PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90

Gallifrey
25-03-2021, 06:18
Ragazzi, grazie a tutti per le dritte sul player :)

domthewizard
25-03-2021, 08:41
Provate anche pulsar se vi capita

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

jardel
25-03-2021, 09:52
come si fa a far apparire le notifiche nella schermata di blocco per poterle visualizzare dal menu a tendina senza sbloccare il telefono necessariamente?:muro:

domthewizard
25-03-2021, 10:18
come si fa a far apparire le notifiche nella schermata di blocco per poterle visualizzare dal menu a tendina senza sbloccare il telefono necessariamente?:muro:

provato con impostazioni/notifiche/notifiche schermata di blocco?

jardel
25-03-2021, 18:23
provato con impostazioni/notifiche/notifiche schermata di blocco?

sta attivo, pero' quando accendo la schermata di blocco in alto a sinistra non vedo nessuna icona di notifica tipo wapp playstore è vuoto. poi quando sblocco appare :muro: :confused:
redmi 9

Gallifrey
26-03-2021, 06:06
Grazie alle vostre dritte sto usando Pulsar come lettore musicale...era proprio quello che cercavo :)

Donda.22
30-03-2021, 17:48
Xiaomi.Eu 12.5 21.3.24/25

Se state impazzendo perché avete un Mi9/, K30, Mi Note 10 e qualcos'altro e vi si blocca, è un bug della Beta che dovrebbe venir risolto con il prossimo Update settimanale

pitx
30-03-2021, 21:33
Grazie alle vostre dritte sto usando Pulsar come lettore musicale...era proprio quello che cercavo :)

Fa piacere ;)

jardel
01-04-2021, 09:17
redmi 9, non appaiono nella schermata di blocco le icone delle notifiche in alto a sinistra, come vedete è vuoto ma ci sono diversi wapp arrivati se sblocco:confused:

A voi succede?

https://i.postimg.cc/RJdSWLHX/IMG-20210401-101259.jpg (https://postimg.cc/RJdSWLHX)

ciocia
02-04-2021, 12:23
i msg nella barra in alto si vedono solo una volta sbloccato (sul mi9t), immagino per la privacy. Non so se c'è un'opzione che li abiliti anche senza lo sblocco del telefono.

domthewizard
02-04-2021, 12:40
i msg nella barra in alto si vedono solo una volta sbloccato (sul mi9t), immagino per la privacy. Non so se c'è un'opzione che li abiliti anche senza lo sblocco del telefono.Notifiche e centro di controllo/schermata di blocco/formatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210402/cc73dd8da1146033b5bf4c1375752a3f.jpg

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

bubba99
02-04-2021, 13:34
@domthewizard

mi dici se il tuo poco m3 ha il sensore luminosità che funziona in modo strano (in particolare il mio tende ad abbassare parecchio, quasi azzerare, la luminosità) ?

domthewizard
02-04-2021, 13:59
@domthewizard

mi dici se il tuo poco m3 ha il sensore luminosità che funziona in modo strano (in particolare il mio tende ad abbassare parecchio, quasi azzerare, la luminosità) ?L'm3 l'ho restituito, ora ho preso l'x3 pro

pitx
02-04-2021, 14:52
L'm3 l'ho restituito, ora ho preso l'x3 pro

Motivo?:eek:

domthewizard
02-04-2021, 14:53
Provato il display sotto al sole, non è un amoled ma è utilizzabilissimo

bubba99
02-04-2021, 15:17
Provato il display sotto al sole, non è un amoled ma è utilizzabilissimo

ok grazie, perché ho il dubbio che possa essere difettoso il sensore. Spero tuttavia che sia un bug lato software.

domthewizard
02-04-2021, 16:29
ok grazie, perché ho il dubbio che possa essere difettoso il sensore. Spero tuttavia che sia un bug lato software.

in realtà ho sbagliato thread :sbonk: mi riferivo all'x3 pro di cui nell'altro thread se ne parla male lato display

domthewizard
02-04-2021, 16:30
Motivo?:eek:

il touch mi convinceva poco, nell'angolo in basso a sinistra non era sensibile come il resto

ciocia
03-04-2021, 10:27
Notifiche e centro di controllo/schermata di blocco/formatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210402/cc73dd8da1146033b5bf4c1375752a3f.jpg

In realtà è abilitato. ma da telefono bloccato, se attivo schermo, la barra in alto è vuota, devo sbloccarlo per vedere qualcosa.
Scrivi qui una tua impressione sul nuovo telefono una volta provato.
Volevo prendere F3 blu, ma neanche l'ho visto in vendita. Poi "lentamente" sono esauriti anche gli altri.
Amen, aspetto novità sul gaming phone redmi con il mediatek 1200, poi deciderò.

domthewizard
03-04-2021, 10:32
ho già scritto le mie impressioni nel thread degli smartphone da 250€, so che il crossposting non è ammesso ma se è per una buona causa credo si possa chiudere un occhio :D

cmq, credo di averlo usato abbastanza (anche se non ho controllato tutto) per poter dire pro e contro dell'x3 pro:

PRO: display più che dignitoso per un ips, refresh a 120hz, soc snapdragon (e non mediatek come quelli che montano i concorrenti di pari fascia, anche se 5g, quindi moddabile ora come in futuro) molto potente, memorie ufs 3.1

CONTRO: soc molto potente che in molti frangenti non serve a niente ma consuma molta più batteria, wifi un pò scarso in ricezione

MEH: fotocamera, senza infamia e senza lode, come al solito il software conta molto e la miui camera si conferma di qualità scadente; il display a 120hz, secondo le statistiche batteria della miui, accorcia l'autonomia di oltre 1 ora (però è bellissimo e fluidissimo); il led di notifica c'è ma è abbastanza invisibile, quello del note 9s pur non essendo enorme era ben chiaro

CONCLUSIONI: anche a 249€ resta imho il migliore, se penso ai pari fascia (tipo l'oppo reno 4z che ho provato personalmente) non ce n'è uno migliore di questo x3 pro, ma se si ha la fortuna di trovare un x3 NFC 6/128 sui 200€, pur non avendolo provato, credo che convenga l'nfc perchè differenze nel daily non se ne troveranno ma si risparmiano 50€. io il pro l'ho preso a 199€ su amazon e non credo farò il reso per prendere l'nfc perchè alla fine questo è nato con android 11 ed è un modello più nuovo quindi credo riceverà prima gli aggiornamenti, comunque resto molto soddisfatto

marcoesse
03-04-2021, 12:22
i msg nella barra in alto si vedono solo una volta sbloccato (sul mi9t), immagino per la privacy. Non so se c'è un'opzione che li abiliti anche senza lo sblocco del telefono.a mè in schermata di blocco, in AOD, rimane iconcina della App che ha ricevuto notifica, il messaggio in schermata di blocco mi compare, ma, come esempio sopra, ho scelto di NON visualizzare il contenuto del messaggio, quando sblocco trovo iconcina App in status bar e numeretto su icona App che ha ricevuto notifica, non so se era questo che chiedevi ;)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

jardel
03-04-2021, 17:47
a mè in schermata di blocco, in AOD, rimane iconcina della App che ha ricevuto notifica, il messaggio in schermata di blocco mi compare, ma, come esempio sopra, ho scelto di NON visualizzare il contenuto del messaggio, quando sblocco trovo iconcina App in status bar e numeretto su icona App che ha ricevuto notifica, non so se era questo che chiedevi ;)

su redmi 9 anche se metti mostra notifica e contenuto nella schermata di blocco non c'è nessuna iconcina nella barra di stato. perchè?:muro:

marcoesse
03-04-2021, 19:58
su redmi 9 anche se metti mostra notifica e contenuto nella schermata di blocco non c'è nessuna iconcina nella barra di stato. perchè?:muro:perché non hai AOD, solitamente è presente, di default, sugli schermi Amoled, a mia moglie sia su Redmi5plus sia su nuovo Mi10TLite, ho messo app. che simula AOD sugli schermi IPS però ciuccia batteria, ma noi non siamo maniaci della batteria :) si chiama Alwais on Amoled Edge Lightinghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210403/6bda261151c3ddb0be6f961cc04b1a34.jpg

DanieleG
04-04-2021, 08:10
su redmi 9 anche se metti mostra notifica e contenuto nella schermata di blocco non c'è nessuna iconcina nella barra di stato. perchè?:muro:

Non è che intendi l'opzione "mostra icone per le notifiche in arrivo" in control center & status bar?

jardel
04-04-2021, 08:43
Non è che intendi l'opzione "mostra icone per le notifiche in arrivo" in control center & status bar?

io ce l'ho attiva questa voce che dici, ma come vedi non serve:https://i.postimg.cc/RJdSWLHX/IMG-20210401-101259.jpg (https://postimg.cc/RJdSWLHX)

paultherock
04-04-2021, 17:40
io ce l'ho attiva questa voce che dici, ma come vedi non serve:https://i.postimg.cc/RJdSWLHX/IMG-20210401-101259.jpg (https://postimg.cc/RJdSWLHX)

Guarda le impostazioni di notifica della singola app perché puoi gestire anche da quella cosa vedere e cosa no nella status bar a telefono bloccato.

jardel
04-04-2021, 17:50
Guarda le impostazioni di notifica della singola app perché puoi gestire anche da quella cosa vedere e cosa no nella status bar a telefono bloccato.

nella app è ok:muro:

magari è un problema del redmi 9 per cui se qualcuno ha lo stesso telefono mi dica se è cosi' anche a lui

bubba99
05-04-2021, 18:59
Qualcuno sa come impostare una richiesta di pin-password per riavviare il dispositivo? (è un warning dell'app sophosx, che effetivamente ha senso per impedire di resettare il terminale, ma non trovo come fare)

altra cosa che non trovo è come impostare/cambiare il pin per la sim.

bimbetto
06-04-2021, 13:29
Buonasera, redmi note 7 miui global 12.0.3 ho notato, e non da ora, che quando apro l'applicazione per gli sms, trovo solo gli ultimi inviati, diciamo fino ad un paio di mesi indietro :confused:
Chiaramente mai cancellati, vengono forse "archiviati" da qualche parte ?
Grazie :)

megthebest
06-04-2021, 13:48
Qualcuno sa come impostare una richiesta di pin-password per riavviare il dispositivo? (è un warning dell'app sophosx, che effetivamente ha senso per impedire di resettare il terminale, ma non trovo come fare)

altra cosa che non trovo è come impostare/cambiare il pin per la sim.

Ciao,
Se hai impostato lo sblocco con impronta, la sicurezza Android prevede che in ogni caso, ad ogni avvio tu debba mettere anche la Sequenza/PIN o Password che avrai scelto come soluzione nel caso in cui il sensore impronte non funzionasse. Quindi è proprio già presente nel dispositivo e già una sicurezza Google ad ogni riavvio dispositivo o sblocco se l'impronta non viene riconosciuto.
Per il Pin della sim, nei dispositivi Xiaomi, la trovi :
password e sicurezza>privacy> clicca sul nome della SIM che appare in alto> cambia PIN della sim
Buonasera, redmi note 7 miui global 12.0.3 ho notato, e non da ora, che quando apro l'applicazione per gli sms, trovo solo gli ultimi inviati, diciamo fino ad un paio di mesi indietro :confused:
Verifica se hai il cloud attivo e se per default viene effettuata una pulizia degli elementi vecchi che comunque andranno nel backup Mi Cloud

bubba99
06-04-2021, 14:21
Ciao,
Se hai impostato lo sblocco con impronta, la sicurezza Android prevede che in ogni caso, ad ogni avvio tu debba mettere anche la Sequenza/PIN o Password che avrai scelto come soluzione nel caso in cui il sensore impronte non funzionasse. Quindi è proprio già presente nel dispositivo e già una sicurezza Google ad ogni riavvio dispositivo o sblocco se l'impronta non viene riconosciuto.
Per il Pin della sim, nei dispositivi Xiaomi, la trovi :
password e sicurezza>privacy> clicca sul nome della SIM che appare in alto> cambia PIN della sim

Allora grazie, per il blocco sim, l'ho trovato, era sotto, impostazioni aggiuntive>privacy. Abilitato: al riavvio, mi chiede il pin della sim.
Ora provo a disattivare e vedere se al riavvio mi chiede la sequenza o la password per lo sblocco (uso l'impronta per sbloccare come hai ipotizzato)

Preciso: Miui 11, android 7

PS Vedo anche che cripta il dispositivo è disattivato, e quì mi dice che dovrò inserire la password di sblocco ad ogni riavvio se la attivo.
PS2 senza attivare il blocco sim, all'avvio non mi chiede nulla, e credo che così sia sufficiente togliere la sim e riavviare per superare il blocco sim.

megthebest
06-04-2021, 15:57
Allora grazie, per il blocco sim, l'ho trovato, era sotto, impostazioni aggiuntive>privacy. Abilitato: al riavvio, mi chiede il pin della sim.
Ora provo a disattivare e vedere se al riavvio mi chiede la sequenza o la password per lo sblocco (uso l'impronta per sbloccare come hai ipotizzato)

Preciso: Miui 11, android 7

PS Vedo anche che cripta il dispositivo è disattivato, e quì mi dice che dovrò inserire la password di sblocco ad ogni riavvio se la attivo.
PS2 senza attivare il blocco sim, all'avvio non mi chiede nulla, e credo che così sia sufficiente togliere la sim e riavviare per superare il blocco sim.Che dispositivo hai? Non è normale che all'avvio del dispositivo non ti chiede il Pin o la Password /Sequenza, è così su tutti, non è che puoi scegliere, categoricamente se hai lo sblocco con impronta, all'avvio ogni volta devi entrare con il Pin/Password/Sequenza, proprio perché l'impronta non è abilitata alla prima accensione del dispositivo /o al riavvio.

