PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

emanuele666
18-09-2017, 09:44
Ho ceduto al padellone e ho ordinato il RN4 3/32 Global B20 per 120€ circa da GB (colore oro) :stordita: Non fosse per la B20 (che ora mi torna utile) avrei tenuto il R3P. Del Mi A1 c'erano degli aspetti che non mi convincevano (batteria, usb type c) e altri che non mi interessano (fotocamera). L'idea era di attendere l'imminente (?) Redmi 5 (pro) ma anche qui, ci sarà la B20? Mah...
Con la differenza ho messo pure una lampada rgb Yeelight nel carrello :asd:
Speriamo di abituarmi ai 5,5 :fagiano:

Badruk
18-09-2017, 11:15
Ho chiesto annullamento ordine a gearbest per il mi5s comprato il 29 agosto: continuavano a dire che non lo avevano in magazzino e non gli arrivava e mi son rotto il belin...

Secondo voi quanto ci mettono a rimborsare considerando che l'item manco mai e' partito

alenter
18-09-2017, 11:18
poco.forse anche oggi.:D

morellik
18-09-2017, 13:08
Io sto aspettando mi arrivi il mega padellone Xiaomi Mi Max 2. E' il mio primo Xiaomi, speriamo a bene :D

Horizont
18-09-2017, 15:31
Io sto aspettando mi arrivi il mega padellone Xiaomi Mi Max 2. E' il mio primo Xiaomi, speriamo a bene :D

E' un telefono fantastico.

morellik
18-09-2017, 15:39
E' un telefono fantastico.

Spero. Ce l'hai avuto?

Tekwar
18-09-2017, 17:02
Da un lato dimensioni eccezionali, hardware da paura, doppia camera e 128gb di storage.. Dall'altra banda 20 (che in qualche zona con Tim mi serve), Android stock ultra reattivo, peso inferiore e design che a me comunque piace molto pur essendo un padellone da 5,5" (alla fine mi sto abituando, anche perché la vista inizia a calare con la vecchiaia)..

Come ti trovi con il 3T ? Se dovessi scegliere un Android opterei per uno Xiaomi nel caso voglio contenere i costi oppure OnePlus 3T o 5 per la qualità.

Solo che di quest'ultimo mi frena il prezzo.

megthebest
18-09-2017, 18:05
Come ti trovi con il 3T ? Se dovessi scegliere un Android opterei per uno Xiaomi nel caso voglio contenere i costi oppure OnePlus 3T o 5 per la qualità.

Solo che di quest'ultimo mi frena il prezzo.Bene, molto bene. Fluido in una maniera incredibile, personalizzabile e facile da sbloccare in tutto e per tutto, ottima qualità audio, gps, batteria, foto e video.. Per questo sono davvero combattuto... :eek:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

domthewizard
18-09-2017, 21:41
Spero. Ce l'hai avuto?Io l'ho preso dopo aver venduto il max 1. Se dovessi ricomprarlo? Assolutamente SI, fotocamera a parte è eccezionale, non lo cambierei per nulla al mondo. O forse si, per un futuro max 3 però :D

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
18-09-2017, 21:43
preso mi note 2, vediamo se finirà il note 2 o il mi 5 sul mercatino :D

morellik
19-09-2017, 07:43
Io l'ho preso dopo aver venduto il max 1. Se dovessi ricomprarlo? Assolutamente SI, fotocamera a parte è eccezionale, non lo cambierei per nulla al mondo. O forse si, per un futuro max 3 però :D

La fotocamera fa ca..re?

songohan
19-09-2017, 08:43

Ce l'ho da un mese e mezzo. È un padellone che da le sue soddisfazioni ma lato fotocamera lascia molto a desiderare. Foto di sera o con poca luce assolutamente scarse. Video scarsi, con continui refocus.

domthewizard
19-09-2017, 09:09
La fotocamera fa ca..re?

Ce l'ho da un mese e mezzo. È un padellone che da le sue soddisfazioni ma lato fotocamera lascia molto a desiderare. Foto di sera o con poca luce assolutamente scarse. Video scarsi, con continui refocus.

per l'appunto :(

Badruk
19-09-2017, 09:19
Rinunciato al mi5s (mi e' anche arrivata mail di gearbest che non ci saranno restock anche se ho chiesto il rimborso ieri :P) pensavo di prendere qualcosa nella stessa fascia di prezzo (200 euro).

Su grossoshop a quei diedi c'e' il mi a1 (ora non in stock ma han detto un paio di giorni e torna) lo consigliereste?

Interessa batteria da un giorno/ungiorno e mezzo (diciamo che non voglio arrivare tra un anno a non fare striminzita la giornata) e fotocamera decente.

morellik
19-09-2017, 09:52
Rinunciato al mi5s (mi e' anche arrivata mail di gearbest che non ci saranno restock anche se ho chiesto il rimborso ieri :P) pensavo di prendere qualcosa nella stessa fascia di prezzo (200 euro).

Su grossoshop a quei diedi c'e' il mi a1 (ora non in stock ma han detto un paio di giorni e torna) lo consigliereste?

Interessa batteria da un giorno/ungiorno e mezzo (diciamo che non voglio arrivare tra un anno a non fare striminzita la giornata) e fotocamera decente.

L'A1 e' pari pari il mi 5 con Android Google Stock.

TheDarkAngel
19-09-2017, 09:53
L'A1 e' pari pari il mi 5x con Android Google Stock. + B20

fixed

morellik
19-09-2017, 09:55

Se il problema e' solo la fotocamera me ne faro' una ragione. Non sono un grosso amante delle foto fatte col cellulare. Anche con l'attuale Nokia Lumia 1520 che come comparto fotografico e' un signor telefono, non faccio grandi foto.

Mi interessa una buona reattivita' ed una batteria che dura (in questo caso non credo di avere problemi :D ).

songohan
19-09-2017, 10:44
Se il problema e' solo la fotocamera me ne faro' una ragione. Non sono un grosso amante delle foto fatte col cellulare. Anche con l'attuale Nokia Lumia 1520 che come comparto fotografico e' un signor telefono, non faccio grandi foto.

Mi interessa una buona reattivita' ed una batteria che dura (in questo caso non credo di avere problemi :D ).

La reattività è eccellente. L'ho messo fianco a fianco con un iPhone 7 Plus di una mia collega e nell'uso quotidiano non c'è alcuna differenza. Cosa intendo per uso quotidiano:

1. Reattività interfaccia utente: istantanea e simile tra i due telefoni
2. Apertura e chiusura delle applicazioni: istantanea e simile tra i due telefoni
3. Navigazione web: fluida e simile tra i due telefoni. Qui devo dire una cosa: uso Opera e il Mi Max 2 mi soffre quando una pagina web contiene un Google Ads. In quel caso, la pagina diventa scattosa. Non ho fatto la prova con l'iPhone 7 Plus, quindi non so dire come quest'ultimo si comporti in tale scenario. Ovviamente, l'iPhone 7 Plus risulta più veloce nel caricare le app più pesanti, come certi videogiochi, ma non uso tali app quindi non so esprimermi. Su YouTube, tuttavia, trovi vari video comparativi e il Mi Max 2 si comporta in modo eccellente anche nei confronti di un Galaxy S8NCE
4. Batteria: dura almeno due giorni con BT e WiFi e/o 4G sempre accesi e luminosità all'80%.
5. Velocità di ricarica: usando il caricatore Xiaomi lo ricarico da 12% a 100% in un'ora e mezza circa.

Soddisfatto? :)

domthewizard
19-09-2017, 11:17

l'ho caricato ieri, ho fatto 4 giorni e spicci con 6h30' di schermo attivo :asd:

io però ho l'accortezza di spegnere sempre il gps e di togliere la geolocalizzazione quando lo uso, tengo quasi sempre la luminosità poco più alta del minimo e spengo il wifi quando non mi serve, ma in compenso lo tengo acceso h24 con dati mobili sempre attivo :cool:

poi quoto quanto detto da songohan: se devi farti le pippe su quanto ci mette un'app ad aprirsi allora non fa per te, parliamoci chiaro è sempre uno snap625 e non avrà mai la potenza di calcolo di uno snap 830, ma se lo utilizzi come una persona normale allora non troverai alcuna differenza rispetto ai top gamma :O solo non mi ci trovo con la carica, a me col caricabatteria originale e cavo orico da 50cm ci impiega quasi due ore dal 20% al 100% :confused:

songohan
19-09-2017, 11:28
l'ho caricato ieri, ho fatto 4 giorni e spicci con 6h30' di schermo attivo :asd:

io però ho l'accortezza di spegnere sempre il gps e di togliere la geolocalizzazione quando lo uso, tengo quasi sempre la luminosità poco più alta del minimo e spengo il wifi quando non mi serve, ma in compenso lo tengo acceso h24 con dati mobili sempre attivo :cool:

poi quoto quanto detto da songohan: se devi farti le pippe su quanto ci mette un'app ad aprirsi allora non fa per te, parliamoci chiaro è sempre uno snap625 e non avrà mai la potenza di calcolo di uno snap 830, ma se lo utilizzi come una persona normale allora non troverai alcuna differenza rispetto ai top gamma :O solo non mi ci trovo con la carica, a me col caricabatteria originale e cavo orico da 50cm ci impiega quasi due ore dal 20% al 100% :confused:

Può darsi che mi sbagli, ma penso di poco. Stasera faccio una prova e ti dico :)

ase
19-09-2017, 12:42
fixed

LA fotocamera non credo sia la stessa.

morellik
19-09-2017, 12:45
La reattività è eccellente. L'ho messo fianco a fianco con un iPhone 7 Plus di una mia collega e nell'uso quotidiano non c'è alcuna differenza. Cosa intendo per uso quotidiano:

1. Reattività interfaccia utente: istantanea e simile tra i due telefoni
2. Apertura e chiusura delle applicazioni: istantanea e simile tra i due telefoni
3. Navigazione web: fluida e simile tra i due telefoni. Qui devo dire una cosa: uso Opera e il Mi Max 2 mi soffre quando una pagina web contiene un Google Ads. In quel caso, la pagina diventa scattosa. Non ho fatto la prova con l'iPhone 7 Plus, quindi non so dire come quest'ultimo si comporti in tale scenario. Ovviamente, l'iPhone 7 Plus risulta più veloce nel caricare le app più pesanti, come certi videogiochi, ma non uso tali app quindi non so esprimermi. Su YouTube, tuttavia, trovi vari video comparativi e il Mi Max 2 si comporta in modo eccellente anche nei confronti di un Galaxy S8NCE
4. Batteria: dura almeno due giorni con BT e WiFi e/o 4G sempre accesi e luminosità all'80%.
5. Velocità di ricarica: usando il caricatore Xiaomi lo ricarico da 12% a 100% in un'ora e mezza circa.

Soddisfatto? :)

Ovvia, come inizio non c'e' male :D Mi comincia a garbare parecchio ancor prima di averlo tra le mani :sbav:

morellik
19-09-2017, 12:47
poi quoto quanto detto da songohan: se devi farti le pippe su quanto ci mette un'app ad aprirsi allora non fa per te, parliamoci chiaro è sempre uno snap625 e non avrà mai la potenza di calcolo di uno snap 830, ma se lo utilizzi come una persona normale allora non troverai alcuna differenza rispetto ai top gamma :O

Sono abituato col 1520 ai vari sto caricando..., sto aprendo..., sto riprendendo. Altri che hanno lo snap625 ne sono soddisfatti, per cui se la MIUI non rallenta le cose, dovrebbe andare piu' che bene.

alenter
19-09-2017, 13:06
Ovvia, come inizio non c'e' male :D Mi comincia a garbare parecchio ancor prima di averlo tra le mani :sbav:

parlate di quale smart.. ? mi state incuriosendo :D

domthewizard
19-09-2017, 13:26
Sono abituato col 1520 ai vari sto caricando..., sto aprendo..., sto riprendendo. Altri che hanno lo snap625 ne sono soddisfatti, per cui se la MIUI non rallenta le cose, dovrebbe andare piu' che bene.Infatti sono uno di quelli ultrasoddisfatti dallo snap625, offre la giusta potenza ad un consumo bassissimoparlate di quale smart.. ? mi state incuriosendo :DXiaomi Mi Max 2

morellik
19-09-2017, 13:35
Infatti sono uno di quelli ultrasoddisfatti dallo snap625, offre la giusta potenza ad un consumo bassissimoXiaomi Mi Max 2

Infatti, leggendo in giro e sentendo chi ce l'ha, pare sia uno dei migliori processori come rapporto potenza/consumo.

domthewizard
19-09-2017, 14:17
Infatti, leggendo in giro e sentendo chi ce l'ha, pare sia uno dei migliori processori come rapporto potenza/consumo.Giusto per metterti un pò d'ansia per l'arrivo :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/a4d6a09c4c1a85fb56ca07fc5147dda1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/fc9ecb81d53ecbcd314081c0b363367d.jpg

riki79
19-09-2017, 14:34
Su Redmi Note 4 vedo i caratteri molto grandi nonostante siano settati a XS. Senza Root/ADB non è possibile modificare i DPI ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

