View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
MrBattiloca
08-05-2018, 18:15
Ha delle funzionalità che fanno accesso ai servers, esempio le foto caricate dagli utenti nella mappa di gioco, oppure le iconcine blu che mostrano i punti di morte di altri giocatori (che puoi o meno vendicare ottenendo XP/soldi), le sfide degli dei (quando attive) oppure le missioni giornaliere (l'icona blu del cammello), ma l'uso della rete è minimo e, anzi, volendo può tranquillamente essere avviato e giocato completamente offline.
Ti girava peggio non per l'occupazione della linea, ma semplicemente perché stavi appunto scaricando un altro gioco (se poi lo stavi scaricando sullo stesso HDD/SSD dove è installato Origins, allegria :read:).
Beh si ho solo un hdd al momento! E non è un ssd purtroppo. :D
Beh si ho solo un hdd al momento! E non è un ssd purtroppo. :D
Eh, allora è quello, facendo il download sullo stesso PC vai inevitabilmente ad intaccare l'accesso l'accesso alle risorse. Se, ad esempio, il gioco lo stavi scaricando su un altro PC (connesso alla rete stessa rete), al massimo avresti notato un lieve lag nel caricamento delle funzionalità comunitarie, esempio quando aprivi la mappa non ti caricava le foto degli altri utenti, oppure mentre giravi per la mappa non vedevi le morti da vendicare.
Assassin's Creed Origins - 1.5.1 Patch Notes
On Tuesday, May 15 we will be deploying Patch 1.5.1 on PC.
Patch Size
Uplay 3.2GB / Steam 590MB
Patch Highlight:
- Main Game: Fixed an issue where "Serqet's Carapace" and "Sting in the Tale" trophy/achievement wouldn't be unlocked after completing all Serqet locations
- Discovery Tour: Added Brazilian Portuguese to the list of supported languages
- ACP: Added a new “Uplay Recommends” preset, Hit’n’Roll, to the Animus Control Panel
Animus Control Panel
- Added a new "Uplay Recommends" preset, Hit’n’Roll, to the Animus Control Panel
Quests
- Fixed an issue during the "A gift from the Gods" quest that could not be completed when using the "Uplay Recommends" preset
- Fixed an issue during the "Plight of the Rebels" quest where players sometimes would not be able to complete the animal taming objective when the "Uplay Recommends" preset is being used.
- Fixed an issue during the "The Oasis" quest where the quest objective wouldn't be updated when using the "Uplay Recommends" preset
Activities
- Fixed the elephant fights when using some ACP options
Gameplay
- Disabled some ACP options during specific missions to prevent some quests from breaking
- Fixed an issue an animation issue with shields when using various characters other than Bayek in the ACP
- Fixed an issue where "The Hyena" achievement could be unlocked using the ACP
- Fixed an issue where the Roman soldiers would be hostile towards Aya when using "Uplay Recommends" preset.
- Fixed an issue where various Uplay Challenges can be completed using the ACP
- Fixed an issue with the "Uplay Recommends" preset where players wouldn't be able to teleport from DLC01 or DLC02 when the world map is deactivated
- Fixed the ballista ammunition being infinite even after switching off the option in ACP
User Interface
- Fixed an issue in the Gear menu where the notification icon would always be displayed if another character than Bayek is selected
- Fixed an issue where the ACP tutorial would not appear after the game is restarted.
- Fixed an issue where the ACP tutorial would be missing in various localizations.
- Fixed an issue where the savegame boost icon is missing if a savegame was hacked through the pause menu
Graphics & Audio
- Fixed an issue with the illumination on lower graphics settings
System
- Fixed an issue with the benchmark tool that wouldn't collect data properly when an ACP preset is applied without rebooting the game when required.
- Fixed an issue with the Reveal All Icons option preventing the game to reload the world
The Curse of the Pharaohs
- Fixed an issue where "Serqet's Carapace" and "Sting in the Tale" trophy/achievement wouldn't be unlocked after completing all Serqet locations
Discovery Tour
- Added Brazilian Portuguese to list of supported audio languages
- Fixed an issue where the playable character could perform incorrect animations while interacting with the NPC stations in the "Ancient Egyptian Fashion" tour
- [PC] Fixed an issue where languages sometimes wouldn't be applied when changing them after a Benchmark session
Main Game
- Improved the performance and stability of the game application
- Fixed an issue where no localization would be displayed when installing the main game using the Brazilian Portuguese language
- Fixed various spelling errors in the Russian localization
- [PC] Fixed an issue with Xbox controller vibration settings on higher FPS
Ciao raga,
secondo voi quale sarebbe la migliore combinazione di armi per far fuori gli elefanti nei recinti?
Sono a livello 42, ho equipaggiato Bayek con la spada infuocata che si recupera durante la main (portata poi a lev40) un paio di archi eccellenti ma rimane sempre complicato ucciderli.
L’altra sera ci sono andato vicino ma alla fine il bestione ha prevalso, il problema è che gli tolgo solo poca energia ogni volta che lo colpisco. Forse qualche bastone od ascia? Qual è l’arma di potente?
sertopica
18-05-2018, 08:26
Usa gli archi che ti rigenerano l'energia a distanza e nel corpo a corpo ti consiglio una bella ascia che faccia molti danni, in modo da colpirlo sulle zampe il piu' possibile. Io ho fatto cosi' e dopo molti tentativi li ho fatti fuori tutti. Comunque non e' facile ed e' intenzionalmente cosi'!
Ma è più importante la qualità o il danno/s di un’arma?
Talvolta vedo asce e mazze che hanno un danno minore a quello di una semplice spada, mah...
sertopica
18-05-2018, 21:11
Boh. :D
Io ho sempre guardato alla quantita' di danni al secondo e agli effetti secondari (tipo rigenerazione salute o avvelenamento).
Alla fine ieri sera sono riuscito ad eliminare il bestione (Urus mi pare). Non che sia stato semplice, ho dovuto ripeterei diverse volte la sfida. Il difficile è stato quando pur indebolito, ha cambiato i pattern di attacco diventando decisamente più aggressivo. Come armi sono stati fondamentali i due archi con rigenerazione della salute per colpo che mi ridavano energia quando l’elefante era lontano. Poi spada di Anubi nel corpo a corpo.
Che sfida comunque, decisamente quella più dura anche rispetto alle boss fight nella main quest
Io gli elefanti li ho seccati a livello 50 con lancia maledetta sarissa a livello 50... un po di arco sempre a 50 et voilà... meno di un paio di minuti per pachiderma.. :D
fraussantin
01-06-2018, 06:18
Confermata la grecia.
Si chiamerà odyssey.
https://youtu.be/TChSxEKJoa4
https://www.everyeye.it/notizie/ubisoft-annuncia-ufficialmente-assassin-s-creed-odyssey-con-breve-teaser-332107.html
Nuovo capitolo od espansione ambientato in Grecia. Dovrebbe vedere il ritorno di Bayek ed Aja a supporto di un nuovo personaggio.
Reveal completo all’E3
Spero che il ritorno alla cadenza annuale della serie non vada ad influire sulla qualità dei giochi a venire. La pausa prima dell’uscita di Origins è stata fondamentale per recuperare lo smalto perduto negli anni.
Già in Origins è come stare in Grecia, soprattutto nelle aree di influenza nei pressi della costa. A sto punto potrebbe davvero essere un'espansione (magari rilasciata pure stand-alone come Freedom Cry di Black Flag). Se così non fosse e si rivelerà essere il prossimo capitolo... che tristezza, io ci speravo davvero in Ragnarok :muro:
fraussantin
01-06-2018, 08:11
Già in Origins è come stare in Grecia, soprattutto nelle aree di influenza nei pressi della costa. A sto punto potrebbe davvero essere un'espansione (magari rilasciata pure stand-alone come Freedom Cry di Black Flag). Se così non fosse e si rivelerà essere il prossimo capitolo... che tristezza, io ci speravo davvero in Ragnarok :muro:Poca spesa , tanto riciclo , e essendo un seguito diretto molti lo compreranno per la storia.
Come Brotherhood in pratica.
Ovviamente come nel video si beccheranno un bel calcione ( almeno da parte mia) .. XD
Lo prenderò a 10 euro.
razor820
01-06-2018, 08:47
Poca spesa , tanto riciclo , e essendo un seguito diretto molti lo compreranno per la storia.
Come Brotherhood in pratica.
Ovviamente come nel video si beccheranno un bel calcione ( almeno da parte mia) .. XD
Lo prenderò a 10 euro.A 10 euro fra 4 anni. :D
Cmq assurdo che ogni anno fanno uscire un Ac. Non c é più attesa, ubi pensa solo a vendere
appleroof
02-06-2018, 08:11
Già in Origins è come stare in Grecia, soprattutto nelle aree di influenza nei pressi della costa. A sto punto potrebbe davvero essere un'espansione (magari rilasciata pure stand-alone come Freedom Cry di Black Flag). Se così non fosse e si rivelerà essere il prossimo capitolo... che tristezza, io ci speravo davvero in Ragnarok :muro:
se fatto bene come Origins perché no….certo il rischio è una certa ripetitività come mi pare sottolinei
p.s.: grazie MILLE dell'invito! :) ;)
Già a giudicarlo e abbiamo visto solo un teaser di 2 secondi, siete forti :D
p.s.: grazie MILLE dell'invito! :) ;)
PS: di nulla, figurati ;)
Già a giudicarlo e abbiamo visto solo un teaser di 2 secondi, siete forti :D
Per il momento io non giudico, constato soltanto alcuni dettagli. Il mio "tristezza" era riferito al settings storico e all'ambientazione che trovo decisamente poco stimolanti, laddove avrei davvero preferito e voluto quel Ragnarok che s'era ventilato mesi fa.
Vorrà dire che rimarrò in attesa di Rune :sob:
allora adesso siamo sicuri che non escono più dlc?
l'edizione completa è la gold? ho capito bene?
allora adesso siamo sicuri che non escono più dlc?
l'edizione completa è la gold? ho capito bene?
Aspetta l'E3 per avere conferme definitive.
Per la seconda sì, la gold comprende Gioco + minkiatine della Deluxe + Season Pass. Se eventualmente resta fuori qualcosa, sono solo costumini del menga (che tanto puoi comunque ottenere come ricompensa ingame con le sfide giornaliere del ragazzino col cammello blu).
no, i vestitini no, per favore...
appleroof
14-06-2018, 15:37
Bè ragazzi, ho visto le ultime su Odissey, pare sostanzialmente un more of the same con però importanti "limature" rispetto ad Origins, sono in particolare attratto dalle battaglie navali che tanto ho apprezzato in BF e comunque la struttura di Origins l'ho trovata solida e divertente, quindi non mi dispiace che partano da essa, anche graficamente era appagante, quindi anche da questo punto di vista la base di partenza è buona...vediamo
giannipinotto
14-06-2018, 15:54
beh c'è la svolta definitiva verso l'RPG (questo non vuol dire che sarà un buon rpg), con dialoghi, scelte, romance, fazioni ed armature che hanno sia stats che bonus.
io ho l'impressione che questa sarà l'ultima trilogia con la nomenclatura "assassin's creed", per il resto vorrei sapere se ci stanno le quote sul ritorno di Desmond
appleroof
14-06-2018, 16:02
beh c'è la svolta definitiva verso l'RPG (questo non vuol dire che sarà un buon rpg), con dialoghi, scelte, romance, fazioni ed armature che hanno sia stats che bonus.
io ho l'impressione che questa sarà l'ultima trilogia con la nomenclatura "assassin's creed", per il resto vorrei sapere se ci stanno le quote sul ritorno di Desmond
si infatti, temo solo per le sciocchezze delle storie sentimentali etc, mi ricordano quelle cagate di ME ma alla fine basta che siano solo ammenicoli che non incidono più di tanto, per il resto sono d'accordo di AC pare sempre rimanere di meno, anche perché se quelle erano le Origini , qui andiamo ancora più indietro nel tempo….le origini delle origini :stordita:
poi non sono un fan della serie, quindi che il background vada un pò a ramengo mi interessa egoisticamente poco dico la verità, l'importante che esca un gioco coinvolgente e appagante come per me è stato Origins
fraussantin
14-06-2018, 16:59
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-odyssey-introdurra-relazioni-amorose-anche-omosessuali-333569.html
:doh:
giannipinotto
14-06-2018, 17:26
https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-odyssey-introdurra-relazioni-amorose-anche-omosessuali-333569.html
:doh:
ormai se chiami un gioco rpg le romance ce le metti nel 95% dei casi
fraussantin
14-06-2018, 17:32
ormai se chiami un gioco rpg le romance ce le metti nel 95% dei casiSi ma quelle omosessuali , con tutto il rispetto se qualcuno dei presenti lo fosse , su un gioco con un pg di sesso predefinito proprio non ce le vedo.
giannipinotto
14-06-2018, 17:36
Si ma quelle omosessuali , con tutto il rispetto se qualcuno dei presenti lo fosse , su un gioco con un pg di sesso predefinito proprio non ce le vedo.
il sesso non è predefinito
razor820
14-06-2018, 19:24
il sesso non è predefinitoMa dai. Tra un Po nelle carte d identità vedremo altre tre definizioni G, T, L..
