 che c'e ora facendo un factory reset

Toucan
22-06-2019, 12:50
Ho la 10.3.1 global ufficiale... non ho mai installato rom alternative.

La settimana scorsa è arrivato Pie (ufficiale)... e dopo qualche giorno che il telefono me lo proponeva l'ho installato.
Come già detto, tutto pare funzionare bene... tranne il problema della "luminosità automatica" (che da quel momento continua ad abbassarsi verso il minimo a sua discrezione). :(

Non ho ancora capito se capita solo a me... o a tutti i Redmi Note 5 aggiornati a Pie. :mbe:

iron58p
22-06-2019, 13:42

La settimana scorsa è arrivato Pie (ufficiale)... e dopo qualche giorno che il telefono me lo proponeva l'ho installato.
Come già detto, tutto pare funzionare bene... tranne il problema della "luminosità automatica" (che da quel momento continua ad abbassarsi verso il minimo a sua discrezione). :(

Non ho ancora capito se capita solo a me... o a tutti i Redmi Note 5 aggiornati a Pie. :mbe:

Te lo ha scritto Sacd, proverei a fare un factory reset, molte volte questi problemi si risolvono cosi'.

prandello
22-06-2019, 13:57

Non ho ancora capito se capita solo a me... o a tutti i Redmi Note 5 aggiornati a Pie. :mbe:Tranquillo, se c'è un aspetto che odio di questo telefono è proprio questo; non ha mai funzionato bene dal primo giorno (autunno scorso anno) poi sempre aggiornato fino all'ultimo Pie ufficiale. RN5 Global ufficiale da sempre, come uscito dalla scatola da notissimo grosso venditore italiano. Non ho tempo da perdere con Rom, China import e menate del genere.

Semplicemente non ha mai funzionato, ha lo stesso difetto che descrivi tu e non è cambiato una virgola con tutti gli aggiornamenti che ha avuto. :mad:

Toucan
22-06-2019, 14:20
...
Semplicemente non ha mai funzionato, ha lo stesso difetto che descrivi tu e non è cambiato una virgola con tutti gli aggiornamenti che ha avuto. :mad:
Ah... è proprio quello che temevo: ho solo avuto fortuna io che fino all'aggiornamento a Pie della settimana scorsa la "luminosità automatica" abbia (più o meno) funzionato in modo (quasi) accettabile. :(

Magari proverò con un factory reset (come mi è stato sopra consigliato)... ma a questo punto comincio a temere che l'unico modo per aggirare in qualche modo il problema sarà quello di passare alla "luminosità fissa" (coi conseguenti svantaggi).

Jhon16
23-06-2019, 16:12
Ciao a tutti,

l'altro giorno per curiosità ho scaricato l'app Accubattery che dicono essere tra le più precise e veritiere, per verificare alcuni dati della mia batteria.

Tale app riporta nella sezione salute della batteria, due dati: la capacità di fabbrica e quella effettiva della batteria.

Così sono rimasto sorpreso dallo scoprire che secondo tale app la batteria del mio Mi9 dopo solo 3 mesi di vita sarebbe passata da 3300 mah a circa 2850 mah

Ora dico io, ma possibile? E ad ogni ricarica questo valore scende in base al ciclo di "consumo" della batteria. .

Ora il telefono ha solo 3 mesi, l'ho sempre caricato tra il 20 e l'80%, ci sono state volte in cui l'ho lasciato spegnere o arrivare al 100%, vero ma sono pochissime e anche l'avessi sempre ricaricato al 100% (come fanno praticamente tutti) non credo nemmeno che avrei registrato un degrado simile in 3 mesi. .

Voi cosa dite? E' normale? Il telefono è difettoso? A questo punto prima che il telefono faccia un anno di vita la batteria sarà arrivata al 50% della sua capacità d fabbrica

Comunque non ho notato se la batteria dura effettivamente di meno, perché del telefono ne faccio un uso davvero misto. . a volte dura un giorno, a volte non lo ricarico per due giorni. . in media però credo di fare 4 ore di display. .

E' un po' poco? Qualcuno saprebbe darmi i lumi su questa cosa in modo da chiedere una eventuale sostituzione del telefono?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

megthebest
23-06-2019, 17:08
Ciao a tutti,

l'altro giorno per curiosità ho scaricato l'app Accubattery che dicono essere tra le più precise e veritiere, per verificare alcuni dati della mia batteria.

Tale app riporta nella sezione salute della batteria, due dati: la capacità di fabbrica e quella effettiva della batteria.

Così sono rimasto sorpreso dallo scoprire che secondo tale app la batteria del mio Mi9 dopo solo 3 mesi di vita sarebbe passata da 3300 mah a circa 2850 mah

Ora dico io, ma possibile? E ad ogni ricarica questo valore scende in base al ciclo di "consumo" della batteria. .

Ora il telefono ha solo 3 mesi, l'ho sempre caricato tra il 20 e l'80%, ci sono state volte in cui l'ho lasciato spegnere o arrivare al 100%, vero ma sono pochissime e anche l'avessi sempre ricaricato al 100% (come fanno praticamente tutti) non credo nemmeno che avrei registrato un degrado simile in 3 mesi. .

Voi cosa dite? E' normale? Il telefono è difettoso? A questo punto prima che il telefono faccia un anno di vita la batteria sarà arrivata al 50% della sua capacità d fabbrica

Comunque non ho notato se la batteria dura effettivamente di meno, perché del telefono ne faccio un uso davvero misto. . a volte dura un giorno, a volte non lo ricarico per due giorni. . in media però credo di fare 4 ore di display. .

E' un po' poco? Qualcuno saprebbe darmi i lumi su questa cosa in modo da chiedere una eventuale sostituzione del telefono?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutarePurtroppo l'app non è un oracolo, la stima che da non è veritiera, a meno di non usarla da quando lo hai preso e di continuo..
Non mi fascerei la testa, con il tipo di ricarica che esegui, a meno di difetti intrinsechi della batteria, la stessa dovrebbe rendere al meglio per almeno 2/3 anni. Poi c'è purtroppo il tema software, non è raro che i problemi di consumo anomali dipendano da aggiornamenti futuri, magari risolvibili dopo qualche altra release..
Disinstallala e vivi sereno

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

bati1971
23-06-2019, 19:54
Domanda,
Dopo l’ultimo aggiornamento (mini 10.3.1] ho i seguenti problemi

La già citata luminosità che tende a calare quando vuole (mai avuto problemi prima)

La continua notifica di aggiornamento app sistema e non c’è mai nulla da aggiungere

E la cosa che più mi fa :muro: ..... e che ora non posso più fare hotspot personale con il Wi-Fi, era una cosa utilissima che mi serviva moltissimo

Anche voi avete qst problemi?

È possibile tornare ad firmware precedenti?

Grazie

ciocia
25-06-2019, 15:37
su redmi note 4x ho provato ad usare l'app xiaomi telecomando per comandare la televisione in sala da mia madre ( tv senza internet ), funziona per quello che mi serve.
Ma non c'è possibilità di comandarlo da remoto? Intendo lasciando il cell in sala collegato al wifi, che userei anche come videocamera, vorrei anche poter accendere e spegnere la tv.
Se non telecomando xiaomi, con altre app? Cercando tra le app telecomando, sono tutti normali telecomando touch, non da remoto.

paultherock
26-06-2019, 11:04
Post errato...

Scighera
26-06-2019, 17:31
Ma non c'è possibilità di comandarlo da remoto?
Non ho mai provato ma con TeamViewer o simili dovresti riuscire a controllare l'intero smartphone da remoto.

paultherock
03-07-2019, 20:03
Saldi estivi sul sito Xiaomi italiano:
- Mi Mix 3 6/128GB + Mi Band 4 o Mi In Ear Pro 2 a 299€
- Pocophone F1 6/128GB + Mi Band 4 o Mi In Ear Pro 2 a 229€

dav117
04-07-2019, 09:54
mi9 SE com xiaomi.eu va veramente bene. E' uno spettacolo, sia di batteria che di funzioni

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

iron58p
04-07-2019, 12:56
mi9 SE com xiaomi.eu va veramente bene. E' uno spettacolo, sia di batteria che di funzioni

Non avevo dubbi, credo nessuno mi credesse quando l'anno scorso con l'mi8 se dicevo di fare 2 giorni con una carica di batteria, vero anche che il mio uso non e' intenso.
Visto su aliexpress una cornice in metallo da posizionare sulla telecamera, autoadesiva, dell'mi9 se,in modo da non danneggiare le lenti ; non mi piace invece il coprilente in vetro temperato, troppo alto il rischio di foto con strani riverberi.
Credimi che ci sto ancora pensando se acquistare questo telefono :)

iron58p
04-07-2019, 20:45
Saldi estivi sul sito Xiaomi italiano:
- Mi Mix 3 6/128GB + Mi Band 4 o Mi In Ear Pro 2 a 299€
- Pocophone F1 6/128GB + Mi Band 4 o Mi In Ear Pro 2 a 229€

Ho ordinato l'mi9 se da Banggood nel pomeriggio :D , eh...almeno mi sono strappato il dente, 128GB vista la poca differenza di prezzo con il 64.
Colore lavander, mi e' piaciuto maggiormente dello stupendo peraltro, ma piu' sfruttato blu, spero che dal vivo possa piacermi quanto vederlo in foto e filmati.

Con questo colore e' d'obbligo il case in silicone trasparente, ne ho ordinato uno che dovrebbe coprire la camera, e poi ho preso la cornice in metallo per usarla con il case incluso nella scatola.

Mi sapresti dire se nel caso avessi bisogno in futuro, se agli Xiaomi store vendono il case in silicone trasparente originale ( solo quello ) ?
Mi sembra nettamente il migliore, leggero e fatto bene, ma lo venderanno come spare part ?

iron58p
04-07-2019, 21:00

E' proprio la rom che vorrei flashare !

Ma fino ad ora nessuno smartphone criptato, non ho capito nulla su cosa devo fare essendo criptato, mi spiegheresti dettagliatamente la cosa ?
Hai flashato prima una rom china come passaggio intermedio ?

paultherock
05-07-2019, 09:57
Ho ordinato l'mi9 se da Banggood nel pomeriggio :D , eh...almeno mi sono strappato il dente, 128GB vista la poca differenza di prezzo con il 64.
Colore lavander, mi e' piaciuto maggiormente dello stupendo peraltro, ma piu' sfruttato blu, spero che dal vivo possa piacermi quanto vederlo in foto e filmati.

Con questo colore e' d'obbligo il case in silicone trasparente, ne ho ordinato uno che dovrebbe coprire la camera, e poi ho preso la cornice in metallo per usarla con il case incluso nella scatola.

Mi sapresti dire se nel caso avessi bisogno in futuro, se agli Xiaomi store vendono il case in silicone trasparente originale ( solo quello ) ?
Mi sembra nettamente il migliore, leggero e fatto bene, ma lo venderanno come spare part ?

Non so se c'è originale trasparente... io ho sempre visto per ora quella fumé (che è quella che trovi in confezione). Comunque tieni presente che quello originale lascia comunque un pelo scoperta la fotocamera lo stesso...

Io alla fine l'ho preso nero... lavander non era disponibile e blu troppo gettonato... :D

iron58p
05-07-2019, 10:56
Non so se c'è originale trasparente... io ho sempre visto per ora quella fumé (che è quella che trovi in confezione). Comunque tieni presente che quello originale lascia comunque un pelo scoperta la fotocamera lo stesso...

Io alla fine l'ho preso nero... lavander non era disponibile e blu troppo gettonato... :D

So che l'originale lascia la cam scoperta, per quello che ho preso il protective ring, e oltre a alcuni vetri full coverage e non full, ho ordinato il case tpu Pzoz ( non sto scherzando, la marca e' quella :D ) che copra la cam, ma purtroppo ha gli antiestetici bordi rinforzati.
Tra i vetri protettivi schermo ce ne e' uno fra quelli acquistati con abbinata una lente per la cam, entrambe a 1,87 euro, tutto su aliexpress.

So che GB da garanzia per 2 anni e BGG solo 1, ma il nero non lo volevo.
Ora cerco di prepararmi per il flash della Xiaomi,eu o it.

paultherock
05-07-2019, 11:31
So che l'originale lascia la cam scoperta, per quello che ho preso il protective ring, e oltre a alcuni vetri full coverage e non full, ho ordinato il case tpu Pzoz ( non sto scherzando, la marca e' quella :D ) che copra la cam, ma purtroppo ha gli antiestetici bordi rinforzati.
Tra i vetri protettivi schermo ce ne e' uno fra quelli acquistati con abbinata una lente per la cam, entrambe a 1,87 euro, tutto su aliexpress.

So che GB da garanzia per 2 anni e BGG solo 1, ma il nero non lo volevo.
Ora cerco di prepararmi per il flash della Xiaomi,eu o it.

Io la lente sulla cam non la metterei perché temo problemi di resa della cam stessa aggiungendo una pellicola/vetro sopra...
Comunque sì, su Aliexpress si trova il mondo, poi se la qualità è bassa quando arriva al massimo si è speso poco :D

Comunque anch'io l'ho preso da BangGood perché costava meno che su GearBest.

iron58p
08-07-2019, 20:53
Ottima news per chi ha lo schermo amoled e non ha il led, e' possibile ricrearlo :D

https://forum.xda-developers.com/oneplus-6t/themes/app-amoled-notification-light-t3943715

monster.fx
10-07-2019, 18:37
Ragazzi domanda un po' OT.

Devo ordinare un prodotto da Aliexpress e il venditore ha 2 magazzini, China e Russia. Secondo voi dalla Russia arriva prima?

Ho ordinato l'impossibile da Ali , ma sempre da magazzini China.

Grazie a chi risponderà.

Fine OT .

Wolland
10-07-2019, 19:43
Ciao, spero sia il posto giusto...

Collegando il mio Redmi Note 5 via bluetooth a una cassa (provato con 2 diversi modelli), perdo la connessione al WiFi (2.4 GHz).
Cosa potrei fare, a parte provare a pasticciare con i canali del modem?:confused:

gd350turbo
10-07-2019, 19:47
Ragazzi domanda un po' OT.

Devo ordinare un prodotto da Aliexpress e il venditore ha 2 magazzini, China e Russia. Secondo voi dalla Russia arriva prima?

Ho ordinato l'impossibile da Ali , ma sempre da magazzini China.

Grazie a chi risponderà.

Fine OT .

Solitamente le spedizioni dalla russia sono per la russia soltanto.

kean3d
12-07-2019, 17:47
che dite da mi5s a mi 8 lite preso a 99€
sono più le cose perse o quelle guadagnate?

le maggior lacune sarebbero storage ufs vs emmc
e adreno 530 vs 516 (tanto non gioco col cell quindi..)
e un punto interrogativo sulla camera.. ovviamente gcam entrambi

domthewizard
12-07-2019, 17:51
99€ e ti fai problemi? :asd:

kean3d
12-07-2019, 17:54
99€ e ti fai problemi? :asd:

😄😆 prezzo era sbagliato ,ormai già spedito 😂
problemi non di prezzo ovviamente ,ma di cambio cell primario

marcoesse
12-07-2019, 21:16
RedMi5Plus di mia moglie, in aggiornamentoooo👍🤞👏

mio Rdn4 nulla😓😓https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/ada96f15ca74a977897ed397879dbda2.jpg

TheZioFede
13-07-2019, 08:15
e intanto nel redmi 5 vanilla l'ultima versione disponibile ufficiale è nougat con le patch dell'estate 2018, avevano rilasciato oreo con le patch 11-2018 ma poi l'aveva ritirato...

francamente xiaomi mi ha veramente deluso

Parnas72
13-07-2019, 10:35
e intanto nel redmi 5 vanilla l'ultima versione disponibile ufficiale è nougat con le patch dell'estate 2018, avevano rilasciato oreo con le patch 11-2018 ma poi l'aveva ritirato...

Metti una custom rom a tua scelta e tirerai avanti ancora anni.

TheZioFede
13-07-2019, 11:02
si ma le rom risolvo qualche problema ma ne creano altri, perché anche se sono aggiornate di mese in mese consumano più batteria e specialmente ora con il caldo il cell scalda parecchio

ad ogni modo il punto era che mi pare che non supportino più i telefoni di fascia bassa come un tempo

Parnas72
13-07-2019, 11:43
Li supportano nel senso che rilasciano aggiornamenti della MIUI, ma a livello di Android e patch non mi pare che li abbiano mai supportati molto...
il redmi 4x, che era un altro best buy della fascia entry level, mi pare sia fermo a Nougat con patch di dicembre, però ha la MIUI 10.

Wolland
16-07-2019, 12:55
Chiedo di nuovo aiuto...

Collegando il mio Redmi Note 5 via bluetooth a una cassa (provato con 2 diversi modelli), perdo la connessione al WiFi (2.4 GHz).
Cosa potrei fare, a parte provare a pasticciare con i canali del modem?:confused:

gd350turbo
16-07-2019, 13:17
Chiedo di nuovo aiuto...

Bt e wifi, usano le stesse frequenze...
Ho il medesimo problema con un autoradio che ha il wifi+bt, attivando il bt, la connessione wifi, subisce un degrado.
Una soluzione può essere usare un access point in 5ghz se il tuo tel la supporta.

emmedi
16-07-2019, 18:56
Nel maggio 2016 mi ero lasciato convincere da Xiaomi scegliendo un suo device per il supporto, in termini di aggiornamenti, che assicurava nel tempo.
Ora è già da un po' che il mio Redmi Note 3 Pro (kenzo), tra l'altro uno dei prodotti più venduti, non riceve un bel niente, e sfortunatamente anche la lineage ha terminato il supporto. E a guardarlo sembra appena uscito dalla fabbrica...

Se per il prossimo dispositivo dovessi scegliere un modello con android stock, come l'A2 o il prossimo A3, sapete se gli aggiornamenti sono garantiti per più tempo rispetto agli altri modelli?

Grazie e buona serata

Dumah Brazorf
17-07-2019, 10:13
RedMi5Plus di mia moglie, in aggiornamentoooo������

Il mio nicchia, resta allo 0%, non la vuole scaricare...

EDIT: è bastato un riavvio. non lo spengo mai.

ritpetit
17-07-2019, 10:33
Nel maggio 2016 mi ero lasciato convincere da Xiaomi scegliendo un suo device per il supporto, in termini di aggiornamenti, che assicurava nel tempo.
Ora è già da un po' che il mio Redmi Note 3 Pro (kenzo), tra l'altro uno dei prodotti più venduti, non riceve un bel niente, e sfortunatamente anche la lineage ha terminato il supporto. E a guardarlo sembra appena uscito dalla fabbrica...

Se per il prossimo dispositivo dovessi scegliere un modello con android stock, come l'A2 o il prossimo A3, sapete se gli aggiornamenti sono garantiti per più tempo rispetto agli altri modelli?

Grazie e buona serata

Non aggiornano dall'anno scorso manco il Note 4, che è stato forse uno dei telefoni che ha venduto di più nella loro storia, e sinceramente almeno le patch di sicurezza mi da un po' in cul0 che non le rilascino e lo abbiano completamente abbandonato.

Gli aggiornamenti per android stock credo siano per 2 anni compreso cambio versione Android, e per uno ulteriore patch di sicurezza.
L'ho letto un paio di giorni fa, ma non ricordo dove, quindi non prenderlo per oro colato;)

tecnologico
17-07-2019, 11:33
l'huami gtr sembra tanta roba. si scontra direttamente con huawei gt

ciocia
18-07-2019, 14:11
Curioso anche io di vedere i prezzi del amazfit GTR in italia. Ho bisogno di un orologio, il mio primo wareable, ma avrei voluto entro agosto...
La scelta ricadrà in teoria tra:
-smart band 4, per spendere poco e testarne la soluzione ( l'avrei già presa si trovasse dall'italia sui 35/38€ in pochi giorni, mi fa strano che sul sito xiaomi italiano sia sempre a zero ). Ad agosto uscirà anche honor band 5.
-verge lite, per avere anche il gps se vado a correre e lunga autonomia, ma bruttino.
-GTR per avere anche eleganza.

tecnologico
19-07-2019, 14:41
più leggo articoli e piu vedo che il gtr è il gemello diverso del huawey gt (anche il nome in effetti :asd:)

mi sono sempre chiesto quanto i gps di sti orologgi sia paragonabile a un vero orologio da running tipo polar a430 o garmin vattelappesca...sui sensoli già bedo che hanno sotto la metà dei led rispetto polar e garmin

tecnologico
19-07-2019, 14:55
ma di un mi pad 4 si sa qualcosa?

fluke81
19-07-2019, 15:03
ma di un mi pad 4 si sa qualcosa?Io ne ho uno, cosa vuoi sapere?

tecnologico
19-07-2019, 15:38
mi pad 5 pardon :D ero tentato dal 4 ma in teoria dovrebbe essere periodo di 5 no?

iron58p
19-07-2019, 23:08
Incredibile velocita' di accensione del mi6 : 12 secondi!
Mai visto niente del genere ( Xiaomi.eu).

Dumah Brazorf
20-07-2019, 10:33
E a che serve? C'è ancora chi lo spegne e riaccende tutti i giorni invece di mandarlo in automatico in aereo mode?

iron58p
20-07-2019, 12:12
E a che serve? C'è ancora chi lo spegne e riaccende tutti i giorni invece di mandarlo in automatico in aereo mode?

Lo spengo in tarda serata e lo riaccendo il mattino dopo di abitudine.

Quello di cui stavo parlando, e' un mi6 che uso all'estero, e lo sto configurando poco alla volta, avendogli cambiato la rom.

paultherock
20-07-2019, 13:06
Incredibile velocita' di accensione del mi6 : 12 secondi!
Mai visto niente del genere ( Xiaomi.eu).

Io devo dire che mi sono accorto di quanto era lento ad accendersi il Mi5 quando ho acceso per la prima volta il Mi9 SE... :eek:

iron58p
20-07-2019, 13:27
Io devo dire che mi sono accorto di quanto era lento ad accendersi il Mi5 quando ho acceso per la prima volta il Mi9 SE... :eek:

Sai cosa penso delle global, tutte, vanno bene a prima vista, ma quando ci installi una Xiaomi.eu o miui.it ti accorgi di quanto le prime siano meno ottimizzate, meno features, piu' pesanti, piu' consumo batteria, pochi aggiornamenti, bug nel dark mode…non ho feeling con esse.

Purtroppo dopo una prima parte nella quale il mio mi9 SE ( violet :) ) era arrivato alla warehouse UK, sono 9 giorni che il tracking e' fermo a quel punto, non capisco il perché, dogana gia' passata.
Attendo.

paultherock
21-07-2019, 08:18
Sai cosa penso delle global, tutte, vanno bene a prima vista, ma quando ci installi una Xiaomi.eu o miui.it ti accorgi di quanto le prime siano meno ottimizzate, meno features, piu' pesanti, piu' consumo batteria, pochi aggiornamenti, bug nel dark mode…non ho feeling con esse.

Purtroppo dopo una prima parte nella quale il mio mi9 SE ( violet :) ) era arrivato alla warehouse UK, sono 9 giorni che il tracking e' fermo a quel punto, non capisco il perché, dogana gia' passata.
Attendo.

Beh nel mio caso avevo un Mi5 con la MIUI.it e il Mi9 SE è con la Global ufficiale... ma le ultime ROM del Mi5 erano veramente scarse di base: l'hanno mollato di colpo e neanche senza lasciare una ROM decente alla fine, quasi volessero farlo morire apposta...
Sul tracking non ti preoccupare che probabilmente si sta muovendo, ma non risulta dalla tracciatura.

iron58p
23-07-2019, 15:18
Beh nel mio caso avevo un Mi5 con la MIUI.it e il Mi9 SE è con la Global ufficiale... ma le ultime ROM del Mi5 erano veramente scarse di base: l'hanno mollato di colpo e neanche senza lasciare una ROM decente alla fine, quasi volessero farlo morire apposta...
Sul tracking non ti preoccupare che probabilmente si sta muovendo, ma non risulta dalla tracciatura.

Aggiorno la via crucis, il tracking finalmente si sta muovendo al passo di un gallo :rolleyes: : outgoing manifest generated.
Hanno fatto prima ad arrivare case e vetri protettivi da Aliexpress, consegnati oggi ( dalla cina alla spagna, e poi incollata etichetta spediti in italia,

Provo a chiedere a te ed ad altri : avendo sbloccato l'mi6 il 13 luglio, per tentare lo sblocco del mi 9 SE dovrei attendere il 13 agosto, ma poi mi dira' di attendere 15 gg probabilmente, totale 45 gg.
E se tentassi lo sblocco a meta' del tempo ( fine luglio ), guadagnerei quei 15 gg. di attesa, cioe' potrei sbloccarlo alla meta' di agosto, oppure incasinerei le cose ?

paultherock
23-07-2019, 15:38
Aggiorno la via crucis, il tracking finalmente si sta muovendo al passo di un gallo :rolleyes: : outgoing manifest generated.
Hanno fatto prima ad arrivare case e vetri protettivi da Aliexpress, consegnati oggi ( dalla cina alla spagna, e poi incollata etichetta spediti in italia,

Provo a chiedere a te ed ad altri : avendo sbloccato l'mi6 il 13 luglio, per tentare lo sblocco del mi 9 SE dovrei attendere il 13 agosto, ma poi mi dira' di attendere 15 gg probabilmente, totale 45 gg.
E se tentassi lo sblocco a meta' del tempo ( fine luglio ), guadagnerei quei 15 gg. di attesa, cioe' potrei sbloccarlo alla meta' di agosto, oppure incasinerei le cose ?

Non so se te lo permette oppure se ti dice che devi aspettare che passi un mese... (secondo me ti dice di aspettare).

RobbyBtheOriginal
24-07-2019, 19:19
Chi ha esperienza con redmi note 5, conviene sbloccare il bootloader e mettere la miui.it o eu? Queste due rom hanno già Google cam integrata funzionante e sono cmq meglio della Global?

by Tapaparla®©

megthebest
24-07-2019, 20:05
Chi ha esperienza con redmi note 5, conviene sbloccare il bootloader e mettere la miui.it o eu? Queste due rom hanno già Google cam integrata funzionante e sono cmq meglio della Global?

by Tapaparla®©Ciao, no la Gcam non è mai presente in nessuna rom. A seguito dello sblocco del bootloader si devono attivare le api l3 della fotocamera attraverso apposita procedura che trovi nel Thread modding (Oppure basta Magisk ed un modulo specifico del Note 5) .
In pratica, se la finalità è quella di avere la Gcam, potresti sbloccare il Bootloader, procedere ad abilitare le Api L3 lasciano la rom Global

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal
25-07-2019, 00:37
Grazie mille meg ti leggo sempre e seguo con molto piacere, l'intento era di avere sì la gcam ma dato lo sblocco necessario, fatto 30 perché non 31? Gradirei anche il Cell ottimizzato, senza troppe china app che non uso, fluidità e personalizzazione ottimale, parlo delle rom eu ed It per curiosità, se ci saranno specifiche per noi ci sarà un perché (non ho approfondito)

by Tapaparla®©

paultherock
25-07-2019, 11:06

by Tapaparla®©

Occhio che le due ROM che citi sono basate sulla China e quindi non funziona il Voice Match di Google se ti interessa (sui driver delle China non ci sono i driver per queste funzioni Google), che invece funziona sulle Global.

paultherock
25-07-2019, 11:08
Grazie mille meg ti leggo sempre e seguo con molto piacere, l'intento era di avere sì la gcam ma dato lo sblocco necessario, fatto 30 perché non 31? Gradirei anche il Cell ottimizzato, senza troppe china app che non uso, fluidità e personalizzazione ottimale, parlo delle rom eu ed It per curiosità, se ci saranno specifiche per noi ci sarà un perché (non ho approfondito)

by Tapaparla®©

Le ROM ci sono perché sono nate quando esistevano solo le China e non c'era alternativa per le nostre latitudini e perché solitamente sulle China le novità arrivavano prima. Poi magari le ripuliscono ancora un po' di più, ma ad oggi francamente se uno ha la Global valuterei la convenienza del passaggio.

RobbyBtheOriginal
25-07-2019, 11:49
Ah peccato io lo uso spesso il "ok Google", dovrei lasciar perdere le rom a questo punto e andare solo per la gcam corretto?

by Tapaparla®©

Lollauser
25-07-2019, 12:05
Ah peccato io lo uso spesso il "ok Google", dovrei lasciar perdere le rom a questo punto e andare solo per la gcam corretto?

by Tapaparla®©

Se vuoi una rom snella e dove funziona google, potresti valutare anche rom AOSP, tipo la LineageOS o la AEX

RobbyBtheOriginal
25-07-2019, 12:16
No preferisco la MIUI ormai mi ci sono abituato e mi piace, mal che vada con lo sblocco posso decidere a mano cosa togliere per snellire io selettivamente?

by Tapaparla®©

paultherock
25-07-2019, 14:06

by Tapaparla®©

Confermo.
Se vuoi stare sulla MIUI e vuoi l'"Ok Google" che funzioni a dovere devi stare per forza sulla Global o sulla EEA come ROM, dimenticandoti quindi delle ROM fatte da MIUI.it e xiaomi.eu

RobbyBtheOriginal
25-07-2019, 19:40
Ok perfetto grazie, ho letto solo ora della EEA, sarebbe la global ma europea?? :confused: Io ad esempio ho la OEIMIXM (non ho ancora aggiornato a pie 9), quale sarebbe la versione eu?

by Tapaparla®©

paultherock
26-07-2019, 08:42
Ok perfetto grazie, ho letto solo ora della EEA, sarebbe la global ma europea?? :confused: Io ad esempio ho la OEIMIXM (non ho ancora aggiornato a pie 9), quale sarebbe la versione eu?

by Tapaparla®©

Esatto la EEA è la versione fatta apposta per il mercato europeo, è un tipo di ROM che è nato da poco prima c'era solo la Global generica. Però questa nuova ROM esiste solo per i modelli più recenti (tipo Mi9 SE per dirtene uno), mentre per quelli precedenti c'è solo la Global generica, tipo il tuo RedMi Note 5.

RobbyBtheOriginal
26-07-2019, 10:10
Ah benissimo ora ho capito, grazie mille a tutti voi che siete intervenuti con consigli e spiegazioni :)

by Tapaparla®©

nick091
27-07-2019, 19:33
Ho letto da qualche parte che Google Play sta per abbandonare il supporto delle app a 32bit mentre su alcuni modelli anche recenti di Xiaomi (come il Redmi S2 o il Redmi 7a) sia il kernel che la MIUI sono a 32bit.
Ho capito giusto? Ci saranno problemi?