View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
amepunti
02-11-2017, 14:11
i punti di domanda? dai :sofico:
l'indagine già c'era in Unity
il medjay è il medjay e non c'entra una ceppa con il witcher, sono due figure totalmente diverse
Non c'entra il medjay in sè. E' la figura di Bayek come medjay protettore, dai.. Io ci vedo una somiglianza netta con Geralt e i witchers(cosa sono i Witchers? Mercenari, li puoi assoldare). I punti di domanda sono uguali a The Witcher 3.. Non simili, UGUALI. Cosa trovi nei punti di domanda? Accampamenti, mostri da uccidere, tesori.. In The Witcher 3 cosa trovi nei punti di domanda? Ah si, le stesse IDENTICHE cose.
amepunti
02-11-2017, 14:11
Si che però è esistita davvero nel periodo narrato dal gioco, insieme ai faraoni etc, mentre i witcher se li sono inventati ispirandosi a qualcosa di esistente.
Va beh, però hanno scelto loro di realizzare un protagonista medjay, eh.
Non c'entra il medjay in sè. E' la figura di Bayek come medjay protettore, dai.. Io ci vedo una somiglianza netta con Geralt e i witchers(cosa sono i Witchers? Mercenari). I punti di domanda sono uguali a The Witcher 3.. Non simili, UGUALI. Cosa trovi nei punti di domanda? Accampamenti, mostri da uccidere, tesori.. In The Witcher 3 cosa trovi nei punti di domanda? Ah si, le stesse IDENTICHE cose.
Anche in nella serie Far Cry ci sono i punti di domanda, e nei punti di domanda ci sono accampamenti, animali da uccidere, tesori, ecc, per dire anche in Mad Max c'erano, in molti open world ci sono.
A me sembra che ci sia ben poco di TW3 in ACO, come ho detto Ubisoft pur ripresentato il suo classico open world ha inserito alcune cose prese da diversi giochi, fra tutti proprio le sue creature FAR CRY e FAR CRY Primal, poi Horizon Zero Dawn, ecc. ma queste cose sono robetta.
La cosa più interessate e nuova (che può piacere o meno) è che la serie ha virato parecchio sulla componente RPG, assente fino ad oggi nella serie, se non lievemente in Syndicate.
amepunti
02-11-2017, 14:27
Anche in nella serie Far Cry ci sono i punti di domanda, e nei punti di domanda ci sono accampamenti, animali da uccidere, tesori, ecc, per dire anche in Mad Max c'erano, in molti open world ci sono.
A me sembra che ci sia ben poco di TW3 in ACO, come ho detto Ubisoft pur ripresentato il suo classico open world ha inserito alcune cose prese da diversi giochi, fra tutti proprio le sue creature FAR CRY e FAR CRY Primal, Horizon Zero Dawn, ecc.
Far Cry mostri nei punti di domanda, animali da uccidere? Ti davano le missioni di caccia negli avamposti, ma praticamente mai nei punti di domanda ti diceva di uccidere l'animale o gli animali. Poi voglio fare un'altra considerazione, ma questa è un po' forzata: Ciri figlia, figlio di Bayek. Questa è forzata, ma ci vedo una copia comunque.. la vendetta, la ricerca.. bah Bayek-Aya come Geralt-Yenn :D Io amo gli action-rpg e considero Origins uno degli assassin più belli della serie.
Guardate che la "meditazione" non è altro che una versione estremamente light di quanto introdotto già ai tempi con Far Cry 2 ;)
La differenza è che in FC2 potevi regolare l'ora effettiva in cui volevi svegliarti e potevi farlo solo nella casetta, mentre qui è solo alba/tramonto ed è possibile farlo ovunque.
Per la maggior parte è una raccolta di elementi presi da vari titoli, soprattutto loro IP, uniti ovviamente anche ad idee viste in altri giochi, il tutto ben amalgamato e non raffazzonato alla meno peggio (come la maggior parte delle loro ultime serializzazioni). Hanno dato maggiore enfasi alle quest, un senso all'esplorazione ed al relativo recupero delle ricompense (niente più casse a caso, messe in giro a casaccio), ponendo poi come fiore all'occhiello il periodo storico e la strutturazione della mappa (con relative attività in essa presenti).
Questo ha permesso di ottenere qualcosa di decisamente migliore rispetto al passato, sebbene permangano comunque dei macro-difetti, in particolare IA dei nemici. Sotto quest'aspetto, c'è però da dire che almeno questa volta, FINALMENTE, se attacchiamo un forte e per sfiga veniamo sgamati da un nemico, attiviamo solo lui o quelli nel raggio visivo, senza automaticamente allertare tutto il campo e avere l'insegna al neon sulla testa, con relativi traccianti e GPS della nostra posizione.
Se io entro in un accampamento a più livelli e vengo beccato nella zona X, solo i nemici lì attorno vengono attirati dal combattimento (o iniziano ad indagare sul rumore), non tutto il campo... a meno che non faccio andare a fuoco un deposito di viveri o mi faccio sfuggire la staffetta verso la pira di segnalazione.
Far Cry mostri nei punti di domanda, animali da uccidere? Ti davano le missioni di caccia negli avamposti, ma praticamente mai nei punti di domanda ti diceva di uccidere l'animale o gli animali. Poi voglio fare un'altra considerazione, ma questa è un po' forzata: Ciri figlia, figlio di Bayek. Questa è forzata, ma ci vedo una copia comunque.. la vendetta, la ricerca.. bah Bayek-Aya come Geralt-Yenn :D Io amo gli action-rpg e considero Origins uno degli assassin più belli della serie.
Sei ossessionato dal mondo del witcher e lo vedi dappertutto :D
Ma ripeto, secondo me queste somiglianze o scopiazzature sono nulla rispetto al fatto più eclatante, che la serie AC con questo titolo abbia cambiato, non totalmente ma in buona parte, la sua struttura e il suo gameplay.
Con tutti i vostri commenti mi avete fatto salire la scimmia, questa sera scarico la patch ed inizio a giocarlo.
Accantonerò Shadow Of War, tanto sono alle pallosissime " guerra delle ombre ".
amepunti
02-11-2017, 15:35
Sei ossessionato dal mondo del witcher e lo vedi dappertutto :D
Ma ripeto, secondo me queste somiglianze o scopiazzature sono nulla rispetto al fatto più eclatante, che la serie AC con questo titolo abbia cambiato, non totalmente ma in buona parte, la sua struttura e il suo gameplay.
Per me è così :D Detto ciò, va beh, sono d'accordo sul finale del tuo discorso. Questo gioca ha rivoluzionato tutto e io, da amante degli action-rpg, non posso che esserne contento. L'unica pecca nel gameplay è l'IA quasi imbarazzante dei nemici. Sulla difficoltà non mi esprimo più di tanto, io lo sto giocando a difficile e il gioco in sè è una cazzata... Tuttavia la difficoltà non è mai interessata a Ubisoft per i suoi assassin.. E' un gioco che deve essere accessibile a tutti. Ieri ho ucciso un phylake di 3 livelli superiore a me, facendolo correre intorno a un edificio, facendo perdere le mie tracce e colpendolo dall'alto con la lama.. così, in loop, per qualche minuto.. IA imbarazzante XD
Ho giocato le prime due ore e devo dire di essere molto soddisfatto. Il gioco mi sta prendendo molo sia a livello di storia e sia a livello di ambientazione: il periodo classico, secondo me, è sempre il più bello.
Gioco a 4k con una 1080 gttx e il gioco fila liscio con tutto impostato su ultra.
Qualche screenshots per rendere l'idea:
http://sk.uploads.im/t/X7Vqe.jpg (http://uploads.im/X7Vqe.jpg)
http://sm.uploads.im/t/MyiRQ.jpg (http://uploads.im/MyiRQ.jpg)
http://sm.uploads.im/t/924Nk.jpg (http://uploads.im/924Nk.jpg)
Sono già propenso a comprare l'espansione che uscirà a Gennaio e che veda come nemici gli antichi romani. (in attesa di un bel Assassins creed ambienato proprio nell'antica roma)
http://sk.uploads.im/t/X7Vqe.jpg (http://uploads.im/X7Vqe.jpg)
https://forums.ubi.com/showthread.php/1778695-Assassin-s-Creed-Origins-1-03-Patch-Notes-PC-PS4
Un bel po’ di fix
Ma anche a voi nelle sequenze di gioco scriptate le voci dei personaggi sono basse ?
Al contrario quando gioco sono normali
giannipinotto
02-11-2017, 22:07
i punti di domanda già me li ricordo nei precedenti capitoli (black flag sono abbastanza sicuro), tant'è che TW3 fu accusato di aver preso da assains creed per l'introduzione di punti di interesse
la verità è che l'introduzione di marcatori in open world di questo tipo è la prassi ormai, siano essi punti di domanda, punti esclamativi, icone non nascoste etc
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2017, 23:43
Eggia perché allora tutti hanno copiato da NCsoft in Lineage 2 IMHO :)
Beh, quantomeno una cosa l'hanno presa d'esempio da TW3 e riguarda l'approccio libero allo svolgimento delle quest e le relative dinamiche di risoluzione. Mi spiego meglio.
Girando per la mappa a caso (senza seguire ? o !), posso decidere di assaltare un accampamento, uccidere il capitano e raccogliere tutto il materiale presente, nel quale trovo anche un oggetto particolare, che finisce nell'inventario degli oggetti non vendibili o distruttibili. Tale oggetto lì rimarrà finché non mi imbatterò nella sua quest generatrice. A quel punto parlando con il tizio in questione, innescherò la quest, ma il dialogo cambierà con frasi del tipo "ma guarda, ho risolto il tuo problema senza neanche saperlo, ecco il tuo oggetto X e non preoccuparti del tizio Y perché l'ho già sistemato".
In un qualsiasi altro AC (ma pure FC o Ubilollata) questo non sarebbe mai avvenuto, vuoi perché non ci sarebbero state quest secondarie di questo tipo e vuoi perché se ce ne fosse stata anche qualcuna, l'oggetto nell'accampamento sarebbe comparso solo DOPO che la quest mi venisse commissionata e anche se non ci fosse stato alcun oggetto da recuperare (mettiamo che dovevo uccidere solo il capitano), avrebbero resettato gli elementi della quest e io sarei dovuto tornare là per risolverla.
Questo, sebbene nel piccolo delle dinamiche di ACO, è un elemento che prende spunto dalla struttura organica del modo di affrontare le quest proposto da TW3.
Ovviamente anche in altri giochi puoi imbatterti in quest a caso, ma quando recuperi oggetto X (o uccidi tizio Y) automaticamente il diario ti dice di andare da Z a riscattare il compenso (o ti segna la quest come fatta) senza però che tu abbia mai avuto informazioni su di essa a riguardo prima di allora.
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-11-2017, 07:51
Mi piace questo spirito,di norma a 6-8gg dal uscitandi un gioco Ubi si bestemmia ancora sul forum per le basse prestazioni,qui invece parliamo di chi ha copiato chi...dovete ammettere che é un fatto positivo no?
Beh, quantomeno una cosa l'hanno presa d'esempio da TW3 e riguarda l'approccio libero allo svolgimento delle quest e le relative dinamiche di risoluzione. Mi spiego meglio.
Girando per la mappa a caso (senza seguire ? o !), posso decidere di assaltare un accampamento, uccidere il capitano e raccogliere tutto il materiale presente, nel quale trovo anche un oggetto particolare, che finisce nell'inventario degli oggetti non vendibili o distruttibili. Tale oggetto lì rimarrà finché non mi imbatterò nella sua quest generatrice. A quel punto parlando con il tizio in questione, innescherò la quest, ma il dialogo cambierà con frasi del tipo "ma guarda, ho risolto il tuo problema senza neanche saperlo, ecco il tuo oggetto X e non preoccuparti del tizio Y perché l'ho già sistemato".
In un qualsiasi altro AC (ma pure FC o Ubilollata) questo non sarebbe mai avvenuto, vuoi perché non ci sarebbero state quest secondarie di questo tipo e vuoi perché se ce ne fosse stata anche qualcuna, l'oggetto nell'accampamento sarebbe comparso solo DOPO che la quest mi venisse commissionata e anche se non ci fosse stato alcun oggetto da recuperare (mettiamo che dovevo uccidere solo il capitano), avrebbero resettato gli elementi della quest e io sarei dovuto tornare là per risolverla.
Questo, sebbene nel piccolo delle dinamiche di ACO, è un elemento che prende spunto dalla struttura organica del modo di affrontare le quest proposto da TW3.
Ovviamente anche in altri giochi puoi imbatterti in quest a caso, ma quando recuperi oggetto X (o uccidi tizio Y) automaticamente il diario ti dice di andare da Z a riscattare il compenso (o ti segna la quest come fatta) senza però che tu abbia mai avuto informazioni su di essa a riguardo prima di allora.
ma anche in Skyrim è così, e mi pare anche i Fallout di "Bughesda" ( salvo quest buggate all'inverosimile :asd:) hanno queste dinamiche, è comune a diversi action/rpg.
ma anche in Skyrim è così, e mi pare anche i Fallout di "Bughesda" ( salvo quest buggate all'inverosimile :asd:) hanno queste dinamiche, è comune a diversi action/rpg.
Beh ovvio, ma qui parliamo di qualcosa di un filo più raffinato che non è comune a tutti gli action/rpg. Se ti imbatti in una quest che nessuno ti ha mai commissionato o raccatti un oggetto ad essa associata, automaticamente hai le info della quest e sai a chi dare l'oggetto in questione.
Qui no, raccogli l'oggetto, ma non sai che farci, fintanto che non incontri successivamente la quest a cui è legato. TW3 è più articolato ovviamente, perché lì c'è anche il discorso dato dalle info che puoi aver a priori che ti possono quindi dare ulteriori sbocchi nello sviluppo della quest, qui non siamo a quel livello, perché non c'è alcun ambito decisionale nello sviluppo delle missioni.
Tornando a ACO, ti faccio un esempio concreto che mi è già capitato in 2-3 occasioni, qui scrivo uno dei casi che puoi beccare proprio nella primissima area, metto sotto spoiler, ma è una scematina, non servirebbe nemmeno:
Libera esplorazione, mi imbatto in un accampamento nemico (icona rossa), uccido il capitano, spazzolo il campo raccogliendo il loot e mi imbatto in una sacca con degli attrezzi.
La cosa finisce lì, non ottengo alcun avviso, il diario non ha alcuna aggiunta, l'oggetto finisce nell'inventario degli oggetti missione (griglia centrale) e accanto all'icona del campo ho gli obiettivi dorati (esplorazione conclusa).
Solo in seguito, quando vado in uno dei <!> della mappa, innesco un dialogo che tira in ballo il capitano in questione e l'oggetto che avevo raccolto. Il dialogo cambia al volo "ma guarda, ho risolto il tuo problema senza neanche saperlo, ecco ciò che chiedi e non preoccuparti del capitano perché l'ho già sistemato."
