View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
altre due spedizioni con speditissimo, tutto perfetto.
Siccome a breve metterò in vendita su questo forum un componente per il pc che pesa meno di 1 Kg ed è la mia volta che lo faccio vorrei sapere se il servizio spedireweb è affidabile, me lo consigliate?
Grazie.
Siccome a breve metterò in vendita su questo forum un componente per il pc che pesa meno di 1 Kg ed è la mia volta che lo faccio vorrei sapere se il servizio spedireweb è affidabile, me lo consigliate?
Grazie.
Ni.
All'inizio (un annetto fa) lo usavo regolarmente, però ogni volta che ho avuto ritardi non è che poi sono stati efficientissimi, nonostante abbiano un call center a cui poter chiamare.
Una volta (l'ultima, poi non l'ho più usato perché non mi è piaciuto per niente il loro comportamento) per disperazioe dopo 3 giorni che non passavano a ritirare il pacco ho chiesto che venisse annullato l'ordine e ho fatto tutto con un altro corriere.
Tra l'altro mi pare abbia tariffe più alte degli altri.
Da quella volta ho sempre usato tntclick (in generale un buon servizio) e proprio l'ultimo pacco l'ho fatto con speditissimo (prima esperienza ma molto positiva).
Ciao!
Ni.
All'inizio (un annetto fa) lo usavo regolarmente, però ogni volta che ho avuto ritardi non è che poi sono stati efficientissimi, nonostante abbiano un call center a cui poter chiamare.
Una volta (l'ultima, poi non l'ho più usato perché non mi è piaciuto per niente il loro comportamento) per disperazioe dopo 3 giorni che non passavano a ritirare il pacco ho chiesto che venisse annullato l'ordine e ho fatto tutto con un altro coriere.
Tra l'altro mi pare abbia tariffe più alte degli altri.
Da quella volta ho sempre usato tntclick (in generale un buon servizio) e proprio l'ultimo pacco l'ho fatto con speditissimo (prima esperienza ma molto positiva).
Ciao!
Grazie del consiglio :)
master3000
10-12-2012, 21:21
Inserito adesso il mio ordine su speditissimo e pagato con paypal.
Sarebbe opportuno avere una mail di risposta automatica di corretto inoltro dell'ordine oppure un reindirizzamento da paypal al sito con una pagina web di conferma.
Da apprezzare il fatto che se si ordina e paga entro le 21.30 facciano il ritiro già il giorno successivo.
Spedizione ritirata e consegnata senza alcun problema!
Un plauso a speditissimo per l'efficienza nella gestione dell'ordine, con tracking immediato e notifica di consegna istantanea via email.
ps: preciso che la mail di corretto inserimento del ritiro (come avevo scritto sopra) arriva anche se dopo un po' di minuti!
molto interessante, a che corriere si affidano??
master3000
10-12-2012, 23:09
Ups
grazie
DartBizu
11-12-2012, 09:09
Da oggi fino a venerdi il sito di speditissimo non sarà raggiungibile per manutenzione. Questo era scritto sulla pagina FB, per ora si riesce ancora a raggiungere :O
comunque io stampo le etichette su carta adesiva, così le vado ad appiccicare sul pacco senza nessun nastro adesivo trasparente sopra.
papinist
11-12-2012, 19:45
Da oggi fino a venerdi il sito di speditissimo non sarà raggiungibile per manutenzione. Questo era scritto sulla pagina FB, per ora si riesce ancora a raggiungere :O
adesso è offline.. mannaggia avevo bisogno di spedire! Devo tornare a tnt-click :-/
DartBizu
12-12-2012, 10:20
Qualcuno ha mai usato il contrassegno su spediamo.it ??
Dopo quanti giorni viene effettuato il pagamento?
Il pacco è stato consegnato il 10 e ancora oggi niente :rolleyes:
Fatta la prima spedizione su spediamo.it (per mancanza di speditissimo).
Ritiro puntuale da parte di sda.
Vi tengo aggiornati!
il 10... beh era l'altro ieri!! :D nemmeno un bonifico classico impiega meno di 2 giorni, abbi pazienza, arriva.
In ogni caso qui trovi i tempi di pagamento: http://spediamo.it/contrassegno
Ovviamente, come dice la nota, le date non si riferiscono alla consegna del pacco, ma alla consegna del pagamento da parte di sda a spediamo
comunque, tranquillo, mai avuto problemi, spedisco spesso in contrassegno ;)
Kevin[clod]
12-12-2012, 18:05
io per la lettera ho sempre messo lo scotch trasparente sui bordi e basta con vari spedizionieri e non ho mai avuto problemi.
Al massimo alcune volte faccio una "croce di scotch" (sempre trasparente) giusto per tenere più compatto il foglio di carta.
io sempre coperto l'intera bolla con del nastro trasparente doppio per tutta la sua ampiezza.....mai avuto problemi.
The_Saint
13-12-2012, 12:14
Prima esperienza con speditissimo molto positiva, puntuale come un orologio svizzero, sia il ritiro che la consegna. Veramente ottimo! :)
sara1362
14-12-2012, 19:21
adesso è offline.. mannaggia avevo bisogno di spedire! Devo tornare a tnt-click :-/
io ho mandato una mail e ho prenotato la spedizione tramite mail pagando con paypal da un link che mi hanno dato...
appena fatto con spedizione lunedì
DrFalken
15-12-2012, 13:55
Altra spedizione effettuata con speditissimo.com (richiesta via email), tutto ok! :D
sottoscrivo anch'io, DrFalken. hanno un ottimo servizio clienti e rispondono subito alla mail. anch'io, visto che il sito era offline, ho fatto una prenotazione via mail.
per pacchi molto alti meglio usare spediamo.it
per pacchi grandi e multi collo TNT-click
DartBizu
17-12-2012, 14:32
Quanto sta SDA a rispondere quando si fa il modulo on-line ??
Mi han spedito un pacco l' 11/12 da Bergamo e anche dalla tracciatura sembra sparito nel nulla :fagiano: Il bello è che in 2-3 giorni doveva arrivare ...
morpheus85
17-12-2012, 16:25
Ritiro previsto per il 14/12 ma la neve ha bloccato tutto.
Ritiro quindi posticipato a questa mattina ma non si è visto ancora nessuno.
Gradirei almeno che rispettassero gli orari che indicano :rolleyes:
morpheus85
17-12-2012, 16:36
passato ora.. cmq era Spedireweb.
sara1362
17-12-2012, 18:25
come ho scritto prima, speditissimo venerdì aveva il sito offline:
venerdì sera ho prenotato con mail il ritiro per questa mattina... provincia di bologna: ritiro ore 9,30...consegna a firenze alle 13..IN GIORNATA!
speditissimo mi stupisce!
DrFalken
19-12-2012, 14:45
Homepage di speditissimo: "Errore nello stabilire una connessione al database" :wtf: :boh:
master3000
19-12-2012, 14:57
mi potete dire l'indirizzo email di speditissimo.com per richiedere il ritiro via mail?
DrFalken
19-12-2012, 15:01
info@speditissimo.com
PuppinoCbr
19-12-2012, 15:02
mi potete dire l'indirizzo email di speditissimo.com per richiedere il ritiro via mail?
info@speditissimo.com
master3000
19-12-2012, 15:04
grazie ad entrambi
Per chi è interessato (visto il tema),regalo buste autosigillanti e taschine portadocumenti sda,visto che a me non servono più.A vostro carico solo le spese di spedizione.
Buone feste a tutti.
quante ne hai a disposizione?
megthebest
22-12-2012, 17:03
provato un paio di volte ioinvio e spedireweb.. soddisfatto;)
master3000
23-12-2012, 09:27
Diffidate da TNT, 2 giorni fa a Castellammare di Stabia (NA) d'avanti la sede della Tnt ho visto una scena assurda!!!! In pratica gli addetti a caricare il camion usavsno i pacchi come se fossero dei palloni da rugby!!! Cioè se li passavano a distanza di 7-8 metri e poi li lanciavano letteralmente nel camion, cone fossero palloni!!! Quindi quando preparate un pacco siate consapevoli che i corrieri li trattano così!!
hai scoperto l'acqua calda
non lo fanno solo con TNT te lo posso assicurare
è solo una questione di civiltà di chi fa quel lavoro
quando ritiri un pacco butto un occhio a come sono stipati nel furgone
non hanno mai un ordine ma sono stranamente accatastati in posizioni anormali
quelli che fanno il lavoro come dio comanda caricano il furgone in modo da avere i pacchi in ordine di consegna (nel limite del possibile)
e i carichi fragili li allacciano con i paranchi
DrFalken
24-12-2012, 09:16
Sulla homepage di speditissimo c'è ancora un laconico "Errore nello stabilire una connessione al database" :confused:
@master3000: via email sei riuscito a prenotare ?
DartBizu
24-12-2012, 10:35
Sulla homepage di speditissimo c'è ancora un laconico "Errore nello stabilire una connessione al database" :confused:
Il 27 dovrebbe tornare disponibile
per quanto riguarda speditissimo.com, basta mandare una mail e specificare i dati mittente/destinatario e le misure/peso del pacco, e loro fanno tutto, ti inviano un link paypal per effettuare il pagamento.
invece vorrei chiedervi consiglio per spedire una busta. c'è qualche servizio di spedizioni che costa pochissimo, tipo sulle tariffe della posta prioritaria?
master3000
25-12-2012, 08:27
Poi non ho piu provato e ho provveduto su spediamo.it
master3000
25-12-2012, 08:28
hai scoperto l'acqua calda
non lo fanno solo con TNT te lo posso assicurare
è solo una questione di civiltà di chi fa quel lavoro
quando ritiri un pacco butto un occhio a come sono stipati nel furgone
non hanno mai un ordine ma sono stranamente accatastati in posizioni anormali
quelli che fanno il lavoro come dio comanda caricano il furgone in modo da avere i pacchi in ordine di consegna (nel limite del possibile)
e i carichi fragili li allacciano con i paranchi
Bastardi, meritano di restare disoccupati
PuppinoCbr
25-12-2012, 17:04
Bastardi, meritano di restare disoccupati
Se continuano così, credo lo saranno e come! Prima o poi, rompi oggi, rompi domani.. Risulta che il carico lo ha consegnato Tizio e Caio..
Buon Natale a tutti!!
Kevin[clod]
25-12-2012, 17:57
Il 27 dovrebbe tornare disponibile
io dovrei prenotare un ritiro per il 27.....mmm il supporto clienti mi sa è in ferie..
diabolik70
26-12-2012, 12:40
Ciao, dal giorno 23 dicembre non mi è più possibile completare le spedizioni tramite spedirelowcost, praticamente arrivo alla pagina dove si deve scegliere il metodo di pagamento tramite i pulsanti "PAGA CON PAYPAL + EURO 0,50" "PAGA SUBITO CON CARTA DI CREDITO ". premendo sia uno che l'altro non si cambia la pagina quindi non si può completare la procedura. provato con altri due computer e stesso risultato. Se c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema me lo comunichi, grazie. Oppure se gentilmente un utente deve prenotare un altro corriere può fare la prova, previa registrazione, al suddetto sito e vedere se si arriva alla pagina dove si devono inserire i dati della carta, giusto per verificare se funzioni o meno.
Il problema era dovuto all'account. Siccome hanno rinnovato il sito e non c'è più bisogno di inserire il codice fiscale, così non mi faceva andare avanti. Ora li faccio da utente non registrato che è la stessa cosa, il servizio finora è stato buono, è il più economico, a differenza di spedireweb e ioinvio è possibile prenotare fino al mattino per ritiri nella stessa giornata, unica pecca è che vogliono 50 cent se paghi con paypal.
blacksketch87
26-12-2012, 17:16
Ciao, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche sito che spedisca con UPS o DHL?
:help:
Devo spedire un pacco in Germania, quindi immagino che con questi corrieri dovrebbe venir a costare meno.
Devo spedire un pacco in Germania, quindi immagino che con questi corrieri dovrebbe venir a costare meno.
se è voluminoso spedireoggi.com, altrimenti spediamo.it
totocrista
27-12-2012, 09:43
Perchè? UPS non è nemmeno tedesca... puoi provare a vedere anche il servizio dpd di pakki.it...
blacksketch87
27-12-2012, 11:50
Perchè? UPS non è nemmeno tedesca... puoi provare a vedere anche il servizio dpd di pakki.it...
Avevo pensato anche ad UPS perchè comunque è presente in Germania...
Infatti, viste le crtiche più che positive su questo forum, ho porvato anche a contattare anche speditissimo.com (che è UPS) per email per farmi fare un preventivo perchè il loro sito è down, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Comunque questo "pakki.it" che mi hai consigliato sembra davvero economico per il mio caso... qualcuno che lo ha usato si è trovato bene?
Quanto a spediamo.it ho visto che è abbastanza più caro per spedire in Germania, parliamo di 20 euro circa di differenza con pakki.it
blacksketch87
27-12-2012, 12:24
Ho visto che anche spedireoggi.com ha prezzi convenienti per spedire in Europa, quindi ottimo nel mio caso che devo spedire in Germania...
qualcuno che lo ha provato ha avuto esperienza positive?
Io utilizzo Spedire.com e mi son sempre trovato bene. Prima utilizzava TNT e UPS, ora usa SDA al posto di TNT.
Comunque all'atto dell'ordine ti offre i due preventivi e scegli:)
blacksketch87
27-12-2012, 13:57
Io utilizzo Spedire.com e mi son sempre trovato bene. Prima utilizzava TNT e UPS, ora usa SDA al posto di TNT.
Comunque all'atto dell'ordine ti offre i due preventivi e scegli:)
Grazie del consiglio, già avevo provato su spedire.com, ma è risultato anche quello stranamente più caro nonostante l'UPS.
Piuttosto mi hanno risposto da Speditissimo.com, il preventivo che mi hanno fatto per la Germania è molto conveniente al pari di Pakki.it e Spedireoggi.com...
Viste le vostre recenti esperienze positive, sarei tentato a preferirlo agli altri due...
L'unica cosa che mi ferma è il loro sito che attualmente è down, quindi mi chiedo come farei poi a seguire la tracciabilità del pacco? :confused:
DartBizu
27-12-2012, 16:58
Consiglio
Con chi conviene spedire "a peso" ?? Avrei circa 85kg di roba da spedire :D
totocrista
28-12-2012, 12:38
Consiglio
Con chi conviene spedire "a peso" ?? Avrei circa 85kg di roba da spedire :D
spedireoggi spedisce a peso, senza volumetrico... però non arriva a 85kg, prova a contattarli!
totocrista
28-12-2012, 12:41
Comunque questo "pakki.it" che mi hai consigliato sembra davvero economico per il mio caso... qualcuno che lo ha usato si è trovato bene?
Io l'ho usato un po di volte per dei pacchi in Italia, usano BARTOLINI (suppongo che per i pacchi europa venga sempre bartolini, e poi venga affidato al network dpd) comunicazione ottima e servizio clienti (oltre che tempi di spedizione) impeccabili.
totocrista
28-12-2012, 12:42
Grazie del consiglio, già avevo provato su spedire.com, ma è risultato anche quello stranamente più caro nonostante l'UPS.
Piuttosto mi hanno risposto da Speditissimo.com, il preventivo che mi hanno fatto per la Germania è molto conveniente al pari di Pakki.it e Spedireoggi.com...
Viste le vostre recenti esperienze positive, sarei tentato a preferirlo agli altri due...
L'unica cosa che mi ferma è il loro sito che attualmente è down, quindi mi chiedo come farei poi a seguire la tracciabilità del pacco? :confused:
direttamente sul sito del corriere! ti dirò:) è anche più affidabile e aggiornato rispetto a quello sui siti di questi corrieri virtuali:)
Ho visto che anche spedireoggi.com ha prezzi convenienti per spedire in Europa, quindi ottimo nel mio caso che devo spedire in Germania...
qualcuno che lo ha provato ha avuto esperienza positive?
esperienze sempre molto positive!
Cercherò di leggere tutto il thread (che ho scoperto stamattina), ma nel frattempo mi date un paio di dritte?
- viste esperienze passate, vorrei evitare SDA e Bartolini per rimanere su UPS (per me i migliori in assoluto) o DHL (al limite TNT).
Quali sono i servizi che se ne servono?
Uno dovrebbe essere Speditissimo.com, ma il sito attualmente è down...
- sopratutto, esistono servizi che non richiedano la stampa della bolla?
E' vero che ormai una stampante te la regalano con il detersivo, ma non usandola praticamente mai a casa, io ce l'ho solo in ufficio (e non vorrei mettermi un altro "accrocco" in casa")...
Come farebbe la "casalinga di Voghera", che magari usa il pc solo per cercare ricette on-line e non ha una stampante?
- c'è qualche servizio che, in caso di ritiro a domicilio, permetta di concordarne l'ora?
Feed-back "positivo ma non troppo" per Ioinvio.it.
Ammetto che era la prima che utilizzavo un servizio simile e, allettato dal ritiro in giornata, ho fatto l'ordine di venerdì (alle 7 di mattina).
Per tutto il giorno il corriere (SDA) non si è presentato e nessuno mi ha fatto sapere nulla. Il Servizio clienti non risponde nei week-end (ed il contatto telefonico è un numero a pagamento).
Così sono dovuto rimanere a casa anche lunedì (mi hanno risposto a metà mattinata del lunedì) per aspettare il ritiro.
Il pacco è arrivato a destinazione un paio di giorni dopo...
Insomma, gli darei un 6 pieno (causa servizio clienti non disponibile nel week-end e chiamata a pagamento)... purtroppo sconta il fatto di affidarsi a SDA.
Io l'ho usato un po di volte per dei pacchi in Italia, usano BARTOLINI (suppongo che per i pacchi europa venga sempre bartolini, e poi venga affidato al network dpd) comunicazione ottima e servizio clienti (oltre che tempi di spedizione) impeccabili.
Ci sono paio di cose che non mi tornano molto di pakki.it, se lo hai già usato vorrei sapere se magari ne sai qualcosa in più.
Apparte il fatto che non esiste un numero telefonico e l'assistenza è solo via mail e non si può pagare con paypal, ci sono altre due cose quantomeno non troppo chiare.
Cè scritto che se non trovano nessuno alla consegna mettono il pacco in giacenza per 5 giorni, senza specificare da nessuna parte se fanno un'ulteriore tentativo di consegna prima.
