View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
Le cianfrusaglie e le parti di animali servono a qualcosa o si possono vendere senza problemi?
Io ho sempre venduto tutto dai mercanti con l'opzione automatica (vendi roba inutile o qualcosa del genere) poi tanto le frecce le trovi in giro, raccogli le tue scagliate o te le compri che tanto costano una miseria.
Così come ho sempre smontato le armi in piu (ne tenevo max 3 per tipologia) in modo che con i materiali che ottenevo aumentavo le varie skill per armatura, arma celata etc.
l'ho comprato!!
ora vorrei mettere un preset, sono analfabeta in questo campo,
ho scaricato Rivai's - Light & Color; seguito le istruzioni ma il gioco non si avvia.
devo scaricare anche il reshade? ma poi come funziona:mc: :muro:
Si devi scaricare il reshade, metti il preset nella cartella di gioco, avvii il reshade e gli fai puntare l'exe del gioco e il preset che vuoi (e che hai messo nella cartella del gioco).
Se hai fatto tutto bene dovrebbe avviarsi in automatico all'avvio del gioco e dovresti vedere in alto a sx dello schermo una scritta in cui ti dice che il reshade è avviato.
fraussantin
24-12-2018, 14:41
l'ho comprato!!
ora vorrei mettere un preset, sono analfabeta in questo campo,
ho scaricato Rivai's - Light & Color; seguito le istruzioni ma il gioco non si avvia.
devo scaricare anche il reshade? ma poi come funziona:mc: :muro:Tieni presente che i preset fatti con reshade spesso sono calibrati per i monitor di chi li ha fatti .
Io non ne ho mai trovato uno che mi andasse bene , ma ho sempre dovuto cambiare qualcosa.
Quindi preferisco farmeli da solo se proprio è necessario.
Si devi scaricare il reshade, metti il preset nella cartella di gioco, avvii il reshade e gli fai puntare l'exe del gioco e il preset che vuoi (e che hai messo nella cartella del gioco).
Se hai fatto tutto bene dovrebbe avviarsi in automatico all'avvio del gioco e dovresti vedere in alto a sx dello schermo una scritta in cui ti dice che il reshade è avviato.
Tieni presente che i preset fatti con reshade spesso sono calibrati per i monitor di chi li ha fatti .
Io non ne ho mai trovato uno che mi andasse bene , ma ho sempre dovuto cambiare qualcosa.
Quindi preferisco farmeli da solo se proprio è necessario.
ho scaricato il reshade, lìho avviato e ho selezionato ACorigins, messo DX10+ e quando premo ok mi viene il messaggio di scaricare una lista di effetti, ho detto no.
fatto questo provo ad avviare il gioco ma non parte, cosa mi sono perso?
cronos1990
24-12-2018, 15:54
Visivamente questo gioco lo adoro. La palette di colori molto vividi di alcuni elementi (vegetazione, acqua e altro ancora), in contrasto con i colori "seppia" degli elementi tipici della società egizia (vestiti, abitazioni) sinceramente mi piace molto.
Poi spaziando con la vista tutti gli elementi in lontananza, impreziositi dei monumenti storici reali... boh, sotto questo specifico aspetto lo trovo bellissimo, passerei la giornata a fare screenshot.
fraussantin
24-12-2018, 15:56
..., passerei la giornata a fare screenshot.
👍
Aviatore_Gilles
24-12-2018, 16:12
Questo gioco ha colpito molto anche me. Ho giocato a tutti gli assassin's creed, ma questo Origins è il primo vero stacco della serie rispetto ai precedenti, che si portavano dietro sempre le stesse meccaniche.
Inoltre è colossale, immenso, mi ci vorranno tonnellate di ore per portarlo a termine.
Visivamente poi è una gioia per gli occhi. Sono soddisfatto al momento.
Quoto, gli scorci e i paesaggi sono meravigliosi. Un unico appunto lo farei giusto sulle proporzioni perché ho seri dubbi che le piramidi fossero visibili da Alessandria ma è na roba proprio da pignoli che anche sticazzi :asd:
fraussantin
24-12-2018, 17:43
Quoto, gli scorci e i paesaggi sono meravigliosi. Un unico appunto lo farei giusto sulle proporzioni perché ho seri dubbi che le piramidi fossero visibili da Alessandria ma è na roba proprio da pignoli che anche sticazzi :asd:Quello è dovuto al fatto che la mappa è per ovvi motivi in miniatura.
Non è che in 20 minuti di cammello attraversi tutto l'egitto xD
:asd:
Effettivamente ho scritto una minchiata. Mea culpa :muro:
cronos1990
24-12-2018, 19:53
Se interessa, posso confermare che da Alessandria le piramidi di Giza non si vedono :D
Roland74Fun
24-12-2018, 20:37
Se interessa, posso confermare che da Alessandria le piramidi di Giza non si vedono :DSe la giornata è chiara fai volare in alto Senua e si intravedono.
Minuto 1:03'
https://youtu.be/ZrxtC26uzAQ
cronos1990
24-12-2018, 20:53
Non intendevo in gioco :fagiano:
Roland74Fun
24-12-2018, 21:10
Non intendevo in gioco :fagiano:Ah beh allora è chiaro, sono più di 200 km in linea d'area.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181224/b9f8a60d67a360452a298f2b4161e167.jpg
ho scaricato il reshade, l'ho avviato e ho selezionato ACorigins, messo DX10+ e quando premo ok mi viene il messaggio di scaricare una lista di effetti, ho detto no.
fatto questo provo ad avviare il gioco ma non parte, cosa mi sono perso?
Non funziona ancora:muro: :muro:
Quando mi è venuto il messaggio di download effetti (sul reshade) ho selezionato yes ma niente, se premo gioca su uplay non parte, devo disistallare reshade per giocarci
Roland74Fun
24-12-2018, 23:24
Non è che va in protezione?
Non intendevo in gioco :fagiano:
Suppongo che in duemila e passa anni il territorio però sia mutato notelvomente :rolleyes:
cronos1990
25-12-2018, 08:20
I due luoghi sono semplicemente troppo distanti.
E poi non è cambiato molto... grandi distese di sabbia desertiche tra i due luoghi.
I due luoghi sono semplicemente troppo distanti.
E poi non è cambiato molto... grandi distese di sabbia desertiche tra i due luoghi.
Beh, non erano proprio distese di sabbia desertiche, soprattutto ai tempi della costruzione delle piramidi della piana di Giza, dove c'era un bacino artificiale (con porto annesso) e molte delle aree che ora (ma anche all'epoca del gioco) appaiono desertiche, prima erano ricche di vegetazione o coltivate, proprio grazie alle deviazione delle acque del Nilo.
Certo, il gioco è ambientato in periodo che è più vicino a noi rispetto ai tempi delle piramidi della 4a dinastia e ciò si riflette anche sullo stato di abbandono o trascuratezza di alcune aree, perché i centri di potere s'erano ormai spostati.
Detto ciò, la mappa del gioco non è ovviamente in scala ;)
devAngnew
25-12-2018, 09:02
Curiosità come si completa al 100% ho risolto i papiri sono al 97% :eek:
up :D
Non funziona ancora:muro: :muro:
Quando mi è venuto il messaggio di download effetti (sul reshade) ho selezionato yes ma niente, se premo gioca su uplay non parte, devo disistallare reshade per giocarci
Ho provato il preset e funziona nel mio caso, scaricati il reshade fornito dall'autore (il link è presente nella stessa pagina del Rivai's Light) e poi scaricati il suo preset sweetfx sostituiscilo nella cartella SweetFX e vedrai che funziona bye :D
up :D
Ho provato il preset e funziona nel mio caso, scaricati il reshade fornito dall'autore (il link è presente nella stessa pagina del Rivai's Light) e poi scaricati il suo preset sweetfx sostituiscilo nella cartella SweetFX e vedrai che funziona bye :D
ok questo ora funziona! ma quindi il programmino reshade.exe non serve? perche ora ho solo copiato dei file, in questo link http://sfx.thelazy.net/games/game/1845/ ci sono altri preset, ma hanno modi di installare diversi..
cronos1990
25-12-2018, 10:14
Ma il gioco, con la storia principale, tocca tutte le regioni del gioco? Oppure molte le esplori solo se hai voglia di andarci?
Roland74Fun
25-12-2018, 10:19
I deserti sono....deserti.
Ma è la realtà in fondo. Non ti preoccupare perché da fare ce ne è tanto.
Intanto ti consiglio di fare tutto quello che c'è nel fayoum prima di andartene, in modo da essere con un livello adeguato nelle aree successive. Altrimenti diventa un'agonia.
devAngnew
25-12-2018, 12:47
ok questo ora funziona! ma quindi il programmino reshade.exe non serve? perche ora ho solo copiato dei file, in questo link http://sfx.thelazy.net/games/game/1845/ ci sono altri preset, ma hanno modi di installare diversi..
SI, quello che hai scelto tu usa lo SweetFx 2, basta vedere ultima colonna a destra della pagina linkata, mentre altri usano il reshade, per l'installazione bisogna leggere la pagina di ogni autore dipende... :D
cronos1990
25-12-2018, 13:32
I deserti sono....deserti.
Ma è la realtà in fondo. Non ti preoccupare perché da fare ce ne è tanto.
Intanto ti consiglio di fare tutto quello che c'è nel fayoum prima di andartene, in modo da essere con un livello adeguato nelle aree successive. Altrimenti diventa un'agonia.Non ero preoccupato su quanto c'è da fare, solo per sapere se posso fin da subiro esplorare ovunque liberamente, oppure se tanto nelle varie regioni ci arrivo con la main quest.
Per il livello... non è un problema, bene o male faccio quasi tutto quello che trovo in giro, quello sale che è un piacere.
fraussantin
25-12-2018, 13:36
Non ero preoccupato su quanto c'è da fare, solo per sapere se posso fin da subiro esplorare ovunque liberamente, oppure se tanto nelle varie regioni ci arrivo con la main quest.
Per il livello... non è un problema, bene o male faccio quasi tutto quello che trovo in giro, quello sale che è un piacere.Si superato il tutorial puoi andare dove e come ti pare.
Male che vada ci ritorni.
L'unico neo è che se non attivi l'auto leveling dei nemici sarai ben presto op.( E pure con l'auto leveling non è difficilissimo. )
cronos1990
25-12-2018, 14:04
Auto-levelling? Grazie che me l'hai detto... ho già superato il limite dell'OP :D
Ma il gioco, con la storia principale, tocca tutte le regioni del gioco? Oppure molte le esplori solo se hai voglia di andarci?
Quasi tutte, eccetto qualche deserto per lo più vuoto. Io in genere cercavo di seguire appunto la trama principale, e man mano che avanzavo facevo anche un buon numero di missioni secondare nella zona di interesse. Non ha quasi mai senso anticipare la trama, perché rischi di andare in aree di gioco con livelli molto superiori al tuo.
Spider-Mans
25-12-2018, 19:57
Si superato il tutorial puoi andare dove e come ti pare.
