PDA

View Full Version : KENA MOBILE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

bonmario
03-09-2018, 08:32
e un po vago dopo l'estate ...... settembre /ottobre /novembre ? 2018 ? ;)

Scusa, ma è così difficile capire che non è ancora stata ufficializzata una data?
Fatevene una ragione: quando arriva, arriva.
P.S. Se per te è fondamentale avere il 4G subito, passa ad un altro operatore.

Ciao, Mario

fraussantin
03-09-2018, 08:57
E poi ma siete sicuri che arriverà gratis?

bonmario
03-09-2018, 09:12
E poi ma siete sicuri che arriverà gratis?

Stessa risposta di prima: Kena non ha ufficializzato nulla, quindi qualsiasi cosa leggiate qui o da altre parti, non è sicuro.

Posso anche dirti che secondo me il 4G arriverà nel novembre del 2020, e costerà, per chi lo vuole, 100 euro al mese, ma siccome Kena non si è espressa ufficialmente in merito, questa è e rimane una mia sparata.

Ciao, Mario

max60
03-09-2018, 09:43
Sto leggendo su alcuni siti, che sono partiti i primi SMS a utenti Kena per ufficializzare la partenza del 4G.
Questo testo è tratto da uno di questi siti (https://www.yourlifeupdated.net/telefonia/kena-mobile-4g-dal-20-settembre-2018/):

AGGIORNAMENTO 2 SETTEMBRE 2018
Kena Mobile: comunicata via SMS la data per il 4G sotto rete TIM

A partire da inizio Settembre 2018, Kena Mobile ha iniziato a inviare SMS informativi ai propri clienti comunicando che dal 20 Settembre 2018 arriverà la rete 4G grazie a TIM.

E’ dunque ormai ufficiale: anche Kena Mobile avrà il 4G entro la fine di Settembre.

bonmario
03-09-2018, 10:17
L'avevo letta pure io, ma fino a quando non lo scrivono sul loro sito, non si può considerare ufficiale.
Se chiami il 181, o chiedi sulla loro pagina Facebook, ti rispondono ancora adesso che bisogna aspettare dopo la fine dell'estate ...

Ciao, Mario

-TopGun-
03-09-2018, 10:54
Stessa risposta di prima: Kena non ha ufficializzato nulla, quindi qualsiasi cosa leggiate qui o da altre parti, non è sicuro.

Posso anche dirti che secondo me il 4G arriverà nel novembre del 2020, e costerà, per chi lo vuole, 100 euro al mese, ma siccome Kena non si è espressa ufficialmente in merito, questa è e rimane una mia sparata.

Ciao, Mario

Il presto in 4g è scritto su fb ed anche sul sito, in quanto all'ufficialità, le condizioni contrattuali sono state aggiornate al 4g. Più ufficiale di così....

bonmario
03-09-2018, 11:03
Il presto in 4g è scritto su fb ed anche sul sito, in quanto all'ufficialità, le condizioni contrattuali sono state aggiornate al 4g. Più ufficiale di così....

Io sul sito, alle 12:04 di oggi leggo questo:
4G
Prossimamente la navigazione dati sarà disponibile anche su Rete 4G.

https://www.kenamobile.it/scopri-kena-mobile/

Ciao, Mario

-TopGun-
03-09-2018, 11:33
Io sul sito, alle 12:04 di oggi leggo questo:
4G
Prossimamente la navigazione dati sarà disponibile anche su Rete 4G.

https://www.kenamobile.it/scopri-kena-mobile/

Ciao, Mario

Quindi ti ha detto che ci sarà, regolare.

bonmario
03-09-2018, 12:21
Quindi ti ha detto che ci sarà, regolare.

Evidentemente mi spiego male: dicono che ci sarà già da almeno un paio di mesi, ma ad oggi, non hanno ancora scritto sul sito quando avverrà.

Ciao, Mario

-TopGun-
03-09-2018, 12:27
Evidentemente mi spiego male: dicono che ci sarà già da almeno un paio di mesi, ma ad oggi, non hanno ancora scritto sul sito quando avverrà.

Ciao, Mario

Le condizioni contrattuali si applicano dal 20 settembre, hai ricevuto sicuramente l'SMS di adeguamento da Kena.

bonmario
03-09-2018, 12:34
Certo che l'ho ricevuto, ma sono come San Tommaso: ci crederò solo quando, dal 20 settembre, vedrò il mio smartphone andare in 4G, o quando lo scriveranno nero su bianco sul loro sito.
Visto che al momento non è successa nessuna delle 2 cose, io attendo fiducioso ...

Fino a qual momento, per me è come se avessi letto su TuttoSport che il calciatore Tizio è vicinissimo ad una certa squadra !!!!

Ciao, Mario

Kena Mobile
03-09-2018, 14:22
Sto leggendo su alcuni siti, che sono partiti i primi SMS a utenti Kena per ufficializzare la partenza del 4G.
Questo testo è tratto da uno di questi siti (https://www.yourlifeupdated.net/telefonia/kena-mobile-4g-dal-20-settembre-2018/):

Ciao, non abbiamo rilasciato informazioni ufficiali circa la data di rilascio del 4G. Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti! Grazie, Simona

dado1979
03-09-2018, 14:31
Ciao, non abbiamo rilasciato informazioni ufficiali circa la data di rilascio del 4G. Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti! Grazie, Simona
Massima stima per Kena Mobile per avere una persona che ufficialmente sia portavoce della società nel thread ufficiale.

bonmario
03-09-2018, 14:38

Penso che, almeno per il momento, il caso si possa ritenere chiuso !!!

Ciao, Mario

R74
03-09-2018, 16:08
Se dici che arriva il 4G, devi dire anche da quando.
Così fa un'azienda seria e non lascia il consumatore in balia di supposizioni e chiacchere da bar.

-TopGun-
03-09-2018, 17:01
Se dici che arriva il 4G, devi dire anche da quando.
Così fa un'azienda seria e non lascia il consumatore in balia di supposizioni e chiacchere da bar.

Non condivido, le chiacchiere da bar sono le pretese senza sapere come si implementi il 4G su un virtuale come Kena.
Che ne sappiamo noi?
Non crederai che è come girare una manopola e parte il 4G?

Un azienda seria programma, ha delle scadenze e non può certo inventarsele per accontentare noi.
Non per difendere le telco, però qua si fa tutto facile facile.

Kena ha già risposto in merito cambiando le clausole del contratto, i tempi di attivazione non possono essere certi perché tutta l'operazione è più delicata che girare una manopola ed attivare il 4g.

Ok, negli anni ci hanno tartassato come clienti e tutti abbiamo il dente avvelenato però certe pretese e certi commenti mi sembrano fuori luogo.

IMHO

Inoltre si è parlato ampiamente del fatto che nelle condizioni d'uso, da una certa data in poi, andranno in vigore modifiche che coinvolgono il servizio in 4g. Quindi una data indicativa c'è pure.

Non comportiamoci da utenti inconsapevoli.

R74
03-09-2018, 17:31
Non condivido, le chiacchiere da bar sono le pretese senza sapere come si implementi il 4G su un virtuale come Kena.
Che ne sappiamo noi?
Non crederai che è come girare una manopola e parte il 4G?

Un azienda seria programma, ha delle scadenze e non può certo inventarsele per accontentare noi.
Non per difendere le telco, però qua si fa tutto facile facile.

Kena ha già risposto in merito cambiando le clausole del contratto, i tempi di attivazione non possono essere certi perché tutta l'operazione è più delicata che girare una manopola ed attivare il 4g.

Ok, negli anni ci hanno tartassato come clienti e tutti abbiamo il dente avvelenato però certe pretese e certi commenti mi sembrano fuori luogo.

IMHO

Inoltre si è parlato ampiamente del fatto che nelle condizioni d'uso, da una certa data in poi, andranno in vigore modifiche che coinvolgono il servizio in 4g. Quindi una data indicativa c'è pure.

Non comportiamoci da utenti inconsapevoli.

Calcola che è l'unica a non avere ancora il 4G e questo è già una grossa mancanza.

-TopGun-
03-09-2018, 17:37
Calcola che è l'unica a non avere ancora il 4G e questo è già una grossa mancanza.

Ho calcolato bene.
Ho lasciato wind che con il 4g per più di 8€ al mese mi dava 400 min\sms e 10gb +6 della Pua.

Adesso con 5€ Kena mi da le stesse velocità del 4G wind nella mia zona, per cominciare, 1000 minuti\50 sms\ 20gb.

Nell'offerta era scritto nero su bianco che il 4G non era incluso per cui sarà pure una grave mancanza ma d'altra parte non è che Kena ci costringa ad essere suoi clienti, per cui no mi puoi parlare di mancanza.
Io ho comprato un pacchetto con il 3g ed è proprio quello che sto avendo.

Ripeto che non è per fare l'avvocato del diavolo però a volte noi utenti abbiamo pretese insensate, se Kena è così negligente basta cambiare.
E' maggiormente una presa per i fondelli un 4g che viaggia come il 3g di un virtuale economico... e ripeto, nessuno costringe nessuno ad essere cliente Kena.

bonmario
03-09-2018, 19:27

Condivido in pieno quanto scritto da "-TopGun-", ed aggiungerei che la grossa mancanza è quella di operatori come ad esempio Wind che, perlomeno nella mia zona, pur avendo il 4G hanno la stessa velocità che ha Kena in 3G ...

Ciao, Mario

jappino147
04-09-2018, 19:49
kena summer
su huawei b593
nwll'ultima mezz'ora mi è andato in 4g per 2 volte
ci rimane per qualche secondo poi torna in 3g

-TopGun-
05-09-2018, 00:01
kena summer
su huawei b593
nwll'ultima mezz'ora mi è andato in 4g per 2 volte
ci rimane per qualche secondo poi torna in 3g

Qualcosa si muove allora.
Ho appena provato con la Kena power e resto senza segnale per poi tornare in 3g.

-TopGun-
06-09-2018, 08:21
Notizia inerente tim, quindi Kena di riflesso.

https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/tim-e-di-nuovo-caos-vivendi-gestione-disastrosa-e-performance-finanziaria-drammatica/

R74
06-09-2018, 10:15

https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/tim-e-di-nuovo-caos-vivendi-gestione-disastrosa-e-performance-finanziaria-drammatica/

Un motivo in più per TIM per puntare su KENA visto come va con TIM :D

Qualcuno sa ad oggi quanto sono gli abbonati KENA ???

Fuccio
06-09-2018, 11:56
Un motivo in più per TIM per puntare su KENA visto come va con TIM :D

Qualcuno sa ad oggi quanto sono gli abbonati KENA ???

Quando hanno lanciato la kena summer dicevano che era per festeggiare il mezzo milione di utenti,e la summer disponibile per 100 mila attivazioni,quindi direi da 500 e 600k,ma questi numeri sono ,secondo me,relativi alle attivazioni di sim,poi bisognerebbe vedere quanti han di nuovo cambiato operatore.

Giusto così,paga prima la gestione disastrosa italiana al momento della privatizzazione,ricordiamo che era monopolista e ha sfruttato per anni la vecchia rete in rame lasciandola diventare un colabrodo e investendo in maniera ridicola,basti pensare alle nuove compagnie che ormai sono avanti a tim,sia mobile che fisso,e lo stato che è stato costretto a metter su openfiber per cercare di fornire una rete decente fuori dai grandi centri urbani(anche su openfiber ce ne sarebbero da dire,ma lasciamo stare).Ora paga lo sciacallaggio delle compagnie straniere e queste lotte di potere interno non fan altro che peggiorare il tutto...Il giorno che Tim fallirà sarà un gran giorno

-TopGun-
06-09-2018, 12:53
Il giorno che Tim fallirà sarà un gran giorno

Sarebbe un gran giorno se si risollevasse e facesse le cose per bene.

Vodafone ha tariffe alte ma adeguate al servizio eppure gli utenti la puniscono, va anche detto che in Italia non c'è il cliente.

Ho letto di gente che con la Kena da 5€ ci lavora e si lamenta di alcune piccole problematiche. Sono persone ridicole che non sanno cosa sia uno SLA, cosa voglia dire pianificare e quale sia la differenza tra un utenza personale ed una business.

Lo dirò sempre, le telco approfitteranno pure(idem in altri settori) ma il cliente italiano ha le sue colpe.

Fine OT.

Kena continua ad andare bene, qualche incertezza al chiuso perché IMHO il 3g di tim non ha frequenze tali da poter garantire copertura all'interno, cosa che si "risolve" andando in Edge.

R74
06-09-2018, 14:22
Sarebbe un gran giorno se si risollevasse e facesse le cose per bene.

Vodafone ha tariffe alte ma adeguate al servizio eppure gli utenti la puniscono, va anche detto che in Italia non c'è il cliente.

Ho letto di gente che con la Kena da 5€ ci lavora e si lamenta di alcune piccole problematiche. Sono persone ridicole che non sanno cosa sia uno SLA, cosa voglia dire pianificare e quale sia la differenza tra un utenza personale ed una business.

Lo dirò sempre, le telco approfitteranno pure(idem in altri settori) ma il cliente italiano ha le sue colpe.

Fine OT.

Kena continua ad andare bene, qualche incertezza al chiuso perché IMHO il 3g di tim non ha frequenze tali da poter garantire copertura all'interno, cosa che si "risolve" andando in Edge.

Cosa intendi che TIM in 3g non ha frequenze tali ....
Ma Wind in 3G le ha ????

