PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

worms
09-03-2013, 15:40
Prova bartolini o tnt

Alex'Rossi
13-03-2013, 09:35
Prima esperienza con spedireweb: positiva

Nel complesso i tempi di ritiro e consegna sono veloci, l'unica cosa inaspettata è che il ritiro non viene effettuato il giorno lavorativo immediatamente successivo, bensì un giorno dopo... ora ricordo di aver piazzato l'ordine verso le 16.00 di lunedì, non credo che sarebbe stato molto difficile per il corriere passare il giorno dopo; ma si sa, queste cose dipendono direttamente da come viene organizzato il servizio da parte di spedireweb.

La spedizione, come detto in precedenza, è stata veramente celere, considerando che il destinatario era a Cosenza, zona solitamente disagiata per la stra-grande maggioranza dei vettori: in 2 giorni il pacco era arrivato.

Tracking controllabile direttamente da SDA, un po' macchinoso ma nel complesso utilizzabile con soddisfazione dato che le informazioni sullo stato di spedizione del pacco vengono riportate con precisione.

Inoltre ho utilizzato il servizio di contrassegno, in promozione su spedireweb ad appena 0,99 cent. Purtroppo spedireweb si prende 30 giorni per accreditare i soldi, ma nel mio caso nessun problema di tempo, quindi, se i soldi arrivano nel tempo prestabilito il mio giudizio rimane positivo.

hw85
15-03-2013, 18:36
Eccomi pronto ad aggiornarvi...:D

Spedizione in contrassegno con Spedireweb.it : Contrassegno arrivato in esattamente 14gg non lavorativi (quindi esattamente 10gg lavorativi) , si meritano un applauso per le loro risposte tempestive alle email, sms gratuito che avverte della spedizione consegnata correttamente.

Altra spedizione con Spedireweb.it in contrassegno : Ritirata e consegnata tutto come da programma 1gg lavorativo, attendo il contrassegno anche per questo ordine per poter dare un nuovo feedback positivo anche a loro. (stavolta possiamo verificare insieme se l'accredito eseguito esattamente in 10gg lavorativi su conto corrente bancario è stato un caso la scorsa volta o è proprio loro prassi essere precisi in tale maniera);)
(Inoltre ci tengo a farvi notare che il costo del contrassegno costa all'incirca 3,58 euro e se vi fate due conti risulta essere il più conveniente su spedizioni in servizio accessorio contrassegno)

Eccomi ad aggiornarvi...:D

Ricevuto anche l'altro contrassegno da parte di Spedireweb, insomma tutto ok anche se con qualche ritardo "contro" i 10gg promessi....;)

Ultimamente ho fatto altre 2 spedizioni sempre con Spedireweb e sono in attesa anche stavolta degli accrediti dei contrassegni (stavolta sono riuscito ad usufruire dell'offerta costo contrassegno a Marzo 2013 a 30gg dalla data di consegna..., pari a 0,99 euro:eek: ;) )

Ho effettuato, inoltre, anche un paio di spedizioni con Speditissimo.com , tutto nella norma come sempre;)

Al prossimo aggiornamento-feedback ;)

icoborg
15-03-2013, 19:37
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....ma insomma per spedire un pacco di 4 kg (no spedireweb no spediamo.it) cosa uso?
speditissimo o spedireoggi?

io ho spedito con spedireweb, spediamo.it e tnt-click....praticamente i pacchi sono arrivati tutti velocemente l'unico problema è la consegna...tnt arriva preciso, gli altri due son vagabondi...spedireweb ha anche un sito traballante una volta si ciuccio i soldi nonostante l'azione non fosse andata a buon fine...1 mese per riprenderli.

Mustin3547
16-03-2013, 10:36
giusto

hw85
16-03-2013, 13:31
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....ma insomma per spedire un pacco di 4 kg (no spedireweb no spediamo.it) cosa uso?
speditissimo o spedireoggi?

io ho spedito con spedireweb, spediamo.it e tnt-click....praticamente i pacchi sono arrivati tutti velocemente l'unico problema è la consegna...tnt arriva preciso, gli altri due son vagabondi...spedireweb ha anche un sito traballante una volta si ciuccio i soldi nonostante l'azione non fosse andata a buon fine...1 mese per riprenderli.

Io ti posso parlare bene di speditissimo.com ;) , non posso esprimermi in merito a spedireoggi perchè non l'ho mai utilizzato...:rolleyes:

Per quanto riguarda spedireweb e spediamo , per fortuna non ho mai avuto problemi particolari come hai segnalato te...:rolleyes:

cosa intendi, quando ti riferisci a spedireweb, con " sito traballante che si è ciucciato i soldi nonostante l'azione non fosse andato a buon fine ed 1 mese per riprenderli" ?!?:confused: :mbe:

icoborg
16-03-2013, 13:42
eh che non mi è mai successo in 15 anni di acquisti online di ricevere un errore nella procedura di pagamento...la classica schermata finale prima di confermare l'ordine..confermo e tac sbrocco ....non di firefox eh funzionava perfettamente....pero i soldi erano stati prelevati e nada email di bolla etc...
il resto è proseguito via email..

oddio potrebbe essere un caso...pero l'ho usato 2 volte..

CapatondaMaccio
16-03-2013, 15:40
A proposito di speditissimo, non capisco perchè la verifica della partita IVA 03234069125 (pubblicata sul loro sito) su https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/IVerificaPiva.jsp dia esito negativo :eek: :wtf:

icoborg
16-03-2013, 16:10
forse non è in ita

icoborg
17-03-2013, 13:13
per pacchi piccoli e leggeri...escluso spediamo.it e spedireweb rimane speditissimo?

PuppinoCbr
17-03-2013, 16:01
per pacchi piccoli e leggeri...escluso spediamo.it e spedireweb rimane speditissimo?

Certamente. Ora sto usando solo quello e sempre tutto alla perfezione ed è qeullo che costa meno, in genere.

DartBizu
17-03-2013, 18:33
sembra che speditissimo non accetti più prenotazioni fino al 25 nemmeno via mail per problemi con il sito

icoborg
17-03-2013, 19:39
merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora che mi serviva.

gaevulk
19-03-2013, 11:34
ragazzi,avete avuto esperienze con dhl?
se si come vi siete trovati?
a me hanno spedito un pacco da napoli e dopo 5 giorni sul loro sito trovo ancora la voce "spedizione ritirata,napoli" cioe' sono 300 km eh non 3000,con spedireweb da roma in giu' ci mette 24 ore anzi,ho ordinato lo stesso giorno delle cose ed un pacco mi e' arrivato da trento con spedireweb, questo con dhl e' 5 giorni che sta' li :mbe:

raffaele75
20-03-2013, 09:00
speditissimo (come la solito) è offline.
boh, io li abbandono, troppi problemi con il sito, mi danno scarsa affidabilità :mad:

conoscete altri siti che spediscono con UPS?

ago82
20-03-2013, 09:15
speditissimo (come la solito) è offline.
boh, io li abbandono, troppi problemi con il sito, mi danno scarsa affidabilità :mad:

conoscete altri siti che spediscono con UPS?
Spedire.com e se ricordo bene spediresubito. Com (per quest'ultimo chiedi conferma).

Pure io stavo usando speditissimo, ed anche io farò come te, visto che il sito e sempre off.

Alessio.16390
20-03-2013, 09:27
scarsa affidabilità :mad:

Preferisco che un servizio si metta in pausa quando ha problemi e non riesce a gestire il lavoro e non che
lascino aperto il tutto continuando a prendere soldi per poi dare problemi e ritardi.

:D

raffaele75
20-03-2013, 11:27
Preferisco che un servizio si metta in pausa quando ha problemi e non riesce a gestire il lavoro e non che
lascino aperto il tutto continuando a prendere soldi per poi dare problemi e ritardi.

:D
anche questo è vero ma preferisco spendere un paio d'euro in più e stare più tranquillo ;)

PuppinoCbr
20-03-2013, 14:56
anche questo è vero ma preferisco spendere un paio d'euro in più e stare più tranquillo ;)

Beh, se vuoi stare tranquillo, allora speditissimo è il posto giusto.

Per l'appunto, non è che prendono soldi, chiudono e..
Se sono online e prendono ordini, stai sicuro che "puoi star sicuro" più di tutti gli altri.
Pur spendendo meno, sono sempre stati infallibili e danno un'assistenza al cliente tra i top e immediatamente.
Per le mie spedizioni con loro, sempre tutto alla perfezione.

hw85
21-03-2013, 09:58
Beh, se vuoi stare tranquillo, allora speditissimo è il posto giusto.

Per l'appunto, non è che prendono soldi, chiudono e..
Se sono online e prendono ordini, stai sicuro che "puoi star sicuro" più di tutti gli altri.
Pur spendendo meno, sono sempre stati infallibili e danno un'assistenza al cliente tra i top e immediatamente.
Per le mie spedizioni con loro, sempre tutto alla perfezione.

Quoto alla grande, anche se però sarebbe stato non male se avessero lasciato l'opportunità, in questo lasso di tempo, di continuare a prendere ordini seppur via email.....:rolleyes: :muro:

ago82
21-03-2013, 10:44
Quoto e aggiungo. Perché con lo stesso identico corriere ups, per un kg dovrei spendere 10e invece di 5.99e con speditissimo? Fino a 3kg 6e e qualche spicciolo? Direi che i prezzi sono esagerati! Non capisco a cosa si riferisca Salvopax con "Inoltre, i prezzi sono molto chiari e convenienti"? Direi, piuttosto, CHIARAMENTE NON CONVENIENTI. Soprattutto se si tiene conto dell'estrema professionalità del servizio spedissimo, quando non sono offline.

Scusate l'ot,ma visto che seguo sempre e solo questa discussione su questo forum,colgo l'occasione per chiedere una cosa a puppino,persona che molto spesso non ha condiviso i miei pensieri :D Leggo che ti stai servendo anche tu di ups da un bel pò,quindi hai potuto apprezzare anche tu l'efficienza di questo corriere,la serietà e la professionalità che hanno,rispetto ad altri corrieri :D
Detto questo,anche se tu come hai sempre scritto che non hai avuto grossi problemi con altri corrieri,tirando la somma credo che ups sia una spanna sopra rispetto ad altri,per organizzazione di lavoro,per assistenza clienti telefonica e come trattano i pacchi (reputo ups e tnt i migliori).I miei interventi avevano come unico scopo quello di dare un apporto a tutti gli utenti del forum,cercando appunto di non farli cadere in eventuali disservizi (come detto più volte ho un esperienza in campo spedizioni da decenni e non lo dico per presunzione).Se tempo fa suggerivo un determinato sito,era solo per il semplice fatto che quest'ultimo era l'unico che offriva il servizio con ups (corriere che ritengo il migliore insieme a tnt,rispetto ad altri corrieri) e putroppo i miei suggerimenti venivano interpretati come pubblicità (ma come detto non avevo nessun tipo di legame,sono un semplice utente come voi) ed ero bersaglio di critiche,offese (a mio modo di vedere), e contestazioni da parte di un paio di utenti,ma non fa nulla .Visto che ora ci sono altri broker che offrono lo stesso servizo ed a prezzi migliori,non mi limito a suggerire un solo servizio,ma anche io fino allo stop mi stavo servendo di speditissimo,con un solo servizio all'attivo e per la problematica devo dire che l'assistenza non è stata impeccabile (rispondeva subito via mail,ma non mi fu di aiuto per la risoluzione).Visto che speditissimo è offline,mi sto servendo di altro servizio,in attesa che la situazione si ripristini.

A scanso di equivoci,il tutto senza nessuna polemica,visto che non fa parte della mia persona.

fine ot.

icoborg
21-03-2013, 11:08
io non ho capito dove si assicura il pacco su spedire subito

ago82
21-03-2013, 11:11
io non ho capito dove si assicura il pacco su spedire subito

effettivamente nella schermata pare non esserci quest'opzione.

icoborg
21-03-2013, 11:13
Scusate l'ot,ma visto che seguo sempre e solo questa discussione su questo forum,colgo l'occasione per chiedere una cosa a puppino,persona che molto spesso non ha condiviso i miei pensieri :D Leggo che ti stai servendo anche tu di ups da un bel pò,quindi hai potuto apprezzare anche tu l'efficienza di questo corriere,la serietà e la professionalità che hanno,rispetto ad altri corrieri :D
Detto questo,anche se tu come hai sempre scritto che non hai avuto grossi problemi con altri corrieri,tirando la somma credo che ups sia una spanna sopra rispetto ad altri,per organizzazione di lavoro,per assistenza clienti telefonica e come trattano i pacchi (reputo ups e tnt i migliori).I miei interventi avevano come unico scopo quello di dare un apporto a tutti gli utenti del forum,cercando appunto di non farli cadere in eventuali disservizi (come detto più volte ho un esperienza in campo spedizioni da decenni e non lo dico per presunzione).Se tempo fa suggerivo un determinato sito,era solo per il semplice fatto che quest'ultimo era l'unico che offriva il servizio con ups (corriere che ritengo il migliore insieme a tnt,rispetto ad altri corrieri) e putroppo i miei suggerimenti venivano interpretati come pubblicità (ma come detto non avevo nessun tipo di legame,sono un semplice utente come voi) ed ero bersaglio di critiche,offese (a mio modo di vedere), e contestazioni da parte di un paio di utenti,ma non fa nulla .Visto che ora ci sono altri broker che offrono lo stesso servizo ed a prezzi migliori,non mi limito a suggerire un solo servizio,ma anche io fino allo stop mi stavo servendo di speditissimo,con un solo servizio all'attivo e per la problematica devo dire che l'assistenza non è stata impeccabile (rispondeva subito via mail,ma non mi fu di aiuto per la risoluzione).Visto che speditissimo è offline,mi sto servendo di altro servizio,in attesa che la situazione si ripristini.

A scanso di equivoci,il tutto senza nessuna polemica,visto che non fa parte della mia persona.

fine ot.

ago qual è il servizio alternativo a speditissimo di cui ti stai servendo? mi tornerebbe utile..

piccola osservazione...ups ha quasi delegato del tutto il proprio servizio a sda tranne in toscana e in sicilia mi pare...
infatti per tutto il mese di dicembre c'è stato un disservizio da paura...almeno qui in umbria...al ufficio sda c'era una coda di 30 persone..
di ups c'è rimasto solo la facciata..
spesso mi faccio sane risate, quando si parla bene/male di quello o questo corriere quando dipende solo dal tizio che organizza i pacchi e da quello che ve lo porta...e visti i tipi di contratto dipende solo dall'etica del lavoro di quest'ultimo...
l'unica cosa che puo dipendere dal buon nome del vettore è l'eventuale rimborso o assistenza..

ago82
21-03-2013, 11:16
ago qual è il servizio alternativo a speditissimo di cui ti stai servendo? mi tornerebbe utile..

piccola osservazione...ups ha quasi delegato del tutto il proprio servizio a sda tranne in toscana e in sicilia mi pare...
infatti per tutto il mese di dicembre c'è stato un disservizio da paura...almeno qui in umbria...al ufficio sda c'era una coda di 30 persone..
spesso mi faccio sane risate, quando si parla bene/male di quello o questo corriere quando dipende solo dal tizio che organizza i pacchi e da quello che ve lo porta...e visti i tipi di contratto dipende solo dall'etica del lavoro di quest'ultimo...
l'unica cosa che puo dipendere dal buon nome del vettore è l'eventuale rimborso o assistenza..

l'altro servizio che usa Ups è spedire.com ma non ha gli stessi prezzi di speditissimo,cmq è accessibile.

Vorrei rettificare una cosa.E' verso che ups ha delegato sda per il ritiro e la consegna in alcune zone,ma non su quasi tutto il territorio nazionale e cmq non ha delegato solo sda ma anche piccoli corrieri locali.Ovviamente per qualsiasi cosa è sempre ups che ne risponde.Io ho spedito in varie zone con ups,ma le consegne sono state fatte da sda ed è andato tutto bene.Sembra che sda vada un pò meglio quando opera per conto di Ups o gestisce consegne per conto di Amazon.

icoborg
21-03-2013, 11:28
spedire.com è caro assassino :asd:

PuppinoCbr
21-03-2013, 11:31
Scusate l'ot,ma visto che seguo sempre e solo questa discussione su questo forum,colgo l'occasione per chiedere una cosa a puppino,persona che molto spesso non ha condiviso i miei pensieri :D ...

Ti rispondo senza alcuna polemica.;)

Io, sin dalla notte dei tempi, ho utilizzato spedireweb (all'epoca il più conveniente), come primo corriere virtuale, che adoperava fisicamente tnt. Decine di spedizioni, tutto ok. C'è anche da dire che l'omino addetto alle consegne, era amico di un mio condomino che abita un piano sopra al mio e che lavorava proprio di fronte al magazzino tnt: 2+2 l'omino si era auto-ammaestrato a consegnare direttamente il pacco al condomino che puntualmente, a ora di pranzo, era solito consegnarmi il pacco "senza essere munito di alcun indumento tnt" :D

Spedireweb cambia corriere da tnt a sda (ancora il più conveniente). Decine e decine di spedizioni con loro: mai un problema di alcun tipo. Fortuna? Zone ritiro/destinazione sempre servite da corrieri fisici onestissimi? Altro? Può darsi. Fatto sta che semrpe TUTTO impeccabile, mai un solo giorno di ritardo sia nella consegna che ritiro.. pacchi sempre trattati con estrema cura.. Beh, per me voto 10.

Compare sulla via spediamo.it che ha prezzi più conveinti di spedireweb, adoperando sempre SDA. Decine di spedizioni con spediamo.it, sempre tutto impeccabile come sopra.

Un utente su questo forum, ha segnalato diverso tempo fa speditissimo. Prezzi ancora più convenienti si spediamo.it (tranne per pesi leggeri da spedire verso isole in quanto il sovrapprezzo è fisso mentre spediamo.it è in proporzione). Servizio impeccabile ESATTAMENTE come gli sopra ed una volta che mi è servita l'assistenza per una bolla che non arrivava, mi hanno risposto abbastanza subito e con estrema cortesia (con gli altri su non ho mai avuto necessità di contattarli).
Faccio notare, però, che nella mia zona UPS si affida a SDA. Vedo sempre lo stesso omino di prima che mi consegna o ritira il pacco da me. Quindi, almeno per metà, è come se adoperassi ancora SDA.
Inutile dire che anche con loro semrpe tutto impeccabile.

Speriamo continui sempre così.. almeno me lo auguro.;)

PuppinoCbr
21-03-2013, 11:36

Dopo speditissimo, spediamo.it è il meno caro ;)

Adopera SDA ma, come specificato poco su da me, qui sotto da te, SDA è in parte o in molta parte, quasi sempre presente.

icoborg
21-03-2013, 11:44

Io, sin dalla notte dei tempi, ho utilizzato spedireweb (all'epoca il più conveniente), come primo corriere virtuale, che adoperava fisicamente tnt. Decine di spedizioni, tutto ok. C'è anche da dire che l'omino addetto alle consegne, era amico di un mio condomino che abita un piano sopra al mio e che lavorava proprio di fronte al magazzino tnt: 2+2 l'omino si era auto-ammaestrato a consegnare direttamente il pacco al condomino che puntualmente, a ora di pranzo, era solito consegnarmi il pacco "senza essere munito di alcun indumento tnt" :D

Spedireweb cambia corriere da tnt a sda (ancora il più conveniente). Decine e decine di spedizioni con loro: mai un problema di alcun tipo. Fortuna? Zone ritiro/destinazione sempre servite da corrieri fisici onestissimi? Altro? Può darsi. Fatto sta che semrpe TUTTO impeccabile, mai un solo giorno di ritardo sia nella consegna che ritiro.. pacchi sempre trattati con estrema cura.. Beh, per me voto 10.