Nella maggior parte dei titoli, o fai la "cosa" e automaticamente hai info nel diario sulla quest e come recuperare la ricompensa, oppure, casi più rari, puoi non avere info al momento, ma quando vai a scoprire il committente, si innesca il dialogo, ti si attiva la quest, ti si aggiornano gli obiettivi, parli nuovamente col NPC e solo a quel punto concludi la cosa.
City Hunter '91
03-11-2017, 12:24
Come gira su i5 buono e 1050 gtx in fullhd? Devo fare un regalo e vorrei sapere se è scalabile.
Xandileo
03-11-2017, 19:13
Ragazzi l’ho preso anche io edizione gold, era da watch dogs 2 che non acquistavo uplay speriamo di non pentirmene.. da quello che dite è il mio genere!
amepunti
03-11-2017, 20:03
Gioco spettacolare.. ambientazioni ispiratissime, quest secondarie divertenti e con una narrativa coinvolgente, mondo vivo, protagonista finalmente azzeccato... veramente bello. E nessuno mi toglierà mai l'idea che, se questo gioco avesse avuto 1 anno di sviluppo in più ancora, sarebbe uscito fuori un CAPOLAVORO. È un gioco veramente ottimo.
mirkonorroz
03-11-2017, 20:33
Beh ovvio, ma qui parliamo di qualcosa di un filo più raffinato che non è comune a tutti gli action/rpg. Se ti imbatti in una quest che nessuno ti ha mai commissionato o raccatti un oggetto ad essa associata, automaticamente hai le info della quest e sai a chi dare l'oggetto in questione.
Qui no, raccogli l'oggetto, ma non sai che farci, fintanto che non incontri successivamente la quest a cui è legato. TW3 è più articolato ovviamente, perché lì c'è anche il discorso dato dalle info che puoi aver a priori che ti possono quindi dare ulteriori sbocchi nello sviluppo della quest, qui non siamo a quel livello, perché non c'è alcun ambito decisionale nello sviluppo delle missioni.
Tornando a ACO, ti faccio un esempio concreto che mi è già capitato in 2-3 occasioni, qui scrivo uno dei casi che puoi beccare proprio nella primissima area, metto sotto spoiler, ma è una scematina, non servirebbe nemmeno:
Libera esplorazione, mi imbatto in un accampamento nemico (icona rossa), uccido il capitano, spazzolo il campo raccogliendo il loot e mi imbatto in una sacca con degli attrezzi.
La cosa finisce lì, non ottengo alcun avviso, il diario non ha alcuna aggiunta, l'oggetto finisce nell'inventario degli oggetti missione (griglia centrale) e accanto all'icona del campo ho gli obiettivi dorati (esplorazione conclusa).
Solo in seguito, quando vado in uno dei <!> della mappa, innesco un dialogo che tira in ballo il capitano in questione e l'oggetto che avevo raccolto. Il dialogo cambia al volo "ma guarda, ho risolto il tuo problema senza neanche saperlo, ecco ciò che chiedi e non preoccuparti del capitano perché l'ho già sistemato."
Nella maggior parte dei titoli, o fai la "cosa" e automaticamente hai info nel diario sulla quest e come recuperare la ricompensa, oppure, casi più rari, puoi non avere info al momento, ma quando vai a scoprire il committente, si innesca il dialogo, ti si attiva la quest, ti si aggiornano gli obiettivi, parli nuovamente col NPC e solo a quel punto concludi la cosa.
A me di solito funziona cosi':
es in Dragon Age 2.
1. "Forse" parlo con un committente
2. Mi dimentico della quest
3. Ne seguo un'altra o piu' di una
4. Ne concludo una consapevolmente
5. Mi accorgo "per sbaglio" che nella mappa c'e' qualcuno cui posso/devo parlare
6. Ci vado, quando ne ho voglia, e il mio personaggio dice al tizio che ha trovato quello che voleva (era il committente) oppure e' il committente a dire che ho trovato quello che cercava e mi ringrazia, ed io casco dalle nuvole come non avessi saputo quasi nulla della trama (ed in effetti non ricordo molto) :asd:
Magari non e' proprio come TW3 ma la mia scarsa memoria fa somigliare le cose :D
devil_mcry
03-11-2017, 20:37
Mi piace questo spirito,di norma a 6-8gg dal uscitandi un gioco Ubi si bestemmia ancora sul forum per le basse prestazioni,qui invece parliamo di chi ha copiato chi...dovete ammettere che é un fatto positivo no?
In effetti questo gioco non sembra di ubisoft :D
Rumpelstiltskin
03-11-2017, 20:58
Io non lo dico mai ma questa volta per quel che mi riguarda è un capolavoro!
mirkonorroz
03-11-2017, 21:09
Potreste dirmi se e' cambiato qualcosa nel come risponde l'"ometto" ai controlli del pad?
In pratica di AC non mi e' mai piaciuto molto il controllo del personaggio che sembrava troppo legato alle sue (lunghe) animazioni (tipo nelle arrampicate o nei salti/scavalcamenti di ostacoli sui tetti etc., ma anche nei combattimenti), tanto che non riuscivo mai a capire quando impartire i comandi per farlo andare fluido (che non inciampasse) o comunque per avere la percezione di essere veramente io a comandarlo.
Questo fino a Unity. I seguenti non li ho ancora presi.
A me di solito funziona cosi':
es in Dragon Age 2.
1. "Forse" parlo con un committente
2. Mi dimentico della quest
3. Ne seguo un'altra o piu' di una
4. Ne concludo una consapevolmente
5. Mi accorgo "per sbaglio" che nella mappa c'e' qualcuno cui posso/devo parlare
6. Ci vado, quando ne ho voglia, e il mio personaggio dice al tizio che ha trovato quello che voleva (era il committente) oppure e' il committente a dire che ho trovato quello che cercava e mi ringrazia, ed io casco dalle nuvole come non avessi saputo quasi nulla della trama (ed in effetti non ricordo molto) :asd:
Magari non e' proprio come TW3 ma la mia scarsa memoria fa somigliare le cose :D
Che comunque non centra con quello che indicavo io sopra, questo è solo lo sviluppo non lineare della progressione delle quest e ce l'hanno praticamente tutti i giochi in cui sono presenti delle quest.
devil_mcry
03-11-2017, 21:38
Io non lo dico mai ma questa volta per quel che mi riguarda è un capolavoro!
Diciamo che è un ottimo action rpg, onestamente non me lo aspettavo ne gli davo due lire. Per me rimane 2 gradini sotto ad un Horizon Zero Dawn ad esempio, però innegabilmente rispetto agli altri giochi della stessa IP è notevolmente migliorato
mirkonorroz
03-11-2017, 21:43
Che comunque non centra con quello che indicavo io sopra, questo è solo lo sviluppo non lineare della progressione delle quest e ce l'hanno praticamente tutti i giochi in cui sono presenti delle quest.
Quello che ho scritto non e' inteso a far emergere la non linearita' delle quest, ma proprio a far avvicinare il fatto della conoscenza delle informazioni e della conclusione della quest nei due casi, se uno non si ricorda le cose.
Se io ho le informazioni apparse sulla mappa ma non le leggo e arrivo dal tizio a concludere la quest, e mi si conclude senza "strane ripetizioni di approccio al dialogo" come in DAO2, e' simulata la meccanica da te descritta, anche se non e' la stessa cosa, ma puo' apparire tale.
E' una divagazione un po' inutile, ma non era quello che avevi inteso da me.
sertopica
04-11-2017, 07:35
Qualche foto a caso, presa con il tool integrato (aka compressione a manetta :/ ):
https://abload.de/img/20171112225444muhh.jpg
https://abload.de/img/2017113112619g9ukj.jpg
https://abload.de/img/2017113113249ypuhb.jpg
https://abload.de/img/2017103119204995ud7.jpg
Visto che siamo in tema screen, aggiungo anche qui qualche info su come ho realizzato alcuni degli scatti che ho postato su Steam, visto che me lo chiedono spesso, in particolare mi riferisco ai piani panoramici.
Parliamoci chiaro, la photo-mode integrata è pensata per far divertire chi gioca su console e uppare screen compressi da far vedere sulla mappa di gioco. Le funzionalità sono limitate (soprattutto il raggio d'azione della telecamera) e di certo non è paragonabile a tools più elaborati come Ansel che permettono anche di scalare la risoluzione, fare screen 360 compositi e, soprattutto, non mangiarsi la qualità dello screen, visto che spesso e volentieri manca parte del post processing nello scatto salvato (soprattutto lato illuminazione).
Tornando ai panorami, quando c'è Ansel li realizzo con lui (come per TW3 o Hellblade), ma quando non c'è... li faccio in composito, usando tools esterni (come ICE). Quindi, per ACO uso la photo-mode per fermare l'immagine e regolare la camera, poi scatto una serie di screen (possibilmente png), cambiando l'angolazione, quindi con ICE realizzo un panorama composito unendo gli scatti.
Così facendo, da uno screen che con la photo-mode può essere al massimo così (https://ace-ugc-pc-lnch.s3.amazonaws.com/photo/59faf20b7489045cdc856c14/fullscreen) è possibile tirar fuori qualcosa come questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1188769779).
PS: lo so, non è uno dei migliori ed è poco definito, ma è l'unico che avevo uppato originale sui server Ubi ;)
th3o|dm4n
04-11-2017, 11:16
Visto che siamo in tema screen, aggiungo anche qui qualche info su come ho realizzato alcuni degli scatti che ho postato su Steam, visto che me lo chiedono spesso, in particolare mi riferisco ai piani panoramici.
Parliamoci chiaro, la photo-mode integrata è pensata per far divertire chi gioca su console e uppare screen compressi da far vedere sulla mappa di gioco. Le funzionalità sono limitate (soprattutto il raggio d'azione della telecamera) e di certo non è paragonabile a tools più elaborati come Ansel che permettono anche di scalare la risoluzione, fare screen 360 compositi e, soprattutto, non mangiarsi la qualità dello screen, visto che spesso e volentieri manca parte del post processing nello scatto salvato (soprattutto lato illuminazione).
Tornando ai panorami, quando c'è Ansel li realizzo con lui (come per TW3 o Hellblade), ma quando non c'è... li faccio in composito, usando tools esterni (come ICE). Quindi, per ACO uso la photo-mode per fermare l'immagine e regolare la camera, poi scatto una serie di screen (possibilmente png), cambiando l'angolazione, quindi con ICE realizzo un panorama composito unendo gli scatti.
Così facendo, da uno screen che con la photo-mode può essere al massimo così (https://ace-ugc-pc-lnch.s3.amazonaws.com/photo/59faf20b7489045cdc856c14/fullscreen) è possibile tirar fuori qualcosa come questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1188769779).
PS: lo so, non è uno dei migliori ed è poco definito, ma è l'unico che avevo uppato originale sui server Ubi ;)Ma come lo hai fatto? Foto dopo foto e poi vai di merge con photoshop, oppure dall'applicazione in game?
Ma come lo hai fatto? Foto dopo foto e poi vai di merge con photoshop, oppure dall'applicazione in game?
Sarà 'na vita che non uso photoshop. No, come ho scritto nel post, faccio un composito con un editor, uso ICE (Image Composite Editor (https://www.microsoft.com/en-us/research/product/computational-photography-applications/image-composite-editor/)) perché è free, leggero e molto versatile.
demiurgous
04-11-2017, 11:50
Ragazzi per motivi di lavoro inizierò a passare la settimana metà in una città e metà in un'altra.
Mi predisporrò con un secondo pc all'altezza ma domandone visto che mi sto chiudendo alla grande con ACO: Uplay mi permette di installare il gioco su due macchine diverse (stesso account mio ovviamente)?
So che Origin lo permette senza problemi, un amico lo fa con FIFA, ma Uplay?
Sì, certo, funziona né più né meno come con Steam, quindi lo installi dove vuoi, ma lo puoi avviare solo su 1 PC alla volta (a meno di usare il client in modalità offline).
Per il sync dei salvataggi, uplay li fa in automatico all'avvio e alla chiusura del gioco, ma se vuoi farlo a mano, i save li trovi qui:
<cartella_installazione_Uplay>\savegames\<user-id>\3539
City Hunter '91
04-11-2017, 12:18
Come gira su i5 buono e 1050 gtx in fullhd? Devo fare un regalo e vorrei sapere se è scalabile.
up :D
Gira a 30fps con settaggio medio. Praticamente come la ps4 liscia.
devil_mcry
04-11-2017, 14:11
davvero bello sono a 11 h e una marea di screen fatti :D ora come ora sono a Giza "per lavoro" :sofico:
sertopica
04-11-2017, 17:54
PS: lo so, non è uno dei migliori ed è poco definito, ma è l'unico che avevo uppato originale sui server Ubi ;)
Molto bello, complimenti! :)
PS: troppo sbattimento :D ma e' senz'altro una buona idea. ;)
Mai voi le cianfrusaglie le vendete tutte anche quelle speciali?
giannipinotto
04-11-2017, 18:23
qualcuno ha capito come funzionao i phyakes? a volte non mi compaiono sulla mappa e sembrano non essere attivi, è random o c'è qualcosa che li attiva?
In genere già nella schermata di caricamento c'è l'avviso, quando appare effettivamente sono presenti sempre
Mai voi le cianfrusaglie le vendete tutte anche quelle speciali?
io no, ma solo perchè me ne dimentico
comunque non ci dovrebbe essere alcuna controindicazione credo
th3o|dm4n
04-11-2017, 19:00
Mai voi le cianfrusaglie le vendete tutte anche quelle speciali?Teoricamente, non ti serviranno più, quindi sì, le puoi vendere. Gli oggetti che servono per le missioni, o per l'avanzamento della storia, non te li fa vendere. Non li mette in "cianfrusaglie,", per capirci.
Ricordo che esiste un obiettivo-trofeo per le cianfrusaglie: venderne 100 in una sola volta. ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-11-2017, 03:48
Se vi interessa e sapete come muovervi con i tools che sbloccano le funzionalità della camera di gioco(per screenshot unici) ecco a voi: https://github.com/FransBouma/InjectableGenericCameraSystem/tree/master/Cameras/AssassinsCreedOrigins
sertopica
05-11-2017, 07:14
Bello bello bello!
https://abload.de/img/2017114195549efung.jpg
https://abload.de/img/20171141957150eu5s.jpg
https://abload.de/img/20171142001263zuim.jpg
https://abload.de/img/2017114200912b8uf0.jpg
https://abload.de/img/2017114201106vzuwc.jpg
https://abload.de/img/2017114201323hhu6x.jpg
https://abload.de/img/20171142015143kugy.jpg
https://abload.de/img/2017114203147uhuqc.jpg
https://abload.de/img/20171142034155tuc1.jpg
Quando scatto le foto in modalità foto, in quale cartella le trovo poi?
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-11-2017, 08:31
Quando scatto le foto in modalità foto, in quale cartella le trovo poi?
