View Full Version : Diario alimentare
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
colazione:una tazza di latte con un po' di caffè e tanti cereali.
pranzo: 100g pasta al sugo, fettina di carne di vitello, 3 mandarini, 300g di torrone:fagiano:
merenda: 3 torroncini:fagiano:
cena prevista: una spinacina e mezza con contorno di pomodori.
penso che se scrivessi ogni giorno cosa mangio pensereste che sono obesa:stordita:
Eddie666
17-01-2010, 18:36
colazione:una tazza di latte con un po' di caffè e tanti cereali.
pranzo: 100g pasta al sugo, fettina di carne di vitello, 3 mandarini, 300g di torrone:fagiano:
merenda: 3 torroncini:fagiano:
cena prevista: una spinacina e mezza con contorno di pomodori.
penso che se scrivessi ogni giorno cosa mangio pensereste che sono obesa:stordita:
oppure che la tua tenia sia molto in salute :O
oppure che la tua tenia sia molto in salute :O
la mia amicona fidatissima :asd:
pranzo: Pasta col sugo, involtini di carne nel sugo
cena: un metro di pizza con due gusti differenti, probabilmente una metà stracchino, olive nere, salame piccante e salsiccia, l'altra la prima porcata che mi passa per la mente. :p
Ancora la devo magnare ovviamente la pizza. :D
Spero intendessi mezzo metro, un metro è la quantità per 4-5 persone :asd:
xcdegasp
17-01-2010, 22:57
google is your friend :O
http://picnicb.ciao.com/it/1582573.jpg
alla fine il verdetto sulla mousse è: :banned:
non ha nulla a che vedere con la mousse, ne come sapore ne come consistenza.. vabbhè valeva la prova, il sapore comunque è buono ma andrebbe chiamata in altra maniera. :muro:
quante calorie ingurgitate senza appagamento :cry:
Colazione: the
Pranzo: Chilli Man noodles with prawns, raw salad
Cena: Thai prawn ramen noodles soup, Tuna Nicoise new potatoes & egg salad
:stordita:
willywilly77
17-01-2010, 23:42
Colazione: una spremuta e qualche biscotto.
Pranzo arrosticini ed insalata.
Merenda: na roba zozza da quanta e grassa :eek: Piadina sfogliata (strutto a pioggia) fritta nello strutto, con marmellata al savor di mele cotogne noci mandorle e pinoli :sbav: :sbav: :ave:
Cena mezza margherita e birra
Ok ora si torna a pane e acqua per la settimana lavorativa :(
Colazione: una spremuta e qualche biscotto.
Pranzo arrosticini ed insalata.
Merenda: na roba zozza da quanta e grassa :eek: Piadina sfogliata (strutto a pioggia) fritta nello strutto, con marmellata al savor di mele cotogne noci mandorle e pinoli :sbav: :sbav: :ave:
Cena mezza margherita e birra
Ok ora si torna a pane e acqua per la settimana lavorativa :(
che zozzone, ti invidio!:D
dylandog_666
18-01-2010, 01:02
Colazione: nada
Pranzo: spaghetto con pomodorini freschi e un po' di salsiccia sbriciolata.
Cena: gateau di patate, insalata, nu cannolo siciliano :O
16.01.2010
colazione: fettina di salame di cioccolata + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: zucchine sott'olio + 2 kiwi + 2 mandarini
cena al ristorante: nachos con formaggio, guacamole, carne e jalapeños + bistecca di manzo con patate fritte, da bere: coca cola
17.01.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps
pranzo: pastina col formaggino :bimbo: + 3 mandarini
cena: insalata verde con ricotta salata e olio evo + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + 2 kiwi + 2 mandarini
18.01.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo previsto: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 mandarino
^TiGeRShArK^
18-01-2010, 09:05
pranzo: Pasta col sugo, involtini di carne nel sugo
cena: un metro di pizza con due gusti differenti, probabilmente una metà stracchino, olive nere, salame piccante e salsiccia, l'altra la prima porcata che mi passa per la mente. :p
Ancora la devo magnare ovviamente la pizza. :D
Aggiornamento....
fatto lo sharing, quindi 4 gusti. :asd:
un quarto stracchino, olive nere, salame piccante e salsiccia
un quarto cotto, uova, funghi porcini
un quarto patate pancetta wurstel e sottiletta
un quarto con ragù alla cacciatora (:oink: )
ah cmq si mi sa che è mezzo metro, anche se la chiamano pizza al metro... :stordita:
Certo che però non riuscivo ad alzarmi dal tavolo alla fine.. :stordita:
theJanitor
18-01-2010, 09:07
:Puke:
^TiGeRShArK^
18-01-2010, 09:08
:Puke:
:asd:
alebig69
18-01-2010, 09:53
Aggiornamento....
ah cmq si mi sa che è mezzo metro, anche se la chiamano pizza al metro... :stordita:
Tu non sei normale.
Per smaltire tutto ciò che hai ingurgitato devi correre come Forrest Gump!
ieri:
colazione: caffe'
pranzo: tonno e pomodori
cena: 2 bistecche coll'osso (strane, tipo un ossobuco piu' grande e piatto ma molto buone) con peperoni e cipolle, mezza baguette e un pezzo di cioccolato.
durante la giornata un paio di birre e due bicchieri di vino.
oggi si ricomincia coll'astemismo:fagiano: fino a sabato sera.
LuPellox85
18-01-2010, 10:11
non vi dico quello che ho mangiato sabato e domenica che ho fatto schifo e ci vorrebbe troppo :O
da oggi si ricomincia, senza fare colazione perchè ieri sera ho mangiato abbastanza :D
Eddie666
18-01-2010, 11:01
Aggiornamento....
ti stimo profondamente! :O
Chevelle
18-01-2010, 11:46
Alimentazione di ieri (giorno di sgarro)
Colazione
8 chiare d' uovo
100 g fiocchi d' avena
10 mandorle
1 frullato (non nomino il prodotto)
Spuntino
2 yogurt magri
1 banana
Pranzo (sgarro)
1 teglia intera di pasta al forno. Il contenuto:
- 1 confezione e mezza di pasta all' uovo
- 300 g di carne macinata
- 120 g di cotto
- 100 g (circa) di grana grattato sopra
- salsa di pomodoro
insalata
2 cucchiai d' olio
Pomeriggio
80 g di pane + 100 g di bresaola di cavallo
Cena
200 g di tacchino
300 g di spinaci
300 g di lattuga
2 cucchiai d' olio
Prenanna
30 g di noci
alebig69
18-01-2010, 11:59
Alimentazione di ieri (giorno di sgarro)
Colazione
8 chiare d' uovo
100 g fiocchi d' avena
10 mandorle
1 frullato (non nomino il prodotto)
Spuntino
2 yogurt magri
1 banana
Pranzo (sgarro)
1 teglia intera di pasta al forno. Il contenuto:
- 1 confezione e mezza di pasta all' uovo
- 300 g di carne macinata
- 120 g di cotto
- 100 g (circa) di grana grattato sopra
- salsa di pomodoro
insalata
2 cucchiai d' olio
Pomeriggio
80 g di pane + 100 g di bresaola di cavallo
Cena
200 g di tacchino
300 g di spinaci
300 g di lattuga
2 cucchiai d' olio
Prenanna
30 g di noci
:eekk: Ti stai preparando per andare in letargo?
Chevelle
18-01-2010, 12:11
:eekk: Ti stai preparando per andare in letargo?
Se escludi lo "sgarro" di pranzo, mangio sempre così.
xcdegasp
18-01-2010, 13:23
le chiare d'uovo mangiate crude sono indigeste quindi occhio ;)
a colazione: una tazzona di thè, banana e yogurt al limone
pranzo: ultimo piatto di riso allo zafferano con totano e piselli
Chevelle
18-01-2010, 14:11
le chiare d'uovo mangiate crude sono indigeste quindi occhio ;)
a colazione: una tazzona di thè, banana e yogurt al limone
pranzo: ultimo piatto di riso allo zafferano con totano e piselli
Ovviamente! Le uova sono cotte...faccio una frittata con N chiare d' uovo
moon.eclipse
18-01-2010, 14:28
Sabato
Colazione: nulla
Pranzo: nulla
Merenda: Un pò di pane alle uvette
Cena: niente
Dopocena: Fetta di torta, 1 moretto e qualche dolciume
Domenica
Pranzo: ovomaltina
Merenda: Mini panino con coppa
Cena: Mezza pizza margherita
Dopocena: Torta di ricotta
Oggi
Pranzo: Filetto di cavallo ed insalata
Sabato
Domenica
Oggi
SAbato improponibile... domenica si migliora, oggi non c'è male :O
sparagnino
18-01-2010, 14:34
18.01.2010
Colazione: brioches e cappuccino.
Pranzo: 100g pollo, 40g pane, 20g pane e miele.
Merenda: cappuccino.
Cena da definire. Voci tendenzione mi indicano di finire il pollo aggiungendoci un po' di insalata e un paio di pomodorini.
alebig69
18-01-2010, 14:46
Sabato
Domenica
Oggi
Il "niente" della cena e il "nulla" di pranzo e colazione di sabato differiscono nel condimento?
theJanitor
18-01-2010, 14:49
colazione: 100 g oro saiwa + marmellata e miele, 200ml succo frutta proteinizzato, 30g di cioccolato 72%
spuntino: panino con fesa di tacchino, frutta secca
pranzo: 200g filetto di pollo, 120 di pane, 400 di insalata + 2 cucc olio evo
spuntino: frullato di frutta di stagione, circa 500g
per cena devo ancora decidere :D
ieri sera 2 pettini di pollo.
stamani no colazione
pranzo lasagne al forno
te' caldo alla fine con 2 biscotti secchi
stasera non so... boh forse filetti di merluzzo al forno...
C;,a;,a;,a;,
il menne
18-01-2010, 15:05
18-01-2010 ( giornata pessima, come spesso è il lunedì )
colazione: nulla
prenzo: piattino di penne al tonno, bistecchina di vitello ai ferri, fagioli lessi sconditi, caffè.
cena prevista dopo doppia seduta ( più o meno ) in palestra, ci starò quindi oltre 2 ore e cenerò quasi alle 23.... :stordita: :fagiano: : Due fette di pane tostato con olio nuovo, ( no sale ), bicchierino di vinsanto artigianale.
xcdegasp
18-01-2010, 15:49
Ovviamente! Le uova sono cotte...faccio una frittata con N chiare d' uovo
ma allora a sto punto non ti conviene montarle con un po' di zucchero e infornarle per qualche minuto a 170° così da fare delle meringate? :D :p ;)
Eddie666
18-01-2010, 16:08
prenzo: piattino di penne al tonno, bistecchina di vitello ai ferri, fagioli lessi sconditi, caffè.
cena prevista dopo doppia seduta ( più o meno ) in palestra, ci starò quindi oltre 2 ore e cenerò quasi alle 23.... :stordita: :fagiano: : Due fette di pane tostato con olio nuovo, ( no sale ), bicchierino di vinsanto artigianale.
o menne, sicuro che ti faccia bene allenarti così tanto (non intendo la frequenza, quanto proprio la durata): per me 2 ore di palestra sono un pò eccessive, rischi di mangiarti massa magra così.
il menne
18-01-2010, 17:19
o menne, sicuro che ti faccia bene allenarti così tanto (non intendo la frequenza, quanto proprio la durata): per me 2 ore di palestra sono un pò eccessive, rischi di mangiarti massa magra così.
