PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25

totocrista
27-09-2017, 10:51
Un corriere alternativo a spediamo.it? Tra domani e dopodomani dovrò spedire 2 pacchi e non vorrei si trovassero incastrati in sta roba di SDA! ho visto altri servizi ma non so quanto siano affidabili, finora spediamo.it era il miglioreSendabox

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

KJx89
27-09-2017, 14:41
Sendabox

Appena ordinato tramite Nexive, speriamo bene...
Saluti
Kappa

sinergine
27-09-2017, 15:25
Un corriere alternativo a spediamo.it? Tra domani e dopodomani dovrò spedire 2 pacchi e non vorrei si trovassero incastrati in sta roba di SDA! ho visto altri servizi ma non so quanto siano affidabili, finora spediamo.it era il migliore

spedire.com dovrebbe avere ups tra le opzioni

limpid-sky
29-09-2017, 10:53
cosa consigliate per spedizioni multicollo in uk?
spedire.com e sendabox non hanno il multicollo a quanto pare.
non riesco a trovare corrieri online che fanno il multicollo. Tutti si limitano ad un pacco ma per comodità a me servirebbe meglio 2-3 pacchi più leggeri che uno solo pesante (50cmx50cmx50cm per 30-40 kg ad esempio)
Grazie.

totocrista
29-09-2017, 11:34
cosa consigliate per spedizioni multicollo in uk?
spedire.com e sendabox non hanno il multicollo a quanto pare.
non riesco a trovare corrieri online che fanno il multicollo. Tutti si limitano ad un pacco ma per comodità a me servirebbe meglio 2-3 pacchi più leggeri che uno solo pesante (50cmx50cmx50cm per 30-40 kg ad esempio)
Grazie.Mi sembra lo faccia spediamo.it

Paky
29-09-2017, 12:07
si, lo fanno più o meno tutti

anche paccofacile

hw85
29-09-2017, 19:14
Per tutti quelli interessati situazione SDA:

http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17100-sciopero-sda-aggiornamento-del-29-settembre-2017

limpid-sky
29-09-2017, 21:41
si, lo fanno più o meno tutti

anche paccofacile

mi sa che ho beccato i due che non lo fanno.
oltre a paccofacile e spediamo.it ne conoscete altri?grazie.

gianmarco_roma
30-09-2017, 09:41
ragazzi un aiuto, ho acquistato un articolo su ebay in un negozio tedesco.

Mi hanno inviato l'articolo, fornito il tracking (hanno spedito tramite le poste tedesche), e l'articolo deve arrivarmi entro oggi. Solo che quando vado a controllare lo stato della spedizione posso controllarla fino al momento dell'arrivo in Italia e infatti sul sito delle poste tedesche mi dice:

"The item was scanned in the country of destination Italy at Sep 28, 2017. Further tracking information is also provided by the website of the country of destination."

Ora, io come so con quale corriere mi arriva a casa l'articolo che ho acquistato? tipo, sda, ups ecc, non ho nè il tracking, nè il nome del corriere che fisicamente mi deve portare a casa l'articolo da me acquistato. Il messaggio come potete vedere dice che le informazioni di tracking sono date dal sito internet del paese di destinazione...quale sarebbe? So solo che è stato "scannerizzato" in Italia il 28 Settembre. Scusate ma è un articolo delicato che mi serve assolutamente entro oggi

Grazie a chi mi risponderà! :help:

gianmarco_roma
30-09-2017, 10:02
Se hanno spedito con le poste tedesche ti arriverà con poste italiane...

si, stavo per scrivere che smanettando un po', tramite un sito di tracking internazionale, sono riuscito a vedere che il pacco è in consegna tramite poste italiane.
Ovviamente lo stato è ancora in lavorazione, perciò arriverà per la settimana prossima...

Grazie comunque per la risposta :)

totocrista
30-09-2017, 11:57
si, stavo per scrivere che smanettando un po', tramite un sito di tracking internazionale, sono riuscito a vedere che il pacco è in consegna tramite poste italiane.
Ovviamente lo stato è ancora in lavorazione, perciò arriverà per la settimana prossima...

Grazie comunque per la risposta :)Bastava mettere il tracking tedesco sul sito delle poste.

hw85
30-09-2017, 12:23
...noto che in quest'ultimo periodo (di agitazione sindacale SDA) anche altri corrieri (vedi GLS) subiscono ritardi, generalmente ricordo che impiegavano 24h per consegnare un collo (spedizione nazionale, in continente) adesso cominciano ad impiegarci all'incirca 48h... e analogo discorso per spedizioni nazionali da isola a continente, ricordo che impiegavano generalmente 48h adesso invece all'incirca 72h...:rolleyes:

esempi pratici:

spedizione partita da Teramo verso Genova , arrivata in sede destinataria e messa in consegna dopo 48h dal ritiro.:muro:

spedizione partita da Napoli verso Genova , dopo 24h dal ritiro è in transito presso HUB piacenza e quindi ancora attesa in sede destinataria.:confused: :rolleyes: :muro:

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...:confused: :rolleyes: :muro:

gianmarco_roma
30-09-2017, 15:46
Bastava mettere il tracking tedesco sul sito delle poste.

non lo sapevo, non avevo mai acquistato su ebay da un utente non italiano

Da oggi lo so :sofico:

totocrista
30-09-2017, 17:12
...noto che in quest'ultimo periodo (di agitazione sindacale SDA) anche altri corrieri (vedi GLS) subiscono ritardi, generalmente ricordo che impiegavano 24h per consegnare un collo (spedizione nazionale, in continente) adesso cominciano ad impiegarci all'incirca 48h... e analogo discorso per spedizioni nazionali da isola a continente, ricordo che impiegavano generalmente 48h adesso invece all'incirca 72h...:rolleyes:

esempi pratici:

spedizione partita da Teramo verso Genova , arrivata in sede destinataria e messa in consegna dopo 48h dal ritiro.:muro:

spedizione partita da Napoli verso Genova , dopo 24h dal ritiro è in transito presso HUB piacenza e quindi ancora attesa in sede destinataria.:confused: :rolleyes: :muro:

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...:confused: :rolleyes: :muro:La protesta dei si Cobas si è spostata su GLS

samg42
01-10-2017, 09:58
salve ragazzi,

per le spedizioni in EU che corriere consigliate?
Ovviamente prezzi abbordabili, calcolate che con le poste da 1kg a 3 kg mi costa ll'incirca sui 30/35 €, ed attualemnte con lo sciopero SDA non mi fiderei tanto, a meno che le poste non si appoggiano su altri corrieri...ma non so.

totocrista
01-10-2017, 10:05
salve ragazzi,

per le spedizioni in EU che corriere consigliate?
Ovviamente prezzi abbordabili, calcolate che con le poste da 1kg a 3 kg mi costa ll'incirca sui 30/35 €, ed attualemnte con lo sciopero SDA non mi fiderei tanto, a meno che le poste non si appoggiano su altri corrieri...ma non so.In Italia le poste usano SDA. In Europa mi sembra usino il network road Europe. Che non è SDA.

samg42
01-10-2017, 10:10
In Italia le poste usano SDA. In Europa mi sembra usino il network road Europe. Che non è SDA.

difatti il problema è in Italia...non so se in questi giorni per evitare problemi si affidano ad altri corrieri oppure no

FedeGata
01-10-2017, 10:41
Ma il problema coinvolge anche TNT?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

totocrista
01-10-2017, 17:40
difatti il problema è in Italia...non so se in questi giorni per evitare problemi si affidano ad altri corrieri oppure noNo.
Poste è proprietaria di SDA. Usa solo SDA.

gianmarco_roma
02-10-2017, 10:36
che problemi ci sono con sda?

ecco perchè non mi arriva quello che ho acquistato...

antcos
02-10-2017, 11:53
che problemi ci sono con sda?

https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Informaizoni_operative/119Appena ordinato tramite Nexive, speriamo bene...
Saluti
Kappa

Sono passati per il ritiro?

KJx89
02-10-2017, 12:33
Sono passati per il ritiro?

Passati, ritirato e consegnato a Roma.
Inoltre ho ricevuto un pacco, proveniente sempre dal Veneto.
Saluti
Kappa

totocrista
02-10-2017, 13:46
Se volete prenotare con nexive (cioè non avete urgenza soprattutto per Sicilia Calabria Basilicata e Sardegna) che costa poco, vi consiglio parcelscout e drinpack

zombisnaipa
02-10-2017, 13:55
Ora cominciano a chiedere di lasciare il pacco aperto per la verifica del contenuto.
Tutto ciò è incompatibile con tipo di imballo (molto curato e sicuro) che faccio.
Voi come gestite questa cosa?

sinergine
02-10-2017, 15:10
Manca il soggetto... Chi ha comiciato a chiedere?

Non è che si tratta di pacchi assicurati?

zombisnaipa
02-10-2017, 15:14
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?

samg42
02-10-2017, 15:34
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?

DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).

samg42
02-10-2017, 15:36
ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?

totocrista
03-10-2017, 06:00
ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?Perche non dovrebbe esserlo scusa?

totocrista
03-10-2017, 06:01
DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).Mi è capitato di usare dhl varie volte per alcuni resi di acquisti online e per la garanzia di un Nexus 7 (2012).
Parlavano di lasciare il pacco aperto ma non l'ho mai fatto.
Bho.

samg42
03-10-2017, 09:45
Perche non dovrebbe esserlo scusa?

Non ho mai utilizzato questi servizi quindi diciamo sono un po' restio a farlo.
Leggendo in rete varie recensioni parlavano di critiche all'assistenza e anche di qualche pacco perso.
Ecco perchè ho chiesto se il servizio fosse affidabile e puntuale così come affermano sui loro siti.

Ho sempre spedito con le poste ma visto i recenti sviluppi ed i costi proibitivi (soprattutto per l'estero) voglio sperimentare qualcosa di diverso nella speranza di non rimetterci la merce.

gianmarco_roma
03-10-2017, 10:56
sono sicuro al 90% che il pacco che mi deve arrivare non lo vedrò proprio...

ho acquistato una montatura rayban da un negozio tedesco sulla baia, il pacco è fermo al centro meccanizzato di Peschiera Borromeo (MI) da Giovedì.

Cercando un po' su google ho letto dei commenti di gente infuriata la quale aveva subito spesso la perdita del pacco o ritardi assurdi nella consegna a causa dell'inefficienza (o malafede?) di questo centro postale.
Provo a chiamare il numero di telefono di riferimento di tale centro ed è staccato, poi leggo dei commenti sulla loro pagina facebook che dicono che non rispondono da quasi dieci giorni :mad:

Inoltre con il subbuglio che c'è in questo momento a livello sindacale fra scioperi ecc. penso che si sia fermato tutto il meccanismo operativo di smistamento.

Mi chiedo come sia possibile che possa andare avanti una situazione del genere creando un disservizio così esteso

obogsic
03-10-2017, 11:15
se vi può consolare io ho il mio reso da fare per uno Steam Link fermo dal 18 settembre a in ingresso alla filiale di Milano...
Temo seriamente di perderlo...
Ovviamente fatto reclamo ma in questa situazione a cosa volete che serva...

hw85
03-10-2017, 22:37

esempi pratici:

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...:confused: :rolleyes: :muro:

La protesta dei si Cobas si è spostata su GLS

Aggiorno:

La spedizione da Napoli a Genova ha impiegato esattamente 48h contro le 24h solite.

