PDA

View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

The_ouroboros
30-08-2017, 09:59
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4a/Assassin%27s_Creed_Origins_Cover_Art.png

Developer(s) Ubisoft Montreal
Publisher(s) Ubisoft
Engine AnvilNext 2.0
Platform(s)

Microsoft Windows
PlayStation 4
Xbox One

Release October 27, 2017

Genre(s) Action-adventure, stealth
Mode(s) Single-player

Videos

- 10 Minutes of High-Level Gameplay - IGN (https://www.youtube.com/watch?v=TYy_ZbbKTeE&feature=youtu.be)

cica88
31-08-2017, 13:05
Vista l’ambientazione che mi ha sempre affascinato, ma soprattutto visto che si sono presi un anno in più per questo capitolo, voglio dargli fiducia.
Preordinato a € 48,00 sfruttando lo sconto del 20% con 100 punti Uplay.
Speriamo in bene la scelta era tra AC e Shadow Of War.

The_ouroboros
31-08-2017, 14:12
E' pur sempre un gioco unisoft..... ma io voglio credere!

Code-TR
21-10-2017, 20:16
Mancano pochi giorni al rilascio, in giro c'è gente che già ci sta giocando :eek:

Io sinceramente sto contando i giorni, non posso farci nulla, mi intriga troppo. Avete letto le ultime notizie sulla parte relativa al presente?

*Shaft*
21-10-2017, 20:21
Pre-ordinato :)

I want to believe

Code-TR
22-10-2017, 18:12
Spero si sappia qualcosa di più preciso sulla versione PC in questi ultimi giorni, per il momento è avvolta nel mistero :rolleyes:

Rumpelstiltskin
22-10-2017, 18:33
Infatti... Questo giro aspetto di vedere cosa esce prima di acquistarlo... Il mio di dietro è stufo:)

The_ouroboros
22-10-2017, 21:10
aspetto un mesetto... della ubishit mi fido poco

Malek86
22-10-2017, 21:53
Quasi sicuramente lo prendo, anche se non ho mai preso un AC al lancio... però prima voglio assicurarmi che giri decentemente anche su PC.

legio
23-10-2017, 07:31
ai più esperti vorrei chiedere:

" Ma nelle collector's editions, è inclusa la versione PC, almeno a livello di codice per il download?

ulukaii
23-10-2017, 07:56
Spero si sappia qualcosa di più preciso sulla versione PC in questi ultimi giorni, per il momento è avvolta nel mistero :rolleyes:
Per PC si sa solo:
1) che è stato sviluppato parallelamente alle versioni console da un team interno, quindi (a detta loro) non è un porting
2) i requisiti
3) che ha Denuvo

Sui requisiti (qui (http://forums.ubi.com/showthread.php/1759689-PC-System-Specifications-FAQ) quelli completi) hanno indicato alcune delle features presenti (DRR, frame uncap, benchmark, scaling interno per la risoluzione, regolazione del fov e supporto 21:9) e hanno anche riportato che non è Dx12 e che non ci sarà Sli/crossfire al lancio. Per il resto, finora nei vari gameplay hanno mostrato solo versioni giocabili XOne.

ai più esperti vorrei chiedere:

" Ma nelle collector's editions, è inclusa la versione PC, almeno a livello di codice per il download?
Per PC esiste solo in digital e le collector fisiche (con statuine e menate varie) dei vari shop sono solo per PS4/XOne. Sullo store uplay però, accanto alle varie versioni (comprese le collector) lascia scegliere PC (download), quindi credo che quelle contengano la key uplay.

The_ouroboros
23-10-2017, 08:27
E i soliti bug da gioco uscito troppo presto tipici di Ubi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ulukaii
23-10-2017, 09:20
Ah, beh, quello poco, ma sicuro. Del resto se gli togli i bug, gli levi anche metà del divertimento, vedasi AC Unity...

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s---KaesmJd--/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/kg7efpw3epvdrrlgd38z.jpg

Code-TR
23-10-2017, 20:28
Ultime info:

- Preload disponibile domani su Uplay e Steam per la versione PC, per Xbox One già disponibile, per PS4 il 25 ottobre.

- Patch day one: xbox 1.4gb, PS 1.3gb, PC 1.2gb.

- Un altro aggiornamento sarà disponibile nei primi di novembre.

A quanto pare ci sono i pacchetti audio da scaricare a parte, su Uplay se si sceglie italiano verranno installati direttamente quelli, se qualcuno fosse interessato agli altri deve scaricarli a parte (circa 500mb a pacchetto). Su Steam penso si installerà in inglese e poi andrà scaricato il pacchetto ita.

Ghigi
23-10-2017, 20:35
Steam manca di specifica Denuvo. Gomblotto ?

foxifoxi
24-10-2017, 17:50
mi sto vedendo una diretta video su un sito specializzato....non so perchè, ma mi sa di già visto......:D :boh: ...se lo possono tenere. Ho chiuso con UNITY.

Code-TR
24-10-2017, 20:35
Su reddit c'è chi lo sta giocando e i commenti mi sembrano piuttosto entusiastici, comunque staremo a vedere. Poi siamo alle solite ragazzi, il gioco è un action adventure, se il genere piace non stanca, sarebbe come dire mi ha stufato fifa perchè è un gioco di calcio. Se poi non piace più il genere è un'altro discorso. Sulla carta io vedo dei cambiamenti sensibili, oltre che un'ambientazione pazzesca. Io non sono preoccupato del gioco in sè perchè sono convinto mi piacerà, resto preoccupato di come possa girare su PC, unica cosa che mi fa ancora desistere dal preordinare.

A volte fatico a capire le esigenze dei videogiocatori, leggo di un AC noioso e ripetitivo e poi dalle stesse persone un Uncharted bellissimo e favoloso. Ci ho giocato anche io, per carità bello, ma non ci vedo nulla di così vario a livello di gameplay. Non capisco bene i criteri di valutazione.

fake05
24-10-2017, 21:16
Gameplay versione pc, incluse le slide del pannello settings video.

https://www.youtube.com/watch?v=2t6s82LlO70

Code-TR
24-10-2017, 21:22
Gameplay versione pc, incluse le slide del pannello settings video.

Gentilissimo, grazie mille. Vedo se riesco a farmi un'idea senza spoilerarmi troppo :D

fake05
24-10-2017, 21:32
Gia' che tutto a palla riusciro' a tenere i 60fps in 2K con una 1080Ti mi conforta non poco, specie considerando che e' un gioco Ubisoft e che ha sparato pure l'AA a palla.

goma76
25-10-2017, 07:01
Attenzione SPOILER: contiene prologo del gioco. Saltate andando molto avanti nel filmato.

Si vedono le opzioni grafiche: il gioco, nello specifico, sta girando @1440p con una 1080Ti.

[Edit] in questa pagina altri video PC

https://www.youtube.com/user/Centerstrain01/videos

fake05
25-10-2017, 10:28
Attenzione SPOILER: contiene prologo del gioco. Saltate andando molto avanti nel filmato.

Si vedono le opzioni grafiche: il gioco, nello specifico, sta girando @1440p con una 1080Ti.

[Edit] in questa pagina altri video PC

https://www.youtube.com/user/Centerstrain01/videos

:old:

Kaider
25-10-2017, 11:25
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=c8L97gsQ124

Kaio2
25-10-2017, 12:50
Secondo voi con la config in firma su un full hd posso avere qualche collo di bottiglia con i settaggi massimi? Tra qualche mese prendo un tv 4k ma per ora sono in full hd.

The_ouroboros
25-10-2017, 13:08
TV 4k per giocare? Inghia che input lag :eek:

Kaio2
25-10-2017, 13:21
TV 4k per giocare? Inghia che input lag :eek:

20ms? Mi vanno benissimo :D

The_ouroboros
25-10-2017, 13:26
20ms? Mi vanno benissimo :D

1ms sul mio schermo 1440p :stordita:

Kaio2
25-10-2017, 13:29
1ms sul mio schermo 1440p :stordita:

Lo avevo anche io, ma non lo noto affatto. Gioco solo in single player e quel poco di multi che faccio non è certo competitivo :D

The_ouroboros
25-10-2017, 13:37
Lo avevo anche io, ma non lo noto affatto. Gioco solo in single player e quel poco di multi che faccio non è certo competitivo :D

ah ok.
In single non si nota in effetti ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-10-2017, 17:14
sto scaricando ora raga,ho cancellato steep per farlo senno HD mi ammazzava...mi piace sempre tenere almeno 100gb liberi togliendo i 45gb di steep posso installare AC senza troppi pensieri.

domandona io so che con la mia config faccio i 60 fissi su un ME;A e su un DA:I ma qui? è il mistero... :D

lordsnk
25-10-2017, 23:50
Per PC si sa solo:
1) che è stato sviluppato parallelamente alle versioni console da un team interno, quindi (a detta loro) non è un porting
2) i requisiti
3) che ha Denuvo

Sui requisiti (qui (http://forums.ubi.com/showthread.php/1759689-PC-System-Specifications-FAQ) quelli completi) hanno indicato alcune delle features presenti (DRR, frame uncap, benchmark, scaling interno per la risoluzione, regolazione del fov e supporto 21:9) e hanno anche riportato che non è Dx12 e che non ci sarà Sli/crossfire al lancio. Per il resto, finora nei vari gameplay hanno mostrato solo versioni giocabili XOne.

Per PC esiste solo in digital e le collector fisiche (con statuine e menate varie) dei vari shop sono solo per PS4/XOne. Sullo store uplay però, accanto alle varie versioni (comprese le collector) lascia scegliere PC (download), quindi credo che quelle contengano la key uplay.

Purtroppo non è così.
Quando si acquista una collector pc da UBIstore si riceve la scatola ma senza disco e senza key poichè il gioco viene attivato sul account appena fatto l'acquisto.
Ho comprato la collector per pc, ho già precaricato il gioco e sono in attesa della scatola. Da un lato si ha la possibilità di giocare da subito, dall'altro chi non ha una buona connesione si deve scaricare 36Gb di gioco.

giannipinotto
26-10-2017, 00:37
sto scaricando ora raga,ho cancellato steep per farlo senno HD mi ammazzava...mi piace sempre tenere almeno 100gb liberi togliendo i 45gb di steep posso installare AC senza troppi pensieri.

domandona io so che con la mia config faccio i 60 fissi su un ME;A e su un DA:I ma qui? è il mistero... :D

i requisiti di sistema ufficiali dovrebbero essere inferirori a MEA e, mi pare, anche agli ultimi AC

ulukaii
26-10-2017, 05:54
Purtroppo non è così.
Quando si acquista una collector pc da UBIstore si riceve la scatola ma senza disco e senza key poichè il gioco viene attivato sul account appena fatto l'acquisto.
Ho comprato la collector per pc, ho già precaricato il gioco e sono in attesa della scatola. Da un lato si ha la possibilità di giocare da subito, dall'altro chi non ha una buona connesione si deve scaricare 36Gb di gioco.
Scusa, ma che cosa c'è di diverso in quello che ho scritto io, anzi, quello che hai postato tu è la conferma di quanto ho detto. Non c'è versione fisica per PC per Origins, però sullo store, scegliendo PC Download puoi comprarti la collector scatolata, quindi avere i contenuti fisici e il gioco (ovviamente solo digital in quanto espressamente indicato come PC Download).

Rumpelstiltskin
26-10-2017, 11:26
Preso e prescaricato, mi diceva che mancano 17 ore per giocarci..

quindi deduco a mezzanotte, giusto?

ulukaii
26-10-2017, 11:37
Preso e prescaricato, mi diceva che mancano 17 ore per giocarci..

quindi deduco a mezzanotte, giusto?
00:00 (locale) Uplay
04:00 UTC (6am nostre) Steam

Rumpelstiltskin
26-10-2017, 11:41
Ottimo grazie

goma76
26-10-2017, 11:44
Oggi, ore 13 scade l'embargo per le recensioni.

fake05
26-10-2017, 12:05
https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21562/assassins-creed-origins-recensione-del-nuovo-capitolo-della-saga-ubisoft

Custode
26-10-2017, 12:36
https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21562/assassins-creed-origins-recensione-del-nuovo-capitolo-della-saga-ubisoft

Credo sarà il primo AC che rigiocherò dai tempi di Ezio Auditore.
Non mi aspetto un capolavoro, ma l'ambientazione storica mi attrae troppo per rinunciare.

fake05
26-10-2017, 12:44
Credo sarà il primo AC che rigiocherò dai tempi di Ezio Auditore.
Non mi aspetto un capolavoro, ma l'ambientazione storica mi attrae troppo per rinunciare.

L'ambientazione credo sia il vero pilastro portante qui e leggendo qua e la' anche una trama finalmente degna di essere chiamata cosi. Peccato per il combat system ancora una volta banale, seppur rinnovato, e per i soliti difetti della serie, presenti anche stavolta.

In primis IA deficitaria, side quest ripetitive e a tratti obbligatorie, farming ridondante e dulcid in fundo, l'ennesimo protagonista senza infamia e senza lode tipico dei giochi ubisoft.

Custode
26-10-2017, 12:50
L'ambientazione credo sia il vero pilastro portante qui e leggendo qua e la' anche una trama finalmente degna di essere chiamata cosi. Peccato per il combat system ancora una volta banale, seppur rinnovato, e per i soliti difetti della serie, presenti anche stavolta.

In primis IA deficitaria, side quest ripetitive e a tratti obbligatorie, farming ridondante e dulcid in fundo, l'ennesimo protagonista senza infamia e senza lode tipico dei giochi ubisoft.

Trama e ambientazione sono tutto ciò che personalmente cerco in un AC, direi che tutti i difetti da te elencati sono quelli che mi aspettavo e che ormai non credo più Ubilol sia in grado di scrollarsi di dosso. Ho letto la recensione da te postata, e mi ha convinto proprio il fatto che parlino di una trama con climax finale notevole, nonostante la solita parte centrale da palla allunga brodo.

Spero piuttosto non ci siano bug pesanti o che servano mesi di patch per renderlo decente, come già successo con molti loro titoli, non solo legati alla saga di AC.

goma76
26-10-2017, 13:03
Ho già letto più recensioni e tutte comunque concordano su una trama più che buona, con alti picchi e finale appassionante che lascia aperto a sviluppi futuri.

Malek86
26-10-2017, 13:08
Beh... a sto punto sono ancora indeciso fra Destiny 2 e AC Origins.

fake05
26-10-2017, 13:14
Trama e ambientazione sono tutto ciò che personalmente cerco in un AC, direi che tutti i difetti da te elencati sono quelli che mi aspettavo e che ormai non credo più Ubilol sia in grado di scrollarsi di dosso. Ho letto la recensione da te postata, e mi ha convinto proprio il fatto che parlino di una trama con climax finale notevole, nonostante la solita parte centrale da palla allunga brodo.

Spero piuttosto non ci siano bug pesanti o che servano mesi di patch per renderlo decente, come già successo con molti loro titoli, non solo legati alla saga di AC.

I bug in questo genere di giochi si saranno sempre, e' sintomatico. Dai video che ho visto tecnicamente ci sono svariate sbavature, compenetrazioni molto frequenti, sia in combattimento che in esplorazione e la telecamera che negli spazi ristretti non e' sempre perfetta. Poi giocandoci magari ne vengono fuori altri cento. C'e' pure da dire che un mondo di gioco cosi non te lo propone chiunque, quindi massimo rispetto per quello che hanno saputo fare.

Beh... a sto punto sono ancora indeciso fra Destiny 2 e AC Origins.

Come si fa' ad essere indeci su 2 giochi cosi diametralmente opposti tra loro?

Dipende da cosa cerchi piuttosto.

lordsnk
26-10-2017, 13:15
Scusa, ma che cosa c'è di diverso in quello che ho scritto io, anzi, quello che hai postato tu è la conferma di quanto ho detto. Non c'è versione fisica per PC per Origins, però sullo store, scegliendo PC Download puoi comprarti la collector scatolata, quindi avere i contenuti fisici e il gioco (ovviamente solo digital in quanto espressamente indicato come PC Download).
Nel tuo precedente messaggio ho capito che pensavi che nella scatola ci fosse la key.

UPDATE

Ragazzi io incomincio a giocarci ORA!!!!

Ho utilizzato il vecchio trucco del VPN di Sidney per sbloccare il gioco :asd:

Malek86
26-10-2017, 13:24
Come si fa' ad essere indeci su 2 giochi cosi diametralmente opposti tra loro?

Dipende da cosa cerchi piuttosto.