Devo buttare giù il kg ancora rimasto in più delle feste.... credo di avere riserve ed è per questo che ho intensificato l'allenamento ... 1 ora di allenamento è solo di aerobici in sala cardio ( tappeto, bici, rotex, step...), poi in sala pesi è facile arrivare a 2 ore e passa quando mi alleno così.... e non ho mai avuto problemi, anzi in genere le volte che mi alleno di più son quelle che dopo sto benone... :D
Colazione - 450ml di latte, 30g whey, 16 oro saiwa
Spuntino - 300ml latte, 30g whey, 100g pane
Pranzo - Pasta al pesto, salsiccia in quantità, contorni vari
Spuntino - 100g pane, 200g mozzarella
Cena - Prevedo, 200g mozzarella di bufala, melanzane arrosto e/o altri contorni!
Prenanna - Incerto :ads:
respect
whey al cioccolato? hai mai provato fragola e cioccolato bianco? :read:
Rainy nights
18-01-2010, 18:08
Devo buttare giù il kg ancora rimasto in più delle feste.... credo di avere riserve ed è per questo che ho intensificato l'allenamento ... 1 ora di allenamento è solo di aerobici in sala cardio ( tappeto, bici, rotex, step...), poi in sala pesi è facile arrivare a 2 ore e passa quando mi alleno così.... e non ho mai avuto problemi, anzi in genere le volte che mi alleno di più son quelle che dopo sto benone... :D
Ti sei mai chiesto come mai mangiando in pratica la metà di un uomo normale (e in piena salute) e facendo molta palestra non dimagrisci (leggi: deperisci) a vista d'occhio come prevedibile? Problemi di metabolismo? Assumi molti integratori??
dylandog_666
18-01-2010, 19:22
Colaziona: nada
Pranzo: pasta, burro e parmigiano (moon.eclipse rulez :sofico: )
Cena fra poco: fetta di bovino, insalata, n'arancia
Andare a correre a milano alle 7 di sera è una brutta esperienza :stordita: specie se non sei coperto abbastanza :fagiano:
stasera non so... boh forse filetti di merluzzo al forno...
C;,a;,a;,a;,
anzi no , me magno il camembert scaduto da 4 giorni... dovrebbe essere bono ora...
C;'.a;'.z;'.a.'za
^TiGeRShArK^
18-01-2010, 19:33
Ti sei mai chiesto come mai mangiando in pratica la metà di un uomo normale (e in piena salute) e facendo molta palestra non dimagrisci (leggi: deperisci) a vista d'occhio come prevedibile? Problemi di metabolismo? Assumi molti integratori??
in effetti.. :stordita:
Mangiassi come lui anche stando tutto il giorno a letto credo che scomparirei nel giro di un mese.. :fagiano:
cmq pranzo solo un piattino di pasta col sugo e un pò di mozzarella e pomodoro per smaltire tutto quello che ho mangiato ieri sera.. :stordita:
theJanitor
18-01-2010, 19:43
io leggendo quello che posta ho avuto la tua stessa curiosità
Eddie666
18-01-2010, 20:28
boia menne...è 1kg, e le feste son finite....adesso :D non penso ci sia bisogno di massacrarsi in quel modo! :D
più seriamente, mi sembra di aver letto che la tua dieta ti sia stata consigliata dal tuo stesso allenatore; ora, per carità che non voglio entrare nel merito non avendo alcun titolo a riguardo, per me in quel modo tu stai uccidendo il tuo metabolismo: con quello che mangi e l'attività fisica che fai altro che mettere su massa magra....è un miracolo se non catabolizzi quella che hai.
tornando ot, mia cena:
20gr di whey
6 fette di popettone di tonno con un pò di salsa rosa
finocchi leggermenti gratinati in forno
una coppetta di gelato (purtroppo non di quello artigianale :()
prenanna:
1 bicchiere di latte con 10gr di whey
ma che e' sto orzowhey ? roba da palestrati ?
C'.a'.a'.a'a
Eddie666
18-01-2010, 20:57
come mai cosi poche whey? hai finito il barattolo? :asd:
naaa :asd:
semplicemente in questo periodo non ho molta testa di concentrarmi su un allenamento di massa, per cui mi pare inutile anche sovraccaricare il corpo, e mi limito ad un pò di mantenimento.
magari tra 1 mesetto, che ho sistemato un pò di cose, potrei iniziare a darci dentro maggiormente con l'allenamento, e quindi con l'alimentazione (anche se non ormai mi sono "rassegnato": non ho una grande opredisposizione fisica a mettere su massa, per cui ormai mi accontento di quello che ho, cercando semmai di perdere qualche kg di massa grassa)
Mucchina Volante
18-01-2010, 21:02
a parte quelli che fanno palestra che mangiano la roba a badilate :asd:
ci sono certi utenti che quando leggo cosa mangiano in un giorno mi viene fame solo a pensarci...io non faccio tantissimo movimento, ma se mangiassi come un menne perderei come minimo cinque chili al mese :asd: e avrei sempre fame, ovviamente...
io fra poco svengo a lavoro dalla fame :asd:
C'.a'.a.s,;s,lssl,
Eddie666
18-01-2010, 21:12
non uscirmi la stronzata dell'addgeiner eh! :mad:
Sei bello alto quindi per riempirti serve molto piu tempo di un torello da 1.70cm^3, il bbing è uno sport i cui risultati si vedono nel tempo non aver fretta.
eheh, sinceramente non so se sia un hardgainer o meno, poichè, a dirla tutta, non ho mai fatto BB con lo scopo di diventare un BB....diciamo che ho sempre lavorato con i pesi (più o meno dall'età di 16-17 anni..adesso ne ho 32, conta te :D) per integrare altre attività fisiche che facevo: tuttavia mi sono reso conto che, a parità di allenamento, persone che avevano iniziato pressappoco alla mia età, hanno ttenuto risultati migliori (e non stò parlando di "bassetti", ma persone dalla corporatura simile alla mia): cmq mi va bene così, ci mancherebbe :)
boia menne...è 1kg, e le feste son finite....adesso :D non penso ci sia bisogno di massacrarsi in quel modo! :D
più seriamente, mi sembra di aver letto che la tua dieta ti sia stata consigliata dal tuo stesso allenatore; ora, per carità che non voglio entrare nel merito non avendo alcun titolo a riguardo, per me in quel modo tu stai uccidendo il tuo metabolismo: con quello che mangi e l'attività fisica che fai altro che mettere su massa magra....è un miracolo se non catabolizzi quella che hai.
Hanno ragione menne, mangi poco e ti alleni troppo vai sotto con le energie e il metabolismo rallenta perchè è sempre in deficit, cerca di spezzare un pò la giornata con qualche spuntino e allenati MENO.
Mezz'ora di lavoro aerobico e 3/4 di lavoro anaerobico sono perfetti o viceversa se vuoi solo dimagrire, in ogni caso l'allenamento ideale è un'ora effettiva dopodichè peggiori solo la situazione ;)
Il mio braccino è concorde, provaci per un pò poi ci dirai ;)
Per Eddie, se non lavori in massa e vuoi farti un periodo tranquillo di mantenimento lascia le whey e scarica il fisico in particolar modo i reni, così poi puoi ricominciare ad assumerle quando ti servono veramente.
In ogni caso la forza va fatta dopo un periodo scalare di vascolarizzazione-massa-forza saltare da un mantenimento a una forza non ti permetterà di fare una grande massa ;)
PS Mi pare relativamente inutile scrivere ciò che si mangia ogni gg, a mio avviso sarebbe più indicativo dare la dieta di massima che si segue magari settimanale ;)
E soprattutto diffidate da chi tratta i carboidrati come fosse veleno imho!
willywilly77
18-01-2010, 21:25
Colazione:solita tazzona di caffelatte e fetta di panettone
Pranzo:fesa di tacchino patate lesse 2 mele
Cena:vellutata di patate e zucca con un po di robiola, pane, mela e caffè.
Sono tornato a casa con 1,5kg di fiorentina per rifare sangue :sofico: dato che mercoledì vado a donare :D
Colazione:solita tazzona di caffelatte e fetta di panettone
Pranzo:fesa di tacchino patate lesse 2 mele
Cena:vellutata di patate e zucca con un po di robiola, pane, mela e caffè.
Sono tornato a casa con 1,5kg di fiorentina per rifare sangue :sofico: dato che mercoledì vado a donare :D
che e' la vellutata ? una zuppa ?
Cmkamkcmkd
PS Mi pare relativamente inutile scrivere ciò che si mangia ogni gg, a mio avviso sarebbe più indicativo dare la dieta di massima che si segue magari settimanale ;)
non sono d'accordo.
io sono sempre curioso!!
Clmmldmldml
Rainy nights
18-01-2010, 21:34
quanto hai di braccino?
:stordita: Non poco... Ma io lo batto :O
Uh proviamo :O
Colazione: tazza di caffelatte + 2 fette biscottate burro e marmellata
Metà mattina: Caffè zuccherato
Pranzo: Petto di pollo ai ferri con patate e fagiolini, 2 mandarini
Metà pomeriggio: Spremuta d'arancia
Cena: Un piatto [abbastanza misero, è avanzata ieri...] di pasta al sugo, un involtino sempre al sugo [mamma pugliese :fagiano:], un pezzetto di pane e 3 fette di melone.
Ora ho fame però :fagiano:
Eddie666
18-01-2010, 21:40
come no....manco col diametro della zucca arrivi a quello del suo braccio :O
quanto hai di braccino?
Niente di che è un anno e mezzo che non mi alleno ho ricominciato da 2 settimane, sto sui 42.5 mi pare quando spingevo sul serio stavo sui 46.
non sono d'accordo.
io sono sempre curioso!!
Clmmldmldml
Non l'avrei mai detto! :D
Più che altro diventa molto dispersivo così ... :p
Vero! :eek:
willywilly77
18-01-2010, 21:42
che e' la vellutata ? una zuppa ?
Cmkamkcmkd
Si una minestra/zuppa frullata con il minipimmer
Rainy nights
18-01-2010, 21:48
come no....manco col diametro della zucca arrivi a quello del suo braccio :O
:read:
Vero! :eek:
:O
Eddie666
18-01-2010, 22:03
Niente di che è un anno e mezzo che non mi alleno ho ricominciato da 2 settimane, sto sui 42.5 mi pare quando spingevo sul serio stavo sui 46.
sempre detto che sei un orco :D io dovrei avere circa 38....bestia mezza sega che sono :asd:
Rep+!
Come mamma ti ha fatto giusto? :confused:
Si e pare abbia contrinuito anche mio babbo ti dirò! :D
Che vuoi di?
Per gli integratori non prendo niente, provai con la creatina ma vidi ben pochi risultati e una maggiore ritenzione idrica quindi non sono andato avanti molto, conta pure che non sono magro eh.
In ogni caso abbiamo la fortuna di avere la dieta mediterranea da poter seguire, con gli aggiustamenti del caso per un allenamento è un'otttima base da cui partire! ;)
sempre detto che sei un orco :D io dovrei avere circa 38....bestia mezza sega che sono :asd:
38 non è poco per niente sei anche magro, poi sei nell'età migliore per lo sviluppo muscolare :O
il menne
18-01-2010, 22:39
Hanno ragione menne, mangi poco e ti alleni troppo vai sotto con le energie e il metabolismo rallenta perchè è sempre in deficit, cerca di spezzare un pò la giornata con qualche spuntino e allenati MENO.
Mezz'ora di lavoro aerobico e 3/4 di lavoro anaerobico sono perfetti o viceversa se vuoi solo dimagrire, in ogni caso l'allenamento ideale è un'ora effettiva dopodichè peggiori solo la situazione ;)
Il mio braccino è concorde, provaci per un pò poi ci dirai ;)
...