\Documents\Assassin's Creed Origins\photos
nickname88
05-11-2017, 08:45
Bello bello bello!
https://abload.de/img/2017114195549efung.jpg
https://abload.de/img/20171141957150eu5s.jpg
https://abload.de/img/20171142001263zuim.jpg
https://abload.de/img/2017114200912b8uf0.jpg
https://abload.de/img/2017114201106vzuwc.jpg
https://abload.de/img/2017114201323hhu6x.jpg
https://abload.de/img/20171142015143kugy.jpg
https://abload.de/img/2017114203147uhuqc.jpg
https://abload.de/img/20171142034155tuc1.jpg
Che frame rate hai di media ?
L'utilizzo CPU è completamente full come dicono ?
demiurgous
05-11-2017, 09:36
Sì, certo, funziona né più né meno come con Steam, quindi lo installi dove vuoi, ma lo puoi avviare solo su 1 PC alla volta (a meno di usare il client in modalità offline).
Per il sync dei salvataggi, uplay li fa in automatico all'avvio e alla chiusura del gioco, ma se vuoi farlo a mano, i save li trovi qui:
ottimo! Thanks
th3o|dm4n
05-11-2017, 11:56
Ricordo che esiste un obiettivo-trofeo per le cianfrusaglie: venderne 100 in una sola volta. ;)https://s1.postimg.org/49wzdzv2hr/Cattura.jpg (https://postimages.org/)
E infatti, eccolo. 'acc, a saperlo prima...
devil_mcry
05-11-2017, 12:01
Devo dire che a 14h di gioco, dove gli altri titoli simili entrano nel climax della narrazione, questo si sta un po' spegnendo, anche se credo che il colpo di coda sia dietro l'angolo... ma vediamo ora sto accelerando verso la prossima preda... :sofico:
Cmq per essere il primo che fanno così è davvero ben riuscito nulla da dire anzi
Fantomatico
05-11-2017, 12:02
Chiedo in pura buona fede, senza voler destare polemiche: l'ultimo AC a cui ho giocato è stato Unity, e tralasciando il fatto che a suo tempo (e tutt'ora) fosse molto avanzato tecnicamente, dopo un po' mi ha annoiato da morire...questo nuovo AC è meglio impostato? Parlo di trama e di gameplay...
Chiedo in pura buona fede, senza voler destare polemiche: l'ultimo AC a cui ho giocato è stato Unity, e tralasciando il fatto che a suo tempo (e tutt'ora) fosse molto avanzato tecnicamente, dopo un po' mi ha annoiato da morire...questo nuovo AC è meglio impostato? Parlo di trama e di gameplay...
Per quanto mi riguarda, decisamente sì, anche in considerazione del fatto che Unity l'ho trovato, se non il peggiore, uno dei peggiori. Tanto che ho finito giusto la trama principale per vedere dove volevano andare a parare con la storia di Arno (mister cartapesta) e poi l'ho piantato lì. Non ho fatto Syndicate, ma m'hanno detto che era pure peggio.
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-11-2017, 12:16
sono a 16h di gioco lvl 17 e sono ad ancora ad Alessandria,oh meglio sto facendo i papiri ne avevo accumulati tipo 5-6 ora li faccio...grazie anche ai video su YT mai piaciuti gli indovinelli a momenti non trovo il tesoro manco guardando il video.
in pratica la mia mission principale è di lvl 12 :D non voglio proseguire è bello girare a zonzo in queste terre fertili.
cmq in citta 7 core e tutti al 100% i7 6700(dati presi da un teleport in citta) poi scendono a 80% gpu 80-90% sara' per questo che posso avanzare molto con OC? cioè sono a 1330 di boost. temp GPU 67-68°C in FHD.
https://i.gyazo.com/c1dd112c65cd4cd3c075ad0d1e357aeb.png
sertopica
05-11-2017, 15:02
Che frame rate hai di media ?
L'utilizzo CPU è completamente full come dicono ?
Non ti saprei dire non ho testato nulla. Di media credo di fare dai 35 ai 50-60 di media. In alcune zone cala, come ad esempio nei pressi del bigodromo ad Alessandria ma niente che mi faccia uscire pazzo (tipo Watch Dogs 2 con le ombre nvidia). Dopotutto lo sto giocando con tutto al max piu' scaling al 120%, non posso proprio lamentarmi!
cmq in citta 7 core e tutti al 100% i7 6700(dati presi da un teleport in citta) poi scendono a 80% gpu 80-90% sara' per questo che posso avanzare molto con OC? cioè sono a 1330 di boost. temp GPU 67-68°C in FHD.
Questa è la mia situazione ad Alessandria, di giorno e post teleport (esterno piazza della biblioteca).
https://i.imgur.com/qZl4CcR.jpg
nickname88
05-11-2017, 16:36
Non ti saprei dire non ho testato nulla. Di media credo di fare dai 35 ai 50-60 di media. In alcune zone cala, come ad esempio nei pressi del bigodromo ad Alessandria ma niente che mi faccia uscire pazzo (tipo Watch Dogs 2 con le ombre nvidia). Dopotutto lo sto giocando con tutto al max piu' scaling al 120%, non posso proprio lamentarmi!
Scaling 120% ? Ossia un equivalente del 120% della risoluzione nativa ?
devil_mcry
05-11-2017, 16:45
sono a 16h di gioco lvl 17 e sono ad ancora ad Alessandria,oh meglio sto facendo i papiri ne avevo accumulati tipo 5-6 ora li faccio...grazie anche ai video su YT mai piaciuti gli indovinelli a momenti non trovo il tesoro manco guardando il video.
in pratica la mia mission principale è di lvl 12 :D non voglio proseguire è bello girare a zonzo in queste terre fertili.
Però così perdi completamente il livello di sfida... io sono a 15h lv 23 e sto facendo missioni livello 24-25-26 se te vai ora a fare la missione principale non ti tirano giù nemmeno a bazukate...
Questo gioco ha un piccolo difetto secondo me nel combat system, c'è un range nel quale è possibile affrontare il gioco in modalità stealth (se sei sotto di un 10-15%) o hardcore (se sei sopra di un 10-15%) al livello della missione, ma se si è oltre di troppo o si diventa quasi immortali o si muore solo...
Insomma hanno calibrato questa cosa un po' troppo in modo rigido secondo me. Non so se mi sono spiegato
29Leonardo
05-11-2017, 17:24
Questa è la mia situazione ad Alessandria, di giorno e post teleport (esterno piazza della biblioteca).
https://i.imgur.com/qZl4CcR.jpg
OT : Questo grafico è del gioco o è un sofware tipo msi ab?
Del gioco, premi F1 ingame (2 volte per avere quel grafico).
Ma è vero che gli ultimi 388.13 danno problemi di micro stuttering con Origins?
Rumpelstiltskin
05-11-2017, 18:37
Non solo con assassins ma con tutti i giochi.
Comunque per me è una droga, non riesco a scollarmi! Per dirne una, ho passato due ore a cacciare :)
Oggi per curiosità ho attivato osd di RivaTuner e ho notato che la potenza della gpu è sempre si assesta sul 70 -75 %, invece in altri giochi è fissa al 100 -110%.
L'utilizzo è sempre quasi al 100%
Non solo con assassins ma con tutti i giochi.
A me funzionano da dio e non solo con Origins, ma con tutti gli altri giochi installati, 0 stuttering.
Ma sarà perché sono sotto Win 8.1 :read:
mirkonorroz
05-11-2017, 18:51
cut...
non voglio proseguire è bello girare a zonzo in queste terre fertili.
cut...
Lo stai usando proprio nel modo in cui lo farei io :D
Poi per vedere posti nuovi, ovviamente, un piccolo sforzo di avanzamento si dovra' fare :D
nickname88
05-11-2017, 21:36
A me funzionano da dio e non solo con Origins, ma con tutti gli altri giochi installati, 0 stuttering.
Ma sarà perché sono sotto Win 8.1 :read:
Io sono sotto 10 e per quanto riguarda tutti gli altri giochi Origin non ho problemi di stuttering manco io.
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-11-2017, 00:12
domani avanzo un po :D
sertopica
06-11-2017, 10:24
Scaling 120% ? Ossia un equivalente del 120% della risoluzione nativa ?
Esatto! Comunque ho eseguito il bench, la media e' di 46 fps, toccando un minimo di 35 in alcune aree, come il Circo ad Alessandria sopra citato.
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-11-2017, 11:38
Esatto! Comunque ho eseguito il bench, la media e' di 46 fps, toccando un minimo di 35 in alcune aree, come il Circo ad Alessandria sopra citato.
Come si esegue il bench?
sertopica
06-11-2017, 11:42
Nelle opzioni grafiche c'e' una sezione relativa al benchmark.
PS: qualche altro screen, questo gioco ha un'atmosfera impareggiabile. :O Quasi 20 ore di gioco e sto ancora passeggiando facendo soltanto side quest e punti interrogativi in giro per Alessandria e dintorni, me lo voglio gustare piano piano. :D
https://abload.de/img/2017111221928qmztj.jpg
https://abload.de/img/2017115163210cjytf.jpg
https://abload.de/img/20171151636283cbf6.jpg
https://abload.de/img/2017115163849pobir.jpg
https://abload.de/img/2017115164519gyxjx.jpg
https://abload.de/img/2017115181413fuada.jpg
https://abload.de/img/2017115185307b3ytn.jpg
https://abload.de/img/2017115205713g5lqo.jpg
nickname88
06-11-2017, 11:49
Ma scusa come mai usi lo scaling al 120% ?
Il 1440p non ti basta o per caso hai disattivato l'AA ?
Arrivato anche io ad Alessandria e...bè...non ho parole.
Ieri, vagando a cipperemerla nel deserto, oltre ai miraggi, vedo una bella iena solitaria, mi ci butto a spron battuto per recuperare un pò di pelle per il crafting e...ommadonnina santa vedo una iconcina che non vedevo dai tempi di World of Warcraft e che mi ha sempre instillato paura atavica: la iena era livello teschio :eek:
Ovvero molti livelli sopra i miei.
Mi sfiora appena e cado morto e desincronizzato come una pera cotta.
Al successivo riavvio, inizio a galoppare in preda al terrore ricompaia un animale livello teschio ^___^'
Tra l'altro, zoomando in out la mappa del mondo, le varie zone vengono descritte proprio alla WoW, con tanto di range di livello suggerite per affrontarle: la iena era in una zona 20-25, io sto a 10...:D
Nella maestosità grafica di Alessandria, solo un piccolo difettuccio: manca, per forza di cose e come già accennato da qualcun altro, di verticalità.
Ecco, la sola cosa che per ora non trovo in Origins, sono le grandi scalate verso l'alto.
Masticapperi, gioco eccezionale, per ora.
devil_mcry
06-11-2017, 17:28
Arrivato anche io ad Alessandria e...bè...non ho parole.
Ieri, vagando a cipperemerla nel deserto, oltre ai miraggi, vedo una bella iena solitaria, mi ci butto a spron battuto per recuperare un pò di pelle per il crafting e...ommadonnina santa vedo una iconcina che non vedevo dai tempi di World of Warcraft e che mi ha sempre instillato paura atavica: la iena era livello teschio :eek:
Ovvero molti livelli sopra i miei.
Mi sfiora appena e cado morto e desincronizzato come una pera cotta.
Al successivo riavvio, inizio a galoppare in preda al terrore ricompaia un animale livello teschio ^___^'
Tra l'altro, zoomando in out la mappa del mondo, le varie zone vengono descritte proprio alla WoW, con tanto di range di livello suggerite per affrontarle: la iena era in una zona 20-25, io sto a 10...:D
Nella maestosità grafica di Alessandria, solo un piccolo difettuccio: manca, per forza di cose e come già accennato da qualcun altro, di verticalità.
Ecco, la sola cosa che per ora non trovo in Origins, sono le grandi scalate verso l'alto.
Masticapperi, gioco eccezionale, per ora.
Qualcosa arriva dopo magari cmq il problema secondo me invece è che è troppo parametrico ... secondo me aggiusteranno il tiro nel prossimo.
In ogni caso me lo sto macinando, penso di finirlo per domani pome se non stasera (ormai sono lili) gran capitolo. Inaspettato.
L'AA ad Alto è buggato e quindi va messo a Medio.
Per avere lo stesso risultato si fa lo scaling. Io con la 1080 ho messo a 140%.
Se si usa lo scaling si vede la gpu sfruttata al max invece del 70% :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-11-2017, 19:40
non ho capito che tipo di AA usa sto gioco,in pratica se lo hai attivo non puoi usare il DOF del Reshade per fare dei bei screenshot,e se disattivi AA funziona ma ti impianta ti blocca il photo mode del gioco.
in pratica si odiano a vicenda :D
reshade attivo
https://c1.staticflickr.com/5/4479/37488566764_35d7c73940_o.jpg
techsaskia
06-11-2017, 20:07
noto con piacere che la patch 1.3 ha aggiunto il supporto DSR
Ma funzionava anche prima il DSR :mbe:
non ho capito che tipo di AA usa sto gioco,in pratica se lo hai attivo non puoi usare il DOF del Reshade per fare dei bei screenshot,e se disattivi AA funziona ma ti impianta ti blocca il photo mode del gioco.
in pratica si odiano a vicenda :D
reshade attivo
https://c1.staticflickr.com/5/4479/37488566764_35d7c73940_o.jpg
Usa un temporal fatto da loro, ma non ho trovato specifiche precise.
th3o|dm4n
06-11-2017, 20:49
https://s1.postimg.org/62t9n027a3/2017116213839.jpg (https://postimg.org/image/62t9n027a3/)
:sofico:
mi sta prendendo parecchio, anche se per il momento sono più votato all'esplorazione che non a seguire la storyline. Ho già sbloccato l'Armatura Isu e sto progredendo coi papiri.
sertopica
06-11-2017, 21:01
Beh, si ottiene una maggiore pulizia nell'immagine e la scheda video viene sfruttata ulteriormente invece di stare a sonnecchiare. :D
th3o|dm4n
06-11-2017, 21:16
Beh, si ottiene una maggiore pulizia nell'immagine e la scheda video viene sfruttata ulteriormente invece di stare a sonnecchiare. :D
sì ma poi fai 36 fps di media :ciapet:
techsaskia
06-11-2017, 21:17
in realtà con lo scaling al 120% non fai integer scaling e quindi l'immagine viene blurrata. per me è controproducente. ma io sono solo una ragazzina alle prime armi :D
alla fine a 40 euro l'ho preso...
non morirò se dovessi pentirmi, diciamo che mi manca un buon rpg con combat piu divertente ( elex su questo pecca troppo) e l'ora e mezza di prova non mi era bastata per farmi capire cosa il gioco offrisse.
ho letto qui e su altri forum che il gioco offre molto loot , molta esplorazione non fine a se stessa, e questo miha fatto cedere...
spero di aver fatto bene!