La spedizione da Palermo a Genova ha impiegato 72h contro le 48h solite.

Nel frattempo spedizione da Estonia a Genova con DHL ricevuta in 24h!!!

dinamite2
04-10-2017, 13:12
Scusate, ho venduto un oggetto l'altro ieri , e visti i problemi di sda ho optato per ups tramite spedire.com
Ho pagato ieri pomeriggio, ma non mi hanno mandato la lettera di vettura, dicendomi che hanno dei problemi è che sono bloccati.
Sperano di risolvere per oggi o al massimo domani.
A voi risulta?
Se io volessi pagare una nuova spedizione con altro vettore, per spedire il prodotto che ho venduto, questa spedizione con ups mi può essere rimborsata?
Che esperienze avete in merito?
Io negli anni non ho mai avuto problemi simili...

EDIT: Fanculo a spedire.com, per non fare brutta figura con l'acquirente ho pagato una nuova spedizione con TNT, spendendo 14.98 euro...
adesso ho chiesto il rimborso della precedente spedizione ups (11 euro) , e spedire.com mi ha risposto che il rimborso si completerà entro 15 giorni lavorativi :rolleyes:

antcos
04-10-2017, 19:32
EDIT: Fanculo a spedire.com, per non fare brutta figura con l'acquirente ho pagato una nuova spedizione con TNT, spendendo 14.98 euro...
adesso ho chiesto il rimborso della precedente spedizione ups (11 euro) , e spedire.com mi ha risposto che il rimborso si completerà entro 15 giorni lavorativi :rolleyes:
Ti è andata bene.Aspetto da lunedì ritiro di nexive,qualcuno sa come se si possono consegnare nei punti "arancioni"? Sul sito nei punti di raccolta non c'è nessun recapito...

totocrista
04-10-2017, 20:43
Ti è andata bene.Aspetto da lunedì ritiro di nexive,qualcuno sa come se si possono consegnare nei punti "arancioni"? Sul sito nei punti di raccolta non c'è nessun recapito...Basta andare al punto di raccolta e consegnare il pacco. Fine.

zombisnaipa
04-10-2017, 21:10

magna tranquillo :D

antcos
05-10-2017, 07:06
Basta andare al punto di raccolta e consegnare il pacco. Fine.

Ma i punti di raccolta sono sono quelli rossi o anche quelli arancioni? Perchè quelli rossi sono un pò troppo lontani...

totocrista
05-10-2017, 07:16
Ma i punti di raccolta sono sono quelli rossi o anche quelli arancioni? Perchè quelli rossi sono un pò troppo lontani...La cosa migliore è chiedere sulla chat del sito nexive.

samg42
05-10-2017, 08:47
Il destinatario può ricevere il pacco al proprio domicilio se il mittente consegna in un punto di ritiro?

Questo nel caso utilizzassi packlink con bartolini o UPS ?

antcos
05-10-2017, 13:26
La cosa migliore è chiedere sulla chat del sito nexive.

Purtroppo è la fiiliale lontana:cry:
A questo punto penso di annullare tutto.Però c'è qualche corriere oltre SDA che consegna di sabato (chiaramente pagando il sovraprezzo)?

murillo
09-10-2017, 18:30
per spedire pacchetti di peso inferiore a 1 kg (dvd soprattutto) che corriere consigliate?

non voglio usare "poste italiane" per via della loro incompetenza

totocrista
10-10-2017, 06:43
per spedire pacchetti di peso inferiore a 1 kg (dvd soprattutto) che corriere consigliate?

non voglio usare "poste italiane" per via della loro incompetenzaNexive ma a meno di 4,70 euro non c è niente.

emmedi
10-10-2017, 08:15
Se il poi il dvd è solamente uno sul sito di nexive ci sono i listini di Formula Certa e Raccomandata. Ma devi avere una filiale o partner abilitati al ritiro in zona.

obogsic
10-10-2017, 09:34
Novità sullo scioperò sda? Online non trovo aggiornamenti ed ho un pacco "in ostaggio" da quasi un mese. Argh!

murillo
10-10-2017, 09:48
Se il poi il dvd è solamente uno sul sito di nexive ci sono i listini di Formula Certa e Raccomandata. Ma devi avere una filiale o partner abilitati al ritiro in zona.

ma come funziona nexive? che tu porti il pacchetto a loro e il destinatario lo deve andare a ritirare all'ufficio più vicino al suo indirizo?

tra l'altro non mi funziona la mappa per vedere gli uffici più vicini alla mia zona

emmedi
10-10-2017, 11:24
Io mi riferivo al servizio di posta e non di pacchi.
Lettere e raccomandate vengono recapitate a casa; in precedenza, però, mi son dimenticato di dire che non tutte le località sono servite dai "postini" nexive.

totocrista
10-10-2017, 11:38
ma come funziona nexive? che tu porti il pacchetto a loro e il destinatario lo deve andare a ritirare all'ufficio più vicino al suo indirizo?

tra l'altro non mi funziona la mappa per vedere gli uffici più vicini alla mia zonaNo volendo te lo ritirano e consegnano anche a casa.

Dylan il drago
10-10-2017, 11:51
Novità sullo scioperò sda? Online non trovo aggiornamenti ed ho un pacco "in ostaggio" da quasi un mese. Argh!

Poco o niente, considera che SDA è in perdita da anni e questa botta è veramente pesante per loro. ci vorrà parecchio tempo prima che si ripristini la situazione.

Io lavoro per un sito simile a spedire.com (e-motion) e indirettamente siamo stati coinvolti in questo semi disastro. State attenti sia a nexive che a TNT, il primo è nettamente inefficiente (ritiri mancati, problemi in consegna, non totale copertura del territorio) mentre il secondo è stra carico perchè la maggior parte delle spedizioni di SDA stanno andando a loro.

Diciamo che vi consiglio in questo periodo di non spedire se potete o di usare corrieri come UPS, BRT o FEDEX (di qualità relativamente superiore).

totocrista
10-10-2017, 13:42
Poco o niente, considera che SDA è in perdita da anni e questa botta è veramente pesante per loro. ci vorrà parecchio tempo prima che si ripristini la situazione.

Io lavoro per un sito simile a spedire.com (e-motion) e indirettamente siamo stati coinvolti in questo semi disastro. State attenti sia a nexive che a TNT, il primo è nettamente inefficiente (ritiri mancati, problemi in consegna, non totale copertura del territorio) mentre il secondo è stra carico perchè la maggior parte delle spedizioni di SDA stanno andando a loro.

Diciamo che vi consiglio in questo periodo di non spedire se potete o di usare corrieri come UPS, BRT o FEDEX (di qualità relativamente superiore).Concordo sul parere riguardo nexive.
Ho avuto varie esperienze con nexive tutte diverse.
La prima positiva. Da Pisa a Rimini. Consegna in 1 giorno.
Un'altra super negativa: ritiro in Sicilia e consegna a Pisa, mai passati a ritirare dopo 5 giorni.
La terza una via di mezzo.
Da Pisa alla stessa città della Sicilia arrivato in 4giorni lavorativi.

Comunque domani dovrebbe arrivarmi un pacco con SDA da Palermo.
Vedremo se arriverà o farà ritardo. Di sicuro è stato ritirato ieri.

Dylan il drago
10-10-2017, 13:50
Concordo sul parere riguardo nexive.
Ho avuto varie esperienze con nexive tutte diverse.
La prima positiva. Da Pisa a Rimini. Consegna in 1 giorno.
Un'altra super negativa: ritiro in Sicilia e consegna a Pisa, mai passati a ritirare dopo 5 giorni.
La terza una via di mezzo.
Da Pisa alla stessa città della Sicilia arrivato in 4giorni lavorativi.

Comunque domani dovrebbe arrivarmi un pacco con SDA da Palermo.
Vedremo se arriverà o farà ritardo. Di sicuro è stato ritirato ieri.

SDA funziona attualmente, il problema è se il pacco deve andare in una delle zone sotto sciopero. In quel caso ci sono forti disagi, ora in ogni caso tutto quello che parte dovrebbe evitare la rotta delle filiali chiuse/in sciopero e quindi al di là di qualche ritardo tutto dovrebbe funzionare.

murillo
12-10-2017, 10:28
ma esiste un nexive in zona roma centro?

avrei visto sul loro sito ma la mappa non funziona

totocrista
12-10-2017, 10:33
SDA funziona attualmente, il problema è se il pacco deve andare in una delle zone sotto sciopero. In quel caso ci sono forti disagi, ora in ogni caso tutto quello che parte dovrebbe evitare la rotta delle filiali chiuse/in sciopero e quindi al di là di qualche ritardo tutto dovrebbe funzionare.Pacco SDA ricevuto. Ha fatto un routing un po' strano, nessun transito in hub, Palermo, poi Firenze, arrivato a Pisa alle 13 in filiale messo in consegna alle 14.
Comunque tempi rispettati

bluv
12-10-2017, 18:49
Io a giorni dovrei spedire un pacco con degli alimenti locali (olio, formaggi, biscotti ecc) :stordita:
La prassi più economica è sempre con Parcelscout/Nexive? Mi conviene assicurare il pacco?

Paky
12-10-2017, 19:17
a proposito di assicurazione
nel caso di bluv , se il pacco arriva disintegrato o smarrito
come si fa a dimostrare il valore della merce assicurata dato che è roba casereccia e quindi priva di documento di acquisto?

Lihid Zoil
13-10-2017, 11:10
voci non confermate parlano di fallimento sda, e nmila pacchi bloccati nei vari hub.

notizia da prendere con le pinze

obogsic
13-10-2017, 11:38
Ci può stare. La notizia rimbalza già da tempo sui media specializzati. Sda aveva già una situazione finanziaria delicata e da cui si stava riprendendo, grazie anche al settore che è in crescita. Questo sciopero, probabilmente giusto ma scellerato nei modi e tempi, la porterà con ogni probabilità al tracollo. Tanti clienti persi, forse per sempre, immagine fortemente intaccata... E ancora devono iniziare tutte le richieste di risarcimento per quello che è successo.
Possibilissimo che salti.
Brutto epilogo... un po' come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.
Ma quando sindacati ed imprenditori miopi si mettono ad uno stesso tavolo il risultato può essere solo questo.
E le spese le faranno, ovviamente, i lavoratori (che un po' stavolta se la sono cercata).

antcos
13-10-2017, 14:05
http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17169-tregua-nello-sciopero-sda-riapre-carpiano

obogsic
13-10-2017, 14:29
Una buona notizia, speriamo solo che non si perdano pacchi durante il periodo di "recupero" dell'arretrato...

Testicolo_Rotto
14-10-2017, 14:39
Ragazzi ho preso un Touch screen su Ebay che non mi e' mai
arrivato,dal venditore sul mio account dice SPEDITO.
Ma sara' questo problema oppure ho preso un pacco,cmq pagato
con paypal ;) Devo aspettare ancora? Che dite?