-TopGun-
07-09-2018, 08:58
Cosa intendi che TIM in 3g non ha frequenze tali ....
Ma Wind in 3G le ha ????

Rilevo con il 3g di tim, prova fatta anche con una sim tim bloccata in 3g, che negli edifici o in ambienti dove il segnale difficilmente penetra se non sei coperto dalla giusta frequenza(800 mhz per il 4G se non erro :confused: ) resti senza segnale oppure vai in Edge.

Dove Kena infatti resta a piedi tim ha segnale in 4G.

Wind ha il 3g ma ha pure il 4g e quindi nella mia esperienza sinceramente non so dirti come va il 3g di wind.

Debian-LoriX
07-09-2018, 10:35
Rilevo con il 3g di tim, prova fatta anche con una sim tim bloccata in 3g, che negli edifici o in ambienti dove il segnale difficilmente penetra se non sei coperto dalla giusta frequenza(800 mhz per il 4G se non erro :confused: ) resti senza segnale oppure vai in Edge.

800 mhz, la cd. "banda 20", dici benissimo
:)

Il fatto è che se uno si trova all'interno di un edificio moderno, sia di travi di ferro che di cls armato il risultato è sempre lo stesso, le onde elettromagnetiche vengono schermate poiché la struttura si comporta come una gabbia
:(

-TopGun-
07-09-2018, 10:39
800 mhz, la cd. "banda 20", dici benissimo

Il fatto è che se uno si trova all'interno di un edificio moderno, sia di travi di ferro che di cls armato il risultato è sempre lo stesso, le onde elettromagnetiche vengono schermate poiché la struttura si comporta come una gabbia
:(

Eh però con il 3g niente, con 2g ok, con il 4g ok.
Mi fermo a queste considerazioni empiriche, non voglio mettere becco in questioni tecniche che non sono in grado di capire.

HelpPlz
07-09-2018, 17:42
Come è messa kena?
Io ho iliad da 3 mesi ma sono stufo, in casa fa davvero pena (ma anche fuori in quasi tutti i luoghi...)

Ho ancora anche la sim Kena, ho visto l'offerta da 50gb ma a quanto pare scopro proprio ora che per i già clienti non è attivabile (quanto spero che fallisca prima di tutti sto TIM/Kena... :muro: )

Non ci sono altre offerte internet decente attivabili in kena vero? :muro:

bonmario
07-09-2018, 17:59
Ho ancora anche la sim Kena, ho visto l'offerta da 50gb ma a quanto pare scopro proprio ora che per i già clienti non è attivabile (quanto spero che fallisca prima di tutti sto TIM/Kena... :muro: )

Interessante questa cosa: siccome un'azienda non fa una cosa che a te piacerebbe, ti piacerebbe che fallisse ... sicuramente chi ci lavora, e le relative famiglie, ne sarebbero davvero contenti.

In ogni caso oggi, nei commenti ad un post di Kena sulla sua pagina Facebook, hanno fatto la stessa domanda, ed hanno ricevuto una risposta diversa da Kena.

Questa la domanda:
Salve...mi e' possibile attivare kena summer essendo gia cliente kena da un anno? Se si come devo procedere per l attivazione e quanto mi costa.

E questa la risposta di Kena:
Kena Mobile Ciao Alessandro, chi è già cliente Kena può attivare Kena Summer chiamando il 181 e parlando con un operatore, ad un costo di attivazione di 8€ più 6,90€ per il primo mese di offerta. Grazie, Alessia

A questo punto, Kena/TIM deve ancora fallire, o visto che forse puoi ancora aderire merita di rimanere in attività?????

Ciao, Mario

HelpPlz
07-09-2018, 18:09
Interessante questa cosa: siccome un'azienda non fa una cosa che a te piacerebbe, ti piacerebbe che fallisse ... sicuramente chi ci lavora, e le relative famiglie, ne sarebbero davvero contenti.

In ogni caso oggi, nei commenti ad un post di Kena sulla sua pagina Facebook, hanno fatto la stessa domanda, ed hanno ricevuto una risposta diversa da Kena.

Questa la domanda:

E questa la risposta di Kena:

A questo punto, Kena/TIM deve ancora fallire, o visto che forse puoi ancora aderire merita di rimanere in attività?????

Ciao, Mario

L'ho già scritto più e più volte, se un operatore non mi da nessuna scelta di attivare promo internet a me che sono già cliente (io da quello che leggo nel sito da già cliente posso attivare solo i 200 minuti a 2€ o i 1000€ a 4€) DEVE fallire, perché è inadatta a rimanere nel libero mercato (e se non fallisce è solo perché alla gente piace farsi prendere per il culo :muro: )

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/50-gb-a-5-90-euro-con-la-nuova-kena-summer-winback-ma-non-per-tutti-ecco-come-attivarla_77881.html

https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-summer/

Qua dicono che per i già clienti non è attivabile, se davvero invece è attivabile chiamando il 181 da un certo punto di vista è un comportamento ancora più meschino per quanto mi riguarda visto che pubblicizzano il contrario...

bonmario
07-09-2018, 18:46
Per come la vedo io, stai solo facendo confusione:
- il primo link fa riferimento ad una WinBack, e visto che tu nei post precedenti dicevi da avere ancora una sim Kena attiva, non fa per te
- se vai sul sito di Kena, vai su "Assistenza", poi su "Come fare per", ed infine clicchi su "Effettuare un cambio offerta", potrai leggere questo:

Per effetturare un cambio offerta puoi:

Chiamare il Servizio Clienti 181
Chiamare il 40181.

Chiamando il 181, potrai scegliere, in autonomia seguendo le istruzioni della voce registrata, di attivare subito una diversa Offerta cessando contestualmente quella attuale anche qualora i minuti, gli SMS o i dati inclusi non siano esauriti.
In alternativa, chiedendo di parlare con l’operatore, potrai chiedere di mantenere attiva la tua Offerta attuale solo fino alla prossima data di scadenza, senza che si rinnovi in automatico. In questo caso però, dovrai ricordarti di attiverai una nuova Offerta, altrimenti ti saranno applicate le tariffe previste dal Piano Base Kena.

Chiamando il 40181 e scegliendo il cambio offerta, la nuova Offerta sarà attiva subito e la tua Offerta attuale verrà cessata immediatamente.

P.S. Spero che la Ferrari fallisca domani, perché non mi permette di comprare il suo modello di punta a 5 euro.

Ciao, Mario

pcpassion
08-09-2018, 10:10
Buongiorno a tutti, avevo acquistato una sim kena sul sito e arrivata tramite corriere chiedendo la portabilità da wind con larghissimo anticipo a far data dal 31/08.
Ad oggi ancora nessuna portabilità e dopo aver tempestato di telefonate l'assistenza kena, forse lunedì passo.
Ho diritto a chiedere qualcosa per il ritardo?
Si fa tramite pec a chi a wind o a kena? Qualcuno ha l'indirizzo pec interessato?
Grazie mille.

Debian-LoriX
08-09-2018, 10:24
Ti consiglio di leggere il primo post, troverai le risposte alle tue domande.

p.s. il ritardo nella portabilità è probabile che sia un problema di wind, è a loro che ti devi rivolgere

HelpPlz
08-09-2018, 18:51
alla fine chiamando il 181 mi hanno attivato la kena summer...
Peccato che non mi colleghi :muro:

ho fatto queste cose:

A questo punto la SIM Kena Mobile è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP restate in “Reti Mobili” e seguite queste indicazioni:
selezionate la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungete un nuovo APN:
- alla voce “Nome” inserite ad esempio "Kenamobile web"
- alla voce “APN“ inserite "web.kenamobile.it"
- alla voce “Tipo APN” inserite "default"
- attivate il Roaming dati (tale impostazione permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nell'offerta o di navigare ai costi del "Profilo Base" Kena Mobile se non si hanno offerte dati)
- attivate la "Connessione dati"

e anche messo 3g, e cambiato la sim kena dallo slot 2 allo slot 1 eppure niente... idee?
anche perché a mezzanotte mi finisce il mese di iliad, quindi vorrei farlo funzionare prima di allora...

Kena Mobile
09-09-2018, 08:33
alla fine chiamando il 181 mi hanno attivato la kena summer...
Peccato che non mi colleghi :muro:

ho fatto queste cose:

A questo punto la SIM Kena Mobile è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP restate in “Reti Mobili” e seguite queste indicazioni:
selezionate la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungete un nuovo APN:
- alla voce “Nome” inserite ad esempio "Kenamobile web"
- alla voce “APN“ inserite "web.kenamobile.it"
- alla voce “Tipo APN” inserite "default"
- attivate il Roaming dati (tale impostazione permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nell'offerta o di navigare ai costi del "Profilo Base" Kena Mobile se non si hanno offerte dati)
- attivate la "Connessione dati"

e anche messo 3g, e cambiato la sim kena dallo slot 2 allo slot 1 eppure niente... idee?
anche perché a mezzanotte mi finisce il mese di iliad, quindi vorrei farlo funzionare prima di allora...

Ciao, trovi i passaggi di configurazione a questo link: kena.ly/configurazione
Se dovessi riscontrare ancora problemi, ti invitiamo a contattare un nostro operatore al 181 e a procedere con la configurazione guidata. Grazie, Anna

HelpPlz
09-09-2018, 17:10
Ciao, trovi i passaggi di configurazione a questo link: kena.ly/configurazione
Se dovessi riscontrare ancora problemi, ti invitiamo a contattare un nostro operatore al 181 e a procedere con la configurazione guidata. Grazie, Anna

Ho chiamato il 181 ieri alle 21 circa, e mi hanno riavviato non so bene cosa, ma visto che non ha funzionato mi hanno detto che devo attendere 24 ore prima di richiamare...

Oggi il servizio 181 che orario fa? (se è funzionante visto che è domenica :confused: )

-TopGun-
10-09-2018, 07:47
Ho chiamato il 181 ieri alle 21 circa, e mi hanno riavviato non so bene cosa, ma visto che non ha funzionato mi hanno detto che devo attendere 24 ore prima di richiamare...

Oggi il servizio 181 che orario fa? (se è funzionante visto che è domenica :confused: )

Che cellulare hai?
La cosa migliore è inviarti il messaggio autoconfigurante dal sito, attivare roaming dati ovviamente, e vedere se va.

Kena Mobile
10-09-2018, 08:50

Ciao, ti confermiamo che il servizio clienti 181 è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 8:00 alle 22:00. Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) e ad inviarci i tuoi dati (numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

HelpPlz
10-09-2018, 11:44
Che cellulare hai?
La cosa migliore è inviarti il messaggio autoconfigurante dal sito, attivare roaming dati ovviamente, e vedere se va.

son 2 giorni che smanetto,
il cell è Xiaomi redmi 4x a13 (preso su amazon)

In pratica il problema credo sia proprio il roaming, prima attivavo solo quello internazionale, poi ho trovato come attivare quello "Italia" ma se vado a "stato sim" alla voce "roaming" cmq rimane "non in roaming" :muro: :muro:

questo msg come si invia? (visto che al momento ho possibilità di collegarmi wifi

-TopGun-
10-09-2018, 11:46
Vai sul sito Kena e vedi se nella lista dispositivi è presente anche il tuo.

HelpPlz
10-09-2018, 11:54
Vai sul sito Kena e vedi se nella lista dispositivi è presente anche il tuo.

no purtroppo no...
Ma hanno detto che non è un problema e che li ci sono solo i procedimenti per i cellulari più diffusi...

Cmq la configurazione dovrebbe essere tutto ok, è solo che a "stato sim" vedo "non in roaming" anche se io ho attivato roaming Italia...

HelpPlz
10-09-2018, 13:02
Ciao, ti confermiamo che il servizio clienti 181 è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 8:00 alle 22:00. Se dovessi riscontrare ulteriori anomalie, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social (Facebook, Twitter o Instagram) e ad inviarci i tuoi dati (numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Alessia

controllando su internet sto iniziando a leggere che ci sono problemi con kena su cellulari xiaomi (il mio è xiaomi...)
il 181 l'avrò chiamato 10 volte, e mi hanno anche fatto dei reset ma niente...
Alla fine mi hanno detto di andare in un negozio kena a farmelo configurare (ma dubito ne saranno capaci se è davvero un problema di compatibilità...)

Nel qual caso non siano in grado di farmi funzionare internet nemmeno là, se chiedo la disattivazione me li rimborsano sti 15€? :muro:

-TopGun-
10-09-2018, 13:24
no purtroppo no...
Ma hanno detto che non è un problema e che li ci sono solo i procedimenti per i cellulari più diffusi...

Cmq la configurazione dovrebbe essere tutto ok, è solo che a "stato sim" vedo "non in roaming" anche se io ho attivato roaming Italia...

Se questo è il problema cerca in elenco App, strumenti sim. Da lì puoi modificare le impostazioni roaming.

HelpPlz
10-09-2018, 13:32
Se questo è il problema cerca in elenco App, strumenti sim. Da lì puoi modificare le impostazioni roaming.

Si infatti poi l'ho trovato lì, c'è la scelta tra Automatica, Italia e Estero.
Il punto che poi a "stato sim" mi risulta sempre "non in roaming" (mi risulta cosi perché non sono connesso tramite dati mobile? :confused:)

Cmq mi hanno fatto definitivamente passare la voglia questi di kena.. oggi vado al negozio e vedo che mi dicono lì, anche se non sono molto fiducioso...

