PDA

View Full Version : Diario alimentare

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

il menne
08-01-2010, 14:38
Domanda: ti piaccioni i cantucci con il vinsanto?
Domanda2: ti piace la birra tennent's?
:sofico:

Mi piacciono i cantucci col vinsanto, si, ma non da impazzire, è che un mio amico per le feste mi ha portato diverse bottiglie di vinsanto artigianale, e mi son rimasti pure diversi cantucci sempre dalle feste.... una volta finiti non li mangerò più per un pezzo.

Invece la birra tennent's è la mia birra preferita, oramai sono quasi astemio, l'unico "sgarro" alla cosa è nel we quando con la pizza o il covaccino che mi faccio io ( altre cose che mi piacciono assai ) ne abbino una. :D

sparagnino
08-01-2010, 14:39
08.01

Colazione: brioches e cappuccio (no xucch)
Pranzo: manciata di patatine di mais, 70 gr speck con relativo pane
Ora: cappuccino no zucch

theJanitor
08-01-2010, 14:45
colazione: 100gr cereali + miele, 200ml succo arancia proteinizzato, frutta secca
spuntino: 100gr pane + 70gr bresaola , frutta secca
pranzo: 100gr riso al pomodoro, 150gr tacchino, 400gr insalata con olio d'oliva + 2 mele
spuntino: frullato fatto con 400gr di frutta di stagione
cena prevista: mezzo pollo alla brace con patate fritte in quantità industriale e birra a fiumi ( stasera si sgarra :asd: :asd:)

moon.eclipse
08-01-2010, 14:45
Saranno stati biscotti al burro... :read: :D

:ciapet:

alla cannella :fagiano:

moon.eclipse
08-01-2010, 14:46
io non capisco come tu riesca a campare.
due fette di toast o pane bianco saranno esagerando 50gr per 150Kcal e mi sono tenuto largo.
2 righe di cioccolato, prendendo per esempio quello che consumo io (Novi 72% fondente) saranno 30grammi per 170Kcal.

abbondando arriviamo a 350Kcal, supponendo una cena più o meno simile ed abbondando ancora arriviamo a 800Kcal al giorno.

se non hai alcuna patologia o pesi 30Kg o non assumi le calorie necessarie ad un vita in cui ti limiti a respirare

Io ho una media di 1000kcal al giorno ogni tanto meno ogni tanto + :stordita:

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 14:48
colazione è inutile che la scrivo dato che è il solito nulla. :asd:

Pranzo: 1 bel piatto di carbonara, 3 nodini e un pò di triglie. :p

Mucchina Volante
08-01-2010, 14:49
io non capisco come tu riesca a campare.
due fette di toast o pane bianco saranno esagerando 50gr per 150Kcal e mi sono tenuto largo.
2 righe di cioccolato, prendendo per esempio quello che consumo io (Novi 72% fondente) saranno 30grammi per 170Kcal.

abbondando arriviamo a 350Kcal, supponendo una cena più o meno simile ed abbondando ancora arriviamo a 800Kcal al giorno.

se non hai alcuna patologia o pesi 30Kg o non assumi le calorie necessarie ad un vita in cui ti limiti a respirare

novi no buono :O
buttati sul 70% o 90% lindt :sbav:

Mucchina Volante
08-01-2010, 14:50

hai il metabolismo letargico o perdi tre chili al mese?

theJanitor
08-01-2010, 14:51
novi no buono :O
buttati sul 70% o 90% lindt :sbav:

a me piace :D
o meglio, so che il Lindt è migliore ma non lo trovo facilmente e tenendo conto che quando introduco nella dieta il cioccolato come fonte di grassi (motivo per il quale lo cerco purissimo) ne consumo in quantità industriale :asd: mi torna comodo il Novi :D

Mucchina Volante
08-01-2010, 14:53
o meglio, so che il Lindt è migliore ma non lo trovo facilmente e tenendo conto che quando introduco nella dieta il cioccolato come fonte di grassi (motivo per il quale lo cerco purissimo) ne consumo in quantità industriale :asd: mi torna comodo il Novi :D

dai davvero fai fatica a trovarlo? qua cel'hanno dappertutto...sigma, coop, esselunga...io sono drogata di cioccolato...ma solo fondente o al massimo alle nocciole se non è troppo dolce :D

theJanitor
08-01-2010, 14:55
dai davvero fai fatica a trovarlo? qua cel'hanno dappertutto...sigma, coop, esselunga...io sono drogata di cioccolato...ma solo fondente o al massimo alle nocciole se non è troppo dolce :D

stranamente si, di Lindt trovo solo tutte le varietà strapiene di zucchero con cacao al 2% :asd: :asd:

però c'è un'erboristeria vicino casa che fa una crema di nocciole/mandorle/pistacchi orgasmica :O :O

Blaster_Maniac
08-01-2010, 14:57

Che bello mangiare solo per il piacere del gusto. :asd:
Dopo aver visto amici ingurgitare schifezze e combinazioni di cibi disgustose, ad orari impensabili, masticando meccanicamente, solo per "avere il giusto apporto di salcazzo per la dieta" ho deciso che non farò mai quel tipo di vita.
Meglio una bella panza (che non ho).

theJanitor
08-01-2010, 14:59
Che bello mangiare solo per il piacere del gusto. :asd:
Dopo aver visto amici ingurgitare schifezze e combinazioni di cibi disgustose, ad orari impensabili, masticando meccanicamente, solo per "avere il giusto apporto di salcazzo per la dieta" ho deciso che non farò mai quel tipo di vita.
Meglio una bella panza (che non ho).

thanks for the info.

edit: dimenticavo: ma tu non eri quello che a momenti entrava in depressione per un pò di stempiatura? :asd: :asd: ci vuole coraggio a fare ironia simil predica agli altri :asd:

moon.eclipse
08-01-2010, 15:13
hai il metabolismo letargico o perdi tre chili al mese?

Metabolismo latargico probabilmente :D

balint
08-01-2010, 15:24

Sei un canarino? :sofico:

Blaster_Maniac
08-01-2010, 15:33
thanks for the info.

edit: dimenticavo: ma tu non eri quello che a momenti entrava in depressione per un pò di stempiatura? :asd: :asd: ci vuole coraggio a fare ironia simil predica agli altri :asd:
Veramente io di stempiature e pelate me ne frego. Devi aver travisato qualche mio post nel quale dicevo che, per molti soggetti, è una deturpazione.

sangueimpazzito
08-01-2010, 16:35
Veramente io di stempiature e pelate me ne frego. Devi aver travisato qualche mio post nel quale dicevo che, per molti soggetti, è una deturpazione.

QUOTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370342).
:O

Blaster_Maniac
08-01-2010, 16:42
QUOTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370342).

In 3 anni cambiano molte cose.
:read:

netsky3
09-01-2010, 00:12
Programma di domani sera: messicano :oink:

moon.eclipse
11-01-2010, 13:24
Sabato 09.01.10

Colazione: niente
Pranzo: 1 wurstel + qualche cioccolatino
Cena: Trancio di pizza + un panzerotto (ero ad una fiera)
Dopocena 2 di mattina :D : cioccolatini

Domenica 10.01.10

Colazione: lette e cacao
Pranzo: Fetta di torta al limone
Merenda: Fetta di torta panna e ananas
Cena: Gnocchi con contorno di cavoli rossi
Dopocena: Pezzo di pane e cioccolata

Oggi 11.01.10

Pranzo: Cereali (quelli con il gallo :fagiano: ) con latte + un pezzo di pane

secerot
11-01-2010, 13:31
Ieri 10 11 2010
C: 1 fettona di panettone latte e caffè + un pezzetto di cioccolato al latte.
Pranzo: salame e olive . lasagna rossa + 3 fette di roast beef accompagnato da krokkè + carciofini e patatine fritte.

sera:Tonno nel panino e prosciutto crudo
il tutto ovviamente accompagnato da abbondante vino e dopo pranzo dolcetti varii...
secondo me questo è il pranzo medio napoletano domenicale... e chi dice che non è vero BUGIA!!!!!!;)
p.s. i caffè non li conto neanche..

balint
Sabato 09.01.10

Domenica 10.01.10

Oggi 11.01.10

Ma tu perseveri :asd:

Il programmatore
Sabato 09.01.10

Domenica 10.01.10

Oggi 11.01.10

so che non si dovrebbe chiedere, ma quanto pesi? e quanto sei alta? mangi davvero poco.. :mbe:

secerot
11-01-2010, 13:35
Sabato 09.01.10

Domenica 10.01.10

Oggi 11.01.10

datti da fare o finisci in ospedale... nella tua dieta manca tutto l'essenziale a parte le calorie degli zuccheri semplici il pan di spagna delle torete non è sufficiente e le vitamine di frutta e verdura???

Il programmatore
11-01-2010, 14:16
datti da fare o finisci in ospedale... nella tua dieta manca tutto l'essenziale a parte le calorie degli zuccheri semplici il pan di spagna delle torete non è sufficiente e le vitamine di frutta e verdura???

anche le proteine sono poche..mangia moltissimi carboidrati e grassi, mentre il resto manca

Chevelle
11-01-2010, 14:43
Quello che mangio nell' arco di tutta la giornata di oggi

Colazione
100 g fiocchi d' avena
1 cucchiaino di miele
8 chiare d' uovo
1 frullato con integratore multivitaminico e minerali
1 cucchiaino di magnesio supremo

Spuntino
2 yogurt magri da 125 g cadauno
1 banana

Pranzo
120 g di riso
250 g di tacchino
200 g di spinaci
2 cucchiai d' olio EVO

Pomeriggio
80 g di pane non condito + 100 g di bresaola

Cena
250 g di tacchino
200 g di spinaci
2 cucchiai d' olio EVO

Prenanna
30 g di noci

Questa dieta, abbinata all' esercizio fisico, mi ha fatto perdere quasi 7 kg da novembre.

il menne
11-01-2010, 14:59
Today 11-01-10 ( bad day... :( )

colazione: nulla - caffè a metà mattina ( amaro )

prenzo: piattino di spaghetti aglio olio peperoncino, bistecchina di vitello, fagioli lessi, acqua, caffè

cena prevista ( dopo allenamento in palestra ) : ricco panino con prosciutto, un pezzetto di formaggio, 1 frutto, acqua.

;)

moon.eclipse
11-01-2010, 15:43
so che non si dovrebbe chiedere, ma quanto pesi? e quanto sei alta? mangi davvero poco.. :mbe:

Alta 1,67 e peso 56 Kg :fagiano:

moon.eclipse
11-01-2010, 15:43
Secondo me è anoressica ed ha aperto apposta il thread "diario alimentare" con la scusa di creare un post di interesse pubblico, ma invece lo ha aperto con il solo scopo di ottenere critiche da parte ti più gente possibile perché mangia troppo poco.
E questo le darà ancora più convinzione nel proseguire con il suo regime alimentare distruttivo.

:asd:

no no :fagiano:

CYRANO
11-01-2010, 15:52
Colazione qualche biscotto integrale con tè caldo.
Pranzo piatto di pasta in bianco.
10 min fa un paio di biscotti integrali con tè caldo .
Cena credo un po' di formaggio
Vedo se è rimasta della verdura cotta nel brodo da ieri...

C,a,òla,lòa,lò

theJanitor
11-01-2010, 16:14
per me oggi:

Colazione
100 g fiocchi d' avena
2 cucchiaino di miele
200ml succo frutta proteinizzato

Spuntino
2 mele, frutta secca

Pranzo
100 g di pasta al pomodoro
150 g di pollo
200 g di insalata +olio EVO

Pomeriggio
100 g di pane 80 g di crudo
frutta secca

Cena
150 g di tacchino
200 g di verdura + 2 cucchiai d' olio EVO
100 g pane

Il programmatore
11-01-2010, 16:36
Alta 1,67 e peso 56 Kg :fagiano:

beh, come rapporto peso/altezza dovresti andar bene (anche se dipende molto dalla costituzione), ti consiglierei di aggiustare la dieta ;)

jumpin666
12-01-2010, 07:29
12.1.2010

colazione: niente
pranzo: niente
cena: brodino e pastina...

però avevo 38 di febbre :D

oggi che pare andar meglio:

colazione: 4 fette biscottate con burro e marmellata, 3 bicchieri d'acqua

il menne
12-01-2010, 08:44
12-01-2010

Colazione: niente - classico caffè ( cattivo ) a metà mattina

pranzo previsto : piattino di penne tartufate, fesa di tacchino ai ferri, finocchi lessi ( poco conditi ), acqua, caffè.

cena prevista ( post allenamento ) : zuppa di verdura, panino con bresaola, pezzetto di formaggio, frutto, acqua.

;)

dany84
12-01-2010, 09:20
dai mi ci metto anch'io :O

11.01.2010

colazione: 30g cereali con 100ml latte ps
caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: panino con 1 sottiletta e qualche fetta di prosciutto cotto arrosto
cena: insalata verde con ricotta salata a pezzetti condita con olio evo

hikari84
12-01-2010, 10:56
dai mi ci metto anch'io :O

11.01.2010

colazione: 30g cereali con 100ml latte ps

Non ci credo :asd: ti sei messa a pesarli veramente?? :asd: proprio 30 gr spaccati :asd:

NandoPC
12-01-2010, 11:08
ieri col ritorno all'uni non c'ho capito niente :stordita:
colazione: niente
pranzo: niente
cena: 2 fette di carne impanate, 4 fette di salame e 2 di bresaola, mezza fetta di pane
:asd:

dany84
12-01-2010, 11:12
Non ci credo :asd: ti sei messa a pesarli veramente?? :asd: proprio 30 gr spaccati :asd:

mica sono l'unica :O
comunque l'ho sempre fatto :stordita:

hikari84
12-01-2010, 11:33
mica sono l'unica :O
comunque l'ho sempre fatto :stordita:

Eh sono cose che danno soddisfazione :asd:

hikari84
12-01-2010, 11:40
E se in realtà sono 37?? :eek:

dany84
12-01-2010, 11:41
cioe neanche a dire "prendo un pugno di corn", stai la a pesarli... :eek:
cosa ti cambia se sono ad occhio, 40-50g?

il problema è che se no ne mangio meno...è una storia lunga :fagiano:

moon.eclipse
12-01-2010, 12:25
Ieri a cena: Patate e un pò di carne + una fetta di torta alla panna e ananas

Oggi 12.01.10

Pranzo: Due fette di pane con il burro :stordita:

arch++
12-01-2010, 12:34
Dopo 3 giorni senza connessione... rieccomi :D

Colazione: cereali con latte
Pranzo: pomodori con tonno e 2 fette di pane integrale

E questa sera sono a cena a casa di un amico, quindi non so cosa mi tocchera'...

