PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

mauveron
13-05-2012, 14:57
Un po' di tempo fa ho prenotato un ritiro presso la mia abitazione. Sono rimasto in casa, nel giorno prestabilito, appositamente per attendere il corriere, che tuttavia non è passato; nella tracciatura online, però, risultava che il tentativo di ritiro era stato effettuato e che io ero assente! Abito al primo piano, ho la camera che dà sulla strada ed il citofono era, ovviamente, funzionante.
Piuttosto innervosito da questa FALSA segnalazione ho contattato Spedireweb, e non hanno fatto NULLA per aiutarmi.
All'inizio hanno detto che gli sembrava strano, mettendo in dubbio la veridicità di quanto affermavo, e la seconda o terza volta che gli ho scritto chiedendo loro di aprire un reclamo con SDA, hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere.
Da quel momento più nulla.

Conclusione: non avranno più un centesimo da me in quanto, anzichè dar supporto ai clienti al fine di migliorare i loro servizi, preferiscono coprire le scorrettezze di SDA. Davvero pessimi, non me lo aspettavo. :rolleyes:

hw85
13-05-2012, 16:10
Un po' di tempo fa ho prenotato un ritiro presso la mia abitazione. Sono rimasto in casa, nel giorno prestabilito, appositamente per attendere il corriere, che tuttavia non è passato; nella tracciatura online, però, risultava che il tentativo di ritiro era stato effettuato e che io ero assente! Abito al primo piano, ho la camera che dà sulla strada ed il citofono era, ovviamente, funzionante.
Piuttosto innervosito da questa FALSA segnalazione ho contattato Spedireweb, e non hanno fatto NULLA per aiutarmi.
All'inizio hanno detto che gli sembrava strano, mettendo in dubbio la veridicità di quanto affermavo, e la seconda o terza volta che gli ho scritto chiedendo loro di aprire un reclamo con SDA, hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere.

Conclusione: non avranno più un centesimo da me in quanto, anzichè dar supporto ai clienti al fine di migliorare i loro servizi, preferiscono coprire le scorrettezze di SDA. Davvero pessimi, non me lo aspettavo. :rolleyes:

Da dove ci scrivi?

SHANKT
16-05-2012, 11:03

Allora ho fatto bene ad usare spediamo.it

mauveron
16-05-2012, 17:15
Da dove ci scrivi?

Da Perugia.
E' capitato anche a te, per caso?

mauveron
16-05-2012, 17:25
Allora ho fatto bene ad usare spediamo.it

Guarda, io prima usavo, alternativamente, Omest (principalmente) e Spedireweb.
Il secondo l'ho lasciato per il motivo che ho spiegato sopra; di Omest, invece, non mi piaceva (e me ne sono accorto solo dopo parecchie spedizioni) una "postilla" presente nelle condizioni di utilizzo del servizio, la quale recita che non è possibile assicurare beni di seconda mano.

Al momento utilizzo anche io Spediamo.it, nelle cui condizioni non figura nulla del genere.
Se avrò problemi passerò a TNT-click, che costa di più ma offre, quantomeno, un rapporto diretto con il corriere.

hw85
18-05-2012, 17:39
Devo ricevere un pacco TNT, è stato spedito ieri, oggi in consegna...ma non hanno consegnato.

Vado a vedere sul tracking online : "Non consegnabile causa indirizzo (via,n.civico,nome,n. sul citofono) inesistente "

Ora mi chiedo, passeranno una seconda volta a riconsegnare lunedì ? (automaticamente) :confused:

papinist
18-05-2012, 18:04
se parli di tnt-click, no: il mittente deve richiedere la nuova consegna (gratuita).
E' capitato anche a me ultimamente e senza motivo (il destinatario stava nel centro di torino e l'indirizzo era perfetto!) e infatti alla seconda consegna l'indirizzo magicamente esisteva :)

hw85
18-05-2012, 18:07
se parli di tnt-click, no: il mittente deve richiedere la nuova consegna (gratuita).
E' capitato anche a me ultimamente e senza motivo (il destinatario stava nel centro di torino e l'indirizzo era perfetto!) e infatti alla seconda consegna l'indirizzo magicamente esisteva :)

non ho idea di come abbia spedito il venditore (se con tnt-click o no) , ho acquistato un oggetto su ebay...e mi dava come data di spedizione ieri, consegna oggi....:rolleyes: :confused: :muro:

papinist
18-05-2012, 18:14
ti consiglio di contattarlo prima possibile: al venditore dovrebbe arrivare una mail da tnt che lo avvisa della giacenza, ma magari non la legge e perdi giorni..

hw85
18-05-2012, 18:16
ti consiglio di contattarlo prima possibile: al venditore dovrebbe arrivare una mail da tnt che lo avvisa della giacenza, ma magari non la legge e perdi giorni..

Mandata email al venditore...speriamo mi risponda quanto prima..:rolleyes:

gaevulk
19-05-2012, 16:05
Guarda, io prima usavo, alternativamente, Omest (principalmente) e Spedireweb.
Il secondo l'ho lasciato per il motivo che ho spiegato sopra; di Omest, invece, non mi piaceva (e me ne sono accorto solo dopo parecchie spedizioni) una "postilla" presente nelle condizioni di utilizzo del servizio, la quale recita che non è possibile assicurare beni di seconda mano.

Al momento utilizzo anche io Spediamo.it, nelle cui condizioni non figura nulla del genere.
Se avrò problemi passerò a TNT-click, che costa di più ma offre, quantomeno, un rapporto diretto con il corriere.

dipende sempre dalla professionalita' dell'uomo che effettua fisicamente le consegne da me per esempio tnt non funziona neanche a pagarli a peso d'oro
tempo fa ho prenotato un ritiro poi dopo 10/12 giorni di prese per il cul ho disdetto da allora mai piu' tnt

mauveron
21-05-2012, 11:20
dipende sempre dalla professionalita' dell'uomo che effettua fisicamente le consegne da me per esempio tnt non funziona neanche a pagarli a peso d'oro
tempo fa ho prenotato un ritiro poi dopo 10/12 giorni di prese per il cul ho disdetto da allora mai piu' tnt

Il problema (o meglio, ciò che mi ha spinto ad usare un altro servizio) non sta tanto nell'occasionale scorrettezza di SDA, ma nel fatto che Spedireweb abbia praticamente ignorato la mia segnalazione e la mia richiesta di sporgere reclamo presso SDA stessa (cosa che io non potevo fare direttamente, non essendo loro cliente).
Non che mi piaccia fare il cagacazzi (perdonate il francese) a tempo perso, sono semplicemente mosso dalla speranza, forse vana, che la segnalazione sistematica dei disservizi possa giovare a qualcosa.

TNT non ha una "carta dei servizi", o qualcosa di simile, che definisca la qualità minima dei medesimi?
Persino le Poste ce l'hanno; io sto aspettando il terzo rimborso (due ne ho già ricevuti) per spedizioni "celeri" giunte a destinazione in ritardo.

hw85
23-05-2012, 10:25
Mandata email al venditore...speriamo mi risponda quanto prima..:rolleyes:

Giusto per "dover di cronaca", vi informo che dopo 2gg di ritardo e dopo aver fissato un appuntamento con il corriere quest'ultimo, TNT, è riuscito a consegnarmi il pacco..:rolleyes: ;)

f_tallillo
23-05-2012, 17:31
Ormai avrò effettuato una ventina di spedizioni con spediamo.it e posso assicurare che è un servizio davvero IMPECCABILE!

L'ultima volta che l'ho usato ho fatto ritirare un pacco per me, dimensioni 15x44x35.
A causa però dell'imballaggio faceva un pò di pancia ed usciva per un paio di cm... bè mi è arrivata questa mail:

con la presente ti informiamo che abbiamo rilevato una difformità per la spedizione n. xxxxxxxxxxxxx e abbiamo aperto una pratica di difformità.

Il nostro partner SDA Express Courier ci ha infatti comunicato che il peso o le dimensioni che hai dichiarato in fase di acquisto sono inferiori a quelle registrate dalle bilance certificate da Poste Italiane e dal Ministero dell�Interno.

Questo comporta che la tua spedizione non rientri nella fascia di acquisto (fino a 5 kg) ma in quella superiore (fino a 15 kg).
Ti chiediamo cortesemente di pagare la differenza (tra le due fasce) utilizzando il seguente link personalizzato, dove troverai anche tutti i dettagli di misurazione:

Ovviamente siamo sicuri della tua buona fede e per questo motivo ti chiediamo di procedere subito con il pagamento della differenza (tra le due fasce), evitando di incorrere in penali, come previsto dalle condizioni di utilizzo che hai sottoscritto al momento della registrazione o dell'inoltro dell'ordine.

Per carità, nulla da criticare anzi, hanno ragione ed è giusto così, la differenza era di 2€ e ho pagato senza problemi, ma ad SDA sono così miserabili da chiedere la differenza per 2cm?
E i loro macchinari sono così precisi?
Quindi occhio a quando dichiarate le misure, siate precisi o date addirittura qualche CM in più per non rischiare maggiorazioni inaspettate o sanzioni.

Per quanto riguarda SPEDIREWEB io ho chiuso da almeno 6/7 mesi.
Ritiri sempre in ritardo di 2/3 giorni, assistenza zero e alte menate. Alla 4° problematica di fila li ho salutati, disgrazia insomma.

papinist
23-05-2012, 18:21
per sicurezza io arrotondo sempre al cm intero superiore per ogni lato e ai 100g superiori per il peso. Mai avuto problemi fino ad adesso (Tnt click)

totocrista
25-05-2012, 10:41
Ad SDA sono così miserabili da chiedere la differenza per 2cm?

tieni presente che anche spediamo.it paga Sda a seconda del peso volume. Tieni presente che sono misurazioni al laser sensibili al millimetro...

ironia
25-05-2012, 10:52
a voi bartolini ultimamnete sta facendo ritardi nelle consegne???

grazie

fedexxx84
26-05-2012, 08:25
Ma quanto può far schifo poste italiane, è da 2 gg che il mio pacco sta fermo ad ancona, ha fatto praticamente 20km dal 24maggio.
Meno male che è un pacco celere 3...
La prossima volta chiederò esplicitamente che non venga usato poste italiane, mi scoccia avere una 6970 in balia di quegli incompetenti!
:muro:

The_Saint
26-05-2012, 08:44
Ma quanto può far schifo poste italiane, è da 2 gg che il mio pacco sta fermo ad ancona, ha fatto praticamente 20km dal 24maggio.
Meno male che è un pacco celere 3...Può anche essere che il tracking non è aggiornato...

fedexxx84
26-05-2012, 10:16
Può anche essere che il tracking non è aggiornato...

Speriamo :(
Perché capita spesso?

totocrista
01-06-2012, 16:08
Secondo voi se dovessi spedire un pacco verso la Sicilia mi conviene utilizzare SDA o Bartolini BRT?

Kudram
01-06-2012, 16:57
Meno male che è un pacco celere 3...
La prossima volta chiederò esplicitamente che non venga usato poste italiane, mi scoccia avere una 6970 in balia di quegli incompetenti!
:muro:

può essere che il tracking non sia aggiornato. ma quello che mi pare strano è questo, e vorrei invitarvi a una riflessione, se ne avete voglia: i pacchi delle poste, quindi i vari pacchi celeri, li distribuisce SDA. SDA è la stessa che lavora con spedireweb, per esempio, e allora com'è che quando lavora per le poste spesso succedono casini e ritardi e quando lavora come SDA, invece, le cose sembrano funzionare meglio? voglio dire, i pacchi non seguono sempre lo stesso percorso e, si spera, trattamento se consegnati dallo stesso corriere?

comunque non usavo le poste da parecchio tempo, l'ho fatto il mese scorso per un pacco in inghilterra, era una vendita eBay, e il pacco non si che fine ha fatto e io ho perso una cosa come 120 euro (eBay ha rimborsato l'acquirente e ora io devo rimborsare eBay dopo tutte le tasse pagateci su)! sto incavolato nero! :mad:

totocrista
02-06-2012, 11:01
può essere che il tracking non sia aggiornato. ma quello che mi pare strano è questo, e vorrei invitarvi a una riflessione, se ne avete voglia: i pacchi delle poste, quindi i vari pacchi celeri, li distribuisce SDA. SDA è la stessa che lavora con spedireweb, per esempio, e allora com'è che quando lavora per le poste spesso succedono casini e ritardi e quando lavora come SDA, invece, le cose sembrano funzionare meglio? voglio dire, i pacchi non seguono sempre lo stesso percorso e, si spera, trattamento se consegnati dallo stesso corriere?
:

In realtà la risposta è semplice... non è vero che è la stessa cosa...
Perchè quando vai in ufficio postale i pacchi vanno al CMP (dove vanno anche le raccomandate per intenderci) e poi finiscono nella catena di SDA, quindi hub filiale e consegna.

Ci sono 2 passaggi in più e le poste ci mettono mano...

Kudram
02-06-2012, 15:17
mmmh.. grazie della spiegazione, era una cosa a cui non avevo pensato.. :)

DartBizu
04-06-2012, 16:21
Salve :) devo spedire un pacco e volevo sapere quale servizio consigliate :D
Altra cosa ... non riesco a capire tipo su spediamo.it se la spedizione è assicurata :confused:

klou
04-06-2012, 16:34
Salve :) devo spedire un pacco e volevo sapere quale servizio consigliate :D
Altra cosa ... non riesco a capire tipo su spediamo.it se la spedizione è assicurata :confused:

ovvio che di base non è assicurata.
è un'opzione che si seleziona alla seconda schermata e devi inserire il valore per il quale vuoi assicurare il pacco. per il resto leggi qui:
http://spediamo.it/assicurata

Io te lo consiglio. Ho fatto una decina di spedizioni e fino ad ora (grattiamoci) nessun problema.
90% delle volte consegnano in 1 giorno (2 giorni le isole).

klou
04-06-2012, 16:41
In realtà la risposta è semplice... non è vero che è la stessa cosa...
Perchè quando vai in ufficio postale i pacchi vanno al CMP (dove vanno anche le raccomandate per intenderci) e poi finiscono nella catena di SDA, quindi hub filiale e consegna.

Ci sono 2 passaggi in più e le poste ci mettono mano...

ecco. speriamo che ciò non voglia dire che c'è qualcuno che si frega la roba all'interno dei pacchi :mbe:

totocrista
05-06-2012, 11:18
ecco. speriamo che ciò non voglia dire che c'è qualcuno che si frega la roba all'interno dei pacchi :mbe:

Non intendevo dire che gli impiegati delle poste si fregano la roba dentro i pacchi... mi riferivo ai possibili ritardi, dovuti appunto al fatto che se non si rispettano degli orari ben precisi per portare la merce nella catena di SDA, inevitabilmente si va incontro a dei ritardi...

JoMay
06-06-2012, 16:13
ciao ragazzi,
ho la necessità anche io di spedire un pacco direttamente da internet con ritiro a domicilio.

Ho letto, sempre girando per la rete, milioni di feedback su spedireweb, tntclick, spediamo.com, spediamo.it, spedirelowcost etc.

Alla fin fine, tirando le somme, secondo le vostre conoscenze ed esperienze, dove mi conviene andare?
Devo spedire un tablet, sicche sarà tipo 50x30x10cm peso 5kg ad esagerare
Grazie a tutti in anticipo

totocrista
06-06-2012, 17:54
ciao ragazzi,
ho la necessità anche io di spedire un pacco direttamente da internet con ritiro a domicilio.

