PDA

View Full Version : Diario alimentare


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Mucchina Volante
12-03-2010, 08:00
Sono leggermente preoccupato, in quanto proprio ora che mi sono abituato a mangiare in un certo modo, essendo all'estero per una settimana dal 21 al 28 marzo, ho la vaga idea che mi ci vorrà poi un mese per riprendermi di quello che ci propineranno lì, oltre a non riconoscere ciò che ci daranno.... temo di ingrassare un poco e anche di sentirmi male....

Qualcuno qui ha esperienze di ciò che danno da mangiare in egitto? Cose da evitare e cose invece da poter mangiare tranquillamente? Temo che rimpiangerò la dieta mediterranea.... :stordita:

intanto vado a fare colazione: un bel caffè .... ;)

ma sei in villaggio turistico o all'avventura? ...cambia non poco la faccenda...
comunque in generale quel che dicono a tutti: occhio all'acqua (bevi solo da bottiglie che hai visto essere chiuso, mai acqua di rubinetto o in brocca), occhio ai cibi velocemente deperibili tipo latte e derivati, uova creme eccetera.
porta dell'imodium in ogni caso :asd: che la dissenteria in quei posti li è sempre dietro l'angolo...
ps. in villaggio col buffet con cucina internazionale si mangia benone...

il menne
12-03-2010, 08:17
Siamo in un villaggio, in teoria l'hotel sarebbe 5 stelle superior, mi pare ( ma lì mi sembra siano tutti 5 stelle qualcosa, mah...speriamo bene ) e con all-inclusive per cibi e bevande.... ignoro se sia a buffet.... boh... :fagiano:

Ma piatti tipici del luogo da provare? ( visto il topic alimentare lo chiedo ... visto che laggiù non ci son stato mai...) :fagiano:

dany84
12-03-2010, 08:23
Si ci vuole lo strutto :D

oddio ma veramente? :eek:
dovrò leggere gli ingredienti, sulla confezione c'era scritto all'olio d'oliva :mbe:

11.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + un caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: succo di frutta ACE + 1 barretta cereali e cioccolato
pranzo: tonno al naturale e pomodori con un filo d'olio e sale
cena: piattone di insalata con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 3 pezzetti di formaggi freschi con miele al peperoncino

12.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + un caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino previsto: succo di frutta ACE + 1 barretta cereali e cioccolato
pranzo previsto: piadina con prosciutto cotto, fontina, pomodori, insalata e maionese
spuntino previsto: 1 mela (vediamo se salta anche oggi, sono 2 giorni che non mi riesce di mangiarla per il troppo lavoro :nono:)

CYRANO
12-03-2010, 08:23
magnate delle bisteccone di cammello !!

no beh comunque io proverei il cousscouss... lo adoro!

comunque http://www.viaggiandoin.com/cucina_e_prodotti_tipici/Cucina:-egiziana.html


Casldslddldld

Mucchina Volante
12-03-2010, 08:24
Siamo in un villaggio, in teoria l'hotel sarebbe 5 stelle superior, mi pare ( ma lì mi sembra siano tutti 5 stelle qualcosa, mah...speriamo bene ) e con all-inclusive per cibi e bevande.... ignoro se sia a buffet.... boh... :fagiano:

Ma piatti tipici del luogo da provare? ( visto il topic alimentare lo chiedo ... visto che laggiù non ci son stato mai...) :fagiano:

io ci son stata ma avendo l'all inclusive in villaggio aspettati di mangiare piu o meno roba normale..magari faranno una o due serate a tema, ma comunque saranno cose riadattate "per turisti"...
famoso di loro comunque c'è il cous cous (che non ho mai assaggiato...),
e da provare il te nel deserto, che di solito te lo offrono nella tenda se fai il giro coi quad :D ovviamente lascio alla tua immaginazione il livello di pulizia dei bicchierini nel quale ti viene servito...ahahahah...e insieme di solito ti offrono una specie di pane-schiacciatina che fanno loro, sottile molto buono, che viene cotto sopra una pietra arroventata :stordita: non so come si chiama

alebig69
12-03-2010, 08:33
oddio ma veramente? :eek:
dovrò leggere gli ingredienti, sulla confezione c'era scritto all'olio d'oliva :mbe:


Si parlava della piadina vera ;)
Può essere che in quella ci fosse l'olio di oliva.
Comunque molto meglio lo strutto che i vari oli di palma e compagnia che si trovano in varie schifezze confezionate.

dany84
12-03-2010, 08:41
Si parlava della piadina vera ;)
Può essere che in quella ci fosse l'olio di oliva.
Comunque molto meglio lo strutto che i vari oli di palma e compagnia che si trovano in varie schifezze confezionate.

ma quindi la mia, dove in teoria c'è scritto che c'è l'olio d'oliva (controllerò la lista degli ingredienti), nonostante sia confezionata è un po' più sana delle altre confezionate magari? :stordita:

Il programmatore
12-03-2010, 11:03
vanno contate TUTTE, sono sempre proteine

contandole sono 60g (pollo, tacchino) + 10g (i 3 yogurt magri) + 20g (il tonno) + 28g (pane) + 5g di frutta secca (ne mangio giusto una manciata) + 6g (fette biscottate) = 129g circa
sono circa 1,8g per peso corporeo
è troppo per un neofita?

il menne
12-03-2010, 15:13
oggi 12032010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: pennette tartufate, trancio di salmone al forno con patate al forno e rosmarino, mela, caffè

cena prevista: as usual covaccino, stasera con provola affumicata, gorgonzola e speck, solita tennent's, frutto, caffè ( per non dormire dopo in disco ) e limoncello. :D

dany84
13-03-2010, 13:08
12.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + un caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino previsto: succo di frutta ACE + 1 barretta cereali e cioccolato
pranzo previsto: piadina con prosciutto cotto, fontina, pomodori, insalata e maionese
spuntino previsto: 1 mela (vediamo se salta anche oggi, sono 2 giorni che non mi riesce di mangiarla per il troppo lavoro :nono:)
cena: 2 pezzetti di formaggio + 60gr spaghetti con ragù di prosciutto e speck

ho letto gli ingredienti della piadina..quella che avevo preso la volta prima era all'olio di oliva, quella di stavolta era la "vera" piada romagnola e c'è lo strutto in effetti...

il menne
13-03-2010, 14:18
Oggi 13032010

colazione: nulla - alzato tadi tardi tardi

pranzo: spaghetti aglio e olio e peperoncino, trancio di salmone saltato in padella, patate lesse poco condite, mela, caffè.

cena prevista: a casa di amici vedendo la partita, cena a "sorpresa", ma se conosco i miei polli sarà basata su antipastone con affettati misti, bruschettone, formaggi e miele, annaffiati da traminer e thurgau e prosecchi cartizze e a seguire probabile arrosto fatto sulla brace, annaffiato da ottimi chianti docg, o, meglio, brunello !!! Dolci a sorpresa, e svariati ammazzacaffè.... ( grappe, limoncelli, nocini il tutto artigianale...) :D
E poi come al solito tutti to dance ! ;)

il menne
14-03-2010, 16:05
oggi 14032010

colazione: nullaaaaaaa ( alzato assai tardi, as usual )

pranzo: pennette tartufate, tranci di verdesca saltati in padella, patate lesse, mela, caffè.

cena prevista: covaccino provola affumicata, gorgonzola e bresaola, una tennent's, frutto, limoncello. :D

CYRANO
15-03-2010, 03:37
eh ieri c'ho dato dentro , con un misto di pollo - costine di maiale - braciola - patate - carote.
tutto cotto in umido al forno.
sia pranzo che cena


Cl,al,dmlksmlks

dany84
15-03-2010, 08:39
13.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: piadina con prosciutto cotto, fontina, pomodori, insalata e maionese
spuntino: 1 mela
cena: misto di stuzzichini al forno: alette di pollo, crocchette di pollo, bastoncini di pesce + sfoglie di patate tipo quelle nel sacchetto fatte al microonde, il tutto accompagnato da salsa messicana e da bere un Salice Salentino

14.03.2010
colazione: 1 barretta ai cereali e cioccolato
spuntino: succo di frutta ACE
pranzo: arrosto di tacchino al forno con salsina alla panna :sbav:
cena: insalata di kiwi fatta con yogurt greco, olio e sale

15.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino previsto: succo di frutta ACE + 3 gallette di riso al cioccolato
pranzo previsto: 60g spaghetti al pomodoro
spuntino previsto: 1 mela
cena prevista: piattone di insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi

nevione
15-03-2010, 09:05
ieri grandissimo pranzo:fregola con cozze e vongole, triglie alla brace, gamberoni alla brace, seppia al forno, salsa ali-oli, formaggi, cioccolato, brownie e un'altra torta che non conoscevo. Da bere vino bianco, rosso, birra e vinsanto.
Ritornato a casa alle 20 completamente ciucco e messomi immediatamente a dormire, saltata la cena:stordita:

Gufo 2
15-03-2010, 11:14
Ieri
-Colazione : latte + fette biscottate con un po' di strakko /miele/marmellata
-metà mattina : caffè
-pranzo : risotto con insalata e qlc polpettina di cavallo + ananas
-spuntino : fetta di pane con olio e 1 arancia
-cena : minestrina(poca), broccoli , 3 bianchi d' uovo 1 tuorlo, tocchetto di formaggio, kiwi

Oggi
-Colazione : yogurt un po' fibre,fette pane integrale con strakko e marmellata con zucchero d' uva
-spuntino : panino con crudo sgrassato (Parma 20 mesi)

In previsione

-pranzo : pasta olio peperoncino, verdure, pollo lesso avanzato, kiwi
-spuntino : 2 mele + 1 noce
-cena : minestra, verdure, pesce

il menne
15-03-2010, 13:57
Oggi 15032010

colazione: classico caffè a metà mattina

pranzo: tortiglioni al ragù, bistecchina di vitellone ai ferri, patate lesse con filo di olio, arancia, caffè

cena prevista post-allenamento: probabile paninzzzo con bresaola, a seguire pezzetto di formaggio, frutto, in alternativa insalatona di mare con due fette di pane ( vedrò all'ultimo momento...) :D

moon.eclipse
16-03-2010, 10:13
Ieri 15.03.10

Colazione:nulla
Pranzo: Due fette di treccia con la nutella
Cena: Pizza mascarpone e crudo
Dopocena: Un po di chips nature davanti alla TV

moon.eclipse
16-03-2010, 10:26
:muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

:friend: :fagiano:

il menne
16-03-2010, 10:29
:friend: :fagiano:

:asd:

Mucchina Volante
16-03-2010, 10:51
è un po' che non scrivo quello che ingurgito...

sabato
colazione: tortellino al forno e tazza di te caldo dolcificato
pranzo: tre tigelle al prosciutto crudo e formaggio parmigiano, insalata mista (insalata pomodorini mais)
cena: pizza tonno e rucola, caffè

domenica
colazione: niente perchè ho dormito fin tardi
pranzo: fusilli con sugo di mortadella, due fette di prosciutto crudo
cena: cappelletti conditi panna e prosciutto, tiramisu', caffè


ieri
colazione: fetta torta fatta in casa di ricotta con sopra salsa di mirtilli e tazza di te caldo dolcificato
pranzo: penne al pesce persico, verdure miste saltate in padella
cena paninazzo con mortadella mozzarella ketchup e cipolla cruda...buonissimo ma la cipolla ha gridato vendetta tutta sera :asd:

Eddie666
16-03-2010, 11:19
cena paninazzo con mortadella mozzarella ketchup e cipolla cruda...buonissimo ma la cipolla ha gridato vendetta tutta sera :asd:

e anche chi ti stava accanto immagino :asd:

Mucchina Volante
16-03-2010, 11:33
e anche chi ti stava accanto immagino :asd:

Ieri sera ero a casa da sola...se no avrei evitato ahah

dany84
16-03-2010, 13:23
16.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: succo di frutta ACE + 2 gallette di riso al cioccolato
pranzo: 70g riso in bianco + 1 galletta di riso al cioccolato
spuntino previsto: 1 mela
cena prevista: 3 pezzetti di formaggi freschi con miele al peperoncino + piattone di insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi

il menne
17-03-2010, 09:03
Ieri 16032010

colazione: solito caffè a metà mattina

pranzo: spaghetti all'olio, braciolina di vitello ai ferri, patate lesse, mela, caffè

cena: a base di prosciutto e due fette di pane, un pezzo di formaggio ( pecorino stagionato di grotta ), arancia, mezzo bicchiere di chianti. ;)

CYRANO
17-03-2010, 09:10
ieri pranzo pasta al sugo , pane
cena braciola , insalata, pane


C;l,s,;ld,;,ds,d

moon.eclipse
17-03-2010, 10:16
Ieri 16.3.10

Colazione: nulla
Pranzo: Una frisella con una fetta di formaggio - una banana
Cena: Una bistecca di manzo con una grande porzione di riso leggermente colorato con il sugo

ciuketto
17-03-2010, 10:18
Oggi
Colazione:Nulla
Pranzo:nulla (devo stare in ufficio e non c'è una mazza qui vicino per andare a mangiare)
Cena spero qualcosa.
:O

il menne
17-03-2010, 10:43
Oggi
Colazione:Nulla
Pranzo:nulla (devo stare in ufficio e non c'è una mazza qui vicino per andare a mangiare)
Cena spero qualcosa.
:O

Se fai così spesso, non avrai problemi di linea... :asd: :asd:

Almeno da bere ce l'hai? O fai proprio il digiuno da anacoreta? :fagiano:

dany84
17-03-2010, 14:11
17.03.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: succo di frutta ACE + 3 gallette di riso al cioccolato
pranzo: 60g tortiglioni con ragù di speck e mortadella
spuntino previsto: 1 mela
cena prevista: 3 fette di salamino + 1 pomodoro con 1 uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi

alebig69
17-03-2010, 14:25
Se fai così spesso, non avrai problemi di linea... :asd: :asd:

Almeno da bere ce l'hai? O fai proprio il digiuno da anacoreta? :fagiano:

In effetti, guardando anche la città nel profilo, il quadro è piuttosto desolante

il menne
17-03-2010, 14:36
Oggi 17032010

colazione: solito caffè a metà mattina

pranzo: farfalle salmone e vodka, trota salmonata al forno con patate, un bicchiere di prosecco, mela verde, caffè, bicchierino di amaretto di saronno ( oggi mi sono sdato... )

cena prevista post allenamento: a base di bresaola, prosciutto, un paio di fette di pane, forse pezzetto di pecorino, frutto.