Male che vada ci ritorni.
L'unico neo è che se non attivi l'auto leveling dei nemici sarai ben presto op.( E pure con l'auto leveling non è difficilissimo. )
ma l auto leveling si puo attivare in corso? perche sono lvl 15 xD
per ora gioco meraviglioso..ambientazioni notevoli..gameplay perfetto per me..era l'evoluzione necessaria....
ha il miglior sistema combat a cavallo mai creato ... migliore anche di witcher3 o zelda breath
al massimo lo riservo per il new game plus
a proposito con ng+ si ha qualche novita o solo nemici piu forti dall inizio?
fraussantin
25-12-2018, 20:01
ma l auto leveling si puo attivare in corso? perche sono lvl 15 xD
per ora gioco meraviglioso..ambientazioni notevoli..gameplay perfetto per me..era l'evoluzione necessaria....
ha il miglior sistema combat a cavallo mai creato ... migliore anche di witcher3 o zelda breath
al massimo lo riservo per il new game plus
a proposito con ng+ si ha qualche novita o solo nemici piu forti dall inizio?
si lo hanno introdotto che ero gia a metà gioco
ps ad essere meglio di zelda ci vuole poco , rispetto al witcher secodno me no .
da quel lato è invece un capolavoro odyssey . veramente un bel combat sopratutto vario e con una bella sfida.
cronos1990
26-12-2018, 08:09
A me il sistema di Zelda a dire il vero piace di più.
Questo di AC ha buone idee, ma sinceramente non sopporto l'uso della telecamera durante gli scontri.
Ma in odyssey come funziona la telecamera durante gli scontri? È uguale o l'hanno migliorata?
fraussantin
26-12-2018, 08:59
Ma in odyssey come funziona la telecamera durante gli scontri? È uguale o l'hanno migliorata?
onestamente a me non ha dato fastidio ne in origins ne in odyssey , ma essendo un 3p capita di averci ostacoli o trovarsi in situazione in cui non vedi bene o vedi troppo ( tanto c'è poco da fare i 3p sono così ).
c'è il lock , che io non uso mai se non per appunto sistemare la camera al volo quando mi trovo in situazioni sgradevoli.
cmq non mi pare sia cambiato molto , ma potrei sbagliarmi non avendo avuto grossi problemi non ci ho fatto caso più di tanto
A me il sistema di Zelda a dire il vero piace di più.
Questo di AC ha buone idee, ma sinceramente non sopporto l'uso della telecamera durante gli scontri.
bah zelda dopo il WOW iniziale mi ha fatti 2 OO come cocomeri .. sembra un gioco action da da bambini per ps1 sia come grafica( stile grafico non dettagli) che come gameplay
SI, quello che hai scelto tu usa lo SweetFx 2, basta vedere ultima colonna a destra della pagina linkata, mentre altri usano il reshade, per l'installazione bisogna leggere la pagina di ogni autore dipende... :D
Scusate ma qui sbatto la testa sulla tastiera!!
Ieri partiva il gioco con quel preset che ho messo (che usa SweetFX) ora, quando su uplay premo gioca, non siu avvia più.
Solo se levo i files del preset si avvia, ma che ca...:muro: :muro:
Ho letto di una sorta di protezione nel thread, può essere quello?
EDIT:
Trovato l'inghippo!!
Va in conflitto con FRAPS, se ho avviato il programmino non parte nessun preset!!
Meno male ce l'ho fatta, ora provo gli altri!
cronos1990
26-12-2018, 14:01
bah zelda dopo il WOW iniziale mi ha fatti 2 OO come cocomeri .. sembra un gioco action da da bambini per ps1 sia come grafica( stile grafico non dettagli) che come gameplayDefinire Action Zelda mi pare un minimo riduttivo. Va bo, basta OT.
Io da sempre preferisco giochi in terza persona, conosco bene i difetti del sistema d'inquadratura e ne ho viste di tutti i colori.
Semplicemente la rotazione della telecamera durante gli scontri, unita anche a qualche problemuccio di input sui comandi, non mi piace proprio. La colpa è in gran parte del sistema di target: anche se selezioni un nemico, non è detto che la camera rimanga centrata su di lui. Tralasciando il fatto che è un sistema che funziona proprio male, se ho altri nemici che sono abbastanza distaccati dal target più di una volta il personaggio ha indirizzato colpi contro di loro. Anche il combattere senza selezionare un target (cosa che in diversi giochi preferisco perchè in quei casi si riesce a giocare bene in quei frangenti, se fatto in una certa maniera) non è una soluzione soddisfacente.
Le impostazioni del sistema di combattimento sono interessanti, ci sono alcune buone idee, ma si vede lontano un miglio che è abbozzato nelle sue parti, animazioni comprese in alcuni frangenti. È molto grezzo.
Senza citare Zelda (eretico :asd: ), il sistema del succitato TW3 funziona tecnicamente meglio ma lo trovo per certi versi meno articolato.
robotics
09-01-2019, 11:10
Ciao ragazzi, ho un problema con i DLC, nel senso che non c'è verso di far apparire l' ombra di Ramsete.
Ho sconfitto gli altri faraoni e sono 3 sere che giro per Tebe alla ricerca dell' ultimo.
Volevo sapere se può essere un bug o c'è qualche trucco. Leggendo forum stranieri qualcuno consiglia di passare tra giorno e notte varie volte, ma nulla nemmeno così.
Oppure, è necessario portare a termine qualche missione secondaria ?
Grazie a tutti !
No, non è un bug e non c'è un trucco in realtà.
Devi sconfiggere l'ombra di Ramsete quindi devi attendere che compaia lui (lo riconosci dagli altri perché ha una pesante la mazza da guerra). Se ti compare un altro faraone che hai già sconfitto, abbandona l'area senza affrontarlo e poi fai il passaggio veloce da giorno/notte, dopo poco dovrebbe segnalarti l'apparizione di una nuova ombra, vai in zona e controlli se è lui.
Ci sono aree migliori rispetto ad altre per la comparsa delle ombre, ricordo la Valle dei Re, dove lo affrontai io. Un altro punto buono è l'area centrale di Thebe (viale tra le grandi colonne) oppure poco più a sud-est, vicino ai campi.
robotics
09-01-2019, 14:18
No, non è un bug e non c'è un trucco in realtà.
Grazie per le precisazioni...la valle dei re intendi dove ci sono le tombe degli altri 3 faraoni ? Devo ritornarci ??
Comunque cavolo le ho già provate tutte ! Comunque non mi compaiono più faraoni di nessun tipo, cioè non ho più apparizioni !!
Grazie per le precisazioni...la valle dei re intendi dove ci sono le tombe degli altri 3 faraoni ? Devo ritornarci ??
Comunque cavolo le ho già provate tutte ! Comunque non mi compaiono più faraoni di nessun tipo, cioè non ho più apparizioni !!
Io alla fine l'ho sconfitto a Tebe. Ti consiglio di insistere coi vari cicli giorno/notte (usa l'abilità acquisita) e dovrebbe poi comparire
robotics
09-01-2019, 15:29
Pensavo fosse un bug perchè sono veramente tante ore che ci sto provando...ho terminato il DLC "The Hidden ones" in poco tempo, ma questo mi sta fecendo penare, non riesco ad andare avanti...
cronos1990
10-01-2019, 08:08
Domanda di gioco:
Per ottenere l'armatura leggendaria, o come cavolo si chiama, serve completare la quest "La promessa di Bayek", quindi andare alla Sfinge e consegnare 50 pezzi di Silice. Come penso sia ovvio, questa specifica parte me la sono andata a cercare su internet perché ero curioso: ero già penetrato all'interno della Sfinge, e non riuscivo a capire perché non ottenevo alcunché al suo interno, sebbene avessi intuito che ci fosse un collegamento con la quest succitata.
Ad ogni modo, da li ho scoperto l'armatura, ma mi è venuto un dubbio: 50 pezzi di Silice non sono pochi (anche se è vero che al momento sono a 45), ma soprattutto serve anche per attivare i "non mi ricordo come si chiamano" che narrano le storie di Desmond e di tutta la parte correlata all'Anymus e quello che ci gira attorno.
La domanda è: ci sono in giro per il mondo di gioco abbastanza pezzi di silice per attivare tutti i pilastri con le storie e al contempo farsi l'armatura?
sertopica
10-01-2019, 08:15
Certo che ci sono ma... Ne vale la pena? :asd:
Le missioni da collezionista di minerali e gemme sono sempre la parte piu' noiosa.
cronos1990
10-01-2019, 08:26
In realtà gioco in modalità esplorazione... porto un poco avanti la quest principale, poi giro per le zone di gioco che ho toccato in quel momento e cerco di visitare i vari luoghi che incontro (completando gli obiettivi) e facendo le quest secondarie che trovo.
Tanto per capire, quando vedo sul radar i vari punti di domanda vado a controllare che trovo e faccio quel che c'è da fare... escludendo gli accampamenti di guardie e caserme più grandi, tutti gli altri li completo in 5 minuti al massimo (ma spesso molto meno).
L'oggetto dello spoiler mi interessa perché non vorrei ritrovarmi alla fine del gioco e non averlo ancora (quindi non potendolo sfruttare), ma non è che sto cercando specificatamente di ottenerlo: quando, nel mezzo dell'esplorazione, riuscirò ad ottenere tutti i requisiti per averlo, andrò a prenderlo.
Sinceramente la parte più noiosa del gioco è a mio avviso il problema cronico che affligge la serie: alla lunga è troppo ripetitivo nel suo approccio, giochi sempre allo stesso modo. La cosa è meno evidente rispetto ai titoli precedenti perché da un lato ci sono meccaniche interessanti (in alcuni casi un poco grezze, ma che da quanto ho capito sono state migliorate e allargate con Odyssey), dall'altro le attività di gioco sono davvero tante.
Però alla lunga il problema l'ho sentito, tant'è che appena ho notato il sorgere del problema ho messo in "pausa" il gioco per un paio di settimane circa, e l'ho ripreso solo ieri sera. Scelta che mi sembra sia stata azzeccata, perché la voglia di portarlo avanti mi è tornata.
Aviatore_Gilles
10-01-2019, 08:54
Concordo. Di cose da fare ce ne sono molte, ma alla fine tendono ad assomigliarsi un po' tutte, in quanto sono davvero ma davvero tante.
Di quest secondarie ne ho trovate tante che sono interessanti da portare avanti, ma molte altre sono un semplice riempitivo.
Il fare una mappa così sterminata li ha obbligati a riempirla di roba, ma non è che si può pretendere di trovare molta varietà. A mio avviso una mappa più concentrata, meno quest secondarie, ma qualitativamente più elevate, avrebbero reso il prodotto più godibile.
Io lo sto portando avanti, ma quando inizio a fare qualche sbadiglio chiudo tutto e provo altro, magari ritornandoci dopo qualche giorno.
cronos1990
10-01-2019, 09:21
Riempire una mappa del genere non è facile, è vero.