Ho letto, sempre girando per la rete, milioni di feedback su spedireweb, tntclick, spediamo.com, spediamo.it, spedirelowcost etc.

Alla fin fine, tirando le somme, secondo le vostre conoscenze ed esperienze, dove mi conviene andare?
Devo spedire un tablet, sicche sarà tipo 50x30x10cm peso 5kg ad esagerare
Grazie a tutti in anticipo

se è entro i 3 kg sicuramente spediamo.it il prezzo è imbattibile e con 3 euro in più l'assicuri
se invece è 5 ti viene 7 euro... io lo uso spesso, si appoggiano ad sda e non posso lamentare nessun problema

JoMay
06-06-2012, 18:12
grazie per la tua risposta,
ovviamente mi danno un tracking?
se no, chi fornisce un tracking?

ok edit, ho visto da me che spediamo.it ti dà il tracking.
su quale corrieri si appoggia?

totocrista
06-06-2012, 18:31
grazie per la tua risposta,
ovviamente mi danno un tracking?
se no, chi fornisce un tracking?

certo! tutti danno un tracking... spediamo.it ti da il suo tracking interno oppure puoi seguire la spedizione in tempo reale sul sito sda... il pratica sarebbe il codice a 13 cifre che trovi sotto il codice a barre sulla bolla

JoMay
06-06-2012, 18:47
certo! tutti danno un tracking... spediamo.it ti da il suo tracking interno oppure puoi seguire la spedizione in tempo reale sul sito sda... il pratica sarebbe il codice a 13 cifre che trovi sotto il codice a barre sulla bolla

si ho visto sul sito che lo dà. Da come parli quindi si appoggia a SDA?
Mi sembra ottimo,è che leggendo i feedback negativi qua e la sul forum di ebay mi spaventano un pò questi corrieri "online"

chiadoz
06-06-2012, 19:12
ragazzi ma quelli di spediamo.it sn pazzi?
ieri ho prenotato una spedizione dal mio domicilio ad ARA NOVA (RM) e al posto di SDA mi hanno dato AWS e inoltre il mio comune è segnalato come "servito a giorni alterni" bah mistero, speriamo che vada tutto bene anche xchè è un pacco con contrassegno di 530€ e se me lo inculano spacco tutto:mad:

totocrista
07-06-2012, 09:33
si ho visto sul sito che lo dà. Da come parli quindi si appoggia a SDA?
Mi sembra ottimo,è che leggendo i feedback negativi qua e la sul forum di ebay mi spaventano un pò questi corrieri "online"

Di certo sono 100 volte più affidabili delle poste... fidati... soprattutto se vai su spediamo.it o tnt-click (che appartiene a tnt, ed è gestito direttamente da loro)

totocrista
07-06-2012, 09:33
ragazzi ma quelli di spediamo.it sn pazzi?
ieri ho prenotato una spedizione dal mio domicilio ad ARA NOVA (RM) e al posto di SDA mi hanno dato AWS e inoltre il mio comune è segnalato come "servito a giorni alterni" bah mistero, speriamo che vada tutto bene anche xchè è un pacco con contrassegno di 530€ e se me lo inculano spacco tutto:mad:

Non sapevo usassero anche aws... in ogni caso stai tranquillo, io ho ricevuto molta roba con aws e sono affidabili, se contatti x mail la filiale di consegna ti danno anche il numero dell'autista x accordi, almeno così fa la filiale di livorno.

in ogni caso ti è arrivata quindi la bolla di aws?

Kudram
07-06-2012, 10:06
Ormai avrò effettuato una ventina di spedizioni con spediamo.it e posso assicurare che è un servizio davvero IMPECCABILE!

L'ultima volta che l'ho usato ho fatto ritirare un pacco per me, dimensioni 15x44x35.
A causa però dell'imballaggio faceva un pò di pancia ed usciva per un paio di cm... bè mi è arrivata questa mail:

[cut]

Per carità, nulla da criticare anzi, hanno ragione ed è giusto così, la differenza era di 2€ e ho pagato senza problemi, ma ad SDA sono così miserabili da chiedere la differenza per 2cm?
Quindi occhio a quando dichiarate le misure, siate precisi o date addirittura qualche CM in più per non rischiare maggiorazioni inaspettate o sanzioni.

Per quanto riguarda SPEDIREWEB io ho chiuso da almeno 6/7 mesi.
Ritiri sempre in ritardo di 2/3 giorni, assistenza zero e alte menate. Alla 4° problematica di fila li ho salutati, disgrazia insomma.

mmmh io lo trovo abbastanza strano, perché ho fatto diverse spedizioni con le misure tutte sballate (sempre in difetto per pagare di meno, lo ammetto :D ) e non mi hanno mai contestato nulla.

comunque a questo punto credo che le recensioni di questi servizi lascino il tempo che trovano, perché io con spedireweb mi sono trovato non bene, ma BENISSIMO. mai un giorno di ritardo, prezzi più bassi in assoluto e consegne perfette. ma non è che forse non è tanto merito di spedireweb se le cose sono andate così, ma di SDA della mia zona che lavora in maniera perfetta e ha degli autisti davvero efficienti? penso che la spiegazione sia soltanto questa a questo punto. voi che pensate?

con spedireweb ho fatto attualmente 20 spedizioni e mai un problema.
ho usato 3 settimane fa circa spedire.com per un pacco in irlanda e sono rimasto colpito anche da loro e dal servizio super efficiente di UPS. in meno di 2 giorni dal pagamento online della prenotazione ritiro, hanno consegnato il mio pacco come previsto. davvero nulla da dire.

totocrista
07-06-2012, 10:11
prezzi più bassi in assoluto e consegne perfette.

Prezzi più bassi in assoluto non credo proprio...

Kudram
07-06-2012, 10:53
Prezzi più bassi in assoluto non credo proprio...

fammi un esempio che mi smentisce! :D

antcos
07-06-2012, 11:13
fammi un esempio che mi smentisce! :D

spediamo.it

totocrista
07-06-2012, 11:23
spediamo.it
:)

aggiungo anche tnt-click apparte la fascia 2-5 che tnt-click non ha...

Kudram
07-06-2012, 11:46
spediamo.it

sto facendo dei raffronti. sembra più conveniente soltanto per le buste/lettere. per i pacchi, a parità di dimensioni, è più conveniente spedireweb.

Kudram
07-06-2012, 11:49

aggiungo anche tnt-click apparte la fascia 2-5 che tnt-click non ha...

scusa, ma sto facendo dei raffronti anche con tnt-click, e continua ad essere più conveniente spedireweb per quanto riguarda la spedizione dei pacchi.

totocrista
07-06-2012, 12:00
sto facendo dei raffronti. sembra più conveniente soltanto per le buste/lettere. per i pacchi, a parità di dimensioni, è più conveniente spedireweb.

ma dove stai guardando??
spediamo.it
Fascia peso Tariffe Ivate
da 0 Kg a 3 Kg 5,99€
da 3 Kg a 5 Kg 6,99€
da 5 Kg a 15 Kg 8,99€
da 15 Kg a 25 Kg 9,99€
da 25 Kg a 50Kg 14,99€
da 50 Kg a 100Kg 29,39€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente) 7,80€

Spedireweb
Pacchi a partire da 6.98€ fino a 1 chili
da 1 fino a 1 chili 6.98 €
da 2 fino a 5 chili 7.98 €
da 6 fino a 14 chili 8.98 €
da 15 fino a 30 chili 12.98 €
da 31 fino a 40 chili 14.98 €
da 41 fino a 50 chili 20.98 €
da 51 fino a 70 chili 25.98 €
da 71 fino a 80 chili 29.98 €
da 81 fino a 90 chili 33.98 €
da 91 fino a 100 chili 36.98 €

non mi pare proprio

Inoltre con spediamo.it se 2 o più pacchi pacchi vanno alla stessa destinazione e il peso complessivo x esempio è 25 kg non devi fare l'odiosissima spedizione prenotata una volta per ogni collo con spedireweb ( e i prezzi aumentano).

con tnt-click invece fino a 40 kg ed escludendo la fascia 2-5 che è calcolata in modo diverso vince tnt
tnt click
0-3kg 7,30
3-10 8,30
10-20 9,99
20-30 12.25
30-40 14,50
40 - 50 22,35

totocrista
07-06-2012, 13:42
mmmh io lo trovo abbastanza strano, perché ho fatto diverse spedizioni con le misure tutte sballate (sempre in difetto per pagare di meno, lo ammetto :D ) e non mi hanno mai contestato nulla.

ti informo che a tanta gente (una volta è successo anche a me) spedireweb ha iniziato a mandare le mail per pagare la differenza a tutte le spedizioni fuori soglia, infatti non le manda il giorno stesso ma svariati mesi dopo, ad alcuni ha anche prelevato in automatico i soldi dal metodo di pagamento utilizzato

simaoli1112
07-06-2012, 14:06
Che ne pensate? Devo farmi spedire un notebook dall'america e mi hanno chiesto con UPS solo 119€ è mai possibile?
E' affidabile o mi ritrovo con il notebook con il display rotto? :rolleyes:

DartBizu
07-06-2012, 14:46
Ho appena fatto una spedizione tramite spedire.it , ottimo servizio spiegano per bene tutto però una cosa ... il mio pacco pesava meno di 3kg però sono andato a pagare come volumetrico quindi quella tabella lascia un pò il tempo che trova.

simaoli1112
07-06-2012, 14:57
Scusa se te lo chiedo, ma cosa hai spedito? Era abbastanza fragile? :D

totocrista
07-06-2012, 15:06
Ho appena fatto una spedizione tramite spedire.it ,
ma qual'è spedire.it? intendi .com?

simaoli1112
07-06-2012, 15:18
ma qual'è spedire.it? intendi .com?

Sarà il .com perché il .it non me lo carica :rolleyes:

DartBizu
07-06-2012, 15:33
Spediamo no spedire :p sorry
No cmq non era fragile ... perchè :confused:

simaoli1112
07-06-2012, 15:36
Spediamo no spedire :p sorry
No cmq non era fragile ... perchè :confused:

Devo farmi spedire un notebook dall'america, si appoggiano ad ups ma credo che qui poi lo consegnano loro e non vorrei ritrovarmi con il notebook danneggiato :muro:

DartBizu
07-06-2012, 15:40
Devo farmi spedire un notebook dall'america, si appoggiano ad ups ma credo che qui poi lo consegnano loro e non vorrei ritrovarmi con il notebook danneggiato :muro:

Un utente sulla discussione di WP7 si è fatto spedire uno smartphone dalgli USA tramite consegnato.com e mi pare si fosse trovato bene.

simaoli1112
07-06-2012, 15:44
Un utente sulla discussione di WP7 si è fatto spedire uno smartphone dalgli USA tramite consegnato.com e mi pare si fosse trovato bene.

No io c'ho i parenti li quindi alla fine devono solo provvedere al ritiro dato che vorrei spedire tramite spedire.com (che si appoggia ad ups).
Oddio che casino per queste spedizioni :muro:

totocrista
07-06-2012, 17:27
No io c'ho i parenti li quindi alla fine devono solo provvedere al ritiro dato che vorrei spedire tramite spedire.com (che si appoggia ad ups).
Oddio che casino per queste spedizioni :muro:

sai che ti potrebbero far pagare abbastanza tanto le spese di dogana vero?

simaoli1112
07-06-2012, 18:15
sai che ti potrebbero far pagare abbastanza tanto le spese di dogana vero?

Valore fatturato del notebook: 1599$ scontato circa 1100$ --> circa 900-950€
Il notebook verrà chiuso in un altra scatola e la fattura nascosta, con quali documenti devo farlo accompagnare? Con la fattura normale?
L'iva su 950€ + 130€ di spese di spedizione sarebbe un 200€ e dato che qui in italia non c'è non me ne frega nulla:)
Il dilemma è: come devo preparare il pacco al momento del ritiro del corriere? Che documenti devo far presentare? Devo far spillare la fattura allo scatolo?:confused:

chiadoz
07-06-2012, 20:24
Non sapevo usassero anche aws... in ogni caso stai tranquillo, io ho ricevuto molta roba con aws e sono affidabili, se contatti x mail la filiale di consegna ti danno anche il numero dell'autista x accordi, almeno così fa la filiale di livorno.

in ogni caso ti è arrivata quindi la bolla di aws?
sta spedizione è partita male, già mi hanno contestato le misure del pacco (stranissimo dato che dichiaro sempre 1cm in più su ogni lato e messo sulla bilancia ha registrato 2.5kg, loro invece mi hanno detto che andava nella fascia dei 5 kili) e dico vabbè per 1 euro nn stò afare cavolate

adesso la spedizione è in giacenza x indirizzo destinatario errato, controllato mille volte anche su google maps e la via risulta il comune anche unica cosa in civico, essendo che era una via con delle case in costruzione, fino al civico 72 sn riuscito a leggerlo su streetview, poi niente....attendiamo che il destinatario mi comunichi un indirizzo alternativo o mi confermi quello che mi ha dato in precedenza...

AWS:banned:

totocrista
08-06-2012, 10:56
sta spedizione è partita male, già mi hanno contestato le misure del pacco (stranissimo dato che dichiaro sempre 1cm in più su ogni lato e messo sulla bilancia ha registrato 2.5kg, loro invece mi hanno detto che andava nella fascia dei 5 kili) e dico vabbè per 1 euro nn stò afare cavolate

adesso la spedizione è in giacenza x indirizzo destinatario errato, controllato mille volte anche su google maps e la via risulta il comune anche unica cosa in civico, essendo che era una via con delle case in costruzione, fino al civico 72 sn riuscito a leggerlo su streetview, poi niente....attendiamo che il destinatario mi comunichi un indirizzo alternativo o mi confermi quello che mi ha dato in precedenza...

AWS:banned:

hai provato a mandare una mail alla filiale di aws indicando il numero di spedizione l'indirizzo è: sede@aws.it ti rispondono in maniera celere, e magari ti avrebbero aiutato subito

totocrista
08-06-2012, 11:59
Valore fatturato del notebook: 1599$ scontato circa 1100$ --> circa 900-950€
Il notebook verrà chiuso in un altra scatola e la fattura nascosta, con quali documenti devo farlo accompagnare? Con la fattura normale?
L'iva su 950€ + 130€ di spese di spedizione sarebbe un 200€ e dato che qui in italia non c'è non me ne frega nulla:)
Il dilemma è: come devo preparare il pacco al momento del ritiro del corriere? Che documenti devo far presentare? Devo far spillare la fattura allo scatolo?:confused:

metti la bolla sul pacco e devi allegare fattura, comunque ho visto che su spediamo.it (che usa ups) importare dagli usa un pacco di 5 kg (più o meno dovresti starci) costa 62 euro e 94... la metà in pratica...

simaoli1112
08-06-2012, 19:56
metti la bolla sul pacco e devi allegare fattura, comunque ho visto che su spediamo.it (che usa ups) importare dagli usa un pacco di 5 kg (più o meno dovresti starci) costa 62 euro e 94... la metà in pratica...