Compare sulla via spediamo.it che ha prezzi più conveinti di spedireweb, adoperando sempre SDA. Decine di spedizioni con spediamo.it, sempre tutto impeccabile come sopra.

Un utente su questo forum, ha segnalato diverso tempo fa speditissimo. Prezzi ancora più convenienti si spediamo.it (tranne per pesi leggeri da spedire verso isole in quanto il sovrapprezzo è fisso mentre spediamo.it è in proporzione). Servizio impeccabile ESATTAMENTE come gli sopra ed una volta che mi è servita l'assistenza per una bolla che non arrivava, mi hanno risposto abbastanza subito e con estrema cortesia (con gli altri su non ho mai avuto necessità di contattarli).
Faccio notare, però, che nella mia zona UPS si affida a SDA. Vedo sempre lo stesso omino di prima che mi consegna o ritira il pacco da me. Quindi, almeno per metà, è come se adoperassi ancora SDA.

questo è un esempio palese di quanto sia inutile spaccare il capello in fatto di vettori soprattutto virtuali, probabilmente li da te qualunque vettore virtuali tu usi avrai sempre un buon servizio, perche dipende sempre dalle stesse persone indipendentemente dal vettore virtuale...
su ebay e altri forum ci sono un puttanaio di post di gente che si lamenta di spedireweb..io stesso ho avuto gia qualche malservizio al secondo ritiro sia con spedire che con spediamo...

ago82
21-03-2013, 11:50

Anche io sono stato uno dei primi a registrarmi ed usare SW,quando c'era tnt.Poi ho dovuto migrare altrove quando sono passati a sda.

Vorrei fare alcune considerazione,che per me sono importantissime.

Sda,ha la sua fama (basta fare una ricerca su google),ma come testimoni anche tu,almeno nel tuo caso è sempre andato tutto bene.Per quanto mi riguarda ho ridotto al minimo le spedizioni con questo corriere :D

Sda quando opera per conto di Ups,dovrebbe sempre rigare dritto,quindi non dovrebbero esserci problemi (uso il condizionale).

Per quanto riguarda spediamo.it,a prescindere dal fatto che usano sda, ho chiuso definitavamente per alcuni aspetti che non mi sono piaciuti e non ci spedireri nemmeno se non mi fanno pagare.

Al momento anche io mi sento di consigliare speditissimo,ma sono seccato da queste continue sospensioni delle attività (una volta per manutenzione,un altra volta per il sito offline).A prescindere da questo il servizio funziona bene (quando è disponibile).

Per coloro che sono interessati,vi posto la lista delle filiali sda che operano per conto di Ups:

- Ravenna
- Perugia
- Trento
- Ancona
- Trevignano Udinese
- Bari
- San Giovanni Teatino/Sanbuceto (CH)
- Genova
- Novara
- Reggio Emilia
- Mogliano Veneto (TV)

ago82
21-03-2013, 11:52
questo è un esempio palese di quanto sia inutile spaccare il capello in fatto di vettori soprattutto virtuali, probabilmente li da te qualunque vettore virtuali tu usi avrai sempre un buon servizio, perche dipende sempre dalle stesse persone indipendentemente dal vettore virtuale...
su ebay e altri forum ci sono un puttanaio di post di gente che si lamenta di spedireweb..io stesso ho avuto gia qualche malservizio al secondo ritiro sia con spedire che con spediamo...

esatto

icoborg
21-03-2013, 12:04
io infatti sto a pg...dove è stata delegata da pochissimo infatti nel primo periodo era un suicidio...il pacco arrivato dalla germania(senza civico :rolleyes: precisione teutonica), ha impiegato 1 giorno per arrivare al deposito 10 per bloccarlo al deposito...perche la cosa piu scandalosa di ups... e qui non c'è distinzione da fare, è la casa madre a fare schifo...è il servizio clienti praticamente ho chiamato circa 20 volte...parlato con 10 cristi diversi, ogni volta dicevano che avevano aggiunto il civico e ogni volta mi dicevano che era errato...alla fine addirittura era inesistente..vivevo nell'isola che non c'è..
il bello è che alla prima correzione di indirizzo si deve aspettare 48 ore, prima di fare qualsiasi cosa, per ragioni di sicurezza...eh si c'è una bomba dormigliona dentro.., ogni volta dicevo ma non si puo svincolare...eh no è in consegna....:asd:...
poi la storia del sollecito è da farsa...c'è un pacco bloccato per ragioni inspiegabili da una settimana e te lo devo dire io di fare un sollecito..
la fregatura principale è che non puoi parlare direttamente con la sede locale ma devi sempre fare il giro dell'orto per quel di milano...
fortunatamente poi ho fatto 2+2 e ho chiamato la sede locale di sda che avevo gia in memoria nel cellulare tra l'altro.

ago82
21-03-2013, 12:10
io infatti sto a pg...dove è stata delegata da pochissimo infatti nel primo periodo era un suicidio...il pacco arrivato dalla germania(senza civico :rolleyes: precisione teutonica), ha impiegato 1 giorno per arrivare al deposito 10 per bloccarlo al deposito...perche la cosa piu scandalosa di ups... e qui non c'è distinzione da fare, è la casa madre a fare schifo...è il servizio clienti praticamente ho chiamato circa 20 volte...parlato con 10 cristi diversi, ogni volta dicevano che avevano aggiunto il civico e ogni volta mi dicevano che era errato...alla fine addirittura era inesistente..vivevo nell'isola che non c'è..
il bello è che alla prima correzione di indirizzo si deve aspettare 48 ore, prima di fare qualsiasi cosa, per ragioni di sicurezza...eh si c'è una bomba dormigliona dentro.., ogni volta dicevo ma non si puo svincolare...eh no è in consegna....:asd:...
poi la storia del sollecito è da farsa...c'è un pacco bloccato per ragioni inspiegabili da una settimana e te lo devo dire io di fare un sollecito..
la fregatura principale è che non puoi parlare direttamente con la sede locale ma devi sempre fare il giro dell'orto per quel di milano...
fortunatamente poi ho fatto 2+2 e ho chiamato la sede locale di sda che avevo gia in memoria nel cellulare tra l'altro.

Non ti nascondo che anche io ho avuto qualche problema con Ups,per via dei corrieri padroncini,ma chiamando il numero di milano ho sempre risolto.Una volta dopo aver chiamato l'assistenza di milano,dopo 15 min dalla mia chiamata mi telefonò il responsabile della filiale Ups,facendomi le scuse e prendendo in carico personalmente la problematica,facendo anche una multa al tipo che aveva in gestione il pacco (il tutto documentato).

icoborg
21-03-2013, 12:12
cioe sei riuscito a risolvere con una sola chiamata?

ago82
21-03-2013, 12:14
cioe sei riuscito a risolvere con una sola chiamata?

si chiamai il numero di milano e dopo mia segnalazioni,aprirono una pratica e dopo 15 min mi chiamo il direttore di filiale scusandosi per l'accaduto e relativa multa all'addetto,responsabile del problema.

icoborg
21-03-2013, 12:19
:asd: o ti è andata di culo o son sfigato io......vado per la 2°

ago82
21-03-2013, 12:21
:asd: o ti è andata di culo o son sfigato io......vado per la 2°

penso piu la seconda ipotesi :D visto che per per me,in caso di problematiche,l'assistenza UPS è davvero impeccabile.

totocrista
21-03-2013, 13:45
Non ti nascondo che anche io ho avuto qualche problema con Ups,per via dei corrieri padroncini,ma chiamando il numero di milano ho sempre risolto.Una volta dopo aver chiamato l'assistenza di milano,dopo 15 min dalla mia chiamata mi telefonò il responsabile della filiale Ups,facendomi le scuse e prendendo in carico personalmente la problematica,facendo anche una multa al tipo che aveva in gestione il pacco (il tutto documentato).

ago82 ma dai... e magari ti ha anche mandato la fotocopia della multa?

ago82
21-03-2013, 13:53
ago82 ma dai... e magari ti ha anche mandato la fotocopia della multa?

ma secondo te io sto qui e scrivo per perdere tempo?Sinceramente non è il mio sport preferito. Come vedo c'è sempre chi ha da ridire e mette in dubbio quanto scritto.

Non dovrei dimostrare nulla a nessuno,ma se la cosa ti rende felice,il giorno seguente (dopo il mio reclamo) si presento l'addetto di prima mattina (ore 09,30,orario inusuale per i corrieri) e si lamento del mio reclamo e mi fece vedere che il responsabile gli fece la multa (non so tu come la chiami).

Ho sempre rispetto e considerazione di chi scrive,ma quando c'è qualcuno che mette in dubbio qualcosa,senza nessun criterio,la cosa mi infastidisce.

Spero di averti chiarito ogni dubbio.

totocrista
21-03-2013, 15:09
ma secondo te io sto qui e scrivo per perdere tempo?Sinceramente non è il mio sport preferito. Come vedo c'è sempre chi ha da ridire e mette in dubbio quanto scritto.

Non dovrei dimostrare nulla a nessuno,ma se la cosa ti rende felice,il giorno seguente (dopo il mio reclamo) si presento l'addetto di prima mattina (ore 09,30,orario inusuale per i corrieri) e si lamento del mio reclamo e mi fece vedere che il responsabile gli fece la multa (non so tu come la chiami).

Ho sempre rispetto e considerazione di chi scrive,ma quando c'è qualcuno che mette in dubbio qualcosa,senza nessun criterio,la cosa mi infastidisce.

Spero di averti chiarito ogni dubbio.

Sai perchè la gente mette in dubbio quello che dici? perchè mi sono letto tutte e 200 pagine di questo thread e ne hai dette talmente tante a favore di UPS e talmente tante a sfavore degli altri, come se tu fossi l'unico al mondo che spedisci 1000 pacchi all'anno. Permetti che fa parte della mia sfera personale crederti o no? quando tu dici tutto documentabile è perchè ne sei consapevole che tanto normale non è! tant'è che non è documentabile... comunque spero che sia andata come dici e la chiudo qua.

ago82
21-03-2013, 15:27
Sai perchè la gente mette in dubbio quello che dici? perchè mi sono letto tutte e 200 pagine di questo thread e ne hai dette talmente tante a favore di UPS e talmente tante a sfavore degli altri, come se tu fossi l'unico al mondo che spedisci 1000 pacchi all'anno. Permetti che fa parte della mia sfera personale crederti o no? quando tu dici tutto documentabile è perchè ne sei consapevole che tanto normale non è! tant'è che non è documentabile... comunque spero che sia andata come dici e la chiudo qua.

E allora se hai letto, hai letto male.

È vero che ho detto più volte di avere una certa esperienza, ma ho sempre precisato che nonlo dicevo per vantarmi, ma per dare delle notizie sulla base di esperienze vissute. (non mi sto vantando di avere una ferrari o di una maserati, quindi di cosa dovrei vantarmi? Boh...

Se leggi bene non ho scritto documentabile da me, ma documentato (quando é venuto il corriere a casa mia) , e la cosa cambia non di poco.se hai letto bene tutte le 200 pagine hai notato che per me (ma non solo) ups e tnt sono i migliori a livello nazionale, ma che sda ha la miglior rete ed infrastrutture sul territorio.

Da come ti sei posto, sembra che vuoi farmi passare per quello che sta qui a perdere tempo e raccontare frottole e mi pare ovvio che debba intervenire per smentire la cosa. Credo che si possano evitare inutili commenti che diano seguito a sterili polemiche che non hanno un senso logico e siano di utilità per gli amici del forum e per l'argomento trattato.
Ci tenevo a chiarire il tutto, dopi le tue affermazioni. Chiudo qui
Ciao

totocrista
21-03-2013, 16:03
E allora se hai letto, hai letto male.

È vero che ho detto più volte di avere una certa esperienza, ma ho sempre precisato che nonlo dicevo per vantarmi, ma per dare delle notizie sulla base di esperienze vissute. (non mi sto vantando di avere una ferrari o di una maserati, quindi di cosa dovrei vantarmi? Boh...

Se leggi bene non ho scritto documentabile da me, ma documentato (quando é venuto il corriere a casa mia) , e la cosa cambia non di poco.se hai letto bene tutte le 200 pagine hai notato che per me (ma non solo) ups e tnt sono i migliori a livello nazionale, ma che sda ha la miglior rete ed infrastrutture sul territorio.

Da come ti sei posto, sembra che vuoi farmi passare per quello che sta qui a perdere tempo e raccontare frottole e mi pare ovvio che debba intervenire per smentire la cosa. Credo che si possano evitare inutili commenti che diano seguito a sterili polemiche che non hanno un senso logico e siano di utilità per gli amici del forum e per l'argomento trattato.
Ci tenevo a chiarire il tutto, dopi le tue affermazioni. Chiudo qui
Ciao

Che stai qui a vantarti lo stai dicendo tu... questo verbo non è mai uscito dalla mia bocca.
Non è che stai qui a perdere tempo, però devi ammettere che certe volte sei proprio fazioso e nettamente di parte. Uno su tutti quando parlavi di spedire.com io non so se è di un tuo amico o tuo, non si spiega altrimenti il perchè di consigliarlo a tutti i costi. Pochi post fa hai sconsigliato speditissimo.com perchè ha il sito down e ri-consigliato spedire.com (invito caduto nel vuoto per i prezzi assurdi) (OT:ma non eri tu che in privato proponevi uno sconto del 50% delle spedizioni se si usava spedire.com o mi sbaglio?) Ti rendi conto cosa dici? dici che SDA tira dritto a causa di UPS che a tuo dire sta col fiato sul collo, se ne deduce quindi che tu pensi che SDA fa schifo con le sue spedizioni ma eccelle con quelle degli altri! (che ragionamento è?) UPS in Italia movimenta nemmeno la 1/4 delle spedizioni che muove BRT, SDA o TNT.
Ora ci può stare che tu voglia dare consigli, ma io penso che si debbano dare con obiettività e non consigliare un player a prescindere anche quando qualcuno ti fa notare che ha avuto problemi col numero verde o con l'assistenza. Per alcune cose concordo anche con te, come per esempio, quando parli dell'assistenza di spediamo.it (veramente penosa) per molte altre invece, secondo me, sbagli il modo di porti, che senza offesa, anche se il concetto che esprimi ci potrebbe stare, ti fa risultare un po antipatico. Tutto qua:) magari poi ci chiariamo in privato ed evitiamo di andare OT. Ciao

gaevulk
21-03-2013, 16:03
premetto che abito in calabria,ho 2 oggetti in arrivo pagati e spediti lo stesso giorno,uno dalla germania e l'altro da napoli (300 km circa)
uno spedito con posta semplice tedesca e l'altro spedito con dhl,secondo voi qual'e' arrivato prima?:stordita:
quello con posta semplice tedesca naturalmente, arrivato gia' ieri mentre dhl sono 7-8 giorni che non riescono a recapitarmi sto' benedetto pacco,il bello e' che e' in consegna da stamattina ma a questo punto sono quasi sicuro che fra non molto trovero' sul loro sito la scritta "destinatario assente" :mbe: dio mio che cesso di corriere :muro:

ago82
21-03-2013, 16:38
Che stai qui a vantarti lo stai dicendo tu... questo verbo non è mai uscito dalla mia bocca.
Non è che stai qui a perdere tempo, però devi ammettere che certe volte sei proprio fazioso e nettamente di parte. Uno su tutti quando parlavi di spedire.com io non so se è di un tuo amico o tuo, non si spiega altrimenti il perchè di consigliarlo a tutti i costi. Pochi post fa hai sconsigliato speditissimo.com perchè ha il sito down e ri-consigliato spedire.com (invito caduto nel vuoto per i prezzi assurdi) (OT:ma non eri tu che in privato proponevi uno sconto del 50% delle spedizioni se si usava spedire.com o mi sbaglio?) Ti rendi conto cosa dici? dici che SDA tira dritto a causa di UPS che a tuo dire sta col fiato sul collo, se ne deduce quindi che tu pensi che SDA fa schifo con le sue spedizioni ma eccelle con quelle degli altri! (che ragionamento è?) UPS in Italia movimenta nemmeno la 1/4 delle spedizioni che muove BRT, SDA o TNT.
Ora ci può stare che tu voglia dare consigli, ma io penso che si debbano dare con obiettività e non consigliare un player a prescindere anche quando qualcuno ti fa notare che ha avuto problemi col numero verde o con l'assistenza. Per alcune cose concordo anche con te, come per esempio, quando parli dell'assistenza di spediamo.it (veramente penosa) per molte altre invece, secondo me, sbagli il modo di porti, che senza offesa, anche se il concetto che esprimi ci potrebbe stare, ti fa risultare un po antipatico. Tutto qua:) magari poi ci chiariamo in privato ed evitiamo di andare OT. Ciao
Ti rispondo qui(visto che mi hai scritto in pubblico) e poi chiudo,sperando che non ci sia altro da spiegare (sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti in pvt)

Purtroppo noto che continui a non capire quello che dico e la cosa crea continue incomprensioni.

Scrivendo tale affermazione "come se tu fossi l'unico al mondo che spedisci 1000 pacchi all'anno",stai insinuando che io mi vanto della mia esperienza nel campo spedizioni (mentre per l'ennesima volta ripeto che non ho nulla da vantare,ma lo dicevo solo per rafforzare quanto dicevo),mentre quello che dite voi non conta,cosa assolutamente non corretta!Facevo riferimento alle mie spedizioni,perchè ho tante esperienze all'attivo (non ho fatto 1000 spedizioni all'anno).

Vorrei chiarire alcuni punti una volta per tutte,visto che fai riferimento ad alcune cose:

Purtroppo non sono titolare di un sito di spedizioni e non ho parenti che abbiano attività di questo tipo.Sono un normale utente come tutti voi.Stop!

Spedire.com non è mio (vedi sopra) e di nessun amico mio,ma è stato il portale dove mi sono servito per anni per le mie spedizioni,senza particolari problemi.Mi fu suggerito da altra persona,che c'era la possibilità di spedire con loro a prezzi scontati ed avevo pensato di mettere a disposizione degli interessati questa notizia (con lo scopo di fare qualcosa di buono,ma purtroppo noto che anche qui è stato recepito male il messaggio).
Di certo non sei in grado di stabilire se il mio suggerimento sia caduto nel vuoto,visto che c'è stata una persona che mi ha chiesto info in merito.

Speditissimo lo sto usando (visto che usa Ups),ma il fatto che sia spesso offline,mi crea notevoli disagi visto che pianifico le mie spedizioni e se mi deve lasciare a piedi ogni tanto (causa sito off) sinceramente preferisco avvalermi di altro servizio.

Se avevi capito il mio discorso non facevi riferimento a questo "dici che SDA tira dritto a causa di UPS che a tuo dire sta col fiato sul collo, se ne deduce quindi che tu pensi che SDA fa schifo con le sue spedizioni ma eccelle con quelle degli altri! (che ragionamento è?) " Ti posso dire che se ci deve essere manomissione,smarrimento o altri eventi (che possono verificarsi con tutti i corrieri),si verficano di più sui pacchi spediti tramite poste o sda e non con quelli affidati a sda da ups ed i pacchi spediti per conto di amazon.secondo me ci vorrebbe più controllo e rigidità all'interno di sda,poiche come detto li reputo i migliori in Italia a livello di rete sul territorio ed infrastrutture.

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che UPS muove meno spedizioni in italia rispetto ai concorrenti.Purtroppo per scelta,Ups non ha mai puntato sul mercato italiano (a testimonianza la cessione del ramo per alcune zone,riportate in post precedenti).E mi fa piacere che anche tu hai notato e valutato l'assistenza di spediamo.it (sono stato uno dei primi a scriverlo qui,ma purtroppo non venivo ascoltato).

