View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
gabriello2501
26-02-2023, 12:44
parcelscout non ha più sda?
mi mostra solo TNT e GLS
gabriello2501
Infatti qualche ultima spedizione l'ho fatta con TNT ed è andata a buon fine.
Perché manchi SDA non lo so
mi sono registrato
prima spedizione, vediamo come va
Come è andata la spedizione con MySmartC...?
A me propone un prezzo di 12euro con Poste Delivery per spedire un pacco da 25kg e 50cm per lato :confused:
Mentre altri siti fanno pagare 24euro... c'è qualcosa che non va?
mi mostra solo TNT e GLS
si anche a me
gabriello2501
12-03-2023, 17:15
Come è andata la spedizione con MySmartC...?
tutto ok
A me propone un prezzo di 12euro con Poste Delivery per spedire un pacco da 25kg e 50cm per lato :confused:
25 chili a 12 euro mi sembra affarone
25 chili a 12 euro mi sembra affarone
Aggiungendo l'IVA si arrivava a 14euro e centesimi
zeusjunior
20-03-2023, 09:27
Sperando di fare cosa gradita, vi aggiorno sui - Prezzi iva inclusa - ad oggi praticati per un pacco (zone non disagiate- no isole) dalle misure seguenti:
(PosteDelivery Business Standard - ritiro/consegna a domicilio - 48/72 ore)
5,55 e
(PosteDelivery Business Express - ritiro/consegna a domicilio - 24/48 ore)
6,16 e
La mia spedizione è stata danneggiata, ormai 6 mesi fa e da allora aspetto il rimborso, con numerosi solleciti, mi viene detto di pazientare che SDA dia loro i soldi. Ma io con SDA non ho nulla a che fare, il contratto noi lo facciamo con il sito di spedizione e questi dovrebber rimborsarci e rifarsi sul corriere. Assistenza inesistente, spendete 1 euro in più per il servizio di un'azienda più professionale che accetti anche Paypal, in caso di problemi, tipo paccofacile.
Oltre a questo, i ritiri non vengono effettuati il giorno previsto, e spesso come mittente risulta Endesa srl, la società che gestisce il sito, invece del mittente inserito.
Sconsiglio di effettuare spedizioni con dvaexpress
gabriello2501
20-03-2023, 09:40
La mia spedizione è stata danneggiata, ormai 6 mesi fa e da allora aspetto il rimborso, con numerosi solleciti, mi viene detto di pazientare che SDA dia loro i soldi.
non ci vedo nulla di strano, non è dvaexpress che spedisce è solo quella che ordina al tuo posto.
poi se gli altri ti rimborsano prima, allora non parlo più.
Life bringer
20-03-2023, 17:38
Bisognerebbe sapere quanto sono i tempi di gestione per i rimborsi da parte di sda, potrebbero anche essere 6 mesi, magic Italy!
zeusjunior
21-03-2023, 09:30
Bisognerebbe sapere quanto sono i tempi di gestione per i rimborsi da parte di sda, potrebbero anche essere 6 mesi, magic Italy!
I tempi di gestione, mi hanno detto per mesi, sono 60-90 giorni, nel senso che in questo periodo SDA accetta o rifiuta il rimborso, ma per liquidarlo non ci sono limiti, c'è una vita intera da attendere.
Quando spedivo, direttamente, con le famigerate poste italiane, tramite paccoCelere e adesso con postedelivery, se si verificava un
danno alla spedizione oppure un ritardo nella consegna, attraverso il modulo online inoltravo la richiesta e ricevevo la somma quantificata nella carta dei servizi, in meno di un mese, 3 settimane o giù di lì con assegno postale.
PuppinoCbr
21-03-2023, 10:32
Ciao , grazie della lista , è molto utile. Io li ho provati quasi tutti e mi sento di sconsigliare DvaExpress...
Un piacere.
Grazie per la info, sinceramente non ho mai usato DVA.
Inizialmente, anni fa, utilizzavo spediamo.it. (sempre tutto ok).
Poi, molto spesso, paccofacile (e a seconda del peso-ingombro truckpoiling o qualcun'altro sporadicamente) e mai avuto rogne ed assistenza sempre pronta.
Da qualche tempo vado quasi sempre con MySmartCourier quando devo necessariamente non gestire con i locker (per vari morivi) altrimenti paccofacile (per i tagli non grandi) e Paclink con i punti di ritiro / locker.
Sto effettuando ora una spedizione di 8,3kg - misure 42x42x33
e confrontando i vari servizi, sono tutti sopra i 10/11 euro + iva (con Poste o TNT) mentre l'unico ad esser molto al di sotto con 6,72e + iva è MySmartCourier - Poste Delivery (nessun servizio che gestisce i punti di ritiro con inpost mi dà la possibilità, evidentemente troppo grande).
zeusjunior
21-03-2023, 17:09
Sì più o meno sono quelli i prezzi, delivery web a 50 centesimi in più di mysmartcour , 1 euro in più per la versione express, sul sito poste.
Su paccofacile,ho provato con le misure arrotondate per difetto, 40x40x30 e stesso peso, quello più conveniente è inpost mittente presso il point e facendolo ritirare dal destinatario, a 6,47 euro iva inclusa.
Se continui nella simulazione dell'acquisto, tra le caratteristiche di inpost trovi :
Servizio monocollo
Peso max pacco: 25kg
Misura S: (8 x 38 x 64) cm
Misura M: (19 x 38 x 64) cm
Misura L: (41 x 38 x 64) cm <----- il tuo caso
Se riesci a limare quei pochi centimetri , sei a posto.
PuppinoCbr
29-03-2023, 15:15
Sì più o meno..
Ti ringrazio. Avevo provato anche con paccofacile ma il problema è che quando il mittente/destinatario non è disposto a recarsi presso il punto di raccolta, sono mangiato a scegliere mysmartc che ha poste delivery a prezzo più basso (e che passa a domicilio).
Molto gente comunque ;)
gabriello2501
03-04-2023, 12:21
mi mostra solo TNT e GLS
su parcelscout c'è (sda) posteitaliane :D
https://i.postimg.cc/LXQKZt1t/sshot-1.png
Scugnizz92
03-04-2023, 19:03
Ciao, devo spedire un gioco ps4, quale spedizione mi consigliate?
Life bringer
03-04-2023, 19:06
Buonasera, problema: oggi è passato il fido omino sda a ritirare un pacchetto, era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
Mi ha detto di si.
Ora vado a verificare il tracking e non risulta nemmeno ritirato.
Ho provato a chiamarlo ma aveva già finito di lavorare.
Praticamente ha ritirato il pacco, non ha sparaflashato il codicillo e ora?
gabriello2501
04-04-2023, 07:56
Buonasera, problema: oggi è passato il fido omino sda a ritirare un pacchetto, era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
Mi ha detto di si.
ma scusa, stampala riducendola e adattandola alla dimensione del pacco
Life bringer
04-04-2023, 07:58
ma scusa, stampala riducendola e adattandola alla dimensione del pacco
Ormai... la prossima volta faccio così, tieni conto che è una pagina a4 mentre il pacchetto era di 10x16x19
The_Saint
04-04-2023, 10:00
..era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
O stampi l'etichetta rimpicciolita (soluzione non troppo ottimale), come detto da gabriello2501, oppure usi un pacco più grande, se rimani nella grandezza del formato A4 circa, non cambia sicuramente il prezzo... ;)
Life bringer
04-04-2023, 15:13
O stampi l'etichetta rimpicciolita (soluzione non troppo ottimale), come detto da gabriello2501, oppure usi un pacco più grande, se rimani nella grandezza del formato A4 circa, non cambia sicuramente il prezzo... ;)
Averlo saputo, comunque problema risolto, tanto per cambiare era il sistema di tracking delle poste ad essersi rotto... :rolleyes:
Stavo provando mysmartcourier che per l'Italia ha prezzi imbattibili, visto che devo spedire un pacchetto in Belgio, però sembra non funzionare? Inserisco il cap di Bruxelles (1047) e mi dice nessun risultato trovato, idem con la città...
gabriello2501
04-04-2023, 15:22
Stavo provando mysmartcourier che per l'Italia ha prezzi imbattibili, visto che devo spedire un pacchetto in Belgio, però sembra non funzionare? Inserisco il cap di Bruxelles (1047) e mi dice nessun risultato trovato, idem con la città...
leggo
Richiedi un preventivo per spedire in Europa e nel Mondo.
forse per le internazionali non si può fare direttamente
Ricapitolando ad oggi quali sono i vostri preferiti per le spedizioni?
gabriello2501
12-04-2023, 17:07
io direi in base al prezzo
https://www.mysmartcourier.it/
http://www.parcelscout.com/
http://www.truckpooling.it/index.aspx
http://www.dvaexpress.it/
Alcuni di questi, gli intermedi, li ho usati frequentemente. Gli estremi al momento no, solo per confronto tariffe.
gabriello2501
13-04-2023, 12:27
Alcuni di questi, gli intermedi, li ho usati frequentemente. Gli estremi al momento no, solo per confronto tariffe.
credo che mysmartcourier.it sia al momento il più basso, usato anche oggi
PuppinoCbr
17-04-2023, 11:11
Oramai quasi sempre
Mysmartcourier per le consegne a domicilio e
Paccofacile per consegne al Locker con inpost (viene qualcosa meno)
Grazie per il riscontro. Vedrò, appena si presenta l'occasione, di usare i servizi che al momento non ho ancora provato.
Tempo fa utilizzai IoInvio. Ad oggi non saprei se è ancora competitivo.
PuppinoCbr
01-05-2023, 00:06
Tempo fa utilizzai IoInvio. Ad oggi non saprei se è ancora competitivo.
Per nulla.
Non lo considero più nelle simulazioni di spedizione. Sempre sopra in tutti gli scaglioni.
Per nulla.
Non lo considero più nelle simulazioni di spedizione. Sempre sopra in tutti gli scaglioni.
Anch'io l'ho trovato oltre soglia. Penso di disiscrivermi per questa ragione e fare pulizia dei servizi che penso di non usare più.
Anch'io l'ho trovato oltre soglia. Penso di disiscrivermi per questa ragione e fare pulizia dei servizi che penso di non usare più.
Come si fa la disiscrizione?
Come si fa la disiscrizione?
Invia loro una email e chiedi info
gabriello2501
01-05-2023, 16:16
e perchè? non ti fanno pagare niente se non li usi :D
e perchè? non ti fanno pagare niente se non li usi :D
Ah certo! :)
Volendo si può lasciare in attività.
Era per fare pulizia dei servizi che prevedo di non usare più...
Troppe registrazioni su siti che si accumulano e poi perdo la conta.
Life bringer
05-05-2023, 21:55
Buonasera, sto acquistando l'etichetta di spedizione per una scheda video che ho venduto.
Ho notato che almeno da forse 2 settimane a questa parte mysmartcourier ha perso la convenzione con sda?
Propone solo bartolini a prezzi sinceramente abbastanza sconvenienti...
A questo punto il più conveniente è di nuovo packlink?
PuppinoCbr
08-05-2023, 09:37
Buonasera......
A questo punto il più conveniente è di nuovo packlink?
Che mazzata Mysmart ! Spero risolvano.
Se puoi sfruttare i locker, Paccofacile è più economico di paclink
Life bringer
08-05-2023, 09:47
Che mazzata Mysmart ! Spero risolvano.
Se puoi sfruttare i locker, Paccofacile è più economico di paclink
Già, un vero peccato, imho gli hanno proposto un rinnovo a prezzi (ovviamente) più alti e ciao...
Alla fine, visto che non posso usufruire dei locker, ho optato per bartolini con packlink, pagati €5,25
zeusjunior
08-05-2023, 11:29
Ma siete sicuri ? Perchè a me continua, tranquillamente, a mostrare le opzioni posteSda, ho provato con diversi cap e peso. (20kg 40x40x40 e 1kg 10x10x10)
Forse c'è un problema nella filiale della tua zona oppure un problema temporaneo del sito.
Life bringer
08-05-2023, 11:33
Ora funziona anche a me, venerdì e sabato quando ho provato compariva solo Bartolini.
Life bringer
10-05-2023, 14:22
Come dicevo, sabato ho acquistato un'etichetta di spedizione con brt, da lasciare in un brt point.
Sono andato a quello più vicino a casa mia, dopo aver telefonato per sapere se potevo portarlo di sabato pomeriggio e aver ricevuto risposta positiva.
Lo porto e chiedo: mi rilasciate una ricevuta? No perchè quando lo scansioniamo riceverà l'email e potrà seguire il tracking. Poco convinto me ne vado...
Lunedì sera controllo il tracking e risulta inesistente.
Martedi mattina chiamo il brt point e chiedo del pacco, mi viene detto che è partito ieri, che a volte non vengono scansionati, di avere pazienza e blablabla.
Per nulla convinto apro un ticket con brt, molto solerti mi chiamano intorno a metà pomeriggio dicendo che provano a fare una ricerca del pacco ma quel codice di tracciatura risulta al momento ignoto e di verificare con colui che lo aveva ritirato.
Piuttosto innervosito vado al brt point e casualmente c'è la donna che me lo aveva preso sabato. Chiedo e mi dicono: è partito sabato! E io: bartolini non ritira di sabato e poi sono venuto fra le 16 e le 17. Risposta: "vuole sapere meglio di noi che è il nostro lavoro?" Alla buffonate su buffonate, il pacco è stato preso dal corriere sabato, no lunedì, no ieri... loro per contratto quando ricevono il pacco devono fare una scansione d'entrata, anche perchè altrimenti il corriere non sa che pacchi deve ritirare.
Questa scansione non è mai avvenuta, infatti non risultava nemmeno a loro, figurarsi a brt.
Me ne vado, pronto ad andare a fare denuncia per appropriazione indebita dopo aver raccolto ulteriore documentazione tramite bartolini ma stranamente dopo 1 ora mi telefona la moglie del titolare dicendomi che hanno trovato il pacco! Mi racconta tutta una pappardella secondo la quale il corriere aveva raccolto i pacchi sopra ma non quelli sotto. Il pacco era rimasto a loro e blablabla, un errore può capitare, insomma altre prese in giro palesi.
Ieri sera stranamente, devono aver finalmente scansionato il pacco come brt point e il conseguente ritiro è fissato per oggi.
Ora vedremo se il destinatario riceverà il mio pacco o un pacco con dentro dei mattoni.
In ogni caso ho anche chiesto alla sede brt se potessi consegnare a loro i pacchi direttamente e mi hanno detto di no. Di conseguenza non userò più il loro servizio e tornerò ad utilizzare SDA anche se costa un pochino di più.
megthebest
10-05-2023, 15:14
Come dicevo, sabato ho acquistato un'etichetta di spedizione con brt, da lasciare in un brt point.
Sono andato a quello più vicino a casa mia, dopo aver telefonato per sapere se potevo portarlo di sabato pomeriggio e aver ricevuto risposta positiva.
Lo porto e chiedo: mi rilasciate una ricevuta? No perchè quando lo scansioniamo riceverà l'email e potrà seguire il tracking. Poco convinto me ne vado...
Lunedì sera controllo il tracking e risulta inesistente.
Martedi mattina chiamo il brt point e chiedo del pacco, mi viene detto che è partito ieri, che a volte non vengono scansionati, di avere pazienza e blablabla.
Per nulla convinto apro un ticket con brt, molto solerti mi chiamano intorno a metà pomeriggio dicendo che provano a fare una ricerca del pacco ma quel codice di tracciatura risulta al momento ignoto e di verificare con colui che lo aveva ritirato.
Piuttosto innervosito vado al brt point e casualmente c'è la donna che me lo aveva preso sabato. Chiedo e mi dicono: è partito sabato! E io: bartolini non ritira di sabato e poi sono venuto fra le 16 e le 17. Risposta: "vuole sapere meglio di noi che è il nostro lavoro?" Alla buffonate su buffonate, il pacco è stato preso dal corriere sabato, no lunedì, no ieri... loro per contratto quando ricevono il pacco devono fare una scansione d'entrata, anche perchè altrimenti il corriere non sa che pacchi deve ritirare.
Questa scansione non è mai avvenuta, infatti non risultava nemmeno a loro, figurarsi a brt.
Me ne vado, pronto ad andare a fare denuncia per appropriazione indebita dopo aver raccolto ulteriore documentazione tramite bartolini ma stranamente dopo 1 ora mi telefona la moglie del titolare dicendomi che hanno trovato il pacco! Mi racconta tutta una pappardella secondo la quale il corriere aveva raccolto i pacchi sopra ma non quelli sotto. Il pacco era rimasto a loro e blablabla, un errore può capitare, insomma altre prese in giro palesi.
Ieri sera stranamente, devono aver finalmente scansionato il pacco come brt point e il conseguente ritiro è fissato per oggi.
Ora vedremo se il destinatario riceverà il mio pacco o un pacco con dentro dei mattoni.
In ogni caso ho anche chiesto alla sede brt se potessi consegnare a loro i pacchi direttamente e mi hanno detto di no. Di conseguenza non userò più il loro servizio e tornerò ad utilizzare SDA anche se costa un pochino di più.
Una cosa simile mi è successa per un acquisto su Ebay.
Il venditore si è affidato al servizio BRT e mi hanno inviato il codice di tracciatura creato subito dopo il pagamento.. peccato che per 3gg questo non aveva aggiornamenti.. chiedo al venditore ebay che è stato molto cortese e si è interfacciato con il punto di ritiro BRT, morale.. hanno aspettato 3gg per affidare tutti i pacchi raccolti per instradarli tutti insieme così da ottimizzare il numero di passaggi del corriere..
Morale, invece di riceverlo in 24/48h ci hanno messo 5gg ..
Life bringer
10-05-2023, 15:15
Una cosa simile mi è successa per un acquisto su Ebay.
Il venditore si è affidato al servizio BRT e mi hanno inviato il codice di tracciatura creato subito dopo il pagamento.. peccato che per 3gg questo non aveva aggiornamenti.. chiedo al venditore ebay che è stato molto cortese e si è interfacciato con il punto di ritiro BRT, morale.. hanno aspettato 3gg per affidare tutti i pacchi raccolti per instradarli tutti insieme così da ottimizzare il numero di passaggi del corriere..
Morale, invece di riceverlo in 24/48h ci hanno messo 5gg ..
Io ho come data di consegna (secondo ebay) domani...
Speriamo bene... Il capo della filiale di zona di bartolini comunque è stato molto gentile e disponibile ha detto che mi ricontatterà stasera una volta che hanno il pacco in magazzino.
gabriello2501
10-05-2023, 18:34
qui però il problema è stato dei tizi affiliati a brt :D e quindi del punto di ritiro.
Life bringer
10-05-2023, 18:36
qui però il problema è stato dei tizi affiliati a brt :D e quindi del punto di ritiro.
Si ma io dopo la pessima esperienza non ci torno a quel brt point e non mi faccio 10km di macchina per andare ad un altro...
Fra l'altro ad ora il tracking non risulta niancora registrato, ho chiamato verso le 17 il brt point e mi hanno detto che è stato ritirato oggi dal corriere.
L'acquirente ha come data per il ricevimento della merce domani, speriamo vada tutto bene o che sia ragionevole se ci sono altri intoppi.
gabriello2501
11-05-2023, 11:30
Si ma io dopo la pessima esperienza non ci torno a quel brt point
tutto giusto. ma nessuna colpa al vettore :)
PuppinoCbr
15-05-2023, 02:50
Io ho come data di consegna (secondo ebay) domani...
Speriamo bene... Il capo della filiale di zona di bartolini comunque è stato molto gentile e disponibile ha detto che mi ricontatterà stasera una volta che hanno il pacco in magazzino.
A questo punto, se posso consigliare, molto meglio inpost tramite locker, almeno è sicuro che il pacco risulti ritirato senza ombra di dubbio, oltre che venir meno.
PuppinoCbr
16-05-2023, 17:55
Vi segnalo che fino al 31 maggio, c'è uno sconto del 10% con MySmartCourier,
inserendo il codice FLASHMAY23 nel campo coupon
gabriello2501
16-05-2023, 18:08
Vi segnalo che fino al 31 maggio, c'è uno sconto del 10% con MySmartCourier,
inserendo il codice FLASHMAY23 nel campo coupon
come lo hai saputo?
a me non è arrivata nessuna comunicazione in email :mbe:
per una spedizione o sempre?
PuppinoCbr
16-05-2023, 18:27
Via mail (non so se perchè con loro faccio svariati ordini :D )
Non so dirti se un solo o più ordini:
"Inserendo il codice sconto FLASHMAY23 potrai usufruire del 10% di sconto sul tuo prossimo ordine* " qui è al singolare..
mentre nella nota più in basso è al plurale:
Il codice sconto sarà valido fino al 31 maggio 2023 e potrà essere utilizzato per i soli ordini di spedizioni nazionali tramite sito web
:confused:
ps. stamane ho spedito con paccofacile (sda) perche era un pacco voluminoso e su mysmart non era contemplato
gabriello2501
17-05-2023, 08:11
Via mail
forse ti sei iscritto alla newsletter, perchè a me non arriva mai niente a parte la conferma ordine, il foglio di spedizione e la fattura :D
PuppinoCbr
17-05-2023, 09:21
forse ti sei iscritto alla newsletter, perchè a me non arriva mai niente a parte la conferma ordine, il foglio di spedizione e la fattura :D
Non ti so dire, anche perché mi arrivano solo le promo quando ci sono. Altre notizie cadenzate no :fagiano:
gabriello2501
18-05-2023, 16:53
Non ti so dire, anche perché mi arrivano solo le promo quando ci sono. Altre notizie cadenzate no :fagiano:
dall'assistenza mi hanno detto per ricevere notizie relative alle promozioni la invitiamo ad iscriversi alla newsletter
allora adesso mi iscrivo!
PuppinoCbr
19-05-2023, 01:51
dall'assistenza mi hanno detto per ricevere notizie relative alle promozioni la invitiamo ad iscriversi alla newsletter
allora adesso mi iscrivo!
Benissimo, tanto per fortuna non sono per nulla invasivi.
Solo notizie utili 👍
Life bringer
24-05-2023, 11:11
Ho ricevuto una contestazione da packlink per un pacco che mi sono autospedito.
C'era la seguente difformità:
PESO & DIMENSIONI DICHIARATE 13 KG 41 CM 60 CM 47 CM 1.77 Kg/m3
PESO & DIMENSIONI AUDITATE DAL VETTORE 14.75 KG 62.5 CM 45 CM 46 CM 1.98 Kg/m3
Con il simpatico addebito di ben €17. Ho reclamato fornendo le prove dovute, non tanto per l'errore che può esserci stato ma per la somma cioè €17 mi sembrava veramente eccessivo.
Ora ho ricevuto la seguente email:
Alessandro (Packlink eBay)
24 mag 2023, 11:51 CEST
Gentile x,
Abbiamo inoltrato la vostra comunicazione alla nostra amministrazione e il corriere conferma lo storno dell'addebito.
Per quanto riguarda l'accredito dell'importo, dipenderà dalla modalità di pagamento dell'ordine. Ho inviato le prove per contestare l'addebito. Come avviene il rimborso?
Cordiali saluti
Ergo hanno accettato il reclamo e mi storneranno l'addebito che hanno già provveduto ad incassare? Comprendo bene?
gabriello2501
24-05-2023, 12:30
Con il simpatico addebito di ben €17. Ho reclamato fornendo le prove dovute,
17 euro per 1,75 kg di differenza?
ma per curiosità, che prove hai fornito?
Life bringer
24-05-2023, 12:38
17 euro per 1,75 kg di differenza?
ma per curiosità, che prove hai fornito?
Yes sire, €14+iva.
Non ho fornito alcuna prova se non che contestavo l'entità del sovrapprezzo ho ammesso che potesse esserci l'errore ma che l'importo mi sembrava eccessivo.
Le prove da fornire sarebbero misurazioni e pesi riscontrati solo che le contestazioni possono arrivare fino a 60 giorni dopo. Il pacco l'avevo misurato (ma non pesato in quanto non avevo la bilancia adatta) prima di comprare l'etichetta.
Ora non so se ci abbiano provato in quanto non mi è mai successo in passato e in base all'email ricevuta mi sembra di capire che storneranno l'importo.
Fotina:
https://i.imgur.com/1TvGasu.png
gabriello2501
24-05-2023, 13:13
Yes sire, €14+iva.
Non ho fornito alcuna prova se non che contestavo l'entità del sovrapprezzo[/IMG]
quindi la frase "Ho inviato le prove per contestare l'addebito." a cosa si riferisce? :mbe: al listino prezzi?
Life bringer
24-05-2023, 13:15
quindi la frase "Ho inviato le prove per contestare l'addebito." a cosa si riferisce? :mbe: al listino prezzi?
All'avergli detto che mi sembrava eccessiva la somma del sovrapprezzo, in modo piuttosto diretto :fagiano:
gabriello2501
24-05-2023, 17:44
All'avergli detto che mi sembrava eccessiva la somma del sovrapprezzo, in modo piuttosto diretto :fagiano:
mi fa strano che sia bastato così poco.
allora mi sa che erano proprio in torto.
comunque il codice sconto FLASHMAY23 l'ho potuto usare una volta sola.
Life bringer
24-05-2023, 17:45
mi fa strano che sia bastato così poco.
allora mi sa che erano proprio in torto.
comunque il codice sconto FLASHMAY23 l'ho potuto usare una volta sola.
Ma infatti ho postato qui proprio perchè onestamente dubito ancora che mi restituiranno i €17, ma la mail questo dice...
Probabilmente si son resi conto che €17 di sovrapprezzo nemmeno gli strozzini?
Life bringer
30-05-2023, 17:02
Lieto fine per la storia del rimborso:
https://i.imgur.com/tUzSIpA.png
:cincin:
PuppinoCbr
07-06-2023, 17:59
Novità per mysmartcourier
Spedisci con BRT
a partire da € 4,55
gabriello2501
07-06-2023, 18:41
Spedisci con BRT
a partire da € 4,55
tutta Italia?
ritiro e consegna a domicilio?
Life bringer
07-06-2023, 19:06
tutta Italia?
ritiro e consegna a domicilio?
E' lo stesso prezzo che fa packlink con brt con consegna ai cosi... quindi no ritiro a domicilio
gabriello2501
08-06-2023, 07:54
E' lo stesso prezzo che fa packlink con brt con consegna ai cosi... quindi no ritiro a domicilio
e mo' chi so sti cosi? :D
Life bringer
08-06-2023, 07:57
e mo' chi so sti cosi? :D
"cosi" = brt point, negozi che fanno da pickup point, dove ho avuto la mia disavventura :D
gabriello2501
08-06-2023, 08:08
"cosi" = brt point, negozi che fanno da pickup point, dove ho avuto la mia disavventura :D
:D
zeusjunior
08-06-2023, 09:33
Spedisci con BRT
a partire da € 4,55
Stavolta è successo a me , sda è scomparsa dai risultati, c'è solo brt.
Succede anche a voi ?
Life bringer
08-06-2023, 09:37
Stavolta è successo a me , sda è scomparsa dai risultati, c'è solo brt.
Succede anche a voi ?
Ho appena verificato, confermo l'assenza di sda.
gabriello2501
08-06-2023, 09:41
Ho appena verificato, confermo l'assenza di sda.
io in questo momento non vedo altro se non un unico risultato: BRT Standard
Life bringer
08-06-2023, 09:44
Gabrilello, lei che è un utente informato e consapevole, a cosa sono dovuti questi blackout con mysmartcourier?
gabriello2501
08-06-2023, 09:50
Gabrilello, lei che è un utente informato e consapevole, a cosa sono dovuti questi blackout con mysmartcourier?
la ringrazio per l'informato e il consapevole, ma sono un utente come tutti gli altri. :D
però posso fare ipotesi?
stanno aggiornando il sito?
stanno "forzando" la nuova offerta brt?
stanno cambiano i prezzi degli altri corrieri? (è finita "l'offerta" Posteitaliane)
Life bringer
08-06-2023, 09:53
la ringrazio per l'informato e il consapevole, ma sono un utente come tutti gli altri. :D
però posso fare ipotesi?
stanno aggiornando il sito?
stanno "forzando" la nuova offerta brt?
stanno cambiano i prezzi degli altri corrieri? (è finita "l'offerta" Posteitaliane)
Quella che fosse finito il contratto con poste italiane l'avevo ipotizzato anche io il mese scorso, però poi le offerte sono tornate con i medesimi prezzi.
Forse il loro contratto prevede un tot di spedizioni mensili, superato quello devono aspettare?
zeusjunior
10-06-2023, 08:40
"Buongiorno,
causa numero molto elevato di spedizioni partite con pesi e dimensioni non conformi a quanto dichiarato al momento dell'ordine il servizio con SDA è bloccato per consentire a chi di dovere di effettuare i dovuti controlli.
Può comunque usare per le sue spedizioni BRT a parità di prezzo con SDA fino a kg5
Ci scusiamo per il disagio
Cordiali saluti
Staff www.mysmartcourier.it "
Dovrebbe essere un blocco temporaneo...
Life bringer
10-06-2023, 09:43
Bene benissimo, qualcuno riceverà delle notifiche di pagamento extra
PuppinoCbr
10-06-2023, 10:27
...e qualche imprecazione da parte nostra ! :doh:
gabriello2501
10-06-2023, 10:40
sperando che siano giuste e giustificate.
Life bringer
10-06-2023, 11:47
sperando che siano giuste e giustificate.
Teoricamente dovrebbero far pagare lo scaglione successivo, se non sbaglio vanno a scaglioni di peso volumetrico (?). Poi ci metteranno qualcosa per il disturbo... Oppure faranno come packlink che carica 17 euro forfettari e poi li restituisce :D
Life bringer
14-06-2023, 13:32
Smartcourrier ancora fuorigioco con sda... :muro:
zeusjunior
14-06-2023, 17:35
La situazione forse è un po' più complicata di come appare e descritta dall'assistenza.
Se fate un giro sul noto sito di recensioni, in molti si lamentano da più di un mese che le spedizioni sda vengono ritirate e dopo ritornano al mittente perchè non pagate da smartcourier.
Non vorrei portare sfiga ma speriamo non faccia la fine spedireweb, diversi siti che si fanno concorrenza sono essenziali per chi vuole spedire a prezzi ragionevoli.
Life bringer
14-06-2023, 18:17
Il mio ultimo ordine con smartcourrier risale al 26 maggio, con sda e non ho avuto alcun problema.
Speriamo non chiuda, non per altro era quello ad offrire i prezzi migliori per l'Italia.
Che dietro non ci sia l'infrastruttura di packlink secondo me è ben visibile, a partire dal sito molto più spartano e cheap.
Se chiuderà pace, altrimenti io continuerò ad usarlo (per sda), non ho mai avuto problemi.
PuppinoCbr
15-06-2023, 09:26
La situazione forse è un po' più complicata di come appare e descritta dall'assistenza.
Se fate un giro.. .
Grazie per l'ulteriore info. Non immaginavo.
Un'ipotesi in più
curvanord
15-06-2023, 21:55
Ciao, qualche sito da consigliare che offre come metodo di spedizione il punto di ritiro? Io utilizzo paccofacile ma posso selezionare solo il ritiro del pacco da parte del corriere da casa.. grazie
PuppinoCbr
16-06-2023, 00:43
Ciao, qualche sito da consigliare che offre come metodo di spedizione il punto di ritiro? Io utilizzo paccofacile ma posso selezionare solo il ritiro del pacco da parte del corriere da casa.. grazie
Evidentemente troppo grande. A me fino a poco tempo'fa paccofacile dava anche la possibilità tramite inpost di beneficiare dei Locker - punti di consegna - ritiro.
Altrimenti anche paclink.
PuppinoCbr
16-06-2023, 00:50
Pessima esperienza con brt tramite msmart
Codice di tracciamento non arrivato via mail e sms al momento del ritiro (mysmart Non produce ldv ma viene emessa e applicata sul pacco al momento del ritiro) che invece dovrebbe arrivare. Mi è stata fornita da mysmart chiamandoli al telefono.
Consegna tentata due giorni allo stesso orario - destinatario assente (viene riportato) mentre il destinatario non si è mosso mai da casa dovendo studiare tutto il giorno per gli esami. Stessa spedizione effettuata con poste sda molteplici volte, consegna io un giorno sempre al primo colpo.
zeusjunior
16-06-2023, 09:34
L'ultima volta che ho controllato le misure erano queste :
Servizio monocollo
Peso max pacco: 25kg
Misura S: (8 x 38 x 64) cm
Misura M: (19 x 38 x 64) cm
Misura L: (41 x 38 x 64) cm
curvanord
16-06-2023, 10:15
Ok grazie! Si il pacco era effettivamente grande.
Life bringer
16-06-2023, 18:01
Devo spedire un pacchetto da mezzo kilo, in realtà è una schedina pci ma la raccomandata ormai non conviene più.
A questo punto con mysmartcourrier fuorigioco con sda, il più economico rimane packlink?
PuppinoCbr
16-06-2023, 23:18
Devo spedire un pacchetto da mezzo kilo...?
A parte Mysmart, il resto dovrebbe essere uguale.
In ogni caso se ti va bene brt, con Mysmart è sempre a 5.55e ivato se hai bisogno del ritiro e consegna a domicilio
Sperando di fare cosa gradita, vi aggiorno sui - Prezzi iva inclusa - ad oggi praticati per un pacco (zone non disagiate- no isole) dalle misure seguenti:
(PosteDelivery Business Standard - ritiro/consegna a domicilio - 48/72 ore)
5,55 e
(PosteDelivery Business Express - ritiro/consegna a domicilio - 24/48 ore)
6,16 e
Life bringer
16-06-2023, 23:23
Direi che i prezzi sono cambiati parecchio purtroppo, almeno per quanto riguarda packlink.
Ho pagato 6,82 portando il pacco in posta.
Ho controllato ora parcel scout e il prezzo più basso è 4,95+iva o 4,80+iva...
PuppinoCbr
17-06-2023, 01:55
Con il codice GIUGNO10 su mysmartc. c'è uno sconto del 10% valido solo per una spedizione entro giugno
ATI-Radeon-89
19-06-2023, 10:25
Per restituire un prodotto in Germania,
a quale servizio mi consigliate di affidarmi?
zeusjunior
19-06-2023, 14:25
Per restituire un prodotto in Germania,
a quale servizio mi consigliate di affidarmi?
truckpooling.it e paccofacile.it dovrebbero essere i più economici per l'estero.
Fai delle prove con le misure ed il CAP .
zeusjunior
30-06-2023, 17:16
Altra novità per mysmartcourier , esce BRT entra TNT-Fedex, con più o meno gli stessi prezzi. Quanto durerà ?
Life bringer
30-06-2023, 17:22
Mah sono perplesso...
PuppinoCbr
14-07-2023, 02:43
Da truckpooling:
Poste Italiane & SDA | Agitazioni sindacali SI COBAS - Filiale di Firenze
la presente per informarti che la FILIALE DI FIRENZE si trova in uno stato di agitazione sindacale per sciopero dei SI COBAS.
Pertanto, ti chiediamo temporaneamente di NON affidare spedizioni dirette in località servite da questa filiale (e relative località servite).
su parcelscout i prezzi sono altissimi perchè è sparito sda, è per semrpe o legato a scioperi vari?
ParcelScout
(TNT - ritiro/consegna a domicilio o TNT Point - 24/48 ore)
6,36 e
A me esce 8,08 non ivato...
PuppinoCbr
23-07-2023, 01:12
A me esce 8,08 non ivato...
Sicuramente avranno aggiornato le tariffe.
Poi ricontrollo anch'io
gabriello2501
23-07-2023, 08:26
Gentili clienti,
Desideriamo informarvi che abbiamo aggiornato il nostro listino prezzi per le spedizioni con TNT, per alcune fasce di dimensioni comprese tra 120 cm e 180 cm. Inoltre, siamo lieti di comunicarvi che su alcune di queste fasce dimensionali potrete risparmiare rispetto ai vecchi prezzi.
Vi invitiamo a consultare il nostro sito web per visualizzare i nuovi prezzi e le relative fasce di dimensioni, con l'indicazione delle fasce su cui è possibile risparmiare.
Siamo sempre impegnati a offrire il massimo valore ai nostri clienti e a garantire un servizio di spedizione affidabile e conveniente. Approfittate di questa opportunità per risparmiare sui costi di spedizione!
Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattarci.
Cordiali saluti,
Il team di spediscih24.com
Life bringer
23-07-2023, 13:26
Questo spedischih24 è sempre di un shady che metà basta... Inserisco il mio cap e non trova la mia località, inserisco il nome della mia località e non appare nulla... mah!
Devo spedire un gioco in dvd case. Ho provato a controllare come sta messo il buon vecchio mysmartcourier ma siamo sempre in alto mare, ora offre inpost e brt. Lasciando stare inpost che è un'altra categoria di servizio, brt è più caro rispetto a quanto viene proposto dal servizio spedizioni di ebay...
gabriello2501
23-07-2023, 15:07
Questo spedischih24 è sempre di un shady
shady? :mbe: :confused:
forse questo?
https://www.youtube.com/watch?v=C5mvAJZpwA0
Devo spedire un gioco in dvd case. Ho provato a controllare come sta messo il buon vecchio mysmartcourier ma siamo sempre in alto mare, ora offre inpost e brt. Lasciando stare inpost che è un'altra categoria di servizio, brt è più caro rispetto a quanto viene proposto dal servizio spedizioni di ebay...
Io ho fatto paccofacile 6,50 con bartolini...
PuppinoCbr
23-07-2023, 18:00
Questo spedischih24 è sempre di un shady che metà basta... Inserisco il mio cap e non trova la mia località, inserisco il nome della mia località e non appare nulla... mah!..
Prova con altro browser. A me dava problemi con Firefox..
Life bringer
23-07-2023, 18:11
Prova con altro browser. A me dava problemi con Firefox..
Purtroppo non è un problema di browswer, mancano proprio delle località.
Ho provato ora con edge e stessa roba... son sempre i soliti
gabriello2501
24-07-2023, 08:57
si, ma che c'entra shade?
colllaborazione?
sponsor?
musichetta in attesa al centralino?
Life bringer
24-07-2023, 09:00
si, ma che c'entra shade?
colllaborazione?
sponsor?
musichetta in attesa al centralino?
Dai su, che i tizi ti stiano simpatici non è novita Gabrilello, io ho usato il termine shady, non shade... Per il resto ci viene in aiuto il buon google:
informal
of doubtful honesty or legality.
"he was involved in his grandmother's shady deals"
gabriello2501
24-07-2023, 09:05
Dai su, che i tizi ti stiano simpatici non è novita Gabrilello, io ho usato il termine shady,
quanto odio questi nuovi termini.
quasi quanto il "bro".
ma parlate come magnate, è meglio.
Life bringer
24-07-2023, 09:07
quanto odio questi nuovi termini.
quasi quanto il "bro".
ma parlate come magnate, è meglio.
ok boomer :flower:
Qualcuno ha spedito con paccofacile brt express? Il corriere ha ritirato ieri ma non risulta il tracking...
Life bringer
17-08-2023, 12:42
Buonsalve, sapete come faccio ad effettuare una spedizione fermoposta?
Il destinatario evidentemente non vuole darmi l'indirizzo.
The_Saint
17-08-2023, 13:59
Puoi usare InPost, così spedisci ad un locker o un punti di ritiro inpost...
zeusjunior
19-08-2023, 16:48
C'è l'opzione fermoposta sia su paccofacile (a pagamento) che su ioinvio (gratis), per il corriere sda/poste italiane, che permette di scegliere tra i vari uffici postali quello più vicino al destinatario mentre il pacco verrà ritirato al domicilio del mittente.
ciao, mi è arrivata una mail di fermopoint che dice che ho un pacco in giacenza (FermoTicket) in un punto di ritiro e devo ritirarlo entro 48 ore. Nel tracking dice che è stato spedito a gennaio ed è arrivato in negozio 10 giorni fa :confused:
Io però non ho ordinato niente, né adesso né a gennaio.
come si spiega?
Non è una truffa perché la mail è stata spedita da notifications@fermopoint.it e non c'è nessun link da cliccare
EDIT:
sono andato al negozio e infatti non c'era niente. boh, sarà stato un errore...
gabriello2501
25-09-2023, 16:11
IoInvio mi informa che sta per lasciare il posto a Poste Delivery Web
Per l’occasione, abbiamo deciso di dedicarti un codice promo per spedire in Italia con uno sconto del 25% fino al 8 maggio 2024.
Qui di seguito ti riportiamo tutte le scadenze relative al portale IoInvio: non dimenticarle!
Dal 15 gennaio 2024 non sarà più possibile effettuare pagamenti sulla piattaforma, inclusi quelli per la ricarica del Portafoglio di Credito (potrai comunque continuare a spedire con il tuo saldo residuo fino al 17 marzo 2024).
Dal 18 marzo 2024 non sarà più possibile spedire.
Dal 15 luglio 2024 non sarà più possibile consultare le fatture (il portale cessa così ogni sua funzionalità).
quindi se non ho capito male, invio non esisterà più neanche come sito internet e il nuovo url sarà questo
https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail
steveone
25-09-2023, 20:10
Che casino ha fatto mysmarcourier? qualcuno ne sa qualcosa? io una mia idea ce l'ho...
Comunque Spediscih24 e' veramente strano come sito, se pago con paypal o carta ci sono commissioni altissime...ma conviene???
Life bringer
25-09-2023, 20:24
Che problemi ci sono con mysmartcourier?
ahahah ho appena visto, beh economico mi dicono!
steveone
25-09-2023, 20:32
Che problemi ci sono con mysmartcourier?
ahahah ho appena visto, beh economico mi dicono!
la cosa che fa ridere e' che il tipo al telefono mi ha detto che i vari corrieri li hanno truffati....a me pare di + il contrario..pare siano rimasti bloccati nei magazzini migliaia di pacchi...secondo me dichiaravano pesi e misure false...
Life bringer
25-09-2023, 20:36
Non saprei, ma visto come siamo noi italiani credo che quelli che possano aver barato su pesi e dimensioni siano stati in primo luogo i loro clienti.
steveone
25-09-2023, 21:01
Non saprei, ma visto come siamo noi italiani credo che quelli che possano aver barato su pesi e dimensioni siano stati in primo luogo i loro clienti.
noi italiani o loro napoletani?:D
gabriello2501
26-09-2023, 08:16
Che casino ha fatto mysmarcourier? qualcuno ne sa qualcosa? io una mia idea ce l'ho...
che è successo?
io tra le disponibilità vedo solamente uno: InPost Point to Point
Comunque Spediscih24 e' veramente strano come sito, se pago con paypal o carta ci sono commissioni altissime...ma conviene???
l'ultima mail di spedisci24 che ho ricevuto recitava
Approfitta della nostra promozione speciale! Spedizioni veloci in Italia e in tutto il mondo con Spediscih24, a prezzi convenienti. Risparmia ancora di più con i nostri prezzi promozionali, disponibili solo dal 18 al 29 di questo mese. Non perdere l'occasione, invia i tuoi pacchi con Spediscih24 e goditi un servizio affidabile e conveniente!
1 kilo: 4,90€
2 kilos: 4,90€
3 kilos: 4,90€
4 kilos: 5€
5 kilos: 5,30€
6 kilos: 5,60€
7 kilos: 5,70€
8 kilos: 5,80€
9 kilos: 5,90€
10 kilos: 6€
11 kilos: 6,10€
12 kilos: 6,50€
13 kilos: 6,60€
14 kilos: 6,70€
15 kilos: 6,70€
16 kilos: 6,80€
17 kilos: 6,90€
18 kilos: 7€
19 kilos: 7,10€
20 kilos: 7,30€
21 kilos: 7,30€
22 kilos: 7,50€
23 kilos: 7,50€
24 kilos: 7,50€
25 kilos: 7,60€
26 kilos: 7,60€
però non ho più spedito con loro, dici che attirano con il prezzo basso e poi rincarano le commissioni sul pagamento?
Si da 4.90€ diventano 6,39€ se pagato con paypal
IoInvio mi informa che sta per lasciare il posto a Poste Delivery Web
Per l’occasione, abbiamo deciso di dedicarti un codice promo per spedire in Italia con uno sconto del 25% fino al 8 maggio 2024.
Qui di seguito ti riportiamo tutte le scadenze relative al portale IoInvio: non dimenticarle!
Dal 15 gennaio 2024 non sarà più possibile effettuare pagamenti sulla piattaforma, inclusi quelli per la ricarica del Portafoglio di Credito (potrai comunque continuare a spedire con il tuo saldo residuo fino al 17 marzo 2024).
Dal 18 marzo 2024 non sarà più possibile spedire.
Dal 15 luglio 2024 non sarà più possibile consultare le fatture (il portale cessa così ogni sua funzionalità).
quindi se non ho capito male, invio non esisterà più neanche come sito internet e il nuovo url sarà questo
https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail
Quale è il codice sconto?
Diventa quindi il più economico per spedire.
gabriello2501
30-09-2023, 08:12
una volta che si fa il passaggio si riceve
Passaggio completato con successo!
Abbiamo inviato i codici sconto nella tua bacheca e via email. Puoi scaricare l'Archivio fatture al presente. Inoltre, se hai un portafoglio credito attivo, ti ricordiamo che puoi richiedere il rimborso in qualsiasi momento.
zeusjunior
22-10-2023, 10:29
Diventa quindi il più economico per spedire.
Sì certo, se consegni il pacco all'ufficio postale e lo fai ritirare al destinatario.
Altrimenti, sono 1 euro in più per il ritiro a domicilio ed 1 euro in più per la consegna.
La tariffa non è tra le più convenienti, va bene solo fino a quando c'è lo sconto, che si applica al servizio base senza le varie opzioni accessorie.
Sì certo, se consegni il pacco all'ufficio postale e lo fai ritirare al destinatario.
Altrimenti, sono 1 euro in più per il ritiro a domicilio ed 1 euro in più per la consegna.
La tariffa non è tra le più convenienti, va bene solo fino a quando c'è lo sconto, che si applica al servizio base senza le varie opzioni accessorie.
con lo sconto applicato quale è la tariffa?
gabriello2501
27-10-2023, 08:45
Poste Delivery Web!
ho provato i codici sconti che mi hanno mandato, non funzionano :mad:
Spediscih24 dice di andare su ship24go.com :D
zeusjunior
27-10-2023, 21:51
con lo sconto applicato quale è la tariffa?
La tariffa dipende dal peso e dalle dimensioni, puoi fare delle prove qui (https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail), al totale togli il 25%, quella sarà la tariffa. (se porti il pacco alle poste e lo fai ritirare al destinatario).
I codici entrano in funzione dal giorno successivo al completamento della procedura di trasferimento ioinvio a poste.it, fino a maggio 2024, funzionano solo se si è loggati in poste.it con l'account trasferito.
Da considerare il fatto che il sito spesso è sovraccarico, dà problemi di autenticazione sia accedendo con SPID che con le credenziali.
gabriello2501
21-11-2023, 16:39
DVA mi ringrazia :D
https://i.postimg.cc/hjJYX9yw/dva.png
Dopo questi cambiamenti, attualmente chi è lo spedizioniere più economico?:D
Grazie
Funziona come corriere?
Ho pagato una spedizione e mi è uscito questo messaggio:
Errore inoltrando la richiesta al Corriere .
I soldi se li sono presi, ma non rispondono ad email e al telefono.
Grazie
Devo spedire un pacco sui +/- 25kg. Che servizio conviene al momento?
gabriello2501
26-11-2023, 11:21
Funziona come corriere?
I soldi se li sono presi, ma non rispondono ad email e al telefono.
Grazie
sei riuscito a risolvere?
Devo spedire un pacco sui +/- 25kg. Che servizio conviene al momento?
provali tutti e vedi il prezzo più basso :D
provali tutti e vedi il prezzo più basso :D
Mi sono reso conto che ne uso un paio solitamente. Non faccio prove o iscrizioni :O
Comunque mi costa sulle 12.90euro
gabriello2501
26-11-2023, 11:51
Mi sono reso conto che ne uso un paio solitamente. Non faccio prove o iscrizioni :O
Comunque mi costa sulle 12.90euro
io quando devo trovare il prezzo più basso li apro tutti (una decina) e vedo il prezzo più basso. ma se a te va già bene così, sei a posto.
sei riuscito a risolvere?
Si, alla fine dopo un giorno mi hanno risposto a telefono, scusandosi dell'accaduto, e mi hanno risolto il problema.
I prezzi sono sicuramente bassi, ma è difficile interagire con loro.
gabriello2501
26-11-2023, 12:40
Il Posta 4 medio standard dovrebbe avere un tracking di spedizione?
Non riesco a capirlo dal sito delle Poste.
Le spedizioni saranno consegnate nella cassetta del destinatario, senza necessità di firma.
è il primo passo per un "non credo".
Ciao, mi consigliate una spedizione economica per piccoli pacchi.
Grazie
The_Saint
01-12-2023, 14:50
Ciao, mi consigliate una spedizione economica per piccoli pacchi.
GrazieEbay spedizioni... ;)
gabriello2501
01-12-2023, 15:47
Ebay spedizioni... ;)
in effetti ebay ultimamente ha BRT che con 4,52 € + IVA* è difficilmente battibile.
* ritiro e consegna a domicilio
Ebay spedizioni... ;)
Grazie, buono a sapersi.
giovanni69
05-12-2023, 12:29
Le spedizioni saranno consegnate nella cassetta del destinatario, senza necessità di firma.
è il primo passo per un "non credo".
Ti ringrazio per la risposta.... dopo 3 anni...:)
Non so nemmeno se esista quel tipo di spedizione...
Anche il pacco celere è stato sostituito dal Posta Delivery..
Tutto marketing per alzare i costi... e tenere identici i servizi :muro: :mad:
Tra l'altro in Posta di persona il costo delle spedizioni è davvero troppo alto rispetto alla spedizione con Poste Delivery Web (ex IoInvio).
Sembrano che lo facciano apposta per scoraggiare le persone ad andare all'ufficio postale o per... spennarle. :O
gabriello2501
18-12-2023, 09:58
La informiamo che, a partire dal 1° gennaio 2024, entreranno in vigore le nostre tariffe aggiornate, disponibili per la consultazione su MyDVA.
aumentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? :D
Ebay spedizioni... ;)
come si accede alle spedizioni di Ebay se vendo l'oggetto tipo...qui?
megthebest
01-01-2024, 19:25
come si accede alle spedizioni di Ebay se vendo l'oggetto tipo...qui?Se hai un account ebay inserisci i dati su https://spedizioni.ebay.it/private e da li fai tutto etichetta, tracking e vettore
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
NiKKlaus
07-01-2024, 19:03
Buongiorno a tutti.
Utilissimo questo 3D.
Ahime!:doh: al momento non sono in gradi di apportare valore ( info ) aggiunto ma posso solo chiedere; prometto che mi darò da fare.
Una domanda:
- interessante spedireweb
- ma hanno solo il ritiro dinamico, ossia ad un indirizzo;
- chi lo ha usato sa se è possibile dare insieme all'indirizzo un cellulare invece di un nominativo ?
Mi spiego meglio:
- chi tipicamente da l'indirizzo di lavoro può trovarsi in centri uffici di vaste dimensioni
- il corriere che passa non saprebbe/potrebbe trovare citofono o similari
- può fare una telefonata quando arrivato o 5 minuti prima in modo che il mittente scenda in strada?
ho provato a andare su spedireweb ma non mi è riuscito sito non attivo ha detto chrome
gabriello2501
08-01-2024, 09:03
ho provato a andare su spedireweb ma non mi è riuscito sito non attivo ha detto chrome
1) non usare il cromino, usa un browser serio non prodotto dai maestri di spionaggio di guugle.
2) spedireweb ha chiuso (?) se non aveva riaperto :D
gd350turbo
08-01-2024, 09:31
una volta che si fa il passaggio si riceve
Passaggio completato con successo!
Abbiamo inviato i codici sconto nella tua bacheca e via email. Puoi scaricare l'Archivio fatture al presente. Inoltre, se hai un portafoglio credito attivo, ti ricordiamo che puoi richiedere il rimborso in qualsiasi momento.
io sono entrato comre sopra ma non trovo alcun codice sconto
NiKKlaus
08-01-2024, 10:15
1) non usare il cromino, usa un browser serio non prodotto dai maestri di spionaggio di guugle.
2) spedireweb ha chiuso (?) se non aveva riaperto :D
e quale sarebbe un browser serio edge? :doh:
Life bringer
09-01-2024, 16:36
Buonasera, ho ricevuto un codice di tracciatura che inizia così: 1UW0UHF
Sapete dirmi a quale corriere appartiene?
Grazie.
gabriello2501
09-01-2024, 18:07
Buonasera, ho ricevuto un codice di tracciatura che inizia così: 1UW0UHF
Sapete dirmi a quale corriere appartiene?
Grazie.
potrebbe essere parziale?
mi pare poste.it
zeusjunior
11-02-2024, 15:56
Qualcuno ha usato di recente mysmartcourier? Adesso hanno come unico corriere TNT-Feedex, con tariffe competitive.
Vostre esperienze ? Grazie
gabriello2501
11-02-2024, 16:17
Qualcuno ha usato di recente mysmartcourier? Adesso hanno come unico corriere TNT-Feedex, con tariffe competitive.
Vostre esperienze ? Grazie
spedisci tranquillo.
Alessio.16390
11-03-2024, 15:22
paccofacile.it ha problemi? non ha generato la solita LDV, nessuno rispondel al tel/mail , cosi da sabato mattina, strano.
spedisci tranquillo.
Qualcuno ha di recente spedito con mysmarcourier?
Le recensioni di trustpilot non son positive da mesi.
Io ho una spedizione BRT ritirata ma ancora in filiale... e alle email non risponde nessuno. Voi avete un numero di cellulare o whatsapp?
gabriello2501
17-05-2024, 09:36
Le recensioni di trustpilot non son positive da mesi.
Io ho una spedizione BRT ritirata ma ancora in filiale... e alle email non risponde nessuno. Voi avete un numero di cellulare o whatsapp?
qui dice
https://www.mysmartcourier.it/assistenza/
Tel. 0771 183 5680
mi sembra difficile un cellulare, l'avrebbero messo.
gabriello2501
13-06-2024, 10:37
com'è andata a finire questa storia?
male malissimo.
Ho dovuto usare i contatti in BRT per farmi fare il favore di consegnare comunque. consegna dopo più di un meso e tanto tantissimo tempo perso dietroa questa spedizione.
Mysmartcurier fino a nuova recensione positiva è meglio non usarlo.
Life bringer
14-06-2024, 17:44
Però è strambo che ritirino il pacco e poi lo tengano in filiale, in attesa di cosa?
gabriello2501
14-06-2024, 17:53
Però è strambo che ritirino il pacco e poi lo tengano in filiale, in attesa di cosa?
forse per il pagamento?
Life bringer
14-06-2024, 17:55
forse per il pagamento?
mi sembra poco realistico, broker di quel tipo non pagano le spedizioni singolarmente e se sono morosi il corriere rifiuterebbe in toto le spedizioni, inclusi i ritiri...
Tenere dei pacchi in giacenza per il corriere rappresenta un costo...
gabriello2501
14-06-2024, 18:07
mi sembra poco realistico, broker di quel tipo non pagano le spedizioni singolarmente e se sono morosi il corriere rifiuterebbe in toto le spedizioni, inclusi i ritiri...
Tenere dei pacchi in giacenza per il corriere rappresenta un costo...
e beh ma allora il problema l'ha causato brt e non mysmartcourier
Life bringer
14-06-2024, 18:09
e beh ma allora il problema l'ha causato brt e non mysmartcourier
Sono d'accordo, infatti i miei dubbi sono dovuti al comportamento di brt, fra l'altro sapevo che in alcune filiali ci sono state agitazioni sindacali (sempre foriere di problemi).
Poi per carità, sto ben lontano da mysmartcourier in ogni caso...
gabriello2501
14-06-2024, 18:14
Poi per carità, sto ben lontano da mysmartcourier in ogni caso...
tanto ormai mi pare che spedizioni.ebay.it abbia di gran lunga i prezzi migliori di tutti.
Beh riassumo... Ma non vorrei fare nomi perché non so chi e cosa ci sia sotto
Sembra che la spedizione non sia pagata da mysmartcurier o da società ad essa riconducibili.
Il codice di pagamento e chi ha richiesto la spedizione è una società di Milano che so occupa di food.
Sembrerebbe che utilizzino codici di pagamento (contratti di spedizione) di altri... E qui mi fermo
Sta di fatto che a PEC email ecc non rispondano più. Nemmeno a PayPal hanno risposto.
Di fatto BRT se non ha il codice di pagamento e l'indirizzo di consegna ... Non fa muovere la spedizione.
Non viene più rilasciata la LDV.
Quindi presumo ci sia qualcosa che non funzioni. Quindi vi consiglio di non avventurarvi . Leggendo le recensioni recenti, molto hanno avuto disguidi.
Io ho usato in passato questo broker di spedizioni con successo e ottimi prezzi. Ora lo sconsiglio come sconsiglio spedizioni24.
Rimangono pacco facile a 5,09€ e eBay spedizioni a 5,11€
raga ho sempre utilizzato ioinvio nel corso degli anni per le mie spedizioni adesso hanno migrato su spedire web e sempre non funzionare nulla come sempre le cose legate alle poste... comunque avete consigli su quale sito utilizzare? grazie :)
megthebest
17-07-2024, 08:38
raga ho sempre utilizzato ioinvio nel corso degli anni per le mie spedizioni adesso hanno migrato su spedire web e sempre non funzionare nulla come sempre le cose legate alle poste... comunque avete consigli su quale sito utilizzare? grazie :)
avendo ebay e usandolo abbastanza, Ebay Spedizioni sembra funzionare molto bene con i pickup point e scelta di vari tipi di spedizione.
un classico pacchetto piccolo 30x25x15 2kg sta sui 5/6€ circa con poste/brt e 9/10€ circa con DHL
avendo ebay e usandolo abbastanza, Ebay Spedizioni sembra funzionare molto bene con i pickup point e scelta di vari tipi di spedizione.
un classico pacchetto piccolo 30x25x15 2kg sta sui 5/6€ circa con poste/brt e 9/10€ circa con DHL
cioè posso usare questo servizio indipendentemente da ebay per le mie spedizioni private? e devo utilizzare un account ebay per usufruirne? grazie
gabriello2501
17-07-2024, 11:02
cioè posso usare questo servizio indipendentemente da ebay per le mie spedizioni private? e devo utilizzare un account ebay per usufruirne? grazie
ti devi registrare (se non hai ebay)
ti devi registrare (se non hai ebay)
si ho già l'account ebay grazie allora :) vedo che è un sito "indipendente" da ebay grazie ancora per la prossima volta mi tornerà utile :D
gabriello2501
17-07-2024, 11:13
si ho già l'account ebay grazie allora :) vedo che è un sito "indipendente" da ebay grazie ancora per la prossima volta mi tornerà utile :D
è entrambe le cose, puoi spedire direttamente da vendita su ebay e comprare come singola.
mi sembra sia in collaborazione con packlink, o almeno una volta lo era. non so se ebay ha tariffe agevolate, non ho più controllato.
è entrambe le cose, puoi spedire direttamente da vendita su ebay e comprare come singola.
mi sembra sia in collaborazione con packlink, o almeno una volta lo era. non so se ebay ha tariffe agevolate, non ho più controllato.
Grazie mille ☺️
Life bringer
28-08-2024, 10:14
Buongiorno, ma quei geni delle poste hanno modificato la modalità di tracciamento? Ora riesco a vedere unicamente l'ultimo aggiornamento della spedizione senza lo storico... :muro:
Ciao a tutti, dovrei spedire un pacco 60x30x135 da 33kg.
Paccofacile mi sembra il più conveniente (preventivo di 20,31€), è valido come referente, o c'è di meglio?
Grazie
Bi7hazard
26-09-2024, 13:49
Inizialmente volevo andare di packlink ma poi, confrontando i prezzi ed avendo venduto un oggetto proprio su ebay sto provando quest'ultimo, se funziona bene si come dite si risparmiano euro importanti!
€5,71 EUR x 1 pacco da 1.4kg 38x26x12 con ritiro a domicilio invece di quasi 9 euro, sempre tramite BRT ed includono un rimborso standard fino a 35 euro
ho stampato l'etichetta, dovrò applicarla all'esterno del pacco e non all'interno come nel caso di amazon, giusto?
Grazie!
gabriello2501
26-09-2024, 14:31
Inizialmente volevo andare di packlink ma poi, confrontando i prezzi ed avendo venduto un oggetto proprio su ebay sto provando quest'ultimo, se funziona bene si come dite si risparmiano euro importanti!
€5,71 EUR x 1 pacco da 1.4kg 38x26x12 con ritiro a domicilio invece di quasi 9 euro, sempre tramite BRT ed includono un rimborso standard fino a 35 euro
ho stampato l'etichetta, dovrò applicarla all'esterno del pacco e non all'interno come nel caso di amazon, giusto?
Grazie!
cosa dici!
interno del pacco?
chi la dovrebbe guardare, chi riceve :D
l'etichetta di SPEDIZIONE va ovviamente fuori.
amazon ti fa mettere all'interno, un codice che identifica l'ordine non certo la spedizione.
quella la mette in esterno, chi viene a ritirare il pacco.
zeusjunior
26-09-2024, 14:47
Grazie!
L'etichetta con il codice va attaccata all'esterno del pacco, con una pellicola o nastro adesivo trasparente, giusto per evitare che venga staccata/danneggiata accidentalmente.
Il corriere BRT potrebbe sembrare, anche se pochi centesimi più costoso, il più conveniente prezzo/tempi di consegna, rispetto a sda, ma tieni a mente che il pacco resta fermo un giorno. Il pacco non partirà lo stesso giorno del ritiro ma il giorno successivo. Almeno questa è la mia esperienza dei mesi scorsi con packling+brt.
Life bringer
26-09-2024, 14:48
Direi di no... dipende da che ora si consegna il collo e a che ora passa l'addetto al ritiro.
A me capita sempre che venga ritirato il giorno stesso quando consegno il collo al mattino.
zeusjunior
26-09-2024, 15:33
Direi di no... dipende da che ora si consegna il collo e a che ora passa l'addetto al ritiro.
A me capita sempre che venga ritirato il giorno stesso quando consegno il collo al mattino.
Parlo di pacchi ritirati prima delle 12, quindi non dovrebbe scattare il giorno aggiuntivo.
Sarò "fortunato" io con la BRT di zona , che mi consegna i pacchi anche 2 giorni che li han ricevuto in filiale, e che necessitano di un sollecito via email per la consegna...
gabriello2501
28-09-2024, 12:22
Il corriere BRT potrebbe sembrare, anche se pochi centesimi più costoso, il più conveniente prezzo/tempi di consegna, rispetto a sda, ma tieni a mente che il pacco resta fermo un giorno. Il pacco non partirà lo stesso giorno del ritiro ma il giorno successivo. Almeno questa è la mia esperienza dei mesi scorsi con packling+brt.
no, anzi tutto il contrario per me
Bartolini velocissimo, anche un giorno
poste anche 4
Bi7hazard
30-09-2024, 07:46
Oggi dovrebbe passare il corriere brt tra le 14:00 - 18:00 , ho controllato il tracking ma non c'è verso di avere informazioni.. non c'è un modo per ricevere notifiche o aggiornamenti nel caso ci fossero ritardi?
gabriello2501
30-09-2024, 08:27
non c'è un modo per ricevere notifiche o aggiornamenti nel caso ci fossero ritardi?
magna tranquillo
l'orario è solo indicativo e non attinente :D
Bi7hazard
01-10-2024, 18:34
https://i.ibb.co/b70PCht/eee.png
Direi, più che promosso.
gabriello2501
02-10-2024, 08:51
Direi, più che promosso.
eh beh, non ce lo devi dire a noi :D
zeusjunior
03-10-2024, 15:41
Direi, più che promosso.
https://i.ibb.co/wLn3K7D/brt-KO.jpg
Ma anche no...
Sia per la ricezione che l'invio...
Non parliamo per le isole maggiori ulteriori 2giorni minimo...
gabriello2501
03-10-2024, 16:58
https://i.ibb.co/wLn3K7D/brt-KO.jpg
Ma anche no...
Sia per la ricezione che l'invio...
Non parliamo per le isole maggiori ulteriori 2giorni minimo...
cos'è che non ti aggrada?
monte.cristo
20-10-2024, 18:10
Ciao. Ho fatto un acquisto su subito di un pacco voluminoso che è stato spedito con InPost. Il pacco ha viaggiato letteralmente per tutta l'Italia (il venditore è in Sicilia ed io in Veneto). E' partito senza problemi ma poi è arrivato vicino alla mia città, dove il tracking online per giorni ha mostrato il pacco fermo in un paese in provincia.
Ho contattato l'assistenza InPost ma mi è stato detto che all'arrivo si sono accorti che il pacco per loro risulta troppo grande e non possono consegnarlo. Ho chiesto di andare a prenderlo in deposito, ma l'operatrice di turno ha dichiarato che non è possibile e che la loro politica è rimandarlo indietro al mittente. Visto che, cercando in rete per InPost non ho trovato nessuna sede fisica o deposito in cui provare ad andare a ritirare il pacco, qualcuno sa se c'è un modo per sbloccare questa situazione? Grazie.
gabriello2501
21-10-2024, 08:50
C
Ho contattato l'assistenza InPost ma mi è stato detto che all'arrivo si sono accorti che il pacco per loro risulta troppo grande e non possono consegnarlo.
questa è bella!
a meno che il pacco sia a dimensione elefantiaca.
megthebest
21-10-2024, 09:04
questa è bella!
a meno che il pacco sia a dimensione elefantiaca.
ma infatti.. è assurdo che parta correttamente dal mittente e che poi dopo giorni si accorgano che le dimensioni sono eccessive.. ma è lievitato???:muro:
giovanni69
22-10-2024, 10:10
edit
Salve :)
Quale vettore consigliate per far ritirare un pacco di 100x55x25 cm di grandezza e di 9,5 kg di massa? Grazie.
Salve :)
Quale vettore consigliate per far ritirare un pacco di 100x55x25 cm di grandezza e di 9,5 kg di massa? Grazie.
Ebay spedizioni.
Ragazzi un consiglio
ho bisogno di un ricambio per un vecchio elettrodomestico
lo vendono solo in UK e da li non spediscono in Italia manco se li preghi
stavo pensando di proporre al venditore di mandare io corriere
ma c'è qualcosa di conveniente per prenotare un ritiro in Inghilterra?
gabriello2501
08-02-2025, 08:51
Ragazzi un consiglio
ho bisogno di un ricambio per un vecchio elettrodomestico
lo vendono solo in UK e da li non spediscono in Italia manco se li preghi
stavo pensando di proporre al venditore di mandare io corriere
ma c'è qualcosa di conveniente per prenotare un ritiro in Inghilterra?
considera che ci sarà la dogana :D
e probabilmente documenti da compilare
e non si scappa da li? :(
gabriello2501
08-02-2025, 09:37
e non si scappa da li? :(
da alcatraz?
Life bringer
08-02-2025, 14:43
La dichiarazione doganale è a carico del venditore, mentre gli oneri a carico del compratore. Da qui non si scappa, bisogna vedere se esiste eventualmente un servizio di forwarding come esisteva un tempo dagli us, c'era un sito apposito, poi ha chiuso...
ciao ragazzi ho fatto la mia prioma vendita su ebay, cosa mi consigliate per spedire? il loro servizio integrato o altro?
Life bringer
17-03-2025, 11:13
ciao ragazzi ho fatto la mia prioma vendita su ebay, cosa mi consigliate per spedire? il loro servizio integrato o altro?
Si appoggiano a packlink e di solito ha i prezzi migliori che puoi trovare come privato.
Si appoggiano a packlink e di solito ha i prezzi migliori che puoi trovare come privato.
ok quindi dici che conviene usare loro e non altri , come ad esempio paccofacile & co?
gabriello2501
17-03-2025, 14:55
ok quindi dici che conviene usare loro e non altri , come ad esempio paccofacile & co?
le spedizioni ebay (che ricordiamolo, si può usare anche senza la vendita su ebay) è attualmente uno dei più economici, se non il più economico.
Life bringer
17-03-2025, 21:44
Valuta tu stesso inserendo le dimensioni e il peso del pacco.
Uno svantaggio, se così vogliamo dire, di packlink è l'assicurazione che cercano di affibiarti, ha così tante clausule che trovano sempre il modo per non risponderne, ma potrebbe valere anche per altri broker.
grazie ragazzi ho fatto con quello, spezionione BRT per 5€ 20 centesimi consegnato stamattina il pacco in una tabaccheria stracomoda.. speriamo bene! :D
Life bringer
18-03-2025, 07:48
aiuto, che scelta!
aiuto, che scelta!
in che senso?!?!? non va bene? Le altre opzioni erano poste (che da me fanno notoriamente schifo ) oppure le altre costavano il doppio, 10€ e 50
Life bringer
18-03-2025, 08:19
in che senso?!?!? non va bene? Le altre opzioni erano poste (che da me fanno notoriamente schifo ) oppure le altre costavano il doppio, 10€ e 50
Beh logica dice che più intermediari ci sono e più aumentano le probabilità che ci siano problemi.
Con brt point ho avuto esperienze variegate, in uno non avevano registrato il pacco e per tanto così non andava perso, cambiato brt point mi sono trovato bene.
Personalmente con le poste non ho mai avuto problemi.
Beh logica dice che più intermediari ci sono e più aumentano le probabilità che ci siano problemi.
Con brt point ho avuto esperienze variegate, in uno non avevano registrato il pacco e per tanto così non andava perso, cambiato brt point mi sono trovato bene.
Personalmente con le poste non ho mai avuto problemi.
beh che intermediario c'è, BRT passa dalla tabaccheria tutti giorni, prende il pacco e lo consegna, come farebbe il furgoncino delle poste o mi sfugge qualche passaggio?
Life bringer
18-03-2025, 09:00
beh che intermediario c'è, BRT passa dalla tabaccheria tutti giorni, prende il pacco e lo consegna, come farebbe il furgoncino delle poste o mi sfugge qualche passaggio?
Tabaccheria, non ufficio postale che è dedicato alle spedizioni. Fa orario continuato? Cosa succede se così non fosse e il corriere passa quando è chiusa? Te lo dico io, i pacchi vengono solitamente lasciati in un luogo accessibile dove se passa un maleintenzionato può appropriarsene. Per carità poi ti andrà tutto bene come succede il 99% delle volte ma personalmente fra un intermediario terzo e un ufficio dedicato non ho dubbi su cosa scegliere.
gabriello2501
18-03-2025, 10:35
pacchi vengono solitamente lasciati in un luogo accessibile dove se passa un maleintenzionato può appropriarsene.
non ci credo, dai
dopo la prima volta che i pacchi spariscono, non succederebbe più
Life bringer
18-03-2025, 10:52
non ci credo, dai
dopo la prima volta che i pacchi spariscono, non succederebbe più
Beh questo è quanto mi ha dichiarato la proprietaria del brt point a cui mi affido (ammetto che avrei preferito non saperlo), se il corriere passa quando siamo chiusi in pausa pranzo lascio i pacchi in un luogo specifico (ho visto dove personalmente dopo che me l'ha comunicato). effettivamente fanno orario continuato 3 giorni a settimana.
gabriello2501
18-03-2025, 12:18
Beh questo è quanto mi ha dichiarato la proprietaria del brt point a cui mi affido
però quello che succede nella tua zona, non è che succede in tutte le zone, per non entrare poi nel discorso zone civilizzate, zone terzomonno
Life bringer
19-03-2025, 07:49
però quello che succede nella tua zona, non è che succede in tutte le zone, per non entrare poi nel discorso zone civilizzate, zone terzomonno
Già hai ragione, Varese terzo mondo. Direi che in caso di attività non aperte con orario continuato o lasci una chiave al corriere (sempre che venga sempre lo stesso) oppure l'alternativa è lasciare i pacchi più o meno imboscati ma un luogo accessibile. Cosa che ad esempio se vai in ufficio postale non succede e questo ci riporta al discorso iniizale. Saluti dal terzo mondo, primo mondista!
gabriello2501
19-03-2025, 09:32
Già hai ragione, Varese terzo mondo. Direi che in caso di attività non aperte con orario continuato o lasci una chiave al corriere (sempre che venga sempre lo stesso) oppure l'alternativa è lasciare i pacchi più o meno imboscati ma un luogo accessibile. Cosa che ad esempio se vai in ufficio postale non succede e questo ci riporta al discorso iniizale. Saluti dal terzo mondo, primo mondista!
non ho detto questo, la prima parte si riferiva al tuo caso specifico, la seconda parte era più generalista e andava presa non per posizione geografica, ma per umanizzazione delle persone.
comunque tutto bene, ho guardato il tracking e il pacco è in viaggio, ora speriamo arrivi a destinazione entro domani!
EddieTheHead
19-03-2025, 15:37
Io uso poste web (l'unico che mi ha dato problemi) oppure Inpost (sempre perfetto) tramite spedire.com
Il problema punto di ritiro non esiste se usi un bar/tabaccheria che ovviamente han sempre orari più che ampi. Poi i corrieri (di qualsiasi azienda) passano sempre alla stessa ora visto che fan sempre lo stesso giro, e ovviamente quando il posto è aperto. Mai avuto problemi.
le spedizioni ebay (che ricordiamolo, si può usare anche senza la vendita su ebay)
no spè spiega che questa cosa mi sfugge :confused:
gabriello2501
19-03-2025, 16:33
no spè spiega che questa cosa mi sfugge :confused:
spedizione ebay è a sé stante, puoi spedire quello che vuoi, non necessariamente una cosa che vendi su ebay.
vai su https://spedizioni.ebay.it/ e clicchi su nuova spedizione, come su qualsiasi altro sito di questo tipo, (spedire.com, esiste ancora? io l'ho abbandonato tempo fa per i prezzi troppo alti, Inpost da me non pervenuto)
EddieTheHead
21-03-2025, 09:50
inderesding :fagiano: non ci avevo mai pensato; buono a sapersi :ok:
ATI-Radeon-89
06-04-2025, 20:30
EddieTheHead
07-04-2025, 12:49
per quel che mi riguarda decisamente Inpost. Spedisco cose piccole, cmq. L'acquisto attraverso spedire.com.
Ho venduto un paio di cose su ebay e quindi usato Packlink, ma in realtà il corriere era cmq poste. Parecchio economico.
gabriello2501
07-04-2025, 15:08
il migliore a prezzi bassi è attualmente, indubitabilmente https://spedizioni.ebay.it/
a livello generale, poi se ci sono differenze tra zone e altre zone, ninzò
ho recentemente venduto due manga Variant, limited edition e confermo la bontà del servizio di ebay. E anche con subito.it e il suo servizio mi sono trovato bene
EddieTheHead
08-04-2025, 08:17
sì anche io mi son dimenticato di citare subito (che poi meò 99% dei casi è sempre Inpost, o poste) :D
gabriello2501
08-04-2025, 08:24
sì anche io mi son dimenticato di citare subito (che poi meò 99% dei casi è sempre Inpost, o poste) :D
subito permette spedizioni non collegate alle vendite di subito?
inpost da me non esiste, quindi è come se non esistesse :D
megthebest
08-04-2025, 08:34
subito permette spedizioni non collegate alle vendite di subito?
inpost da me non esiste, quindi è come se non esistesse :D
no, solo per spedizioni connesse alla piattaforma subito.
Invece su ebay spedizioni, è svincolato da ebay, puoi spedire quello che vuoi
gabriello2501
08-04-2025, 08:52
no, solo per spedizioni connesse alla piattaforma subito.
e allora c'entra poco con la discussione :mbe:
Invece su ebay spedizioni, è svincolato da ebay, puoi spedire quello che vuoi
certo, non hai letto i messaggi precedenti?
megthebest
08-04-2025, 08:54
e allora c'entra poco con la discussione :mbe:
chiaro:D
certo, non hai letto i messaggi precedenti?
il mio era un rafforzativo, magari qualcuno si era perso la discussione precedente dove se ne parlava
gabriello2501
08-04-2025, 09:05
il mio era un rafforzativo,
assolutamente sì :yeah:
EddieTheHead
08-04-2025, 11:05
Edit: letto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.