WoW li vedo anche più seri di spedire.com
Comunque ora contatto il servizio clienti a limite,
Usa solo UPS? Oppure mi ritrovo con il pacco in mano all'SDA :eek:

totocrista
09-06-2012, 09:04
WoW li vedo anche più seri di spedire.com
Comunque ora contatto il servizio clienti a limite,
Usa solo UPS? Oppure mi ritrovo con il pacco in mano all'SDA :eek:

per le spedizioni interne all'italia usa sda... In ogni caso dagli usa fino in Italia se ne occupa UPS per le importazioni. A seconda di dove abiti però (e questo vale anche se prenoti la spedizione da UPS stesso) e se non è un grosso centro te lo potrebbe consegnare SDA (ti ripeto, questo potrebbe succedere sia che compri la spedizione direttamente da UPS o da spedire.com o da spediamo.it).
Purtroppo UPS sta cedendo ad SDA il suo ramo d'azienda in Italia...

Kudram
09-06-2012, 11:27
ma dove stai guardando??
spediamo.it
[cut]

guarda, il fatto è che quelle tabelle non le controllo di solito. quando devo spedire un pacco, ho le misure, mi faccio un giro sui siti di spedizioni e scelgo quello che costa meno e puntualmente mi viene fuori che spedireweb è il più conveniente.. mbò.. :stordita:

ti informo che a tanta gente (una volta è successo anche a me) spedireweb ha iniziato a mandare le mail per pagare la differenza a tutte le spedizioni fuori soglia, infatti non le manda il giorno stesso ma svariati mesi dopo, ad alcuni ha anche prelevato in automatico i soldi dal metodo di pagamento utilizzato

speriamo che non sia il mio caso! :D

Paky
09-06-2012, 12:09
era un po che non andavo sul sito di spedireweb
e non mi sembra affatto conveniente

fino a 1Kg 7€
da 2 a 5 Kg 8€

spediamo.it da 0-3Kg 6€
da 3-5Kg 7€

totocrista
09-06-2012, 15:31
speriamo che non sia il mio caso! :D

ahah spero anch'io!!:D

simaoli1112
09-06-2012, 18:40
per le spedizioni interne all'italia usa sda... In ogni caso dagli usa fino in Italia se ne occupa UPS per le importazioni. A seconda di dove abiti però (e questo vale anche se prenoti la spedizione da UPS stesso) e se non è un grosso centro te lo potrebbe consegnare SDA (ti ripeto, questo potrebbe succedere sia che compri la spedizione direttamente da UPS o da spedire.com o da spediamo.it).
Purtroppo UPS sta cedendo ad SDA il suo ramo d'azienda in Italia...

Oddio, mi stia facendo preoccupare.. e non di poco!
Dovrebbe arrivare a Napoli, dimmi per favore che consegna UPS (io qualche volta l'ho visto il famoso camioncino).
Se chiamo il servizio clienti, mi confessano il "dispiacere" ?n:cry:

totocrista
10-06-2012, 09:18
Oddio, mi stia facendo preoccupare.. e non di poco!
Dovrebbe arrivare a Napoli, dimmi per favore che consegna UPS (io qualche volta l'ho visto il famoso camioncino).
Se chiamo il servizio clienti, mi confessano il "dispiacere" ?n:cry:

consegna UPS a Napoli!:)

DartBizu
10-06-2012, 12:20
Devo consegnare un altro pacco e girando un pò tra le varie offerte ho trovato anche pakki.it che consegna con Bartolini.
Come prezzi il più conveniente sarebbe spedirelowcost.it ma ho letto un pò di opinioni negative :fagiano:
L'altra volta ho spedito tramite spediamo.it ma questa volta vorrei provare TNTclik ... se avete consigli sono bene accetti :D

cipo691
10-06-2012, 13:45
Devo consegnare un altro pacco e girando un pò tra le varie offerte ho trovato anche pakki.it che consegna con Bartolini.
Come prezzi il più conveniente sarebbe spedirelowcost.it ma ho letto un pò di opinioni negative :fagiano:
L'altra volta ho spedito tramite spediamo.it ma questa volta vorrei provare TNTclik ... se avete consigli sono bene accetti :D

Ciao DartBizu ;)
vivo anch'io a belluno ed ho usato più volte spediamo.it e tntclick...
Le nostre zone sono servite molto bene da entrambi (io mi trovo molto bene con SDA)...

DartBizu
10-06-2012, 15:47
Alla fine sono andato sul sicuro con spediamo.it magari provo TNT al prossimo giro :D

Kudram
13-06-2012, 00:36
ragazzi, ma per spedizioni all'interno della comunità europea, quale consigliate?

hw85
14-06-2012, 08:19
Ragazzi, vi racconto la disavventura che mi è capitata magari qualcuno puo aiutarmi.

Vendo sulla baia.de un oggetto , l'acquirente mi richiede pagamento in contrassegno.

Spedisco una Raccomandata internazionale con contrassegno. ( in Germania)

La raccomandata viene consegnata ma l'addetto (postino) non richiede il pagamento, in pratica consegna e se ne va! L'acquirente non paga!

Adesso come mi devo comportare?:confused: :muro:

fedexxx84
14-06-2012, 08:40
Ragazzi, vi racconto la disavventura che mi è capitata magari qualcuno puo aiutarmi.

Vendo sulla baia.de un oggetto , l'acquirente mi richiede pagamento in contrassegno.

La raccomandata viene consegnata ma l'addetto (postino) non richiede il pagamento, in pratica consegna e se ne va! L'acquirente non paga!

Beh, l'acqirente non ha detto che doveva pagare? Bella merda. Non vorrei che stanno d'accordo... Tu scazza parecchie volte con chi hai fatto la spedizione e minaccia vie legali, di solito si redimono...
Se l'acquirente è in buona fede, cerca di contattarlo e di chiedergli il pagamento con altri metodi, tanto ormai il pacco l'ha ricevuto.

hw85
14-06-2012, 08:43
Beh, l'acqirente non ha detto che doveva pagare? Bella merda. Non vorrei che stanno d'accordo... Tu scazza parecchie volte con chi hai fatto la spedizione e minaccia vie legali, di solito si redimono...
Se l'acquirente è in buona fede, cerca di contattarlo e di chiedergli il pagamento con altri metodi, tanto ormai il pacco l'ha ricevuto.

ecco hai detto bene.:muro:

beh non mi ci son mai trovato in una situazione del genere sinceramente...adesso che faccio? Vado in posta a "denunciare" l'accaduto ?:confused: :mbe: :rolleyes:

MAH:muro:

Kudram
14-06-2012, 10:30
ecco hai detto bene.:muro:

beh non mi ci son mai trovato in una situazione del genere sinceramente...adesso che faccio? Vado in posta a "denunciare" l'accaduto ?:confused: :mbe: :rolleyes:

MAH:muro:

cerca di contattare innanzitutto l'aquirente e di farti pagare, con le buone. se la cosa non dovesse andare, rivolgiti anche all'assistenza eBay, visto che c'è prova che il pacco è stato spedito e consegnato.

hw85
14-06-2012, 10:31
cerca di contattare innanzitutto l'aquirente e di farti pagare, con le buone. se la cosa non dovesse andare, rivolgiti anche all'assistenza eBay, visto che c'è prova che il pacco è stato spedito e consegnato.

Seguirò i tuoi consigli....:mbe: :rolleyes:

Vi terrò aggiornati...e grazie per adesso!;)

DrFalken
16-06-2012, 09:45

Non so come hai fatto ad inviare una raccomandata internazionale in contrassegno (non la trovo su poste.it), comunque tu devi andare in Posta ed incassare il contrassegno: quello che è successo in Germania non ti deve interessare (saranno problemi del postino tedesco, non tuoi!)

totocrista
16-06-2012, 16:49
Non so come hai fatto ad inviare una raccomandata internazionale in contrassegno (non la trovo su poste.it), comunque tu devi andare in Posta ed incassare il contrassegno: quello che è successo in Germania non ti deve interessare (saranno problemi del postino tedesco, non tuoi!)

Forse si riferiva a posta assicurata. Anche se in ogni caso la raccomandata permette il contrassegno, è indicata negli accessori. In ogni caso come dici tu, ha diritto di rivalsa sulle poste

crino
19-06-2012, 09:18

Un mesetto fa, feci una spedizione, e pure a me contestarono, alle 22.30, la spedizione hce hanno ritirato nel pomeriggio.
Pagato subito 1€ perche' ovviamente non avevo voglia di litigare, ma il pacco pesava 1kg in meno dei 3kg massimi previsti, e a ogni lato avevo in ogni caso aggiunto 1cm di tolleranza, quando ho registrato la spedizione.

hw85
20-06-2012, 11:10

Ciao, il contrassegno è previsto anche per il servizio di spedizione Posta Raccomandata Internazionale è scritto in basso ad ogni raccomandata:

http://www.poste.it/img/modulistica/raccomandata_int.gif

In ogni caso oltre ad aver indicato sulla ricevuta della raccomandata l'importo da pagare, mi è stato fatto compilare anche un modulo del vero e proprio contrassegno dall'impiegato delle poste.

;)

Il problema è un altro, che l'acquirente (non so se da spavaldo o ingenuamente) mi ha detto che non ha pagato nulla al portalettere al momento della consegna ecco il perchè mi sono allarmato!

In ogni caso, ho già esposto reclamo tramite apposito modulo alle poste...ed attendo notizie in merito da parte loro...

P.S. Presumo che non mi arrivi nessun assegno a casa di contrassegno, dato che come dicevo prima...nessuno è stato pagato dall'acquirente...

hw85
20-06-2012, 11:13
Forse si riferiva a posta assicurata. Anche se in ogni caso la raccomandata permette il contrassegno, è indicata negli accessori. In ogni caso come dici tu, ha diritto di rivalsa sulle poste

No, si trattava effettivamente di Raccomandata Internazionale con servizio accessorio: Contrassegno.

Riguardo le poste...ho esposto reclamo...vedremo come andrà a finire...:rolleyes:

gaevulk
20-06-2012, 12:03
ogni volta che ricevo qualcosa con bartolini e' un calvario:muro:
per fortuna conosco 2 corrieri di zona ed allora a volte riesco a cavarmela
oggi dovevo ricevere un dissipatore ho il pc tutto smontato il pacco si trova in sede da ieri e niente non lo danno ancora in consegna ho chiamato il corriere di zona e mi ha detto che il corriere che consegnava in un altra citta' si e' sentito male e che quindi lui ha dovuto prendere il suo posto lasciando scoperta la mia zona..... ho chiamato il mittente e gli ho chiesto di prenotare un ritiro in sede mi imbarchero' volentieri 40-50 km piuttosto di lasciare il mio nh-d14 da queste capre per chissa' quanto tempo :muro:

gg1992_user
21-06-2012, 13:28
qualcuno mi riepiloga brevemente i servizi più usati/col miglior prezzo?

ero rimasto a spedireweb e tntclick (che non ho mai usato), ma ora leggo di spedire.com o spediamo.it...Sono affidabili? Ce ne sono altri di cui tenere conto?

DartBizu
21-06-2012, 16:27
qualcuno mi riepiloga brevemente i servizi più usati/col miglior prezzo?

ero rimasto a spedireweb e tntclick (che non ho mai usato), ma ora leggo di spedire.com o spediamo.it...Sono affidabili? Ce ne sono altri di cui tenere conto?

Io posso dirti che spediamo.it non mi ha mai dato problemi ... come prezzi sono buoni, forse tntclik ancora meglio ma non ho mai provato :)

gg1992_user
21-06-2012, 16:57
Io posso dirti che spediamo.it non mi ha mai dato problemi ... come prezzi sono buoni, forse tntclik ancora meglio ma non ho mai provato :)ok, vado di tntclick questa volta, vediamo un po' com'è

3l3v3n
21-06-2012, 17:03
ok, vado di tntclick questa volta, vediamo un po' com'è

Io mi ci sto trovando benissimo, ormai sono diversi mesi. :)

gg1992_user
21-06-2012, 17:08
Io mi ci sto trovando benissimo, ormai sono diversi mesi. :)perfetto, era quello che speravo di sentire :D
ormai spedireweb mi procura solo grane ultimamente, è arrivato il momento di cambiare a quanto pare :)

3l3v3n
21-06-2012, 17:17
perfetto, era quello che speravo di sentire :D
ormai spedireweb mi procura solo grane ultimamente, è arrivato il momento di cambiare a quanto pare :)

Secondo me bisogna mettersi l'anima in pace: se compri con spedizioni, pagare 6 o pagare 10 euro cambia poco. La cosa importante è che arrivi il tutto.
Anche perchè per ne vale la pena di risparmiare 1/2/3 euro con i problemi conseguenti ? ;)

Tntclick è gestito direttamente da TNT, ed il giorno dopo il pacco è sempre consegnato (a me non ha mai sgarrato una volta).

Poi basta essere anche un po' accorti a non spedire mai il venerdì, per esempio di modo che il pacco non rimanga nei centri di smistamento più del dovuto e sì evitano molte grane. :)

gaevulk
21-06-2012, 17:36
Io mi ci sto trovando benissimo, ormai sono diversi mesi. :)

io invece dopo aver prenotato un ritiro ho atteso 10 giorni che passassero e poi ho disdetto....

Kudram
22-06-2012, 17:13
scusate se riprongo il quesito: ma per spedire in europa cosa conviene di più?

spakkone
22-06-2012, 18:06
ragazzi quelli di voi che usano tnt click, ma come mai come cap di milano mi mette solo 20100 e non quelli specifici per zona?
Qualcuno che usa tnt e spedisce a milano si è accorto del problema?

papinist
22-06-2012, 23:19
non ti preoccupare del cap: i corrieri mica sono le poste italiane, a loro serve per identificare la filiale dove inviare il pacco; poi da lì verrà smistato ai vari impiegati per la consegna a seconda della zona, che identificano con i loro codici.

Non succede solo con milano ma anche con altre città grandi, ma non mi ha mai creato problema (voglio dire: non è un errore della procedura ma è realizzata proprio così)

totocrista
23-06-2012, 13:00
scusate se riprongo il quesito: ma per spedire in europa cosa conviene di più?

nell'ordine:
spediamo.it
myship.it
spedire.com

DrFalken
23-06-2012, 13:08
nell'ordine:
spediamo.it
myship.it
spedire.com

aggiungo: spedireoggi.com

Kudram
23-06-2012, 21:59
nell'ordine:
spediamo.it
myship.it
spedire.com

aggiungo: spedireoggi.com

grazie a entrambi! :)

spedireoggi.com, che non conoscevo, sembra molto conveniente perché non si paga il volumetrico (e il che mi sembra anche un po' strano..). resta solo da vedere se è affidabile e serio.