;)

moon.eclipse
18-03-2010, 08:05
Ieri 17.03.10

Colazione: nulla
Pranzo: una pizza di quelle che compri già fatte solo da mettere in forno
Merenda: una riga di cioccolato
Cena: Piatto di pasta al sugo
Dopocena: Qualche biscotto alle mandorle/cioccolato

Gufo 2
18-03-2010, 22:20
Ieri

-colazione : pane integrale con strakkino/marmellata, yogurt, noce
-spuntino : panino con crudo di Norcia e insalata, caffè
-pranzo (mensa) : penne all' arrabbiata, insalata, tacchino alla piastra, kiwi, caffè
-spuntino pre-allenamento : 2 mele + 1 noce
-cena : un po' di minestra, verdura, pesce, frutta

Oggi

-colazione +o- =
-spuntino : panino integrale con pesce avanzato dalla cena :eek:
, caffè
-pranzo : pasta all' olio/peperoncino, verdura, pollo al limone,kiwi,pseudo caffè
-spuntino : 2 pere + tocchetto di parmigiano :sbav:
-cena : poca minestra,1 tuorlo 3 albumi qlc cece, verdura

il menne
19-03-2010, 07:11
Ieri 18032010

colazione: caffè as usual

pranzo: farfalle tartufate, braciolina di manzo ai ferri, patate lesse poco condite, pera, caffè

cena post duro allenamento: a base di insalatona di mare, due fette di pane, pezzo di formaggio, mela verde, vinsantino.

;)

il menne
19-03-2010, 07:15
Domenica sera partirò per l'egitto... sarà meglio fare un ricco pranzo perchè NON ho la minima intenzione di mangiare la robaccia che vendono all'aereoporto e tantopiù le schifezze che daranno a bordo !!!! ( tantopiù che la compagnia aerea dovrebbe essere Air Memphis .... :mbe: :sperem: )

Mi porterò dietro per la stretta emergenza nel bagaglio a mano l'acqua e un paio di panini con la bresaola..... ( ma si può portare cibo nel bagaglio a mano??? ) :fagiano:

iron58p
19-03-2010, 08:08
Domenica sera partirò per l'egitto... sarà meglio fare un ricco pranzo perchè NON ho la minima intenzione di mangiare la robaccia che vendono all'aereoporto e tantopiù le schifezze che daranno a bordo !!!! ( tantopiù che la compagnia aerea dovrebbe essere Air Memphis .... :mbe: :sperem: )

Mi porterò dietro per la stretta emergenza nel bagaglio a mano l'acqua e un paio di panini con la bresaola..... ( ma si può portare cibo nel bagaglio a mano??? ) :fagiano:


Tutto il cibo che vuoi :)

Personalmente non mangio mai sugli aerei, e come te mi porto tutto da casa, e il mio stomaco ringrazia ;)

L'acqua invece la puoi lasciare tranquillamente a casa, non te la farebbero portare oltre i controlli di sicurezza ( dopo il check-in ).
E' vietata, o meglio, sono ammessi liquidi fino a 100 cc ( una nullita' ).

nevione
19-03-2010, 10:36
Tutto il cibo che vuoi :)

Personalmente non mangio mai sugli aerei, e come te mi porto tutto da casa, e il mio stomaco ringrazia ;)

L'acqua invece la puoi lasciare tranquillamente a casa, non te la farebbero portare oltre i controlli di sicurezza ( dopo il check-in ).
E' vietata, o meglio, sono ammessi liquidi fino a 100 cc ( una nullita' ).

quoto, l'acqua puoi comprartela sull'aereo o dopo il check in

Gufo 2
19-03-2010, 11:36
E' consentito portare fino a 100cc di liquidi sugli aerei ? Ma allora ci metto nitroglicerina, sai ke botto ! (sempre ke non mi ammazzi prima) Skusate, ma non ho resistito :D

Il programmatore
19-03-2010, 20:11
OGGI

Colazione: 1 yogurt magro, 1 banana
Sputino: nulla
Pranzo: 2 focaccie al pomodoro, 100g di pesce fritto
Spuntino pomeridiano: 1/2 focaccia al pomodoro, 1/2 etto di speck sgrassato e una tazza di thè verde con 1 cucchiaino di miele
Poco dopo: spremuta di 2 arance rosse con una spruzzata di limone e mezzo cucchiaino di miele
Post WO: una banana
Cena: un arancino di riso, un panino, 150g di pollo (con 2 cucchiai di olio e una spruzata di limone), 2 dolcettini al cocco (piccoli)
Prenanna previso: 1 yogurt magro e una manciata di frutta secca mista

CYRANO
19-03-2010, 22:13
oggi pranzo fusilli col tonno
cena insalata e salmone in scatola


C;,a;,z;,annrnfnfgnnf

il menne
19-03-2010, 23:22
19032010

colazione: caffè cattivo a metà mattina

pranzo: pennette aglio olio e peperoncono, trancio di salmone saltato in padella con filo di olio, patate lesse poco condite, pera, caffè.

cena: covaccino gorgonzola piccante e bresaola, una tennent's, arancia.

;)

il menne
20-03-2010, 14:32
20032010

colazione: nulla - alzato tardi

pranzo: piattino di spaghi aglio olio e peperoncino, trancio di salmone ( avanzato da ieri) e patate lesse, mela, caffè

cena prevista dopo la partita: acasa di amici, ignoro cosa faranno, vi aggiornerò poi. :D

dany84
21-03-2010, 09:32
18.03.2010
colazione al bar: cappuccino + brioche al cioccolato
spuntino: succo di frutta ACE
pranzo: panino con fettina di caciotta e qualche fettina di salame
cena: piadina con mortadella, caciotta, pomodori e maionese

19.03.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte + 2 gallette di riso al cioccolato
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo: insalata mista di pollo
spuntino: 1 ovetto di cioccolato
cena in pizzeria: pizza gorgonzola e salame piccante con una birra media + porzione di millefoglie + caffè zuccherato
dopocena: birra media al pub

20.03.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte
pranzo: scaloppine di vitello al vino bianco con un pizzico di peperoncino + 1 galletta di riso al cioccolato
metà pomeriggio: caffè zuccherato
cena al ristorante cinese: involtino primavera + ravioli di carne al vapore + zuppa agro-piccante + maiale piccante con verdure + anatra piccante + gelato fritto alla crema, il tutto accompagnato da vino bianco frizzante

Il programmatore
21-03-2010, 11:55
IERI:

COLAZIONE: 1 yogurt
SPUNTINO: nulla
PRANZO: 100g di pane, 200g di pesce spada, 100g di fragole
SPUNTINO: nulla
CENA: 8 tranci di pizza mista e 2 fette di torta alla panna (ero ad un compleanno :D )
PRENANNA: nulla

Ho mangiato pochetto forse, ma un giorno a settimana posso sgarrare

il menne
21-03-2010, 12:22
20032010

cena: a casa di amici dopo la partita: megamix di antipasto con affettati ( mortadella, salame, prosciutto, speck, pancetta, bresaola ) crostini misti, bruschettone calde, a seguire bistecche alla brace e patate arrosto, il tutto annaffiato da classico thurgau-traminer-prosecco-chianti classico e brunello di montalcino, dolci artigianali ( la aveva fatti una mia amica, buonissimi: torta al cioccolato e ciambellone ai pinoli !!! ) caffè e svariati ammazzacaffè ( nocino, limoncello, grappa, amari alle erbe tutto artigianale ! ) ;)

oggi 21032010

colazione: nulla alzato adesso

pranzo tra poco : spaghetti aglio e olio e peperoncino, braciola di vitello ai ferri, patate lesse, mela, caffè.

Stasera poi parto per l'egitto ( volo ore 20.25 ) quundi cena al sacco in aereoporto ( 2 panozzi con bresaola+acqua minerale) prima di salire in aereo.

Arrivo previsto ore 01.30 ora locale.... quando tornerò, se sarò ancora vivo, vi renderò edotti su come si magna a Sharm..... :fagiano:

dany84
22-03-2010, 08:31
21.03.2010
colazione: caffè con un cucchiaino di zucchero e un goccio di latte
pranzo: verdure in agrodolce + 4 fettine di salame felino
spuntino: pezzetto di pane con maionese + pacchetto di cracker (si ok non è per nulla sano :fagiano: )
cena: coscia di pollo al forno + 1 pezzetto di pecorino col miele al peperoncino

22.03.2010
colazione al bar: cappuccino + brioche al cioccolato
spuntino previsto: succo di frutta ACE
pranzo previsto: trancio di pizza margherita + trancio di focaccia alla cipolla
spuntino previsto: altro succo di frutta ACE

poca voglia di cucinare oggi :cry:

Gufo 2
22-03-2010, 15:28
Ieri

-colazione : fette biscottate con marmellata + latte con all brain + qlc altro
-metà mattina : caffè fatto male
-pranzo : orzo al pomodoro, bistecchina di maiale, cavolo, 1 pezzetto di colomba artigianale (ogni tanto qlc mi concedo anch' io), frutta, caffè moka
-Spuntino : pane con olio + arancia + the
-cena : minestra di lenticchie, pere, ricotta, frutta

Oggi

-colazione : pane integrale con 1 filo di ricotta e marmellata, yogurt, noce
-spuntino : pane raffermo con prosciutto irrancidito e insalata appassita + caffè
-pranzo : riso basmati al curry, tacchino al limone, verdure, succo di mirtillo, kiwi + caffè
-spuntino previsto : 2 mele + 1 noce
-cena prevista : minestrina, verdure, pesce

dany84
23-03-2010, 08:58
22.03.2010
colazione al bar: cappuccino + brioche al cioccolato
spuntino previsto: succo di frutta ACE
pranzo previsto: trancio di pizza margherita + trancio di focaccia alla cipolla
spuntino previsto: altro succo di frutta ACE

poca voglia di cucinare oggi :cry:
cena: 5 alette di pollo al forno
spuntino: popcorn :fagiano:

23.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino previsto: succo di frutta ACE + 1-2 gallette di riso al cioccolato
pranzo previsto: trancio di pizza margherita o focaccia o tigella (vado al panificio insomma, quello che trovo) + 1-2 gallette di riso al cioccolato
spuntino previsto: altro succo di frutta ACE
cena prevista: insalata di kiwi fatta con yogurt greco, olio, sale e pepe + 1 pezzo di formaggio piccante con miele al peperoncino

moon.eclipse
23-03-2010, 09:00
Ieri 22.03.10

Colazione: nulla
Pranzo: Spaghettini conditi con un filo d'olio e formaggio gratt.
Cena: Tagliatelle al sugo con polpette
Dopocena: Qualche biscotto

CYRANO
23-03-2010, 09:39
ieri pranzo pasta con sugo
cena petto di pollo ed insalata


c;,a;,dmldmld

The Legend
24-03-2010, 07:52
Ho ricominciato a mangiare più frutta e verdura...

A colazione una bella spremutona d'arancia (fatta da me) + banana.

E via a perdere qualche kiletto:)

moon.eclipse
24-03-2010, 08:33
Ieri 23.3.10

Colazione: nulla
Pranzo: Pizza al prosciutto
Cena: Un panino al crudo
Dopocena: Pane e cioccolato

Terminatrix
24-03-2010, 09:30
Carina questa discussione :)

Colazione: 1 tazza di orzo con 4 grancereali.

Per pranzo ho programmato melanzane a funghetti con 50-60 gr di pasta e una mela.
Stasera prosciutto ed insalata accompagnata da2 fette di pane e un frutto.

dany84
24-03-2010, 15:33
24.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo (se così vogliamo chiamarlo :muro:) alle 14.30: 1 schiacciatina al rosmarino + taralli pugliesi (il tutto della macchinetta al lavoro) + 3 gallette di riso al cioccolato

ora ho lo stomaco in subbuglio e non so cosa mangiare stasera...:rolleyes:

theJanitor
24-03-2010, 15:46
Carina questa discussione :)

Colazione: 1 tazza di orzo con 4 grancereali.

Per pranzo ho programmato melanzane a funghetti con 50-60 gr di pasta e una mela.
Stasera prosciutto ed insalata accompagnata da2 fette di pane e un frutto.

un(a) altro(a) che ama abbuffarsi :sofico:

io devo buttar giù un pò di ciccia quindi meno del solito:

colazione: 200ml succo arancia + 80g cereali
spuntino: 2 mele ed un pò di noci
pranzo: 90gr spaghetti al pomodoro, 150 filetto pollo, insalata abbondante condita con olio e limone
spuntino: 2 mele
cena: 100g pane, bistecca ai ferri, verdure grigliate

Mucchina Volante
24-03-2010, 15:48
oggi a pranzo polpette col sugo e riso in bianco (invece di fare primo e secondo me li mangio insieme :asd: bono....)
fetta di torta di yogurt farcita con chantily e pesche sciroppate, fatta dalla mamma

theJanitor
24-03-2010, 15:51
per chi stesse per domandarsi se peso al grammo il cibo la risposta è no :asd:

le quantità corrispondono più o meno alle porzioni tipiche che oramai faccio ad occhio :oink:

Terminatrix
24-03-2010, 16:48
un(a) altro(a) che ama abbuffarsi :sofico:

io devo buttar giù un pò di ciccia quindi meno del solito:


Un'altrA :p sò femmena!:Prrr:

Mangio poco in genere,recupero il sabato :D

netsky3
24-03-2010, 16:59
Un'altrA :p sò femmena!:Prrr:

Mangio poco in genere,recupero il sabato :D

foto di rito :O

Eddie666
24-03-2010, 17:53
foto di rito :O

satanico?

di iniziazione?

goliardico?

anche tu, sii più preciso :O

Terminatrix
24-03-2010, 20:47
foto di rito :O

:oink: un interrogatorio no?:D
Pauuura,non è che siete cannibali,no?:Prrr:

netsky3
24-03-2010, 21:03
:oink: un interrogatorio no?:D

oddio...."interrogatorio" detto co 'sta faccina :stordita:

Rainy nights
24-03-2010, 21:24
satanico?

di iniziazione?

goliardico?

anche tu, sii più preciso :O

Tu ricorda l'olio santo :O

CYRANO
24-03-2010, 21:27
Tu ricorda l'olio santo :O

mmmmhhhh vin santo coi cantuciiiiii !!!!