TheDarkAngel
19-09-2017, 14:47
Su Redmi Note 4 vedo i caratteri molto grandi nonostante siano settati a XS. Senza Root/ADB non è possibile modificare i DPI ?

molto grandi? posta uno screen shot, non credo siano così grandi

ritpetit
19-09-2017, 14:59

Xs non son grandi per niente, anzi!

riki79
19-09-2017, 15:17
Perdonatemi. Intendevo le applicazioni. In sostanza vorrei avere più informazioni a schermo ((whatsapp, instagram, chrome).

morellik
19-09-2017, 15:28
Giusto per metterti un pò d'ansia per l'arrivo :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/a4d6a09c4c1a85fb56ca07fc5147dda1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/fc9ecb81d53ecbcd314081c0b363367d.jpg

Sto riempiendo catinelle di bava :sbav: :sbav: :sbav:

songohan
19-09-2017, 19:20

E fai bene. Io l'ho preso colore oro ed è proprio bello. C'è chi dice che una risoluzione full HD su uno schermo così grande sia troppo poco. Assolutamente falso. La definizione è eccellente e il testo si vede perfettamente definito. È difficile vedere i pixel anche mettendosi a pochi cm di distanza dallo schermo. La luminosità è molto buona anche se messo direttamente sotto il sole estivo di giorno soffre.

domthewizard
19-09-2017, 20:56
E fai bene. Io l'ho preso colore oro ed è proprio bello. C'è chi dice che una risoluzione full HD su uno schermo così grande sia troppo poco. Assolutamente falso. La definizione è eccellente e il testo si vede perfettamente definito. È difficile vedere i pixel anche mettendosi a pochi cm di distanza dallo schermo. La luminosità è molto buona anche se messo direttamente sotto il sole estivo di giorno soffre.Lo schermo è perfetto così, e per quanto riguarda la luminosità c'è da dire che (almeno sulla miui8) con la global è maggiore rispetto alla developer

tecnologico
20-09-2017, 08:23
E fai bene. Io l'ho preso colore oro ed è proprio bello. C'è chi dice che una risoluzione full HD su uno schermo così grande sia troppo poco. Assolutamente falso. La definizione è eccellente e il testo si vede perfettamente definito. È difficile vedere i pixel anche mettendosi a pochi cm di distanza dallo schermo. La luminosità è molto buona anche se messo direttamente sotto il sole estivo di giorno soffre.

posteresti delle foto mentre lo tieni in mano? non riesco a farmi idea delle proporzioni :D

domthewizard
20-09-2017, 08:45
posteresti delle foto mentre lo tieni in mano? non riesco a farmi idea delle proporzioni :D
guarda io prima di acquistare uno smartphone nuovo faccio così: prendo una foto dal web dello smartphone, con photoshop la porto alle dimensioni originali (le trovi nelle specifiche dello smartphone ovviamente) e la stampo, poi se voglio un'idea anche dello spessore la incollo su un pezzo di cartone di quello delle scatole da imballaggio :asd:

songohan
20-09-2017, 08:49

Dammi qualche minuto :)

https://imgur.com/a/cF7eH

https://imgur.com/gGVqt8z

Comunque se vuoi avere un'idea delle dimensione di questo smartphone rispetto agli altri, vai qui: https://www.phonearena.com/phones/size

Per ora c'é solo una cosa che non capisco di questo telefono: la comunicazione USB con Windows 10 mi va sempre in stallo. Ovvero: quando devo copiare dei files dal telefono al pc e/o viceversa, dopo il primo invio di files la connessione si blocca; devo staccare il telefono da Windows e riattaccarlo. Quindi, se devo trasferire tre diverse cartelle devo staccare e riattaccare tre volte il telefono dal computer. Succede a qualcun altro?

tecnologico
20-09-2017, 13:44
Grazie

la sensazione è che il 1320 nokia sia più padellozzo nonostante sia più piccolo

morellik
20-09-2017, 15:12
[SBAV OFF] Mi e' appena arrivato. Prime impressioni ottime. Buone rifiniture, ottimo audio, reattivo come si deve, anche lo schermo mi pare renda molto bene i colori, sblocco con impronta digitale immediato.
Sono un po' ingrullito a capire come mettere sim e microsd, ma alla fine ci sono riuscito :D

Per ora l'unica nota negativa e' la custodia che ho preso su Amazon che fa caga.e. Ora la rimando indietro e ne prendo un'altra.

morellik
20-09-2017, 15:13
Scusate, non so perche' ma mi ha duplicato il post.

[SBAV OFF] Mi e' appena arrivato. Prime impressioni ottime. Buone rifiniture, ottimo audio, reattivo come si deve, anche lo schermo mi pare renda molto bene i colori, sblocco con impronta digitale immediato.
Sono un po' ingrullito a capire come mettere sim e microsd, ma alla fine ci sono riuscito :D

Per ora l'unica nota negativa e' la custodia che ho preso su Amazon che fa caga.e. Ora la rimando indietro e ne prendo un'altra. :)

domthewizard
20-09-2017, 15:47
Dammi qualche minuto :)

https://imgur.com/a/cF7eH

https://imgur.com/gGVqt8z

Comunque se vuoi avere un'idea delle dimensione di questo smartphone rispetto agli altri, vai qui: https://www.phonearena.com/phones/size

Per ora c'é solo una cosa che non capisco di questo telefono: la comunicazione USB con Windows 10 mi va sempre in stallo. Ovvero: quando devo copiare dei files dal telefono al pc e/o viceversa, dopo il primo invio di files la connessione si blocca; devo staccare il telefono da Windows e riattaccarlo. Quindi, se devo trasferire tre diverse cartelle devo staccare e riattaccare tre volte il telefono dal computer. Succede a qualcun altro?
a me, su windows 7, no però ho un altro "problema" (che poi non è un problema): in pratica se copio dei files grandi come gli zip delle rom la barra di caricamento su windows si interrompe a metà, ma i files vengono copiati bene quindi presumo sia solo una questione grafica si windows. con un cavo non originale (e di pessima qualità aggiungerei) sempre su win7 capitava che la connessione si interrompesse due o tre volte, ho preso un cavo orico da 50cm su aliespresso ed ho risolto :D

Per ora l'unica nota negativa e' la custodia che ho preso su Amazon che fa caga.e. Ora la rimando indietro e ne prendo un'altra.
auguri e benvenuto nel club :mano:

personalmente non amo le custodie ma lo tengo con quelle di silicone trasparente e ho trovato le pellicole di tpu che promettono una copertura totale sia front che back (anche se le ho ordinate due volte ma non sono mai arrivate). non so se posso mettere il link ma basta cercare con il tag "tpu screen protector mi max 2" sempre su ali :O

morellik
20-09-2017, 16:07
Grazie del benvenuto :cincin:

Mi pareva di aver visto/letto che si potevano utilizzare due app contemporaneamente con lo schermo diviso in due. E' possibile o me lo sono sognato?

domthewizard
20-09-2017, 16:12
Grazie del benvenuto :cincin:

Mi pareva di aver visto/letto che si potevano utilizzare due app contemporaneamente con lo schermo diviso in due. E' possibile o me lo sono sognato?

no no, è la realtà :D

apri prima una delle due app che ti interessano e mettila in background (tasto centrale), fai lo stesso con la seconda app poi apri il background (tasto con le tre linee) e clicca su "schermo diviso", trascina l'app che vuoi sulla parte superiore dello schermo e poi seleziona quella che vuoi sulla parte inferiore semplicemente tappandoci sopra ed è fatta :sofico:

io la utilizzo quando sto ascoltando una canzone su youtube e nel frattempo chatto su whatsapp, ma suppongo esistano utilizzi meno frivoli :asd:

morellik
20-09-2017, 16:19
no no, è la realtà :D

apri prima una delle due app che ti interessano e mettila in background (tasto centrale), fai lo stesso con la seconda app poi apri il background (tasto con le tre linee) e clicca su "schermo diviso", trascina l'app che vuoi sulla parte superiore dello schermo e poi seleziona quella che vuoi sulla parte inferiore semplicemente tappandoci sopra ed è fatta :sofico:

io la utilizzo quando sto ascoltando una canzone su youtube e nel frattempo chatto su whatsapp, ma suppongo esistano utilizzi meno frivoli :asd:

Scusa la tordita', ma non trovo "schermo diviso". Quando apro la schermata dei background, vedo tutte le app aperte e basta. Non ho alcuna voce "schermo diviso".
Devo impostare qualcosa da qualche parte?

domthewizard
20-09-2017, 16:23
Scusa la tordita', ma non trovo "schermo diviso". Quando apro la schermata dei background, vedo tutte le app aperte e basta. Non ho alcuna voce "schermo diviso".
Devo impostare qualcosa da qualche parte?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170920/c1e5de961109673c10e06c4f88120154.jpg

Se non ce l'hai significa che non hai una rom aggiornata, la funzione è stata introdotta sull'ultima miui 8 developer e sulla miui 9 stabile, quindi devi aggiornare per averla :D

morellik
20-09-2017, 16:28
Se non ce l'hai significa che non hai una rom aggiornata, la funzione è stata introdotta sull'ultima miui 8 developer e sulla miui 9 stabile, quindi devi aggiornare per averla :D

Infatti ho la 8.5 aggiornata appena arrivato il phono. Come faccio ad installare la 9?
Scusa le domande da niubbo, ma Xiaomi e' ancora un mistero per me.

domthewizard
20-09-2017, 16:31
Infatti ho la 8.5 aggiornata appena arrivato il phono. Come faccio ad installare la 9?

sulla questione aggiornamenti sono niubbo pure io :asd: però so che bisogna sbloccare il bootloader. verifica quale hai tra xiaomi.eu e miui.it poi vai sul forum di quella che ti interessa e leggi le guide, eventualmente poi chiedi a loro :)

ti dico solo che per passare dalla global (che hai tu) alla developer ho aspettato le fatidiche 72 ore per sbloccare il bootloader, poi ho installato la recovery twrp e infine ho potuto installare la developer

gd350turbo
20-09-2017, 19:07
Io ho fatto il passaggio global stabile -> global dev da updater...
Non ho dovuto sbloccare nulla

songohan
20-09-2017, 19:09
sulla questione aggiornamenti sono niubbo pure io :asd: però so che bisogna sbloccare il bootloader. verifica quale hai tra xiaomi.eu e miui.it poi vai sul forum di quella che ti interessa e leggi le guide, eventualmente poi chiedi a loro :)

ti dico solo che per passare dalla global (che hai tu) alla developer ho aspettato le fatidiche 72 ore per sbloccare il bootloader, poi ho installato la recovery twrp e infine ho potuto installare la developer

Veramente mi è stato detto che non c'è bisogno di sbloccare alcun bootloader per installare gli aggiornamenti ufficiali. Ovviamente tu hai cambiato ROM, per questo hai dovuto sbloccare il bootloader. Ma sono due cose separate.

bubba99
20-09-2017, 20:41
Per i verti protettivi, quali usate che si possono reperire su GB? Mi serve nello specifico per il 4x e vorrei prenderne uno in questi giorni assieme ad un case in TPU, dato che ci metteranno un po ad arrivare.

@domthewizard: eri tu che ne aspettavi uno da GB e mi avevi promesso una recensione al volo:D ?

OT: per chi aveva letto i miei messaggi precedenti circa il DOA con GB, a solo scopo informativo (puo sempre tornare utile a qualcuno)concludo la storiella:
dopo un pò di insistenza con l'assistenza, mi hanno rispedito il rimpiazzo con italyexpress, e non arrivavano a farmi il rimborso delle spedizioni se prima non mi ripedivano il nuovo 4x. C'è voluto un po per fargli capire che avevo allegato la ricevuta della raccomandata già da tempo nel vano tentativo di accelerare le cose, dato che mi dicevano che era un modulo (compilato da me.....:sofico: certo perché assolutamente ci tenevo a non essere rimborsato), quindi quando allegate la foto della ricevuta evidenziate con un editor di immagini il costo.

paultherock
20-09-2017, 20:52

Tu hai su una Global stabile che per Mi Max 2 è ancora MIUI 8, quindi hai varie scelte:
1. aspetti che rilascino la prima Global Stabile basata su MIUI 9 e aggiorni via OTA
2. Scarichi ma Global Developer, che è MIUI 9, e la installi da Updater (da qui: http://en.miui.com/download-328.html#483 )
3. Sblocchi il boot loader e passi ad una ROM custom come quelle di MIUI Italia e xiaomi.eu

Se non sei pratico di modding o semplicemente non vuoi sbatterti le soluzioni 1 e 2 sono le più semplici.

songohan
20-09-2017, 21:19
@paultherock

Posso installare la ROM developer direttamente da telefono o devo per forza usare il PC?

domthewizard
20-09-2017, 22:02
Per i verti protettivi, quali usate che si possono reperire su GB? Mi serve nello specifico per il 4x e vorrei prenderne uno in questi giorni assieme ad un case in TPU, dato che ci metteranno un po ad arrivare.

