View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
nickname88
08-02-2018, 13:45
come se fosse un buon momento
Che centra ? La soluzione è quella.
Il momento comunque perchè è cattivo ? Non sono affette dalla moda del mining e per giunta son in fase di arrivo i Ryzen 2000 nuovi di zecca o gli attuali sono già stati tagliati di prezzo.
fraussantin
08-02-2018, 14:01
Il momento comunque perchè è cattivo ? Non sono affette dalla moda del mining e per giunta son in fase di arrivo i Ryzen 2000 nuovi di zecca o gli attuali sono già stati tagliati di prezzo.Il problema è i ryzen vanno abbinati a delle ram decenti e 200 euro vanno via solo per quelle.
Mobo, ram e un 1600( meno non ha senso imho) non ne esci con meno di 500 euro .
Con intel non è che la musica sia più rosea.
Ora se uno deve aggiornare perche ha la scimmia o un pv vecchio ok.
Ma un cristo che si è preso un processore 1, 2 anni fa ...
KampMatthew
08-02-2018, 14:21
Ma non mi passa per il cervello manco lontanamente di cambiare questa cpu per UN gioco visto che con tutti gli altri giochi va una favola, e tra l'altro, non sono convinto che la questione sia circoscritta solo alle cpu con 4 thread, se fate una ricerca ci sono una marea di utenti con 7700k e 8700k che hanno rispettivamente 8 thread e 12 thread e lo stesso gli va la cpu a palla.
Uno dei tanti: https://www.youtube.com/watch?v=NNsbbgSOz4k
nickname88
08-02-2018, 14:42
Dimenticavo le RAM
appleroof
08-02-2018, 15:35
Ma non mi passa per il cervello manco lontanamente di cambiare questa cpu per UN gioco visto che con tutti gli altri giochi va una favola, e tra l'altro, non sono convinto che la questione sia circoscritta solo alle cpu con 4 thread, se fate una ricerca ci sono una marea di utenti con 7700k e 8700k che hanno rispettivamente 8 thread e 12 thread e lo stesso gli va la cpu a palla.
adesso che hanno crackato i DRM la speranza per chi si trova come te è che li tolgano proprio, anche perché sono appunto inutili ormai
fraussantin
08-02-2018, 15:39
adesso che hanno crackato i DRM la speranza per chi si trova come te è che li tolgano proprio, anche perché sono appunto inutili ormai
secondo me non lo tolgono o almeno non per adesso.
perchè se lo tolgono adesso si giocano le vendite del d1 di fc5.
Il momento comunque perchè è cattivo ? Non sono affette dalla moda del mining e per giunta son in fase di arrivo i Ryzen 2000 nuovi di zecca o gli attuali sono già stati tagliati di prezzo.
Cambiare CPU ora è nonsense, vista anche la questione Meltdown/Spectre.
Come già postato più volte in questo thread: i7 4790k > perfetto. Il carico è mediamente maggiore rispetto ai "normali" titoli, certo, ma raramente vedo andare più di un paio di core a 100% e in genere questo avviene durante (o subito dopo i caricamenti) per il resto se ne stanno tra il 40-70%, con carico distribuito (link (https://i.imgur.com/E0zRujo.jpg)).
Ubilol non ha mai levato DRM terzi (intendo oltre a Uplay) dai suoi giochi anche dopo che questi sono stati bucati (e glieli hanno bucati tutti). Se andiamo specificamente su Denuvo: dove c'era (anche bucato e mai aggiornato), c'è sempre rimasto. Anche perché Denuvo di suo non è crackabile, ma solo bypassabile. Questo significa che anche una volta bucato, rimane comunque attivo in background, con conseguenza che la copia pirata avrà sempre maggiore overhead sulla CPU rispetto alla legittima, se poi andiamo nel dettaglio su Origins, dove tutto questo rimane all'interno di VMP, allegria. Chi glielo fa fare di levarlo?!
Storicamente, hanno levato solo roba tipo SecuROM, Starforce o SafeDisk dai titoli vecchi, ma per questione di compatibilità coi SO moderni, in modo da continuare a venderli, non certo per buon cuore.
Su ragazzi non bestemmiamo... 😂😂
Origins è un gioco fantastico, ma le quest sono tutte di qualità minore rispetto a tw3, non si può discutere.
La quest del barone, già da sola, vale come mezze quest di Origins, come profondità, come scelte da fare che incidono nella storia e nel destino dei personaggi.
Ripeto, io Origins lo trovo il gioco migliore del 2017, mi ha intrattenuto per 96 ore, ma tutte le quest sono molto più semplici e lineari,senza possibilità di scelta né coseguenze, non capita mai di pentirsi per una scelta fatta perché non esistono scelte.
Sul discorso esplorazione concordo però che i giochi bethesda sono più soddisfacenti, perché, ma sono miei gusti, sono pieni di dungeon,castelli, città, avamposti, dove puoi entrare liberamente, prendere tutto, uccidere tutti, raccogliere armi od equip,ecc ecc.
Infatti sia in tw3 che in Origins alla fine fuori dai punti interrogativi non c'è nulla da scoprire, infatti dopo poco non mi metto più a cercare anche dietro le pietre come faccio in fallout per esempio, dove invece ci trovi magari un corpo morto da lootare, o una cassa,o una caverna da esplorare.
Origins ha però il miglior combat dei tre, e una o libertà esplorativa eccezionale.
Come musiche, trovo tw3 migliore.
Però, avessimo più origins,più tw3,sarei felice!!!!!!esatto...purtroppo di giochi cosi belli e coinvolgenti come Tw3 e ACO non c'e' ne sono , entrambi per me CAPOLAVORI , simili ma diversissimi , uno piu' profondo e complesso (tw3) l'altro piu' dinamico e coinvolgente ma entrambi spettacolari , c'e' ne vorrebbero piu' giochi cosi , ora speriamo che la ubisoft capisca che se fai un gioco spettacolare l'utente e' felice di spendere per giocarlo per cui che si prendano tutto il tempo di cui necessita' per il prossimo capitolo
KampMatthew
08-02-2018, 18:23
Come già postato più volte in questo thread: i7 4790k > perfetto.
Ho capito, ma evidentemente va a configurazioni, altrimenti non si spiega perchè succede a random e su cpu ben più nuove (e potenti) di un 4790. Non penso che siano tutti noob quelli che hanno incontrato questo problema, o no?
fraussantin
08-02-2018, 18:27
Ho capito, ma evidentemente va a configurazioni, altrimenti non si spiega perchè succede a random e su cpu ben più nuove (e potenti) di un 4790. Non penso che siano tutti noob quelli che hanno incontrato questo problema, o no?
probabilmente è perchè non hanno disattivato le migliorie per il gaming di windows 10 !! cmq concordo che è una porcheria questo drm . se lo hanno messo anche in fc5 non lo predo sul serio perchè uno sparatutto non si può giocare a questo modo
Quello che posso dirti per certo è che non sono io ad aver assemblato quelle configurazioni e, in aggiunta, che mettere un anti-tamper dentro una virtual machine certamente non è a zero impatto sulle performance (a differenza di quanto Ubi si ostina a far credere), a maggior ragione se l'engine carica già di suo maggiormente sulla CPU.
PS: Unity non aveva lo stesso problema, il problema di Unity era l'elevato numero di draw call che si andava quindi a ripercuotere sia sulla GPU che sulla CPU (e in quel caso avere più core non portava a vantaggi). La questione si assimilava dunque ad un classico porting approssimativo (del resto era sotto gli occhi di tutti, console comprese, che il test di qualità su Unity non l'avessero manco fatto, figuriamoci l'ottimizzazione su PC). Con qualche patch successiva la situazione migliorò (ma non in modo così netto) e alcune features post-release promesse (tessellation) non vennero mai implementate perché non sarebbe stato possibile ottenere buone prestazioni, sempre per il motivo iniziale.
techsaskia
08-02-2018, 18:54
Come già postato più volte in questo thread: i7 4790k > perfetto. Il carico è mediamente maggiore rispetto ai "normali" titoli, certo, ma raramente vedo andare più di un paio di core a 100% e in genere questo avviene durante (o subito dopo i caricamenti) per il resto se ne stanno tra il 40-70%, con carico distribuito (link (https://i.imgur.com/E0zRujo.jpg)).
Ubilol non ha mai levato DRM terzi (intendo oltre a Uplay) dai suoi giochi anche dopo che questi sono stati bucati (e glieli hanno bucati tutti). Se andiamo specificamente su Denuvo: dove c'era (anche bucato e mai aggiornato), c'è sempre rimasto. Anche perché Denuvo di suo non è crackabile, ma solo bypassabile. Questo significa che anche una volta bucato, rimane comunque attivo in background, con conseguenza che la copia pirata avrà sempre maggiore overhead sulla CPU rispetto alla legittima, se poi andiamo nel dettaglio su Origins, dove tutto questo rimane all'interno di VMP, allegria. Chi glielo fa fare di levarlo?!
Storicamente, hanno levato solo roba tipo SecuROM, Starforce o SafeDisk dai titoli vecchi, ma per questione di compatibilità coi SO moderni, in modo da continuare a venderli, non certo per buon cuore.
guarda che il carico di CPU con il CPU limited non c'entra niente.
il 4790K è una CPU ancora valida per giocare con GPU di fascia media.
Non ha senso comprare una GPU di fascia alta per avere un 20% in + e perderlo poi per colpa della cpu.
Scusa, ma che centra, si stava parlando dell'overhead sulla CPU dato dal doppio DRM attivo.
techsaskia
08-02-2018, 19:51
Scusa, ma che centra, si stava parlando dell'overhead sulla CPU dato dal doppio DRM attivo.
scusami, avevo frainteso.
appleroof
09-02-2018, 07:21
Purtroppo è la solita vecchia storia, la pirateria è come l'evasione fiscale, per colpa dei furbi pagano tutti... Mi rimane solo la curiosità di sapere se non ci fosse i prezzi (come le tasse) scenderebbero di almeno il 50%? :D
fraussantin
09-02-2018, 07:38
Purtroppo è la solita vecchia storia, la pirateria è come l'evasione fiscale, per colpa dei furbi pagano tutti... Mi rimane solo la curiosità di sapere se non ci fosse i prezzi (come le tasse) scenderebbero di almeno il 50%? :D
Hahaha bella questa!
Da quando la pirateria su pc è calata ( nel caso poi di origin è 0)i prezzi sono aumentati e gli sconti peggiorati.
Poi guarda i giochi console dove la pirateria non esiste e le vendite sono abbondanti con costi minori ( hw unico) .
Come premio costano 10 euro in più.
Da quando la pirateria su pc è calata ( nel caso poi di origin è 0)
intendi dire che non l'hanno piratato?
perchè SE non ho capito male la tua frase, è già stato piratato da qualche giorno pure questo gioco.
fraussantin
09-02-2018, 08:24
perchè SE non ho capito male la tua frase, è già stato piratato da qualche giorno pure questo gioco.Si ma i primi mesi sono quelli che contano.
The_ouroboros
09-02-2018, 09:51
perchè SE non ho capito male la tua frase, è già stato piratato da qualche giorno pure questo gioco.
yup.
Denuvo bypassato (ma ancora presente)
probabilmente è perchè non hanno disattivato le migliorie per il gaming di windows 10 !! cmq concordo che è una porcheria questo drm . se lo hanno messo anche in fc5 non lo predo sul serio perchè uno sparatutto non si può giocare a questo modo
Per FC5 devi togliere il se, avrà Denuvo, è ormai cosa fatta visto che a fine gennaio, oltre a ribadirlo, hanno aggiornato anche l'eula su Steam (qui (http://store.steampowered.com//eula/552520_eula_0)). E dato che anche l'ultima versione di Denuvo è stata bypassata, di fatto, finché non ne pubblicheranno una nuova non serve a una mazza metterlo, lo bucherebbero in qualche ora/giorno (non capisco come dei pubs/devs seri possano ancora prendere in considerazione Denuvo visti anche i costi che si porta dietro). E' quindi logico pensare che useranno la loro versione moddata con VMP (probabilmente modificandola ulteriormente).
Potremo ipotizzare un possibile scenario, prendendo in considerazione l'ultima incarnazione del Dunia2 vista in FC: Primal (che tra l'altro usa Denuvo "liscio"). Lato performance, in rapporto, la situazione era migliore rispetto a FC4 alla release, ma tenendo a mente che (maxato) non si portava appresso le nVidiate varie di quest'ultimo (effetti che in FC4 erano anche conditi da crash vari e glitch, non solo performance ballerine).
Il grosso del lavoro era principalmente a carico della GPU (con una buona gestione della vRAM), tuttavia, lato CPU non scalva granché sui multicore, quindi un paio di core/threads si prendevano gran parte del carico in molte occasioni, in modo molto simile a quanto accadeva con FC4.
In accordo a quanto sappiamo, in FC5 viene nuovamente impiegato il Dunia2, anche se non sono note quali ottimizzazioni/modifiche siano state apportate all'engine, ma come Origins non dovrebbe essere un GameWorks, quindi niente mattoni nVidia aggiuntivi.
fraussantin
09-02-2018, 10:17
Per FC5 devi togliere il se, avrà Denuvo, è ormai cosa fatta visto che a fine gennaio, oltre a ribadirlo, hanno aggiornato anche l'eula su Steam (qui (http://store.steampowered.com//eula/552520_eula_0)). E dato che anche l'ultima versione di Denuvo è stata bypassata, di fatto, finché non ne pubblicheranno una nuova non serve a una mazza metterlo, lo bucherebbero in qualche ora/giorno (non capisco come dei pubs/devs seri possano ancora prendere in considerazione Denuvo visti anche i costi che si porta dietro). E' quindi logico pensare che useranno la loro versione moddata con VMP (probabilmente modificandola ulteriormente).
Potremo ipotizzare un possibile scenario, prendendo in considerazione l'ultima incarnazione del Dunia2 vista in FC: Primal (che tra l'altro usa Denuvo "liscio"). Lato performance, in rapporto, la situazione era migliore rispetto a FC4 alla release, ma tenendo a mente che (maxato) non si portava appresso le nVidiate varie di quest'ultimo (effetti che in FC4 erano anche conditi da crash vari e glitch, non solo performance ballerine).
Il grosso del lavoro era principalmente a carico della GPU (con una buona gestione della vRAM), tuttavia, lato CPU non scalva granché sui multicore, quindi un paio di core/threads si prendevano gran parte del carico in molte occasioni, in modo molto simile a quanto accadeva con FC4.
In accordo a quanto sappiamo, in FC5 viene nuovamente impiegato il Dunia2, anche se non sono note quali ottimizzazioni/modifiche siano state apportate all'engine, ma come Origins non dovrebbe essere un GameWorks, quindi niente mattoni nVidia aggiuntivi.
l' unica speranza è che carichi poco sulla cpu anche questa vs del dunia2.
Per la gpu non è quasi mai un grosso problema. di solito si trova sempre il metodo per scalare , e cmq spero a settembre di poterla aggiornare. ( poi consigliano la 970 mi pare)
lato cpu mi fa molta molta fatica anche solo doverci pensare.
potrebbero anche , visto la il crack facile , ridurre il lavoro della vpn , ma conoscendo i tipi in questione è più probabile che ne mettano 2 di vpn .. :doh:
sertopica
09-02-2018, 10:38
Dubito che carichi poco, visti i requisiti di sistema del gioco... :asd:
Comunque emulando denuvo non si dovrebbero avere prestazioni peggiori?
fraussantin
09-02-2018, 10:51
Dubito che carichi poco, visti i requisiti di sistema del gioco... :asd:
Comunque emulando denuvo non si dovrebbero avere prestazioni peggiori?
si infatti è ancora peggio.
però considerato che chi pirata non caccia fuori manco 1 euro ,pure se gioca a 30 fps mica avrà da brontolare.. :rolleyes:
sertopica
09-02-2018, 11:16
Gia'... :rolleyes:
Curiosità:
perchè il thread non è ancora stato spostato negli ufficiali? :boh:
Curiosità:
perchè il thread non è ancora stato spostato negli ufficiali? :boh:
penso per due ragioni
1: il primo post è super mega iper scarno
2: nessuno ne ha fatto richiesta
appleroof
09-02-2018, 16:02
Hahaha bella questa!
Da quando la pirateria su pc è calata ( nel caso poi di origin è 0)i prezzi sono aumentati e gli sconti peggiorati.
Poi guarda i giochi console dove la pirateria non esiste e le vendite sono abbondanti con costi minori ( hw unico) .
