PDA

View Full Version : Diario alimentare

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

moon.eclipse
04-02-2010, 12:30
se contiamo la gente che muore per problemi cardiaci dovuti ad abitudini alimentari indegne, che invece vengono considerate normalissime, tranquilla che il bilancio è nettamente a loro sfavore.

poi è evidente che l'eccesso e la stupidità possono portare a conseguenze drammatiche ma la demonizzazione a priori è sbagliatissima

edit: ovviamente non sto giustificando gli steroidi che sono stati tirati in ballo con 2 integratori che sono tutt'altra cosa

in parole povere, la creatina predispone la sintesi dell'ATP (che è la fonte principale di energia del muscolo); aumentando la quantità di creatina si accelera appunto il processe di rigenerazione dell'ATP (questo in estrema sistesi)

guarda dire di evitare la creatina (che non prendo neanche) perchè per colpa di "integratori" qualcuno è rimasto invalido :rolleyes: ...

dire che la creatina sia la scusa per poi passare ad altro e restarci sotto lascia il tempo che trova. nessuno è mai morto per aver assuno creatina.

anchè quà, la creatina non fa male, ovviamente tutto deve essere dimensionato, bisogna vedere cosa intendi tu per integrtori, le compresse di vitamina c sono integratori, c'è chi si fa 1g al giorno chi invece 12g.

Ovviamente intendo dire altre sostanze peggiori, ma l'insieme ha creato davvero problemi fisici a una persona che conosco. Tutto qua il mio consiglio è solo di evitare sostanze che vanno contro il proprio corpo ecc..:fagiano:

Eddie666
04-02-2010, 12:33
Ovviamente intendo dire altre sostanze peggiori, ma l'insieme ha creato davvero problemi fisici a una persona che conosco. Tutto qua il mio consiglio è solo di evitare sostanze che vanno contro il proprio corpo ecc..:fagiano:

non so il caso specifico, ma come al solito l'uso è una cosa ben diversa dall'abuso: se il tizio in questione rientrava nel secondo caso beh, purtroppo un pò se l'è cercata.

alebig69
04-02-2010, 12:33
tutte, perchè cos'altro sarebbe la vitamina C in pillole/compresse/effervescente etc etc??

Un farmaco

alebig69
04-02-2010, 12:39
quindi secondo te anche un integratore proteico venduto in farmacia è un farmaco?
la differenza sta nel dosaggio...

No.
Io ho risposto alla domanda riguardante la vitamina C in pillole, compresse, compresse effervescenti. Quello non è un integratore, è un farmaco

theJanitor
Un farmaco

e quale sarebbe il suo scopo se non quello di integrare la dieta in casi in cui la stessa non sia in grado di fornire la quota necessaria?
puoi chiamarlo come vuoi sempre quello rimane il suo compito

Cebion, supradyn, multicentrum tutti venduti in farmacia e tutti integratori mono o multivitaminici

moon.eclipse
non so il caso specifico, ma come al solito l'uso è una cosa ben diversa dall'abuso: se il tizio in questione rientrava nel secondo caso beh, purtroppo un pò se l'è cercata.

So che erano 10 anni che faceva uso di sostanze per aumentare la massa muscolare... ma non so precisamente cosa.

theJanitor
04-02-2010, 12:41
So che erano 10 anni che faceva uso di sostanze per aumentare la massa muscolare... ma non so precisamente cosa.

allora messa così è un mettere in guardia inutile, perdonami

Rainy nights
04-02-2010, 12:49
mettere sullo stesso piano "schifezze chimiche" come CREATINA, AMINOACIDI (con una N) e STEROIDI :doh:

Poi tanto per dirlo, questa schifezza chimica chiamata CREATINA è prodotta dal tuo stesso corpicino che ti permette di postare nel forum, ora massimizzare la quantita entro certi livelli con "INTEGRATORI" imho non è niente di scandaloso.
Ma anche no. :p
Puoi usare la nomenclatura che preferisci, con una o due "M", non "N".
Per il resto non volevo entrare nello specifico perché cerco di evitare di farlo notare, ma la tua dieta non è sana tanto quanto quella di buona parte dell'utenza che posta qui. Perché hai 20 anni e perché non ti serve se non per gonfiarti e affaticare l'organismo. ;)
Si mangia per stare bene o per correggere qualcosa che non va (si limitano/aumentano determinati nutrienti o calorie qualora ci sia da regolarizzare una situazione ad esempio), non per apparire a mio parere.
Ma è un discorso che esula da questo 3d. :O

guarda lasciamo stare... :rolleyes:
:D Sì meglio.

guarda dire di evitare la creatina (che non prendo neanche) perchè per colpa di "integratori" qualcuno è rimasto invalido :rolleyes: ...
Su questo ti do perfettamente ragione. Mi sa molto di "Nona accendere la prima sigaretta che poi passi all'eroina" :asd:

anchè quà, la creatina non fa male, ovviamente tutto deve essere dimensionato, bisogna vedere cosa intendi tu per integrtori, le compresse di vitamina c sono integratori, c'è chi si fa 1g al giorno chi invece 12g.
Tutte le proteine che prendi non sono salutari, lo sai tu e lo sa la tua mamma a meno che tu non le nasconda la quantità delle stesse che assumi ogni giorno. ;)
Chi si fa 12 grammi al giorno di Vit. C come panacea per ogni male erra tanto quanto chi assume polveri proteiche in quantità industriali (o al mattino butta giù decine di chiare d'uova) quando non ne ha assolutamente bisogno. Ma per il resto, ognuno mangia come vuole e postando qui ci si mette un po' in gioco. :D

alebig69
04-02-2010, 12:54
e quale sarebbe il suo scopo se non quello di integrare la dieta in casi in cui la stessa non sia in grado di fornire la quota necessaria?

Sarebbe quello di apportare vitamina c in caso di carenza, cosa che in una persona che si alimenta in modo normale mangiando il minimo sindacale di frutta e verdura non accade.

Cebion, supradyn, multicentrum tutti venduti in farmacia e tutti integratori mono o multivitaminici

Cebion e Supradyn sono farmaci.
Multicentrum è un integratore.

Rainy nights
04-02-2010, 12:55

Un segreto, un segreto :p

Il supradyn è un medicinale a tutti gli effetti :O

04.1 Indicazioni terapeutiche

Stati carenziali primari e secondari.

Coadiuvante negli stati convalescenziali e di debilitazione organica. Ipovitaminosi in corso di terapia antibiotica prolungata.

Indovina un po', causa anche interazioni con altri farmaci e andrebbe preso solo sotto consiglio medico e non per scelta personale. :O
Smettiamola con la convinzione che gli integratori siano il bene assoluto e ce ne sia sempre assoluto bisogno. Altrimenti si finisce per leggere sul forum perle "Da personal trainer" :doh:

moon.eclipse
04-02-2010, 12:59
allora messa così è un mettere in guardia inutile, perdonami

infatti questo è terrorismo verso normali integratori.

è quello che mi diceva lui "normali integratori" :rolleyes:
ovvio che non erano sostanze acquistate in farmacia, non conosco i nomi perchè spesso le etichette erano per coprire la vera sostanza :muro:

alebig69
04-02-2010, 13:04
certo perchè a pranzo e a cena mangio rinchiuso in camera mia, lontano da tutti. :rolleyes:
ovvio che non hai mai toccato un peso in vita tua quindi, hai ragione, mangio male, per gonfiarmi ed affaticare l'organismo ;)
Perchè tutti quelli che praticano bbing, fanno solo pranzo e cena sniffando cioccolato e burro d'arachidi.

Scusami Syraka, ma secondo me non te la devi prendere così se qualcuno può pensare che mangi un tantino molto.
Detto ciò, ok che fai bb, ok che consumi, ma assumi spuntini e colazioni che sono pranzi e cene di persone normali. Non credo che tu faccia bb anche al tuo apparato digerente, fegato in primis.
Comunque, ognuno è libero di fare di sè ciò che vuole, finchè non rompe le balle agli altri. Poi hai la mamma medico, che senz'altro ti controllerà ;)
PS: Io non prenderei tutti quelli che praticano bodybuilding come esempi di alimentaristi virtuosi.

Eddie666
04-02-2010, 13:15
PS: Io non prenderei tutti quelli che praticano bodybuilding come esempi di alimentaristi virtuosi.

Permettetemi l'OT: qua ci sarebbe da fare una grossissima distinzione tra bb natural e non. a prescindere dal fatto che un bb mangia cmq tanto (del resto il suo obiettivo è accrescere la propria massa muscolare, per cui deve per forza ingerire materiale per permettere appunto la crescita della stessa), un non natural assume sostanze che vanno a modificare radialmente il suo metabolismo: il corpo umano più di un tot di sostanze non ne assume, punto, e il resto le elimina semplicemente (con aggravio di molti organi). le sostanze ingerite da questi bb quadruplicano la sintesi proteica, e così via, e per questo sono capaci di assimilare ben più di quanto naturalmente potrebbero: inutile sottolineare come la cosa sia assolutamente dannosa nel lungo periodo.

Rainy nights
04-02-2010, 13:16
certo perchè a pranzo e a cena mangio rinchiuso in camera mia, lontano da tutti. :rolleyes:
ovvio che non hai mai toccato un peso in vita tua quindi, hai ragione, mangio male, per gonfiarmi ed affaticare l'organismo ;)
Perchè tutti quelli che praticano bbing, fanno solo pranzo e cena sniffando cioccolato e burro d'arachidi.

:stordita: Va bé ma anche tu sai che non terrai questa alimentazione per sempre.
Spero.

theJanitor
04-02-2010, 13:20
Smettiamola con la convinzione che gli integratori siano il bene assoluto e ce ne sia sempre assoluto bisogno.

guarda che questo è quello che state cercando a tutti i costi di metterci in bocca voi, nè io nè Siraka abbiamo MAI scritto nulla di simile, se vuoi aspetto volentieri che quoti qualcosa di mio equivalente a ciò che stai dicendo tu

edit: giusto per la precisione l'ho detto anche io a Syraka che esagera con le proteine tempo fa

Il programmatore
04-02-2010, 13:30
mangiare come fanno cert bodybuilder è sicuramente meglio di come mangia una persona normale, ma a lunga andare non è assolutamente salutare

E lo dice uno che pratica questo sport e inizerà a breve ad assumere una alimentazione da bb.

theJanitor
04-02-2010, 13:34
non me la prendo per il tantino, mi da fastidio che criticano la qualità quando chi posta al 90% ha un alimentazione che lascia a desiderare.

son passati quasi 2 mesi da quando te lo avevo detto, devi ritenerti fortunato :asd: :asd:

theJanitor
04-02-2010, 13:48
di gia? :mbe:

1 mese e mezzo, primo post del 22 dicembre

xcdegasp
04-02-2010, 13:50
:oink: brava ragazza :D
quotissimo

infatti questo è terrorismo verso normali integratori.

guarda io tutti gli integratori che ho provato, anche non per uso sportivo, indicano come assunzione massima prolungata un periodo non superiore a 20 giorni!
un esempio è High5 Energy Source (usato al tour de france) (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4209) e Nuun Electrolyte Tablets (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28605)

hai letto accuratamente i dosaggi e modi d'suo di quella brodaglia che assumi? se non c'è scritto nulla come avvertimenti prima li abbondoni e più starai in salute ;)

theJanitor
04-02-2010, 13:53
è quello che mi diceva lui "normali integratori" :rolleyes:
ovvio che non erano sostanze acquistate in farmacia, non conosco i nomi perchè spesso le etichette erano per coprire la vera sostanza :muro:

se avesse tenuto la cocaina nel barattolo del bicarbonato avresti fatto una crociata contro quello?

theJanitor
04-02-2010, 13:54
OK. Ci risentiamo a maggio con 77Kg di massa, al 10% :O

:asd:

terrò d'occhio il tuo diario :asd: :asd:

io ho smesso di mangiare troppo, sono tornato a grammature ben più "normali" e mi faccio un pò di mesocicli di forza per migliorare i fondamentali

xcdegasp
04-02-2010, 13:55
se avesse tenuto la cocaina nel barattolo del bicarbonato avresti fatto una crociata contro quello?

contro il bicarbonato? bhè io userei solo bicarbonato in cucina :O
a trento c'era un fornaio che spacciava coca, io non ho mai preso dolci o prodotti da forno da lui ma magari aveva qualche ricetta utile alla tua causa :asd:

Rainy nights
04-02-2010, 14:08
mangiare come fanno cert bodybuilder è sicuramente meglio di come mangia una persona normale, ma a lunga andare non è assolutamente salutare

E lo dice uno che pratica questo sport e inizerà a breve ad assumere una alimentazione da bb.

