PDA

View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

goma76
23-01-2018, 18:58
Anche la mia CPU la vedo sempre al 100% (ad Alessandria di giorno pensavo potesse esplodere) o giù di lì. Le temperature sono comunque contenute grazie al raffreddamento a liquido.
Se raffreddi ad aria, come diceva Gixio, il problema potrebbe essere quello.
Fai un monitoraggio con Afterburner.

Ryuga 73
24-01-2018, 07:39
ho controllato le te mperature(come dissipatore ho un noctua),vanno intorno ai 75 gradi!

division invece va intorno ai 65 gradi(controllato ora).

naturalmente la cpu non è sollecitata come su origins............

The_ouroboros
24-01-2018, 07:44
ho controllato le te mperature(come dissipatore ho un noctua),vanno intorno ai 78 gradi!

ma pure division va a quella temperatura,e altri giochi,ma non ho nessun problema!

sono cmq alte.

Io di media sono sui 65 con il mio 7700K che non e' freddo.

Ryuga 73
24-01-2018, 08:17
sono cmq alte.

Io di media sono sui 65 con il mio 7700K che non e' freddo.

mi son sbagliato luca!!
era la gpu che va intorno ai 75 gradi!
la cpu su division...invece,non va oltre i 65!

e su origins che mi va su un sacco la cpu!:muro:

ulukaii
24-01-2018, 08:47
ho controllato le te mperature(come dissipatore ho un noctua),vanno intorno ai 75 gradi!

division invece va intorno ai 65 gradi(controllato ora).

Azz, ammetto di non conoscere nel dettaglio le temp degli FX, ma mi sembrano altine.

Sul i7 4790k ho un Noctua NH-D14 e ai picchi massimi (in piena estate) può arrivare a toccare i 56-57°. Con Origins non ho ancora mai fatto la prova estiva ovviamente, ora mi arriva a 45-46° con entrambe le ventole attive (in silent) e sono sostanzialmente le stesse temp di The Division (va però aggiunto che a me in Origins i core non mi vanno mai al 100%).

sertopica
24-01-2018, 09:58
A proposito di carico della CPU, ma anche a voi e' sparita la percentuale di carico per ogni core quando si preme F1 ingame (due volte ovviamente, prima che qualcuno mi dica di farlo :asd: )?

PS: ho letto che in 5-6 ore il DLC e' bello che finito, purtroppo non hanno imparato da CDProjekt. :D

barbara67
24-01-2018, 10:02
Confermo anche a me è sparito.

ulukaii
24-01-2018, 10:13
Il carico CPU nel menù F1 non appare più già dalla precedente patch 1.1.0 ;)

sertopica
24-01-2018, 10:17
Si lo so, non solo dalla 1.2... Mi chiedo perche'. :mbe:

Ryuga 73
24-01-2018, 11:04

non vogliono scoperchiare tutti gli altarini!ecco perchè l'hanno tolto!!:D

pure a me comunque!^

sertopica
24-01-2018, 11:27
Beh gli altarini li riscopri subito con un tool esterno di monitoring... :stordita:

appleroof
24-01-2018, 12:01
Beh gli altarini li riscopri subito con un tool esterno di monitoring... :stordita:

Cpu in firma, sistema patchato per meltdown etc etc, non notavo grossi carichi prima e non ce ne sono adesso (osd rivatuner) :fagiano:

Custode
24-01-2018, 12:10
Ucciso ieri sera il Coccodrillo, quella pu***na maledetta di Berenice: ho acquistato e installato il primo DLC, The Hidden Ones, e, come diceva saggiamente il buon Ulukaii, anche stavolta è una mappa completamente a parte e slegata fisicamente dal mondo del gioco base.

La cosa bella è che a quanto sembra, posso avanzare di livello dal 40 al 45 anche nelle zone del gioco base, quindi credo arriverò allo scontro finale abbastanza uber :D :D :D

ulukaii
24-01-2018, 13:07
Occhio non vede, cuor non duole ;)

sertopica
24-01-2018, 15:29
^ Giusto, quello che ho pensato. :D
Cpu in firma, sistema patchato per meltdown etc etc, non notavo grossi carichi prima e non ce ne sono adesso (osd rivatuner) :fagiano:
Ma neanche io, mai vista la CPU al 100%, pero' mi avrebbe fatto comodo visualizzare al volo il carico dopo le patch, senza dover ricorrere ad Afterburner et similia.

goma76
24-01-2018, 17:21
Per chi chiedeva della longevità del DLC, riporto le parole del recensore di Everyeye:

Per necessità redazionali l'ho finito nel giro di una decina di ore, tempo che ho speso per completare la storia principale. Se ti dovessi dedicare alla scoperta di tutti i luoghi, al recupero di tutti i papiri segreti e a tutte le sidequest, secondo me arriviamo serenamente alle 25. E ti parla uno a cui è salita una scimmia tale da spendere 160+ ore nel mondo principale.

Sembra niente male, per la cronaca è stato valutato con un 8.5

gixio58
24-01-2018, 18:01
mi son sbagliato luca!!
era la gpu che va intorno ai 75 gradi!
la cpu su division...invece,non va oltre i 65!

e su origins che mi va su un sacco la cpu!:muro:

mistero risolto. 65 gradi significa che sei al limite termico per questa famiglia di CPU, prima di piantarsi i frames dovrebbero calare paurosamente (un sistema di protezione che taglia i MHZ del processore nel disperato tentativo di raffreddarlo). Per scaldare cosi' tanto in questo periodo dell'anno dev'esserci qualche problema nel raffreddamento (ventole, areazione case, pasta termica cpu andata, settaggi sbagliati nel bios tipo vcore troppo alto)

nickname88
24-01-2018, 18:23
Adesso che esce l'espansione nessun DLC sarà reso gratuito per la versione classica ?

cangia
24-01-2018, 19:20
secondo voi a che compromessi dovrei scendere con un i7-2600, 16 giga di corsair , evo 850 e r9 380 4 giga ?

ulukaii
24-01-2018, 19:31
Adesso che esce l'espansione nessun DLC sarà reso gratuito per la versione classica ?
Continueranno ad uscire dei dlc-free per tutti, abitini, armi, qualche mini-quest con le patch, nuove modalità (si parla di un possibile NG+) e a febbraio è in programma il DLC in stile "Superquark".

nickname88
24-01-2018, 19:50
Continueranno ad uscire dei dlc-free per tutti, abitini, armi, qualche mini-quest con le patch, nuove modalità (si parla di un possibile NG+) e a febbraio è in programma il DLC in stile "Superquark".cioè ?

ulukaii
24-01-2018, 20:20
Sarà una particolare modalità "didattica" con cui verrai accompagnato nella mappa come se fosse un tour (luoghi, monumenti, attività, culti, etc.).

Rumpelstiltskin
24-01-2018, 22:23
Mi sono perso.. è uscito il dlc ??

ulukaii
25-01-2018, 06:42
E' uscito il primo dei due DLC a pagamento che espandono storia e mappa (Gli Occulti), il pigiamino di Fassbender (coi punti uplay) e la riproposizione della seconda tornata delle sfide degli dei. QUI (http://ubi.li/q9unh) trovi il riassuntino di cosa è previsto per gennaio.

Mentre il DLC-free discvery-tour è previsto per il 20 febbraio ed il secondo DLC storia per gli inizi di marzo.

nickname88
25-01-2018, 06:59
Gioco acquistato ora, a 32 euro.
Tanto, ma ho fatto uno sforzo perchè sembra valerne la pena.

bonusax
25-01-2018, 07:04

Yesss😁😁

Ho giusto iniziato ieri sera, fatto diciamo il prologo e visto che di carne al fuoco ce n'è molta...
Non vedo l'ora🤗🤗

bonusax
25-01-2018, 07:04
Gioco acquistato ora, a 32 euro.
Tanto ma ho fatto uno sforzo perchè sembra valerne la pena.

Da non amante dei giochi precedenti, questo è stato per me il miglior acquisto del 2017.... 😁

Code-TR
25-01-2018, 07:55
Per chi ha concluso il gioco, qualcuno mi può spiegare il motivo per cui:

Bayek dice non siamo più medjay, siamo gli occulti. Perché non gli assassini? Ci sono rimasto troppo male :mbe:

DarkMage74
25-01-2018, 08:30

Bayek dice non siamo più medjay, siamo gli occulti. Perché non gli assassini? Ci sono rimasto troppo male :mbe:

il termine "assassino" dovrebbe nascere in seguito: https://it.wikipedia.org/wiki/Assassino

nickname88
25-01-2018, 08:37
Contattavi me.... :/ pensavo di venderlo a meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Caspita, non ho visto la tua firma :cry:

ulukaii
25-01-2018, 08:38

Perché questo è "le origini" quindi sarebbe totalmente anacronistico...
infatti, vedi la creazione di alcuni elementi che poi vengono ripresi dalla setta (quella ludica) come la storia del dito (con motivazione) o le origini del simbolo e altri (anche "ufficiali") come il balzo della fede (tra l'altro se in seguito ti vai a tuffare dove Bayek voleva far che si tuffasse il figlio... sotto è pieno di stalagmiti. Il padre dell'anno proprio, se non lo facevano fuori prima i cattivi, l'avrebbe ucciso comunque lui :sofico:).

Ed allo stesso tempo, per le medesime motivazioni, neanche i cattivi possono essere i Templari ;)
Comunque, sebbene la storia ufficiale sia già andata a margherite da un bel pezzo, non sarebbe potuto essere altrimenti, in quanto...
lo stesso termine "assassino" deriva appunto dal gruppo/setta dei Nizariti nel contesto storico visto nel primo capitolo della serie. Poi, vabbé, c'è la discussione sul fatto che l'etimologia del termine indicasse che fossero "seguaci di Hasan" oppure "strafatti di hashish".

wolf74
25-01-2018, 10:04
Io sono al 38....il dlc è fattibile o devo diventare 40?

DarkMage74
25-01-2018, 11:18
Io sono al 38....il dlc è fattibile o devo diventare 40?

ce la fai, le prime quest sono 38/39

cangia
25-01-2018, 17:40
secondo voi a che compromessi dovrei scendere con un i7-2600, 16 giga di corsair , evo 850 e r9 380 4 giga ?

nessuno ?

lordsnk
25-01-2018, 17:51
Vorrei segnalare un bug per il trofeo EVASIONE.

Se non si riesce a sbloccare il trofeo durante la quest principale lo si può fare in un secondo momento tornando al campo visitato durante la quest.
Il bug consiste nel fatto che, se si ha attivata l'opzione del auto livellamento dei nemici, i ribbelli non si trovano nelle gabbie.
Pertanto bisogna disbilitare la suddetta opzione per poter completare il trofeo.

bonusax
25-01-2018, 18:10
bello , bello.

e sbaglio, o hanno un po alzato la difficoltà?

io son a 40, e sti nemici menano come fabbri!

ps ci son nuovi cacciatori di taglie, ho provato ad affrontare uno liv 45 e mi ha violentato.:D

lordsnk
25-01-2018, 18:46
bello , bello.

e sbaglio, o hanno un po alzato la difficoltà?

io son a 40, e sti nemici menano come fabbri!

ps ci son nuovi cacciatori di taglie, ho provato ad affrontare uno liv 45 e mi ha violentato.:D

A me pare di no.
Ho completato il dlc giocando a difficoltà incubo con auto livellamento e sono morto pochissime volte.
Ovviamente ho giocato molto in stealth ma anche nelle occassioni dove sono stato circondato da una decina di nemici sono sempre uscito vincitore.
I due nuovi cacciatori di taglie li ho killati quando ero liv 42.

ulukaii
25-01-2018, 18:47
Vorrei segnalare un bug per il trofeo EVASIONE.

Se non si riesce a sbloccare il trofeo durante la quest principale lo si può fare in un secondo momento tornando al campo visitato durante la quest.
Il bug consiste nel fatto che, se si ha attivata l'opzione del auto livellamento dei nemici, i ribbelli non si trovano nelle gabbie.
Pertanto bisogna disbilitare la suddetta opzione per poter completare il trofeo.
Strano, io ho attivo l'autolivellamento e quel achievements l'ho sbloccato al volo al primo accampamento :mbe:

Per l'esattezza, su Steam si è sbloccato, su Uplay mi ha visualizzato la notifica, ma poi non me l'ha sbloccato nel client, amen soliti bug di Uplay, tra l'altro (sempre su Uplay) non mi ha neanche sbloccato quelli del potenziamento di Bayek (e sono a livello 45 con tutte le skill attive).

senefa2000
25-01-2018, 19:55
nessuno ?

Avevo più o meno il tuo stesso sistema, con una gpu leggermente migliore ma con 8 giga di ram. Se giochi in full hd ti dovrebbe girare dignitosamente provando a settare le varie impostazioni tra medio e alto (non il massimo lo scalino sotto). Se giochi a 1440p fa molta più fatica e devi scalare a basso-medio per arrivare almeno sui 40 fps medi.

cangia
25-01-2018, 20:55
Avevo più o meno il tuo stesso sistema, con una gpu leggermente migliore ma con 8 giga di ram. Se giochi in full hd ti dovrebbe girare dignitosamente provando a settare le varie impostazioni tra medio e alto (non il massimo lo scalino sotto). Se giochi a 1440p fa molta più fatica e devi scalare a basso-medio per arrivare almeno sui 40 fps medi.

giocherei in FHD

goma76
25-01-2018, 21:22
Per tua info, col sistema in firma gioco in FHD (riscalato 120%) e sto a 45 fps bloccati con le opzioni grafiche al massimo. Per adesso solo ad Alessandria, nel centro città con molte persone a schermo gli fps scendono a 35/37 in alcuni frangenti ma non noto stuttering.
Probabilmente è la mia CPU che limita un po' ed in effetti la vedo sempre al 100% di utilizzo sui quattro core disponibili.

fraussantin
25-01-2018, 21:27
nessuno ?

Secondo me 30 fps qualità alta.

bonusax
26-01-2018, 05:30
A me pare di no.
Ho completato il dlc giocando a difficoltà incubo con auto livellamento e sono morto pochissime volte.
Ovviamente ho giocato molto in stealth ma anche nelle occassioni dove sono stato circondato da una decina di nemici sono sempre uscito vincitore.
I due nuovi cacciatori di taglie li ho killati quando ero liv 42.

A no io stealth gioco poco, giusto due o tre frecce e poi vado nella mischia.

Credo sia il fatto che era un mese che non lo giocavo, e ho dovuto diciamo riscaldarmi bene 😊😊

Ryuga 73
26-01-2018, 07:49
a qualcuno risultano circa 9gb di roba da scaricare oggi?

mi è partito un download.......

ulukaii
26-01-2018, 08:29
No, non mi risulta nulla (versione Steam).

DarkMage74
26-01-2018, 12:17
a qualcuno risultano circa 9gb di roba da scaricare oggi?

mi è partito un download.......

su uplay è il dlc nuovo

Ryuga 73
26-01-2018, 18:59
su uplay è il dlc nuovo

ok grazie!!peccato che non possa giocarlo ancora,per via di quella schermata blu.

Rumpelstiltskin
27-01-2018, 10:10
NON CI CREDO.

Finalmente accendo il pc per provare il nuovo DLC e mi chiede di inserire il numero per l'autenticazione a due fattori che avevo abilitato, apro il google autenthicator e non prende il numero.