Come premio costano 10 euro in più.
ah è calata? non seguo...da anni :asd:
cmq su console non direi che non esiste http://www.dday.it/redazione/25508/playstation-4-lincubo-pirateria-e-reale-bucato-il-firmware-405-su-internet-spuntano-i-giochi-copiati
http://www.dday.it/redazione/25282/giochi-pirata-nintendo-switch
non lo so, l'ultima console che ho avuto è stata la mitica prima Playstation, "modificata" dopo un mesetto :stordita:
comunque per me che li compro originali da anni, magari aspettando offerte etc, i DRM vanno bene ma se devono inficiare l'esperienza come nel caso (non mio ripeto) di AcO sono una jattura, e ci sono per colpa della pirateria su questo almeno credo dobbiamo essere tutti d'accordo.
Roadmap di febbraio (fonte (http://ubi.li/862n6)):
Title Update: Discovery Tour
The wait is over! This month we will be releasing a new title update, Discovery Tour by Assassin's Creed®. Explore Ancient Egypt from a fascinating historical perspective with a new mode that lets visitors’ free roam the map to learn about Egypt’s history and daily life in guided tours.
The Discovery Tour update will be deployed on February 20. More information on Discovery Tour and the contents of the patch will be provided closer to its release.
In the meantime, here’s what you can look forward to in the Discovery Tour update:
- 75 guided tours curated by experts - on five main themes: Egypt, Romans, Pyramids, Daily Life, and Alexandria
- Combat-free exploration of Ancient Egypt with 25 different characters, including but not limited to Cleopatra and Caesar
- Free for everyone who owns Assassins’ Creed® Origins, or available for purchase as stand-alone version on PC
A New Challenge Awaits
We're excited to finally bring a highly requested feature to everyone. New Game + will be available in Assassin's Creed Origins in February 2018!
We'll share more information about New Game + mode at a later date.
Title Update: The Curse of the Pharaohs
The second title update will focus on our second and final expansion for Assassin’s Creed Origins: The Curse of the Pharaohs. This expansion will feature:
- Completely new storyline exploring the Egyptian mythology
- Increases level cap up to level 55
- Available as part of the season pass, or available for purchase separately
- The expansion will be made available on March 6, 2018
Trials of the Gods
This month players will be able to face Sekhmet, followed by the Triumvirate shortly after:
- Sekhmet – February 6-13
- Triad of the Gods (All three gods) – February 20 – 27
Friendly reminder: Don’t worry if you don’t feel ready to face them just yet. There’s no need to rush, the Trials of the Gods events will come back in the future.
In-Game Store Updates
- Eastern Dynasties Pack – February 13
- Undead Pack – February 27
fraussantin
09-02-2018, 20:04
Aspetto il Game +1 e lo ricomincio !
McRooster23
09-02-2018, 23:43
cmq su console non direi che non esiste http://www.dday.it/redazione/25508/playstation-4-lincubo-pirateria-e-reale-bucato-il-firmware-405-su-internet-spuntano-i-giochi-copiati
Quell'hack funziona solo ed esclusivamente sul firmware 4.05 che non ha più nessuno da più di un anno.
Inoltre NON esiste possibilità di downgrade.
Ah inoltre ancora si possono avviare solo giochi che richiedono un firmware di sistema minore o uguale del 4.05 (ergo solo giochi usciti prima di Febbraio 2017)
Cioè dire che esista la pirateria su PS4 è un'esagerazione di quelle immense...probabilmente la sfrutteranno tipo in 100 nel mondo, non di più :asd:
Tornando IT devo dire che questo gioco è una droga.
PS: Sono l'unico a cui piace uccidere TUTTI durante le missioni? Intendo tutti tutti, senza lasciare vivo nessuno. :D
29Leonardo
10-02-2018, 07:27
non lo so, l'ultima console che ho avuto è stata la mitica prima Playstation, "modificata" dopo un mesetto :stordita:
comunque per me che li compro originali da anni, magari aspettando offerte etc, i DRM vanno bene ma se devono inficiare l'esperienza come nel caso (non mio ripeto) di AcO sono una jattura, e ci sono per colpa della pirateria su questo almeno credo dobbiamo essere tutti d'accordo.
Non mi sembra una grande idea quella di giocare sempre offline e con i giochi non aggiornati per evitare upgrade firmware etc, come detto prima la useranno veramente in pochi, per dire è completamente diverso dai tempi della ps1 dove inserivi il disco e via, ora le console sono quasi dei centri multimediali, rinunciare all'online etc non è proprio una grande cosa.
Discorso inverso per la switch invece, segue le orme del DS, mai visto uno non modificato :asd: Vicino casa ho un negozietto che minimo si sarà fatto un appartamento con le r4 e rom:asd:
Quell'hack funziona solo ed esclusivamente sul firmware 4.05 che non ha più nessuno da più di un anno.
Inoltre NON esiste possibilità di downgrade.
Ah inoltre ancora si possono avviare solo giochi che richiedono un firmware di sistema minore o uguale del 4.05 (ergo solo giochi usciti prima di Febbraio 2017)
Cioè dire che esista la pirateria su PS4 è un'esagerazione di quelle immense...probabilmente la sfrutteranno tipo in 100 nel mondo, non di più :asd:
Tornando IT devo dire che questo gioco è una droga.
PS: Sono l'unico a cui piace uccidere TUTTI durante le missioni? Intendo tutti tutti, senza lasciare vivo nessuno. :D
Siamo in due. Io uccido anche quelli per strada,tutti coloro che non stanno dalla mia parte li faccio fuori!
fraussantin
10-02-2018, 09:42
+1
C'è un modo per far star zitti gli npc? Soprattutto quello che dice "IDIOTI gahdiwhruebxnehzh" mi fanno passare la voglia di giocare....
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
monster.fx
11-02-2018, 08:01
Salve a tutti.
Una domanda per conto di un amico sprovvisto di connessione per mancanza di copertura (per qualche fesseria usa un router 3G),che vorrebbe acquistare il gioco.
Avrebbe limitazioni? Le sfide giornaliere sono procedurali o collegate alla connessione?
Il gioco lo scaricherebbe da casa mia(porta il PC).
Salve a tutti.
Una domanda per conto di un amico sprovvisto di connessione per mancanza di copertura (per qualche fesseria usa un router 3G),che vorrebbe acquistare il gioco.
Avrebbe limitazioni? Le sfide giornaliere sono procedurali o collegate alla connessione?
Il gioco lo scaricherebbe da casa mia(porta il PC).
Può essere giocato totalmente offline (prima attivazione e login Uplay a parte) senza perdere nulla di significativo, con l'online in più ci sono solamente:
1) le missioni giornaliere del mercante (1 al giorno), sono delle semplici vai>uccidi da 2-5 minuti (giusto il tempo di arrivarci e uccidere/trovare il tipo in questione o eventuali materiali loot richiesti) e vengono dati come ricompensa punti XP e un'arma/cavalcatura/vestito rari (viola/oro) pescati casualmente (anche tra quelle che vengono vendute con soldi reali nello shop) e livellati (in caso di arma) al proprio PG,
2) le missioni "vendetta", anche queste sono molto simili alle precedenti, ma invece di essere 1 al giorno le trovi continuamente, danno solo pochissimi punti XP come ricompensa, in pratica si trova un cadavere di un altro giocatore e si va ad eliminare chi lo ha ucciso,
3) le sfide degli dei, riproposte a rotazione ogni tot tempo, dove si uccidono fino a 3 divinità per ottenere XP e oggetti rari (oro).
Quindi non si perderebbe nulla legato alla storia o di significativo. Ovviamente discorso a parte per gli update, perché qualche giga ti parte, soprattutto quando aggiungono nuovi contenuti (DLC free o meno).
nickname88
11-02-2018, 10:29
Qualcuno mi saprebbe dire come si sblocca l'armatura di anubi ?
Non ho ben capito se si tratta di un DLC o meno o se comunque si tratta di un DLC gratuito già inserito.
Qualcuno mi saprebbe dire come si sblocca l'armatura di anubi ?
Non ho ben capito se si tratta di un DLC o meno o se comunque si tratta di un DLC gratuito già inserito.
Devi Killare tutti e tre gli dei nella relativa sfida.
nickname88
11-02-2018, 16:47
Devi Killare tutti e tre gli dei nella relativa sfida.
non vedo sfide però
non vedo sfide però
Le sfide sono temporali. Ubisoft le ripropone ciclicamente e tu le devi fare in quel determinato periodo.
Dal 20 al 27 verranno riproposti tutti e 3 gli dei contemporaneamente.
Ma attualmente (fino al 13) c'è ancora Sekhmet, cercala sulla mappa (icona azzurra) oppure tra le missioni attive (viene indicata come anomalia dell'Animus).
nickname88
11-02-2018, 18:49
Dal 20 al 27 verranno riproposti tutti e 3 gli dei contemporaneamente.
Ma attualmente (fino al 13) c'è ancora Sekhmet, cercala sulla mappa (icona azzurra) oppure tra le missioni attive (viene indicata come anomalia dell'Animus).Ho trovato Sekhmet l'ho stesa 3 volte di fila e non mi ha dato niente ! Solo 1000 miseri punti.
Domanda, ma se adesso ho steso Sekhmet, quando torneranno tutti e 3 devo rifarla o posso evitare e fare solo i due rimanenti ?
La ricompensa d'oro dalle sfide degli dei non è immediata, ma viene data dopo alcuni giorni. Semplicemente avvierai il gioco e ti verrà notificata.
Quando torneranno i 3 dei, basta che abbatti quei due che ti mancano, ma per sicurezza sconfiggi ancora anche Sekhmet.
PS: ricordati che quando viene attivata una sfida comunitaria, devi anche premere il tasto "Raccogli" che appare in Uplay quando l'obiettivo comunitario è stato raggiunto (nella scheda di AC Origins, tra le sfide).
ciao, ma il server ubisoft ha dei problemi? Non riesco a fare il login da pc :/
nickname88
12-02-2018, 07:14
La ricompensa d'oro dalle sfide degli dei non è immediata, ma viene data dopo alcuni giorni. Semplicemente avvierai il gioco e ti verrà notificata.
Quando torneranno i 3 dei, basta che abbatti quei due che ti mancano, ma per sicurezza sconfiggi ancora anche Sekhmet.
PS: ricordati che quando viene attivata una sfida comunitaria, devi anche premere il tasto "Raccogli" che appare in Uplay quando l'obiettivo comunitario è stato raggiunto (nella scheda di AC Origins, tra le sfide).
Nei video youtube vedevo che la roba la si riceveva immediatamente dopo aver battuto il dio. Però vabbè aspetteremo.
Nei video youtube vedevo che la roba la si riceveva immediatamente dopo aver battuto il dio. Però vabbè aspetteremo.
Per l'armatura devi killare tutti e tre gli dei.
I video sono stati fatti al tempo del terzo dio.
La sfida comunitaria non dà l'armatura.
Ricevere roba subito dopo l'eliminazione di una divinità non è una regola.
Il vestito di Anubis lo si ottiene solo dopo aver ucciso almeno 1 volta tutti e 3 gli dei, per ogni singola divinità si ottengono invece solo armi (1 sola arma per ogni riproposizione della sfida, quindi inutile uccidere una divinità più volte, a meno di non voler guadagnare punti XP).
Inoltre, prima che le sfide degli dei diventassero vere e proprie sfide comunitarie con obiettivo da raggiungere (in genere 100k uccisioni), non c'era da premere il pulsante "Raccogli" su Uplay per sbloccare la ricompensa.
https://www.youtube.com/watch?v=1S7u5uuDgoM
Domanda da topo di biblioteca: ma nel santuario di monteriggioni, dove ci sono i 7 assassini del passato, vi ricordate se quello egizio si chiamava Bayek (o Aya, mi pareva fosse una donna)?
Ricordo che c'era anche un mongolo e un cinese, forse saranno i protagonisti del prossimo capitolo...
Domanda da topo di biblioteca: ma nel santuario di monteriggioni, dove ci sono i 7 assassini del passato, vi ricordate se quello egizio si chiamava Bayek (o Aya, mi pareva fosse una donna)?
Ricordo che c'era anche un mongolo e un cinese, forse saranno i protagonisti del prossimo capitolo...
A Monteriggioni c'era...
Aya che nella statua appariva con il nome Amunet che assumerà alla fine della main di Origins e l'aspetto che avrà nel DLC Hiddens Ones ;)
Tutti i personaggi mostrati o citati nei vari giochi fanno parte dell'universo espanso attorno al lore della serie (sia dei giochi "classici" che degli spin-off come Memories e nel materiale collaterale, come libri, fumetti, film vari, portali, etc.), quindi il fatto che un titolo passato citasse o mostrasse qualcuno, di per sé non è indice di nulla, tutti i giochi futuri potrebbero avere già una base narrativa parzialmente descritta persino nell'attuale wiki (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale), compresi personaggi principali/secondari ed eventi chiave. E vale per tutti i settings finora ipotizzati e molti altri: Cina, Giappone, Scandinavia, Britannia, Russia, Mongolia, hai voglia :sofico:
Esempio, quello che hai citato è Qulan Gal (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Qulan_Gal).
Pucceddu
14-02-2018, 11:58
C'è Amunet, che poi wiki riporta essere Aya
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Amunet
Appunto, è quello che ho scritto sopra sotto spoiler ;)
Pucceddu
14-02-2018, 12:06
Appunto, è quello che ho scritto sopra sotto spoiler ;)
Non avevo letto il tuo reply :)
http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-15-news-videogiochi-assassin-s-creed-origins-ricevera-altri-dlc-non-ancora-annunciati
fraussantin
16-02-2018, 18:33
Quando esce partita +1?
nickname88
17-02-2018, 08:38
Il DLC dei Faraoni morti introdurrà una nuova storyline oppure semplicemente tramite quest secondarie lineari ?
Ale55andr0
17-02-2018, 22:18
..ma è vero che con le recenti patch ubilol ha...downgradato la grafica :D?
nickname88
18-02-2018, 07:55
Non mi pare, non ho notato nulla.
nickname88
18-02-2018, 07:56
Comunque sia finita l'espansione Hidden Ones, una mezza delusione, non è affatto vero che dura una decina di ore solo la main quest come dicevano nelle recensioni, si e no la metà o meno.
Una decina di ore comprende semmai tutto quanto comprese le quest secondarie e non aggiunge nulla di nuovo al gioco, nè la storia decolla mai :cry:
B@lle, l'avevo dimostrato a suo tempo pure con degli screen comparativi qui sul thread (se fai cerca li trovi). In pratica c'erano un paio dei settings intermedi che caricavano elementi errati, quindi con una vecchia patch ci sono stati problemi di lod (textures/meshes) per chi usava quei parametri (un paio di settings medio/alti, ma principalmente era Dettagli Ambiente su Alto).
Poi ovviamente, una volta sbrigliato sul web il cavallo del downgrade, tutti cercano di cavalcarlo ;)
Eccoli qui:
- primo post (con screen) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45195436&postcount=880)
- secondo post (spiegone) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45195484&postcount=887)
- terzo post (con screen) (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45196020&postcount=891)
sertopica
18-02-2018, 10:07
Infatti, l'unica cosa che hanno rimosso su PC con la day one patch era la qualita' dell'illuminazione globale (setting che non saremo mai in grado di testare), per il resto e' sempre stato identico... Anzi con una delle patch hanno anche migliorato il LOD di alcuni edifici importanti sulla distanza. Ad ogni modo, meglio limitare al massimo l'utilizzo dell'arco di precisione, non appena si zoomma si scoprono gli altarini. :D
fraussantin
18-02-2018, 10:09
feic nius!!
sertopica
18-02-2018, 11:39
Beh non del tutto, e' vero che il downgrade c'e' stato su console, ma solo a causa di un bug introdotto da una delle patches. Non fu tuttavia intenzionale, questo e' chiaro.
nickname88
18-02-2018, 19:46
Benchatina veloce...
Dettagli tutti al max. Cpu a 5Ghz.
https://s18.postimg.org/qxiquz5h1/Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2018.01.26_-_10.53.19.54.jpg (https://postimg.org/image/qxiquz5h1/)
1440p
https://s18.postimg.org/kjtnrqnqd/Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2018.01.26_-_10.57.40.37.jpg (https://postimg.org/image/kjtnrqnqd/)
1080p
Per contestualizzare meglio... Io a 1440p faccio 3fps meno di un ryzen 7 1700 con 1080 che bencha in full hd:
https://www.youtube.com/watch?v=M6tyyhiL_Vo
Scusa john ma cpu e gpu quando hai fatto quel test erano cloccati ?