Kudram
25-06-2012, 11:03
in mancanza di riscontri, mi sono buttato io, quindi farò da "cavia" con spedireoggi.
prima cosa da notare è, almeno per quello che mi riguarda, i prezzi molto vantaggiosi in quanto non basati sul volumetrico, come dicevo nel post precedente, quindi se si spedisce un pacco con le dimensioni piuttosto voluminose (ma di pochi chili reali ed effettivi) è un bel vantaggio.
per la cronaca, ho fatto un ordine per una spedizione in inghilterra.
veniamo alle note "dolenti": a differenza di tutti gli altri servizi di spedizioni che ho usato, non mi hanno inviato nessuna lettera di vettura da stampare ed applicare sul pacco. nelle faq del sito dicono che ci penserà lo spedizioniere che, al momento del ritiro, avrà con se la lettera di vettura, ma.. mah! ho chiesto lumi all'assistenza e qui siamo alla seconda nota negativa, l'assistenza non mi ha considerato per niente! ho scritto una mail, senza ricevere risposta e i contatti cercati su skype, sono risultati pure questi senza risposta! il vantaggio di altri servizi, come, per esempio spedireweb o spedire.com, è che hanno anche la pagina FB e quando ho avuto bisogno di assistenza, ho scritto direttamente sulle loro bacheche e nel giro di pochissimo ho ricevuto risposta, scusate se è poco. un assistenza che non risponde, non mi piace proprio per niente!
in attesa del ritiro del pacco, che dovrà avvenire in giornata, speriamo che le cose almeno procedana per il verso giusto.

hw85
25-06-2012, 13:02
in mancanza di riscontri, mi sono buttato io, quindi farò da "cavia" con spedireoggi.
prima cosa da notare è, almeno per quello che mi riguarda, i prezzi molto vantaggiosi in quanto non basati sul volumetrico, come dicevo nel post precedente, quindi se si spedisce un pacco con le dimensioni piuttosto voluminose (ma di pochi chili reali ed effettivi) è un bel vantaggio.
veniamo alle note "dolenti": a differenza di tutti gli altri servizi di spedizioni che ho usato, non mi hanno inviato nessuna lettera di vettura da stampare ed applicare sul pacco. nelle faq del sito dicono che ci penserà lo spedizioniere che, al momento del ritiro, avrà con se la lettera di vettura, ma.. mah! ho chiesto lumi all'assistenza e qui siamo alla seconda nota negativa, l'assistenza non mi ha considerato per niente! ho scritto una mail, senza ricevere risposta e i contatti cercati su skype, sono risultati pure questi senza risposta! il vantaggio di altri servizi, come, per esempio spedireweb o spedire.com, è che hanno anche la pagina FB e quando ho avuto bisogno di assistenza, ho scritto direttamente sulle loro bacheche e nel giro di pochissimo ho ricevuto risposta, scusate se è poco. un assistenza che non risponde, non mi piace proprio per niente!
in attesa del ritiro del pacco, che dovrà avvenire in giornata, speriamo che le cose almeno procedana per il verso giusto.

bene attendiamo fiduciosi!

DrFalken
25-06-2012, 17:06
@Kudram: prova a chiamarli al numero verde...

Kudram
26-06-2012, 11:25
bene attendiamo fiduciosi!

aggiorno che alla fine mi hanno risposto su skype. forse sono stato troppo esigente io nel volere le risposte subito in tempo reale, comunque a distanza di una mattinata alla fine ho ricevuto risposta.
il corriere è passato come da previsioni ieri, ed effettivamente la lettera di vettura ce l'aveva lui. il pacco è in transito e adesso la palla passa ad UPS. :D
per il resto mi pare di capire che, almeno da quello che è il tracking fino ad ora, il viaggio sarà per via terra e non aerea, come avviene, per esempio, con spedire.com, ma non credo sia una cosa negativa, certo, magari la consegna si allunga di un paio di giorni, ma ho risparmiato la metà con spedireoggi (sperando tutto proceda per il meglio sgrat sgrat :D ).

totocrista
26-06-2012, 11:45
aggiorno che alla fine mi hanno risposto su skype. forse sono stato troppo esigente io nel volere le risposte subito in tempo reale, comunque a distanza di una mattinata alla fine ho ricevuto risposta.
il corriere è passato come da previsioni ieri, ed effettivamente la lettera di vettura ce l'aveva lui. il pacco è in transito e adesso la palla passa ad UPS. :D
per il resto mi pare di capire che, almeno da quello che è il tracking fino ad ora, il viaggio sarà per via terra e non aerea, come avviene, per esempio, con spedire.com, ma non credo sia una cosa negativa, certo, magari la consegna si allunga di un paio di giorni, ma ho risparmiato la metà con spedireoggi (sperando tutto proceda per il meglio sgrat sgrat :D ).

bene:) per la cronaca anche spediamo.it usa ups per le spedizioni all'estero, mentre myship.it usa FedEx...

hw85
26-06-2012, 13:46

Ottimo!;)

simaoli1112
26-06-2012, 14:29
Dovrei fare un import di un notebook dagli stati uniti a qui in Italia, che mi consigliate come affidabilità (dato che si parla di notebook) ?

totocrista
26-06-2012, 17:13
Dovrei fare un import di un notebook dagli stati uniti a qui in Italia, che mi consigliate come affidabilità (dato che si parla di notebook) ?

se ne parlava qualche post indietro... per certo l'import lo fa sia spediamo.it che spedire.com

spediamo.it ha prezzi + bassi e usa UPS, di contro spedire.com ha prezzi + alti (forse servizio diverso) e usa sempre UPS

simaoli1112
26-06-2012, 17:26
se ne parlava qualche post indietro... per certo l'import lo fa sia spediamo.it che spedire.com

spediamo.it ha prezzi + bassi e usa UPS, di contro spedire.com ha prezzi + alti (forse servizio diverso) e usa sempre UPS

Eh per l'appunto, non vorrei che per un prezzo più basso usassero il servizio Economic :confused:
Forse non è di vostra portata... ma quanto può essere grande una scatola di un notebook da 17? :muro:

Kudram
26-06-2012, 18:38

molto probabilmente sui prezzi influisce il tipo di spedizione che adottano, se per terra o per via aerea, se espresso o standard, come dicevo il posto sopra.

simaoli1112
26-06-2012, 18:45
molto probabilmente sui prezzi influisce il tipo di spedizione che adottano, se per terra o per via aerea, se espresso o standard, come dicevo il posto sopra.

Non c'è un modo per saperlo? Se lo chiedessi a loro che ne dici, mi rispondono? :)

totocrista
26-06-2012, 18:55

UPS ha 3 servizi di spedizione internazionale, potresti chiedere quale usano al servizio clienti via mail:

EDITO PERCHè HO PRESO I DATI DELLE SPEDIZIONI DAL SITO USA E NON ITA
nello specifico c'è:
UPS Express Saver
Tempi di consegna 1-5 giorni lavorativi
Esportazione:
Consegna il giorno lavorativo successivo durante la giornata in quasi tutti i centri d'affari europei
Consegna alla fine del secondo giorno lavorativo nella maggior parte degli indirizzi commerciali negli Stati Uniti e nella maggior parte dei centri d'affari in Canada
Consegna durante il giorno lavorativo entro due o tre giorni lavorativi nei paesi dell'Asia
Consegna nel corso di un giorno stabilito negli altri paesi del mondo

Importazione:
Consegna in un giorno stabilito da paesi d'origine d'Europa e del mondo

UPS Expedited

Tempi di consegna 2-5 giorni lavorativi
Esportazione e importazione:
consegna programmata in un giorno stabilito in base a origine e destinazione

UPS Standard (SOLO IMPORTAZIONE E EXPORT IN EUROPA)
Tempi di consegna
Esportazione e importazione:
consegna programmata in un giorno stabilito entro 5 giorni in tutta Europa in base a origine e destinazione

in alternativa puoi chiedere una quotazione su comespedire.com dall'estero all'italia e puoi selezionare se vuoi farla trasportare: via mare, via terra o per via aerea.

Kudram
27-06-2012, 09:42
spedire.com usa il servizio UPS Express Saver, invece spedireoggi ha spedito il mio pacco con UPS standard (parlo di Europa in entrambi i casi).

piuttosto, attualmente il mio tracking online è fermo da ieri notte. è arrivato a Bologna la notte del 25 giugno e l'ultima voce del tracking è Bologna - scansione partenza e da allora nessun altro aggiornamento c'è stato e dovrebbe essere consegnato domani in giornata in Inghilterra. devo cominciare a preoccuparmi? :D

EDITO per portare info che magari possono essere utili ad altri:
ho fatto un po' di ricerche (alla fine bastava poco :D ) e ho scoperto che per certe spedizioni in Europa è normale che il tracking UPS si fermi una volta oltrepassati i confini nazionali e non segni più l'evolversi del tracking fuori dall'Italia, ma il pacco dovrebbe essere in viaggio e arrivare domani come previsto. la cosa mi sembra strana, voglio dire, UPS è internazionale, perché mai il tracking non segue il pacco passo passo? è forse una limitazione del servizio UPS standard, ed ecco spiegata anche la convenienza della spedizione? ricordo, per esempio con spedire.com il tracking era stato precissisimo (anche troppo) fino in Irlanda (ad un costo maggiore, però, rispetto a spedireoggi, come ho più volte ribadito)..
avete avuto esperienze simili anche voi con UPS?

DrFalken
27-06-2012, 10:12
Il tracking tiene conto di tutte le filiali che attraversa la spedizione anche se con UPS standard spesso si aggiorna a distanza di ore: comunque consegnano in 48/72 ore...
Nel tracking dovresti anche leggere la data di consegna programmata: eventuali ritardi (essendo camionistico ci possono essere...) vengono segnalati abbastanza velocemente.

Kudram
27-06-2012, 12:18
qui però, più che distanza di ore, parliamo di giorni interi ormai! :D comunque la data di consegna, come dicevo, è domani in giornata, e per il momento dice che la spedizione è in orario.
oltre al tracking super preciso e costantemente aggiornato, un'altra differenza col servizio UPS express saver è che questo aveva anche la firma obbligatoria, con la possibilità di vedere chi ha firmato e ricevuto il pacco, che invece il servizio standard non riporta.

simaoli1112
27-06-2012, 14:13
qui però, più che distanza di ore, parliamo di giorni interi ormai! :D comunque la data di consegna, come dicevo, è domani in giornata, e per il momento dice che la spedizione è in orario.
oltre al tracking super preciso e costantemente aggiornato, un'altra differenza col servizio UPS express saver è che questo aveva anche la firma obbligatoria, con la possibilità di vedere chi ha firmato e ricevuto il pacco, che invece il servizio standard non riporta.

Quindi il saver è più veloce ed affidabile? :) (tratto usa-italia)

totocrista
27-06-2012, 15:19

pare di si... tiene presente che però nel tratto usa italia non esiste la spedizione standard...

c'è la expedited da 2 a 5 giorni lavorativi o la express saver da 1 a 5...

Kudram
27-06-2012, 15:31
aggiorno che finalmente, dopo due giorni circa di stallo, lo stato di tracking si è aggiornato e da Bologna il pacco è arrivato in Inghilterra, a 30 min dalla destinazione (anche se penso che verrà comunque consegnato domani, come da previsioni UPS). ok, adesso sono un po' più tranquillo! :D

Kudram
27-06-2012, 15:33

beh, diciamo che se devi fare import, a te dei servizi aggiuntivi credo freghi poco, l'importante è che il pacco ti arrivi integro e in poco tempo.

3l3v3n
28-06-2012, 08:48

In generale, a me basta quel che hai detto per eliminare un fornitore.
Chiarezza e assistenza prima di tutto. :read:

Kudram
28-06-2012, 09:35
In generale, a me basta quel che hai detto per eliminare un fornitore.
Chiarezza e assistenza prima di tutto. :read:

sì, purtroppo non sono stati un fulmine nel rispondermi. la prima richiesta di info l'ho fatta via skype alle ore 11 di lunedì 25 giugno e subito dopo ho scritto lor anche una mail, e la risposta mi è stata data via skype alle ore 15 dello stesso giorno. tirate voi le somme. :)

chiadoz
28-06-2012, 14:12
ragazzi, devo mandare un pacco in croazia 5 kg circa 35*25*15cm il minimo che ho trovato e 75euro con spediamo.com e UPS, nn ho esperienza cn le spedizioni internazionali, qualche consiglio?

simaoli1112
28-06-2012, 17:21
ragazzi, devo mandare un pacco in croazia 5 kg circa 35*25*15cm il minimo che ho trovato e 75euro con spediamo.com e UPS, nn ho esperienza cn le spedizioni internazionali, qualche consiglio?

Considera che questi siti hanno prezzi relativamente inferiori quindi credo che vada bene, chiamando direttamente ups per un import mi hanno chiesto codice ups e 300 euro -.-
Tramite spedire.it e altri il massimo è 150 euro, bah...

Comunque, dato che avverrà lo sdoganamento e devo fare l'import di un notebook nuovo, per il valore che devo far scrivere sul pacco? Solo la cifra? Tipo scritto sullo scatolo "pagato 1000 euro?".... Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Kudram
28-06-2012, 17:27

effettivamente spedire in croazia è una rogna, i prezzi sono altissimi. con spedire.com, per esempio, viene poco meno, 71 euro circa, con spedireoggi dovresti contattarli per chiedere, perché la croazia non è servita. strano, manco fosse il burundi.. :confused:

Kudram
28-06-2012, 17:32
Comunque, dato che avverrà lo sdoganamento e devo fare l'import di un notebook nuovo, per il valore che devo far scrivere sul pacco? Solo la cifra? Tipo scritto sullo scatolo "pagato 1000 euro?".... Grazie a tutti per l'aiuto! :)
se dichiari un valore di 1000 euro, preparati che quasi sicuramente dovrai pagare 450euro tra tasse doganali e IVA!

simaoli1112
28-06-2012, 17:39
se dichiari un valore di 1000 euro, preparati che quasi sicuramente dovrai pagare 450euro tra tasse doganali e IVA!

Prezzo: 1700$ con sconti l'ho pagato 1366$ circa che sarebbero 1066€ circa.
Ora:
Allego la fattura di paypal?
Loro dovrebbero fare:
1066+200 di spese di spedizione = 1200 euro (arrotondiamo).
Ora la dogana dovrebbe fare così:
1200 + 21% (niente dazio per i pc) = +252€ di tasse
Dovrebbe essere così, solo che non so come dichiarare il valore, non so se basta indicarlo sul sito della spedizione (valore assicurato) oppure devo allegare la fattura al pacco!!
:confused: :confused:
PS: Se provo a chiamare la dogana mi danno informazioni?

Kudram
28-06-2012, 17:45
Prezzo: 1700$ con sconti l'ho pagato 1366$ circa che sarebbero 1066€ circa.
Ora:
Allego la fattura di paypal?
Loro dovrebbero fare:
1066+200 di spese di spedizione = 1200 euro (arrotondiamo).
Ora la dogana dovrebbe fare così:
1200 + 21% (niente dazio per i pc) = +252€ di tasse
Dovrebbe essere così, solo che non so come dichiarare il valore, non so se basta indicarlo sul sito della spedizione (valore assicurato) oppure devo allegare la fattura al pacco!!
:confused: :confused:
PS: Se provo a chiamare la dogana mi danno informazioni?

sei sicuro al 100% che per i PC non si paghi la dogana?
scusa, ma il PC adesso dov'è? a casa di un privato? perché nel caso in cui devi ancora acquistarlo a questo punto ti conviene di gran lunga affidarti a uno dei servizi tipo shipito, che io ho usato per parecchi pacchi dagli USA e spedisce a prezzi vantaggiosi con Fedex e in meno di 5 giorni hai il pacco qui in Italia.
per il resto, quando vai a fare la procedura di ordine, sei tu che decidi per quanto assicurarlo e la cifra la metti tu.

simaoli1112
28-06-2012, 17:55
sei sicuro al 100% che per i PC non si paghi la dogana?
scusa, ma il PC adesso dov'è? a casa di un privato? perché nel caso in cui devi ancora acquistarlo a questo punto ti conviene di gran lunga affidarti a uno dei servizi tipo shipito, che io ho usato per parecchi pacchi dagli USA e spedisce a prezzi vantaggiosi con Fedex e in meno di 5 giorni hai il pacco qui in Italia.
per il resto, quando vai a fare la procedura di ordine, sei tu che decidi per quanto assicurarlo e la cifra la metti tu.

In pratica:
Ho fatto acquistare dai miei parenti il notebook.
E' arrivato a casa loro.
Ora devono spedirlo a me.
Penso che useranno UPS o a limite FedEx.
I dazi per quanto ne so io no, ma l'iva si!

Kudram
28-06-2012, 18:10
mmmh... penso che tu sappia che sistono diversi servizi per cui avresti potuto fare l'ordine online e poi spedire all'indirizzo USA di questi e loro avrebbero provveduto a rispedirti il pacco qui in Italia, che è quello che faccio io quando devo acquistare un oggetto da un negozio online statunitense che non spedisce in italia, ed è questo l'iter più conveniente da fare, perché queste aziende poi spediscono a prezzi vantaggiosissimi. se i tuoi parenti vanno come privati cittandini da UPS o FEDEX credo che l'importo della spedizione sia un bel po' alto (insomma, come se noi dovessimo spedire un pacco negli USA e ci rivolgessimo direttamente a UPS, prezzi proibitivi).

simaoli1112
28-06-2012, 18:28
mmmh... penso che tu sappia che sistono diversi servizi per cui avresti potuto fare l'ordine online e poi spedire all'indirizzo USA di questi e loro avrebbero provveduto a rispedirti il pacco qui in Italia, che è quello che faccio io quando devo acquistare un oggetto da un negozio online statunitense che non spedisce in italia, ed è questo l'iter più conveniente da fare, perché queste aziende poi spediscono a prezzi vantaggiosissimi. se i tuoi parenti vanno come privati cittandini da UPS o FEDEX credo che l'importo della spedizione sia un bel po' alto (insomma, come se noi dovessimo spedire un pacco negli USA e ci rivolgessimo direttamente a UPS, prezzi proibitivi).

Purtoppo l'ordine doveva essere fatto da una persona fisica statunitense, tant'è vero che ho voluto pagare con la mia paypal ma non è passato il pagamento perché era intesta a me essendo italiano :O
Comunque, ho appena letto che una volta arrivato il pacco in Italia UPS si affida alle poste ed sda. Ditemi se è vero che faccio spedire con FedEx !
(PS: Fedex a che si appoggia? Pare che qui in italia non si vedano i loro fugoncini, almeno qui a napoli! ahah)

totocrista
28-06-2012, 18:45
Purtoppo l'ordine doveva essere fatto da una persona fisica statunitense, tant'è vero che ho voluto pagare con la mia paypal ma non è passato il pagamento perché era intesta a me essendo italiano :O
Comunque, ho appena letto che una volta arrivato il pacco in Italia UPS si affida alle poste ed sda. Ditemi se è vero che faccio spedire con FedEx !
(PS: Fedex a che si appoggia? Pare che qui in italia non si vedano i loro fugoncini, almeno qui a napoli! ahah)

ti tolgo io il dubbio a chi si appoggia fedEX.... ad................ SDA!

in ogni caso guarda che SDA come corriere extra poste, è 1000 volte meglio che quando è associato con le poste... quindi quando dici che si affida alle poste e poi sda è sbagliato, si affida solo ad SDA e in ogni caso, resta ad UPS se è in una zona coperta direttamente da UPS...

simaoli1112
28-06-2012, 19:21
ti tolgo io il dubbio a chi si appoggia fedEX.... ad................ SDA!

in ogni caso guarda che SDA come corriere extra poste, è 1000 volte meglio che quando è associato con le poste... quindi quando dici che si affida alle poste e poi sda è sbagliato, si affida solo ad SDA e in ogni caso, resta ad UPS se è in una zona coperta direttamente da UPS...

Prenoterò un import tramite spedire.com selezionando UPS.
Assicurerò la merce per l'importo pagato (1066€) e allegherò la fattura che è arrivata via email dal sito HP (è in inglese!). Spero di non aver problemi di sdoganamento! E' la mia più grande paura!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Kudram
29-06-2012, 13:50
bene, aggiornamento finale per farvi sapere che il pacco è stato recapito senza nessun problema, nè ritardo, ieri in giornata, come da previsioni. io sono contento del servizio. ho pagato 21 euro per una spedizione verso l'inghilterra che altrove, usando altri servizi offerti da spedire.com, spediamo etc... mi sarebbe costata circa il doppio, e cioè sui 40 euro.
ripeto, trovo il servizio di spedireoggi molto conveniente, perché non si basa sul peso volumetrico, ma su quello reale, quindi se si deve spedire un pacco di medie/grandi dimensioni, ma di poco peso reale/effettivo, il servizio è convenientissimo. :)

roby90
29-06-2012, 18:46
ma come mai adesso spediamo.it utilizza AWS? :muro:

l'altro ieri ho prenotato una spedizione come al solito, e ci sono rimasto di stucco quando, sulla bolla, ho letto AWS...
pacco ritirato puntualmente ieri ma, da quello che mi risulta, non è ancora stato consegnato. Con SDA ci hanno sempre impiegato 24h :rolleyes:
mi sa che cambio sito...

totocrista
30-06-2012, 09:06
ma come mai adesso spediamo.it utilizza AWS? :muro:

l'altro ieri ho prenotato una spedizione come al solito, e ci sono rimasto di stucco quando, sulla bolla, ho letto AWS...
pacco ritirato puntualmente ieri ma, da quello che mi risulta, non è ancora stato consegnato. Con SDA ci hanno sempre impiegato 24h :rolleyes:
mi sa che cambio sito...

Posso chiederti in che prov era destinato? Hai provato a vedere sul sito aws i tempi di consegna? Tieni anche presente che il track aws si aggiorna anche diverse ore dopo dalla mesa in Consegna o dalla consegna stessa..

roby90
30-06-2012, 09:08
Posso chiederti in che prov era destinato? Hai provato a vedere sul sito aws i tempi di consegna? Tieni anche presente che il track aws si aggiorna anche diverse ore dopo dalla mesa in Consegna o dalla consegna stessa..

ritirato in provincia di Torino e consegna a Roma. Ho fatto la stessa spedizione (Torino --> Roma) un pò di tempo fa e 24h dopo era stato consegnato :)

totocrista
30-06-2012, 09:41
ritirato in provincia di Torino e consegna a Roma. Ho fatto la stessa spedizione (Torino --> Roma) un pò di tempo fa e 24h dopo era stato consegnato :)

Quindi non è stata consegnata l ultima con aws x certo? :-$

roby90
30-06-2012, 10:18
Quindi non è stata consegnata l ultima con aws x certo? :-$

da quello che mi risulta no (almeno in 24h). Consegneranno lunedì ormai.

totocrista
30-06-2012, 10:37
da quello che mi risulta no (almeno in 24h). Consegneranno lunedì ormai.

male male... io varie volte mi sono affidato ad aws, ma mai ho avuto problemi... comunque non capisco il perchè di questa inversione di tendenza di spediamo.it...

roby90
30-06-2012, 10:48
male male... io varie volte mi sono affidato ad aws, ma mai ho avuto problemi... comunque non capisco il perchè di questa inversione di tendenza di spediamo.it...

e purtroppo ce la dobbiamo tenere...:rolleyes: con SDA mi sono sempre trovato da dio; ormai conosco il fattorino e il più delle volte, se non ci sono, sapeva dove andare a consegnare :sofico:

credo che proverò altro...prossima settimana dovrò fare un'altra spedizione: alternative SERIE a spediamo.it? tntclick? altro?
grazie

totocrista
30-06-2012, 14:46
e purtroppo ce la dobbiamo tenere...:rolleyes: con SDA mi sono sempre trovato da dio; ormai conosco il fattorino e il più delle volte, se non ci sono, sapeva dove andare a consegnare :sofico:

credo che proverò altro...prossima settimana dovrò fare un'altra spedizione: alternative SERIE a spediamo.it? tntclick? altro?
grazie

pakki.it usano bartolini brt e c'è il contatto telefonico prima del ritiro per mettersi d'accordo sugli orari... ho visto che hanno anche una pagina fb dove sono molto presenti...

cmq, un amico ha prenotato un pacco per la prox settimana con spediamo.it e gli ha dato sda....

roby90
02-07-2012, 10:51
cmq, un amico ha prenotato un pacco per la prox settimana con spediamo.it e gli ha dato sda....

probabilmente dipende dal momento e da come gli gira..:rolleyes:

in ogni caso, pacco consegnato oggi da AWS...

erupter
03-07-2012, 09:05
probabilmente dipende dal momento e da come gli gira..:rolleyes:

in ogni caso, pacco consegnato oggi da AWS...

Poca esperienza ancora con AWS (un solo pacco) ma almeno è arrivato entro le 12.
SDA si è presentata alle 17 :eek:
E generalmente arriva attorno alle 15 :(

Per quanto riguarda l'ultima spedizione con AWS To-Rm il problema è che il 29 è festa a Roma.
Quindi non ha consegnato nessuno (infatti è stato ritardato anche un altro plico con SDA).

roby90
03-07-2012, 10:10
Poca esperienza ancora con AWS (un solo pacco) ma almeno è arrivato entro le 12.
SDA si è presentata alle 17 :eek:
E generalmente arriva attorno alle 15 :(

Per quanto riguarda l'ultima spedizione con AWS To-Rm il problema è che il 29 è festa a Roma.
Quindi non ha consegnato nessuno (infatti è stato ritardato anche un altro plico con SDA).

guarda chi c'è :sofico:
non sapevo che il 29 fosse festa a Roma; allora probabilmente è per quello che ci hanno impiegato un giorno in più...

totocrista
03-07-2012, 10:18
guarda chi c'è :sofico:
non sapevo che il 29 fosse festa a Roma; allora probabilmente è per quello che ci hanno impiegato un giorno in più...

ecco spiegato l'arcano...

erupter
03-07-2012, 10:31
allora probabilmente è per quello che ci hanno impiegato un giorno in più...

Senza probabilmente: sul tracking sia di SDA che di AWS c'è chiaramente scritto "Festa Patronale" e "Festività locale" :)

roby90
03-07-2012, 10:52
Senza probabilmente: sul tracking sia di SDA che di AWS c'è chiaramente scritto "Festa Patronale" e "Festività locale" :)

non ci avevo mica fatto caso!! :sofico:
allora direi che si meritano un'altra possibilità :)

hw85
04-07-2012, 17:50
Altro ordine con Spediamo.it :

15 pacchi da spedire, ritirati il giorno concordato. 13 sono stati consegnati il giorno seguente (meno di 24h) i restanti 2 il giorno successivo (48h).

P.S. SDA

Avete ancora dubbi?;)

totocrista
09-07-2012, 15:48
segnalo che myship.it ha cambiato prezzi e corriere. Adesso usa Bartolini BRT di seguito il listino:

Peso (reale o volumetrico) Italia
Spedizione pacchi 00-01 Kg € 6,49
Spedizione pacchi 01-03 Kg € 6,99
Spedizione pacchi 03-05 Kg € 7,99
Spedizione pacchi 05-10 Kg € 9,99
Spedizione pacchi 10-20 Kg € 11,99
Spedizione pacchi 20-30 Kg € 14,99
Spedizione pacchi 30-50 Kg € 19,99
Spedizione pacchi 50-70 Kg € 39,99

TheUnpoeticCircle
21-07-2012, 20:53
Salve, perdonate la domanda leggermente sciocca, ma essendo la mia prima spedizione tramite spediamo.it, ho un dubbio:

Ho letto che si può ovviare alla mancanza della busta adesiva da applicare sul pacco per l'inserimento delle bolle d'accompagnamento, attaccando le due bolle tramite scotch trasparente. Bene, sotto la voce "firma del destinatario" firmo entrambe le bolle o lascio in bianco ? coprendo la bolla con lo scotch e non firmandola, quel riquadro resterebbe in bianco e inutilizzabile, oppure quella parte la lascio scoperta dallo scotch ?

DartBizu
21-07-2012, 22:12
Quelle che "attacchi" al pacco non vanno firmate, firmi il foglio che dai al corriere e lui ti firma la copia che tieni tu

TheUnpoeticCircle
21-07-2012, 22:18
Quelle che "attacchi" al pacco non vanno firmate, firmi il foglio che dai al corriere e lui ti firma la copia che tieni tu

Perfetto. Quindi attacco entrambe le bolle sul pacco e le ricopro interamente con lo scotch trasparente.

Grazie per la precisazione.

totocrista
22-07-2012, 11:59

Scusatemi, ma secondo me state dando delle informazioni inesatte...

Il corriere se le bolle sono incollate sul pacco, senza possibilità di rimuoverle senza strapparle, cosa farà firmare al destinatario come prova di consegna?

Secondo me una va incollata sul pacco, e una gli va consegnata almeno a mano...

Kudram
22-07-2012, 12:12
Scusatemi, ma secondo me state dando delle informazioni inesatte...

Il corriere se le bolle sono incollate sul pacco, senza possibilità di rimuoverle senza strapparle, cosa farà firmare al destinatario come prova di consegna?

Secondo me una va incollata sul pacco, e una gli va consegnata almeno a mano...

guarda, solitamente dipende dal corriere che viene a ritirare. se è SDA è vero quello che dici tu, l'etichetta andrebbe inserita in una busta trasparente attaccata al pacco e NON attaccata direttamente sul pacco, ma se il corriere è UPS, hanno un sistema informatizzato e la firma il destinatario non la mette sulla bolla cartacea del pacco, ma firma su una sorta di telecomando digitale, quindi l'etrichetta in quel caso va attaccata direttamente sul pacco.

TheUnpoeticCircle
22-07-2012, 13:24
Il corriere che verrà a prendere il pacco è SDA. Dato che non ho buste, e che nell'informativa di spediamo.it riporta lo scotch trasparente come alternativa, come mi comporto ? dato che mi suona strano coprire interamente entrambe le bolle sul pacco, con l'impossibilità di apporre firme o quant'altro negli appositi spazi.

totocrista
22-07-2012, 14:38
Il corriere che verrà a prendere il pacco è SDA. Dato che non ho buste, e che nell'informativa di spediamo.it riporta lo scotch trasparente come alternativa, come mi comporto ? dato che mi suona strano coprire interamente entrambe le bolle sul pacco, con l'impossibilità di apporre firme o quant'altro negli appositi spazi.

Non riesci proprio a trovare anche una busta trasparente per raccoglitori? di quelle che si trovano in copisteria/cartoleria? va bene anche ritagliare quelle e incollarle con del nastro trasparente...

totocrista
22-07-2012, 14:40
guarda, solitamente dipende dal corriere che viene a ritirare. se è SDA è vero quello che dici tu, l'etichetta andrebbe inserita in una busta trasparente attaccata al pacco e NON attaccata direttamente sul pacco, ma se il corriere è UPS, hanno un sistema informatizzato e la firma il destinatario non la mette sulla bolla cartacea del pacco, ma firma su una sorta di telecomando digitale, quindi l'etrichetta in quel caso va attaccata direttamente sul pacco.

si è vero, è uguale anche per TNT quello che dici, siccome aveva specificato che usava spediamo.it e che praticamente utilizza quasi sempre SDA o al massimo AWS, mi sn permesso di intervenire! :)

Kudram
22-07-2012, 14:52

allora attacca un'etichetta direttamente sul pacco e l'altra invece consegnala a mano al corriere quando passa per il ritiro. solitamente a me è il corriere SDA che si porta dietro le buste trasparenti.

TheUnpoeticCircle
22-07-2012, 15:10
Bene, grazie a tutti per le delucidazioni.

La questione/problema non è tanto costruire in modo artigianale una tasca da applicare al pacco o dare entrambe le bolle al corriere, è solo che le "istruzioni" riportate da spediamo.it mi sembravano poco chiare nell'uso della metodologia dello scotch trasparente. Tutto qua.

TheUnpoeticCircle
23-07-2012, 13:17
Il corriere è passato poco fà. Una delle bolle l'ho scotchata al pacco, l'altra ha detto che non gli serviva. Boh :asd:

master3000
24-07-2012, 16:45
Anche a me SDA (spediamo.it) nn ritira l altra bolla cn la mia firma
Invece le 2 bolle le ho sempre attaccate entrambe cn lo scotch sul pacco senza ticoprirle interamente ma solo sui bordi x metterle sul pacco

tomjones23
25-07-2012, 11:02
Ragazzi devo mandare un pacco da 2kg e ovviamene non voglio usare le poste per ovvi motivi. Come saprete ci sono diversi servizi online tipo spediamo.it, spedireweb.it, ioinvio.it e io non ho idea di quale scegliere perchè leggendo varie opinioni sui medesimi servizi ho visto che molti li sconsigliano perchè non risolvono i problemi qualora ci siano ad esempio perdendo un pacco etc...

Voi cosa mi consigliate? Ad esempio bartolini per i privati senza convenzioni quanto fa di prezzo per 2kg?

più che il prezzo mi importa che siano affidabili e che non ci siano problemi, o se ci sono che siano attenti a risolverli.

Grazie

antcos
25-07-2012, 13:40
Ad esempio bartolini per i privati senza convenzioni quanto fa di prezzo per 2kg?

30€;) con chi ti sei trovato meglio??

tomjones23
25-07-2012, 13:59
30€;) con chi ti sei trovato meglio??

Ok escluso bartolini. Comunque non ne ho ancora provato nessuno perciò chiedevo :)

antcos
26-07-2012, 07:14
Ok escluso bartolini
tutti hanno questo prezzo senza convenzioni;)
bisogna per forza affidarsi ai servizi tipo spediamo.it(io l'ho usato e mi sono trovato bene);)

alexbands
26-07-2012, 11:04
io consiglio tntclick, mi ci sono trovato bene e non ci sono intermediari di mezzo. In caso di problemi l'assistenza è solo per email, ma n paio di volte che ho chiesto info sono stati abbastanza celeri nel rispondere. Mi son trovato bene anche con spedireweb l'unica volta che ci ho spedito, anche se molti ne cantano peste e corna (e per questo le volte successive son passato a tnt)

Segnalo inoltre che per la prima volta ho ricevuto qualcosa con GLS ed ha battuto ogni record: pacco partito alle 20 ieri da firenze e stamattina alle 10 era tra le mie mani. Non mi piace però sto vizio che stanno prendendo un pò tutti (la prima volta mi capitò con ups) che non mi fanno firmare nulla, si fanno dire il nome e lo segnano su un palmare... Se l'autista non è onesto può fare tanti magheggi con sto sistema.

Detto questo sarò fortunato come zona ma di problemi seri finora niente (solo un ritardo di una settimana con le poste per un postacelere 1 spedito però il 30 dicembre, quindi comprensibile visto il periodo)

Kudram
26-07-2012, 13:41
guarda ti dico che anch'io non ho MAI firmato niente di niente. viene il corriere, ritira il pacco e se ne va..

alexbands
26-07-2012, 17:18
io invece fino a un 5-6 mesi fa ho sempre dovuto firmare, qualche corriere più petulante voleva anche la carta di identità (si segnava il numero della carta sulla ricevuta)

Il primo a inaugurare questa moda per me è stato ups, che mi ha fatto mettere una firma "digitale" su una specie di palmare (graffiatissimo), poi neanche quello più. Si fanno dire il nome di chi ritira e se lo segnano (e lo segnano anche sul track on-line). Direte voi cambia poco, anche con la firma se volevano rubare mettevano una firma falsa, però in questo caso potevi chiedere perizie e cose del genere... su una dichiarazione di identità a voce è la tua parola contro la loro, bella cagata....

Comunque fin quando si ha a che fare con dei lavoratori onesti ovviamente non è un problema... d'altronde non so fino a che punto gli convenga rischiare il posto con i tempi che corrono :read:

totocrista
26-07-2012, 17:31
Ragazzi devo mandare un pacco da 2kg e ovviamene non voglio usare le poste per ovvi motivi. Come saprete ci sono diversi servizi online tipo spediamo.it, spedireweb.it, ioinvio.it e io non ho idea di quale scegliere perchè leggendo varie opinioni sui medesimi servizi ho visto che molti li sconsigliano perchè non risolvono i problemi qualora ci siano ad esempio perdendo un pacco etc...

Voi cosa mi consigliate? Ad esempio bartolini per i privati senza convenzioni quanto fa di prezzo per 2kg?

più che il prezzo mi importa che siano affidabili e che non ci siano problemi, o se ci sono che siano attenti a risolverli.

Grazie

Se ti interessa spedire con bartolini ed avere un ottima assistenza in tempo reale prova pakki.it... Io l'ho provato per la prima volta 2 giorni fa e sono stati perfetti e in pratica rispondono alle mail in tempo reale...
Come prezzo invece credo che non troverai niente a meno dei 5,99 di spediamo.it (con cui mi sono sempre trovato benissimo)

PuppinoCbr
26-07-2012, 18:06
Come prezzo invece credo che non troverai niente a meno dei 5,99 di spediamo.it (con cui mi sono sempre trovato benissimo)

Quoto.
Decine di spedizioni e MAI un problema.
Come evidenziato nei post precedenti, qualche caso isolato è dipeso esclusivamente da filiali SDA "irriverenti". Mai nelle mie spedizioni, per fortuna. ;)

DeST
26-07-2012, 20:04
due sole spedizioni, pacchi completamente danneggiati (nonostante il perfetto imballo e imbottitura) e assicurata che non è servita a nula...
ora non rispondono e fanno finta di niente... :cry:
vedete un po voi

PuppinoCbr
26-07-2012, 20:20
Come già ribadito più volte, dipende da qualche filiale SDA sicuramente da evitare.

Si cercava di fare una lista nera delle filiali recidive e non serie che, per fortuna, sono poche.

Tu di dove sei?
Essendo 2su2 qualcosa non deve funzionare nella filiale della tua zona.
Così staremo attenti.
;)

alexbands
26-07-2012, 20:27
guarda ti dico che anch'io non ho MAI firmato niente di niente. viene il corriere, ritira il pacco e se ne va..

io invece fino a un 5-6 mesi fa ho sempre dovuto firmare, qualche corriere più petulante voleva anche la carta di identità (si segnava il numero della carta sulla ricevuta)

Il primo a inaugurare questa moda per me è stato ups, che mi ha fatto mettere una firma "digitale" su una specie di palmare (graffiatissimo), poi neanche quello più. Si fanno dire il nome di chi ritira e se lo segnano (e lo segnano anche sul track on-line). Direte voi cambia poco, anche con la firma se volevano rubare mettevano una firma falsa, però in questo caso potevi chiedere perizie e cose del genere... su una dichiarazione di identità a voce è la tua parola contro la loro, bella cagata....

Comunque fin quando si ha a che fare con dei lavoratori onesti ovviamente non è un problema... d'altronde non so fino a che punto gli convenga rischiare il posto con i tempi che corrono :read:

ah noto ora che non ci eravamo capiti... io intendo la firma quando il pacco lo ricevi, non quando lo spedisci... per la spedizione il corriere sda mi mise una firma (uno scarabocchio) su una delle copie che avevo con me quando sono sceso, mentre tnt fa come dici tu, prende il pacco e tanti saluti...

tomjones23
27-07-2012, 07:06
Perfetto, quindi userò speriamo.it se mi assicurata che è affidabile. Speriamo che non ci saranno problemi con sda che come mi dite fanno loro casini
Grazie

Sent using Tapatalk 2

TheUnpoeticCircle
27-07-2012, 08:15
Fino ad ora ho effettuato 3 spedizioni con spediamo.it.
Ritiro il giorno stabilito e consegna il giorno dopo.
Mi sembra un ottimo servizio.

tomjones23
27-07-2012, 08:27
Grazie proverò al più presto il servizio

Sent using Tapatalk 2

totocrista
27-07-2012, 10:59
Fino ad ora ho effettuato 3 spedizioni con spediamo.it.
Ritiro il giorno stabilito e consegna il giorno dopo.
Mi sembra un ottimo servizio.

io ho fatto almeno 20 spedizioni con spediamo.it, consegna sempre nei giorni stabiliti dal sito SDA tranne 1 volta che arrivò con 1 giorno di ritardo per lo sciopero dei trasportatori...

TheUnpoeticCircle
27-07-2012, 11:02
io ho fatto almeno 20 spedizioni con spediamo.it, consegna sempre nei giorni stabiliti dal sito SDA tranne 1 volta che arrivò con 1 giorno di ritardo per lo sciopero dei trasportatori...

Sembra veramente un ottimo servizio.
Il risparmio poi è netto rispetto ai pacco celere.

darkalex
27-07-2012, 21:28
Si paga in anticipo?;) ;)

PuppinoCbr
27-07-2012, 22:58
Si paga in anticipo?;) ;)

Si, al momento della prenotazione ritiro pacco ;)

Kudram
02-08-2012, 18:44
riporto la mia seconda esperienza con spedireoggi:
ho fatto un altra spedizione in Inghilterra, pacco arrivato perfettamente nel giro di 4 giorni lavorativi e pagando appena 20 euro contro i 35/40 che mi sarebbe costato usando gli altri servizi di spedizioni, a cominciare da tntclick, passando per spediamo, etc...

PuppinoCbr
02-08-2012, 20:08
Buono a sapersi.

Intanto riporto un altro fb positivo per spediamo.it: dalla provincia di Bari a Chieti, ancora una volta in un solo giorno .

TheUnpoeticCircle
03-08-2012, 09:28
Fino ad ora ho spedito 5 pacchi tramite spediamo.it, in circa due settimane.
Per i primi 3 pacchi nessun problema (ritiro il giorno stabilito e consegna il giorno seguente). Ho avuto dei "problemi" con la prenotazione del quarto pacco, dato che il corriere non si è presentato il giorno stabilito, ma il seguente (dopo aver sollecitato quelli di spediamo.it). Per il quinto tutto nella norma.

PRO-BO
03-08-2012, 17:40
Salve ragazzi, sapete dirmi quanti tentativi di ritiro effettua SDA per una spedizione con spediamo.it?

Ricordo di aver letto da qualche parte che i tentativi sono max 3 ma non ne sono sicuro :rolleyes:

PuppinoCbr
03-08-2012, 18:46
I primi due passano in autonomia. Per il terzo passaggio dovrebbero prima contattare per stabilire assieme l'incontro.

Ps. per TheUnpoeticCircle, in quale città hai avuto problemi per il ritiro? Ne terrò conto. ;)

totocrista
05-08-2012, 17:08
informo il forum che AWS SPA ha cessato tutte le attività di corriere espresso ed ha cancellato la sua pagina facebook... ad alcuni clienti ha già mandato una mail che recita quanto segue:
"Buongiorno,
l’Aws Spa comunica la cessazione nella giornata di ieri , lunedì 30
luglio 2012, della propria attività di Corriere Espresso.
Ringraziamo tutti coloro che nel corso di questi anni hanno voluto
dedicarci la loro attività e la loro fiducia."

leggendo qua e la sembrerebbe che abbiano deciso di interrompere le attività fino alla fine dell'estate fino ad evoluzione della situazione... se qualcuno ha merce nei magazzini vada a ritirarla..

questo un estrapolato di un articolo trovato su un quotidiano piemontese:
La Aws di Trofarello dopo l’arresto di meno di un mese fa dei suoi dirigenti coivolti in una inchiesta della Guardia di Finanza di Torino per un’evasione fiscale e contributiva per oltre 22 milioni di euro ha sospeso tutte le sue attività fino alla fine dell’estate. I soci delle cooperative di cui faceva grande uso l’azienda sono stati invitati a rimanere nelle proprie abitazioni. La società ha lasciato senza lavoro circa 7 mila persone di cui 2.500 in Piemonte. Già prima la situazione era drammatica: molti dei lavoratori non ricevevano lo stipendio da mesi, Da tutta Italia stanno arrivando in questi giorni a Torino per protestare e per difendere in qualche modo il loro lavoro dato che sull’azienda ci sono gli spettri economici di un imminente fallimento, anche se collaboratori e dipendenti sperano nella concessione di un’amministrazione controllata di Aws o nella cessione dell’azienda stessa.

PuppinoCbr
05-08-2012, 19:21
Ti ringrazio per la notizia.

simaoli1112
07-08-2012, 16:36
Utilizzato spedire.com per un import dagli USA.
4 giorni effettivi, sdoganamento senza alcun problema, pacco recapitato fino a casa integro e senza danneggiamenti, direttamente da UPS.
Quindi, in zona Napoli, lo consiglio, sia spedire.com che UPS :D

Faster_Fox
10-08-2012, 15:35
due sole spedizioni, pacchi completamente danneggiati (nonostante il perfetto imballo e imbottitura) e assicurata che non è servita a nula...
ora non rispondono e fanno finta di niente... :cry:
vedete un po voi

ho appena fatto un ordine di spedizione da spediamo.it, ed è la prima volta che utilizzo uno di questi servizi :tie: ...di dove sei?

crino
11-08-2012, 07:03
Sono appena riuscito a concludere la mia prima esperienza, e immagino ultima, con tnt-click.
Avevo fretta, quindi prenoto martedi, ritiro nel pomeriggio, consegna il giorno successivo.
Invece venerdi mattina ancora niente, mando una email a tnt, senza risposta (oltrea quella automatica).
Nel pomeriggio il destinatario si preoccupa, il pacco risulta sempre "in transito". Inizio a cercare di contattarli, si trova solo il 199 come telefono, che da come risposta automatica quella che si vede anche sul sito, "in transito" (al prezzo finale di 2 euro di telefonata dal cellulare...).
Cerco il numero della filiale, dopo 15 minuti lo trovo su un pagine gialle, chiamo, mi dicono che si, e' li da 3 giorni, la cooperativa che fa consegne per loro non lavora piu', quindi praticamente non consegnano, non sanno quando riprenderanno le consegne, il consiglio di andare a prenderselo da soli.
Ma bravi, se hanno problemi in alcune province, per la consegna, almeno non accettassero le spedizioni per quella zona! O avvisassero dei problemi, senza che uno debba inventarsi un modo per contattarli.