@domthewizard: eri tu che ne aspettavi uno da GB e mi avevi promesso una recensione al volo:D ?

OT: per chi aveva letto i miei messaggi precedenti circa il DOA con GB, a solo scopo informativo (puo sempre tornare utile a qualcuno)concludo la storiella:
dopo un pò di insistenza con l'assistenza, mi hanno rispedito il rimpiazzo con italyexpress, e non arrivavano a farmi il rimborso delle spedizioni se prima non mi ripedivano il nuovo 4x. C'è voluto un po per fargli capire che avevo allegato la ricevuta della raccomandata già da tempo nel vano tentativo di accelerare le cose, dato che mi dicevano che era un modulo (compilato da me.....:sofico: certo perché assolutamente ci tenevo a non essere rimborsato), quindi quando allegate la foto della ricevuta evidenziate con un editor di immagini il costo.No io in realtà aspettavo le pellicole in tpu che però non sono arrivate :( Di vetri ne ho comprati 3 ma per il max 1, il primo si è spaccato non appena ho cercato di farlo aderire al vetro 2.5d (maledetto), il secondo era troppo stretto e il terzo era quello con i bordi colorati, essendo colorati non si vedeva che restava alzato ma in realtà lo era. Alla fine ho desistito, proverò ad ordinare per la terza volta le pellicole in tpu che a quanto pare si adattano e coprono tutto il vetro :D

paultherock
21-09-2017, 07:44
@paultherock

Posso installare la ROM developer direttamente da telefono o devo per forza usare il PC?

Puoio farlo benissimo dal telefono: scarichi la ROM e poi la installi tramite Updater.

morellik
21-09-2017, 08:13
Puoio farlo benissimo dal telefono: scarichi la ROM e poi la installi tramite Updater.

Buono a sapersi. Ora vedo il da farsi. Ho letto in giro che il rollout dovrebbe toccare anche il nostro telefono, se ne parlava gia' a giugno. Secondo voi vale la pena passare alla developer invece di aspettare la OTA?

Ho notato che spegnendolo e riaccendendolo, non funziona subito lo sblocco con impronta digitale. Devo entrare con il codice di sblocco, poi ogni volta che va in lock screen, funziona perfettamente.

megthebest
21-09-2017, 08:20
Buono a sapersi.

Ho notato che spegnendolo e riaccendendolo, non funziona subito lo sblocco con impronta digitale. Devo entrare con il codice di sblocco, poi ogni volta che va in lock screen, funziona perfettamente.

è una sicurezza android ad ogni accensione, serve prima il pin/sequenza e poi non la chiederà più finchè non riavvii..
Lo fa su tutti, Xiaomi e Non ;)

morellik
21-09-2017, 08:23
è una sicurezza android ad ogni accensione, serve prima il pin/sequenza e poi non la chiederà più finchè non riavvii..
Lo fa su tutti, Xiaomi e Non ;)

Grazie, mi hai tolto il dubbio fosse un problema hw :D

Badruk
21-09-2017, 10:04
a 200 euro (grossoshop) prendereste:
a1 quanto torna in promozione
mi5x
rn4
altro
?

Alekos Panagulis
21-09-2017, 10:12
mi5x
rn4
altro
?

Lascia perdere il Mi5x che non ha la global e non si può nemmeno sbloccare il bootloader, per adesso.
La scelta devi farla tu, fra Rn4 e A1 a seconda delle esigenze.
RN4 = batteria lunghissima, foto mediocri
A1 = batteria buona (5 ore sot), foto buone.

tecnologico
21-09-2017, 10:23
rn4 con 200 euro ne prendi 2

Badruk
21-09-2017, 10:24
Lascia perdere il Mi5x che non ha la global e non si può nemmeno sbloccare il bootloader, per adesso.
La scelta devi farla tu, fra Rn4 e A1 a seconda delle esigenze.
RN4 = batteria lunghissima, foto mediocri
A1 = batteria buona (5 ore sot), foto buone.

A1 :)
Unica cosa leggevo che A1 dovrebbe essere molto difficile poterlo moddare per la questione delle partizioni pixel-like. Avevo valutato mi5x perche' mi dava l'impressione che da quello potevo "Avere" un a1 e non il viceversa...

ase
21-09-2017, 10:26
rn4 con 200 euro ne prendi 2

Infatti, non ha senso spendere 200 solo perchè spediscono dall'EU.

Badruk
21-09-2017, 10:31
Infatti, non ha senso spendere 200 solo perchè spediscono dall'EU.

Ho comprato mi5s, per un mese ho chiesto spiegazioni sul ritardo spedizione via mail e chat dopo aver cancellato l'ordine (ziocan ogni giorno balle diverse) mi arriva mail che il prodotto non era disponibile e non lo sarebbe piu' stato (e' in vendita ancora ora).

Tengo gearbest solo per le cianfrusaglie, di riaspettare 1 mese e non ricevere nulla non ne ho voglia ;)

alenter
21-09-2017, 10:38
Ho comprato mi5s, per un mese ho chiesto spiegazioni sul ritardo spedizione via mail e chat dopo aver cancellato l'ordine (ziocan ogni giorno balle diverse) mi arriva mail che il prodotto non era disponibile e non lo sarebbe piu' stato (e' in vendita ancora ora).

Tengo gearbest solo per le cianfrusaglie, di riaspettare 1 mese e non ricevere nulla non ne ho voglia ;)

vabhe ne che succede sempre eh,ne ho presi a bizzeffe ti samrt da gear,sempre veloci e corretti,anche con eventuali rimborsi per ripensamenti :D :cool:

TheDarkAngel
21-09-2017, 10:40

Certamente il tuo singolo caso non fa testo, la norma è 7-15 giorni solari

Badruk
21-09-2017, 10:41
Indubbiamente, ma se ci metti in combo che per l'a1 il prezzo e' pressapoco lo stesso :P:sofico:

Antimo96
21-09-2017, 10:52
mi5x
rn4
altro
?

Io direi che il tutto dipende dalla miui.Se ti piace,io prenderei il rn4.
Per il discorso modding,considera che il rn4 ha una community enorme,ma non credo vedrà mai oreo ufficialmente.Mentre a1 dovrebbe ricevere anche android P,e sicuramente verrà rilasciata una twrp e un metodo per effettuare root.

alenter
21-09-2017, 10:58
Io direi che il tutto dipende dalla miui.Se ti piace,io prenderei il rn4.
Per il discorso modding,considera che il rn4 ha una community enorme,ma non credo vedrà mai oreo ufficialmente.Mentre a1 dovrebbe ricevere anche android P,e sicuramente verrà rilasciata una twrp e un metodo per effettuare root.

quoto.
nessuna rom custom ha la clonazione delle app.quella con dual sim é manna:cool: :D

Badruk
21-09-2017, 11:01
Lato dual sim non ho problemi: non ho e non credo avrò' doppia SIM da qua a 1anno e mezzo/2.

Alcune cosine simpatiche le aveva la MIUI (almeno dai video che ho visto) per cui la preferirei ma se Android Stock va a ottimizzare batteria ecc per un tempo piu' lungo sceglierei questo.

Sui Pixel ottimizzano bene il dispositivo o puntano solo a far uscire ultima versione?

TheDarkAngel
21-09-2017, 11:03
Lato dual sim non ho problemi: non ho e non credo avrò' doppia SIM da qua a 1anno e mezzo/2.

Alcune cosine simpatiche le aveva la MIUI (almeno dai video che ho visto) per cui la preferirei ma se Android Stock va a ottimizzare batteria ecc per un tempo piu' lungo sceglierei questo.

Sui Pixel ottimizzano bene il dispositivo o puntano solo a far uscire ultima versione?

L'a1 dura meno del 5x, basta vedere la review del gale

Se si comportano come con il 6p, avendolo usato per un anno, meglio scappare da google :asd: Largamente il terminale che ho abbandonato più volentieri

-MiStO-
21-09-2017, 11:22
segnalo solo che il mi5 ha appena ricevuto un update per la global stable:
Global ROM V8.5.3.0.NAAMIED (MIUI8)
http://en.miui.com/download-299.html

anche tramite OTA, impostando come regione Russia

Badruk
21-09-2017, 11:40
Tornato disponibile ho preso A1 su grosso, con pellicola + cover e spedizioni 224 totale. Da Gearbest non penso avrei speso chissà quanto in meno ^^

Speriamo arrivi presto e torni bene :P :sofico:

NforceRaid
21-09-2017, 11:44
Certamente il tuo singolo caso non fa testo, la norma è 7-15 giorni solari

il mio pacco è fermo a Londra dal 9 settembre............... ;)

TheDarkAngel
21-09-2017, 11:49
il mio pacco è fermo a Londra dal 9 settembre............... ;)

Pure il mio mi air è fermo dal 20 settembre a londra :p Ma direi che la colpa non è gb, ma solo delle dogane inglesi che vogliono stracciarci le vesti :asd:

morellik
21-09-2017, 13:38
Io ho preso or ora il Mi Max 2 da GearBest e mi e' arrivato in 7 giorni precisi.
Sara' stata questione di :ciapet:

TheDarkAngel
21-09-2017, 14:49
Io ho preso or ora il Mi Max 2 da GearBest e mi e' arrivato in 7 giorni precisi.
Sara' stata questione di :ciapet:

Infatti mi aspetto l'sms da parte di barto tra sta sera e domani :asd:
I pacchi in dogana non vengono smaltiti per precedenza, spero resti un problema di chi è arrivato tra l'1 e il 19 settembre :asd:

bubba99
21-09-2017, 19:08
No io in realtà aspettavo le pellicole in tpu che però non sono arrivate :( Di vetri ne ho comprati 3 ma per il max 1, il primo si è spaccato non appena ho cercato di farlo aderire al vetro 2.5d (maledetto), il secondo era troppo stretto e il terzo era quello con i bordi colorati, essendo colorati non si vedeva che restava alzato ma in realtà lo era. Alla fine ho desistito, proverò ad ordinare per la terza volta le pellicole in tpu che a quanto pare si adattano e coprono tutto il vetro :D

Ok grazie. Per il 4x prendo il vetro temperato della Asling con le fasce colorate superiori e inferiori assieme ad una cover in TPU della Luanke,totale 5€. Tempi di spedizione a parte, unregistered mail va bene o dovrei selezionare e pagare italy express anche pre questi oggetti? Con la dogana non si hanno extra da pagare se è sotto i 20$ giusto?

ase
21-09-2017, 19:24
Vai tranquillo, nessuna dogana ma calcola 3 settimane minimo di transito.

bubba99
21-09-2017, 19:40
Vai tranquillo, nessuna dogana ma calcola 3 settimane minimo di transito.

Per la tempistica devo aspettare lo so, purtroppo non ho ordinato anche la cover assieme al 4x ed è si molto gradevole nell'aspetto quanto però scivoloso a causa della sua scocca in metallo. Pagando con Paypal in caso di mancata consegna, sono coperto giusto?

marcoesse
21-09-2017, 20:10
edit risolto!!

unnilennium
21-09-2017, 21:57
scusate ot oggi si è aggiornata Tapatalk su rdn4 e adesso, solo in questo Thread, mi compare sempre questa scritta device unlocked non capisco come mai solo in questo Thread di xiaomi? e cosa devo fare per toglierla? _grazie:)
https://s26.postimg.org/ica9cwuj9/Screenshot_2017-09-21-20-35-24-432_com.quoord.ta.png (https://postimg.org/image/ica9cwuj9/)E una immagine postata sul thread, a me lo fanno anche altri su questo ed altri forum, non saprei toglierla

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

marcoesse
21-09-2017, 22:02
E una immagine postata sul thread, a me lo fanno anche altri su questo ed altri forum, non saprei toglierla

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk prova in impostazioni > togli spunta in > discussioni > "anteprima foto"
a me sembra che ha funzionato non comprare più 😉

by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)

ase
22-09-2017, 06:06
Per la tempistica devo aspettare lo so, purtroppo non ho ordinato anche la cover assieme al 4x ed è si molto gradevole nell'aspetto quanto però scivoloso a causa della sua scocca in metallo. Pagando con Paypal in caso di mancata consegna, sono coperto giusto?