The_Saint
15-10-2017, 22:35
Ragazzi ho preso un Touch screen su Ebay che non mi e' mai
arrivato,dal venditore sul mio account dice SPEDITO.
Ma sara' questo problema oppure ho preso un pacco,cmq pagato
con paypal ;) Devo aspettare ancora? Che dite?Da dove è stato spedito? Non hai il tracking?

murillo
16-10-2017, 10:15
rinnovo la domanda per voi che usate nexive:

vi è mai capitato di usarlo da o per roma?
se sì in quali uffici lo avete usato?

bluv
16-10-2017, 12:39
Io a giorni dovrei spedire un pacco con degli alimenti locali (olio, formaggi, biscotti ecc) :stordita:
La prassi più economica è sempre con Parcelscout/Nexive? Mi conviene assicurare il pacco?

a proposito di assicurazione
nel caso di bluv , se il pacco arriva disintegrato o smarrito
come si fa a dimostrare il valore della merce assicurata dato che è roba casereccia e quindi priva di documento di acquisto?

Credo proprio che ci voglia un documento di acquisto/scontrino che certifichi cosa ci sia effettivamente dentro il pacco; altrimenti chiunque potrebbe dire che conteneva il prodotto A invece di B del valore X anziché Y :O

Cap_it
16-10-2017, 13:14
Salve, per spedire due controller Wii con spedizione economica con la Nexive a 4,70€ , su quale sito bisogna andare?
Grazie

Testicolo_Rotto
16-10-2017, 13:16
Da dove è stato spedito? Non hai il tracking?

Dice spedito ma il tizio e' irreperibile, paypal mi ha rimborsato
(anche se sul conto finora non e' arrivato alcun rimborso) ;)

Paky
16-10-2017, 13:31
Credo proprio che ci voglia un documento di acquisto/scontrino che certifichi cosa ci sia effettivamente dentro il pacco; altrimenti chiunque potrebbe dire che conteneva il prodotto A invece di B del valore X anziché Y :O

quindi assicurare merce di cui non si può dimostrare il valore è inutile

bluv
16-10-2017, 14:26
quindi assicurare merce di cui non si può dimostrare il valore è inutile
Esatto! Al massimo emettono un rimborso forfettario da una stima grossolana, ma nulla di specifico. Di sicuro non si recupera il costo effettivo dei beni presenti nel pacco. In caso di non assicurato si ha diritto a ricevere - per le spedizioni in territorio nazionale - ad 1€/kg lordo di merce; le Poste possono rimborsarti anche il costo di spedizione, non so gli altri operatori... comunque, o si ha una prova d'acquisto o ci si rimette :O

hw85
18-10-2017, 23:27
per quanto riguarda SDA...e chi attende ancora notizie delle proprie spedizioni....ricevuto email da trackpooling

"
Gentile cliente,

siamo lieti di informarti che i servizi del corriere SDA sono stati ripristinati.
Ora che la situazione è tornata alla normalità puoi riprendere a spedire i tuoi pacchi anche con SDA dal nostro sito. Ti aspettiamo come sempre su ....
Il nostro servizio clienti rimane a tua disposizione
Buone spedizioni!

Il Team di ....
"

sembrerebbe che tutto è "tornato alla normalità"...:rolleyes: ;)

Dylan il drago
19-10-2017, 08:18
per quanto riguarda SDA...e chi attende ancora notizie delle proprie spedizioni....ricevuto email da trackpooling

"
Gentile cliente,

siamo lieti di informarti che i servizi del corriere SDA sono stati ripristinati.
Ora che la situazione è tornata alla normalità puoi riprendere a spedire i tuoi pacchi anche con SDA dal nostro sito. Ti aspettiamo come sempre su ....
Il nostro servizio clienti rimane a tua disposizione
Buone spedizioni!

Il Team di ....
"

sembrerebbe che tutto è "tornato alla normalità"...:rolleyes: ;)

Si noi abbiamo ricominciato ieri a utilizzare nuovamente SDA. Vediamo come andranno le consegne...

incrociamo le dita...

memory_man
19-10-2017, 08:24
Comunque io ho preso diverse cose da amazon (spedizione SDA) nelle ultime settimane e sono tutte arrivate regolarmente senza intoppi. Solo una ha tardato un giorno... boh

Cap_it
24-10-2017, 09:57
Salve, per spedire due controller Wii con spedizione economica con la Nexive a 4,70€ , su quale sito bisogna andare?
Grazie

Ripeto la domanda per spedire un pacco piccolo qual'è la spedizione più economica?
Grazie mille

Paky
24-10-2017, 10:08
vai su sendabox o parcelscout , li trovi il nexive a 5€
di più economico non credo ci sia nulla (sul tracciabile)

Cap_it
29-10-2017, 11:47

Grazie

KJx89
29-10-2017, 11:57

Io eviterei come la peste Nexive, hanno appena perso un pacco ad un amico e consegnato ad un altro indirizzo il pacco di un altro amico.
Saluti
Kappa

lupodrillo
30-10-2017, 11:04
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Dovrei spedire due buste (quelle grandi imbottite) contenenti regali, in Italia.
Vorrei usare un servizio online prettamente per comodità
Cosa mi consigliate?

totocrista
03-11-2017, 07:07
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Dovrei spedire due buste (quelle grandi imbottite) contenenti regali, in Italia.
Vorrei usare un servizio online prettamente per comodità
Cosa mi consigliate?Sendabox, spediamo.it, IOINVIO.it... ecc

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

murillo
06-11-2017, 11:58
qual è il metodo più conveniente per spedire un pacco in germania?
---
alla fine ho fatto con poste italiane

totocrista
13-11-2017, 10:22
Che voi sappiate un ciondolo Pandora senza pietre preziose (forse è in argento o bagnato d'argento) è possibile spedirlo anche se in teoria non si potrebbero spedire gioielli? Ma è considerato un gioiello?

obogsic
13-11-2017, 11:05
Non saprei... i pandora di prezioso hanno ben poco, il valore è tutto nel marketing e non certo nel materiale di cui sono fatti.
Bella domanda, e scommetto che se chiami alle poste 10 volte ti danno dieci risposte diverse...

totocrista
13-11-2017, 11:45
Non saprei... i pandora di prezioso hanno ben poco, il valore è tutto nel marketing e non certo nel materiale di cui sono fatti.
Bella domanda, e scommetto che se chiami alle poste 10 volte ti danno dieci risposte diverse...

Tutti i servizi online non permettono la spedizione e assicurazione di gioielli.
Non la permettono nemmeno pacco celere 1 e 3.
Solo Posta assicurata o Pacco Ordinario assicurato.

Il problema è capire e dimostrare se siano considerati gioielli o bigiotteria.

obogsic
13-11-2017, 12:24
Il problema è capire e dimostrare se siano considerati gioielli o bigiotteria.

Esatto. Per come la vedo io non è un gioiello.
Ragionando vocabolario alla mano il gioiello è composto da metallo prezioso e magari da gemme, quindi pandora sicuramente non dovrebbe essere considerato gioiello.
Anche se che nella percezione comune, e col fatto che sia venduto in gioielleria, viene percepito come tale.

OT: sono dei maestri del marketing... Apple gli fa un baffo! :D

emmedi
13-11-2017, 15:26
Questa mattina ho inviato per raccomandata una busta imbottita di dimensioni 22x26 spessa meno di 25 mm, a mio avviso pienamente rientrante nel formato standard. Per i 161 grammi che pesava avrei dovuto pagare 7.45 euro ed invece mi è stata applicata la fascia superiore, 8.35.
Il servizio clienti delle poste contattato via Twitter sostiene che Gli invii di forma non rettangolare (tra cui le buste imbottite) e quelle di forma cilindrica, ricadono del formato Extra. Pertanto si applica il prezzo dello scaglione di peso successivo.
A voi casi del genere sono mai capitati?

hw85
13-11-2017, 23:21
Questa mattina ho inviato per raccomandata una busta imbottita di dimensioni 22x26 spessa meno di 25 mm, a mio avviso pienamente rientrante nel formato standard. Per i 161 grammi che pesava avrei dovuto pagare 7.45 euro ed invece mi è stata applicata la fascia superiore, 8.35.
Il servizio clienti delle poste contattato via Twitter sostiene che Gli invii di forma non rettangolare (tra cui le buste imbottite) e quelle di forma cilindrica, ricadono del formato Extra. Pertanto si applica il prezzo dello scaglione di peso successivo.
A voi casi del genere sono mai capitati?

confermo capitato, ed è il regolamento "alla lettera" che però non sempre viene applicato a seconda della precisione e "sensibilità" dell'addetto alle poste al momento dell'invio del tutto.

giugi4
16-11-2017, 10:43
Ciao a tutti,
sono una dottoranda presso l'università degli studi di Urbino e sto realizzando una ricerca di mercato relativamente al mondo delle spedizioni (sopratutto rivolgendomi all'online).

Direi che qui mi trovo nel posto giusto!

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da compilare il seguente questionario?

https://goo.gl/forms/PKpvIaY2z7SweF492

Purtroppo non ho nulla da darvi in cambio se non un grandissimo e immenso GRAZIE!

Si tratta di un progetto davvero importante per me che spero dia l'avvio ad un'esperienza rivoluzianaria che potrebbe sicuramente tornare utile a tutti coloro che cercano un servio di spedizione davvero efficente e in grado di soddisfare ogni esigenza!

Buona giornata a tutti!

Babangida88
03-12-2017, 18:20
Ragazzi ma a voi Spediamo.it funziona? A me non carica più il sito, li ho usati poche settimane fa e andava tutto bene, e' successo qualcosa?

killeragosta90
03-12-2017, 20:04
Ragazzi ma a voi Spediamo.it funziona? A me non carica più il sito, li ho usati poche settimane fa e andava tutto bene, e' successo qualcosa?

Prova ora, a me lo carica senza alcun problema.

Babangida88
03-12-2017, 20:29
Prova ora, a me lo carica senza alcun problema.
Ora va, intanto li avevo contattati pure su FB :D

Ecco il perche':
Stiamo procedendo con un upgrade di sistema. Il sito sarà on line tra 1 ora circa. Abbiamo proceduto con un upgrade di domenica per minimizzare il disagio. Siamo di nuovo on line tra poco.

sdjhgafkqwihaskldds
07-12-2017, 13:28
ehm, scusate se è stato già detto, o se mi sono perso qualcosa io
Spedireweb aggiunge 48 cent al prezzo finale della spedizione quando vai a pagare, per spese amministrative, prima non lo faceva, come mai?

antcos
08-12-2017, 08:34
Spedireweb aggiunge 48 cent al prezzo finale della spedizione quando vai a pagare, per spese amministrative, prima non lo faceva, come mai?
solo con paypal:stordita:

sdjhgafkqwihaskldds
08-12-2017, 09:55
Ho usato carta di credito, lo stesso pagamento sempre usato in passato, e solo ora ho visto questa novità

ibra_89
08-12-2017, 11:04
raga miglior prezzo per spedire un pacco? :D

Taro Misaki
11-12-2017, 10:50
consigli per spedizioni all'estero? (nello specifico Belgio)

ho usato packlink e la seconda volta con corriere poste si è perso

altri consigli? (più economici possibili)

totocrista
14-12-2017, 19:54
consigli per spedizioni all'estero? (nello specifico Belgio)

ho usato packlink e la seconda volta con corriere poste si è perso

altri consigli? (più economici possibili)Spedire.com IOINVIO spediamo.it
Sendabox

totocrista
14-12-2017, 19:55
raga miglior prezzo per spedire un pacco? :DTroppo generica come domanda. Che pacco? Grande piccolo medio? Hai bisogno di velocità o no?
Quanto vuoi spendere?

ibra_89
14-12-2017, 21:18
Troppo generica come domanda. Che pacco? Grande piccolo medio? Hai bisogno di velocità o no?
Quanto vuoi spendere?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkUn pacco piccolo e la velocità non guasta mai :) il meno possibile quanto sarebbe? A titolo informativo grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

hw85
15-12-2017, 10:39
"
SDA - Momentaneo disservizio in alcune filiali - SDA

Gentile Cliente,
ti scriviamo per informarti che che il corriere SDA ha appena ufficialmente comunicato che a causa del ritardo accumulato in alcune filiali è stato necessario attivare per l’operatività odierna e fino a diversa comunicazione un piano di rientro e contenimento del problema.