:oink: :oink: :oink: :oink:



C;.,az;.,a;.,za

Terminatrix
24-03-2010, 23:26
oddio...."interrogatorio" detto co 'sta faccina :stordita:

In effetti :stordita: :D

Eddie666
25-03-2010, 07:13
mmmmhhhh vin santo coi cantuciiiiii !!!!

:oink: :oink: :oink: :oink:



C;.,az;.,a;.,za

io li adoro :oink: (anco senza vin santo :D)

moon.eclipse
25-03-2010, 09:51
Ieri 24.03.10

Colazione: nulla
Pranzo: Mezza pizza e una riga di cioccolato
Merenda: Pane e 2 ricghe di cioccolato
Cena: Mezza pizza, 1 uovo e un pò d'insalata

dany84
25-03-2010, 10:00
24.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo (se così vogliamo chiamarlo :muro:) alle 14.30: 1 schiacciatina al rosmarino + taralli pugliesi (il tutto della macchinetta al lavoro) + 3 gallette di riso al cioccolato

ora ho lo stomaco in subbuglio e non so cosa mangiare stasera...:rolleyes:
cena: 6 alette di pollo al forno + insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 1 maxicono alla stracciatella :fagiano:

25.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: 1 galletta di riso con cioccolato
pranzo previsto: 100g ca. riso in bianco + 1 galletta di riso al cioccolato + succo di frutta ACE
spuntino previsto: 1 mela
cena prevista: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 3-4 fettine di salame felino + 1 fetta di brie

balint
25-03-2010, 13:09
Colazione: bicchiere di latte ps + 3 fette biscottate con nutella + una banana
Spuntino: -
Pranzo: 100g (ca.) pasta prosciutto cotto e besciamella, 2 hamburger piccole, insalata, un po' di pane
Spuntino: yogurt o frutto
Cena: credo pizza fatta in casa

Oggi esagero un po' :muro:

moon.eclipse
26-03-2010, 14:02
Ieri 25.03.10

Colazione: nulla
Pranzo: Un panino con il prosciutto
Merenda: Pane e 2 righe di cioccolato
Cena: Polenta con salsa alla carne e tanto pane
Dopocena: Una riga di cioccolato

Kendall
26-03-2010, 17:31
Ieri 25.03.10

Colazione: nulla
Pranzo: Un panino con il prosciutto
Merenda: Pane e 2 righe di cioccolato
Cena: Polenta con salsa alla carne e tanto pane
Dopocena: Una riga di cioccolato

il pane con la polenta?????????? ho letto male vero :D

Colazione: caffè/latte con gocciole
ore 10: caffè macchiato
Pranzo: pasta al pomodoro, panino con mortadella, purea di patate, cubetto di cioccolato fondente
Merenda: tè al limone
Cena: presumo bistecca alla piastra, panino, verdurina, un frutto

Seifer86
26-03-2010, 17:49
+ 3-4 fettine di salame felino

:eek:

:ciapet:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090411060507AAxAM3k

dany84
26-03-2010, 23:24
:eek:

:ciapet:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090411060507AAxAM3k

si certo :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Salame_di_Felino :Prrr:

26.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: 1 barretta ai cereali e cioccolato
pranzo: piadina con cotto, formaggio e maionese + 1 marocchino (il caffè, non un cittadino del Marocco, prima che fraintendi di nuovo :asd:)
cena: 60g spaghetti olio e parmigiano + 3 fette di salame felino + 1 pezzetto di pecorino con miele al peperoncino + 1 pezzetto di brie + 1 pezzetto di caciotta piccante con miele d'acacia + gelato cioccolato e bacio, per concludere una birra

si, stasera avevo una fame da lupi :O

Jaguar64bit
27-03-2010, 12:06
si certo :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Salame_di_Felino :Prrr:

26.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: 1 barretta ai cereali e cioccolato
pranzo: piadina con cotto, formaggio e maionese + 1 marocchino (il caffè, non un cittadino del Marocco, prima che fraintendi di nuovo :asd:)
cena: 60g spaghetti olio e parmigiano + 3 fette di salame felino + 1 pezzetto di pecorino con miele al peperoncino + 1 pezzetto di brie + 1 pezzetto di caciotta piccante con miele d'acacia + gelato cioccolato e bacio, per concludere una birra

si, stasera avevo una fame da lupi :O



miele al peperoncino ? non l'avevo mai sentito :)

dany84
27-03-2010, 13:56
miele al peperoncino ? non l'avevo mai sentito :)

L'ho presa in un mercato da una bancarella di un apicoltore, che coltiva direttamente il peperoncino, e mi ha spiegato che ci mette un po' di "succo" nel miele, insieme a pezzettini di buccia, il tutto fresco, non essiccato.
Appena scende in gola brucia, ma poi arriva il miele e passa tutto, a me piace moltissimo questo contrasto :)

dany84
28-03-2010, 09:07
27.03.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 pasta gigante panna e cioccolato
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo: 60g spaghetti olio e parmigiano + 1 pezzetto di caciotta piccante + 1 pezzetto di pecorino con mostarda di mele fatta in casa :sbav: (da me :O )
cena: trancio di pizza margherita + trancio di pizza al salame + trancio di pizza formaggio e prosciutto, fatte in casa + qualche bicchiere di vino bianco

iron58p
28-03-2010, 09:28
27.03.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 pasta gigante panna e cioccolato
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo: 60g spaghetti olio e parmigiano + 1 pezzetto di caciotta piccante + 1 pezzetto di pecorino con mostarda di mele fatta in casa :sbav: (da me :O )
cena: trancio di pizza margherita + trancio di pizza al salame + trancio di pizza formaggio e prosciutto, fatte in casa + qualche bicchiere di vino bianco


Esiste anche di mele ?? mai sentito prima, ehehe sei fonte di sorprese :)

dany84
29-03-2010, 08:35
Esiste anche di mele ?? mai sentito prima, ehehe sei fonte di sorprese :)

ne ho fatte di tutti i tipi, figurati, le leggerai spesso nei miei post :D

28.03.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: trancio di pizza margherita + trancio di pizza al salame + trancio di pizza formaggio e prosciutto, fatte in casa + gelato cioccolato e bacio
cena: antipasto con vari formaggi con mostarde di mele e di zucchine + purè di patate con prosciutto cotto a pezzetti + 4 alette di pollo al forno

moon.eclipse
29-03-2010, 10:00
Notizione da oggi ho deciso di iniziare o almeno di provare a mangiare + sano :sofico:

balint
29-03-2010, 10:03
Notizione da oggi ho deciso di iniziare o almeno di provare a mangiare + sano :sofico:

:cincin:

Ehm, fai finta che quella sia acqua minerale :O

Mucchina Volante
29-03-2010, 10:20
Notizione da oggi ho deciso di iniziare o almeno di provare a mangiare + sano :sofico:

...per pranzo cos'hai? colomba pasquale? :rotfl:

Jaguar64bit
29-03-2010, 21:56
L'ho presa in un mercato da una bancarella di un apicoltore, che coltiva direttamente il peperoncino, e mi ha spiegato che ci mette un po' di "succo" nel miele, insieme a pezzettini di buccia, il tutto fresco, non essiccato.
Appena scende in gola brucia, ma poi arriva il miele e passa tutto, a me piace moltissimo questo contrasto :)


questo abbinamento è da provare , non sono sicuro che possa piacermi per adesso ho provato ad immaginare che gusto abbia , ma solo assaggiandolo posso capirlo. :D

il menne
30-03-2010, 00:15
Solo ora risco a collegarmi un attimo al forum, ho avuto una giornata assai pesante, sono rientrato a casa da Sharm ieri a notte fonda, e stamani dovevo andare a lavorare.... :cry:

Vorrei tornare subito là..... :cry: ... oggi è stato drammatico..... :muro:


Comunque, sono sopravvissuto al cibo ( e ho mangiato TUTTO ) senza problemi intestinali !!!!! :D

( a differenza dei miei amici che invece sono stati male chi per appunto questi problemi, chi per l'aria condizionata e si è preso tosse e raffreddore e pure qualche linea di febbre... )

Quando avrò più tempo vi scriverò più o meno cosa si magnava là.... ;)

Comunque il cous-cous e il khoskay o come cavolo si chiama sono deliziosi !!!!

Non è male neppure il tè beduino con le erbe miracolose.

Pessimo invece il caffè ( uno sciacquone imbevibile ) e quella robaccia che propinavano per vino.... :fagiano:

CYRANO
30-03-2010, 04:34
ieri pranzo linguine con pesto genoveffo
cena insalata , 5 bastoncini "cloni di findus" rigorosamente cotti nel forno termo-ventilato (insomma non fritti )


Cmlamlzmlamlza

dany84
30-03-2010, 08:09
29.03.2010
colazione: cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: purè di patate con prosciutto cotto a pezzetti
cena: pasta alla norcina + qualche fetta di prosciutto crudo

Mucchina Volante
30-03-2010, 08:52
Mucchina!!!!! Ti sei dimenticata il burro e la RIGA di cioccolato!!!! :muro: :D

hai ragione, chiedo venia :asd:

iron58p
30-03-2010, 08:58
ieri pranzo linguine con pesto genoveffo
cena insalata , 5 bastoncini "cloni di findus" rigorosamente cotti nel forno termo-ventilato (insomma non fritti )


Cmlamlzmlamlza




Purtroppo il " rigorosamente " non e' servito a molto secondo le tue intenzioni, visto che sono gia' pre-fritti all'origine.

Ma mica detto che i fritti facciano male, anzi...personalmente questi ultimi li trovo deliziosie ogni tanto me li concedo ; nella cucina giapponese il fritto si chiama tempura, ed e' presente sulla tavola dei piu' salutisti.

Nasturalmente con accorgimenti, primo fra tutti la qualita' dell'olio.
Dato che fra le cotture e' la piu' yang non bisogna pero' eccedere in frequenza, e preferibilmente nella stagione fredda.

Piccola parentesi curiosa :) : in Giappone c'e' una cultura per il cibo quanto in nessun altro luogo, a parte la Cina antica.
Una brava cuoca tradizionalista sa' che scegliendo la qualita' del cibo riesce a rendere focoso :D un marito freddo, oppure al contrario, a calmare l'irruenza eccessiva, o addirittura la sua aggressivita' e violenza.

moon.eclipse
30-03-2010, 08:59
ah ah :rolleyes:

:D :D :D :D :D


ieri 29.03.10

Colazione: una barretta ai cereali
Pranzo: Piatto di pasta alle verdure
Cena: bistecca di manzo con qualche patata e insalata

Kendall
30-03-2010, 10:03
[QUOTE=iron58p;31442038] nella cucina giapponese il fritto si chiama tempura, ed e' presente sulla tavola dei piu' salutisti.
QUOTE]


io avevo letto che raffreddano la pastella in modo che lo sciock termico con l'olio caldo asciughi in fretta l'esterno mantenendo morbido l'interno, ti risulta sia vero? io ho provato ed in effetti risulta molto leggera per essere una frittura

iron58p
30-03-2010, 10:21
[QUOTE=iron58p;31442038] nella cucina giapponese il fritto si chiama tempura, ed e' presente sulla tavola dei piu' salutisti.
QUOTE]


io avevo letto che raffreddano la pastella in modo che lo sciock termico con l'olio caldo asciughi in fretta l'esterno mantenendo morbido l'interno, ti risulta sia vero? io ho provato ed in effetti risulta molto leggera per essere una frittura


Si, mi risulta, e' come hai scritto.

L'altro ingrediente chiave e' l'olio di sesamo di prima spremitura, di un'altra dimensione qualitativa rispetto allo stesso olio extravergine di oliva ( occhio al portafoglio !! :rolleyes: ).

Mike90
30-03-2010, 11:41
ieri 29.03.10

Colazione: una barretta ai cereali
Pranzo: Piatto di pasta alle verdure
Cena: bistecca di manzo con qualche patata e insalata

brava :) continua così mi raccomando ;)

moon.eclipse
30-03-2010, 13:38
Grazie :D

Oggi 30.3.10

Colazione: 2/3 biscotti ai creali
Pranzo: Risotto giallo
Cena: già programmato: 2 fettina di pollo impanate con controno zucchine

il menne
30-03-2010, 14:50
Eccomi qua! ( anche se stavo nettamente meglio in ferie a Sharm... :cry: )

Ecco come e cosa si magnava a Sharm-el-sheikh:

Il cibo: avendo noi un all-inclusive mangivamo al ristorante principale del resort ( immenso il resort, con ben 5 hotel e ristoranti all'interno...)
Il capo chef del nostro era un italiano, quindi il cibo era, almeno a mio avviso, più che decente, e alcune cose veramente buone, poche quelle da evitare.
Volendo si poteva mangnare e bere all'infinito.... l'unico acosa negativa l'aria condizionata A PALLA nel ristorante che, specie a pranzo quando entravi e fuori erano 32-33 gradi era una botta non da poco....

La giornata tipo consisteva in:

colazione: bevande c'er scelta tra latte, the e caffè, il caffè era imbevibile uno sciacquone scuro, il latte non lo bevo essendo intollerante al lattosio, quindi ripiegavo sul the ( appena passabile ) e sui succhi di frutta ( troppo zuccherosi per i miei gusti, e annacquati a mio parere, ma il sapore era buono )
C'erano poi svariati tipi di paste e dolcetti, perlopiù a base di miele e/o cocco ( buoni ma troppo dolci ) io optavo per quelle tipo bomboloncini vuoti o quelli con le marmellate.

pranzo/cena : bevande scelta tra i soliti succhi, acqua, vino bianco e rosso ( schifezze) e birra ( appena decente ), in genere optavo per acqua o succhi.
Poi c'era ampia scelta di piatti freddi a base di riso, pasta fredda ( penne in genere ) con miriadi di verdure.
In genere i piatti a base di carne erano random ( a volte buonissimi e morbidissimi , come il pollo al curry a volte immangiabili, come il manzo che a cvolte era duro come una suola di scarpa)
Il pesce in genere era buono, se non ottimo, quindi io optavo quasi sempre per pesce ( fritto, o in umido con strane spezie, o bollito) e patate arrosto o lesse.
C'era una ampia scelta di formaggi, alcuni ottimi, tipo quello al curry o al peperoncino, oltre a un caprino davvero buono.
Il pane col sesamo e il pane azzimo erano ottimi.
Scelta enorme di dolci e torte con predominanza per i cheesecake e le torte al cioccolato, oltre a quelle al miele e alla frutta, alcune davvero da leccarsi le orecchie.
Davvero buone sono state due serate particolari dove cuocevano in grandi bracieri all'aperto una grigliata tipica egiziana di carne e pesce e crostacei ( il granchio era buonissimo ! ) e una dedicata al cous cous e al kharkadè ( mi pare ) che erano davvero buonissimi!!!!!

