PDA

View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63]

lomaxi72
06-09-2017, 08:34
Installato firmware 1.06.43 e adesso il WD funziona anche sul nuovo LG OLED. Peccato dover rinunciare a tutte le cover e locandine create con thumbgen

Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

ciciolo1974
21-10-2017, 12:13
Buongiorno a tutti,
non riesco a venire a capo di un fastidioso enigma.
Ho aggiunto un paio di powerline, per collegare il mio wd (1.06.43_V) al modem TIM (4130, fibra 200) al quale è collegata una chiavetta USB così da elminare la spola da studio a camera con chiavette.
Apparentemente funziona tutto, perchè riesco vedere i filmati, ma NON i sottotitoli. Credendo fosse un problema dei parametri del modem, provo a utilizzare lo Smart TV della sala, e qui i sottotitoli vengono visualizzati.
Ovviamente lo stesso file+srt viene perfettamente visualizzato su USB collegata direttamente al WD.
Avete qualche idea sul perchè non funzioninnoi sottotitoli su WD via rete?
Grazie dell' aiuto

fuxa
22-10-2017, 09:09
buon giorno a tutti, uso da diversi anni con soddisfazione questo "giocattolino", ma non mi spiego come mai ogni tanto qualche file (audio, video o altro) diventa una cartella (questo lo vedo accedendo all'hard disk da un pc), e non riesco più a recuperare il file. Ho da poco cambiato hard disk e ho notato che la cosa non è cambiata. A voi è mai successo???

Bovirus
22-10-2017, 09:20
@fuxa

Servirebbero i dettagli

- versione firmware WD
- Tipologia e caratteristiche file video.

fuxa
22-10-2017, 13:59
@fuxa

Servirebbero i dettagli

- versione firmware WD
- Tipologia e caratteristiche file video.Il firmware è l'ultimo ufficiale, mentre i file che ho rilevato corrotti sono non solo video, ma anche mp3 o immagini.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Bovirus
22-10-2017, 22:24
Il firmware è l'ultimo ufficiale, mentre i file che ho rilevato corrotti sono non solo video, ma anche mp3 o immagini.

Ultima versione non dice nulla.
Indica per favore il firmware come versione numerica.

blue_moon
27-10-2017, 14:16
buon giorno a tutti, uso da diversi anni con soddisfazione questo "giocattolino", ma non mi spiego come mai ogni tanto qualche file (audio, video o altro) diventa una cartella (questo lo vedo accedendo all'hard disk da un pc), e non riesco più a recuperare il file. Ho da poco cambiato hard disk e ho notato che la cosa non è cambiata. A voi è mai successo???

Anche a me succede da tanto tempo di ritrovarmi i file trasformati in cartelle inaccessibili e che oltretutto non si riescono a cancellare. Dopo mille ricerche e una gran voglia di lanciare tutto dalla finestra :muro: , ho trovato un programmino chiamato "wdfilepatch" che ritrasforma le cartelle in file! Sinceramente son passati anni e non mi ricordo assolutamente dove l'avevo pescato, però per me funziona (firmware ufficiale 1.06.43)

Bovirus
27-10-2017, 15:29
@blue_moon

Può essere questo il programma?

Convert Folders back to files caused by WD Media Player file system bug (http://www.eggcentric.com/FixWDFolders.htm)

fuxa
27-10-2017, 18:33
@blue_moon

Convert Folders back to files caused by WD Media Player file system bug (http://www.eggcentric.com/FixWDFolders.htm)

grazieeeeeeee
a saperlo prima che era un bug noto con tanto di soluzione... fortunatamente non ho perso dati importanti!!!

sarebbe però da inserire in prima pagina!

Bovirus
27-10-2017, 19:45
@fuxa

Info isnerita nei primi post.

blue_moon
28-10-2017, 16:01
@blue_moon

no, era diverso, ma ho trovato i link da cui l'avevo scaricato e non funzionano più. In ogni caso mi salvo anche questo e lo testo con i prossimi danni del WD :rolleyes: , thanks! :)

Bovirus
28-10-2017, 16:46
@blue_moon

Il software che avevi trovato tu è lo stesso?

Se è un altro posta per favore qualche riferimento e vediamo se troviamo link alternativi.

blue_moon
28-10-2017, 17:11
@blue_moon

Il software che avevi trovato tu è lo stesso?

Se è un altro posta per favore qualche riferimento e vediamo se troviamo link alternativi.

Come dicevo a fuxa, si chiama "wdfilepatch"

trovato in questa discussione: https://community.wd.com/t/wdtv-live-random-avi-files-being-converted-to-folders/35209/195
utente: TheBigSimon

Bovirus
28-10-2017, 17:18
@blue_mon

Il sofwtare di BigSimon sembra fosse a a pagamento e comunque non è più disponibile.

Inoltre BigSimon in quella discussione non ha più risposto da Aprile 2016.

nestavskaka
24-11-2017, 13:31
Ho un WD TV Live con firmware 1.02.21 WDLXTV 0.4.7.3. So che ci sono firmware più recenti, ma con questo riuscivo a vedere tutte le copertine dei film. Vengo al mio problema. Fino a pochi giorni fa, collegato in HDMI ad un Samsung 46ES8000.
Ho da poco preso un LG Oled. Colegando il WD alla LG via HDMI, pare che in qualche modo venga bloccato. Non funziona più il telecomando e se lo accendo staccando e ricollegando la corrente, al TV non arriva comunque il segnale. Se lo ricollego al Samsung, riprende a funzionare normalmente.
Ci può essere un nesso tra il tipo di TV a cui è collegato in HDMI e questo tipo di blocco?

ho questo identico problema e mi viene da piangere, avrò fatto migliaia di copertine, non è possibile continuare ad utilizzare il WD visualizzando le copertine?
Non voglio doverci rinunciare, non ci possono essere altre soluzioni?

Paky
24-11-2017, 13:36
prova a disabilitare l'HDMI CEC nel TV

quizface
24-11-2017, 13:46
ho questo identico problema e mi viene da piangere, avrò fatto migliaia di copertine, non è possibile continuare ad utilizzare il WD visualizzando le copertine?
Non voglio doverci rinunciare, non ci possono essere altre soluzioni?

Cambiando lettore, (Android o Windows) puoi usare Kodi e le copertine le carica da solo da Internet

Fede
25-11-2017, 09:17
Cambiando lettore, (Android o Windows) puoi usare Kodi e le copertine le carica da solo da Internet

condivido. Ha fatto il suo tempo

nanni61
29-11-2017, 12:55
Sbagliato posto, pare. Cercherò quello giusto. Grazie.

Paky
29-11-2017, 12:59
è difficile trovare aiuto qui ,è il 3d sbagliato , qui scrivono i possessori della vecchia scatoletta

https://support.wdc.com/images/products/1006.png

albatros13
29-11-2017, 19:28
a proposito io ho la "vecchia scatoletta" dimenticato in un cassetto per anni e adesso volevo provare ad usarlo, funge benissimo e pensavo di aggiornare il firmware visto che no lo avevo mai fatto attualmente ha il 1.01.11 se ben ricordo....
l'ho collegato direttamente al moden, ma non si aggiorna mi dice di controllare la connessione, mi date una dritta?? grazie e ciao

Bovirus
29-11-2017, 19:55
@albatros13

Per favore leggi i primi post.

eniac1960
01-12-2017, 08:50
Buongiorno, posseggo da tempo un wdtv Live con numero di serie WDBGXT0000NBK-01 e firmware 2.02.32 . L'accrocco è andato benissimo fino a un po di tempo fa,( non mi ricordo se in concomitanza con l'ultimo aggiornamento del firmware) di colpo ha smesso di vedere il server Plex e contemporaneamente non accetta neanche di entrare sul nas (Synology 216J) usando SMB , quando inserisco le credenziali mi risponde sempre che il nome utente e la password sono sbagliati, ovviamente non lo sono , per questo l'ho confinato in un cassetto per diverso tempo, poi ieri mi è capitato di imbattermi in questa discussione , l'ho rimesso in funzione ed ho cercato di metterci dentro un firmware modificato nella speranza di poter risolvere il problema, ho letto la parte iniziale di questa lunga discussione e non mi sembrava una cosa cosi complessa, ho scaricato una versione di b-rad linkata sulla prima pagina ed ho preparato la chiavetta ma quando riavvio il sistema l'upgrade non si avvia e viene caricato il firmware originale, ho scaricato anche una versione del firmware da avviare dalla chiavetta, ho avviato i 3 file batch dopo aver modificato con l'IP giusto il file txt , ma anche in questo caso quando riavvio sembra che non succeda niente e viene caricato il firmware originale, stano stanotte ci ho smanettato sopra diverse ore ma non c'è nulla da fare, sicuramente sbaglio qualcosa ma non so quale, mi potete dare qualche aiuto/consiglio per risolvere questa cosa ?

Bovirus
01-12-2017, 08:55
@eniac1960

Per favore leggi bene i primi post. Sei nel thread sbagliato. Questo è il thread del

WDBAAP0000NBK-xx - WD TV Live (PAL) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

Il tuo è un

WDBGXT0000NBK-xx - WD TV Live Streaming Media Player (PAL) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

E nel primo post è indicato il link dello specifico thread.

I firmware che hai copiato nella chiavetta non vengono caricati perchè non sono per il tuo WD.

eniac1960
01-12-2017, 10:10
Mi scuso per la mia incompetenza a riguardo, ma non mi raccapezzo tanto sui forum, ho rivisto la prima pagina ma ho qualche dubbio ancora su dove dirigermi, immagino di dover andare su questo altro link che metto in calce ma non vorrei fare ulteriori magre figure , saresti cosi gentile da dirmi se è quello giusto ? e se ho sbagliato ancora mi potresti dare il link esatto ? Sono davvero una schiappa... chiedo scusa per il disturbo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854

seguendo questo link arrivo ad una pagina per il firmware adatto al mio lettore che dovrebbe essere questo è giusto ? http://www.mediafire.com/download/nx8l9dddhj9qqna/2.02.32-EXT3_Palace_Plus-0.1.4.zip

Bovirus
01-12-2017, 10:42
@eniac1960

Scusa ma non è questione di competenza.
Mi sembra sia scritto chiaramente nel primo post.
Leggi il tuo codice prodotto.
In base al codice prodotto c'è indicato come si chiama e qual'è il thread.

Se vai nel thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854

c'è scritto che quel thread è per il prodotto

WDBGXT0000NBK-xx - WD TV Live Streaming Media Player PAL - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

che è quello del tuo proodotto.

Aquileia
29-12-2017, 10:28
Ciao ragazzi, ho letto nelle varie discussioni ma non credo di aver visto nulla al riguardo.
Posso installare nel mio WDBAAP0000NBK app di Amazon Video Prime? oppure mi basterebbe Kodi o similare.

Bovirus
29-12-2017, 10:41
Ciao ragazzi, ho letto nelle varie discussioni ma non credo di aver visto nulla al riguardo.
Posso installare nel mio WDBAAP0000NBK app di Amazon Video Prime? oppure mi basterebbe Kodi o similare.

Il firmware del WD non permette l'installazione di versioni di Kodi diversa da quella integrata o di altre app.

Enzo-web
25-01-2018, 16:07
Scusate, ho sbagliato sezione

Bovirus
25-01-2018, 16:12
@Enzo-web

Non è possibile caricare nessuna app.
E questo vale per qualsiasi box WD.
La risposta era nel post precedente al tuo.

Flexo83s
18-04-2018, 18:31
Ciao a tutti ho un wd tv live 3 generazione con firmware 2.01.86, sono tornato a questa versione ho fatto un rollback per provare a vedere come mai il film da 15 gb (gli ultimi jedi) che ho caricato mi si è bloccato a circa metà film, ed è tornato alla schermata di selezione film inspiegabilmente. Non mi era mai successa una cosa del genere, leggendo in giro potrebbe essere qualche codec, nell'audio ho visto che c'era selezionato dolby digital plus, invece che solo dolby digital che è quello supportato dal wd scritto qui in prima pagina, puo essere quello?

p.s tra l'altro non posso farlo andare ne avanti veloce, (mi dice che non è supportata la modalita) adesso l'ho messo con audio solo dolby e vediamo se si blocca ancora in quel punto esatto.
Cosa posso fare se si riblocca?

Bovirus
18-04-2018, 18:35
@Flexo83s

Come spesso accade in qeusti casi convertire il film con codec adatti.

HSH
18-04-2018, 18:44
O cambiare player con uno o più moderno 😁

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Flexo83s
18-04-2018, 18:49
Convertirlo non lo faccio ci impiegherei un eternità, e perchè cambiare player?
Il wd tv live legge tutto solo con questo film non va magari ripeto è l'audio, sono quasi arrivato al punto che si era bloccato vediamo, magari il bitrate è troppo alto e i file da 15 gb non li legge tutti.

Blister
18-04-2018, 19:04
O cambiare player con uno o più moderno 😁

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mah, io ho preso un minix neo u1 l'anno scorso solo perchè il wd player non legge purtroppo i codec più recenti. Il minix è ottimo, per carità, ma ritengo il wd superiore anche perché studiato solo per questo mentre il minix, essendo un android box, fa un po' di tutto. Ad es. il wd non si è mai impallato e dire che ha 2 giga di ram!
Inoltre la gestione dei file è molto più immediata.
My 2 cents.

Flexo83s
18-04-2018, 19:18
Boh, sarà un problema del film visto che è il primo che ho cosi grande da 15 gb, con gli altri che ho sono dai 7 agli 11 gb tutti mkv non ho mai avuto problemi, li vedo tutti. Che codec gli mancherebbero al wd tv live?

Blister
18-04-2018, 19:46
h265 e 4k per esempio

Flexo83s
18-04-2018, 22:24
Si ma del 4k a me non mi interessa visto che non ho un tv 4k, e del formato h265 pure, visto che io prendo da peer to peer film solo in qualità alta blu-ray con codec h264, e difatti non capisco come mai il film si sia bloccato proprio in un punto solo. Probabilmente il file da 15 gb è troppo grande per il wd tv-live.

fuxa
18-04-2018, 22:42
Si ma del 4k a me non mi interessa visto che non ho un tv 4k, e del formato h265 pure, visto che io prendo da peer to peer film solo in qualità alta blu-ray con codec h264, e difatti non capisco come mai il film si sia bloccato proprio in un punto solo. Probabilmente il file da 15 gb è troppo grande per il wd tv-live.Sei sicuro che non sia colpa del file che può essere corrotto?

HSH
18-04-2018, 22:45
tra un po ne metto in vendita uno allora, chissà che qualcuno non lo compri se va ancora così bene :D

Blister
19-04-2018, 08:04
in genere quando non vanno né avanti né indietro sono corrotti

Flexo83s
19-04-2018, 09:45
Sei sicuro che non sia colpa del file che può essere corrotto?

Non te lo so dire questo, non saprei neanche come controllarlo, l'ho preso sempre dalla stessa fonte dove prendo anche gli altri di solito (anche se per ora da qualche settimana non si può più navigarci) quindi è più che affidabile.

fuxa
19-04-2018, 09:58
in genere quando non vanno né avanti né indietro sono corrottiInfatti, per questo io suppongo sia colpa del file. Si dovrebbe provare con un pc. Anche se il pc potrebbe leggerlo comunque.

Flexo83s
19-04-2018, 13:07
Il PC lo legge senza problemi

Bovirus
19-04-2018, 13:17
Il PC lo legge senza problemi

Non centra.
Il PC legge anche codec non standard e con errori.
I player hardware devono rispettare le certificazioni e richiedono file creati correttamente come codec audio/video.

Paky
19-04-2018, 13:59
prova a verificarlo con MKVALIDATOR
oppure semplicemente rimuxalo con MKVTOOLNIX

Flexo83s
21-04-2018, 12:36
Ne ho preso un altro da 12gb quello da 15 non penso di passarlo a pc ci metterà un eternità lo cancellerò a sto punto. Grazie comunque delle informazioni.

djmax77
01-08-2018, 14:10
Ciao Ragazzi, ho preso da pochi gg la prima serie, si lo so è un pò vecchia per i gg d'oggi..ma vi scrivo perchè,
il primo problema è che delle app live ovvero internet non caria nulla ma mi interessa poco, quel che non riesco a capire è perchè non legge il file system ex fax, possibile? non esiste nulla per bypassare questo "problema"??

Grazie

Bovirus
01-08-2018, 15:42
@djmax77

Per favore leggi i primi post e se vuoi un aiuto posta i dettagli come la versione firmware.

Legge sicuramente la FAT32.
Non credo sia compatibile con filesystem exfat.

djmax77
02-08-2018, 00:02
chiedo scusa,
la mia èè la prima versione ovvero la
WDBAAP0000NBK-xx - WD TV Live (PAL) - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)

con firmware ultimo rovinale 1.06.43

che mi dite?? davvero non si possono leggere quei file system??
datemi qualche suggerimento

Bovirus
02-08-2018, 08:21
@djmax77

Non è posisbile fare nulla se il firmware non supporta l'EXFAT.

Nicola24
25-08-2018, 18:20
Buonasera a tutti, vorrei sapere se con il WD live è possibile guardare dazn.
Grazie!

Bovirus
26-08-2018, 07:51
@Nicola24

Non credo.
Non è possibile installare l'app per Dazn.

Nicola24
27-08-2018, 20:29
@Nicola24

Non credo.
Non è possibile installare l'app per Dazn.

Peccato:(....Grazie mille per la risposta!

untireggo
24-11-2018, 21:14
Ciao
Ho visto che il WD Live non è più in commercio o almeno non nei negozi a prezzo di listino.
Sapete dirmi dove poterlo acquistare o al limite consigliarmi un prodotto ugualmente valido?

Grazie 1000

Bovirus
24-11-2018, 23:58
@untireggo

Il WD TV Live non è più in commercio e non è acquistabile.

I player ora sono quasi tutti Box TV Android.

Non so se esiste un thread dedicato per box TV Android.

Zino
25-12-2018, 19:00
Non riesco più a vedere le cartelle condivise sul pc dal WD Live :(
Di recente ho aggiornato la mia rete, ho aggiunto un PC Win 10, cambiato operatore internet e quindi cambiata la rete.

Dal gateway LTE (che fa da DHCP) si arriva uno switch, poi in cascata ho messo
la Vodafone VSR (dhcp disattivo) che uso come switch aggiuntivo ed access point.

Dal pc vecchio Win 8, prima il WD vedeva quello che volevo e su certe cartelle avevo il repository dei film, ma ora dallo stesso vecchio pc che non ha avuto nessun intervento di aggiornamento, non si connette più ..

Ho provato a condividere un disco dal pc win 10, ma anche qui non vede nulla!
Tutti i dispositivi sono sotto la stessa rete e funzionano, ma non riesco a vedere le cartelle condivise in nessun senso. Anche tra i PC non si vedono tra loro .... evidentemente ho dimenticato di fare qualcosa!
Sapete darmi un aiuto? grazie

Bovirus
26-12-2018, 17:31
@Zino

Secondo me il problema riguarda la tua rete e non il WD.

Per queste richieste sulla rete credo sia preferibile chiedere in thread dedicati.

Controlla solo nei sistemi operativi che sia attivo il servizio Samba.
In Windows 10 il servizio Samba va installato manualmente dai componenti di Windows.

Zino
27-12-2018, 11:22
@Zino

Secondo me il problema riguarda la tua rete e non il WD.

Per queste richieste sulla rete credo sia preferibile chiedere in thread dedicati.

Controlla solo nei sistemi operativi che sia attivo il servizio Samba.
In Windows 10 il servizio Samba va installato manualmente dai componenti di Windows.

Si, probabile che la rete non sia a posto ....
Ho attivato il servizio Samba su Win10 ma non cambia nulla, anche perchè tutto il mio materiale video resta sul pc win8.
Tutti i pc sono sotto lo stesso gruppo di lavoro Workgroup, ma non si vedono tra loro e quindi pure il WD non vede le cartelle condivise dei pc.
Mo c'è da capire che devo fare .... :mbe:

Zino
03-01-2019, 10:44
Ho sistemato meglio la rete, ho messo IP fissi e cambiato il nome del gruppo di lavoro così ora i PC si vedono tra loro e posso trasferire file tra loro senza problemi.
Invece il WD Live, anche qui ho messo un IP fisso, continua a non vedere le cartelle condivise sui PC. :muro:
Suggerimenti?

Walter_Rohrl
01-02-2019, 08:16
Ho sistemato meglio la rete, ho messo IP fissi e cambiato il nome del gruppo di lavoro così ora i PC si vedono tra loro e posso trasferire file tra loro senza problemi.
Invece il WD Live, anche qui ho messo un IP fisso, continua a non vedere le cartelle condivise sui PC. :muro:
Suggerimenti?

Prova a cercare sui pc:
Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità\attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows
cerca "SMB 1.0"
e spunta tutto

senzatetto
23-03-2019, 11:44
Firmware recovery

Nel caso il WD all'avvio andasse in loop (vedi problema firmware b-rad 1.03.xx e FORCE HDMI) o nel caso l'unità WD avesse il firmware corrotto, è possibile scaricare un firmware speciale di recovery (file root.bin), copiarlo su una penna USB (non di tipo U3 e formattata in FAT32), spegnere il WD (no standby ma staccare l'alimentazione), collegare la penna USB e riattacare l'alimentazione per far partire il processo di recovery.
La versione del firmware recovery 1.02.19 (ufficiale WD).-
Sarà poi possibile aggiornare alla versione voluta con i metodi soliti (nel caso di problemi con il b-rad 1.03.xx modificare il file dio configurazione per disabilitare il FORCE HDMI)

WD TV Live - Firmware 1.02.19 WD (Recovery) (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.02.19_WD_Recovery.zip)

Scusate se riesumo una discussione così "vintage" ma dopo aver smanettato (troppo :muro: :muro: :muro: ) coi firmware nel tentativo di far leggere video che fino a pochi gg fa il mio vecchio WD TV Live leggeva tranquillamente... Il lettore è andato in loop in fase di riavvio e non ne vuol sapere ... Mi servirebbe il file per bootarlo da usb, credo, ma il link non si apre...

Qualcuno può aiutarmi??? Pliiiiiis....

quizface
23-03-2019, 14:09
Scusate se riesumo una discussione così "vintage" ma dopo aver smanettato (troppo :muro: :muro: :muro: ) coi firmware nel tentativo di far leggere video che fino a pochi gg fa il mio vecchio WD TV Live leggeva tranquillamente... Il lettore è andato in loop in fase di riavvio e non ne vuol sapere ... Mi servirebbe il file per bootarlo da usb, credo, ma il link non si apre...

Qualcuno può aiutarmi??? Pliiiiiis....
Prima di tutto (come dice un noti politico), hai provato il reset da forellino?
Che versione di firmware hai adesso?

senzatetto
23-03-2019, 15:12
Sì, ho provato. Niente da fare. 😡
Avevo installato l'ultima versione e funzionava, tranne che non mi leggeva i soliti video mkv che riuscivo a vedere fino a ieri con una versione precedente (poi non funzionava più e ho iniziato a smanettare). Ho provato a tornare a una versione più vecchia, ma non ricodo quale al momento... 😞 E niente, non parte più.
Non c'è modo di recuperare la versione che permette il riavvio da usb stick?

Bovirus
23-03-2019, 18:33
@senzatetto

Prima di smanettare sul firmware bisognava provare altri file.
Perchè al 99% il probelma potevano essere i nuovi file.

Non se e dove reperire il file per penna USB bootable.

senzatetto
23-03-2019, 19:02
Avevo ovviamente provato altri file, non sono così sprovveduto.
Tra l'altro era un problema che avevo già riscontrato anni fa. Trovavo sempre più file che non risultavanonleggibili fino ad accorgermi che non leggeva più neanche quelli che aveva sempre letto.
In quell'occasione risolsi facendo rollback di 4-5 versioni fino a trovarne una che funzionasse. E così è stato fino a qualche giorno fa.
Ad ogni modo penso di aver risolto il problema del riavvio.
Siccome ho letto in un forum straniero (dove si riferivano ad un altro modello, credo) che i problemi erano legati alla rete e suggerivano di staccare il cavo ethernet, ho spento il wi-fi e, magicamente è ripartito.
Ma il problemandei file non leggibili rimane.
Percui mi rimetto a smanettare.
Ci risentiamo quando avrò fatto qualche altro disastro, con chi vorrà aiutarmi.
Chi si compiace nel bacchettare può astenersi dl riapondere.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Bovirus
23-03-2019, 19:10
@senzatetto

Secondo il problema relativo a quanto ti è stato indicato è dovuto al tuo post iniziale non dettagliato.

Se il tuo post iniziale fosse stato completo e dettagliato, indicando quello che hai indicato solo in un post successivo, si potevano evitare questi post.

Come è scritto nei primi post sono fondamentali i dettagli e la chiarezza dell'esposizone del problema e delle prove effettuate (nel dettaglio).

fuxa
23-03-2019, 19:19
Avevo ovviamente provato altri file, non sono così sprovveduto.
Tra l'altro era un problema che avevo già riscontrato anni fa. Trovavo sempre più file che non risultavanonleggibili fino ad accorgermi che non leggeva più neanche quelli che aveva sempre letto.
In quell'occasione risolsi facendo rollback di 4-5 versioni fino a trovarne una che funzionasse. E così è stato fino a qualche giorno fa.
Ad ogni modo penso di aver risolto il problema del riavvio.
Siccome ho letto in un forum straniero (dove si riferivano ad un altro modello, credo) che i problemi erano legati alla rete e suggerivano di staccare il cavo ethernet, ho spento il wi-fi e, magicamente è ripartito.
Ma il problemandei file non leggibili rimane.
Percui mi rimetto a smanettare.
Ci risentiamo quando avrò fatto qualche altro disastro, con chi vorrà aiutarmi.
Chi si compiace nel bacchettare può astenersi dl riapondere.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando TapatalkHai verificato se il problema dei file illeggibili è perché vengono corrotti? A me succede che mi ritrovo alcuni file (video o audio) come se fossero cartelle. In rete ho trovato un programma che riesce a recuperare il file, ma l'hdd deve essere collegato direttamente ad un pc.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Bovirus
23-03-2019, 19:34
@fuxa

Come si chiama il programma per il recupero di quei file corrotti?

senzatetto
23-03-2019, 22:33
@Bovirus

Ok, potevo essere più chiaro, ma il problema del loop in riavvio poco c'entrava col problema dei file illeggibili percui ho glissato.
Vabbè, chiusa così.

Ad ogni modo ora parte tranquillamente ma ho provato a installare 2-3 firmware diversi e il problema permane.
Lo fa sia con file appena scaricati (che pensavo potessero avere codec particolari magari troppo recenti) che, cosa strana con file che ho visto e rivisto decine (centinaia?) di volte da un paio di anni a questa parte (i miei figli certi film li "consumano") e mò all'improvviso non sarebbero supportati...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190323/904eecec52c8e912013010389526af80.jpg

Bovirus
24-03-2019, 07:37
@senzatetto

Prova da usare file campione sicuri ed affidaili scaricati da siti di test.

http://jell.yfish.us/

https://sample-videos.com/

quizface
24-03-2019, 09:49
@Bovirus

Ok, potevo essere più chiaro, ma il problema del loop in riavvio poco c'entrava col problema dei file illeggibili percui ho glissato.
Vabbè, chiusa così.

Ad ogni modo ora parte tranquillamente ma ho provato a installare 2-3 firmware diversi e il problema permane.
Lo fa sia con file appena scaricati (che pensavo potessero avere codec particolari magari troppo recenti) che, cosa strana con file che ho visto e rivisto decine (centinaia?) di volte da un paio di anni a questa parte (i miei figli certi film li "consumano") e mò all'improvviso non sarebbero supportati...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190323/904eecec52c8e912013010389526af80.jpg

Dalla foto che hai messo sembra che tu abbia lo Streaming ovvero WD TV Live Streaming Media Player (Gen 3) o sbaglio?
https://support.wdc.com/product.aspx?ID=1011&lang=en
quindi l'ultimo firmware e' 2.03.20 (4/20/2016)

senzatetto
24-03-2019, 16:49
Sì è questo.
Pensavo di avere installato l'ultimo firmware disponibile.. Pare di no!
Per qualchebragione l'aggiornamento dal wd mi dice che non riesce...

Proverò con la chiavetta e vediamo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/fe6e1fcb6b845ec6c93d26b895cefa46.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/2289320b688985e47b06f983ea570e88.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190324/517f138c80cfd99461cec760c2f6fd7c.jpg

Parnas72
24-03-2019, 17:22
Sì è questo.
Quindi stavi cercando di scaricare il firmware di recovery per un modello diverso... ti è andata bene che il link non funzionasse. ;)

senzatetto
24-03-2019, 19:43
In effetti... Perdonate sono passati un po' di anni da quando l'ho comprato... Ad ogni modo aggiornato firmware il problema rimane. 😩

Bovirus
24-03-2019, 20:04
@senzatetto

Nei primi post ci sono tutti i dettagli per identificare correttamente il prodotto.

Per favore posta neel thread corretto.

quizface
24-03-2019, 23:40
In effetti... Perdonate sono passati un po' di anni da quando l'ho comprato... Ad ogni modo aggiornato firmware il problema rimane. 😩

E' ora di mandarlo in pensione, e di prendere qualcosa di più' moderno.

senzatetto
25-03-2019, 10:03
@senzatetto

Nei primi post ci sono tutti i dettagli per identificare correttamente il prodotto.

Per favore posta neel thread corretto.Chiedo umilmente perdono

senzatetto
25-03-2019, 10:06
E' ora di mandarlo in pensione, e di prendere qualcosa di più' moderno.Mi pare un po' drastica come soluzione... 😞

Secondo me questo era e rimane un ottimo prodotto, peccato non sia più supportato da WD, ma si sa, così va il mondo...

fuxa
25-03-2019, 13:35
@fuxa

Come si chiama il programma per il recupero di quei file corrotti?

ecco il link: http://www.eggcentric.com/FixWDFolders.htm

come dicevo, per il recupero dei file è necessario collegare l'hdd direttamente ad una porta usb del pc.
Non sarebbe male dare evidenza del bug e della relativa soluzione in prima pagina, pur se ormai saremmo in pochi ad usare questa scatolina magica!

Bovirus
25-03-2019, 13:46
@fuxa

Riferimento programma FixWDFolders inserito nei primi post.

Parnas72
25-03-2019, 15:38
Mi pare un po' drastica come soluzione... 😞

Secondo me questo era e rimane un ottimo prodotto, peccato non sia più supportato da WD, ma si sa, così va il mondo...

Io ce l'ho ancora, fa il suo mestiere ma ormai un boxino Android è da preferire: non ha problemi di codec ed è più flessibile per l'installazione/aggiornamento dei servizi di streaming.

senzatetto
25-03-2019, 21:27
Io ce l'ho ancora, fa il suo mestiere ma ormai un boxino Android è da preferire: non ha problemi di codec ed è più flessibile per l'installazione/aggiornamento dei servizi di streaming.Sicuramente, ma se uno non vuole cose particolari tranne vedersi film scaricati in fullhd, dolby, dts, musica flac... Perché dovrebbe cambiarlo? In più, dopo qualche anno di utilizzo casalingo lo ha imparato a usare pure il cane.. Vuoi mettere la comodità?
Mica chiedo niente, solo che continui a leggere ciò che ha sempre letto...
Mi ci sono affezionato, dai!

senzatetto
25-03-2019, 21:30
ecco il link: http://www.eggcentric.com/FixWDFolders.htm

come dicevo, per il recupero dei file è necessario collegare l'hdd direttamente ad una porta usb del pc.
Non sarebbe male dare evidenza del bug e della relativa soluzione in prima pagina, pur se ormai saremmo in pochi ad usare questa scatolina magica!Grazie, se trovo tempo proverò, anche se speravo eventulmente di risolvere "a monte", per così dire...

fuxa
26-03-2019, 06:02
Grazie, se trovo tempo proverò, anche se speravo eventulmente di risolvere "a monte", per così dire...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando TapatalkMa tu hai verificato che il problema è nella corruzione dei file? A me quando mi succede, i file corrotti il wd Live nemmeno li vede.

senzatetto
26-03-2019, 15:03
Non ho verificato e in effetti non credo sia quello il problema. Ma non avendo altre possibili soluzioni volevo tentare.
Se però mi dici che il tuo WD neanche li vede i file... A sto punto penso sia solo una perdita di tempo.
Il mio WD vede i file, compreso immagine copertina ecc, sembra partire regolarmente ma appena compare la barra di avanzamento esce fuori l'errore di cui sopra 😩

fuxa
26-03-2019, 21:13
Non ho verificato e in effetti non credo sia quello il problema. Ma non avendo altre possibili soluzioni volevo tentare.
Se però mi dici che il tuo WD neanche li vede i file... A sto punto penso sia solo una perdita di tempo.
Il mio WD vede i file, compreso immagine copertina ecc, sembra partire regolarmente ma appena compare la barra di avanzamento esce fuori l'errore di cui sopra 😩

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando TapatalkSono modelli diversi, il mio è un modello precedente del tuo, quindi non so se il comportamento è lo stesso. L'unica cosa è attaccare l'hard disk direttamente al pc e vedere di fare una verifica con un file che ti dà errore

Armand Kharas
02-11-2019, 14:31
Salve a tutti!
Ho sempre seguito con molta attenzione questa discussione trovandola molto utile, e per ciò ringrazio tutti!

Da l'altro giorno si è verificato un problema a quanto pare insormontabile ed irrisolvibile (per me) con il mio WD TV Live Streaming.

Avevo portato il pc in assistenza per far controllare un hdd, una volta ricollegato il tutto a casa, la WD non mi vede più le cartelle condivise!

Le impostazione sono tutte corrette, ho fatto di tutto, anche disabilitare il Gruppo Home, intervenendo altresì sulle chiavi di registro.

La cosa strana è che il WD "vede" il pc, perché selezionando come origine di contenuti il "Server Multimediale", riproduce tranquillamente i video che ho nella cartella Immagini di Windows 7.

Sono arrivato al limite, sono due giorni che provo ogni tipo di configurazione ma nulla!

Ditemi che informazioni ulteriori posso fornirvi per aiutarmi a risolvere, GRAZIE!

angelorc
27-01-2020, 10:41
salve a tutti, qualcuno mi può aiutare nel risolvere il problema delle locandine? Non me le visualizza più anche se ho cancellato la cartella wd e i file cmq son rinominati in .jpg. Grazie.

Azzi
31-01-2020, 18:03
Ciao a tutti, devo vendere WDBPUF0000NBK, ma per renderlo più appetibile volevo installare Netflix.

Dal post (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=23&t=8974) leggo che
Liverpool doesn't support Netflix. Not sure about updates, but KAD, the developer is not developing anymore. Expect updates if somebody picks it up.

quindi mi metto l'anima in pace?

Blister
31-01-2020, 23:09
Ciao a tutti, devo vendere WDBPUF0000NBK, ma per renderlo più appetibile volevo installare Netflix.

Dal post (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=23&t=8974) leggo che
Liverpool doesn't support Netflix. Not sure about updates, but KAD, the developer is not developing anymore. Expect updates if somebody picks it up.

quindi mi metto l'anima in pace?Direi proprio di sì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

MASSIMILIANO PRIVITERA
04-01-2021, 20:42
Salve a tutti,

vorrei acquistare uno di questi WD TV , ho trovato questo con sigla WDBAAP000NBK-EESN , sapete se compatibile con Netflix HD oppure devo cercare altra sigla ?
Grazie mille....:D

Bovirus
04-01-2021, 21:12
@MASSIMILIANO PRIVITERA

E' un Western Digital TV Live 1TB.

Ti sconsiglio vivamente questo genere di prodotti (WD TV Live) in quanto molto obsoleti senza sviluppo futuro né servizi di quelli oggi tanto popolari.

MASSIMILIANO PRIVITERA
05-01-2021, 06:52
@MASSIMILIANO PRIVITERA

Ti sconsiglio vivamente questo genere di prodotti (WD TV Live) in quanto molto obsoleti senza sviluppo futuro né servizi di quelli oggi tanto popolari.

Grazie

N3XT
18-04-2021, 18:43
Ho bisogno di questo firmware, che purtroppo non si trova più in giro per la rete. Qualcuno può aiutarmi?

Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.7.3 (boot - non flash) - by b-rad
Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 - 0.5.1.4 (flash) - BETA!!! - by b-rad (ADSL4ALL)

Purtroppo i link citati nel 3d start non sono più funzionanti. Parliamo di 12 anni fa. Credo nei miracoli.

Ginopilot
18-04-2021, 19:01
Qui dovrebbe esserci tutto:

https://wdlxtv.my-mirror.eu/index.php?dir=./

Ma perche' non usi la 1.05.04? O meglio ancora qualcosa di meno antico? :sofico:

N3XT
19-04-2021, 08:56
Qui dovrebbe esserci tutto:

https://wdlxtv.my-mirror.eu/index.php?dir=./

Ma perche' non usi la 1.05.04? O meglio ancora qualcosa di meno antico? :sofico:

Per via dei Plugin. Soprattutto del medianavigation. Saltare in un punto del film con la barra tradizionale è un calvario. Suggerimenti? A me serve semplicemente il medianav e la possibilità di gestire gli hard disk dalla rete locale di casa senza dover staccare fisicamente ogni volta gli hard disk e portarli al pc.

angelorc
31-03-2022, 10:38
@MASSIMILIANO PRIVITERA

Cosa consiglieresti come valida alternativa a questo lettore multimediale? Grazie

Bovirus
31-03-2022, 12:58
@angelorc

Questo thread non si occupa di comparazione lettori multimediali/scelta nuovo lettore multimediale.

Ti conviene apire un nuovo thread e fare nel nuovo thread la richiesta.