Detto questo io non ho nulla da chiarire,visto che non è successo nulla (se vuoi ripeto la mia posta è aperta a tutti,per chiarimenti e confronti),ma ti posso assicurare che non sono proprietario di nessun sito,non lavoro e non collaboro con nessun corriere e se ti può interessare nella vita non risulto antipatico a nessuno anzi :D Se permetti,qualcuno si è fatto un idea davvero sbagliata su di me e mi dispiace.Per qualsiasi cosa,puoi scrivermi in pvt.

Chiedo scusa a tutti per lo spazio che abbiamo preso e per i mod,se ritenete opportuno potete anche cancellare le discussioni non attinenti al tema,oggetto della discussione principale.

Il tutto (come sempre) senza nessuna polemica,ostilità ma con unico fine,ossia dare chiarimenti.

ciao

ago82
21-03-2013, 16:40
premetto che abito in calabria,ho 2 oggetti in arrivo pagati e spediti lo stesso giorno,uno dalla germania e l'altro da napoli (300 km circa)
uno spedito con posta semplice tedesca e l'altro spedito con dhl,secondo voi qual'e' arrivato prima?:stordita:
quello con posta semplice tedesca naturalmente, arrivato gia' ieri mentre dhl sono 7-8 giorni che non riescono a recapitarmi sto' benedetto pacco,il bello e' che e' in consegna da stamattina ma a questo punto sono quasi sicuro che fra non molto trovero' sul loro sito la scritta "destinatario assente" :mbe: dio mio che cesso di corriere :muro:

si le poste in germania ed in svizzera sono molto efficienti,anche io l'ho constatato.

Mi permetto di chiederti se abiti in paese o città capoluogo di provincia,perchè questo fattore potrebbe avere una certa influenza sulla spedzione.Come ben sai la calabria fa parte delle zone "particolari" per i corrieri.

icoborg
21-03-2013, 16:40
giusto per rendermi le cose semplici :asd:

Gentile Cliente,

La Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero del settore Logistica.
Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato a partire dalle 00:00 e fino alle 23:59 di venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni inserite fra 21 il 22 marzo potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 marzo in poi. La tua spedizione potrebbe, pertanto, subire dei ritardi in fase di ritiro, consegna e lavorazione. Siamo spiacenti per il disagio arrecato e non dipendente da nostra volontà.

non so se vale per tutti i vettori virtuali...

ago82
21-03-2013, 16:43

Gentile Cliente,

La Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero del settore Logistica.
Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato a partire dalle 00:00 e fino alle 23:59 di venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni inserite fra 21 il 22 marzo potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 marzo in poi. La tua spedizione potrebbe, pertanto, subire dei ritardi in fase di ritiro, consegna e lavorazione. Siamo spiacenti per il disagio arrecato e non dipendente da nostra volontà.

La comunicazione vale solo per i servizi che si appoggiano al corriere sda.

icoborg
21-03-2013, 16:46
be spedireweb spediamo ioinvio e altri nmila :asd:

ago82
21-03-2013, 16:48
be spedireweb spediamo ioinvio e altri nmila :asd:

ah non dimenticarti di spedire.com :D :D :D

gaevulk
21-03-2013, 16:56
si le poste in germania ed in svizzera sono molto efficienti,anche io l'ho constatato.

Mi permetto di chiederti se abiti in paese o città capoluogo di provincia,perchè questo fattore potrebbe avere una certa influenza sulla spedzione.Come ben sai la calabria fa parte delle zone "particolari" per i corrieri.

no,non abito in un capoluogo di provincia ma in un centro a cavallo fra 2 citta' che hanno 100.000 abitanti,a parte questo,come mai sda,gls,ups,bartoplini etc consegnano sempre al massimo entro 48 ore mentre dhl non e' la prima volta che mi fa questi scherzi? una volta un pacco puglia-calabria ci son voluti 15 giorni!
sda che uso spesso per esempio da roma in giu' consegna in 24 ore,questi da napoli gia' e' una settimana e passa ed ancora non si vede la luce

ago82
21-03-2013, 17:02
no,non abito in un capoluogo di provincia ma in un centro a cavallo fra 2 citta' che hanno 100.000 abitanti,a parte questo,come mai sda,gls,ups,bartoplini etc consegnano sempre al massimo entro 48 ore mentre dhl non e' la prima volta che mi fa questi scherzi? una volta un pacco puglia-calabria ci son voluti 15 giorni!
sda che uso spesso per esempio da roma in giu' consegna in 24 ore,questi da napoli gia' e' una settimana e passa ed ancora non si vede la luce

guarda di solito dhl è un buon corriere (non nel tuo caso).Non vorrei dire cose errate,ma se ricordo bene dhl considera molte zone disagiate in italia.Come tu sottolineavi la distanza non è eccessiva,ma non vorrei che la consegna slitti per il motiva sopra elencato.Hai provato a sentire dhl?

gaevulk
21-03-2013, 17:06
guarda di solito dhl è un buon corriere (non nel tuo caso).Non vorrei dire cose errate,ma se ricordo bene dhl considera molte zone disagiate in italia.Come tu sottolineavi la distanza non è eccessiva,ma non vorrei che la consegna slitti per il motiva sopra elencato.Hai provato a sentire dhl?

no perche'

1 il pacco risulta ancora "in consegna" anche se sono certo che presto cambiera' in " destinatario assente"

2 il loro call center e' un 199,se devo pagare un corriere per avere i tempi di un pacco semplice con poste italiana (ma neanche) e devo pure regalargli altri soldi.....

fra l'altro nella mia citta' c'e' un centro dhl ma si vede che dormono a sonno pieno

ago82
21-03-2013, 17:09
no perche'

1 il pacco risulta ancora "in consegna" anche se sono certo che presto cambiera' in " destinatario assente"

2 il loro call center e' un 199,se devo pagare un corriere per avere i tempi di un pacco semplice con poste italiana (ma neanche) e devo pure regalargli altri soldi.....

fra l'altro nella mia citta' c'e' un centro dhl ma si vede che dormono a sonno pieno

ovviamente non intendevo suggerirti di chiamare il numero a pagamento,ma di contattare dhl tramite il form presente sul loro sito,spesso cosi facendo si risolvono le problematiche relative alle consegne

http://www.dhl.it/it/contact_center/contatti_express.html

gaevulk
21-03-2013, 17:13
ovviamente non intendevo suggerirti di chiamare il numero a pagamento,ma di contattare dhl tramite il form presente sul loro sito,spesso cosi facendo si risolvono le problematiche relative alle consegne

http://www.dhl.it/it/contact_center/contatti_express.html

grazie ,lo faro' subito

ago82
21-03-2013, 17:15
grazie ,lo faro' subito

di nulla.

se ci sono novità facci sapere ;)

gaevulk
21-03-2013, 17:27
ho appena scritto,vedremo

ago82
21-03-2013, 17:29
ho appena scritto,vedremo

bene,facci sapere appena ci sono novità

gaevulk
21-03-2013, 23:31
come volevasi dimostrare,poco fa e' venuta fuori questa cosa

8 Destinatario assente CATANIA - ITALY 13:30

vi dico subito che sono a letto con un influenza terribile da 4 giorni e che ne io ne mia moglie ci siamo mossi di 1 millimetro,ma poi dico io dalle 13:30 aggiornano a mezzanotte cosi sono sicuri che non li chiami nessuno?

sara1362
22-03-2013, 00:25
quoto e concordo!!!

anche io ho dovuto spedire questa settimana e mi sono rivolta a tnt-click anche se costa un pochino di più di spediamo.it o spedireweb, ma proprio in loro ho perso la fiducia....

aspetto speditissimo che si comporta sempre in modo corretto
pensate: nonostante avesse scritto in facebook che non spedivano ho scritto lo stesso alla loro mail per chiedere se potevo prenotare...
mi hanno risposto nel giro di 30 minuti, dicendo no, ma mi hanno risposto.....

contattare gli altri era sempre stata una sofferenza!!!!

sara1362
22-03-2013, 00:42
cancellato

sara1362
22-03-2013, 00:44

Gentile Cliente,

anche tnt_click ha scritto sul sito dell'agitazione infatti ieri(mercoledì) ho prenotato una spedizione ritirata oggi (giovedì)con consegna prevista lunedì...normalmente sarebbe stata domani

gaevulk
22-03-2013, 07:32
stamattina e' magicamente ricambiato lo stato della spedizione
da destinatario assente a :

9 Spedizione in consegna CATANIA - ITALY 05:47

la cosa assurda e' che il pacco si trova in sicilia ,e da catania a rossano dove abito ci sono in mezzo 400 km + 1 ora di traghetto,e questi mettono "in consegna" partendo da li? sono oltre 5 ore di viaggio :mbe: potevano metterlo in consegna appena partito da napoli allora che dista solo 280 km :rotfl:
gia' sento che anche oggi faranno i loro comodi :stordita:

ago82
22-03-2013, 07:42
stamattina e' magicamente ricambiato lo stato della spedizione
da destinatario assente a :

9 Spedizione in consegna CATANIA - ITALY 05:47

la cosa assurda e' che il pacco si trova in sicilia ,e da catania a rossano dove abito ci sono in mezzo 400 km + 1 ora di traghetto,e questi mettono "in consegna" partendo da li? sono oltre 5 ore di viaggio :mbe: potevano metterlo in consegna appena partito da napoli allora che dista solo 280 km :rotfl:
gia' sento che anche oggi faranno i loro comodi :stordita:

Davvero non capisco il comportamento che sta avendo dhl con la tua spedizione :mbe:

gaevulk
22-03-2013, 07:46
Davvero non capisco il comportamento che sta avendo dhl con la tua spedizione :mbe:

e' assurdo,lo avevo anche scritto che sapevo si sarebbero comportati cosi,aspetto la risposta all'email ma credo che non si faranno vivi visto che non sono stato affatto " morbido "

gaevulk
22-03-2013, 08:22
questa ve la devo raccontare,ho chiamato a mie spese l'199-199-345 la prima volta mi ha risposto il risponditore automatico,la seconda volta ho scelto l'amministrativo ed ho chiesto info piou' dettagliate,il tipo al telefono mi dice che il pacco e' in consegna per oggi,gli faccio notare che lo era anche ieri e che non mi sonop mosso da casa e che la sede che dovrebbe effettuare la consegna si trova a 5-6 ore di distanza ,lui rimane un attimino cosi...e gli dico " spiegami perche' dovrei scegliere dhl e pagare di piu' per avere il servizio che offre poste italiane con un pacco ordinario,anzi quello sarebbe stato piu' veloce,secondo te se partivo a piedi in 10 giorni non li avrei fatti 280 km? fammi immediatamente un sollecito e che il corriere di "zona" non scriva inesattezze sullo stato della spedizione!!!" e lui : " tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu"
mi ha chiuso il telefono in faccia :stordita:
mai piu' in vita mia questi

ago82
22-03-2013, 08:36
questa ve la devo raccontare,ho chiamato a mie spese l'199-199-345 la prima volta mi ha risposto il risponditore automatico,la seconda volta ho scelto l'amministrativo ed ho chiesto info piou' dettagliate,il tipo al telefono mi dice che il pacco e' in consegna per oggi,gli faccio notare che lo era anche ieri e che non mi sonop mosso da casa e che la sede che dovrebbe effettuare la consegna si trova a 5-6 ore di distanza ,lui rimane un attimino cosi...e gli dico " spiegami perche' dovrei scegliere dhl e pagare di piu' per avere il servizio che offre poste italiane con un pacco ordinario,anzi quello sarebbe stato piu' veloce,secondo te se partivo a piedi in 10 giorni non li avrei fatti 280 km? fammi immediatamente un sollecito e che il corriere di "zona" non scriva inesattezze sullo stato della spedizione!!!" e lui : " tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu"
Scusami ma come mau hai scelto dhl, se mi pare di capire che non è la prima volta che hai problemi con loro? Si tratta di una spedizione nazionale o estera?

gaevulk
22-03-2013, 08:43
Scusami ma come mau hai scelto dhl, se mi pare di capire che non è la prima volta che hai problemi con loro? Si tratta di una spedizione nazionale o estera?

spedizione nazionale,purtroppo il venditore ha scelto dhl,io lo chiedo sempre con chi spediscono appunto per evitare queste scocciature ,stavolta mi sono dimenticato e puntualmente la consegna e' stata affidata a questi qui ,comunque hanno risposto alla mail ma praticamente senza rispondere nel senso che scrivono che provvederanno

ago82
22-03-2013, 09:01
spedizione nazionale,purtroppo il venditore ha scelto dhl,io lo chiedo sempre con chi spediscono appunto per evitare queste scocciature ,stavolta mi sono dimenticato e puntualmente la consegna e' stata affidata a questi qui ,comunque hanno risposto alla mail ma praticamente senza rispondere nel senso che scrivono che provvederanno

Ero sicuro che ti risponevano tramite form, anche se come vedo non ti hanno aiutato. Non ci resta che aspettare eventuali sviluppi.

Kudram
22-03-2013, 10:13
l'altro giorno ho fatto un ordine su amazon, ordine che è stato spedito ieri con UPS e oggi, che era in programma la consegna, si trova fermo al centro di Carpiano perché pare stia succedendo un grande casotto, sono in sciopero tutti i principali corrieri, e ci sono state diverse cariche della Polizia a quanto pare.
sapete per caso i motivi?

link notizia: http://www.contropiano.org/sindacato/item/15352-scene-di-lotta-di-classe-oggi-sciopero-nella-logistica

ThereThere
22-03-2013, 10:32
Bene, sto proprio aspettando dhl che deve venire a ritirare un pacco proprio oggi, leggendo gli ultimi post non è che mi senta troppo rassicurato...

totocrista
22-03-2013, 11:40

Anch'io non avuto belle esperienze con DHL. Acquisto del saturn, 14 giorni da milano a Catania, altri 7 da Catania a Palermo e il giorno dopo è stato in consegna... vergognosi

PuppinoCbr
22-03-2013, 11:54
Bene, sto proprio aspettando dhl che deve venire a ritirare un pacco proprio oggi, leggendo gli ultimi post non è che mi senta troppo rassicurato...

Scusa ma come mai proprio DHL ? :mbe:

ThereThere
22-03-2013, 11:57
Scusa ma come mai proprio DHL ? :mbe:

Perché sto facendo RMA presso intel per la cpu, ti vengono a ritirare il pacco loro con DHL, che comunque è passato un minuto fa ;)

PuppinoCbr
22-03-2013, 12:03
Perché sto facendo RMA presso intel per la cpu, ti vengono a ritirare il pacco loro con DHL, che comunque è passato un minuto fa ;)

A ok.. Volevo ben dire :D

ago82
22-03-2013, 12:05

bene,aspettiamo solo aggiornamenti per l'altro amico che attende la consegna con dhl.

totocrista
22-03-2013, 12:56
La comunicazione vale solo per i servizi che si appoggiano al corriere sda.

non per fare polemica, ma ti smentisco... Vale per tutto il settore della logistica oltre che per SDA:

alcuni esempi:
TNT:
22 marzo 2013
Sciopero autotrasportatori
Gentile cliente,
Desideriamo informarla che venerdì 22 marzo è stata proclamata un'agitazione sindacale a livello nazionale che coinvolge il settore dei trasporti. Saranno possibili di conseguenza alcune ripercussioni sui nostri servizi. Se è un cliente convenzionato, può collegarsi al nostro sito www.mytnt.it, per maggiori dettagli.

BRT:
Informiamo i gentili Clienti che l’associazione sindacale dei Cobas ha indetto per il prossimo 22 Marzo uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle ore 00:00 fino alle 24:00.

Tali circostanze renderanno difficoltoso il normale svolgimento delle attività di ritiro e di consegna.

Scusandoci per gli eventuali disagi, invitiamo i Signori Clienti a contattare l’assistenza clienti di zona per ulteriori informazioni e supporti.

SDA:
Informiamo che la Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero, a livello nazionale, del settore Logistica a cui potrebbero aderire soprattutto i dipendenti delle aziende di facchinaggio cui SDA affida le operazioni di smistamento.

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato per venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni che transiteranno sui nostri impianti il 21 notte ed il 22 notte potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 in poi a seconda del servizio scelto.

SDA sta mettendo in atto ogni misura al fine di limitare gli impatti per i nostri clienti. Compatibilmente con la situazione, dovrebbero essere regolarmente svolte le attività di ritiro e consegna. Prevediamo comunque che potranno verificarsi dei rallentamenti nell'esecuzione del servizio pertanto suggeriamo di organizzare le spedizioni tenendo conto di quanto descritto.

Siamo spiacenti per gli eventuali disagi, indipendenti dalla nostra volontà.

gaevulk
22-03-2013, 13:01
dopo non so quante email e telefonate poco fa mi ha chiamato il corriere ,fra l'altro si e' pure incaxxato perche' gli ho fatto il reclamo,alla fine il pacco e' arrivato ma dovete credermi,non siamo andati alle mani per questione di millimetri ,mi ha fatto veramente incavolare e continuava ad alzare la voce,che roba!!

ago82
22-03-2013, 13:04
non per fare polemica, ma ti smentisco... Vale per tutto il settore della logistica oltre che per SDA:

alcuni esempi:
TNT:
22 marzo 2013
Sciopero autotrasportatori
Gentile cliente,
Desideriamo informarla che venerdì 22 marzo è stata proclamata un'agitazione sindacale a livello nazionale che coinvolge il settore dei trasporti. Saranno possibili di conseguenza alcune ripercussioni sui nostri servizi. Se è un cliente convenzionato, può collegarsi al nostro sito www.mytnt.it, per maggiori dettagli.

BRT:
Informiamo i gentili Clienti che l’associazione sindacale dei Cobas ha indetto per il prossimo 22 Marzo uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle ore 00:00 fino alle 24:00.

Tali circostanze renderanno difficoltoso il normale svolgimento delle attività di ritiro e di consegna.

Scusandoci per gli eventuali disagi, invitiamo i Signori Clienti a contattare l’assistenza clienti di zona per ulteriori informazioni e supporti.

SDA:
Informiamo che la Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero, a livello nazionale, del settore Logistica a cui potrebbero aderire soprattutto i dipendenti delle aziende di facchinaggio cui SDA affida le operazioni di smistamento.

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato per venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni che transiteranno sui nostri impianti il 21 notte ed il 22 notte potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 in poi a seconda del servizio scelto.

SDA sta mettendo in atto ogni misura al fine di limitare gli impatti per i nostri clienti. Compatibilmente con la situazione, dovrebbero essere regolarmente svolte le attività di ritiro e consegna. Prevediamo comunque che potranno verificarsi dei rallentamenti nell'esecuzione del servizio pertanto suggeriamo di organizzare le spedizioni tenendo conto di quanto descritto.