Inoltre per svincolare il pacco in giacenza ed eventualmente farselo rimandare c'è scritto che bisogna pagare una cifra che però non è segnata da nessuna parte o almeno non riesco a trovarla.
Copio incollo dal sito alla sezione Giacenza: "Successivamente ai 5 (cinque) giorni (o anche precedentemente se richiesto dall'Utente) l'Utente potrà svincolare la spedizione presso un altro indirizzo. Tale spedizione avrà un costo aggiuntivo secondo il tariffario indicato successivamente. "
Il problema è che non c'è nessun tariffario successivamente....
Ho visto male oppure questo sito è un pò approssimativo?
blacksketch87
29-12-2012, 15:21
ok, grazie mille per i vostri pareri totocrista e Kudram ;)
totocrista
30-12-2012, 11:44
Ci sono paio di cose che non mi tornano molto di pakki.it, se lo hai già usato vorrei sapere se magari ne sai qualcosa in più.
Apparte il fatto che non esiste un numero telefonico e l'assistenza è solo via mail e non si può pagare con paypal, ci sono altre due cose quantomeno non troppo chiare.
Cè scritto che se non trovano nessuno alla consegna mettono il pacco in giacenza per 5 giorni, senza specificare da nessuna parte se fanno un'ulteriore tentativo di consegna prima.
Inoltre per svincolare il pacco in giacenza ed eventualmente farselo rimandare c'è scritto che bisogna pagare una cifra che però non è segnata da nessuna parte o almeno non riesco a trovarla.
Copio incollo dal sito alla sezione Giacenza: "Successivamente ai 5 (cinque) giorni (o anche precedentemente se richiesto dall'Utente) l'Utente potrà svincolare la spedizione presso un altro indirizzo. Tale spedizione avrà un costo aggiuntivo secondo il tariffario indicato successivamente. "
Il problema è che non c'è nessun tariffario successivamente....
Ho visto male oppure questo sito è un pò approssimativo?
Per quanto riguarda la comunicazione sono ottimi via mail e se non ricordo male anche via skype...
Ricordo che tempo addietro chiesi una cosa del genere la risposta via mail fu:
"Non è previsto il contatto per la consegna ma solo per il ritiro, comunque verranno effettuati 2 tentativi e nell'avviso che verrà lasciato ci sarà il numero di telefono della filiale, in questo modo il destinatario potrà contattarla per concordare la consegna".
totocrista
30-12-2012, 12:47
Cercherò di leggere tutto il thread (che ho scoperto stamattina), ma nel frattempo mi date un paio di dritte?
- viste esperienze passate, vorrei evitare SDA e Bartolini per rimanere su UPS (per me i migliori in assoluto) o DHL (al limite TNT).
Quali sono i servizi che se ne servono?
Uno dovrebbe essere Speditissimo.com, ma il sito attualmente è down...
- sopratutto, esistono servizi che non richiedano la stampa della bolla?
E' vero che ormai una stampante te la regalano con il detersivo, ma non usandola praticamente mai a casa, io ce l'ho solo in ufficio (e non vorrei mettermi un altro "accrocco" in casa")...
Come farebbe la "casalinga di Voghera", che magari usa il pc solo per cercare ricette on-line e non ha una stampante?
-
il sito di speditissimo è di nuovo UP.
Per la seconda domanda la risposta è NO!
Solo myship.it consente di non stampare nulla per le spedizioni nazionali... ma usa Bartolini BRT quindi nisba.
quello che ti fa sprecare meno carta in assoluto con UPS è speditissimo.com... Solo un foglio A4 con la bolla.
Speditissimo.com è incredibile come prezzi....per spedire ad esempio un monitor\televisore CRT di 30kg costa solo 12.50€, mai visto un prezzo cosi basso.
Tra l'altro ho sempre sentito parlare bene di UPS come corriere, anzi spesso è considerato il migliore in assoluto, anche se in questo thread ho letto alcune lamentele, in particolare riguardo ritardi sui tempi di consegna.
Ma si appoggia davvero ancora ad SDA per la consegna in certe zone o no? E' possibile sapere quali sono queste zone in qualche modo?
Ora ho mandato una mail direttamente dal sito UPS.it per chiedere delucidazioni a riguardo, vediamo un pò cosa mi rispondono.
totocrista
30-12-2012, 17:02
Speditissimo.com è incredibile come prezzi....per spedire ad esempio un monitor\televisore CRT di 30kg costa solo 12.50€, mai visto un prezzo cosi basso.
Tra l'altro ho sempre sentito parlare bene di UPS come corriere, anzi spesso è considerato il migliore in assoluto, anche se in questo thread ho letto alcune lamentele, in particolare riguardo ritardi sui tempi di consegna.
Ma si appoggia davvero ancora ad SDA per la consegna in certe zone o no? E' possibile sapere quali sono queste zone in qualche modo?
Ora ho mandato una mail direttamente dal sito UPS.it per chiedere delucidazioni a riguardo, vediamo un pò cosa mi rispondono.
su pakki.it fino a 30 kg viene 10,70 anche verso la Sicilia e Isole. Comunque questa storia è vera e c'è un semplice modo per controllare... basta andare su ups.it cercare i centri di spedizione UPS (non i Mail Boxes ma i centri veri e propri) se l'indirizzo corrisponde ad una filiale SDA le consegne sono gestite da SDA...
per esempio prendiamo la filiale di Ravenna:
info dal sito UPS:
Centro Clienti UPS
CENTRO CLIENTI UPS RAVENNA
VIA ROMAGNOLI , 3
48123,RAVENNA,RAVENNA
02/30303039
Info dal sito SDA:
La località selezionata è servita dalla filiale di: Ravenna
Indirizzo VIA ROMAGNOLI, 3 - 48100 RAVENNA
Fax 0544 / 452987 R.A. - 452987 MAG
Orario Filiale 8.30/13.00-14.30/18.00
Fermo Deposito - sabato 9.00/12.00
a memoria che io sappia, UPS gestisce tutto direttamente in: Toscana, e Sicilia per quanto riguarda le consegne... lo smistamento credo sia in mano agli HUB SDA... in ogni caso UPS ha ceduto il ramo d'azienda a SDA... quindi con il tempo, almeno fino alla completa acquisizione di TNT da parte di UPS, SDA gestirà sempre più spedizioni per conto di UPS
il sito di speditissimo è di nuovo UP.
Per la seconda domanda la risposta è NO!
Solo myship.it consente di non stampare nulla per le spedizioni nazionali... ma usa Bartolini BRT quindi nisba.
quello che ti fa sprecare meno carta in assoluto con UPS è speditissimo.com... Solo un foglio A4 con la bolla.
Ringrazio per la risposte...
Proverò a vedere come funziona myship.it... in caso di emergenza potrebbe andare bene.
su pakki.it fino a 30 kg viene 10,70 anche verso la Sicilia e Isole. Comunque questa storia è vera e c'è un semplice modo per controllare... basta andare su ups.it cercare i centri di spedizione UPS (non i Mail Boxes ma i centri veri e propri) se l'indirizzo corrisponde ad una filiale SDA le consegne sono gestite da SDA...
per esempio prendiamo la filiale di Ravenna:
info dal sito UPS:
Centro Clienti UPS
CENTRO CLIENTI UPS RAVENNA
VIA ROMAGNOLI , 3
48123,RAVENNA,RAVENNA
02/30303039
Info dal sito SDA:
La località selezionata è servita dalla filiale di: Ravenna
Indirizzo VIA ROMAGNOLI, 3 - 48100 RAVENNA
Fax 0544 / 452987 R.A. - 452987 MAG
Orario Filiale 8.30/13.00-14.30/18.00
Fermo Deposito - sabato 9.00/12.00
a memoria che io sappia, UPS gestisce tutto direttamente in: Toscana, e Sicilia per quanto riguarda le consegne... lo smistamento credo sia in mano agli HUB SDA... in ogni caso UPS ha ceduto il ramo d'azienda a SDA... quindi con il tempo, almeno fino alla completa acquisizione di TNT da parte di UPS, SDA gestirà sempre più spedizioni per conto di UPS
permettimi di fare delle rettifiche a quello che hai scritto sopra.
E' vero che ups ha ceduto l'incarico (sono in alcune zone,non tutte) a sda per ritiri e consegne,ma comunque UPS è l'unica responsabile in caso di problemi,anche se l'eventuale problema o danno è derivato dalla gestione sda.
Se ricordo bene le zone dove opera sda (per conto di ups) dovrebbero essere sardegna,sicilia,bassa calabria e trentino alto adige.Per il resto UPS gestisce direttamente sulla propria rete le varie spedizioni.
Il tutto al fine di fornire un informazione precisa.
saluti.
totocrista
30-12-2012, 19:59
permettimi di fare delle rettifiche a quello che hai scritto sopra.
E' vero che ups ha ceduto l'incarico (sono in alcune zone,non tutte) a sda per ritiri e consegne,ma comunque UPS è l'unica responsabile in caso di problemi,anche se l'eventuale problema o danno è derivato dalla gestione sda.
Se ricordo bene le zone dove opera sda (per conto di ups) dovrebbero essere sardegna,sicilia,bassa calabria e trentino alto adige.Per il resto UPS gestisce direttamente sulla propria rete le varie spedizioni.
Il tutto al fine di fornire un informazione precisa.
saluti.
permettimi di rettificare quanto scritto da te perchè non tutto corrisponde a verità... sarà anche vero che in ogni caso il cliente si rivolgerà all'assistenza ups che gestisce le cose in maniera probabilmente migliore di SDA, ma quanto dici non corrisponde tutto a verità
Innanzitutto, SDA consegna per UPS in Sicilia solo nei piccoli comuni. Come tu stesso potrai notare spesso le spedizioni vengono instradate tramite la filiale sala bolognese, nota per esserci in quella zona l'hub espresso di SDA. Inoltre se girovaghi su internet oltre a quelle sedi che già da ora collaborano con SDA ti fornisco le sedi che fanno parte dell'ultima cessione di ramo d'azienda:
Ravenna
Perugia
Trento
Ancona
Udine
Bari
Pescara
Genova
Novara
Reggio Emilia
Venezia
Se mi è concesso posso anche pubblicarti il link dove vengono specificate queste cose..
Le zone elencate da te fanno parte del vecchio accordo, questo è nuovo e sarà completato entro il 2013.
Ti pubblico uno stralcio dell'accordo che dice quanto segue:
In particolare, sia SDA che UPS continueranno ad operare fornendo servizi di corriere ciascuno alla propria clientela
finale (non oggetto di cessione) servendosi reciprocamente, grazie all’Operation service agreement e all’Outbound
service agrement, di una parte di attività intermedia, svolta dall’altra società.
Attraverso il primo accordo, infatti, SDA erogherà in outsourcing a UPS servizi di logistica, trasporto e distribuzione
relativi agli invii di corriere espresso in Italia per clienti che rimarranno di UPS stessa; viceversa, con il secondo
accordo sarà UPS a fornire a SDA servizi di trasporto, attività doganali e di consegna per le spedizioni espresse
internazionali originate in Italia e destinate all’estero dai clienti di SDA.
permettimi di rettificare quanto scritto da te perchè non tutto corrisponde a verità... sarà anche vero che in ogni caso il cliente si rivolgerà all'assistenza ups che gestisce le cose in maniera probabilmente migliore di SDA, ma quanto dici non corrisponde tutto a verità
Innanzitutto, SDA consegna per UPS in Sicilia solo nei piccoli comuni. Come tu stesso potrai notare spesso le spedizioni vengono instradate tramite la filiale sala bolognese, nota per esserci in quella zona l'hub espresso di SDA. Inoltre se girovaghi su internet oltre a quelle sede che già da ora collaborano con SDA ti fornisco le sedi che fanno parte dell'ultima cessione di ramo d'azienda:
Ravenna
Perugia
Trento
Ancona
Udine
Bari
Pescara
Genova
Novara
Reggio Emilia
Venezia
Se posso posso anche pubblicarti il link dove vengono specificate queste cose..
Le zone elencate da te fanno parte del vecchio accordo, questo è nuovo e sarà completato entro il 2013.
Credo di non aver detto cose inesatte, ma forse incomplete (perchè mi ero limitato ad elencare non tutte le zone servite direttamente da ups). I link li conosco bene,ma cmq non sono link ufficiali di ups (con questo non voglio mettere in dubbio quanto riportato,ci mancherebbe).
Per la questione sicilia (ed anche sardegna) devo smentirti in quanto a palermo ad esempio non c'è un centro clienti ups,ma c'è Randazzo s.r.l (autorizzata da ups) per la gestione dei ritiri e consegne nella zona di palermo (a dimostrazione di quanto detto).Anche in sardegna ci sono dei vettori locali (permettetemi questo termine) che lavorano per ups.
Il tutto a solo scopo informativo.
saluti
su pakki.it fino a 30 kg viene 10,70 anche verso la Sicilia e Isole.
Provando una simulazione dello stesso pacco di 30kg, su pakki.it viene 14.70€ contro i 12.50€ di speditissimo.
totocrista
31-12-2012, 11:04
Provando una simulazione dello stesso pacco di 30kg, su pakki.it viene 14.70€ contro i 12.50€ di speditissimo.
si vede che non ci stai dentro con il peso volumetrico allora:) perchè ho simulato un pacco di 30x30x30 e 30kg e viene 10,70
totocrista
31-12-2012, 11:05
I link li conosco bene,ma cmq non sono link ufficiali di ups (con questo non voglio mettere in dubbio quanto riportato,ci mancherebbe).
saluti
non sono ufficiali UPS ma sono ufficiali dell'antitrust italiano con tanto di firma del presidente, soprattutto l'ultima parte che parla di logistica e distribuzione...
DrFalken
31-12-2012, 11:07
si vede che non ci stai dentro con il peso volumetrico allora:) perchè ho simulato un pacco di 30x30x30 e 30kg e viene 10,70
è un cubo di piombo ? :eek: :D
totocrista
31-12-2012, 11:41
è un cubo di piombo ? :eek: :D
ahah era per fare una prova:)
Qualcuno mi sa dire se con TNT-Click non trovano nessuno per il ritiro cosa fanno, cioè come procedono?
PuppinoCbr
02-01-2013, 10:27
Almeno fino a qualche tempo fa, il mittente stesso deve contattare tnt per sbloccare il pacco e indicare la data della riconsegna.
Io dicevo per il ritiro non la consegna.
PuppinoCbr
05-01-2013, 02:03
Io dicevo per il ritiro non la consegna.
:doh: Scusa, convinto fosse per la consegna. Per il ritiro non so.
Una domanda per speditissimo: è la prima prenotazione che faccio; io sono il destinatario ma non ho potuto inserire la mia mail (dato che non prevede alcuna registrazione nel sito), solamente quella del mittente.
I documenti da stampare vengono inviati solo al mittente, anche se prenotato da me (destinatario)? Non mi è arrivato nulla sulla mail.
Su spediamo.it la cosa è molto più semplice: registrandoti richiami subito gli indirizzi e i documenti vengono sempre e solo spediti a chi effettua la penotazione.:doh:
Per quello che posso dirti anche su TNT-click funziona allo stesso modo: la mail solo del mittente ed i documenti vanno solo a quella mail. Anche nel mio caso ero destinatario, quindi li ho fatti arrivare comunque ad una mia mail per avere la spedizione sotto controllo e poi li ho girati successivamente al mittente per farglieli stampare ed attaccare sul pacco.
C'è da dire che in questo caso, con TNT-click, oltre ai documenti, alla stessa mail arriva pure il codice tracking del pacco e codice per mettersi in contatto con l'assistenza, quindi avendo io organizzato la spedizione preferisco averli sotto mano.
A breve proverò anche io speditissimo, facci sapere come ti va. ;)
PuppinoCbr
05-01-2013, 11:13
Certo, a saperlo prima avrei messo la mia mail. Non pensavo che sarebbe stato così minimale da non poter immettere la mia mail, dato che sono io che richiedo la transazione.
Certo é che la gestione prenotazione e monitoraggio dal web é abbastanza arretrato : non potendoti registrare, non si può tener traccia delle spedizioni già effettutate. Né nascondere una eventuale triangolazione tra soggetto A e C, essendo B il richiedente. Né richiamare direttamente gli indirizzi e telefono usati in precedenza (almeno il proprio). Con spediamo.it ero abituato bene per queste cose.
Diciamo che per la gestione web, c'e ancora tanto da sistemare :(
E' un po' che manco da questo 3d.
Qualcuno ha già provato IoInvio delle poste (http://www.ioinvio.it/) ?
megthebest
05-01-2013, 14:47
E' un po' che manco da questo 3d.
Qualcuno ha già provato IoInvio delle poste (http://www.ioinvio.it/) ?
due volte.. sempre precisi e puntuali..
l'ultima giovedì. corriere passato ieri alle 14:30, come prassi (sda) e prezzi ottimi.
per un pacco 45*40*25 di 9kg solo 9,5€ ... direi imbattibile!
DrFalken
05-01-2013, 16:13
Spedizione prenotata alle 12:35 con speditissimo ma ancora non sono arrivati DDT e fattura :boh:
Aggiornamento delle 19:08: appena arrivati DDT e fattura :)
Avete idea di chi ha le tariffe migliori per spedire un pc desktop ?
sauron_x
05-01-2013, 22:26
Salve a tutti!
Vorrei spedire un pacco con assicurazione.
Ma per l'assicurazione come mi devo comportare?
Nel senso mi serve per forza scontrino/fattura? Che io purtroppo non ho.
Vorrei spedire con TNT-click, spediamo o simili.
Sapete se con Speditissimo.com si riesce a fare una triangolazione? Ovvero spedire da un indirizzo diverso da quello del mittente?
DartBizu
07-01-2013, 10:57
Sapete se con Speditissimo.com si riesce a fare una triangolazione? Ovvero spedire da un indirizzo diverso da quello del mittente?
credo tu li debba contattare tramite mail e spiegare la situazione, direttamente dal sito non credo si possa fare :stordita:
Reignofcaos
07-01-2013, 19:33
Anche a me intereserebbe molto avere conferma di ciò!
Vorrei capire come lavorano altri vettori con altri corrieri virtuali
Speditissimo.com è troppo conveniente
Reignofcaos
07-01-2013, 19:38
Che bello questo thread, l'ho scoperto solo ora!
Mi interesserebbe conoscere le esperienze di altri utenti con altri vettori come
UPS ; DHL (quale vettore virtuale usa DHl in Italia?) ; Bartolini
La mia esperienza con i corrieri on-line si riassume nel fatto che oramai evito come la peste tutti quelli che lavorano con SDA :muro: :muro: :rolleyes: :mc:
Ioinvio - Poste Italiane ; Spedireweb ; Spedierelowcost ; Spediamo ecc
Da oltre un anno uso solo tnt-click.it ;) :cincin: :winner:
Decine dispedizioni, tutto perfetto. Un' unico problema di inversione di bolle e spedizione risolto dalla filiale in meno di 24h senza che io me ne fossi praticamente accorto... e mi hanno pure telefonato per scusarsi per l'accaduto poichè il pacco avrebbe ritardato 24h :sofico:
TNT => Chapeau :mano:
Come dimostrazione che nella vita le cose belle costano,
l'unico "problema" di tnt-click è il prezzo
Pacchi: a partire da 7,99€ fino a 3kg
Buste: 6,99 per buste fino a 1kg formato 21x29x1 cm
Fate sapere :D
Anche a me intereserebbe molto avere conferma di ciò!
Vorrei capire come lavorano altri vettori con altri corrieri virtuali
Speditissimo.com è troppo conveniente
Questa la mia richiesta:
Buongiorno,
dovrei effettuare un paio di spedizioni.
Vorrei sapere dal sito se è possibile effettuare una triangolazione. Ovvero inserire come luogo di ritiro merce, un luogo diverso dall'indirizzo del mittente. senza però dover scrivere questo terzo indirizzo sul pacco. Perchè si tratterebbe dell'indirizzo di una ditta e la spedizione la dovrei fare come privato e non vorrei far risultare l'indirizzo della ditta sul pacco.
E la loro risposta:
Certo, non vi è problema. Nei campi mittente, indichi dove vuol fare effettuare il ritiro e nei campi destinatario dove consegnare. Tenga presente che nel campo indirizzo email mittente dovrà inserire quello dove vorrà ricevere i documenti di trasporto.
Praticamente non lo fanno... Daccordo che sul pacco non lo scrivo, ma sui documenti risulterà. Io non voglio che risulti un terzo indirizzo... :rolleyes:
Reignofcaos
07-01-2013, 20:09
Non possono registrare correttamente la trinagolazione,
per me sarebbe un problema
Tornando alla battuta che ho fatto sopra,
Speditissimo costa poco, ma qualcosa c'è (che non fa)
totocrista
07-01-2013, 20:53
Mi interesserebbe conoscere le esperienze di altri utenti con altri vettori come
Come detto nel thread pakki.it usa BARTOLINI BRT e speditissimo.com usa UPS. Dhl lo forniva myship.it, ma adesso anche myship.it usa BRT... spediscisubito.it invece usa GLS mi sembra...
Non possono registrare correttamente la trinagolazione,
per me sarebbe un problema
Infatti ho dovuto spedire via raccomandata alle poste, proprio perchè non mi andava di inserire l'indirizzo della ditta dove lavoro (della quale purtroppo non sono il proprietario:O).
Con Spediamo.it sarebbe stato possibile nascondere la triangolazione (già provato più volte), peccato che costa qualcosa in più.
Io ho sperimentato la triangolazione con spediamo e non ho pagato nulla in più; forse perché si trattava della stessa città?
totocrista
08-01-2013, 10:57
Io ho sperimentato la triangolazione con spediamo e non ho pagato nulla in più; forse perché si trattava della stessa città?
penso che intendesse che una spedizione con spediamo.it costa mediamente di più di una con speditissimo.com
Reignofcaos
08-01-2013, 11:35
Come detto nel thread pakki.it usa BARTOLINI BRT e speditissimo.com usa UPS. Dhl lo forniva myship.it, ma adesso anche myship.it usa BRT... spediscisubito.it invece usa GLS mi sembra...
Non sapevo ci fosse anche GLS tra i "fornitori" dei corrieri virtuali.
Interessante la cosa :)
Ho una loro sede nn troppo distante da casa.
Sono un pò cari ma eccezionali anche per il sud Italia con le 24h garantite.
Ma con TNT e il loro servizio on-line tnt-click.it , nessuno ha vuto esperienze?
Rivedendo il loro listino, mi sono accorto poi come sulle grosse spedizioni, oltre i 15kg volumetrici in su, siano cmq convenienti come e più di altri vettori virtuali.
PuppinoCbr
08-01-2013, 12:15
penso che intendesse che una spedizione con spediamo.it costa mediamente di più di una con speditissimo.com
In media decisamente no. Attualmente adopero entrambi ma spesso é spediamo ad essere più economico.
Rimanere nel peso del kg o dei tre, considerando soprattutto il peso volume, non é cosa facile e molto spesso, seppur più economico di primo acchitto, si rivela, misurando, più economico con spediamo.
Proprio due giorni fa, ad esempio, pur riuscendo a stare a forza nelle misure per non superare i 3kg (dove speditissimo batte spediamo), essendo destinato in Sicilia, il sovrapprezzo era decisamente inferiore con spediamo e quindi più economico di speditissimo (e naturalmente di tutti gli altri).
Una cosa é certa: al 99% delle spedizioni comuni, spediamo e speditissimo sono i più convenienti in assoluto. Con il primo ho centinaia di spedizioni e sempre precisi e puntuali. Con i secondi ho ancora poca esperienza ma sentendo i fb degli altri mi sembrano anche loro precisi.
Non ho ragione di pagare di più con nessun altro corriere virtuale.
Esatto.
Per spedire una busta da 150grammi (quindi la tariffa minima per entrambi) ci sono 80cent. di differenza a favore di speditissimo.
Oggi ho effettuato il primo ordine con speditissimo e già si parte male. Non è ancora arrivata nessuna lettera di vettura da ieri notte quando ho fatto l'ordine ad oggi pomeriggio.
Sul sito c'è scritto che le lettere di vettura le inviano dalle 9 alle 21:30, ma evidentemente qualcosa non va.
Sto contattando l'assistenza, vediamo cosa dicono.
A distanza di 5 minuti dalla mail che ho inviato mi è arriata risposta con relativa lettere di vettura.
Bene, la cosa però che mi ha lasciato un pò sorpreso è che leggo scritto questo:
Abbiamo incaricato il corriere Bartolini BRT Corriere Espresso al ritiro della/e spedizione/i in data 10/01/2013, come da lei richiesto.
Bartolini? Ma non usavano UPS?
Ora toca fare gli scongiuri, speriamo bene ...:rolleyes: .....possibile per effettuare un ritiro a Milano città non usino UPS?
C'è da dire che come servizio di assistenza sono impeccabili, mi hanno risposto nuovamente nell'arco di 10 minuti spiegandomi che per pacchi di peso volumetrico oltre i 50 usano Bartolini.
Speriamo in bene :)
Kevin[clod]
08-01-2013, 14:07
C'è da dire che come servizio di assistenza sono impeccabili, mi hanno risposto nuovamente nell'arco di 10 minuti spiegandomi che per pacci di peso volumetrico oltre i 50 usano Bartolini.
Speriamo in bene :)
oltre 50 kg dici, usano bartolini?
Oltre i 50 di peso volumetrico, il pacco era 40kg reali.
La mia esperienza con i corrieri on-line si riassume nel fatto che oramai evito come la peste tutti quelli che lavorano con SDA :muro: :muro: :rolleyes: :mc:
Ioinvio - Poste Italiane ; Spedireweb ; Spedierelowcost ; Spediamo ecc
Da oltre un anno uso solo tnt-click.it ;) :cincin: :winner:
Decine dispedizioni, tutto perfetto. Un' unico problema di inversione di bolle e spedizione risolto dalla filiale in meno di 24h senza che io me ne fossi praticamente accorto... e mi hanno pure telefonato per scusarsi per l'accaduto poichè il pacco avrebbe ritardato 24h :sofico:
TNT => Chapeau :mano:
Come dimostrazione che nella vita le cose belle costano,
l'unico "problema" di tnt-click è il prezzo
Pacchi: a partire da 7,99€ fino a 3kg
Buste: 6,99 per buste fino a 1kg formato 21x29x1 cm
ciao! tu che usi tnt-click......provo a registrarmi da più di 2 mesi e mi esce scritto SEMPRE "errore di sistema"
come mai? :D
ciao! tu che usi tnt-click......provo a registrarmi da più di 2 mesi e mi esce scritto SEMPRE "errore di sistema"
come mai? :D
ho scoperto da solo finalmente come mai non funzionava la registrazione.....hahahaha
il nome della mia azienda ha una & nel nome e non veniva accettata! ho dovuto mettere una semplice "e"...
totocrista
08-01-2013, 15:40
C'è da dire che come servizio di assistenza sono impeccabili, mi hanno risposto nuovamente nell'arco di 10 minuti spiegandomi che per pacchi di peso volumetrico oltre i 50 usano Bartolini.
si, se ne era già parlato qualche post addietro...
totocrista
08-01-2013, 15:44
Non sapevo ci fosse anche GLS tra i "fornitori" dei corrieri virtuali.
Interessante la cosa :)
Ho una loro sede nn troppo distante da casa.
Sono un pò cari ma eccezionali anche per il sud Italia con le 24h garantite.
Ma con TNT e il loro servizio on-line tnt-click.it , nessuno ha vuto esperienze?
Rivedendo il loro listino, mi sono accorto poi come sulle grosse spedizioni, oltre i 15kg volumetrici in su, siano cmq convenienti come e più di altri vettori virtuali.
con tnt-click ho avuto svariate esperienze positive, anche di assistenza via mail sempre precisa e puntale! peccato l'aumento dei prezzi degli ultimi tempi...
Segnalo
che ioinvio.it ha aperto la possibilità di effettuare spedizioni internazionali a partire da 19,60
PuppinoCbr
09-01-2013, 02:11
A breve proverò anche io speditissimo, facci sapere come ti va. ;)
Ritiro e consegna con speditissimo.com/UPS con puntualità assoluta! :mano:
Altro pacco spedito con spedaimo.it/SDA (poichè più conveniente su una certa fascia/destinazione isole rispetto a speditissimo) altrettanto puntuale e preciso (come decine e decine di spedizioni con loro ok al 100%). :mano:
Bene. :)
Vi faccio sapere come va a finire con Speditissimo/Bartolini. :fiufiu:
Qualcuno ha avuto esperienze di oggetti danneggiati con bartolini? Giusto per curiosità, mi interessa sopratutto questo punto più che la velocità di consegna etc etc :)
Ritiro e consegna con speditissimo.com/UPS con puntualità assoluta! :mano:
Altro pacco spedito con spedaimo.it/SDA (poichè più conveniente su una certa fascia/destinazione isole rispetto a speditissimo) altrettanto puntuale e preciso (come decine e decine di spedizioni con loro ok al 100%). :mano:
davvero? io per Procida per esempio ho tariffe altissime su spediamo.it.....
PuppinoCbr
09-01-2013, 12:10
davvero? io per Procida per esempio ho tariffe altissime su spediamo.it.....
Beh, come specificato, dipende anche dal peso che si va a spedire. Es. con spediamo l'aggiunta di tariffa per spedire verso le isole ( ma non il contrario in quanto non presente l'extra ) é in percentuale sull'ammontare. Con speditissimo é fisso di un euro.
Quindi dipende: a volte conviene uno, a volte l'altro. Sino a 3kg, verso le isole, ho risparmiato circa 50cent. rispetto a speditissimo ;)
Non so se però Procida ha un ulteriore aggravio essendo località disagiata o meno.
Calcola poi che il calcolo del peso volume non è identico tra le due.
totocrista
10-01-2013, 15:18
un'altra spedizione con speditissimo.com andata a buon fine... pacco di 35kg...
Hai poi ricevuto il contrassegno? (immagino bonifico su conto corrente vero? )
il 10... beh era l'altro ieri!! :D nemmeno un bonifico classico impiega meno di 2 giorni, abbi pazienza, arriva.
In ogni caso qui trovi i tempi di pagamento: http://spediamo.it/contrassegno
Ovviamente, come dice la nota, le date non si riferiscono alla consegna del pacco, ma alla consegna del pagamento da parte di sda a spediamo
comunque, tranquillo, mai avuto problemi, spedisco spesso in contrassegno ;)
Bene, rassicurante dai.;)
Ne approfitto per lasciare ancora dei feedback in merito a spedizioni effettuate in questi ultimi tempi:
-Spedizione prenotata in data 14 Dicembre 2012 per ritiro in data 18 Dicembre 2012 (quando il sito di speditissimo.com era ancora offline) con spediamo.it , tutto ok precisi e puntuali, consegna effettuata il giorno seguente ovvero 19 Dicembre 2012.
Altra spedizione a cui mi sono dovuto rivolgere per cause di forze maggiori (troverete in basso a questo post i motivi) a spediamo.it nonostante mi fossi trovato divinamente con speditissimo.com :
-Spedizione prenotata ieri 10 Gennaio 2013 alle ore 23:50 per ritiro da effettuare Oggi 11 Gennaio 2013 (effettuato nel pomeriggio) con spediamo.it , si spera sempre tutto ok nella consegna prevista per lunedì 14 Gennaio 2013.
N.B.
Speditissimo.com ieri notte non mi permetteva di prenotare il ritiro per oggi (come da loro avvisi ritiri prenotabili sino alle ore 21.30 per il giorno seguente) , ed avrei dovuto attendere sino a lunedì 14 Gennaio 2013 per poter prenotare il ritiro.
N.B (2)
Speditissimo.com per pacco delle seguenti misure 23x42x27 (cm) di 12KG con servizio contrassegno : circa 14,50 euro
Spediamo.it per medesimo pacco con medesimo servizio contrassegno : 12,60 euro
Ora non mi resta che attendere che il tutto venga consegnato regolarmente e che l'importo del contrassegno mi venga accreditato, il tutto come previsto tramite bonifico bancario.
Vi terrò aggiornati.;)
DartBizu
11-01-2013, 21:49
si si dopo 20 giorni è arrivato il bonifico :O
speditissimo avvisa quando è stato consegnato il pacco?
totocrista
12-01-2013, 10:04
Si, ti manda quasi in tempo reale una mail UPS stesso...
speditissimo.com di nuovo offline... :(
Ok Grazie mille per la risposta;) , ma 20 giorni (lavorativi?!) a partire dalla data in cui hai spedito (è stato ritirato) il pacco?:confused:
P.S. Sì ti confermo che speditissimo (UPS) manda email a consegna effettuata.
io sono sempre alla ricerca di prezzi concorrenziali a poste.it per la spedizione di raccomandate semplici. Qualche novità?
papinist
12-01-2013, 16:43
io sono sempre alla ricerca di prezzi concorrenziali a poste.it per la spedizione di raccomandate semplici. Qualche novità?
mi associo a Latvia.. oltretutto dal 1° gennaio le tariffe postali per lettere sono aumentate ancora, e in maniera vergognosa!
Prioritaria da 20 a 50 grammi: passata da 1,40 a 1,90 euro!
Ma con quale tasso d'inflazione è possibile ciò??
EDIT:
Tariffe Posta Prioritaria (http://www.poste.it/postali/italia/prioritaria_prezzieformati.shtml)
Tariffe Posta Raccomandata (http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml)
PuppinoCbr
12-01-2013, 17:41
. .
Mi associo! Poste vergognose . .
sauron_x
12-01-2013, 18:48
Salve a tutti!
Ho appena ordinato una scheda video dall'inghilterra, venditore affidabile con tutti i feedback positivi.
Ha spedito con Royal Mail Airsure tracciabile.
Ora dal track risulta:
Your Item has reached the destination country
Your item, posted on 10/01/13 with reference xxxxxxxxxxxx has been passed to the overseas postal service for delivery in SWEDEN.
Se ho capito bene il mio pacco sta per essere spedito in svezia.
Ma io vivo in italia. :D
Qualcuno ha esperienze in merito?
Che possa fare un giro strano e arrivarmi poi qua?
caurusapulus
14-01-2013, 10:18
Speditissimo.com ha aumentato di 20 centesimi il pacco base.
Ho spedito infatti un pacco giovedi e ho pagato 5,79 adesso ho fatto la prenotazione di un altro e ho pagato 5,99 :rolleyes:
totocrista
14-01-2013, 10:19
Salve a tutti!
Ho appena ordinato una scheda video dall'inghilterra, venditore affidabile con tutti i feedback positivi.
Ha spedito con Royal Mail Airsure tracciabile.
Ora dal track risulta:
Your Item has reached the destination country
Your item, posted on 10/01/13 with reference xxxxxxxxxxxx has been passed to the overseas postal service for delivery in SWEDEN.
Se ho capito bene il mio pacco sta per essere spedito in svezia.
Ma io vivo in italia. :D
Qualcuno ha esperienze in merito?
Che possa fare un giro strano e arrivarmi poi qua?
direi di no... tuttavia inserendo il track sul sito delle poste svedesi dovresti tracciarlo!
sauron_x
14-01-2013, 11:03
direi di no... tuttavia inserendo il track sul sito delle poste svedesi dovresti tracciarlo!
Si, ma allora che ci fa in svezia? Il venditore dice di aver messo l'indirizzo corretto che gli ho fornito.
Ci saranno speranze di avere il mio pacco?
Ho spedito infatti un pacco giovedi e ho pagato 5,79 adesso ho fatto la prenotazione di un altro e ho pagato 5,99 :rolleyes:
speriamo ci sia come contraccambio un miglioramento del servizio.
Hanno un sito che ultimamente è più offline che in funzione.
Spero che il restyling e l'inserimento delle nuove funzioni finisca presto.
totocrista
14-01-2013, 13:53
Si, ma allora che ci fa in svezia? Il venditore dice di aver messo l'indirizzo corretto che gli ho fornito.
Ci saranno speranze di avere il mio pacco?
sul sito delle poste svedesi o italiane hai provato a tracciarlo?
totocrista
14-01-2013, 13:54
vero... ma mi sembra che sia diminuito il prezzo fino a 3kg possibile? mi sembra adesso sia 6,19! peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
sauron_x
14-01-2013, 14:01
sul sito delle poste svedesi o italiane hai provato a tracciarlo?
Se la Royal Mail Airsure Airmail è una normale raccomandata sul sito delle poste italiane non è ancora registrato.
Sul sito delle poste svedesi non saprei in quanto non ci capisco niente.
Un mio amico ha detto che è possibile che il pacco vada a tappe, magari per loro fare una spedizione unica conviene di più.
E' possibile?
Il venditore dice di avere messo l'indirizzo che gli ho fornito, quindi a che pro mandarlo in svezia sennò?
Ok Grazie mille per la risposta;) , ma 20 giorni (lavorativi?!) a partire dalla data in cui hai spedito (è stato ritirato) il pacco?:confused:
saranno 20 giorni dalla consegna, comunque nulla di strano; suddividono il mese in 3 periodi di consegna e su questi pagano 10 giorni dopo (se sei sfigato che hanno consegnato il pacco il primo giorno del periodo, i giorni diventano 20) comunque è tutto più chiaro dal link che avevo messo. Diciamo che non hanno pagamenti rapidissimi, però, per quanto riguarda la mia esperienza, sono precisi.
PuppinoCbr
14-01-2013, 14:11
peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
Infatti, anche se di pochi centesimi, fino ad un tot di peso, per le isole conviene ancora usare spediamo
caurusapulus
14-01-2013, 14:55
speriamo ci sia come contraccambio un miglioramento del servizio.
Hanno un sito che ultimamente è più offline che in funzione.
Spero che il restyling e l'inserimento delle nuove funzioni finisca presto.
Speriamo.
Non so se avete notato c'è anche un bug fastidioso nel sito :rolleyes:
Praticamente una volta inseriti tutti i dati e cliccato sul 'preventivo', se tornate indietro perchè vi siete sbagliati su qualcosa, il sistema perde tutti i dati relativi a indirizzi di ritiro pacco / destinatario pacco.
Pertanto bisogna rimetterli di nuovo tutti.
C'è da dire (di contro) che hanno un servizio assistenza via mail/facebook eccezionale, rispondono nel giro di poco, anche se mi hanno detto che:
dal 14/01 al 21/01, i documenti di trasporto via email verranno inviati a partire dalle ore 19. L'assistenza via chat e Facebook resterà chiusa e l'assistenza via email sarà attiva dalle ore 19 alle ore 20,30.
Dunque se non vi dovessero rispondere è per questo motivo.
vero... ma mi sembra che sia diminuito il prezzo fino a 3kg possibile? mi sembra adesso sia 6,19! peccato per la differenza di prezzo su Sicilia Calabria e Sardegna...
Si è 6,19. Prima quanto costava? Non mi ricordo.
totocrista
14-01-2013, 15:01
Speriamo.
Non so se avete notato c'è anche un bug fastidioso nel sito :rolleyes:
Praticamente una volta inseriti tutti i dati e cliccato sul 'preventivo', se tornate indietro perchè vi siete sbagliati su qualcosa, il sistema perde tutti i dati relativi a indirizzi di ritiro pacco / destinatario pacco.
Pertanto bisogna rimetterli di nuovo tutti.
C'è da dire (di contro) che hanno un servizio assistenza via mail/facebook eccezionale, rispondono nel giro di poco, anche se mi hanno detto che:
Dunque se non vi dovessero rispondere è per questo motivo.
Si è 6,19. Prima quanto costava? Non mi ricordo.
se non ricordo male 6,79 penisola e 7,79 SCS
totocrista
14-01-2013, 15:07
Se la Royal Mail Airsure Airmail è una normale raccomandata sul sito delle poste italiane non è ancora registrato.
Sul sito delle poste svedesi non saprei in quanto non ci capisco niente.
Un mio amico ha detto che è possibile che il pacco vada a tappe, magari per loro fare una spedizione unica conviene di più.
E' possibile?
Il venditore dice di avere messo l'indirizzo che gli ho fornito, quindi a che pro mandarlo in svezia sennò?
Sono un attimino andato sul sito delle poste inglesi e mi sembra di capire che in Italia questo tipo di posta non sia tracciato...
Destinations and delivery times
Airsure® is available to selected destinations as it can only be operated to those countries with the necessary systems and infrastructure to support the product’s Track & Trace requirements.
Countries Territories
1. Andorra 1. Azores (Portugal)
2. Australia 2. Balearic Islands (Spain)
3. Austria 3. Canary Islands (Spain)
4. Belgium 4. Corsica (France)
5. Brazil 5. Faroe Islands (Denmark)
6. Canada 6. Madeira (Portugal)
7. Denmark 7. Monaco (France)
8. Estonia
9. Finland
10. France
11. Germany
12. Hong Kong
13. Iceland
14. Irish Republic
15. Latvia
16. Liechtenstein
17. Luxembourg
18. Malaysia
19. Malta
20. Netherlands
21. New Zealand
22. Portugal
23. Singapore
24. Spain
25. Sweden
26. Switzerland
27. USA
Airsure® is generally a day faster than standard Airmail. Which means the aim is:
2 working days after posting to Western Europe
l'unica cosa che puoi provare è andare sul sito delle poste svedesi con chrome, usare il traduttore automatico di google e provare a inserire il codice della tua spedizione.
EDIT: il sito delle poste svedesi è anche in inglese e in home page c'è già la casella dove inserire il track... prova...
sauron_x
14-01-2013, 15:48
Sono un attimino andato sul sito delle poste inglesi e mi sembra di capire che in Italia questo tipo di posta non sia tracciato...
Destinations and delivery times
Airsure® is available to selected destinations as it can only be operated to those countries with the necessary systems and infrastructure to support the product’s Track & Trace requirements.
Countries Territories
1. Andorra 1. Azores (Portugal)
2. Australia 2. Balearic Islands (Spain)
3. Austria 3. Canary Islands (Spain)
4. Belgium 4. Corsica (France)
5. Brazil 5. Faroe Islands (Denmark)
6. Canada 6. Madeira (Portugal)
7. Denmark 7. Monaco (France)
8. Estonia
9. Finland
10. France
11. Germany
12. Hong Kong
13. Iceland
14. Irish Republic
15. Latvia
16. Liechtenstein
17. Luxembourg
18. Malaysia
19. Malta
20. Netherlands
21. New Zealand
22. Portugal
23. Singapore
24. Spain
25. Sweden
26. Switzerland
27. USA
Airsure® is generally a day faster than standard Airmail. Which means the aim is:
2 working days after posting to Western Europe
l'unica cosa che puoi provare è andare sul sito delle poste svedesi con chrome, usare il traduttore automatico di google e provare a inserire il codice della tua spedizione.
EDIT: il sito delle poste svedesi è anche in inglese e in home page c'è già la casella dove inserire il track... prova...
Ok.
Mi dice questo aggiornamento il tracking:
The shipment item is under transportation
The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad
Tracking events
Date/Time Location Tracking event
1/14/2013 5:04 AM Stockholm utr The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad
1/14/2013 4:02 AM Stockholm utr EORI number coplete - Item released
1/14/2013 4:02 AM Stockholm utr The item has arrived at Posten´s international terminal for sorting and transport abroad
1/13/2013 9:04 AM Stockholm utr The item has arrived from abroad to Posten´s international terminal for sorting
Pensi che vada a tappe?
No, sul sito delle poste italiane non va ancora.
La spedizione si chiama Royal Mail Airsure ed è tracciabile
totocrista
14-01-2013, 15:51
Ok.
Mi dice questo aggiornamento il tracking:
The shipment item is under transportation
The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad
Tracking events
Date/Time Location Tracking event
1/14/2013 5:04 AM Stockholm utr The item has been dispatched from Posten´s international terminal for onward transport abroad
1/14/2013 4:02 AM Stockholm utr EORI number coplete - Item released
1/14/2013 4:02 AM Stockholm utr The item has arrived at Posten´s international terminal for sorting and transport abroad
1/13/2013 9:04 AM Stockholm utr The item has arrived from abroad to Posten´s international terminal for sorting
Pensi che vada a tappe?
No, sul sito delle poste italiane non va ancora.
La spedizione si chiama Royal Mail Airsure ed è tracciabile
a questo punto credo di si! dice abroad (all'estero) quindi dovrebbe essere come dici:)
il fatto è che leggendo dal sito delle poste inglesi fanno una lista dei paesi in cui la posta assicurata si può spedire, tuttavia tra questi (come ti ho postato) manca l'italia... per questo tutto mi torna strano, ci sta che abbia fatto il giro dalla svezia per questo? non saprei dirtelo... in ogni caso, la royal airsure non è una raccomandata, ma un'assicurata...
sauron_x
14-01-2013, 15:52
a questo punto credo di si! dice abroad (all'estero) quindi dovrebbe essere come dici:)
Grazie mille, mi hai tranquilizzato! :D
mordred93
14-01-2013, 18:15
Salve ragazzi, per spedire con possibilità di tracking un singolo gioco per pc che pesa 100gr qual è l'offerta migliore? :D
sauron_x
14-01-2013, 18:27
il fatto è che leggendo dal sito delle poste inglesi fanno una lista dei paesi in cui la posta assicurata si può spedire, tuttavia tra questi (come ti ho postato) manca l'italia... per questo tutto mi torna strano, ci sta che abbia fatto il giro dalla svezia per questo? non saprei dirtelo... in ogni caso, la royal airsure non è una raccomandata, ma un'assicurata...
Eppure il venditore ha spedito con questo tipo di spedizione, è uno con feedback tutti positivi, quindi direi che è serio.
Bo, speriamo vada a tappe.
totocrista
15-01-2013, 09:26
Salve ragazzi, per spedire con possibilità di tracking un singolo gioco per pc che pesa 100gr qual è l'offerta migliore? :D
direi una raccomandata sui 5 euro... oppure speditissimo.com a 5,99 euro con UPS...
saranno 20 giorni dalla consegna, comunque nulla di strano; suddividono il mese in 3 periodi di consegna e su questi pagano 10 giorni dopo (se sei sfigato che hanno consegnato il pacco il primo giorno del periodo, i giorni diventano 20) comunque è tutto più chiaro dal link che avevo messo. Diciamo che non hanno pagamenti rapidissimi, però, per quanto riguarda la mia esperienza, sono precisi.
Ok Grazie mille per le precisazioni e risposte.
P.S. Il Pacco doveva esser consegnato ieri in giornata ma dal tracking è comparso INDIRIZZO ERRATO e quindi mi è arrivata l'email da spediamo che mi sarebbe arrivata un'email per svincolare dalla giacenza il pacco e riprogrammare una nuova consegna del tutto. Cosa che purtroppo ad oggi non è ancora avvenuta e nonostante avessi chiesto sia ieri aprendo un ticket che oggi aprendone uno nuovo (su spediamo.it) di ricevere l'email di svincolo della giacenza mi è stato detto di attendere ad oggi o addirittura domani che mi arrivi tale email. Cosa strana che stamane il pacco è risultato nuovamente in consegna automaticamente e poco dopo nuovamente con INDIRIZZO ERRATO.
Allo stato attuale finalmente è in giacenza ma non ho ancora ripeto purtroppo ricevuto l'email per poter svincolare questa benedetta giacenza.
Devo esser sincero mi sto cominciando a ricredere in merito all'operato di spediamo.it (di cui non ho mai avuto problemi sino ad oggi)
P.S. (2) Ho necessità di spedire un pacco delle seguenti dimensioni 175 x 95 x 50 (cm) ho notato che il più conveniente risulta essere spedireweb.it , non avendolo mai usato, mi posso fidare ? A che corriere si appoggia? ( ho letto della diffida di qualcuno qui sul 3d che parlava di prelievi effettuati da spedireweb.it senza chiedere "il permesso" da carte di credito...per differenze di peso e dimensioni...) Anche in tal caso si tratterebbe di una spedizione in contrassegno.
Attendo vostri lumi e pareri prima di procedere con questa nuova spedizione, ovviamente vi terrò aggiornati su quella riguardante spediamo.it
caurusapulus
15-01-2013, 16:31
Comunque vorrei dare un piccolo feedback, non proprio positivo, su SDA.
Dovevo ricevere un pacco, e ho fatto affidare la spedizione a SDA solo perchè conosco personalmente chi mi porta il pacco a casa e posso telefonarlo per sapere quando passa ed eventualmente metterci d'accordo.
Ho messo sul sito internet il mio telefono e la mia mail per avere aggiornamenti rapidi sullo stato della spedizione.
Beh, dopo che ho ricevuto il pacco a casa alle 10.50 di mattina, l'SMS e la mail sono arrivati rispettivamente alle 17.20 e alle 17.36.
UPS, tanto per fare un paragone, l'ultima volta mi ha mandato la mail di conferma alle 10.41 quando la consegna è stata effettuata alle 10.23.
20 minuti sono accettabili, 6 ore e mezza no :rolleyes:
Comunque vorrei dare un piccolo feedback, non proprio positivo, su SDA.
Dovevo ricevere un pacco, e ho fatto affidare la spedizione a SDA solo perchè conosco personalmente chi mi porta il pacco a casa e posso telefonarlo per sapere quando passa ed eventualmente metterci d'accordo.
Ho messo sul sito internet il mio telefono e la mia mail per avere aggiornamenti rapidi sullo stato della spedizione.
Beh, dopo che ho ricevuto il pacco a casa alle 10.50 di mattina, l'SMS e la mail sono arrivati rispettivamente alle 17.20 e alle 17.36.
UPS, tanto per fare un paragone, l'ultima volta mi ha mandato la mail di conferma alle 10.41 quando la consegna è stata effettuata alle 10.23.
20 minuti sono accettabili, 6 ore e mezza no :rolleyes:
Concordo con te e quoto, stessa cosa constatata da me.
P.S. (2) Ho necessità di spedire un pacco delle seguenti dimensioni 175 x 95 x 50 (cm) ho notato che il più conveniente risulta essere spedireweb.it , non avendolo mai usato, mi posso fidare ? A che corriere si appoggia? ( ho letto della diffida di qualcuno qui sul 3d che parlava di prelievi effettuati da spedireweb.it senza chiedere "il permesso" da carte di credito...per differenze di peso e dimensioni...) Anche in tal caso si tratterebbe di una spedizione in contrassegno.
Attendo vostri lumi e pareri prima di procedere con questa nuova spedizione, ovviamente vi terrò aggiornati su quella riguardante spediamo.it
Anche Spedireweb si appoggia ad SDA, finora mai avuto problemi, anche se di recente gli preferisco spediamo.it perchè più conveniente. Anche se per spedizioni in sicilia/sardegna/calabria, risulta ancora il più conveniente (ho prenotato giusto oggi una spedizione per messina). Diciamo che spedireweb sono più lenti a rispondere alle mail, ma comuqnue mai avuto l'urgenza di contattarli. Spedireweb ha il vantaggio di essere più economico sul pacco unico, ma gli altri lo battono per il peso volumetrico (indipendente dal numero di colli). Per quanto riguarda il contrassegno è molto più caro di spediamo.it e difatti gli preferisco quest'ultimo, ma inizialmente l'ho usato un paio di volte e sono più rapidi a trasferirti i soldi. Se ti serve un invito chiedi pure :D
ragazzi, ma speditissimo come va in questi giorni? leggo che fanno assistenza e mandano bolla di spedizione solo tra le 19 e le 20e30 fino al 21 gennaio, e va bene, no prob, ma ho fatto la richiesta oggi pomeriggio per una spedizione all'estero con ritiro domani e non mi hanno dato alcuna risposta, e a questo punto non me la daranno più, credo, visto che abbiamo passato le 20e30 e quindi niente ritiro per domani.. :(
Anche Spedireweb si appoggia ad SDA, finora mai avuto problemi, anche se di recente gli preferisco spediamo.it perchè più conveniente. Anche se per spedizioni in sicilia/sardegna/calabria, risulta ancora il più conveniente (ho prenotato giusto oggi una spedizione per messina). Diciamo che spedireweb sono più lenti a rispondere alle mail, ma comuqnue mai avuto l'urgenza di contattarli. Spedireweb ha il vantaggio di essere più economico sul pacco unico, ma gli altri lo battono per il peso volumetrico (indipendente dal numero di colli). Per quanto riguarda il contrassegno è molto più caro di spediamo.it e difatti gli preferisco quest'ultimo, ma inizialmente l'ho usato un paio di volte e sono più rapidi a trasferirti i soldi. Se ti serve un invito chiedi pure :D
Grazie mille ancora per la tua testimonianza e consigli.;)
Confermo che ho prenotato il ritiro con spedireweb ( circa 40 euro usufruendo anche dello sconto di primo ordine come nuovo cliente pari al 15% ) e che si appoggia con SDA e ripeto che mi è sembrato il più conveniente economicamente parlando, ovvero (pakki.it = circa 80 euro ; Speditissimo = ho inviato email ma non ho ricevuto nessuna risposta in merito ; spediamo = non ci rientravo con dimensioni fino a 170cm ed in ogni caso piu caro = circa 50 euro )
Per il discorso contrassegno, sì confermo che Spedireweb risulta essere piu caro di Spediamo (anche se di poco, circa 1,50 euro) però a suo favore ho da dire che vi è scritto che bonificano la somma entro 10gg dalla consegna (a differenza dei circa 20gg con spediamo) del pacco ed in ogni caso indipendentemente da ciò, che poco può esser rilevante, è risultato (nel mio caso) il più conveniente attualmente da quelli ispezionati economicamente parlando...:rolleyes: speriamo che per il resto sia tutto preciso e come previsto/preventivato.:rolleyes: vi terrò aggiornati;)
P.S. Se non avessi avuto tutta questa fretta, magari avrei avuto il tempo di leggere il tuo post e saremo stati amici (su spedireweb) , mi spiace sarà per la prossima occasione:D ;)
ragazzi, ma speditissimo come va in questi giorni? leggo che fanno assistenza e mandano bolla di spedizione solo tra le 19 e le 20e30 fino al 21 gennaio, e va bene, no prob, ma ho fatto la richiesta oggi pomeriggio per una spedizione all'estero con ritiro domani e non mi hanno dato alcuna risposta, e a questo punto non me la daranno più, credo, visto che abbiamo passato le 20e30 e quindi niente ritiro per domani.. :(
Io ho inviato oggi email per un preventivo personalizzato dato l'eccedere di Kg della spedizione nel mio caso (peso volumetrico all'incirca 150kg) e non ho ricevuto tuttora risposta da parte loro (ho inviato sia email dal mio account che dal loro sitoweb):rolleyes: :muro:
Io ho inviato oggi email per un preventivo personalizzato dato l'eccedere di Kg della spedizione nel mio caso (peso volumetrico all'incirca 150kg) e non ho ricevuto tuttora risposta da parte loro (ho inviato sia email dal mio account che dal loro sitoweb):rolleyes: :muro:
come al solito quelli di speditissimo mi hanno sorpreso per l'efficienza e la gentilezza! pensavo ormai non ricevessi più risposta per oggi e quindi niente ritiro domani e invece tutto il contrario, mi hanno risposto e ho potuto concludere la prenotazione col pagamento e tutto e ilritiro avverrà domani. grandi come al solito, non c'è che dire! :)
come al solito quelli di speditissimo mi hanno sorpreso per l'efficienza e la gentilezza! pensavo ormai non ricevessi più risposta per oggi e quindi niente ritiro domani e invece tutto il contrario, mi hanno risposto e ho potuto concludere la prenotazione col pagamento e tutto e ilritiro avverrà domani. grandi come al solito, non c'è che dire! :)
Ottimo per te!;)
Io purtroppo non ho potuto confrontare anche la loro di offerta prima di prenotare con Spedireweb, dato che tuttora non ho ricevuto risposta da parte loro.
Pazienza.
diabolik70
19-01-2013, 14:21
Ciao a tutti, io uso da alcuni mesi spedireweb e spedirelowcost, sempre andati a buon fine, ora vorrei provare speditissimo poichè meno caro però leggendo i commenti ho delle domande da fare.
Quando si fa una prenotazione al sabato ed alla domenica i documenti di viaggio vengono inviati in giornata o al lunedi?
Si può pagare con paypal o solo con carta?
Secondo voi dove si possono trovare scatoloni tipo sui 60cmx60cmx60cm? Perchè non so mai dove cercare i materiali per l'imballo specie le scatole abbastanza grosse. Dove le cerchereste?
Ciao a tutti, io uso da alcuni mesi spedireweb e spedirelowcost, sempre andati a buon fine, ora vorrei provare speditissimo poichè meno caro però leggendo i commenti ho delle domande da fare.
Quando si fa una prenotazione al sabato ed alla domenica i documenti di viaggio vengono inviati in giornata o al lunedi?
Si può pagare con paypal o solo con carta?
normalmente i documenti vengono spediti il giorno stesso (sia sabato che domenica addirittura, quindi servizio ottimo!). fai solo attenzione che fino a lunedì 21 gennaio, i documenti vengono spediti solo tra le 19e30 e le 21 circa, e non prima.
hw85, per pacchi di grosse dimensioni, ma di poco volume reale, conviene affidarsi a spedireoggi.com, l'unico che NON ti fa pagare il volumetrico!
diabolik70
19-01-2013, 17:37
ne ho prenotate due alle ore 19 e al momento (ore 20) non sono arrivate le lettere di vettura.
diabolik70
19-01-2013, 17:40
Secondo voi dove si possono trovare scatoloni tipo sui 60cmx60cmx60cm? Perchè non so mai dove cercare i materiali per l'imballo specie le scatole abbastanza grosse. Dove le cerchereste?
Ciao, su boxitalia ne trovi grandi ma esattamente di quelle dimensioni non ce l'hanno, naturalmente se non sei di milano o provincia devi fartele spedire. per il materiale di imballaggio hanno le cosiddette patatine di polistirolo a sacchi da 1 kg ed anche le bobine di pellicola pluriball.
Ti ringrazio ma io spedisco oggetti non pesanti quindi spedireoggi non fa al mio caso.
diabolik, mi riferivo a un altro utente con la seconda mia frase, e cioè a Hw85! ;) comunque se spedisci pacchi molto voluminosi, ma leggeri, spedireoggi.com è quello con le tariffe più convenienti.
diabolik70
19-01-2013, 23:02
Si mi sono accorto dopo, infatti ho modificato il messaggio! comunque mi sono arrivate le due lettere di vettura ore 21:30 con corriere ups, vediamo se viene lunedi.
PuppinoCbr
20-01-2013, 01:49
Io ti consiglierei anche un giro ai supermercati ;)
Molto spesso lì trovo qualsiasi misura, avendo il supermercato (meglio se grosso) tanti scatoli vuoti di qualsiasi prodotto da buttar via. Magari chiedi a qualche commesso dove li tengono ammucchiati..
hw85, per pacchi di grosse dimensioni, ma di poco volume reale, conviene affidarsi a spedireoggi.com, l'unico che NON ti fa pagare il volumetrico!
diabolik, mi riferivo a un altro utente con la seconda mia frase, e cioè a Hw85! ;) comunque se spedisci pacchi molto voluminosi, ma leggeri, spedireoggi.com è quello con le tariffe più convenienti.
Ciao!
Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma non avrebbe fatto al mio caso...ti spiego:
Ho controllato su spedireoggi.com ed il lato massimo è di 150cm , nel mio caso il lato massimo arrivava a 175cm.
Visto che mi trovo...ne approfitto per aggiornarvi in merito alle mie 2 ultime spedizioni ( vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38864738&postcount=2388) e vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38866301&postcount=2393) )
Ci tengo inoltre a precisarvi che Spedireweb.com lo consiglio altamente.
Spedizione ritirata come da accordi, con tanto di telefonata da parte del corriere (SDA) che avvertiva del suo arrivo. Pacco ( ricordo essere un paraurti di dimensioni all'incirca 175 x 95 x 50 (cm) ) consegnato prima del previsto ovvero in meno di 24h , contro le 48h previste dal tracking online , con tanto di conferma di spedizione consegnata tramite SMS pur non avendo richiesto il servizio di notifica.
Che dire...ora attendo l'accredito del contrassegno ( ricordo essere di 10gg dalla data di consegna) per poter dare una valutazione completa della mia esperienza in merito a spedireweb.com , per adesso tutto ok.
Per quanto riguarda l'altra spedizione con Spediamo.it , sono ancora in attesa di sviluppi in merito al tutto...spero di potervi aggiornare con notizie positive..
totocrista
25-01-2013, 11:25
Segnalo, che facendo login nel sito di spedireweb ed inserendo le dimensioni nel pacco, in automatico mi calcola uno sconto minimo di 70 cent... per esempio: la spedizione di un pacco da 1 kg mi viene in automatico 6,28 invece che 6,90. Ho provato anche per altre spedizioni e mi ha sempre calcolato lo sconto portandomi fino al pagamento!
Kevin[clod]
25-01-2013, 15:14
ragazzi curiosità ma con spediamo le 2 bolle le attaccate entrambe voi come scritto??non basta metterne 1 col nastro trasparente?
Io mi son procurato le tasche trasparenti dopo che ho visto che a mia zia le hanno ritagliato il cartone della scatola per portarsela via.
Al limite ne copri una interamente e l'altra la fissi solo nei bordi, così che la possano staccare con più facilità.
Kevin[clod]
25-01-2013, 15:32
Io mi son procurato le tasche trasparenti dopo che ho visto che a mia zia le hanno ritagliato il cartone della scatola per portarsela via.
Al limite ne copri una interamente e l'altra la fissi solo nei bordi, così che la possano staccare con più facilità.
quindi la seconda serve perchè loro di sda se la tengono, cioè quando consegnano una se la tengono insomma?capito..
Una rimane nel pacco, l'altra la staccano, te la fanno firmare e se la portano via.
Kevin[clod]
25-01-2013, 15:51
Una rimane nel pacco, l'altra la staccano, te la fanno firmare e se la portano via.
capito grazie....quindi basta che l'altra la fisso solo ai lati...penso basti...perchè con altri corrieri invece ti mandano solo 1 bolla.
PuppinoCbr
26-01-2013, 00:17
Segnalo, che facendo login nel sito di spedireweb ed inserendo le dimensioni nel pacco, in automatico mi calcola uno sconto minimo di 70 cent...
Ho provato anche loggandomi ma a me non lo fa.. :(
Segnalo, inoltre, che un'altra spedizione con speditissimo (UPS), tutto alla perfezione come le altre volte. Mi ha consegnato l'omino di SDA, quindi si vede che per Chieti/Pescara (che condividono una stessa filiale) si appoggiano a SDA.
totocrista
26-01-2013, 11:02
Ho provato anche loggandomi ma a me non lo fa.. :(
non so spiegarti perchè a me lo fa: comunque ho prenotato 3 spedizioni con spedireweb e su tutte e 3 mi ha fatto lo sconto! bho!
Questo lo screen:
http://i1309.photobucket.com/albums/s622/totocrista/sped_zpsda47e3b0.png
segnalo inoltre che dal 3 gennaio, sia i pacco celere 1 che tutte le spedizioni golden service di SDA in partenza da e per la :Sicilia, Sardegna, Calabria (e dirette nel resto delle regioni d'Italia) non verranno più consegnate il giorno lavorativo successivo, ma il secondo giorno lavorativo successivo al ritiro
parlando di UPS, mi sapete dire se vi è mai successo una cosa del genere. sulla prenotazione era inserito un determinato indirizzo, lo stesso che si trovava sulla bolla di spedizione. il pacco però appena è arrivato a destinaazione, in Portogallo, la destinazione è misteriosamente cambiata! sempre in Portogallo, sempre stesso CAP, ma città diversa!!! che potrebbe essere successo? eil bello è che contattando il destinatario, ancora non ho la sicurezza e non sono riuscito a capire se il pacco l'ha ricevuto o no! il destinatario per la cronaca era un negozio online e il pacco era un RMA. :muro: :muro:
PuppinoCbr
28-01-2013, 21:11
non so spiegarti perchè a me lo fa: ...
Non so che dirti.. Non intendevo assolutamente negare il tutto. Sei stato gentilissimo comunque per la testimonianza ;)
Sei tra i fortunati non so se per volume di affari o.. perchè sei solo più bello di me :D ma buon per te!! :p
Grazie anche per la segnalazione per le isole
non so spiegarti perchè a me lo fa: comunque ho prenotato 3 spedizioni con spedireweb e su tutte e 3 mi ha fatto lo sconto! bho!
Questo lo screen:
http://i1309.photobucket.com/albums/s622/totocrista/sped_zpsda47e3b0.png
segnalo inoltre che dal 3 gennaio, sia i pacco celere 1 che tutte le spedizioni golden service di SDA in partenza da e per la :Sicilia, Sardegna, Calabria (e dirette nel resto delle regioni d'Italia) non verranno più consegnate il giorno lavorativo successivo, ma il secondo giorno lavorativo successivo al ritiro
Ho fatto delle spedizioni con loro il mese scorso ed anche a me ha applicato questi sconti.. non so da cosa dipenda ma fa sempre piacere risparmiare :D
totocrista
29-01-2013, 12:38
Non so che dirti.. Non intendevo assolutamente negare il tutto. Sei stato gentilissimo comunque per la testimonianza ;)
Sei tra i fortunati non so se per volume di affari o.. perchè sei solo più bello di me :D ma buon per te!! :p
Grazie anche per la segnalazione per le isole
Sarà perchè sono più bello! perchè con spedireweb ho fatto 5 o 6 spedizioni in totale!!! ahah:D
PuppinoCbr
29-01-2013, 12:49
Sarà perchè sono più bello! perchè con spedireweb ho fatto 5 o 6 spedizioni in totale!!! ahah:D
E allora, con sole 5-6 spedizioni, non ci sono dubbi, caro Mister totocrista Italia!!
:D :smack: :D
;38920140']ragazzi curiosità ma con spediamo le 2 bolle le attaccate entrambe voi come scritto??non basta metterne 1 col nastro trasparente?
Io una la incollo sul pacco, una la metto dentro il pacco, una me la faccio firmare e me la tengo come ricevuta e l'altra la consegno a chi viene a ritirarla. In totale 4. :O
Vampire666
30-01-2013, 13:23
Con questi servizi di spedizione online e ritiro a domicilio, c'è la possibilità di far ritirare un pacco con mittente differente dalla persona (e luogo) dove il corriere dovrà ritirare il pacco? Il mio amico non ha la postepay e il pacco ce l'ho io, quindi sarei io ad effettuare il pagamento ed a consegnare il pacco al corriere.
Normalmente posso andare in posta e spedire un pacco per conto di un mio amico (quindi sul pacco il mittente risulta essere il mio amico con il suo domicilio).
Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio).
E' fattibile?
Con questi servizi di spedizione online e ritiro a domicilio, c'è la possibilità di far ritirare un pacco con mittente differente dalla persona (e luogo) dove il corriere dovrà ritirare il pacco? Il mio amico non ha la postepay e il pacco ce l'ho io, quindi sarei io ad effettuare il pagamento ed ha consegnare il pacco al corriere.
Normalmente posso andare in posta e spedire un pacco per conto di un mio amico (quindi sul pacco il mittente risulta essere il mio amico con il suo domicilio).
Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio).
E' fattibile?
ciao! con spediamo.it è possibile (in termini tecnici è chiamata triangolazione). Ma sarà il tuo amico che dovrà iscriversi (e quindi a lui saranno intestati i documenti) poi potrà scegliere di volta in volta dove far ritirare il pacco e può anche fare in modo che il punto di ritiro effettivo non risulti, ma rimanga sempre il suo domicilio. Se hai bisogno di un invito chiedi :D
PuppinoCbr
30-01-2013, 13:37
spediamo.it, spedireweb e speditissimo certamente.
Vampire666
30-01-2013, 13:42
ciao! con spediamo.it è possibile (in termini tecnici è chiamata triangolazione). Ma sarà il tuo amico che dovrà iscriversi (e quindi a lui saranno intestati i documenti) poi potrà scegliere di volta in volta dove far ritirare il pacco e può anche fare in modo che il punto di ritiro effettivo non risulti, ma rimanga sempre il suo domicilio. Se hai bisogno di un invito chiedi :D
Interessante, grazie. Potrei comunque iscrivermi per lui con i suoi dati? E poi utilizzare la mia carta postepay (quindi intestata a mio nome)?
Comunque hai pm. ;)
Vampire666
30-01-2013, 13:45
Innanzitutto grazie per la risposta. Sei sicuro per spedireweb? Sono già loro cliente, e guardando nel loro pannello non trovo nulla a riguardo, trovo solo dove immettere i dati "Dettagli ritiro" e "Dettagli consegna"
spedireweb non è sicuramente possibile. Speditissimo non lo conosco bene e non so
Vampire666
30-01-2013, 14:23
spedireweb non è sicuramente possibile. Speditissimo non lo conosco bene e non so
Ah, mi sembrava. :)
Farò con spediamo.it allora che mi sembra ottimo anche come prezzi.
Grazie. (secondo PM inviato)
PuppinoCbr
30-01-2013, 14:44
Ribadisco che certamente si possono fare con i 3 corrieri virtuali su elencati.
Puoi indicare nome e indirizzo mittente e destinatario DIVERSI dai tuoi.
Non è affatto necessario che altri si registrino al posto tuo! Puoi gestire tu stesso la spedizione in ogni caso.
Spediamo.it ha solo in più il fatto che tu possa nascondere il mittente reale. Ma se non hai necessità di occultamento, ripeto, anche le altre 2 soluzioni restano in piedi.
Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediamo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.
Non ho detto cose tanto per dire.
Non è affatto necessario che altri si registrino al posto tuo! Puoi gestire tu stesso la spedizione in ogni caso.
Spediamo.it ha solo in più il fatto che tu possa nascondere il mittente reale. Ma se non hai necessità di occultamento, ripeto, anche le altre 2 soluzioni restano in piedi.
Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediammo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.
Se poi ti dicono spediamo.it SOLO per la politica sconti "dillo ad un amico", è un altro discorso.
1- lui chiedeva appunto di NASCONDERE il luogo di ritiro, cito 'Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio)'
2-spedireweb non garantisce questo servizio
3- sono iscritto anche a spedireweb, avrei potuto proporre l'invito anche per quello, ma ho cercato anche di rispondere alla sua domanda
4- come detto non sono esperto di speditissimo, sebbene l'abbia usato e quindi non so dire se è possibile o meno la triangolazione nascosta
Vampire666
30-01-2013, 14:50
Non ho detto cose tanto per dire.
Speditissimo l'ho usato ultimamente a posto di spediamo.it poichè ha tariffe inferiori e spesso UPS (di speditissimo.com) si appoggia a SDA (usato da spediammo.it) in varie zone d'Italia (tra cui la mia). Se usi speditissimo.com l'importante è che tu metta la tua mail quando richiesta (non mettendo quella del destinatario nè mittente perchè richiesto in un solo campo). Sempre tutto liscio, sin ora.
Se poi ti dicono spediamo.it SOLO per la politica sconti "dillo ad un amico", è un altro discorso.
Ti ringrazio, non volevo assolutamente creare polemica, quindi se ho detto qualcosa di errato me ne scuso.
Non capisco però come si fa a fare quanto da te detto. Con spedireweb trovo soltanto "due blocchi", uno dove mettere dove ritirare il pacco e l'altro dove spedirlo. Mi potresti dire come dovrei fare?
In ogni caso farò la spedizione con spediamo.it perchè in questo particolare caso mi è più conveniente, ma per il futuro vorrei sapere come si può fare anche con spedireweb se mi dici che è possibile.
Grazie mille.
PuppinoCbr
30-01-2013, 14:58
1- lui chiedeva appunto di NASCONDERE il luogo di ritiro, cito 'Vorrei fare la stessa cosa, ma con un ritiro al mio domicilio (sul pacco ci sarà sempre come mittente il mio amico con il suo domicilio)'
2-spedireweb non garantisce questo servizio
3- sono iscritto anche a spedireweb, avrei potuto proporre l'invito anche per quello, ma ho cercato anche di rispondere alla sua domanda
4- come detto non sono esperto di speditissimo, sebbene l'abbia usato e quindi non so dire se è possibile o meno la triangolazione nascosta
Ciao, io avevo risposto solamente alla sua domanda: "Con questi servizi di spedizione online e ritiro a domicilio, c'è la possibilità di far ritirare un pacco con mittente differente dalla persona (e luogo) dove il corriere dovrà ritirare il pacco? Il mio amico non ha la postepay e il pacco ce l'ho io, quindi sarei io ad effettuare il pagamento ed ha consegnare il pacco al corriere."
Ho risposto "certamente" solo per il fatto di aver già provato questa opzione con tutti e 3 semplicemente immettendo nei campi mitt. e dest. nomi diversi dai miei ma pagando io stesso il tutto. Dato che avevi scritto "sicuramente no" con spedireweb, ho solo ribadito che è possibile (ripeto, non la triangolazione occultata però).
Per il fatto di nascondere la triangolazione è possibile, come tu giustamente hai scritto, con spediamo.it.
Tutto chiarito ;) Non me ne volere :)
PuppinoCbr
30-01-2013, 15:05
Ti ringrazio, non volevo assolutamente creare polemica, quindi se ho detto qualcosa di errato me ne scuso.
Non capisco però come si fa a fare quanto da te detto. Con spedireweb trovo soltanto "due blocchi", uno dove mettere dove ritirare il pacco e l'altro dove spedirlo. Mi potresti dire come dovrei fare?
In ogni caso farò la spedizione con spediamo.it perchè in questo particolare caso mi è più conveniente, ma per il futuro vorrei sapere come si può fare anche con spedireweb se mi dici che è possibile.
Grazie mille.
No no, come chiarito poco su, nessuna polemica! Chiarito con il caro Latvia in quanto riaffermavo solo che con spedireweb avevo provato già il tutto ma senza occultamento.
In spedireweb ho soltanto immesso in mittente tutti i dati della Persona A e destinatario l'indirizzo della persona B e il pagamento è gestito da me C.
Non avevo capito che avevi necessità dell'occultamento. Con qusti 2 non è possibile.
In ogni caso Spedireweb non l'ho più usato, rimpiazzato da spediamo.it che ha tariffe inferiori a parità di corriere. Poi, su segnalazione diverso tempo fa di un utente, sto usando quasi sempre Speditissimo poichè ha tariffe ancora migliori di spediamo.it e sempre tutto liscio come l'altro. A tutt'oggi Speditissimio in genere, su molte fasce di peso più usuali, è il top come tariffe. :)
zero polemiche! ci amncherebbe anche che le creiamo per ste cose!
io resto sempre alla ricerca per tariffe concorrenziali a poste.it su prioritaria............... :D
Vampire666
30-01-2013, 15:08
No no, come chiarito poco su, nessuna polemica! Chiarito con il caro Latvia in quanto riaffermavo solo che con spedireweb avevo provato già il tutto ma senza occultamento.
In spedireweb ho soltanto immesso in mittente tutti i dati della Persona A e destinatario l'indirizzo della persona B e il pagamento è gestito da me C.
Non avevo capito che avevi necessità dell'occultamento. Con qusti 2 non è possibile.
In ogni caso Spedireweb non l'ho più usato, rimpiazzato da spediamo.it che ha tariffe inferiori a parità di corriere. Poi, su segnalazione diverso tempo fa di un utente, sto usando quasi sempre Speditissimo poichè ha tariffe ancora migliori di spediamo.it e sempre tutto liscio come l'altro. A tutt'oggi Speditissimio in genere, su molte fasce di peso più usuali, è il top come tariffe. :)
Perfetto, grazie. Tutto chiarito e tutti amici. :)
Buon proseguimento a tutti e grazie ancora per gli utili suggerimenti.
Alessio.16390
30-01-2013, 15:37
Attenti a Spediamo.it
Fino a quando le spedizioni arrivano a destinazione tutto Ok.. Poi..
Ho spedito un multicollo (2) pacchi
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
corriere utilizzato da spediamo.it SDA
(spedisco da 8 anni, prima con le poste (sda)) e MAI un problema.
Premesso che sono consapevole che non si occupa direttamente spediamo.it delle spedizioni ma appunto SDA, voi direte, perchè attenti a spediamo.it?
Perchè
ho aperto un reclamo sul loro sito dato che io non posso fare nulla direttamente con SDA:
Ho due ticket accesi da 1 mese e 26 giorni..
Ad inizio mese si sono degnati di rispondere ammettendo il tutto.
Mi hanno inviato il PDF da compilare il primo giorno dell'apertura ticket,
mi hanno confermato che il pacco 1 è stato perso
ed il pacco 2 manomesso
di riempire il modulo per avere il rimborso PARZIALE, dato che non sanno cosa conteneva e che la spedizione NON ERA ASSICURATA e che IL CLIENTE NON HA FIRMATO CON RISERVA.
Fatto quanto chiestomi e son
24 giorni che ovviamente non rispondono più.
Assistenza pari a ZERO.
Ripeto, fino a quando i pacchi arrivano OK..
Poi....
Occhio!
EDIT
Ovviamente non sto inventando nulla per discriminare questo corriere.
Racconto solo la mia pessima esperienza con l'assistenza.
A conferma di quanto dico
allego mail
http://www.ngoit.org/thumbnails/33dfaa657f1a088918bc5704a14d944f.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=22b881b86f49bf55657d16869f48abe6)
Ho fatto un grande sbaglio a spedire con loro.
Per pochi cents in meno mi sono ritrovato con un assistenza non esistente :asd:
PuppinoCbr
30-01-2013, 15:39
zero polemiche! ci amncherebbe anche che le creiamo per ste cose!
io resto sempre alla ricerca per tariffe concorrenziali a poste.it su prioritaria............... :D
:vicini:
PuppinoCbr
30-01-2013, 15:56
Attenti a Spediamo.it
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
Purtroppo si è parlato di questo diversi post fa. Ci sono alcune persone disoneste in SDA... E' una gran piaga! :doh:
Vampire666
30-01-2013, 18:47
A questa pagina indicano di stampare e fissare al pacco (anche semplicemente con del nastro adesivo) le due identiche etichette. Ora mi chiedo perchè ne servono due se queste sono di fatto identiche (per sicurezza in modo che se si rovina una c'è l'altra)? Chiedo questo anche perchè Il pacco che devo inviare è piccolo per metterne due visibili.
http://www.spediamo.it/lettere-di-vettura
PuppinoCbr
30-01-2013, 18:52
Mettine uno . sa hai una tasca trasparente metti entrambi uno sull'altro altrimenti uno sul pacco e l'altro dallo pure al corriere, di solito provvede lui.
Vampire666
30-01-2013, 18:59
Mettine uno . sa hai una tasca trasparente metti entrambi uno sull'altro altrimenti uno sul pacco e l'altro dallo pure al corriere, di solito provvede lui.
Ok, perfetto, grazie. Allora ne metterò uno e l'altro la darò al corriere. :)
totocrista
30-01-2013, 19:02
Con speditissimo da pochi giorni è possibile la triangolazione. L'ho letto su un loro post su FB. Per ora contattandoli via mail, tra qualche giorno anche direttamente dal sito.
La cosa che dispiace di speditissimo è la gestione dei multicollo (gestione di fatto impossibile attualmente)
Vampire666
30-01-2013, 19:06
Con speditissimo da pochi giorni è possibile la triangolazione. L'ho letto su un loro post su FB. Per ora contattandoli via mail, tra qualche giorno anche direttamente dal sito.
La cosa che dispiace di speditissimo è la gestione dei multicollo (gestione di fatto impossibile attualmente)
Ho controllato (sulla loro pagina FaceBook), e in effetti è possibile però non è ancora disponibile on-line, ma solo tramite richiesta via email. Ci stanno lavorando su però. :)
Da oggi attivo il servizio di TRIANGOLAZIONE: per ora è possibile richiederlo solo via email, tra qualche giorno potrete farlo direttamente dal sito!! Stay tuned...;-)
Vampire666
31-01-2013, 10:51
Ok, pacco ritirato al mio domicilio da quelli della SDA (per conto di spediamo.it) (ricordo che ho utilizzato la triangolazione nascosta, quindi sul pacco io non risulto).
Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba".
Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva.
Quindi in definitiva per il ritiro a me hanno chiesto: Pacco + una etichetta applicata sul pacco, mentre io ho richiesto la sua firma sul modulino dedicato (mi sono tenuto la seconda bolla, e anche quello che viene indicato come "Manifest" con la mia firma dato che non gli serviva).
Per ora comunque sono ottimi e più veloci nel ritiro rispetto a quando ho utilizzato spedireweb che si appoggiava alla stessa SDA (richiesta di ritiro fatta ieri sera alle 23:40 e ritiro oggi alle 11:30). Immagino che questo voglia dire una più rapida comunicazione tra spediamo.it e SDA rispetto a quanto fatto da spedireweb.
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb che ci metteva parecchio di più (puntualizzo però che spedireweb non lo utilizzo da diversi mesi quindi le cose con questi potrebbero essere migliorate nel frattempo ;)).
Grazie a tutti.
PuppinoCbr
31-01-2013, 15:17
Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba".
Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva.
Dipende molto da chi trovi, chi più fiscale chi meno, ma per la maggiorparte è così, vogliono ben poco per praticità.
Per ora comunque sono ottimi e più veloci..
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb...
Beh si, questo l'ho subito notato anch'io da quando son passato a spediamo. Non ho più usato spedireweb, dati i costi maggiori, quindi non so nemmeno io se son migliorati.. Ma a questo punto, anche se lo fossero, non vedo alcuna utilità dato che chi ha prezzo inferiore ha anche un servizio di gestione impeccabile.
Con Speditissimo, che sto usando da un mesetto (dati i costi inferiori tranne che per le isole per pacchi meno pesanti), sono identici a spediamo come impeccabilità e inoltre, a detta di altri, sono ancor più disponibili in caso di problemi (per fortuna, mai avuti sin ora :sperem: ).
totocrista
31-01-2013, 15:34
Con Speditissimo, che sto usando da un mesetto (dati i costi inferiori tranne che per le isole per pacchi meno pesanti), sono identici a spediamo come impeccabilità e inoltre, a detta di altri, sono ancor più disponibili in caso di problemi (per fortuna, mai avuti sin ora :sperem: ).
Speditissimo batte spediamo.it, 100 a 1 per l'attenzione verso i clienti... Ricordo ancora quando una volta con spediamo.it SDA sbagliò a smistare il pacco dirigendolo a Ragusa invece che a Trapani. Chiesi lumi a spediamo.it e mi dissero: forse è l'HUB di consegna Vedrà che oggi lo riceverà. Per la cronaca, sda ha sede anche a Trapani e Ragusa dista da Trapani qualcosa come 350km... Alla fine contattai SDA che mi disse ci fu un problema nello smistamento e che la spedizione avrebbe subito 1 giorno di ritardo...
(spediamo.it non ti ascolta nemmeno se hai problemi, aspetta che sia SDA a risolverli da se...)
totocrista
31-01-2013, 16:04
Occhio a spedire per ora con SDA.... da ieri notte c'è uno sciopero all'HUB di Bologna che sta mettendo in ginocchio il network SDA per le spedizioni del centro-nord:
questo l'annuncio sul sito SDA:
31 GEN 2013 - ATTENZIONE: RALLENTAMENTO DEL SERVIZIO
Vi informiamo che ieri notte un fornitore esterno di SDA ha, senza preavviso, iniziato una protesta bloccando parzialmente le attività del centro di smistamento di Bologna, per motivazioni non imputabili alla SDA, si registrano quindi rallentamenti nelle consegne.
SDA ha subito intrapreso il piano di emergenza finalizzato a ripristinare l'efficenza del network e limitare al massimo i ritardi nelle spedizioni, attualmente la situazione è sotto controllo.
Questa è la mail da 'spediamo.it e siamo dei gran beoti'
Buongiorno,
la sua spedizione ha subito un rallentamento. Qui la comunicazione del corriere:
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Attenzione_Rallentamento_del_servizio_/119
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it
Ovviamente la mia risposta di protesta è stata alquanto pesante.
Conm i corrieri ci lavoro (40-50 spedizioni al giorno) e quando quest'estate fallì AWS le varie sedi si misero in contatto per far tornare indietro il materiale o per portarlo alla destinazione corretta mediante altri trasportatori (GLS e TNT).
Ad ogni modo da oggi in poi solo TNT o GLS. Il primo dal loro sito e il secondo dal contratto che ho in azienda (molto vantaggioso).
Che muoiano tutti sti babbei.
Per contro spezzo una lancia in favore di UPS (usato da amazon) che per quanto mi riguarda in zona sono molto veloci.
Un giorno mi saltarono una consegna perchè si sono scordati il pacco in sede, il giorno dopo andavamo tutti in ferie e alle 18 è partito il tipo da vicenza per consegnarmelo a casa alle 21. Vero anche che il tipo è dal mio stesso paese :asd:
Per le spedizioni internazionali capita che ci siano dei controlli ufficiali, ma vengono sempre dichiarati da modulistica apposta sul pacco.
Attenti a Spediamo.it
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
(spedisco da 8 anni, prima con le poste (sda)) e MAI un problema.
Premesso che sono consapevole che non si occupa direttamente spediamo.it delle spedizioni ma appunto SDA, voi direte, perchè attenti a spediamo.it?
Perchè
ho aperto un reclamo sul loro sito dato che io non posso fare nulla direttamente con SDA:
Ho due ticket accesi da 1 mese e 26 giorni..
Ad inizio mese si sono degnati di rispondere ammettendo il tutto.
Mi hanno inviato il PDF da compilare il primo giorno dell'apertura ticket,
mi hanno confermato che il pacco 1 è stato perso
ed il pacco 2 manomesso
di riempire il modulo per avere il rimborso PARZIALE, dato che non sanno cosa conteneva e che la spedizione NON ERA ASSICURATA e che IL CLIENTE NON HA FIRMATO CON RISERVA.
Fatto quanto chiestomi e son
24 giorni che ovviamente non rispondono più.
Assistenza pari a ZERO.
Ripeto, fino a quando i pacchi arrivano OK..
Poi....
Occhio!
EDIT
Ovviamente non sto inventando nulla per discriminare questo corriere.
Racconto solo la mia pessima esperienza con l'assistenza.
A conferma di quanto dico
allego mail
http://www.ngoit.org/thumbnails/33dfaa657f1a088918bc5704a14d944f.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=22b881b86f49bf55657d16869f48abe6)
Speditissimo batte spediamo.it, 100 a 1 per l'attenzione verso i clienti... Ricordo ancora quando una volta con spediamo.it SDA sbagliò a smistare il pacco dirigendolo a Ragusa invece che a Trapani. Chiesi lumi a spediamo.it e mi dissero: forse è l'HUB di consegna Vedrà che oggi lo riceverà. Per la cronaca, sda ha sede anche a Trapani e Ragusa dista da Trapani qualcosa come 350km... Alla fine contattai SDA che mi disse ci fu un problema nello smistamento e che la spedizione avrebbe subito 1 giorno di ritardo...
(spediamo.it non ti ascolta nemmeno se hai problemi, aspetta che sia SDA a risolverli da se...)
tempo fa avevo riscontrato e segnalato anche io,l'assoluta assenza di assistenza da parte di spediamo.it e da tanto non ho più spedito più con loro.
Che hanno tariffe convenienti ok,ma se in caso di bisogno abbandonano il cliente,meglio rivolgersi ad altri (al momento credo che i migliori siano speditissimo e spedire.com per servizio offerto ed assistenza)
Alessio.16390
31-01-2013, 19:19
tempo fa avevo riscontrato e segnalato anche io,l'assoluta assenza di assistenza da parte di spediamo.it e da tanto non ho più spedito più con loro.
Che hanno tariffe convenienti ok,ma se in caso di bisogno abbandonano il cliente,meglio rivolgersi ad altri (al momento credo che i migliori siano speditissimo e spedire.com per servizio offerto ed assistenza)
Aggiungo il più famoso spedireweb,
che per un ritardo di 4 giorni sono stato rimborsato dell'intero costo della spedizione (8,49Eur) + Buono spedizione GRATIS da 6,99Eur
Ed in questo caso NON si era PERSO NULLA, solo per un ritardo; tra l'altro di un pacco non assicurato.
Sono Seri, professionali e rispondono entro 12h.
Altro che spediamo.it due colli, uno perso uno rubato, e loro scomparsi.
Non ho altro da aggiungere.
Aggiungo il più famoso spedireweb,
che per un ritardo di 4 giorni sono stato rimborsato dell'intero costo della spedizione (8,49Eur) + Buono spedizione GRATIS da 6,99Eur
Ed in questo caso NON si era PERSO NULLA, solo per un ritardo; tra l'altro di un pacco non assicurato.
Sono Seri, professionali e rispondono entro 12h.
Altro che spediamo.it due colli, uno perso uno rubato, e loro scomparsi.
Non ho altro da aggiungere.
All'inizio anche io spedivo sempre e solo con Spedireweb (non ho mai avuto problemi) poi ho iniziato a leggere di ripetuti episodi negativi e sinceramente ho preferito cercare altro,ma leggo che si adoperano nel rispondere i clienti sulla pagina di fb (cosa molto positiva).
Ritornando alla questione spediamo.it oltre a quanto già scritto,non mi piace nemmeno il fatto che cancellano i commenti negativi e lasciano solo quelli graditi sulla loro bacheca facebook (cosa che spedireweb non si permette di fare).
Purtroppo tali comportamenti venivano spesso,volutamente ignorati da molti che spedivano o spediscono ancora con spediamo (dico questo perchè le varie esperienze negative degli utenti,dovrebbero aiutare ed evitare il ripetersi di esperienze negative)
ciao.
Vampire666
01-02-2013, 14:19
Ok, pacco ritirato al mio domicilio da quelli della SDA (per conto di spediamo.it) (ricordo che ho utilizzato la triangolazione nascosta, quindi sul pacco io non risulto).
Quindi in definitiva per il ritiro a me hanno chiesto: Pacco + una etichetta applicata sul pacco, mentre io ho richiesto la sua firma sul modulino dedicato (mi sono tenuto la seconda bolla, e anche quello che viene indicato come "Manifest" con la mia firma dato che non gli serviva).
Per ora comunque sono ottimi e più veloci nel ritiro rispetto a quando ho utilizzato spedireweb che si appoggiava alla stessa SDA (richiesta di ritiro fatta ieri sera alle 23:40 e ritiro oggi alle 11:30). Immagino che questo voglia dire una più rapida comunicazione tra spediamo.it e SDA rispetto a quanto fatto da spedireweb.
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb che ci metteva parecchio di più (puntualizzo però che spedireweb non lo utilizzo da diversi mesi quindi le cose con questi potrebbero essere migliorate nel frattempo ;)).
Grazie a tutti.
Per quanto riguarda il mio ordine con spediamo.it: semplicemente perfetto.
Ordine fatto il 30/01/2013 alle 23:40 e ritiro il giorno dopo 31/01/2013 alle 11:30. Pacco arrivato a destinazione il giorno seguente (oggi) 01/02/2013 alle 13:54.
P.S. Il Pacco doveva esser consegnato ieri in giornata ma dal tracking è comparso INDIRIZZO ERRATO e quindi mi è arrivata l'email da spediamo che mi sarebbe arrivata un'email per svincolare dalla giacenza il pacco e riprogrammare una nuova consegna del tutto. Cosa che purtroppo ad oggi non è ancora avvenuta e nonostante avessi chiesto sia ieri aprendo un ticket che oggi aprendone uno nuovo (su spediamo.it) di ricevere l'email di svincolo della giacenza mi è stato detto di attendere ad oggi o addirittura domani che mi arrivi tale email. Cosa strana che stamane il pacco è risultato nuovamente in consegna automaticamente e poco dopo nuovamente con INDIRIZZO ERRATO.
Allo stato attuale finalmente è in giacenza ma non ho ancora ripeto purtroppo ricevuto l'email per poter svincolare questa benedetta giacenza.
Devo esser sincero mi sto cominciando a ricredere in merito all'operato di spediamo.it (di cui non ho mai avuto problemi sino ad oggi)
Ciao!
Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma non avrebbe fatto al mio caso...ti spiego:
Ho controllato su spedireoggi.com ed il lato massimo è di 150cm , nel mio caso il lato massimo arrivava a 175cm.
Visto che mi trovo...ne approfitto per aggiornarvi in merito alle mie 2 ultime spedizioni ( vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38864738&postcount=2388) e vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38866301&postcount=2393) )
Ci tengo inoltre a precisarvi che Spedireweb.com lo consiglio altamente.
Spedizione ritirata come da accordi, con tanto di telefonata da parte del corriere (SDA) che avvertiva del suo arrivo. Pacco ( ricordo essere un paraurti di dimensioni all'incirca 175 x 95 x 50 (cm) ) consegnato prima del previsto ovvero in meno di 24h , contro le 48h previste dal tracking online , con tanto di conferma di spedizione consegnata tramite SMS pur non avendo richiesto il servizio di notifica.
Che dire...ora attendo l'accredito del contrassegno ( ricordo essere di 10gg dalla data di consegna) per poter dare una valutazione completa della mia esperienza in merito a spedireweb.com , per adesso tutto ok.
Per quanto riguarda l'altra spedizione con Spediamo.it , sono ancora in attesa di sviluppi in merito al tutto...spero di potervi aggiornare con notizie positive..
Eccomi pronto ad aggiornarvi...:D
Spedizione in contrassegno con Spedireweb.it : Contrassegno arrivato in esattamente 14gg non lavorativi (quindi esattamente 10gg lavorativi) , si meritano un applauso per le loro risposte tempestive alle email, sms gratuito che avverte della spedizione consegnata correttamente.
Altra spedizione con Spedireweb.it in contrassegno : Ritirata e consegnata tutto come da programma 1gg lavorativo, attendo il contrassegno anche per questo ordine per poter dare un nuovo feedback positivo anche a loro. (stavolta possiamo verificare insieme se l'accredito eseguito esattamente in 10gg lavorativi su conto corrente bancario è stato un caso la scorsa volta o è proprio loro prassi essere precisi in tale maniera);)
(Inoltre ci tengo a farvi notare che il costo del contrassegno costa all'incirca 3,58 euro e se vi fate due conti risulta essere il più conveniente su spedizioni in servizio accessorio contrassegno)
Spedizione in contrassegno con Spediamo.it che non si riusciva a consegnare per INDIRIZZO ERRATO e poi andata in GIACENZA : Che dire, un applauso anch e a loro dato che il problema non è stato nè di Spediamo.it nè del Corriere SDA nè dell'addetto alla consegna, bensì era proprio il destinatario che era una testa di ....... . Difatti ho fatto ritornare la spedizione al mittente, ovvero al sottoscritto, trascorsi i 3gg di giacenza e con molto stupore udite udite senza aver pagato il servizio accessorio...:eek: (o me lo faranno pagare chissà quando e come?:confused: :rolleyes: )
N.B. Ricollegandomi ai fatti spiacevoli accaduti recentemente all'utente che ha spedito con Spediamo.it (SDA) e si è ritrovato con un pacco andato perso e l'altro manomesso...
Ecco in che condizioni è tornato indietro il pacco che non si riusciva a consegnare (ripeto ancora una volta...per colpa del destinatario che era irraggiungibile...insomma una testa di....) Ritirato e Spedito e Tornato al Mittente tramite Spediamo.it (SDA) ,
PACCO SPEDITO (PRIMA):
http://imageshack.us/a/img145/9735/img2013011100184.jpg
PACCO TORNATO AL MITTENTE (DOPO):
http://imageshack.us/a/img22/460/img2013012500191.jpg
http://imageshack.us/a/img202/6703/img2013012500192.jpg
http://imageshack.us/a/img198/6100/img2013012500193.jpg
....ma dico io....vi sembra il modo di "trattare" un pacco ? :confused: :muro:
E' evidente che il pacco sarà stato "LANCIATO" o volutamente "MANOMESSO".....Insomma....e se vi era qualcosa di fragile ? Con molto stupore non è stato "rubato" nulla....ma penso proprio che mi devo ritenere fortunato...:eek: ;)
Nell'ultimo periodo ho eseguito all'incirca 5-6 spedizioni con Speditissimo.com : servizio sempre preciso e puntuale sia per quanto riguarda l'invio di email di bolle di spedizione (all'incirca 2 ore al massimo) sia per quanto riguarda il corriere UPS tempestivo nell'aggiornamento tracking di ogni spedizione che ho effettuato con tanto di email di conferma di corretta consegna della spedizione. Devo dire che è il servizio più economico e preciso al momento per spedizioni di poco peso...(senza tener conto dei servizi accessori, che a mio parere, vedi contrassegno di Spedireweb.it risulta essere più conveniente 3,58 euro contro 5 euro.)
che vergogna.....
classico stile che differenzia sda da altri corrieri.
Da come è conciato il pacco, non penso che sia stato lanciato...... :mbe:
ecco perché evito ed eviterò sempre gli spedizionieri che usano sda...
ecco perché evito ed eviterò sempre gli spedizionieri che usano sda...
quoto,sottoscrivo ed anche io ho sottolineato più volte la serità di questo corriere.
Reignofcaos
07-02-2013, 16:25
VERGOGNA SDA :mad: :ncomment: :sbavvv:
Non se ne può più!!! :muro: :muro:
Perchè il 90% dei problemi sono sempre con loro?
Per caso SDA assume solo facchini "delinquenti"?
Perchè questi episodi accadono molto più raramente con gli altri corrieri che ci sono sul mercato'??? :read: :help: :doh:
Non ho più parole contro SDA
Chiudo con il solito consiglio:
usate qualsiasi servizio di corriere virtuale,
ma evitate quelli che si affidano ad SDA ;)
VERGOGNA SDA :mad: :ncomment: :sbavvv:
Non se ne può più!!! :muro: :muro:
Perchè il 90% dei problemi sono sempre con loro?
Per caso SDA assume solo facchini "delinquenti"?
Perchè questi episodi accadono molto più raramente con gli altri corrieri che ci sono sul mercato'??? :read: :help: :doh:
Non ho più parole contro SDA
Chiudo con il solito consiglio:
usate qualsiasi servizio di corriere virtuale,
ma evitate quelli che si affidano ad SDA ;)
Come non quotarti...eppure c'è gente che ha gli occhi coperti dai prosciutti e si rifiuta di accettare questo tipo di episodi.Oggi giorno spedire con sda significa farsi autolesionismo....non sai se la spedizione vada a buon fine.
Eppure è un peccato perchè sda,secondo me è una delle migliori a livello di infrastrutture e capillarità sul territorio.
totocrista
07-02-2013, 18:27
Come non quotarti...eppure c'è gente che ha gli occhi coperti dai prosciutti e si rifiuta di accettare questo tipo di episodi.Oggi giorno spedire con sda significa farsi autolesionismo....non sai se la spedizione vada a buon fine.
Eppure è un peccato perchè sda,secondo me è una delle migliori a livello di infrastrutture e capillarità sul territorio.
onestamente queste sono solo illazioni...
Ho fatto qualcosa come 80 spedizioni con SDA. Solo 2 sono arrivate in ritardo...
Su internet se leggete, per esempio, la pagina facebook di TNT (corriere che reputo molto affidabile) ci sono persone che dicono lo stesso di loro.
EDIT, ago82, mi sono riletto in buona parte il thread e vedo che tu ce l'hai a morte con SDA, che t'hanno fatto? invece non posso che vedere che non fai altro che parlare bene di ups e spedire.com (che ha prezzi, onestamente, fuori mercato)
onestamente queste sono solo illazioni...
Ho fatto qualcosa come 80 spedizioni con SDA. Solo 2 sono arrivate in ritardo...
Su internet se leggete, per esempio, la pagina facebook di TNT (corriere che reputo molto affidabile) ci sono persone che dicono lo stesso di loro.
EDIT, ago82, mi sono riletto in buona parte il thread e vedo che tu ce l'hai a morte con SDA, che t'hanno fatto? invece non posso che vedere che non fai altro che parlare bene di ups e spedire.com (che ha prezzi, onestamente, fuori mercato)
ciao,rispondo subito ai tuoi quesiti.
Cerco di condividere le miei (e non solo) esperienze,positive o negative che siano,con l'unico fine di dare un contributo utile a chi è interessato .Leggo che tu hai 80 spedizioni all'attivo con sda (e sono contento che sia andato tutto bene),ma se permetti (senza presuzione) sono nel mondo delle spedizioni dal 2006 con una certa frequenza e credo di aver maturato una certa esperienza nel settore (non lo dico per presunzione).Ovviamente non credo che tutti riscontrino problemi con sda,ma basta fare delle ricerche su google e possiamo dire in tutta tranquillità che questo corriere fa registrare il maggior numero di disservizi/anomalie o chiamatele come volete.
Di sicuro non mi sveglio la mattina e decido senza motivo di sparare a caso su X o Y,ma come detto sopra cerco di condividere (con chi è interessato) i miei pensieri,le mie opinioni e sopratutto le mie esperienze.Quindi se ho qualcosa da ridire contro un corriere ci sarà un valido motivo cosa dici?
Quindi mi permetto di correggerti e di non condividere la tua affermazione quando mi accusi d dire illazioni,visto che non sei in condizioni di dirlo ( e non mi sarei mai azzardato di dire la stessa cosa a qualcuno del forum).Io non mi sono mai permesso di contraddire qualcuno qui sul forum,quando rapporta le proprie esperienze (positive o negative che siano),quindi invito gli altri a fare lo stesso con me.
Vorrei vedere te (non te lo auguro,anzi spero che vada sempre tutto bene) quando il corriere ti sfascia o ti ruba il contenuto del pacco,credo che anche tu ti arrabbieresti di brutto,visto che hai subito un danno e devi dar conto anche all'eventuale cliente se si tratta di una vendita.Quindi ribadisco che non c'è l'ho a morte con nessuno,ma mi sembra il minimo cercare di aiutare qualcuno nella scelta del miglior corriere,con la speranza che non causi danni (nessun corriere è perfetto,ma ci sono corrieri che si distinguono in negativo ed in positivo)Sottolineo che ho avuto una lunga collaborazione con sda.A me dispiace leggere di utenti o persone conoscenti che scrivono o raccontanto episodi,come quelli avuti dall'amico hw85,con SDA (dalle foto postate,non credo che si tratti di pacco rotto per poca cautela)
Per quanto riguarda il sito spedire.com,ne sono stato un assiduo cliente per tempo e devo dire che è sempre stato tutto perfetto (almeno per me) e preferivo pagare qualcosina in più rispetto ad altri siti,ma avere un servizio di assistenza efficiente prima,durante e dopo la spedizione.Ora continuo a servirmi di questo servizio,ma l'ho affianco anche all'ottimo (almeno fino ad ora) speditissimo (ci tengo a precisarlo per coloro che mi accusavano di avere legami o rapporti con spedire,com).Speditissimo molto efficiente con corriere UPS (corriere che reputo il migliore,sopratutto in caso di assistenza) e prezzi molto vantaggiosi e da come leggo qui sul forum, ha anche una buona assistenza mail.
Se ti interessa saperlo,io sono stato uno dei primi ad usare spedireweb e l'ho sempre apprezzato per il servizio offerto.L'ho cambiato da quando sono passati a sda.
Sono transitato anche su spediamo.it,solo perchè sostenevano di collaborare con tutti i corrieri,ma poi ho scoperto che la cosa non era veritiera ed avevano come partner esclusivamente sda.Inoltre come segnalato assistenza pessima in caso di problemi e cosa da non sottovalutare,cancellano i numerosi commenti negativi sulla loro bacheca di facebook (cosa che non trovo molto corretta).
Quindi non fatemi passare per il cattivo della situazione,ma sto semplicemente esprimendo il mio pensiero e le mie esperienze,con la speranza che possano servire (come vedo non sono il solo che ha avuto problemi o la pensa come me su sda).Ribadisco che è un peccato perchè sda (secondo me) ha le migliori infrastrutture ed è ben radicata su tutto il territorio nazionale.
Mi scuso se mi sono divulgato nello scrivere,ma spero di aver chiarito ogni dubbio,visto che ogni tanto vengo accusato di attaccare qualcuno.Il tutto senza nessuna polemica o rancore.
Per gli interessati, nel post 3096,si legge un altro feed sull'assistenza di spediamo e sul servizio sda.
Il tutto tratto sempre dal forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&page=155
fabio336
07-02-2013, 19:19
Da me SDA è il più preciso e puntuale ;)
Da me SDA è il più preciso e puntuale ;)
Questo sta a dimostare che ci sono anche persone che fanno il loro lavoro con coscienza e senso del dovere.
PuppinoCbr
08-02-2013, 10:05
Evitando qualsiasi solita polemica con ago82, parecchi post più indietro, si era giunti ad una ampia e condivisa conclusione e cioè è quasi sempre il corriere di zona, omino o intera sede che sia, ad essere mela marcia ed anche con una certa recidività. Questo anche in bene ovviamente e che spiega come moltissimi, tra cui anche me, abbiano spedito centinaia di pacchi con loro (usando spedireweb prima e spediamo poi) a manomissioni e ritardi zero.
C'e anche da dire che sarò stato fortunato nell'aver driblato a piè pari i 'contrabbandieri' di turno dato che in una spedizione interviene almeno un altra figura, oltre la mia EGREGIA sede Chieti-Pescara.
Ora sto usando speditissimo che si appoggia a ups ma, vorrei ricordare a ago82, in molte zone si appoggiano a SDA (come la mia) e quindi continuo ancora a ricevere i pacchi dallo stesso (egregio e identico) corriere di zona SDA.
Tralascio in questa sede, per ovvi motivi, considerazioni su chi gestisce la spedizione in modo virtuale e su come assiste il cliente.
ps. Avevo anche proposto una soluzione costruttiva utile per la comunità, senza dire 'io lo odio e io lo amo ' dato che serve a poco, di far vita ad una specie di tabella dove indicare le zone franche e marce in base alle esperienze avute.
In questo modo, se devo spedire un pacco, oltre alla mia sede, vedrò anche se quella di destinazione o di partenza, a seconda se ricevo o spedisco, é virtuosa o meno in modo da poter prendere in considerazione un altro corriere fisico qualora la sede risultasse recidivamente colpevole.
Per farla breve, una sorta di feedback di zona in continuo aggiornamento.
08-02-2013, 10:18
...
totocrista
08-02-2013, 10:37
Evitando qualsiasi solita polemica con ago82, parecchi post più indietro, si era giunti ad una ampia e condivisa conclusione e cioè è quasi sempre il corriere di zona, omino o intera sede che sia, ad essere mela marcia ed anche con una certa recidività. Questo anche in bene ovviamente e che spiega come moltissimi, tra cui anche me, abbiano spedito centinaia di pacchi con loro (usando spedireweb prima e spediamo poi) a manomissioni e ritardi zero.
C'e anche da dire che sarò stato fortunato nell'aver driblato a piè pari i 'contrabbandieri' di turno dato che in una spedizione interviene almeno un altra figura, oltre la mia EGREGIA sede Chieti-Pescara.
Ora sto usando speditissimo che si appoggia a ups ma, vorrei ricordare a ago82, in molte zone si appoggiano a SDA (come la mia) e quindi continuo ancora a ricevere i pacchi dallo stesso (egregio e identico) corriere di zona SDA.
Tralascio in questa sede, per ovvi motivi, considerazioni su chi gestisce la spedizione in modo virtuale e su come assiste il cliente.
ps. Avevo anche proposto una soluzione costruttiva utile per la comunità, senza dire 'io lo odio e io lo amo ' dato che serve a poco, di far vita ad una specie di tabella dove indicare le zone franche e marce in base alle esperienze avute.
In questo modo, se devo spedire un pacco, oltre alla mia sede, vedrò anche se quella di destinazione o di partenza, a seconda se ricevo o spedisco, é virtuosa o meno in modo da poter prendere in considerazione un altro corriere fisico qualora la sede risultasse recidivamente colpevole.
Per farla breve, una sorta di feedback di zona in continuo aggiornamento.
Sono il primo a scrivere di problemi, ma se SDA dati alla mano, è tra i primi corrieri nazionali per movimentazione di colli, suppongo sia normale che più grossi si è, più disguidi statistici ci possano essere.
L'idea della tabella è buona,ma purtroppo oltre alle filiali di partenza e destino,ci sono altri fattori che purtroppo non possono essere messi in preventivo e quindi nessuno di noi può assegnare il giusto feedback.Per la questione pacchi aperti,io credo che il problema non sia l'omino che consegna o ritira,ma la filiale che smista i pacchi ed i vari hub di competenza.
Vorrei sottolineare che le spedizioni fatte con UPS e gestite da SDA,è davvero raro che quest'ultima crei problemi,vista la rigida politica di ups,quindi al 99,9% non dovrebbero verificarsi mai problemi,ma come si dice siamo sotto al cielo.
Infine se si decide di creare una tabella o una sezione feedback,visto che si parla di alternative alle poste,credo sia cosa è giusta recensire anche i vari episodi (positivi o negativi che siano) sull'assistenza al cliente fornita dai vari siti online che rivendono le spedizioni ai clienti.Credo che questa cosa sia molto importante,in modo da far capire se x o y forniscono un adeguata assistenza e seguano il clienti in caso di problematiche.
totocrista
08-02-2013, 12:38
Infine se si decide di creare una tabella o una sezione feedback,visto che si parla di alternative alle poste,credo sia cosa è giusta recensire anche i vari episodi (positivi o negativi che siano) sull'assistenza al cliente fornita dai vari siti online che rivendono le spedizioni ai clienti.Credo che questa cosa sia molto importante,in modo da far capire se x o y forniscono un adeguata assistenza e seguano il clienti in caso di problematiche.
è da quasi un anno che qua funziona così
è da quasi un anno che qua funziona così
si ma per non perdere i vari commenti e feed,credo sia utile postare il tutto in prima pagina, in modo da non disperdere il tutto e riuscire a reperire facilmente le informazioni di interesse.Ovviamente noi utenti non abbiamo questo potere.
diabolik70
08-02-2013, 15:38
Ciao a tutti, non ho il tempo di cercare i post che spiegano il funzionamento del corriere myship quindi chiedo la cortesia di indicarmi la pagina o rispondere alle seguenti domande:
1 quale corriere utilizza in italia?
2 quale corriere utilizza all'estero?
3 dopo quanto tempo manda la lettera di vettura?
4 in quante copie è la lettera di vettura?
5 sulla lettera di vettura viene indicato myship?
6 entro quale orario permette il ritiro per il giorno seguente lavorativo?
Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica lunghezza x altezza x profondità : 4000
mentre speditissimo indica lunghezza x altezza x prodondità :5000.
Non so se sia una regola generale o ciascuno possa fare come vuole quindi chiedo il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
Ciao a tutti, non ho il tempo di cercare i post che spiegano il funzionamento del corriere myship quindi chiedo la cortesia di indicarmi la pagina o rispondere alle seguenti domande:
Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica il calcolo lunghezza x altezza x profondità : 4000
Non so se sia una regola universale o ciascuno può fare come vuole quindi chiedo a chi lo sappia il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
se ricordo bene,posso rispondere solo ai primi 2 punti
1.Brt
2. Fedex
per il resto non ricordo,visto che l'ho utilizzato tanto tempo fa
diabolik70
08-02-2013, 15:59
ti ringrazio, quindi bartolini per italia e fedex per estero. aspetto altro utente che lo stia usando attualmente per aggiornamenti.
ti ringrazio, quindi bartolini per italia e fedex per estero. aspetto altro utente che lo stia usando attualmente per aggiornamenti.
Grazie a te per il riscontro e per il tuo modo di replicare.
Se non hanno cambiato dovrebbe essere cosi,ma come hai scritto,aspetta qualcuno che si serve di questo servizio,per info piu precise e dettagliate.
ciao.
totocrista
09-02-2013, 10:54
Inoltre ho visto che per il calcolo del peso volumetrico myship indica lunghezza x altezza x profondità : 4000
Non so se sia una regola generale o ciascuno possa fare come vuole quindi chiedo il motivo di questa distinzione, grazie anticipate anche per la pazienza ed il tempo che mi dedicherete.
1 BRT
2 FedEx
3,4,5: che io sappia non manda nessuna lettera di vettura, passa il corriere e basta.
6 entro le 10.00 della mattina per il ritiro in giornata
il peso volumetrico al quale ti devi riferire è /4000. ognuno ha il suo centro di costo
DartBizu
12-02-2013, 15:38
Non mi è mai capitato prima ... quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ?? :mc:
PuppinoCbr
12-02-2013, 16:00
Non mi è mai capitato prima ... quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ?? :mc:
Scusa, a quale corriere (virtuale) ti riferisci?
DartBizu
12-02-2013, 18:25
in generale ... cmq dovrei usare speditissimo con ups
PuppinoCbr
12-02-2013, 19:13
.. quando si inserisce l'indirizzo del destinatario accettano tipo "scala A interno 12" ??
in generale ... cmq dovrei usare speditissimo con ups
Certamente ;) Immetti nel campo indirizzo, accetta qualsiasi indicazione (non sono campi precompilati).
Vampire666
13-02-2013, 00:52
Lunedì ho ricevuto un pacco da Amazon di un ordine che avevo fatto qualhe giorno prima.
Il corriere utilizzato è stato SDA. Bene, suonano e io vado al piano per prendere il pacco (rispondo con un: "Scendo, arrivo").
Il corriere lo vedo abbastanza confuso e con un italiano strampalato e poco chiaro (non era sicuramente di nazionalità italiana) mi dice di fare una firma sulla bolla che è affissa sul pacco. La cosa mi è sembrata strana dato che non l'ho mai fatto, ma lo faccio senza fiatare. Poi mi chiede se conoscevo il nome del destinatario dell'altro pacco che stava tirando su, gli dico che è un mio vicino. Mi chiede se anche lui stava al pian terreno, e gli rispondo di no e che sta al terzo piano (senza spiegargli che nessuno stava al pian terreno e che ero sceso a prendere il pacco).
Bene, al quel punto stava per andarsene su, lo fermo e gli ricordo che avevo firmato sul pacco, bene, a quel punto guardo esterrefatto lui che tenta di staccare con le dita la bolla firmata dal pacco! Ovviamente un pò si straccia e poi si aiuta con delle chiavi a fare dei solchi ai lati della bolla e sul pacco per poi riuscire maldestramente a tirar via la bolla. :doh:
Allibito. Ma come li addestrano i corrieri? Mai successo con nessuno: UPS. TNT, Bartolini, GLS e neanche con la stessa SDA con cui ho avuto sempre dei buoni rapporti.
P.S. Ho lasciato passare, ma pensandoci bene avrei potuto contestare il fatto, non credo che sia normale danneggiare un pacco con dei solchi per recuperare la bolla (sebbene in modo superficiale). Credo poi che la bolla sul pacco sia "mia", o sbaglio?
totocrista
13-02-2013, 13:33
Lunedì ho ricevuto un pacco da Amazon di un ordine che avevo fatto qualhe giorno prima.
Il corriere utilizzato è stato SDA. Bene, suonano e io vado al piano per prendere il pacco (rispondo con un: "Scendo, arrivo").
Il corriere lo vedo abbastanza confuso e con un italiano strampalato e poco chiaro (non era sicuramente di nazionalità italiana) mi dice di fare una firma sulla bolla che è affissa sul pacco. La cosa mi è sembrata strana dato che non l'ho mai fatto, ma lo faccio senza fiatare. Poi mi chiede se conoscevo il nome del destinatario dell'altro pacco che stava tirando su, gli dico che è un mio vicino. Mi chiede se anche lui stava al pian terreno, e gli rispondo di no e che sta al terzo piano (senza spiegargli che nessuno stava al pian terreno e che ero sceso a prendere il pacco).
Bene, al quel punto stava per andarsene su, lo fermo e gli ricordo che avevo firmato sul pacco, bene, a quel punto guardo esterrefatto lui che tenta di staccare con le dita la bolla firmata dal pacco! Ovviamente un pò si straccia e poi si aiuta con delle chiavi a fare dei solchi ai lati della bolla e sul pacco per poi riuscire maldestramente a tirar via la bolla. :doh:
Allibito. Ma come li addestrano i corrieri? Mai successo con nessuno: UPS. TNT, Bartolini, GLS e neanche con la stessa SDA con cui ho avuto sempre dei buoni rapporti.
P.S. Ho lasciato passare, ma pensandoci bene avrei potuto contestare il fatto, non credo che sia normale danneggiare un pacco con dei solchi per recuperare la bolla (sebbene in modo superficiale). Credo poi che la bolla sul pacco sia "mia", o sbaglio?
La colpa purtroppo è di amazon... le sue ldv non sono cartacee come quelle che stampiamo noi, ma adesive. Ci dovrebbe essere un talloncino che si stacca che funge da POD ma se non c'è devono portarsela via in qualche modo
Scusate l’OT
ma ho un pacco ordinario che risulta essere fermo al CMP di Cremona dal 30/01.
Qualche post addietro ho letto che il 31/01 c’e stato un problema all’HUB SDA di Bologna che sarebbe stato ripristinato solo il 04/02.
Potrebbe essere stato questo il motivo del ritardo?
Qualcuno sa se i pacchi del CMP di Cremona vengono fatti transitare per l’Hub di Bologna per poi essere smistati per le varie destinazioni?
Scusate le domande un po’ strane, ma non so più che fare,
ho gia presentato il reclamo al n.ro verde delle poste giovedì scorso, ma oggi, questi cialtroni delle poste, mi hanno detto che ancora non hanno proprio aperto la pratica, perchè hanno molti reclami arretrati da smaltire e quindi c’è una lunga lista d’attesa! :muro:
angelo968
15-02-2013, 11:23
Salve a tutti volevo spedire il mio promo pacco con speditissimo, volevo avere dei consigli su cosa fare attenzione, cioè devo scaricarmi una ricevuta della spedizione? Il corriere al ritiro, deve lasciarmi qualche ricevuta? Il pacco è tracciabile? Visto che devo restituire della merce ad E-Key, mi hanno detto che il pacco deve essere rintracciabile. Chiedo quindi consigli proprio su come si svolge questa spedizione con speditissimo. Grazie
Vampire666
15-02-2013, 12:03
La colpa purtroppo è di amazon... le sue ldv non sono cartacee come quelle che stampiamo noi, ma adesive. Ci dovrebbe essere un talloncino che si stacca che funge da POD ma se non c'è devono portarsela via in qualche modo
Strana sta cosa. Ho fatto una miriade di ordini con Amazon e non mi è mai successa sta cosa.
DartBizu
15-02-2013, 12:06
contattali ti rispondono subito e sono molto cortesi :O
cmq se il pacco non pesa troppo usano ups con codice per la tracciatura e stampi solo un foglio che attacchi al pacco e basta, a differenza di spediamo.it che ti fa stampare più roba :)
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se una spedizione con speditissimo\UPS da Cagliari a Firenze arriverà in 24 ore o sicuramente ci vorranno due giorni dal momento del ritiro?
Ma tra l'altro sul sito leggo scritto: "Le lettere di vettura sono inviate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21,30. Le spedizioni prenotate il sabato e la domenica verranno evase tra domenica sera e lunedì mattina."
Ma è davvero cosi, cioè di sabato e domenica non le mandano? Ma sbaglio oppure con tutti gli altri servizi invece arrivano subito e qualsiasi giorno?
E' scomodissima sta cosa, se uno deve spedire di lunedi ed è già venerdi sera deve fare le corse a stampare la lettera di vettura il lunedi mattina prima che arrivi il corriere..
DartBizu
15-02-2013, 19:11
io ieri ho spedito un pacco a roma da belluno, pacco ritirato alle 17:30 e arrivato alle 14:00 oggi
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se una spedizione con speditissimo\UPS da Cagliari a Firenze arriverà in 24 ore o sicuramente ci vorranno due giorni dal momento del ritiro?
Ma tra l'altro sul sito leggo scritto: "Le lettere di vettura sono inviate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21,30. Le spedizioni prenotate il sabato e la domenica verranno evase tra domenica sera e lunedì mattina."
Ma è davvero cosi, cioè di sabato e domenica non le mandano? Ma sbaglio oppure con tutti gli altri servizi invece arrivano subito e qualsiasi giorno?
E' scomodissima sta cosa, se uno deve spedire di lunedi ed è già venerdi sera deve fare le corse a stampare la lettera di vettura il lunedi mattina prima che arrivi il corriere..
da e verso le isole,tutti i corrieri impiegano 48/72h per le consegne.
Si infatti, anche provando sul sito UPS una simulazione di spedizione mi da 2 giorni.
Che voi sappiate UPS si appoggerà ad SDA in Sardegna?
Si infatti, anche provando sul sito UPS una simulazione di spedizione mi da 2 giorni.
dovrebbe appoggiarsi a sda o corrieri locali,ma in sardegna dovrebbe consegnare sda
Grazie ago, sai dirmi un'altra cosa per caso....quando SDA ritira o consegna per UPS sono gli stessi identici addetti oppure pur essendo la stessa azienda, questa affiliazione è riservata ad un personale differente?
Per dire, tempo fa feci una spedizione con SDA tramite il servizio ExtraNetwork: http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Extranetwork_it/168
In quel caso gli addetti alla consegna erano completamente diversi dai soliti che invece vengono sempre utilizzando il servizio SDA normale tramite i vari servizi online.
Quindi mi chiedevo: in questo caso con UPS saranno gli stessi o diversi?
Grazie ago, sai dirmi un'altra cosa per caso....quando SDA ritira o consegna per UPS sono gli stessi identici addetti oppure pur essendo la stessa azienda, questa affiliazione è riservata ad un personale differente?
Per dire, tempo fa feci una spedizione con SDA tramite il servizio ExtraNetwork: http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Extranetwork_it/168
In quel caso gli addetti alla consegna erano completamente diversi dai soliti che invece vengono sempre utilizzando il servizio SDA normale tramite i vari servizi online.
Quindi mi chiedevo: in questo caso con UPS saranno gli stessi o diversi?
Non ringraziarmi,non è il caso ;)
guarda coloro che hanno ricevuto pacchi da sda,per conto di ups,mi dicevano che si tratta del solito adetto di zona,quindi la regola dovrebbe essere questa.
Cmq come detto più volte,sda quando lavora per conto di UPS,sembra rigare dritto (almeno questa è la mia considerazione),quindi non dovrebbero esserci particolari problemi.
Chi ha utilizzato speditissimo più di una volta mi può dire una cosa:
Se io devo spedire martedi, ed il lunedi pomeriggio mettiamo alle 15:00 registro una spedizione, mi verrà inviata la lettera di vettura entro le 21:00 di quello stesso giorno (termine massimo come scritto sul sito) oppure può darsi di no?
L'unica volta che ho usato speditissimo, per adesso, ho dovuto mandare una mail per la lettera di vettura perchè dopo 24 ore circa non è ancora arrivata...magari sarà stato un caso, ma non vorrei si ripetesse.
PuppinoCbr
16-02-2013, 19:09
Sempre puntuali ;)
OK Puppino, ma la lettera di vettura di solito ti arriva subito dopo la registrazione dell'ordine, nell'arco di pochi minuti come con gli altri servizi online di spedizione?
Oppure si parla comunque di qualche ora di attesa?
con me quelli di speditissimo sempre abbastanza puntuali. spediscono la lettera di vettura anche il sabato e la domenica!
Sei sicuro Kudram? Sul sito c'è scritto che le mandano da lunedi a venerdi..
Strana sta cosa. Ho fatto una miriade di ordini con Amazon e non mi è mai successa sta cosa.
quoto.
In Sicilia sì.
Chi ha utilizzato speditissimo più di una volta mi può dire una cosa:
Se io devo spedire martedi, ed il lunedi pomeriggio mettiamo alle 15:00 registro una spedizione, mi verrà inviata la lettera di vettura entro le 21:00 di quello stesso giorno (termine massimo come scritto sul sito) oppure può darsi di no?
L'unica volta che ho usato speditissimo, per adesso, ho dovuto mandare una mail per la lettera di vettura perchè dopo 24 ore circa non è ancora arrivata...magari sarà stato un caso, ma non vorrei si ripetesse.
Ho sempre ricevuto le lettere di vettura dopo AL MASSIMO 3 ore dall'inserimento dell'ordine. ;)
P.S. Sempre fatto ordini infrasettimanalmente.
Sei sicuro Kudram? Sul sito c'è scritto che le mandano da lunedi a venerdi..
l'ultima volta che ho spedito un pacco con loro risale a un mese fa circa, forse nemmeno, ed era così.
PuppinoCbr
17-02-2013, 15:21
OK Puppino, ma la lettera di vettura di solito ti arriva subito dopo la registrazione dell'ordine, nell'arco di pochi minuti come con gli altri servizi online di spedizione?
A me arrivano sempre nell'ordine di una mezzora al massimo ;) Se non ricordo male, anche di sabato!
sara1362
17-02-2013, 22:32
ciao,
io martedì scorso ho prenotato 2 spedizioni (con speditissimo) per giovedì, dopo 30 min mi era arrivata una sola lettera di vettura, ho scritto e mi hanno risposto immediatamente che il sito era rallentato, ho dato gli estremi e mi hanno mandato la lettera mancante.
Il mio consiglio è : Per qualunque cosa scrivi, alla loro mail, rispondono sempre nel giro di poco e hanno una grande disponibilità
totocrista
18-02-2013, 11:48
a me abbastanza spesso devo dire... soprattutto per gli ordini che non arrivavano dall'italia
Volevo confermare che speditissimo invia veramente le lettere di vettura anche la domenica nonostante sul sito ci sia scritto da lunedi a venerdi, e fortunatamente sono arrivate a distanza di pochi minuti dalla registrazione dell'ordine.
mister_slave
22-02-2013, 14:11
chi mi può aiutare a riguardo delle spedizioni dalla francia?
ho preso un oggetto sulla baya dalla francia, però il venditore mi ha detto che il costo della spedizione è di 21€.
qualcuno mi sa aiutare a trovare una tariffa più bassa?
chi mi può aiutare a riguardo delle spedizioni dalla francia?
ho preso un oggetto sulla baya dalla francia, però il venditore mi ha detto che il costo della spedizione è di 21€.
qualcuno mi sa aiutare a trovare una tariffa più bassa?
se vuoi usare il corriere espresso,ci sono varie soluzioni,ma devi conoscere peso e misure del pacco,per ottenere il costo della spedizione di tuo interesse.Puoi affidarti a siti che utilizzano UPS,per le spedizioni da e verso l'europa.
nemodark
09-03-2013, 15:15
Salve dovrei spedire un alimentatore in Olanda, il peso è di circa 3,5kg, conoscete qualche qualche corriere che effettuerebbe la spedizione anche impiegandoci parecchio tempo, ma con costi ragionevoli?
Io avrei trovato ecoparcel.eu che chiede circa €18, l'ho utilizzato in passato e in Italia si appoggiano a GLS, però visto il basso valore dell'oggetto vorrei spendere il meno possibile, qualcuno potrebbe consigliarmene uno più economico?
Grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.