Pertanto non verranno ritirare le spedizioni destinate alle Filiali di Bergamo, Brescia, Varese, Roma 1, Roma 2 e Buffer Roma 1

Abbiamo comunque richiesto di poter accedere a particolari deroghe ed eccezioni operative, ma consigliamo di non affidare spedizioni con destinazione una di queste filiali fino a diversa comunicazione.
"

sdjhgafkqwihaskldds
15-12-2017, 10:43
Troppi regali di Natale! LOL

Un pacco piccolo e la velocità non guasta mai :) il meno possibile quanto sarebbe? A titolo informativo grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
5.69
aprilo qualche sito ogni tanto :D

Alessio.16390
15-12-2017, 10:51
Alla larga da spedirecomodo.it
la loro chat è composta da persone
che usano uno slang da SMS, incredibile.

inoltre si appoggiano ad un corriere scandaloso: SGT.

https://preview.ibb.co/jLMFem/image.png (https://ibb.co/mcWsQR)

Peccato non sia mai passato nessuno, e che il mio indirizzo è noto a
TNT / SDA / BRT / DHL / GLS
dal 2006,
mai un problema con nessuno di questi.

Ripeto: compro e vendo dal 2006,
di spedizioni ne ho fatte una marea,
i corrieri (quelli veri) passano un giorno si e l'altro pure.

Snickers
15-12-2017, 14:00
Spedireweb bocciato... O meglio, fino all'ultima spedizione esclusa (a cavallo tra novembre e dicembre) niente da dire, ma poi ci hanno messo quasi una settimana per venire a ritirare il pacco (BRT)! :muro: :mc:

antcos
16-12-2017, 13:03
Alla larga da spedirecomodo.it
la loro chat è composta da persone
che usano uno slang da SMS, incredibile.

inoltre si appoggiano ad un corriere scandaloso: SGT.

https://preview.ibb.co/jLMFem/image.png (https://ibb.co/mcWsQR)

Peccato non sia mai passato nessuno, e che il mio indirizzo è noto a
TNT / SDA / BRT / DHL / GLS
dal 2006,
mai un problema con nessuno di questi.

Ripeto: compro e vendo dal 2006,
di spedizioni ne ho fatte una marea,
i corrieri (quelli veri) passano un giorno si e l'altro pure.

Se hai il numero della filiale ti conviene contattarli per concordare il ritiro...

hw85
27-12-2017, 16:17
"
SDA - Momentaneo disservizio in alcune filiali - SDA

Gentile Cliente,
ti scriviamo per informarti che che il corriere SDA ha appena ufficialmente comunicato che a causa del ritardo accumulato in alcune filiali è stato necessario attivare per l’operatività odierna e fino a diversa comunicazione un piano di rientro e contenimento del problema.

Pertanto non verranno ritirare le spedizioni destinate alle Filiali di Bergamo, Brescia, Varese, Roma 1, Roma 2 e Buffer Roma 1

Abbiamo comunque richiesto di poter accedere a particolari deroghe ed eccezioni operative, ma consigliamo di non affidare spedizioni con destinazione una di queste filiali fino a diversa comunicazione.
"

"
SDA - Ripresa del regolare servizio

siamo lieti di comunicarti che i problemi segnalati qualche giorno fa da SDA sono stati riassorbiti e che il servizio del corriere è tornato alla normalità in tutte le filiali.
"

Cap_it
17-01-2018, 11:00
Qualcuno ha mai utilizzato "ukpostbox" per comprare in UK da siti che non prevedono la spedizione in Italia?
Grazie

Walter Mitty
25-01-2018, 09:50
Ciao :)

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche servizio di spedizione affidabile ed economico ?

Dovrei spedire una scatola 60x30x50 di 10 kg.

Ho provato con mytnt e viene 44 euro :doh:
Ho provato a guardare spediscionline e per le mie misure si parte dai 18 euro
Su packlink addirittura non viene riconosciuto il cap della mia città (ne inserisce in automatico uno diverso :muro: )

Su spedirecomodo si parte dai 6,50+iva (ma qualcuno qua sopra si è lamentato del servizio)
Su global service il preventivo è di 16.50

Conoscete qualche altro servizio che offra prezzi competitivi ?
Grazie

P.S ho controllato anche su parcelscout ed esce fuori 10 euro circa.
Il probema è che non ha una buona reputazione

Dylan il drago
25-01-2018, 13:50
Se qualcuno ha la partita iva può provare a usare www.e-motion.com.

Loro rivendono la spedizione e scelgono il corriere (usano SDA extra large in italia e DHL all'estero ma variano spesso e a volte si appoggiano a TNT,BRT,UPS e fedex) e si occupano loro di tracciare la spedizione e assicurarsi che venga consegnata.

Collaboro con loro da parecchio e sono persone molto affidabili (è ovvio che a volte i pacchi si perdono ma dipende dai corrieri purtroppo)

emmedi
26-01-2018, 16:03
Ciao :)
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche servizio di spedizione affidabile ed economico ?
Dovrei spedire una scatola 60x30x50 di 10 kg.

Paccofacile 10.86
IoInvio 11.50
TntClick 13.70

killeragosta90
26-01-2018, 23:43
Ragazzi cosa mi consigliate per la spedizione di un pacco bello grande (sarà un 50 x 50cm) in Messico? (Italia ---> Messico)

Vorrei spendere il meno possibile, anche se so già sarà una bella spesa....

Grazie :)

mik77
06-02-2018, 12:26
Devo spedire un alimentatore Corsair in garanzia in Olanda
packlink.it mi da come opzione più economica UPS Standard Access Point, cioè portare il pacco in un punto di ritiro

costo
12.14€ (pacco da 5kg 46x25x17)

mi sembra un prezzo ottimo, si trova di meglio?
qualcuno ha mai provato questi punti di ritiro?

quel prezzo è solo per ritiro e consegna in un punto di ritiro, non va bene

ATI-Radeon-89
21-02-2018, 22:23
Per quelli che usano sendabox ed aspettano solitamente di ricevere la lettera di vettura via email, beh sappiate che la lettera di vettura - una volta completato il pagamento - è da subito scaricabile nell'area riservata sul sito cliccando sul relativo numero di ordine - ldv.

Magari lo sapevate già, però qualcuno potrebbe non averci fatto caso, visto che non è ben segnalata questa cosa.

Zer0ne
16-04-2018, 12:52
Salve a tutti, dovrei spedire un pacco delle dimensioni 60x25x35cm peso 5kg (anche quacosina di meno) dalla Puglia a Bologna, il pacco ordinario delle Poste Italiane costa 9€, su sandabox con spedizioniere Nexive 8,40€, devo fidarmi o rischio che il pacco sparisca?

Paky
16-04-2018, 12:56
Parcelscout
stesso preventivo 7.65€ , io lo prenoterei da li

Zer0ne
16-04-2018, 15:28
Parcelscout
stesso preventivo 7.65€ , io lo prenoterei da li

Grazie della dritta, ho appena prenotato il ritiro. Ora incrocio le dita :D

ATI-Radeon-89
18-04-2018, 17:46
Per una spedizione ingombrante dim. 52 x 52 x x 52 cm, qual'è il vettore più economico?

Vi ringrazio infinite in anticipo!

Paky
18-04-2018, 17:50
quanto pesa? più di 30 KG?

icoborg
04-05-2018, 14:30
ma expiweb ha chiuso?

antcos
04-05-2018, 20:20
quanto pesa? più di 30 KG?

Il peso ormai non serve visto che c'è quello volumetrico...

Paky
04-05-2018, 20:31
Il peso ormai non serve visto che c'è quello volumetrico...

e chi l'ha detto

con l'imballo ,ad esempio , tu puoi sviluppare un volumetrico di soli 20KG
ma dentro piazzarci tranquillamente un incudine da 50KG

loro ti faranno pagare lo scaglione da 50 e non il volumetrico
mica sono scemi ;)

lupodrillo
08-05-2018, 07:58
Ragazzi devo fare un reso.su ebay, cosa mi consigliate per fare un ritiro da me e spedizione? Si tratta di uno smartphone.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Paky
08-05-2018, 08:07
parcelscout

killeragosta90
08-05-2018, 11:37
Ragazzi devo fare un reso.su ebay, cosa mi consigliate per fare un ritiro da me e spedizione? Si tratta di uno smartphone.

Se hai pagato con Paypal ricordati che puoi usare il servizio di reso gratuito (devi prima attivarlo) ti rimborsano completamente le spese di spedizione di ritorno.

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

lupodrillo
08-05-2018, 12:35
Se hai pagato con Paypal ricordati che puoi usare il servizio di reso gratuito (devi prima attivarlo) ti rimborsano completamente le spese di spedizione di ritorno.

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returnsGrazie mille,.non lo sapevo. Adesso prenoto il ritiro su parcelscout come suggerito, pago con paypal e richiedo il rimborso. Il servizio l'ho appena attivato.

nemodark
27-05-2018, 22:20
Vi chiedo gentilmente un alternativa alle poste e a parcelscout, ultimamente mi sono rivolto a questo ultimo servizio e ahimè ho avuto bruttissime esperienze sopratutto con il corriere Nexive. All'inizio facevo ritirare i pacchi presso la mia abitazione, ma mi mandavano un tipo che arrivava con un Doblo tutto ammaccato, senza nessuna scritta, maleducato, dalla guida spericolata, cieco come una talpa tant'è che l'ultima volta che venne, ha investito il mio cane, questo per fortuna se l'è cavata solo con uno spavento e una leggera ferita ad una zampa. Decisi di consegnare i miei pacchi presso il centro Nexive della mia zona, però anche in quel caso è stato un disastro, tempi biblici, monitoraggio inesistente, ricevute di ritorno mai avute indietro, due raccomandate smarrite e una di queste era una vendita eBay che mi ha creato qualche problema, logicamente non mi hanno rimborsato nulla.

Spedisco oggetti di vario genere principalmente in Italia, cerco solo un minimo di serietà e puntualità nei ritiri.
Grazie

icoborg
28-05-2018, 00:30
spedireoggi.com

The_Saint
28-05-2018, 09:40
Io attualmente mi trovo bene con: http://www.paccofacile.it/

:)

nemodark
28-05-2018, 16:22
spedireoggi.com

Io attualmente mi trovo bene con: http://www.paccofacile.it/

:)

Grazie, proverò questi servizi. :)

sinergine
27-07-2018, 18:44
Sapete indicarmi qualche sito che non si appoggia a SDA per le spedizioni?
pakki.it vedo che usa BRT. È affidabile?
Altri?

GAE81
27-07-2018, 22:39
Sapete indicarmi qualche sito che non si appoggia a SDA per le spedizioni?
pakki.it vedo che usa BRT. È affidabile?
Altri?

si

Frixi
10-08-2018, 22:55
Cosa ne pensate di spediamo.it? Esperienza con il contrassegno?

