View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
Sarebbe da accordarsi in migliaia e migliaia e scambiarci a fondo perso (tanto per 5 euro non muore nessuno) scatole vuote con su scritto "ipad" o similari per vedere se l'aumento dei furti coincide :D
Stile borsa :sofico:
per chi fosse interessato ho letto dal sito di spedire.com,che nella giornata del 14 ottobre,tutte le spedizioni saranno scontate,rispetto al prezzo normale.
Alessio.16390
12-10-2011, 11:52
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA :muro:
Alessio.16390
12-10-2011, 12:00
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).
Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)
Ne conoscete altri ?
Grazie, butto subito un occhio :D
DrFalken
12-10-2011, 12:00
Chiedi una quotazione personalizzata a spedireoggi
qualcuno sta avendo problemcon spedireweb? che i corrierei nn passano? a me sistematicamente passando con un giorno di ritardo!! e vedendo sulla pagina di facebook di spedireweb non sono l'unico
dinamite2
12-10-2011, 14:16
se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato :)
Alessio.16390
12-10-2011, 19:11
se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato :)
Credo utilizzerò Ecoparcel,
chiedono solo 9,80Euro.
Ritiro in italia gestito da SDA, poi per arrivare in Olanda non ne ho idea. :D
Ho letto tanti commenti,
come sempre ci sono quelli che si lamentano e quelli contenti del servizio.. Proviamo!
Vi faccio sapere.
morpheus85
14-10-2011, 10:04
.
www.myship.it: UPS, solo Estero aggiornate spedizione in italia con TNT lo hanno riattivato ieri
f_tallillo
18-10-2011, 14:14
Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !
Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.
Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it
Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !
Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.
Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it
cercavo di dirlo anche io.....purtroppo è cosi
p.s.:comespedire se non erro bisogna applicare l'iva.se è cosi non so fino a quando conviene.
Sylvester
18-10-2011, 15:31
Stessi problemi con spedireweb.it
Dovevano ritirare il 13, ma ancora non si è visto nessuno :eek:
Oggi ho chiamato SDA e pare che a loro non siano proprio arrivati gli ordini di Spedireweb :doh: .
Spedireweb però i soldi li ha presi al volo :mad:
Ho richiesto un ritiro ad un corriere SDA con il loro form online, ma ancora non si vede nessuno :cry: ... che schifezza :muro:
Per le prossime consegne mi affido a Myship o Spedire.com, mai più SDA :mad:
felix777
18-10-2011, 16:11
Ovviamente non dipende affatto dal corriere virtuale.
Eventualmente, in modo extra, se te lo permettono, potresti accordarti con il tizio che serve solitamente la tua zona ( a lui faresti solo un favore) e vedere se, dopo che ti arriva la conferma di ritiro per un dato giorno, di chiamarlo e portarlo direttamente nella sede SDA. Naturalmente, dipende dal soggetto, se ti concede questa cosa (non essendo previsto dagli accordi).
ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..
ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..
scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?
ciao
ottima alternativa è spediamo.it usa SDA ma è molto affidabile. possibilita di prenotare entro le 23.30 per il mattino dopo. e i prezzi sono come a spedireweb. si risparmia molto se si usano piu colli!
felix777
18-10-2011, 16:26
scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?
ciao
si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..
si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..
nel tuo caso fai bene,anche io farei cosi.
ciao
Spedisco parecchio con la mia azienda, perlopiù materiale fragile e ingombrante.
Abbiamo utilizzato in passato Bartolini e ora Sda, sempre con contratti frutto di offerte commerciali legate alla quantità di spedizioni mensili.
Bartolini: giacenze inventante (il destinatario era rimasto tutto il giorno a casa), misure e pesi che lievitavano in fattura rispetto ai dati reali.
Di positivo erano piuttosto precisi, rari i ritardi.
Sda: non troppa cura nel trasporto, ora spendiamo molto di più in imballaggi!
Mai però un problema di ritardi, problemi a volte con la gestione delle giacenze perchè indicano problemi generici nella pratica.
Alessio.16390
19-10-2011, 12:34
Vi segnalo anche :
http://www.spedirelowcost.it
nuovo servizio tnt!!!
http://www.tnt-click.it/home.htm
prezzi veramente bassi! a partire da 6.90€ senza abbonamento!
ottimo , con TNT mi sono trovato sempre bene , e adesso non ci sono intermediari di mezzo
f_tallillo
20-10-2011, 20:03
Spettacolo! Spero che questo servizio lo faccia anche Bartolini, SDA e prima di tutti DHL
Spero prorpio che questo modo le ditte come spedireweb, che non offrono assistenza ai propri clienti non rispondendo ne alle mail ne al telefono e che fanno ritirare i pacchi 2/3 giorni dopo, chiudano i battenti.
ceali prorpio su con spedireweb:D comunque buono questo servizio tnt
illidan2000
24-10-2011, 17:14
ceali prorpio su con spedireweb:D comunque buono questo servizio tnt
aspita! l'hai già provato?
no,nel senso buono come prezzi coerenti con quelli di spedireweb,comunque dovrei spedire un pacco gia domani o dopodomani lo testo:D
e comunque se era come con spedireweb che usava tnt i primi tempi e non ladri sda,sarà sicuramente ottimo
nuovo servizio tnt!!!
prezzi veramente bassi! a partire da 6.90€ senza abbonamento!
Ottimo TNT!!!
Però ho riscontrato molti problemi "Not Found" sono riuscito a fare un paio di simulazioni e sembra molto buono!
Si sembra buono tnt-click, questa mattina avevo anch'io varie pagine "not found", adesso però sembra funzionare.
Ma non ho capito come si calcola il costo: è per peso ?
Se ho capito bene bisogna usare la forrmula peso/volume, esce un peso ed è quello da indicare nel modulo per il preventivo ?
E se il peso reale supera quello della formula si usa quello reale ?
Idem viceversa (vale a dire si usa sempre il peso maggiore dei due) ?
Si sembra buono tnt-click, questa mattina avevo anch'io varie pagine "not found", adesso però sembra funzionare.
Ma non ho capito come si calcola il costo: è per peso ?
Se ho capito bene bisogna usare la forrmula peso/volume, esce un peso ed è quello da indicare nel modulo per il preventivo ?
E se il peso reale supera quello della formula si usa quello reale ?
Idem viceversa (vale a dire si usa sempre il peso maggiore dei due) ?
Basta leggere, c'è scritto tutto.
http://www.tnt-click.it/comespedire.htm
Comunque dividono per 4000 e non per 5000 come SDA, e non è poco peggio
spedireweb è completamente in panne, il sito non funziona da ieri (almeno da quanto vedo io), e sulla loro pagina facebook tutti si lamentano (e loro cancellano i commenti).
stavo valutanto questo tnt-click, speriamo sia un buon servizio. probabilmente lo userò già da domani
spedireweb è completamente in panne, il sito non funziona da ieri (almeno da quanto vedo io), e sulla loro pagina facebook tutti si lamentano (e loro cancellano i commenti).
stavo valutanto questo tnt-click, speriamo sia un buon servizio. probabilmente lo userò già da domani
spedireweb fa sempre più schifo, usarlo ancora è masochismo :)
PuppinoCbr
25-10-2011, 13:55
Comunque dividono per 4000 e non per 5000 come SDA, e non è poco peggio
Concordo pienamente !
spedireweb fa sempre più schifo, usarlo ancora è masochismo :)
visto come stavano andando le cose,era prevedibile una caduta di questo tipo.
Noto che anche Ugo,purtroppo ho avuto problemi con sda. :muro: Speriamo bene...
fabio336
03-11-2011, 11:43
Devo spedire un pacco :)
qualcuno ha usato tnt-click?
Se si, come si è trovato?
Grazie :D
KristinEinander
03-11-2011, 12:11
Devo spedire un pacco :)
qualcuno ha usato tnt-click?
Se si, come si è trovato?
Grazie :D
Ciao fabio336,
l'ho usato la settimana scorsa. Mi sono registrato, ho compilato il modulo on-line, ho pagato e fin qui tutto bene, anzi rapidissimo e senza problemi.
Quando son ritornato sulla pagina di Tnt-clik mi ha confermato che il pagamento è andato a buon fine, ma che c'erano dei problemi riguardo la spedizione :cry:
Non ti dico le bestemmie che son volate. Ho duvuto smadonnare per quasi 3 ore ( telefonate a Tnt etc.. ), dopo di che è finalmente comparsa l'e-mail con il numero di tracking e il codice per contattare l'assistenza.
Senza questi 2 dati nessuno mi ha saputo dire nulla riguardo la mia spedizione :(
Saranno sicuramente problemi di gioventù del nuovo servizio TNT-click o almeno spero; comunque il giorno seguente il pacco è stato correttamente ritirato ed è arrivato senza problemi a destinanzione.
A titolo di cronaca faccio presente che, viste le molte lamentele su Spedireweb ( con cui non ho avuto mai un problema ) e visti i costi più bassi sono passato con soddisfazione a Spediamo.it, ho effettuato un decina di spedzioni, tutto sempre ok al 100%; gli sms di segnalazione della consegna sono quasi istantanei.
fabio336
03-11-2011, 12:27
Ciao fabio336,
l'ho usato la settimana scorsa. Mi sono registrato, ho compilato il modulo on-line, ho pagato e fin qui tutto bene, anzi rapidissimo e senza problemi.
Quando son ritornato sulla pagina di Tnt-clik mi ha confermato che il pagamento è andato a buon fine, ma che c'erano dei problemi riguardo la spedizione :cry:
Non ti dico le bestemmie che son volate. Ho duvuto smadonnare per quasi 3 ore ( telefonate a Tnt etc.. ), dopo di che è finalmente comparsa l'e-mail con il numero di tracking e il codice per contattare l'assistenza.
Senza questi 2 dati nessuno mi ha saputo dire nulla riguardo la mia spedizione :(
Saranno sicuramente problemi di gioventù del nuovo servizio TNT-click o almeno spero; comunque il giorno seguente il pacco è stato correttamente ritirato ed è arrivato senza problemi a destinanzione.
Grazie...:(
chissà se l'utente rust5 lo ha utilizzato :D
A titolo di cronaca faccio presente che, viste le molte lamentele su Spedireweb ( con cui non ho avuto mai un problema ) e visti i costi più bassi sono passato con soddisfazione a Spediamo.it, ho effettuato un decina di spedzioni, tutto sempre ok al 100%; gli sms di segnalazione della consegna sono quasi istantanei.
Spediamo.it non mi piace perchè dovrei fare una ricarica minima di 50€ :(
e visto che spedisco saltuariamente, non mi conviene :)
Montgomery
03-11-2011, 13:57
anch'io ho avuto problemi con spedire web, a dire la verita le prime due spedizioni erano andate a gonfie vele poi alla terza sono iniziati i problemi. Il servizio di assistenza non rispondeva :rolleyes: e poi cmq il corriere e passato con 3 giorni lavorativi di ritardo. :muro: Devo aggiungere che il pacco e' stato consegnato regolarmente senza nessun intoppo.
Data la mancanza di comunicazione di spedireweb sono passato anch'io a spediamo.it e devo ammettere che e' tutto molto meglio a partire dal sito, che ha una comoda interfaccia di gestione di preventivi e spedizioni. :) non e' assolutamente vero che bisogna fare obbligatoriamente una ricarica per spedire ma si puo pagare ogni spedizione singolarmente come ogni corriere on-line.
Le ricariche servono per risparmiare quando si fanno parecchie spedizioni :read:
anch'io ho avuto problemi con spedire web, a dire la verita le prime due spedizioni erano andate a gonfie vele poi alla terza sono iniziati i problemi. Il servizio di assistenza non rispondeva :rolleyes: e poi cmq il corriere e passato con 3 giorni lavorativi di ritardo. :muro: Devo aggiungere che il pacco e' stato consegnato regolarmente senza nessun intoppo.
Data la mancanza di comunicazione di spedireweb sono passato anch'io a spediamo.it e devo ammettere che e' tutto molto meglio a partire dal sito, che ha una comoda interfaccia di gestione di preventivi e spedizioni. :) non e' assolutamente vero che bisogna fare obbligatoriamente una ricarica per spedire ma si puo pagare ogni spedizione singolarmente come ogni corriere on-line.
Le ricariche servono per risparmiare quando si fanno parecchie spedizioni :read:
vorrei provarlo ma visto il corriere che usano,la cosa mi frena......
hai fatto tante spedizioni con loro??
KristinEinander
03-11-2011, 14:58
Grazie...:(
chissà se l'utente rust5 lo ha utilizzato :D
Spediamo.it non mi piace perchè dovrei fare una ricarica minima di 50€ :(
e visto che spedisco saltuariamente, non mi conviene :)
Come ha già scritto Montgomery, non bisogna fare una ricarica minima di 50 €, puoi pagare tranquillamente la singola spedizione :)
@Ago : oramai, penso che anche i sassi abbiano capito che "odi" Sda, non occorre che lo ribadisci sempre :D
Come ha già scritto Montgomery, non bisogna fare una ricarica minima di 50 €, puoi pagare tranquillamente la singola spedizione :)
@Ago : oramai, penso che anche i sassi abbiano capito che "odi" Sda, non occorre che lo ribadisci sempre :D
non si tratta di odiare,(gesù ci ha insegnato ad amare il prossimo),ma si tratta di un fattore di affidabiltà.Non posso rischiare di prendere feed negativi sulla baia,per la scarsa professionalità di X o Y (cosi non ho citato nessuno,siamo tutti più tranquilli) :sofico:
fabio336
03-11-2011, 15:23
:doh:
prenotato ritiro su spediamo.it :D 5,99€
personalmente, non ho mai avuto problemi con SDA :)
Grazie a tutti :)
Montgomery
03-11-2011, 16:19
hai fatto tante spedizioni con loro??
per il momento sono a 6 spedizioni, tutte perfette. nessuna lamentela da parte dei compratori :sofico: :fagiano:
illidan2000
03-11-2011, 16:20
ma a 6€ qual è il peso e la dimensione massima?
per il momento sono a 6 spedizioni, tutte perfette. nessuna lamentela da parte dei compratori :sofico: :fagiano:
Grz per la testimonianza.:read:
Ukulele86
03-11-2011, 16:23
Uso spedireweb.it da 2 anni ormai, ottimo finchè non è passato da corriere TNT a SDA......
Anche spediamo.it è SDA....
Andiamo bene....
:muro:
Uso spedireweb.it da 2 anni ormai, ottimo finchè non è passato da corriere TNT a SDA......
Anche spediamo.it è SDA....
Andiamo bene....
:muro:
infatti hai la mia stessa preoccupazione,per questo al momento uso altro servizio che si serve di tnt
illidan2000
03-11-2011, 16:42
infatti hai la mia stessa preoccupazione,per questo al momento uso altro servizio che si serve di tnt
quale?
quale?
l'ho scritto un paio di post indietro,scusami se non lo scrivo,ma tempo fa sono stato frainteso e mi hanno sospeso dal forum
PuppinoCbr
03-11-2011, 17:03
:D :D :D :D
Ps. Per Fabio336 anche nel mio caso Spediamo.it e SDA sempre tutto lisco!
:D :D :D :D
:mbe: :mbe: :mbe:
usato tnt click l'altro ieri tutto ok,un buon servizio alternativo a spedireweb
Montgomery
04-11-2011, 05:07
comunque non capisco perche' alcuni disprezzano SDA, senza postare alcuno straccio di prova tra l'altro, ma solo in base a impressioni e pregiudizi :banned:
Danneggiare un pacco non dipende molto dalla gestione logistica ma della qualita del personale, e puo capitare a tutti di sbagliare qualche volta :rolleyes:
Io sono anni che spedisco ho usato tutti i corrieri possibili e immaginabili e posso tranquillamente affermare che il miglior servizio l'ho ricevuto proprio da SDA. La loro rete e' la piu' capillare, e permette spedizioni puntuali e sicure. Mai un pacco di SDA e' stato in giacenza per piu di un giorno (anzi il 90% delle volte e' stato consegnato il giorno dopo l'arrivo in sede), al contrario di TNT, GLS, Bartolini e compagnia che ho sempre dovuto aspettare svariati giorni prima che fosse messo in consegna, prima perche "la localita e' servita in tot giorni" poi il corriere non era di turno, se si mettono di mezzo feste domeniche e ponti vari, ammetto che qualche volta non mi hanno trovato a casa (ma mica posso stare tutti i giorni a casa ad aspettare speranzoso che facciano i loro porci comodi :muro: ), passa sempre una settimana prima della consegna :muro:
Forse SDA poteva essere in svantaggio qualche hanno fa, ma adesso con varie riduzioni di personale, riduzione dei costi, e riduzione del cervello di parecchia gente :sofico:, considerando che gestendo le poste sono quelli che lavorano di piu, penso che per piccole spedizioni non ci sia correre migliore :)
Poi se uno deve spedire pallet e simili e tutto un'altro paio di maniche. :read:
Ragazzi ho bisogno un aiuto. Dovrei spedire un alimentatore in olanda per una riparazione/sostituzione in garanzia. Con le poste il pacchetto mi costerebbe parecchio(sui 30 euro). Sapreste suggerirmi una soluzione più economica?
Ragazzi ho bisogno un aiuto. Dovrei spedire un alimentatore in olanda per una riparazione/sostituzione in garanzia. Con le poste il pacchetto mi costerebbe parecchio(sui 30 euro). Sapreste suggerirmi una soluzione più economica?
peso del pacco,misure??
Ukulele86
04-11-2011, 08:03
Prova ad inserire le misure in spedireweb e ti formula il prezzo.
@ ago82: grazie del pvt.
Prova ad inserire le misure in spedireweb e ti formula il prezzo.
@ ago82: grazie del pvt.
spedireweb non effettua spedizioni all'estero.
@ukulele86: di nulla :)
comunque non capisco perche' alcuni disprezzano SDA, senza postare alcuno straccio di prova tra l'altro, ma solo in base a impressioni e pregiudizi :banned:
Danneggiare un pacco non dipende molto dalla gestione logistica ma della qualita del personale, e puo capitare a tutti di sbagliare qualche volta :rolleyes:
Io sono anni che spedisco ho usato tutti i corrieri possibili e immaginabili e posso tranquillamente affermare che il miglior servizio l'ho ricevuto proprio da SDA. La loro rete e' la piu' capillare, e permette spedizioni puntuali e sicure. Mai un pacco di SDA e' stato in giacenza per piu di un giorno (anzi il 90% delle volte e' stato consegnato il giorno dopo l'arrivo in sede), al contrario di TNT, GLS, Bartolini e compagnia che ho sempre dovuto aspettare svariati giorni prima che fosse messo in consegna, prima perche "la localita e' servita in tot giorni" poi il corriere non era di turno, se si mettono di mezzo feste domeniche e ponti vari, ammetto che qualche volta non mi hanno trovato a casa (ma mica posso stare tutti i giorni a casa ad aspettare speranzoso che facciano i loro porci comodi :muro: ), passa sempre una settimana prima della consegna :muro:
Forse SDA poteva essere in svantaggio qualche hanno fa, ma adesso con varie riduzioni di personale, riduzione dei costi, e riduzione del cervello di parecchia gente :sofico:, considerando che gestendo le poste sono quelli che lavorano di piu, penso che per piccole spedizioni non ci sia correre migliore :)
Poi se uno deve spedire pallet e simili e tutto un'altro paio di maniche. :read:
Partendo dalla base che nessun corriere è perfetto.Hai detto bene,danneggiare un pacco dipende dalla qualità del personale e se il personale non è di qualità,di conseguenza viene offerto un servizio non all'altezza e visto che paghiamo e nessuno ci regala nulla,esigo di ricevere un buon servizio.
Con sda non ho mai subito smarrimenti di pacchi,ma ho avuto una serie di problemi che sinceramente con altri corrieri non ho avuto.
Solo con sda mi sono arrivati pacchi semi-distrutti e nonostante il pacco sia arrivato in condizioni pessime,l'addetto alla consegna mi ha minacciato (consentitemi in termine) che se firmavo con riserva non mi lasciava il pacco e se volevo firmare con riserva,mi toccava andarlo a prendere al deposito sda,che si trova in un altra città.(mentre con altri corrieri firmo con riserva se è necessario e il fattorino non fa una piega)
Con sda ho notato una scarsa professionalità da parte del personale e molte volte ho dovuto spiegare io all'addetto come procedere per il ritiro (non sapeva quali documenti andavano a lui e quali restavano a me).
Infine con sda,l'addetto si rifiuta categoricamente di firmarmi la ricevuta e quando lo fa mi fa una firma tipo scarabocchio che non serve a nulla e non ha valore,invece con tnt,l'addetto mi lascia una ricevuta con attaccato un bollino con l'identificativo della spedizione (cosa che trovo molto utile in caso ci siano problemi con l'eventuale acquirente).
Sinceramente dopo le piccole esperienze che ho avuto e dopo aver letto ripetuti commenti negativi,io non ho il coraggio di continuare a spedire con sda.Quindi non si tratta di accanimento,disprezzo,impressioni o pregiudizi,ma io direi che stiamo parlando di un dato di fatto (ovviamente senza tralasciare i pareri e le opinioni di chi si trova bene con questo corriere),ma sentire varie lamentele sul X servizio,non è molto rassicurante,almeno secondo me.
E specifico che non lavoro per nessun corriere,quindi non ho nessun interesse e ognuno è libero di spedire con il corriere che vuole.
comunque non capisco perche' alcuni disprezzano SDA, senza postare alcuno straccio
Spesso viene associato ai disservizi postali e questo crea già di suo un' immagine ed un gran numero di lamentele attribuite erroneamente e stupidamente a SDA. Ti vedi gente che dice "io usavo SDA" ma avevano usato il paccocelere postale....
Di spedizioni nazionali ne muove comunque più degli altri, specie per clienti piccoli ed alle prime armi (a volte non capaci nemmeno di fissare bene la bolla e poi lamentano che il pacco viene perso) e ovviamente questo comporta una casistica di problemi proporzionalmente superiore.
Aggiungici che Spedireweb sta facendo letteralmente schifo di suo ed alcuni attribuiscono le colpe a SDA quando concorrenti come omest e spediamo funzionano alla perfezione usando SDA.
Il quadro è completo.
Poi ci sono quelli che magari inventano storie per fare pubblicità a servizi come "spedire" che usano tnt, ammazzandosi per spingerli e pubblicizzarli, addirittura inviando pvt per consigliarlo. Ma poi quando tnt ti fa il tnt click e puoi spedire direttamente con loro a meno e senza passare per spediamo, questi ultimi non si smuovono affatto e continuano a preferire e consigliare l'intermediario.
KristinEinander
04-11-2011, 10:35
Partendo dalla base che nessun corriere è perfetto.Hai detto bene,danneggiare un pacco dipende dalla qualità del personale e se il personale non è di qualità,di conseguenza viene offerto un servizio non all'altezza e visto che paghiamo e nessuno ci regala nulla,esigo di ricevere un buon servizio.
Con sda non ho mai subito smarrimenti di pacchi,ma ho avuto una serie di problemi che sinceramente con altri corrieri non ho avuto.
Solo con sda mi sono arrivati pacchi semi-distrutti e nonostante il pacco sia arrivato in condizioni pessime,l'addetto alla consegna mi ha minacciato (consentitemi in termine) che se firmavo con riserva non mi lasciava il pacco e se volevo firmare con riserva,mi toccava andarlo a prendere al deposito sda,che si trova in un altra città (mentre con altri corrieri firmo con riserva se è necessario e il fattorino non fa una piega).
Con sda ho notato una scarsa professionalità da parte del personale e molte volte ho dovuto spiegare io all'addetto come procedere per il ritiro (non sapeva quali documenti andavano a lui e quali restavano a me).
Infine con sda,l'addetto si rifiuta categoricamente di firmarmi la ricevuta e quando lo fa mi fa una firma tipo scarabocchio che non serve a nulla e non ha valore,invece con tnt,l'addetto mi lascia una ricevuta con attaccato un bollino con l'identificativo della spedizione (cosa che trovo molto utile in caso ci siano problemi con l'eventuale acquirente).
Sinceramente dopo le piccole esperienze che ho avuto e dopo aver letto ripetuti commenti negativi,io non ho il coraggio di continuare a spedire con sda.Quindi non si tratta di accanimento,disprezzo,impressioni o pregiudizi,ma io direi che stiamo parlando di un dato di fatto (ovviamente senza tralasciare i pareri e le opinioni di chi si trova bene con questo corriere),ma sentire varie lamentele sul X servizio,non è molto rassicurante,almeno secondo me.
E specifico che non lavoro per nessun corriere,quindi non ho nessun interesse e ognuno è libero di spedire con il corriere che vuole.
Ciao ago82,
visto che SDA consegna anche per PosteItaliane sarebbe più corretto specificare ogni volta se si tratta di spedizioni Sda o consegne per Poste Spa, altrimenti si incolpa SDA anche per la gestione dei pacchi fatta dalle Poste.
Nel tuo caso erano dei paccocelere o Spedizioni dirette di SDA ?
Negli anni scorsi ho ricevuto svariati pacchi semi-distrutti, tutti consegnati da SDA per conto delle Poste; hanno anche smarrito un Paccocelere Assicurato a me indirizzato da poco più di 600 €. Il mittente è stato rimborsato e a sua volta a rimborsato me. Il ragazzo che faceva le consegne è stato licenziato.
Per quanto mi riguarda, mai nessun pacco gestito direttamente da SDA o da TNT, UPS o GLS mi è arrivato danneggiato o è arrivato danneggiato al destinatario a cui ho spedito.
Caso diverso da tutti per quanto riguarda Bartolini : la merce è sempre stata consegnata integra e non hanno mai smarrito nulla.
Peccato però, che se il furgone delle consegne è stracarico di pacchi, la mia fermata viene automaticamente saltata, costringendomi molte volte a dover ritirare di persona il pacco presso la filiale.
Per ovviare a questo problema, gli mando una e-mail preventiva minacciandoli e il giorno previsto per la consegna pongo particolare attenzione alla finestra che da sulla strada e verso le 10.00 ( il furgone di Bartolini passa "puntuale" tutti giorni in un orario variabile dalle 09.58 alle 10.05 ;) ) mi reco in starda ad attenderlo ... per effettuare un "placcaggio virtuale", oramai non mi sfuggono più :D
Non trovo giusto però essere costretto a comportarmi in questo modo e quindi se possibile evito di Acquistare qualsiasi prodotto che debba essere spedito con Bartolini.
A buon rendere :)
Edit : mentre scrivevo il mio Post, ercagno ha espresso un parere simile su SDA
raga come detto prima ognuno fa le sue considerazioni e per quanto mi riguarda rispetto le vostre opinioni (cosa che qualcuno qui forse non fa con il sottoscritto, ma non fa nulla).Io come tanti altri,sono qui a raccontare le mie esperienze (negative e positive).
Per quanto mi riguarda i problemi che ho elencato in precedenza,li ho avuti con spedizioni sda,ma anche con qualche paccocelere (visto che cmq consegna sempre sda).Io sono del parere che pago per un servizio e deve essere espletato nel migliore dei modi,quindi preferisco non avere a che fare più con corrieri che non si comportano bene.Con altri corrieri non ho riscontrato problemi e per questo continuo ad usarli.Se poi anche altri corrieri mi daranno particolari problemi,farò le dovute considerazioni e deciderò.
Sda cmq è sempre un gruppo di poste italiane (visto che si citano disservizi postali,magari legati ai paccocelere)
Ho notato che i problemi da me descritti,sono stati riscontrati da più persone,sempre con sda,quindi quello che dico ha un minimo di fondatezza,visto che non sono il solo a segnalare tali episosi.
Grazie per i confronti e le considerazioni.
saluti
fabio336
04-11-2011, 18:00
Ritiro effettuato puntualmente :D
EDIT dell' 8/11/2011 ore 16.28
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
07-11-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Varese
07-11-2011 IN CONSEGNA Varese
05-11-2011 PARTITA Hub Espresso Milano
05-11-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Milano
04-11-2011 PARTITA Roma 1
04-11-2011 RITIRATA Roma 1
Ottimo :D
Dartenit
08-11-2011, 18:18
Salve
chiedo qui magari qualcuno di voi sa come risolvere il mio problema con Spedireweb
Giovedì 3 ho prenotato il ritiro di un monitor acquistato nel mercatino e la prima data che mi è stata data era di lunedì 7 con consegna il 9.
Ieri nessuno è passato o ha chiamato per fissare il ritiro e oggi lo stesso :rolleyes:
Ho provato a chiamare il call center ma è stato impossibile parlare con un operatore e addirittura mi hanno riattaccato con la voce registrata che diceva pacco spedito...Peccato che non avessi inserito nessun codice!!
Ho mandato un'email ma dubito che risponderanno
Sul sito tutto è fermo a giovedì con la sped regolarmente scalata dal plafond e con ritiro previsto il giorno 7 :(
Ma che sta succedendo?Sono andati in blocco come qualche mese fa?
:confused:
E' la mia terza spedizione e prima tutto era filato abbastanza liscio
Qualcuno ha qualche consiglio?
Dartenit
08-11-2011, 22:19
Buone notizie! :)
Proprio ora il venditore mi ha fatto sapere che il corriere è passato in serata a ritirare il pacco....
Ora posso sperare che arrivi
Ma appena esaurisco il plafond voglio provare altri corrieri che mi sono stati "caldamente" consigliati....
tnt-click x la precisione :Prrr:
ps
sul sito non aggiornato risulta ancora da ritirare il giorno 7 :muro: :rolleyes:
Vampire666
08-11-2011, 22:27
Appena il codice del corriere è inserito nel database ti consiglio di usare quello e non il codice da usare sul sito di spedireweb che ha un tracciamento inutile (inesatto e con informazioni poco utili).
Con il codice del corriere (SDA credo) vai sul loro sito e usa quello (però devi aspettare che venga inserito altrimenti ti risulta inesistente). Questo almeno rispecchia la realtà e ti da informazioni sui passaggi che il pacco sta effettuando (giorno/città/operazione).
Saluti. :)
Dartenit
08-11-2011, 22:49
Appena il codice del corriere è inserito nel database ti consiglio di usare quello e non il codice da usare sul sito di spedireweb che ha un tracciamento inutile (inesatto e con informazioni poco utili).
Con il codice del corriere (SDA credo) vai sul loro sito e usa quello (però devi aspettare che venga inserito altrimenti ti risulta inesistente). Questo almeno rispecchia la realtà e ti da informazioni sui passaggi che il pacco sta effettuando (giorno/città/operazione).
Saluti. :)
grazie della dritta ;)
se consegnano il pacco (integro) domani come promesso li perdono :D
alexbands
12-11-2011, 11:41
della serie che si tende a parlare male di sda così a buffo mentre tnt passa per il super corriere perfetto, io con sda non ho avuto mai problemi sempre consegne puntuali, con tnt (ho acquistato dal sito di gamestop che ne fa uso) sono stati numeri. Il track che per un giorno intero non ha funzionato, il giorno dopo che già doveva arrivarmi finalmente è comparso il track segnalando il pacco come in gestione presso la filiale a 2 passi da casa mia, verso le 12 questo in gestione diventa "ritardo linea causa incidente/rottura mezzo di linea" e lo status resta questo per tutto il giorno. Il giorno successivo riporta di nuovo "in gestione" fino alle 12, poi finalmente compare come "affidato all'addetto alla consegna", il pacco finalmente mi arriva alle 16 (ripeto da una filiale che a un altro pò ci potevo arrivare a piedi).
Insomma una spedizione che doveva essere di 24 ore è diventata di 48, e alla rottura/incidente non ci credo per niente.
Aneddoto divertente dopo sul track mi hanno sbagliato il cognome della firma :asd:
Ovviamente non è che tutto ciò sia un disastro, ma per dire che i problemi piccoli o grandi che siano capitano con qualsivoglia corriere ;)
PuppinoCbr
12-11-2011, 11:46
Quoto in pieno Alexbands !
della serie che si tente a parlare male di sda così a buffo mentre tnt passa per il super corriere perfetto, io con sda non ho avuto mai problemi sempre consegne puntuali, con tnt (ho acquistato dal sito di gamestop che ne fa uso) sono stati numeri. Il track che per un giorno intero non ha funzionato, il giorno dopo che già doveva arrivarmi finalmente è comparso il track segnalando il pacco come in gestione presso la filiale a 2 passi da casa mia, verso le 12 questo in gestione diventa "ritardo linea causa incidente/rottura mezzo di linea" e lo status resta questo per tutto il giorno. Il giorno successivo riporta di nuovo "in gestione" fino alle 12, poi finalmente compare come "affidato all'addetto alla consegna", il pacco finalmente mi arriva alle 16 (ripeto da una filiale che a un'altro pò ci potevo arrivare a piedi).
Insomma una spedizione che doveva essere di 24 ore è diventata di 48, e alla rottura/incidente non ci credo per niente.
Aneddoto divertente dopo sul track mi hanno sbagliato il cognome della firma :asd:
Ovviamente non è che tutto ciò sia un disastro, ma per dire che i problemi piccoli o grandi che siano capitano con qualsivoglia corriere ;)
Come detto più volte (almeno per quanto mi riguarda) tutti i corrieri possono avere problemi e per la serie "nessuno è perfetto",ma la mia riflessione vuole evidenziare i continui problemi che primeggiano per quanto riguarda spedireweb e sda (tenendo anche conto delle testimonianze di coloro che si trovano bene con sda).
la tua testimonianza su tnt è preziosa,ma non si può nemmeno nascondere il fatto che sda fa registrare i maggiori disservizi.Cmq il forum è bello perchè serve a raccogliere le testimonianze e le varie esperienza (positive o negative che siano)
ciao
PuppinoCbr
12-11-2011, 13:05
..la tua testimonianza su tnt è preziosa,ma non si può nemmeno nascondere il fatto che sda fa registrare i maggiori disservizi.
ciao
E ancora una volta la stessa identica storia..
Dove è scritto che fa registrare i maggiori disservizi???? :confused:
Ammetti di avere parenti o amici in tnt.. o una tua ex, a cui riservi particolare rancore, che lavora in SDA..
Almeno tutto si chiarisce, una volta e per tutte.
L'oggetto del discorso di Alexbands è sottolineare che qualsiasi corriere può avere qualche disguido che sia tnt o sda.
E' nell'ordine naturale delle cose che una compagnia che effettua molte più spedizioni, possa avere qualche disguido in più, ma non legato alla cattiva gestione ma al risultato della percentuale applicata al numero (nettamente più alto) di spedizioni.
Tutti i tuoi post non sono affatto di aiuto alla natura del thread ma solo aalla continua denigrazione di SDA, smorzata per un periodo solamente dalla tua sospensione.. Ma, man mano, rincalzi sempre più.
Continua pure.
E ancora una volta la stessa identica storia..
Dove è scritto che fa registrare i maggiori disservizi???? :confused:
Ammetti di avere parenti o amici in tnt.. o una tua ex, a cui riservi particolare rancore, che lavora in SDA..
Almeno tutto si chiarisce, una volta e per tutte.
L'oggetto del discorso di Alexbands è sottolineare che qualsiasi corriere può avere qualche disguido che sia tnt o sda.
E' nell'ordine naturale delle cose che una compagnia che effettua molte più spedizioni, possa avere qualche disguido in più, ma non legato alla cattiva gestione ma al risutlato della percentuale applicata al numero (nettamente più alto) di spedizioni.
Tutti i tuoi post non sono affatto di aiuto alla natura del thread ma solo aalla continua denigrazione di SDA, smorzata per un periodo solamente dalla tua sospensione.. Ma, man mano, rincalzi sempre più.
Continua pure.
come ripetuto anche prima non lavoro e non ho parenti che lavorano in tnt o altri corrieri.Potrei pensare lo stesso di te,visto che ogni volta che si tocca sda hai un certo comportamento.Mi sembra che anche qui sul forum c'è gente che non si è trovata bene con sda (ma come ho sempre scritto c'è anche gente che si è trovata bene e non ho mai contestato questo dato di fatto).Se poi vuoi accanirti contro di me per farmi sospendere o bannare (come l'altra volta),dimmelo che non scrivo più se questo ti tranquillizza,ma essendo in un forum pubblico e fra persone civili,non credevo di suscitare questa reazione nella tua persona.
p.s.: per i disservizi di sda,basta che ti fai un giro in rete e noterai stesso tu (sempre se hai voglia di vederlo).Ma sottolineo ancora una volta che non esiste un corriere perfetto (forse ups)
p.s.s.:tnt fa piu spedizioni di sda (non lo dico io ma i numeri) e nonostante questo non fa registrare un alto volume di problemi,come sda (con questo non dico che tnt è esente da problemi)
PuppinoCbr
12-11-2011, 13:14
come ripetuto anche prima non lavoro e non ho parenti che lavorano in tnt o altri corrieri.Potrei pensare lo stesso di te,visto che ogni volta che si tocca sda hai un certo comportamento.Mi sembra che anche qui sul forum c'è gente che non si è trovata bene con sda (ma come ho sempre scritto c'è anche gente che si è trovata bene e non ho mai contestato questo dato di fatto).Se poi vuoi accanirti contro di me per farmi sospendere o bannare (come l'altra volta),dimmelo che non scrivo piu,ma essendo in un forum pubblico e fra persone civili,non credevo di suscitare questa reazione nella tua persona.
p.s. :per i disservizi di sda,basta che ti fai un giro in rete e noterai stesso tu (sempre se hai voglia di vederlo).Ma sottolineo ancora una volta che non esiste un corriere perfetto (forse ups)
1, non ti ho fatto bannare io nel modo più assoluto.
2, rileggiti tutti i miei post in questo thread e vedi se anche solo una volta, ho criticato una compagnia di spedizione, tacciandola, senza prove alla mano, di essere manchevole, di creare solo disservizi o altro.
Per lo più ho elogiato sia tnt che sda, spedendo sia con l'uno che con l'altro.
Qui si cerca solamente di dare aiuti e consigli, non attaccare TUTTE LE SANTE VOLTE SDA. Abbiamo capito che secondo te sono tutti diavoli.. Ma questo a cosa porta?
p.s.s.:tnt fa piu spedizioni di sda (non lo dico io ma i numeri) e nonostante questo non fa registrare un alto volume di problemi,come sda (con questo non dico che tnt è esente da problemi)
Anche su questo, rileggiti l'attenta disquisizione di ercagno, che ha già spiegato qeusta faccenda. E' come dire Yamaha fa più alto fatturato della compagnia Roland per le tastiere se sommiamo tutte le sfere in cui agisce Yamaha e la confrontiamo con fatturato di Roland).
Ma sottolineo ancora una volta che non esiste un corriere perfetto (forse ups)
rotfl
tnt fa piu spedizioni di sda (non lo dico io ma i numeri)
no, lo dici tu e basta!
P.S. Non ti ha fatto bannare nessuno, anzi non ti hanno mai bannato. Sei stato sospeso da un mod (per sua discrezione, non per volere di peppino) che ha notato che dopo un lungo periodo di silenzio ti sei cimentato su questa discussione per spingere a tutti i costi i servizi di spedire.com (e non tanto TNT in se) a mo di pubblicità e ripetendo all'infinito sempre le stesse cose anche quando fuori luogo. Comunque immagino che continuando così sia sulla buona strada per il ban... E probabilmente grazie a te vedremo questo topic chiuso.
1, non ti ho fatto bannare io nel modo più assoluto.
2, rileggiti tutti i miei post in questo thread e vedi se anche solo una volta, ho criticato una compagnia di spedizione, tacciandola, senza prove alla mano, di essere manchevole, di creare solo disservizi o altro.
Per lo più ho elogiato sia tnt che sda, spedendo sia con l'uno che con l'altro.
Qui si cerca solamente di dare aiuti e consigli, non attaccare TUTTE LE SANTE VOLTE SDA. Abbiamo capito che secondo te sono tutti diavoli.. Ma qeusto a cosa porta?
1.se si fanno interventi mirati come i tuoi il risultato è quello li (e mi pare di aver capito che la mia presenza non è gradita,visto le risposte)
2.come tu hai le tue idee,anche io ho le mie idee e le mie esperienze e sto cercando di condividerle con chi è interessato (in questo caso se mi rispondi in un certo modo,deduco che quello che scrivo non ti interessa se se non interessa puoi anche fare almeno di rispondere)
Non attacco sda,ma è quest'ultima che non offre un servizio all'altezza.Tnt,ups non sono perfetti ma sono 10000 volte meglio di sda.Non voglio arrivare a nulla e sopratutto ho rispetto e considerazione delle idee di tutti.Ripeto se suscito problemi a qualcuno,non scrivo più,ma avendo una certa esperienza volevo solo attingere info da altre persone e condividere le mie esperienza,al fine di aiutare le persone a trovare un servizio decente.
Se vengo attaccato in questo modo,solo perchè dico la mie idee,facendomi passare per il cattivo,mi sembra ovvio che mi bannano o sospendono.
rotfl
no, lo dici tu e basta!
P.S. Non ti ha fatto bannare nessuno, anzi non ti hanno mai bannato. Sei stato sospeso da un mod (per sua discrezione, non per volere di peppino) che ha notato che dopo un lungo periodo di silenzio ti sei cimentato su questa discussione per spingere a tutti i costi i servizi di spedire.com (e non tanto TNT in se) a mo di pubblicità e ripetendo all'infinito sempre le stesse cose anche quando fuori luogo. Comunque immagino che continuando così sia sulla buona strada per il ban... E probabilmente grazie a te vedremo questo topic chiuso.
non lo dico io basta che cerchi...se cerchi trovi,anche su wikipedia.
A questo punto,posso dire che vi siete fatti un idea sbagliata.Speravo di fare cosa utile suggerendo un certo servizio (solo perchè lo uso e mi sono trovato bene,posso inviare anche le bolle a testimonianza che sono un semplice cliente,se può servire a qualcosa),ma visto che parlate di pubblicità a favore di x,facendomi passare per quello che non sono,scrivete solo voi.Credevo di fare una cosa buona,ma non sono stato capito.Non ho mai messo in dubbio le esperienze positive che sono state raccontate qui dai vari utenti che hanno usato sda.
saluti a tutti,senza odio e rancore verso qualcuno.
non lo dico io basta che cerchi...se cerchi trovi,anche su wikipedia.
A questo punto,posso dire che vi siete fatti un idea sbagliata.Speravo di fare cosa utile suggerendo un certo servizio (solo perchè lo uso e mi sono trovato bene,posso inviare anche le bolle a testimonianza che sono un semplice cliente,se può servire a qualcosa),ma visto che parlate di pubblicità a favore di x,facendomi passare per quello che non sono,scrivete solo voi.Credevo di fare una cosa buona,ma non sono stato capito.
saluti a tutti,senza odio e rancore verso qualcuno.
Così come è stato già detto (ma è bello ripetere per te) confrontare il fatturato o gli hub di tnt con quelli di sda per misurare il numero di spedizioni nazionali che fanno i due è sbagliato. TNT lavora molto con pacchi internazionali, ha una componente nel fatturato enorme per il volantinaggio pubblicistico etc. e servizio postale (non pacchi). SDA fa solo il corriere nazionale. E come già detto, la maggior parte delle lamentele che si trovano in giro su SDA, a guardare bene, sono poi in realtà relative ai servizi postali che viaggiano nei canali postali, vengono solo consegnati (ultimo tratto!) da sda. Che bello ripetere le cose 100 volte nello stesso topic.
Vedi caro Ago. Tu hai riportato le tue esperienze 10-20 volte su questo topic, sempre le stesse ripetute. Oggi non interessa a nessuno rileggerle.
Oggi Alex ha riportato una sua NUOVA esperienza riguardante TNT, non sei stato chiamato in causa e non interessa a nessuno rileggere la tua stessa risposta copia incolla per l'ennesima volta. Sono cose che hai già scritto in questa stessa discussione e riguardano le tue stesse esperienze, niente di nuovo.
Oggi, dopo il post di Alex non doveva esserci la tua solita risposta inutile ed uguale a precedenti.
Se tutti si fanno una certa idea di te, mod inclusi, forse hai collaborato in prima persona perché l'idea che ne venisse fuori fosse quella.
E finiamola qui. Gradirei che il topic rimanesse aperto.
Così come è stato già detto che confrontare il fatturato o gli hub di tnt con quelli di sda per misurare il numero di spedizioni nazionali che fanno i due è sbagliato. TNT lavora molto con pacchi internazionali, ha una componente nel fatturato enorme per il volantinaggio pucclicistico etc.
Vedi caro Ago. Tu hai riportato le tue esperienze 10-20 volte su questo topic, sempre le stesse ripetute. Oggi non interessa a nessuno rileggerle.
Oggi Alex ha riportato una sua NUOVA esperienza riguardante TNT, non sei stato chiamato in causa e non interessa a nessuno rileggere la tua stessa risposta copia incolla per l'ennesima volta. Sono cose che hai già scritto in questa stessa discussione e riguardano le tue stesse esperienze, niente di nuovo.
Oggi, dopo il post di Alex non doveva esserci la tua solita risposta inutile ed uguale a precedenti.
Se tutti si fanno una certa idea di te, mod inclusi, forse hai collaborato in prima persona perché l'idea che ne venisse fuori fosse quella.
E finiamola qui. Gradirei che il topic rimanesse aperto.
Se non interessano alcuni messaggi,si potrebbe anche evitare di rispondere ai messaggi non desiderati.Come vedi io ho letto l'esperienza di alex e non mi sono permesso di mettere in dubbio o criticare alex per quanto aveva scritto (nonostante io mi trovi bene con tnt).Noto che in molti qui non gradiscono la mia presenza ed i miei scritti,ma vorrei ricordare che esiste la libertà di pensiero e di opinione,quest'ultima se fatta nei canoni del rispetto e dell'educazione (canoni che ha sempre rispettato il sottoscritto).Ed il tuo ultimo scritto equivale anche ad una mancanza di rispetto nei miei confronti.
cmq come detto se dò fastidio (cosa che mi avete fatto capire),non scrivo più,cosi non turbo i pensieri di qualcuno.
Non si sono fatti tutti una certa idea,ma solo qualcuno,che probabilmente non ha capito nulla.
ciao
alexbands
12-11-2011, 13:44
accidenti, la prossima volta mi sto zitto :asd:
accidenti, la prossima volta mi sto zitto :asd:
scusa che colpe hai tu? :D
cmq come detto se dò fastidio (cosa che mi avete fatto capire),non scrivo più,cosi non turbo i pensieri di qualcuno.
Non da fastidio l'opinione o il riportare la propria esperienza. Da fastidio chi sta a scrivere sempre la stessa cosa, identica, quasi un copia incolla e sempre riferita alla sua piccola esperienza o congetture varie, niente di nuovo.
Ma è evidente che da un' orecchia ti entra e dall'altra esce.
A questo punto, il mio consiglio agli altri ed a me stesso è di non risponderlo più altrimenti ci chiudono questo topic.
Passo e chiudo.
A questo punto, il mio consiglio agli altri ed a me stesso è di non risponderlo più altrimenti ci chiudono questo topic.
stessa cosa per me.
theboiamond
13-11-2011, 04:39
Se posso dire la mia....capisco benissimo cosa intende ago82 con i suoi post....
Se sda vi consegna un pacco vuoto dove doveva esserci 200 euro di roba e sfiga vuole che non l'avete assicurato, fidandovi, sareste tutti adirati abbestia.
Se chiunque di voi avesse preso 4 o 5 feedback negativi sulla baia a causa di un corriere di m.... che fa sparire i pacchi e per continuare ad usarlo dovreste "obbligare" il compratore ad assicurare i pacchi, suscitando scontendo fra i compratori, sareste adirati ugualmente abbestia.
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato (per risparmiare si e no 3 euro su una qualsiasi sped con altro corriere), mentre il pacco è il transito devo pregare tutti i santi......ma non è così che dovrebbe essere.
Fortuna vuole che il secondo caso non mi è mai successo, perchè ho sempre usato gls.... anche se qualche volta i pacchi vengono bisfrattati e ultimamente stanno diventando cari. Penso che mi informerò alla BRT....certo dovrò imballare il pacco doppio perchè quelli son pure peggio, ma spero di poter spendere il giusto....
Se posso dire la mia....capisco benissimo cosa intende ago82 con i suoi post....
Se sda vi consegna un pacco vuoto dove doveva esserci 200 euro di roba e sfiga vuole che non l'avete assicurato, fidandovi, sareste tutti adirati abbestia.
Se chiunque di voi avesse preso 4 o 5 feedback negativi sulla baia a causa di un corriere di m.... che fa sparire i pacchi e per continuare ad usarlo dovreste "obbligare" il compratore ad assicurare i pacchi, suscitando scontendo fra i compratori, sareste adirati ugualmente abbestia.
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato (per risparmiare si e no 3 euro su una qualsiasi sped con altro corriere), mentre il pacco è il transito devo pregare tutti i santi......ma non è così che dovrebbe essere.
Fortuna vuole che il secondo caso non mi è mai successo, perchè ho sempre usato gls.... anche se qualche volta i pacchi vengono bisfrattati e ultimamente stanno diventando cari. Penso che mi informerò alla BRT....certo dovrò imballare il pacco doppio perchè quelli son pure peggio, ma spero di poter spendere il giusto....
vedo che qualcuno riesce a capire il senso dei miei post.
ti ringrazio.
PuppinoCbr
13-11-2011, 09:56
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato..
Scusa, però, come ribadito più e più volte, pur le poste adoperando sda, la gestione é completamente diversa. Come fossero due corrieri differenti. Vorrei fosse chiaro. E inoltre con le poste paghi anche il doppio. .
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3
Non c'è speranza....
theboiamond
13-11-2011, 16:28
Scusa, però, come ribadito più e più volte, pur le poste adoperando sda, la gestione é completamente diversa. Come fossero due corrieri differenti. Vorrei fosse chiaro. E inoltre con le poste paghi anche il doppio. .
...a me il pacco se l'è svuotato SDA, da quì se ne deduce che non starei mai tranquillo a spedire un J+3 o qualsiasi altro servizio che si affida a SDA; non avendo un contratto direttamente con SDA per spedire (e tantomeno non volendolo fare mai e poi mai).
Sono stato più chiaro adesso? :D
alexbands
13-11-2011, 16:38
facciamo così, diciamo che sda fa schifo e la finiamo. Poi se qualche altro corriere vi frega qualcosa la colpa la diamo sempre ad sda, si tratterà infatti di qualche ex impiegato mariuolo di sda.
PuppinoCbr
13-11-2011, 16:56
Sono stato più chiaro adesso? :D
Assolutamente no, visto che che é come dire che spedito dalle poste, la colpa é di Gls.
Cosa centra GLs? Nulla, quanto SDA gestione corriere (e non poste).
Poi, se si vuole infangare altri gratuitamente, per partito preso: sì, sei stato chiarissimo. :)
theboiamond
13-11-2011, 17:21
facciamo così, diciamo che sda fa schifo e la finiamo. Poi se qualche altro corriere vi frega qualcosa la colpa la diamo sempre ad sda, si tratterà infatti di qualche ex impiegato mariuolo di sda.
....potrebbe anche essere....Buhhahahhaha, sto scherzando, no, non credo di arrivare a questo punto :D
Io ho postato la mia esperienza diretta, anzi ho elencato pregi e difetti di ogni corriere che ho usato (sia per ricevere che per spedire) in qualche pagina fa, e credo che il senso del 3D sia appunto di dare dei consigli.
Detto ciò, pure io mi son trovato bene per anni con sda, ma per sfiga mi hanno svuotato l'unico pacco con del valore dentro, poi uno legge un pò in internet in vari siti oltre a questo e s'accorge che la cosa è pure abbastanza frequente. :( Dovrei quindi consigliare ad altri di usarlo? Sarei un pazzo.
Ogni corriere ha i suoi difetti, bartolini ad esempio tratta i pacchi con la fionda, ma per questo dovrei dire che va bene perchè 7 pacchi su 10 mi arrivano integri? Casomai consiglio di imballare 3 volte il pacco per evitare che faccia la fine degli altri 3 ;)
Questo è il senso di quel che voglio dire, cioè consigliare, poi ognuno fa come vuole ed è libero di sparare alla croce rossa perchè alla fine son cose dette e ridette, non c'è solo questo 3D, basta scrivere "sda pacco smarrito" su google che si apre una serie interminabile di pagine di gente che si lamenta... mentre con bartolini appaiono si e no 3 o 4 casi di smarrimento... diciamo allora che google ce l'ha con l'sda e meno con la bartolini? :sofico:
Ora che ho detto la mia posso lasciare perennemente questo 3D troppo acceso per i miei gusti, perchè con il mio fare scherzoso qualcuno potrebbe fraintendere e mandarmi in ban perenne da tutti i forum nazionali, europei e dell'intero sistema solare :ciapet:
....potrebbe anche essere....Buhhahahhaha, sto scherzando, no, non credo di arrivare a questo punto :D
Io ho postato la mia esperienza diretta, anzi ho elencato pregi e difetti di ogni corriere che ho usato (sia per ricevere che per spedire) in qualche pagina fa, e credo che il senso del 3D sia appunto di dare dei consigli.
Detto ciò, pure io mi son trovato bene per anni con sda, ma per sfiga mi hanno svuotato l'unico pacco con del valore dentro, poi uno legge un pò in internet in vari siti oltre a questo e s'accorge che la cosa è pure abbastanza frequente. :( Dovrei quindi consigliare ad altri di usarlo? Sarei un pazzo.
Ogni corriere ha i suoi difetti, bartolini ad esempio tratta i pacchi con la fionda, ma per questo dovrei dire che va bene perchè 7 pacchi su 10 mi arrivano integri? Casomai consiglio di imballare 3 volte il pacco per evitare che faccia la fine degli altri 3 ;)
Questo è il senso di quel che voglio dire, cioè consigliare, poi ognuno fa come vuole ed è libero di sparare alla croce rossa perchè alla fine son cose dette e ridette, non c'è solo questo 3D, basta scrivere "sda pacco smarrito" su google che si apre una serie interminabile di pagine di gente che si lamenta... mentre con bartolini appaiono si e no 3 o 4 casi di smarrimento... diciamo allora che google ce l'ha con l'sda e meno con la bartolini? :sofico:
Ora che ho detto la mia posso lasciare perennemente questo 3D troppo acceso per i miei gusti, perchè con il mio fare scherzoso qualcuno potrebbe fraintendere e mandarmi in ban perenne da tutti i forum nazionali, europei e dell'intero sistema solare :ciapet:
:read:
sono d'accordo
PuppinoCbr
13-11-2011, 17:57
:read:
sono d'accordo
Anche io posso essere d'accordo. Ma troppo spesso, come anche in questo tr., le persone confondono e assimilano le poste con sda ed ecco che su google si legge questo. E sinceramente tutto ciò non é affatto giusto.
Tutto qui.
Anche io posso essere d'accordo. Ma troppo spesso, come anche in questo tr., le persone confondono e assimilano le poste con sda ed ecco che su google si legge questo. E sinceramente tutto ciò non é affatto giusto.
Tutto qui.
se siamo d'accordo significa che ci capiamo.
quando l'amico theboiamond,fa riferimento alla ricerca su google,i risultati comprendono anche pacchi lavorati direttamente da corriere sda (cmq non è che sono esenti commenti negativi sui pacchi postali,che usano sistemi differenti,ma sono sempre trattati da sda,che è un gruppo di poste italiane)
Ricordo che nessun corriere è perfetto ma da quello che si evince sda è il corriere che fa registrare numerosi problemi (e non credo che sia un opinione personale ma un dato di fatto).Ovviamente in rete si trovano commenti negativi anche su tnt,ups,gls,bartolini e chi più ne ha piu ne metta).
Cait Sith
14-11-2011, 20:16
Salve, devo fare una restituzione di un pacco. Sono andato a un negozio tnt point e mi hanno detto che la spedizione base costa 20 euro (che mi sembra tantissimo) e non so nemmeno se è inclusa l'assicurazione (devono informarsi). Poi girando sul web ho trovato tnt-click. Mi sembra conveniente e basandosi su tnt dovrebbe essere più o meno lo stesso. Onestamente a me non mi interessano tanto i tempi di spedizioni, ma l'affidabilità.
Ho visto che c'è una assicurazione al costo di 1% + IVA del valore che mi starebbe bene.
Volevo sapere se qualcuno può darmi dei feedback di questo servizio. Inoltre avrei due dubbi:
- ho visto che devo stampare un'etichetta, solo che io ho una stampante normale a getto ad inchisotro è un problema? Quanto è grossa l'etichetta?
- se, caso eccezionale, al ritiro in casa non c'è nessuno cosa succede? perdo i soldi o c'è un secondo tentativo?
PuppinoCbr
14-11-2011, 22:38
Guarda, adoperavo tnt quando spedireweb si serviva ancora di tnt.
Certamente non é un problema la stampa a getto d'inchiostro.
Se non ti trovano la prima volta sicuramente non perdi denaro. Ripasseranno e se non ti trovano ancora una volta, concorderanno con te un incontro.
Saluti
Pendolino
14-11-2011, 23:40
Salve, devo fare una spedizione con spedireweb. Ho ricevuto e stampato la bolla che è composta da 3 lettere di trasporto uguali. Sul pacco ne devo attaccare solo una? Grazie
PuppinoCbr
15-11-2011, 01:05
Salve, devo fare una spedizione con spedireweb. Ho ricevuto e stampato la bolla che è composta da 3 lettere di trasporto uguali. Sul pacco ne devo attaccare solo una? Grazie
Intanto, mi raccomando, scrivi anche sullo scatolo l'indirizzo (nel caso qualche bolla vada scambiata).
Delle 3 bolle, una la conservi tu e la fai firmare dal corriere quando ritira il pacco.
Una delle 2 dovresti inserirla nella tasca trasparente o attaccarla sullo scatolo e applicarci su del nastro adesivo trasparente. L'altra la dai sempre al corriere.
Come consiglio personale, ho sempre dato le due bolle direttamente al corriere e poi ha pensato lui ad applicarci una tasca per inserirci subito dopo la bolla. Ma in teoria, se poi il corriere confonde o scambia la tua bolla con un altro pacco, son dolori. Scrivi, quindi, a scanzo di equivoci, SEMPRE l'indirizzo anche sullo scatolo e controlla, magari, se inserisce la tua bolla nel pacco corretto. Se poi applichi tu stesso la bolla sul pacco, meglio ancora. :)
Pendolino
15-11-2011, 12:09
ok grazie, molto esaustivo:D
PuppinoCbr
15-11-2011, 12:12
ok grazie, molto esaustivo:D
Figurati! Tienimi aggiornato.. Per altri dubbi, chiedi pure ;)
Ryujimihira
17-11-2011, 10:12
ho fatto le mie prime spedizioni con spedireweb, ma anche inserendo il nomeutente ebay non ricevo lo sconto...
vabbè, comunque sto in attesa che il corriere ritiri i pacchi, ma come si fa per il codice del tracking, mi esce sul sito o è uno dei numeri sotto i codici a barre delle bolle che ho stampato?
PS
ho attaccato con il nastro trasparente la bolla sul pacco invece di usare le buste trasparenti adesive (che non ho), mica è un problema?
PuppinoCbr
17-11-2011, 11:06
No, nessun problema con il nastro trasparente. ;)
Pendolino
17-11-2011, 12:16
ho fatto le mie prime spedizioni con spedireweb, ma anche inserendo il nomeutente ebay non ricevo lo sconto...
vabbè, comunque sto in attesa che il corriere ritiri i pacchi, ma come si fa per il codice del tracking, mi esce sul sito o è uno dei numeri sotto i codici a barre delle bolle che ho stampato?
Lo sconto consiste in un codice che ricevi tramite email.
Per seguire la spedizione basta accedere al sito con i dati che ti sono stati inviati tramite email.
Comunque riceverai due sms:uno quando il pacco è partito e l'altro quando è stato consegnato.
Inoltre al momento dell'ordine puoi inserire l'email del destinatario in maniera che venga aggiornato sullo stato della spedizione
TNTclick ;) e on line costa poco e servizio eccellente
altro che spedireweb
Pendolino
17-11-2011, 20:02
Qualcuno ha provato spediamo.it?
TNTclick ;) e on line costa poco e servizio eccellente
altro che spedireweb
Simulando una stessa spedizione, TNTclick costa di più
P.S.: perchè dici "altro che spedireweb"? Hai avuto qualche problema con spedireweb?
Leggi i messaggi precedenti.
Spediamo.it finora si è mostrata sempre seria comunque.
P.S.: perchè dici "altro che spedireweb"? Hai avuto qualche problema con spedireweb?
Solo qualche? Leggi un po' il topic o la bacheca facebook di spedireweb stessa (anche se molte lamentele le cancellano)...
PuppinoCbr
17-11-2011, 21:47
Si diverse volte spediamo.it. Mai un problema con la prenotazione ritiro pacchi né tantomeno SDA con le consegne. Sempre precisi e puntuali. E quasi sempre spendendo solo 5.99.
Mesi utilizzavo sempre spedireweb (che ulitizzava TNT e nelle ultime mie spedizioni SDA) ma, fino a 3kg, con spediamo.it ora viene 1 euro in meno (perchè sputarci su) e sempre con SDA. La gestione dei ritiri con SDA, poi, è sempre stata eseguita puntualmente da spediamo.it.. Quindi, continuerò a risparmiare 1 euro senza avere problemi.. ;)
Pendolino
18-11-2011, 11:51
Vi scrivo la mia esperienza con spedireweb.it:
ordine fatto il 14, ritirato il 16 e consegnato il 17.
Precisi e puntualissimi. Giudizio complessivo: ottimo
Ciao:D
Ryujimihira
18-11-2011, 14:56
per la questione pagamenti ho notato che spedireweb accetta "ricariche" del conto da tagli da 10 o 50 euro.
Considerato che mediamente una spedizione costa 7 euro, se ne deduce che:
2 spedizioni -> 2 ricariche da 10, quindi 20-(7x2)=6 euro circa di resto sul conto
alla terza spedizione bisogna quindi spendere nuovamente 10 euro di ricarica del conto, portandolo a 16-7=9 euro
Un modo furbo di indurre il cliente a spedire con loro per successive spedizioni, giusto per non perdere il credito accumulato.
anche con spediamo.it si usa questo sistema?
PuppinoCbr
18-11-2011, 15:00
per la questione pagamenti ho notato che spedireweb accetta "ricariche" del conto da tagli da 10 o 50 euro.
2 spedizioni -> 2 ricariche da 10, quindi 20-(7x2)=6 euro circa di resto sul conto
alla terza spedizione bisogna quindi spendere nuovamente 10 euro di ricarica del conto, portandolo a 16-7=9 euro
Un modo furbo di indurre il cliente a spedire con loro per successive spedizioni, giusto per non perdere il credito accumulato.
Con entrambi mai fatto ricariche. Paghi comodamente volta per volta la singola spedizione, anche con paypal. ;)
Ryujimihira
18-11-2011, 15:13
Con entrambi mai fatto ricariche. Paghi comodamente volta per volta la singola spedizione, anche con paypal. ;)
quindi spedisci senza essere necessariamente registrato?
Vampire666
18-11-2011, 15:23
Direi che non c'è nulla di furbo.
Dire che mediamente una spedizione costa 7 euro è una affermazione secondo me azzardata, non esisterebbe un taglio di ricarica perfetto e di conseguenza vengono utilizzati i tagli generici (sia perchè le dimensioni/peso, tipologia (busta/pacco/valigiapallet) sono diverse, sia perchè si possono fare spedizioni combinate, sia perchè ci sono gli sconti, codici promozionali, ecc, e..
Anche ipotizzando quanto da te detto fosse vero, la ricarica serve a chi ha un alto volume di spedizioni e non ha voglia di star lì ogni volta a fare singoli pagamenti con una conseguente perdita di tempo, inoltre si presuppone che si continuerà ad utilizzare il servizio.
Nel momento non si desideri più utilizzare il servizio e si desidera cancellarsi, il credito residuo verrà restituito (si trova tutto nelle Note Legali).
I tagli di ricarica sono: 10€ 50€ 100€ (1€ regalato) 200€ (3€ regalati) e 500€ (10€ regalati).
In ogni caso se si hanno questi problemi si può chiaramente sempre pagare la singola spedizione e bon (quello che preferisco fare sempre io).
Capisco che il mondo è pieno di furbi e a volte è più facile pensar male, ma cerchiamo prima di analizzare le cose da tutti i punti di vista e non solo soggettivamente. ;)
Ryujimihira
18-11-2011, 15:29
Direi che non c'è nulla di furbo.
Dire che mediamente una spedizione costa 7 euro è una affermazione secondo me azzardata, non esisterebbe un taglio di ricarica perfetto e di conseguenza vengono utilizzati i tagli generici (sia perchè le dimensioni/peso, tipologia (busta/pacco/valigiapallet) sono diverse, sia perchè si possono fare spedizioni combinate, sia perchè ci sono gli sconti, codici promozionali, ecc, e..
Anche ipotizzando quanto da te detto fosse vero, la ricarica serve a chi ha un alto volume di spedizioni e non ha voglia di star lì ogni volta a fare singoli pagamenti con una conseguente perdita di tempo, inoltre si presuppone che si continuerà ad utilizzare il servizio.
Nel momento non si desideri più utilizzare il servizio e si desidera cancellarsi, il credito residuo verrà restituito (si trova tutto nelle Note Legali).
I tagli di ricarica sono: 10€ 50€ 100€ (1€ regalato) 200€ (3€ regalati) e 500€ (10€ regalati).
In ogni caso se si hanno questi problemi si può chiaramente sempre pagare la singola spedizione e bon (quello che preferisco fare sempre io).
Capisco che il mondo è pieno di furbi e a volte è più facile pensar male, ma cerchiamo prima di analizzare le cose da tutti i punti di vista e non solo soggettivamente. ;)
forse mi sono espresso male perchè la parola furbo in Italia la consideriamo sinonimo di disonesto. Non è certo quello che volevo intendere.
Visto che è possibile pagare singolarmente, vuol dire che ho sbagliato io nell'utilizzo del servizio, credendo che fosse l'unico modo quello del conto "ricaricabile" :doh:
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con TNTclick.
Per la tipologia di spedizione che devo fare mi risulta il più conveniente e volevo avere info a riguardo.
PuppinoCbr
19-11-2011, 15:37
quindi spedisci senza essere necessariamente registrato?
Certo. La prima volta ho spedito da utente non registrato. Le volte successive da registrato.
Hai il vantaggio che, da utente registrato, hai il registro di tutte le spedizioni effettuate. Non più di tanto..
io penso che tra i corrieri online che si affidano a servizi di spedizioni esterne non si può dire quale sia il migliore, io ritengo che si debba scegliere in base alle proprio esigenze e al prezzo per lo stesso tipo do servizio, per esempio se so che la mia zona è servita meglio dal corriere x, io preferisco il servizio che si appoggia a questo corriere così posso concordare i ritiri e sono sicuro che il giorno dopo passa a ritirare.
per la cronaca ho usato anche il contrassegno con spedireweb e mi sono trovato bene
dinamite2
21-11-2011, 13:02
maledetti!!!!!!!
ho sempre usato Omest che si avvale di sda.
Oggi stavo prenotando la spedizione per due pacchi e nel carrello mi trovo due penali da 12 euro ciascuna...
Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che nelle ultime due spedizioni , le misure eccedevano quelle consentite.
Il bello è che automaticamente queste penali le trovo nel carrello, quindi se devo fare una spedizione, le devo pagare obbligatoriamente :muro:
The_Saint
21-11-2011, 13:13
maledetti!!!!!!!
ho sempre usato Omest che si avvale di sda.
Oggi stavo prenotando la spedizione per due pacchi e nel carrello mi trovo due penali da 12 euro ciascuna...
Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che nelle ultime due spedizioni , le misure eccedevano quelle consentite.
Il bello è che automaticamente queste penali le trovo nel carrello, quindi se devo fare una spedizione, le devo pagare obbligatoriamente :muro:Ma è vero che eccedevano o no? :confused:
dinamite2
21-11-2011, 13:19
ma guarda a voler essere pignoli qualche centimetro al massimo, il peso invece stava ben sotto il massimo consentito....
La somma totale doveva essere 70 cm e invece poteva essere 75/76, non credevo che fossero cosi fiscali.:rolleyes:
PuppinoCbr
21-11-2011, 14:30
ma guarda a voler essere pignoli qualche centimetro al massimo, il peso invece stava ben sotto il massimo consentito....
La somma totale doveva essere 70 cm e invece poteva essere 75/76, non credevo che fossero cosi fiscali.:rolleyes:
Beh, se le misure concorrono a formare il peso (anche se virtuale), ovviamente anche un centimetro fa e come. Dispongono anche di sistemi automatici per controllare pesi e misure. . 5 - 6 cm di differenza non sono certo pochi.
Spesso per cercare di scampare qualche euro, si rimane fregati per molti di più.
Sconsiglio sempre!
Marlon-83
21-11-2011, 18:24
Se nella fase del riritro il corriere (mi riferisco a spediamo.it, quindi sda) non mi trova nel mio domicilio cosa succede? Ripassa il giorno dopo ad un orario diverso?
SDA non tollera + 1 solo centimetro per lato che vada a sforare lo scaglione volumetrico
ci sono capitato anche io
come aveva anticipato ergagno e ribadito da puppinocbr è tutto automatizzato , quindi non si scappa
TNT è + fllessibile da questo punto di vista
poco male , armatevi di metro e non sbagliate :D
prova un pacco da 2 kg , il prezzo e più basso
spedireweb ho avuto un sacco di problemi
prova un pacco da 2 kg , il prezzo e più basso
Non mi risulta.
Un pacco da 2kg su tnt click me lo calcola 6.99
Contro 5.99 di spediamo.it (o 6.98 della per niente seria spedireweb che comunque io non considero più un' opzione)
Inoltre TNT click divide il prodotto delle dimensioni per 4000 e non 5000:
2kg (volumetrici) di tntclick non sono i 2kg di spediamo.it
2kg con spediamo, o con omest, sono 2,5kg con tnt click (in questo caso poco conta comunque).
Non mi risulta.
Un pacco da 2kg su tnt click me lo calcola 6.99
Contro 5.99 di spediamo.it (o 6.98 della per niente seria spedireweb che comunque io non considero più un' opzione)
Inoltre TNT click divide il prodotto delle dimensioni per 4000 e non 5000:
2kg (volumetrici) di tntclick non sono i 2kg di spediamo.it
2kg con spediamo, o con omest, sono 2,5kg con tnt click (in questo caso poco conta comunque).
spediamo.it nella mia zona si appoggia ad sda, e i pacchi non arrivano
con tnt non ho mai avuto problemi, preferisco pagare un euro in più
ma avere un servizio ottimo
spediamo.it nella mia zona si appoggia ad sda, e i pacchi non arrivano
Sarà, ma il punto non era questo.
ercagno hai già spedito con spediamo.it?
mi sembra che devi fare una ricarica minima es 50euro
se non ricordo male :confused:
ercagno hai già spedito con spediamo.it?
Certo, un bel po' anche.
(ho anche spedito roba dalle parti tue, è arrivato tutto eh :) )
mi sembra che devi fare una ricarica minima es 50euro
se non ricordo male :confused:
No, assolutamente. Se vuoi ricarichi e hai anche i bonus ma puoi tranquillamente pagare ogni singola spedizione di volta in volta (come spedireweb insomma)
PuppinoCbr
22-11-2011, 02:34
spediamo.it nella mia zona si appoggia ad sda,
In tutta Italia si appoggia a SDA ;)
Marlon-83
22-11-2011, 17:12
Se nella fase del riritro il corriere (mi riferisco a spediamo.it, quindi sda) non mi trova nel mio domicilio cosa succede? Ripassa il giorno dopo ad un orario diverso?
Up
PuppinoCbr
22-11-2011, 18:41
Up
Ripassa il giorno dopo, non necessariamente ad un altro orario. Se poi ci sarà altra fumata nera, o chiama il corriere per accordarsi o puoi anticipare chiamando tu stesso.
se ci riesci conviene che ti metti d'accordo con il vettore altrimenti non sai mai a che ora passa e devi stare in attesa tutto il giorno
The_Saint
23-11-2011, 18:37
Questa ve la devo raccontare: sto aspettando un pacco spedito tramite corriere Bartolini, stamattina mi chiamano intorno alle 9 circa... pensavo volessero dirmi che stavano per consegnare o che sarebbero passati in mattinata o qualcosa di simile... invece mi chiamano da uno dei loro uffici e mi chiedono: ci scusi, dove si trova di preciso il suo indirizzo? :eek:
Ho subito pensato che avessero sbagliato qualcosa, ma invece mi confermano il mio indirizzo bello preciso... è vero che abito in una zona relativamente nuova, la via dove sono fino a circa 8-9 anni fa non esisteva, ma ora c'è ed è presente su tutti i navigatori un minimo aggiornati e soprattutto su google maps!!!
Il tizio continuava a chiedermi una via più grande nelle vicinanze ed a quel punto gli ho risposto che poteva vederla da internet! :O
La telefonata si è conclusa con un "a sì, va bene ve bene"... però non va bene una fava, dato che cmq oggi alla fine non sono nemmeno passati!
Ditemi se questa può definirsi una ditta seria di trasporto... :muro:
rebagliatiedilio
23-11-2011, 20:40
scusate il disturbo vorrei provare a spedire con spedireweb visto che ho un pacco di poco valore
volevo chiedere: pagando con la postepay pagherei anche la tariffa di 1€ per le commissioni?
dinamite2
23-11-2011, 20:51
ovviamente no :)
le commissioni si pagano sulla ricarica e prelievo , non nel normale utilizzo di pagamento
^Klaudio^
23-11-2011, 23:11
oggi per la prima volta sono rimasto fregato da spedireweb, doveva passare il corriere e invece non s'è visto, mezza giornata buttata :muro:
renaulto86
24-11-2011, 09:00
scusate ragazzi, se non ricopro il pacco lasciando in pratica le scritte in mostra, il corriere potrebbe fare storie? ho finito la carta da imballo :muro:
oggi per la prima volta sono rimasto fregato da spedireweb, doveva passare il corriere e invece non s'è visto, mezza giornata buttata :muro:
:ciapet:
a me e capitato un sacco di volte , e adesso non lo uso più
uso tntclick costa 1 euro in più ma almeno arrivano :)
ti do un consiglio , portalo alla sede , dovrebbe appoggiarsi a sda ;)
^Klaudio^
24-11-2011, 10:26
scusate ragazzi, se non ricopro il pacco lasciando in pratica le scritte in mostra, il corriere potrebbe fare storie? ho finito la carta da imballo :muro:
:ciapet:
no assolutamente, le storie per le scritte le fanno solo le poste, ai corrieri non frega niente
ps
:Prrr:
@sa83
io su una 30ina di ordini non avevo mai avuto alcun problema, per questo lo uso ancora
PuppinoCbr
24-11-2011, 12:12
Hai provato anche spediamo.it? Si appoggia in maniera identica a SDA, costa un po' meno e la gestione degli ordini con SDA son più precisi.
no assolutamente, le storie per le scritte le fanno solo le poste, ai corrieri non frega niente
ps
:Prrr:
@sa83
io su una 30ina di ordini non avevo mai avuto alcun problema, per questo lo uso ancora
non è proprio cosi.Quando ero alle prime armi,mi hanno rifiutato un pacco (sda) perche la scatola aveva delle scritte (tra cui anche un codice a barre)
PuppinoCbr
24-11-2011, 12:45
non è proprio cosi.Quando ero alle prime armi,mi hanno rifiutato un pacco (sda) perche la scatola aveva delle scritte (tra cui anche un codice a barre)
Beh, in ogni caso, ci si riferisce a "normali scritte" dell'ex prodotto cui era contenuto nel pacco.
Lasciare codici a barre, utilizzate in genere per la spedizione precedente, può indurre sì a confusione su quale codice sparare o comunque il lettore accidentalmente, potrebbe leggere un'informazione per altra.
Consiglio di coprire sempliemente gli eventuali codici presenti sul pacco. Per le altre scritte, confermo che non fanno alcun problema.
Beh, in ogni caso, ci si riferisce a "normali scritte" dell'ex prodotto cui era contenuto nel pacco.
Lasciare codici a barre, utilizzate in genere per la spedizione precedente, può indurre sì a confusione su quale codice sparare o comunque il lettore accidentalmente, potrebbe leggere un'informazione per altra.
Consiglio di coprire sempliemente gli eventuali codici presenti sul pacco. Per le altre scritte, confermo che non fanno alcun problema.
non erano codici a barre di spedizioni precedente,ma i codici a barre che si trovano sui cartoni (tipo detersivi o alimentari)
renaulto86
24-11-2011, 13:02
grazie delle risposte, coprirò tutti i codici a barre, l'importante è che non siano un problema le marche dei prodotti precedenti :)
PuppinoCbr
24-11-2011, 14:01
..l'importante è che non siano un problema le marche dei prodotti precedenti :)
Puoi stare tranquillo su quelle ;)
sto per fare un'acquisto online da un ragazzo. Dato che non è pratico di spedizioni e vendite online, gli ho detto che gli avrei mandato io stesso il corriere.
Cosa consigliate, spedireweb o spediamo.it? il prezzo è praticamente lo stesso per il pacco che devo ricevere...
l'unica cosa che deve fare il ragazzo è stampare le bolle, giusto?
grazie a tutti
sto per fare un'acquisto online da un ragazzo. Dato che non è pratico di spedizioni e vendite online, gli ho detto che gli avrei mandato io stesso il corriere.
Cosa consigliate, spedireweb o spediamo.it? il prezzo è praticamente lo stesso per il pacco che devo ricevere...
Hai anche dubbi? Di spediamo non se ne lamenta nessuno ad oggi, di spedireweb quasi tutti... fai due conti...
Hai anche dubbi? Di spediamo non se ne lamenta nessuno ad oggi, di spedireweb quasi tutti... fai due conti...
bè allora aggiudicato!!
può nascere qualche problematica, per il fatto che io richiedo la spedizione e sono anche il destinatario?
PuppinoCbr
24-11-2011, 23:17
può nascere qualche problematica, per il fatto che io richiedo la spedizione e sono anche il destinatario?
Se per questo, spediamo.it offre in più, rispetto a spedireweb, anche la possibilità di "oscurare" A (es. fornitore), qualora B (es. tu come tramite) volesse spedire da A verso C (destinatario) per non far vedere da dove proviene la merce. ;)
Se per questo, spediamo.it offre in più, rispetto a spedireweb, anche la possibilità di "oscurare" A (es. fornitore), qualora B (es. tu come tramite) volesse spedire da A verso C (destinatario) per non far vedere da dove proviene la merce. ;)
l'avevo notato..però non è il mio caso..:)
a me basta che mi arrivi il pacco :asd:
PuppinoCbr
25-11-2011, 12:20
l'avevo notato..però non è il mio caso..:)
a me basta che mi arrivi il pacco :asd:
Più che altro, ho illustrato quella possibilità così complessa, per tranquillizzare la tua perplessità. . figurati se non era prevista la tua opzione. . ;)
premetto che non faccio il tifo per nessuno.. ma ritengo che alla fine i corrieri online sono tutti uguali perchè non sono loro a gestire le spedizioni ma aziende esterne, quindi se il ritiro non è puntuale o la consegna ritarda non dipende da loro ma dai corrieri ai quali si affidano.
Lo stesso tipo di spedizione si può fare tranquillamente dal corriere vero e proprio.
I corrieri online non fanno altro che prenotare un ritiro da terzi, praticamente come lo chiamano i corrieri un "reso"
premetto che non faccio il tifo per nessuno.. ma ritengo che alla fine i corrieri online sono tutti uguali perchè non sono loro a gestire le spedizioni ma aziende esterne, quindi se il ritiro non è puntuale o la consegna ritarda non dipende da loro ma dai corrieri ai quali si affidano.
I corrieri online non fanno altro che prenotare un ritiro da terzi, praticamente come lo chiamano i corrieri un "reso"
Tutto sbagliato.
Prima di tutto perché spedireweb spesso, la richiesta di ritiro la gira al corriere quando appare un santo e non quando viene fatto l'ordine dal cliente.
L'intermediario la fa eccome la differenza. Basti dire che se prenoto oggi un ritiro con spediamo (sda) viene ritirato lunedì 28 senza se e senza ma. Se lo facessi con spedireweb (sda) verrebbe ritirato probabilmente/forse/chissà fra martedì 29 e giovedì 1 (sempre se il santo ha voglia di apparire).
Poi quando ci sono problematiche (vedi indirizzo errato, pacco perso, pacco in giacenza etc) cambia tutto da un intermediario ad un altro e la velocità e l'eventuale successo nella risoluzione dipendono molto dall'intermediario. E non ci si può certo rivolgere direttamente al corriere dato che non siamo noi i loro clienti.
E' importante avere l'intermediario serio (vedi spediamo, spedire e omest) o anche meglio avere un rapporto diretto con il corriere (vedi tntclick).
Io dopo vari problemi con spedireweb, dove per evitare ritardi alla fine portavo i pacchi direttamente in filiale sda di persona ho provato TNT click, che non ha neanche una sede nella mia città ma viene da altra provincia a 50km e sono stati puntuali spacando il secondo al ritiro (e lo sono stati anche quando lo aveva come partner spedireweb prima di cambiare per sda).
Essendo poi il rapporto diretto con TNT credo che ormai utilizzerò sempre TNT per le mie spedizioni.
PuppinoCbr
26-11-2011, 14:14
Tutto sbagliato.
Prima di tutto perché spedireweb spesso, la richiesta di ritiro la gira al corriere quando appare un santo e non quando viene fatto l'ordine dal cliente.
L'intermediario la fa eccome la differenza. Basti dire che se prenoto oggi un ritiro con spediamo (sda) viene ritirato lunedì 28 senza se e senza ma. Se lo facessi con spedireweb (sda) verrebbe ritirato probabilmente/forse/chissà fra martedì 29 e giovedì 1 (sempre se il santo ha voglia di apparire).
Poi quando ci sono problematiche (vedi indirizzo errato, pacco perso, pacco in giacenza etc) cambia tutto da un intermediario ad un altro e la velocità e l'eventuale successo nella risoluzione dipendono molto dall'intermediario. E non ci si può certo rivolgere direttamente al corriere dato che non siamo noi i loro clienti.
E' importante avere l'intermediario serio (vedi spediamo, spedire e omest) o anche meglio avere un rapporto diretto con il corriere (vedi tntclick).
Sottoscrivo in pieno. Proprio così.
solitamente dopo quanto aggiornano lo stato della spedizione su spediamo.it?
il ragazzo mi ha comunicato che il corriere è già passato, ma online risulta ancora "da ritirare"..è normale? :D
PuppinoCbr
28-11-2011, 13:35
Ti conviene vedere direttamente sul sito SDA.
Ti conviene vedere direttamente sul sito SDA.
Usando il tracking che mi da spediamo.it sul sito sda, mi dice che la spedizione non esiste..o qualcosa di simile..:rolleyes:
Usando il tracking che mi da spediamo.it sul sito sda, mi dice che la spedizione non esiste..o qualcosa di simile..:rolleyes:
Il tracking da usare sul sito sda lo trovi sulla bolla sotto il codice a barre più lungo.
Il tracking da usare sul sito sda lo trovi sulla bolla sotto il codice a barre più lungo.
Ti ringrazio; risulta ritirata..tutto ok. :)
Venerdì 18 novembre ho effettuato la mia prima richiesta di spedizione con spedireweb, per quanto mi riguarda è stata la mia prima e sarà di certo anche l'ultima spedizione con questo servizio.
Il pacco è stato consegnato oggi per una spedizione nazionale in zone tranquillamente coperte dal servizio.
L'unico modo per seguire la spedizione è stato quello di SDA tramite il numero della bolla di spedizione, con spedireweb le informazioni latitano come lo è anche per il loro servizio telefonico, ho provato diverse volte a contattarli ma oltre che la classica voce che t'accompagna di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita non si ha modo di parlare con nessuno, forse sono a fare la spesa al mercato? :muro:
Se avessi letto prima questo thread sicuramente non ci sarei cascato, sarà di lezione per la prossima volta, in futuro mi avvarrò dei servizi che avete consigliato.
Un saluto
Venerdì 18 novembre ho effettuato la mia prima richiesta di spedizione con spedireweb, per quanto mi riguarda è stata la mia prima e sarà di certo anche l'ultima spedizione con questo servizio.
Il pacco è stato consegnato oggi per una spedizione nazionale in zone tranquillamente coperte dal servizio.
L'unico modo per seguire la spedizione è stato quello di SDA tramite il numero della bolla di spedizione, con spedireweb le informazioni latitano come lo è anche per il loro servizio telefonico, ho provato diverse volte a contattarli ma oltre che la classica voce che t'accompagna di restare in attesa per non perdere la priorità acquisita non si ha modo di parlare con nessuno, forse sono a fare la spesa al mercato? :muro:
Se avessi letto prima questo thread sicuramente non ci sarei cascato, sarà di lezione per la prossima volta, in futuro mi avvarrò dei servizi che avete consigliato.
Un saluto
io non lo uso più, servizio penoso , e non c'è comunicazione con sda
cambia sito , io uso adesso uso tntclick e mai un problema :)
PuppinoCbr
28-11-2011, 17:05
io non lo uso più, servizio penoso , e non c'è comunicazione con sda
cambia sito , io uso adesso uso tntclick e mai un problema :)
Si, ma dovresti anche dire, però, per dovere di cronaca, che a prezzo più alto.
Anche io mai nessun problema con SDA. Ma, da solo, non faccio giurisprudenza per la casistica, ovviamente. ;)
Inoltre il problema segnalato su, non è dipeso affatto da SDA ma da spedireweb. Sarebbe bastato immettere il codice SDA e tutto sarebbe stato sotto controllo.
Tutto sbagliato.
scusa ma come mai se io prenoto il ritiro con spedireweb sda passa sempre e dico sempre il giorno dopo. Io come già detto non tifo per nessuno, infatti non ho problemi a dire che sto aspettando che vadano a ritirare presso un indirizzo diverso dal mio da giovedì 24, io penso che la richiesta viene girata il giorno dopo ma è il corriere che decide quando andare altrimenti non si spiega come mai da me vengono sempre il giorno dopo
PuppinoCbr
29-11-2011, 00:53
..io penso che la richiesta viene girata il giorno dopo ma è il corriere che decide quando andare ..
Non è affatto così. Le problematiche evidenziate hanno mostrato come spedireweb abbia avuto ritardi nel comunicare al corriere le stesse spedizioni. Questo si verifica spesso e volentieri. Con Spediamo, che utilizza lo stesso identico corriere, in quei giorni di ritardo di spedireweb, non ha mostrato ritardi di alcun genere.
Come ribadito da ercagno, chi gestisce l'ordine, pur con lo stesso corriere, fa molta differenza.
scusa ma come mai se io prenoto il ritiro con spedireweb sda passa sempre e dico sempre il giorno dopo. Io come già detto non tifo per nessuno, infatti non ho problemi a dire che sto aspettando che vadano a ritirare presso un indirizzo diverso dal mio da giovedì 24, io penso che la richiesta viene girata il giorno dopo ma è il corriere che decide quando andare altrimenti non si spiega come mai da me vengono sempre il giorno dopo
Da quel che dici suppongo il tuo numero di spedizioni sia esiguo e che tu sia stato semplicemente fortunato finora.
Per quanto mi riguarda, ho ritiri 4/5 giorni a settimana e nell'ultimo periodo che ho usato spedireweb mi saltava mediamente 3/4 su 10 ritiri (e spesso non risultavano nemmeno il giorno seguente).
Ho provato anche a prenotare contemporaneamente ritiri con omest e con spedireweb, quelli di omest risultavano all'addetto, quelli di spedireweb NO.
Mai avuto un mancato ritiro in data prevista con omest o con spediamo finora. (sgraaat)
Inoltre come ho già detto, con spediamo posso prenotare anche sabato e domenica per il lunedì o in tarda serata per il mattino seguente. Con spedireweb devo farlo entro le 17 del lavorativo precedente e devo sperare mi vada bene.
Stesso dicasi per omest che permette (meglio ancora di spediamo) anche di prenotare il ritiro la mattina (entro le 11.30) per il pomeriggio stesso. Con omest ho addirittura prenotato ritiri alle 6 di mattina per il mattino stesso (questo non funziona sempre).
Come vedi, se anche ci volessimo fermare al limite delle 17 del lavorativo precedente condizionato da spedireweb, la differenza ci sarebbe già eccome, pur essendo lo stessisimo corriere abbinato. E riguardo ciò c'è poco da fare casistica mia e tua o di qualcunaltro. Questi sono dati di fatto non opinabili.
E a dirla tutta, il limite delle 17 di giorno lavorativo precedente di spedireweb dimostra proprio che il ritiro non viene "girato automaticamente" al corriere.
D'altra parte basterebbe buttare un occhio alle bacheche facebook dell'uno e dell'altro. Problemi a non finire con spedireweb e zero con spediamo. Dove fra l'altro si legge che pure capitano problemi dovuti al corriere o al mittente stesso ma vengono prontamente presi in carico e risolti da spediamo a differenza di spedireweb che mena il can per l'aia per mesi, che non risponde alle email e che al telefono ti fa fare tante belle mezzore di attesa a pagamento per poi far cader la linea.
Da quel che dici suppongo il tuo numero di spedizioni sia esiguo e che tu sia stato semplicemente fortunato finora.
Per quanto mi riguarda, ho ritiri 4/5 giorni a settimana e nell'ultimo periodo che ho usato spedireweb mi saltava mediamente 3/4 su 10 ritiri (e spesso non risultavano nemmeno il giorno seguente).
Ho provato anche a prenotare contemporaneamente ritiri con omest e con spedireweb, quelli di omest risultavano all'addetto, quelli di spedireweb NO.
Mai avuto un mancato ritiro in data prevista con omest o con spediamo finora. (sgraaat)
Inoltre come ho già detto, con spediamo posso prenotare anche sabato e domenica per il lunedì o in tarda serata per il mattino seguente. Con spedireweb devo farlo entro le 17 del lavorativo precedente e devo sperare mi vada bene.
Stesso dicasi per omest che permette (meglio ancora di spediamo) anche di prenotare il ritiro la mattina (entro le 11.30) per il pomeriggio stesso. Con omest ho addirittura prenotato ritiri alle 6 di mattina per il mattino stesso (questo non funziona sempre).
Come vedi, se anche ci volessimo fermare al limite delle 17 del lavorativo precedente condizionato da spedireweb, la differenza ci sarebbe già eccome, pur essendo lo stessisimo corriere abbinato. E riguardo ciò c'è poco da fare casistica mia e tua o di qualcunaltro. Questi sono dati di fatto non opinabili.
E a dirla tutta, il limite delle 17 di giorno lavorativo precedente di spedireweb dimostra proprio che il ritiro non viene "girato automaticamente" al corriere.
D'altra parte basterebbe buttare un occhio alle bacheche facebook dell'uno e dell'altro. Problemi a non finire con spedireweb e zero con spediamo. Dove fra l'altro si legge che pure capitano problemi dovuti al corriere o al mittente stesso ma vengono prontamente presi in carico e risolti da spediamo a differenza di spedireweb che mena il can per l'aia per mesi, che non risponde alle email e che al telefono ti fa fare tante belle mezzore di attesa a pagamento per poi far cader la linea.
ho utilizzato il servizio una cinquantina di volte.. pensavo che dipendesse dalla filiale del corriere perchè se prenoto un ritiro da me passano sempre il giorno dopo, ho il numero del corriere ed ha sempre il ritiro prenotato, ma se prenoto un ritiro presso un altro indirizzo non si sa quando passano, su 2 ordini uno è passata una settimana e l'altro stiamo ancora aspettando...
da quello che dite voi la mia esperienza mi ha portato in errore, ma come lo spiegate che da me il giorno dopo la prenotazione il ritiro risulta prenotato mentre se lo prenoto in altre città non è così. Non vorrei che essendo la filiale di una città relativamente piccola riescono a gestire meglio i ritiri prenotati da altre società.
Prendo atto delle cose scritte in questa discussione e se con altri intermediari il ritiro è puntuale e non si deve prenotare per forza entro le 17 mi sa che userò gli altri intermediari suggeriti :)
Vorrei far notare una cosa.Tralasciando i risaputi problemi di spedireweb e sopratutto sda, vorrei porre all'attenzione di tutti un comportamento non molto trasparente da parte di altro corriere online.Nello specifico ho notato che spedireweb non cancella i commenti negativi dalla pagina di fb (a differenza di altro corriere online che usa sempre sda,tralasciando i vari commenti positivi e cancellando eventuali commenti negativi che vengono scritti nella loro bacheca).
Vorrei far notare una cosa.Tralasciando i risaputi problemi di spedireweb e sopratutto sda, vorrei porre all'attenzione di tutti un comportamento non molto trasparente da parte di altro corriere online.Nello specifico ho notato che spedireweb non cancella i commenti negativi
certo che te sei il dio dei fatti distorti. E che cavolo, spariscono di continuo commenti sulla bacheca di spedireweb, quasi ogni giorno c'è qualcuno che scrive recriminando la cancellazione della sua lamentela. Chi fa scrivere ad amici perché lo han bannato per le sue lamentele... Destinatari che scrivono al posto del bannato mittente. ma va la
dalla pagina di fb (a differenza di altro corriere online che usa sempre sda,tralasciando i vari commenti positivi e cancellando eventuali commenti negativi che vengono scritti nella loro bacheca).
se si parla di spediamo io di spariti non ne ho visti, saran sempre veloci e tu attentissimo... mah
certo che te sei il dio dei fatti distorti. E che cavolo, spariscono di continuo commenti sulla bacheca di spedireweb, quasi ogni giorno c'è qualcuno che scrive recriminando la cancellazione della sua lamentela. Chi fa scrivere ad amici perché lo han bannato per le sue lamentele... ma va la
se si parla di spediamo io di spariti non ne ho visti, saran sempre veloci e tu attentissimo... mah
scusa ma non dovevi evitare di rispondere ai miei post?
io sto semplicemente esponendo una cosa che ho notato.Oramai ho capito che ogni volta che scrivo io c'è qualcuno pronto ad attaccarmi per quanto scritto.
Se sono veloci ad eliminare i post da facebook significa che sono bravi.
Si, ma dovresti anche dire, però, per dovere di cronaca, che a prezzo più alto.
Anche io mai nessun problema con SDA. Ma, da solo, non faccio giurisprudenza per la casistica, ovviamente. ;)
Inoltre il problema segnalato su, non è dipeso affatto da SDA ma da spedireweb. Sarebbe bastato immettere il codice SDA e tutto sarebbe stato sotto controllo.
si costa di più di spedireweb, parte da 6,30euro contro i 6,55euro di tnt
per pochi centesimi penso vada bene comunque
http://www.spedireweb.it/
PuppinoCbr
29-11-2011, 15:00
http://www.spedireweb.it/
Ciao, ovviamente non mi riferivo nel confronto, come ho scritto, a spedireweb ma a Spediamo.it che pur spedendo con SDA costa per 3 kg di peso solo 5.99 e mai un problema (a contrario dei ritardi di spedireweb per girare gli ordini).
Ciao, ovviamente non mi riferivo nel confronto, come ho scritto, a spedireweb ma a Spediamo.it che pur spedendo con SDA costa per 3 kg di peso solo 5.99 e mai un problema (a contrario dei ritardi di spedireweb per girare gli ordini).
tnt click poi parte da 6.99, non dal pubblicizzato 6.55. Almeno io non sono riuscito a simulare alcuna spedizione che costasse meno di 6.99.
In ogni caso c'è da considerare tutte le fasce di peso, in alcuni casi è anche più economico tnt (pur considerando che divide il prodotto dimensioni per 4000 e non 5000).
se si preferisce tnt si, io preferisco sda, almeno a parità di prezzo ;)
comunque non son proprio pochi centesimi.
son 5.99 contro 6.99 su un pacco da 1-2 kg volumetrici.
su un 3kg volumetrici, su spediamo continuo a pagare 5.99, su tnt (dove i 3 volumetrici diventano 3.75) pago 7,80.
Da 3 a 5 anche costa meno spediamo di quasi un euro.
Poi da 5 a 8 kg volumetrici (che su tnt diventano da 6.25 a 10) spediamo li mette a 8.99 e tnt a 7,80 e conviene tnt.
Oltre gli 8 si eguagliano e poi dai 20 (25 di tnt) tnt costa 12.25 contro 9.99 di spediamo e via dicendo
Nembokid81
29-11-2011, 16:11
Io ho utilizzato solo 2 volte spedizioni alternative a Poste Italiane,quindi la mia esperienza non è che sia poi così rilevante.Comunque una volta ho spedito con Spediamo ed un'altra volta con Spedireweb.A livello di prezzi per quello che dovevo spedire ho risparmiato utilizzando Spedireweb.
Con spediamo ho avuto un problema riguardo all'indirizzo errato che quelli di Sda segnalavano,non so come sia potuto accadere visto che avevo stampato anche la lettera in triplice copia con i dati ed il mio indirizzo era giusto.L'avevano proprio stravolto il mio indirizzo aggiungendo una parola in più.Non mi so spiegare cosa sia successo a livello di meccanismi interni affinchè il mio indirizzo cambiasse.Però il supporto ha funzionato bene perchè mi hanno fatto anche chiamare da quelli di Sda e la faccenda si è risolta.
Comunque il risparmio c'è utilizzando i servizi online rispetto alle poste,almeno quello.Quindi dovessi rifare una spedizione di certo non utilizzerei le poste.
oridine effettuato con spedireweb è una settimana che aspetto il ritiro, ragazzi avevate ragione..
oridine effettuato con spedireweb è una settimana che aspetto il ritiro, ragazzi avevate ragione..
certo che si tratta di masochismo a questo punto :muro: :muro:
Nembokid81
01-12-2011, 11:46
Te l'avevano detto quasi tutti in questa discussione,evitare spedireweb.Hai voluto provare sulla tua pelle?Bene adesso lo sai.Prossima volta impari:p
venerdì scorso ho prenotato il ritiro con spediamo.it per lunedì 28 (presso casa del ragazzo che mi ha venduto l'oggetto)..ritiro effettuato in mattina del 28, consegnato a casa mia il 29.
Oserei dire perfetto!! :D
venerdì scorso ho prenotato il ritiro con spediamo.it per lunedì 28 (presso casa del ragazzo che mi ha venduto l'oggetto)..ritiro effettuato in mattina del 28, consegnato a casa mia il 29.
Oserei dire perfetto!! :D
tra latro dovrebbe costare anche meno di spedireweb :)
tra latro dovrebbe costare anche meno di spedireweb :)
per quello che mi hanno spedito sarebbe costato uguale ;)
certo che si tratta di masochismo a questo punto :muro: :muro:
Te l'avevano detto quasi tutti in questa discussione,evitare spedireweb.Hai voluto provare sulla tua pelle?Bene adesso lo sai.Prossima volta impari:p
si ma non avete letto che ho usato il servizio una cinquantina di volte senza problemi??
e che questa spedizione era stata prenotata la settimana scorsa, cioè prima che avevo letto e scritto in questa discussione e presso un indirizzo diverso.
cmq oggi ho chiesto il rimborso ed è stato fatto immediatamente dopo nemmeno 10 minuti, su questo sono stati puntuali :D e mi complimento con loro
devo dire che siete subito pronti a giudicare
devo dire che siete subito pronti a giudicare
devi telefonare a spedireweb e lamentarti
poi vedi che il corriere arriva ;)
devi telefonare a spedireweb e lamentarti
poi vedi che il corriere arriva ;)
ho fatto prima, mi hanno rimborsato :)
oggi sulla loro bacheca c'erano dei messaggi un po' scomodi, vado stasera ed è stata ripulita...
oggi sulla loro bacheca c'erano dei messaggi un po' scomodi, vado stasera ed è stata ripulita...
ti riferisci a spedireweb?
Condor Legend
05-12-2011, 14:49
Ragazzi ero all'oscuro di questi problemini con spedire web. Io oggi ho pagato il corriere e domani dovrebbe ritirare da me.
Vorrei sapere come devo gestire la bolla che mi hanno mandato perchè risulta essere SDA, e ci sono 3 paragrafi uguali in verticale, con scritto mittente, destinatario e i relativi dati, codici a barre e dettagli sul pacco.
Devo tagliarli tutte e 3? Sul pacco devo metterne uno e gli altri due..? :mc:
PuppinoCbr
05-12-2011, 15:08
Ragazzi ero all'oscuro di questi problemini con spedire web. Io oggi ho pagato il corriere e domani dovrebbe ritirare da me.
Vorrei sapere come devo gestire la bolla che mi hanno mandato perchè risulta essere SDA, e ci sono 3 paragrafi uguali in verticale, con scritto mittente, destinatario e i relativi dati, codici a barre e dettagli sul pacco.
Devo tagliarli tutte e 3? Sul pacco devo metterne uno e gli altri due..? :mc:
Uno te lo fai firmare e rimane a te e l'altro lo dai al corriere, oltre a quello già applicato. Metti anche sul pacco l'indirizzo di spedizione, nel caso si perdesse la bolla. ;)
si è meglio scrivere l'indirizzo anche sul pacco/busta, a me una volta è capitato ma si sono messi subito in contatto con me. sda non il corriere online :)
Raga, ma invece con tntclick serve solo una etichetta (collo domestico) da aplicare al pacco?
O devo comunque farne tre copie (una a me, una sul pacco e una al autista corriere) come per spedireweb?
Grazie
Raga, ma invece con tntclick serve solo una etichetta (collo domestico) da aplicare al pacco?
O devo comunque farne tre copie (una a me, una sul pacco e una al autista corriere) come per spedireweb?
Grazie
Fanne tre e non sbagli.
A me il tipo mi ha chiesto anche la ricevuta del pagamento che io non avevo stampato ma poi ha chiesto in filiale e me lo ha ritirato ugualmente quindi alla prossima stampo pure quella!!! :D
Per il resto tutto ottimamente!!!
ho avuto a che fare con TNT quando era il corriere di spedireweb e devo dire che sono molto professionali, mi trovavo benissimo figuratevi che dove sto io la filiale non c'è e sono stati sempre puntuali, la zona è cmq servita bene, poi si può lasciare il pacco anche presso i tnt point o almeno così avevo sentito
Fanne tre e non sbagli.
A me il tipo mi ha chiesto anche la ricevuta del pagamento che io non avevo stampato ma poi ha chiesto in filiale e me lo ha ritirato ugualmente quindi alla prossima stampo pure quella!!! :D
Per il resto tutto ottimamente!!!
ho avuto a che fare con TNT quando era il corriere di spedireweb e devo dire che sono molto professionali, mi trovavo benissimo figuratevi che dove sto io la filiale non c'è e sono stati sempre puntuali, la zona è cmq servita bene, poi si può lasciare il pacco anche presso i tnt point o almeno così avevo sentito
ok, grazie delle dritte...mo stampo anche il resto :)
IcEMaN666
05-12-2011, 22:15
ho fatto il mio primo acquisto su tnt-click per una spedizione qui sul forum.
ho stampato l'etichetta ma non mi è ben chiara una cosa: domani quando arriverà il corriere avrà la busta adesiva in cui riporre l'etichetta oppure devo attaccarla io in qualche modo? Se si, la attacco con lo scotch ai bordi oppure devi metterla in una cartellina di plastica? Non sono riuscito a trovare quste informazioni sul sito della tnt.
Vorrei far notare una cosa.Tralasciando i risaputi problemi di spedireweb e sopratutto sda, vorrei porre all'attenzione di tutti un comportamento non molto trasparente da parte di altro corriere online.Nello specifico ho notato che spedireweb non cancella i commenti negativi dalla pagina di fb (a differenza di altro corriere online che usa sempre sda,tralasciando i vari commenti positivi e cancellando eventuali commenti negativi che vengono scritti nella loro bacheca).
anche oggi c'era un commento di una persona,che diceva che il servizio non era impeccabile e come per magia, hanno cancellato l'intero post su fb.Sinceramente lo trovo un comportamento non corretto.La bacheca dovrebbe servire per assistenza ma sopratutto per far conoscere i pareri della gente su un determianto servizio.
Contenti loro.....
Marlon-83
07-12-2011, 13:47
In caso di mancato ritiro per assenza del "mittente" come si procede? (spediamo.it).
Il corriere ripassa il giorno dopo?
PuppinoCbr
07-12-2011, 14:38
In caso di mancato ritiro per assenza del "mittente" come si procede? (spediamo.it).
Il corriere ripassa il giorno dopo?
Certo. E se anche così il giorno dopo, come già ribadito, ti contatteranno.
IcEMaN666
07-12-2011, 14:49
Ieri ho effettuato le mie prime 2 spedizioni con tnt-click.
Apparte il prezzo super conveniente rispetto alle poste (spedizioni 1gg a 6.99€ invece che 15€) mi è piaciuto fare tutto da solo con la postepay :D
Ho fatto gli ordini alle 23.30 del giorno precedente, il giorno dopo c'è stato il ritiro.
Ho dovuto aspettare fino alle 18, ma il corriere che serve la zona gentilissimo mi ha dato il suo numero di cellulare e mi ha detto che la mattina in cui aspetto i ritiri di chiamarlo così mi dice verso che ora passa oppure mi dice se è in zona e glielo porto da qualche parte senza che perdo tempo.
Ora aspettiamo che tra oggi e venerdi i pacchi arrivano..ma se è così le poste non mi vedranno mai più (già ho eliminato bancoposta, ora i prodotti postali...aspetto di togliere la postepay anche se è l'unico prodotto postale che è quasi impeccabile)
anche oggi c'era un commento di una persona,che diceva che il servizio non era impeccabile e come per magia, hanno cancellato l'intero post su fb.Sinceramente lo trovo un comportamento non corretto.La bacheca dovrebbe servire per assistenza ma sopratutto per far conoscere i pareri della gente su un determianto servizio.
Contenti loro.....
la mia "attenzione" cade su un altro post di critiche sulla bacheca di un corriere online.Lo faccio notare non per segnalare l'eventuale problema (visto che tutti possono avere dei problemi) ma per segnalare la non correttezza di chi gestisce il servizio,nel cancellare i commenti negativi e lasciare solo quelli positivi.Non la trovo una cosa giusta
Di seguito il commento che ho letto sulla bacheca,vediamo se cancellano anche questo :D
una lettera di vettura inserita per errore va' rimborsata per intero e non una piccola parte, è assurdo ,ed aggiungo che da 15 gg aspetto il rimborso.
da 15 gg non riuscite a consegnare un acquisto ad un mio cliente perche' non andate all'indirizzo esatto.
i vostri prezzi sono ottimi ma ci vuole anche un buon servizio, assistenza ed efficienza.
la mia "attenzione" cade su un altro post di critiche sulla bacheca di un corriere online.Lo faccio notare non per segnalare l'eventuale problema (visto che tutti possono avere dei problemi) ma per segnalare la non correttezza di chi gestisce il servizio,nel cancellare i commenti negativi e lasciare solo quelli positivi.Non la trovo una cosa giusta
Di seguito il commento che ho letto sulla bacheca,vediamo se cancellano anche questo :D
una lettera di vettura inserita per errore va' rimborsata per intero e non una piccola parte, è assurdo ,ed aggiungo che da 15 gg aspetto il rimborso.
da 15 gg non riuscite a consegnare un acquisto ad un mio cliente perche' non andate all'indirizzo esatto.
i vostri prezzi sono ottimi ma ci vuole anche un buon servizio, assistenza ed efficienza.
e come per magia dopo circa 10 min, il commento viene rimosso.....cosa da non crederci :muro: :muro:
albert78
07-12-2011, 17:15
scusa ma non ci trovo nulla di strano ... a casa propria ognuno fa come crede e di sicuro non lasciano in vista msg controproducenti alla loro attività sul proprio sito
credo che nessun sito commerciale sia così ingenuo da farlo ...
scusa ma non ci trovo nulla di strano ... a casa propria ognuno fa come crede e di sicuro non lasciano in vista msg controproducenti alla loro attività
credo che nessun sito commerciale sia così ingenuo da farlo ...
non la penso come te e credo di non pensare male
se si decide di offrire un servizio di assistenza su fb,non ci deve essere discriminazione fra i messaggi positivi e quelli negativi.Oltre a dare informazioni ed assistenza,la bacheca di fb serve appunto a lasciare le recensioni (buone o cattive che siano).Sinceramente sono contrario (e non credo di essere il solo) a questa "geniale" trovata di cancellare i messaggi negativi.Se si offre un certo servizio si devono accettare anche le critiche,che appunto servono a migliorare dove ci sono problemi.Invece cancellando le recensioni non gradite,in un certo senso e come falsare i risultati di un partita.
Ieri ho effettuato le mie prime 2 spedizioni con tnt-click.
Apparte il prezzo super conveniente rispetto alle poste (spedizioni 1gg a 6.99€ invece che 15€) mi è piaciuto fare tutto da solo con la postepay :D
Ho fatto gli ordini alle 23.30 del giorno precedente, il giorno dopo c'è stato il ritiro.
Ho dovuto aspettare fino alle 18, ma il corriere che serve la zona gentilissimo mi ha dato il suo numero di cellulare e mi ha detto che la mattina in cui aspetto i ritiri di chiamarlo così mi dice verso che ora passa oppure mi dice se è in zona e glielo porto da qualche parte senza che perdo tempo.
Ora aspettiamo che tra oggi e venerdi i pacchi arrivano..ma se è così le poste non mi vedranno mai più (già ho eliminato bancoposta, ora i prodotti postali...aspetto di togliere la postepay anche se è l'unico prodotto postale che è quasi impeccabile)
poi come hai fatto con l'etichetta? ti hanno dato la busta adesiva?
IcEMaN666
07-12-2011, 18:24
poi come hai fatto con l'etichetta? ti hanno dato la busta adesiva?
no ho incollato il foglio a4 ritagliato con lo scotch da pacchi ai lati stendendolo per bene sul pacco in modo da non farlo muovere. L'unico problema è se si bagna ma non penso sia il caso...:)
sandro1483
07-12-2011, 18:53
Salve io oggi dopo aver atteso il corriere a casa sino alle 17:00 e pensando che non passasse piu', mi sono recato nella sede sda piu' vicina ed ho consegnato loro il pacco con allegate le bolle di spediamo.it, dopo aver ricevuto vidimata e firmata dall addetto la ricevuta, sono tornato a casa, e guardacaso era passato il corriere che aveva lasciato un avviso sul quale è scritto l orario di quando è venuto. A questo punto vi chiedo, cosa succede al mio pacco se l ho portato io direttamente alla sede sda e loro mi hanno assicurato che sarebbe partito verso le 18? ci possono essere problemi con il fatto che il corriere ha scritto mittente assente?
su spediamo.it la spedizione risulta ancora da ritirare è normale questo?
Grazie
PuppinoCbr
07-12-2011, 18:55
Invece cancellando le recensioni non gradite,in un certo senso e come falsare i risultati di un partita.
Parti da una questione di fondo errata. Fb non è affatto un campo di battaglia ma uno strumento autorefernziale. Ciò si evince soprattutto dalle regole che mettono a disposizione di tutti la possibilità di falsare, per l'appunto, ciò che si vuole. Dato che le aziende non hanno regole differenti dai privati,questo è il risultato.
Secondo me il problema è dar valenza a fb (per mio stupidissimo parere, la boiata modaiola più grande del secolo).
Salve io oggi dopo aver atteso il corriere a casa sino alle 17:00 e pensando che non passasse piu', mi sono recato nella sede sda piu' vicina ed ho consegnato loro il pacco con allegate le bolle di spediamo.it, dopo aver ricevuto vidimata e firmata dall addetto la ricevuta, sono tornato a casa, e guardacaso era passato il corriere che aveva lasciato un avviso sul quale è scritto l orario di quando è venuto. A questo punto vi chiedo, cosa succede al mio pacco se l ho portato io direttamente alla sede sda e loro mi hanno assicurato che sarebbe partito verso le 18? ci possono essere problemi con il fatto che il corriere ha scritto mittente assente?
Grazie
Il pacco parte lo stesso non preoccuparti
Parti da una questione di fondo errata. Fb non è affatto un campo di battaglia ma uno strumento autorefernziale. Ciò si evince soprattutto dalle regole che mettono a disposizione di tutti la possibilità di falsare, per l'appunto, ciò che si vuole. Dato che le aziende non hanno regole differenti dai privati,questo è il risultato.
Secondo me il problema è dar valenza a fb (per mio stupidissimo parere, la boiata modaiola più grande del secolo).
si ma non è corretto che cancellino solo i commenti negativi,se poi volete far passare per buona anche questa cosa,non ci sono i presupposti per continuare a parlarne.I commenti che vengono cancellati sono commenti di utenti che hanno avuto dei problemi,non so se rendo l'idea,non è una bella cosa e non si possono difendere azioni di questo tipo,a prescindere dal soggetto.
sandro1483
07-12-2011, 18:58
Il pacco parte lo stesso non preoccuparti
Grazie per la risposta, ma piu' o meno sai quando aggiornano il tracking su spediamo.it?
Grazie per la risposta, ma piu' o meno sai quando aggiornano il tracking su spediamo.it?
prego figurati.Non usando questo servizio non saprei darti info sull'aggiornamento del tracking
sandro1483
07-12-2011, 19:09
prego figurati.Non usando questo servizio non saprei darti info sull'aggiornamento del tracking
effettivamente la signorina adetta al ritiro mi ha chiesto:" ma tu con spedireweb hai fatto la richiesta" credendo che volessi anticipare i tempi, poi le ho detto spediamo.it e che il giorno di ritiro era per oggi, ha fatto una ricerca nel suo terminale ma non comparivo, cmq il pacco lo ha preso e ripeto che mi ha vidimato con un timbro e la sua firma i 2 fogli
Usi un qualche servizio che registra i messaggi nelle bacheche o ci passi la giornata in questo modo? Cavolo non sono mai riuscito a vederne uno. Inoltre il fatto che tu non faccia nomi sembra un modo per pararsi quando si fanno affermazioni false.
Comunque se fosse come dici sarei d'accordo con te. Non è corretto affatto. E' vero, la loro bacheca serve anche a promuoverli ma allora che non ci siano ne feedback positivi ne negativi. Se vengono lasciati i primi e cancellati gli altri non è promozione ma inganno a mio vedere. E se un commento negativo dice falsità o porta lamentele non leggittime che lo si risponda a tono, a cancellarli se qualcuno se ne accorge se ne ottien una cattiva immagine.
Il commento dell'utente che tu riporti non è leggittimo comunque (perlomeno per la prima parte). Ci sono dei costi per gestire un annullamento e degli impiegati che lavoreranno più del normale per gestire quella spedizione, ed è leggittimo che chiedano e pretendano dei costi per il singolo caso (invece che spalmarli a tutti gli utenti e a tutte le spedizioni).
Tanto più che è chiaramente indicato nelle loro condizioni "Il costo dell’annullamento / modifica (ove possibile) è di 2,48€ +iva (3€ iva inclusa)".
Ad ogni modo io continuo, ogni giorno, a non avere alcun problema con loro e ad averne avuti invece vari con spedireweb così come per gli altri utenti di questo forum a quanto leggo.
Ho anche fatto un annullamento circa 15 giorni fa e sono stato rimborsato in circa 70 minuti.
Grazie
Di questi periodi, sotto natale, è più facile che i corriere arrivino sul tardi. Oggi SDA da me è passato alle 14 invece che alle canoniche 10-11 e TNT è passato 20 minuti fa alle 20 (invece delle canoniche 16).
Normalmente il loro orario finisce alle 18.30 comunque se non erro.
Usa il codice che trovi sulla bolla e traccialo sul sito sda.
Comunque dubito ci sia alcun problema.
sandro1483
07-12-2011, 19:24
Di questi periodi, sotto natale, è più facile che i corriere arrivino sul tardi. Oggi SDA da me è passato alle 14 invece che alle canoniche 10-11 e TNT è passato 20 minuti fa alle 20 (invece delle canoniche 16).
Normalmente il loro orario finisce alle 18.30 comunque se non erro.
Usa il codice che trovi sulla bolla e traccialo sul sito sda.
Comunque dubito ci sia alcun problema.
Gentilmente potresti essere piu' preciso perchè qui di codici ne vedo 3
Gentilmente potresti essere piu' preciso perchè qui di codici ne vedo 3
Sulla bolla, primo foglio, sotto il codice a barre più lungo, 13 cifre
sandro1483
07-12-2011, 19:36
Sulla bolla, primo foglio, sotto il codice a barre più lungo, 13 cifre
che spettacolo, grazie del tuo aiuto effettivamente dice che la spedizione è partita, grazie ancora
che spettacolo, grazie del tuo aiuto effettivamente dice che la spedizione è partita, grazie ancora
di niente figurati. Il tracciamento di spediamo è aggiornato bene ma comunque solitamente con scarto di qualche ora rispetto a quello di origine di sda.
Usi un qualche servizio che registra i messaggi nelle bacheche o ci passi la giornata in questo modo? Cavolo non sono mai riuscito a vederne uno. Inoltre il fatto che tu non faccia nomi sembra un modo per pararsi quando si fanno affermazioni false.
Comunque se fosse come dici sarei d'accordo con te. Non è corretto affatto. E' vero, la loro bacheca serve anche a promuoverli ma allora che non ci siano ne feedback positivi ne negativi. Se vengono lasciati i primi e cancellati gli altri non è promozione ma inganno a mio vedere. E se un commento negativo dice falsità o porta lamentele non leggittime che lo si risponda a tono, a cancellarli se qualcuno se ne accorge se ne ottien una cattiva immagine.
Il commento dell'utente che tu riporti non è leggittimo comunque (perlomeno per la prima parte). Ci sono dei costi per gestire un annullamento e degli impiegati che lavoreranno più del normale per gestire quella spedizione, ed è leggittimo che chiedano e pretendano dei costi per il singolo caso (invece che spalmarli a tutti gli utenti e a tutte le spedizioni).
Tanto più che è chiaramente indicato nelle loro condizioni "Il costo dell’annullamento / modifica (ove possibile) è di 2,48€ +iva (3€ iva inclusa)".
Ad ogni modo io continuo, ogni giorno, a non avere alcun problema con loro e ad averne avuti invece vari con spedireweb così come per gli altri utenti di questo forum a quanto leggo.
Ho anche fatto un annullamento circa 15 giorni fa e sono stato rimborsato in circa 70 minuti.
Come scritto in un precedente post da te, preferisco evitare di risponderti,per non cadere in provocazioni.
Rivolgendomi all'utenza del forum,voglio solo precisare che se faccio il nome del servizio,vengo accusato di un qualcosa,se non faccio il nome del servizio vengo accusato lo stesso e passo per quello che è in cattiva fede.A prescindere dal servizio e da eventuali problemi che ci possono essere,non trovo assolutamente corretto, cancellare i messaggi di critiche,fatti su una bacheca che dovrebbe avere come fine ultimo una certa utilità per l'utenza,che si serve di tale servizio.Quindi condanno episodi del genere,a prescindere dal nome di chi offre il servizio.Trovo meschino e poco corretto questo comportamento e nel caso ne avrei bisogno,visti i fatti non mi affiderei mai a chi si comporta in questo modo (meglio spedire con spedireweb,con tutti i problemi che ha al momento).
Detto questo non ho altro da aggiungere.
Come scritto in un precedente post da te, preferisco evitare di risponderti,per non cadere in provocazioni.
Rivolgendomi all'utenza del forum,voglio solo precisare che se faccio il nome del servizio,vengo accusato di un qualcosa,se non faccio il nome del servizio vengo accusato lo stesso e passo per quello che è in cattiva fede.A prescindere dal servizio e da eventuali problemi che ci possono essere,non trovo assolutamente corretto, cancellare i messaggi di critiche,fatti su una bacheca che dovrebbe avere come fine ultimo una certa utilità per l'utenza,che si serve di tale servizio.Quindi condanno episodi del genere,a prescindere dal nome di chi offre il servizio.Trovo meschino e poco corretto questo comportamento e nel caso ne avrei bisogno,visti i fatti non mi affiderei mai a chi si comporta in questo modo (meglio spedire con spedireweb,con tutti i problemi che ha al momento).
Detto questo non ho altro da aggiungere.
p.s.:Come si fa a dire che un commento è falso,visto che chi scrive parla di un disservizio,scrivendo tutti i dettagli della spedizione?
albert78
08-12-2011, 11:07
se si decide di offrire un servizio di assistenza su fb,non ci deve essere discriminazione fra i messaggi positivi e quelli negativi.
se si decide di offrire un servizio di feedback VERO la prima ed unica cosa da fare è usare un arbitro esterno e imparziale
dal momento in cui il proprietario di quei commenti è lo stesso giudicato quei commenti non hanno il minimo valore, mi pare evidente possono essere inventati, corretti, eliminati, gonfiati da loro ...
quello non è un sistema di feedback ma semplice pubblicità (ed è anche pagata), nessuno fa una pubblicità a se stesso con commenti negativi :muro: a che scopo? diminuire le vendite? autolesionismo?
il sito e i commenti servono per promuovere e VENDERE un prodotto non per allontanare clienti:mbe:
se tu avessi un sito commerciale tuo gestito e pagato da te saresti disposto ad avere in bella vista dei commenti negativi che però non sono dipesi minimamente da te nè dal tuo lavoro e che ti infangano e ti danneggiano economicamente ? :nonsifa:
Sinceramente sono contrario (e non credo di essere il solo) a questa "geniale" trovata di cancellare i messaggi negativi
nessuno dice di condividere quel metodo, è eticamente scorretto e per nulla trasparente ma COMPRENSIBILE
... il commercio è fatto di questo
Se si offre un certo servizio si devono accettare anche le critiche,che appunto servono a migliorare dove ci sono problemi.Invece cancellando le recensioni non gradite,
cancellarli non significa non prenderli in considerazione, ma solo nasconderli a potenziali clienti evitando di perderli per colpa di errori di altri (sda, tnt ...)
in un certo senso e come falsare i risultati di un partita.
dove l'arbitro è il proprietario della squadra e tutti lo sanno benissimo... cerchiamo di non essere ingenui:rolleyes:
non credo che quando guardi una pubblicità dove intervistano quei quattro clienti soddisfattissimi tu credi che tutto il mondo la pensi allo stesso modo, sai benissimo che sono attori oppure che ti fanno vedere solo quelli positivi ovviamente...
stessa cosa sul sito, mi sembra comprensibile
PuppinoCbr
08-12-2011, 11:19
dove l'arbitro è il proprietario della squadra e tutti lo sanno benissimo... cerchiamo di non essere ingenui:rolleyes:
non credo che quando guardi una pubblicità dove intervistano quei quattro clienti soddisfattissimi tu credi che tutto il mondo la pensi allo stesso modo, sai benissimo che sono attori oppure che ti fanno vedere solo quelli positivi ovviamente...
Non posso che sottoscrivere IN PIENO !
Soprattutto quando si associa FB alla (falsa) fratellanza e alle amicizie ritrovate (chissà come mai si erano perse).
Scusate :ot: ma è più forte di me quando sento quel dannato "roscio" arricchitosi per le xxxxxxx modaiole, decretate all'origine da 4 sgallettati/e collegiali curiosi di sapere se l'amica avesse mutandine rosa, rosse o un profilattico in testa (come credo sia stato). :doh:
cmq li cancellano tutti i commenti quindi non dite che uno è meglio di un altro... sono sulla stessa barca (FB) quindi si comportano uguale
se si decide di offrire un servizio di feedback VERO la prima ed unica cosa da fare è usare un arbitro esterno e imparziale
dal momento in cui il proprietario di quei commenti è lo stesso giudicato quei commenti non hanno il minimo valore, mi pare evidente possono essere inventati, corretti, eliminati, gonfiati da loro ...
quello non è un sistema di feedback ma semplice pubblicità (ed è anche pagata), nessuno fa una pubblicità a se stesso con commenti negativi :muro: a che scopo? diminuire le vendite? autolesionismo?
il sito e i commenti servono per promuovere e VENDERE un prodotto non per allontanare clienti:mbe:
se tu avessi un sito commerciale tuo gestito e pagato da te saresti disposto ad avere in bella vista dei commenti negativi che però non sono dipesi minimamente da te nè dal tuo lavoro e che ti infangano e ti danneggiano economicamente ? :nonsifa:
nessuno dice di condividere quel metodo, è eticamente scorretto e per nulla trasparente ma COMPRENSIBILE
... il commercio è fatto di questo
cancellarli non significa non prenderli in considerazione, ma solo nasconderli a potenziali clienti evitando di perderli per colpa di errori di altri (sda, tnt ...)
Credo che in un altra forma,stai dicendo la stessa cosa che penso io.
cmq li cancellano tutti i commenti quindi non dite che uno è meglio di un altro... sono sulla stessa barca (FB) quindi si comportano uguale
se posso fare dei nomi,fra quelli che seguo io,ho notato che myship e spedire.com non fanno questo tipo di azioni (sperando di non turbare qualcuno,visto che ho fatto i nomi)
The_Saint
08-12-2011, 17:04
E' inutile criticare il comportamento dei corrieri sulle loro pagine Facebook, dove ovviamente fanno quello che vogliono... si sta partendo da una premessa sbagliata: la pagina su FB serve solo a promuovere il servizio, non è l'assistenza tecnica! E non è nemmeno una pagina di feedback modello ebay... se poi qualche corriere cerca di dare una mano ad alcuni utenti che scrivono lì, è tutto di guadagnato, ma non è la regola. ;)
Quindi premesso questo, è inutile parlarne... io personalmente sulla mia pagina decido cosa tenere e cosa cancellare, non vedo perchè non debbano farlo anche loro. :)
E' inutile criticare il comportamento dei corrieri sulle loro pagine Facebook, dove ovviamente fanno quello che vogliono... si sta partendo da una premessa sbagliata: la pagina su FB serve solo a promuovere il servizio, non è l'assistenza tecnica! E non è nemmeno una pagina di feedback modello ebay... se poi qualche corriere cerca di dare una mano ad alcuni utenti che scrivono lì, è tutto di guadagnato, ma non è la regola. ;)
Quindi premesso questo, è inutile parlarne... io personalmente sulla mia pagina decido cosa tenere e cosa cancellare, non vedo perchè non debbano farlo anche loro. :)
Si ma visto che stiamo parlando di un fornitore di servizi,anche se è come hai detto tu (fb non è l'assistenza tecnica,ma visto che la usano anche per questo) e visto che è un canale per comunicare con chi offre il servizio,non lo trovo corretto.Ovvio che decidono loro cosa tenere sulla bacheca,ma cmq come detto trovo molto meschino ed assurdo questo comportamento.
La mia era soltanto una discussione a titolo puramente informativo e non per altro.
ciao
Si ma visto che stiamo parlando di un fornitore di servizi,anche se è come hai detto tu (fb non è l'assistenza tecnica,ma visto che la usano anche per questo) e visto che è un canale per comunicare con chi offre il servizio,non lo trovo corretto.Ovvio che decidono loro cosa tenere sulla bacheca,ma cmq come detto trovo molto meschino ed assurdo questo comportamento.
La mia era soltanto una discussione a titolo puramente informativo e non per altro.
ciao
esatto, capisco che la pagina è usata per promuovere il servizio ma a questo punto è meglio cancellare tutto, non solo le cose negative e lasciare solo le richieste di assistenza.
prima si parlava di rimborso e come ho già detto SW mi ha rimborsato in pochi minuti, ma era una spedizione che dopo una settimana ancora non veniva ritirata e chiesi il rimborso
esatto, capisco che la pagina è usata per promuovere il servizio ma a questo punto è meglio cancellare tutto, non solo le cose negative e lasciare solo le richieste di assistenza.
prima si parlava di rimborso e come ho già detto SW mi ha rimborsato in pochi minuti, ma era una spedizione che dopo una settimana ancora non veniva ritirata e chiesi il rimborso
bravo!quoto e sottoscrivo.
e quello che penso anche io,sono contento che c'è qualcuno che la pensi esattamente come me :)
PuppinoCbr
09-12-2011, 11:54
Certo. Resta il fatto, però, che tanto ognuno farà come riterrà opportuno, a casa propria, visto che é permesso, e continuare a parlare sulla filosofia strategica più o meno condivisibile, ci si allontana solamente dall'oggetto di questo topic.
Onde farci richiamare da Giuskey, forse sarebbe buona cosa non aggiungere altro su cose oramai sviscerate e su cui, in ogni caso, non potremmo decidere alcunché ;)
Certo. Resta il fatto, però, che tanto ognuno farà come riterrà opportuno, a casa propria, visto che é permesso, e continuare a parlare sulla filosofia strategica più o meno condivisibile, ci si allontana solamente dall'oggetto di questo topic.
Onde farci richiamare da Giuskey, forse sarebbe buona cosa non aggiungere altro su cose oramai sviscerate e su cui, in ogni caso, non potremmo decidere alcunché ;)
invece io penso che non è vero che non possiamo decidere nulla perchè è sempre il cliente a scegliere, se a me non piace il comportamento di una azienda e lo ritengo poco corretto di sicuro mi orienterò altrove
invece io penso che non è vero che non possiamo decidere nulla perchè è sempre il cliente a scegliere, se a me non piace il comportamento di una azienda e lo ritengo poco corretto di sicuro mi orienterò altrove
d'accordissimo anche io con il tuo pensiero.
Tralasciando le chiacchiere infinite e come al solito ripetitive, qualcosa di nuovo:
L'effetto concorrenza da sempre buoni frutti per gli utenti: spedireweb ha ora una numerazione normale urbana e non più un 199.
PuppinoCbr
09-12-2011, 14:41
Certo, non ho detto affatto che occorre tacere su tutto ciò, infatti.
Ho solo sottolineato che è stato ben sviscerato. Discutere poi sull'aria fritta, ossia quanto sia giusto riprendendo l'argomento più e più volte, mi sembra un po' sterile. Solo questo.
E' sacrosanto sapere come un'azienda si comporta. Ognuno poi deciderà quanto questo influenzerà la scelta del corriere (virtuale o meno).
Solo che poi allungare questa minestra con discussioni filosofiche sul perché e sul per come, mi sembra meno proficuo. Soprattutto quando tutto questo si basa sul "Ho visto che, ho sentito che.." etc. che non può certo premiare in modo oggettivo quel corriere piuttosto che un altro, dato che è un costume comune un po' a tutti. Ecco tutto.
Ovviamente l'amico Ago82, si accoderà a prescindere a qualsiasi treno che possa minare qualsiasi gruppo che annoveri una S iniziale nella scelta del corriere. Ma questo, oramai, lo metto sempre in conto.. E' prassi.. ;)
Certo, non ho detto affatto che occorre tacere su tutto ciò, infatti.
Ho solo sottolineato che è stato ben sviscerato. Discutere poi sull'aria fritta, ossia quanto sia giusto riprendendo l'argomento più e più volte, mi sembra un po' sterile. Solo questo.
E' sacrosanto sapere come un'azienda si comporta. Ognuno poi deciderà quanto questo influenzerà la scelta del corriere (virtuale o meno).
Solo che poi allungare questa minestra con discussioni filosofiche sul perché e sul per come, mi sembra meno proficuo. Soprattutto quando tutto questo si basa sul "Ho visto che, ho sentito che.." etc. che non può certo premiare in modo oggettivo quel corriere piuttosto che un altro, dato che è un costume comune un po' a tutti. Ecco tutto.
Ovviamente l'amico Ago82, si accoderà a prescindere a qualsiasi treno che possa minare qualsiasi gruppo che annoveri una S iniziale nella scelta del corriere. Ma questo, oramai, lo metto sempre in conto.. E' prassi.. ;)
Scusate perchè avete sempre da ridire quando scrivo?
I pensieri possono essere differenti,ma io rispetto quello che voi scrivete,mentre non si fa lo stesso quando scrivo io (cosa che si nota negli interventi di più persone).Scrivo una cosa e non va bene,ne scrivo un altra e nemmeno va bene,a questo punto mi sembra che si voglia monopolizzare la discussione.
Per l'occasione ho scritto una cosa veritiera (che potevate verificare stesso voi e quindi non alludere ad idee strane),che suscita l'interesse da parte dell'utente m@st ,ma qualcuno continua a non gradire.
I treni lasciamoli alla stazione,qui si parla di corrieri online :)
Marlon-83
09-12-2011, 19:10
Oggi il corriere (sda, spediamo.it) è ripassato di pomeriggio per il ritiro del pacco da spedire, non più di mattina (come quando non ero in casa), e mi ha detto che con me ha avuto un occhio di riguardo perchè....sono un bravo ragazzo, cioè mi ha detto (tra le righe) che mi ha fatto un piacere a ripassare???
Fin qui tutto bene comunque...
poi mi ha invitato per le prossime spedizioni a consegnare il pacco da spedire al kipoint, (vicino casa mia), quindi a fare il suo nome dicendo che sarebbe passato poi lui a ritiralo (piuttosto che ritirarlo da casa mia); io stupidamente (temo)
ho acconsentito, ma poi mi sono chiesto se nel caso il kipoint mi darebbe una ricevuta della mia consegna; voi ne sapete qualcosa in più??
Tralasciando le chiacchiere infinite e come al solito ripetitive, qualcosa di nuovo:
L'effetto concorrenza da sempre buoni frutti per gli utenti: spedireweb ha ora una numerazione normale urbana e non più un 199.
avranno letto questa discussione... :cool:
flyer3183
09-12-2011, 21:07
Io oramai li ho provati tutti. Fino ad alcuni mesi fa SDA era tra i peggiori in assoluto, ma da qualche mese deve essere cambiato qualcosa. Le consegne sono velocissime ed il servizio clienti è migliorato moltissimo. Io li uso inoltrando le spedizioni con spedireweb e www.spediamo.it a seconda delle dimensioni e peso (spediamo.it fa anche il contrassegno a buon prezzo). Deludente il nuovo servizio tnt-click. Finchè la spedizione fila liscia tutto bene ( a parte ritardi nelle consegne fuorimano dove SDA è sempre puntuale), ma in caso di problemi son dolori. Servizio clienti SOLO VIA MAIL, e costi di giacenze folli. 10 euro solo per apertura pratica e poi un tot al giorno. Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese. Non è previsto neanche l'avviso di recapito. Non vale la pena usare TNT. E ve lo dice uno che di spedizione ne fa parecchie.
Io oramai li ho provati tutti. Fino ad alcuni mesi fa SDA era tra i peggiori in assoluto, ma da qualche mese deve essere cambiato qualcosa. Le consegne sono velocissime ed il servizio clienti è migliorato moltissimo. Io li uso inoltrando le spedizioni con spedireweb e www.spediamo.it a seconda delle dimensioni e peso (spediamo.it fa anche il contrassegno a buon prezzo). Deludente il nuovo servizio tnt-click. Finchè la spedizione fila liscia tutto bene ( a parte ritardi nelle consegne fuorimano dove SDA è sempre puntuale), ma in caso di problemi son dolori. Servizio clienti SOLO VIA MAIL, e costi di giacenze folli. 10 euro solo per apertura pratica e poi un tot al giorno. Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese. Non è previsto neanche l'avviso di recapito. Non vale la pena usare TNT. E ve lo dice uno che di spedizione ne fa parecchie.
Grazie per l'informazione. Avevo letto nelle condizioni un vago: "costo che sarà indicato nella maschera di conferma." ma non avevo idea applicassero subito 10 euro di apertura pratica di giacenza ed aggiungessero anche il corrispettivo giornaliero!
Anche spediamo.it comunque applica costi di giacenza (così come omest) ma sono abbastanza ragionevoli, chiaramente indicati nelle condizioni e i primi 3 giorni son gratuiti.
Spedireweb invece è il più economico in caso di giacenza (ma non te ne avverte nessuno!) con una giacenza gratuita di 15gg, però non offrono il terzo tentativo gratuito come spediamo.it e la consegna ad altro indirizzo o il ritorno al mittente costano quanto una spedizione normale e non 2.40€ come con spediamo.it
Oggi il corriere (sda, spediamo.it) è ripassato di pomeriggio per il ritiro del pacco da spedire, non più di mattina (come quando non ero in casa), e mi ha detto che con me ha avuto un occhio di riguardo perchè....sono un bravo ragazzo, cioè mi ha detto (tra le righe) che mi ha fatto un piacere a ripassare???
Fin qui tutto bene comunque...
poi mi ha invitato per le prossime spedizioni a consegnare il pacco da spedire al kipoint, (vicino casa mia), quindi a fare il suo nome dicendo che sarebbe passato poi lui a ritiralo (piuttosto che ritirarlo da casa mia); io stupidamente (temo)
ho acconsentito, ma poi mi sono chiesto se nel caso il kipoint mi darebbe una ricevuta della mia consegna; voi ne sapete qualcosa in più??
Se è ripassato due volte nello stesso giorno, si, diciamo che non era tenuto a farlo. Ma magari più che per fare un favore a te, l'ha fatto per farlo a se stesso e non ritrovarsi il giorno dopo a dover venire di nuovo da te.
La ricevuta deve firmartela l'incaricato, se anche ti firmassero qualcosa quelli del ki point non vale niente...
quindi se ti fidi e fa comodo anche a te la cosa, bene!
Altrimenti che venga a ritirarselo normalmente come è pagato per farlo!
Tieni presente che molti chiedono di lasciarlo in locali commerciali più disparati, quando usavo molto tnt, per un periodo lasciavo sempre in un TNT point come mi aveva "chiesto" l'addetto. Faceva comodo anche a me e accettai. Però è una cosa un po' seccante andar li (tnt point, un bar, o ki point che sia) a lasciare i pacchi, loro non son tenuti a farlo e stan li a farti un favore sostanzialmente (anche se è all'addetto che lo fanno).
Grazie per l'informazione. Avevo letto nelle condizioni un vago: "costo che sarà indicato nella maschera di conferma." ma non avevo idea applicassero subito 10 euro di apertura pratica di giacenza ed aggiungessero anche il corrispettivo giornaliero!
Anche spediamo.it comunque applica costi di giacenza (così come omest) ma sono abbastanza ragionevoli, chiaramente indicati nelle condizioni e i primi 3 giorni son gratuiti.
Spedireweb invece è il più economico in caso di giacenza (ma non te ne avverte nessuno!) con una giacenza gratuita di 15gg, però non offrono il terzo tentativo gratuito come spediamo.it e la consegna ad altro indirizzo o il ritorno al mittente costano quanto una spedizione normale e non 2.40€ come con spediamo.it
ottime informazioni.. così abbiamo un quadro molto completo, e l'utente si può orientare sul servizio che gli fa più comodo e che ritiene più vantaggioso.
PuppinoCbr
10-12-2011, 14:12
, ma in caso di problemi son dolori. Servizio clienti SOLO VIA MAIL, e costi di giacenze folli. 10 euro solo per apertura pratica e poi un tot al giorno. Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese. Non è previsto neanche l'avviso di recapito. Non vale la pena usare TNT. E ve lo dice uno che di spedizione ne fa parecchie.
Non sai quanto é stata utile la tua testimonianza. Praticamente una truffa legalizzata. Mai e poi mai allora!
Inoltre viene confermato quanto asserito da Ercagno più volte, circa la capillarità e il raggiungimento di zone disagiate.
Grazie ancora.
Marlon-83
10-12-2011, 15:01
Se è ripassato due volte nello stesso giorno, si, diciamo che non era tenuto a farlo. Ma magari più che per fare un favore a te, l'ha fatto per farlo a se stesso e non ritrovarsi il giorno dopo a dover venire di nuovo da te.
La ricevuta deve firmartela l'incaricato, se anche ti firmassero qualcosa quelli del ki point non vale niente...
quindi se ti fidi e fa comodo anche a te la cosa, bene!
Altrimenti che venga a ritirarselo normalmente come è pagato per farlo!
Tieni presente che molti chiedono di lasciarlo in locali commerciali più disparati, quando usavo molto tnt, per un periodo lasciavo sempre in un TNT point come mi aveva "chiesto" l'addetto. Faceva comodo anche a me e accettai. Però è una cosa un po' seccante andar li (tnt point, un bar, o ki point che sia) a lasciare i pacchi, loro non son tenuti a farlo e stan li a farti un favore sostanzialmente (anche se è all'addetto che lo fanno).
Oggi ho chiesto al kipoint vicino casa mia, e mi hanno detto che nel caso io lasciassi da loro un pacco da inviare (tramite sda) metterebbero un timbro sulla lettera di vettura, ma che non seguirebbero loro la spedizione dovendola seguire io; fosse davvero così sarebbe troppo bello, mi pare strano che sia un servizio gratuito, poi mi chiedo quale sia il valore legale di questo loro timbro di avvenuta consegna da parte mia... non mi resta che provare.
Oggi ho chiesto al kipoint vicino casa mia, e mi hanno detto che nel caso io lasciassi da loro un pacco da inviare (tramite sda) metterebbero un timbro sulla lettera di vettura, ma che non seguirebbero loro la spedizione dovendola seguire io; fosse davvero così sarebbe troppo bello, mi pare strano che sia un servizio gratuito, poi mi chiedo quale sia il valore legale di questo loro timbro di avvenuta consegna da parte mia... non mi resta che provare.
potresti lasciare il pacco e poi andarti a riprendere la bolla firmata dal corriere quando vai a riconsegnare un altro pacco..
ho usato il contrassegno con spediamo e per fare il bonifico passano 15 giorni quando con spedireweb in 5 giorni ho il denaro accreditato ..
ho usato il contrassegno con spediamo e per fare il bonifico passano 15 giorni quando con spedireweb in 5 giorni ho il denaro accreditato ..
vabbe che spedireweb prende più del doppio di commissione (6.50 invece di 3 euro) e fino a 2 giorni fa faceva solo contrassegni da 50 euro.
Comunque non è esattamente come dici.
Spediamo.it riaccredita in date stabilite ben indicate..
http://spediamo.it/contrassegno
quindi a seconda del giorno del mese aspetterò fra i 5 e i 15 giorni.
Spedireweb lo fa entro i 10 giorni lavorativi indipendentemente dalla data (e a quel che ho letto spesso sfora).
vabbe che spedireweb prende più del doppio di commissione (6.50 invece di 3 euro) e fino a 2 giorni fa faceva solo contrassegni da 50 euro.
Comunque non è esattamente come dici.
Spediamo.it riaccredita in date stabilite ben indicate..
http://spediamo.it/contrassegno
quindi a seconda del giorno del mese aspetterò fra i 5 e i 15 giorni.
Spedireweb lo fa entro i 10 giorni indipendentemente dalla data (e a quel che ho letto spesso sfora).
Ho solo postato la mia esperienza e con SW ho pagato 5 euro per il contrassegno e ho subito ricevuto il denaro cosa che non avviene con spediamo perchè si deve aspettare il giorno di riaccredito
Ho solo postato la mia esperienza e con SW ho pagato 5 euro per il contrassegno e ho subito ricevuto il denaro cosa che non avviene con spediamo perchè si deve aspettare il giorno di riaccredito
no, hai affermato che con spediamo ci vogliono 15 giorni senza se e senza ma.
(non costa più 5 ma 6.50 su spedireweb ora che stan levando il limite ridicolo a 50 euro)
no, hai affermato che con spediamo ci vogliono 15 giorni senza se e senza ma.
(non costa più 5 ma 6.50 su spedireweb ora che stan levando il limite ridicolo a 50 euro)
si e te lo riconfermo, perchè dipende da quando la filiale fa la comunicazione, quindi passano e come. anche se la spedizione viene consegnata nei giorni di incasso 1 - 7 per esempio, se la filiale non comunica in tempo si va a finire all'altra data di riaccredito.
ad oggi costa ancora 5 euro http://www.spedireweb.it/index/dem/d/10
si e te lo riconfermo, perchè dipende da quando la filiale fa la comunicazione, quindi passano e come. anche se la spedizione viene consegnata nei giorni di incasso 1 - 7 per esempio, se la filiale non comunica in tempo si va a finire all'altra data di riaccredito.
Va bene, se vuoi per farti contento diciamo che le filiali fanno sempre la comunicazione in modo che i tempi di spediamo siano di 15 giorni esatti. MAH :O
Il tutto ovviamente non tenenendo conto che ciò influirebbe anche sui tempi di spedireweb e che a differenza di quanto indicato nelle condizioni e dei 5 giorni che tu dici ci sono sempre lamentele di contrassegni no nricevuti anche dopo 30 giorni sulla bacheca di spedireweb. Con i tizi di spedireweb che rispondono in bacheca "Buongiorno,dopo lo Status Consegnato,il valore del contrassegno verrà riaccreditato in 20/30 gg lavorativi in conto corrente Bancario.Saluti"
ad oggi costa ancora 5 euro http://www.spedireweb.it/index/dem/d/10
Ad oggi costa 5 euro ma ad oggi c'è ancora il limite a 50 (che non serve quasi a niente come servizio contrassegno!), hanno modificato solo le note legali per ora! (che sono quelle che conteranno, non un bannerino).
A quanto dicono, in settimana, levano il limite a 50 euro e il prezzo sarà di 6,50 euro. Le note legali riportano già così.
C'è ancora l'199 su quel banner... e ora hanno uno 06... Se hai finito di fare disinformazione...
Ma se preferisci consideriamo ancora che costa 5 euro, ma consideriamo anche che è limitato a 50 euro, il contrassegno del monopoli.
io disinformazione??
ma se sto postando la mia esperienza, se poi ogni volta che uno dice qualcosa viene attaccato pur di difendere qualcosa penso che sia inutile discutere.
COME HO GIA' RIBADITO MOLTE VOLTE IO NON TIFO PER NESSUNO, MA STO SOLO SCRIVENDO LE MIE ESPERIENZA E SE PER QUALCUNO QUESTA E' DISINFORMAZIONE MI SA CHE VOLETE PER FORZA DIFENDERE QUALCOSA
se rileggiamo i post precedenti ho espresso le mie critiche sia su spedireweb che su spediamo, si può notare come quando scrivessi qualcosa su spedireweb tutto tranquillo ma come ho scritto su spediamo la cosa non va più bene, lo stesso ho notato per interventi di altri utenti.
giusto per dire ho provato a fare una spedizione con contrassegno e costa 5 euro, bannerino o no sono 5 euro
da questo momento in poi non interverrò più nella discussione, perchè non la ritengo obbiettiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.