Credo di si ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo per quel genere di merce secondo me Aliexpress è meglio dei vari negozi e soprattutto la garanzia di Ali è totale, mai avuto un problema, sempre rimborsato in caso di spedizioni perse o troppo in ritardo.

marcoesse
22-09-2017, 10:42
(solo per curiosità) ho trovato il MiMix2 ceramic su GB
cavolo 1.100 $$ :( :(
https://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Mi-Mix-2-5-99-Inch-8GB-128GB-Smartphone-Black-385798.html
"Xiaomi Mi Mix 2 5.99 Inch 4G LTE Smartphone 8GB 128GB 12.0MP Cam Snapdragon 835 Octa Core Android 7.1 NFC VoLTE Ceramic Unibody - Black"

ehhh in euro va' già meglio EUR 914.00 :stordita:

songohan
22-09-2017, 10:49
ho trovato il MiMix2 ceramic su GB
cavolo 1.100 $$ :( :(
https://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Mi-Mix-2-5-99-Inch-8GB-128GB-Smartphone-Black-385798.html
"Xiaomi Mi Mix 2 5.99 Inch 4G LTE Smartphone 8GB 128GB 12.0MP Cam Snapdragon 835 Octa Core Android 7.1 NFC VoLTE Ceramic Unibody - Black"

ehhh in euro va' già meglio EUR 914.00 :stordita:

Vai di Mi Max 2 a 250 euro circa a sei felice. Ma chi te lo fa fare a buttare uno stipendio per uno stupido Smartphone?

marcoesse
22-09-2017, 10:53
Vai di Mi Max 2 a 250 euro circa a sei felice. Ma chi te lo fa fare a buttare uno stipendio per uno stupido Smartphone?
no no non lo compro :) ero solo curioso di trovare il prezzo "reale" :)

songohan
22-09-2017, 11:09

Meno male. Un'anima salvata dal diavolo :D

paultherock
22-09-2017, 11:17

Credo che sia la versione Exclusive con i bordi in oro 18K.

morellik
22-09-2017, 11:49
Non ci capisco niente di audio, o mi pare che il Mi Max 2 abbia un audio di un certo livello. Non troppo alto, ma in cuffia il suono ha una discreta tridimensionalita' con ottimi bassi.
E dire che ho normalissimi auricolari (Microsoft) da 4 soldi non in air. :fiufiu:

marcoesse
22-09-2017, 14:10
Credo che sia la versione Exclusive con i bordi in oro 18K.
Meno male. Un'anima salvata dal diavolo :D
ahahah sto' valutando il MiA1 per moglie, ma mi "sposto" verso natale... ;) il suo L925 sta "tirando le cuoia" adesso sto' piallando il mio (tra poco ex muletto) L930 cosi, va' avanti ancora un po' con WM, non penso che farà i salti di gioia a cambiare SO :)

bubba99
22-09-2017, 14:15
Credo di si ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo per quel genere di merce secondo me Aliexpress è meglio dei vari negozi e soprattutto la garanzia di Ali è totale, mai avuto un problema, sempre rimborsato in caso di spedizioni perse o troppo in ritardo.

Ok grazie, comunque dato che sul vetro c'era un flashsale ho comprato da GB ed ho usato un po di punti accumulati, in totale veniva 3.50€ circa inclusa la cover in tpu. Da Alie non ho mai comprato perchè non accettano paypal e dire che dovrei comprare un pezzo di ricambio per un amacchina fotografica e desisto per questo motivo.

bubba99
22-09-2017, 14:21
ahahah sto' valutando il MiA1 per moglie, ma mi "sposto" verso natale... ;) il suo L925 sta "tirando le cuoia" adesso sto' piallando il mio (tra poco ex muletto) L930 cosi, va' avanti ancora un po' con WM, non penso che farà i salti di gioia a cambiare SO :)

E' solo una questione di abitudine, la miui è un pò macchinosa ma ha una gestione abbastanza approfondita, io per esempio non riuscivo a trovare la sveglia, poi per caso ho scoperto che si apre facendo tap sull'ora, ma nelle impostazioni dove la cercavo non c'è, tanto windows phone, che ame piaceva per molti aspetti, incluse le live tile, è in fase di agonia.

marcoesse
22-09-2017, 14:31
E' solo una questione di abitudine, la miui è un pò macchinosa ma ha una gestione abbastanza approfondita, io per esempio non riuscivo a trovare la sveglia, poi per caso ho scoperto che si apre facendo tap sull'ora, ma nelle impostazioni dove la cercavo non c'è.si infatti il conoscimento di android, è stato un po' difficile anche per me' (eroZero), devo però dire, che adesso, mi ci muovo abbastanza bene, per lei che non è molto appassionata, sarà +ostico, ...le sistemerò io un po' tutto... e con il MiA1 "imparerò" anche AndroidOne stock :)

unnilennium
22-09-2017, 15:24
Vai di Mi Max 2 a 250 euro circa a sei felice. Ma chi te lo fa fare a buttare uno stipendio per uno stupido Smartphone?Anche il mi note 2 costa 250 adesso, e se li vale tutti...

gd350turbo
22-09-2017, 15:32
si infatti il conoscimento di android, è stato un po' difficile anche per me' (eroZero), devo però dire, che adesso, mi ci muovo abbastanza bene, per lei che non è molto appassionata, sarà +ostico, ...le sistemerò io un po' tutto... e con il MiA1 "imparerò" anche AndroidOne stock :)

Io ho dato il mio ex mi5 a mia mamma, che è la negazione della tecnologia fatta persona, e ci si trova bene, foto, whatsapp, facebook, telefonate, sms...

marcoesse
22-09-2017, 16:03
Io ho dato il mio ex mi5 a mia mamma, che è la negazione della tecnologia fatta persona, e ci si trova bene, foto, whatsapp, facebook, telefonate, sms...si si, se inizi con quello poi, nel tempo, impari le varie cose... 👍

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

ase
22-09-2017, 16:15
Ok grazie, comunque dato che sul vetro c'era un flashsale ho comprato da GB ed ho usato un po di punti accumulati, in totale veniva 3.50€ circa inclusa la cover in tpu. Da Alie non ho mai comprato perchè non accettano paypal e dire che dovrei comprare un pezzo di ricambio per un amacchina fotografica e desisto per questo motivo.

Avrò fatto 100 ordini su Aliexpress senza paypal (ora la accettano, ma io la boicotto se posso, quindi non la uso neanche ora) mai avuto un problema. Ti dirò di più, non serve pagare con paypal perche la loro garanzia è comunque migliore e la gestione delle controversie pure.

domthewizard
22-09-2017, 16:21
Avrò fatto 100 ordini su Aliexpress senza paypal (ora la accettano, ma io la boicotto se posso, quindi non la uso neanche ora) mai avuto un problema. Ti dirò di più, non serve pagare con paypal perche la loro garanzia è comunque migliore e la gestione delle controversie pure.

insomma, qualche volta che mi è capitato di usarla mi è parso sempre più propensa a sostenere il venditore a differenza di paypal, e poi ultimamente danno anche il rimborso della spedizione. cmq non tutti accettano paypal su ali e se lo fanno le commissioni sono da aggiungere al costo dell'oggetto

marcoesse
22-09-2017, 19:47
Aggiornamentooooo RedMiNote4
https://s26.postimg.org/8yce7ff79/image.jpg (https://postimg.org/image/8yce7ff79/) . https://s26.postimg.org/gsczstn05/image.jpg (https://postimg.org/image/gsczstn05/)

marcoesse
22-09-2017, 20:22
Aggiornamentooooo RedMiNote4 Fatto tutto ok! per ora non noto cambiamenti ;)
https://s26.postimg.org/dzjs8smnp/image.jpg (https://postimg.org/image/dzjs8smnp/)

tecnologico
24-09-2017, 17:12
anche io, roba minore..

mbrown
25-09-2017, 08:29
Ancora in attesa dell'Mi6, spedito il 7 e fermo a Londra dal 12. :mad:

gd350turbo
25-09-2017, 08:32
Ci sono dei ritardi, dovuti alla mola di pacchi arrivati a londra appunto, che probabilmente con il fatto del terrorismo, stanno controllando accuratamente

NforceRaid
25-09-2017, 08:32
Ancora in attesa dell'Mi6, spedito il 7 e fermo a Londra dal 12. :mad:

il mio pacco è fermo dal 9 :mad:

gli ho scritto, mi hanno risposto:

Thank you for your kind reply.
We are extremely sorry that you have yet to receive your order.

The delivery time may also be affected by extenuating circumstances such as extreme weather conditions, national holidays and peak delivery seasons.

We have urged the shipping company to look into this issue, please wait 7-15 business days for the results.

quindi prima di un'altro mese (3 settimane) ciccia :(

songohan
25-09-2017, 08:55
Per vostra info, il tempo di ricarica - con cavo e presa originale - è di circa due ore dal 17% al 100%

mbrown
25-09-2017, 09:21
il mio pacco è fermo dal 9 :mad:

gli ho scritto, mi hanno risposto:

Thank you for your kind reply.
We are extremely sorry that you have yet to receive your order.

The delivery time may also be affected by extenuating circumstances such as extreme weather conditions, national holidays and peak delivery seasons.

We have urged the shipping company to look into this issue, please wait 7-15 business days for the results.

quindi prima di un'altro mese (3 settimane) ciccia :(

Io ci sono andato giù abbastanza pesante con il ticket e mi hanno detto che il tempo massimo di attesa è di un mese, quindi se per il 7 di Ottobre non ricevo nulla, mi dovrebbero rimborsare. Ho pagato con Paypal, quindi mi sento abbastanza sicuro. Ad ogni modo contatterò il servizio assistenza paypal per capire se è possibile aprire una contestazione dopo un mese e ricevere i soldi.

gd350turbo
25-09-2017, 09:24
Io ci sono andato giù abbastanza pesante con il ticket e mi hanno detto che il tempo massimo di attesa è di un mese, quindi se per il 7 di Ottobre non ricevo nulla, mi dovrebbero rimborsare. Ho pagato con Paypal, quindi mi sento abbastanza sicuro. Ad ogni modo contatterò il servizio assistenza paypal per capire se è possibile aprire una contestazione dopo un mese e ricevere i soldi.

ci sono 180 giorni

domthewizard
25-09-2017, 09:25
Per vostra info, il tempo di ricarica - con cavo e presa originale - è di circa due ore dal 17% al 100%
dicevo io che ti eri tenuto basso :asd:

ase
25-09-2017, 09:57
Per quelli che hanno Note 4 e hanno fatto update a MIUI8 Global Stable con Android7 (l'ultimo update via OTA): avete dovuto fare un factory reset oppure i dati sul telefono sono rimasti intonsi? Grazie.

tecnologico
25-09-2017, 10:31
note4x nessun problema

marcoesse
25-09-2017, 10:43
Per quelli che hanno Note 4 e hanno fatto update a MIUI8 Global Stable con Android7 (l'ultimo update via OTA): avete dovuto fare un factory reset oppure i dati sul telefono sono rimasti intonsi? Grazie.nessun problema (sembra tutto uguale a prima)
mi aspettavo qualche feature come si vedono nel video recensione MiA1, tipo tenere premuto sulla icona e si vedono delle opzioni e ancor più lo scrolling in orizzontale delle app in background, (minuto 6,55) queste novità arriveranno anche a noi?
https://youtu.be/7HgCWvQww3I

ps gli hanno già scritto della pronuncia di ciaomi
gli hanno postato questo ;)
https://youtu.be/W2MY0Xhl7dQ

paultherock
25-09-2017, 11:14
nessun problema (sembra tutto uguale a prima)
mi aspettavo qualche feature come si vedono nel video recensione MiA1, tipo tenere premuto sulla icona e si vedono delle opzioni e ancor più lo scrolling in orizzontale delle app in background, (minuto 6,55) queste novità arriveranno anche a noi?
https://youtu.be/7HgCWvQww3I

Attenzione che quello che vedi per il Mi A1 è Android Stock ed alcune cose non è detto che ci saranno mai o magari saranno implementate in maniera diversa sulla MIUI:

marcoesse
25-09-2017, 11:30
Attenzione che quello che vedi per il Mi A1 è Android Stock ed alcune cose non è detto che ci saranno mai o magari saranno implementate in maniera diversa sulla MIUI:si però ci spero 😊 lo scrolling in orizzontale è molto più "bello" e comodo di quello in verticale ed anche il tap prolungato sulle icone, per le opzioni...
peccato che (sembra) MiA1 non abbia il doppiotap, mia moglie è abituatissima sul925, al doppiotap, mi spaccherebbe i m@roni senza😕

domthewizard
25-09-2017, 11:53
si però ci spero 😊 lo scrolling in orizzontale è molto più "bello" e comodo di quello in verticale ed anche il tap prolungato sulle icone, per le opzioni...
peccato che (sembra) MiA1 non abbia il doppiotap, mia moglie è abituatissima sul925, al doppiotap, mi spaccherebbe i m@roni senza😕

questione di gusti e anche pò di abitudine, a me quello verticale non è mai piaciuto su nessun dispositivo :D

marcoesse
25-09-2017, 12:25
questione di gusti e anche pò di abitudine, a me quello verticale non è mai piaciuto su nessun dispositivo :Dforse mi sono spiegato male sorry, intendo la visualizzazione delle app in orizzontale ma lo scrolling in verticale,
mentre adesso sul redMi è scrolling in orizzontale, ma visualizzazione app in verticale 😊

NforceRaid
25-09-2017, 14:30
Avviso ai naviganti ;)

I pacchi a Londra di gearb... partiranno dal 1 ottobre, arrivata or ora mail di info:

Unfortunately, due to an unexpected Customs delay, your parcel is currently being processed. We have approached the shipping company to expedite the issue. They have confirmed that the package can be released by October 1, 2017; it will arrive shortly after this.