Siamo spiacenti per gli eventuali disagi, indipendenti dalla nostra volontà.

fino ad ieri solo sda aveva lasciato il comunicato,visto che molti siti online che usano doppio corriere,confermavano che il disservizio interessava solo sda.Poi successivamente sono stati diramati i comunicati degli altri corrieri e si sono uniti allo sciopero anche lavoratori di altre aziende minori.Almeno in questo sda è stata la prima a darne tempestiva notizia sullo sciopero :)

cmq mi pare che lo sciopero interessi solo l'area del nord italia.

ago82
22-03-2013, 13:05
dopo non so quante email e telefonate poco fa mi ha chiamato il corriere ,fra l'altro si e' pure incaxxato perche' gli ho fatto il reclamo,alla fine il pacco e' arrivato ma dovete credermi,non siamo andati alle mani per questione di millimetri ,mi ha fatto veramente incavolare e continuava ad alzare la voce,che roba!!

mi dispiace per l'episodio ma l'importante che il pacco sia arrivato.Viste le esperienze avute,assicurati che chi ti spedisce,non usi il corrire dhl :D

gaevulk
22-03-2013, 13:14
mi dispiace per l'episodio ma l'importante che il pacco sia arrivato.Viste le esperienze avute,assicurati che chi ti spedisce,non usi il corrire dhl :D

ehhe,e' il minimo :stordita:

diabolik70
24-03-2013, 17:55
ciao, dopo aver letto le condizioni del servizio ho effettuato 3 prenotazioni per altrettante spedizioni ed una volta pagato mi è arrivata l'email di conferma la quale, a fondo pagina riporta quanto segue:

Per favore rispondi a questa mail se hai dei dubbi o domande. Registrandoti potrai inoltre ricevere le nostre offerte e promozioni, cumulare punti premio e seguire lo stato del tuo pacco da qualsiasi dispositivo! Se hai inviato l'ordine prima delle 16.00 il corriere ritirerà il pacco entro il giorno successivo in un arco orario che và dalle ore 9.00 alle ore 17.00 . La lettera di vettura non vi verrà consegnata, sarà a carico del vettore applicarla al pacco e rilasciare una ricevuta di ritiro.

ritengo di essere stato imbrogliato poiché quello he ho letto in precedenza riporta l'esatto contrario sia per il ritiro che per le lettere di vettura:

Il ritiro della merce viene effettuato direttamente dal Corriere presso il vostro domicilio o dove voi desiderate. Una volta confermato il pagamento tramite il sito SPEDIREOGGI, dovrete stampare la lettera di vettura e applicarla sul collo da spedire. Il ritiro, salvo casi eccezionali, è sempre programmato il giorno successivo all’ordine tra le 09:00 e le 17:00. Il tempo stimato dal ritiro alla consegna è di 24/48 ore secondo la destinazione indicata.

Viene dunque indicato che il ritiro sarà per il giorno seguente e che la lettera di vettura verrà inviata ed applicata dal mittente. Oramai l'ho fatto ma non è questo il modo di lavorare. se nel frattempo hanno cambiato devono aggiornare tutto. Se ci fosse qualche utente che lo sta utilizzando in questi giorni mi dica per cortesia se ha riscontrati problemi e disservizi riguardo al ritiro, grazie.

The_Saint
25-03-2013, 07:57
ciao, dopo aver letto le condizioni del servizio ho effettuato 3 prenotazioni per altrettante spedizioni ed una volta pagato mi è arrivata l'email di conferma la quale, a fondo pagina riporta quanto segue:

Per favore rispondi a questa mail se hai dei dubbi o domande. Registrandoti potrai inoltre ricevere le nostre offerte e promozioni, cumulare punti premio e seguire lo stato del tuo pacco da qualsiasi dispositivo! Se hai inviato l'ordine prima delle 16.00 il corriere ritirerà il pacco entro il giorno successivo in un arco orario che và dalle ore 9.00 alle ore 17.00 . La lettera di vettura non vi verrà consegnata, sarà a carico del vettore applicarla al pacco e rilasciare una ricevuta di ritiro.

ritengo di essere stato imbrogliato poiché quello he ho letto in precedenza riporta l'esatto contrario sia per il ritiro che per le lettere di vettura:

Il ritiro della merce viene effettuato direttamente dal Corriere presso il vostro domicilio o dove voi desiderate. Una volta confermato il pagamento tramite il sito SPEDIREOGGI, dovrete stampare la lettera di vettura e applicarla sul collo da spedire. Il ritiro, salvo casi eccezionali, è sempre programmato il giorno successivo all’ordine tra le 09:00 e le 17:00. Il tempo stimato dal ritiro alla consegna è di 24/48 ore secondo la destinazione indicata.

Viene dunque indicato che il ritiro sarà per il giorno seguente e che la lettera di vettura verrà inviata ed applicata dal mittente. Oramai l'ho fatto ma non è questo il modo di lavorare. se nel frattempo hanno cambiato devono aggiornare tutto. Se ci fosse qualche utente che lo sta utilizzando in questi giorni mi dica per cortesia se ha riscontrati problemi e disservizi riguardo al ritiro, grazie.Ma non fai prima a fargli una telefonata per chiedere spiegazioni? Tra l'altro il numero non è nemmeno a pagamento... oppure una mail...

Kudram
25-03-2013, 18:20
ma speditissimo è di nuovo in manutenzione? :muro:

PuppinoCbr
25-03-2013, 18:26
ma speditissimo è di nuovo in manutenzione? :muro:

:doh:

diabolik70
25-03-2013, 20:20
come prevedevo mi hanno fatto perdere un giorno per le 3 spedizioni indicate. è venuto il corriere e dopo mi hanno inviate le lettere di vettura quindi se ne parla a domani. naturalmente ieri avevo segnalato via email questa situazione al loro servizio clienti, senza aver bisogno della balia di turno sul forum che, invece di rispondere con la stessa educazione con la quale posto i messaggi, lo fa in maniera strafottente dando indirettamente dello stupido all'utente che chiede un parere. comunque viene domani a ritirare ma non lo userò fino a che non automatizzeranno l'emissione dei documenti di trasporto in tempo reale. è un peccato perché con ups mi trovo benissimo e purtroppo speditissimo sarà out ancora per diversi giorni.

ThereThere
28-03-2013, 10:40
Fantastico DHL, ieri mattina il pacco è partito dall'olanda, oggi è in consegna ;)

Kudram
28-03-2013, 12:13
per le spedizioni nei paesi EU devo dire che anche UPS è molto efficiente.

ago82
29-03-2013, 13:12
Per chi spedisce con sda,potrebbero esserci problemi legati alla tracciatura delle spedizioni (stati non aggiornati).Se volete info precise sulle spedizioni è consigliabile chiamare le filiali di riferimento che hanno il lavorazione le spedizioni.

Kudram
29-03-2013, 14:33
è vero, ho notato che tra ieri e oiggi gli stati SDA/UPS non erano proprio aggiornati in tempo reale. piuttosto ho ricevuto oggi una brutta notizia: chi si occupava di gestire le spedizioni SDA/UPS nella mia zona (erano un gruppo che aveva preso in appalto la zona e la gestivano direi ottimamente) lascia la mansione per paghe molto basse e adesso i lavoratori per SDA saranno numericamente di meno e dovranno gestire più zone, lascio già immaginare come andrà finire! ritardi nelle consegne e ritiri programmati che salteranno! ragazzi, ho l'impressione che arriveranno tempi bruttisimi per le spedizioni, i corrieri pagano sempre meno e i lavoratori vanno via..

yukon
29-03-2013, 15:05
salve, devo spedire un ali all'rma corsair in olanda

che tipo di spedizione consigliate? e i costi??

ThereThere
29-03-2013, 15:22
salve, devo spedire un ali all'rma corsair in olanda

che tipo di spedizione consigliate? e i costi??

Io ho appena mandato in rma il processore in Olanda con dhl, sono stati rapidissimi: spedito venerdì ed arrivato su lunedì mattina, al ritorno spedito mercoledì mattina e giovedì all'ora di pranzo era a casa :D
Unico problema è che la spedizione non l'ho pagata, intel mi ha fornito un codice con il quale prenotare il corriere a loro spese, vedi se pure corsair ha questa politica qua, so che hanno una buona assistenza, io mi sono fatto spedire da loro la paratia dell'800D, risposte celeri e pacco arrivato in poco tempo con ups.

raffaele75
29-03-2013, 15:30
io alla fine ho usato mondospedizioni.com, spediscono solo con ups che ritengo il migliore. mai avuto problemi in tanti anni ed hanno delle tariffe ottime per le spedizioni in europa. il sito mi sembra ben fatto ed al contrario di speditissimo funziona :D
mi hanno pure fornito un codice sconto del 10% per le prossime spedizioni

PuppinoCbr
29-03-2013, 16:26
io alla fine ho usato mondospedizioni.com, spediscono solo con ups che ritengo il migliore. mai avuto problemi in tanti anni ed hanno delle tariffe ottime per le spedizioni in europa. il sito mi sembra ben fatto ed al contrario di speditissimo funziona :D
mi hanno pure fornito un codice sconto del 10% per le prossime spedizioni

Beh.. prezzi però :nonsifa:

icoborg
29-03-2013, 16:41
qualcuno ha notato il nuovo menu di ricerca delle raccomandate delle poste?
cos'è quella cazzata con le icone puffose senza farti vedere il percorso che fa la raccomandata?

PuppinoCbr
29-03-2013, 16:52
qualcuno ha notato il nuovo menu di ricerca delle raccomandate delle poste?
cos'è quella cazzata con le icone puffose senza farti vedere il percorso che fa la raccomandata?

Si avevo visto.. uno scandalo pari pari come le poste. In perfetta sintonia ;)

raffaele75
29-03-2013, 17:29
Beh.. prezzi però :nonsifa:
ho spedito all'estero ed ho trovato tariffe migliori che con spedire.com visto che volevo usare solo ups.
con tutti gli altri corrieri ho avuto esperienze negative

totocrista
30-03-2013, 07:31
ho spedito all'estero ed ho trovato tariffe migliori che con spedire.com visto che volevo usare solo ups.
con tutti gli altri corrieri ho avuto esperienze negative

Con tutti, tutte le volte??? Che sfiga!!! :D
in ogni caso, prezzi fuori mercato...

yukon
30-03-2013, 15:19
Con tutti, tutte le volte??? Che sfiga!!! :D
in ogni caso, prezzi fuori mercato...

quindi cosa consigli con prezzi abboradbili per spedire all'estero?

totocrista
30-03-2013, 21:18
quindi cosa consigli con prezzi abboradbili per spedire all'estero?

hai dato un'occhiata a spediamo.it con UPS, myship.it con FEDEX, pakki.it con BRT DPD o spedireoggi.com con UPS?

raffaele75
02-04-2013, 11:09
boh totocrista sicuramente hai ragione tu.
ma dati alla mano ho speso meno con mondospedizioni che con gli altri per spedire in francia. e non poco.
con spedireoggi non ho capito come si fa il preventivo e perciò non l'ho fatto, andavo un po' di fretta e gli uffici erano chiusi

ago82
02-04-2013, 20:31
Su richiesta del destinatario (il quale mi ha chiesto di spedire con sda),mi sono affidato a spediamo.it (tanto decantato qui sul forum).Il pacco pesava nemmeno 12kg,ma visto che la fascia limite era 15kg,ho inserito quest'ultimo valore,aumentando di 1cm altezza,larghezza e profondità.

Consultando la posta,mi ritrovo un messaggio di spediamo,dove mi informano di un apertura pratica per difformità.Sinceramente sono davvero sbalordito di quanto mi hanno scritto (avevo letto su altri siti di questo tipo di giochetto) e lo trovo davvero assurdo richiedere penali,quando non sono applicabili,visto che sono sicuro del peso e delle misure dichiarate.

A prescindere dal corriere sda,da oggi in poi metterò una croce su spediamo.it,poichè non mi piacciono queste trovate,le trovo meschine e ridicole.

icoborg
04-04-2013, 19:30
ma mi pare assurdo...è tutto automatizzato in modo che se aumenti troppo il volume devi inserire un peso maggiore...
non è che hai inserito misure inferiori su uno dei tre lati?

icoborg
04-04-2013, 19:32
mi serve un piccolo aiuto da chi ha utilizzato dhl, mi hanno fornito un tracking code..ma non mi da risultato...qualcuno me ne passa uno anche vecchiotto per vedere se ho capito bene dove inserire il codice?
è un numero da 12 cifre...

bye.

ago82
04-04-2013, 20:17
ma mi pare assurdo...è tutto automatizzato in modo che se aumenti troppo il volume devi inserire un peso maggiore...
non è che hai inserito misure inferiori su uno dei tre lati?

assolutamente no,anzi come scritto nel precedente messaggio ho aumentato misure e peso del pacco (visto che è tutto automatizzato avrebbero dovuto rettificare le misure che ho inserito io in eccesso).A me pochi euro non mi cambiano la vita,ma sono sicuro delle misure e peso inseriti e trovo davvero assurdo chiedere una penale per una difformità che non esiste.Ho chiesto di ricevere il documento o la comunicazione di sda,dove appunto si evince la difformità,in modo da contestarla direttamente a sda,ma al momento non ho ricevuto nulla.Prima mi hanno contestato una difformita di peso di 250gr circa (cosa assolutamente inesatta visto che ho inserito 3 kg in piu,visto che la fascia peso/prezzo era sempre la stessa) poi in altra mail mi contestano la difformità per quanto riguarda le misure e sinceramente la cosa non mi è molto chiara.

raffaele75
05-04-2013, 10:35
ma quanto dovresti pagare come penale per difformità?
cmq mi pare assurdo, capisco se uno mette un peso inferiore, ma maggiore no.

clalulu
05-04-2013, 10:41
successo molte volte anche a me pagavo sempre 1-2€ di difformita

ago82
05-04-2013, 10:52
successo molte volte anche a me pagavo sempre 1-2€ di difformita

Confermo, ma non si tratta dell'euro, ma ora è diventata una questione di principio e di correttezza. Io sono sicuro delle misure prese (ho arrotondato di 2cm ogni misura visto che la fascia me lo permetteva) ed ho aumentato di ben 3kg il peso (stesso motivo di prima) per evitare situazioni come questa. Prima mi viene contestata una difformità per il peso (ripeto cosa assolutamente non vera) e successivamente mi vengono contestate le misure prese (se proprio si vuole essere precisi dovevano correggeee a mio favore, dopo la misurazione visto che ho inserito misure maggiori).

A parte il fatto che sono sicuro delle misure prese, trovo poco chiara e trasparente la richiesta di difformità.

totocrista
05-04-2013, 14:50
Confermo, ma non si tratta dell'euro, ma ora è diventata una questione di principio e di correttezza. Io sono sicuro delle misure prese (ho arrotondato di 2cm ogni misura visto che la fascia me lo permetteva) ed ho aumentato di ben 3kg il peso (stesso motivo di prima) per evitare situazioni come questa. Prima mi viene contestata una difformità per il peso (ripeto cosa assolutamente non vera) e successivamente mi vengono contestate le misure prese (se proprio si vuole essere precisi dovevano correggeee a mio favore, dopo la misurazione visto che ho inserito misure maggiori).

A parte il fatto che sono sicuro delle misure prese, trovo poco chiara e trasparente la richiesta di difformità.

è successo anche a me, il bello è che avevo anche fatto le foto col metro del pacco e gliele inviai via mail... loro mi mandarono un documento di sda che diceva che le dimensioni erano errate. Loro mi dettero ragione ma vollero comunque la differenza, perchè a loro dire le pratiche di difformità le apre sda e loro sono costretti a pagare per quanto segnalato dagli "strumenti certificati pptt (bilance) che sono dentro ogni filiale sda". Sono assurdi... ad essere onesto però, mi è capitato anche con spedireweb, addirittura loro hanno provato a prendere la differenza di prezzo per la difformità direttamente dalla mia carta!!!

clalulu
05-04-2013, 14:52
confermo che la pratica di difformita la fanno direttamente SDA.. mi è successo con tanti servizi che si appoggiavano con sda

obogsic
05-04-2013, 14:54
questa pratica di spediamo non è nuova, anche in un altro forum ho letto di cose simili.
io lo uso poco (quando speditissimo è offline) proprio per questo pur essendo competitivo come prezzi.
A me non è mai capitato ma ad un amico si.. e la cosa bella era che il pacco era stato fatto usando una scatola da imballaggio con le misure stampate sopra di fabbrica...

clalulu
05-04-2013, 14:56
cmq speditissimo purtroppo sta cambiando gestione: ecco cosa scrive su facebook:

Ringraziamo tutti gli utenti per l'attenzione ed i pareri espressi. Il ritardo nella ripresa del servizio è dovuto anche al raggiungimento dell'accordo per una nuova gestione. Essa valuterà le contingenze e deciderà la data di rientro che verrà prontamente comunicata nei prossimi giorni.
Speditissimo augura a tutti quanti una buona giornata!

Quasi sicuramente cambieranno tariffe se non il corriere!

ago82
05-04-2013, 14:58
è successo anche a me, il bello è che avevo anche fatto le foto col metro del pacco e gliele inviai via mail... loro mi mandarono un documento di sda che diceva che le dimensioni erano errate. Loro mi dettero ragione ma vollero comunque la differenza, perchè a loro dire le pratiche di difformità le apre sda e loro sono costretti a pagare per quanto segnalato dagli "strumenti certificati pptt (bilance) che sono dentro ogni filiale sda". Sono assurdi... ad essere onesto però, mi è capitato anche con spedireweb, addirittura loro hanno provato a prendere la differenza di prezzo per la difformità direttamente dalla mia carta!!!

sono contento che hai raccontato la tua esperienza in merito e che anche l'amico obogsic abbia dato il suo riscontro.

La cosa strana sai qual'è?se c'è difformità non puoi prima dirmi che la difformità è stata riscontrata prima sul peso e poi il giorno seguente sull'altezza.La cosa non è del tutto chiara e trasparente.Siamo d'accordo che è sda a prendere le misure,ma al momento non ho ricevuto nessun documento di sda,dove si evince tale anomalia.Una cosa è certa,tutto quello che volete,le bilance sono certificate etc etc,ma io sono sicuro che le misure ed il peso da me dichiarati sono giusti (ricordandovi che ho aggiunto cm in piu e arrontondato il peso per eccesso).Nella mia esperienza passata con sda (tramite i vari siti online) NON MI E' MAI CAPITATA UNA SITUAZIONE SIMILE,e quindi la cosa mi lascia molto perplesso.

Vedo che in molti sono d'accordo con quanto ho descritto.

obogsic
05-04-2013, 15:08
cmq speditissimo purtroppo sta cambiando gestione: ecco cosa scrive su facebook:

Ringraziamo tutti gli utenti per l'attenzione ed i pareri espressi. Il ritardo nella ripresa del servizio è dovuto anche al raggiungimento dell'accordo per una nuova gestione. Essa valuterà le contingenze e deciderà la data di rientro che verrà prontamente comunicata nei prossimi giorni.

questa è una brutta notizia... speriamo non cambino ups!

PuppinoCbr
06-04-2013, 00:04

:doh: :doh:

Cap_it
06-04-2013, 10:41
sono contento che hai raccontato la tua esperienza in merito e che anche l'amico obogsic abbia dato il suo riscontro.

La cosa strana sai qual'è?se c'è difformità non puoi prima dirmi che la difformità è stata riscontrata prima sul peso e poi il giorno seguente sull'altezza.La cosa non è del tutto chiara e trasparente.Siamo d'accordo che è sda a prendere le misure,ma al momento non ho ricevuto nessun documento di sda,dove si evince tale anomalia.Una cosa è certa,tutto quello che volete,le bilance sono certificate etc etc,ma io sono sicuro che le misure ed il peso da me dichiarati sono giusti (ricordandovi che ho aggiunto cm in piu e arrontondato il peso per eccesso).Nella mia esperienza passata con sda (tramite i vari siti online) NON MI E' MAI CAPITATA UNA SITUAZIONE SIMILE,e quindi la cosa mi lascia molto perplesso.

Vedo che in molti sono d'accordo con quanto ho descritto.

Perché non utilizzate "spedireweb" che costa meno di "spediamo"?;)

PuppinoCbr
06-04-2013, 11:08

:mbe: Ma hai visto le tariffe? Esattamente il contrario.

ThereThere
06-04-2013, 11:33
Domanda al volo: ho effettuato una spedizione con spedireweb, è normale che sia data in consegna per oggi, di sabato??

