PDA

View Full Version : Diario alimentare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

il menne
13-06-2010, 23:03
oggi 13062010

colazione: nulla

pranzo: uno dei più belli degli ultimi tempi, nonostante sia consistito solo in una schiacciata alla mordadella e in una bottiglietta d'acqua naturale. Sì perchè, essendo al mare, da solo, ho preso la mia bicicletta, mi son fermato al forno dove andavo da piccolo coi miei, ho preso acqua e schiacciata, e poi ho viaggiato per stradine interne piene di pinete e ricordi, fino ad arrivare dove ho mangiato, una pineta lambita dal mare, sferzata dal vento in questa giornata di giugno che sembrava di settembre, ma tanto più bella perchè non c'era nessuno, solo io, le tamerici sferzate dal vento, i pini la spiaggia e il mare, e la vecchia pietra dove ho appoggiato la bici e mi son seduto a mangiare, quanti ricordi... lì ci venivo col nonno da bambino, ed era un posto magico per me, ci son tornato tante volte, quanti ricordi, belli e brutti.... comunque sia il più bel pranzo degli ultimi tempi.

cena: dopo il triste ritorno in città, un classico covaccino gorgonzola e speck, una tennent's

;)

dany84
14-06-2010, 11:09
12.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 50g cioccolata fondente nel latte
pranzo: 2 bistecchine di vitello alla brace + 1,5 salsiccie alla brace + 1 pezzetto di pane + mirto
cena: pizza col salame piccante + patatine fritte

13.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 bicchieroni di latte fresco
pranzo: bruschetta con pomodorini + fiorentina alla brace (non la chianina ma bbbona uguale :sbav:) + gelato al caffè, stracciatella e cioccolato (fatti in casa)
pomeriggio: qualche patatina fritta :stordita:
cena: pezzetto di frittata di spaghetti + bruschetta con pomodorini

il menne
14-06-2010, 15:26
Oggi 14062010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, bistecchina di vitello ai ferri, broccolo lesso scondito, fragole, caffè

cena prevista: a sorpresa, sono a casa di amici a vedere la partita... aggiornerò poi. :D

il menne
14-06-2010, 15:29
13.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 bicchieroni di latte fresco
pranzo: bruschetta con pomodorini + fiorentina alla brace (non la chianina ma bbbona uguale :sbav:) + gelato al caffè, stracciatella e cioccolato (fatti in casa)
pomeriggio: qualche patatina fritta :stordita:
cena: pezzetto di frittata di spaghetti + bruschetta con pomodorini

Ottima, ottima.

Se qualche volta hai l'occasione di passare da qua ( Firenze ) ci penso io a farti assaggiare la vera fiorentina: chianina alta 5 dita cotta alla vecchia maniera, annaffiata da Brunello di Montalcino. :D

Roba da leccarsi le orecchie !!! :D :cool:

dany84
14-06-2010, 15:38
Ottima, ottima.

Se qualche volta hai l'occasione di passare da qua ( Firenze ) ci penso io a farti assaggiare la vera fiorentina: chianina alta 5 dita cotta alla vecchia maniera, annaffiata da Brunello di Montalcino. :D

Roba da leccarsi le orecchie !!! :D :cool:

Una volta al ristorante (non a Firenze però) l'ho mangiata la fiorentina (a loro detta di chianina), buonissima, però con quella che ho fatto l'altro giorno non ho notato significative differenze...forse non era la "vera" fiorentina :(

Quella che abbiamo cotto l'altro giorno comunque era alta 3 dita e mezzo, 1,5 kg complessivi. Pezzo scelto personalmente in macelleria :O

Froze
14-06-2010, 15:48
fine settimana passato da mammà, quindi particolarmente ghiotto :oink:

12.06
colazione: caffè doppio con 4 biscotti
pranzo: piatto abbondante di orecchiette (fatte in casa) con sugo di carne, 2 involtini di carne di cavallo (appunto cotti nel sugo), 3 pasticcini, 1 fetta di anguria, un po' di ciliege, caffè, amaro
cena: 50 grammi di bresaola con rucola e grana, 1 fetta di anguria, 1 pesca.

13.06
colazione: solito caffè doppio con 4 biscotti
pranzo: tagliatelle con moscardini e fave, fritturina di pesce, un po' di insalata, ciliege e 1 pesca.
cena: 1 fetta d'anguria, ciliege e 2 pesche :O

The Pein
14-06-2010, 15:55
vedo che non ti ammazzi di cibo....

theJanitor
14-06-2010, 16:01
aggiorniamo dopo un pò di silenzio :asd:

colazione: 100g di cereali, 200ml succo arancia proteinizzato
spuntino: panino con fesa di tacchino, frutta secca
pranzo: 100g riso in bianco, bistecca ai ferri con 400g insalata condita con olio
spuntino: 3 pesche
cena: credo grigliata da un amico con annesso esordio mondiale :asd: :asd:

Froze
14-06-2010, 16:08
vedo che non ti ammazzi di cibo....

:asd:

comunque si, quando vado a trovare la mamma (una volta al mese circa) divento un'ottima forchetta :O
e dato che di solito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31960250&postcount=1965) mangio molto meno e molto meno elaborato, queste pranzi sono quanto di piu' soddisfacente possa esserci per il mio palato :O

dany84
15-06-2010, 08:28
14.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: patate bollite con tonno al naturale, olio e sale
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 2 fette di melone con 4 fette di prosciutto crudo e 4 fettine di salame

MalefiQue1984
15-06-2010, 11:58
oggi sto a stecchetto... devo smaltire quei 6-7 liquori zuccherosi di ieri notte :(

sono passato allo zucchero dietetico,ma funziona davvero?ora il caffè lo dolcifico con 2 palline di quelle e diventa davvero dolce :eek:

Ja]{|e
15-06-2010, 12:07
oggi sto a stecchetto... devo smaltire quei 6-7 liquori zuccherosi di ieri notte :(

sono passato allo zucchero dietetico,ma funziona davvero?ora il caffè lo dolcifico con 2 palline di quelle e diventa davvero dolce :eek:

Dicono sia cancerogeno :stordita:

Yaro86
15-06-2010, 12:51

Meglio il fruttosio o al più lo zucchero di canna

il menne
15-06-2010, 14:16

Fai come me: niente zucchero, solo caffè amaro ! :D

balint
15-06-2010, 14:23

{|e;32309558']Dicono sia cancerogeno :stordita:

Meglio il fruttosio o al più lo zucchero di canna

Prova il Fruttil ;)

Froze
15-06-2010, 14:53
14.06
colazione: caffe' doppio con 4 biscotti
pranzo: insalata, una scatoletta di tonno al naturale, 1 fetta di anguria
cena: pizza con salamino piccante, capperi e pomodorini :O

15.06
pranzo: 4 fette di melone con 50 gr di crudo, qualche ciliegia e una pesca
cena prevista: 2 uova, zucchine trifolate (ma potrei cambiare idea e fare una frittata di zucchine) e un po' di frutta :O

Rainy nights
15-06-2010, 14:59
Prova il Fruttil ;)

:asd: Che non serve a niente, anzi sì: ingrassa chi lo produce e vende...

balint
15-06-2010, 15:01
:asd: Che non serve a niente, anzi sì: ingrassa chi lo produce e vende...

Ah beh dillo a chi ha paura di 5g di normalissimo zucchero... :asd:

Yaro86
15-06-2010, 15:19
Prova il Fruttil ;)

Fruttil è una marca di fruttosio :D

Rainy nights
15-06-2010, 17:38
Ah beh dillo a chi ha paura di 5g di normalissimo zucchero... :asd:

Può sostituirlo con ben 3,7594 (arrotondato secondo la regola del 5 per i puristi :O ) grammi di Fruttosio!!!!

Voglio vedere chi usa la bilancia "spacca-grammo" per il caffè :asd:

Yaro86
15-06-2010, 18:06
Può sostituirlo con ben 3,7594 (arrotondato secondo la regola del 5 per i puristi :O ) grammi di Fruttosio!!!!

Voglio vedere chi usa la bilancia "spacca-grammo" per il caffè :asd:

perchè la bilancia? e perchè quel 3,7594g?

