Entra

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

ago82
11-07-2013, 16:28
Prenotato. A te (Ago), quando ti è arrivata la lettera di vettura per mail?
Con spediamo.it e TruckP arriva quasi in tempo reale.. Da ExpiWeb non ancora arriva nulla (prenotato alle 17:15, qndi entro le 18.00).

come ben sai io non spedisco con sda (ho scelto questo servizio per conto di un parente).La lettera di vettura non arriva in modo immediato (come gli altri servizi da te citati) perchè credo che l'ordine non sia automatizzato ma ci sia qualcuno che inoltri in modo manuale l'ordine a SDA.Cmq ti posso dire che tutte le volte che ho prenotato per la persona mi arrivava di mattina presto (ore 07:30 circa)

se poi hai esigenze particolari chiama il numero verde e te la fai mandare.Se chiami fatti dare anche il codice di ritiro sda,può sempre servire :) (cosi sei sicuro che la prenotazione è andata a buon fine)

PuppinoCbr
11-07-2013, 16:48
come ben sai io non spedisco con sda (ho scelto questo servizio per conto di un parente).La lettera di vettura non arriva in modo immediato (come gli altri servizi da te citati) perchè credo che l'ordine non sia automatizzato ma ci sia qualcuno che inoltri in modo manuale l'ordine a SDA.Cmq ti posso dire che tutte le volte che ho prenotato per la persona mi arrivava di mattina presto (ore 07:30 circa)

se poi hai esigenze particolari chiama il numero verde e te la fai mandare.Se chiami fatti dare anche il codice di ritiro sda,può sempre servire :) (cosi sei sicuro che la prenotazione è andata a buon fine)

Mi hanno subito avvisato via mail che non trovano l'indirizzo indicato da me nelal località di ritiro. Devo dire che, almeno fino a questo punto, sono efficienti e pronti a sanare qualsiasi incongruenza :)

EDIT

mi hanno nuovamente risposto:

"Abbiamo verificato sullo stradario di xxxxxx, la via esiste è al centro del paese, proviamo a processare il ritiro con il corriere Tnt.
Comunque, La informo che domani 12 p.v. è indetto uno sciopero dei Cobas del trasporto, potrebbero verificarsi dei ritardi.
Appena abbiamo l'ok , Le invio la lettera di vettura da applicare sul pacco.
Cordiali saluti.
Lo staff di Expiweb"

Speriamo bene per Tnt..

Noto poi che c'è anche lo sciopero! :doh:

ago82
11-07-2013, 16:59
Mi hanno subito avvisato via mail che non trovano l'indirizzo indicato da me nelal località di ritiro. Devo dire che, almeno fino a questo punto, sono efficienti e pronti a sanare qualsiasi incongruenza :)

EDIT

mi hanno nuovamente risposto:

"Abbiamo verificato sullo stradario di xxxxxx, la via esiste è al centro del paese, proviamo a processare il ritiro con il corriere Tnt.
Comunque, La informo che domani 12 p.v. è indetto uno sciopero dei Cobas del trasporto, potrebbero verificarsi dei ritardi.
Appena abbiamo l'ok , Le invio la lettera di vettura da applicare sul pacco.
Cordiali saluti.
Lo staff di Expiweb"

Speriamo bene per Tnt..

Noto poi che c'è anche lo sciopero! :doh:

non so se sei in tempo,ma chiedi quanti tentativi di consegna fa tnt,perchè se non erro dopo il primo tentativo,se non riescono a consegnare aprono subito il dossier di giacenza (al contrario di sda).Spero di sbagliarmi ma io ricordo cosi.

PuppinoCbr
11-07-2013, 17:04
non so se sei in tempo,ma chiedi quanti tentativi di consegna fa tnt,perchè se non erro dopo il primo tentativo,se non riescono a consegnare aprono subito il dossier di giacenza (al contrario di sda).Spero di sbagliarmi ma io ricordo cosi.

Ho letto le condizioni generali sul sito Expi ed effettivamente è come dicevi tu circa i tentativi di riconsegna gratuiti. Dovrebbero quindi mantenere le stesse condizioni a prescindere dal corriere effettivo utilizzato.

ago82
11-07-2013, 17:05
Ho letto le condizioni generali sul sito Expi ed effettivamente è come dicevi tu circa i tentativi di riconsegna gratuiti. Dovrebbero quindi mantenere le stesse condizioni a prescindere dal corriere effettivo utilizzato.

non sono tanto sicuro (i contratti variano da corriere a corriere).E' anche vero quello che tu dici,ma se puoi chiedi conferma è sempre meglio.

p.s.: per quanto mi riguarda non dovrebbero esserci problemi con tnt

PuppinoCbr
11-07-2013, 17:08
non sono tanto sicuro (i contratti variano da corriere a corriere).E' anche vero quello che tu dici,ma se puoi chiedi conferma è sempre meglio.

Si si, ho appena chiesto conferma per email ;)

p.s.:per quanto mi riguarda non dovrebbero esserci problemi con tnt

:D :D battuta sottile :D :D

ago82
11-07-2013, 17:10
Si si, ho appena chiesto conferma per email ;)

:D :D battuta sottile :D :D

più che battuta la mia frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te. (sciopero permettendo)

totocrista
11-07-2013, 17:14
più che battuta la mia è frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te.

Spero x voi vi vada bene! Io per ora a causa delle agitazioni sindacali di TNT causa piano di riorganizzazione "delivery" non ho voglia di usarlo...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

ago82
11-07-2013, 17:17
Spero x voi vi vada bene! Io per ora a causa delle agitazioni sindacali di TNT causa piano di riorganizzazione "delivery" non ho voglia di usarlo...

da me (nonostante il problema riorganizzazione interna) sta funzionando in modo perfetto sia per i ritiri che per le consegne.

PuppinoCbr
11-07-2013, 17:58
più che battuta la mia frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te. (sciopero permettendo)

No, non era per quello.. ma per tutte le frecciatine di parecchi mesi addietro..
Nel senso, battuta sottile e "controfrecciata".. rivolta a me! :D

ago82
11-07-2013, 18:02
No, non era per quello.. ma per tutte le frecciatine di parecchi mesi addietro..
Nel senso, battuta sottile e "controfrecciata".. rivolta a me! :D

figurati.........

preciso (senza andare ot) e ci tengo a dirlo, che io non ho mai buttato frecciatine o avevo il dito puntato contro nessuno,ma mi limitavo semplicemente a scrivere le mie esperienze,con il fine unico di aiutare chi leggeva (ma forse non sono stato capito).

ciao e facci sapere tutte le fasi della tua spedizione.

DartBizu
13-07-2013, 09:33
Devo fare un paio di spedizioni, è un pò che non spedisco più :D chi mi fa una lista dei servizi al top del momento !?
Io di solito usavo spediamo.it :O

ago82
13-07-2013, 09:47
Devo fare un paio di spedizioni, è un pò che non spedisco più :D chi mi fa una lista dei servizi al top del momento !?

se non dici da dove devi spedire,città di destino,peso e misure dei pacchi,non credo si riesca a darti una risposta ben precisa.

P.s.: personalmente spediamo lo escluderei a priori visto i problemi riscontrati ( e non sono il solo) in merito alle richieste di difformità che avanzano.

DartBizu
13-07-2013, 09:49
Da Belluno a Firenze, il pacco pesa 8kg però ha grosse dimensioni (59x38x68)

ago82
13-07-2013, 10:03

se punti al risparmio sul costo della spedizione e se ti va bene sda come corriere,dovrebbero essere piu economici expi,spedireweb e spediresubito,ma non ricordo quale corriere usa quest'ultimo servizio (intorno ai 13 euro circa)

In alternativa c'è pakki.it con corriere BRT e dovrebbe costare sui 15.

a seguire tntclick sui 16 euro.

se vuoi ups puoi spedire con spedire.com e spedireoggi e il costo si aggira sui 18 euro.

DartBizu
13-07-2013, 10:08
se punti al risparmio sul costo della spedizione e se ti va bene sda come corriere,dovrebbero essere piu economici expi,spedireweb e spediresubito,ma non ricordo quale corriere usa quest'ultimo servizio (intorno ai 13 euro circa)

In alternativa c'è pakki.it con corriere BRT e dovrebbe costare sui 15.

a seguire tntclick sui 16 euro.

se vuoi ups puoi spedire con spedire.com e spedireoggi e il costo si aggira sui 18 euro.

Ok grazie :)

ago82
13-07-2013, 10:09
Ok grazie :)

prego figurati

PuppinoCbr
13-07-2013, 10:09

Io con spediamo ho fatto tantissime spedizioni e sempre tutto liscio ;)

Ultimamente, oltre a questo, sto usando (causa prezzi inferiori su alcune fasce),

TruckPooling, che confronta molti corrieri per quella determinata fascia di peso .

Myship

Expiweb

Tutti questi, non hanno sorprese circa stangate sul prezzo per l'eventuale riconsegna (come spedireoggi :doh: ).

totocrista
13-07-2013, 11:17
Ago è giusto che dai le tue impressioni, ma non è giusto che fai sembrare un servizio per quello che non è! Nessuno è perfetto. Ma c è gente che ha fatto centinaia di sped con Spediamo e avrà avuto 1 o 2 disguidi (come me)

Reignofcaos
13-07-2013, 12:50

Prova su truckpooling.it

E' un servizio di broker che ti fa preventivi di vari corrieri
In più il servizio di assistenza è formidabile!

In alternativa tnt-click.it - sempre perfetti, da anni!

ago82
13-07-2013, 15:35
Ago è giusto che dai le tue impressioni, ma non è giusto che fai servizio per quello che non è! Nessuno è perfetto. Ma c è gente che ha fatto centinaia di sped con Spediamo e avrà avuto 1 o 2 disguidi (come me)

Premesso che il sottoscritto non ha MAI messo in dubbio (non ho ricevuto lo stesso trattamento in passato qui sul forum da parte di qualcuno) le varie esperienze lette qui e su altri lidi. Personalmente trovo gravissimo quanto mi sia capitato con il servizio di spedizione da te citato, in quanto ho dovuto pagare per una cosa che non esisteva ne in cielo ne in terra e di questo ne sono sicurissimo.

Permettimi di dire che con il tuo intervento stai sminuendo quanto ho scritto ed hai scritto un inesattezza. Io non voglio far passare nessuno per quello che non è, ma mi sto limitando semplicemente a raccontare la verità. Io credo a tutti quelli che scrivono qui sul forum,SENZA MAI METTERE IN DUBBIO I VARI PARERI che leggevo (anche se non magari non potevo condividere) ma ho sempre considerato chi scriveva) mi piace leggere le varie esperienze di tutti (molto utili) ed ho rispetto di tutti e credo sia bello rispettare tutti, indistintamente dalle varie esperienze (che possono piacere o meno).

Anche io ho elogiato i siti ed i corrieri che meritano (vedi spedire.com, pakki.it e expiweb), ma mi e permesso di esporre anche episodi non felici, senza che il tutto venga smibuito? E preciso ancora una volta che non lavoro per nessun sito, sono un semplice utentecome voi e scrivo qui sul forum per cercare di aiutare chi ne ha bisogno.

Il tutto senza nessuna polemica, cattiveria e spero di non dover intervenire nuovamente su questo tema.

Ti saluto e scusate se ci sono errori di scrittura ma sono con il cellulare

ago82
14-07-2013, 13:51
@ puppino: ci sono novità sull'andamento della tua spedizione? Ti hanno risposto in merito ai tentativi di consegna e relativa giacenza con il corriere Tnt.

PuppinoCbr
14-07-2013, 16:54
@ puppino: ci sono novità sull'andamento della tua spedizione? Ti hanno risposto in merito ai tentativi di consegna e relativa giacenza con il corriere Tnt.

Ciao! Si sì, mi hanno comunque detto che la riconsegna (o il passaggio per il ritiro) è comunque gratuita. Non so poi per il secondo passaggio ma penso che sia comunque riconcordato telefonicamente (dal corriere o da loro, ma non ho l'assoluta certezza).

In ogni caso, venerdì, nonostante l'agitazione sindacale, il pacco è stato ritirato.
Dovrebbe arrivarmi lunedì (domani). Vi aggiornerò ;)

megthebest
14-07-2013, 17:22
raga.. intanto ringrazio chi mi aveva inviato il codice di sconto... avete pr caso qualcosa per Ioinvio o Spedireweb da inviarmi in pvt?
dovrei fare una spedizione tra lunedì e mercoledì.. e avere un seppur minimo sconto, non mi dispiacerebbe!
Thanks!

ago82
14-07-2013, 17:52
raga.. intanto ringrazio chi mi aveva inviato il codice di sconto... avete pr caso qualcosa per Ioinvio o Spedireweb da inviarmi in pvt?
dovrei fare una spedizione tra lunedì e mercoledì.. e avere un seppur minimo sconto, non mi dispiacerebbe!
Thanks!

Se vuoi io ho uno sconto sulla mia utenza di SW (che non uso). Se vuoi farla ci il mio account Perry me non ci sono problemi.

DartBizu
14-07-2013, 18:20
Devo spedire un pacco "triangolare", dite che ci sono problemi??http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/supasemu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/du3ypa2e.jpg

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2

ago82
14-07-2013, 18:22
Devo spedire un pacco "triangolare", dite che ci sono problemi??http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/supasemu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/du3ypa2e.jpg

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2

Personalmente non credo.

megthebest
14-07-2013, 18:27
ma scusa, metterlo in uno scatolone rettangolare?

ago82
14-07-2013, 18:31
ma scusa, metterlo in uno scatolone rettangolare?

Facendo cosi tagli la testa al toro e ti togli ogni preoccupazione, quoto megthebest. Forse non riesce a reperire lo scatolo adatto in tempo utile.

Cmq credo che anche così non dovrebbe avere problemi, ovviamente per le misure, fornisce quelle del lato piu grande.

megthebest
14-07-2013, 18:36
Se vuoi io ho uno sconto sulla mia utenza di SW (che non uso). Se vuoi farla ci il mio account Perry me non ci sono problemi.

mi era sfuggito.. grazie di cuore.. ora verifico, magari ti pvtizzo e approfitto!
;)
Grazie!

ago82
14-07-2013, 18:38
mi era sfuggito.. grazie di cuore.. ora verifico, magari ti pvtizzo e approfitto!
;)
Grazie!

Resto a tua disposizione.

Non preoccuparti se posso ti aiuto con piacere

PuppinoCbr
15-07-2013, 22:30
Aggiornamento spedizione.

Pacco arrivato oggi puntualissimo :)
Ritirato regolarmente venerdì, nonostante agitazioni, è arrivato nelle classiche 24ore, escludendo i festivi!

Prima esperienza con ExpiWeb, ottima! :mano:

ago82
15-07-2013, 22:41

Ritirato regolarmente venerdì, nonostante agitazioni, è arrivato nelle classiche 24ore, escludendo i festivi!

Bene.

Anche con il mio parente, che sta usando questo archivio, a parte qualche imperfezione sul metodo di prenotazione devo dire che il servizio funziona davvero bene.

PuppinoCbr
15-07-2013, 22:59
Bene.

Anche con il mio parente, che sta usando questo archivio, a parte qualche imperfezione sul metodo di prenotazione devo dire che il servizio funziona davvero bene.

Si si. Expiweb adotta come corriere SDA e TNR (evidetemente a seconda dello scaglione).
Nel mio caso, hanno utilizzato TNT.

Grazie ancora per la dritta. Prezzo fino a 3Kg, 6.30e. Ottimo :Prrr:

ago82
15-07-2013, 23:12
Si si. Expiweb adotta come corriere SDA e TNR (evidetemente a seconda dello scaglione).
Nel mio caso, hanno utilizzato TNT.