Io sono una persona normale. Mangio meglio di syraka considerando il mio fabbisogno, l'età e la mia attività media giornaliera. ;)

nevione
04-02-2010, 14:09
son passati quasi 2 mesi da quando te lo avevo detto, devi ritenerti fortunato :asd: :asd:

Scusate ma non capisco:
son 2 mesi che postate liste chilometriche con asd e faccine e commenti acidi contro quello che mangiano gli altri e ve la prendete per due post (a mio modo di vedere corretti) contro quello che ingurgitate voi?:mbe:
io ve l'ho detto due mesi fa, apritevi un thread per maxiturbopalestrati, cosi' fate a gara a vedere chi si e' magnato il filone con bresaola alle 10 di mattina piu' grosso o chi ha scritto piu' volte nella stessa riga la parola EVO.
Nel frattempo noi poveracci, posteremo qui le nostre squilibratissime diete e saremo tutti felici.
Se invece vogliamo rimanere tutti qui imho o che nessuno critichi piu' le diete del prossimo (che alla fine sono caxxi suoi quello che mangia, se Mooncosa si mangia 1 panetto di burro al giorno e stop sono fatti strettamente personali suoi) o se si critica, si dovrebbe avere poi il buon senso anche di accettare le critiche altrui, e non asdare con post sarcastici dicendo te l'avevo detto.
Il tutto imho e senza voler fare inutile polemica.

moon.eclipse
Curiosità:

avete mai tenuto veramente un diario alimentare?

theJanitor
da questa parte o proprio il diario vero? :D

quello vero :D
qua leggo giusto per vedere gli insulti che ti becchi :O :O

Eddie666
04-02-2010, 14:13
Io sono una persona normale. Mangio meglio di syraka considerando il mio fabbisogno, l'età e la mia attività media giornaliera. ;)

.......

passo dai :asd:

theJanitor
04-02-2010, 14:14
Il tutto imho e senza voler fare inutile polemica.

e meno male, pensa se volevi fare polemica :asd: :asd:

qua io contesto solamente quando mi si mette in bocca cose che non ho detto non quando si contesta la mia alimentazione.

la battuta che ho fatto a Syraka sin dal primo giorno era fatta solamente perchè sapevo come sarebbe finita avendo letto altri topic simili.

figurati se me la prendo per i commenti a ciò che mangio, di quelli mi frega 0, mi viene solo da ridere leggendo ciò che mangia chi critica o quando si punta esclusivamente il dito contro l'alimentazione di Syraka mentre il resto va tutto bene

spero di essere stato chiaro una volta per tutte

Il programmatore
04-02-2010, 14:17

massì, è ovvio, c'è pure gente normale che si alimenta bene.. dico solo che c'è tanta gente che segue un'alimentazione squlibrata e in quel caso è migliore una alimentazione tipo quella di siraka

il menne
04-02-2010, 14:20
Mah, tanto mi pare che tutti i discorsi siano per lo più indicativi, in quanto per fare un discorso serio si doverbbe avere tutta una serie di dati, che non sono uguali per tutti, per vedere come funziona il metabolismo di ognuno di noi, il reale fabbisogno calorico di ognuno di noi, rapportati al lavoro/sport/attività fisiche che si fanno, all'altezza, ai risultati che si intendono ottenere, alle analisi, e via dicendo....

Per quanto riguarda gli integratori, io non ne prendo, ovvero a volte sì, ma per me gli integratori sono, se qualche volta rischio di arrivare a fine allenamento in affanno dovuto a calo di zuccheri, ( cosa che mi succedeva a volte l'anno scorso, ora non più, peraltro, perchè oramai ne riconosco le avvisaglie e corro subito ai ripari), appunto sono solo qualche caramella alla frutta, messe a disposizione a questo fine per gli utenti della palestra.... :D

oggi 4 febbraio 2010

colazione: .... caffè....

pranzo: piattino di pennette al pesto, bistecchina di vitellone saltata in padella con filo d'olio, broccolo lesso poco condito, 2 mandarini, caffè

cena prevista ( post allenamento ) : scelta tra trancio di tonno al forno o ricco panino con bresaola, quindi pezzetto di formaggio, frutto e bicchierino di vinsanto.

:D

alebig69
04-02-2010, 14:36
Mah, tanto mi pare che tutti i discorsi siano per lo più indicativi, in quanto per fare un discorso serio si doverbbe avere tutta una serie di dati, che non sono uguali per tutti, per vedere come funziona il metabolismo di ognuno di noi, il reale fabbisogno calorico di ognuno di noi, rapportati al lavoro/sport/attività fisiche che si fanno, all'altezza, ai risultati che si intendono ottenere, alle analisi, e via dicendo....

Per quanto riguarda gli integratori, io non ne prendo, ovvero a volte sì, ma per me gli integratori sono, se qualche volta rischio di arrivare a fine allenamento in affanno dovuto a calo di zuccheri, ( cosa che mi succedeva a volte l'anno scorso, ora non più, peraltro, perchè oramai ne riconosco le avvisaglie e corro subito ai ripari), appunto sono solo qualche caramella alla frutta, messe a disposizione a questo fine per gli utenti della palestra.... :D

oggi 4 febbraio 2010

colazione: .... caffè....

pranzo: piattino di pennette al pesto, bistecchina di vitellone saltata in padella con filo d'olio, broccolo lesso poco condito, 2 mandarini, caffè

cena prevista ( post allenamento ) : scelta tra trancio di tonno al forno o ricco panino con bresaola, quindi pezzetto di formaggio, frutto e bicchierino di vinsanto.

:D

Menne, c'è un problema.
O tu mangi veramente poco, oppure fai un abuso di diminutivi e in tal caso vai spesso a letto ubriaco :D

Rainy nights
04-02-2010, 14:43
.......

passo dai :asd:
:(
Menne, c'è un problema.
O tu mangi veramente poco, oppure fai un abuso di diminutivi e in tal caso vai spesso a letto ubriaco :D

il menne
04-02-2010, 14:44
Menne, c'è un problema.

Sono quasi astemio.... :asd:

Forse si, può darsi che faccia abuso di diminutivi....

Per dare una idea del "piattino" di pasta posso dire che in genere corrisponde a 50-60gr di pasta cruda ( ma devo verificare, è un calcolo vedendo quanto mi dura 1/2kg di pasta.... ci mangio 7-8 volte quindi stimo così....*

La bistecchina di oggi era 200gr o poco più, cruda, il broccolo era uno intero ( non l'ho pesato, però....) :fagiano:

Tendo ai diminutivi in quanto tali sono rispetto a quanto magiavo prima, e a quanto vedo corrispondono a molto molto meno di quanto mangiavo prima.

E comunque ho un metabolismo assai ignorante.... ;)

*mi pare che le dosi "normali" di pasta a persona siano attorno agli 80-90gr cruda ... quindi non è pochissimo... è un pochino meno di una dose "normale"... poi va appunto visto cosa si intende per normale, nel nostro personale contesto....

Rainy nights
04-02-2010, 14:51
Sono quasi astemio.... :asd:

Forse si, può darsi che faccia abuso di diminutivi....

Per dare una idea del "piattino" di pasta posso dire che in genere corrisponde a 50-60gr di pasta cruda ( ma devo verificare, è un calcolo vedendo quanto mi dura 1/2kg di pasta.... ci mangio 7-8 volte quindi stimo così....*

La bistecchina di oggi era 200gr o poco più, cruda, il broccolo era uno intero ( non l'ho pesato, però....) :fagiano:

Tendo ai diminutivi in quanto tali sono rispetto a quanto magiavo prima, e a quanto vedo corrispondono a molto molto meno di quanto mangiavo prima.

E comunque ho un metabolismo assai ignorante.... ;)

*mi pare che le dosi "normali" di pasta a persona siano attorno agli 80-90gr cruda ... quindi non è pochissimo... è un pochino meno di una dose "normale"... poi va appunto visto cosa si intende per normale, nel nostro personale contesto....

È questo il tuo grosso limite. Dovessi tu smettere di muoverti e fare palestra rischieresti di doverti sotto-alimentare a vita per non prendere peso.

il menne
04-02-2010, 14:55
È questo il tuo grosso limite. Dovessi tu smettere di muoverti e fare palestra rischieresti di doverti sotto-alimentare a vita per non prendere peso.

Infatti il mio trainer insiste nel dire che devo tenere allenato non solo me stesso, ma anche LUI ( il metabolismo) e insiste nel pretendere che faccia una ricca colazione e uno spuntino/merenda ( obbligatorio secondo lui prima di allenarmi) .... solo che non ce la faccio proprio .... in quegli orari proprio non mi va giù....:fagiano:

E poi non penso che mangiare di più risolverebbe la cosa..... :cry:

theJanitor
04-02-2010, 14:59
fare più pasti a livello numerico ti aiuta.
poi tu stesso dici di avere cali di zucchero quando ti alleni, è evidente che c'è qualcosa che non va :)

il menne
04-02-2010, 15:02
fare più pasti a livello numerico ti aiuta.
poi tu stesso dici di avere cali di zucchero quando ti alleni, è evidente che c'è qualcosa che non va :)

Mi è capitato qualche volta.... specie l'anno scorso, nell'ultimo anno credo oramai non mi sia più capitato, da quando ho messo a punto la scheda e la dieta, e da quando, se mi pare il caso, prendo una o due caramelle... ma assai di rado quest'anno....... ;)

theJanitor
04-02-2010, 15:05
un pò di frutta non riesci a mangiarla come spuntino?

nevione
04-02-2010, 15:05
e meno male, pensa se volevi fare polemica :asd: :asd:

qua io contesto solamente quando mi si mette in bocca cose che non ho detto non quando si contesta la mia alimentazione.

la battuta che ho fatto a Syraka sin dal primo giorno era fatta solamente perchè sapevo come sarebbe finita avendo letto altri topic simili.

figurati se me la prendo per i commenti a ciò che mangio, di quelli mi frega 0, mi viene solo da ridere leggendo ciò che mangia chi critica o quando si punta esclusivamente il dito contro l'alimentazione di Syraka mentre il resto va tutto bene

spero di essere stato chiaro una volta per tutte

Seriamente non volevo far polemica, ho letto varie volte sia te che syraka in altri thread e mi sembrate due ottime persone era un mettere i puntini sulle i se no se si inizia cosi' il thread va a donnine in 2 pagine;)

Mucchina Volante
04-02-2010, 15:08
colazione: te caldo coi biscotti grancereali croccanti (strano...)
pranzo: pasta con la saRciccia e pomodoro, due fette di tacchino arrosto salume col pane, un carciofo lesso condito con olio sale limone
merenda (adesso): yogurt muller con gli anellini di cioccolato :oink:

cena: se non sbaglio, dovrebbe esserci lo spezzatino di capriolo :fagiano:

theJanitor
04-02-2010, 15:12
Seriamente non volevo far polemica, ho letto varie volte sia te che syraka in altri thread e mi sembrate due ottime persone era un mettere i puntini sulle i se no se si inizia cosi' il thread va a donnine in 2 pagine;)

capito :)

per concludere, lungi da me prendere in giro nessuno, quando faccio battute le rivolgo solo a Syraka perchè facendo più o meno lo stesso tipo di attività e in parte dieta comprende meglio cosa intendo dire.

se faccio qualche osservazione ad altre diete è solo per dare una mano ma anche in quel caso scrivo ovvietà o roba comune perfettamente conscio che nessuno ha facoltà di prescrivere alcun regime alimentare senza averne titolo

nevione
04-02-2010, 15:13
pranzo: pasta con la saRciccia e pomodoro, due fette di tacchino arrosto salume col pane, un carciofo lesso condito con olio sale limone

:oink: :cry::sbav:

theJanitor
04-02-2010, 15:13

di solito non croccano? :D

Mucchina Volante
04-02-2010, 15:17
di solito non croccano? :D

lol
no perchè mangio sempre questi (incarto verde)..oppure quelli con dentro la frutta (incarto rosso)..sbav

Eddie666
04-02-2010, 15:20

:sbav:
poi, gia solo l'aver scritto saRciccia è da applauso :D

4/02/2010

colazione:

latte e cereali
caffè

pranzo:

riso al pomodoro
mezza fetta di pane integrale
fagiolini lessi
una fettina di brie
acqua

merenda e cena ancora avvolte nel mistero :O

theJanitor
04-02-2010, 15:21
lol
no perchè mangio sempre questi (incarto verde)..oppure quelli con dentro la frutta (incarto rosso)..sbav

sbavosi entrambi, non li mangio da parecchio, devo ricordarmi di prenderli :D

Mucchina Volante
04-02-2010, 15:26
sbavosi entrambi, non li mangio da parecchio, devo ricordarmi di prenderli :D

sono i biscotti piu' buoni del supermercato...parimerito solo quelli al burro...tipo tarallini o walkers...

xcdegasp
04-02-2010, 15:48
sono i biscotti piu' buoni del supermercato...parimerito solo quelli al burro...tipo tarallini o walkers...

di buoni ai cereali c'erano dei biscotti frollini del conad che erano una via di mezzo tra classici frollini e savoiardi, mi piacevano proprio per quel motivo e il fatto che non mi facessero acidità di stomaco.
è da un paio d'anni che la mulino bianco mi causa acidità.. :(

Gufo 2
04-02-2010, 17:43
Originariamente inviato da Mucchina Volante (spero di averlo scritto giusto, perdonami X prima)

Mi chiamo mucchina con le c e non con le k, con tutte quelle abbreviazioni si fa veramente fatica a leggerti...
come fa a darti fastidio se qualcuno ti dice cosa gli hanno portato al ristorante? come ho già detto, non mi ingozzo, ma considero la tavola un piacere irrinunciabile, considerando sempre di non sfondarsi (e per me questo non vuol dire godere del buon cibo, anzi il contrario, è compulsivo) ma senza farsi paranoie per un sugo di pastasciutta un po' piu' unto

Intanto non parlavo di te, ho letto cmq X il discorso del "fastidio" mi sa che é una cosa un po' complicata, provo cmq a spiegare
Quello che mi da fastidio é la troppa enfasi che spesso viene data, sentire di gente che si sfonda di cibo e vino, poi si é sentita poco bene, etc etc, diciamo in generale essere troppo condizionati dal cibo, và'. Fino a parecchi anni fa ero anch' io troppo condizionato in qst senso, mi regolavo poco etc etc...poi ho imparato ad apprezzare anche i cibi + semplici, rinunciando a tutta 1 serie di cose di cui potrei fare 1 lista, ma, tanto X citare : pasta al forno, pizza, gelato, brioche e cappuccino, etc etc etc :mbe: Cmq X restare in tema e ridere un po'