GAE81
11-08-2018, 08:43

Ottimo. Vai tranquillo.

killeragosta90
11-08-2018, 19:03

Mi ci sono trovato sempre bene ma non ho mai usato il contrassegno (e non ho mai avuto necessità di contattare l'assistenza, quindi un boh da questo punto di vista)

DartBizu
12-08-2018, 10:53
Io ho usato spesso il contrassegno su IoInvio e non ho mai avuto problemi.

trecca
22-08-2018, 10:05
Io ho usato spesso il contrassegno su IoInvio e non ho mai avuto problemi.
I tempi di accredito come sono?

AbuJaffa
22-08-2018, 23:56
I tempi di accredito come sono?

Moolto lunghiii... NON CONSIGLIO...

max60
23-08-2018, 07:41
E' un po' che non frequento più la discussione, qualche corriere a prezzi più competitivi delle poste ma che consenta di portare di persona il pacco da spedire non ce ne sono ?
Farselo ritirare al domicilio può essere comodo, ma bisogna sempre trovare qualcuno disposto a rimanere in casa e farsi trovare...

Paky
23-08-2018, 07:43
nexive tramite parcelscout

Scugnizz92
23-08-2018, 19:21
Ciao a tutti, spero di scrivere nel thread giusto. Avrei 2 domande da porre per quanto riguarda la spedizione.
1) Quando spedite un pacco, cosa usate per proteggere l'oggetto da eventuali urti?
2) Quando acquistate usate la spedizione assicurata conviene?

Grazie a chi risponderà!!

Paky
23-08-2018, 19:56
1) dipende da cosa devi spedire e da quanto è fragile/pesante
2) ti ricordo che la spedizione assicurata ha un senso se stai acquistando qualcosa di recente che ha regolare fattura/prova di acquisto , altrimenti è inutile farla , in caso di smarrimento/danneggiamento non rimborseranno nulla

Scugnizz92
23-08-2018, 20:03
1) dipende da cosa devi spedire e da quanto è fragile/pesante
2) ti ricordo che la spedizione assicurata ha un senso se stai acquistando qualcosa di recente che ha regolare fattura/prova di acquisto , altrimenti è inutile farla , in caso di smarrimento/danneggiamento non rimborseranno nulla

Ciao Paky, 1)per esempio se devi spedire un telefono o tablet cosa metti all'interno del pacco come protezione?
2) quindi se io assicuro un pacco e il pacco che arriva è danneggiato o manomesso e l'oggetto che ho comprato si è danneggiato, non ricevo nessun rimborso?

Paky
23-08-2018, 21:45
Ciao Paky, 1)per esempio se devi spedire un telefono o tablet cosa metti all'interno del pacco come protezione?

anzitutto metto il telefono/tablet nella sua scatola originale (se la si è conservata)

la scatola la infilo in una scatola più grande (ma non troppo perchè il peso volumetrico si paga ...e caro)
il gioco di scatole cinesi avviene così:

scatola grande , sul fondo metto uno strato di polistirolo a coriandoli (se non li hai va bene fare le classiche palle col giornale o dei fogli di spugna da imballaggio)

poi poso dentro la scatola del telefono/tablet avendo cura di posizionarla al centro

tutto intorno metto altri coriandoli (o palle di giornali) e termino con un ultimo strato fino ad arrivare al bordo superiore della scatola grande.

in sostanza la merce deve viaggiare sospesa nel pacco grande
questo è il segreto per ridurre al minimo le probabilità di danneggiamento

non deve stare ne sul fondo , ne di lato e via dicendo...

così anche se il pacco viene lanciato in malo modo o se ci posano cose pensanti sopra , c'è un adeguato spessore soffice protettivo e deformabile che assorbe i contraccolpi

tutto qui

Un esempio:
Se ti è mai capitato di fare un RMA di un hard disk presso la casa madre
avrai notato che il disco sostitutivo ti arriva a casa così (nella foto manca la spugna superiore)

https://s8.postimg.cc/9afbqa1wl/image.jpg

come vedi è sospeso

2) quindi se io assicuro un pacco e il pacco che arriva è danneggiato o manomesso e l'oggetto che ho comprato si è danneggiato, non ricevo nessun rimborso?

come ho detto prima , se non è un oggetto di produzione recente e con regolare fattura no
al limite ti ridanno il minimo garantito per le merci smarrite che è di pochi € al KG

l'assicurazione la si fa solo per merce nuova/recente con regolare fattura di acquisto

basta ragionarci un secondo

mettiamo tu acquisti da un tizio un monitor di 6 anni fa ad 80€ e pretendi la spedizione assicurata

in caso di danneggiamento o smarrimento , come dimostri allo spedizioniere che quel monitor vale 80€ se non è più in produzione da tanto?
chi lo stima? e quanto?
e per giunta senza manco la fattura di acquisto?

Scugnizz92
24-08-2018, 13:20
come ho detto prima , se non è un oggetto di produzione recente e con regolare fattura no
al limite ti ridanno il minimo garantito per le merci smarrite che è di pochi € al KG

l'assicurazione la si fa solo per merce nuova/recente con regolare fattura di acquisto

basta ragionarci un secondo

mettiamo tu acquisti da un tizio un monitor di 6 anni fa ad 80€ e pretendi la spedizione assicurata

in caso di danneggiamento o smarrimento , come dimostri allo spedizioniere che quel monitor vale 80€ se non è più in produzione da tanto?
chi lo stima? e quanto?
e per giunta senza manco la fattura di acquisto?

Paky ti ringrazio per la risposta molto esaustiva... sono d'accordo con te a quelle cifre e con oggetti datati non serve assicurare un pacco. Però facciamo un'altro esempio: compro da un tizio una ps4 usata a 200€ con scontrino/fattura valido da utilizzare in futuro in caso di guasto della ps4 per poter usufruire della garanzia. In questo caso se assicuro il pacco e il pacco sembra manomesso e la ps4 all'interno è danneggiata, qualcosa me la garantirebbero? Oppure potrebbero dire è stata colpa tua che non hai firmato con riserva :doh:

Un'altra domanda che riguarda la spedizione. Ho venduto un tablet, la spedizione è a carico dell'acquirente se la vedrà tutto lui, quindi verrà il corriere a casa a ritirare il pacco, in questo caso il corriere mi lascia qualche documento che attesta che io ho consegnato il pacco al corriere?

Paky
24-08-2018, 13:54
Però facciamo un'altro esempio: compro da un tizio una ps4 usata a 200€ con scontrino/fattura valido da utilizzare in futuro in caso di guasto della ps4 per poter usufruire della garanzia. In questo caso se assicuro il pacco e il pacco sembra manomesso e la ps4 all'interno è danneggiata, qualcosa me la garantirebbero?

certo , basta assicurarla per lo scaglione corretto

Oppure potrebbero dire è stata colpa tua che non hai firmato con riserva :doh:

guarda quando c'è l'assicurazione di mezzo io firmerei sempre "con riserva"
non per altro se comperi online grossi elettrodomestici , come servizi forniscono consegna al piano e assicurazione (gratuita o con sovrapprezzo , ma quello è un altro discorso)

bene , la prima cosa che ti comunicano è proprio di firmare tassativamente con riserva , indipendentemente dalle condizioni dell'imballo esterno.

Un'altra domanda che riguarda la spedizione. Ho venduto un tablet, la spedizione è a carico dell'acquirente se la vedrà tutto lui, quindi verrà il corriere a casa a ritirare il pacco, in questo caso il corriere mi lascia qualche documento che attesta che io ho consegnato il pacco al corriere?

certo , ti fai inviare per email dall'acquirente il "manifest" , lo stampi e te lo fai firmare dal corriere
tipo questo

https://s8.postimg.cc/67sub37wl/manifest.png

anche se serve a poco
qualsiasi vettore non apporrà mai la sua firma leggibile , ma solo un mezzo scarabocchio (parlo per esperienza, alcuni mi mettevano addirittura una X :rolleyes: )

Scugnizz92
24-08-2018, 15:14
guarda quando c'è l'assicurazione di mezzo io firmerei sempre "con riserva"
non per altro se comperi online grossi elettrodomestici , come servizi forniscono consegna al piano e assicurazione (gratuita o con sovrapprezzo , ma quello è un altro discorso)

bene , la prima cosa che ti comunicano è proprio di firmare tassativamente con riserva , indipendentemente dalle condizioni dell'imballo esterno.

Certi corrieri quando gli chiedi di firmare con riserva fanno una faccia :confused: anzi mi è capitato una volta, comprai uno smartphone e il pacco arrivò tramite SDA il vettore mi consegnò il pacco e non mi fece nemmeno firmare.

certo , ti fai inviare per email dall'acquirente il "manifest" , lo stampi e te lo fai firmare dal corriere
tipo questo

https://s8.postimg.cc/67sub37wl/manifest.png

Sarebbero le tre lettere di vettura dove la prima si attacca sul pacco e la seconda la "prova di consegna" che il corriere manda tramite email quando fai una spedizione online giusto?

Paky un'ultima cosa, quando spedisci qualcosa per sicurezza vai qualche foto o video all'oggetto che vendi per dimostrare in caso di contestazioni che l'oggetto funzioni?

Scugnizz92
25-08-2018, 14:23
@Paky sei sparito :cry: :D

mitsuaki
12-09-2018, 09:34
esperienze con packlink? nonostante i 3 giorni stimati sembra il più economico possibile attraverso nexive. 5,20 Euro

EDIT, posto comunque ciò che ho trovato dopo due giorni di ricerche, cioè i siti con le migliori tariffe:
Spedire.com, con SDA a 6 euro
Spedireweb, sempre 6 euro e dovrebbe appoggiarsi a SDA, se cercate potete trovare un codice sconto del 15% alla registrazione
Sendabox, 5,89 con SGT. Sinceramente ho provato questo per primo, ed è andato tutto bene oltre ad essere velocissimo. ritirato ieri alle 11 consegnato oggi alle 9.30. Il prossimo che userò sarà spedireweb per usufruire del codice sconto che scade a novembre.

EDIT2: packlink visualizza i prezzi senza aggiungere l'iva. rimane in linea con gli altri. per ora sendabox sembra il top

SaintTDI
17-09-2018, 22:24
esperienze con packlink? nonostante i 3 giorni stimati sembra il più economico possibile attraverso nexive. 5,20 Euro

EDIT, posto comunque ciò che ho trovato dopo due giorni di ricerche, cioè i siti con le migliori tariffe:
Spedire.com, con SDA a 6 euro
Spedireweb, sempre 6 euro e dovrebbe appoggiarsi a SDA, se cercate potete trovare un codice sconto del 15% alla registrazione
Sendabox, 5,89 con SGT. Sinceramente ho provato questo per primo, ed è andato tutto bene oltre ad essere velocissimo. ritirato ieri alle 11 consegnato oggi alle 9.30. Il prossimo che userò sarà spedireweb per usufruire del codice sconto che scade a novembre.

EDIT2: packlink visualizza i prezzi senza aggiungere l'iva. rimane in linea con gli altri. per ora sendabox sembra il top

Ciao :) ma con spedireweb o sendabox c'è il tracciamento del pacco da dare al ricevente?