PuppinoCbr
12-08-2012, 11:34
ho appena fatto un ordine di spedizione da spediamo.it, ed è la prima volta che utilizzo uno di questi servizi :tie: ...di dove sei?

Avevo chiesto anch'io, poco su, ma non ho ricevuto risposta :doh:

Faster_Fox
12-08-2012, 14:25
ragazzi per sbaglio ho commesso un errore nella richiesta di spedizione su spediamo.it...praticamente volevo spedire una busta, ma non so come (credo comunque errore mio...) sono stati inseriti gli stessi dati sia nella casella busta che in quella pacco. Ora, il problema prezzo non si pone perchè era un pacchetto da 250gr e credo che si tassi oltre un kg, però ora ho 2 lettere di vettura: una con su scritto EXTRALARGE e una con su scritto MULTICOLLO e sulla copia del correire (manifest) ci sono 2 codici SDA...ora non vorrei che succedesse un macello, ma c'è un modo per modificare l'ordine? In caso contrario, dite che va bene lo stesso se applico solo il foglio con su scritto MULTICOLLO sulla bista e spiego l'accaduto al corrire? :help: (il ritiro è domani e oggi è domenica...sigh!)

ps: non essonedoci problemi di prezzo, vorrei evitare di fare la modifica dell'ordine e quindi pagare altri soldi...

PuppinoCbr
12-08-2012, 15:10
E' successo anche a me tempo fa.
Non ti preoccupare, hai semplicemente "diviso" in 2 colli la merce da spedire (almeno nel mio caso è andata così).

Fai così, prepara il primo pacco e apponi la prima stampa con un codice di vettura. Poi prepara una busta vuota o metti una qualsiasi stupidagine dentro, apponi anche lì il secondo codice e consegni entrambi i pacchi al corriere al corriere.

Saluti

Faster_Fox
12-08-2012, 15:18
E' successo anche a me tempo fa.
Non ti preoccupare, hai semplicemente "diviso" in 2 colli la merce da spedire (almeno nel mio caso è andata così).

Fai così, prepara il primo pacco e apponi la prima stampa con un codice di vettura. Poi prepara una busta vuota o metti una qualsiasi stupidagine dentro, apponi anche lì il secondo codice e consegni entrambi i pacchi al corriere al corriere.

Saluti

Grazie mille...in effetti era quello che avevo pensato di fare! Grazie :)

PuppinoCbr
12-08-2012, 15:28
Grazie mille...in effetti era quello che avevo pensato di fare! Grazie :)

Nulla ;) Poi fammi sapere se tutto è andato per il meglio.. Saluti :)

Faster_Fox
14-08-2012, 18:44
Nulla ;) Poi fammi sapere se tutto è andato per il meglio.. Saluti :)

Sono rimasto stupefatto da quanto sia veloce la spedizione! Pacco ritirato ieri alle 15 ed arrivato oggi a destinazione, con il metodo da te consigliato (contattando la loro assistenza via mail, anche loro mi hanno proposto la stessa cosa). Che dire...PERFETTO! Ed oltretutto non mi aspettavo una risposta alla mail :D Sicuramente riutilizzerò il servizio :)

PuppinoCbr
14-08-2012, 18:58
Benissimo! Fulmini nella consegna, come é sempre capitato anche a me, sin ora, per tutte le spedizioni con loro.
;)

Kevin[clod]
23-08-2012, 02:20
raga ma le 2 etichette:
http://spediamo.it/img/ldv.png

si devono attaccare tutte e 2 sul pacco anche se sono identiche??o ne mettete solo una?

DartBizu
23-08-2012, 09:05
Entrambe vanno col pacco :)

Kevin[clod]
23-08-2012, 10:18
Entrambe vanno col pacco :)
capito, grazie.

stefyzh
24-08-2012, 19:14
Ciao Ragazzi.
Qualcuno di voi sarà più esperto di me...
Ho spedito un pacco con spedireweb e 2 min fa mi arriva un sms con scritto che è in giacenza per indirizzo errato. Mi dice di contattare il callcenter per svincolarla.

Che stanno facendo? L'indirizzo ho fatto copia incolla e mi pare impossibile che il compratore ha sbagliato a scriverlo.

Che devo fare?

Grazie

Stefano

The_Saint
25-08-2012, 07:40
Che stanno facendo? L'indirizzo ho fatto copia incolla e mi pare impossibile che il compratore ha sbagliato a scriverlo.
Che devo fare?Intanto contatta il compratore e verifica l'indirizzo. Poi chiami il callcenter...

The_Saint
25-08-2012, 13:46
Oggi le poste mi hanno stupito: ieri alle 15:30 ho spedito un pacchetto in prioritaria da Roma a Messina, stamattina è stato consegnato... :eek:

Talpa88
25-08-2012, 14:58
ragazzi ho appena concluso una spedizione con spedireweb, al completamento dei dati e cose varie, mi si è aperta una pagina con un pulsante ed un indirizzo, una volta premutolo mi ha rimandato all'ultima pagina da me compilata con l'unica differenza che un avviso mi diceva che una transazione era gia in corso...

chi può gentilmente spiegarmi come funziona il tutto? perche non vorrei aver fatto erroneamente due ritiri identici (ovviamente pagando due volte)...

stefyzh
25-08-2012, 15:23
Intanto contatta il compratore e verifica l'indirizzo. Poi chiami il callcenter...

Ok...risolto grazie al compratore :) . L'indirizzo era giusto ma il corriere diciamo per sbaglio...anzi poca voglia di consegnare ha scritto che era errato.

max60
25-08-2012, 17:16
Devo spedire una tavola da windsurf (lunghezza poco più di 3 mt e larghezza circa 70), però sui vari spedireweb e spediamo non riesco a trovare queste dimensioni fra quelle previste dal loro tariffario.
Sapete con quale corriere potrei valutare la spedizione ?

Talpa88
25-08-2012, 17:46
Devo spedire una tavola da windsurf (lunghezza poco più di 3 mt e larghezza circa 70), però sui vari spedireweb e spediamo non riesco a trovare queste dimensioni fra quelle previste dal loro tariffario.
Sapete con quale corriere potrei valutare la spedizione ?

spedireweb dovrebbe avere la possibilità di fare anche misure non convenzionali, sul sito dovresti trovare il link...

piuttosto, qualcuno mi sa aiutare?

ragazzi ho appena concluso una spedizione con spedireweb, al completamento dei dati e cose varie, mi si è aperta una pagina con un pulsante ed un indirizzo, una volta premutolo mi ha rimandato all'ultima pagina da me compilata con l'unica differenza che un avviso mi diceva che una transazione era gia in corso...

chi può gentilmente spiegarmi come funziona il tutto? perche non vorrei aver fatto erroneamente due ritiri identici (ovviamente pagando due volte)...

Izzarazzu
28-08-2012, 17:31
Una domanda... Esiste qualche corriere più economico di 5.99 €?
Per spedire oggettini molto leggeri (max 1kg) anche in busta? :)

PuppinoCbr
29-08-2012, 00:21

Per ora dovrebbe essere la soglia minima, almeno con corriere.

Faster_Fox
29-08-2012, 08:35

guarda onestamente per il solo fatto che vengono a casa a prendersi il pacco io pagherei tutta la cifra tranquillamente :asd:

Izzarazzu
29-08-2012, 09:40
guarda onestamente per il solo fatto che vengono a casa a prendersi il pacco io pagherei tutta la cifra tranquillamente
Mah ti dirò, per me questa non è una gran comodità. Devi essere a casa, oppure a casa ci deve essere qualcuno... Non è sempre scontata la cosa.
Se già abiti da solo e fai orari lavorativi un pò "flessibili" sei fregato.

A fine 2010 per un certo numero di spedizioni ho usato spedireweb, generavo la bolla di TNT Express, attaccavo sul pacco,
dopo di che non attendevo neanche un secondo e andavo io di persona presso un centro TNT (quello con i TIR di scarico merci, non un TNT Point)
che ne ho uno a 2 minuti da casa.

Andavo li con il pacco (ritirano dalle 8.30 alle 19.30) senza far fila, e partiva subito.
Avvertivo di non far passare il corriere il giorno successivo (loro erano ben contenti, un ritiro in meno). Cosi era perfetto...

Ora mi han detto che spedireweb usa SDA, in tal caso non saprei quale è il centro SDA più vicino a casa mia
e se mi permettono di fare la stessa cosa :rolleyes:

Talpa88
29-08-2012, 10:05
in effetti sda non è uno dei migliori corrieri in circolazione, però io con spedireweb mi trovo bene perche posso organizzare il ritiro il giorno che voglio e faccio combaciare i ritiri con i turni di riposo di mia madre cosi sono sicuro che a casa qualcuno c'è sempre...

alla fine un servizio può essere comodo o no in base anche alle possibilità di una persona... :)

rebagliatiedilio
29-08-2012, 10:30
ragazzi scusate la domanda ma si può spedire senza acquistare credito? devo confermare una spedizione ma quando vado avanti mi chiede di acquistare credito io pensavo si potesse pagare direttamente con postepay

edit risolto scusate :D

The_Saint
29-08-2012, 17:59
A fine 2010 per un certo numero di spedizioni ho usato spedireweb, generavo la bolla di TNT Express, attaccavo sul pacco,
dopo di che non attendevo neanche un secondo e andavo io di persona presso un centro TNT (quello con i TIR di scarico merci, non un TNT Point)
che ne ho uno a 2 minuti da casa.
Andavo li con il pacco (ritirano dalle 8.30 alle 19.30) senza far fila, e partiva subito.
Avvertivo di non far passare il corriere il giorno successivo (loro erano ben contenti, un ritiro in meno). Cosi era perfetto...Hai provato TNT click?
https://www.tnt-click.it/home.htm

Izzarazzu
29-08-2012, 18:04
Si certo... con TNT Click posso fare la stessa cosa, stampo la bolla e la porto li... Ma infatti la mia domanda era un altra, se esisteva qualche corriere che consegnasse buste a meno di 5.99 € :D

The_Saint
29-08-2012, 18:27
Si certo... con TNT Click posso fare la stessa cosa, stampo la bolla e la porto li... Ma infatti la mia domanda era un altra, se esisteva qualche corriere che consegnasse buste a meno di 5.99 € :DAh, ok... allora no, solo le poste costano meno. ;)

ago82
31-08-2012, 10:30
Lascio questo messaggio perchè spesso ho letto di persone che chiedevano info su taschine portadocumenti per le spedizioni.Se poi il messaggio viene ritenuto non idoneo,mi scuso.

Non idoneo.

x9drive9in
01-09-2012, 18:09
Da quando sono passati ad SDA non c'è un utente che ne parla bene
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDoQFjAC&url=http%3A%2F%2Fcommunity.ebay.it%2Ftopic%2FSpedizioni%2FAttenti-Spedireweb%2F1900005105&ei=0T9CUPGeH8nVtAaDloCYAw&usg=AFQjCNELoeS_X-NbibtS6BLz9DcLpB4EbA&sig2=bTppP8OjJNfOoKavi21htw
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&ved=0CEYQFjAD&url=http%3A%2F%2Fforum.telefonino.net%2Farchive%2Findex.php%3Ft-863575.html&ei=0T9CUPGeH8nVtAaDloCYAw&usg=AFQjCNEKu_3h4BQnmkWU5-IHxgAuYTCAew&sig2=1IKJTS6EDjWASc5YOS_SZw
Io volevo provarlo per spedire delle compact flash per registratori di cassa ma a questo punto non è che mi fidi molto.

master3000
01-09-2012, 18:19
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDoQFjAC&url=http%3A%2F%2Fcommunity.ebay.it%2Ftopic%2FSpedizioni%2FAttenti-Spedireweb%2F1900005105&ei=0T9CUPGeH8nVtAaDloCYAw&usg=AFQjCNELoeS_X-NbibtS6BLz9DcLpB4EbA&sig2=bTppP8OjJNfOoKavi21htw
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&ved=0CEYQFjAD&url=http%3A%2F%2Fforum.telefonino.net%2Farchive%2Findex.php%3Ft-863575.html&ei=0T9CUPGeH8nVtAaDloCYAw&usg=AFQjCNEKu_3h4BQnmkWU5-IHxgAuYTCAew&sig2=1IKJTS6EDjWASc5YOS_SZw
Io volevo provarlo per spedire delle compact flash per registratori di cassa ma a questo punto non è che mi fidi molto.

un veditore mi ha spedito un ogetto con spedireweb, ha fatto richiesta giovedi 23 Agosto, il giorno dopo nn è passato (o meglio ha lasciato l'avviso ma il veditore dice di essere stato tutto il giorno a casa) quindi doveva ritirare lunedi, nn lo ha fatto ne lunedi ne martedi, finchè il venditore lo chiama (martedì) e il fattorino dice di non voler passare (benchè fossero previsti 2 tentativi automatici + 1 concordato
cmq dopo avergli ricordato quanto sopra, passa a ritirare Mercoledi 29 e mi arriva Venerdi 31 (2gg lavorativi anzicchè 1 xkè proveniva dalle isole, cioè Catania)
quindi attesa: 23 - 31....
spesso la colpa non è ne di spedireweb e ne di SDA, ma sei fattorini che sono poco seri

curiosità: nel frattempo il sabato pomeriggio 25 agosto avevo acquistato su ebay un ogetto, spedito in prioritaria a 0,60€ di costo sped, mi è arrivato martedi 28 agosto--> attesa 25-28 con 2 giorni non lavorativi di mezzo, assurdo vero?

Talpa88
01-09-2012, 21:27
io ho notato (sentendo anche i pareri di molti altri utenti) che purtroppo i fattorini non hanno un briciolo di pazienza e se entro 2 min non sei davanti a loro col pacco risalgono in furgone e se ne vanno, questo perche hanno talmente tante corse da fare che anche 1 minuto può rivelarsi fatale...

io ho spedito un pacco martedi, e il fattorino è arrivato, ha suonato e prima di me (che stavo scendendo le scale col pacco pronto in mano) è uscito mio nonno, il fattorino ha detto che doveva ritirare un pacco a nome mio e mio nonno ovviamente ha detto "un attimo che lo chiamo", questo stava gia risalendo in furgone, fortuna che io sono sceso di corsa e gli ho portato il pacco, altrimenti se ne andava...

ma è un classico di sda, ho parlato con una persona che ha lavorato per un periodo in sda e mi ha detto che purtroppo pagano poco e pretendono molte corse quindi i fattorini (che ormai sono restati in pochi italiani e sono diventati molti gli stranieri) non ci pensano 2 volte a risalire in furgone ed andarsene per i motivi di cui dicevo sopra...

The_Saint
02-09-2012, 07:20
Io volevo provarlo per spedire delle compact flash per registratori di cassa ma a questo punto non è che mi fidi molto.I messaggi che hai linkato sono vecchi, i problemi che aveva spedireweb in quel periodo erano noti, ora la situazione è migliorata molto. ;)

x9drive9in
02-09-2012, 08:29
Lo spero, oggi credo di provarlo e vediamo un po come si comporta

master3000
02-09-2012, 10:45
io ho notato (sentendo anche i pareri di molti altri utenti) che purtroppo i fattorini non hanno un briciolo di pazienza e se entro 2 min non sei davanti a loro col pacco risalgono in furgone e se ne vanno, questo perche hanno talmente tante corse da fare che anche 1 minuto può rivelarsi fatale...

io ho spedito un pacco martedi, e il fattorino è arrivato, ha suonato e prima di me (che stavo scendendo le scale col pacco pronto in mano) è uscito mio nonno, il fattorino ha detto che doveva ritirare un pacco a nome mio e mio nonno ovviamente ha detto "un attimo che lo chiamo", questo stava gia risalendo in furgone, fortuna che io sono sceso di corsa e gli ho portato il pacco, altrimenti se ne andava...

ma è un classico di sda, ho parlato con una persona che ha lavorato per un periodo in sda e mi ha detto che purtroppo pagano poco e pretendono molte corse quindi i fattorini (che ormai sono restati in pochi italiani e sono diventati molti gli stranieri) non ci pensano 2 volte a risalire in furgone ed andarsene per i motivi di cui dicevo sopra...

Si confermo, infatti io sto sempre sul chi va la quando devono ritirare o consegnarmi qualcosa, e scendo piu presto che posso, e non sia mai quando bussano fossi al bagno, è finita :lol: :asd:

Dave83
02-09-2012, 13:54
Ragazzi un'informazione: a breve dovrò spedire un pacco tramite spedireweb.
Ho riciclato una scatola del mulinobianco da un supermercato e ritagliata per rimpicciolirla (è venuta una scatola piccola ma decisamente solida :D)
Sulla scatola ci sono delle scritte, che sono:
- Fragile
- Attenzione prodotto a vita breve esporre subito
- 8 confezioni da 400g
- loghi del mulino bianco

Dite che devo coprirli in qualche modo o non causano nessun problema? Di codici a barre visibili non ce ne sono.

x9drive9in
02-09-2012, 16:57
Immagino non ci siano problemi. Alla peggio il corriere penserà che stai spedendo delle merendine :D

ankilozzozzus
03-09-2012, 14:19
Salve qualcuno di voi ha utilizzato il servizio tnt-click.it, sono affidabili?
ho sempre utilizzato le poste e, visto i prezzi, da un po' pensavo di affidarmi ad un servizio online per la spedizione del prossimo pacco.

P.S: tnt-click mi è stato consigliato dal destinatario.

Dave83
03-09-2012, 16:33
Immagino non ci siano problemi. Alla peggio il corriere penserà che stai spedendo delle merendine :D

spedireweb però mi ha risposto così, come mi comporto?
Se uso dei fogli di giornale (non stampati) non va bene lo stesso?
O altrimenti copro le scritte con il nastro da pacchi, non sono molte...

Gentile cliente,
come riportato dalle istruzioni per la spedizione le scatole non devono riportare alcuna scritta,in alternativa può coprire loghi e scritte con carta da pacchi.
cordiali saluti

Izzarazzu
03-09-2012, 16:56
Se non hai la carta da pacco prendi un pò di fogli della stampante e con lo scotch "togli" i loghi a vista :)

The_Saint
03-09-2012, 17:02
O altrimenti copro le scritte con il nastro da pacchi, non sono molte..Se non hai la carta da imballaggio, va più che bene fare qualche giro col nastro da pacchi... così nel frattempo rinforzi anche il pacchetto. ;)

totocrista
03-09-2012, 18:15
Salve qualcuno di voi ha utilizzato il servizio tnt-click.it, sono affidabili?
ho sempre utilizzato le poste e, visto i prezzi, da un po' pensavo di affidarmi ad un servizio online per la spedizione del prossimo pacco.

P.S: tnt-click mi è stato consigliato dal destinatario.

se cerchi su questo thread ci sono più pareri positivi che negativi... io l'ho usato varie volte, mai nessun problema, ritiri in giornata entro le 12 e consegne nei tempi... unica pecca l'assistenza (abbastanza buona) solo via mail...

DrFalken
04-09-2012, 07:19
Segnalo un nuovo sito: www.vanexpress.it
Usa TNT e BRT

frax91
04-09-2012, 08:09
Ciao, sono totalmente nuovo in questo campo.
Qualche dritta? Con quale sito spedire? Qual è il più affidabile, veloce e con costi minori? :D

DartBizu
04-09-2012, 08:44
Personalmente mi trovo bene con spediamo.it, poi giudizi positivi anche su tnt-click e spedireweb nell'ultimo periodo

PuppinoCbr
04-09-2012, 09:07
Ciao, sono totalmente nuovo in questo campo.
Qualche dritta? Con quale sito spedire? Qual è il più affidabile, veloce e con costi minori? :D

Il più economico, almeno fino a 3kg, è spediamo.it (5.99e). Effettuano il secondo tentativo di consegna gratuitamente (il terzo si accordano con il destinatario, sempre gratuitamente). Altri corrieri, spesso, richiedono un supplemento o non effettuano il secondo tentativo automaticamente ma necessitano una chiamata del mittente per svincolare il pacco (vedi tnt). Si appoggia a SDA. Ho effettuato con loro tantissime spedizioni in tutta Italia (da e verso di me) e mai un problema nè un minimo ritardo (persino sotto Natale). Naturalmente qualche sporadico problema può verificarsi in alcune zone d'Italia ma, naturalmente, dipende dalla filiale di zona SDA. Non esiste un mondo perfetto :stordita: per fortuna o purtroppo.

Ps. Prima adoperavo spedireweb.

totocrista
04-09-2012, 09:54
Segnalo un nuovo sito: www.vanexpress.it
Usa TNT e BRT

peccato per i prezzi faraonici al pari di spedire.com.... un pacco da 20 kg 23 euro... x fare un esempio in analogia, tnt-click 20 kg 9,99, spediamo.it 9,99, e pakki.it sempre con brt 10,70...

frax91
04-09-2012, 10:24
Ero a conoscenza di spedireweb, vedrò questo spediamo.it se merita :D

totocrista
04-09-2012, 11:43

merita merita!

PuppinoCbr
04-09-2012, 14:26

Alla fine, il corriere virtuale, non fa altro che passare l'ordine al corriere in carne ed ossa. Certamente, anche la gestione del database e assistenza al cliente merita attenzione. Quindi, adoperando SDA entrambi, non dovresti avere troppe difformità (se non nel prezzo e la gestione migliore, a mio parere, della gestione cliente di spediamo.it).
;)

ak72
04-09-2012, 17:07
Salve, volevo una informazione se qualcuno me la può dare :D
ho chiesto un ritiro a tnt click per il 03/09, non son passati e ho fatto la segnalazione. Stamane la mail di risposta indicava un nuovo ritiro per oggi....ma non son passati neanche oggi (e non è possibile richiedere ulteriori informazioni dal sito)
Domani vado a spedire direttamente da un altro operatore perchè ho urgenza che il pacco parta.
La domanda è:
come faccio a chiedere l'annullamento del ritiro e quindi il rimborso?

A qualcuno è mai capitato un disguido del genere con tntclick?

totocrista
04-09-2012, 18:05
Salve, volevo una informazione se qualcuno me la può dare :D
ho chiesto un ritiro a tnt click per il 03/09, non son passati e ho fatto la segnalazione. Stamane la mail di risposta indicava un nuovo ritiro per oggi....ma non son passati neanche oggi (e non è possibile richiedere ulteriori informazioni dal sito)

guarda che si può semplicemente rispondere alla mail che ti hanno mandato non c'è bisogno di tornare sul sito...

credo che puoi chiedere info rispondendo alla mail stessa...

ak72
04-09-2012, 18:54
Grazie, ho fatto così.
Pensavo che fosse una di quelle mail "non rispondere direttamente etc etc"

ankilozzozzus
06-09-2012, 10:49
buongiorno, scusate la domanda sciocca, il codice tracking di tnt-click dove lo inserisco per sapere a che punto è la spedizione?

l'unica schermata che lo accetta è quella dell'assistenza, ma io non cerco assistenza, voglio sapere a che punto stiamo.

ak72
06-09-2012, 10:56
buongiorno, scusate la domanda sciocca, il codice tracking di tnt-click dove lo inserisco per sapere a che punto è la spedizione?

l'unica schermata che lo accetta è quella dell'assistenza, ma io non cerco assistenza, voglio sapere a che punto stiamo.

Proprio lì nella schermata principale, in arancione c'è il tasto per il tracking e in blu quello per l'assistenza. Tra l'altro per l'assistenza devi inserire 2 codici mentre per il tracking te ne propone solo 1.

ankilozzozzus
06-09-2012, 11:22
Proprio lì nella schermata principale, in arancione c'è il tasto per il tracking e in blu quello per l'assistenza. Tra l'altro per l'assistenza devi inserire 2 codici mentre per il tracking te ne propone solo 1.

così è come visualizzo la home page, non vedo nussun tasto tracking.
http://www.imagestime.com/out.php/t765229_tntclickhome.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/765229_tntclickhome.jpg.html)
edit: ho risolto cliccando sulla scritta tnt-click.it (in alto a destra) adesso visualizza la schermata completa.

totocrista
06-09-2012, 11:30
così è come visualizzo la home page, non vedo nussun tasto tracking.
http://www.imagestime.com/out.php/t765229_tntclickhome.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/765229_tntclickhome.jpg.html)
edit: ho risolto cliccando sulla scritta tnt-click.it (in alto a destra) adesso visualizza la schermata completa.

se proprio vuoi risolvere e tagliare la testa al toro sulla bolla troverai un riferimento che inizia per RL e una serie di numeri. Copiandolo puoi inserirlo direttamente sull'home del sito tnt (quello ufficiale, non tnt-click)

NuT
07-09-2012, 13:40
Dovrei spedire un pacco di 3-4kg, ma perché questi corrieri si prendono un sacco di soldi per assicurarlo? Sotto i 20€ non ho visto nulla, possibile? Grazie

totocrista
07-09-2012, 16:42
Dovrei spedire un pacco di 3-4kg, ma perché questi corrieri si prendono un sacco di soldi per assicurarlo? Sotto i 20€ non ho visto nulla, possibile? Grazie

come sarebbe? spediamo.it, spedireweb e tnt-click dovrebbero stare sui 3 euro e spiccioli per l'assicurazione fino a 250 euro più 8 9 euro di pacco stiamo sui 12/13...

NuT
07-09-2012, 16:44
come sarebbe? spediamo.it, spedireweb e tnt-click dovrebbero stare sui 3 euro e spiccioli per l'assicurazione fino a 250 euro più 8 9 euro di pacco stiamo sui 12/13...

Eh no, l'importo è più elevato...il problema è questo

Sto vedendo comunque che con spediamo.it sto sui 15 euro, finora il migliore. Ma è affidabile? Io un anno fa ho avuto problemi con spedireweb nella mia unica esperienza extra-Poste

PuppinoCbr
07-09-2012, 18:24
Ma è affidabile? Io un anno fa ho avuto problemi con spedireweb nella mia unica esperienza extra-Poste

Decine e decine di spedizioni e mai un problema nè ridatdi.
Qualcuno ha evidenziato sporadici problemi: dipende da qualche filiale SDA di zona che non si comporta a dovere.
Per fortuna, sin ora, mai "tanata" :)

totocrista
07-09-2012, 21:36
Eh no, l'importo è più elevato...il problema è questo

Sto vedendo comunque che con spediamo.it sto sui 15 euro, finora il migliore. Ma è affidabile? Io un anno fa ho avuto problemi con spedireweb nella mia unica esperienza extra-Poste

ma sei sicuro che il tuo pacco rispetti il peso volumetrico? sto facendo una simulazione su spediamo.it e un pacco 20x20x20 con peso di 5 kg e assicurazione di 250 euro viene 10,60 euro...

ti ricordo i prezzi di spediamo.it, l'assicurazione viene 2,98 + IVA

NuT
08-09-2012, 10:00
ma sei sicuro che il tuo pacco rispetti il peso volumetrico? sto facendo una simulazione su spediamo.it e un pacco 20x20x20 con peso di 5 kg e assicurazione di 250 euro viene 10,60 euro...

ti ricordo i prezzi di spediamo.it, l'assicurazione viene 2,98 + IVA

Come dicevo, l'assicurazione è superiore ai 250 euro, comunque spediamo.it sarebbe la prima scelta, pagherei penso 1-2 euro in più delle poste, ma la consegna sulla carta dovrebbe essere più veloce e in più ritirano a domicilio :)

Detto questo, per l'imballaggio devo cavarmela io oppure loro forniscono scatole etc?

x9drive9in
08-09-2012, 11:25
Devi imballare tutto tu. Loro passano a prendere il pacco, ti firmano la ricevuta e vanno via ;)

PuppinoCbr
08-09-2012, 11:28
..Detto questo, per l'imballaggio devo cavarmela io oppure loro forniscono scatole etc?

Devi pensarci tu. Il corriere passa solo per ritirare il pacco. Al massimo può fornirti la tasca trasparente dove verrà apposto il documento di trasporto (in genere l'hanno) ;)

obogsic
11-09-2012, 16:03
Ho usato per molto tempo spedireweb, dopo una serie di problemi con alcuni pacchi e vari rimborsi avuti sul plafond (consumato con gli sms...)per ordini annullati per disperazione (e spediti con le poste), sono passato a tntclick con cui è andato sempre tutto liscio...
Nell'ultimo mese pure loro però stanno cominciando a sfarfallare un poco troppo... proprio adesso ho in consegna un pacco partito il 5 settembre che, se dio vuole, sarà consegnato oggi.
Il guaio di tnclick comunque è la mancanza di assistenza telefonica.
Alle email rispondono solo se ti mostri incazzato, sennò se ne sbattono...
Sto pensando di cambiare corriere...
A quanto leggo mi consigliate spediamo, visto che le tariffe dovrebbero essere più o meno quelle.
L'assistenza è telefonica o solo via email?

DartBizu
11-09-2012, 16:29
Mai avuto bisogno di contattare quelli di spediamo e spero continui cosi :sofico:

totocrista
11-09-2012, 19:45
Ho usato per molto tempo spedireweb, dopo una serie di problemi con alcuni pacchi e vari rimborsi avuti sul plafond (consumato con gli sms...)per ordini annullati per disperazione (e spediti con le poste), sono passato a tntclick con cui è andato sempre tutto liscio...
Nell'ultimo mese pure loro però stanno cominciando a sfarfallare un poco troppo... proprio adesso ho in consegna un pacco partito il 5 settembre che, se dio vuole, sarà consegnato oggi.
Il guaio di tnclick comunque è la mancanza di assistenza telefonica.
Alle email rispondono solo se ti mostri incazzato, sennò se ne sbattono...
Sto pensando di cambiare corriere...
A quanto leggo mi consigliate spediamo, visto che le tariffe dovrebbero essere più o meno quelle.
L'assistenza è telefonica o solo via email?

si per mail sia telefonica con un numero urbano... io mi sono sempre trovato bene sia con tnt-click sia con spediamo.it che con pakki.it....
per la mia esperienza con tnt-click mi hanno sempre risposto anche per domande banali del tipo: "mi confermate che il ritiro è previsto oggi?"
con spediamo.it ho avuto bisogno solo una volta di chiamarli via telefono ed è filato tutto liscio...
per quanto riguarda lo scettro della disponibilità e cortesia devo invece darlo a pakki.it... rispondo in maniera istantanea alle e-mail e hanno contatto via skype mi sembra... ti vengono sempre incontro per qualsiasi dubbio o problema tu abbia...