Mike90
12-01-2010, 12:54

Oggi 12.01.10

non so gli altri... mai io non ce la faccio veramente più a leggere quello che mangi :| burro... cioccolatini... brrrr

Ci vuole tanto a mangiare sano?

Lord-Namo
12-01-2010, 13:04

Oggi 12.01.10

Dieta sana e bilanciata :doh:

xcdegasp
12-01-2010, 13:08
va'... moh lo faccio pure io.. visto che siamo a inizio anno e inizio settimana e il periodo "caldo" è terminato nulla di meglio di un diario alimentare :sofico:

ieri:
colazione -> moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125gr, una banana

pranzo: una porzione di gnocchi al sugo di pomodoro e uno yogurt alla frutta da 125gr

cena: 120gr di pasta di farro in bianco condita con solo molio extravergine, 300gr di radicchio condito con olio extr. e succo di una fettina di limone, una mela, un'arancia e una banana

oggi:
colazione -> moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125gr, una banana

pranzo: una porzione abbondante di lasagne alle verdure e uno yogurt ai frutti di bosco da 125gr

ps: parlo di normalissimi yogurt, quelli probiotici mi danno forte acidità di stomaco quindi li evito, tra le altre cose costano pure un botto..

moon.eclipse
12-01-2010, 13:15
non so gli altri... mai io non ce la faccio veramente più a leggere quello che mangi :| burro... cioccolatini... brrrr

:rolleyes:

a cena ho mangiato sano, penso :fagiano:

Rainy nights
12-01-2010, 13:32

O a smettere di prenderci in giro? :stordita:

Rainy nights
12-01-2010, 13:33
va'... moh lo faccio pure io.. visto che siamo a inizio anno e inizio settimana e il periodo "caldo" è terminato nulla di meglio di un diario alimentare :sofico:

ieri:

pranzo: una porzione di gnocchi al sugo di pomodoro e uno yogurt alla frutta da 125gr

cena: 120gr di pasta di farro in bianco condita con solo molio extravergine, 300gr di radicchio condito con olio extr. e succo di una fettina di limone, una mela, un'arancia e una banana

oggi:

pranzo: una porzione abbondante di lasagne alle verdure e uno yogurt ai frutti di bosco da 125gr

ps: parlo di normalissimi yogurt, quelli probiotici mi danno forte acidità di stomaco quindi li evito, tra le altre cose costano pure un botto..

:cry: Ma tu sei un buongustaio non vale... :cry:

Eddie666
12-01-2010, 13:57

ma te che te magni invece? :O

Rainy nights
12-01-2010, 14:21
ma te che te magni invece? :O

:mbe: Sono a dieta lo sai.

Rainy nights
12-01-2010, 14:29
Colazione - tazza da 350ml di oev con burro d'arachidi frullato, 1 fetta biscottata spalmata sopra e sotto con sugna e grasso colato da pancetta precedentemente fritta in olio di decima macinazione, 30g whey per mantenere alto il morale e per non eccedere troppo in grassi e carbo, 1 caffè.

Spuntino - torta all'olio di semi di girasole con panna montata, mezza fetta biscottata con due panettoni e zucchero fuso in quantità, due chicci d'uva, the quello che è buono qui, è buono qui con margarina montata in tuorli d'uovo

Pranzo - 10 bicchieri d'acqua, 60g maltodestrine miscelate in una bottiglia di olio di mais, frittata di patate al burro, succo di mirtillo.

Spuntino - 5 bicchieri di olio di sansa, un limone, una bella spremuta di arancia con olio di ricino, 1 caffe amaro

Cena - Di sera elimino sempre i carbo, quindi Low Carb proprio minimalista, 3g di corn flakes, uno sfilaccio di bresaola da 6-7g e lo shaker da litro con patatine fritte frullate, ovviamente olio di sansa e di ricino in quantita, spinaci e pesce per aumentare gli omega! 4 pattualli in spremuta

Prenanna - Trancio al burro di cotenna di maiale trifolata, noci.

:asd: Quanto ci hai messo per ideare sto scherzone?

theJanitor
12-01-2010, 14:46
Colazione - tazza da 350ml di oev con burro d'arachidi frullato, 1 fetta biscottata spalmata sopra e sotto con sugna e grasso colato da pancetta precedentemente fritta in olio di decima macinazione, 30g whey per mantenere alto il morale e per non eccedere troppo in grassi e carbo, 1 caffè.

Spuntino - torta all'olio di semi di girasole con panna montata, mezza fetta biscottata con due panettoni e zucchero fuso in quantità, due chicci d'uva, the quello che è buono qui, è buono qui con margarina montata in tuorli d'uovo

Pranzo - 10 bicchieri d'acqua, 60g maltodestrine miscelate in una bottiglia di olio di mais, frittata di patate al burro, succo di mirtillo.

Spuntino - 5 bicchieri di olio di sansa, un limone, una bella spremuta di arancia con olio di ricino, 1 caffe amaro

Cena - Di sera elimino sempre i carbo, quindi Low Carb proprio minimalista, 3g di corn flakes, uno sfilaccio di bresaola da 6-7g e lo shaker da litro con patatine fritte frullate, ovviamente olio di sansa e di ricino in quantita, spinaci e pesce per aumentare gli omega! 4 pattualli in spremuta

io le patatine fritte di solito le preferisco a colazione, faccio una pappetta con la farina d'avena la sera, metto tutto a bagno nel latte e la riscaldo a microonde la mattina dopo.
dovresti provare.

moon.eclipse
12-01-2010, 14:59

:Prrr:

xcdegasp
12-01-2010, 15:03

casa mia è sempre aperta e disponibile per far trovare pronto un piatto caldo e birra bella fresca :O :sofico:

Rainy nights
12-01-2010, 15:42
casa mia è sempre aperta e disponibile per far trovare pronto un piatto caldo e birra bella fresca :O :sofico:

:O Come ho scritto sopra devo buttar giù qualche chilo.. Quindi soffrendo penso solo ai tuoi bei piattini :cry:

Axion
12-01-2010, 16:18
Ma come fate ad avere la costanza di avere una dieta così varia? Ho letto delle combinazioni di cibi/bevande mai sentiti!

Per me:
colazione: caffellatte zuccherato con zucchero normale + 5 biscotti (quelli che ho)

pranzo: piatto di pasta da 150gr a occhio, sugo(pomodoro,pesto,aglio&olio dipende), 1 arancio, caffè

merenda: arancio

cena: fetta di carne, insalata

Bevo sempre e solo acqua.

Peccato che su 24h, 16 sto a sedere a studiare e 8 sdraiato a dormire e dunque di quello che mangio non consumo niente!:muro:

xcdegasp
12-01-2010, 16:41
:O Come ho scritto sopra devo buttar giù qualche chilo.. Quindi soffrendo penso solo ai tuoi bei piattini :cry:

ma perchè soffrire per dimagrire quando puoi provare a farlo con il piacere.. il pasto dovrebbe essere un evento atteso del gusto, delle papille in fervore come ormoni in primavera, una appagazione fisica e mentale come :oink:

non puoi cibarti di qualcosa che non ti soddisfa.. dai togliamo la birra e ci mettiamo acqua :sofico:

guarda domani vado all'outlet fidenza village, lì c'è un bar-ristorante specializzato in mozzarelle, quindi se non c'è troppa calca.. :O
comunque pure io son a dieta :p

nevione
12-01-2010, 17:26
colazione: caffe' nero
pranzo:piatto di risotto al sugo di tonno, pezzettino piccolo di torta alle noci, 2 prugne, 1 mandarino, acqua, caffe'
cena: penso un piatto di spaghetti al pesto, succo di mango, caffe'

Eddie666
12-01-2010, 18:45
:mbe: Sono a dieta lo sai.

appunto! dacci informazioni su come si faccia una dieta seria :O

Rainy nights
12-01-2010, 18:51
appunto! dacci informazioni su come si faccia una dieta seria :O

Si fa con i calcoli e recuperando ciò che manca con attenzione, si introducono precise quantità di grassi/proteine e carboidrati in base al proprio fabbisogno e allo stile di vita (il mio sedentario :stordita:).
Diciamo che i grassi io li assumo tramite olio di oliva extravergine sulla verdura o a sera sul pane se di giorno non ho assunto carboidrati ad esempio. :O
Faccio le cose per bene che ti credi?
Niente dolci e niente cibi confezionati se possibile e via :sofico:

Eddie666
12-01-2010, 18:59
Si fa con i calcoli e recuperando ciò che manca con attenzione, si introducono precise quantità di grassi/proteine e carboidrati in base al proprio fabbisogno e allo stile di vita (il mio sedentario :stordita:).
Diciamo che i grassi io li assumo tramite olio di oliva extravergine sulla verdura o a sera sul pane se di giorno non ho assunto carboidrati ad esempio. :O

boia, ma sei una fissata allora! :eek:

occhettuvvuoifare, la modella? :O

xcdegasp
13-01-2010, 00:12
stasse come ieri sera, patto di pasta di farro con un filo d'olio, e una bella porzione enorme di radicchio. però ho aggiunto due uova sode per dare quelle proteine in più.

@ rainy:
moh ce diventi anoressica...

netsky3
13-01-2010, 00:17

quando sento dire Modella faccio sempre una battuta di solito :asd:

Rainy nights
13-01-2010, 00:25
boia, ma sei una fissata allora! :eek:

:O No, voglio tornare a passar dalle porte!

@ rainy:
moh ce diventi anoressica...

:Prrr: Mangio troppo bene e purtroppo per me sono troppo fissata per giocarmi la salute :D

CYRANO
13-01-2010, 06:19
Ieri a cena una delle mie adorate zuppe knorr : la ceci lenticchie fagioli.
poi un pezzettino di formaggio feta
ed alla fine una tazza di the' caldo

C;a;,z;,a;,z;,a

dany84
13-01-2010, 09:18
12.01.2010

colazione: soliti 30g cereali + 100ml latte ps e un caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: fettina di tacchino + verdure cotte
cena: piatto di minestra con olio e parmigiano + pezzettino di pecorino con miele + 2 mandarini
dopocena: té con 1 cucchiaino di zucchero

13.01.2010

colazione: soliti 30g cereali + 100ml latte ps e un caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo previsto: panino con 1 sottiletta e qualche fettina di lombetto
cena prevista: 1 pezzettino di pecorino con miele + zucchine e melanzane sott'olio + 3 mandarini

moon.eclipse
13-01-2010, 10:10
Ieri a a cena: Un panino alle olive con prosciutto cotto
Dopocena: Una fetta di cake con dentro marmellata di lamponi

Oggi 13.1.10

Colazione: nulla
Pranzo: penso che mangerò dei cereali con il latte

Scannabue²
13-01-2010, 12:25
... ma dico io anche mia sorella a 6 anni ha piu cultura alimentare di te.
... si, ma tua sorella di 6 anni mica scrive sul forum di hwu :fagiano:

moon.eclipse
13-01-2010, 12:44
Assurdo.
Tra le tante cose rapide da preparare, mozzarella, tonno, formaggi, affettati, pomodoro, insalata, panini ti viene cosi difficile perdere due minuti della tua vita per preparare qualcosa di dignitoso e che si discosi da queste fottutissime fette con marmellata, grassi e altre stronzate simili?
E' cosi difficile a colazione, un bicchere di latte, e a scelta fette biscottate, biscotti, cereali? Quanto perdi? 3 minuti che spenderai adesso per non pagarli nel tempo con il fegato e dintoni mal messi che ti ritroverai...
A pranzo, è cosi difficile anche scongelare dei fagiolini, farsi una cotoletta e buttar tutto giu?
A cena, è cosi difficile arrostire qualche fottutissimo animale e mangiarselo? E' veramente impossibile accoppiare un pezzo di pane?
Esistono 100.000 migliaia di tonnellate a volerla fare pessimistica, di pesce surgelato, non puoi comprare quello fresco? Sempre meglio del panettone a cena, ma dico io anche mia sorella a 6 anni ha piu cultura alimentare di te.

Allora...senti un pò..io ho una cultura alimentare, so cucinare e so cosa è buono e cosa fa bene. Ovvio che meglio un piatto di pasta a pranzo che una ciotola di cereali, ma mi viene la nausea a mangiare a pranzo :fagiano: per non parlare a colazione, mi fa già effetto il dentifricio! eh va bè
A cena abitualmente in settimana mangio meglio che a pranzo ma ci sono cose che mi piace mangiare e se mangio una fetta di pandoro al posto di un risotto è solo perchè in quel momento ho voglia di quello e non perchè non ho tempo o voglia anche perchè per il mio ragazzo cucino sempre per cena. :read:

Rainy nights
13-01-2010, 13:00
Allora...senti un pò..io ho una cultura alimentare, so cucinare e so cosa è buono e cosa fa bene. Ovvio che meglio un piatto di pasta a pranzo che una ciotola di cereali, ma mi viene la nausea a mangiare a pranzo :fagiano: per non parlare a colazione, mi fa già effetto il dentifricio! eh va bè
A cena abitualmente in settimana mangio meglio che a pranzo ma ci sono cose che mi piace mangiare e se mangio una fetta di pandoro al posto di un risotto è solo perchè in quel momento ho voglia di quello e non perchè non ho tempo o voglia anche perchè per il mio ragazzo cucino sempre per cena. :read:

Mi permetto di dissentire.

Assurdo.
Tra le tante cose rapide da preparare, mozzarella, tonno, formaggi, affettati, pomodoro, insalata, panini ti viene cosi difficile perdere due minuti della tua vita per preparare qualcosa di dignitoso e che si discosi da queste fottutissime fette con marmellata, grassi e altre stronzate simili?
E' cosi difficile a colazione, un bicchere di latte, e a scelta fette biscottate, biscotti, cereali? Quanto perdi? 3 minuti che spenderai adesso per non pagarli nel tempo con il fegato e dintoni mal messi che ti ritroverai...
A pranzo, è cosi difficile anche scongelare dei fagiolini, farsi una cotoletta e buttar tutto giu?
A cena, è cosi difficile arrostire qualche fottutissimo animale e mangiarselo? E' veramente impossibile accoppiare un pezzo di pane?
Esistono 100.000 migliaia di tonnellate a volerla fare pessimistica, di pesce surgelato, non puoi comprare quello fresco? Sempre meglio del panettone a cena, ma dico io anche mia sorella a 6 anni ha piu cultura alimentare di te.

Per una volta sono d'accordo con te. È grave. :D

moon.eclipse
13-01-2010, 13:04
Mi permetto di dissentire.

Per una volta sono d'accordo con te. È grave. :D

Ho detto che LO SO ma non che lo faccio.

balint
13-01-2010, 13:06

Ed è ancora più grave allora... non ti rendi conto che anche se apparentemente stai bene è soltanto questione di tempo, non puoi continuare così per molto, nella tua dieta ci sono gravi mancanze ed eccessi.

Rainy nights
13-01-2010, 13:07

Avere cultura alimentare significa tenere alla propria salute e sapere cosa comporta uno stile di vita senza senso; al limite puoi dirmi che sei golosa e non vuoi mangiare sano per scelta personale: ma non che sai cosa sia bene e cosa sia male. ;)

Te lo dico perché potresti trovarti a crescere un figlio prima o poi. E sarà dura.

Se questo invece, come spero, è solo una modo di catturare attenzione nel 3d visto che lo hai aperto tu stessa allora va tutto bene :)

alebig69
13-01-2010, 13:12

:rotfl:

E con i caffè come siamo messi? :mbe: :mbe: :mbe:

Assurdo.

Ri-:rotfl:

Eddie666
13-01-2010, 13:16
Te lo dico perché potresti trovarti a crescere un figlio prima o poi. E sarà dura.

ahh..quindi è per quello che ti sei messa a dieta....per imparare e trasmettere le basi di una corretta alimentazione..brava, brava :O

nevione
13-01-2010, 13:18
pranzo e cena: spaghetti col pesto, succo di mango, caffe'.
per cena credo anche uno yoghurtino.
comunque ricordo che e' un thread su quello che mangiamo, ovvero diario alimentare, non si chiama thread dei moralizzatori.
la ragazza mangia malissimo, mi sembra che ne sia conscia, saran quindi fatti suoi?
se ha voglia di cambiare dieta lo fara' lei mi immagino.

moon.eclipse
13-01-2010, 13:23
Avere cultura alimentare significa tenere alla propria salute e sapere cosa comporta uno stile di vita senza senso; al limite puoi dirmi che sei golosa e non vuoi mangiare sano per scelta personale: ma non che sai cosa sia bene e cosa sia male. ;)

Se questo invece, come spero, è solo una modo di catturare attenzione nel 3d visto che lo hai aperto tu stessa allora va tutto bene :)

Il fatto che sono golsa era ovvio penso :fagiano:
Il fatto di attirare l'attenzione no, mica mi diverto a farmi criticare :mbe:

Il programmatore
13-01-2010, 13:32
Il fatto che sono golsa era ovvio penso :fagiano:

Guarda, mangi mille schifezze tipo pane con burro, torte ecc..non ho visto un giorno in cui mangi in modo normale..
Dovresti seguire uno schema simile:

colazione: latte + cereali + fette biscottate con marmellata
merenda: frutto
Pranzo: pasta/riso
spuntino: frutto
cena: carne/pesce/legumi + insalata
Se proprio vuoi dopo cena puoi pure mangiarti una delle tue tante torte

non mi pare una cosa difficile da fare.. più rimandi un cambiamento nella dieta e più rischi di avere spiacevoli conseguenze..

Viking
13-01-2010, 13:34
io ho preso un bel panino da Romolo (senza cipolla)

moon.eclipse
13-01-2010, 13:48
Guarda, mangi mille schifezze tipo pane con burro, torte ecc..non ho visto un giorno in cui mangi in modo normale..
Dovresti seguire uno schema simile:

colazione: latte + cereali + fette biscottate con marmellata
merenda: frutto
Pranzo: pasta/riso
spuntino: frutto
cena: carne/pesce/legumi + insalata

non mi pare una cosa difficile da fare.. più rimandi un cambiamento nella dieta e più rischi di avere spiacevoli conseguenze..

Si lo so, me lo avete detto mille volte, ho capito e leggo i consigli ;)

balint
13-01-2010, 13:50

Se proprio deve io eviterei di mangiarla proprio dopo cena

Il programmatore
13-01-2010, 13:52
Se proprio deve io eviterei di mangiarla proprio dopo cena

meglio il prazo dici?

jumpin666
13-01-2010, 13:54
Assurdo.

Minchia syrà, vacci piano :stordita:

Eddie666
13-01-2010, 14:00

mi raccomando, mentre leggi attentamente i consigli e ti fai una cultura alimentare, mangiati un panetto di burro spolverato di zucchero e inzuppato nel ciobar, che un sia mai ti prenda un calo di zuccheri improvviso :O

zenias
13-01-2010, 14:03
Da oggi si rinizia la dieta (non scrivo cosa ho mangiato ieri a cena come addio alle abitudini alimentari sballate perchè se no vi spaventate :asd: moon.eclipse-style x 10 :asd:)

:cool: :stordita: :muro: :cry:

Colazione: 1 arancio + tanta acqua (a dieta nn ho queste cose ma mi andava un arancio :O )
Pranzo: 60gr pasta al sugo (senza parmigiano) + 40gr pane + 50gr tonno al naturale + mezza zeppola (le ha fatte la mamma non potevo non assaggiarle :mc: )

moon.eclipse
13-01-2010, 14:09
mi raccomando, mentre leggi attentamente i consigli e ti fai una cultura alimentare, mangiati un panetto di burro spolverato di zucchero e inzuppato nel ciobar, che un sia mai ti prenda un calo di zuccheri improvviso :O

balint
13-01-2010, 14:12
meglio il prazo dici?

Beh si ma anche come spuntino, generalmente a cena conviene limitare i grassi

il menne
13-01-2010, 14:25
Today 13-01-2010

colazione : nada - solito caffeaccio a metà mattina

pranzo: spaghetti all'olio ( poco ), scamerita ai ferri, finocchio lesso poco condito, mela, acqua, caffè.

cena prevista: da decidere tra due fette di pane tostato con olio nuovo oppure panino con formaggio, acqua, frutto.

Devo smaltire i kg. 1,50 messi su nelle feste..... sembra ora siano 1,30 in più del mio solito in questo periodo ( sono sui 78,50 invece che i 77 classici circa....:cry: ... l'obiettivo sarebbe di tornare a 74/75 kg, ma non mi schiodo dai 77 anzi, in leggero AUMENTO, per il trainer è che ora ho una scheda più votata a una leggera massa e che quindi è normale che aumenti un poco, è la massa muscolare che aumenta e pesa di più di quella grassa.... :fagiano: )

netsky3
13-01-2010, 14:45

:rotfl:

SilverLian
13-01-2010, 15:03
colazione: caffelatte e basta

pranzo: maccheroni al ragù di cinghiale e funghi confezionato + mezza banana

to be continued

NandoPC
13-01-2010, 15:31
colazione:niente
pranzo:cotoletta e sofficini + fettina di formaggio + 2 fettine di mortadella
cena prevista: penne al ragù e insalata verde
:stordita:

jumpin666
13-01-2010, 18:02
Colazione: fette biscottate (x4) con 600ml di latte

Pranzo: Pasta al sugo di tonno, una mozzarella di bufala fresca, 1 banana

Cena (prevista): Bistecca del collo di vitello, insalata a rotta di collo (con pochissimo sale, e olio Extra vergine di oliva da 0.6 di acidità :O ) e arancia

Oggi ho mangiato bene direi :O

Rainy nights
13-01-2010, 18:54
E con i caffè come siamo messi? :mbe: :mbe: :mbe:

Più che bene, sono scesa in modo drastico. Ad esempio fino ad ora ne ho presi solo 4 :)

ahh..quindi è per quello che ti sei messa a dieta....per imparare e trasmettere le basi di una corretta alimentazione..brava, brava :O
Ecco sisi anche per quello :O

Questo traspare visto che continui a postare pasti ridicoli, sbilanciatissimi e non mostri il minimo sforzo per migliorare. Al tuo posto avrei smesso di postare lo schifo che mangio ad esempio, almeno per far finta di poter cambiare le cose e seguire i consigli. ;)

E continuerai a postare sempre lo stesso, ho capito. :doh:
Zitto che lo starà facendo davvero...

Perchè Rainy abbiamo mai avuto diverbi?:mbe:

No, ma non sono mai d'accordo con le tue diete :sofico:

Rainy nights
13-01-2010, 20:06
:asd: è scientificamente provato che nessuno puo essere in disaccordo con un Siciliano, colui che detiene la saggezza in ogni campo :asd:

:O Ne ho conosciuto uno che non aveva mai ragione, pensa tu :sofico:

netsky3
13-01-2010, 20:08
:asd: è scientificamente provato che nessuno puo essere in disaccordo con un Siciliano, colui che detiene la saggezza in ogni campo :asd:

'a virità...

Eddie666
13-01-2010, 20:14
facendo un pò il serio :O :

cena:

20gr di whey in acqua
una confezione di bocconcini di pollo impanati, ma cotti in forno anzichè fritti
una fetta di frittata fatta con del riso al pomodoro
un piatto di zucchini trifolati
acqua a volontà

xcdegasp
13-01-2010, 21:43

pranzo: 125gr di pasta e un aporzione di fagioli borlotti cotti con il pomodoro

cena: un orata da 450gr (pesata con testa e coda) ai ferri e patate lesse

Eddie666
13-01-2010, 21:48
perchè non nel latte?

mi risultano un pò più leggere. nel latte (un bicchiere) ne metto una decina di gr prima di andare a letto (nei giorni in cui mi alleno, attualmente 3 volte a settimana)

Rainy nights
13-01-2010, 21:51

pranzo: 125gr di pasta e un aporzione di fagioli borlotti cotti con il pomodoro

cena: un orata da 450gr (pesata con testa e coda) ai ferri e patate lesse

:ave:

xcdegasp
13-01-2010, 22:50
con l'orata ho colto l'occasione di inaugurare la nuova griglia di ghisa della Le Crueset comprata proprio oggi :p
quella dell'ikea ormai era giunta alla fine della sua onorevole vita 9,90€ e un anno di servizio, niente male per alluminio ricoperto da teflon :sofico:
visto che ad alte temperature il teflon è cancerogeno ho investito sui saldi della ghisa smaltata :asd:

balint
13-01-2010, 23:06
Colazione: latte, caffè, una banana
Pranzo: pasta al forno con pomodoro e mozzarella, pesce spada, succo di pompelmo
Cena: una scatoletta di manzotin con insalata, 2 philadelphia mini e un pezzo di pane

LuPellox85
13-01-2010, 23:23
anch'io anch'io :O

colazione:
2 fette di pancarrè tostato con burro di noccioline+marmellata alla fragola
1 bicchiere di succo d'arancia
1 tazza di caffè lungo senza zucchero (mi piace così)

metà mattinata:
1 trancio di pizza con salsiccia + esta the
caffè

pranzo:
spaghetti all'amatriciana, hamburger vegetale con insalata

merenda niente

cena:
bistecca di maiale, insalata

edit:
ps: ho l'abitudine di bere prevalentemente acqua frizzante.. dite che è male? :P

sparagnino
14-01-2010, 00:11
Mezza banana? Perchè mezza? E l'altra metà? Che ti ha fatto di male?

Altra domandona: come fai a mangiare un hamburger vegetale con l'insalata? Hai l'insalata di origine animale?
Era una battuta, più che altro.

Comunque, ieri 13.01

Colazione: tè + fetta di pandoro. 1 aspirina.
Aperitivo: cappuccino.
Pranzo: 80 gr di pasta al ragù + smozzico di pane per tirar sù.
Aperitivo: 1 clementina.
Cena: cotoletta di MAIle, 3 fette di mozzarella, 1 pomodoro, un tot di insalata, 1 rosetta.

dylandog_666
14-01-2010, 01:16
Ieri a cena una delle mie adorate zuppe knorr : la ceci lenticchie fagioli.
poi un pezzettino di formaggio feta
ed alla fine una tazza di the' caldo

C;a;,z;,a;,z;,a

Ma come sono queste zuppe??
io sono un fuorisede, mi scoccia cucinare minestroni fai da te, ho visto queste zuppe in latta che si devono solo scaldare.. leggendo gli ingredienti non mi sembra che ci siano tante schifezze, possono essere una valida alternativa ad un minestrone di verdura fresca??