Se avessi uno Switch e non fossi tipo da mal di mare, a quest'ora sarei indeciso fra Wolfenstein 2 e Super Mario Odyssey, quindi vedi un po' :D

Comunque il punto è che ho 50 euro da far volare via, e non sono sicuro se mi va di più un gioco a lunghissimo termine ma fondamentalmente da giocare poco alla volta, oppure un gioco più intenso, ma da spolpare nel giro di un mese al massimo.

Nel tuo precedente messaggio ho capito che pensavi che nella scatola ci fosse la key.

UPDATE

Ragazzi io incomincio a giocarci ORA!!!!

Ho utilizzato il vecchio trucco del VPN di Sidney per sbloccare il gioco :asd:

Appena potete, magari, fateci sapere un po' come gira su varie configurazioni. Essendo un gioco Ubisoft, non me la sento di buttarmi alla cieca in ogni caso.

ulukaii
26-10-2017, 15:57
No, no, ormai da alcuni anni, salvo diversa indicazione (esempio dove indicato espressamente "PC DVD" o giochi non uplayworks) il titolo è direttamente attivato in libreria (ma puoi sempre vedere la key tra le info del tuo account).

Poi qui è un caso un po' particolare, perché è il primo titolo uplay che su PC è venduto solo in digitale, per questo negli altri shop le collector fisiche sono limitate alle sole console.

Steam manca di specifica Denuvo. Gomblotto ?
C'è, c'è, anche se la pagina non lo elenca, basta aprire l'eula (http://store.steampowered.com/eula/582160_eula_0) (paragrafo 3.1) ;)

ziopigna
26-10-2017, 18:37
Ci sto giocando da oggi pomeriggio, Steam no ma Uplay si lascia ingannare dai vpn, il gioco è sontuoso graficamente, con quasi tutto su ultra a risoluzione 3440 x 1440 sto su i 55 fps di media, non ho visto cali finora.

Sli non è attivo, ma gia abbassando antialias si guadagna parecchio.

In ultrawide è una meraviglia sto gioco.. https://www.youtube.com/watch?v=D3iG--eM-mI

lordsnk
26-10-2017, 18:58
Ci sto giocando da oggi pomeriggio, Steam no ma Uplay si lascia ingannare dai vpn, il gioco è sontuoso graficamente, con quasi tutto su ultra a risoluzione 3440 x 1440 sto su i 55 fps di media, non ho visto cali finora.

Sli non è attivo, ma gia abbassando antialias si guadagna parecchio.

In ultrawide è una meraviglia sto gioco.. https://www.youtube.com/watch?v=D3iG--eM-mI

Ciao io ho un i7 7700 con gtx 1080. Ho provato a giocare varie risoluzioni 1080p, 1440p e 4k.
Ho notato che la cpu sta sempre sul 98% mentre la Gpu al 70% e come se fossi cpu limited anche se è impossibile. Tu hai riscontrato lo stesso problema?

ziopigna
26-10-2017, 19:15
Per ora ho solo controllato il benchmark interno al gioco, stasera riprovo con afterburner e ti dico.

Comunque a me il nuovo combat System piace è fra un dark souls e un the witcher 3 con spruzzatine di bloodborne..

fake05
26-10-2017, 19:36
Per ora ho solo controllato il benchmark interno al gioco, stasera riprovo con afterburner e ti dico.

Comunque a me il nuovo combat System piace è fra un dark souls e un the witcher 3 con spruzzatine di bloodborne..

dark souls, bloodborne? :stordita:

spidermind79
26-10-2017, 20:57
provato anche io su uplay, grazie x la dritta del vpn, ma il bench interno e' strano, tutto su ultra compreso aa, a fullhd 78fps media, a 2k 72, a 4k 52, com'e' possibile che tra 2k e fullhd ballano solo 6 frames di media? :D

Edit: cmq in alcuni punti ho la cpu al 100% di utilizzo e la scheda video al 50-70%, intendo quando la scena arriva nel vialone della citta' , strano, ho su i 388.00 quelli game ready nvidia per il gioco

monster.fx
26-10-2017, 21:47
Ragazzi,
Qualcuno con vga normali(r9,rx480/580,gtx1060), ha fatto qualche test ?

Come gira?

Si toccano i 50fps in fullhd o come tutti gli AC bisogna scendere a compromessi?

Custode
27-10-2017, 06:40
Provato questa notte: visivamente, per essere un open world, è veramente impressionante, e su una 980ti mantiene i 48 fps di media a 1440p e dettagli massimi, secondo il benchmark integrato usando driver definiti "obsoleti". Ho respirato le stesse emozioni che provai facendo partire il primo AC, essendo uno dei pochi al mondo a considerarlo tra i migliori AC dell'infinita serie. Forse non ho buttato i miei soldi, stavolta ^___^. Forse.

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 08:35
Incominciamo male: entro nel menu, vado nei settings, seleziono grafica e CRASH del sistema. 3 volte su 3

devil_mcry
27-10-2017, 08:57
iscritto tra super mario e altre spesone non lo ho ancora ma lo recupero presto :D

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 09:14
Tutto l'overclock e ora funziona tutto bene: è meraviglioso, grafica da urlo, narrazione e doppiaggio stupendi

ziopigna
27-10-2017, 10:07
dark souls, bloodborne? :stordita:

Si si, senza stamina ma il combat è simile, scudo per parata (anzi ne ho trovato uno che para anche mazzate pesanti) lock nemici, parry, attacco leggero, pesante ed ogni tipo di arma ha le sue mosse!!!

wolf74
27-10-2017, 10:51
Due domande:
1) Quali sono o qual è il principale settaggio ammazza-frame? Di solito nei giochi c'è sempre quell'opzione grafica che toglie un casino di fps.
2) Non trovo il benchmark del gioco? Ma dov'è?

Grazie in anticipo per le info

spidermind79
27-10-2017, 11:05
Ciao io ho un i7 7700 con gtx 1080. Ho provato a giocare varie risoluzioni 1080p, 1440p e 4k.
Ho notato che la cpu sta sempre sul 98% mentre la Gpu al 70% e come se fossi cpu limited anche se è impossibile. Tu hai riscontrato lo stesso problema?

Stessa cosa che sto' notando anche io , ho un i7 4790k e nel bench noto cpu al 99-100% e gpu che sta' al 50-60% ma mica e' normale..infatti poi alla fine bench da' valori stranamente bassi, ci credo se la scheda video lavora a meta'..mi sembra di essere cpu limited :cry:

ulukaii
27-10-2017, 11:45

Stessa cosa che sto' notando anche io , ho un i7 4790k e nel bench noto cpu al 99-100% e gpu che sta' al 50-60% ma mica e' normale..infatti poi alla fine bench da' valori stranamente bassi, ci credo se la scheda video lavora a meta'..mi sembra di essere cpu limited :cry:

Siete entrambi sotto Win 10 vero? Provate a disabilitare la Game-Mode ;)

Due domande:
1) Quali sono o qual è il principale settaggio ammazza-frame? Di solito nei giochi c'è sempre quell'opzione grafica che toglie un casino di fps.
2) Non trovo il benchmark del gioco? Ma dov'è?

Grazie in anticipo per le info
Per il bench vai nel menù opzioni grafiche, poi anche se premi f1 ingame puoi avere un hud a schermo, dopo un po' che giochi (anche se non hai mai fatto il benc) le statistiche generali compaiono anche nel menù delle opzioni grafiche.

The_ouroboros
27-10-2017, 11:48
Che troita game mode con schede medio alte

legio
27-10-2017, 11:51
Una domanda: che voi sappiate, la "Dawn Edition" venduta da gamestop, ricomprende anche la versione pc?

ulukaii
27-10-2017, 11:55
Una domanda: che voi sappiate, la "Dawn Edition" venduta da gamestop, ricomprende anche la versione pc?
Non esiste scatolato per PC.

spidermind79
27-10-2017, 12:09
Siete entrambi sotto Win 10 vero? Provate a disabilitare la Game-Mode ;)

Game mode disattivata appena aggiornato al fall creators update

Ghigi
27-10-2017, 12:16

Game DVR ?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6239-DZCB-8600

fake05
27-10-2017, 12:28
Gli avete installati gli ultimi driver 388.00 WHQL?

ulukaii
27-10-2017, 12:39
Lo dicevo perché sotto W8.1 il mio i7 4790k ha un carico molto distribuito, con qualche picco a 70-80% qua e là su un paio di core, ma per la maggior parte siamo attorno al 40-55%, così come la 1070 ha il suo da fare, mentre so per esperienza che con la game-mode uno dei primi sintomi è appunto l'uso smodato della CPU e la GPU che va in camporella.

Game DVR ?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6239-DZCB-8600
Con la Fall Creator UP hanno fatto la solita c@zz@t@ in stile Microsoft, rendendo la game-mode automatica e non più gestibile dal menù Impostazioni/Giochi (dove si può ora solo agire sulla Barra Giochi e sulla DVR). Quindi a meno di andare direttamente sul registro in modo da disabilitarla a mano, occorre farlo usando quell'altra schifezza della barra giochi (win+g) da cui poi gestire anche la DVR stessa.

Comunque il trio lescano di Windows 10 è:
- barra giochi (che interferisce con alcuni overlay)
- DVR (che da fastidio di suo con schifezze in background)
- game-mode (che spesso e volentieri va ad interferire col funzionamento di titoli che, sulla carta, non dovrebbe toccare, in quanto è pensata per agire solo su giochi compatibili, aka la roba presa sul WinStore)

Averell
27-10-2017, 13:14
seguo...

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 14:36
ci sto giocando da questa mattina.
Credo sia un capolavoro, fino adesso dico.

tutto perfetto e bellissimo.

lordsnk
27-10-2017, 16:50
Gamestop vende la Gods Edition ed è solo per console.
Non esiste scatolato per PC.
Lo scatolato esiste ma si compra solo da Ubistore che manda scatola senza disco e senza key in quanto il gioco viene attivato sull'account al momento dell'acquisto.
Stamattina è arrivata la Bellissima Dawn Edition :D

I problemi di cpu li ho con game mode disabilitato manualmente e gli ultimi driver.
E' pazzesco sembra che il mio i7 7700 sia limited :eek: Devono ottimizzare qualcosa per la cpu.

michelgaetano
27-10-2017, 17:09
I problemi di cpu li ho con game mode disabilitato manualmente e gli ultimi driver.
E' pazzesco sembra che il mio i7 7700 sia limited :eek: Devono ottimizzare qualcosa per la cpu.

Serve almeno un esacore per non essere limitati dalla CPU, e c'è aumento prestazionale ad andare anche oltre in termini di cores:

Test PC Games Hardware DE (http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-Origins-Spiel-61043/Specials/Benchmark-Test-1242105/2/)

Del resto ad oggi quella è una CPU nel complesso di fascia solo medio-alta, visto che nei titoli ottimizzati a dovere per il multi-threading e in ambito produttivo / multi tasking le sue risorse vengono esaurite neanche troppo difficilmente. Il prezzo che costava fino a pochi mesi fa non riflette davvero questo, Intel semplicemente ha fatto quel che voleva fino all'uscita di Ryzen.

Il vero problema rimane la GPU, sembra servano 1070/Vega 56 per fare 60 fps in 1080p, e 1080 Ti per farli in 1440p...

ulukaii
27-10-2017, 17:12
Lo scatolato esiste ma si compra solo da Ubistore che manda scatola senza disco e senza key in quanto il gioco viene attivato sull'account al momento dell'acquisto.
Stamattina è arrivata la Bellissima Dawn Edition :D

Che è quello che avevo postato in prima pagina. Se uno cerca il DVD di AC: Origins per PC, non esiste perché per noi è distribuito solo digitalmente e se uno volesse acquistare una collector per PC può farlo solo su Uplay, ma anche in tal caso non avrà nessun DVD. Inutile cercare in shop come GS o altro, perché venderanno solo scatolati console e, sinceramente, visto anche quanto accaduto in passato, non credo che dureranno nemmeno tanto le collector PC su Uplay.

Sulla CPU che ci siano dei problemi è appurato (esempio accendere la torcia in alcuni luoghi può ammazzare il framarate indipendentemente dai settings), ma da quello che ho visto, per me la maggior parte non sono solo del gioco in generale, ma in particolare tra Win 10 e il gioco, perché da quello che ho provato finora su W8.1 il carico sulla CPU è decisamente molto più distribuito tra i core e in linea con la maggior parte dei titoli (in riferimento ad un i7 4790k abbinato ad una 1070, maxato @1080p e scalatato al 120%). Stessa config, ma con Win10 (1709) ho almeno 2 core che vanno 90-100% e in quelle condizioni il carico GPU scende anche al 60%, in pratica in linea con quanto indicavate tu e spidermind79 nel post nell'altra pagina.

Inoltre su AMD sono stati segnalati problemi attivando HBCC:
Enabling HBCC on AMD Radeon settings can result in a drop of performance.
Workaround: We advise to turn off this setting until AMD resolved the issue with a future driver.
Status: Will be addressed with a future driver update on AMD side.

The_ouroboros
27-10-2017, 17:16
Serve almeno un esacore per non essere limitati dalla CPU, e c'è aumento prestazionale ad andare anche oltre in termini di cores:

Test PC Games Hardware DE (http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-Origins-Spiel-61043/Specials/Benchmark-Test-1242105/2/)

Il vero problema rimane la GPU, sembra servano 1070/Vega 56 per fare 60 fps in 1080p, e 1080 Ti per farli in 1440p...

Cioè è ottimizzato con il cazzo

fake05
27-10-2017, 17:24
Voglio tranquillizzare tutti quelli che stanno smadonnando a causa dello stuttering o che pensano siano cpu limited. Il problema risiede nell'opzione dell'AA, precisamente non va' settato su High perche' e' buggato.

Su medio il gioco non fa' una piega. Almeno da me.

3440x1440 AA Medio, Ultra settings, Fov 100, No Vsync --- 70fps di media, con 1080Ti e i7 6700k.

Cioè è ottimizzato con il cazzo

No, secondo me e' perfetto invece. Considerando che ci troviamo al Day1 e che dietro c'e' Ubisoft questo ACO e' uno dei giochi piu' ottimizzati che questa sh abbia mai rilasciato. Graficamente poi, un impatto veramente bellissimo.

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 17:39
Voglio tranquillizzare tutti quelli che stanno smadonnando a causa dello stuttering o che pensano siano cpu limited. Il problema risiede nell'opzione dell'AA, precisamente non va' settato su High perche' e' buggato.

Su medio il gioco non fa' una piega. Almeno da me.

3440x1440 AA Medio, Ultra settings, Fov 100, No Vsync --- 70fps di media, con 1080Ti e i7 6700k.

No, secondo me e' perfetto invece. Considerando che ci troviamo al Day1 e che dietro c'e' Ubisoft questo ACO e' uno dei giochi piu' ottimizzati che questa sh abbia mai rilasciato. Graficamente poi, un impatto veramente bellissimo.

Fonte della notizia del bug? a me sinceramente tutto su ultra con la 1080ti e 3440x1440 gira moolto bene come fps sono da 55 ai 70 ma sotto i 55 non scende mai. Poi con il gsync attivo è una goduria.

fake05
27-10-2017, 18:19
Fonte della notizia del bug? a me sinceramente tutto su ultra con la 1080ti e 3440x1440 gira moolto bene come fps sono da 55 ai 70 ma sotto i 55 non scende mai. Poi con il gsync attivo è una goduria.

Fonte di cosa? Te lo sto dicendo io perche' l'ho sperimentato e perche' leggevo su Steam commenti analoghi. Poi sei libero di non provare, specie se il gioco ti funziona gia' bene cosi.

Anche io ho il Gsync ed e' vero che la differenza la fa' parecchio anche il monitor.

LambertoKevlar
27-10-2017, 18:20
secondo voi che tipo di antialiasing usa?io direi fxaa o taa.Blurra tutto a motore

ulukaii
27-10-2017, 18:49
secondo voi che tipo di antialiasing usa?io direi fxaa o taa.Blurra tutto a motore
Un temporal, ma non TXAA perché non è sponsorizzato nvidia, quindi credo sia un loro taa.

lordsnk
27-10-2017, 18:59
Fonte di cosa? Te lo sto dicendo io perche' l'ho sperimentato e perche' leggevo su Steam commenti analoghi. Poi sei libero di non provare, specie se il gioco ti funziona gia' bene cosi.

Anche io ho il Gsync ed e' vero che la differenza la fa' parecchio anche il monitor.