Però non è neanche impossibile, soprattutto considerando le loro risorse. Mentre scrivevo il commento sopra, stavo pensando a Zelda: Breath of the wild.
Anche lui un open-world free-roaming con una mappa che è anche più grossa. Ma la varietà di cose da fare e di situazioni proposte è tale che l'ho giocato ininterrottamente per 4 mesi, con altissima soddisfazione... e per me questo è tantissimo, conto sulle dita di una mano giochi che in 30 anni ho giocato per tempi prolungati così lunghi (degli ultimi 10 anni mi viene in mente solo Dark Souls e The Witcher 3). E tra l'altro non l'ho neanche finito, prima o poi devo riprenderlo.
Con questo non voglio dire che Ubisoft stavolta ha lavorato male (anzi), anche perché l'ultimo Zelda per me è uno dei migliori 3-5 giochi degli ultimi 10 anni (quindi il paragone è improponibile): Origins lo ritengo complessivamente un buon prodotto, però è indubbio che alla lunga i problemi della serie non sono stati eliminati, ma solo attenuati.
E non di meno ci sono prove tangibili che certi ostacoli non sono insormontabili, se hai capacità e volontà per affrontarli.
Aviatore_Gilles
11-01-2019, 09:33
Assolutamente, con Origins hanno lavorato bene, lo trovo un passo avanti rispetto ai precedenti. E' forse il capitolo che ho apprezzato di più, dopo la trilogia di Ezio (gli altri li ho giocati tutti, ma non mi hanno lasciato nulla).
Però hanno fatto una mappa immensa, riempiendola con molti punti di interesse, ma che si riducono alla fine a 2/3 attività (trova tesoro, trova papiro, libera avamposto). Ovvio che questo alla lunga stanca.
Al momento sono al 52% di completamente, dopo 23 ore circa. Ammetto che qualche sbadiglio ogni tanto scappa, anche perché le quest secondarie bisogna farle se si vuole portare avanti la storia principale e non tutte sono di buona qualità.
Dicono che Odissey sia migliore da questo punto di vista.
cronos1990
11-01-2019, 10:43
Se non ricordo male io sono intorno al 60% di completamento, le ore di gioco mi sembrano 31. Più che mai ora sto un po' "correndo" e sfrutto più spesso l'aquila per determinare al volo la locazione dei vari oggetti da raccogliere per "completare" le varie locations.
Sistema di combattimento a parte (che trovo grezzo e con una telecamera che fa alquanto schifo, ma con delle idee interessanti) la cosa peggiore che mi sento di segnalare è la trama: banale, frammentata, costruita male e con l'intreccio parallelo della tipa che usa l'anymus mediocre. A questo ci aggiungo il doppiaggio in italiano pietoso.
Beh, la parte moderna è una scemata da secoli ormai, non c'è neanche da stare a considerarla, vedila come la pubblicità durante un film. La storia di Bayek e Aya invece non è malaccio dai, soprattutto nelle fasi più avanzate. Sono carine anche alcune missioni secondarie.
Per il doppiaggio, puoi tranquillamente mettere in lingua originale da menù e ti levi subito il problema ;)
cronos1990
11-01-2019, 11:07
No, io senza italiano mi sento perso :fagiano: Ho proprio difficoltà intrinseche con lingue che non sono l'italiano, preferisco il pessimo italiano che l'incomprensibile inglese :help:
Aviatore_Gilles
11-01-2019, 11:20
Se non ricordo male io sono intorno al 60% di completamento, le ore di gioco mi sembrano 31. Più che mai ora sto un po' "correndo" e sfrutto più spesso l'aquila per determinare al volo la locazione dei vari oggetti da raccogliere per "completare" le varie locations.
Sistema di combattimento a parte (che trovo grezzo e con una telecamera che fa alquanto schifo, ma con delle idee interessanti) la cosa peggiore che mi sento di segnalare è la trama: banale, frammentata, costruita male e con l'intreccio parallelo della tipa che usa l'anymus mediocre. A questo ci aggiungo il doppiaggio in italiano pietoso.
Sai cosa, essendo così grande e dispersivo, va a finire che passi ore a fare missioni secondarie e scovare tesori, perdendo il filo con la trama, che comunque al momento ho trovato anch'io poco incisiva e senza tanti colpi di scena che ti fanno dire wow.
Aviatore_Gilles
21-01-2019, 08:56
Finito. Verso la fine ho tralasciato tutte le attività secondarie e ho portato avanti solo ed esclusivamente la quest principale.
In definitiva lo reputo un buon titolo, l'ho apprezzato molto rispetto ai predecessori (che ho finito, ma proprio a forza). La trama non mi ha particolarmente conquistato, l'ho trovata forzata in alcuni punti e senza tante spiegazioni (data l'enormità del gioco, un qualche minuto in più di scene di intermezzo, magari usate per spiegare meglio il tutto, non avrebbero guastato)
Ora mi gioco i DLC e poi spazzolo la mappa, cercando di scoprire quello che rimane.
Ciao,
da qualche sessione di gioco ho un problema con il caricamento delle texture dei personaggi nel gioco, che avviene solo quando sono a distanza ravvicinata, vedi immagine seguente. Non ho mai ravvisato un problema di questo tipo nel gioco e mi chiedevi se questo potesse essere relazionato all'ultima release di driver 417.71 installato come al solito con DDU eseguendo un'installazione pulita.
PEr la cronaca, in Odissey non ho lo stesso problema.
Come potete notare questo accde anche in zone non troppo densamente popolate.
https://i.imgur.com/LhqjTgnh.jpg
https://i.imgur.com/IrODlYbh.jpg
Ciao,
da qualche sessione di gioco ho un problema con il caricamento delle texture dei personaggi nel gioco, che avviene solo quando sono a distanza ravvicinata, vedi immagine seguente. Non ho mai ravvisato un problema di questo tipo nel gioco e mi chiedevi se questo potesse essere relazionato all'ultima release di driver 417.71 installato come al solito con DDU eseguendo un'installazione pulita.
Come potete notare questo accde anche in zone non troppo densamente popolate.
Il problema è molto più evidente ad Alessandria, chiaramente una delle zone più pesanti dell'intero gioco
Il problema è molto più evidente ad Alessandria, chiaramente una delle zone più pesanti dell'intero gioco
Credo di avere risolto limitando gli fps a 30 anziché 45.
Aviatore_Gilles
04-02-2019, 08:30
Hai provato ad abbassare un po' i dettagli?
Hai provato ad abbassare un po' i dettagli?
Sì, ma non avevo risolto.
Chiaramente il mio processore è un po impiccato col gioco ma comunque non avevo mai notato questo problema sebbene già giocassi a 45fps bloccati.
Il gioco l'ho già strafinito e mi interessa relativamente, però questa cosa mi da fastidio lo stesso :D
Aviatore_Gilles
04-02-2019, 09:37
Il problema è che sei sotto i requisiti richiesti da Ubisoft, il minimo richiesto è un i5 2400s, può essere che il problema sia li.
Roland74Fun
04-02-2019, 09:43
Il problema come hai capito è proprio dovuto alla CPU
Ho provato il gioco con una GT 1030 e non dava questo problema.
La CPU non ce la fa a dare le istruzioni alla VGA abbastanza in tempo.
Mi capitava quando giocavo a GTA 5 con l'atlon x2.
Infatti abbassando a 30 FPS dai più tempo alla CPU di elaborare ed il problema non si presenta. Oppure prova ad overcloccare ancora di più il processore.
Il problema come hai capito è proprio dovuto alla CPU
Ho provato il gioco con una GT 1030 e non dava questo problema.
La CPU non ce la fa a dare le istruzioni alla VGA abbastanza in tempo.
Mi capitava quando giocavo a GTA 5 con l'atlon x2.
Infatti abbassando a 30 FPS dai più tempo alla CPU di elaborare ed il problema non si presenta. Oppure prova ad overcloccare ancora di più il processore.
Ma credo che al poverino non debba tirargli il collo ulteriormente (sta già a 3800) dopo anni di onorato servizio, ce l'ho dal 2010...
Volevo capire se era questo il problema e me lo state confermando.
ninja750
16-04-2019, 21:39
ciao ho finito il gioco in storia normale e adesso sono alle prese con il DLC course of the faraons e sono bloccato qui:
non riesco a uccidere nefertiti! sono al livello max 55 e ho spada 115 circa cioè il top sono arrivato molte volte vicino ma proprio non riesco voi come avete fatto? c'è una tecnica particolare? quando fa le pugnalate veloci toglie il 50% della vita e da li non duro piu molto
Ciao,
Come potete notare questo accde anche in zone non troppo ascensori piacenza (https://marivoascensori.com/installazione-riparazione-ascensori-piacenza-montacarichi) densamente popolate.
Avevo io una cosa simile, praticamente una parte dell mondo ha il peso della grafica alto, la soluzione che h trovato è seguente(parlando il gioco per il PC): ricontrolli gli drivers della scheda grafica, salva il tuo profillo del gioco, reinstalla gioco e il problema se ne va:D
Avevo io una cosa simile, praticamente una parte dell mondo ha il peso della grafica alto, la soluzione che h trovato è seguente(parlando il gioco per il PC): ricontrolli gli drivers della scheda grafica, salva il tuo profillo del gioco, reinstalla gioco e il problema se ne va:D
Ok, grazie, magari se mi avanza del tempo ci proverò.
Adesso sto giocando ad Odissey ed avendolo praticamente terminato (Origins) non penso che ci rigiocherò a breve
ninja750
30-04-2019, 16:18
finito anche con il DLC course.. che dire molto bello era il primo AC che ho mai giocato
ammetto che dopo il 70% di gioco risulta troppo ripetitivo ma per il resto ambientazioni e storie molto bele
AlexAlex
21-05-2019, 11:17
Ciao, ma perché Aya prima di andare ad Alessandria mi chiede se voglio andare e mi avvisa che poi non si può tornare?
intende solo fino alla fine della quest spero... ora stavo spazzolando già parte della mappa per non dover poi girare troppo, ma ora pensavo di proseguire prima di annoiarmi troppo.
E per le prove degli dei dopo la scadenza che succede? ripartono periodicamente?
grazie
Sì alla prima, riguarda la quest/main e non il gioco.
Sì alla seconda, sono cicliche e vengono continuamente riproposte a rotazione.
AlexAlex
21-05-2019, 12:37
ottimo grazie
Er_Laziale
30-04-2020, 09:42
Scusate se vado a riesumare questo topic dopo quasi un anno ma ho un problema assai spiacevole: subito dopo l'ultimo combattimento navale, appena prima di arrivare a Roma, lo schermo diventa nero e la schermata resta su "Loading". Ho già riprovato due volte ed è sempre risuccesso. Avete suggerimenti? E' successo a qualcun altro?
JuanCarlos
19-11-2020, 18:26
Iniziato oggi, fatto pochi minuti. Per adesso devo dire che mi piace il fatto che Bayek sia sempre arrabbiato :asd:
JuanCarlos
20-11-2020, 21:02
Devo ammettere che, partendo prevenuto, pensavo molto peggio.