Ma nel caso il rimborso me lo danno o mi fregano 15€ cosi? :muro:

-TopGun-
10-09-2018, 13:34
controllando su internet sto iniziando a leggere che ci sono problemi con kena su cellulari xiaomi (il mio è xiaomi...)
il 181 l'avrò chiamato 10 volte, e mi hanno anche fatto dei reset ma niente...
Alla fine mi hanno detto di andare in un negozio kena a farmelo configurare (ma dubito ne saranno capaci se è davvero un problema di compatibilità...)

Nel qual caso non siano in grado di farmi funzionare internet nemmeno là, se chiedo la disattivazione me li rimborsano sti 15€? :muro:

Ma il tuo cellulare la supporta la banda 20?

HelpPlz
10-09-2018, 13:44
Ma il tuo cellulare la supporta la banda 20?

Si, è uno xiaomi versione global, preso sua amazon.

Tra l'altro kena mi funzionava a gennaio e febbraio (poi l'avevo disabilitata io l'offerta perché non mi serviva)
Sono andato a rileggere i msg, e anche quella volta non mi era partita subito internet :doh: (pagina 2-3 di questo 3d...)

Fuccio
10-09-2018, 14:07
Banda 20 non centra nulla,è una frequenza per il 4g.

HelpPlz forse ti è stato già chiesto,ma hai provato la sim su un altro telefono? potrebbe essere un difetto della sim stessa magari,del telefono non penso centri qualcosa ma provare su un altro male non fa.

HelpPlz
10-09-2018, 14:12
Banda 20 non centra nulla,è una frequenza per il 4g.

HelpPlz forse ti è stato già chiesto,ma hai provato la sim su un altro telefono? potrebbe essere un difetto della sim stessa magari,del telefono non penso centri qualcosa ma provare su un altro male non fa.

purtroppo non ho altri telefoni su cui provarla al momento, cmq i minuti vanno, quindi credo che sia proprio un problema di "configurazione" del telefono, di qualche "contrasto" tra xiaomi e kena :muro:

Fuccio
10-09-2018, 14:19
purtroppo non ho altri telefoni su cui provarla al momento, cmq i minuti vanno, quindi credo che sia proprio un problema di "configurazione" del telefono, di qualche "contrasto" tra xiaomi e kena :muro:

anche io ho uno xiaomi (mia1) e funziona,puoi fare degli screen della configurazione apn e caricarli? magari qualche paio di occhi in più aiutano

HelpPlz
10-09-2018, 14:29
anche io ho uno xiaomi (mia1) e funziona,puoi fare degli screen della configurazione apn e caricarli? magari qualche paio di occhi in più aiutano

Ora vedo, visto che non ho il cavo per collegarlo al pc qua con me.

Cmq l'APN è tutto giusto, è anche "blu".
Ho fatto anche tutte le diverse prove, tipo mettendo IPv4 o IPv6 o entrambi, canale di traporto HSPA etcetc

Il punto è perche a "stato sim" mi continua a dire "non in roaming".
E' normale perché non sono collegato o dovrebbe cmq risultare in roaming (visto che ho attivato sia quello internazionale che Italia.

Un'altra cosa che non capisco è perché a volte compaiono tre punti affianco alle tacche di internet (che sono sempre 4-5) :muro:

-TopGun-
10-09-2018, 18:20
Ora vedo, visto che non ho il cavo per collegarlo al pc qua con me.

Cmq l'APN è tutto giusto, è anche "blu".
Ho fatto anche tutte le diverse prove, tipo mettendo IPv4 o IPv6 o entrambi, canale di traporto HSPA etcetc

Il punto è perche a "stato sim" mi continua a dire "non in roaming".
E' normale perché non sono collegato o dovrebbe cmq risultare in roaming (visto che ho attivato sia quello internazionale che Italia.

Un'altra cosa che non capisco è perché a volte compaiono tre punti affianco alle tacche di internet (che sono sempre 4-5) :muro:

Hai cercato l'app stato sim?
Imposta roaming italia invece che automatico e vedi come va.

-TopGun-
12-09-2018, 20:27
Buonasera. Qualcuno per caso riesce già ad agganciare il 4G con Kena?

ogswan
12-09-2018, 23:18

No

knives84
13-09-2018, 06:50

dovrebbe essere attivato dopo il 15 settembre, sempre che non venga prorogato

bonmario
13-09-2018, 07:10
dovrebbe essere attivato dopo il 15 settembre, sempre che non venga prorogato

Penso che tra questo thread e la loro pagina Facebook, l'abbiano scritto decine e decine di volte, in ogni caso lo riporto:
Ciao, ti informiamo che l’arrivo del 4G è previsto per dopo l’estate.

Quindi se ne riparlerà tra una decina di giorni ....
C'è però da dire che nel frattempo Kena sta testando il 4G, e sia qui che da altre parti, qualcuno ha scritto di aver agganciato il 4G per qualche secondo, ma che viene poi subito passato al 3G.

Io ho provato adesso per qualche minuto a mettere come rete preferita 4G/3G/2G, ma non mi è mai andato oltre ad "H+".
Non ho provato a fare una ricerca manuale.

Ciao, Mario

-TopGun-
13-09-2018, 08:08
si sa se la velocita sara cappata come vodafone ?

Nessuna notizia in merito alla velocità.

jappino147
13-09-2018, 09:06
sapete se è possibile chiedere il rimborso per i ritardi sulla portabilità?
son passati 10 giorni ed ancora nulla
chiesto più volte all'assistenza e mi dicono che ci stanno lavorando......

-TopGun-
13-09-2018, 09:08

Qual è l'operatore di provenienza? Probabilmente la responsabilità è loro.

jappino147
13-09-2018, 09:09
fastweb

-TopGun-
13-09-2018, 09:15
fastweb

In questi mesi Vodafone è stata cannibalizzata da iliad/Kena e la stessa ho. Fastweb non dovrebbe avere code lunghe per la portabilità in teoria.

Il rimborso è previsto però dovresti verificare se la portabilità è davvero avviata.
contatta Kena e chiedi se sei in anagrafica perché se hai acquistato la sim in un centro commerciale (esperienza personale) non ti inseriscono subito nel sistema ed il ritardo quindi non è colpa di nessuno se non della persona che ti ha venduto la sim.

In quanto ai rimborsi ecco alcune informazioni:

https://www.dday.it/redazione/27562/vodafone-problemi-portabilita-indennizzi

Kena Mobile
13-09-2018, 13:21

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Contattaci sui nostri canali social (Facebook, Instagram o Twitter) ed inviaci in privato i tuoi dati (nome e cognome intestatario della SIM e numero di telefono). Inoltreremo un sollecito ai nostri operatori per verificare lo stato della tua portabilità. Grazie, Alessia

-TopGun-
14-09-2018, 11:23
Una domanda. Secondo voi si dovrà sostituire la sim per poter usufruire del 4G?
Secondo me assolutamente no però chiedo la vostra opinione in merito.

P. S. Ho lasciato il gruppo Kena fan perché è pieno di utonti che pone sempre le stesse domande e senza nessuna netiquette(da questo punto di busta gli utenti ho sono più interessanti e smanettoni).

jappino147
14-09-2018, 11:44
direi propio di no
sul router,qualche giorno fa mi agganciava il 4g per alcuni secondi

la cosa che mi interessa maggiormente sarebbe sapere se sarà gratuito
o se per avere il 4g ci sarà un costo extra(1€?)

-TopGun-
14-09-2018, 12:24
direi propio di no
sul router,qualche giorno fa mi agganciava il 4g per alcuni secondi
Interessante!

la cosa che mi interessa maggiormente sarebbe sapere se sarà gratuito
o se per avere il 4g ci sarà un costo extra(1€?)

Gratuito.
Da nessuna parte c'è scritto che il 4G comporterà un aumento dei costi.

Personalmente mi aspetto una rimodulazione tra un annetto (per la mia Kena power 1000 min\50 sms\20gb) ma il 4G non sarà a pagamento.

bonmario
14-09-2018, 12:28
Una domanda. Secondo voi si dovrà sostituire la sim per poter usufruire del 4G?
Secondo me assolutamente no però chiedo la vostra opinione in merito.

P. S. Ho lasciato il gruppo Kena fan perché è pieno di utonti che pone sempre le stesse domande e senza nessuna netiquette(da questo punto di busta gli utenti ho sono più interessanti e smanettoni).

Secondo me no: le sim attuali dovrebbero già essere "predisposte".

P.S. Cos'è il gruppo "Kena fan" ??

Ciao, Mario

-TopGun-
14-09-2018, 12:34
Secondo me no: le sim attuali dovrebbero già essere "predisposte".

P.S. Cos'è il gruppo "Kena fan" ??

Ciao, Mario

Su facebook c'è un gruppo amatoriale di utenti Kena non seguito dalla rete ufficiale Kena.
Non lo guardare nemmeno, la "ciccia" passa tutta da qui e da un altro paio di posti ;) .

bonmario
14-09-2018, 12:43
Ogni tanto ci guardo ... la cosa impressionante è che la gente non legge: spesso c'è la stessa identica domanda in 2 post di fila !!!

Ciao, Mario

bonmario
14-09-2018, 13:06
Curiosità:
voi come siete messi con gli "addormentamenti" del traffico dati?
A me l'ultima volta è capitato quasi 3 settimane fa'.

Ciao, Mario

-TopGun-
14-09-2018, 13:26
Curiosità:

Ciao, Mario

Praticamente nessun addormentamento.
Giusto ieri ero in edge ed in una zona dove non prendeva bene e mi è apparso il punto esclamativo accanto alla e, ma credo sia dovuto al fatto che lì non prendeva bene.

Idem l'altra sim Kena che ho in famiglia, servizio discreto e nessun problema di rilievo.

R74
14-09-2018, 14:04
Interessante!

Gratuito.
Da nessuna parte c'è scritto che il 4G comporterà un aumento dei costi.

Personalmente mi aspetto una rimodulazione tra un annetto (per la mia Kena power 1000 min\50 sms\20gb) ma il 4G non sarà a pagamento.

Rimodulazione del tipo...???

-TopGun-
14-09-2018, 14:06
Rimodulazione del tipo...???

Aumento del canone. Ma se rileggi bene è una mia ipotesi ed ot 😂. Non ti allarmare!

fraussantin
15-09-2018, 12:18
Ma per attivarla comprandola sul sito servono procedure particolari tipo ho. Mobile?

jappino147
15-09-2018, 12:19
riconoscimento tramite corriere come iliad

fraussantin
15-09-2018, 12:48
riconoscimento tramite corriere come iliadQuindi serve l'interessato ?

È per mio padre la kena 2 euro

Tumber
15-09-2018, 12:51
Quindi serve l'interessato ?

È per mio padre la kena 2 euroSi il corriere cerca l' intestatario della sim

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

jappino147
15-09-2018, 12:57
il corriere cerca la fotocopia del documento indicato
e un tizio che firma

io non ho mai trovato corrieri fiscali........

ogswan
15-09-2018, 13:03
io non ho mai trovato corrieri fiscali........idem

fraussantin
15-09-2018, 13:32
Ottimo . In negozio il costo è sempre 20 euro con 4 incluse?

Tumber
15-09-2018, 13:45
Ottimo . In negozio il costo è sempre 20 euro con 4 incluse?25.

jappino147
15-09-2018, 14:42
20€ prezzo suggerito
Poi ogni negoziante può fare quello che vuole.
Ovviamente gli € in più oltre i 20 sono tutti di ricarica quindi credito sulla scheda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fraussantin
15-09-2018, 15:02
20€ prezzo suggerito
Poi ogni negoziante può fare quello che vuole.
Ovviamente gli € in più oltre i 20 sono tutti di ricarica quindi credito sulla scheda

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCmq nei 20 euro c'è incluso il primo mese e 4 euro di credito ( quindi altri 2 mesi ) mi pare di aver capito.

Ps di solito kena rimodula?

max60
15-09-2018, 17:41
Curiosità:

Ciao, MarioA me che rispetto a voi ero messo peggio, devo dire che la situazione è un po' migliorata.
Gli addormentamenti non sono cessati del tutto, però capitano con una frequenza minore.
Settimana scorsa tornavo dalla Liguria verso Monza usando il cell come navigatore (Waze), e mi sarà successo un paio di volte di vedere uscire il messaggio che non poteva caricare le mappe per mancanza di connessione pur avendo segnale più che sufficiente.
Diciamo quindi "bene ma non benissimo" ...

Kena Mobile
15-09-2018, 19:49
Ottimo . In negozio il costo è sempre 20 euro con 4 incluse?

Ciao, ti confermiamo che il costo totale per ottenere la tua SIM Kena con l'offerta Kena Facile - sia online, sia in negozio - è di 20 euro: 5 euro per la SIM, 9 euro per l'attivazione, 2 euro per il primo mese di offerta e 4 euro disponibili come credito residuo. Grazie, Daniele

fraussantin
15-09-2018, 20:13
Ciao, ti confermiamo che il costo totale per ottenere la tua SIM Kena con l'offerta Kena Facile - sia online, sia in negozio - è di 20 euro: 5 euro per la SIM, 9 euro per l'attivazione, 2 euro per il primo mese di offerta e 4 euro disponibili come credito residuo. Grazie, Daniele

Grazie

Miriamast
16-09-2018, 18:15
Salve, avete letto dell'offerta di Tim a 5 euro al mese per chi proviene da operatori virtuali? Ma non era kena il low cost di Tim, mah

giovicen
16-09-2018, 19:07

Ho aderito all'offerta Kena Facile, il giorno 12 ho ricevuto la Sim,
il 13 sera non essendo ancora attivata ho chiamato il 181 e dopo le opportune verifiche l'operatore mi diche entro poche ore sarebbe stata attivata
il 14 ho richiamato e l'operatore dice che la segnalazione è aperta ???
il 15 richiamo e l'operaTRICE addirittura mi sgrida dicendomi che non devo mica chiamare tutti i giorn...
Oggi ore 20 la Sim e sempre morta, Complimenti !!!