Su Steam si lamentano come me della cpu.

Poi i tuoi settings non fanno testo: è normale non avere il problema della cpu a 4k ed abbassare l'AA.
Infatti io a 4k con dsr (non ho monitor 4k) la cpu andava bene, ma la 1080 mi faceva 40-45 fps.

Devono ottimizzare la gestione della cpu.

monster.fx
27-10-2017, 19:12

Del resto ad oggi quella è una CPU nel complesso di fascia solo medio-alta, visto che nei titoli ottimizzati a dovere per il multi-threading e in ambito produttivo / multi tasking le sue risorse vengono esaurite neanche troppo difficilmente. Il prezzo che costava fino a pochi mesi fa non riflette davvero questo, Intel semplicemente ha fatto quel che voleva fino all'uscita di Ryzen.

E fu così che le specifiche raccomandate vanno a farsi benedire.

Una GTX970 o RX470 che vanno più di R9 390?

Mah. Sarebbe il primo titolo a invertire altri test.

goma76
27-10-2017, 19:23
https://youtu.be/nXvjE4hgQRA

Qui sembra giocabile a 1440p anche con una 1060

bonusax
27-10-2017, 19:35
ci sto giocando da questa mattina.
Credo sia un capolavoro, fino adesso dico.

tutto perfetto e bellissimo.

Addirittura?

Lo consigli?
Io non ho apprezzato gli ultimi Assassin's diciamo dal secondo in poi, adoro i souls però è adoro combattere.
Questo potrebbe dare al caso mio?

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 19:53

Cmq ho fatto la prova e migliora veramente tanto come fps! e come resa visiva non si nota nulla.... bella e grazie!

bonusax
27-10-2017, 20:11
Quasi quasi lo prendo su stream e lo provo due ore, al massimo lo disinstalli e chiedo il rimborso!

fake05
27-10-2017, 20:31
Cmq ho fatto la prova e migliora veramente tanto come fps! e come resa visiva non si nota nulla.... bella e grazie!

figurati :)

Quasi quasi lo prendo su stream e lo provo due ore, al massimo lo disinstalli e chiedo il rimborso!

Secondo me dopo 2 ore ti accorgerai che ne vorrai giocare altre 2 e poi altre 2 ancora. E' un bel gioco per essere un AC, visto come eravamo abituati con gli ultimi. Non ti aspettare il combat System alla Dark Soul perche' davvero c'entra poco se non nulla.
Tanto per cominciare puoi fare a meno dell'auto target e seconda cosa non ha mai quella difficolta' ne tantomeno devi calibrare al millisecondo schivate e parate. Molto ma molto ma molto piu' semplificato. E' senz'altro il migliore cs degli ultimi ac ma c'e' ancora parecchia strada da fare.

bonusax
27-10-2017, 21:48
figurati :)

Secondo me dopo 2 ore ti accorgerai che ne vorrai giocare altre 2 e poi altre 2 ancora. E' un bel gioco per essere un AC, visto come eravamo abituati con gli ultimi. Non ti aspettare il combat System alla Dark Soul perche' davvero c'entra poco se non nulla.
Tanto per cominciare puoi fare a meno dell'auto target e seconda cosa non ha mai quella difficolta' ne tantomeno devi calibrare al millisecondo schivate e parate. Molto ma molto ma molto piu' semplificato. E' senz'altro il migliore cs degli ultimi ac ma c'e' ancora parecchia strada da fare.

È che ho voglia di combattere, esplorare, esplorare e combattere e trovare armi diverse con moveset diversi..

Questa cosa è resa bene? C'è varietà?

Rumpelstiltskin
27-10-2017, 23:13
Io non riesco a staccarmi, per me è una goduria. Dopo anni di penuria finalmente un gioco che mi tiene incollato. Perfetto per essere day One, per ora non ho avuto problemi e la grafica è da spacca mascella. Ma siamo sicuri che sia di Ubisoft???

Custode
28-10-2017, 00:11
Io non riesco a staccarmi, per me è una goduria. Dopo anni di penuria finalmente un gioco che mi tiene incollato. Perfetto per essere day One, per ora non ho avuto problemi e la grafica è da spacca mascella. Ma siamo sicuri che sia di Ubisoft???

Mi sento di quotarti :)

m@ximo
28-10-2017, 06:25
Mi sa che la mia povera R9 380 non ci può riuscire a reggere sto gioco :cry:

sertopica
28-10-2017, 07:39

Assolutamente d'accordo. Preso ieri, gira una favola e ho dedicato due ore del mio tempo esclusivamente a girovagare senza far nulla, il mondo di gioco e' affascinante, vasto ed estremamente evocativo.

monster.fx
28-10-2017, 10:01
Assolutamente d'accordo. Preso ieri, gira una favola e ho dedicato due ore del mio tempo esclusivamente a girovagare senza far nulla, il mondo di gioco e' affascinante, vasto ed estremamente evocativo.

Be' con 980Ti e 1080/1080Ti ci credo. ^_^

Mi state mettendo una voglia ... ma devo decidere tra questo e Star Wars Battlefront 2. :(

fake05
28-10-2017, 10:37
Be' con 980Ti e 1080/1080Ti ci credo. ^_^

Mi state mettendo una voglia ... ma devo decidere tra questo e Star Wars Battlefront 2. :(

Rivolgo a te la stessa domanda che feci a Malek86, come puoi essere combattuto nello scegliere 2 giochi cosi totalmente differenti tra loro? La scelta sara' dettata da cosa vuoi giocare, se un ottimo AC o un gioco online di SW dove spari ad altri players. Quindi non vedo la difficolta'.

cica88
28-10-2017, 10:55
Finito di scaricare da queta mattina, visto che sto finendo altri giochi ho lanciato solo il benchmarck, vedere tutti e 16 core/thread che vanno dal 60 - 98% fa impressione :D .

bonusax
28-10-2017, 11:15
giocato un'ora e 40,ma perora passo...

il combat richiama quello dei souls si, ma come una ferrari cinese richiama quelle originali:rolleyes:
telecamera e lock nemici da rivedere, non è possibile che io non possa lockare u n nemico e , se indietreggio per prendere spazio, il pg si gira di spalle!!!
Molto meglio del vecchio combat , siamo sinceri, ma la telcamera spesso si fissa al mio sedere soprattutto negli interni e non si capisce nulla, e il combat non è ancora cosi preciso e fluido come sarebbe opportuno.

Altra cosa che trovo oscena, sonio i fendenti che lasciano scie colorate blue e gialle..ma che siamo in final fantasy??

belli pero i vari moveset e la sensazione di pesantezza delle armi...

NOn mi esprimo su storia e quest perchè ho cercato solo di randellare tutto e tutti per farmi un'idea precisa del combat, ma vedo troppi sengalini, troppe lucette ad indicare obiettivi vari, e poca interattività con il mondo di gioco.
SOlite casse da prendere e loot con cono luminoso a segnalazione anti scemo....

un bel passo in avanti , si certo, ma per me da recuperare piu avanti, diciamo a 20 euro...

MrBattiloca
28-10-2017, 11:20
Ma sbaglio o è diventato simile a giochi come Darksiders 2?

LambertoKevlar
28-10-2017, 12:01
Un temporal, ma non TXAA perché non è sponsorizzato nvidia, quindi credo sia un loro taa.

ho notato una cosa,se metti l'antialiasing i frame aumentano :mbe:

lordsnk
28-10-2017, 13:47
Il gioco è bellissimo e molto coinvolgente ma deve essere ottimizzato.

Sul gioco forum ufficiale adirittura si lamentano anche i possessori del nuovo 8700k :eek:

Riporto testualmente:"Running 8700k and 1080ti still get insane usage and temps ".

Con la 1080 e il 7700 settaggi Ultra gioco a 1080p 60fps stabili con un leggero calo nelle città ma la ventola della cpu lavora parecchio :doh:
Ho le stesse prestazioni abbassando a Molto Alto. :rolleyes:
Per fortuna che il gioco e bellissimo forse il migliore della serie.

P.S. Il gioco sfrutta a mala pena 3gb di Vram e poi windows crea un file di paging di 12Gb su un pc che monta 8Gb di ram.

BANDwIdTh
28-10-2017, 13:52
qualcuno di voi sa se c'è qualche profilo SLI per il gioco?

ulukaii
28-10-2017, 14:00
qualcuno di voi sa se c'è qualche profilo SLI per il gioco?
Il gioco non è sponsorizzato (nVidia/AMD) quindi niente profili Sli/Crossfire, ma hanno detto che il supporto verrà aggiunto a novembre (sempre che non faccia la fine della tessellation in AC: Unity).

fake05
28-10-2017, 14:34
giocato un'ora e 40,ma perora passo...

il combat richiama quello dei souls si, ma come una ferrari cinese richiama quelle originali:rolleyes:
telecamera e lock nemici da rivedere, non è possibile che io non possa lockare u n nemico e , se indietreggio per prendere spazio, il pg si gira di spalle!!!
Molto meglio del vecchio combat , siamo sinceri, ma la telcamera spesso si fissa al mio sedere soprattutto negli interni e non si capisce nulla, e il combat non è ancora cosi preciso e fluido come sarebbe opportuno.

Altra cosa che trovo oscena, sonio i fendenti che lasciano scie colorate blue e gialle..ma che siamo in final fantasy??

belli pero i vari moveset e la sensazione di pesantezza delle armi...

NOn mi esprimo su storia e quest perchè ho cercato solo di randellare tutto e tutti per farmi un'idea precisa del combat, ma vedo troppi sengalini, troppe lucette ad indicare obiettivi vari, e poca interattività con il mondo di gioco.
SOlite casse da prendere e loot con cono luminoso a segnalazione anti scemo....

un bel passo in avanti , si certo, ma per me da recuperare piu avanti, diciamo a 20 euro...

Eeeh io te l'avevo detto. Se lo hai preso per avere il combat system dei Souls hai sbagliato acquisto. È anche vero però che mentre i Souls hanno solo il combat system qui ci stanno altre mille cose da fare e l'esplorazione è ai massimi livelli. Così come molto buona ho trovato la trama. Insomma nn credo che è un titolo che si possa bocciate in base a quello che hai scritto.

bonusax
28-10-2017, 16:25
Eeeh io te l'avevo detto. Se lo hai preso per avere il combat system dei Souls hai sbagliato acquisto. È anche vero però che mentre i Souls hanno solo il combat system qui ci stanno altre mille cose da fare e l'esplorazione è ai massimi livelli. Così come molto buona ho trovato la trama. Insomma nn credo che è un titolo che si possa bocciate in base a quello che hai scritto.

no no ma infatti non lo stronco per quello, ma complice il fatto che l'impostazione classica degli assassins creed non mi fa impazzire, per ora non ci spenderei il prezzo pieno..

ps ma l'ia dei nemici è incredibilmente bassa, basta fare 5 metri dietrofront e tornano di corsa al loro posto, questo non va bene...:muro:

amepunti
28-10-2017, 17:05
Raga, qualcuno è riuscito a usare il fxaa o l'smaa da reshade 3.0 su questo gioco? Non mi parte se lo faccio. Trovo l'antialising del gioco troppo forte. D'altra parte se provo a usare il fxaa dal pannello Nvidia, il menu e il resto(cosa che non succede col txaa in game) si blurrano, come se fosse implementato male.

monster.fx
28-10-2017, 17:38
Rivolgo a te la stessa domanda che feci a Malek86, come puoi essere combattuto nello scegliere 2 giochi cosi totalmente differenti tra loro? La scelta sara' dettata da cosa vuoi giocare, se un ottimo AC o un gioco online di SW dove spari ad altri players. Quindi non vedo la difficolta'.

Infatti pur essendo 2 titoli diametricalmente opposti, nasce in me uno strano squilibrio.
Ho giocato a tutti gli Assassins, finendoli(anche se non al 100%), tranne Unity e Syndacate , che ho dovuto tralasciare per mancanza di tempo e per i piccoli(prima non capivano In quanto piccoli, ora a 9 e 4 anni capiscono il sangue e vedere uccidere anche se in un gioco non mi va).
Star Wars BATTLEFRONT II , ha dalla sua che è star Wars , e non vi è sangue.

Entrambi mi interessano , ma il budget è limitato.

AC origins ha multiplayer? Su cosa si basa?

Custode
29-10-2017, 00:24
Non ho parole.
Dopo due ore e un quarto di gioco, ho letteralmente la febbre per questo Origins: non mettevo le mani su un AC da Rogue e mai mi sarei aspettato di essere così preso.

Acquistato con molte remore, per ora, è il gioco che volevo da tempo: sicuramente non rivoluziona nulla, ma espande un gameplay conosciuto con aggiunte gradite -rami abilità, punti esperienza, crafting, random loot, un nuovo combat system, ecc.- ed un setting straordinario.

Una menzione per il comparto tecnico: più ci gioco, e più mi sto rendendo conto essere tra il sontuoso e lo straordinario per quel che mostra a video e come lo muove. In tutti questi mesi vedevo video su video, ma non mi diceva assolutamente nulla, mi sembrava il solito compitino, ma nulla di next gen.
Mi son dovuto ricredere. I glitch ci sono, le compenetrazioni anche, ma cavolo, è un mondo vivo e reso in maniera veramente eccelsa.

Unico neo, un pò troppo caotico nella gestione delle missioni: mi sono ritrovato a far partire involontariamente una main quest che cercavo di evitare, mentre mi trovavo a fare una quest secondaria.
Oibò.

ulukaii
29-10-2017, 08:43
AC origins ha multiplayer? Su cosa si basa?
No.

Rumpelstiltskin
29-10-2017, 08:56
No.

A me è capitato di vendicare la morte di un altro player

ulukaii
29-10-2017, 09:03
A me è capitato di vendicare la morte di un altro player
Sì, quello fa parte delle features online asincrone, come la condivisione delle foto scattate dagli utenti nella mappa di gioco, ma non implementa un multiplayer/coop.

In particolare quella è una delle possibili mini-quest create dinamicamente (sulla falsa riga del radiant di Skyrim per intenderci), dove tiene traccia della morte di un utente (se questo giocava connesso online ovviamente) dando modo ad altri di vendicare la sua morte.

sertopica
29-10-2017, 09:10
Non ho parole.
Dopo due ore e un quarto di gioco, ho letteralmente la febbre per questo Origins: non mettevo le mani su un AC da Rogue e mai mi sarei aspettato di essere così preso.

Acquistato con molte remore, per ora, è il gioco che volevo da tempo: sicuramente non rivoluziona nulla, ma espande un gameplay conosciuto con aggiunte gradite -rami abilità, punti esperienza, crafting, random loot, un nuovo combat system, ecc.- ed un setting straordinario.

Una menzione per il comparto tecnico: più ci gioco, e più mi sto rendendo conto essere tra il sontuoso e lo straordinario per quel che mostra a video e come lo muove. In tutti questi mesi vedevo video su video, ma non mi diceva assolutamente nulla, mi sembrava il solito compitino, ma nulla di next gen.
Mi son dovuto ricredere. I glitch ci sono, le compenetrazioni anche, ma cavolo, è un mondo vivo e reso in maniera veramente eccelsa.

Unico neo, un pò troppo caotico nella gestione delle missioni: mi sono ritrovato a far partire involontariamente una main quest che cercavo di evitare, mentre mi trovavo a fare una quest secondaria.
Oibò.

Concordo in tutto, compresa la parte relativa alle prime impressioni non proprio positive dei primi video. Mi sono del tutto ricreduto, ogni cinque minuti mi fermo ad ammirare questo incredibile mondo di gioco.
Per quanto riguarda il gameplay, giocando a difficile mi sono dovuto vergognosamente :asd: ritirare piu' di una volta da un combattimento, soprattutto in presenza di nemici particolarmente grossi.

PS: credo di aver capito a cosa ti riferisci quando parli della missione completata senza saperlo, ti riferisci dell'ultima a Siwa? A un certo punto senza sapere ne' come ne' perche' e' partita una cutscene relativa alla storia principale, mentre stavo liberando dei tizi dalle gabbie... :D

PPS: come si accede alla modalita' foto?