Faccio dal web e non prende il numero.
Riprovo da uplay e : account sospeso per troppi tentativi

VACCA BOIA.

il supporto telefonico riapre lunedì, quando sto incazzato nero.

sertopica
27-01-2018, 10:57
Intanto bombarda di messaggi il customer service, ad esempio per cambiarmi l'email dell'account ci hanno messo piu' di un mese. :doh:

ulukaii
27-01-2018, 10:58
NON CI CREDO.

Finalmente accendo il pc per provare il nuovo DLC e mi chiede di inserire il numero per l'autenticazione a due fattori che avevo abilitato, apro il google autenthicator e non prende il numero.

Faccio dal web e non prende il numero.
Riprovo da uplay e : account sospeso per troppi tentativi

VACCA BOIA.

il supporto telefonico riapre lunedì, quando sto incazzato nero.
Probabile che ci sia stato un problema di connessione con il server, in ogni caso. Spegni il router e riaccendilo (in modo da farti assegnare un nuovo indirizzo IP) e quindi ritenta.

PS: AC Origins non richiede connessione, quindi se hai già scaricato il DLC, avvia Uplay offline e gioca.

nickname88
27-01-2018, 18:44
Benchatina veloce...

Dettagli tutti al max. Cpu a 5Ghz.

https://s18.postimg.org/qxiquz5h1/Assassin_s_Creed_Origins_Screenshot_2018.01.26_-_10.53.19.54.jpg (https://postimg.org/image/qxiquz5h1/)
1440p

Ho appena installato questo gioco e con una 1080SC e un Ryzen 1700X faccio il tuo stesso IDENTICO punteggio ( pari pari ) ma impostato su Very High e AA Medium, quindi non tutto al massimo.

Sono veramente deluso di nuovo da Ubisoft e pensare che per una volta ci avevo creduto, ottimizzazione SCHIFOSA !

72fps nel bench e nel gioco ho avuto attimi di cali continui e senza motivo, già appena cominciato il gioco mi ha dato il benvenuto, appena ho acceso la torcia non si capisce come sia stato possibile ma già non teneva i 60fps, a Siwa girava generalmente a 60 ma con cali ogni tanto o esitazioni, filmati di intermezzo spero bloccati a 30fps, altrimenti vorrebbe dire che scendo sotto i 60 anche lì.

Sono arrivato ad Alessandria e c'è la beffa ! Oscilla fra i 60, 50 e 55 in modo estremamente frequente.

Gioco bello però non comprerò mai più Ubisoft.

bonusax
27-01-2018, 19:05
Mi chiedo che differenza faccia 60/55 in questo gioco.

Io nemmeno guardo quanti fps faccio, gioco e mi diverto, e stop.
Ma godersi il gioco meraviglioso invece che star a contare gli fps? 😂😂😂

nickname88
27-01-2018, 19:29
Mi chiedo che differenza faccia 60/55 in questo gioco.

Io nemmeno guardo quanti fps faccio, gioco e mi diverto, e stop.
Ma godersi il gioco meraviglioso invece che star a contare gli fps? ������
60 è sincronizzato, quindi con una visualizzazione equidistante di ogni fotogramma.
da 59 in giù perdi la sincronizzazione e l'esperienza non è più fluida.

Godermi il gioco è quello che sto cercando di fare, ma con un esperienza poco fluida diventa difficile.

fraussantin
27-01-2018, 19:44
La differenza la fa in pressochè qualunque tipologia di gioco... perchè da 60 a 55 su un monitor 60Hz vsyncato significa stuttering nei cali di fps.

Io però non ho i cali del frame rate con l'8700k... per me ottimizzazione buona: se levassero il DRM via virtual machine sono sicuro andrebbe ancora meglio.

Metti in borderless e togli il vsync e poi lock a quello che ti pare.

Si perde fluidità certo , ma stutter non ne hai

bonusax
28-01-2018, 12:03
bellissimo il dlc.

finale sempre emozionante, si capisce ancora un pezzetto in piu della storia degli assassini.

forse un pochino breve, ma soddisfacente, molto.

:D

fraussantin
28-01-2018, 12:35
bellissimo il dlc.

finale sempre emozionante, si capisce ancora un pezzetto in piu della storia degli assassini.

forse un pochino breve, ma soddisfacente, molto.

:DOrmai aspetto gli sconti di febbraio su steam .

Ma quanto dura?

bonusax
28-01-2018, 12:40
Ormai aspetto gli sconti di febbraio su steam .

Ma quanto dura?

io son andato dritto per dritto, perchè ho poco tempo in queto periodo, direi 4/5 ore.

ma ho esplorato poco, ho preferito seguire la storia che devo dire è stata molto d'impatto.

nickname88
28-01-2018, 16:26
Come è possibile che mi compaiano sempre più spesso missioni secondarie di livello molto superiore a quella principale ? tantè che a volte son costretto a seguire la main quest perchè le secondarie richiedono livelli molto più alti del mio.

Anche se devo ammettere che sto affrontando missioni di almeno 5 livelli sopra il mio e la metà delle volte riesco, riuscendo addirittura a uccedere gente con il teschio rosso.

io son andato dritto per drittoTi sei perso quasi tutto in pratica.

bonusax
28-01-2018, 20:09
Come è possibile che mi compaiano sempre più spesso missioni secondarie di livello molto superiore a quella principale ? tantè che a volte son costretto a seguire la main quest perchè le secondarie richiedono livelli molto più alti del mio.

Anche se devo ammettere che sto affrontando missioni di almeno 5 livelli sopra il mio e la metà delle volte riesco, riuscendo addirittura a uccedere gente con il teschio rosso.

Ti sei perso quasi tutto in pratica.

no no ho fatto le secondarie e le principali, ma volevo vedere come andava la storia...;)

ora esploro libero per le cose lasciate indietro

fraussantin
28-01-2018, 20:30
Ti sei perso quasi tutto in pratica.

In che senso?

ulukaii
29-01-2018, 18:49
Patch 1.2.1 changelog:
This is to let you know that patch 1.2.1 will be deployed on all platforms tomorrow, January 30.

Patch Size: 0.6GB (Steam) / 3GB (Uplay)

The Hidden Ones
- Improved Gamilat’s behaviour in the quest “The Setting Sun” when the playable character is being stealthy
- Fixed unreactive soldiers sometimes appear in the quest “Sic Semper Tyrannis”
- Fixed an issue with the “Good Things Come” papyrus losing its name after solving it
- Fixed Hidden Ones Bureau icons that could move on the World Map when marking them

Main Game

Quest
- Fixed an issue preventing an objective marker to be displayed during the quest “When Night Falls”
- Fixed various issues where quest objectives would not properly update
- Fixed an issue causing Mered’s character model to change during the quest “The Hyena”
- Fixed an issue preventing the playable character to interact with Damastes during the quest “Egypt’s Medjay”
- Fixed an issue preventing the vault door from opening during the quest "The Final Weighing"
- Fixed an issue preventing the last cinematic of the second Present Day quest to trigger
- Fixed an issue preventing the playable character to interact with the Animus in the Present Day

Activities
- Scaled down the enemies level progression in Horde Mode, so players are able to progress post-wave 16
- Fixed an issue with Khensa’s health bar and level staying visible in the Arena lobby after beating her

Gameplay
- Improved various playable character animations
- Fixed the caravan animals not following the playable character after being tamed
- Fixed an issue preventing animals from being tamed when in deep water
- Fixed an issue with Predator attacks not granting XP when it was completed using animal taming
- Fixed an issue where the Unicamel could not be called by playable character
- Fixed an issue preventing berserked enemies from attacking tamed animals
- Fixed animals falling through world when using the Enhanced Predator Bow skill
- Fixed an issue with NPCs trying to mount a chariot being driven by the playable character
- Fixed an issue that allowed Herwennefer, the War Elephant, to regain health during combat
- Fixed an issue with NPCs that could appear to swim on land
- Fixed various stuck issues for the playable character and NPCs

User Interface
- Added missing ‘Drop Object/Body’ action to the ‘Heavy Attack’ button on the alternate control scheme
- Fixed an issue with the Quest Log that could appear in Photo Mode
- Fixed Ubisoft Club items not appearing as OWNED when returning to the Store after acquiring them
- Fixed an update issue in the Gear menu when using the Hide button
- Fixed the label overflow on the Hide button in the Gear menu in some languages

World
- Fixed various issues with flying boats
- Fixed various NPC spawning issues
- Fixed various spots where player could go through collisions

Graphics & Audio
- Fixed various visual issues occurring in HDR

System
- [PC] Added Save Results button on Benchmark Results page
- Improve overall stability of the game application
- [PC] Fixed an issue when the game remains in the background processes of Task Manager after closing it using Alt+F4
PS: è stata anche confermata l'introduzione della modalità New Game + (fonte (https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7t4sf0/new_game/dtbn8n0/)), ma non farà parte della patch prevista per domani:
New Game + is coming. We'll have more information to share soon.

Code-TR
29-01-2018, 20:46
Ottimo, sarebbe la new game +?

fraussantin
29-01-2018, 20:54
Ottimo, sarebbe la new game +?Una partita da capo mantenendo gli upgrade ottenuti e il livello .

Va detto che ho sbloccato già quasi tutto quindi non è che avrebbe molto senso . A meni che non ne aggiungano di nuovi.

nickname88
30-01-2018, 06:32
Patch 1.2.1 changelog:

PS: è stata anche confermata l'introduzione della modalità New Game + (fonte (https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7t4sf0/new_game/dtbn8n0/)), ma non farà parte della patch prevista per domani:

Ma si patcha da solo con Uplay o devo farlo manualmente ?

cica88
30-01-2018, 06:50
Ma si patcha da solo con Uplay o devo farlo manualmente ?

Da solo.

Fantomatico
30-01-2018, 08:38
Chiedo un consiglio a livello tecnico: sto continuando a giocare col cap a 30 fps, e il gioco è fluido e stabile. Ho visto che togliendo il limitatore, pur ottenendo fps superiori, il gioco non è fluido ma "tentenna" per così dire. Quello che ho notato è che l'uso cpu aumenta (se prima col cap a 30, l'uso cpu in totale si aggirava sul 50-60%, poi oscilla sul 70-80%).
Sapete mica se è qualcosa successo anche ad altri e che si può sistemare?

The_ouroboros
30-01-2018, 08:54
Chiedo un consiglio a livello tecnico: sto continuando a giocare col cap a 30 fps, e il gioco è fluido e stabile. Ho visto che togliendo il limitatore, pur ottenendo fps superiori, il gioco non è fluido ma "tentenna" per così dire. Quello che ho notato è che l'uso cpu aumenta (se prima col cap a 30, l'uso cpu in totale si aggirava sul 50-60%, poi oscilla sul 70-80%).
Sapete mica se è qualcosa successo anche ad altri e che si può sistemare?

sbloccando il frame cap l'uso della cpu, a risoluzioni basse (1080p) e' normale salga

nickname88
30-01-2018, 14:53
Scusate ma l'attacco ultra è quello che necessita shift + F ? Insomma quando tutto diventa giallino e il tempo sembra rallentare ?

fraussantin
30-01-2018, 15:03
Scusate ma l'attacco ultra è quello che necessita shift + F ? Insomma quando tutto diventa giallino e il tempo sembra rallentare ?Dipende dall'arma che usi.

Prova con la spada normale.

Ryuga 73
30-01-2018, 16:01
scusate!sapete dirmi se uplay funziona?non mi fa scaricare origins!mi dice che ci sono problemi di connessione e di riprovare più tardi.

ulukaii
30-01-2018, 16:15
Sì, sto scaricando proprio ora l'update. Prova a farti assegnare un altro indirizzo IP (spegni/riaccendi il router).

Ryuga 73
30-01-2018, 16:21
ok grazie!

nickname88
30-01-2018, 16:25
Dipende dall'arma che usi.

Prova con la spada normale.
Si io vedo nei video youtube questo attacco con la spada che si piega e fa uno scatto in avanti e trafigge, mentre a me con la spada ricurva o con la mazza rallenta solo il tempo.

A meno che non stia sbagliando, per questo chiedevo cosa sia questo "attacco ultra".

fraussantin
30-01-2018, 16:37
Si io vedo nei video youtube questo attacco con la spada che si piega e fa uno scatto in avanti e trafigge, mentre a me con la spada ricurva o con la mazza rallenta solo il tempo.

A meno che non stia sbagliando, per questo chiedevo cosa sia questo "attacco ultra".Devi usare le spade semplici dritte.

Ryuga 73
30-01-2018, 16:58
niente da fare,non mi fa scaricare origins!!porca vacca......

DarkMage74
30-01-2018, 17:12

A meno che non stia sbagliando, per questo chiedevo cosa sia questo "attacco ultra".

ogni arma ha un attacco ultra diverso

appleroof
30-01-2018, 17:22
Patch 1.2.1 changelog:

azz altri 9 gb e passa :stordita:

cica88
30-01-2018, 17:41
Anche io ho problemi con il download della patch da Uplay ( 9.29Gb ), mi ha scaricato 30,1Mb e poi si è fermato 0b/s.

ulukaii
30-01-2018, 17:43
Sì, nel changelog han postato dimensioni a caso, su Steam pesa 3 GB contro i 0.6 MB dichiarati.

lordsnk
30-01-2018, 18:48
Anche io ho problemi con il download della patch da Uplay ( 9.29Gb ), mi ha scaricato 30,1Mb e poi si è fermato 0b/s.

niente da fare,non mi fa scaricare origins!!porca vacca......

Ho contatto l'assistenza Ubisoft.
E' un problema solo per noi utenti telecom e il server dedicato di Origins.
Sono stati sommersi da segnalazioni.
Collegando il pc con il mio telefonino Wind il download funzionava.
Al momento in cui posto sembra essere stato risolto il problema.

Ryuga 73
30-01-2018, 20:07
Ho contatto l'assistenza Ubisoft.
E' un problema solo per noi utenti telecom e il server dedicato di Origins.
Sono stati sommersi da segnalazioni.
Collegando il pc con il mio telefonino Wind il download funzionava.
Al momento in cui posto sembra essere stato risolto il problema.

Vero!ora funziona anche a me!!oggi mi ha fatto penare..........

Ryuga 73
31-01-2018, 04:36
avete notato cambiamenti con la nuova patch?prestazioni?

sertopica
31-01-2018, 10:54
Si, mi stuttera con cali fino a 15 fps, immagine bloccata per una frazione di secondo e poi ritorna come prima. :muro:

Prima della patch andava liscio liscio...

edit: ho appena riprovato e non lo fa piu'. :mbe: Misteri dei PC. Ad ogni modo non sono sicuro ma noto delle prestazioni leggermente peggiori.

ulukaii
31-01-2018, 11:15
A me gira liscio come prima :boh:

Ma io ho ancora su i "vecchi" 390.65 perché i nuovi 390.77 mi spu#@n@no saturazione e contrasto (sia a desktop che ingame) The Way It's Meant to be Played :rolleyes:

sertopica
31-01-2018, 11:46
Si ho letto a riguardo, infatti non li metto, dopo aver penato con il profilo colore del monitor che si resettava ad ogni avvio di un gioco ho avuto la mia dose di imprecazioni. :asd:

Comunque noto un framerate leggermente piu' basso del solito, mi sembra di aver perso circa 3-4 fps, e giocando a 4k sono piuttosto preziosi. Per esempio sono tornato nella tomba di Alessandro Magno, una delle locations piu' mattone dell'intero gioco e, se prima restavo grossomodo a piu' di 40 frames, ora scende anche a 38 e meno... Forse dipende dall'ora del giorno e dalle fonti di luce non saprei.

ulukaii
31-01-2018, 12:05
All'inizio credevo di essermi rincoglionito io, vuoi la stanchezza o l'ora tarda, ma dopo aver provato un po' meglio ho fatto rollback immediato ai 390.65, non c'è stato verso di fixare in alcun modo e di certo non mi metto a ritoccare il pannello per i casini che combinano loro. Alcuni giochi e sembrava di vedere una puntata di CSI Miami con indosso gli occhiali da sole :mbe:

E pensare che avevo letto che coi .77 avevano finalmente fixato l'output dynamic range che si resettava a limited ad ogni riavvio.

sertopica
31-01-2018, 12:27
Ah, il mio problema potrebbe anche essere legato all'ultimo update bios che ho fatto per fixare Meltdown/Spectre, a quanto pare Intel stessa sconsiglia di installarlo perche' potrebbe causare comportamenti anomali del sistema. Andiamo bene!

ulukaii
31-01-2018, 12:55
Sì, infatti, i microcode anti-spectre rilasciati da Intel a inizio gennaio sono instabili praticamente su tutte le CPU coinvolte (non solo Haswell/Broadwell), infatti, li ha ritirati e ha incoraggiato i vari OEM a levare eventuali bios update già rilasciati o a rilasciare dei nuovi bios che escludano i fix spectre.