DarkMage74
06-11-2017, 21:46
ho un ? vicino la sfinge che non riesco a trovare, pare sia nel sottosuolo ma non trovo nessuna entrata, ovviamente la tomba della sfinge l'ho esplorata :confused:
th3o|dm4n
06-11-2017, 22:11
ho un ? vicino la sfinge che non riesco a trovare, pare sia nel sottosuolo ma non trovo nessuna entrata, ovviamente la tomba della sfinge l'ho esplorata :confused:Devi completare tutti i cerchi di pietra e raccogliere 50 pezzi di silice. Dove hai il ? sbloccherai l'armatura Isu
sertopica
06-11-2017, 22:33
sì ma poi fai 36 fps di media :ciapet:
Ma mica sempre, solo in alcuni luoghi, peraltro la fissa per il numeretto l'ho persa da un pezzo... :fagiano:
in realtà con lo scaling al 120% non fai integer scaling e quindi l'immagine viene blurrata. per me è controproducente. ma io sono solo una ragazzina alle prime armi :D
Ho provato entrambi sia a risoluzione liscia che upscalata e di blur extra non ne ho visto. :confused: Forse dici che e' meglio usare il DSR nVidia?
techsaskia
06-11-2017, 22:54
Ma mica sempre, solo in alcuni luoghi, peraltro la fissa per il numeretto l'ho persa da un pezzo... :fagiano:
Ho provato entrambi sia a risoluzione liscia che upscalata e di blur extra non ne ho visto. :confused: Forse dici che e' meglio usare il DSR nVidia?
uso il DSR da ormai due anni ed è praticamente sempre meglio su tutti i giochi che ho provato si.
a patto che tu giochi un pò sullo smoothness...
io preferisco tenerlo sempre basso perchè altrimenti l'immagine viene sfocata.
l'ideale per il DSR è avere l'integer scaling ovvero usare il DSR 4x, così 4 pixel possono essere riportati ad un solo pixel, ma per quello ci vuole un 1080P portato in 4K.
potresti farlo pure su un monitor 1440P ma poi dovresti selezionare DSR 4x e diventerebbe una risoluzione mostruosa.
così facendo si può mettere allo 0% lo smoothness e l'immagine sembra veramente 4K anche su un monitor 1080P (ovvio che il vero 4K è sempre meglio ma il 4K DSR non è niente male)
in ogni caso se hai un monitor 2K, il 4x DSR (l'unico che ti permette di avere integer scaling, insieme all'8x e cosi via) è impraticabile e ti devi accontentare del 1.5x...
così facendo però non fai integer scaling e quindi alcuni pixel "vanno persi" e da li il blur.
se ti interessa ci sono diverse nozioni sulla teoria delle immagini in rete :)
Rumpelstiltskin
06-11-2017, 22:58
Che palle, sto gioco è una droga.. anche questa sera ho detto 'massi, mi faccio mezz'oretta di esplorazione' e sono partite due ore...
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-11-2017, 23:41
Che palle, sto gioco è una droga.. anche questa sera ho detto 'massi, mi faccio mezz'oretta di esplorazione' e sono partite due ore...
io dalle 21 smesso ora :D
denucio ubisoft 22 ore di gioco lvl 20(ho ucciso il mio primo pyk quello che è) mamma mia ci ho provato 5 volte...alla fine ho vinto tra petardi miniccicioli freccie e combo e bestemmie...ho vinto io,chi ride ora maledetto :Prrr:
https://c1.staticflickr.com/5/4583/38194392592_2f7aa7fcbe_o.png
https://c1.staticflickr.com/5/4451/38170957566_f5137bb6e7_o.png
th3o|dm4n
07-11-2017, 06:15
Ma non è questione di numeretto. Io, ad esempio, sotto i 50 fps non riesco proprio a giocarci perché il movimento non è fluido. Riesco a percepire anche un calo di 5 fps. La trovo una cosa disturbante. :fagiano: Fortunatamente, con la nuova bestiolina, riesco a stare quasi sempre sui 60 fissi (qualche calo sporadico ogni tanto) mantenendo un'ottima qualità video (tutto su alto e un paio di cose su ultra. Lo scaling ho provato ad impostarlo al 120% ma il frame crolla miseramente).
Direi che me lo sto godendo a pieno, non mi posso lamentare :D
nickname88
07-11-2017, 08:27
Ma non è questione di numeretto. Io, ad esempio, sotto i 50 fps non riesco proprio a giocarci perché il movimento non è fluido. Riesco a percepire anche un calo di 5 fps. La trovo una cosa disturbante. :fagiano: Fortunatamente, con la nuova bestiolina, riesco a stare quasi sempre sui 60 fissi (qualche calo sporadico ogni tanto) mantenendo un'ottima qualità video (tutto su alto e un paio di cose su ultra. Lo scaling ho provato ad impostarlo al 120% ma il frame crolla miseramente).
A che risoluzione e settato in che modo ? Maxato ?
devil_mcry
07-11-2017, 08:53
Finito, davvero bello soddisfatto dell'acquisto :D
Finito, davvero bello soddisfatto dell'acquisto :D
finito ? complimenti, io dopo circa 15 ore di gioco sono ancora ad Alessandria.
sertopica
07-11-2017, 09:31
uso il DSR da ormai due anni ed è praticamente sempre meglio su tutti i giochi che ho provato si.
a patto che tu giochi un pò sullo smoothness...
io preferisco tenerlo sempre basso perchè altrimenti l'immagine viene sfocata.
l'ideale per il DSR è avere l'integer scaling ovvero usare il DSR 4x, così 4 pixel possono essere riportati ad un solo pixel, ma per quello ci vuole un 1080P portato in 4K.
potresti farlo pure su un monitor 1440P ma poi dovresti selezionare DSR 4x e diventerebbe una risoluzione mostruosa.
così facendo si può mettere allo 0% lo smoothness e l'immagine sembra veramente 4K anche su un monitor 1080P (ovvio che il vero 4K è sempre meglio ma il 4K DSR non è niente male)
in ogni caso se hai un monitor 2K, il 4x DSR (l'unico che ti permette di avere integer scaling, insieme all'8x e cosi via) è impraticabile e ti devi accontentare del 1.5x...
così facendo però non fai integer scaling e quindi alcuni pixel "vanno persi" e da li il blur.
se ti interessa ci sono diverse nozioni sulla teoria delle immagini in rete :)
Grazie per le delucidazioni, sei stata molto chiara, chiaramente non posso giocare ad 8k :asd: quindi magari mi tengo un po' di blur e via. :D
Ma io ho il gsync. :ciapet:
Capisco che senza ogni fluttuazione diventa estremamente percepibile...
nickname88
07-11-2017, 09:44
Capisco che senza ogni fluttuazione diventa estremamente percepibile...Il non avere tearing non cambia il fatto che senza vsync i frames non vengono visualizzati ad intervalli regolari.
sono meglio le armi speciali o le armi eccellenti (ora non ricordo quale delle due è viola e quale gialla)?
sertopica
07-11-2017, 09:52
Il non avere tearing non cambia il fatto che senza vsync i frames non vengono visualizzati ad intervalli regolari.
Non e' solo questione di tearing, il gsync aiuta molto a stabilizzare il framerate ed il frametime, qualora il gioco sia programmato bene e si abbia la necessaria potenza a disposizione. Non so se hai provato a giocare con un monitor gsync ma la differenza con un monitor tradizionale e' abissale per quanto mi riguarda.
devil_mcry
07-11-2017, 10:01
finito ? complimenti, io dopo circa 15 ore di gioco sono ancora ad Alessandria.
Si facendo tutte le missioni per arrivare al congruo livello con l'ultima missione (anche perché altrimenti è impossibile :D)
Ma di side quest ne ho ancora... non l'ho disinstallato ho finito solo la main + un tot di sub quest
ragazzi un aiutino. ho 2 pc. Questo è quello del pupo...
secondo voi mi gira su un q6600 + nvidia 750Ti + 4gb di ram, non in full hd, a 1400 * 900, dettagli medio bassi?
(su questo onestissimo pc ci ho fatto girare tw3, unity, tutti i vari cod e rise of the tombraider, oltre a battlefront)...
o non parte proprio con i 4gb?
Rumpelstiltskin
07-11-2017, 11:33
Si facendo tutte le missioni per arrivare al congruo livello con l'ultima missione (anche perché altrimenti è impossibile :D)
Ma di side quest ne ho ancora... non l'ho disinstallato ho finito solo la main + un tot di sub quest
O_O ma lavori anche? Hai amici veri?
Scherzo eh :)
Io invece mese lo voglio godere piano piano, non voglio finirlo troppo presto!!
devil_mcry
07-11-2017, 11:59
O_O ma lavori anche? Hai amici veri?
Scherzo eh :)
Io invece mese lo voglio godere piano piano, non voglio finirlo troppo presto!!
Certo che lavoro e convivo anche se è solo per quello :D
Comunque 21h non sono tante e avendo fatto il ponte post primo novembre ...
Rumpelstiltskin
07-11-2017, 12:06
Certo che lavoro e convivo anche se è solo per quello :D
Comunque 21h non sono tante e avendo fatto il ponte post primo novembre ...
:)
Io sono a 27 ore con il livello 23 :)
Oggi dovrebbero partire Trials of the Gods con Anubis.
th3o|dm4n
07-11-2017, 12:35
Capisco che senza ogni fluttuazione diventa estremamente percepibile...
:cry: :cry: :cry:
A che risoluzione e settato in che modo ? Maxato ?
Ecco i miei settaggi.
https://s1.postimg.org/5hi3cnp6rf/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/5hi3cnp6rf/)
nickname88
07-11-2017, 12:51
:cry: :cry: :cry:
Ecco i miei settaggi.
https://s1.postimg.org/5hi3cnp6rf/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/5hi3cnp6rf/)
Ma scusa hai una 1080 e giocando a 1080p hai pure dei cali sotto i 60fps pur non avendo nemmeno le impostazioni maxate ?
Ma sei sicuro di non avere problemi di performance ? Dal bench integrato a 1440p maxato almeno di media dovrebbe stare poco sopra i 60fps.
th3o|dm4n
07-11-2017, 12:57
Ma scusa hai una 1080 e giocando a 1080p hai pure dei cali sotto i 60fps pur non avendo nemmeno le impostazioni maxate ?
Ma sei sicuro di non avere problemi di performance ? Dal bench integrato a 1440p maxato almeno di media dovrebbe stare poco sopra i 60fps.È presto spiegato: non ho un g-sync ma un monitor normale. Con V-Sync attivo, più di 60 fps non riesco a fare. Se lo disattivo, arrivo anche fino a 90 fps, ma lasciamo perdere perché ti viene la nausea.
nickname88
07-11-2017, 12:58
È presto spiegato: non ho un g-sync ma un monitor normale. Con V-Sync attivo, più di 60 fps non riesco a fare. Se lo disattivo, arrivo anche fino a 90 fps, ma lasciamo perdere perché ti viene la nausea.
Con quelle impostazioni scalate pensavo che a 1080p che è di fatto bassa come risoluzione riuscisse sempre a tenere i 60fps in modo agevole a parte le rare zone problematiche. Dovresti fare oltre gli 80fps di media secondo recensioni.
th3o|dm4n
07-11-2017, 13:08
Con quelle impostazioni scalate pensavo che a 1080p che è di fatto bassa come risoluzione riuscisse sempre a tenere i 60fps in modo agevole a parte le rare zone problematiche. Dovresti fare oltre gli 80fps di media secondo recensioni.
Normalmente sto a 60 fps fissi, né uno di più, né uno di meno. In alcuni punti, e per alcuni frangenti, in alcune città (tipo Alessandria e Menphi), il framerate è un po' ballerino. In quei punti noto che la CPU sale fino al 85% del suo utilizzo (normalmente sta sui 65% 70%). Probabilmente ho la CPU che fa da bottleneck (ma non troppo).
O probabilmente no. L'assenza di un G-Sync anche fa il suo, eh.
nickname88
07-11-2017, 13:11
Normalmente sto a 60 fps fissi, né uno di più, né uno di meno. In alcuni punti, e per alcuni frangenti, in alcune città (tipo Alessandria e Menphi), il framerate è un po' ballerino. In quei punti noto che la CPU sale fino al 85% del suo utilizzo (normalmente sta sui 65% 70%). Probabilmente ho la CPU che fa da bottleneck (ma non troppo).
O probabilmente no. L'assenza di un G-Sync anche fa il suo, eh.Io ho una 1080 ma una risoluzione di 1440p, devo aspettarmi il peggio quindi ... :(
th3o|dm4n
07-11-2017, 13:13
Io ho una 1080 ma una risoluzione di 1440p, devo aspettarmi il peggio quindi ... :(Ma il mio monitor non è eccellente. Mettici che ne ho due attaccati e che gioco in finestra senza bordi perché ho il brutto vizio di switchare spesso. Diciamo che ho anche qualche aggravante. Con la tredicesima si cambia monitor; per il momento ho speso anche troppo :ciapet:
th3o|dm4n
07-11-2017, 13:21
Un quesito: io al momento monto un SSD e un hard disk da 1Tb. I giochi e molti alti programmi li installo sull'hard disk (ho un SSD da 128 Gb, non ci posso mettere su troppa roba, a parte il sistema operativo). Installare Assassin's Creed Origins (e anche altra roba) sul SSD può in qualche modo apportare qualche miglioramento? Ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che in realtà, coi giochi in generale, l'unico miglioramento che potrei avere è durante i caricamenti, ma in game cambia poco.
Putroppo il gioco è ottimizzato male soprattutto nelle città dove il frame rate cala.
Io ho una 1080 a 1080p tutto al max tranne AA su medio e 140% di scaler con v-sync.
Il gioco va a 60 fps fissi nel mondo mentre nelle città è ballerino ma non si nota molto. Anche se abbasso lo scaler a 120% in città la situazione migliora di poco.
Il frame ballerino c'è anche se si setta TUTTO a medio con lo scaler a 100%.
Gioco senza problemi ma per adesso i 60fps fissi con grafica pompata ce li scordiamo o forse su 1080ti è possibile.
Serve una patch. Cmq il gioco è fantastico uno dei migliori della serie.
sertopica
07-11-2017, 13:59
Si in pratica migliorano i caricamenti che sono rapidissimi ma anche il sistema di streaming ne trae giovamento, evitando eventuali blocchi durante il caricamento di una nuova area. Io lo tengo su SSD e non me ne pento (e ho dovuto fare un sacco di spazio per installarlo :asd: ).
th3o|dm4n
07-11-2017, 14:05
Putroppo il gioco è ottimizzato male soprattutto nelle città dove il frame rate cala.
Io ho una 1080 a 1080p tutto al max tranne AA su medio e 140% di scaler con v-sync.
Il gioco va a 60 fps fissi nel mondo mentre nelle città è ballerino ma non si nota molto. Anche se abbasso lo scaler a 120% in città la situazione migliora di poco.
Il frame ballerino c'è anche se si setta TUTTO a medio con lo scaler a 100%.
Gioco senza problemi ma per adesso i 60fps fissi con grafica pompata ce li scordiamo o forse su 1080ti è possibile.
Serve una patch. Cmq il gioco è fantastico uno dei migliori della serie.
Io preferisco sacrificare qualche dettaglio ma riuscire a giocare in maniera fluida. Comunque è vero: all'inizio ci ho giocato con una GTX 970 e per farlo andare decentemente dovevo mettere l'upscaling al 70%... E i dettagli su medio e AA basso. Non vi dico che ciofeca che era.
Si in pratica migliorano i caricamenti che sono rapidissimi ma anche il sistema di streaming ne trae giovamento, evitando eventuali blocchi durante il caricamento di una nuova area. Io lo tengo su SSD e non me ne pento (e ho dovuto fare un sacco di spazio per installarlo :asd: ).
Voglio fare un upgrade serio. Sto leggendo cose sugli i7 7700k che non sono proprio rincuoranti e che mi fanno protendere verso la generazione precedente. Ma poiché non sono ricco, sto procedendo per gradi. Cambiare processore implicherebbe, inoltre, anche il cambiare la scheda madre e la ram...
sertopica
07-11-2017, 14:18
La cosa migliore che puoi fare e' raccimolare una cifra e spendere tutto in una volta come ad esempio ho fatto io dopo tanta fatica. :D
th3o|dm4n
07-11-2017, 14:22
Ma scusa hai una 1080 e giocando a 1080p hai pure dei cali sotto i 60fps pur non avendo nemmeno le impostazioni maxate?
Rileggendo meglio, non tutte le opzioni sono selezionabili su Molto Alta o Massimo. Per alcune il livello massimo è Alta.
Ma sei sicuro di non avere problemi di performance? Dal bench integrato a 1440p maxato almeno di media dovrebbe stare poco sopra i 60fps.
Bella domanda. Come si fa a verificare? :D
La cosa migliore che puoi fare e' raccimolare una cifra e spendere tutto in una volta come ad esempio ho fatto io dopo tanta fatica. :D
No, no. Poi me se piglia 'n colpo :O
Ho appena scaricato il pacchetto Centurione Romano: 3,06Gb :eek:
Rumpelstiltskin
07-11-2017, 17:51
??? È il DLC??
Ho appena scaricato il pacchetto Centurione Romano: 3,06Gb :eek:
Beh, se hai il season pass, sicuramente ti avrà scaricato anche quel DLC (che altrimenti è a pagamento), però oggi doveva uscire anche la patch 1.04 ;)
Per quanto riguarda il peso, non devi farci caso, in quanto loro riuppano per intero i files archivio (non patchano, ma sostituiscono), con in più il fatto che su Uplay non c'è compressione, ne consegue che anche per una scemata possono partire GB di roba (vedasi Wildlands dove ogni patch è come minimo 8-9GB).
Per quanto riguarda le Trials of The Gods (Anubis) è invece free per tutti, ma era già compreso con la precedente 1.03 e più o meno intorno alle 15.00 di oggi era già possibile affrontarlo (ocio che livello consigliato è 40 ;) ).
PS: comunque, su Steam è uscito solo il pack (non so dirti quant'è perché io ho il gioco liscio, quindi non mi ha scaricato nulla), mentre per quanto riguarda la patch è ancora fermo alla 1.03. Su Uplay non so dirti.
Iniziato stasera, ha un non so che di tw3 con un leggero tocco di souls.
Il combat non è niente male, noto solo un più di ritardo nei colpi, capita solo a me?
Però bello il parry, mi ricorda ds3😁
Anche la caccia mi da soddisfazione, l'arco è una bomba!
Devo cercare una spada più potente però:)
PS la mia 770 se la cava ancora da Dio!!
techsaskia
07-11-2017, 20:06
ragazzi ma come faccio a vedere se ho il DLC installato?
in teoria dovrei averlo perchè avendolo comprato da un noto sito di chiavi autorizzato mi hanno fornito anche le chiavi per il DLC.
le ho inserite su uplay ma non so dove si vede se il DLC è "attivo"
Si ho il season pass.
Il dlc comprende un cavallo, uno scudo, un vestito, una spada e un'ascia.
Tutto molto bello soprattutto le armi sono fantastiche e utili per chi come me gioca a livello difficile.
Cmq la prima prova degli dei potevano farla per un livello pg inferiore.
Ci sono molti che il gioco se lo stanno godendo poco a poco.
Io sono a livello 34 e penso di arrivare a 40 per il weekend.
ragazzi ma come faccio a vedere se ho il DLC installato?
in teoria dovrei averlo perchè avendolo comprato da un noto sito di chiavi autorizzato mi hanno fornito anche le chiavi per il DLC.
le ho inserite su uplay ma non so dove si vede se il DLC è "attivo"
Per questo gioco Uplay è incasinato:
Nella sezione PANORAMICA scorrendo trovi la scritta DLC che possiedi e di solito dovrebbero esserci tutti ma per questo gioco non è così.
Altri dlc si vedono nella sezione NEGOZIO.
In game vai nella sezione Negozio e poi add-on e qui trovi tutto quello che è installato.
Fantomatico
07-11-2017, 20:38
Iniziato stasera, ha un non so che di tw3 con un leggero tocco di souls.
Il combat non è niente male, noto solo un più di ritardo nei colpi, capita solo a me?
Però bello il parry, mi ricorda ds3😁
Anche la caccia mi da soddisfazione, l'arco è una bomba!
Devo cercare una spada più potente però:)
PS la mia 770 se la cava ancora da Dio!!
Con che settaggi lo tieni?
Grazie.
Con che settaggi lo tieni?
Grazie.
tutto alto, ombre molto basse, fhd, texture personaggi very hig.
sto a 35/40 fps, a me basta come compromesso...
comunque sto combat, sta ingranando.
gioco a difficile e ho trovato un'ascia a due mani fantastica!!!
fraussantin
07-11-2017, 22:16
Letta la rece su toms, addirittura lo additano come rpg...
Ma è vero che i nemici ancora attaccano 1 per volta?
I5 2500k e 1070 a 2k riesco a farlo girare tutto maxato a 60fps? Grazie!
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Letta la rece su toms, addirittura lo additano come rpg...
Ma è vero che i nemici ancora attaccano 1 per volta?
No assolutamente.
Il sto giocando a difficile e se mi distraggo muoio, i nemici caricano anche in tre o quattro...
No assolutamente.
Il sto giocando a difficile e se mi distraggo muoio, i nemici caricano anche in tre o quattro...
e magari mentre combatti con un bestione armato di mazza, dietro hai due soldati armati di spade, e sul tetto un arciere che ti spara frecce sulle chiappe :asd:, morto in due nanosecondi.
nel possibile bisogna andare sempre di stealth, e nascondere i nemici morti.
fraussantin
08-11-2017, 07:35
No assolutamente.
Il sto giocando a difficile e se mi distraggo muoio, i nemici caricano anche in tre o quattro...e magari mentre combatti con un bestione armato di mazza, dietro hai due soldati armati di spade, e sul tetto un arciere che ti spara frecce sulle chiappe :asd:, morto in due nanosecondi.
nel possibile bisogna andare sempre di stealth, e nascondere i nemici morti.Ottimo allora.
Nioh & aco saranno miei!
th3o|dm4n
08-11-2017, 08:02
e magari mentre combatti con un bestione armato di mazza, dietro hai due soldati armati di spade, e sul tetto un arciere che ti spara frecce sulle chiappe :asd:, morto in due nanosecondi.
nel possibile bisogna andare sempre di stealth, e nascondere i nemici morti.
Mai nascosto nemmeno un nemico :asd: ci fosse stata una volta che m'avessero sgamato...
Ma sei sicuro di non avere problemi di performance ? Dal bench integrato a 1440p maxato almeno di media dovrebbe stare poco sopra i 60fps.confermo a 2k tutto maxato 60fps solidi tanto che senza sincro verticale avendo un monitor gsync fluttua da 60 a 80 fps....e devo dire che per essendo un assasin creed e' quasi un miracolo questa ottimizzazione...se aumento lo scaling a 120% quei 60fps diventano 50/51 ma resta comunque estremamente giocabile sempre a patto di avere un monitor gsync.
sertopica
08-11-2017, 08:14
Mai nascosto nemmeno un nemico :asd: ci fosse stata una volta che m'avessero sgamato...
Io vengo sempre sgamato invece e c'e' sempre un infame che va ad accendere il braciere o si mette a strillare chiamando gli altri... Peraltro se i nemici vengono storditi non puoi trasportarli.
A che livello lo giochi?
Io vengo sempre sgamato invece e c'e' sempre un infame che va ad accendere il braciere o si mette a strillare chiamando gli altri... Peraltro se i nemici vengono storditi non puoi trasportarli.
Esatto. Se non nascono i cadaveri e mi limito a stenderli a distanza, vengo sgamato 80-90% delle volte. Per questo quelli che lascio esposti li avveleno, in modo da far scattare lo svomitazzo e appestare l'accampamento* :asd:
C'è da dire che il difetto che gli rimarco è il non aver lavorato come si deve sull'IA (che comunque la trovo migliore di quella di Wildlands), perché altrimenti sarebbe stato davvero molto più interessante soprattutto per uno stealth fatto bene.
Sono comunque contento che finalmente l'individuazione da parte dei nemici sia localizzata e non generale, come accadeva in passato (non solo negli AC), dove se mi sgamava 1 NPC, automaticamente tutto l'accampamento sapeva dove diavolo ero. Qui si allertano solo quelli nelle vicinanze o che hanno il cono visivo/uditivo nella direzione in cui gridano aiuto o dove ingaggio il combattimento e, se sono attento, non necessariamente mi sgamano, ma parte semplicemente un'indagine. Se invece vengo platealmente individuato, allora parte la staffetta che da l'allarme, facendo accorrere gli altri (e anche i rinforzi da fuori)... per questo è consigliabile, individuare la/le fiaccola/e e posizionarci una bella trappola ;)
*Ovviamente, l'avvelenamento è legato al livello, di conseguenza può appestare personaggi di livello inferiore o pari al nostro, ma non fa una cippa su NPC di livello superiore, quindi non è assimilabile ad un cheats che appesta tutti al volo e ovviamente dipende anche da dove va ad infilarsi il tipo che si è appestato, se muore per conto suo occorre che qualcuno vada ad indagare, se si infila in una casetta dove ci sono altri che dormono :sofico:
th3o|dm4n
08-11-2017, 08:29
Di solito la prima cosa che faccio è mettere la trappola sotto al braciere.
Sai che botto se corre? :asd:
A che livello lo giochi?
Normale. Dici che cambia molto? :stordita:
Sono comunque contento che finalmente l'individuazione da parte dei nemici sia localizzata e non generale, come accadeva in passato (non solo negli AC), dove se mi sgamava 1 NPC, automaticamente tutto l'accampamento sapeva dove diavolo ero. Qui si allertano solo quelli nelle vicinanze o che hanno il cono visivo/uditivo nella direzione in cui gridano aiuto o dove ingaggio il combattimento e, se sono attento, non necessariamente mi sgamano, ma parte semplicemente un'indagine.
Vero. Questa è una grande cosa. In tutti i precedenti capitoli si accendeva un faro rosso su di te e finiva sempre in massacro :asd:
Per non parlare dei FC o di Wildlands, lì è davvero seccante!
Normale. Dici che cambia molto? :stordita:
Mettilo a difficile, non credo che abbia molto senso giocarlo sotto tale livello.
th3o|dm4n
08-11-2017, 08:37
Mettilo a difficile, non credo che abbia molto senso giocarlo sotto tale livello.
Stasera ci provo.
Non è il fatto che ti sgamano, e che se vedono un nemico a terra poi arrivano i rinforzi, (a proposito, la trappola sul braciere di allarme serve per appunto per bruciare chi cerca di dare l'allarme?), niente di preoccupante ma se devi ripulire un accampamento ci metti il doppio del tempo, se non lasci tracce i nemici da accoppare sono meno.
th3o|dm4n
08-11-2017, 08:45
Non è il fatto che ti sgamano, e che se vedono un nemico a terra poi arrivano i rinforzi, (a proposito, la trappola sul braciere di allarme serve per appunto per bruciare chi cerca di dare l'allarme?), niente di preoccupante ma se devi ripulire un accampamento ci metti il doppio del tempo, se non lasci tracce i nemici da accoppare sono meno.
Esplode.
Tu dal basso senti un gran botto. Non mi è ancora capitato di vedere un'esplosione perché son sempre fuori visuale.
Mettere una trappola sul braciere, fa in modo che la staffetta che va ad accenderlo salti insieme a lui, questo può allertare alcuni dei nemici nelle vicinanze (che vanno ad indagare), ma non fa arrivare i rinforzi. Quindi anche se l'intero accampamento va poi in allarme per qualche nostro casino, da fuori non arriverà nessuno a dar manforte.
Lasciare i cadaveri in giro, però, non fa partire automaticamente l'allarme o non fa aumentare il numero dei nemici nell'accampamento, semplicemente li rende più sospettosi e iniziano a fare ronde anche in zone che normalmente non visiterebbero.
Io sto sviluppando un personaggio guerrieri, prediligo la spada normale e lo scudo (cmq non disdegno anche un buon arco). Ho quasi terminato di sbloccare le abilità del guerriero, ora, in quali rami/settori, mi consigliate di buttare punti abilità? Ce n'è qualcuna "indispensabile" (al di fuori del ramo guerriero che sto sviluppando e voglio completarle tutte) su cui investire?
Nonostante io non sia un grande amante dello stealth lo sto usando soprattutto per togliere di torno gli arcieri e lasciare campo libero conto i bestioni che affronto a viso aperto.
Il parry è molto più facile che nei souls e mi sto davvero divertendo a farlo a ripetizione.
Devo dire con sincerità che il combat è davvero buono, trovo troppo vicina la telecamera ma devo dire che a difficile occorre cambiare arma a seconda dei nemici perché alcune situazioni sono più abbordabili con un'arma lunga e pesante (uomini a cavallo) mentre altre vanno affrontate con la spada più veloce (i tizi con la mazza sono lenti ).
Secondo me un grande elogio alla pesantezza dei colpi soprattutto nelle mosse finali, sembra davvero di colpire con un martello o una mazza, sottratto quando le subisci, ieri un energumeni mi ha sfondato la testa in allegria
E finalmente, dopo tanto tempo, ho voglia di tornare a casa e giocare...
th3o|dm4n
08-11-2017, 09:26
Prevedo tante lettere di divorzio entro la fine dell'anno :asd: Io mi sono scordato che convivo!
Prevedo tante lettere di divorzio entro la fine dell'anno :asd: Io mi sono scordato che convivo!
🤣🤣 Io pure, infatti dato che questo weekend lavora, mi lascio andare al gaming più profondo;)
antonorris
08-11-2017, 11:53
Ho in previsione di acquistarlo, ma sono indeciso se prendere la versione gold o la base.
I contenuti del season pass valgono l'esborso?
th3o|dm4n
08-11-2017, 12:18
Ma non era in arrivo la patch 1.04?
Su PS4 mi pare sia uscita, successivamente uscirà per One e PC.