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-10-2017, 09:12
per il COOP si deve tornare ad AC Unity,che ora credo sia giocabile da tutti a 60fps :D

ieri mi sono INCOLLATO al monitor,mi ha scollato la ragazza chiedendo se ero vivo :asd:

Fantastico Unico nel suo genere,Dark soul? ma che me frega mi sta pure sul c...quel gioco.Questo è quello che volevo,non mi divertivo cosi tanto su AC da Ezino L'auditrice :D

Grafica Eccelsa,se paragonate questo a Syndicate si rimane a bocca aperta.
Con il mio setting nella prima citta' 50fps 1440p con AA medio il resto a palla.

che cmq AA qui si nota molto meno rispetto al resto dei AC,non so che magia nera abbiano fatto,ma io da alto a basso noto poca differenza visiva eh!! se lo disattivo allora si,vedo la diff.

in FHD reggo i 60 fps se metto le ombre su Molto Alto anziche Ultra,pero' non ho provato con la GPU OC il FHD,invece il 1440p con un piccolo OC resta fisso a 50fps. cosa che con il profilo gaming non faceva saltava dai 46-50 :D
e il comparto foto che non sapevo esistesse è mitico,ciao ciao Ansel non servi a nulla!

per il resto droga pura!

nota dolente,alcune zone anche piccole ma buie con poca luce data dalla torcia o da illuminazione ambientale ci sono dei cali di frame inspiegabili passi da 50 a 37 boh! :confused: :confused:

stesso problema dei butei qui sopra,ero dietro a una quest secondaria ed ho ucciso il main quest :D :D per sbaglio har har har!

Edit: io avevo gia disattivato tempo fa: cmq

si va qui da Registro

https://i.gyazo.com/6238b88b983ca03f6bf7765c3c4ef459.png

ulukaii
29-10-2017, 09:56
Sì, l'avevo segnalato anche io, ci sono alcune anomalie nella gestione delle fonti di luce dinamiche, si notano entrando in ambienti piccoli (con all'interno oggettistica) e accendendo la torcia o le fonti di luce.

Cambiando argomento, ho scoperto che si possono scroccare passaggi dai tipi sui barchini... stavo scappando da un branco di cocchi che ha aggredito la barca di soldati "teschio" su cui mi trovavo (altra storia), mi allontano a nuoto, lasciando che siano loro a vedersela, e salgo sulla barchina di passaggio di un pescatore. Questo, prima mi riempie di insulti, ma quando faccio sedere il PG accanto alla vela si calma e fu così che arrivai al delta a scrocco ;)

cica88
29-10-2017, 10:00
...

Nella cartella GameBar del registro di sistema ho solamente due voci " ( predefinito ) " e " UseNexusForGameBarEnable ".

ulukaii
29-10-2017, 10:16
Nella cartella GameBar del registro di sistema ho solamente due voci " ( predefinito ) " e " UseNexusForGameBarEnable ".
Dai un'occhiata a quello che ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45109434&postcount=25256) ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-10-2017, 10:39
si puoi creare te il file se manca..

cmq Occato la gpu e ora reggo 1080p 60fps con AA medio.

meglio ottimizzato di AC Unity e Syndicate al D1,questo dobbiamo ammetterlo..

vedi che se fanno un gioco da zero e non porting anche noi siamo felici e non solo i consolari.

la mai vga è uscita 2 anni fa? 1 anno e mezzo? eppure dai... :)

bonusax
29-10-2017, 10:41
per il COOP si deve tornare ad AC Unity,che ora credo sia giocabile da tutti a 60fps :D

ieri mi sono INCOLLATO al monitor,mi ha scollato la ragazza chiedendo se ero vivo :asd:

Fantastico Unico nel suo genere,Dark soul? ma che me frega mi sta pure sul c...quel gioco.Questo è quello che volevo,non mi divertivo cosi tanto su AC da Ezino L'auditrice :D

Grafica Eccelsa,se paragonate questo a Syndicate si rimane a bocca aperta.
Con il mio setting nella prima citta' 50fps 1440p con AA medio il resto a palla.

che cmq AA qui si nota molto meno rispetto al resto dei AC,non so che magia nera abbiano fatto,ma io da alto a basso noto poca differenza visiva eh!! se lo disattivo allora si,vedo la diff.

in FHD reggo i 60 fps se metto le ombre su Molto Alto anziche Ultra,pero' non ho provato con la GPU OC il FHD,invece il 1440p con un piccolo OC resta fisso a 50fps. cosa che con il profilo gaming non faceva saltava dai 46-50 :D
e il comparto foto che non sapevo esistesse è mitico,ciao ciao Ansel non servi a nulla!

per il resto droga pura!

nota dolente,alcune zone anche piccole ma buie con poca luce data dalla torcia o da illuminazione ambientale ci sono dei cali di frame inspiegabili passi da 50 a 37 boh! :confused: :confused:

stesso problema dei butei qui sopra,ero dietro a una quest secondaria ed ho ucciso il main quest :D :D per sbaglio har har har!

Edit: io avevo gia disattivato tempo fa: cmq

si va qui da Registro

https://i.gyazo.com/6238b88b983ca03f6bf7765c3c4ef459.png

dai su, il combat dei souls è tre gradini in alto rispetto a questo, diciamo almeno le cose come stanno, non facciamo i bambini con il cartone animato preferito per favore...
Che ad un mega fan di assassins piaccia da morire ok,ma considerazioni esagerate fanno sorridere.
Telecamera improponibile, lock che ti impedisce di capire cosa avviene intorno, pg che si gira di schiena invece di indietreggiare con il lock attivo, sono limiti GRAVI del combat.
IA dei nemici a livello di scuola elementare, che dopo 5 metri tornano indietro di corsa, mi fa cadere le palle su....

è un assassins con migliorie che per fortuna lo rendono finalmente un gioco degno di essere giocato, al contrario degli ultimi anni in cui era un more of the same ripetuo xxxx volte che nemmeno scaricato li giocherei.

l'ambientazione per ora bellissima ma mi manca la verticalità, per esempio, di Parigi,che era un'altra cosa dal punto di vista delle possibiltà di approccio PER ME
.Ripeto però sono all'inizio.

voto 8 per qualita artistica, stabilità, e per il passo in avanti del combat......

ps le scie colorate delle armi no però dai....fate una patch e toglitele

dominator84
29-10-2017, 10:57
ne consigliereste l'acquisto ad uno che non ha mai giocato un assassin's?
mi piacciono i mondi aperti e la varieta' di azioni e opzioni (abilità, loot, crafting, etc...)?

sono stato sempre molto scettico dagli assassin's...

mi avete fatto venire la scimmia, non so se comprarlo o no...

aiuto :help: :help: :help:

Rumpelstiltskin
29-10-2017, 11:01
ne consigliereste l'acquisto ad uno che non ha mai giocato un assassin's?
mi piacciono i mondi aperti e la varieta' di azioni e opzioni (abilità, loot, crafting, etc...)?

sono stato sempre molto scettico dagli assassin's...

mi avete fatto venire la scimmia, non so se comprarlo o no...

aiuto :help: :help: :help:

Secondo me assolutamente si, io non riesco a scollarmi dal monitor. Ho solo paura di finirlo troppo presto ed è per questo che mi sto "limitando" ma da ieri ad oggi ho già 14 ore di gioco :(

Puoi prenderlo da steam e se non ti soddisfa richiedi il rimborso, meglio di così...!

devil_mcry
29-10-2017, 11:24
acquistato a 45 :fagiano: ho resistito pochissimo

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-10-2017, 11:30
dai su, il combat dei souls è tre gradini in alto rispetto a questo, diciamo almeno le cose come stanno, non facciamo i bambini con il cartone animato preferito per favore.

Ascoltami se questo fosse un soul come combat avrei evitato di comprarlo,perche' io i soul non riesco a giocari troppo difficili muoio al primo ometto che incontro. quindi si si diaolocan meio AC.

non ho letto tutto mi sono fermato al discorso dei cartoni animati :) perche' appunto eri fuori sincrono con quello affermato da me.

anche vero che non ho spiegato perche' lo preferisco ai souls.

adesso l'ho spiegato.

dominator84
29-10-2017, 11:49
acquistato a 45 :fagiano: ho resistito pochissimo

sconto/coupon o si trova a meno?
59 sacchi son tanti, considerando che devo spendere per altri giochi

manda pvt se poi, thx

The_ouroboros
29-10-2017, 12:01
I posti son sempre quei due o 3

DarkMage74
29-10-2017, 14:11
preso anche io al D1, scoperto ora il thread :D

Custode
29-10-2017, 14:21
PS: credo di aver capito a cosa ti riferisci quando parli della missione completata senza saperlo, ti riferisci dell'ultima a Siwa? A un certo punto senza sapere ne' come ne' perche' e' partita una cutscene relativa alla storia principale, mentre stavo liberando dei tizi dalle gabbie... :D

PPS: come si accede alla modalita' foto?

Esattamente!

Per la modalità foto, io gioco col joypad 360 e si attiva premendo verso il basso contemporaneamente gli stick direzionali sinistro e destro.

City Hunter '91
29-10-2017, 15:25
Si legge in giro che l'IA dei nemici non è eccelsa. Confermate?

The_ouroboros
29-10-2017, 16:00
E un gioco UBI la deficienza artificiale e sempre a ottimi livelli

fake05
29-10-2017, 16:56
Si legge in giro che l'IA dei nemici non è eccelsa. Confermate?

Confermo, uno dei pochi difetti realmente evidenti di questo Origins.

amepunti
29-10-2017, 17:12
Gioco bellissimo, ma ottimizzazione pietosa nelle zone popolate.

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-10-2017, 18:02
ma barba e capelli si possono in qualche modo tagliare?:confused:

Code-TR
29-10-2017, 18:05
Ragazzi io mi sono perso completamente nel mondo egiziano, no davvero ho 3 ore di gioco alle spalle e non ho nemmeno finito il prologo :D Sono di parte lo so perchè a me andavano bene anche gli AC scorsi, non necessitavo di grandi cambiamenti, ma sono comunque in grado di apprezzare il fatto che ci siano stati. Mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi, poco da fare. Poi torno a dire, dipende da quello che uno cerca, io in AC cerco azione si, fino ad un certo punto, ma soprattutto esplorazione, avventura, narrativa. Chi cerca un sistema di combattimento evoluto perchè quello è l'aspetto principale che lo intriga allora si, forse non è il gioco adatto.

Una cosa non mi è chiara, vorrei capire se avete info a riguardo, si parla delle texture 4k per la versione Xbox One X, ma su PC nulla? O quando si parla dell'esclusiva in tal senso si parla della versione console e quella PC ha già le texture 4k? Poi c'è sicuramente da risolvere un problema sulle cutscene, stutterano in modo pazzesco, non tutte, ma comunque qualcosa non quadra nel momento in cui durante il gioco non riscontro problemi di cali vistosi di frame rate.

Ultimissima cosa: come cavolo si fa a fargli mettere in testa il cappuccio??

amepunti
29-10-2017, 18:09
Ragazzi io mi sono perso completamente nel mondo egiziano, no davvero ho 3 ore di gioco alle spalle e non ho nemmeno finito il prologo :D Sono di parte lo so perchè a me andavano bene anche gli AC scorsi, non necessitavo di grandi cambiamenti, ma sono comunque in grado di apprezzare il fatto che ci siano stati. Mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi, poco da fare. Poi torno a dire, dipende da quello che uno cerca, io in AC cerco azione si, fino ad un certo punto, ma soprattutto esplorazione, avventura, narrativa. Chi cerca un sistema di combattimento evoluto perchè quello è l'aspetto principale che lo intriga allora si, forse non è il gioco adatto.

Una cosa non mi è chiara, vorrei capire se avete info a riguardo, si parla delle texture 4k per la versione Xbox One X, ma su PC nulla? O quando si parla dell'esclusiva in tal senso si parla della versione console e quella PC ha già le texture 4k? Poi c'è sicuramente da risolvere un problema sulle cutscene, stutterano in modo pazzesco, non tutte, ma comunque qualcosa non quadra nel momento in cui durante il gioco non riscontro problemi di cali vistosi di frame rate.

Il cappuccio lo metti nel menu dell'attrezzatura. Vai col mouse su abiti e premendo la rotellina lo togli e lo metti a piacimento.

bonusax
29-10-2017, 18:38
Ascoltami se questo fosse un soul come combat avrei evitato di comprarlo,perche' io i soul non riesco a giocari troppo difficili muoio al primo ometto che incontro. quindi si si diaolocan meio AC.

non ho letto tutto mi sono fermato al discorso dei cartoni animati :) perche' appunto eri fuori sincrono con quello affermato da me.

anche vero che non ho spiegato perche' lo preferisco ai souls.

adesso l'ho spiegato.

azz addirittura contro i primi omini?:muro: non è cosi difficile dark souls, basta fare attenzione, è droga.

magari lo fosse, per reattività, liberta di movimento, precisione...

questo non è male, ma fosse come ds3 sarebbe ancora meglio, perchè ora come ora complice la pessima telecamera non puoi essere preciso e controllare anche con il lock attivo intorno a te cosa succede....
infatti l'ia è un tantinello penosa, proprio per ovviare a questo problema e permettere di non essere accerchiati, basta fare due passi indietro e i nemici tornano a posto.

Domanda generica : il loot è vario e diverso?
ha senso esplorare o si trovano come nei vecchi assassins solo collezionabili inutili?:D

fake05
29-10-2017, 19:08

La versione PC ha gia' le textures 4K.

Code-TR
29-10-2017, 20:52
La versione PC ha gia' le textures 4K.

Il cappuccio lo metti nel menu dell'attrezzatura. Vai col mouse su abiti e premendo la rotellina lo togli e lo metti a piacimento.

Grazie mille ;)

Vorrei sapere una cosa per chi ha completato il prologo:

Ma quando finisce?? Io ho completato la missione del falso oracolo, ora sono di nuovo a Siwa pronto per partire per Alessandria. Ora vorrei capire, è previsto che prima o poi compaia il titolo del gioco che mi faccia percepire la fine del prologo oppure no? Giusto per capirci qualcosa, dato che al momento non mi fa andare dove voglio, quando avevo capito che il gioco fosse totalmente open world e che potessi girare a mio piacimento per tutta la mappa. Forse ho capito male io?

Grazie :)

amepunti
29-10-2017, 21:03
Grazie mille ;)

Vorrei sapere una cosa per chi ha completato il prologo:

Ma quando finisce?? Io ho completato la missione del falso oracolo, ora sono di nuovo a Siwa pronto per partire per Alessandria. Ora vorrei capire, è previsto che prima o poi compaia il titolo del gioco che mi faccia percepire la fine del prologo oppure no? Giusto per capirci qualcosa, dato che al momento non mi fa andare dove voglio, quando avevo capito che il gioco fosse totalmente open world e che potessi girare a mio piacimento per tutta la mappa. Forse ho capito male io?

Grazie :)

Vai tranquillo.. Il titolo appare prima o poi :D E no, non hai capito male ^^

Code-TR
29-10-2017, 21:06
Vai tranquillo.. Il titolo appare prima o poi :D E no, non hai capito male ^^

Grazie, spero non finisca il prologo dopo la penultima missione principale tra tutte quelle presenti :p

amepunti
29-10-2017, 21:07
Grazie, spero non finisca il prologo dopo la penultima missione principale tra tutte quelle presenti :p

Tu comincia a partire e poi vedrai :D

devil_mcry
29-10-2017, 21:43
dove vengono salvate le "foto"?

fake05
29-10-2017, 22:02
dove vengono salvate le "foto"?

In C:\Users\*****\Documents\Assassin's Creed Origins\photos

devil_mcry
29-10-2017, 22:23
In C:\Users\*****\Documents\Assassin's Creed Origins\photos

trovati grazie

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 00:16
Sono di bassa qualità...io posizioni bene la foto aspetto 3 secondi che HUD sparisca in automatico e premi alt+F1 e lascio fare lo screenshot ad Nvidia.

Edit: sono riuscito a far tenere i 1300mhz alla G1 sul gioco prima crashava dovevo stare a 1290mhz ho aggiunto dei millivolt temp 66 C in FHD 72C in 1440p nn ho un case grande.

Provate anche a mettere il gioco finestra senza bordi ed attivare adattivo del gioco...sembra tener bene io ho provato ad Alessandria.

wolf74
30-10-2017, 06:11
Ma per quanto riguarda la game mode, io premo win+G ma non succede nulla, noto solo che per un istatnte la schermata cambia come di luminosità, non so come spiegarmi, è come se il comando lo ricevesse ma per qualche problema di overlay non appare ingame la barra. Se invece eseguo il comando fuori dal gioco, mentre mi trovo nel menù impostazioni di windows felative alla game bar, questa appare regolarmente. Consigli?

ulukaii
30-10-2017, 06:30
Ma per quanto riguarda la game mode, io premo win+G ma non succede nulla, noto solo che per un istatnte la schermata cambia come di luminosità, non so come spiegarmi, è come se il comando lo ricevesse ma per qualche problema di overlay non appare ingame la barra. Se invece eseguo il comando fuori dal gioco, mentre mi trovo nel menù impostazioni di windows felative alla game bar, questa appare regolarmente. Consigli?
Probabilmente c'è qualcosa che interferisce con l'overlay della barra giochi, comunque, qualche post sopra, ho indicato come disabilitare la game-mode (e le funzioni satellite) direttamente via registro.

Sono di bassa qualità...io posizioni bene la foto aspetto 3 secondi che HUD sparisca in automatico e premi alt+F1 e lascio fare lo screenshot ad Nvidia.
Ah, se avesse avuto Ansel... la photo mode è semplicemente ridicola: gestione camera limitata, 4 controlli in croce, nessun controllo sulla qualità degli screen o nello scaling della risoluzione. Bah, roba pensata per le console.

PS: la qualità dello scatto è pari a quella che si farebbe su Steam, non solo a livello compressione (perché è pensata per uppare pochi mega in condivisione sui loro server), ma proprio come layer di inserimento, manca sempre qualche effetto in post-processing che non viene salvato, in particolare a livello illuminazione e particellari :rolleyes:

sertopica
30-10-2017, 07:32
Esattamente!

Per la modalità foto, io gioco col joypad 360 e si attiva premendo verso il basso contemporaneamente gli stick direzionali sinistro e destro.

Grazie l'ho trovata! :) Bisogna premere F3 ma non ho ancora provato. :asd:

Ho finalmente finito la prima sezione, che meraviglia! La mappa e' enorme e regala un senso di profondita' che pochi giochi sanno dare. :O

In combattimento sono ancora una mezza sega, non mi ci raccapezzo proprio, soprattutto in presenza di 3 o piu' nemici contemporaneamente... :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 09:44
Hai visto quanto enorme é la mappa?qualcuno sa se si può attraversare senza caricamenti?perche io dove due anzi tre regioni si incrociano ho sperimentato la cosa ma lì c’era un lago che divideva due regioni.prima di arrivare ad Alessandria per capirci.

amepunti
30-10-2017, 10:02
Il gioco in 10 ore mi è crashato due volte: una volta al desktop senza errori e l'altra pc freezato. Strano, i miei oc sono rock solid da tempo immemore ormai. E comunque non sono il solo, anche su neogaf alcuni hanno avuto lo stesso problema. Vedo che se non alt-tabbo troppo, tende a non crashare, boh. Voi, avete problemi del genere?

ulukaii
30-10-2017, 10:03
Da me no, liscissimo, ma è stato segnalato che può tornare a desktop se durante il caricamento (quando vedi il PG nello sfondo dell'animus) ti metti a fargli fare alcune combinazioni di mosse (tipo attacco, salto, etc).

Hai visto quanto enorme é la mappa?qualcuno sa se si può attraversare senza caricamenti?perche io dove due anzi tre regioni si incrociano ho sperimentato la cosa ma lì c’era un lago che divideva due regioni.prima di arrivare ad Alessandria per capirci.
Che io sappia è senza caricamenti, io sono arrivato ad Alessandria (da Giza) senza caricamento e a sua volta a Giza ci sono arrivato dalla location di partenza (post prologo) a dorso di cammello.

La mappa è molto grande, sicuramente la più grande realizzata per un AC, ma è comunque più "piccola" di quella di Wildlands (che a sua volta è più "piccola" di quella di The Crew, che risulta essere ancora oggi la più grande mappa da loro realizzata) e son tutte senza caricamenti ;)

Poi ci sono in realtà dei caricamenti "mascherati" come quelli di TW3 quando entri in particolari interni. Esempio, se entri in un cunicolo che conduce ad una cripta vedrai la telecamera che sia avvicina al PG creando un effetto "claustrofobico", in realtà sta scaricando l'esterno e caricando l'interno ;)

th3o|dm4n
30-10-2017, 10:10
Iscritto.
Devo dire che dopo l'incertezza iniziale, dovuto al mutato combat system (mi ero troppo abituato al contrattacco dei vecchi episodi), mi sta prendendo abbastanza (che al momento non significa nulla, dato che anche Syndicate ed Unity mi avevano preso abbastanza, salvo poi rivelarsi noiosi e ripetitivi dopo due settimane :asd: ).
Si sente la mancanza della verticalità dei precedenti capitoli, forse un tratto distintivo di tutta la serie.

Ma solo io soffro di crolli del framerate? :mbe: Per poter giocare con un framerate tra 50 e 60 fps, ho dovuto mettere quasi tutto su medio (ho giusto un paio di cosette messe su alto.). Inizialmente avevo provato ad impostare qualche valore su alto, ma il framerate in alcuni punti crollava anche fino a 43 fps, cosa abbastanza fastidiosa. D'accordo che non ho più un pc al top (le componenti hanno qualche annetto), ma sono abbondantemente al di sopra dei requisiti consigliati...

sertopica
30-10-2017, 10:27
Ciao coso! :D
Il problema e' molto assai probabilissimamente la CPU, visto che sto gioco la tortura (alcuni dicono anche a causa del sistema di protezione utilizzato: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1456641 ).

Anche io sto intorno ai 40-50 con tutto al max a 2k, ma col gsync non te ne accorgi piu' di tanto.

th3o|dm4n
30-10-2017, 10:33
Il problema e' molto assai probabilissimamente la CPU, visto che sto gioco la tortura (alcuni dicono anche a causa del sistema di protezione utilizzato: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1456641 ).

Anche io sto intorno ai 40-50 con tutto al max a 2k, ma col gsync non te ne accorgi piu' di tanto.Ao' a bello!
MA state col parka a Berlino? Su facebook leggo di gente che sta maledicendo il tempo :asd: Non ho il G-Sync... monitor vecchio. Devo andare di V-Sync.

devil_mcry
30-10-2017, 10:38
A me gira bene devo dire, almeno per ora ... è davvero bello sono a solo 2h e qualcosa ma me lo sto davvero godendo grande lavoro da ubisoft non lo avrei mai detto

sertopica
30-10-2017, 10:40
Ao' a bello!
MA state col parka a Berlino? Su facebook leggo di gente che sta maledicendo il tempo :asd: Non ho il G-Sync... monitor vecchio. Devo andare di V-Sync.

Ahhh ecco perche', fatti un gsync allora, e' un altro mondo. :O

PS: ieri sono stato a casa quindi non mi sono accorto di nulla. :asd:

ulukaii
30-10-2017, 10:42

Anche io sto intorno ai 40-50 con tutto al max a 2k, ma col gsync non te ne accorgi piu' di tanto.
Beh, è risaputo che Denuvo da overhead sulla CPU, se poi il gioco la spreme già di suo, è palese che parte del carico sia proprio da imputare a questo.

La vera domanda è se si decideranno una buona volta a levarlo, perché di fatto non l'hanno mai tolto da nessuno dei loro titoli in cui l'hanno implementato, nemmeno quando vennero segnalati i medesimi problemi.

th3o|dm4n
30-10-2017, 10:46
Ahhh ecco perche', fatti un gsync allora, e' un altro mondo. :O

PS: ieri sono stato a casa quindi non mi sono accorto di nulla. :asd:Non posso, perché il pc lo uso anche per lavorare, ed i monitor li compro a coppie. :D Prendere due G-Sync significherebbe spendere mezzo stipendio...

edit: però posso optare per una soluzione a 3 monitor :mbe: col G-Sync centrale...

Custode
30-10-2017, 12:27
Grazie l'ho trovata! :) Bisogna premere F3 ma non ho ancora provato. :asd:

Ho finalmente finito la prima sezione, che meraviglia! La mappa e' enorme e regala un senso di profondita' che pochi giochi sanno dare. :O

In combattimento sono ancora una mezza sega, non mi ci raccapezzo proprio, soprattutto in presenza di 3 o piu' nemici contemporaneamente... :D

Guarda, io ci sto giocando addirittura a normale, e sono una sega allucinata in combattimento col nuovo combat system, mi ero troppo abituato al contrattacco automatico con "Y" sul joypad :D.

ziopigna
30-10-2017, 13:19
Leggendo qui
http://multiplayer.it/notizie/190574-assassins-creed-origins-stando-ad-alcuni-denuvo-e-vmprotect-farebbero-crollare-le-prestazioni-della-cpu-nella-versione-pc-di-assassins-creed-origins-del-40.html

sembra che sia il sistema di protezione a scaldare la cpu..

ulukaii
30-10-2017, 13:24
Già riportato sopra, hanno scoperto l'acqua calda ;)

ilbarabba
30-10-2017, 13:34
Leggendo qui
http://multiplayer.it/notizie/190574-assassins-creed-origins-stando-ad-alcuni-denuvo-e-vmprotect-farebbero-crollare-le-prestazioni-della-cpu-nella-versione-pc-di-assassins-creed-origins-del-40.html

sembra che sia il sistema di protezione a scaldare la cpu..

Da verificare come per tutte le leggende nate su reddit e ultimamente ce ne sono troppe (vedi la bufala dei ban di D2).

ulukaii
30-10-2017, 13:43
Da verificare come per tutte le leggende nate su reddit e ultimamente ce ne sono troppe (vedi la bufala dei ban di D2).
C'è poco da verificare, come indicato sopra, Denuvo funziona a carico della CPU quindi è inevitabile che vi sia maggiore lavoro se il gioco è sbilanciato di suo lato CPU. Questa non è una leggenda, la leggenda è che richieda connessione permanente o che distrugga gli SSD/HDD.

Inoltre, sono già stati dimostrati casi in cui i cali di performance furono da imputare alla sua implementazione (mi riferisco a titoli in cui Denuvo venne rimosso ufficialmente dai devs e dove si può quindi vedere un prima e un dopo).

ilbarabba
30-10-2017, 13:54
C'è poco da verificare, come indicato sopra, Denuvo funziona a carico della CPU quindi è inevitabile che vi sia maggiore lavoro se il gioco è sbilanciato di suo lato CPU. Questa non è una leggenda, la leggenda è che richieda connessione permanente o che distrugga gli SSD/HDD.

Inoltre, sono già stati dimostrati casi in cui i cali di performance furono da imputare alla sua implementazione (mi riferisco a titoli in cui Denuvo venne rimosso ufficialmente dai devs e dove si può quindi vedere un prima e un dopo).

Da verificare il 40% non Denuvo.
Se permetti il 40% mi sembra una follia, se ne sarebbe accorto chiunque e non l'ultimo scappato di casa di reddit.
No?

th3o|dm4n
30-10-2017, 13:54

Inoltre, sono già stati dimostrati casi in cui i cali di performance furono da imputare alla sua implementazione (mi riferisco a titoli in cui Denuvo venne rimosso ufficialmente dai devs e dove si può quindi vedere un prima e un dopo).Quindi, considerando che la UBISOFT se ne frega di toglierlo (come per tutti i giochi precedenti), o so spera in una patch miracolosa o ce la becchiamo?

ulukaii
30-10-2017, 14:34
Da verificare il 40% non Denuvo.
Se permetti il 40% mi sembra una follia, se ne sarebbe accorto chiunque e non l'ultimo scappato di casa di reddit.
No?
Beh, ovviamente questo sì, non avevo capito ti riferissi alla percentuale, pensavo parlassi di Denuvo in generale ;)

Quindi, considerando che la UBISOFT se ne frega di toglierlo (come per tutti i giochi precedenti), o so spera in una patch miracolosa o ce la becchiamo?
Come per gli altri loro titoli che hanno avuto problemi in tal senso, limeranno via patch il consumo da parte del gioco (da verificare con che risultati), ma pensare che toglieranno Denuvo è pura utopia ;)

foxifoxi
30-10-2017, 14:45
e' ridicolo che ci debba andare di mezzo chi lo acquista.
Cmq Unity (l'ultimo ac che giocai) era un mattone niente male. con un i5 4690 una r9 280 da 3 gb e 8 gb di ram..pur giocandolo a 1360*760 a 720p (TV)...arrancava no, ma neppure privo di lamentele.
A leggere le recensioni, ammetto che un pensiero di prenderlo ce lo stavo facendo (non fosse che l'Egitto mi affascina di suo..), magari quando cala di prezzo, ma se non rimediano con qualche patch...se lo tengano.

Per paragone, ho acquistato (parlo di quest'anno) the evil within II e Wolfenstine...su stesso hw DECOLLANO..e gaurda un pò su wolfenstein II sembra denuvo lo abbiano eliminato poche ore prima rilasciarlo.

LambertoKevlar
30-10-2017, 14:48
ma le texture del terreno avete notato che è quasi come se friggessero a seconda di come si posiziona la telecamera?cambiano di qualità istantaneamente.L'unico momento in cui sono come dovrebbero essere è posizionando la telecamera esattamente sopra Bayek

ulukaii
30-10-2017, 14:54
e' ridicolo che ci debba andare di mezzo chi lo acquista.
Cmq Unity (l'ultimo ac che giocai) era un mattone niente male. con un i5 4690 una r9 280 da 3 gb e 8 gb di ram..pur giocandolo a 1360*760 a 720p (TV)...arrancava no, ma neppure privo di lamentele.
A leggere le recensioni, ammetto che un pensiero di prenderlo ce lo stavo facendo (non fosse che l'Egitto mi affascina di suo..), magari quando cala di prezzo, ma se non rimediano con qualche patch...se lo tengano.

Per paragone, ho acquistato (parlo di quest'anno) the evil within II e Wolfenstine...su stesso hw DECOLLANO..e gaurda un pò su wolfenstein II sembra denuvo lo abbiano eliminato poche ore prima rilasciarlo.
Beh, Unity fu un caso limite, anche chi era abituato alle loro robe penso sia rimasto a bocca aperta, praticamente non testarono nulla e lo buttarono fuori a calci... tanto che regalarono pure il season per cercar di mettere una pezza :sofico:

In tutta sincerità, non avrei mai pensato che da Ubi potesse uscire un gioco al day-one che girasse bene come Origins, non è perfetto, sia chiaro, e c'è ancora da ottimizzare, ma personalmente mi gira molto bene.

ma le texture del terreno avete notato che è quasi come se friggessero a seconda di come si posiziona la telecamera?cambiano di qualità istantaneamente.L'unico momento in cui sono come dovrebbero essere è posizionando la telecamera esattamente sopra Bayek
Sinceramente no, non l'ho notato :mbe:

Pucceddu
30-10-2017, 14:57
Come andrebbe sul mio i7 + 970?
Lo maxo in fhd?

devil_mcry
30-10-2017, 16:53
Lo maxo in fhd?

Ovviamente no.

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 17:30
Lo maxo in fhd?

io con una 980ti a 1300mhz in FHD per i 60fps devo mettere medio AA in paesini e basso AA in citta, MAAAAA ce un MA,qui AA è strano vero eh! cioè...sembra AA che si usa su Star Wars Battlefront,che metterlo o non metterlo io non vedo una cavolo di differenza :D se mi seghetta un palazzo a 3-400 Yard(fa fico dire cosi) che me frega...tanto siamo in egitto c'è caldo e quindi c'è l'animazione del calore molto molto più marcata di quella su GTA V :D

sto testando il gioco con Sparse Grid SuperSampling x2 o come si chiama super spar grid antimongol aliasing powa uber HD UHD 8k 12k e discorreendo! vediamo se lo metto a 8x e tolgo AA dal gioco che succedera' mai!!

th3o|dm4n
30-10-2017, 17:55
https://s1.postimg.org/8xps14q0vf/20171030183157.jpg (https://postimg.org/image/8xps14q0vf/) https://s1.postimg.org/7kg0b98tvf/20171030184523.jpg (https://postimg.org/image/7kg0b98tvf/)

Ah però :D bella l'esplorazione delle piramidi. Confesso di aver provato un po' di ansia :stordita: Veramente emozionante!

Fantomatico
30-10-2017, 19:29
Ricordo quando uscì The Witcher 2 a suo tempo...con la protezione ottenevo fps insufficienti in certe aree (possedevo un quad 9400 Intel e una amd 6850). Dopo una patch con la quale rimossero la protezione invasiva , recuperai più di 10 fps...tutto monitorato con Fraps.... :p

ulukaii
30-10-2017, 19:34
Ricordo quando uscì The Witcher 2 a suo tempo...con la protezione ottenevo fps insufficienti in certe aree (possedevo un quad 9400 Intel e una amd 6850). Dopo una patch con la quale rimossero la protezione invasiva , recuperai più di 10 fps...tutto monitorato con Fraps.... :p
Beh, ma là si parlava di SecuROM (che affliggeva le versioni scatolate), qui parliamo di un DRM (VMProtect) sopra 1 Anti-tamper (Denuvo), con in più terzo DRM (Uplay).