Ja]{|e
15-06-2010, 18:48
14.06
pranzo: insalata, una scatoletta di tonno al naturale, 1 fetta di anguria
cena: pizza con salamino piccante, capperi e pomodorini :O

15.06
pranzo: 4 fette di melone con 50 gr di crudo, qualche ciliegia e una pesca
cena prevista: 2 uova, zucchine trifolate (ma potrei cambiare idea e fare una frittata di zucchine) e un po' di frutta :O

Anche tu - a parte la pizza - dieta low low low carb?

dany84
16-06-2010, 09:25
15.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 50g cioccolato fondente nel latte
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 1 fettina di formaggio semistagionato con marmellata di pomodori verdi + 5 albicocche

il menne
16-06-2010, 09:57
Ieri 15062010

colazione: nulla - impegnato al lavoro

pranzo: pennette all'olio, uovo al tegamino, insalata scondita, mela, caffè.

cena: post allenamento, a base di pane e cipolla, tonno al naturale, banana.

;)

dany84
16-06-2010, 10:02
Ieri 15062010

colazione: nulla - impegnato al lavoro

pranzo: pennette all'olio, uovo al tegamino, insalata scondita, mela, caffè.

cena: post allenamento, a base di pane e cipolla, tonno al naturale, banana.

;)

cruda? :stordita:
come sta il tuo alito oggi? :stordita:

(lo chiedo perchè piace anche a me la cipolla cruda ma non la mangio spesso perchè poi per quasi 2 giorni ho un alito che fa schifo :fagiano: )

il menne
16-06-2010, 10:21
L'alito....:asd: .. diciamo che sta abbastanza bene, oddio comunque non ho particolari problemi visto che non ho nessuno da baciare .... :asd:

Comunque era cruda, la cipolla, sì, ma era una cipolla bianca relativamente poco forte... :D

dany84
16-06-2010, 10:46
L'alito....:asd: .. diciamo che sta abbastanza bene, oddio comunque non ho particolari problemi visto che non ho nessuno da baciare .... :asd:

Comunque era cruda, la cipolla, sì, ma era una cipolla bianca relativamente poco forte... :D

ah beh a parte baciare, appena apro bocca si sente, può essere fastidioso in ufficio :asd:

MalefiQue1984
16-06-2010, 11:34
Fai come me: niente zucchero, solo caffè amaro ! :D

Spesso mi capita di berlo non proprio per gusto... cerco di moderare lo zucchero,tra bevande varie,diverse pure light..ma di zucchero ne entra in abbondanza!però il caffè amaro è proprio un brivido che si ripercuote fino all'ano :D quindi dite che è cancerogeno quello dietetico? :eek:

netsky3
16-06-2010, 12:19

Falla mangiare anche a chi devi baciare così sei a posto :D

nevione
16-06-2010, 12:59
lunedi':
colazione: caffe'
pranzo: insalata di polpo, salmone al forno con patate, formaggio sardo, vino bianco (1 bozza in due)
cena: l'insalata di polpo avanzata, scatoletta di tonno, formaggio

ieri:
pranzo: pizza speck e bufala
cena: durum e 2 donuts di cioccolato:stordita:

oggi:
pranzo: frittata di cipolle e un pomodoro, gelato
cena: insalata con rucola, tonno, peperone verde, cetriolo, pomodoro e mozzarella, 1 yogurt

balint
16-06-2010, 13:09
15.06.2010

Colazione: latte ps e coco pops, caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta al sugo (pochissima, saranno stati 50g), due fettine di prosciutto di maiale alla piastra, insalata, un po' di pane
Merenda: yogurt con nutella, cioccolato bianco e granella di nocciole :sbav:
Cena: pizza con ricotta, prosciutto cotto e melanzane :O

In questi giorni mi sto rilassando un pochino, l'altro ieri ho addirittura mangiato della torta e bevuto due bicchieri di fanta :O (è da un mesetto che sto cercando di eliminare totalmente bevande gassate, alcolici e dolci :O)

retyty85
16-06-2010, 14:03
Ieri:
Colazione: caffè, 4 fette biscottate integrali + marmellata di ciliege. (finalmente ho trovato la zuegg senza aggiunta di zuccheri :asd:)
Pranzo: una fetta di scamone, 30g di pane, 30g di ricotta, insalata (1/2 peperone, 1 pomodoro, 1/2 cetriolo, 1 cespo di trevisana, qualche oliva nera, mezza cipolla) + aceto balsamico, caffè, 2 quadratini di cioccolato fondende, 1 banana.
Merenda:un fagottino (fatto da mio pa', impasto simile al pane) con zucchine, peperoni e crescenza(75g tot.), 1 pesca noce.
Cena: 50g di bresaola + pepe, limone e spolverata di grana, 50g di tonno al naturale + mezza cipolla, 150g di spinaci, 30g di pane, caffè, una pesca.
Un'ora prima di dormire: 125ml di latte fresco.

Oggi:
Colazione: caffè, brioche alla crema.
Pranzo: 1 uovo intero + 1 albume (sodi), 100g di spinaci, 300g di cavolfiore, 1 patata + 30g di ricotta, caffè, 2 quadratini di cioccolato fondente, 1 mela.
Merenda: 1 yougurt ai cereali.
Cena: bho
Prima di dormire: 125ml di latte fresco.

p.s. non peso ogni volta quello che mangio..sono indicativi :sofico:

il menne
16-06-2010, 14:34
Falla mangiare anche a chi devi baciare così sei a posto :D

Eh, sarebbe una buona idea, se solo esistesse che devo baciare, invece nisba.... :asd: ... il che però volendo ti permette di magnare le cose più mefitiche ( cipolla, roba agliata, peperonata, fagiuoli, ecc ) senza problema ... :D :cool:

Comunque oggi 16062010

pranzo : piattino di penne all'olio, aringa, fettina di pane, mela, ceffè

cena prevista: purtroppo fuori al ristorante, un ritrovo con degli amici che non vedo da tanto tempo e uno che si è trasferito all'estero ed è tornato in Italia per qualche giorno, ottimo e piacevole sarà il rivedersi, meno l'orario che si farà e di sicuro mangerò e berrò troppo per i miei canoni ... e domattina la sveglia suona alle 6.20 come sempre.... sarà ardua.
Aggiornero poi sulla cena, ma visto il posto mi sa che sarà a base di pesce..... :fagiano:

dany84
17-06-2010, 12:05
16.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 bicchiere di latte
spuntino: 1 galletta di riso al cioccolato fondente
cena: 2 fette di melone con 4 fette di prosciutto crudo + 5 albicocche
dopocena: qualche cucchiaino di gelato al cioccolato

balint
17-06-2010, 12:16
16.06.2010

Colazione: latte ps + coco pops, caffè
Spuntino: fetta di torta al limone
Pranzo: riso al pesto, hamburger di tacchino, fetta di babà rustico, insalata, pane
Merenda: fetta di torta al limone + martini soda (:doh:)
Cena: sogliola in bianco, pane, fetta di babà rustico

il menne
17-06-2010, 14:32
Ieri 16062010

la cena di ritrovo con vecchi amici al ristorante: bis di primi consistente in trofie scampi asparagi e tartufo, spaghetti allo scoglio, secondo consistente in frittura mista di mare con patatine, per finire sgroppino e caffè, limoncello offerto, il tutto annaffiato da bianco frizzante della casa.

Purtroppo alcune cose le avrei evitate, ma si sa, quando si è a una cena in diverse persone si deve stare al gioco se no si passa da rompibolas, e visto che TUTTI eran d'accordo sono stato zitto, però, io avrei evitato in primis il vino della casa ( fresco, frizzante andava giù bene ma era di qualità dubbia, come mi immaginavo e purtroppo ne ho bevuto troppo per la mia abitudine ) e poi avrei evitato il fritto a favore di qualche pesce al forno o similare....

Il risultato, dovuto anche al fatto che non sono più abituato a mangiare tanto, a bere, è che, nonostante mi sia cercato di trattenere e secondo i miei amici non avrei magnato un kaiser, ma più che altro per le mie abitudini, è che mi è rimasta mezza cena sullo stomaco e ho dormito male.

quindi

oggi 17062010

colazione: nulla ( condizioni pietose fino alle 12 circa come se avessi magnato un elefante )

pranzo: piattino di pasta all'olio, uovo al tegamino, insalatina scondita, mela verde, caffè - la situazine era già però nettamente migliorata

cena prevista post allenamento : non so ma leggera ! probabile tonno al naturale.