Ottima la cena nel deserto dai beduini ( cous-cous. kharkadè, pollo speziato, patate arrosto, melanzane grigliate, spezie e salsette loro che erano davvero buone ! ) e ottimo il tè beduino con le erbe miracolose e a seguire lo spettacolo vicino al fuoco e la fumata di narghilè ( tra l'altro me ne sono pure comprato uno buono a naama bay per fumarlo a casa, con un paio di stecche di tabacchi aromatici e carbone :D :cool: ).

Pessime invece ambedue le "cene" a bordo dell'aereo .... vabbè.

A differenza dei miei amici non ho avuto alcun problema intestinale. :D

Comunque la soddisfazione nel farmi un piatto di pasta VERO e di bermi un caffè VERO una volta tornato a casa è stata grande !!!!! ;)

Insert coin
30-03-2010, 17:55
ah ah :rolleyes:

:D :D :D :D :D


ieri 29.03.10

Colazione: una barretta ai cereali
Pranzo: Piatto di pasta alle verdure
Cena: bistecca di manzo con qualche patata e insalata

Ottimo...;)

Pensa che quando leggevo i tuoi "report" mi veniva da dire che uno spagnolo mangiava piu' "sano" di te (vivo in Spagna...) ed ho detto tutto.....:D

P.S.
Qualche giorno fa su Antena 3 (importante emittente privata spagnola, ai livelli di Telecinco) e' andato in onda un servizio sulla gastronomia ispanica, da loro definita "la mas inovadora del mundo", ho visto cose assurde, pero' i ravioli al cioccolato non erano male, certo che se pensano di essere fra le prime cucine mondiali si sbagliano di grosso a mio avviso.....:fagiano:

nevione
30-03-2010, 19:01
Ottimo...;)

Pensa che quando leggevo i tuoi "report" mi veniva da dire che uno spagnolo mangiava piu' "sano" di te (vivo in Spagna...) ed ho detto tutto.....:D

P.S.
Qualche giorno fa su Antena 3 (importante emittente privata spagnola, ai livelli di Telecinco) e' andato in onda un servizio sulla gastronomia ispanica, da loro definita "la mas inovadora del mundo", ho visto cose assurde, pero' i ravioli al cioccolato non erano male, certo che se pensano di essere fra le prime cucine mondiali si sbagliano di grosso a mio avviso.....:fagiano:

non mi sembra proprio, ci sono piu' tristellati michelin tra catalunya e pais vasco che in tutta italia.
E comunque per mia esperienza pesce e crostacei quasi sempre di ottimo livello, vini ottimi, imbottiti vari di qualita' divina, la carne se si sa comprare e' buona.
nota negativa i formaggi che o spendi un capitale al mercato o fan cagare.

Insert coin
30-03-2010, 20:32
non mi sembra proprio, ci sono piu' tristellati michelin tra catalunya e pais vasco che in tutta italia.
E comunque per mia esperienza pesce e crostacei quasi sempre di ottimo livello, vini ottimi, imbottiti vari di qualita' divina, la carne se si sa comprare e' buona.
nota negativa i formaggi che o spendi un capitale al mercato o fan cagare.

Sul pesce confermo, piu' che altro mi riferisco a cio' che mediamente mangiano gli spagnoli a casa loro, a me sembra una cucina insolitamente "grassa" per un paese mediterraneo che arriva quasi a toccare l'Africa nell'estremo sud, crocchette di qua', crocchette di la', maionese messa dappertutto, patate fritte che sembra che se manchino a tavola manca tutto, insalata russa, l'uovo presente ovunque, il pollo allo spiedo buono ma troppo speziato e salatissimo, pizze congelate che restano gommose anche dopo la cottura nel forno (qualcuno ha pure il coraggio di metterle nel microonde, cosi' se le mangiano "sciolte" nel mezzo e crude stile gomma da masticare ai lati), in compenso in quasi tutte le rosticcerie catalane non mancano mai le lumache al sugo...:D

Sul pane noto che qui in Catalunya si sente la vicinanza con la Francia, a tutte le ore stuoli di catalani e di spagnoli che marciano con la baguette appena sfornata sotto al braccio, ho trovato per fortuna pure delle buone caffetterie, anche a Badalona dove attualmente vivo.

Mucchina Volante
30-03-2010, 20:38
Sul pesce confermo, piu' che altro mi riferisco a cio' che mediamente mangiano gli spagnoli a casa loro, a me sembra una cucina insolitamente "grassa" per un paese mediterraneo che arriva quasi a toccare l'Africa nell'estremo sud, crocchette di qua', crocchette di la', maionese messa dappertutto, patate fritte che sembra che se manchino a tavola manca tutto, insalata russa, l'uovo presente ovunque, il pollo allo spiedo buono ma troppo speziato e salatissimo, pizze congelate che restano gommose anche dopo la cottura nel forno (qualcuno ha pure il coraggio di metterle nel microonde, cosi' se le mangiano "sciolte" nel mezzo e crude stile gomma da masticare ai lati), in compenso in quasi tutte le rosticcerie catalane non mancano mai le lumache al sugo...:D

Sul pane noto che qui in Catalunya si sente la vicinanza con la Francia, a tutte le ore stuoli di catalani e di spagnoli che marciano con la baguette appena sfornata sotto al braccio, ho trovato per fortuna pure delle buone caffetterie, anche a Badalona dove attualmente vivo.

io sono stata due anni fa a valencia...la quantità di obesi che ho visto a spasso era paurosa, mi sono sentita quasi anoressica :asd:
e le porzioni nei ristoranti-bar erano mostruose :asd: ...una paella per due praticamente sei etti di riso piu' il condimento...

balint
30-03-2010, 20:38
Oggi

Colazione: latte ps, caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta con minestrone, petto di pollo, insalata
Merenda: una banana
Cena: un po' di ricotta con due fette di prosciutto crudo, insalata, pane

dany84
31-03-2010, 08:27
30.03.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + brioche al cioccolato
pranzo: 2 tramezzini prosciutto cotto e maionese
spuntino: una merendina al cioccolato dalle macchinette :muro:
cena: insalata verde con olio, aceto e sale + 1 fettina di pane + 1 pezzetto di brie + 1 pezzetto di caciotta piccante con mostarda di zucchine
dopocena: cioccolata calda

il menne
31-03-2010, 09:13
lunedì 29032010 ( ohi ohi il rientro al lavoro dopo sharm che crisiiii )

colazione: nulla - caffè doppio a metà mattina ( stanco morto dal viaggio e con solo 4 ore di sonno ... )

pranzo: piatto di spaghetto aglio olio e peperoncino, bistecchina di vitello ai ferri, fagioli lessi, mela, caffè.

cena post allenamento ( traumatico il primo ) : due fette di pane, prosciutto, qualche oliva verde in salamoia, arancia.

ieri 30032010

colazione: caffè as usual a metà mattina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, braciola di vitellone saltata in padella, zucche lesse poco condite, mela, caffè

cena: due fette di pane, bresaola, pezzo di formaggio pecorino, qualche oliva, arancia.

;)

moon.eclipse
31-03-2010, 12:25
Oggi 31.3.10

Colazione: cappuccino
Pranzo: Lasagna
Cena: andiamo a cena da un amico e ci fa il risotto ai funghi

il menne
01-04-2010, 08:01
31032010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: penne al pesto, scamerita ai ferri, fagioli lessi poco conditi, mela, caffè

cena: a base di prosciutto senza grasso, due fette di pane, pezzo di formaggio, qualche oliva, mela verde, mezzo bicchiere di vino rosso.

;)

CYRANO
01-04-2010, 08:04
ieri pranzo trancio di pizza con salamino piccante e aggiunta di una fetta di sopressa :asd:
cena insalata e mezzo petto di pollo e mezza bistecca di roastbeef ( le 2 meta' che non ho magnato se le son slappate le gatte :D )


C;,a;,z;,aza

dany84
01-04-2010, 08:36
31.03.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 2 fette di pane tostato con burro e marmellata
spuntino: barretta ai cereali
pranzo: 60g spaghetti al pomodoro
aperitivo: 1 birra + popcorn e patatine
cena: bastoncini di pesce + crocchette di pollo + alette di pollo (il tutto al forno) + 1 pezzetto di cioccolato fondente

balint
01-04-2010, 08:46
31/03

Colazione: latte ps + corn flakes, caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta al forno, carne in bianco
Merenda: una banana
Cena: panino con prosciutto crudo e due sottilette

Il programmatore
01-04-2010, 12:37
Colazione: yogurt greco (con aggiunta di 2 cucchiaini di marmellata), tazza di corn flakes di mais (con aggiunta di pezzettini di cioccolato fondente), tisana ai frutti di bosco

Pranzo: 200g di gamberoni, 120g di pane, qualche fragola

Spuntino previsto: un panino con un po' di affettato e una manciata di frutta secca

Cena prevista: hamburger e patatine fritte

Prenanna previsto: yogurt greco

il menne
02-04-2010, 08:27
Ieri 01042010

colazione: caffè a metà mattina ( e anche quello cattivo della macchinetta al lavoro è buono rispetto allo sciacquone che facevano a sharm e alla schifezza che facevano pagare 2€ e propinavano per "espresso".... )

pranzo: fusilli al ragù di carne, petto di pollo saltato in padella, broccolo lesso non condito, pera, caffè

cena post duro allenamento: a base di bresaola, due fette di pane, qualche oliva verde, pezzettino di pecorino di grotta, arancia.

;)

dany84
02-04-2010, 08:49
01.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + qualche pezzetto di uovo di cioccolata fondente
pranzo: trancio di focaccia alle cipolle + fagottino al pomodoro
cena: 2 pomodori con olio e sale + 3 fette di pane + 1 fetta di brie + un pezzetto di uovo di cioccolata fondente
dopocena: tazza di tè zuccherato

moon.eclipse
02-04-2010, 10:37
Ieri 1.04.10

Colazione: nulla
Pranzo: yogurt magro con dentro una manciata di cereali, una manciata di uvetta e pezzetti di fragola tagliati dentro e scaglie di cioccolato
Cena: Piatto di penne integrali con pomodorini e mozzarelline dentro
Dolce: 2 ovetti di cioccolato

dany84
06-04-2010, 08:44
02.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + brioche al cioccolato
pranzo: 70g spaghetti al pomodoro
cena:60g maccheroni al pomodoro

03.04.2010
colazione: latte con pezzetti di uovo di cioccolata fondente
pranzo: 2 pomodori con olio e sale + 3 fette di pane
cena: 4 spiedini di maiale + qualche fetta di arrosto di maiale in crosta di pane, il tutto accompagnato da vino rosso + 2 fette di dolce simil-viennetta

04.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
metà mattina: succo alla pesca
pranzo (finito alle 17): antipasto di capocollo, torta al formaggio, uova sode, peperoncini ripieni + cannelloni ricotta e asparagi con pomodoro + agnello fritto + agnello arrosto + patatine fritte + insalata mista, il tutto accompagnato da Chianti + fragole con gelato alla panna + fetta di crostata alle more + caffè + limoncello
verso le 18: pezzetto di uovo di cioccolato fondente

05.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + latte con pezzetti di uovo di cioccolata fondente
pranzo: pollo all'indiana con riso in bianco
aperitivo: tazza di tè caldo con un cucchiaino di zucchero
cena: zuppa di cipolle dorate e broccoli + 2 wurstel di pollo con senape

Ja]{|e
06-04-2010, 08:52
Se vi dico cos'ho mangiato ieri vi metto paura :sofico: e oggi a pranzo mi aspetta il cus cus al montone che non siamo arrivati a mangiare ieri perché voleva otto ore di cottura e ormai eravamo saturi :D

Irenina
06-04-2010, 17:38
pranzo (finito alle 17): antipasto di capocollo, torta al formaggio, uova sode, peperoncini ripieni + cannelloni ricotta e asparagi con pomodoro + agnello fritto + agnello arrosto + patatine fritte + insalata mista, il tutto accompagnato da Chianti + fragole con gelato alla panna + fetta di crostata alle more + caffè + limoncello
verso le 18: pezzetto di uovo di cioccolato fondente



Caxxo :eek:
E chi riuscirebbe a digerire tutto ciò??????

Ja]{|e
06-04-2010, 19:16
Caxxo :eek:
E chi riuscirebbe a digerire tutto ciò??????

Beh, magari prendendo porzioni non troppo grosse io probabilmente ci riuscirei :fagiano: E poi non ha cenato, ci può pure stare, no? :stordita:

iron58p
06-04-2010, 19:45
Caxxo :eek:
E chi riuscirebbe a digerire tutto ciò??????


Si, gli asparagi con il pomodoro si potevano eliminare :p

theJanitor
06-04-2010, 19:46
Caxxo :eek:
E chi riuscirebbe a digerire tutto ciò??????

io :D
purchè mi leviate le uova sode che non le sopporto :asd:

Donagh
06-04-2010, 20:41
02.04.2010


04.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
metà mattina: succo alla pesca
pranzo (finito alle 17): antipasto di capocollo, torta al formaggio, uova sode, peperoncini ripieni + cannelloni ricotta e asparagi con pomodoro + agnello fritto + agnello arrosto + patatine fritte + insalata mista, il tutto accompagnato da Chianti + fragole con gelato alla panna + fetta di crostata alle more + caffè + limoncello
verso le 18: pezzetto di uovo di cioccolato fondente



uaaaaaaaaaaa io quelle cose non le mangio in una settimanaaaaaaa
ma ma sei stato bene dopo il tutto? o notte piena di incubi dove un agnello ti rincorreva per mangiarti?