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 20:07
Beh, ma là si parlava di SecuROM (che affliggeva le versioni scatolate), qui parliamo di un DRM (VMProtect) sopra 1 Anti-tamper (Denuvo), con in più terzo DRM (Uplay).
vorresti dirmi che se hackerano il gioco,non solo lo provano gratis ma in piu' avranno piu frame di noi?

no way.

Code-TR
30-10-2017, 20:19
vorresti dirmi che se hackerano il gioco,non solo lo provano gratis ma in piu' avranno piu frame di noi?

no way.

Da quello che ho letto no, anche trovassero il modo per hackerarlo comuque rimarrebbero attivi quei processi. La mia CPU lavora intorno al 60% di media, non è mai andata oltre (almeno fino ad ora), nonostante giochi in 4k e quasi tutto maxato.

Se effettivamente è colpa del sistema di protezione il problema non dovrebbe verificarsi in tutte le configurazioni? Probabilmente è un mix di fattori.

ulukaii
30-10-2017, 20:22
Dipende, se hai una config prestante l'impatto può essere anche relativamente minimo. Di fatto dei momenti in cui la CPU (un paio di core) salgono al 90/100% ci sono, ma in linea generale (almeno a me) si attestano al 40-50% per la maggior parte del tempo. Però, non ho notato condizioni (nella scena) che possano giustificare quegli sporadici picchi, seppur minimi nella durata generale, se non appunto qualcosa che "macini" sotto. L'overhead dato dalle due protezioni potrebbe effettivamente spiegarli.

no way.
No, perché anche in tal caso la protezione rimarrebbe comunque presente.

Il confronto prima/dopo lo puoi fare solo se togli la protezione ufficialmente, come il già citato TW2 (lì però si parlava di SecuROM) o, meglio, RiME che aveva Denuvo e presentava cali prestazionali (i devs promisero di toglierlo in caso di crack o problemi, è stato levato praticamente alla prima settimana).

sertopica
30-10-2017, 22:56

Si l'ho notato anche io, pare un sistema di streaming piuttosto aggressivo, probabilmente creato per risparmiare il piu' risorse possibile... Per darle a Denuvo. :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 23:45
la cpu sale in citta...fuori i core viaggiano 50 60% e la gpu 66%70% in citta la gpu sale al 98%

ulukaii
31-10-2017, 06:39
Si l'ho notato anche io, pare un sistema di streaming piuttosto aggressivo, probabilmente creato per risparmiare il piu' risorse possibile... Per darle a Denuvo. :asd:
Ad essere sincero, non l'ho notato e conosco il difetto in questione, dato che si tratta di uno stratagemma usato in Wildlands, in particolare a bordo dei veicoli (con risultati altalenanti), ma è stata una delle prime cose che ho controllato in AC: O. L'unica cosa che noto nel deserto è la vèggia :boh:

goma76
31-10-2017, 07:21
Ciao Ulu,
ci ricordi la tua configurazione del PC?
A che risoluzione e dettaglio lo stai facendo girare?

ulukaii
31-10-2017, 08:55
Ciao Ulu,
ci ricordi la tua configurazione del PC?
A che risoluzione e dettaglio lo stai facendo girare?
i7 4790k @default + 16 GB DDR3 @1866 + 1070GTX @default + Win8.1 e gioco installato su SSD (Samsung 850 Pro).

Maxato (eccetto AA a medio) @1080p (scalato 120%) in fullscreen e con vsync attivo (prima volta che lo vedo funzionare in modo corretto in un titolo Ubilol).

Da pannello nVidia (non quella schifezza di Experience) ho impostato il filtro struttura ad alta qualità (e disattivato gli altri 2 filtri ottimizzazione), forzato l'anisotropico a x16 (con restringimento bordi) e l'ottimizzazione thread, disattivato la cache shader e impostato il max frame prerenderizzati a 1.

Come drivers, per pigrizia, ho ancora su gli 388.00, non ho avuto motivi di passare agli hot-fix .10 o ai nuovi .13 (almeno leggendo sul forum geforce sembra che non cambi una mazza).

sertopica
31-10-2017, 09:19
Ad essere sincero, non l'ho notato e conosco il difetto in questione, dato che si tratta di uno stratagemma usato in Wildlands, in particolare a bordo dei veicoli (con risultati altalenanti), ma è stata una delle prime cose che ho controllato in AC: O. L'unica cosa che noto nel deserto è la vèggia :boh:

Prova ad avvicinarti per esempio a delle foglie di edera con la telecamera oppure alle colonne di un tempio e muovi il mouse in varie angolazioni restando vicino ai modelli, te ne accorgerai, il texture LOD cambia al volo. Non e' niente di catastrofico certo, pero' succede. :stordita:

th3o|dm4n
31-10-2017, 09:23
Si sa qualcosa circa qualche patch in arrivo?

goma76
31-10-2017, 09:37
i7 4790k @default + 16 GB DDR3 @1866 + 1070GTX @default + Win8.1 e gioco installato su SSD (Samsung 850 Pro).

Maxato (eccetto AA a medio) @1080p (scalato 120%) in fullscreen e con vsync attivo (prima volta che lo vedo funzionare in modo corretto in un titolo Ubilol).

Da pannello nVidia (non quella schifezza di Experience) ho impostato il filtro struttura ad alta qualità (e disattivato gli altri 2 filtri ottimizzazione), forzato l'anisotropico a x16 (con restringimento bordi) e l'ottimizzazione thread, disattivato la cache shader e impostato il max frame prerenderizzati a 1.

Come drivers, per pigrizia, ho ancora su gli 388.00, non ho avuto motivi di passare agli hot-fix .10 o ai nuovi .13 (almeno leggendo sul forum geforce sembra che non cambi una mazza).
Stai a 60 fps fissi?
Scalato a 120% cosa significa? È una sorta di VSR/DSR?

ulukaii
31-10-2017, 09:46
Stai a 60 fps fissi?
Scalato a 120% cosa significa? È una sorta di VSR/DSR?
Sostanzialmente sì, salvo alcune occasioni in cui scende sui 50-55 (salvo condizioni particolari, esempio le luci dinamiche generate dalla torcia sono buggate e legnano pesantemente in alcuni interni anche completamente vuoti).

Sì, è lo scaling interno della risoluzione, 100% è la risoluzione corrente, puoi ridurlo al 50% o incrementarlo fino al 200%. Rispetto ad un DSR applicato esternamente (tipo da pannello GPU) è che essendo interno non influenza gli elementi dell'interfaccia.

cica88
31-10-2017, 12:49

I parametri del pannello Nvidia indicati, consigli di metterli in “ globale “ o solo per questo gioco?
Lo chiedo perché a parte il G-Sync e relative opzioni, non ho mai modificato niente.

ulukaii
31-10-2017, 13:15
I parametri del pannello Nvidia indicati, consigli di metterli in “ globale “ o solo per questo gioco?
Lo chiedo perché a parte il G-Sync e relative opzioni, non ho mai modificato niente.
Quando editi un profilo, fallo sempre per il gioco specifico, scegliendolo dall'elenco o aggiungendolo (se non compare, basta avviarlo una volta e il pannello poi te lo proporrà tra gli ultimi exe lanciati) e non nel profilo globale, perché ciò che va bene per un titolo, non è detto che possa andar bene per altri.

Altra cosa che devi fare però è in "Regola Impostazioni" (dove c'è il logo nVidia in rotazione), spostare la check dalla gestione automatica a quella avanzata (il check centrale), in modo che vada a usare i profili che imposti tu manualmente gioco per gioco (limitandosi a quello globale solo se non è presente un profilo specifico).

Se vuoi conoscere a fondo il pannello nVidia, dai un'occhiata a questa guida (http://www.tweakguides.com/NVFORCE_1.html).

cica88
31-10-2017, 14:51
Quando editi un profilo, fallo sempre per il gioco specifico, scegliendolo dall'elenco o aggiungendolo (se non compare, basta avviarlo una volta e il pannello poi te lo proporrà tra gli ultimi exe lanciati) e non nel profilo globale, perché ciò che va bene per un titolo, non è detto che possa andar bene per altri.

Altra cosa che devi fare però è in "Regola Impostazioni" (dove c'è il logo nVidia in rotazione), spostare la check dalla gestione automatica a quella avanzata (il check centrale), in modo che vada a usare i profili che imposti tu manualmente gioco per gioco (limitandosi a quello globale solo se non è presente un profilo specifico).

Se vuoi conoscere a fondo il pannello nVidia, dai un'occhiata a questa guida (http://www.tweakguides.com/NVFORCE_1.html).

Ti ringrazio per la disponibilità, questa sera farò qualche prova con il benchmark interno.

rob-roy
31-10-2017, 17:52
Secondo voi è possibile giocarlo anche senza aver giocato i 300 giochi precedenti?

Ho giocato solo l'uno e il due...:stordita:

Karnak
31-10-2017, 18:52
La grafica è bella ma il gameplay rimane la solita minestra riscaldata che ci propinano da 10 anni ormai: ripetitivo e banale all'inverosimile.

The_ouroboros
31-10-2017, 19:02
Quindi avrà un successo enorme

ponciarello81
31-10-2017, 19:32
nessuno dice la cosa piu' importante: NON CI SONO PIU' QUEI MILIONI DI FORZIERI INUTILI sparsi per tutto il gioco. O meglio ci sono ma sono messi in punti dove passi "per forza" e cmq all'interno di un contesto interessante.

ulukaii
31-10-2017, 20:26
Oggi ho scoperto che è possibile creare frecce infuocate, basta estrarre l'arco, incoccare la freccia e portarla vicino ad una fiamma (anche quella della nostra torcia). A quel punto torna utile da scagliare contro gli otri/barili rossi oppure verso le anfore che galleggiano lungo il Nilo. Queste ultime contengono olio e se vengono rotte, beh...

Se vi va di esplorare, passate un po' di tempo a gironzolare a piedi nel deserto, assisterete a miraggi d'ogni tipo :cool:

Code-TR
31-10-2017, 20:31
La grafica è bella ma il gameplay rimane la solita minestra riscaldata che ci propinano da 10 anni ormai: ripetitivo e banale all'inverosimile.

Penso stiamo giocando due giochi diversi a questo punto :rolleyes:

th3o|dm4n
31-10-2017, 22:31
La grafica è bella ma il gameplay rimane la solita minestra riscaldata che ci propinano da 10 anni ormai: ripetitivo e banale all'inverosimile.Sei, forse, l'unico in tutto il mondo a fare questa affermazione...

Karnak
01-11-2017, 04:43
Penso stiamo giocando due giochi diversi a questo punto :rolleyes:

Sei, forse, l'unico in tutto il mondo a fare questa affermazione...

Voi dite? Forse ho giocato troppo poco ma all'inizio si fanno praticamente le stesse cose di qualsiasi altro AC. Vedremo andando avanti.

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-11-2017, 07:09
Voi dite? Forse ho giocato troppo poco ma all'inizio si fanno praticamente le stesse cose di qualsiasi altro AC. Vedremo andando avanti.

Mai cacciato in un altro AC forse nel 3 ma non ricordo se c’era tutto sto crafting.

Magari ero pigro io..

Cavolo il 3 che bella l’ambientazione...Boschi America!!! :Q

Finito questo me lo rigioco!!

th3o|dm4n
01-11-2017, 08:17
Voi dite? Forse ho giocato troppo poco ma all'inizio si fanno praticamente le stesse cose di qualsiasi altro AC. Vedremo andando avanti.È ovvio che, trattandosi di un A'sC, le cose da fare siano sempre quelle, come la stragrande maggioranza di Action-RPG (ci metto dentro anche titoli Sci-Fi, come Mass Effect): vedi gente, fai cose, cerchi cose, trovi cose, ogni tanto combatti, ammazzi gente.
Fine.

È il modo in cui lo fai ad essere diverso. Ricordo i vari Unity e Syndicate; soprattutto il secondo di questi aveva una mappa enorme, ma dopo una settimana ti eri già rotto le scatole perché era tutto già visto e rivisto in Unity e nei precedenti capitoli (soprattutto il crafting, alla fine diventava veramente una noia mortale). Qui hanno saputo rendere la cosa più varia: per il momento, ho la sensazione di giocare a qualcosa di diverso.
Forse tra un mese ti darò ragione, non so, ma adesso non riesco a trovarci nulla di stantio.

Mai cacciato in un altro AC forse nel 3 ma non ricordo se c’era tutto sto crafting.

Magari ero pigro io..

Finito questo me lo rigioco!!Resterai deluso perché il personaggio si muove con una legnosità vergognosa. CI ho provato lo scorso anno: reinstallato e disinstallato in nemmeno mezz'ora.

The_ouroboros
01-11-2017, 08:28
Alla fine hanno farcry-izzato ac

sertopica
01-11-2017, 09:22

Magari ero pigro io..

Finito questo me lo rigioco!!

Il sistema di crafting e commercio del terzo episodio erano assai piu' elaborati di quelli presenti in Origins, cosa che ad alcuni e' piaciuta, a me personalmente non tanto.

umberto busso
01-11-2017, 09:39
raga come mai quando uso la fiacola scende di 20 fps???grazie

ulukaii
01-11-2017, 10:00
raga come mai quando uso la fiacola scende di 20 fps???grazie
Già segnalato, c'è un bug nella gestione dell'illuminazione dinamica generata dalla torcia ;)

umberto busso
01-11-2017, 10:07
Si può risolvere in qualche modo?

ulukaii
01-11-2017, 10:16
Si può risolvere in qualche modo?
Non usare la torcia :sofico:

Scherzi a parte, a meno di andare a ritoccare i settings (ombre, illuminazione) per controbilanciare (non mi sembra il caso), basta aspettare che fixano ;)

umberto busso
01-11-2017, 10:17
ok grazie. :D :D

th3o|dm4n
01-11-2017, 11:45
https://s1.postimg.org/4y9z66k4wb/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/4y9z66k4wb/)

Raga', un consiglio: le prime due come si sbloccano? Quali sono queste sfide? Le altre, invece, conviene sbloccarle o fanno cagare?

https://s1.postimg.org/6tmjytcfhn/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/6tmjytcfhn/)

Qualcuno è incappato nello stesso problema? :mbe: non ricarica più la barra dell'energia; continuo ad avere queste due barre rosse tratteggiate. Ho provato a riavviare, e a riposare, ma niente, persistono...

giannipinotto
01-11-2017, 12:10
https://s1.postimg.org/4y9z66k4wb/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/4y9z66k4wb/)

Raga', un consiglio: le prime due come si sbloccano? Quali sono queste sfide? Le altre, invece, conviene sbloccarle o fanno cagare?

https://s1.postimg.org/6tmjytcfhn/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/6tmjytcfhn/)

Qualcuno è incappato nello stesso problema? :mbe: non ricarica più la barra dell'energia; continuo ad avere queste due barre rosse tratteggiate. Ho provato a riavviare, e a riposare, ma niente, persistono...

hai provato a morire? suona male, mai hai capito

th3o|dm4n
01-11-2017, 12:50
hai provato a morire? suona male, mai hai capito
Uh, in verità no... Dopo provo.

giannipinotto
01-11-2017, 12:58
Uh, in verità no... Dopo provo.

no, leggendo in giro pare che ci siano delle armi maledette, controlla se ne hai una, verosimilmente si

ulukaii
01-11-2017, 13:03

Per la prima, si tratta di roba che si sblocca partecipando a determinati eventi comunitari, non ho capito se già fatti o ancora da fare, comunque ne aggiungeranno altri (come successo anche in Wildlands), ma è fuffa, il gioco è già stra pieno di armi/equip.

Per la seconda, non mi è ancora successo, comunque o fai come ti ha consigliato giannipinotto oppure ti sposti con lo spostamento rapido in un'altra location che hai scoperto, dovrebbe ripristinare lo stato del personaggio, ma se stai usando delle armi che ciucciano salute, il motivo è quello e non si tratterebbe quindi di un bug ;)

th3o|dm4n
01-11-2017, 14:42
no, leggendo in giro pare che ci siano delle armi maledette, controlla se ne hai una, verosimilmente si

Per la prima, si tratta di roba che si sblocca partecipando a determinati eventi comunitari, non ho capito se già fatti o ancora da fare, comunque ne aggiungeranno altri (come successo anche in Wildlands), ma è fuffa, il gioco è già stra pieno di armi/equip.

Per la seconda, non mi è ancora successo, comunque o fai come ti ha consigliato giannipinotto oppure ti sposti con lo spostamento rapido in un'altra location che hai scoperto, dovrebbe ripristinare lo stato del personaggio, ma se stai usando delle armi che ciucciano salute, il motivo è quello e non si tratterebbe quindi di un bug ;)
Devo controllare. In effetti il tutto coincide con l'aver cambiato un paio di armi...

EDIT: era una lancia maledetta... abbassava il livello di energia fino al 33%.

amepunti
01-11-2017, 14:59
Gioco strepitoso, ma qualunque siano i miei settaggi su cpu o gpu, ogni tanto crasha. Se lo alt-tabbo troppe volte, l'audio inizia a gracchiare e dopo un po' crasha. Se gioco con l'overlay, alla lunga crasha. Se gioco senza far nulla, non crasha se non 1-2 volte max in 15 ore. Non capisco. Altri hanno lo stesso problema e non importa quali settaggi io vada a cambiare.

sertopica
01-11-2017, 20:52
La prima volta che ho messo piede ad Alessandria: :eek: :eek:

Kaider
01-11-2017, 21:10
Qualcuno con un i5 ? Non l'ho ancora comprato dato i problemi riguardo all'uso sfrenato della CPU, sono un po' preoccupato dato che anche Ghost Recon Wildlands soffriva con la mia cpu

Rodig
01-11-2017, 23:11
Qualcuno con un i5 ? Non l'ho ancora comprato dato i problemi riguardo all'uso sfrenato della CPU, sono un po' preoccupato dato che anche Ghost Recon Wildlands soffriva con la mia cpu
Sembra che il problema della CPU al 100% sia dovuto alla protezione (alla faccia di chi giurava che Denuvo era innocuo)....
http://www.guru3d.com/news-story/assassins-creed-origin-drm-triggers-high-cpu-utilization.html

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2017, 00:04
Gioco strepitoso, ma qualunque siano i miei settaggi su cpu o gpu, ogni tanto crasha. Se lo alt-tabbo troppe volte, l'audio inizia a gracchiare e dopo un po' crasha. Se gioco con l'overlay, alla lunga crasha. Se gioco senza far nulla, non crasha se non 1-2 volte max in 15 ore. Non capisco. Altri hanno lo stesso problema e non importa quali settaggi io vada a cambiare.

porta pazienza ma te le cerchi te!scusa ma perche' alt tabbi all'infinito,io non farei mai una cosa del genere,sai che botte di vita fai prendere alla gpu ram eccettera? tu per me stai prendendo a pugni il tuo hardware..poi se tu dici "eh ma con altri giochi non lo fa"...okay ma non sono tutti uguali.

io non ho mai crashato,ed sono molto in alto con OC.

roba che solo 10% del OC che ho fatto qui su gta5 gia era crashato..lo so perchè cio provato,non per sentito dire.

quindi ogni gioco è se stante...sai che quando facevo alt+tab su AC IV black flag per ripristinare un vsync coretto,cosa succedeva dopo 4 minuti? crashavo :D

ho dovuto usare AB + Rivatuner per quel problema che poi hanno risolto con agg.

consiglio mio,se devi giocare gioca..alt+tab rimuovilo dalla tua routine :)

ulukaii
02-11-2017, 07:48
Se alt-tabbate spesso, allora non giocate in fullscreen, ma attivate la borderless (finestra senza bordi), disattivate il vsync e attivate solo fps-limiter.

Sembra che il problema della CPU al 100% sia dovuto alla protezione (alla faccia di chi giurava che Denuvo era innocuo)....
http://www.guru3d.com/news-story/assassins-creed-origin-drm-triggers-high-cpu-utilization.html
Denuvo non è innocuo, non lo è mai stato, tuttavia ci sono sparate sull'antitamper che non hanno senso d'esistere (come la richiesta di connessione permanente o la distruzione degli SSD/HDD). La vera rottura di Denuvo è il fatto che aggiunga overhead alla CPU. L'impatto è variabile, dipende dal titolo, dalla versione utilizzata e da come è stato implementato. La stima è che il suo impatto possa essere intorno al 3-6% ma ricordo che si tratta comunque di una stima, basata più che altro sui titoli a cui Denuvo è stato levato ufficialmente via patch (non si può fare stime su giochi bucati, in quanto la protezione è comunque attiva, ma aggirata).

Ora, Ubi, ha aggiunto, on-top a Denuvo, un ulteriore livello di protezione (VMProtect v3), per evitare che venisse bucato velocemente. L'attuale versione di Denuvo non usa VMProtect, ma loro ce l'hanno messo comunque sopra a tutto, di fatto mantenendo attivi due livelli di protezione contemporaneamente e questo palesemente non può essere trasparente al sistema, un impatto ce l'ha sicuramente, ma come discutevamo qualche post indietro sarebbe da verificare l'affermazione del 20-40% perché di fatto è tanto.

L'impatto effettivo potrebbe anche essere del 5-10% ma se il gioco è sbilanciato lato CPU (e quasi certamente lo è, visto che l'AnvilNext lo è sempre stato) in tal caso proprio la presenza di queste due protezioni (in particolare VMP on-top) potrebbe spiegare i picchi a 90-100% che il gioco presenta apparentemente senza alcuna ragione a carico di un paio di core (perché sulla scena non c'è nulla che possa giustificare questo).

Po ci sono anche news un po' più articolare di quelle apparse sulla maggior parte dei portali o comunque che non si limitano a dire "bla-bla 20-40% bla-bla, l'ha detto tizio". Esempio, già questa (https://www.pcinvasion.com/assassins-creed-origins-drm-impact-remains-inconclusive) riporta qualche riga in più.

mimi8384
02-11-2017, 09:30
ragazzi io gioco con un i7 4770k a 4.3Ghz è una 1080ti, in città ho la CPU al 100% con stuttering, sapete su quali settaggi intervenire per ridurre il carico lato CPU ( fermo restando l’impatto che può provocare la protezione applicata ) ?

amepunti
02-11-2017, 09:57
porta pazienza ma te le cerchi te!scusa ma perche' alt tabbi all'infinito,io non farei mai una cosa del genere,sai che botte di vita fai prendere alla gpu ram eccettera? tu per me stai prendendo a pugni il tuo hardware..poi se tu dici "eh ma con altri giochi non lo fa"...okay ma non sono tutti uguali.

io non ho mai crashato,ed sono molto in alto con OC.

roba che solo 10% del OC che ho fatto qui su gta5 gia era crashato..lo so perchè cio provato,non per sentito dire.

quindi ogni gioco è se stante...sai che quando facevo alt+tab su AC IV black flag per ripristinare un vsync coretto,cosa succedeva dopo 4 minuti? crashavo :D

ho dovuto usare AB + Rivatuner per quel problema che poi hanno risolto con agg.

consiglio mio,se devi giocare gioca..alt+tab rimuovilo dalla tua routine :)

Si, va be, ma prima di rispondere a un post, bisogna leggerlo tutto, dai.. come ho ben specificato, mi è capitato anche 1 volta senza aver alt-tabbato nulla e 1 con l'overlay attivo. Pure io ho capito che, se alt-tabbo troppo su Origins, allora è probabile che crashi. Il problema sta nel fatto che crasha anche senza far nulla. E tanto per la cronaca: la maggior parte delle volte basta 1 alt-tabbata affinché l'audio cominci a gracchiare con conseguente crash. UNA. Ma dai, il gioco è rotto..

wolf74
02-11-2017, 10:05
segnalo un problema che mi sta capitando una volta finita la prima mappa.
In praTICA, OGNI VOLTA che torno a giocare e carico il salvataggio, mi crasha. Non c'è verso di farlo ripartire. Per ora ho trovato una soluzione provvisoria aspettando che fixino. Dal menù principale mi sono creato una nuova partita (puoi farne fino a tre), l'ho iniziata, poi sono uscito al menù principale ed ho caricaTO la partita "ufficiale". Così funziona. Sono due gg, che faccio così. Devo prima caricare la partita iniziata da capo, poi esco e ricarico la partita "normale". Se a qualcuno serve.....

Andrix83
02-11-2017, 10:14
Ero molto interessato a questo AC e mi sembra una barzelletta che la cosa che (al momento) mi fa optare al NON acquisto sia la protezione invasiva che incide sulla CPU :read:
Vanno al 100% gli I7, il mio misero I5 6500 implode!

ponciarello81
02-11-2017, 10:29
Ero molto interessato a questo AC e mi sembra una barzelletta che la cosa che (al momento) mi fa optare al NON acquisto sia la protezione invasiva che incide sulla CPU :read:
Vanno al 100% gli I7, il mio misero I5 6500 implode!

siete troppo impressionabili. Si stava meglio quando non esistevano programmi come afterburner (che cmq amo :D )
Ho la tua stessa cpu , e' vero che sta sempre tra 80 e 100% pero' ragazzi si gioca cmq di lusso, sto quasi sempre a 60fps (3440x1440) , ad alessandria invece siamo sui 40 ma il gioco e' cmq giocabilissimo. Con la 1080 a volte si va in cpulimit ma non stuttera MAI , al massimo scendono i frame ma l'esperienza di gioco non e' minimamente penalizzata. Non pensate sia come Ac Unity , questo e' ottimizzato molto meglio

Andrix83
02-11-2017, 10:35
siete troppo impressionabili. Si stava meglio quando non esistevano programmi come afterburner (che cmq amo :D )
Ho la tua stessa cpu , e' vero che sta sempre tra 80 e 100% pero' ragazzi si gioca cmq di lusso, sto quasi sempre a 60fps (3440x1440) , ad alessandria invece siamo sui 40 ma il gioco e' cmq giocabilissimo. Con la 1080 a volte si va in cpulimit ma non stuttera MAI , al massimo scendono i frame ma l'esperienza di gioco non e' minimamente penalizzata. Non pensate sia come Ac Unity , questo e' ottimizzato molto meglio

Ma tu hai la 1080! io la 1060 :D
Comunque aspetto un po' che magari con qualche patch migliora il tutto

ponciarello81
02-11-2017, 10:46
Ma tu hai la 1080! io la 1060 :D
Comunque aspetto un po' che magari con qualche patch migliora il tutto

Confermi il mio ragionamento, non ha senso disperarsi per la cpu.

ulukaii
02-11-2017, 10:56
Ma non è neanche vero che sta sempre tra 80-100%, basta controllare in modo un pelino più approfondito (e non solo la % generica) per notare che si tratta di un paio di core e nemmeno sempre, ma capita ogni tot (nel mio caso parlo del i7 4790k).

Tra l'altro, se volete, c'è pure il misuratore integrato (F1) con due livelli di profondità per vedersi in tempo reale l'utilizzo delle risorse ;)

Allo stato attuale è uno dei titoli migliori sfornati al day-one da Ubi, sia lato performance che bugs, tra questo e Unity c'è letteralmente un abisso, tanto per dire. Poi ovvio, da qui a dire che è super ottimizzato o che non abbia problemi ce ne passa...

Andrix83
02-11-2017, 11:10
Stessa mia CPU e GPU
https://youtu.be/aqfQ0_lBrwA
Spesso e volentieri sta a 100% :rolleyes:

Che poi giri bene lo stesso è un altro conto, ma la CPU non deve lavorare così sempre al massimo

th3o|dm4n
02-11-2017, 11:11
In arrivo la patch 1.03.

Quest
Improved various cinematic transitions
Improved level of detail during several cinematic sequences
Fixed issue with the interaction with NPC's the Cat and Mouse quest
Fixed out bound issues in Present Day

Gameplay
Improved playable character, NPC's, and animal navigation
Balanced damages when executing an Overpower Chain Throw
Prevented sandstorm from appearing over water
Prevented performing Overpower ability on allies
Prevented playable character from changing stance during dialogue scenes
Fixed various issues with the playable character being stick in overheat stance, in haystack, or in the world geometry under certain circumstances
Fixed issue preventing players from picking up arrows in certain circumstances
Fixed issue preventing players from interacting with loot bags dropped inside cages
Fixed issue where screen would briefly turn black when entering plause menu in Stone Circle activity
Fixed issue where the thrown weapon could sometimes not hit the intended enemy when using the Overpower Chain Throw ability
Fixed issue with Critical attack ability where playable character could sometimes not reach his target
Fixed issue with caged lions attacks not dealing any damage
Fixed issue with Ledge assassination on sleeping enemies
Fixed issue with Sickle swords, heavy blunt & scepter classes not able transition from Charged heavy attack to Charged light attack
Fixed visual effect on Sickle sword's charged light attack
Fixed issue where arrows could sometimes not hit a moving enemy when locked on him
Fixed some inconsistencies when using the Parry ability with Sickle swords
Fixed weapon rotation when releasing a Charged heavy attack
Fixed camera movement when being on a to an enemy
Fixed issue where the playable character could lose health when parrying
Fixed issue with Captains throwing knives not dealing damage

User interface
Added back button icon to locked menu pages
Added category filters in the gear page of the store
Added a completed activity panel to some activity location
Added indication of the currently equipped gear in the shop upgrade menu
Added a hold gauge to Follow Road input representation
Improved Photo mode grid to follow Rule of Thirds principle
Improved the loot icon when purchasing a Heka Chest
Reduced text size in Arena wave display to prevent display issues in some languages
Disabled photo mode when in Stone Circles
Disabled critical messages when in Photo mode
Fixed some critical messages from appearing even if HUD is set to minimal
Fixed health bar display when aiming at Ptolemaic Champions
Fixed mission Quest icon in Daily Quest
Fixed issue preventing research folders from opening in Present Day menu
Fixed material icons display when deploying Senu
Fixed ellipsis glyph in Japanese, Korean, and Traditional Chinese fonts
Fixed various visual and functionality, menu issues

edit: non leggo da nessuna parte che hanno risolto il problema del carico eccessivo sulla CPU :mbe: a onor del vero, di tutte le varie migliorie previste, non è che se ne sentiva vivamente l'esigenza. Mi sa tanto di mossa Kansas City.

devil_mcry
02-11-2017, 11:20
Io per una volta non ho problemi (di solito li ho sempre :cry: ) sono davvero soddisfatto per ora

ulukaii
02-11-2017, 12:08
In arrivo la patch 1.03.
Quello dovrebbe essere il changelog generico, qui (https://forums.ubi.com/showthread.php/1778695-Assassin-s-Creed-Origins-1-03-Patch-Notes) quello completo per ogni piattaforma:
Patch Highlights
New Photo mode effects: Implemented multiple effect types in Photo Mode including: depth of field, exposure, vignette, temperature, tint, saturation, and noise

System
Improved stability and performance
Improved some visuals and looting issues on incapacitated or dead NPCs
Fixed multiple loading issues when getting back to playable character after using Senu
[PC] Fixed various issues in VRAM Meter
[PC] Fixed various issues in multi-monitor mode

Graphics & Audio
[Xbox One X][PS4 Pro] Added HDR TV support
[Xbox One X] Added 4K support on Xbox One X
[Xbox One X] Added Dolby Atmos support
Added audio feedback on conflict warning
Added audio feedback when sheathing and unsheathing weapons with Aya
Added splashing sound when falling in water while mounted
Integrated Japanese voice overs in Military points of interest in certain languages
Fixed issue where dialogue lines could play twice
[PC] Fixed geometric explosions and artifacts after applying options without restart of the game

World
Improved some textures stretches and flickers
Improved the world visual when riding horse at high speed
Improved multiple spawning positions for NPCs and animals
Improved level of details in different locations
Fixed multiple lighting issues
Fixed some floating objects
Fixed water visual close to ships at night
Fixed looting issue on a chest inside Cyrene Barracks