Ma basta con tutta questa propaganda a favore delle razze, della pace e degli omosessuali.. Chi se ne frega.. La facciano altrove nelle sedi appropriati e non in un gioco.
Sempre con tutto il rispetto io rabbrividisco a vedere determinate scene e devo anche pagare 70 euri per un videogioco per poi vederle...
giannipinotto
14-06-2018, 19:33
Ma dai. Tra un Po nelle carte d identità vedremo altre tre definizioni G, T, L..
Ma basta con tutta questa propaganda a favore delle razze, della pace e degli omosessuali.. Chi se ne frega.. La facciano altrove nelle sedi appropriati e non in un gioco.
Sempre con tutto il rispetto io rabbrividisco a vedere determinate scene e devo anche pagare 70 euri per un videogioco per poi vederle...
ehm il sesso non è predefinito nel senso che si può scegliere il protagonista maschio o femmina
comunque parlare di propaganda per delle opzioni di dialogo mi pare un tantino troppo eh
Io tanto le troxxxró tutte, alla faccia del politically correct e dell'uguaglianza sessuale, e se si avvicina un uomo in atteggiamenti strani, lama celata e via:sofico: :sofico: :sofico:
sertopica
14-06-2018, 21:35
Meglio che vi limitiate a parlare di videogiochi che il livello degli interventi e' sceso improvvisamente sottoterra.
"Con tutto il rispetto eh!" :asd:
fraussantin
14-06-2018, 22:03
Meglio che vi limitiate a parlare di videogiochi che il livello degli interventi e' sceso improvvisamente sottoterra.
"Con tutto il rispetto eh!" :asd:Beh la discussione è scesa sicuramente sottoterra , però io che mi sono sempre ritenuto tollerante ed anzi favorevole ad ogni iniziativa di adattamento ,tutela e rispetto nei confronti dei gay , mi sto un po scocciando .
Non è possibile che ogni film , ogni serie tv , e probabilmente in futuro ogni gioco , contro ogni legge della probabilità ,debba contenere scene omosessuali.
Per il discorso di scelta del sesso del pg principale mi fa molto meh ..
Saranno in grado di gestire una trama "bi-sex" ( :asd: ) ?
sertopica
14-06-2018, 22:43
Su questo posso anche darti ragione, e' esattamente la stessa storia dell'avere un protagonista donna nella maggior parte dei film blockbuster ultimamente usciti, e alla lunga diventa anche tedioso (che poi saro' io ma sta gay mania non la vedo da nessuna parte). In questo caso stiamo pero' parlando di un gioco ambientato in un tempo in cui tante pippe mentali non se le facevano in questo senso e per inciso credo che nessuno ti costringa ad intraprendere relazioni, omosessuali o meno. Le romance nei giochi per quanto mi riguarda se le possono anche tenere considerando che spesso sono fini a se stesse e non portano nulla di concreto se non la classica scenetta di accoppiamento.
giannipinotto
14-06-2018, 23:50
Ormai lo standard è che ogni rpg abbia romance e che fra queste ci siano opzioni omo, rassegnatevi. Evidentemente è una cosa che vende (secondo me soprattutto ai maschi etero che giocano col personaggio femminile ma che non si vogliono accoppiare con l'omaccione forzuto e dal petto villoso).
Ormai le romance (anche omosessuali) sono state sdoganate nei titoli Bethesda, in giochi "insospettabili" come Divinity OS 2 e Pillars of Eternity 2 e, ebbene si, anche in Cyberpunk.
Anzi, mi state facendo venire voglia di mettere in mezzo l'argomento nel topic dedicato, così almeno non si parla più di sole o di terza persona :p
appleroof
15-06-2018, 07:52
Bè, se vogliamo mai come in questo caso la relazione omosessuale è coerente, visto che nella Grecia dei tempi in cui è ambientato era cosa perfettamente accettata e comune :O
The_Silver
15-06-2018, 09:11
Bè, se vogliamo mai come in questo caso la relazione omosessuale è coerente, visto che nella Grecia dei tempi in cui è ambientato era cosa perfettamente accettata e comune :O
tanto quanto la pederastia se è per quello :O
appleroof
15-06-2018, 10:33
tanto quanto la pederastia se è per quello :O
Esatto :fagiano:
Necroticism
16-06-2018, 10:25
Non vedo proprio dove sia il problema nell'offrire delle opzioni. E' come incazzarsi perchè un gioco ha tot livelli di difficoltà.
fraussantin
16-06-2018, 11:28
Non vedo proprio dove sia il problema nell'offrire delle opzioni. E' come incazzarsi perchè un gioco ha tot livelli di difficoltà.Durano fatica a creare una trama decente facendola lineare e senza bivi e con 2+ anni di lavoro alle spalle , son curioso che rabbroccione hanno fatto in metà tempo e con pg bisesso e romance assortite. ( ricordo che non è passato poi tanto dal sondaggio inutile sulla decisione del periodo di ambientazione)
sertopica
16-06-2018, 11:33
In realta' il gioco e' in lavorazione da almeno 3 anni visto che e' stato assegnato ad un altro studio Ubisoft (credo Quebec), mentre Origins e' stato prodotto da Ubisoft Montreal. Quindi un minimo di speranza che il gioco non sia un semplice copia e incolla del precedente c'e' ancora. :stordita:
fraussantin
16-06-2018, 11:36
In realta' il gioco e' in lavorazione da almeno 3 anni visto che e' stato assegnato ad un altro studio Ubisoft (credo Quebec), mentre Origins e' stato prodotto da Ubisoft Montreal. Quindi un minimo di speranza che il gioco non sia un semplice copia e incolla del precedente c'e' ancora. :stordita:Allora questo era solo una buffonata?
https://www.eurogamer.it/articles/2017-12-14-news-videogiochi-sondaggio-rivela-possibili-ambientazioni-futuri-assassins-creed-rumor
sertopica
16-06-2018, 11:37
Boh, forse vale per i futuri AC e non per questo. Ad ogni modo guardando quel gameplay video non ho provato assolutamente nulla, la sensazione era di gia' visto, qualunque cosa accadesse a schermo. Devo anche dire che ero piuttosto prevenuto per Origins (ugualmente subito dopo aver visto i primi video di gameplay) e alla fine mi e' piaciuto molto. Vedremo.
Allora questo era solo una buffonata?
https://www.eurogamer.it/articles/2017-12-14-news-videogiochi-sondaggio-rivela-possibili-ambientazioni-futuri-assassins-creed-rumor
Non necessariamente, anzi, tra quelli citati ci sono sicuramente alcuni progetti in sviluppo (o con materiale prodotto per ricerche di sviluppo). E' già accaduto in passato con altri AC (e non solo) e, del resto, esiste già un background narrativo (con personaggi ed eventi) in tutti i periodi ipotizzati, fa tutto parte dell'universo espanso (basta fare una ricerca veloce alla roba integrata in una qualsiasi wikia).
fraussantin
16-06-2018, 11:57
Boh speriamo bene allora.
giannipinotto
16-06-2018, 12:33
ragazzi va bene tutto, ma credere che un gioco così grande possa essere fatto in 1 anno è assurdo, questo a prescindere dalla qualità con cui viene realizzato
The_Silver
16-06-2018, 13:01
ragazzi va bene tutto, ma credere che un gioco così grande possa essere fatto in 1 anno è assurdo, questo a prescindere dalla qualità con cui viene realizzato
Beh guarda AC Black Flag e poi AC Rogue uscito esattamente l'anno dopo, come paragone calza IMHO, una cosa molto simile è già successa insomma.
giannipinotto
16-06-2018, 13:48
Beh guarda AC Black Flag e poi AC Rogue uscito esattamente l'anno dopo, come paragone calza IMHO, una cosa molto simile è già successa insomma.
anche qui team diversi da quel che leggo
tra l'altro rogue non l'ho giocato, ma mi pare sia pure piccolino come longevità, Odissey dovrebbe essere una roba tipo Origins
fraussantin
16-06-2018, 13:51
anche qui team diversi da quel che leggo
tra l'altro rogue non l'ho giocato, ma mi pare sia pure piccolino come longevità, Odissey dovrebbe essere una roba tipo OriginsIl problema è che ho il sospetto che sarà tutto riciclato.
Paesaggi ,vegetazione ,modelli navi ecc saranno le stesse.
Di nuovo ci saranno i protagonisti , e le rovine della grecia antica e forse il combat
Con un grande team ben organizzato non è che ci vogliano svariati anni per riciclare il tutto.
Spero solo che abbiano almeno ottimizzato l'engine e quel drm del caxxo.
giannipinotto
16-06-2018, 15:06
Il problema è che ho il sospetto che sarà tutto riciclato.
Di nuovo ci saranno i protagonisti , e le rovine della grecia antica e forse il combat
Con un grande team ben organizzato non è che ci vogliano svariati anni per riciclare il tutto.
dubito che il riciclo, nonostante l'engine quello è ed il feeling sarà per forza di cose quello, sarà così massiccio, ma anche se lo fosse non basterebbe 1 anno, cioè ragazzi non sto riuscendo neanche a capire se fate sul serio o sono iperboli per esprimere una critica sulla strategia di ubisoft
Ma poi sti 500 tizi che lavorano per Ubisoft Quebec che avrebbero fatto in questi 3 anni, solo aiuto esterno per South Park e For Honor?
No ragazzi non credo proprio che sarà questo il problema di Odissey, piuttosto mi preoccuperei di come uno studio che s'è dimostrato carente nello scrivere quest lineari possa entrare nel mondo degli rpg e proporre, come sostengono, quest con biforcazioni varie. Tra l'altro, fra le varie cose che stanno promuovendo, non sto neanche sentendo parlare della scrittura stessa; non che promuoverla risolverebbe il problema, ma almeno sarebbe un'indicazione del fatto che abbiano intuito che per fare un rpg di 100 ore queste cose non sono propriamente dettagli
i due DLC/espansioni sono worth ? Mi pare di aver sentito buone cose riguardo ad entrambi.
Titanox2
19-06-2018, 14:10
sapevo che il secondo era molto bello, il primo passabile
Domanda:
è possibile rigiocare da zero il solo DLC una volta iniziato?
https://i.imgur.com/HcXnL7K.png
Qualcuno mi spiega se è normale che in alcune zone la frequenza della gpu si dimezza con conseguente calo degli fps?
razor820
15-07-2018, 21:59
Sicuramente perché la cpu arriva al 100%
No, in quel frangente gpu al 100% e cpu al 45
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
razor820
16-07-2018, 08:50
Strano. Temperatura?
Hai qualche altra applicazione che usa la gpu nel contempo?
Strano. Temperatura?
Hai qualche altra applicazione che usa la gpu nel contempo?
dallo screen si vede. In realtà ho scoperto che è normale : è alessandria!!!
sembra si risolva mettendo nell' impostazione dei driver relativo al risparmio energetico massime prestazioni. è una soluzione estrema ma dimostra che è il gioco ad avere problemi. ho letto di possessori di 1080 che scende anche a 25 fps
No, non è normale, mai notato una roba del genere neanche ad Alessandria. A impostazioni come stai messo? Dallo screen credo che tu lo stia giocando in finestra, hai provato in fullscreen?
Questo era un mio vecchio report della 1.05, performance da allora non sono cambiate (a meno di azioni lato drivers nelle ultime release), tanto per farti un'idea:
https://i.imgur.com/E0zRujo.jpg
Il primo (da sinistra) a Giza, nei pressi del tempio della sfinge, poco dopo il caricamento (atteso l'attivo di Senu sul braccio).
Il secondo lungo il Nilo (verso Alessandria), però dopo del tempo e senza aver usato lo spostamento rapido.
ll terzo (ultimo a destra) ad Alessandria, nei pressi del viale che conduce alla biblioteca, dopo alcune ore di gioco.
Nel momenti di attività più intensa (esempio viaggi o spostamenti rapidi all'interno di in aree popolate) sono 2 core che possono toccare il 100% e, raramente, altri 2 possono sfiorarlo per alcuni decimi/secondi, per poi tornare tra i 50-60% e 60-70%. GPU costante. Impostazioni: maxato (eccetto AA medio), @1080p (scalato 120), fullscreen + vsync. Da pannello drivers: ottimizzazione thread attivata, tutte le altre ottimizzazioni sui filtri disattivate, filtro alta qualità e anisotropico forzato al 16x.