Ja]{|e
06-04-2010, 20:49
Pasqua
Colazione: una barretta ai cereali
Pranzo: antipasto prosciutto crudo, grana padano, pomodorini secchi, primo lasagne al forno, secondo due pezzi di agnello e tre di agnellone :sbav: frutta arancia, dolce torta setteveli :sbav:
Cena: come a pranzo tranne le lasagne + insalata mista e funghi trifolati

Pasquetta
Colazione: barretta ai cereali
Pranzo: carciofo alla brace, un pezzo pecora arrostita, cosciotto di pollo arrosto, un pezzo di pecora, carciofo, pezzo di pecora, pezzo di salsiccia. Mezza mela e mezzo babà. Pausa. Quattro costolette di pecora arrostita dentro il camino col limone :sbav: macedonia con limoncello e spumante di mandarini, mele, e kiwi.
Prima di andare a letto: una mela.

Oggi
Colazione: una busta di Benefibra :cry: una brioscina
Metà mattina: uno yogurt
Pranzo: cuscus di pecora fatto ieri da un mio amico cuoco che - dato che voleva otto ore di cottura - non siamo arrivati a mangiare... me ne sono fatta dare due fette e il brodo di verdure e oggi l'ho riscaldato e cotto con il cuscus precotto :sbav:
Merenda: uno yogurt
Cena: insalata, crostini di pane e ricotta
Tra un po' probabilmente mangerò una mela.... mmm però ho il gelato in freezer......

P.S. per pasquetta se non s'era capito avevamo comprato una pecora intera di 30kg :sofico:

Eddie666
06-04-2010, 21:47
{|e;31525497']
Oggi
Colazione: una busta di Benefibra :cry: una brioscina


:asd:

Gufo 2
07-04-2010, 10:18
Bona la pecora ! Da noi non si trovava, solo agnello, uffa :muro: , X pasqua abbiamo ripiegato su una bisteccona di chianina cotta sulla ghisa

X la conaca

IERI

-Colazione : pane itegrale con strakko, marmellata, noce,yogurt
-Spuntino : pre work-out mela + segale
-Pranzo : panino integrale con radicchio e macinato di cavallo, kiwi
-Spuntino : yogurt greco, 2 pere, 1/2 tocco cioccolata (85%cacao)
-Cena : minestrina, piselli, seppie

Oggi

-Colazione : porridge
-Spuntino : panino con crudo sgrassato
-Pranzo previsto : riso basmati al curry, bietola,tacchino, kiwi
-Spuntino previsto : pere + tocco parmigiano
-Cena : boh !

dany84
07-04-2010, 11:15
Caxxo :eek:
E chi riuscirebbe a digerire tutto ciò??????
Piano piano che le portate si susseguivano le porzioni che prendevo erano sempre più piccole infatti, stavo morendo :asd:
uaaaaaaaaaaa io quelle cose non le mangio in una settimanaaaaaaa
ma ma sei stato bene dopo il tutto? o notte piena di incubi dove un agnello ti rincorreva per mangiarti?

anch'io non le mangio normalmente in una settimana, ma era Pasqua ed ero ospite, mica potevo rifiutarmi :O e poi per l'agnello ci vado pazza :sbav:
comunque direi che ho digerito abbastanza bene e il giorno dopo ero come nuova :O
(e comunque altre 10 persone hanno mangiato come me e sono ancora vive :asd:)

06.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + latte con pezzetti di uovo di cioccolata fondente
pranzo: panino con la porchetta :fagiano:
cena: 1 pomodoro con olio e sale + 2 fettine di pane + 1 wurstel di pollo con senape + macedonia di mele, arance e kiwi + due cucchiai di gelato al cioccolato/bacio

dany84
08-04-2010, 08:49
07.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + latte con pezzetti di uovo di cioccolata fondente
pranzo: 80g riso in bianco
cena: 3 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + 2 pezzetti di pecorino semi-stagionato + 2 pezzetti di pecorino stagionato + 2 pezzetti di caciotta piccante, tutti abbinati con miele piccante e mostarda di mele + 3 fette di salametto + qualche tocchetto di prosciutto cotto con un goccio di maionese

non è stata una gran cena, ma 0 voglia di cucinare ieri :fagiano:

dany84
09-04-2010, 16:52
08.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + latte con pezzetti di uovo di cioccolata fondente
pranzo: panino con prosciutto crudo, formaggio e maionese
cena: piccione al forno ripieno + patate al forno + 1 fetta di dolce simil-viennetta

CYRANO
11-04-2010, 20:48
Venerdi' sera ho magnato un pezzo di " casatiello" portatomi dalla mia collega napoletana...
mazza che bonoo !
aveva anche un uovo sodo sopra :D con tutto il guscio :asd:
cavolo ne magnerei a chili !



C;a;.a;.a;;.sa

dany84
12-04-2010, 08:30
09.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 barretta ai cereali + succo di frutta alla pesca
pranzo: 80g di riso in bianco
cena: piselli + 3 alette di pollo al forno + 4 bastoncini di pesce al forno + 4 crocchette di pollo al forno + fetta di dolce simil-viennetta

10.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
metà mattina: un caffè zuccherato + succo d'arancia
pranzo: cotolette di pollo + broccoli affogati
cena: fritto misto + 7 mozzarelline fritte + 1 oliva all'ascolana

11.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 3 fettine di pane tostato con burro e marmellata di zucchine
pranzo: spaghetti con cipolla e tonno + 5 peperoncini ripieni al tonno + 1 ciotola di macedonia + 1 ciotola di gelato al cioccolato e stracciatella
cena: scaloppine di maiale al vino bianco + 2 pezzetti di caciotta al tartufo con mostarda di mele + 2 fette di torta al cioccolato

dany84
13-04-2010, 09:20
Ragazzi sta morendo questo 3d :O
Solo io mi diverto ancora a postare quello che mangio? :stordita:

12.04.2010
colazione (al bar): cappuccino + brioche al cioccolato
pranzo: treccia morbida con prosciutto crudo e formaggio
cena: 1 pomodoro con cubetti di pecorino, olio e sale + 2 fettine di pane + 2 wurstel di pollo con senape + ciotola di macedonia

il menne
13-04-2010, 09:43
ieri 12042010

colazione: nulla

pranzo: piattino di pasta all'olio, uovo al tegamino, zucca lessa, mela, caffè

cena post allenamento: piattone di bresaola con filo di olio e scaglie di grana, due fettine di pane, pera.

( dopo le magnatone e gli open bar di sharm, e la pasqua subito dopo, sto cercando di rientrare subito nei ranghi.... :D )

dany84
14-04-2010, 09:45
13.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + 1 fetta di torta al cioccolato + succo alla pesca + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g riso in bianco
cena: 1 pomodoro con pecorino grattuggiato, olio e sale + 1 fettina di pane + 1 wurstel di pollo con senape + ciotola di macedonia

il menne
15-04-2010, 09:54
ieri 14042010

colazione: buon caffè al bar

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, braciolina di vitello ai ferri, insalatina poco condita, mela, caffè

cena post duro allenamento: insalata di mare, qualche oliva verde in salamoia, pezzetto di pecorino di grotta stagionato, due fette di pane, bicchiere di vino rosso, mela verde.

;)

dany84
15-04-2010, 21:27
14.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + 1 fetta di torta al cioccolato + succo alla pesca + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g riso in bianco
cena: piattone di piselli + 3 olive all'ascolana + 4 mozzarelline fritte + 2 alette di pollo al forno + 2 bastoncini di pesce al forno + 3 crocchette di pollo al forno + ciotola di macedonia
dopocena: tè caldo zuccherato

15.04.2010
colazione: 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: panino con la porchetta :stordita:
cena: piattone di broccoli + 2 wurstel di pollo con maionese

dany84
19-04-2010, 09:16
16.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g riso in bianco
cena: piatto di kebab + 2 involtini di manzo ripieni di parmigiano e wurstel di pollo + 1 birra

17.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: riso allo zafferano
cena: antipasto di crostini con crema di tonno e crema di radicchio, salame coglione di mulo, mortadella a cubetti + coscia di pollo ripiena di salsiccia al forno + gelato al caffè con panna

18.04.2010
colazione: 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: penne con ragù di salsiccia
cena: crostini con crema di tonno e crema di radicchio + 2 fette di speck + 4 pezzi di formaggi assortiti con mostarda di mele + ciotola di macedonia + gelato al caffè

il menne
19-04-2010, 14:38
oggi 19042010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, braciolina di vitello ai ferri, fagioli lessi sconditi, mela.

cena prevista: insalatona di mare e due fette di pane, forse pezzo di formaggio e qualche oliva.

;)

il menne
21-04-2010, 07:44
ieri 20042010

colazione: caffettino a metà mattina, as usual.

pranzo: pennette tartufate, petto di pollo ai ferri, broccolo lesso scondito, mela gialla, caffè.

cena post duro allenamento: a base di tonno al naturale, qualche oliva, pezzo di formaggio pecorino di grotta, due fette di pane, mela verde.

( certo magnare sempre da soli e con poco tempo e/o tardi, alla lunga non è bello, e di certo si è poco invogliati a fare esperimenti alimentari, dieta a parte.... ) :fagiano:

dany84
21-04-2010, 08:30
19.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: fetta di pizza margherita + piadina crudo, mozzarella e maionese
cena: crostini con crema di tonno e crema di radicchio + 1 pomodoro con olio e sale + 1 fettina di pane

20.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: trancio di focaccia al rosmarino + piadina crudo, mozzarella e maionese
cena in pizzeria: antipasto misto gigante di tutto (affettati, fritti, insalate) + mezza pizza alla 'nduja + 1/2 litro coca cola

il menne
21-04-2010, 08:42
@dany

Ma la marmellata di zucchine la fai te o la compri????

Sembrerebbe buona, vorrei provarla... ma non l'ho mai vista in vendita......:fagiano:

dany84
21-04-2010, 08:46
@dany

Ma la marmellata di zucchine la fai te o la compri????

Sembrerebbe buona, vorrei provarla... ma non l'ho mai vista in vendita......:fagiano:

l'ho fatta io in casa :D
non è nemmeno venuta benissimo...in teoria avrei dovuto mangiarla coi formaggi, ma ci sta davvero male ed è mangiabile solo con pane e burro :fagiano:
comunque ci riproverò :O
la ricetta che ho seguito è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29733

il menne
21-04-2010, 09:15
Grazie della info, era meglio se si trovava in vendita, perchè grazie al poco tempo a disposizione nella settimana sarà difficile che mi cimenti in ricette, nel weekend magari lo avrei anche, ma in genere faccio tutt'altre cose che cucinare, quando sono in casa..... :(

Se mi prendesse la voglia in un giorno di pioggia... ho salvato la ricetta. :D

dany84
21-04-2010, 09:49
io ho fatto 5 marmellate diverse, tutte tra un venerdì sera (ho affettato parte della frutta/verdura) e un sabato mattina (finito di affettare e cottura di tutte quante)...ma in effetti è la mia passione cucinare :D

Donagh
21-04-2010, 21:47
consiglio l acquisto di un frullatore e farsi succhi una volta al giorno o due.. slurp si fanno consumare meglio frutti vari...

oggi con una papaya ho ottenuto un litro e mezzo di succo

balint
21-04-2010, 22:30
Meglio il frullato che il succo, poiché in quest'ultimo la maggior parte delle sostanze benifiche della frutta è contenuta in ciò che viene scartato

Donagh
22-04-2010, 01:38
Meglio il frullato che il succo, poiché in quest'ultimo la maggior parte delle sostanze benifiche della frutta è contenuta in ciò che viene scartato

aspetta aspetta io per succo intendo il frullato..
sempre frullo tutta la frutta eccetto la buccia e i semi...

per la buccia di alcuni frutti pero so che ci sono nutrimenti anche li
tipo le mele...
che dici???????

in ogni caso
frullatore rulez!!! (pagrto 5 euro!) si risparmia tantissimo con il cibo e si aumenta il grado di salute!!!
brrrr evitare succhi confezionati brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

©us
22-04-2010, 07:13
bello questo post
:D

ieri


colazione : caffè
spuntino : budino al cioccolato
pranzo : zucchine e carne
spuntino : qualche salatino



:mbe: io sono un disastro con i pasti....

balint
22-04-2010, 09:04
aspetta aspetta io per succo intendo il frullato..
sempre frullo tutta la frutta eccetto la buccia e i semi...

per la buccia di alcuni frutti pero so che ci sono nutrimenti anche li
tipo le mele...
che dici???????

in ogni caso
frullatore rulez!!! (pagrto 5 euro!) si risparmia tantissimo con il cibo e si aumenta il grado di salute!!!
brrrr evitare succhi confezionati brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Fai bene a frullare, visto che, ad esempio, per la spremuta d'arance si butta via il meglio...

Per le mele, nella buccia c'è la maggior parte di vitamine e fibre... magari puoi provare a frullare tutto insieme, ma non ho idea se venga una schifezza :stordita:

il menne
22-04-2010, 09:43
Il discorso del frullato in linea di massima è giustissimo, MA se è vero che nella buccia ci sono elementi importanti, MA è anche vero che possono esserci residui di veleni e anticrittogamici pesticidi e quant'altro.

QUINDI: o si è sicuri dell'origine bio ( ma siamo del tutto sicuri anche se l'etichetta riporta "biologico"??? ) dei frutti in questione oppure frullare anche le bucce può far più male che bene !!!!

Nel dubbio, io le mele le sbuccio..... :fagiano:

:fagiano:

MalefiQue1984
22-04-2010, 09:53
ed io che bevo i succhi clever looool morirò :D

dany84
22-04-2010, 10:53
io personalmente le mele le lavo accuratamente e le mangio con la buccia, sempre fatto così in famiglia

il menne
22-04-2010, 14:01
io personalmente le mele le lavo accuratamente e le mangio con la buccia, sempre fatto così in famiglia

Il lavarle accuratemante non le purifica da eventuali pesticidi/anticrittogamici/vari assunti in fase di coltivazione, a quanto so io.... se sei sicura che le mele sono state coltivate senza utilizzo di queste sostanze, benissimo, se no ... hmmmmmmmmmmmmmm..... :stordita:

MalefiQue1984
22-04-2010, 14:06
Il lavarle accuratemante non le purifica da eventuali pesticidi/anticrittogamici/vari assunti in fase di coltivazione, a quanto so io.... se sei sicura che le mele sono state coltivate senza utilizzo di queste sostanze, benissimo, se no ... hmmmmmmmmmmmmmm..... :stordita:

pure utilizzando a mollo bicarbonato o amuchina?

il menne
22-04-2010, 14:46
pure utilizzando a mollo bicarbonato o amuchina?