Please accept our sincere apologies for the matter. As a goodwill gesture and to apologize, we have credited 50 points to your ....... account

ciao ;)

ant-coco
25-09-2017, 16:56
Per quelli che hanno Note 4 e hanno fatto update a MIUI8 Global Stable con Android7 (l'ultimo update via OTA): avete dovuto fare un factory reset oppure i dati sul telefono sono rimasti intonsi? Grazie.

fatto oggi update a 8.5.8.0 nessun problema.

alonenero
25-09-2017, 17:51
aspetto un 4x arrivato a Londra venerdì .. chissà quando arriverà in italia ..
Dite che li sbloccheranno tutti insieme o cominceranno con quelli di mesi fa!?
E per fortuna la italy express doveva essere express !!

Con il terrorismo penso centri poco .. i pacchi saranno scansionati ai raggi x , mica li aprono ad uno ad uno ..

NforceRaid
25-09-2017, 17:54

Con il terrorismo penso centri poco .. i pacchi saranno scansionati ai raggi x , mica li aprono ad uno ad uno ..

Brexit? ;)

tecnologico
26-09-2017, 07:50
no. a settembre hanno fatto il boom di vendite in europa e stanno smistando na tonnellata di roba. sono indietro .hanno mandato una mail

gd350turbo
26-09-2017, 07:52
In effetti c'erano offerte che non si potevano lasciare li !

alonenero
26-09-2017, 12:17

no. a settembre hanno fatto il boom di vendite in europa e stanno smistando na tonnellata di roba. sono indietro .hanno mandato una mail

Non so per quale motivo (fortuna? caso ?) il pacco è in consegna per domani in sicilia .. quindi almeno questo non è stato bloccato in dogana .. spero che anche i vostri arrivino presto!

EDIT: Finalmente hanno rilasciato un update per il RN3 PRO SE , una versione stabile che ho appena installato via OTA .
Spero corregga qualche bug e che aumenti un pò la durata della batteria!

iron58p
26-09-2017, 12:31
Non crederete mica che i problemi dei ritardi su Gb siano imputabili solo al carico di ordini da smaltire ??

Personalmente sono indulgente con GB, la causa non e' loro, ci saranno problemi per altre cose, il mio pacco dovrebbe transitare dalla Francia ma non arriva, tracking fermo, e molti ordini non li spediscono perché sapranno le problematiche che ci sono, di cui noi non ne siamo a conoscenza, ma loro si.

Kevin[clod]
26-09-2017, 13:51
Non so per quale motivo (fortuna? caso ?) il pacco è in consegna per domani in sicilia .. quindi almeno questo non è stato bloccato in dogana .. spero che anche i vostri arrivino presto!

EDIT: Finalmente hanno rilasciato un update per il RN3 PRO SE , una versione stabile che ho appena installato via OTA .
Spero corregga qualche bug e che aumenti un pò la durata della batteria!
I pacchi spediti l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre sono bloccati a Londra (e ora stanno iniziando a sbloccarsi), quelli ordinati dopo viaggiano come sempre in 7-14gg.

domthewizard
26-09-2017, 14:31
;45050221']I pacchi spediti l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre sono bloccati a Londra (e ora stanno iniziando a sbloccarsi), quelli ordinati dopo viaggiano come sempre in 7-14gg.Ho comprato in preordine un blackview (mi sembra) a5 spedito il 21 credo, arrivato dopo 10 o 11 giorni

megthebest
26-09-2017, 14:36
Ho comprato in preordine un blackview (mi sembra) a5 spedito il 21 credo, arrivato dopo 10 o 11 giorni

Ahhhh eresia.. ma davvero uno scrausissimo A5?? :cry: spero per te che sia stato sui 30€:eek:

gd350turbo
26-09-2017, 14:38
Ahhhh eresia.. ma davvero uno scrausissimo A5?? :cry: spero per te che sia stato sui 30€:eek:

si lo avevo addocchiato anch'io...
Poi mi è scappato !

domthewizard
26-09-2017, 15:29

si, con sped. e assicurazione mi è costato 36€ e spiccioli

che poi non era neanche mio, era per mio fratello che lo porta all'università per registrare le lezioni perchè all'improvviso al galaxy nexus che usava per questo lavoro è andato il display :D

EDIT: cmq non era l'a5 ma l'a7 (capirai :asd:) ed è costato 36.93€ :O

Horizont
27-09-2017, 10:45
Preso Mi Max 2 e venduto il mio Mi Mix per monetizzare in attesa dei prossimi phablet.
Qualcun'altro qui dentro ha il padellone Xiaomi? :D
La mezza "delusione" della riduzione di polliciaggio di Mi Mix 2 e Mi Note 3 mi fa sperare nel prossimo phablet Nubia.

NforceRaid
27-09-2017, 10:49
Preso Mi Max 2 e venduto il mio Mi Mix per monetizzare in attesa dei prossimi phablet.

non per farmi gli affari tuoi, ma il mi mix non è superiore in tutto? escluso per la batteria.

Ciao ;)

morellik
27-09-2017, 10:51
La mezza "delusione" della riduzione di polliciaggio di Mi Mix 2 e Mi Note 3 mi fa sperare nel prossimo phablet Nubia.

Presente :D
Arrivato la settimana scorsa. Per ora ottimo telefono, con un uso medio ci ho fatto 4 giorni prima di ricaricarlo. E' veramente :sofico:

domthewizard
27-09-2017, 10:59
vedo che cominciamo ad essere in molti nel club :sofico:

non per farmi gli affari tuoi, ma il mi mix non è superiore in tutto? escluso per la batteria.

Ciao ;)
dipende cosa devi farci, lo snap625 è un signor soc e con 4gb di ram il daily lo svolge egregiamente, certo se devi farti le pippe coi gioconi in super3d4ksarcazzo o fare a chi ce l'ha più lungo con l'amico nerd di turno allora si, il mi mix è superiore :asd:

l'unica cosa che fa schifo del max è la fotocamera (e la mancanza dell'nfc nel caso dovesse servire), per il resto max >>>>>>>>>>> mix

Tekwar
27-09-2017, 15:49
Domanda, un modello con buona fotocamera ?

Ero indeciso tra Redmi Note 4 e Mi A1

dibe
27-09-2017, 16:01
secondo me, mi A1 oppure Mi5S/Mi6.
Quelli della serie Redmi sono onesti ma non brillano.

domthewizard
27-09-2017, 16:03
l'a1 mi risulta abbastanza deludente nel comparto foto/video anche se ha la doppia camera

poi come al solito "dipende": quella del max (e credo anche le altre a sto punto perchè dubito esista una fotocamera peggiore) di giorno scatta foto tutto sommato soddisfacenti, è di sera che fanno pietà. i video invece fanno schifo a tutte le ore :asd:

PeK
27-09-2017, 16:20
l'a1 mi risulta abbastanza deludente nel comparto foto/video anche se ha la doppia camera

boh, pare sia il migliore fa gli xiaomi... a meno che non fai il root e metti la pixel camera su uno xiaomi con snapdragon

dibe
27-09-2017, 16:42
il migliore credo proprio sia il mi6.
la Google camera sul mio mi5 l'ho installata da APK senza dover fare root...

unnilennium
27-09-2017, 20:09
la Google camera sul mio mi5 l'ho installata da APK senza dover fare root...Anche io, non serve il robot, casomai la twrp

Parnas72
27-09-2017, 21:12
Per installare un apk non serve il root nè la TWRP, però su alcuni modelli è necessario taroccare il build.prop, e lì ci vuole il root.

Cla88s
27-09-2017, 22:01
Ragazzi ho un redmi 4x 3/32gb internazionale con rom global come cel da battaglia. Qualcuno gentilmente mi linka una guida per ottenere solo i privilegi di root, anche in pvt magari

Parnas72
28-09-2017, 00:23
Per rootare devi sbloccare il boot-loader, e si fa da PC con il software apposito di Xiaomi. Poi devi installare TWRP, e decidere se vuoi mettere Magisk o SuperSU (sono due diverse piattaforme di gestione del root).
Di guide penso che ne trovi in abbondanza (la procedura è la stessa per tutti gli Xiaomi).

emanuele666
28-09-2017, 07:49
Arrivato ieri il r4n :oink: Esattamente 9 gg da GB. E' discretamente un padellone :stordita:...ma ci si fa subito l'occhio anche se se i bordi li trovo un po' troppo accentuati (esteticamente non è il massimo) ma ergonomia più che buona, al tatto non lo trovo scivoloso (sto ancora aspettando una cover in tpu + relativa pellicola) e nonostante abbia delle mani piccine riesco a gestirlo abbastanza bene. Preso in colorazione oro ma non si nota nemmeno la tinta (l'avevo constatato già con il r4a della mia ragazza), meno tamarro di quanto si vede in foto :asd: Ottima ricezione in 4G, merito ovviamente della banda 20 che in alcune zone è risolutiva. Della fotocamera poco mi interessava invece lo schermo è ottimo. Per 120€ sono più che soddisfatto :)

mkel84
28-09-2017, 08:42
Scusatemi, non so se sono nella sezione giusta.
L'altro giorno ho comprato da gearbest una Mi Band 2 dal costo di 15,91€ e ho scelto come spedizione "Unregistered Air Mail". Secondo voi dovrò pagare le spese doganali? Lo chiedo perché sulla fattura il totale è di 26,60€.

megthebest
28-09-2017, 08:50
Scusatemi, non so se sono nella sezione giusta.
L'altro giorno ho comprato da gearbest una Mi Band 2 dal costo di 15,91€ e ho scelto come spedizione "Unregistered Air Mail". Secondo voi dovrò pagare le spese doganali? Lo chiedo perché sulla fattura il totale è di 26,60€.

al 95% non pagherai nulla.. il pacchetto è piccolo e loro avranno scritto 10€ di valore... il problema semmai è che lo vedrai tra non meno di 30/50gg.. dei quali almeno 20 dopo l'ingresso in Italia (e visto che non hai scelto la spedizione tracciabile, puoi solo attendere e sperare che qualcuno non se la intaschi)..

mkel84
28-09-2017, 08:59
Scusami ma se non ricevo il pacco non c'è la possibilità di rimborso come su altri siti che inviano dalla cina?

megthebest
28-09-2017, 09:05
Scusami ma se non ricevo il pacco non c'è la possibilità di rimborso come su altri siti che inviano dalla cina?
ni.. dipende da tanti fattori.. primo tra cui quello che scegliendo la spedizione non tracciata, ne assicurata, hai accettati i rischi connessi a tale spedizioen (e sostanzialmente lo hai fatto per trarne il massimo risparmio).
Poi ovviamente c'è Paypal (s ehai pagato con quel metodo) e/o la possibilità che GB ti venga incontro.. ma GB non è responsabile della spedizione, dopo che lui ha affidato il pacoc e ti ha comunicato l'avvenuta spedizione con tanto di foto del pacco affrancato.

mkel84
28-09-2017, 09:11
Si ho pagato con Paypal e ho preferito risparmiare sulla spedizione, speriamo bene allora, è la prima volta che acquisto da gearbest, non so bene come funziona

gd350turbo
28-09-2017, 09:40
Si ho pagato con Paypal e ho preferito risparmiare sulla spedizione, speriamo bene allora, è la prima volta che acquisto da gearbest, non so bene come funziona

Funziona bene!

Nones
28-09-2017, 10:20
Anche io sto aspettando una Mi band 2 insieme ad un RN4 Global per una amica.
La spedizione era gratis con Italy priority mail (Italy express), la cosa strana è che ancora da Lunedi risulta su "Processing..." da HK, mentre la cover con spedizione dalla China è già stata spedita.

Risultano ritardi dal wherehouse di HK pecaso?

-MiStO-
28-09-2017, 10:22
la Google camera sul mio mi5 l'ho installata da APK senza dover fare root...

Anche io, non serve il robot, casomai la twrp

fermi tutti!
ho provato più volte pure io ad installarla sul mio mi5 int. version con global stable(arrivato già così da gearbest) e mi crasha sempre... sbaglio io qualcosa?

gd350turbo
28-09-2017, 10:49
fermi tutti!
ho provato più volte pure io ad installarla sul mio mi5 int. version con global stable(arrivato già così da gearbest) e mi crasha sempre... sbaglio io qualcosa?