Tutto maxato a finestra senza bordi 1080p. fullscreen non cambia niente. devo provare AA medio.
però ripeto agendo sul risparmi energetico la frequenza gpu non si abbassa.
per farti capire succede quando dal lato opposto del lago inquadri alessadria e si vede del fumo
Beh, ovviamente, agendo da pannello e impostando massime prestazioni vai a bypassare la gestione energetica della GPU, quindi è normale che poi non abbia cali di frequenza, ma ne consegue che consumi e temperature possano salire.
Beh, ovviamente, agendo da pannello e impostando massime prestazioni vai a bypassare la gestione energetica della GPU, quindi è normale che poi non abbia cali di frequenza, ma ne consegue che consumi e temperature possano salire.
si ma non scendono gli fps, vuol dire che il gioco non lo gestisce come dovrebbe
Provato per sfizio poco fa, girato mezza Alessandria e non ho notato alcuna anomalia, ma dovrei testarlo in modo più prolungato, comunque le performance sono come le ricordavo e sostanzialmente in linea coi grafici mostrati sopra.
PS: drivers 398.36 (non ho su gli ultimi hot-fix .46 perché sono only Win 10).
Provato per sfizio poco fa, girato mezza Alessandria e non ho notato alcuna anomalia, ma dovrei testarlo in modo più prolungato, comunque le performance sono come le ricordavo e sostanzialmente in linea coi grafici mostrati sopra.
PS: drivers 398.36 (non ho su gli ultimi hot-fix .46 perché sono only Win 10).
e allora i 2 indiziati potrebbero essere windows 10 e l'AA a medio. stasera provo
razor820
16-07-2018, 12:33
Io generalmente non tocco mai le impostazioni del pannello di Nvidia. Le lascio standard, controllate dall applicazione.
In ogni caso generalmente la frequenza del core in base alle temperature scende, ma di poco, anche a livelli di temperatura di 78 gradi mi ricordo che il core arrivava a -80mhz dal punto Max.. e in ogni caso le prestazioni non variavano se per 1-2 fps.
Se la frequenza viene dimezzata da es. 2000 mhz a 1000mhz c é qualcosa che non va.
Ps: la finestra senza bordi non é schermo intero. Resta sempre finestra
Ale55andr0
21-08-2018, 09:56
ciao raga, chiedo anche qui che ho chiesto per sbaglio nel thread delle console che non ha molti utenti per questo game: per la gestione delle armi come mi oriento? cioè in game si trovano set unici ecc e no conviene comprarle dai mercanti? e per il potenziamento che le aggiorna di livello vale la pena? Insomma non voglio sprecare risorse e voglio droppare tutto il ciarpame droppabile
PS: ho appena lasciato siwa e sto a livello 8
ciao raga, chiedo anche qui che ho chiesto per sbaglio nel thread delle console che non ha molti utenti per questo game: per la gestione delle armi come mi oriento? cioè in game si trovano set unici ecc e no conviene comprarle dai mercanti? e per il potenziamento che le aggiorna di livello vale la pena? Insomma non voglio sprecare risorse e voglio droppare tutto il ciarpame droppabile
PS: ho appena lasciato siwa e sto a livello 8
No, non comprare una mazza dai mercanti, al massimo limitati a qualche completino (puramente estetico) se vuoi. Il gioco droppa armi come ricompense che si adeguano al tuo personaggio.
Per farti un buon equipaggiamento fai la sfida giornaliera del mercante (il ragazzino con il cammello che compare in azzurro sulla mappa), 1 sfida al giorno e le ricompense sono random, livellate e possono anche essere pescate tra gli oggetti acquistabili nello shop (non parlo dei mercanti, ma proprio dello shop ingame con soldi reali).
Quindi, ricompense dalle missioni/loot e ragazzino. Dai mercanti eventualmente solo oggetti cosmetici ;)
A rotazione, quando le propongono, partecipa poi alle sfide degli dei per recuperare ulteriori completi e armi (per i dettagli, cerca tra i miei vecchi post).
Ale55andr0
21-08-2018, 12:44
ok, grazie ;)
Ale55andr0
27-08-2018, 17:16
sto gioco mi sta prendendo da matti, visivamente è un incanto, le scenografie sono uno sturbo e in downsampling 4k con aa su medio ha un rendering di una pulizia pornografica :oink:
...nel frattempo :eek:
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/274049/assassins-creed-odyssey-svelata-mappa-mondo-di-gioco-piu-grande-del-62-rispetto-a-origins
fraussantin
27-08-2018, 17:29
sto gioco mi sta prendendo da matti, visivamente è un incanto, le scenografie sono uno sturbo e in downsampling 4k con aa su medio ha un rendering di una pulizia pornografica :oink:
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/274049/assassins-creed-odyssey-svelata-mappa-mondo-di-gioco-piu-grande-del-62-rispetto-a-originsSi ma sarà mezza di mare. ( Immagina in mix tra black flag e origin)
Cmq concordo sto gioco è favoloso . Gli manca solo una bella trama intrigata alla witcher .
Cmq mi sa che lo prenderò alla fine perchè non esce niente che mi ispiri
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/6ab1211428a1dd5630c370f1152a9cdb.jpg
Edit
Cmq guardandola bene , a parte le proporzioni un po fantasiose è molto ben fatta.
Manca rodi ... Dlc in arrivo ? :asd:
techsaskia
27-08-2018, 17:30
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/274049/assassins-creed-odyssey-svelata-mappa-mondo-di-gioco-piu-grande-del-62-rispetto-a-origins
mo che attivano il RT torniamo a 1080P e chissà se la pulizia pornografica rimarrà.
ma che intendi per downsampling?
cioè lo metti a 1080 su un monitor 4K?
se fai il contrario si chiama supersampling con downscaling al più.
Non sperare nel RT in Odyssey o in Origins. L'ultimo Assassin's Creed marcato nVidia è stato Unity (e forse Syndicate) e Odyssey è AMD ;)
Ale55andr0
27-08-2018, 18:23
mo che attivano il RT torniamo a 1080P e chissà se la pulizia pornografica rimarrà.
ma che intendi per downsampling?
cioè lo metti a 1080 su un monitor 4K?
se fai il contrario si chiama supersampling con downscaling al più.
no, lo metto 4k su un 1080 e "l'aliasing non esiste" (semict. :O )
con la mia miserabile gtx1080 cmq il problema rt non si pone e la cadenza cinematografica in 4k è cmq assicurata anche senza :asd:
Ale55andr0
27-08-2018, 18:24
Si ma sarà mezza di mare. ( Immagina in mix tra black flag e origin)
Cmq concordo sto gioco è favoloso . Gli manca solo una bella trama intrigata alla witcher .
Cmq mi sa che lo prenderò alla fine perchè non esce niente che mi ispiri
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/6ab1211428a1dd5630c370f1152a9cdb.jpg
Edit
Cmq guardandola bene , a parte le proporzioni un po fantasiose è molto ben fatta.
Manca rodi ... Dlc in arrivo ? :asd:
bisogna vedere se il loro +62% è inteso come squaremap, e quindi al lordo del mare o solo come landmass :stordita:
fraussantin
27-08-2018, 18:27
bisogna vedere se il loro +62% è inteso come squaremap, e quindi al lordo del mare o solo come landmass :stordita:Non mi sono neppure posto la domanda ... XD
Cmq io preferirei avere un po meno mappa e una ricostrizione il più "fedele" possibile dei centri abitati delle isole principali e atene
Son curioso di vedere come mi hanno fatto santorini visto che è almeno 10 volte più grande di come dovrebbe essere.
nickname88
31-08-2018, 10:31
Sapete se esisterà una correlazione a livello di trame fra questo e il prossimo Odissey ?
Odyssey è ambientato circa 400 anni prima di Origins, quindi è precedente alla nascita della confraternita. Ovviamente ci saranno dei collegamenti, in particolare a livello concettuale sulla "nascita" di alcuni elementi del lore e, probabilmente, torneranno anche dei personaggi (esempio quelli nel presente a cui non frega niente a nessuno e sarebbe pure ora di toglierli del tutto).
Ma in pratica è un prequel di un gioco che a sua volta faceva da prequel alla saga ;)
Odyssey è ambientato circa 400 anni prima di Origins, quindi è precedente alla nascita della confraternita. Ovviamente ci saranno dei collegamenti, in particolare a livello concettuale sulla "nascita" di alcuni elementi del lore e, probabilmente, torneranno anche dei personaggi (esempio quelli nel presente a cui non frega niente a nessuno e sarebbe pure ora di toglierli del tutto).
Ma in pratica è un prequel di un gioco che a sua volta faceva da prequel alla saga ;)
Considerando quanto ho adorato Origins -comprato quasi per errore e senza alcuna aspettativa, più mosso dall'attaccamento al brand che altro, poi rivelatosi eccezionale-, reputo l'arrivo di questo Odyssey come personale GotY 2018.
Tuttavia, non ho gradito molto il fatto di essere ambientato 400 anni prima di Origins, non tanto come scelta in sè, quanto per il fatto che avrei voluto continuare ad impersonare Bayek, personaggio che reputo il più riuscito della saga dai tempi di Ezio Auditore. Spero vivamente che in futuro si possa di nuovo tornare a vestire i suoi panni, anche se la vedo difficile.
Per quanto riguarda Odyssey, adoro l'ambientazione ellenica, ma avrei di gran lunga gradito quanto facevano trapelare i primi rumors poi rivelatosi infondati, un bel Ragnarok alla God of War!
E invece no,la mia paura è che ci aspetti, nel 2020, un Assassin's Creed ambientato in Cina o Giappone...che proprio non riesco più a sopportare come location.
fraussantin
31-08-2018, 13:10
Considerando quanto ho adorato Origins -comprato quasi per errore e senza alcuna aspettativa, più mosso dall'attaccamento al brand che altro, poi rivelatosi eccezionale-, reputo l'arrivo di questo Odyssey come personale GotY 2018.
Tuttavia, non ho gradito molto il fatto di essere ambientato 400 anni prima di Origins, non tanto come scelta in sè, quanto per il fatto che avrei voluto continuare ad impersonare Bayek, personaggio che reputo il più riuscito della saga dai tempi di Ezio Auditore. Spero vivamente che in futuro si possa di nuovo tornare a vestire i suoi panni, anche se la vedo difficile.
Per quanto riguarda Odyssey, adoro l'ambientazione ellenica, ma avrei di gran lunga gradito quanto facevano trapelare i primi rumors poi rivelatosi infondati, un bel Ragnarok alla God of War!
E invece no,la mia paura è che ci aspetti, nel 2020, un Assassin's Creed ambientato in Cina o Giappone...che proprio non riesco più a sopportare come location.Cmq non so se è un caso , ma secondo me per le ambientazioni puntano alle mete turistiche che a livello mondiale vanno per la maggiore.
Egitto e il luogo più visitato turisticamente lo infilano nel dlc .
Grecia e nel dlc ci metteranno rodi. ( Secondo me )
Assassin creed 2 con i luoghi più visitati da uno straniero in italia san gimignano monteriggioni firenze venezia e nel dlc ( perchè dai di fatto lo era ) roma.
Poi cmq parigi , londra ,..
Secondo me una ambientazione vikinga non la vedo nei loro canoni.
Più probabile japan o cina feudale vista la fissa che ci sta prendendo la gente negli ultimi anni.
I concept art vichinghi erano reali, vennero sgamati con titoli e metatag, così come esiste già un contesto narrativo legato al lore in quelle locations (da storie e personaggi, già messi in correlazione a eventi storici) e vale anche per Cina e in Giappone e svariati altri luoghi/epoche. Fa tutto parte dell'universo espanso creato attorno allla serie e parlo di roba ufficiale, non licenze cedute a terzi che vanno fuori dal canone.
Imho, per questo hanno scelto la location ellenica (e quel periodo storico) perché gli permetteva di riciclare gran parte del materiale usato (e quello scartato) per Origins, confezionando un titolo "grande" più rapidamente.
L'anno prossimo non ci sarà un AC (almeno stando alle dichiarazioni fatte), di conseguenza tornano papabili sia il Giappone feudale che il Ragnarok vichingo. Quello che però non faranno più è legarsi per troppo tempo ad un personaggio (come fu per Altair ed Ezio). Il loro trend è gioco+PG+eventuali DLC, poi sotto con un altro nuovo.
Spider-Mans
31-08-2018, 13:58
Il problema è che ho il sospetto che sarà tutto riciclato.
sono due team diversi
ovvio che abbiano in comune il motore grafico ecc...ma il team di ac odyssey è quello di ac unity
il team di ac origins è quello di ac black flags
entrambi lavoravano da anni
infatti il prossimo anno non ci sara nulla di ac in uscita e forse nemmrno fra due anni..salvo che non decidano per un origins2 che richiederebbe meno tempo
fraussantin
31-08-2018, 14:32
sono due team diversi
ovvio che abbiano in comune il motore grafico ecc...ma il team di ac odyssey è quello di ac unity
il team di ac origins è quello di ac black flags
entrambi lavoravano da anni
infatti il prossimo anno non ci sara nulla di ac in uscita e forse nemmrno fra due anni..salvo che non decidano per un origins2 che richiederebbe meno tempo
Bah hanno solamente una fortuna , che non c'ê nulla in arrivo di decente e che ho 50 euro di credito su steam.
Ormai aspetto i requisiti e valuto un po ma tanto finirò per prenderlo di sicuro
Visto che non c'è il 3d aspettando chiedo quà ,
Ma il gameplay è cambiato , visto che lo chiamano rpg a sto giro , oppure rimane quello di aco con aggiunti i calcioni e altre 2 ,3 cosette?
Spider-Mans
31-08-2018, 16:58
Bah hanno solamente una fortuna , che non c'ê nulla in arrivo di decente e che ho 50 euro di credito su steam.
Ormai aspetto i requisiti e valuto un po ma tanto finirò per prenderlo di sicuro
Visto che non c'è il 3d aspettando chiedo quà ,
Ma il gameplay è cambiato , visto che lo chiamano rpg a sto giro , oppure rimane quello di aco con aggiunti i calcioni e altre 2 ,3 cosette?
fai come me
acquista a distanza di un anno xD
io in autunno compro origin gold :D che bramo....da tempo ma oramai da anni seguo questa tecnica..mai al lancio... perche pagare full price per betatesting? :asd:
anche perche ho una marea di giochi arretrati xD infatti sto giocando ac unity ora e finendo black flags ...tutto in 4k :D
tanto online non gioco piu da anni...preferisco il vecchio single player
ho l'orticaria dei bimbiminkia e cheaters XD
fraussantin
31-08-2018, 17:37
fai come me
acquista a distanza di un anno xD
io in autunno compro origin gold :D che bramo....da tempo ma oramai da anni seguo questa tecnica..mai al lancio... perche pagare full price per betatesting? :asd:
anche perche ho una marea di giochi arretrati xD infatti sto giocando ac unity ora e finendo black flags ...tutto in 4k :D
tanto online non gioco piu da anni...preferisco il vecchio single player
ho l'orticaria dei bimbiminkia e cheaters XDSi cmq alla fine lo prenderò verso natale o bf.
Prima voglio vedere come va e se è decente. La roba Ubi non è da preordinare. Specialmente con quei drm
DJurassic
31-08-2018, 17:56
Non sperare nel RT in Odyssey o in Origins. L'ultimo Assassin's Creed marcato nVidia è stato Unity (
Io ancora che aspetto la tanto sbandierata tessellation :fagiano:
Ah, già, la tessellation di Unity, me n'ero scordato, probabilmente anche i devs :asd:
sertopica
31-08-2018, 21:20
Mi sa che allora ti e' cascata una tegola tessellata in testa. :D
montabbano_sono
01-09-2018, 08:04
Ciao a tutti, tutte le volte che vi leggo mi fate venire voglia di comprarlo, vado sullo store Ubi e lo trovo sempre a 60-70 euro.
1) C'é qualche negozio (legale) che ogni tanto lo sconta sui 30-35?
2) C'è qualche aggregatore di sconti oltre isthereanydeal? Lì origins non lo ho trovato.
3) Vale la pena il season pass o regala stupidate evitabili?
Grazie in anticipo a tutti :D
pierluigip
01-09-2018, 08:07
ora lo trovi in sconto su humble
https://www.humblebundle.com/store/assassins-creed-origins
Per quanto riguarda i DLCs: le due espansioni valgono (Hidden Ones & Curse of the Pharaohs) sia per durata che per contenuti, il resto è solo inutile fuffa (costumini/oggettini).
Scusate l'OT, ma esiste la discussione sul nuovo Odyssey?
montabbano_sono
01-09-2018, 12:25
Ok, grazie a tutti. Ultima domanda: con monitor g-sync 3440x1440 riesco a farlo andare decentemente a 30fps con una gtx 970, i5 6600k e 16gb ram?
fraussantin
01-09-2018, 13:22
Ok, grazie a tutti. Ultima domanda: con monitor g-sync 3440x1440 riesco a farlo andare decentemente a 30fps con una gtx 970, i5 6600k e 16gb ram?
Secondo me si. Tieni conto che con la 970 METTENDO AA basso e tutto alto si fanno tra i 50 e i 60 fps quasi ovunque in 1080p.
Poi ci sono zone dove calo a 30 , ma per colpa del processore che è il 4690 quindi tipo il tuo.
Ma in 1440p non penso che aumenti il lavoro del processore il vero collo di bottiglia di questo gioco .
montabbano_sono
01-09-2018, 13:31
Ok grazie. Acquistato la gold edition ed in download!
Era dal 3 che non giocavo un episodio della saga, questo e Odissey mi incuriosiscono.
Rumpelstiltskin
01-09-2018, 16:20
Scusate l'OT, ma esiste la discussione sul nuovo Odyssey?
mi associo :)
fraussantin
17-09-2018, 12:32
https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-08-news-videogiochi-assassin-s-creed-odyssey-rivelati-i-requisiti-minimi-e-consigliati-su-pc
Ma pensano solo ai 30 fps?
Fantomatico
17-09-2018, 14:43
Chiedo un vostro parere: quanto più pesante di Origins potrà mai essere, a distanza di un anno dalla sua uscita?
I requisiti sopra riportati mi lasciano un po' sbigottito..io l'ho giocato tutto su Alto, a 1080p, sui 40-50 fps abbondanti.
Adesso sarei costretto a giocare su basso, sotto a 1080p? :p
fraussantin
17-09-2018, 14:47
Chiedo un vostro parere: quanto più pesante di Origins potrà mai essere, a distanza di un anno dalla sua uscita?
I requisiti sopra riportati mi lasciano un po' sbigottito..io l'ho giocato tutto su Alto, a 1080p, sui 40-50 fps abbondanti.
Adesso sarei costretto a giocare su basso, sotto a 1080p? :p
Ma secondo me non può essere peggio di origins alla fine hanno usato lo stesso engine al massimo ci sarà da togliere qualche effetto in più ma non penso peggio
Secondo me hanno messo il limite dei 30 fps visto tutte le madonne che gli hanno spedito i possessori di i5 e i7 datati .
Che poi sia chiaro io ho fatto una seconda run a 30 fps sulla steam link e la tv nuova da 55" e si gioca benissimo anche a 30, ( anzi upscalato a 4k con i filtri del bravia si vedeva meglio che sul monitor con l'aa che appanna)
Solo che sul monitor del pc non ce la farei perchè ormai sono troppo abituato alla fluidità
E ormai per questo mi son messo l'anima in pace mi ss che lo giocherò così .
Ps considera he una delle parti ottimizate peggio era la missione navale , questo è quasi tutto a quel modo ...
Mmh, magari a sto giro ci ficcano dentro un altro DRM a far compagnia a VMProtect che, poverino, se ne stava solo soletto dentro Denuvo ;)
fraussantin
17-09-2018, 15:33
Mmh, magari a sto giro ci ficcano dentro un altro DRM a far compagnia a VMProtect che, poverino, se ne stava solo soletto dentro Denuvo ;)Cmq sia quando lo prenderò , sarà su steam anche a questo round e nel caso farò refund
xbrok3nx7
22-09-2018, 00:01
Qualche consiglio sui settings da impostare?Le performances,soprattutto in città sono basse
fraussantin
22-09-2018, 06:33
Qualche consiglio sui settings da impostare?Le performances,soprattutto in città sono basseSe Il collo è il processore c'è poco da settare se non limitare gli fps e abituarsi.
Cmq mi pare che un paio di opzioni sui dettagli della gente migliorava qualcosina.
Ma se ci fai caso la cpu sta al 50 60 % nei menù iniziali .. a mo di malware che mina bitcoin ..
xbrok3nx7
22-09-2018, 09:17
Se Il collo è il processore c'è poco da settare se non limitare gli fps e abituarsi.
Cmq mi pare che un paio di opzioni sui dettagli della gente migliorava qualcosina.
Ma se ci fai caso la cpu sta al 50 60 % nei menù iniziali .. a mo di malware che mina bitcoin ..
Non so,la cpu non sta sempre al 100% alla fine,anche se utilizza tutti i core.Comunque,effetivamente,anche tutto a very low,non c'è molta differenza di fps in città rispetto a massima o very high.Si ho letto di qualche impostazione,e si guadagna qalche fps,anche se in città non cambia moltissimo.Boh vedo in giro se con un pò di oc alla cpu cambi qualcosa,altrimenti mi acconteterò,alla fine settando in un certo modo sto sui 45 fps medi,fuori città sono sui 60 o quasi,in città sui 30-40,con alcuni cali
fraussantin
01-10-2018, 18:30
C'è il 3d per odyssey ?
Leggevo di una modalità esplorativa senza indicatori.
Sembra interessante .
DJurassic
01-10-2018, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=G3R-58G70EI
38Fps in 4K con un 8700k e 1080Ti. Considerando che con la stessa configurazione in Origins ne faccio 55 con HDR attivo, è leggerissimo direi. :asd:
fraussantin
01-10-2018, 20:39
https://www.youtube.com/watch?v=G3R-58G70EI
38Fps in 4K con un 8700k e 1080Ti. Considerando che con la stessa configurazione in Origins ne faccio 55 con HDR attivo, è leggerissimo direi. :asd:Si mi piacerebbe vedere i settaggi .. se ha attivato ssaa4x in 4k .. lol
Cmq il gioco è tarato su 30 fps lo hanno indicato nei req.
DJurassic
01-10-2018, 20:46
Si mi piacerebbe vedere i settaggi .. se ha attivato ssaa4x in 4k .. lol
Cmq il gioco è tarato su 30 fps lo hanno indicato nei req.
Non credo proprio che lo abbia attivato, se per ssaa4x tu intendi lo scaling della res.
Qui (https://www.dsogaming.com/news/assassins-creed-odyssey-is-less-cpu-demanding-than-origins-no-stutters-gtx980ti-cant-handle-high-60fps/)sembra che ci sia qualche buona notizia versante cpu invece, ma tremenda per tutto il resto.
Anche questo è interessante.
https://image.ibb.co/mobkgz/Cattura2.jpg
Provato Odyssey per circa 3 ore.
La grafica è stupenda ma è leggermente più pesante di Origins.
Con la 1080 e i7 7700 a 2k tutto maxato non ho i 60 fps fissi nel mondo ma oscilla tra i 53-60, mentre nelle città la prestazione è sempre sui 45fps.
Sto giocando grazie al vecchio trucco della vpn neozelandese.
Ma quando verrà aperta la relativa disussione?
Confermo i 47fps della tabella per la 1080 in quanto il benchmark è effettuato in città.
Rumpelstiltskin
01-10-2018, 21:59
Provato Odysseey per circa 3 ore.
La grafica è stupenda ma è leggermente più pesante di Origins.
Con la 1080 e i7 7700 a 2k tutto maxato non ho i 60 fps fissi nel mondo ma oscilla tra i 53-60, mentre nelle città la prestazione è sempre sui 45fps.
Sto giocando grazie al vecchio trucco della vpn neozelandese.
Ma quando verrà aperta la relativa disussione?
Confermo i 47fps della tabella per la 1080 in quanto il benchmark è effettuato in città.
Merita come il precedente?
Merita come il precedente?
Secondo me si. A me sta piacendo molto.
Confermo anche io i risultati di quel benchmark postato, 37 fps con una 980Ti e i7 4790 a frequenze default, a 1440p.
A titolo di confronto Origins, nelle stesse medesime condizioni, mi fa 47 fps, quindi sì, è decisamente più pesante.
DJurassic
02-10-2018, 00:13
Confermo anche io i risultati di quel benchmark postato, 37 fps con una 980Ti e i7 4790 a frequenze default, a 1440p.
A titolo di confronto Origins, nelle stesse medesime condizioni, mi fa 47 fps, quindi sì, è decisamente più pesante.
Sei con la 1080Ti quindi?
Impressioni iniziali con un rapido confronto con Origins? Da quello che leggo sembra che sia privo quasi del tutto di stuttering.
Impressioni iniziali con un rapido confronto con Origins? Da quello che leggo sembra che sia privo quasi del tutto di stuttering.
No, come ho scritto ho una GTX 980 Ti.
Purtroppo ho avuto solo il tempo di fare un paio di benchmark ed il risultato è quanto postato sopra: 47 fps di media con Origins, 37 fps di media con Odyssey, il tutto a parità di impostazioni identiche -1440p e dettagli qualità grafica a preset Massima-.
Per quanto concerne lo stuttering non saprei che dire: ho 140 ore di gioco con Origins, e non ho mai avuto alcun accenno di stuttering, a maggior ragione spero di non averne nemmeno con Odyssey :).
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/project-stream-di-google-permette-di-giocare-assassin-s-creed-odyssey-su-chrome_78309.html
1080p 60 fps richiede comunque un buon PC al passo coi tempi.
Curioso di vedere se la qualità grafica di streaming vs la renderizzazione "standard" sui propri PC.
fraussantin
02-10-2018, 10:37
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/project-stream-di-google-permette-di-giocare-assassin-s-creed-odyssey-su-chrome_78309.html
1080p 60 fps richiede comunque un buon PC al passo coi tempi.
Curioso di vedere se la qualità grafica di streaming vs la renderizzazione "standard" sui propri PC.Ma i costi?
Da cell non mi fa accedere , provo dopo da casa
Ma i costi?
Da cell non mi fa accedere , provo dopo da casa
Il servizio è, per il momento, attivo solo in USA.
fraussantin
02-10-2018, 10:49
Il servizio è, per il momento, attivo solo in USA.Quindi niente copia omaggio per noi italiani ?
La situazione è la stessa di Origin: ogni tanto nelle città fa stuttering.
Il problema è sempre lo stesso la doppia protezione che satura la cpu.
Rimane inoltre la non ottima ottimizzazione della gpu: non si frutta tutta la vram.
A 4k e tutto al max sfrutto poco più di 4Gb di vram :muro: e come al solito crea un mostruoso file di paging.
Pertanto consiglio di installare sia il gioco sia il file paging di windows su ssd.
DJurassic
02-10-2018, 11:23
La situazione è la stessa di Origin: ogni tanto nelle città fa stuttering.
Il problema è sempre lo stesso la doppia protezione che satura la cpu.
Rimane inoltre la non ottima ottimizzazione della gpu: non si frutta tutta la vram.
A 4k e tutto al max sfrutto poco più di 4Gb di vram :muro: e come al solito crea un mostruoso file di paging.
Pertanto consiglio di installare sia il gioco sia il file paging di windows su ssd.
Io su Origins non ho mai avuto stuttering sia dentro che fuori dalle città quindi se la situazione rimanesse invariata in Odyssey ne sarei ben felice. Che CPU hai per curiosità?
Però a quanto pare il problema di questo AC rispetto ad Origins è che sembra parecchio più pesante. Conterei di giocarci in 3440x1440 almeno a 60fps con la 1080Ti e un 8700K ma non sò se riuscirei a questo punto.
Rumpelstiltskin
02-10-2018, 19:18
Ho visto un po’ di video sul tubo con la mia 1080ti e 7700k. Anzi che pesante! Sembra mal ottimizzato o driver acerbi.
Ci sono dei drop assurdi... poi dai un 7700k Ed una 1080ti che arrancano proprio non si può vedere....
fraussantin
02-10-2018, 20:09
Ho visto un po’ di video sul tubo con la mia 1080ti e 7700k. Anzi che pesante! Sembra mal ottimizzato o driver acerbi.
Ci sono dei drop assurdi... poi dai un 7700k Ed una 1080ti che arrancano proprio non si può vedere....
Bah ripeto nei video tendono a maxare tutto l'impossibile , spesso ci sono filtri che non hanno senso , tipo aa estremi e ombre a risoluzioni alte.
Lato gpu non mi preoccupo più di tanto si trova sempre il compromesso , la mia paura è per il processore con un miserabile 4690k non ci faccio nulla.
bagnino89
02-10-2018, 20:15
Ci vogliono almeno 12 thread per stare tranquilli con Origins, penso che con Odyssey sia uguale. Persino un 8600K è al limite.
SPARTANO93
02-10-2018, 20:28
Io odyssey lo comprerò dopo aver cambiato gpu, con la mia attuale 970 penso sia quasi ingiocabile... e magari anche il mio ryzen 1700 farà fatica...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bagnino89
02-10-2018, 20:37
Io odyssey lo comprerò dopo aver cambiato gpu, con la mia attuale 970 penso sia quasi ingiocabile... e magari anche il mio ryzen 1700 farà fatica...
Che GPU prendi? Con un 1700, specie se non tiri un po' la frequenza, sarai facilmente CPU limited con una GPU tipo 2080, per dire (a meno che non giochi da 1440p in su).
Rumpelstiltskin
02-10-2018, 20:38
Ci vogliono almeno 12 thread per stare tranquilli con Origins, penso che con Odyssey sia uguale. Persino un 8600K è al limite.
Ma che esagerazione!
Ma anche no.
SPARTANO93
02-10-2018, 21:00
Che GPU prendi? Con un 1700, specie se non tiri un po' la frequenza, sarai facilmente CPU limited con una GPU tipo 2080, per dire (a meno che non giochi da 1440p in su).Punto alla 2070, il 1700 lo tengo a 3,7ghz e per ora ho un monitor 1080p 144hz gsync, facilmente sarò cpu limited a 1080p però potrò aumentare la qualità con il dsr o scala risoluzione, ma almeno 70-80 fps il 1700 deve farmeli su ac odyssey altrimenti agli Ubisoft servirà un corso di ottimizzazione...
bagnino89
02-10-2018, 21:20
Ma che esagerazione!
Ma anche no.
Io ho un 1600X + GTX 1080 e con AB vedo molti thread arrivare anche al 100%, occupazione totale della CPU anche del 70% in certe scene. Gioco in 1440p e comunque si vede che il gioco è parecchio CPU dipendente: se abbasso i dettagli grafici i FPS non aumentano, semplicemente l'occupazione della GPU cala (= CPU limited).
Inoltre guardate qua:
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/assassin-s-creed-origins-test-gpu-cpu
A 1080p con 1080 Ti, si vedono:
- CPU a 4 thread come 7600K con tutti i thread al 100%
- CPU a 8 thread come 6700 o 1400 con quasi tutti i thread al 100%
- CPU a 12 thread come il mio 1600X con quasi tutti i thread al 70% (confermando ciò che vedo sul mio)
Odyssey sembra un po' meglio col 1600X:
https://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/assassin-s-creed-odyssey-test-gpu-cpu
Poi oh, non sto dicendo che diventa ingiocabile... Però i grafici sono chiari.
L'elevata occupazione della CPU in Origins è data dal doppio DRM (Denuvo che gira dentro un VMP).
Questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45655419&postcount=2812) era il mio i7-4790k che se la cavava alla stra grande.
bagnino89
02-10-2018, 21:33
L'elevata occupazione della CPU in Origins è data dal doppio DRM (Denuvo che gira dentro un VMP).
Questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45655419&postcount=2812) era il mio i7-4790k che se la cavava alla stra grande.
Sì lo so delle protezioni.
Comunque tu avevi una 1070, più facilmente gestibile secondo me. Per curiosità, senza V-Sync, che occupazione della GPU avevi?
Sì lo so delle protezioni.
Comunque tu avevi una 1070, più facilmente gestibile secondo me. Per curiosità, senza V-Sync, che occupazione della GPU avevi?
Più alta, ma non saprei dirti precisamente di quanto non ho tenuto i log dei bench prima del formattone di qualche mese fa.
bagnino89
02-10-2018, 21:42
Più alta, ma non saprei dirti precisamente di quanto non ho tenuto i log dei bench prima del formattone di qualche mese fa.
Giusto per parlare - non volevo infuriare gli animi eh - io gioco in 1440p con preset Molto Alto, così ho un'occupazione GPU del 97/98% quasi ovunque. Scende di qualche punto (a volte ho visto dei momenti a 95%) in città tipo Alessandria/Menfi.
Come dicevo, se inizio ad abbassare i dettagli, gli FPS non salgono... Si abbassa l'occupazione GPU e basta. Se per dire imposto il modificatore di risoluzione al 50%, l'occupazione GPU arriva al 70%... Paradossalmente, la GPU mi scalda molto meno di giochi GPU intensivi (tipo TW3: parliamo di 60 contro 70 °C, per dare un'idea).
Per vedere la GPU al 99/100%, devo mettere il modificatore di risoluzione al 140/160%: così però i frame arrivano a 40-30 FPS.
fraussantin
02-10-2018, 22:10
Giusto per parlare - non volevo infuriare gli animi eh - io gioco in 1440p con preset Molto Alto, così ho un'occupazione GPU del 97/98% quasi ovunque. Scende di qualche punto (a volte ho visto dei momenti a 95%) in città tipo Alessandria/Menfi.
Come dicevo, se inizio ad abbassare i dettagli, gli FPS non salgono... Si abbassa l'occupazione GPU e basta. Se per dire imposto il modificatore di risoluzione al 50%, l'occupazione GPU arriva al 70%... Paradossalmente, la GPU mi scalda molto meno di giochi GPU intensivi (tipo TW3: parliamo di 60 contro 70 °C, per dare un'idea).
Per vedere la GPU al 99/100%, devo mettere il modificatore di risoluzione al 140/160%: così però i frame arrivano a 40-30 FPS.
il 1600x arranca e poi il 8350 spacca... cio son troppe cose strane in questo gioco https://youtu.be/jCW-4tH0KcU?t=62
cmq secondo me il 1600 su odyssey va meglio solo perchè con i bios nuovi hanno ottimizzato meglio le cpu amd , e nello stesso tempo castrato le intel XD
bagnino89
02-10-2018, 22:41
il 1600x arranca e poi il 8350 spacca... cio son troppe cose strane in questo gioco https://youtu.be/jCW-4tH0KcU?t=62
cmq secondo me il 1600 su odyssey va meglio solo perchè con i bios nuovi hanno ottimizzato meglio le cpu amd , e nello stesso tempo castrato le intel XD
In quel video le CPU sono tutte a 4.5 GHz, il mio 1600X sta a 3.9 GHz e nel migliore dei casi difficilmente si porta sopra i 4 GHz, purtroppo.
fraussantin
02-10-2018, 22:55
In quel video le CPU sono tutte a 4.5 GHz, il mio 1600X sta a 3.9 GHz e nel migliore dei casi difficilmente si porta sopra i 4 GHz, purtroppo.Si ma non torna lo stesso , pare quasi che la vm sia studiata per funzionare bene sono sulla serie 8000...
( Perchè anche il 7600 con baffo che fila a quel modo )
DJurassic
02-10-2018, 23:02
Mi state facendo venire la voglia di comprarlo solo per vedere come va :asd:
bagnino89
02-10-2018, 23:12
Si ma non torna lo stesso , pare quasi che la vm sia studiata per funzionare bene sono sulla serie 8000...
( Perchè anche il 7600 con baffo che fila a quel modo )Comunque l'8350 perde dai 20 ai 30 FPS rispetto agli altri, GPU a riposo.... Cavolo è una differenza di fascia tra GPU...
sertopica
03-10-2018, 07:18
Ah comunque a titolo informativo, ricordatevi di DISABILITARE MFAA dal pannello nvidia altrimenti non solo i fps saranno molto piu' bassi ma si avranno anche problemi nella visualizzazione dell'immagine che sara' molto pixellata.
fraussantin
03-10-2018, 07:41
https://youtu.be/aGNBqZbKxAc
Test su pc da poeracci tipo il mio ( anzi il mio è un pochino peggio )
Rispetto a origin il carico cpu mi pare quello, ma in effetti quello sulla gpu è aumentato un po .
.. forse il drm mina ethereum invece di bitcoin :asd:
Cmq mi devo mettere l'anima in pace , visto che non voglio andare in dialisi per un 4790 e una gpu nuova me lo giocherò a 30 fps sulla tv sperando che almeno la steamlink ce la faccia ..
Io passo, già l'antica Grecia mi sta sulle p...e, se a questo unisco il PG "femminile" che sembra una via di mezzo tra la Prati e Leonida senza barba :stordita:
Io passo, già l'antica Grecia mi sta sulle p...e, se a questo unisco il PG "femminile" che sembra una via di mezzo tra la Prati e Leonida senza barba :stordita:
Mica sei obbligato ad usare la donna!:D
Io ho preso la Deluxe, venerdì sono pronto a far nottata!!!
Il gioco è in terza persona, quindi non scendo a compromessi :O
sertopica
03-10-2018, 08:41
Ho creato un thread ufficiale, ancora non l'ho finito ma possiamo continuare di la'
https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45794578&posted=1#post45794578
fraussantin
03-10-2018, 08:51
Io passo, già l'antica Grecia mi sta sulle p...e, se a questo unisco il PG "femminile" che sembra una via di mezzo tra la Prati e Leonida senza barba :stordita::asd:
Il gioco è in terza persona, quindi non scendo a compromessi :O Nel senso che in terza persona vorresti usare una bella donna e quindi così non riesci a giocarlo perché è cessa?:)
C'è sempre l'elmo!
Io invece usero alexios di sicuro
Rumpelstiltskin
03-10-2018, 11:39
Ah comunque a titolo informativo, ricordatevi di DISABILITARE MFAA dal pannello nvidia altrimenti non solo i fps saranno molto piu' bassi ma si avranno anche problemi nella visualizzazione dell'immagine che sara' molto pixellata.
Me lo fixo e proverò il tuo consiglio
nickname88
03-10-2018, 12:08
Io ho un 1600X + GTX 1080 e con AB vedo molti thread arrivare anche al 100%, occupazione totale della CPU anche del 70% in certe scene. Gioco in 1440p e comunque si vede che il gioco è parecchio CPU dipendente: se abbasso i dettagli grafici i FPS non aumentano, semplicemente l'occupazione della GPU cala (= CPU limited).
Inoltre guardate qua:
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/assassin-s-creed-origins-test-gpu-cpu
A 1080p con 1080 Ti, si vedono:
- CPU a 4 thread come 7600K con tutti i thread al 100%
- CPU a 8 thread come 6700 o 1400 con quasi tutti i thread al 100%
- CPU a 12 thread come il mio 1600X con quasi tutti i thread al 70% (confermando ciò che vedo sul mio)
Odyssey sembra un po' meglio col 1600X:
https://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%B5%D0%B2%D1%8B%D0%B5/assassin-s-creed-odyssey-test-gpu-cpu
Poi oh, non sto dicendo che diventa ingiocabile... Però i grafici sono chiari.
Per Odissey, il link che hai riportato sembra trovare conferma in modo quasi perfetto con i video che circolano in rete, ed è un mattonazzo.
Con una 1080Ti ( e analogamente con una RTX 2080 ) se si vogliono avere i 60fps costanti in pratica va giocato con preset High, sul più alto già non basta più.
Quantomeno con quest'ultimo la buona notizia è che le CPU AMD sembrano essere meno penalizzate e che il num dei cores sia più sfruttato.
Per quel che riguarda Denuvo e l'occupazione della CPU, oramai con gli octo core a buon mercato il problema non si pone più, con Origins quantomeno il mio 1700X anche se limited rispetto ad Intel, la % di utilizzo era molto lontana dal limite, con quest'ultimo la situazione sembra dover essere migliore o analoga.
Ma che esagerazione!
Purtroppo no.
Già dai tempi di origins sul forum ufficiale molti possessori di 8600k si lamentavano del carico sulla CPU.
Io con il mio 7700 sto sempre vicino al 100% sia quando gioco a 1440p sia con i test a 4k.
bagnino89
03-10-2018, 14:24
Purtroppo no.
Già dai tempi di origins sul forum ufficiale molti possessori di 8600k si lamentavano del carico sulla CPU.
Io con il mio 7700 sto sempre vicino al 100% sia quando gioco a 1440p sia con i test a 4k.
Che poi l'occupazione CPU conta fino ad un certo punto, se non c'è microstuttering o altri problemi potrebbe contare poco.
L'importante, secondo me, è vedere l'occupazione della GPU.
Nel senso che in terza persona vorresti usare una bella donna e quindi così non riesci a giocarlo perché è cessa?:)
C'è sempre l'elmo!
Io invece usero alexios di sicuro
Da quello che ho visto, altro che elmo, ci vuole lo scafandro :stordita:
Ale55andr0
04-10-2018, 20:03
credo di essere prossimo alla fine missione cerimonia finale, benchè ho esplorato e fatte molte side nella mappa ho addirittura alcune regioni non esplorate ancora "oscurate" e molte missioni secondarie in giro, quindi teoricamente altri punti esperienza... ma sono passato appena al livello 44 e il gioco non mi ha dato alcun punto abilità! Hard cap così senza aver nemmeno fatto tutto tutto e senza preavviso? :confused: Credevo che la trama ci facesse esplorare tutto il continente di missione in missione, invece dobbiamo gironzolare noi, peraltro...
sertopica
05-10-2018, 08:37
No, alcune regioni al sud non sono coinvolte dalla trama ma ci trovi un po' di roba per completare il gioco. Se vuoi rimuovere il cap devi andare di dlc.
Ale55andr0
05-10-2018, 12:56
No, alcune regioni al sud non sono coinvolte dalla trama ma ci trovi un po' di roba per completare il gioco. Se vuoi rimuovere il cap devi andare di dlc.
capito, grazie
Ale55andr0
06-10-2018, 17:07
Ok, finita la main. Mi è piaciuto nel complesso ma debbo dire che imho alla fine mi pare che a una parte centrale sin troppo lenta e dilungata si contrappone un crescendo improvviso dove viene un po' rushato lo svolgimento degli eventi con romani che sbucano dal nulla o quasi nelle fasi finali (per metà del gioco mi avete attaccato il pippone con i greci che spadroneggiano), mentre altre parti che meritavano approfondimenti sono state tralasciate, tipo i per come e i perchè del manufatto che volevano dall'inizio del gioco, visto che poi è la causa dei casini. Essendo il titolo che spiega le origini del tutto, specie per chi come me non ha giocato tutta la serie, imho doveva essere più esaustivo, invece chi si approccia alla serie da neofita ne esce un tantinello confuso e con le idee non molto chiare. Strano poi "dedicare" il finale a un personaggio che si è visto poco e niente come Aya
Aya/Amunet è un personaggio importante all'interno del canone della serie ;)
Ricordi la cripta Assassin's Creed II ?
Ale55andr0
06-10-2018, 18:28
Aya/Amunet è un personaggio importante all'interno del canone della serie ;)
Ricordi la cripta Assassin's Creed II ?
no, perchè come detto non ho giocato tutta la serie :D , anche se ho letto in merito a cio che dici...lo trovo comunque strano dopo tutto il tempo trascorso con bayek "abbandonarlo", anche se dopo si riapre il gioco per completare il resto delle side, con la finezza del simbolo strappato dall'armatura :D
Ale55andr0
06-10-2018, 19:25
no, perchè come detto non ho giocato tutta la serie :D , anche se ho letto in merito a cio che dici...lo trovo comunque strano dopo tutto il tempo trascorso con bayek "abbandonarlo", anche se dopo si riapre il gioco per completare il resto delle side, con la finezza del simbolo strappato dall'armatura :D
In realtà i vecchi titoli li ho pure, ma non ho mai avuto tempo e voglia di giocarci, l'unico che ho giocato appena preso fu black flag che mi attirava moltisimo per l'ambientazione, ma paradossalmente a livello narrativo è abbastanza lontano dal lore della serie e pure con l'assassino fake che si è messo il costumino e amen :D, quindi...:fagiano:
fraussantin
06-10-2018, 19:35
In realtà i vecchi titoli li ho pure, ma non ho mai avuto tempo e voglia di giocarci, l'unico che ho giocato appena preso fu black flag che mi attirava moltisimo per l'ambientazione, ma paradossalmente a livello narrativo è abbastanza lontano dal lore della serie e pure con l'assassino fake che si è messo il costumino e amen :D, quindi...:fagiano:Il problema dei vecchi capitoli è che sono invecchiati malissimo. Non tanto come grafica ma come gameplay.
Quello che ho amato all'epoca dovessi giocarlo oggi per la prima volta lo schiferei.
Ale55andr0
06-10-2018, 19:45
Il problema dei vecchi capitoli è che sono invecchiati malissimo. Non tanto come grafica ma come gameplay.
Quello che ho amato all'epoca dovessi giocarlo oggi per la prima volta lo schiferei.
le meccaniche stealth le avevano?
Un po' tutti gli AC avevano dinamiche stealth, chi più chi meno a seconda dei titoli. Esempio, Liberation aveva pure elementi associati al vestiario, in alcuni era possibile girare in modalità "mi scappa la cacca" più o meno liberamente (Unity se non erro), in altri lo stealth rimane più superficiale e contestuale all'azione o alla presenza dei nemici.
In realtà i vecchi titoli li ho pure, ma non ho mai avuto tempo e voglia di giocarci, l'unico che ho giocato appena preso fu black flag che mi attirava moltisimo per l'ambientazione, ma paradossalmente a livello narrativo è abbastanza lontano dal lore della serie e pure con l'assassino fake che si è messo il costumino e amen :D, quindi...:fagiano:
Togli il paradossalmente, Black Flag è uno spin-off ed è concepito come tale. Tocca solo minimamente il lore e lo fa per lo più in relazione ad alcuni elementi legati agli "antichi", ma per il resto è e rimane un titolo sui pirati. Praticamente è un adattamento del libro del Cap Charles Johnson, ma calato nell'universo della serie.
Ale55andr0
06-10-2018, 19:59
ah, ecco :fagiano:
peraltro all'epoca ci rimasi male perchè mi aspettavo prima o poi di affrontare il benedetto kraken in una epica battaglia, ma fecero solo una specie di easter egg pure facile da mancare :D
Roland74Fun
06-10-2018, 20:36
Boh, io un gioco lo apprezzo per quello che è e non per quello che dovrebbe rappresentare o peggio perchè qualcuno sul tubo che non lo ha manco giocato fa la recensione all'uscita dimostrando pure di non conoscere il gioco.
Black Flag l'ho trovato bellissimo e divertente così il II, Unity, ed Origin.
Il III seppur bello di grafica mi ha fatto girare le scatole per via dell'ingestibilità dei menù delle cutscene interminabili e il riempimento di missioni secondarie assolutamente senza senso.
The Void
09-10-2018, 11:42
Il problema dei vecchi capitoli è che sono invecchiati malissimo. Non tanto come grafica ma come gameplay.
Non è un caso se hanno cambiato da Origin proprio quell'aspetto, soprattutto il combattimento. Io il combattimento dei vecchi AC non li digerivo proprio, mai finito uno proprio a causa del sistema di combattimento che proprio non mi piaceva. Ma da Origin finalmente è cambiato e anche io mi ci sono buttato a capofitto.
Scusate ragazzi, ma come faccio a cambiare tipologia di frecce in odissey?
fraussantin
09-10-2018, 13:07
Scusate ragazzi, ma come faccio a cambiare tipologia di frecce in odissey?
in teoria è il tasto freccia a dx della croce del gamenpad , ma poi io ne ho trovate un tipo solo per adesso
cmq il 3d è questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2864786&page=14
IlCavaliereOscuro
31-10-2018, 17:18
Maxando tutto (solo AA e Vsync disabilitati) con un FX 8350 e una RX 480 OC+ Nitro 8GB ho in media 28 fps (stando al bench interno).
Cosa dovrei cambiare per avere qualche fps in più senza perdere troppa qualità?
Roland74Fun
31-10-2018, 19:59
Maxando tutto (solo AA e Vsync disabilitati) con un FX 8350 e una RX 480 OC+ Nitro 8GB ho in media 28 fps (stando al bench interno).
Cosa dovrei cambiare per avere qualche fps in più senza perdere troppa qualità?Mi pare faccia come con origins. La cpu non si spreme e la scheda non sale.
https://youtu.be/puGvsWZOPaY
Succedeva anche con la 480/580 abbinata a processori di altre marche.
Con le verdi invece accade che riescono a spremere meglio la CPU
https://youtu.be/hkoznZzWws8
IlCavaliereOscuro
01-11-2018, 09:50
Mi pare faccia come con origins. La cpu non si spreme e la scheda non sale.
https://youtu.be/puGvsWZOPaY
Succedeva anche con la 480/580 abbinata a processori di altre marche.
Con le verdi invece accade che riescono a spremere meglio la CPU
https://youtu.be/hkoznZzWws8
Ennesimo caso di ottimizzazione fatta col deretano per favorire le verdi quindi...
sertopica
01-11-2018, 09:57
Veramente il gioco e' sponsorizzato AMD. :stordita:
IlCavaliereOscuro
01-11-2018, 09:59
Veramente il gioco e' sponsorizzato AMD. :stordita:
Ah pure? :muro: :muro: :muro:
The Void
01-11-2018, 14:38
Purtroppo in Italia c'è tanto fanboysmo AMD :asd:
In verità i videogiocatori dovrebbero essere imparziali e scegliere in base ai giochi. Io sono passato a Nvidia dopo che nel 2011 il supporto alle OpenGL da parte di AMD era calato veramente tanto(e anche perchè ancora mi ricordavo la X800xt che non mi reggeva maxato Oblivion, una piccola vendetta :asd: ), e sono rimasto Nvidia fino ad oggi.
AC origins me lo gioco senza problemi con una gtx 970 tutto maxato a 1080p, e sono particolarmente curioso di conoscere le prossime schede video AMD perchè a questo giro serve qualcuno che faccia calare i prezzi delle schede video Nvidia. :D Ho paura però che prenderanno qualche FPS di scarto pur consumando di più come in passato, speriamo di no, che nel mercato gaming stanno sotto il 20% su PC, e senza concorrenza forte i prezzi non calano.
wristwatchtimetraveler
02-11-2018, 20:29
bellissimo questo gioco ma non sarebbe il caso di aprire un thread ufficiale anzichè un "aspettando"?
DarkMage74
02-11-2018, 22:01
bellissimo questo gioco ma non sarebbe il caso di aprire un thread ufficiale anzichè un "aspettando"?
ormai non lo fanno quasi più, "l'aspettando" diventa\resta "l'ufficiale"
wristwatchtimetraveler
03-11-2018, 02:26
Beh in effetti alla fine è uguale :)
sertopica
03-11-2018, 07:18
Beh il forum lo facciamo noi, se nessuno si rimbocca mai le maniche e spende 1 ora (anche meno) a fare il thread sara' sempre cosi'.
Se l'utente che ha creato il thread non ha tempo/voglia di aggiornarlo (basterebbe linkare il Creative Commons) è sufficiente creare un post (sempre in questo thread) che faccia da prima pagina e poi mandare la segnalazione ad un mod. Il post viene messo come primo e il thread può venir spostato tra gli ufficiali.
In questo modo non si vanno a perdere tutti i contenuti raccolti nel thread finora, anche perché aprire adesso uno nuovo sarebbe nonsense.
PS: detto questo, non lo faccio io, ho già dato ai tempi, ereditando quello di Black Flag ;)
IlCavaliereOscuro
03-11-2018, 22:41
I vari costumi e le armature danno qualche bonus o cambiano solo l'estetica?
Il costume è solo estetica, i bonus li ottieni da tutto il resto (armi + attrezzatura in basso).
IlCavaliereOscuro
04-11-2018, 10:06
Il costume è solo estetica, i bonus li ottieni da tutto il resto (armi + attrezzatura in basso).
Quindi posso evitare tutte le missioni secondarie che sbloccano i costumi e le armature... Bene.
Vale anche per l'armatura di Isu?
Ripeto, gli outfits non danno benefici o bonus, hanno solo una funzione estetica (vale anche per le livree di Senu).
Comunque non ti consiglierei di saltare le missioni solo perché danno come ricompensa aggiuntiva un costume, vuoi perché alcune sono carine da fare e vuoi perché a te servono soprattutto i punti XP che guadagni facendole, oltre ai materiali da investire nei potenziamenti. Le armi, certo, ne raccogli di interessanti con alcune missioni, ma le armi vanno e vengono e quelle migliori le raccogli con le sfide degli dei o con le giornaliere del ragazzino col cammello.
ninja750
05-11-2018, 21:26
ciao c'è qualche settaggio per abbassare il carico cpu? con il mio i5 @4x4000 sta sempre al 100% e la gpu non lavora al meglio purtroppo :(
ninja750
05-11-2018, 21:27
ma questo è uscito prima o dopo odissey?
Roland74Fun
05-11-2018, 21:47
ciao c'è qualche settaggio per abbassare il carico cpu? con il mio i5 @4x4000 sta sempre al 100% e la gpu non lavora al meglio purtroppo :(È così purtroppo. La protezione anti-hacher "denuvo" manda la CPU a palla. Se cerchi sul tubo anche i 7700k facevano quasi il pieno. Addirittura caricavano in abbondanza anche i RyZen 8c/16th.
Minimo comunque ci vuole un 6 core. Altrimenti blocca tutto a 30 fps e se la vga non va al Max aumenta "scala risoluzione", una sorte supersampling potente. Almeno ti godi la grafica definita.
Inoltre sulle verdi va meglio.ma questo è uscito prima o dopo odissey?È uscito prima Origins. L'anno scorso.
ninja750
07-11-2018, 10:16
Altrimenti blocca tutto a 30 fps e se la vga non va al Max aumenta "scala risoluzione", una sorte supersampling potente. Almeno ti godi la grafica definita.
Inoltre sulle verdi va meglio.È uscito prima Origins. L'anno scorso.
cioè mi consigli di cappare volutamente gli fps a 30? attualmente in alcune zone arrivano a 60 in altre ovviamente 35 tipo le città
mettendo scala risoluzione scenderebbe l'utilizzo cpu?
Roland74Fun
07-11-2018, 13:15
mettendo scala risoluzione scenderebbe l'utilizzo cpu?
Mettendo modifica risoluzione tipo al 140/160 accade che la grafica migliora ma è tutto più pesante fai meno FPS e così la CPU ha meno carico perchè devefornire meno informazioni alla scheda grafica.
bagnino89
12-11-2018, 09:34
Ragazzi, una domanda: quali sono i driver video consigliati per Odyssey avendo una GTX 1080?
DarkMage74
12-11-2018, 10:12
Ragazzi, una domanda: quali sono i driver video consigliati per Odyssey avendo una GTX 1080?
prova sempre gli ultimi, se ti danno problemi metti gli ultimi dei 399
frank8085
09-12-2018, 11:37
ho un problema con origins e la mia 2080ti...
in pratica nonostante abbia incrementato il power limit al massimo sembra
che il clock della scheda stia insolitamente basso (1.5-1.6ghz medio) mentre in
altri titoli la media è quasi 1.9ghz. non so come risolvere questa cosa, sembra un problema del gioco
altri hanno questo problema? con una generica gpu anche
ho un problema con origins e la mia 2080ti...
altri titoli la media è quasi 1.9ghz. non so come risolvere questa cosa, sembra un problema del gioco
io ci gioco con una gtx 1080 ti e boosta normalemnte a 2000 e rotti, come su tutti i giochi
frank8085
10-12-2018, 11:12
ora il problema su origins è l'ultimissimo dei miei problemi perchè la scheda è morta ieri sera:cry: come del resto molte altre 2080ti :cry:
ora il problema su origins è l'ultimissimo dei miei problemi perchè la scheda è morta ieri sera:cry: come del resto molte altre 2080ti :cry:
che sfiga...posso solo immaginare le bestemmie dopo una cosa di questo tipo, considerando quello che costa :( :(
frank8085
10-12-2018, 12:46
la cosa deludente è che non so quante ne dovrò provare prima di trovare quella funzionante, nonostante tutte mi costino 1400 euro e non 1400 centesimi
Roland74Fun
10-12-2018, 13:09
Non è che si tratta dell'alimentatore? O di qualche altro componente?
Metti nei driver Nvidia il risparmio energetico su prestazioni massime. Questo problema l'ho avuto con origin sia con una 1060 che con la 1070ho un problema con origins e la mia 2080ti...
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
la cosa deludente è che non so quante ne dovrò provare prima di trovare quella funzionante, nonostante tutte mi costino 1400 euro e non 1400 centesimi
addirittura...non credevo che la situazione fosse così critica :doh: :doh:
frank8085
10-12-2018, 18:02
addirittura...non credevo che la situazione fosse così critica :doh: :doh:
conosco chi ha preso la stessa mia e gli è morta dopo 20 ore, la mia almeno ne ha fatte 50/80. purtroppo gli è morta quando io avevo già ordinato questa quindi avevo già un po' di paura all'arrivo ma dopo 2/3 gg mi sentivo fiducioso: e invece no
frank8085
10-12-2018, 18:11
Non è che si tratta dell'alimentatore? O di qualche altro componente?
si tratterebbe di una coincidenza quasi impossibile, il sistema con un'altra gpu funziona quindi...
sertopica
10-12-2018, 19:20
Ecco un'altra scheda morta. Ormai parlare di casi isolati e' fuori questione.
conosco chi ha preso la stessa mia e gli è morta dopo 20 ore, la mia almeno ne ha fatte 50/80. purtroppo gli è morta quando io avevo già ordinato questa quindi avevo già un po' di paura all'arrivo ma dopo 2/3 gg mi sentivo fiducioso: e invece no
è la che ti fottono...appena abbasti la guardia loro se ne escono con qualche magia, maledette:doh:
Ecco un'altra scheda morta. Ormai parlare di casi isolati e' fuori questione.
Eh si sembra quasi un epidemia :(
frank8085
11-12-2018, 09:49
entro pochi giorni ne ordino un'altra per rimpiazzare (post RMA), e vediamo che succede
Comunque il doppiaggio e i dialoghi di questo gioco sono veramente pessimi (come un po da sempre in tutta la serie di AC).
A parte gli NPC che ripetono sempre solo quelle tre frasi in croce e senza senso, anche i dialoghi e le frasi dei protagonisti sono fatte con i piedi.
Per quanto riguarda gli npc potevano aggiungere maggiore varietà (dopo un po danno fastidio sempre le stesse frasi: "idioti oran bulinidisis" "Deduk anicaiet" "Sisto, non movere" :asd:). Mentre per i protagonisti invece non c'è mai pathos ne espressività (oltretutto Bayek ogni tre secondi si lamenta del vento... Che gli avrà fatto di male il vento da avercela così tanto? :asd:)
Peccato perchè il pessimo lavoro sui suoni circostanti un po rovinano il fantastico lavoro che invece hanno fatto per l'ambientazione e i paesaggi.
Roland74Fun
11-12-2018, 20:14
Ma tu conosci il senso di quelle frasi?
Ma tu conosci il senso di quelle frasi?
Infatti critico la varietà, non l'accuratezza storico-semantica di cui me ne frega na cippa sinceramente.
Anche perchè, non conoscendo l'egiziano antico, i passanti possono pure darmi del coglione ogni volta che passo che tanto non lo capirei
Roland74Fun
11-12-2018, 23:42
Ad Alessandria sento frasi in greco.
In odydssey sembrano comunque un po' più varie. Te l'ho chiesto perché ho cercato sul web tempo fa se qualcuno boe sapeva ma a quanto pare neppurenchibhabfatto il liceo classico capisce cosa vogliano dire.
bagnino89
12-12-2018, 09:28
Se non lo hai fatto riporta la tua esperienza qui, anche solo per una questione statistica:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362
Ad Alessandria sento frasi in greco.
In odydssey sembrano comunque un po' più varie. Te l'ho chiesto perché ho cercato sul web tempo fa se qualcuno boe sapeva ma a quanto pare neppurenchibhabfatto il liceo classico capisce cosa vogliano dire.
Io ho fatto il classico (ormai quasi 20 anni fa, quindi vado a memoria) e sinceramente le frasi in greco non le capisco (ma in ogni caso è dura cavarne fuori una trascrizione corretta da una frase sentita, l'avessimo scritta forse si potrebbe trovare una traduzione). Per quanto riguarda invece le frasi in latino (dei legionari romani come "sisto, non movere") sembrerebbero una forma di latino inventata e probabilmente quella frase significa "fermo, non ti muovere" ma in ogni caso non sembra avere la corretta declinazione dell'imperativo latino.
Cercando su internet inoltre vedo che nessuno è riuscito in una trascrizione corretta delle frasi che sarebbe il punto di partenza per la traduzione e per capire la coerenza storica.
Tutttavia comunque l'accuratezza è una questione di poco conto dato che pochi sarebbero in grado di capirne la correttezza della forma delle lingue utilizzate dagli npc.
Devo ancora comprare Odissey perchè sono rimasto indietro con gli AC e mi auguro che la varietà degli npc sia maggiore rispetto ad Origins.
Grusalag
12-12-2018, 18:41
Salve ragazzi.
Mi è venuta voglia di giocare di nuovo ad Assassin's Creed ma manco dalla scena dalla vecchia e cara trilogia del buon vecchio Ezio Auditore.
Avevo pensato appunto di "ripartire" proprio da Origins e chiedo a chi l'ha giocato : ci sono molti riferimenti ai titoli precedenti per quanto riguarda la trama? O vado tranquillo? Non vorrei perdermi pezzi per strada soprattutto se c'è presente e passato (ma non credo dato che Desmond è morto malamente :D). Al massimo mi leggo qualcosina se proprio devo e via ...
Roland74Fun
12-12-2018, 18:59
Dalla trilogia puoi passare direttamente ad origins. In quanto negli intermedi seppur belli non c'è nulla di indispensabile. Anzi puoi passare direttamente pure ad odyssey.
Grusalag
12-12-2018, 19:14
Dalla trilogia puoi passare direttamente ad origine. In quanto negli intermedi seppur belli non c'è nulla di indispensabile. Anzi puoi lessare direttamente pure ad odyssey.
Ottimo, quindi non mi perdo nulla. Buono a sapersi. Tu dici quindi di partire direttamente da Odissey? Origins non vale la pena? :D
Mi aggiungo alla coda delle domande... Giocato Origins, vale la pena spendere soldi per comprarsi anche Odissey o è grossomodo lo stesso gioco solo con ambientazione diversa ?
Roland74Fun
12-12-2018, 20:17
Ottimo, quindi non mi perdo nulla. Buono a sapersi. Tu dici quindi di partire direttamente da Odissey? Origins non vale la pena? :DNon ho detto questo. Black flag ed Unity sono bellissimi a mio parere, solo che se ti interessano le vicende dei precursori, sono citate solo di straforo.
In origins invece questo filo narrativo viene molto approffondito e un quest'ultimo Odissey, a quanto ho visto finora, si scava ancora più a fondo.
D'altronde è un tema molto diffuso oggigiorno dagli storici alternativi. In libreria e sul tubo a quanto pare è pieno di canali che trattano queste teorie.
Non avrebbero potuto rinunziare a fare cassa calcando la mano su questo aspetto.
Grusalag
12-12-2018, 21:43
Non ho detto questo. Black flag ed Unity sono bellissimi a mio parere, solo che se ti interessano le vicende dei precursori, sono citate solo di straforo.
In origins invece questo filo narrativo viene molto approffondito e un quest'ultimo Odissey, a quanto ho visto finora, si scava ancora più a fondo.
Aspè, quindi la trama riprende le vicende? Non sto capendo :D
Roland74Fun
12-12-2018, 23:39
In origins ci sono (mi pare 6) luoghi dove le vicende dei primi 3 capitoli vengono esplicate. In odissey i protagonisti sono ancora più invischiati in quelle faccende.
Insomma sono due titoli che approfondiscono la questione, Odyssey in primis.
Comunque sono tutti belli.
Spider-Mans
13-12-2018, 08:01
Ottimo, quindi non mi perdo nulla. Buono a sapersi. Tu dici quindi di partire direttamente da Odissey? Origins non vale la pena? :D
nooo prima Origins che è un giocone da urlo... poi vai di Odissey ...
non ce motivo di prendere odissey ora che costa di piu
goditi l egitto meraviglioso di origins prima
Anche a me sono piaciuti entrambi, tralasciando il piccolo dettaglio che mi massacrano la cpu :doh: :doh: :D :D :D
Grusalag
13-12-2018, 09:03
nooo prima Origins che è un giocone da urlo... poi vai di Odissey ...
non ce motivo di prendere odissey ora che costa di piu
goditi l egitto meraviglioso di origins prima
Certo certo. Era per dire :D
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 10:06
Io l'ho comprato con i saldi natalizi, ma sono 3 giorni che sto cercando di farlo partire, va in crash subito all'avvio, appena dopo aver mostrato "sincronizzazione salvataggio in cloud". Le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare.
Mai avuto problemi con nessun gioco, il pc è in ordine, va tutto, tranne sto maledetto Assassin's Creed Origins.
Non posso neanche chiedere il rimborso :muro:
devAngnew
22-12-2018, 10:12
Curiosità come si completa al 100% ho risolto i papiri sono al 97% :eek:
Io l'ho comprato con i saldi natalizi, ma sono 3 giorni che sto cercando di farlo partire, va in crash subito all'avvio, appena dopo aver mostrato "sincronizzazione salvataggio in cloud". Le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare.
Mai avuto problemi con nessun gioco, il pc è in ordine, va tutto, tranne sto maledetto Assassin's Creed Origins.
Non posso neanche chiedere il rimborso :muro:
Mai sentita questa, comunque prova a disabilitare il sync in cloud (nelle opzioni del client).
Oppure, nel caso fosse un problema ai server, metti direttamente uplay in modalità offline e tagli la testa al toro.
PS: fai anche una verifica dei files di gioco (sempre da client).
fraussantin
22-12-2018, 10:20
Non posso neanche chiedere il rimborso :muro:Prova chiudere tutte le app di controllo tipo rivatuner o gfe , nel caso prova anche a disabilitare l'overlay di uplay.
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 10:46
Le ho provate davvero tutte, dalla verifica dei file, farlo partire come amministratore, disattivare antivirus, togliere overlay, disattivare le impostazioni nvidia, metterlo sulla stessa unità disco dove è installato uplay, farlo partire in modalità offline, ho gettato la spugna.
Roland74Fun
22-12-2018, 11:05
Puoi elencare i componenti del PC?
E comunque in certi casi si risolve solo con disinstallazione e reinstallazione. :( :(
domandina,
Visto gli sconti che ci sono ora sto pensando di prende Origins, ma sono dubbioso se comprarlo qui, qui su pc:fagiano: o aspettare qualche mese, prendere la ps4 e prenderlo li...
con il pc in firma come girerebbe?
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 11:28
Puoi elencare i componenti del PC?
E comunque in certi casi si risolve solo con disinstallazione e reinstallazione. :( :(
Sono abbondantemente entro i requisiti minimi:
- Core i5 4690
- 16GB DDR3 1600
- GTX 1070
Driver video aggiornati e windows aggiornato.
Comunque ho risolto disinstallando tutto e passando ad altro, ho già perso troppo tempo. Mi dispiace aver buttato i soldi (Steam e Gog ti rimborsano entro tot giorni). Ubisoft, essendo francese (con tutto il bene che voglio a questo popolo :asd: ) ovviamente non lo fa.
fraussantin
22-12-2018, 11:32
Sono abbondantemente entro i requisiti minimi:
- Core i5 4690
- 16GB DDR3 1600
- GTX 1070
Driver video aggiornati e windows aggiornato.
Comunque ho risolto disinstallando tutto e passando ad altro, ho già perso troppo tempo. Mi dispiace aver buttato i soldi (Steam e Gog ti rimborsano entro tot giorni). Ubisoft, essendo francese (con tutto il bene che voglio a questo popolo :asd: ) ovviamente non lo fa.No sticZzi mandagli una email o fai segnalazione paypal..( spetta però per il paypal)
Vedrai che ti rimborsano. ( Se lo hai preso su uplay) se lo hai preso a giro allora no.
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 11:34
ho pagato con carta di credito direttamente da uplay.
Ci provo, ma sul sito ho letto che gli acquisti digitali non hanno diritto al rimborso.
fraussantin
22-12-2018, 11:35
ho pagato con carta di credito direttamente da uplay.
Ci provo, ma sul sito ho letto che gli acquisti digitali non hanno diritto al rimborso.Da regolamento no ma secondo me se gli spieghi perbene il problema magari chiedendgli un aiuto a farlo partire te lo rimborsano.
Esatto, Ubisoft non ha una politica di reso sul suo store, ma aprendo un ticket al supporto viene valutato caso per caso e possono anche effettuare rimborsi.
PS: provato a disinstallare e reinstallare uplay?
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 12:17
Sullo store ho anche altri giochi e funzionano tutti senza problemi.
Provo a chiedere il rimborso e bona.
Purtroppo non ho altre idee, ho provato ad avviare il gioco poco fa e carica correttamente anche le attività comunitarie o la sincronizzazione dei saves, quindi non sembra esserci qualche problema lato comunicazione server.
Posso solo pensare a qualcosa che vada a dar fastidio a denuvo? Cos'hai di attivo in background (lato app)?
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 12:32
Sicuramente è un qualcosa che riguarda la protezione, solo che diventa difficile iniziare a sfoltire le app che ho installato. Tutti i giochi ubisoft fanno uso di Denuvo o solo Assassin's creed?
Perché ad esempi sto giocando a Far Cry 5 e gira senza problemi.
Sicuramente è un qualcosa che riguarda la protezione, solo che diventa difficile iniziare a sfoltire le app che ho installato. Tutti i giochi ubisoft fanno uso di Denuvo o solo Assassin's creed?
Perché ad esempi sto giocando a Far Cry 5 e gira senza problemi.
Origins usa Denuvo+VMP, la stessa protezione usata anche per Far Cry 5. Quindi non è qualcosa legato al DRM se FC5 ti funziona senza problemi.
Hai per caso un qualche messaggio di errore o un log di Windows dove capire l'origine del problema?
Roland74Fun
22-12-2018, 13:27
Ma prova a reinstallarlo che sicuramente risolvi. A volte succede che quando si installa qualcosa va storto.
Non è perfetto ma da lì a non funzionare proprio ce ne passa.
L'ultimo tomb raider mi crashava sempre nello stesso punto ma anche al controllo integrità dei files sembrava tutto a posto.
Disintalato e riscaricato, poi tuto perfetto.
Chiedi assistenza al limite. Dici a quelli di Uplay che non parte proprio e ti devono aiutare.
Roland74Fun
22-12-2018, 13:35
...con il pc in firma come girerebbe?
Starai intorno ai 35/50 fps con la cpu quasi sempre al massimo. Il gioco gira meglio sulle geffo comunque.
Detto ciò non avrai problemi a giocartelo tranquillamente. Al limite vai di upscaling e ti godi la grafica aumentata.
Aviatore_Gilles
22-12-2018, 15:11
Ho aperto un ticket in Ubisoft, anche se non ho molta fiducia in loro.
Vi terrò aggiornati, magari torna buono per chi ha lo stesso problema.
cronos1990
23-12-2018, 16:21
Non posso neanche chiedere il rimborso :muro:Diavolo, stavo per chiedere aiuto... stesso mio problema!
Al limite vai di upscaling e ti godi la grafica aumentata.
Scusa la domanda niubba ma è una cosa che non ho mai capito... A parità di condizioni (quindi schermo fullhd) ottengo risultati migliori, dal punto di vista visivo, giocando alla risoluzione nativa con dettagli alti o con upscaling (magari abbassando i dettagli per non perdere troppi fps)?
fraussantin
23-12-2018, 16:41
Scusa la domanda niubba ma è una cosa che non ho mai capito... A parità di condizioni (quindi schermo fullhd) ottengo risultati migliori, dal punto di vista visivo, giocando alla risoluzione nativa con dettagli alti o con upscaling (magari abbassando i dettagli per non perdere troppi fps)?Casomai parlate di downscaling. Cmq questo dipende dal gioco o dai tuoi gusti.
Se il gioco ha un antialiasing decente la nativa vince sempre.
Se invece non trovi il verso di togliere l'aliasing in maniera decente senza appannare tutto , Far cry 5 per esempio, puoi valutare di renderizzare il gioco ad una risoluzione maggiore e scalarlo alla nativa.
Ok è chiarissimo. Grazie :)
cronos1990
23-12-2018, 16:46
Signori... 2 giorni di consigli per il povero Aviatore_Gilles... io ho aggiornato i driver della scheda video (Nvidia 970), riavviato il PC e ho sistemato tutto :D
Aviatore_Gilles
23-12-2018, 18:33
Signori... 2 giorni di consigli per il povero Aviatore_Gilles... io ho aggiornato i driver della scheda video (Nvidia 970), riavviato il PC e ho sistemato tutto :D
Adesso devi dirmi come fare. :D
Ho riscaricato tutto (64gb accidenti :muro: ), ma ancora non va.
Che versione di driver hai messo? io ho gli ultimi 417.35 :D
cronos1990
23-12-2018, 19:16
Fatto la classica procedura per aggiornare i driver.
Disinstallato i vecchi con Display Driver Uninstaller, scaricato nel frattempo gli ultimi (417.35), installati e avviato il gioco.
Ho un Intel i5-2500k, Nvidia 970, 8GB RAM, Windows 10. In teoria dovrei essere io ad avere problemi, il mio sistema è indubbiamente inferiore.
Aviatore_Gilles
23-12-2018, 19:26
Porca miseria, finalmente è partito anche a me.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver video, ma non è servito a niente.
Alla fine ho iniziato a verificare tutte le app installate, disinstallandone una alla volta e provando a vedere se partiva...il colpevole era il sistema di controllo dischi di intel, che è un semplice tool che controlla lo stato dei dischi, ma che evidentemente non va d'accordo con il gioco. Pensare che non ho mai avuto problemi, neanche con giochi in Early Access, quindi i più acerbi possibili.
Boh, va a capire perché. Ma almeno adesso funziona :D
Roland74Fun
23-12-2018, 20:03
Bene allora goditelo. Se guardi durante il gioco ti accorgerai che l'utilizzo del disco è spesso protratto al 100%.
cronos1990
24-12-2018, 11:34
Le cianfrusaglie e le parti di animali servono a qualcosa o si possono vendere senza problemi?
Roland74Fun
24-12-2018, 11:53
Minerali e pelli sevono per le frecce.
Tutto il resto è inutile.
Quello che serve comunque non te lo vende.
cronos1990
24-12-2018, 12:27
Quindi ho già accumulato un piccolo tesoretto in inventario :asd:
l'ho comprato!!
ora vorrei mettere un preset, sono analfabeta in questo campo,
ho scaricato Rivai's - Light & Color; seguito le istruzioni ma il gioco non si avvia.
devo scaricare anche il reshade? ma poi come funziona:mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.