CYRANO
14-01-2010, 08:01
io sono un fuorisede, mi scoccia cucinare minestroni fai da te, ho visto queste zuppe in latta che si devono solo scaldare.. leggendo gli ingredienti non mi sembra che ci siano tante schifezze, possono essere una valida alternativa ad un minestrone di verdura fresca??

a me piacciono molto , non tutte ma quasi.
adoro quella di verdure dolci.
bone anche quella ai carciofi di gerusalemme , pomodoro e sedano rapa, ceci fagioli lenticchie , tradizionale , patate e carote.
non mi ha convinto quella di spinaci.
le altre non le ho provate.
per un pigrone come me sono ideali , ci vogliono 5 min per scaldarle :D

Ieri sera magnati 4 biscotti senza zucchero mezzo litro di te' caldo ...
purtroppo quando faccio turno di mattina , pranzo alle 15 e rotti , finisco alle 16 e rotti e alla sera non ho fame.
Oggi invece salto il pranzo e per cena mi faccio la pizza :D

C;,a;,z;,a;,za

moon.eclipse
14-01-2010, 08:59
Più che bene, sono scesa in modo drastico. Ad esempio fino ad ora ne ho presi solo 4 :)

Ecco sisi anche per quello :O

Questo traspare visto che continui a postare pasti ridicoli, sbilanciatissimi e non mostri il minimo sforzo per migliorare. Al tuo posto avrei smesso di postare lo schifo che mangio ad esempio, almeno per far finta di poter cambiare le cose e seguire i consigli. ;)

E continuerai a postare sempre lo stesso, ho capito. :doh:

Zitto che lo starà facendo davvero...

No, ma non sono mai d'accordo con le tue diete :sofico:

Saranno pasti ridicoli ma sono quelli che faccio, e non mi vergogno sinceramente di quello che mangio e quindi continuo a postare senza problemi, siete voi che continuate a commentare i miei pasti mica ve lo ho chiesto io ;) . Sicuramente non ho paura dei giudizi di gente che non conosco nemmeno e non smetterei mai di postare per far finta di una cosa che non è quella :mbe:

moon.eclipse
14-01-2010, 09:01
Ieri 13.01.2010

Pranzo: cereali con il latte
Cena: purè di patate e 5 bastoncini di pesce findus
Dopocena: fetta di torta

xcdegasp
14-01-2010, 10:09

Altra domandona: come fai a mangiare un hamburger vegetale con l'insalata? Hai l'insalata di origine animale?

Comunque, ieri 13.01

Colazione: tè + fetta di pandoro. 1 aspirina.
Aperitivo: cappuccino.
Pranzo: 80 gr di pasta al ragù + smozzico di pane per tirar sù.
Aperitivo: 1 clementina.
Cena: cotoletta di MAIle, 3 fette di mozzarella, 1 pomodoro, un tot di insalata, 1 rosetta.
che ti ha fatto l'altra metà di mozzarella? perchè un pomodoro e non due? :asd:
no a perte gli scherzi mi incuriosisce :p

xcdegasp
14-01-2010, 10:12

io tra quelle leofilizzate adoro la pasta e fagioli della coop, è veramente buona secondo me.. velocissima e semplicissima da cucinare.
i barattoli apri e scaldi li avevo mangiati da giovanissimo perchè mia madre naturale non aveva voglia di sbattersi, mi ricordo solo che con quella ai frutti di mare son stato male per 4 giorni.. mai più :O
mi sembra fossero della knorr ma son passati più di 17 anni dall'epoca :asd:

io preferisco quelli congelati..

balint
14-01-2010, 10:15

A volte ci sono delle banane talmente grandi, peseranno 500g, ti sfido a mangiarla tutta dopo primo e secondo :asd:

dany84
14-01-2010, 10:19
14.01.2010

colazione: cappuccino + brioche alla crema (al bar)
pranzo previsto: panino con 1 sottiletta e qualche fetta di lombetto
cena prevista: 2 salsicce al forno + insalata o pomodori (devo ancora decidere) + 3 mandarini

Il programmatore
14-01-2010, 10:31
Ieri 13.01.2010

Pranzo: cereali con il latte
Cena: purè di patate e 5 bastoncini di pesce findus
Dopocena: fetta di torta

:doh:

sparagnino
14-01-2010, 10:33
che ti ha fatto l'altra metà di mozzarella?

L'altra metà è andata a mio fratello. Non avevo pensato di poter far lo stesso con le banane...

A volte ci sono delle banane talmente grandi, peseranno 500g, ti sfido a mangiarla tutta dopo primo e secondo

Beh... Non è un problema dal mio punto di vista.

moon.eclipse
14-01-2010, 10:41
:doh:

E ora che c'é?:mbe: Non va nemmeno bene del pure di patate fresco e del pesce? :mbe:

SilverLian
14-01-2010, 10:44
domanda: ma non bisognerebbe mangiare più pesantemente a pranzo perchè si ha più tempo per digerirlo rispetto alla cena?

Il programmatore
14-01-2010, 10:51
piu che altro per il dopocena!

anche, ma il cereali con latte a pranzo proprio non li capisco..ormai son rassegnato :doh:

xcdegasp
14-01-2010, 10:52
E ora che c'é?:mbe: Non va nemmeno bene del pure di patate fresco e del pesce? :mbe:

secondo me criticava i bastoncini findus e sinceramente non gli do torto.. potrei consigliarti filetto di platessa congelato che in genere costa poco, è veloce da preparare, richiede solo un filo d'olio (molto poco perchè poi perde acqua) giusto per ungere solamente la padella e un goccino di limone a fine cottura insieme a una manciata di prezzemolo (non durante la cottura il prezzemolo perchè con il calore diventa amaro).
è molto gustosa, nutriente e non richiede la frittura come gli impanati :)

LuPellox85
14-01-2010, 10:53

sto riducendo il consumo di carne, dato che ne mangiavo a pranzo e a cena :D

allora mi sono fatto da me polpette/hamburger/crocchette vegetali frullando lenticchie, fagioli, ceci, mais, carote, piselli, aggiungendo prezzemolo, aglio, pepe, sale e pangrattato e non sono venute affatto male :O

CYRANO
14-01-2010, 10:54
secondo me criticava i bastoncini findus e sinceramente non gli do torto.. potrei consigliarti filetto di platessa congelato che in genere costa poco, è veloce da preparare, richiede solo un filo d'olio (molto poco perchè poi perde acqua) giusto per ungere solamente la padella e un goccino di limone a fine cottura insieme a una manciata di prezzemolo (non durante la cottura il prezzemolo perchè con il calore diventa amaro).

c'e' anche il filetto di merluzzo semplice.
io lo faccio al forno ventilato senza nulla.
poi ci metto un filo di olio crudo e qualche aroma.
idem per i filetti di cernia ed i tranci di spada .

C',a,z;,a;,a;,s

xcdegasp
14-01-2010, 10:55

allora mi sono fatto da me polpette/hamburger/crocchette vegetali frullando lenticchie, fagioli, ceci, mais, carote, piselli, aggiungendo prezzemolo, aglio, pepe, sale e pangrattato e non sono venute affatto male :O

:mbe: ma non diventano dolciastre? :stordita:

Il programmatore
14-01-2010, 10:57

ingegnosa come cosa, hai pure abbinato legumi (lenticchie, fagioli, ceci) con cereali (mais) e hai formato uno spettro amminoacido completo..

moon.eclipse
14-01-2010, 10:57

Non mi piace il pesce in generale, per quello che ho fatto i findus che sono gli unici che mi piacciono ed il tonno, ma cmq li ho fatti al forno senza olio ne altro.

moon.eclipse
14-01-2010, 10:59
piu che altro per il dopocena!

Ma insomma io mangio verso le 19:00 e vado a dormire alle 1:00 (6 ore dopo quindi) penso che non sia un problema mangiare un pochino di + a cena :D

Il programmatore
14-01-2010, 10:59
Non mi piace il pesce in generale, per quello che ho fatto i findus che sono gli unici che mi piacciono ed il tonno, ma cmq li ho fatti al forno senza olio ne altro.

i bastonicini non saranno sicuramente buon pesce, ma non criticavo quello..
criticavo il pranzo e anche il dopocena..

LuPellox85
14-01-2010, 11:01
:mbe: ma non diventano dolciastre? :stordita:

vagamente, il pepe e il sale fanno il loro lavoro, poi saltate in padella con un filo d'olio d'oliva vengono buone :O o almeno, a me piacciono :D

moon.eclipse
14-01-2010, 11:02
i bastonicini non saranno sicuramente buon pesce, ma non criticavo quello..
criticavo il pranzo e anche il dopocena..

ok :fagiano:

LuPellox85
14-01-2010, 11:03
ingegnosa come cosa, hai pure abbinato legumi (lenticchie, fagioli, ceci) con cereali (mais) e hai formato uno spettro amminoacido completo..

non dirlo a nessuno, ma è stato un caso :stordita:

xcdegasp
14-01-2010, 11:03
c'e' anche il filetto di merluzzo semplice.
io lo faccio al forno ventilato senza nulla.
poi ci metto un filo di olio crudo e qualche aroma.
idem per i filetti di cernica ed i tranci di spada .

C',a,z;,a;,a;,s

il merluzzo mi piace di più nella forma di stoccafisso per fare il baccalà con patate nella ricetta dei frati..
pesce spada lo mangio di rado preferisco dentice, persico, trota, cernia, luccio, anguilla,..
sì la cernia, dentice, luccio, pure io in forno con solo un filo d'olio e la contorno da patate :D
le sarde invece rigorosamente fritte e "in saor" :p

Il programmatore
14-01-2010, 11:04
non dirlo a nessuno, ma è stato un caso :stordita:

lo immaginavo un po' :D

LuPellox85
14-01-2010, 11:07
lo immaginavo un po' :D

allora tengo la ricetta così per la prossima volta :O

se aggiungo la soia che dici?

xcdegasp
14-01-2010, 11:09
vagamente, il pepe e il sale fanno il loro lavoro, poi saltate in padella con un filo d'olio d'oliva vengono buone :O o almeno, a me piacciono :D

mi hai incuriosito.. ma usi scatolette per poi frullare il tutto o cuoci tutto partendo da quelli secchi? :stordita:
e in che proporzione?
se vuoi puoi anche mandarelo in pvt se non vui dare la ricetta qui pubblica :p

Il programmatore
14-01-2010, 11:13

guarda, per avere un buono spettro di amminoacidi, bisognerebbe conbinare i legumi coi cereali..c'è una specie di rapporto di combinazione che però ora non ricordo, una cosa tipo 200g di legumi per 100g di cereali, ma non ne ho proprio idea :D
Per la soia si fa un discorso a parte, perchè, pur essendo un legume, ha un buono spettro amminoacido di suo senza essere combinata con niente altro..
Se ti interessano alternative vegetali alla carne prova il seitan, il tofu e il tempeh (volendo puoi pure farli in casa)..
La soia in ogni caso cerca di non mangiarla ogni giorno perchè contiene fitoestrogenti (sostanze simili agli ormoni femminili), prediligi gli altri legumi..
Maggiori consigli te li può dare un vegetariano o un vegano, io non lo sono

xcdegasp
14-01-2010, 11:13

meglio se te la coltivi in casa che basta solo acqua, cotone idrofilo e un recipiente :D

CYRANO
14-01-2010, 11:15
il merluzzo mi piace di più nella forma di stoccafisso per fare il baccalà con patate nella ricetta dei frati..
pesce spada lo mangio di rado preferisco dentice, persico, trota, cernia, luccio, anguilla,..
sì la cernia, dentice, luccio, pure io in forno con solo un filo d'olio e la contorno da patate :D
le sarde invece rigorosamente fritte e "in saor" :p

dove lo trovi il luccio ? in pescheria ?
a trovarlo... mi piacerebbe assaggiarlo...

Cmlamlzmla

xcdegasp
14-01-2010, 11:52
dove lo trovi il luccio ? in pescheria ?
a trovarlo... mi piacerebbe assaggiarlo...

Cmlamlzmla

in pescheria o al banco del presce fresco.. a fidenza uno dei migliri banchi del pesce è quello del conad (quello di coduro) e ogni tanto ha capitoni/anguille e lucci e salmoni..
il luccio è una carne molto compatta e saporita a me piace moltissimo :)
la taglia minima è 1,2kg ma ti consiglio quelli da 2kg o più :p

a trento invece vado esclusivamente in una pescheria perchè oltre ad avere il pesce freschissimo e a prezzi onesti puoi fare anche degli ordinativi :)

importante è anche farsi amico il pescivendolo, per dire in un altro conad sempre a fidenza mi ero fatto amico uno che mi riservava il pesce migliore e mi chiamava doi volta in volta per dirmi cosa aveva :p

LuPellox85
14-01-2010, 12:14
guarda, per avere un buono spettro di amminoacidi, bisognerebbe conbinare i legumi coi cereali..c'è una specie di rapporto di combinazione che però ora non ricordo, una cosa tipo 200g di legumi per 100g di cereali, ma non ne ho proprio idea :D
Per la soia si fa un discorso a parte, perchè, pur essendo un legume, ha un buono spettro amminoacido di suo senza essere combinata con niente altro..
Se ti interessano alternative vegetali alla carne prova il seitan, il tofu e il tempeh (volendo puoi pure farli in casa)..
La soia in ogni caso cerca di non mangiarla ogni giorno perchè contiene fitoestrogenti (sostanze simili agli ormoni femminili), prediligi gli altri legumi..
Maggiori consigli te li può dare un vegetariano o un vegano, io non lo sono

io non sono vegetariano e non ho intenzione di diventarlo, ma mi piace variare

CYRANO
14-01-2010, 12:15
in pescheria o al banco del presce fresco.. a fidenza uno dei migliri banchi del pesce è quello del conad (quello di coduro) e ogni tanto ha capitoni/anguille e lucci e salmoni..
il luccio è una carne molto compatta e saporita a me piace moltissimo :)
la taglia minima è 1,2kg ma ti consiglio quelli da 2kg o più :p

a trento invece vado esclusivamente in una pescheria perchè oltre ad avere il pesce freschissimo e a prezzi onesti puoi fare anche degli ordinativi :)

importante è anche farsi amico il pescivendolo, per dire in un altro conad sempre a fidenza mi ero fatto amico uno che mi riservava il pesce migliore e mi chiamava doi volta in volta per dirmi cosa aveva :p

Qui nelle pescherie vendono solo roba di mare , eccetto le solite trote iridee che preferisco pescarmi :D
la vedo dura trovarmi il luccio...

Cmlamlzmlamlza

xcdegasp
14-01-2010, 12:16

pranzo -> una vaschetta di fettuccine alle vongole con pomodoro (comprata nella rosticeria di fronte a dove lavoro) però era abbondante pensavo fosse meno visivamente.. uno yogurt alla frutta (mirtilli) e due simil castagnole ripiene di marmellata di prugne

cena -> attualmente un'incognita..

moon.eclipse
14-01-2010, 12:18
14.01.2010

Pranzo: Due vinerli arrostiti + fetta di torta
Cena: vado al ristorante e chissà

xcdegasp
14-01-2010, 12:33
Qui nelle pescherie vendono solo roba di mare , eccetto le solite trote iridee che preferisco pescarmi :D
la vedo dura trovarmi il luccio...

Cmlamlzmlamlza

l'anno scorso mi sembra che lo trovai nel periodo fine aprile-giugno di solito irlandesi o scozzesi... mentre in questo periodo mi sembra fossero comparse, per pochi giorni, le amguille vive

CYRANO
14-01-2010, 12:40
l'anno scorso mi sembra che lo trovai nel periodo marzo-aprile... mentre in questo periodo mi sembra fossero comparse, per pochi giorni, le amguille vive

provo a fare un giro in primavera allora... si sa mai :D

magari riesco a pescarne pure uno prima o poi :D

C;l,a,;lz,;a;,

alebig69
14-01-2010, 12:41
14.01.2010

Cosa sono i vinerli? :confused:

xcdegasp
14-01-2010, 12:43
ho corretto il periodo perchè mi ricordavo male.. lo trovi dopo la fregola quindi tarda primavera.. :)
se vai a pesca irlanda o scozzia premono sicuramente gli sforzi e il viaggio ;)

mio padre in tutta la sua carriera uno solo ne ha preso.. io invece mi ci sono imbattuto due volte per puro caso mentre pescavo persici, mi ero distratto e rigirandomi c'era la canna che sembrava impazzita e attorno al galleggiante un tumulto di bollicine che sembrava fosse in ebbollizione. recupero subito il tutto e in un caso mi son trovato senza il finale, nell'altro caso invece come nei cartoni animati con una lisca attaccata all'amo :asd:
dalla forma e dimensione doveva essere un persico-sole nulla di interessante se non lo metti sott'aceto per tre mesi..

CYRANO
14-01-2010, 12:45
ho corretto il periodo perchè mi ricordavo male.. lo trovi dopo la fregola quindi tarda primavera.. :)

beh il luccio riapre il 31 marzo.
sperando in un inverno freddo freddo , sara' affamato quindi si puo' anche pescarlo.
il problema qui e' che dove alberga in acque di qualita' decente e' protetto ( no-kill ) , e dove lo si puo' tenere sta in acque che e' meglio evitare :D
sob comunque sperem... si sa mai :D

C;,a;,a;,a;,

xcdegasp
14-01-2010, 12:50
beh il luccio riapre il 31 marzo.
sperando in un inverno freddo freddo , sara' affamato quindi si puo' anche pescarlo.
il problema qui e' che dove alberga in acque di qualita' decente e' protetto ( no-kill ) , e dove lo si puo' tenere sta in acque che e' meglio evitare :D
sob comunque sperem... si sa mai :D

C;,a;,a;,a;,

dipende dove vai.. nel trentino come posti che ti consiglio ci sono levico e toblino-santa massenza (è lo stesso lago solo che è il ponte che divide la zona santa massenza da toblino) e il lago di cavedine.
come acqua non sono neinte male, a levico ci faccio pur eil bagno :asd:

una volta pescavo anche nel lago di santa colomba e pure lì si prendevano dei lucci ma ora non so come sia..

moon.eclipse
14-01-2010, 13:23
Cosa sono i vinerli? :confused:

Tipo wurstel ma + piccoli

Il programmatore
14-01-2010, 13:30
io non sono vegetariano e non ho intenzione di diventarlo, ma mi piace variare

e fai bene, mangiare spesso carne non fa bene. Ti dicevo di chiedere a loro perchè sicuramente sapranno delle ricette buone.
Ora che ci penso mi ricordo di aver letto come fare le polpette di soja:

100 gr di soia secca (quella nei sacchetti)
mollica di pane integrale
latte di soia
1 uovo
prezzemolo
aglio
sale
pepe
olio per friggere
pangrattato integrale

Mettete a bagno la mollica nel latte di soia. Procedete alla cotture della soia come riporta la confezione e strizzatela. Amalgamate tutti gli ingredienti, formate delle polpettine, passatele nel pangrattato e friggetele in olio caldo.
Potete servirle con una salsina di yogurt

^TiGeRShArK^
14-01-2010, 13:32
colazione:
pranzo: pasta 4 formaggi + tonno, piattazzo abnorme di pesce arrostito.

dylandog_666
14-01-2010, 19:36
mi iscrivo anche io!

allora:

pseudocolazione alle 12: (nn ho sentito la sveglia :stordita: ) yogurt al melone

pranzo alle 14: un'80ina di gr. (+ o -) di pasta con pomodorini freschi, una fetta di pane per la scarpetta (irrinunciabile!! :oink: ), una fetta di soppressata e nu uasghinton ( lett. un'arancia :Prrr: )

spuntino verso le 18: 4 fette biscottate col miele, un bicchiere di latte fresco intero ( il p.s. non mi piace tanto, sò viziato io :sofico: )

cena (fra na 20ina di minuti): uovo sodo, lattuga + qlc pomodorino, una fetta di pane, nu uasghinton
per il condimento uso sempre olio extra vergine di oliva :oink: , sale iodato, limone, aceto ecc ecc

considerando che devo dimagrire un 8-9 kg e mediamente mangio sempre così (alterno pasta diversa a pranzo, la sera di solito mi faccio il pollo o cmq quasi sempre carne bianca e altre verdure cotte o crude) e in più faccio attività aerobica (vado a correre un giorno si un giorno no, quando prenderò di nuovo il ritmo anche tutti i giorni.. niente palestra, devo risparmiare qualcosina :fagiano: ) secondo voi vado bene per la fine di giugno a perdere i suddetti kg?? :mc:
il fatto che mi preoccupa è il perdere massa muscolare...

oh non che sia una macchina, quando ne ho voglia mi concedo una pizza o un kebab o altre schifezze simili, cerco di non esagerare...
evito merendine confezionate, tranne magari quando all'uni prendo qualcosa al distributore.. :Prrr:

CYRANO
14-01-2010, 20:02
dipende dove vai.. nel trentino come posti che ti consiglio ci sono levico e toblino-santa massenza (è lo stesso lago solo che è il ponte che divide la zona santa massenza da toblino) e il lago di cavedine.
come acqua non sono neinte male, a levico ci faccio pur eil bagno :asd:

una volta pescavo anche nel lago di santa colomba e pure lì si prendevano dei lucci ma ora non so come sia..

prendo nota grazie! :D

Cò,a,òz,òa

CYRANO
14-01-2010, 20:03
Tipo wurstel ma + piccoli

ahhh ti piacciono i wusteriniiii !!

Cò,a,òz,ls,ld

sparagnino
14-01-2010, 20:06
14.01

Colazione: capuccino + brioches vuota
Pranzo: cotoletta fredda, mozzarella piccola, pomodoro (1), insalata. 40 gr di pane.
Merenda: capuccino
Cena: cotoletta, insalata, 50 gr di pane. 2 clementine.

Tra poco: yogurt (fatto in casa).

Mediamente consumo 3/4 di litro di latte intero al giorno distribuito prevalentemente durante i pasti.

15.01

Colazione: brioches e cappuccino.

F.Abagnale
14-01-2010, 20:44
Eccomi:D...Allora:
Colazione:2 Fettine di torta fatta in casa, spremuta d'arancie.
Pranzo:80 gr di pasta con 80 gr di piselli, 100 gr fesa di tacchino e 50 gr di pane
Spuntino:80 gr bresaola,2 crostini buitoni,20gr mandorle.
Cena:100 gr seppie con il sugo,100gr patate al forno.
Adesso: probabilmente "pezzettino" di cioccolato fondente 85% lindt.:D :D

SilverLian
14-01-2010, 21:04
colazione: caffelatte

pranzo: 100gr di pasta al ragù di carne + banana

cena: fetta di toast imburrato con caviale e piadina con porchetta pomodori maionese e brie + mandarino

Eddie666
14-01-2010, 21:14
piadina con porchetta pomodori maionese e brie

questa te la invidio :D

SilverLian
14-01-2010, 21:19
questa te la invidio :D

ah caz mi son dimenticato, c' era anche qualche porcino (6 o 7 fette)

LuPellox85
14-01-2010, 21:30
colazione: 1 bicchiere di succo d'arancia, mi sono alzato tardi
pranzo: 80gr di spaghetti con sugo tonno e olive, 3 polpette vegetali, insalata
merenda: panino (2 fette di pancarrè) con burro d'arachidi e marmellata di albicocche
cena: sto per preparare una spinacina aia con un po d'insalata e magari un toast con una o due sottilette in mezzo :O
edit: spuntino del dopocena, 2 biscotti ripieni al cioccolato e succo d'arancia

-Crissina-
14-01-2010, 21:59
carino questo 3d :)
colazione: caffè macchiato con latte scremato [perchè non riesco + a bere caffè "puro" :stordita: ]. Stamani senza fette biscottate perchè ero di corsa.

pranzo: yogurt :cry: perchè non avevo possibilità di assentarmi dal lavoro e lo yogurt era l'unico alimento reperibile.

pomeriggio/spuntino: kiwi...[duro da morì :muro: ]

cena: lenticchie [ :mbe: ]

bella giornata, non c'è che dire. e mi son fatta pure 2 ore di palestra :cry:

il menne
14-01-2010, 22:53
oggi 14 gennaio 2010 - giornata peraltro che definire orrenda è un complimento...

colazione: nihil - caffè di corsa a metà mattina saltando da un ufficio all'altro ( amaro)

pranzo ( in netto ritardo rispetto al solito ) : piattino di pasta aglio olio e peperoncino, trancettino di salmone, acqua, caffè

cena ( alle ore 23.00 dopo oltre due ore di allenamento ) : due fette di pane con prosciutto, pezzettino di formaggio, 1 frutto, acqua, un goccio di vinsanto artigianale.

Praticamente ho finito di mettere a posto la cucina adesso adesso.... e allle 06.30 la sveglia suona..... :D ( che vita da dogs .... :cool: )

xcdegasp
14-01-2010, 23:24
mi iscrivo anche io!

allora:

pseudocolazione alle 12: (nn ho sentito la sveglia :stordita: ) yogurt al melone

pranzo alle 14: un'80ina di gr. (+ o -) di pasta con pomodorini freschi, una fetta di pane per la scarpetta (irrinunciabile!! :oink: ), una fetta di soppressata e nu uasghinton ( lett. un'arancia :Prrr: )

spuntino verso le 18: 4 fette biscottate col miele, un bicchiere di latte fresco intero ( il p.s. non mi piace tanto, sò viziato io :sofico: )

cena (fra na 20ina di minuti): uovo sodo, lattuga + qlc pomodorino, una fetta di pane, nu uasghinton
per il condimento uso sempre olio extra vergine di oliva :oink: , sale iodato, limone, aceto ecc ecc

considerando che devo dimagrire un 8-9 kg e mediamente mangio sempre così (alterno pasta diversa a pranzo, la sera di solito mi faccio il pollo o cmq quasi sempre carne bianca e altre verdure cotte o crude) e in più faccio attività aerobica (vado a correre un giorno si un giorno no, quando prenderò di nuovo il ritmo anche tutti i giorni.. niente palestra, devo risparmiare qualcosina :fagiano: ) secondo voi vado bene per la fine di giugno a perdere i suddetti kg?? :mc:
il fatto che mi preoccupa è il perdere massa muscolare...

oh non che sia una macchina, quando ne ho voglia mi concedo una pizza o un kebab o altre schifezze simili, cerco di non esagerare...
evito merendine confezionate, tranne magari quando all'uni prendo qualcosa al distributore.. :Prrr:
per il momento sembra equilibrata e senza carenze magari potresti aggiungere un altro frutto se te la senti tipo una banana o kiwi.
il kiwi è una vera bomba di vitamine, mentre la banana è ricchissima di potassio (ottimo per il sistema cardiovascolare e i reni) e di vitamina b6 che è usata per assimilare le proteine.
inoltre contiene vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, vitamina PP, e vitamina E.

il movimento lo fai, magari ci metti 15 minuti di esercizi per addome e braccia, basta un parco giochi o al limite se ti vergogni puoi comprare uno di quei tappetini da camping e fare in casa le flessioni, dorsali, addominali e qualche esercizio alle gambe :)
direi che un 15-20 minuti sia più che sufficente ovviamente puoi anche fare due sedute di esercizi, una la mattina prima del pranzo e una prima di cena :)

un consiglio che ti do per il sale iodato è di usarlo solo a cottura ultimata (quindi per salare l'acqua di bollitura usane meno) perchè lo iodio è molto volatile quindi con la cotura lui sparirebbe :)

xcdegasp
14-01-2010, 23:25
cena: 500gr di filetto di persico e una porzione di fagiolini bolliti conditi con olio extr. e succo di una fettina di limone

al supermercato c'era un kg di filetto di persico che invocava il mio nome, non potevo snobbarlo :asd:

willywilly77
14-01-2010, 23:28
Colazione: caffelatte abbondante fetta di torta di riso e cioccolato
Pranzo: quasi niente panino al prosciutto al volo colpa del lavoro :cry:
Cena:Arrosto di coniglio in crosta con spinaci, i rimanenti spinaci e carote saltati in padella, pane, semifreddo di mascarpone, 2 noci e una mela.

nevione
15-01-2010, 00:31
colazione: caffe' deca
pranzo: 1 pomodoro con olio e sale, 1 tonno in scatola, gorgonzola, pane, caffe' deca
post pranzo: caffe' americano
cena: 2 coche (una pizza spagnola lunga e stretta, tipo un filoncino di pane schiacciato sotto una pressa) 1 ai wurstel e 1 tonno e formaggio e 1 mars
adesso: caffe' deca
pranzo previsto domani: pomodoro e frittatina di cipolle, magari 2 o 3 fette di peperone sott'olio

alebig69
15-01-2010, 08:32
burro d'arachidi e marmellata di albicocche

Com'è il burro d'arachidi con sopra la marmellata? Non stona?

colazione: caffè macchiato con latte scremato [perchè non riesco + a bere caffè "puro" :stordita: ]. Stamani senza fette biscottate perchè ero di corsa.

pranzo: yogurt :cry: perchè non avevo possibilità di assentarmi dal lavoro e lo yogurt era l'unico alimento reperibile.

Ciao Cri.
Io fossi in te mi darei una regolata, potresti rischiare un'indigestione. :O

Non vorrei sembrare maestrino, ma l'abbreviazione di grammi è "g" senza r e senza punto

theJanitor
15-01-2010, 08:34

:eek: :eek: :eek: :eek:

NandoPC
15-01-2010, 08:48
ieri :O
colazione: panino con mortadella, prosciutto crudo e maionese :O
pranzo: spaghetti in bianco col burro e un filo d'olio, petto di pollo impanato e 2 mandarini:O
cena: penne condite con patate al vapore, polpetta in bianco e una fettina di formaggio homemade :cool:

dany84
15-01-2010, 08:55
colazione: soliti 30g di cereali con 120ml latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo previsto: panino con 1 sottiletta e qualche fetta di lombetto + 2 mandarini

moon.eclipse
15-01-2010, 09:29
14.01.2010

Cena: Spaghetti alla carbonara

^TiGeRShArK^
15-01-2010, 09:55
colazione:
pranzo: pasta 4 formaggi + tonno, piattazzo abnorme di pesce arrostito.

Cena: 6 involtini di carne, 3 fette di pecorino, pomodoro e 'nduja con un pò di pane. :p

moon.eclipse
15-01-2010, 12:17
Oggi 15.1.2010

Pranzo: un pezzo di formaggio fuso al forno e coem dessert 1 riga di cioccolato

nevione
15-01-2010, 12:28
alla fine il pranzo e' coca cola e pizza 4 formaggi.
cena si vedra' in panetteria, magari una porzione di musaka

Eddie666
15-01-2010, 12:30
Colazione:

latte e cereali (quanti non lo so: io la mattina verso e basta :O)
caffè

Pranzo:

penne al pomodoro
zucchini e carote lesse, condite con olio
acqua

xcdegasp
15-01-2010, 12:32
colazione -> sempre la solita moka da 3 di caffè (con un cucchiaio di miele) filtro riempito a metà capienza, uno yogurt alla frutta da 125g, una banana

pranzo: vaschetta di farro con insalata di pesce circa 250g e uno yogurt 125g alla ciliegia

cena: prevedo di mangiare la parte restante del filetto di persico e finire i fagiolini, sicuramente con una mela un altro frutto

alebig69
15-01-2010, 12:32
Oggi 15.1.2010

Pranzo: un pezzo di formaggio fuso al forno e coem dessert 1 riga di cioccolato

Sniffi il cioccolato?

moon.eclipse
15-01-2010, 14:55
Sniffi il cioccolato?

Ma non si dice striscia nel caso di sniffare? :D

il menne
15-01-2010, 16:07
15-01-2010

colazione: nulla ( stamani neppure il caffè cattivo a metà mattina, per problemi logistici )

pranzo ( in grave ritardo ) : piattino di fusilli al tonno, scamerita ai ferri, patata lessa scondita, acqua, caffè

cena prevista: ( finalmente ) covaccino gorgonzola e speck, 1 birra tennent's, frutto, forse vinsantino artigianale.

;)

sparagnino
15-01-2010, 16:50
15.01

Colazione: 2 arance spremute, brioches crema e cappuccino no zucch.
Pranzo: 90 g pasta al ragù, 2 clementine, latte. Cappuccino, biscotto cioccolato.
Merenda: tè 1/2 zucchero. 3 biscotti secchi.

nevione
15-01-2010, 17:56
15.01

Colazione: 2 arance spremute, brioches crema e cappuccino no zucch.
Pranzo: 90 g pasta al ragù, 2 clementine, latte. Cappuccino, biscotto cioccolato.
Merenda: tè 1/2 zucchero. 3 biscotti secchi.

tu sei il re di cappuccio e brioches:D

wolfstrong
15-01-2010, 17:58
Colazione - 400ml latte, 30g whey, 16 oro saiwa
Spuntino - 300ml latte, 30g whey, 60g maltodestrine
Pranzo - Piatto unico, 150g pasta con 200g di mozzarella fusa e melanzane

Hai ingerito una bilancia in tutto ciò? :D

dylandog_666
15-01-2010, 19:11
per il momento sembra equilibrata e senza carenze magari potresti aggiungere un altro frutto se te la senti tipo una banana o kiwi.
il kiwi è una vera bomba di vitamine, mentre la banana è ricchissima di potassio (ottimo per il sistema cardiovascolare e i reni) e di vitamina b6 che è usata per assimilare le proteine.
inoltre contiene vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, vitamina PP, e vitamina E.

il movimento lo fai, magari ci metti 15 minuti di esercizi per addome e braccia, basta un parco giochi o al limite se ti vergogni puoi comprare uno di quei tappetini da camping e fare in casa le flessioni, dorsali, addominali e qualche esercizio alle gambe :)
direi che un 15-20 minuti sia più che sufficente ovviamente puoi anche fare due sedute di esercizi, una la mattina prima del pranzo e una prima di cena :)

un consiglio che ti do per il sale iodato è di usarlo solo a cottura ultimata (quindi per salare l'acqua di bollitura usane meno) perchè lo iodio è molto volatile quindi con la cotura lui sparirebbe :)

Ok, grazie per i consigli..

per la frutta mi va benissima, adoro kiwi e banane :fagiano:

per gli esercizi, avrei anche dei manubri a casa e il tappetino lo posso comprare tranquillamente ma non saprei proprio da dove cominciare riguardo le ripetizioni e le serie :cry:

cè qualcuno che può consigliarmi?? :stordita: :stordita:

cmq la mia giornata mangerecca:

colazione: latte e cacao + 3 4 fette biscottate

pranzo: soliti 80 g (+o-) di pasta con pesto fatto in casa, fetta di pane per scarpetta e un'arancia

spuntino: yogurt frutti di bosco figasnella ( bono :oink: )

cena (fra poco): hamburger con cipollazza :cool: , spinaci di contorno, na fetta di pane, n'arancia

speriamo che sta panza se ne va.. :rolleyes:

nevione
15-01-2010, 19:26
cena: panino pollo, pomodoro ed insalata, coca cola, 1 fetta di torta, caffe'.
da lunedi' non tocco una goccia d'alcol.
ho deciso di bere solo sabato sera e domenica e senza esagerare.
questo mi aveva portato 4/5 mesi fa a passare in un mese e mezzo da 97.7 kg a 89 con notevole riduzione di panza.
speriamo in bene:O

-Crissina-
15-01-2010, 21:20
Oggi quasi peggio di ieri ma confido nel fine settimana :fagiano:

Colazione: solito caffè macchiato bevuto in corsa verso la stazione. Quindi niente fette biscottate manco stamani :mbe:

Pranzo: un pò di frutta...dove un pò significa una banana e un kiwi [però più buono di quello di ieri :stordita: ]. Stesso motivo: niente pausa e zero voglia la sera prima di preparare qualcosa di commestibile da portarmi il giorno dopo.

Spuntino pomeriggio: kiwi :stordita: [ahò, ho solo kiwi a casa :fagiano: ]

Cena: ciccia ai ferri e spinaci.

[solite 2 ore di palestra dove però ho solo fatto addominali, gambe, ciapet e giusto mezz'ora di corsetta]

Ripeto: confido nel fine settimana per mangiare decentemente :muro:

@Alebig: ciao bellezza ;)

il menne
15-01-2010, 22:06
Cena - 200g ricotta e spinaci a volontà!

Eh già, eh eh... (http://www.youtube.com/watch?v=EDsfExzZgso)

CYRANO
15-01-2010, 22:14
oggi
colazione biscotti secchi e te' caldo
pranzo pasta al ragu' ( barilla ) e 4 patatine light che avevo avanzato da ieri sera
cena biscotti secchi e te' caldo

C;a;.z;.a;.;.za

Samus
15-01-2010, 22:18
colazione: 200 ml di latte con un misurino e mezzo di pro 90
spuntino: due fette biscottate
pranzo: lenticchie senza pasta e con poco olio
spuntino: fetta di panettone, 200ml di latte con un misurino e mezzo di pro 90
cena: tazza di latte con cereali

a mezzanotte i soliti 200ml di latte con le pro 90

ps: per ora abbondo con le proteine del latte perché ho una ferita al braccio causa incidente stradale :muro:

Hebckoe
15-01-2010, 22:42
colazione: cafe'
pranzo: 300gr di tortellini alla carbonara (2 uova+penso 70-100gr di bacon)
cena: hamburger fatto in casa piu' insalatina

-Crissina-
15-01-2010, 23:20
Attualmente in media assumo 4300-4400 Kcal
:eek:

Samus
15-01-2010, 23:22
:eek:

fa body building :read:

-Crissina-
15-01-2010, 23:29
fa body building :read:

Dal tipo di alimentazione e dalla terminologia ["massa pulita per l'estate" devo dire che mi ha particolarmente affascinato :D ] me l'ero immaginato. Stavo solo pensando a quanto in più dovrei mangiare [parlando di cibi sani, ovvio, se vado in un qualsiasi McDonald's mi basta un menù normale :asd: ] x raggiungere la stessa quantità di calorie...e solo a pensarci mi sento il culo più grosso di un 3-4 taglie :stordita:

xcdegasp
15-01-2010, 23:39
Oggi quasi peggio di ieri ma confido nel fine settimana :fagiano:

Colazione: solito caffè macchiato bevuto in corsa verso la stazione. Quindi niente fette biscottate manco stamani :mbe:

Pranzo: un pò di frutta...dove un pò significa una banana e un kiwi [però più buono di quello di ieri :stordita: ]. Stesso motivo: niente pausa e zero voglia la sera prima di preparare qualcosa di commestibile da portarmi il giorno dopo.

Spuntino pomeriggio: kiwi :stordita: [ahò, ho solo kiwi a casa :fagiano: ]

Cena: ciccia ai ferri e spinaci.

[solite 2 ore di palestra dove però ho solo fatto addominali, gambe, ciapet e giusto mezz'ora di corsetta]

Ripeto: confido nel fine settimana per mangiare decentemente :muro:

certo che ti fai una vitaccia.. corri qui, corri là.. nun te invidio :O :( :sofico:

xcdegasp
15-01-2010, 23:41
Ok, grazie per i consigli..

per la frutta mi va benissima, adoro kiwi e banane :fagiano:

per gli esercizi, avrei anche dei manubri a casa e il tappetino lo posso comprare tranquillamente ma non saprei proprio da dove cominciare riguardo le ripetizioni e le serie :cry:

cè qualcuno che può consigliarmi?? :stordita: :stordita:

pranzo: soliti 80 g (+o-) di pasta con pesto fatto in casa, fetta di pane per scarpetta e un'arancia

cena (fra poco): hamburger con cipollazza :cool: , spinaci di contorno, na fetta di pane, n'arancia

te tratti bene.. io però preferisco i mila come yougurt, quando non li trovo punto sui vipiteno o i coop cremosi :p

-Crissina-
15-01-2010, 23:57
certo che ti fai una vitaccia.. corri qui, corri là.. nun te invidio :O :( :sofico:

non è sempre così. Tuttavia...ho orari impossibili al lavoro e gestire quel poco tempo libero che mi rimane è impresa ardua. Per farci rientrare tutto devo sempre tenere d'occhio l'orologio. Mettici che dormo una media di 5 ore a notte...si, sono esaurita :stordita:

-Crissina-
16-01-2010, 00:05

ma 'sta scarpetta è proprio fondamentale? :D
Per il condimento della pasta opterei per sughi semplici [per intenderci pomodoro o verdure]
Poi eviterei giusto la frutta al termine di ogni pasto, lasciandomela come spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio e eliminerei i carboidrati a cena visto e considerato che vuoi asciugare e li hai cmq a pranzo.

dylandog_666
16-01-2010, 00:17
te tratti bene.. io però preferisco i mila come yougurt, quando non li trovo punto sui vipiteno o i coop cremosi :p

guarda li ho comprati dopo tanto perchè erano in offerta, quello al melone non se po' quasi magna, mentre questo ai frutti di bosco è veramente molto buono :oink:
altrimenti anche a me piacciono molto i mila, perchè (non sò se è soggezione o no) sembra di sentire il sapore del latte...

ma 'sta scarpetta è proprio fondamentale? :D
Per il condimento della pasta opterei per sughi semplici [per intenderci pomodoro o verdure]
Poi eviterei giusto la frutta al termine di ogni pasto, lasciandomela come spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio e eliminerei i carboidrati a cena visto e considerato che vuoi asciugare e li hai cmq a pranzo.

la scarpetta nooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
guarda per ora è irrinunciabile :oink: in pratica quando finirà il pane "paesano" che ho portato da casa mia potrò farne a meno perchè posso evitare questo che fanno a milano (preferisco di gran lunga il pane "casereccio"), però ora che ne ho a disposizione lo sfrutto :sofico:

ma fa così male??

il pesto comunque l'ha fatto mia madr e sono tutte cose nostre, compreso l'olio extra vergine di oliva, non ne metto molto cmq per condire la pasta.... e me piace da matti :oink:

posso cominciare già da ora a rinunciare alla fetta di pane la sera! :(

per quanto riguarda la frutta, è meglio mangiarla come spuntino che dopo pasto?

-Crissina-
16-01-2010, 01:14
la scarpetta nooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
guarda per ora è irrinunciabile :oink: in pratica quando finirà il pane "paesano" che ho portato da casa mia potrò farne a meno perchè posso evitare questo che fanno a milano (preferisco di gran lunga il pane "casereccio"), però ora che ne ho a disposizione lo sfrutto :sofico:

ma fa così male??
era solo una curiosità :D. Io personalmente se mangio pasta, evito di mangiare anche il pane. Solo per non assumere troppi carboidrati. Allo stesso modo se proprio devo mangiare un panino, cerco di mangiarlo con le verdure anzichè con la mortazza, ecco :D

il pesto comunque l'ha fatto mia madr e sono tutte cose nostre, compreso l'olio extra vergine di oliva, non ne metto molto cmq per condire la pasta.... e me piace da matti :oink:
non sono una gran cuoca e ammetto di non aver mai preparato il pesto :fagiano: Però credo occorra molto olio, il chè lo rende particolarmente calorico. Questo, immagino, sia nel pesto che compri al supermercato che in quello che fa tua mamma [beato te, io ho la mamma filippina e non si sgarra: pesce, carne e verdure :D]. Pur restando sicuramente più salutare.

posso cominciare già da ora a rinunciare alla fetta di pane la sera! :(
dolciotto che sei! :D
Beh, io proverei a farne a meno. Tutto li. Spesso è semplice questione d'abitudine. Evidentemente sei abituato ad accompagnare la tua cena [cmq leggera] con una fetta di pane. Son convinta che non sarà così traumatico rinunciarci. Ti faccio un esempio cretino: in passato non facevo mai caso a quanto olio mettessi negli alimenti. Mi sono abituata a usare un cucchiaio per "dosarlo" e ora non potrei mai mangiare un'insalata straunta :D. Così come chi si abitua a prendere il caffè amaro ecc ecc. A volte sono davvero piccoli accorgimenti. Niente rispetto ai sacrifici che puoi fare, per esempio, andando a correre tutti i giorni [per quanto possa piacerti, è sicuramente una bella fatica :)]

per quanto riguarda la frutta, è meglio mangiarla come spuntino che dopo pasto?
E' meglio assumere la frutta da sola e non dopo i pasti. Specie la frutta acida come l'arancia che mangi abitualmente. Questo perchè, per dirla in maniera stra-semplice, associata ad altri alimenti rallenta la digestione. Invece è un ottimo spuntino, ricco di vitamine, che ti fa da spezzafame e ti consente di non buttarti su altre cose meno salutari. Anche lo yogurt che mangi sempre va benissimo. La frutta può essere un'alternativa.

Oh, tutto questo detto in maniera molto "leggera". Sono stupidaggini. E' chiaro che se a fine pasto senti proprio la necessità di mangiare qualcosa di dolce, meglio un frutto che un bombolone alla crema :D

Se ti fanno comodo, sto giusto preparando [copiandole vergognosamente dato che, come ho già detto, cucino per mera sopravvivenza] delle ricette da dare alle mie clienti per fare alimentazione evitando di mangiare sempre le solite cose. Se vuoi te le passo :)

Eddie666
16-01-2010, 01:21
cena:

6 fette di cotechino con un pò di purè
un pò di formaggio e qualche fetta di salame
acqua

dopocena:

royal coffee (Bailey's, caffè e panna) :sbav:

dopodopocena:

mo apro il frigo e ve lo so ridire poi... :O

-Crissina-
16-01-2010, 01:25
Ecco dylandog, se poi fai tutta l'attività fisica che fa eddie te poi magnà tutto quello che te pare :D

Eddie666
16-01-2010, 01:31
Ecco dylandog, se poi fai tutta l'attività fisica che fa eddie te poi magnà tutto quello che te pare :D

io? ormai mi alleno più poco..giusto 3 volte a settimana per circa 40-50 minuti....attualmente non ho davvero più tempo :muro: (forse quando verrà più caldo potrei riprendere con la corsa mattutina, ma la vedo dura)

cmq mi sono contenuto nel "dopodopocena"

un bicchiere di latte
due biscotti (campagnole)
due cucchiate di burro d'arachidi

-Crissina-
16-01-2010, 01:34
io? ormai mi alleno più poco..giusto 3 volte a settimana per circa 40-50 minuti....attualmente non ho davvero più tempo :muro: (forse quando verrà più caldo potrei riprendere con la corsa mattutina, ma la vedo dura)

cmq mi sono contenuto nel "dopodopocena"

un bicchiere di latte
due biscotti (campagnole)
due cucchiate di burro d'arachidi

Si, tu! Ricordavo che "gniene davi secche" :D
Buono il burro d'arachidi :cry:

Eddie666
16-01-2010, 01:42
Si, tu! Ricordavo che "gniene davi secche" :D

erino altri tempi quando mi picchiavo come un polpo :cry:
però ogni tanto qualche allenamentino ci scappa, ma son vecchiarello :O
Buono il burro d'arachidi :cry:

da quando l'ho scoperto è come una droga: compro su internet quello ammmerigano (che preferisco decisamente a quello nostrano stile calvé), liscio o con i pezzetti, e quando mi gira giù di cucchiaio! :oink:

-Crissina-
16-01-2010, 01:50
erino altri tempi quando mi picchiavo come un polpo :cry:
però ogni tanto qualche allenamentino ci scappa, ma son vecchiarello :O

da quando l'ho scoperto è come una droga: compro su internet quello ammmerigano (che preferisco decisamente a quello nostrano stile calvé), liscio o con i pezzetti, e quando mi gira giù di cucchiaio! :oink:

beh, 3 volte a settimana mi pare cmq una buona media. Poi, nel "tuo campo" non sono ferrata. Io sto spingendo per introdurre qualche corso di aerobica nel centro in cui lavoro, credo che ci sarebbe da divertirsi :D

Quanto al burro d'arachidi, ahimè, non so nemmeno + cosa sia. Dopo le feste ho chiuso i rubinetti. Però anch'io non prendevo quello nostrano. Non c'entra niente con quello originale. L'ultima volta ho fatto i pancake con su il burro d'arachidi...esagerati :cry:

Eddie666
16-01-2010, 01:59
Io sto spingendo per introdurre qualche corso di aerobica nel centro in cui lavoro, credo che ci sarebbe da divertirsi :D
magari qualche corso un pò più "innovativo" della solita aerobica, che ormai non tira più tantissimo: ad esempio nella mia palestra vogliono iniziare un corso di fit-boxe, che dovrebbe essere abbastanza divertente......oppure chessò, yoga o pilates....
Quanto al burro d'arachidi, ahimè, non so nemmeno + cosa sia. Dopo le feste ho chiuso i rubinetti. Però anch'io non prendevo quello nostrano. Non c'entra niente con quello originale. L'ultima volta ho fatto i pancake con su il burro d'arachidi...esagerati :cry:

pancake con il.......porca merda, non ci avevo mai pensato! :eek:
domani ci si prova, deciso! :O

-Crissina-
16-01-2010, 02:04
magari qualche corso un pò più "innovativo" della solita aerobica, che ormai non tira più tantissimo: ad esempio nella mia palestra vogliono iniziare un corso di fit-boxe, che dovrebbe essere abbastanza divertente......oppure chessò, yoga o pilates....

pancake con il.......porca merda, non ci avevo mai pensato! :eek:
domani ci si prova, deciso! :O

Per corso di aerobica intendevo un corso dove muovessero un pò il culo :D il come è da decidere. Fosse per me andrei di fit boxe, aerobik dance, capoeira e così via. Ma la più attiva potrebbe al massimo iscriversi alle olimpiadi di palla rimbalzina e se qualcuna mi si rompe, addio lavoro :D

Guarda, prova e godi pure per me! mi ringrazierai :D
P.s. "Porca merda" ha un chè di poetico :flower:

dany84
16-01-2010, 07:23
15.01
cena al ristorante: antipasti salumi e formaggi misti, medaglioni di manzo con scamorza affumicata e speck, tris di dolci, da bere vino rosso Rubesco

netsky3
16-01-2010, 11:13

io l'ho provato per la prima volta di recente che me l'hanno portato, non immaginavo fosse così salato :cry:

SilverLian
16-01-2010, 11:54
io l'ho provato per la prima volta di recente che me l'hanno portato, non immaginavo fosse così salato :cry:

ma non dovrebbe essere dolce?

netsky3
16-01-2010, 12:03

è quello che mi aspettavo anche io...oppure il mio è semplicemente scarso :D

Eddie666
16-01-2010, 12:32

nono, deve essere salato; quanto dipende poi da marca a marca, ma ovviamente, essendo fatto con le arachidi è salato (anche se, a dirla tutta, forse se ne trovano anche alcuni dal gusto, se non dolce, almeno neutro)

-Crissina-
16-01-2010, 12:36

dolce dolce no ma nemmeno salato. Poi dipende tanto dalla marca. Io ne ho assaggiati alcuni di "qua" che erano davvero tremendi e non avevano niente a che fare col "vero" burro di arachidi.

-Crissina-
16-01-2010, 12:40
nono, deve essere salato; quanto dipende poi da marca a marca, ma ovviamente, essendo fatto con le arachidi è salato (anche se, a dirla tutta, forse se ne trovano anche alcuni dal gusto, se non dolce, almeno neutro)

allora stiamo parlando di un tipo diverso di burro :D oppure abbiamo una concezione diversa del dolce/salato :stordita:
Quello che prendevo io non era così salato. che poi..ha un sapore talmente particolare che è difficile da descrivere.

Ah, ho guardato di che marca è quello che tiene ora mia mamma in dispensa [ma che non ho provato]: "save" :eek:

netsky3
16-01-2010, 12:51

Ecco, siccome mi era stato detto "più buono dellla nutella quasi quasi..." sono partito con un bel pezzo di burro sul pane, quindi quando l'ho assaggiato mi aspettavo un qualcosa di più dolce :D

Eddie666
16-01-2010, 13:04
allora stiamo parlando di un tipo diverso di burro :D oppure abbiamo una concezione diversa del dolce/salato :stordita:
Quello che prendevo io non era così salato. che poi..ha un sapore talmente particolare che è difficile da descrivere.

Ah, ho guardato di che marca è quello che tiene ora mia mamma in dispensa [ma che non ho provato]: "save" :eek:
quello ammmerigano che presi io era questo, e come sapore era decisamente salato (quanto, appunto, delle arachidi):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100116140151_burro.jpg

Ecco, siccome mi era stato detto "più buono dellla nutella quasi quasi..." sono partito con un bel pezzo di burro sul pane, quindi quando l'ho assaggiato mi aspettavo un qualcosa di più dolce :D

a questo punto direi che, decisamente, ne esistano anche versioni dolci. cmq penso che lo stesso mi stuccherebbe (come del resto mi stucca la nutella9; al contrario, il salato non mi da fastidio e, spalmato sul pane con formaggio e prosciutto.... :sbav:

netsky3
16-01-2010, 13:11
a questo punto direi che, decisamente, ne esistano anche versioni dolci. cmq penso che lo stesso mi stuccherebbe (come del resto mi stucca la nutella9; al contrario, il salato non mi da fastidio e, spalmato sul pane con formaggio e prosciutto.... :sbav:

la nutella non mi stufa nemmeno dopo tonnellate :oink:
Proverò come hai detto tu invece il burro :D

-Crissina-
16-01-2010, 13:59
Colazione: FETTE BISCOTTATE finalmente :D e caffelatte [con latte scremato]

pranzo: 2 svizzere di manzo [qualcuno riesce a mangiarle di tacchino? io ci ho provato..ma proprio non mi piacciono :(] e insalata

stare a casa è davvero tanta roba :D

il menne
16-01-2010, 14:56
Oggi 16-1-2010

colazione: nulla e neppure caffè, mi sono alzato taaaaardi

pranzo: piattino di spaghetti all'olio, acqua, caffè

cena prevista ( giorno libero ) in pizzeria con gli amici pre-serata in disco : probabile antipasto di mare e a seguire pizza napoletana penso margherita con bufala, vino ( poco ) o birra alla spina, acqua, dolce ( forse ) caffè e limoncello. :D :cool:

dany84
16-01-2010, 15:56
16.01.2010
colazione: fettina di salame di cioccolata + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo: zucchine sott'olio + 2 kiwi + 2 mandarini

Rainy nights
16-01-2010, 17:55
Io propongo di rinominare il thread in "Facciamo lo sciopero della fame" :asd:

A parte i body-builder qui mi sembra che ci sia una carestia preoccupante :stordita:

Eddie666
16-01-2010, 18:19
Io propongo di rinominare il thread in "Facciamo lo sciopero della fame" :asd:

A parte i body-builder qui mi sembra che ci sia una carestia preoccupante :stordita:

ci penso io a rimpolpare il thread :O

ore 4.30, prima merenda:

bicchiere di latte
uno snack (stile wafer)

ore 5.30, seconda merenda:

tazza di the
una fetta di torta alla crema

netsky3
16-01-2010, 18:20
ci penso io a rimpolpare il thread :O

ore 4.30, prima merenda:

bicchiere di latte
uno snack (stile wafer)

ore 5.30, seconda merenda:

tazza di the
una fetta di torta alla crema

Quando io ho finito di pranzare in pratica :asd:

dylandog_666
16-01-2010, 18:51
era solo una curiosità :D. Io personalmente se mangio pasta, evito di mangiare anche il pane. Solo per non assumere troppi carboidrati. Allo stesso modo se proprio devo mangiare un panino, cerco di mangiarlo con le verdure anzichè con la mortazza, ecco :D

ma il panino panino mortazza e verdure è :sbav:

non sono una gran cuoca e ammetto di non aver mai preparato il pesto :fagiano: Però credo occorra molto olio, il chè lo rende particolarmente calorico. Questo, immagino, sia nel pesto che compri al supermercato che in quello che fa tua mamma [beato te, io ho la mamma filippina e non si sgarra: pesce, carne e verdure :D]. Pur restando sicuramente più salutare.

immagini bene, l'olio comunque ci vuole... comunuque se ci devi mettere le verdure puoi fare pesto e pomorini, una bontà :stordita: :D

dolciotto che sei! :D
Beh, io proverei a farne a meno. Tutto li. Spesso è semplice questione d'abitudine. Evidentemente sei abituato ad accompagnare la tua cena [cmq leggera] con una fetta di pane. Son convinta che non sarà così traumatico rinunciarci. Ti faccio un esempio cretino: in passato non facevo mai caso a quanto olio mettessi negli alimenti. Mi sono abituata a usare un cucchiaio per "dosarlo" e ora non potrei mai mangiare un'insalata straunta :D. Così come chi si abitua a prendere il caffè amaro ecc ecc. A volte sono davvero piccoli accorgimenti. Niente rispetto ai sacrifici che puoi fare, per esempio, andando a correre tutti i giorni [per quanto possa piacerti, è sicuramente una bella fatica :)]

imparerò :flower:

E' meglio assumere la frutta da sola e non dopo i pasti. Specie la frutta acida come l'arancia che mangi abitualmente. Questo perchè, per dirla in maniera stra-semplice, associata ad altri alimenti rallenta la digestione. Invece è un ottimo spuntino, ricco di vitamine, che ti fa da spezzafame e ti consente di non buttarti su altre cose meno salutari. Anche lo yogurt che mangi sempre va benissimo. La frutta può essere un'alternativa.

Oh, tutto questo detto in maniera molto "leggera". Sono stupidaggini. E' chiaro che se a fine pasto senti proprio la necessità di mangiare qualcosa di dolce, meglio un frutto che un bombolone alla crema :D

grazie per il consiglio, non ne ero a conoscenza
Se ti fanno comodo, sto giusto preparando [copiandole vergognosamente dato che, come ho già detto, cucino per mera sopravvivenza] delle ricette da dare alle mie clienti per fare alimentazione evitando di mangiare sempre le solite cose. Se vuoi te le passo :)

si grazie, sei molto gentile :)

ogni tanto faccio sesso, posso magnà de più?? :oink:

Aggiorno:
Pseudocolazione alle 11e30: latte e caffè + fette biscottate
Pseudopranzo: un po' di pane con insalata di pomodori e un po' di salame
merenda: yogurt
merenda^2: fetta di panettone che il mio coinquilino ha cacciato da dove non sò :fagiano:
cenaprevista: frittata di spinaci, un po' di verdura, frutta (che non ho proprio mangiato oggi), niente pane :( (almeno credo :p )

xcdegasp
16-01-2010, 19:04
altrimenti anche a me piacciono molto i mila, perchè (non sò se è soggezione o no) sembra di sentire il sapore del latte...
esattamente, stessa sensazione mia :D
mi ero comprato pure na macchinetta per fare lo yogurt, boh ma mi viene da schifo quindi la uso solo quando ho voglia di mangiare qualche insalata alla greca :asd:

xcdegasp
16-01-2010, 19:10
colazione -> niente perchè mi son svegliato alle 11:00 :fiufiu:

pranzo: 100g di pasta di farro condita con gorgonzola, una mozzarella, un piccolo cespo di radicchio condito con olio extr e il succo di una fettina di limone

merenda: un arancia

cena (tra un ora circa): puntine di maiale ai ferri e lenticchie con una bottiglia di aglianico probabilmente un frutto nel corso della serata :)

dylandog_666
16-01-2010, 19:25
esattamente, stessa sensazione mia :D
mi ero comprato pure na macchinetta per fare lo yogurt, boh ma mi viene da schifo quindi la uso solo quando ho voglia di mangiare qualche insalata alla greca :asd:

Allora non sono pazzo :D

mamma mia le insalate greche :sbav: quando sono andato in grecia mangiavo solo quelle n'altro po'...

xcdegasp
16-01-2010, 19:36
Allora non sono pazzo :D

mamma mia le insalate greche :sbav: quando sono andato in grecia mangiavo solo quelle n'altro po'...

stupende veramente :D
unico lato negativo è la dose di aglio in quantità industriale che a volte crea qualche problema sociale :asd:

^TiGeRShArK^
16-01-2010, 20:09
Pranzo: Risotto con zucca e pancetta, una cotoletta, gambone + frittole.
Cena: 1 pizzetta, 2 arancini, 1 mozzarella in carrozza.

CYRANO
16-01-2010, 20:47
colazione tè e biscotti secchi
pranzo pasta al ragù ( che ho finito )
cena formaggio... uhm.. non ricordo il nome è quella specie di gorgonzola straniero ma più piccante e corposo , ecco quello con polenta abbrustolita

Cà.aà.z.àa

willywilly77
16-01-2010, 21:01
Giornata leggera :asd: :asd:
Colazione: un caffè
Pranzo: Lasagne verdi, cappelletti, salsiccia e pancetta alla griglia, insalata e patate al forno, mascarpone e crema come dolce. :D
Cena: cascione con salsiccia patate peperoni e cipolla; contorno di fagioli in umido, birra doppio malto (si vede che la moglie è fuori :D :ciapet: )

Eddie666
16-01-2010, 21:03
Giornata leggera :asd: :asd:
Colazione: un caffè
Pranzo: Lasagne verdi, cappelletti, salsiccia e pancetta alla griglia, insalata e patate al forno, mascarpone e crema come dolce. :D
Cena: cascione con salsiccia patate peperoni e cipolla; contorno di fagioli in umido, birra doppio malto (si vede che la moglie è fuori :D :ciapet: )

grandissimo! :D

willywilly77
16-01-2010, 21:07

grandissimo! :D

Il problema viene stanotte :fagiano: penso che in camera da letto sarà meglio arieggiare abbondantemente :ciapet: :oink:

Eddie666
16-01-2010, 21:10
Il problema viene stanotte :fagiano: penso che in camera da letto sarà meglio arieggiare abbondantemente :ciapet: :oink:

ebbè.....normale che dopo si debba soffrire un pò.....ma vuoi mettere la soddisfazione sul momento? :D

xcdegasp
16-01-2010, 23:00
colazione tè e biscotti secchi
pranzo pasta al ragù ( che ho finito )
cena formaggio... uhm.. non ricordo il nome è quella specie di gorgonzola straniero ma più piccante e corposo , ecco quello con polenta abbrustolita

Cà.aà.z.àa

è il roquefort, veramente molto buono ;) :D :p

Rainy nights
16-01-2010, 23:08

:sbavvv:

CYRANO
17-01-2010, 00:07

uhm aveva un nome diverso..tipo debilz o roba simile..comunque sara' come il roquecoso :D

edit si chiama " edelpilz" :D

C;'az;'..a

Mucchina Volante
17-01-2010, 11:11
oggi per pranzo ci sono le lasagne :D
boneeeeeeeee..

xcdegasp
17-01-2010, 11:28
uhm aveva un nome diverso..tipo debilz o roba simile..comunque sara' come il roquecoso :D

edit si chiama " edelpilz" :D

C;'az;'..a

ok io credevo che avessi mangiato quello di provenienza francese.. ero proprio convinto su quello che ho ignorato il similare tedesco :p
è un po' più forte di sapore quello francese e più compatto, ovviamente anche il profumo è bello intenso :p

xcdegasp
17-01-2010, 11:31
colazione: 250ml di latte (gli altri 250 si son tuffati nella preparazione della mousse lindt che mangerò una parte a pranzo e la restante durante la partita cuneo-trento di pallavolo a1 )

pranzo: riso con seppia, zafferano e piselli, una porzione abbondante di mousse lindt

merenda (18:00): mousse lindt e pistacchi

cena: risotto con seppia, zafferano e piselli

nevione
17-01-2010, 11:52

uhm, a me il roquefort sembra la cattiva imitazione del gorgonzola, preferisco decisamente il cabrales imho

xcdegasp
17-01-2010, 12:52
uhm, a me il roquefort sembra la cattiva imitazione del gorgonzola, preferisco decisamente il cabrales imho

bhè non è gorgonzola lo devi vedere come un formaggio diverso, di simile al gorgonzola c'è solo la muffa verde-bluastra ma credo provocata da batteri differenti.
certo se tu lo compri credendo sia gorgonzola ci rimani malissimo e incazzato ( :asd: ) ma se tu lo compri per mangiare roquefort te lo consilio con qualche mostarda tipo quella di fichi è divino :p

Rainy nights
17-01-2010, 12:57
colazione: 250ml di latte (gli altri 250 si son tuffati nella preparazione della mousse lindt che mangerò una parte a pranzo e la restante durante la partita cuneo-trento di pallavolo a1 )

pranzo: riso con seppia, zafferano e piselli, una porzione abbondante di mousse lindt

merenda (18:00): mousse lindt e pistacchi

cena: risotto con seppia, zafferano e piselli

:eek: Che è??

Eddie666
17-01-2010, 13:44
:eek: Che è??

google is your friend :O

http://picnicb.ciao.com/it/1582573.jpg

Rainy nights
17-01-2010, 14:04
google is your friend :O

http://picnicb.ciao.com/it/1582573.jpg

:) Grazie.

F1R3BL4D3
17-01-2010, 14:10
bhè non è gorgonzola lo devi vedere come un formaggio diverso, di simile al gorgonzola c'è solo la muffa verde-bluastra ma credo provocata da batteri differenti.

:D miceti e batteri non sono propriamente la stessa cosa.

nevione
17-01-2010, 14:14
certo se tu lo compri credendo sia gorgonzola ci rimani malissimo e incazzato ( :asd: ) ma se tu lo compri per mangiare roquefort te lo consilio con qualche mostarda tipo quella di fichi è divino :p

no lo so che non e' gorgonzola, mi piacicono molto i formaggi e mi piace provarli, di solito li compro al mercato quindi buoni e freschi.
ma il roquefort mi ha sempre dato l'impressione di quel non so che di sintetico.
al contrario invece il cabrales che dicevo, nonstante sia fortissimo e lo digerisci per 14 ore mi e' sempre sembrato divino, de gustibus

xcdegasp
17-01-2010, 16:46
:D miceti e batteri non sono propriamente la stessa cosa.

no lo so che non e' gorgonzola, mi piacicono molto i formaggi e mi piace provarli, di solito li compro al mercato quindi buoni e freschi.
ma il roquefort mi ha sempre dato l'impressione di quel non so che di sintetico.
al contrario invece il cabrales che dicevo, nonstante sia fortissimo e lo digerisci per 14 ore mi e' sempre sembrato divino, de gustibus
io il roquefort e i formaggi francesi in genere li mangio quando i miei genitori tornano dal viaggio ludico in provenza dove racimolano formaggi strepitosi che qui in italia ci sognamo.. anche il brie quello che arriva da noi non sa' quasi da nulla al contrario quello vero è cremosissimo, profumatissimo e dal sapore burroso :p
poi i formaggi caprini francesi sono la fine del mondo, con erbette o senza, sono comunque impareggiabili :sbav:

quindi non mi stupisco se il roquefort che hai provato non fosse entusiasmante... ma non so' perchè ci sia questo enorme divario :(

nevione
17-01-2010, 16:57

io il roquefort e i formaggi francesi in genere li mangio quando i miei genitori tornano dal viaggio ludico in provenza dove racimolano formaggi strepitosi che qui in italia ci sognamo.. anche il brie quello che arriva da noi non sa' quasi da nulla al contrario quello vero è cremosissimo, profumatissimo e dal sapore burroso :p
poi i formaggi caprini francesi sono la fine del mondo, con erbette o senza, sono comunque impareggiabili :sbav:

quindi non mi stupisco se il roquefort che hai provato non fosse entusiasmante... ma non so' perchè ci sia questo enorme divario :(

ma guarda che vivo a barcellona che e' a un ora e mezza dalla francia, compro tutta roba che arriva direttamente dal paese produttore.
per dirti pochi giorni fa ho assaggiato un formaggio francese a pasta dura che era la fine del mondo, non ricordo il nome, tra l'altro carissimo.
ma il roquefort non mi piace proprio, che poi quello fresco e' tutta un altra cosa in meglio rispetto a quello nella vaschetta che trovi al supermarket non ci piove, ma nemmeno il fresco mi piace.
per esempio tra il solito camembert che trovi al supermarket e quelli che la mia ex suocera (che e' francese) prendeva in Francia c'e' un abisso, ma comunque qualunque camembert dal peggiore al piu' divino mi piace, basta che non sia troppo giovane ma bello stagionato.
per finire l'ot sui formaggi come le tome stagionate d'alpeggio piemontesi non ce n'e', quelle di colore quasi marrone, per non parlare del bettelmatt. (Piemonte rulez!:D )

Eddie666
17-01-2010, 17:40

mamma mia, mi ricordo una "3 giorni" in provenza in cui mi sono mangiato dei formaggi eccezionali, accompagnati da del buon vino rosso :sbav:

il menne
17-01-2010, 17:42
Oggi ( pessima giornata peraltro ) 17-1-10

colazione: nulla

pranzo: piattino di pasta all'olio, acqua.

cena prevista: covaccino gorgonzola e speck, 1 tennent's.

;)

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 18:00
pranzo: Pasta col sugo, involtini di carne nel sugo
cena: un metro di pizza con due gusti differenti, probabilmente una metà stracchino, olive nere, salame piccante e salsiccia, l'altra la prima porcata che mi passa per la mente. :p
Ancora la devo magnare ovviamente la pizza. :D

nevione
17-01-2010, 18:15
pranzo: Pasta col sugo, involtini di carne nel sugo
cena: un metro di pizza con due gusti differenti, probabilmente una metà stracchino, olive nere, salame piccante e salsiccia, l'altra la prima porcata che mi passa per la mente. :p
Ancora la devo magnare ovviamente la pizza. :D

te magni un metro di pizza solo?
sticauser complimenti