Penso di sì... una parte di robaccia viene assunta direttamente coi fertilizzanti utilizzati, senza contare quella assorbita dalla buccia stessa esternamente, e la buccia di una mela non è perfettamente impermeabile, è porosa, è viva, a quanto so io, e quindi lava quanto vuoi ma se la coltivazione non è stata bio imho una parte di veleni resta sempre....

Questo a quanto han detto a me, e ho trovato in rete, però non sono un chimico delle mele... :fagiano:

dany84
22-04-2010, 15:01
Il lavarle accuratemante non le purifica da eventuali pesticidi/anticrittogamici/vari assunti in fase di coltivazione, a quanto so io.... se sei sicura che le mele sono state coltivate senza utilizzo di queste sostanze, benissimo, se no ... hmmmmmmmmmmmmmm..... :stordita:

boh...no, non sono sicura di come/dove coltivano le mele, le compro al supermercato e non scelgo mai roba bio...però ho sempre fatto così, una mela senza buccia non la mangerei ora, non mi piacerebbe...
le cose sono due:
- o mi riempio di anticorpi :O
- o vivo 10 anni in meno per accumulo di pesticidi in corpo :asd:

Mucchina Volante
22-04-2010, 15:05
boh...no, non sono sicura di come/dove coltivano le mele, le compro al supermercato e non scelgo mai roba bio...però ho sempre fatto così, una mela senza buccia non la mangerei ora, non mi piacerebbe...
le cose sono due:
- o mi riempio di anticorpi :O
- o vivo 10 anni in meno per accumulo di pesticidi in corpo :asd:

o forse vivi di piu' perchè i batteri ti lasciano in pace :O


oggi a pranzo c'erano le penne mortadella piselli e scamorza...sbav

©us
22-04-2010, 15:10
o forse vivi di piu' perchè i batteri ti lasciano in pace :O


oggi a pranzo c'erano le penne mortadella piselli e scamorza...sbav

ottime...:D
io ho mangiato indivia cotta ed un pezzettino minuscolo di ricotta
:)
e direi che ho finito (forse) i pasti della giornata :p

Mucchina Volante
22-04-2010, 15:28
ottime...:D
io ho mangiato indivia cotta ed un pezzettino minuscolo di ricotta
:)
e direi che ho finito (forse) i pasti della giornata :p

:mc: chi hai ucciso per meritarti di mangiare così poco? :fagiano:

iron58p
22-04-2010, 15:32
Purtroppo si e' costretti a scegliere il meno peggio sugli alimenti ; se guardassimo da che cosa sono composti e da come sono trattati, non mangeremmo piu' nulla.
La buccia della frutta non solo non andrebbe mangiata, ma nemmeno masticata.
A cominciare dalla margarina, che nemmeno i topi la utilizzano come cibo, perche' non e' un'alimento.
Sui pomodori ci sono decine e decine di pesticidi,, oppure il sedano bianco..si chiamato bianco perche' viene fatto sbiancare quello verde col cloro.
Solo un rifiuto di massa da parte di noi consumatori verso questi prodotti puo' fare in modo che siano modificate queste cose.
O vogliamo parlare del tanto amato zucchero ? Per ottenere il prodotto che conosciamo viene utilizzata calce viva, acido carbonico, acido solforico....ammoniaca ...devo continuare ?
Cosa resta di vitale al termine del processo ? nulla.

O vogliamo parlare del processo con cui si ottengono gli oli di semi ?? Vengono utilizzati solventi come il tricloroetilene, solfuro di carbonio, esano, etere di petrolio...ecc ecc : l'industria afferma come nel caso dello zucchero che vengano lavati via al termine del processo, ma c'e' da metterci la mano sul fuoco che sia cosi ?? lo zucchero perche' corrode i denti secondo voi ??

©us
22-04-2010, 15:53
:mc: chi hai ucciso per meritarti di mangiare così poco? :fagiano:

:O non mangio tanto di mio...
non ho il senso della fame

Eddie666
22-04-2010, 15:58
o forse vivi di piu' perchè i batteri ti lasciano in pace :O


oggi a pranzo c'erano le penne mortadella piselli e scamorza...sbav

senti ma....... quand'è che mi inviti a pranzo (o anche cena, va bene lo stesso)? :O

Mucchina Volante
22-04-2010, 16:37
senti ma....... quand'è che mi inviti a pranzo (o anche cena, va bene lo stesso)? :O

Te si che cel'hai il senso della fame :asd:
potrei proporti il mio famigerato risotto speck e noci :O

Eddie666
22-04-2010, 16:41
Te si che cel'hai il senso della fame :asd:
potrei proporti il mio famigerato risotto speck e noci :O

fame nera :asd:

sinceramente non tiro tantissimo per il risotto, ma potrei sempre fare un'eccezione :D

il menne
22-04-2010, 16:56
Confermo sulla fame di Eddie, memore di quella volta a Montecarlo.... :asd: :asd:

Eddie666
22-04-2010, 17:01
Confermo sulla fame di Eddie, memore di quella volta a Montecarlo.... :asd: :asd:

opperchè? non mangiai quasi nulla quella volta! :fagiano:

il menne
22-04-2010, 17:39
opperchè? non mangiai quasi nulla quella volta! :fagiano:

Dici? A me pare di ricordare che magnasti come un orso.... :asd: :asd: ... a meno che non mi confonda con qualchedun altro che avevo accanto..... :fagiano:

Mucchina Volante
22-04-2010, 18:21
Dici? A me pare di ricordare che magnasti come un orso.... :asd: :asd: ... a meno che non mi confonda con qualchedun altro che avevo accanto..... :fagiano:

è alto, ha bisogno di energia :O

Eddie666
22-04-2010, 18:45
è alto, ha bisogno di energia :O

oh, mai nessuno che dicesse "è intelligente, ha il cervello che consuma tanto" :asd:

Rainy nights
22-04-2010, 19:18
Dici? A me pare di ricordare che magnasti come un orso.... :asd: :asd: ... a meno che non mi confonda con qualchedun altro che avevo accanto..... :fagiano:

:O Menne tu hai lo standard bassino, anche io vicino a te mangerei come un orso sai :sofico:

LuPellox85
22-04-2010, 19:38
Confermo sulla fame di Eddie, memore di quella volta a Montecarlo.... :asd: :asd:

accidenti io non ricordo nulla di quella sera :asd:

Eddie666
22-04-2010, 19:41
accidenti io non ricordo nulla di quella sera :asd:

ma dai!:D strano :asd:

Donagh
22-04-2010, 20:03
Purtroppo si e' costretti a scegliere il meno peggio sugli alimenti ; se guardassimo da che cosa sono composti e da come sono trattati, non mangeremmo piu' nulla.
La buccia della frutta non solo non andrebbe mangiata, ma nemmeno masticata.
A cominciare dalla margarina, che nemmeno i topi la utilizzano come cibo, perche' non e' un'alimento.
Sui pomodori ci sono decine e decine di pesticidi,, oppure il sedano bianco..si chiamato bianco perche' viene fatto sbiancare quello verde col cloro.
Solo un rifiuto di massa da parte di noi consumatori verso questi prodotti puo' fare in modo che siano modificate queste cose.
O vogliamo parlare del tanto amato zucchero ? Per ottenere il prodotto che conosciamo viene utilizzata calce viva, acido carbonico, acido solforico....ammoniaca ...devo continuare ?
Cosa resta di vitale al termine del processo ? nulla.

O vogliamo parlare del processo con cui si ottengono gli oli di semi ?? Vengono utilizzati solventi come il tricloroetilene, solfuro di carbonio, esano, etere di petrolio...ecc ecc : l'industria afferma come nel caso dello zucchero che vengano lavati via al termine del processo, ma c'e' da metterci la mano sul fuoco che sia cosi ?? lo zucchero perche' corrode i denti secondo voi ??

per la margarina ovvio che non e' da mangiare ce un signor burro nei caselifici...
lo zucchero manco andrebbe usato difatti non lo uso e limito al piu possibile i prodotti confezionati
per la verdura farsi un orto e risolvi il problema
per l olio trovare chi ha le olive e comprare direttamente l olio la....

bio da un negozio bio non dal supermercato che vende bio
dove se vuoi puoi andare a vedere dove producono le cose (quasi tutte le volte sono valli vicine)
uova comprarsi delle galline etc etc

le soluzioni ci sono sempre per il resto boicottare tutto.

il menne
22-04-2010, 22:17
:O Menne tu hai lo standard bassino, anche io vicino a te mangerei come un orso sai :sofico:

Oddio, forse.... eppure sono 78 kg per 181cm circa, mica proprio un fuscello..... si vede che vivo d'aria.... :asd:



accidenti io non ricordo nulla di quella sera :asd:

Ma va? Non ti ricordi nulla.... chissà perchè.... :asd:

Dream_River
22-04-2010, 23:06
Colazione: Pasta crema è uvetta + cappuccino + succo d'arancia
Pranzo: Involtino primavera + Riso con uovo e ananas
Cena: Pizza 4 formaggi e salame piccante + birra media :cool:

balint
22-04-2010, 23:18
22/04/2010

Colazione: latte ps + corn flakes mischiati a coco pops :O
Spuntino: yogurt a fragola
Pranzo: pasta al sugo, spiedini di carne, insalata verde, succo d'arancia
Merenda: -
Cena: panino con frittata, insalata (songino e radicchio rosso :O), banana

dany84
23-04-2010, 08:40
21.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: fetta di pizza alla 'nduja avanzata dalla sera prima :asd:
cena: limoncello + popcorn + piatto di pasta con sugo alla salsiccia (era stata una giornata davvero difficile :cry: )

22.04.2010
colazione al bar: caffè + brioche al cioccolato
pranzo: fetta di pizza alla 'nduja avanzata sempre da martedì :asd:
cena: 2 pomodori con olio, sale e parmigiano + 2 fettine di pane + 4 fettine di speck + 2 fettine di salame coglione di mulo + 2 pezzetti di pecorino stagionato con mostarda di mele

©us
23-04-2010, 20:07
oggi


colazione : caffè e 2 biscotti
spuntino :budino al cioccolato
pranzo : un tramezzino
spuntino :cono gelato
cena : una fetta di mozzarella

il menne
23-04-2010, 20:09
oggi


colazione : caffè e 2 biscotti
spuntino :budino al cioccolato
pranzo : un tramezzino
cena : una fetta di mozzarella


Si dice che io magno poco, ma tu mi batti..... per curiosità quanto pesi? :fagiano:

Rainy nights
23-04-2010, 20:09
ieri

1. colazione : caffè
2. spuntino : budino al cioccolato
3. pranzo : zucchine e carne
4. spuntino : qualche salatino

oggi


colazione : caffè e 2 biscotti
spuntino :budino al cioccolato
pranzo : un tramezzino
cena : una fetta di mozzarella


Moon l'abbiamo quasi salvata da pane e burro, toccherà anche a te che vivi d'aria :asd:

©us
23-04-2010, 20:12
:D ho aggiunto il cono gelato da 1 euro ahahah

sono 1.67 e peso 57 kg

il menne
23-04-2010, 20:13
Today 23042010

colazione: nulla ( macchinetta del caffè al lavoro ROTTA )

pranzo: piattino di spaghetti all'olio, uovo al tegamino, zucchina lessa, mela verde.

cena: covaccino gorgonzola e provola affumicata, birra tennent's, mela gialla, caffè

;)

Eddie666
23-04-2010, 20:14
oggi


colazione : caffè e 2 biscotti
spuntino :budino al cioccolato
pranzo : un tramezzino
spuntino :cono gelato
cena : una fetta di mozzarella


maremma schifa! :eek:

ma giri anche con il cilicio, tanto per farti ancora più male? :asd:

theJanitor
23-04-2010, 20:16
cena : una fetta di mozzarella


piuttosto rimanevi digiuno, neanche valeva la pena di sporcare il piatto o le posate :asd:

il menne
23-04-2010, 20:19
Qui bisognerebbe organizzare una bella cena del topic "diario alimentare HWU" secondo me ne vedremmo delle belle !!!! :asd:

©us
23-04-2010, 20:20
;)
esagerati...
capitano anche i giorni che mangio tanto :D

il menne
23-04-2010, 20:44
;)
esagerati...
capitano anche i giorni che mangio tanto :D

Se il tuo "tanto" è come il mio mi sa che.... :asd:

Mucchina Volante
23-04-2010, 20:46
:D ho aggiunto il cono gelato da 1 euro ahahah

sono 1.67 e peso 57 kg

e con quelle tre cose che mangi come li mantieni cinquantasette chili??? :asd:

il menne
23-04-2010, 20:53
e con quelle tre cose che mangi come li mantieni cinquantasette chili??? :asd:

L'è come me, vive d'aria !!!! :D

E dai organizziamola sta cena del thread!!!

Se va come scriviamo tutti con due lupini e una pizza si magna tutti o quasi !!!! :asd: :asd: e quindi si spende anco poco ( [paperone mode ON ] :asd: )

©us
23-04-2010, 20:55
e con quelle tre cose che mangi come li mantieni cinquantasette chili??? :asd:

:D sono super seguita ....
perchè tu quanto pesi?

il menne
23-04-2010, 20:57
:D sono super seguita ....
perchè tu quanto pesi?

Ahhhhhhhhhhhhh... sei una ragazza !!!! Ora mi torna.... non so perchè pensavo fossi un maschio... e allora in effetti il cibo sarebbe stato pochino davvero .... :stordita:

©us
23-04-2010, 21:21
Ahhhhhhhhhhhhh... sei una ragazza !!!! Ora mi torna.... non so perchè pensavo fossi un maschio... e allora in effetti il cibo sarebbe stato pochino davvero .... :stordita:

si sono femmina...
cmq anche per una donna è pochino

il menne
23-04-2010, 21:33
si sono femmina...
cmq anche per una donna è pochino

Pensa allora se eri maschio....

Comunque per le ragazze è diverso, il fabbisogno calorico è minore.... ( spesso vivono d'aria, o d'amore, boh, chissà... :fagiano: )

balint
24-04-2010, 00:28
23/04/2010

Colazione: latte ps + cereali, caffè
Spuntino: yogurt a fragola
Pranzo: pasta e fagioli, tonno all'olio d'oliva e alici marinate
Merenda: una banana
Cena: pizza (un bel po' :muro: ), caffè

dany84
26-04-2010, 09:06
23.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo all'ananas + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: panino con crudo, formaggio e maionese + 1 twix
cena: 1 e 1/2 cordon bleu + 1 spinacina, tutto al forno

24.04.2010
colazione: succo all'arancia + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
metà mattina: caffè zuccherato
pranzo: panino con porchetta
cena: antipasto misto salumi e formaggi + risotto ai funghi + polpettone ripieno con prosciutto cotto e formaggio + 1 fetta di dolce simil-viennetta

25.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: antipasto misto salumi e formaggi + risotto ai funghi + polpettone ripieno con prosciutto cotto e formaggio (avanzi della sera prima ovviamente :asd:) + gelato cioccolato e nocciola + caffè
metà pomeriggio: 1 birra
cena: 1 pomodoro con olio e sale + 2 uova all'occhio di bue + 1 fettina di pane + 1 fetta di dolce simil-viennetta

il menne
26-04-2010, 09:15
sabato 24042010

colazione - nulla alzato tardi

pranzo : piatto di pasta all'olio, mela, caffè

cena: covaccino gorgonzola e speck, una tennent's, mela caffè




domenica 25042010

colazione - idem come sopra ( zzzz zzz zz )

pranzo : piatto di penne tartufate, grand soleil al mandarino, caffè.

cena: covaccino provola affumicata e bresaola, una tennent's, mela verde.

;)

il menne
27-04-2010, 07:37
Vedo che alla lunga qui nel topic resto solo... come a casa, d'altronde, oramai sono abituato a mangiare sempre da solo .... :asd: :asd:

comunque ieri lunedì 27042010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: penne aglio olio e peperoncino, scamerita ai ferri, zucchina lessa scondita, mela verde, caffè

cena post duro allenamento: super insalatona di mare, due fette di pane tostato, qualche oliva, mela gialla.

;)

©us
27-04-2010, 07:41
ieri


colazione : caffè
spuntino :4 biscottini da tè
pranzo : minestrone con la minestrina
spuntino : fragole con la panna
secondo spuntino : biscotti e latte
cena : nulla


:) il bello arriva oggi che ho 4 ore di corso progettista web :O quindi niente pranzo

il menne
27-04-2010, 07:49
ieri


colazione : caffè
spuntino :4 biscottini da tè
pranzo : minestrone con la minestrina
spuntino : fragole con la panna
secondo spuntino : biscotti e latte
cena : nulla


:) il bello arriva oggi che ho 4 ore di corso progettista web :O quindi niente pranzo

Una di queste sere mi inviti a cena ? :asd: io porto il digestivo !!! :asd: :asd:






:sofico: ( oh, e si ruzza, eh.... )

©us
27-04-2010, 08:14
Una di queste sere mi inviti a cena ? :asd: io porto il digestivo !!! :asd: :asd:






:sofico: ( oh, e si ruzza, eh.... )

non si direbbe ma cucino bene :D
ad esempio preparo una pasta con il pesto e pachino ottima....
anche l'arrosto non mi viene male

dany84
27-04-2010, 08:28
26.04.2010
colazione: 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'arancia + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: panino con crudo, formaggio e maionese
cena: misto di salumi + formaggi con mostarda di mele
dopocena: 1 fetta di dolce simil-viennetta

il menne
27-04-2010, 08:31
26.04.2010
colazione: 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'arancia + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: panino con crudo, formaggio e maionese
cena: misto di salumi + formaggi con mostarda di mele
dopocena: 1 fetta di dolce simil-viennetta

Scommetto che anche questa la fai te.... deve essere buonaaaaaaaaa !!!!! :D

Ja]{|e
27-04-2010, 08:34
Io mi faccio paura :asd:

Domenica: yogurt bianco, cereali al cioccolato (http://picnica.ciao.com/it/9346452.jpg) e caffè per colazione, giusto per mantenermi.... alla scampagnata mi sono mangiata tre pezzi di pancetta (http://www.locuste.org/immagini/sardegna/pancetta.jpg), un cadduòzzo di sasìzza (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs401.snc3/24351_1406255485646_1510180546_1035689_4296387_n.jpg) e tre fette di carne (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs441.ash1/24351_1406255565648_1510180546_1035691_2446468_n.jpg) con l'ammògghio (http://www.emporio-gusto.com/?il-pesto-pantesco-o-ammogghiu,58), gelato nocciola\stracciatella, un'altra fetta di carne per spuntino... poi il mio stomaco ha detto basta :D
Ieri: Cerealix (http://www.pavesi.it/_templates/cerealix/cerealix_cacao.png) al cioccolato e caffè, spuntino uno yogurt, pranzo verdure al vapore, crostini e ricotta di pecora, merenda yogurt, cena spiedini alla palermitana (http://www.ricettedisicilia.net/secondi/involtini-di-carne-alla-siciliana-%E2%80%93-spiedini-o-%E2%80%9Cspitini%E2%80%9D-siciliani/), due fette di pane e ricotta, insalata, una fetta d'ananas, poi una mela prima di andare a nanna perché avevo troppa fame :asd:

dany84
27-04-2010, 08:37
Scommetto che anche questa la fai te.... deve essere buonaaaaaaaaa !!!!! :D

si e questa è quella che mi è uscita meglio fra quelle che ho fatto :sbav:
ricettina :O (http://ricette.dialettando.com/ricette/2009032710362756902221.lasso)

@Jakie: dimmi il tuo segreto per non ingrassareeeee :cry:

Ja]{|e
27-04-2010, 08:40
@Jakie: dimmi il tuo segreto per non ingrassareeeee :cry:

Evito di pranzare e cenare ogni giorno coi miei amici :D

dany84
27-04-2010, 08:42
{|e;31767502']Evito di pranzare e cenare ogni giorno coi miei amici :D

ah :stordita:
solo io mi rovino anche da sola allora :asd:

il menne
27-04-2010, 08:45
{|e;31767446']Io mi faccio paura :asd:

Domenica: yogurt bianco, cereali al cioccolato (http://picnica.ciao.com/it/9346452.jpg) e caffè per colazione, giusto per mantenermi.... alla scampagnata mi sono mangiata tre pezzi di pancetta (http://www.locuste.org/immagini/sardegna/pancetta.jpg), un cadduòzzo di sasìzza (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs401.snc3/24351_1406255485646_1510180546_1035689_4296387_n.jpg) e tre fette di carne (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs441.ash1/24351_1406255565648_1510180546_1035691_2446468_n.jpg) con l'ammògghio (http://www.emporio-gusto.com/?il-pesto-pantesco-o-ammogghiu,58), gelato nocciola\stracciatella, un'altra fetta di carne per spuntino... poi il mio stomaco ha detto basta :D
Ieri: Cerealix (http://www.pavesi.it/_templates/cerealix/cerealix_cacao.png) al cioccolato e caffè, spuntino uno yogurt, pranzo verdure al vapore, crostini e ricotta di pecora, merenda yogurt, cena spiedini alla palermitana (http://www.ricettedisicilia.net/secondi/involtini-di-carne-alla-siciliana-%E2%80%93-spiedini-o-%E2%80%9Cspitini%E2%80%9D-siciliani/), due fette di pane e ricotta, insalata, una fetta d'ananas, poi una mela prima di andare a nanna perché avevo troppa fame :asd:

:eek:

Se io mangiassi tutta sta roba dopo andrei di filato al pronto soccorso, mi sa !!!!!! :p

Ja]{|e
27-04-2010, 08:55
ah :stordita:
solo io mi rovino anche da sola allora :asd:

Io ho imparato a limitare i condimenti grassi, non so come cucini tu ma io vedo gente che dice "ma io mangio solo insalata", però ci mettono due litri d'olio, mozzarella, tonno sott'olio, maionese e\o altre robe... o ad esempio ieri ho sentito una che sosteneva che bisogna aggiungere per forza altro olio nei pesti alla genovese in barattolo :eekk:

Ja]{|e
27-04-2010, 08:56
:eek:

Se io mangiassi tutta sta roba dopo andrei di filato al pronto soccorso, mi sa !!!!!! :p

Riopan, e passa la paura :O

il menne
27-04-2010, 08:59
{|e;31767670']Io ho imparato a limitare i condimenti grassi, non so come cucini tu ma io vedo gente che dice "ma io mangio solo insalata", però ci mettono due litri d'olio, mozzarella, tonno sott'olio, maionese e\o altre robe... o ad esempio ieri ho sentito una che sosteneva che bisogna aggiungere per forza altro olio nei pesti alla genovese in barattolo :eekk:

Sì, ma il bello è che mi ricordo quando nel topic delle foto ti dicevamo di mangiare di più ... :asd: ( io compreso ) .... vedo che ci hai ascoltato... :asd:

dany84
27-04-2010, 09:03
{|e;31767670']Io ho imparato a limitare i condimenti grassi, non so come cucini tu ma io vedo gente che dice "ma io mangio solo insalata", però ci mettono due litri d'olio, mozzarella, tonno sott'olio, maionese e\o altre robe... o ad esempio ieri ho sentito una che sosteneva che bisogna aggiungere per forza altro olio nei pesti alla genovese in barattolo :eekk:

si si quello anch'io e infatti ho perso 6 chili da gennaio a marzo...solo che mangiare mi piace e ho ricominciato a mangiare di più...non sto ancora ingrassando dato che faccio attività fisica, mantengo il mio peso, ma sento che il mio metabolismo nonostante si sia riattivato non è abbastanza "veloce" ancora per permettermi di aumentare le dosi :asd:
e comunque dovrei perdere altri 4 chili :muro:

Ja]{|e
27-04-2010, 09:06
si si quello anch'io e infatti ho perso 6 chili da gennaio a marzo...solo che mangiare mi piace e ho ricominciato a mangiare di più...non sto ancora ingrassando dato che faccio attività fisica, mantengo il mio peso, ma sento che il mio metabolismo nonostante si sia riattivato non è abbastanza "veloce" ancora per permettermi di aumentare le dosi :asd:
e comunque dovrei perdere altri 4 chili :muro:

Se fai attività fisica e mantieni il tuo peso probabilmente perdi grasso e metti muscoli, i 4 chili sono relativi... sei seguita da qualche nutrizionista?

dany84
27-04-2010, 09:16
{|e;31767781']Se fai attività fisica e mantieni il tuo peso probabilmente perdi grasso e metti muscoli, i 4 chili sono relativi... sei seguita da qualche nutrizionista?
no faccio tutto da sola, ma non mi danno più di tanto...dubito comunque che siano muscoli, sento la "ciccia molle" (e la vedo anche) :asd:
comunque ora non sto perdendo semplicemente perchè ho aumentato le dosi quasi al doppio di come mangiavo prima, soprattutto nei weekend (si nota anche dal confronto tra i miei post più vecchi e quelli più recenti)...mi basterebbe ricominciare a mangiare "normale" per perdere anche quei 4 chiletti

Eddie666
27-04-2010, 09:32
{|e;31767446']Io mi faccio paura :asd:

Domenica: yogurt bianco, cereali al cioccolato (http://picnica.ciao.com/it/9346452.jpg) e caffè per colazione, giusto per mantenermi.... alla scampagnata mi sono mangiata tre pezzi di pancetta (http://www.locuste.org/immagini/sardegna/pancetta.jpg), un cadduòzzo di sasìzza (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs401.snc3/24351_1406255485646_1510180546_1035689_4296387_n.jpg) e tre fette di carne (http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs441.ash1/24351_1406255565648_1510180546_1035691_2446468_n.jpg) con l'ammògghio (http://www.emporio-gusto.com/?il-pesto-pantesco-o-ammogghiu,58), gelato nocciola\stracciatella, un'altra fetta di carne per spuntino... poi il mio stomaco ha detto basta :D
Ieri: Cerealix (http://www.pavesi.it/_templates/cerealix/cerealix_cacao.png) al cioccolato e caffè, spuntino uno yogurt, pranzo verdure al vapore, crostini e ricotta di pecora, merenda yogurt, cena spiedini alla palermitana (http://www.ricettedisicilia.net/secondi/involtini-di-carne-alla-siciliana-%E2%80%93-spiedini-o-%E2%80%9Cspitini%E2%80%9D-siciliani/), due fette di pane e ricotta, insalata, una fetta d'ananas, poi una mela prima di andare a nanna perché avevo troppa fame :asd:

:sbav:

Ja]{|e
27-04-2010, 10:12
:sbav:

I miei amici sono tutti fanatici del bbq :sbav:

Rainy nights
27-04-2010, 10:16
si si quello anch'io e infatti ho perso 6 chili da gennaio a marzo...solo che mangiare mi piace e ho ricominciato a mangiare di più...non sto ancora ingrassando dato che faccio attività fisica, mantengo il mio peso, ma sento che il mio metabolismo nonostante si sia riattivato non è abbastanza "veloce" ancora per permettermi di aumentare le dosi :asd:
e comunque dovrei perdere altri 4 chili :muro:

:cry: Perdi anche i mieiiiii.

dany84
27-04-2010, 10:21
:cry: Perdi anche i mieiiiii.