Se sì è possibile sapere a che frequenze ?
nickname88
18-02-2018, 20:07
Certo... 4.8 cpu con ram vecchie a 3000 cas 16. Gpu a 2088/2100-6000 mhz.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk4800 su tutti i cores ?
La VGA invece a default ?
nickname88
18-02-2018, 20:20
4800 su tutti i Cores.. i valori della gpu li ho scritti, e non sono valori a default.
Come mai la domanda ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto il tuo stesso score identico ma tu lo hai realizzato in ultra high, io in very high eppure ho un 1700x ed una EVGA 1080SC entrambi a default. E io ad Alessandria ho un calo sui 50fps medio, qualche volta anche 55, ma altre volte anche sotto i 50.
Fuori da Alessandria tutto OK, 60 costanti per tutto il resto della mappa.
fraussantin
18-02-2018, 20:47
Beh semplice... colpa di ryzen. Io lo dico da settimane che si è cpu limited in questo gioco con quel processore. Meno male che non mi sono fatto "fregare" da chi è arrivato perfino a mandarmi msg privati pur di "consigliarmi" ryzen invece dell'8700k.
Ryzen compete e vince con la serie 7000.
Intel con la serie 8 ha misteriosamente avuto un boost maggiore a quello della somma delle 5 gen precedenti.
Che poi non c'è da fare troppo i misteriosi basta guardare quì https://youtu.be/i6qh7owh9ss
Evil Chuck
19-02-2018, 15:05
Finito il gioco qualche giorno fa, ieri ho completato le ultime cose che rimanevano, ovvero la missione dei Phylakes di livello 40, quella dei cerchi di pietre e il segreto della Sfinge che dire, è sicuramente un ottimo gioco ma che non ha ricevuto la cura che meritava secondo me, tutta la bellezza che piomba addosso all'inizio e i misteri che ti fanno venir voglia di scoprire tutto, alla fine risultano banali e poco soddisfacenti.
Riassumendo, più fumo che arrosto a parer mio, anche se l'arrosto è venuto bene.
Parto subito col dire che la storia mi è sembrata davvero troppo corta, ho cercato come sempre di gestire i tempi facendo molte attività secondarie tra una missione principale e l'altra, lasciando il finale alla fine. Ogni volta che ne facevo una avevo quella sensazione di correre troppo, propriò perchè mi interessava molto e desideravo gustarmela piano piano... Comunque non male però mi aspettavo un po' di epicità sulla nascita del Credo, invece poca roba e personaggi poco approfonditi.
Tipo Tolomeo che te lo fanno vedere nel video di introduzione presentandolo come il nemico ultimo, poi lo vedi per 2 secondi e infine muore da solo come sappiamo prematuramente.
Sicuramente la parte più riuscita è il gameplay anche se con i suoi difetti,
ho apprezzato molto il nuovo sistema di combattimento (che avevo criticato ma poi mi son ricreduto), la fluidità di movimento e le varie tipologie di armi con tanto di moveset dedicato...
La parte stealth è buona, l'IA è tutt'altro che raffinata e soprattutto ci sono diverse situazioni in cui ci si ritrova a combattere forzatamente senza rendersene conto
(ad esempio mi è capitato spesso che se uccidevo un nemico con l'arco e un altro si accorgeva di lui a terra, sembrava esserci qualcosa che forzava il nemico a venire nel posto in cui era stata scoccata la freccia),
comunque una volta abituato a questo genere di cose l'ho trovata davvero godibile e divertente.
Le missioni secondarie sono abbastanza interessanti e variegate, anche se non tutte degne di nota, colpa soprattutto della mancanza di caratterizzazione dei personaggi secondari,
di cui la maggior parte sembrano avere un preset caratteriale/estetico copiato ed incollato.
Perciò, quello che più mi ha deluso di questo titolo è proprio la superficialità generale dell'esperienza,
che si presenta come qualcosa di veramente grandioso agli inizi e poi si rivela poco approfondito alla fine,
dopo aver scoperto per la prima volta le varie caratteristiche, non c'è stato qualcosa che mi abbia sorpreso particolarmente col procedere dell'avventura.
Mi aspettavo ad esempio molto di più dalle tombe, poco diversificate fra loro e senza quell'aria di mistero che immaginavo,
solo un paio avevano quella specie di "rompicapo" dei contrappesi ma poi il nulla, nessun enigma, nessun tesoro particolare, solo la tavoletta che tra l'altro si trovava troppo facilmente.
L'unico enigma l'hanno messo nell'easter egg di Final Fantasy, quindi inutile a dir poco.
Mi sarebbe piaciuta inoltre una migliore personalizzazione del personaggio, praticamente l'ho dovuto giocare tutto con un abito acquistato a 2 soldi dalla sarta all'inizio del gioco, sarebbe stato belle avere abiti con caratteristiche uniche così come fatto con le armi (viola, oro, maledetti ecc...), magari come premio di qualche missione speciale dedicata, oppure in qualche posto segreto (tornando al discorso delle tombe).
Ho lasciato appositamente per ultime, dopo il finale della storia, la missione dei Phylakes e quella dei cerchi di pietre, missioni speciali che mi portavo dall'inizio dell'avventura e alla fine che cosa danno?
Un'armatura (finalmente) da trovare in fondo al fiume, molto bella ma inutile dato che il gioco è finito, poi i cerchi di pietra che sbloccano 2 frasi in croce da parte del figlio.
Alla fine ho detto, tutto qua?
A questo punto vado verso quello che sembrava ormai essere l'unico vero mistero del gioco, la Sfinge, così vado lì nella speranza di chissà quale segreto da svelare.
Tagliando corto cosa c'era di speciale?
Il classico meccanismo con la voce del "messaggero" (che comunque ho apprezzato) ma che in fin dei conti avevo già visto più volte, con l'unica differenza che richiedeva 50 di silice.
Ti da poi quell'armatura della prima civilizzazione orrenda, anche questa inutile perchè sbloccata quando è il gioco è già bello che finito.
Peccato davvero, il mio rammarico è sapere che non ci sarà un altro AC in Egitto, un'ambientazione che avrebbe meritato più approfondimento.
Inspiegabili infine, quelle regioni della mappa enormi ma completamente vuote, ce ne sono 4/5 così, quindi i luoghi veramente esplorabili non sono poi tanti come mi aspettavo guardando la mappa.
Ubisoft ricade nell'errore di lavorare troppo sulla quantità e poco sulla qualità.
Il gioco in generale a me è piaciuto molto, ma non lascerà quell'indelebile ricordo come fece Assassin's Creed II.
Sicuramente un migliore gameplay e quantità di contenuti, ma a livello di qualità non siamo secondo me a quei livelli.
Prenderò il Season Pass una volta che sarà completo magari con qualche offerta.
Per chi ha giocato la prima espansione, ne vale la pena?
nickname88
19-02-2018, 15:36
Beh semplice... colpa di ryzen. Io lo dico da settimane che si è cpu limited in questo gioco con quel processore. Meno male che non mi sono fatto "fregare" da chi è arrivato perfino a mandarmi msg privati pur di "consigliarmi" ryzen invece dell'8700k.
Grazie :)
Immaginavo.
nickname88
19-02-2018, 15:41
Per chi ha giocato la prima espansione, ne vale la pena?
Per 10€ ? NO
Specie se la cominci a gioco tradizionale finito.
Assassin's Creed: Origins - 1.3.0 Patch Notes (http://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/2860219962099191341/)
Patch 1.3.0 will be deployed on all platforms tomorrow, February 20th.
Patch Size: 2.6 GB (Steam) / 4.8 GB (Uplay)
Patch Highlights
- The “Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt” game mode added. Explore Ancient Egypt from a fascinating historical perspective with a new mode that lets visitors’ free roam the map to learn about Egypt’s history and daily life in guided tours.
- New Game+ game mode added. Start a new game while keeping their weapons, outfits, and abilities. You will be able to access New Game + after you have completed the last main quest of the game.
The Hidden Ones
- Fixed an issue where the completion of the Sinai region would not reach 100% in the Atlas
Main Game
Quest
- Fixed various issues with Quest Objectives that could disappear when traveling outside of Egypt
- Fixed an issue with the spawning of Hotephres’ boat in the quest “The Crocodile’s Scales”
- Fixed an issue preventing the playable character to go back into the vault if he died after completing the quest “The Final Weighing”
Activities
- Increased the distance the player needs to be from some Rebel Camps before Assist Rebel event are respawned
- Fixed an issue with Hippodrome adversaries stopping at the end of a race
- Fixed various issues with Daily Quests and Reda that could not be available at times
- Fixed an issue with the camera having no collision with the Boss of the Trials of the God
- Fixed an issue preventing targets of “Avenge a Friend” quests from being damaged
- Fixed the Trial of the God Community Challenge that could give all the items of the Anubis Gold Set after banking the reward
- Fixed the synchronization of the Classic Challenges with the Ubisoft Club servers following a network failure
- Fixed various papyruses locations that did not show the interact action
Gameplay
- Improved the ragdoll visual
- Added a warning message when going out of bound with Senu
- Fixed an issue that caused the mount not being summoned when whistled
- Fixed a bow usage animation issue while in stealth
- Fixed various issues where the playable character could remain stuck
- Fixed an issue where various character’s hands would end up crooked after exiting to the Quest menu
- Fixed an issue where NPC could stand still after being killed with an air assassination
- Fixed an issue that could prevent the interaction with the mount merchant in the Refugee Haven to work
- Fixed an issue that could make cart fly in the air following a collision
User Interface
- Fixed an issue with the Animus Pulse effect disappearing on certain camera angles in Photo Mode
World
- Fixed various issues where the playable character could go through collisions
- Fixed various issues with the spawning of NPCs
- Fixed floating boats
Graphics & Audio
- Fixed various mismatches between subtitle and audio
System
- Fixed an infinite loadtraveling after fast travelling a long distance via the eagle
- Improved overall stability of the game application
PC
- Added some tooltips and other minor improvements to the Performance Analyzer menu
- Fixed an issue with the playable character that could not walk through a narrow pass
- Fixed the display of GPU temperature and usage metrics
- Fixed various issues with the key mapping with the Hippodrome
- Fixed various issues with the World Map on multi-monitors setups
- Fixed several stuttering issues
- Fixed multiple issues with the localized voiceover in the quests “Incoming Threat” and “A Gift from the Gods”
ma, alla fine, come pesantezza come è messo 'sto giochillo? :stordita:
diciamo rispetto a TW3, che io ero riuscito a giocare maxato al maximissimo a 58/60 fps senza incertezze....
fraussantin
19-02-2018, 19:57
ma, alla fine, come pesantezza come è messo 'sto giochillo? :stordita:
diciamo rispetto a TW3, che io ero riuscito a giocare maxato al maximissimo a 58/60 fps senza incertezze....
se hai una buona cpu se a posto
techsaskia
19-02-2018, 20:07
se hai una buona cpu se a posto
io in 4K avevo giocato TW3 sui 60FPS, qui non vado nemmeno a 30 e ho una buona CPU.
sertopica
19-02-2018, 20:11
Con la 980Ti e' tosta... A 2k gira molto bene pero'.
Con la 980Ti e' tosta... A 2k gira molto bene pero'.ottimo grazie
ho proprio quella sv lì e un monitor vecchiotto....
sertopica
19-02-2018, 21:20
Non basta solo quella eh! Come gia' scritto assicurati di avere una CPU all'altezza, altrimenti incorrerai in vari problemi con le prestazioni del gioco.
Non basta solo quella eh! Come gia' scritto assicurati di avere una CPU all'altezza, altrimenti incorrerai in vari problemi con le prestazioni del gioco.ah! quel che temevo
il procio è un po' vecchiotto ma, finora, ha sempre fatto il suo porco lavoro (intel i7 960 3,2) e 12 gbram....(TW3, F4, jc3, TEW2 ecc. li ho fatti al massimo dei massimi in 2k a 60fps e senza incertezze)
eventualmente, non essendo in prima persona, mi accontenterei di una trentina di fps, sempre se fossero stabili...:fagiano:
fraussantin
19-02-2018, 22:03
ah! quel che temevo
il procio è un po' vecchiotto ma, finora, ha sempre fatto il suo porco lavoro (intel i7 960 3,2) e 12 gbram....(TW3, F4, jc3, TEW2 ecc. li ho fatti al massimo dei massimi in 2k a 60fps e senza incertezze)
eventualmente, non essendo in prima persona, mi accontenterei di una trentina di fps, sempre se fossero stabili...:fagiano:
la 980ti se ne starà a prendere aria!! cmq i 60 fps in 1080p li dovresti fare
la 980ti se ne starà a prendere aria!! cmq i 60 fps in 1080p li dovresti faregrassie, mi avete convinto
finisco quello che sto giocando e poi vado a cercare un'"offerta che non posso rifiutare" :ciapet:
In Origins contano molto i core, ma anche HT aiuta. Il motivo è che da una parte l'engine tende a pesare sulla CPU, ma soprattutto per colpa del doppio DRM (Denuvo fatto girare all'interno di VMP). E' proprio quest'ultimo il principale colpevole del carico sulla CPU.
ah! quel che temevo
Guarda col mio sistema in firma lo gioco @1080p a 45 fps (bloccati in game) in tutte le zone salvo le città più grosse tipo Alessandria e Memphi dove ho dei cali a 35/30 fps in determinate zone affollate. Non avverto la presenza di stuttering cmq.
Il processore (4 core) è ovviamente sempre a palla al 100% anche per i motivi di cui diceva Ulukaii.
Il gioco però è estremamente godibile anche in queste condizioni.
http://www.dday.it/redazione/25799/assassins-creed-ancient-egypt-meglio-di-una-lezione-di-storia-la-console-diventa-un-museo-interattivo
sertopica
20-02-2018, 14:57
La patch e' stata rilasciata!
nickname88
20-02-2018, 15:02
In Origins contano molto i core, ma anche HT aiuta. Il motivo è che da una parte l'engine tende a pesare sulla CPU, ma soprattutto per colpa del doppio DRM (Denuvo fatto girare all'interno di VMP). E' proprio quest'ultimo il principale colpevole del carico sulla CPU.
Io con un Ryzen 1700x sono limited rispetto all'utente John con l'8700K. Direi quindi che i cores contano fino ad un certo punto visto che anche un 7700K dovrebbe fare uguale o meglio del mio.
Se la colpa fosse della vm di Denuvo, l'avere 8 core anzichè 4 o 6 avrebbe dovuto aiutarmi molto di più e invece c'è forse più gap fra AMD e Intel su sto gioco che in altri.
fraussantin
20-02-2018, 15:08
La serie 8 intel spacca di brutto. Non solo come core \ 3d , ma proprio a livello istruzioni .
Mi spiace per amd, ma dovrà darsi da fare con zen 2.
Appunto, lì è una questione di gap AMD/Intel. Se poi si hanno CPU AMD serie FX è un vero disastro con sto titolo (ma proprio per problemi di incompatibilità non ancora risolti).
E comunque, meno core/threads ci sono e più il carico sarà concentrato, portando percentuali di lavoro al 90-100%.
fraussantin
20-02-2018, 16:16
Non so quanto possa essere attendibile , ma se fosse vero questo video ...
https://youtu.be/uWsJYk892lM
L'i3 che doppia pari pari il mio i5
nickname88
20-02-2018, 16:23
Non so quanto possa essere attendibile , ma se fosse vero questo video ...
https://youtu.be/uWsJYk892lM
L'i3 che doppia pari pari il mio i5
i3 ora è un quad e in teoria è superiore al tuo i5.
fraussantin
20-02-2018, 16:26
i3 ora è un quad e in teoria è superiore al tuo i5.Il mio i5 4690k è un quad come quello ma cavolo io muro a 50 max 60 fps
Ps se l'i3 fa 100-120 fps non credo che l'i5 8600 faccia di meno ..
nickname88
20-02-2018, 16:27
Il mio i5 4690k è un quad come quelloAppunto.
Serie 4 vs serie 8, a livello di microarchitettura ha delle ottimizzazioni in più.
KampMatthew
20-02-2018, 16:39
Il mio i5 4690k è un quad come quello ma cavolo io muro a 50 max 60 fps
Ps se l'i3 fa 100-120 fps non credo che l'i5 8600 faccia di meno ..
Scusa ma che vga hai? Sarà mica la 970 del link in firma? Perchè se è così il paragone non lo puoi fare nonostante il video sia fatto a 1080p e con le opzioni grafiche tutte basse. Anche io ho un 4690k a 4.5 ghz, ma a 1440p con tutto a palla tengo i 60 fissi col vsync attivo. Indipendentemente dalla cpu non puoi fare nessun paragone tra una 970 e una 1080.
fraussantin
20-02-2018, 17:04
Scusa ma che vga hai? Sarà mica la 970 del link in firma? Perchè se è così il paragone non lo puoi fare nonostante il video sia fatto a 1080p e con le opzioni grafiche tutte basse. Anche io ho un 4690k a 4.5 ghz, ma a 1440p con tutto a palla tengo i 60 fissi col vsync attivo. Indipendentemente dalla cpu non puoi fare nessun paragone tra una 970 e una 1080.No se metto tutto al minimo sta al riposo e faccio gli stessi frame.
Io sono senza oc.
col 4690k a menfi fai 60 fps?
KampMatthew
20-02-2018, 19:38
No se metto tutto al minimo sta al riposo e faccio gli stessi frame.
Scusa ma forse non ho ben capito qual'è il problema. Nel senso che le impostazioni grafiche indipendentemente da come le metti fai sempre gli stessi fps?
col 4690k a menfi fai 60 fps?
Menfi non so, ancora non ci sono andato, lo tengo ancora oscurato, ma ho fatto circa metà mappa e più o meno va uguale ovunque. Forse Alessandria mi è parsa più pesante. Comunque prima ho detto un'inesattezza, le ombre non le tengo al massimo ma una tacca sotto, così come l'aa perchè a 1440p la differenza è impercettebile. Comunque ho provato ad andare anche oltre i 1440p e pare che più o meno va sempre uguale. Bho, per me questo gioco è fatto un po' a caxxo.
A parte che per adesso non mi prende proprio, ma stavolta lo sto giocando in modo differente dagli altri episodi, anche perchè in questo si può fare: in pratica sono arrivato a livello 26 e della storia principale ho fatto 3 misssioni. :asd: Me ne vado in giro a fare solo quest secondarie e mi si stanno facendo due mongolfiere....ma voglio far salire il personaggio così poi mi sparo la trama principale tutta d'un fiato.
techsaskia
20-02-2018, 20:01
La patch e' stata rilasciata!
e ancora niente SLI
sertopica
20-02-2018, 20:12
E mai ci sara' secondo me...
Dovevano scegliere se sbattersi con Origins o Far Cry 5, ha vinto quest'ultimo. :asd:
Sullo SLI si son già espressi, anche recentemente (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/2860219962099191341/#c2860219962100163950):
Unfortunately, we currently do not have any plans to add SLI support to the game.
KampMatthew
21-02-2018, 09:49
Sono andato a Menfi ed effettivamente sembra essere molto più pesante, ho dei crolli continui a 40 fps, ma senza motivo, sto in un punto 60, mi sposto di 1 metro scende a 40.
Ho fatto una prova, ho tolto vsync e il limite fps che prima tenevo a 60, più o meno non cambia niente a livello di fps tranne nel fatto che ho tearing e che la cpu dal solito 70/80 % è schizzata al 100% fisso mentre il carico sulla vga è rimasto invariato, cioè ballerino dal 60 all'80%. Questa è l'ennesima prova che il gioco è stato fatto col culo. Doveva essere la vga a lavorare di più, non la cpu.
KampMatthew
21-02-2018, 10:52
No, è la prova che sei cpu limited grazie anche al fatto che hai una cpu old... e che al momento il gioco presente queste 2 protezioni che si sospetta incidano sull'utilizzo della cpu.
Che sia una cpu old non c'è dubbio, ma non è normale che basta muoversi di 1 metro per avere crolli di 20 fps. Se fosse solo colpa della cpu le cose dovrebbero cambiare provando le varie risoluzioni, ma da 1080 a 4k non cambia praticamente nulla. Ho fatto diverse prove e in questo gioco ci trovo un comportamento anomalo. Con nessun gioco mi capitano queste cose. Poi non so, ma ripeto che basta fare una ricerca in rete per trovare utenti con processori nuovi che hanno gli stessi problemi.
Tipo questo con 8700k: https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/3183345000078811756/
Molti dicono sia colpa della protezione, io questo non lo so, ma sul gioco pirata allora? Qualcuno ha avuto modo di vedere la differenza?
The_ouroboros
21-02-2018, 11:02
Sullo SLI si son già espressi, anche recentemente (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/2860219962099191341/#c2860219962100163950):
Pensavo che oramai pochi usassero SLI nel 2018
fraussantin
21-02-2018, 11:16
Pensavo che oramai pochi usassero SLI nel 2018Non si riesce a comprarne 1 di gpu .. immagina 2.
sertopica
21-02-2018, 11:17
Che sia una cpu old non c'è dubbio, ma non è normale che basta muoversi di 1 metro per avere crolli di 20 fps. Se fosse solo colpa della cpu le cose dovrebbero cambiare provando le varie risoluzioni, ma da 1080 a 4k non cambia praticamente nulla. Ho fatto diverse prove e in questo gioco ci trovo un comportamento anomalo. Con nessun gioco mi capitano queste cose. Poi non so, ma ripeto che basta fare una ricerca in rete per trovare utenti con processori nuovi che hanno gli stessi problemi.
Tipo questo con 8700k: https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/3183345000078811756/
Molti dicono sia colpa della protezione, io questo non lo so, ma sul gioco pirata allora? Qualcuno ha avuto modo di vedere la differenza?
Il gioco e' ottimizzato per le architetture CPU piu' recenti e per avere il massimo servono 6 o piu' cores, credo che la res non c'entri nulla in questo caso, il gioco deve gestire, fra le altre cose, moltissime routines di IA, e' chiaro che la CPU faccia la differenza, anche a 4k.
Quel tipo di Steam e' inoltre perfettamente in linea con i risultati, non vedo dove sia il problema, con la 980Ti facevo piu' o meno gli stessi fps a 2k, se ricordo bene.
Nel mio caso il gioco gira alla perfezione, tranne quando accendo la torcia. A 4k non mi posso di certo lamentare di avere fra i 40 ed i 60 fps. A 2k le prestazioni raddoppiano ed e' fluidissimo in ogni circostanza, maxato. Dire che e' programmato con il culo e' secondo me fuori luogo, si tratta del primo gioco Ubi che al day one girava gia' piuttosto bene, senza crash ne' bug gravi.
Il sistema deve essere ben bilanciato per potersi godere questo gioco al meglio, se vai per i dettagli massimi servono CPU e GPU adeguate, oltre a RAM belle tirate...
Riguardo al sistema di protezione, non cambia nulla, visto che Denuvo viene comunque emulato anche piratandolo.
fraussantin
21-02-2018, 11:21
Molti dicono sia colpa della protezione, io questo non lo so, ma sul gioco pirata allora? Qualcuno ha avuto modo di vedere la differenza?Il gioco pirata ha 2 drm + un anti drm. Va ancora peggio.
Cmq non è solo colpa della protezione , ma se questa si occupa buona parte delle risorse è normale che con un engine ammazza cpu la cosa peggiori.
Cmq fra 15 gg esce far cry 5 ci toglieremo tutti 8 dubbi
Concordo pienamente. Anche io sono fortemente limitato dalla mia CPU ma me lo godo comunque al massimo del dettaglio con un framerate che va da 45 (bloccati da me) a 30/35 nelle grandi città.
Non possiamo lamentarci con Ubi perché il gioco non va ottimamente con tutte le CPU. Siamo nel 2018 ed è giusto che si sfrutti l’hardware migliore a disposizione.
sertopica
21-02-2018, 11:32
Questi sono i miei risultati a 4k maxato, compreso il FOV, direi che non e' affatto male...
https://abload.de/img/benchmark_results9cumh.jpg
KampMatthew
21-02-2018, 13:45
Questi sono i miei risultati a 4k maxato, compreso il FOV, direi che non e' affatto male...
https://abload.de/img/benchmark_results9cumh.jpg
Questo è il mio, tutto uguale ma con fov default. Considerando che hai una 1080TI ed io una 1080 liscia e che in più hai una cpu molto più nuova della mia dovrei ritenere un buon risultato. Sarà pure così, ma a come come gira questo gioco non piace.
A 2K a me le prestazioni non raddoppiano però, manco per niente.
Ma poi non ho capito una cosa, è normale che veda la cpu con i valori di default? A me sta a 4.5, non 3.5
https://s13.postimg.org/6ag0uswkj/ACOrigins_2018_02_21_14_30_55_302.jpg (https://postimg.org/image/6ag0uswkj/)
sertopica
21-02-2018, 14:12
Scusa ma a che risoluzione stai giocando? 1080p? Prima intendevo che passando da 4k a 2k ho praticamente un raddoppio delle prestazioni, soprattutto guardando i FpS minimi.
Comunque con il tuo sistema sei grossomodo in linea con tutti gli altri, l'unico inconveniente, legato alla CPU, e' che avrai fluttuazioni nel framerate piu' marcate. L'unica e' cambiare processore. :(
Il bench integrato non visualizza un eventuale OC delle componenti.
nickname88
21-02-2018, 14:18
Questo è il mio, tutto uguale ma con fov default. Considerando che hai una 1080TI ed io una 1080 liscia e che in più hai una cpu molto più nuova della mia dovrei ritenere un buon risultato. Sarà pure così, ma a come come gira questo gioco non piace.
A 2K a me le prestazioni non raddoppiano però, manco per niente.
Ma poi non ho capito una cosa, è normale che veda la cpu con i valori di default? A me sta a 4.5, non 3.5
https://s13.postimg.org/6ag0uswkj/ACOrigins_2018_02_21_14_30_55_302.jpg (https://postimg.org/image/6ag0uswkj/)
Penso che la frequenza sia un attributo statico che lui inserisce in base al modello con cui identifica la CPU. Anche nello screen di John mostrava la freq di default della sua cpu.
Comunque sia con la 1080 liscia ed un 1700x tutto quanto a default a Very High io faccio 72fps di media.
Raga, ma anche a voi dopo aver installato l`ultima patch (1.30), quando si comincia il gioco, quando si muore, ecc, Bayek ripete sempre la stessa frase:"ci sara` mai pace per Siwa...."
Prima della patch, a me non sembrava che ripetesse sempre questa frase ogni volta.
P.S. Vi e` inoltre capitato qualche crash del gioco che vi manda direttamente al desktop? A me ne sono capitati 3/4, per carita` niente di tragico ma volevo chiedere
nickname88
21-02-2018, 14:54
Scusate ma non dovevano ricominciare da oggi le sfide degli dei ?
Io ancora non le vedo nelle notifiche eventi Uplay.
:confused:
Io ieri sera le vedevo, nel menù principale ed anche dentro la partita
KampMatthew
21-02-2018, 15:16
Scusa ma a che risoluzione stai giocando? 1080p? Prima intendevo che passando da 4k a 2k ho praticamente un raddoppio delle prestazioni, soprattutto guardando i FpS minimi.
Ma che 1080? Questo lo sto giocando a 1440. Il risultato che ho postato invece è fatto a 4k, se scarichi l'immagine originale vedi che è 3840x2160. Se dovevo giocare a 1080p mi tenevo la 970, mica prendevo una 1080.
Prima intendevo che passando da 4k a 2k ho praticamente un raddoppio delle prestazioni.
Si l'ho capito, infatti ti ho risposto che a me non succede, ma che tra 2k e 4k a cambia poco e niente, nessun raddoppio. Magari....
L'unica e' cambiare processore. :(
Se dovessi cambiare processore, relativa scheda madre e memorie, per UN SOLO GIOCO, visto che con tutti gli altri giochi in circolazione vado benissimo, vi autorizzo a prendermi a calci....pugni....e anche a sputarmi. :rotfl:
Raga, ma anche a voi dopo aver installato l`ultima patch (1.30), quando si comincia il gioco, quando si muore, ecc, Bayek ripete sempre la stessa frase:"ci sara` mai pace per Siwa...."
Prima della patch, a me non sembrava che ripetesse sempre questa frase ogni volta.
P.S. Vi e` inoltre capitato qualche crash del gioco che vi manda direttamente al desktop? A me ne sono capitati 3/4, per carita` niente di tragico ma volevo chiedere
No alla prima e No alla seconda ;)
Le sfide sono partite ieri già ieri, sono attualmente attive (su tutti e 3 gli dei) e lo saranno per i prossimi 6 giorni (fino al 27 febbraio).
Inoltre, su Uplay è mostrata la sfida club settimanale sulle uccisioni, questa volta l'obiettivo è 110K (al momento 61k uccisioni all'attivo).
No alla prima e No alla seconda ;)
Che release di driver video usi? io gli ultimi non li ho ancora installati.
Fantomatico
21-02-2018, 18:45
Nessun crash ancora.
Per la prima domanda, posso dirti che ancora prima dell' ultima patch in alcune situazioni mi era capitato...
Boh, non ho idea allora riguardo ai crash (sporadici). Succede che l’immagine di blocca, lo schermo diventa nero e mi sbatte fuori.
Sarà il procio che sta sempre a palla
Da l'idea di essere un TDR dei drivers video. La GPU è per caso OC di fabbrica?
fraussantin
21-02-2018, 20:01
Ricondivido
https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/21/assassins-creed-origins-discovery-tour-censors-all-the-nudey-statues/
Se fosse vero sarebbe lolloso sul serio !
Da l'idea di essere un TDR dei drivers video. La GPU è per caso OC di fabbrica?
TDR?
La GPU è OC +400MHz sulle memorie e +100MHz sul core. Le T non passano mai i 62/63 gradi
Ricondivido
https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/21/assassins-creed-origins-discovery-tour-censors-all-the-nudey-statues/
Se fosse vero sarebbe lolloso sul serio !
E' vero. Per il discovery tour volevano un rating più basso possibile, quindi han coperto bocce e fringuelli, in modo da abbassare da +18 a 12 ;)
TDR?
La GPU è OC +400MHz sulle memorie e +100MHz sul core. Le T non passano mai i 62/63 gradi
Non importano le temp. Una volta erano indice di problemi principalmente HW, al giorno d'oggi con Win 10... sono solo indice di quanto sia bello questo sistema operativo ;)
Un TDR (Timeout Detection & Recovery) è quando il sistema operativo identifica un problema/anomalia nei tempi di risposta da parte della GPU, quindi fa un ripristino drivers che, nella maggior parte dei casi, genera un ritorno a desktop dell'applicazione (se si tratta di un applicazione 3D, l'immagine freeza per qualche frazione di secondo, l'audio continua ad andare e poi torna a desktop dopo un brevissimo black-screen), seguito poi con un breve messaggio nella taskbar. Se però il sistema operativo non riesce a ripristinare il driver video, allora il crash si trasforma direttamente in un BSoD (schermo blu e riavvio).
Con le ultime release di Windows 10 ho notato che il messaggio in taskbar non appare praticamente più, quindi non si ha traccia del ripristino drivers a meno di andare a guardare nel log eventi di sistema, quindi uno è portato a pensare che sia stato il gioco (o in generale l'applicazione) ad essere crashata di suo, quando in realtà c'è stato un problema lato OS/Drivers-GPU.
In genere, viste anche le porcate che si porta appresso Win 10 o la sensibilità al OC di molti engine attuali, basta portare la GPU a frequenze stock e dovrebbe risolversi.
Eppure io ho circa la config del tipo e non faccio mica 55fps...
nemmeno io ma il tipo dice di non aver tutto maxato quindi per cui puo' darsi ,io a 2k tutto maxato e risoluzione dinamica a +160 faccio 45/50...e comunque giocabilissimo cosi' col monitor g-sync
nickname88
26-02-2018, 12:06
nemmeno io ma il tipo dice di non aver tutto maxato quindi per cui puo' darsi ,io a 2k tutto maxato e risoluzione dinamica a +160 faccio 45/50...e comunque giocabilissimo cosi' col monitor g-sync
La frase "è giocabile" detta in presenza di una configurazione high end dà i brividi :asd:
nickname88
26-02-2018, 12:09
Non importano le temp. Una volta erano indice di problemi principalmente HW, al giorno d'oggi con Win 10... sono solo indice di quanto sia bello questo sistema operativo ;)
Un TDR (Timeout Detection & Recovery) è quando il sistema operativo identifica un problema/anomalia nei tempi di risposta da parte della GPU, quindi fa un ripristino drivers che, nella maggior parte dei casi, genera un ritorno a desktop dell'applicazione (se si tratta di un applicazione 3D, l'immagine freeza per qualche frazione di secondo, l'audio continua ad andare e poi torna a desktop dopo un brevissimo black-screen), seguito poi con un breve messaggio nella taskbar. Se però il sistema operativo non riesce a ripristinare il driver video, allora il crash si trasforma direttamente in un BSoD (schermo blu e riavvio).
Con le ultime release di Windows 10 ho notato che il messaggio in taskbar non appare praticamente più, quindi non si ha traccia del ripristino drivers a meno di andare a guardare nel log eventi di sistema, quindi uno è portato a pensare che sia stato il gioco (o in generale l'applicazione) ad essere crashata di suo, quando in realtà c'è stato un problema lato OS/Drivers-GPU.
In genere, viste anche le porcate che si porta appresso Win 10 o la sensibilità al OC di molti engine attuali, basta portare la GPU a frequenze stock e dovrebbe risolversi.
Se il driver crasha solo in presenza di OC il problema non risiederà nè nel gioco nè nell'OS.
Il drivers non crasha, si verifica un'anomalia nei tempi di risposta e il sistema operativo interviene in via preventiva bloccando e ripristinando il drivers, come conseguenza l'applicazione va in blocco o in CTD (nel migliore dei casi).
E' un problema che affliggeva molte config (in particolare GPU nVidia OC di fabbrica) fin dall'estate del 2015 e la "pezza" all'epoca fu aggiungere l'opzione debug nel pannello drivers per portare la GPU a frequenze stock, minimizzando il problema. Interessava tutti i sistemi operativi da 7 a Win 10, ma verso la prima metà del 2016 venne man mano attenuato tra patch OS e nuove release drivers (prima su Seven/8.1 e poi su 10), ma sotto Win 10 può ancora sporadicamente capitare (sebbene ormai le segnalazioni siano estremamente ridotte rispetto al passato).
Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OK, quindi non vi siano possibili concause esterne, come ad esempio: conflitti fra overlay oppure fra drives, oltre all'eventuale instabilità del sistema.
nickname88
26-02-2018, 14:18
Il drivers non crasha, si verifica un'anomalia nei tempi di risposta e il sistema operativo interviene in via preventiva bloccando e ripristinando il drivers, come conseguenza l'applicazione va in blocco o in CTD (nel migliore dei casi).
E' un problema che affliggeva molte config (in particolare GPU nVidia OC di fabbrica) fin dall'estate del 2015 e la "pezza" all'epoca fu aggiungere l'opzione debug nel pannello drivers per portare la GPU a frequenze stock, minimizzando il problema. Interessava tutti i sistemi operativi da 7 a Win 10, ma verso la prima metà del 2016 venne man mano attenuato tra patch OS e nuove release drivers (prima su Seven/8.1 e poi su 10), ma sotto Win 10 può ancora sporadicamente capitare (sebbene ormai le segnalazioni siano estremamente ridotte rispetto al passato).
Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OK, quindi non vi siano possibili concause esterne, come ad esempio: conflitti fra overlay oppure fra drives, oltre all'eventuale instabilità del sistema.
Se i tempi di risposta devono stare all'interno di un range di tempo c'è un motivo. Io con la mia 1080SC non ho mai avuto di sti problemi tanto meno con Origins.
Ovviamente, in tutto questo considerando che il sistema a monte sia OKìIl problema per molte persone infatti è quest'ultimo caso.
Se i tempi di risposta devono stare all'interno di un range di tempo c'è un motivo. Io con la mia 1080SC non ho mai avuto di sti problemi tanto meno con Origins.
Il fatto che tu non abbia avuto problemi, non implica che vi siano stati per altri (molti altri), in quanto si trattava di issues diffuse e molto segnalate in quel periodo.
nickname88
26-02-2018, 14:45
Il fatto che tu non abbia avuto problemi, non implica che vi siano stati per altri (molti altri), in quanto si trattava di issues diffuse e molto segnalate in quel periodo.
Grande parte dei problemi avveniva con VGA moderne abbinate ad OS Windows precedenti che non fossero la versione di riferimento o abbinando il tutto a piattaforme di diverse generazioni ( vga moderna su sistemi più datati ), oppure per la maggior parte invece si poteva attribuire benissimo a chi non aveva in sistema in ordine.
Sarebbe curioso capire quanti ne rimangono applicando sti filtri.
Grande parte dei problemi avveniva con VGA moderne abbinate ad OS Windows precedenti che non fossero la versione di riferimento o abbinando il tutto a piattaforme di diverse generazioni ( vga moderna su sistemi più datati ), oppure per la maggior parte invece si poteva attribuire benissimo a chi non aveva in sistema in ordine.
Sarebbe curioso capire quanti ne rimangono applicando sti filtri.
Si trattava di issues diffuse e molto segnalate in quel periodo (personalmente ho avuto a che fare con quel problema, quindi lo conosco) e, per nvidia, erano estese un po' a tutte le GPU dalla 4x0 alle 9x0 (il top in quel periodo) e non solo in ambito gaming, ma a qualsiasi applicazione che poteva richiedere accelerazione HW (esempio un browser). Le anomalie erano a livello gestione dei P-States GPU (dati da conflitti lato OS/drivers video). Il tutto si scatenò a partire dai drivers serie 352.8x e continuò per mesi tra patch OS (7/8.1/10) e le varie release drivers, prima di venire attenuato. Si ripresentò successivamente (circoscritto su Win 10) con alcune release in occasione della pubblicazione della serie 10x0 e alcune segnalazioni circoscritte (sotto Win 10) appaiono ancora nelle recenti release (ma qui va sempre valutata la condizione del sistema, perché soprattutto sotto Win 10 c'è da tener presente varie funzionalità a corredo che generano potenziali problemi già di loro).
Comunque, TDR a nastro dati da conflitti OS/Drivers capitarono pure in passato, senza andare troppo lontano, nel 2011/12 sia per nvidia che per AMD (nel caso di nvidia erano i drivers 28x.xx e 290.xx).
sertopica
26-02-2018, 20:44
E chi se lo scorda il famigerato nvlddmkm.sys... :asd:
Comunque ho avuto anche io di questi problemi, alla fine ho scoperto che erano legati all'OC instabile non della scheda grafica, ma di CPU e RAM, soprattutto la seconda.
fraussantin
26-02-2018, 20:46
E chi se lo scorda il famigerato nvlddmkm.sys... :asd:
Comunque ho avuto anche io di questi problemi, alla fine ho scoperto che erano legati all'OC instabile non della scheda grafica, ma di CPU e RAM, soprattutto la seconda.Sul portatile con la 460m era con me ogni santo gg.
Ma se devo essere onesto sul fisso l'ho visto pochissime volte.
Ho completato le 3 prove degli Dei... è normale che mi rimangano le relative quest nel menu delle missioni?
Sì, perché possono essere ripetute quante volte vuoi finché non scade l'evento ;)
bagnino89
27-02-2018, 13:29
Benchatina veloce...
Dettagli tutti al max. Cpu a 5Ghz.
https://s18.postimg.org/qxiquz5h1/Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2018.01.26_-_10.53.19.54.jpg (https://postimg.org/image/qxiquz5h1/)
1440p
https://s18.postimg.org/kjtnrqnqd/Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2018.01.26_-_10.57.40.37.jpg (https://postimg.org/image/kjtnrqnqd/)
1080p
Per contestualizzare meglio... Io a 1440p faccio 3fps meno di un ryzen 7 1700 con 1080 che bencha in full hd:
https://www.youtube.com/watch?v=M6tyyhiL_Vo
Con le stesse impostazioni a 1440p faccio 64 FPS con la configurazione in firma... Il 1600X mi fa un po' da collo di bottiglia alla 1080, non la vedo mai andare più del 97/98%. Per vederla andare al 99/100% devo usare il supersampling.
Fortuna che i Ryzen non dovevano avere bottleneck a 1440p...
In compenso, anche col gioco su hard disk va tutto fluidissimo, questa volta UbiLol è stata brava. G-SYNC fondamentale.
Raga, ci sono in giro delle preview del prossimo DLC, sul tubo c'è già tutto...
techsaskia
27-02-2018, 21:02
Ubisoft ha appena confermato su steam che non aggiungeraà il supporto SLI al gioco. nonostante lo abbia comprato per supportarli l'ho disinstallato.
il prossimo gioco ubisoft lo ricompro ai saldi quando sta a 10€ su qualche sito di chiavi.
Fantomatico
27-02-2018, 21:13
Ubisoft ha appena confermato su steam che non aggiungeraà il supporto SLI al gioco. nonostante lo abbia comprato per supportarli l'ho disinstallato.
il prossimo gioco ubisoft lo ricompro ai saldi quando sta a 10€ su qualche sito di chiavi.
Non prenderla come attacco personale: tu sei disposto a evitare di giocare a uno dei migliori giochi degli ultimi anni (personalmente lo ritengo il miglior di Ubisoft nel periodo recente) per una mancanza di supporto?
techsaskia
27-02-2018, 21:39
Non prenderla come attacco personale: tu sei disposto a evitare di giocare a uno dei migliori giochi degli ultimi anni (personalmente lo ritengo il miglior di Ubisoft nel periodo recente) per una mancanza di supporto?
ovvio.
Syndicate me lo sono giocata in 4K, questo che me lo gioco a 1080P?
The_Silver
27-02-2018, 22:36
ovvio.
Senza offesa ma se i soldi glieli hai già dati allora hai solo da perderci a non giocarlo nemmeno, o almeno io mi sentirei masochista a quel punto a farmi anche la beffa da solo dopo aver subito il danno da loro, anche perchè a loro mica interessa che lo giochi in 4k o a 800x600 se ormai gli hai già dato i $$, anzi non gli interessa che tu lo giochi proprio in realtà, hanno già avuto quello che volevano, ora resta solo a te decidere se in cambio vuoi avere qualcosina (il gioco seppure senza sli) oppure proprio niente.
In realtà era già stato detto alla release che il supporto SLI non ci sarebbe stato e che non era in programma la sua aggiunta. Anzi, in generale, ormai il supporto SLI non andrebbe dato per scontato neanche nei giochi sponsorizzati nvidia, figuriamoci in quelli che non lo sono, come Origins in questo caso.
sertopica
28-02-2018, 09:06
ovvio.
Puoi giocarlo a 2k, la 980Ti regge e non e' poi tanto male... L'AA in questo gioco e' davvero efficiente e l'immagine non risulta sgranata, basta tenerlo a medio per non avere troppo blur. Altro discorso se hai un monitor nativo 4k...
bagnino89
28-02-2018, 10:21
Salvo sorprese il multi GPU è morto, bisogna farsene una ragione.
Quoto Fantomatico :).
Ci può stare la tua delusione sul mancato supporto SLI, ma privarsi del miglior Assassin's Creed mai creato, nonchè per me gioco dell'anno a mani basse, mi sembra un pò esagerato.
Io sono a 86 ore di gioco a 1440p con una GTX 980Ti e gira da Dio.
Non saranno 4K, non saranno mai 60 fps fissi, ma tecnicamente è la cosa più impressionante abbia mai visto e il gioco è una goduria.
Poi ognuno fa quel che vuole, ma dopo tante spalate di letame anche da parte del sottoscritto nei confronti di Ubilol, questa volta non ho proprio nulla da recriminare loro, anzi, direi che attualmente non ci sia in giro gioco con miglior supporto post vendita tra patch e aggiunte continue.
Dai lui una possibilità.
The Hieroglyphics Initiative (https://hieroglyphicsinitiative.ubisoft.com/it-IT/home)
Progetto per catalogare i geroglifici del medio regno attraverso il machine learning. Nel link è descritta l'iniziativa (qui (https://youtu.be/rSStYIuF1E4) un trailer) e, per chi volesse, la modalità di partecipazione (qui (https://drawing-module.hieroglyphicsinitiative.ubisoft.com/)).
nickname88
02-03-2018, 10:51
Non è morto per me... ci sono tanti giochi che ancora lo sfruttano:
https://babeltechreviews.com/the-50-game-gtx-1070-ti-sli-review/3/
con bei risultati... è che al momento aggiungere una seconda gpu non è proprio conveniente. :stordita:
Si, ci sono i frames medi, ma non ci sono le possibili problematiche legate alla visualizzazione o problemi di funzionamento, senza contare che molti titoli necessitano tempo per implementare o rendere decente il supporto al multiGPU ( o a richiederlo è il produttore stesso nel rilasciare i drivers ). :)
E per giunta non sempre scala benissimo.
Sempre meglio 1 VGA potente che 2 meno prestanti, anche spendendo di più.
Senza contare problemi legati a consumo, spazio e calore generato.
[Piccola curiosità ON]
Ricordate qualche tempo fa che erano apparsi dei curiosi artworks di AC che spoileravano una location vichinga e un possibile nome per il prossimo titolo (Assassin’s Creed Ragnarok (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45354311&postcount=2209)).
Bene, è notizia di ieri (https://www.dualshockers.com/rune-ragnarok-renamed-human-head-studios/) che Human Head Studios ha rinominato il suo attuale progetto da Rune: Ragnarok a Rune.
[Piccola curiosità OFF]
The_Silver
02-03-2018, 13:52
[Piccola curiosità ON]
Ricordate qualche tempo fa che erano apparsi dei curiosi artworks di AC che spoileravano una location vichinga e un possibile nome per il prossimo titolo (Assassin’s Creed Ragnarok (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45354311&postcount=2209)).
Bene, è notizia di ieri (https://www.dualshockers.com/rune-ragnarok-renamed-human-head-studios/) che Human Head Studios ha rinominato il suo attuale progetto da Rune: Ragnarok a Rune.
[Piccola curiosità OFF]
:sbav: e per quanto mi riguarda ti quoto al 100% :D
Altro che Cina/Giappone, con un setting del genere e visto il lavoro fatto in Origins > mio subito :eek:
techsaskia
03-03-2018, 13:48
In realtà era già stato detto alla release che il supporto SLI non ci sarebbe stato e che non era in programma la sua aggiunta. Anzi, in generale, ormai il supporto SLI non andrebbe dato per scontato neanche nei giochi sponsorizzati nvidia, figuriamoci in quelli che non lo sono, come Origins in questo caso.
il messaggio ufficiale di Ubisoft all'uscita era che il supporto SLI "sarebbe stato aggiunto probabilmente in seguito".
questo era il messaggio ufficiale, dopo tutti questi anni e tutti gli AC usciti praticamente tutti con perfetto supporto, nessuno pensava che questo non l'avrebbe avuto.
il messaggio ufficiale di Ubisoft all'uscita era che il supporto SLI "sarebbe stato aggiunto probabilmente in seguito".
questo era il messaggio ufficiale, dopo tutti questi anni e tutti gli AC usciti praticamente tutti con perfetto supporto, nessuno pensava che questo non l'avrebbe avuto.
Prima della release hanno detto che lo Sli non ci sarebbe stato all'uscita e avrebbero valutato la cosa in seguito, ma poco dopo la pubblicazione (una o due settimane) i vari community manager avevano già postato messaggi dove indicavano che non c'erano attualmente piani per aggiungere il supporto.
In ogni caso conta poco, non hanno più nVidia come sponsor, infatti Origins non ha alcuna features GameWorks. Ora il loro sponsor è AMD, il primo titolo a fruttarne features esclusive sarà Far Cry 5.
techsaskia
03-03-2018, 14:05
Prima della release hanno detto che lo Sli non ci sarebbe stato all'uscita e avrebbero valutato la cosa in seguito, ma poco dopo la pubblicazione (una o due settimane) i vari community manager avevano già postato messaggi dove indicavano che non c'erano attualmente piani per aggiungere il supporto.
In ogni caso conta poco, non hanno più nVidia come sponsor, infatti Origins non ha alcuna features GameWorks. Ora il loro sponsor è AMD, il primo titolo a fruttarne features esclusive sarà Far Cry 5.
guarda ti sbagli, fino a prima di quel post su steam i vari thread ufficiali sui forum ubisoft scritti dai rep ubisoft dicevano che il supporto poteva essere aggiunto in seguito.
fraussantin
03-03-2018, 14:10
Ora il loro sponsor è AMD, il primo titolo a fruttarne features esclusive sarà Far Cry 5.
Vai a capire come gira il mondo. ...
Ps che poi invece di fare il bundle con le vga era più opportuno farlo con i processori :asd:
Non è la prima volta che cambiano al volo, esempio Far Cry 3 era sponsorizzato AMD ;)
Fantomatico
03-03-2018, 16:18
Sono al lvl 37, ho finito da poco la storia principale e la quasi totalità delle missioni secondarie... per capirci quello contrassegnate dal (!) in grigio.
Ho eliminato quasi tutti i Phylakes... me ne mancano due di lvl 40. Mi sono quindi chiesto: come faccio a salire ancora di lvl? :stordita:
Quando finisci ogni fonte di XP che puoi avere dalle missioni secondarie o principali, allora: con le missioni giornaliere del ragazzino (1500XP), le sfide degli dei, gli eventi random autogenerati (attacchi di predoni/animali ) e vendicando la morte di altri giocatori.
KampMatthew
03-03-2018, 16:59
Sono al lvl 37, ho finito da poco la storia principale e la quasi totalità delle missioni secondarie... per capirci quello contrassegnate dal (!) in grigio.
Ho eliminato quasi tutti i Phylakes... me ne mancano due di lvl 40. Mi sono quindi chiesto: come faccio a salire ancora di lvl? :stordita:
Strano, io sono al livello 40 e la storia principale ancora non l'ho finita. Mi mancano poi una marea di missioni secondarie. Ma sei sicuro di aver esplorato tutta la mappa? Le missioni secondarie (!) spesso compaiono tante quando si va in una nuova zona. L'unica cosa che ho fatto che poteva fornirmi un po' di xp è stato sconfiggere tutti i boss nell'arena ma in totale mi avrà fatto salire di un livello.
Poi mi manca di portare tutte le skill al massimo ma i cristalli la vedo dura recuperarli tutti. Ogni livello in più, per ogni skill, richiede dai 5 ai 7 cristalli.
Fantomatico
03-03-2018, 17:26
Sì la mappa è visibile... quello che posso dirvi è che ogni volta che ho proceduto con le missioni principali, ho sempre cercato di fare le missioni secondarie (!) della zona... altro non ho fatto, quindi andando ad esclusione immagino mi manchi da fare principalmente quanto mi dice Ulukaii...
pompellen
04-03-2018, 09:22
È normale che con AC Origins mi partano fisse tutte le ventole nel case (sia CPU che GPU) al massimo della velocità?
Capita sempre, sia nel menù di gioco che ovviamente in game (con qualsiasi impostazioni grafiche, dal più basso al massimo).
Gioco 21:9 full HD con RX480 8Gb e I7-4770k.
The_ouroboros
04-03-2018, 11:49
io ho liquido ma immagino che sia strana sta cosa
KampMatthew
04-03-2018, 12:21
Strano si, io ero al 40 già prima di
salpare x Alessandria
e ancora non avevo finito tt le missioni secondarie, ne ammazzato gli ultimi 2 phylakes di livello 40.
Io sono salpato stamattina ma prima ho seccato tutti i phylakes e completate tutte le secondarie, ora non ne ho nessun'altra da fare. L'unica che mi resta è quella dei cerchi di pietre, 6/12, ma la lascio perdere questa. Non mi va di girare a perdita di tempo per chissà quanto per trovarli tutti. Sono al liv. 42.
:sofico: Ciao,
permettetemi un cross-posting perchè in console non mi caga nessuno :asd:
ho da poco iniziato sto capolavoro :
ho esplorato per curiosità la sfinge, a parte che ho trovato un meccanismo da attivare con il silice... ma come si fa ad uscirne ? dallo scivolo non è possibile..
Una perplessità poi sui viaggi rapidi ... io mi sono sincronizzato con alcuni di essi .. ma poi non posso raggiungere molti luoghi che vorrei... che devo fare ?
Poi sono riuscito a prendere l' armatura di Sekhmet... ho visto che se indosso l' elmo da leone e rimango fermo in un mercato ad esempio, dopo un po si avvicinano i gatti a farsi accarezzare...
Patch 1.4.0 (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/1696040635923850686/)
Patch 1.4.0 will be deployed on all platforms tomorrow, March 6.
Patch Size
Steam: 0,7 GB
Uplay PC: 3.2 GB
New Features
- Added support for the “The Curse of the Pharaohs” expansion
- Added a reward to the main game for completing the Discovery Tour – finish all 75 guided tours to find out what that reward is.
New Game+
- Fixed an issue blocking the quest “Homecoming” from progressing when Hypatos is knocked down by a blunt weapon
Discovery Tour
- Fixed an issue where the Discovery Tour progress could be lost after reinstalling the base game without patching to the latest version
- Fixed an issue that could limit the speed of a mount in all areas
The Hidden Ones
- Removed the possibility of selling the Mysterious Papyrus at the Bureau
Main Game Quest
- Fixed an issue preventing the “Kill Sefetu’s archers” objective from completing in the quest “All Eyes on Us”
- Fixed an issue preventing the player from giving the amulet to complete the quest “A Dream of Ashes”
- Fixed an issue with mounts appearing in the fight ring during the quest “Lady of Slaughter”
Main Game Gameplay
- Improved enemies reactions to observing a Chain Assassination
- Added the possibility of parrying with the shield while carrying a torch
- Changed the description of the Hou Yi’s Bow to indicate that it has Poison on Hit ability instead of Instant Charging
- Fixed the displayed Player Level on a save game which could drop back to 40 after uninstalling an add-on
- Fixed an issue preventing Camp Shetjeh from completing
- Fixed an issue preventing the Gracious Attire from appearing in Weaver Shops
- Fixed an issue with Phylakes that would stop spawning
- Fixed an issue preventing the playable character from leaving the Krocodilopolis arena after performing a Fast Travel
- Fixed an issue preventing the playable character from controlling mounts of assassinated NPCs
Main Game World
- Fixed an issue that could prevent the output of any sound when resuming the game after being inactive.
- [PC] Fixed low-quality textures for low and very low texture details
- [PC] Fixed flickering artifacts on multi-monitor setup
- [PC] Fixed resolution option when using portrait mode
Main Game System
- Improved overall stability of the game application
- [PC] Fixed an issue preventing the completion of the ”Seshem.eff Er Aat” tomb after quitting the game with Alt-F4 after having activated the Ancient Mechanisms
In aggiunta (fonte (https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-origins-aggiornamento-domani-includera-missione-luci-tra-dune-322916.html)):
- Missione introduttiva Luci tra le Dune
- Modalità Difficile per le Prove degli Dèi
- Nuovo set di Anubi come ricompensa per il completamento delle Prove degli Dèi in modalità Difficile
In occasione dell'introduzione della modalità Difficile per le Prove degli Dèi, Ubisoft renderà disponibili due sfide a settimana, una in modalità facile e l'altra in modalità difficile:
- dal 6 al 13 marzo: Anubi normale + Sekhmet difficile
- dal 13 al 20 marzo: Sobek normale + Anubi difficile
- dal 20 al 27 marzo: Sekhmet normale + Sobek difficile
- dal 27 marzo al 3 aprile: Anubi normale + Sekhmet difficile
Ryuga 73
06-03-2018, 10:06
si sa se hanno risolto anche i problermi di schermate blu,legate ai processori amd serie fx?
alla fine ho scoperto che il problema sta quà,non sono l'unico con schermate blu con proci fx!:muro:
sapete quando esce il prossimo dlc?
sapete quando esce il prossimo dlc?
Il 13😁
E sono già pronto per affrontarlo! Mi mancava bayek 😊
Ryuga 73
06-03-2018, 11:17
Il 13😁
E sono già pronto per affrontarlo! Mi mancava bayek 😊
sapessi a me quanto manca!!ho il season..e non posso giocarlo!!:muro:
Ho iniziato a giocarci da un paio di giorni, sono ancora in fase di assorbimento delle varie meccaniche di gioco.
Al momento mi sta piacendo, ma sono veramente troppo all’inizio (Siwa,livello 6, qualche missione secondaria ma non ho ancora iniziato la missione principale).
Volevo però capire una cosa che mi è successa ieri, giusto per capire se si tratta di bug o di qualche errore nella configurazione tasti (con cui non mi sto trovando benissimo).
Premesso che gioco con controller Xbox One, mi trovo ad affrontare una missioncina in cui devo recuperare dei contenitori in fondo ad un lago. Individuo tali contenitori, entro in acqua e il gioco mi suggerisce di premere il pulsante del controller B per immergermi (B è il tasto anche per abbassarsi/schivare). Premendo questo tasto l’effetto è che Bayek si da una spinta con le gambe, ma non va in immersione. Ci ho provato in tutti i modi, ho provato tutti i tasti, tutte le combinazioni, ho riavviato il check point, sono uscito dal gioco e rientrato, niente da fare.
Ho guardato dei video sul tubo, ed effettivamente devono solo premere il pulsante per immergersi.
A me non funziona.
Dopo 20 minuti, il colpo di genio: quale è il corrispettivo tasto sulla tastiera? Il gioco mi indica C. Premo il tasto C dalla tastiera e il maledetto si immerge normalmente. A quel punto tutti i comandi di movimento sott’acqua funzionavano bene con il controller...ma non c’è comunque verso di farlo immergere, se non tramite tastiera.
Ora, non è un problema premere quel tasto una volta ogni tanto, ma volevo capire se ero io a sbagliare qualcosa oppure se fosse effettivamente un bug o una qualche impostazione strana e si potesse ripresentare magari in qualche altro caso...
A voi è successo qualcosa di simile?
Ho iniziato a giocarci da un paio di giorni, sono ancora in fase di assorbimento delle varie meccaniche di gioco.
Al momento mi sta piacendo, ma sono veramente troppo all’inizio (Siwa,livello 6, qualche missione secondaria ma non ho ancora iniziato la missione principale).
Volevo però capire una cosa che mi è successa ieri, giusto per capire se si tratta di bug o di qualche errore nella configurazione tasti (con cui non mi sto trovando benissimo).
Premesso che gioco con controller Xbox One, mi trovo ad affrontare una missioncina in cui devo recuperare dei contenitori in fondo ad un lago. Individuo tali contenitori, entro in acqua e il gioco mi suggerisce di premere il pulsante del controller B per immergermi (B è il tasto anche per abbassarsi/schivare). Premendo questo tasto l’effetto è che Bayek si da una spinta con le gambe, ma non va in immersione. Ci ho provato in tutti i modi, ho provato tutti i tasti, tutte le combinazioni, ho riavviato il check point, sono uscito dal gioco e rientrato, niente da fare.
Ho guardato dei video sul tubo, ed effettivamente devono solo premere il pulsante per immergersi.
A me non funziona.
Dopo 20 minuti, il colpo di genio: quale è il corrispettivo tasto sulla tastiera? Il gioco mi indica C. Premo il tasto C dalla tastiera e il maledetto si immerge normalmente. A quel punto tutti i comandi di movimento sott’acqua funzionavano bene con il controller...ma non c’è comunque verso di farlo immergere, se non tramite tastiera.
Ora, non è un problema premere quel tasto una volta ogni tanto, ma volevo capire se ero io a sbagliare qualcosa oppure se fosse effettivamente un bug o una qualche impostazione strana e si potesse ripresentare magari in qualche altro caso...
A voi è successo qualcosa di simile?
90 ore di gioco, solo controller xbox 360 col filo, mai successo nulla del genere, veramente un bug strano :mbe:
90 ore di gioco, solo controller xbox 360 col filo, mai successo nulla del genere, veramente un bug strano :mbe:
130 ore con il controller X360 e non ho mai avuto bug simili.
Gioco originale e nessun problema... finito con lo stesso pad. Il comando x eseguire lo scatto nell'acqua, x altro, è X (tasto blu).
Ecco, questo però è interessante. Perché sono sicurissimo che lo scatto in acqua a me lo faccia premendo B (tasto rosso).
Quindi la cosa potrebbe indicare un qualche casino nel preset dei tasti, più che un bug.
Stasera faccio qualche prova...
Spider-Mans
07-03-2018, 12:03
ma il ng+ come è strutturato? diverte? senso di sfida?
Raga ma qualche arma e/o armatura degna di nota? Sono al livello 28 e sono ancora vestito di stracci acquistati presso qualche sarto locale. Ovviamente non ho ancora potuto fare le prove degli dei per via del livello, possibile che non ci sia qualche secondaria che ti regali non so una spada dorata, fiammeggiante ecc...
Non vorrei acquistare dallo store ma alla fine in giro per il mondo non trovo niente di che. Solo le missioni del ragazzino ti danno forse qualcosa di più sostanzioso.
Ci sono ci sono... basta cercare, e ovviamente non comprare gli stracci che vendono i mercanti di abiti :O
e si, le missioni del ragazzino vanno fatte una al giorno: e danno un'epica o una leggendaria.
Dai, spoilerami qualcosa, sono pigro :D
Raga ma qualche arma e/o armatura degna di nota? Sono al livello 28 e sono ancora vestito di stracci acquistati presso qualche sarto locale. Ovviamente non ho ancora potuto fare le prove degli dei per via del livello, possibile che non ci sia qualche secondaria che ti regali non so una spada dorata, fiammeggiante ecc...
Non vorrei acquistare dallo store ma alla fine in giro per il mondo non trovo niente di che. Solo le missioni del ragazzino ti danno forse qualcosa di più sostanzioso.
hai fatto la quest la promessa di Bayek, quella delle costellazioni ? hai raccolto 50 pezzi di silice ??
hai fatto la quest la promessa di Bayek, quella delle costellazioni ? hai raccolto 50 pezzi di silice ??
La prima è in corso, la faccio man mano...
Non credo di averne così tanti... si sblocca qualcosa al raggiungimento dei 50 cristalli? Una quest?
sertopica
08-03-2018, 09:26
Comunque non credere che gli abiti servano a qualcosa, hanno un valore puramente estetico. Peraltro l'armatura che ricevi dopo aver completato quella quest e' totalmente anacronistica e fuori luogo secondo me ma e' questione di gusti...
Comunque non credere che gli abiti servano a qualcosa, hanno un valore puramente estetico. Peraltro l'armatura che ricevi dopo aver completato quella quest e' totalmente anacronistica e fuori luogo secondo me ma e' questione di gusti...
Sì, l'ho vista ed è un po' fuori dagli schemi, pienamente d'accordo.
Rimaniamo con gli stracci va che stanno meglio :D
P.S. ieri con la quest giornaliera del ragazzino, ho ricevuto le doppie lame avvelenate, non male, soprattutto le combo.
sertopica
08-03-2018, 09:48
:mano:
Con le quest del ragazzino puoi raccattare quasi tutto l'equipaggiamento che Ubisoft mette a pagamento con i crediti Helix ( :rolleyes: ).
KampMatthew
08-03-2018, 10:20
Gli abiti non sono importanti, quello che conta veramente in questo gioco è portare in alto gli attributi salute, danni in mischia, con l'arco, lama celata, ecc, infatti anche le armi se parti con una, poi man mano vai dai fabbri e te la fai potenziare, alla fine arrivano tutte allo stesso punto, l'unica differenza tra un'arma e un'altra è che qualcuna ha più tipologie di danni rispetto ad altre.
Per fare questo io ho usato la "tattica" di non giocare, ovvero, all'inizio ho fatto un'ecatombe di animali di tutti i tipi per avere a disposizione una gran quantità di materiali di creazione, ho scovato moltissimi tesori e rapinato :asd: una moltitudine di avamposti militari per trovare tanti cristalli di carbonio, contemporaneamente tutte le quest secondarie, cosi man mano sono salito di livello, ho potenziato personaggio ed armi, ho commerciato molto accumulando molto denaro per acquistare i potenziamenti dai fabbri.
In pratica quando ho cominciato a giocare veramente con la trama principale stavo già a livello 39 o 40, non ricordo di preciso.
Sono arrivato a livello massimo, 45, ma il gioco anche se non ti sale più di livello ti continua a dare comunque xp e quindi punti da attribuire le varie skill. Ora che l'ho finito sono praticamente invincibile. :sofico:
Io sono a livello 17 (ci gioco da 4 giorni ) e quasi posso sbloccare quell' armatura famosa..
Ho le armi del pacchetto Gods edition e man mano potenzio quelle..
Come si utilizzano i cristalli di carbonio ?
Qual'è la quest giornaliera del ragazzino ? ( credo di essere ad un livello basso ancora)
Mai crashato in 177 ore di gioco :boh:
Ti va semplicemente a desktop o ricevi anche un errore? Nel log eventi di Win viene registrato qualcosa?
Mmh, se ti apre la segnalazione di Uplay (e riavvia il client) allora c'è un problema sul client piuttosto che sul gioco. Ti da un codice dell'errore?
Ryuga 73
09-03-2018, 11:10
Vado al desktop senza se e senza ma, si apre la segnalazione errori di Ubisoft e mi riparte uPlay. Uff, stavo prendendo a mazzate in testa le guardie di Alessandria con tanto amore... :)
Niente negli eventi di Windows purtroppo. Boh, proverò ad aprire una segnalazione ad Ubi, evidentemente c'è qualcosa che gli dà fastidio sul mio computer.
Solo che boh gli altri giochi vanno sereni... sarà il solito Denuvo che rompe le scatole.
meglio questo...che una schermata blu dopo 2 minuti!:muro:
Rumpelstiltskin
09-03-2018, 18:30
mi è partito un aggiornamento di 706.8 Mb da Steam... cosa mi sono perso??
EDIT :
Assassin's Creed: Origins - 1.4.0 Patch Notes
5 MARZO - UBI_ALIEN
Hey everyone,
Patch 1.4.0 will be deployed on all platforms tomorrow, March 6.
Patch Size
Steam: 0,7 GB
Uplay PC: 3.2 GB
New Features
Added support for the “The Curse of the Pharaohs” expansion
Added a reward to the main game for completing the Discovery Tour – finish all 75 guided tours to find out what that reward is. ;)
New Game+
Fixed an issue blocking the quest “Homecoming” from progressing when Hypatos is knocked down by a blunt weapon
Discovery Tour
Fixed an issue where the Discovery Tour progress could be lost after reinstalling the base game without patching to the latest version
Fixed an issue that could limit the speed of a mount in all areas
The Hidden Ones
Removed the possibility of selling the Mysterious Papyrus at the Bureau
Main Game
Quest
Fixed an issue preventing the “Kill Sefetu’s archers” objective from completing in the quest “All Eyes on Us”
Fixed an issue preventing the player from giving the amulet to complete the quest “A Dream of Ashes”
Fixed an issue with mounts appearing in the fight ring during the quest “Lady of Slaughter”
Gameplay
Improved enemies reactions to observing a Chain Assassination
Added the possibility of parrying with the shield while carrying a torch
Changed the description of the Hou Yi’s Bow to indicate that it has Poison on Hit ability instead of Instant Charging
Fixed the displayed Player Level on a save game which could drop back to 40 after uninstalling an add-on
Fixed an issue preventing Camp Shetjeh from completing
Fixed an issue preventing the Gracious Attire from appearing in Weaver Shops
Fixed an issue with Phylakes that would stop spawning
Fixed an issue preventing the playable character from leaving the Krocodilopolis arena after performing a Fast Travel
Fixed an issue preventing the playable character from controlling mounts of assassinated NPCs
World
Fixed an issue that could prevent the output of any sound when resuming the game after being inactive.
[PC] Fixed low-quality textures for low and very low texture details
[PC] Fixed flickering artifacts on multi-monitor setup
[PC] Fixed resolution option when using portrait mode
System
Improved overall stability of the game application
[PC] Fixed an issue preventing the completion of the ”Seshem.eff Er Aat” tomb after quitting the game with Alt-F4 after having activated the Ancient Mechanisms
paolo1974
10-03-2018, 20:24
Sto giocando al primo Dlc e sono arrivato al livello massimo, cioè 45, da adesso in poi la barra xp continua a salire ma il numero rimane bloccato e sono proprio all'inizio della storia nel Sinai. Adesso in previsione della nuova espansione che dovrebbe portare il livello a 55 tutti i punti xp delle missioni non completate adesso saranno persi o verranno automaticamente accumulati una volta installata? Cioè non vorrei sprecare missioni se poi non sale di livello una volta uscito il nuovo Dlc perchè in tal caso è meglio aspettare un paio di giorni no?
Fino anche io il DLC degli Occulti. Ho letteralmente visionato ogni singolo angolo dell'Egitto e del Sinai, con 147 ore di gioco alle spalle. Pronto per il nuovo DLC di martedì, continuo ad avere voglia di proseguire l'avventura di Bayek, vorrei non terminasse mai, questo gioco mi fa letteralmente impazzire :eek:
Accoppato il primo Phylakes, lui livello 20 io 24... a livello difficile è stato davver... difficile.... chissà i prossimi :eek:
Cmq non mi sono fatto braccare, l' ho cercato io il cane.
Accoppato il primo Phylakes, lui livello 20 io 24... a livello difficile è stato davver... difficile.... chissà i prossimi :eek:
Cmq non mi sono fatto braccare, l' ho cercato io il cane.
Randellano che è un piacere, anch'io ne ho accoppato solo uno, l'altra sera ne stavo finendo uno di circa pari livello mio ma ha avuto un colpo di orgoglio nel finale e m'ha stecchito senza pietà...
Anche nella missione principale a livello 31 consigliato (leggi se sei già arrivato ma non credo)
Il Philakes di SettimianoVeradurm mi ha fatto sudare sette camicie e sarò morto una decina di volte prima di abbatterlo. Lo avevo affrontato a due livelli sopra il mio
KampMatthew
12-03-2018, 12:01
Io quella missione l'ho fatta alla fine del gioco, stavo a livello 44 o 45, una cerneficina, non avevano nessuna speranza :D
Comunque con molti di loro lo scontro fisico è duro, io infatti li ho seccati tutti con la stessa tattica: stavo a cavallo, prima un paio di frecce infuocate e poi andavo avanti e indietro e li randellavo. Due però li ho finiti da lontano con solo le frecce infuocate, ma non ricordo che tipo di arco era, una volta attivata la skill relativa, tenendo premuto il tasto si teleguidava la freccia tipo missile laser.
Fantomatico
12-03-2018, 19:26
140 ore di gioco..beati voi xD...
Io sono a 35 e mi sembrano già tante..sempre accumulate nei weekend. :eek: :D
DarkMage74
13-03-2018, 13:38
DLC in download
Su Steam si dovrà aspettare le canoniche 18-19.00 :rolleyes:
PS: ma almeno i files sono compressi :sofico:
Stasera si parte per Tebe :)
Ancora da scaricare???? Ma io speravo di aver tutto pronto alle sei 😫😫😫
Quanti GB sono??
Ancora da scaricare???? Ma io speravo di aver tutto pronto alle sei 😫😫😫
Quanti GB sono??
Perché? Pensavi che fosse integrato nella patch 1.4.0 :mbe:
Da quello che ho letto, la versione Uplay son 16 GB, ma aspetta conferme dirette da chi ce l'ha ;)
15 gb , sti caxxi...
si , pensavo fossero i 3 giga della patch...;(
ok , ci gioco fra due ore mezza...
giannipinotto
13-03-2018, 16:55
ma quella storia dei possibili ulteriori dlc com'è andata a finire?
15 gb , sti caxxi...
si , pensavo fossero i 3 giga della patch...;(
ok , ci gioco fra due ore mezza...
Impossibile che così "pochi" GB contenessero già l'espansione, poi la patch aveva dimensioni uguali per tutti, sia per chi possedeva il season che per chi non lo aveva. Tra l'altro quella patch su Steam pesava 700MB, quella di Uplay era di 3.2GB solo perché il client non supporta la compressione ;)
ma quella storia dei possibili ulteriori dlc com'è andata a finire?
Che hanno ancora piani per altri DLCs, ma al momento non sono ancora stati svelati.
Impossibile che così "pochi" GB contenessero già l'espansione, poi la patch aveva dimensioni uguali per tutti, sia per chi possedeva il season che per chi non lo aveva. Tra l'altro quella patch su Steam pesava 700MB, quella di Uplay era di 3.2GB solo perché il client non supporta la compressione ;)
Che hanno ancora piani per altri DLCs, ma al momento non sono ancora stati svelati.
non mi aspettavo 15 gb, ci son rimasto ahahahahahaaha
INIZIATO!
s non erro, non ci son piu phylakes, ma le ombre dei faraoni...
dei veri boss dei souls ahahah
io son a livello 45, e menano come fabbri , ma di "brutto brutto brutto"!!!
il bello è che se vuoi ucciderli, devi stareli e combattere, perchè se ti allontani, spariscono.....
mi piace....:D
Iniziato anche io, per stasera mi fermo a Tebe, la Valle dei Re è lì che mi guarda ma attendo. Comunque si conferma una mappa più grande del Sinai, ci sono 6 regioni da scoprire, alcune delle quali belle grandi e presumo belle piene da esplorare. Con calma proseguo, moolta calma :D
Ste ombre sono davvero toste, più che altro perché se si fa i furbi, cercando di allontanarsi per curarsi, scompaiono.
Quindi ti obbligano a non perdere l'ingaggio, ed è una bella trovata per evitare di trovare sotterfugi.
Faccia a faccia, ci vediamo stasera maledetti...😁😁😁😁😁
Well done again Ubi :mano:
http://i.imgur.com/WAOVsXul.png (https://imgur.com/WAOVsXu)
...e, da quel poco che ho visto, anche panorami interessanti (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1330592854) :cool:
...e, da quel poco che ho visto, anche panorami interessanti (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1330592854) :cool:
Si, devo dire che le orme due fanciulle con cui ho parlato ieri non erano da buttare aiutante 😁
Credo che sia ora che il povero bayek si distragga un poco!
103 ore dopo, finito il gioco base!
Non capisco perchè l'indicatore di completamento mi segna 99%, ho fatto tutto, leggo possa trattarsi di un bug, pazienza.
Inizio subito il primo DLC nel Sinai, The Hidden Ones!
Sicuro di aver fatto e trovato tutto? Magari hai mancato ad esempio 1 statua da distruggere.
Che figata gli equipaggiamenti di " Un dono dagli dei " .. :eek:
Sicuro di aver fatto e trovato tutto? Magari hai mancato ad esempio 1 statua da distruggere.
Ho controllato statue, luoghi notevoli e quant'altro, mi pare abbia fatto tutto.
Oibò.
In rete ho letto di alcuni che hanno risolto vincendo le arene dei lottatori, altri dicono che sono ininfluenti.
Stasera ricontrollo con calma per l'ennesima volta, non mi cambia la vita il numeretto tra 99 e 100%, ma da buon completista un pò mi rode :D.
Le statue sono state le ultime cose fatte, distrutte tutte e 19, ho pure usato una video guida per esser sicuro di averle prese tutte ^__^.
Io ho detto le statue, ma non devono necessariamente essere quelle ;)
Di sicuro ti posso dire che i contenuti deluxe non contano, perché io non li ho e, da quello che ricordo, il 100% l'avevo ottenuto prima di completare le arene e l'ippodromo (che ho fatto solo per recuperare l'equip ricompensa).
Cambiando discorso, nuova patch in programma per oggi:
Patch 1.4.1 will be deployed today, March 15.
Patch Size: 0.9Gb (Steam) / 3.7Gb (Uplay)
The Curse of the Pharaohs
Quest
- Fixed a black screen issue that could occur after loading the game during the "Rites of Anubis" quest
- Fixed an issue during "Crocodile Tears" quest that would display a wrong suggested level for one of the quest objectives
- Fixed an issue preventing snakes to spawn with during the quest "Soured Libations"
- Fixed an issue where the textures could sometimes disappear under certain circumstances in the “Idol Hands” quest
- Fixed an issue during the "No Honor Amongst Thebes" quest that could cause the playable character to be stuck in freefall animation
- Fixed an issue where the blacksmith in the “Burnt Offerings” quest would not unmount the horse after the playable character rescues him
- Fixed an issue where the waypoint for “The Theban Triad” quest would be missing when the quest is being tracked
- Fixed an issue during the "Blood in the Water" quest where predator animals would disappear when the playable character is getting desynchronized
- Fixed an issue where the NPC would not follow the playable character when the Swenett outpost is being completed before the “National treasure” quest
- Fixed an issue that causes the wisps to be duplicated in a cutscene during the "The King of Kings" quest
- Fixed an issue that could prevent the "A Necessary Evil" quest from being completed when reloading the objective immediately upon collecting the quest item
- Fixed an issue where Bayek could become invincible during the Aaru afterlife boss fight when certain requirements are being met
- Fixed an issue during the "Protect Tahemet" objective that could result in various issues during the cutscene
- Fixed an issue where the playable character could get stuck when trying to unmount in the cave during the "Love or Duty" quest
- Fixed an issue that could prevent players from interacting with a clue during the "Master of the Secret Things" quest
- Fixed an issue with the response time of Djehuty's NPC guard during the "Find and Rescue Djehuty" objective
- Fixed various animation issues of NPCs and Bayek during various side quest dialogues
- Fixed an issue during the investigation objective of "The Lady of Grace" quest that could prevent players from interacting with the NPC when using firebombs close-by
- Fixed an issue where an objective icon during the "A Pharaoh's Hemset" quest could be missing
- Fixed an issue where objectives could sometimes disappear from the game after completing "The King of Kings" or "The Curse of the Pharaohs" quests
Activities
- Fixed an issue preventing the player to complete the Yebu location when completing the quest "Unfair Trade"
Gameplay
- Unlock the "Servant of Amun" outfit retroactively to players that completed the "Shield or Blade" quest prior to the fix
- Improved transitions from Afterlife regions to Thebes
- Improved the behavior of enemy NPCs
- Improved the behavior of Scorpions in the Afterlife regions
- Fixed an issue with the Pharaoh's Shadows when attempting to eliminate them with the overpower ability of a regular sword weapon
- Fixed an issue with the Tahemet NPC where she would follow her schedule after rescuing her
- Fixed an issue during the final boss fight that could cause the enemy NPC to be unable to move
- Fixed an issue with the “Morning Sun” bow that would not be upgraded properly to Level 45 when using the save game boosting option
- Fixed an issue with the voice output of the Brute enemies when they are being set on fire
- Fixed an issue where the portal to the Afterlife might not work as intended under certain circumstances
- Fixed an issue where the playable character could get desynchronized while Tutankhamun's shadow is engaged in battle with another enemy NPC
- Fixed an issue with the Scorpions in Serqet's chamber that could prevent them from reaching the playable character
User Interface
- Fixed an image displacement issue when transitioning between Afterlife and Thebes
- Fixed various text formatting inconsistencies in dialogues
- Fixed an issue where the "Curse of the Pharaohs" progression could remain stuck at 97% in the Atlas view
- Updated the video showcasing the dash boost ability
World
- Fixed a visual issue with the Abyssal Steed when leaving a Pharaoh's Shadow fight area
- Fixed an issue that could cause vultures in the monument afterlife region to fly in one place
- Fixed an issue with missing flags at the temple in Luxor
- Fixed an issue that could cause the afterlife regions to be visible in the Thebes region under certain circumstances
- Adjusted the position of a lootable source in the Apep Khat location
The Hidden Ones
- Fixed various NPC spawning issues
Discovery Tour
- Reduced the repetitiveness of the ambiance dialogs
- Disabled Senu's top attack ability in the Discovery Tour
- Fixed an issue with the NPC animation when the Natron Tour is started with a child character
- Fixed an issue that caused from statues during the Siege of Alexandria Tour to appear with a low-quality texture
- Fixed an issue with the display of photos taken in the main game that would appear in the Discovery Tour map
- Fixed Fast Travel being aborted if the player moved the camera focus away from the activation point
- Corrected various typos in the French localization
- Corrected some typos in the Discovery Tour timeline
- [PC] Corrected some formatting issues in the menu when Russian localization is being used
Main Game
Quest
- Fixed an issue where players could remain stuck if they interact with Reda during the “Reach the vault” objective
- Fixed an issue that could cause the Lanista to traverse Cyrene and not remain at the arena after completing the “Pax Romana” quest
- Fixed an issue during the "Predator to Prey" quest that could cause the enemy NPC to appear in ragdoll state
- Fixed an issue with Nikias NPC during "Wild Ride" quest that could sometimes result in the NPC getting stuck
- Fixed an issue with the objective for the "A Dream of Ashes" quest which happened to display two quest objectives instead of only one
Gameplay
- Fixed an issue that would allow enemy NPCs to spawn indefinitely
- Fixed an issue where the playable character could sometimes get dragged into the overpower attack of a captain when he is engaged in a fight with another enemy NPC
- [PC] Fixed an issue where players could move during some dialogue cutscenes when using the auto movement key
- Fixed an animation issue with Viridovix during the Brothers arena boss fight
- Fixed an issue with the “Cobra Royale” Hunter bow that could not be obtained with the Heka Chests
- Fixed an issue where Bayek becomes invisible under certain circumstances when wearing the "Servant of Amun" outfit
User Interface
- Corrected the French localization for "borrowing" a felucca
- Corrected a typo in the German localization during the Ancient Mechanism dialogue in the 'Tomb of Khufu'
World
- Fixed an issue with the Rainbow visuals of the Unicorn & Unicamel
Graphics & Audio
- Fixed an audio issue that could prevent systemic audio from playing when the Planetarium quest is being tracked
System
- Fixed an issue that could cause players to get stuck in an infinite loading screen
- [PC] Fixed an issue with the FOV that could sometimes cause the camera to twitch in the menu
- [PC] Fixed an issue that could allow players to access the Benchmark tool when the game is still installing
- Fixed a black screen issue that could occur when the game crashed during the "Rebel Strike" quest
Ryuga 73
15-03-2018, 15:27
neanche un'accenno ai problemi con cp amd......
non risolveranno mai le schermate blu.me lo sento.......
appleroof
15-03-2018, 16:20
stavo giusto per chiedere cosa erano i 4,2GB ulteriori che si è messo appena a scaricare :fagiano:
Ryuga 73
15-03-2018, 17:31
Sei sicuro siano supportate? Perchè se non lo sono...
Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Processore: Intel Core i7- 3770 @ 3.5 GHz or AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD R9 280X (3GB VRAM with Shader Model 5.0 or better)
Memoria: 42 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Video Preset: High (1080p)
si si...
dopo l'aggiornamento 1.0.5,ha cominciato a darmi problemi di blu screen!:muro:
Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Processore: Intel Core i7- 3770 @ 3.5 GHz or AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD R9 280X (3GB VRAM with Shader Model 5.0 or better)
Memoria: 42 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Video Preset: High (1080p)
si si...
dopo l'aggiornamento 1.0.5,ha cominciato a darmi problemi di blu screen!:muro:
ho praticamente la tua stessa cpu (fx8320 cloccata a 4 ghz), spero che le temperature non siano eccessive, perchè gli unici freeze li ho avuto sparando troppo i dettagli (soprattutto quelli mondo che oltre "alto" fanno schizzare la temperatura sui 65°)
al 99% è un problema di temperatura perchè il gioco fila una bellezza (mai sotto i 40 frames)
Ryuga 73
15-03-2018, 17:57
ho praticamente la tua stessa cpu (fx8320 cloccata a 4 ghz), spero che le temperature non siano eccessive, perchè gli unici freeze li ho avuto sparando troppo i dettagli (soprattutto quelli mondo che oltre "alto" fanno schizzare la temperatura sui 65°)
al 99% è un problema di temperatura perchè il gioco fila una bellezza (mai sotto i 40 frames)
il procio mi sta a 60 gradi(ho cambiato pasta al noctua,neanche 1 mese fa).
tutte le temperature sono ok.
questo è l'unico gioco che mi da problemi,e non sono il solo,dato che in rete ho trovato altre persone col procio come il mio,con problemi di blu screen.
ps:quella sopra è la configurazione raccomandata,io ho una 970,16 gbt,e amd fx 8350 4ghz.
il procio mi sta a 60 gradi(ho cambiato pasta al noctua,neanche 1 mese fa).
tutte le temperature sono ok.
questo è l'unico gioco che mi da problemi,e non sono il solo,dato che in rete ho trovato altre persone col procio come il mio,con problemi di blu screen.
ps:quella sopra è la configurazione raccomandata,io ho una 970,16 gbt,e amd fx 8350 4ghz.
sei cmq al limite, prova ad abbassare i dettagli e vedere se migliora. Per avere miglioramenti consistenti nelle temperature devi cambiare dissipatore, la pasta non basta
Ryuga 73
15-03-2018, 19:36
sei cmq al limite, prova ad abbassare i dettagli e vedere se migliora. Per avere miglioramenti consistenti nelle temperature devi cambiare dissipatore, la pasta non basta
il dissipatore è ok,è fatto per gli overclok!
Noctua NH U12P SE2.
comunque provato anche ora,con dettagli medi,e a 50 gradi esce schermata blu.Con la patch 1.5.0,giocavo col procio a 75 gradi,e non avevo problemi(ho pure finito il gioco),dopo questa patch,basta...non son più riuscito a giocare.
Che figata gli equipaggiamenti di " Un dono dagli dei " .. :eek:
Io un po la odio 'sta roba fuori contesto, ma comunque è stata presentata bene, stavo uscendo da una piramide dopo avere preso l'ennesimo tesoro, e BUM! vedo sta roba qua, simpatico anche il minienigma della clessidra, e dopo nella tomba megafilmatone di FF :sofico:
E' la quest per la partnership con Square. Anche in FFXV han messo un festival dedicato ad AC come DLC.
Alla fine qui è solo una mini-quest con equip e amen. Stona da far schifo, ma la dimentichi in svelta ;)
Si infatti... ho preso pure le vesti di ISU, + scudo e spada di FF :asd: sembro un tamarro alieno + quella specie di struzzo quadrupede .. :asd:
Ma c'è una quest che sblocca una veste e armi oro che siano dell' epoca ? O devo affidarmi solo a quel poppante multimilionario ?
Le armi d'oro vengono date sia come ricompensa dall'uccisione di particolari nemici da varie quest (viene indicato come ricompensa nella descrizione della quest) oppure attraverso la missione giornaliera del mercante (una missione al giorno e gli oggetti sono pescati random tra i viola/oro, sia del gioco che del negozio) e, in ultimo, con le sfide degli dei.
Ora, per le sfide degli dei ci sono 3 set completi di anubi (ciascuno composto da arco, spada, bastone, scudo e vestito).
Il primo (quello "rosso (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1236469594)") lo si ottiene uccidendo per la prima volta ciascuno dei 4 dei quando vengono proposte (a rotazione) le sfide. Un'arma per ogni dio, e dopo aver ucciso il 4° viene sbloccato anche l'abito di anubi "rosso".
Il secondo (quello "blu (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1287128343)") lo si ottiene raccogliendo la sfida comunitaria proposta dal club (che in genere consiste nell'uccisione collettiva di 100K dei), basta uccidere un solo dio e si è a posto, quando l'obiettivo viene raggiunto, basta andare in uplay e premere raccogli. Questo set è praticamente identico al precedente, cambiano solo i bonus associati alle armi e alcune textures.
Il terzo ed ultimo, lo si ottiene come il primo, ma uccidendo però la divinità difficile (quella indicata in "rosso" nelle anomalie dell'animus).
:eek:
grazie, molto esaustivo
Le armi d'oro vengono date sia come ricompensa dall'uccisione di particolari nemici da varie quest (viene indicato come ricompensa nella descrizione della quest) oppure attraverso la missione giornaliera del mercante (una missione al giorno e gli oggetti sono pescati random tra i viola/oro, sia del gioco che del negozio) e, in ultimo, con le sfide degli dei.
Ora, per le sfide degli dei ci sono 3 set completi di anubi (ciascuno composto da arco, spada, bastone, scudo e vestito).
Il primo (quello "rosso (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1236469594)") lo si ottiene uccidendo per la prima volta ciascuno dei 4 dei quando vengono proposte (a rotazione) le sfide. Un'arma per ogni dio, e dopo aver ucciso il 4° viene sbloccato anche l'abito di anubi "rosso".
Il secondo (quello "blu (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1287128343)") lo si ottiene raccogliendo la sfida comunitaria proposta dal club (che in genere consiste nell'uccisione collettiva di 100K dei), basta uccidere un solo dio e si è a posto, quando l'obiettivo viene raggiunto, basta andare in uplay e premere raccogli. Questo set è praticamente identico al precedente, cambiano solo i bonus associati alle armi e alcune textures.
Il terzo ed ultimo, lo si ottiene come il primo, ma uccidendo però la divinità difficile (quella indicata in "rosso" nelle anomalie dell'animus).
Una Bibbia come al solito Ulu, sei sempre TOP
Raga, qualche commento sul nuovo DLC?
Raga, qualche commento sul nuovo DLC?
Per il momento molto intrigante. La nuova mappa è grandina e ricca di location iconografiche (come la valle dei re, Tebe o Karnak, per citarne alcune). Poi ci sono i "Campi dei Giunchi" che son davvero evocativi :eek:
Qui siamo molto più legati alla mitologia e al panteon egizio, almeno per quanto ho visto finora. Lato nemici, le ombre son toste, così come i primi boss che ho incontrato.
sertopica
16-03-2018, 11:00
Ma il DLC e' di stampo totalmente fantasy/mitologico o non manca il realismo del gioco originale? Voglio dire, nella mappa ci si ritrova perennemente circondati da elementi legati al mito o questi sono soltanto riservati alle missioni? Vada per gli spiriti dei faraoni da combattere stile Phylakes ma che tipo di nemici si incontrano casualmente?
Goldenboy81
16-03-2018, 11:39
a solo [con la config in firma] non riesco a giocare per quella rogna con i drm, che mi piantano la cpu a random, ed ho mini freeze da 1-2 secondi ogni minuto di gioco?!!? :rolleyes: :rolleyes:
sertopica
16-03-2018, 11:44
Ho avuto questi microfreeze anche io ieri, mi era capitato una volta sola in passato ed erano poi scomparsi. Freeza un secondo, il framerate scende a 14 fps circa e poi risale al valore consueto... Non so se sia un problema legato all'OC del mio sistema che forse non e' del tutto stabile.
Ma il DLC e' di stampo totalmente fantasy/mitologico o non manca il realismo del gioco originale? Voglio dire, nella mappa ci si ritrova perennemente circondati da elementi legati al mito o questi sono soltanto riservati alle missioni? Vada per gli spiriti dei faraoni da combattere stile Phylakes ma che tipo di nemici si incontrano casualmente?
No, non è tutto stile Shangri-La di FC4. Sei in una mappa reale con missioni normali, nella quale appaiono random delle maledizioni (in stile Phylakes sotto steroidi) che puoi o meno affrontare. Addentrandoti nella main avrai modo di accedere anche a degli eventi e a delle aree che sono aldilà della mappa, diciamo. Il duat. I nemici che trovi normalmente nella mappa "reale" (oltre alle maledizioni random già citate) son sempre quelli: romani e banditi.
Io avevvo dei crash random e, su consiglio di Ulukaii, ho riportato le frequenze della GPU a valori stock. Non so se fosse quello (uso MSI Afterburner per l'OC) ma da allora non ho più avuto nessun crash che mi rimandasse al desktop.
Quindi, se avete GPU overclock, provate a usare le frequenze originali.
La CPU continuo ad usarla in OC senza problemi invece
No, non è tutto stile Shangri-La di FC4. Sei in una mappa reale con missioni normali, nella quale appaiono random delle maledizioni (in stile Phylakes sotto steroidi) che puoi o meno affrontare. Addentrandoti nella main avrai modo di accedere anche a degli eventi e a delle aree che sono aldilà della mappa, diciamo. Il duat. I nemici che trovi normalmente nella mappa "reale" (oltre alle maledizioni random già citate) son sempre quelli: romani e banditi.
Ste ombre sono davvero toste, ma credo che non siano da uccidere ma da usare come allenamento per poi affrontare i veri faraoni 😁
Per il momento molto intrigante. La nuova mappa è grandina e ricca di location iconografiche (come la valle dei re, Tebe o Karnak, per citarne alcune)....
La valle dei re e Karnak ci sono stato sul serio in vacanza.. sono curioso davvero :D
Goldenboy81
16-03-2018, 13:49
Io avevvo dei crash random e, su consiglio di Ulukaii, ho riportato le frequenze della GPU a valori stock. Non so se fosse quello (uso MSI Afterburner per l'OC) ma da allora non ho più avuto nessun crash che mi rimandasse al desktop.
Quindi, se avete GPU overclock, provate a usare le frequenze originali.
La CPU continuo ad usarla in OC senza problemi invece
io ho la gpu settata profilo gaming da suite originale aorus [che sarebbe l'intermedio tra base e OC] e la cpu a frequenze stock.
no ma a parte che i miei sono dei freeze temporanei che poi si sbloccano, come diceva anche il ragazzo sopra, da 1-2 secondi dove gli fps crollano a picco [dagli 80-85 a cui vado].
e monitorando la situazione la cpu, una i7 4790k, non proprio un cesso, sta fissa al 100%, e ho letto in giro che poi denuvo & co, a random ne richiedono un 30-40% di utilizzo a cazzo, causando poi questi freeze.
Però mi chiedevo, chi ha la mia stessa cpu o pure inferiore, non dovrebbe avere il mio stesso problema, che comunque mi sembra ampiamente riscontrato globalmente? perché per me al momento è un problema invalidante, ad ogni nuova patch, entro, vedo come va, e poi lo richiudo e aspetto al prossima.
Anche io ho in i7-4790k (la config la vedi a lato) e la mia CPU non sta mai fissa al 100%, il carico è maggiore rispetto ad altri titoli, questo sì, ma come ho indicato più volte (postando anche i grafici su questo thread (https://i.imgur.com/E0zRujo.jpg)), raramente vedo toccare 100% su più di un paio di core e questo avviene soltanto in alcuni brevi momenti (esempio dopo uno spostamento rapido).
Zero scatti, stuttering o micro-stuttering.
io ho la gpu settata profilo gaming da suite originale aorus [che sarebbe l'intermedio tra base e OC] e la cpu a frequenze stock.
no ma a parte che i miei sono dei freeze temporanei che poi si sbloccano, come diceva anche il ragazzo sopra, da 1-2 secondi dove gli fps crollano a picco [dagli 80-85 a cui vado].
e monitorando la situazione la cpu, una i7 4790k, non proprio un cesso, sta fissa al 100%, e ho letto in giro che poi denuvo & co, a random ne richiedono un 30-40% di utilizzo a cazzo, causando poi questi freeze.
Però mi chiedevo, chi ha la mia stessa cpu o pure inferiore, non dovrebbe avere il mio stesso problema, che comunque mi sembra ampiamente riscontrato globalmente? perché per me al momento è un problema invalidante, ad ogni nuova patch, entro, vedo come va, e poi lo richiudo e aspetto al prossima.
Boh, nonostante io abbia un po' il problema della CPU a palla al 100% quasi costantemente, non ho questi freeze improvvisi. Sì in certe città sto sui 35fps a fronte dei 45 (bloccati da me) ma comunque il gioco rimane godibile.
Ma in quali aree li vedi? Città densamente popolate e/o aree desertiche?
appleroof
16-03-2018, 19:37
Dlc fantastico, non ho altro da aggiungere per ora.
si sa già quando uscirà l'ultimo dlc?
(aspetto quello per prendere il gioco completato)
(aspetto quello per prendere il gioco completato)
L’ultimo, al momento, è quello appena uscito.
La stessa Ubi, non ha escluso altri contenuti in arrivo per il gioco d’altra parte uno scenario del genere si presta a mille avventure es altro.
Non credo che quest’anno uscirà un nuovo capitolo, piuttosto aspettiamoci qualche altra espansione che annunceranno magari all’E3.
E' già uscito, tecnicamente l'ultimo è appunto la maledizione dei faraoni uscito lo scorso 13 marzo. Ufficialmente doveva appunto essere l'ultimo, tuttavia qualche tempo fa avevano dichiarato di aver intenzione di continuare a supportarlo, non solo lato patch, ma anche con ulteriori contenuti, anche se per ora non è stato annunciato nulla. Probabilmente, se ne saprà qualcosa post Far Cry 5.
fraussantin
16-03-2018, 21:25
(aspetto quello per prendere il gioco completato)Cmq sia se prendi il season anche se ne faranno altri li avrai .
Cmq sia se prendi il season anche se ne faranno altri li avrai .hai anche ragione
ma detesto lasciare i giochi installati e inerti sul desktop, cancello e passo ad altro
e difficilmente mi prendo la briga di riscaricare un gioco per uno o più dlc
mi è capitato, per esempio coi due ultimi mafia di cui avevo preso subito i season pass, ma non l'ho mai ripresi...
La valle dei re e Karnak ci sono stato sul serio in vacanza.. sono curioso davvero :D
Idem, quei luoghi nel gioco li ho appena raggiunti e... :eek:
Capiscimi :D
che bello sto dlc.....ci son pure mega scorpioni da trucidare:D ;)
DarkMage74
19-03-2018, 17:34
finito tutto :cry:
Yep, anche io, poco fa ho preso l'ultimo de 4 tesori delle stele dei faraoni del DLC (li ho lasciati per ultimi per farmi sganciare armi già livellate). A questo punto mi manca solo di ultimare il terzo costumino di Anubis delle prove degli dei "difficili" e si conclude :cool:
billoforever
19-03-2018, 19:07
E' possibile acquistare il gioco base + il season pass per avere tutti i dlc e contenuti extra usciti fino ad ora?=
Non so se è già stato chiesto e/o esista una soluzione per lo stuttering che a volte compare durante i filmati, specie quando la telecamera fa panning orizzontale o verticale.
Può essere perché gioco a 45fps bloccati mentre i filmati girano a 60fps?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.