Al momento i microcode stabili sono stati rilasciati da Intel in beta solo ai vari produttori per i test, ma i bios usciti finora usano ancora i microcode vecchi, quindi conviene non aggiornare per evitar casini.

sertopica
31-01-2018, 13:08
Mi sa che torno indietro... :stordita:

ulukaii
31-01-2018, 13:28
Ah, io la mia z97 (Haswell) non la aggiorno manco se buttano fuori un bios stabile, perché tanto lo testeranno alla kaiser, questo e poco ma sicuro, è troppo "vecchia" per interessargli e han fin troppi problemi con le CPU nuove, quindi figuriamoci. Mi limito agli update OS anti-meltdown e amen, alla peggio la isolo o le limito il traffico di rete a quelle 3-4 app necessarie.

Code-TR
31-01-2018, 14:35
Io non ho aggiornato nulla, BIOS, driver Intel, driver video ho ancora quelli usciti a novembre che andavano benissimo, prima e dopo patch in 4k il gioco gira uguale identico a prima. Sono in fase conclusiva, qualche ultimo papiro e punto di domanda, poi si parte per il Sinai :)

sertopica
31-01-2018, 14:42
Ah, io la mia z97 (Haswell) non la aggiorno manco se buttano fuori un bios stabile, perché tanto lo testeranno alla kaiser, questo e poco ma sicuro, è troppo "vecchia" per interessargli e han fin troppi problemi con le CPU nuove, quindi figuriamoci. Mi limito agli update OS anti-meltdown e amen, alla peggio la isolo o le limito il traffico di rete a quelle 3-4 app necessarie.
Che situazione imbarazzante comunque per Intel... Mai vista na cosa del genere.

nickname88
31-01-2018, 15:51
Da quando sto lontano da Alessandria ogni parte del gioco gira benissimo e me lo sto proprio godendo.

Ale55andr0
31-01-2018, 22:47
A me gira liscio come prima :boh:

Ma io ho ancora su i "vecchi" 390.65 perché i nuovi 390.77 mi spu#@n@no saturazione e contrasto (sia a desktop che ingame) The Way It's Meant to be Played :rolleyes:

strano, a me no, cmq i driver nvidia vanno a rimettere a default certi valori, come questo, fondamentale proprio per la resa di saturazione e contrasto, se nell'installazione dei nuovi hai scelto "installazione pulita" (che va proprio a resettare tutte le impostazioni peronalizzate del pannello di controllo):

https://imgur.com/a/I6QTQ

Peraltro, cio in pratica va ad alimentare il mito, che un tempo era da me stesso sostenuto (:asd:), che amd si vedeva meglio e su nvidia i colori erano smorti, ed era vero e falso a un tempo (!) perchè dovuto a questa dannata impostazione che di default, non si sa per quale diavolo di motivo (:doh:) è su 16-235 anzichè 0-255. La differenza è abissale...(provare per credere!). Caldissimamente consigliato nelle impostazioni per le applicazioni 3d il filtro anisotropico forzato a 16x e il "filtro struttura" impostato su "alta qualità" :)

ulukaii
01-02-2018, 05:54
Sorry, ma vuoi insegnare a me come si installano i drivers o come si configura il pannello :stordita: :confused:

goma76
01-02-2018, 07:11
https://imgur.com/a/I6QTQ

Una cosa che non mi è chiara è se questa impostazione agisce solo sui video oppure in generale per qulasiasi immagine a schermo (incluso i giochi).

sertopica
01-02-2018, 08:48
Io ho sempre pensato (dalla notte dei tempi) che funzionasse per video e contenuti multimediali, ma non per i videogiochi.

wolf74
01-02-2018, 09:29
Io ho provato, ma sinceramente non noto cambiamenti, sarebbe da fare due screen per compararle.

ulukaii
01-02-2018, 10:06
Il pannello può dover essere spento/riacceso e c'è poi da considerare come il drivers lo identifica (se come monitor o HDTV) oppure come è connesso (HDMI o DisplayPort). Comunque l'output dynamic range è stato introdotto dai 346.xx e "storicamente" è impostato di default a limited (ma non è detto, in alcuni casi, può essere già a full) semplicemente perché non tutti i pannelli supportavano realmente un full-RGB 0-255.

Anyway tutto OT, ma concludo con il fatto è che nVidia han smesso da un pezzo di buttar fuori drivers indicandoli espressamente come beta (al massimo qualche hot-fix al volo in caso di c@g@te), per la storia di Win 10 e third party driver signing, quindi di fatto tutte le release che buttano fuori sono delle beta certificate, con un sacco di problemi (più o meno grossi), basta leggersi i post su forum ufficiale ad ogni release.

sertopica
01-02-2018, 10:24
Tanto che vanno a buttare pr nvidia in giro per i forum a raccogliere dati per le beta... Ultimamente peraltro fanno un passo avanti e due indietro...

Tornando IT, posso confermare di aver perso qualcosa in prestazioni, succede soprattutto quando c'e' da "streammare" rapidamente le aree, come a cavallo o correndo, questo capita sopra ogni cosa nelle citta', non appena mi fermo il framerate torna piu' o meno come prima.

sertopica
01-02-2018, 11:23
Si vede che Ale55andro e' stato lontano da nVidia per un bel pezzo... :asd:

Ale55andr0
01-02-2018, 12:43
Una cosa che non mi è chiara è se questa impostazione agisce solo sui video oppure in generale per qulasiasi immagine a schermo (incluso i giochi).

assolutamente tutto, giochi compresi. Pensa che una volta me la ha scazzata un aggiornamento automatico di windows :doh:, d'un tratto i giochi mi si erano slavati, colori smorti. Ci ho messo mezza giornata a capire che fosse successo :rolleyes: :muro:

Infatti è per i video solamente... come c'è scritto. La voce x i valori in game o se vogliamo "in windows" è Regola impostazioni colore del sottomenu Schermo.

se lo ripiazzo a default the witcher 3 perde tutta la saturazione che cdp ha voluto dargli...oddio, forse che in quel gioco quasi quasi.... :asd:
agisce eccome sui giochi...

Ale55andr0
01-02-2018, 12:44
Sorry, ma vuoi insegnare a me come si installano i drivers o come si configura il pannello :stordita: :confused:

Si geralt, tu sei un ammazza mostri, mica uno smanettone :O

ulukaii
01-02-2018, 13:04
Beh le diatribe sulla gamma colori e la presunta superiorità di amd n'altro pò risalgono agli albori dell'hdmi... forse si chiamavano ancora ati le gpu... quindi, si, mi sa di sì :asd:
Esatto, anche perché esiste un corrispettivo AMD per quel settings ;)

se lo ripiazzo a default the witcher 3 perde tutta la saturazione che cdp ha voluto dargli...oddio, forse che in quel gioco quasi quasi.... :asd:
agisce eccome sui giochi...
TW3, così come molti altri titoli, dispone di un selettore che permette di utilizzare (o meno) la gamma di sistema oppure ignorarla e usare un profilo default generico, ne ho già parlato nel thread tecnico (Impostazioni Grafiche > Mantieni gamma di sistema On/Off).

appleroof
01-02-2018, 13:21
Io uso gli ultimi (aggiornati perlopiù per la questione sicurezza), ho pure reshade e nessunissimo problema o differenza rispetto a prima :p

appleroof
01-02-2018, 13:24
Beh le diatribe sulla gamma colori e la presunta superiorità di amd n'altro pò risalgono agli albori dell'hdmi... forse si chiamavano ancora ati le gpu... quindi, si, mi sa di sì :asd:

magari...direi proprio della vga :D

ulukaii
01-02-2018, 13:31
Io uso gli ultimi (aggiornati perlopiù per la questione sicurezza), ho pure reshade e nessunissimo problema o differenza rispetto a prima :p
Se ti riferisci al problema dei "colori" che ho indicato sopra, non si tratta di un bug sistematico, altrimenti anche il forum ufficiale sarebbe ormai invaso di segnalazioni, ma di un problema ridotto che colpisce in alcune condizioni (imho è un problema di errata identificazione del pannello da parte della GPU). Io stesso ho un secondo sistema con su gli ultimi e nessun problema lato resa colori.

Tenete comunque presente che gli attuali 390.xx hanno della falle aperte note e non ancora chiuse nemmeno con gli ultimi, anzi in merito agli ultimi .77 si aggiungono pure di nuovi:
-On some systems running multiple monitors, PC may TDR on cold boot. No problem with warm boot.
-After PC is left on for extended period of time, HDCP may be lost cause HTC Vive/Oculus Rift to launch to a black screen. Rebooting PC resolves issue.
-NieR:Automata randomly freezes with white screen
-Content type from NVIDIA Control Panel reset on reboot
-Gears of War 4 may randomly crash
-Doom (OpenGL) may crash on launch if HDR is enabled in Windows
-Rise of the Tomb Raider displays partial flickering in DX12 mode
-NvfbcPluginWindow preventing Windows from shutting down if PC is left on for extended period of time
-Alt Tabbing in some windowed games w/ G-sync enabled may cause the FPS to change when you alt-tab back into the game
PS: e ce ne sono altri in attesa di ulteriori info per essere replicati e messi in lista ;)

wolf74
01-02-2018, 18:27
Il pannello può dover essere spento/riacceso e c'è poi da considerare come il drivers lo identifica (se come monitor o HDTV) oppure come è connesso (HDMI o DisplayPort). Comunque l'output dynamic range è stato introdotto dai 346.xx e "storicamente" è impostato di default a limited (ma non è detto, in alcuni casi, può essere già a full) semplicemente perché non tutti i pannelli supportavano realmente un full-RGB 0-255.

Anyway tutto OT, ma concludo con il fatto è che nVidia han smesso da un pezzo di buttar fuori drivers indicandoli espressamente come beta (al massimo qualche hot-fix al volo in caso di c@g@te), per la storia di Win 10 e third party driver signing, quindi di fatto tutte le release che buttano fuori sono delle beta certificate, con un sacco di problemi (più o meno grossi), basta leggersi i post su forum ufficiale ad ogni release.
ma se uno da drivers imposta full range o come si chiama ed il pannello (monito/tv) non lo supporta, cosa accade?
come faccio a sapere se il mio onitor samsun P24FHD supporta il full 0-255?

ulukaii
01-02-2018, 19:03
ma se uno da drivers imposta full range o come si chiama ed il pannello (monito/tv) non lo supporta, cosa accade?
come faccio a sapere se il mio onitor samsun P24FHD supporta il full 0-255?
Che può resettarlo al volo oppure che puoi vedere dei colori "strani" (troppo compressi o eccessivamente virati).

In genere i monitor (intendo destinati ad uso PC) supportano il full-range RGB 0-255, mentre i pannelli TV il limited 16-235 (sotto il 16 son tutti neri e sopra il 235 tutti bianchi). Ma non è detto, soprattutto coi dispositivi degli ultimi anni, dove è possibile trovare TV HD che supportano il full-range o hanno degli appositi settings da menù per impostarlo.

appleroof
02-02-2018, 09:02
Se ti riferisci al problema dei "colori" che ho indicato sopra, non si tratta di un bug sistematico, altrimenti anche il forum ufficiale sarebbe ormai invaso di segnalazioni, ma di un problema ridotto che colpisce in alcune condizioni (imho è un problema di errata identificazione del pannello da parte della GPU). Io stesso ho un secondo sistema con su gli ultimi e nessun problema lato resa colori.

Tenete comunque presente che gli attuali 390.xx hanno della falle aperte note e non ancora chiuse nemmeno con gli ultimi, anzi in merito agli ultimi .77 si aggiungono pure di nuovi:

PS: e ce ne sono altri in attesa di ulteriori info per essere replicati e messi in lista ;)

capito...a costo di non essere creduto, posso però dirti che sono anni che uso nvidia e non ho mai e sottolineo mai avuto problemi dovuti ai driver, ma magari all'overclock questo si, oppure a giochi programmati con i piedi e pieni di bug

ora le cose sono tre: o sono molto ma molto fortunato e a questo punto lo penso :D, perché non ho motivo di dubitare delle lamentele di altri utenti ,anche se poi come in tutte le cose sui milioni di utenti nvidia (o amd, intel, Samsung etc etc) fanno rumore solo quelli che si lamentano sui forum, che magari ne sono una percentuale minoritaria, oppure non ho avuto problemi gravi nel senso da inficiare l'esperienza del pc, ma magari piccoli problemi che nemmeno notavo (che so, la mancata applicazione di AA in qualche gioco e manco me ne sono accorto o cose del genere) ma la vedo improbabile, oppure infine in quel momento non uso il gioco per cui i driver hanno dei problemi noti. D'altra parte come saprai di sicuro da sempre ad una nuova release di driver -non solo nvidia- ci sono le "open issues" note, non è mai esistita una release che dicesse "tutti i problemi risolti"...magari :D

anche con sto gioco, per stare in qualche modo in topic, non ho lamentato alcun problema dovuto al DRM implementato, o altri tipi e questo sin dal day1. So che questo riguarda più la cpu, magari me la sono scampata perché ho un 6 core + HT in overclock, ma se mi chiedi se AOC gira bene e senza problemi dirò senz'altro si.

nickname88
02-02-2018, 09:19
Signori permettete qualche domanda :

1 - In che modo va usata la lancia ? In teoria da quel che lascia intendere il vantaggio di tale arma risiede nella lunga portata, il problema è che alla fine la differenza è poca o nulla.
Non arrivo mai a colpire il nemico ad una distanza in cui lui non può. E ovviamente il danno che fa è minimo rispetto alle altre armi.

C'è qualche peculiarità che non sto sfruttando per caso ?
Tenendo conto che spesso io nei combattimenti non ingaggio mai i bersagli ma colpisco liberamente, è questo il problema ?

2 - Le cianfrusaglie si possono vendere ? Io ho nell'inventario collane, giocattoli o oggetti di altro tipo e non so cosa farmene. Mi tornano utili in qualche modo ?

3 - Come mai in tutte le regioni trovo sempre gli stessi 3 vestiti offerti dalle tessitrici ? Come si fa a trovare altri capi d'abbigliamento ?