EDIT: è stata consegnata, da quando in qua sda lavora il sabato? È un caso fortuito?

totocrista
06-04-2013, 13:01

dipende cosa devi spedire, ma sostenere che spedireweb costa meno di spediamo.it è sbagliatissimo, qui un rapido confronto:

Spediamo.it Nazionale
da 0 Kg a 3 Kg 6,59€
da 3 Kg a 5 Kg 7,59€
da 5 Kg a 15 Kg 9,60€
da 15 Kg a 25 Kg 10,59€
da 25 Kg a 50Kg 15,60€
da 50 Kg a 100Kg 30,00€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)7,80€

spediamo.it verso isole e calabria (ma non viceversa) da aggiungere ai precedenti prezzi:
da 0 Kg a 3 Kg 0,48€
da 3 Kg a 5 Kg 0,65€
da 5 Kg a 15 Kg 0,96€
da 15 Kg a 25 Kg 1,20€
da 25 Kg a 50Kg 1,56€
da 50 Kg a 100Kg 2,52€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)3,96€

spedireweb Nazionale+isole+calabria:

da 1 fino a 1 chili 6.98 €
da 2 fino a 3 chili 7.98 €
da 4 fino a 5 chili 7.98 €
da 6 fino a 14 chili 8.98 €
da 15 fino a 30 chili 12.98 €
da 31 fino a 40 chili 14.98 €
da 41 fino a 50 chili 20.98 €
da 51 fino a 70 chili 25.98 €
da 71 fino a 80 chili 29.98 €
da 81 fino a 90 chili 33.98 €
da 91 fino a 100 chili 36.98 €

ne risulta quindi che per pacchi piccoli vince spediamo.it, stessa cosa per quasi tutto il nazionale tranne che dai 6 ai 15kg e per qualche scaglione verso le isole

PuppinoCbr
06-04-2013, 14:08
Domanda al volo: ho effettuato una spedizione con spedireweb, è normale che sia data in consegna per oggi, di sabato??

EDIT: è stata consegnata, da quando in qua sda lavora il sabato? È un caso fortuito?

Dipende dalle direttive interne della filiale. A me hano consegnato di sabato mattina ;)

ThereThere
06-04-2013, 14:42
Dipende dalle direttive interne della filiale. A me hano consegnato di sabato mattina ;)

Ah, ok, quindi va a fortuna ;)

Cap_it
06-04-2013, 18:58
dipende cosa devi spedire, ma sostenere che spedireweb costa meno di spediamo.it è sbagliatissimo, qui un rapido confronto:

Spediamo.it Nazionale
da 0 Kg a 3 Kg 6,59€
da 3 Kg a 5 Kg 7,59€
da 5 Kg a 15 Kg 9,60€
da 15 Kg a 25 Kg 10,59€
da 25 Kg a 50Kg 15,60€
da 50 Kg a 100Kg 30,00€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)7,80€

spediamo.it verso isole e calabria (ma non viceversa) da aggiungere ai precedenti prezzi:
da 0 Kg a 3 Kg 0,48€
da 3 Kg a 5 Kg 0,65€
da 5 Kg a 15 Kg 0,96€
da 15 Kg a 25 Kg 1,20€
da 25 Kg a 50Kg 1,56€
da 50 Kg a 100Kg 2,52€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)3,96€

spedireweb Nazionale+isole+calabria:

da 1 fino a 1 chili 6.98 €
da 2 fino a 3 chili 7.98 €
da 4 fino a 5 chili 7.98 €
da 6 fino a 14 chili 8.98 €
da 15 fino a 30 chili 12.98 €
da 31 fino a 40 chili 14.98 €
da 41 fino a 50 chili 20.98 €
da 51 fino a 70 chili 25.98 €
da 71 fino a 80 chili 29.98 €
da 81 fino a 90 chili 33.98 €
da 91 fino a 100 chili 36.98 €

ne risulta quindi che per pacchi piccoli vince spediamo.it, stessa cosa per quasi tutto il nazionale tranne che dai 6 ai 15kg e per qualche scaglione verso le isole

Infatti pacchi che spedirò la prossima settimana rientrano proprio nella categoria 6-15kg!;)

serious.max
06-04-2013, 20:56
Ho spedito parecchio con spediamo.it ultimamente e mai avuto nessun problema di difformità; veramente strani i casi che segnalate, fanno riflettere; forse dipende dalla filiale sda, c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo...

PuppinoCbr
06-04-2013, 21:15
Ho spedito parecchio con spediamo.it ultimamente e mai avuto nessun problema di difformità; veramente strani i casi che segnalate, fanno riflettere; forse dipende dalla filiale sda, c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo...

Ancora più strano poichè le difformità non sono contestate dalla singola filiale ma sono rilevazioni automatizzate effettuate nello step successivo alla filiale, che io sappia.

ago82
07-04-2013, 09:56

i punti strani sono due

- come detto piu volte io sono sicurissimo delle misure prese e come mia abitudine aggiungo qualche cm in piu ed aumento il peso (se la fascia peso/prezzo me lo consente).

- Nella prima mail mi viene contestata una difformità inerente al peso e poi come per magia,il giorno seguente mi viene contestata una difformità per quanto riguarda le misure.Ma se la difformità riguardava il peso,come può cambiare e riguardare le misure?? è questo che mi lascia perplesso.

cmq nelle spedizioni fatte in passato con sda,tramite spedireweb,spedire.com ed altri,non ho avuto mai problemi di difformità.Mi sembra doveroso scriverlo.

serious.max
07-04-2013, 11:50
Allora i "furbetti" stanno in spediamo.it; bisognerà che me ne ricordi alla prossima spedizione.

sara1362
07-04-2013, 12:21
ciao a tutti.... ho trovato una recensione positiva per questo sito:

http://www.truckpooling.it/index.aspx

praticamente fa confronti tra vari corrieri e propone varie tariffe e uno può scegliere...qualcuno lo ha usato?

io credo lo farò la prossima settimana (appena ricevo un pagamento) poi nel caso vi farò sapere
.Se nel frattempo ci sono dei pro o contro...sono qui pronta a leggervi .
Grazie

ps. curiosando per il sito, ho visto che si possono anche mettere "annunci" per richiedre trasporti....
http://www.truckpooling.it/inserisci-annuncio-richiesta-spedizione/annuncio-richiesta-trasporto
bah...sono curiosa,

PuppinoCbr
07-04-2013, 15:42
Allora i "furbetti" stanno in spediamo.it; bisognerà che me ne ricordi alla prossima spedizione.

Mi spaice ma i furbetti sono ovunque.

Non riniziamo GRATUITAMENTE a buttare il solito fango, cortesemente.
Non è corretto. Soprattutto per chi ha portato decine e decine di mie spedizioni in giro per l'Italia e sempre tutto impeccabile. Come anche UPS ed altri.
Se leggi, i furbi sono davvero ovunque e può capitare.
Ma da qui a dire ciò che dici tu, come se il resto fosse il cielo in terra, non mi pare proprio.
Scusa lo sfogo, niente di personale, ma non è davvero corretto.

PuppinoCbr
07-04-2013, 15:43

Grazie come al solito per le UTILI dritte :vicini:

ago82
07-04-2013, 17:15

Non è corretto. Soprattutto per chi ha portato decine e decine di mie spedizioni in giro per l'Italia e sempre tutto impeccabile. Come anche UPS ed altri.
Ma da qui a dire ciò che dici tu, come se il resto fosse il cielo in terra, non mi pare proprio.

scusa ma non mi pare corretto nemmeno quanto mi è capitato e mi sembra doveroso darne notizia in questa sezione.Per quanto mi riguarda il fatto descritto è capitato realmente e posso anche documentarlo se volete quindi,non sto gettando fango GRATUITAMENTE (sto parlando per me).Io penso che fatti come questi debbano far riflettere.Non so l'errore da chi è stato commesso,ma ribadisco ancora che io sono sicuro delle misure/peso prese e sono anche disponibile per eventuali verifiche e accertamenti,visto che non ho nulla da nascondere.Ho chiesto copia della comunicazione della difformità che il corriere ha inviato,ma anche questa richiesta al momento non è stata soddisfatta.Io so soltanto che devo pagare per un errore che non ho commesso e non mi sembra giusto.

A prescindere dal corriere che usano, io ho chiuso per sempre con questo servizio,perchè non mi piacciono situazioni come queste (con spedireweb e tnt/sda non mi è mai capitato).Ho provato a scrivere all'assistenza, ma al momento non mi hanno più risposto,dopo un paio di mail,dove mi invitano a pagare per la difformità.Ora sono in attesa di ricevere comunicazioni via mail,sono un paio di giorni che non mi rispondono.

Ci tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno,ma sto semplicemente raccontando quanto mi è capitato.

totocrista
08-04-2013, 10:00
A prescindere dal corriere che usano, io ho chiuso per sempre con questo servizio,perchè non mi piacciono situazioni come queste (con spedireweb e tnt/sda non mi è mai capitato).

Ci tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno,ma sto semplicemente raccontando quanto mi è capitato.

Ago te l'ho detto, bisogna essere oggettivi. Nell'esempio che ho fatto di spediamo.it, ho scritto che mi è successo anche con spedireweb (e anche quella volta ero nel giusto) e che addirittura spedireweb ha provato a prendere i soldi della presunta difformità senza avvisarmi, dalla carta utilizzata per il pagamento. Infatti se leggi nelle pagine di questo forum c'è un documento di un forumista che ha denunciato la one italia (spedireweb) proprio per questo motivo.

ago82
08-04-2013, 10:24
Ago te l'ho detto, bisogna essere oggettivi. Nell'esempio che ho fatto di spediamo.it, ho scritto che mi è successo anche con spedireweb (e anche quella volta ero giusto) e che addirittura spedireweb ha provato a prendere i soldi della presunta difformità senza avvisarmi, dalla carta utilizzata per il pagamento. Infatti se leggi nelle pagine di questo forum c'è un documento di un forumista che ha denunciato la one italia (spedireweb) proprio per questo motivo.

Ho seguito le indicazioni che mi hanno dato via mail, ma sono giorni che non ho ricevuto risposta. Ho provato a contattare il supporto telefonico, ma non mi é stato di aiuto. Io ora lo pago l'euro ma non trovo corretto quanto mi e capitato e sopratutto ho cercato di spiegarmi ma non sono stato preso minimamente in considerazione e non ci si comporta cosi. Almeno spedireweb risponde a tutti sulla pagina di Facebook, senza cancellare i commenti.

sara1362
08-04-2013, 22:32
Grazie come al solito per le UTILI dritte :vicini:

:D :)
grazie

ps. più di 1 anno fa anche a me spediamo ha fatto lo scherzetto dei pacchi fuori misura... per 2 volte..io ero certissima delle misure: spesso stavo un cm per lato più abbondante per evitare sorprese del genere, ma non è servito.
dopo di che ho cambiato e non li ho più usati...

ago82
09-04-2013, 07:59
:D :)
grazie

ps. più di 1 anno fa anche a me spediamo ha fatto lo scherzetto dei pacchi fuori misura... per 2 volte..io ero certissima delle misure: spesso stavo un cm per lato più abbondante per evitare sorprese del genere, ma non è servito.
dopo di che ho cambiato e non li ho più usati...

ti ringrazio per la tua testimonianza.A questo punto penso di aver capito il tutto.

Anche io sono sicuro di quanto scritto e situazioni come queste mi lasciano davvero basito.Parlano di trasparenza,ma io tutta questa trasparenza non la noto.Da come vedo (sia su questo forum che su altri) non sono il solo ad essere oggetto di queste spiacevoli situazioni.

Cap_it
09-04-2013, 09:24
Ho prenotato due ritiri per oggi uno con spediamo e l'altro con spedireweb.
Visto le vostre esperienze ho messo 4 cm in più per ogni lato :D ora vediamo cosa succede....;)

ankilozzozzus
09-04-2013, 09:43
buongiorno, dovrei spedire un pacco medio-piccolo quali sono i più economici al momento? Adesso non ho le dimensioni esatte, all'incirca 15x30x30.
Ps: è un reso da pochi euro circa 9, ho qualche dubbio sulla convenienza della cosa.. :doh:

totocrista
09-04-2013, 11:26
buongiorno, dovrei spedire un pacco medio-piccolo quali sono i più economici al momento? Adesso non ho le dimensioni esatte, all'incirca 15x30x30.
Ps: è un reso da pochi euro circa 9, ho qualche dubbio sulla convenienza della cosa.. :doh:

Ehm... mi sa che non ti conviene! credo sia spediamo.it a 6,59. Se il pacchetto è abbastanza piccolo puoi provare con le poste e la sua raccomandata...

ankilozzozzus
09-04-2013, 16:48
ciao, un chiarimento un po' ot, non ho mai usato spediamo.it, ho notato che usa paypal.. trovo seccante dover creare un profilo paypal per effettuare il pagamento, ciò comporta delle spese extra?

DeST
09-04-2013, 18:57
da parte di chi paga no.. PyPal trattiene circa il 3% che verranno sottratti a loro

Comunque da spediamo.it io sto ancora in attesa del responso di un pacco assicurato arrivato distrutto... è passato più di un anno e dicono ancora che stanno valuntando :/

serious.max
09-04-2013, 19:44

"Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens." (Friedrich Schiller)

ago82
09-04-2013, 20:00
visto quanto capitato a me (e da come leggo non sono il solo) visto l'episodio dell'amico DeST,e le testimonianze di sara1362, clalulu e obogsic, posso dire che di anomalie c'è ne sono.

Sulla base della mia parentesi,non mi è piaciuta per nulla la presa di posizione di spediamo e l'assistenza (se cosi si può chiamare) che mi hanno fornito durante quest'episodio.Meglio l'assistenza di spedireweb,almeno ti leggono e rispondono su facebook e non ti cancellano dalla pagina,come fanno altri....

Ho fatto contento il destinatario spedendo con il servizio da lui scelto,ma personalmente da me non vedranno più un centesimo.

ankilozzozzus
10-04-2013, 09:51
Comunque da spediamo.it io sto ancora in attesa del responso di un pacco assicurato arrivato distrutto... è passato più di un anno e dicono ancora che stanno valuntando :/
Premetto che non sono di parte, ed è la prima volta che utilizzo spediamo.it, ma visto gli ultimi post riporto la mia esperienza.
Pacco spedito, il corriere sda è stato gentile e cordiale, assistenza rapida (non avevo più il pdf per il doc. di trasporto e alle 9.50 mail con il reinvio).
Mi è andata bene.. finora :D
edit: pacco arrivato a destinazione alle 16 di giorno 12 aprile.

fabio336
10-04-2013, 11:19
hai dato un'occhiata a spediamo.it con UPS, myship.it con FEDEX, pakki.it con BRT DPD o spedireoggi.com con UPS?
devo spedire un pacco in olanda :(

al momento la situazione è questa:
spediamo.it: 28,35€
myship.it: 27,99€
pakki.it: 23,50€
spedireoggi.it: 21,60€
mondospedizioni.com: 19.90€

esistono altri corrieri che spediscono verso l'estero? :(

Grazie

as2k3
10-04-2013, 13:44

Grazie

provato spedire.com e www.ecoparcel.net ?

totocrista
10-04-2013, 13:58

Grazie

spedirelowcost.it
ecoparcel.eu (ho fatto una simulazione per spedire dalla toscana fino ad amsterdam e mi è venuto fuori 16 euro con consegna in 72h)
ioinvio.it (canale ufficiale sda//posteitaliane, credo usino o FEDEX o UPS parte da 19,60)

fabio336
10-04-2013, 14:00
spedire.com: 29,99€
ecoparcel.eu: 14,66€

quest'ultimo sembra interessante :D
sapete con chi spediscono?

totocrista
10-04-2013, 14:02
spedire.com: 29,99€
ecoparcel.eu: 14,66€

quest'ultimo sembra interessante :D
sapete con chi spediscono?

se non ricordo male GLS
edit ho letto un po su internet e sembra che in Italia usino SDA all'estero GLS (tuttavia da una rapida ricerca non sembrano proprio tutti entusiasti dell'assistenza online, solo in inglese a quanto pare)

fabio336
10-04-2013, 14:09
spedirelowcost.it
ecoparcel.eu (ho fatto una simulazione per spedire dalla toscana fino ad amsterdam e mi è venuto fuori 16 euro con consegna in 72h)
ioinvio.it (canale ufficiale sda//posteitaliane, credo usino o FEDEX o UPS parte da 19,60)
spedirelowcost.it mi sembra di aver capito che gestiscono solo spedizioni nazionali
ioinvio.it 21,66€
se non ricordo male GLS
edit ho letto un po su internet e sembra che in Italia usino SDA all'estero GLS
Grazie
per 5€ di differenza visto che ho deciso di non assicurare il pacco forse è meglio se spedisco con UPS (è un RMA di un alimentatore corsair)

scemo io che fino a qualche giorno fa sul sito spedireoggi.com veniva 17,60€ :doh:

totocrista
10-04-2013, 14:18
spedirelowcost.it mi sembra di aver capito che gestiscono solo spedizioni nazionali
se leggi in basso a destra c'è scritto: preventivo europa

in ogni caso sono sul sito di posteitaliane e ti consiglio anche di provare:
paccoweb e questo minibox track preaffrancato fino a 2kg, sembra interessante:
http://poste.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml

fabio336
10-04-2013, 14:27
in ogni caso sono sul sito di posteitaliane e ti consiglio anche di provare:
paccoweb e questo minibox track preaffrancato fino a 2kg, sembra interessante:
http://poste.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml
Paccoweb: 36,63€
minibox: il peso del pacco supera i 2KG

totocrista
11-04-2013, 08:32
ragazzi sono impressionato da UPS, un RMA con ups express saver, ritirato ieri alle 12 in Sicilia e in consegna oggi a Brno CZ. Assurdo!

edit consegnato alle nove e mezza... :eek:

as2k3
11-04-2013, 10:31
ragazzi sono impressionato da UPS, un RMA con ups express saver, ritirato ieri alle 12 in Sicilia e in consegna oggi a Brno CZ. Assurdo!

edit consegnato alle nove e mezza... :eek:

io ho spedito un pacco per SINGAPORE.... ritirato il 9 aprile alle 12.30............

consegnato stamattina alle 9.00

totocrista
11-04-2013, 12:54
io ho spedito un pacco per SINGAPORE.... ritirato il 9 aprile alle 12.30............

consegnato stamattina alle 9.00

Assurdo!!! e in Italia sono necessari 2 giorni per Calabria, Sicilia e Sardegna... :muro:

GAE81
14-04-2013, 16:03
Ragazzi, ma ecoparcel.eu in Italia a chi si affida?
Sapreste dirmi un sito dove posso fare più spedizioni (verso un unico indirizzo di destinazione) con un prezzo vantaggioso?
Escludendo TNT CLICK e SPEDIAMO.IT
Grazie :)

totocrista
14-04-2013, 19:42
Ragazzi, ma ecoparcel.eu in Italia a chi si affida?
Sapreste dirmi un sito dove posso fare più spedizioni (verso un unico indirizzo di destinazione) con un prezzo vantaggioso?
Escludendo TNT CLICK e SPEDIAMO.IT
Grazie :)

penso a sda x l'italia e gls x l'estero

PuppinoCbr
15-04-2013, 16:09
"Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens." (Friedrich Schiller)

:wtf: Ti riferisci alla stupidità di chi? :wtf:

DartBizu
15-04-2013, 21:27
Ma speditissimo è defunto definitivamente ?? :cry:

obogsic
15-04-2013, 21:33
no, i soliti lavori di manutenzione. speriamo mettano qualche nuova opzione.. .

DrFalken
16-04-2013, 08:51
no, i soliti lavori di manutenzione. speriamo mettano qualche nuova opzione.. .

Seee... :sofico:
sarà in manutenzione da 1 mese! :eek:

obogsic
16-04-2013, 09:04
si, ma la cosa più seccante è che mentre per le precedenti interruzioni era comunque possibile prenotare i ritiri via email adesso hanno sospeso anche quella possibilità.
Speriamo non stiano chiudendo...

DrFalken
16-04-2013, 09:18
Potevano (potrebbero) benissimo mettere un avviso spiegando perché il servizio è sospeso ed indicando dei termini...ma a quanto pare secondo loro (anche se sembra gestito tutto da una persona sola, con un'infarinatura di base giusto per aprire un sito con WordPress in hosting su Godaddy...) i clienti si devono accontentare della "Modalità manutenzione" :mad:

PuppinoCbr
16-04-2013, 11:46
Speriamo non stiano chiudendo...

Era davvero troppo bello. Le cose che funzionano durano poco.
Davvero iper corretti e fin troppo servizievoli. Un'anomalia del sistema :doh:

Alex'Rossi
16-04-2013, 11:49
Prima spedizione con spediamo.it, appena prenotata, curiosissimo di vedere se il servizio è valido come l'interfaccia grafica veramente azzeccata e funzionale

obogsic
16-04-2013, 11:52
ti posso dire che mi sono sempre trovato bene. Unico neo sono le problematiche relative agli addebiti per pacchi non conformi.
A me non è mai successo ma più di una persona ha segnalato la cosa.

Alex'Rossi
16-04-2013, 12:00
ti posso dire che mi sono sempre trovato bene. Unico neo sono le problematiche relative agli addebiti per pacchi non conformi.

Si, pacchi non conformi "in negativo" (più grossi del previsto), ma penso che per pacchi più piccoli non facciano storie :)

PuppinoCbr
16-04-2013, 12:13
Prima spedizione con spediamo.it, appena prenotata, curiosissimo di vedere se il servizio è valido come l'interfaccia grafica veramente azzeccata e funzionale

Anche io mi son sempre trovato bene. Decine e decine di spedizioni, da e verso di me, mai un problema e consegna sempre entro il giorno successivo.

Nosf3r
19-04-2013, 13:38
Alla TNT sono degli ANIMALI!
Ho spedito (spedizione express 30.50€) un pc intero ed è arrivato danneggiato. Sono riusciti a far staccare il dissipatore (intel stock) dalla propria sede rompendo uno dei piedini. Con le poste mai un problema. Arrivano loro e spaccano tutto.

Mai più. Spero che chiudano e vadano tutti a spasso. Vista la situazione precaria che c'è in giro se si mettono anche a rompere le cose meritano di essere disoccupati. Tutti!

Alex'Rossi
19-04-2013, 13:58
Ho spedito (spedizione express 30.50€) un pc intero ed è arrivato danneggiato. Sono riusciti a far staccare il dissipatore (intel stock) dalla propria sede rompendo uno dei piedini. Con le poste mai un problema. Arrivano loro e spaccano tutto.

Mai più. Spero che chiudano e vadano tutti a spasso. Vista la situazione precaria che c'è in giro se si mettono anche a rompere le cose meritano di essere disoccupati. Tutti!

Imballaggio del computer?

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:00

Aggiorno e concludo il mio feedback: per 6,59€ in 1 giorno ho spedito un pacco da 2 kg.
Con posteitaliane, per un paccocelere 1, come minimo se ne andavano via 15€.

Grazie spediamo.it, sicuramente farò utilizzo ancora della vostra piattaforma :mano:

Nosf3r
19-04-2013, 14:04
Imballaggio del computer?

Scatola ad hoc di un case zalman, truciolare compresso di carta intorno ad ogni lato del case imballato completamente con plastica a bolle (bolle grandi, molto grandi) e bolle piccole, rifinitura con carta da pacchi a palline superiore per riempire il vuoto fino a chiusura della scatola. il case in pratica era bloccato all'interno della scatola.

Purtroppo non ho riempito internamente il case, ma ho scritto chiaramente di maneggiare con cura.

la prossima volta ci piazzo il plastico con denotare a vibrazione. Scuoti la scatola e salti in aria. Stile nitroglicerina.

NOTA: a Casa il pacco completo pesava 9.4 Kg. Da loro al TNT point 12.45 Kg. LADRI!

ago82
19-04-2013, 14:07
Aggiorno e concludo il mio feedback: per 6,59€ in 1 giorno ho spedito un pacco da 2 kg.
Con posteitaliane, per un paccocelere 1, come minimo se ne andavano via 15€.

Grazie spediamo.it, sicuramente farò utilizzo ancora della vostra piattaforma :mano:

Sono contento per te e per la tua esperienza,ma secondo la mia modesta opinione finchè va tutto bene ok (come tutti i servizi),ma se iniziano ad esserci problemi o hai bisogno di assistenza,almeno con me non hanno dimostrato di essere all'altezza.

Personalmente io non già non ci spedisco con sda,ma con me hanno chiuso.Spero solo che per tutti quelli che continuano ad usarlo (perchè si trovano bene) di non avere mai problemi e di raccontare su queste pagine soltato episodi positivi come il tuo.

ciao

p.s.:Mi dispiace per l'amico Nosf3r,ultimamente sto leggendo molti episodi simili per quanto riguarda tnt.

Nosf3r
19-04-2013, 14:17
Prontamente mi sono dichiarato disponibile al rimborso con l'acquirente per le parti danneggiate (il pc se integro come lo avevo io il giorno prima, andava direttamente ad un suo amico e ora? deve trovare altri pezzi!) ma chiedo sicuramente il danno occulto. E se non mi viene riconosciuto... Bè vedrete.

Io intanto dovevo prendere un minipc a mia madre e avevo fatto un affare per delle ram qui sul forum che ho dovuto annullare passando per un utente perditempo quale non sono e forse sono costretto anche ad annullare l'intero acquisto dei pezzi (non lo avevo formalizzato ancora per fortuna)

Per dire che facendo male il proprio lavoro si danneggia tutti a catena!
Se non lo sapete fare, non lo volete fare, aria! Fuori dai piedi!

Non l'ho chiesta io la spedizione express. Mi è stata imposta. o quello o niente. E poi pure 3 Kg in più rispetto alla mia bilancia tarata. Bel servizio!

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:18
Scatola ad hoc di un case zalman, truciolare compresso di carta intorno ad ogni lato del case imballato completamente con plastica a bolle (bolle grandi, molto grandi) e bolle piccole, rifinitura con carta da pacchi a palline superiore per riempire il vuoto fino a chiusura della scatola. il case in pratica era bloccato all'interno della scatola.

Praticamente i corrieri avranno giocato ad un'amichevole sul posto di lavoro con il tuo pacco in qualità di pallone... roba da pazzi :(

NOTA: a Casa il pacco completo pesava 9.4 Kg. Da loro al TNT point 12.45 Kg. LADRI!

Ecco, so che sei accecato dalla rabbia, ma magari non è il peso volumetrico? :stordita:

ago82
19-04-2013, 14:19
Prontamente mi sono dichiarato disponibile al rimborso con l'acquirente per le parti danneggiate (il pc se integro come lo avevo io il giorno prima, andava direttamente ad un suo amico e ora? deve trovare altri pezzi!) ma chiedo sicuramente il danno occulto. E se non mi viene riconosciuto... Bè vedrete.

Io intanto dovevo prendere un minipc a mia madre e avevo fatto un affare per delle ram qui sul forum che ho dovuto annullare passando per un utente perditempo quale non sono e forse sono costretto anche ad annullare l'intero acquisto dei pezzi (non lo avevo formalizzato ancora per fortuna)

Per dire che facendo male il proprio lavoro si danneggia tutti a catena!
Se non lo sapete fare, non lo volete fare, aria! Fuori dai piedi!

Non l'ho chiesta io la spedizione express. Mi è stata imposta. o quello o niente. Bel servizio!

quindi se ho capito bene,ti sei affidato ad un tntpoint per richiedere la spedizione?

Nosf3r
19-04-2013, 14:21
Ecco, so che sei accecato dalla rabbia, ma magari non è il peso volumetrico? :stordita:

Peso volumetrico? Ho usato una bilancia che aveva in negozio mia madre che ha più superficie di quella della tnt, anch'essa semplice bilancia.
Non capisco la differenza, perdonami.

Nosf3r
19-04-2013, 14:22
quindi se ho capito bene,ti sei affidato ad un tntpoint per richiedere la spedizione?

Si dietro casa mia a 400 m in linea d'aria. Ma non un tnt point tipo tabaccheria o simili. tnt fisico vero.

Scusate il doppio post non voluto.

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:23
Sono contento per te e per la tua esperienza,ma secondo la mia modesta opinione finchè va tutto bene ok (come tutti i servizi),ma se iniziano ad esserci problemi o hai bisogno di assistenza,almeno con me non hanno dimostrato di essere all'altezza.

In caso di grane, il servizio clienti poste italiane non lo batte nessuno come schifezza nella gestione delle problematiche :asd:

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:25
Peso volumetrico? Ho usato una bilancia che aveva in negozio mia madre che ha più superficie di quella della tnt, anch'essa semplice bilancia.
Non capisco la differenza, perdonami.

http://www.tnt.com/express/it_ch/site/home/support/customs_and_shipping/volumengewicht_gewichts-.html :read:

Son quelle cose che, specialmente se scoperte all'ultimo minuto, fanno davvero girare i coglioni

ago82
19-04-2013, 14:28
Si dietro casa mia a 400 m in linea d'aria. Ma non un tnt point tipo tabaccheria o simili. tnt fisico vero.

Scusate il doppio post non voluto.

Il pacco non era assicurato da come ho capito.Cmq a prescindere dall'assicurazione,fai benissimo se intraprendi azioni per far valere i tuoi diritti,anche se in casi come questi,il risarcimento è davvero irrisorio.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo :(

Nosf3r
19-04-2013, 14:28
http://www.tnt.com/express/it_ch/site/home/support/customs_and_shipping/volumengewicht_gewichts-.html :read:

Son quelle cose che, specialmente se scoperte all'ultimo minuto, fanno davvero girare i coglioni

Comprendo benissimo la differenza. Ma... Io ho pesato personalmente il collo e il dato che ho riportato l'ho letto sulla bilancia.

Il peso volumetrico lo calcoleranno ben in base alle dimensioni del collo no? Il coefficiente mica possono spararlo a caso e implementarlo direttamente nella bilancia!

Quindi è la loro che è mal tarata. E di brutto.

Il pacco non era assicurato da come ho capito.Cmq a prescindere dall'assicurazione,fai benissimo se intraprendi azioni per far valere i tuoi diritti,anche se in casi come questi,il risarcimento è davvero irrisorio.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo :(

Vista la cifra elevata di spedizione non l'ho assicurato (cioè ora devo pure assicurare tutto?? Così le prossime cose che vendo quanto ci guadagno? le regalo?) ma il modulo per danno occulto c'è. Non voglio truffare nessuno. Ma il risarcimento del danno e nulla più. Già mi rimborsassero la cifra della spedizione sarebbe equivalente al danno case+dissipatore. Oggi l'acquirente prova il pc. Se c'è altro che non funziona li vado a prendere per il collo. O faccio come fa l'italiano medio: gonfio la cifra di risarcimento. Tanto qui a fare l'onesto sei uno scemo e lo Stato ti insegna ad essere un ladro.

ago82
19-04-2013, 14:33
In caso di grane, il servizio clienti poste italiane non lo batte nessuno come schifezza nella gestione delle problematiche :asd:

eppure hai ragione :D

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:39
Comprendo benissimo la differenza. Ma... Io ho pesato personalmente il collo e il dato che ho riportato l'ho letto sulla bilancia.

Il peso volumetrico lo calcoleranno ben in base alle dimensioni del collo no? Il coefficiente mica possono spararlo a caso e implementarlo direttamente nella bilancia!

Solitamente, ma non ne sono sicuro, tassano 200kg al metrocubo, a te i dovuti calcoli per scovare il peso maggiore...

eppure hai ragione :D

La cosa che sconcerta di più è che sono i più cari! (e i più schifosi) :D

ago82
19-04-2013, 14:40

Vista la cifra elevata di spedizione non l'ho assicurato (cioè ora devo pure assicurare tutto?? Così le prossime cose che vendo quanto ci guadagno? le regalo?) ma il modulo per danno occulto c'è. Non voglio truffare nessuno. Ma il risarcimento del danno e nulla più. Già mi rimborsassero la cifra della spedizione sarebbe equivalente al danno case+dissipatore. Oggi l'acquirente prova il pc. Se c'è altro che non funziona li vado a prendere per il collo. O faccio come fa l'italiano medio: gonfio la cifra di risarcimento. Tanto qui a fare l'onesto sei uno scemo e lo Stato ti insegna ad essere un ladro.

Forse non mi sono spiegato bene,non ho messo in dubbio che non hai subito il danni anzi....

Il punto è che i tempi dei rimborsi sono lunghi,in più se non assicuri la spedizione,difficilmente risarciscono il valore del bene,ma se ricordo bene il risarcimento in questi casi è pari ad 1 euro al kg (correggetemi se non è cosi in questo caso).

Alex'Rossi
19-04-2013, 14:42
Forse non mi sono spiegato bene,non ho messo in dubbio che non hai subito il danni anzi....

Il punto è che i tempi dei rimborsi sono lunghi,in più se non assicuri la spedizione,difficilmente risarciscono il valore del bene,ma se ricordo bene il risarcimento in questi casi è pari ad 1 euro al kg (correggetemi se non è cosi in questo caso).

Il risarcimento non assicurato varia da corriere a corriere, poste italiane ti risarcisce 2.30 al kg.
TNT per es. può avere una tariffa fissa di risarcimento...

ago82
19-04-2013, 14:44
Il risarcimento non assicurato varia da corriere a corriere, per es. poste italiane ti risarcisce 2.30 al kg.
TNT per es. può avere una tariffa fissa di risarcimento...

si per le poste ricordavo che era differente,ma se non ricordo male c'è una specie di normativa che regola le spedizioni con i corrieri e mi sembra che per tutti dovrebbe valere quanto scritto prima (se sbaglio correggetemi),oltre al risarcimento del costo della spedizione.

Nosf3r
19-04-2013, 15:10
Quindi al massimo mi danno 12.45€ di risarcimento?

Ripeto. FALLISCANO!

DrFalken
19-04-2013, 16:05
Quindi al massimo mi danno 12.45€ di risarcimento?

Ripeto. FALLISCANO!

...ammesso e non concesso che ti riconoscano un indennizzo.
Tra l'altro se non l'hai voluta assicurare c'è poco da lamentarsi che il rimborso sia basso...

Nosf3r
19-04-2013, 16:07
Io ripeto. Risarcissero almeno il costo della spedizione non avrei da obiettare perchè riconosco che ho commesso l'errore di inviare tutto montato. Resta il fatto ancora più grave che nonostante la specifica di materiale fragile se ne sono battuti allegramente.

E questo va sopra ogni cosa.

totocrista
20-04-2013, 09:35
Io ripeto. Risarcissero almeno il costo della spedizione non avrei da obiettare perchè riconosco che ho commesso l'errore di inviare tutto montato. Resta il fatto ancora più grave che nonostante la specifica di materiale fragile se ne sono battuti allegramente.

E questo va sopra ogni cosa.

Senza dubbio hai subito un danno. MA:
il destinatario ha firmato con riserva?
trovi più o meno ovunque nei siti dei corrieri che la dicitura maneggiare con cura non rappresenta un obbligo per i corrieri ma è solo un avviso, in quanto deve essere l'imballaggio allo stato dell'arte.
Non hai assicurato il pacco e ti chiedo: come mai non hai spedito con tnt-click? avresti avuto comunque una spedizione express e per la tua fascia di peso compresa l'assicurazione avresti speso 14 euro e 86 cent per lo stesso servizio.
il peso volumetrico cambia da corriere a corriere e si calcola (nel caso di tnt-click x esempio) facendo LxLxL/4000.

P.S. capisco l'arrabbiatura però augurare il fallimento di un'azienda che da da mangiare a qualcosa come 8000 famiglie mi sembra un esagerazione per un problema che può capitare con qualsiasi altro corriere (e fidati che a me nel tempo sono capitati con tutti, ne devo augurare il fallimento?)

Se ha firmato con riserve penso che puoi ottenere oltre che il rimborso pari a 1 euro al kg (come prescrive la legge) anche il risarcimento del costo di spedizione.
Spero che tu risolva facilmente:)

Nosf3r
20-04-2013, 09:56
Il mio augurio è uno sfogo dato il periodo di depressione economica, se tutti facessero il loro lavoro la gente non dovrebbe temere a vento queste cose. Sono arcistufo di questo modo di fare "all'italiana", pressapochismo diffuso e negligenza.

Il mio è stato un errore di gioventù nelle spedizioni corpose. Mi sono accorto dopo che il tnt-click mi costava la metà anche con assicurazione. Purtroppo sono staio pollo in questo e me ne prendo tutte le responsabilità, ho sbagliato e imparerò informandomi molto di più in materia.

Il danno era occulto. La scatola non presentava segni evidenti di danneggiamento. Quindi non ha segnato con riserva (cosa che io invece farò a qualsiasi spedizione che riceverò in futuro)

PuppinoCbr
21-04-2013, 11:58
Chiedo scusa, essendo speditissimo.com offline (oramai da tempi biblici), meno di 6.59e fino a 3kg (di spediamo.it) c'è qualcosa, che voi sappiate?
Ringrazio ;)

Alex'Rossi
21-04-2013, 12:16
Chiedo scusa, essendo speditissimo.com offline (oramai da tempi biblici), meno di 6.59e fino a 3kg (di spediamo.it) c'è qualcosa, che voi sappiate?
Ringrazio ;)

Per ora no, non c'è nulla sotto i 6,59€ che io sappia

totocrista
22-04-2013, 10:54

hai provato a vedere facendo il log in dal sito di spedireweb? io non so il xkè ma facendo il login un pacco da 1 kg su spedireweb me lo sconta di 70 cent. 6,28 invece che 6,98!

Alex'Rossi
22-04-2013, 10:55
hai provato a vedere facendo il log in dal sito di spedireweb? io non so il xkè ma facendo il login un pacco da 1 kg su spedireweb me lo sconta di 70 cent. 6,28 invece che 6,98!

Senza iva? :stordita:

totocrista
22-04-2013, 11:00
Senza iva? :stordita:

ehm! non credo! perchè ho prenotato + volte e in fattura l'iva è presente!

fa tutto in automatico

http://i1309.photobucket.com/albums/s622/totocrista/sped_zpsda47e3b0.png (http://s1309.photobucket.com/user/totocrista/media/sped_zpsda47e3b0.png.html)

PuppinoCbr
22-04-2013, 12:01
Niente da fare. Ho riprovato poco fa ma, come l'altra volta, si vede che tu sei il bello ed io lo scorfano!! :hic:
http://imageshack.us/a/img687/2995/spedirewebnosconto.jpg
:D :doh: :D

hw85
22-04-2013, 15:39
Eccomi ad aggiornarvi...:D

Ricevuto anche l'altro contrassegno da parte di Spedireweb, insomma tutto ok anche se con qualche ritardo "contro" i 10gg promessi....;)

Ultimamente ho fatto altre 2 spedizioni sempre con Spedireweb e sono in attesa anche stavolta degli accrediti dei contrassegni (stavolta sono riuscito ad usufruire dell'offerta costo contrassegno a Marzo 2013 a 30gg dalla data di consegna..., pari a 0,99 euro:eek: ;) )

Ho effettuato, inoltre, anche un paio di spedizioni con Speditissimo.com , tutto nella norma come sempre;)

Al prossimo aggiornamento-feedback ;)

Confermo la corretta ricezione del primo Contrassegno, ora attendo il secondo contrassegno in modo tale da poter rilasciare un feedback al 100% positivo sul servizio offerto da spedireweb in offerta a 0,99 euro per contrassegno a Marzo 2013.

quoto e concordo!!!

anche io ho dovuto spedire questa settimana e mi sono rivolta a tnt-click anche se costa un pochino di più di spediamo.it o spedireweb, ma proprio in loro ho perso la fiducia....

aspetto speditissimo che si comporta sempre in modo corretto
pensate: nonostante avesse scritto in facebook che non spedivano ho scritto lo stesso alla loro mail per chiedere se potevo prenotare...
mi hanno risposto nel giro di 30 minuti, dicendo no, ma mi hanno risposto.....

contattare gli altri era sempre stata una sofferenza!!!!