Ieri

-Colazione : pane integrale con (poco) burro e marmellata , tazza di latte, 1 noce

-spuntino : panino con crudo dop sgrassato e insalata

-pranzo : pane integrale con hamburg di coniglio (ma sarà stato davvero coniglio ?...miagolava ancora...ho qlc dubbio :p ) e radicchio + kiwi

-spuntino 1 paio di mele + yogurt

-cena minestra di verdure, seppia coi ceci, un po' di pane, frutta

Rainy nights
04-02-2010, 17:59
Originariamente inviato da Mucchina Volante (spero di averlo scritto giusto, perdonami X prima)

Intanto non parlavo di te, ho letto cmq X il discorso del "fastidio" mi sa che é una cosa un po' complicata, provo cmq a spiegare
Quello che mi da fastidio é la troppa enfasi che spesso viene data, sentire di gente che si sfonda di cibo e vino, poi si é sentita poco bene, etc etc, diciamo in generale essere troppo condizionati dal cibo, và'. Fino a parecchi anni fa ero anch' io troppo condizionato in qst senso, mi regolavo poco etc etc...poi ho imparato ad apprezzare anche i cibi + semplici, rinunciando a tutta 1 serie di cose di cui potrei fare 1 lista, ma, tanto X citare : pasta al forno, pizza, gelato, brioche e cappuccino, etc etc etc :mbe: Cmq X restare in tema e ridere un po'

Ieri

-Colazione : pane integrale con (poco) burro e marmellata , tazza di latte, 1 noce

-spuntino : panino con crudo dop sgrassato e insalata

-pranzo : pane integrale con hamburg di coniglio (ma sarà stato davvero coniglio ?...miagolava ancora...ho qlc dubbio :p ) e radicchio + kiwi

-spuntino 1 paio di mele + yogurt

-cena minestra di verdure, seppia coi ceci, un po' di pane, frutta

Insomma non mangi la pizza e sgrassi il prosciutto ma spalmi il burro sul pane.. :Prrr:

-Crissina-
04-02-2010, 21:47
Infatti il mio trainer insiste nel dire che devo tenere allenato non solo me stesso, ma anche LUI ( il metabolismo) e insiste nel pretendere che faccia una ricca colazione e uno spuntino/merenda ( obbligatorio secondo lui prima di allenarmi) .... solo che non ce la faccio proprio .... in quegli orari proprio non mi va giù....:fagiano:

E poi non penso che mangiare di più risolverebbe la cosa..... :cry:

Probabilmente mi sbaglierò [dannata memoria da pesce rosso]..ma non eri te quello a cui erano stati vietati gli spuntini?

A ogni modo...
oggi mangiato poco e fra qualche ora l'accuserò:

colazione: solo caffè :(
pranzo: roast beff all'inglese, 2 fettine
spuntino/pomeriggio: barretta ai cereali [trovato solo quella al barrettino :(]

[nel mezzo 2 ore di allenamento]

cena: mozzarella e pomodori

che palle...mi sa che devo riprendere la buona abitudine di portarmi la pappa da casa. Il gestore del ristorante sotto lavoro è calabrese..la cosa + leggera che sa fare è salsiccia e cime di rapa...e poi chi massaggia più?! :help:
Il problema enorme è che torno da palestra verso le 22/ 22.30...zero voglia di cucinare per il giorno dopo..e ora che fa freddo non riparo nemmeno con frutta e insalate :(

xcdegasp
04-02-2010, 22:58
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla pesca, mezza banana

pranzo -> pappardelle con panna e salmone, una frittata con cipolle, 125g yogurt alla pera

precena -> bicchiere di pastis all'ungato con acqua

cena -> 2 uova all'occhio di bue, una bella porzione di radicchio, 3 fette di taleggio

dopo cena -> 1 mela

il menne
04-02-2010, 23:40
Probabilmente mi sbaglierò [dannata memoria da pesce rosso]..ma non eri te quello a cui erano stati vietati gli spuntini?

Certo, e l'ho scritto pure, MA avevo anche scritto, se rileggi qualche post dopo, esplicando meglio, che tale cosa mi era stata vietata dal medico e dal trainer quando dovevo fare dimagrimento, essendo oltre il quintale....

Io ero rimasto a queste indicazioni anche entrato in peso forma, ed essendomi abituato oramai così.

Poi cambiando tipo di allenamento per uno più mirato alla massa, senza esagerare,però, da poco tempo il trainer mi ha raccomandato abitudini alimentari un pochino diverse ( per alcune cose gli ho fatto domande mirate anche prendendo spunto da questo topic, su specifici appunti che mi erano stati fatti...).

Va anche detto che... ehm.... non ero stato ( e non sono tuttora) del tutto coerente con i suoi consigli, essendo che secondo lui ab initio avrei dovuto comunque fare colazione, cosa che, come detto, in realtà non faccio....

Insomma non seguo proprio alla lettera le indicazioni del trainer.... :stordita: ( forse anche sbagliando, ma sono notoriamente un testone duro.... )

CYRANO
05-02-2010, 00:15
pranzo fegatini di pollo
olive in salsamoia

cena sparagagna e spiedino
te' caldo con qualche biscotto secco

Cla;;,;,aa;,a

dany84
05-02-2010, 08:36
04.02.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e 1 cucchiaino di zucchero
pranzo previsto: 60gr. pasta con sugo ai peperoni
cena: 1 fettina di ciauscolo + 1 pomodoro con feta, uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 3 kiwi

05.02.2010
colazione (al bar): cappuccino + brioche al cioccolato

alebig69
05-02-2010, 08:59
pranzo fegatini di pollo
olive in salsamoia

cena sparagagna e spiedino
te' caldo con qualche biscotto secco

Cla;;,;,aa;,a

cena: 1 fettina di ciauscolo + 1 pomodoro con feta, uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 3 kiwi

05.02.2010

Sono di un'ignoranza abissale: cosa sono sparagagna e ciauscolo?

il menne
05-02-2010, 09:06

E sei pure pigro..... google is your friend !!!! :asd: :Prrr:

moon.eclipse
05-02-2010, 09:53
Ieri 4.2.10

Colazione: niente
Pranzo: Un piatto di pasta (50/60gr.) con sugo fresco con dentro anche pezzetti di oliva + fetta di torta al limone ripiena di crema al limone
Cena: Piattone (100/120gr.) di spaghetti alla bolognese

alebig69
05-02-2010, 10:02

L'hai detto! :D

Ieri 4.2.10

Pranzo: Un piatto di pasta (50/60gr.) con sugo fresco con dentro anche pezzetti di oliva + fetta di torta al limone ripiena di crema al limone
Cena: Piattone (100/120gr.) di spaghetti alla bolognese

Non esistono gli spaghetti alla bolognese, checchè se ne dica!

moon.eclipse
05-02-2010, 10:04

Non esistono gli spaghetti alla bolognese, checchè se ne dica!

Sono buoni :D

dany84
05-02-2010, 10:42

dai ti dò una mano :O
http://images.google.it/images?q=ciauscolo&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi

moon.eclipse
05-02-2010, 12:21
Oggi 5.2.10

Pranzo: Un panino con il salame e formaggio e dopo 1 riga di cioccolato
Cena: Probabilmente non mangerò niente (non vado a casa ed ho un corso subito dopo il lavoro)
Dopocena: sono invitata a mangiare la torta di compleanno, quindi una bel fettone :sofico:

nevione
05-02-2010, 12:30
colazione: caffe' e paracetamolo
pranzo: insalata e 6 fettine piccole di lombo, 1 pezzetto di gorgonzola, yogurt alla pesca, cioccolato, 1 bicchiere di coca zero, caffe'
cena: panzerotti ripieni di ricotta e spinaci(250gr) conditi al pesto, un altro yogurt o un arancia

Angie_Ramone
05-02-2010, 12:38
colazione un bicchiere di succo di frutta ace, un caffè;
pranzo tre bastoncini; :stordita:
cena salmone :stordita:

alebig69
05-02-2010, 12:51
scaliamo un poco le quantita!

Colazione - 500ml latte, corn flakes
Spuntino - 50g tonno, 5 fette biscottate, due caffe

:)

Lo dici per farci piacere o hai iniziato una dieta più contenuta? :D

xcdegasp
05-02-2010, 14:50
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alle ciliege, mezza banana

pranzo -> piatto di insalata di mare con pomodorini e sedano, 125g di yogurt alla pera

DarKilleR
05-02-2010, 19:48
ma come fate a non mangiare niente così????

Colazione: Caffè latte + 8/10 biscotti (a volte pane e marmellata di propria produzione)

Pranzo:
-un piatto di pastasciutta al pomodoro
-insalata di finocchio
-ceci lessi
-petto di tacchino
-1 arancio
-schiacciata/pizza

Cena:
-risotto
-insalata
-2 uova
-1 mela
-schiacciata.

Ho solo il problema che il mio nonno era falegname ed il panaio del mio paese è andato a portare via un furgone di legna al giorno per il pane e ora gli regala il pane tutti i giorni, e tutti i giorni ho:
-pane fresco
-schiacciata al latte
-schiacciata secca salata
-pizza
-schiacciata con l'uvetta e zucchero.

(questa roba sopra in genere la prendo negli spuntini :D)

dany84
05-02-2010, 19:54
05.02.2010
cena: 1 pomodoro con feta, olio e sale + 1 fettina di pane + 4 bastoncini di pesce al forno + 1 pezzo di caciocavallo (buonissimo :sbav: )

ma come fate a non mangiare niente così????
[cut]

se io mangiassi come te ingrasserei un chilo al giorno :asd:
ognuno ha le sue esigenze e il suo metabolismo dai, non è detto che chi mangia poco non si senta bene o sia sempre affamato :)

il menne
05-02-2010, 20:22
Oggi 5 2 10

colazione: solito caffè triste a metà mattina al volo

pranzo: piattino ( piatto, boh?) di tortiglioni al sugo, 2 fettine di braciolina di vitello saltate, fagioli lessi poco conditi, mela, caffè

cena: la classica del venerdì, covaccino provola affumicata, gorgonzola e speck, una classica fresca birra tennent's, caffè per stare svegli dopo in disco, limoncello artigianale ( d'altronde è venerdì sera anche per me....:D )

F1R3BL4D3
05-02-2010, 20:50
:D i covaccini ce li piazzi spesso e volentieri eh?!

il menne
05-02-2010, 20:53
:D i covaccini ce li piazzi spesso e volentieri eh?!

Eh già.... il venerdì e la domenica sera in genere pizza o covaccino e l'immancabile tennent's ... sono uno abitudinario, leggo la targhetta sopra l'ascensore: qual e' la capienza, quanti chili porta.... :D :p

Eddie666
05-02-2010, 21:02
Eh già.... il venerdì e la domenica sera in genere pizza o covaccino e l'immancabile tennent's ... sono uno abitudinario, leggo la targhetta sopra l'ascensore: qual e' la capienza, quanti chili porta.... :D :p

e se c'è pericolo per l'ascensor? :asd:

il menne
05-02-2010, 21:08
e se c'è pericolo per l'ascensor? :asd:

Sono abitudinario,
non mi giudicate, siete come me.

xcdegasp
06-02-2010, 10:11
5-2-2010

cena -> 500g di orata (nel peso c'era la testa e coda), una bella porzione di radicchio, 5 fette di coppa piacentina, 3 bicchieri di vermentino sardo "costamolino" 2008 (devo dire che è migliorato ulteriormente in questi ultimi 4 mesi)

oggi

colazione -> una tazzona di caffè d'orzo :)

pranzo -> radicchio, qualche fetta di coppa e taleggio

il menne
06-02-2010, 16:22
6-2-2010

colazione: nada, mi son svegliato alle 13.40 dopo la serata passata in disco ( d'altronde siamo andati a letto alle 5.30...)

pranzo: penne tartufate, braciola di vitellone ai ferri, fagioli lessi, madarino, caffè

cena prevista ( cena libera ) : andiamo con gli amici in un posto in campagna dove si mangerà di fatto schiacciata-pizza affettati e verdure sottolio + vino a volontà per un prezzo fisso.... prevedo che qualcuno sarà bello brillo :asd: ... ( dopo si smaltirà la cena in disco ) .. io NO, guido, quindi berrò poco o nulla.... ;)

CYRANO
06-02-2010, 21:07
oggi colazione tè e biscotti secchi
pranzo risottino knorr zafferano funghi
cena credo tonno e boh :D

Càò.a.àòz.àòa

:.Blizzard.:
06-02-2010, 21:10
Io oggi a pranzo ho fatto spaghetti piccanti con pomodorini olive e ricotta, mentre a cena hoi mangiato una pizza con patate cipolla e salsiccia :D

redsith
06-02-2010, 23:05
Colazione: muesli croccante col latte
Pranzo: spaghetti integrali freddi con pomodorini, tonno e zafferano
Cena: ravioli fritti di gamberi, seafood ramen, insalata mista, birra kirin
Pub: 1 Guinness

xcdegasp
06-02-2010, 23:23
cena -> costata di vitello, riso in bianco come contorno, piccola porzione di radicchio, 2 bicchieri di cannonau "costera 2008"

il menne
07-02-2010, 16:32
oggi 7 2 2010

colazione: nulla ... mi son svegliato tadri e col giramento di bolas..... :mad:

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, agnello alla sarda (?) con spinaci ( di fatto saltato in padella con gli spinaci, filo di olio e aglio).... due cenci, mela, caffè.

cena: nulla o quasi... vado alla partita, quindi panino col prosciutto allo stadio e acqua.... ;)

theJanitor
07-02-2010, 18:04
a pranzo 10 cannelloni :asd:
il resto perde di importanza :asd:

willywilly77
07-02-2010, 19:25
Colazione: caffè pane e marmellata.
Pranzo: carne alla griglia, insalata con 2 foglie di verde e il resto cipollotti :D baci di dama fatti dalla moglie e albana dolce :O
Cena: pizza con i funghi e una pinta abbondante di Bulldog Lage.
Ora sto volteggiando sui rimanenti baci di dama; si sentono così soli... :O :D

dany84
07-02-2010, 20:35
06.02.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 60g pasta con sugo ai peperoni e parmigiano
merenda: 3 fettine di ciauscolo
cena: pizza 4 formaggi + mozzarelline fritte + patatine fritte

07.02.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 pezzetto di tiramisù
pranzo: 3 crostini con patè di fegatini di pollo + carne alla griglia (maiale, cinghiale, agnello e vitello) + patate arrosto + verdura cotta + 4 palle di profiterol + 1 mandarino
cena: 1 pezzo di tiramisù

da domani si riprende la dieta, ho esagerato questo weekend :asd:

xcdegasp
07-02-2010, 22:23
colazione -> thè del principe del galles

pranzo -> pizza al tonno e cipolle, 3 bicchieri di costera

cena -> 80g di riso in bianco più una bella porzione di radicchio

xcdegasp
07-02-2010, 22:24
06.02.2010
colazione: soliti 30g cereali + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
pranzo: 60g pasta con sugo ai peperoni e parmigiano
merenda: 3 fettine di ciauscolo
cena: pizza 4 formaggi + mozzarelline fritte + patatine fritte

07.02.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + 1 pezzetto di tiramisù
pranzo: 3 crostini con patè di fegatini di pollo + carne alla griglia (maiale, cinghiale, agnello e vitello) + patate arrosto + verdura cotta + 4 palle di profiterol + 1 mandarino
cena: 1 pezzo di tiramisù

da domani si riprende la dieta, ho esagerato questo weekend :asd:

mi fai venire una fameeee

willywilly77
07-02-2010, 22:37
mi fai venire una fameeee

Zitto, che sento i baci di dama che mi chiamano :muro: :muro:

moon.eclipse
08-02-2010, 12:20
Sabato 6.2.10

Colazione: cioccolata calda
Pranzo: un cornetto e un pacco di chips alla papprika
Cena: raclette di formaggio con le patate e anche la pancetta :D
Dopocena: torta al cioccolato

Domenica 7.2.10

Colazione: Fetta di tora al cioccolato
Pranzo: Chips alla papprika
Merenda: Fetta di tora al cioccolato
Cena: Patate saltate in padella e un pezzetto di carne
Dopocena: Budino al cioccolato e dei popcorn davanti alla tv

Oggi 8.2.10

Pranzo: Patate al forno con formaggio + come dessert una riga di cioccolato
Cena: mangerò sicuramente 1 piatto di tagliatelle con salsa burro&salvia

F1R3BL4D3
08-02-2010, 12:23
:asd: i tuoi esami del sangue sono ok?!

xcdegasp
08-02-2010, 12:44
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla vaniglia, 1 banana

pranzo -> mini porzione di bomba di riso (di spezzatino praticamente 1 solo bocconcino di spezzatino), una porzione di tortelli d'erbetta :mad: che la tipa dopo averli scaldati li ha confezionati malissimo e ovviamente mi sono sporcato :muro: puzzo di tortelli :ncomment: :nera:

dany84
08-02-2010, 12:49
08.02.2010
spuntino: succo di frutta ACE
pranzo: 1 panino col prosciutto crudo
spuntino previsto: 3 mandarini

il menne
08-02-2010, 14:45
oggi lunedì 8-2-2010

colazione: niente ... saltato anche il caffè, già ero nervoso stamattina, ci mancava pure quello... una spuma a metà mattina.

pranzo: piattino (piatto? boh ) di cannelloni al ragù di carne, uovo al tegamino e spinaci saltati in padella con filo d'olio e poco aglio, mandarino, un paio di cenci, caffè, vinsantino.

cena prevista post allenamento: insalatona di mare + 1 o 2 fette di pane, un frutto.

;)

xcdegasp
08-02-2010, 23:51
cena -> 50g di riso in bianco, 275g di filetto di persico ai ferri, una bella porzione di radicchio, 2 arance

dopocena -> 2 bicchierini piccoli di rum el dorado invecchiato 15 anni

Schrodinger
09-02-2010, 04:36
Sabato 6.2.10

Domenica 7.2.10

Oggi 8.2.10

Cena: mangerò sicuramente 1 piatto di tagliatelle con salsa burro&salviama chi vive insieme a te, chessò, genitori, fidanzato, non dicono nulla di questo scempio ?

il menne
09-02-2010, 08:04
Sabato 6.2.10

Domenica 7.2.10

Oggi 8.2.10

Cena: mangerò sicuramente 1 piatto di tagliatelle con salsa burro&salvia

Cioccolata, burro, patatine ( sicuramente confezionate e aromatizzate con chissà quale porcheria...) .... dolciumi... non per essere uggiosi, ognuno può fare ciò che vuole, ma questa tua dieta è leggermente squilibrata.... va bene anche uno sgarro ogni tanto, ma mi sembra che tu sia continuativa con una alimentazione quantomeno... ehm... sindacabile. :stordita:

Niente frutta, niente verdura, pochi carboidrati, apporto proteico limitato ... secondo me non puoi fare così, sì, lo so io invece devo farmi i cavoli mia, ma quello che penso lo voglio dire.

Sei giovanissima e ora non ti rendi conto, ma se continui così la pagherai in salute in seguito, le cose più buone in genere son quelle che afnno più male, purtroppo.

Mica devi smettere del tutto di mangiare quello che ti piace, però imho dovresti iniziare FIN D'ORA a modificare in meglio piano piano la tua alimentazione....

Basta, ho finito, ora puoi mandarmi anche a quel paese come mi merito da bravo petulante impiccione che sono... :D

balint
09-02-2010, 08:09
Son cose che le abbiamo detto in tanti per tante pagine, se voleva capire l'ha capito, di più non si può... :D

Mucchina Volante
09-02-2010, 09:06
ma chi vive insieme a te, chessò, genitori, fidanzato, non dicono nulla di questo scempio ?

:D gliel'abbiamo già detto in mille...evidentemente le sta bene così :stordita:

dany84
09-02-2010, 09:10
08.02.2010
cena: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzettino di pecorino stagionato + 1 pomodoro con feta olio e sale + 1 fettina di pane + 4 bastoncini di pesce + 2 kiwi

09.02.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + un pezzetto di tiramisù
pranzo previsto: 1 panino col prosciutto crudo
spuntino previsto: 4 mandarini
cena prevista: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzetto di formaggio (devo decidere ancora quale) + 1 pomodoro con feta, uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi

[...]
Sei giovanissima e ora non ti rendi conto[...]
Io alla sua età mangiavo anche peggio...sono passati solo 3 anni, ma ho cambiato radicalmente alimentazione, perchè ero arrivata a sentire fastidio a fegato e appendice...spero non capiti anche a lei, ma purtroppo a me ci è voluto questo (oltre ad un sovrappeso di oltre 10 chili e stanchezza perenne dovuta all'abboffarmi) per capire che non potevo andare avanti in quel modo.
Hanno cercato di avvertirmi tutti, i miei genitori in primis, ma non ho mai dato ascolto a nessuno...insomma se lei vuole continuare a mangiare così nonostante i consigli vuol dire che per il momento non è interessata a cambiare alimentazione, così come non lo ero io :boh:

theJanitor
09-02-2010, 09:19
:D gliel'abbiamo già detto in mille...evidentemente le sta bene così :stordita:

ho preso i grancereale
croccano che è una bellezza :oink: :oink:

xcdegasp
09-02-2010, 09:22
ho preso i grancereale

sì ma se vacilli un mezzo secondo in più ti si sfaldano senza preavviso..
almeno così era fino a un annetto fa..

Mucchina Volante
09-02-2010, 09:27
ho preso i grancereale

golosi eh :oink:

io ieri a colazione mi sono fatta fuori quelli con la frutta nel te caldo...
pranzo penne con ragu' di carne e piselli
cena persico panato al forno e insalata di finocchi crudi e carote lessate condita limone olio e sale

per stasera ho gente a cena :oink: menu goloso

moon.eclipse
09-02-2010, 09:45
Ringrazio nuovamente tutti per i consigli, io so che devo cercare di mangiare meglio e prima o poi mi ci metto d'impegno.

Per quanto riguarda la domande come fa la persona che vive con me, in questo caso il mio fidanzato, lui dipendenza a che ora si sveglia mangia sempre una banana e un cornetto per pranzo (se si alza alle 10:00) a merenda prende quasi sempre un panino e a cena circa quello che mangio anche io. :D

Eddie666
09-02-2010, 10:19
Ringrazio nuovamente tutti per i consigli, io so che devo cercare di mangiare meglio e prima o poi mi ci metto d'impegno.

Per quanto riguarda la domande come fa la persona che vive con me, in questo caso il mio fidanzato, lui dipendenza a che ora si sveglia mangia sempre una banana e un cornetto per pranzo (se si alza alle 10:00) a merenda prende quasi sempre un panino e a cena circa quello che mangio anche io. :D

Dio li fa e poi li accoppia :O

moon.eclipse
09-02-2010, 10:20

direi di si :fagiano:

Mucchina Volante
09-02-2010, 10:26

poi li ACCOPPA :P

theJanitor
09-02-2010, 10:29

quindi anche lui dovrebbe pesare 50Kg e vegetare per avere quel fabbisogno energetico o perde 2 Kg a settimana.

spesso stento a credere quello che leggo, specialmente in questa discussione

Eddie666
09-02-2010, 10:35
poi li ACCOPPA :P

a quello ci penserà il colesterolo :O

moon.eclipse
09-02-2010, 10:50
quindi anche lui dovrebbe pesare 50Kg e vegetare per avere quel fabbisogno energetico o perde 2 Kg a settimana.

spesso stento a credere quello che leggo, specialmente in questa discussione

Lui ha il motabolismo veloce, infatti mangia diverse volte al giorno e non ingrassa (questo anche quando era dai suoi che gli preparavano il pranzo e la cena corretti) Lui è alto 1 e 86 e pesa 75 kg.

Ne io ne lui perdiamo 1 gr al mese :stordita:

theJanitor
09-02-2010, 10:54
Lui ha il motabolismo veloce, infatti mangia diverse volte al giorno e non ingrassa

ci mancherebbe pure ingrassare mangiando quello che hai scritto tu :asd: :asd:

e comunque o è di costituzione mooooolto esile o è abbastanza sottopeso

moon.eclipse
09-02-2010, 10:55
ci mancherebbe pure ingrassare mangiando quello che hai scritto tu :asd: :asd:

Bè lui mangia anche altro in mezzo ma non saprei dirti cosa ma cmq schifezze varie :asd:

moon.eclipse
09-02-2010, 14:16
Cmq Oggi 9.2.10

Pranzo: una pizztta al prosciutto
Cena: sicuramente farò pasta all'arrabbiata

il menne
09-02-2010, 14:40
9-2-10

colazione: udite udite ero in giro per uffici con delle persone per lavoro, a un certo punto ci siamo fermati al bar e mi hanno voluto offrire la colazione 8 ho cercato di declinare ma non hanno sentito ragioni...) .... quindi stamattina a metà mattina ho fatto colazione: un caffè e una brioche semplice, appena sfornata. :D

pranzo: solito piattino di pasta - farfalle al salmone, trancio di salmone al forno con contorno di fagiolini lessi poco conditi, mela, vinsantino, caffè.

cena prevista: probabile cena a base di prosciutto e formaggio + 1 o 2 fette di pane, frutto.

;)

xcdegasp
09-02-2010, 14:56
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alle fragole, mezza banana

pranzo -> piatto di trippe alla parmiggiana, 125g di yogurt ai frutti di bosco

cena -> ? so' solo che c'è la champion's di volley maschile quindi vedrò al momento..

Mucchina Volante
09-02-2010, 14:57
pranzo: spaghettini al pesce, prosciutto crudo col pane

Schrodinger
09-02-2010, 15:50
:D gliel'abbiamo già detto in mille...evidentemente le sta bene così :stordita:va beh, se glielo avete già chiesto ed ha già risposto, amen.

Schrodinger
09-02-2010, 15:53

spero impariate a mangiare in modo equilibrato almeno prima di riprodurvi.

moon.eclipse
09-02-2010, 16:00

:fagiano:

xcdegasp
09-02-2010, 16:29

intendi anche le esercitazioni nell'eseguire il backup o solo per l'atto concreto? :asd:

Schrodinger
09-02-2010, 16:38
intendi anche le esercitazioni nell'eseguire il backup o solo per l'atto concreto? :asd:intendo prima di mettere al mondo qualcuno che dovrebbero saper nutrire in modo equilibrato ed al quale dovrebbero insegnare come si fa.
al momento, non mi pare darebbero un bell'esempio ad un figlio, di come ci si nutre.

Mucchina Volante
09-02-2010, 17:48
stasera ho ospiti a cena...il menu è questo

antipasti:
-polpettine di carne (fatte con carne formaggio pane bagnato nel latte e condimento) al forno
-tartine con cocktail di gamberi (fatto da me non comprato, la salsa rosa che vendono in barattolo fa schifo)
-tartine con salsa di maionese tonno e sottaceti
-tartine con formaggio prosciutto cotto e uovo sodo
-tartine burro e salmone

primo:
pasta con speck e noci

secondo niente tanto saremo già rimpinzato..
vino rosso fermo (non so cosa portano)
dolce a sorpresa (non so cosa portano)

F1R3BL4D3
09-02-2010, 18:03
Golosa Mucchina...:D

Maverick18
09-02-2010, 18:20
Sono sempre rientrato nel mio peso forma (alto 1 e 85, peso dai 70 agli 80 Kg) ma in certi periodi causa stress mangiavo di tutto. Tendevo a rimpinzarmi con roba salata/dolce. Ogni volta che avevo fame mangiavo, spesso anche la sera o alla notte davanti alla tv/computer. Per questo motivo decisi ad agosto 2008 di mettermi a dieta, ovvero togliere tutti i dolci e lo zucchero dalla dieta. Inoltre niente formaggi o salumi grassi, poco sale e maggior quantità di verdura/frutta. Pasti completi (proteine, carboidrati, grassi, vitamine)frequenti ma poco abbondanti, molta acqua. Ho resistito, senza problema alcuno a dir la verità, per poco più di un anno. Inoltre avevo incominciato a fare regolarmente ginnastica ogni due/tre giorni. Mi ero fatto l'analisi del sangue questo settembre, perfette! E fisicamente ero quasi al "top".
Poi son sceso a Napoli dai parenti e mi sono detto "visto che scendo una volta ogni tot anni mi voglio abbuffare". Pessima idea!
Da allora ho ripreso a mangiare schifezze.. e causa dolore al ginocchio ho smesso di andare in palestra e giocare a basket. Ho ovviamente preso qualche Kilo ma più che il peso son preoccupato per la salute e per il fatto che ho disintegrato il buon lavoro che avevo fatto in palestra :D
Ogni volta che decido di riprendere la "dieta" mia madre prepara pizze ripiene o dolci... ma prima o poi devo riprendere la retta via :)
Mi basterebbe reggere una settimana per non avere più problemi. :P

ps: non so come facciate voi senza colazione!

Mucchina Volante
09-02-2010, 19:23
Golosa Mucchina...:D

lo puoi dire... :asd:

Rainy nights
09-02-2010, 19:49

antipasti:
-polpettine di carne (fatte con carne formaggio pane bagnato nel latte e condimento) al forno
-tartine con cocktail di gamberi (fatto da me non comprato, la salsa rosa che vendono in barattolo fa schifo)
-tartine burro e salmone

primo:
pasta con speck e noci

:( Potevi invitare.

willywilly77
09-02-2010, 19:55

antipasti:
-tartine burro e salmone

primo:
pasta con speck e noci

Visto che ci dai di antipasti :D ti consiglio di usare anche la pasta sfoglia, ci vogliono 2 minuti fai 2 cerchi e riempi con formaggio e un salume a piacere e inforni a 180 gradi per una decina di minuti fino a doratura

The_SaN
09-02-2010, 20:25
ps: non so come facciate voi senza colazione!Io l'unica volta in vita mia che sono rimasto senza colazione (e senza cena il giorno prima) mi sono FRANTUMATO l'osso del naso a causa di uno svenimento.
E non so come non mi si é aperto il cranio in 2.

Devo mangiare tanto e ogni 3 ore...

CYRANO
09-02-2010, 22:21
oggi :
colazione niente
pranzo pasta al ragu'
cena 1 aletta di pollo mezza coscia e un pezzo di stinco . olivette in salsamoia. 4 biscotti secchi con te' caldo

OT che bello che bello stamani all'auchan ( speciale sapori d'italia ) ho finalmente trovato la " finocchiona " !!! era da tanto che le cercavo :asd:

C'a'.z'.a'.za'.

xcdegasp
09-02-2010, 22:45
Sono sempre rientrato nel mio peso forma (alto 1 e 85, peso dai 70 agli 80 Kg) ma in certi periodi causa stress mangiavo di tutto. Tendevo a rimpinzarmi con roba salata/dolce. Ogni volta che avevo fame mangiavo, spesso anche la sera o alla notte davanti alla tv/computer. Per questo motivo decisi ad agosto 2008 di mettermi a dieta, ovvero togliere tutti i dolci e lo zucchero dalla dieta. Inoltre niente formaggi o salumi grassi, poco sale e maggior quantità di verdura/frutta. Pasti completi (proteine, carboidrati, grassi, vitamine)frequenti ma poco abbondanti, molta acqua. Ho resistito, senza problema alcuno a dir la verità, per poco più di un anno. Inoltre avevo incominciato a fare regolarmente ginnastica ogni due/tre giorni. Mi ero fatto l'analisi del sangue questo settembre, perfette! E fisicamente ero quasi al "top".
Poi son sceso a Napoli dai parenti e mi sono detto "visto che scendo una volta ogni tot anni mi voglio abbuffare". Pessima idea!
Da allora ho ripreso a mangiare schifezze.. e causa dolore al ginocchio ho smesso di andare in palestra e giocare a basket. Ho ovviamente preso qualche Kilo ma più che il peso son preoccupato per la salute e per il fatto che ho disintegrato il buon lavoro che avevo fatto in palestra :D
Ogni volta che decido di riprendere la "dieta" mia madre prepara pizze ripiene o dolci... ma prima o poi devo riprendere la retta via :)
Mi basterebbe reggere una settimana per non avere più problemi. :P

ps: non so come facciate voi senza colazione!

posso capirne il disagio.. pure io da quando mi son infortunato al ginocchio (frattura al piatto tibiale) ho cominciato a metetre su kiletti.. :cry:

xcdegasp
09-02-2010, 22:49
cena -> pizza al tonno e cipolla, 66cl di birra, 2 bicchieri di rum el dorado

Mucchina Volante
09-02-2010, 22:56
Visto che ci dai di antipasti :D ti consiglio di usare anche la pasta sfoglia, ci vogliono 2 minuti fai 2 cerchi e riempi con formaggio e un salume a piacere e inforni a 180 gradi per una decina di minuti fino a doratura

io queste cose le faccio con la pasta brisè di solito, che preferisco alla pasta sfoglia. e di solito le riempio di verdure e uovo sbattuto col formaggio.
ma stasera non mi andava di far scaldare il forno, le polpette le ho fatte col grill in microonde. erano strabuone...

CYRANO
09-02-2010, 22:58

sembra la cena che ho in mente di fare domani sera , eccetto per il rum che non ho e per meta' della birra che berro' :D

'.a;'.x'.'.aa'.a'.

willywilly77
09-02-2010, 23:03
io queste cose le faccio con la pasta brisè di solito, che preferisco alla pasta sfoglia. e di solito le riempio di verdure e uovo sbattuto col formaggio.
ma stasera non mi andava di far scaldare il forno, le polpette le ho fatte col grill in microonde. erano strabuone...

Il tipo di pasta non lo so la cuoca è la moglie io mangio e osservo :)

Aldin
09-02-2010, 23:21
Un altro thred per farsi gli 'zzi degli altri :D

approved :O :

Giornata di ieri, al mattino grossa conserva di tonno coop. Pomeriggio arance a volontà, per cena i gommosi alla coca cola e i pandistelle.

Oggi uguale, solo che a pranzo ho mangiato anche del pasticcio di mais e spinaci. Una delizia :O . Spuntini con cetrioloni e pomodori.

Colazione alle 12:00AM, pranzo alle 6:00PM, cena alle 12:00PM (spero di avere scritto bene gli orari)

Maverick18
09-02-2010, 23:26
posso capirne il disagio.. pure io da quando mi son infortunato al ginocchio (frattura al piatto tibiale) ho cominciato a metetre su kiletti.. :cry:

Eh si, sicuramente la forza di volontà è la prima cosa da avere se si vuole incominciare a mangiar sano, ma ho notato che lo sport aiuta tantissimo. Facendo sport regolarmente riduci lo stress (niente fame nervosa) e consumi calorie, inoltre dopo una sessione di allenamento non si ha molta fame ed anche se si esagera un po' con il cibo (sempre roba sana e non ricca di grassi e carboidrati) non si ingrassa.

Buonissima. La pizza è l'unica cosa a cui non so rinunciare :D
Al massimo riduco la quantità ma almeno una volta a settimana la mangio.

Io l'unica volta in vita mia che sono rimasto senza colazione (e senza cena il giorno prima) mi sono FRANTUMATO l'osso del naso a causa di uno svenimento.
E non so come non mi si é aperto il cranio in 2.

Devo mangiare tanto e ogni 3 ore...

Azz, a questi livelli non sono mai arrivato.

xcdegasp
10-02-2010, 00:18
sembra la cena che ho in mente di fare domani sera , eccetto per il rum che non ho e per meta' della birra che berro' :D

'.a;'.x'.'.aa'.a'.

te lo consiglio se un giorno vorrai cimentarti con i rum :)

xcdegasp
10-02-2010, 00:20
Eh si, sicuramente la forza di volontà è la prima cosa da avere se si vuole incominciare a mangiar sano, ma ho notato che lo sport aiuta tantissimo. Facendo sport regolarmente riduci lo stress (niente fame nervosa) e consumi calorie, inoltre dopo una sessione di allenamento non si ha molta fame ed anche se si esagera un po' con il cibo (sempre roba sana e non ricca di grassi e carboidrati) non si ingrassa.
esatto.. io ogni giorno mi faccio 20/30 minuti di bici e 20min di camminata :)

CYRANO
10-02-2010, 01:09
te lo consiglio se un giorno vorrai cimentarti con i rum :)

beh me ne sono gia' cimentato , ma non sono mai andato oltre ad un pampero special ( o quello che e' , ) economicamente parlando :D

Cnkankzaza

xcdegasp
10-02-2010, 07:26
beh me ne sono gia' cimentato , ma non sono mai andato oltre ad un pampero special ( o quello che e' , ) economicamente parlando :D

Cnkankzaza

ma come cristo fai a bere quella trielina marrone? :eek:
il rum devi lasciarlo in bocca 10-15 secondi fino a che senti pizzicare la lingua, la salivazione incomincia a farsi sentire e la lingua è come si ingrossasse.
ovviamente nel mentre il rum lo passi bene in bocca da prendere in esame tutte le papille gustative.
poi se non riesci a inglutire è perchè il prodotto appunto è fatto con i piedi.

i sentori classici del rum di bassa lega sono: vernici e trielina, e altri cattivi che ora non mi ricordo..

il menne
10-02-2010, 07:28

Verissimo, la forza di volontà è la base, la costanza è pure necessaria, MA per stare meglio da sole non bastano, si deve associare a volontà e costanza uno sport o comunque l'esercizio fisico alla dieta, altrimenti è tutto più difficile, e i risultati tardano a venire, nella maggior parte dei casi.

Il mio terrore è di infortunarmi e dovere stare fermo un poco... :fagiano:

theJanitor
10-02-2010, 08:10
Facendo sport regolarmente riduci lo stress (niente fame nervosa) e consumi calorie, inoltre dopo una sessione di allenamento non si ha molta fame

:mbe: :mbe:

sarò strano io allora che mezzora dopo l'allenamento a cena mangerei anche il piatto se fosse commestibile :asd: :asd:

dany84
10-02-2010, 09:12
09.02.2010
colazione: caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero + un pezzetto di tiramisù
cena prevista: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzetto di formaggio (devo decidere ancora quale) + 1 pomodoro con feta, uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi
ho optato per il caciocavallo, buonissimo :sbav:

10.02.2010
cena prevista: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzetto di pecorino sardo col miele + 1 pomodoro con feta, olio e sale + 1 fettina di pane + 4 bastoncini di pesce + 2 kiwi

ciuketto
10-02-2010, 09:14
Ieri.
Colazione: caffellatte con kinder delice :asd:
Pranzo:Pasta e ceci più mezzo panino con salame.
Cena:Mezzo piatto di riso in bianco.
:O

theJanitor
10-02-2010, 09:24
ho optato per il caciocavallo, buonissimo :sbav:

ne mangerei a quintali di formaggio :D
è anche un'ottima fonte proteica, peccato che è quasi sempre troppo grasso

dany84
10-02-2010, 09:38
ne mangerei a quintali di formaggio :D
è anche un'ottima fonte proteica, peccato che è quasi sempre troppo grasso

infatti ne mangio sempre pezzetti piccolissimi :cry:

moon.eclipse
10-02-2010, 10:07

io l'adoro fuso :asd:

theJanitor
10-02-2010, 10:10

io no :D
quindi preferisco non mangiarlo spesso perchè, quando comincio, a far fuori 100-150g non ci metto nulla

Eddie666
10-02-2010, 10:25
a me ultimamente è presa la fissa del brie; un pezzettino alla fine di ogni pasto ce lo metto sempre...anzi, anche più di un pezzettino :fagiano:

Maverick18
10-02-2010, 10:25
:mbe: :mbe:

sarò strano io allora che mezzora dopo l'allenamento a cena mangerei anche il piatto se fosse commestibile :asd: :asd:

Non lo dico solo io, anche un mio amico mi diceva che dopo un allenamento sfiancante non si ha molta fame.
Poi ovviamente credo dipenda da quanto siamo abituati a mangiare in un pasto e dal fatto di mangiare frequentemente.
Quando ti abitui a mangiar il giusto (alzandosi da tavola con ancora un po' di fame) poi non fai più molta fatica.

moon.eclipse
10-02-2010, 10:27
a me ultimamente è presa la fissa del brie; un pezzettino alla fine di ogni pasto ce lo metto sempre...anzi, anche più di un pezzettino :fagiano:

non so in Italia ma qui dove abito io in inverno va molto la Raclette di formaggio e la fondue di formaggio. Da voi?

Fondue
http://www.gingerandtomato.com/wp-content/uploads/2008/02/filename3.jpg

Raclette
http://www.francescav.com/wp-content/uploads/2009/12/raclette-passo_passo.jpg

xcdegasp
10-02-2010, 10:29

non so in Italia ma qui dove abito io in inverno va molto la Raclette di formaggio e la fondue di formaggio. Da voi?

Fondue

Raclette

:eek: ho fameeee :nera: :sbav:

ma abiti in val d'aosta?

Eddie666
10-02-2010, 10:34

Fondue

Raclette

va, va....bona :sbav:

moon.eclipse
10-02-2010, 10:37
No no in Svizzera, in Ticino :D

hikari84
10-02-2010, 10:56

dove, precisamente? :)

moon.eclipse
10-02-2010, 10:57
dove, precisamente? :)

Locarnese, vicino a Locarno

hikari84
10-02-2010, 11:00
;)

alebig69
10-02-2010, 11:33

Praticamente grasso con la crosta :D
Però è buono

willywilly77
10-02-2010, 11:39
colazione: solito caffelatte e pane.
Pranzo: da quello che ho capito polenta e salsiccia :D

moon.eclipse
10-02-2010, 12:17
;)

tu anche?

moon.eclipse
10-02-2010, 12:18
Oggi 10.2.10

Colazione: nulla
Pranzo: risotto
Cena: siamo a cena da un amico e appunto c'é la Fondue di formaggio

xcdegasp
10-02-2010, 12:41
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla pesca, mezza banana

pranzo -> panino con pancetta e ricotta, 125g di yogurt ai mirtilli

xcdegasp
10-02-2010, 12:42

mio nonno diceva sempre: "mai fidarsi degli svizzeri!" :O

avete ucciso un orso bruno adottato dal trentino! :mad:

moon.eclipse
10-02-2010, 12:57
mio nonno diceva sempre: "mai fidarsi degli svizzeri!" :O

avete ucciso un orso bruno adottato dal trentino! :mad:

:mbe:

io no però adoro gli orsachiotti :fagiano: :D

xcdegasp
10-02-2010, 15:37
:mbe:

io no però adoro gli orsachiotti :fagiano: :D

povero Jj3 .. pace all'anima sua, unica colpa la curiosità :( :cry:
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/orso-germania/orso-abbattuto/orso-abbattuto.html

moon.eclipse
10-02-2010, 15:41
povero Jj3 .. pace all'anima sua, unica colpa la curiosità :( :cry:
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/orso-germania/orso-abbattuto/orso-abbattuto.html

Ma sonos tati i Svizzeri? o i tedeschi? :confused:

xcdegasp
10-02-2010, 15:51
Ma sonos tati i Svizzeri? o i tedeschi? :confused:

bruno è stato ucciso 2 anni prima sul suolo austriaco da esperti cacciatori finlandesi, mentre jj3 è stato ucciso dalla guardie svizzere nel 2008.

avevo riportato il link sbagliato: http://pieffeeffe.wordpress.com/2008/04/15/orso-jj3-ucciso-in-svizzera/

il menne
10-02-2010, 15:57
10 2 2010

colazione: anche stamane l'ho fatta... un collega cui avevo fatto un favore mi ha portato un paio di pezzi di schiacciata ancora calda, a metà mattina, e li ho accompagnati al classico caffè.

pranzo: piattino di farfalline al pesto, scamerita ai ferri , fagioli lessi, mela, caffè

cena prevista dopo l'allenamento: probabile a base di prosciutto, formaggio pecorino stagionato e una o due fette di pane, frutto.

;)

moon.eclipse
10-02-2010, 16:00
bruno è stato ucciso 2 anni prima sul suolo austriaco da esperti cacciatori finlandesi, mentre jj3 è stato ucciso dalla guardie svizzere nel 2008.

avevo riportato il link sbagliato: http://pieffeeffe.wordpress.com/2008/04/15/orso-jj3-ucciso-in-svizzera/

porello :(

xcdegasp
10-02-2010, 16:12
a volte nelle strade di montagna del trentino si divertiva a inseguire le automobili .asd:
anche le volte che è arrivato a 500 metri dalla circonvalazione di trento (quartiere piedicastello) non ha mai aggredito nessuno.

pensa che la stessa madre jurka mi sembra due estati fa' è stata fotografata nel pollaio di un rifugio (rifugio che era pieno di turisti) che stava insegnando ai due cuccioli a uccidere la gallina con la quale sfamarsi.
nel prato circostante c'erano anche bambini che giocavano.
tutti felici e contenti con un esperienza unica :asd:

ovvio poi anche i cuccioli quando diventano adulti seguono gli isnegnamenti della madre ma rispettavano l'uomo con una pacifica convivenza.

l'anno scorso una guida alpina per puro caso la sera si era trovato a pochi passi dall'orso aveva con se il suo fedele cane e pobabilmente questo ha agitato l'orso che non ha fatto altro che alzarsi su due zampe e poi ha cambiato strada.
erano a meno di 10 metri, se non è successo niente lì dove doveva succedere?

eppure a quanto pare... peccato veramente :(

candide
10-02-2010, 16:17

Colpa sua. Tutti sanno che le Guardie Svizzere sono inflessibili.

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/550-anni-di-guardie-svizzere/afp80713750405171405_big.jpg

xcdegasp
10-02-2010, 23:30
cena -> piatto di spaghetti al pomodoro, 4 fette di formaggio d'alpeggio, 200g di fagioli canellini

moon.eclipse
11-02-2010, 10:00
Colpa sua. Tutti sanno che le Guardie Svizzere sono inflessibili.

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/550-anni-di-guardie-svizzere/afp80713750405171405_big.jpg

femi
11-02-2010, 10:33
cena -> piatto di spaghetti al pomodoro, 4 fette di formaggio d'alpeggio, 200g di fagioli canellini
la pasta di sera?!

ieri...
colazione: solita tazza di latte con caffé e cereali;
mezza mattinata: 4 scaldatelli;
pranzo: pasta e piselli, fettina di maiale, mela, torrone.....taaanto torrone;
merenda: brioche pan di stelle;
cena: 3 pezzi di pizza e le patatine (I love patatine:O )

ciuketto
11-02-2010, 10:56
la pasta di sera?!

ieri...

Maronna..se io mangiassi così in una settimana ingrasserei 10 kg..:cry: :cry: :cry:

alebig69
11-02-2010, 10:57
la pasta di sera?!

ieri...

Tra la pasta di sera e la pizza e patatine non so cosa sia meglio...

femi
11-02-2010, 10:59
Maronna..se io mangiassi così in una settimana ingrasserei 10 kg..:cry: :cry: :cry:

Tra la pasta di sera e la pizza e patatine non so cosa sia meglio...

cosa c'è che non va nella mia alimentazione?
le patatine?:stordita:

ciuketto
11-02-2010, 11:04

Nono, io lo dicevo per me, non per te..io ingrasso solo a guardarla la roba..infatti mangio pochissimo..e nonostante questo sono in sovrappeso..mangiassi quella quantità di roba credo che entro un mese supererei il quintale..:( :(
Normalmente io faccio
-caffellatte a colazione + 3-4 biscotti
-80 grammi di pasta a pranzo, oppure piatto di minestra di legumi
-fettina (o mozzarella o prosciutto cotto) + insalta a cena

E già così non dimagrisco..:(

femi
11-02-2010, 11:09
Nono, io lo dicevo per me, non per te..io ingrasso solo a guardarla la roba..infatti mangio pochissimo..e nonostante questo sono in sovrappeso..mangiassi quella quantità di roba credo che entro un mese supererei il quintale..:( :(
Normalmente io faccio
-fettina + insalta a cena

io invece così morirei di fame...
certo ci sono periodi in cui mangio meno o di più...però...sono periodi.
non prendi mai qualcosa fuori pasto?

willywilly77
11-02-2010, 11:12
Normalmente io faccio

Strano, la mia ex dieta era simile ma, con dosi un pò più elevate: in circa 7 mesi ho perso 22kg.

alebig69
11-02-2010, 11:24

Non critico la tua alimentazione.
Mi stupivo solo del fatto che dicessi "la pasta alla sera?" dopo aver mangiato pizza e patatine ;)

ciuketto
11-02-2010, 11:28
io invece così morirei di fame...
certo ci sono periodi in cui mangio meno o di più...però...sono periodi.
non prendi mai qualcosa fuori pasto?

No, lavoro dal luned' al sabato dalle 9 all'una e dalle 3 alle 7 e durante il lavoro non mangio mai.

Strano, la mia ex dieta era simile ma, con dosi un pò più elevate: in circa 7 mesi ho perso 22kg.

La cosa comica è che la mia non è proprio una dieta, se sgarro e mangio di più ingrasso, ma proprio a vista d'occhio. A natale pensa che mangiando di più solo il 24 sera e il 25 il 28 mi sono trovato ingrassato 4 kg.:muro: :muro:

Eddie666
11-02-2010, 11:28
la pasta di sera?!

ieri...

anche a lui piacciono :O

http://digilander.libero.it/princess_kakyuu/Rocco.jpg

femi
11-02-2010, 11:33
Non critico la tua alimentazione.
Mi stupivo solo del fatto che dicessi "la pasta alla sera?" dopo aver mangiato pizza e patatine ;)
non ere riferito alla quantità di carboidrati o cosa..ma perchè mi fa strano e io non lo farei..preparare la pasta la sera...in genere si prepara qualcosa di più sbrigativo:)
No, lavoro dal luned' al sabato dalle 9 all'una e dalle 3 alle 7 e durante il lavoro non mangio mai.
capito:)
anche a lui piacciono :O

http://digilander.libero.it/princess_kakyuu/Rocco.jpg

Ja]{|e
11-02-2010, 11:34
Normalmente io faccio

La cosa comica è che la mia non è proprio una dieta, se sgarro e mangio di più ingrasso, ma proprio a vista d'occhio. A natale pensa che mangiando di più solo il 24 sera e il 25 il 28 mi sono trovato ingrassato 4 kg.:muro: :muro:

Non è possibile, o sbagli qualcosa nell'alimentazione o hai qualche disfunzione ormonale....

willywilly77
11-02-2010, 11:37

Direi che hai qualche problema di metabolismo, io farei delle analisi del sangue e un girettino da un endocrinologo; se non mi ricordo male, un 1kg di grasso equivale a circa 4000 calorie + il fabbisogno giornaliero, quindi ha assimilato qualcosa come 20000 calorie in 3 giorni mi pare un po troppo :confused: :confused:

ciuketto
11-02-2010, 11:40
{|e;30836888']Non è possibile, o sbagli qualcosa nell'alimentazione o hai qualche disfunzione ormonale....
Possibilissimo invece, è da 20 anni che sto così, analisi di ogni tipo fatte più volte e non è mai risultato nulla.;)
Direi che hai qualche problema di metabolismo, io farei delle analisi del sangue e un girettino da un endocrinologo; se non mi ricordo male, un 1kg di grasso equivale a circa 4000 calorie + il fabbisogno giornaliero, quindi ha assimilato qualcosa come 20000 calorie in 3 giorni mi pare un po troppo :confused: :confused:
Mah guarda ne avrò assimilato 6000 esagerando di brutto..ma ripeto..gli ultimi esami sono di gennaio e problemi non ce ne sono a quello che mi ha detto l'endocrinologo.
non vado neanche dal dietologo, perchè quando feci la dieta anni fa visto un mio aumento di peso alla dieta che lui mi diede e visto che anche gli esami risultarono tutti negativi iniziò ad accusarmi di non seguire la dieta. E alla terza volta che lo disse lo mandai a fanculo sul posto.

theJanitor
11-02-2010, 12:00
dare una smossa a sto metabolismo facendo un pò di sport?

quando ci sono aumenti così vistosi in pochissimo tempo la maggior parte è derivante da liquidi.

xcdegasp
11-02-2010, 12:12
la pasta di sera?!

ieri...

sì non avevo voglia di carne o pesce, nemmeno di pizza ed ero senza patatine.. allora ho ripiegato sulla pasta :)

colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla vaniglia

pranzo -> una porzioncina di gnocchi con pancetta e pomodoro, una porzione di frittata con cipolla e zucchine, 2 tortelli fritti (uno alla nutella e uno alla marmellata di more), 125g di yogurt ai mirtilli rossi

dany84
11-02-2010, 12:24
11.02.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
cena prevista: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + insalata verde con feta, olio e sale + 1 fettina di pane + 4 bastoncini di pesce + 2 kiwi

Mucchina Volante
11-02-2010, 12:47
cena di ieri: capeletti in brodo di carne (ad libitum :asd:)

oggi
colazione: girella con l'uvetta con te al limone caldo
pranzo: gnocchetti sardi con tonno cipolla e capperi, un po' di filadelfia col pane, caffè dolcificato

ciuketto: dev'essere la cucina sarda, io l'estate scorsa due settimane in sardegna tornata con tre kg in piu' :asd: ...e si che pure in emilia non si scherza eh...

il menne
11-02-2010, 15:04
11022010 ( così mi piace di più.... :asd: )

colazione: stamattina nulla, classico caffè a metà mattina

pranzo: piattino di pennette ai funghi porcini, 2 bracioline di vitellone ai ferri, finocchio lesso poco condito, arancia, caffè

cena prevista ( post allenamento ): probabile a base di tonno al naturale con una o due fette di pane, mela, forse vinsantino.

;)

ozeta
11-02-2010, 15:07
la pasta di sera?!

ieri...

mecojoni, mangi quasi più di me :asd:

ciuketto
11-02-2010, 15:29
ciuketto: dev'essere la cucina sarda, io l'estate scorsa due settimane in sardegna tornata con tre kg in piu' :asd: ...e si che pure in emilia non si scherza eh...

Cucina sarda??:confused:
Pensa che oggi sono a
-caffellatte con 3 biscotti a colazione
-40 grammi di pasta in bianco a pranzo
-cena probabilmente zero perchè ho da fare.

Mucchina Volante
11-02-2010, 15:39
Cucina sarda??:confused:
Pensa che oggi sono a
-caffellatte con 3 biscotti a colazione
-40 grammi di pasta in bianco a pranzo
-cena probabilmente zero perchè ho da fare.

io mi riferivo a culurgiones, malloreddus, seadas, maialino arrosto...e chi piu ne ha piu ne metta :P

ciuketto
11-02-2010, 15:48
io mi riferivo a culurgiones, malloreddus, seadas, maialino arrosto...e chi piu ne ha piu ne metta :P

Eh li vedessi almeno ogni tanto..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

theJanitor
11-02-2010, 16:08

io se mangiassi in quel modo arriverei al pomeriggio con le allucinazioni e voglia di sbranare la scrivania :asd:

Mucchina Volante
11-02-2010, 16:25
merenda appena ingurgitata: crema di yogurt muller mix con sughino di frutti di bosco :asd:

theJanitor
11-02-2010, 16:26
merenda appena ingurgitata: crema di yogurt muller mix con sughino di frutti di bosco :asd:

finito anche io.

panino con fesa di tacchino
noci

xcdegasp
11-02-2010, 19:35

:sbav:

xcdegasp
11-02-2010, 22:32
cena -> orata, radicchio e 4 fette di formaggio di alpeggio :)

xenom
11-02-2010, 22:58
Oggi ho esagerato :asd:

colazione biscotti.

metà mattina: grissini.

pranzo: mensa dell'ospedale :oink: riso con ciccia varia (non ricordo il nome), frittata al gorgonzola, piselli e puré.

metà pomeriggio: thé nero molto zuccherato con biscotti in abbondanza.

Prima cena (ore 8.00): piattino di pasta, un panino integrale.

Seconda cena (ore 23.30): piatto di pasta normale, un panino integrale.

Temo di mangiare troppi carboidrati... a parte fattori energetici/metabolici, che rischio può comportare?

xcdegasp
11-02-2010, 23:08
Oggi ho esagerato :asd:

colazione biscotti.

metà mattina: grissini.

pranzo: mensa dell'ospedale :oink: riso con ciccia varia (non ricordo il nome), frittata al gorgonzola, piselli e puré.

metà pomeriggio: thé nero molto zuccherato con biscotti in abbondanza.

Prima cena (ore 8.00): piattino di pasta, un panino integrale.

Seconda cena (ore 23.30): piatto di pasta normale, un panino integrale.

Temo di mangiare troppi carboidrati... a parte fattori energetici/metabolici, che rischio può comportare?

che se lo fai continuamente butti su chiletti a lungo andare.. se invece sono carboidrati che smaltisci per lavori fisici o attività fisica allora non c'è un grosso problema :)
quello che invece è da recriminare è l'assenza di verdura e frutta fresca sopratutto la sera :)

xenom
11-02-2010, 23:12
che se lo fai continuamente butti su chiletti a lungo andare.. se invece sono carboidrati che smaltisci per lavori fisici o attività fisica allora non c'è un grosso problema :)
quello che invece è da recriminare è l'assenza di verdura e frutta fresca sopratutto la sera :)

problemi energetici non ce ne sono, o forse si (visto con che velocità brucio il cibo :asd: ) ma nonostante tutti i carboidrati che assumo non aumento mai la massa grassa.
Si, sono un po' carente di frutta e verdura in effetti

willywilly77
11-02-2010, 23:30
io se mangiassi in quel modo arriverei al pomeriggio con le allucinazioni e voglia di sbranare la scrivania :asd:

Era la dieta :D, a parte tutto, ho un metabolismo basale abbastanza alto dato che giro sempre seminudo.

il menne
12-02-2010, 08:12
Normalmente io faccio

Metabolismo "ignorante" anche te, eh ????

Tu magni ancora meno di me, e non dimagrisci... però io vado ad allenarmi 4 volte a settimana, in genere... magari se già non lo fai, potrebbe essere il caso di iniziare un poco di attività fisica... ;)

dany84
12-02-2010, 08:30
Normalmente io faccio

Anch'io ho un metabolismo simile, se non faccio sport devo mangiare pochissimo e comunque non dimagrisco.
Ora ho deciso di darmi una svegliata e sto facendo sport e mangio un po' di più e sto perdendo piano piano qualche chilo :)
Probabilmente hai bisogno di dare una svegliata al tuo metabolismo con un po' di movimento, come altri ti hanno già detto ;)

CYRANO
12-02-2010, 08:52
anche io ho un metaboslismo di cacca ! :cry:

allora ieri : colazione non ricordo se l'ho fatta
pranzo spaghetti con sugo alle acciughe. un pezzettino di formaggio per assaggiarlo
cena 2 paninetti arabi con la finocchiona e cipolle cotte.

C;,a;,z;,a;,z,a

moon.eclipse
12-02-2010, 09:36
Ieri 11.2.10

Pranzo: 1 panino spalmato con pò di burro, un paio di fette di prosciutto e un filo di maionese + dopo 2 quadretti di cioccolato
Aperitivo: Chips alla paprika
Cena: Riso in bianco con pollo in salsa panna spezie varie (un pò piccanti)

theJanitor
12-02-2010, 09:42
cena di ieri: mezzo pollo allo spiedo, cotto a legna, con tonnellata di patate al forno. panino. insalata condita con olio e un paio di arance

oggi prima colazione.
100g di cereali con un pò di miele, 200ml succo di frutta e cioccolato

spuntino previsto: pane di segale con bresaola, noci

xcdegasp
12-02-2010, 13:18
colazine -> moka da 3, 125g di yogourt alle ciliege

pranzo -> fettina di erbazzone, 1 coscietta di pollo al limone, 3 tortelli fritti alla nutella, 125g di yogurt alla fragola

theJanitor
12-02-2010, 13:32
pranzo: risotto al pomodoro. bistecca ai ferri con insalatona. provoletta (mi avete fatto venire la voglia di formaggio, maledetti :asd: :asd:)

di pomeriggio un bel pò di frutta pre-allenamento, stasera si vedrà :oink: :oink:

moon.eclipse
12-02-2010, 14:53
Oggi 12.2.10

Pranzo: Luganighetta e un pò di pane
Cena: presumo niente
Dopocena: un dolce (ancora da scegliere :D )

Mucchina Volante
12-02-2010, 14:59
colazione: biscotti col te caldo al limone
pranzo: pesto di cavallo al sangue, due carciofi lessi conditi olio limone sale, caffè

Il programmatore
12-02-2010, 15:00
problemi energetici non ce ne sono, o forse si (visto con che velocità brucio il cibo :asd: ) ma nonostante tutti i carboidrati che assumo non aumento mai la massa grassa.
Si, sono un po' carente di frutta e verdura in effetti

ingerisci poche proteine anche, mi pare che l'avevi pure detto te in qualche altro thread

il menne
12-02-2010, 15:13
12022010

colazione: caffè a metà mattina

pranzo: piattino di spaghetti aglio olio peperoncino, trancio di salmone saltato in padella con filo d'olio, finocchio lesso poco condito, 2 mandarini, caffè

cena prevista: la classica del venerdì: covaccino guarnito con gorgonzola piccante e provola affumicata + prosciutto + classicissima tennent's, un frutto, caffè, limoncello. :D

dany84
12-02-2010, 16:50
12.02.2010
colazione: soliti 30g cereali con latte ps + caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero
spuntino: 3 mandarini
cena prevista: 1 fettina di ciauscolo + 1 pezzetto di caciocavallo col miele + pomodoro con feta, uovo sodo, olio e sale + 1 fettina di pane + 2 kiwi

poi avrei voglia di qualcosa di dolce o di alcoolico, ci penserò a fine cena :O

willywilly77
12-02-2010, 18:27
....1 pezzetto di caciocavallo col miele..

Adesso mi hai fatto venire la scimmia maledetta :D formaggio di fossa con marmellata di mele cotogne e un po di noci :sofico:

Eddie666
12-02-2010, 18:43
...

questa ragazza ha delle belle idee, nulla da dire :O

xcdegasp
13-02-2010, 11:58
cena -> pasta alla carbonara :D

oggi
colazione -> thè del principe del galles, 1 fetta di crostata di cioccolato con pere

pranzo -> 350g di costata ai ferri, verdurina

il menne
13-02-2010, 14:07
13022010

colazione: nulla, in quanto alazato dal letto a orario indegno ( alle 13.45 ihihihi :asd: ) ma va detto che ieri sera ho fatto le 6.... :fagiano:

pranzo: piatto di penne all'arrabbiata, trancio di salmone saltato in padella con filo d'olio, contorno a base di funghetti sottolio, ben scolati, mela, caffè.

cena prevista (libera) : a casa di amici nel mentre si guarda la partita, probabile antipasto di affettati e formaggi+miele, primo a sorpresa, il tutto annaffiato da diversi tipi di vino come accade spesso quando vado là, (io porterò un paio di traminer per l'antipasto e un buon chianti per il primo), cantucci e vinsanto, caffè e scelta tra svariati ammazzacaffè ( limoncello, caffè borghetti, grappe, nocino, crema di rum, rum, vodka.... ) cercando di essere morigerato nel bere perchè se no mi sento male ( non sono più abituato ), oltre a rischiare che mi pizzichino la patente dopo mentre si va in disco, visti i controlli a tappeto che stanno a fare da ste parti..... :stordita:

xcdegasp
13-02-2010, 22:42
cena: 1 bistecca di anteriore di scottona e zucchine come contorno

xenom
14-02-2010, 01:45
ingerisci poche proteine anche, mi pare che l'avevi pure detto te in qualche altro thread

si è vero, cerco di aggiungerle alla dieta quando possibile, ma ci sono dei giorni che per svogliatezza (perché non ho tempo/voglia di far da mangiare) mangio solo pasta :stordita:

il menne
14-02-2010, 14:46
14022010

colaz... ma vaaaaaaaa mi sono alzato alle 14!!!!!!!

pranzo: ( festeggiando il san valentino con me stesso, e di me mi son stancato da un pezzo...) penne tartufate, bistecchina di maiale ai ferri, patate novelle al forno con rosmarino, chianti classico docg, cantucci et vinsanto, grappa ( alla faccia della dieta oggi !!!)

cena prevista: work in progress... vi aggiornerò poi..... :p

dany84
14-02-2010, 18:40
12.02.2010
[cut]

questa ragazza ha delle belle idee, nulla da dire :O

:O ho bevuto una semplice birra, ma ci voleva :D

Adesso mi hai fatto venire la scimmia maledetta :D formaggio di fossa con marmellata di mele cotogne e un po di noci :sofico:
:asd: :sbav:

13.02.2010
pranzo: 60g pasta con sugo al prosciutto crudo
cena: 1 fettina di ciauscolo + 2 wursteroni misto pollo/tacchino/suino + 1 pezzetto di pecorino stagionato con miele + 1 pezzetto di caciocavallo stagionato col miele + 1 pezzetto di pecorino sardo col miele ( :asd: ) + 4 bastoncini di pesce al forno

14.02.2010
colazione: un caffè con un goccio di latte e un cucchiano di zucchero
pranzo: cosciona di pollo al forno + patate al forno
merenda: cono gelato cioccolato e un gusto con dentro la nutella :stordita:
cena: broccoli con prosciutto crudo a cubetti + 1 pezzetto di pecorino sardo col miele + 2 kiwi

dany84
15-02-2010, 14:19
15.02.2010
pranzo: panino col prosciutto crudo
spuntino: 4 mandarini
cena: 1 fettina di ciauscolo + insalata di fagioli rossi e cipolla + 2 kiwi

il menne
15-02-2010, 14:34
14022010

cena: covaccino gorgonzola e funghi porcini, classica birra tennent's, mela, limoncello.

15022010 oggi

colazione: as usual, caffè a metà mattina

pranzo: spaghetti aglio olio e peperoncino, braciola di vitello saltata in filo di olio, zucchina lessa poco condita, caffè

cena prevista post allenamento: probabile a base di tonno al naturale, pezzo di formaggio 1 o 2 fette di pane, un frutto.

;)

xcdegasp
15-02-2010, 14:53
ieri:
colazione -> 125g di yogurt alla pesca

pranzo -> 1 costata da 350g ai ferri con zucchine saltate in padella

precena -> pistacchi e noci

cena -> nulla

oggi:
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alle fragole, mezza banana

pranzo -> fettuccine all'amatriciana, 125g di yogurt alle ciliege

moon.eclipse
15-02-2010, 15:35
Sabato 13.2.10

Pranzo: panino
Cena: Pizza
Dopocena: Torta quark

Domenica 14.2.10

Colazione: un'arancia
Pranzo: Una fetta di torta al quark con una ovomaltina calda
Merenda: Torta di pane
Dopocena: Torta al quark

Oggi 15.2.10

Pranzo: Due fette di torta di pane
Cena: mangerì ancora la Pizza per finirla (ne ho fatta troppa)

ciuketto
15-02-2010, 15:36
Sabato 13.2.10

Pranzo: panino
Dopocena: Torta quark

Domenica 14.2.10

Colazione: un'arancia
Pranzo: Una fetta di torta al quark con una ovomaltina calda
Merenda: Torta di pane
Dopocena: Torta al quark

Oggi 15.2.10

Pranzo: Due fette di torta di pane
Cena: mangerì ancora la Pizza per finirla (ne ho fatta troppa)

A moon ma in sfizzera mangiate qualcosa oltre alla torta al quark?:asd:

moon.eclipse
15-02-2010, 15:57
A moon ma in sfizzera mangiate qualcosa oltre alla torta al quark?:asd:

Io ho l'abitudine di preparare sempre troppo (infatti ho preparato una torta per 10 persone quando eravamo solo in 4) allora cerco di finire le cose prima di doverle buttare :D

xcdegasp
15-02-2010, 16:06
Io ho l'abitudine di preparare sempre troppo (infatti ho preparato una torta per 10 persone quando eravamo solo in 4) allora cerco di finire le cose prima di doverle buttare :D

in coda per spedizione pacco celere :O

xcdegasp
15-02-2010, 22:50
cena -> 2 salsicce ai ferri e una bella fetta di smacafam

ricetta smacafam:
Ingredienti:
- 400 g farina
- 3/4 l latte intero
- 3 uova
- 4 lucaniche fresche (visto che le lucaniche trentine oltre confine non si trovano potete ripiegare sulle salsicce quelle tozze)
- sale
- olio

Preparazione:
Passare la farina al setaccio e raccoglierla in una ciotola capiente. Aggiungere le uova ed amalgamarle alla farina, versare il latte a filo, mescolando con cura in modo che non si formino grumi. Aggiungere anche un pizzico di sale. Sbucciare due lucaniche, tagliarle a dadini, farle rosolare in padella con un soffritto aglio e cipolla, poi aggiungerle all'impasto con il soffritto e sughetto che si era formato.
Ungere una teglia con l'olio, versarvi l'impasto, tagliare le altre due lucaniche a rondelle e disporle sopra l'impasto ordinatamente. Infornare nel forno gia' caldo (ma non troppo: intorno ai 150 gradi) e far cuocere per un'oretta.
Per lasciare l'impasto morbido in superfice consiglio di metterci delle noci di burro prima di infornare :)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2529/thumbs/DSCN94361.jpg

citazione: "se combini una vaccata tutti ti criticano, ma se fai una maialata.. tutti t'invidiano!"

moon.eclipse
16-02-2010, 09:11
in coda per spedizione pacco celere :O

il menne
16-02-2010, 09:21
cena -> 2 salsicce ai ferri e una bella fetta di smacafam

ricetta smacafam:
Ingredienti:
- 400 g farina
- 3/4 l latte intero
- 3 uova
- 4 lucaniche fresche (visto che le lucaniche trentine oltre confine non si trovano potete ripiegare sulle salsicce quelle tozze)
- sale
- olio

Preparazione:
Passare la farina al setaccio e raccoglierla in una ciotola capiente. Aggiungere le uova ed amalgamarle alla farina, versare il latte a filo, mescolando con cura in modo che non si formino grumi. Aggiungere anche un pizzico di sale. Sbucciare due lucaniche, tagliarle a dadini, farle rosolare in padella con un soffritto aglio e cipolla, poi aggiungerle all'impasto con il soffritto e sughetto che si era formato.
Ungere una teglia con l'olio, versarvi l'impasto, tagliare le altre due lucaniche a rondelle e disporle sopra l'impasto ordinatamente. Infornare nel forno gia' caldo (ma non troppo: intorno ai 150 gradi) e far cuocere per un'oretta.
Per lasciare l'impasto morbido in superfice consiglio di metterci delle noci di burro prima di infornare :)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2529/thumbs/DSCN94361.jpg

citazione: "se combini una vaccata tutti ti criticano, ma se fai una maialata.. tutti t'invidiano!"

:eek:

Ammazza .... sto ingrassando solo a leggere !!!! :asd:

Comunque sia deve essere buonissima.... ;)

xcdegasp
16-02-2010, 09:37
:eek:

Ammazza .... sto ingrassando solo a leggere !!!! :asd:

Comunque sia deve essere buonissima.... ;)
bhè questa è la ricetta più leggera :O pensa che in quella vera vera ci sarebbero anche pezzettini di lardo e la teglia va unta con strutto, che effettivamente lascierebbe lo smacafam meno aggrappato alle superfici della pirofila, inoltre non ci sarebbe latte ma brodo :D
praticamente arriva la primavera prima d'averlo digerito :sofico:

il menne
16-02-2010, 14:13
16022010

colazione: caffè metà mattina

pranzo: oggi spaghettini al sugo di funghi, resi leggermente piccanti da oltio al peperoncino fatto con le mie manine, poi scamerita saltata con filo d'olio, no sale, cavolo lesso condito con filo di olio, no sale, no pepe, mela verde, caffè.

cena prevista post allenamento : probabile a base di prosciutto e/o bresaola, un paio di fette di pane, frutto, oppure ricco piatto di bresaola, olio, rucola dolce e grana e solite 1 o 2 fette di pane... deciderò stasera.... voi che scelta mi consigliate tra le due? ;)

willywilly77
16-02-2010, 14:46
bhè questa è la ricetta più leggera :O pensa che in quella vera vera ci sarebbero anche pezzettini di lardo e la teglia va unta con strutto, che effettivamente lascierebbe lo smacafam meno aggrappato alle superfici della pirofila, inoltre non ci sarebbe latte ma brodo :D
praticamente arriva la primavera prima d'averlo digerito :sofico:

E più o meno la ricetta della torta salata della nonna :D ci manca le patate e tantooooo lardo :sofico:

CYRANO
16-02-2010, 15:19
colazione niente
pranzo pasta al sugo
cena boh

C;,a;,;,s;,s

moon.eclipse
16-02-2010, 15:22
Oggi 16.2.10

Pranzo: 2 firselle con un filo di burro ed un pizzico di sale
Cena: Spaghettini al sugo con un pò di panna

xcdegasp
16-02-2010, 23:24
colazione -> moka da 3 e 125g di yogurt alla frutta

pranzo -> una fetta di smacafam, 1 pera

cena -> fetta di smacafam e una bella porzione di radicchio, 1 pera

ciuketto
17-02-2010, 08:33
Ieri
Colazione caffellatte con 3 biscotti
Pranzo: Piatto scarso di pasta e fagioli
Cena: un wurstel con mezzo panino

il menne
17-02-2010, 08:44
colazione -> moka da 3 e 125g di yogurt alla frutta

pranzo -> una fetta di smacafam, 1 pera

cena -> fetta di smacafam e una bella porzione di radicchio, 1 pera

Per completare dopo lo smacafam perchè non un poco di fortaie..? così o bene bene o male male.... !!!! :D :asd:

Comunque mi hai fatto venire voglia di provarla sta smacafam, se ho voglia e tempo cerco gli ingredienti e nel weekend nel giorno libero come dieta magari mi cimento..... ne faccio una piccola, però..... anche se tali pietanze non dovrei neppure guardarle.... :stordita:

dany84
17-02-2010, 08:46
16.02.2010
pranzo: panino col prosciutto crudo
spuntino: 4 mandarini
cena: 1 fettina di ciauscolo + 1 pomodoro con 1 uovo sodo, olio e sale + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + 2 kiwi

xcdegasp
17-02-2010, 09:21
Per completare dopo lo smacafam perchè non un poco di fortaie..? così o bene bene o male male.... !!!! :D :asd:

Comunque mi hai fatto venire voglia di provarla sta smacafam, se ho voglia e tempo cerco gli ingredienti e nel weekend nel giorno libero come dieta magari mi cimento..... ne faccio una piccola, però..... anche se tali pietanze non dovrei neppure guardarle.... :stordita:

è maschile quindi lo smacafam :p

cenni storici:
lo smacafam è la rivalsa dell'abbondanza sugli stenti, scaccia la fame, invita alla gioia e alla trasgressione. Non a caso è la vivanda carnascialesca per eccellenza.
Carne del maiale e brodo grasso in barba all'imminente quaresima e alla fame, che un tempo, si pativa anche lontano dai giorni del precetto.
Numerosi i modi di preparare lo smacafam trentino: solo confarina di fruemnto, con latte al posto del brodo, con salsicce fresche in sostituzione della lucanica. Sempre presente comunque lo strutto e il burro perchè se non è unto, tanto unto, non è godoso. Tripudio del lardo e del maiale.

Un detto carnascialesco dice: " Se combini una vaccata tutti ti criticano, ma se fai una maialata.. tutti d'invidiano!"

Fonte: "Sussidiario di cucina trentina" - Le ricette dell'Osteria Tipica Trentina in collaborazione con Provincia autonoma di trento e Camera di commercio industria e artigianato

il menne
17-02-2010, 14:12
17022010

colazione: solito caffè a metà mattinata

pranzo: piattino di cannelloni con sugo di funghi, trancio di salmone saltato in padella con filo d'olio, fagiolini lessi con filo di olio, mela, caffè

cena prevista: insalatona di mare e 1 o 2 fette di pane, un frutto.

;)

xcdegasp
17-02-2010, 14:16
colazione -> moka da 3, 125g di yogurt alla vaniglia, 1 pera

pranzo -> piatto di linguine con panna e salmone, verdurine al vapore e 125g yogurt alla pesca-lampone

cena -> c'è il ritorno di champion's della trentinovolley quindi vedrò al momento.. per ora i bookmakers danno per favorito il binomio pizza-birra

19giorgio87
17-02-2010, 15:30
e agli ottavi di champions fiorentina-bayern monaco non ci pensi?

io comunque ogggi ho mangiato

colazione-->the+latte e fetta di torta alle 6am
pranzo-->risotto col radicchio, svizzera con patatine fritte, yogurt ciliegia :)

xcdegasp
17-02-2010, 16:49
e agli ottavi di champions fiorentina-bayern monaco non ci pensi?

io comunque ogggi ho mangiato

colazione-->the+latte e fetta di torta alle 6am
pranzo-->risotto col radicchio, svizzera con patatine fritte, yogurt ciliegia :)

sì ci avevo pensato ma non tifo più il calcio dopo la stagione del trap con battigol in europa.. vedo che comunque fa prodezze la fiore dei nostri giorni ma magari ci darò un occhio nel secondo tempo se mi avanzano energie per tifare :D

dany84
17-02-2010, 20:59
17.02.2010
pranzo: fagioli rossi e tonno al naturale
spuntino: 3 mandarini
cena: 6 bastoncini di pesce al forno + 1 pezzetto di pecorino stagionato col miele + 1 pezzetto di caciocavallo col miele + 1 pezzetto di pecorino sardo col miele + 3 kiwi

xcdegasp
17-02-2010, 22:14
cena -> filetto di persico, birra e una zuppiera di radicchio :D
:yeah: passato il turno :yeah:

peccato per macerata battuta al tiebreak e per la partita della fiore segnata da errori arbitrali

CYRANO
18-02-2010, 03:31
ieri colazione biscotti con una cedrata tassoni :asd:
pranzo spaghetti con le acciughe ( o alici boh..tanto son la stessa cosa )
cena panino con la finocchiona

chezz mi devo procurare della verdura da cuocere :muro: :muro: :cry: :cry:

Cnkanksnks

xcdegasp
18-02-2010, 08:38
Giusto perché sono nella fase calante (del peso, si spera) anche io volevo chiedere due o tre cose...
Ho eliminato completamente pane e dolci. Idem per la pasta e per la carne rossa.
Vado avanti a riso in bianco, carote, formaggio, latte, acqua naturale, pollo alla piastra, uova sode... C'è modo di migliorare? Sto facendo una boiata clamorosa e mi ritrovo senza muscoli nel giro di due settimane oppure la pancia calerà?

dal punto di vista nutrizionale, che è quello sul quale devi focalizzarti sia che sia dieta di mantenimento che sia dimagrante o ingrassante, le verdure e le carni devono avere una buona alternanza.
cioè maggior ruolo il pesce (fresco preferibilmente altrimenti surgelato), poi carne bianca (coniglio, pollo, tacchino) ed infine vengono la carni rosse (agnello, bovino, maiale, capriolo, cinghiale, fagiano, ecc..)
- quelli elencati tra parentesi non hanno un ordine specifico è solo l'esempio della tipologia di carne -

anche le stesse verdure devono avere una buona alternanza, quindi è preferibile un mix di verdure o alternarle durante la settimana tra verdure a foglia rossa, a foglia verde, cotte e crude, broccoli e cavolfiore..

in genere una buona regola per cibarsi è dare al pranzo più carboidrati e li accompagni da verdura (preferibilmente cruda) e frutta. la frutta la puoi mettere come pasto di mezza mattina e mezzo pomeriggio.

la sera una piccola porzione di carboidrati (le patate sono un ottimo sostituto del riso) giusto per creare un contorno, proteine e verdura magari in questo caso puoi puntare su quella cotta così da avere un piatto come:
costata ai ferri con patate e zucchine saltate in padella

oppure frittata con patate e cipolle e due carato al vapore (pentola a pressione o micronde, la bollitura fa perdere troppe sostanze nutritive).

chiaramente di proteine ci sono anche i legumi quindi in quel caso magari una pasta e fagioli è un piatto unico :)
l'abolizione della pasta non l'avrei presa come scelta, io avrei semmai puntato sulla pasta integrale o meglio di farro.