Paky
17-09-2018, 22:54
attualmente i prezzi più competitivi li fa parcelscout tramite nexive e pagamento bonifico

mitsuaki
18-09-2018, 10:56
Ciao :) ma con spedireweb o sendabox c'è il tracciamento del pacco da dare al ricevente?

ciao, si con SGT hai un tracking, e anche con SDA

Latvia
18-09-2018, 12:15
attualmente i prezzi più competitivi li fa parcelscout tramite nexive e pagamento bonifico

è tanto che non utilizzo parcelscout, perchè ultimamente avevo un contratto diretto con nexive, ma oggi è arrivata una bella stangata per chi non fa un numero elevato di spedizioni, pertanto avrei deciso di tornare a parcelscout (che utilizza sempre nexive, ma ti costa molto meno che servizio diretto).

MA....

in internet trovi solamente pareri negativi negli ultimi tempi e in gran parte dicono che il servizio sia nettamente peggiorato (un tempo lo usavo parecchio e mai problemi).

Che dite?

Resta in alternativa avrei spediresubito che usa sgt, che sebbene non goda di grande fama, mi ha sempre soddisfatto (unico neo che a volte saltano il ritiro il giorno successivo)

dav117
18-09-2018, 21:15
conoscete qualcuno che usa gls?

Paky
18-09-2018, 22:40
in internet trovi solamente pareri negativi negli ultimi tempi e in gran parte dicono che il servizio sia nettamente peggiorato (un tempo lo usavo parecchio e mai problemi).

su parcelscout nulla da dire
fatto diverse spedizioni negli ultimi mesi e a parte qualche ritardo nel ritiro è andato sempre tutto bene (molto dipende anche dalla filiale , come per tutti i corrieri alcune zone funzionano bene altre meno)

come molti di questi servizi talvolta è difficile che il giorno dopo la prenotazione (se si paga ovviamente con carta e non bonifico) il corriere passi a ritirare

l'unico e ripeto l'unico con cui si ha la certezza che il giorno di prenotazione il correre abbia effettivamente ricevuto la commessa e spediamo.it

anche se prenotavo in tarda serata , dopo qualche ora ricevevo la mail di presa in carica da parte di SDA a conferma che il servizio aveva effettivamente avvisato il vettore

https://i.postimg.cc/nzhQMKqZ/spediamo.png

peccato ora non sia più conveniente come prezzi

GAE81
19-09-2018, 11:22
Idem SPEDIRE.COM
Con SDA mando un pacco a circa 6€ pagamento con crediti.

AbuJaffa
27-09-2018, 11:14
Idem SPEDIRE.COM
Con SDA mando un pacco a circa 6€ pagamento con crediti.

Concordo

mik77
25-10-2018, 16:15
spedire.com applica una commissione di gestione di 1 euro che mostra solo poco prima di pagare... è una furbata che non mi piace

GAE81
25-10-2018, 22:07
spedire.com applica una commissione di gestione di 1 euro che mostra solo poco prima di pagare... è una furbata che non mi piace

Paga con i crediti... ricarica 10 euro e stai a posto.

giacomo_uncino
26-10-2018, 10:41
anzitutto metto il telefono/tablet nella sua scatola originale (se la si è conservata)

la scatola la infilo in una scatola più grande (ma non troppo perchè il peso volumetrico si paga ...e caro)
il gioco di scatole cinesi avviene così:

scatola grande , sul fondo metto uno strato di polistirolo a coriandoli (se non li hai va bene fare le classiche palle col giornale o dei fogli di spugna da imballaggio)

poi poso dentro la scatola del telefono/tablet avendo cura di posizionarla al centro

tutto intorno metto altri coriandoli (o palle di giornali) e termino con un ultimo strato fino ad arrivare al bordo superiore della scatola grande.

in sostanza la merce deve viaggiare sospesa nel pacco grande
questo è il segreto per ridurre al minimo le probabilità di danneggiamento

non deve stare ne sul fondo , ne di lato e via dicendo...

proprio come mi sono stati spediti 2 hd da amazon ........ :muro: dischi nel loro sacchetto antistatico, avvolti in un misero strato di millebolle e liberi di vagare nella scatola con un pò di quei sacchetti d'aria ........... senza essere fermati in alcun modo

AbuJaffa
26-10-2018, 11:09
proprio come mi sono stati spediti 2 hd da amazon ........ :muro: dischi nel loro sacchetto antistatico, avvolti in un misero strato di millebolle e liberi di vagare nella scatola con un pò di quei sacchetti d'aria ........... senza essere fermati in alcun modo

se dovessero impiegare mezz'ora per fare un pacco... 1000 colli al giorno li farebbero in 10 anni... mettetevi anche nei loro panni e di chi gestisce un magazzino, di chi si occupa delle spedizioni, dei materiali da utilizzare, dei costi e dei risparmi.. ecc... se vi arriva in ottimo stato l'oggetto, stop.. se è danneggiato reclamate...

Latvia
26-10-2018, 11:27
se dovessero impiegare mezz'ora per fare un pacco... 1000 colli al giorno li farebbero in 10 anni... mettetevi anche nei loro panni e di chi gestisce un magazzino, di chi si occupa delle spedizioni, dei materiali da utilizzare, dei costi e dei risparmi.. ecc... se vi arriva in ottimo stato l'oggetto, stop.. se è danneggiato reclamate...

concordo. Ma per il semplice fatto che am..on è famoso perchè trovi tutti a prezzi supervantaggiosi, è chiaro che da qualche parte devono tagliare. Per avere servizi migliori bisognerebbe rivolgersi altrove.
Diciamo che, comunque, come polemizza giacomo_uncino, su alcuni oggetti non guasterebbe più cautela :)

Comunque siamo qui per parlare di spedizioni da fare e non ricevere :D

Se qualcuno ha alternative economiche con abbonamento sono interessato, ho provato a contattare tutti i vari corriere ma hanno prezzi elevati (e non capisco perchè, visto che prenotando con parcelscout pago molto meno). Come già scritto sotto, ho già un contratto con nexive, ma ha alzato i prezzi in maniera assurda

Paky
26-10-2018, 18:08

:asd:
io li rendevo al volo

non è una giustificante

se vuoi vendere un certo tipo di merce ti adoperi per fare velocemente i pacchi con i materiali giusti
ad esempio in commercio esistono degli imballi in poliuretano espanso che si modellano intorno al prodotto da imballare (Instapack)

sembrano dei sacchetti neri della spazzatura che all'interno contengono uno schiumogeno che si espande per poi solidificare

il pacco lo fai in 60 secondi di orologio ed è a prova di bomba

vedere per credere
https://www.youtube.com/watch?v=RveExrEjjFQ

GAE81
27-10-2018, 23:13
:asd:
io li rendevo al volo

non è una giustificante

se vuoi vendere un certo tipo di merce ti adoperi per fare velocemente i pacchi con i materiali giusti
ad esempio in commercio esistono degli imballi in poliuretano espanso che si modellano intorno al prodotto da imballare (Instapack)

sembrano dei sacchetti neri della spazzatura che all'interno contengono uno schiumogeno che si espande per poi solidificare

il pacco lo fai in 60 secondi di orologio ed è a prova di bomba

vedere per credere
https://www.youtube.com/watch?v=RveExrEjjFQ

Li puoi fare anche in 10 secondi... Ma se un azienda decide di risparmiare... risparmia e su tutto... Sai quanto gliene frega del cliente. Tanto su 10.000 ordini giornalieri se 100 reclamano e ripeto SE... sarà una perdita? Non credo proprio...

Paky
28-10-2018, 06:05
eh ho capito , ma se spedisci un HD semplicemente buttato in un pacco io li di sicuro non lo compero più
so quanto sia importante che un oggetto prevalentemente meccanico non prenda urti

dall'Amazzonia roba voluminosa o delicata non ne compero mai proprio perchè so come imballano

cipo691
02-11-2018, 17:19
Ciao a tutti, dovrei spedire un piccolo pacco 20x15x10 cm 1 kg con poste costa un botto, c'è un servizio di spedizione online che mi dà la possibilità di affidare il pacco a poste ?

Grazie

memory_man
06-11-2018, 08:30
paccofacile usa sda

icoborg
11-11-2018, 16:56
spedizioni in uk sotto i 20 euro?

mitsuaki
08-12-2018, 16:54
novità su spedizioni sotto i 5 euro?

ibra_89
08-12-2018, 17:16
raga devo spedire un tablet con scatola annessa minor prezzo possibile dove? grazie :)

mitsuaki
09-12-2018, 12:53
raga devo spedire un tablet con scatola annessa minor prezzo possibile dove? grazie :)

spediamo.com , packlink, parcelscout, controlla questi

Cap_it
09-12-2018, 16:02
Facendo un giro fra i vari corrieri, Spedirecomodo con SGT è l'unico che mi offre una spedizione a 8€ . E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?
Grazie

ArtificilKid
09-12-2018, 17:15
Facendo un giro fra i vari corrieri, Spedirecomodo con SGT è l'unico che mi offre una spedizione a 8€ . E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?
Grazie

Attenzione che serve la P.IVA per spedire con loro.

In ogni caso, è un buon servizio.
I tempi di spedizione solitamente sono rispettati. Poi, trovami un corriere che ha più di 3 stelline come recensione :asd:

Gian92
13-12-2018, 19:13
Avete avuto esperienze con Nexive?

antcos
15-12-2018, 14:12
E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?sì,chiaramente non sono celeri come altri ma non mi hanno mai perso un pacco...
Attenzione che serve la P.IVA per spedire con loro.

Io sono privato e ogni tanto spedisco con loro...Avete avuto esperienze con Nexive?
una pessima, non passava per il ritiro...

sdjhgafkqwihaskldds
22-12-2018, 21:47
edit

ATI-Radeon-89
03-01-2019, 11:11
Per ricevere un pacco dalla Germania all'Italia, delle dimensioni più o meno di una tastiera da computer fisso, quale servizio consigliate di utilizzare?

Non è un oggetto di valore, per cui se c'è il prezzo, mi potrebbe andar bene anche una spedizione non tracciata.

Il ritiro ad un indirizzo da me scelto è preferibile, tuttavia non essenziale (posso anche far portare il pacco alle poste, punto di raccolta o altro).

Grazie in anticipo.

ago82
04-01-2019, 13:31
Buon anno a tutti. É da molto che non faccio più spedizioni e quindi non sono aggiornato, come in passato.
Per una spedizione voluminosa (lato maggiore 260 cm e peso circa 11/12 kg massimo) quale sito consigliate? Accetto suggerimenti, ma non spedisco con spediamo.it , per mia scelta personale (dopo aver avuto problemi). Grazie

sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2019, 13:48
Buon anno a tutti. É da molto che non faccio più spedizioni e quindi non sono aggiornato, come in passato.
Per una spedizione voluminosa (lato maggiore 260 cm e peso circa 11/12 kg massimo) quale sito consigliate? Accetto suggerimenti, ma non spedisco con spediamo.it , per mia scelta personale (dopo aver avuto problemi). Grazie

hai scritto bene? 2 metri e 60cm?
truckpooling fa ottimi prezzi per cose voluminose, poi danno ottima assistenza

ago82
04-01-2019, 13:49

Ciao e grazie per la replica. Si ho scritto bene :D

Ora di un occhiata e poi valuto

ago82
04-01-2019, 14:07

Fatto confronto con altro sito e purtroppo non risulta essere il più economico

memory_man
04-01-2019, 14:16
Anzi, mi sembra proprio caretto! :)

sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2019, 14:43
Fatto confronto con altro sito e purtroppo non risulta essere il più economico

quale ? scrivilo :)
comunque sì è vero che è caro, è da 4 mesi che ha aumentato i prezzi. Peccato.
Per i pacchi grandi mi sembra ancora economico.

Kudram
08-01-2019, 09:14
Ragazzi, mai successa una cosa del genere che vi vado a raccontare, eppure con Spedire.com ho spedito davvero parecchie volte e mai un problema in passato.

Ho fatto un ordine sabato pomeriggio, con ritiro del pacco ieri lunedì 7 gennaio, scegliendo come al solito faccio SDA come corriere. In realtà, a pagamento avvenuto, l'etichetta non mi è stata mai spedita. Ieri pomeriggio apro un ticket di assistenza segnalando il problema, mi rispondono soltanto nel tardo pomeriggio in questo modo:

Gentile Cliente,
la sua etichetta verrà generata ed inviata al più presto, purtroppo il corriere partner SDA sta riscontrando problematiche tecniche generali, che precludono la produzione di etichette e la richiesta di ritiri su tutto il territorio nazionale.

Siamo in costante collegamento con il team tecnico di SDA , dove appena comunicataci la risoluzione della problematica verranno generate e quindi inviate le etichette delle spedizioni ordinate. Devi solo attendere non è richiesto alcun tuo intervento o apertura ticket aiuto.

Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio, anche se come speriamo possiate capire non purtroppo da noi prevedibile e/o risolvibile.

Se dovessi aver già ricevuto l'etichetta di spedizione non considerare questo messaggio.

Cordiali saluti

Inutile dire però che ad ora nemmeno l'ombra dell'etichetta. Voi che fareste? Il ticket me lo hanno chiuso, dicendo che la richiesta è stata risolta e ora devo solo aspettare, sì, ma non si sa in quanto tempo. Vi è mai capitato in passato? Posso fare richiesta di rimborso? Ho pagato con Paypal. E secondo voi il problema è davvero di SDA o in realtà riguarda Spedire.com? :stordita: :stordita: :stordita:

Senza contare che la spedizione era per una vendita eBay, quindi mi son dovuto scusare con l'acquirente, sperando che capisca che io non c'entro niente. :muro:

Paky
08-01-2019, 09:37
io ho prenotato con Paccofacile (SDA) domenica sera per mercoledi
10 minuti dopo la mia etichetta era pronta

ma hai provato a vedere se è disponibile nell'area spedizioni del sito?

a volte capita con questi servizi che la mail tardi ad arrivare , ma la lettera di vettura e bella che pronta da scaricare direttamente dal sito

Kudram
08-01-2019, 09:41
io ho prenotato con Paccofacile (SDA) domenica sera per mercoledi
10 minuti dopo la mia etichetta era pronta

ma hai provato a vedere se è disponibile nell'area spedizioni del sito?

a volte capita con questi servizi che la mail tardi ad arrivare , ma la lettera di vettura e bella che pronta da scaricare direttamente dal sito

Sì, Paky, ma non c'è nemmeno lì, niente di niente. :doh:

Paky
08-01-2019, 13:39
mha a questo punto io chiederei l'annullamento e il rimborso

capisco uno slittamento di un giorno
ma "a data da destinarsi" non esiste proprio

Kudram
08-01-2019, 19:57
mha a questo punto io chiederei l'annullamento e il rimborso

capisco uno slittamento di un giorno
ma "a data da destinarsi" non esiste proprio

Grazie, Paky. Alla fine l'ho chiesto e quasi per magia ecco arrivarmi la lettera di vettura. :stordita: :D

illidan2000
22-01-2019, 14:57
dovrei spedire in italia. Consigliate un corriere dove poter portare io il pacco?

memory_man
22-01-2019, 15:10
posta? :D

Kudram
23-01-2019, 13:36
Posta se vuoi pagare anche lì sul posto, oppure fai la spedizione usando uno dei tanti servizi di spedizioni online di cui si parla qui e scegli UPS come corriere e vai a portare materialmente il pacco in uno dei centri raccolta.

Paky
23-01-2019, 21:40
A proposito
altri servizi online che permettono di scegliere dei punti di ritiro? (tipo tabaccherie)

bancodeipugni
24-01-2019, 16:43
eprice e bow (che poi adesso è sempre eprice) dovrebbero avere i pick & pay:
durano poco, nel senso che i gestori se stufano alla svelta di trovarsi invasi di pacchetti ma... :sofico:

ultymo
26-01-2019, 16:36
Ciao a tutti . Spedirecomodo come e secondo voi ?

bancodeipugni
28-01-2019, 11:40
sono tutti dei relseller che si affidano ai soliti corrieri

bisogna vedere quali sono gli accordi che hanno con essi

praticamente un corriere in wholesale :fagiano:

ultymo
28-01-2019, 17:05
grazie.

illidan2000
29-01-2019, 14:33
Posta se vuoi pagare anche lì sul posto, oppure fai la spedizione usando uno dei tanti servizi di spedizioni online di cui si parla qui e scegli UPS come corriere e vai a portare materialmente il pacco in uno dei centri raccolta.

non ne ho trovati che usano ups. Ho provato ad usare sendabox (con loro in passato ho spedito diversa roba), e usano nexive, che sulla carta fa lo stesso servizio. Il problema è che non mi fa andare avanti quando compilo tutti i dati. Ci deve essere un bug sulla loro pagina web. Mi dice sempre che manca qualche dato, nonostante ci siano tutti

GAE81
30-01-2019, 10:03
non ne ho trovati che usano ups. Ho provato ad usare sendabox (con loro in passato ho spedito diversa roba), e usano nexive, che sulla carta fa lo stesso servizio. Il problema è che non mi fa andare avanti quando compilo tutti i dati. Ci deve essere un bug sulla loro pagina web. Mi dice sempre che manca qualche dato, nonostante ci siano tutti

Forse metti troppi caratteri...

Per UPS consiglio SPEDIRE.COM

illidan2000
30-01-2019, 11:11
Forse metti troppi caratteri...
Per UPS consiglio SPEDIRE.COM

alla fine mi sono arreso e ho usato spediamo.it e ho fatto venire SDA qui a ritirare :( :mc:

emmedi
04-02-2019, 11:17
Qualcuno di voi ha sperimento il paccocelere1 attraverso packlink?
Se sì domando:
- è possibile consegnare il pacco in qualsiasi ufficio postale? (la mappa non mi mostra alcun ufficio...)
- l'ufficio va indicato in fase di prenotazione?
- è possibile prenotare in mattinata e subito portare il pacco alle poste?
- vengono ugualmente fornite etichette da stampare ed attaccare sul plico?

Grazie e buona giornata

Babangida88
10-02-2019, 19:52
Che sito consigliate per spedire piccoli pacchi (tipo cartucce di videogiochi) all'interno dell'Unione Europea? Le poste chiedono 24 euro per un pacco ordinario, cosa c'è di più economico e assolutamente tracciabile?

Spulciando il thread ho trovato riferimenti per ParcelScout, Packlink e Sendabox, sono tutti affidabili?

Grazie

GAE81
11-02-2019, 10:23
Che sito consigliate per spedire piccoli pacchi (tipo cartucce di videogiochi) all'interno dell'Unione Europea? Le poste chiedono 24 euro per un pacco ordinario, cosa c'è di più economico e assolutamente tracciabile?

Spulciando il thread ho trovato riferimenti per ParcelScout, Packlink e Sendabox, sono tutti affidabili?

Grazie

Anche spedire.com

nefy
13-02-2019, 13:41
Ho usato per un pò Spedireweb con buona soddisfazione (Nexive) ma due settimane fa è andato in tilt... ritiro del pacco dal mittente bloccato, tracking fermo, assistenza non risponde più, impossibile aprire ticket rimborso in quanto rimasto aperto ticket precedente per richiesta informazioni sulla spedizione :muro: Non so più che fare, qualcun'altro sta avendo problemi con loro?

antoninoroger
17-02-2019, 03:54

Grazie24 euro per un pacco ordinario ?🤔 io tramite le poste spedire un gioco lo pagavo 6 euro tramite raccomandata

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Babangida88
18-02-2019, 00:53
24 euro per un pacco ordinario ?🤔 io tramite le poste spedire un gioco lo pagavo 6 euro tramite raccomandata
Sono 75 euro di valore pagato con PayPal, il compratore mi ha già fatto presente 2 volte che è un collezionista e chiede che pure la scatola arrivi in perfette condizioni, come da foto, per questo non mi fiderei mai a spedire dentro una busta. È un gioco del Super Nintendo, quindi ha la scatola di cartone ed è anche abbastanza spessa, non come i giochi moderni.

igno86
04-03-2019, 22:36
Ciao a tutti potete darmi qualche consiglio sulle spedizioni? Sto aprendo un negozio su Ebay e vorrei capire come gestire al meglio le spedizioni grazie :)

igno86
04-03-2019, 23:03
dimenticavo vendo articoli da giardino, merce medio grossa diciamo voluminosa

igno86
05-03-2019, 17:15
Ho trovato due o tre dritte utili su corrieri online che permettono di ritirare merci medio / grandi Spedirecomodo.it Spedireweb.it qualcuno li ha provati? ho letto che se ricarichi il portafoglio crediti ti regalano spedizioni almeno così dicono su Turbo spedizioni (https://turbospedizioni.it) . Con Bartolini ci rinuncio sono cari e da quello che ho capito rompono più pacchi di quelli che consegnano, se qualcuno ha delle dritte valide le ascolto volentieri grazie

The_Saint
06-03-2019, 06:20
Ciao a tutti potete darmi qualche consiglio sulle spedizioni? Sto aprendo un negozio su Ebay e vorrei capire come gestire al meglio le spedizioni grazie :)
Dipende dalla grandezza dei pacchi, ogni spedizioniere ha le sue tariffe, dovresti valutare di volta in volta... cmq se usi prevalentemente eBay, puoi provare ad usare il gestore spedizioni di eBay stesso (https://spedizioni.ebay.it/), le tariffe sono buone ed in più hai la comodità che le lettere di vettura vengono compilate automaticamente.

igno86
06-03-2019, 10:36
grande The_Saint guardo come funziona

Latvia
15-03-2019, 09:46
Parcelscout ha aumentato le tariffe in modo insensato! 30% in più!! Mi rompe avere dentro ancora 100 crediti da usare

Paky
15-03-2019, 10:04
si , purtroppo sotto 7€ non si va :cry:
davvero un peccato

si torna a Paccofacile

Paky
15-03-2019, 10:06
davvero un peccato

tempo fa sono passati da prezzo ivato a non ivato e mi avevano fregato (si , come un demente non ci ho fatto caso)

si torna a Paccofacile

cipo691
17-03-2019, 18:05
Ciao a tutti,
Sto cercando un servizio di spedizioni economico per pacchi voluminosi e pesanti (a volte oltre i 3 metri di lunghezza e 300 kg) da spedire in europa, per favore mi date qualche dritta?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Latvia
12-04-2019, 11:51
davvero un peccato

tempo fa sono passati da prezzo ivato a non ivato e mi avevano fregato (si , come un demente non ci ho fatto caso)

si torna a Paccofacile

per risparmiare però devi avere pacchi veramente mignon, perchè calcolano il peso volumetrico e stai un attimo ad andare oltre il kg e poi si paga più di 7€.