Ho giocato poche ore, sia chiaro, ma a parte la sensazione di un ambiente molto dispersivo (la solita mappa riempita un po' random di cose che non farò :asd:) il gioco ha un certo appeal. Certo il combat è cambiato parecchio rispetto ai capitoli precedenti, ma è rimasto sempre facilissimo :asd: :asd:
Origins ha un fascino particolare, non so forse è la mappa dell'Egitto che mi fa essere di parte ma io lo metto come uno degli Assassin's Creed più belli. Bayek è un gran bel personaggio, ok il vulnus principale è sempre la vendetta, ma è un servitore del popolo e aiuta gli indifesi diciamo un antico spiderman :D Alcune missioni secondarie mi hanno fatto emozionare..
L'ho giocato all'uscita su console e approfittando dello sconto ho preso pochi giorni fa la Gold Edition su pc per giocarmi i dlc che all'epoca non ho provato.
cronos1990
20-11-2020, 21:40
Devo ammettere che, partendo prevenuto, pensavo molto peggio.
Ho giocato poche ore, sia chiaro, ma a parte la sensazione di un ambiente molto dispersivo (la solita mappa riempita un po' random di cose che non farò :asd:) il gioco ha un certo appeal. Certo il combat è cambiato parecchio rispetto ai capitoli precedenti, ma è rimasto sempre facilissimo :asd: :asd:Ah, non hai giocato neanche Odyssey?
In realtà al primo impatto la nuova "fisionomia" della saga non è male, l'impressione iniziale è spesso positiva.
È proseguendo che ti accorgi poi di tutte le pecche. Odyssey e (presumo) Valhalla proseguono su quella falsariga cercando di aggiungere/migliorare.
JuanCarlos
20-11-2020, 21:42
No, io ero fermo a Syndicate.
Da una parte mi fa un po' storcere il naso questa deriva "copiamo a tutti i costi TW3", ma alla fine come diversivo ci può stare, pagato 14€...
cronos1990
20-11-2020, 21:53
Beh, la caratteristica principale è sicuramente l'open-world. I problemi sono il fottio di punti da scoprire (troppi, e tutti uguali uno all'altro. Zone particolari come i monumenti a parte, ovviamente), il bilanciamento dei combattimenti un pò farlocco e come dicevo l'approssimazione generale in tutte le parti del gioco. Il loot e la gestione dell'equip è fastidioso, sembra un incrocio tra un H'n'S e... non so che altro :asd:
Tralascio il discorso dei dialoghi e altri aspetti. Odyssey per alcuni particolari è peggiore, per altri meglio (è stato fatto in fretta).
In generale come dici tu è un buon diversivo. Non è un brutto gioco ma neanche niente di che, lo puoi prendere alla leggera e scorre via tranquillo.
JuanCarlos
20-11-2020, 22:40
In generale come dici tu è un buon diversivo. Non è un brutto gioco ma neanche niente di che, lo puoi prendere alla leggera e scorre via tranquillo.
Diciamo che l'ho preso per questo, il combat sembra facilino, ci sono le solite scalate alla Tom Cruise :asd: e la storia per ora si fa seguire, quantomeno. Bayek mi ricorda moltissimo Connor, sia nella storia (o meglio, come reagisce a cosa gli accade) che nello stile di combattimento "brutale". Connor per me è stato sempre sottovalutato, così come AC III, perché venivamo da ben 3 giochi su Ezio. Che poi dopo non mi pare di aver visto granché, tra Arno e i due gemellini.
L'ambientanzione è suggestiva, ma sia questo che Odyssey mi hanno sempre lasciato perplesso sotto questo punto di vista, da appassionato della trama del presente. Gente che fa il salto della fede prima di scoprire la fede... uhm...
cronos1990
21-11-2020, 06:25
Guarda, lato ambientazione/trama (intesa come "Saga AC", più che come titolo a se stante) lasciala perdere... è andata completamente a ramengo :asd:
Diciamo che lato storia nel passato, Origins racconta come viene fondato l'ordine degli occulti (che poi saranno gli assassini), mentre Odyssey quello che poi diverranno i templari.
Diciamo che più che la "storia" dell'origine, in Origins è ben fatta la storia del duo Bayek/Aya e l'intersezione che questa loro vendetta ha con tutto il resto, i due personaggi sono carismatici e ben delineati e quelli storici non sono troppo macchiette.
In Odyssey questo si perde, principalmente per il dualismo del personaggio principale che è molto meno carismatico e con un racconto estremamente diluito in blocchi narrativi semi-separati che si trascinano avanti lentamente. In Odyssey poi i personaggi storici sono di un odioso indicibile, specie quando li han ficcati per romance o minkiate del genere.
In Valhalla è presto per dirlo, ma quello che posso dire per ora è che lato narrativo è più compatto, come Origins, quello che dicevano pre-review (che le quest secondarie erano più interessanti delle principali) era solo frutto di mala interpretazione, quelle che prendevano per secondarie erano principali, sono linee narrative che servono a conquistare le posizioni chiave dei vari territori, che poi non tutte saranno necessarie per finirlo è un conto, ma di fatto qui le secondarie sono altre, vengono indicate con dei piccoli loghi a "rosellina" azzurra, sono minuscole (si aprono e si chiudono in loco) e non sono indicizzate nemmeno nel diario o attraverso obiettivi a schermo, c'è da ascoltare cosa vuole il tizio e capire come risolvergli il problema. Lato storia ci sono due intrecci che si portano avanti, ma oltre questo vedrò in seguito, anche se per ora Bayek mi rimane il migliore di questo nuovo ciclo.
Lato presente il nuovo Desmond è Layla, dato che è con lei che si fanno i "presenti" del nuovo ciclo. In Origins è come sempre una parte sfumata e messa lì, in Odyssey c'è una componente un filo maggiore, con un cliffhanger sull'ultimo DLCs, in Valhalla vi farò sapere, per ora poco, ma ho notato che sono tornati i glitch nella simulazione (e questa volta è Layla che li fa, ma sono solo fasi platform per ora).
AlexAlex
21-11-2020, 11:54
Già su origin le parti nel presente erano solo un inutile rottura che interrompeva la storia e soprattutto il gioco. Ormai l'idea iniziale dietro AC non ha più senso e potrebbero anche direttamente eliminarla piuttosto di tenerla così
E infatti così fu anche fatto, o quantomeno tentato. In Liberation non c'è presente, in Black Flag eri tu in prima persona, in Unity solo qualche breve filmatino (rivolto a te in prima persona).
La gente sempre dietro a lamentarsi col presente e... da Origins hanno reintrodotto il pupazzo da controllare ai giorni nostri.
Poi anche con Desmond erano una menata straccia-p...le quelle parti.
JuanCarlos
21-11-2020, 12:34
Ma il presente non è che sia mai stato "bello"... Però dava uno scopo a quello che facevi nel passato. E la deriva cospirazionista era interessante. Poi oh, saranno gusti, io ero invogliato a giocare anche da sottotrame tipo il Subject 16 o i video di Adamo ed Eva :asd:
Ma il presente non è che sia mai stato "bello"... Però dava uno scopo a quello che facevi nel passato. E la deriva cospirazionista era interessante. Poi oh, saranno gusti, io ero invogliato a giocare anche da sottotrame tipo il Subject 16 o i video di Adamo ed Eva :asd:
Di la verità, ti piaceva per la Kristen Bell, poi quando l'han tolta non è fregato più niente a nessuno :read:
Er Monnezza
21-11-2020, 17:00
Finora devo dire che Origins è uno dei miei preferiti della serie (li ho giocati tutti fino a Syndicate), l'ambientazione Egizia ha un fascino indiscutibile, l'open world ti permette di gestirti il gioco secondo i tuoi tempi, io vado in giro ad esplorare e a guardare sotto ogni sasso, faccio tutte le missioni secondarie, e poi proseguo la trama principale.
A proposito di scenette divertenti, quando salite su una barca a vela che ha già una persona a bordo, avrete notato che prendendo il timone il padrone si siede da una parte e vi lascia condurre la barca.
Poco fa avevo bisogno di una barca, ho attraversato mezzo fiume a nuoto, finchè non me n'è passata accanto una, solamente che a bordo c'erano già due persone, marito e moglie, lei era al timone e il marito seduto. Sul momento ho pensato, e ora la moglie dove si mette? non c'è posto :D Quando ho premuto per prendere il timone, ci ha pensato Bayek a risolvere la situazione scaraventando la donna in acqua :asd:
I materiali grezzi si possono ottenere solo dalle razzie?
Er Monnezza
21-11-2020, 17:40
I materiali grezzi si possono ottenere solo dalle razzie?
Puoi anche smontare le armi che non ti servono. Mentre alcune cose come le pelli di solito le trovi solo cacciando gli animali. Le pelli normali, da gazzelle/iene, poi altri tipi da coccodrillo/ippopotamo o leone/leopardo.
Io all'inizio mi mettevo li con l'arco a cacciare gli animali, poi ho scoperto che è più sbrigativo inseguire gli animali a cavallo e falciarli con la spada, si fa molto prima a raccogliere pelli :asd:
Poco fa avevo bisogno di una barca, ho attraversato mezzo fiume a nuoto, finchè non me n'è passata accanto una, solamente che a bordo c'erano già due persone, marito e moglie, lei era al timone e il marito seduto. Sul momento ho pensato, e ora la moglie dove si mette? non c'è posto :D Quando ho premuto per prendere il timone, ci ha pensato Bayek a risolvere la situazione scaraventando la donna in acqua :asd:
Ha seguito la regola: prima donne e bambini :asd:
L'unico personaggio che si salvava in Odyssey è Icaro :read:
JuanCarlos
23-11-2020, 17:03
Boh non so, dirò una vaccata, ma lato estetico a parte (perché comunque su Alto/Ultra il gioco molto gradevole da vedere, anche se un po' piatto) mi sembra di giocare TW3 senza tutto quello che rendeva "speciale" TW3. Ho fatto 5 ore di gioco e mi sembra di averne fatto 20 :asd: :asd:
Non credo neanche di poter dire che è brutto, perché non lo è, però lo trovo "normale" in tutto, non c'è niente che davvero mi spinga ad aprire Uplay.
Credo che nessuno abbia mai detto che Origins sia un capolavoro o un gioco imperdibile. E' un buon gioco, nulla di più e sì, hanno cercato di scimmiottare TW3, ma non hanno capito come fare le quest.
Al momento dove sei? Lato storia inizia a macinare da Alessandria, ciò che c'è prima è un tutorialone per mostrare modiche, aggiunte e quant'altro.
PS: se vuoi una motivazione, boccie al vento, è l'ultimo titolo Ubisoft con tale feature.
JuanCarlos
23-11-2020, 18:32
Al momento dove sei? Lato storia inizia a macinare da Alessandria, ciò che c'è prima è un tutorialone per mostrare modiche, aggiunte e quant'altro.
Sono appena arrivato ad Alessandria (poco meno di sei ore di gioco), facendo un paio di quest abbastanza stupide :asd: :asd: non volevo criticarlo o prenderlo in giro comunque, credo che lo continuerò. Solo che ecco, notavo che ho perso rapidamente la spinta iniziale.
Er Monnezza
23-11-2020, 18:39
Sono appena arrivato ad Alessandria (poco meno di sei ore di gioco), facendo un paio di quest abbastanza stupide :asd: :asd: non volevo criticarlo o prenderlo in giro comunque, credo che lo continuerò. Solo che ecco, notavo che ho perso rapidamente la spinta iniziale.
Sei praticamente all'inizio del gioco :D Le cose da fare sono davvero tante, tra un pò puoi anche partecipare alle corse delle bighe nell'ippodromo di Alessandria, sembra di stare dentro il film Ben Hur :asd:
Non so se avete fatto caso, ma a ogni angolo sento qualcuno che parla in greco e alla fine della frase dice qualcosa come "idioti!" non ho capito bene se ce l'ha con me quando passo al galoppo in mezzo alle strade affollate :asd:
Sì, vedrai che si infossa un po' nella fase centrale, più che altro quando dovrai appoggiarti a qualche missione secondaria per crescere un po' prima di proseguire, ma poi riprende nell'ultimo terzo, quando tutti i pettini arrivano al nodo.
Er Monnezza
23-11-2020, 18:47
Sì, vedrai che si infossa un po' nella fase centrale, più che altro quando dovrai appoggiarti a qualche missione secondaria per crescere un po' prima di proseguire, ma poi riprende nell'ultimo terzo, quando tutti i pettini arrivano al nodo.
Io ho esplorato solo metà della mappa e sono già a livello 40, e mi mancano da fare ancora tutti i DLC con la zone di Tebe e del Sinai.
Ho finito da poco tutte le missioni secondarie e primarie della zona di Crocodilopolis, (sono anche diventato il campione dell'arena), ho fatto un giro nelle regioni deserte li nei pressi, ho fatto fuori tre elefanti da guerra, uno nel Deserto Bianco e i due gemelli li accanto nella regione di Uab, ora sto risalendo pian piano lungo il Nilo fino alla foce, verso Herakleion per un'altra missione che coinvolge Cleopatra.
JuanCarlos
23-11-2020, 19:09
Due domande:
1- Con la Gold Edition ho ricevuto un po' di equip: lo uso oppure credete che rovini la progressione del personaggio? A me è sembrato abbastanza facile sia con che senza.
2- Dove trovo la roba delle ricompense di Uplay? Ho visto che dovrebbero essere sbloccati il costume di Ezio e forse di Edward Kenway, ma non vedo nulla ingame.
Er Monnezza
23-11-2020, 19:26
Due domande:
1- Con la Gold Edition ho ricevuto un po' di equip: lo uso oppure credete che rovini la progressione del personaggio? A me è sembrato abbastanza facile sia con che senza.
2- Dove trovo la roba delle ricompense di Uplay? Ho visto che dovrebbero essere sbloccati il costume di Ezio e forse di Edward Kenway, ma non vedo nulla ingame.
Io li userei, sono ottimi oggetti leggendari, finchè non trovi altri oggetti leggendari migliori.
Ci puoi anche investire soldi per farli potenziare dal fabbro. Io di solito faccio quest'operazione ogni 5 livelli, cosi ti porti gli oggetti al tuo livello.
Non spendere soldi in costumi e cavalcature, tanto sono solo estetiche, un cammello corre circa quanto un cavallo, più avanti nel gioco trovi costumi vari o cavalcature come ricompensa.
Come ottenere gli abiti di Altair e di Ezio :
https://www.gamesource.it/trucchi/ottenere-gli-abiti-altair-ed-ezio-auditore-assassins-creed-origins/
A proposito di equipaggiamento. Tenete d'occhio il ragazzino col cammello, lo trovate in varie locations con iconcina azzurro/verde.
Lui genera missioni giornaliere procedurali che danno come ricompensa oggetti rari random, pescandoli anche tra gli oggetti a pagamento dello store (inteso la roba dei pacchetti acquistabili nel negozio Ubisoft).
Er Monnezza
23-11-2020, 19:41
Vero anche da lui si può avere roba interessante, oltre al fatto che vende casse con oggetti random, e i preziosi cristalli di carbonio utili per fare l'upgrade dell'equipaggiamento.
Io invece sto andando in con l'equip recuperato ammazzando i cacciatori di taglie Phylakes. :D
DJurassic
23-11-2020, 21:32
edit, sbagliato thread :D
wazzupJS
24-11-2020, 13:24
A proposito di equipaggiamento. Tenete d'occhio il ragazzino col cammello, lo trovate in varie locations con iconcina azzurro/verde.
Lui genera missioni giornaliere procedurali che danno come ricompensa oggetti rari random, pescandoli anche tra gli oggetti a pagamento dello store (inteso la roba dei pacchetti acquistabili nel negozio Ubisoft).
Onestamente, non ho mai ricevuto nessuna missione aggiuntiva.. forse una :boh:
Dopo il primo incontro, dove parte una piccola cutscene, offre missioni giornaliere con reset ogni 24h, ma occorre essere online per poterle ricevere. Sono missioni generate connettendosi ai server Ubisoft, alle quali sono associate rewards uniche/rare che sono poi registrate al tuo account.
Questo vuol dire che se ricominci il gioco da zero, in inventario ti troverai sempre tutte le ricompense che hai accumulato da Reda.
Il reset non ricordo ogni quanto avviene, mi pare al mattino, ma non ne sono sicuro, è passato troppo tempo.
JuanCarlos
24-11-2020, 14:01
Ma io stavo così bene con la barba e i capelli lunghi... :muro: :muro:
Ma io stavo così bene con la barba e i capelli lunghi... :muro: :muro:
Li puoi rimettere se vuoi (dal menù di gestione del personaggio), ma è uno strazio combattere coi capelli lunghi, con la barba ancora ancora, quella al massimo si inzuppa quando ti dai ai bagordi ;)
JuanCarlos
24-11-2020, 17:14
Fatta un'altra oretta (con i capelli e la barba, grazie Ulu) e ho trovato un paio di cosette carine:
Quando Aya ha dato la lama celata a Bayek ho storto tantissimo il naso :asd: "eh sì allora Altair, Ezio e compagnia cantante erano stupidi a tagliarsi via un dito..." invece poi nei bagni è successo quello che è successo, bravi così :asd: la seconda cosa invece sono i file di Layla, ho dovuto staccare ma ho intravisto un Desmond Miles che voglio proprio leggere :asd:
Per il resto, il file personale nel computer di Layla è una delle roba più stupidamente hipster da parecchio tempo a questa parte, dal desktop alle foto "Hey guardate, a 4 anni smontavo i telefoni e costruivo i flipper" mavaff...
Tempo al tempo, vedrai come evolve la storia del dito nella storia del lore.
Per i tempi moderni, è già buona, visto che ormai è passato il crossover con FF, c'è stato un periodo che l'antro era pieno di ninnoli del cavolo :asd:
JuanCarlos
24-11-2020, 18:51
Tempo al tempo, vedrai come evolve la storia del dito nella storia del lore.
? C'è altro?
Per i tempi moderni, è già buona, visto che ormai è passato il crossover con FF, c'è stato un periodo che l'antro era pieno di ninnoli del cavolo :asd:
Visto adesso... Ma che roba è? Layla ha l'adesivo di un chocobo sulla jeep :muro:
Nostalgia:
https://i.ibb.co/HHbHvjh/desmond.jpg
Sì, c'è dell'altro, ma lo scoprirai più avanti.
Per quanto riguarda al resto, si tratta di una collaborazione reciproca fatta con Square. In Origins sono apparsi degli oggetti qua e là e anche una missione dedicata, mentre in Final Fantasy XV ci fu un festival di Assassin's Creed.
PS: volendo c'è anche un vero simil-chocobo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1238322475) da raccattare.
wazzupJS
25-11-2020, 08:13
Dopo il primo incontro, dove parte una piccola cutscene, offre missioni giornaliere con reset ogni 24h, ma occorre essere online per poterle ricevere. Sono missioni generate connettendosi ai server Ubisoft, alle quali sono associate rewards uniche/rare che sono poi registrate al tuo account.
Questo vuol dire che se ricominci il gioco da zero, in inventario ti troverai sempre tutte le ricompense che hai accumulato da Reda.
Il reset non ricordo ogni quanto avviene, mi pare al mattino, ma non ne sono sicuro, è passato troppo tempo.
Ecco l’inghippo :doh:
Comunque sia, proverò a fare così e vediamo un po’. Grazie ;)
Er Monnezza
25-11-2020, 12:07
A proposito di Easter Eggs, avete presente i cerchi di pietre dove dovete allineare le costellazioni.
Mentre vagavo per le regioni desertiche dell'estremo sud ho trovato uno di questi cerchi di pietre, e li parte il video con Bayek che parla col figlio, gli dice qualcosa a proposito del "meglio della vita" e il figlio risponde che secondo il suo amico Kenan il meglio della vita è : schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare le urla delle loro donne :asd:
Cit. da Conan il Barbaro
https://pics.me.me/conan-what-is-best-in-life-to-crush-your-enemies-14215494.png
Nel Frattempo tra un giro e l'altro sono riuscito a completare la missione dei cerchi di pietre, e ho potuto attivare il planetario della Prima Civilizzazione nascosto sotto la Sfinge, trovando cosi l'Armatura Isu nel bunker sottostante.
Poi per non farci mancare niente ho anche ammazzato gli ultimi due Phylakes e ho completato la missione ottenendo una bella armatura nera tipo ninja.
https://i.postimg.cc/50xMLc4Z/20201125181310.jpg
https://i.postimg.cc/8cY82jRS/20201125181330.jpg
https://i.postimg.cc/x81nrwBK/20201125181139.jpg
https://i.postimg.cc/L67R70D1/20201125181154.jpg
Ciao ho iniziato questo gioco; nella ricerca dei tesori al tempio di amon, non riesco a trovare il terzo, me lo segnala in un punto credo errato, sembra su un albero ma poi non c'è,
sapete se ci sono bug di questo tipo? Non essendo una missione non posso ricaricarla, erano tesori che si trovavano in una missione che ho completato , ora la missione l'ho completata ma non penso che sia per quello, che senso ha dirmi due tesori su 3 , segnalarli sulla mappa se poi non si posso prendere? Avete consigli? Grazie.
DarkMage74
29-12-2020, 07:08
Ciao ho iniziato questo gioco; nella ricerca dei tesori al tempio di amon, non riesco a trovare il terzo, me lo segnala in un punto credo errato, sembra su un albero ma poi non c'è,
sapete se ci sono bug di questo tipo? Non essendo una missione non posso ricaricarla, erano tesori che si trovavano in una missione che ho completato , ora la missione l'ho completata ma non penso che sia per quello, che senso ha dirmi due tesori su 3 , segnalarli sulla mappa se poi non si posso prendere? Avete consigli? Grazie.
non ricordo precisamente, ma spesso alcuni tesori sono sotterranei, controlla se c'è qualche passaggio\grotta nelle vicinanze
Er Monnezza
29-12-2020, 14:55
La maggiorparte delle volte si trovano in qualche ambiente sotterraneo, controlla bene usando il falco se nei pressi c'è un passaggio.
Il falco me lo segna , ma il simbolo è in alto su un ramo ,... se dite che non ci dovrebbero essere questi bug ricontrollero '... il fatto che li c'era forse un capitano con missione ... non c'entra ? Si possono cercare anche dopo ?
Con il falco si vede solo la posizione vero ? Non si vede se è sotto o sopra giusto? Lo chiedo perché onestamente sarà semplice utilizzarlo .. io anche se sono all'inizio, non ho compreso benissimo la comodità di utilizzo , spesso a parte in questa occasione non lo utilizzo. Mi sembra poco utile .
Er Monnezza
29-12-2020, 16:56
Il falco me lo segna , ma il simbolo è in alto su un ramo ,... se dite che non ci dovrebbero essere questi bug ricontrollero '... il fatto che li c'era forse un capitano con missione ... non c'entra ? Si possono cercare anche dopo ?
Con il falco si vede solo la posizione vero ? Non si vede se è sotto o sopra giusto? Lo chiedo perché onestamente sarà semplice utilizzarlo .. io anche se sono all'inizio, non ho compreso benissimo la comodità di utilizzo , spesso a parte in questa occasione non lo utilizzo. Mi sembra poco utile .
Molto spesso ho trovato dei tesori nascosti sopra gli alberi, controlla bene ci deve essere un modo per arrampicarti sull'albero, oppure fai uno screen cosi vediamo quest'albero :D
Io Origins l'ho finito qualche settimana fa, quindi ancora i ricordi sono freschi :D
Il falco è indispensabile per localizzare tesori, ingressi nascosti, e per marcare i nemici, cosa utilissima quando devi assalire un avamposto nemico.
Fatto ragazzi , come vi dicevo sono all'inizio quindi magari devo capirlo bene , per esempio se cliccavo sui tesori mi segnalava il punto lontano da dove ho trovato l'ultimo tesoro erano 3 , 1 nei sotterranei 1 al piano 1 di una casa e l'ultimo quello che non trovavo al pian terreno di una casa, se vedete i video su yourube , noterete che il segnale del tesoro sopra un albero ha un po ' confuso non solo me.. infatti in un video uno sembra rinunciarci .. cmq trovati grazie.
Ora so che il punto non è sempre preciso pur segnalandomi i metri e che non ci sono forse bug.. ahah
Grazie mille.cmq
Er Monnezza
30-12-2020, 09:12
Fatto ragazzi , come vi dicevo sono all'inizio quindi magari devo capirlo bene , per esempio se cliccavo sui tesori mi segnalava il punto lontano da dove ho trovato l'ultimo tesoro erano 3 , 1 nei sotterranei 1 al piano 1 di una casa e l'ultimo quello che non trovavo al pian terreno di una casa, se vedete i video su yourube , noterete che il segnale del tesoro sopra un albero ha un po ' confuso non solo me.. infatti in un video uno sembra rinunciarci .. cmq trovati grazie.
Ora so che il punto non è sempre preciso pur segnalandomi i metri e che non ci sono forse bug.. ahah
Grazie mille.cmq
Ah, ma era il tempio di Amon a Siwa? Sei proprio all'inizio, io stavo pensando al tempio di Amon a Karnak, molto più avanti nel gioco. :D
Ah, ma era il tempio di Amon a Siwa? Sei proprio all'inizio, io stavo pensando al tempio di Amon a Karnak, molto più avanti nel gioco. :D
Approfitto per chiedere ancora due cose , tra un arma classificata con qualita 19 danno 68/s e una qualità 17 danno 83/s meglio quella da 17 vero ?
Devo andare a Alessandria , .a non trovo teletrasporti e devo fare circa 4000 di distanza, bisogna proseguire a piedi o con cavallo , oppure maca qualche teletrasporto che non ho visto ?
Er Monnezza
30-12-2020, 20:43
Approfitto per chiedere ancora due cose , tra un arma classificata con qualita 19 danno 68/s e una qualità 17 danno 83/s meglio quella da 17 vero ?
Devo andare a Alessandria , .a non trovo teletrasporti e devo fare circa 4000 di distanza, bisogna proseguire a piedi o con cavallo , oppure maca qualche teletrasporto che non ho visto ?
Se non ricordo male c'è il tasto per confrontare le armi, all'inizio comunque ti cambiano poco, tanto cambi armi ogni mezz'ora, quando ne trovi di migliori.
Una cosa molto utile è il fabbro che può fare l'upgrade delle armi, e portarle al tuo livello, consiglio di fare quest'operazione solo su armi leggendarie (quelle gialle), non su armi viola o blu, anche perchè l'operazione costa un botto.
Di solito io se avevo soldi facevo l'upgrade dell'equipaggiamento ogni 5 livelli.
Mentre riguardo il viaggio Siwa-Alessandria, continua a seguire la missione principale, a un certo punto ti mandano automaticamente nei pressi del lago Mareotide, a sud di Alessandria, dove puoi fare un altro bel pò di missioni ed esplorazione prima di raggiungere la città.
Io mi sono trattenuto parecchio nei pressi del lago per raccogliere materiali tipo pelli di coccodrillo e leopardo/leone, per potenziare l'equipaggiamento. Poi comunque dal lago puoi raggiungere Alessandria in barca o a cavallo seguendo la strada.
Posso chiedere anche a cosa serve tornare da ayala? Ho capito un po poco di questo gioco avendo cominciato a giocare gli assasins da questo. E lo sto facendo perché lo stile di gioco si è spostato da un semplice stealth a un misto rpg... cmq ho visto che puoi guidare una donna e ti trovi in un posto do e non c'e nulla ... si può fare qualcosa oppure li si vedono solo documenti ecc?
Er Monnezza
01-01-2021, 08:54
Posso chiedere anche a cosa serve tornare da ayala? Ho capito un po poco di questo gioco avendo cominciato a giocare gli assasins da questo. E lo sto facendo perché lo stile di gioco si è spostato da un semplice stealth a un misto rpg... cmq ho visto che puoi guidare una donna e ti trovi in un posto do e non c'e nulla ... si può fare qualcosa oppure li si vedono solo documenti ecc?
Praticamente lei sta vivendo i ricordi di Bayek attraverso la macchina dove si distende (l'Animus) che analizza il DNA (di Bayek in questo caso), ed è usata dalle due fazioni in lotta, Assassini e Templari per scoprire informazioni sulla Prima Civilizzazione, e sui manufatti che si sono lasciati in giro.
Nei primi Assassin's Creed questi flashback tra il passato e il presente erano molto più frequenti e avevano più senso, mentre negli ultimi sono li tanto per fare da contorno. Ci puoi solo frugare i computer per leggere documenti che ti danno un background generico, sulla Prima Civilizzazione, e i manufatti etc.etc.
https://youtu.be/CUVzoFYZg0Q
https://youtu.be/7bb5g-IwNWg
@Er monnezza : Ottima spiegazione grazie.
Uscita proprio oggi una patch (https://steamdb.info/app/582160/depots/?branch=tu_13_denuvo_alderlake) per il gioco. Ellapeppa, l'ultimo update risale a più di 4 anni fa ormai... cosa farà mai di bello?
PC updated Denuvo with Alder Lake support
Ah, ecco :asd:
alethebest90
11-02-2022, 14:45
Uscita proprio oggi una patch (https://steamdb.info/app/582160/depots/?branch=tu_13_denuvo_alderlake) per il gioco. Ellapeppa, l'ultimo update risale a più di 4 anni fa ormai... cosa farà mai di bello?
invece di eliminarlo e far guadagnare fps in game :muro:
sertopica
11-02-2022, 20:34
Ubisoft va sempre piu' giu'... :asd:
Wizard10
16-02-2022, 14:04
dopo aver adorato AC2, 3 e 4....sto giochicchiando con AC Unity (carino, nulla di che) dopo aver abbandonato AC Syndicate (noioso)
Origins è superiore?
AlexAlex
16-02-2022, 14:18
dopo aver adorato AC2, 3 e 4....sto giochicchiando con AC Unity (carino, nulla di che) dopo aver abbandonato AC Syndicate (noioso)
Origins è superiore?Non ho giocato ne Unity ne Syndacate.
Origin direi che è un po' un altro gioco rispetto ai primi ma, comunque è abbastanza divertente, ha dei bei personaggi ed una buona storia. Consigliato
alethebest90
16-02-2022, 14:50
Origins è superiore?
come hai detto unity carino, e a me personalmente è piaciuto, l'ho finito volentieri.
Syndicate noioso non vedevo l'ora di finirlo
Origin mi sta piacendo davvero, bella l'ambientazione e la storia
monster.fx
21-02-2022, 14:02
Ho ripreso a giocare a Origin con il pc in firma (in attesa di sostituire la build con zen3) ,ma non ricordavo una cosa.
Il gioco è molto CPU limited? Vedo la CPU schizzare al 100% praticamente sempre. È per colpa degli npg?
Mi succede solo in AC. Vado tra i 50 e i 70 fps con i dettagli al massimo in full hd ma questa cosa della cpu mi "spaventa".
Ho ripreso a giocare a Origin con il pc in firma (in attesa di sostituire la build con zen3) ,ma non ricordavo una cosa.
Il gioco è molto CPU limited? Vedo la CPU schizzare al 100% praticamente sempre. È per colpa degli npg?
Mi succede solo in AC. Vado tra i 50 e i 70 fps con i dettagli al massimo in full hd ma questa cosa della cpu mi "spaventa".
Gli ultimi Assassin's Creed sono molto esigenti in termini di calcolo della CPU. Mi ricordo quando giocai Origins col mio vecchio i5750@3.8GHz con i quattro core sempre fissi al 100%, temevo potesse fondere da un momento all'altro, se non altro avevo la CPU raffeddata a liquido che mitigava il carico termico del processore.
alethebest90
21-02-2022, 15:01
a quanto ho letto in giro è proprio Origin che risulta esoso sopratutto perchè non programmato come si deve, Odyssey dovrebbe andare meglio su stessa configurazione.
Forse complice anche di Denuvo che complica le cose...
se può essere utile io ho avuto un bel boost prestazionale passando da una rx580 ad una rtx3060 su ryzen 5 2600 (questa cpu si difende ancora alla grande), gli fps minimi si sono alzati di parecchio
Hanno entrambi denuvo, anzi, peggio, denuvo che gira dentro una loro VM che è proprio il top per le performance, da cui appunto la CPU che va in carico.
Lato pratico Origins e Odyssey usano anche il medesimo engine, medesime protezioni tamper/drm e sono in Dx11 quindi sostanzialmente siamo lì come impatto (poi Odyssey aveva anche alcuni settings maxati più impattanti, ma è un altro discorso).
Salve ragazzi non so più a quale Santo aggrapparmi! Spero vivamente mi possiate aiutare.. Il gioco mi va in crash! È impossibile da giocare!Ho provato su win 10,win 11,ho provato una decina di drivers diversi, modalità compatibilità win 8,modalità amministratore, gioco in finestra, senza bordi. Non c'è niente da fare! Ho formattato non so quante volte! Le temperature sono ok. Si blocca quasi subito dopo l'avvio, a volte si riavvia da solo, altre volte devo spegnere io. La cosa strana è che dopo essersi riavviato, il gioco dopo quasi sempre funziona, ho giocato anche per diverse ore senza bloccarsi. Però, come spengo il pc e riaccendo si ripianta! Il bello è che mi si blocca anche all'avvio di Windows, cursore bloccato. Anche senza aprire il gioco, il pc si blocca a random. Cioè così è un dramma! Pensavo fosse un problema di Ubisoft connect, provato anche a disinstallare e reinstallare sia UC che ACO.... Stesso risultato. Ho anche verificato integrità file ma niente. Lo fa al momento che installo il gioco, perché ho steam con altri giochi e nessun tipo di problema. Recentemente ho anche giocato a far cry 5 sempre tramite UC quindi e non mi ha dato nessun problema. Provato anche a sostituire cavo monitor DP HDMI..... Non so più cosa fare è 10 giorni che impazzisco! L'unica cosa che posso dire è che la prima volta l'avevo installato su win 10 per provarlo e andava liscio..... Poi dopo qualche giorno sono passato a win 11 ed è iniziato il calvario! Anche ritornando a win 10 stessi problemi. Ho disattivato anche salvataggio cloud e sovraimpressione ma niente. Mio pc I710700k-rtx 2080-32gb ram Corsair-Asus Thor 850w-asus z490E-2 m2 WD 750. Impianto custom. Grazie
Salve ragazzi non so più a quale Santo aggrapparmi! Spero vivamente mi possiate aiutare.. Il gioco mi va in crash! È impossibile da giocare!Ho provato su win 10,win 11,ho provato una decina di drivers diversi, modalità compatibilità win 8,modalità amministratore, gioco in finestra, senza bordi. Non c'è niente da fare! Ho formattato non so quante volte! Le temperature sono ok. Si blocca quasi subito dopo l'avvio, a volte si riavvia da solo, altre volte devo spegnere io. La cosa strana è che dopo essersi riavviato, il gioco dopo quasi sempre funziona, ho giocato anche per diverse ore senza bloccarsi. Però, come spengo il pc e riaccendo si ripianta! Il bello è che mi si blocca anche all'avvio di Windows, cursore bloccato. Anche senza aprire il gioco, il pc si blocca a random. Cioè così è un dramma! Pensavo fosse un problema di Ubisoft connect, provato anche a disinstallare e reinstallare sia UC che ACO.... Stesso risultato. Ho anche verificato integrità file ma niente. Lo fa al momento che installo il gioco, perché ho steam con altri giochi e nessun tipo di problema. Recentemente ho anche giocato a far cry 5 sempre tramite UC quindi e non mi ha dato nessun problema. Provato anche a sostituire cavo monitor DP HDMI..... Non so più cosa fare è 10 giorni che impazzisco! L'unica cosa che posso dire è che la prima volta l'avevo installato su win 10 per provarlo e andava liscio..... Poi dopo qualche giorno sono passato a win 11 ed è iniziato il calvario! Anche ritornando a win 10 stessi problemi. Ho disattivato anche salvataggio cloud e sovraimpressione ma niente. Mio pc I710700k-rtx 2080-32gb ram Corsair-Asus Thor 850w-asus z490E-2 m2 WD 750. Impianto custom. Grazie
Edit: ho reinstallato far cry 5 e adesso fa più o meno come assassin creed! Giochi come dishonored 2, Battlefield 5 no problem.......
Er Monnezza
20-04-2022, 15:49
Ho avuto gli stessi identici problemi solo con Origins e Odyssey, il gioco crashava al desktop senza errori, oppure si riavviava il sistema senza errori, oppure andava in crash il sistema con schermata blu, alla fine dopo tanto ho scoperto che erano le mie Ram ad avere problemi, avevo 16Gb G.Skill DDR4 3200Mhz, e a quanto pare avevano problemi di instabilità andando a 3200, nonostante il profilo XMP2, se invece le riducevo a 2400Mhz scomparivano tutti i crash. Alla fine mi sono rotto le scatole e ho comprato delle Crucial Ballistix da 3200, impostato XMP2 e non ho mai più avuto problemi di crash.
Ho avuto gli stessi identici problemi solo con Origins e Odyssey, il gioco crashava al desktop senza errori, oppure si riavviava il sistema senza errori, oppure andava in crash il sistema con schermata blu, alla fine dopo tanto ho scoperto che erano le mie Ram ad avere problemi, avevo 16Gb G.Skill DDR4 3200Mhz, e a quanto pare avevano problemi di instabilità andando a 3200, nonostante il profilo XMP2, se invece le riducevo a 2400Mhz scomparivano tutti i crash. Alla fine mi sono rotto le scatole e ho comprato delle Crucial Ballistix da 3200, impostato XMP2 e non ho mai più avuto problemi di crash.
Ti ringrazio x la risposta. Aggiornamento: è da stamattina che faccio prove su prove e niente da fare! Ho testato le ram una a una e crashava. Ho ripristinato a BIOS precedente e tolto il profilo xmp da BIOS niente. Il problema è che lo fa random, come dici te stranezze incredibili, tipo mi si riavvia il pc, torna al desktop e mi si riavvia di nuovo! Ma soprattutto adesso anche altri giochi come dishonored 2 e Battlefield 5 che ho reinstallato per prova e finiti un mese fa che andavano a meraviglia, adesso si bloccano! Pensavo fosse un problema di Ubisoft connect.... invece.....Ma poi cosa ancora più incredibile, ho steam e Ubisoft connect in italiano con password e nome utente memorizzati, mi si riavvia il pc, faccio partire i giochi e mi ritrovo i suddetti programmi in inglese con dati da reinserire! Ma quando mai! Sono disperato..... Ma poi fino ad una settimana fa era tutto a posto anche aco funzionava. Ho formattato per mettere win 11 ed è iniziato il dramma, ma anche ritornando a win 10 non è cambiato nulla! Ora provo a riformattare......
alethebest90
20-04-2022, 17:18
per installare windows 11 penso avresti dovuto attivare il TPM...prova a fare il format disattivandolo da bios e mettici windows 10...a me ha dato solo problemi
per installare windows 11 penso avresti dovuto attivare il TPM...prova a fare il format disattivandolo da bios e mettici windows 10...a me ha dato solo problemi
Con l'aggiornamento del BIOS la funzione TPM o PTT era già attivata. Ora provo con win 11 ma sono poco fiducioso......
Aggiornamento: formattato, messo win 11, installato solo dirt rally 2. Mi si è bloccato 2 volte anche questo gioco, cosa mai successa fino ad una settimana fa sia con win 10 che con win 11......A questo punto allora non dipende da assassin creed! Ragazzi non so più che prove effettuare.........
Lollauser
21-04-2022, 09:55
A naso direi failure hardware :(
Non vorrei che le ram ti si sono rovinate col profilo xmp, magari lavorando con temperature alte causa airflow non ottimale.
Io farei girare un test completo di Memtest 86+, o GoldMemory.
Oppure se hai a disposizione un altro paio di banchi sicuramente a posto, magari prestati, puoi vedere direttamente con quelli.
alethebest90
21-04-2022, 10:18
Aggiornamento: formattato, messo win 11, installato solo dirt rally 2. Mi si è bloccato 2 volte anche questo gioco, cosa mai successa fino ad una settimana fa sia con win 10 che con win 11......A questo punto allora non dipende da assassin creed! Ragazzi non so più che prove effettuare.........
io continuo a dire di disabilitare il tpm da bios e mettere windows 10...è probabile che la tua scheda madre o la tua cpu non lo digeriscono bene come è successo a me
Lollauser
21-04-2022, 11:03
io continuo a dire di disabilitare il tpm da bios e mettere windows 10...è probabile che la tua scheda madre o la tua cpu non lo digeriscono bene come è successo a me
Certo potrebbe essere anche quello. Ma prima di riformattare tutto e cambiare SO, un controllo delle ram lo farei ;)
Er Monnezza
21-04-2022, 14:34
Fai una prova, disattiva il profilo XMP2 e imposta DRAM Frequency su AUTO, dovrebbero andare a 2400, provalo così un paio di giorni e vedi come va.
Ok ragazzi grazie davvero. Provo e vi faccio sapere..... Ma se disabilita il PTT e lascio win 11 non si può fare immagino......
Ok ragazzi grazie davvero. Provo e vi faccio sapere..... Ma se disabilita il PTT e lascio win 11 non si può fare immagino......
Cmq per informazione, il profilo xmp è disabilitato. E fino a che tutto funzionava una settimana fa, avevo win 10 ma con il PTT abilitato da bios proprio per eseguire poi il passaggio a win 11.......
Salve ragazzi, io sono letteralmente alla frutta! Le ram sono ok, ma il pc dava lo stesso problema. Anzi, mi si è bloccato anche un paio di volte su YouTube ed una volta addirittura mi si è piantato mentre ero nel bios! Ho provato a disabilitare PTT da bios, anche se ho dovuto fare un downgrade del BIOS perché avevo messo l'ultima versione e andando a disabilitare il PTT e riavviando, il bios si riavviava con il PTT abilitato. Cmq, ho riformattato, messo win 10,reinstallato il gioco e dopo poco mi si è ribloccato di nuovo e riavviato senza darmi errori di nessun tipo.La cosa strana è che sembra delle volte perdere la memoria, tipo ho dovuto reinserire i dati per connessione wi fi e i dati dell'account di steam quando in realtà erano già tutti memorizzati.Possibile che sia la batteria tampone?..... Non so proprio più che fare! Grazie
Lollauser
22-04-2022, 11:43
Salve ragazzi, io sono letteralmente alla frutta! Le ram sono ok, ma il pc dava lo stesso problema. Anzi, mi si è bloccato anche un paio di volte su YouTube ed una volta addirittura mi si è piantato mentre ero nel bios! Ho provato a disabilitare PTT da bios, anche se ho dovuto fare un downgrade del BIOS perché avevo messo l'ultima versione e andando a disabilitare il PTT e riavviando, il bios si riavviava con il PTT abilitato. Cmq, ho riformattato, messo win 10,reinstallato il gioco e dopo poco mi si è ribloccato di nuovo e riavviato senza darmi errori di nessun tipo.La cosa strana è che sembra delle volte perdere la memoria, tipo ho dovuto reinserire i dati per connessione wi fi e i dati dell'account di steam quando in realtà erano già tutti memorizzati.Possibile che sia la batteria tampone?..... Non so proprio più che fare! Grazie
Credo a questo punto che il tuo sia un caso da esorcista :mbe:
A parte gli scherzi :p la batteria tampone non credo centri, altrimenti ti salterebbe l'orario come prima cosa (prova a controllarlo nel bios).
Le ram sono a posto intendi perchè hai fatto girare un test con risultati positivi?
A sto punto prova a guardare anche i dati del/dei tuoi ssd e hd, con CrystalDiskInfo per esempio. Giusto per sicurezza, ma visto che ti si è piantato anche nel bios non penso centrino manco loro...boh mi viene da pensare a un problema della mobo, ma lascio la parola ai più esperti.
Credo a questo punto che il tuo sia un caso da esorcista :mbe:
A parte gli scherzi :p la batteria tampone non credo centri, altrimenti ti salterebbe l'orario come prima cosa (prova a controllarlo nel bios).
Le ram sono a posto intendi perchè hai fatto girare un test con risultati positivi?
A sto punto prova a guardare anche i dati del/dei tuoi ssd e hd, con CrystalDiskInfo per esempio. Giusto per sicurezza, ma visto che ti si è piantato anche nel bios non penso centrino manco loro...boh mi viene da pensare a un problema della mobo, ma lascio la parola ai più esperti.
Da esorcista mi sembra alquanto appropriato!
Veramente non so più che fare, anche perché fino ad una settimana fa era tutto ok, secondo il mio modesto parere non credo si sia guastato niente, è nato tutto con il passaggio a win 11,aggiornamento del BIOS. Però non capisco, anche ritornando alla situazione originale mi continua a dare problemi. Ma poi appena messo win tutto a posto, come inizio a installare un gioco, dopo inizia il calvario con riavvii così a random, blocchi improvvisi etc etc....... Spero che qualcuno possa aiutarmi.... Cmq grazie
P. S. : ho cambiato modem router 10 giorni fa, ma non credo c'entri niente.... Boh
Ram ok con memtest
HD ok con Crystal disk info
Ma poi la cosa assurda, faccio partire il gioco, si blocca e si riavvia.Rifaccio partire il gioco e ci gioco tranquillamente per 2 ore o più! Come spengo il pc e riaccendo riparte tutta la trafila.......
alethebest90
23-04-2022, 10:35
Ram ok con memtest
HD ok con Crystal disk info
Ma poi la cosa assurda, faccio partire il gioco, si blocca e si riavvia.Rifaccio partire il gioco e ci gioco tranquillamente per 2 ore o più! Come spengo il pc e riaccendo riparte tutta la trafila.......
driver chipset sono gli ultimi ?
oppure driver vga magari prova qualche release piu vecchia
dato che la tua situazione sta diventanto un problema generale conviene aprire un topic altrove dove altri che magari non leggono qui possono aiutarti
Er Monnezza
23-04-2022, 12:16
Per curiosità, che ram usi? Anche se i test della ram sono stati tutti positivi, hai provato a usare il pc con un banco di ram alla volta per vedere se il problema scompare?
Ho installato sia i driver del chipset che i driver Me aggiornati dal sito Asus. I driver della GPU ne ho provati 7/8 ma non è cambiato nulla.Come posso aprire un topic altrove? Le ram sono corsair dominator platinum rgb 3600, le ho già provate anche singolarmente. Il test è andato bene, volendo posso farmi prestare un banco di ram e vedere, ma non so se vale la pena visto che memtest ha dato esito positivo. Per dire, oggi con green hell giocato per 4/5 ore senza mai dare nessun tipo di problema. Spengo il pc e riaccendo e mi si è già bloccato 5 volte! Ho letto che potrebbe anche dipendere da invidia physX. Che dite? Come va impostato correttamente?
FirstDance
27-06-2022, 08:22
Dopo anni di sospensione, ho deciso di reiniziare Origins: dopo 11 ore di gioco sono a Giza a livello 20 e devo dire che le mie perplessità riguardo al gioco non sono cambiate.
Per carità, il gioco è carino, un po' troppo "telecomandato" per i miei gusti, ma va bè, come passatempo ci può stare.
I problemi reali per me sono due:
1- Il sistema dei livelli è studiato in modo pessimo. E' assurdo che un nemico di livello +3 rispetto al mio sia impossibile da abbattere, mentre se arrivo al suo livello due colpi e va giù.
2- Sono sempre sotto-livellato, al punto che per riuscire a seguire la missione principale devo fare moltissime side-quest. E quando dico moltissime intendo moltiiiiiiissime. Il rapporto sarà 6 o 7 a 1. Ma che senso ha? Mi devo ammazzare di missioni secondarie, la maggior parte noiosissima e inutile per la trama, solo per poter fare una quest principale. Se potessi fare solo le main a questo punto il gioco durerebbe mezz'ora.
Poi, a causa del punto 1 accade una dinamica che distrugge totalmente il gioco: se trovo un nemico più forte di me è inutile fare tattiche, imparare a combattere o adottare strategie; lascio perdere, faccio due o tre missioni secondarie di basso livello, torno e lo tiro giù con un pugno. Così diventa un button-smashing senza pietà. Ho capito che "non andrebbe giocato così", ma invece il gioco ti porta proprio a fare così, perché è la cosa più facile e più ovvia da fare.
Sto andando avanti, però questo gioco per me è studiato molto male.
Lollauser
27-06-2022, 09:30
Dopo anni di sospensione, ho deciso di reiniziare Origins: dopo 11 ore di gioco sono a Giza a livello 20 e devo dire che le mie perplessità riguardo al gioco non sono cambiate.
Per carità, il gioco è carino, un po' troppo "telecomandato" per i miei gusti, ma va bè, come passatempo ci può stare.
I problemi reali per me sono due:
1- Il sistema dei livelli è studiato in modo pessimo. E' assurdo che un nemico di livello +3 rispetto al mio sia impossibile da abbattere, mentre se arrivo al suo livello due colpi e va giù.
2- Sono sempre sotto-livellato, al punto che per riuscire a seguire la missione principale devo fare moltissime side-quest. E quando dico moltissime intendo moltiiiiiiissime. Il rapporto sarà 6 o 7 a 1. Ma che senso ha? Mi devo ammazzare di missioni secondarie, la maggior parte noiosissima e inutile per la trama, solo per poter fare una quest principale. Se potessi fare solo le main a questo punto il gioco durerebbe mezz'ora.
Poi, a causa del punto 1 accade una dinamica che distrugge totalmente il gioco: se trovo un nemico più forte di me è inutile fare tattiche, imparare a combattere o adottare strategie; lascio perdere, faccio due o tre missioni secondarie di basso livello, torno e lo tiro giù con un pugno. Così diventa un button-smashing senza pietà. Ho capito che "non andrebbe giocato così", ma invece il gioco ti porta proprio a fare così, perché è la cosa più facile e più ovvia da fare.
Sto andando avanti, però questo gioco per me è studiato molto male.
Ci ho giocato solo qualche ora (fino alla seconda area), ma anche la mia impressione è stata quella di un classico AC in cui è stato "spinto" dentro a forza un sistema a livelli classico da rpg, creando un ibrido non perfettamente funzionale.
Si vede bene pure nel combattimento, dove hanno inserito diverse variabili per cercare di renderlo più interessante, ma il nucleo rimane sempre il superficiale sistema di combattimento degli AC.
Iniziato da una settimana e mi sta piacendo molto.
edit errore mio.
Ma l'opzione hdr conviene attivarla? Mi sembra che renda tutto un pò troppo luminoso
Wizard10
27-11-2023, 12:28
Ho iniziato ieri questo titolo, dopo aver mollato Odyssey nel quale ho concluso la trama principale e basta.
Spero che Origins sia meno "ripetitivo": Odyssey è bello eh, ma è davvero troppo pieno di missioni secondarie ripetitive e davvero, davvero troppe. La mappa di Odyssey è un macello di icone
Non mi aspetto che Origins sia molto diverso, ma spero sia un pochino meno dispersivo. Per ora sembra bello, l'ambientazione è favolosa
AlexAlex
27-11-2023, 17:59
Ho iniziato ieri questo titolo, dopo aver mollato Odyssey nel quale ho concluso la trama principale e basta.
Spero che Origins sia meno "ripetitivo": Odyssey è bello eh, ma è davvero troppo pieno di missioni secondarie ripetitive e davvero, davvero troppe. La mappa di Odyssey è un macello di icone
Non mi aspetto che Origins sia molto diverso, ma spero sia un pochino meno dispersivo. Per ora sembra bello, l'ambientazione è favolosaHo giocato e finito solo origin e sì, gran parte delle missioni le ricordo parecchio uguali. Infatti odyssey di cui si parlava meglio lo giocherò quando lo regalano mi sa 😁
FirstDance
28-11-2023, 07:19
Non mi aspetto che Origins sia molto diverso, ma spero sia un pochino meno dispersivo. Per ora sembra bello, l'ambientazione è favolosa
Io ho giocato solo Origins, ma da quello che mi pare di capire, Odyssey è come Origin, ma più grande, quindi forse sì: Origins è un po' meno dispersivo.
In ogni caso, rimane il livellamento obbligatorio, fastidiosissimo per me.
In pratica le missioni principali si fanno in quattro ore, ma per finire il gioco te ne servono venticinque perché sennò non riesci ad avanzare. Sei a livello 10? I nemici di livello 12 sono imbattibili, praticamente immortali. Allora vai in giro a tirare ai dromedari, a fare noiosissime missioni secondarie di cui non ti frega niente, fai cose a caso.... tutto solo per salire di quei due livelli che ti servono per fare la missione principale. E avanti così.
Il gioco di per sè non è male, ma fatto così per me è diventato uno schifo.
ninja750
28-11-2023, 09:05
Io ho giocato solo Origins, ma da quello che mi pare di capire, Odyssey è come Origin, ma più grande, quindi forse sì: Origins è un po' meno dispersivo.
In ogni caso, rimane il livellamento obbligatorio, fastidiosissimo per me.
In pratica le missioni principali si fanno in quattro ore, ma per finire il gioco te ne servono venticinque perché sennò non riesci ad avanzare. Sei a livello 10? I nemici di livello 12 sono imbattibili, praticamente immortali. Allora vai in giro a tirare ai dromedari, a fare noiosissime missioni secondarie di cui non ti frega niente, fai cose a caso.... tutto solo per salire di quei due livelli che ti servono per fare la missione principale. E avanti così.
Il gioco di per sè non è male, ma fatto così per me è diventato uno schifo.
grossomodo sì
25 ore? :asd: saranno il quintuplo per fare tutto
alethebest90
28-11-2023, 10:17
almeno origins non ha il fastidiosissimo livellamento di odyssey, molti nemici li tiri giu in niente e non è come avere dei miniboss sparsi per tutta la mappa
sicuramente piu avvincente come storia e ambientazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.