Grazie ancora per la dritta. Prezzo fino a 3Kg, 6.30e. Ottimo :Prrr:

Direi che offrono il miglior prezzo del web, per le prime 3-4 fasce di peso.

P. S. Scusate gli errori di digitazione, ma scrivo dal cell.

PuppinoCbr
16-07-2013, 00:23
Direi che offrono il miglior prezzo del web, per le prime 3-4 fasce di peso.

Effettivamente ora sì!
Prima c'era MyShip che fino a 1Kg, era di 6.35e (il più basso), utilizzando Bartolini.
Ora Expiweb che addirittura fino a 3Kg, costa solo 6.30e (SDA e TNT).

Direi che attualmente, almeno per l'Italia, faccio oramai il preventivo solo su questi due: Expiweb e Truckpooling (ed a volte spediamo.it). Sicuramente troverò il miglio prezzo (e senza stangate per la riconsegna) ;)

PuppinoCbr
16-07-2013, 15:15
Effettivamente ora sì!
Prima c'era MyShip che fino a 1Kg, era di 6.35e (il più basso), utilizzando Bartolini.
Ora Expiweb che addirittura fino a 3Kg, costa solo 6.30e (SDA e TNT).

Direi che attualmente, almeno per l'Italia, faccio oramai il preventivo solo su questi due: Expiweb e Truckpooling (ed a volte spediamo.it). Sicuramente troverò il miglio prezzo (e senza stangate per la riconsegna) ;)

Chiedo scusa ma addirittura rettifico in meglio!

ExpiWeb, fino a 1Kg, solo 6.09e :fiufiu:

Me ne sono accorto ora prenotando la mia seconda spedizione di 1Kg :p

obogsic
16-07-2013, 15:24
Chiedo scusa ma addirittura rettifico in meglio!

ExpiWeb, fino a 1Kg, solo 6.09e :fiufiu:

Me ne sono accorto ora prenotando la mia seconda spedizione di 1Kg :p

ottimo per i pacchi piccoli!

ago82
16-07-2013, 15:31

Ma anche per i pacchi di fascia media,credo che prezzi migliori non ci siano.....

PuppinoCbr
16-07-2013, 15:48

Ma anche per i pacchi di fascia media,credo che prezzi migliori non ci siano.....

Diciamo sicuramente sì! per 1Kg e fino a 3Kg, è sicuramente ol più economico.
Fino a 5Kg, seppur ultra economico, se la batte forse con TruckP..

Expiweb:

Fino a 1 Kg € 6,09
Fino a 3 Kg € 6,30
Fino a 15 Kg € 7,80
Fino a 30 Kg € 8,65
Fino a 50 Kg € 12,75

Davvero niente male. C'è poco da dire.

Corrieri usati:
SDA e TNT

ago82
16-07-2013, 16:05

Expiweb:

Fino a 1 Kg € 6,09
Fino a 3 Kg € 6,30
Fino a 15 Kg € 7,80
Fino a 30 Kg € 8,65
Fino a 50 Kg € 12,75

Segnalo che in queste mie due spedizioni, per 1Kg e 3Kg, si basano (o almeno dovrebbero, da quanto deduco) come segue:

Fino a 1Kg -> SDA

Fino a 3Kg -> TNT

no,la scelta del corriere dipende esclusivamente dalla zona di ritiro e consegna e non dalle fasce di peso.La persona per cui sto ordinando le spedizioni ha fatto varie spedizioni (tutte le fasce tranne l'ultima) ed il corriere è sempre stato SDA.

PuppinoCbr
16-07-2013, 16:08
no,la scelta del corriere dipende esclusivamente dalla zona di ritiro e consegna e non dalle fasce di peso.La persona per cui sto ordinando le spedizioni ha fatto varie spedizioni (tutte le fasce tranne l'ultima) ed il corriere è sempre stato SDA.

Ah, grazie per la precisazione. Avevo dedotto male, allora.

Edito subito il post per non essere fuorviante.. magari edita anche tu il quote.. :)

hw85
16-07-2013, 18:28

Confermo, anche io ricevuto un pacco da SDA e nonostante lo sciopero tutto regolare, partito venerdì consegnato lunedì. (stavolta nessun corriere online adottato, dato che ho effettuato un acquisto online ed a spedire era il venditore...)

Ne approfitto in ogni caso per ringraziarti dei preziosi feedback in merito a questo nuovo corriere, se e quando ci sarà occasione non mancherò di provare anche io.....;)

ago82
17-07-2013, 12:21

Expiweb:

Fino a 1 Kg € 6,09
Fino a 3 Kg € 6,30
Fino a 15 Kg € 7,80
Fino a 30 Kg € 8,65
Fino a 50 Kg € 12,75

Corrieri usati:
SDA e TNT

secondo me expiweb come tariffe resta il migliore in assoluto visto che non dovrebbe applicare maggiorazioni per le spedizioni dirette verso le isole (cosa che fanno in molti,compreso truckpooling o sbaglio?)

speriamo che non cambino le tariffe.

al momento altro feed positivo per expi

PuppinoCbr
17-07-2013, 12:44
secondo me expiweb come tariffe resta il migliore in assoluto visto che non dovrebbe applicare maggiorazioni per le spedizioni dirette verso le isole (cosa che fanno in molti,compreso truckpooling o sbaglio?)

speriamo per non cambino le tariffe.

al momento altro feed positivo per expi

Indubbiamente ottime, anche per la questione isole.

Per il confronto con TruckP non ti so dire perchè confronta scaglioni e destinazioni di molti corrieri mostrando i vari prezzi, dal più basso al più alto e include anche, per lo stesso corriere, le diverse opzioni (es. consegna entro le 12:00 o altre tipologie).
Quindi, sicuramente, prende in esame sia chi applica sovrapprezzi per le isole e chi no ma il cliente vede direttamente il preventivo finale ;)

ago82
17-07-2013, 12:58
Indubbiamente ottime, anche per la questione isole.

Per il confronto con TruckP non ti so dire perchè confronta scaglioni e destinazioni di molti corrieri mostrando i vari prezzi, dal più basso al più alto e include anche, per lo stesso corriere, le diverse opzioni (es. consegna entro le 12:00 o altre tipologie).
Quindi, sicuramente, prende in esame sia chi applica sovrapprezzi per le isole e chi no ma il cliente vede direttamente il preventivo finale ;)

ho provato ora con truck e sia con sda e brt applica maggiorazioni sulle isole.Stavo confrontando perchè devo richiedere una spedizione per una persona,a cui gli sta bene sda,quindi senza ombra di dubbio conviene expi

PuppinoCbr
17-07-2013, 13:08
ho provato ora con truck e sia con sda e brt applica maggiorazioni sulle isole.Stavo confrontando perchè devo richiedere una spedizione per una persona,a cui gli sta bene sda,quindi senza ombra di dubbio conviene expi

Ok, bene a sapersi.
In ogni caso, quando spedisco, faccio comunque un preventivo su entrambi.. tanto si fa subito ;)

ago82
17-07-2013, 13:20
Ok, bene a sapersi.
In ogni caso, quando spedisco, faccio comunque un preventivo su entrambi.. tanto si fa subito ;)

ah si certo,anche io facevo il giro di tutti i siti,prima di spedire :D

ora che c'è expi non facciò piu questo tipo di confronto.

mentre per le mie spedizioni mi rivolgo a tnt o siti che usano ups o brt (ma non lo gradisco molto quest'ultimo)

DartBizu
17-07-2013, 17:03
Prima esperienza positiva anche per me con Truck :) Piccola informazione, alle poste stanno facendo un offerta per le spedizioni ordinarie a 10 euro. Facendo preventivi con altri servizi mi veniva minimo 6 euro in più per un pacco 80x60x40 (volumetrico oltre i 40kg)
Magari a qualcuno può interessare :D

PuppinoCbr
17-07-2013, 17:10
Prima esperienza positiva anche per me con Truck :) Piccola informazione, alle poste stanno facendo un offerta per le spedizioni ordinarie a 10 euro. Facendo preventivi con altri servizi mi veniva minimo 6 euro in più per un pacco 80x60x40 (volumetrico oltre i 40kg)
Magari a qualcuno può interessare :D

Grazie per la info :)

PuppinoCbr
18-07-2013, 18:08
Seconda spedizione con Expiweb andata a buonfine in perfetto tempismo.

Dovendo fare altre due spedizioni, ho appena prenotato uan con Expiweb (3Kg) e un'altra di 5Kg con Spediamo.it (un poco più economina fino a 5Kg).

Entrambe le spedizioni, comunque, con SDA con ritiro per domani.

sara1362
18-07-2013, 23:11
Seconda spedizione con Expiweb andata a buonfine in perfetto tempismo.

Dovendo fare altre due spedizioni, ho appena prenotato uan con Expiweb (3Kg) e un'altra di 5Kg con Spediamo.it (un poco più economina fino a 5Kg).

Entrambe le spedizioni, comunque, con SDA con ritiro per domani.

anche io ho spedito per la seconda volta con expi che in automatico mi ha assegnato (sempre per la 2 volta) SDA, ma ho dovuto contattarli nuovamente perchè sul sito SDA diceva sempre che la spedizione non esisteva o che non era stata presa in carico...
Questo non è bello, perchè se scrivo all'acquirente il codice per controllare la tracciabilità sul sito, risulta non esistere nemmeno la prenotazione...
come fece 3 gg fa trukpooling, anche qui mi rispondono che aggiornano dopo.
ma anche 2 ore dopo il riitiro la spedizione continua a non esistere...
...e non è bello!:doh:

megthebest
18-07-2013, 23:16
anche io ho spedito per la seconda volta con expi che in automatico mi ha assegnato (sempre per la 2 volta) SDA, ma ho dovuto contattarli nuovamente perchè sul sito SDA diceva sempre che la spedizione non esisteva o che non era stata presa in carico...
Questo non è bello, perchè se scrivo all'acquirente il codice per controllare la tracciabilità sul sito, risulta non esistere nemmeno la prenotazione...
a tal proposito, nelle mie 4 esperienze con Ioinvio e Spedireweb, il tracking era disponibile praticamente dopo 1/2 ore che il corriere aveva ritirato (SDA).

Esempio di ieri...pacco partito da ancona ieri pomeriggio, tracking aggiornato già alle 18:00 , arrivato a destinazione in puglia oggi pomeriggio, con sms di conferma spedizione consegnata da sda e persona che ha firmato!

anche se ho speso un pelo di più (6,90€ invece dei 6,30€ degli altri) non ho mai avuto delusioni..

PuppinoCbr
19-07-2013, 00:56
..ma ho dovuto contattarli nuovamente perchè sul sito SDA diceva sempre che la spedizione non esisteva o che non era stata presa in carico...

Normalissimo ;) Quando prenoti non risulta nulla e sarà disponibile sul sito (con SDA) dopo qualche ora dal ritiro. Puoi specificare al destinatario, quando fornisci il n. di track, che sarà visualizzato non prima del tardo pomeriggio del giorno del ritiro. Pensa che invece con Bartolini, mi è capitato spesso che fosse visualizzato addirittura non prima che fosse già consegnato!! :doh:

a tal proposito, nelle mie 4 esperienze con Ioinvio e Spedireweb, il tracking era disponibile praticamente dopo 1/2 ore che il corriere aveva ritirato (SDA).

Esempio di ieri...pacco partito da ancona ieri pomeriggio, tracking aggiornato già alle 18:00 , arrivato a destinazione in puglia oggi pomeriggio, con sms di conferma spedizione consegnata da sda e persona che ha firmato!

anche se ho speso un pelo di più (6,90€ invece dei 6,30€ degli altri) non ho mai avuto delusioni..
Canfermo che con SDA (a prescindere dal corriere virtuale che si utilizza) entra nel circuito tracciabile sul sito SDA 1 o 2 ore dopo ed arriva l'sms (se registrato) pochi minuti dopo la consegna.

Per spedireweb (che utilizzavo molto tempo fa) ho sostituito spediamo.it ed è forse più serio e spendi meno (una volta emessa la bolla è perfettamente identico con SDA). Anche con Expiweb, devo dire che sono ancora più efficienti e rispondono immediatamente. Anche Expiweb, una volta emessa la bolla con SDA, non puoi avere ALLO STESSO MODO DELUSIONI! Spendi solamente meno per avere solo più attenzioni (Expiweb, Spediamo e truck addirittura chat immediata su skype).

Fino ad adesso ho fatto molte spedizioni con tutti questi e, sarà anche per fortuna, mai mai una rogna con nessuno. :)

Riassumo tra i migliori prezzi per le prime fasce di peso (non tenendo conto di zone disagiate o verso isole) e senza soprese sul prezzo per la riconsegna:

1Kg -> ExpiWeb 6.09e
3Kg -> ExpiWeb 6.30e
5Kg -> Spediamo 7.59e (7.80e Expiweb)
oltre 5Kg fino a 15Kg -> Expiweb 7.80e
oltre 15Kg fino a 30Kg -> Expiweb 8.65e

totocrista
19-07-2013, 13:46
Segnalo che spedireweb cambia società di gestione, non più one italia ma il gruppo terra spa di arezzo.

Consiglio anche di dare nuova occhiata al contratto questo un estratto:

17. Annullamento ordini

L’Utente ha facoltà di annullare l’ordine cliccando su ”Annulla” dal pannello ”dettaglio ordini” fino al momento della sua presa in carico da parte del corriere e senza costi aggiuntivi.
Successivamente alla presa in carico da parte del corriere il cliente non potrà più chiedere l'annullamento, ma solo lo svincolo della spedizione verso l'indirizzo di partenza o presso un nuovo indirizzo tramite comunicazione al servizio clienti (via telefono allo 06 62278912 o via mail scrivendo a info@spedireweb.it).
In questo caso, il cliente non avrà diritto a rimborso in quanto il servizio sarà ritenuto comunque erogato.
Per i rimborsi emessi, per annullamento dell'ordine, su Paypal o Conto Corrente Bancario tramite bonifico Terra S.p.A. si trattiene 1,50€ per spese amministrative.

PuppinoCbr
19-07-2013, 14:36
Segnalo che spedireweb cambia società ...

Grazie mille per la info :)

Aggiornamento su Spediamo.it, a proposito del tracking:
non lo usavo da un po' e con l'ultima prenotazione fatta con loro, hanno introdotto l'invio del codice di ritiro per monitorare lo stesso sul sito SDA.

Fino a qualche tempo fa non c'era.

ivanisevic82
22-07-2013, 16:09
Ciao a tutti, riporto la brutta esperienza che sto vivendo con TNT-click...

Ordino uno spedizione (ritiro al domicilio del mittente) di cui io sono il destinatario e pago con carta di credito.
Il costo è abbastanza elevato (€ 37,50) in quanto comprende assicurazione e trasporto per un pacco di 61 kg. Nel modulo d'orine ho scritto 65 per tenermi largo.

Il giorno stabilito il corriere si presenta al domicilio indicato nell'ordine, ma si rifiuta di ritirare il pacco, dicendo che è troppo pesante (senza pesarlo! L'avra pesato con lo sguardo...) e che se vuole può portarlo lui (il mittente) al loro centro (che dista 500mt!).

Il mittente, che per il pomeriggio aveva preso altri impegni, non porta il pacco.
D'altra parte il contratto prevede ritiro a domicilio, non il contrario.

Scrivo alla TNT per avere il rimborso, dato che il trasporto non ha avuto luogo.

Dopo varie vicissitudini (non rispondono con il modulo di assistenza online, ho trovato un email sulle condizioni generali di contratto), riesco a contattarli e spiego l'accaduto.

La risposta: l'addetto ci ha riferito di non aver preso il pacco perché imballato male e ha detto al mittente che se lo portava in TNT lo aiutavano ad imballarlo.

Ora, preso atto del contrasto tra le versioni del mittente e del corriere, resta un dato di fatto: le gomme non sono state ritirate, il trasporto non è avvenuto e ovviamente nemmeno la consegna.

A che titolo dunque ritengono di poter trattenere legittimamente i 37,50 euro pagati per trasporto e assicurazione??

L'unica cosa che potrebbero pretendere, a voler essere fiscali, è un indennizzo per la strada percorsa (500 metri) e il tempo perso (2 minuti) presso il mittente al momento del ritiro rifiutato.
Quanto potrà essere...5 euro??
Questi vogliono tenersi anche i soldi dell'assicurazione...

La verità è che anche se sanno di avere torto non rimborsano, perché confidano nel fatto che per queste cifre non ci si rivolge a un avvocato.

Io invece per una questione di principio sono disposto anche a fargli un decreto ingiuntivo. Se si troveranno a dover pagare anche 400 euro di spese legali peggio per loro.

PuppinoCbr
22-07-2013, 16:28
Ciao a tutti, riporto la brutta esperienza che sto vivendo con TNT-click....

Diritto sacrosanto! Fai bene e strabene ad andare avanti! Roba da pazzi :doh:
Tienici aggiornati, mi raccomando! :rolleyes:

PuppinoCbr
22-07-2013, 16:32
Aggiornamento sull'esito delle due spedizioni:
Expiweb (con SDA) e Spediamo (SDA),
Chieti -> Marano (NA)
Chieti -> Arezzo
Precisi e puntuali come sempre (ritiro/consegna).

ivanisevic82
23-07-2013, 17:56
Aggiorno la questione sopra riportata in merito al corriere TNT per dirvi che alla fine si è conclusa bene e hanno manifestato grande professionalità e rispetto per il cliente (meno male!).

Riporto di seguito il messaggio ricevuto (in risposta a un mia email con richiesta di rimborso):

"Gentile cliente

mi scuso in prima persona per il disguido arrecatosi, se mi da conferma procedo immediamente con il rimborso di Euro 37,50

Grazie "

PuppinoCbr
23-07-2013, 18:20
Aggiorno la questione sopra riportata..

Perfetto! Ottimo che si sia concluso in questo modo ;) Buono a sapersi. :)

DeST
23-07-2013, 18:41
a questo punto volevo segnalare che attendo ancora il risarcimento della spedizione assicurata con spediamo.it
dopo una 30ina di messaggi si sono degnati di rispondermi che hanno fatto un sollecito per risolvere la questione... aspetto da più di un anno :muro:

leoben
23-07-2013, 21:41
Piccolo problema con Spediamo.it

Ho inviato un pacco indicando peso e dimensioni.
Il pacco è stato consegnato senza problemi ma Spediamo mi ha inviato un reclamo in quanto secondo loro (o secondo SDA che opera), le dimensioni indicate non erano corrette.
In particolare loro calcolando il volume, hanno un totale di 0.016mc contro 0.014 dato dalle mie misure (0.0145mc, verificate anche dal destinatario).
Questa differenza mi fa passare la spedizione dalla fascia 3kg a quella 5kg (anche se effettivi erano 1,5kg...) e mi chiedono di pagare la differenza. Per un euro non sto a fare tante storie, ma avrei modo di replicare?

totocrista
23-07-2013, 21:57

Il pacco è stato consegnato senza problemi ma Spediamo mi ha inviato un reclamo in quanto secondo loro (o secondo SDA che opera), le dimensioni indicate non erano corrette.
In particolare loro calcolando il volume, hanno un totale di 0.016mc contro 0.014 dato dalle mie misure (0.0145mc, verificate anche dal destinatario).
Questa differenza mi fa passare la spedizione dalla fascia 3kg a quella 5kg (anche se effettivi erano 1,5kg...) e mi chiedono di pagare la differenza. Per un euro non sto a fare tante storie, ma avrei modo di replicare?

Spediamo.it spesso fa questa cosa ma non credo sia colpa loro quanto più di SDA! Mi è capitato anke con spedireweb.

leoben
23-07-2013, 22:00
Spediamo.it spesso fa questa cosa ma non credo sia colpa loro quanto più di SDA! Mi è capitato anke con spedireweb.

Ed hai sempre pagato la differenza?

totocrista
23-07-2013, 22:07
Ed hai sempre pagato la differenza?

C ho provato a discutere mandando foto col metro sul pacco. Ma mi hanno risposto che SDA fattura a loro le dimensioni che rileva e loro non fanno altro che girartela. Addirittura spedireweb ha provato a prenderli direttamente dalla carta.

Gian92
24-07-2013, 16:07
Salve ragazzi.

Se il pacco pesa 3,1 - 3,2 Kg mi applicano un sovrapprezzo quelli di ExpiWeb? Se sì, sapreste di quanto? e come si pagherebbe (dato che avrei già pagato l'ordine in precedenza)?

Grazie

Gian92
24-07-2013, 16:20
Un'ultima cosa: applicano un sovrapprezzo per pagare con PayPal?

PuppinoCbr
24-07-2013, 16:41
Salve ragazzi.

Se il pacco pesa 3,1 - 3,2 Kg mi applicano un sovrapprezzo quelli di ExpiWeb? Se sì, sapreste di quanto? e come si pagherebbe (dato che avrei già pagato l'ordine in precedenza)?

Grazie

Siccome sono controlli automatizzati, ti passano allo scaglione successivo (in genere). Non loro ma il corriere vero e proprio (SDA o TNT).

Un'ultima cosa: applicano un sovrapprezzo per pagare con PayPal?
No ;) .

Gian92
24-07-2013, 17:26
Siccome sono controlli automatizzati, ti passano allo scaglione successivo (in genere). Non loro ma il corriere vero e proprio (SDA o TNT).

Grazie per la risposta. Tuttavia, per quanto mi par di capire, stando alle tariffe (http://www.expiweb.it/rates/) in cui è scritto "Costo eccedenza: € 0,31 / Kg", anche se sono solo 100-200 g mi aggiungono 1 Kg, ma non mi passano allo scaglione successivo (Fino a 15 Kg € 7,80). Vorrei giusto una conferma, dato che è la prima volta per me :bimbo:

Comunque, se scelgo 3 Kg e sforo di 200 g, poi mandano una mail per pagare i 31 centesimi (sempre se non ho capito male)?

Gian92
24-07-2013, 18:02
Lo staff di Expiweb mi ha delucidato la cosa: l'eccedenza si riferisce a masse superiori a 100 Kg e hai ragione tu, PuppinoCbr, nel mio caso passano allo scaglione successivo.

Saluti

PuppinoCbr
24-07-2013, 18:10
Lo staff di Expiweb mi ha delucidato la cosa: l'eccedenza si riferisce a masse superiori a 100 Kg e hai ragione tu, PuppinoCbr, nel mio caso passano allo scaglione successivo.

Saluti

Ok ;) Salutoni a te :)

ago82
24-07-2013, 19:44

presente! anomalia (se cosi si può definire) che mi è capitata più di una volta con il servizio di cui ti sei servito tu (mentre con altri siti online che usano sda non mi è MAI capitato).Non credo che la colpa sia effettivamente di sda.... (almeno questa è la mia impressione,sulla base delle esperienze avute).

Ho provato più volte a chiedere un documento ufficiale di sda,dove quest'ultimo riportava i dati dell'anomalia riscontrata,ma non si sono mai degnati di fornirmi quanto richiesto.L'unica cosa che ripetevano e che le bilance erano tarate e certificate con il ministero.........

Anche se per un solo euro,mi bruciava il fatto di pagare per una cosa che non dovevo, a cui non davano modo di replicare e far valere i miei diritti.

leoben
24-07-2013, 20:18
Anche se per un solo euro,mi bruciava il fatto di pagare per una cosa che non dovevo, a cui non davano modo di replicare e far valere i miei diritti.

Mi immagino che anche te, per un solo euro, hai pagato e finita lì, giusto?
Io ho mandato una email stamani ma al momento non ho avuto risposta. Non so se procedere al pagamento o far finta di niente... :D

ago82
24-07-2013, 20:20
Mi immagino che anche te, per un solo euro, hai pagato e finita lì, giusto?
Io ho mandato una email stamani ma al momento non ho avuto risposta. Non so se procedere al pagamento o far finta di niente... :D

guarda vista la poca comunicazione in merito,ti posso dire che mi sono sentito come costretto nel pagare.Anche io come te cercavo spiegazioni e cercare di capire qualcosa in merito,ma non c'è stato verso.Alla fine ho pagato perchè la spedizione non era mia,ma avevo spedito per conto di un amico che mi aveva chiesto il favore (non sa usare il pc)

leoben
24-07-2013, 20:34
guarda vista la poca comunicazione in merito,ti posso dire che mi sono sentito come costretto nel pagare.Anche io come te cercavo spiegazioni e cercare di capire qualcosa in merito,ma non c'è stato verso.Alla fine ho pagato perchè la spedizione non era mia,ma avevo spedito per conto di un amico che mi aveva chiesto il favore (non sa usare il pc)

Sto cercando il modo di contattare SDA per chiedere informazioni, ma in caso di problemi con rivenditori online, dicono di trattare direttamente con loro e non con SDA... Non trovo neanche un indirizzo email al quale scrivere due righe...

ago82
24-07-2013, 20:35
Sto cercando il modo di contattare SDA per chiedere informazioni, ma in caso di problemi con rivenditori online, dicono di trattare direttamente con loro e non con SDA... Non trovo neanche un indirizzo email al quale scrivere due righe...

stessa cosa che mi disse la filiale di zona,quando tentai di avere informazioni in merito.E nel mio caso il rivenditore online non era molto disponibile nel fornire spiegazioni in merito

sara1362
24-07-2013, 20:57

anche a me è successo: uno dei motivi per cui ho smesso di usare spediamo.it è stato proprio questo. Dopo decine di spedizioni, lo scorso anno, mi hanno addebitato della differenza per 3 volte consecutive, e dire che sono molto rigorosa, generalmente sono più abbondante nelle misure di un centimetro per lato.
Con loro non c'è spazio per discutere...alla terza ho preferito cambiare corriere (spedireweb me lo ha fatto soltanto una volta e comunque evito di usarlo se posso))
secondo me ogni tanto ci provano, anche perchè nonostante varie richieste da parte mia di foto o certificazioni in merito, evitano accuratamente di dare ulteriori spiegazioni e "minacciano" vie legali o di bloccare il pacco.

ago82
24-07-2013, 21:02
anche a me è successo: uno dei motivi per cui ho smesso di usare spediamo.it è stato proprio questo. Dopo decine di spedizioni, lo scorso anno, mi hanno addebitato della differenza per 3 volte consecutive, e dire che sono molto rigorosa, generalmente sono più abbondante nelle misure di un centimetro per lato.
Con loro non c'è spazio per discutere...alla terza ho preferito cambiare corriere (spedireweb me lo ha fatto soltanto una volta e comunque evito di usarlo se posso))
secondo me ogni tanto ci provano, anche perchè nonostante varie richieste da parte mia di foto o certificazioni in merito, evitano accuratamente di dare ulteriori spiegazioni e "minacciano" vie legali o di bloccare il pacco.

Super quotone

non c'è altro da aggiungere,hai detto tutto.

Idem anche per me,sopratutto nel prendere le misure,aggiungo sempre 4-5 cm per ogni lato,proprio per evitare eventuali problemi.

leoben
24-07-2013, 21:56
Super quotone

non c'è altro da aggiungere,hai detto tutto.

Idem anche per me,sopratutto nel prendere le misure,aggiungo sempre 4-5 cm per ogni lato,proprio per evitare eventuali problemi.

Io sapevo di essere al limite.
E per non sbagliare, avevo pure ristretto la scatola, visto che con quella originale sforavo la misura... Per cui sono sicuro 2 volte di essere dalla parte della ragione perchè ho misurato e rimisurato il pacco. A meno che il mio metro non si sia eccessivamente dilatato per il caldo di questi giorni! :O
Comunque effettuo il pagamento di questi miseri 99cent. e li saluto. La mia elemosina l'hanno avuta questa volta e non la riavranno mai più.

ago82
24-07-2013, 22:08
Io sapevo di essere al limite.
E per non sbagliare, avevo pure ristretto la scatola, visto che con quella originale sforavo la misura... Per cui sono sicuro 2 volte di essere dalla parte della ragione perchè ho misurato e rimisurato il pacco. A meno che il mio metro non si sia eccessivamente dilatato per il caldo di questi giorni! :O
Comunque effettuo il pagamento di questi miseri 99cent. e li saluto. La mia elemosina l'hanno avuta questa volta e non la riavranno mai più.

Posso solo dirti che fai STRABENISSIMO. Purtroppo non fa mai piacere leggere episodi come questo, ma dinanzi a tutto cio é meglio non averci nulla a che fare.

leoben
25-07-2013, 12:18
Risposta di Spediamo.it alla mia email:

Risposta fornita da: Supporto BLU - Spediamo.it, 25 lug 08:14 (CEST):
Buongiorno,

noi riceviamo quella misure da bilance elettroniche certificate da poste italiane e dal ministero dell'interno.

Come è corretto fare diamo visibilità al nostro cliente delle misure da lui riportate e da quellle da noi rilevate, siccome noi SICURAMENTE dobbiamo pagare la differenza chiediamo al nostro cliente di fare la stessa cosa non bloccando il suo pacco fino alla destinazione.

Siamo molto trasparenti con i nostri clienti anche se molto precisi, la prego di chiedere al suo destinatario in tutta trasparenza di rimisurare il pacco al fine di fare una ulteriore verifica.

Spero lei possa capire la nostra posizione.

La loro posizione posso anche capirla, ma pagando subito SDA, perdono (e perdo) ogni diritto di replica...

ago82
25-07-2013, 12:27
Risposta di Spediamo.it alla mia email:

La loro posizione posso anche capirla, ma pagando subito SDA, perdono (e perdo) ogni diritto di replica...

questa è la classica mail che inviano quando si tenta di avere spiegazioni sull'accaduto.Dovrebbe essere una mail di routine che mandano a tutti,Nonostante ero sicuro delle misure,chiesi al destinatario di misurare nuovamente il pacco (peso e misure) ed ovviamente non c'era nessuna difformità,ma nemmeno questa cosa (come suggerito nella loro mail) è servito a qualcosa.

PuppinoCbr
25-07-2013, 12:56
Occhio se usate TruckPooling con SDA e se chi richiede la spedizione non è il mittente. Ultimamente, due su due, SDA inverte il mittente e destinatario e passano dal destinatario stesso a ritirare la merce.

Discutendo su skype con Truckp, hanno problemi con l'interfacciamento con SDA e stanno risolvendo il problema (che per ora sussiste).

Mi hanno consigliato, quindi, di mandare una mail al momento della prenotazione qualora non fossi io il mittente, così da avvertire immediatamente SDA e far contorllare.

Kudram
26-07-2013, 00:00
ragazzi, ma per spedire fuori dall'EU, in particolare per pacchi in Canada, nessun servizio di spedizione offre spedizioni internazioni, a parte spedire.com? e come costi meglio rivolgersi alle poste oppure no?

totocrista
26-07-2013, 00:20
ragazzi, ma per spedire fuori dall'EU, in particolare per pacchi in Canada, nessun servizio di spedizione offre spedizioni internazioni, a parte spedire.com? e come costi meglio rivolgersi alle poste oppure no?

E Spediamo. it e IOINVIO.it?

Kudram
26-07-2013, 00:45

grazie, vado a controllare! ;)

as2k3
26-07-2013, 08:49

ecoparcel?...però non in canada :D

ago82
26-07-2013, 19:10
altro feed positivo per expi.

PuppinoCbr
27-07-2013, 10:10
altro feed positivo per expi.

TNT o SDA?

ago82
27-07-2013, 10:19
TNT o SDA?

Sempre sda. A detta di expi, con i mittenti e destinatari privati, preferiscono usare sda.

PuppinoCbr
27-07-2013, 14:32
Sempre sda. A detta di expi, con i mittenti e destinatari privati, preferiscono usare sda.

Strano perchè la mia prima spedizione è stata da mettente privato verso me (privato) destinatario e hanno adottato TNT.

Tutte le altre, quattro privati e un'azienda, sempre SDA.

totocrista
27-07-2013, 14:42
Strano perchè la mia prima spedizione è stata da mettente privato verso me (privato) destinatario e hanno adottato TNT.

Tutte le altre, quattro privati e un'azienda, sempre SDA.

A me expi mi ha detto che ai privati preferiscono sda

lhawaiano
28-07-2013, 15:19
ragazzi riassumendo, oggi, al di là del costo, quali sono i più affidabili come tempi di ritiro e consegna da italia a italia?

Ago la tua risposta la conosco già, ti ho trovato in tutti i forum in cui si parla bene di spedire.com, almeno cambia nick perbacco...

ago82
28-07-2013, 15:23
ragazzi riassumendo, oggi, al di là del costo, quali sono i più affidabili come tempi di ritiro e consegna da italia a italia?

Ago la tua risposta la conosco già, ti ho trovato in tutti i forum in cui si parla bene di spedire.com, almeno cambia nick perbacco...

se rileggi qualche post più indietro,troverai altre mie recensioni su un altro servizio (e non solo su spedire.com come tu scrivi) quindi permettimi di dirti che il tuo commento ha un fine provocatorio (a mio modo di vedere)

comunque vista la tua affermazione a questo punto non ti dico altro e ti lascio nelle mani degli amici del forum che sicuramente sapranno darti dei buoni consigli. :)

p.s.: il nick non lo cambio proprio per essere trasparente e coerente,a differenza di altri che si iscrivono con più nick per fare numero e farsi pubblicità

totocrista
29-07-2013, 12:20
Aumento dei prezzi per TNT click. Assolutamente fuori mercato.
http://img.tapatalk.com/d/13/07/29/8ebyna4y.jpg

papinist
29-07-2013, 12:49
stavo per postarlo anche io, da adesso inutilizzabile.

Gian92
29-07-2013, 12:51
Assolutamente fuori mercato.

Forse è l'Italia fuori mercato. Poi voglio vedere quando l'IVA arriverà al 50%...

PuppinoCbr
29-07-2013, 13:37
stavo per postarlo anche io, da adesso inutilizzabile.

Forse è l'Italia fuori mercato. Poi voglio vedere quando l'IVA arriverà al 50%...

Dati i costi GIA' alti anche prima, mai utilizzato! Perchè spendere molto più se ci sono tanti altri, altrettanto rispettabili?

totocrista
29-07-2013, 14:03

Perdonami ma cosa c entra il tuo intervento? Mi pare completamente inutile. Un dato di fatto è che ci sono decine di servizi compreso IOINVIO di posteitaliane che ha prezzi che partono da 6 e spiccioli euro. Tnt click per un pacco da 400grammi mi propone 10 euro. Altri 6. Spedire con TNT perché? Che c entra l Italia? Mah

Gian92
29-07-2013, 15:35
Perdonami ma cosa c entra il tuo intervento? Mi pare completamente inutile. Un dato di fatto è che ci sono decine di servizi compreso IOINVIO di posteitaliane che ha prezzi che partono da 6 e spiccioli euro. Tnt click per un pacco da 400grammi mi propone 10 euro. Altri 6. Spedire con TNT perché? Che c entra l Italia? Mah

In Germania spediscono per 4 euro pacchi per destinazioni tedesche.
Dagli Stati Uniti mi sono fatto spedire un obiettivo per microscopio per meno di 10 dollari.

In generale i prezzi italiani sono fuori mercato, senza contare il rapporto con gli stipendi.

totocrista
29-07-2013, 15:49
In Germania spediscono per 4 euro pacchi per destinazioni tedesche.
Dagli Stati Uniti mi sono fatto spedire un obiettivo per microscopio per meno di 10 dollari.

10 euro sono troppi, specie per gli stipendi italiani.

ahh allora diciamo la medesima cosa:)

Gian92
30-07-2013, 00:16
Una domanda: se prenoto una spedizione (posto me come destinatario) con Expiweb e il mittente non si trova quando il corriere passa a ritirare il pacco, cosa succede?
Di solito qual è l'orario in cui il corriere ritira?

Grazie

PuppinoCbr
30-07-2013, 00:25
Una domanda: se prenoto una spedizione (posto me come destinatario) con Expiweb e il mittente non si trova quando il corriere passa a ritirare il pacco, cosa succede?
Di solito qual è l'orario in cui il corriere ritira?

Grazie

Impossibile stabilire l'orario di passaggio. Dipende dal giro del corriere.

Se non trova il mittente, ripasserà l'indomani. In ogni caso gratuitamente ;)

Gian92
30-07-2013, 15:22
Impossibile stabilire l'orario di passaggio. Dipende dal giro del corriere.

Se non trova il mittente, ripasserà l'indomani. In ogni caso gratuitamente ;)

Si spera che passino ad un orario diverso (il mittente, un negozio, non è disponibile dalle 12:30 alle 16:00).

ago82
30-07-2013, 15:33
Si spera che passino ad un orario diverso (il mittente, un negozio, non è disponibile dalle 12:30 alle 16:00).

Se segnali l'orario del negozio credo che possono seguire l'indicazione che gli dai (anche per interesse loro).

Gian92
01-08-2013, 15:37
Se segnali l'orario del negozio credo che possono seguire l'indicazione che gli dai (anche per interesse loro).

Ed Expiweb comunica le note di ritiro al corriere?

PuppinoCbr
01-08-2013, 16:23
Ed Expiweb comunica le note di ritiro al corriere?

Si. Annotano nella lettera di vettura, se non ricordo male. Solo che dipende sempre dal singolo corriere (e dal suo giro). Non è un obbligo e quindi potrebbe anche lasciare un avviso di passaggio.

Gian92
01-08-2013, 16:57
Si. Annotano nella lettera di vettura, se non ricordo male. Solo che dipende sempre dal singolo corriere (e dal suo giro). Non è un obbligo e quindi potrebbe anche lasciare un avviso di passaggio.

Ma il problema è che si parla del mittente, che è coloui che ha la lettera di vettura. Expiweb dovrebbe quindi trasmettere le note quando comunicano la spedizione al corriere.

ago82
01-08-2013, 17:44
Ma il problema è che si parla del mittente, che è coloui che ha la lettera di vettura. Expiweb dovrebbe quindi trasmettere le note quando comunicano la spedizione al corriere.

si funziona cosi con expi.

altro feed positivo ed altro ordine in corso di spedizione (le spedizioni le faccio io per conto di un parente).Al momento sembra andare bene,ed i prezzi sono i migliori del web (almeno credo).Unico neo,gli ordini non vengono gestiti da un sistema automatizzato,ma credo che ci sia qualcuno che compili ed inoltra i dati "a mano" (almeno cosi ho capito).Per questo motivo l'invio delle ldv non avviene in tempo reale (come avviene con altri servizi di spedizioni online).

PuppinoCbr
01-08-2013, 18:36
altro feed positivo ed altro ordine in corso di spedizione (le spedizioni le faccio io per conto di un parente).Al momento sembra andare bene,ed i prezzi sono i migliori del web (almeno credo).Unico neo,gli ordini non vengono gestiti da un sistema automatizzato,ma credo che ci sia qualcuno che compili ed inoltra i dati "a mano" (almeno cosi ho capito).Per questo motivo l'invio delle ldv non avviene in tempo reale (come avviene con altri servizi di spedizioni online).

Si confermo. Ma a mio avviso non è affatto un neo. Infatti una volta è capitato che subito dopo la prenotazione, mi è arrivata una mail indicandomi di controllare bene la via poichè non risultava correttamente sulla mappa. Poi tutto si è sistemato e qualche minuto dopo è arrivata la ldv. Diciamo che questo ulteriore controllo "a mano" è un ulteriore controllo qualità :p , anche a scapito del tempo reale ma tutto sommato ci può stare.

PuppinoCbr
01-08-2013, 18:37

:( Ah, su questo non ti so dire.

ago82
01-08-2013, 19:11
Si confermo. Ma a mio avviso non è affatto un neo. Infatti una volta è capitato che subito dopo la prenotazione, mi è arrivata una mail indicandomi di controllare bene la via poichè non risultava correttamente sulla mappa. Poi tutto si è sistemato e qualche minuto dopo è arrivata la ldv. Diciamo che questo ulteriore controllo "a mano" è un ulteriore controllo qualità :p , anche a scapito del tempo reale ma tutto sommato ci può stare.

beh nel tuo caso è stato un bene,ma non sempre potrebbe essere cosi.Pensa a coloro che fanno una prenotazione in serata (dopo l'orario di lavoro di expi) e che hanno la possibilità di stampare la ldv solo in quel momento (per vari motivi che non sto qui ad elencare).

Io credo che il servizio automatizzato alla fine,dia i suoi benefici,rispetto alla convalida a mano.

PuppinoCbr
01-08-2013, 19:22
Non ti do torto. Però in genere arriva nell'ordine di minuti. Quando vanno via dopo le 19, in genere, la prenotazione é per i due giorni successivi, quindi si hanno più di 24ore per avere la bolla per poi stamparla. Tutto sommato non é poi così scomodo, considerando che le mie alternative sono truckp e spediamo che mandano in tempo reale.

Il peggio del peggio é spedireoggi! Due volte su due non é arrivato nulla nemmeno il giorno successivo. Croce nera.

ago82
01-08-2013, 19:24
Non ti do torto. Però in genere arriva nell'ordine di minuti. Quando vanno via dopo le 19, in genere, la prenotazione é per i due giorni successivi, quindi si hanno più di 24ore per avere la bolla per poi stamparla. Tutto sommato non é poi così scomodo, considerando che le mie alternative sono truckp e spediamo che mandano in tempo reale.

Il peggio del peggio é spedireoggi! Due volte su due non é arrivato nulla nemmeno il giorno successivo. Croce nera.

nelle grandi città se solleciti,puoi avere il ritiro all'indomani della prenotazione senza aspettare le 24h ;)

Gian92
01-08-2013, 19:41
nelle grandi città se solleciti,puoi avere il ritiro all'indomani della prenotazione senza aspettare le 24h ;)

Io ho fatto un ordine a qualche minuto per la mezzanotte, mi hanno inviato la lettera di vettura alle 9 del mattino e in orario postprandiale dello stesso giorno è arrivato il corriere a ritirare.

ago82
01-08-2013, 19:45
Io ho fatto un ordine a qualche minuto per la mezzanotte, mi hanno inviato la lettera di vettura alle 9 del mattino e in orario postprandiale dello stesso giorno è arrivato il corriere a ritirare.

Si perche se ricordo bene con SDA, hanno tempi fino alle ore 10 del mattino per il ritiro in giornata.

totocrista
01-08-2013, 20:54
Si perche se ricordo bene con SDA, hanno tempi fino alle ore 10 del mattino per il ritiro in giornata.

I tempi di ritiro di SDA sono: ritiro in mattinata del giorno dopo fino alla mezzanotte del giorno precedente e le 12 nel pomeriggio dello stesso giorno (almeno prenotando senza intermediari)

PuppinoCbr
01-08-2013, 22:34

Credevo che expiweb, non operando in diretta (come spediamo e truckp), passasse l'ordine il giorno successivo. Evidentemente, allora, l'ordine è comunque inviato a SDA o TNT come prenotazionementre la LDV viene riempita dall'omino expiweb il giorno dopo.

Certo, avere a disposizione molto meno tempo, se l'ordine viene passato entro mezzanotte, non è tanto conforrtante ma di contro, se si ha fretta, buono a sapersi che la richiesta venga inviata il giorno stesso :)

totocrista
02-08-2013, 06:36
Credevo che expiweb, non operando in diretta (come spediamo e truckp), passasse l'ordine il giorno successivo. Evidentemente, allora, l'ordine è comunque inviato a SDA o TNT come prenotazionementre la LDV viene riempita dall'omino expiweb il giorno dopo.

Certo, avere a disposizione molto meno tempo, se l'ordine viene passato entro mezzanotte, non è tanto conforrtante ma di contro, se si ha fretta, buono a sapersi che la richiesta venga inviata il giorno stesso :)

Aspetta. La ldv è disponibile al momento della prenotazione. Ne prima ne dopo.non mi riferivo ad Expi ma ad SDA main line

PuppinoCbr
02-08-2013, 10:15

No no carissimo totocrista, mi riferivo a questo ;)

totocrista
06-08-2013, 07:19
2 feedback.
1 positivo per expiweb con SDA per la Sicilia. Gentilissimi e competenti.

1 negativo per Spediamo. it. Perché 1 hanno un metodo tedioso per annullamento e modifica spedizione. Sono passati 10 giorni e non ho avuto il rimborso in credito Spediamo (l unico disponibile) per una spedizione modificata. E 2 perché ho avuto un problema con una spedizione verso la Puglia 3 giorni invece che 1 (è arrivato prima il pacco per la Sicilia) e mi hanno dato risposte del tipo "il pacco è in filiale" nel momento in cui era già stato ritirato in fermo deposito. Assistenza non all altezza

ago82
08-08-2013, 16:46
quesito per chi spedisce con le poste (nello specifico raccomandata)

un tipo mi ha spedito un oggetto via raccomandata ma si è accorto solo dopo aver spedito che una cifra del cap è sbagliata (fa parte sempre della mia città ma si tratta di un altra zona).Ovviamente gli altri dati sono corretti.

secondo voi la raccomandata arriva oppure c'è il rischio che torni indietro?

totocrista
08-08-2013, 17:34
quesito per chi spedisce con le poste (nello specifico raccomandata)

un tipo mi ha spedito un oggetto via raccomandata ma si è accorto solo dopo aver spedito che una cifra del cap è sbagliata (fa parte sempre della mia città ma si tratta di un altra zona).Ovviamente gli altri dati sono corretti.

secondo voi la raccomandata arriva oppure c'è il rischio che torni indietro?

Ti arriverà, ma in ritardo... a me è capitato e DP aver codificato indirizzo errato DP qlk giorno verso le 19 me la portò una tizia del centro smistamento con il Pandino poste

ago82
08-08-2013, 17:43
Ti arriverà, ma in ritardo... a me è capitato e DP aver codificato indirizzo errato DP qlk giorno verso le 19 me la portò una tizia del centro smistamento con il Pandino poste

nel mio caso si tratta di una raccomandata 1,domani vediamo cosa succede.

ago82
09-08-2013, 11:17
Raccomandata arrivata anche con cap errato e senza nessun ritardo. :D

SWITCH2006
11-08-2013, 10:54
Ciao ragazzi, ma MYSHIP.IT utilizza ancora BARTOLINI?
Qualcuno che la usato di recente?
Grazie e buona domenica ;)

totocrista
11-08-2013, 11:43
Ciao ragazzi, ma MYSHIP.IT utilizza ancora BARTOLINI?
Qualcuno che la usato di recente?
Grazie e buona domenica ;)

Utilizzano ancora bartolini

SWITCH2006
11-08-2013, 11:50
Utilizzano ancora bartolini

Grazie :)

Wawacco
14-08-2013, 04:15
Prima esperienza spediamo.it: malissimo.

Devo inviare un pacco in germania per una garanzia, ho notato questo sito e visto il prezzo compresa assicurazione niente male (sui 40 euro) ho deciso di usarlo.

Ebbene ordine fatto il 12, pagato con carta (soldi subito prelevati e fattura spedita) per ritiro il 14, peccato però che la lettera di vettura che doveva arrivare il 13 (ieri) non è arrivata :mad: inutili le mail ecc.. neanche rispondono.

Spero che oggi la situazione si sblocchi, leggendo un po in giro c'è gente che manco è stata rimborsata e pare che paypal non rimborsi i servizi.

Nel caso mi trovi a dover usare un altro servizio, cosa potete consigliarmi per spedire un pacco in germania misure 47*57*7 tracciato e assicurato ?

Edit: Pare la situazione si sia sbloccata, peccato che hanno cambiato la data del ritiro come preferivan loro -,- vabè

sara1362
16-08-2013, 11:30
aggiorno:
per fortuna ho controllato il traking:rolleyes: e non vedendolo ho telefonato a Tp che ha controllato sul sito Bartolini con il numero dell'etichetta che ha messo il corriere Brt sulla mia copia del manifest:
è in consegna...bene...riaggancio e controllo anche io e vedo che il pagamento è a carico del DESTINATARIO...ma ho già pagato io!!!

quindi ritelefono a Tp,
per la seconda volta nel giro di 5 minuti,
e Tp invia subito una mail a Bartolini e poi mi dice di telefonare al destinatario perchè non ritiri nulla se deve pagare...
.... telefono al destinatario che fortunatamente non ha ancora ricevuto nulla,per spiegare tutto:
se avessero chiesto dei soldi non doveva ritirare perchè Tp lo avrebbe rimesso in consegna per domani senza pagamento....e pregandolo di informarmi subito se fossero arrivati perchè dovrei dirlo a Tp
:muro:
uff...sono in attesa di notizie...CHE TELENOVELA!!:mc:

beh...a distanza di quasi un mese , mentre sono in ferie, mi telefona mia madre: è arrivato un pacco e devo pagare 78 euro....
-no, no, mamma non ritirare nulla, ci penso quando arrivo a casa...
Intanto ricevo una telefonata da Bartolini, ma sono all'estero e no nrispondo per non dover pagare...
rientro, telefono a Bartolini e mi dice che c'è un pacco da 78 euro...
è il pacco partito i primi di luglio, che il destinantario non ha ritirato nonostante i solleciti che bartolini dice di aver lasciato (a me il destinatario aveva riferito di non aver ricevuto nulla poi è sparito....)
che era tornato indietro e...bartolini voleva da me i soldi della giacenza e del viaggio di ritorno...
Io ho detto che non pago ne' voglio nulla...

Mi hanno detto che cercheranno ancora il destinatario e poi chiederanno ancora a me se voglio ritirarlo...

poi? ...cosa succederà?

SWITCH2006
16-08-2013, 13:44
beh...a distanza di quasi un mese , mentre sono in ferie, mi telefona mia madre: è arrivato un pacco e devo pagare 78 euro....
Intanto ricevo una telefonata da Bartolini, ma sono all'estero e no nrispondo per non dover pagare...
è il pacco partito i primi di luglio, che il destinantario non ha ritirato nonostante i solleciti che bartolini dice di aver lasciato (a me il destinatario aveva riferito di non aver ricevuto nulla poi è sparito....)
che era tornato indietro e...bartolini voleva da me i soldi della giacenza e del viaggio di ritorno...

Mi hanno detto che cercheranno ancora il destinatario e poi chiederanno ancora a me se voglio ritirarlo...

poi? ...cosa succederà?

Se non lo ritiri rimarrà in giacenza per 60 giorni.
Dopo di che verrà inserito come pacco anonimo e verrà inviato al macero.

Alessio.16390
16-08-2013, 15:56
Buonasera
per fare RMA ram in Olanda
la soluzione più lowcost tracciabile rimane la raccomandata internazionale?
Grazie

totocrista
17-08-2013, 18:58
Se non lo ritiri rimarrà in giacenza per 60 giorni.

Più probabile venga messo all'asta il contenuto.

sara1362
19-08-2013, 01:10

scusate l'off.... ma...
asta?? esistono le aste dei corrieri? non lo sapevo! dove si possono trovare info a riguardo??? sono molto molto curiosa :D :D

sara1362
20-08-2013, 14:09
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi

poi? ...cosa succederà?Se non lo ritiri rimarrà in giacenza per 60 giorni.

:help: :help: sempre a proposito di questa spedizione con trakpooling...
adesso credo proprio di aver bisogno di un esperto::help: :help:
come mittente di queste spedizioni io metto sempre mia madre perchè è in pensione e può aspettare il corriere a casa... bene, da lei era arrivato il corriere a chiedere i 78 euro con il pacco...
oggi mentre ero a casa sua le controllo la posta e vedo un foglio, una lettera di BRT senza data, ma con riferimento alla spedizione in questione (9 luglio)che dice..copio le parole esatte:

""dati pacco....xxxxx
1 avviso..... via xxxx cod clientexxx
motivo giac... 017 DESTINATARIO ERA ASSENTE: LASCIATO AVVISO PIU' PASSAGGI
Vs. disposizioni: ..............(da compilare)........
La merce è custodita presso la Ns di:PADOVA INTERPORTO
Addebito spese giacenza a carico: Destinatario
Restiamo in attesa di Vs.disposizioni al numero di fax 051/739407 o preferibilmente tramite il nostro sito internet www.brt.it alla sezione Area Clienti (se in possesso di password di accesso) informandoVi che:
-sino a ricezione di Vs istruzioni saremo tenuti ad aderire alla richiesta di riconsegna da parte del destinatario
-le spese di giacenz, dalla richiesta all'esecuzione delle Vs. istruzioni, comprese eventuali assicurazioni vi saranno addebitate nella misura prevista dall'art.17/p delle ultime condizioni Generali CONFETRA, depositate presso tutte le Camere di Commercio.
-trascorsi 10 giorni dalla presente senza che abbiate fornito per iscritto istruzioni concrete, complete e attuabili, Vi ritorneremo la merce a Vs rischio e con addebito di ogni spesa. Trascorsi ulteriori 30 giorni senza che la giacenza sia risolta provvederemo al recupero dei ns crediti mediante la richiesta al giudice dell'esecuzione di vendita o assegnazione della merce ai sensi delgli art. 2756, 2761, 2797, 2798 del c.C. salvo e impregiudicato ogni altro diritto per spese e competenze non recuperate.
dopo il "° avviso, in caso di mancata risoluzionepositiva della giacenza, Vi ritorneremo la merce a Vs rischio e con addebito di ogni spesa.
BRT s.p.a
filiale di CRESPELLANO """

ORA:
ho appena tellefonato a trukpooling chiedendo spiegazioni perchè sono loro i miei interlocutori e non BRT...
Ho spiegato il tutto leggendo la lettera.Me ne hanno chiesto una copia per mail, ma io per mail non ho ricevuto nulla, quindi l'ho letta.

Mi hanno confermato che le info le avrei dovute avere da loro Mi hanno detto che si informano e poi mi mandano una mail....

se qualcuno ha qualche dritta da darmi è ben accetta Grazie

icoborg
20-08-2013, 14:33
scusate l'off.... ma...
asta?? esistono le aste dei corrieri? non lo sapevo! dove si possono trovare info a riguardo??? sono molto molto curiosa :D :D

aste?
in italia le aste sono mafie organizzate anche quelle giudiziarie....
cmq prima che all'asta e la macero finisce in tasca al magazziniere.

Alex'Rossi
20-08-2013, 14:35
Buonasera
per fare RMA ram in Olanda
la soluzione più lowcost tracciabile rimane la raccomandata internazionale?
Grazie

si, provata qualche settimana fa con corsair ed è stata recapitata in 5 gg

tracking fino a destinazione

totocrista
30-08-2013, 16:48
Ragazzi ho un problema con una raccomandata che contiene documenti abbastanza importanti, essa doveva essere recapitata a Fiumicino. È stata spedita il 26/08 il 28 diceva dapprima in lavorazione presso RM Fiumicino recapito poi in carico al portalettere di Fiumicino recapito, lo stato è rimasto tale fino alla notte. dal 29 mattina invece mostra la dicitura in lavorazione presso Roma cmp windows (in pratica lo stato che già mostrava il 27/08) e non è più cambiata se non per la data che si aggiorna di giorno in giorno. Qualche idea su cosa possa essere successo? Se non ci fosse stato il destinatario avrebbero scritto giacenza. L indirizzo è giusto!
La cosa buffa è che dovrebbe essere consegnata a circa un chilometro dal CMP di Roma. :banghead:

elevul
30-08-2013, 17:16
Scusate, qual è l'opzione più economica per spedire un pacco 52cmx27cmx7cm dal peso di 3kg in Italia?

elevul
31-08-2013, 19:04
No, ma splendido il sito expiweb: clicko paga, mi da errore

UnicodeEncodeError at /checkout/pay/
'ascii' codec can't encode character u'\xe0' in position 3: ordinal not in range(128)

Unicode error hint
The string that could not be encoded/decoded was: Rosà

Vado sul sito di nuovo, vedo che l'ordine non è stato completato, MA I SOLDI DA PAYPAL SE LI E' PRESI! :muro:
Ora tocca aspettare Lunedì che il loro supporto risponda, il che significa che devo rimandare l'invio a Martedì... :muro:

legend2005
31-08-2013, 21:13
ragazzi ma lo spessore della raccomandata 1 massimo è davvero 5cm?
volevo usarla per spedire un telefono ma a questo punto non so se conviene, visto che solo la confezione del telefono è 4cm e mezzo

totocrista
31-08-2013, 22:22
Ma quanto costa la racc1? Io userei un corriere... tipo Expi o myship.it

totocrista
31-08-2013, 22:23
No, ma splendido il sito expiweb: clicko paga, mi da errore

UnicodeEncodeError at /checkout/pay/
'ascii' codec can't encode character u'\xe0' in position 3: ordinal not in range(128)

Unicode error hint
The string that could not be encoded/decoded was: Rosà

Vado sul sito di nuovo, vedo che l'ordine non è stato completato, MA I SOLDI DA PAYPAL SE LI E' PRESI! :muro:
Ora tocca aspettare Lunedì che il loro supporto risponda, il che significa che devo rimandare l'invio a Martedì... :muro:

A me hanno risposto anche di domenica. In ogni caso fino alle 12 sono in grado di fartelo passare i. Giornata

legend2005
31-08-2013, 22:34
Ma quanto costa la racc1? Io userei un corriere... tipo Expi o myship.it

devo usare corriere 1 giorno quindi o celere1 o raccomandata1
per fare stare il pacco entro i 5cm dovrei usare solo una busta imbottita e non lo farei mai, credo che vado di celere 1 a queso punto
edit: ho visto i prezzi, e costa meno spedirlo in celere1 la raccomandata per essere conveniente deve essere 2.5cm max

totocrista
31-08-2013, 22:37
Perdonami, ma perche un corriere come SDA o Bartolini o tnt-click non consegna in 1gg?

legend2005
01-09-2013, 08:08
quelli online solitamente ci mettono 1 giorno per il ritiro + 2 o 3 per la consegna..per lo meno tutti quelli che ho provato hanno questi tempi

vabbeh tanto alla fine non cè molta differenza, a dire il vero credevo che il celere1 costava molto di più

totocrista
01-09-2013, 08:09
quelli online solitamente ci mettono 1 giorno per il ritiro + 2 o 3 per la consegna..per lo meno tutti quelli che ho provato hanno questi tempi

vabbeh tanto alla fine non cè molta differenza, a dire il vero credevo che il celere1 costava molto di più

Se hai letto questa discussione scoprirai che sei l eccezione.
Per quanto mi riguarda Spediamo.it ti permette di prenotare fino alla mezzanotte di oggi (anche oltre) per il ritiro domani e la consegna martedì. A 6.59 euro con SDA. Lo stesso vale per myship.it con Bartolini a 6.35 se non vado errato, o con expiweb a 6.09. A meno che non ti trovi o devi spedire in Calabria Sicilia o Sardegna

papinist
04-09-2013, 20:35
ho effettuato una spedizione con expi, che ha usato sda per la consegna.
Controllando nel tracking su sda adesso mi trovo:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
04-09-2013 INIZIO GIACENZA Roma 2
04-09-2013 INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATO SVINCOLA ONLINE Roma 2
04-09-2013 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Roma 2
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Roma Hub Espresso
03-09-2013 IN TRANSITO Roma Hub Espresso
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE

da quella pagina sul sito sda non c'è modo di chiedere svincolo o nuove consegne, e nemmeno dal sito expi.
Qualcuno ha avuto bisogno di svincolare una spedizione con sda?

Ah, tanto per la cronaca, l'indirizzo è corretto :-/

totocrista
04-09-2013, 20:44
ho effettuato una spedizione con expi, che ha usato sda per la consegna.
Controllando nel tracking su sda adesso mi trovo:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
04-09-2013 INIZIO GIACENZA Roma 2
04-09-2013 INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATO SVINCOLA ONLINE Roma 2
04-09-2013 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Roma 2
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Roma Hub Espresso
03-09-2013 IN TRANSITO Roma Hub Espresso
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA
03-09-2013 LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE

da quella pagina sul sito sda non c'è modo di chiedere svincolo o nuove consegne, e nemmeno dal sito expi.
Qualcuno ha avuto bisogno di svincolare una spedizione con sda?

Ah, tanto per la cronaca, l'indirizzo è corretto :-/

Contatta expi, ma da qui non te la fa svincolare?:
http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSvincoloGiacenzeOnlineService

elevul
04-09-2013, 20:49
Complimenti a expiweb: nonostante i problemi col sito, fatto ordine sabato sera, lunedì mattina è venuto il corriere a ritirare, martedì mattina ha consegnato a Roma. Tanto di cappello.

papinist
04-09-2013, 23:54
Contatta expi, ma da qui non te la fa svincolare?:
http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSvincoloGiacenzeOnlineService

in realtà il mio caso non rientra in nessuno dei due proposti, ma anche volessi provare:
- avviso di mancata consegna mi chiede il numero dell'avviso (e non ce l'ho)
- dossier di giacenza mi dice che è riservato ai clienti che hanno ricevuto i codici di accesso

domani mattina provo a contattare expi.. ma c'è solo il telefono? Se vado su contatti mi dà un errore.

totocrista
05-09-2013, 00:09
in realtà il mio caso non rientra in nessuno dei due proposti, ma anche volessi provare:
- avviso di mancata consegna mi chiede il numero dell'avviso (e non ce l'ho)
- dossier di giacenza mi dice che è riservato ai clienti che hanno ricevuto i codici di accesso

domani mattina provo a contattare expi.. ma c'è solo il telefono? Se vado su contatti mi dà un errore.

Non serve il numero dell avviso. Basta il codice di spedizione. O quello o quello se leggi i 2 asterischi in nota, non entrambi.

papinist
05-09-2013, 00:14
Non serve il numero dell avviso. Basta il codice di spedizione. O quello o quello se leggi i 2 asterischi in nota, non entrambi.

:doh: hai perfettamente ragione, così a colpo d'occhio avevo visto tutto asteriscato e non ho letto in fondo.

Ho provato comunque ad inserire i dati e mi dice che la spedizione non è svincolabile o è già stata svincolata da un operatore (?!)
La situazione nel tracking però non è cambiata..

totocrista
05-09-2013, 00:20
:doh: hai perfettamente ragione, così a colpo d'occhio avevo visto tutto asteriscato e non ho letto in fondo.

Ho provato comunque ad inserire i dati e mi dice che la spedizione non è svincolabile o è già stata svincolata da un operatore (?!)
La situazione nel tracking però non è cambiata..

La mail è expitalia@gmail.com domani dovrebbe tornati in consegna

papinist
05-09-2013, 00:57
grazie per i consigli, domani mattina vedo se cambia stato altrimenti li contatto :)

Napalm
05-09-2013, 07:57
Per spedire in Spagna un pacco ho visto questi due siti:
http://www.mondospedizioni.com/
http://www.spedireineuropa.it/
entrambi si appoggiano ad UPS

Che ne dite?

rizzotti91
05-09-2013, 15:33
Ho sempre usato spedireweb per spedire in italia piccoli pacchi da meno di un kg... sono venuto a conoscenza di spediamo.it che mi farebbe risparmiare circa 50 centesimi (tanto di guadagnato se ottengo lo stesso servizio).

Qualcuno lo usa?

Come vi trovate?

Alex'Rossi
05-09-2013, 15:45
Ho sempre usato spedireweb per spedire in italia piccoli pacchi da meno di un kg... sono venuto a conoscenza di spediamo.it che mi farebbe risparmiare circa 50 centesimi (tanto di guadagnato se ottengo lo stesso servizio).

Qualcuno lo usa?

Come vi trovate?

Meglio di spedireweb non solo per il risparmio, ma anche per il gestionale che semplifica di non poco la vita se devi effettuare più spedizioni in contemporanea ;)

Scorrendo una pagina indietro poi è segnalato un'altro servizio che promette di spedire a 6,09€ (mai provato)

PuppinoCbr
05-09-2013, 16:39

Qualcuno lo usa?

Come vi trovate?

Io lo utilizzo da almeno 2-3 anni, abbandonando spedireweb(più caro sempre con SDA) per spediamo.it.
Ultima spedizione con loro proprio ieri, al solito ritirato in tempo e consegnato entro 24 ore. Certamente dipende molto anche dalle singole sedi SDA, perfetti per la maggiorparte (impeccabili nella mia zona Chieti-Pescara) ma in qualche picocla realtà purtroppo si riscontra qualche disagio (es. alcune zone di Roma passano dopo tanto per il ritiro, ma non ho prenotato con spediamo.it).

Ho utilizzato anche altri, sempre tutto lla perfezione.
Precisamente ora utilizzo a seconda del peso:

Expiweb per 1 e 3 Kg (da 6.09e)

Spediamo >3-5Kg

Truckpooling per molte altre combinazioni (soprattutto per peso considerevole è imbattibile). Inoltre il servizio assistenza immediato via skype, anche per chat, è eccezzionale.

Questi i più convenienti (per l'Italia) per la fasce di peso descritte. Usati parecchie volte tutti e tre: sempre tutto perfetto.

rizzotti91
05-09-2013, 17:03
Grazie a tutti e due, siete stati gentilissimi :)

Dovendo spedire spesso pacchi da meno di 1kg, utilizzerò expiweb :)

PuppinoCbr
05-09-2013, 17:06
Grazie a tutti e due, siete stati gentilissimi :)

Dovendo spedire spesso pacchi da meno di 1kg, utilizzerò expiweb :)

Bene ;)
Occhio anche se sei dentro il Kg tenendo conto del peso volume.

hw85
05-09-2013, 18:28
Ragazzi, anche se non scrivo da un pò seguo sempre "nell'ombra", adesso vi chiedo alcune cosette;) :

Qualcuno di voi ha usato di recente spedireweb ?:confused: Vi chiedo dato che, non sò se vi ricordate, ma ho sempre un buono sconto del 50% per la prossima spedizione che effettuerò con loro (la mia ultima con loro risale al contrassegno rimborsato dopo circa 2 mesi e tanta tanta pazienza...).

Ho notato che expiweb, non addebita costi aggiuntivi per spedizioni verso sicilia, quindi non dovrebbe addebitarne neanche per sardegna e calabria...ma magari mi sbaglio in quest'ultimi due casi...

La spedizione che dovrei effettuare (da isola a continente) ha un peso volumetrico che rientra nella fascia 1-3 kg, quindi nel caso usassi spedireweb ( 4 euro, usufruendo del buono sconto del 50%) oppure expiweb : 6,30 euro

A voi la parola....:rolleyes: :D

Grazie mille anticipate come sempre a chi interverrà in merito;)

totocrista
05-09-2013, 18:30
Ragazzi, anche se non scrivo da un pò seguo sempre "nell'ombra", adesso vi chiedo alcune cosette;) :

Qualcuno di voi ha usato di recente spedireweb ?:confused: Vi chiedo dato che, non sò se vi ricordate, ma ho sempre un buono sconto del 50% per la prossima spedizione che effettuerò con loro (la mia ultima con loro risale al contrassegno rimborsato dopo circa 2 mesi e tanta tanta pazienza...).

Ho notato che expiweb, non addebita costi aggiuntivi per spedizioni verso sicilia, quindi non dovrebbe addebitarne neanche per sardegna e calabria...ma magari mi sbaglio in quest'ultimi due casi...

La spedizione che dovrei effettuare (da isola a continente) ha un peso volumetrico che rientra nella fascia 1-3 kg, quindi nel caso usassi spedireweb ( 4 euro, usufruendo del buono sconto del 50%) oppure expiweb : 6,30 euro

A voi la parola....:rolleyes: :D

Grazie mille anticipate come sempre a chi interverrà in merito;)

Ti posso confermare che Expi non ha supplementi per SCS. Io userei il buono per spedizioni più corpose.

rizzotti91
05-09-2013, 19:32
Bene ;)
Occhio anche se sei dentro il Kg tenendo conto del peso volume.

Expiweb dopo quanto dal pagamento invia la bolla da stampare ed apporre sul pacco? Perché già è passata un'ora ed ho ricevuto solo l'email riepilogativa sulla spedizione..

hw85
05-09-2013, 21:00
Ti posso confermare che Expi non ha supplementi per SCS. Io userei il buono per spedizioni più corpose.

Grazie per la conferma!;) purtroppo il buono scade entro fine mese corrente e non ho in programma spedizioni più corpose.....il mio chiedervi circa spedirewebweb era per avere qualche testimonianza diretta "tra di noi" sul loro operato in questi ultimi tempi dato che io non lo uso da quando successe il fattaccio dei contrassegni e andando ora sulla pagina di facebook si leggono in gran parte se non totale commenti di gente che si lamenta dei disservizi...chi non ritira il pacco, chi sbagliano a consegnare, chi lo perde ecc.... Ne approfitto per chiedere inoltre utilizzano sempre sda?

PuppinoCbr
05-09-2013, 23:37
Expiweb dopo quanto dal pagamento invia la bolla da stampare ed apporre sul pacco? Perché già è passata un'ora ed ho ricevuto solo l'email riepilogativa sulla spedizione..

Per Expiweb purtroppo c'è "l'omino" fisico che processa la spedizione e genera la bolla. Dovrebbe essere inviata fino a circa le 19.00/20.00. Altrimenti scatta al giorno successivo (ma dovrebbe essere comunque ritirato il giorno successivo alla prenotazione). Es. se prenoti alle 20.00 di mercoledì, giovedì mattina ti sarà inviata la bolla con ritiro per giovedì stesso. Almeno così ha detto qualcuno a cui è capitato di prenotare nel tardissimo pomeriggio (a me non è mai successo).

rizzotti91
05-09-2013, 23:44
Per Expiweb purtroppo c'è "l'omino" fisico che processa la spedizione e genera la bolla. Dovrebbe essere inviata fino a circa le 19.00/20.00. Altrimenti scatta al giorno successivo (ma dovrebbe essere comunque ritirato il giorno successivo alla prenotazione). Es. se prenoti alle 20.00 di mercoledì, giovedì mattina ti sarà inviata la bolla con ritiro per giovedì stesso. Almeno così ha detto qualcuno a cui è capitato di prenotare nel tardissimo pomeriggio (a me non è mai successo).

Me l'hanno mandata poco fa ed è pure sbagliata :mad:

Se il buongiorno si vede dal mattino... quando ho effettuato il wizard per la spedizione c'erano le informazioni per il corriere per quanto riguarda il mittente e quelle per quanto riguarda il destinatario.

Le ho inserite correttamente e distinte sia per mittente che per destinatario, tant'è che nella mail che mi è stata mandata per confermare la spedizione, era tutto corretto.

Nella bolla però, ci sono le informazioni per il corriere del mittente sotto l'indirizzo del destinatario, quindi le ho dovute modificare a penna, se no avrebbero cercato una persona inesistente...

Inoltre nella mail dice che la bolla che ho stampato deve essere consegnata all'addetto che verrà a ritirare il pacco il quale la metterà nella busta. Solitamente la attacco con lo scotch sul pacco, come devo procedere?

PuppinoCbr
06-09-2013, 01:27
Me l'hanno mandata poco fa ed è pure sbagliata :mad:

Se il buongiorno si vede dal mattino... quando ho effettuato il wizard per la spedizione c'erano le informazioni per il corriere per quanto riguarda il mittente e quelle per quanto riguarda il destinatario.

Le ho inserite correttamente e distinte sia per mittente che per destinatario, tant'è che nella mail che mi è stata mandata per confermare la spedizione, era tutto corretto.

Nella bolla però, ci sono le informazioni per il corriere del mittente sotto l'indirizzo del destinatario, quindi le ho dovute modificare a penna, se no avrebbero cercato una persona inesistente...

Inoltre nella mail dice che la bolla che ho stampato deve essere consegnata all'addetto che verrà a ritirare il pacco il quale la metterà nella busta. Solitamente la attacco con lo scotch sul pacco, come devo procedere?
:doh: Strano proprio! A me non è mai capitato.
Quindi hanno proprio invertito mittente e destinatario?
In quel caso cambiare a penna non so quanto possa giovare dato che vengono comunque trasmessi al corriere i dati elettronici.
Contatta ora inviando una mail ad expiweb spiegando il tutto e domattina chiama telefonicamente per informare tempestivamente del disguido (non creato da te).
Con me son stati sempre IPER GENTILI. Vedrai che lo saranno anche con te e saneranno immediatamente.

Notte ;)

PuppinoCbr
06-09-2013, 01:30

Io ho attaccato senza problemi con dello scotch la bolla sul pacco (magari lascia senza scotch solo la parte superiore, così da infilar dietro la bolla la seconda copia).

rizzotti91
06-09-2013, 01:46
Non hanno invertito tutte le informazioni del mittente e del destinatario, soltanto le "note per il corriere"... assurdo...

PuppinoCbr
06-09-2013, 01:57
Non hanno invertito tutte le informazioni del mittente e del destinatario, soltanto le "note per il corriere"... assurdo...

Ah, meglio questo allora.
Contattali ugualmente, via mail ora e domattina telefonicamente.

rizzotti91
06-09-2013, 02:02
Ah, meglio questo allora.
Contattali ugualmente, via mail ora e domattina telefonicamente.

Contatto ExpiWeb non SDA vero?
Chiedo questo perché la bolla mi è stata mandata da un indirizzo email @sda.it :)

totocrista
06-09-2013, 06:47
Chiedo questo perché la bolla mi è stata mandata da un indirizzo email @sda.it :)

Contatta expi

PuppinoCbr
06-09-2013, 16:51

Novità? :)

rizzotti91
06-09-2013, 17:27
Novità? :)

Ciao, tutto risolto :)

Ho mandato una mail stanotte e stamattina alle 8 mi hanno risposto dicendomi di non preoccuparmi che avevano avvertito l'SDA e che per mia sicurezza potevo modificare manualmente la parte "note del corriere" (l'avevo già fatto).

Mi sono fatto indicare cosa dovevo fare con la LdV e mi hanno detto di applicarla sul pacco.

In ogni caso il servizio per email devo dire che è eccezionale, speriamo che il pacco arrivi a destinazione :asd:

PuppinoCbr
06-09-2013, 17:39
Ciao, tutto risolto :)

Ho mandato una mail stanotte e stamattina alle 8 mi hanno risposto dicendomi di non preoccuparmi che avevano avvertito l'SDA e che per mia sicurezza potevo modificare manualmente la parte "note del corriere" (l'avevo già fatto).

Mi sono fatto indicare cosa dovevo fare con la LdV e mi hanno detto di applicarla sul pacco.

In ogni caso il servizio per email devo dire che è eccezionale, speriamo che il pacco arrivi a destinazione :asd:

Infatti ti avevo preannunciato l'estrema cortesia e tempestività.
Vedrai che andrà tutto alla perfezione.;)

Gian92
08-09-2013, 16:39
+5 per Expiweb.

Cortesi e veloci nel rispondere e la compilazione manuale della lettera di vettura è per me un punto a favore dato che viene controllato l'indirizzo.
Sono anche relativamente veloci a compilare le lettere di vettura: una domenica, a pochi minuti dalla mezzanotte ho ordinato una spedizione e alle 7 di mattina del giorno seguente mi è arrivato il documento.

Un'info in più: a chi vuole annullare una spedizione viene rimborsata la somma pagata dopo però essere stati detratti € 1,50 (dicono per "spese di amministrazione" ma forse è la loro quota).

In ogni caso +5 anche per SDA che è sempre impeccabile e che è la reale l'ossatura del servizio (l'addetto al ritiro mi ha anche regalato un bel po' di tasche in cui inserire le lettere di vettura :eek: ).

Saluti

PuppinoCbr
09-09-2013, 02:09
+5 per Expiweb.

Cortesi e veloci nel rispondere e la compilazione manuale della lettera di vettura è per me un punto a favore dato che viene controllato l'indirizzo.
Sono anche relativamente veloci a compilare le lettere di vettura: una domenica, a pochi minuti dalla mezzanotte ho ordinato una spedizione e alle 7 di mattina del giorno seguente mi è arrivato il documento.

Un'info in più: a chi vuole annullare una spedizione viene rimborsata la somma pagata dopo però essere stati detratti € 1,50 (dicono per "spese di amministrazione" ma forse è la loro quota).

In ogni caso +5 anche per SDA che è sempre impeccabile e che è la reale l'ossatura del servizio (l'addetto al ritiro mi ha anche regalato un bel po' di tasche in cui inserire le lettere di vettura :eek: ).

Saluti

Perfetto! Un plauso anche da parte mia a Expi e SDA. Anche per tutte le mie spedizioni sempre impeccabili.

Per il dovere di cronaca, Truckpolling restituisce l'intera somma se si annulla la spedizione (mi è capitato due volte).

ago82
09-09-2013, 13:51

Qualcuno lo usa?

Come vi trovate?

non so se hai letto i miei (e non solo ) commenti su spediamo.it e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico,per alcune situazioni spiacevoli che mi sono capitate (e facendo una ricerca in rete sembra non trattarsi di un caso isolato).Come ti è stato suggerito sembra funzionare bene expi (da me trovato e suggerito qui sul forum).Lo uso per conto di un parente e fino ad ora devo dire che non ci sono mai stati problemi.Unica cosa negativa (se cosi possiamo chiamarla) proprio questa mattina (ore 09:20 circa) ho prenotato un ritiro con expi (prima data utile giorno 10),ho telefonato al call center chiedendo se era possibile far ritirare in giornata (con sda è possibile il ritiro in giornata fino alle 12 circa,anche se alcuni siti online hanno come tempo max 10:30) ma ho ricevuto un tassativo no.Come detto expi sembra il più economico ed al momento non ci sono episodi negativi da segnalare.

come sempre sostenuto,la rete Sda è una delle migliori in italia (insieme a tnt) ma purtroppo qualche dipendente non lavora come dovrebbe.Per rete intendo capillarità sul territorio nazionale e dislocazione delle varie filiali.

andreavda
09-09-2013, 22:33
raga avete qualche codice sconto per truckpooling, expiweb o qualche altro sito ?

ago82
10-09-2013, 06:50
raga avete qualche codice sconto per truckpooling, expiweb o qualche altro sito ?

Io dovrei avere uno sconto con spedireweb, ma la spedizione dovrebbe essere richiesta dal mio account. Se vuoi per me non ci sono problemi.

hw85
14-09-2013, 19:40
Grazie per la conferma!;) purtroppo il buono scade entro fine mese corrente e non ho in programma spedizioni più corpose.....il mio chiedervi circa spedirewebweb era per avere qualche testimonianza diretta "tra di noi" sul loro operato in questi ultimi tempi dato che io non lo uso da quando successe il fattaccio dei contrassegni e andando ora sulla pagina di facebook si leggono in gran parte se non totale commenti di gente che si lamenta dei disservizi...chi non ritira il pacco, chi sbagliano a consegnare, chi lo perde ecc.... Ne approfitto per chiedere inoltre utilizzano sempre sda?

Mi autoquoto per aggiornarvi. Utilizzano sempre sda. Tutto ok tranne che per un lieve ritardo invece di impiegarci come è sempre stato 48h stavolta sono state 72h ovviamente nonostante mie domande in merito e loro pronta risposta nel dirmi controlliamo non ho ricevuto più notizie da loro con tanto di ticket chiuso....almeno il pacco mi è stato consegnato ed integro guardiamo le cose positive và!:D;)

conchiuro
15-09-2013, 16:46
Raga, potreste elencarmi i migliori corrieri per spedizione di pacchi (siamo dai 15 a 30 kg) dall'Italia all'inghilterra?

fino a poco tempo fa usavo truckppoling sui 25 euro a spedizione, ora mi sembra sia andato alle stelle

grazie in anticipi

Dono89
17-09-2013, 09:58
ancora una volta spedireweb e il sud si dimostrano un'ottima accoppiata!!!

chiesto di spedire un pacco da foggia dove chiedo di passare dopo le 15.
per fortuna passano alle 16 e il pacco viene ritirato, arriva sera e sul sito la dicitura rimane che è stato solo ritirato e non partito.

va beh aspettiamo, magari sta notte parte e poi lo scrivono, ad oggi, ancora niente!
arrivato dopo 3 giorni...assurdo!

http://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?id_ldv=2868910044754&invoker=home&LEN=&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome

hw85
17-09-2013, 15:18
Per spedire in Spagna un pacco ho visto questi due siti:
http://www.mondospedizioni.com/
http://www.spedireineuropa.it/
entrambi si appoggiano ad UPS

Che ne dite?

Alla fine quale hai usato?:rolleyes: :confused:

Sulla lettera di vettura da stampare ed applicare sul pacco vi è qualche dicitura circa il sitoweb?:confused:

gianmarco_roma
19-09-2013, 20:35
ragazzi mi servirebbe un consiglio perchè sono veramente confuso.

Stasera googlando un po' ho spulciato in lungo e in largo un sacco di corrieri e ce ne fosse uno che abbia opinioni positive!

Su ciao.it tutti contro bartolini, tnt, dhl e chi ne ha più ne metta. Una stella su cinque di valutazione e commenti del tipo "ai limiti della legalità", "vergogna!" ecc ecc..

Me ne potreste consigliare uno seriamente affidabile? dovrei spedire merce di non poco valore

ago82
19-09-2013, 20:39
ragazzi mi servirebbe un consiglio perchè sono veramente confuso.

Stasera googlando un po' ho spulciato in lungo e in largo un sacco di corrieri e ce ne fosse uno che abbia opinioni positive!

Su ciao.it tutti contro bartolini, tnt, dhl e chi ne ha più ne metta. Una stella su cinque di valutazione e commenti del tipo "ai limiti della legalità", "vergogna!" ecc ecc..

Me ne potreste consigliare uno seriamente affidabile? dovrei spedire merce di non poco valore

Per quanto mi riguarda ti posso consigliare ups.

A seguire tnt, dhl (quest'ultima presenta mte zone remote) brt ed sda.

icoborg
19-09-2013, 20:55
peccato spedireoggi ha abbassato il peso a mezzo kg per il pacco da 6.43 euro

gianmarco_roma
20-09-2013, 11:10
Per quanto mi riguarda ti posso consigliare ups.

A seguire tnt, dhl (quest'ultima presenta mte zone remote) brt ed sda.

io leggo qua che ups non è affidabile, anzi... :(

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/UPS__110402/SortOrder/2

3l3v3n
20-09-2013, 11:27
Io uso tnt click e mi trovo benissimo.

Hanno aumentato i prezzi ma non mi cambia nulla, nel senso basta che arrivi a destinazione senza problemi.
Se al posto di 10 euro ne devo pago 7 e rischiare problemi...ma che mi importa di 3 euro. :O

La qualità del servizio, come in ogni ambito, si paga. :read:

totocrista
20-09-2013, 12:24
io leggo qua che ups non è affidabile, anzi... :(

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/UPS__110402/SortOrder/2

Lascia perdere le opinioni di questi siti. Il 90% scrive recensioni perchè si è trovato male e non scrive se ha avuto un ottimo servizio. Provali. Personalmente mi sono trovato bene con brt SDA ups e TNT. Qualche ritardo x SDA ma nessun problema di sorta. TNT-click è caro e la politica sulle giacenze è pessima.

gianmarco_roma
20-09-2013, 13:17
Lascia perdere le opinioni di questi siti. Il 90% scrive recensioni perchè si è trovato male e non scrive se ha avuto un ottimo servizio. Provali. Personalmente mi sono trovato bene con brt SDA ups e TNT. Qualche ritardo x SDA ma nessun problema di sorta. TNT-click è caro e la politica sulle giacenze è pessima.

ho capito, in ordine Bartolini, SDA e ups

elevul
20-09-2013, 13:19
Altra spedizione con expiweb questa settimana: tutto bene, ma da Vicenza a Napoli ci ha messo 2 giorni, invece del giorno che ci ha messo da Vicenza a Roma.

PuppinoCbr
20-09-2013, 15:56

SraQuoto. Soprattutto il grassetto.

PuppinoCbr
20-09-2013, 16:00
ho capito, in ordine Bartolini, SDA e ups

Al solito: moltissimo dipende dalle filiali, in particolar modo per SDA. Effettaundo con quest'ultimo molte spedizioni, nel mio caso è sempre tutto liscio; in alcune zone sono presenti lavativi (es zone di Roma) ed è comportato qualche ritardo nel ritiro merce (capitato solo una volta).

gianmarco_roma
21-09-2013, 11:01
Al solito: moltissimo dipende dalle filiali, in particolar modo per SDA. Effettaundo con quest'ultimo molte spedizioni, nel mio caso è sempre tutto liscio; in alcune zone sono presenti lavativi (es zone di Roma) ed è comportato qualche ritardo nel ritiro merce (capitato solo una volta).

ti ringrazio per il chiarimento :) ho letto in giro anche di Expiweb e sembra molto valido come servizio

PuppinoCbr
21-09-2013, 15:13
ti ringrazio per il chiarimento :) ho letto in giro anche di Expiweb e sembra molto valido come servizio
Certo che si. L'ho usato diverse volte e sempre tutto liscio ;) Una volta sola hanno usato brt (ok) e le alre semrpe SDA (sempre ok).

gianmarco_roma
21-09-2013, 15:43
Certo che si. L'ho usato diverse volte e sempre tutto liscio ;) Una volta sola hanno usato brt (ok) e le alre semrpe SDA (sempre ok).

credo proprio che userò expiweb, diamogli fiducia ;) grazie ancora

PuppinoCbr
21-09-2013, 16:25
credo proprio che userò expiweb, diamogli fiducia ;) grazie ancora

Per carità- E poi sono anche tempestivi e cortesi nell'assistenza via mail.
Vai tranquillo ;)

diabolik70
21-09-2013, 21:37
ciao a tutti, voglio raccontare una disavventura che mi è successa in questi giorni e che è attualmente in fase di risoluzione, almeno in teoria. Ho acquistata una scheda madre "nuova" con socket am3+ da un grosso rivenditore situato in una regione del nord italia. mi viene spedita subito e la ricevo il giorno seguente. noto subito che la scatola non ha il sigillo adesivo tondo al centro del lembo di apertura, poi che la busta antistatica è un po' stropicciata. comunque la tiro fuori, la metto nel mio tavolo di collaudo e come primo atto monto il processore o almeno tento di farlo. come apro la leva del socket questi si crepa come fosse di burro e non è possibile più bloccare la cpu quindi la scheda è inutilizzabile. L'atto successivo è quello di scrivere al venditore quanto successo chiedendo di mandarmi il modulo per un rma. la mattina seguente egli mi risponde che sarei stato contattato a breve per risolvere il problema e che le schede madri non hanno "mai" il sigillo di chiusura indicato in precedenza e specifica di averne viste a centinaia. poco più tardi ricevo la telefonata da una donna del loro call center la quale esordisce affermando che è successo altre volte e che il produttore non gliele sostituisce quindi la interrompo alzando la voce ( non smetteva di parlare come fosse una registrazione ) e minacciando di portarli direttamente in tribunale se non mi avessero restituiti i soldi. poi le ripeto che mi devono mandare il modulo per rma e lei dice che me lo mandano. attendo quel giorno e quello seguente, naturalmente senza il minimo contatto da parte loro e quindi, visto che a comportarsi correttamente seguendo la normale procedura non è servito apro controversia e converto subito in reclamo su paypal. Sono proprio dei fessi, sanno che chi paga con paypal ha quello strumento di difesa e quindi gli conveniva fare le cose con le buone ma si vede che sono abituati ad essere scorretti. Intanto ho speso oltre 80 euro e la stessa cifra per ordinarne una simile da altro venditore estero. Il motivo per cui posto questa storia in questa sezione del forum è che ho scoperto che questi signori sono anche i titolari di una società di intermediazione per spedizioni online alla quale io sono registrato da tempo ma non ho mai utilizzato fortunatamente. i nomi non li faccio ma sicuramente molti di voi conoscono almeno uno dei due e hanno lo stesso indirizzo di sede legale. Infine il mio consiglio è quello di non acquistare mai e di non prenotare mai spedizioni da questi individui.
http://img819.imageshack.us/img819/3936/rzj6.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/rzj6.jpg/)

totocrista
21-09-2013, 22:12
ciao a tutti, voglio raccontare una disavventura che mi è successa in questi giorni e che è attualmente in fase di risoluzione, almeno in teoria. Ho acquistata una scheda madre "nuova" con socket am3+ da un grosso rivenditore situato in una regione del nord italia. mi viene spedita subito e la ricevo il giorno seguente. noto subito che la scatola non ha il sigillo adesivo tondo al centro del lembo di apertura, poi che la busta antistatica è un po' stropicciata. comunque la tiro fuori, la metto nel mio tavolo di collaudo e come primo atto monto il processore o almeno tento di farlo. come apro la leva del socket questi si crepa come fosse di burro e non è possibile più bloccare la cpu quindi la scheda è inutilizzabile. L'atto successivo è quello di scrivere al venditore quanto successo chiedendo di mandarmi il modulo per un rma. la mattina seguente egli mi risponde che sarei stato contattato a breve per risolvere il problema e che le schede madri non hanno "mai" il sigillo di chiusura indicato in precedenza e specifica di averne viste a centinaia. poco più tardi ricevo la telefonata da una donna del loro call center la quale esordisce affermando che è successo altre volte e che il produttore non gliele sostituisce quindi la interrompo alzando la voce ( non smetteva di parlare come fosse una registrazione ) e minacciando di portarli direttamente in tribunale se non mi avessero restituiti i soldi. poi le ripeto che mi devono mandare il modulo per rma e lei dice che me lo mandano. attendo quel giorno e quello seguente, naturalmente senza il minimo contatto da parte loro e quindi, visto che a comportarsi correttamente seguendo la normale procedura non è servito apro controversia e converto subito in reclamo su paypal. Sono proprio dei fessi, sanno che chi paga con paypal ha quello strumento di difesa e quindi gli conveniva fare le cose con le buone ma si vede che sono abituati ad essere scorretti. Intanto ho speso oltre 80 euro e la stessa cifra per ordinarne una simile da altro venditore estero. Il motivo per cui posto questa storia in questa sezione del forum è che ho scoperto che questi signori sono anche i titolari di una società di intermediazione per spedizioni online alla quale io sono registrato da tempo ma non ho mai utilizzato fortunatamente. i nomi non li faccio ma sicuramente molti di voi conoscono almeno uno dei due e hanno lo stesso indirizzo di sede legale. Infine il mio consiglio è quello di non acquistare mai e di non prenotare mai spedizioni da questi individui.
http://img819.imageshack.us/img819/3936/rzj6.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/rzj6.jpg/)

Il nome lo vogliamo con forza:) pieno supporto

gianmarco_roma
21-09-2013, 23:43

fai il nome della società da cui hai acquistato la motherboard, aiuterai gli altri a non comprare da loro!

totocrista
22-09-2013, 09:51
fai il nome della società da cui hai acquistato la motherboard, aiuterai gli altri a non comprare da loro!

Ho capito di quale negozio parliamo è un acronimo di hardware. Per la cronaca ha 2 servizi di spedizione tra i quali uno con brt l altro con SDA/ups

diabolik70
22-09-2013, 12:24
Il motivo per cui non voglio fare i nomi è semplice: non rischiare di essere querelato da loro che sono molto più potenti di me economicamente e perché io intendo denunciarli se non otterrò il denaro speso inutilmente. Come riferito in precedenza questo venditore ha due attività e magari anche altre parallele, è situata la sede legale in una regione del "nord" italia che non è la lombardia, ne il veneto, ne il piemonte e nemmeno la valle d'aosta quindi andare per esclusione. per quanto riguarda la loro società di intermediazione per spedizioni ha tariffe più alte di altre e anche per questo non l'ho utilizzata, utilizzano misure volumetriche spropositate rispetto ad esempio a spediamo.it specie per europa dove mi risulta che non si avvalgono di ups ma di fedex, sempre che non abbiano cambiato in questi mesi e io non ne sono a conoscenza. attualmente ha una valutazione del 100% su famoso mercatino mondiale di compravendite quindi almeno in teoria non è un abituale truffatore ma nel mio caso sta dimostrando di esserlo. Non sono un campione di indovinelli ma ripeto che non faccio nomi per non incorrere in denunce penali e quindi dar loro la soddisfazione di averla vinta. Sono 11 anni che compro online da centinaia di venditori in italia ed all'estero e solo un altro caso risulta in cui sono stato imbrogliato, anzi due: il primo mi ha inviato un processore inferiore a quello ordinato da torino ed il secondo non mi ha rimborsato un telefono cellulare che è stato respinto in dogana proveniente da hong kong anni addietro, tutto il resto senza problemi. Domani probabilmente riceverò una telefonata e naturalmente chiuderò la comunicazione anche se dovessero ripeterla per più volte.

Gotkim
22-09-2013, 14:36
Ciao, ho letto alcuni vostri commenti ed ho deciso di spedire un pacco con Expiweb. Siccome è la mia prima spedizione con corriere diverso da Poste Italiane, volevo chiedervi come incollare la LDV sul pacco.
Nel mio caso la LDV mi è stata inviata via mail ed è composta da 3 parti uguali con indirizzi, codici a barre e codici QR, mi chiedevo quindi se devo incollare l'intero foglio A4 o solo una delle parti, e se posso fissarlo con scotch trasparente (non so se magari possa dar problemi con la lettura dei codici a barre).

hw85
22-09-2013, 14:39
massima solidarietà, se vuoi, tienici aggiornati sugli (eventuali) sviluppi...:muro:

totocrista
22-09-2013, 15:04
Ciao, ho letto alcuni vostri commenti ed ho deciso di spedire un pacco con Expiweb. Siccome è la mia prima spedizione con corriere diverso da Poste Italiane, volevo chiedervi come incollare la LDV sul pacco.
Nel mio caso la LDV mi è stata inviata via mail ed è composta da 3 parti uguali con indirizzi, codici a barre e codici QR, mi chiedevo quindi se devo incollare l'intero foglio A4 o solo una delle parti, e se posso fissarlo con scotch trasparente (non so se magari possa dar problemi con la lettura dei codici a barre).

La tagli in 3. Puoi fissarla con scoth, 1 va sul pacco incollata l altra firmata dal corriere e resta a te, l altra sciolta in mano al corriere

Gotkim
22-09-2013, 21:29
La tagli in 3. Puoi fissarla con scoth, 1 va sul pacco incollata l altra firmata dal corriere e resta a te, l altra sciolta in mano al corriere

Grazie mille! :)

gianmarco_roma
22-09-2013, 22:40

che cosa sarebbe la LDV?

Alex'Rossi
23-09-2013, 08:07
che cosa sarebbe la LDV?

Lettera Di Vettura

klou
23-09-2013, 09:38
Per carità- E poi sono anche tempestivi e cortesi nell'assistenza via mail.
Vai tranquillo ;)

lo userò anche io per la prima volta. vi farò sapere come va.
su quale corriere si appoggiano?

gianmarco_roma
23-09-2013, 11:12
Lettera Di Vettura
grazie ;)

facci sapere, i feedback sono sempre utili :)

Appena spedisco con Expiweb vi faccio sapere anche io

conchiuro
23-09-2013, 13:48
Raga, potreste elencarmi i migliori corrieri per spedizione di pacchi (siamo dai 15 a 30 kg) dall'Italia all'inghilterra?

fino a poco tempo fa usavo truckppoling sui 25 euro a spedizione, ora mi sembra sia andato alle stelle

grazie in anticipi

nessuno può darmi qualche alternativa?

max60
24-09-2013, 10:35
Altro feedback positivo per spediamo.it : ritirato pacco ieri pomeriggio verso le 15 in provincia di Monza, consegnato questa mattina in provincia di Salerno :)

lor68pdit
28-09-2013, 16:28
Altro feedback positivo per spediamo.it : ritirato pacco ieri pomeriggio verso le 15 in provincia di Monza, consegnato questa mattina in provincia di Salerno :)

Sono 10gg che aspetto 4 ventole de .....!

gianmarco_roma
28-09-2013, 18:20

per colpa di spediamo.it?

lor68pdit
28-09-2013, 19:16
per colpa di spediamo.it?

Si esatto

PuppinoCbr
29-09-2013, 21:38

Bartolini / SDA (miei casi una volta sola Brt mentre SDA per tutti gli altri).

Ma dove è ferma la spedizione? Ritiro, partenza...? Sul sito SDA cosa ti dice?

lor68pdit
30-09-2013, 20:16
Questo è il bel servizio di spediamo.it ................. Costerà 5 euro e rotti, ma il perché si capisce.
...............spero che a natale non sia ancora a Savona!!!

Data Ora Oggetto Stato Filiale
30/09/2013 17:16 collo 1 ritirato Savona
26/09/2013 spedizione ritirato Savona
26/09/2013 spedizione da ritirare Savona
20/09/2013 spedizione ritirato Savona
20/09/2013 spedizione da ritirare Savona
19/09/2013 17:39 spedizione presa in carico
19/09/2013 17:36 spedizione verifica pagamento

totocrista
01-10-2013, 08:58
Questo è il bel servizio di spediamo.it ................. Costerà 5 euro e rotti, ma il perché si capisce.
...............spero che a natale non sia ancora a Savona!!!

Data Ora Oggetto Stato Filiale
30/09/2013 17:16 collo 1 ritirato Savona
26/09/2013 spedizione ritirato Savona
26/09/2013 spedizione da ritirare Savona
20/09/2013 spedizione ritirato Savona
20/09/2013 spedizione da ritirare Savona
19/09/2013 17:39 spedizione presa in carico
19/09/2013 17:36 spedizione verifica pagamento

Ma loro che dicono? Il servizio e di SDA. Ma loro qualcosa devono fare.
Ad ogni modo sono in disaccordo con te sul fatto che costi poco perche il servizio sia scadente. Qua c è gente che ha fatto centinaia di sped. A 5 euro e rotti e ha avuto un ottimo servizio

klou
01-10-2013, 10:53
mai avuto un problema con spediamo.it.

ho provato una spedizione con expiweb.it
prenotato per venerdì, sono passati lunedì mattina.
Speriamo che il pacco lo riceva oggi :\

gianmarco_roma
01-10-2013, 15:01
mai avuto un problema con spediamo.it.

ho provato una spedizione con expiweb.it
prenotato per venerdì, sono passati lunedì mattina.
Speriamo che il pacco lo riceva oggi :\

da quanto leggo va molto a fortuna....con expiweb le ultime valutazioni degli utenti in questo thread sono state tutte positive...

cica88
02-10-2013, 12:41
Oggi ho spedito un pacco con TNT, ho compilato i D.D.T. e mi hanno appicciato sopra un adesivo.
Ma il numero della spedizione è quello indicato sopra al bollino?
So che c'è il servizio clienti però è un 199 e ieri mi ha ciucciato € 5,00 e non sono neanche riuscito a parlarci.

SWITCH2006
02-10-2013, 18:49
Oggi ho spedito un pacco con TNT, ho compilato i D.D.T. e mi hanno appicciato sopra un adesivo.
Ma il numero della spedizione è quello indicato sopra al bollino?
So che c'è il servizio clienti però è un 199 e ieri mi ha ciucciato € 5,00 e non sono neanche riuscito a parlarci.

No quello è il n. di collo.
Se hai un palmare scaricati l'applicazione TNT da ANDROID e leggi il codice a barre con lo scanner, ti cercherà la spedizione e di conseguenza il numero di LDV.

Ragazzi approfitto per chiedervi, miglior sito per spedire fuori dall'EUROPA? :)

PuppinoCbr
03-10-2013, 16:03
da quanto leggo va molto a fortuna....con expiweb le ultime valutazioni degli utenti in questo thread sono state tutte positive...

Spediamo.it ed Expiweb (per la stragrande maggioranza) utilizzano SDA.
L'omino che passa a ritirare è sempre lo stesso. Ovviamente che ci sia l'uno o l'altro dietro, il pacco ha la stessa identica probabilità di arrivare nei tempi giusti a destinazione.
Ovviamente l'assistenza da parte dei corrieri virtuali sarà differente (in questo caso meglio expi).

Ps. Nel mio caso, con tantissime spedizioni spediamo.it e ora anche expi, mai avuto alcun problema.

cipo691
08-10-2013, 19:26
Ciao a tutti,
dovrei spedire 4 gomme (comprensive di cerchi) in Italia.
Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 48 Kg e le dimensioni sono 50 cm X 50 cm X 80 cm.

Quale corriere online mi consigliate?

PuppinoCbr
09-10-2013, 15:59
Ciao a tutti,
dovrei spedire 4 gomme (comprensive di cerchi) in Italia.
Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 48 Kg e le dimensioni sono 50 cm X 50 cm X 80 cm.

Quale corriere online mi consigliate?

Quasi certamente truckpooling sarà il più conveniente (di gran lunga) per queste dimensioni.
Prova e fammi sapere :)

PuppinoCbr
09-10-2013, 16:00
Altre 3 spedizioni di seguito con Expiweb / SDA , impeccabili come sempre.

Peccato questa maledetta IVA :sob:

cipo691
09-10-2013, 18:47
Ho dato un'occhiata...

Expi Web € 12,96 (per pacchi fino a 50 Kg ma non ho capito se l'IVA è inclusa)
truckpooling € 16,84 (SDA EXTRALARGE)
Ecoparcel € 16,17

gianmarco_roma
09-10-2013, 21:34
Altre 3 spedizioni di seguito con Expiweb / SDA , impeccabili come sempre.

Peccato questa maledetta IVA :sob:

grandi quelli di expiweb :) :)

PuppinoCbr
10-10-2013, 00:51
Ho dato un'occhiata...

Expi Web € 12,96 (per pacchi fino a 50 Kg ma non ho capito se l'IVA è inclusa)
truckpooling € 16,84 (SDA EXTRALARGE)
Ecoparcel € 16,17

Allora hanno aumentato ultimamente :doh:
Tempo fa mi era venuto poco meno di Expi (con Truckp - SDA Extralarge).
Quindi, oramai, Expiweb forever.

Sylvester
13-10-2013, 08:02
Le tariffe di Expiweb che trovo in questa pagina:
http://www.expiweb.it/rates/

sono IVa inclusa?

Grazie :D

cipo691
13-10-2013, 08:36
sì sono in quella pagina e sono comprensive di iva.

Ho fatto la mia prima prenotazione con expiweb ma non mi è arrivata la lettera di vettura....è normale?

aleforumista
13-10-2013, 09:06
Io dopo N milioni di problemi con SDA e chi lo usa (ma il problema è che SDA qui non c'è) sono passato a pakki.it che utilizza brt e ho risolto tutti i miei problemi

Inviato dal mio M-PP2G530 con Tapatalk

PuppinoCbr
13-10-2013, 10:58
Ho fatto la mia prima prenotazione con expiweb ma non mi è arrivata la lettera di vettura....è normale?

Si é normale, arriva in genere dopo una due ore, a seconda anche di quando prenoti. Tranquillo, vedrai che tra poco lab ricevi ;)

cipo691
13-10-2013, 13:26
Il problema è che la prenotazione l'ho fatta ieri...

PuppinoCbr
13-10-2013, 13:56
Il problema è che la prenotazione l'ho fatta ieri...

Vedrai che entro oggi arriva.

cipo691
14-10-2013, 17:45
mi è arrivata questa mattina ma...non ricordo una cosa...

La lettera di vettura è suddivisa in 3 parti...una di queste rimane a me (firmata dal corriere) giusto?

PuppinoCbr
14-10-2013, 19:05

La lettera di vettura è suddivisa in 3 parti...una di queste rimane a me (firmata dal corriere) giusto?

Si puoi fare così. Io in genere conoscendo l'omino da anni, non mi faccio firmare nulla, anche se so che é una mia imperizia.

PuppinoCbr
15-10-2013, 12:25

Passato il corriere? Tutto ok?

ago82
15-10-2013, 13:17
Comunicazione per gli interessati.

Il giorno 18 ottobre,i COBAS hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore, a livello nazionale.Tale sciopero potrebbe causare rallentamenti e disagi sui ritiri e consegne,quindi si suggerisce di pianificare al meglio le spedizioni,tenendo conto appunto di un eventuale situazione di disagio.

rebagliatiedilio
17-10-2013, 20:39
spediamo.it ho già fatto due spedizioni in questi giorni purtroppo ho appena prenotato la 3 speriamo che per via dello sciopero non ci siano intoppi oltre ai normali ritardi comunque ho spedito anche in sicilia mi se non ricordo male costa un pochino di più ma è arrivato

la prossima spedizione vorrei provare questo expiweb

PuppinoCbr
18-10-2013, 10:49
spediamo.it ho già fatto due spedizioni in questi giorni purtroppo ho appena prenotato la 3 speriamo che per via dello sciopero non ci siano intoppi oltre ai normali ritardi comunque ho spedito anche in sicilia mi se non ricordo male costa un pochino di più ma è arrivato

la prossima spedizione vorrei provare questo expiweb

Io uso da tempo alternativamente entrambi. Utilizzano SDA e alla fine quello che conta di più (assistenza a parte ed expi è migliore tra i due) è per metà il mio omino sda che passa (impeccabile e puntuale da sempre) e l'altra metà di destinazione che evidentemente mi è sempre andata bene, incontrando persone oneste e dedite al lavoro (solo una volta in una zona di Roma ho incontrato lavativi che non passavano a ritirare).

Uso entrambi per questione di costi. Fino a 3Kg meglio expi, tra 3 e 5 Kg meglio spediamo. Oltre 5 Kg meglio expi.

Un discorso a parte merita il peso volume: l'ultimo pacco che ho spedito era sotto i 3kg di peso effettivo ma misurando, con expi aveva un peso/volume di oltre i 3 Kg (passando quindi da 6.40e a 7.92e), mentre con spediamo con le stesse misure il peso/volume era comunque sotto i 3 Kg, pagando così solo 6.69e.

Con Spediamo.it, però, c'è un extra verso isole. Quindi tutto da valutare al momento della spedzione.

gianmarco_roma
18-10-2013, 16:20
Io uso da tempo alternativamente entrambi. Utilizzano SDA e alla fine quello che conta di più (assistenza a parte ed expi è migliore tra i due) è per metà il mio omino sda che passa (impeccabile e puntuale da sempre) e l'altra metà di destinazione che evidentemente mi è sempre andata bene, incontrando persone oneste e dedite al lavoro (solo una volta in una zona di Roma ho incontrato lavativi che non passavano a ritirare).

Uso entrambi per questione di costi. Fino a 3Kg meglio expi, tra 3 e 5 Kg meglio spediamo. Oltre 5 Kg meglio expi.

Un discorso a parte merita il peso volume: l'ultimo pacco che ho spedito era sotto i 3kg di peso effettivo ma misurando, con expi aveva un peso/volume di oltre i 3 Kg (passando quindi da 6.40e a 7.92e), mentre con spediamo con le stesse misure il peso/volume era comunque sotto i 3 Kg, pagando così solo 6.69e.

Con Spediamo.it, però, c'è un extra verso isole. Quindi tutto da valutare al momento della spedzione.

ottima spiegazione :)

PuppinoCbr
19-10-2013, 17:26
ottima spiegazione :)

:)

gionnibay
20-10-2013, 10:48
Ho usato per due volte consecutive Expiweb.

Esperienza atroce ma non per colpa loro.
Colpa di SDA che in questo periodo sta cambiando i corrieri della zona e ciò ha causato ritardi nei ritiri anche di tre giorni.

Expiweb dal canto loro sempre disponibili a darti assistenza e sollecitare gli uffici di competenza.

Potete suggerirmi un servizi che NON si avvalga di SDA?

totocrista
20-10-2013, 16:09
Ho usato per due volte consecutive Expiweb.

Esperienza atroce ma non per colpa loro.
Colpa di SDA che in questo periodo sta cambiando i corrieri della zona e ciò ha causato ritardi nei ritiri anche di tre giorni.

Expiweb dal canto loro sempre disponibili a darti assistenza e sollecitare gli uffici di competenza.

Potete suggerirmi un servizi che NON si avvalga di SDA?

Tnt-click
Truckpooling (corrieri vari)
Pakki.it (brt)
Myship (brt)
Spedire.com (Ups e SDA)

jonblu
20-10-2013, 18:24
volevo far presente la mia esperienza con spedireweb/sda sia da mittente che da
destinatario.
pessimo servizio in tutti i casi: una volta 10 giorni per arrivarmi un pacco (all'inizio sembrava smarrito),altro pacco sbagliano filiale di consegna (genova invece che spezia,2 telefonate per far si che arrivasse alla giusta destinazione),e la peggior consegna quella di un acquisto che ho fatto in questi giorni sul mercatino con spedizione assicurata,il pacco doveva essere consegnato lunedi 21 ma da venerdi 18 sul sito spedireweb/sda risultava consegnato con la firma del corriere:confused: .
sabato non eravamo in casa (e di norma i corrieri non consegnano di sabato).
domenica mattina mio suocero trova all'entrata dell'abitazione il pacco ,buttato per terra e fradicio d'acqua ,per fortuna grazie all'ottimo imballaggio del venditore la merce era asciutta e integra.
con tnt e bartolini mai nessun problema

gionnibay
20-10-2013, 19:19
Tnt-click
Truckpooling (corrieri vari)
Pakki.it (brt)
Myship (brt)
Spedire.com (Ups e SDA)

Grazie mille..