Kena Mobile
17-09-2018, 09:26
il 13 sera non essendo ancora attivata ho chiamato il 181 e dopo le opportune verifiche l'operatore mi diche entro poche ore sarebbe stata attivata
il 15 richiamo e l'operaTRICE addirittura mi sgrida dicendomi che non devo mica chiamare tutti i giorn...

Ciao, ci scusiamo per il disagio. Ti chiediamo di inviarci tramite messaggio privato i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM e numero), effettueremo un controllo. Grazie, Anna

-TopGun-
17-09-2018, 10:09
Salve, avete letto dell'offerta di Tim a 5 euro al mese per chi proviene da operatori virtuali? Ma non era kena il low cost di Tim, mah

E' anti Iliad, scritto nero su bianco.
Poi tra qualche mese ti rimodulano, inoltre non sono specificati i costi mpn(ti fregano sempre su sti due punti).

Almeno, sulla carta, Kena\Ho e Iliad dovrebbero essere più trasparenti.
I big i clienti li hanno persi per tutti i giochetti fatti negli anni, i servizi a pagamento attivi senza consenso(che se compri una sim nuova devi disattivare tu perché attivi in automatico) e non tanto per i prezzi(in giro per l'europa minuti ed una manciata di giga costano dai 15€ a salire quindi noi siamo pure fortunati).

Ho letto dell'offerta ma ho sentito subito puzza.

Tumber
17-09-2018, 13:06
Poi tra qualche mese ti rimodulano, inoltre non sono specificati i costi mpn(ti fregano sempre su sti due punti).

I big i clienti li hanno persi per tutti i giochetti fatti negli anni, i servizi a pagamento attivi senza consenso(che se compri una sim nuova devi disattivare tu perché attivi in automatico) e non tanto per i prezzi(in giro per l'europa minuti ed una manciata di giga costano dai 15€ a salire quindi noi siamo pure fortunati).

Ho letto dell'offerta ma ho sentito subito puzza.Puzza di letame rimodulato...

fraussantin
17-09-2018, 14:15

Ho letto dell'offerta ma ho sentito subito puzza.Non saprei . Onestamente anche se va a 7 , 8 euro rimane cmq una buona offerta e la copertura tim anche se peggiore in città non ha rivali nelle campagne e piccoli paesi.

Poi ne ho le palle piene di tim e dei loro sistemi del menga di truffarti ( non parlo di rimodulazioni ma proprio del fare i finti tonti sul non applicare gli sconti promessi e altro ) e resto ad ho.

Cmq visto i volumi di clientela che gli sono rimasti a tim e vodafone ( neanche si vede il calo di utenza) direi che han fatto bene.

Invece wind/3 che sono l'accoppiata che ha raccolto tutti tirchi per anni è stata la più danneggiata , e cmq anche li non si vedono grossi cali.

Perfino poste mobile che si è fatta una clientela sotto vodafone e poi l'ha trasbordati sulla wind ( questa si che è stata una bella fregatura)non ne ha persi tanti , anzi ha recuperato altri 5 milioni di clienti con i prezzi ancora più aggressivi.

In sostanza siamo sempre gli stessi a far casino

ashi
17-09-2018, 14:45
sarei curioso di vedere l'effettiva attivazione di kena mobile sul 4g per il 20 settembre...
:sofico:

max60
17-09-2018, 15:05
sarei curioso di vedere l'effettiva attivazione di kena mobile sul 4g per il 20 settembre...
Secondo me non sarà esattamente il 20.
Cercando di leggere fra le righe, siccome dicono sempre "dopo l'estate", verrebbe da pensare che facciano riferimento alla fine dell'estate intesa come stagione.
Quest'anno l'autunno inizia il 23 Settembre, quindi aspetterei domenica per vedere eventuali novità ...:cool:

bonmario
17-09-2018, 15:31
Io mi sono portato avanti, ed ho impostato la rete su 4G/3G/2G, poi quando arriva, arriva.

Ciao, Mario

ashi
17-09-2018, 15:49
non che mi interessi particolarmente, l'hspa soddisfa ampiamente le mie richieste, però visto la migrazione della copertura in futuro da umts a lte (e ho già trovato zone dove il 3g non prende ma il 4g ha piena copertura!), meglio portarsi avanti
aspettiamo l'autunno allora! :asd:

bonmario
17-09-2018, 16:01
Onestamente, anche a me interessa poco: già così navigo più veloce che con l'ADSL di casa !!!
Sono solo curioso di vedere se ci daranno un 4G castrato, come fa Ho attualmente, o a piena velocità, come faceva Ho all'inizio.

Ciao, Mario

-TopGun-
17-09-2018, 16:45
Io mi sono portato avanti, ed ho impostato la rete su 4G/3G/2G, poi quando arriva, arriva.

Ciao, Mario

Occhio che così rischi lunghi periodi senza segnale.

bonmario
17-09-2018, 17:11
La modifica nelle impostazioni l'ho fatta ieri mattina e, ad oggi, tutto ok ....

Ciao, Mario

-TopGun-
17-09-2018, 17:34
La modifica nelle impostazioni l'ho fatta ieri mattina e, ad oggi, tutto ok ....

Ciao, Mario

Perché resti senza segnale quando cerca il 4g e non te ne accorgi.

Miriamast
18-09-2018, 07:48
Io dico altro, perché Tim fa offerte più aggressive del proprio low cost? Commercialmente che senso ha?

Riguardo Kena dovrebbe fornire una data precisa per il passaggio in 4g perché, almeno io, è da 2 mesi che leggo un generico dopo l'estate, a questo punto di che estate parliamo? Quella di quest'anno?

bonmario
18-09-2018, 07:54
Io dico altro, perché Tim fa offerte più aggressive del proprio low cost? Commercialmente che senso ha?

Hai idea di quante "capre" ci sono in giro?
Una delle risposte più quotate che ricevo quando propongo il passaggio a Kena è "Non mi fido, preferisco affidarmi ad operatori seri come Tim e Vodafone".
Naturalmente fargli capire che Kena è di Tim è una "Mission impossible "...

L'altra risposta più quotata è "Sì, ma ha solo il 3G" quando gli faccio notare, speed test alla mano che Kena in 3G è più veloce di Wind in 4G, cambiano discorso ripetendo ancora "Sì, ma è solo in 3G" ....

Facendo quell'offerta direttamente col marchio TIM, secondo me, puntano a questi clienti.

Ciao, Mario

-TopGun-
18-09-2018, 08:48
Ho una domanda per gli operatori di Kena.
Ho due sim Kena, una versione software 10 mentre l'altra 00.
Cosa cambia fra queste due versioni? Si possono aggiornare e se si come?
Grazie.

giovicen
18-09-2018, 09:39

Aggiornamento 18 settembre
La Sim è sempre da attivare !!
Fosse una linea fissa potrebbero esserci diversi problemi che richiedono tempo,
con il mobile invece basta inviare un'altra Sim
Probabilmente non sono interessati ad attivare questo piano e lo usano solo per farsi pubblicità
Sicuramente una verifica da parte di AGCOM sarà opportuna
Io ho anche un altro numero con il piano da 50Giga che userò solo fino all'esaurimento del credito,poi addio a Kena
Adesso vado su Paypal e vedo di recuperare i miei 20 euro

-TopGun-
18-09-2018, 13:04
Ho pasticciato con l'APN cancellandolo :D .
Approfitto dell'aneddoto per segnalare di nuovo la pagina dalla quale si può autoconfigurare il cellulare.

https://www.helpforsmartphone.com/kenamobile/it/devices/

Un appunto, i valori impostati di default con messaggio autonconfigurante sono diversi da quelli riportati nella parte della guida che descrive i passaggi da effettuare manualmente(tipo di autenticazione, tipo di apn, valori MCC ed MCN).
Alla fine un utente che ha le idee poco chiare finisce per fare ancora più confusione:rolleyes: .

jappino147
18-09-2018, 19:19
ordine effettuato on line il 29/08/2018
sim consegnata e attiva dal 03/09/2018
portabilita da fastweb avvenuta il 18/09/2018(dopo diversi solleciti)

dite che c'è possibilità per richiedere il rimborso?

pcpassion
18-09-2018, 22:08

Avevi indicato una data indicativa della portabilità?
Comunque secondo me si. Io l'ho chiesta e mi hanno accreditato 15€ di indennizzo.

Miriamast
19-09-2018, 06:54
Hai idea di quante "capre" ci sono in giro?
Una delle risposte più quotate che ricevo quando propongo il passaggio a Kena è "Non mi fido, preferisco affidarmi ad operatori seri come Tim e Vodafone".
Naturalmente fargli capire che Kena è di Tim è una "Mission impossible "...

L'altra risposta più quotata è "Sì, ma ha solo il 3G" quando gli faccio notare, speed test alla mano che Kena in 3G è più veloce di Wind in 4G, cambiano discorso ripetendo ancora "Sì, ma è solo in 3G" ....

Facendo quell'offerta direttamente col marchio TIM, secondo me, puntano a questi clienti.

Ciao, MarioPersonalmente quando faccio streaming con Kena in 3g noto che dopo 20/40 minuti (valori random) la linea si addormenta e vado in buffer. Avendo anche iliad, ho testato che in 3g (sul 4g stendiamo un velo pietoso) questa problematica non si verifica.

Il discorso sulle capre vale anche per chi basa la qualità di una linea esclusivamente su speedtest che dicono tutto e nulla.

Io ho preso kena, oltre iliad, per togliere l'adsl a 7 mega Tim passata da 24 a 30 euro in pochi mesi. Non pretendo un accesso di kena alla rete mobile con la stessa priorità di Tim ma almeno una stabilità di connessione si.

Con il 4g saranno risolti questi problemi? Oppure avremo solo dei valori migliori nei speedtest?

Ciao

jappino147
19-09-2018, 07:01
Avevi indicato una data indicativa della portabilità?
Comunque secondo me si. Io l'ho chiesta e mi hanno accreditato 15€ di indennizzo.

non avevo indicato nessuna data,ma più volte mi è stato detto che nelle 48 ore successive sarebbe avvenuta la portabilità.....

cmq ho inviato la mail a
assistenzaclienti@kenamobile.it

con la richiesta,vediamo che dicono........

bonmario
19-09-2018, 07:08
Personalmente quando faccio streaming con Kena in 3g noto che dopo 20/40 minuti (valori random) la linea si addormenta e vado in buffer. Avendo anche iliad, ho testato che in 3g (sul 4g stendiamo un velo pietoso) questa problematica non si verifica.

Il discorso sulle capre vale anche per chi basa la qualità di una linea esclusivamente su speedtest che dicono tutto e nulla.

Io ho preso kena, oltre iliad, per togliere l'adsl a 7 mega Tim passata da 24 a 30 euro in pochi mesi. Non pretendo un accesso di kena alla rete mobile con la stessa priorità di Tim ma almeno una stabilità di connessione si.

Con il 4g saranno risolti questi problemi? Oppure avremo solo dei valori migliori nei speedtest?

Ciao

Almeno un paio delle persone che conosco, che non vogliono passare perché non ha il 4G, usano lo smartphone solo per Whatsapp e social in genere e, appena a casa, si attaccano al wifi.

Io personalmente non lo uso per fare streaming "continuativo", perché altrimenti non ci starei dentro ai 20 giga mensili.
Al momento il filmato più lungo che mi è capitato di vedere era un filmato su youtube si e no di una decina di minuti, ed è andato tutti liscio.
Per Amaazon Prime Video o film in streaming in genere, preferisco usare l'ADSL di casa, va a 5 mega al massimo, ma almeno non rischio di sforare i 20 giga mensili.

Ciao, Mario

pcpassion
19-09-2018, 12:30
non avevo indicato nessuna data,ma più volte mi è stato detto che nelle 48 ore successive sarebbe avvenuta la portabilità.....

cmq ho inviato la mail a

A me non hanno risposto nulla, dopo 4 giorni mi sono ritrovato il credito lievitato :D
E non era il credito residuo di Wind perchè era praticamente a zero

William Somerset
19-09-2018, 14:34
Personalmente quando faccio streaming con Kena in 3g noto che dopo 20/40 minuti (valori random) la linea si addormenta e vado in buffer. Avendo anche iliad, ho testato che in 3g (sul 4g stendiamo un velo pietoso) questa problematica non si verifica.

Ciao

Anch'io ho eliminato la linea di casa da oltre un anno, con un piano di H3G che offre 50gb al mese di giorno e notturno illimitato, e siccome dopo 14 mesi 50gb al mese non mi bastano più, e non voglio mollarla per il notturno illimitato, gli ho affiancato una Kena Summer, in modo da avere 100gb al mese e notturno illimitato (che fa comodo). In HSPA+ dove vivo io (zona Lecco), mi fa 13-14 mbit, praticamente come il 4G di 3.
La connessione funziona piuttosto bene, ma anch'io noto a volte buffering e diminuzione di qualità, cosa che con H3G non avevo mai notato, e inoltre spesso (2-3 volte al giorno) la connessione si "addormenta" e pur essendo attiva non c'è scambio dati... fortunatamente non me ne accorgo perché ho un router con openwrt con watchdog attivo.

R74
19-09-2018, 17:11
manca un giorno al 4G :D :mc:

bonmario
19-09-2018, 17:19
Stanotte non dormo: a mezzanotte ed un secondo devo controllare se mi va in 4g o no :D :mc:

-TopGun-
19-09-2018, 17:23
Secondo me non ci sarà nessun 4g da un giorno all'altro. Spero di avere torto 😂.

Tumber
19-09-2018, 19:48
Stanotte non dormo: a mezzanotte ed un secondo devo controllare se mi va in 4g o no :D :mc:Chat con birra e pornazzi? :D

-TopGun-
19-09-2018, 20:16
Chat con birra e pornazzi? :D

Birra gelata, frittatona di cipolle e tutto libero 😂.

bonmario
20-09-2018, 07:04
Sto navigando in 5G :D :D :stordita: :stordita: :Prrr: :Prrr:

Ciao, Mario

ogswan
20-09-2018, 07:17
Sto navigando in 5G :D :D :stordita: :stordita: :Prrr: :Prrr:

Ciao, Mario

Apperò

pcpassion
20-09-2018, 07:18
E' partito o no ?
Mia figlia ha nascosto il suo telefono non posso verificare.
Oggi quando torna da scuola mi sente :mad: ( 2 gg senza telefono)

jappino147
20-09-2018, 07:21
per ora ancora 3g

bonmario
20-09-2018, 07:24
E' partito o no ?
Mia figlia ha nascosto il suo telefono non posso verificare.
Oggi quando torna da scuola mi sente :mad: ( 2 gg senza telefono)

L'estate non è ancora finita ...

Ciao, Mario

ogswan
20-09-2018, 07:33
Leggendo sulla loro pagina twitter ho trovato questo:
https://i.imgur.com/n4AmVdU.png

:confused: :confused:

bonmario
20-09-2018, 07:35
Leggendo sulla loro pagina twitter ho trovato questo:
https://i.imgur.com/n4AmVdU.png

:confused: :confused:

E' un messaggio criptato ?!?!?!?!

-TopGun-
20-09-2018, 07:39
Non è un messaggio criptato.
L'sms che abbiamo ricevuto tempo addietro fa riferimento al cambio delle condizioni contrattuali, adattate all'erogazione del servizio anche in 4G.

La data reale di attivazione del 4G non è stata mai data e non vorrei distruggere i vostri sogni ma secondo me se ne parla forse a natale :D .

bonmario
20-09-2018, 07:43

Ooops, mi scuso: qui in ufficio imgur e siti simili sono bloccati, e non avevo notato l'immagine ...

Ciao, Mario

ogswan
20-09-2018, 07:45

:eek: :sofico: :sofico:

R74
20-09-2018, 08:23
Continuo a ribadire che una ditta seria non illude continuamente clienti e i potenziali clienti con messaggi nebulosi o in "codice" nei quali si parla che il 4G sarà disponibile a breve o sarà implementato.

Tra quanto dico io:
1 mese :confused:
1 anno :confused:
10 anni ..... :confused:

Che indichino una data e stop

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

bonmario
20-09-2018, 08:46
Non stanno illudendo nessuno: se leggi i loro post qui e sulle loro pagine social, hanno SEMPRE scritto "Dopo l'estate", non hanno MAI dato una data certa.
Posso solo pensare che un passaggio del genere abbia qualche criticità, e che quindi vogliano fare tutti i loro test prima di fornire ufficialmente la cosa ai loro clienti.

Ciao, Mario

R74
20-09-2018, 08:50
Non stanno illudendo nessuno: se leggi i loro post qui e sulle loro pagine social, hanno SEMPRE scritto "Dopo l'estate", non hanno MAI dato una data certa.
Posso solo pensare che un passaggio del genere abbia qualche criticità, e che quindi vogliano fare tutti i loro test prima di fornire ufficialmente la cosa ai loro clienti.

Ciao, Mario

Allora scrivi dal 1/1/2019 così stiamo tranquilli
Loro invece pur di accappararsi clienti in estate illudono dicendo che il 4G arriva dopo l'estate.
Insomma paura di Illiad

bonmario
20-09-2018, 09:08
Per quanto mi riguarda, "dopo l'estate" lo interpreto in "in una data che va dal 24 Settembre a fine anno". Se finiscono le loro prove a fine settembre lo attivano, se hanno problemi, proseguono con i test, e così via ...
Se non arriva entro fine anno, allora lo considererò una presa in giro.

Ciao, Mario

Tumber
20-09-2018, 09:40
Allora scrivi dal 1/1/2019 così stiamo tranquilli
Loro invece pur di accappararsi clienti in estate illudono dicendo che il 4G arriva dopo l'estate.
Insomma paura di IlliadNo, purtroppo lavorare con i ponti mobili non é facile.....

-TopGun-
20-09-2018, 09:40
Continuo a ribadire che una ditta seria non illude continuamente clienti e i potenziali clienti con messaggi nebulosi o in "codice" nei quali si parla che il 4G sarà disponibile a breve o sarà implementato.

Tra quanto dico io:
1 mese :confused:
1 anno :confused:
10 anni ..... :confused:

Che indichino una data e stop

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Questo più che un commento mi pare un capriccio.
Non c'è mai stata una data ufficiale certa.

R74
20-09-2018, 09:55
Questo più che un commento mi pare un capriccio.
Non c'è mai stata una data ufficiale certa.

Si ma loro insistono con prossimamente.
Tipica pratica commerciale per abbagliare i possibili nuovi clienti
Ma cosa costa indicare una data certa.....
Meglio di dire fra un anno e poi magari ci riesci prima e fai pure il bella figura così, piuttosto che tirarla per le lunghe, non ti pare.

leggi sotto qua cosa gira su internet poi:

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/05/kena-mobile-ufficiale-la-data-di-lancio-del-4g-delloperatore-virtuale-400154

e non è un sito del menga questo

Tumber
20-09-2018, 10:09
TecnoandroidDroid é click bait puro : asd:

bonmario
20-09-2018, 10:20
Si ma loro insistono con prossimamente.
Tipica pratica commerciale per abbagliare i possibili nuovi clienti
Ma cosa costa indicare una data certa.....
Meglio di dire fra un anno e poi magari ci riesci prima e fai pure il bella figura così, piuttosto che tirarla per le lunghe, non ti pare.

leggi sotto qua cosa gira su internet poi:

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/05/kena-mobile-ufficiale-la-data-di-lancio-del-4g-delloperatore-virtuale-400154

e non è un sito del menga questo

Fammi capire: hai un'esperienza pluriennale nel campo dei ponti radio o roba gel genere? Se non l'hai, come fai a dire che la stanno tirando lunga?
Per giudicare il lavoro degli altri, bisognerebbe prima conoscerlo ...

Per quanto riguarda il link che hai postato, è fatto apposta per attirare utenti e click: trovami un solo post sui social di Kena in cui hanno dato una data certa ... non lo trovi. Nemmeno sul loro sito c'è una data certa.
A quel link hanno scritto una balla e basta.

Se per te è così fondamentale avere il 4G subito, passa ad altro

Ciao, Mario

R74
20-09-2018, 10:44
Fammi capire: hai un'esperienza pluriennale nel campo dei ponti radio o roba gel genere? Se non l'hai, come fai a dire che la stanno tirando lunga?
Per giudicare il lavoro degli altri, bisognerebbe prima conoscerlo ...

Per quanto riguarda il link che hai postato, è fatto apposta per attirare utenti e click: trovami un solo post sui social di Kena in cui hanno dato una data certa ... non lo trovi. Nemmeno sul loro sito c'è una data certa.
A quel link hanno scritto una balla e basta.

Se per te è così fondamentale avere il 4G subito, passa ad altro

Ciao, Mario

Allora ti rispondo così poi chiudo:

se FCA dicesse che dopo l'estate tutto il parco auto FCA sarà ibrido ed elettrico tu cosa penseresti ????

Che questi non hanno le le rotelle giuste.
E perchè .....
Perchè tecnicamente non è possibile

Se è così incasinato far partire il 4G non scrivere nulla non credi finchè non ne sei certo al 100%

R74
20-09-2018, 10:48
MF Dow Jones 20.09. 11:40 - Tlc: allarme big telefonia mobile su taglio tariffe (Sole)

ROMA (MF-DJ)--I big della telefonia mobile sono in allarme per un

ulteriore taglio delle tariffe regolate. Il Sole24 Ore rivela l'intenzione

da parte delle autorità europee ed italiane di tagliare ulteriormente i

costi della terminazione mobile che non hanno una incidenza diretta sui

consumatori.

Il quotidiano spiega che non bastava la guerra dei prezzi con offerte

sempre più stracciate per strapparsi clientela, non bastava l'asta 5G che

anche ieri ha fatto segnare un altro passo in avanti con introiti per lo

Stato già assicurati per 3,84 miliardi di euro e quindi esborsi delle

compagnie telefoniche. A mettere ulteriormente sotto pressione il sistema

delle telco c'è anche un altro tema, arrivato al dunque e che, per gli

operatori maggiori finirà per abbassare i loro fatturati e quindi il

mercato nel suo complesso: la decisione sulle tariffe di terminazione

mobile per il 2018-2021.

Il tema è tecnico e se ne sta discutendo in Agcom, ma si può riassumere

in questo assioma: valori inferiori rendono la torta del mercato più

piccola. Il nodo del contendere è il "pedaggio", regolato dall'Autorità,

che un operatore deve pagare all'altro per far terminare le chiamate sulla

rete mobile dei concorrenti. Pedaggi che hanno significato flussi

economici importanti per le telco in passato. Oggi questo mercato - inteso

come somma dei fatturati delle varie compagnie conseguiti facendosi pagare

per il pedaggio sulla propria rete mobile - si aggira sugli 850 milioni. È

chiaro che si tratta di una partita di giro perché quella voce

rappresenta, per un medesimo operatore, un costo oltre che un ricavo. Ma

le compagnie maggiori sono in allarme per un abbassamento delle tariffe

che andrebbe a impattare sul fatturato complessivo.

pev

(END) Dow Jones Newswires

September 20, 2018 05:40 ET (09:40 GMT)

© 2018 MF-Dow Jones News Srl.

bonmario
20-09-2018, 11:11
Allora ti rispondo così poi chiudo:

se FCA dicesse che dopo l'estate tutto il parco auto FCA sarà ibrido ed elettrico tu cosa penseresti ????

Che questi non hanno le le rotelle giuste.
E perchè .....
Perchè tecnicamente non è possibile

Se è così incasinato far partire il 4G non scrivere nulla non credi finchè non ne sei certo al 100%

Stai facendo un paragone che non ha senso ...
Kena ha sempre scritto "dopo l'estate" oppure "prossimamente", non ha mai fornito una data.
Visto che già danno il 4G con TIM e con operatori virtuali che si basano sulla linea TIM, sanno che si può fare, non sanno solo darti una data certa di quando avverrà la cosa, o magari la sanno, ma per evitare figure in caso di problemi dell'ultimo momento, evitano di comunicarla.
Sono solo i siti a caccia di click che le sparano a caso, o fanno ipotesi, solo per attirare visitatori sul proprio sito.

Ciao, Mario

jappino147
21-09-2018, 10:46

cmq ho inviato la mail a

mi ha risposto il 181(ho chiesto che mi rispondessero anche via mail......)

in sintesi non mi spetta nessun indenizzo perchè il ritardo non è dovuto a loro
c'è stato un errore nell'inserimento dei dati........
e per ben 3 volte mi avevano detto che era tutto ok e che nelle successive 48 la portabilità sarebbe avvenuta

qui la dettagliata risposta via mail:

"Gentile cliente,

in merito alla tua email e da accordi telefonici ti informiamo che non e' possibile procedere all'indennizzo per ritardata portabilita' in entrata in quanto fallita per cause non imputabili a KENA MOBILE. "

che dire,ottimo servizio.......

Miriamast
21-09-2018, 13:04
Stai facendo un paragone che non ha senso ...
Kena ha sempre scritto "dopo l'estate" oppure "prossimamente", non ha mai fornito una data.
Visto che già danno il 4G con TIM e con operatori virtuali che si basano sulla linea TIM, sanno che si può fare, non sanno solo darti una data certa di quando avverrà la cosa, o magari la sanno, ma per evitare figure in caso di problemi dell'ultimo momento, evitano di comunicarla.
Sono solo i siti a caccia di click che le sparano a caso, o fanno ipotesi, solo per attirare visitatori sul proprio sito.

Ciao, MarioMario scusami, l'estate è finita, siamo in autunno, aggiornare le risposte sulle stagioni sarebbe indice di serietà da parte di quelli di Kena.

A parte la battuta, il 4g per adesso è un miraggio così come avere una linea stabile in 3g, dico 3g (vedi miei post sopra).

Ahimè, anche il low cost di Tim difetta di trasparenza come la casa madre.

bonmario
21-09-2018, 13:16
Come per tutti gli operatori, la copertura è un terno al lotto ...
Fino all'anno scorso, avere TIM al mio paese e non avere il cellulare, era la stessa cosa: copertura a macchia di leopardo, bastava spostarsi di 10 metri e cadeva la comunicazione. Io che all'epoca avevo Wind non avevo nessun problema.
Quando invece venivo al lavoro, chi aveva TIM navigava nei social molto più velocemente rispetto a me.

P.S. L'estate non è ancora finita !!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Estate

Io, adesso che non ho più gli addormentamenti del traffico dati, non mi posso lamentare, anzi, se anche dovesse restare il 3G, non mi cambierebbe niente.

Ciao, Mario

ase
21-09-2018, 14:54
voi come ricaricate? Non ho mai visto una cassa con le ricariche, bancomat manco a parlarne, la app fa schifo e mi chiede il 3D secure della carta che non ho nessuna intenzione di attivare. Paypal? :D

-TopGun-
21-09-2018, 14:58
voi come ricaricate? Non ho mai visto una cassa con le ricariche, bancomat manco a parlarne, la app fa schifo e mi chiede il 3D secure della carta che non ho nessuna intenzione di attivare. Paypal? :D

Io per comodità ricarico al negozietto sotto casa ma puoi anche dal tabbaccaio se non erro.
Via app è la cosa migliore, perché non ti funziona?

-TopGun-
21-09-2018, 15:01
mi ha risposto il 181(ho chiesto che mi rispondessero anche via mail......)

in sintesi non mi spetta nessun indenizzo perchè il ritardo non è dovuto a loro
c'è stato un errore nell'inserimento dei dati........
e per ben 3 volte mi avevano detto che era tutto ok e che nelle successive 48 la portabilità sarebbe avvenuta

qui la dettagliata risposta via mail:

"Gentile cliente,

in merito alla tua email e da accordi telefonici ti informiamo che non e' possibile procedere all'indennizzo per ritardata portabilita' in entrata in quanto fallita per cause non imputabili a KENA MOBILE. "

che dire,ottimo servizio.......

Se è come credo ha ragione Kena.

Sai che succede?( nel mio caso è stato così)
Al banchetto del centro commerciale mettono una persona che deve fare la vendita.
Appena ha tempo si mette ed inserisce i clienti in anagrafica.

Nel mio caso dopo un solo giorno non ero ancora in anagrafica(per Kena non ero giustamente nessuno) e sono tornato dal tizio per chiedergli cosa fosse successo e mi ha spiegato il ritardo.

Ho spinto per farmi inserire subito ed ecco che in tre giorni lavorativi ho risolto.

Suppongo, che tu abbia avuto lo stesso problema ma non sapendolo non ti è stato possibile intervenire.

Se è così purtroppo non ti spetta nessun indennizzo.
Altro caso è quello in cui utenti vodafone(ad esempio) non vedevano la mpn in tempi brevi per colpa di limiti giornalieri dell'operatore uscente.
In quel caso l'indennizzo te lo doveva corrispondere vodafone.

bonmario
21-09-2018, 15:05

Io con Paypal.

Ciao, Mario

jappino147
21-09-2018, 15:21
Se è come credo ha ragione Kena.

Sai che succede?( nel mio caso è stato così)
Al banchetto del centro commerciale mettono una persona che deve fare la vendita.
Appena ha tempo si mette ed inserisce i clienti in anagrafica.

Nel mio caso dopo un solo giorno non ero ancora in anagrafica(per Kena non ero giustamente nessuno) e sono tornato dal tizio per chiedergli cosa fosse successo e mi ha spiegato il ritardo.

Ho spinto per farmi inserire subito ed ecco che in tre giorni lavorativi ho risolto.

Suppongo, che tu abbia avuto lo stesso problema ma non sapendolo non ti è stato possibile intervenire.

Se è così purtroppo non ti spetta nessun indennizzo.
Altro caso è quello in cui utenti vodafone(ad esempio) non vedevano la mpn in tempi brevi per colpa di limiti giornalieri dell'operatore uscente.
In quel caso l'indennizzo te lo doveva corrispondere vodafone.
in chat mi chiedevenano il numero per cui avevo chiesto la portabilità
dopo alcune verifiche mi dicevano che era tutto ok e che la portabilità sarebbe avvenuta nelle successive 48 ore
scusandosi per il ritardo

se non fossi stato in anagrafica non sarebbe dovuto essere tutto ok........

Miriamast
21-09-2018, 18:10
voi come ricaricate? Non ho mai visto una cassa con le ricariche, bancomat manco a parlarne, la app fa schifo e mi chiede il 3D secure della carta che non ho nessuna intenzione di attivare. Paypal? :DPayPal da app

-TopGun-
22-09-2018, 07:42
in chat mi chiedevenano il numero per cui avevo chiesto la portabilità
dopo alcune verifiche mi dicevano che era tutto ok e che la portabilità sarebbe avvenuta nelle successive 48 ore
scusandosi per il ritardo

se non fossi stato in anagrafica non sarebbe dovuto essere tutto ok........

Allora il discorso cambia. Fanno orecchie da mercante.
Insisti un ultima volta chiamando il 181 e poi molla, se comunqe il servizio va bene e ti trovi bene mettici una pietra sopra, magari ottieni pure il rimborso ma ci perdi tempo.

ogswan
22-09-2018, 21:22

paypal da sito o app

bonmario
23-09-2018, 07:54
Ok, stanotte è finalmente finita l'estate: da adesso in poi, ogni momento è buono per l'attivazione del 4G !!!

Ciao e buon 4G a tutti !!!!

max60
23-09-2018, 14:39

Grazie, ricambio di cuore.
E speriamo che porti tanta stabilità a chi ne ha così tanto bisogno... 😂

-TopGun-
23-09-2018, 16:26
Ok, stanotte è finalmente finita l'estate: da adesso in poi, ogni momento è buono per l'attivazione del 4G !!!

Stiamo appostati cellulare alla mano!:D

R74
24-09-2018, 10:39
Bene siamo in autunno e l'estate è finita.
Dov'è il 4G promesso la Kena ???? :muro: :muro: :muro: :muro:

-TopGun-
24-09-2018, 10:43
Bene siamo in autunno e l'estate è finita.
Dov'è il 4G promesso la Kena ???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Non è stata data nessuna scadenza ufficiale per cui non sbattere la testa al muro.
Aspetta e quando arriva arriva.

bonmario
24-09-2018, 10:46
Non è stata data nessuna scadenza ufficiale per cui non sbattere la testa al muro.
Aspetta e quando arriva arriva.

In italiano "dopo l'estate" non significa "il primo giorno dopo la fine dell'estate".
Ti ripeto: se per te il 4G è fondamentale, passa ad un altro operatore, così vivi felice. Inoltre Kena non ha mai ufficializzato nessuna data, quindi ogni giorno è quello buono, ma magari si arriva anche a fine anno.

Ciao, Mario

R74
24-09-2018, 11:01
https://it.blastingnews.com/telefonia/2018/09/kena-mobile-4g-arrivera-entro-un-mese-e-sara-gratuito-002723449.html

-TopGun-
24-09-2018, 11:03
https://it.blastingnews.com/telefonia/2018/09/kena-mobile-4g-arrivera-entro-un-mese-e-sara-gratuito-002723449.html

questa non è una fonte ufficiale ma un sito che guadagna lanciando flash su notizie come questa, attirando clienti e guadagnando con i click.

se non c'è una fonte Kena non è una fonte.

bonmario
24-09-2018, 11:17

Se io ti creo io una pagina web con scritto che Kena regalerà un milione di euro a tutti i suoi clienti entro stasera, domani vai a chiederglieli?
Ecco, in questo momento i tuoi post seguono quella logica ...

Ciao, Mario

Miriamast
24-09-2018, 21:03
Adesso da Kena rispondono che il 4g ci sarà a breve mentre sui problemi di stabilità fanno ironia, ma non è che sul forum lavorate in molti per loro? Vi possino. Almeno una paio di ricariche gratis potreste farcele a noi che crediamo a Lino Banfi e Fedez.

max60
25-09-2018, 06:45
mentre sui problemi di stabilità fanno ironia,
.

In che senso fanno ironia?

R74
25-09-2018, 07:14
Adesso da Kena rispondono che il 4g ci sarà a breve mentre sui problemi di stabilità fanno ironia, ma non è che sul forum lavorate in molti per loro? Vi possino. Almeno una paio di ricariche gratis potreste farcele a noi che crediamo a Lino Banfi e Fedez.

Mi fa che hai ragione, come sospettavo io qui molti lavorano per KENA ;)

-TopGun-
25-09-2018, 07:40
Mi fa che hai ragione, come sospettavo io qui molti lavorano per KENA ;)

Ma va.
Siccome non ricevi le risposte che vorresti non significa che qui in molti lavorano per Kena.

Poi vorrei capire che ci guadagni a scrivere commenti inutili come questi ed a generare piccoli flame su cose inutili.
So che i troll non vanno nutriti però te lo dovevo chiedere. :D

-TopGun-
25-09-2018, 07:41
In che senso fanno ironia?

Credo si riferisca a qualche meme pubblicato sulla pagina ufficiale FB.

bonmario
25-09-2018, 07:45
Ma va.
Siccome non ricevi le risposte che vorresti non significa che qui in molti lavorano per Kena.

Parla per te: io lavoro per Kena, Soros ed i rettiliani, e nel tempo libero, giro col mio aereo privato per creare le scie chimiche :mc: :sofico: :D

-TopGun-
25-09-2018, 07:46
Parla per te: io lavoro per Kena, Soros ed i rettiliani, e nel tempo libero, giro col mio aereo privato per creare le scie chimiche :mc: :sofico: :D

Collega! Io lavoro per il bidddebbbeerg.
Una volta ci prendiamo un caffè in un luogo segreto, ora e data da stabilire :cool: .

Miriamast
26-09-2018, 13:51
Beati voi che lavorate per Kena e tanti altri. Ma allora le ricariche gratis? In cambio di questi doni, noi abitanti della Trollstingen, regaliamo tanta fortuna...magari così vendete pure qualche sim in più 😘

*aLe
26-09-2018, 15:45
Stiamo appostati cellulare alla mano!:DIo starei pure qui appostato col cellulare alla mano, ma... Pure se Kena mette il 4G alla rete, è un po' difficile che Microsoft me lo metta al cellulare. :D

Comunque sia, in realtà passavo di qui per postare una cosa positiva.
Io ero uno di quelli a cui spesso si "addormentava" la connessione... Ora invece (sgrat sgrat) pare che non lo faccia più.

Che abbiano finalmente risolto?

bonmario
26-09-2018, 15:48
Che abbiano finalmente risolto?

A me avevano sistemato circa un mese fa .... avevo parlato con l'assistenza, mi avevano dato una "soluzione", che però non ha avuto nessun effetto per 2 o 3 giorni. Poi mi sono reso conto che aveva smesso di farmi lo scherzetto, e da allora non ho più avuto nemmeno un blocco.

Ciao, Mario

*aLe
26-09-2018, 15:59
A me avevano sistemato circa un mese fa....Ma guarda, io è da un paio di settimane che noto 'sta cosa.
Non l'ho voluto dire prima per "scaramanzia", ma a quanto pare possiamo festeggiare. :cincin:

Ora, niente... Spero che a voi arrivi presto il 4G, quando cambierò telefono io probabilmente ci sarà già da un po' in ogni caso. :sofico:

bonmario
26-09-2018, 16:10
Ora, niente... Spero che a voi arrivi presto il 4G

I siti acchiappaclick hanno già iniziato a sparare nuove date a caso per ottobre: gliele ha dette un fantomatico operatore Kena ....
In questi giorni, seguendo i social di Kena, mi fanno quasi pena gli operatori che rispondono alle domande: sempre la stessa domanda, anche a pochi minuti di distanza qualcuno addirittura li ha insultati perché non gli è piaciuta la risposta ...

Ciao, Mario

*aLe
26-09-2018, 16:12
Collega! Io lavoro per il bidddebbbeerg.
Una volta ci prendiamo un caffè in un luogo segreto, ora e data da stabilire :cool: .Oh, mi raccomando che rimanga segreto però eh.
Prometto che se il boss della Kalergi Inc. mi concede il giorno di ferie, passo a trovarvi. :cool:

bonmario
26-09-2018, 16:15
Kalergi Inc.

Questo me lo ero perso ... ho scoperto solo ora della sua esistenza !!!

Ciao, Mario

Abel Wakaam
27-09-2018, 10:40
Qualcuno ha provato ad usare la sim Kena Mobile dentro un router 4G?

jappino147
27-09-2018, 11:36
io la stò usando su un huawei b593

Abel Wakaam
27-09-2018, 11:43
io la stò usando su un huawei b593

Velocità massima in 3g?

jappino147
27-09-2018, 12:02
mediamente:
ping 50-60ms
download da 5 a 15Mbps
upload da da 1 a 7Mbps

Abel Wakaam
27-09-2018, 12:45
mediamente:
ping 50-60ms
download da 5 a 15Mbps
upload da da 1 a 7Mbps

Uhm mica troppo soddisfacenti.
Aspettiamo il 4g

jappino147
27-09-2018, 14:59
considera che ho poco segnale...
ecco come si comportano gli altri operatori

iliad 4g
mediamente:
ping 80-100ms
download da 1 a 3Mbps
upload da da 1 a 5Mbps

vodafone e tim 4g
mediamente:
ping 20-30ms
download da 10 a 30Mbps
upload da da 3 a 15Mbps

bonmario
28-09-2018, 11:12
Stanno cominciando a consegnare le SIM con sopra stampato il marchio del 4G ... con questa mossa hanno creato nuovo fermento ...

Ciao, Mario

Abel Wakaam
28-09-2018, 11:22
Stanno cominciando a consegnare le SIM con sopra stampato il marchio del 4G ... con questa mossa hanno creato nuovo fermento ...

Ciao, Mario

Ho chiamato oggi per avere qualche informazione. A parte la questione del 4G, ciò che mi ferma dall'acquisto è l'impossibilità di fare portabilità direttamente dall'App in un secondo tempo, nonché la mancanza della possibilità di rinnovare l'offerta anticipatamente in caso di consumo totale dei giga come avviene con ho-mobile.

William Somerset
28-09-2018, 12:31
Qualcuno ha provato ad usare la sim Kena Mobile dentro un router 4G?

Io, ho un piano H3G con 50Gb al mese e notturno illimitato, a cui ho affiancato Kena per avere 100gb totali al mese.

Con H3G faccio 15mb di speedtest in LTE, con Kena 14 in 3G...

La uso da 13 giorni e non noto nessuna differenza con H3G, funziona tutto, navigazione, streaming video, xbox live, etc...

La uso su un router TP-Link WR1043ND V2 con firmware OpenWRT e chiavetta Alcatel IK40v 4G.

Tumber
28-09-2018, 12:37
Io, ho un piano H3G con 50Gb al mese e notturno illimitato, a cui ho affiancato Kena per avere 100gb totali al mese.

Con H3G faccio 15mb di speedtest in LTE, con Kena 14 in 3G...

La uso da 13 giorni e non noto nessuna differenza con H3G, funziona tutto, navigazione, streaming video, xbox live, etc...

La uso su un router TP-Link WR1043ND V2 con firmware OpenWRT e chiavetta Alcatel IK40v 4G.Come fai con i grossi aggiornamenti dei giochi?

Abel Wakaam
28-09-2018, 12:43

Io invece vorrei affiancare un'altra sim a quella della ho-mobile nel router Huawei e5186 per avere una doppia sicurezza. Ho testato Iliad ma è troppo discontinua e passa da 65 mega a 2.
Sto valutando Kena mobile appena renderà disponibile con certezza il 4g.

William Somerset
28-09-2018, 12:44
Come fai con i grossi aggiornamenti dei giochi?

L'ho scritto, notturno illimitato con la sim H3G...

Tumber
28-09-2018, 12:52
L'ho scritto, notturno illimitato con la sim H3G...Ah non l' avevo notato.

R74
28-09-2018, 15:13
https://www.mobileworld.it/2018/09/28/kena-mobile-logo-4g-nuove-sim-193633/

https://www.hdblog.it/2018/09/28/kena-mobile-sim-4g-distribuzione/

-TopGun-
28-09-2018, 18:50
https://www.mobileworld.it/2018/09/28/kena-mobile-logo-4g-nuove-sim-193633/

https://www.hdblog.it/2018/09/28/kena-mobile-sim-4g-distribuzione/

Ci siamo dai.

Comunque io sono più che soddisfatto. Ping un poco alto e backup di Google foto lenti visti l'upload sono gli unici difetti di Kena in 3g, volendo cercare il pelo nell'uovo.
Per il resto il passaggio da wind per me è stato un affare.

Debian-LoriX
28-09-2018, 19:39
Per il resto il passaggio da wind per me è stato un affare.

stessa cosa per me, che con wind spendevo 97,5 eur all'anno (7,5x13 rinnovi).
Ora con Kena 23,88 euro annui (1,99x12 rinnovi), un risparmio netto di ben 73,62 euro, scusate se è poco!

DeepTrancer
01-10-2018, 15:09
ciao ragazzi, attualmente sto usando una sim Kena (ammaliato dalla Kena Summer ho deciso di provarla) e indoor non ho praticamente rete, devo mettere lo smartphone a ridosso della finestra per avere 2 tacche neanche troppo stabili tra E/H/H+. Dite che col passaggio al 4G la situazione migliorerebbe nel mio caso? Magari la banda 20 del 4G riuscirebbe a farmi navigare indoor senza problemi. Certo che per essere copertura Tim fa schifo... ad esempio una sim H3G indoor mi prende quasi sempre almeno 3 tacche sia in 4G che limitandolo in 3G, e non usa neppure la banda 20.

-TopGun-
02-10-2018, 07:54
stessa cosa per me, che con wind spendevo 97,5 eur all'anno (7,5x13 rinnovi).
Ora con Kena 23,88 euro annui (1,99x12 rinnovi), un risparmio netto di ben 73,62 euro, scusate se è poco!

Per le tue esigenze erano soldi buttati.
Adesso fai una ricarica all'inizio dell'anno e te ne dimentichi.
Risparmio nettissimo.

-TopGun-
02-10-2018, 07:56
ciao ragazzi, attualmente sto usando una sim Kena (ammaliato dalla Kena Summer ho deciso di provarla) e indoor non ho praticamente rete, devo mettere lo smartphone a ridosso della finestra per avere 2 tacche neanche troppo stabili tra E/H/H+. Dite che col passaggio al 4G la situazione migliorerebbe nel mio caso? Magari la banda 20 del 4G riuscirebbe a farmi navigare indoor senza problemi. Certo che per essere copertura Tim fa schifo... ad esempio una sim H3G indoor mi prende quasi sempre almeno 3 tacche sia in 4G che limitandolo in 3G, e non usa neppure la banda 20.

Ciao.
Si col 4g risolveresti, la prova del nove la puoi fare con qualcuno che una sim tim.
Dove kena arranca con 2g\3g tim viaggia alla grande col 4g.

-TopGun-
02-10-2018, 08:00
Ieri finalmente ho avuto un blocco della rete dopo tanto tempo :D .

Dopo una lunghissima chiamata vocale su whatsapp, dopo un bel po' di netflix su smart tv (con tethering su kena dal mio cellulare) finalmente si sono verificati dei brevi episodi di disconnessione riconnessione.

Dico finalmente perché adesso ho una misura dei limiti di Kena.
Praticamente se continua così il servizio a prescindere dal 4g, è perfetta viste le soglie ed i servizi aggiuntivi.

Dove il 3g non arriva posso comunque sempre chiamare in 2g bloccando il cellulare(una roba un po' scomoda per molti utenti ma a me non importa) per cui a distanza di mesi non posso che riportare la mia soddisfazione.
Passare a Kena è stato un affare per me.

Abel Wakaam
02-10-2018, 08:16
Personalmente sto aspettando il 4g perché non vorrei fare un passo indietro rispetto alle sim Iliad e ho-mobile che sto testando alternativamente su un router Huawei per la connessione da casa dopo la disdetta della linea fissa Tim. Per tutte le mie esigenze di rete ho la necessità di un collegamento stabile e, considerati i costi della 50 giga di Kena vorrei metterla alla prova per poi decidere ci affidarmi.

Quel che manca e che probabilmente non faranno mai è un sistema di rinnovamento anticipato quando si dovessero finire i giga e questa è una limitazione rispetto a ho-mobile.

Non capisco perché non permettere all'utente di ripartire con l'offerta quando ne ha bisogno.

Comunque, aspettiamo il 4g e poi farò una bella comparazione di navigazione. Nel frattempo sto aspettando un altro router Huawei come quello che ho già per fare prove in tempo reale.

Riguardo alla tua disconnessione, è probabile che sia stato lo smartphone a provocarla.

DeepTrancer
02-10-2018, 12:54
Ciao.
Si col 4g risolveresti, la prova del nove la puoi fare con qualcuno che una sim tim.
Dove kena arranca con 2g\3g tim viaggia alla grande col 4g.

ciao, l'unica sim Tim che capita entri in casa è dentro uno smartphone vecchiotto non LTE (e la sim in sé è pure una vecchia 64k quindi neanche abilitata al 4G). Ad ogni modo, a quanto ho visto in 3G pure Tim è praticamente identica a Kena, è possibile che abbiano tolto risorse al 3G per potenziare l'infrastruttura 4G, altrimenti non si spiega, è TIM, mica l'ultimo dei virtuali. Vedremo quando Kena attiva questo benedetto 4G.

Abel Wakaam
02-10-2018, 12:57
... è possibile che abbiano tolto risorse al 3G per potenziare l'infrastruttura al 4G, altrimenti non si spiega, è TIM, mica l'ultimo dei virtuali. Vedremo quando Kena attiva questo benedetto 4G.

Sono due apparecchiature completamente diverse. E' più probabile che nessun operatore perda tempo ad implementare il 3G quando ormai il 4G impera praticamente ovunque e il 5G si affaccia all'orizzonte.

DeepTrancer
02-10-2018, 13:10
Sono due apparecchiature completamente diverse. E' più probabile che nessun operatore perda tempo ad implementare il 3G quando ormai il 4G impera praticamente ovunque e il 5G si affaccia all'orizzonte.

e questo spiegherebbe perché, invece, quello di H3G funzioni a meraviglia, ovvero perché non dispone di banda 20 per il 4G, per cui hanno per forza dovuto sopperire a questa mancanza sostenendo entrambe le infrastrutture 3G e 4G per stare al passo con gli altri operatori, dove il 3G andrebbe a coprire i piccoli comuni che gli altri operatori coprono appunto in 4G con la B20.

R74
02-10-2018, 15:30
Sempre in attesa di questo benedetto 4G.

bonmario
05-10-2018, 12:49
Ciao a tutti,
ieri ero con un amico quando ha inserito per la prima volta la SIM Kena nel suo smartphone.
Dopo qualche minuto, gli è arrivato un SMS auto configurante per internet.
Mi confermate che adesso lo "standard" di Kena è questo?
Quando l'avevo fatto io, prima dell'estate, avevo dovuto configurare l'APN a mano.

Grazie in anticipo, Mario

-TopGun-
05-10-2018, 13:18
Ciao a tutti,
ieri ero con un amico quando ha inserito per la prima volta la SIM Kena nel suo smartphone.
Dopo qualche minuto, gli è arrivato un SMS auto configurante per internet.
Mi confermate che adesso lo "standard" di Kena è questo?
Quando l'avevo fatto io, prima dell'estate, avevo dovuto configurare l'APN a mano.

Grazie in anticipo, Mario

Da provare.
Grazie per il riscontro.

bonmario
05-10-2018, 18:35
Habemus 4G ... ma non ancora per tutti ...

https://www.mobileworld.it/2018/10/05/finalmente-la-offerta-kena-mobile-4g-ufficiale-minuti-illimitati-50-gb-5emese-194616/

https://www.mondomobileweb.it/125595-kenamobile-kena-star-5/

Ciao, Mario

jappino147
05-10-2018, 18:46
https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-Star-5.pdf

4G basic 30/5,76 Mbps

per assurdo,sulla carta, la summer e la 6,90 con il 3G le davano a 43/5,76 Mbps

https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-Summer.pdf
https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-6-90.pdf

-TopGun-
05-10-2018, 23:59
https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-Star-5.pdf

4G basic 30/5,76 Mbps

per assurdo,sulla carta, la summer e la 6,90 con il 3G le davano a 43/5,76 Mbps

https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-Summer.pdf
https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Prospetto-Informativo-Kena-6-90.pdf

Questi sono i limiti noti dei virtuali. Per 5€ al mese va bene così.

Tumber
06-10-2018, 01:08
Mah..... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181006/b1779ba37e7dd5af05a0148b14bc5116.jpg

-TopGun-
06-10-2018, 02:58
Finalmente c'è un termine preciso 👍🏻.
Grazie per aver postato la notizia.

max60
06-10-2018, 19:56
Finalmente c'è un termine preciso ����.
Grazie per aver postato la notizia.

Qua viene indicata una data precisa per tutti, il 17 ottobre !
https://www.tariffando.it/kena-mobile-4g-per-tutti-dal-17-ottobre/

bonmario
07-10-2018, 07:58
Qua viene indicata una data precisa per tutti, il 17 ottobre !
https://www.tariffando.it/kena-mobile-4g-per-tutti-dal-17-ottobre/

Peccato che il sito non sia quello ufficiale di Kena ... abbiamo vissuto tutti l'attesa per il 20 settembre, che era scritto ovunque, tranne che sul loro sito ufficiale ...

Ciao, Mario

max60
07-10-2018, 18:04
Peccato che il sito non sia quello ufficiale di Kena ... abbiamo vissuto tutti l'attesa per il 20 settembre, che era scritto ovunque, tranne che sul loro sito ufficiale ...

No, no, ma stavolta è vero, vedrai.
Me lo sento :D :D :D !!!

bonmario
07-10-2018, 18:30
Speriamo, tanto ormai tra il 17 d i 31 ottobre, fa poca differenza !!

Ciao, Mario

-TopGun-
08-10-2018, 10:11
Speriamo, tanto ormai tra il 17 d i 31 ottobre, fa poca differenza !!

Ciao, Mario

Concordo.
Sottolineo di nuovo però che nel mio caso il dato più importante è il costo mensile.

Sono spesso sotto wi-fi, a casa ho una fibra telecom 100\20 che va alla perfezione, quando sono in giro con il 3g attuale faccio tethering e guardo netflix.
Il 4g castrato di Kena mi servirà a poco perché l'upload per i backup di foto e video resterà lento a morire.

Perché scrivo questo? Perché leggo di persone(non qui ma in generale anche altrove) che vogliono usare Kena in zone in cui adsl e fibra non arrivano oppure servono male ed in virtù di questo stanno a chiedere ogni secondo quando arriverà il 4G.

Bhe il 4G di Kena non vi poterà poi gran benefici se le vostre esigenze sono queste.

Mettiamoci l'anima in pace, Kena costa quel che vale(ed io ne sono soddisfatto) ed il 4G non sarà poi sta gran figata.

Unico effetto positivo Vodafone che ha calato tanto i prezzo ed aumentato le soglie per competere con i nuovi operatori, che è una buona notizia ma c'è anche il risvolto negativo della faccenda, il servizio di vodafone sta purtroppo peggiorando(offerte che da 4gb passano 30 per un anno dovevano generare problemi).

Scusate il pippone ma era tanto che non vi rompevo le pelotas con un mega post fiume :D .

max60
08-10-2018, 13:40
Bhe il 4G di Kena non vi poterà poi gran benefici se le vostre esigenze sono queste.

Mettiamoci l'anima in pace, Kena costa quel che vale(ed io ne sono soddisfatto) ed il 4G non sarà poi sta gran figata.

Aggiungo un'altra cosa.
Nei giorni scorsi ho scritto all'assistenza dove da tempo ho aperto un ticket per i miei continui, snervanti, frustranti e mai cessati problemi di connessione che si addormenta, chiedendo definitivamente la sostituzione della Sim ma con una di tipo nuovo che avesse già il logo 4G.
Mi hanno risposto fra le altre cose che il 4G sarà disponibile per tutti i clienti entro la fine di Ottobre, con modalità e prezzi da definire.
Quest'ultima frase un po' mi inquieta.
Cosa vuol dire "con prezzi da definire" ?
Sarà a pagamento :confused: ?

-TopGun-
08-10-2018, 13:46
Non credo sia a pagamento. È una frase che lascia intendere che saranno lanciate nuove tariffe.
Dovessero mettere il 4g a pagamento però cambierei alla prima occasione buona visto che sono in Kena da fine luglio sarebbe inaccettabile.
Però starei tranquillo perché non è scritto da nessuna parte che il 4g sarà a pagamento.

bonmario
09-10-2018, 14:06
E' arrivata la seconda offerta col 4G ...
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-star/

... e la home page di Kena è stata ridisegnata, con le varie offerte disponibili attualmente

Ciao, Mario

Abel Wakaam
11-10-2018, 07:21
Ho sentito alcuni rivenditori ma delle sim col logo 4g non ne sanno proprio nulla. L'unico modo per averle sembra quello di acquistarle online.

Qualcuno ha già testato qualcuna delle nuove offerte?

dado1979
11-10-2018, 15:14
Sono ufficialmente passato a Kena da Iliad con l'offerta da 5 euro 50 Gb (in 4G limitato a 30 Mbs).
Con Iliad i 30 Gb al mese non mi bastavano e Iliad non permette la portabilità interna da un'offerta all'altra... non avevo altra soluzione e quest'offerta mi sembra ottima.

Abel Wakaam
11-10-2018, 15:15
Ma hai già fatto qualche prova?

dado1979
11-10-2018, 16:03
Ma hai già fatto qualche prova?
No, ho fatto ora il contratto on line.
Non appena mi arriva la sim posto i risultati… ma abito in pianura (prov. di Alessandria) e quindi mi aspetto dei risultati prossimi a 30 Mb/s appoggiandosi alla rete TIM in 4G.

jappino147
12-10-2018, 08:19
arrivata sim Kena 5
esteticamente non riporta nessun logo 4g
non è ancora attiva,appena lo sarà farò qualche test

Abel Wakaam
12-10-2018, 08:26
arrivata sim Kena 5

Ti è arrivata col corriere che controlla i tuoi documenti?
Che procedura devi fare per attivarla?

La faccenda del logo 4g è comunque poco chiara perché un rivenditore mi ha detto che non ci sono ancora sim 4g e che funzioneranno in 3g fino al mese prossimo quando sarà attivato per tutti.

Pendiamo dalle tue labbra :D

jappino147
12-10-2018, 11:56
presa in negozio/punto vendita mnp da iliad

la sim con la promo summer,l'ho inserita nel router,impostato apn ed era già pronta e attiva

questa ancora non è attiva......

Kena Mobile
12-10-2018, 12:05
arrivata sim Kena 5

Ciao, se in seguito all'attivazione della tua SIM dovessi riscontrare difficoltà con la navigazione in 4G, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social inviandoci i tuoi dati (numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Daniele

kattdrago
12-10-2018, 12:21
Ti è arrivata col corriere che controlla i tuoi documenti?
Che procedura devi fare per attivarla?

La faccenda del logo 4g è comunque poco chiara perché un rivenditore mi ha detto che non ci sono ancora sim 4g e che funzioneranno in 3g fino al mese prossimo quando sarà attivato per tutti.

Pendiamo dalle tue labbra :D
salve, comprata oggi la sim 4g.
https://image.ibb.co/fhNNjU/kena-4g.jpg
prima prova (smartphone),google speedtest: 29mb download, 5 mb upload. questa sera faccio la prova con modem router 4g lte dual sim rut955 teltonika

https://www.marotec.it/2602-thickbox_default/modem-router-4g-lte-dual-sim-rut955-teltonika-con-gps-rs232-digital-io.jpg

R74
12-10-2018, 13:51
Dunque il 4g è già attivo per chi ha sottoscritto la tua offerta

-TopGun-
12-10-2018, 15:42
presa in negozio/punto vendita mnp da iliad

la sim con la promo summer,l'ho inserita nel router,impostato apn ed era già pronta e attiva

questa ancora non è attiva......

Hai il 4G con la Kena summer??:D

In che regione vivi? Giusto per capire dove hanno incominciato ad accendere il 4G.

-TopGun-
12-10-2018, 15:44
Ciao, se in seguito all'attivazione della tua SIM dovessi riscontrare difficoltà con la navigazione in 4G, ti invitiamo a contattarci sui nostri account social inviandoci i tuoi dati (numero di telefono, nome e cognome dell'intestatario della SIM). Inoltreremo la tua segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Daniele

Salve.
Quindi il 4G è già attivo e senza costi aggiuntivi anche per chi ha sottoscritto una vecchia offerta qualche mese fa?

Ho una Kena power ed il cellulare non aggancia ancora il 4G.
Grazie.

Kena Mobile
12-10-2018, 16:54
Salve.
Quindi il 4G è già attivo e senza costi aggiuntivi anche per chi ha sottoscritto una vecchia offerta qualche mese fa?

Ho una Kena power ed il cellulare non aggancia ancora il 4G.
Grazie.

Ciao, ti informiamo che il 4G sarà disponibile per tutti entro fine ottobre. Modalità e prezzi sono ancora da definire. Grazie, Simona

R74
12-10-2018, 17:09
Dunque "per tutti entro fine mese" significa che qualcuno è già in 4g ??

kattdrago
12-10-2018, 18:15
Dunque "per tutti entro fine mese" significa che qualcuno è già in 4g ??
si.
aggiorno messaggio di oggi.
sim Kena 4g, router Teltonika RUT955 LTE 4G, impostazione 4G.
google speedtest: 29mb download - 7mb upload
ookla speedtest: 34mb download - 9mb upload, ping31

test "supreme": mio figlio giocando Fortnite:
https://preview.ibb.co/iEeNJp/Fortnite.jpg
ps
speriamo che bastano 50 giga.....per giocare

Abel Wakaam
12-10-2018, 18:18
È la 5 star?

kattdrago
12-10-2018, 18:19
È la 5 star?

kena star, 8,99€, contratto nuovo. solo per giocare.

jappino147
12-10-2018, 19:21
Hai il 4G con la Kena summer??:D

In che regione vivi? Giusto per capire dove hanno incominciato ad accendere il 4G.
no no
sulla summer ancora 3g
http://www.speedtest.net/result/7711481274.png (http://www.speedtest.net/result/7711481274)

la star 5 non funziona,perche non risulta collegata a nessuna pratica di mnp
:muro: :muro: :muro:
domattina sentiro in negozio.....

William Somerset
12-10-2018, 19:33
Ciao, ti informiamo che il 4G sarà disponibile per tutti entro fine ottobre. Modalità e prezzi sono ancora da definire. Grazie, Simona

Modalità e prezzi?

Quindi per i vecchi clienti state valutando se renderlo disponibile a pagamento?

Taiko
12-10-2018, 21:39
secondo voi kena come ricezione è superiore agli altri virtuali che poggiano su rete Tim?

-TopGun-
12-10-2018, 23:49

Grazie.

-TopGun-
13-10-2018, 07:54
la star 5 non funziona,perche non risulta collegata a nessuna pratica di mnp
:muro: :muro: :muro:
domattina sentiro in negozio.....

Probabilmente ancora non sei in angrafica.
Da quanti giorni hai avviato la procedura?

I banchetti kena presenti nei centri commerciali tendono a spendere tempo per acchiappare i clienti e poi accumulano le scartoffie, è successo anche a me e quindi devi aspettare a meno di non chiedere espressamente di essere inserito subito nel sistema perché hai esigenze particolari(come ho fatto io) tipo promo dell'operatore uscente in rinnovo.

Sii gentile con gli operatori Kena, loro non c'entrano un c. purtroppo e quindi possono fare poco. Devi andare a chiedere info a chi ti ha venduto la sim.

jappino147
13-10-2018, 09:59
alla fine c'è stato un guasto tecnico ed effettivamente la sim era inattivabile.....
il negozio aveva esaurito le sim,quindi rifarò l'ordine online

per 2 volte della durata di circa 3-4 sec a distanza di circa un minuto,ieri sera la summer mi ha aggangiato il 4g
l'ho visto dal router che il led da verde(3g)diventava blu(4g)
ma non sono riuscito a fare nessuna prova

Kena Mobile
13-10-2018, 11:14
Modalità e prezzi?

Quindi per i vecchi clienti state valutando se renderlo disponibile a pagamento?

Ciao, non abbiamo informazioni in merito. L'unica info che abbiamo è che il 4G sarà disponibile entro fine Ottobre. Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti! Grazie, Simona

ceralacca
13-10-2018, 13:00
aveva agganciato qualche cella lontana (per questo 1 tacca su 5):

http://i.imgur.com/YWmpeE1l.jpg (https://imgur.com/YWmpeE1)

ma dopo una addomesticazione :D del router ho le 4/5 tacche 4G per kena. ottimo

Abel Wakaam
13-10-2018, 14:45
Mi avete convinto e ho acquistato online l'offerta da 5 Euro con 50 giga di traffico.
Adesso vediamo quanto impiegano a mandarmela.

luis fernandez
13-10-2018, 19:07
aveva agganciato qualche cella lontana (per questo 1 tacca su 5):

http://i.imgur.com/YWmpeE1l.jpg (https://imgur.com/YWmpeE1)

ma dopo una addomesticazione :D del router ho le 4/5 tacche 4G per kena. ottimo

Ciao, che router utilizzi per la sim kena 4g?

ceralacca
14-10-2018, 07:05
Ciao, che router utilizzi per la sim kena 4g?Ciao uso un Huawei E5186s-22a

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Abel Wakaam
15-10-2018, 08:32
C'è un apn particolare per Kena Mobile 4G?

Debian-LoriX
15-10-2018, 08:34
@Abel

leggi la prima pagina :)

Abel Wakaam
15-10-2018, 08:39
@Abel

leggi la prima pagina :)

Yes... ma mi sono posto il dubbio che ci sia un nuovo apn per il 4G.

luis fernandez
15-10-2018, 11:11
Ciao uso un Huawei E5186s-22a

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio :)

@tutti!

Mio fratello ha noitel e vorrebbe passare a kena. C'è un modo per fare la portabilità o non è possibile?
Grazie.

dado1979
15-10-2018, 11:12
Ti ringrazio :)

@tutti!

Mio fratello ha noitel e vorrebbe passare a kena. C'è un modo per fare la portabilità o non è possibile?
Grazie.
Deve provare a fare l'offerta dal sito... te lo dice quasi subito se puoi.
Fallo provare.

luis fernandez
15-10-2018, 11:23
Deve provare a fare l'offerta dal sito... te lo dice quasi subito se puoi.
Fallo provare.

Ciao,
già provato, ma dice "Questa offerta non consente la portabilità dal tuo operatore di provenienza".

Tempo fa, da qualche parte, lessi che per "aggirare" il problema era necessario acquistare la sim e fare la portabilità in un secondo momento...Sarà davvero cosi?

dado1979
15-10-2018, 13:56
Ciao,
già provato, ma dice "Questa offerta non consente la portabilità dal tuo operatore di provenienza".

Tempo fa, da qualche parte, lessi che per "aggirare" il problema era necessario acquistare la sim e fare la portabilità in un secondo momento...Sarà davvero cosi?
Non saprei... ma scade oggi.

R74
15-10-2018, 14:30
Da quanto ho letto in giro il 4G dovrebbe partire dal 17 ottobre 2018.
:sperem:

hwindago
15-10-2018, 15:26
Domanda: ma se gli altri operatori virtuali che pure si appoggiano su rete TIM, come ad esempio Coopvoce o Fastweb, non necessitano di abilitare il roaming dati IN ITALIA, perché Kena invece sì??? Questa cosa mi lascia assai perplesso.
Per giunta... quinsi se passo a Kena mi vedrò la "R" del roaming sempre accesa in alto sul telefono? Bella roba...