E soprattutto diffidate da chi tratta i carboidrati come fosse veleno imho!
Siete in molti davvero a dirmelo.... la cosa è pure strana... nel senso che all'inizio con un allenamento molto più blando di questo sono passato da 104 kg a 80 ... relativamente pochi mesi... poi perdere quei 3-4 kg in più, nonostante la dieta e gli allenamenti maggiori, è stato faticoso.... non mi schiodo da 77kg ... la dieta non è proprio fissa, ho delle indicazioni di massima date dal trainer, e avallate dal medico... probabilmente ho un metabolismo particolare.... i giorni dove sto meglio son quelli dove non mangio quasi nulla... ed è questo che è strano... :wtf:
Gli spuntini me li hanno vietati, devo mangiare solo ai pasti...
Che dire... proverò a farmi cambiare un poco la scheda , con meno aerobici... :fagiano:
Siete in molti davvero a dirmelo.... la cosa è pure strana... nel senso che all'inizio con un allenamento molto più blando di questo sono passato da 104 kg a 80 ... relativamente pochi mesi... poi perdere quei 3-4 kg in più, nonostante la dieta e gli allenamenti maggiori, è stato faticoso.... non mi schiodo da 77kg ... la dieta non è proprio fissa, ho delle indicazioni di massima date dal trainer, e avallate dal medico... probabilmente ho un metabolismo particolare.... i giorni dove sto meglio son quelli dove non mangio quasi nulla... ed è questo che è strano... :wtf:
Che dire... proverò a farmi cambiare un poco la scheda , con meno aerobici... :fagiano:
Il fatto che il peso non cambi mentre ci si allena spesso non è cattivo segno anzi...Conta che la massa magra pesa pià della grassa, quindi se vai in sostituzione vuol dire migliorare.
Il punto è che la massa magra viene attaccata se l'organismo non ha abbastanza energie in pratica essendo in emergenza l'organismo fagocita se stesso e da quello che dici mi sembri in questa situazione, poi mettici pure un metabolismo sfavorevole et voilà.
Un'altra cosa che ho appreso negli anni è che non basta mangiare bene e allenarsi tanto il fatto di calare o sbloccarsi spesso è un fattore mentale, cho avuto periodi in cui perdevo kg senza far nulla e viceversa periodi di grande attività senza perdere mezzo kg.... ;)
Smetti di guardare la bilancia semplicemente e al massimo guarda lo specchio il resto è fuffa! ;)
Ciao
Rainy nights
18-01-2010, 22:54
38 non è poco per niente sei anche magro, poi sei nell'età migliore per lo sviluppo muscolare :O
Guarda che va per i 40.... :stordita:
E questo non mi pare normale.
xcdegasp
18-01-2010, 22:55
@ il menne: secondo me dovresti agire in maniera contraria, più pasti ma di piccole quantità..
cioè anzicchè i 3 pasti canonici, ne fai 6 che sono il frazionamento di quei 3 pasti.
come stai facendo ora vai a massacrare anche le ossa togliendo loro minerali che paghi poi in futuro. oltre ai reni che poracci li stai spremendo come uva :O
provar non costa nulla, almeno per 3 settimane o meglio 4.. sbloccare un metabolismo che hai massacrato ci vuole un po' di tempo..
xcdegasp
18-01-2010, 23:00
cena: stasse ho ceduto.. 3 porzioni di pasta e fagioli :cry: , 2 wurstel con crauti libidinosi :D , una e una banana
Non l'avrei mai detto! :D
Più che altro diventa molto dispersivo così ... :p
si ma io penso sia più un topic per farsi i fatti degli altri :D non per una dieta seria... sennò sarebbe meglio aprirlo in scienze credo...
mazza bono il camembert... poi me son magnato qualche ceco tostato con mezzo bicchiere di vino.. ora mi bevo il mio tè earl grey :D
Cà.a.àz.àa
Colazione: biscotto chunky crispy chocolate sarcazzo :D , succo d'arancia e doppio espresso
Pranzo: lamb burgher e patatine, coca cola
Pub: 2 birrozze e partitina a biliardo :sofico:
Cena: sashimi di tonno e di polpo, ramen con frutti di mare e birrozza :O
alebig69
18-01-2010, 23:13
Menne, se non stai attento qui ti organizzano il funerale :D :tie:
Rainy nights
18-01-2010, 23:20
Menne, se non stai attento qui ti organizzano il funerale :D :tie:
:O Tu dicci che mangi alla tua età... Sei già alle pappine da sdentati?
colazione: coffee
pranzo:tonno e pomodori con olio, sale e erbe provenzali, pane, coke and coffee.
merenda: 1 arancio e 1 yogurt.
cena: tonno, pomodori e mozzarella, pane, 1 arancia, coffee.
alebig69
18-01-2010, 23:42
:O Tu dicci che mangi alla tua età... Sei già alle pappine da sdentati?
No, però potrei prenderle in considerazione per buttare giù un po' di panza
dannata rainy!
^TiGeRShArK^
19-01-2010, 00:01
si ma io penso sia più un topic per farsi i fatti degli altri :D non per una dieta seria... sennò sarebbe meglio aprirlo in scienze credo...
mazza bono il camembert... poi me son magnato qualche ceco tostato con mezzo bicchiere di vino.. ora mi bevo il mio tè earl grey :D
Cà.a.àz.àa
ma và????
....ma hai letto quello che ho scafonato (=mangiato in abbondanza) ieri??!?!? :asd:
Bello topicche! :O
Adesso scrivo la mia dieta a grandi linee con cui ho perso circa 35kg in un annetto e mezzo :p
-Colazione: tazza di latte e caffè con 4 fette biscottate
-Pranzo: 100gr circa di pasta con condimenti leggeri (pomodoro, "cacio e pepe",ecc..) insalata accompagnata da una fetta di pane
-Merenda: panino con prosciutto crudo senza grasso (se togli il grasso assumi metà calorie)
-Cena: 130gr circa di carne bianca (a volte anche rossa) ai ferri, insalata e pane.
Frutta dopo i pasti principali. 2 litri di acqua al giorno.
Eddie666
19-01-2010, 07:14
Bello topicche! :O
Adesso scrivo la mia dieta a grandi linee con cui ho perso circa 35kg in un annetto e mezzo :p
boia 35! :eek: ma partendo da....?? cmq complimenti :mano:
colazione:
tazza di latte con cereali "ad occhio"
3 campagnole
caffè
Chevelle
19-01-2010, 08:04
Oggi giornata low carb
Colazione
12 chiare d' uovo cotte (meglio specificare :D )
2 cucchiaini di miele
1 frullato con integratore
1 cps vitamina C
1 cucchaino colmo magnesio supremo
Spuntino
2 yogurt magri
Pranzo
300 g di pollo
300 g di spinaci
100 g di pasta
2 cucchiai d' olio EVO
Merenda
80 g di pane arabo + 100 g bresaola di cavallo
Cena
300 g di pollo
300 g di lattuga
2 cucchiai d' olio EVO
1 cucchiaino magnesio supremo
Prenanna
30 g di noci
Questa sera secondo allenamento della settimana + corsa dopo la palestra (30 minuti) ad andatura abbastanza blanda (5 minuti circa al km)
moon.eclipse
19-01-2010, 08:21
Sabato
Domenica
Oggi
Cena: Pasta all'indonesiana con pezzetti di pollo
Dopocena: 4 mandarini e una riga di cioccolato
theJanitor
19-01-2010, 08:24
non uscirmi la stronzata dell'addgeiner eh! :mad:
Sei bello alto quindi per riempirti serve molto piu tempo di un torello da 1.70cm^3, il bbing è uno sport i cui risultati si vedono nel tempo non aver fretta.
dillo a me....
il maledetto braccio non ne vuole sapere di crescere :muro: :muro: :muro:
18.01.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo previsto: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 mandarino
cena: frittata di due uova con parmigiano + piatto di pomodori con feta e olio evo + 1 pezzetto di salame di cioccolato + 1 mandarino + 1 kiwi
19.01.2010
pranzo previsto: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 2 mandarini
boia 35! :eek: ma partendo da....?? cmq complimenti :mano:
Grazie caro... ero partito da 118... :p per circa 1.80 di altezza :D
Rainy nights
19-01-2010, 13:03
cena: frittata di due uova con parmigiano + piatto di pomodori con feta e olio evo + 1 pezzetto di salame di cioccolato + 1 mandarino + 1 kiwi
19.01.2010
A parte l'acronimo usato che mi fa rabbrividire, ma c'è qualcuno che non usi olio extravergine di oliva qui? :stordita:
xcdegasp
19-01-2010, 13:12
A parte l'acronimo usato che mi fa rabbrividire, ma c'è qualcuno che non usi olio extravergine di oliva qui? :stordita:
per me il resto non è olio :O tu che usi olio di luppolo? :p
xcdegasp
19-01-2010, 13:16
colazione -> sempre la solita moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125g, una banana
pranzo -> paninazzo con crudo di parma, uno yogurt alle pere williams, una fettina di torta di mele
cena -> crauti e ... :boh:
moon.eclipse
19-01-2010, 13:24
Oggi 19.1.10
Colazione: niente
Pranzo: Insalata con tonno e fagiolini + 1 moretto
il menne
19-01-2010, 13:35
Oggi 19-1-2010
colazione: caffè a metà mattina
pranzo: piattino di pasta con sughetto alle zucchine, petto di pollo, finocchio lesso poco condito, mela, caffè.
cena prevista ( dopo seduta di allenamento normale, stasera, eh, però farò comunque tardi per il Dr.House :cry: ... vabbè lo registrerò... ) : ricco panino con prosciutto, pezzetto di formaggio, bicchierino di vinsanto artigianale.
:D
Mucchina Volante
19-01-2010, 13:44
colazione: te' caldo english breakfast con pucciata una pasta girella del forno
pranzo: piatto di penne con sugo di pomodoro peperone e ricotta
per merenda mi sono portata in ufficio la crema di yogurt muller con gli anellini di cioccolato che se mi va me lo magno a metà pomeriggio...
per cena c'è spezzatino con patate e carote e i carciofi lessi :D
dopocena pub :O chi vivrà vedrà...
theJanitor
19-01-2010, 14:25
per merenda mi sono portata in ufficio la crema di yogurt muller con gli anellini di cioccolato che se mi va me lo magno a metà pomeriggio...
:oink: :oink:
Mucchina Volante
19-01-2010, 14:29
:oink: :oink:
il mio preferito è quello con la fragola :oink:
ma in casa c'era quello con gli anellini...mi accontento..
No colazione
Pranzo piatto di pasta con sugo al pomodoro
Te' caldo con 4 biscotti secchi
Cena credo una braciola e boh...
C;',a;,a;,s;,
colazione: caffe'
pranzo: tortellini ripieni di carne col pesto, coca cola, 1 yogurt, pezzo di cioccolato fondente, caffe' americano
merenda: 1 arancio
cena: il resto dei tortellini e 1 yogurt
post cena: credo un the verde
moon.eclipse
19-01-2010, 15:56
Il "niente" della cena e il "nulla" di pranzo e colazione di sabato differiscono nel condimento?
:fagiano:
dylandog_666
19-01-2010, 19:11
Colazione: latte e qualcosa che doveva assomigliare ad un cornetto con qualcosa dentro che doveva assomigliare a cioccolata :confused:
Pranzo: una di quelle pizze che si trovano al supermercato, quelle che trovi già la polpa,la farina, l'origano, addirittura la carta forno :sofico: e che devi solo aggiungere l'acqua, impastare e ficcare nel forno... vabbè avete capito no? :D
ok quella condita con pomodoro, mozzarella e un po' di speck...
Cena: fettina di carne, insalata, un po' di frutta
Niente spuntini oggi, sono stato sempre fuori casa :cry: :cry:
willywilly77
19-01-2010, 21:28
Vale pure il burro e lo strutto?? :D
Rainy nights
19-01-2010, 21:32
Vale pure il burro e lo strutto?? :D
Quelli sono grassi animali, spero solo che non si utilizzino olii di semi vari al posto di quello extravergine di oliva come condimento. :D
willywilly77
19-01-2010, 21:36
Quelli sono grassi animali, spero solo che non si utilizzino olii di semi vari al posto di quello extravergine di oliva come condimento. :D
No no ,uso solo extravergine non filtrato ma decantato :D però per friggere a volte uso lo strutto; lo so che non va bene ma, certe ricette non vengono bene :O nell'olio
-Crissina-
19-01-2010, 21:53
Io non lo trovo per niente strano. Quando si è di diversi kg in sovrappeso, si perde facilmente. Sono gli ultimi kg quelli tosti da togliere. Il peso inizia a stabilizzarsi e, nel frattempo, "il metabolismo si pianta". Nel mio lavoro sono questi i momenti più difficili da gestire. Le persone sono già provate da un percorso difficile dove han rivisto ogni abitudine alimentare ed è facile che si demoralizzino. In certi casi si prende in cosiderazione l'idea di cambiare tipologia di alimentazione per far sì che la situazione si sblocchi.
Spesso però il problema è di tipo psicologico:
Un'altra cosa che ho appreso negli anni è che non basta mangiare bene e allenarsi tanto il fatto di calare o sbloccarsi spesso è un fattore mentale, cho avuto periodi in cui perdevo kg senza far nulla e viceversa periodi di grande attività senza perdere mezzo kg.... ;)
Smetti di guardare la bilancia semplicemente e al massimo guarda lo specchio il resto è fuffa! ;)
Ciao
Esatto.
Noi chiediamo alle nostre clienti di non pesarsi a casa proprio per questo motivo e di limitarsi a quelle 2 volte in cui fanno la seduta al centro
Altre vengono pesate al contrario, in modo da non vedere il peso.
E, sembrerà strano, molte si sbloccano e riprendono a perdere normalmente.
Posso chiedere perchè ti han vietato gli spuntini? servono proprio a mantenere il metabolismo attivo e quindi bruciare di più.
-Crissina-
19-01-2010, 21:55
colazione: caffè e fette biscottate
pranzo: fettina ai ferri e zucchine
spuntino/pomeriggio: yogurt bianco
cena: minestra di verdure e salmone.
colazione: caffè e fette biscottate
pranzo: fettina ai ferri e zucchine
spuntino/pomeriggio: yogurt bianco
cena: minestra di verdure e salmone.
m'hai fatto rivenì fame :nera: :nera:
-Crissina-
19-01-2010, 22:00
m'hai fatto rivenì fame :nera: :nera:
sono in fase "ramadan da dopo feste" :stordita:
Rainy nights
19-01-2010, 22:16
No no ,uso solo extravergine non filtrato ma decantato :D però per friggere a volte uso lo strutto; lo so che non va bene ma, certe ricette non vengono bene :O nell'olio
:eek: Io sono terrorizzata dal fritto in olio, pensa tu se fatto con lo strutto... :ops:
dylandog_666
19-01-2010, 22:24
:eek: Io sono terrorizzata dal fritto in olio, pensa tu se fatto con lo strutto... :ops:
Prova a fare la patatine nello strutto (o meglio chiamata sugna :O )... una bontà!! :read:
però ti devi procurare vero strutto, da un macellaio o da un contadino... non sò cosa sia quello che trovi al supermercato
Noi abbiamo quello fatto in casa e per certi piatti se ne aggiunge un po' per dare più sapore... :oink:
Rainy nights
19-01-2010, 22:26
Prova a fare la patatine nello strutto (o meglio chiamata sugna :O )... una bontà!! :read:
però ti devi procurare vero strutto, da un macellaio o da un contadino... non sò cosa sia quello che trovi al supermercato
Noi abbiamo quello fatto in casa e per certi piatti se ne aggiunge un po' per dare più sapore... :oink:
Purtroppo so benissimo cosa sia, mia nonna ancora prepara determinate frittelle con strutto e fritte nello stesso anche "Casalingo".
Uau. :Puke:
dylandog_666
19-01-2010, 22:29
Purtroppo so benissimo cosa sia, mia nonna ancora prepara determinate frittelle con strutto e fritte nello stesso anche "Casalingo".
Ma sò i sapori di una volta.. quando era tutto campagna :O
il menne
19-01-2010, 22:59
Posso chiedere perchè ti han vietato gli spuntini? servono proprio a mantenere il metabolismo attivo e quindi bruciare di più.
Gli spuntini me li hanno vietati quando ero oltre 100kg ed ero il re del magnare sregolato e degli spuntini fuoripasto.... ma io continuai ad indulgere ai piaceri della tavola .... poi dopo che la mia fidanzata mi ha mollato ho avuto uno shock e sono stato male fisicamente per un paio di mesi buoni, tra le varie cose oltre a dormire pochissimo, mi si era chiuso lo stomaco e praticamente ero a digiuno.... ho quindi pensato quando il neurone ha ricominciato a fare contatto col gomito di sfruttare questa cosa almeno per rimettermi in forma, quindi ho ricominciato ad allenarmi, e a fare una dieta mirata, ora è diventao il mio stile di vita.
Comunque effettivamente il trainer dice che prima di allenarmi dovrei magnare qualcosa tipo crackers, barrette o quant'altro, e anche fare colazione e quando è il caso anche una piccola merenda.... ma io non ce la faccio.... non mi va giù.... e io son rimasto alle indicazioni ( forse ora superate ) del dottore di quando ero ciccio.... :stordita:
il menne
19-01-2010, 23:01
Oramai non mi ricordo più cosa sia il fritto nell'olio evo, figuriamoci lo strutto.... :eek:
Temerario !!!! :fagiano:
Mucchina Volante
19-01-2010, 23:13
Oramai non mi ricordo più cosa sia il fritto nell'olio evo, figuriamoci lo strutto.... :eek:
Temerario !!!! :fagiano:
non è buono il fritto nell'olio di oliva, prende l'amaro...quello è buono a crudo...
xcdegasp
19-01-2010, 23:45
colazione -> sempre la solita moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125g, una banana
pranzo -> paninazzo con crudo di parma, uno yogurt alle pere williams, una fettina di torta di mele
cena -> crauti e ... :boh:
alla fine per cena: crauti, 2 uova, una bella porzione grande di radicchio, 2 arance e uno yogurt ai frutti di bosco
xcdegasp
19-01-2010, 23:54
non dirlo a me che in questa zona friggono qualsiasi cosa possa esesre fritta :asd:
addirittura al supermercato, uno qualsiasi, trovi il sacchettone da 5kg di strutto pronto all'uso :asd:
lo stavo per scambiare per il sacchetto con pasta per la pizza :muro:
Eddie666
20-01-2010, 07:20
ho gia fatto colazione (solita tazza latte e cereali, + caffè), ma a leggere ste cose esco di casa e vado in cerca di fritto, che m'avete fatto venire voglia :D
moon.eclipse
20-01-2010, 07:33
Oggi 19.1.10
Pranzo: Insalata con tonno e fagiolini + 1 moretto
Merenda: 1 moretto
Cena: Ravioli
Dopocena. crema al cioccolato con mix di frutta
^TiGeRShArK^
20-01-2010, 08:11
ho gia fatto colazione (solita tazza latte e cereali, + caffè), ma a leggere ste cose esco di casa e vado in cerca di fritto, che m'avete fatto venire voglia :D
:oink:
19.01.2010
cena: insalata verde con feta e olio evo + una fettina di pane + 2 kiwi + 2 mandarini + 1 kinder bueno :fagiano:
20.01.2010
pranzo previsto: Kebab!!! :oink: :D
Eddie666
20-01-2010, 08:42
bono! :oink: con dentro tutto, voglio sperare :O
theJanitor
20-01-2010, 08:45
Comunque effettivamente il trainer dice che prima di allenarmi dovrei magnare qualcosa tipo crackers, barrette o quant'altro, e anche fare colazione e quando è il caso anche una piccola merenda.... ma io non ce la faccio.... non mi va giù.... e io son rimasto alle indicazioni ( forse ora superate ) del dottore di quando ero ciccio.... :stordita:
è normale....
a parte che gli spuntini tendono a smuovere il metabolismo, quindi a parità di Kcal sempre meglio fare 5 pasti che 3, ma le energie per allenarti dove li prenderesti??
la colazione è fondamentale, io continuo a chiedermi come riuscite ad andare avanti senza.
poi scusami, sei 77Kg per 1.80 e saresti ciccio??????
alla faccia della costituzione esile, io sono praticamente quanto te e non vedo l'ora di mettere su almeno altri 3/4 Kg di massa magra ed il mio polso è minuscolo quindi non sono certo di costituzione robusta
bono! :oink: con dentro tutto, voglio sperare :O
Ovvio :O
Dovrò rinunciare però alla cipolla purtroppo :nono:...l'ultima volta ho appestato l'ufficio :asd:
Eddie666
20-01-2010, 09:00
Ovvio :O
Dovrò rinunciare però alla cipolla purtroppo :nono:...l'ultima volta ho appestato l'ufficio :asd:
nooooo.....è proprio lì il bello! :D personalmente, quando lo prendo, ci faccio mettere dentro anche le patatine fritte :oink: :D
nooooo.....è proprio lì il bello! :D personalmente, quando lo prendo, ci faccio mettere dentro anche le patatine fritte :oink: :D
ah no le patatine fritte mi uccidono il sapore del kebab, non ce le metto mai :nonsifa:
purtroppo la volta scorsa è stato davvero terribile con la cipolla, non posso farlo più quando lavoroooo :cry:
theJanitor
20-01-2010, 09:13
:asd: in estate con le doppie nuotate ogni giorno, circa 12 Km sguazzando in acqua, le gare in piscina e quelle a mare da 3-5-7 Km ero sceso a 68Kgx183-5cm :eek:
Adesso sto a 89 :p
io in estate calo ad agosto, almeno 1Kg abbondante, ma tra vacanze e mare è un miracolo fare 3 pasti decenti.
a settembre in 2 settimane riprendo tutto con gli interessi :asd: :asd:
conto di arrivare ad 78-79 puliti per giugno, mi sa che a breve mi tocca un pò di sana attività aerobica :asd:
theJanitor
20-01-2010, 09:29
Io per adesso ho rimosso i carbo di sera e nel prenanna ed abbassato da 300g a 100g negli spuntini. Ma sei su bbhomepage o bodyweb?
bodyweb con altro nick ma lurko quasi esclusivamente, lo uso come fonte di ispirazione ma là l'utente medio ha obiettivi di gran lunga diversi dai miei che dubito riuscirò mai a fare 1,5BW di panca :D :D
theJanitor
20-01-2010, 09:46
:asd: lo penso anche io, però una bella full-body ed un ciclo di forza mi hanno dato una botta incredibile, )
lo stesso che ho fatto io :D
sto facendo per adesso una superfull presa dalle discussioni in nota ed i carichi stanno migliorando sensibilmente
il menne
20-01-2010, 10:54
è normale....
a parte che gli spuntini tendono a smuovere il metabolismo, quindi a parità di Kcal sempre meglio fare 5 pasti che 3, ma le energie per allenarti dove li prenderesti??
la colazione è fondamentale, io continuo a chiedermi come riuscite ad andare avanti senza.
poi scusami, sei 77Kg per 1.80 e saresti ciccio??????
alla faccia della costituzione esile, io sono praticamente quanto te e non vedo l'ora di mettere su almeno altri 3/4 Kg di massa magra ed il mio polso è minuscolo quindi non sono certo di costituzione robusta
Beh, in effetti non sono affatto ( più ) ciccio... anzi secondo i miei amici sono troppo anche magro... e anche per il trainer sarebbe ora di mettere su un pochino di massa... è che io mi sono abituato a mangiare poco... ora come ora faccio di fatto un allenamento forse troppo improntato ancora al dimagrimento/definizione laddove invece dovrei fare più massa ( questo anche secondo il trainer ).