Gameplay
Added parry ability to the playable character, Aya
Added rumble and visual feedback to Charge Heavy Attack while mounted
Allowed player to Assassinate an enemy while in fight with another group of enemies
Allowed Kill Loot ability in bare handed combat
Improved playable character, NPCs, and animal navigation
Improved NPCs reactions
Improved smoke bomb throwing usability
Improved spawn locations when reloading checkpoint in the Cyrene region
Improved controls on mount
Balanced damages when executing an Overpower Chain Throw
Prevented sandstorm from appearing over water
Prevented performing Overpower ability on allies
Prevented playable character from changing stance during dialogue scenes
Fixed various issues with the playable character being stuck in overheat stance, in haystacks, or in the world geometry under certain circumstances
Fixed an issue preventing players from picking up arrows in some circumstances
Fixed an issue preventing players from interacting with loot bags dropped inside cages
Fixed an issue where screen would briefly turn black when entering pause menu while in Stone Circle activity
Fixed an issue where the thrown weapon could sometimes not hit the intended enemy when using the Overpower Chain Throw ability
Fixed an issue with Critical Attack ability where playable character could sometimes not reach his target
Fixed an issue with caged lions attacks not dealing any damage
Fixed an issue with Ledge Assassination on sleeping enemies
Fixed an issue with Sickle Swords, Heavy Blunt & Scepter Classes not able to transition from Charged Heavy Attack to Charged Light Attack
Fixed the visual effect on Sickle Sword's Charged Light Attack
Fixed an issue where arrows could sometimes not hit a moving enemy when locked on him
Fixed some inconsistencies when using the Parry ability with Sickle Swords
Fixed the weapon rotation when releasing a Charged Heavy Attack
Fixed the camera movement while being locked on to an enemy
Fixed an issue where the playable character could lose health when parrying
Fixed an issue with Captains’ throwing knives not dealing damage
Fixed an issue where player could not loot animals in water while being on ground
Fixed an issue where playable character would leave shield stance upon throwing a Smoke Bomb following a Dash action
Fixed an issue where the hidden blade would lose its upgrades upon respawning
Fixed an issue preventing the predator bow to hit targets in water
Fixed multiple issues with counterweights in Adorer of Thoth Tomb

Quests
Improved various cinematic transitions
Improved level of detail during several cinematic sequences
Improved NPC behavior in the Amanai Cave during the "Water Rats" quest
Improved cinematic during "The Lizard's Mask" quest
Improved multiple spawned positions for NPCs and animals in quests
Altered Present Day to prevent Leyla from taking unwanted paths back to the Animus
Fixed issue with the interaction with NPCs the Cat and Mouse quest
Fixed out of bound issues in Present Day
Fixed an issue where enemies would enter into conflict with playable character during the walk and talk for "Old Times" quest
Fixed an issue where Jeska would run after stray hippo's during "Smoke over water" quest
Fixed an issue where cinematic would not end unless skipped during "Taste of Her Sting" quest
Fixed an issue where Gennadios could stay stuck on horse during "Gennadios the Phylakitai" quest
Fixed the cinematic trigger during the boss fight of "The Lizard's Mask" quest
Fixed an issue where assassination celebration would appear prematurely during "The Battle of the Nile" quest
Fixed an issue preventing the world from loading properly during “The Final Weighing” quest
Fixed an issue where Taharqa could stop moving during "The Scarab's Lies" quest
Fixed an issue where Nikias would spawn far away from chariot after failing during "Wild Ride" quest
Fixed an issue where the playable character could remain stuck in a dialogue scene in "What's Yours Is Mine" quest
Fixed an issue where "Pompeius Magnus" quest would not appear in the "Completed" section of the Quest Log
Fixed an issue that could cause an infinite loading after completing "May Amun Walk Beside You" quest
Fixed an issue where the beggar could remain stuck while climbing a rock near Omorfi Villa in ’A Dream of Ashes’’ quest
Fixed issues with unwanted NPCs or animals appearing in cinematics camera shots
Fixed an issue where Meketre could not enter in combat mode during "The Hungry River" quest
Fixed an issue sometime preventing the interaction with Hotephres in ‘’Shadya’s Rest’’ quest
Fixed an issue where playable character would light himself on fire when lighting some torches
Fixed an issue that could prevent the final part of "Aya" quest from starting
Fixed an issue that could prevent Nikias from mounting chariot during "Wild Ride" quest
Fixed an issue that could prevent Bayek from interacting with chests while holding his gear during "The Scarab’s Lies" quest
Fixed an issue that could cause the hay bundles to fall out of world during "Abuse of Power" quest
Fixed an issue where Bayek could be killed during a black screen transition when completing ‘’The Scarab’s lies’’ quest
Fixed various issues preventing objectives from updating in various quests

Activities
Increased Rewards in Hippodrome and Arena
Fixed an issue where the recover prompt would disappear too fast in Hippodrome
Fixed an issue with the Leaderboard not updating properly in the Arena or Hippodrome
Fixed an issue that could prevent the player from progressing after the Duelist I encounter in the Arena
Fixed the Arena’s entry gate that could remain open

User Interface
Added back button icon to locked menu pages
Added category filters in the Gear page of the Store
Added a completed activity panel to some activity locations
Added indication of the currently equipped gear in the shop upgrade menu
Added a hold gauge to ‘Follow Road’ input representation
Implemented camera roll in Photo Mode
Implement multiple effect types (depth of field, exposure, vignette, temperature, tint, saturation, noise) in Photo Mode
Improved Photo Mode grid to follow ‘Rule of Thirds’ principle
Disabled Photo Mode when in Stone Circles
Disabled critical messages when in Photo Mode
Disabled filter selection during composition mode in Photo Mode
Fixed issue where placing a waypoint on a photo thumbnail would display an infinite loading symbol
Improved the loot icon when purchasing a Heka Chest
Updated the Tame Animal ability description in the Ability Tree menu
Reduced text size in Arena wave display to prevent display issues in some languages
Corrected the number of Completed Quests visible in its section of the Quest Log menu
Fixed some critical message from appearing even if HUD is set to minimal
Fixed health bar display when aiming at Ptolemaic Champions
Fixed missing Quest Icon in Daily Quest
Fixed issue preventing research folders from opening in Present Day menu
Fixed material icons display when deploying Senu
Fixed an issue where the combat feedback could remain visible
Fixed an issue where the "God Slayer" Ubisoft Club Action and Badge were not unlocked upon meeting the proper requirements
Fixed an issue where world map would be desaturated if opened inside a tomb
Fixed inconsistencies in crafted gear preview stats when item was already fully upgraded
Fixed refresh issue where the Ancient Maps Pack remains present in the Store after purchasing any other Map
Fixed last row of the Trinkets menu not being displayed correctly in inventory page of the menu
Fixed several issues with suggested level for quests in the menu
Fixed ellipsis glyph in Japanese, Korean, and Traditional Chinese fonts
Fixed various visual and functionality, menu issues
[PC] Added Very Low value for Clutter Graphics option
[PC] Added tooltip images for all Graphics options
[PC] Added Lock Sensitivity option
[PC] Improved M&K controls in Photo-Mode, Eagle Mode and Stone Circles
[PC] Improved warning feedback on key mapping repetition
[PC] Removed the option to control quality level of Global Illumination
[PC] Hid the playable character from the Performance Tool page
[PC] Fixed overlapping button icons in the Block and Aim tutorial text when dual keys are assigned to these action
[PC] Fixed the Tobii Eye Auto Pause function when Auto Pause Delay is set to 5/5

Su Steam l'hanno messa live proprio ora, sono 600MB circa.

th3o|dm4n
02-11-2017, 12:19
Quello dovrebbe essere il changelog generico, qui (https://forums.ubi.com/showthread.php/1778695-Assassin-s-Creed-Origins-1-03-Patch-Notes) quello completo per ogni piattaforma:

Su Steam l'hanno messa live proprio ora, sono 600MB circa.Sono in pausa pranzo. Sto scaricando quella su Origins. Mi porta 1.70 GB da scaricare.

https://s1.postimg.org/1ugarclsmj/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/1ugarclsmj/)

devil_mcry
02-11-2017, 12:26
come si fa a forzare l'update da uplay? a me non la sta scaricando

EDIT come non detto

th3o|dm4n
02-11-2017, 12:38
Partita di prova. Non è cambiato un cacchio... il framerate crolla inspiegabilmente come prima.
Non che mi aspettassi miracoli, intendiamoci.

ulukaii
02-11-2017, 12:47
Sono in pausa pranzo. Sto scaricando quella su Origins. Mi porta 1.70 GB da scaricare.

https://s1.postimg.org/1ugarclsmj/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/1ugarclsmj/)
Beh, ovviamente, su Steam le patch sono compresse, mentre su uplay no, motivo per cui su Steam pesa "solo" 668.7MB ;)

Custode
02-11-2017, 12:48
Lo ripeterò allo sfinimento: acquistato tanto per, senza alcuna aspettativa, andando contro le scimmie urlanti che nel cervello mi dicevano di prendere Mario Odyssey e Wolfenstein 2 al posto dell'ennesimo titolo "soprammobile" Ubilol.
E mi ritrovo come un drogato ad attendere la fine della giornata, dopo aver messo a nanna la mia cuccioletta, per potermi sedere davanti all'uber PC e giocare a Origins per un paio di ore nel cuore dalla notte!

Qualcosa che non mi succedeva da anni e anni: il suo più grande pregio, oltre al comparto tecnico? Quello di non sembrare, a tratti, nemmeno più un AC, pur essendolo.

Bello, bello, bello.

amepunti
02-11-2017, 13:11
Lo ripeterò allo sfinimento: acquistato tanto per, senza alcuna aspettativa, andando contro le scimmie urlanti che nel cervello mi dicevano di prendere Mario Odyssey e Wolfenstein 2 al posto dell'ennesimo titolo "soprammobile" Ubilol.
E mi ritrovo come un drogato ad attendere la fine della giornata, dopo aver messo a nanna la mia cuccioletta, per potermi sedere davanti all'uber PC e giocare a Origins per un paio di ore nel cuore dalla notte!

Qualcosa che non mi succedeva da anni e anni: il suo più grande pregio, oltre al comparto tecnico? Quello di non sembrare, a tratti, nemmeno più un AC, pur essendolo.

Bello, bello, bello.

Confermo. Il gioco è straordinario, ti invoglia a giocare e a esplorare di continuo. Nonostante qualche magagna, il titolo è godibilissimo, zero stuttering e sempre molto fluido. Certo, lato cpu è un mezzo-disastro nelle zone popolate, ma l'esperienza è salva. Ora ho rimesso tutto a stock per vedere se mi fa ancora random crash.

foxifoxi
02-11-2017, 13:13

Bello, bello, bello.

io a wolfestine II ci sto giocando:O e me lo sto facendo con moooooltaaaa calma....attendo che patchino ancora qualcosa, che cali di prezzo e lo prenderò Origins. Mi avete fatto venire la scimmia:help: e considerando che almeno fino a Febbraio 2018, non usciranno titoli che mi interessano..ci starò su ore ed ore:D ...spero solo che il mio i5 4690 regga:fagiano:

PS: tolto Syndacate..me li sono giocati tutti, spero quindi si tratti di quel rinnovamento che ci voleva!

th3o|dm4n
02-11-2017, 13:15
Confermo. Il gioco è straordinario, ti invoglia a giocare e a esplorare di continuo. Nonostante qualche magagna, il titolo è godibilissimo, zero stuttering e sempre molto fluido. Certo, lato cpu è un mezzo-disastro nelle zone popolate, ma l'esperienza è salva. Ora ho rimesso tutto a stock per vedere se mi fa ancora random crash.Eh? :mbe:

amepunti
02-11-2017, 13:19
Eh? :mbe:

Ho il g-sync e i 388.00 driver nvidia, i7-4790k e 1080ti. Zero stuttering. Non ho messo i 388.13, perché quelli causavano microstuttering. Con i 388.00, zero problemi.

ulukaii
02-11-2017, 13:25
Io ho messo ieri i 388.13, ma non soffro nessun stuttering, lato performance non mi cambia una mazza tra i 388.00/.10/.13.

PS: però io non uso il gsync, può essere che i .13 causassero problemi proprio sul gsync :boh:

devil_mcry
02-11-2017, 13:31
Anche io non ho il G-sync (gioco sulla tv) e va benone con la gtx 1080... io sono molto soddisfatto.

Non è ai livelli di Horizon Zero Dawn ma alcune meccaniche me lo ricordano. Hanno preso un po' di qui un po' di li dai 2 titoli cult di questo 2017 (horizon e zelda)

th3o|dm4n
02-11-2017, 13:32
Ho il g-sync e i 388.00 driver nvidia, i7-4790k e 1080ti. Zero stuttering. Non ho messo i 388.13, perché quelli causavano microstuttering. Con i 388.00, zero problemi.Scusami, ero giovane ed ingenuo :D

amepunti
02-11-2017, 13:41
Scusami, ero giovane ed ingenuo :D

Lo stuttering c'entra poco con la potenza, eh. Se un gioco è ottimizzato da cani, soffrirai anche su sistemi high-end.

amepunti
02-11-2017, 13:42
Io ho messo ieri i 388.13, ma non soffro nessun stuttering, lato performance non mi cambia una mazza tra i 388.00/.10/.13.

PS: però io non uso il gsync, può essere che i .13 causassero problemi proprio sul gsync :boh:

Sembrerebbe aver a che fare col gsync.. Anche nel topic delle 1080ti è stata riscontrata questa cosa, cioè microstuttering nei giochi con i 388.13.

amepunti
02-11-2017, 13:43
Anche io non ho il G-sync (gioco sulla tv) e va benone con la gtx 1080... io sono molto soddisfatto.

Non è ai livelli di Horizon Zero Dawn ma alcune meccaniche me lo ricordano. Hanno preso un po' di qui un po' di li dai 2 titoli cult di questo 2017 (horizon e zelda)

E poi hanno voluto copiare il goty del 2015: The Witcher 3. E' proprio palese.

unkle
02-11-2017, 13:50
E poi hanno voluto copiare il goty del 2015: The Witcher 3. E' proprio palese.
Macchè palese, hanno preso un po di qua è un po di la, di The Witcher semmai hanno "copiato" la meditazione, basta, per il resto si sono ispirati ad altri titoli, in ogni caso è al 90% il classico open world Ubisoft, nel bene e nel male.

devil_mcry
02-11-2017, 13:55
Macchè palese, hanno preso un po di qua è un po di la, di The Witcher semmai hanno "copiato" la meditazione, basta, per il resto si sono ispirati ad altri titoli, in ogni caso è al 90% il classico open world Ubisoft, nel bene e nel male.

Si infatti, da tw3 hanno preso solo la meditazione... cmq nell'insieme è un gran titolo hanno fatto un ottimo lavoro

amepunti
02-11-2017, 14:01

Ma per favore, hanno preso i punti di domanda, hanno preso l'indagine nelle quest, hanno preso il Medjay che assomiglia tantissimo alla figura del Witcher, conosciuto ovunque. Hanno preso TANTISSIMO da The Witcher 3. E' palese.

devil_mcry
02-11-2017, 14:02
Ma per favore, hanno preso i punti di domanda, hanno preso l'indagine nelle quest, hanno preso il Medjay che assomiglia tantissimo alla figura del Witcher, conosciuto ovunque. Hanno preso TANTISSIMO da The Witcher 3. E' palese.

https://it.wikipedia.org/wiki/Medjay beh ma esistevano davvero... il resto li si trova anche in altri giochi

amepunti
02-11-2017, 14:03
https://it.wikipedia.org/wiki/Medjay

Guardalo contestualizzato nel gioco. Inutile postarmi sta roba.

devil_mcry
02-11-2017, 14:04
Guardalo contestualizzato nel gioco. Inutile postarmi sta roba.

Durante la XVIII dinastia del Nuovo Regno, i Medjay erano una forza paramilitare d'élite con funzioni di polizia e prima ancora erano MERCENARI

Cioè quello che era lui nel gioco prima del prologo... e che rimane dopo

amepunti
02-11-2017, 14:06
Durante la XVIII dinastia del Nuovo Regno, i Medjay erano una forza paramilitare d'élite con funzioni di polizia

Cioè quello che era lui nel gioco prima del prologo... e che rimane dopo

Si, una forza di polizia conosciuta in tutto il regno che risolve problemi.. Mi viene in mente qualcuno? Si, i Witcher che cacciano i mostri e conosciuti da tutto il mondo.

unkle
02-11-2017, 14:08

i punti di domanda? dai :sofico:
l'indagine già c'era in Unity
il medjay è il medjay e non c'entra una ceppa con il witcher, sono due figure totalmente diverse
i witcher olre a essere mercenari erano odiati da tutti, al contrario del medjay che era un difensore del faraone e del popolo, e non erano mercenari solitari come i witcher

devil_mcry
02-11-2017, 14:10
Si, una forza di polizia conosciuta in tutto il regno che risolve problemi.. Mi viene in mente qualcuno? Si, i Witcher che cacciano i mostri e conosciuti da tutto il mondo.

Si che però è esistita davvero nel periodo narrato dal gioco, insieme ai faraoni etc, mentre i witcher se li sono inventati ispirandosi a qualcosa di esistente.