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

bubba99
06-04-2021, 19:40
Che dispositivo hai? Non è normale che all'avvio del dispositivo non ti chiede il Pin o la Password /Sequenza, è così su tutti, non è che puoi scegliere, categoricamente se hai lo sblocco con impronta, all'avvio ogni volta devi entrare con il Pin/Password/Sequenza, proprio perché l'impronta non è abilitata alla prima accensione del dispositivo /o al riavvio.

xiaomi redmi 4x, mai sbloccato il bootloader, miui global

per evitare malintesi: quando avvio/riavvio il terminale non mi chiede niente. Una volta avviato, per accedere al "desktop" (per capirci) e sbloccare il terminale, ho invece sequenza o impronta e ogni tot mi forza ad usare la sequenza (giustamente come mi hai fatto notare tu per obbligarmi a ricordarla nel caso di guasti al lettore di impronte)

megthebest
06-04-2021, 20:10
xiaomi redmi 4x, mai sbloccato il bootloader, miui global

per evitare malintesi: quando avvio/riavvio il terminale non mi chiede niente. Una volta avviato, per accedere al "desktop" (per capirci) e sbloccare il terminale, ho invece sequenza o impronta e ogni tot mi forza ad usare la sequenza (giustamente come mi hai fatto notare tu per obbligarmi a ricordarla nel caso di guasti al lettore di impronte)

Ecco, intendi proprio quello, puoi accenderlo ma per vedere il "desktop" al primo avvio, ti serve comunque pin/sequenza/password, quello intendevo. Quindi se anche qualcuno te lo rubasse, non potrebbe entrare e vedere i tuoi dati. Non esiste alcun terminale che richiede il codice all'accensione, deve prima arrivare alla schermata di blocco iniziale che ti autenticherà per eventuale ingresso alla home.
Comunque, il Pin sulla sim e il codice, dovrebbero farti stare tranquillo in ogni caso

bubba99
06-04-2021, 20:36
ok intanto grazie, ti riporto il warning di Sophosx:

"il dispositivo è cifrato. Tuttavia occorre selezionare anche richiedi PIN/password per avviare il dispositivo nelle impostazioni di blocco dello schermo. In questo modo si impedisce l'accesso ai dati in caso di smarrimento o furto del dispositivo."

home, non mi tornava in mente, ma ci siamo capiti ugualmente.

Black_Angel77
07-04-2021, 07:49
Scusate non so se è il posto giusto, riguardo all'uso dei MI Point, li puoi scaricare quando fai un acquisto e da come valore 10 euro ogni 1000 punti, mentre se si convertono in coupon giornalieri hanno valore di 10 euro ogni 400 punti, dove sta l'inganno?

mtofa
07-04-2021, 08:13
Non capisco perchè l'app messaggi deve aggregare agli sms di un contatto anche la chat Telegram, ho perso tutti i messaggi di una chat nel momento in cui ho pensato di cancellare tutti gli sms di quell'utente, come si fa a tenere separati gli sms dai messaggi Telegram?

megthebest
07-04-2021, 08:20
Scusate non so se è il posto giusto, riguardo all'uso dei MI Point, li puoi scaricare quando fai un acquisto e da come valore 10 euro ogni 1000 punti, mentre se si convertono in coupon giornalieri hanno valore di 10 euro ogni 400 punti, dove sta l'inganno?

"l'inganno" se così lo si può definire, sta nel fatto che se scarichi i punti, lo fai indipendentemente dall'ammontare della spesa effettuata (con Mi Points puoi scalare fino al 70% del prezzo del prodotto, se ne hai a sufficienza). Inoltre hanno una durata di 1 anno e rimangono nel tuo account sempre.
Se invece converti i Mi Points in coupon sconto, questo ha:
1) Validità 30gg
2) sconta il valore del coupon, ma solo per una cifra minima di acquisto esempio: 400 mipoints valgono 10€ di sconto se il/i prodotto/i supera i 69€, 800 valgono 20€ se il rpodotto supera 200€, 20000 valgono 50€ se il prodotto supera 500€

Inoltre, i coupon che hai dopo aver convertito i punti, non sono cumulabili (o coupon o punti, o coupon specifico per una evetuale promo in corso).

In soldoni, tranne casi specifici, sempre meglio approfittare delle promo e coupon specifici e aggiungere l'extra sconto con i Mi Points del tuo account.

megthebest
07-04-2021, 08:26
Non capisco perchè l'app messaggi deve aggregare agli sms di un contatto anche la chat Telegram, ho perso tutti i messaggi di una chat nel momento in cui ho pensato di cancellare tutti gli sms di quell'utente, come si fa a tenere separati gli sms dai messaggi Telegram?

non saprei.. ma l'app messaggi è quella di Google o la Xiaomi?

paultherock
07-04-2021, 08:27

Ma che app hai per i messaggi? Perché a me quella MIUI non lo sa... non è che hai l'app di Google?

unnilennium
07-04-2021, 08:30
"l'inganno" se così lo si può definire, sta nel fatto che se scarichi i punti, lo fai indipendentemente dall'ammontare della spesa effettuata (con Mi Points puoi scalare fino al 70% del prezzo del prodotto, se ne hai a sufficienza). Inoltre hanno una durata di 1 anno e rimangono nel tuo account sempre.

Se invece converti i Mi Points in coupon sconto, questo ha:

1) Validità 30gg

2) sconta il valore del coupon, ma solo per una cifra minima di acquisto esempio: 400 mipoints valgono 10€ di sconto se il/i prodotto/i supera i 69€, 800 valgono 20€ se il rpodotto supera 200€, 20000 valgono 50€ se il prodotto supera 500€

Inoltre, i coupon che hai dopo aver convertito i punti, non sono cumulabili (o coupon o punti, o coupon specifico per una evetuale promo in corso).

In soldoni, tranne casi specifici, sempre meglio approfittare delle promo e coupon specifici e aggiungere l'extra sconto con i Mi Points del tuo account.Ho preso il rn8pro in offerta facendo così... Un muletto a casa, di cui potevo fare a meno, ma non ho resistito...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Raven
07-04-2021, 09:58
Ieri durante la live del galeazzi si poteva acquistare il mi 11 lite a 189 euro... prezzo da paura...
Coi MI point molti lo hanno preso a 150/160 euro...

megthebest
07-04-2021, 10:03
Ieri durante la live del galeazzi si poteva acquistare il mi 11 lite a 189 euro... prezzo da paura...
Coi MI point molti lo hanno preso a 150/160 euro...

pivelli:D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210401/762802bb685d15c3c3f01ea837a3925c.jpg

Raven
07-04-2021, 10:07
Ci avevo fatto un pensiero pure io... peccato che giusto il giorno prima ho preso un redmi note 9 pro scontato (179) - MI point = 140 euro... cosa che mi sembrava un affarone super...
Rispetto al 11 lite ora mi pare una inculata, ma vabbeh, ormai mi arriva quello e bon... :D

mtofa
07-04-2021, 10:11
Ma che app hai per i messaggi? Perché a me quella MIUI non lo sa... non è che hai l'app di Google?È l'app di sistema di xiaomi . Non sono riuscito a trovare nulla nelle impostazioni per cambiare questo comportamento. Immagino non ci sia neanche un modo per recuperare i msg di Telegram

domthewizard
07-04-2021, 10:18
Ci avevo fatto un pensiero pure io... peccato che giusto il giorno prima ho preso un redmi note 9 pro scontato (179) - MI point = 140 euro... cosa che mi sembrava un affarone super...
Rispetto al 11 lite ora mi pare una inculata, ma vabbeh, ormai mi arriva quello e bon... :D
una volta tanto potrei fare anche io il meg perchè ho 50€ in coupon da spendere :asd: ma preferisco restare su amazon e tenere uno tra l'x3 nfc e l'x3 pro

waltod
07-04-2021, 10:20
pivelli:D

La promotion di 60 euro erano tutti mi point?

megthebest
07-04-2021, 10:48
La promotion di 60 euro erano tutti mi point?
non ho usato nessun Mi Point, avevo un coupon da 50€ (invito amici) + i 10 della Mi Fan Festival

marcoesse
07-04-2021, 11:54
È l'app di sistema di xiaomi . Non sono riuscito a trovare nulla nelle impostazioni per cambiare questo comportamento. Immagino non ci sia neanche un modo per recuperare i msg di Telegram

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkvedo in firma Mi9T giusto? che ha app messaggi di MiUi, mai successo e mai letto di una cosa del genere su app messaggi MiUi, non è che hai aggiornato e sei passato a messaggi di google? che ci viene periodicamente consigliato di passare (io non l'ho fatto) magari quella ha accorpato "tutto" e cancellando una cosa, cancella anche altro..

bimbetto
07-04-2021, 12:39
Ciao,

Verifica se hai il cloud attivo e se per default viene effettuata una pulizia degli elementi vecchi che comunque andranno nel backup Mi Cloud

Ciao Meg, non ho il cloud attivo, mi ero accorto da un po' di tempo di questa cosa, ho pensato all'inizio di aver "toccato" qualcosa io, ma ora sono certo, tiene in memoria un tot di messaggi, non centra nulla il periodo, ho sms ddel 2018, mentre quelli dei contatti più frequenti arrivano a febbraio marzo di quest'anno...
:(

esistono forse "cartelle nascoste" come windows?

Ciao e grazie

paultherock
07-04-2021, 13:30
vedo in firma Mi9T giusto? che ha app messaggi di MiUi, mai successo e mai letto di una cosa del genere su app messaggi MiUi, non è che hai aggiornato e sei passato a messaggi di google? che ci viene periodicamente consigliato di passare (io non l'ho fatto) magari quella ha accorpato "tutto" e cancellando una cosa, cancella anche altro..

E' la stessa cosa che ho pensato io..

bubba99
07-04-2021, 13:44
solo ora mi è venuto in mente che esitono delle app per testare i sensori (ho qualche dubbio sul sensore luminosità di un poco m3 nuovo), ve ne sono molte: qualche raccomandazione?

È l'app di sistema di xiaomi . Non sono riuscito a trovare nulla nelle impostazioni per cambiare questo comportamento. Immagino non ci sia neanche un modo per recuperare i msg di Telegram

per sapere con precisione che app è: nella home tieni premuto sull'app>informazioni app> "i" in alto a destra e vedi cosa dice

DanieleG
07-04-2021, 13:46
solo ora mi è venuto in mente che esitono delle app per testare i sensori (ho qualche dubbio sul sensore luminosità di un poco m3 nuovo), ve ne sono molte: qualche raccomandazione?

In teoria te lo fa direttamente la miui sbloccando le opzioni sviluppatore, se non erro.

bubba99
07-04-2021, 13:56
In teoria te lo fa direttamente la miui sbloccando le opzioni sviluppatore, se non erro.

credo di averlo già fatto, mi pare che si attivasse tappando diverse volte versione android in info sul telefono, ma poi?

Lollauser
07-04-2021, 14:35
Non ho più MIUI installata per testare, ma dovrebbe essere
*#*#64663#*#*
(ovviamente intendo inserito dal tastierino di composizione chiamate)
Per entrare nella schermata di test dei sensori

bubba99
07-04-2021, 14:44
Non ho più MIUI installata per testare, ma dovrebbe essere
*#*#64663#*#*
(ovviamente intendo inserito dal tastierino di composizione chiamate)
Per entrare nella schermata di test dei sensori

confermo, grazie mille
(anche perché installare app che hanno accesso anche ad alto livello ai sensori, tra cui quello delle impronte non mi entusiasmava.)

mtofa
07-04-2021, 17:38
per sapere con precisione che app è: nella home tieni premuto sull'app>informazioni app> "i" in alto a destra e vedi cosa dice

E' l'app Messaggi versione 11.0.2.3, non è di google, mai aggiornata a quella di google

Black_Angel77
08-04-2021, 23:59
Arrivato il mio Mi 11 lite, gran bel telefono nulla da dire, era un pò preoccupato per quello che si legge sulla MIUI ma devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Ora c'e qualche settaggio particolare che conviene attivare\disattivare?
ho gia fatto tutti gli aggiornamenti del caso...

megthebest
09-04-2021, 07:27
Arrivato il mio Mi 11 lite, gran bel telefono nulla da dire, era un pò preoccupato per quello che si legge sulla MIUI ma devo dire che mi ha fatto una buona impressione.

ho gia fatto tutti gli aggiornamenti del caso...Togliere la pubblicità https://www.google.com/amp/s/gizchina.it/2021/02/come-togliere-pubblicita-miui-12-xiaomi/amp/

Lollauser
09-04-2021, 09:06
ho gia fatto tutti gli aggiornamenti del caso...

bravo, ti invidio ;)
Riguarod la miui, il telefono è appena uscito quindi ci sarà qualche problemino qua e la, ma porta pazienza e aspetta i primi aggiornamenti
E occhio che, come tutte le rom asiatiche, fa un ottimizzazione della batteria molto aggressiva, ovvero killa senza pietà molte app in background. Per cui se vedi che non funzionano le notifiche di qualche app, devi fare un paio di passaggi per metterle in avvio automatico e togliere l'ottimizzazione. Non uso la miui, quindi non ti so indicare i passaggi corretti.
In teoria col tempo dovrebbe adattarsi all'uso che fai, ottimizzando il risparmio per le app che usi abitualmente...ma non credo funzioni molto

domthewizard
09-04-2021, 11:25
installata la xiaomi.eu sull'x3 pro :D

bubba99
09-04-2021, 13:39
E' l'app Messaggi versione 11.0.2.3, non è di google, mai aggiornata a quella di google

non so cosa dirti allora, magari qualcun'altro qui saprà aiutarti.

pitx
09-04-2021, 14:47
installata la xiaomi.eu sull'x3 pro :D

Come va? :D
Hai aggiornato il Note 8T a casa?

domthewizard
09-04-2021, 14:51

Hai aggiornato il Note 8T a casa?L'8t se l'è preso mia mamma e ha ancora la miui11 :asd:

domthewizard
09-04-2021, 14:51

Hai aggiornato il Note 8T a casa?L'8t se l'è preso mia mamma e ha ancora la miui11 :asd:

megthebest
09-04-2021, 15:00
L'8t se l'è preso mia mamma e ha ancora la miui11 :asd:

meglio.. avrà sicuramente meno problemi.. non lo fare aggiornare :D

domthewizard
09-04-2021, 16:14
meglio.. avrà sicuramente meno problemi.. non lo fare aggiornare :D

avrei voluto aggiornarlo, ma lei è niubbissima e si è abituate alle icone della 11 quindi non lo tocco :asd:

pitx
09-04-2021, 17:37
L'8t se l'è preso mia mamma e ha ancora la miui11 :asd:

Sempre che non prema il pulsante aggiorna :D
E' più veloce con la MIUI 12 rispetto la 11, ma non faccio testo con la xiaomi.eu

bubba99
09-04-2021, 20:26
ma con la miui 12 non si possono più cambiare le app predefinite?