Ieri a pranzo in un post mi lamentavo della poca verticalità del gioco.
Ieri sera ho scalato il faro di Alessandria:
io e mia moglie siamo rimasti sbigottiti nell'ammirare il panorama da lassù, il motore grafico è veramente impressionante nella resa visiva, gestisce una linea di orizzonte assurda per questo genere di giochi, secondo me.
Il conseguente salto della fede è stata adrenalina pura.
Il tutto fatto per il puro piacere di farlo ed esplorare.
Per me le recensioni potevano premiarlo di più: hanno dato 8 a porcate immani come Unity e Syndicate, danno 8/8.5 a questo che è un mezzo capolavoro nel suo genere. Bha...
Edit: ho fatto una missione secondaria dove ho dovuto guidare un carretto per i vicoli di Alessandria: mi sarò incastrato pure nell'anima de li zebedei loro ^___^'
Doveva uscire ieri su tutte le piattaforme, ma su PC è stata rinviata, probabilmente è stato individuato qualcosa che non va, c'è da ricordare che il team che si occupa della versione PC non è lo stesso che segue le versioni console (è sempre un team interno, ma separato).
Su Steamdb si nota che il branch della patch 4 (TU_4 (https://steamdb.info/app/582160/depots/?branch=tu_4)) è ancora in testing, con l'ultimo update risalente a ieri.
devil_mcry
08-11-2017, 13:21
Ieri a pranzo in un post mi lamentavo della poca verticalità del gioco.
Ieri sera ho scalato il faro di Alessandria:
io e mia moglie siamo rimasti sbigottiti nell'ammirare il panorama da lassù, il motore grafico è veramente impressionante nella resa visiva, gestisce una linea di orizzonte assurda per questo genere di giochi, secondo me.
Il conseguente salto della fede è stata adrenalina pura.
Il tutto fatto per il puro piacere di farlo ed esplorare.
Per me le recensioni potevano premiarlo di più: hanno dato 8 a porcate immani come Unity e Syndicate, danno 8/8.5 a questo che è un mezzo capolavoro nel suo genere. Bha...
Edit: ho fatto una missione secondaria dove ho dovuto guidare un carretto per i vicoli di Alessandria: mi sarò incastrato pure nell'anima de li zebedei loro ^___^'
Secondo me non è l'8 il voto sbagliato di Origins, è l'8 di syndicate e soprattutto di bugnity.
In Origins hanno lavorato bene su tantissime cose ma manca ancora del lavoro da fare. Il combat system così com'è non va bene, è troppo parametrico con una finestra troppo chiusa. Non esiste che ci sia una differenza così stretta tra l'essere fortissimi e l'essere inefficaci ... Poi ci sono altre piccole carenze seppur ad esempio hanno gestito molto bene altri aspetti.
Secondo me 8 o anche 8,5 è il voto giusto. Tra l'altro io non lo porrei nemmeno a confronto con gli altri AC perché questo è nuovo in tutte le meccaniche ...
fraussantin
08-11-2017, 13:38
Mi state facendo salire la scimmia..
Che tipo di scimmia, perché alcune sono relativamente gestibili (come il cebo cappuccino) ;)
Ho in previsione di acquistarlo, ma sono indeciso se prendere la versione gold o la base.
I contenuti del season pass valgono l'esborso?
Imho, liscia. Per quanto riguarda i contenuti del season, nessuno può dirtelo ora, visto che DLC effettivi (non vestitini e armi) non arriveranno prima del 2018.
Questa è la roadmap per i contenuti (sia del season che quelli gratuiti per tutti):
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg
fraussantin
08-11-2017, 13:52
Le bossfight come sono?
appleroof
08-11-2017, 13:53
Bel gioco, si è un po' wachtdoggizzato (ammazza che brutto termine) però personalmente lo trovo il migliore AC mai giocato (finora era black flag). Ti da il piacere dell'esplorazione e le animazioni sono finalmente degne, certo in alcuni tratti è ripetitivo e a volte sin troppo facile con la solita marcatura dei nemici made in Ubisoft, però devo dire che nel complesso mi sta piacendo
confermo a 2k tutto maxato 60fps solidi tanto che senza sincro verticale avendo un monitor gsync fluttua da 60 a 80 fps....e devo dire che per essendo un assasin creed e' quasi un miracolo questa ottimizzazione...se aumento lo scaling a 120% quei 60fps diventano 50/51 ma resta comunque estremamente giocabile sempre a patto di avere un monitor gsync.
Visto che parli di gsync ne approfitto per chiederti una cosa: io non capisco cosa devo impostare nel pannello nvidia: io tengo la voce "sincronizzazione verticale" su attivato e nella sezione apposita dico di abilitare il gsync. Ovviamente su gioco lo tengo disabilitato. E' corretto così oppure dovrei tenere la sincronizzazione verticale su disattivato e abilitare solo il gsync per sfruttarlo? Perchè se faccio così ho problema di tearing... :confused:
Grazie mille.
Se non dico cazzate, le impostazioni specifiche fatte dal
pannello di controllo nvidia prevalgono su quelle del
gioco.
appleroof
08-11-2017, 15:20
Visto che parli di gsync ne approfitto per chiederti una cosa: io non capisco cosa devo impostare nel pannello nvidia: io tengo la voce "sincronizzazione verticale" su attivato e nella sezione apposita dico di abilitare il gsync. Ovviamente su gioco lo tengo disabilitato. E' corretto così oppure dovrei tenere la sincronizzazione verticale su disattivato e abilitare solo il gsync per sfruttarlo? Perchè se faccio così ho problema di tearing... :confused:
Grazie mille.
gsync + vsync su attivato da pannello di controllo, d'altra parte ti eri risposto da solo :D
nickname88
08-11-2017, 15:27
confermo a 2k tutto maxato 60fps solidi tanto che senza sincro verticale avendo un monitor gsync fluttua da 60 a 80 fps....e devo dire che per essendo un assasin creed e' quasi un miracolo questa ottimizzazione...se aumento lo scaling a 120% quei 60fps diventano 50/51 ma resta comunque estremamente giocabile sempre a patto di avere un monitor gsync.Si ma dove ?
Sei già arrivato nelle città o all'aperto ?
sertopica
08-11-2017, 16:39
:stordita: same here... :stordita:
th3o|dm4n
08-11-2017, 17:11
https://s1.postimg.org/5nepro5fcb/2017118180748.jpg (https://postimg.org/image/5nepro5fcb/)
Che la Forza sia con voi! :O
th3o|dm4n
08-11-2017, 17:27
Scusate lo spam :D
https://s1.postimg.org/3va9getyuz/2017118182147.jpg (https://postimg.org/image/3va9getyuz/)
Cima di Ra-Horakhty, il punto più alto della mappa.
Però, bisogna ammettere che il colpo d'occhio è notevole.
devil_mcry
08-11-2017, 18:21
https://s1.postimg.org/5nepro5fcb/2017118180748.jpg (https://postimg.org/image/5nepro5fcb/)
Che la Forza sia con voi! :O
Perché quelle pietre volavano XD?
Ahahha
Comunque io di questo gioco amo il cammello, si butta giù da qualunque dirupo fiero e sicuro tanto i danni se li becca il PG XD
th3o|dm4n
08-11-2017, 18:46
Perché quelle pietre volavano XD?
Ahahha
Comunque io di questo gioco amo il cammello, si butta giù da qualunque dirupo fiero e sicuro tanto i danni se li becca il PG XDMa che cacchio ne so :asd: qualche bug
Sarà il classico errore di posizionamento sulla mappa.
Comunque, il cammello è un personaggio, ha scansato anche il lama di Wildlands (compresa la sua versione motorizzata) ed è tutto un dire :sofico:
Tra l'altro ce ne sono alcuni che cagano ovunque :asd:
Ma le iene con il teschio a Gaza?????
Dopo cinque minuti avevo tolto mezza vita ad una Delle iene, ma ho sbagliato a schivare indietro per prepararmi alla mossa ,l'Ultimate, e mi ha seccato in due morsi
Devo stare alla larga da ste iene!
Comunque belle le piramidi, davvero belle..
devil_mcry
08-11-2017, 20:07
Ma le iene con il teschio a Gaza?????������
Dopo cinque minuti avevo tolto mezza vita ad una Delle iene, ma ho sbagliato a schivare indietro per prepararmi alla mossa ,l'Ultimate, e mi ha seccato in due morsi������
Devo stare alla larga da ste iene!
Comunque belle le piramidi, davvero belle..
Giza ... :D Comunque è perché hai i livello troppo basso mi sa
Sì, se hanno il teschio, vuol dire che hanno un livello troppo alto rispetto al tuo attuale, non ce la fai a stenderle, ti occorre tornare quando sarai più cresciuto ;)
A tal proposito, un paio di consigli su alcune cosette che ho scoperto per caso:
1) potete usare i cadaveri per assorbire i danni da parte degli arcieri, basta che ve li caricate sulle spalle
2) potete entrare di soppiatto nelle tende, basta premere il tasto per abbassarsi mentre vi state avvicinando alla tenda (come fate per entrare nei pertugi delle tombe), utile per sgusciarci dentro e depredare il bottino, se l'ingresso è presidiato
E ricordatevi che qui potete appiccare fuoco alla paglia e ad altri elementi dell'ambiente (compresa l'acqua se intrisa d'olio), usatelo a vostro vantaggio, ma se per sfiga vi date fuoco da soli, per spegnere le fiamme usate il tasto per rotolare (ocio che potete dar fuoco anche alla vostra cavalcatura).
Giza ... :D Comunque è perché hai i livello troppo basso mi sa
Perché ho scritto gaza???
Comunque si questo è ripreso da the witcher, ma ci ho creduto per un po'di riuscire a seccarla;)
devil_mcry
08-11-2017, 20:28
Per come è fatto il combat system di questo gioco è impossibile. E' già difficile farlo contro uno che ha il 15% in più del tuo livello... è troppo parametrico e la finestra è troppo stretta.
Per come è fatto il combat system di questo gioco è impossibile. E' già difficile farlo contro uno che ha il 15% in più del tuo livello... è troppo parametrico e la finestra è troppo stretta.
In realtà non mi sembra impossible,o meglio credo che sia solo questione di danno inferro/subito.
Manca un po'di reattività al combat , per il resto anche un nemico molto forte lo si riesce a schivare sempre e a non farsi toccare, ma purtroppo il danno che i nemici con il teschio fanno è sproporzionato😁😁
techsaskia
08-11-2017, 21:17
Si ho il season pass.
Il dlc comprende un cavallo, uno scudo, un vestito, una spada e un'ascia.
Tutto molto bello soprattutto le armi sono fantastiche e utili per chi come me gioca a livello difficile.
Cmq la prima prova degli dei potevano farla per un livello pg inferiore.
Ci sono molti che il gioco se lo stanno godendo poco a poco.
Io sono a livello 34 e penso di arrivare a 40 per il weekend.
Per questo gioco Uplay è incasinato:
Nella sezione PANORAMICA scorrendo trovi la scritta DLC che possiedi e di solito dovrebbero esserci tutti ma per questo gioco non è così.
Altri dlc si vedono nella sezione NEGOZIO.
In game vai nella sezione Negozio e poi add-on e qui trovi tutto quello che è installato.
ok ho visto che ho solo "i segreti della piramide" come DLC sbloccato.
ma era un DLC a pagamento oppure lo danno a tutti?
ok ho visto che ho solo "i segreti della piramide" come DLC sbloccato.
ma era un DLC a pagamento oppure lo danno a tutti?
Questo DLC è il bonus per il pre-ordine.
techsaskia
08-11-2017, 22:26
Questo DLC è il bonus per il pre-ordine.
ok grazie
Rumpelstiltskin
08-11-2017, 23:04
Ma per chi non può sfidare Anubi perché ancora molto lontano dal 40... Lo si potrà affrontare un domani o è una sfida persa?
Ma per chi non può sfidare Anubi perché ancora molto lontano dal 40... Lo si potrà affrontare un domani o è una sfida persa?
Le sfide verranno riproposte ciclicamente, Anubi è solo la prima ;)
Ieri ho vendicato la morte, credo, di un utente ucciso da alcuni nemici...
Ma comporta una sorta di benefico?
Non mi dispiace fare il vendicatore , è un piccolo diversivo fra le mille cose da fare;)
th3o|dm4n
09-11-2017, 07:59
Ieri ho vendicato la morte, credo, di un utente ucciso da alcuni nemici...
Ma comporta una sorta di benefico?
Non mi dispiace fare il vendicatore , è un piccolo diversivo fra le mille cose da fare;)Punti XP e denaro.
Se volete XP e bottino, fatevi la missione giornaliera del mercante (cammello blu sulla mappa).
Parlate con il ragazzino, vi assegnerà 1 missione giornaliera da fare entro tot ore. In questo modo raccattate XP e come ricompensa avrete un'arma random speciale (viola o oro) generata in base al vostro livello.
Ricordate che le armi potete sempre potenziarle dai fabbri. Esempio, mettiamo che trovate durante le prime fasi uno scudo oro che, però, poi diventa una ciofeca, basta trovare un fabbro (e avere denaro) per farvelo potenziare al vostro attuale livello ;)
sertopica
09-11-2017, 09:55
Fortuna che la patch 1.04 non e' approdata su PC, c'e' un bel bug che devasta la LOD distance... :D
th3o|dm4n
09-11-2017, 10:06
Fortuna che la patch 1.04 non e' approdata su PC, c'e' un bel bug che devasta la LOD distance... :D
azz :eek:
edit: dove l'hai letta 'sta cosa?
Praticamente ovunque ci siano post legati alla 1.04 (versione PS4) ;)
PS: tra l'altro su PC è probabile che passeremo direttamente alla 1.05, a giudicare dai branch test (https://steamdb.info/app/582160/depots/?branch=tu_5) su steamdb.
th3o|dm4n
09-11-2017, 10:54
Ah beh, olè. :rolleyes:
Vabbé, di per se non vuol comunque dir nulla, ripeto, il team interno che si occupa della versione PC non è lo stesso delle versioni console.
Tant'è che da loro i problemi sono partiti già con la 1.03 ;)
sertopica
09-11-2017, 11:49
^ E meno male che sono due team separati.
azz :eek:
edit: dove l'hai letta 'sta cosa?
Guarda che bello: :asd:
https://imgur.com/a/vf48S
Back to Oblivion... :D
th3o|dm4n
09-11-2017, 11:52
^ E meno male che sono due team separati.
Guarda che bello: :asd:
https://imgur.com/a/vf48S
Back to Oblivion... :DMadonna, che rate
L'avranno fatto per venire incontro alle scatolette, visto che alcune di loro, per un nonnulla, sembrano smettere di funzionare :asd:
Se volete XP e bottino, fatevi la missione giornaliera del mercante (cammello blu sulla mappa).
Parlate con il ragazzino, vi assegnerà 1 missione giornaliera da fare entro tot ore. In questo modo raccattate XP e come ricompensa avrete un'arma random speciale (viola o oro) generata in base al vostro livello.
Ricordate che le armi potete sempre potenziarle dai fabbri. Esempio, mettiamo che trovate durante le prime fasi uno scudo oro che, però, poi diventa una ciofeca, basta trovare un fabbro (e avere denaro) per farvelo potenziare al vostro attuale livello ;)
Mi piacciono queste cose in stile mmorpg, soprattutto se si ottengono armi ed equipaggiamenti interessanti:)
Per una volta la versione PC è uscita meglio delle versioni console. Leggo anche di chi ha acquistato la gold edition in formato fisico su console dal sito Ubistore e non può giocarlo in ita. C'è un topic nel supporto tecnico di gente che si lamenta, giustamente.
Peccato perché il gioco merita ma c'è sempre qualcosa che non va...
Questo assassin non riesce a convincermi molto...le quest secondarie sono noiosissime e tutte simili tra di loro....salto anche i dialoghi
talmente mi annoiano.
I combattimenti sono ancora troppo legnosi e noiosi. Le animazioni sono rimaste sempre le stesse oramai da anni (corsa e camminata).
le fasi stealth non mi entusiasmano alla stessa misura del resto...si finisce sempre per combattare perchè qualcuno ti ha sgamato.
Sicuramente meglio degli abomini precedenti (syndacate era davvero pessimo anche se con valutazioni alte) ma manca completamete carisma nella trama e nei personaggi. Non mi desta alcuna emozione o immedesimazione. Non è un personaggio spakkioso come un "sam fischer" o un Nathan Drake ma un tipo alla "Adam Pierce" che gira incapucciato con carisma zero.
Beh, se per tua stessa ammissione, salti i dialoghi è ovvio che poi il protagonista ti risulta anonimo e senza carisma :asd:
th3o|dm4n
09-11-2017, 13:31
Ma dove la trovo, l'Arena dei Gladiatori? :mbe:
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-11-2017, 16:42
a me pare fatto bene,cioe dai cosa vi aspettate non puo partire subit o in quinta,se il popolo acclamera' la versione pc,spero che questo diventi il team definitivo per AC su PC,perche' dai miglioramenti si vedono e netti,non potete dire che è Unity o Syndicate. dai qui si viaggia bene,poi dipende se pensate all'ottimizzazione con i3 2 gb di ram e una 8600GT fare 60 fps in 4k,allora ciao cioe andate in salagiochi comprate 5 euro di gettoni e sfogatevi li.
devil_mcry
09-11-2017, 17:10
La trovi più avanti nella storia...
Krokodilopolis ;)
fraussantin
09-11-2017, 18:37
Qualcuno che ha il gioco su uplay mi sa dire se parte aggiunto a steam con la link?
Basta che si avvii se aggiunto a steam.
Stasera sono stato stuprato nell'ordine da:
Due leoni
Un ippopotamo (che ho però ucciso poco dopo)
Una guardia con scudo e lancia che mi quasi preso per il culo...
Ho deciso quindi di seguire un po'di le zone secondo il livello consigliato almeno per affrontare i nemici, mentre vado di teschio se voglio solo rubare i tesori;)
Mi piace davvero trovare molte armi, è una grande soddisfazione!
devil_mcry
09-11-2017, 19:09
Stasera sono stato stuprato nell'ordine da:
Due leoni
Un ippopotamo (che ho però ucciso poco dopo)
Una guardia con scudo e lancia che mi quasi preso per il culo...
Ho deciso quindi di seguire un po'di le zone secondo il livello consigliato almeno per affrontare i nemici, mentre vado di teschio se voglio solo rubare i tesori;)
Mi piace davvero trovare molte armi, è una grande soddisfazione!
:D Come avevo detto qualche post fa il combat system non te lo permette quindi stai nella tua zona... se vai nelle aree over 40 e magari sei al livello 10 pure la sabbia ti fa finire nei campi dei giunchi
th3o|dm4n
09-11-2017, 19:21
La trovi più avanti nella storia...
Krokodilopolis ;)
E ci sono stato. Ho pure beccato Ilaro. Mi aspettavo di veder apparire qualche punto interrogativo, dopo la quest con lui ma niente...
edit: sbloccata.
:D Come avevo detto qualche post fa il combat system non te lo permette quindi stai nella tua zona... se vai nelle aree over 40 e magari sei al livello 10 pure la sabbia ti fa finire nei campi dei giunchi
Nah, con l'esplorazioneil bello è proprio andare dove si vuole, anzi è molto più divertente andare in zone off-limits, depredare accampamenti, tombe e quant'altro, quindi sgusciare via, magari creando diversivi in caso si venga sgamati, perché c'è la consapevolezza che se ti beccano, ti disossano.
Se si vogliono fare le quest o la storia, bene o male, fino a 4-5 livelli oltre il proprio sono fattibili, a patto che si utilizzi un approccio ragionato e non un metodo alla Commando. Se invece si vuol far casino, attaccando briga con tutto e tutti, allora occorre stare nelle zone di pari livello (o inferiore) al proprio.
Tutto questo considerando il livello "difficile", sotto a questo non lo so e non mi interessa saperlo.
Anchea voi ogni tanto i " ? " sballano?
Qualche a volta quando guardo la mappa e mi sposto a destra, anche a loro si spostano destra ecc..
Quando arrivo sul lougo sparisce dalla mappa :confused:
Anchea voi ogni tanto i " ? " sballano?
Qualche a volta quando guardo la mappa e mi sposto a destra, anche a loro si spostano destra ecc..
Quando arrivo sul lougo sparisce dalla mappa :confused:
Beh, si, quello è lo scopo del punto interrogativo, una volta arrivato sul luogo giustamente sparisce, serve solo per farti trovare luoghi o persone che ti danno quest.
Beh, si, quello è lo scopo del punto interrogativo, una volta arrivato sul luogo giustamente sparisce, serve solo per farti trovare luoghi o persone che ti danno quest.
Il problema è che quando arrivo nel punto indicato " ? " non c’è nessun luogo da scoprire / persona da incontrare.
Mi è capitato solamente due volte ( ieri sera a Giza ) in 20 ore di gioco.
The_ouroboros
10-11-2017, 09:47
secondo voi con
i5 6600k @ 4.2 (Cooler Master Seidon 240V)
48gb DDR4
128gb ssd m.2 for Windows
500gb Samsung 850 EVO for games
Gigabyte gtx 1080 8GB
Asus Xonar DGX 5.1 Sound Card
a 1440p ... avro' problemi?
Darkless
10-11-2017, 09:58
secondo voi con
i5 6600k @ 4.2 (Cooler Master Seidon 240V)
48gb DDR4
128gb ssd m.2 for Windows
500gb Samsung 850 EVO for games
Gigabyte gtx 1080 8GB
Asus Xonar DGX 5.1 Sound Card
a 1440p ... avro' problemi?
Non capisco se sei serio o stai trollando :mbe:
The_ouroboros
10-11-2017, 10:00
Non capisco se sei serio o stai trollando :mbe:
sono serio.
Leggendo per forum e in giro gente si lamenta delle prestazioni e dei vari overhead dovuti a (inizialmente si pensava fosse il DRM) e quindi volevo esperienze da chi lo ha installato.
Darkless
10-11-2017, 10:34
sono serio.
Leggendo per forum e in giro gente si lamenta delle prestazioni e dei vari overhead dovuti a (inizialmente si pensava fosse il DRM) e quindi volevo esperienze da chi lo ha installato.
Tieni conto che in 1440p la CPU conta poco e le prestazioni le detta principalmente la scheda video.
Tu hai una 1080 e sei a postissimo (anche perchè vorrei ben vedere che altro potresti metterci per migliorare).
Se mai ci fossero problemi non dipendono certo dal tuo hw ma dal porting osceno che va random anche con config di fascia alta.
Senza contare che in molti abbiamo postato nelle pagine passate come gira su varie config, quindi i dubbi dovrebbero essere ben pochi.
Come porting non è fatto male, anzi si potrebbe pure dire che su PC è uno dei loro lavori migliori fatti finora, a sto giro hanno messo un team dedicato alla versone PC e i risultati si vedono, anche in relazione a recenti uscite (quali Wildlands, medesimo engine, che tuttora non gira allo stesso modo a parità di HW e settaggi).
Il problema è che quando arrivo nel punto indicato " ? " non c’è nessun luogo da scoprire / persona da incontrare.
Se ti riferisci a quello dietro la sfinge, sappi che è corretto....
Devi esplorare non solo in superficie e soprattutto devi aver finito una quest relativa ai cerchi di pietra
eccomi qui fan della serie , li ho giocati tutti , si anche quella cagata di syndacate che pero' NON ho finito perche' la noia prevalse e non sopportavo il doppio personaggio messo li tanto per allungare il brodino....vabe' passiamo oltre siamo ad AC0rigins , che dire : bello bello in tutto e per tutto...c'e' una liberta' nel fare le cose che mi entusiasma, come dinamiche e' simile a Black Flag che poi' e' stato il capitolo (per me) piu' riuscito della serie insieme al primo ovviamente...c'e' un sacco di roba da fare ma si ha la sensazione che non siano li tanto per allungare il brodo ma le devi fare per dare un senso alla storia che ti porta per mano discreta senza farsene accorgersene...un esempio quando trovi la tomba del figlio mentre stavo per fare una missione secondaria...ahh le missioni secondarie...prima erano tutte uguali o quasi ora hanno un loro perche' son ben fatte e aiutano a capire meglio la storia...la sensazione che si prova mentre si gioca e' quella della liberta' di azione che prima era apparente ora e' tangibile , liberta' sia a livello di gameplay (puoi arrampicarti dapertutto , la scelta del tastino unico per saltare anche in velocita' dona una fluidita' che prima non c'era) sia a livello di storia...tecnicamente spettacolare (anche se qualche texture di bassa qualita' c'e' sopratutto nelle fasi iniziali del gioco) , scorci spettacolari e mappe straenormi ma che non ti fanno pensare che palle e' troppo grande , no al contrario non vedi l'ora di esplorare tutto ma proprio tutto...non c'e' un posto uguale ad un altro e non esiste un posto in cui dici cazzo sono venuto a fare fin qui?...e' assasin creed all'ennesima potenza...e poi finalmente un gioco UBI che fin dall'inizio (tralasciando qualche calo nelle zone piu' pesanti) e' parso subito fluido e senza tutti quei problemi che hanno afflitto i capitoli precedenti...che dire , ormai ero quasi rassegnato al fatto che questa serie stava mostrando il fianco gia' da qualche anno e pensavo fosse alla fine del suo ciclo e invece questo ASO e' una rinascita della saga sperando che si impegnino a darci prodotti cosi' belli anche le prossime volte , si magari uno ogni 2 anni cosi hanno il tempo di farlo come si deve.
eccomi qui fan della serie , li ho giocati tutti , si anche quella cagata di syndacate che pero' NON ho finito perche' la noia prevalse e non sopportavo il doppio personaggio messo li tanto per allungare il brodino....vabe' passiamo oltre siamo ad AC0rigins , che dire : bello bello in tutto e per tutto...c'e' una liberta' nel fare le cose che mi entusiasma, come dinamiche e' simile a Black Flag che poi' e' stato il capitolo (per me) piu' riuscito della serie insieme al primo ovviamente...c'e' un sacco di roba da fare ma si ha la sensazione che non siano li tanto per allungare il brodo ma le devi fare per dare un senso alla storia che ti porta per mano discreta senza farsene accorgersene...un esempio quando trovi la tomba del figlio mentre stavo per fare una missione secondaria...ahh le missioni secondarie...prima erano tutte uguali o quasi ora hanno un loro perche' son ben fatte e aiutano a capire meglio la storia...la sensazione che si prova mentre si gioca e' quella della liberta' di azione che prima era apparente ora e' tangibile , liberta' sia a livello di gameplay (puoi arrampicarti dapertutto , la scelta del tastino unico per saltare anche in velocita' dona una fluidita' che prima non c'era) sia a livello di storia...tecnicamente spettacolare (anche se qualche texture di bassa qualita' c'e' sopratutto nelle fasi iniziali del gioco) , scorci spettacolari e mappe straenormi ma che non ti fanno pensare che palle e' troppo grande , no al contrario non vedi l'ora di esplorare tutto ma proprio tutto...non c'e' un posto uguale ad un altro e non esiste un posto in cui dici cazzo sono venuto a fare fin qui?...e' assasin creed all'ennesima potenza...e poi finalmente un gioco UBI che fin dall'inizio (tralasciando qualche calo nelle zone piu' pesanti) e' parso subito fluido e senza tutti quei problemi che hanno afflitto i capitoli precedenti...che dire , ormai ero quasi rassegnato al fatto che questa serie stava mostrando il fianco gia' da qualche anno e pensavo fosse alla fine del suo ciclo e invece questo ASO e' una rinascita della saga sperando che si impegnino a darci prodotti cosi' belli anche le prossime volte , si magari uno ogni 2 anni cosi hanno il tempo di farlo come si deve.
Quoto.
Ho letto ovunque che le quest secondarie sono pallose e inutili.
Ora, magari non brilleranno tutte e sicuramente le cose da fare sono ripetitive, ma non sono così terribili come mi avevano fatto credere, anzi, alcune sono divertentissime.
Poi certo, ho giocato per 6 anni a WoW: ho un concetto di quest ripetitive e noiose moooolto dilatato :D.
Ieri sera un quest simpaticissima:
arrivo in un villaggio a sud di Alessandria ed una donna mi chiede di cercare il suo povero marito sparito da qualche giorno. Mi dirigo nell'isola vicino e lo trovo completamente ubriaco, circondato da coccodrilli, che parla a questi come fossero persone.
Ho riso, anche in virtù di quel che accade dopo e dei dialoghi successivi.
Mi sto per attirare gli insulti di tutto il forum, ma per me è il GoTY.
Me la son cercata :D
ah, ok, in alcuni punti il punto interrogativo indica si la locazione, ma il luogo potrebbe essere sotto terra...
DarkMage74
10-11-2017, 14:51
Ma qualcuno ha ucciso un elefante? (intendo quelli sulla mappa, non quello della main)
inoltre la quest di Anubi ve la da come finita? a me ha dato l'arma ma la quest è sempre attiva
Ma qualcuno ha ucciso un elefante? (intendo quelli sulla mappa, non quello della main)
inoltre la quest di Anubi ve la da come finita? a me ha dato l'arma ma la quest è sempre attiva
E' una sfida e come tale resterà sempre disponibile fino alla conclusione, ma solo la prima volta che la completi ottieni l'equip associato ad Anubi (gli altri pezzi li recupererai man mano con le prossime sfide degli dei).
E' una sfida e come tale resterà sempre disponibile fino alla conclusione, ma solo la prima volta che la completi ottieni l'equip associato ad Anubi (gli altri pezzi li recupererai man mano con le prossime sfide degli dei).
ma che livello bisogna essere per farla?