Sante parole per speditissimo.com e devo dire in termini di efficienza-tempestività nelle risposte al servizio clienti via email, anche spedireweb non scherza....generalmente un paio d'ore (lavorative) e si riceve risposta.

Mi associo, ho usufruito diverse volte del servizio DHL per ricevere pacchi dall'estero (quindi Estero-Italia) e devo dire sempre tutto arrivato regolarmente tranne qualche caso sporadico di ritardo doganale ecc.

Molto probabilmente la colpa principale nel tuo caso sfortunato è dovuta alla tua filiale di competenza o quella del destinatario.

Su richiesta del destinatario (il quale mi ha chiesto di spedire con sda),mi sono affidato a spediamo.it (tanto decantato qui sul forum).Il pacco pesava nemmeno 12kg,ma visto che la fascia limite era 15kg,ho inserito quest'ultimo valore,aumentando di 1cm altezza,larghezza e profondità.

Consultando la posta,mi ritrovo un messaggio di spediamo,dove mi informano di un apertura pratica per difformità.Sinceramente sono davvero sbalordito di quanto mi hanno scritto (avevo letto su altri siti di questo tipo di giochetto) e lo trovo davvero assurdo richiedere penali,quando non sono applicabili,visto che sono sicuro del peso e delle misure dichiarate.

A prescindere dal corriere sda,da oggi in poi metterò una croce su spediamo.it,poichè non mi piacciono queste trovate,le trovo meschine e ridicole.

Assurdo. Non è il primo caso che sento, già diversi mesi fà qualcuno su questo 3d scrisse e postò che aveva denunciato spedireweb per stessa usanza.... che fastidio davvero, mi sarebbero girate anche a me le scatole e non poco...ma non tanto per l'euro....ma per una questione di correttezza e principio.

Purtroppo ancora nessuna novità....era troppo "bello" per esser vero!

praticamente fa confronti tra vari corrieri e propone varie tariffe e uno può scegliere...qualcuno lo ha usato?

io credo lo farò la prossima settimana (appena ricevo un pagamento) poi nel caso vi farò sapere
.Se nel frattempo ci sono dei pro o contro...sono qui pronta a leggervi .
Grazie

ps. curiosando per il sito, ho visto che si possono anche mettere "annunci" per richiedre trasporti....
http://www.truckpooling.it/inserisci-annuncio-richiesta-spedizione/annuncio-richiesta-trasporto
bah...sono curiosa,

Davvero interessante...grazie per il link...anche se non mi è chiara una cosa....qualcuno di voi l'ha provato ?

Ho fatto un esempio di spedizione da 1kg ....mi è comparso come più conveniente Bartolini Express a 6,49 euro ..... diciamo che attualmente risulterebbe essere il più economico sul mercato... al secondo posto spediamo.it con 6,59 euro.....

Ah però ecoparcel.net mai sentito e sembra abbastanza conveniente. Grazie per il link.

Quoto in tutto.

Caspita che disavventura, usato il loro servizio qualche volta e tranne per qualche ritardo niente di particolare da segnalare tralasciando ovviamente che sono troppo cari.

Ringrazio ;)

Mi associo alla domanda....:D

Ci sarebbe....tramite il sito : http://www.truckpooling.it/ che segnalava qualche posts fa l'utente sara.... però non ho capito se qualcuno di voi l'ha già provato come sitoweb.....:rolleyes:

Purtroppo neanche io faccio parte dei "fortunati" in merito allo sconto di cui fai riferimento te..:cry: ...e ne approfitterei per chiedere....avrei circa 0,30€ di credito (ottenuto tramite presenta-invita amici) ma come faccio ad utilizzarlo ? Devo raggiungere almeno la soglia di 6,80 € per ottenere una spedizione gratis (come del resto avviene con spediamo.it) o posso pagare il rimanente utilizzando il credito accumulato ?:confused:

Alex'Rossi
22-04-2013, 15:46
UBER-CUT

:eek:

ago82
22-04-2013, 17:31
Almeno mi consola la cosa che non sono stato il solo ad essere vittima di queste strane difformità, visto che sono sicurissimo che le misure che ho fornito erano maggiori rispetto alle misure reali (cosa che non mi era mai capitato con altri siti che usano sda).

Ho verificato anche io sulla mia utenza spedireweb (che non uso da tempo) ed ho visto che anche sulla mia utenza hanno applicato uno sconto. Visto che io non lo uso, se qualcuno vuole spedire con lo sconto, per me non ci sono problemu. Mi fa piacere se posso aiutare qualche amico del forum.

hw85
23-04-2013, 15:11
Almeno mi consola la cosa che non sono stato il solo ad essere vittima di queste strane difformità, visto che sono sicurissimo che le misure che ho fornito erano maggiori rispetto alle misure reali (cosa che non mi era mai capitato con altri siti che usano sda).

Ho verificato anche io sulla mia utenza spedireweb (che non uso da tempo) ed ho visto che anche sulla mia utenza hanno applicato uno sconto. Visto che io non lo uso, se qualcuno vuole spedire con lo sconto, per me non ci sono problemu. Mi fa piacere se posso aiutare qualche amico del forum.

Hai PM:D

ago82
23-04-2013, 18:17
che voi sappiate,ci sono servizi di corriere online che spediscono fino ad 1 kg a 6,00e?

forse ho trovato qualcosa,ma bisogna testare il servizio visto che io non lo conosco.

DartBizu
23-04-2013, 19:36
speditissimo si riattiverà dalla metà del prossimo mese ... speriamo bene va :ciapet:

PuppinoCbr
24-04-2013, 10:30
speditissimo si riattiverà dalla metà del prossimo mese ... speriamo bene va :ciapet:

Spero in ogni caso che la "riattivata" non sia anticipata da rincari e cambio corriere, da come si era vociferato :rolleyes:

totocrista
24-04-2013, 10:45

C'è myship.it a 6,49 euro fino a 1kg con bartolini brt

PuppinoCbr
24-04-2013, 12:12
C'è myship.it a 6,49 euro fino a 1kg con bartolini brt

Ti ringrazio ;)

ago82
24-04-2013, 13:27
spulciando in rete ho trovato un servizio che offre spedizioni fino ad 1kg a 6,00

Si servono di brt,gls o dhl (scelta del corriere in base al cap di ritiro quindi non è possibile scegliere il corriere).Personalmente non ho esperienze in merito.

PuppinoCbr
24-04-2013, 13:59
spulciando in rete ho trovato un servizio che offre spedizioni fino ad 1kg a 6,00

Si servono di brt,gls o dhl (scelta del corriere in base al cap di ritiro quindi non è possibile scegliere il corriere).Personalmente non ho esperienze in merito.

Bene bene.. parla parla ! Chi è ??? :D

caurusapulus
24-04-2013, 14:32
Bene bene.. parla parla ! Chi è ??? :D

Sono interessato anche io perchè devo fare una spedizione piccola :D
Fuori il nome :sofico:

ago82
25-04-2013, 09:08
Premettendo che non ho mai usato il servizio e non ho nessun tipo di rapporto (lo dico per evitare inutili polemiche, visto che in passato qualcuno fantasticava illazioni su un mio ipotetico legame con un sito di spedizioni.

Il servizio si chiama spedire express ed ha come prima fascia (1kg) a 6,00 euro. A me non piace l'apertura giacenza (dopo 2 tentativi) al costo di 12,00 euro.

Se qualcuno lo prova ci faccia sapere. C'è qualcuno che fa da cavia? :-)

PuppinoCbr
26-04-2013, 00:03
A me non piace l'apertura giacenza (dopo 2 tentativi) al costo di 12,00 euro.

:mbe: :doh: Ammazza.. Menomale che è giacenza! Se il pacco caminava, ballava e "rompeva le scatole" di qualcuno, durante la "giacenza", meglio accendere un mutuo priam di ritirare il pacco??????? :blah:

Alex'Rossi
29-04-2013, 19:36
Posto anche qua la brutta sorpresa che mi sono ritrovato pochi minuti fa:

Prima volta che con Sda succede una cosa del genere.
Sottolineo che l'imballaggio fatto dall'utente era assolutamente adeguato e se vogliamo dirla tutta, addirittura sovrabbondante...

Praticamente il corriere si è seduto sopra il collo...
SENZA PAROLE :(

Sono sicuro che il venditore in tutto ciò non centra nulla, e penso sarà lui stesso a confermarlo.

Mi sembra palese che qui ci sia stato il dolo da parte di un corriere, visto che un urto non può causare un danno del genere.

Lascio le immagini di repertorio che parlano da sole.

http://imageshack.us/scaled/thumb/198/foto290413201802.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/foto290413201802.jpg/) http://imageshack.us/scaled/thumb/844/foto290413201733.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/foto290413201733.jpg/) http://imageshack.us/scaled/thumb/844/foto290413201724.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/foto290413201724.jpg/) http://imageshack.us/scaled/thumb/22/foto290413201745.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/foto290413201745.jpg/) http://imageshack.us/scaled/thumb/600/foto290413201741.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/foto290413201741.jpg/)

P.s. se scuoto l'hdd si sente un suono simile a una maracas, il disco interno sarà in frantumi :doh:

Spero nella professionalità di SDA nel risolvere al più presto la cosa, preciso, il pacco non era assicurato, ma un tale danno è difficile da non riconoscere...

fabio336
29-04-2013, 19:40
sembra come se ci siano passati sopra con un treno :stordita:
l'imballo era intatto?

Alex'Rossi
29-04-2013, 19:44
l'imballo era intatto?

sì, ovviamente il pacco è stato compresso e poi è tornato alla sua forma originale...

Alex'Rossi
29-04-2013, 19:48
aggiungo un decreto legislativo che può essere d'aiuto nel delucidare le idee:

Art. 10. Limiti al risarcimento per perdita o avaria delle cose trasportate

1. All'articolo 1696 del codice civile sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: «Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali ed all'importo di cui all'articolo 23, comma 3, della Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960, n. 1621, e successive modificazioni, nei trasporti internazionali. La previsione di cui al comma precedente non è derogabile a favore del vettore se non nei casi e con le modalità previste dalle leggi speciali e dalle convenzioni internazionali applicabili. Il vettore non può avvalersi della limitazione della responsabilità prevista a suo favore dal presente articolo ove sia fornita la prova che la perdita o l'avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l'esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell'esercizio delle loro funzioni.».

ago82
29-04-2013, 20:36

no comment.....

sono davvero unici :muro:

totocrista
30-04-2013, 08:19
"Art. 10. Limiti al risarcimento per perdita o avaria delle cose trasportate

1. All'articolo 1696 del codice civile sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: «Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali ed all'importo di cui all'articolo 23, comma 3, della Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960, n. 1621, e successive modificazioni, nei trasporti internazionali. La previsione di cui al comma precedente non è derogabile a favore del vettore se non nei casi e con le modalità previste dalle leggi speciali e dalle convenzioni internazionali applicabili. Il vettore non può avvalersi della limitazione della responsabilità prevista a suo favore dal presente articolo ove sia fornita la prova che la perdita o l'avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l'esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell'esercizio delle loro funzioni.».

quest'articolo fa sicuramente al caso tuo, ma:
un po di precisazioni, deve essere il mittente (o chi ha pagato ad sda la spedizione) a dimostrare che il danno sia stato provocato da SDA e ci sia quindi il dolo. Una fattura, uno scontrino e delle foto del pacco prima della partenza, più il far notare a chi di dovere che il pacco è stato ritirato senza riserva dal corriere può essere utile. Ti servirebbero anche delle foto dell'oggetto e del pacco all'arrivo (hai ritirato con riserva spero!? in caso di dubbio la cosa migliore da fare è rifiutare la consegna). Dopo di che devi sperare nella capacità dell'SDA di risolvere il problema e che non tentino di menartela con la storia dell' euro/kg. In caso contrario le vie sono 2, o associazione dei consumatori con tutte le prove del caso o giudice di pace.

sara1362
01-05-2013, 22:48
terribile..........:doh: :doh: :doh:

ma qualcuno sa che fine ha fatto speditissimo.com?
non lo trovo più su facebook..

obogsic
01-05-2013, 22:50
sul sito hanno scritto che riapriranno il 15 maggio con tantissime novità!
Speriamo bene!

Krusty
02-05-2013, 12:12
l'imballo era intatto?
sì, ovviamente il pacco è stato compresso e poi è tornato alla sua forma originale...

a mio modo di vedere, questo significa che l'imballo così tanto adeguato non lo era...

totocrista
03-05-2013, 10:13
ma da quando spedireweb usa anche bartolini???

ago82
03-05-2013, 10:30
Viene usato il corriere BRT solo per le spedizioni in contrassegno, visto che sda é lentissima nell'accreditare i contrassegni (tanto per non cambiare). BRT nei contrassegni é molto veloce, per quando concerne l'accredito.

cipo691
04-05-2013, 18:34
Ciao a tutti,
devo spedire un pacco che misura 110 cm x 50 cm x 35 cm del peso di 10 Kg in Italia...ho fatto i seguenti preventivi:

mondospedizioni.com 21,90€
myship.it 19,99€
pakki.it 14,70 €
spedireoggi.com 12,50€
spediamo.it 15,83 €

Ne conoscete di altri?

PuppinoCbr
04-05-2013, 18:57
Ciao a tutti,
devo spedire un pacco che misura 110 cm x 50 cm x 35 cm del peso di 10 Kg in Italia...ho fatto i seguenti preventivi:

mondospedizioni.com 21,90€
myship.it 19,99€
pakki.it 14,70 €
spedireoggi.com 12,50€
spediamo.it 15,83 €

Ne conoscete di altri?

Spedireweb ma ti costa 14.98 :(

hw85
04-05-2013, 19:00
Confermo la corretta ricezione del primo Contrassegno, ora attendo il secondo contrassegno in modo tale da poter rilasciare un feedback al 100% positivo sul servizio offerto da spedireweb in offerta a 0,99 euro per contrassegno a Marzo 2013.

Mi autoquoto, per rendervi partecipi (come sempre del resto;) ) della situazione del mio secondo contrassegno, di ben 190 euro, che purtroppo ad oggi non è stato ancora ricevuto dal sottoscritto.

Confido in un ritardo....anche se però, a differenza delle altre volte (che ho sollecitato l'assistenza clienti spedireweb.it nell'emettere il tutto in maniera tempestiva ed ho sempre ricevuto risposte tempestive e soluzioni oggettive, stavolta non sò se preoccuparmi o no....inviato 1° email di sollecito, risposta tempestiva che mi diceva di attendere 30gg lavorativi e tutto mi sarebbe stato pagato, al 30° gg lavorativo li ricontatto e nessuna risposta ricevuta, al 31°gg lavorativo li ricontatto (sempre tramite email) e nessuna risposta ricevuta......:mbe:

Vado per scrupolosità sulla loro pagina facebook e scopro L'INFERNO!!!:eek: Non pagano contrassegni da diverse settimane a molte persone...c'è chi addirittura ha aperto pagina facebook apposita....e con tanto di minacce di denunce ecc....LINK (https://www.facebook.com/groups/263312370479592/)

Spero proprio di non esser rientrato in quegli ordini che non hanno intenzione di pagare i contrassegni .....:rolleyes: :muro:

P.S. La cosa strana è che l'ultimo contrassegno correttamente ricevuto (215 euro) , mi è stato bonificato correttamente circa metà mese scorso e quindi già nel periodo in cui la gente se vedete sulla pagina loro di fb si lamenta di non aver ricevuto i propri contrassegni.....:muro:

Caspita....che danno!!!:muro:

terribile..........:doh: :doh: :doh:

ma qualcuno sa che fine ha fatto speditissimo.com?
non lo trovo più su facebook..

Ho notato anche io che la pagina di facebook non è più attiva!:muro:

sul sito hanno scritto che riapriranno il 15 maggio con tantissime novità!
Speriamo bene!

Speriamo bene!

Viene usato il corriere BRT solo per le spedizioni in contrassegno, visto che sda é lentissima nell'accreditare i contrassegni (tanto per non cambiare). BRT nei contrassegni é molto veloce, per quando concerne l'accredito.

Se sai qualcosa in più di quanto ho appena scoperto in merito a Spedireweb e quindi SDA e contrassegni .... , per favore "illuminami" anche perchè ti assicuro che non è per niente simpatico e piacevole scoprire certe disavventure tramite una pagina di facebook.....:rolleyes: :confused: :muro:

hw85
04-05-2013, 19:02
Spedireweb ma ti costa 14.98 :(

ALT. Leggi cosa ho appena scoperto (vedi post sopra)....forse non è il caso di consigliarlo almeno per il momento....:read: :muro:

PuppinoCbr
04-05-2013, 19:26
ALT. Leggi cosa ho appena scoperto (vedi post sopra)....forse non è il caso di consigliarlo almeno per il momento....:read: :muro:

:) Solo detto per rigor di logica :)

In ogni caso con speditissimo "assente", sto continuando con spediamo.it (che adopera sempre SDA). Premettendo che non ho mai effettuato il contrassegno, almeno nel mio caso, per decine di spedizioni non ho mai avuto alcun disagio e sempre puntualissimi. Incrocio le dita per la spedizsione pronotata per lunedì. D'altronde, per il momento sono quelli ancora più economici e funzionando bene (evidentemente) nella mia zona... sono "obbligato" :D

cipo691
04-05-2013, 19:39
quindi mi conviene spedireoggi.com.... @PuppinoCbr per caso passi dalle parti di Belluno!? il pacco dovrei spedirlo dai miei in prov. di Chieti :D

PuppinoCbr
04-05-2013, 19:55
Aaah :D purtroppo no . . ma dalle tue parti sono stato nel 93 con il mio cbr da parenti della mia ragazza. Da li spola verso le dolomiti, lago misurina, vajont e tanti altri bei posti. :)

Tornando a noi, sei comunque fortunato almeno per metà. Nella mia zona sda è iper precisa. Dato che anche spedireoggi adopera ups che qui si appoggia a sda, ti va di lusso :)

cipo691
04-05-2013, 20:11
Non abito lontano dalle zone da te visitate...se dovessi capitare di nuovo quì fammi sapere che andiamo a bere insieme una buona birra o un buon prosecco...

Sì sì lo so che sda opera bene...invece GLS è pessima...;)

PuppinoCbr
05-05-2013, 10:52
Non abito lontano dalle zone da te visitate...se dovessi capitare di nuovo quì fammi sapere che andiamo a bere insieme una buona birra o un buon prosecco...

Sì sì lo so che sda opera bene...invece GLS è pessima...;)

:doh: Era la mia ex! :doh:
Ma non é detto che non torni!!
Se invece vieni dalle mie parti, un caffè per te é d'obbligo! Fammi sapere!

cipo691
05-05-2013, 15:41
:doh: Era la mia ex! :doh:
Ma non é detto che non torni!!
Se invece vieni dalle mie parti, un caffè per te é d'obbligo! Fammi sapere!

diciamo che io ci vengo spesso....eheheh
Quando torno giù, almeno 2-3 volte l'anno, esco sempre a Pescara ovest...

totocrista
06-05-2013, 09:55
comunque è da denuncia quello che sta succedendo a spedireweb... gente che vanta crediti per oltre 3000 euro da mesi... oltretutto loro prevedevano un costo in più a secondo del tempo in cui volevi ricevere i soldi in contrassegno, tutto ciò è molto grave.