4- Alcune armi possiedono dei bonus, mi chiedo se è possibile prendere un arma liscia e assegnarci i bonus ( probabilità colpo critico, resistenza a ..., sanguinamento ecc ... ) tramite qualche azione ? O se semplicemente mi tocca semplicemente cercare e trovarne in giro ?

appleroof
02-02-2018, 09:23
Signori permettete qualche domanda :

1 - In che modo va usata la lancia ? In teoria da quel che lascia intendere il vantaggio di tale arma risiede nella lunga portata, il problema è che alla fine la differenza è poca o nulla.
Non arrivo mai a colpire il nemico ad una distanza in cui lui non può. E ovviamente il danno che fa è minimo rispetto alle altre armi.
C'è qualche peculiarità che non sto sfruttando per caso ?

2 - Le cianfrusaglie su possono vendere ? Io ho nell'inventario collane, giocattoli o oggetti di altro tipo e non so cosa farmene.
Mi tornano utili in qualche modo ?

3 - Come mai in tutte le regioni trovo sempre gli stessi 3 vestiti offerti dalle tessitrici ? Come si fa a trovare altri capi d'abbigliamento ?

provo a dirti la mia

1 - usata molto molto poco, preferisco la spada e l'ascia, per quello che l'ho usata ho notato solo la portata un pò più lunga, credo avrà un attacco ultra peculiare ma ripeto mai provata

2 - si le puoi (devi, tanto non servono a nulla se non a fare soldi) vendere, c'è un apposito "tasto" quando stai dal venditore (mi pare "tieni premuto" su V)

3 - dalla mia esperienza, altre vesti le ho avute solo a termine di missioni speciali come ricompensa, comunque sono solo estetiche non portano nessuna differenza di gameplay

ulukaii
02-02-2018, 09:26
@appleroof:
Ti dico solo che la mia prima nVidia fu la Riva TNT, fai un po' i conti ;) Se vuoi ti elenco i vari loro chipset che ho preso da allora, ma mi limito a quelle attualmente al lavoro: 260 (216sp), 570, 660 Ti, 970 e 1070.

Salvo svarioni colossali sporadici dei tempi andati, è più o meno dalla metà del 2015 che i drivers hanno iniziato a calare come qualità (più open-issues ad ogni release), poi da quando han cessato con le beta (per la suddetta storia di Win 10), beh, allegria. C'è stato un periodo tra la fine del 2015 e metà 2016 che fu un inferno coi BSoD e i TDR a nastro, poi le cose si sono tutto sommato abbastanza stabilizzate, ma son saltate fuori altre menate lato qualitativo (proprio perché i controlli sono inferiori e passano più tempo dietro alle scemate a corredo geforce exp & c.). Diciamo che prima del 2015, raramente ho dovuto fare dei rollback... adesso, beh :rolleyes:

nickname88
02-02-2018, 09:28
provo a dirti la mia

1 - usata molto molto poco, preferisco la spada e l'ascia, per quello che l'ho usata ho notato solo la portata un pò più lunga, credo avrà un attacco ultra peculiare ma ripeto mai provata

2 - si le puoi (devi, tanto non servono a nulla se non a fare soldi) vendere, c'è un apposito "tasto" quando stai dal venditore (mi pare "tieni premuto" su V)

3 - dalla mia esperienza, altre vesti le ho avute solo a termine di missioni speciali come ricompensa, comunque sono solo estetiche non portano nessuna differenza di gameplay

Ah quindi le tessitrici continueranno a vendere sempre quelle tre :(

Anche io mi trovo meglio con l'ascia e con la mazza/martello e con la spada, però mi diverto a provare le armi visto che ne possono usare 2 e la lancia non l'ho proprio compresa.

ulukaii
02-02-2018, 09:29
Le vesti sono solo estetiche, il colore (blu, viola, oro) riguarda solo la loro rarità/costo e no, le tessitrici vendono vestiti random pescandole da un elenco di quelle disponibili. Anche dopo averle prese tutte se ne possono trovare di nuove (esempio, con il DLC ne hanno aggiunte di nuove a tutte le tessitrici).

PS: ci sono alcune vesti (anche se comuni, quindi di colore blu) che sono abbastanza rare da trovare. Esempio, una mi è capitato di trovarla casualmente da una tessitrice solo dopo un centinaio di ore.

appleroof
02-02-2018, 10:25
@appleroof:
Ti dico solo che la mia prima nVidia fu la Riva TNT, fai un po' i conti ;) Se vuoi ti elenco i vari loro chipset che ho preso da allora, ma mi limito a quelle attualmente al lavoro: 260 (216sp), 570, 660 Ti, 970 e 1070.

Salvo svarioni colossali sporadici dei tempi andati, è più o meno dalla metà del 2015 che i drivers hanno iniziato a calare come qualità (più open-issues ad ogni release), poi da quando han cessato con le beta (per la suddetta storia di Win 10), beh, allegria. C'è stato un periodo tra la fine del 2015 e metà 2016 che fu un inferno coi BSoD e i TDR a nastro, poi le cose si sono tutto sommato abbastanza stabilizzate, ma son saltate fuori altre menate lato qualitativo (proprio perché i controlli sono inferiori e passano più tempo dietro alle scemate a corredo geforce exp & c.). Diciamo che prima del 2015, raramente ho dovuto fare dei rollback... adesso, beh :rolleyes:

io mai fatto uno, ecco :D

sertopica
02-02-2018, 10:39
Beh, c'erano anche i famigerati driver 196.qualcosa che bloccavano le ventole portando a temperature assurde ed eventualmente a danneggiamenti del chip grafico stesso... :stordita:

Ale55andr0
02-02-2018, 11:05
@appleroof:
Ti dico solo che la mia prima nVidia fu la Riva TNT, fai un po' i conti ;)

Bei ricordi, anche la mia prima vga seria fu quella: riva tnt 16mb della creative, un mostro (venivo da una s3 virge 4mb :rotfl:). Poi presi la riva tnt2 ultra 32mb (cifre che fan girare la testa cit. ing. Cane :asd:), un sogno, ma non ho potuto godermela perchè era incompatibile via driver col chipset del mio k6 2 400, allora non avevo internet e aggiornare i driver era un wtf che non ti dico...ripiegai su una voodoo 3 3500...ma non ero davvero felice :(
Mi consolai con la matrox g400 in seguito, col supporto al bump mapping hardware delle directX 6 :O

/OT

ulukaii
02-02-2018, 13:56
Nostalgia a fiotti :cry:

Ryuga 73
02-02-2018, 14:43
ci rinuncio....

sto gioco non fa per il mio pc!
nonostante abbia cambiato pasta termica,aggiornato tutto l'aggiornabile,e pulito praticamente ogni parte del pc(ventole comprese),dopo poco che giochi mi esce la schermata blu.
le temperature ora stanno vicine ai 60 gradi.........

solo sto maledetto gioco mi da problemi.

fraussantin
02-02-2018, 14:50
ci rinuncio....

nonostante abbia cambiato pasta termica,aggiornato tutto l'aggiornabile,e pulito praticamente ogni parte del pc(ventole comprese),dopo poco che giochi mi esce la schermata blu.

solo sto maledetto gioco mi da problemi.60 gradi non sono eccessivi di certo non è quello il problema.

Ryuga 73
02-02-2018, 15:04
60 gradi non sono eccessivi di certo non è quello il problema.

Guarda...nemmeno con temperature al procio,vicine ai 78 gradi,ho mai avuto problemi di questo tipo!

Division è quello che mi scalda di più,ma nemmeno prima con 78 gradi,mi ha mai bloccato il pc!

Origins invece....me lo manda in tegola!!(anche ora a 60 gradi...neanche):cry:

non vorrei fossero i driver della mia 970(sono aggiornati),vorrei provare dei driver più vecchi,e vedere che succede.

The_Silver
02-02-2018, 15:05
ci rinuncio....

Hai provato con un leggero downclock della gpu?

Ryuga 73
02-02-2018, 15:10
Hai provato con un leggero downclock della gpu?

scusa la domanda!!per downclok,intendi abbassare il power limit da msi afterburner?ora sta al 100%

The_Silver
02-02-2018, 15:20
scusa la domanda!!per downclok,intendi abbassare il power limit da msi afterburner?ora sta al 100%
No intendo il Core Clock e il Memory Clock sempre da MSI Afterburner, fai delle prove, abbassali il più possibile e se non crasha più comincia a riportarli al valore originale finchè non crasha di nuovo, se invece crasha lo stesso allora ripristina tutto perchè non è questa la soluzione.

PS: Finchè tocchi solo quelle due voci e non le alzi rispetto ai parametri di fabbrica della scheda non puoi rovinare l'hardware, quindi smanetta tranquillo.

nickname88
02-02-2018, 15:21
ci rinuncio....

Hai il PC instabile o un sistema poco pulito a livello OS e drivers, il problema non è di certo l'applicazione.
Certo che se hai cpu o gpu overcloccate allora la causa è probabilmente che non sei rock solid.
Se fosse vero vorrei pure dire che ne sei pure molto lontano visto che siamo in inverno.

Ryuga 73
02-02-2018, 15:37
Hai il PC instabile o un sistema poco pulito a livello OS e drivers, il problema non è di certo l'applicazione.
Certo che se hai cpu o gpu overcloccate allora la causa è probabilmente che non sei rock solid.
Se fosse vero vorrei pure dire che ne sei pure molto lontano visto che siamo in inverno.

no no...niente overclok,quei valori li sono in default...........

wolf74
02-02-2018, 16:43
no no...niente overclok,quei valori li sono in default...........

Io ho la 970, uso i 388.31. Fin'ora in 60 ore di gioco solo un crash. Tutto a frequenze default.

carulli
02-02-2018, 16:51
cari occulti ma oltre il livello 40 non si va? finita la storia principale (bellissima e non banale...aYa e' una figa della madonna) ho altre 7/8 missioni secondarie per prepararmi alle ultime sfide quella degli dei e dei cacciatori arrapati che mi inseguono da circa 75 ore :mc: ....prima o poi qualsiasi cosa finisce e ormai sono alla fine di questo bellissimo viaggio...grande Ubi hai sfornato un Giocone

DarkMage74
02-02-2018, 17:13
cari occulti ma oltre il livello 40 non si va? finita la storia principale (bellissima e non banale...aYa e' una figa della madonna) ho altre 7/8 missioni secondarie per prepararmi alle ultime sfide quella degli dei e dei cacciatori arrapati che mi inseguono da circa 75 ore :mc: ....prima o poi qualsiasi cosa finisce e ormai sono alla fine di questo bellissimo viaggio...grande Ubi hai sfornato un Giocone

con il primo dlc si arriva a 45

Ryuga 73
02-02-2018, 17:39
Io ho la 970, uso i 388.31. Fin'ora in 60 ore di gioco solo un crash. Tutto a frequenze default.

grazie li proverò!!ormai ho perso le speranze con sto gioco......

lordsnk
02-02-2018, 20:50
grazie li proverò!!ormai ho perso le speranze con sto gioco......

Il Formattone è la Soluzione :D

Ryuga 73
03-02-2018, 10:16
Il Formattone è la Soluzione :D

:cry:

carulli
03-02-2018, 10:19
:cry:

formattone is the way...se ti organizzi bene salvi il salvabile e fai backup come si deve ci metti un oretta...non puoi perderti un capolavoro del genere VAI FORMATTA :D

Code-TR
03-02-2018, 13:52
Guarda...nemmeno con temperature al procio,vicine ai 78 gradi,ho mai avuto problemi di questo tipo!

Division è quello che mi scalda di più,ma nemmeno prima con 78 gradi,mi ha mai bloccato il pc!

Origins invece....me lo manda in tegola!!(anche ora a 60 gradi...neanche):cry:

non vorrei fossero i driver della mia 970(sono aggiornati),vorrei provare dei driver più vecchi,e vedere che succede.

Prova con i 388.31, io ho sempre tenuto quelli e mai avuto problemi. Altrimenti formattone come dicono gli altri, in un modo o nell'altro devi giocarci.

Ryuga 73
03-02-2018, 16:35
Prova con i 388.31, io ho sempre tenuto quelli e mai avuto problemi. Altrimenti formattone come dicono gli altri, in un modo o nell'altro devi giocarci.

scarico ora...e poi vi faccio sapere!!^

nickname88
03-02-2018, 19:46
Qualcuno sa dirmi cosa sia la voce "moltiplicatore" fra le caratteristiche dell'arma ?

Fantomatico
03-02-2018, 20:33
Vorrei sapere a che punto mi trovo della trama...

Vi dico sono a lvl 31

Sto combattendo a fianco di Cesare, ad Alessandria.

Finita la storia potrò proseguire con tutto il resto?

sertopica
03-02-2018, 20:57
Si non ti preoccupare. ;)

Hai ancora un po' da fare ma sei agli sgoccioli..

fraussantin
03-02-2018, 22:14
https://multiplayer.it/notizie/194609-assassins-creed-origins-violata-la-doppia-protezione-denuvo-vmprotect-di-assassins-creed-origins-su-pc.html

Ora secondo me ci hanno messo tanto non solo per la protezione tosta , ma anche perchè il gioco andava completato in ogni piccola parte o missione .

29Leonardo
04-02-2018, 14:07
https://multiplayer.it/notizie/194609-assassins-creed-origins-violata-la-doppia-protezione-denuvo-vmprotect-di-assassins-creed-origins-su-pc.html

Ora secondo me ci hanno messo tanto non solo per la protezione tosta , ma anche perchè il gioco andava completato in ogni piccola parte o missione .

Secondo me si sono divertiti di piu con la prima :asd:

Fantomatico
04-02-2018, 16:58
Si non ti preoccupare. ;)

Hai ancora un po' da fare ma sei agli sgoccioli..

Ok grazie. ;)

Comunque devo dire la verità, mi ha preso davvero molto questo gioco. Soddisfattissimo dell' acquisto.

nickname88
04-02-2018, 21:27
Per me la migliore ambientazione ( tecnicamente e artisticamente parlando ) mai vista e realizzata in un videogioco.
Il più grande lavoro di tutti i tempi.

Code-TR
04-02-2018, 21:47
Concordo assolutamente, è una continua sorpresa. Ho iniziato da poco l'espansione degli occulti, non c'è niente da fare, ho 130 ore di gioco alle spalle ma continuo ad avere voglia di giocare e proseguire. Top davvero, ambientazione che mi traina come non mai, oltre che gameplay, storia ecc. Curiosissimo del DLC la valle dei Re, peccato ci sia da attendere ancora un mese.

Custode
05-02-2018, 12:32
Per me la migliore ambientazione ( tecnicamente e artisticamente parlando ) mai vista e realizzata in un videogioco.

Quoto anche la punteggiatura: questa volta Ubisoft ha fatto un lavoro talmente eccellente che il prossimo AC -i rumor dicono abbia nome in codice Destiny e ambientazione cinese- dovrà fare un miracolo per superare o anche solo eguagliare Origins e, sarò sincero, l'ambientazione cinese non mi ispira per nulla, anzi, dopo la gloria e sontuosità dell'Egitto, la Cina mi sembra una boiata, vedremo se i rumor verranno confermati o meno e se riusciranno nuovamente a stupirmi.

72 ore di gioco, e ancora rimango letteralmente rapito e stupito da ogni scenario e dalla maniacale attenzione ai dettagli: è un opera d'arte e d'amore videoludica, e capisco il perchè abbiano deciso di rendere disponibile un World Tour a partire dal 20 Febbraio.

Il miglior complimento che posso fare ad Ubisoft per questo Origins: esser riuscita a riaccendere impetuoso il sacro fuoco nel cuore di un fan ormai disilluso e disaffezionato da tempo per la sorte di questa saga. E' l'AC che ho sempre sognato.

fraussantin
05-02-2018, 12:48
Quoto anche la punteggiatura: questa volta Ubisoft ha fatto un lavoro talmente eccellente che il prossimo AC -i rumor dicono abbia nome in codice Destiny e ambientazione cinese- dovrà fare un miracolo per superare o anche solo eguagliare Origins e, sarò sincero, l'ambientazione cinese non mi ispira per nulla, anzi, dopo la gloria e sontuosità dell'Egitto, la Cina mi sembra una boiata, vedremo se i rumor verranno confermati o meno e se riusciranno nuovamente a stupirmi.

72 ore di gioco, e ancora rimango letteralmente rapito e stupito da ogni scenario e dalla maniacale attenzione ai dettagli: è un opera d'arte e d'amore videoludica, e capisco il perchè abbiano deciso di rendere disponibile un World Tour a partire dal 20 Febbraio.

Il miglior complimento che posso fare ad Ubisoft per questo Origins: esser riuscita a riaccendere impetuoso il sacro fuoco nel cuore di un fan ormai disilluso e disaffezionato da tempo per la sorte di questa saga. E' l'AC che ho sempre sognato.Non è detto sia in cina.

È un rumor basato sul niente.

Nome in codice :Dynasty

E da li hanno ricalcato la dinastia ming.

ulukaii
05-02-2018, 13:02
Anche perché fino a qualche mese fa si parlava di Giappone feudale.

In ogni caso, sono appunto voci, possono essere confermate o smentite e anche se il prossimo titolo lo facessero all'epoca d'oro degli Aztechi, non è detto che un titolo in Cina/Giappone non sia effettivamente in lavorazione. Esempio, già prima di Syndicate si vociferava di un titolo in Egitto ;)

Ale55andr0
05-02-2018, 13:08
cmq le ambientazioni orientali difettano di tutto tranne che di fascino imho

fraussantin
05-02-2018, 13:15
cmq le ambientazioni orientali difettano di tutto tranne che di fascino imho

senza dubbio !

solo che han fatto troppo ''veloce'' per i miei gusti.

nickname88
05-02-2018, 15:21
Quoto anche io che l'ambientazione che sia Cinese o Nipponica difficilmente avrà il fasciano dell'Egitto. Non intendo solo a livello di civiltà ma a livello ma anche di paesaggi naturali.

La cultura in Oriente non manca ma penso sia meno famosa e conosciuta in occidente rispetto a quella egiziana.

appleroof
05-02-2018, 16:41

Concordo assolutamente, è una continua sorpresa. Ho iniziato da poco l'espansione degli occulti, non c'è niente da fare, ho 130 ore di gioco alle spalle ma continuo ad avere voglia di giocare e proseguire. Top davvero, ambientazione che mi traina come non mai, oltre che gameplay, storia ecc. Curiosissimo del DLC la valle dei Re, peccato ci sia da attendere ancora un mese.

Il miglior complimento che posso fare ad Ubisoft per questo Origins: esser riuscita a riaccendere impetuoso il sacro fuoco nel cuore di un fan ormai disilluso e disaffezionato da tempo per la sorte di questa saga. E' l'AC che ho sempre sognato.

mi accodo agli elogi, davvero una sorpresa anche per me, promosso a pieni voti

Fantomatico
05-02-2018, 19:23
E' bello vedere questa unanimità di giudizio. :)

Secondo voi, tecnicamente è il miglior open world al momento in circolazione? Parlo almeno su PC... non so se ci sia qualche esclusiva console superiore.

fraussantin
05-02-2018, 19:44

Secondo voi, tecnicamente è il miglior open world al momento in circolazione? Parlo almeno su PC... non so se ci sia qualche esclusiva console superiore.Calma è un gioco favoloso , ma tw3 è sempre tw3..

Fantomatico
05-02-2018, 19:48
Calma è un gioco favoloso , ma tw3 è sempre tw3..

In generale sì (per il protagonista, poteri a disposizione, sistema delle scelte etc) ma TW3 cede volentieri il passo ad Origins, tecnicamente parlando, penso sia fuori questione.
All' uscita TW 3 non era messo benissimo, e lo dico da non possessore di pc di fascia alta. Origins invece era già ottimo fin dalla patch day one.

The_Silver
05-02-2018, 20:26
Come grafica credo che GR Wildlands sia ancora imbattuto, ma AC Origins mi sembra lì vicino e ha dalla sua una ottimizzazione decisamente migliore.

sertopica
05-02-2018, 20:49
In generale sì (per il protagonista, poteri a disposizione, sistema delle scelte etc) ma TW3 cede volentieri il passo ad Origins, tecnicamente parlando, penso sia fuori questione.
All' uscita TW 3 non era messo benissimo, e lo dico da non possessore di pc di fascia alta. Origins invece era già ottimo fin dalla patch day one.

Quello che manca a TW3 e' il sistema di illuminazione di Origins, che io trovo uno dei migliori mai utilizzati finora (non mi immagino cosa possa essere in HDR). Per il resto lo trovo ottimo.

Fantomatico
05-02-2018, 21:17
Quello che manca a TW3 e' il sistema di illuminazione di Origins, che io trovo uno dei migliori mai utilizzati finora (non mi immagino cosa possa essere in HDR). Per il resto lo trovo ottimo.

Sì, piace tutt'ora anche a me TW3...ma ricordo bene che il gioco base (l'espansione blood and wine è già meglio in questo) non eccelleva sulle lunghe distanze, più sfumate e meno definite di Origins. E anche l'acqua, stile acquerello, non mi faceva impazzire. Nulla da togliere al resto, sebbene ci fosse la comparsa quasi improvvisa di png nelle città, e anche quello mi dava non poco fastidio. :p
Non voglio criticare spudoratamente tw3, dico solo che su Origins non ho trovato nulla fuori posto...

ulukaii
05-02-2018, 21:37
Su dai non scherziamo, qui manco ci son bocce, a parte qualche coppa A che gironzola nei villaggi, e le bombate te le fan solo "intuire" in un paio di cutscene.

Avrei soprasseduto alla cosa se la protagonista fosse stata Aya, ma visto che non è così, per quanto mi riguarda, il caso è chiuso.

Jaguar64bit
05-02-2018, 21:59

Concordo... per carità questo Origins è mostruoso tecnicamente, ma se lo si paragona a TW3 con gli ultimi aggiornamenti, dico che TW3 è ancora sopra in svariati comparti..perchè?

Penso che le ambientazioni di AC Origins per la maggior parte desertiche, sgravino in maniera intrinseca la gpu.., in generale meno fogliame/vegetazione pesante da gestire, scenario più appiattito e minori dettagli generali da gestire.
Classico motore grafico che abbaglia l'occhio, ma poi sotto tecnicamente non arriverà mai a livello di un TW3 "ultima versione"... per dettaglio e "quantità" densitiva generale...se così si può dire.

Sistema di illuminazione?, in AC Origins è inferiore o pari di quello presente in TW3 nelle ambientazioni all'aperto , e superiore al chiuso...poi fate vobis..

Lato poligonale siamo li forse un qualcosa in più per AC O.... anche se i motori grafici spesso sono come "coperte corte", se alleggerisci un comparto puoi pompare l'altro...

Non vorrei essere frainteso, sono 2 titoli di livello grafico che ritengo top e anche AC O è "fuori paramentro", ma alla fine bisogna calcolare tutto...

fraussantin
05-02-2018, 22:39
non saprei come era tw3 al d1 perchè a causa della ''delusione'' di tw2 , lo presi dopo 1 anno . ma eccetto che per l'acqua che effettivamente pareva ''chimica'' a me pareva più bello e prestante a parità di HW e cmq bello a vedersi.
andava un po rivista secondo me appunto l'acqua e l'antialiasing poco pulito . per il resto tanto di cappello ai cdp .

questo è bello , senza dubbio l'egitto è realizzato in maniera favolosa ,ma la qualità finale,denuvo o non denuvo , non giustifica per niente la cpu fissa al 100%

sgrinfia
05-02-2018, 23:01
non saprei come era tw3 al d1 perchè a causa della ''delusione'' di tw2 , lo presi dopo 1 anno . ma eccetto che per l'acqua che effettivamente pareva ''chimica'' a me pareva più bello e prestante a parità di HW e cmq bello a vedersi.
andava un po rivista secondo me appunto l'acqua e l'antialiasing poco pulito . per il resto tanto di cappello ai cdp .

questo è bello , senza dubbio l'egitto è realizzato in maniera favolosa ,ma la qualità finale,denuvo o non denuvo , non giustifica per niente la cpu fissa al 100%

Ma hai un 4core ?

fraussantin
05-02-2018, 23:08
Ma hai un 4core ?

si 4690k

appleroof
06-02-2018, 06:06

Secondo voi, tecnicamente è il miglior open world al momento in circolazione? Parlo almeno su PC... non so se ci sia qualche esclusiva console superiore.

Se la giocano secondo me, difficile pure paragonarli vista la differente ambientazione, che comporta illuminazione diversa per esempio, però tw3 secondo me è ancora un pelo superiore sotto vari aspetti (sempre tecnici intendo) considerando pure che è più vecchio di ACO.

bonusax
06-02-2018, 06:32
Bella questione, AcO credo abbia più effetti particellari e atmosferici (la tempesta di sabbia) che donano maggior "verosimiglianza" al mondo di gioco.

Ricordo però in tw3 una mod per avere i temporali realistici,fantastico!!

ulukaii
06-02-2018, 06:46
Se ne parlava giusto ieri (fonte (https://gamerant.com/assassins-creed-ragnarok-ubisoft-concept-art/))
An image posted by an Ubisoft Milan concept artists suggests that the the publisher may be working on a Viking-themed Assassin’s Creed...

Another image (below) depicts Vikings sailing in longboats in the dark, surveying fortresses on hilltops. On ArtStation, it is titled “Vikings Village” but when opened in a new tab, the file name is assassincreedragnarok-bay-09.jpg. It has led fans to wonder whether the next Assassin’s Creed game will be called Assassin’s Creed Ragnarok and will be set in the era of the Vikings. Fans have been asking for Ubisoft to take the franchise to this period of time for a while now and so many are delighted at the possibility.
https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/Assassins-Creed-Ragnarok-concept-art-740x381.jpg

Altro che Cina/Giappone, con un setting del genere e visto il lavoro fatto in Origins > mio subito :eek:

nickname88
06-02-2018, 07:07

Per me il migliore in assoluto generalmente parlando.
Non esiste alcun altro titolo così eccellente sotto questo specifico punto di vista.

TW3 non lo trovo assolutamente all'altezza a livello di quest secondarie ( sia per numero che per varietà ), di trama principale, sfida in combattimento, nè assolutamente a livello di ambientazione e paesaggi e graficamente è chiaramente sotto ( senza contare il filtro AA che su tw3 non funziona mentre su AC è una bomba oltre al resto del dettaglio ).

fraussantin
06-02-2018, 07:27
TW3 non lo trovo assolutamente all'altezza a livello di quest secondarie ( sia per numero che per varietà ), di trama principale, sfida in combattimento, nè assolutamente a livello di ambientazione e paesaggi e graficamente è chiaramente sotto ( senza contare il filtro AA che su tw3 non funziona mentre su AC è una bomba oltre al resto del dettaglio ).

O_o

;) Ovviamente sono anche gusti personali ..

appleroof
06-02-2018, 07:34
Boom

ulukaii
06-02-2018, 07:43
Non esiste alcun altro titolo così eccellente sotto questo specifico punto di vista.

:sbonk: Ma per favore! Praticamente ogni quest (salvo alcuni contratti e le semplici ricerche al tesoro) ha uno sviluppo narrativo e vari intrecci che dipendono dalle scelte fatte dal giocatore.

Si può avere pareri diversi, possono piacere cose diverse, ma questo è un dato di fatto, le quest (principali e secondarie) in TW3 sono storie in cui le scelte del giocatore hanno un peso e portano delle conseguenze. Origins ha un canovaccio narrativo predeterminato, in cui il giocatore porta avanti semplicemente quanto deciso da qualcun altro.

In Origins Ubisoft ha fatto degli ottimi passi avanti nella direzione corretta, sia a livello narrativo che di progressione nel gioco, dato che è il loro primo titolo in cui ci sono delle vere quest a condimento della storia (ma solo una piccolissima parte ha una storia dietro), ma per arrivare al livello dei titoli di CDP (non solo TW3) ne hanno ancora di strada da fare.

Ovviamente, Origins è avanti sul piano tecnico, questo è ovvio in quanto parliamo di un titolo del 2017 contro uno del 2015, ma non è nemmeno poi così tanto "avanti".

PS: il temporal AA sviluppato internamente da Ubisoft per Origins è qualcosa di ottimo, questa è l'unica cosa su cui sono pienamente d'accordo.

fraussantin
06-02-2018, 07:52
Sul lato tecnico di tw3 va detto che c'è stato un downgrade palese per renderlo fruibile sui pc dell'epoca .

Anche l'ambientazione stessa è imho un po più pesante.

Se fosse uscito oggi con le 1080ti in circolazione secondo me il downgrade non ci sarebbe stato.

appleroof
06-02-2018, 08:30
:sbonk: Ma per favore! Praticamente ogni quest (salvo alcuni contratti e le semplici ricerche al tesoro) ha uno sviluppo narrativo e vari intrecci che dipendono dalle scelte fatte dal giocatore.

Si può avere pareri diversi, possono piacere cose diverse, ma questo è un dato di fatto, le quest (principali e secondarie) in TW3 sono storie in cui le scelte del giocatore hanno un peso e portano delle conseguenze. Origins ha un canovaccio narrativo predeterminato, in cui il giocatore porta avanti semplicemente quanto deciso da qualcun altro.

In Origins Ubisoft ha fatto degli ottimi passi avanti nella direzione corretta, sia a livello narrativo che di progressione nel gioco, dato che è il loro primo titolo in cui ci sono delle vere quest a condimento della storia (ma solo una piccolissima parte ha una storia dietro), ma per arrivare al livello dei titoli di CDP (non solo TW3) ne hanno ancora di strada da fare.

Ovviamente, Origins è avanti sul piano tecnico, questo è ovvio in quanto parliamo di un titolo del 2017 contro uno del 2015, ma non è nemmeno poi così tanto "avanti".

PS: il temporal AA sviluppato internamente da Ubisoft per Origins è qualcosa di ottimo, questa è l'unica cosa su cui sono pienamente d'accordo.

Quoto tutto senza dubbio

Personalmente uso spesso reshade, su tw3 misi un set dark (secondo me adattissimo a quell'aria di disastro e decadenza dovuta alla guerra) fatto da un ottimo utente qui sul forum che onestamente lo rendeva eccezionale e tale è pure oggi secondo me. Poi ribadisco, pure AcO è egregio graficamente

goma76
06-02-2018, 08:36
Sul lato tecnico di tw3 va detto che c'è stato un downgrade palese per renderlo fruibile sui pc dell'epoca .

Anche l'ambientazione stessa è imho un po più pesante.

Se fosse uscito oggi con le 1080ti in circolazione secondo me il downgrade non ci sarebbe stato.
Dai ragazzi non scherziamo, le subquest di TW3 sono inarrivabili per Origins e poi anche la ramificazione della storia, i dialoghi... ce n'è di strada da fare per Ubisoft.
Dal punto di vista tecnico sono entrambi eccellenti, con un punto a favore per il TAA di Origins che (finalmente) leva quell'effetto mosso sui fondali.
Utilizzato insieme al filtro dettaglio Nvidia Freestyle che mi recupera sulla definizione delle texture è uno spettacolo.

Nota a margine in negativo: non mi piace che le armi siano esteticamente tutte uguali nel senso che, per esempio, una lancia di basso valore sia identica ad una di livello superiore e cambino solo le statistiche.

Poi, IMHO, io toglierei il fischio che attire le guardie ad un metro per poi assassinarle; troppo facile.

fraussantin
06-02-2018, 08:56
Dai ragazzi non scherziamo, le subquest di TW3 sono inarrivabili per Origins e poi anche la ramificazione della storia, i dialoghi... ce n'è di strada da fare per Ubisoft.
.

Non lo devi dire di certo a me ;)

ulukaii
06-02-2018, 09:05
@goma76:
Beh, il fischio puoi non usarlo, personalmente toglierei (e spero che lo rendano disponibile prima o poi via patch) gli effetti estetici sulle armi che sono orribili. Mi riferisco sia ai vari effetti scia dei colpi alla lightsaber che a quelli visivi al danno/impugnatura, esempio al fumo sulle armi avvelenate (quando estrae lo scudo avvelenante sembra che tiene in mano un sacchetto di monnezza) oppure al glowing verdino sulle armi che curano la salute, etc. L'unico che lascerei è quello delle armi infuocate perché, appunto, sono infuocate altrimenti non sarebbero de foco.

sertopica
06-02-2018, 09:30

Se vabbe', a parte che stiamo paragonando due giochi che se non fosse per la spolverata di RPG in AC e l'annesso open world sarebbero due universi separati, trovo TW3 superiore in quasi tutti i frangenti, solo la trama, i dialoghi e le conseguenze delle proprie scelte durante le quests (primarie e secondarie) se lo mangiano a colazione. Origins e' stato un eccellente passo in avanti, e l'ambientazione non fa che rendere il tutto piu' affascinante, ma ce ne vuole ancora prima di avvicinarsi (sempre che lo vogliano fare sia chiaro) al capolavoro dei CDProjekt. Proprio ora sto giocando a TW3 dopo aver finito Origins e non c'e' storia... Ad AC manca il lore ed il background letterario di TW e questo fa una grossa differenza.

fraussantin
06-02-2018, 10:07
Se vabbe', a parte che stiamo paragonando due giochi che se non fosse per la spolverata di RPG in AC e l'annesso open world sarebbero due universi separati, trovo TW3 superiore in quasi tutti i frangenti, solo la trama, i dialoghi e le conseguenze delle proprie scelte durante le quests (primarie e secondarie) se lo mangiano a colazione. Origins e' stato un eccellente passo in avanti, e l'ambientazione non fa che rendere il tutto piu' affascinante, ma ce ne vuole ancora prima di avvicinarsi (sempre che lo vogliano fare sia chiaro) al capolavoro dei CDProjekt. Proprio ora sto giocando a TW3 dopo aver finito Origins e non c'e' storia... Ad AC manca il lore ed il background letterario di TW e questo fa una grossa differenza.Non è solo il lore dei libri , io i libri li sto leggendo adesso a posteri , è proprio la complessità e la profondità delle sub che è un altra cosa.
Se si potrebbe criticare tw3 sulla main quest ( criticare per modo di dire perchè è cmq stupenda ... ) Di certo non lo si può fare sulle sub quest che sono dei racconti veri e propri traslati nel gioco e secondo me MOLTO MOLTO più interessanti della già buona main quest.
Anche gli incarichi stessi sono cmq assortiti bene .
Poi ripeto sono gusti prettamente personali.

Se ad uno non piace il fantasy e guarda al lato storico, se uno preferisce il fascino dell'egitto al classico medioevo con cavalieri guerre ecc , può piacere di più ac.

goma76
06-02-2018, 10:20
@goma76:
Beh, il fischio puoi non usarlo, personalmente toglierei (e spero che lo rendano disponibile prima o poi via patch) gli effetti estetici sulle armi che sono orribili. Mi riferisco sia ai vari effetti scia dei colpi alla lightsaber che a quelli visivi al danno/impugnatura, esempio al fumo sulle armi avvelenate (quando estrae lo scudo avvelenante sembra che tiene in mano un sacchetto di monnezza) oppure al glowing verdino sulle armi che curano la salute, etc. L'unico che lascerei è quello delle armi infuocate perché, appunto, sono infuocate altrimenti non sarebbero de foco.
Il punteggio dei danni si può togliere dal menù, le altre cose non credo.
P.S. dove trovi le armi avvelenate/curanti? Io sono a livello 22 a Giza, e non ne ho vista una. Si possono comprare o le trovi in qualche missione secondaria?

bonusax
06-02-2018, 10:51
P.S. dove trovi le armi avvelenate/curanti? Io sono a livello 22 a Giza, e non ne ho vista una. Si possono comprare o le trovi in qualche missione secondaria?

Io toglierei assolutamente la scia delle armi, fa schifo!

Invece veleno lo lascerei, è bello vedere i nemici avvelenati e la mia spada fumare verde 😁😁😁

ulukaii
06-02-2018, 11:31
Io non parlavo del punteggio, ma degli effetti visivi.

Per quanto riguarda le armi, fai le quest che sganciano armi come ricompensa o, meglio, le giornaliere del cammellaio, otterrai sempre un'arma speciale viola o dorata di pari livello al tuo (o un vestitino/cavalcatura se sei sfortunato) ;)

nickname88
06-02-2018, 11:47
Se vabbe', a parte che stiamo paragonando due giochi che se non fosse per la spolverata di RPG in AC e l'annesso open world sarebbero due universi separati, trovo TW3 superiore in quasi tutti i frangenti, solo la trama, i dialoghi e le conseguenze delle proprie scelte durante le quests (primarie e secondarie) se lo mangiano a colazione. Origins e' stato un eccellente passo in avanti, e l'ambientazione non fa che rendere il tutto piu' affascinante, ma ce ne vuole ancora prima di avvicinarsi (sempre che lo vogliano fare sia chiaro) al capolavoro dei CDProjekt. Proprio ora sto giocando a TW3 dopo aver finito Origins e non c'e' storia... Ad AC manca il lore ed il background letterario di TW e questo fa una grossa differenza.Io non ho acquistato l'espansione di TW3, e ho più un idea lucida di TW3 per via del tempo, però dopo 70 ore di gioco non mi ha mai dato impressioni paragonabili ad AC Origins e a quest'ultimo sono ancora a meno di 40.

TW3 io ricordo un titolo più guidato, che non richiedeva quest secondarie per poter proseguire la trama principale nè una progressione dei nemici parallela alla tua che tiene il livello di sfida alto, ricordo le sue sub quest ma non ricordo fossero così tante, le quest secondarie a memoria mi sembra che buona parte fossero ingaggi.

La varietà di AC quali anche giochi ed eventi o quest segrete e location nascoste e assalti a basi con fattore stealth a me ha colpito decisamente di più. In più la trama di AC anche se non l'ho terminata personalmente mi sta piacendo.

Graficamente però non posso essere d'accordo.
Aldilà del fatto che la riproduzione di Ubisoft sia chiaramente migliore a livello di complessità, c'è da dire che su TW ( sia sul 2 che sul 3 ) il filtro AA non funziona a dovere, quindi io già all'epoca sto capolavoro grafico non l'ho mai visto, lo sarebbe stato se solo ci fosse stata la possibilità di avere una maggior pulizia d'immagine.

ulukaii
06-02-2018, 11:59
Ergo non hai giocato, ma "spulciato" TW3 che è ben diverso, in quanto non c'è praticamente nulla di guidato nel gioco, al massimo "consigliato" (ne più ne meno come accade con il livello consigliato in Origins).

Le quest secondarie sono sì opzionali, ma molte di loro interferiscono con i fatti della main, quindi farle o meno può pregiudicare parti della main. E per ogni quest secondaria c'è una storia anche abbastanza ramificata che porta a specifici sviluppi narrativi in base alle scelte.

Gli "ingaggi" (contratti) sono solo una parte delle attività presenti nel gioco e non sono nemmeno elencate come quest secondarie, ma sono a parte, così come le cacce al tesoro per recuperare l'equip.

Origins ha quest secondarie molto limitate, sia come attività che come sviluppi narrativi e sono tutte molto guidate, ciò che cambia è solo il modo in cui l'utente approccia l'avamposto o secca il nemico di turno. Anzi, se vogliamo essere franchi, non hanno avuto una rosa abbastanza ampia nell'attività proposte, in quanto già in altri AC c'erano ulteriori attività a corredo (come pedinamenti) o minigiochi che qui non ci sono.

PS: avere le due espansioni in TW3 o meno non toglie quanto già ci sia nel gioco base, in quanto si tratta di storie parallele che si sviluppano al di là dei fatti della main.

nickname88
06-02-2018, 12:04
Ergo non hai giocato, ma "spulciato" TW3 che è ben diverso
70 ore di gioco
Forse poco più, dopo vado a vedere.

Per il resto sarò io che non ricordo bene ma non tutte impattavano sulla storia principale e poi aldilà del filone narrativo quanto duravano ? Quello che dici tu sull'influenza della storia e sulla possibilità di scelte, è vero mancano ad AC però sinceramente a me ha impattato poco.

Poi capisco che molti possano ritenerlo un aspetto importante, io le percepisco come una consapevolezza questa che altro, ma che poi il filo narrativo a cui andrà in contro è solo uno.

ulukaii
06-02-2018, 12:07
70 ore di gioco
Con 70 ore di gioco, ti saresti dovuto accorgere che il post che hai scritto sopra (e anche gli altri prima) non han proprio senso di esistere in merito a TW3, anzi (senz'offesa, ma sono quasi al limite della trollata) perché, eccezion fatta per la questione dell'AA, non descrivono affatto TW3, ma al contrario si adattano proprio Origins :sofico:

In merito a quanto hai aggiunto, no, il filo narrativo non è uno solo in TW3. Puoi ottenere almeno 3 macro-finali, ciascuno con una tutta serie di varianti date dalle scelte fatte sia nel corso della main che delle secondarie (basta dare un'occhiata al post in firma per farsi un'idea di cosa sto parlando).

nickname88
06-02-2018, 12:16
Con 70 ore di gioco, ti saresti dovuto accorgere che il post che hai scritto sopra (e anche gli altri prima) non han proprio senso di esistere in merito a TW3, anzi (senz'offesa, ma sono quasi al limite della trollata) perché, eccezion fatta per la questione dell'AA, non descrivono affatto TW3, ma al contrario si adattano proprio Origins :sofico:
Quindi 70 ore di gioco e praticamente non l'avrei manco giocato quindi ... vabbè.
Allora posso dire che AC mi ispira e mi invoglia decisamente molto ( ma molto ) di più ad esplorare di TW3.

ulukaii
06-02-2018, 12:34
Ripeto, tu hai scritto 70 ore, ma da quello che descrivi nel post sopra vien veramente il dubbio di cosa tu abbia fatto in quelle 70 ore perché, seriamente, alcune affermazioni sono al limite della trollata, già dopo un paio d'ore ti accorgi che il gioco si sviluppa in un certo modo e che molto di quello che hai scritto non è affatto così, ma anzi descrive più da vicino Origins e non TW3.

Che poi non ti possa essere piaciuto è tutto un altro discorso, ma scrivere che le quest secondarie di TW3 son solo "ingaggi" o che fossero poche o non sono paragonabili a quelle di Origins o che è guidato, è nonsense puro.

In considerazione pure del fatto che è proprio Origins (per stessa ammissione dei suoi devs) che ha preso ispirazione da alcuni degli aspetti di TW3, tenendo però a mente che si tratta pur sempre di un gioco con obiettivi ben diversi: a Ubi non importava avere scelte o portare avanti la storia in un certo modo, ma voleva cercare di fare un gioco "pieno" che portasse il giocatore ad andare avanti, cosa che negli AC era da anni che non accadeva (proprio perché nei vecchi giochi oltre alla main, era il riempitivo poco ispirato e oltremodo ripetitivo a far calare l'interesse velocemente). Han guardato fuori dal loro orticello e han tratto ispirazione da altri (non solo da TW3) e i risultati ci sono finalmente stati, tuttavia si è ancora lontani dal gridare al capolavoro, c'è ancora molto lavoro da fare, ma finalmente han imbroccato la strada giusta. E c'è da sperare che questo si rifletta non solo nei prossimi capitoli, ma anche in altre loro produzioni (com i Far Cry ad esempio).

Custode
06-02-2018, 12:42
Non è detto sia in cina.

È un rumor basato sul niente.

Nome in codice :Dynasty

E da li hanno ricalcato la dinastia ming.

Perdonami, non so per quale dislessia cerebrale abbia scritto Destiny al posto di Dynasty...anzi, è andata pure bene, potevo anche scrivere Dallas :D:D:D -questa la capiscono gli over 35...-.

Se ne parlava giusto ieri (fonte)
Quote:
An image posted by an Ubisoft Milan concept artists suggests that the the publisher may be working on a Viking-themed Assassin’s Creed...

Another image (below) depicts Vikings sailing in longboats in the dark, surveying fortresses on hilltops. On ArtStation, it is titled “Vikings Village” but when opened in a new tab, the file name is assassincreedragnarok-bay-09.jpg. It has led fans to wonder whether the next Assassin’s Creed game will be called Assassin’s Creed Ragnarok and will be set in the era of the Vikings. Fans have been asking for Ubisoft to take the franchise to this period of time for a while now and so many are delighted at the possibility.

Altro che Cina/Giappone, con un setting del genere e visto il lavoro fatto in Origins > mio subito

Santissima polenta con le spuntature!!!
Mio prima del tuo subito!

Aneddoto: si vocifera che il nuovo God of War per PS4 non abbia avuto un'ambientazione egizia per via di Origins. Ora Ubisoft gli entra a gamba tesa riproponendo la stessa ambiantazione e mitologia nordica-vikinga optata per GoW, saranno contenti :D.

fraussantin
06-02-2018, 12:50
Perdonami, non so per quale dislessia cerebrale abbia scritto Destiny al posto di Dynasty...anzi, è andata pure bene, potevo anche scrivere Dallas :D:D:D -questa la capiscono gli over 35...-.
.

Niente avevo capito lo stesso ;)

ulukaii
06-02-2018, 12:51
Santissima polenta con le spuntature!!!
Mio prima del tuo subito!

Aneddoto: si vocifera che il nuovo God of War per PS4 non abbia avuto un'ambientazione egizia per via di Origins. Ora Ubisoft gli entra a gamba tesa riproponendo la stessa ambiantazione e mitologia nordica-vikinga optata per GoW, saranno contenti :D.
L'unico problema è che Ragnarok è già il titolo del nuovo Rune, quindi non vorrei gufarla, ma potrebbe essere la classica falsa pista.

In ambito aneddoti, Origins è anche il titolo della nuova miniserie su Stargate (che a giudicare dai trailers usciti finora, beh... :stordita:).

fraussantin
06-02-2018, 13:01
L'unico problema è che Ragnarok è già il titolo del nuovo Rune, quindi non vorrei gufarla, ma potrebbe essere la classica falsa pista.

In ambito aneddoti, Origins è anche il titolo della nuova miniserie su Stargate (che a giudicare dai trailers usciti finora, beh... :stordita:).

mah , tutto può essere , ma è sempre stato ambientato in periodi storici ''famosi'' e trattato di personaggi famosi. non so quanto possa essere adatta quella ambientazione per quanto affascinate sia .

poi io sono un ignorantone in storia (XD) potrei anche aver tirato uno sfondone xD

ulukaii
06-02-2018, 13:19
Affascinantissima, soprattutto per noi europei, ovviamente senza nulla togliere ad altri settings già citati e se non ricordo male, ci dovrebbero già essere dei legami con il background espanso attorno al lore degli AC. Ricordo qualcosa in merito ai tempi del sito AC Initiates.

fraussantin
06-02-2018, 14:32
Dietro al discorso dei vikinghi sono capitato sul sondaggio su dove lo han tirato fuori.

Ho capito da dove han associato la cina e i ming con "dinastia"

:( La cina non mi piace proprio speriamo bene .. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180206/39647402737fb63c49e711affa1e267a.jpg
A sto punto meglio il japan ..

ulukaii
06-02-2018, 14:38
Beh, bene o male, sappiamo che imboscate nei loro sondaggi ci sono sempre info vere mescolare a roba a casaccio (che poi si dimostra anche questa più o meno utilizzata in DLC o quant'altro). Ricordo ancora il sondaggio pre-Far Cry 4 con vecchio West, Vampiri, Dinosauri e Zombie :asd:

fraussantin
06-02-2018, 14:40
E alla fine ce lo faranno sui greci con i cavalieri dello zodiaco :sofico:

ulukaii
06-02-2018, 14:44
O un western contro zompisauri assetati di cervelli sanguinolenti ;)

nickname88
06-02-2018, 15:47
Ripeto, tu hai scritto 70 ore, ma da quello che descrivi nel post sopra vien veramente il dubbio di cosa tu abbia fatto in quelle 70 ore
Dovrebbe esserci scritto sul Origin, dopo appena ho tempo ti manco lo screen.

The_Silver
06-02-2018, 15:53
Ripeto, tu hai scritto 70 ore, ma da quello che descrivi nel post sopra vien veramente il dubbio di cosa tu abbia fatto in quelle 70 ore
Perchè sul tuo Origin c'è scritto cosa hai fatto in quelle 70 ore? :asd:

ulukaii
06-02-2018, 16:04
Ma può segnarti anche 200h per quanto mi riguarda, tuttavia quello che mostra l'indicatore non trova poi riscontro nelle parole che hai scritto nei post sopra che potrei invece accettare se a postarle è qualcuno che ha giocato le prime orette a Bianco Frutteto e poi ha piantato tutto lì.

Se fai 70 ore a TW3 è impossibile non notare le quest secondarie e la loro qualità narrativa (che Origins può solo sognarsi), i bivi decisionali e il peso che hanno sugli eventi della main, così come particolari che tu attribuisci solo ad Origins (quest nascoste, eventi, locations segrete e libertà d'approccio).

Molto più semplicemente, come ti hanno già indicato, non ti piaceva il gioco (genere, lore, ambientazione, quello che è) quindi l'hai mollato, mentre ora Origins ti ha invece appassionato (vuoi per il settings egiziano o altro) e ci vedi dei pregi o delle caratteristiche che in TW3 ti pareva non avere, ma che invece c'erano eccome ed erano molto più profonde e articolate.

nickname88
06-02-2018, 16:07
Perchè sul tuo Origin c'è scritto cosa hai fatto in quelle 70 ore? :asd:
Sinceramente non sò in che modo ragioni, si cerca di girare la frittata in tutti i modi pur di darmi contro.
Secondo te cosa posso aver fatto ? Le sub quest non sò se le ho fatte tutte, di certo tutte fra quelle migliori, più esplorazione varia ( che ovviamente non mi ha attratto minimamente quanto AC ).

The_Silver
06-02-2018, 16:11
Sinceramente non sò in che modo ragioni, si cerca di girare la frittata in tutti i modi pur di darmi contro.
Secondo te cosa posso aver fatto ? Le sub quest non sò se le ho fatte tutte, di certe tutte fra quelle migliori, più esplorazione varia ( che ovviamente non ha attratto quanto AC, ma nemmeno gli si avvicina per me ).
Ma figurati, rido solo perchè a chi ha scritto "Non so cos'hai fatto in 70 ore" tu hai risposto "Ti mando lo screen con scritto 70 ore" praticamente. :asd:

Riguardo a "Secondo te cosa posso aver fatto?" invece direi che non posso certo saperlo io, l'unica cosa chiara è che hai mancato una marea di roba, per questo ci si chiede appunto cosa tu abbia fatto in ben 70 ore di gioco. ;)

fraussantin
06-02-2018, 16:14
Dovrebbe esserci scritto sul Origin, dopo appena ho tempo ti manco lo screen.Cosa c'entra origin?

Non è ti confondi con mass effect andromeda ?

:P

;)

nickname88
06-02-2018, 16:15
Cosa c'entra origin?

Non è ti confondi con mass effect andromeda ?

:P

;)Mi confondo con tw2.
Il 3 sta su gog.

ulukaii
06-02-2018, 16:15
Secondo te cosa posso aver fatto ? Le sub quest non sò se le ho fatte tutte, di certo tutte fra quelle migliori, più esplorazione varia ( che ovviamente non mi ha attratto minimamente quanto AC ).
Appunto, come ho scritto sopra, e come ti hanno già indicato altri, non ti piaceva il gioco (genere, lore, ambientazione, quello che è) quindi dopo un po' l'hai mollato, mentre ora Origins ti ha invece appassionato (vuoi per il settings egiziano o altro) e ci vedi dei pregi o delle caratteristiche che TW3 ti pareva non avere, ma che invece c'erano eccome ed erano molto più profonde e articolate.

Non si tratta di darti contro o meno, ciascuno può avere i propri gusti, ma quando si viene a scrivere che TW3 è guidato e le quest di Origins hanno più profondità (quando la maggior parte sono solo appena abbozzate), non sono più solo semplici questioni di gusti, ma si va proprio contro a fatti.

nickname88
06-02-2018, 16:29
Appunto, come ho scritto sopra, e come ti hanno già indicato altri, non ti piaceva il gioco (genere, lore, ambientazione, quello che è) quindi dopo un po' l'hai mollato
Lo mollai appena terminò la main quest, che tengo su ogni RPG per ultima. Le quest più importanti se non le trovo vado espressamente a cercarle su internet e difficilmente ho saltato quest importanti.

TW3 guidato perchè non invoglia particolarmente ad andare a spasso a caxxeggiare ed esplorare, sotto questo punto di vista pure entrambi i titoli Bethesda li ho trovati ben superiori.
AC ovviamente per me è l'apoteosi massima mai vista in un videogioco.

ulukaii
06-02-2018, 16:31
Lo mollai appena terminò la main quest, che tengo su ogni RPG per ultima. Le quest più importanti se non le trovo vado espressamente a cercarle su internet e difficilmente ho saltato quest importanti.

TW3 guidato perchè non invoglia particolarmente ad andare a spasso a caxxeggiare ed esplorare, sotto questo punto di vista pure entrambi i titoli Bethesda li ho trovati ben superiori.
AC ovviamente per me è l'apoteosi massima mai vista in un videogioco.
Ah, beh, dopo questa getto proprio la spugna.

PS: se in TW3 fai la main saltando le secondarie per farle alle fine, le più importante te le sei già perse. Se invece come dici hai fatto prima tutto il resto e poi la main, allora è impossibile non aver notato la qualità delle quest, ma in tal caso non si scriverebbe neppure che le secondarie sono poche e sono tutte ingaggi?!

neongio
06-02-2018, 16:50
quale setting video conviene avere per tenere buoni 60fps con una gtx970?
ci son settaggi ammazza frame?

Pucceddu
06-02-2018, 16:58
quale setting video conviene avere per tenere buoni 60fps con una gtx970?
ci son settaggi ammazza frame?

Io con un 4790k e gtx 970 sono a 55 tutto al max o giù di lì

neongio
06-02-2018, 16:59
Io con un 4790k e gtx 970 sono a 55 tutto al max o giù di lì

io ho 3770k e gtx970

parli di fullhd o 2k?

fraussantin
06-02-2018, 17:05
io ho 3770k e gtx970

parli di fullhd o 2k?Full hd sicuro .

Cmq basta che cali un po l'aa e al massimo la vegetazione ( anche se è un peccato)
L'unico set che cala i frame è denuvo e per adesso manco i pirati sono riusciti a disattivarlo XD

Ps non ho capito cosa c'entra bedhesda con la qualità delle quest.

I giochi loro non hanno manco quest , ma solo segnalini.

The_Silver
06-02-2018, 17:23
Qualcuno sa se ci sono differenze nell'installarlo su SSD o su normale hd meccanico? Mi interessa soprattutto per l'esperienza in gioco, non tanto per cose tipo la durata di un caricamento iniziale, ma soprattutto per cose tipo stuttering o ritardi nel caricamento di texture e geometrie ecc.

ulukaii
06-02-2018, 17:25
Io l'avevo sul meccanico e poi l'ho spostato su SSD. I miglioramenti li noti ovviamente nei caricamenti/spostamenti e un po' nello streaming dello scenario, ma c'è da dire che mi andava molto bene anche su meccanico sinceramente (insomma non era uno schifo come Wildlands che se non lo metti su SSD i veicoli micro-stutterano a bestia e le texture popazzano dal nulla).

Full hd sicuro .

Cmq basta che cali un po l'aa e al massimo la vegetazione ( anche se è un peccato)
L'unico set che cala i frame è denuvo e per adesso manco i pirati sono riusciti a disattivarlo XD

Ps non ho capito cosa c'entra bedhesda con la qualità delle quest.

I giochi loro non hanno manco quest , ma solo segnalini.
Più che Denuvo, ci sono molti titoli che lo usano, ma non per questo hanno carichi anomali lato CPU, è proprio il fatto di girare in VMP che da la mazzata. In ogni caso Denuvo (anche quello standard) da fuori non può essere disattivato, ma solo bypassato, lasciandolo comunque in lavoro in background (quindi ulteriore overhead), solo i devs possono rimuoverlo del tutto.

C'è da vedere se ora decideranno di toglierlo (ipotesi poco probabile visti i loro trascorsi) oppure di mantenerlo, visto che per ora rimane confermata l'accoppiata Denuvo/VMP anche per FC5.

The_Silver
06-02-2018, 17:32
Io l'avevo sul meccanico e poi l'ho spostato su SSD. I miglioramenti li noti ovviamente nei caricamenti/spostamenti e un po' nello streaming dello scenario, ma c'è da dire che mi andava molto bene anche su meccanico sinceramente (insomma non era uno schifo come Wildlands che se non lo metti su SSD i veicoli micro-stutterano a bestia e le texture popazzano dal nulla).
Eh si appunto sono reduce da Wildlands per quello chiedevo... :stordita: Ok ottimo grazie mille. :D

fraussantin
06-02-2018, 17:43
Io
oppure di mantenerlo, visto che per ora rimane confermata l'accoppiata Denuvo/VMP anche per FC5.
Ma nooo cavolo ..

Fc5 è un fps cavolo se non fai 60 fissi si gioca dimmm.

Speriamo che il gioco stesso impatti meno sulla cpu .. :doh:

Code-TR
06-02-2018, 21:59
Mi soffermo rapidamente sul discorso The Witcher 3, è un discorso di gusti tutto lì. Anche io l'ho iniziato ma non mi ha preso, mollato lì, ma perchè ho capito che non mi piace il genere. Ok è un open world ma è diverso da AC, in Origins non c'è un momento in cui mi viene voglia di chiudere, giocherei all'infinito.

Sono un insieme di fattori che influenzano il giudizio, per me in primis l'ambientazione, già quella fa un buon 50% di ciò che voglio in un open world. Poi arriva il resto ovviamente. Per esempio in TW3 non sopportavo di leggere i sottotitoli, per dirne una.

Ognuno, giustamente, è attratto da cose diverse.

Ale55andr0
06-02-2018, 23:14
un conto è dire che una cosa non piace, altro dire cose che semplicemente non stanno ne in cielo ne in terra, e senza imho, forse se e ma....:rolleyes:

nickname88
07-02-2018, 06:39

PS: se in TW3 fai la main saltando le secondarie per farle alle fineMa leggi bene almeno.
Ho detto il contrario, io la main quest in tutti gli RPG la lascio sempre per ultima, vado avanti di step solo quando sono costretto o diventa necessario e faccio così un po' con tutti visto che stiamo parlando di un genere particolare.

Io di quest secondarie a TW3 ne ho fatte e siccome ad un certo punto controllo anche su internet quali sono e dove sono le quest più importanti, difficilmente mi sono perso qualcuna delle migliori.

ulukaii
07-02-2018, 06:47
Ma leggi bene almeno.
Ho detto il contrario, io la main quest in tutti gli RPG la lascio sempre per ultima, vado avanti di step solo quando sono costretto o diventa necessario e faccio così un po' con tutti visto che stiamo parlando di un genere particolare.

Io di quest secondarie a TW3 ne ho fatte e siccome ad un certo punto controllo anche su internet quali sono e dove sono le quest più importanti, difficilmente mi sono perso qualcuna delle migliori.
Potrei dirti la stessa cosa, inoltre se anche tu quotassi i post per intero, invece di decontestualizzare solo le parti che servono a te per flammare :rolleyes:

PS: se in TW3 fai la main saltando le secondarie per farle alle fine, le più importante te le sei già perse. Se invece come dici hai fatto prima tutto il resto e poi la main, allora è impossibile non aver notato la qualità delle quest, ma in tal caso non si scriverebbe neppure che le secondarie sono poche e sono tutte ingaggi?!

fraussantin
07-02-2018, 07:35
Ma leggi bene almeno.

Ma non è che tu scambi gli incarichi con le subquest?

Perchè in tw3 c'è la main quest che è la storia di ciri e i vari collegamenti . Poi ci sono le sub che sono storie parallele che cmq si legano alla main ( e non vorrei che tu le abbia confuse con la main stessa) e queste sono secondo me anche più interessanti della main in se.

Poi ci sono incarichi vari come creare armature uccidere questo o quello che cmq non sono il solito acchiappa la bandierina o cerca gli ingredienti , ma sono ben assortiti.

Ecco giusto per capirsi.

The_ouroboros
07-02-2018, 07:40
per chiudere l'OT.

Mannaggia, tutto sto parlare di TW3 mi ha fatto venir voglio di riprovare a giocarci :stordita:

bonusax
07-02-2018, 08:10
Su ragazzi non bestemmiamo... 😂😂

Origins è un gioco fantastico, ma le quest sono tutte di qualità minore rispetto a tw3, non si può discutere.

La quest del barone, già da sola, vale come mezze quest di Origins, come profondità, come scelte da fare che incidono nella storia e nel destino dei personaggi.

Ripeto, io Origins lo trovo il gioco migliore del 2017, mi ha intrattenuto per 96 ore, ma tutte le quest sono molto più semplici e lineari,senza possibilità di scelta né coseguenze, non capita mai di pentirsi per una scelta fatta perché non esistono scelte.

Sul discorso esplorazione concordo però che i giochi bethesda sono più soddisfacenti, perché, ma sono miei gusti, sono pieni di dungeon,castelli, città, avamposti, dove puoi entrare liberamente, prendere tutto, uccidere tutti, raccogliere armi od equip,ecc ecc.
Infatti sia in tw3 che in Origins alla fine fuori dai punti interrogativi non c'è nulla da scoprire, infatti dopo poco non mi metto più a cercare anche dietro le pietre come faccio in fallout per esempio, dove invece ci trovi magari un corpo morto da lootare, o una cassa,o una caverna da esplorare.

Origins ha però il miglior combat dei tre, e una o libertà esplorativa eccezionale.

Come musiche, trovo tw3 migliore.

Però, avessimo più origins,più tw3,sarei felice!!!!!!

fraussantin
07-02-2018, 08:14
Su ragazzi non bestemmiamo... 😂😂

Origins è un gioco fantastico, ma le quest sono tutte di qualità minore rispetto a tw3, non si può discutere.

La quest del barone, già da sola, vale come mezze quest di Origins, come profondità, come scelte da fare che incidono nella storia e nel destino dei personaggi.

Ripeto, io Origins lo trovo il gioco migliore del 2017, mi ha intrattenuto per 96 ore, ma tutte le quest sono molto più semplici e lineari,senza possibilità di scelta né coseguenze, non capita mai di pentirsi per una scelta fatta perché non esistono scelte.

Sul discorso esplorazione concordo però che i giochi bethesda sono più soddisfacenti, perché, ma sono miei gusti, sono pieni di dungeon,castelli, città, avamposti, dove puoi entrare liberamente, prendere tutto, uccidere tutti, raccogliere armi od equip,ecc ecc.
Infatti sia in tw3 che in Origins alla fine fuori dai punti interrogativi non c'è nulla da scoprire, infatti dopo poco non mi metto più a cercare anche dietro le pietre come faccio in fallout per esempio, dove invece ci trovi magari un corpo morto da lootare, o una cassa,o una caverna da esplorare.

Origins ha però il miglior combat dei tre, e una o libertà esplorativa eccezionale.

Però, avessimo più origins,più tw3,sarei felice!!!!!!Ecco le musiche di ACO non mi son piaciute per niente .
Ad un certo punto le ho tolte e sono andato di foobar2000.

The_ouroboros
07-02-2018, 08:21
Ecco le musiche di ACO non mi son piaciute per niente .

anni che non sentivo nominare sto programa :cry:

fraussantin
07-02-2018, 08:22
anni che non sentivo nominare sto programa :cry:Alla fine fa il suo dovere.. è leggero ma moddato ha tutto ciò che serve.

Poi va beh uso anche spoty ..

ulukaii
07-02-2018, 08:44
Ecco le musiche di ACO non mi son piaciute per niente .
Idem, anche io le ho tolte, proprio non mi son piaciute per nulla, a differenza della OST di Black Flag ad esempio che è completamente su un altro livello.

Cito quest'ultimo non a caso, perché l'autrice della OST di Origins (Sarah Schachner) aveva appunto collaborato con Brian Tyler per Black Flag.

nickname88
07-02-2018, 10:25
Ma non è che tu scambi gli incarichi con le subquest?

Perchè in tw3 c'è la main quest che è la storia di ciri e i vari collegamenti . Poi ci sono le sub che sono storie parallele che cmq si legano alla main ( e non vorrei che tu le abbia confuse con la main stessa) e queste sono secondo me anche più interessanti della main in se.

Poi ci sono incarichi vari come creare armature uccidere questo o quello che cmq non sono il solito acchiappa la bandierina o cerca gli ingredienti , ma sono ben assortiti.

Ecco giusto per capirsi.

A farti un esempio ricordo le quest relative alle amiche streghe dove alla fine quasi sempre scopa, l'albero malefico la cui entità si nascondeva nel sottosuolo o lo spirito di una donna che è diventato un mostro.

Le ho fatte, alcune le ho trovate per caso e quelle che non trovavo le cercavo su internet, non ci metto la mano sul fuoco che le abbia fatte tutte perchè non ricordo, però di certo è impossibile che io abbia saltato contenuti importanti.

ulukaii
07-02-2018, 10:34
Quelle che hai citato sono subquest legate alla main, quindi non sono nemmeno vere e proprie quest secondarie skippabili, soltanto alcuni passaggi successivi che si sviluppano da quelle quest generano delle subquest che sono realmente secondarie skippabili (e alcune pure perdibili se fatte oltre un certo punto rispetto ad alcuni eventi della main perché possono non generare la relativa subquest). Comunque quelle citate sono tutte quest molto ramificate, che possono essere affrontate in modi differenti ottenendo risultati altrettanto differenti e impatti importati sugli eventi della main e sull'esito dei finali.

PS: e comunque metti sotto SPOILER la parte iniziale del post.

nickname88
07-02-2018, 10:49
Quelle che hai citato sono subquest legate alla main, quindi non sono nemmeno vere e proprie quest secondarie skippabili, soltanto alcuni passaggi successivi che si sviluppano da quelle quest generano delle subquest che sono realmente secondarie skippabili (e alcune pure perdibili se fatte oltre un certo punto rispetto ad alcuni eventi della main perché possono non generare la relativa subquest). Comunque quelle citate sono tutte quest molto ramificate, che possono essere affrontate in modi differenti ottenendo risultati altrettanto differenti e impatti importati sugli eventi della main e sull'esito dei finali.

PS: e comunque metti sotto SPOILER la parte iniziale del post.
Ho capito quello che vuoi dire ma alla fine non a tutti impatta allo stesso modo, alla fine la trama a cui andrai incontro è una sola, a meno che non ricarichi il gioco al salvataggio precedente per ogni scelta fino alla fine. Io ad esempio lo faccio con i finali se vale la pena ma gli avvenimenti che arrivano prima no.
Io personalmente questa caratteristica la vivo così, non la trovo essenziale.
Certo se anche AC avesse tale caratteristica sarebbe meglio però sarebbe solo una ciliegina su una torta.

Ad esempio per me l'unica vera mancanza di AC è la costruzione e il potenziamento di oggetti ed armature e il recupero delle materie prima in modo tradizionale, ossia allo stesso modo con cui fai con gli animali.
Mi sarebbe piaciuto estrarre minerali nelle miniere e tagliare alberi per la legna anzichè assaltare i "convogli".

fraussantin
07-02-2018, 11:03
Mi sarebbe piaciuto estrarre minerali nelle miniere e tagliare alberi per la legna anzichè assaltare i "convogli".

Per quello è bello zelda.

Spero che in futuro altri giochi li ispirino a lui su questo .

( Come il domare i cavalli ecc)

bonusax
07-02-2018, 11:22
Si e no, non vorrei poi trovarmi di fronte ad una parte noiosissima di raccolta materiali per fare ogni cosa, e mettiti davanti ad un roccia,clicca mezz'ora "f" e raccogli 40 pietre...
Io di Zelda ho davvero apprezzato pochissimo la parte enorme di raccolta, che bolas....😂😂
Concordo che sarebbe invece stato forse più coinvolgente poter lavorare con i potenziamenti delle armature,non solo come oggetti estetici ma parte della build...

nickname88
07-02-2018, 11:39
Per quello è bello zelda.

Spero che in futuro altri giochi li ispirino a lui su questo .

( Come il domare i cavalli ecc)
Io pensavo a Skyrim, che andavi nelle miniere degli orchi col piccone o rubavi quelle già ammassate, andavi alla fornace e facevi i lingotti e poi ti recavi nei macchinari per realizzare l'oggetto, magari assieme ad abiti speciali e in seguito potenziandoli con i vari poteri.

Si e no, non vorrei poi trovarmi di fronte ad una parte noiosissima di raccolta materiali per fare ogni cosa, e mettiti davanti ad un roccia,clicca mezz'ora "f" e raccogli 40 pietre...
Io di Zelda ho davvero apprezzato pochissimo la parte enorme di raccolta, che bolas....����
Concordo che sarebbe invece stato forse più coinvolgente poter lavorare con i potenziamenti delle armature,non solo come oggetti estetici ma parte della build...Offrire allora entrambe le vie.
Dove con gli assalti devi aspettare che capitino a tiro i giusti convogli e ognuno ne trasporta una quantità limitata mentre nella raccolta puoi effettivamente fare il pieno e avere location ben definite.

La raccolta sarà noiosa però poi alla fine quando riesci a creare l'oggetto tanto desiderato c'è soddisfazione.

fraussantin
07-02-2018, 11:48
Io di Zelda ho davvero apprezzato pochissimo la parte enorme di raccolta, che bolas....😂😂
Concordo che sarebbe invece stato forse più coinvolgente poter lavorare con i potenziamenti delle armature,non solo come oggetti estetici ma parte della build...Si zelda è un po palloso, cmq da "bambini" , specie per il combat obsoleto facile e il mondo per quanto bello vuoto. ( La trama stessa e la narrazione è scritta per un 12enne per non parlare dei nemici ..)

Ma l'iterazione con il paesaggio ( alberi acqua fuoco ecc) , animali ( il cavallo che fa le bizze) ,ricette stile gothic ma anche migliorate , abbigliamento necessario per il freddo ma non idoneo al caldo , eventi ecc è spettacolare.

ulukaii
07-02-2018, 11:50
Nel frattempo è ripartita la sfida degli dei (Sekhmet) con relativo obiettivo comunitario (100k) e oggettino d'oro a conclusione, andatela a stendere almeno una volta.

bonusax
07-02-2018, 12:11
Si zelda è un po palloso, cmq da "bambini" , specie per il combat obsoleto facile e il mondo per quanto bello vuoto. ( La trama stessa e la narrazione è scritta per un 12enne per non parlare dei nemici ..)

Ma l'iterazione con il paesaggio ( alberi acqua fuoco ecc) , animali ( il cavallo che fa le bizze) ,ricette stile gothic ma anche migliorate , abbigliamento necessario per il freddo ma non idoneo al caldo , eventi ecc è spettacolare.

Si è vero, la gestione dell'equip in base alla location fatta molto molto bene ;)

Secondo me il salto ulteriore dovrebbe essere lato rpg, perché in fondo mi è piaciuto tutto ma ho sentito un po' la mancanza della "necessità" di utilizzare equip diverso, se non per i bonus tipo veleno ecc ec..
Una maggiore profondità in questo senso lo renderebbe un grandissimo action rpg vero

The_ouroboros
07-02-2018, 12:20
Si è vero, la gestione dell'equip in base alla location fatta molto molto bene ;)

Secondo me il salto ulteriore dovrebbe essere lato rpg, perché in fondo mi è piaciuto tutto ma ho sentito un po' la mancanza della "necessità" di utilizzare equip diverso, se non per i bonus tipo veleno ecc ec..
Una maggiore profondità in questo senso lo renderebbe un grandissimo action rpg vero

bonus...vai di grim dawn ;)

fraussantin
07-02-2018, 12:49

Una maggiore profondità in questo senso lo renderebbe un grandissimo action rpg veroGuarda io non lo considero manco un rpg. Per me è un semplice action adventure basato soprattutto sull'esplorazione.

bonusax
07-02-2018, 12:58
bonus...vai di grim dawn ;)

Sono stato più volte li per provarlo ma ho un blocco totale riguardo al combat, io vivo di cose alla souls 🙂🙂

Magari in questo periodo in cui non ho più nulla di appagante (ho rimesso Andromeda con qualche mod) potrei pensarci!

nickname88
07-02-2018, 13:16

Dovrebbe prima diventarlo.
Al momento non sembra ma non è un RPG, è un action con componenti di ruolo.

The_ouroboros
07-02-2018, 13:18
Sono stato più volte li per provarlo ma ho un blocco totale riguardo al combat, io vivo di cose alla souls ����

Magari in questo periodo in cui non ho più nulla di appagante (ho rimesso Andromeda con qualche mod) potrei pensarci!

appunto, e' un ottimo gioco (opposto a DS quindi per me il paradise in terra :stordita: )
Cmq, seriamente, e' sulla scia di diablo 2, molto bello. :D

E in ARPG pero', il goal e' il personaggio e le build, non il combat

nickname88
07-02-2018, 14:34
Sono stato più volte li per provarlo ma ho un blocco totale riguardo al combat, io vivo di cose alla souls 🙂🙂

E' una bella sfiga, come Souls c'è quasi esclusivamente solo Souls.

bonusax
07-02-2018, 20:20
Dovrebbe prima diventarlo.
Al momento non sembra ma non è un RPG, è un action con componenti di ruolo.

Bhe qualche passo in questo senso è stato fatto, rispetto a quelli vecchi :D

bonusax
07-02-2018, 20:21
E' una bella sfiga, come Souls c'è quasi esclusivamente solo Souls.

Già, una volta che "assaggi" Belen, è dura accontentarsi di una tracagnotta😂😂😂😂

The_ouroboros
07-02-2018, 20:31
Già, una volta che "assaggi" Belen, è dura accontentarsi di una tracagnotta😂😂😂😂

ho provato... sono tornato alle bagascie russe :D

bonusax
07-02-2018, 20:52
ho provato... sono tornato alle bagascie russe :D

Ti piace vincere facile 😂😂😂😂😂

The_ouroboros
07-02-2018, 20:54
Ti piace vincere facile ����������

no... non mi piace l'impostazione dei souls :stordita:

E le russe, molto lol

Ale55andr0
07-02-2018, 23:16

Però, avessimo più origins,più tw3,sarei felice!!!!!!

io quanto al combat trovo scomodissimo il set di comandi predefinito, di una scomodità e non istintività inaudite, roba da contorsionismi fisici e "mentali" :muro:. Poi sinceramente mi breakkano un po' l'immersione le animazioni delle cavalcature, che fanno davvero pietà :asd:

nickname88
08-02-2018, 06:18
Bhe qualche passo in questo senso è stato fatto, rispetto a quelli vecchi :D
Non era una critica al gioco.

bonusax
08-02-2018, 09:10
io quanto al combat trovo scomodissimo il set di comandi predefinito, di una scomodità e non istintività inaudite, roba da contorsionismi fisici e "mentali" :muro:. Poi sinceramente mi breakkano un po' l'immersione le animazioni delle cavalcature, che fanno davvero pietà :asd:

Si infatti ho cambiato tutto, ho messo uguale ai souls,con mouse sx per attacco veloce, destro per attacco potente, shift scudo con parry su E
😁😁

Ale55andr0
08-02-2018, 12:44
Si infatti ho cambiato tutto, ho messo uguale ai souls,con mouse sx per attacco veloce, destro per attacco potente, shift scudo con parry su E
😁😁

io quello di tw3 :D, lo gioco da talmente tanti mesi che ogni minima variazione sul tema mi manda in pappa il cervello :asd:

KampMatthew
08-02-2018, 13:28
Salve. Ma non c'è nessun rimedio per le cpu che vanno a palla senza motivo? Vedendo in rete ho trovato utenti con cpu molto più nuove della mia, con 1080TI e hanno una marea di problemi per la cpu che va a manetta. Se non ricordo male, forse Unity aveva lo stesso problema, mai fixato da Ubiloffa, ovviamente.

nickname88
08-02-2018, 13:40
Salve. Ma non c'è nessun rimedio per le cpu che vanno a palla senza motivo? Vedendo in rete ho trovato utenti con cpu molto più nuove della mia, con 1080TI e hanno una marea di problemi per la cpu che va a manetta. Se non ricordo male, forse Unity aveva lo stesso problema, mai fixato da Ubiloffa, ovviamente.
Le cpu non vanno a palla, solo quelli che hanno 4 thread.
Il mio Ryzen non arriva manco a 70%, la soluzione è cambiare CPU.

fraussantin
08-02-2018, 13:43
Le cpu non vanno a palla, solo quelli che hanno 4 thread.
Il mio Ryzen non arriva manco a 70%, la soluzione è cambiare CPU.

come se fosse un buon momento

con meno di 500 euro non ne esci ..