Nel senso, me lo fa fare dalle impostazioni, ma sembra mi prenda in giro perché continua ad aprirmi i pdf e i brani musicali con le app xiaomi, solo se scelgo "apri con un'altra applicazione" me le apre come voglio io, solo che richiede dei passaggi in più :O

EDIT: lo fa anche su miui 11, per ora sto provando un file manager alternativo "Amaze", non altrettanto immediato come quello xiaomi, ma almeno fa quello che dico io.

domthewizard
10-04-2021, 09:03
ho scoperto che nelle impostazioni del mi account ti fa vedere tutti gli smartphone associati nel tempo, ne mancano alcuni (a memoria dico almeno un altro mi note, il mi max 1 e il note 8t, ma toglierei un note 8 pro e il 5a che non ricordo da dove sia uscito), però quanti ne ho avuti :asd:

https://i.postimg.cc/7hG5dnnP/1618041636356.jpg

marcoesse
10-04-2021, 11:19
ho scoperto che nelle impostazioni del mi account ti fa vedere tutti gli smartphone associati nel tempo, ne mancano alcuni (a memoria dico almeno un altro mi note, il mi max 1 e il note 8t, ma toglierei un note 8 pro e il 5a che non ricordo da dove sia uscito), però quanti ne ho avuti.. io miei "solo" tre😃

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/560bd85592e79d0d73ecaf9c3e85a869.jpg

pitx
10-04-2021, 14:56
ho scoperto che nelle impostazioni del mi account ti fa vedere tutti gli smartphone associati nel tempo, ne mancano alcuni (a memoria dico almeno un altro mi note, il mi max 1 e il note 8t, ma toglierei un note 8 pro e il 5a che non ricordo da dove sia uscito), però quanti ne ho avuti :asd:

https://i.postimg.cc/7hG5dnnP/1618041636356.jpg

Giusto due telefoni :D

megthebest
10-04-2021, 15:09
La mia lista straborderebbe, infatti ho fatto pulizia un po' di tempo fa e da parecchio non aggiungo più l'account ai miei Xiaomi, soprattutto se so che li provo e rivendo dopo pochissimo (uso solo l'account google per i test e le app).
Questi gli attuali in mio possesso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/1b926694ad00df842b590562dffabbff.jpg

domthewizard
10-04-2021, 17:22
La mia lista straborderebbe, infatti ho fatto pulizia un po' di tempo fa e da parecchio non aggiungo più l'account ai miei Xiaomi, soprattutto se so che li provo e rivendo dopo pochissimo (uso solo l'account google per i test e le app).

Vabbè ma tu non fai testo, neanche il signor xiaomi ha avuto tanti xiaomi :asd:

pitx
10-04-2021, 19:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/1b926694ad00df842b590562dffabbff.jpg

Tu fai schifo... :D :D :D E' differente. :D :D :D

Quel Mi 11 Lite è quello da 139,90€ BubbleGum Blue? Giusto?
E il Note 8 Pro è quello andato in flash sale a luglio/agosto a circa 59? :Prrr:

megthebest
10-04-2021, 19:57
Tu fai schifo... :D :D :D E' differente. :D :D :D

Quel Mi 11 Lite è quello da 139,90€ BubbleGum Blue? Giusto?

E il Note 8 Pro è quello andato in flash sale a luglio/agosto a circa 59? :Prrr:Perché so che mi volete bene.
Mi 11 Lite 139,9, Poco X3 Pro 147, 3€ e il Note 8 Pro a 59,90, tutti presi tra il 30 marzo e il 4 aprile su Mi Store

mjolnir8992
10-04-2021, 20:20
A me ne segna tre, il problema è che io ne ho avuti solo due :asd:
Comunque sto usando smartphone Xiaomi (redmi note 9 pro prima, X3 pro ora) e mi sto trovando davvero benissimo.
Avete qualche consiglio su qualche impostazione per un nuovo user come me?
Tipo come disattivare le pubblicità :asd:

megthebest
10-04-2021, 20:38
Comunque sto usando smartphone Xiaomi (redmi note 9 pro prima, X3 pro ora) e mi sto trovando davvero benissimo.

vai di questa guida
https://gioxx.org/2020/11/10/miui-e-la-pubblicita-sempre-e-ovunque-come-rimediare/

domthewizard
10-04-2021, 21:16

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando TapatalkAbbiamo gli stessi modelli :asd: (io però note 9s, ma tanto è uguale)

Per l'x3 pro se non fosse per la batteria che dura poco e il wifi ballerino gli darei 9.5, non credo di poter più fare a meno del display a 120hz 🤤

megthebest
10-04-2021, 21:56
Abbiamo gli stessi modelli :asd: (io però note 9s, ma tanto è uguale)

Per l'x3 pro se non fosse per la batteria che dura poco e il wifi ballerino gli darei 9.5, non credo di poter più fare a meno del display a 120hz 🤤

Hai verificato un test di Cpu Throttling test? Il mio va in Throttling già dopo 10 minuti

domthewizard
10-04-2021, 22:29
Hai verificato un test di Cpu Throttling test? Il mio va in Throttling già dopo 10 minutiSarebbe?

megthebest
10-04-2021, 23:35
Sarebbe?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalkhttps://play.google.com/store/apps/details?id=skynet.cputhrottlingtest
Lo fai girare i 15 minuti del test senza fare altro e vedi quanto perde di prestazioni per il calore (grafico da verde a giallo /rosso).
Guarda Poco X3 Pro a sx e Poco X3 NFC a dx
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/8644a15cb39922e26d2efbefd21f1486.jpg

ciocia
11-04-2021, 07:32
Cavolo, X3 pro nuovo con batteria da 5000 che non dura molto? E la cpu rallenta perchè si surriscalda?:doh:
F3 con s870 come va da questo punto di vista?
Mi sa che ho fatto bene a non prenderli.

Vediamo xiaomi/redmi cosa tirano fuori col nuovo s780G. Le cpu 8xx consumano troppo e hanno una potenza inutile su telefono.

Raven
11-04-2021, 07:43
Guarda Poco X3 Pro a sx e Poco X3 NFC a dx

In effetti concordo con il video-pippone del galeazzi che era stato subissato di critiche per non aver definito best buy il x3 pro, preferendogli l'nfc (che è più equilibrato sotto tutti i punti di vista, in primis per lo schermo, davvero sottotono quello del pro!)

AlexAlex
11-04-2021, 08:32
F3 soffrirà dello stesso problema immagino?

domthewizard
11-04-2021, 08:47
Cavolo, X3 pro nuovo con batteria da 5000 che non dura molto? E la cpu rallenta perchè si surriscalda?:doh:
F3 con s870 come va da questo punto di vista?
Mi sa che ho fatto bene a non prenderli.

Vediamo xiaomi/redmi cosa tirano fuori col nuovo s780G. Le cpu 8xx consumano troppo e hanno una potenza inutile su telefono.Diciamo che è anche ottimizzato malissimo (anzi per niente), quindi vediamo come va con le prossime release. Però si la batteria dura uno sputo, io stando sempre chiuso dentro ho la possibilità di ricaricarlo quindi non è un problema ma molti non arriverebbero a fine giornata soprattutto perchè in standby quando cerca le reti wifi consuma tanto e il refresh a 120hz fa il resto, la stessa miui calcola il risparmio energetico in oltre 1h impostandolo a 60hz. L'860 è da gamers, io non lo sono ma lo preferisco al 732 perchè è più nuovo :D
In effetti concordo con il video-pippone del galeazzi che era stato subissato di critiche per non aver definito best buy il x3 pro, preferendogli l'nfc (che è più equilibrato sotto tutti i punti di vista, in primis per lo schermo, davvero sottotono quello del pro!)All'inizio anche io ero scettico ma alla fine ha ragione (al momento, vediamo se in futuro lo ottimizzeranno meglio, anzi dovranno farlo perchè è pueno di bug, come il led di notifica che non funziona per le notifiche social). Alla fine ho deciso di tenerlo perchè ha già android 11 e sono sicuro che l'nfc verrà trascurato, e già si nota qualcosa del genere visto che ancora non ha android 11. Sullo schermo del pro non ne ho idea sul confronto con l'nfc, ma la luminosità come ha testato il nostro meg è praticamente uguale, ha solo problemi con la polarizzazione

mjolnir8992
11-04-2021, 09:08
vai di questa guida
https://gioxx.org/2020/11/10/miui-e-la-pubblicita-sempre-e-ovunque-come-rimediare/Grazie mille!Abbiamo gli stessi modelli :asd: (io però note 9s, ma tanto è uguale)

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando TapatalkBeh, se non erro, a suo tempo ero indeciso tra il 9s ed il 9pro e grazie ad un tuo consiglio scelsi il 9pro

Per ora comunque mi ci sto trovando bene.
Da domani riprendo a lavorare e voglio verificare quanto ci faccio con la batteria (con il 9 pro la sera avevo il telefono ancora molto carico). Nel dubbio ho preso anche la powerbank Xiaomi da 20000 mha :asd:

EDIT: secondo voi, è più performante Chrome o Mi Browser?

domthewizard
11-04-2021, 09:25
Io uso chrome, a parte per la sincronizzazione automatica ma anche perchè mi browser chiede troppe autorizzazioni e tanto vale darle a google

Con la batteria io, ad occhio, ho perso una mezza giornata

pitx
11-04-2021, 14:54
Perché so che mi volete bene.
Mi 11 Lite 139,9, Poco X3 Pro 147, 3€ e il Note 8 Pro a 59,90, tutti presi tra il 30 marzo e il 4 aprile su Mi Store

Pensavo che Note 8 Pro, fosse quello che a luglio/agosto lo sparavano a 59/65€, insieme al Note 8T 4/64 a 60€ (se non ricordo male) :D :D :D :D

P.S. comunicazione di servizio... vedo che visualizzi la pubblicità.
Hai provato il DNS Privato? Offerto da Android 9 Pie in su
Google DNS - Hostname: dns.google
Cloudflare DNS – Hostname: 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
Quad9 DNS – Hostname: dns.quad9.net
ADGuard DNS - Hostname: dns.adguard.com
https://digicular.com/private-dns-over-tls-android/

Per utilizzarlo anche su Chrome https://techviral.net/block-ads-on-android-using-private-dns
Entrare in Chrome, digiatando "Chrome://flags" nella barra degli indirizzi, cercare la voce DNS e disabilitare ‘Async DNS’.
Nella barra degli indirizzi digitare "chrome://net-internals" e premere invio, selezionare DNS, e tappare ‘Clear Cache’.
Riavviare Chrome e il gioco è fatto

domthewizard
11-04-2021, 17:58
Il note 8 pro 6/64 a 130 è buono? (non è per me ma per mio fratello che ha un huawei mate 10 lite, se posso sfruttare i mi points lo pagherei 80€

unnilennium
12-04-2021, 06:08
A quel prezzo è ottimo, ne è arrivato uno a casa, e devo dire che a quella cifra non si trova nulla di simile

Gallifrey
12-04-2021, 06:39
Buongiorno a tutti. Avrei un quesito: nel centro di controllo della MIUI 12 è possibile cambiare i toggle rettangolari? Mi spiego meglio: io ho i toggle per "dati mobili" "wifi" "bluetooth" e "torcia"; se volessi mettere il gps al posto della torcia, come si fa?

Blister
12-04-2021, 07:07
Buongiorno a tutti. Avrei un quesito: nel centro di controllo della MIUI 12 è possibile cambiare i toggle rettangolari? Mi spiego meglio: io ho i toggle per "dati mobili" "wifi" "bluetooth" e "torcia"; se volessi mettere il gps al posto della torcia, come si fa?Quando sei in centro di controllo c'è l'icona modifica e puoi trascinare e spostare

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

waltod
12-04-2021, 07:22
Buongiorno a tutti. Avrei un quesito: nel centro di controllo della MIUI 12 è possibile cambiare i toggle rettangolari? Mi spiego meglio: io ho i toggle per "dati mobili" "wifi" "bluetooth" e "torcia"; se volessi mettere il gps al posto della torcia, come si fa?Mi sa che non è possibile. Non sono mai riuscito a modificare la posizione delle quattro icone grandi rettangolari. Si possono solo spostare tutte le altre piccole.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

domthewizard
12-04-2021, 07:24
Meg per caso hai qualche altro codice sconto per il note 8 pro?

Qua lo vedo a 120 ma sull'app a 130

https://i.postimg.cc/dtryQFtQ/IMG-20210412-WA0000.jpg

Gallifrey
12-04-2021, 08:23
Quando sei in centro di controllo c'è l'icona modifica e puoi trascinare e spostare

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ho già provato, ma in modifica non fa proprio vedere quei quattro toggle

Gallifrey
12-04-2021, 08:24
Mi sa che non è possibile. Non sono mai riuscito a modificare la posizione delle quattro icone grandi rettangolari. Si possono solo spostare tutte le altre piccole.

Ah, ecco...quindi non sono io che sono rimbambito :D

waltod
12-04-2021, 08:41

..........

Ci sono ancora gli sconti per il Mi Fan Festival fino al 16 aprile, quindi: 100€-10€ | 200€-20€ | 300€-30€. Si dovrebbe vedere lo sconto nel carrello prima di dare l'ok definitivo per l'acquisto. Credo che si possano applicare anche ulteriori sconti con i mi point.

domthewizard
12-04-2021, 08:46
Ci sono ancora gli sconti per il Mi Fan Festival fino al 16 aprile, quindi: 100€-10€ | 200€-20€ | 300€-30€. Si dovrebbe vedere lo sconto nel carrello prima di dare l'ok definitivo per l'acquisto. Credo che si possano applicare anche ulteriori sconti con i mi point.

si intendevo oltre quelli

megthebest
12-04-2021, 08:50

*edit sono arrivato tardi..... non avevo refreshato...
è 129€ dappertutto sia app che sito, ma grazie allo sconto di 10€ per spesa sopra i 100€, in pratica alla fine viene 119€ (sconto Mi Fan fino al 16).
Non ci sono altri coupon purtroppo..
*edit sono arrivato tardi..... non avevo refreshato..

domthewizard
12-04-2021, 08:52
è 129€ dappertutto sia app che sito, ma grazie allo sconto di 10€ per spesa sopra i 100€, in pratica alla fine viene 119€ (sconto Mi Fan fino al 16).
Non ci sono altri coupon purtroppo..

grazie, allora procedo con l'ordine :D

tra coupon -10€, un altro coupon -10€ preso con i mi points e lo sconto scalando altri mi points viene fuori 88€ :sofico:

torwart
12-04-2021, 20:07
Appena arrivato il Poco F3 però mi serve un aiuto. Quando arrivano notifiche e faccio uno swipe down sulla notifica mi apre direttamente l'applicazione in miniatura e mi dà troppo fastidio sta cosa... Come faccio a toglierla?
Si chiama finestra a comparsa ma ancora non ho capito come si toglie ahah

Black_Angel77
12-04-2021, 21:38
Togliere la pubblicità https://www.google.com/amp/s/gizchina.it/2021/02/come-togliere-pubblicita-miui-12-xiaomi/amp/

Grazie molto utile.

bravo, ti invidio ;)
Riguarod la miui, il telefono è appena uscito quindi ci sarà qualche problemino qua e la, ma porta pazienza e aspetta i primi aggiornamenti
E occhio che, come tutte le rom asiatiche, fa un ottimizzazione della batteria molto aggressiva, ovvero killa senza pietà molte app in background. Per cui se vedi che non funzionano le notifiche di qualche app, devi fare un paio di passaggi per metterle in avvio automatico e togliere l'ottimizzazione. Non uso la miui, quindi non ti so indicare i passaggi corretti.
In teoria col tempo dovrebbe adattarsi all'uso che fai, ottimizzando il risparmio per le app che usi abitualmente...ma non credo funzioni molto

si disistallato tutto quello che non mi serviva, l'unica cosa alcune app non disistallabili .... caricato sabato mattina e son ancora al 40% ora, uso molto normale, pochi games...
L'unica nota al momento che ho notato il sensore di luminosita , a volte capita oscurisce lo schermo per dopo pochi istanti farlo ritornare alla intensita precedente...
altre cosuccia, mi pare che per accendere il telefono bisogna tenere a lungo premuto il tasto, e normale? non si può accorciare tale tempo...?
per il prezzo pagato mi sa che era impossibile chidere di più....

marcoesse
12-04-2021, 23:47
Appena arrivato il Poco F3 però mi serve un aiuto. Quando arrivano notifiche e faccio uno swipe down sulla notifica mi apre direttamente l'applicazione in miniatura e mi dà troppo fastidio sta cosa... Come faccio a toglierla?
Si chiama finestra a comparsa ma ancora non ho capito come si toglie ahahottimo acquisto! facci sapere come và :)
per le notifiche "finestre a comparsa" sono fastidiosissime, su Mi9T, ho lasciato il solo wuassap, ma non so' fino a quando durerà🤐
prova disabilitarle da quìhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210412/1042e963034af4bc73aec8ce1eee4958.jpg

ase
13-04-2021, 14:16
per sblocco bootloader c'è ancora la manfrina dell'attesa o si può sbloccare subito? Leggo info contrastanti...:D

mi sono preso poco M3 128 da usare come pseudotablet in mobilità..

megthebest
13-04-2021, 14:36
per sblocco bootloader c'è ancora la manfrina dell'attesa o si può sbloccare subito? Leggo info contrastanti...:D

attesa da 7 gg in su;)

ase
13-04-2021, 15:11
che palle. :D :D

pitx
13-04-2021, 15:26

In tempo reale solo "certi account", tipo quelli creati 8/10 anni fa :D :D

Blackbox11
15-04-2021, 15:22
Salve a tutti, non sono uno smanettone degli smartphone e sono da poco possessore del POCO F3 (scusate il gioco di parole :D )

Vorrei sapere se c'è in giro una guida dettagliata su tutte le gestures/funzionalità di MIUI 12 e Android 11

Grazie

megthebest
15-04-2021, 15:40
Salve a tutti, non sono uno smanettone degli smartphone e sono da poco possessore del POCO F3 (scusate il gioco di parole :D )

Vorrei sapere se c'è in giro una guida dettagliata su tutte le gestures/funzionalità di MIUI 12 e Android 11

Grazie

Alcune risorse (è per miui 11 ma alla fine vale anche per la 12)
https://c.mi.com/thread-3093289-1-0.html

Manuale Generale Smartphone Xioami (non so quanto sia vecchio)
https://i01.appmifile.com/webfile/globalimg/Global_UG/Mi_Smartphone/User_Guide/mi_phone_user_manual_IT.pdf

Trucchi segreti Miui 12
https://www.youtube.com/watch?v=w1qculqDyMc
https://www.youtube.com/watch?v=BAFHi_jf-Do

Blackbox11
15-04-2021, 17:54
Alcune risorse (è per miui 11 ma alla fine vale anche per la 12)

https://c.mi.com/thread-3093289-1-0.html

Manuale Generale Smartphone Xioami (non so quanto sia vecchio)

https://i01.appmifile.com/webfile/globalimg/Global_UG/Mi_Smartphone/User_Guide/mi_phone_user_manual_IT.pdf

Trucchi segreti Miui 12

https://www.youtube.com/watch?v=w1qculqDyMc

https://www.youtube.com/watch?v=BAFHi_jf-DoGrazie mille 🙂

Inviato dal mio POCO F3 utilizzando Tapatalk

ase
16-04-2021, 12:18
secondo spazio per esempio su Poco M3 non c'è.

ase
16-04-2021, 13:46
esiste un modo per togliere la percentuale di carica batteria?

sacd
16-04-2021, 13:56

Si e` possibile, ma non mi ricordo il percorso a memoria.

PS. si sa quando dovrebbero commercializzare il Mi 11 Lite 5G in Italia ?

DanieleG
16-04-2021, 15:52

Credo sia nella sezione notifiche l'opzione.

domthewizard
16-04-2021, 16:12

scrivi "batteria" nella barra di ricerca in impostazioni e seleziona indicatore batteria

Lollauser
17-04-2021, 18:24
Dovendo rivendere un telefono a cui ho sbloccato il bootloader e installato rom alternativa, per riportare il telefono allo stato come acquistato, devo flashare la rom originale global con mi flash, lasciando selezionata l'opzione "clean all and lock", giusto?

Che differenza c'è tra le fastboot originali _global ed _eea?
In caso di invio in assistenza, faranno delle storie?

Mi sa che a ste domande sa rispondere solo il buon meg ;)

domthewizard
17-04-2021, 18:43
Dovendo rivendere un telefono a cui ho sbloccato il bootloader e installato rom alternativa, per riportare il telefono allo stato come acquistato, devo flashare la rom originale global con mi flash, lasciando selezionata l'opzione "clean all and lock", giusto?

Che differenza c'è tra le fastboot originali _global ed _eea?

In caso di invio in assistenza, faranno delle storie?

Mi sa che a ste domande sa rispondere solo il buon meg ;)Dipende dal telefono, io al poco m3 non ho potuto ribloccare il bl o diceva che la partizione era distrutta. La rom l'ho flashata col mi flash, ma il bl l'ho dovuto lasciare bloccato

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

Lollauser
17-04-2021, 18:51
ma il bl l'ho dovuto lasciare bloccato

Intendi sbloccato?
Ok, cmq stasera provo.
E' un Poco X3 NFC, ho già fatto un paio di flash per recuperare tentativi di modding andati male, e tutto è sempre andato a posto, ma ovviamente il bl l'avevo sempre lasciato sbloccato.

domthewizard
17-04-2021, 19:07
Si sbloccato, mi è scappata la s 😂 meg mi spiegò che era una cosa di partizione ma non mi disse se (e come) si potesse fare e google purtroppo non ha aiutato

ase
19-04-2021, 04:29
scrivi "batteria" nella barra di ricerca in impostazioni e seleziona indicatore batteria

grazie.

bimbetto
19-04-2021, 13:10

Buonasera, solo come aggiornamento, ho installato un altra applicazione per gli sms (messaggi di google), dato i permessi come predefinita per gli sms, e magicamente sono riapparsi tutti i vecchi sms (alcuni di parecchi anni fa).
Quindi ipotizzo che l'applicazione originale xiaomi, li tenesse in memoria ma non fossero vedibili scrollando la stessa per singolo contatto.
:confused: mi piacerebbe sapere perchè, visto che sui vecchi xiaomi che ancora possiedo :D (redmi note 3/4/6 ed anche 8t della signora non accade ciò).
Ciao :)

marcoesse
20-04-2021, 11:15
Mi9T aggiornamento Patch
Mi International Global stockhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210420/c54161e3f28d9ffb1a0918bbec940f64.jpg

maverick84
22-04-2021, 12:49
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cellulare per mio padre budget 150/180 €. Aveva un redmi 4x ma gli è stato rubato e quindi...quale mi consigliereste?

grazie 1000

AlexAlex
22-04-2021, 12:52
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cellulare per mio padre budget 150/180 €. Aveva un redmi 4x ma gli è stato rubato e quindi...quale mi consigliereste?

grazie 1000

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

bubba99
22-04-2021, 14:40

grazie 1000

io ho un 4x e se tuo padre ne fa un uso "cellulare" puoi spendere anche meno di di 150€ con il poco m3 (è sempre xiaomi) quando in offerta, è l'equivalente del 4x, batteria e schermo più grandi, rispetto agli xiaomi veri e propri è più impestato di pubblicità, ma si può ovviare, specie se usi app diverse da quelle xiaomi. Preso per mia mamma a poco più di 100€ e ci si trova molto bene.

domthewizard
22-04-2021, 15:10
io ho un 4x e se tuo padre ne fa un uso "cellulare" puoi spendere anche meno di di 150€ con il poco m3 (è sempre xiaomi) quando in offerta, è l'equivalente del 4x, batteria e schermo più grandi, rispetto agli xiaomi veri e propri è più impestato di pubblicità, ma si può ovviare, specie se usi app diverse da quelle xiaomi. Preso per mia mamma a poco più di 100€ e ci si trova molto bene.
precisazione: la pubblicità non c'è perchè è poco ma perchè xiaomi da un pò di tempo ha inserito nella miui un sacco di pubblicità che neanche mediaset. sul 4x probabilmente non le avevi perchè essendo del pleistocene (tecnologicamente parlando :D ) forse non ha ricevuto neanche la miui 11

maverick84
22-04-2021, 17:22
Grazie ad entrambi...in effetti avevo visto il poco M3. Volevo dargli il mio mi6 con la batteria cambiata da poco e rifarmi il mi11 ma costa ancora troppo per i miei gusti. Vada per l'm3 tanto lo userebbe solo per qualche foto e Wazzup.
Grazie ancora

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

bubba99
22-04-2021, 19:21
precisazione: la pubblicità non c'è perchè è poco ma perchè xiaomi da un pò di tempo ha inserito nella miui un sacco di pubblicità che neanche mediaset. sul 4x probabilmente non le avevi perchè essendo del pleistocene (tecnologicamente parlando :D ) forse non ha ricevuto neanche la miui 11

Può darsi (ha comunque miui 11) che sia aumentata nel tempo, più che altro avevo letto/visto che i poco rispetto agli xiaomi hanno ancora più pubblicità, ma non importa si può aggirare/disattivare. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che se usi il gestore di file stock, anche se hai impostato le app di dafault dalle preferenze, usa sempre quelle xiaomi.

@maverick84
io l'ho preso direttamente dal loro store, spedizione gratuita e garanzia xiaomi, ora però non è in sconto. La fotocamera per quanto sia molto base è comunque migliore (decisamente) di quella del 4x, perlomeno quella posteriore.

marcoesse
22-04-2021, 23:49
precisazione: la pubblicità non c'è perchè è poco ma perchè xiaomi da un pò di tempo ha inserito nella miui un sacco di pubblicità che neanche mediaset. sul 4x probabilmente non le avevi perchè essendo del pleistocene (tecnologicamente parlando :D ) forse non ha ricevuto neanche la miui 11c'era, c'era, anche su Rdn4, ricordo che quando ho preso primo Xiaomi, appunto Rdn4, circa 5 anni fà, mi lamentai di questa cosa... poi trovai questa guida, tuttora valida, (anche sui poco) in 2 minuti la tolgo a "tutti"
ahhh Rdn4 è arrivato alla MiUi11
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/

waltod
23-04-2021, 08:05
Il mio Poco F3 stanotte ha consumato il 26% di batteria. Purtroppo mi vedo costretto a restituirlo perché, per me, non è utilizzabile. Come funziona il reso con il Mi Store? Passano loro a prenderlo oppure bisogna consegnarlo presso il corriere?

Con Tapatalk e Poco F3

domthewizard
23-04-2021, 08:16
Il mio Poco F3 stanotte ha consumato il 26% di batteria. Purtroppo mi vedo costretto a restituirlo perché, per me, non è utilizzabile. Come funziona il reso con il Mi Store? Passano loro a prenderlo oppure bisogna consegnarlo presso il corriere?

Con Tapatalk e Poco F3Anzichè gridare subito allo scandalo, ti sei posto il problema del perchè ha consumato tanto? Magari hai attivato tutto (dati, wfi, bt, nfc e gps) e/o hai qualche applicazione che gira sempre in background. O magari sono quella merda dei google service

waltod
23-04-2021, 08:33
Anzichè gridare subito allo scandalo, ti sei posto il problema del perchè ha consumato tanto? Magari hai attivato tutto (dati, wfi, bt, nfc e gps) e/o hai qualche applicazione che gira sempre in background. O magari sono quella merda dei google service

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando TapatalkNo, vabbè, lo scandalo no, ma un po' di stupore, sicuramente si 😁
Guarda, ho controllato dappertutto e non mi sembra ci siano impostazioni che mi possano far pensare a consumi anomali. Attivo, come sempre, ho BT, WIFI, e dati. Il fatto è che non ho cambiato nulla dai giorni precedenti. Un paio di giorni fa è anche arrivato un aggiornamento che risolveva il problema del consumo eccessivo di batteria durante la notte, e nei giorni successivi all'aggiornamento ho avuto un consumo, decisamente buono: 4/5%. Prima del Poco F3 avevo il RN8Pro e non ho mai avuto problemi del genere.

Con Tapatalk e Poco F3

domthewizard
23-04-2021, 09:08
No, vabbè, lo scandalo no, ma un po' di stupore, sicuramente si ��
Guarda, ho controllato dappertutto e non mi sembra ci siano impostazioni che mi possano far pensare a consumi anomali. Attivo, come sempre, ho BT, WIFI, e dati. Il fatto è che non ho cambiato nulla dai giorni precedenti. Un paio di giorni fa è anche arrivato un aggiornamento che risolveva il problema del consumo eccessivo di batteria durante la notte, e nei giorni successivi all'aggiornamento ho avuto un consumo, decisamente buono: 4/5%. Prima del Poco F3 avevo il RN8Pro e non ho mai avuto problemi del genere.

Con Tapatalk e Poco F3

perdonami, ma se nei giorni precedenti hai avuto un consumo del 4-5% e solo ieri del 20%, cosa ti fa pensare ad un problema tanto grave da restituirlo? è più probabile che in 24 ore si sia bruciato il telefono o qualcosa che ha consumato la batteria una tantum perchè magari hai lasciato qualche servizio in background acceso? (a parte il fatto che 4-5% con bt, wifi e dati accesi non ci credo neanche se lo vedo, soprattutto se sono continuamente in ricerca di una rete)

ritpetit
23-04-2021, 11:02
perdonami, ma se nei giorni precedenti hai avuto un consumo del 4-5% e solo ieri del 20%, cosa ti fa pensare ad un problema tanto grave da restituirlo? è più probabile che in 24 ore si sia bruciato il telefono o qualcosa che ha consumato la batteria una tantum perchè magari hai lasciato qualche servizio in background acceso? (a parte il fatto che 4-5% con bt, wifi e dati accesi non ci credo neanche se lo vedo, soprattutto se sono continuamente in ricerca di una rete)

Infatti: con 3 radio accese (BT, WIFI e dati) o la notte dura 4 ore, o non è credibile quel consumo

waltod
23-04-2021, 11:09
Uomo di poca fede! :asd:
Ti assicuro e ti confermo, in parte, quello che ho detto. L'unica variazione è che il Wifi del telefono è sempre abilitato, mentre quello del router, la notte è spento. Non so se in questo caso il Wifi del telefono consuma per ricercare il segnale, ma ho sempre avuto le stesse impostazioni per tutti i telefoni posseduti. Il Poco F3 avrei voluto tenerlo:cry: ma, o sono io che non riesco a capire come fare a farlo funzionare normalmente, o c'è qualcosa che non va. Sarei stato anche disposto a passare sopra al fatto che il sensore di prossimità ogni tanto decide di non funzionare (avvicinando il telefono all'orecchio lascia lo schermo acceso, oppure allontanandolo dall'orecchio rimane lo schermo spento), ma non posso tenerlo in queste condizioni.
Comunque ho chiamato l'assistenza Xiaomi ed ho richiesto il reso (sono nei 14 giorni per il ripensamento): mi hanno detto che tra 3/4 giorni riceverò una mail con la procedura per la restituzione.

domthewizard
23-04-2021, 11:11
Uomo di poca fede! :asd:
Ti assicuro e ti confermo, in parte, quello che ho detto. L'unica variazione è che il Wifi del telefono è sempre abilitato, mentre quello del router, la notte è spento. Non so se in questo caso il Wifi del telefono consuma per ricercare il segnale, ma ho sempre avuto le stesse impostazioni per tutti i telefoni posseduti. Il Poco F3 avrei voluto tenerlo:cry: ma, o sono io che non riesco a capire come fare a farlo funzionare normalmente, o c'è qualcosa che non va. Sarei stato anche disposto a passare sopra al fatto che il sensore di prossimità ogni tanto decide di non funzionare (avvicinando il telefono all'orecchio lascia lo schermo acceso, oppure allontanandolo dall'orecchio rimane lo schermo spento), ma non posso tenerlo in queste condizioni.
Comunque ho chiamato l'assistenza Xiaomi ed ho richiesto il reso (sono nei 14 giorni per il ripensamento): mi hanno detto che tra 3/4 giorni riceverò una mail con la procedura per la restituzione.
direi che abbiamo trovato il problema :asd: cmq, visto che hai già fatto la procedura di reso, per esperienza ti dico che la mail non ci mette così tanto ad arrivare ma finisce direttamente in spam. quindi se hai un account gmail configurato su outlook aspetterai invano, controlla da browser

waltod
23-04-2021, 11:15
direi che abbiamo trovato il problema :asd: cmq, visto che hai già fatto la procedura di reso, per esperienza ti dico che la mail non ci mette così tanto ad arrivare ma finisce direttamente in spam. quindi se hai un account gmail configurato su outlook aspetterai invano, controlla da browser
Scusa, ma se ho le stesse impostazioni da sempre, perché una notte, di punto in bianco, decide di consumare di più?

domthewizard
23-04-2021, 11:18
Scusa, ma se ho le stesse impostazioni da sempre, perché una notte, di punto in bianco, decide di consumare di più?

perchè te l'ho detto, magari hai usato un'app che è rimasta in background e ti ha ciucciato batteria. l'hai detto tu, hai le stesse impostazioni da sempre ma hai avuto il problema una sola notte, e in due ore ha deciso di restituirlo. evidentemente non ti convince per altri motivi, capita, ma sicuramente non è stato questo il motivo della decisione perchè una persona "normale" cerca di capire il problema prima di chiudere tutto

waltod
23-04-2021, 11:27
perchè te l'ho detto, magari hai usato un'app che è rimasta in background e ti ha ciucciato batteria. l'hai detto tu, hai le stesse impostazioni da sempre ma hai avuto il problema una sola notte, e in due ore ha deciso di restituirlo. evidentemente non ti convince per altri motivi, capita, ma sicuramente non è stato questo il motivo della decisione perchè una persona "normale" cerca di capire il problema prima di chiudere tutto
Il problema l'ho avuto anche prima come avevo segnalato qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47365489#post47365489), poi 2/3 giorni fa era arrivato un aggiornamento che, in teoria avrebbe dovuto risolvere proprio il problema del consumo eccessivo in standby durante la notte, e stanotte invece si è ripresentato...

domthewizard
23-04-2021, 11:33
Il problema l'ho avuto anche prima come avevo segnalato qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47365489#post47365489), poi 2/3 giorni fa era arrivato un aggiornamento che, in teoria avrebbe dovuto risolvere proprio il problema del consumo eccessivo in standby durante la notte, e stanotte invece si è ripresentato...
boh, secondo me non vuoi capire. non è che un telefono diventa scemo da un momento all'altro, soprattutto se è nuovo di pacca. ammettiamo che è un problema dell'aggiornamento, può capitare, basta attendere quello successivo (se il problema è così grave lo risolveranno velocemente) perchè sicuramente, se il problema esiste, se ne lamenteranno tutti. in estrema ipotesi il prodotto fosse fallato, potevi richiederne il doa, lo avrebbero esaminato e te ne ridavano uno nuovo. invece sei andato dritto per il rimborso perchè non ti ha convinto. ripeto, capita, è successo anche a me col poco m3 e l'angolo sinistro inferiore del touch che non mi convinceva, però ho cercato delle soluzioni (cambiare la tastiera, togliere la pellicola, togliere la cover) invece tu no, dalle mie parti dicono frettillo (cioè uno che fa le cose in fretta senza ragionarci) :D

waltod
23-04-2021, 11:56
boh, secondo me non vuoi capire. non è che un telefono diventa scemo da un momento all'altro, soprattutto se è nuovo di pacca. ammettiamo che è un problema dell'aggiornamento, può capitare, basta attendere quello successivo (se il problema è così grave lo risolveranno velocemente) perchè sicuramente, se il problema esiste, se ne lamenteranno tutti. in estrema ipotesi il prodotto fosse fallato, potevi richiederne il doa, lo avrebbero esaminato e te ne ridavano uno nuovo. invece sei andato dritto per il rimborso perchè non ti ha convinto. ripeto, capita, è successo anche a me col poco m3 e l'angolo sinistro inferiore del touch che non mi convinceva, però ho cercato delle soluzioni (cambiare la tastiera, togliere la pellicola, togliere la cover) invece tu no, dalle mie parti dicono frettillo (cioè uno che fa le cose in fretta senza ragionarci) :DMa, guarda, ci ho pensato anche io a chiedere la sostituzione, ma non voglio sbattermi ad aspettare che lo controllino, e poi se dovessero dire che va tutto bene mi ritroverei con lo stesso terminale. Preferisco renderlo, avere il rimborso, e magari riacquistarlo più in là o acquistare altro. E poi.... frettillo? Ma che lingua è?😀

Con Tapatalk e Poco F3

maverick84
23-04-2021, 12:41
Può darsi (ha comunque miui 11) che sia aumentata nel tempo, più che altro avevo letto/visto che i poco rispetto agli xiaomi hanno ancora più pubblicità, ma non importa si può aggirare/disattivare. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che se usi il gestore di file stock, anche se hai impostato le app di dafault dalle preferenze, usa sempre quelle xiaomi.

@maverick84
io l'ho preso direttamente dal loro store, spedizione gratuita e garanzia xiaomi, ora però non è in sconto. La fotocamera per quanto sia molto base è comunque migliore (decisamente) di quella del 4x, perlomeno quella posteriore.

Stavo per prendere il poco m3 infatti direttamente da loro, ma ho visto su amazon il redmi 9 4+64 oppure il redmi note 9 4+128...come prezzo siamo lì...cosa mi consigliate?

ciocia
23-04-2021, 19:40

Ma hai guardato nelle impostazioni della batteria, dove c'è il grafico e i consumi in % dei programmi? ( mai avuto Poco, ma se non erro dovrebbe essere molto simile a xiaomi )
Da lì capisci cosa è stato a ciucciare la batteria, se un programma, il google play, il sistema android, ecc.

Black_Angel77
23-04-2021, 21:49
Qualcuno ha provato a installare una gcam sul mi 11 lite??

kean3d
24-04-2021, 00:56
Qualcuno ha provato a installare una gcam sul mi 11 lite??

provato sia Urnyx 7.3, 8.1 , BSG,
tutte con qualche problema, crash video o zoom pessimo.
Al momento la stock è migliore anche qualitativamente;
l'Isocell GW3 come sensore non è affatto male,
ma essendo nuovo bisogna attendere versioni
ottimizzate

waltod
24-04-2021, 16:03
Ma hai guardato nelle impostazioni della batteria, dove c'è il grafico e i consumi in % dei programmi? ( mai avuto Poco, ma se non erro dovrebbe essere molto simile a xiaomi )

Da lì capisci cosa è stato a ciucciare la batteria, se un programma, il google play, il sistema android, ecc.Si, certo, ho controllato, e i tre servizi principali sono stati questi: Telefono inattivo, cella standby, Google play service. Xiaomi mi ha mandato ieri la mail per richiedere il ritiro e far partire la procedura per il reso. Io, però, sto facendo dei tentativi per cercare di tenermelo il Poco F3, ed ho impostato, nelle opzioni del risparmio energetico app, quasi tutte a "Limita le attività in background", l'ultima voce in basso, il massimo delle restrizioni, e sembra che la situazione sia migliorata. Stamattina, il consumo durante la notte è risultato essere del 5%, quindi direi bene, e i tre servizi principali che hanno usato più batteria, sono stati esattamente gli stessi sopra indicati. Ora ho sette giorni da quando ho ricevuto la mail di Xiaomi, per richiedere il passaggio del corriere, così fino a venerdì ho la possibilità di tenere sotto controllo il consumo. Se tutto procederà come spero, annullerò il reso. Comunque vada, devo dire che Xiaomi si è comportata benissimo.

Con Tapatalk e Poco F3

domthewizard
24-04-2021, 16:16
Si, certo, ho controllato, e i tre servizi principali sono stati questi: Telefono inattivo, cella standby, Google play service. Xiaomi mi ha mandato ieri la mail per richiedere il ritiro e far partire la procedura per il reso. Io, però, sto facendo dei tentativi per cercare di tenermelo il Poco F3, ed ho impostato, nelle opzioni del risparmio energetico app, quasi tutte a "Limita le attività in background", l'ultima voce in basso, il massimo delle restrizioni, e sembra che la situazione sia migliorata. Stamattina, il consumo durante la notte è risultato essere del 5%, quindi direi bene, e i tre servizi principali che hanno usato più batteria, sono stati esattamente gli stessi sopra indicati. Ora ho sette giorni da quando ho ricevuto la mail di Xiaomi, per richiedere il passaggio del corriere, così fino a venerdì ho la possibilità di tenere sotto controllo il consumo. Se tutto procederà come spero, annullerò il reso. Comunque vada, devo dire che Xiaomi si è comportata benissimo.

Con Tapatalk e Poco F3
sono i tre processi standard, ma i google play service a volte impazziscono e consumano un botto. per ripristinarli basta riavviare il telefono, se invece hai una recovery mod (tipo la twrp) fai un wipe di cache e dalvik che è ancora meglio. esperienza personale: le notifiche dei feed di google e di youtube consumano un casino

Black_Angel77
24-04-2021, 22:12
provato sia Urnyx 7.3, 8.1 , BSG,
tutte con qualche problema, crash video o zoom pessimo.
Al momento la stock è migliore anche qualitativamente;
l'Isocell GW3 come sensore non è affatto male,
ma essendo nuovo bisogna attendere versioni
ottimizzate

grazie per l'info,
aspettiamo questo miui 12.5 che dovrebbe portare parecchi cambiamenti..

megthebest
24-04-2021, 22:51
se volete dare uno sguardo al confronto, Poco X3 Pro vs Nfc
https://www.youtube.com/watch?v=aUoXZWiCr1s

pitx
25-04-2021, 14:27

Grosse differenze lato fotocamera?
X3 PRO
48 MP, f/1.8, (wide), 1/2.0", 0.8µm, PDAF
8 MP, f/2.2, 119˚ (ultrawide)
2 MP, f/2.4, (macro)
2 MP, f/2.4, (depth)

Risoluzione 48 Mpx
Sensore Sony IMX582 Exmor RS
Tipo CMOS
Apertura ƒ/ 1.79
Dimensione del pixel 1.60 µm
Pixel Binning 1-4 (2x2)
Dimensioni del sensore 1/2

X3 NFC
64 MP, f/1.9, (wide), 1/1.73", 0.8µm, PDAF
13 MP, f/2.2, 119˚ (ultrawide), 1.0µm
2 MP, f/2.4, (macro)
2 MP, f/2.4, (depth)

Risoluzione 64 Mpx
Sensore Sony IMX682 Exmor RS
Tipo CMOS
Apertura ƒ/ 1.89
Dimensione del pixel 1.73 µm
Pixel Binning 1-4 (2x2)
Dimensioni del sensore 1/1.7

megthebest
25-04-2021, 17:32
Grosse differenze lato fotocamera?

X3 PRO

48 MP, f/1.8, (wide), 1/2.0", 0.8µm, PDAF

8 MP, f/2.2, 119˚ (ultrawide)

2 MP, f/2.4, (macro)

2 MP, f/2.4, (depth)

Risoluzione 48 Mpx

Sensore Sony IMX582 Exmor RS

Tipo CMOS

Apertura ƒ/ 1.79

Dimensione del pixel 1.60 µm

Pixel Binning 1-4 (2x2)

Dimensioni del sensore 1/2

X3 NFC

64 MP, f/1.9, (wide), 1/1.73", 0.8µm, PDAF

13 MP, f/2.2, 119˚ (ultrawide), 1.0µm

2 MP, f/2.4, (macro)

2 MP, f/2.4, (depth)

Risoluzione 64 Mpx

Sensore Sony IMX682 Exmor RS

Tipo CMOS

Apertura ƒ/ 1.89

Dimensione del pixel 1.73 µm

Pixel Binning 1-4 (2x2)

Dimensioni del sensore 1/1.7Ho fatto un video specifico che pubblicherò tra un paio di giorni. In generale grosse differenze non ce ne sono, c'è più dettaglio però sul Poco X3 NFC sia sulla principale sia grandangolare e la modalità notturna va meglio. Il modello Pro però ad esempio riesce ad avere il 4K a 60pfs e lo slow motion a 960fps

waltod
26-04-2021, 09:47
Ho fatto un video specifico che pubblicherò tra un paio di giorni. In generale grosse differenze non ce ne sono, c'è più dettaglio però sul Poco X3 NFC sia sulla principale sia grandangolare e la modalità notturna va meglio. Il modello Pro però ad esempio riesce ad avere il 4K a 60pfs e lo slow motion a 960fps

A proposito dello slow motion a 960fps, io ho il Poco F3, ma se imposto i 960fps, sia a 720P che a 1080P il video non dura più di dieci secondi: deve essere così o mi sfugge qualcosa?

megthebest
26-04-2021, 10:32
A proposito dello slow motion a 960fps, io ho il Poco F3, ma se imposto i 960fps, sia a 720P che a 1080P il video non dura più di dieci secondi: deve essere così o mi sfugge qualcosa?

è così:cry:

waltod
26-04-2021, 17:39
Arrivato un altro aggiornamento per Poco F3

https://i.imgur.com/HO5838W.jpg

Jeetkundo
27-04-2021, 09:12
Giusto per la cronaca il poco m3 che ho acquistato per mio padre è durato circa 1 mese, mentre lo aggiornavo alla nuova versione si è spento all'improvviso (batteria al 75%) e... ed è morto :D

L'aspetto positivo è che in 11 giorni hanno ritirato il device difettoso (spedizione pagata da loro) e rispedito indietro il pacco - prevedono riconsegnarlo nella giornata di domani, speriamo che lo abbiano davvero aggiustato! :)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

megthebest
27-04-2021, 09:19
Giusto per la cronaca il poco m3 che ho acquistato per mio padre è durato circa 1 mese, mentre lo aggiornavo alla nuova versione si è spento all'improvviso (batteria al 75%) e... ed è morto :D

L'aspetto positivo è che in 11 giorni hanno ritirato il device difettoso (spedizione pagata da loro) e rispedito indietro il pacco - prevedono riconsegnarlo nella giornata di domani, speriamo che lo abbiano davvero aggiustato! :)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Se hai da parte gli IMEI potrai verificare se è il tuo "riparato" (credo abbiano potuto fare un flash del dispositivo se il probelam era software) . o se te ne danno uno nuovo (possibile, soprattutto se lo trovi boxato con cellophane)

domthewizard
27-04-2021, 09:47

ma è impressione mia o il tanto vituperato display dell'x3 pro è un filo meglio di quello nfc?

cmq strana sta cosa del 960p mancante, ce l'ha addirittura il 9s con lo snap720g

megthebest
27-04-2021, 10:25
ma è impressione mia o il tanto vituperato display dell'x3 pro è un filo meglio di quello nfc?

cmq strana sta cosa del 960p mancante, ce l'ha addirittura il 9s con lo snap720g
Infatti, non ci volevo credere (ero abituato al confronto tra X3 NFC, M3 e Redmi Note 8 Pro prima di avere X3 Pro).
E' leggermente meglio quello del Pro, ma davvero credo sia una questione di "fortuna".
Purtroppo non posso verificare che tipo di pannello monti il Pro, tutti i tool o anche la sezione CIt del menu interno, non danno queste informazioni.
Ah, per lo slowmotion, appena arrivato Android 11 su X3 NFC con patch di Aprile e c'è anche su NFC ora il 960FPS a 720p

domthewizard
27-04-2021, 10:42
Infatti, non ci volevo credere (ero abituato al confronto tra X3 NFC, M3 e Redmi Note 8 Pro prima di avere X3 Pro).
E' leggermente meglio quello del Pro, ma davvero credo sia una questione di "fortuna".
Purtroppo non posso verificare che tipo di pannello monti il Pro, tutti i tool o anche la sezione CIt del menu interno, non danno queste informazioni.
Ah, per lo slowmotion, appena arrivato Android 11 su X3 NFC con patch di Aprile e c'è anche su NFC ora il 960FPS a 720p

io ora sto provando ad aggiornare la xiaomi.eu alla versione 12.06 (tentando perchè con le recovery non ufficiali è sempre complicato), vediamo se hanno corretto qualche buggettino tipo la fotocamera non all'altezza o i lag in chrome con i 120hz

edit: hanno messo la possibilità di disattivare l'app drawer :winner: ora però devo sistemarmi di nuovo tutte le app :cry: e sembra aver perso un pò di fluidità in generale

domthewizard
29-04-2021, 09:28
https://gizchina.it/2021/04/xiaomi-virtual-ram-miui-come-funziona/

imho inutile, i dispositivi che hanno le ufs 3.1 hanno già 6/8/12gb di ram, quelli che ne hanno di meno montano le ufs 2.1 che sono nettamente prestazionali se non addirittura le emmc che di fatti renderebbe l'uso di tale sistema impossibile

il LORD
29-04-2021, 10:41
Ciao,
io non riesco ad aggiornare un Redmi Note 8T (V12.0.3.0.QCXEUXM).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Posso provare a installare il file che si trova su gizchina?
Ma questa versione è stabile? Perché su quel sito dice che sono delle "beta stabili".

paultherock
29-04-2021, 13:10
Ciao,
io non riesco ad aggiornare un Redmi Note 8T (V12.0.3.0.QCXEUXM).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Posso provare a installare il file che si trova su gizchina?
Ma questa versione è stabile? Perché su quel sito dice che sono delle "beta stabili".

Puoi scaricare le ROM anche da qui, ci sono tutte le stabili rilasciate per tutti i modelli (il link ti rimanda direttamente la Note 8T): https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/willow/

il LORD
29-04-2021, 13:49
Puoi scaricare le ROM anche da qui, ci sono tutte le stabili rilasciate per tutti i modelli (il link ti rimanda direttamente la Note 8T): https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/willow/

Grazie Paul.

ciocia
01-05-2021, 12:42
Mi serve un dritta.
Ho dovuto riprendere ad usare provvisoriamente il vecchio redmi note 4x, originale con android7 e miui 11.
Se lo attacco in usb al pc, si sente il suono e si mette in carica. Non mi appare il menu per selezionare trasferimento file.
C'è qualche opzione che non trovo?:confused:

domthewizard
01-05-2021, 13:05
Mi serve un dritta.

Ho dovuto riprendere ad usare provvisoriamente il vecchio redmi note 4x, originale con android7 e miui 11.

Se lo attacco in usb al pc, si sente il suono e si mette in carica. Non mi appare il menu per selezionare trasferimento file.

C'è qualche opzione che non trovo?:confused:Hai abbassato la tendina per vedere se c'è l'opzione di scelta? Altrimenti prova a cambiare cavo o, in ultima analisi, pc

ciocia
01-05-2021, 13:30
Si ovviamente abbassavo la tendina, ma non c'è nulla. Ho provato altri cavi, e un altro pc, sempre uguale.
Comunque un telefono normale, + aggiornato, se lo attacchi al pc e non dai il trasferimento dalla tendina, windows cmq lo fa apparire ( ma ovviamente se ci clicchi sopra non vedi nulla ), mentre con questo sul pc non appare nulla.
Ho provato ad abilitare opzione sviluppatore e debug usb, ancora nulla.

C'è qualche altra alternativa per mettere un file dentro al telefono?
Con wifi in casa o tramite altro telefono?

Lollauser
01-05-2021, 13:43
Si ovviamente abbassavo la tendina, ma non c'è nulla. Ho provato altri cavi, e un altro pc, sempre uguale.
Comunque un telefono normale, + aggiornato, se lo attacchi al pc e non dai il trasferimento dalla tendina, windows cmq lo fa apparire ( ma ovviamente se ci clicchi sopra non vedi nulla ), mentre con questo sul pc non appare nulla.
Ho provato ad abilitare opzione sviluppatore e debug usb, ancora nulla.

C'è qualche altra alternativa per mettere un file dentro al telefono?
Con wifi in casa o tramite altro telefono?

Potresti avere selezionato una qualche opzione per configurare di default il collegamento come "solo ricarica", prova a guardare, ma non so dove.
Alternativamente, potresti usare un servizio cloud (io faccio sempre così). Non hai un account dropbox o onedrive? se usi gmail già hai automaticamente google drive. Carichi i file da pc, installi l'app sul telefono, ti scarichi il file in una directory a tua scelta, e hai fatto.

ciocia
01-05-2021, 14:16
Ok, ho usato google drive x mettere il file sul cel.
Mi servirà poco, quindi andrò avanti così, anche se mi piacerebbe capire cosa sia successo, visto che prima funzionava regolare con usb.

il LORD
04-05-2021, 09:06
Buongiorno,
il mio Redmi Note 8T sembra che da un paio di giorni non sincronizzi più l'account col server Exchange.
Temo sia un bug dell'aggiornamento, dato che i miei colleghi con altri telefoni non hanno problemi.
Qualcuno ha modo di verificare se ha lo stesso problema (tra l'altro, per me gravissimo, in pratica non funziona più la mail aziendale)?
Grazie.

Lollauser
04-05-2021, 15:41
Mi 11i
seriously?

cos'è rimasto fuori, a-s se non sbaglio?
poi potrebbero ritirare fuori la c, come per le serie vecchie.

paultherock
04-05-2021, 16:00
Mi 11i
seriously?

cos'è rimasto fuori, a-s se non sbaglio?
poi potrebbero ritirare fuori la c, come per le serie vecchie.

Se non erro è il RedMi K40 Pro. Come sempre in Europa i top di gamma RedMi li lanciano come Mi.

Intanto prime recensioni del Mi 11 Ultra:

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi-11-ultra/

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-11-ultra-uno-smartphone-esagerato-oltre-ogni-limite-la-recensione_97445.html

marcoesse
04-05-2021, 19:21
Se non erro è il RedMi K40 Pro. Come sempre in Europa i top di gamma RedMi li lanciano come Mi.

ciao Paul, in realtà il mi11(i) è il RedmiK40ProPLUS,
il K40 (solo) Pro, in occidente, è ancora missing...
da noi potrebbe arrivare come pocoF3PRO (ma è mio pensiero nulla è trapelato) essendo che, il K40"liscio" da noi, è F3 vedremo...

ciocia
05-05-2021, 15:00
Anche il nuovo Redmi K40 Gaming Edition, qui da noi probabilmente dovrebbe arrivare sotto POCO, come POCO F3 GT.
Ma ancora nulla di ufficiale.

Oggi primi rumors anche del prossimo Mi Note 11.

Altra cosa, sempre più sicura l'uscita del nuovo tablet MI PAD 5, tablet di alto livello. Oramai non dovrebbe mancare molto dall'ufficialità.
Sembra un IPS 11" da 2560x1600, cpu snap 855/865

pitx
05-05-2021, 19:20
Che sta succedendo col Dialer di Google? Da android 9 in poi?

https://support.google.com/phoneapp/answer/9803950?hl=it

unnilennium
05-05-2021, 19:34
Che sta succedendo col Dialer di Google? Da android 9 in poi?

https://support.google.com/phoneapp/answer/9803950?hl=itIo ho un pixel e non vedo quelle impostazioni, non so voi... Pixel daercato tedesco, mi sa che in Europa nn fa registrare e punto.Anche il nuovo Redmi K40 Gaming Edition, qui da noi probabilmente dovrebbe arrivare sotto POCO, come POCO F3 GT.
Ma ancora nulla di ufficiale.

Oggi primi rumors anche del prossimo Mi Note 11.

Altra cosa, sempre più sicura l'uscita del nuovo tablet MI PAD 5, tablet di alto livello. Oramai non dovrebbe mancare molto dall'ufficialità.
Sembra un IPS 11" da 2560x1600, cpu snap 855/865Bello, ma non è manco uscito F3 che pensano al gt? Coi tablet penso che non arriveranno mai, perché ha perso la causa con Apple sul nome, quindi fuori Cina nn vende, e questo visti i livelli di prezzo sarà un problema, un import con le bande castrate non lo prende nessuno a prezzi simil apple

AlexAlex
05-05-2021, 20:05
In Italia è vietato registrare le chiamate se non sbaglio, per cui non c'è quella opzione

marcoesse
05-05-2021, 20:41
In Italia è vietato registrare le chiamate se non sbaglio, per cui non c'è quella opzionedicono di no, che non c'è una legge specifica, che lo vieta,
quì c'è un trick alquanto "laborioso" cmq su mio Mi9T c'è dialer MiUi, per cui registro benissimo (per lavoro e sono registrazioni mie, che ovviamente, non divulgo...)
https://www.xiaomitoday.it/registrare-le-chiamate-sul-tuo-smartphone-xiaomi-redmi-e-poco-senza-alcuna-applicazione-ne-root.html

paultherock
06-05-2021, 07:30
Io ho un pixel e non vedo quelle impostazioni, non so voi... Pixel daercato tedesco, mi sa che in Europa nn fa registrare e punto.Bello, ma non è manco uscito F3 che pensano al gt? Coi tablet penso che non arriveranno mai, perché ha perso la causa con Apple sul nome, quindi fuori Cina nn vende, e questo visti i livelli di prezzo sarà un problema, un import con le bande castrate non lo prende nessuno a prezzi simil apple

Comunque è un po' che se ne parla e che Google sta valutando di attivare la possibilità. Nel codice dell'applicazione era già un po' che avevano visto le righe di software per questa funzione, magari Google sta iniziando a rilasciarla per un po' di paesi o utenti.

Lollauser
06-05-2021, 16:27
Una domanda per lo sblocco bootloader: se faccio richiesta con la solita procedura (attualmente ho aspettato una settimana per sbloccare un X3 NFC) e poi non sblocco subito il telefono una volta trascorso il tempo di attesa autorizzazione, l'autorizzazione ha poi una qualche "scadenza" a cui viene revocata?

Vorrei richiedere lo sblocco per il mio Mi 11 Lite, per guadagnare tempo, ma poi non lo sbloccherei finchè non ci sarà una rom che voglio installare.

pitx
06-05-2021, 19:13
In Italia è vietato registrare le chiamate se non sbaglio, per cui non c'è quella opzione

Non è vietato registrare.
E' il GDPR che lo "vieta in Europa", ma poi dipende dalla legge nazionale.

domthewizard
06-05-2021, 19:50
Non è vietato registrare.

E' il GDPR che lo "vieta in Europa", ma poi dipende dalla legge nazionale.Che poi che grande cazzata, le compagnie possono registrare le telefonate "ai fini di migliorare la qualità del servizio" e io privato non posso farlo per tutelarmi anche in caso di tribunale (perchè lasciamo perdere le telefonate ai call center, ma c'è gente vittima magari di stalking che non possono farlo perchè non è ammesso dalla legge)

pitx
06-05-2021, 22:14
Che poi che grande cazzata, le compagnie possono registrare le telefonate "ai fini di migliorare la qualità del servizio" e io privato non posso farlo per tutelarmi anche in caso di tribunale (perchè lasciamo perdere le telefonate ai call center, ma c'è gente vittima magari di stalking che non possono farlo perchè non è ammesso dalla legge)

Nessuno ti vieta di registrare le chiamate. Poi se "condividi" o fai altre cavolate, sono cavoli tuoi.
E se registri una chiamata, non hai bisogno di dire al tuo interlocutore di dire "sto registrando la chiamata", basta che ci sia la tua voce.

megthebest
07-05-2021, 06:15
Preso ieri il Note 10 5G con ulteriore deduzione Mi Points e coupon accumulato.
Sono curioso del Mediatek 700, in precedenza provai il Note 9T con l'800U ma non mi piacque.. Vedremo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210507/7e48fc382c04e3a72ad605707bdae671.jpg

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

paultherock
07-05-2021, 10:57
Che poi che grande cazzata, le compagnie possono registrare le telefonate "ai fini di migliorare la qualità del servizio" e io privato non posso farlo per tutelarmi anche in caso di tribunale (perchè lasciamo perdere le telefonate ai call center, ma c'è gente vittima magari di stalking che non possono farlo perchè non è ammesso dalla legge)

Nessuno ti vieta di registrare le chiamate. Poi se "condividi" o fai altre cavolate, sono cavoli tuoi.
E se registri una chiamata, non hai bisogno di dire al tuo interlocutore di dire "sto registrando la chiamata", basta che ci sia la tua voce.

Esatto. Se invece vuoi farne un qualunque uso devi dichiararlo in precedenza e la persona deve essere d''accordo.
Per le compagnie/call center/etc. vale anche la regola che è possibile esplicitarlo prima con apposito disclaimer e se tu non sei d'accordo devi rinunciare alla conversazione o alla chiamata.

ciocia
07-05-2021, 19:47
altre info sul tablet
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-pad-5-conferme-ufficiali-miui-12-5-data-di-uscita.html

domthewizard
07-05-2021, 20:17
altre info sul tablet

https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-pad-5-conferme-ufficiali-miui-12-5-data-di-uscita.htmlBello ma costerà un fottìo di euri

unnilennium
08-05-2021, 09:05
Preso ieri il Note 10 5G con ulteriore deduzione Mi Points e coupon accumulato.
Sono curioso del Mediatek 700, in precedenza provai il Note 9T con l'800U ma non mi piacque.. Vedremo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210507/7e48fc382c04e3a72ad605707bdae671.jpg

Inviato dal mio KB2000 utilizzando TapatalkSuper curioso anche io, vediamo se migliora i difetti del 9t...Bello ma costerà un fottìo di euri

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando TapatalkMa soprattutto da noi verrà solo importato, non certo ufficialmente...

ase
09-05-2021, 07:11
https://piunikaweb.com/wp-content/uploads/2021/05/miui-13-update-eligibility-list.jpg

paultherock
10-05-2021, 09:12
https://piunikaweb.com/wp-content/uploads/2021/05/miui-13-update-eligibility-list.jpg

Tutto molto bello... ma stiamo ancora aspettando al 12.5... :D :D

domthewizard
10-05-2021, 10:19
infatti se tutto andrà bene i possessori di modelli non top di gamma la vedranno minimo a febbraio prossimo

Lollauser
10-05-2021, 10:21

Infatti...prima che diano il tempo di godersi una miui 12 (quasi) bug free

Xiaomi è l'unico produttore i cui utenti non sono contenti quando viene annunciato un upgrade della rom, ma anzi iniziano a sudare freddo :D

megthebest
10-05-2021, 12:41
Infatti...prima che diano il tempo di godersi una miui 12 (quasi) bug free

Xiaomi è l'unico produttore i cui utenti non sono contenti quando viene annunciato un upgrade della rom, ma anzi iniziano a sudare freddo :D
e chiedono a gran voce come poter effettuare il rollback..
Anzi, da questo punto di vista, vedo meno lamentele da quegli utenti che hanno un dispositivo brand che per chi non ha "ansia da aggiornamenti" sono perfetti..

gd350turbo
10-05-2021, 13:39

Sul mio mi 9 t pro è arrivata qualche giorno fa la 12.05

paultherock
10-05-2021, 14:52

In teoria dovrebbe arrivare proprio la 12.5 (non 12.05) che dovrebbe essere un aggiornamento corposo e propedeutico alla 13.

domthewizard
10-05-2021, 15:04
la 12.0.x è un update piccolo, di solito introduce le patch di sicurezza e al massimo corregge qualche bug. la 12.5 invece dovrebbe essere una mezza major release

pensa che io sul poco x3 pro ho la 12.0.6 :Prrr: (che cmq differisce dal modello di telefono, non è che solo perchè è uscita sul poco allora deve uscire anche sul mi9)

gd350turbo
10-05-2021, 15:32
la 12.0.x è un update piccolo, di solito introduce le patch di sicurezza e al massimo corregge qualche bug. la 12.5 invece dovrebbe essere una mezza major release

pensa che io sul poco x3 pro ho la 12.0.6 :Prrr: (che cmq differisce dal modello di telefono, non è che solo perchè è uscita sul poco allora deve uscire anche sul mi9)

Ma io ho passato la sindrome da aggiornamento compulsivo da tanto tantissimo tempo, quando arriva lo installo, anzi lo fa lui, o mi limito a riavviare !
Nessuna fretta !

paultherock
10-05-2021, 15:34
Ma io ho passato la sindrome da aggiornamento compulsivo da tanto tantissimo tempo, quando arriva lo installo, anzi lo fa lui, o mi limito a riavviare !
Nessuna fretta !

Quello anch'io ;)
La cosa che fa sempre specie di Xiaomi è che annuncia la release nuova della MIUI ancor prima di aver iniziato seriamente a rilasciare quella prima... :D

gd350turbo
10-05-2021, 15:35
Quello anch'io ;)
La cosa che fa sempre specie di Xiaomi è che annuncia la release nuova della MIUI ancor prima di aver iniziato seriamente a rilasciare quella prima...

evidentemente, in molti soffrono ancora di sindrome da aggiornamenti, quindi magari, queste news li fanno stare meglio.

AlexAlex
10-05-2021, 15:45
Più che altro ci si illude che la prossima sia migliore e risolva qualche problema

Lollauser
10-05-2021, 16:22
Più che altro ci si illude che la prossima sia migliore e risolva qualche problema

Esatto, io non ho frenesia di aggiornare, ho un problema molto fastidioso che spero sia risolto dal prossimo aggiornamento. Invano probabilmente :rolleyes:
Inoltre, almeno all'inizio, ogni aggiornamento porta anche qualche miglioramento al software della cam mi pare.

DanieleG
10-05-2021, 16:29
Il poco f1 esce dagli aggiornamenti... beh, finora è andata fin troppo bene :D
Non fosse che non ho voglia di rifare tutto da capo potrei anche passare ad altre rom, ma non ne ho gran voglia...

domthewizard
13-05-2021, 10:30
https://www.91mobiles.com/hub/poco-m3-pro-5g-global-launch-date-revealed-officially/amp/

Fabes
15-05-2021, 12:41
Ma come mai non aggiornano i "vecchi" modelli?
tipo il redmi note 5 ha ancora la MIUI 10 !

megthebest
15-05-2021, 16:39
Ma come mai non aggiornano i "vecchi" modelli?

tipo il redmi note 5 ha ancora la MIUI 10 !Il Note 5 ha la 12, se hai la 10 potrebbe essere un dispositivo brand mai aggiornato
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/whyred/

Toucan
16-05-2021, 10:08
Il Note 5 ha la 12, se hai la 10 potrebbe essere un dispositivo brand mai aggiornato
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/whyred/

Il mio Redmi Note 5 è fermo alla MIUI 11.
La 12 non me l'ha mai proposta.

Se verifico la disponibilità di nuovi aggiornamenti, mi dice che non ce ne sono. :cry:
Dove sbaglio?

megthebest
16-05-2021, 10:45
Il mio Redmi Note 5 è fermo alla MIUI 11.

La 12 non me l'ha mai proposta.

Se verifico la disponibilità di nuovi aggiornamenti, mi dice che non ce ne sono. :cry:

Dove sbaglio?Vedi la sigla della tua versione quella dopo 11. (lettere) poi confronta la sigla (tranne la prima lettera) con il link che ti ho inviato nel quale dovrai vedere la versione Global Recovery.
Se tutte combaciano, puoi effettuare l'aggiornamento manualmente da aggiornamenti locali scaricando lo zip sul sito indicato

RobbyBtheOriginal
16-05-2021, 19:36
a me aveva proposto l'aggiornamento tempo fa ma non l'ho fatto subito, e non sono sicuro fosse per la miui 12, dopo qualche settimana ci ho riguardato e l'aggiornamento non c'era più. Tutt'ora la situazione è la stessa

domthewizard
18-05-2021, 12:20
Xiaomi sull'app sta pubblicizzando la permuta del vecchio dispositivo per avere un buono poi da spendere. Ho fatto la prova con il note 9s, 6+128, nuovo immacolato, con ancora un anno di garanzia. Risultato? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210518/2774d6ba69593377d19febe8baaf3762.jpg

megthebest
18-05-2021, 13:02
Xiaomi sull'app sta pubblicizzando la permuta del vecchio dispositivo per avere un buono poi da spendere. Ho fatto la prova con il note 9s, 6+128, nuovo immacolato, con ancora un anno di garanzia. Risultato?
Ti danno anche troppo, a breve esce la serie Note 11, il tuo risulta attempato di 2 generazioni.. mica sono polli, 46€ per loro è già pagato bene:eek: ;) :D

ritpetit
18-05-2021, 18:25
Xiaomi sull'app sta pubblicizzando la permuta del vecchio dispositivo per avere un buono poi da spendere. Ho fatto la prova con il note 9s, 6+128, nuovo immacolato, con ancora un anno di garanzia. Risultato? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210518/2774d6ba69593377d19febe8baaf3762.jpg

Dai, mandami l'IBAN, te ne do 50 e ti faccio fare l'affarone :Prrr: :stordita:

bubba99
18-05-2021, 20:45
Dai, mandami l'IBAN, te ne do 50 e ti faccio fare l'affarone :Prrr: :stordita:

visto che me lo scrivono spesso pseudo-affaristi incalliti su subito:
"qual'è il minimo che accetti?" o se preferisci il sempre verde e immediato "ultimo prezzo?" o ancora "... te ne vuoi liberare?" seguito da "lo vengo a prendere subito, sono già sotto casa" :asd:

p.s. non sapevo della possibilità di permuta del vecchio smartphone, grazie.

Lollauser
18-05-2021, 21:34
"qual'è il minimo che accetti?" o se preferisci il sempre verde e immediato "ultimo prezzo?" o ancora "... te ne vuoi liberare?" seguito da "lo vengo a prendere subito, sono già sotto casa" :asd:

Cristo si...che odio che mi smuovono, i geni della contrattazione :muro:
Metti qualcosa a 200€ e ti dicono "te ne offro 100, lo vengo a prendere stasera"
Voi come reagite? io reprimo l'istinto di mandarli al chiurlo, e di solito rispondo tipo "ma no dai, facciamo che te lo do gratis, e dammi l'indirizzo che te lo porto direttamente io"

paultherock
19-05-2021, 07:46
Prime recensioni del Mi11i. Non male come caratteristiche generali, ma decisamente alto come prezzo per quello che offre... Xiaomi sta sparando un po' troppo in alto con le ultime uscite della linea Mi, che magari seppur valide hanno prezzi che ne frenano l'appetibilità.

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi-11i/

bubba99
19-05-2021, 08:10
Cristo si...che odio che mi smuovono, i geni della contrattazione :muro:
Metti qualcosa a 200€ e ti dicono "te ne offro 100, lo vengo a prendere stasera"
Voi come reagite? io reprimo l'istinto di mandarli al chiurlo, e di solito rispondo tipo "ma no dai, facciamo che te lo do gratis, e dammi l'indirizzo che te lo porto direttamente io"

[OT]
In generale lo capisco abbstanza in fretta se chi mi contatta ha intenzioni serie o se vuole tutto in omaggio e mi fa solo perdere tempo, però in generale mi trattengo, anche perché a rispondere loro, ci perdo solo altro tempo. Ce n' era uno che cercava di convincermi che un gioco ps1 Final fantasy Anthology + cartolina ed. limitata di Kingdom Hearts ps2, voleva "offrirmi" 20€ perché su ebay aveva visto il gioco a 30+ss (e gli altri in vendita stavano a 50, 60, 80), e quindi... a me ne avrebbe date 20:doh: (poi venduto a quasi 70). Un'altro invece che mi ha seccato e l'ho mandato a quel paese e ho bloccato la chat. L'ultimo in ordine di tempo che per ben due volte per un baratto con uno scanner per diapositive con un controller xbox 360, sottolineo baratto, prima mi tira sul valore, poi dopo che riesco a fargli aggiungere anche un kinect, alla richiesta di foto per due volte non manda nulla.... Ma di questi campioni ce ne sono parecchi, quelli che mi danno più fastidio, sono proprio quelli che ti dicono "ultimo prezzo?" perchè non vogliono in alcun modo sbilanciarsi, dovessero offrire più di quanto tu saresti disposto ad accettare... rispondetegli con la loro stessa tecnica "massimo che sei disposto a offrire?" anche perché tu che vendi il prezzo lo hai già messo... per me hanno visto troppe puntate del banco dei pugni.
[fine OT]

tecnologico
19-05-2021, 08:14

si, vero ma sono la reazione ai rincoglioniti che vogliono 80 e nell annuncio mettono 100. se parti dall idea di non mettere il prezzo vero è ovvio che dall altra parte comincia un' asta al ribasso

marcoesse
20-05-2021, 00:15
Prime recensioni del Mi11i. Non male come caratteristiche generali, ma decisamente alto come prezzo per quello che offre... Xiaomi sta sparando un po' troppo in alto con le ultime uscite della linea Mi, che magari seppur valide hanno prezzi che ne frenano l'appetibilità.

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi-11i/non ho visto il video del Gale, per cui non sò se lo dice, cmq Mi11(i) è rebrand del RedmiK40 ProPLUS, che sicuramente ha ottime caratteristiche ma, se pocoF3 aka K40 è a 299, questo 11(i) è (anche secondo mè) ha prezzo troppo alto, c'è da vedere se, il K40 (solo) PRO, (per ora missing in occidente) arriverà, da noi, magari come pocoF3Pro sui 399, quello sì, sarebbe molto interessante ;)

marcoesse
20-05-2021, 00:39
,

marcoesse
20-05-2021, 00:40
..

paultherock
20-05-2021, 07:26
non ho visto il video del Gale, per cui non sò se lo dice, cmq Mi11(i) è rebrand del RedmiK40 ProPLUS, che sicuramente ha ottime caratteristiche ma, se pocoF3 aka K40 è a 299, questo 11(i) è (anche secondo mè) ha prezzo troppo alto, c'è da vedere se, il K40 (solo) PRO, (per ora missing in occidente) arriverà, da noi, magari come pocoF3Pro sui 399, quello sì, sarebbe molto interessante ;)

Il Gale dice che più che altro ad oggi con un prezzo di uscita di 649€ è vicinissimo ai 689€ del Mi 11 normale che è meglio e alla fine costa uguale. La sua idea è che potrebbe avere senso se scendesse di almeno 150€ o più, che però non è poco...

Jammed_Death
20-05-2021, 12:49
Ciao...ho comprato un adattatore usb-c -> ethernet...lo collego al mio galaxy a50, abilito la funzione tethering ethernet e mi da la rete che poi posso passare a qualsiasi dispositivo di rete senza problemi

su un redmi note 8 e 9 non esiste l'opzione, il tethering esiste solo via wifi e usb. Da quello che leggo online pare sia proprio una mancanza della miui portata avanti anche con android 11. C'è un'alternativa senza cambiare rom per abilitare questa funzione o usufruirne?

Devo dare rete a un pc e contemporaneamente ad altri 2 apparati che non hanno wifi, pensavo di andare di tethering->ethernet->switch 4 porte e dare internet a tutti per lavorare

marost67
25-05-2021, 09:48
Buongiorno a tutti, non riesco a settare come browser predefinito Chrome e invece dell'app YouTube di Google mettere l'app YouTube vanced. Vi ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno abbia qualche dritta.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

marost67
25-05-2021, 10:45
Scusate mi ero dimenticato di scrivere che ho un REDMI note 8 t con MIUI global 12.0.3

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

paultherock
25-05-2021, 14:34
La domanda è una sola... perché??

RedMi Note 8 versione 2021

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538581/redmi-note-8-2021-ufficiale-caratteristiche-prezzo/

Praticamente vengono aggiornati solo la CPU, il BT e la versione Android con la MIUI 12.5... Prezzo credo fascia medio-bassa...

domthewizard
25-05-2021, 14:52

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538581/redmi-note-8-2021-ufficiale-caratteristiche-prezzo/

Praticamente vengono aggiornati solo la CPU, il BT e la versione Android con la MIUI 12.5... Prezzo credo fascia medio-bassa...Anche la risposta è una sola: boh

Lollauser
25-05-2021, 17:03
avranno avuto una partita di cpu che gli avanzava, e andava solo su quella scheda madre li...

pitx
25-05-2021, 18:33
Anche la risposta è una sola: boh

Avrebbe avuto più senso con un 732g :D

megthebest
25-05-2021, 21:08

Praticamente vengono aggiornati solo la CPU, il BT e la versione Android con la MIUI 12.5... Prezzo credo fascia medio-bassa...Cioè in pratica hanno rinominato il Note 9 in Note 8 2021 mantenendo lo schermo del quale avevano ricambi a gogo.. Inutile come under serie di prodotti Redmi e Poco usciti recentemente e frutto di rebrand su rebrand

ciocia
26-05-2021, 12:25
edit

ciocia
26-05-2021, 12:34
thread sbagliato:O

marcoesse
26-05-2021, 20:39
stà arrivando MiUi 12.5 based Android11 Global StockEEA (no modding) al Mi10T ProEEA,
non so' se sperare che arrivi pure su mio Mi9T oppure no😂🤞 pauraaaaaaaaa🙈https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210526/58a0643427b961a7d257e86ec2de189c.jpg

gd350turbo
27-05-2021, 08:01
ma io spero di si !

Lollauser
27-05-2021, 08:23
In arrivo anche Redmi Note 10 Pro 5G, monterà Mediatek, a meno di 200€ pare.
Ecco, mancava giusto questa combinazione, ora hanno fatto tutte le combo possibili con i vari nomi :D

megthebest
27-05-2021, 09:17
In arrivo anche Redmi Note 10 Pro 5G, monterà Mediatek, a meno di 200€ pare.
Ecco, mancava giusto questa combinazione, ora hanno fatto tutte le combo possibili con i vari nomi :D

Ho sentito..

Dotato di un processore Dimensity 1100, realizzato con un processo produttivo a 6nm, il Redmi Note 10 Pro 5G ha 6/8GB di RAM, supporto alle reti 5G SA/NSA, ed un sistema di raffreddamento a liquido con camera di vapore e una copertura in rame che offre una migliore dissipazione del calore.

Il display è un LCD Full HD+ (2400×1080 pixels) con una diagonale da 6,6 pollici, frequenza di aggiornamento variabile da 24Hz a 120 Hz, a seconda del contenuto visualizzato, e frequenza di campionamento del touch a 240 Hz. Il display è protetto da vetro Corning Gorilla Glass Victus e supporta la gamma di colore DCI-P3.

Redmi Note 10 Pro 5G ha una fotocamera principale posteriore da 64 megapixel con apertura f/1.79, affiancato da un obiettivo ultra grandangolare con sensore da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. La fotocamera anteriore è da 15 megapixel, la batteria è da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W in grado di portarla al 100% in circa 40 minuti.

in realtà manca ancora qualcosa, Note 10 T, magari Note 10 X.. poi gli entry level Note 10A e Note 10C non ce li aggiungiamo? non sia mai che poi non si ha scelta completa nel catalogo:D :eek:

Lollauser
27-05-2021, 09:24
in realtà manca ancora qualcosa, Note 10 T, magari Note 10 X.. poi gli entry level Note 10A e Note 10C non ce li aggiungiamo? non sia mai che poi non si ha scelta completa nel catalogo:D :eek:

:D
A parte le battute che con Xiaomi ormai sono doverose...però questo nuovo modello potrebbe essere interessante.
Considerando che dei Dimensity mi pare si parli bene, se avrà delle cam decenti e se il prezzo sarà confermato sui 200 a scendere, potrebbe essere un ottimo medio-bassa gamma. Da verificare ovviamente la qualità generale, e le dimensioni.
Poi addirittura mi pare si parli di rilascio di sorgenti per il modding?

megthebest
27-05-2021, 09:36
:D
A parte le battute che con Xiaomi ormai sono doverose...però questo nuovo modello potrebbe essere interessante.
Considerando che dei Dimensity mi pare si parli bene, se avrà delle cam decenti e se il prezzo sarà confermato sui 200 a scendere, potrebbe essere un ottimo medio-bassa gamma. Da verificare ovviamente la qualità generale, e le dimensioni.
Poi addirittura mi pare si parli di rilascio di sorgenti per il modding?

200 impossibile direi, già solo la cpu e lo schermo 120Hz con la ricarica 67W ecc.. lo porteranno inevitabilmente ai 299€ come il note 10 pro liscio (che ha un hardware + modesto, ma migliore schermo fotocamere e qualità generale ).
Per il modding, dubito sia così facile... purtroppo non c'è molta esperienza su Xiaomi con Mediatek, tolto il Note 8 Pro che è stato una croce per chi voleva "sperimentare" ma pian piano sono uscite anche rom valide (il rischio brick però è sempre presente e insidioso)

Lollauser
27-05-2021, 11:06
Si sorry, per il prezzo non avevo fatto caso che i 200€ per il 6/128 erano riferiti al mercato cinese, perchè ancora il modello non è confermato ufficialmente per il mercato europeo

paultherock
27-05-2021, 13:35
stà arrivando MiUi 12.5 based Android11 Global StockEEA (no modding) al Mi10T ProEEA,
non so' se sperare che arrivi pure su mio Mi9T oppure no😂🤞 pauraaaaaaaaa🙈

Ho visto che per il Mi 9 SE l'hanno pubblicata per la ROM China, quindi mi aspetto prossimamente che arrivi anche per le due Global.

ciocia
27-05-2021, 18:59
Ma con tutti questi aggiornamenti MIUI, arriverà mai la possibilità di gestire separatamente il volume suoneria e notifiche?!? Mi sembra una cosa naturale, quasi tutti gli altri telefoni lo fanno, pure il samsung low budget aziendale.
Ho al momento un mi9T.

Ancora adesso senza ....( come cavolo si chiama, lo sblocco del telefono, che non mi interessa, tengo sempre originali i telefoni ) non si può fare?:doh:

vittorio130881
27-05-2021, 21:56
Ciao a tutti
Il poco x3 nfc di mia moglie, aggiornato oggi ad android 11, miui 12.0.8, va in bootloop si spegne da solo si riavvia un po di volte e poi dopo un po riparte. Che possiamo fare?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
28-05-2021, 07:20
Un reset alle impostazioni di fabbrica...

vittorio130881
28-05-2021, 11:43
Un reset alle impostazioni di fabbrica...Da questa mattina funziona benissimo. Non so che dire. Che strano

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

domthewizard
28-05-2021, 11:52
ho letto che è in rilascio la 12.5 per poco x3 pro e redmi note 10 pro, però la xiaomi.eu è ancora ferma alla 12.0.6

ciocia
29-05-2021, 15:58
Sta arrivando anche android11 su mi9T
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9t-aggiornamento-android-11-download.html

monster.fx
29-05-2021, 19:42
Ragazzi una domanda.
Per uso proprio "leggero" Mi Band 5 o spendere qualcosa in più per la 6?
Dovrei avere uno sconto di 10€ sulla 5 ...

domthewizard
29-05-2021, 20:47
Io andrei sulla 6, già solo il display più grande vale la spesa, e sono passato alla 6 proprio dalla 5 (che ora non ho più)

waltod
01-06-2021, 13:25
Appena arrivata la MIUI 12.5 sul POCO F3

https://i.imgur.com/TexhR3H.jpg

https://i.imgur.com/cZdk3hS.jpg

Lollauser
01-06-2021, 16:39
io ci penserei due volte prima di cliccare aggiorna :asd:

waltod
01-06-2021, 16:55
io ci penserei due volte prima di cliccare aggiorna :asd:Già fatto 😁. Certo, è presto per dirlo, ma al momento non mi sembra ci siano problemi.

Con Tapatalk e Poco F3

ciocia
01-06-2021, 18:57
Io vorrei un redmi o poco con cpu dimensity 900, probabilmente la miglior cpu economica per i telefoni, stessi 6nm dei 1100 e 1200 ma con soli 2 cortex A78 a 2.4ghz invece di 4 a 2.6ghz, anche gpu inferiore, ma prestazioni che bastano e avanzano per tutto e consumi inferiori, ovviamente batteria 5000 e schermo come minimo da 6.6" :fagiano: