View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
opss scusarte gragnano(lu) 55010
un classico....
Non c'è nessun comune Gragnano in provincia di Lucca.
Dovrebbe essere semplicemente località/frazione di CAPANNORI (LU).
Il cap inoltre dovrebbe essere 55012 e non 55010.
L'indirizzo dovrà essere impostato così:
COGNOME Nome
Via AAAA xx
Località Gragnano
55012 Capannori LU
pero cercando in rete trovo :
55010 Gragnano LU Toscana Frazione di Capannori che ha cmq un cap diverso
pero cercando in rete trovo :
55010 Gragnano LU Toscana Frazione di Capannori che ha cmq un cap diverso
il cap sarà anche 55010 (usa il sito delle poste per controllare) ma sta di fatto che non puoi pretendere di indicare la frazione di destinazione invece del comune.
ecco lo sapevo che iniziava lo spamming in questi topic ora che spedireweb ha messo i codici sconto (con ritorno economico per chi li invia) per chi segnala il sito AGLI AMICI non spammando sui forum!
Ragazzi, è contro regolamento ed assurdo se ci mettiamo tutti a mettere il nostro linketto eh.
Questi topic faran la fine delle sezioni chiuse se fate così!
quoto
personalmente ho sempre odiato queste catene di sant'Antonio
se mi vogliono fare uno sconto per il numero di spedizioni che accumulo bene , altrimenti se ne possono andare al diavolo
HiTechStore
17-11-2010, 23:43
Ciao, io sinceramente uso Myship e mi trovo molto bene.
Ritirano in giornata e consegne puntuali, e poi sono molto cortesi.
Ho usato anche spedireweb per provare ma è troppo lento, usano il servizio economy di TNT, quindi il pacco viene consegnato in 2-4 giorni.
Io che lavoro su ebay ho bisogno di velocità altrimenti mi becco i feed negativi e non posso rischiare!
Myship invece pur usando TNT, le consegne avvengono in 24 ore!
Per il momento mi trovo benissimo, ma se ne conoscete altri fatemi sapere!
Ciao e complimenti per il forum.
Ciao, io sinceramente uso Myship e mi trovo molto bene.
Ho usato anche spedireweb per provare ma è troppo lento, usano il servizio economy di TNT, quindi il pacco viene consegnato in 2-4 giorni.
Io che lavoro su ebay ho bisogno di velocità altrimenti mi becco i feed negativi e non posso rischiare!
sei appena iscritto e questo è il tuo unico messaggio, molto simile a messaggi riguardanti myship visti su altri forum. Ucci ucci sento odor di spam!
Ci sono molti messaggi simili a questo in giro per il web, sembrano prestampati. Denigrazione di spedireweb e omest dicendo che entrambi usano il servizio economy e i pacchi arrivano un 3-4-5 giorni (tutto falso) e decantazione di myship che è invece il meno preciso dei tre.
Myship poteva esser buono fino a poco tempo fa quando usava SDA.
Ora offre semplicemente un servizio inferiore ad un prezzo superiore rispetto a spedireweb. Spedireweb è meglio organizzato e meccanizzato ed ha prezzi inferiori.
Myship e Spedireweb usano lo stesso identico servizio di TNT e le consegne avvengono negli stessi tempi (24-72 ore a seconda di luoghi di ritiro e consegna) e con gli stessi limiti orari per la prenotazione per avere il ritiro il giorno seguente.
Myship inserisce ancora i dati a mano, spesso, molto spesso commettono errori e bisogna contattarli a telefono con relativi ritardi per la spedizione. Spedireweb è interamente meccanizzato.
Spedireweb è grossa e ben organizzata. Myship è fatta all'acqua di rose ed è gestita da una singola persona. Quando li si chiama risponde il "Vendilo Ebay di Caserta" e bisogna sperare ci sia quella persona che se ne occupa.
Un po come confrontare un albergo grande e ben organizzato con una vecchia signora di paese che fitta due monolocali. E l'albergo costa anche meno.
Myship aveva un senso prima, quando usava SDA.
E' ora interessante SOLO per spedire all'estero. Per l'Italia non c'è alcun motivo di sceglierlo rispetto a spedireweb.
L'alternativa a Spedireweb è Omest che usa sda 24h e sono molto precisi e meccanizzati!
Ritengo myship solo un bidone ormai.
HiTechStore
18-11-2010, 12:13
Io veramente ero qui solo per cercare altri corrieri e ho scritto quello che penso, cioè che spedireweb è lentissimo e che mi trovo bene con myship... punto.
Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto. :D Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.
No so tu di dove sei ma in ITALIA si chiama DIFFAMAZIONE. :read:
Contento tu... contenti tutti! :D
Io veramente ero qui solo per cercare altri corrieri e ho scritto quello che penso, cioè che spedireweb è lentissimo e che mi trovo bene con myship... punto.
certo, ci crediamo tutti, in particolare perché hai detto falsità sulla concorrenza. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto.
mi limito a riportare i fatti. Servizio superiore, organizzazione migliore, azienda grande alle spalle, medesimo identico servizio di spedizione che usa myship, prezzo inferiore.
Ovviamente lavorerei per loro solo perché sono superiori in tutto a myship e lo dico senza inventare niente (come fate "voi"/tu). L'importante è crederci.
Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.
non sai nemmeno cosa sia la diffamazione.
Sono sicuro che glielo farai presente...
...che qualcuno si è accorto che c'è "chi" (chissà chi!) spamma pubblicità per myship inventando falsità sulla concorrenza.
sono anche sicuro non avrai bisogno di inviare email a nessuno!
Ma da quanto ho capito tu "lavori" per spedireweb dato che lo elogi così tanto. :D Forse però non sai che su internet i messaggi diffamatori equivalgono alla carta stampata, e non mi sembra giusto denigrare un'azienda come myship soltanto perchè tu sei promoter di spedireweb, quindi glielo farò presente con una mail e spero che prendano provvedimenti.
Quello si chiama parere, quindi gentilmente trovati un altro forum. Grazie...
KristinEinander
18-11-2010, 12:49
Ma ti stai riferendo all'autista che viene a consegnare / ritirare il pacco oppure parli dell'assistenza telefonica ?
Non ho mai usato Myship, ma l'avevo valutata ... ho preferito SpedireWeb perchè mi dava una senzazione di maggiore sicurezza e affidabilità.
Se dovrò spedire all'estero proverò Myship e mi tolgo lo sfizzio ;)
Qua non sei su ebay e le regole son diverse, come diversa è anche la maggioranza degli utenti, più seri e responsabili.
IMHO, sono convinto che a nessuno dei forumer di HWUpgrade crea problemi se invece di 1 giorno ce ne impiega 2 ad arrivare o al massimo 3 con spedireweb ... la cosa realmente importante è l'affidabilità e i costi bassi !!!
E credo che pure su ebay, per la maggioranza degli acquirenti non cambi poi molto tra 24 - 48 o 72 ore ;)
Poi si sta parlando di 2 spedizionieri ( SpedireWeb e Myship ) che usano lo stesso corriere TNT ... anche se ci mette un giorno in più a me non interessa
Su 5 spedizioni effettuate fino ad ora con SpedireWeb, 4 sono arrivate a destinazione in 20 ore ( tutte entro i 500 km ) e 1 in 42 ore ( 860 km da casa mia )
Mi potresti dare il tuo link su ebay in Pvt ? Che se hai qualcosa di interessante lo acquisto volentieri e mi tolgo sto tarlo che mi hai messo in testa :D
IMHO, sono convinto che a nessuno dei forumer di HWUpgrade crea problemi se invece di 1 giorno ce ne impiega 2 ad arrivare o al massimo 3 con spedireweb ... la cosa realmente importante è l'affidabilità e i costi bassi !!!
E credo che pure su ebay, per la maggioranza degli acquirenti non cambi poi molto tra 24 - 48 o 72 ore ;)
Poi si sta parlando di 2 spedizionieri ( SpedireWeb e Myship ) che usano lo stesso corriere TNT ... anche se ci mette un giorno in più a me non interessa
Si ma fosse vero...
in realtà myship usa il "TNT SERVIZIO RESI" così come spedireweb, con stessi itentici tempi. Oddio, myship spesso, molto spesso, quelle 24/48 ore in più te le impiega sbagliando a trascrivere i dati (a mano....) per la bolla e ritardando quindi la spedizione e facendoti perdere tempo sperando di rintracciare il tizio a telefono per risolvere i casini che puntalmente combinano ;)
Quella del fantomatico servizio economy è una balla che se cerchi con google è stata ripetuta più volte sia a denigrare spedireweb che omest
MiKeLezZ
18-11-2010, 13:21
Contento tu... contenti tutti! :DSecondo il punto 9 del regolamento che hai sottoscritto prima di registrare il tuo nickname se tu sei una figura che cela dietro di sé un ente commerciale (come mi pare sia) devi sottostare a rigide regole. Prima fra tutte cambiare nick e postare il meno possibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
certo, ci crediamo tutti, in particolare perché hai detto falsità sulla concorrenza. E poi c'era la marmotta che confezionava con la cioccolata.
mi limito a riportare i fatti. Servizio superiore, organizzazione migliore, azienda grande alle spalle, medesimo identico servizio di spedizione che usa myship, prezzo inferiore.
Ovviamente lavorerei per loro solo perché sono superiori in tutto a myship e lo dico senza inventare niente (come fate "voi"/tu). L'importante è crederci.
non sai nemmeno cosa sia la diffamazione.
Sono sicuro che glielo farai presente...
...che qualcuno si è accorto che c'è "chi" (chissà chi!) spamma pubblicità per myship inventando falsità sulla concorrenza.
sono anche sicuro non avrai bisogno di inviare email a nessuno!
confermo la bontà del servizio spedireweb:
1) registrazione facile
2) pagamento facile anche con postepay
3) modulo spedizione di facile compilazione
4) aggiornamenti tramite sms ed email
5) buono sconto 5%, dopo la prima spedizione, compilando il modulo sondaggio
6) tnt ha ritirato e consegnato il pacco nei giorni stabiliti
meno di €7 per un pacco consegnato in 2 giorni
edit: e per la cronaca non lavoro per spedireweb :)
tutto perfetto con spedireweb. la prima spedizione cheho fatto e consegnata in 24 ore
ciao,
mi sto interessando anche io a questi nuovi servizi di spedizione e ho letto con attenzione le ultime pagine con i vari commenti, ma mi viene da chiedere come fanno a rientrare nei costi (es. in 7€) visto che devono passare anche a ritirare (quindi il servizio avrebbe un costo maggiore) :confused:
Si paga sempre anticipatamente la spedizione, giusto? con paypal bisogna pagare commissioni aggiuntive? (ho visto ad es. che spedireweb accetta questo metodo di pagamento)
grazie
byez!
Si paga sempre anticipatamente la spedizione, giusto? con paypal bisogna pagare commissioni aggiuntive? (ho visto ad es. che spedireweb accetta questo metodo di pagamento)
si
no
post interessante con le poste circa le disavventure dove ho chiuso il mio rapporto con j+3 e compagnia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&page=136
spedizione effettuata con spedireweb.it pagato euro 5,58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269798&page=2
spedizione con spedire.it euro 17,99 uno stacker con dimensioni fuori norma e riportae nel link che con le poste avrei dovuto pagare oltre 23 euro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2251066&page=3
;) ;) ;)MEDITATE GENTE , MEDITATE ;) ;) ;)
P.S. RITIRA SEMPRE TNT A CASA, IN ENTRAMBI I CASI E' VENUTO LO STESSO CORIERE, NESSUN SOVRAPREZZO E GARANZIA DI PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL SENZA ALCUN SOVRAPREZZO
TNT di solito ritira i pacchi presso il mittente in mattinata o nel pomeriggio? :stordita:
non vorrei aspettare in casa tutto il giorno.. :D :D :D
mantelvaviz
23-11-2010, 12:59
TNT di solito ritira i pacchi presso il mittente in mattinata o nel pomeriggio? :stordita:
da me è passato al pomeriggio, ma conosco utenti dai quali è passato in tarda mattinata, penso vari da caso a caso
da me è passato al pomeriggio, ma conosco utenti dai quali è passato in tarda mattinata, penso vari da caso a caso
grazie mantelvaviz :)
TNT è passato alle 11.00 circa di questa mattina..
quindi bisogna aspettare.. non si sa mai quando arriva il corriere per il ritiro.. :D
DiPancrazio82
23-11-2010, 15:26
ragazzi sapete dirmi se controllano le dimensioni dei pacchi? ho prenotato la spedizione ma credo il pacco sia leggermente piu' grande .......dite che è un problema?
a qualcuno è già capitato?
con spedireweb.it se non ricordo male, la fascia oraria è mattina o pomeriggio e la decidi tu; fatti furbo recupera il cellulare del corriere come ho fatto io e ti ci metti daccordo, tanto sono assegnati a zona ;)
ragazzi sapete dirmi se controllano le dimensioni dei pacchi? ho prenotato la spedizione ma credo il pacco sia leggermente piu' grande .......dite che è un problema?
a me è capitato all'incontrario e cioè mettere un peso maggiore rispetto a quello reale perchè il minino loro per dimewnsioni era 5 kg mentre il pacco pesava 3; non credo ci siano problemi almeno se sei di qualche cm
non è un problema , basta che simuli le dimensioni e aggiorni il calcolo
a loro interessa che non sia di scaglione superiore a quello dichiarato
http://www.spedireweb.it/orders/new-order-product-property
io non misuro mai , vado ad occhio e guardo il peso
con spedireweb.it se non ricordo male, la fascia oraria è mattina o pomeriggio e la decidi tu; fatti furbo recupera il cellulare del corriere come ho fatto io e ti ci metti daccordo, tanto sono assegnati a zona ;)
a me è capitato all'incontrario e cioè mettere un peso maggiore rispetto a quello reale perchè il minino loro per dimewnsioni era 5 kg mentre il pacco pesava 3; non credo ci siano problemi almeno se sei di qualche cm
Non mi pare che dal sito si possa scegliere l'orario...e cmq da me non rispettano manco il giorno...e non è mai venuto due volte di fila lo stesso corriere (3 spedizioni finora).
Spero migliorino...
Non mi pare che dal sito si possa scegliere l'orario...e cmq da me non rispettano manco il giorno...e non è mai venuto due volte di fila lo stesso corriere (3 spedizioni finora).
Spero migliorino...
presenta un reclamo a TNT.. altrimenti non miglioreranno mai..
il cliente di TNT è spedireweb. Lui il reclamo deve presentarlo ma a spedireweb.
C'ho provato a rompere...ma devo essere sfigato...non mi sentono...
L'ultima volta sono venuti dopo 4 giorni e sono venuti solo xkè al call center di spedireweb s'erano stufati di sentirmi...
C'ho provato a rompere...ma devo essere sfigato...non mi sentono...
L'ultima volta sono venuti dopo 4 giorni e sono venuti solo xkè al call center di spedireweb s'erano stufati di sentirmi...
queste son cose da presentare scritte. Compila un bel reclamo, nero su bianco, con dettagli su tutti gli avvenuti.
sdjhgafkqwihaskldds
24-11-2010, 16:26
scusate, ho un piccolo problemino, è la mia prima spedizione con SW (non sono ancora registrato) : devo spedire un pacco di dim. 52x45x37cm che pesa 12kg, il sito dice che deve pesare minimo 18kg
non posso mica metterci 6kg in mattoni! :fagiano:
com'è possibile che c'è un peso minimo?
scusate, ho un piccolo problemino, è la mia prima spedizione con SW : devo spedire un pacco di dim. 52x45x37cm che pesa 12kg, il sito dice che deve pesare minimo 18kg
non posso mica metterci 6kg in mattoni! :fagiano:
com'è possibile che c'è un peso minimo?
dice che devi scrivere minimo 18 stando alle dimensioni che hai indicato, non che devi farlo pesare realmente 18. E' un peso teorico volumetrico calcolato in base alle dimensioni.
sdjhgafkqwihaskldds
24-11-2010, 16:34
ah, ho capito grazie :D
A qualcuno risulta raggiungibile SpedireWeb?
Si, intendevo come Sito. Ora riesco anch'io a visualizzarlo nuovamente, ma oggi mi dava un Error 404 e ne avevo bisogno.
Grazie per la risposta :).
cerniamax
02-12-2010, 11:49
Buon giorno a tutti, come sempre hwupgrade è quanto di meglio ci possa essere per info su i più svariati argomenti.
Sto aprendo in questi giorni un sito di vendita via web(no ebay), e come norma, stavo valutando i vari spedizionieri.
Mi sono letto tutto il trend, ed ho appreso che per le spedizioni in italia, rapporto qualità prezzo, spedire web è tra i più quotati, e a prova di ciò lo stesso si dice in altri trend.
Vorrei però chiedervi con chi spedireste(se avevte avuto già esperienze) dovendo lavorare con il resto del mondo.
Grazie 1000
Max
Credo che ti convenga contattare i vari spedizionieri che immagino ti forniranno un tariffario in base al numero delle spedizioni.
Lo dico sopratutto per l'Italia: con spedireweb prenotare un ritiro in serata significa che il plico parte 2 giorni dopo; mi sembrano tempi un po' lunghi per chi acquista via web, sopratutto se la merce è disponibile a magazzino...
cerniamax
02-12-2010, 14:02
Credo che ti convenga contattare i vari spedizionieri che immagino ti forniranno un tariffario in base al numero delle spedizioni.
Lo dico sopratutto per l'Italia: con spedireweb prenotare un ritiro in serata significa che il plico parte 2 giorni dopo; mi sembrano tempi un po' lunghi per chi acquista via web, sopratutto se la merce è disponibile a magazzino...
é la prima cosa che ho fatto, ma non sapendo quante spedizioni farò, mi devo accontentare delle offerte che trovo + vantagiose.
Ho già contattato ed avute offerte dai vari TNT, DHL, SDA, UPS, ma la più bassa per consegna espressa 24 ore si aggira sui 15€ se nn ricordo male.
Il problema è che avendo un negozio di abbigliamento, offrirò merce che va dalle 15€ a salire, e su piccoli importi la spedizione incide parecchio.
E cmq mi interessavano le spedizioni per l'estero, che le vedo molto + complicate.
Grazie della risposta
Max
é la prima cosa che ho fatto, ma non sapendo quante spedizioni farò, mi devo accontentare delle offerte che trovo + vantagiose.
Ho già contattato ed avute offerte dai vari TNT, DHL, SDA, UPS, ma la più bassa per consegna espressa 24 ore si aggira sui 15€ se nn ricordo male.
Il problema è che avendo un negozio di abbigliamento, offrirò merce che va dalle 15€ a salire, e su piccoli importi la spedizione incide parecchio.
E cmq mi interessavano le spedizioni per l'estero, che le vedo molto + complicate.
Grazie della risposta
Max
per importi e quantità piccole potresti usare la raccomandata internazionale fino a 2kg che a differenza di quella nazionale non ha il limite dei 5 centimetri.
Non so se questa sia un opzione papabile per il tuo negozio.
Per quanto riguarda le spedizioni con corriere internazionali puoi rivolgerti a www.spedire.com oppure a myship.it (quest' ultimo però pare proprio poco serio, vedi qualche post addietro)
con spedireweb prenotare un ritiro in serata significa che il plico parte 2 giorni dopo
già unica fregatura , bisogna prenotare prima delle 17
morpheus85
10-12-2010, 11:54
perchè cercate un'alternativa alle poste?
http://img191.imageshack.us/img191/2851/21220595.jpg
:rolleyes:
Crazy rider89
10-12-2010, 13:32
aspetta qualche giorno :asd:
Sawato Onizuka
11-12-2010, 00:28
SailPost non è conveniente in ambito nazionale ? Qualcuno la conosce ? :stordita:
SailPost non è conveniente in ambito nazionale ? Qualcuno la conosce ? :stordita:
Per le raccomandate? si è conveniente ma la differenza con le poste è minima.
Le raccomandate poi impiegano mediamente 1-2 giorni in più per esser recapitate.
Il tutto con la pecca di potersi rivolgere ad un numero di filiali esiguo e per niente capillare. Sia per quanto riguarda l'ufficio di accettazione sia per quanto riguarda quello di un eventuale giacenza.
Ci sono in alternativa Mail Express o Posta Express.
Il primo abbastanza grosso, come sailpost.
Ma meno preciso e ben organizzato.
In compenso qui il risparmio rispetto alle poste è mediamente più consistente (il prezzo praticato è variabile ed a discrezione della filiale).
Posta Express anche ha prezzi mediamente interessanti ma ha una copertura davvero scarsa!
Spesso consegnano di pomeriggio a differenza delle poste che consegnano sempre di mattina.
Tutti di norma offrono ritiro a domicilio delle raccomandate. Gratuito se di una certa consistenza (almeno 15 a volta).
Da considerare poi il contro:
a differenza che per i pacchi dove i servizi alternativi con corriere sono ben visti dal destinatario, qui bisogna quasi convincere il destinatario che non lo si sta fregando e l'utilizzo di queste alternative è sempre visto con sospetto e insoddisfazione quando si invia merce (mercatini/ebay).
L'ho usate per un bel periodo e funzionano, in più non devi sorbirti esasperanti code chilometriche alle poste.
Ho però deciso di lasciar stare perché è sempre molto fastidioso ed estenuante dover argomentare alle rimostranze del destinatario che sospetta di te che hai usato questi "strani servizi" di cui mai han sentito parlare nemmeno.
I loro veri clienti sono amministratori ed avvocati.
Se poi ti riferisci al servizio pacchi, in realtà non lo offre nessuno di questi. Tutti permettono di inviarli ma non fan altro che vendere spedizioni di SDA o altri corrieri, facendo da intermediari.
Un po come i siti online di cui parliamo qui ma i prezzi sono più alti. Tanto vale usare mail boxes a mio avviso.
Max_Pheal
11-12-2010, 11:33
salve a tutti
ho acquistato una spedizione di un pacchetto da spedireweb.
ora mi sorge un dubbio: dove e come l'attacco la bolla stampata sulla scatola?
perché essendo piccolo il pacco dovrei piegarla per poterla attaccare.
qualcuno mi può consigliare?
dj_andrea
11-12-2010, 12:52
provato myship OTTIMO usa tnt e la spedizione arriva in 1 gg costo? 6euro e 75 peccato che è fino ad 1 kg
da 1kg ai 5 conviene spedireweb forse
edit : ho letto che usano tnt (identico) ho creduto all'economy ... qindi conviene usare spedireweb direttamente con 7 euro fino a 7 kg? O_O ottimo!
salve a tutti
ho acquistato una spedizione di un pacchetto da spedireweb.
ora mi sorge un dubbio: dove e come l'attacco la bolla stampata sulla scatola?
perché essendo piccolo il pacco dovrei piegarla per poterla attaccare.
qualcuno mi può consigliare?
Non riesci a stampala rimpicciolita? (l'importante è che si legga...)
Max_Pheal
11-12-2010, 16:19
si potrei.
volendo posso tagliare la parte scritta in piccolo in basso:
tnt global express s.p.a
ecc...
dite che me lo prendono?
non vorrei che mi facessero storie
provato myship OTTIMO usa tnt e la spedizione arriva in 1 gg costo? 6euro e 75 peccato che è fino ad 1 kg
da 1kg ai 5 conviene spedireweb forse
edit : ho letto che usano tnt (identico) ho creduto all'economy ... qindi conviene usare spedireweb direttamente con 7 euro fino a 7 kg? O_O ottimo!
spedireweb costa 6.30 (se riesci a stare in 5 cm) oppure 6.90 fino a 1kg. Poi 6.98 fino a 7kg.
Inoltre ad ogni spedizione mandano un questionario, che se risposto e compilato fa ottenere un buono del 5%. Ovvero quella da 1kg oltre 5cm costerebbe 6.58.
Convenienza di myship? nessuna... :mbe:
si potrei.
volendo posso tagliare la parte scritta in piccolo in basso:
tnt global express s.p.a
ecc...
dite che me lo prendono?
non vorrei che mi facessero storie
E' sconveniente fare un pacco così piccolo per vari motivi (maltrattamenti, furti etc). Io lo rifarei rimanendo nel peso volumentrico indicato.
Se non puoi/vuoi, attaccala così com'è senza ritagliare facendola aderire ai bordi. Fa niente che non sta tutta in una faccia del pacco.
Non riesci a stampala rimpicciolita? (l'importante è che si legga...)
c'è un codice a barre sopra. Un rimpicciolimento può comportare la sua illegibilità in scansione.
Max_Pheal
11-12-2010, 17:02
si in effetti posso metterla in una scatola delle scarpe, va bene uguale o ha qualche contro indicazione?
si in effetti posso metterla in una scatola delle scarpe, va bene uguale o ha qualche contro indicazione?
se rimani nello stesso peso volumetrico va bene uguale.
Ma se ad esempio hai fatto la spedizione da 6.30 euro (1kg max 5cm) sicuramente una scatola di scarpe è fuori misure.
Quanto hai pagato? 6.30, 6.90 o 6.98?
Max_Pheal
11-12-2010, 17:20
se rimani nello stesso peso volumetrico va bene uguale.
Ma se ad esempio hai fatto la spedizione da 6.30 euro (1kg max 5cm) sicuramente una scatola di scarpe è fuori misure.
Quanto hai pagato? 6.30, 6.90 o 6.98?
6.98€ ho messo 2kg
6.98€ ho messo 2kg
allora non c'è problema con la scatola di scarpe :)
Comunque è sufficiente solo il riquadro con i dati, non tutto il foglio a4...
Comunque è sufficiente solo il riquadro con i dati, non tutto il foglio a4...
mhhh... più che altro, tutto il foglio è proprio sbagliato!
Ma non avevo capito stesse mettendo tutto il foglio.... :eek: :)
Max_Pheal
11-12-2010, 18:07
allora ci va nel pacco solo il riquadro?
allora ci va nel pacco solo il riquadro?
eh si :)
Max_Pheal
11-12-2010, 18:18
ok grazie mille per la risposta tempestiva.
dj_andrea
11-12-2010, 23:49
spedireweb costa 6.30 (se riesci a stare in 5 cm) oppure 6.90 fino a 1kg. Poi 6.98 fino a 7kg.
Inoltre ad ogni spedizione mandano un questionario, che se risposto e compilato fa ottenere un buono del 5%. Ovvero quella da 1kg oltre 5cm costerebbe 6.58.
Convenienza di myship? nessuna... :mbe:
.
io avevo letto in giro che su spedireweb usavano l'economy ..... tuttoqui siccome costava = allora mi son detto uso myship ...
io avevo letto in giro che su spedireweb usavano l'economy ..... tuttoqui siccome costava = allora mi son detto uso myship ...
ma figurati non ce l'ho con te...
qualcuno (noi sappiam bene chi), con nomi diversi e messaggi identici, ha messo in giro questa voce e molti ci cascano...
vergognoso...
dj_andrea
12-12-2010, 00:31
ma figurati non ce l'ho con te...
qualcuno (noi sappiam bene chi), con nomi diversi e messaggi identici, ha messo in giro questa voce e molti ci cascano...
vergognoso...
:rolleyes: quindi confermate che è lo stesso servizio e ci mette 24/48 ore? !!!
però mi sono trovato bene
:rolleyes: quindi confermate che è lo stesso servizio e ci mette 24/48 ore? mah!!!
però mi sono trovato bene
ti è andata bene, creano casini e disguidi molto più che raramente.
Si è lo stesso servizio a costi maggiori e con professionalità ed organizzazione molto molto inferiori.
Fare riferimento a questo messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33683241&postcount=257
P.S. Io letti i messaggi, non di semplice spam, ma addirittura mendaci sulla concorrenza, non acquisterei da loro nemmeno qualora fossero più convenienti.
dj_andrea
12-12-2010, 00:48
ti è andata bene, creano casini e disguidi molto più che raramente.
Si è lo stesso servizio a costi maggiori e con professionalità ed organizzazione molto molto inferiori.
Fare riferimento a questo messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33683241&postcount=257
poi ho letto che quel prezzo in spedireweb è fino a 5-7 kg giusto? (7euro)
poi ho letto che quel prezzo in spedireweb è fino a 5-7 kg giusto (7euro)
Spedireweb costa 6.98 fino a 7 kg volumetrici. (6.61 con buono questionario)
6.90 fino a 1kg (6.56 con buono questionario)
6.30 fino a 1kg se stai in queste dimensioni massime: 29x21x5cm (sconto questionario non applicabile se non erro)
dj_andrea
12-12-2010, 01:26
Spedireweb costa 6.98 fino a 7 kg volumetrici. (6.61 con buono questionario)
6.90 fino a 1kg (6.56 con buono questionario)
6.30 fino a 1kg se stai in queste dimensioni massime: 29x21x5cm (sconto questionario non applicabile se non erro)
ottimo su myship è fino ad 1 kg 7 euro poi quasi 9 euro e non erro :)
Burn_Out
22-12-2010, 07:01
ragazzi scusate l'intromissione e chiedo venia se posso essere ot ma qual'è il modo più sicuro ed economico di spedire ram corsair in rma in olanda? spedireweb non fa internazionale, ups 50€, pacco internazionale 30€... me la compro nuova...
ragazzi scusate l'intromissione e chiedo venia se posso essere ot ma qual'è il modo più sicuro ed economico di spedire ram corsair in rma in olanda? spedireweb non fa internazionale, ups 50€, pacco internazionale 30€... me la compro nuova...
Infatti non conviene utilizzare pacchi.
Io quando ho mandato in RMA il mio processore in Olanda ho utilizzato la raccomandata internazionale ed avevo speso 7/8 €.
Se te lo chiedono, NON utilizzare la ricevuta di ritorno perchè tanto all'estero non funziona.
Burn_Out
22-12-2010, 08:14
grazie mille :) farò così allora!
Crazy rider89
22-12-2010, 08:39
c'è anche omest volendo:
https://www.omest.com/it/cms/show/id/spedizioni-internazionali
ma ti costa di più, anche io ti consiglio la raccomandata internazionale (ma ricorda che il pacco è tracciabile solo quando è in Italia, passato il confine non te lo controlla più).
Burn_Out
22-12-2010, 08:57
anche se non è tracciabile, basta che arrivi a destinazione xD
Sawato Onizuka
22-12-2010, 13:59
(ma ricorda che il pacco è tracciabile solo quando è in Italia, passato il confine non te lo controlla più).
infatti una ricevuta ti ritorna appena 'passato' l'oggetto ai colleghi al confine ;)
non conviene per l'appunto :p
Ragazzi devo spedire un pacco con spedire web.
Ho misurato il pacco è sta quasi nelle specifiche della busta:
25x14x7cm
peso 250gr
sfora la profondità di 2 centrimetri, può essere un problema o non ci fanno caso?
anche la raccomandata di PosteItaliane dà come specifica di spessore 5 cm, che sappiate loro possano fare problemi o non si mettono a misurare il pacco e me lo fanno passare?
grazie :)
PuppinoCbr
12-01-2011, 01:46
Scusate, ma lo sconto questionario è finito il 31 dicembre? :cry:
Ragazzi devo spedire un pacco con spedire web.
Ho misurato il pacco è sta quasi nelle specifiche della busta:
25x14x7cm
peso 250gr
sfora la profondità di 2 centrimetri, può essere un problema o non ci fanno caso?
anche la raccomandata di PosteItaliane dà come specifica di spessore 5 cm, che sappiate loro possano fare problemi o non si mettono a misurare il pacco e me lo fanno passare?
scusa ma perché vuoi rischiare? metti le dimensioni vere. Fra 6.30 e 6.90 euro non c'è questa gran differenza direi.
I prezzi son quelli per quelle dimensioni massime precise. La differenza da pagare è di 60 centesimi, non 100 euro... Perchè dobbiam fare sempre queste cose "all'italiana" non capisco.
Capirei se cercassi di far passare i 7 cm alle poste con la raccomandata dato che questo è l'unico bel paese dove si limita la raccomandata a soli 5 cm per obbligare le pesone a pagare un servizio pacco ma con spedireweb non ne vedo il motivo!
Si comunque, alle poste è difficile che passi con 7 centimetri... vengono addestrati a vendere il servizio più costoso a tutti i costi! Alle volte li ho invitati io a misurare dato che dicevano che pacchetti da 4.5-5 cm fossero da 10 e non andassero bene. Poi... puoi sempre trovare l'impiegato che se ne frega.
PuppinoCbr
12-01-2011, 15:13
Capirei se cercassi di far passare i 7 cm alle poste con la raccomandata dato che questo è l'unico bel paese dove si limita la raccomandata a soli 5 cm per obbligare le pesone a pagare un servizio pacco ..
..Si comunque, alle poste è difficile che passi con 7 centimetri... vengono addestrati a vendere il servizio più costoso a tutti i costi!...
StraQuoto!!:oink:
scusa ma perché vuoi rischiare? metti le dimensioni vere. Fra 6.30 e 6.90 euro non c'è questa gran differenza direi.
I prezzi son quelli per quelle dimensioni massime precise. La differenza da pagare è di 60 centesimi, non 100 euro... Perchè dobbiam fare sempre queste cose "all'italiana" non capisco.
Capirei se cercassi di far passare i 7 cm alle poste con la raccomandata dato che questo è l'unico bel paese dove si limita la raccomandata a soli 5 cm per obbligare le pesone a pagare un servizio pacco ma con spedireweb non ne vedo il motivo!
Si comunque, alle poste è difficile che passi con 7 centimetri... vengono addestrati a vendere il servizio più costoso a tutti i costi! Alle volte li ho invitati io a misurare dato che dicevano che pacchetti da 4.5-5 cm fossero da 10 e non andassero bene. Poi... puoi sempre trovare l'impiegato che se ne frega.
Ci mancherebbe non è per i 60 cent, era per capire se sono fiscali e se qualcun altro aveva avuto esperienze in merito sulla scelta della spedizione...
proverò prima alla posta, dato che in quella in periferia fanno solo spedizione raccomandate e quindi non avendo la possibilità di propormi altri metodi di pagametno, magari il pacchetto me lo accettano.
Mal che vado spedisco con spedireweb nel tab pacco...
Ci mancherebbe non è per i 60 cent, era per capire se sono fiscali e se qualcun altro aveva avuto esperienze in merito sulla scelta della spedizione...
Ho appena spedito due pacchi con spedireweb, era la mia prima esperienza con loro e devo dire che mi sono trovato bene.
Il merito per la verità è del corriere TNT, il ritiro è avvenuto il mattino successivo al mio posto di lavoro, e la consegna è avvenuta 2 giorni dopo il ritiro.
Va detto che le indicazioni per il corriere inserite sul sito di spedireweb, non sono state minimamente prese in considerazione dal corriere, ma questo credo che dipenda da un "difetto" di comunicazione fra spedireweb e TNT.
Nella bolla stampata dal sito si spedireweb le mie indicazioni erano presenti.
In quella inviata dopo qualche ora da TNT erano misteriosamente scomparse.
Probabilmente queste informazioni non viaggiano fra i due.
Anche la tracciatura sul sito di spedireweb è molto approssimativa e soprattutto molto in ritardo.
Un pacco già consegnato, era ancora in stato "da ritirare" :eek: !
TNT però comunica via mail il suo codice tracciatura, e sul loro sito le ricerche sono molto più puntuali e precise.
Per quanto riguarda i controlli (pesi e misure), il corriere non ha controllato assolutamente nulla.
Ha ritirato il pacco ed ha applicato un bollino numerato sul documento che rimaneva in mano a me.
In conclusione comunque il giudizio è più che positivo.
Oltretutto se cercare in rete ci sono dei link per registrarsi a spedireweb e ottenere il 15% di sconto sulle prime 2 spedizioni.
ho appena prenotato una spedizione, non ho ancora ricevuto l'email di tnt...sono passate 3 ore...l'importante è che arrivi per domani...
vediamo come funziona :D
Per quanto riguarda i controlli (pesi e misure), il corriere non ha controllato assolutamente nulla.
Non è certo l'addetto del ritiro che fa eventualmente questi controlli ;)
ho appena prenotato una spedizione, non ho ancora ricevuto l'email di tnt...sono passate 3 ore...l'importante è che arrivi per domani...
Tranquillo, io ho fatto le richieste intorno alle 13 e le mail di TNT sono arrivate verso le 18
Non è certo l'addetto del ritiro che fa eventualmente questi controlli ;)
Si, l'ho immaginato anch'io.
Ma una volta ritirato il pacco, poi come fanno a contestarti le misure ?
Dominioincontrastato
13-01-2011, 15:34
le mail di tnt arrivano tra le 17.00 e le 18.00, vengono ovviamente riorganizzate a fine giornata. Tranq che sto anch'io aspettando la mail per domani ;)
Si, l'ho immaginato anch'io.
Ma una volta ritirato il pacco, poi come fanno a contestarti le misure ?
Quale sarebbe l'impedimento? :)
@Dominioincontrastato @max60
grazie mille ad entrambi...
Mi pare di aver letto di stampare duplice copia, una che resterà a me e una che firmerò e che consegnerò a lui, corretto?
Dominioincontrastato
13-01-2011, 16:11
@Dominioincontrastato @max60
grazie mille ad entrambi...
Mi pare di aver letto di stampare duplice copia, una che resterà a me e una che firmerò e che consegnerò a lui, corretto?
Arriva una lettera di ventura che va applicato sul pacco e una foglio che l'addetto firma rimane a te. Di questo foglio non ne ho mai stampato 2 copie....
Arriva una lettera di ventura che va applicato sul pacco e una foglio che l'addetto firma rimane a te. Di questo foglio non ne ho mai stampato 2 copie....
quel foglio è da dare principalmente all'addetto... il tuo non se lo prende e vabeh...
Van stampate due copie di quello se si vuol tenerne una.
Dominioincontrastato
13-01-2011, 16:22
quel foglio è da dare principalmente all'addetto... il tuo non se lo prende e vabeh...
Van stampate due copie di quello se si vuol tenerne una.
boh a me firma e poi lo restituisce non so che dire, devo dire che con i pacchi non ho avuto nessun problema.....
boh a me firma e poi lo restituisce non so che dire, devo dire che con i pacchi non ho avuto nessun problema.....
Il problema possono al più averlo in filiale dove servirebbero quei fogli. A te non cambia niente.
arrivato il corriere alle 13 e consegnato il pacchettino :) tutto impeccabile per adesso...
mi spiace datrix ho letto solo ora.. ti avrei detto: metti pure 6 cm , non stanno certo a misurare!
io spedisco a volte pacchi di 5,5 kg e sul sito metto 5 (per obblighi di volume), idem le misure le approssimo anche se sfori di un cm mica sono li col righello a misurarti.
al contrario ovviamente è la stessa cosa, a volte inserisco per eccesso le misure in cm perchè non ho ancora preparato il pacco, idem col peso magari metto 6 kg invece sono 4,5.
certo se il tuo pacchetto era spesso 10 cm non potevi farla franca.. si nota troppo!
comunque, a onor di cronaca, pure alle poste in teoria non ti dicono nulla.. una volta ho spedito un bel pacco di vestiti da 6 7 cm e non mi hanno fatto storie nonostante fosse normale posta prioritaria.
come al solito, tutto dipende da chi hai davanti . conosci il tuo corriere,e conosci pure dove può chiudere un occhio :)
io all inzio facevo 2 copie poi dopo un pò me lo fece notare lui (o glielo chiesi io non ricordo).
e vi sento di darvi un consiglio: usate il lato pulito di vecchie fotocopie e risparmiate un pò di carta che tanto poi andrebbe cestinato ugualmente nel giro di 24 ore... a lui non interessa nulla, e l'ambiente vi ringrazia
arrotondo anche io le misure , ma non in mala fede
il loro sistema di calcolo è balordo , certe volte per 2 cm di larghezza o altezza in si sfora su una classe di peso assurda
tipo 15KG quando a malapena ne sto spedendo 5
e a loro interessa il peso , non 2 cm in + o meno
quindi non rubo nulla
youngmike
16-01-2011, 17:16
dovrei spedire 2 pacchi da circa 17,5-18 kg ognuno...secondo voi se metto per entrambi 15 kg posso avere dei problemi? grazie :)
raga il 13 ho prenotato la spedizione con spedireweb
il 14 NON ho ricevuto la mail di conferma per il ritiro del pacco
15-16 nn lavorano
17 dovrebbe arrivare il corriere a prendersi il pacco la bolla per la spedizione è già appiccicata sul pacco ma senza mail di conferma mi manca il foglio da far firmare il corriere, è una cosa che sta succedendo solo a me?:confused:
raga il 13 ho prenotato la spedizione con spedireweb
il 14 NON ho ricevuto la mail di conferma per il ritiro del pacco
15-16 nn lavorano
17 dovrebbe arrivare il corriere a prendersi il pacco la bolla per la spedizione è già appiccicata sul pacco ma senza mail di conferma mi manca il foglio da far firmare il corriere, è una cosa che sta succedendo solo a me?:confused:
Ecco perfetto siamo in 2 solo che io ho prenotato il 12 la spedizione e dovevano passare il 13.
Mi hanno detto che in pratica hanno sovrascritto il file degli ordini del 13 e quindi se li sono fumati tutti.
Domani mattina li richiamo e spero di avere una risposta definitiva altrimenti vedo di annullare tutto e cambiare corriere non è possibile questa situazione. Mi stanno pure facendo fare una figura pessima con chi sta aspettando la roba :(
io ho fatto richiesta il 13 e il 14 sono passati regolarmente...è in cosegna per oggi...
@simoTDI
buono a sapersi per la prossima volta allora :D
P.S. mi pare di averti anche letto su tel.net... :)
Ecco perfetto siamo in 2 solo che io ho prenotato il 12 la spedizione e dovevano passare il 13.
Mi hanno detto che in pratica hanno sovrascritto il file degli ordini del 13 e quindi se li sono fumati tutti.
Domani mattina li richiamo e spero di avere una risposta definitiva altrimenti vedo di annullare tutto e cambiare corriere non è possibile questa situazione. Mi stanno pure facendo fare una figura pessima con chi sta aspettando la roba :(
tienimi aggiornato compagno di sventure :(:cry:
tienimi aggiornato compagno di sventure :(:cry:
Visto che non mi è arrivata ancora la mail di conferma da parte di TNT li ho chiamati e mi hanno risposto con il solito "strano dovrebbe esserle già arrivata visto che lo abbiamo segnalato giovedì" :muro:
Alla fine ho fatto annullare l'ordine e rifatto un nuovo quando nascono storte le cose meglio rifarle da 0.
Ti conviene chiamarli pure tu secondo me :)
lele1981
17-01-2011, 09:30
Raga stesso problema con più spedizioni
Ho fatto il primo ordine il 12 ma non mi è arrivata la solita mail di ritiro TNT
Dopo 2 giorni ho rifatto l'ordine annullando il precedente, poi ho fatto un nuovo ordine per un altro pacco ma niente da fare ad oggi nessuna mail di conferma TNT.
Cosa debbo fare secondo voi?
Ho urgenza di spedire al massimo entro domani perchè poi vado via una settimana
grazie
Ho fatto il primo ordine il 12 ma non mi è arrivata la solita mail di ritiro TNT
Dopo 2 giorni ho rifatto l'ordine annullando il precedente, poi ho fatto un nuovo ordine per un altro pacco ma niente da fare ad oggi nessuna mail di conferma TNT.
grazie
prova a sentire il call center...e reclama la tua urgenza...
grazie
Per me questa è l'ultima possibilità che gli do se entro questa sera non arriva la mail di conferma da parte di TNT annullo tutto e comincio a scrivere su tutti i blog che ne parla della mia esperienza negativa.
Quando l'hai rifatto di preciso l'ordine?
lele1981
17-01-2011, 09:48
L'ho rifatto venerdì mattina.
Poi nel pomeriggio ho fatto il secondo ordine (nuovo)
Non ho ancora preso il rimborso di quello del 13 che ho annullato.
Fino ad ora mi ero sempre trovato super-bene quindi non voglio fare pubblicità negativa in quanto probabilmente hanno davvero dei problemi.
Secondo me c'è qualcosa tra loro e TNT. Io ho sentito telefonicamente TNT e mi hanno detto frasi del tipo "noi spedireweb non sappiamo nemmeno chi è" oppure "non è un problema nostro".
PRECISAZIONE io sono della provincia di brescia. Magari è un problema della filiale TNT di zona.
Sapete indicarmi un alternativa più economica alle poste?
Attendo...
Da quello che mi hanno detto hanno dei problemi telematici e alcuni ordini per questo non sono passati, io capisco tutto però non è accettabile una cosa del genere.
Puoi provare con myship anche se da quello che ho letto usa sempre TNT.
è davvero strano, io ho fatto richiesta il 13 e il 14 hanno ritirato il pazzo without problems...hanno avuto dei problemi telematicà solo per alcune spedizioni?
Come detto prima a me al call center hanno parlato di sovrascrittura di un file quindi boh :confused:
lele1981
17-01-2011, 11:29
Attenzione: forse (diciamolo piano) il problema è risolto.
Arrivati ora (12.28) le due mail di TNT resi con lettera vettura per ritiro giorno 18.
Voi avete novità?
Qui ancora nulla ma avendolo fatto questa mattina dovrebbe arrivare (Spero) verso le 18 come al solito.
PuppinoCbr
17-01-2011, 12:32
..e vi sento di darvi un consiglio: usate il lato pulito di vecchie fotocopie e risparmiate un pò di carta che tanto poi andrebbe cestinato ugualmente nel giro di 24 ore... a lui non interessa nulla, e l'ambiente vi ringrazia
Quotone..!! Sante parole.
Io, in ogni caso, non ho mai stampato le copie ma solo applicato sul pacco la bolla.. Per ora, decine di spedizioni, sempre TUTTO OK.
le copie da firmare servono in caso di contestazione :O
si perde il pacco o se lo frega il corriere , vallo a dimostrare che è passato per il ritiro senza un pezzo di carta
che poi...a me lo firma ,e applica il bollino TNT con in il codice a barre su quello che andrà in consegna
le copie da firmare servono in caso di contestazione :O
si perde il pacco o se lo frega il corriere , vallo a dimostrare che è passato per il ritiro senza un pezzo di carta
che poi...a me lo firma ,e applica il bollino TNT con in il codice a barre su quello che andrà in consegna
tra le altre cose senza quel foglio in alcune filiali capita ritardino la spedizione
tra le altre cose senza quel foglio in alcune filiali capita ritardino la spedizione
Questa non l'ho capita, TNT ti manda 2 fogli.
Una è la bolla da mettere sul pacco (che è poi la stessa che ti manda subito spedireweb).
L'altra è una ricevuta, che il corriere firma (nel mio caso ha messo solo un bollino con un codice progressivo) e ti ridà indietro subito.
Senza quale foglio le filiali dici che ritarderebbero la spedizione ?
La ricevuta non credo perchè tanto quella rimane a te.
E la bolla per forza ci deve essere sul pacco, dato che ci sono gli indirizzi di destinazione e del mittente.
:confused:
Questa non l'ho capita, TNT ti manda 2 fogli.
Una è la bolla da mettere sul pacco (che è poi la stessa che ti manda subito spedireweb).
L'altra è una ricevuta, che il corriere firma (nel mio caso ha messo solo un bollino con un codice progressivo) e ti ridà indietro subito.
Senza quale foglio le filiali dici che ritarderebbero la spedizione ?
La ricevuta non credo perchè tanto quella rimane a te.
E la bolla per forza ci deve essere sul pacco, dato che ci sono gli indirizzi di destinazione e del mittente.
:confused:
Lo dico per l'ultima volta, poi ognuno pensi che gli pare.
Quel foglio non è una ricevuta per voi! E' un documento di trasporto!
E' dell'incaricato. Lo deve firmare il mittente e l'addetto del ritiro.
L'incaricato al ritiro lo DEVE consegnare in filiale!
Il documento presenta un codice a barre, che è lo stesso presente sull'etichetta da applicare al collo ma in formato ISO e dimensioni differenti, per utilizzo con altri lettori.
Senza di quello non dovrebbero nemmeno procedere con la spedizione dati i regolamenti interni! L'incaricato non dovrebbe ritirare senza prendere quel documento!
Chi lo vuole in copia lo stampa in duplice copia.
L'incaricato ha anche appositi adesivi da applicare sul/sui collo/i e sulle due copie del fantomatico foglio in questione (con i ritiri di spedireweb non sono indispensabili, in quanto già provvisti di codice).
Questo documento, firmato, deve arrivare fino al destinatario!
Tutto ciò andrebbe fatto. Che non vogliate farlo e che l'incaricato e la filiale fan le cose alla carlona e il pacco bene o male di norma procede comunque è un altro discorso.
Ma smettete di dire che quella è "una ricevuta" ed è un foglio che "l'addetto firma e rimane a noi". Non è così'!
E' un documento di trasporto (è scritto chiaramente sul foglio stesso!), va consegnato all'addetto, firmato, insieme al collo!
Chi ne vuole tenere copia ne fa una seconda stampa.
Per la cronaca, 500 fogli stan a portata di mano in una risma. 500 pacchi NO!
Tutto ciò andrebbe fatto. Che non vogliate farlo e che l'incaricato e la filiale fan le cose alla carlona e il pacco bene o male di norma procede comunque è un altro discorso.
Ma smettete di dire che quella è "una ricevuta" ed è un foglio che "l'addetto firma e rimane a noi". Non è così'!
Ma guarda che mica siamo noi a non volerlo fare.
Io ho spedito 2 volte, per tutte e due le volte ho consegnato quel foglio al corriere, lo ha preso, ci ha attaccato un bollino e me lo ha ridato indietro.
Senza che io gli dicessi o gli chiedessi niente.
E probabilmente la stessa cosa è successa anche a tutti gli altri che hanno segnalato questo modo di operare.
Forse gli incaricati che vengono a ritirare i pacchi questa cosa non la sanno, magari se dovesse capitarmi ancora di spedire proverò a chiedergliela.
Ma guarda che mica siamo noi a non volerlo fare.
Io ho spedito 2 volte, per tutte e due le volte ho consegnato quel foglio al corriere, lo ha preso, ci ha attaccato un bollino e me lo ha ridato indietro.
Senza che io gli dicessi o gli chiedessi niente.
E probabilmente la stessa cosa è successa anche a tutti gli altri che hanno segnalato questo modo di operare.
Forse gli incaricati che vengono a ritirare i pacchi questa cosa non la sanno, magari se dovesse capitarmi ancora di spedire proverò a chiedergliela.
No la sanno ma ormai son stufi di far storie con gli italiani che vogliono tenere un documento di trasporto come ricevuta ma non lo stampano in duplice copia e quindi glielo dan e basta senza far chiacchiere!
Visto che non mi è arrivata ancora la mail di conferma da parte di TNT li ho chiamati e mi hanno risposto con il solito "strano dovrebbe esserle già arrivata visto che lo abbiamo segnalato giovedì" :muro:
Alla fine ho fatto annullare l'ordine e rifatto un nuovo quando nascono storte le cose meglio rifarle da 0.
Ti conviene chiamarli pure tu secondo me :)
boh stamattina mi sn trovato la mai di conferma che passano a ritirare domani :) a sto giro si sn salvati in corner
boh stamattina mi sn trovato la mai di conferma che passano a ritirare domani :) a sto giro si sn salvati in corner
Mail di TNT arrivata alle 18:00 bene ora aspettiamo solo il rimborso della spedizione precendete :)
ragazzi oggi è passato il corriere ma non mi ha trovato, passa il giorno dopo giusto?
il sito è fatto benino , leggetelo ;)
Temo che il corriere sia passato quando non ero in casa/ho trovato un tagliandino di notifica, e ora?
Se il corriere non trova il mittente al primo tentativo, ritenterà il giorno lavorativo immediatamente successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, contatterà il mittente via e-mail e attenderà sue indicazioni per procedere.
Se il corriere non trova il destinatario al primo tentativo, ritenterà il giorno lavorativo immediatamente successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, contatterà telefonicamente il destinatario per concordare un appuntamento
grazie mi stavo preoccupando
speriamo che mi trovi a casa :)
Altro feedback positivo con spedireweb.
Venerdì 14 il mittente ha prenotato il ritiro, lunedì 17 è stato ritirato e questa mattina il pacco era a casa mia :)
magicken
18-01-2011, 15:02
mi potreste dire come funziona spedireweb? Ti fissano un orario nel quale passano e prendono il pacco? Dovrei spedire un case quindi sarebbe un pacco di una decina di chili. Si paga in base al peso? Grazie mille
mi potreste dire come funziona spedireweb? Ti fissano un orario nel quale passano e prendono il pacco? Dovrei spedire un case quindi sarebbe un pacco di una decina di chili. Si paga in base al peso? Grazie mille
Se vai sul sito ti puoi fare un preventivo al volo.
In pratica prenoti la spedizione , ti arriva la mail di conferma che il giorno X passeranno a ritirarlo e il gioco è fatto.:)
Orari non ne danno
Ti han già risposto, comunque tutte le tue domande hanno già risposta sul sito di spedireweb.
Questa discussione è per opinioni ed esperienze personali e via dicendo sui servizi alternativi alle poste, non per fare copia incolla delle condizioni e tariffe del sito di spedireweb che è di per se di facile consultazione.
magicken
18-01-2011, 16:01
è perche' usavo internet explorer e non andava avanti :muro:
Invece con firefox si'.... cmq per le dimensioni di un case (ho messo 80x80x40) mi diceva che deve pesare almeno 39kg... E che ci devo mettere il piombo :D ?
Conoscete qualche altro sito tipo questo spedireweb che usate e vi trovate bene?
è perche' usavo internet explorer e non andava avanti :muro:
Invece con firefox si'.... cmq per le dimensioni di un case (ho messo 80x80x40) mi diceva che deve pesare almeno 39kg... E che ci devo mettere il piombo :D ?
Conoscete qualche altro sito tipo questo spedireweb che usate e vi trovate bene?
è il peso volumetrico di una spedizione di quelle dimensioni. Non è che devi farla pesare necessariamente materialmente 39kg.
Per spedizioni voluminose le poste continuano ad essere convenienti specie se usi un pacco ordinario.
Prova a dare un occhio a myship anche se non ho esperienza diretta.
Prova a dare un occhio a myship anche se non ho esperienza diretta.
tipo spedizione medesimo, servizio inferiore, prezzi più alti...
youngmike
18-01-2011, 17:58
scusate ragazzi, mi servirebbe un vostro parere...ieri sera ho prenotato il ritiro di 2 pacchi per domani facendo delle spedizioni singole (per poter pagare le singole spedizioni con paypal)...poco fa, poco prima delle 18, mi è arrivata l'email dalla TNT con l'allegato da stampare, però me n'è arrivata una soltanto relativa ad un solo pacco, come faccio per l'altro pacco?!? :confused: grazie
EDIT:
falso allarme, arrivata anche la seconda email :-)
Suhadi_Sadono
20-01-2011, 15:05
Ho stampato la bolla da applicare sul pacco ma ho un problema. Il pacco è leggermente più piccolo del foglio da attaccare. Posso ritagliare la parte in alto dove dice TNT Express e quella in basso e attaccare solo il riquadro con le informazioni? Grazie
Ho stampato la bolla da applicare sul pacco ma ho un problema. Il pacco è leggermente più piccolo del foglio da attaccare. Posso ritagliare la parte in alto dove dice TNT Express e quella in basso e attaccare solo il riquadro con le informazioni? Grazie
devi tagliare solo la parte del rettangolo segnata con gli indirizzi, il resto non c'è bisogno :)
Suhadi_Sadono
20-01-2011, 15:11
devi tagliare solo la parte del rettangolo segnata con gli indirizzi, il resto non c'è bisogno :)
Grazie.
Leggendo le discussioni precedenti qualcuno diceva che bisogna consegnare un foglio da far firmare al corriere:
- A me non è ancora arrivato, penso sia normale ma chiedo per sicurezza
- Il foglio che il corriere deve firmare rimane a me o va consegnato a lui?
Grazie.
Grazie.
Leggendo le discussioni precedenti qualcuno diceva che bisogna consegnare un foglio da far firmare al corriere:
- A me non è ancora arrivato, penso sia normale ma chiedo per sicurezza
- Il foglio che il corriere deve firmare rimane a me o va consegnato a lui?
Grazie.
ti arriva verso le 18:00 un'altra mail di TNT...ne fai due copie, una la consegni al corriere e una resta a te...
si ma l'importante sono le firme
PuppinoCbr
21-01-2011, 01:26
Se può servire come ulteriore fb, decine di spedizione con spedireweb, in varie parti d'Italia e devo dire che sempre puntuali! Mai un ritardo nè nel ritiro nè nella consegna.
Davvero troppo conveniente in tutti i termini rispetto alle Poste.;)
Se può servire come ulteriore fb, decine di spedizione con spedireweb, in varie parti d'Italia e devo dire che sempre puntuali! Mai un ritardo nè nel ritiro nè nella consegna.
Davvero troppo conveniente in tutti i termini rispetto alle Poste.;)
Beh cmq credo che alla fine il lavoro ben fatto e veloce sia merito di TNT.
Spedireweb passa solo gli ordini a TNT e probabilmente grazie ad un alto numero di spedizioni può spuntare prezzi favorevoli e competitivi fino all'utente finale.
Una curiosità: come mai sulle lettere di trasporto c'è scritto "Servizio resi" ?
ragazzi una domanda per cortesia..
Ho spedito con Omest in contrassegno (l'unico tra quelli online che lo permette).
Come ritorneranno i soldi? Assegno da SDA? Assegno da Omest?
Ho scritto una mail direttamente ad omest ma nessuna risposta..
GRAZIE!
PuppinoCbr
23-01-2011, 11:35
Beh cmq credo che alla fine il lavoro ben fatto e veloce sia merito di TNT.
Spedireweb passa solo gli ordini a TNT e probabilmente grazie ad un alto numero di spedizioni può spuntare prezzi favorevoli e competitivi fino all'utente finale.
Beh, questo mi sembra scontato dato che Spedireweb non è altro che un tramite che richiede a TNT la spedizione; quindi è la TNT da elogiare.
In ogni caso, se vogliamo essere precisi, l'utente si affida a Spedireweb e premia quest'ultima o la boccia per la politica da loro perseguita a contrario di altri (vedi corriere scelto piuttosto che altro), prezzi, assistenza del clente e altre componenti non meno importanti.
Se dovessimo "scorporare" chi sta davvero dietro all' "economia pragmatica", penso che potremmo buttar via il 90% della torta: vedi mercanti/commercianti, banche/finanziarie e tanti altri che vivono sul lavoro di altri. Non è un discorso pelemico ma solo ribadire che come spesso accade, "uno lavora e cinque guardano" ma non c'è tanto da stupirsi :mbe:
youngmike
23-01-2011, 16:14
a qualcuno è capitato di ricevere l'sms da spedireweb indicante l'avvenuta consegna senza che in realtà il pacco sia stato consegnato perchè il destinatario era assente? :confused:
mha... io il tracking lo seguo direttamente da TNT -> http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
da quello di spedireweb su 8 spedizioni 2 risultano ancora in consegna :asd:
PuppinoCbr
23-01-2011, 17:21
mha... io il tracking lo seguo direttamente da TNT -> http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
da quello di spedireweb su 8 spedizioni 2 risultano ancora in consegna :asd:
Anche a me a volte capita che rimangano "in attesa di consegna" per giorni, pur consegnato.
Ho segnalato il numero di spedizione a spedireweb che ha subito messo a posto la cosa nel loro sito.. anche perchè, se rimane in attesa di consegna, non ti mandano il questionario che da diritto allo sconto.
youngmike
23-01-2011, 17:26
grazie per la risposta, a me, invece, risultato consegnato un pacco senza che sia vero, mi hanno già mandato l'email per il questionario...approfitto della vostra gentilezza...effettuando il tracking sul sito tnt, quando il destinatario è assente, viene riportato? a me è capitato che il pacco risultasse "in consegna" (con destinatario asssente) e dopo fosse tornato "in gestione" senza che venisse indicato il tentativo di consegna andato a vuoto.
PuppinoCbr
23-01-2011, 17:30
Purtroppo io non ti so dire dato che hanno sempre trovato il destinatario (e spesso il sottoscritto stesso dato che ho prenotato la spedizione per il mittente).
Però credo sia normale che da "in consegna" ripassi "in gestione". Ma non posso mettere la mano sul fuoco.
youngmike
23-01-2011, 17:46
Purtroppo io non ti so dire dato che hanno sempre trovato il destinatario (e spesso il sottoscritto stesso dato che ho prenotato la spedizione per il mittente).
Però credo sia normale che da "in consegna" ripassi "in gestione". Ma non posso mettere la mano sul fuoco.
grazie, si, potrebbe essere normale, però un'ulteriore stranezza (che ho dimenticato di dire prima) è che non è stato lasciato nessun avviso di tentativo di consegna al destinatario. :confused:
PuppinoCbr
23-01-2011, 17:52
No, da quanto ho sentito da altri, spesso non lasciano nulla. Ripassano il giorno successivo direttamente e se nemmeno trovano l'indomani (e max per 3 volte in totale), dovrebbero chiamare sul cellulare il destinatario per accordarsi.
youngmike
23-01-2011, 19:23
No, da quanto ho sentito da altri, spesso non lasciano nulla. Ripassano il giorno successivo direttamente e se nemmeno trovano l'indomani (e max per 3 volte in totale), dovrebbero chiamare sul cellulare il destinatario per accordarsi.
grazie ;)
PuppinoCbr
23-01-2011, 19:30
Se posso consigliare, io solitamente metto il luogo del lavoro per il ritiro/consegna in quanto passano quasi sempre di mattina..
illidan2000
24-01-2011, 09:21
alternative a spedireweb? che è sto "Omest" di cui parlava taz83?
alternative a spedireweb? che è sto "Omest" di cui parlava taz83?
ciao illadan ti rispondo io direttamente..
e' un servizio online paragonabile a spedireweb..
omest si appoggia ad SDA, consegna in 24, permette di fare contrassegno (ho scoperto che risarciscono via bonifico bancario quindi bisogna avere per forza un conto corrente per incassarlo) e soprattutto cosa per me più comodo si può decidere di consegnare il pacco ad un centro SDA invece di aspettare tutta la giornata chiusa in casa.
di contro rispetto a spedireweb c'e' l'assistenza.. ho mandato due mail a spedireweb e mi han sempre risposto nel giro di pochissime ore..
omest su tre email neanche una risposta in un mese...
youngmike
24-01-2011, 19:11
scusate se torno a fare un'altra domanda...oggi sono stati consegnati i 2 pacchi (di circa 20 kg ciascuno) che avevo spedito ad un unico destinatario...per uno non ci sono stati problemi, mentre il secondo, al momento della consegna, risultava danneggiato e molto bagnato nella parte inferiore (chissà dove lo avranno tenuto)...il destinatario lo ha accettato con riserva (risulta anche effettuando il tracking dal sito tnt)...dopo averlo aperto ha trovato un paio di oggetti danneggiati e, soprattutto, tutto inzuppato (c'erano dentro anche cuscini, tappetini, coperte, ecc...)...avendo accettato il pacco con riserva (il corriere stesso si è accorto delle condizioni del pacco), adesso è possibile inoltrare un reclamo per un rimborso anche parziale (la spedizione non era assicurata)? eventualmente, chi lo dovrebbe effettuare (il mittente o il destinatario)? a chi (tnt o spedireweb)?
spero sappiate darmi una risposta, grazie :)
scusate se torno a fare un'altra domanda...oggi sono stati consegnati i 2 pacchi (di circa 20 kg ciascuno) che avevo spedito ad un unico destinatario...per uno non ci sono stati problemi, mentre il secondo, al momento della consegna, risultava danneggiato e molto bagnato nella parte inferiore (chissà dove lo avranno tenuto)...il destinatario lo ha accettato con riserva (risulta anche effettuando il tracking dal sito tnt)...dopo averlo aperto ha trovato un paio di oggetti danneggiati e, soprattutto, tutto inzuppato (c'erano dentro anche cuscini, tappetini, coperte, ecc...)...avendo accettato il pacco con riserva (il corriere stesso si è accorto delle condizioni del pacco), adesso è possibile inoltrare un reclamo per un rimborso anche parziale (la spedizione non era assicurata)? eventualmente, chi lo dovrebbe effettuare (il mittente o il destinatario)? a chi (tnt o spedireweb)?
spero sappiate darmi una risposta, grazie :)
se la spedizione non era assicurata non puoi fare nulla purtroppo...
prova a sentire spedireweb, è con loro che hai stipulato il contratto.
se la spedizione non era assicurata non puoi fare nulla purtroppo...
prova a sentire spedireweb, è con loro che hai stipulato il contratto.
L'assicurazione copre danni o smarrimenti o furti dovuti a cause esterne (naturali / furti). Danni e smarrimenti dovuti a negligenza del vettore sono sempre a carico del vettore, che la spedizione sia assicurata o meno.
Art. 1693. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
"1. Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario. [...]"
Ora TNT deve dimostrare o che un deposito si sia allagato (fiume in piena e simili) o che qualche buontempone abbia gettato una secchiata d'acqua sul povero pacco mentre qualche fattorino lo portava qui e li, o ancora che l'imballaggio era fatto in modo che risucchiasse umidità dalle pareti. O varie altre idiozie simili.
In caso contrario, deve risarcire il valore della merce danneggiata.
O meglio dovrebbe dato che di norma riescono ad emettere un ridicolo rimborso basato sul peso della merce.
gonfaloniere
25-01-2011, 10:27
Feedback della mia prima spedizione (da destinatario) con spedireweb:
servizio ottimo, puntuali nel prelievo del pacco dal mittente (TV) e consegna in un solo giorno lavorativo (MI).
L'unico appunto: il destinatario non viene informato di nulla se non tramite il mittente e sul loro sito, inserendo il numero d'ordine, il pacco risulta ancora "da ritirare" (presso il mittente), mentre mi è stato già consegnato, quindi non ho mai avuto il tracking number, nè ho potuto seguirne la spedizione.
Comunque esperienza senz'altro da ripetere.
Altra nota dolente di spedireweb, se devi spedire, è che deve esserci sempre per forza qualcuno a casa ad attendere il ritiro a domicilio, non ci sono punti convenzionati dove poter andare a depositare la merce. (cosa molto negativa se ad esempio si lavora tutto il giorno)
Crazy rider89
25-01-2011, 10:45
per il tracking consiglio di andare direttamente sul sito TNT:
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
ed inserire direttamente il codice li, è molto ma molto più preciso ed affidabile.
ciao!
gonfaloniere
25-01-2011, 10:46
ed inserire direttamente il codice li, è molto ma molto più preciso ed affidabile.
ciao!
Purtroppo non avevo il tracking number, ma solo il numero d'ordine...come faccio a rintracciare un pacco dal sito tnt soltanto col numero d'ordine? :confused:
Purtroppo non avevo il tracking number, ma solo il numero d'ordine...come faccio a rintracciare un pacco dal sito tnt soltanto col numero d'ordine? :confused:
nell'etichetta che hai stampato e che hai ricevuto sia da spedireweb che da TN,T sotto il codice a barre trovi il numero per la tracciatura...dovrebbe inizare con TR...
Crazy rider89
25-01-2011, 10:51
Te lo fai mandare dal mittente :D
è scritto sui documenti che la TNT invia al mittente sotto il codice a barre, è un codice del tipo:
TRxxxxxxxxx
ciao!
gonfaloniere
25-01-2011, 10:56
nell'etichetta che hai stampato e che hai ricevuto sia da spedireweb che da TN,T sotto il codice a barre trovi il numero per la tracciatura...dovrebbe inizare con TR...
Ero il destinatario, non il mittente ;)
gonfaloniere
25-01-2011, 10:57
Te lo fai mandare dal mittente :D
è scritto sui documenti che la TNT invia al mittente sotto il codice a barre, è un codice del tipo:
TRxxxxxxxxx
ciao!
Grazie, ma la cosa era un po' complicata...perchè il mittente è in Spagna ed ha fatto fare tutto alla madre qui in Italia...un po' un casino avere info precise ed aggiornate.
Per quello sarebbe interessante che, lasciando a spedireweb ad esempio l'e-mail del destinatario (magari facendola inserire dal mittente nel form di spedizione), il destinatario fosse automaticamente avvisato della presa in consegna della merce e del relativo tracking number...senza ricorrere al passaparola col mittente insomma :D
Crazy rider89
25-01-2011, 11:14
Grazie, ma la cosa era un po' complicata...perchè il mittente è in Spagna ed ha fatto fare tutto alla madre qui in Italia...un po' un casino avere info precise ed aggiornate.
Per quello sarebbe interessante che, lasciando a spedireweb ad esempio l'e-mail del destinatario (magari facendola inserire dal mittente nel form di spedizione), il destinatario fosse automaticamente avvisato della presa in consegna della merce e del relativo tracking number...senza ricorrere al passaparola col mittente insomma :D
ah ok :D
comunque alla fine della procedura di prenotazione si può inserire l'indirizzo email del destinatario in modo che Spedireweb lo possa tenere informato (ma non so che tipo di informazioni riceve il destinatario).
ragazzi so già che sono offtopic ma dato che nn cè il 3d giusto e non se ne possono fare altri:eek:
senza supervisione di un mod:mbe:
le poste italiane di m**** mi hanno perso una raccomandata di 45€ come posso fare?
la raccomandata è partita il 28/1 e fino ad oggi nn ci sono sviluppi, il track è fermo da quel giorno:cry:
premetto che:
-sono andato nelle poste del mio paese e dicono di non aver visto nulla
-chiamato il num verde 803160 e mi dice che la spedizione è ferma al 28/1 al centro di smistamento di pescara e che se voglio posso fare una segnalazione per avere un rimborso, si ma rimborso di cosa 45€ o 5€ della raccomandata?
la raccomandata è partita il 28/1 e fino ad oggi nn ci sono sviluppi, il track è fermo da quel giorno:cry:
premetto che:
-sono andato nelle poste del mio paese e dicono di non aver visto nulla
-chiamato il num verde 803160 e mi dice che la spedizione è ferma al 28/1 al centro di smistamento di pescara e che se voglio posso fare una segnalazione per avere un rimborso, si ma rimborso di cosa 45€ o 5€ della raccomandata?
dal 28 ad oggi non si può dare già per persa. Non sarebbe certo la prima raccomandata consegnata in 10 giorni o più e con tracking fermo.
Se fosse davvero smarrita comunque rimborsano il costo spedizione più 25 euro e qualche spicciolo se non erro. Cerca la carta bianca di poste italiane e troverai info a riguardo.
dal 28 ad oggi non si può dare già per persa. Non sarebbe certo la prima raccomandata consegnata in 10 giorni o più e con tracking fermo.
Se fosse davvero smarrita comunque rimborsano il costo spedizione più 25 euro e qualche spicciolo se non erro. Cerca la carta bianca di poste italiane e troverai info a riguardo.
ok grazie :fagiano:
ciao a tutti, dovrei spedire due pacchi allo stesso destinatario con spedireweb, c'è modo di fare una spedizione unica con due colli o vanno fatte due spedizioni singole? Eventualmente una spedizione unica di due colli o due spedizioni singole hanno lo stesso costo?
Altrimenti mi tocca mettere tutto in uno scatolo singolo ma il prezzo sale di parecchio...
grazie per la risposta
oggi non riesco a entrare nel sito mi da una finestrella rossa senza messaggi di errore...
http://img837.imageshack.us/img837/5381/clipboard02aa.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/clipboard02aa.jpg/)
ciao a tutti, dovrei spedire due pacchi allo stesso destinatario con spedireweb, c'è modo di fare una spedizione unica con due colli o vanno fatte due spedizioni singole? Eventualmente una spedizione unica di due colli o due spedizioni singole hanno lo stesso costo?
Altrimenti mi tocca mettere tutto in uno scatolo singolo ma il prezzo sale di parecchio...
grazie per la risposta
c'è in home page 'spedizione multipla'
Riguardo spedireweb.it:
Immagino non sia un problema se inserisco delle dimensioni del pacco superiori a quelle che poi effettivamente saranno (capirei il contrario, ma così credo non ci siano problemi).
Non ho ancora il pacco-confezione (quindi non so esattamente le sue dimensioni) perchè devo ancora andare fuori a comprarlo (o meglio recuperalo da qualche negozio), ma vorrei subito fare la prenotazione per la spedizione.
E' un problema?
Se ad esempio metto 20x35x35 (5kg) --> 6.98€
ma poi il pacco è di 37x30X20 cambia qualcosa?
O basta che la somma delle 3 dimensioni sia massimo 90 senza poi dare importanza alle dimensioni dichiarate (chiaramente sempre inferiori a 90)?
grazie per la risposta
non mi risulta sia possibile fare spedizione multicollo per mezzo di spedireweb.
c'è in home page 'spedizione multipla'
quella è un' altra cosa ;)
Riguardo spedireweb.it:
Immagino non sia un problema se inserisco delle dimensioni del pacco superiori a quelle che poi effettivamente saranno (capirei il contrario, ma così credo non ci siano problemi).
Non ho ancora il pacco-confezione (quindi non so esattamente le sue dimensioni) perchè devo ancora andare fuori a comprarlo (o meglio recuperalo da qualche negozio), ma vorrei subito fare la prenotazione per la spedizione.
E' un problema?
Se ad esempio metto 20x35x35 (5kg) --> 6.98€
ma poi il pacco è di 37x30X20 cambia qualcosa?
Ho messo più volte dimensioni approssimate per eccesso, rimanendo poi comunque nello stesso scagline tariffa. Mai avuto problemi.
Ti ringrazio per la risposta.
Ho visto sul sito che se prenoto ora vengono a ritirare il pacco domani (08/02/2011), sai anche qual'è l'ultimo orario di oggi entro il quale effettuare la prenotazione prima che il giorno del ritiro cambi a quello successivo (09/02)?
Ti ringrazio per la risposta.
Ho visto sul sito che se prenoto ora vengono a ritirare il pacco domani (08/02/2011), sai anche qual'è l'ultimo orario di oggi entro il quale effettuare la prenotazione prima che il giorno del ritiro cambi a quello successivo (09/02)?
Mi sembra che devi fare la prenotazione entro le 17.
Poi alle 18 ti arriva la mail di conferma da TNT per il giorno successivo.
Perfetto. Grazie max.
Buona giornata. :)
Dalle faq del sito di spedireweb:
I ritiri vengono effettuati a partire dal giorno lavorativo immediatamente successivo per gli ordini inseriti entro le ore 17:00
Grazie anche a te ercagno per la conferma. :)
Marko Ramius
08-02-2011, 00:13
http://img191.imageshack.us/img191/2851/21220595.jpg
il mio è meglio :p
http://img543.imageshack.us/img543/1174/spedizioneassurda.jpg
lombardia, poi sicilia e per finire in veneto :D poco mancava che prima di arrivare a destinazione passasse dalla cina ahahah
ragazzi quindi myship com'è?
da ora in poi preferisco evitare anche spedireweb visto che mi hanno rimandato per 5 volte di seguito il ritiro di un pacco. Alla fine ho spedito in prioritaria e ci ho messo 24h... Mi avevano detto che mi rimborsavano e invece sono dovuto ricorrere alla contestazione paypal. Per fortuna che ho scelto quel metodo di pagamento!
che vantaggio si ha ad inserire il proprio utente ebay nel profilo spedirewb?
tnx
Oggi ho fatto la mia terza spedizione con spedireweb.
Ritiro prenotato domenca sera, corriere arrivato poco fa come previsto.
Questa volta ho voluto chiedergli la questione del famoso foglio da consegnare a loro firmato.
Mi ha detto che effettivamente quel foglio dovrebbero tenerlo loro, ma dato che quando vengono a ritirare hanno già una loro distinta con il dettaglio dell'ordine, preferiscono lasciarla al cliente come ricevuta dell'avvenuto ritiro.
Loro spuntano la distinta di cui sono già in possesso, e di quel foglio non se ne farebbero niente.
@Ironia: io quando mi sono registrato ho messo il nick di ebay e mi hanno fatto il 15% di sconto su una spedizione.
a me il corriere lo prende sempre e regolarmente (la duplice copia firmata da me) , e lascia la prima copia , la firma e applica il bollino adesivo col codice a barre
ho notato che poi in sede la fotocopiano e lo danno anche al destinatario
Questa volta ho voluto chiedergli la questione del famoso foglio da consegnare a loro firmato.
Mi ha detto che effettivamente quel foglio dovrebbero tenerlo loro, ma dato che quando vengono a ritirare hanno già una loro distinta con il dettaglio dell'ordine, preferiscono lasciarla al cliente come ricevuta dell'avvenuto ritiro.
Loro spuntano la distinta di cui sono già in possesso, e di quel foglio non se ne farebbero niente.
@Ironia: io quando mi sono registrato ho messo il nick di ebay e mi hanno fatto il 15% di sconto su una spedizione.
confermo, anche il corriere che passa da me non se la prende, ma si limita a firmarla ed a metterci il bollino.
secondo quando detto da lui, l'email che tnt manda a noi è la stessa che invia pure a loro.
forse ci sarà chi se la stampa per conto proprio e chi invece, per svariati motivi, preferisce ritirare il foglio del cliente.
ok io l'ho fatto dopo essermi iscritto...vediamo cosa succede:D
Ma quindi non basta la sua firma, ma deve mettere anche un bollino (tnt)?
ok io l'ho fatto dopo essermi iscritto...vediamo cosa succede:D
Dovrebbero mandarti via mail un codice promozionale da inserire al momento della compilazione di un ordine.
In quel modo il costo totale viene scalato del 15%.
Bosogna vedere se te lo inviano anche a iscrizione già effettuata, al limite contattali via mail ...
salve raga domanda urgente...dovrei spedire un pacco dal peso di circa 7kg (sono 2 monitor da 17") visto lo sconto del 15% (utente ebay), a quanto ammonterebbe il costo della spedizione? Grazie.
fai la simulazione e leva il 15%
http://www.spedireweb.it/orders/new-order-product-property
confermo, anche il corriere che passa da me non se la prende, ma si limita a firmarla ed a metterci il bollino.
secondo quando detto da lui, l'email che tnt manda a noi è la stessa che invia pure a loro.
forse ci sarà chi se la stampa per conto proprio e chi invece, per svariati motivi, preferisce ritirare il foglio del cliente.
loro ce l'hanno identico il foglio, alcune filiali li stampano sistematicamente e quelli che consegna il mittente li buttano proprio o non lo prendono.
Ovviamente dovrebbe viaggiare con quel foglio firmato dal mittente e non senza firma! Ma siamo in Italia e si fa tutto all'acqua di rose tanto "va bene uguale".
Altre filiali invece fan il loro dovere, ed il foglio arriva (firmato dal mittente) fino al destinatario
Ma quindi non basta la sua firma, ma deve mettere anche un bollino (tnt)?
il bollino non è necessario su questi ritiri.
Grande Spedireweb, pacco ritirato ieri a mezzogiorno e arrivato oggi al destinatario !
La distanza non era tantissima (dalla pv. di Monza alla pv. di Livorno), ma di fatto ho speso quasi la metà del paccocelere3 e ho avuto un servizio pari al paccocelere1.
Massimo rispetto per i signori di TNT :ave: !
Fra l'altro oggi mi sono arrivati i questionari di feedback per due spedizioni fatte a Gennaio, e così mi sono garantito il 5% di sconto per le prossime due spedizioni.
Insomma, cosa si vuole di più da ... un corriere ???
melpycar
09-02-2011, 20:56
salve ragazzi oggi ho prenotato un ritiro con spedireweb e mi hanno inviato via mail solo una bolla con nome mio e del destinatario con codice a barre .
mi dicono di metterla in un apposita tasca...basta incollarla con del nastro trasparente? ho letto che alcuni di voi hanno ricevuto due pagine con una ricevuta da tenere come mai a me niente?
Pacco ritirato ieri alle 15 e arrivato oggi alle 17!!!!!
Ottimo spedireweb (e TNT).
salve ragazzi oggi ho prenotato un ritiro con spedireweb e mi hanno inviato via mail solo una bolla con nome mio e del destinatario con codice a barre .
mi dicono di metterla in un apposita tasca...basta incollarla con del nastro trasparente? ho letto che alcuni di voi hanno ricevuto due pagine con una ricevuta da tenere come mai a me niente?
Riceverai un pdf da 3 pagina dalla TNT. La prima pagina è infomativa, la seconda è quella da stampare due volte (una copia per te e l'altra al corriere) e firmare (e farsela firmare), mentre l'ultima è la bolla da applicare al pacco (che è uguale a quella che hai già ricevuto da spedireweb).
Per la bolla puoi semplicemente fare come hai detto tu, la incolli con del nastro adesivo (ti consiglio di coprirla interamente con lo scotch e non solo i quattro lati, così da avere uno strato protettivo di scotch e fare in modo che la bolla non si rovini/stracci durante il trasporto).
Ciao
melpycar
09-02-2011, 21:40
Riceverai un pdf da 3 pagina dalla TNT. La prima pagina è infomativa, la seconda è quella da stampare due volte (una copia per te e l'altra al corriere) e firmare (e farsela firmare), mentre l'ultima è la bolla da applicare al pacco (che è uguale a quella che hai già ricevuto da spedireweb).
Per la bolla puoi semplicemente fare come hai detto tu, la incolli con del nastro adesivo (ti consiglio di coprirla interamente con lo scotch e non solo i quattro lati, così da avere uno strato protettivo di scotch e fare in modo che la bolla non si rovini/stracci durante il trasporto).
Ciao
ho ricevuto la prima mail con le istruzioni dell'imballaggio nella seconda mail c'era un pdf da una pagina che ho stampato non ho ricevuto nient'altro
Se la prenotazione è per l'11 sicuramente la riceverai domani.
spedireweb in cso di smarrimento come si comporta?
ci sono eventuali rimborsi?
è capitato?
ciao!
Ciao ho bisogno di una informazione sto aspettando un pacco da Tnt (spedito venerdì) e il tracking di questa mattina mi dice che il pacco è in gestione presso l'ufficio della mia provincia, ci sono buone probabilità che consegnino oggi?
Dalla mia esperienza posso dirti che dal giorno dopo la partenza la spedizione sembra essere presa in consegna dalla filiale di destinazione, anche se poi viene consegnata nei classici 2/3 giorni.
Dalla mia esperienza posso dirti che dal giorno dopo la partenza la spedizione sembra essere presa in consegna dalla filiale di destinazione, anche se poi viene consegnata nei classici 2/3 giorni.
Grazie, ho fatto un mese fa una spedizione con consegna in deposito, in quel caso il pacco è arrivato in 1 gg, beh se nn consegnano oggi consegneranno domani di sicuro, la spedizione risale all'11, ah ti ho inviato un pvt per un problemino tecnico in questa sottosezione.
edit letto, va bene cos' la domanda l'ho posta in questo thd.
melpycar
15-02-2011, 19:04
secondo voi ci sono problemi se non si spedisce con una scatola ma imballando con la carta a bolle e poi la carta per pacchi?
andrineri
16-02-2011, 17:05
Dipende dal peso della merce e dal tipo... Io metto sempre almeno un po' di cartone per proteggere, tnt da me lavora bene, ma meglio star sicuri :cool:
Magari fai foglio a bolle + cartone e poi busta, e sei sicuro :)
tanto sul formato busta non si risparmia nulla
gli sconti non sono applicabili
quindi tanto vale abbondare con l'imballo e stare sicuri come consiglia andrineri
maranga1979
07-03-2011, 19:31
ragazzi,una domanda:
con spedireweb, per effettuare la ricarica per poi pagare subito la richiesta di ritiro, si usa paypal(postepay), e fin qui ok!
ma il minimo è 50 euro??
se devo spedire solo 2 pacchi che ricarico a fare 50 euro???
su spedizione singola si può pagare solo la cifra necessaria sempre tramite postapay o sei obbligato a ricaricare sempre almeno 50 euro??
ringrazio chi sarà cosi gentile da aiutarmi a capire....:fagiano:
puoi pagare anche una singola spedizione senza ricaricare prima, se ti interessa codice sconto per iscrizione manda pvt
ciaoo
maranga1979
07-03-2011, 19:41
puoi pagare anche una singola spedizione senza ricaricare prima, se ti interessa codice sconto per iscrizione manda pvt
ciaoo
ti ringrazio per aver risposto innanzitutto;)
dunque,ho gia spedito 8 volte con spedireweb,ottimo direi. e li avevo ricaricato di 50 euro il "portafoglio credito" perche avevo tanto da spedire.
ma ora ho poche cose... e non voglio ricaricare 50 euroma pagare ogni sped che faccio!
come devo fare di preciso?mi spieghi?
fai spedizione singola e paghi con paypal l'importo dovuto , tutto qui
maranga1979
08-03-2011, 00:03
perfetto,grazie mille ragazzi!!!:sofico:
Rei & Asuka
08-03-2011, 15:28
pensavo di provare spedireweb, consigli? Ho letto le ultime due paginette solo :p
melpycar
08-03-2011, 15:34
pensavo di provare spedireweb, consigli? Ho letto le ultime due paginette solo :p
dopo averlo provato non ne esci più :asd: :asd: si appoggiano a tnt quindi stai sicuro :)
maranga1979
08-03-2011, 15:52
confermo,ottimo direi!!!!:D :D :D
ragazzi a chi usa spedireweb: le spedizioni sono eccellenti ,ok ma spesso e volentieri nel mio pannello utente online appare sempre la dicitura "da ritirare" o "in attesa di consegna" o "ritirato" a quei pacchi che in realtà son stati consegnati da settimane (ho contattato i vari destinatari).
questa cosa si sta verificando con maggior frequenza a partire da questo autunno.
non per altro, ma avere la voce "consegnato" dà diritto a
*avere la prova di consegna all'utente finale e il nome di chi ha ritirato il pacco sulll'output del tracking
*un email questionario che se compilato da' diritto al 5 % di sconto sulla successiva spedizione!
ne ho molte , che così non posso usare perchè risultano "in consegna" ecc ecc. per quello mi secca assai.. sono magari 35 centesimi ma perchè non dovrei usufruirne, se sono previsti??
ho gia contattato l'assistenza clienti via mail ma sarà la terza email dove mi scrivono "provvediamo alla sua segnalazione" ma niente si è sbloccato, soltanto una volta sono arrivate 4 email questionario e ho potuto così accedere al bonus.
a voi è capitato? siete nella mia stessa situazione?
maranga1979
08-03-2011, 19:25
vai di spedire web!
ps suggerimento a tutti: compilate sempre il questionario che vi mandano a fine spedizione , vi da diritto a un buono sconto del 5% (qualsiasi giudizio voi diate, quindi siate onesti senza timore!) sulla prossima spedizione!
quoto,infatti ho 4 buoni da usufruire....:sofico:
quoto,infatti ho 4 buoni da usufruire....:sofico:
eheh ho modificato il mio messaggio, mi dai la tua opinione? ti è mai capitato quanto sopra?
si , se leggi dietro è capitato anche a me
hanno casini col sito
ormai non ci faccio + caso , attendo che se ne cumulino 3-4 , mando una mail e sistemano (con conseguente invio questionari)
se la spedizione vine ritirata/consegnata o meno lo verifico da qui
Stappern
08-03-2011, 20:00
ragazzi a chi usa spedireweb: le spedizioni sono eccellenti ,ok ma spesso e volentieri nel mio pannello utente online appare sempre la dicitura "da ritirare" o "in attesa di consegna" o "ritirato" a quei pacchi che in realtà son stati consegnati da settimane (ho contattato i vari destinatari).
questa cosa si sta verificando con maggior frequenza a partire da questo autunno.
non per altro, ma avere la voce "consegnato" dà diritto a
*avere la prova di consegna all'utente finale e il nome di chi ha ritirato il pacco sulll'output del tracking
*un email questionario che se compilato da' diritto al 5 % di sconto sulla successiva spedizione!
ne ho molte , che così non posso usare perchè risultano "in consegna" ecc ecc. per quello mi secca assai.. sono magari 35 centesimi ma perchè non dovrei usufruirne, se sono previsti??
ho gia contattato l'assistenza clienti via mail ma sarà la terza email dove mi scrivono "provvediamo alla sua segnalazione" ma niente si è sbloccato, soltanto una volta sono arrivate 4 email questionario e ho potuto così accedere al bonus.
a voi è capitato? siete nella mia stessa situazione?
si il tracking interno di spedireweb lascia a desiderare,in piu gli sms a me arrivano su una spedizione su 10,per il tracking pero puoi risolvere seguendo la spedizione direttamente dal sito tnt
basta che ti segni il codice che sta sotto al codice a barre comincia con TR e lo metti nel sito tnt,un po piu scomodo ma è sempre aggiornato
maranga1979
08-03-2011, 22:11
eheh ho modificato il mio messaggio, mi dai la tua opinione? ti è mai capitato quanto sopra?
confermo,stesso problema,ma pazienza... pian piano vedo che sistemano...;)
con paypal o anche carta di credito
mai arrivato questo questionario:confused:
quindi ricapitolando se devo spedire 2 pacchi allo stesso destinatario devo fare 2 spedizione singole?
o mi conviene nastrare insieme e fare un unico collo??
tnx
melpycar
09-03-2011, 14:01
anche a me è capitato se mandi la mail sistemano in qualche giorno ;)
melpycar
09-03-2011, 14:02
mai arrivato questo questionario:confused:
quindi ricapitolando se devo spedire 2 pacchi allo stesso destinatario devo fare 2 spedizione singole?
o mi conviene nastrare insieme e fare un unico collo??
tnx
fallo unico scusa altrimenti paghi il doppio per cosa? eh :)
fallo unico scusa altrimenti paghi il doppio per cosa? eh :)
ok
tnx
Ciao
Io sono oggi alla prima spedizione, ma mi è arrivato un solo PDF con la pagina/etichetta da applicare sul pacco, nient'altro. :confused:
Nessun documento da firmare da parte di TNT, almeno fino ad ora...
Se la metto in una busta trasparente fissata con lo scotch immagino che vada bene, no?
melpycar
10-03-2011, 16:33
Io sono oggi alla prima spedizione, ma mi è arrivato un solo PDF con la pagina/etichetta da applicare sul pacco, nient'altro. :confused:
Nessun documento da firmare da parte di TNT, almeno fino ad ora...
Se la metto in una busta trasparente fissata con lo scotch immagino che vada bene, no?
il foglio da firmare ti arrivera domani al max , il giorno prima del ritiro comunque. la bolla la devi applicare anche con lo scotch trasparente coprendola tutta
morpheus85
16-03-2011, 17:01
Mi spiegate una cosa?
Il pacco lo si confeziona come quello che si spedisce alle poste con i dati del mittente e destinatario e poi?
Sta bolla come la si mette su pacchi piccoli? sul sito parlano di tasche :confused:
Bisogna scrivere o incollare qualcosa? lettera di vettura o cosa?
poi ho sentito che il corriere deve firmare qualcosa ma cosa?
Effettuata la prenotazione sul sito ti arriva l'etichetta da applicare.
Io la ritaglio e la applico utilizzando dello scotch trasparente largo.
Puoi anche utilizzare l'intero foglio A4, se le dimensioni del plico lo permettono, magari inserendolo in una comune busta trasparente, quella per quaderni ad anelli.
Vedi tu qual'è la soluzione per te più comoda.
TNT, poi, ti invierà un pdf di 3 pagine: dovrai stampare in duplice copia solamente il foglio da firmare.
morpheus85
16-03-2011, 17:27
Puoi anche utilizzare l'intero foglio A4, se le dimensioni del plico lo permettono, magari inserendolo in una comune busta trasparente, quella per quaderni ad anelli.
TNT, poi, ti invierà un pdf di 3 pagine: dovrai stampare in duplice copia solamente il foglio da firmare.
e con un pacchetto di 15x16?
mittente e destinatario non ci vanno?
melpycar
16-03-2011, 17:30
e con un pacchetto di 15x16?
mittente e destinatario non ci vanno?
anche se l'etichetta "cade" sull'altra faccia del parallelepipedo non fa niente l'importante è che la applichi bene e sia visibile il codice tracking mittente e destinatario, insomma tutti i dati
morpheus85
16-03-2011, 17:34
anche se l'etichetta "cade" sull'altra faccia del parallelepipedo non fa niente l'importante è che la applichi bene e sia visibile il codice tracking mittente e destinatario, insomma tutti i dati
ok ma quindi basta solo sta bolla?
lo dico perchè prima avevo preparato il pacco come al solito da spedire in raccomandata con le poste ma poi dopo aver letto il prezzo ho cambiato idea :asd:
morpheus85
16-03-2011, 17:43
Ritagli solo la parte inquadrata o le scritte sopra (TNT) e sotto vanno conservate?
Mittente e destinatario sono riportati sull'etichetta che stamperai.
Piu o meno sarà grande 19*12 cm.
Solo la tabella.
morpheus85
16-03-2011, 18:06
ok grazie! :)
fabio336
17-03-2011, 00:33
Io devo spedire un Router difettoso alla Netgear.
Vorrei assicurare il pacco (valore: 134€).
Nel caso in cui volessi utilizzare questo spedireweb, se il pacco si perde, mi rimborsano 134€ meno il 10%?
:D
morpheus85
17-03-2011, 09:56
Mittente e destinatario sono riportati sull'etichetta che stamperai.
Piu o meno sarà grande 19*12 cm.
Solo la tabella.
un'ultima cosa, le due copie bisogna farle firmare entrambe una rimane a me e una la prende il corriere? :confused:
melpycar
17-03-2011, 09:59
di regola si ma te ne firma una e l'altra se la prende oppure , a me il corriere mi ha detto che ne hanno già due copie nel furgone quindi da ora ne stampo solo una e me la firma..
ciao, io sto cercando un corriere espresso economico (x privato) che offra anche il contrassegno. Ho fatto qualche spedizione con spedireweb, sempre tutto ok, purtroppo però non offre questo servizio, qualcuno mi può aiutare? grazie
:eek: :eek: :eek: INCREDIBILE NON MI ERA MAI CAPITATO - UNA SPEDIZIONE ED ANCHE INGOMBRANTE UN SOLO GIORNO DA CASERTA A LADISPOLI CON SPEDIREWEB :) :) :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330190
The_Saint
18-03-2011, 06:55
:eek: :eek: :eek: INCREDIBILE NON MI ERA MAI CAPITATO - UNA SPEDIZIONE ED ANCHE INGOMBRANTE UN SOLO GIORNO DA CASERTA A LADISPOLI CON SPEDIREWEB :) :) :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330190Mi sembra abbastanza normale... Caserta-Ladispoli sono meno di 3 ore di autostrada... :D
Cmq confermo, il corriere TNT sul quale poggia spedireweb funziona discretamente, ho iniziato ad utilizzarlo anche io. :)
Anche per me spedireweb è ottimo.
Ritirato un pacco lunedì da Desio (MB) e mercoledì mattina era a destinazione in provincia di Frosinone.
L'unica cosa che dovrebbero riuscire a gestire, è la possibilità di consegnare di persona il pacco da spedire.
A casa non c'è nessuno durante il giorno e devo per forza farmelo ritirare al lavoro, però non è molto bello far arrivare un corriere sul posto di lavoro per motivi personali.
Ho anche scritto più volte nelle note da trasmettere al corriere di farmi chiamare sul cellulare che uscivo io con il pacco, ma TNT continua ugualmente a entrare in azienda e farmi chiamare ...
Anche per me spedireweb è ottimo.
Ritirato un pacco lunedì da Desio (MB) e mercoledì mattina era a destinazione in provincia di Frosinone.
L'unica cosa che dovrebbero riuscire a gestire, è la possibilità di consegnare di persona il pacco da spedire.
A casa non c'è nessuno durante il giorno e devo per forza farmelo ritirare al lavoro, però non è molto bello far arrivare un corriere sul posto di lavoro per motivi personali.
Ho anche scritto più volte nelle note da trasmettere al corriere di farmi chiamare sul cellulare che uscivo io con il pacco, ma TNT continua ugualmente a entrare in azienda e farmi chiamare ...
Personalmente nell'ultima spedizione, siccome il corriere è sempre lo stesso lo avevo chiamato sul cellulare e concordato la consegna, poi siccome si stava facendo tardi per me l'ho ricontattato ed il pacco glielo ho consegnato in strada a volo, quindi il segreto credo che sia quello di stabilire un "contatto" con chi ritira visto che sono assegnati a zona come i postini ;)
Mi sembra abbastanza normale... Caserta-Ladispoli sono meno di 3 ore di autostrada... :D
Cmq confermo, il corriere TNT sul quale poggia spedireweb funziona discretamente, ho iniziato ad utilizzarlo anche io. :)
Non credo che sia tanto normale, con poste celere il servizio è j+1 e costa molto di più e una volta da Caserta per provincia di Caserta il pacco con le poste mi è andato a finire a Roma e di pacchi che fanno percorsi assurdi ne ho tante di esperienze impiegando settimane per la consegna
ciao, io sto cercando un corriere espresso economico (x privato) che offra anche il contrassegno. Ho fatto qualche spedizione con spedireweb, sempre tutto ok, purtroppo però non offre questo servizio, qualcuno mi può aiutare? grazie
nessuno? :(
nessuno? :(
omest lo dovrebbe fare (usano SDA).
è affidabile? altre alternative?
è affidabile?
per la mia esperienza e per quanto ho letto sicuramente si
nemodark
20-03-2011, 10:27
Spedireweb si sta rivelando un bella sorpresa, una spedizione Viterbo-Lainate è stata consegnata in circa 24h. :)
http://img197.imageshack.us/img197/6869/screenhunter01mar201124.gif (http://img197.imageshack.us/i/screenhunter01mar201124.gif/)
nemodark
20-03-2011, 10:33
+ che altro TNT...
Diciamo di no, perché TNT non mi faceva pagare solo €6,30 per questa spedizione. ;)
hai capito cosa volevo dire ;)
Micene.1
22-03-2011, 18:41
ragazzi per spedireweb la bolla di spedizione che mi è stata inviata via mail (pdf) la stampo e la metto sul pacco con del nastro adesivo?? no perche la mail di spedireweb parla di metterla in "apposita tasca" (ma che è)
vabbe è uno scrupolo mio :O
melpycar
22-03-2011, 18:42
ragazzi per spedireweb la bolla di spedizione che mi è stata inviata via mail (pdf) la stampo e la metto sul pacco con del nastro adesivo?? no perche la mail di spedireweb parla di metterla in "apposita tasca" (ma che è)
basta che la applichi col nastro trasparente
Stappern
22-03-2011, 18:43
basta che la incolli sul pacco
Micene.1
22-03-2011, 18:44
eh infatti immaginavo grazie
Micene.1
22-03-2011, 21:35
un'altra domanda: ma devo consegnare al corriere di tnt un documento firmato da me?? è normale? ...ma poi ti rilasciano una ricevuta di tutto sto coso??
PuppinoCbr
23-03-2011, 14:20
No, del documento di trasporto ne stampi 2 copie. Le firmi e fai firmare dal corriere al momento del ritiro.
Una rimarrà a te l'altra la consegni a lui.
Saluti
PuppinoCbr
23-03-2011, 14:22
Ps. Il documento di trasporto è inviato solamente da TNT e non da Spedireweb; quest'ultimo invia solo la bolla (poi ripetuta anche nel pdf contenente il documento di trasporto).
Micene.1
23-03-2011, 17:57
Ps. Il documento di trasporto è inviato solamente da TNT e non da Spedireweb; quest'ultimo invia solo la bolla (poi ripetuta anche nel pdf contenente il documento di trasporto).
si infatti...beh è appena passato il corriere (minchia ma passano pure alle 19.00 :eek: )...beh gli ho fatto vedere sto foglio e mi ha messo una firma...ma di fatto tnt non rilascia nessuna ricevuta...cioe non c'è alcun documento che attesti che ora il pacco ce l'hanno loro e non io...sta cosa mi sembra strana cmq...mi confermate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.