Ago82 non per fare polemica, ma qual'è la tua fonte sul fatto che spedireweb è passata a brt per i contrassegni a causa di SDA?

Rubberick
06-05-2013, 10:26
a me ritirano e spediscono quelli di SDA con spedireweb e sembra andare da tempo tutto decentemente (dita incrociate)

Alex'Rossi
06-05-2013, 10:38
a me ritirano e spediscono quelli di SDA con spedireweb e sembra andare da tempo tutto decentemente (dita incrociate)

Ma qui, più che altro si parla di contrassegno, dove spedireweb sta lacunando parecchio.

gars
06-05-2013, 11:09
NON USATE SPEDIREWEB!!!! È un servizio a dir poco ridicolo e inaffidabile!!

Come al solito quando si tratta di spedizioni si tenta sempre di scegliere quella più vantaggiosa per risparmiare qualcosa. Nel mio caso, per una spedizione in contrassegno, ho usato spedireweb risparmiando un paio di € rispetto alle poste.

Vado sul sito, mi registrò con facilità, scelgo l'accredito a 10 giorni dalla data di consegna e prenoto il corriere. Mi viene segnalata una data di ritiro, un venerdi, ovviamente non è stata rispettata e sono passati lunedì. Ma possiamo sorvolare su questo fatto, in fin dei conti si appoggiano su altri corrieri.
Il pacco parte e arriva a destinazione tutto integro fortunatamente. 9 aprile consegnato.

Passano i giorni, arriva il 19 aprile, fatidica data dell'accredito, verifico e non trovo niente..vabbè, è venerdi! Sicuramente lo vedrò lunedì o martedì mi sono detto.
Passano ancora altri giorni e niente. Stufo di aspettare e data l'impossibilità di parlare con un operatore del call center dato che non rispondono, il 24 aprile scrivo una mail di sollecito al sito chiedendo spiegazioni.
Mi viene risposto una ca***ata allucinante!
"Gentile cliente, il contrassegno viene accreditato in 10gg lavorativi a partire dalla data di consegna. Oggi scadono ed inseriscono il bonifico." Sottolineo il fatto che in nessun posto è riportato che l'accredito viene erogato in 10 giorni lavorativi!

Ho pensato il 25 è festivo, venerdì poi weekend. Teoricamente lunedì 29 max martedì 30 dovrei vedere l'accredito. SBAGLIATO!!! Sono troppo fiducioso!:muro:

Il giorno 30 alquanto alterato scrivo un'altra mail di sollecito sottolineando quanto risposto da loro nella precedente mail :"oggi scadono ed inseriscono il bonifico!"
In questo caso la risposta è stata più diplomatica dicendo che hanno dei problemi amministrativi e che il pagamento verrà effettuato quanto prima.

Oggi controllo nuovamente se si è mosso qualcosa ma inutilmente. Decido allora di riprovare con il call center. Riesco a trovare la combinazione di tasti insediandomi nel menù vocale del call center e mi mettono in attesa di un operatore. Dopo la bellezza di 20 minuti e lo ripeto gran voce 20 MINUTI!!! risponde un'operatrice, gentilmente spiego il mio problema.

La risposta è stata: "purtroppo abbiamo avuto problemi amministrativi con le pratiche del corriere bla bla bla, gli accrediti verranno erogati dal 15 maggio in poi entrò 15gg e non oltre il 15 giugno. Bla bla bla. Per i disagio creatosi le verranno accreditati dei crediti da poter usufruire per altre spedizioni."

Non ho più parole ne santi da maledire! Non è possibile aspettare più di un mese!! Ho risposto che dei crediti da usufruire per altre spedizioni non me ne faccio niente perché non userò MAI PIÙ questo servizio, io esigo che mi siano rimborsasti i soldi spesi inutilmente per l'accredito in 10 giorni!

Il mio è solo un piccolo caso, c'è ne sono a migliaia, basta vedere nella pagina fb quante persone si lamentano di contrassegni non ancora pagati. Posso capire per cifre irrisorie si possa anche aspettare del tempo ma per cifre sostanziose come sto aspettando io no questo non lo accetto!

Spero di fare una splendida pubblicità a questo servizio a dir poco penoso!!! È che serva da feedback per chiunque voglia usarlo ancora.

Scusate se mi sono dilungato con lo sfogo!

totocrista
06-05-2013, 11:58
ma a voi funziona spediamo.it?

a me da sito down

EDIT falso allarme

PuppinoCbr
06-05-2013, 13:19
ma a voi funziona spediamo.it?

a me da sito down

EDIT falso allarme

Mi avevi fatto prendere un colpo :doh: dato che ero in attesa di ritiro.

E' passato poco fa il corriere SDA per consegnare una pacco a mio fratello. Sono sceso con i colli da spedire con data di ritori oggi ma strano, non ha ricevuto alcun avviso (almeno fino alle 14.30 e io ho messo preferibilmente ritiro pomeriggio, non so se per quello). Fatto sta che, per non farlo tornare nuovamente, si è preso i 3 colli lo stesso. Speriamo che io non abbia fatto una cacchiata. Non mi faccio mai firmare nememno nulla come ricevuta dato che l'omino lo vedo quasi quotidianamente (pare brutto).. Anche se so che poi è a mio rischio..:p

hw85
06-05-2013, 15:44
:) Solo detto per rigor di logica :)

In ogni caso con speditissimo "assente", sto continuando con spediamo.it (che adopera sempre SDA). Premettendo che non ho mai effettuato il contrassegno, almeno nel mio caso, per decine di spedizioni non ho mai avuto alcun disagio e sempre puntualissimi. Incrocio le dita per la spedizsione pronotata per lunedì. D'altronde, per il momento sono quelli ancora più economici e funzionando bene (evidentemente) nella mia zona... sono "obbligato" :D

Figurati ci mancherebbe per il rigor di logica!;)

Anche io dopo quanto sta accadendo, non mi resta che "affidarmi" a spediamo.it ....che ci tengo a precisare fino adesso non si è mai comportato "male" nei miei riguardi....cosa che purtroppo non posso confermare per quanto riguarda spedireweb.it che ad oggi (trascorsi abbondantemente i 30gg stabiliti per accredito contrassegno) non mi ha ancora fatto pervenire i miei soldi di contrassegno e non risponde neache più alle emails.:muro:

comunque è da denuncia quello che sta succedendo a spedireweb... gente che vanta crediti per oltre 3000 euro da mesi... oltretutto loro prevedevano un costo in più a secondo del tempo in cui volevi ricevere i soldi in contrassegno, tutto ciò è molto grave.

Ago82 non per fare polemica, ma qual'è la tua fonte sul fatto che spedireweb è passata a brt per i contrassegni a causa di SDA?

Indipendentemente dalla cifra...che siano 10 euro o 1000 euro. Son cose che non devono accadere, e se accadono che lo facciano sapere con chiarezza non come il sottoscritto che è "aggiornato" per info date ad altri attraverso il canale Facebook .....:rolleyes: :muro:

Anche a me mai un problema, sino adesso purtroppo.

Ma qui, più che altro si parla di contrassegno, dove spedireweb sta lacunando parecchio.

Infatti.

NON USATE SPEDIREWEB!!!! È un servizio a dir poco ridicolo e inaffidabile!!

Come al solito quando si tratta di spedizioni si tenta sempre di scegliere quella più vantaggiosa per risparmiare qualcosa. Nel mio caso, per una spedizione in contrassegno, ho usato spedireweb risparmiando un paio di € rispetto alle poste.

Vado sul sito, mi registrò con facilità, scelgo l'accredito a 10 giorni dalla data di consegna e prenoto il corriere. Mi viene segnalata una data di ritiro, un venerdi, ovviamente non è stata rispettata e sono passati lunedì. Ma possiamo sorvolare su questo fatto, in fin dei conti si appoggiano su altri corrieri.
Il pacco parte e arriva a destinazione tutto integro fortunatamente. 9 aprile consegnato.

Passano i giorni, arriva il 19 aprile, fatidica data dell'accredito, verifico e non trovo niente..vabbè, è venerdi! Sicuramente lo vedrò lunedì o martedì mi sono detto.
Passano ancora altri giorni e niente. Stufo di aspettare e data l'impossibilità di parlare con un operatore del call center dato che non rispondono, il 24 aprile scrivo una mail di sollecito al sito chiedendo spiegazioni.
Mi viene risposto una ca***ata allucinante!
"Gentile cliente, il contrassegno viene accreditato in 10gg lavorativi a partire dalla data di consegna. Oggi scadono ed inseriscono il bonifico." Sottolineo il fatto che in nessun posto è riportato che l'accredito viene erogato in 10 giorni lavorativi!

Ho pensato il 25 è festivo, venerdì poi weekend. Teoricamente lunedì 29 max martedì 30 dovrei vedere l'accredito. SBAGLIATO!!! Sono troppo fiducioso!:muro:

Il giorno 30 alquanto alterato scrivo un'altra mail di sollecito sottolineando quanto risposto da loro nella precedente mail :"oggi scadono ed inseriscono il bonifico!"
In questo caso la risposta è stata più diplomatica dicendo che hanno dei problemi amministrativi e che il pagamento verrà effettuato quanto prima.

Oggi controllo nuovamente se si è mosso qualcosa ma inutilmente. Decido allora di riprovare con il call center. Riesco a trovare la combinazione di tasti insediandomi nel menù vocale del call center e mi mettono in attesa di un operatore. Dopo la bellezza di 20 minuti e lo ripeto gran voce 20 MINUTI!!! risponde un'operatrice, gentilmente spiego il mio problema.

La risposta è stata: "purtroppo abbiamo avuto problemi amministrativi con le pratiche del corriere bla bla bla, gli accrediti verranno erogati dal 15 maggio in poi entrò 15gg e non oltre il 15 giugno. Bla bla bla. Per i disagio creatosi le verranno accreditati dei crediti da poter usufruire per altre spedizioni."

Non ho più parole ne santi da maledire! Non è possibile aspettare più di un mese!! Ho risposto che dei crediti da usufruire per altre spedizioni non me ne faccio niente perché non userò MAI PIÙ questo servizio, io esigo che mi siano rimborsasti i soldi spesi inutilmente per l'accredito in 10 giorni!

Il mio è solo un piccolo caso, c'è ne sono a migliaia, basta vedere nella pagina fb quante persone si lamentano di contrassegni non ancora pagati. Posso capire per cifre irrisorie si possa anche aspettare del tempo ma per cifre sostanziose come sto aspettando io no questo non lo accetto!

Spero di fare una splendida pubblicità a questo servizio a dir poco penoso!!! È che serva da feedback per chiunque voglia usarlo ancora.

Scusate se mi sono dilungato con lo sfogo!

...Guarda ti capisco perfettamente ed è sacrosanto il tuo sfogo. Mi trovo diciamo nella tua stessa identica situazione. Cortesemente teniamoci aggiornati a riguardo, magari a te rispondono (dato che a me non lo fanno più dalla settimana scorsa) e ripeto magari riusciamo a sbloccare questa spiacevole situazione....ci tengo a precisare, che sono del parere che cose di questo genere non devono mai accadere, e qualora malauguratamente accadono che si informi il cliente tempestivamente!!!

totocrista
06-05-2013, 16:35
Mi avevi fatto prendere un colpo :doh: dato che ero in attesa di ritiro.

E' passato poco fa il corriere SDA per consegnare una pacco a mio fratello. Sono sceso con i colli da spedire con data di ritori oggi ma strano, non ha ricevuto alcun avviso (almeno fino alle 14.30 e io ho messo preferibilmente ritiro pomeriggio, non so se per quello). Fatto sta che, per non farlo tornare nuovamente, si è preso i 3 colli lo stesso. Speriamo che io non abbia fatto una cacchiata. Non mi faccio mai firmare nememno nulla come ricevuta dato che l'omino lo vedo quasi quotidianamente (pare brutto).. Anche se so che poi è a mio rischio..:p

non succede nulla, svariate volte io ho dato dei colli beccando il corriere per strada prima della data del ritiro, mai successo nulla:)

totocrista
06-05-2013, 16:38
...Guarda ti capisco perfettamente ed è sacrosanto il tuo sfogo. Mi trovo diciamo nella tua stessa identica situazione. Cortesemente teniamoci aggiornati a riguardo, magari a te rispondono (dato che a me non lo fanno più dalla settimana scorsa) e ripeto magari riusciamo a sbloccare questa spiacevole situazione....ci tengo a precisare, che sono del parere che cose di questo genere non devono mai accadere, e qualora malauguratamente accadono che si informi il cliente tempestivamente!!!

la cosa grave di tutta questa vicenda come dicevi qui su è il fatto che a molti hanno risposto dicendo: bonifico fatto oggi a breve manderemo copia del cro (questo il 18 aprile) e ad oggi a queste persone non è stato accreditato nulla. La falsa dichiarazione è un reato purtroppo... se da subito fossero stati onesti dicendo abbiamo dei problemi, ok... ma prendere per i fondelli la gente fa perdere completamente di credibilità un'azienda...

PuppinoCbr
06-05-2013, 17:59

- Aggiornamento -
mi è arrivata nel pomeriggio questa mail, senza aver contatato l'assistenza:

Gentile cliente,

abbiamo verificato una problematica legata al ritiro della sua spedizione.

Volevamo comunicarle che il problema è stato risolto e che il ritiro verrà correttamente eseguito nella giornata di domani.

Speriamo di averle fatto cosa gradita con questa comunicazione.

Cordialmente.

Staff di Spediamo.it

E' la prima volta che accade ma in ogni caso sono stati abbastanza disponibili :)
Verificando nel Tracking di SDA, per fortuna, anticipando i tempi arbitrariamente, la merce risulta anche ritirata :)

PuppinoCbr
08-05-2013, 23:29
Merce arrivata alla perfezione. Non in 24 ma 48h.. Ci può stare questa volta.. :)

windigo
09-05-2013, 08:40
Scusate, non ho tempo di leggermi tutte le pagine indietro.
Mi potete consigliare al volo un servizio analogo a speditissimo.com (in prezzi e affidabilità), dato che ho da effettuare una spedizione urgente e non posso aspettare che riaprano?
Chiedo in particolare supporto a PuppinoCbr che già in privato, circa due mesi fa, mi aveva consigliato speditissimo.

Grazie mille

Alex'Rossi
09-05-2013, 09:53
Mi potete consigliare al volo un servizio analogo a speditissimo.com (in prezzi e affidabilità), dato che ho da effettuare una spedizione urgente e non posso aspettare che riaprano?
Chiedo in particolare supporto a PuppinoCbr che già in privato, circa due mesi fa, mi aveva consigliato speditissimo.

Grazie mille

Spediamo.it

PuppinoCbr
09-05-2013, 10:14

Grazie mille

Ciao carissimo. Quando ci siamo sentiti, speditissimo funzionava ancora. Poi Amen.
Io sono tornato a ciò che usavo prima di speditissimo: spediamo.it.
Come già scritto, decine e decine di spedizioni con loro, sempre tutto alla perfezione, con sda, tutto intatto e tempi perfetti (tranne per l'ultimo pacco che invece di impiegare 24ore, è arrivato in 48ore).

Oltremodo, sono i più convenienti per le fasce di peso più comuni.
A presto carissimo :)

windigo
09-05-2013, 10:46
Grazie per la risposta.
Devo farmi spedire dei moduli di ram (roba di pochi grammi :) ), quindi credo proverò spediamo.it

PuppinoCbr
09-05-2013, 11:19
Grazie per la risposta.
Devo farmi spedire dei moduli di ram (roba di pochi grammi :) ), quindi credo proverò spediamo.it

Ah,non so se per pochi grammi ti convenga comunque la raccomandata. Lì si parte da 6.59.
Certo, arriva prima e non devi portare nulla altrove..
C'e un altro corriere (ora mi sfugge il nome) che fino a un kg viene una decina di centesimi in meno ma non ho provato personalmente e ti fanno piangere amaramente se va in giacenza,con addirittura 12e, credo sin dal primo giorno. Quindi per 10cent non ti conviene rischiare.

Valuta tu se spediamo o raccomandata :)
Un caro saluto :)

windigo
09-05-2013, 12:27
Ah,non so se per pochi grammi ti convenga comunque la raccomandata. Lì si parte da 6.59.
Certo, arriva prima e non devi portare nulla altrove..
C'e un altro corriere (ora mi sfugge il nome) che fino a un kg viene una decina di centesimi in meno ma non ho provato personalmente e ti fanno piangere amaramente se va in giacenza,con addirittura 12e, credo sin dal primo giorno. Quindi per 10cent non ti conviene rischiare.

Valuta tu se spediamo o raccomandata :)
Un caro saluto :)

Ma quanto è la raccomandata alle poste? Sarà che sono un po' diffidente verso le Poste italiane. Anche con le raccomandate non mi sento sicuro, e ne sa qualcosa mia sorella che aspettava un assegno per il lavoro (è maestra) e anche con raccomandata ci sono stati problemi di ritardi notevoli. Per non parlare del fatto che spesso, almeno da me, i postini nemmeno si degnano di provare a suonare il citofono, ma mettono direttamente l'annuncio di assenza del destinatario. Se mi mettessi a raccontare tutto quello che ho passato con le Poste ci facciamo notte.

PuppinoCbr
09-05-2013, 12:35
Ma quanto è la raccomandata alle poste? Sarà che sono un po' diffidente verso le Poste italiane. Anche con le raccomandate non mi sento sicuro, e ne sa qualcosa mia sorella che aspettava un assegno per il lavoro (è maestra) e anche con raccomandata ci sono stati problemi di ritardi notevoli. Per non parlare del fatto che spesso, almeno da me, i postini nemmeno si degnano di provare a suonare il citofono, ma mettono direttamente l'annuncio di assenza del destinatario. Se mi mettessi a raccontare tutto quello che ho passato con le Poste ci facciamo notte.

Concordo in pieno su tutto. Infatti ti avevo scritto valuta tu (se farti fegato amaro con le poste risparmiando qualcosina o..)

Quindi, ti sei risposto da solo. Vai con spediamo. :)

Ps. prezzi raccomandata

fino a 20 g 3,60
oltre 20 g fino a 50 g 4,65
oltre 50 g fino a 100 g 4,95
oltre 100 g fino a 250 g 5,35
oltre 250 g fino a 350 g 6,00
oltre 350 g fino a 1000 g 7,35

Furto a mano armata.

DartBizu
09-05-2013, 18:24
Scusate l'OT
Sarei interessato ad un prodotto proveniente dalla Cina che viene spedito tramite DHL, ho scoperto che abito in una "zona remota" per i canoni DHL :D questo cosa vuol dire? Che non mi arriva la spedizione a casa? Che devo andare a ritirare in una delle loro sedi principali (3 ore di macchina) eppure ho un centro DHL a 10 minuti da dove abito :stordita:

totocrista
10-05-2013, 07:54
Scusate l'OT
Sarei interessato ad un prodotto proveniente dalla Cina che viene spedito tramite DHL, ho scoperto che abito in una "zona remota" per i canoni DHL :D questo cosa vuol dire? Che non mi arriva la spedizione a casa? Che devo andare a ritirare in una delle loro sedi principali (3 ore di macchina) eppure ho un centro DHL a 10 minuti da dove abito :stordita:

No, vuol dire che pagherai un supplemento. Ma più che del supplemento, se l oggetto acquistato è un prodotto commerciale con valore superiore ai 22 euro (mi sembra) potrebbero farti pagare L iva e le spese di sdoganamento

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2