;)

Froze
17-06-2010, 15:17
16.06
colazione: caffè con 4 biscotti
pranzo: mozzarella di bufala + insalata, qualche ciliegia.
cena: 2 frise con pomodoro e basilico, 2 pesche.

17.06
colazione: caffè con 4 biscotti
pranzo: spaghetti al pesto (fatto con le mie santemanine :O ), 2 pesche
cena prevista: carne ai ferri + insalata e qualche frutto

MalefiQue1984
17-06-2010, 18:48
Ieri 16062010

la cena di ritrovo con vecchi amici al ristorante: bis di primi consistente in trofie scampi asparagi e tartufo, spaghetti allo scoglio, secondo consistente in frittura mista di mare con patatine, per finire sgroppino e caffè, limoncello offerto, il tutto annaffiato da bianco frizzante della casa.

Purtroppo alcune cose le avrei evitate, ma si sa, quando si è a una cena in diverse persone si deve stare al gioco se no si passa da rompibolas, e visto che TUTTI eran d'accordo sono stato zitto, però, io avrei evitato in primis il vino della casa ( fresco, frizzante andava giù bene ma era di qualità dubbia, come mi immaginavo e purtroppo ne ho bevuto troppo per la mia abitudine ) e poi avrei evitato il fritto a favore di qualche pesce al forno o similare....

Il risultato, dovuto anche al fatto che non sono più abituato a mangiare tanto, a bere, è che, nonostante mi sia cercato di trattenere e secondo i miei amici non avrei magnato un kaiser, ma più che altro per le mie abitudini, è che mi è rimasta mezza cena sullo stomaco e ho dormito male.

quindi

oggi 17062010

colazione: nulla ( condizioni pietose fino alle 12 circa come se avessi magnato un elefante )

pranzo: piattino di pasta all'olio, uovo al tegamino, insalatina scondita, mela verde, caffè - la situazine era già però nettamente migliorata

cena prevista post allenamento : non so ma leggera ! probabile tonno al naturale.

;)

Ma dai ogni tanto ci vuole uno strappo alla regola :) sennò diete e dietine finiremo depressi no?io sono il primo a stare attento,però secondo me hai fatto na gran bella magnata e bevuta in buona compagnia ci sta pure la famosa lubianska di gianni :D

http://img214.imageshack.us/img214/7394/lublvb9.jpg

Foto cercata sul web (Quanti ricordi quella robba) :D

retyty85
17-06-2010, 19:21
17.06.10

Colazione: caffè, krapfen alla crema.
Pranzo: Fegato + 2 cipolle + aceto + 1/2 patata, pane, un pezzo di grana, insalata (1 carota, 1/2 peperone, 1 cetriolo, 1 pomodoro) + aceto balsamico, caffè, 2 quadratini di ciocc fond., 1/4 d'ananas.
Merenda: Yogurt naturale + 1 pesca noce + goccio di latte.
Cena: Fetta di pesce spada, 2 cespi di trevisana grigliati, 6 fette di melone, pane, 1 fetta di formaggella, caffè.
Prima di dormire: Considerando che inizia la festa della birra di ciudù.... un bel kebab per abbattere la fame chimica http://i48.tinypic.com/1692e78.gif.

Buona serata a tutti :D

dany84
18-06-2010, 08:08
17.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 25g cioccolato fondente nel latte
pranzo: patate bollite con tonno al naturale, olio e sale + cornetto Enigma alla vaniglia
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 1 fetta di formaggio semistagionato con marmellata di pomodori verdi + qualche quadratino di mortadella + 7 albicocche
dopocena: pacchetto di cracker

Eddie666
18-06-2010, 08:54
...cioccolato fondente nel latte...

ma esattamente come lo metti il cioccolato nel latte? è in polvere o ci grattugi un pezzo di tavoletta dentro?

TonyManero
18-06-2010, 10:06
Ma dai ogni tanto ci vuole uno strappo alla regola :) sennò diete e dietine finiremo depressi no?io sono il primo a stare attento,però secondo me hai fatto na gran bella magnata e bevuta in buona compagnia ci sta pure la famosa lubianska di gianni :D

http://img214.imageshack.us/img214/7394/lublvb9.jpg

Foto cercata sul web (Quanti ricordi quella robba) :D

Oddio, la voglio!!!! :sbav: Cosa c'è dentro!?!?!?

dany84
18-06-2010, 10:12
ma esattamente come lo metti il cioccolato nel latte? è in polvere o ci grattugi un pezzo di tavoletta dentro?

di solito compro la tavolotta a quadrettoni giganti da mezzo chilo, prendo un quadrotto e lo taglio col coltello seghettato, si sbriciola in pezzi più o meno grandi e li butto nel latte

Eddie666
18-06-2010, 10:23
di solito compro la tavolotta a quadrettoni giganti da mezzo chilo, prendo un quadrotto e lo taglio col coltello seghettato, si sbriciola in pezzi più o meno grandi e li butto nel latte

bono! però dev'essere ancora meglio se al posto del latte mettessi lo yoghurt bianco della muller :oink:

dany84
18-06-2010, 10:51
bono! però dev'essere ancora meglio se al posto del latte mettessi lo yoghurt bianco della muller :oink:

non ci avevo pensato, bonooooo :oink:
però purtroppo credo che contenga molte più calorie del latte ps :stordita:
(se così non fosse smentitemi che me lo compro subito :O)

Eddie666
18-06-2010, 11:06
non ci avevo pensato, bonooooo :oink:
però purtroppo credo che contenga molte più calorie del latte ps :stordita:
(se così non fosse smentitemi che me lo compro subito :O)

da una rapida ricerca su internette dovrebbe esssere circa 107 calorie per 100gr, quindi sicuramente più del latte (che dovrebbe stare sulle 50 quello parzialmente scremato)...ma vuoi mettere il gusto? :oink:
e poi tanto la roba che si mangia la mattina a colazione si brucia più facilmente :O

MalefiQue1984
18-06-2010, 18:48
Oddio, la voglio!!!! :sbav: Cosa c'è dentro!?!?!?

sono 2 mega fettine penso di manzo o simile impanate con dentro prosciutto cotto e formaggio abbondante,sai esistono le scommesse a chi riesce a finirla :D in genere tornavamo 9 su 10 con i resti in un piattino,mica la lasci là! :oink:

il menne
18-06-2010, 20:25
Oggi 18062010

pranzo: spaghetti all'olio, trancetto di salmone al forno e zucchina lessa scondita, mela, caffè.

cena: ricco covaccino provola et speck + tennent's ghiacciata, a seguire ricca scorpacciata di ciliegie ( boneeeeeeeeeeeeeeeee ) indi caffè per restare sveglio dopo in disco.

;)

Amph
19-06-2010, 17:48
colazione 8:00
80g fiocchi d'avena
1 yougurt magro
1 banana
200mg albume d'uovo
2 uova alla coque

spuntino 11:00
15g noci
1 mela

pranzo 13:00
125g pasta
160g carne(rossa\bianca)
150g insalata(75g carote+75g insalata romana)
30ml evo

spuntino 16:30
50g salmone in scatola(rio mare)
80g pane integrale

cena 20
80g riso\80g pasta
160g carne
150g insalata(75g carote+75g insalata romana)
30ml evo

spuntino 23
1 yougurt magro
10g arachidi

fine settimana una pizza e un po di cioccolato

Ja]{|e
19-06-2010, 17:55
Bwaaaaaaaaaaaaaaa, a pranzo mi sono fatta fuori almeno un chilo di sarde arrostite :asd: mamma mia che buone, con tutta la testa e le spine http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif

balint
19-06-2010, 17:55
18.06.2010

Colazione: 3 fette biscottate con nutella, caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta in bianco con olio basilico e cipolla, mozzarella di bufala, insalata, pane
Merenda: -
Cena: pizza con salsiccia e patatine, coca cola e un gelato quando sono uscito :muro:

dany84
21-06-2010, 11:36
18.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + brioche al cioccolato
pranzo: 80g spaghetti al pomodoro
cena: mc donald's :stordita: :fagiano: :muro:

19.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + hamburger aglio, cipolla e rosmarino
merenda: qualche cucchiaino di gelato al cioccolato
cena (al ristorante): risotto alla pescatora (saranno stati 3-4 etti :help:) + tegamaccio (non troppo abbondante per fortuna) + sorbetto al limone, il tutto accompagnato da un pinot grigio

20.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 50g cioccolato fondente nel latte
pranzo: 70g kamut con carote e salsa di soia + macedonia di pesche/pesche noci
cena: 2 fette di melone + 4 fette di prosciutto crudo + 4 fettine di salamino + qualche cubetto di mortadella

Eddie666
21-06-2010, 11:39
21-06-2010

colazione:

tazzone di latte con cereali al miele più 2 muffin "fatti in casa" al cioccolato con pezzi di cioccolato bianco
caffè (senza zucchero, che poi ingrasso :O)

il menne
21-06-2010, 14:31
Oggi 21062010 ( first day of summer.... mah... sembra inverno qui da me )

pranzo: pennette aglio olio e peperoncino, petto di pollo ai ferri, zucca lessa scondita, un poco di ciliegie, caffè

cena prevista post allenamento: a base di o tonno al naturale o di sogliola saltata in pedella, frutta.