Io però vorrei raggiungere ancora maggiore definizione, più che massa, ecco perchè continuo questa scheda.
Peraltro ( non che poi me ne importi perchè io mi alleno per me, beninteso ) mi è anche capitato ( cosa mai successa prima ) che alcune ragazze facessero apprezzamenti* sul mio attuale fisico... ( in contesti diversi - palestra, mare. disco, quindi probabilmente è vero che non devo dimagrire più... )
( *ovviamente poi quelle situazioni non si sono evolute in senso positivo perchè come ho detto più volte, pur passando l' "esame" fisico vengo inesorabilmente bocciato a quello del carattere - Dr.House Style - , ma questa è un altra storia :D :cool: )
Mi sa che dovrò cambiare scheda e dieta a breve.... speriamo bene... :(
theJanitor
20-01-2010, 11:00
Beh, in effetti non sono affatto ( più ) ciccio... anzi secondo i miei amici sono troppo anche magro... e anche per il trainer sarebbe ora di mettere su un pochino di massa... è che io mi sono abituato a mangiare poco... ora come ora faccio di fatto un allenamento forse troppo improntato ancora al dimagrimento/definizione laddove invece dovrei fare più massa ( questo anche secondo il trainer ).
Io però vorrei raggiungere ancora maggiore definizione, più che massa, ecco perchè continuo questa scheda.
Peraltro ( non che poi me ne importi perchè io mi alleno per me, beninteso ) mi è anche capitato ( cosa mai successa prima ) che alcune ragazze facessero apprezzamenti* sul mio attuale fisico... ( in contesti diversi - palestra, mare. disco, quindi probabilmente è vero che non devo dimagrire più... )
( *ovviamente poi quelle situazioni non si sono evolute in senso positivo perchè come ho detto più volte, pur passando l' "esame" fisico vengo inesorabilmente bocciato a quello del carattere - Dr.House Style - , ma questa è un altra storia :D :cool: )
Mi sa che dovrò cambiare scheda e dieta a breve.... speriamo bene... :(
magari potresti togliere la sessione aerobica e mangiare un pò in più, non ti fa affatto bene continuare così ;)
ma la scheda ogni quanto la cambi?? l'ideale è ogni 4 max 6 settimane in modo da non andare in stallo, a volte basta qualche piccola variazione su intensità o volume per smuoversi
alebig69
20-01-2010, 11:02
:read:
Si frigge nell'olio di semi di girasole o di mais...
Esatto. Se friggi con l'olio di oliva, oltre a spendere un botto, la roba sa di olio di oliva.
Esatto. Se friggi con l'olio di oliva, oltre a spendere un botto, la roba sa di olio di oliva.
Io l'ho fatto :stordita:
theJanitor
20-01-2010, 11:07
Dipende dallo sport che fai...
per il ciclismo 77kg su 180 cm sono tantissimi.
Io sono 181 cm, quindi come il Menne ed ora peso (fuori forma per l'inverno e causa infortunio) 71kg, in estate arrivo a 68kg.
si certamente, mi riferivo a lui che non fa alcuna attività specifica eccetto un pò di palestra per mantenersi in forma
Io l'ho fatto :stordita:
Io lo uso per friggere solo dove ne serve pochissimo...tipo una frittata o una cotoletta...che assorbono relativamente poco olio.
Ma non mi sognerei mai di friggere ad esempio le patatine fritte in olio d'oliva (e conosco gente che lo fa normalmente...vengono di un pesante :nono: )
Insert coin
20-01-2010, 11:09
:(
Lascia perdere i commenti delle ragazze, che ho sentito battute su pancette maschili appena appena accennate da autentici "monoblocchi" di ciccia che evidentemente non hanno specchi a casa loro.....:doh:
theJanitor
20-01-2010, 11:10
Lascia perdere i commenti delle ragazze, che ho sentito battute su pancette maschili appena appena accennate da autentici "monoblocchi" di ciccia che evidentemente non hanno specchi a casa loro.....:doh:
credo che nel suo caso fossero positivi i commenti :D
Io lo uso per friggere solo dove ne serve pochissimo...tipo una frittata o una cotoletta...che assorbono relativamente poco olio.
Ma non mi sognerei mai di friggere ad esempio le patatine fritte in olio d'oliva (e conosco gente che lo fa normalmente...vengono di un pesante :nono: )
A me è sembrato più leggero, vero anche che ne ho usato pochissimo :D
Insert coin
20-01-2010, 11:43
credo che nel suo caso fossero positivi i commenti :D
Tranquillo, lo so, ma siccome il Menne ce lo ripete tutti i giorni che riceve "apprezzamenti femminili" sul suo fisico mi sembrava giusto invitarlo ad una certa prudenza....:D
theJanitor
20-01-2010, 11:52
Tranquillo, lo so, ma siccome il Menne ce lo ripete tutti i giorni che riceve "apprezzamenti femminili" sul suo fisico mi sembrava giusto invitarlo ad una certa prudenza....:D
penso che più prudente di lui in materia non si possa essere :D
alebig69
20-01-2010, 12:02
Che il fritto sia più o meno calorico dipende in sostanza da quanto grasso il cibo assorbe, che dipende esclusivamente dal tipo di cibo più o meno spugnoso (patatine più spugnose di una bistecca ad esempio, cotoletta più spugnosa di una bistecca...).
Dipende anche da quanto olio c'è in padella. Dando per scontato che si frigga in olio ben caldo, se se ne usa troppo poco il cibo ne assorbe di più, perchè impiega più tempo a cuocere
moon.eclipse
20-01-2010, 12:25
Oggi 20.01.10
Pranzo: Insalata verde con tonno condita con aceto balsamico e olio e come dessert una riga di cioccolato
alzato tardi e fatta colazione/ pranzo:
caffe', yogurt, banana, arancio e un po' di cioccolato fondente
xcdegasp
20-01-2010, 13:00
L'olio di oliva ha un punto di fumo più basso, quindi ad una temperatura minore vengono decomposte le molecole del suo grasso in altre più difficilmente digeribili (ciò avviene con l'emissione di fumo, che non è il vapore dell'acqua dei cibi, attenzione!).
Per friggere leggero e salutare bisogna stare sotto al punto di fumo. Un olio con punto di fumo più alto è quindi più salutare per friggere.
Un'altra cosa sono le calorie. Gli olii sono grassi puri, quindi 9kcal/g, nello strutto e nel burro c'è dentro anche un pò d'acqua, quindi a parità di peso hanno meno calorie.
Che il fritto sia più o meno calorico dipende in sostanza da quanto grasso il cibo assorbe, che dipende esclusivamente dal tipo di cibo più o meno spugnoso (patatine più spugnose di una bistecca ad esempio, cotoletta più spugnosa di una bistecca...).
volevi dire che l'olio di oliva ha un punto di fumo elevato rispetto agli altri ;)
Punto di fumo di alcuni oli e grassi *
Olio di girasole meno di 130 °C
Olio di soia 130 °C
Olio di mais 160 °C
Olio di cocco 177 °C
Olio di arachide 180 °C
Olio extravergine di oliva 210 °C
Olio di palma raffinato** 240 °C
strutto più di 260 °C
tabella presa da http://www.my-personaltrainer.it/oli-friggere.htm e http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_di_fumo
lo strutto è ottimo per friggere proprio perchè riesce a essere efficente per più di 3 fritture, riesce ad avere un elevatissimo punto di fumo e l'aroma che dona agli alimenti è ineguagliabile :)
xcdegasp
20-01-2010, 13:07
post colazione -> una mela, un'aspirina, una banana
pranzo -> panino con la cotoletta, uno yogurt ai frutti di bosco
alebig69
20-01-2010, 13:11
volevi dire che l'olio di oliva ha un punto di fumo elevato rispetto agli altri ;)
Olio di soia 130 °C
Olio di mais 160 °C
Olio di cocco 177 °C
Olio di arachide 180 °C
strutto più di 260 °C
tabella presa da http://www.my-personaltrainer.it/oli-friggere.htm e http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_di_fumo
lo strutto è ottimo per friggere proprio perchè riesce a essere efficente per più di 3 fritture, riesce ad avere un elevatissimo punto di fumo e l'aroma che dona agli alimenti è ineguagliabile :)
Ehm, hai postato le temperature di personaltrainer, ma a leggere il link a wikipedia non mi pare ci sia uniformità di giudizio sui punti di fumo
xcdegasp
20-01-2010, 13:19
ho postato le temperature condivise tra personaltrainer e i risultati dell'università federico 2° di napoli, reputo gli italiani più saccenti in materia culinaria rispetto ad albanesi.it e Cooking for Engineers :D
alebig69
20-01-2010, 13:22
ho postato le temperature condivise tra personaltrainer e i risultati dell'università federico 2° di napoli, reputo gli italiani più saccenti in materia culinaria rispetto ad albanesi.it e Cooking for Engineers :D
Come mai prendi l'aspirina nel post colazione? Non mi pare sia la prima volta che lo scrivi :confused:
alebig69
20-01-2010, 13:36
Un CA Stack praticamente! :D L'aspirina teoricamente è una sostanza anabolica :asd:
Un CA Stack cosa sarebbe? :D
il menne
20-01-2010, 14:11
magari potresti togliere la sessione aerobica e mangiare un pò in più, non ti fa affatto bene continuare così ;)
ma la scheda ogni quanto la cambi?? l'ideale è ogni 4 max 6 settimane in modo da non andare in stallo, a volte basta qualche piccola variazione su intensità o volume per smuoversi
La scheda la cambio ogni 1-2 mesi seconda il tipo di allenamento e le indicazioni del trainer. Ora son quasi 2 mesi che ho questa... a inizio febbraio mi fanno la nuova scheda più improntata allla massa con riduzione di aerobici e più sala pesi, e ovviamente dieta diversa. Speriamo bene. :stordita:
il menne
20-01-2010, 14:18
si certamente, mi riferivo a lui che non fa alcuna attività specifica eccetto un pò di palestra per mantenersi in forma
Si in inverno in genere faccio solo palestra ( intensa ma solo quella ), da maggio a settembre però mi rifaccio con bici, beach volley, nuoto, corsa ( nel we sempre, e nelle ferie, al mare, oltre ovviamente a continuare ad allenarmi, agosto escluso, dove però la cose sopra le faccio più o meno tutti i giorni ) ... quindi proprio proprio solo palestra non faccio...
Apprezzamenti ne ho ricevuti tre negli ultimi 8-9 mesi, e solo quei tre .... siccome sono di più di quanti ne abbia ricevuti nei cinque anni precedenti, ( non conto invece i commenti negativi...) li tengo ben cari.... :D :cool: .. hmmm se lo ripeto tutti i giorni - senza peraltro accorgermene - vuol dire che sto proprio messo male.... :p
penso che più prudente di lui in materia non si possa essere :D
Già.... :asd: :asd: .... :stordita: ehm...