Purtroppo non ho trovato nulla di interessante, tu ne conosci altri?

sinergine
15-04-2019, 19:57
Pakki.it è sempre affidabile? Vedo che usa BRT e sarebbe il mio preferito

Alessio.16390
15-04-2019, 20:00
Sono riuscito ad ottenere un buon prezzo personale dopo mia richiesta via mail,
paccofacile.it
1kg 5,20 ivato
2kg 5,80 ivato
che sono in genere i pacchetti che spediscono di più.
Vi conviene contattare i siti dove spedite di più e chiedere un offerta personalizzata, se spedite molto.
Fatemi sapere se riuscite e con quale sito eventualmente ;)

Latvia
15-04-2019, 20:30
Sono riuscito ad ottenere un buon prezzo personale dopo mia richiesta via mail,
paccofacile.it
1kg 5,20 ivato
2kg 5,80 ivato
che sono in genere i pacchetti che spediscono di più.
Vi conviene contattare i siti dove spedite di più e chiedere un offerta personalizzata, se spedite molto.
Fatemi sapere se riuscite e con quale sito eventualmente ;)

Io avevo già contattato parcelscout e mi avevano concesso un mini mini sconto (già prima dell'aumento), ora è totalmente irrilevante.

Proverò sicuramente con paccofacile!

Life bringer
16-04-2019, 15:59
Buonasera, avrei necessità di spedire un pacco in Estonia, sotto i 5kg, delle dimensioni di una scheda madre formato FULL ATX.
Qual è il sito a cui posso rivolgermi?
Ne ho provati alcuni ma siamo tutti sui 30 euro, per tanto così conviene quasi affidarsi alle poste...
Grazie.

GoLDii3
16-04-2019, 22:59
Buonasera, avrei necessità di spedire un pacco in Estonia, sotto i 5kg, delle dimensioni di una scheda madre formato FULL ATX.
Qual è il sito a cui posso rivolgermi?
Ne ho provati alcuni ma siamo tutti sui 30 euro, per tanto così conviene quasi affidarsi alle poste...
Grazie.
Si certo come no. Un UPS standard non ha neanche paragone con poste italiane. Io non ci spedirei neanche una vite con P.I all'estero

Life bringer
16-04-2019, 23:39
Si certo come no. Un UPS standard non ha neanche paragone con poste italiane. Io non ci spedirei neanche una vite con P.I all'estero

Punti di vista immagino, a me interessava stare sotto i 20 euro, se possibile, poi se ci mette 10 invece che 7 giorni pazienza...

memory_man
08-05-2019, 12:21
Nell'ultimo anno ho usato paccofacile senza grossi problemi, magari non sempre velocissimo ma abbastanza funzionale.
Invece la settimana scorsa prenoto un ritiro per il 2 maggio. Ritiro mai fatto. Ogni giorno mi dicono che ritireranno il giorno stesso e invece niente. Non mi dicono che problema c'è e sembra non facciano nulla per sistemare la cosa...
Li mortacci :muro:

gabriello2501
14-05-2019, 11:31
Nell'ultimo anno ho usato paccofacile senza grossi problemi, magari non sempre velocissimo ma abbastanza funzionale.
Invece la settimana scorsa prenoto un ritiro per il 2 maggio. Ritiro mai fatto. Ogni giorno mi dicono che ritireranno il giorno stesso e invece niente. Non mi dicono che problema c'è e sembra non facciano nulla per sistemare la cosa...
Li mortacci :muro:

mai problemi con paccofacile, forse il problema non è loro, ma del corriere, sarà che io con SDA non ho problemi visto che ci sono amico. :D

bluv
24-05-2019, 10:34
C'è un corriere particolarmente consigliabile per spedire in UK (busta con una felpa)?

GAE81
24-05-2019, 11:26
C'è un corriere particolarmente consigliabile per spedire in UK (busta con una felpa)?

SPEDIRE.COM, con UPS ci spendi 20 euro.

The_Saint
24-05-2019, 18:36
mai problemi con paccofacile, forse il problema non è loro, ma del corriere, sarà che io con SDA non ho problemi visto che ci sono amico. :DIdem! Stessa esperienza anche per me :)

antcos
05-06-2019, 07:05
Hermes è un corriere espresso. Come affidabilità siamo ai livelli del dmm di spedireweb.
Qualcuno ha avuto esperienze recenti? Da me si appoggiano a sailpost, è fino a 2 kg sono gli unici a far pagare 5,23€...

morpheus85
02-07-2019, 23:15
Hanno ritirato un pacco ieri prenotato con paccofacile SDA ma non risulta ancora tracciabile, è normale? :confused:

morpheus85
03-07-2019, 09:58
Boh ieri SDA non andava, adesso risulta consegnato. :)

gabriello2501
19-07-2019, 16:27
Qualcuno ha avuto esperienze recenti? Da me si appoggiano a sailpost, è fino a 2 kg sono gli unici a far pagare 5,23€...

da quale sito usi questi corriere?
non li conosco.

Boh ieri SDA non andava, adesso risulta consegnato. :)

SDA ha avuto degli scioperi nelle ultime settimane, oltre ad un aggiornamento del sito che come chiunque mi insegna dà sempre qualche imprevisto :D

antcos
20-07-2019, 16:25
da quale sito usi questi corriere?
non li conosco.

Non era un sito ma una posta privata della mia città...

DartBizu
12-08-2019, 13:57
Ciao a tutti!
E' da un pò che non faccio spedizioni, chi è il più conveniente e affidabile attualmente?? Di solito usavo spediamo.it con SDA.

emmedi
12-08-2019, 18:41
Io solitamente confronto paccofacile, ioinvio, spediamo, packlink, sendabox.

emmedi
25-09-2019, 07:59
Scusate se vado un momento OT
È già da un po di tempo che i pacchi inviati da amazon con sda non sono tracciabili, se non dal giorno della consegna, quando è lo spesso spedizioniere ad avvisarci del plico in consegna.
E poi risulta solo la parte finale del percorso...
Qualcuno ne conosce i motivi?

gabriello2501
10-10-2019, 09:25
Ciao a tutti!
E' da un pò che non faccio spedizioni, chi è il più conveniente e affidabile attualmente?? Di solito usavo spediamo.it con SDA.

segnalo
www.paccofacile.it
e
www.spedirebest.it

usano sempre SDA

e richiesta:
purtroppo non trovo nessun servizio che usi GLS, se qualcuno sa, parli :D

emmedi
10-10-2019, 09:40
L'altro giorno ho effettuato una spedizione e mi sono accorto che Paccofacile ha aumentato i prezzi; in precedenza risultava spesso il più conveniente.

gabriello2501
10-10-2019, 09:51
L'altro giorno ho effettuato una spedizione e mi sono accorto che Paccofacile ha aumentato i prezzi; in precedenza risultava spesso il più conveniente.

urka, è vero, dopo il cambio di sito, hanno aumentato pure i prezzi

Paky
10-10-2019, 13:04
noooo :(

Life bringer
11-10-2019, 16:35
Paccofacile era imbattibile come prezzi, ora c'è qualcosa di meglio?

gabriello2501
13-10-2019, 17:11
Paccofacile era imbattibile come prezzi, ora c'è qualcosa di meglio?

spedirebest, se non superi le dimensioni è ancora il più economico e anche verso le isole

Life bringer
13-10-2019, 21:21
spedirebest, se non superi le dimensioni è ancora il più economico e anche verso le isole

Grazie, me lo segno!

PuppinoCbr
15-10-2019, 15:36
Io solitamente confronto paccofacile, ioinvio, spediamo, packlink, sendabox.

Grazie per la preziosa lista aggiornata.
Tra questi, per il mio peso tassabile (5Kg), ioinvio (che non avevo più tra i segnalibri e non so perchè) è stato il più economico (sendabox a parte con scelta Nexive di cui però non mi fido).
Mi sei stato di grande aiuto. ;)

Cap_it
31-10-2019, 08:57
Non era un sito ma una posta privata della mia città...

Quale corriere ti fa spedire a 5,23€?
Qual è il corriere più economico per spedire un pacchetto in Sicilia?
Grazie

antcos
09-11-2019, 14:26
Quale corriere ti fa spedire a 5,23€?Sogetras ma ormai è fallita...

Cap_it
12-11-2019, 11:19
Ho spedito un pacco piccolo, fino a 2kg di peso e somma dei lati massiam 66cm, con spedirecomodo a 4,5€ e mi sono trovato molto bene.:D

gabriello2501
12-11-2019, 12:01
Ho spedito un pacco piccolo, fino a 2kg di peso e somma dei lati massiam 66cm, con spedirecomodo a 4,5€ e mi sono trovato molto bene.:D

che corriere è arrivato?

Paky
12-11-2019, 13:28
grazie ragazzi per queste ultime 2 pagine , finalmente nuova linfa
che con parcelscout e paccofacile ormai i prezzi sono al rialzo

Life bringer
13-11-2019, 08:05
Buongiorno, mi sono affidato per la prima volta a spedirebest.
Non ho avuto nessun problema in se per se.
Ne ho purtroppo invece con il destinatario della merce, la spedizione è andata KO due volte per destinatario assente, a questo punto vorrei richiedere che la merce venga rispedita al mittente (me), come posso fare?
Grazie.

Paky
13-11-2019, 09:02
lo chiedi a spedirebest
quando ti interfacci con questi veditori di servizi "terzi" tu col corriere non puoi e don devi avere a che fare

comuqnue è buona norma inserire un recapito cellulare del destinatario
in modo che al primo flop , loro chiamano per concordare un secondo tentativo "certo"

Life bringer
13-11-2019, 09:04
lo chiedi a spedirebest
quando ti interfacci con questi veditori di servizi "terzi" tu col corriere non puoi e don devi avere a che fare

comuqnue è buona norma inserire un recapito cellulare del destinatario
in modo che al primo flop , loro chiamano per concordare un secondo tentativo "certo"

Il numero di cellulare era stato inserito in fase di ordine, onestamente non so cosa sia successo, ho mandato un messaggio al destinatario segnalandogli il primo ko, ma non mi ha risposto, quindi boh...
Comunque provvedo a contattare spedirebest, grazie.

gabriello2501
13-11-2019, 09:10
Buongiorno, mi sono affidato per la prima volta a spedirebest.
Non ho avuto nessun problema in se per se.
Ne ho purtroppo invece con il destinatario della merce, la spedizione è andata KO due volte per destinatario assente, a questo punto vorrei richiedere che la merce venga rispedita al mittente (me), come posso fare?
Grazie.

comunque spedirebest, quindi SDA quando non trova nessuno per la seconda volta, il pacco potrebbe andare all'ufficio postale della zona, almeno così una volta mi ha detto il corriere.

dav117
18-11-2019, 21:05
vi segnalo che spedire.com ha aumentato di un bel pò tutti i prezzi per i corrieri, sia sda che ups. :mad: :mad:

gabriello2501
19-11-2019, 09:10
vi segnalo che spedire.com ha aumentato di un bel pò tutti i prezzi per i corrieri, sia sda che ups. :mad: :mad:

sul pacco minimo vedo sempre SDA a 6.69
UPS invece è da un poì che è schizzata a 9.89 di minimo.

Paky
19-11-2019, 15:42

e te pareva che ad appena 7 giorni da questa bella notizia vado sul sito e.... hanno rifatto sito e tariffe
minimo 6.5€
a calimero gli faccio un baffo :rolleyes:

gabriello2501
19-11-2019, 16:26
https://i.imgur.com/hQkZB2V.jpg