Io sono un 18, probabilmente troppo basso, quindi forse non riuscirò a farla e così facendo non avrò possibilità di ottenere l'equipaggiamento di questa sfida giusto? Oppure ciclicamente le riproporranno per chi ora è di livello più basso o magari acquisterà il gioco in seguito?
ma che livello bisogna essere per farla?
Io sono un 18, probabilmente troppo basso, quindi forse non riuscirò a farla e così facendo non avrò possibilità di ottenere l'equipaggiamento di questa sfida giusto? Oppure ciclicamente le riproporranno per chi ora è di livello più basso o magari acquisterà il gioco in seguito?
40 e verranno riproposte ciclicamente ;)
40 e verranno riproposte ciclicamente ;)
ambé, meno male :D
Comunque....stica.......cìè già qualcuno a livello 40?? :eek:
Rumpelstiltskin
10-11-2017, 18:52
Si, se non sbaglio Devil_Mcry!
th3o|dm4n
10-11-2017, 20:17
Si, se non sbaglio Devil_Mcry!Ed io. Proprio 10 minuti fa :D
https://s1.postimg.org/7b8j70pwn3/Cattura.jpg
DarkMage74
10-11-2017, 20:33
Si, se non sbaglio Devil_Mcry!
anche io :D
th3o|dm4n
10-11-2017, 20:35
anche io :DFacciamo il club "gli over 40" :asd:
sertopica
Ma come fate? Flebo, pappagallo e via? :asd:
th3o|dm4n
Ma come fate? Flebo, pappagallo e via? :asd::asd: lasciamo sta. In tutto ciò, devo dormire e andare a lavoro.
DarkMage74
10-11-2017, 20:37
Ma come fate? Flebo, pappagallo e via? :asd:
ferie :ciapet:
cmq non ho ancora finito il gioco, facendo parecchie secondarie e sbloccando i moltiplicatori di xp (io faccio quasi sempre uccisioni furtive o headshot) sono salito in fretta
fraussantin
11-11-2017, 06:05
Ma poi è vera sta cosa della cpu al 100% fissa?
Si puo calare qualche effetto per ridurre il carico o come per unity fonderó un altro alimentatore? (XD)
Ma poi è vera sta cosa della cpu al 100% fissa?
Si puo calare qualche effetto per ridurre il carico o come per unity fonderó un altro alimentatore? (XD)
No, non è vera o almeno non come uno crede. Leggi i post passati, la CPU non sta fissa a 100%, sono alcuni core che possono andare a 90-100% in alcune condizioni ;)
fraussantin
11-11-2017, 06:19
No, non è vera o almeno non come uno crede. Leggi i post passati, la CPU non sta fissa a 100%, sono alcuni core che possono andare a 90-100% in alcune condizioni ;)Ok mi sono anche spiegato male. Tu hai un 8 core, ma io con 4 dici che staró messo male?
Ok mi sono anche spiegato male. Tu hai un 8 core, ma io con 4 dici che staró messo male?
In tal caso il carico sarà meno distribuito e ci saranno più condizioni in cui i core saranno al 90-100%, ma non è che fondi la CPU, però quando vai in città affollate potresti notare micro-stuttering, in tal caso sarebbe meglio abbassare alcune settings in modo da scaricare un po' il carico ;)
sertopica
11-11-2017, 07:04
Io la CPU al 100% francamente non l'ho mai vista col tool interno, i core si assestano tutti fra il 70 e l'80%.
:asd: lasciamo sta. In tutto ciò, devo dormire e andare a lavoro.
Stacanovista. :O
ferie :ciapet:
cmq non ho ancora finito il gioco, facendo parecchie secondarie e sbloccando i moltiplicatori di xp (io faccio quasi sempre uccisioni furtive o headshot) sono salito in fretta
Beato te! :D
Io sto a 26 ore e sto ancora ad Alessandria e dintorni, livello 19, probabilmente perche' sto sempre a catturare screenshots. :asd:
fraussantin
11-11-2017, 07:17
In tal caso il carico sarà meno distribuito e ci saranno più condizioni in cui i core saranno al 90-100%, ma non è che fondi la CPU, però quando vai in città affollate potresti notare micro-stuttering, in tal caso sarebbe meglio abbassare alcune settings in modo da scaricare un po' il carico ;)Ok
Livello 13, finalmente
Uno contro uno anche i nemici con il teschio vengono giù, le mille ore nei souls mi stanno servendo
Solo il primo cacciatore di taglie mi ha devastato, incredibile quanto è forte.
Sto visitatando Alessandria che è stupenda, ed ora voglio cercare un po'di materiali e girare.
Bello, davvero bello
Se avesse più armature con effetti visibili, in stile RPG, la telecamera più precisa ed un combattimento leggermente più rifinito, ecco, quest'anno un Assassin's potrebbe issarsi in Cina ai miei preferiti!
techsaskia
11-11-2017, 16:20
Qualcuno che ha il gioco su uplay mi sa dire se parte aggiunto a steam con la link?
Basta che si avvii se aggiunto a steam.
interesserebbe anche a me...
io ce l'ho su uplay... si può aggiungere anche a steam?
Rumpelstiltskin
11-11-2017, 18:11
Sono quasi al livello 30 mamma mia che bello!
techsaskia
11-11-2017, 18:16
Sono quasi al livello 30 mamma mia che bello!
peccato però non ci sia ancora un profilo SLI :(
sertopica
11-11-2017, 18:19
Livello 13, finalmente
Uno contro uno anche i nemici con il teschio vengono giù, le mille ore nei souls mi stanno servendo
Solo il primo cacciatore di taglie mi ha devastato, incredibile quanto è forte.
Sto visitatando Alessandria che è stupenda, ed ora voglio cercare un po'di materiali e girare.
Bello, davvero bello
Se avesse più armature con effetti visibili, in stile RPG, la telecamera più precisa ed un combattimento leggermente più rifinito, ecco, quest'anno un Assassin's potrebbe issarsi in Cina ai miei preferiti!
Ti prego, spiegami come fai. :D
Ti prego, spiegami come fai. :D
Premetto che, da quanto ho capito, il teschio non significa che siano di un livello estremo ma solo più alto, di quanto non so, rispetto a noi..
Però, il segreto è sempre isolarne uno, e fare esattamente come contro i boss di ds2: schiva vai dietro due colpi, schiva vai dietro due colpi , mossa potente quando attiva:)
Niente fretta né esagerare con i colpi, perché questi forti non si stunnano nemmeno!
Il tutto con la mia fidata ascia pesante
Ma farlo sempre in campo aperto, al chiuso la telecamera è terribile 😂
The_ouroboros
11-11-2017, 21:27
cmq cpu SEMPRE al 100%...
Non e' tanto normale
A parte quello, una sola parola: WOW!
techsaskia
11-11-2017, 22:29
cmq cpu SEMPRE al 100%...
Non e' tanto normale
A parte quello, una sola parola: WOW!
ma voi che cpu avete e che software usate per calcolare la CPU al 100%?
è strano perchè io sono con un semplice 6 core e la cpu oscilla dal 50 al 60%.
Rumpelstiltskin
12-11-2017, 00:03
Premi due volte F1 in game per vedere come lavoravo CPU e GPU
E' quello che dico da tempo, c'è sicuramente qualche altra concausa (legata magari anche al sistema operativo e/o la combinazione di alcune config), perché l'ho costantemente monitorato e non ho mai visto più di un paio di core toccare il 100% in-game, per pochi decimi/secondi. Ho notato solo alcune specifiche occasioni, dove 3-4 core possono toccare il 90-100% contemporaneamente (ma sempre per qualche decimo) e avviene, ad esempio, poco dopo il caricamento di una nuova area (da uno spostamento rapido) o durante una serie di sequenze cutscene (intendo quando fa il mix di tempo reale e filmati prerenderizzati).
Nell'uso generale gli 8 core del mio i7 4790k stanno tra il 50-80% (ma sempre distribuito, non capita mai di vedere tutti i core all'80% per intenderci) che è comunque un po' più dell'abituale uso in ambito gaming, direi un 5-10% in più rispetto al normale e parte di questo è sicuramente imputabile al doppio DRM, ma non esclusivamente ad esso.
Mentre lato GPU (1070) nulla di anomalo, l'utilizzo è standard (80-90%).
Premetto che, da quanto ho capito, il teschio non significa che siano di un livello estremo ma solo più alto, di quanto non so, rispetto a noi..
Esatto, il teschietto dovrebbe apparire da +5 sopra il nostro livello.
fraussantin
12-11-2017, 08:44
Butto una ipotesi sondaggio non avendo ancora il gioco
Chi ha il 100% che os usa?
Perchè con l'ultimo update di w10 ho avuto un aumento di uso della cpu in molti giochi. ( non sono altri processi, ma proprio l'exe del gioco stesso)
The_ouroboros
12-11-2017, 09:20
uso w10 aggiornato all'ultimo update con i 388.00
C'è anche da dire che alcuni settings pesano sulla CPU, esempio, mettere AA su Alto, che lato estetico è pure controproducente, dato che parliamo di un temporal AA, quindi a medio è già più che sufficiente per eliminare l'aliasing, mentre più viene maxato e più la scena verrà resa "burrosa". Su 1080p consiglierei di non andare oltre a Medio, mentre dal 1440p in su direttamente su Basso e piuttosto lavorare sullo scaling (interno o via DSR a piacere).
In aggiunta a questo sono indicati nella checklist degli open-issues (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/1480982338946602724/) dei problemi con alcune CPU AMD:
Description: Players who are using AMD FX Series processors may experience FPS drops and freezes, especially with the FX-8350 model.
Workaround: Disable the Cool and Quiet feature in BIOS settings and set the Power Plan to High Performance. Please note that a good cooling solution is also recommended in order to avoid overheating issues, should you implement this workaround.
Status: Under investigation
Comunque confermo quanto detto da fraussantin sulla build 1709, l'ho notato anche io quel problema sulle mie macchine con Win 10.
Devo ancora iniziarlo, sto finendo Syndicate :D
Se volete dare un'occhiata, ho fatto l'unboxing della Dawn of The Creed Edition :D
https://www.youtube.com/watch?v=qfW48puwx0A&t=
The_ouroboros
12-11-2017, 11:36
secondo monitor con hwmonitor aperto :)
th3o|dm4n
12-11-2017, 12:18
Perchè con l'ultimo update di w10 ho avuto un aumento di uso della cpu in molti giochi. ( non sono altri processi, ma proprio l'exe del gioco stesso)
Comunque confermo quanto detto da fraussantin sulla build 1709, l'ho notato anche io quel problema sulle mie macchine con Win 10.
Mi associo. Appena fatto l'aggiornamento e noto dei crolli del framerate fino a 30 fps (mai avuti prima!) oltre ad avere l'audio gracchiante. Nel mio caso, però, la cpu non è al 100%. Anzi, nei casi in cui crolla il framerate (anche negli interni, DA SOLO), la CPU scende al di sotto del 50%... :rolleyes:
Anche io ho l'ultima versione di Windows 10 con i driver 388.00 Nvidia, ma non ho problemi con l'uso della CPU, il carico si distribuisce piuttosto bene sugli 8 core. Piuttosto mi rimangono i problemi dello stuttering, anche forte a volte, durante le cutscene, e da quando è stata messa la patch 1.03 a volte anche in gioco in alcune aree, così improvvisamente, quando con la 1.02 non accadeva. Una volta è anche crashato, ma sembra si sia trattato di un caso isolato. Ma la cosa più fastidiosa al momento è lo stuttering delle cutscene :mad:
Personalmente non soffro di stuttering (né ingame e né durante le cutscenes), ma avevo letto qualche giorno fa che alcuni consigliavano a tal proposito di spuntare tra le check dell'exe di ACOrigins "Disabilita Ottimizzazioni Schermo Intero" (destro sull'exe > Proprietà > tab Compatibilità > penultima voce).
Fai una prova.
The_ouroboros
12-11-2017, 12:59
Io a molto alto con il mio 6600k e la gtx 1080 ottengo che e quasi sempre al 100% su tutti i 4 cores
Gli fps non mi importano molto avendo g-sync ma cmq in combattimenti molto pieni di roba un po di stutter ci sta
Personalmente non soffro di stuttering (né ingame e né durante le cutscenes), ma avevo letto qualche giorno fa che alcuni consigliavano a tal proposito di spuntare tra le check dell'exe di ACOrigins "Disabilita Ottimizzazioni Schermo Intero" (destro sull'exe > Proprietà > tab Compatibilità > penultima voce).
Fai una prova.
Grazie, provo :)
EDIT: Provato ma nulla, chissà perché alcuni hanno questo fastidioso problema e altri no, staremo a vedere con le prossime patch che accade.
@The_ouroboros:
"Molto alto" è poco indicativo, occorrerebbe sapere come sono i settings del vari parametri, in particolare AA (come ho indicato) e se impostato o meno la "Qualità Adattiva" (sconsigliabile).
Poi con al 1709 di Win 10 sono appunto stati segnalati problemi stuttering, core-parking, carico CPU elevato, carico GPU ridotto. Non è facile capire dove sia esattamente il problema, in molti puntano il dito verso la gestione automatica della game-mode che, sulla carta, dovrebbe attivarsi SOLO in presenza di titoli ad essa compatibili, ora invece parrebbe sbattersene persino pure se disattivata manualmente da registro. Personalmente non credo che tutti i problemi segnalati con la 1709 siano solamente imputabili a questo, sicuramente c'è qualcosa lato drivers. Tuttavia in vari forum ho letto di gente che è tornata felicemente alla 1703 (o persino alla 1607) per riavere prestazioni decenti.
The_ouroboros
12-11-2017, 13:26
@The_ouroboros:
"Molto alto" è poco indicativo, occorrerebbe sapere come sono i settings del vari parametri, in particolare AA (come ho indicato) e se impostato o meno la "Qualità Adattiva" (sconsigliabile).
.
quella che selezioni dal menu.
Cmq AA e' settato su alto mi pare
@The_ouroboros:
Poi con al 1709 di Win 10 sono appunto stati segnalati problemi stuttering, core-parking, carico CPU elevato, carico GPU ridotto. Non è facile capire dove sia esattamente il problema, in molti puntano il dito verso la gestione automatica della game-mode che, sulla carta, dovrebbe attivarsi SOLO in presenza di titoli ad essa compatibili, ora invece parrebbe sbattersene persino pure se disattivata manualmente da registro. Personalmente non credo che tutti i problemi segnalati con la 1709 siano solamente imputabili a questo, sicuramente c'è qualcosa lato drivers. Tuttavia in vari forum ho letto di gente che è tornata felicemente alla 1703 (o persino alla 1607) per riavere prestazioni decenti.
Purtroppo temevo questo, il fatto che uscisse una nuova versione di Windows poco prima dell'uscita del gioco non mi rassicurava. Sarà sicuramente un mix di fattori, game mode, driver, ottimizzazioni del gioco ecc. Tocca tenerselo così al momento, per quanto mi riguarda ai tratta di un problema fastidioso ma sopportabile, non da dire "parcheggio il gioco e lo riprendo più avanti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.