:)

dany84
22-06-2010, 10:26
21.06.2010
pranzo: 2 fette di melone + 4 fette di crudo + 4 fettine di salamino + qualche cubetto di mortadella
cena: gnocchi di riso con carote e salsa di soia + 2 fette di salame golfetta + ciotola di macedonia

il menne
22-06-2010, 14:36
oggi 22062010

colazione: caffè al bar

pranzo: spaghetti all'olio, bistecchina di vitello ai ferri, broccolo lesso scondito, fragole e limone,caffè.

cena prevista post allenamento: a base O di bresaola, folo d'olio, grana e rucola dolce e due fette di pane, O di prosciutto sgrassato e due fette di pane + pezzo di formaggio, a seguire frutta.

;)

Ja]{|e
22-06-2010, 22:37
L'altroieri cozze, cozze e cozze, ieri, insalata di mare, cozze, altri frutti di mari vari, pasta coi ricci, oggi ho insultato tutto il calendario :cry:

Per la precisione, antipasti questi (non tutti, e manomale :eek:):

http://i49.tinypic.com/8ytlq9.jpg
http://i48.tinypic.com/2hs4x3r.jpg

Pasta coi ricci http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif:

http://i48.tinypic.com/efjej5.jpg

E poi ho assaggiato questa, nella quale ho fatto abbondante scarpetta :fagiano::

http://i50.tinypic.com/wjywo.jpg

dany84
23-06-2010, 08:43
{|e;32396132']L'altroieri cozze, cozze e cozze, ieri, insalata di mare, cozze, altri frutti di mari vari, pasta coi ricci, oggi ho insultato tutto il calendario :cry:

Per la precisione, antipasti questi (non tutti, e manomale :eek:):

http://i49.tinypic.com/8ytlq9.jpg
http://i48.tinypic.com/2hs4x3r.jpg

Pasta coi ricci http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif:

http://i48.tinypic.com/efjej5.jpg

E poi ho assaggiato questa, nella quale ho fatto abbondante scarpetta :fagiano::

http://i50.tinypic.com/wjywo.jpg
anch'io voglio il pesce frescoooo :cry:
mi sa che quest'estate una capatina in Sicilia s'ha da fare :O

22.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + bicchiere di latte + bicchiere di succo d'arancia
pranzo: 2 fette di melone + 4 fette di crudo + 3 fette di salame golfetta + qualche cubetto di mortadella
cena: gnocchi di riso con carote, zucchine e salsa di soia + 1 fetta di formaggio semi-stagionato con marmellata di pomodori verdi

il menne
23-06-2010, 08:54
Indubbiamente la Sicilia è un posto bellissimo, e purtroppo è uno di quei posti in italia dove non ho mai messo piede ... ( 1500 km circa non sono proprio pochini... :( )

Comunque il pesce fresco lo mangio spesso quando vado in versilia .... :D .. che buono.

Se tutto va bene sto we ricca cena di pesce fresco sabato al mare !!!! ( antipasto di frutti di mare, spaghetti all'astice o allo scoglio, branzino al sale o all'isolana !!! )

Mi avete fatto venire la voglia, sia del mare che di una bella cena di pesce !!!!

E invece per ora ho preso solo un caffè cattivo, e siamo solo a mercoledì. :(

Ja]{|e
23-06-2010, 09:36
Uffa, ancora il mio stomaco non riesce a riprendersi :cry: Il bello è che ho una fame pazzesca :cry:

il menne
23-06-2010, 14:28
Oggi 23062010

colazione: caffè cattivo a metà mattina, come detto

pranzo: farfalline tartufate, due fegatelli al forno, patata lessa scondita, mela verde, caffè

cena prevista post allenamento : a base di probabile prosciutto sgrassato, due fette di pane tostato e forse qualche oliva, frutta.

Ps: nonostante mangi il giusto e mi alleni assai, non perdo più peso, anzi pur essendo estate e sudando di più, e mangiando meno che d'inverno, ora sono 79kgx181cm circa.... laddove verso gennaio ero 76-77kg.... secondo il trainer ho messo un pochino di massa .. effettivamente di grasso non ne vedo.... le nuove schede pare allora funzionino....

:D

ghost driver
23-06-2010, 19:39
colazione: 100ml latte con 6 fette biscottate + marmellata
spuntino: 1 banana 1 mela 1 caffè
pranzo: riso in bianco, insalata, yogurt
merenda: 1 mela 1 caffè
cena: verdure grigliate e verdura a volonta 60g di pane e frutta
:)

dany84
24-06-2010, 08:19
23.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 50g cioccolato fondente nel latte + bicchiere di succo d'arancia
pranzo: 2 fette di melone + 4 fette di crudo + 3 fette di salame golfetta + qualche cubetto di mortadella
cena: gnocchi di riso con carote, zucchine e salsa di soia + insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fetta di pane + qualche cucchiaino di gelato al caffè e al cioccolato

il menne
24-06-2010, 08:33
23.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 50g cioccolato fondente nel latte + bicchiere di succo d'arancia
cena: gnocchi di riso con carote, zucchine e salsa di soia + insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fetta di pane + qualche cucchiaino di gelato al caffè e al cioccolato

Buona la salsa di soia.... devo comperarla! :D

piccolo ot : Noto solo adesso la terza citazione nella tua sign ! Grande pezzo! Quando ancora non erano molto noti, venivano a suonare in un piccolo studio a un tiro di schioppo da casa mia.... li trovavo spesso in dei locali del centro, poi... :)

dany84
24-06-2010, 13:10
Buona la salsa di soia.... devo comperarla! :D

piccolo ot : Noto solo adesso la terza citazione nella tua sign ! Grande pezzo! Quando ancora non erano molto noti, venivano a suonare in un piccolo studio a un tiro di schioppo da casa mia.... li trovavo spesso in dei locali del centro, poi... :)

Eh si :D Avevo voglia di cinese e mi sono accontentata così, non volevo proprio andare al ristorante, mangio troppo poi :stordita:

Per la citazione si, mi piace molto quel pezzo. Beato te che stavi a Firenze nei loro anni d'oro...io alla fine ero anche una bambina, li ho scoperti dopo :)

il menne
24-06-2010, 14:39
Per la citazione si, mi piace molto quel pezzo. Beato te che stavi a Firenze nei loro anni d'oro...io alla fine ero anche una bambina, li ho scoperti dopo :)

E hai fatto bene !!! :D Tanto i dischi più belli imho son quelli della formazione originaria, con Piero e Ghigo !!!!

Mi ricordo ( che bei ricordi... ero un ragazzetto... :cry: ) che il concerto del terremoto tour lo vidi tre volte !!! :D :cool: ( a Firenze fecero due tappe, quella iniziale del concerto e poi un altra dopo, e poi andai a vederlo anche a Modena se mi ricordo bene ...) .. che bei tempi.... :D

Torniamo in topic: oggi 24062010

pranzo: pennette aglio olio e peperoncino, uovo al tegamino, patata lessa scondita, fragole, caffè

cena prevista post allenamento: a base di ricca insalata di mare, due fette di pan tostato, ciliegie a volontà.

dany84
25-06-2010, 08:39
24.06.2010
pranzo: 2 fette di melone + 4 fette di crudo + qualche cubetto di mortadella + 1 uovo sodo
cena: 80g spaghetti al pomodoro e parmigiano + insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fetta di pane

dany84
26-06-2010, 11:46
25.06.2010
pranzo: pasticcio di carote (carote, cipolla, riso, formaggio, pangrattato)
cena: carote latte e salvia + mozzarelline al forno + qualche cucchiaino di gelato al caffè
dopocena: 2 bicchierini di limoncello

il menne
28-06-2010, 07:32
Sabato 26062010

pranzo: ( on the beach ) schiacciatina pomodoro e mozzarella, + acqua.

cena: ( post 3 ore di beach volley, e imbattuti uah uah uah ) al ristorante: tris di primi ( spaghetti allo scoglio, penne agli scampi e gnocchi ai calamaretti ), frittura mista con patatine e verdurine fritte, il tutto annaffiato da prosecco fresco frizzantino cartizze superiore, poi sorbetto al limone annaffiato nella vodka, caffè e lemoncello. Grande cena ! Poi tutti a smaltire in disco ( direttamente sul mare ! Spettacolare ! )

domenica 27062010

colazione: nulla alzato taaaaardi

pranzo: farfalle alle arselle, branzino alla brace con insalata scondita, anguria fresca, caffè

cena ( purtroppo dopo il mesto rientro a casa :( ) : covaccino bresaola e rucola dolce + 1 tennent's, anguria fresca.

;)

dany84
28-06-2010, 08:20
al ristorante: tris di primi ( spaghetti allo scoglio, penne agli scampi e gnocchi ai calamaretti ), frittura mista con patatine e verdurine fritte, il tutto annaffiato da prosecco fresco frizzantino cartizze superiore, poi sorbetto al limone annaffiato nella vodka, caffè e lemoncello. Grande cena !

Slurp :sbav: :sbav:
Per il pesce io invece dovrò aspettare ancora un po'...se non altro ci ho dato dentro con la carne :D

26.06.2010
pranzo: 60g farfalle al pomodoro
cena: carne mista alla brace (maiale, vitello e agnello) + fagiolini lessi con olio e sale + torta allo yogurt + gelato al caffè e al cioccolato (tutti i dolci fatti da me medesima :O) + una quantità indefinita di vino rosso, limoncello e mirto :stordita:

27.06.2010
colazione: mezzo melone
pranzo: mezza salsiccia avanzata + 3 fette di speck + torta allo yogurt
merenda: gelato stracciatella e cioccolato
cena: parmigiana di melanzane light

il menne
28-06-2010, 15:06
Oggi 28062010

pranzo: penne aglio olio e peperoncino, bistecchina di vitello ai ferri, zucchine lesse scondite, anguria fresca, caffè

cena prevista post allenamento : a base di probabile pane e cipolla, un pochino di formaggio, oppure di tonno al naturale, per finire frutta.

;)

Eddie666
28-06-2010, 15:48
cena prevista post allenamento : a base di probabile pane e cipolla, un pochino di formaggio, oppure di tonno al naturale, per finire frutta.

;)

ecco menne.....adesso mi inizi a mettere un pò di tristezza :asd:

dany84
29-06-2010, 08:41
28.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + tazzona di latte fresco con 5 frollini
pranzo: 2 fette di melone + 2 fette di crudo + 2 fette di salame golfetta + 3 fette di speck + 1 banana
cena: melanzane e cipolle al forno con spezie + 2 fettine di brie
dopocena: gelato alla stracciatella

Yaro86
29-06-2010, 12:50
27.06.2010
colazione: mezzo melone

28.06.2010
pranzo: 2 fette di melone...

ecco dov'era finito l'altro mezzo... :asd:

Cmq la colazione a base di melone è una guduria d'estate.

dany84
29-06-2010, 13:19
ecco dov'era finito l'altro mezzo... :asd:

Cmq la colazione a base di melone è una guduria d'estate.

L'ho finito oggi per la precisione :O
Per "2 fette di melone" io intendo 1/4 :O :asd:
Comunque ho fatto quella colazione per reidratare un po' di liquidi persi la sera prima :asd: il melone a colazione non mi piace troppo, anche se è estate :stordita:

il menne
29-06-2010, 16:22
oggi 29062010

pranzo: penne all'olio, bistecchina di vitello ai ferri, patata lessa scondita, ciliegie fresche, caffè

cena post allenamento : probabile a base di prosciutto sgrassato, un paio di fette di pane, frutta.

;)

Eddie666
29-06-2010, 16:33
L'ho finito oggi per la precisione :O
Per "2 fette di melone" io intendo 1/4 :O :asd:
Comunque ho fatto quella colazione per reidratare un po' di liquidi persi la sera prima :asd: il melone a colazione non mi piace troppo, anche se è estate :stordita:

a me proprio non piace (al massimo al massimo prosciutto e melone, ma scarto il melone :O); al contrario farei follie per un cocomero bello rosso e zuccherino :oink:

dany84
30-06-2010, 08:10
a me proprio non piace (al massimo al massimo prosciutto e melone, ma scarto il melone :O); al contrario farei follie per un cocomero bello rosso e zuccherino :oink:

naaaa...per mangiare l'anguria mi serve il bavaglino, mi sbrodolo in una maniera indecente :asd:

29.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + tazza di latte con 5 frollini + bicchiere di succo d'arancia
pranzo: 2 fette di melone + 2 fette di crudo + 2 fette di salame golfetta + 3 fette di speck + 1 banana
cena: 3 polpette di riso e verdure + 4 bastoncini di pesce al forno

dany84
01-07-2010, 08:04
30.06.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + tazza di latte con 5 frollini + bicchiere di succo d'arancia
cena (al pub): selezione di formaggi d'alpeggio con mostarda di arancia e mostarda di pere e agrumi + tagliere di wurstel tirolesi con senape (normale e di Dijon) e patatine fritte in abbondanza con un po' di maionese, il tutto accompagnato da birra rossa di abbazia al malto d'orzo + amaro alla liquirizia

Inutile direi che dopo cena ero un palloncino che camminava :asd:

il menne
01-07-2010, 08:38
ieri 30062010

colazione: nulla - e macchinetta del caffè al lavoro ROTTA

pranzo: spaghetti all'olio, uovo al tegamino, patate lesse scondite, fragole con limone, caffè

cena post allenamento : un paio di aringhe, due fette di pane, fragole al naturale.

;)

dany84
02-07-2010, 08:47
01.07.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + brioche alla crema
pranzo: 1 trancio di focaccia al rosmarino + 1 trancio di pizza margherita
cena: kamut al curry + zucchine ripiene alla paprika + mousse light al caffè + 1 tartufo (il cioccolatino, non il semifreddo)

il menne
02-07-2010, 08:58
ieri 01072010

pranzo : farfalle salmone e vodka, hamburger ai ferri, insalata scondita, ciliegie fresche, caffè

cena: ero ad un aperitivo in un noto locale della mia zona con gli amici, quindi ho mangiato abbastanza poco e maluccio, comunque era a buffet e io ho preso: come antipasto qualche tartina al pomodoro e al sugo di funghi e carciofi, qualche fetta di prosciutto e una fettina di pane integrale. Come primo un poco di penne alla zucchine e ravioli al sugo di funghi. Come secondo c'era una serie di verdure fritte e delle polpette fritte che ho preferito lasciare dove erano.
Da bere ho preso un analcolico dissetante.

;)

il menne
06-07-2010, 07:58
Ieri 05072010

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, bistecchina di vitellone ai ferri, insalata scondita, ciliegie fresche.

cena post allenamento: a base di prosciutto sgrassato, un paio di fette di pane, fragole con limone.

Vedo che il thread si è spopolato, vabbè tanto sono abituato a mangiare da solo..... :D

;)

TonyManero
06-07-2010, 08:04
E ci mancherebbe.... sono più di 100 pagine che andate avanti a dire cosa mangiate... :asd:

Ma chi ve lo fa fare!? :D

il menne
06-07-2010, 08:24
E ci mancherebbe.... sono più di 100 pagine che andate avanti a dire cosa mangiate... :asd:

Ma chi ve lo fa fare!? :D

Un diario è un diario.... :D

Inoltre dai menu degli altri spesso ho preso spunto e ho cercato ricette, ho provato piatti nuovi, ho quindi assaggiato piatti "tipici" di altre regioni d'Italia... spesso con risultati soddisfacenti. ;)

TonyManero
06-07-2010, 08:47
Allora prova una scatola di sgombri unito a ricotta fresca e frullato! Visto che vai in palestra... deduco... proteine a gogo e buonissimo! :O

Mucchina Volante
06-07-2010, 09:05
Un diario è un diario.... :D

Inoltre dai menu degli altri spesso ho preso spunto e ho cercato ricette, ho provato piatti nuovi, ho quindi assaggiato piatti "tipici" di altre regioni d'Italia... spesso con risultati soddisfacenti. ;)

beh, se sei a dieta ti sconsiglio vivamente la cucina emiliana :D

il menne
06-07-2010, 14:27
beh, se sei a dieta ti sconsiglio vivamente la cucina emiliana :D

Eh, beh, chissà perchè le cose più buone poi sono quelle che fanno più male. :D

Un tempo facevamo, io e la mia ex-fidanzata, diversi raid sul versante emiliano dall'Abetone in giù, e mi ricordo di posticini in quel di Sestola, Fiumalbo, Riolunato, Pievepelago, Lama Mocogno, Pavullo, Modena dove si magnava divinamente. :D

Bei tempi, quelli, però ero fidanzato ed erano 30kg fa..... :fagiano:

iron58p
06-07-2010, 14:50

La follia la farei per i mandarini o mandaranci cinesi :D

In Thailandia l'inverno li ho mangiati spesso, piu' sono piccoli piu' sono buoni, hanno un sapore che non facile a descrivere, immagina il piu' buon mandarancio e moltiplica il gusto per X.
sono saporitissimi e non troppo dolci :oink:

Chissa' se li trovero' anche ad agosto, manca 1 mese e poi sapro' ;)

CYRANO
07-07-2010, 07:43
Ieri sera ho cucinato il trombarello , magnato io mio padre e le gatte :D
bono !

C'.a'.'.z'.aza

il menne
07-07-2010, 07:51
Ieri sera ho cucinato il trombarello , magnato io mio padre e le gatte :D
bono !

C'.a'.'.z'.aza

Il nome di sto pesce è tutto un programma.... :asd:

Magari dicci come l'hai cucinato, visto che era buono... che si prende qualche spunto. :D

CYRANO
07-07-2010, 08:43
Il nome di sto pesce è tutto un programma.... :asd:

Magari dicci come l'hai cucinato, visto che era buono... che si prende qualche spunto. :D

Beh guarda l'ho cucinato in modo semplicissimo dato che no go tempo per fare ricette elaborate.
allora gia' in pescheria me l'avevano pulito.
poi ho tagliato testa e pinna caudale.
L'ho aperto un po , allargando il taglio fatto in pescheria , e messo abbondante salvia e rosmarino ( freschi , ho le piante in giardino. )
Nella " pentola " ( manco so come si chiami , e' una specie di teglia particolare fatta per il pesce ) c'ho messo olio di oliva , poi il pesse , poi qualche oliva .
In ultimo sul pesse c'ho buttato un po' di " ariosto" per pesse.
Insomma e' venuto fuori bono... pero' era troppo. 1,7kg di pesse , mio padre ha avanzato meta' della sua meta' :D , io ne ho avanzata un pochetto. le gatte invece si sono abbuffate :asd:
Boh forse se si era in 3 era meglio...

vabbeh

ah il pesse e' questo :

http://www.pescasicilia.net/UserFiles/image/tombarello.jpg

tonnetto trombarello !

C,a,;a,a;la

il menne
08-07-2010, 08:06
Ieri 07072010

colazione: nulla - impegnato in giro per lavoro

pranzo: pennette all'olio, braciola ai ferri, zucca lessa scondita, anguria fresca.

cena post allenamento : ricca cena :stordita: a base di pane e cipolla ( bianca, non troppo forte, buonissima ) e a seguire anguria fresca.

;)

il menne
09-07-2010, 08:47
ieri 08072010

pranzo: spaghetti all'olio, mela, caffè ( in previsione di abbuffata serale son stato leggero )

cena: a casa di amici, serata piacevolissima, peccato solo che fossero tutte coppie e io fossi l'unico "scoppiato" :fagiano:

antipasto con: aperitivino a base di campari e spumante, salatini, noccioline, patatine, tartine

primo: penne panna salciccia piccante e zucchine ( divine )

Secondo: bistecca, rosticciana e salciccia cotte sulla brace con contorno di patate fritte il tutto annaffiato dal rosso del contadino.

dolce : cannoli mandorlati ( fatti in casa ) e torta nutella e cocco ( fatta in casa ) ... mamma mia che buoni !!!

Infine : montenegro, limoncello fatto in casa , grappa.

Per finire abbiamo fumato tutti il narghilè alla mela. :D :cool:

Grande cena, grande serata in allegria, ( non mi han fatto pesare il fatto che fossi l'unico single.... ) peccato che il menu fosse poco estivo infatti, pur avendo magnato e bevuto il giusto per me è stato troppo, ho dormito anche male, oggi starò a stecchetto.

zerothehero
09-07-2010, 11:39
2 filettini di tonno a pinne gialle arrostito con un pò di rucola e limone
1 filettino di trota iridea idem
2 pomodori del mio orto + del radicchio rosso (cazzo è amarissimo :sbonk: ).
3 kiwi.

:sofico:

zerothehero
09-07-2010, 11:49
e dieci ciliegie. :O

il menne
09-07-2010, 14:40
Oggi 09072010

devo ancora riprendermi del tutto dalla cena di ieri sera ( nonchè dalla :( quando a fine cena tutti si sono allontanati con la propria ragazza laddove io ero solo.... è anche per questo che in genere declino queste cene coi vecchi amici.... vabbè )

colazione: caffè doppio a metà mattina

pranzo: piattino di pennette all'olio, uovo al tegamino, patata lessa scondita, mela, caffè

cena prevista : covaccino all'olio e una tennent's, frutta.

;)

il menne
12-07-2010, 09:35
sabato 10072010

colazione: nulla alzato tardi

pranzo: ( al mare ) schiacciatina cotto e fontina.

cena ( post tre ore di beach volley ) al ristorante con amici: tris di primi ( spaghetti allo scoglio, pennette agli scampi, ravioli di mare ) frittura mista con verdurine, il tutto annaffiato da prosecchino fresco, quindi sorbettino al limone caffè e limoncello.

E poi a smaltire in disco !

ieri 11072010

colazione: ? alzato taaaardi

pranzo ( al mare ): solita schiacciatina ma con mortadella.

cena: dopo due ore di beach volley e il mesto rientro at home- covaccino gorgonzola e olio tartufato, una tennent's, anguria fresca.

;)

ghost driver
12-07-2010, 12:56
12/07/10
colazione
latte di capra con 6 biscotti

metà mattina
frutta

pranzo
pasta pomodirini e ricotta

stasera

?????

in un mese ho già perso 5 kg :D

theJanitor
12-07-2010, 13:12
ci mancherebbe pure che facendo la fame quasi totale non perdessi Kg

Rainy nights
12-07-2010, 13:45
12/07/10
colazione

metà mattina
frutta

pranzo

stasera

?????

Ah che bella dieta equilibrata... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
D'estate poi prendere queste decisioni così sensate...

Ma dei genitori non li avete?? Me lo chiedo molto spesso.

CYRANO
12-07-2010, 13:47
e dieci ciliegie. :O

io le ciliege non le mangio perche' ho la fobia dei vermetti !

C;l,a,lz,;laza

il menne
12-07-2010, 14:11

C;l,a,lz,;laza

Eh vabbè, dovresti eventualmente averne di più dei possibili veleni che forse hanno addosso ..... se c'è qualche vermetto vuol dire che sono genuine....!!!! :D

il menne
12-07-2010, 14:16
12/07/10
colazione

metà mattina
frutta

pranzo

stasera

?????

Cinque kg in un mese sono troppi.... va detto che comunque se si inizia una dieta drastica all'inizio i kg si perdono di brutto, ma perlopiù sono liquidi.

L'estate però non so se sia il periodo migliore per iniziare una dieta drastica.

Poi lo so, lo so da che pulpito viene la predica, io di kg ne persi 10 in un mese quando iniziai la mia dieta.... quindi farei bene a star zitto anche se in realtà non era una dieta bensì un digiuno ( non per ragioni anacoretiche, ma con probabili tendenze autodistruttive grazie allo shock da mollamento fidanzata ) per fortuna dopo sono un poco rinsavito se no adesso forse non sarei qui.

:fagiano:

Mucchina Volante
12-07-2010, 14:42

C;l,a,lz,;laza

cos'è sei vegetariano e se ti va giu' un vermetto vai contro ai tuoi ideali? :asd:
io ne mangerei a badilate...

Yaro86
12-07-2010, 15:13

di vermetti?:eek:

Ho fatto un periodo ad arrampicarmi sulla pianta di ciliege rimanendoci per un'oretta ogni giorno :D

Mucchina Volante
12-07-2010, 15:24
di vermetti?:eek:

:asd: di ciliegie...eventualmente contenenti vermetti :P :P

Ja]{|e
12-07-2010, 16:44
cos'è sei vegetariano e se ti va giu' un vermetto vai contro ai tuoi ideali? :asd:

Anch'io (non di vermetti... :asd:), se ne compro un chilo me ne mangio un chilo, se le trovo a meno di tre euro/chilo in un giorno riesco a farmene fuori anche un chilo e mezzo :asd:

il menne
13-07-2010, 08:13
Ieri 12072010

pranzo: pennette aglio olio peperoncino, hamburger ai ferri con insalata scondita, mela verde, caffè

cena post allenamento: a base di insalata di mare. un paio di fette di pane, anguria fresca.

;)

RobyG_08
13-07-2010, 11:07
In questi giorni

colazione:
50gr affettato magro (bresaola o tacchino)
1 frutto (pesca o mela)

spuntino:
1 frutto (pesca o mela, l'opposto della colazione)

pranzo:
insalate miste varie con fonte proteica (tonno o simmenthal),
insalata (verde o rossa), pomodoro + olio e.v. + sale

spuntino:
150gr di fiocchi di latte

cena:
carne bianca alla piastra oppure pesce bollito +
verdura cotta a sazietà con un cucchiaio di evo

Perdere peso non equivale per forza a dimagrire!!! Occhio ad anguria e meloni e agli indici glicemici, meglio non mangiarseli a colazione pranzo e cena!

il menne
13-07-2010, 23:33
Oggi ( hmmm o meglio ieri) 13072010

colazione: caffè cattivo

pranzo: spaghettini alle vongole in bianco, hamburger ai ferri con patatine lesse scondite, caffè, ciliegie.

cena: ingurgitato al volo un piattino di pasta all'olio perchè dovevo andare al concerto del Liga !!!

Una volta usciti dal concerto ho preso una focaccina con mortadella.

Grande il concerto dell Liga!!!! :D :cool:

Rainy nights
14-07-2010, 10:22
In questi giorni

colazione:
50gr affettato magro (bresaola o tacchino)
1 frutto (pesca o mela)

spuntino:
1 frutto (pesca o mela, l'opposto della colazione)

pranzo:
insalate miste varie con fonte proteica (tonno o simmenthal),
insalata (verde o rossa), pomodoro + olio e.v. + sale

spuntino:
150gr di fiocchi di latte

cena:
carne bianca alla piastra oppure pesce bollito +
verdura cotta a sazietà con un cucchiaio di evo

Perdere peso non equivale per forza a dimagrire!!! Occhio ad anguria e meloni e agli indici glicemici, meglio non mangiarseli a colazione pranzo e cena!

theJanitor
14-07-2010, 10:30
Occhio ad anguria e meloni e agli indici glicemici, meglio non mangiarseli a colazione pranzo e cena!

tenendo conto che il 99% qua dentro è già un miracolo se fa i 3 pasti principali facevi prima a dire di non mangiarli mai :asd: :asd:

poi fossero gli indici glicemici il problema con le diete (o i digiuni :asd:) che leggo :asd: :asd:

RobyG_08
14-07-2010, 10:42
tenendo conto che il 99% qua dentro è già un miracolo se fa i 3 pasti principali facevi prima a dire di non mangiarli mai :asd: :asd:

poi fossero gli indici glicemici il problema con le diete (o i digiuni :asd:) che leggo :asd: :asd:

Era un consiglio spassionato, francamente non ho letto tutte le pagine per capire quali fossero le diete e i digiuni più gettonati :asd:

Personalmente il melone me lo faccio come spuntino sgarro tipo nei week end :D

Rainy nights
14-07-2010, 10:48
Era un consiglio spassionato, francamente non ho letto tutte le pagine per capire quali fossero le diete e i digiuni più gettonati :asd:

Personalmente il melone me lo faccio come spuntino sgarro tipo nei week end :D

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif Tipico alimento pericolosissimo per la salute e dal quale stare alla larga quotidianamente.
È un sgarro bello grosso un pezzo di melone nei week end... Anzi bisognerebbe proprio evitare certi alimenti così poco sani.

RobyG_08
14-07-2010, 10:52
Sottolineo "PERSONALMENTE", non puoi sapere se ho problemi con la glicemia o no.....

Invece in un discorso generico ho detto che mangiarli a colazione pranzo e cena non è il massimo...

TonyManero
14-07-2010, 10:52
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif Tipico alimento pericolosissimo per la salute e dal quale stare alla larga quotidianamente.
È un sgarro bello grosso un pezzo di melone nei week end... Anzi bisognerebbe proprio evitare certi alimenti così poco sani.

Dalla dieta che segue direi che è un bodybuilder abbastanza convinto... e nel caso certe sottigliezze è normale che vengano considerate... tanto quanto è assurdo che le segua chi, panzone, deve perdere 20Kg! :D

Rainy nights
14-07-2010, 10:57
Dalla dieta che segue direi che è un bodybuilder abbastanza convinto... e nel caso certe sottigliezze è normale che vengano considerate... tanto quanto è assurdo che le segua chi, panzone, deve perdere 20Kg! :D

Ah, mea culpa. Credevo fosse una persona che si alimenta normalmente :D

Certo che i consigli da palestra (me lo dice l'istruttore che è dietologo/medico/infermiere/profescional-tu-non-puoi-capire) sono sempre simpatici da leggere, anche quelli sul melone così elargiti senza motivo su un foro di mezzi nerd. :asd:

Invece in un discorso generico ho detto che mangiarli a colazione pranzo e cena non è il massimo...
Spiega spiega :D Oggi sono curiosa.

RobyG_08
14-07-2010, 11:05
Oh mimì, mica volevo scatenare un putiferio!

Dimenticate quello che ho scritto, non sono ne dietolo, ne personal trainer, era solo una considerazione (che non mi pare manco così assurda) visto che leggevo post addietro dove si parlava di dimagrimento legato all'alimentazione, tra l'altro la glicemia riguarda la salute in generale mica solo dimagrire......
Ma vabbè non era mia intezione creare all'armismi inutili!!!!

TonyManero
14-07-2010, 11:06
Certo che i consigli da palestra (me lo dice l'istruttore che è dietologo/medico/infermiere/profescional-tu-non-puoi-capire) sono sempre simpatici da leggere..

Nelle palestre sono tutti dottori e superscienziati... e poi li vedi col powerbalance... :asd:

RobyG_08
14-07-2010, 11:07
Ah, mea culpa. Credevo fosse una persona che si alimenta normalmente :D

Certo che i consigli da palestra (me lo dice l'istruttore che è dietologo/medico/infermiere/profescional-tu-non-puoi-capire) sono sempre simpatici da leggere, anche quelli sul melone così elargiti senza motivo su un foro di mezzi nerd. :asd:

Ma poi scusa, la mia dieta l'ho scritta, ti sembra un'alimentazione da alieno? è così anormale?

E poi non ho capito cosa centra la palestra con una considerazione su un alimento :confused:

TonyManero
14-07-2010, 11:07
Oh mimì, mica volevo scatenare un putiferio!

Dimenticate quello che ho scritto, non sono ne dietolo, ne personal trainer, era solo una considerazione (che non mi pare manco così assurda) visto che leggevo post addietro dove si parlava di dimagrimento legato all'alimentazione, tra l'altro la glicemia riguarda la salute in generale mica solo dimagrire......
Ma vabbè non era mia intezione creare all'armismi inutili!!!!

Mica hai scatenato suicidi di massa, tranquillo! :)

Ormai però sono curioso... sei un patito della palestra o no!? :D

Rainy nights
14-07-2010, 11:13
Ma poi scusa, la mia dieta l'ho scritta, ti sembra un'alimentazione da alieno? è così anormale?

E poi non ho capito cosa centra la palestra con una considerazione su un alimento :confused:

La considerazione mi ha fatta sorridere, perché errata così come l'hai data.
Dai si scherza, tutto qui.
Solo che frequentando questi 3d si leggono diete pessime e inadatte allo stile di vita descritto (menne, ti fischiano le orecchie??? :O ) e altre super-iper-mega proteiche che stenderebbero bufali e che sono sempre e comunque consigliate da esperti improvvisati.
Era una battuta sul povero melone, descritto come sgarro da week end; pensa a chi sgarra con un cuba libre e 200 grammi di patatine fritte! :D

Probabile appassionato di montignac ... :)

RobyG_08
14-07-2010, 11:14

Ho frequentato palestre, al momento mi alleno in casa per stare un minimo in forma (non ho una palestra in casa, solo il minimo indispensabile), non mi ritengo assolutamente un bodybuilder o simili, ho un fisico nella media.

Non faccio uso di integratori (vedi proteine in polvere, creatina, aminoacidi...) e visto che al momento voglio perdere un po di grasso faccio dieta (che è quella che ho scritto...), e corro al mattino prima di venire in ufficio,non faccio cose drastiche e/o malsane

TonyManero
14-07-2010, 11:25

secondo me più di dieta a zona, anche se effettivamentre di carboidrati ne assume veramente pochissimi!

RobyG_08
14-07-2010, 11:26

Anche se ti sembrerà che andrò a cozzare con quanto ho detto, ti assicuro che non sono per gli estremismi, non demonizzo alcum macro nutriente ;)

Ja]{|e
14-07-2010, 11:56

Si, io mangiavo così quando non mangiavo proprio niente...

Ho frequentato palestre, al momento mi alleno in casa per stare un minimo in forma (non ho una palestra in casa, solo il minimo indispensabile), non mi ritengo assolutamente un bodybuilder o simili, ho un fisico nella media.

Non faccio uso di integratori (vedi proteine in polvere, creatina, aminoacidi...) e visto che al momento voglio perdere un po di grasso faccio dieta (che è quella che ho scritto...), e corro al mattino prima di venire in ufficio,non faccio cose drastiche e/o malsane

Se la tua dieta è veramente quella che hai scritto, a occhio e croce ingerirai non più di settecento... toh, ottocento kcal, tu ne consumerai almeno duemila, se la matematica non è un opione... allora è malsano si!

RobyG_08
14-07-2010, 11:59
700/800?

Se così fosse non riuscirei manco a stare in piedi...

retorik
14-07-2010, 12:05
colazione: un bicchiere di succo d'arancia 100% ed una fetta di biscotto al cioccolato
pranzo: vado a prepararmi penne al pomodoro e piselli :D
cena prevista: cotoletta impanata (cotta al forno)+insalata

Mi sono scompisciato a leggere che il melone viene considerato uno sgarro, se non si è diabetici è un alimento sanissimo. :D
Il mio sgarro di solito consiste in un sacchetto di patatine da da 200-300gr e a seguire 4-5 euro di gelato artigianale :D (e sono ancora vivo, 68kg per 172cm :D )

RobyG_08
14-07-2010, 13:25
Mi sono scompisciato a leggere che il melone viene considerato uno sgarro, se non si è diabetici è un alimento sanissimo. :D
Il mio sgarro di solito consiste in un sacchetto di patatine da da 200-300gr e a seguire 4-5 euro di gelato artigianale :D (e sono ancora vivo, 68kg per 172cm :D )

Ocio, non ho detto che lo considero uno sgarro come alimento, ho detto che adesso che sono a dieta (e non sono a dieta tutta la vita), lo uso come sgarro. Per esempio l'altro giorno ero in giro e volevo fare uno spuntino, anzichè farmi un gelato o un dolce, mi son comprato del melone già affettato. :)

Mucchina Volante
14-07-2010, 13:33
io oggi a pranzo erbazzone fatto in casa e frittatona di zucchine e cipolle...mi sento leggermente appesantita :asd:

nevione
14-07-2010, 13:55
io oggi a pranzo erbazzone fatto in casa e frittatona di zucchine e cipolle...mi sento leggermente appesantita :asd:

spero tu non debba baciare nessuno per le prossime 15 ore:D ;)

il menne
14-07-2010, 13:57
La considerazione mi ha fatta sorridere, perché errata così come l'hai data.
Dai si scherza, tutto qui.
Solo che frequentando questi 3d si leggono diete pessime e inadatte allo stile di vita descritto (menne, ti fischiano le orecchie??? :O ) e altre super-iper-mega proteiche che stenderebbero bufali e che sono sempre e comunque consigliate da esperti improvvisati.
Era una battuta sul povero melone, descritto come sgarro da week end; pensa a chi sgarra con un cuba libre e 200 grammi di patatine fritte! :D

Hmmmmm si si direi che un pochino mi ronzano, si si si :p

comunque oggi 14072010 ( la presa della bastiglia, olè )

colazione: caffè cattivo a metà mattina

pranzo: spaghettini all'olio, hamburger ai ferri con patate lesse scondite, mela, caffè

cena prevista: sarò al ristorante con alcuni amici, menu di pesce ( lo posterò po), menu ligure mi sa.
Dopocena probabile smaltimento in un noto locale della mia zona dove un noto dj mette su musica anni 80-90.... e domani come faccio ad andare a lavorare??? ieri il concerto stasera sta serata qua domani doppio allenamento, venerdì un compleanno e poi disco, mi sa che arrivo a sabato in condizioni assai precarie.....:asd:

Mucchina Volante
14-07-2010, 14:16
spero tu non debba baciare nessuno per le prossime 15 ore:D ;)

hem...vabbè dai c'è la cena in mezzo faccio in tempo a digerire la cipolla :O
e poi era di quelle fresche dolci :asd: non è viulenta come la tropea da lacrimoni mentre la tagli :asd:

Scannabue²
14-07-2010, 14:29
Tocca a me ...

Colazione: 1 bicchiere d'acqua del rubinetto, 1 yogurt magro, 2 fette biscottate, una mela.

Spuntino ore 11 - una banana

Pranzo: un piatto di pasta con sugo di pomodoro semplice, una fettina 100g circa alla piastra, verdura

Spuntino ore 16 - una mela

Cena: 150-200g di pesce, insalata con pomodori condita con olio e aceto, panino o un paio di crostini, 1 frutto.

A seconda delle giornate, sostituisco la carne o il pesce con petto di pollo o tonno al naturale.
Niente sale aggiunto sulle pietanze.

Vado in palestra o piscina 3-4 volte la settimana.

Rainy nights
14-07-2010, 14:30

:confused: :confused: :confused:

netsky3
14-07-2010, 14:33

http://www.h24notizie.com/news/wp-content/uploads/2009/06/marijuana-leaf.jpg

Mucchina Volante
14-07-2010, 14:44

è una cosa tipica di qui..in pratica è una pasta (noi usiamo la pasta brisè già pronta...) messa sopra e sotto e in mezzo c'è un impasto di bietola o spinaci o misto, formaggio parmigiano grattato e altri insaporitori vari a piacere (tipo pancetta, aglio, cipolla...ma noi lo facciamo leggero) il tutto cotto in forno

Rainy nights
14-07-2010, 14:48
è una cosa tipica di qui..in pratica è una pasta (noi usiamo la pasta brisè già pronta...) messa sopra e sotto e in mezzo c'è un impasto di bietola o spinaci o misto, formaggio parmigiano grattato e altri insaporitori vari a piacere (tipo pancetta, aglio, cipolla...ma noi lo facciamo leggero) il tutto cotto in forno

:eek: .. Fame... :oink: