PDA

View Full Version : KENA MOBILE

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

UtenteSospeso
15-10-2018, 15:44
Domanda: ma se gli altri operatori virtuali che pure si appoggiano su rete TIM, come ad esempio Coopvoce o Fastweb, non necessitano di abilitare il roaming dati IN ITALIA, perché Kena invece sì??? Questa cosa mi lascia assai perplesso.
Per giunta... quinsi se passo a Kena mi vedrò la "R" del roaming sempre accesa in alto sul telefono? Bella roba...

Concordo, quella R sul display è un bel po antiestetica !!!

.

hwindago
15-10-2018, 15:49
sì ma al di là dell'estetica, è proprio il funzionamento della cosa che mi lascia perplesso... perché Kena necessita del roaming anche in Italia? Gli altri mvno non ne necessitano!

R74
16-10-2018, 07:48
Mi dite perchè alcuni fortunati viaggiano già con il 4G :muro: :muro: :muro:
Dunque è sole questione di software :muro: :muro: :muro:

max60
16-10-2018, 10:46
Concordo, quella R sul display è un bel po antiestetica !!!

.

Io però non vedo nessuna R sul display...
Che nome vi esce come rete mobile ?

jappino147
16-10-2018, 19:04
https://www.mondomobileweb.it/126792-kena-mobile-cambia-la-data-di-disponibilita/

Abel Wakaam
16-10-2018, 19:18
Ma la star 5 4g funziona da subito in 4g?

emanuele fardella
16-10-2018, 19:30
Modalità e prezzi?

Quindi per i vecchi clienti state valutando se renderlo disponibile a pagamento?

ciao ti ho mandato un messaggio in privato, puoi leggerlo appena puoi?

jappino147
16-10-2018, 19:42

in consegna domattina,appena arriva testo

Abel Wakaam
16-10-2018, 19:44
Facci sapere perché la mia arriva giovedì. Come funziona l'attivazione?

ceralacca
16-10-2018, 21:16

dopo che ti arriva l' sms di kena, a me si ha funzionato in 4g

-TopGun-
16-10-2018, 21:29
Ragazzi che bello. Tra un ora e mezza avremo tutti il 4G!!!!!:D

UtenteSospeso
16-10-2018, 22:40
Io però non vedo nessuna R sul display...
Che nome vi esce come rete mobile ?

Era ironica, che vuoi che me ne freghi di una R sul display .

.

jappino147
17-10-2018, 06:02
Ragazzi che bello. Tra un ora e mezza avremo tutti il 4G!!!!!:D

forse il 23........
https://www.mondomobileweb.it/126792-kena-mobile-cambia-la-data-di-disponibilita/

bonmario
17-10-2018, 07:00
Dai,
male che vada mancano al massimo 2 settimane !!!

P.S. Non oso immaginare quando gli operatori principali cominceranno a dare il 5G cosa succederà in Kena !!!

Ciao, Mario

Abel Wakaam
17-10-2018, 07:16
Pongo nuovamente il quesito:

Qualcuno ha ricevuto la sim star a 5 Euro con 4G?
Come si attiva la sim una volta ricevuta?
Funziona già in 4G?

R74
17-10-2018, 07:21
Pongo anch'io una domanda:

ma quanto ci sta pigliando per il **** questa azienda ....

Sta rinviando di continuo il 4G per i vecchi clienti, mentre è attivo per chi è in Kena da una settimana.

Poi se il 4G è già attivo perchè non per tutti allora...???

Stanno solo cercando il modo per far pagare il 4G ai vecchi clienti.

Se è così io cambio aria.

Provate a leggere i commenti su facebook e vi rendete conto di quanto arrabbiata è la gente con sta presa in giro del 4G rinviato mille volte.

Un'azienda serie da scadenza e costi. Stop.

bonmario
17-10-2018, 07:41
Pongo anch'io una domanda:

ma quanto ci sta pigliando per il **** questa azienda ....

Sta rinviando di continuo il 4G per i vecchi clienti, mentre è attivo per chi è in Kena da una settimana.

Poi se il 4G è già attivo perchè non per tutti allora...???

Stanno solo cercando il modo per far pagare il 4G ai vecchi clienti.

Se è così io cambio aria.

Provate a leggere i commenti su facebook e vi rendete conto di quanto arrabbiata è la gente con sta presa in giro del 4G rinviato mille volte.

Provo a ripeterlo, se la capiste, bene, altrimenti ci rinuncio:
- Kena non ha mai ufficializzato nessuna data. Prima dicevano "prossimamente", adesso dicono "entro fine mese", e l'hanno sempre scritto in italiano.
- ti sfido a trovare una sola pagina sul sito ufficiale di Kena, dove hanno scritto che il 4G sarebbe partito oggi per tutti
- chi ha sparato date a caso, sono i soliti siti che guadagnano in base al numero di utenti che attraggono
- per quanto riguarda i commento su Facebook, ed aggiungerei anche Instagram e, in tono molto minore Twitter, lasciamo perdere: tutti che fanno la stessa domanda, naturalmente, visto che la domanda è la stessa, gli operatori di Kena danno la stessa risposta, e gli utenti si incazzano. Per me questa gente ha dei grossi problemi, perlomeno con la comprensione della lingua italiana

P.S. sei libero di cambiare aria quando vuoi, ma ti conviene basare le tue decisioni sulle comunicazioni ufficiali delle aziende interessate, non su quelle di siti che guadagnano per ogni visitatore che riescono ad attirare.

P.S. Ho letto su www.sparaballe.it che Kena domani regalerà un milione di euro a chi non naviga ancora in 4G !!!!

Ciao, Mario

R74
17-10-2018, 07:53
Provo a ripeterlo, se la capiste, bene, altrimenti ci rinuncio:
- Kena non ha mai ufficializzato nessuna data. Prima dicevano "prossimamente", adesso dicono "entro fine mese", e l'hanno sempre scritto in italiano.
- ti sfido a trovare una sola pagina sul sito ufficiale di Kena, dove hanno scritto che il 4G sarebbe partito oggi per tutti
- chi ha sparato date a caso, sono i soliti siti che guadagnano in base al numero di utenti che attraggono
- per quanto riguarda i commento su Facebook, ed aggiungerei anche Instagram e, in tono molto minore Twitter, lasciamo perdere: tutti che fanno la stessa domanda, naturalmente, visto che la domanda è la stessa, gli operatori di Kena danno la stessa risposta, e gli utenti si incazzano. Per me questa gente ha dei grossi problemi, perlomeno con la comprensione della lingua italiana

P.S. sei libero di cambiare aria quando vuoi, ma ti conviene basare le tue decisioni sulle comunicazioni ufficiali delle aziende interessate, non su quelle di siti che guadagnano per ogni visitatore che riescono ad attirare.

P.S. Ho letto su www.sparaballe.it che Kena domani regalerà un milione di euro a chi non naviga ancora in 4G !!!!

Ciao, Mario

Infatti Kena aveva scritto:
il 4G per tutti per fine estate. L'estate è finita da un pezzo.

jappino147
17-10-2018, 08:17
sul contratto che si firma/accetta non viene indicata nessuna data per il 4g.
si acquista un servizio in 3g ed in 3g funziona bene

se si vuole il 4g subito ci sono altre offerte di kena e altri operatori

bella o brutta la realtà è questa

R74
17-10-2018, 08:26
sul contratto che si firma/accetta non viene indicata nessuna data per il 4g.
si acquista un servizio in 3g ed in 3g funziona bene

se si vuole il 4g subito ci sono altre offerte di kena e altri operatori

bella o brutta la realtà è questa

Quando si inizia a parlare di contratti di sicuro perde solo clienti.

Abel Wakaam
17-10-2018, 08:38
Dunque...
ho attivato la star 4G 50 Giga per l'offerta conveniente a 5 Euro passando da Iliad perché la connessione dati era poco affidabile.
Il mio scopo è quella di utilizzarla nel router 4G che mi fornisce l'adsl di casa.
Ho già una sim di ho-mobile per tale scopo ma mi costa 8 Euro al mese per 40 Giga.

Domani riceverò questa benedetta star 5 4G ma se non funziona in 4G e non mi fornisce una connessione stabile a 30 Mega come ho-mobile non so che farmene. 60 Euro l'anno per sostituire la linea di casa mi sta più che bene, ma deve essere una connessione di buona (ottima) qualità come quella che mi da ho-mobile a 92 Euro l'anno.

Sia ben chiaro, non è soltanto una questione di risparmio ma di libertà. Non voglio più avere a che fare con un fornitore di servizi che mi costringe in un contratto a tempo determinato complicandomi la vita quando deciso di chiuderlo (vedi adsl tim casa).

Però è anche vero che le offerte devono rispettare le promesse a pieno titolo.

bonmario
17-10-2018, 08:44

E' qui che ti sbagli:
loro hanno sempre scritto: "la rete 4G sarà disponibile dopo l'estate" (ho appena verificato le loro risposte su Facebook ed Instagram di fine agosto/inizio settembre, controlla pure tu se vuoi).

Rispetto a quello che hai scritto tu, c'è una sola parola differente, ma quella parola è fondamentale per la comprensione del testo ...

Quindi, riassumendo:
- prima dicevano che sarebbe stato attivato dopo l'estate
- adesso che sarà attivata entro fine ottobre

A me risulta che l'estate sia finita e che Ottobre non sia in estate, quindi, almeno per il momento, Kena non ha mai detto balle.

Ciao, Mario

dado1979
17-10-2018, 08:56
Pongo nuovamente il quesito:

Qualcuno ha ricevuto la sim star a 5 Euro con 4G?
Come si attiva la sim una volta ricevuta?
Funziona già in 4G?
Ricevuta ieri. Ho avuto anche io il dubbio.
A me si è attivata facendo uno squillo sul mio numero di casa.

dado1979
17-10-2018, 09:03
Dunque...
ho attivato la star 4G 50 Giga per l'offerta conveniente a 5 Euro passando da Iliad perché la connessione dati era poco affidabile.
Il mio scopo è quella di utilizzarla nel router 4G che mi fornisce l'adsl di casa.
Ho già una sim di ho-mobile per tale scopo ma mi costa 8 Euro al mese per 40 Giga.

Domani riceverò questa benedetta star 5 4G ma se non funziona in 4G e non mi fornisce una connessione stabile a 30 Mega come ho-mobile non so che farmene. 60 Euro l'anno per sostituire la linea di casa mi sta più che bene, ma deve essere una connessione di buona (ottima) qualità come quella che mi da ho-mobile a 92 Euro l'anno.

Sia ben chiaro, non è soltanto una questione di risparmio ma di libertà. Non voglio più avere a che fare con un fornitore di servizi che mi costringe in un contratto a tempo determinato complicandomi la vita quando deciso di chiuderlo (vedi adsl tim casa).

Però è anche vero che le offerte devono rispettare le promesse a pieno titolo.
Ti avevo promesso un aggiornamento (da lavoro):
In 3G fa 19,5 Mb/s DL e 4,5 Mb/s in UL;
In 4G fa 22 Mb/s in DL e 7 Mb/s in UL;
A me va bene così.

-TopGun-
17-10-2018, 09:19

L'azienda seria la fanno i clienti seri.
Tu, io e tanti altri, siamo entrati in Kena guardando alla rapporto soglie\prezzo.
5€ per la Kena power con 5€ di costo di attivazione(nel mio caso) sono quello che Kena prometteva ed ha mantenuto.
Per cui siamo seri e non stiamo a frignare perché il 4G non è arrivato allo scattare della mezzanotte di ieri.

Il 4G arriverà, da nessuna parte è stata mai comunicata una data ufficiale certa.
Sto discorso lo abbiamo già fatto e rifatto...

-TopGun-
17-10-2018, 09:24
forse il 23........

Non credo, per me anche a novembre inoltrato.
Il sito che link è notoriamente un acchiappatore di click che lancia notizie generiche.

Comunquemente sia, io non mi preoccupo più di tanto.
Kena 3g sta andando bene in rapporto al prezzo ed alle soglie.

Ci sono zone scarsamente coperte da 2g\3g che risentono della mancanza del 4g ma non ci dovrebbero essere problemi, lo riceveremo tutti (se a pagamento oppure no, anche questo non è scritto da nessuna parte quindi non ci allarmiamo).

Riguardo al discorso del 5g....che me ne faccio se il mio cellulare è 4G e lo sarà almeno per altri due o tre anni? :D

bonmario
17-10-2018, 09:28
Ti avevo promesso un aggiornamento (da lavoro):
In 3G fa 19,5 Mb/s DL e 4,5 Mb/s in UL;
In 4G fa 22 Mb/s in DL e 7 Mb/s in UL;
A me va bene così.

Quindi c'è gente che a momenti si da fuoco in piazza per avere il 4G e, alla fine si rischia di avere prestazioni simili al 3G ?!?!?!?!

P.S. Io sono tra quelli per cui se arriva il 4G gratis bene, in caso contrario, vivo tranquillamente come prima !

Ciao, Mario

dado1979
17-10-2018, 09:28
Non credo, per me anche a novembre inoltrato.
Il sito che link è notoriamente un acchiappatore di click che lancia notizie generiche.

Comunquemente sia, io non mi preoccupo più di tanto.
Kena 3g sta andando bene in rapporto al prezzo ed alle soglie.

Ci sono zone scarsamente coperte da 2g\3g che risentono della mancanza del 4g ma non ci dovrebbero essere problemi, lo riceveremo tutti (se a pagamento oppure no, anche questo non è scritto da nessuna parte quindi non ci allarmiamo).

Riguardo al discorso del 5g....che me ne faccio se il mio cellulare è 4G e lo sarà almeno per altri due o tre anni? :D
Ma poi guarda i miei risultati. Se il 3G prende bene non è che ci sia tutta questa differenza... anche perché il 4G è limitato a 30 Mb/s.

-TopGun-
17-10-2018, 09:55
Quindi c'è gente che a momenti si da fuoco in piazza per avere il 4G e, alla fine si rischia di avere prestazioni simili al 3G ?!?!?!?!

P.S. Io sono tra quelli per cui se arriva il 4G gratis bene, in caso contrario, vivo tranquillamente come prima !

Ciao, Mario

Concordo, a me il 4G farebbe comodissimo solo nelle zone in cui con 3g\2g non c'è copertura (e non sono moltissime ma ci sono).

Non è per la velocità, fosse per quello passerei a vodafone che nonostante abbia un sacco di detrattori è il Top.

-TopGun-
17-10-2018, 09:57
Ma poi guarda i miei risultati. Se il 3G prende bene non è che ci sia tutta questa differenza... anche perché il 4G è limitato a 30 Mb/s.

Chiaro e limpido.
Migliorerebbe un pochino la latenza ma il vantaggio maggiore sarebbe avere copertura dove 2g\3g non arrivano (ho fatto il confronto con una tim e dove io non avevo segnale tim invece aveva 4G e campo pieno).

Ma poi ripeto, Kena ha mantenuto tutte le promesse fatte quando ho fatto il passaggio.
Qui si stanno facendo solo capricci....

dirac_sea
17-10-2018, 09:57
P.S. Ho letto su www.sparaballe.it che Kena domani regalerà un milione di euro a chi non naviga ancora in 4G !!!! P.S al tuo P.S: dopo che avevo smesso di ridere, ho cliccato sul sito da te indicato ma non era accessibile... perché? :D

Indipendentemente da quello che stava scritto, non mi aspetterei chissà quale balzo prestazionale dal 4G basic (cioè castrato). Dovrebbe (dicono) essere migliore il campo... Kena Mobile ha la missione di sfruttare ulteriormente la rete 3G (già ammortizzata economicamente) di Tim. Le offerte in 3G continueranno ad essere proposte. Basta andare sul sito Kena anche adesso per constatarlo. "Kena Special 30, l'offerta in 3G che ti tenta..."

Con i costi che ha una linea fissa Telecom, farcita di gabelle da rendita di posizione, ci credo che ti starebbe bene spendere 60 Euro l'anno... :p ovviamente non hai più il flat sui dati, caratteristica che a molti occorre relativamente. Però, se alla fine la Star 5 non dovesse andare come da aspettativa... anche 92 Euro all'anno non è così male ;)

bonmario
17-10-2018, 10:13
P.S al tuo P.S: dopo che avevo smesso di ridere, ho cliccato sul sito da te indicato ma non era accessibile... perché? :D

E' stato oscurato dai "Man in black": il mondo non deve sapere !!!

Ciao, Mario

dado1979
17-10-2018, 13:05
Quello che ho notato con il passaggio a Kena (arrivo da Iliad) è la reattività maggiore di internet.
Può essere dovuto al ping?
Con Kena ho un ping di 25 ms.

Abel Wakaam
17-10-2018, 13:24
Quello che ho notato con il passaggio a Kena (arrivo da Iliad) è la reattività maggiore di internet.
Può essere dovuto al ping?
Con Kena ho un ping di 25 ms.

Yes... ma a quanto navighi?

M4zinkaiser
17-10-2018, 13:39
Ottimo ping rispetto ai concorrenti aggiungerei!

Sto valutando di farmi una scheda Kena, la userei al posto del fisso e ho qualche domanda a cui non trovo risposta guardando nella descrizione ufficiale su https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-star/

1) La sim richiede anche traffico voce per rimanere attiva o basta ricaricarla?
2) In caso di traffico dati esaurito vedo i vari costi base, non si può far ricominciare il mese pagando immediatamente la mensilità?

dado1979
17-10-2018, 14:27
Yes... ma a quanto navighi?
A Novi Ligure: 22 DL 7 UL;
Pozzolo Formigaro 31 DL 6 UL;
Alessandria 29 DL 6 UL.
In pratica la limitazione di banda è quasi sempre saturata, parte e va a 40-50 poi si abbassa per la limitazione.

William Somerset
17-10-2018, 15:49
Ottimo ping rispetto ai concorrenti aggiungerei!

Sto valutando di farmi una scheda Kena, la userei al posto del fisso e ho qualche domanda a cui non trovo risposta guardando nella descrizione ufficiale su https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-star/

1) La sim richiede anche traffico voce per rimanere attiva o basta ricaricarla?
2) In caso di traffico dati esaurito vedo i vari costi base, non si può far ricominciare il mese pagando immediatamente la mensilità?

1) Basta ricaricarla
2) No, se ti interessa questa possibilità puoi fare Ho. che ha la possibilità di fare quanti restart mese vuoi

M4zinkaiser
17-10-2018, 16:05
1) Basta ricaricarla
2) No, se ti interessa questa possibilità puoi fare Ho. che ha la possibilità di fare quanti restart mese vuoi

Grazie Wiliam, ok il primo era il requisito per i miei interessi :) il secondo più un nice to have ci starò attento e bon.

William Somerset
17-10-2018, 16:31
Grazie Wiliam, ok il primo era il requisito per i miei interessi :) il secondo più un nice to have ci starò attento e bon.

Figurati :)

R74
18-10-2018, 07:11
E anche per oggi niente 4G :muro: :D

bonmario
18-10-2018, 07:19
E anche per oggi niente 4G :muro: :D

Devo ancora capire se lo fai apposta o se non ci arrivo davvero.
"Lo attiveremo entro la fine di ottobre" significa che possono attivarlo in un giorno qualsiasi che va da quando l'hanno detto/scritto la prima volta, fino al 31 ottobre compreso.
Se lo attivano il 31 ottobre, è tutto regolare, se lo attivano dal primo di novembre in poi, allora, e solo allora, ti potrai arrabbiare.

Ciao, Mario

Abel Wakaam
18-10-2018, 07:36
A Novi Ligure: 22 DL 7 UL;
Pozzolo Formigaro 31 DL 6 UL;
Alessandria 29 DL 6 UL.
In pratica la limitazione di banda è quasi sempre saturata, parte e va a 40-50 poi si abbassa per la limitazione.

L'unica differenza con le offerte ho-mobile di nuova generazione (io ho anche quella limitata a 60 mega) è la velocità dell'upload che nel caso di quest'ultima è uguale al download.

Oggi arriva anche la mia così la metto nel router e faccio un po' di comparazioni. Dai test di questi ultimi mesi ho potuto appurare che con 30 mega stabili in download (non come quelli di Iliad) si naviga tranquillamente senza grosse differenze con la fibra. In pratica nemmeno ci si accorge.

Lo stesso accade per lo streaming video su Prime e servizi simili.

La velocità di upload, nel mio caso, non dovrebbe fare differenza.
Vi farò sapere presto perché oggi, oltre alla sim Kena, mi arriva anche un altro router Huawei e5186s-22a per le prove di comparazione sulla mia rete.

cagnulein
18-10-2018, 07:50
io dopo aver provato Fastweb, Illiad e Ho Mobile, tenterò la fortuna con Kena.

La mia esperienza finora è stata:
- Fastweb: servizio impeccabile, peccato che i soli 30GB mi siano stretti
- Illiad: lasciamo perdere, era più il tempo senza dati che altro. Un vero schifo
- Ho Mobile: quando si è in 4g tutto bene (anche se non a livello Fastweb). Appena si attiva il 3g per un qualsiasi motivo (saturazione rete immagino) non si naviga più

Tutti i test sono stati condotti nella medesima posizione (Maranello) e con il medesimo router con antenne esterne B525.

Ho la speranza che la soluzione si usare rete TIM (come Fastweb fa) e quindi credo che Kena possa essere la soluzione ai miei problemi

baolian
18-10-2018, 08:16
L'unica differenza con le offerte ho-mobile di nuova generazione (io ho anche quella limitata a 60 mega) è la velocità dell'upload che nel caso di quest'ultima è uguale al download.

Oggi arriva anche la mia così la metto nel router e faccio un po' di comparazioni. Dai test di questi ultimi mesi ho potuto appurare che con 30 mega stabili in download (non come quelli di Iliad) si naviga tranquillamente senza grosse differenze con la fibra. In pratica nemmeno ci si accorge.

Io sto utilizzando due sim, una Iliad ed una Ho-mobile, su due cellulari come hotspot in sotituizione dell'adsl di casa.
Inizialmente privilegiavo quella Ho-mobile perchè avevo 27Mb stabili contro i 10/18Mb "ballerini" di Iliad.
Però da alcuni giorni, dopo un utilizzo più intensivo, sto sperimentando blocchi del traffico: se navigo in tethering la velocità è limitata a 160KB/s (in alcune ore anche a 100KB), mentre direttamente da cellulare continuo ad avere i 27Mb.

Se la sim è inserita in un router la navigazione viene comunque vista come tethering oppure come se avvenisse direttamente da un cellulare?

cagnulein
18-10-2018, 08:18
Io sto utilizzando due sim, una Iliad ed una Ho-mobile, su due cellulari come hotspot in sotituizione dell'adsl di casa.
Inizialmente privilegiavo quella Ho-mobile perchè avevo 27Mb stabili contro i 10/18Mb "ballerini" di Iliad.
Però da alcuni giorni, dopo un utilizzo più intensivo, sto sperimentando blocchi del traffico: se navigo in tethering la velocità è limitata a 160KB/s (in alcune ore anche a 100KB), mentre direttamente da cellulare continuo ad avere i 27Mb.

Se la sim è inserita in un router la navigazione viene comunque vista come tethering oppure come se avvenisse direttamente da un cellulare?

per ho.mobile ci sono i 2 apn diversificati, ma non credo che vadano ad impattare sulle performance (web.ho-mobile.it e internet.ho-mobile.it). Comunque conviene parlarne nel thread di homobile

baolian
18-10-2018, 08:23
per ho.mobile ci sono i 2 apn diversificati, ma non credo che vadano ad impattare sulle performance (web.ho-mobile.it e internet.ho-mobile.it). Comunque conviene parlarne nel thread di homobile

E' la stessa cosa con entrambi gli apn (non so perchè ma mentre i primi tempi l'hotspot funzionava solo con internet.ho, adesso va con entrambi).
Comunque grazie.

Non mi ero reso conto di essere sul thread sbagliato. Perdonate l'OT. Mi sposto!
Scusate.:stordita:

Abel Wakaam
18-10-2018, 09:05

Personalmente non noto alcuna differenza tra la velocità del router e quella del telefono, anzi... quella del router si presenta più stabile, fissa sui 30 Mega perché è collegato sulla mia rete ma si trova in mansarda in posizione più alta e libera da ostacoli.

bonmario
18-10-2018, 09:14
Ciao a tutti,
volevo segnalare una cosa strana: un paio di settimane fa', mi sono accorto che il servizio "Lo sai" non era attivo. L'ho attivato dall'app di Kena, ho messo lo smartphone in modalità aereo, ho provato a chiamarmi con un altro telefono, ho tolto la modalità aereo e, correttamente, mi è arrivato un SMS di avviso.

Questa mattina un amico mi ha detto che ha provato a chiamarmi quando avevo lo smartphone ancora spento, ed è partita la segreteria. Ho fatto una prova pure io, ed era proprio così.
Ho quindi disattivato la segreteria chiamando il numero ##67#, ho riattivato il "Lo sai", questa volta però chiamando il 40181, ho provato a chiamarmi col telefono in modalità aereo, ma parte sempre la segreteria !!!

Qualcuno mi sa dire se succede solo a me?
Sto sbagliando io qualcosa?

Grazie, Mario

dado1979
18-10-2018, 10:52
Personalmente non noto alcuna differenza tra la velocità del router e quella del telefono, anzi... quella del router si presenta più stabile, fissa sui 30 Mega perché è collegato sulla mia rete ma si trova in mansarda in posizione più alta e libera da ostacoli.
Che è cosa buona e giusta, tanto da ricordare a tutti che (in line a di massima) il segnale è maggiore a 5-10 m che a 1 m.

hiforce1
18-10-2018, 15:58
SIM Kena arrivata in 3.5 giorni, attivata in meno di 1h
Primo speed test 20MB 2Up in piena campagna :eek:
http://www.dslreports.com/speedtest/40532616
Ho usato un ZTE MF90, domani provo col TL-MR6400

Abel Wakaam
18-10-2018, 16:30
Arrivata sim Kena Mobile.
La prima impressione sul 4g non è positiva, sempre che 4g vero si tratti. Segnale a fondo scala ma navigazione molto lontana dai 30 mega ventilati.
Primo round perso a favore di Ho-mobile che rimane fisso su 30 mega in download e upload.

dado1979
18-10-2018, 17:36
Arrivata sim Kena Mobile.
La prima impressione sul 4g non è positiva, sempre che 4g vero si tratti. Segnale a fondo scala ma navigazione molto lontana dai 30 mega ventilati.
Primo round perso a favore di Ho-mobile che rimane fisso su 30 mega in download e upload.
Cosa vuol dire "molto lontana"?
5/10/15/20 Mb/s???

Abel Wakaam
18-10-2018, 17:41
Cosa vuol dire "molto lontana"?
5/10/15/20 Mb/s???

Vuol dire 8.. 9... saltellanti

dado1979
18-10-2018, 18:20
Vuol dire 8.. 9... saltellanti
Malino… 8-9 sono pochini. Ci saranno le celle sature.
Prova verso le mezzanotte se migliora… se migliora vuol dire che le celle sono sature.

Abel Wakaam
18-10-2018, 18:39
Malino… 8-9 sono pochini. Ci saranno le celle sature.
Prova verso le mezzanotte se migliora… se migliora vuol dire che le celle sono sature.
Qui ci sono ripetitori a valanga perché passa l'autostrada che é vuota.

cagnulein
19-10-2018, 04:53
Ottimo inizio con kena. Qui tra le colline con tutti gli altri operatori non andavo sopra al megabit. Con kena arrivo tranquillamente a 5mb in del e 1 mb in up!

L'unica cosa è che la mia sim (presa in negozio) non ha ancora il 4g attivo. È normale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

R74
19-10-2018, 07:50
Ultimi giorni per il bluff 4G.

pronto a passare a wind: 5 euro al mese per minuti illimitati e 30 gb

Abel Wakaam
19-10-2018, 08:00
La mia sim star 5 di fatto naviga in 4G.
Dopo averla messa sotto stress sia in hotspot che nel router posso dare un giudizio a freddo.

a) la velocità di download a segnale pieno non è entusiasmante

b) la velocità passa da 8 a 18 mega (contro i 30 fissi di ho-mobile)

C) nonostante la più bassa velocità di download, è fluida (quasi come ho-mobile ma sicuramente meglio di Iliad.

Insomma, si naviga bene e non si sente la differenza con la linea fissa.

I pregi sono legati al prezzo basso per 50 Giga a 5 Euro e alla copertura Tim, migliore di Wind/Iliad.

Quel che sicuramente manca per un utilizzo in un router 4G è la mancanza della funziona "riparti" che permette, come per ho-mobile, di anticipare il rinnovo quando finiscono i 50 giga di traffico.

Al momento la classificherei al secondo posto sotto ad ho-mobile e appena sopra a Iliad.

bonmario
19-10-2018, 08:00
Come passare da:
Passato a Kena.
Mi trovo benissimo.
Meglio di Wind

a:

In pochi mesi ...
P.S. Nella maggior parte dei posti in cui ho fatto test, il 4G di Wind è peggio del 3G di kena, fai un po' te ...

Ciao, Mario

Abel Wakaam
19-10-2018, 08:05
Nella maggior parte dei posti in cui ho fatto test, il 4G di Wind è peggio del 3G di kena, fai un po' te ...

Il problema è la qualità del segnale che su un router 4G viene evidenziato anche in modo strumentale.

Wind/Tre/Iliad hanno un rapporto segnale/disturbo alquanto incasinato e, pur mostrando velocità di picco superiori, mancano di fluidità.

bonmario
19-10-2018, 08:11
Io non ho mai guardato niente di lungo, al massimo filmati sui vari social di 5 minuti al massimo, sempre con lo smartphone.
A parte i primi tempi cin cui c'erano gli "addormentamenti" della linea, segnalati più volte anche qui, di solito va via tutto fluido, sia al lavoro che a casa: una frazione di un comune di 3.000 abitanti dove, tanto per farti capire la copertura, l'ADSL è arrivata da 5 anni e, se ti va bene, va a 3 mega (ho vicini che hanno una ADSL da 1,5 mega ...).

Ciao, Mario

-TopGun-
19-10-2018, 08:35

Sinceramente fossi in te passerei subito.
Minuti illimitati, copertura windtre e 30gb...

Abel Wakaam
19-10-2018, 08:36
Sinceramente fossi in te passerei subito.
Minuti illimitati, copertura windtre e 30gb...

Non è che la copertura wind/tre sia meglio di Tim o Vodafone eh

max60
19-10-2018, 09:27
Ho visto anch'io quell'offerta e ci sto pensando, ma non per il 4G che di per se mi interessa poco.
Quello che continuo a contestare a Kena e che per me non si è mai risolto, sono i continui e frequenti addormentamenti della connessione dati.
Durante questa settimana sono anche stato in 3 Kena Point come suggerito dall'assistenza via mail, per richiedere la sostituzione gratuita della SIM in modo da escludere problemi legati alla mia SIM stessa.
Chissà com'è in tutti e tre i negozi le SIM sono finite e non ne hanno più da darmi in sostituzione.
Sembra quasi che quando pronuncio la frase "sostituzione gratuita", scatta l'esaurimento delle scorte in magazzino.
Mah... :rolleyes:

kattdrago
19-10-2018, 09:33
dopo una settimana posso dire che sono soddisfatto del funzionamento di questa SIM Kena. 28-30 DWL/4-6 UPL. l'ho sta usando mio figlio per giocare sugli server molto "pesanti" (CS, Fortnite), non ha mai avuto problemi con il ping (35-55 ms). il router (teltonika rut955) configurato per fare riavvio connessione con la cella ogni 6 ore. per il momento va bene così, sto valutando se comprare seconda sim kena(il router ha 2 slot sim) è disdire la linea adsl(3-4 dwl), risparmiando anche 7€/mese.

bonmario
19-10-2018, 10:03
Quello che continuo a contestare a Kena e che per me non si è mai risolto, sono i continui e frequenti addormentamenti della connessione dati.

Io avevo risolto dopo che mi hanno fatto impostare il roaming su "Solo Italia".
La cosa strana è che per i primi 2 giorni dopo la modifica, avevo ancora problemi, dal 3° giorno in poi, non ho più avuto problemi.

Ciao, Mario

dirac_sea
19-10-2018, 10:22
La mia sim star 5 di fatto naviga in 4G.
Dopo averla messa sotto stress sia in hotspot che nel router posso dare un giudizio a freddo.
b) la velocità passa da 8 a 18 mega (contro i 30 fissi di ho-mobile)

Salve, invece test di velocità con la sim in 3G non ne hai effettuati? Ho come l'impressione che non sarebbero molto diversi... ;)

Abel Wakaam
19-10-2018, 10:24
Salve, invece test di velocità con la sim in 3G non ne hai effettuati? Ho come l'impressione che non sarebbero molto diversi... ;)

In 3G è un disastro completo e non supera i 2 Mega.
Si naviga a scatti e non è reattiva.

E comunque, se devo usare una sim in un router nel 2018 per usare il 3G, proprio non avrebbe senso.

cagnulein
19-10-2018, 10:26

Io ieri sera con 2 tacche su 5 andavo a 5mbit (ma a casa mia la situazione è disastrosa con tutti gli operatori, TIM è l'unica che si salva)

bonmario
19-10-2018, 10:32

Prima, mentre ero in pausa, mi è arrivato un aggiornamento del sistema operativo dello smartphone di 330 mega. Io sono ancora in 3G, e la velocità di download nei momenti in cui lo controllavo, variava tra i 10 ed i 15 mega.
Teoricamente con il 4G, visto che è limitato a 30, ci avrebbe messo la metà del tempo.

Ciao, Mario

dirac_sea
19-10-2018, 10:46
In 3G è un disastro completo e non supera i 2 Mega.
Si naviga a scatti e non è reattiva.

E comunque, se devo usare una sim in un router nel 2018 per usare il 3G, proprio non avrebbe senso.
Non per forza di cose una connessione 3G è da considerare out nel 2018. Il fatto è che la situazione sul territorio è a macchie di leopardo e dunque occorre riferirsi solo al proprio caso. Io ad esempio non sono in anelante attesa del 4G basic. Questi sono i dati in 3G rilevati sul mio telefono due settimane fa.

https://i.postimg.cc/VrFYTTCR/3G-Kena.jpg (https://postimg.cc/VrFYTTCR)
Oggi mi ritrovo valori più bassi in download ma sensibilmente superiori in upload.

Abel Wakaam
19-10-2018, 10:51
Eh ma vuoi mettere una connessione dati con 30 mega stabili in download, prelevata da una bts in grado di fornirne 150/200, magari collegata ad una linea fibra da un giga.

ceralacca
19-10-2018, 13:36
Ho dato un occhio alle celle radio in zona ne dovrei avere almeno 3 per quanto riguarda Tim, tutte e tre risultano essere in B20 (800 mhz) di cui una è una mimo 2x2.

Per quanto riguarda invece le celle radio di Vodafone sembrano esserci 2 celle in B3 (1800 Mhz) e 6 celle in B20; 2 di queste 6 celle sono di tipo mimo 2x2.

non male :)

Abel Wakaam
19-10-2018, 13:38
Ho dato un occhio alle celle radio in zona ne dovrei avere almeno 3 per quanto riguarda Tim, tutte e tre risultano essere in B20 (800 mhz) di cui una è una mimo 2x2.

Per quanto riguarda invece le celle radio di Vodafone sembrano esserci 2 celle in B3 (1800 Mhz) e 6 celle in B20; 2 di queste 6 celle sono di tipo mimo 2x2.

non male :)

Che programma hai usato?

ceralacca
19-10-2018, 14:05
Che programma hai usato?Dal cellulare uso cellmapper come app, dal pc LTEwhatch poi vado a vedere sul sito di cellmapper l'ID della cella e trovare le caratteristiche che ha.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

R74
19-10-2018, 14:19
Piccolo OT.

Un mio conoscente che in casa ha l'abbonamento voce a TIM (ex Telecom) paga 32 euro al mese.
Voleva disdire il contratto.
Come può mantenere il numero passando su un operatore mobile.
E' possibile... io non credo.
Altre soluzioni per spendere meno ???

Abel Wakaam
19-10-2018, 14:20
Piccolo OT.

Un mio conoscente che in casa ha l'abbonamento voce a TIM (ex Telecom) paga 32 euro al mese.

Comprare un router 4g ed usare una sim con 50 giga ;-)

R74
19-10-2018, 15:07
Comprare un router 4g ed usare una sim con 50 giga ;-)

Ok
Ma devi cambiare numero di telefono però

Abel Wakaam
19-10-2018, 15:09
Ok
Ma devi cambiare numero di telefono però

Ovviamente si. Nom ci sono altre opzioni.

R74
19-10-2018, 15:12
OK.

Ma poi devo comprare anche un telefono voip.... giusto... oppure:

devo acquistare un router 4G
Poi devo acquistare questo:
https://www.amazon.it/Cisco-SPA112-2-Port-Phone-Adapter/dp/B00684PN54/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1539958455&sr=1-9&keywords=telefono+voip

e così posso continuare ad usufruire del telefono normale senza cambiarlo ... esatto ?

Abel Wakaam
19-10-2018, 15:15
OK.

Ma poi devo comprare anche un telefono voip.... giusto

No. Router tipo Huawei e5186s-22a e similari hanno due uscite per telefoni analogici normali. Anche un cordless comune funziona.

https://www.arcano.net/webtracer/router4g.asp

Giannigiogio
19-10-2018, 15:20
Salve, arrivata sim stamattina alle 9 tramite corriere.
Sullo smartphone esce scritto kena mobile ma se provo a chiamare mi dice lei non è abilitato ad effettuare questa chiamata. Quindi presumo che non è ancora attiva.
Il numero provvisorio di solito dopo quante ore lo attivano dalla consegna della sim?

Abel Wakaam
19-10-2018, 15:22
Salve, arrivata sim stamattina alle 9 tramite corriere.
Sullo smartphone esce scritto kena mobile ma se provo a chiamare mi dice lei non è abilitato ad effettuare questa chiamata. Quindi presumo che non è ancora attiva.
Il numero provvisorio di solito dopo quante ore lo attivano dalla consegna della sim?

Nel mio caso un paio di ore.

R74
19-10-2018, 15:24
No. Router tipo Huawei e5186s-22a e similari hanno due uscite per telefoni analogici normali. Anche un cordless comune funziona.

dunque compro una sim kena
la inserisco nel router Huawei
Poi collego il vecchio telefono analogico con il router Huawei e finisce qua ???

P.S.:
ma costa un sacco.
Ci sono alternativa più economiche ???

R74
19-10-2018, 15:25
:confused:

Abel Wakaam
19-10-2018, 15:27
dunque compro una sim kena
la inserisco nel router Huawei
Poi collego il vecchio telefono analogico con il router hauwei e finisce qua ???

P.S.:
ma costa un sacco.
Ci sono alternativa più economiche :sofico:

Lo si trova intorno ai 100 Euro ma con tre mensilità di linea fissa lo ripaghi. Comunque si... funziona così.

Arkhan74
19-10-2018, 15:51
Piccolo OT.

C'è la possibilità di mantenere il numero, dai un'occhiata al sito di klik network.
Le chiamate verranno indirizzate al cellulare.

dado1979
19-10-2018, 15:57

Non ha la banda a 700 MHz del 4G???

Abel Wakaam
19-10-2018, 15:58
Non ha la banda a 700 MHz del 4G???

La banda 700????

dado1979
19-10-2018, 16:06
La banda 700????
A 800 MHz scusa... quella a bassa frequenza.
LaB20 insomma.

Abel Wakaam
19-10-2018, 16:07
A 800 MHz scusa... quella a bassa frequenza.
LaB20 insomma.

Certo che c'è la B20 su Huawei e5186s-22a

dado1979
19-10-2018, 16:07
No ce l'ha.
Oggi non sono in forma, devo andare a dormire presto.

-TopGun-
19-10-2018, 16:35
Ciao a tutti.
Da stamattina sto avendo problemi con il servizio lo sai.

Non mi arrivano più gli sms quando il cell e chiuso o non raggiungibile ed in più saltuariamente mi risulta attiva la segreteria telefonica. :D

Non so da quanto vada avanti, io me ne sono accorto solo adesso.

Voi rilevate problemi?
Ho provato nella più classica delle maniere, spegnendo e chiamandomi da altro numero ed a volte risulta la segreteria attiva a volte no comunque non arrivano gli sms di avviso.

bonmario
19-10-2018, 17:24
Ciao a tutti.
Da stamattina sto avendo problemi con il servizio lo sai.

Avevo chiesto anche io ieri qui ...
Rispetto a quanto scritto ieri, ho anche provato a chiamare il 40181, disattivare la segreteria, attivare il "Lo sai", ma non sono riuscito a risolvere.

Nel weekend dovrei riuscire a chiamare in assistenza.

Ciao, Mario

jappino147
19-10-2018, 19:30
la mia star 5
consegnata ieri mattina da gls(con un giorno di ritardo.......)
è ancora inattiva
a loro risulta attiva e portabilità avvenuta
a me non è possibile fare e ricevere chiamate
inviare e ricevere sms
e non si collega nemmeno a nessuna rete dati 3g o 4g
mi han detto di aspettare fino a domani per vedere se si risolve.....

Abel Wakaam
19-10-2018, 19:34
Come può essere già attiva la portabilità se te l'hanno consegnata ieri?
La vecchia sim funziona ancora?

cagnulein
19-10-2018, 19:36
4g attivo da stasera a Maranello. Non noto differenze a livello prestazionale

jappino147
19-10-2018, 19:40

la vecchia sim(iliad) non funziona più
il credito residuo è stato trasferito
se chiamo il numero della sim kena ,mi da inesistente
se chiamo il numero iliad mi da spento o non raggiungibile

ceralacca
19-10-2018, 19:41

Anche perchè il processo della portabilità inizia nel momento in cui ti consegnano la sim.

nel mio caso, sim consegnata il 12 ottobre, ad oggi devono ancora completare la portabilità.

pcpassion
19-10-2018, 20:00
Sul telefono di mia figlia è arrivato un sms che dice : Il 21/10 lavoreremo per migliorare i sistemi. Controlla di avere credito residuo sufficiente per il rinnovo dell'offerta. Il 21 è il giorno in cui si rinnova appunto l'offerta Kena Summer ma quel lavoreremo per migliorare i sistemi che significa, che si attiverà il 4G?
Intanto ho notato che la rete TIM che nella mia piccola realtà rurale è sempre stata scandalosa, nonostante abbia massacrato le @@ agli addetti dei call center ( velocità massima in down sul 4G LTE 3 Mbps) ha messo il turbo.
Da circa tre giorni faccio degli speed test che mi danno valori di 40 Mbps in down e 25 in up :D Sarà per l'avvento del 4G di Kena? :cool:

Giannigiogio
19-10-2018, 20:15
la mia star 5
è ancora inattiva
inviare e ricevere sms

Molto male... A me consegnata stamattina é risulta ancora inattiva.
Se domani non hanno attivato ancora il numero provvisorio li chiamo.
Da rete Tim il 181 é gratuito?

Edit: attivata poco fa :)

-TopGun-
19-10-2018, 22:44
Avevo chiesto anche io ieri qui ...
Rispetto a quanto scritto ieri, ho anche provato a chiamare il 40181, disattivare la segreteria, attivare il "Lo sai", ma non sono riuscito a risolvere.

Nel weekend dovrei riuscire a chiamare in assistenza.

Ciao, Mario

Aggiungo che adesso non riesco più a fare chiamate, inoltre non ho ricevuto alcun sms di avviso.:muro:

jappino147
20-10-2018, 12:38
la mia star 5
è ancora inattiva
inviare e ricevere sms

alla fine pare sia un problema di sim,a loro risulta attiva portabilità avvenuta e offerta attiva

a me non funziona...

mi han detto di farmi cambiare sim da un punto kena,domani provo

bonmario
20-10-2018, 14:27
Aggiungo che adesso non riesco più a fare chiamate, inoltre non ho ricevuto alcun sms di avviso.:muro:

Si è risolto nel frattempo, o sei ancora bloccato ?

-TopGun-
20-10-2018, 14:36
Si è risolto nel frattempo, o sei ancora bloccato ?

Verso ora di pranzo sono riuscito ad effettuare chiamate in uscita. Il lo sai ancora non funziona ed ancora non riesco ad "interrogare" il servizio.

Debian-LoriX
20-10-2018, 15:05
Mi dispiace per i problemi che riscontrate... a me ieri è arrivato un SMS: "Il 21/10 lavoreremo per migliorare i nostri sistemi"

-TopGun-
20-10-2018, 16:48
Mi dispiace per i problemi che riscontrate... a me ieri è arrivato un SMS: "Il 21/10 lavoreremo per migliorare i nostri sistemi"

Hanno iniziato prima e non hanno avvisato tutti.
Una rogna ma una tantum se è manutenzione programmata va bene.

La cosa dovesse diventare ricorrente spenderei per entrare in vodafone, altro pianeta che che ne dicano gli utenti che non ci sono trovati bene.
Altri("alti") costi ma altro servizio, esperienza personale con altra sim.

EDIT: ho chiamato il 40181 per capire un attimo lo stato di lo sai e segreteria(lo sai lo tengo sempre attivo e segreteria disattivata).
Da qui risulta tutto regolare ma se il telefono è spento entra la segreteria. Lo faccio notare nel caso dovesse capitare a qualcun altro, se domani continuo ad avere problemi apro segnalazione.

bonmario
20-10-2018, 17:25
EDIT: ho chiamato il 40181 per capire un attimo lo stato di lo sai e segreteria(lo sai lo tengo sempre attivo e segreteria disattivata).
Da qui risulta tutto regolare ma se il telefono è spento entra la segreteria. Lo faccio notare nel caso dovesse capitare a qualcun altro, se domani continuo ad avere problemi apro segnalazione.

Ho provato anch'io adesso, stessa cosa: dal 40181 mi da la segreteria disattivata ed il Lo sai attivo, ma se faccio una prova, mi entra la segreteria.

Ciao, Mario

-TopGun-
20-10-2018, 17:29
Ho provato anch'io adesso, stessa cosa: dal 40181 mi da la segreteria disattivata ed il Lo sai attivo, ma se faccio una prova, mi entra la segreteria.

Ciao, Mario

Grazio Mario.
Disservizio temporaneo e da poco, l'importante e che riesca di nuovo ad effettuare chiamate e per ora tutto ok.

Abel Wakaam
20-10-2018, 18:24
La cosa dovesse diventare ricorrente spenderei per entrare in vodafone, altro pianeta che che ne dicano gli utenti che non ci sono trovati bene.
Altri("alti") costi ma altro servizio, esperienza personale con altra sim.

.

Beh con ho-mobile che é comunque Vodafone i costi non sono alti.

R74
21-10-2018, 06:42

Dunque basta una sim con credito voce e collegare il router al telefono di casa.
Quando chiamo questo avverrà attraverso la sim e scaleranno i minuti voce non i gb di Internet esatto ?
Cioè non sarà un collegamento voip

ceralacca
21-10-2018, 06:45
Dunque basta una sim con credito voce e collegare il router al telefono di casa.
Quando chiamo questo avverrà attraverso la sim e scaleranno i minuti voce non i gb di Internet esatto ?
Cioè non sarà un collegamento voip

Esattamente; e chi risponderà alle chiamate vedrà il nr di cellulare abbinato alla sim che hai messo nel router.

Abel Wakaam
21-10-2018, 20:03
Ho fatto un po' di test con la mia 5 star e, se riesco ad agganciare la banda 3, navigo spesso con 30 mega in download.

Abel Wakaam
22-10-2018, 07:25
Portabilità avvenuta con successo questa notte.
Nessun sms né segnalazione... tranne la richiesta di inserire il nuovo numero all'accesso nell'App.
Sembra che tutto funzioni senza problemi ma purtroppo dalla mia abitazione non è al momento possibile collegarsi ad una cella sulla banda 3, quindi in banda 20 (800Mhz) la velocità di download resta sui 10/14 Mega.
Aspetto di vedere cosa accade quando abiliteranno il 4G per tutti e deciderò il da farsi di conseguenza.

-TopGun-
22-10-2018, 10:29
Nessun sms né segnalazione... tranne la richiesta di inserire il nuovo numero all'accesso nell'App.
Sembra che tutto funzioni senza problemi ma purtroppo dalla mia abitazione non è al momento possibile collegarsi ad una cella sulla banda 3, quindi in banda 20 (800Mhz) la velocità di download resta sui 10/14 Mega.
Aspetto di vedere cosa accade quando abiliteranno il 4G per tutti e deciderò il da farsi di conseguenza.

Ma quando parli di banda 20 non ti riferisci al 4G?

Abel Wakaam
22-10-2018, 11:11
Ma quando parli di banda 20 non ti riferisci al 4G?

Sì, banda 20 800Mhz in 4G

dado1979
22-10-2018, 12:36
Tutto può essere... ma mi sembra strano che prima non prendessi le bande più ad alta frequenza e poi le prenderai... :confused:

Abel Wakaam
22-10-2018, 12:39
Tutto può essere... ma mi sembra strano che prima non prendessi le bande più ad alta frequenza e poi le prenderai... :confused:

Qui la banda 3 disponibile è quella di ho-mobile su cui navigo senza problemi, ma al momento la rete Tim non la mette a disposizione.

Sabato mi trovavo in una zona coperta anche dalla banda 3 e Kena scaricava a 28/30 mega.

dado1979
22-10-2018, 13:04
Qui la banda 3 disponibile è quella di ho-mobile su cui navigo senza problemi, ma al momento la rete Tim non la mette a disposizione.

Sabato mi trovavo in una zona coperta anche dalla banda 3 e Kena scaricava a 28/30 mega.
Si, intendevo che non credo che dopo fine mese quando attiveranno il 4G a tutti metteranno a disposizione celle e frequenze che prima erano inutilizzate.
Poi posso sbagliarmi ma non ce li vedo ad attivare cose che prima non erano attive.

Abel Wakaam
22-10-2018, 13:06
Si, intendevo che non credo che dopo fine mese quando attiveranno il 4G a tutti metteranno a disposizione celle e frequenze che prima erano inutilizzate.
Poi posso sbagliarmi ma non ce li vedo ad attivare cose che prima non erano attive.

Finché non abiliteranno il 4g per tutti non lo sapremo mai

Abel Wakaam
22-10-2018, 13:07

Eh ma se vogliono dare il 4g a tutti devono abilitare tutte le sim su tutte le celle 4g

dado1979
22-10-2018, 13:17
Eh ma se vogliono dare il 4g a tutti devono abilitare tutte le sim sulle celle 4g
Non mi riesco a spiegare... se ieri andavi solo con la B20 a 800 MHz Che è cmq 4G), non credo che domani utilizzerai la 2600 MHz come 4G.
Vuol dire che dove sei te prendi il 4G solo con la banda a lunghezza d'onda più lunga.
Poi posso sbagliarmi.

Abel Wakaam
22-10-2018, 13:23
Non mi riesco a spiegare... se ieri andavi solo con la B20 a 800 MHz Che è cmq 4G), non credo che domani utilizzerai la 2600 MHz come 4G.
Vuol dire che dove sei te prendi il 4G solo con la banda a lunghezza d'onda più lunga.
Poi posso sbagliarmi.

Può anche essere che inizialmente stanno abilitando le sim Kena al 4G partendo dalle bande con più portata per poi aggiungere anche le altre.

dado1979
22-10-2018, 13:29
Può anche essere che inizialmente stanno abilitando le sim Kena al 4G partendo dalle bande con più portata per poi aggiungere anche le altre.
Si, tutto può essere...
Chi mi sa dire una app per vedere a quale cella si è collegati?

Abel Wakaam
22-10-2018, 13:31
Io uso Network Cell Info Lite

dado1979
22-10-2018, 13:49
Io uso Network Cell Info Lite
Ho provato ora... anche io aggancio solo la banda 20 però mi satura i 30 Mb/s... arrivo a 29,4 Mb/s.

Abel Wakaam
22-10-2018, 13:54
Dipende dalla distanza e da altri dettagli.

dado1979
22-10-2018, 13:59
Dipende dalla distanza e da altri dettagli.
Si lo so bene. ;)
In ogni caso mi pare strano che dove lavoro in centro città (30000 abitanti) agganci solo la B20... TIM a Novi Ligure ha tutte le bande.
Mi sa che puoi avere ragione te... per ora il 4G è solo la B20.

R74
22-10-2018, 15:23
L'attesa per il 4G è impressionante.
Basta leggere Facebook, un messaggio su due chiede del 4G.
Del resto è da mesi che la menano con questo 4G, quando qualsiasi altro operatore in Italia ha il 4G.
Il 4G significa più antenne e dunque segnale migliore, non è solo questione di velocità.

Il bluff sta per finire se di bluff si tratta.

1. Se non parte il 4G si fanno una figura di m****
2. Se parte ma a pagamento perdono un sacco di clienti.

dado1979
22-10-2018, 16:06
L'attesa per il 4G è impressionante.
Basta leggere Facebook, un messaggio su due chiede del 4G.
Del resto è da mesi che la menano con questo 4G, quando qualsiasi altro operatore in Italia ha il 4G.
Il 4G significa più antenne e dunque segnale migliore, non è solo questione di velocità.

Il bluff sta per finire se di bluff si tratta.

1. Se non parte il 4G si fanno una figura di m****
2. Se parte ma a pagamento perdono un sacco di clienti.
Ma perchè fai questa crociata contro?
Sono solo due settimane che scrivo nel thread e ogni due giorni scrivi questo post... non capisco.
Non è che devo per forza difendere Kena (poi ci mancherebbe che io difenda una compagnia telefonica) ma hanno detto entro fine mese e siamo al 22... c'è ancora una settimana buona, anzi 9 giorni.

dado1979
22-10-2018, 16:07
Sono rientrato a casa e ho provato a fare il controllo a Pozzolo Formigaro: a casa mia prende sia la banda 20 che la banda 3 (1800 MHz), quindi la limitazione che ipotizzavo non c'è… almeno da me, ma credo sia così per tutta Italia.

Abel Wakaam
22-10-2018, 16:11
Il 4G lo daranno sicuramente perché altrimenti non avrebbero attivato offerte in 4G già funzionanti come quella che ho io.
Che poi sia gratuito per tutti è una questione da dibattere e che lascia intravedere anche la possibilità di un piccolo aumento oppure il passaggio gratuito alle offerte che già lo contemplano.
Di sicuro non possono permettersi di restare in 3G se vogliono restare competitivi verso i nuovi operatori.

bonmario
22-10-2018, 16:18
Sono solo due settimane che scrivo nel thread e ogni due giorni scrivi questo post... non capisco.

Beato te che ti sei perso i post precedenti !!!

Abel Wakaam
22-10-2018, 16:21
Sono rientrato a casa e ho provato a fare il controllo a Pozzolo Formigaro: a casa mia prende sia la banda 20 che la banda 3 (1800 MHz), quindi la limitazione che ipotizzavo non c'è… almeno da me, ma credo sia così per tutta Italia.

Magari dipende dalla composizione delle torri.
È anche possibile che, nel mio caso, la.banda 3 sia rivolta verso l'autostrada che si trova dalla parte opposta.

dado1979
22-10-2018, 17:29
Magari dipende dalla composizione delle torri.
È anche possibile che, nel mio caso, la.banda 3 sia rivolta verso l'autostrada che si trova dalla parte opposta.
Le celle sono orientate ogni 120° (ovvero ci sono n° 3 celle per coprire i 360°).
Tutto può essere, ma (ogni cosa che dico può essere sbagliata cerco di usare la logica) la logica dice che se non prendi la banda 3 (o ancora meglio la 7) ora sarà difficile che la prenderai fra una settimana.
Spero di sbagliarmi cmq.

UtenteSospeso
22-10-2018, 17:42
Le celle sono orientate ogni 120° (ovvero ci sono n° 3 celle per coprire i 360°).
Tutto può essere, ma (ogni cosa che dico può essere sbagliata cerco di usare la logica) la logica dice che se non prendi la banda 3 (o ancora meglio la 7) ora sarà difficile che la prenderai fra una settimana.
Spero di sbagliarmi cmq.

Perchè pensi che le celle siano chiuse e rispettino quei parametri ?

Io ho dei dubbi, guardando priprio i ponti in prossimità e vicino le autostrade.

.

dado1979
22-10-2018, 17:49
Perchè pensi che le celle siano chiuse e rispettino quei parametri ?

Io ho dei dubbi, guardando priprio i ponti in prossimità e vicino le autostrade.

.
Non è una regola matematica ma nella stragrande maggioranza dei casi le coperture sono a 120° (poi dipende anche dal tilt cioè l'inclinazione oltreché ovviamente dalla potenza… e anche dalla frequenza). Le coperture del territorio sono fatte a esagoni più o meno grandi.

Abel Wakaam
23-10-2018, 08:48
Ieri ho ricevuto anche 1,04 Euro che avevo come credito sulla sim Iliad :-)

In pratica la procedura di portabilità è stata gratuita.

dado1979
23-10-2018, 08:50
Ieri ho ricevuto anche 1,04 Euro che avevo come credito sulla sim Iliad :-)

In pratica la procedura di portabilità è stata gratuita.

Si, anche la mia procedura è costata 0 (provenivo anche io da Iliad).

cagnulein
23-10-2018, 15:53
ma da portale non si può vedere il registro delle chiamate?

ase
23-10-2018, 16:25
C'è un modo per ricaricare automaticamente alla scadenza tipo addebito su carta?

dado1979
23-10-2018, 16:59
Se la prima volta ho pagato tramite PayPal i 15 euro… alla prossima scadenza userà sempre PayPal automaticamente oppure dovrò caricare i 5 euro io?

R74
23-10-2018, 17:15
Domani è il grande giorno del 4G :D :D :D :D :D :D

ogswan
23-10-2018, 17:22
Domani è il grande giorno del 4G :D :D :D :D :D :D

:confused: :confused: dove l 'hai letto ?

bonmario
23-10-2018, 17:25
:confused: :confused: dove l 'hai letto ?

Mi hai preceduto ...
Probabilmente su www.vodafone.it ...

Ciao, Mario

ogswan
23-10-2018, 17:25
Mi hai preceduto ...
Probabilmente su www.vodafone.it ...

Ciao, Mario

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

fraussantin
23-10-2018, 17:50
Domani è il grande giorno del 4G :D :D :D :D :D :DSi ma devi cambiare piano tariffario . 8.99 e 5 attivaziond

Cmq kena ha traffic shaping?

R74
23-10-2018, 17:58
Il grande bluff sta per finire :D :read:

fraussantin
23-10-2018, 18:10
Il grande bluff sta per finire :D :read:Che bluff non hanno mai detto che sarebbe stato gratis.
È palese che ci sara da cambiare piano.

Ma 8.99 per queste condizioni mi pare ottimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/cb48fd564348baf199a4bfec32929c26.jpg

Io aspetto qualche mese , se non fanno shaping ci passo pure io e abbandono ho. che è diventata ridicola.

Mancano solo gli sms ...

R74
23-10-2018, 19:11
Da domani inizierà il travaso di clienti da kena a iliad

Abel Wakaam
23-10-2018, 19:14

Personalmente ho fatto il percorso inverso e da qualche ora la connessione del mio router è molto migliorata.
26 mega in download e 5 in upload. :-)

R74
23-10-2018, 19:21
Personalmente ho fatto il percorso inverso e da qualche ora la connessione del mio router è molto migliorata.
26 mega in download e 5 in upload. :-)

Ed infatti si pagano quasi 10 euro per il 4G Kena.
Si torna sempre la alla fine.
Le furbizie non hanno fine.

Vedrai quanto se ne andranno via da Kena.
Leggi Facebook.
Questa attesa estenuante ha fatto diventare questo 4G un bubbone pronto ad esplodere

Abel Wakaam
23-10-2018, 19:23
Ed infatti si pagano quasi 10 euro per il 4G.
Si torna sempre la alla fine.
Le furbizie non hanno fine

Veramente la mia sim è Kena star 5 e spendo 5 Euro al mese per 50 giga in 4G ;-)

fraussantin
23-10-2018, 19:59

forse volevi scrivere il contrario?

da domani con kena a 4g chi ci resta più con iliad che non prende manco se ti arrampichi sul palo della cella?

luis fernandez
24-10-2018, 00:34
forse volevi scrivere il contrario?

da domani con kena a 4g chi ci resta più con iliad che non prende manco se ti arrampichi sul palo della cella?

...però devi ringraziare Iliad altrimenti col piffero pagavi 5€ per 1000min e 50gb in 4g o 3g ;)

Abel Wakaam
24-10-2018, 07:53
...però devi ringraziare Iliad altrimenti col piffero pagavi 5€ per 1000min e 50gb in 4g o 3g ;)

Siamo tutti debitori con Iliad per questa rivoluzione ed ovviamente siamo pronti a ritornarci appena avrà risolto i suoi problemi di gioventù.

Al momento utilizzo:
1 sim Ho-mobile con banda 60 Mega e 30 Giga nel telefono.
1 sim Ho-mobile con banda 30 Mega e 40 Giga nel Router 4G
1 sim Kena Mobile con banda 30 Mega e 50 Giga nel secondo router 4G
Quest'ultima l'ho attivata proprio con portabilità da Iliad per sfruttare l'offerta a 5 Euro e metterla in confronto con quella di Ho-mobile che ho nel router per la connessione di casa.

In questi giorni sto valutando quale delle ultime due tenere attiva in base alla fluidità e alla velocità media di navigazione.
Al momento Ho-mobile è fissa sui 30 Mega sia in download che in upload mentre Kena Mobile è ancora instabile con picchi da 10/24 in download e 3/5 in upload.

Ieri la connessione è migliorata e quindi aspetto che la situazione 4g si definisca completamente e poi deciderò il da farsi.
In pratica sto vedendo se viene attivata una cella su banda 3 nella mia zona perché dalla banda 20 non posso spremere altro.

fraussantin
24-10-2018, 08:02
...però devi ringraziare Iliad altrimenti col piffero pagavi 5€ per 1000min e 50gb in 4g o 3g ;)Grazie! :ave:

Poi però mi domando perchè invece di fare roaming con wind non l'hanno fatto con tim.

Sarebbe costata un po di più forse , ma i clienti se li sarebbe tenuti.

Gli errori si pagano.

dado1979
24-10-2018, 08:07
Grazie! :ave:

Poi però mi domando perchè invece di fare roaming con wind non l'hanno fatto con tim.

Gli errori si pagano.
E Tim (avendo Kena) avrebbe accettato a cifre fattibili oppure avrebbe sparato talmente alto da risultare non praticabile?

Kena Mobile
24-10-2018, 09:14
C'è un modo per ricaricare automaticamente alla scadenza tipo addebito su carta?

Ciao, ti confermiamo che non c'è una modalità automatica di ricarica. Di seguito le modalità per ricaricare la tua SIM Kena:
- Online sul sito kena.ly/home pagando con carta di credito o account Paypal;
- Acquistando un PIN code di 15 cifre presso i rivenditori Lottomatica o Sisal, chiamando poi il 40181 e seguendo le istruzioni per ricaricare con il PIN in tuo possesso;
- Tramite la nostra APP;
- In uno dei Negozi Kena.
Grazie, Anna

Kena Mobile
24-10-2018, 09:16
Se la prima volta ho pagato tramite PayPal i 15 euro… alla prossima scadenza userà sempre PayPal automaticamente oppure dovrò caricare i 5 euro io?

Ciao, ti confermiamo che la prossima ricarica non sarà automatica, dovrai procedere tramite una delle modalità disponibili tra sito, App, Pin code e negozi Kena. Grazie, Anna

fraussantin
24-10-2018, 09:18
E Tim (avendo Kena) avrebbe accettato a cifre fattibili oppure avrebbe sparato talmente alto da risultare non praticabile?Ne accetta tanti ....

Ci sono degli obblighi a cui non puoi rifiutarti , ovviamente sarebbe costata di più.
E cmq li ha accettati adesso noleggianogli 8000 spazi per le antenne. Ma quando saranno pronte :sperem: se ci sarà sempre sarà tardi , ormai iliad fa schifo sarà nella testa di tutti.

Un po come al contrario tutti dicono vodafone è la meglio , e ti assicuro che non lo è , è solamente più furba.
La copertura 4g fuori dalla città quasi tutta in b20 e di 4g non ha niente.

baolian
24-10-2018, 09:22

Gli errori si pagano.

Non sono sicuro che sia stata una scelta.
Se non ricordo male (ma ultimamente la mia memoria fa cilecca!), l'antitrust ha accettato la fusione Tre/Wind a condizione che venisse concesso l'accesso alla propria infrastruttura ad un quarto operatore.

dado1979
24-10-2018, 12:56
Ciao, ti confermiamo che la prossima ricarica non sarà automatica, dovrai procedere tramite una delle modalità disponibili tra sito, App, Pin code e negozi Kena. Grazie, Anna
Grazie Anna. Lo faccio subito.
Domanda: se mi dovessi dimenticare una volta cosa succederebbe?
Lo posso fare il giorno dopo (magari la mattina quando mi accorgo che non posso telefonare)?

dado1979
24-10-2018, 13:06
Ne accetta tanti ....

Ci sono degli obblighi a cui non puoi rifiutarti , ovviamente sarebbe costata di più.
E cmq li ha accettati adesso noleggianogli 8000 spazi per le antenne. Ma quando saranno pronte :sperem: se ci sarà sempre sarà tardi , ormai iliad fa schifo sarà nella testa di tutti.

Un po come al contrario tutti dicono vodafone è la meglio , e ti assicuro che non lo è , è solamente più furba.
La copertura 4g fuori dalla città quasi tutta in b20 e di 4g non ha niente.
Non condivido molto: se Wind/Tre ti chiede 1 milione di euro e Tim te ne chiede 10 milioni è chiaro che tu non hai scelta nella realtà. Poi non puoi fare ragionamenti sulle scelte senza sapere le cifre in ballo.
Le antenne di Iliad sono già pronte e autorizzate ora (quelle che ha messo di suo e quelle ereditate da Tre); verranno attivate nel 2019... andare a capire come mai non è così facile, credo (ma qui posso sbagliare) che non abbia senso attivare una infrastruttura non completa.
La copertura della banda B20 in condizioni ottimali satura i 60 Mb/s... non è che siano briciole.

fraussantin
24-10-2018, 13:24
Non condivido molto: se Wind/Tre ti chiede 1 milione di euro e Tim te ne chiede 10 milioni è chiaro che tu non hai scelta nella realtà. Poi non puoi fare ragionamenti sulle scelte senza sapere le cifre in ballo.
Le antenne di Iliad sono già pronte e autorizzate ora (quelle che ha messo di suo e quelle ereditate da Tre); verranno attivate nel 2019... andare a capire come mai non è così facile, credo (ma qui posso sbagliare) che non abbia senso attivare una infrastruttura non completa.
La copertura della banda B20 in condizioni ottimali satura i 60 Mb/s... non è che siano briciole.

Ce ne sono tanti che fanno il roaming con tim .

Cmq non è quello il punto il punto che è ormai iliad è cacca sulla bocca di tanti e non sarà facile rimediare.

Invece è stata furba postemobile , si è fatta un bel pacco di utenti sotto rete tim facendo bella figura e poi li ha passati alla wind mantenendoseli quasi tutti.

È il primo operatore virtuale in italia che fa bei numeri.

Per la b20 non è il limite teorico il problema è quello del totale degli utenti che è notevolmente più basso e poi ci devi aggiungere che con la 800 megahertz mettono una antenna per vallata o poco ci manca.

Se ti va grassa vai a 4,5 mega.

ase
24-10-2018, 13:29
Ciao, ti confermiamo che non c'è una modalità automatica di ricarica. Di seguito le modalità per ricaricare la tua SIM Kena:
- Online sul sito kena.ly/home pagando con carta di credito o account Paypal;
- Acquistando un PIN code di 15 cifre presso i rivenditori Lottomatica o Sisal, chiamando poi il 40181 e seguendo le istruzioni per ricaricare con il PIN in tuo possesso;
- Tramite la nostra APP;
- In uno dei Negozi Kena.
Grazie, Anna

Grazie, sarebbe il caso di mettere questa possibilità per evitare di dimenticarsi di ricaricare.

Kena Mobile
24-10-2018, 14:31
Si ma devi cambiare piano tariffario . 8.99 e 5 attivaziond

Cmq kena ha traffic shaping?

Ciao, ti confermiamo che Kena non fa Traffic Shaping. Grazie, Anna

Kena Mobile
24-10-2018, 14:33
Grazie Anna. Lo faccio subito.
Domanda: se mi dovessi dimenticare una volta cosa succederebbe?
Lo posso fare il giorno dopo (magari la mattina quando mi accorgo che non posso telefonare)?

Ciao, se al momento del rinnovo dell'offerta non hai credito sufficiente, l'offerta si blocca. Da quel momento, hai 90 giorni di tempo per ricaricare. Dal momento della ricarica, l'offerta si riattiverà automaticamente. Se entro i 90 giorni non effettuerai alcuna ricarica, l'offerta si disattiverà e dovrai attivarne una nuova. Grazie, Anna

Kena Mobile
24-10-2018, 14:34
Grazie, sarebbe il caso di mettere questa possibilità per evitare di dimenticarsi di ricaricare.

Ciao, ti ringraziamo per il feedback, lo terremo in considerazione. Grazie, Anna

dado1979
24-10-2018, 14:38
Ce ne sono tanti che fanno il roaming con tim .

Cmq non è quello il punto il punto che è ormai iliad è cacca sulla bocca di tanti e non sarà facile rimediare.

Invece è stata furba postemobile , si è fatta un bel pacco di utenti sotto rete tim facendo bella figura e poi li ha passati alla wind mantenendoseli quasi tutti.

È il primo operatore virtuale in italia che fa bei numeri.

Per la b20 non è il limite teorico il problema è quello del totale degli utenti che è notevolmente più basso e poi ci devi aggiungere che con la 800 megahertz mettono una antenna per vallata o poco ci manca.

Se ti va grassa vai a 4,5 mega.
Io saturo i 30 Mb/s ad ogni ora del giorno con solo la B20. E vado a 30 Mb/s solo perché è limitata, altrimenti andrei anche di più.

fraussantin
24-10-2018, 14:55
Ciao, ti confermiamo che Kena non fa Traffic Shaping. Grazie, Anna

grazie alla prima occasione allora passo da ho.

luis fernandez
24-10-2018, 16:22

Gli errori si pagano.

Sicuramente avranno fatto errori, come anche quello di non aver ancora iniziato a realizzare una propria rete, però ho paura che i loro errori li pagheremo noi tutti, clienti e non.
Se fallissero, altro che rimodulazioni da parte di tutti.

p.s. anche io sono stato a costretto a passare da Iliad a Kena per gli stessi motivi.

luis fernandez
24-10-2018, 17:54
Ma anche col 4g è necessario tenere attivo il roaming dati?

dado1979
24-10-2018, 18:11
Ma anche col 4g è necessario tenere attivo il roaming dati?
Si.

bonmario
24-10-2018, 18:53
Ora è ufficiale: 4G dal 31 ottobre

https://www.facebook.com/kenamobile/videos/2174266392892959/?t=0

4G dal 31 ottobre gratis per tutti i clienti Kena da prima del 9 Ottobre ... hanno tirato proprio fino all'ultimo giorno disponibile !!!

Ciao, Mario

ogswan
24-10-2018, 19:18

4G dal 31 ottobre gratis per tutti i clienti Kena da prima del 9 Ottobre ... hanno tirato proprio fino all'ultimo giorno disponibile !!!

Ciao, Mario

🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥

bonmario
24-10-2018, 19:26
Stavo guardando le loro pagine social su Facebook ed Instagram.
La cosa è desolante: c'è gente che manco riesce a guardare un video di 22 secondi e di leggere 2 frasi e chiede come mai sono ancora in H+ anche se hanno riavviato lo smartphone ... non ho parole ...

Ciao, Mario

Giannigiogio
24-10-2018, 20:35
Da qualche ora non riesco a navigare in 4g, devo forzare la connessione in 3g.
Problema solo mio?

-TopGun-
25-10-2018, 05:02

Ciao, Mario

Visto adesso.

Quando incominciamo a lamentarci per la mancanza del volte? 😂

cagnulein
25-10-2018, 06:15
Da qualche ora non riesco a navigare in 4g, devo forzare la connessione in 3g.
Problema solo mio?Io ho avuto un Down di un'oretta, ora tutto ok

bonmario
25-10-2018, 06:56
Io ho avuto un Down di un'oretta, ora tutto ok

E' successo anche a me ed a mio nipote, in 2 momenti diversi della giornata.
Stamattina un altro blocco di qualche minuto.

Visto adesso.

Quando incominciamo a lamentarci per la mancanza del volte? 😂

No, per piacere, non dargli idee strane !!!

Ciao, Mario

bonmario
25-10-2018, 07:08

Ho chiamato adesso, e mi hanno detto che è un problema noto che stanno cercando di risolvere: quando si attiva il "Lo sai", per errore viene attivata la segreteria ...
Purtroppo non sanno entro quanto verrà risolto

Ciao, Mario

Giannigiogio
25-10-2018, 07:38
Da quando me l'hanno attivata il 19 ottobre ho sempre navigato in 4g.
Da ieri sera devo forzare in 3g la connessione per navigare in internet.
Non è che hanno fatto qualche casino e me l'hanno disattivato?

Abel Wakaam
25-10-2018, 08:08
Da stamattina download fisso a 28/30 Mega in 4G
e 5/6 Mega in upload con Router Huawei e5186s-22a

:)

-TopGun-
25-10-2018, 08:17
Ho chiamato adesso, e mi hanno detto che è un problema noto che stanno cercando di risolvere: quando si attiva il "Lo sai", per errore viene attivata la segreteria ...
Purtroppo non sanno entro quanto verrà risolto

Ciao, Mario

Grazie Mario, avrei chiamato stamattina.

dmbit
25-10-2018, 08:29
Leggenda o no, andrà pure piano ma ci sono alcune zone in montagna dalle mie parti dove prende solo Vodafone. Gli altri operatori no. E sono zone abitate, anche se piccoli paesi.
Per fortuna ci capito solo ogni tanto, altrimenti sarei costretto a passare a una rete Vodafone, invece per ora la rete TIM mi va ancora bene perché a casa mia fortunatamente prende abbastanza bene. E comunque rimane l'unica vera alternativa a Vodafone, perché in quelle zone Tre non prende per nulla e Wind poco (questo prima della fusione).

Giannigiogio
25-10-2018, 09:49
Da quando me l'hanno attivata il 19 ottobre ho sempre navigato in 4g.
Da ieri sera devo forzare in 3g la connessione per navigare in internet.
Non è che hanno fatto qualche casino e me l'hanno disattivato?
4g di nuovo funzionante. Ora però c'è un altro problema.
E' normale che sto ancora con il numero provvisorio?
Domani sono passati 7 giorni dall'attivazione del numero provvisorio

Fuccio
25-10-2018, 09:49
HO fatto passare anche mia sorella a kena,e questa mattina si è disattivata la vecchia sim di 3,ma sulla nuova sim kena non sembra funzionare la portabilità,funziona tutto con il numero kena...qualche idea?

Abel Wakaam
25-10-2018, 10:04
HO fatto passare anche mia sorella a kena,e questa mattina si è disattivata la vecchia sim di 3,ma sulla nuova sim kena non sembra funzionare la portabilità,funziona tutto con il numero kena...qualche idea?

Spegnere il telefono per qualche minuto e riaccenderlo.

hiforce1
25-10-2018, 11:25
MNP da PosteMobile veloce: SIM attivata Giovedi scorso, numero portato Lunedi, credito portato Mercoledi

Kena Mobile
25-10-2018, 11:29
4g di nuovo funzionante. Ora però c'è un altro problema.
E' normale che sto ancora con il numero provvisorio?
Domani sono passati 7 giorni dall'attivazione del numero provvisorio

Ciao, ti invitiamo a scriverci in privato i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM e numero), effettueremo subito una segnalazione e ti ricontatteremo il prima possibile. Grazie, Anna

Kena Mobile
25-10-2018, 11:29

Ciao, ti invitiamo a scriverci in privato i dati di tua sorella (nome e cognome dell'intestatario della SIM e numero), effettueremo subito una segnalazione e ti ricontatteremo il prima possibile. Grazie, Anna

Abel Wakaam
25-10-2018, 11:41
Ciao, ti invitiamo a scriverci in privato... Grazie, Anna

Cara Kena Mobile, quando implementerete la funzione "riparti" (come la concorrenza) così da poter rinnovare prima l'offerta al termine dei Giga?

cagnulein
25-10-2018, 11:44
Cara Kena Mobile, quando implementerete la funzione "riparti" (come la concorrenza) così da poter rinnovare prima l'offerta al termine dei Giga?

assolutamente, in questo momento è l'unico elemento mancante per far arrivare questa offerta alla "perfezione"!

-TopGun-
25-10-2018, 11:47
Leggenda o no, andrà pure piano ma ci sono alcune zone in montagna dalle mie parti dove prende solo Vodafone. Gli altri operatori no. E sono zone abitate, anche se piccoli paesi.
Per fortuna ci capito solo ogni tanto, altrimenti sarei costretto a passare a una rete Vodafone, invece per ora la rete TIM mi va ancora bene perché a casa mia fortunatamente prende abbastanza bene. E comunque rimane l'unica vera alternativa a Vodafone, perché in quelle zone Tre non prende per nulla e Wind poco (questo prima della fusione).

Oramai nelle grandi città si equivalgono un po' tutti, poi tenendo conto delle particolarità del singolo luogo(succede in una particolare abitazione che non ci sia campo con tim e vodafone), Tim in primis e Vodafone hanno copertura capillare pure in montagna e nei paesini.
Dove loro non arrivano arriva solo il satellitare.

Questo perché tim ha rete gsm capillare costruita in anni, vodafone pure ci ha spesso un bel po'.

-TopGun-
25-10-2018, 12:27
Ho scritto al bot di Messenger di Kena per chiedere se ci fossero dei codici per attivare\disattivare lo sai e chiama Ora e mi ha risposto che i servizi funzionano solo se a chiamare è un numero Kena...

Non era così prima :mad: .

Ho interpretato io male?

Il servizio Lo Sai ti informa via SMS di ogni chiamata ricevuta mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato. Quando il tuo telefono tornerà raggiungibile riceverai un SMS GRATUITO con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a chiamarti. Con il servizio Chiama Ora, se il numero Kena Mobile che stai chiamando risulta non raggiungibile riceverai, entro 6 ore dal tuo tentativo, un SMS gratuito per avvisarti che il numero è nuovamente contattabile. Il servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.
Ricorda che non è possibile attivare il servizio Lo sai e Chiama Ora contemporaneamente al servizio di Segreteria Telefonica. L'attivazione dei servizi Chiama Ora e Lo Sai è gratuita.

bonmario
25-10-2018, 12:35
Con Kena non ho mai sfruttato il servizio "Chiama ora". Quando però avevo Tim, funzionava solo se il chiamante era Tim, probabilmente qui la cosa è analoga.

Ciao, Mario

dado1979
25-10-2018, 12:36
Da stamattina download fisso a 28/30 Mega in 4G
e 5/6 Mega in upload con Router Huawei e5186s-22a

Bene.
Prendi anche la banda 3 o sei sempre solo sulla 20???

Abel Wakaam
25-10-2018, 12:51
Bene.
Prendi anche la banda 3 o sei sempre solo sulla 20???

Son sempre sulla banda 20.
Misteri della rete :-)

-TopGun-
25-10-2018, 17:59
Con Kena non ho mai sfruttato il servizio "Chiama ora". Quando però avevo Tim, funzionava solo se il chiamante era Tim, probabilmente qui la cosa è analoga.

Ciao, Mario

Ha funzionato con tutti i gestori fino a poco fa, wind\vodafone in primis.
Boh!:muro:

dado1979
25-10-2018, 18:13
Son sempre sulla banda 20.
Misteri della rete :-)
Io a lavoro prendo solo la 20 e vado costantemente a 29-30 Mb/s... mi trovo bene con Kena (ma mi trovavo bene anche con Iliad).

Abel Wakaam
25-10-2018, 18:17
Io a lavoro prendo solo la 20 e vado costantemente a 29-30 Mb/s... mi trovo bene con Kena (ma mi trovavo bene anche con Iliad).

Se migliora ancora tengo la sim Kena nel router 4G

5GFUTURO
25-10-2018, 19:31
sera,
fra i dettagli di quasi tutte le offerte di Kena trovo questo :
"Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’Offerta."

nel caso faccio una ricarica di 50 euro, sono comunque obbligato a ricaricare entro i 90 giorni ?

qualche esperienza diretta ?

grazie in anticipo

Abel Wakaam
25-10-2018, 19:33
Ma no. È inteso se rimani senza credito per 90 giorni.

5GFUTURO
25-10-2018, 19:38
ho chiamato anche il call center , mi hanno detto "per sicurezza" di richiamarli alla scadenza del 3 mese per fare un controllo :eek:

per questo sarei interessato ad una esperienza diretta ;)

AlexCyber
25-10-2018, 21:36
ciao

con il ping come stà messa Kena?

Abel Wakaam
26-10-2018, 06:37
ciao

30>50 ms
Jitter 8

5GFUTURO
26-10-2018, 07:01
ciao

ping da 8 a 20

ciao

Abel Wakaam
26-10-2018, 07:27
Sto verificando una fatto strano con la sim Kena nel router 4G.

Se attivo il roaming la connessione peggiora in velocità e ping.
Se lo disattivo migliora di 4/5 Mega.

Ho provato una decina di volte in modo alternato e i risultati sembrano confermare questa strana cosa.

ceralacca
26-10-2018, 08:27

Ho provato una decina di volte in modo alternato e i risultati sembrano confermare questa strana cosa.

Strano, io se non attivo il roaming non va proprio la connessione (parlo sul router ovviamente); anzi è proprio il router che mi dice che è necessario attivare il roaming per navigare.

misteri

cagnulein
26-10-2018, 08:35

io con il 525 sia con roaming attivo che disattivo non vedo differenze.
Vero è che posso navigare anche con roaming disattivo (l'avevo lasciato fino ad ora sempre attivo)

Abel Wakaam
26-10-2018, 09:06
Strano, io se non attivo il roaming non va proprio la connessione (parlo sul router ovviamente); anzi è proprio il router che mi dice che è necessario attivare il roaming per navigare.

misteri

Probabilmente con le nuove sim 4G non è più necessario.

ceralacca
26-10-2018, 09:30
Probabilmente con le nuove sim 4G non è più necessario.

la sim che è dentro al router ha il logo 4G (mi è arrivata il 12 ottobre, quindi dovrebbe essere una di quelle "nuove"). Comunque appena ho un attimo tempo riprovo nuovamente a togliere il roaming per vedere se funziona.

-TopGun-
26-10-2018, 09:52
Per verificare la copertura 4G di tim nella vostra zona:

https://lteitaly.it/

bonmario
26-10-2018, 10:58

misteri

Ciao,
tra amici e parenti, ho fatto passare a Kena almeno una decina di persone.
Ad alcuni ho dovuto abilitare il roaming per farli navigare, ad altri no (sul mo, ad esempio, funziona sia col roaming attivato, che disattivato).
Tutti hanno Android, per cui, secondo me, la cosa dipende o dal produttore degli smartphone (del router, nel tuo caso), o dal sistema operativo.

Ciao, Mario

dado1979
26-10-2018, 11:31
Se migliora ancora tengo la sim Kena nel router 4G
Come fa a migliorare ancora?
E' limitata a 30 DL e 5,76 UL, no?

Abel Wakaam
26-10-2018, 11:33
Come fa a migliorare ancora?
E' limitata a 30 DL e 5,76 UL, no?

"Migliora" nel senso che diventa più stabile e magari riesco a collegarmi a questa benedetta banda 3 invece che alla 20.

http://www.esplorazione.net/image/watch4g1.jpg

http://www.esplorazione.net/image/watch4g.jpg

ceralacca
26-10-2018, 12:56
Cercando su internet ho trovato il firmware 21.318.01.00.260 che dovrebbe fare anche carrier aggregation :D e molte altre cose interessanti; ma non ho idea se sia usabile con le sim italiane.

Abel Wakaam
26-10-2018, 12:58
Cercando su internet ho trovato il firmware 21.318.01.00.260 che dovrebbe fare anche carrier aggregation :D e molte altre cose interessanti; ma non ho idea se sia usabile con le sim italiane.

Puoi sperimentarlo personalmente e poi dirci come è andata :D

ceralacca
26-10-2018, 13:41
Puoi sperimentarlo personalmente e poi dirci come è andata :D

alla grande :)

Software version: 21.318.01.00.260
Web UI version: 16.100.02.00.03

Abel Wakaam
26-10-2018, 13:46
Su su raccontaci. Non essere timido.

dado1979
26-10-2018, 13:59
"Migliora" nel senso che diventa più stabile e magari riesco a collegarmi a questa benedetta banda 3 invece che alla 20.

http://www.esplorazione.net/image/watch4g1.jpg

http://www.esplorazione.net/image/watch4g.jpg
In ogni caso con DL di 30, un UL di 6 e un ping di 28 ms meglio non potresti fare... certo, se non è così costante...
Firmware di cosa?

ceralacca
26-10-2018, 14:11
Firmware di cosa?

il firmware aggiornato a quello più recente per il router che sto usando sia io che Abel Wakaam, e probabilmente anche altri utenti qui nel forum

Su su raccontaci. Non essere timido.

per funzionare funziona, le prime cose che noti è il cambio dell' ip di default del router, ci sono solo 3 lingue selezionabili (suomi, svedese ed inglese) ovviamente ho scelto inglese :D.

altra cosa questo:

http://i.imgur.com/xQetN92l.jpg (https://imgur.com/xQetN92)

poi su Setting > System > Device Information si vedono anche i valori della cella.

-TopGun-
26-10-2018, 14:11
Ragazzi se posso darvi un suggerimento, aprite un thread dedicato al router.
Non state quasi parlando più di Kena ma del funzionamento del router.

Può essere più ordinato fare così, giusto un suggerimento eh.

Abel Wakaam
27-10-2018, 09:31
Ormai è ufficiale!
Riporto dal sito Kena Mobile: 4G (https://www.kenamobile.it/4g-kena-mobile/)

Sta arrivando il 4G di Kena Mobile!
Sei un nostro cliente con SIM acquistata prima del 9 ottobre 2018?
Passare al 4G è semplice e gratuito! A partire dal 31 ottobre clicca il tasto “attiva 4G” che troverai in questa pagina.
Una volta effettuata l’attivazione, controlla la corretta configurazione della Rete 4G del tuo smartphone. Altrimenti vai nelle impostazioni del cellulare seleziona la voce rete mobili > modalità di rete > 4G o LTE.
Attenzione, potrai tornare al profilo 3G solo effettuando un cambio offerta, scegliendo una delle nostre offerte 3G disponibili a portafoglio.
Se hai acquistato una SIM dopo il 9 di ottobre con una offerta 3G, per avere il 4G di Kena Mobile, dovrai effettuare un cambio offerta, scegliendo una delle nostre offerte 4G disponibili a portafoglio.

bonmario
27-10-2018, 09:42
Ormai è ufficiale!
Riporto dal sito Kena Mobile: 4G (https://www.kenamobile.it/4g-kena-mobile/)

Ottimo !!! Comunque, continuo a non capire il senso di non farlo per chi ha attivato dal 9 ottobre in poi ... Non penso che in questi 20 giorni abbiano attivato milioni di SIM ...

Ciao, Mario

Abel Wakaam
27-10-2018, 09:44
Probabilmente hanno qualche problema a convertire i nuovi contratti, oppure hanno cercato di evitare una sollevazione popolare dei vecchi clienti.

Debian-LoriX
27-10-2018, 10:07
Ciao a tutti, ho modificato la prima pagina

p.s. io dall'inizio ho ancora l'offerta kena facile e vado avanti con 1,99 euro al mese, sono contentissimo già così: quindi ben venga il 4G, ma il mio obiettivo principale è il risparmio!

ogswan
27-10-2018, 10:32
///

Abel Wakaam
27-10-2018, 10:34
sulla pagina non appare nessun pulsante "attiva qui". Succede anche a qualcun'altro?

Credo che il pulsante per attivare il 4G apparirà il 31 ottobre come spiega la pagina.

ogswan
27-10-2018, 10:36
Credo che il pulsante per attivare il 4G apparirà il 31 ottobre come spiega la pagina.

Si ho letto di sfuggita e me ne sono accorto dopo rileggendo

R74
27-10-2018, 13:58
Passare al 4G è semplice e gratuito! A partire dal 31 ottobre clicca il tasto “attiva 4G” che troverai in questa pagina.

Una volta effettuata l’attivazione, controlla la corretta configurazione della Rete 4G del tuo smartphone. Altrimenti vai nelle impostazioni del cellulare seleziona la voce rete mobili > modalità di rete > 4G o LTE.

Attenzione, potrai tornare al profilo 3G solo effettuando un cambio offerta, scegliendo una delle nostre offerte 3G disponibili a portafoglio.

Cosa significa che attivano il 4G e disattivano il 3G
Leggete la parte in neretto

dado1979
27-10-2018, 17:08

A me funziona sia il 4G che il 3G senza problemi.

UtenteSospeso
27-10-2018, 19:52
Non possono, non c'è VoLTE sul 4G, almeno non mi risulta per cui non possono .

Poi che fanno ti danno i dati solo LTE ? e se non c'è campo LTE ??

.

-TopGun-
28-10-2018, 23:33

E' una dicitura che non ha senso ma non credo che ti disattivano il 3g.
Credo si tratti solo di un pasticcio in fatto di comunicazione col cliente perchè non ha nessun senso questa dicitura.

Ciao a tutti, ho modificato la prima pagina

p.s. io dall'inizio ho ancora l'offerta kena facile e vado avanti con 1,99 euro al mese, sono contentissimo già così: quindi ben venga il 4G, ma il mio obiettivo principale è il risparmio!

Obbiettivo centrato in pieno.

Ottimo !!! Comunque, continuo a non capire il senso di non farlo per chi ha attivato dal 9 ottobre in poi ... Non penso che in questi 20 giorni abbiano attivato milioni di SIM ...

Ciao, Mario

Secondo me semplicemente per i nuovi clienti è attivo in automatico, per i vecchi c'è da fare sto passaggio.

max60
29-10-2018, 10:33
Attendo con impazienza di capire se il mio problema delle connessione addormentata, potrà finalmente avere un epilogo con il passaggio al 4G.
Non ne posso davvero più, questo uno screen di poco fa mentre stavo guardando le previsioni del tempo:

https://serving.photos.photobox.com/54417049d2f12a351e62ac50babfb76a20ec056c20f7c39ba126ce9ed123671369db929f.jpg

Segnale ottimo come si può vedere (dual sim con Kena come Sim 1 per traffico voce/dati), cellulare che chiama disperatamente e rete che non risponde più con tutte le app che usano la rete desolatamente bloccate.

Abel Wakaam
29-10-2018, 11:28
Buone notizie :D

Da questa mattina la sim Kena star 5 inserita nel router 4G funziona sia in banda 20 (800Mhz) che in banda 3 (1800Mhz) con un download stabile, fluido e affidabile di 30 Mega.

Questo significa che qualcosa si sta muovendo e sempre più celle vengono abilitate al 4G.

Giannigiogio
29-10-2018, 12:18
Buone notizie :D

Da questa mattina la sim Kena star 5 inserita nel router 4G funziona sia in banda 20 (800Mhz) che in banda 3 (1800Mhz) con un download stabile, fluido e affidabile di 30 Mega.

Questo significa che qualcosa si sta muovendo e sempre più celle vengono abilitate al 4G.
Ma va bene nel router?
Ho letto che dopo un tot di tempo si disconette, 2 ore e 20 minuti mi sembra.
E' vera sta cosa?

Abel Wakaam
29-10-2018, 12:34
Ma va bene nel router?
E' vera sta cosa?

E qual è il problema se si disconnette dopo un tempo prestabilito come fanno tutte le sim in mancanza di traffico dati?

Un decimo di secondo dopo si riconnette in automatico senza che nemmeno te ne accorgi.

Giannigiogio
29-10-2018, 12:41
E qual è il problema se si disconnette dopo un tempo prestabilito come fanno tutte le sim in mancanza di traffico dati?

Un decimo di secondo dopo si riconnette in automatico senza che nemmeno te ne accorgi.
Ah bene se si riconnette in automatico.
Ho chiesto perché la dovrei usare anch'io nel router 4g. ;)

ceralacca
29-10-2018, 12:42
Ma va bene nel router?
E' vera sta cosa?

Ogni sessione per internet di kena dura 120 minuti dopo si viene sconnessi e riconessi subito dopo.

Abel Wakaam
29-10-2018, 12:45
Ah bene se si riconnette in automatico.
Ho chiesto perché la dovrei usare anch'io nel router 4g. ;)

Funziona benissimo, vai tranquillo.

-TopGun-
29-10-2018, 13:55
Attendo con impazienza di capire se il mio problema delle connessione addormentata, potrà finalmente avere un epilogo con il passaggio al 4G.
Non ne posso davvero più, questo uno screen di poco fa mentre stavo guardando le previsioni del tempo:

https://serving.photos.photobox.com/54417049d2f12a351e62ac50babfb76a20ec056c20f7c39ba126ce9ed123671369db929f.jpg

Segnale ottimo come si può vedere (dual sim con Kena come Sim 1 per traffico voce/dati), cellulare che chiama disperatamente e rete che non risponde più con tutte le app che usano la rete desolatamente bloccate.

Stai avendo troppi disservizzi. Cambia subito oppure continua ad aprire segnalazioni perché è impossibile continuare così.

bonmario
29-10-2018, 14:33

Hai già provato ad impostare il roaming su "Solo Italia" ????
Occhio che quando l'ho fatto io, gli effetti positivi li ho visti solo dopo un paio di giorni.

Ciao, Mario

max60
29-10-2018, 14:51
Stai avendo troppi disservizzi. Cambia subito oppure continua ad aprire segnalazioni perché è impossibile continuare così.

In realtà è l'unico vero disservizio che ho.
Per il resto mi trovo bene, la copertura è decente, il servizio clienti (commerciale) gentile e disponibile, costi ottimi (Kena Power 5€), la app è carina ed hai tutto sotto controllo.
Ma questo problema della connessione che si blocca e ti lascia lì con tutto bloccato per qualche minuto è davvero snervante.

Hai già provato ad impostare il roaming su "Solo Italia" ????
Occhio che quando l'ho fatto io, gli effetti positivi li ho visti solo dopo un paio di giorni.

Putroppo si, ce l'ho su Italia e basta ormai da mesi :nono: .

-TopGun-
29-10-2018, 15:22
In realtà è l'unico vero disservizio che ho.
Per il resto mi trovo bene, la copertura è decente, il servizio clienti (commerciale) gentile e disponibile, costi ottimi (Kena Power 5€), la app è carina ed hai tutto sotto controllo.
Ma questo problema della connessione che si blocca e ti lascia lì con tutto bloccato per qualche minuto è davvero snervante.

Putroppo si, ce l'ho su Italia e basta ormai da mesi :nono: .

Apri ancora una segnalazione, fatti ricambiare la sim.
E' un problema di zona che va risolto, non è possibile che tu sia rimasto con questo disservizio.

Abel Wakaam
29-10-2018, 15:23
Hai provato la sim in un altro telefono?
Hai provato a togliere il risparmio batteria?

-TopGun-
29-10-2018, 15:32
Aggiornamenti per il Lo sai.
Ci sono dei lavoro in corso per l'ampliamento della rete e per questo alcuni servizi sono momentaneamente disabilitati e non c'è una data di ripristino.

Il 4G viene attivato in automatico però "meglio controllare chiamando il 40181 oppure via app".

Gentilissimi i ragazzi del servizio clienti ma non gli vengono mai date informazioni certe da comunicare al cliente :rolleyes: :D .

-TopGun-
29-10-2018, 16:04
Leggo che è disponibile una Kena star minuti illimitati\50gb di traffico dati a 5€ al mese.
Ne sapete nulla?

Magari se non costa fare il passaggio posso upgradare la mia summer.

Abel Wakaam
29-10-2018, 16:06
Leggo che è disponibile una Kena star minuti illimitati\50gb di traffico dati a 5€ al mese.
Ne sapete nulla?

Si, io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.