Sul mi6 occorre il root per cambiare un impostazione del sistema, altrimenti crasha

mbrown
28-09-2017, 15:12
Finalmente è arrivato il MI6 da parte di Gearbest, seppur con un notevole ritardo (spedito il 6 settembre). Per adesso tutto bene, a parte l'adattatore per le prese europee che ha gli spinotti di diametro grosso (per intenderci, tipo presa tedesca) e non entrano nelle prese da 5a standard italiane, ma solo in quelle doppie da 8 e 5. Vedrò di comprare un altro caricabatterie per emergenza, quale devo prendere per usare il quick charge?

gd350turbo
28-09-2017, 15:36
Finalmente è arrivato il MI6 da parte di Gearbest, seppur con un notevole ritardo (spedito il 6 settembre). Per adesso tutto bene, a parte l'adattatore per le prese europee che ha gli spinotti di diametro grosso (per intenderci, tipo presa tedesca) e non entrano nelle prese da 5a standard italiane, ma solo in quelle doppie da 8 e 5. Vedrò di comprare un altro caricabatterie per emergenza, quale devo prendere per usare il quick charge?

Anche a me è arrivato con quello...
ma l'ho gettato via subito !
Un anker o un aukey qc3, su amazon costano 8-9 euro

NforceRaid
28-09-2017, 16:37

Anche a me è arrivato con quello...
ma l'ho gettato via subito !
Un anker o un aukey qc3, su amazon costano 8-9 euro

quando mi era arrivato con il redmi note 3 pro e appena collegato alla rete elettrica ed ha fatto una bella scintilla è finito dritto filato nel pattume ;)

prendi come ti hanno suggerito un adattatore "normale" :)

ase
28-09-2017, 16:38
fermi tutti!

devi installare l'apk della versione "ported" che trovi su xda.

meraviglia
29-09-2017, 08:08

Anche il mio tablet Lenovo P8 è arrivato con quell'adattatore per presa tedesca. Poco male, sto usando il caricabatterie del vecchio Nexus 10.

-MiStO-
29-09-2017, 08:22
devi installare l'apk della versione "ported" che trovi su xda.

grazie, l'avevo già fatto e dopo aver controllato un po' in giro sembra che debba abilitare nel build.prop le funzioni specifiche per la camera(CAMERA2API, disabilitate sul mio device): purtroppo non avendo il root ho lasciato perdere... :(

morellik
29-09-2017, 08:42
Per i possessori del Mi Max 2, ma anche a voi il volume del vivavoce e' basso?

Nones
29-09-2017, 11:20
Non capisco perchè GB ha spedito solo il RN4 e non la mi band, erano entrami del wherehouse di HK. Nella specie di fattura poi, risulta solo il telefono con il prezzo di 30 dollari. Lo fanno per la dogana?

E' la prima volta che acquisto da loro per questo chiedo
Su tre acquisti adesso mi ritrovo 3 spedizioni diverse. :confused:

paultherock
29-09-2017, 12:48
Non capisco perchè GB ha spedito solo il RN4 e non la mi band, erano entrami del wherehouse di HK. Nella specie di fattura poi, risulta solo il telefono con il prezzo di 30 dollari. Lo fanno per la dogana?

E' la prima volta che acquisto da loro per questo chiedo
Su tre acquisti adesso mi ritrovo 3 spedizioni diverse. :confused:

Dipende dall'approvvigionamento dei magazzini, anche a me il robot Xiaomi e gli accessori mi sono stai spediti in due pacchi diversi.

contenitore21
29-09-2017, 13:06
Che rom consigliate su un redmi3 al posto della farlocca che monta? Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

ase
29-09-2017, 13:08
Lineage.

Badruk
29-09-2017, 17:59
Grossoshop mi ha spedito il tel ieri sera, il tracking (come dice sul sito) non funfa, secondo voi quanto ci mette ad arrivare?

paultherock
29-09-2017, 22:30
Che rom consigliate su un redmi3 al posto della farlocca che monta? Grazie

Sicuro che hai una ROM farlocca? Io comunque consiglio quella di MIUI Italia e ti piace la MIUI come ROM. Altrimenti Lineage se vuoi Android stock.

Orsettinapc
29-09-2017, 23:32
Sul vecchio Meizu quando il telefono era bloccato si riusciva a rendere le notifiche anonime. Per esempio non compariva il testo ne' il nome di chi scriveva un messaggio whatsapp ma solo la notifica.

In pratica avrei bisogno di questa opzione : Hide Notification content on Lockscreen , esiste ?

Al momento è tutto settato cosi' :

http://s16.imagestime.com/out.php/i1148836_2.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148836_2.png.html)

paultherock
30-09-2017, 13:31
Sul vecchio Meizu quando il telefono era bloccato si riusciva a rendere le notifiche anonime. Per esempio non compariva il testo ne' il nome di chi scriveva un messaggio whatsapp ma solo la notifica.

In pratica avrei bisogno di questa opzione : Hide Notification content on Lockscreen , esiste ?

Al momento è tutto settato cosi' :

http://s16.imagestime.com/out.php/i1148836_2.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148836_2.png.html)

Esiste, devi fare così: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Impostazioni avanzate->Quando il dispositivo è bloccato e poi scegli Non mostrare le notifice a tutti

p.s.Che modello hai di Xiaomi? Perché mi sembra che questa funzione ci sia solo da una versione di Android in poi sulla MIUI e se non la trovi nelle impostaioni vuol dire che su quel telefono non è supportata dalla MIUI.

emanuele666
30-09-2017, 13:36
Io su r4n global stabile (7.0 / 8.5.8.0) trovo solo due scelte: "mostra tutti i contenuti delle notifiche" e "non visualizzare del tutto le notifiche" :/

Orsettinapc
30-09-2017, 16:00
Esiste, devi fare così: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Impostazioni avanzate->Quando il dispositivo è bloccato e poi scegli Non mostrare le notifice a tutti

p.s.Che modello hai di Xiaomi? Perché mi sembra che questa funzione ci sia solo da una versione di Android in poi sulla MIUI e se non la trovi nelle impostaioni vuol dire che su quel telefono non è supportata dalla MIUI.

Ho un Redmi 4X con MIUI Global 8.5.2.0 e Android 6.0.1.

Nel percorso che mi indichi trovo questo, ma non c'e' l'opzione :

http://s16.imagestime.com/out.php/i1148938_1.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148938_1.png.html)

Nones
30-09-2017, 18:50
Come ho già detto se non trovate quell'opzione dovete usare un workaround con un app.

http://c.mi.com/thread-224231-1-0.html :fagiano:

domthewizard
30-09-2017, 21:47
Perchè da un pò di tempo nell'elenco delle app in background alcune tipo telegram e chrome me le trovo col lucchetto vicino e si chiudono solo se le sposto verso l'alto?

Rbx88
30-09-2017, 22:28
Qualcuno ha acquistato il Mi Note 3? Tutti ne parlano bene....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paultherock
30-09-2017, 23:33
Perchè da un pò di tempo nell'elenco delle app in background alcune tipo telegram e chrome me le trovo col lucchetto vicino e si chiudono solo se le sposto verso l'alto?

Perché vuol dire che le hai bloccate in memoria, magari per sbaglio. Il blocco si fa trascinandole in basso invece che in alto all'interno del task manager. Comunque tieni presente che quello non è l'elenco della app in background, ma della app recenti (che possono essere in background come no) perché ci trovi anche le appche chiudi.

paultherock
30-09-2017, 23:35
Ho un Redmi 4X con MIUI Global 8.5.2.0 e Android 6.0.1.

Nel percorso che mi indichi trovo questo, ma non c'e' l'opzione :

http://s16.imagestime.com/out.php/i1148938_1.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148938_1.png.html)

Come ho già detto se non trovate quell'opzione dovete usare un workaround con un app.

http://c.mi.com/thread-224231-1-0.html :fagiano:

Confermo, probabilmente essendo ancora su MIUI 8 con Android 6 uesta opzione non ce l'hai. Magari passando alla MIUI 9 poi la riceverai, nel mentre devi usare le alternative citate sopra dall'altro utente.

paultherock
30-09-2017, 23:36
Qualcuno ha acquistato il Mi Note 3? Tutti ne parlano bene....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pare essere ottimo come terminale e con un processore fatto da Qualcomm veramente ottimo: potenza elevata e bassi consumi.

alenter
01-10-2017, 00:04
Quelli che prenderei non li fanno mai con b20:muro:

ase
01-10-2017, 07:08
Prime presunte immagini del Note 5, con soc 630 e 660 a seconda delle versioni.

http://cdn.gsmarena.com/imgroot/news/17/09/xiaomi-redmi-note-5-renders/inline/-728/gsmarena_002.jpg

http://cdn.gsmarena.com/imgroot/news/17/09/xiaomi-redmi-note-5-renders/inline/-728/gsmarena_003.jpg

Rbx88
01-10-2017, 07:30
Prime presunte immagini del Note 5, con soc 630 e 660 a seconda delle versioni.

http://cdn.gsmarena.com/imgroot/news/17/09/xiaomi-redmi-note-5-renders/inline/-728/gsmarena_002.jpg

http://cdn.gsmarena.com/imgroot/news/17/09/xiaomi-redmi-note-5-renders/inline/-728/gsmarena_003.jpg
Ecco, menomale che non ho preso il mi note 3, aspettiamo di vedere se monterà il 660 e magari banda 20 questo qua!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

V3G3TH
01-10-2017, 09:49
pensavo di puntare al mi mix 2 ma dopo la delusione mi tocca ulteriormente aspettare...

mi note3 lv v30 e questo note 5 sono nel mio mirino tutt ora

domthewizard
01-10-2017, 10:33
Perché vuol dire che le hai bloccate in memoria, magari per sbaglio. Il blocco si fa trascinandole in basso invece che in alto all'interno del task manager. Comunque tieni presente che quello non è l'elenco della app in background, ma della app recenti (che possono essere in background come no) perché ci trovi anche le appche chiudi.Impossibile, non trascinerei in basso un'app neanche se volessi :asd: Comunque, come faccio per sistemare la cosa? Ad esempio se mi scordo di togliere dall'elenco telegram mi trovo la batteria a terra in un attimo

onesky
01-10-2017, 10:44
sul mio xiami mi5 sto usando la tastiera di google, però quando cerco di correggere una parola e clicco sul testo mi compare un menu "seleziona... frase uso frequente" oppure se torno sulla tastiera la parola resta selezionata e non riesco ne a cancellarla ne a modificarla! è veramente irritante la cosa

Parnas72
01-10-2017, 11:24
Impossibile, non trascinerei in basso un'app neanche se volessi :asd: Comunque, come faccio per sistemare la cosa?

Devi trascinarla verso il basso e togliere il lucchetto con il bottoncino che compare.

domthewizard
01-10-2017, 11:32
Già provato, se la trascino e basta torna al suo posto mentre se la mantengo trascinata vedo l'icona del lucchetto ma anche tappandola non cambia nulla

paultherock
01-10-2017, 15:49
Già provato, se la trascino e basta torna al suo posto mentre se la mantengo trascinata vedo l'icona del lucchetto ma anche tappandola non cambia nulla

Non devi tappare il lucchetto, basta che la trascini in basso lentamente sino a quando appare il lucchetto. Poi rilasci. Ogni volta che fai cosa passa da lucchettata a non lucchettata (così almeno sulla MIUI 9).

domthewizard
01-10-2017, 16:12
Non devi tappare il lucchetto, basta che la trascini in basso lenatmente sino a quando appare il lucchetto. Poi rilasci. Ogni volta che fai cosa padda da lucchettata a non lucchettata (così almeno sulla MIUI 9).Funziona, grazie :D

Antimo96
01-10-2017, 16:32
Io non credo che il prossimo note 5 avrà lo snap 660 francamente.
Forse Xiaomi lo monterà su un ipotetico mi max3,e magari su un mi 6 ''economico'',tipo il mi 4i ai tempi.Lg ha fatto una cosa simile l'anno scorso con il g5 e il g5se.
Ma non faranno più l'errore di montare una cpu quasi da top di gamma,su un dispositivo della serie redmi.
Seguendo le orme del note 4,offriranno una versione mediatek con un p30/x30,e poi una snapdragon con il 630.

riki79
01-10-2017, 18:11
Concordo. Troppo bello avere il 660 su Redmi Note 5

TheDarkAngel
01-10-2017, 18:16
Ma la nuova serie media grande è diventata il mi note, adesso come fascia alta c'è il mi mix, il redmi è stato definitivamente lasciato con i 4xx ed i 6xx < 650, tant'è che mi aspetto di vedere il mi note 3 sotto i 250€ entro 2 mesi.

ant-coco
02-10-2017, 11:50
buongiorno a tutti,

ho un redmi note 4 global con rom stable, e come operatore tim.

Quando mi arrivano da Tim gli sms dal numero 41919 con l'avviso ti ho cercato, mi appare il numero di telefono e non il nome del contatto dalla rubrica nel testo del messaggio.

In pratica:

+39123456789 ho chiamato il 02/10 alle ore 12:00 e non ho lasciato alcun messaggio in segreteria.

C'è un modo per far si che mi appaia il nome del contatto e non il suo numero?

Cliccando sul numero riesco ad intravedere il nome ma vorrei che apparisse direttamente e senza alcuna azione da parte mia.

Grazie

ritpetit
02-10-2017, 17:38
buongiorno a tutti,

ho un redmi note 4 global con rom stable, e come operatore tim.

Quando mi arrivano da Tim gli sms dal numero 41919 con l'avviso ti ho cercato, mi appare il numero di telefono e non il nome del contatto dalla rubrica nel testo del messaggio.

In pratica:

+39123456789 ho chiamato il 02/10 alle ore 12:00 e non ho lasciato alcun messaggio in segreteria.

C'è un modo per far si che mi appaia il nome del contatto e non il suo numero?

Cliccando sul numero riesco ad intravedere il nome ma vorrei che apparisse direttamente e senza alcuna azione da parte mia.

Grazie

Io lo vedo regolarmente, col tuo stesso telefono.
Probabilmente hai qualche impostazione "strana" della rubrica

unnilennium
02-10-2017, 18:24
Forse hai diversi account che gestiscono anche la rubrica, e se hai numeri sovrapposti non riesce ad identificarlo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

STronca
03-10-2017, 10:06
Fatto tutto ok! per ora non noto cambiamenti ;)
https://s26.postimg.org/dzjs8smnp/image.jpg (https://postimg.org/image/dzjs8smnp/)

Nessuno con il redmi 4 pro? Mi segnala l'aggiornamento da fare (miui v8.5.3.0 MBEMIED), ma non so se farlo (dato che per adesso non ho problemi). Grazie mille e buon resto di settimana a tutti

IlCavaliereOscuro
03-10-2017, 14:06
Salve,

sto cercando un cellulare sui 100€,
mi sono orientato sullo Xiaomi Redmi 4a... C'è di meglio?
Spesso non viene specificato... Quindi come faccio a capire se ha la banda20?

GRAZIE!

megthebest
03-10-2017, 14:31
Salve,

GRAZIE!

Deve esserci sempre scritto.. altrimenti non mi accingerei nemmeno ad acquistarlo..
Indicando la B20 o 800Mhz sul 4G - FDD-LTE sei sicuro che si parla della versione Global (che tra l'altro ha anche manualistica Inglese e presa EU)

IlCavaliereOscuro
03-10-2017, 14:33
Deve esserci sempre scritto.. altrimenti non mi accingerei nemmeno ad acquistarlo..
Indicando la B20 o 800Mhz sul 4G - FDD-LTE sei sicuro che si parla della versione Global (che tra l'altro ha anche manualistica Inglese e presa EU)

Se invece viene indicato come "INTERNATIONAL"?
È sinonimo di "GLOBAL"?

megthebest
03-10-2017, 14:46
È sinonimo di "GLOBAL"?

NON necessariamente.. anzi.. direi proprio che stanno abusando.. magari con International indicano solo la presenza della rom multilingua global stabile.. ;)
Per questo va verificato bene cosa scrivono sulla scheda tecnica e se non sicuri, chiedere al supporto del sito..

NforceRaid
03-10-2017, 15:01
È sinonimo di "GLOBAL"?

la International al 99% NON ha la B20
la Global ha ANCHE la B20.

in ogni caso, come ti hanno detto, verifica prima che nelle specifiche sia indicato o B20 o 800Mhz sul 4G

ciao :cool:

El Alquimista
03-10-2017, 17:52
Salve :)

da anni utilizzo smartphone con android quasi stock (ex motorola)
(a parte lo Xiaomi Mi A1 ) se passassi ad un terminale Xiaomi con MIUI ? :D

quali differenze e pro/contro della MIUI ?
non ho mai avuto il piacere nè di vederlo e tantomeno di usarlo.
vagamente so solo che pare ottimizzato per il risparmio energetico e delle risorse in background delle app .....
altri vantaggi ? praticità? ... o problemucci ?

.

megthebest
03-10-2017, 19:29

vagamente so solo che pare ottimizzato per il risparmio energetico e delle risorse in background delle app .....

.

Ciao, puoi farti una discreta idea di cosa sia Miui in vari video tra cui:
Miui 9 su Mi6
https://youtu.be/GhB_snUVhjU?t=278
Miui 8:
https://www.youtube.com/watch?v=ij1E17BHW_s

El Alquimista
03-10-2017, 21:36
grazie Max

quindi di base rimane non "certificato" da google
ed un'eventuale app (solo come esempio) "google keep" magari non si può installare.

uhm sì, diciamo che le prime volte ci sarà da perdersi di qua e di là
per non conoscenza dei vari submenù e/o varie :D

unnilennium
03-10-2017, 22:28

.È difficile rispondere, x farti un'idea somiglia alla emui di Huawei, non hai il drawer per le app, e completamente diverso da android stock, rispetto a Motorola, ha molte funzioni che android stock non ha, il risparmio energetico e uno degli aspetti che cambia di più... Certo conviene andarsela a vedere, altrimenti rischi che poi non ti piaccia e sei a piedi..

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Rbx88
03-10-2017, 22:40
Con la MIUI io mi sono sempre trovato benissimo, ho provato parecchi smartphone tra quale iPhone, Huawei, Samsung, xiaomi e devo dire che assomiglia molto alla emui di Huawei/Honor e paradossalmente anche alla interfaccia di ios. A me piace non avere il drawer, difatti non ho mai apprezzato Android stock! Poi se non sei sicuro di trovarti bene ti conviene prendere uno Xiaomi da 130 euro (redmi note 4) così male che vada lo rivendi e non ci perdi troppi soldi nel caso ti trovassi male!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

paultherock
03-10-2017, 22:44
grazie Max

quindi di base rimane non "certificato" da google
ed un'eventuale app (solo come esempio) "google keep" magari non si può installare.

uhm sì, diciamo che le prime volte ci sarà da perdersi di qua e di là
per non conoscenza dei vari submenù e/o varie :D

Diciamo che siamo proprio agli antipodi perché la MIUI, ma come molte ROM asiatiche, è customizzata moltissimo rispetto ad Android stock. Poi ha delle chicche interessanti come la duplicazione delle APP oppure lo spazio secondario, oltre in generale a gesture e settaggi vari e disparati (a volte magari anche troppi... :D ).
Per certificazione cosa intendi? Quella del playstore? Perché se è quella tieni presente che le ROM stabil sono certificate, quelle che invece non lo sono, sono le ROM developer/beta. Quindi se lo Xiaomi monta (o gli metti tu) una ROM stabile risulterebbe certificato.

ant-coco
04-10-2017, 08:51
Io lo vedo regolarmente, col tuo stesso telefono.
Probabilmente hai qualche impostazione "strana" della rubrica

In merito al fatto che non riesco a vedere i numeri nel corpo del messaggio quando mi arrivano da TIM gli avvisi del " ti ho cercato", purtroppo non ho trovato niente di strano che lo spieghi.

I numeri come sms diretti veengono riconosciuti e cliccandoci sopra nel corpo del messaggio vengo correttamente indirizzato al contatto nella rubrica.

Ho un altro problema, l'hotspot con il cellulare non funziona se metto la password, mentre mi sembra che se libera funzioni.

Kevin[clod]
04-10-2017, 12:30
Salve,

GRAZIE!
sui 110-115 trovi il redmi 4x global con B20 in versione 3/32 sia con plug uk che plug europeo, ma è uguale.....per capire se ha banda 20 controlla in descrizione come ti è stato già detto.
NON necessariamente.. anzi.. direi proprio che stanno abusando.. magari con International indicano solo la presenza della rom multilingua global stabile.. ;)
Per questo va verificato bene cosa scrivono sulla scheda tecnica e se non sicuri, chiedere al supporto del sito..
International sono versioni cinesi (quindi scatola cinese) alla quale hanno montato la rom global stable ufficiale, mentre versione global hanno il bollino rosso sulla scatola, hanno B20 (ma cmq sempre meglio verificare nella descrizione) e nascono per mercati non cinesi, quindi vi è montata di serie la global stable ufficiale.

bubba99
04-10-2017, 15:17
Salve,

GRAZIE!

su Gearbest, puoi controllare nell'elelenco delle bande indicate nella descrizione.
Come ti hanno già detto il 4x è un pelo sopra i 100 ma ha il lettore di impronte digitali e se non ricordo male un soc leggermente migliore e una batteria più capiente del 4A.

bubba99
04-10-2017, 15:29

.

Guarda io non posso farti il paragone con altre ui, ma ti dico che ho apprezzato il fatto che ha già app essenziali e gesture utili integrate e spesso la stessa azione la si può compiere in molti modi diversi. Può risultare un pò macchinoso in principio(conta che ho da poco un 4x e sono a digiuno di smarphone, ma per questo non ho neppure pregiudizi) come per esempio ci ho messo un po a capire dove stava la sveglia o che si potesse fare uno swipe verso l'alto nella galleria delle foto per accedere ai servizi contestuali come hangouts ecc...(cercavo di fare un pinch-in ma a volte riusciva a volte no e non capivo) nulla comunque a cui non ci si possa fare l'abitudine.
Problemi da quello che ne so una gestione non eccelsa delle notifiche(di cui si è discusso parecchio in questo thread) e per la linea redmi molti lamentano una gestione non ottimale del microfono secondario, che distorcerebbe l'audio nei video e nelle chiamate, su questo il mio non ne sembra affetto e nei forum alcuni dicevano di aver risolto con la miui9.

El Alquimista
04-10-2017, 16:11
Ok, grazie a tutti ;)
non è imminente l'acquisto, ho tempo per studiare :D

ant-coco
04-10-2017, 16:37
ho risolto per l'hotspot, dopo svariate prove, quindi non sono in grado di replicare esattamente i passi. Penso comunque che si trattasse di cambiare SSID e successivamente le impostazioni di sicurezza.

Quindi dovevo cambiare tutti i parametri della finestra con le impostazioni per hotspot..

vittorio130881
04-10-2017, 16:54
Ragazzi una conferma. Per abilitare roaming su wind ( posseggo sim tre) devo abilitare roaming internazionale?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

idum
04-10-2017, 18:42
Ciao a tutti. Ma non ho capito: la miui 9 si può installare anche sul Redmi Note 4 oppure è esclusiva solo degli Mi?

paultherock
04-10-2017, 21:52
Ciao a tutti. Ma non ho capito: la miui 9 si può installare anche sul Redmi Note 4 oppure è esclusiva solo degli Mi?

Bisogna capire che RedMi Note 4 hai... se quello Mediatech o quello Qualcomm.
Comunque la MIUI 9 è prevista per entrambi e anzi credo che almeno in vesione developer sia già uscita per almeno una della due versioni.

Krusty
04-10-2017, 22:10
Perdonate l'ignoranza, ma per trasferire file da pc a redmi 4x via USB, devo installare un driver?

megthebest
04-10-2017, 22:22
Perdonate l'ignoranza, ma per trasferire file da pc a redmi 4x via USB, devo installare un driver?No, una volta connesso, devi scorrere sul telefono dall'alto verso il basso la tendina notifiche, selezionare nella modalità connessione, trasferimento dati (di default è ricarica).

Krusty
05-10-2017, 05:26
Quando si dice che la soluzione è dietro l'angolo... Grazie!

bimbetto
05-10-2017, 08:35
buongiorno, mi spiegate la differenza, su GB trovo:
Xiaomi Redmi 4X 3GB RAM 4G Smartphone - GLOBAL VERSION BLACK /GOLDEN
oppure
Xiaomi Redmi 4X 4G Smartphone UK Plug - BLACK e sotto 3GB RAM 32GB ROM Global Version

leggendo le specifiche sono uguali, ram/rom banda 20 entrambi ..:confused: la differenza di prezzo è pochi centesimi..

@ vittorio130881

non vorrei dire castronerie, ma non dovresti abilitare nessun roaming, io avevo tre, prima della fusione, e in assenza di segnale andava automaticamente in roaming con Tim (no dati), se abiliti il roaming allora probabilmente appena sei senza linea (tre) si appoggerebbe al gestore con il miglior segnale in quel posto, con costi stratosferici ..

megthebest
05-10-2017, 08:59
buongiorno, mi spiegate la differenza, su GB trovo:
Xiaomi Redmi 4X 3GB RAM 4G Smartphone - GLOBAL VERSION BLACK /GOLDEN
oppure
Xiaomi Redmi 4X 4G Smartphone UK Plug - BLACK e sotto 3GB RAM 32GB ROM Global Version

leggendo le specifiche sono uguali, ram/rom banda 20 entrambi ..:confused: la differenza di prezzo è pochi centesimi..

@ vittorio130881

non vorrei dire castronerie, ma non dovresti abilitare nessun roaming, io avevo tre, prima della fusione, e in assenza di segnale andava automaticamente in roaming con Tim (no dati), se abiliti il roaming allora probabilmente appena sei senza linea (tre) si appoggerebbe al gestore con il miglior segnale in quel posto, con costi stratosferici ..

uguali.. differenza come scritto la presa UK per quello sotto

lamummia
05-10-2017, 11:41
Ce qualcuno che ha questo telefono XIAOMI REDMI 4X GLOBAL e lo usa in dual sim?
Oppure semplicemente come si trova????

bubba99
05-10-2017, 15:35
[Domanda] Per partire da una installazione pulita della miui8, senza trwp, quindi con la recovery standard:
basta scaricare la relativa rom (voglio rimanere sempre in versione stable) dalla pagina ufficiale en.miui.com, spostare l'archivio scaricato da pc allo smartphone (come ha appena detto megthebest) nella cartella "downloaded_rom" avendolo precedentemente rinominato in "update.zip" e quindi entrare nella modalità recovery scegliere "Wipe & reset" --> "wipe all data", e qui dopo il riavvio dovrei avere l'ultima versione della miui8 stabile disponibile al momento del download, giusto?
Chiedo, prima di fare scemenze.

@lamummia anche io vorrei sapere come si comporta in dual sim, considera però che non è un dual active, ovvero non sono contemporaneamente attive entrambe le sim da quello che ho capito. Io sono in attesa di vedere le promozioni degli MVNO dopo l'ingresso dei francesi, percui non ho ancora testato il secondo slot con un'altra sim.

Salvofolla
05-10-2017, 16:32
Salve,

sto cercando un cellulare sui 100&euro;,

GRAZIE!Concordo anch'io per il redmi 4X, sicuramente a quel prezzo non trovi di meglio. Il 2/16 lo trovi addirittura sotto i 100&euro; in offerta ma ora che ci sei per 20/30&euro; in più ti conviene prendere il 3/32 o il 4/64.

Quelli con b20 sono il redmi 3S, redmi note 3, redmi note 4, redmi 4X e il nuovissimo Mi A1.

bimbetto
05-10-2017, 20:15
grazie meg :)

domani dovrei incontrare una persona che vuole "disfarsi" del suo 4x, non gli piace la miui :confused: afferma essere il global con banda 20, esiste un modi per poterlo verificare ? scatola bianca con la scritta global è sufficiente?

grazie :)

Parnas72
05-10-2017, 21:51
Sì, è una scatola bianca con la scritta "Global Version" su sfondo rosso.

lamummia
05-10-2017, 22:03
@lamummia anche io vorrei sapere come si comporta in dual sim, considera però che non è un dual active, ovvero non sono contemporaneamente attive entrambe le sim da quello che ho capito. Io sono in attesa di vedere le promozioni degli MVNO dopo l'ingresso dei francesi, percui non ho ancora testato il secondo slot con un'altra sim.[/QUOTE]
Appena mi arriva lo metto alla prova :D

acitre
06-10-2017, 08:12
Ma si può prendere il mi5x e mettere la rom del mi a1 con Android stock?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Rbx88
06-10-2017, 09:16

si!

Badruk
06-10-2017, 09:18

Si e' stata fatta la rom Android Stock, quel che mancherà' penso sia l'aggiornamento continuativo e si dovrà' aspettare che venga rilasciata in maniera indipendente ad ogni update (a1 usa doppia partizione e blabla)

Valutavo se prendere anche un 4x di backup per la famiglia visto che questo a1 mi ha impressionato in positivo (non in relazione ad altri modelli recenti che non ho visto ma a quello che era lo standard "medio" di 2 anni fa quando cambiai telefono).

Quale remi 4/4x conviene prendere ora come ora?

lamummia
06-10-2017, 09:20
Ragazzi per le cover e il vetro di protezione conviene prenderli insieme al cell quando si fa' l'ordine su gb o altro?

paultherock
06-10-2017, 10:07

Sì, ma che senso avrebbe? Perderesti pure la banda 20 sul 4G e avresti aggiornamenti manuali, saltuari e lo "sbattimento" per installare il tutto all'inizio.

acitre
06-10-2017, 10:35
Sì, ma che senso avrebbe? Perderesti pure la banda 20 sul 4G e avresti aggiornamenti manuali, saltuari e lo "sbattimento" per installare il tutto all'inizio.Della banda 20 non me ne frega nulla (non a caso ho preso un mi 6) e gli aggiornamenti sarebbero comunque identici e OTA come il mi a1 originale montando la stessa rom global o no? Ovviamente lo sbattimento iniziale sarebbe ripagato dal fatto che spesso si trova ad un prezzo più basso del mi a1 ed è lo stesso telefono alla fine.

Poi se il prezzo si allinea ovviamente il discorso decade...

bubba99
06-10-2017, 10:37
@lamummiaAppena mi arriva lo metto alla prova :D
Ok allora fammi sapere come ti trovi con il dual sim :D

Ragazzi per le cover e il vetro di protezione conviene prenderli insieme al cell quando si fa' l'ordine su gb o altro?
Male non fai se li acquisti insieme, anche se da quello che ho capito più articoli dello stesso ordine non partono necessariamente tutti insieme e con lo stesso tipo di spedizione. Io sto aspettando un vetro e una cover in tpu presi successivamente durante i saldi(anche se poi il prezzo dopo i saldi è sceso...)con spedizione gratutita ma lenta (25gg o più). In ogni caso paga con paypal.

Badruk
06-10-2017, 11:20
Della banda 20 non me ne frega nulla (non a caso ho preso un mi 6) e gli aggiornamenti sarebbero comunque identici e OTA come il mi a1 originale montando la stessa rom global o no? Ovviamente lo sbattimento iniziale sarebbe ripagato dal fatto che spesso si trova ad un prezzo più basso del mi a1 ed è lo stesso telefono alla fine.

Poi se il prezzo si allinea ovviamente il discorso decade...

Non credo avresti OTA: a1 gestisce gli aggiornamenti come i pixel: si installano mentre lo usi normalmente e con un riavvio "normale" swappa la partizione aggiornata con quella old.

Non so se e' fattibile implementare in un device con singola partizione

Phoenix Fire
06-10-2017, 11:37
salve a tutti, dovrei prendere un 4x per mia sorella, dove lo trovo al prezzo minore con garanzia ita?
Ci sono alternative migliori a pari prezzo?

acitre
06-10-2017, 12:16
Non credo avresti OTA: a1 gestisce gli aggiornamenti come i pixel: si installano mentre lo usi normalmente e con un riavvio "normale" swappa la partizione aggiornata con quella old.

Non so se e' fattibile implementare in un device con singola partizioneAh ecco allora il discorso decade. Considero solo device "sbattimento zero". Già la formattazione iniziale era un'eccezione... Figurarsi star lì a smanettare per ogni update.

bubba99
06-10-2017, 14:21
salve a tutti, dovrei prendere un 4x per mia sorella, dove lo trovo al prezzo minore con garanzia ita?
Ci sono alternative migliori a pari prezzo?

Per avere una (pseudo)garanzia ita devi rivolgerti a distributori italiani, o a gb italia che ha 2 anni di garanzia ma non so se l'eventuale invio sia in ue(gb dovrebbe avere almeno un centro di riparazione in spagna). Comunque se per te la garanzia è una sicurezza irrinunciabile valuta soluzione alternative al 4x che puoi acquistare anche più comodamente da amazzonia o altro(per i modelli non so consigliarti)

Cla88s
06-10-2017, 16:14
Io lo presi da honorbuy, garanzia 2 anni e assistenza dall'italia,1 giorno e l'avevo a casa. Ho preferito pagare qualcosina in piu per queste cose poiche mi serviva anche urgente

A tal proposito, ma quando diamine esce l'aggiornamento android 7 del redmi 4x global?

megthebest
06-10-2017, 16:20
A tal proposito, ma quando diamine esce l'aggiornamento android 7 del redmi 4x global?

Per ora nulla sulla Global Stable..
solo la Global Developer ha Andorid 7.1 al momento
http://en.miui.com/download-323.html

Cla88s
06-10-2017, 16:33
Capito, posso scaricarla e installarla? Oppure serve sblocco bootloader e root

Ora ho 8.5.2.0 MAMMIED

Kevin[clod]
06-10-2017, 17:14
Male non fai se li acquisti insieme, anche se da quello che ho capito più articoli dello stesso ordine non partono necessariamente tutti insieme e con lo stesso tipo di spedizione. Io sto aspettando un vetro e una cover in tpu presi successivamente durante i saldi(anche se poi il prezzo dopo i saldi è sceso...)con spedizione gratutita ma lenta (25gg o più). In ogni caso paga con paypal.
ultimamente da gb meglio fare l'acquisto del terminale con solo quell'oggetto nell'ordine per una spedizione veloce con la italy express.

cover e accessori se proprio volete prenderli da gear fatelo con ordine a parte oppure prendeteli da ebay.

unnilennium
06-10-2017, 17:57
;45077547']ultimamente da gb meglio fare l'acquisto del terminale con solo quell'oggetto nell'ordine per una spedizione veloce con la italy express.

cover e accessori se proprio volete prenderli da gear fatelo con ordine a parte oppure prendeteli da ebay.Se li prendi dalla stessa wharehouse del telefono con lo stesso ordine arrivano quasi contemporaneamente

Kevin[clod]
06-10-2017, 18:33
Se li prendi dalla stessa wharehouse del telefono con lo stesso ordine arrivano quasi contemporaneamente

Al momento per avere assicurata la italy nell'ordine del terminale deve esserci solo quello, lo hanno detto sulla loro pagina....se si aggiunge altro nello stesso ordine si rischia di avere una spedizione con NL post o belgium post, per quello meglio evitare, a limite meglio farne 2 se proprio si deve prendere altro.

Rem
06-10-2017, 18:47
stavo guardando l'elenco delle app installate sul mio redmi note 4 global ed ho visto che c'è anche questo bloatware:
Cheetah Mobile Clean Master

Io non ho mai istallato questa porcheria, quindi presumo sia presente direttamente nella MIUI.
Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?

Kevin[clod]
06-10-2017, 19:32
stavo guardando l'elenco delle app installate sul mio redmi note 4 global ed ho visto che c'è anche questo bloatware:

Io non ho mai istallato questa porcheria, quindi presumo sia presente direttamente nella MIUI.
Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?
Cheetah Mobile è lo sviluppatore di Clean master.....lo riporta anche il playstore.

Rem
06-10-2017, 19:43
Se non sbaglio viene usato dall'app sicurezza si xiaomi per la pulizia.

effettivamente l'app in esame non può essere nè terminata nè tantomeno disinstallata,
pare proprio essere parte integrante della MIUI...

marcoesse
06-10-2017, 19:50
Io lo presi da honorbuy, garanzia 2 anni e assistenza dall'italia,1 giorno e l'avevo a casa. Ho preferito pagare qualcosina in piu per queste cose poiche mi serviva anche urgente

A tal proposito, ma quando diamine esce l'aggiornamento android 7 del redmi 4x global?io anche da H.Buy RedMiNote4 ho preso il 4/64 per andare "sul sicuro" in uso da inizio agosto, per ora nessun problema, Fantastico!!

marcoesse
06-10-2017, 19:52

Qualcuno che ha il mio stesso smartphone potrebbe verificare se tra le app istallate c'è anche quella in oggetto?la uso tutti i gg. più volte al gg. sono un maniaco delle pulizie 😊

san80d
06-10-2017, 22:34
se possibile tramite root e applicazioni varie togliete quella ciofeca di app, a cheetah piace farsi i fattacci nostri ;)

Rem
07-10-2017, 00:27
se possibile tramite root e applicazioni varie togliete quella ciofeca di app, a cheetah piace farsi i fattacci nostri ;)

infatti avevo letto tempo addietro di questa simpatica "particolarità" delle app fatte da Cheetah, e per questo mi da parecchio fastidio che clean master sia integrata nella MIUI e non sia possibile rimuoverla.

senza il root non è possibile eliminarla?

paultherock
07-10-2017, 00:45
Capito, posso scaricarla e installarla? Oppure serve sblocco bootloader e root

Ora ho 8.5.2.0 MAMMIED

Se la tua è la Global Stable in teoria basta scaricarla e poi aggiornare da Updater per mettere la Global Developer. Però visto che c'è il salto di versione Android prova a vedere sul forum ufficiale se dicono qualcosa relativamente a vincoli o cose simili.

megthebest
07-10-2017, 08:25
Se la tua è la Global Stable in teoria basta scaricarla e poi aggiornare da Updater per mettere la Global Developer. Però visto che c'è il salto di versione Android prova a vedere sul forum ufficiale se dicono qualcosa relativamente a vincoli o cose simili.Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

paultherock
07-10-2017, 09:57
Il salto di versione prevede il factory reset in concomitanza con l'installazione. non so a questo punto, visto che la miui 9 su Android 7.1 per il Redmi 4x è agli esordi, se vale la pena o meglio attendere l'aggiornamento ota sulla sua global stabile

Beh non sempre è stato così, o almeno io il factory reset per il passaggio da Android 6 al 7 sul mio Mi5 non è stato necessario. Il dubbio èperò c'è perché qui in contemporanea c'è sia il passaggio di versione che il cambio di line di sviluppo da stabile a developer.

gd350turbo
07-10-2017, 10:05
Sul mi6, se cambi da stabile a developer, il sistema ti avvisa che verranno cancellati i dati