PDA

View Full Version : KENA MOBILE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

-TopGun-
21-11-2020, 15:09
Grazie per la segnalazione.
Nella mia zona in 4g+ arrivo a circa 10Mbps.
Non è male tenendo conto che la zona è densamente abitata ed il segnale non è proprio buonissimo.

Debian-LoriX
23-12-2020, 15:33
Ciao a tutti ragazzi,
come va, tutto bene? E con Kena? Io benissimo, ormai sono 5 anni che sono con loro :)

La settimana scorsa ho malauguratamente scoperto che, dovendo chiamare il 159 (call center windtre) dal mio telefonino, si tratta di un numero a pagamento (35/cent al minuto) extra soglia.

E dire che lo avevo scritto anche nel primo post :asd:

AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE
:)

-TopGun-
23-12-2020, 18:19
Auguri Lorix! Purtroppo succede, anche io ho chiamato il 187 e ci ho rimesso un mese di credito. Succede e sono in Kena dal 2018 (a memoria). Continuo a trovarmici benissimo con 5€ al mese per 1000 minuti /50 SMS /20gb. Servizio costante ed in linea con il prezzo, onestamente continuo a non potermi proprio lamentare.
La mia signora ha ho.mobile e ho sempre resistito alla voglia di passare così abbiamo due sim diverse.

Buone feste a tutti.

s0nnyd3marco
30-12-2020, 11:43
Avrei bisogno di un chiarimento riguardo a Kena: mi confermate che con la tariffa di 5,99 (farei portabilita' da iliad) all'estero sarei limitato al 3G? Questo sarebbe parecchio limitante, visto che abito in zona di confine e spesso mi trova(vo, visto il covid) in Slovenia e Croazia.
Inoltre vorrei sapere se chiamando dall'estero verso l'italia, posso usufruire del traffico voce incluso nell'offerta.

Skylake_
30-12-2020, 21:07
3G all'estero? Ma che cafonata è? :eek:

s0nnyd3marco
30-12-2020, 22:35
3G all'estero? Ma che cafonata è? :eek:

Anche a me sembra assurdo, per questo chiedo. Sul sito Kena è scritto cosi se non sbaglio.

biometallo
31-12-2020, 10:07
Beh basta controllare:

https://www.kenamobile.it/faq-items/abilitare-navigazione-dati-allestero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

la cosa viene ribadita anche qui

https://www.kenamobile.it/offerte/tariffe-estero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

s0nnyd3marco
31-12-2020, 10:10
Beh basta controllare:

https://www.kenamobile.it/faq-items/abilitare-navigazione-dati-allestero/

la cosa viene ribadita anche qui

https://www.kenamobile.it/offerte/tariffe-estero/

Si avevo controllato, ma mi rimaneva il dubbio di un informazione non aggiornata. Direi che per me questo è un no deal.

biometallo
01-01-2021, 15:00
Si avevo controllato, ma mi rimaneva il dubbio di un informazione non aggiornata. Direi che per me questo è un no deal.

Capisco e ha perfettamente senso chiedere conferma qui, dove è più probabile trovare utenti che possono aver avuto un'esperienza diretta.

Detto questo il tono del mio post in effetti può apparire fin troppo sprezzante e di questo me ne scuso, in realtà colto da curiosità sono andato a vedere cosa riuscissi a trovare con una ricerca veloce, e per ora sembra sia confermato che kena quando si viaggia all'estero in roaming funziona solo in 3G.

Ora è vero che i dati sul loro sito non sono le tavole della legge e come dici può anche capitare che i dati riportati non siano sempre corretti\aggiornati, però mi pare anche strano che in caso di variazione nessuno l'abbia segnalato.

Comunque si può sempre provare a contattarli direttamente.

s0nnyd3marco
01-01-2021, 16:14
Capisco e ha perfettamente senso chiedere conferma qui, dove è più probabile trovare utenti che possono aver avuto un'esperienza diretta.

Detto questo il tono del mio post in effetti può apparire fin troppo sprezzante e di questo me ne scuso, in realtà colto da curiosità sono andato a vedere cosa riuscissi a trovare con una ricerca veloce, e per ora sembra sia confermato che kena quando si viaggia all'estero in roaming funziona solo in 3G.

Ora è vero che i dati sul loro sito non sono le tavole della legge e come dici può anche capitare che i dati riportati non siano sempre corretti\aggiornati, però mi pare anche strano che in caso di variazione nessuno l'abbia segnalato.

Comunque si può sempre provare a contattarli direttamente.

Tranquillo, non mi ero minimamente offeso, ne avevo percepito il tuo commento come sprezzante; non hai niente per cui scusarti. :ubriachi:

Pensandoci bene, alla fine avrei una rete migliore in Italia (TIM > di Iliad a Trieste) e ci perderei un po' quando vado nei paesi limitrofi come Slovenia e Croazia (tanto ci vado esclusivamente per turismo, quindi la connessione dati non e' una priorita'). Potrebbe aver anche senso fare il passaggio.

Dovrei provare a bloccare il telefono in UMTS e vedere com'e' tornare indietro.

Sarei curioso se la cosa cambiera' nel prossimo futuro, quando le reti 3G inizieranno ad essere rimosse.

Bi7hazard
05-01-2021, 22:48
Ma kena non dovrebbe permettere le chiamate gratis?
https://i.postimg.cc/v840nnKY/photo-2021-01-05-23-40-15.jpg

ho dovuto chiamare con ho mobile che non ha scalato niente :confused:

biometallo
06-01-2021, 00:15
https://www.kenamobile.it/assistenza/numeri-a-pagamento/

Le chiamate verso il Servizio Assistenza Clienti di altri gestori non sono incluse nei minuti dell’Offerta e hanno un costo di 35 cent/minuto, che verranno scalate direttamente dal tuo credito residuo.

-TopGun-
06-01-2021, 09:54
A me è successo con il 187, ignoranza mia chiaramente.
Ci ho rimesso un sei euro e non ho nemmeno risolto il problema per cui chiamavo :D .

Io mi tengo Kena per 2 motivi.
1) costa 5€ e soddisfa tutte le mie esigenze in termini di soglia e di servizio.
2) La mia signora ha Ho mobile e così facendo dove tim non ha campo magari ce l'ha Ho. e viceversa.

Altrimenti passerei domani all'offerta da 5,99 con soglie più generose e servizio un pelo migliore.

Poi si inserisce la componente un pelo ocd, 5€ al mese di credito sono più simmetrici dei 5,99. Andiamo nell'area SHeldon Cooper qui :D .

Debian-LoriX
06-01-2021, 10:06
Bravissimo TopGun, come dicevo sopra anche a me è successa la stessa cosa, mea culpa.

Anch'io resto fedelissimo a Kena!
:cool:

-TopGun-
06-01-2021, 10:42
Rapporto qualità prezzo è il meglio che c'è e nelle zone che frequento va bene. Sono in Kena da quando aveva solo il 3g e da allora non ha mai rimodulato. Non è poco.
1000 minuti /50 SMS /20 GB con tethering incluso.
Prima o poi le soglie dato saranno strette ma fino ad allora...

Burke
06-01-2021, 10:44
Anche io mi trovo bene e la tengo stretta, sperando che i loro database siano più sicuri di quelli di Ho. :stordita:

-TopGun-
06-01-2021, 10:47
Il problema di ho. È grave ma è temporaneo. In un mondo in cui Google chiede consenso su tutto e traccia tutto, Xiaomi con le mi band sa tutto di te, il problema di ho è un episodio grave ma isolato.

jotaro75
14-01-2021, 09:34
Salve a tutti,
chiedo qui per chi è già passato a kena mobile se magari mi può essere d'aiuto per capire un messaggio che mi hanno mandato.
Sto passando da ho mobile a kena, dopo vari tentativi falliti di mnp,al secondo che sto provando post cambio iccid non mi ha risposto ko come le altre volte, ma mi hanno mandato il seguente messaggio:
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?
Il dubbio mi è venuto perchè in passato con altri operatori non ricevevo conferme di questo tipo, semplicemente a un certo punto mi si disattivava la vecchia e attivava il numero sulla nuova
GRazie in anticipo

Burke
14-01-2021, 09:44
Salve a tutti,
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?

Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.

jotaro75
14-01-2021, 09:56
Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.

PErfetto esattamente come a me per quest'ultima richiesta di portabilità.
Ti ringrazio, mi hai rasserenato dopo 5 tentativi falliti :D
Attenderò allora il passaggio definitivo

Burke
14-01-2021, 10:11
Mi sento di confermare la tua tranquillità.Con noi (parlo al plurale perchè ne abbiamo attivate più di una in famiglia) sono stati correttissimi e precisi, nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo.

jotaro75
14-01-2021, 10:22
Mi sento di confermare la tua tranquillità.Con noi (parlo al plurale perchè ne abbiamo attivate più di una in famiglia) sono stati correttissimi e precisi, nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo.

Ma infatti a differenza di altre volte quando ho avuto a che fare con call center, non me la sono mai presa con loro quando ho dovuto chiamare per fare ripartire la portabilità perchè il problema non è mai stato oggettivamente dal loro lato ma dall'altra parte.

OUTATIME
14-01-2021, 15:38
Ma infatti a differenza di altre volte quando ho avuto a che fare con call center, non me la sono mai presa con loro quando ho dovuto chiamare per fare ripartire la portabilità perchè il problema non è mai stato oggettivamente dal loro lato ma dall'altra parte.
L'unica cosa rispetto agli altri operatori è che in caso di sovraffollamento con Kena non si va in waiting queue ma va in ko la portabilità

Sto passando da ho mobile a kena, dopo vari tentativi falliti di mnp,al secondo che sto provando post cambio iccid non mi ha risposto ko come le altre volte
Sono anch'io al terzo tentativo. Temo che sarà l'ultimo perchè mi sto stancando...

-TopGun-
14-01-2021, 15:45
Sono anch'io al terzo tentativo. Temo che sarà l'ultimo perchè mi sto stancando...

un po' di pazienza, l'emergenza HO ha causato parecchi disagi secondo me.

OUTATIME
14-01-2021, 15:46
un po' di pazienza, l'emergenza HO ha causato parecchi disagi secondo me.
Il disagio non è quello di aspettare... aspetto anche due settimane, non è un problema.
Il disagio è quello che vada in ko la richiesta, dover chiamare per rifarla e vedere che altri passino avanti in base alla fortuna.

-TopGun-
14-01-2021, 15:47
Sul fatto che altri ti passino avanti a kul0, hai pienamente ragione.

OUTATIME
14-01-2021, 15:49
Sul fatto che altri ti passino avanti a kul0, hai pienamente ragione.
E ripeto... questo accade solo con Kena. Non è stato un dramma così neppure durante l'esodo da Vodafone nel 2018 per le rimodulazioni.

Burke
14-01-2021, 16:14
Il disagio non è quello di aspettare... aspetto anche due settimane, non è un problema.
Il disagio è quello che vada in ko la richiesta, dover chiamare per rifarla e vedere che altri passino avanti in base alla fortuna.
Ho letto la tua lamentela anche nell'altro forum, secondo me sbagli.

Alcune sim che abbiamo passato da Ho a Kena hanno tardato di qualche giorno (Ko per incongruenza iccd), ma non abbiamo mai dovuto agire in alcun modo nè chiamare nessuno, la portabilità è sempre stata riproposta in automatico dal sistema esattamente come ti ha scritto l'operatrice di là.

OUTATIME
14-01-2021, 16:40
Ho letto la tua lamentela anche nell'altro forum, secondo me sbagli.

Alcune sim che abbiamo passato da Ho a Kena hanno tardato di qualche giorno (Ko per incongruenza iccd), ma non abbiamo mai dovuto agire in alcun modo nè chiamare nessuno, la portabilità è sempre stata riproposta in automatico dal sistema esattamente come ti ha scritto l'operatrice di là.
E non è quello che ha detto l'operatore a me, come ho scritto di la.

Quindi a prescindere c'è qualcosa che non va.

Burke
14-01-2021, 16:49
Ti leggo l'sms che abbiamo ricevuto da Kena quando la portabilità è andata in Ko le prime 2 volte:

Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine ma sarà riproposta automaticamente nelle prossime ore.

A te questo sms non è arrivato?

OUTATIME
14-01-2021, 16:50
Ti leggo l'sms che abbiamo ricevuto da Kena quando la portabilità è andata in Ko le prime 2 volte:

Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine ma sarà riproposta automaticamente nelle prossime ore.

A te questo sms non è arrivato?
Si, ma poi per i successivi due giorni il nulla.
E l'operatore non mi ha detto di attendere, mi ha detto che è andata in ko per waiting list.

Burke
14-01-2021, 17:10
Si, ma poi per i successivi due giorni il nulla.
E l'operatore non mi ha detto di attendere, mi ha detto che è andata in ko per waiting list.

Forse perchè dopo la seconda volta che viene riproposta in automatico la portabilità ma va in Ko per waiting list non ricevi più niente, solo un sms che ti informa che dopo 30gg se non riavvii la mnp perdi l'offerta.Questo sms di solito arriva un paio di giorni dopo l'ultimo tentativo automatico di mnp.

OUTATIME
14-01-2021, 17:18
Forse perchè dopo la seconda volta che viene riproposta in automatico la portabilità ma va in Ko per waiting list non ricevi più niente, solo un sms che ti informa che dopo 30gg se non riavvii la mnp perdi l'offerta.Questo sms di solito arriva un paio di giorni dopo l'ultimo tentativo automatico di mnp.
Ripeto, non so... Più che affidarmi all'operatore non saprei che fare...
Anzi... tra l'altro ad essere pignoli sono già 3 gli operatori che mi hanno detto che la MNP è da risottomettere e non c'è nulla di automatico.
E sono questi i problemi, non l'attesa in sè, che di quella non mi frega nulla.

jotaro75
15-01-2021, 09:05
Passaggio avvenuto.
L'unica cosa che si può contestare secondo me è l'sms che mandano quando va in KO visto che dal test sembrerebbe che il tentativo successivo sia automatico nelle successive ore mentre poi se chiami scopri che lo devono riattivare loro.
Cmq tutto bene quel che finisce bene :)

Burke
15-01-2021, 09:24
sembrerebbe che il tentativo successivo sia automatico nelle successive ore mentre poi se chiami scopri che lo devono riattivare loro.

Noi non abbiamo mai chiamato e il tutto è avvenuto automaticamente dopo due tentativi non riusciti.

-TopGun-
22-01-2021, 19:08
Ciao ragazzi. Vi risulta che Kena in futuro possa supportare volte e 5g? Ci sono rumors a riguardo? Grazie.

Bi7hazard
23-02-2021, 22:00
Ho ricaricato di 10 euro una vecchia kena che nn ricaricavo da 1 bel paio di mesi ( meno di un anno credo )

l'importo risulta ma se mando 1 sms mi scala 0.25 eppure l'offerta pare attiva ma risulta il messaggio

La tua offerta è sospesa per credito insufficiente, ricarica subito per riattivarla e poter acquistare nuove opzioni sulla tua linea

devo attendere? Quanto??

https://i.postimg.cc/MZ7z45y8/kena1.png

-TopGun-
24-02-2021, 02:22
Leggi il primo post di questa discussione, probabilmente dopo 90 da giorni che non ricarichi la promo ti si disattiva. Vado a memoria, devi verificare.

Kena Mobile
24-02-2021, 08:19
Ciao Bi7hazard, se sono trascorsi 90 giorni dall'ultimo rinnovo e non hai rinnovato l'offerta presente sulla tua SIM Kena, questa si è disattivata. Ad ogni modo, puoi attivare una nuova offerta Kena chiamando il nostro Servizio Assistenza Clienti al 181, un nostro operatore ti fornirà assistenza immediata in merito. Grazie, Licia.

Bi7hazard
24-02-2021, 16:18
Assurdo, mi hanno proposto 100gb a 9.99 per sta regola dei 3 mesi.. e tutto xkè se adattata alla concorrenza con iliad che però di suo, le offerte le tiene così come altri operatori

dite che non c'è modo di passare il mio credito residuo su un altra sim kena dove tengo ancora questa promozione attiva?

-TopGun-
24-02-2021, 16:48
Assurdo, mi hanno proposto 100gb a 9.99 per sta regola dei 3 mesi.. e tutto xkè se adattata alla concorrenza con iliad che però di suo, le offerte le tiene così come altri operatori

dite che non c'è modo di passare il mio credito residuo su un altra sim kena dove tengo ancora questa promozione attiva?

La regola dei tre mesi esiste da quando sei in Kena probabilmente.
Sei nel torto.

Prima si poteva fare (con altro operatore) se l'intestatario della sim eri sempre tu.
Chiama il 181 e verifica con loro, sennò amen e passala ad ho che con 5,99€ ti da soglie belle larghe.

Kena Mobile
25-02-2021, 08:11

Ciao, purtroppo non è possibile trasferire il credito residuo da una SIM Kena all'altra. Se desideri effettuare un ulteriore controllo in merito alla tua utenza, puoi scriverci nella messaggistica privata dei nostri social (Facebook, Instagram, Twitter). Grazie, Antonella

Bi7hazard
21-04-2021, 09:02
https://i.postimg.cc/MZ7z45y8/kena1.png

Gentile cliente ... mentre il credito residuo presente era di 0.0 euro.
Restiamo a disposizione

Cordiali Saluti
Kena Mobile

Quindi secondo voi 9.81€ corrispondono a zero?

Kena Mobile
21-04-2021, 11:44
Quindi secondo voi 9.81€ corrispondono a zero?

Ciao, purtroppo da questo canale non possiamo effettuare una verifica sulla tua utenza. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare telefonicamente un operatore al 181 o scriverci nella messaggistica privata delle nostre pagine social (Facebook, Instagram, Twitter). Grazie, Antonella

Bi7hazard
21-04-2021, 13:40
Ciao, purtroppo da questo canale non possiamo effettuare una verifica sulla tua utenza. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare telefonicamente un operatore al 181 o scriverci nella messaggistica privata delle nostre pagine social (Facebook, Instagram, Twitter). Grazie, Antonella

Veramente il messaggio era rivolto alla community di questo forum per metterla in guardia dato che una cosa del genere non capita tutti i giorni

Quanto alla vostra assistenza, sto ancora aspettando un email per capire che fine ha fatto il mio credito residuo che doveva essere trasferito

Debian-LoriX
21-04-2021, 14:30
Leggi il primo post di questa discussione, probabilmente dopo 90 da giorni che non ricarichi la promo ti si disattiva. Vado a memoria, devi verificare.

bravissimo TopGun, è ben scritto alla Faq n. 5

Spiace vedere che, prima di chiedere, alcuni non vanno a leggersi il primo post, lo tengo sempre aggiornato apposta... i problemi alla fine sono sempre gli stessi

@Bi7hazard
mi dispiace per quello che ti è successo, dalla mia esperienza però gli altri operatori non si comportano certo meglio anzi... ti hanno anche risposto qui sul forum, quando non è certo dovuto, anzi

Evita però di lanciare accuse, piuttosto come suggerito direttamente dal servizio cliente Kena, contattali direttamente e chiarisci privatamente con loro la questione

Io sono loro cliente dal 2017 e ne sono entusiasta

-TopGun-
21-04-2021, 14:40
Idem. Sono in Kena dal 2017 ed il servizio offerto in rapporto al prezzo è Ineccepibile.
Inizialmente c'era solo il 3g poi man mano tutto è migliorato.

Riguardo alla FAQ capita a tutti di non leggerle, anche a me, poi impari che leggerle ti fa risparmiare tempo.

*aLe
10-06-2021, 11:36
Qualcuno ha avuto problemi di recente a ricaricare dall'app?
Offerta scaduta oggi, vado a ricaricare dall'app come ho sempre fatto, inserisco i dati... "Il sistema bancario ha rifiutato la transazione" (senza chiedermi neanche la doppia autenticazione, che coi pagamenti tramite carta dovrebbe essere obbligatoria).

Invece sul sito... Inserisco i dati, scelgo l'importo, pigio il bottone... Ricarica accreditata al volo.
Dal sito la doppia autenticazione funziona perfettamente (ricevuto notifica sullo smartphone, data autorizzazione, transazione eseguita in due secondi).

Quindio, se dovesse capitarvi di vedere una transazione negata/rifiutata dall'app... Provate sul sito! :D

-TopGun-
10-06-2021, 15:32
Uso l'app solo per tenere sott'occhio le soglie ed il credito.
Però ho notato che è stata aggiornata da poco, cambiando anche(in peggio) l'interfaccia.

Magari è un bug da risolvere con un altro aggiornamento.
Scrivi all'assistenza da play store.

domthewizard
05-07-2021, 09:02
segnalo un problema che affligge mio padre da un pio di settimane e ora, facendo delle prove, mi sono accorto che anch'io ho lo stesso problema. in pratica quando la linea è poca (una tacca) fa un paio di squilli poi risponde la segreteria kena dicendo che il telefono non è raggiungibile. questo, unito anche al decadimento di segnale che si è verificato nello stesso periodo, è normale o c'è qualcosa che non va?

-TopGun-
05-07-2021, 11:19
Credo sia normale in rete affollata.
Nella mia zona c'è ancora il 3g insieme al 2g ma nessuna notizia del volte. Appena spegnereanno il 3g saranno dolori senza il volte.

Comunque chiama il 181 ed il apri una segnalazione.

-TopGun-
05-07-2021, 11:23
Segnalo invece un malfunzionamento via app.
Mi chiede di uscire e riloggarmi, inserisco codice OTP ma una volta loggiato mi chiede di riloggarmi...

domthewizard
05-07-2021, 11:24
Credo sia normale in rete affollata.
Nella mia zona c'è ancora il 3g insieme al 2g ma nessuna notizia del volte. Appena spegnereanno il 3g saranno dolori senza il volte.

Comunque chiama il 181 ed il apri una segnalazione.

oggi pomeriggio faccio così, se non risolvono almeno mio padre è costretto a cambiare operatore perchè lui lo usa per lavoro ma mi dispiacerebbe farlo passare con un altro perchè fino ad oggi si è sempre trovato benissimo

-TopGun-
05-07-2021, 11:42
Fai la segnalazione e vedi che succede. Certo un virtuale low cost per Il lavoro non è il massimo. Gli conviene una Vodafone e fare i passaggi tim/Vodafone man man che gli aumentano la tariffa, così approfitta delle varie promo. Kena ha prezzi stabili e chiari ma per il lavoro.... è sempre un virtuale economico.

Kena Mobile
05-07-2021, 11:52
segnalo un problema che affligge mio padre da un pio di settimane e ora, facendo delle prove, mi sono accorto che anch'io ho lo stesso problema. in pratica quando la linea è poca (una tacca) fa un paio di squilli poi risponde la segreteria kena dicendo che il telefono non è raggiungibile. questo, unito anche al decadimento di segnale che si è verificato nello stesso periodo, è normale o c'è qualcosa che non va?

Ciao, scrivici nella messaggistica privata dei nostri social (Facebook, Instagram, Twitter) i dati delle due SIM (nome e cognome dell'intestatario e numero di telefono) e la zona nella quale riscontrate la problematica. Ti forniremo assistenza in merito. Grazie, Antonella

ase
06-07-2021, 09:49
i dati della SIM via Social? Complimenti.

domthewizard
06-07-2021, 09:51
i dati della SIM via Social? Complimenti.

la messaggistica privata è, appunto, privata. la leggono solo i due interessati ;)

six007
24-07-2021, 21:25
segnalo dei problemi alla rete 4g in zona Ussita-Visso, prov. di Macerata, da stamattina la 4g risulta inesistente.

pino dei palazzi
28-07-2021, 16:25
Qualcuno sa se hanno risolto i problemi di roaming all'estero?

*aLe
26-08-2021, 17:11
Buongiorno a tutti, premetto che da quando son passato a Kena mi son sempre trovato bene... Vero anche che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Ora, martedì per errore ho bloccato la SIM inserendo tre volte il PIN errato all'avvio del telefono (colpa mia, lo ammetto).
Non trovo la schedina col PUK (colpa mia anche questo).

Ora, cerco su Internet e scopro che il PUK può essere visualizzato nell'area clienti. Che bello, penso... Apro l'app e sono a posto.
Nell'app, il PUK non c'è.

Vabbé mi collego sul sito.
Scopro con rammarico che l'utente che ho creato per accedere all'app non è valido per accedere all'area clienti sul sito. Il mio numero risulta "non registrato" nell'area clienti.
Non lo posso registrare, ovviamente, perché riceverei l'SMS di conferma sulla SIM bloccata.

Ieri mattina alle 7 preparo il modulo per richiedere il PUK e lo invio (con tanto di copia del documento) via mail all'assistenza.

A metà mattinata di ieri non ho ancora ricevuto nemmeno una mail automatica del tipo" la tua richiesta è stata ricevuta correttamente e verrà presa in carico".

Chiamo il 181: "eh noi siamo solo operatori di call center non possiamo vedere lo stato delle segnalazioni. Devi aspettare".

Nel tardo pomeriggio scrivo all'assistenza su Facebook: "ah sì la richiesta è arrivata, la vedo, ma non so se e quando verrà gestita, devi aspettare".

Oggi chiedo lumi all'assistenza via mail e non ottengo risposta.

In tutto questo io ho il telefono bloccato da 48 ore e non so più che fare.
Ho appena provato a chiamare di nuovo il 181 e a causa di lavori di non so cosa non è attualmente nemmeno possibile parlare con un operatore...

Direi che adesso la "svista" dell'aver bloccato la SIM me l'avete fatta pagare abbastanza, no? :muro:

domthewizard
26-08-2021, 17:15
Buongiorno a tutti, premetto che da quando son passato a Kena mi son sempre trovato bene... Vero anche che non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Ora, martedì per errore ho bloccato la SIM inserendo tre volte il PIN errato all'avvio del telefono (colpa mia, lo ammetto).
Non trovo la schedina col PUK (colpa mia anche questo).

Ora, cerco su Internet e scopro che il PUK può essere visualizzato nell'area clienti. Che bello, penso... Apro l'app e sono a posto.
Nell'app, il PUK non c'è.

Vabbé mi collego sul sito.
Scopro con rammarico che l'utente che ho creato per accedere all'app non è valido per accedere all'area clienti sul sito. Il mio numero risulta "non registrato" nell'area clienti.
Non lo posso registrare, ovviamente, perché riceverei l'SMS di conferma sulla SIM bloccata.

Ieri mattina alle 7 preparo il modulo per richiedere il PUK e lo invio (con tanto di copia del documento) via mail all'assistenza.

A metà mattinata di ieri non ho ancora ricevuto nemmeno una mail automatica del tipo" la tua richiesta è stata ricevuta correttamente e verrà presa in carico".

Chiamo il 181: "eh noi siamo solo operatori di call center non possiamo vedere lo stato delle segnalazioni. Devi aspettare".

Nel tardo pomeriggio scrivo all'assistenza su Facebook: "ah sì la richiesta è arrivata, la vedo, ma non so se e quando verrà gestita, devi aspettare".

Oggi chiedo lumi all'assistenza via mail e non ottengo risposta.

In tutto questo io ho il telefono bloccato da 48 ore e non so più che fare.
Ho appena provato a chiamare di nuovo il 181 e a causa di lavori di non so cosa non è attualmente nemmeno possibile parlare con un operatore...

Direi che adesso la "svista" dell'aver bloccato la SIM me l'avete fatta pagare abbastanza, no? :muro:
se hai un account twitter rivolgiti a loro, non a facebook

*aLe
26-08-2021, 17:34
Grazie... No, non ce l'ho... Ma se entro domani non ricevo il PUK sul numero alternativo penso proprio che mi toccherà crearne uno.

Fino a ora sia dal 181 che da Facebook ho avuto solo risposte di circostanza tipo "non siamo a conoscenza dello stato della pratica, al massimo possiamo provare a sollecitare". :cry:

Ripeto, parto dal presupposto che sono stordito io (dopo aver sbagliato la prima volta il PIN avrei dovuto mettere giù il telefono, fare altro e riprovare dopo un po' invece che incaponirmi)... Ma è comunque sgradevole come situazione.

fraussantin
26-08-2021, 18:01
Grazie... No, non ce l'ho... Ma se entro domani non ricevo il PUK sul numero alternativo penso proprio che mi toccherà crearne uno.

Fino a ora sia dal 181 che da Facebook ho avuto solo risposte di circostanza tipo "non siamo a conoscenza dello stato della pratica, al massimo possiamo provare a sollecitare". :cry:

Ripeto, parto dal presupposto che sono stordito io (dopo aver sbagliato la prima volta il PIN avrei dovuto mettere giù il telefono, fare altro e riprovare dopo un po' invece che incaponirmi)... Ma è comunque sgradevole come situazione.Mal che vada rifai la scheda nuova in un negozio.

*aLe
26-08-2021, 19:20
Risolto! SMS ricevuto e SIM di nuovo operativa.

Si vede che l'ultima persona con cui ho parlato, su FB, mossa a pietà ha davvero provato a sollecitare la pratica... Oppure è solo culo. Non lo so!

Ora il codice me lo tatuo sul braccio, sperando ovviamente che non mi serva più. :doh:

-TopGun-
30-09-2021, 07:42
Buongiorno ragazzi.
Il prossimo fine settimana sarò in Spagna e mi chiedevo, oltre ai 3gb dati fruibili in Europa, per il traffico voce posso usare i minuti compresi nel mio piano come fossi in Italia oppure c'è una soglia massima?

Per chi mi chiama dall'Italia ovviamente non cambia nulla e sia chi chiama che il che ricevo non dobbiamo sostenere costi aggiuntivi giusto?

Ricordo sia così ma chiedo conferma.
Grazie.

Debian-LoriX
30-09-2021, 07:58
Ciao TopGun!
:cincin:
Telefoni come se fossi a casa e cioè le telefonate sono comprese nella tua offerta; io 15 giorni fa ero in Austria e telefonavo tranquillamente a casa in roaming attraverso T-mobile

-TopGun-
30-09-2021, 08:14
Allora ricordavo bene. È così tanto che non esco dall'Italia che avevo il dubbio di ricordare male. Grazie mille!

ase
14-10-2021, 07:42
Qualcuno di voi che ha Kena mi può mandare in MP il codice amico? Grazie. :D

-TopGun-
14-10-2021, 15:09
Qualcuno di voi che ha Kena mi può mandare in MP il codice amico? Grazie. :D

Se mi spieghi dove lo trovo te lo mando.

ase
15-10-2021, 08:26
ricevuti codici a sufficienza, grazie ragazzi. Ora basta. :D :D

pino dei palazzi
15-10-2021, 13:41
chi è andato all'estero questa estate è riuscito a navigare? sembra che i problemi di roaming non siano stati risolti :mad:

-TopGun-
15-10-2021, 13:46
Settimana scorsa sono stato in Spagna ed il servizio è stato impeccabile. 3g sia per chiamate (che ogni tanto cadevano) e traffico dati ma senza nessun particolare problema.

Vash_85
24-10-2021, 12:46
Salve a tutti

Sto provando da 2 gg ad accedere al sito Kena da PC o smartphone per ricaricare l'offerta della sim di mio figlio

Ogni volta dopo aver fatto il login nell'area riservata mi compare questa pagina con il caricamento che va avanti all'infinito...

https://i.ibb.co/6s3tnXZ/Cattura.png (https://ibb.co/yswkf4R)

A parte scendere ed andare a caricare la sim dal tabaccaio come nel 1998, c'è qualche modo per sbloccare sto benedetto portale?

E' la volta buona che passo il numero ad illiad/ho....

Debian-LoriX
24-10-2021, 13:08
Ciao Vash,
spesso si tratta di un problema relativo alle impostazioni/restrizioni del browser, ti consiglio:
1- aggiorna il browser all'ultima versione
2- elimina la cache
3- disabilita eventuali adblock, ecc

Spero che risolvi, io uso Firefox 93 (con adblock e antitracciamento attivi) ed interagisco perfettamente nella mia area privata Kena :)

Vash_85
24-10-2021, 13:20
Ciao Vash,
spesso si tratta di un problema relativo alle impostazioni/restrizioni del browser, ti consiglio:
1- aggiorna il browser all'ultima versione
2- elimina la cache
3- disabilita eventuali adblock, ecc

Spero che risolvi, io uso Firefox 93 (con adblock e antitracciamento attivi) ed interagisco perfettamente nella mia area privata Kena :)

Ti ringrazio
Ma niente da fare, provato da 2 pc windows con edge/chrome senza adblock ed in modalità incognito... niente
Provato da iphone/ipad con safari ... niente

domthewizard
24-10-2021, 14:19
Domanda stupida: perchè non lo fai da app? Puoi comunque usare tutti i metodi di pagamento che vuoi

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk

-TopGun-
24-10-2021, 22:10
Anch'io riesco ad entrare sia da app che dal sito.
È un istero sto fatto che tu non riesca.

Detto ciò, da app puoi tranquillamente ricaricare senza sbattimenti particolari.

Vash_85
25-10-2021, 07:58
Si ma non ho chiesto se a voi funziona o no :) , ho chiesto come si fa ad ovviare al problema dell'accesso del sito

Come ho detto il numero non è il mio, è di mio figlio, io utilizzando il cell aziendale in dual sim con la sim personale ogni qual volta devo installare un app devo chiedere all IT di abilitarmi, che devono verificare e dopo qualche giorno mi danno l'ok all'installazione da app store, ed onestamente non ho voglia di fare tutto questo casino per fare una ricarica su un cellulare.

Faccio prima a cambiare gestore, sembra che il problema ci sia ogni volta che il credito è inferiore al prezzo della promo e tento di entrare nell'area privata si blocca tutto, infatti andando a fare la ricarica dal tabaccaio magicamente adesso va :doh:

-TopGun-
25-10-2021, 08:13
Quindi il problema è tuo e non di Kena.
Usa il cellulare personale di tua moglie oppure installa L'app sul cellulare di tuo figlio e ricarichi da lì.

Kena Mobile
25-10-2021, 08:14
Ciao Vash_85, ci spiace per quanto riporti. Attualmente non ci risultano disservizi riguardanti il sitoweb o l’App. Hai provato ad accedere con un altro dispositivo? Ti comunichiamo che puoi ricaricare la tua SIM Kena anche:
- presso i rivenditori PuntoLIS (Lottomatica) o Sisal e nei tabaccai convenzionati Mooney tramite ricarica diretta o acquistando un PIN code di 15 cifre, chiamando poi il 40181 e seguendo le istruzioni per ricaricare con il PIN in tuo possesso;
- In uno dei negozi Kena.
Grazie, Daniela

Vash_85
25-10-2021, 08:28
Quindi il problema è tuo e non di Kena.
Usa il cellulare personale di tua moglie oppure installa L'app sul cellulare di tuo figlio e ricarichi da lì.

Provo a ripetere perché evidentemente non hai capito, è semplice:

La domanda è:

Come si fa a risolvere il problema della caricamento infinito della pagina sul portale web quando si va sotto con il credito

La domanda NON è:

Kena ha problemi?

E/O

Come installo l'app kena sui miei dispositivi?

Ciao Vash_85, ci spiace per quanto riporti. Attualmente non ci risultano disservizi riguardanti il sitoweb o l’App. Hai provato ad accedere con un altro dispositivo? Ti comunichiamo che puoi ricaricare la tua SIM Kena anche:
- presso i rivenditori PuntoLIS (Lottomatica) o Sisal e nei tabaccai convenzionati Mooney tramite ricarica diretta o acquistando un PIN code di 15 cifre, chiamando poi il 40181 e seguendo le istruzioni per ricaricare con il PIN in tuo possesso;
- In uno dei negozi Kena.
Grazie, Daniela

Come scritto in precedenza ho provato da 2 pc win con rispettivamente browser chrome/edge e continuava a darmi caricamento "infinito" della pagina, ho provato anche con iphone con safari ed avevo lo stesso problema.

Il problema si presenta ogni qual volta il credito disponibile è inferiore al costo del rinnovo offerta, una volta andato a fare una ricarica in tabaccheria il portale web non ha avuto problemi di sorta ed è stato caricato immediatamente.

Kena Mobile
25-10-2021, 11:17
Provo a ripetere perché evidentemente non hai capito, è semplice:

La domanda è:

Come si fa a risolvere il problema della caricamento infinito della pagina sul portale web quando si va sotto con il credito

La domanda NON è:

Kena ha problemi?

E/O

Come installo l'app kena sui miei dispositivi?

Come scritto in precedenza ho provato da 2 pc win con rispettivamente browser chrome/edge e continuava a darmi caricamento "infinito" della pagina, ho provato anche con iphone con safari ed avevo lo stesso problema.

Il problema si presenta ogni qual volta il credito disponibile è inferiore al costo del rinnovo offerta, una volta andato a fare una ricarica in tabaccheria il portale web non ha avuto problemi di sorta ed è stato caricato immediatamente.

Ciao, per poterti dare supporto abbiamo bisogno di avere informazioni sulle linee. Ti invitiamo a scriverci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) o a contattare il Servizio Assistenza Clienti al 181 per un'assistenza tempestiva in merito. In ogni caso ti suggeriamo di provare anche tramite la nostra App e non tramite Browser mobile per ricaricare le SIM. Grazie, Licia.

Vash_85
25-10-2021, 11:53
Ciao, per poterti dare supporto abbiamo bisogno di avere informazioni sulle linee. Ti invitiamo a scriverci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) o a contattare il Servizio Assistenza Clienti al 181 per un'assistenza tempestiva in merito. In ogni caso ti suggeriamo di provare anche tramite la nostra App e non tramite Browser mobile per ricaricare le SIM. Grazie, Licia.

Come detto prima ho risolto il problema andando a ricaricare la SIM dal tabaccaio, in seguito l'area riservata da browser si è aperta immediatamente.
Quindi nel mio caso il problema è stato dato dal fatto che la sim non avesse credito sufficiente il che in qualche modo ha inibito il login al portale. :confused:

Stamattina ho chiamato 2 volte il servizio clienti ma in nessuna delle 2 occasioni è stato possibile risolvere il problema.

ase
27-10-2021, 11:07
si può pagare la quota mensile con addebito diretto (SDD) come con iliad?

-TopGun-
27-10-2021, 15:15
Come detto prima ho risolto il problema andando a ricaricare la SIM dal tabaccaio, in seguito l'area riservata da browser si è aperta immediatamente.
Quindi nel mio caso il problema è stato dato dal fatto che la sim non avesse credito sufficiente il che in qualche modo ha inibito il login al portale. :confused:

Stamattina ho chiamato 2 volte il servizio clienti ma in nessuna delle 2 occasioni è stato possibile risolvere il problema.

Guarda io sono appena entrato nell'area MyKena da computer e funziona tutto.

si può pagare la quota mensile con addebito diretto (SDD) come con iliad?

Non saprei se la ricarica automatica è disponibile in questa modalità e se quindi corrispondano sottoforma di addebbito diretto. Da App puoi verificare tranquillamente come pure da area riservata sul sito kena.

-TopGun-
03-11-2021, 16:43
Sera a tutti. È ufficialmente iniziato lo switch off del 3g da parte di Tim.
Le conseguenze per Kena quali saranno? Nella mia zona il 3g va ancora per il momento.

Ho anche un altra domanda. È possibile verificare se la sim Kena che ho è già a 128k senza doverla estrarre? Sono per strada e non ho modo di farlo. Grazie.

biometallo
03-11-2021, 17:14
Nella mia zona il 3g va ancora per il momento.

Va che si parla di Aprile 2022, mica domani, arriva a casa tranquillo e guarda con calma la sim. :D

Comunque se già ti funziona in 4G la tua sim sicuramente è da 128k, le sim da 64 non sono mai state compatibili con la rete LTE, quindi possono andare al massimo in 3G.

-TopGun-
03-11-2021, 18:10
Navigo tranquilamente in 4g+. Grazie per le dritte. Aprile 2022 è il termine ma stanno già spegnendo.

fraussantin
03-11-2021, 18:12
Va che si parla di Aprile 2022, mica domani, arriva a casa tranquillo e guarda con calma la sim. :D

Comunque se già ti funziona in 4G la tua sim sicuramente è da 128k, le sim da 64 non sono mai state compatibili con la rete LTE, quindi possono andare al massimo in 3G.Come faccio a sapere se la mia SIM nell'allarme é 128?

Tim sicuramente posteriore al 2012 , ma anteriore al 2014 , non riesco a identificare la data esatta dalle email.

A me basta che funzioni in 2g

unnilennium
03-11-2021, 20:17
Navigo tranquilamente in 4g+. Grazie per le dritte. Aprile 2022 è il termine ma stanno già spegnendo.Spero non facciano le cose affrettatamente, soprattutto nelle zone critiche, altrimenti mi toccherà di cambiare operatore, se non prende Tim a lavoro resta solo la linea fissa, e tanti saluti.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

biometallo
03-11-2021, 20:35
Grazie per le dritte. Aprile 2022 è il termine ma stanno già spegnendo.

Tutti i siti che ho letto riportano diversamente:

dall'articolo qui su hardware upgrade (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-chiude-la-rete-3g-chi-possiede-una-sim-da-meno-di-128k-dovra-sostituirla-ecco-come-fare_102127.html):

Il messaggio con cui TIM sta informando tutti questi utenti è il seguente:

Gentile cliente, da aprile 2022, TIM avvierà il progressivo spegnimento della rete mobile 3G, che sarà sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. Poiché la tua SIM non supporta le nuove tecnologie, in assenza di rete 3G, non potrai utilizzare i servizi di rete mobile.

TIM Switch Off 3G: ecco il periodo di inizio progressivo spegnimento 3G e promo telefonini (https://www.mondomobileweb.it/221760-tim-switch-off-3g-ecco-periodo-progressivo-spegnimento-3g/)
l’inizio progressivo dello spegnimento 3G sarà ad Aprile 2022 e dovrebbe terminare entro l’anno prossimo, salvo eventuali cambiamenti.

hdblog TIM ha confermato quando spegnerà il 3G in Italia (https://www.hdblog.it/tim/articoli/n535581/tim-stop-3g-2022-switch-off-quando/)

https://www.sostariffe.it/news/tim-svela-le-tempistiche-dello-switch-off-3g-ecco-cosa-cambia-per-gli-utenti-339785/

E del resto ancora prima che venisse comunicata la data esatta si è sempre parlato del 2022 non di adesso..

lo switch off della rete 3G prenderà il via ad aprile 2022. Il programma sarà graduale e coinvolgerà inizialmente alcune aree del Paese per poi estendersi a tutto il territorio nazionale.
Il potenziamento della rete 4G andrà di pari passo allo switch off del 3G. Da notare che con lo spegnimento del 3G ci sarà anche l’introduzione del supporto al VoLTE per Kena Mobile, l’operatore “semi-virtuale” di TIM, e per altri operatori virtuali che utilizzano la rete TIM (come Tiscali e CoopVoce).

Come faccio a sapere se la mia SIM nell'allarme é 128?
E io che ne so? Che poi per una volta che dimentico di specificare che sono ignorante come un sasso vengo scambiato per un esperto? :D

Del resto qui si parla solo dello spegnimento della rete 3G\UMTS quindi la rete 2G non viene toccata (come non è stata toccata quella Vodafone) il problema è per chi volesse passare dalla rete 3G a quella 4G, a questo serve il cambio della sim,

biometallo
05-11-2021, 13:01
Arriva il comunicato ufficiale di kena da Mondomobileweb

Kena Mobile avvisa i suoi clienti dello switch off 3G dalla rete TIM: confermata data di inizio (https://www.mondomobileweb.it/222270-kena-mobile-avvisa-clienti-switch-off-3g-rete-tim-confermata-data-inizio/)

A partire da Aprile 2022, sarà avviato il progressivo spegnimento della Rete Mobile 3G, che sarà sostituita dalle più performanti Reti in tecnologia 4G.

Come cambia la Rete

Kena, nel processo di innovazione e sviluppo della Rete Mobile, per offrire alla Clientela servizi di qualità sempre più elevata, partecipa alla progressiva dismissione della Rete 3G, a favore della più performante Rete 4G.

Il processo di sostituzione sarà avviato a partire da Aprile 2022 e coinvolgerà, progressivamente, tutto il territorio nazionale.

La Rete 4G, potenziata con i continui investimenti in innovazione tecnologica, consentirà ai Clienti Kena di accedere ad un’esperienza d’uso sempre più coinvolgente e immersiva, anche nella fruizione di Video in Streaming, come quelli disponibili nelle Offerte che uniscono i contenuti di TIMVISION con quelli di DAZN, Infinity+.

Cosa accade ora

I Clienti che risultano in possesso di un apparato in tecnologia 3G, o di uno Smartphone 4G di prima generazione che non supporta il Servizio Voce su Rete 4G, riceveranno una comunicazione personale con maggiori informazioni.

I dispositivi in tecnologia 3G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, sfruttando la Rete 2G, ma riscontreranno significativi rallentamenti della navigazione Internet.

I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al Servizio Voce su Rete 4G useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata vocale.

Per tutti gli altri dispositivi connessi alla Rete Mobile (2G, 4G che supportano la Voce su Rete 4G, 5G), la continuità di Servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in essere.

Le Offerte e le Opzioni attive sulle SIM inserite in apparati 3G o 4G che non supportano il Servizio Voce su Rete 4G, continueranno ad essere fruibili dai Clienti senza alcun cambiamento nelle Condizioni Economiche.

Per fruire sempre al meglio della qualità Kena, suggeriamo a tutti i Clienti in possesso di dispositivi obsoleti, di valutare la sostituzione degli stessi con apparati compatibili con le nuove tecnologie di Rete Mobile.

L'articolo poi fa notare che nel messaggio non si fa riferimento alle sim inferiori ai 128k dato che Kena non le ha mai usate...

E in effetti proprio di recente Kena aveva portato in 4G anche tutti gli utenti che erano ancora in 3G senza necessità di cambiare sim

Kena Mobile abilita in automatico la rete 4G TIM agli ultimi clienti rimasti in 3G (https://www.mondomobileweb.it/221584-kena-mobile-abilita-automatico-rete-4g-tim-ultimi-clienti-3g/)
Simone Nicolosi22 Ottobre 2021

Vash_85
12-11-2021, 07:04
Guarda io sono appena entrato nell'area MyKena da computer e funziona tutto.

A me continuava a dare problemi da browser, sarà stata una coniugazione strana di eventi, chi lo sa.

Comunque ho cambiato operatore della sim in questione verso un'altro virtuale dove questa volta il portale web funziona al 100%.

-TopGun-
15-12-2021, 12:24
Ciao a tutti. Mi è arrivato il messaggio di Kena inerente lo spegnimento del 3g ma l'ho maldestramente cancellato mentre leggevo. Cosa diceva di preciso?

megthebest
15-12-2021, 12:35
Ciao a tutti. Mi è arrivato il messaggio di Kena inerente lo spegnimento del 3g ma l'ho maldestramente cancellato mentre leggevo. Cosa diceva di preciso?Semplicemente che Tim nei prossimi 3 mesi dovrebbe spegnere le antenne 3G per lasciare le frequenze al digitale terrestre, ergo se ora non hai copertura completa il 4G,bin futuro potresti avere problemi, visto che passeresti in 2G. Questo sia per Tim sia per Kena o altri operatori che si appoggiano a Tim

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

-TopGun-
15-12-2021, 13:24
Però non si parla di volte. Attualmente già navigo in 4g e chiamo 2g(ovvero gsm ).
Settimana prossima mi arriva il telefono nuovo che con ho supporta il volte e allora valuterò se lasciare a malincuore Kena.

-TopGun-
19-12-2021, 16:10
Continuo ad avere disservizi sul traffico voce avendo a disposizione solo il 2g.
Se trovo una buona offerta con ho temo di dover cambiare operatore.

unnilennium
21-12-2021, 11:43
io periodicamente ho avuto disservizi, penso dovuti a aggiornamenti di rete, che mi mettevano il telefono fuori linea... da 4g a zero. al momento non li ho più, però mi passa in 2g ogni volta che chiamo. aspetto con ansia il volte, ma non se ne parla ancora. sono legato alla copertura tim perchè a lavoro funziona solo quella, non avrei scelta... stavo per fare la pazzia di passare da kena a tim, ma non vedo vantaggi... vediamo se riescono ad attivare il volte, o cambio terminale con annesso supporto dual sim vero e supporto volte abilitato...

-TopGun-
29-12-2021, 06:54
Segnalo che il bonus 20gb gratis è attivabile anche per la seconda volta consecutiva e che per i già clienti Kena a 6€ è attivabile l'opzione Kena full da 1000 minuti /100 sms e 70gb.
Purtroppo mandando il volte in chiamata e trovandomi in una zona dove il 3g è spento, dovessi cambiare andrei sempre su ho mobile.

unnilennium
29-12-2021, 10:27
belli i 20gb, una domanda sull'opzione kena full, ovviamente si va ad aggiungere all'offerta già attiva, quindi i costi sono opzione + offerta già attiva, corretto?

Kena Mobile
29-12-2021, 11:02
Ciao, le Opzioni sono accessorie all’offerta, pertanto il costo dell’Opzione è da aggiungersi al costo dell’Offerta attiva. Grazie, Daniela.

PlayMaker
12-01-2022, 12:19
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema relativo al segnale di rete mobile (non sono molto pratico in materia, per cui perdonate se dovessi sbagliare qualche termine).

Il paese in cui vivo è sempre stato caratterizzato da una scarsissima copertura del segnale cellulare, all'esterno ed ancor peggio all'interno delle case. Dopo anni di esasperante attesa, finalmente da poco tempo è stato installato a ridosso del centro abitato un traliccio (che presumo si definisca "antenna BTS") alto circa 30 metri, nel quale un paio di settimane fa i tecnici (si dice siano stati della TIM) hanno installato sulla cima le classiche trasmittenti bianche verticali (4), una piccola parabola e tutto il resto dei congegni.

Ieri finalmente pare sia entrato in funzione, per via del fatto che sul cellulare, dentro casa, posso finalmente osservare il segnale quasi pieno (3 barrette su 4), cosa mai accaduta prima! Tra l'altro in verità mi sarei aspettato che la potenza del segnale fosse al massimo, in quanto l'antenna è pienamente visibile e dista da casa mia meno di 200 metri in linea d'aria.

Comunque sia il problema è un altro: il segnale che ricevo è solamente il 4G, quindi solo dati. Non ho nessun segnale di tipo telefonico/voce, infatti al momento non mi è possibile fare/ricevere nessun tipo di chiamata. Ho verificato la cosa anche installando varie app quali "Open signal", "network cell" ed altre , e tutte rilevano solo il 4G.
Paradossalmente non ho più nemmeno quella misera e sporadica tacca con la quale fino a ieri provavo a telefonare o inviare sms, a patto però di stare appiccicato al vetro delle finestre. :D

Vorrei sapere se è normale, secondo voi. Nel senso che l'accensione di queste antenne si fa in genere gradualmente, e quindi il resto delle frequenze, tra cui il gsm, magari non è stato ancora attivato, oppure sono attive tutte e potrebbe essere un problema legato al mio dispositivo?
Il mio operatore è ovviamente Kena Mobile, con attiva la promo "Kena Xmas" su un cellulare Samsung A21s.
Grazie in anticipo! :)

Kena Mobile
12-01-2022, 16:14
Ciao, al momento non rileviamo anomalie sulle antenne in zona ma ti invitiamo a contattarci privatamente sulle nostre pagine social (Facebook, Instagram, Twitter) inviando i tuoi dati. I nostri operatori effettueranno le dovute verifiche. Grazie, Daniela.

Fantaboy88
13-01-2022, 22:42
Ciao a tutti, anni fa, grazie anche a questo forum scelsi di optare kena mobile come gestore mobile e mi sono sempre trovato bene.
Ora peró c è solo un piccolo problema, i 50 giga mi stanno stretti.
Ero propenso ad emigrare in ho, il quale sta dando ben 120 giga a 7.99, ma purtroppo ho scoperto che questa promo è per la stragrande degli operatori virtuali tranne KENA .:muro:

Ora chiedo ai piu esperti. Quale percorso mi consigliate di fare per spendere quasi 0 di attivazioni varie?
Iliad, Lycamobile e poste mobile ad esempio ti fottono almeno 10 euro solo di attivazione .
Mi andrebbe bene anche ritornare in kena con 100 giga a 7.90

biometallo
18-01-2022, 08:54
Copio incollo una risposta che ho appena dato in un altro thread:

Tempo fa avevo provato ad aprire un thread per raccogliere tutte le segnalazioni su sim particolarmente buone per triangolare

sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941429)

Mi sa che sostanzialmente la situazione sia rimasta immutata...
A naso ti suggerirei PosteMobile6xtutti sim a consumo che costa 15€ ma da 15€ di cui dovresti perdere giusto 2€ di commissione durante il trasferimento del credito.

ma purtroppo ho scoperto che questa promo è per la stragrande degli operatori virtuali tranne KENA
Questo perché le "tre sorelle" (TIM, Vodafone Wind3) hanno deciso di non pestarsi i piedi fra loro, mi permetto di ricordare che Kena è 100% controllata da TIM, ho.mobile fa capo ad una società chiamata Vodafone Enabler Italia, e le sim Very sono a tutti gli effetti Wind3

Una politica simile infatti la applicano anche Kena e Very se volessi tornare indietro a Kena dovresti sempre triangolare e anzi per passare alla tariffa migliore di Kena dovresti evitare di passare anche da CoopVoce o Tiscali ovvero le virtuali che si appoggiano a rete TIM.

unnilennium
18-01-2022, 20:24
Più che triangolare a volte conviene un nuovo numero, si evitano sbattimenti, anche se poi servono anche le chiamate è una rottura comunicare il cambio di numero a tutti i conoscenti. Però a volte fanno offerte operatori Attack e nuovo numero molto simili, almeno i virtuali, le 3 sorelle purtroppo no

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

-TopGun-
13-02-2022, 06:27
Giorno a tutti. Purtroppo la mancanza dei volte con Kena comincia a farsi sentire.
Se sono in chiamata non posso navigare e questo è molto limitante.
Siccome il poco x3 pro supporta il volte passerò ad ho mobile appena possibile.

Debian-LoriX
13-02-2022, 08:30
Ciao Topgun :)
Beato te con l'X3 pro, io mi tengo stretto un xiaomi redmi note 7, tiro avanti fino a finirlo, anzi prima di Natale l'ho piallato per mettergli Lineage OS con Android 11, è letteralmente rinato.

E mi tengo stretta anche Kena mobile, la attivai al loro inizio nel 2017, per le mie esigenze è perfetta. Uso poco internet sul telefonino, quando mi serve sfrutto il wifi della mia nuova Iliadbox.
:cool:

-TopGun-
13-02-2022, 09:28
Anch'io sono con loro dal 2017,mai nessun problema per la verità. La miui è una sinfonia di bug e anch'io sarei tentato di pallare ma mi perderei i due anni di garanzia.
la mancanza del volte comunque comincia ad essere grave.

Debian-LoriX
15-02-2022, 10:27
Esattamente, sarebbe meglio formattare una volta decaduta la garanzia, anche perché la maggior parte dei produttori dopo un po' smettono di rilasciare aggiornamenti software.
LineageOs è una delle migliori ROM per tantissimi smartphones, è l'evoluzione della gloriosa CyanogenMod

Per tornare in topic, evviva Kena Mobile!
:sofico:

unnilennium
15-02-2022, 10:34
Sono in utente soddisfatto, ma devo fare delle rimostranze.. la app kena mobile, sempre stata molto ben fatta, ultimamente fa schifo proprio... Possiedo addirittura 3 SIm, che uso tranquillamente. La vecchia app permetteva di monitorare il traffico dati il credito etc di tutte e 3, adesso no... Devo fare il login ogni volta per ciascuna. Veramente assurdo, considerato che invece tutti gli altri operatori prevedono di poter vedere tutte le proprie utenze... Non capisco il perché di questo enorme passo indietro

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

domthewizard
15-02-2022, 10:44
Sono in utente soddisfatto, ma devo fare delle rimostranze.. la app kena mobile, sempre stata molto ben fatta, ultimamente fa schifo proprio... Possiedo addirittura 3 SIm, che uso tranquillamente. La vecchia app permetteva di monitorare il traffico dati il credito etc di tutte e 3, adesso no... Devo fare il login ogni volta per ciascuna. Veramente assurdo, considerato che invece tutti gli altri operatori prevedono di poter vedere tutte le proprie utenze... Non capisco il perché di questo enorme passo indietro

stavo per scriverlo io, di solito un'app si migliora invece...

Burke
15-02-2022, 11:25
Interpellati in altro forum per avere spiegazioni su queste modifiche alla app, hanno risposto che è un "miglioramento" in fatto di sicurezza.A me pare un peggioramento.

domthewizard
15-02-2022, 11:31
Interpellati in altro forum per avere spiegazioni su queste modifiche alla app, hanno risposto che è un "miglioramento" in fatto di sicurezza.A me pare un peggioramento.

può essere un miglioramento il fatto di chiedere la password dell'area clienti anzichè la otp (visto che sta dilagando il fenomeno della clonazione delle sim può starci) ma non quello di eliminare la possibilità di controllare più sim intestate

-TopGun-
15-02-2022, 16:49

Quoto. Io ho due sim Kena e per controllarle devo loggarmi e sloggarmi usando due user id(I due diversi numeri) e due password diverse... Fa ridere.

unnilennium
15-02-2022, 18:52
può essere un miglioramento il fatto di chiedere la password dell'area clienti anzichè la otp (visto che sta dilagando il fenomeno della clonazione delle sim può starci) ma non quello di eliminare la possibilità di controllare più sim intestate

Quoto. Io ho due sim Kena e per controllarle devo loggarmi e sloggarmi usando due user id(I due diversi numeri) e due password diverse... Fa ridere.

sul discorso sicurezza posso anche capirlo, ma non si limita solo alla app ma anche al sito kena, cioè io sono intestatario delle mie linee e devo fare un account diverso per ogni linea? lo fa anche iliad, ma lo ha sempre fatto, invece kena ha deciso di tornare indietro... ho visto anche le recensioni su google play e sono tutte negative proprio per questo motivo... senza manco una risposta da kena. mi dispiace ma mi sta venendo la tentazione di cambiare operatore per questo motivo...

-TopGun-
15-02-2022, 21:26
Io sono passato ad Ho infatti.
la mancanza del volte oggi è grave, peccato.

unnilennium
16-02-2022, 08:20
Il volte penso arriverà, insieme allo switch off del 3g, o almeno spero. Io ho già anche una SIM ho ma mi serve meglio la copertura Tim, però a parità di condizioni posso sempre cambiare con CoopVoce, se kena non si smuove

domthewizard
16-02-2022, 08:57
inoltre ho notato che ok per accedere va inserita la password, ma ogni singola volta. non è più come prima che l'otp serviva solo per il primo accesso o dopo essersi disconnessi. così diventa seccante

domthewizard
04-03-2022, 22:29
Per chi si lamenta della mancanza del volte https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220304/c2703ec8d31f9505b5d6f9f68b639edc.jpg

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk

-TopGun-
05-03-2022, 07:56
Ho letto.
Purtroppo sono già passato ad Ho. Pessimo tempismo a sto giro.
Certo se Kena lo avesse annunciato per tempo il passaggio del volte.... Un mese prima per un mese dopo. Peccato veramemte perché avevo un tariffone.

Gipi64
20-04-2022, 12:53
Come sono le tempistiche di portabilità con Kena? Ho ritirato ieri, martedi 19/04, una sim con l'offerta 7,99 in una tabaccheria, subito attivata senza problemi.
Arriva un sms con la data della portabilità?

andreag8
21-04-2022, 06:39
però a parità di condizioni posso sempre cambiare con CoopVoce, se kena non si smuove
Però nemmeno CoopVoce ha il VoLTE.

Come sono le tempistiche di portabilità con Kena?
Le tempistiche sono sempre le stesse e valide per tutti gli operatori: se i dati sono corretti (ICCID, ecc...) deve avvenire entro i soliti 2-3 giorni lavorativi.
Per il passaggio del credito residuo devi attendere un paio di giorni a portabilità avvenuta.

unnilennium
21-04-2022, 08:27
Al momento tim sta spegnendo il 3g, con le tempistiche indicate nel sito, e di conseguenza anche tutti i mvno che si appoggiano alla rete tim stanno comunicando lo spegnimento del 3g. Se non erro, si parla di kena, tiscali mobile, e coopvoce. Però solo kena e tiscali stanno contestualmente attivando il volte. La seconda addirittura senza dare una lista compatibilità terminali, come tim, mentre purtroppo kena ha un elenco di terminali che funzionano, ma non garantisce gli altri. Coopvoce invece ha già dichiarato che il volte sarà attivato in un secondo momento, ma non dice quando. Ho diverse schede con kena, e me le tengo strette, in attesa di scoprire come funziona il volte, perché ovviamente mi serve, non tanto per un discorso di connessione durante la chiamata, quanto per un discorso di copertura, in 2g la copertura è peggiore del 4g, e quindi al momento la linea cade... devo quindi vedere tra aprile e maggio come si modifica la situazione, altrimenti mi toccherà di passare a tim che ha già il volte, con tariffe infami almeno per me

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Burke
21-04-2022, 10:40
Al momento tim sta spegnendo il 2g,
Sta spegnendo il 2g?

popomer
21-04-2022, 15:00
domanda al volo, uso da anni nella casa di campagna un router 4g con sim HO, dall'anno scorso non so cosa sia successo ma non funziona piu' bene, anche i telefoni voda non vanno molto bene, vorrei passare a tim, HO mobile e' comoda perche la ricarico con paypal solo quando mi serve tramite l'appicazione, in pratica mi costa 20€ l'anno, si puo' fare anche con kena?

grazie

domthewizard
21-04-2022, 15:11
domanda al volo, uso da anni nella casa di campagna un router 4g con sim HO, dall'anno scorso non so cosa sia successo ma non funziona piu' bene, anche i telefoni voda non vanno molto bene, vorrei passare a tim, HO mobile e' comoda perche la ricarico con paypal solo quando mi serve tramite l'appicazione, in pratica mi costa 20€ l'anno, si puo' fare anche con kena?

grazie
ni, nel senso che puoi farlo ma le offerte kena si disattivano (e non puoi più attivarle) se non ricarichi ogni 90 giorni. se ti interessa la rete tim informati su come funziona coopvoce, altrimenti su rete wind (o proprietaria, ma ne dubito) c'è iliad

popomer
21-04-2022, 15:20
ni, nel senso che puoi farlo ma le offerte kena si disattivano (e non puoi più attivarle) se non ricarichi ogni 90 giorni. se ti interessa la rete tim informati su come funziona coopvoce, altrimenti su rete wind (o proprietaria, ma ne dubito) c'è iliad

ok, grazie

domthewizard
21-04-2022, 16:04
ok, grazie

comunque ci sono tanti altri operatori, come ad esempio tiscali su rete tim o fastweb su rete wind, la cosa migliore è cercare su google e informarsi :D

unnilennium
21-04-2022, 21:38
Sta spegnendo il 2g?Ops. Il 3g scusate

popomer
22-04-2022, 08:04
comunque ci sono tanti altri operatori, come ad esempio tiscali su rete tim o fastweb su rete wind, la cosa migliore è cercare su google e informarsi :D

ho visto anche coop voce se non si tiene attivo dopo 30 giorni l'offerta decade

Kena Mobile
22-04-2022, 08:25
Come sono le tempistiche di portabilità con Kena? Ho ritirato ieri, martedi 19/04, una sim con l'offerta 7,99 in una tabaccheria, subito attivata senza problemi.

Ciao, in caso di richiesta di portabilità la SIM Kena si attiva con numero provvisorio entro 24 ore dall'acquisto. L'offerta sarà già attiva. La portabilità poi si completa entro 48 ore dall'attivazione della SIM. Grazie, Carmen.

Kena Mobile
22-04-2022, 18:19

Ciao, in caso di richiesta di portabilità la SIM Kena si attiva con numero provvisorio entro 24 ore dall'acquisto. L'offerta sarà già attiva. La portabilità poi si completa entro 48 ore dall'attivazione della SIM. Grazie, Carmen

Debian-LoriX
23-04-2022, 08:48
Grazie della precisazione, l'ho aggiunta tra le FAQ in prima pagina.

Gipi64
06-05-2022, 13:51
Bene portabilità nei tempi indicati con avviso tramite SMS il giorno prima e credito portato sulla sim dopo 24 ore.

Unico difetto: è tutto ok per uno uso nazionale, in extra UE (Svizzera ad es.) ha costi molto alti, in UE potrebbero diventare un problema gli accordi di roaming in 3g nel momento in cui questa banda venisse dismessa dagli operatori locali.

Debian-LoriX
07-05-2022, 15:03
Unico difetto: è tutto ok per uno uso nazionale, in extra UE (Svizzera ad es.) ha costi molto alti, in UE potrebbero diventare un problema gli accordi di roaming in 3g nel momento in cui questa banda venisse dismessa dagli operatori locali.

all'estero in UE utilizzo al 99% il wifi onnipresente negli hotel & appartamenti, per extra UE magari conviene comprare una SIM locale

Il mio ultimo soggiorno nella bella Svizzera tedesca risale ahimè a dieci anni fa, allora avevo wind :oink: li salutai dopo l'ennesima rimodulazione al rialzo :mad:

Sono con Kena mobile dagli esordi, quasi cinque anni fa ormai e sin da allora non c'è mai stata rimodulazione
:sofico:

unnilennium
07-05-2022, 16:54
confermo la stabilità dei prezzi, e anche la buona risposta del supporto, soprattutto se la segnalazione si fa tramite social sono molto veloci a rispondere. per il resto, il tanto agognato switch-off del 3g avrà un grosso ritardo per delibera agcom... speriamo bene, per ora sui vari siti ufficiali tutto tace ma hanno rinviato l'inizio dello spegnimento da aprile a giugno.... resta da capire perchè con vodafone non è successo.

cagnaluia
09-05-2022, 07:30
...domanda: si può aggiungere/acquistare un secondo numero?

(per via delle varie seccature SPID..)

unnilennium
09-05-2022, 16:25
Certo, come per tutti gli operatori, si può prendere un nuovo numero... Ovvio che basta pagare. Si potrebbe anche pensare ad acquistare un numero di un altro operatore, a caso, tipo iliad, e poi passarlo all'operatore che offre la migliore offerta per triangolare... A monte di una spesa iniziale si guadagna una buona offerta, che dovrebbe durare nel tempo.

cagnaluia
14-06-2022, 09:40
ciao, cosa devo attivare per usare un pò di dati all'estero? vado in croazia.

edit: credo di aver capito che ho 5.5GB di traffico roaming. che sarà adeguato.

Kena Mobile
14-06-2022, 12:30
Ciao, il roaming all’estero è disabilitato di default per il traffico dati. Chi sta per andare all’Estero e vuole utilizzare Internet, può richiederne l’abilitazione chiamando l’Assistenza Clienti al numero 181 o inviando un SMS gratuito con testo “DATI ON” al numero 3505999990. Grazie, Carmen.

cagnaluia
14-06-2022, 13:47
Ciao, il roaming all’estero è disabilitato di default per il traffico dati. Chi sta per andare all’Estero e vuole utilizzare Internet, può richiederne l’abilitazione chiamando l’Assistenza Clienti al numero 181 o inviando un SMS gratuito con testo “DATI ON” al numero 3505999990. Grazie, Carmen.

grazie

Vash_85
15-06-2022, 09:07
@Kena Mobile

E' possibile richiedere l'attivazione della tecnologia VOLTE per specifici modelli? Ho consultato la vostra lista LINK (https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Lista-Terminali-VoLTE-Kena_Feb22.pdf) ed il modello che mi interessa, Xiaomi Redmi 9, non compare anche se ci sono tutti i suoi "fratelli" maggiori e minori.

Grazie

Kena Mobile
15-06-2022, 14:47
@Kena Mobile

E' possibile richiedere l'attivazione della tecnologia VOLTE per specifici modelli? Ho consultato la vostra lista LINK (https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Lista-Terminali-VoLTE-Kena_Feb22.pdf) ed il modello che mi interessa, Xiaomi Redmi 9, non compare anche se ci sono tutti i suoi "fratelli" maggiori e minori.

Grazie

Ciao, ci spiace, non è possibile effettuare questo tipo di richiesta. Ad ogni modo, ti informiamo che lo smartphone Xiaomi Redmi 9, sarà presto inserito tra i dispositivi abilitati al VoLTE su rete Kena. Grazie, Licia.

cagnaluia
27-06-2022, 08:32

...non ha funzionato :fagiano:

mandato sms in italia.. qualche giorno prima, ma poi all'estero il roaming non funzionava.. boh pazienza

Kena Mobile
27-06-2022, 11:12
Ciao, ti trovi ancora all'estero? Grazie, Carmen.

bonmario
27-06-2022, 11:24
...non ha funzionato :fagiano:

mandato sms in italia.. qualche giorno prima, ma poi all'estero il roaming non funzionava.. boh pazienza

Ciao,
non so se nel frattempo le cose sono cambiate, ma io ero andato all'estero il primo anno in cui avevo fatto Kena, e questa cosa valeva solo per i paesi dell'Unione europea. Tanto per capirci, io ero andato in Svizzera, che non è nella UE, e quindi non valevano.

Ciao, Mario

cagnaluia
28-06-2022, 09:59
Ciao, ti trovi ancora all'estero? Grazie, Carmen.

no no, rientrato ero in Croazia

Unax
11-07-2022, 08:28
scusate una domanda, mio padre ha fatto un nuovo numero Kena direttamente in un negozio, la sim è stata attivata nelle 24 ore, il piano è quello di 4,99 euro che prevede prima ricarica 5 euro e contributo attivazione e Sim gratis

in negozio ha pagato 15 euro, però può solo ricevere le telefonate perchè se si prova a chiamare risponde il servizio Kena dicendo credito esaurito

ovvio chiamerò il loro servizio ma avete una idea del perchè?

megthebest
11-07-2022, 08:43
scusate una domanda, mio padre ha fatto un nuovo numero Kena direttamente in un negozio, la sim è stata attivata nelle 24 ore, il piano è quello di 4,99 euro che prevede prima ricarica 5 euro e contributo attivazione e Sim gratis

in negozio ha pagato 15 euro, però può solo ricevere le telefonate perchè se si prova a chiamare risponde il servizio Kena dicendo credito esaurito

ovvio chiamerò il loro servizio ma avete una idea del perchè?
Fallo tornare in negozio, se era previsto il primo mese, deve poter chiamare... però non capisco da dove escano i 15€ pagati..
il sito (https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-4-99/)recita:

L’Offerta ha un Costo di 4,99€ ogni mese e si rinnova automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il Credito Residuo della SIM è sufficiente.
Per questa Offerta non è previsto né il contributo di attivazione, né il costo per la SIM.

Unax
11-07-2022, 09:01
Fallo tornare in negozio, se era previsto il primo mese, deve poter chiamare... però non capisco da dove escano i 15€ pagati..
il sito (https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-4-99/)recita:

15 euro per avere qualche mese già dentro

comunque ho fatto la registrazione sul sito MyKena e nella sezione Ricariche e rinnovi non risulta niente, mi sa che quelli del negozio han fatto qualche pasticcio

megthebest
11-07-2022, 11:50
15 euro per avere qualche mese già dentro

comunque ho fatto la registrazione sul sito MyKena e nela sezione Ricariche e rinno non risulta niente, mi sa che quelli del negozio han fatto qualche pasticcio

o se li sono intascati per la "commissione" :eek:

Unax
11-07-2022, 13:04
o se li sono intascati per la "commissione" :eek:

tutto scontrinato e poi nello stesso negozio han detto che era per la ricarica

però mi domando nel momento dell'acquisto della Sim la Sim stessa non è ancora attiva e allora come si può ricaricare su un numero che non è ancora attivo?

normalmente quando ricarichi poi ti arriva un sms di conferma che ti avvisa dell'aggiornamento del credito che hai

Scalk3
17-08-2022, 17:23
Conosco una persona che periodicamente gli si disabilita l'avviso di chiamata.
Lui da la colpa alla figlia.
Ma sapete se c'è qualche condizione che disabiliti automaticamente questo servizio?

unnilennium
17-08-2022, 21:44
Mai successo. Se giochi col menu del telefono può succedere

Scalk3
18-08-2022, 05:56
Mai successo. Se giochi col menu del telefono può succedere
Si certo può succedere, ma che una bambina prema casualmente continuamente la sequenza #43# è anche statisticamente improbabile ma possibile.

unnilennium
18-08-2022, 16:45
Potrebbe anche giocare coi menù del telefono, su alcuni c'è proprio l'opzione, che non fa altro che mandare quel comando

vince74s
24-08-2022, 16:16
@kena mobile

Ciao Kena, ho uno Xiaomi poco F3 e sono di Bari, qualche mese fa, pur non essendo il mio telefono nella lista di quelli compatibili, avevate abilitato le telefonate in HD Volte ma dopo una decina di giorni é sparito il simbolo HD e ad oggi non é stato piu riabilitato il servizio. C'é qualche speranza per il Poco F3 di essere inserito nella lista dei telefoni compatibili? Grazie.

Unax
02-09-2022, 09:26
o sono scemo io o in Kena fanno casini, allora mia madre ha attivato un numero Kena con l'offerta 4,99 al mese per minuti illimitati eppure nel mese di agosto ci sono varie voci con costo delle telefonate questa la più costosa

Data/Ora: 2022-08-21 14:35:46
Tipo: Chiamata effettuata
Numero/Servizio: 043***
Durata: 24 min 28 sec
Costo: 8.56333 EUR
Promozione: Cash

ora sempre dal sito il 10 agosto c'è una ricarica di 10 euro

Data/Ora: 2022-08-10 11:07:04
Costo: 10 EUR
Operazione: RICARICA
Credito residuo: 13.83917 EUR

quindi c'era dentro credito residuo per coprire l'offerta a quella data e allora perchè diamine hanno tariffato a 0.35 centesimi al minuto come se non ci fosse credito dentro

bonmario
02-09-2022, 10:23
Avendo oscurato il numero, non si capisce, ma può essere che sia un numero a pagamento?

A me è capitato qualcosa di simile anni fa: dovevo chiamare un numero verde, ma da Kena non riuscivo. Avevo trovato il numero di telefono associato a quel numero verde, e chiamandolo, poi mi avevano tolto del credito.

Ciao, Mario

Unax
02-09-2022, 15:47
Avendo oscurato il numero, non si capisce, ma può essere che sia un numero a pagamento?

A me è capitato qualcosa di simile anni fa: dovevo chiamare un numero verde, ma da Kena non riuscivo. Avevo trovato il numero di telefono associato a quel numero verde, e chiamandolo, poi mi avevano tolto del credito.

Ciao, Mario

no assolutamente è un numero fisso normale, una conoscente di mia madre :D

comunque il mio sospetto adesso è che in quel momento l'offerta 4,99 non fosse attiva e quindi la telefonata di 24 minuti sia stata tariffata in base al piano Base 0.35 cent al minuto

bonmario
02-09-2022, 15:52
Scusa, ma dal primo messaggio non l'avevo capito ...
Questa chiamata l'ha quindi fatta subito dopo aver ritirato la SIM, e prima che su quella SIM venisse applicata l'offerta che aveva scelto?

Se è così, è normale !!!

Io lo do sempre per scontato, perché nei vari cambi di operatore che ho fatto, ho ormai imparato a non chiamare e disabilitare il traffico internet fino a quando non arriva l'SMS che mi avvisa che la tariffa che avevo scelto io è stata attivata.

Ciao, Mario

Unax
03-09-2022, 10:48
Scusa, ma dal primo messaggio non l'avevo capito ...
Questa chiamata l'ha quindi fatta subito dopo aver ritirato la SIM, e prima che su quella SIM venisse applicata l'offerta che aveva scelto?

Se è così, è normale !!!

Io lo do sempre per scontato, perché nei vari cambi di operatore che ho fatto, ho ormai imparato a non chiamare e disabilitare il traffico internet fino a quando non arriva l'SMS che mi avvisa che la tariffa che avevo scelto io è stata attivata.

Ciao, Mario

la Sim è stata attivata a luglio (7 luglio 2022 per l'esattezza) di questo anno, poi ieri mi sono accorto che alcune telefonate di agosto sono state tariffate a consumo, oggi ho chiamato l'assistenza al 181 per vedere se era attiva l'offerta 4,99 mentre l'operatore faceva i controlli è caduta la linea ed è arrivato un SMS con un link per guardare l'offerta sintetica

stranamente dopo aver ricevuto questo SMS rientro sul sito MyKena e vedo che la schermata è cambiata ora c'è scritto

OFFERTA: Kena 4,99
Attiva dal 03/09/2022 11:22:18
Prossimo rinnovo o Scadenza 03/10/2022 11:22:54

e il credito che era di 14,84 adesso è di 9,85

inoltre alcune opzioni tipo quella per i servizi (segreteria giga amico, lo sai) e la parte cosa puoi attivare che erano in grigio e non cliccabili adesso sono diventate cliccabili

non so che casini hanno fatto in precedenza, se la colpa è stata del negozio Kena Point dove mio padre ha fatto le pratiche di attivazione (tra l'altro mio padre è dovuto pure ritornare al negozio perchè dopo 24 ore la Sim non poteva telefonare ma solo ricevere) comunque adesso dovrebbe essere attiva sta benedetta offerta 4,99

mah sono sincero non mi sta entusiasmando sta KENA mobile :D

megthebest
03-09-2022, 11:18
Io sono in attesa della sim con portabilità da PosteMobile.
Richiesta fatta Il 26 agosto, ancora non è disponibile il numero di tracking del corriere Bartolini per la consegna. Spero arrivi in settimana, ho il piano cub Poste in scadenza il 13 e vorrei avere la portabilità prima di tale data.
Vedremo

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

unnilennium
04-09-2022, 21:32
Se hai ordinato con consegna a casa e identificazione via app, arriva via posta e non via bartolini. Io ho contattato l'assistenza per un ordine del 24, mi hanno detto laconicamnete che arriverà entro 30gg... e ancora aspetto

megthebest
10-09-2022, 14:35
Se hai ordinato con consegna a casa e identificazione via app, arriva via posta e non via bartolini. Io ho contattato l'assistenza per un ordine del 24, mi hanno detto laconicamnete che arriverà entro 30gg... e ancora aspetto

per dovere di cronaca, sim arrivata oggi e attivata oggi.
Arrivata via posta classica senza possibilità di tracking.

unnilennium
10-09-2022, 19:55
per dovere di cronaca, sim arrivata oggi e attivata oggi.
Arrivata via posta classica senza possibilità di tracking.

curiosità, la sim ha l'offerta che hai sottoscritto, anche se l'hai attivata oggi? io sto ancora aspettando...

megthebest
10-09-2022, 20:02
curiosità, la sim ha l'offerta che hai sottoscritto, anche se l'hai attivata oggi? io sto ancora aspettando...Si, offerta attiva 70gb 5,99€ al mese, primo mese gratis da oggi con residuo di 0,01€ senza costi di attivazione o spedizione. Pagato solo 0,01€ all'atto della registrazione iniziale
https://imgur.com/gallery/CotCyIg
Per chi volesse entrare in kena e ricevere un credito extra di benvenuto, il mio codice amico è: ou79TV

ibyz
18-10-2022, 11:19
Ciao, ma con Kena non è possibile inviare sms a pagamento come donazioni ad esempio ?
Mi dice invio fallito ma dall'app non c'è possibilità di abilitare i servizi a pagamento.

unnilennium
18-10-2022, 18:38
Si, offerta attiva 70gb 5,99€ al mese, primo mese gratis da oggi con residuo di 0,01€ senza costi di attivazione o spedizione. Pagato solo 0,01€ all'atto della registrazione iniziale
https://imgur.com/gallery/CotCyIg
Per chi volesse entrare in kena e ricevere un credito extra di benvenuto, il mio codice amico è: ou79TV

per la cronaca, a me la sim non è mai arrivata... risolto in altro modo

Ciao, ma con Kena non è possibile inviare sms a pagamento come donazioni ad esempio ?
Mi dice invio fallito ma dall'app non c'è possibilità di abilitare i servizi a pagamento.

prova via web magari da lì riesci a trovare l'inghippo, o chiama il supporto tecnico

CyberY
06-11-2022, 09:47
Ciao a tutti, a partire da Settembre scorso ho iniziato a viaggiare regolarmente in Germania per lavoro (almeno due volte al mese).

In Italia funziona tutto, ma quando mi trovo in Germania succede che:
- Il roaming dati funziona perfettamente in 4G su Telekom DE (in HDSPA su O2, Vodafone non accessibile).
- Riesco a ricevere telefonate da numeri italiani (fissi e mobili)
- Riesco a ricevere telefonate da numeri tedeschi (fissi e mobili)
- Ricevo SMS ma non riesco ad inviarli
- Riesco a chiamare _alcuni_ (non tutti) numeri tedeschi (fissi e mobili). Dipende dal prefisso, anche questo è strano ma a detta del call-center non hanno accordi commerciali con tutti. Cosa voglia dire visto che mi collego a Telekom non si capisce e quali siano i prefissi "buoni" (o "cattivi") non è dato a sapersi...
- NON riesco a chiamare nessun numero italiano (si sente solo un tono tipo di "occupato")

Non riuscendo a chiamare il call center Kena dalla Germania (anche il loro 350... è bloccato) ho scritto email e chiamato quando rientrato in Italia ma, inutile dire, nessuno ha capito quale fosse il problema. Chi mi dice di mandare SMS con "DATI ON" (ma i dati funzionano gia!), chi mi dice di forzare il network in manuale (provato, non cambia). Ho pensato al credito residuo, ma anche quello è ok.

Stesso comportamento mettendo la SIM in telefoni diversi (Pixel ed iPhone).

E' capitato a nessuno qualcosa di simile?

Grazie per qualsiasi consiglio che non sia cambiare operatore (che sto già considerando).

unnilennium
06-11-2022, 16:44
Ciao a tutti, a partire da Settembre scorso ho iniziato a viaggiare regolarmente in Germania per lavoro (almeno due volte al mese).

- Il roaming dati funziona perfettamente in 4G su Telekom DE (in HDSPA su O2, Vodafone non accessibile).
- Riesco a chiamare _alcuni_ (non tutti) numeri tedeschi (fissi e mobili). Dipende dal prefisso, anche questo è strano ma a detta del call-center non hanno accordi commerciali con tutti. Cosa voglia dire visto che mi collego a Telekom non si capisce e quali siano i prefissi "buoni" (o "cattivi") non è dato a sapersi...
- NON riesco a chiamare nessun numero italiano (si sente solo un tono tipo di "occupato")

Non riuscendo a chiamare il call center Kena dalla Germania (anche il loro 350... è bloccato) ho scritto email e chiamato quando rientrato in Italia ma, inutile dire, nessuno ha capito quale fosse il problema. Chi mi dice di mandare SMS con "DATI ON" (ma i dati funzionano gia!), chi mi dice di forzare il network in manuale (provato, non cambia). Ho pensato al credito residuo, ma anche quello è ok.

Grazie per qualsiasi consiglio che non sia cambiare operatore (che sto già considerando).Prova l'assistenza via social, twitter, Facebook o quel che è. Di solito sono veloci a rispondere, e se I dati funzionano sei coperto. In subordine, sarebbe bello provare una scheda tim e vedere se fa gli stessi capricci

CyberY
06-11-2022, 18:18
Grazie per il.consiglio.
La.scheda TIM di un collega funziona perfettamente anche sul mio cell...

Debian-LoriX
07-11-2022, 09:51

Anche a me è successo sia in Italia sia all'estero, prova semplicemente a modificare l'impostazione del "centro servizi sms (SMSC)":
+39 350 59 99 050

CyberY
07-11-2022, 15:45
Anche a me è successo sia in Italia sia all'estero, prova semplicemente a modificare l'impostazione del "centro servizi sms (SMSC)":
+39 350 59 99 050

Ho verificato il numero.di SMSC ed è corretto, anche se non credo che abbia a che fare con il problema delle chiamate vocali. Ho resettato il telefono, la prossima settimana proverò di nuovo

Kena Mobile
08-11-2022, 17:25

Grazie per qualsiasi consiglio che non sia cambiare operatore (che sto già considerando).

Ciao, non ci risultano problemi generalizzati con il numero dell’Assistenza clienti Kena dall’estero (+393505999181). Ad ogni modo, per permetterci di effettuare un controllo approfondito sulla difficoltà che riporti, ti invitiamo a scriverci un messaggio privato su uno dei nostri canali social (Facebook, Instagram o Twitter) con i seguenti dati: nome e cognome intestatario SIM, numero di telefono, paese estero in cui hai riscontrato la difficoltà, recapito alternativo di contatto e un indirizzo email di riferimento. Grazie, Maria.

CyberY
09-11-2022, 17:49
Ciao, non ci risultano problemi generalizzati con il numero dell’Assistenza clienti Kena dall’estero (+393505999181). Ad ogni modo, per permetterci di effettuare un controllo approfondito sulla difficoltà che riporti, ti invitiamo a scriverci un messaggio privato su uno dei nostri canali social (Facebook, Instagram o Twitter) con i seguenti dati: nome e cognome intestatario SIM, numero di telefono, paese estero in cui hai riscontrato la difficoltà, recapito alternativo di contatto e un indirizzo email di riferimento. Grazie, Maria.

Cara Maria, prima di tutto sinceramente grazie per l'interessamento.
Non intendo iscrivermi a nessun social per affrontare un problema che i normali canali del servizio clienti non sono stati in grado di risolvere.
Se poi le persone deputate a gestire la segnalazione sono le stesse del 181 e del contatto email, grazie ma ho già dato...
Ho contattato il 181 almeno cinque volte negli ultimi tre mesi.
Ho scritto almeno 4 volte (con lunghi tempi di risposta) alla email di supporto.
Ho fornito tutti i dati che mi richiedi e la stessa descrizione dettagliata del problema che ho riportato qui.
Sinceramente non vedo come un nuovo contatto su facebook possa migliorare la situazione.
Ho la sensazione (con molti servizi in abbonamento, non solo con Kena) che finché tutto funziona sei solo un buon cliente pagante, al primo intoppo diventi un Don Chisciotte contro i mulini a vento (sempre continuando a pagare).
Tra l'altro ho sempre ricevuto indicazioni generiche in cui ero io il "presunto colpevole fino a prova contraria" e il sospetto di voler dirottare la discussione verso quello che faceva più comodo.
Ogni volta un suggerimento diverso: inviare l'SMS "DATI ON", abilitare il roaming dati, selezionare a mano l'operatore... A questo proposito, l'unico appunto che faccio anche al tuo post è che il mio problema NON E' il contattare il servizio clienti dalla Germania, ma CHIAMARE i numeri dei miei familiari in Italia da quel paese, grazie al Roaming UE incluso nel mio contratto.
Durante il mio ultimo periodo di permanenza in Germania ho anche scritto (unico modo di contatto possibile) al servizio clienti di richiamarmi ma, ovviamente nessuno si è preso la briga di farlo.
Ho scritto sul forum per fare un ultimo tentativo, perché spesso in passato vi ho trovato suggerimenti alternativi al supporto ufficiale molto pragmatici ed efficaci, molto più del servizio di assistenza clienti.
La settimana prossima tornerò in Germania, e come già scritto al servizio assistenza (assistenzaclienti@kenamobile.it), in base a come andranno le cose deciderò se cambiare operatore. Le offerte di Natale si avvicinano...
Grazie e scusate lo sfogo.

Pozhar
09-11-2022, 18:31
Ciao a tutti,
ma a qualcuno il volte è attivo/funziona?

pino dei palazzi
10-11-2022, 15:08
Ciao a tutti,
ma a qualcuno il volte è attivo/funziona?

si, ho più sim e diversi smartphone ed è attivo su tutte, da questa estate.
VoLTE su tutte le sim si è attivato in automatico

megthebest
10-11-2022, 15:13

dipende dallo smartphone.
Se è in lista si
https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Lista-Terminali-VoLTE-Kena.pdf
io ad esempio ho Kena da 1 mesetto e sul mio Oneplus 8T non risulta disponibile il VoLte (cosa assurda visto che il dispositivo è da tempo presente sul mercato e che con Tim, Vodafone e Ho Mobile avevo il VoLte) :muro: :mbe:

Pozhar
10-11-2022, 16:18
Grazie per le risposte :)

Il mio smartphone era presenta nella prima lista. Poi non c'è più in quelle aggiornate successivamente. E in reltà sono scomparsi pure parecchi modelli che prima erano presenti.

cmq stesso problema di megthebest. Il VoLTE mi funziona con tutti gli altri operatori, tranne con Kena.

Vash_85
11-11-2022, 09:29
Se è in lista si
io ad esempio ho Kena da 1 mesetto e sul mio Oneplus 8T non risulta disponibile il VoLte (cosa assurda visto che il dispositivo è da tempo presente sul mercato e che con Tim, Vodafone e Ho Mobile avevo il VoLte) :muro: :mbe:

Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!

megthebest
11-11-2022, 09:39
Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!

Infatti è una cosa assurda..
le liste per quanto ne posso capire devono mirare ad aggiungere dispositivi, non a togliere quelli precedentemente supportati..
A meno che non ci sia una scimmia urlatrice dietro Kena che esegue comandi in base a dove tira il vento..:mbe:
Davvero assurdo..
Il bello è che non c'è nessuna trasparenza o non vi è possibilità di sapere se e quando un determitato smartphone venga incluso nelle liste..
Sono sconcertato.. ma questo vale anche per altri come Poste Mobile (no VoLte finora sul mio smartphone), Coopvoce (nessun volte almeno fino a metà 2023)..
E' ora che ci sia un allineamento e che il VoLte, se disponibile sullo smartphone di default, venga reso funzionante con tutti gli operatori, idipendentemente da liste di "compatibilità" che non hanno nulla a che fare con la compatibilità.. ma è una mera operazione di marcheting/commerciale mirata a soddisfare utenti dei colossi Samsung e Apple:cry:

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'account @Kena Mobile ufficiale resistrato in questo forum

pino dei palazzi
16-11-2022, 08:10
nessuno ha notato il disservizio di ieri sera sulle chiamate ?

unnilennium
16-11-2022, 08:46
nessuno ha notato il disservizio di ieri sera sulle chiamate ?

credo ceh il disservizio dipendesse dalla zone, io non ho avuto alcun disservizio, per esempio. sul discorso volte, penso ad un errore sul copia incolla, altrimenti non si capisce, ci sono solo cat motorola samsung e vivo, sono spariti tout court realme oppo oneplus xiaomi poco, che sarebbero i cinesi, ma sono spariti anche tutti gli iphone, che dovrebbero avere il supporto non foss'altro per il costo... c'è qualcosa che non va.

CyberY
16-11-2022, 18:29
Per dovere di cronaca e chiusura dell'intervento scrivo dalla Germania connesso in 4G e con le chiamate voce non funzionanti come già descritto.

Auf Wiedersehen Kena!

hiforce1
01-12-2022, 13:22
Aiuto, come recupero il mio numero?
La mia SIM Kena e' scaduta e al 181 non me la riattivano.
In teoria ho 30 giorni dalla cessazione per fare MNP, ma con le nuove regole serve conferma SMS o denuncia di furto/smarrimento.
Se vado in negozio posso sostituire la SIM o fare nuovo piano conservando il mio numero?

megthebest
01-12-2022, 13:31
Aiuto, come recupero il mio numero?
La mia SIM Kena e' scaduta e al 181 non me la riattivano.
In teoria ho 30 giorni dalla cessazione per fare MNP, ma con le nuove regole serve conferma SMS o denuncia di furto/smarrimento.
Se vado in negozio posso sostituire la SIM o fare nuovo piano conservando il mio numero?
si, se porti ducumenti e la sim è intestata a te, possono riattivartela in centro Tim/Kena

hiforce1
01-12-2022, 14:35
Speriamo, ma ho richiamato 181 e insistono che e' irrecuperabile... fra l'altro un top number che uso x conti e carte

megthebest
01-12-2022, 14:38
Speriamo, ma ho richiamato 181 e insistono che e' irrecuperabile... fra l'altro un top number che uso x conti e carte
quando è scaduta esattamente?

hiforce1
01-12-2022, 14:51
2 settimane fa
E' ancora possibile MNP si SIM cessate entro 30 giorni?
AGCOM ha cambiato le regole da poco, serve una denuncia se non si puo ricevere SMS (o sostituire SIM guaste, ma non trovo nulla x SIM cessate)

unnilennium
03-12-2022, 18:22
2 settimane fa
E' ancora possibile MNP si SIM cessate entro 30 giorni?
AGCOM ha cambiato le regole da poco, serve una denuncia se non si puo ricevere SMS (o sostituire SIM guaste, ma non trovo nulla x SIM cessate)

stai attento che la portabilità potrebbe non andare a buon fine, e nel caso se hai un'offerta vincolata alla portabilità perdi l'offerta, altrimenti, si attiverà una sim con un nuovo numero.

hiforce1
05-12-2022, 11:48
Ho chiesto in 4 negozi ma non sanno risolvere
Ho chiamato AGCOM, che mi consiglia di avviare provvedimento d'urgenza su ConciliaWeb, in quanto:
- Manca il periodo di sospensione di 1+11 mesi previsto da contratto e norme 8/15/CIR, che serve da preavviso alla cessazione
- E' assurdo cessare un numero dall'oggi al domani, Kena perde clienti e gli utenti numeri importanti
- Anche in caso di cessazione, sono previsti 3 mesi (periodo di latenza) in cui la numerazione non puo' essere riassegnata ad altri, proprio per consentirne il recupero in caso di errori/ripensamenti/scadenze/furti

Ho anche mandato PEC nella speranza di superare il muro di gomma dei call center

hiforce1
06-12-2022, 18:32
Neanche han letto la pec, altro copia-incolla :muro:
Mi resta solo ConciliaWeb

sinergine
11-12-2022, 12:11
Se lascio disattivare l'offerta per mancato credito residuo passo al piano base dopo 90 giorni. Successivamente è possibile riattivare qualche pacchetto oppure bisogna cambiare SIM?

Pozhar
11-12-2022, 17:04
Un mio amico, nel periodo dell'offerta estiva in cui davano 300gb per tre mesi, non ha caricato in questo arco di tempo. Quando poi è andato a caricare, nelle offerte per te ha trovato e attivato un'offerta da 9,99€ con minuti illimitati,
1000 sms e 150gb.
Lui aveva una delle prime offerta in cui pagava sempre 9,99€ ma aveva solo 50gb.

unnilennium
16-12-2022, 08:22

Se è in lista si

Grazie per le risposte :)

Il mio smartphone era presenta nella prima lista. Poi non c'è più in quelle aggiornate successivamente. E in reltà sono scomparsi pure parecchi modelli che prima erano presenti.

cmq stesso problema di megthebest. Il VoLTE mi funziona con tutti gli altri operatori, tranne con Kena.

Ottimo!

Infatti è una cosa assurda..
le liste per quanto ne posso capire devono mirare ad aggiungere dispositivi, non a togliere quelli precedentemente supportati..
A meno che non ci sia una scimmia urlatrice dietro Kena che esegue comandi in base a dove tira il vento..:mbe:
Davvero assurdo..
Il bello è che non c'è nessuna trasparenza o non vi è possibilità di sapere se e quando un determitato smartphone venga incluso nelle liste..
Sono sconcertato.. ma questo vale anche per altri come Poste Mobile (no VoLte finora sul mio smartphone), Coopvoce (nessun volte almeno fino a metà 2023)..
E' ora che ci sia un allineamento e che il VoLte, se disponibile sullo smartphone di default, venga reso funzionante con tutti gli operatori, idipendentemente da liste di "compatibilità" che non hanno nulla a che fare con la compatibilità.. ma è una mera operazione di marcheting/commerciale mirata a soddisfare utenti dei colossi Samsung e Apple:cry:

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'account @Kena Mobile ufficiale resistrato in questo forum

giusto per fare il recap. il volte necessita di configurazioni lato operatore e lato telefono. kena, come second brand tim, ha complicato le cose con liste di compatibilità che nel caso di tim non esistono. nell'ultima lista hanno epurato una marea di terminali, e non si sa perchè.

ho diverse sim kena, ho preso un terminale xiaomi, redmi note 10 pro, con la sim principale il volte ha funzionato subito, mentre con la secondaria mai. ho contattato l'assistenza via social, che mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti... che mi ha risposto che stanno procedendo all'attivazione graduale sulle sim del volte, e che quindi sarebbe stato necessario attendere qualche giorno.

al momento il volte non è attivo. dopo 72h dalla richiesta.
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.

Pozhar
16-12-2022, 08:33
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.

megthebest
16-12-2022, 08:44
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.
Secondo me non sanno nemmeno loro in che situazione sono le sim che hanno sul mercato.
Non avrebbe senso attivare "ad hoc" una sim per il VoLte... io l'ho ricevuta a settembre e chiamandoli un paio di volte, hanno solo detto che il mio Oneplus deve essere inserito, senza sapere se e quando avverrà.
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.
Idem..

unnilennium
16-12-2022, 09:37
La cosa più strana è che sul redmi note 10 pro il mio numero principale kena ha il volte attivo, ed io non ho fatto nulla, funziona e basta. Con tanto di icona dedicata sul display

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Pozhar
16-12-2022, 10:13
All'amico di cui parlavo qualche post fa, con un Huawei P20 Pro, ha l'icona del Volte e tutto il resto, ma non è attivo. Quando chiama non rimane in 4g.

Secondo me, non sanno nemmeno loro della reale situazione e chissà che casini ci stanno sotto.

Perché mi sembra assurdo questo comportamento e anche il fatto che danno sempre queste risposte già confezionate.

ICER
20-12-2022, 08:56
Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato la scheda Kena in tabaccheria ma non funziona. Nel numero di backup che Kena ki ha chiesto di lasciare per le comunicazioni iniziali mi è arrivato il messaggio che dice:

Gentile Cliente, grazie per aver scelto Kena. ?
Ti ricordiamo, se ancora non lo hai fatto, di ritirare la tua SIM presso uno qualsiasi dei tabaccai abilitati su tutto il territorio nazionale (per info vedi mappa www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/ ). ?
Per ogni esigenza, il servizio di Assistenza Clienti 181 e' a tua disposizione.

La SIM però messa nel cellulare o in un modem SIM ho fatto le due prove non funziona e non mi fa chiamare neppure il 181, c’è la voce della tipa di TIM senza dire che è TIM che dice che non sono abilito alla chiamata.

unnilennium
20-12-2022, 09:40
Ciao a tutti,

Ieri ho ritirato la scheda Kena in tabaccheria ma non funziona. Nel numero di backup che Kena ki ha chiesto di lasciare per le comunicazioni iniziali mi è arrivato il messaggio che dice:

Gentile Cliente, grazie per aver scelto Kena. ?
Ti ricordiamo, se ancora non lo hai fatto, di ritirare la tua SIM presso uno qualsiasi dei tabaccai abilitati su tutto il territorio nazionale (per info vedi mappa www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/ ). ?
Per ogni esigenza, il servizio di Assistenza Clienti 181 e' a tua disposizione.

La SIM però messa nel cellulare o in un modem SIM ho fatto le due prove non funziona e non mi fa chiamare neppure il 181, c’è la voce della tipa di TIM senza dire che è TIM che dice che non sono abilito alla chiamata.

la sim va attivata tramite app kena, oppure https://www.kenamobile.it/video-identificazione-kena-check-in/

ICER
20-12-2022, 10:11
la sim va attivata tramite app kena, oppure https://www.kenamobile.it/video-identificazione-kena-check-in/

Spiegami. Ho messo la SIM nel cellulare. Avevo già scaricato l’app prima….sia con il Wi-Fi acceso che spento il cellulare prende Kena ma ne in 3g ne in 4g. Ogni tanto esce registrazione del dispositivo. ACCETTA O RIFIUTA e ho messo accetta. Ho un iPhone. Quindi che devo fare?
Io non devo fare il riconoscimento con la webcam l’ho presa dal tabaccaio con la procedura di riconoscimento tramite documento di identità. Forse non hai letto cosa ho scritto bene prima.

Io sto seguendo questa procedura.
https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/

unnilennium
20-12-2022, 10:52
Spiegami. Ho messo la SIM nel cellulare. Avevo già scaricato l’app prima….sia con il Wi-Fi acceso che spento il cellulare prende Kena ma ne in 3g ne in 4g. Ogni tanto esce registrazione del dispositivo. ACCETTA O RIFIUTA e ho messo accetta. Ho un iPhone. Quindi che devo fare?
Io non devo fare il riconoscimento con la webcam l’ho presa dal tabaccaio con la procedura di riconoscimento tramite documento di identità. Forse non hai letto cosa ho scritto bene prima.

Io sto seguendo questa procedura.
https://www.kenamobile.it/sim-tabaccaio/
non avevo capito... però dice anche che l'attivazione avverrà nelle 24h successive... quindi non immediatamente. se dopo 24h hai ancora problemi ti consiglio di contattarli su twitter o facebook, e ti dovrebbero ricontattare loro

ICER
20-12-2022, 20:47
non avevo capito... però dice anche che l'attivazione avverrà nelle 24h successive... quindi non immediatamente. se dopo 24h hai ancora problemi ti consiglio di contattarli su twitter o facebook, e ti dovrebbero ricontattare loro

A più di 24 ore sono ancora come prima non funziona. Domani provo a chiamarli da un fisso al 181. Vedremo….

brunocor
28-12-2022, 20:39
Oggi ho ritirato la Sim, con portabilità da Ho mobile, da Mooney (piano base 150gb a 7,99€). Mi è stato dato un numero provvisorio che l'app Kena che avevo installato ha riconosciuto subito e configurato (4g+ su A52s)ho telefonato al 181 col provvisorio e mi hanno detto che per il mio vecchio numero ci vorranno 2 giorni lavorativi , senza crediti da recuperare. Pagato 10€, 2 di credito. Tutto molto bene.

Unax
04-01-2023, 08:14
FALSO ALLARME avevo dimenticato di mettere in on l'autorizzazione dei pagamenti online

riscontrate problemi a fare le ricariche telefoniche tramite carta di debito/credito VISA credit agricole sul sito Kena e TIM?

perché vado su ricarica faccio tutta la procedura, inserisco il codice inviato via sms per confermare, inserisco il successivo NEXIKEY6, il sito mi dice i codici inseriti sono corretti - pagamento in corso non chiudere la pagina, poi torna il sito KENA/TIM che mette fuori l'avviso che c'è stato un errore e di riprovare

e ovviamente nessuna ricarica va in porto

ps
la carta VISA con i POS/prelievo bancomat funziona correttamente

unnilennium
04-01-2023, 18:22
buon a sapersi, mai fatto ricariche da lsito, sempre da app, anche se penso sia uguale. ho visto che accetta anche satispay, che è sempre comodo.

hiforce1
06-01-2023, 10:42
Chiedo a chi ricarica di rado, avete mai ricevuto un avviso di scadenza?
SMS o blocco traffico uscente per 30gg?

Attenti, dopo un mese in Conciliaweb (e feste rovinate), il mio numero e' perso, temo...
Corecom non aiuta, nonostante provata colpa e negligenza di Kena

unnilennium
06-01-2023, 13:01
Se ricarichi entro i 3 mesi, non rischi. Se sfori però rischi, non arriva nessun avviso, a parte quello di credito insufficiente alla scadenza dell'offerta...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

hiforce1
06-01-2023, 13:55
No, avevo molto credito, rinnovata e usata ogni mese, ma non caricavo da anni
Di fatto hanno cessato a tradimento subito dopo il rinnovo
Dicono di aver mandato un SMS (violando cmq il contratto)
Per questo chiedo, se il mio non e' un caso isolato, e' la solita pratica per derubare anziani e costi riattivazione per cui Wind e Tre furono multate nel 2016

unnilennium
06-01-2023, 17:20
E un problema dem sistema... e il mio incubo, da quando hanno ol telefono i miei, ricordarmi di ricaricare almeno una volta, anche solo 5 euro, per non perdere il numero. Ti capisco ma penso sia una falla del sistema, magari SMS l'anno pure mandato, ma se nessuno lo ha letto a loro non importa...

bonmario
06-01-2023, 18:44
No, avevo molto credito, rinnovata e usata ogni mese, ma non caricavo da anni
Di fatto hanno cessato a tradimento subito dopo il rinnovo
Dicono di aver mandato un SMS (violando cmq il contratto)
Per questo chiedo, se il mio non e' un caso isolato, e' la solita pratica per derubare anziani e costi riattivazione per cui Wind e Tre furono multate nel 2016

Scusa, ma per curiosità: credo che la tariffa minima di Kena sia 5 euro, e dici che non caricavi da anni. Ma quanti soldi avevi sulla SIM? Più di 120 euro ???
Io conosco solo una persona tra amici, colleghi e parenti, che carica 50 euro alla volta, tutti gli altri, 10 o 20, quindi a nessuno potrebbe mai succedere quello che è successo a te, perché al massimo caricherebbe almeno una volta all'anno.

Magari il tuo è un caso talmente particolare, che ha creato il disguido.

Ciao, Mario

bonmario
06-01-2023, 18:47
E un problema dem sistema... e il mio incubo, da quando hanno ol telefono i miei, ricordarmi di ricaricare almeno una volta, anche solo 5 euro, per non perdere il numero. Ti capisco ma penso sia una falla del sistema, magari SMS l'anno pure mandato, ma se nessuno lo ha letto a loro non importa...

Quando mia mamma aveva Kena, ho installato la relativa app sul mio smartphone, con cui tenevo sotto controllo il credito. Ora che è passata a CoopVoce, le ho impostato la ricarica automatica di 10 euro quando il credito scende sotto ai 10 euro.

Ciao, Mario

hiforce1
07-01-2023, 17:13
Pure io pensavo ad un errore in buona fede, del resto perdono un cliente pagante (con 200E di credito) e rischiano di pagare indennizzi oltre 2000E
Ma quindi perche' rifiutano il reintegro o MNP?
E se il contratto prevede 30gg di sola ricezione, mi aspetto quello come preavviso

unnilennium
07-01-2023, 18:01
Pure io pensavo ad un errore in buona fede, del resto perdono un cliente pagante (con 200E di credito) e rischiano di pagare indennizzi oltre 2000E
Ma quindi perche' rifiutano il reintegro o MNP?
E se il contratto prevede 30gg di sola ricezione, mi aspetto quello come preavviso

c'è sicuramente un motivo tecnico, per cui non riescono a ripristinare il numero, considera anche che sono la costola di tim, ma è tim che ha gli apparati, quindi probabilmente potrebbe esserci anche qualche altro inghippo.. oltre alla banalissima paura di sgamare chi ha fatto l'errore di staccare la linea e dovrebbe prendersi la colpa.

hiforce1
07-01-2023, 20:54
A maggior ragione, non dovrebbero cessare con tanta leggerenza, fregandosene del numero e dei danni che causano
Ma bastava triangolare da Kena a TIM a mio nome, il motivo e' pura negligenza

Assurdo che AGCOM non preveda una procedura per riassegnare numeri
In un era in cui si usano SMS 2FA per sicurezza di conti, carte, spid...
Se un operatore fallisce, tutti perdono il numero?

unnilennium
08-01-2023, 09:25
Se un operatore fallisce, in quel caso i superstiti si fregano i numeri, come gli avvoltoi... qualcuno ricorda la vicenda dell'operatore defunto blu... mi pare che i numeri siano andati a wind e a qualche altro, se li erano spartiti, in quel caso... parliamo di era pre internet mi pare, o comunque pre social sicuramente

Kena Mobile
09-01-2023, 18:55
Chiedo a chi ricarica di rado, avete mai ricevuto un avviso di scadenza?
SMS o blocco traffico uscente per 30gg?

Attenti, dopo un mese in Conciliaweb (e feste rovinate), il mio numero e' perso, temo...
Corecom non aiuta, nonostante provata colpa e negligenza di Kena

Ciao, per permetterci di effettuare una verifica in merito a quanto riportato, ti invitiamo a contattarci attraverso i servizi di messaggistica privata dei nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter) fornendoci i tuoi dati. Un operatore ti fornirà assistenza. Grazie, Victoria

hiforce1
09-01-2023, 23:49
Grazie, ma non hanno risolto neanche durante il provvedimento d'urgenza... a breve la conciliazione

unnilennium
28-05-2023, 05:17
Buongiorno, segnalo che finalmente la lista compatibilità kena include anche xiaomi tra i modelli supportati, e come per magia, con l'ultimo aggiornamento software il mio redmi note 10 pro che è in lista ha finalmente il volte attivo con tutte le mie sim kena. Finalmente!

Unax
19-06-2023, 11:34
scusate una cosa urgente, allora io stamattina chiamavo un numero KENA (è di mia madre) e suonava ma nessuno rispondeva

adesso provo a rifarlo e KENA mi dice numero inesistente però se entro nel sito MYKENA il numero è lì presente e ha ancora credito

sapete se KENA ha problemi tecnici?

una vergogna non si riesce a parlare con un operatore in carne ed ossa

domanda idiota, ho chiamato il 181 della KENA con un cellulare TIM che ha i minuti illimitati e mi ha scalato 3,96 euro ma è normale?

unnilennium
19-06-2023, 13:56
Il numero di supporto è gratuito solo se usi la sim dell'operatore, altrimenti potrebbero addebitarti dei costi. Il messaggio quando chiami di è numero inesistente o non raggiungibile. Prova a cambiare terminale, o slot della sim, magari il problema è ol telefono

Unax
19-06-2023, 14:13
Il numero di supporto è gratuito solo se usi la sim dell'operatore, altrimenti potrebbero addebitarti dei costi. Il messaggio quando chiami di è numero inesistente o non raggiungibile. Prova a cambiare terminale, o slot della sim, magari il problema è ol telefono

allora stamattina il numero squillava, per 3 volte ha squillato, poi alla quarta volta KENA risponde numero inesistente

però se entro in MYKENA il numero è esistente, il credito c'è, il piano tariffario
Piano Base Kena di 4.99 è attivo

se ci fosse un problema al telefono (spento o scarico) non dovrebbe dare il messaggio utente non raggiungibile?

in rete ho trovato una cosa simile anche se io non ho sostituito nessuna sim

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT01584399-01
e qui dice che se il telefono è spento a volte dà numero inesistente
https://www.digital-forum.it/showthread.php?190059-Discussione-su-Kena-Mobile/page69
p.s
allora ho visto che il 181 è è gratuito se chiami dalla tua Linea Mobile Kena o da Linea Fissa.
oppure devi chiamare il 39 350 5999 181 in questo caso non paghi se hai un piano tariffario con minuti illimitati
comunque il risultato non cambia ti fanno digitare il numero telefonico, poi le ultime 3 cifre del ICCID, dopo non risponde nessuno manco una musichetta d'attesa

Unax
19-06-2023, 14:23
comunque su un forum in data 22 maggio 2023 dicono di contattarli sui loro social

bello perchè i loro social praticamente non esistono o sembrano inattivi

https://www.facebook.com/kenamobile/

https://twitter.com/kenamobile

https://www.instagram.com/kenamobile/

unnilennium
19-06-2023, 14:37
Io ho usato i social e il supporto funziona molto bene, sono molto veloci a rispondere e ti fanno richiamare da un operatore

Unax
19-06-2023, 23:36
Io ho usato i social e il supporto funziona molto bene, sono molto veloci a rispondere e ti fanno richiamare da un operatore

il numero è tornato a funzionare, vedremo domani

ma la pagina facebook loro è questa (https://www.facebook.com/kenaitalia/)?

unnilennium
20-06-2023, 08:13
Si si è quella. Hanno anche twitter, e avevano qualcuno che SEGUE il forum, proprio qui

Kena Mobile
20-06-2023, 15:18
scusate una cosa urgente, allora io stamattina chiamavo un numero KENA (è di mia madre) e suonava ma nessuno rispondeva

adesso provo a rifarlo e KENA mi dice numero inesistente però se entro nel sito MYKENA il numero è lì presente e ha ancora credito

sapete se KENA ha problemi tecnici?

una vergogna non si riesce a parlare con un operatore in carne ed ossa

domanda idiota, ho chiamato il 181 della KENA con un cellulare TIM che ha i minuti illimitati e mi ha scalato 3,96 euro ma è normale?

Ciao Unax, ci spiace per quanto riporti. Ti invitiamo a contattarci attraverso la messaggistica privata dei nostri profili social (Facebook, Instagram, Twitter). Ci serve conoscere questi dati: nome e cognome dell'intestatario della SIM Kena che risulta inesistente, il numero della stessa SIM Kena e un altro recapito di contatto. I nostri operatori effettueranno i dovuti controlli in merito. Grazie, Victoria

Unax
21-06-2023, 09:33
Ciao Unax, ci spiace per quanto riporti. Ti invitiamo a contattarci attraverso la messaggistica privata dei nostri profili social (Facebook, Instagram, Twitter). Ci serve conoscere questi dati: nome e cognome dell'intestatario della SIM Kena che risulta inesistente, il numero della stessa SIM Kena e un altro recapito di contatto. I nostri operatori effettueranno i dovuti controlli in merito. Grazie, Victoria

è tornato a funzionare, forse era un problema momentaneo

allora ho capito perchè se il telefonino con il numero KENA viene spento chiamando da rete cellulare TIM manda il messaggio numero inesistente, se si prova a chiamarlo da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

ma se un telefonino è spento e si prova a chiamarlo non si dovrebbe sentire il messaggio utente irragiungibile?

unnilennium
21-06-2023, 18:53
è tornato a funzionare, forse era un problema momentaneo

allora ho capito perchè se il telefonino con il numero KENA viene spento chiamando da rete cellulare TIM manda il messaggio numero inesistente, se si prova a chiamarlo da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

ma se un telefonino è spento e si prova a chiamarlo non si dovrebbe sentire il messaggio utente irragiungibile?

il messaggio completo è numero inesistente o non raggiungibile, prova ad ascoltarlo tutto

Unax
22-06-2023, 11:40
il messaggio completo è numero inesistente o non raggiungibile, prova ad ascoltarlo tutto

no io sento solo il numero che hai chiamato è inesistente in italiano e poi dice qualcosa in inglese

questo solo se chiamo da cellulare TIM, se faccio la chiamata da rete fissa non si ottiene nessun messaggio

comunque anche se dicesse entrambe le cose non lo trovo corretto, un numero inesistente è inesistente quindi mai raggiungibile, un numero irraggiungibile è un numero esistente ma in quel momento non raggiungibile perché spento o perché non c'è copertura

Bi7hazard
07-08-2023, 13:58
Sapete se è possibile effettuare il riconoscimento per attivare la sim kena presso un punto Kena Point ?

gd350turbo
07-08-2023, 14:33
Sapete se è possibile effettuare il riconoscimento per attivare la sim kena presso un punto Kena Point ?

Io mesi fa, quando provai ad attivare una loro sim, mi dissero che dovevo farlo tramite web, che non funzionava, dopo tre giorni di tentativi, andai di recesso e rimborso, tramite conciliaweb dato che facevano finta di niente...
ma le risposte che ricevevo dall'assistenza parevano scritte da un ragazzino che l'avessero messo li davanti così per caso, quindi se ne hai uno comodo prova a passare e senti che ti dicono.

unnilennium
08-08-2023, 05:17
Quoto il consiglio, una delle ultime sim che ho preso l'ho attivata in jn negozio multi operatore, e me l'hanno attivata senza problemi loro, compreso di passaggio da altro operatore. Si sono fatti pagare il disturbo, però è stato più comodo di dover fare tutto via web con le incognite di linea videochiamata etc etc.

UnIForM
26-09-2023, 15:10
Ti Ho Cercato di Kena non funziona piu'

Buongiorno a tutti
Sono cliente Kena da molti anni.

Da molto tempo non ho piu' il servizio Ti Ho Cercato: all'inizio ho provato di tutto (area clienti web o via telefonata, codici e stringhe in giro per internet, ecc...) finche' telefonando mi hanno detto che c'erano dei problemi e mi sono arreso ad aspettare. :muro:

L'altro giorno mi capita sotto mano la mail dell'assistenza e provo a scrivergli: la risposta e' che da Maggio 2022 (!!) hanno dei problemi tecnici sul servizio e non sanno come ripristinarli. :eek:

1) qualcuno nella mia stessa situazione ? :help:
qualcuno che era a conoscenza di questi problemi da Maggio 2022 ?

2) avete una soluzione altenativa ?
Ho cercato e l'unica che pare funzionare e' "Chiamato_bot" su Telegram.

Grazie in anticipo

unnilennium
26-09-2023, 20:47
Lo sospettavo, ma ho fatto una prova e confermo, anche a me non funziona. Meno male il telefono è sempre acceso, ma quando non è raggiungibile effettivamente è una fregatura.

Dic8amo che dubito che non sappiano esattamente quale dia il problema, hanno sicuramente dei sospetti, ma forse il costo della soluzione è superiore al vantaggio, essendo un servizio che serve ma che non viene manco più pubblicizzato, e che alcuni operatori offrono a pagamento. Se potessi cam iare lo farei, ma la sim è quella principale, e la copertura dell'operatore mi è indispensabile, passare a tim sarebbe un salasso

Burke
27-09-2023, 08:07
A me non ha mai funzionato.

bonmario
27-09-2023, 08:38
Sono venuto via da Kena da parecchi anni, ma ricordo che per far funzionare il Ti Ho Cercato, avevo fatto parecchia fatica, tanto che mi ero scritto come fare, in modo da poter aiutare amici e parenti nel caso in cui avessero avuto lo stesso problema.

Ciao, Mario

UnIForM
27-09-2023, 09:42
Intanto grazie delle risposte: vedo che e' un problema comune.
Possibile che a nessuno funzioni ?

Trovo incredibile che nessuno ne parli:
a mio avviso si tratta di un servizio molto utile per non perdere chiamate.

Premetto che a me funzionava appena fatta Kena !!
Non ho date certe ma, secondo me, e' da quando hanno attivato il VoLTE che ha iniziato a non andare.
E a riprova, nelle FAQ di Chiamato_bot, c'e' una nota relativa al VoLTE di TIM: se il servizio non va, dicono di chiamare il call center e farselo disattivare.

Concludo rifacendo la domanda di prima: conoscete qualche servizio che faccia allo stesso scopo ?

@bonmario: non e' che proveresti gentilmente a cercare le istruzioni che avevi trovato e che funzionavano ? Grazie in anticipo

Burke
27-09-2023, 09:52
Io invece ho un grosso problema con la rete, che mi costringerà a cambiare gestore.Praticamente ogni tanto perde il 4g e va solo in E.Quindi devo attivare modalità aereo e disattivarla, per tornare ad avere il 4g.Da quando è stato dismesso il 3g ancora peggio, e non c'è proprio niente da fare (provato con 3 telefoni diversi, non cambia niente).Altro che attivare e-sim.

bonmario
27-09-2023, 10:12
@bonmario: non e' che proveresti gentilmente a cercare le istruzioni che avevi trovato e che funzionavano ? Grazie in anticipo

Ci guardo stasera quando torno a casa, tieni conto che sono vecchie di qualche anno, e che non so se le ho ancora, visto che la maggior parte delle persone che conosco nel frattempo sono passate ad Ho o Very.

Ciao, Mario

unnilennium
27-09-2023, 10:13
Io invece ho un grosso problema con la rete, che mi costringerà a cambiare gestore.Praticamente ogni tanto perde il 4g e va solo in E.Quindi devo attivare modalità aereo e disattivarla, per tornare ad avere il 4g.Da quando è stato dismesso il 3g ancora peggio, e non c'è proprio niente da fare (provato con 3 telefoni diversi, non cambia niente).Altro che attivare e-sim.Potrebbe essere un problema di terminale o di configurazione?

UnIForM
27-09-2023, 10:31
Pare che anche CoopVoce, da quando in TIM hanno tolto il 3G, va peggio e devono usare il trucco della modalita' aereo.

Secondo me e' tutto collegato: e' come se Kena non fosse stata "aggiornata" dopo lo spegnimento del 3G

unnilennium
27-09-2023, 10:36
Ah, a me all'inizio dello switch off lo faceva, con diversi terminali, poi ha smesso, penso abbiano aggiornato qualcosa a livello di rete. Soprattutto perché ormai in 2g non passa più, sempre 4g, a volte c'è l'icona hd, a volte no, ma resta in 4g

Burke
27-09-2023, 10:40
Potrebbe essere un problema di terminale o di configurazione?

Ho provato con 3 terminali diversi: Motorola E6 plus, Samsung Xcover6 pro e Iphone 14. Con Iphone pareva andare bene, invece da qualche mese ha cominciato anche li: passa in E e non c'è niente da fare, rimane fisso così anche se il campo è eccellente.Solo il riavvio (nel caso di Samsung) o il trucco della modalità aereo (co gli altri) fa tornare il 4g.Davvero frustrante.

unnilennium
27-09-2023, 15:22
Prova a segnalare al supporto, sembra un problema di linea della tua zona. I canali più veloci sono i social, compreso ol forum ma su questo canale sono più lenti, se vai su twitter o Facebook rispondono abbastanza presto, o ti fanno richiamare dal supporto direttamente

Dico questo perché ho un xcover6pro anche io, e non ho problemi, quindi penso sia la rete.

bonmario
27-09-2023, 17:40

Ecco quello che avevo scritto:

Attivare il “Lo sai” di Kena
• Prima di tutto digita da tastiera ##002# e dai invio per cancellare tutti i trasferimenti attivi
• Poi digita **62*+393505999370# e dai invio per attivare il LoSai quando sei spento/fuori copertura
• Dopo digita **67*+393505999371# e dai invio per attivare il LoSai quando sei occupato in un altra conversazione

Ciao, Mario

UnIForM
03-10-2023, 12:18
Non sono sparito e non mi sono dimenticato di voi.

In primis ringrazio il buon bonmario per avermi scritto la procedura con le stringhe per attivarmi il Lo Sai e il Chi ti ha Chiamato.

Purtroppo non funzionano !! :muro:

Gia' la prima, che e' una stringa si puo' dire universale, non funziona.
E' come se Kena non fosse in grado di gestire le stringhe GSM.

Il brutto e' che ho provato il ##002# su una scheda TIM e funziona.
Ci sarebbe da provare sugli altri virtuali di TIM (CoopVoce e Tiscali per esempio) ma secondo me e' proprio Kena che hai dei problemi.
Stranissimo visto che e' un virtuale diretto di TIM.

A questo punto, chi ha il servizio attivo farebbe bene a tenerselo: una volta disattivato on si riesce piu' ad attivare.

L'ultima che mi viene in mente e' di chiamare il servizio clienti e provare a farsi diattivare il 4G e vedere se funzionano.