Per tornare IT: oggi 20-01-2010
colazione: caffè a metaà mattina :O
pranzo: piattino di penne all'arrabbiata, petto di tacchino, fagliolini lessi poco conditi, mela, caffè
cena prevista: probabile ricca zuppa di verdura, pezzettino di formaggio, qualche fetta di bresaola, classico vinsantino.
;)
xcdegasp
20-01-2010, 14:25
yeah, anche tu vai pesante con il caffe? :D
quando andavo all'università bevevo caffè in quantità industriali :asd:
Come mai prendi l'aspirina nel post colazione? Non mi pare sia la prima volta che lo scrivi :confused:
no bhè sì l'ho fatto in passato altre volte ma questa volta era dettato da sintomi di "preinfluenza" quindi l'ho assunta dopo colazione così che lo stomaco non si fosse svuotato, c'era ancora la caffeina che è un grande accitante e svolge l'azione di dare adrenalina, aumenta l'ossigenazione e l'afflusso di sangue ai muscoli e interagisce con i medicinali aumentandone gli effetti.
io l'ho presa essenzialmente per quest'ultimo motivo cioè è vero che si dovrebbe preferire la sera l'assunzione dell'aspirina perchè ha più effetti ma combinandola con la caffeina ottieni buoni risultati.
quello a cui si riferiva syraka è che l'aspirina è un fluidificante del sangue e in conbinazione con la caffeina ti rende notevolmente più prestante in palestra o negli allenamenti sportivi provare per credere :D :p
xcdegasp
20-01-2010, 14:37
http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/86pfumo.htm
come la mettiamo?
l'ho scritto anche prima, mi affido di più all'università degli studi federico 2° di napoli, poi magari hanno toppato ma credo che tra ingegneri in cucina e "albanesi.it" siano legegrmente più affidabili sulla carta :)
Mucchina Volante
20-01-2010, 14:58
non diciamo boiate, "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle" (cit.)
Eddie666
20-01-2010, 15:21
in teoria...ma siete una minoranza a pensarla così :O
moon.eclipse
20-01-2010, 15:23
Mucchina Volante
20-01-2010, 15:26
in teoria...ma siete una minoranza a pensarla così :O
non sto parlando di quaranta chili in eccesso di budriga eh :asd:
solo la giusta normale morbidezza :O
Mi pare cmq che l' OLIO + adatto a friggere sia quello d' oliva, seguito, X motivi di costo , da quello d' arachide. Poi se usiamo grassi animali la cosa cambia...non mi pare i vari dati siano in disaccordo...su Albanesi si prendono in considerazione + variabili, ma ai fini pratici i risultati sono gli stessi ;)
Originariamente inviato da Mucchina Volante
solo la giusta normale morbidezza meno la durezza dovuta ai muscoli addominali ok, visto che, tolto qst, avere la pancia dura non é segno di buona salute :O
Rainy nights
20-01-2010, 15:59
Caffeina Aspirina Stack, diciamo uno pseudo termogenico!
non sto parlando di quaranta chili in eccesso di budriga eh :asd:
solo la giusta normale morbidezza :O
:O Vero.
dylandog_666
20-01-2010, 15:59
:asd: lo penso anche io, però una bella full-body ed un ciclo di forza mi hanno dato una botta incredibile, tipo risveglio muscolare improvviso, per esempio sono passato in due mesi dai 4x6 24-22-20-18Kg a manubrio di spinte su piana a 4x6 32Kg, ottimo, ed io che pensavo di arrivarci per l'estate. Ottimi progressi anche su lat, trazioni, pressa, stacco, comunque c'è da dire che è anche ovvio un brusco aumento nei primi mesi, adesso per esempio sarà difficile passare in due mesi dai 32 ai 36 di manubrio per esempio... comunque io spero di mettere su qualcosa di buono, entro l'estate prossima! ;)
Ma parlate come magnate :Prrr:
Olio di soia 130 °C
Olio di mais 160 °C
Olio di cocco 177 °C
Olio di arachide 180 °C
strutto più di 260 °C
ooooooo yeah! :mano:
cmq io quando parlavo di patatine fritte con la sugna/strutto non intendevo proprio immerse...
del tipo si tagliano le patate in modo più "artigianale" ( in pratica non a bastoncini), poi si mette la sugna non eccessivamente, ci si calano le patate, un rametto di rosmarino per insaporire il tutto, poi si sala e... :oink: :oink:
io stamattina mi sono svegliato tardi e ho fatto colazione pranzo con latte e cereali coco pops :bimbo:
fra poco faccio uno spuntino se no svengo...
Colazione: latte 120gr + fette biscottate 30gr
Metà mattina: niente :cry:
Pranzo: pasta olio pepe e sale :D 60gr + pane 40 gr + polpette al sugo 70gr + mandarino
Pomeriggio: yogurt vitasnella cocco e cereali :oink:
Cena prevista: 150gr piselli, pane 30gr, parmigiano 20gr + pera
dylandog_666
20-01-2010, 16:02
Ragazzi ragazzi certo che un po' di pancetta ci vuole...
non sapete che il vecchio saggio diceva " Sotto la panza la mazza avanza" :O :read:
xcdegasp
20-01-2010, 16:10
Ma parlate come magnate :Prrr:
ooooooo yeah! :mano:
cmq io quando parlavo di patatine fritte con la sugna/strutto non intendevo proprio immerse...
del tipo si tagliano le patate in modo più "artigianale" ( in pratica non a bastoncini), poi si mette la sugna non eccessivamente, ci si calano le patate, un rametto di rosmarino per insaporire il tutto, poi si sala e... :oink: :oink:
io stamattina mi sono svegliato tardi e ho fatto colazione pranzo con latte e cereali coco pops :bimbo:
fra poco faccio uno spuntino se no svengo...
sì le classiche patate arrosto :D
però per lo strutto io intendevo fritture come il gnocco fritto e la torta fritta :D
dylandog_666
20-01-2010, 16:17
però per lo strutto io intendevo fritture come il gnocco fritto e la torta fritta :D
:oink: :oink: :oink:
e anche le pizze fritte :sbav: :sbav: :sbav:
no basta c'ho fame :cry: :cry:
Mucchina Volante
20-01-2010, 16:28
che sono poi la stessa cosa :asd:
il gnocco fritto però è piu' buono, perchè è reggiano :asd:
xcdegasp
20-01-2010, 16:43
che sono poi la stessa cosa :asd:
il gnocco fritto però è piu' buono, perchè è reggiano :asd:
la prima volta che mi hanno mostrato la torta fritta la mia esclamazione è stata "ma questo è il gnocco fritto :O " a momenti finivo con il tacchino per il giorno del Ringraziamento :sofico:
a fidenza sono molto pignoli su questa grossa e palese differenza :O
Stamani ho fatto colazione tardi , verso le 11 dopo essere rientrato.
soliti 4 biscotti secchi con te' caldo.
poi a pranzo non avevo fame infatti mi son magnato mezzo piatto di pasta in bianco , con olio extra verginello.
stasera boh... forse hamburger ( svizzera ) e se trovo della verdura cotta ma non credo...
C;l,a,;la,;ls,;l
Insert coin
20-01-2010, 16:48
Domanda fatta (apposta) dal sottoscritto alla figlia della mia compagna, 14 anni e mezzo:
"come ti piacerebbe un eventuale fidanzato in futuro..."
La sua risposta:
"L'importante è che non sia GRASSO...
Il peso di questa 14enne?
100 kg.........:doh:
Domanda fatta (apposta) dal sottoscritto alla figlia della mia compagna, 14 anni e mezzo:
La sua risposta:
beh anche io son grasso e non sono attratto dalle grasse :D
C;,a;,a;,a;,
Insert coin
20-01-2010, 16:52
beh anche io son grasso e non sono attratto dalle grasse :D
C;,a;,a;,a;,
E per un uomo sono "piselli da evacuare" in questi casi, a buon intenditor poche parole......:D
E per un uomo sono "piselli da evacuare" in questi casi, a buon intenditor poche parole......:D
si ma piselli mosci per mancanza di libido sono difficili da evacuare :asd:
argh che sboccato che sono :cry:
C'.a'.z'.a'.za
theJanitor
20-01-2010, 19:47
La sua risposta:
si preoccupa per l'ascensore della casa nuziale :asd: :asd:
a me quelle un po' in carne piacciono:stordita:
io invece mi sono ricreduto :fagiano:
Rainy nights
20-01-2010, 20:14
:O Saggio sei :O
^TiGeRShArK^
20-01-2010, 20:18
pranzo: pasta 4 formaggi, 4 triglie fritte
cena: involtini di carne, nodini, olive, insalata con aceto balsamico e un arancino :oink:
che sono i nodini ?
bona la pasta alle 4 triglie !!!
C'.a'.z'.a'.
^TiGeRShArK^
20-01-2010, 20:27
che sono i nodini ?
bona la pasta alle 4 triglie !!!
C'.a'.z'.a'.
tipo bocconcini di mozzarella ritorti... :p
la pasta era ai 4 formaggi, le 4 triglie erano il secondo :asd:
EDIT: e mi sono dimenticato di scrivere insalata di pomodoro con nodini nel pranzo.. :stordita:
Forse finalmente col mio potenziamento personale home-made sto apportando un po' di massa! :O
Sta sera ho mangiato circa 200 gr linguine al gorgonzola, niente secondo perché non ho voglia di prepararlo, ma probabilmente passerò la serata a mangiare taralli, verso le 11 prenderò una banana (maliziosi, intendo il frutto :O )
xcdegasp
20-01-2010, 22:09
cena -> pizza al pomodoro, mozzarella, wurstel e timo; per finire una mela. il tutto accompagnato da 75cl di birra belga bionda
dylandog_666
20-01-2010, 22:22
cena: minestrone(knorr mi sembra) con pasta, un'arancia, du fette biscottate con miele
:.Blizzard.:
20-01-2010, 22:43
Io ho preso bucatini con crema di peperoni (soffritti,frullati e allungati con un poco di panna) e un piatto di fagioli/cipolle/mais/tonno/olive
Ah e per finire due pere. Intendo la frutta ovviamente :asd:
Ho lo stomaco che stà per esplodere credo.
oddio, minchia... :rotfl:
pensa se fossero state banane :(
Io ho preso bucatini con crema di peperoni (soffritti,frullati e allungati con un poco di panna) e un piatto di fagioli/cipolle/mais/tonno/olive
Ah e per finire due pere. Intendo la frutta ovviamente :asd:
Ho lo stomaco che stà per esplodere credo.
facciamo cambio... a me le tue pere, a te la mia banana :O
i frutti intendo :sofico:
moon.eclipse
21-01-2010, 09:26
Oggi 20.01.10
Pranzo: Insalata verde con tonno condita con aceto balsamico e olio e come dessert una riga di cioccolato
Cena: Tagliatelle all'uovo con salsa di burro fuso e olio
Dopocena: Una riga di cioccolato e 3 mandarini
:.Blizzard.:
21-01-2010, 09:40
facciamo cambio... a me le tue pere, a te la mia banana :O
i frutti intendo :sofico:
Ci stò. Sono pere piccole, spero vadano bene lo stesso. :O
Ci stò. Sono pere piccole, spero vadano bene lo stesso. :O
a me piacciono grosse :O le pere intendo :O i frutti intendo :sofico:
ok, la smetto :stordita:
Stormblast
21-01-2010, 10:15
sentite che ne dite di aggiungere chessò qualche consiglio sulla preparazione o qualche ricetta, giusto per non fare una sfilza di post degni solo di un
http://digilander.libero.it/arosati76/thx4info.gif
?
il menne
21-01-2010, 10:15
Cena: Tagliatelle all'uovo con salsa di burro fuso e olio
Dopocena: Una riga di cioccolato e 3 mandarini
Vedo che continui imperterrita col burro (fuso peraltro) e col cioccolato.... hmmmmmmmmm.... fai te.... però non mi sembra una alimentazione equilibrata.... :stordita:
20.01.2010
cena: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + 2 kiwi + 2 mandarini
21.01.2010
poco fa: 2 bicchieri di prosecco + 3 fettine di 3 dolci diversi (è il compleanno di un collega)
^TiGeRShArK^
21-01-2010, 10:56
sentite che ne dite di aggiungere chessò qualche consiglio sulla preparazione o qualche ricetta, giusto per non fare una sfilza di post degni solo di un
?
zìììììì! :D
D'accordissimo. :p
^TiGeRShArK^
21-01-2010, 10:57
cena: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + 2 kiwi + 2 mandarini
21.01.2010
poco fa: 2 bicchieri di prosecco + 3 fettine di 3 dolci diversi (è il compleanno di un collega)
Sempre la solita 'mbriacuna! :O
Sempre la solita 'mbriacuna! :O
xcdegasp
21-01-2010, 12:24
colazione: olazione -> sempre la solita moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125g, una banana
postcolazione: oggi nulla :O
pranzo: 1 pacchetto di creckers, 1 strisciolina di parmiggiano, 1 pacchettino di patatine di rocco, 1 bounty
che pranzo triste :cry: :muro:
cena: :boh:
alebig69
21-01-2010, 12:31
colazione: olazione -> sempre la solita moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125g, una banana
postcolazione: oggi nulla :O
pranzo: 1 pacchetto di creckers, 1 strisciolina di parmiggiano, 1 pacchettino di patatine di rocco, 1 bounty
che pranzo triste
Pensa al povero rocco a cui hai mangiato le patatine!
xcdegasp
21-01-2010, 12:35
Pensa al povero rocco a cui hai mangiato le patatine!
sapessi quanto lo invidio io con tutte quelle patatine sempre a disposizione, una più o una meno manco le conta più
moon.eclipse
21-01-2010, 13:29
Vedo che continui imperterrita col burro (fuso peraltro) e col cioccolato.... hmmmmmmmmm.... fai te.... però non mi sembra una alimentazione equilibrata.... :stordita:
Ma non puoi dire che in questa settimana ho mangiato così male dai :stordita:
cmq
Oggi 21.01.10
Pranzo: Panino con rosbif e qualche foglia di insalata verde
Mucchina Volante
21-01-2010, 13:33
Ma non puoi dire che in questa settimana ho mangiato così male dai :stordita:
quanto basta...
^TiGeRShArK^
21-01-2010, 13:52
pranzo: pasta 4 formaggi, olive, pecorino
Stormblast
21-01-2010, 14:01
pranzo: pasta 4 formaggi, olive, pecorino
Oggi giornata da palato fine.
Colazione: tazza di latte macchiato con 3 fette biscottate integrali
pranzo: peperoni, bistecca, panino, mandarino e fettina di torta di mandorle e carote.
spuntino: bresaola, olio e grana
Cena: orata al forno accompagnata da un bicchiere di Vermentino, insalata e pomodori, mandarino e fettina di torta di mandorle e carote.
-Crissina-
21-01-2010, 22:10
IERI:
colazione: latte e fette biscottate
pranzo: petto di pollo e broccoli
spuntino/pome: yogurt
cena: sformato di verdure e spiedini di carne mista
OGGI:
colazione: latte e cereali
pranzo: verdura mista e pane :stordita:
spuntino/pome: arancia
cena: polpette di manzo e zucchine
domani posto qualche ricettina light onde evitare di mangiare sempre la solita fettina ai ferri.:D
il menne
21-01-2010, 22:33
21 gennaio 2010
colazione: caffè a metà mattina
pranzo: piattino di penne aglio e olio, hamburger ai ferri con insalatina e filo di olio evo, frutto, caffè
cena: due fegatelli al forno, patata lessa, fettina di pane, biccherino di vino ( chianti classico docg ), frutto, vinsantino e tre cantucci ( stasera mi sono sdato.... dopo l'allenamento ho fame.... :cry: )
;)
willywilly77
21-01-2010, 22:40
Ieri a casa per donazione di sangue :ciapet:
Colazione: caffèlatte con crostata
Pranzo: fiorentina e insalatona
Cena:risotto con spinaci burro e pecorino
Oggi
Colazione:caffelatte con cookies alle noci, mandorle e cioccolato bianco (alla moglie ultimamente piace sperimentare; io adoro fare da cavia)
Pranzo:insalatone con peperoncini sottolio ripieni di tonno, acciughe e capperi
Cena: carote salate in padella, pasta sfoglia con insaccati vari
xcdegasp
21-01-2010, 23:43
cena: orata ai ferri e una bella porzione di radicchio, circa 150gr di pistacchi, una mela e due arance :)
Eddie666
22-01-2010, 00:01
colazione:
latte e cereali
una fettina di crostata alla frutta
caffè
pranzo:
riso allo zafferano
finocchi lessi
acqua
merenda:
una stecca di caramelle galatine (cazzo, sono una droga :D)
cena:
pizza salsiccia-scamorza-friarelli :oink:
2 birre medie
tiramisù
limoncello
caffè
-Crissina-
22-01-2010, 00:14
una stecca di caramelle galatine (cazzo, sono una droga :D)
cazzo se è vero :ave:
Eddie666
22-01-2010, 07:30
cazzo se è vero :ave:
e probabilmente oggi bisserò con quelle al cioccolato :O
a questo punto mi manca di mangiarmi una stecca di plasmon (orco boia se creano dipendendenza anche quelli :eek: ) e poi ho completato la mia regressione infantile :D
cmq, colazione:
latte e cereali
fettina di crostata al cioccolato :oink:
caffè
ieri : colazione niente
pranzo Fish& chips :D
cena formaggio
poi te' con 4 biscotti secchi
oggi colazione niente.
non mi son portato nulla a lavoro per cui verso le 13-14 sveniro' dalla fame :D
C;,a;,z;,z
moon.eclipse
22-01-2010, 10:21
quanto basta...
Bü a confronto dell'altra settimana sicuramente :fagiano:
WorcesterSauce
22-01-2010, 11:05
Noto che molti (me compreso) passano giorni senza mangiare né pane né pasta... un dietologo ci bachetterebbe, andrebbero mangiati ogni giorno (o l'uno o l'altra fra pranzo e cena a scelta)
Rainy nights
22-01-2010, 11:11
Noto che molti (me compreso) passano giorni senza mangiare né pane né pasta... un dietologo ci bachetterebbe, andrebbero mangiati ogni giorno (o l'uno o l'altra fra pranzo e cena a scelta)
Guarda che puoi sostituirli con altri cibi che contengono amidi e carboidrati ;)
Ieri:
Colazione: 2 fette di pane con marmellata all'albicocca
Pranzo: Riso + pollo in salsa sconosciuta (piatto indiano)
Merenda: una pera
Cena: nulla, il pranzo era bello abbondante
Oggi:
Colazione: solito latte con i cereali (e un dattero :stordita: )
Pranzo: Prevedo pomodiri :D anzi no... abbiamo appena deciso che andremo al pub :cry:
Nel frattempo: -1kg :cool:
WorcesterSauce
22-01-2010, 11:14
Ma un conto è mangiare 100 grammi di pasta che son quasi tutti carboidrati, e un altro è mangiare un altro tipo di alimento con una certa percentuale di carboidrati.. sai perfettamente come reintegrare quella dose di carbo con altri alimenti?
Prendiamo questa dieta postata da Crissina (scusa ho preso un esempio lampante ma andrebbero bene anche altre):
IERI:
colazione: latte e fette biscottate
pranzo: petto di pollo e broccoli
spuntino/pome: yogurt
cena: sformato di verdure e spiedini di carne mista
OGGI:
colazione: latte e cereali
pranzo: verdura mista e pane :stordita:
spuntino/pome: arancia
cena: polpette di manzo e zucchine
I carbo sono solo in biscotti e cereali in quantità appena apprezzabile, ma non è come mangiarsi un piatto di pasta o qualche fetta di pane, che andrebbe sempre fatto, anche nelle diete dimagranti!
Rainy nights
22-01-2010, 12:04
Ma un conto è mangiare 100 grammi di pasta che son quasi tutti carboidrati, e un altro è mangiare un altro tipo di alimento con una certa percentuale di carboidrati.. sai perfettamente come reintegrare quella dose di carbo con altri alimenti?
Prendiamo questa dieta postata da Crissina (scusa ho preso un esempio lampante ma andrebbero bene anche altre):
I carbo sono solo in biscotti e cereali in quantità appena apprezzabile, ma non è come mangiarsi un piatto di pasta o qualche fetta di pane, che andrebbe sempre fatto, anche nelle diete dimagranti!
Guarda che la dieta di crissina è ottima, mangia un po' poco rispetto a me ( e di sicuro fa bene visto che io mi sto allargando a vista d'occhio :asd:).
E poi vedo pane, cereali e fette biscottate in quello che mangia: cosa non va?
Rispetto allo scempio dell'utente che si nutre di burro e dei bodybuilder che si stanno intossicando a 20 anni questa qui è non ottima, di più. :)
Guarda che la dieta di crissina è ottima, mangia un po' poco rispetto a me ( e di sicuro fa bene visto che io mi sto allargando a vista d'occhio :asd:).
FOTO !
C;,a;l,sa,;ls
WorcesterSauce
22-01-2010, 12:13
E' una dieta decisamente migliore di quelle che citi tu certo, ma non è ottima... è forse basata sul presupposto errato che il pane serva solo a far ingrassare. Prendere i carboidrati da cereali e biscotti non basta, son troppo pochi.
Il pane (che mi era sfuggito nel secondo giorno) andrebbe consumato ogni giorno in alternativa a un piatto di pasta.
(cmq preciso che non so che dieta faccia l'utente in questione, magari è solo un caso... io parlo riferendomi a chi tiene una dieta di quel tipo ogni giorno... è una dieta meglio di tante altre ma certo perfettibile)
- S y l a r -
22-01-2010, 12:21
Raga lo sapete che passate da diete suicide a diete che se clacolaste davvero le calorie di quello che mangiate scoprireste non essere tali? XD
Le più belle cose che ho letto sono i classici "un filo d'olio" e "una fettina di torta". :sofico:
xcdegasp
22-01-2010, 12:23
FOTO !
C;,a;l,sa,;ls
quotissimo :O
Eddie666
22-01-2010, 12:23
ne deduco che la dieta non stia proprio funzionando alla perfezione,eh?! :O
Raga lo sapete che passate da diete suicide a diete che se clacolaste davvero le calorie di quello che mangiate scoprireste non essere tali? XD
Le più belle cose che ho letto sono i classici "un filo d'olio" e "una fettina di torta". :sofico:
Una dieta per quanto ipercalorica resta sempre una dieta eh :stordita:
Non è che dieta -> mangiare poco :asd:
WorcesterSauce
22-01-2010, 12:26
Infatti :D E poi anche se fosse una dieta dimagrante, l'espressione da sola "un filo d'olio" non sarebbe significativa di niente...
alebig69
22-01-2010, 12:29
:rotfl:
xcdegasp
22-01-2010, 12:49
pranzo: un piatto di pasta con fettuccine all'uovo fatte in casa e ragù (appositamente fatte per me dalla rosticeria di fronte dove lavoro, si divertono a farmi concorrenza culinaria), uno yogurt ai frutti di bosco 125g e una striscia di crostata alla marmellata di more
moon.eclipse
22-01-2010, 12:55
Oggi 22.01.10
Pranzo: Un pezzo di formaggio con un pezzetto di pane e come dessert 1 riga di cioccolato
Cena: vado in pizzeria dunque mangerò pizza con il mascarpone oppure alle verdure
- S y l a r -
22-01-2010, 12:58
Chiaramente il termine letterale è quello ma allora a che caspio serve sto topic? :confused:
Infatti :D E poi anche se fosse una dieta dimagrante, l'espressione da sola "un filo d'olio" non sarebbe significativa di niente...
E invece si in italia,specialmente se parla gente del sud o gente con genitori del sud: "un filo d'olio" e metta bottiglione da 4 litri spari. XDDDD
alebig69
22-01-2010, 12:59
Oggi 22.01.10
Pranzo: Un pezzo di formaggio con un pezzetto di pane e come dessert 1 riga di cioccolato
Cena: vado in pizzeria dunque mangerò pizza con il mascarpone oppure alle verdure
Della serie: facciamoci del male
alebig69
22-01-2010, 12:59
"un filo d'olio" e metta bottiglione da 4 litri spari. XDDDD
Eh? :confused:
xcdegasp
22-01-2010, 13:01
Oggi 22.01.10
mai mangiata la pizza con il mascarpone... come è fatta?
21.01.2010
cena: pomodori con feta a pezzetti + 1 fetta di pane + 3 fette di prosciutto crudo + 2 kiwi + 2 mandarini
22.01.2010
pranzo: patate bollite con tonno al naturale e olio evo + 1 caffè zuccherato
spuntino pomeriggio: 3 mandarini
Eddie666
22-01-2010, 13:12
mai mangiata la pizza con il mascarpone... come è fatta?
mai mangiata una speck e mascarpone?? :eekk:
VADE RETRO SATANA! :O
Chiaramente il termine letterale è quello ma allora a che caspio serve sto topic? :confused:
Non so a che serva di preciso ma di sicuro non è un topic dove ci si scambia consigli per dimagrire... al limite per un'alimentazione corretta, che è diverso! :D
WorcesterSauce
22-01-2010, 13:17
Eh? :confused:
Penso sia una lingua morta, forse aramaico... ci vorrebbe Northern Antartica
xcdegasp
22-01-2010, 13:18
speck brie e gorgonzola(e noci)/mozzarella sì ma con il mascarpone mai.. :sob: :cry:
speck e gorgonzola si...
ma mascarpone non ce lo vedo... a parte che la digerirei dopo 2 giorni :asd:
C;.a;,z;,a;,za
Eddie666
22-01-2010, 13:38
speck brie e gorgonzola(e noci)/mozzarella sì ma con il mascarpone mai.. :sob: :cry:
speck e gorgonzola si...
ma mascarpone non ce lo vedo... a parte che la digerirei dopo 2 giorni :asd:
C;.a;,z;,a;,za
è bona è bona, fidatevi :O
e non è neanche particolarmente pesante: alla fine il mascarpone viene messo su alcuni punto della pizza, non spalmato su tutta: una cosa del genere, per capirsi:
http://www.pizzanewport.it/images/Pz%20Masc%20Speck.jpg
http://www.057pizza.it/IMMAGINI/Speck%20e%20Mascarpone.JPG
:sbav: :sbav: :sbav:
xcdegasp
22-01-2010, 13:47
ho nuovamente fame :O
io c'ho dei crampi di fame assurdi :asd:
bona anche la pizza con le patatine fritte !!!
C;,a;.,a;,a;,.a
Scannabue²
22-01-2010, 13:58
Ma che porcheria! :doh:
Le pizze sono 2, marinara e margherita, tutto il resto non chiamatele pizze, usate altri vocaboli, sono munnezze per i giapponesi :Puke:
xcdegasp
22-01-2010, 13:59
io c'ho dei crampi di fame assurdi :asd:
bona anche la pizza con le patatine fritte !!!
C;,a;.,a;,a;,.a
bonissima anche quella.. tra le altre cose ho scoperto le papatine fritte cucinabili in forno che sono spettacolari cotte nel micro.. quindi ogni tanto la replico anche io a casa :asd:
Wolfgang Grimmer
22-01-2010, 13:59
Le pizze sono 2, marinara e margherita, tutto il resto non chiamatele pizze, usate altri vocaboli, sono munnezze per i giapponesi :Puke:
Lo stavo per scrivere io. :asd:
xcdegasp
22-01-2010, 14:00
la vera munnezza è quella che fanno nel "nuovo continente" quelle sì che sono discariche fatte pizza.. :sofico:
Rainy nights
22-01-2010, 14:02
E' una dieta decisamente migliore di quelle che citi tu certo, ma non è ottima... è forse basata sul presupposto errato che il pane serva solo a far ingrassare. Prendere i carboidrati da cereali e biscotti non basta, son troppo pochi.
Il pane (che mi era sfuggito nel secondo giorno) andrebbe consumato ogni giorno in alternativa a un piatto di pasta.
(cmq preciso che non so che dieta faccia l'utente in questione, magari è solo un caso... io parlo riferendomi a chi tiene una dieta di quel tipo ogni giorno... è una dieta meglio di tante altre ma certo perfettibile)
Diciamo che tra quelle qui citate è una delle migliori? Ovviamente se ti dico ottima è perché la media degli utenti qui mangia talmente male (chi per eccesso e chi per difetto intendiamoci) da renderla tra le migliori. Insomma sei andato a pescare uno degli utenti che mangia meglio, tutto qui. :stordita:
quotissimo :O
:mbe: Che vuoi vedere tu, piuttosto mandami qualcosa di buono visto che sai cucinare.
:rolleyes: Funziona al contrario ovviamente.
:rotfl:
:mbe: Hai qualcosa da dire tu?
Eddie666
22-01-2010, 14:04
:rolleyes: Funziona al contrario ovviamente.
una dieta "diversamente dimagrante", tanto per rimanere politically correct :O
xcdegasp
22-01-2010, 14:05
@ Rainy nights: probabilmente stasera cucinerò il ragù quindi ocio che potrei anche preparare le lasagne :asd:
@ Rainy nights: probabilmente stasera cucinerò il ragù quindi ocio che potrei anche preparare le lasagne :asd:
Stasera io non ho niente da fare :flower:
xcdegasp
22-01-2010, 14:15
per me è ok :asd: però finirà di cuocere verso le 22:00 - 22:30 quindi le lasagne o per domani a pranzo oppure per lo spuntino di mezzanotte :D :p
per me è ok :asd: però finirà di cuocere verso le 22:00 - 22:30 quindi le lasagne o per domani a pranzo oppure per lo spuntino di mezzanotte :D :p
Tranquillo ho un impegno prima e devo pure passare dal parrucchiere :flower:
Il programmatore
22-01-2010, 14:17
Oggi 22.01.10
peggiori sempre di più :doh:
Rainy nights
22-01-2010, 14:32
:mbe: Abbi pietà di me.
una dieta "diversamente dimagrante", tanto per rimanere politically correct :O
:cry:
Rainy nights
22-01-2010, 14:33
peggiori sempre di più :doh:
Simpatico il dessert dopo in pratica niente per pranzo :asd:
Il programmatore
22-01-2010, 14:36
secondo me il suo stomaco catabolizza solo cioccolato e burro :O
il menne
22-01-2010, 14:50
22-01-2010
colazione: un buon caffè al bar mentre ero in giro per uffici
pranzo (tardo) : piattino di penne tartufate, trancio di salmone, broccolo lesso poco condito, mela. caffè.
cena prevista: covaccino gorgonzola e speck, birra tennent's, qualche cantuccio e vinsantino. :D
moon.eclipse
22-01-2010, 15:02
Della serie: facciamoci del male
Ma guarda che non è pesante, ne mettono davvero poco, qualche "noce" di mascarpone
moon.eclipse
22-01-2010, 15:08
non hai visto che pezzo di formaggio :fagiano:
il menne
22-01-2010, 15:08
Ma guarda che non è pesante, ne mettono davvero poco, qualche "noce" di mascarpone
Tutto va bene ogni tanto... ma tu, un giorno cioccolato, un altro burro, un altro burro et cioccolato, un altro burro fuso, un altro cioccolato e mascarpone.... tu hai una continuità nell'assumere alimenti che andrebbero assunti solo ogni tanto, ed è questo che non va, secondo me.
Ora tutto va bene, ma ste cose alla lunga spesso si pagano, e se continui così magari tra dieci anni potresti pentirtene.... poi fai te. ;)
moon.eclipse
22-01-2010, 15:16
Tutto va bene ogni tanto... ma tu, un giorno cioccolato, un altro burro, un altro burro et cioccolato, un altro burro fuso, un altro cioccolato e mascarpone.... tu hai una continuità nell'assumere alimenti che andrebbero assunti solo ogni tanto, ed è questo che non va, secondo me.
Ora tutto va bene, ma ste cose alla lunga spesso si pagano, e se continui così magari tra dieci anni potresti pentirtene.... poi fai te. ;)
Me lo avete detto in tanti, so leggere :fagiano: quando avrà + "forza" mi metterò in regola ma al momento non riesco a rinunciare a determinate cose.
Eddie666
22-01-2010, 15:19
si fa prsto..... moon.eclipse , quanti anni hai? :O
moon.eclipse
22-01-2010, 15:30
si fa prsto..... moon.eclipse , quanti anni hai? :O
22
xcdegasp
22-01-2010, 16:40
22
beata te.. a quell'età digerisci anche i mobili :O
Eddie666
22-01-2010, 17:14
22
beata te.. a quell'età digerisci anche i mobili :O
appunto. dai 25 in su avrai modo di scoprire il "fantastico mondo del metabolismo" :O
Balthasar85
22-01-2010, 19:26
Questo è quel che indicativamente ho mangiato (mangerò) oggi:
-MERENDA-
4 fette biscottate con miele
bicchiere da 100 di latte
-SPUNTINO-
2 baci perugina (che mi son capitati a tiro, avanzi del natale) :D
altro bicchiere di latte da 100
-PRANZO-
110 pasta e lenticchie
fetta di carne 100g (oggi era poca)
insalata
2 mandarini
-2aMERENDA-
tea
Frutta secca
2 fette biscottate con miele
-2SPUNTINO-
n^ bicchiere di latte da 100
2 fette biscottate con marmellata
Frutta secca
-CENA-
150g di carne
patate
pasta
verdura varia
frutta
-PRIMA DI DORMIRE-
bicchiere di latte 150
CIAWA
-Crissina-
22-01-2010, 20:08
Concordo sull'importanza di non eliminare totalmente i carbo, ma se si vuole calare, certo vanno limitati.
Nel mio caso, normalmente mangio in maniera dissociata. Non mangio molta pasta perchè non la amo particolarmente. Son sempre stata più per i secondi. Quindi, sostituisco col pane, preferibilmente integrale [stesso apporto calorico ma più facilmente digeribile].
In questo periodo cerco di stare un pò più a regime perchè pago lo scotto delle feste :D . Normalmente farei almeno un paio di settimane [giusto il tempo di asciugare]di proteico magro, evitando i carboidrati eccetto che per colazione. Ma sto facendo anche molta attività fisica e non arrivo a fine serata altrimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.