:friend:

:asd:

il menne
27-04-2010, 10:25
Tanto il record dei kg che ho perso io tra gennaio 2008 e novembre 2008 mi sa che lo battono in pochi: da 106kg a 77kg, in meno di un anno... col record di 10kg persi nel primo mese.... :fagiano:

E devo dire che mi è anche andata bene, perchè perdere tutto sto peso in così poco tempo poteva anche farmi male, molto male... :stordita:

Eddie666
27-04-2010, 10:26
{|e;31768615']I miei amici sono tutti fanatici del bbq :sbav:

che starebbe per....??? :fagiano:

:cry: Perdi anche i mieiiiii.


se ti allontani da matos vedrai che ne perdi una novantina :O

il menne
27-04-2010, 10:28
che starebbe per....??? :fagiano:


Eddie ! Perdi colpi !! Che sarà il BBQ ? :asd:

Ja]{|e
27-04-2010, 10:31
che starebbe per....??? :fagiano:

Una cosa porno (http://www.google.it/search?q=bbq&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)....

balint
27-04-2010, 10:31
26/04/2010

Colazione: latte p.s. + coco pops + caffè
Spuntino: yogurt a frutti di bosco
Pranzo: pasta al sugo + salsiccia e broccoli + un po' di pane
Merenda: -
Cena: sogliola + insalata + un po' di pane

Mike90
27-04-2010, 10:31
Tanto il record dei kg che ho perso io tra gennaio 2008 e novembre 2008 mi sa che lo battono in pochi: da 106kg a 77kg, in meno di un anno... col record di 10kg persi nel primo mese.... :fagiano:

E devo dire che mi è anche andata bene, perchè perdere tutto sto peso in così poco tempo poteva anche farmi male, molto male... :stordita:

io... da 118 a 82 in un annetto e mezzo :p

:)

Eddie666
27-04-2010, 11:45
Eddie ! Perdi colpi !! Che sarà il BBQ ? :asd:
aho, son vecchio io! i modi di dire GGGGiovani non li conosco :O
{|e;31768897']Una cosa porno (http://www.google.it/search?q=bbq&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)....

ahhhhhh ecco....beh, in effetti la salsiccia è un pò porno :O

The Pein
27-04-2010, 12:44
io... da 118 a 82 in un annetto e mezzo :p

:)

110 a 80kg in 6 mesi neanche.... ;)

balint
27-04-2010, 12:57
30kg in 6 mesi sono tanti... e non è un complimento, non fa bene dimagrire così in fretta ;)

iron58p
27-04-2010, 13:14
30kg in 6 mesi sono tanti... e non è un complimento, non fa bene dimagrire così in fretta ;)


Anche perche' i Kg persi velocemente di solito si recuperano, e alla fine ci si ritrova messi peggio di prima, con meno massa magra e piu' grassa.

il menne
27-04-2010, 14:27
Anche perche' i Kg persi velocemente di solito si recuperano, e alla fine ci si ritrova messi peggio di prima, con meno massa magra e piu' grassa.

In linea di massima è così, ecco perchè, almeno nel mio caso, dopo il primo mese da quasi suicidio ( 10kg persi in un mese: non mangiavo più, non dormivo più, e tutto ciò in seguito al fatto che la fidanzata mi aveva lasciato.... :stordita: ) mi son rimesso in carreggiata e non li ho ripresi ( e, sopratutto, non ho continuato a perdere peso, stavo sfiorando l'anoressia maschile ... )

Ora come ora oscillo tra i 77 e i 79 kg per 181 cm di altezza circa e non mi schiodo da lì, allenandomi regolarmente, facendo sport e stando molto attento a ciò che mangio e agli stravizi.

E sto 100.000 volte meglio di prima. :D

The Pein
27-04-2010, 16:43
Sinceramente è da due anni che son rimasto così con il peso....80-81 kg fissi: adesso sono 76,5 giù di lì, però ho messo su i muscoli.... ;)

Adesso per il 1° Giugno devo arrivare a 72kg...

3vi
27-04-2010, 17:13
Io mi son messo a mangiare sano e normale e per il momento ho perso 8kg dall'8 marzo :O

devo perderne altri 20 :sofico:

Mike90
27-04-2010, 17:55
30kg in 6 mesi sono tanti... e non è un complimento, non fa bene dimagrire così in fretta ;)

exactly ;)

theJanitor
27-04-2010, 20:17
Sinceramente è da due anni che son rimasto così con il peso....80-81 kg fissi: adesso sono 76,5 giù di lì, però ho messo su i muscoli.... ;)

Adesso per il 1° Giugno devo arrivare a 72kg...

vorresti perdere 4,5Kg in un mese?
imho sei un folle

dany84
28-04-2010, 08:38
27.04.2010
colazione: 2 fette di pane tostato con burro e marmellata di zucchine + succo all'arancia + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g di insalata di riso
cena: 6 mozzarelline impanate al forno + 2 olive all'ascolana sempre al forno + 1 pomodoro con uovo sodo, olio e sale + 2 fettine di pane
dopocena: un quadrettone di cioccolato fondente

il menne
28-04-2010, 08:45
ieri 27042010

colazione: come al solito, caffè cattivo a metà mettina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, petto di tacchino saltato in filo d'olio, patata lessa scondita, mela, caffè.

cena: a base di prosciutto ( tolta la parte grassa , una fetta di pane, pezzettino di formaggio, pera.

( ho poca fame perchè sto poco bene, ho l'allergia, ho tutte le vie aeree irritate, tossisco e starnutisco, e la fame è poca... non so come farò stasera ad allenarmi... :( )

theJanitor
28-04-2010, 08:47
ieri 27042010

colazione: come al solito, caffè cattivo a metà mettina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, petto di tacchino saltato in filo d'olio, patata lessa scondita, mela, caffè.

cena: a base di prosciutto ( tolta la parte grassa , una fetta di pane, pezzettino di formaggio, pera.

( ho poca fame perchè sto poco bene, ho l'allergia, ho tutte le vie aeree irritate, tossisco e starnutisco, e la fame è poca... non so come farò stasera ad allenarmi... :( )

ieri, per una serie infinita di casini successi, ho mangiato meno di te :D

balint
28-04-2010, 08:51
27/04/2010

Colazione: latte p.s. + coco pops + caffè
Spuntino: yogurt a frutti di bosco
Pranzo: pasta e piselli, petto di pollo, insalata
Merenda: fetta di pizza
Cena: panino con prosciutto crudo, insalata

Dovrei mangiare un po' di frutta in più :stordita:

Ja]{|e
28-04-2010, 08:59
IERI
colazione: brioches tipo kinder brioss (http://picnica.ciao.com/it/1295002.jpg), caffè
metà mattina: uno yogurt (http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_7946f805aa976212385f1484d6f853c7.jpg)
pranzo: cavolo (http://www.vegpyramid.info/img/cavolo_cappuccio.jpg) al vapore, crostini, ricotta (http://www.ilcaciosiciliano.it/img/ricotta.jpg) di pecora (tralasciamo le quantità perché mi faccio schifo da sola :asd: )
merenda: uno yogurt (http://picnicb.ciao.com/it/1343667.jpg)
cena: antipasto misto di pesce (uno scampo, un gambero, una fetta di tonno e una di pesce spada marinati, insalata di mare con polipo, cozze e vongole), involtini di pesce spada ai pistacchi e arancia :sbav: e un po' di torta setteveli (http://www.alidimare.net/images/alidimareGalaCena/setteveli.jpg) a cui non ho potuto dire di no :sofico:

dany84
29-04-2010, 08:38
28.04.2010
colazione: 1 fetta di torta al cioccolato + succo all'arancia + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g di insalata di riso + 1 pera
cena: 3 bruschette con aglio, olio, pomodori e un pizzico di sale + 1 wurstel di pollo + 2 fette di arrosto di tacchino

balint
29-04-2010, 08:41
28/04/2010

Colazione: latte p.s. + coco pops + caffè
Spuntino: fetta di pizza margherita
Pranzo: pasta al sugo, pollo con patate, insalata
Merenda: gelato
Cena: panino con mortadella, insalata

il menne
30-04-2010, 08:33
ieri 29042010

colazione: nulla ( macchinetta caffè al lavoro KO )

pranzo: piattino di penne tartufate, bistecchina di vitello ai ferri, zucchina lessa scondita, mela verde, caffè.

cena post duro allenamento: frittata di cipolla (mezza cipolla bianca e due uova buonaaaa, si l'alito poi.. ma tanto sono single :Prrr: ) due fette di pane, pezzo di formaggio, mela gialla.

;)

balint
30-04-2010, 09:10
29/04/2010

Colazione: latte p.s. + corn flakes + caffè
Spuntino: -
Pranzo: pasta prosciutto cotto e besciamella, bistecca, insalata, un po' di pane
Merenda: -
Cena: pizza

dany84
30-04-2010, 09:26
29.04.2010
colazione al bar: cappuccino + brioche al cioccolato
spuntino: trancio di focaccia al rosmarino
pranzo: panino con porchetta + coca cola + magnum gold
cena: capocollo e pane + caciotta al tartufo con mostarda di mele + fetta di dolce simil viennetta

il menne
02-05-2010, 15:24
Ieri 01052010

colazione: nulla alzato tardi

pranzo: piattino di pasta all'olio, mela, caffè

cena : covaccino gorgonzola e speck, una tennent's, caffè

oggi 02052010

colazione: idem come sopra

pranzo: piattino di penne tartufate, mela, caffè

cena prevista: covaccino rucola dolce, grana e olio tartufato, tennent's di ordinanza, frutto.

In questo periodo ho caldo e non mi sento bene grazie all'allergia, ne consegue che la fame è nulla.... :(

Rainy nights
02-05-2010, 15:38
29.04.2010
colazione al bar: cappuccino + brioche al cioccolato
spuntino: trancio di focaccia al rosmarino
pranzo: panino con porchetta + coca cola + magnum gold
cena: capocollo e pane + caciotta al tartufo con mostarda di mele + fetta di dolce simil viennetta

:eek: Titaniooooooooooooooo!!!
Ora sei fluorescente, radioattiva e anche pericolosa per l'ambiente :O








:asd:

Scusa ma se non hai letto il treddone ridicolo di là non capirai :vicini:

netsky3
02-05-2010, 15:44
{|e;31780676']torta setteveli (http://www.alidimare.net/images/alidimareGalaCena/setteveli.jpg) a cui non ho potuto dire di no :sofico:

:oink:

il menne
02-05-2010, 21:34
{|e;31780676']IERI
colazione: brioches tipo kinder brioss (http://picnica.ciao.com/it/1295002.jpg), caffè
metà mattina: uno yogurt (http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/30_7946f805aa976212385f1484d6f853c7.jpg)
pranzo: cavolo (http://www.vegpyramid.info/img/cavolo_cappuccio.jpg) al vapore, crostini, ricotta (http://www.ilcaciosiciliano.it/img/ricotta.jpg) di pecora (tralasciamo le quantità perché mi faccio schifo da sola :asd: )
merenda: uno yogurt (http://picnicb.ciao.com/it/1343667.jpg)
cena: antipasto misto di pesce (uno scampo, un gambero, una fetta di tonno e una di pesce spada marinati, insalata di mare con polipo, cozze e vongole), involtini di pesce spada ai pistacchi e arancia :sbav: e un po' di torta setteveli (http://www.alidimare.net/images/alidimareGalaCena/setteveli.jpg) a cui non ho potuto dire di no :sofico:

Ma guarda la jake che cambiamento.... ma te non eri quella che non magnava nulla???? Perchè non metti una qualche fotina nel topic delle foto... ti ricordi che ti si diceva di magnare????? vedo che hai seguito i consigli !!!! Bene bene bene è tutta salute! :D

iron58p
02-05-2010, 23:12
Ma guarda la jake che cambiamento.... ma te non eri quella che non magnava nulla???? Perchè non metti una qualche fotina nel topic delle foto... ti ricordi che ti si diceva di magnare????? vedo che hai seguito i consigli !!!! Bene bene bene è tutta salute! :D



E' una di quelle che riesce a mangiare meglio :)

C'e' pero' una grave pecca, mancano i carboidrati, almeno in quel giorno.
Non solo quelli cmq.

dany84
03-05-2010, 08:22
:eek: Titaniooooooooooooooo!!!
Ora sei fluorescente, radioattiva e anche pericolosa per l'ambiente :O








:asd:

Scusa ma se non hai letto il treddone ridicolo di là non capirai :vicini:
L'ho letto l'ho letto, ma per uno solo spero di non essere diventata radioattiva :asd:


30.04.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g insalata di riso
cena: arrosto di maiale in crosta di pane + fetta di dolce simil-viennetta

01.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 80g insalata di riso
pomeriggio: 2 birre
cena: pasta aglio, olio e peperoncino + bistecchina di vitello + fettina di mortadella alla piastra + 1 kiwi + qualche wafer alla nocciola + limoncello + grappa

02.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: polpettone ripieno di uova, mortadella e formaggio + 1 pezzo di dolce cioccolato fondente, amaretti, crema tiramisù e panna
cena: salumi misti + 2 pezzi di formaggio con mostarda di mele
dopocena: tè caldo zuccherato

dany84
04-05-2010, 08:22
03.05.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: un po' di insalata di riso + panino prosciutto crudo e formaggio
cena: penne piselli, prosciutto cotto e panna + patatine fritte + 1 pezzo di dolce cioccolato fondente, amaretti, crema tiramisù e panna

MalefiQue1984
04-05-2010, 09:06
Colazione di stamattina 3 sorsi di thè caldo col limone 1 tazzina di caffè classico,mo c'ho i tremolii allo stomaco :ciapet: in più 45 minuti per arrivare a lavoro con passo da gara :mbe: che fame :huh:

CYRANO
04-05-2010, 09:10
ieri a pranzo pasta al sugo
cena due piadine con prosciutto crudo/rucola e speck/rucola e delle pringles cipolla/panna acida


C:<a;,z;,a;,za

il menne
04-05-2010, 09:12
ieri 03052010

colazione: caffè amaro a metà mattina

pranzo: spaghetti al peperoncino, braciolina di vitellone ai ferri, finocchio lesso scondito, banana, caffè

cena post duro allenamento: due fette di pane tostato con l'olio, pezzetto di formaggio, qualche oliva, mela verde.

;)

Ja]{|e
04-05-2010, 09:28
Ma guarda la jake che cambiamento.... ma te non eri quella che non magnava nulla???? Perchè non metti una qualche fotina nel topic delle foto... ti ricordi che ti si diceva di magnare????? vedo che hai seguito i consigli !!!! Bene bene bene è tutta salute! :D

Crìbio, ho preso dieci chili :D

Comunque il mio nick è sempre JakIe con la I :ncomment: ... :asd:

E' una di quelle che riesce a mangiare meglio :)

C'e' pero' una grave pecca, mancano i carboidrati, almeno in quel giorno.
Non solo quelli cmq.

A pranzo ho mangiato il pane, a cena quando sono al ristorante evito SEMPRE di mangiare anche il pane (tranne se non devo fare la scarpetta http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif ), lo trovo superfluo quando c'è quel bendidio di roba da mangiare :O

Eddie666
04-05-2010, 09:32
{|e;31849036']Crìbio, ho preso dieci chili :D

:eek:

CYRANO
04-05-2010, 09:44
{|e;31849036']Crìbio, ho preso dieci chili :D



foto !

:O


C;,a;,z;,a

Ja]{|e
04-05-2010, 09:44
:eek:

Mica sono diventata obesa, adesso sono normale, se non si fa caso alla panza da birra :asd: