View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 17:10
Si può cambiare in qualunque momento... ma mi sembra che con la patch abbiano semplificato ulteriormente.
Casual - No friendly fire. Easy AI
Normal - No friendly fire. Moderate AI
Hard - 50% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder.
Nightmare - 100% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder and additional resistances.
ma quale patch? Io sto giocando con normale e il ff è attivo (credo al 50%)
Per chi ha la versione deluxe: secondo voi le missioni dei dlc è meglio farle subito o quando?
Inoltre... quale pensate sia il miglior ordine per fare la quest princiaple?
Attualmente sto ad un bivio, giacchè una mia scelta influenzerà pesantemente quello che succederà, senza contare che le varie quest principali s'incrociano fra loro in alcuni casi...
Nella pagina precedente ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto: sembra convenga mettere tutto subito, visto che i DLC sono "additivi" e non modificano elementi del gioco "liscio", quindi non metterli subito non ha senso.
Nella pagina precedente ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto: sembra convenga mettere tutto subito, visto che i DLC sono "additivi" e non modificano elementi del gioco "liscio", quindi non metterli subito non ha senso.
The Stone Prisoner comunque era inteso dovesse far parte del gioco completo, ma per una serie di motivi tecnici, è rimasto fuori... poi con il posticipo di EA, hanno avuto il tempo di completarlo e inserlo come DLC (per motivi "burocratici").
Warden's Keep invece è una mini-espansione, che aggiunge non solo un'area di gioco con un'ampia quest, ma nuovi talenti, nuove magie e nuovi oggetti anche molto potenti.
DarkMage74
12-11-2009, 17:13
Nessuno lo sa?
forse è qualche problema legato all'isp, prova a collegarti da un altra linea se ne hai la possibilità
ma quale patch? Io sto giocando con normale e il ff è attivo (credo al 50%)
Sì... il gioco 1.00 è così, a difficile c'è full friendly fire, ma con la patch 1.01 c'è scritto che easy e normal sono state rese pià semplici (e da quel che vedo anche difficile).
Prendi Alister al posto di Sten e fagli usare spada e scudo.
Poi, se il tuo personaggio vai di arco, puoi anche restare così, ma Morrigan ogni tanto va mutaformata (:asd:), altrimenti... se vai di corpo a corpo (presumo con due armi), ti conviene prendere un arciere (Leiliana ad esempio) al posto di un mago.
io sono rogue doppia arma...al momento specializzato in assassino e faccio l'ira di dio di danni. Ho anche un altro punto specializzazione ma non so che prendere. Ho la possibilità di scegliere duellante, tu che dici? L'arco lo uso spesso per fare dei pull "astuti" senza aggrarmi tutta una stanza :asd:
morrigan non la mutaformo mai perchè mi serve come caster di supporto, le ho fatto anche imparare guarigione per avere un'altra che cura ogni tanto, però in effetti vedo che non la sfrutto al massimo, vedrò cosa fare. Wayne non la tocco perchè è la curatrice per eccellenza. Penso che mollerò sten, c'avevo già pensato..e metto alistair. Avevo anche pensato a portarmi leliana ma il problema è che penso di non poter rinunciare a morrigan. Che dilemmi :asd:
Sì... il gioco 1.00 è così, a difficile c'è full friendly fire, ma con la patch 1.01 c'è scritto che easy e normal sono state rese pià semplici (e da quel che vedo anche difficile).
Installo subito la patch :fagiano:
The Stone Prisoner subito... Warden's Keep a bassi livelli fai fatica a entrarci.
Ok, grazie.
io sono rogue doppia arma...al momento specializzato in assassino e faccio l'ira di dio di danni. Ho anche un altro punto specializzazione ma non so che prendere. Ho la possibilità di scegliere duellante, tu che dici? L'arco lo uso spesso per fare dei pull "astuti" senza aggrarmi tutta una stanza :asd:
morrigan non la mutaformo mai perchè mi serve come caster di supporto, le ho fatto anche imparare guarigione per avere un'altra che cura ogni tanto, però in effetti vedo che non la sfrutto al massimo, vedrò cosa fare. Wayne non la tocco perchè è la curatrice per eccellenza. Penso che mollerò sten, c'avevo già pensato..e metto alistair. Avevo anche pensato a portarmi leliana ma il problema è che penso di non poter rinunciare a morrigan. Che dilemmi :asd:
Anche io ho Ladro-->Ranger-->Assassino (oddio, quest'ultima la devo ancora avere, ma l'idea è quella), con talenti nelle due armi, nello stealth.
Come party ho Shale/Alister a scelta + Leiliana e Morrigan, Winne ancora non l'ho trovata, ma preferisco usare Morrigan, magari dandole qualche magia curativa.
Come tattiche... Leiliana canta, Morrigan incanta le armi corpo a corpo, io evoco un animale e Alister/Shale attirano i nemici. Poi Morrigan e Leiliana si prendono cura di arcieri o nemici potenti, la ladra "danza" in battaglia cercando di colpire sempre alle spalle.
A volte attivo anche semplici tattiche...
Enzino__90
12-11-2009, 17:23
raga come si arriva a Lothering?nella mia mappa non è selezionabile,e non so come arrivarci :muro: mi hanno detto che li si prendono un paio di pg utili...comunque sono a 11 ore di gioco ed il livello dei pg intorno all'8...non ho fatto nessuna main-quest ma solo la sub-quest della ''torre del circolo'' per prendere la maga winnye...thanks:cool:
Mi è presa la sindrome di Gaxel: ho iniziato Dragon Age Origins mentre sono in pieno svolgimento di Half Life 2: Episode 1 :asd:
Mi è presa la sindrome di Gaxel: ho iniziato Dragon Age Origins mentre sono in pieno svolgimento di Half Life 2: Episode 1 :asd:
Ah bè... Episode One dura più o meno quando la creazione del personaggio di Dragon Age :asd:
Io ho fatto meglio... avevo iniziato Borderlands la settimana prima e Batman: Arkham Asylum il giorno prima di Dragon Age... chiaramente, tutti accantonati.
Ah bè... Episode One dura più o meno quando la creazione del personaggio di Dragon Age :asd:
Io ho fatto meglio... avevo iniziato Borderlands la settimana prima e Batman: Arkham Asylum il giorno prima di Dragon Age... chiaramente, tutti accantonati.
Effettivamente ho notato come la creazione del personaggio in questo gioco sia una cosa abbastanza impegnativa... :asd:
Mi sa che vado per uno predefinito, che mi è uscito un personaggio un po gay. :asd:
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 17:35
Ma il friendly fire è applicato solo su magie ad area o su altro?
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 17:40
Ma il friendly fire è applicato solo su magie ad area o su altro?
Penso su qualsiasi magia un cui nella descrizione c'è scritto che colpisce sia nemici che alleati.
Comunque ho preso la vecchia maga un pò in ritardo (sono al 13) e l'ho piazzata (visto che è obbligatoria) al posto di shale...non ho più subito un wipe, sarà che 2 supporti sono comodissimi e riesco a tankare bene, sarà che con morri posso sfogarmi senza badare sempre alle cure...sarà che la torre dei magi è bassa, però mi sto trovando benissimo. :)
Enzino__90
12-11-2009, 17:44
raga come si arriva a Lothering?nella mia mappa non è selezionabile,e non so come arrivarci :muro: mi hanno detto che li si prendono un paio di pg utili...comunque sono a 11 ore di gioco ed il livello dei pg intorno all'8...non ho fatto nessuna main-quest ma solo la sub-quest della ''torre del circolo'' per prendere la maga winnye...thanks:cool:
up:cry:
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 18:04
Penso su qualsiasi magia un cui nella descrizione c'è scritto che colpisce sia nemici che alleati.
Boh, il configurator mi dice che ho la 1.01 (mantenuta aggiornata da steam), eppure le mie magie danneggiano anche i miei giocando a normale. :D
Boh, il configurator mi dice che ho la 1.01 (mantenuta aggiornata da steam), eppure le mie magie danneggiano anche i miei giocando a normale. :D
Sei diventato troppo potente. :stordita:
lizard81
12-11-2009, 18:15
Ora utilizzo questa configurazione e devo dire che a livello hard non sto incontrando grandi difficoltà:
Io nano tank spada-scudo
Sten spadone 2 mani
Morrigan DPS dalla distanza
Winnie curatrice
Provate ad utilizzare i talenti di Morrigan sul congelamento e successivamente quelli sulla pietra di Winnie come ad esempio colpo di pietra.Combo devastante.
Ad esempio il Revenant con questo party è andato giu abbastanza facilmente.
Darkless
12-11-2009, 18:18
Interrompo l'idillio sul gioco più sopravvalutato della storia per segnalare (nel caso non sia già stato fatto) a chi interessasse che su onlinekeystore vendono DA base a 16.75€ e la collector a 23.45€. Scaricabili da EA store.
continuate pure.
Crisa...
12-11-2009, 18:24
Interrompo l'idillio sul gioco più sopravvalutato della storia per segnalare (nel caso non sia già stato fatto) a chi interessasse che su onlinekeystore vendono DA base a 16.75€ e la collector a 23.45€. Scaricabili da EA store.
continuate pure.
onlinekeystore va lentissimo o è giu.... sono solo io??
AL-Vetresium
12-11-2009, 18:25
continuate pure.
:stordita: :eekk: ...:stordita: ....sei proprio sicuro ?? ...Lo vendono a meno della metà ..:fagiano:
EDIT EHM ehm ...dovresti postare un link per essere più corretto ...cmq Ea Store (http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.149851500)
kilobite
12-11-2009, 18:28
raga ma una volta finito il gioco nn si possono continuare le quest secondarie?
Enzino__90
12-11-2009, 18:34
up:cry:
up...raga per favore...:muro: nessuno può aiutarmi??
non sono andato in tempo a lothering....adesso c'è il teschio....c'è qualche altro personaggio che posso prendere oltre winnye prima di iniziare la main-quest?
raga ma una volta finito il gioco nn si possono continuare le quest secondarie?
Nooooooneeeeeeeeeeeeee
Ma a parte fallout e oblivion quando mai avete visto che finendo un gioco... si può continuare a giocarlo????
Se è finito è finito...
lizard81
12-11-2009, 18:51
continuate pure.
Che simpatico.
:stordita: :eekk: ...:stordita: ....sei proprio sicuro ?? ...Lo vendono a meno della metà ..:fagiano:
EDIT EHM ehm ...dovresti postare un link per essere più corretto ...cmq Ea Store (http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.149851500)
Era già stato detto più volte comunque...
Sono store che vendono le CD-Key (se qualcuno si stesse chiedendo come fanno a fare quei prezzi, semplicemente sfruttano il fatto che in altri paesi del mondo i giochi vengono venduti a meno per adeguarsi al presunto potere d'acquisto locale (dico presunto perchè non si capisce poi perchè allora in Europa la roba costa più che in USA...). Insomma una volta tanto un effetto positivo della globalizzazione a favore degli utenti, l'equivalente di quello che un tempo erano gli importatori paralleli)
Dieghen620
12-11-2009, 18:56
Ragazzi, ma non capisco come si fa a mettere in coda più di 1 azione perpersonaggio? Mi era sembrato di capire che era possibile, ma non riesco a metterne più di 1...
Sono incapace io o non è possibile?
monossido
12-11-2009, 18:57
Nooooooneeeeeeeeeeeeee
Ma a parte fallout e oblivion quando mai avete visto che finendo un gioco... si può continuare a giocarlo????
Se è finito è finito...
Diablo
continuate pure.
A me non sembra sopravvalutato, in confronto ad altri giochi che non nomino di questa generazione, mi aspettavo più Hype invece (dopo l'uscita). Comunque almeno la sostanza c'è, e non è poca. Faccio fatica a definirlo masterpiece perchè dopo 400 rpg, jrpg e action rpg di tutti i tipi, mi sà di "vecchio", ma quello è normale, le emozioni di una volta non le riproveremo mai più penso.
TRIPLO_STRATO
12-11-2009, 19:07
gioco finito. però ricominciarlo tutto da capo per vedermi un'altro finale non è che mi gasa poi molto... anche perchè di filmati gira e rigira non ce ne sono..
2 domande:
il cd2 a cosa serve?
voi dite chè si riesce a rivendere il gioco? originale ovvio.
continuate pure.
Il gioco più sopravvalutato della storia... è quello della bottiglia :asd:
continuate pure.
Ci mancavi darkness :asd:
Ma tu lo stai giocando?
Darkless
12-11-2009, 19:26
Ma tu lo stai giocando?
No, e dopo tutto quello che ho saputo su sto goco non ne ho la benchè minima voglia. Fra qualche mese quando sarà in budget lo piglierò.
Darkless
12-11-2009, 19:29
gioco finito. però ricominciarlo tutto da capo per vedermi un'altro finale non è che mi gasa poi molto... anche perchè di filmati gira e rigira non ce ne sono..
Se hai salvato spesso per almeno un paio di finali basta che ricarichi un save non molto prima della fine del gioco per vederli.
il cd2 a cosa serve?
Contiene fondamentalmente i doppiaggi per le lingue non inglesi e altri files delle versioni non ita.
Il gioco più sopravvalutato della storia... è quello della bottiglia :asd:
Ma il bello del gioco della bottiglia è "l'origine", cioè quando te la bevi la bottiglia :asd:
TRIPLO_STRATO
12-11-2009, 19:30
No, e dopo tutto quello che ho saputo su sto goco non ne ho la benchè minima voglia. Fra qualche mese quando sarà in budget lo piglierò.
te lo vendo io darkless
Ok ho appena finito di installare il gioco e subito ho un problema per riscattare i bonus.
Ho comprato il gioco versione lisciatramite G2PLAY.net
mi hanno inviato il seriale del gioco e un seriale bonus suppongo per l'armatura di drago i il dlc di base.
Ho installato il gioco e creato un account su bioware community.
Ho registrato il gioco.
poi vado all'interno del gioco e trovo nella sezione contenuti scaricabili, solo la fotezza dei custodi che costa 560 crediti.
vado in riscatta codice e mi apre la pagina del mio avatar.
non mi fa inserire il secondo codice che ho avuto nella mail....
se provo ad andare nel mio profilo, e faccio riscatta codice, inserendo il codice che mi hanno inviato mi risulta come non valido.... il codice in questione nella mail è contrassegnato come bonus item ma mi da errore....:muro:
Problema risolto il codice andava inserito liscio senza i - che dividevano le varie parti del codice.... lo scrivo nel caso capiti a qualcun altro.... :)
AL-Vetresium
12-11-2009, 19:42
La torre a incubo ...è un vero incubo ....che ti sogni la notte ,,,:D :sofico:
P.S. Comunque 3rzo piano ...;)
Tornando a Morrigan e Leliana..
Per il loro carattere e per il mio di carattere mi ritrovo ad un -6 con Morri e +45 con Leliana, mi da fastidio però il fatto che è già prefissato con chi puoi o non puoi "flirtare".
Nel senso, se con Morri ero a +45 a quest'ora il pg se l'era bella che trombata :asd: mentre con Leliana non ottengo nulla a livello di persona, mentre ho ottenuto degli ottimi bonus a livello statistico.
Però almeno un "provi a baciarla" o altro anche per Leliana (o vecchia, o shale, o qualsiasi personaggio compresi gli uomini) non mi sarebbe dispiaciuto...magari ti sputa in faccia o ti dice che è una lesbicona, ma almeno hai la possibilità di provarci.
Si, sto rosicando perchè il massimo che mi da Leliana è una bella storiella per addormentarmi :asd:
Io facendo i regali giusti, e tenendoli fuoir dal party quando voglio fare azioni che non gli piacciono, ho alta reputazione con tutti...
Poi Leliana è l'altra che ti puoi :oink: (è bisex e io me la sto facendo con l'elfa), magari è un po più dura da conquistare rispetto a Morrigan. (Alistair mi si è reso disponibile molto dopo nella storia rispetto a Liliana, e quando glie l'ho sbattuta in faccia si è tirato indietro, così per ripicca mi sono fatta sia Zevran che Liliana :asd:).
Inoltre è simpatico che col PG donna talvolta ti puoi "offrire" per ottenere qualcosa. :oink:
Guardate una stronzatina che ho trovato in rete su Morrigan: :asd:
http://www.diochan.com/v/src/125797937757.jpg
aiutino su una quest della foresta sto provando a cercare i 4 tesori del mago, fin'ora ne ho presi 3 abbattendo i vari revenant+scheletri ma non riesco a trovare la quarta lapide (presumo sia sempre una lapide, poi non so) dove sta?
comunque sia ora i revanat vanno giu benone, il marchio dell'assassino aiuta, anche se tenere su un party con 2 maghi è tosta :p
IL brillo
12-11-2009, 20:06
ma io so che per prendere il guerriero arcano si deve andare alla lapide che c'è nella foresta, ma quando vado li non succede niente, mi da come unica opzione quella di ignorare la lapide, in cosa sbaglio ? :( Fra poco finisco il gioco e non sono riuscito a prendere sta specializzazione.
konzendoji
12-11-2009, 20:06
Sono ad Haven...NON SO DA CHE PARTE STARE :cry:
La magia del sangue l'ho già acquisita...chq accquisisco se gli aiuto?
aiutino su una quest della foresta sto provando a cercare i 4 tesori del mago, fin'ora ne ho presi 3 abbattendo i vari revenant+scheletri ma non riesco a trovare la quarta lapide (presumo sia sempre una lapide, poi non so) dove sta?
comunque sia ora i revanat vanno giu benone, il marchio dell'assassino aiuta, anche se tenere su un party con 2 maghi è tosta :p
Il 4' sta dentro alle rovine, in quella stanza che apri risolvendo l'enigma della pozza d'acqua e l'altare.
Io ora che son lv13 son riuscito a sconfiggere i revenant (pur con molta fatica), quando avevo fatto la foresta ero intorno al 7 e non c'era verso. :)
Ora la Juggernaut l'ho completata, :D ma non riesco a completare l'"antica armatura elfica" che mi servirebbe per la mia main che è una dalish ranger, sapete dove trovare elmo e stivali?
Sono ad Haven...NON SO DA CHE PARTE STARE :cry:
La magia del sangue l'ho già acquisita...chq accquisisco se gli aiuto?
Sblocchi la specializzazione "distruttore" per il guerriero.
Se hai scelto di fare il cattivo ti conviene prenderla. :)
konzendoji
12-11-2009, 20:21
Sblocchi la specializzazione "distruttore" per il guerriero.
Se hai scelto di fare il cattivo ti conviene prenderla. :)
MA io sono mago :P
Che me ne faccio? :rolleyes:
PS:Come cavolo passo il ponte dove devo mettere la gente sui blocchi?!
Il 4' sta dentro alle rovine, in quella stanza che apri risolvendo l'enigma della pozza d'acqua e l'altare.
Io ora che son lv13 son riuscito a sconfiggere i revenant (pur con molta fatica), quando avevo fatto la foresta ero intorno al 7 e non c'era verso. :)
Ora la Juggernaut l'ho completata, :D ma non riesco a completare l'"antica armatura elfica" che mi servirebbe per la mia main che è una dalish ranger, sapete dove trovare elmo e stivali?
ah ecco! gia che ci sei mi dici come si risolve? c'ho fatto di tutto con quell'altare :asd: io sono lvl 14
cosi dopo ci vado, ora sono appena entrato a haven :)
Forse è la prima volta che non sono d'accordo sullo spalare merda su un rpg :asd:
Si ok è piuttosto limitato nella sua specie, cmq lo sto trovando più che buono
Dieghen620
12-11-2009, 20:26
Ragazzi, ma non capisco come si fa a mettere in coda più di 1 azione perpersonaggio? Mi era sembrato di capire che era possibile, ma non riesco a metterne più di 1...
Sono incapace io o non è possibile?
Up :help:
E cos'hai saputo?
Mi interessa davvero, non sto scherzando...
Up :help:
Non esiste la coda dei comandi, ne dai uno poi devi dare l'altro...
konzendoji
12-11-2009, 20:49
Allora se sono Mago, che me ne faccio del talento Distruttore per Guerriero? :rolleyes:
Spero nulla...non me la sento di uccidere la monaca, visto che sta x essere le mia seconda avventura (sempre che una suora si possa concedere..sapeste come ha iniziato a fare la gelosa!!! Mi ha accusato di aver copulato nella mia tenda con Morrigan!!! :p )
Scusate se riapro una parentesi sulla patch 1.01a e 7-64bit. Dunque, a me il gioco è arrivato oggi e l'ho installata... ed ho notato una cosa: con la patch installata il gioco non parte dalla lista giochi, ma se si va nella cartella si. Quindi in qualche modo la patch manda in errore il sistema di Vista/Seven per la catalogazione dei giochi. Ci sono editor (Vista Game Explorer Editor) per modificare i link ma vorrei evitare, per ora lancio con un collegamento dal launcher e amen.
Anche a qualcun'altro ha fatto lo stesso? O ci sono soluzioni senza ricorrere ad editor di terzi?
MA io sono mago :P
Che me ne faccio? :rolleyes:
Una volta sbloccato lo puoi insegnare a Sten o Alistair...
Una cosa che trovo assurda è che se il tuo PG non è mago non puoi sbloccare "mago del sangue" e insegnarlo a Morrigan... :muro: :muro:
Almeno distruttore puoi sbloccarlo lo stesso e insegnarlo a qualsiasi guerriero. (come dovrebbe essere amche mago del sangue)
Tra l'altro non so se è un bug o cosa, io per vedere cosa ti dava l'avevo sbloccato, poi siccome con questo gameplay volevo fare il bravo bambino ho ricaricato e ho fatto "la cosa buona", ma la spec Distruttore mi è rimasta sbloccata... :stordita:
Quello dei blocchi è un bel casino, ho ancora mal di testa adesso. :asd:
Devi posizionare gli altri 3 membri in modo che accendano le prime due piattaforme, poi posizioni il main sulla seconda e salvi.
Provi a spostarle finchè non si accendono il secondo e il terzo, (ricaricando se fai sparire quella sotto al PG) sposti il PG sul terzo, risalvi, e poi risposti finchè non accendi 3' e 4'... non so se c'è una logica in tutto ciò, io non l'ho trovata e ho proceduto per tentativi.
ah ecco! gia che ci sei mi dici come si risolve? c'ho fatto di tutto con quell'altare :asd: io sono lvl 14
cosi dopo ci vado, ora sono appena entrato a haven :)
Se non ricordo male l'ordine è questo:
raccogli la brocca nella pozza, la riempi d'acqua, la posizioni sull'altare, preghi, ne bevi un sorso, riprendi la brocca, la rovesci nella pozza, rimetti la brocca nella pozza
Qualcuno è risucito a trovare la figlia del fabbro di Redcliff?
O completare l'atnica armatura elfica? (mi mancano gambe ed elmo)
A trovare Rexel o il sestante di Fazzil a Denerim?
Enochian
12-11-2009, 21:21
Quotissimo ai possessori di console, la grafica di una console non potrà mai raggiungere il livello di un pc di fascia media oggi parlando
A parte questo anche il fatto di non poter utilizzare il mouse rende il gioco radicalmente diverso.
wolverine
12-11-2009, 21:29
Qualcuno ha sbloccato l'item The Lucky Stone? :)
konzendoji
12-11-2009, 21:39
Una cosa che trovo assurda è che se il tuo PG non è mago non puoi sbloccare "mago del sangue" e insegnarlo a Morrigan... :muro: :muro:
Almeno distruttore puoi sbloccarlo lo stesso e insegnarlo a qualsiasi guerriero. (come dovrebbe essere amche mago del sangue)
Tra l'altro non so se è un bug o cosa, io per vedere cosa ti dava l'avevo sbloccato, poi siccome con questo gameplay volevo fare il bravo bambino ho ricaricato e ho fatto "la cosa buona", ma la spec Distruttore mi è rimasta sbloccata... :stordita:
Quello dei blocchi è un bel casino, ho ancora mal di testa adesso. :asd:
Devi posizionare gli altri 3 membri in modo che accendano le prime due piattaforme, poi posizioni il main sulla seconda e salvi.
Provi a spostarle finchè non si accendono il secondo e il terzo, (ricaricando se fai sparire quella sotto al PG) sposti il PG sul terzo, risalvi, e poi risposti finchè non accendi 3' e 4'... non so se c'è una logica in tutto ciò, io non l'ho trovata e ho proceduto per tentativi.
Concordo con te, non c'è motivo di non poter insegnare a Morrigan Mago di Sangue (oddio, io lo sono e non è tutto questo granchè, però è limitante come cosa)...
Purtroppo a me il tuo bug non l'ha fatto, x cui ho liberi solo berserker, templare e Campione...Allistair l'ho fatto campione...e poi all'accampamento mi ha rinfacciato di aver fatto sacrificare la figlia dell'arle ed ha disapprovato con un bel -7 BELLA FACCIA TOSTA!!!
Ma Lilliana...me la S***O o no?! La notte mi parla di stelle...ed il mio pg invece le guarda qualcos'altro.... :stordita: :D
Ha detto che vuole farsele tutte quelle che vengono :Prrr:
PS: ma quanta cavolo di gente c'è?! io x ora ho allistair, morrigan, lilliane, sten(il colosso), il nano e l'assassino...
Ma so che devono arrivare anche come minimo una guaritrice e PENSO un cane, altrimenti che cavolo me li vendono a fare gli ossicini i mercanti al mio accampamento? :p
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 22:01
Ma so che devono arrivare anche come minimo una guaritrice
Questo dipende da come sei stato (o sarai) cattivo in un certo posto :D
sertopica
12-11-2009, 22:04
Ma il Revenant che ha organizzato la festicciuola con scheletri nella foresta Brecilian quanto cacchio è duro da buttare giù?!? :doh: :doh:
EDIT, informazione: per chi ancora comprasse pozioni come ho fatto io fino a poco tempo fa :asd: , ci sono vari tizi che vendono ingredienti infiniti (contrassegnati da una quantità pari a 99) sparsi in vari luoghi:
1. Per la radice elfica, fondamentale per gli impiastri curativi, recatevi all'accampamento Dalish;
2. Per le fiaschette generiche come sopra e, se ricordo bene, anche presso il nano mercante in accampamento;
3. Per gli agenti distillanti parlate con il nano mercante in accampamento;
4. Per la polvere di lyrium parlate con il tizio che sta alla Torre dei maghi.
Spero d'esser stato d'aiuto. Adesso finalmente ho una quantità spropositata di pozioni. :D
Da quando ho messo la 1.01 il gioco mi si è già piantato 2 volte. :doh:
Mai successo prima della patch... tra l'altro uso il dual monitor, ora il gioco mi si è freezato sul monitor principale, e non riesco nemmeno a killare il task in quanto il task manager mi appare "sotto" la schermata di gioco in freeze... mi tocca riavviare il PC.
Concordo con te, non c'è motivo di non poter insegnare a Morrigan Mago di Sangue (oddio, io lo sono e non è tutto questo granchè, però è limitante come cosa)...
Purtroppo a me il tuo bug non l'ha fatto, x cui ho liberi solo berserker, templare e Campione...Allistair l'ho fatto campione...e poi all'accampamento mi ha rinfacciato di aver fatto sacrificare la figlia dell'arle ed ha disapprovato con un bel -7 BELLA FACCIA TOSTA!!!
Ma Lilliana...me la S***O o no?! La notte mi parla di stelle...ed il mio pg invece le guarda qualcos'altro.... :stordita: :D
Ha detto che vuole farsele tutte quelle che vengono :Prrr:
PS: ma quanta cavolo di gente c'è?! io x ora ho allistair, morrigan, lilliane, sten(il colosso), il nano e l'assassino...
Ma so che devono arrivare anche come minimo una guaritrice e PENSO un cane, altrimenti che cavolo me li vendono a fare gli ossicini i mercanti al mio accampamento? :p
Io ho fatto Alistair campione e Sten distruttore. :D
Il cane mi sa che te lo sei perso, è uno dei primi che dovresti trovare:
Lo devi curare a Ostragar, un tizio di chiede di portargli delle erbe.
Lo devi fare prima della quest "finale" in cui devi andare ad accendere il fuoco sulla torre, dopodichè Ostragar non è più disponibile.
La maga guaritrice se fai il cattivo se ne va.
La trovi alla torre dei maghi, quando avevo provato a stare dalla parte dei cultisti e "contaminare" le ceneri per sbloccare il distruttore se n'è andata.
Poi ho ricaricato e ho non ho più contaminato le ceneri, e come ho scritto la spec è rimasta sbloccata ma Wynne non si è incazzata. :D
Adamantio
12-11-2009, 22:10
Raga una semplice cosa...
Ho preso il gioco e mi sono registrato sul sito bioware creando un profilo...
siccome ho anche una xbox360, c e la possibilità di vedere i miei amici su xbox live utilizzando windows game live?? se si come si accede??
Ho capito non era un bug, le specializzazioni una volta che sono sbloccate rimangono sbloccate indifferentemente dal gioco in corso, (come gli obiettivi) ho caricato un vecchio salvataggio in cui avevo appena fatto il lv6, e tutte le specializzazioni sbloccate anche molto più avanti nel gioco erano già disponibili.
Anche i libri delle specializzazioni si possono comprare, imparare, e poi ricaricare ed risparmiarsi i 15g per comprarli, dato che la spec rimane sbloccata.
Quindi anche per fare il mago del sangue, basterebbe accettare la proposta, poi ricaricare il gioco e declinare, che la spec rimane selezionabile nonostante facciamo i "buoni"... Un po assurda questa cosa. :rolleyes:
Immagino che ora quando lo rigiocherò con un'altro PG avrò già tutto sbloccato... :doh:
Ho capito non era un bug, le specializzazioni una volta che sono sbloccate rimangono sbloccate indifferentemente dal gioco in corso, (come gli obiettivi) ho caricato un vecchio salvataggio in cui avevo appena fatto il lv6, e tutte le specializzazioni sbloccate anche molto più avanti nel gioco erano già disponibili.
Quindi anche per fare il mago del sangue, basterebbe accettare la proposta, poi ricaricare il gioco e declinare, che la spec rimane selezionabile nonostante facciamo i "buoni"... Un po assurda questa cosa. :rolleyes:
Immagino che ora quando lo rigiocherò con un'altro PG avrò già tutto sbloccato... :doh:
Sì, infatti si sapeva da un po'... era già stato detto, credo pure nell'altro thread.
E infatti solitamente si usa il trucchetto del quicksave/quickload per non dover fare qualcosa che non si vuole fare (ad esempio specializzazione per la magia del sangue) o non si vuole pagare (ad esempio Ranger e Templare con i mercanti al campo).
shaka444
12-11-2009, 22:40
come e dove si prendono ste specializzazioni?
Qualcuno è risucito a trovare la figlia del fabbro di Redcliff?
è nei sotterranei del castello :)
come si piglia sto nano? sono livello 15 e ancora non ce l'ho.
Adamantio
12-11-2009, 22:53
Raga una semplice cosa...
Ho preso il gioco e mi sono registrato sul sito bioware creando un profilo...
siccome ho anche una xbox360, c e la possibilità di vedere i miei amici su xbox live utilizzando windows game live?? se si come si accede??
Raga ho detto una cagata??
TRIPLO_STRATO
12-11-2009, 22:56
scusatemi una cosa, quindi il senso del gioco in poche parole non è tanto il "finirlo" ma caricare i save fino a sbloccare tutto...
anche perchè iniziare di nuovo l'avventura da capo non ha senso dato che è praticamente tutto uguale.
IL brillo
12-11-2009, 23:03
scusatemi una cosa, quindi il senso del gioco in poche parole non è tanto il "finirlo" ma caricare i save fino a sbloccare tutto...
anche perchè iniziare di nuovo l'avventura da capo non ha senso dato che è praticamente tutto uguale.
no il senso del gioco è divertirsi mentre ci giochi, come qualsiasi altro gioco, qualsiasi cosa tu faccia nel gioco, basta che ti diverti e il gioco avrà raggiunto il suo scopo, a questo servono i giochi. Dopo aver risposto al troll, qualcuno mi spiega come sblocco il guerriero arcano che sto per finire il gioco e ancora non riesco a trovarlo ? :(
CaFFeiNe
12-11-2009, 23:33
raga, ma com'è messa la situazione mod etc? si prevede un alto livello di modding?
secondo voi sara' possibile che implementeranno il multiplayer prima o poi?
come si piglia sto nano? sono livello 15 e ancora non ce l'ho.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Oghren
raga, ma com'è messa la situazione mod etc? si prevede un alto livello di modding?
secondo voi sara' possibile che implementeranno il multiplayer prima o poi?
http://social.bioware.com/browse_bw_projects.php
no il senso del gioco è divertirsi mentre ci giochi, come qualsiasi altro gioco, qualsiasi cosa tu faccia nel gioco, basta che ti diverti e il gioco avrà raggiunto il suo scopo, a questo servono i giochi. Dopo aver risposto al troll, qualcuno mi spiega come sblocco il guerriero arcano che sto per finire il gioco e ancora non riesco a trovarlo ? :(
Nelle rovine dei lupi mannari c'è un flatterio vicino ad un'altare, se lo tocchi avrai delle visioni, seguendo le quali arriverai a sbloccare la spec.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Arcane_Warrior
Sono 2 ore che entro ed esco dal fabbro di Denerim per sentire tutti i discorsi tra i compagni, ma quanti ce ne sono?
Bellissimi quelli di Zevran che ci prova con tutte, Wynne compresa, ed i suoi discorsi sulle tette della vecchia. :asd:
Sì, infatti si sapeva da un po'... era già stato detto, credo pure nell'altro thread.
E infatti solitamente si usa il trucchetto del quicksave/quickload per non dover fare qualcosa che non si vuole fare (ad esempio specializzazione per la magia del sangue) o non si vuole pagare (ad esempio Ranger e Templare con i mercanti al campo).
Mi ero perso questa cosa, a saperli prima mi risparmiavo quei 15g per il ranger... che mi ha fatto rimanere al verde per metà gioco. :asd:
Come vedete... ci sono molti luoghi in cui reperire le informazioni, senza per questo riempire il thread di quei malefici rettangoli blu ;)
è nei sotterranei del castello :)
Proprio non la trovo, eppure li ho girati tutti... :cry:
Come soterranei ho trovato cantina e segrete, c'è qualche altro pezzo che mi sono perso? Non trovo altre uscite...
konzendoji
13-11-2009, 00:55
Questo dipende da come sei stato (o sarai) cattivo in un certo posto :D
eh?! perchè?! :confused: io sono buonissimo!! a parte il mago di sangue che volevo ho sempre fatto tutto OK!
MA cambiano proprio personaggi del party? :eek:
konzendoji
13-11-2009, 01:00
Lo devi curare a Ostragar, un tizio di chiede di portargli delle erbe.
Lo devi fare prima della quest "finale" in cui devi andare ad accendere il fuoco sulla torre, dopodichè Ostragar non è più disponibile.
E TE PAREVA!!! :doh: Io non avevo voglia di tornare indietro, sono un cazzone! :muro:
Almeno era forte?
Raga ho detto una cagata??
Si hai detto una cagata. Da Games for Windows Live è possibile vedere online i tuoi amici di XboX 360 (ma non giocarci assieme). Tuttavia Dragon Age non supporta il sistema Games for Windows, quindi con questo gioco non c'è nulla che tu possa fare.
I titoli che supportano GFWL (achievements e tutto il resto) si trovano qui:
http://gamesforwindows.com
e sono quelli contrassegnati dall'etichetta "LIVE"
Trip/AtreiuS
13-11-2009, 08:00
Figo il tipo che etichetta il gioco come bidone "perchè ho sentito dire che" :stordita: :D
Ieri sera finalmente ho indossato quel blood dragon armor che mi son visto in inventario per un eternità...che soddisfazione :asd: appena posso corro a comprare i pezzi che mancano.
sogno oblio, non è una domanda:
Comunque se lo sapevo che l'oblio ti pompava in maniera così assurda ci correvo subito subito.
Magum666
13-11-2009, 08:09
Scusate se riapro una parentesi sulla patch 1.01a e 7-64bit. Dunque, a me il gioco è arrivato oggi e l'ho installata... ed ho notato una cosa: con la patch installata il gioco non parte dalla lista giochi, ma se si va nella cartella si. Quindi in qualche modo la patch manda in errore il sistema di Vista/Seven per la catalogazione dei giochi. Ci sono editor (Vista Game Explorer Editor) per modificare i link ma vorrei evitare, per ora lancio con un collegamento dal launcher e amen.
Anche a qualcun'altro ha fatto lo stesso? O ci sono soluzioni senza ricorrere ad editor di terzi?
Fa la stessa cosa anche sul mio dopo aver messo la patch 1.01a. 7 64bit
IL brillo
13-11-2009, 08:10
Nelle rovine dei lupi mannari c'è un flatterio vicino ad un'altare, se lo tocchi avrai delle visioni, seguendo le quali arriverai a sbloccare la spec.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Arcane_Warrior
avevo già quel sito, ma non trovo sto altare, alcuni parlavno di lapide, praticamente mi hanno fatto smazzare per ammazzare 3 revenant per niente ? :(
cronos1990
13-11-2009, 08:14
Almeno distruttore puoi sbloccarlo lo stesso e insegnarlo a qualsiasi guerriero. (come dovrebbe essere amche mago del sangue
Dipende... visto come sono considerati i maghi del sangue in termini d'ambientazione lo trovo abbastanza normale che i tuoi compagni non vogliano specializzarsi in tale campo. Anche la stessa Morrigan (seppur non in maniera palese) non ne parla bene.
Anche i libri delle specializzazioni si possono comprare, imparare, e poi ricaricare ed risparmiarsi i 15g per comprarli, dato che la spec rimane sbloccata.
Immagino che ora quando lo rigiocherò con un'altro PG avrò già tutto sbloccato... :doh:Questa è una nota dolente. Non tanto per i dialoghi (basta qualche punto di reputazione per farti insegnare la specializzazione dal compagno ed è una semplice richiesta senza altre conseguenze), quando per i tomi che non si acquistano in seguito (dato soprattutto quel che costano).
Per il discorso "salva e ricarica"... che io sappia solo il Mago del Sangue si acquisisce in quella maniera particolare, e comunque "sfruttare" tale "difetto" del gioco nell'ambito della stessa partita non mi pongo problemi ad evitarlo io stesso. Data la natura del gioco non lo faccio per "sbloccare tutto", che non ha senso.
I "dialoghi" col cane nell'accampamento sono lollosissimi.
Il cane è un grande!!!
Uggiola impaurito :D :D :D
Bellissimi anche i discorsi con l'amicone del cuore Ali, soprattutto quando mi ha detto che Morri per lui è una puttana, io gli ho detto che me la sono fatta e poi mi ha confessato che era vergine... mentre io un trombatore folle :D
Finalmente un gioco dove si può parlare di atnte cose in modo divertente e profondo.
Il migliore di sempre da questo punto di vista.
Ah, una domanda per chi ha già superato il decimo livello od oltre.
I compagni possibili di party che devo ancora trovare, li troverò al livello per il quale sono stati creati, ovvero... un livello che potrebbe essere anche discretamente inferiore al mio (sono all'ottavo) oppure si adattano in automatico al livello del giocatore?
Grazie.
I compagni possibili di party che devo ancora trovare, li troverò al livello per il quale sono stati creati, ovvero... un livello che potrebbe essere anche discretamente inferiore al mio (sono all'ottavo) oppure si adattano in automatico al livello del giocatore?
Grazie.
Mi pare di aver capito che i personaggi nuovi sono sempre un livello più in alto del tuo pg principale :stordita:
(Invece i pg che lasci al campo dovrebbero comunque salire di livello, restando un livello più indietro del tuo pg... In questo caso però non salgono automaticamente, puoi scegliere tu dove spendere i vari punti abilità, i talenti ecc...)
Figo il tipo che etichetta il gioco come bidone "perchè ho sentito dire che" :stordita: :D
Darkless in realtà non ha mai giocato a nessun videogioco, ma per sentito dire sa perfettamente quali siano quelli validi e quelli no :asd:
Ieri sera finalmente ho indossato quel blood dragon armor che mi son visto in inventario per un eternità...che soddisfazione :asd: appena posso corro a comprare i pezzi che mancano.
Già, mi piacerebbe sbatterla su Alister... solo che non lo prendo mai in gruppo, e mi sembra che se non sono in gruppo non salgono di livello, quindi... niente Forza aggiuntiva.
Grazie.
Se non ho capito male i personaggi anche fuori dal party si prendono punti esperienza e si adeguano ad un soft cap di -1 liv dal tuo.
Sta cosa mi pare di averla letta da qualche parte, quindi prendila con le dovute precauzioni ;)
Io mi sa che qualche personaggio già me lo sono perso :D
Vabbeh, lo troverò al prossimo giro.. non mi interessa affatto "sbloccare tutto" nella prima partita, visto che è un modo di gioco che reputo incompatibile con i gdr.
Endy.
DarkMage74
13-11-2009, 08:59
io ho fatto il villaggio iniziale e i 2 dlc e sono molto indeciso su chi prendere perchè mi piacciono tutti :muro:
il party da 5 avrebbe aiutato un pochino di più in questo senso :D
Se non ho capito male i personaggi anche fuori dal party si prendono punti esperienza e si adeguano ad un soft cap di -1 liv dal tuo.
Sta cosa mi pare di averla letta da qualche parte, quindi prendila con le dovute precauzioni ;)
Io mi sa che qualche personaggio già me lo sono perso :D
Vabbeh, lo troverò al prossimo giro.. non mi interessa affatto "sbloccare tutto" nella prima partita, visto che è un modo di gioco che reputo incompatibile con i gdr.
Endy.
Mi sembra che siano fissi a un determinato livello...
Ma in fondo... Morrigan, Alister e il Cane si prendono "per forza", e l'unico che si può perdere credo sia il cane. Se si segue la trama principale, si trovano praticamente subito anche Leiliana e Sten. Winne, Zevran, Shale e Oghren invece... diciamo che bisogna andarseli a prendere...
Comunque... io sono a 21 ore di gioco, livello 8 e sto facendo la foresta di Brecilian. Per provare ho anche spostato la difficoltà a "normale", ed effettivamente, col gioco alla versione 1.00, ho ancora friendly fire (per magie ad area o bombe)... e nonostante questo, giocando completamente senza tattiche, in quella foresta qualche compagno mi cade durante gli scontri.
Quindi, per uno che vuole giocarlo con "tranquillità", ma allo stesso tempo sfruttare tutto quello che il gioco offre (quindi dover usare le magie, le armi, gli impiastri, le pozioni, i pronto soccorso, ecc...), consiglio di giocaro a facile, senza installare la patch per ora (che comunque sembra dare qualche problema).
Trip/AtreiuS
13-11-2009, 09:13
Darkless in realtà non ha mai giocato a nessun videogioco, ma per sentito dire sa perfettamente quali siano quelli validi e quelli no :asd:
Capito, entità superiore dunque.
Confermo, ti stanno sempre dietro con il livello, devo controllare però se i punti li distribuisce in automatico o te li fa mettere appena riutilizzi quel personaggio.
Anche io sono fermo alla 1.0 e non penso proprio che andrò ad aggiornare.
Sono sempre più tentato dal baule in base. Ho l'inventario a 90 e nonostante tutto è sempre pieno, troppi ingredienti :D
cronos1990
13-11-2009, 09:13
Già, mi piacerebbe sbatterla su Alister... solo che non lo prendo mai in gruppo, e mi sembra che se non sono in gruppo non salgono di livello, quindi... niente Forza aggiuntiva.
A me invece sembra il contrario; se non prendi un compagno, comunque sale di livello. Quando ho preso Sten e Alistair dopo un periodo abbastanza lungo che li avevo lasciati all'accampamento, il gioco mi ha subito segnalato l'aumento di livello. Sten addirittura di 2 (e Sten non lo uso "mai", l'ho preso solo in 1 occasione per provare una cosa ma l'ho scartato subito).
Stasera comunque faccio la controprova... prendo il cane e vedo, non l'ho mai usato, se la teoria è valida dovrebbe avere tipo 5-6 livelli latenti :asd:
[ EDIT ] Faccio presente che ho "disattivato" il livellamento automatico, con quello attivato eventuali aumenti di livello si potrebbero non vedere.
io ho fatto il villaggio iniziale e i 2 dlc e sono molto indeciso su chi prendere perchè mi piacciono tutti :muro:
il party da 5 avrebbe aiutato un pochino di più in questo senso :D
Vai a rotazione, che ti frega?
Così vari anche le tattiche di combattimento e sfrutti in toto l'equipaggiamento che trovi.
Per Baldur's Gate c'era il party "perfetto":
Edwin o Dynhaeir (cattivo o buono)
Imoen biclassata a maga
Coran col mitra :asd:
Kivan (spadone + arco)
Ajantis (con PG Chierico) o Branwen/Yeslick (con PG qualunque altra classe).
Invece in Baldur's Gate 2 era proprio bello farsi tutte le singole quest di tutti i personaggi e non c'era il party perfetto, anche se Edwin, Vicona e Korgan erano veramente forti, sebbene malvagi.
Il bello era farsi un PG mago e prendere Aerie, Edwin, Nalia, Viconia... poi tutti gli altri a rotazione per farsi le quest, finché non si ritrovava Imoen... così si aveva un party tutto maghi (e una chierica).
Io direi che Dragon Age vada giocato più come BG2 che BG1... alternando i vari PG, magari due si tengono sempre fissi, gli altri si fanno ruotare, anche perché è un peccato perdersi le singole quest.
A me invece sembra il contrario; se non prendi un compagno, comunque sale di livello. Quando ho preso Sten e Alistair dopo un periodo abbastanza lungo che li avevo lasciati all'accampamento, il gioco mi ha subito segnalato l'aumento di livello. Sten addirittura di 2 (e Sten non lo uso "mai", l'ho preso solo in 1 occasione per provare una cosa ma l'ho scartato subito).
Stasera comunque faccio la controprova... prendo il cane e vedo, non l'ho mai usato, se la teoria è valida dovrebbe avere tipo 5-6 livelli latenti :asd:
[ EDIT ] Faccio presente che ho "disattivato" il livellamento automatico, con quello attivato eventuali aumenti di livello si potrebbero non vedere.
Allora forse è così... io sono salito di livello solo una volta da quandoho trovato Sten/Leiliana e sono andato a prendere Shale... e il party è sempre stato Shale/Leiliana/Morrigan, quindi non me ne sono accorto, perché al campo non viene specificato che un personaggio è salito di livello.
I personaggi che trovi, così come i mob si tarano in base al tuo livello (cosa che trovo assurda, io mi faccio il :ciapet: e loro livellano senza fare niente?) :p
Infatti le varie zone si possono fare nell'ordine che si vuole.
Il che crea anche le solite "incongruenze" tipiche dei GDR, nell'origine dei nani vinci l'arena a livello uno, e quando ci torni al 16 ti trovi i banditi di lv16... cioè se ci andava uno di questi banditi all'arena cosa combinava?? :asd:
Per quanto riguarda il livello di difficoltà direi di stare sul normale, il facile è davvero troppo facile, e poi senza friendly fire basterebbe combattere sotto la tua tempesta di ghiaccio e di fulmini che devasti tutto. (tattica che uso spesso sacrificando i 2 pet dei ranger) :)
Dopo il lv 10 poi si può eventualmente passare a difficile come ho fatto io, altrimenti diventa generalmente un po troppo facile anche a "normale", nonostante alcuni combattimenti rimangano piuttosto ostici.
il menne
13-11-2009, 09:27
Ma come fate a giocarlo a livello facile, dai...? io lo trovo assai facile anche a livello difficile.... sto meditando di passare a livello incubo.... :fagiano:
Ma come fate a giocarlo a livello facile, dai...? io lo trovo assai facile anche a livello difficile.... sto meditando di passare a livello incubo.... :fagiano:
Io solitamente tutti i giochi li gioco a livello "normale", almeno la prima volta... Dragon Age l'ho giocato a livello difficile, incontrando anche alcuni scontri particolarmente ostici, poi volevo vedere se a normale cambiava molto.
Gli scontri difficili restano difficili, ma non frustranti (ad esempio, in uno scontro casuale contro ragni, non mi ero accorto ci fosse un ragno "madre", quindi non mi sono preso cura di lei da subito, e mi ha piallato il party anche a normale...), quelli facili vanno via più tranquillamente.
Poi la prima partita, come detto, la faccio sempre a normale perché voglio scoprire il gioco senza avere troppe beghe e senza restare ore su una particolare situazione, poi quando lo rigioco alzo il livello (Mass Effect lo finii a normale, poi a insano e poi a folle, i due successivi a difficile)
cronos1990
13-11-2009, 09:38
Allora forse è così... io sono salito di livello solo una volta da quandoho trovato Sten/Leiliana e sono andato a prendere Shale... e il party è sempre stato Shale/Leiliana/Morrigan, quindi non me ne sono accorto, perché al campo non viene specificato che un personaggio è salito di livello.
Il livello difatti me l'ha segnalato una volta uscito dal campo.
Magari c'erano delle droghe allucinogene nel thè che ho preso ieri :asd: ma sono abbastanza sicuro. Comunque controllo appena torno a casa stasera.
I personaggi che trovi, così come i mob si tarano in base al tuo livello (cosa che trovo assurda, io mi faccio il :ciapet: e loro livellano senza fare niente?) :p
Infatti le varie zone si possono fare nell'ordine che si vuole.
Il che crea anche le solite "incongruenze" tipiche dei GDR, nell'origine dei nani vinci l'arena a livello uno, e quando ci torni al 16 ti trovi i banditi di lv16... cioè se ci andava uno di questi banditi all'arena cosa combinava?? :asd:E' la sensazione che ho avuto io, che la difficoltà degli incontri venga "tarata" in base al tuo livello.
Tutto sommato non è però un problema così grosso a ben guardare secondo me; in un gioco free-roaming (tipo oblivion) dove incontri per strada anche i peggio animali e banditi casuali è un problema non da poco, ma DA è a moduli, non free-roaming, e quindi già il problema (se si può chiamare così) si sente molto meno. Questo escludendo gli incontri casuali che si fanno quando si passa da un punto ad un altro, ma non è certo come incontrare il cinghiale di turno che mena come un demone perchè sei di livello troppo alto :asd:
Inoltre l'equip conta meno rispetto ad altri giochi, almeno è la sensazione che ho avuto finora. Hanno il loro peso ma non è che l'assenza o la presenza di determinati equip sconvolgono il gioco (chiaro che che continui ad andare avanti con un'armatura di livello 1 quando sei al 25imo sei un masochista).
Per come è quindi strutturato il gioco (ci sarebbero altri particolari da considerare sotto questo profilo) l'autolivellamento non lo definirei proprio una pecca, anzi. Puoi seguire la trama e le quest secondarie secondo i tuoi desideri, non ci sono molti dei problemi legati a questo sistema che sono presenti in giochi tipo Oblivion e fa si che gli scontri rimangano sempre divertenti da giocare.
Magum666
13-11-2009, 09:40
Scusa ma a quante ore di gioco sei perchè io gioco a difficile e ci sono punti davvero impegnativi appena sbagli muori, come fai a dire che è facile :O
Scusa ma a quante ore di gioco sei perchè io gioco a difficile e ci sono punti davvero impegnativi appena sbagli muori, come fai a dire che è facile :O
In realtà... più sali di difficoltà, più diventano indispensabili le tattiche.
A facile/normale puoi giocare tranquillamente in modalità burattino, a difficile per certi scontri devi settare delle tattiche, altrimenti non ci salti fuori.
sidewinder
13-11-2009, 09:42
Guardate una stronzatina che ho trovato in rete su Morrigan: :asd:
http://www.diochan.com/v/src/125797937757.jpg
Avvisa almeno mettendo un tag [NSFW]...
Magum666
13-11-2009, 09:45
A facile/normale puoi giocare tranquillamente in modalità burattino, a difficile per certi scontri devi settare delle tattiche, altrimenti non ci salti fuori.
Infatti ho impostato le tattiche su tutti i pg ed in più le cambio in base allo scontro metto pausa e studio il nemico altrimenti morirei ad ogni scontro...
Per questo dico come fa a dire che è facile a livello difficile :D
Direi che è un sistema di autolivellamento che ha i suoi pro e i suoi contro, come dici tu ti da un po di libertà di movimento, evitando che il gioco si riveli estremamente lineare.
Inoltre quando lo rigiochi puoi andre a prendere prima i personaggi che avevi preso per ultimi, e giocare con quelli, utilizzando caratteristiche, ed ascoltando dialoghi e commenti diversi.
Però d'altro canto per me toglie un po di coerenza al gioco, ed anche il gusto della "vendetta" che si ha tornando a massacrare un mob che ti ha fatto sclerare quando eri piccolo. :asd:
sertopica
13-11-2009, 09:46
Ragazzi ma avete notato che nella locanda del quartiere mercantile di Denerim c'è una cameriera che si chiama Edwina? :asd:
Infatti ho impostato le tattiche su tutti i pg ed in più le cambio in base allo scontro metto pausa e studio il nemico altrimenti morirei ad ogni scontro...
Per questo dico come fa a dire che è facile a livello difficile :D
A difficile bisogna solo pianificare meglio alcuni scontri... a me non è mai capitato di dover rifare scontri molte volte (a parte il primo con l'Ogre), basta impostare le giuste tattiche e capire quali siano i punti deboli dell'avversario.
Certo è che comunque, è difficile arrivare con tutto il party in piedi alla fine di uno scontro. E questo ti fa consumare Pronto Soccorso o ti fa tornare spesso al Campo, per poi tornare nella zona che stavi visitando, e magari avere qualche scontro casuale... che ti riazzoppa un compagno.
il menne
13-11-2009, 09:49
Mah, spero sarà perchè sono ancora abbastanza all'inizio ( una decina di ore di gioco o poco più... ), altrimenti sposterò davvero a incubo andando avanti... ;)
Ho letto come funziona il livellamento dei compagni... va disattivato dalla loro scheda, e appena li si riprende, si avranno tutti i punti acquisiti in base ai livelli, da spendere.
Se non lo si disattiva, auto-levella il gioco... e lo fa anche abbastanza alla caxxo.
sertopica
13-11-2009, 09:52
Sto giocando a difficile e le tattiche non le uso proprio, sarà anche per questo che muoio di continuo ma alla fine ce la faccio... Non mi piace relegare all'IA le azioni che devo compiere io. Sennò che ritorno alle origini sarebbe? :D
Ogni battaglia la vedo come un ministrategico, come se stessi giocando ad AOE... Se piazzo bene le truppe vinco, altrimenti soccombo. :asd:
DarkMage74
13-11-2009, 09:52
l'ho installato anche in ufficio così lo posso giocare di più :Perfido:
nessun problema con i saves e i dlc (mi sono portato da casa tutta la cartella Bioware :D )
Io sto giocando a difficile e se non fosse per il problema dei pg che si bloccano ho problemi solo in sconti dove il nemico è numericamente molto superiore al party.
Spesso l'approccio sbagliato alla battaglia porta alla morte del party, ma riprovando con metodi differenti si riesce quasi sempre a spuntarla.
Endy.
DarkMage74
13-11-2009, 09:55
Ragazzi ma avete notato che nella locanda del quartiere mercantile di Denerim c'è una cameriera che si chiama Edwina? :asd:
zì è pieno di Estereggs :D
http://dragonage.wikia.com/wiki/Easter_Eggs
sertopica
13-11-2009, 09:57
zì è pieno di Estereggs :D
http://dragonage.wikia.com/wiki/Easter_Eggs
Oppure lo storico "You must gather your party before venturing forth"... :asd:
Comunque ci voleva un bel mago alla Edwin, devo dire di sentirne la mancanza: "Edwin do this, Edwin do that! Someone give this jerk a banana!" (o qualcosa del genere)... :sbonk:
capitan_crasy
13-11-2009, 09:58
Clicca qui... (http://www.gamespot.com/features/6239466/index.html)
Magum666
13-11-2009, 09:58
Io sto giocando a difficile e se non fosse per il problema dei pg che si bloccano ho problemi solo in sconti dove il nemico è numericamente molto superiore al party.
Spesso l'approccio sbagliato alla battaglia porta alla morte del party, ma riprovando con metodi differenti si riesce quasi sempre a spuntarla.
Endy.
A farcela ce la fai ma come hai detto alcuni scontri li ho dovuti riprovare 3 4 volte...
Nella torre dei maghi:
quando si va nell'oblio ad affrontare il demone a livello difficile con solo il tuo pg lo rifatto 20 volte per riuscire a farcela, ero livello 8, voglio vedere chi ci riesce a primo colpo...
Trip/AtreiuS
13-11-2009, 09:59
Io procedo abbastanza bene a normal, sicuramente finita a normal lo rigiocherò a difficile.
Mi aggiungo a coloro che hanno trovato gli scontri più difficili quelli contro un numero troppo maggiore di nemici, me la cavo molto di più in un 4 vs 1 (boss) che in un 4 vs 16 (normali).
Non a caso lo scontro che ho dovuto ripetere più volte in assoluto è stato un banalissimo combattimento nelle strade di denerim contro una valanga di mercenari, tra cui tanti tanti arcieri.
Sto giocando a difficile e le tattiche non le uso proprio, sarà anche per questo che muoio di continuo ma alla fine ce la faccio... Non mi piace relegare all'IA le azioni che devo compiere io. Sennò che ritorno alle origini sarebbe? :D
Ogni battaglia la vedo come un ministrategico, come se stessi giocando ad AOE... Se piazzo bene le truppe vinco, altrimenti soccombo. :asd:
Saper impostare buone tattiche e sapere quando usarle, è un requisito di qualunque ottimo stratega... anche perché il gioco è in tempo reale (i vecchi erano a turni) senza coda dei comandi.
Quindi diventa difficile tenere sotto'occhio 4 personaggi: nel tempo che tu hai detto a Morrigan di lanciare Malocchio Debilitante seguito da Assorbire Vita (che è una combo spell), magari Alister è stato attaccato dal nemico più potente, ma non avendo ordini è rimasto lì a prenderle, e quando alzo lo sguardo dalla barra di Morrigan, Alister è morente.
Il levelling dei nemici in Dragona Age non va in base al livello del party... o meglio, non contanto solo quello.
Ogni area ha un cap di livello e ogni personaggio ha un cap/range. Quindi, in un area che ha 8 come cap di livello non ci potranno essere nemici di nono livello.
Mentre un nemico che ha range ad esempio 6-9 (in base al livello del party), non potrà mai essere di decimo livello, anche se l'area ha un cap a 12.
Non ho ancora capito se se il cap delle aree e il range dei nemici è fisso, ma credo che sia così solo per alcune aree... diciamo che funziona più o meno come quello di Mass Effect, che non funzionava assolutamente male. I nemici che si incontrano sono sempre gli stessi, nelle varie aree, ma il loro livello è scalato a quello del party, all'interno però di un min-max.
Questo è quello che dice Mike Laidlaw (ogni volta mi vien da scrivere Mark Laidlaw :asd:) sul livellamento dei nemici in Dragon Age:
Origins uses a system which I call "Persistent Scaling."
Essentially, the game has the capability to scale around your level and adjust encounters, but it does not do so in a way that means the challenge level never changes. Some areas are harder, even at the lower end, and others are a bit on the easier side.
Better, the game remembers when you visit places, so if you are having trouble with a particular encounter, you CAN leave, tackle a few side quests and come back tougher and know that the game won't have suddenly jumped the difficulty up on you to match. Hence "persistent."
It's a very refined system. Some creatures are handled specifically, even. *cough*dragon*cough*
All the brainchild of the DA systems guys, who are, I believe, Space Wizards in disguise, given the level of awesome they deploy on a daily basis.
Magum666
13-11-2009, 10:06
Saper impostare buone tattiche e sapere quando usarle, è un requisito di qualunque ottimo stratega... anche perché il gioco è in tempo reale (i vecchi erano a turni) senza coda dei comandi.
Quindi diventa difficile tenere sotto'occhio 4 personaggi: nel tempo che tu hai detto a Morrigan di lanciare Malocchio Debilitante seguito da Assorbire Vita (che è una combo spell), magari Alister è stato attaccato dal nemico più potente, ma non avendo ordini è rimasto lì a prenderle, e quando alzo lo sguardo dalla barra di Morrigan, Alister è morente.
Gestire quattro personaggi non è un problema in quanto anche se non imposti tattiche precise si deve usare la pausa, incontro un gruppo di nemici pausa e studio do i comandi a tutti e 4 i pg appena li eseguono pausa e studio ancora fino a che il nemico viene sopraffatto, nonostante ciò a volte ci rimango secco...
Clicca qui... (http://www.gamespot.com/features/6239466/index.html)
Se ne è già parlato ieri un 5 o 6 pagine fa ;)
sertopica
13-11-2009, 10:07
Comunque ho detto che non le uso ma ho preso un abbaglio: in realtà tengo quelle a default... :doh:
Quindi restano quelle basilari settate ad inizio gioco, tipo attacca il più vicino, fai fuori l'arciere che ti sta massacrando :D , lancia l'incantesimo di cura...
Hai ragione, c'è anche la grossa discriminante che DAO non è più un gioco a turni, anche se potrebbe sembrarlo...
Essentially, the game has the capability to scale around your level and adjust encounters, but it does not do so in a way that means the challenge level never changes. Some areas are harder, even at the lower end, and others are a bit on the easier side.
Better, the game remembers when you visit places, so if you are having trouble with a particular encounter, you CAN leave, tackle a few side quests and come back tougher and know that the game won't have suddenly jumped the difficulty up on you to match. Hence "persistent."
Infatti è quello che ho fatto io in più di un'occasione, per esempio nella foresta Brecilian, la prima volta che ci sono andato, ho incontrato i 3 licantropi che mi facevano fuori immediatamente; ora, tornandoci, li faccio a pezzi quasi senza problemi. :O
Gestire quattro personaggi non è un problema in quanto anche se non imposti tattiche precise si deve usare la pausa, incontro un gruppo di nemici pausa e studio do i comandi a tutti e 4 i pg appena li eseguono pausa e studio ancora fino a che il nemico viene sopraffatto, nonostante ciò a volte ci rimango secco...
Ci rimani secco perché, non avendo la coda dei comandi, tu puoi anche dare inizialmente 4 azioni da fare ai tuoi personaggi, ma queste azioni non occupano round (e quindi ti basta un'auto pausa alla fine del turno, per non perderti mai nulla, come succedeva in Baldur's Gate), ma impiegano secondi ad essere eseguite... quindi un'azione potrebbe essere istantanea, un'altra impegarci anche sei secondi... e non c'è nulla che ti dice che l'azione di un particolare personaggio è terminata.
Quindi, o metti in pausa ogni secondo, o rischi di perdetti ad ogni passaggio 2-3 secondi, nei quali il tuo personaggio,se è in modalità burattino, non fa nulla, ma può benissimo venire attaccato.
.
Anche se un gioco che per sentito dire gli hanno parlato bene non lo hanno ancora inventato.
Capito, entità superiore dunque.
Nemmeno. E' un semplice troll sfuggito al controllo dei mod.
evolution82
13-11-2009, 10:10
Mi sto afflippando terribilmente a questo gioco, non ho resistito a installarlo dopo aver acquistato la Collector's Edition, nonostante stessi facendo Fallout 3 (chissà quando lo riprenderò:D ).
Son partito subito a difficoltà difficile e modalità burattino, troppi scontri persi a cavolo e adesso ho disabilitato del tutto le tattiche e impartisco gli ordini da solo a tutti pg del party... così gli scontri durano, il gioco dura ancora di più, ma il godimento è alle stelle! Sono ancora all'inizio, sto alla torre dove si deve accendere la torcia...
Col pc in firma, tutto al massimo, 16x anisotropico e supersample forzati dai Catalyst, a 1680x1050 sto quasi sempre a 60 fissi, con cali sporadici a 40 fps minimi... grafica sublime, giocabilità profonda. Grazie Bioware: l'rpg del decennio.
il menne
13-11-2009, 10:12
Il problema è proprio quello, essendo che è in tempo reale e non a turni e senza coda di comandi ai livelli più alti di difficoltà NON PUOI disabilitare del tutto le tattiche, pena il dover premere la barra spaziatrice in continuazione e comunque entrare in un ginepraio...
Nel mio stile di gioco io comando il mio mago del tutto e senza tattiche, mentre per gli altri uso le tattiche, il tutto naturalmente con un attento uso dell'utilissimo comando per fermarli o farli muovere liberamente, che in combinazione alle tattiche e alla situazione può essere essenziale...
Per esempio se si imposta una tattica aggressiva per i tank appena viene individuato dei nemici partono a spron battuto ... cosa che spesso è controproducente, e allora invece che modificare le tattiche, io FERMO il gruppo col comando e assestando poi un paio di quadrelli magici col mio mago al nemico più vicino, faccio in modo che costoro si lancino verso di me, e quando sono nel punto giusto lancio la carica al resto del gruppo, che, allora sì, parte a spron battuto verso il massacro dei nemici !!!! :D :D
( e tu ti senti come il condottiero che gestisce le fila e al momento giusto lancia la carica ... bello e appagante ! )
Fare tutto ciò a mano in questo tipo di gioco non a turni e senza coda è impossibile.... ;)
Qualcuno sa quanto ci mette ad aggiornare il profilo online col pg nel sito della bioware?
evolution82
13-11-2009, 10:14
Il problema è proprio quello, essendo che è in tempo reale e non a turni e senza coda di comandi ai livelli più alti di difficoltà NON PUOI disabilitare del tutto le tattiche, pena il dover premere la barra spaziatrice in continuazione e comunque entrare in un ginepraio...
Che è esattamente quello che faccio io :D
Trip/AtreiuS
13-11-2009, 10:15
Qualcuno sa quanto ci mette ad aggiornare il profilo online col pg nel sito della bioware?
Da quello che sto vedendo...molto :D
Magum666
13-11-2009, 10:29
Ci rimani secco perché, non avendo la coda dei comandi, tu puoi anche dare inizialmente 4 azioni da fare ai tuoi personaggi, ma queste azioni non occupano round (e quindi ti basta un'auto pausa alla fine del turno, per non perderti mai nulla, come succedeva in Baldur's Gate), ma impiegano secondi ad essere eseguite... quindi un'azione potrebbe essere istantanea, un'altra impegarci anche sei secondi... e non c'è nulla che ti dice che l'azione di un particolare personaggio è terminata.
Quindi, o metti in pausa ogni secondo, o rischi di perdetti ad ogni passaggio 2-3 secondi, nei quali il tuo personaggio,se è in modalità burattino, non fa nulla, ma può benissimo venire attaccato.
Come non te ne accorgi, lo vedi dall'icona a fianco al pg che sta facendo e ti accorgi chi ha già lanciato un incantesimo e chi ancora lo deve fare così vedo subito chi sta fermo e chi sta eseguendo un comando...
Come non te ne accorgi, lo vedi dall'icona a fianco al pg che sta facendo e ti accorgi chi ha già lanciato un incantesimo e chi ancora lo deve fare così vedo subito chi sta fermo e chi sta eseguendo un comando...
Quello che voglio dire... e che tra la fine dell'incantesimo e il momento in cui te ne accorgi, visto che devi controllarne quattro, passano dei secondi. Se imposti una semplice tattica, il personaggio attacca quando non ha nulla da fare, altrimenti sta lì a prenderle. Fossero anche 2-3 secondi a botta, alla fine di una battaglia diventa 20-30 o anche di più, se la battaglia è lunga... e 20-30 secondi senza che il personaggio faccia nulla, sono tanti.
Non è propriamente una scheggia...
A me solitamente ci mette una mezza giornata ad aggiornare un passaggio di livello: per dirne una, il mio profilo online è rimasto fermo al quinto livello -mentre il mio PG era di sesto- con annessi obiettivi, skill e quant'altro per circa due giorni.
Solo da ieri ho risolto il problema del doppio PG, ogni volta che ne cancellavo uno, al successivo riavvio ricompariva, è andata avanti per una settimana questa situazione, da ieri finalmente ne è presente solo uno come deve essere.
Per finire, il forum ha un particolarissimo problema: quando si mettono link esterni, del tipo http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=29669069, ogni simbolo "/" viene replicato due volte: così, ad esempio, il link sopra diventa http:////www.hwupgrade.it//forum//newreply.php?do=newreply&p=29669069.
I primi giorni di utilizzo, inoltre, un altro simpatico bug affliggeva la consultazione delle discussioni: in pratica clikkando sul numero di pagina di un thread -tipo, che ne so, voglio andare a pagina 3-, ti portava sì a pagina 3, ma non comparivano più i link alle restanti pagine, costringendoti a ricaricare la pagina iniziale per decidere a che punto saltare.
E' vero che ci han scritto Beta, parolina magica per pararsi il culo, ma mi sa chi ha implementato il social network Bioware capisce di DB e affini come io di sesso sfrenato con pornoattrici ^__^.
Magum666
13-11-2009, 10:37
Ma infatti io ho impostate le tattiche senza sarebbe impossibile solo che cerco di fargli fare quello che voglio quindi uso molto la pausa, le tattiche sono essenziali specie a livello difficile...
Ma infatti io ho impostate le tattiche senza sarebbe impossibile solo che cerco di fargli fare quello che voglio quindi uso molto la pausa, le tattiche sono essenziali specie a livello difficile...
E io che ho scritto?
Quest originalissima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091113115546_DAOrigins2009-11-1311-53-20-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091113115546_DAOrigins2009-11-1311-53-20-93.jpg)
La maledizione arcana di un mago eretico ha fuso la vecchia con la sedia, ed ora mi sta supplicando di aiutarla a staccarsi dall'oggetto senza per forza dover amputare le gambe :D:D:D.
Voglio vedere chi ci casca e mi accusa di spoiler ^__^
sertopica
13-11-2009, 11:05
Segnalato per spoiler molesto.
:asd:
Magum666
13-11-2009, 11:06
E io che ho scritto?
Credevo mi stessi dicendo che giocavo senza tattiche impostate :D
cronos1990
13-11-2009, 11:10
Però d'altro canto per me toglie un po di coerenza al gioco, ed anche il gusto della "vendetta" che si ha tornando a massacrare un mob che ti ha fatto sclerare quando eri piccolo. :asd:
Si, un poco di coerenza la perde, è inevitabile quando scegli questa via.
Per lo sclero ancora sono abbastanza tranquillo, al massimo alcuni rari scontri l'ho dovuti fare 2 volte (a Denerim i banditi mi han dato qualche problema in più rispetto ad altre zone).
Segnalato per spoiler molesto.
:D:D:D.
cronos1990
13-11-2009, 11:11
l'ho installato anche in ufficio così lo posso giocare di più :Perfido:
nessun problema con i saves e i dlc (mi sono portato da casa tutta la cartella Bioware :D )Il lavoro nobilita l'uomo :asd:
cronos1990
13-11-2009, 11:14
A farcela ce la fai ma come hai detto alcuni scontri li ho dovuti riprovare 3 4 volte...
Nella torre dei maghi:
quando si va nell'oblio ad affrontare il demone a livello difficile con solo il tuo pg lo rifatto 20 volte per riuscire a farcela, ero livello 8, voglio vedere chi ci riesce a primo colpo...
Lo so che sarò bastardo a dirlo :D ... ma ero al tuo livello ed ho fatto tutta la zona senza ripetere alcunchè. Anche se, da quanto ho capito:
io sono riuscito a recuperare anche tutti i membri del party prima di affrontarlo alla fine, mentre tu da quanto capito ci sei arrivato con solo il tuo PG
cronos1990
13-11-2009, 11:16
Il levelling dei nemici in Dragona Age non va in base al livello del party... o meglio, non contanto solo quello.
Ogni area ha un cap di livello e ogni personaggio ha un cap/range. Quindi, in un area che ha 8 come cap di livello non ci potranno essere nemici di nono livello.
Mentre un nemico che ha range ad esempio 6-9 (in base al livello del party), non potrà mai essere di decimo livello, anche se l'area ha un cap a 12.
Decisamente interessante; se funziona così è un ottimo compromesso, secondo me.
konzendoji
13-11-2009, 11:22
I "dialoghi" col cane nell'accampamento sono lollosissimi.
Il cane è un grande!!!
Uggiola impaurito :D :D :D
Bellissimi anche i discorsi con l'amicone del cuore Ali, soprattutto quando mi ha detto che Morri per lui è una puttana, io gli ho detto che me la sono fatta e poi mi ha confessato che era vergine... mentre io un trombatore folle :D
Finalmente un gioco dove si può parlare di atnte cose in modo divertente e profondo.
Il migliore di sempre da questo punto di vista.
DOVE!!! Io non ho queste opzioni!!! a parte che non ho il cane! ma La storia di Ali e Morrigan non ce l'ho...e sono amicissimo di entrambi, x cui ho fatto le tue stesse cose!
DOVE!!! Io non ho queste opzioni!!! a parte che non ho il cane! ma La storia di Ali e Morrigan non ce l'ho...e sono amicissimo di entrambi, x cui ho fatto le tue stesse cose!
Non so che dire...
Morri me la sono trombata e con Ali spettegolo di brutto.
Tieni conto che sono abbastanza amico di entrambi, ed in entrambi i casi ho abloccato 2 gradi di potenziamento grazie al buon rapporto con loro.
Magum666
13-11-2009, 11:34
Lo so che sarò bastardo a dirlo :D ... ma ero al tuo livello ed ho fatto tutta la zona senza ripetere alcunchè. Anche se, da quanto ho capito:
io sono riuscito a recuperare anche tutti i membri del party prima di affrontarlo alla fine, mentre tu da quanto capito ci sei arrivato con solo il tuo PG
Anche io nella zona non sono mai morto dicevo alla fine e da solo
giochi anche te a livello difficile??? perchè io si ed anche avendo liberato tutti alla fine dal demone non me li dava l'ho dovuto abbattere da solo con il mago... o dipende dal livello di difficoltà o sono incorso in un bug...
Non ho ancora capito se se il cap delle aree e il range dei nemici è fisso, ma credo che sia così solo per alcune aree... diciamo che funziona più o meno come quello di Mass Effect, che non funzionava assolutamente male. I nemici che si incontrano sono sempre gli stessi, nelle varie aree, ma il loro livello è scalato a quello del party, all'interno però di un min-max.
Questo è quello che dice Mike Laidlaw (ogni volta mi vien da scrivere Mark Laidlaw :asd:) sul livellamento dei nemici in Dragon Age:
It's a very refined system. Some creatures are handled specifically, even. *cough*dragon*cough*
All the brainchild of the DA systems guys, who are, I believe, Space Wizards in disguise, given the level of awesome they deploy on a daily basis.
...a me è capitato che:ho incontrato un revenant, degli spettri e un drago ma sono fuggito via...il drago mi ha ucciso anche quando ero in pausa per impostare la battaglia..:asd:
a me pare che il livello sia molto superiore rispetto al mio ma alla grande...
...a me è capitato che:ho incontrato un revenant, degli spettri e un drago ma sono fuggito via...il drago mi ha ucciso anche quando ero in pausa per impostare la battaglia..:asd:
a me pare che il livello sia molto superiore rispetto al mio ma alla grande...
Infatti, mica ho scritto che si livellano...
Ho scritto che le aree hanno un cap, ci arrivi e i nemici (all'interno di un a range) sono tarati sul tuoi livello, ma sempre senza superare il cap dell'area.
Ci può essere un'area che ha cap 30 e incontri nemici che hanno range 25-35 ad esempio (non potranno mai essere sopra il 30, ma non saranno mai sotto il 25).
Comunque è da verificare questa cosa...
L'unica certezza è che quando si entra in un area per la prima volta, i nemici vengono "bloccati" al livello in cui sono in quel momento... quindi, possono essere difficili la prima volta, ma dopo qualche livello... si può tornare a bastonarli.
Infatti, mica ho scritto che si livellano...
Ho scritto che le aree hanno un cap, ci arrivi e i nemici (all'interno di un a range) sono tarati sul tuoi livello, ma sempre senza superare il cap dell'area.
Ci può essere un'area che ha cap 30 e incontri nemici che hanno range 25-35 ad esempio (non potranno mai essere sopra il 30, ma non saranno mai sotto il 25).
Comunque è da verificare questa cosa...
L'unica certezza è che quando si entra in un area per la prima volta, i nemici vengono "bloccati" al livello in cui sono in quel momento... quindi, possono essere difficili la prima volta, ma dopo qualche livello... si può tornare a bastonarli.
intendevi dire forse range 25-30 e non 25-35...?altrimenti il cap dell'area sarebbe 35,giusto?
si. nel mio caso di sicuro il cap dell'area non era importante visto che comunque anche se il range dei nemici poteva essere da A a B erano già comunque troppo alti per l'avanzamento del mio personaggio e infatti ho lasciato stare..
duffyduck
13-11-2009, 12:08
Fare tutto ciò a mano in questo tipo di gioco non a turni e senza coda è impossibile.... ;)
impossibile no almeno a livello normale, vero è che sto consumando lo space...
intendevi dire forse range 25-30 e non 25-35...?altrimenti il cap dell'area sarebbe 35,giusto?
si. nel mio caso di sicuro il cap dell'area non era importante visto che comunque anche se il range dei nemici poteva essere da A a B erano già comunque troppo alti per l'avanzamento del mio personaggio e infatti ho lasciato stare..
No, intendevo proprio 25-35...
E' comunque una mia supposizione su quello che ho letto... ogni tipo di nemico ha un particolare range (che varia in base al livello del giocatore). Mentre ogni area ha un cap indipendentemente dal range del nemico.
Questo perché così, in un area ci possono mettere nemici, che però non supereranno mai il cap, anche se potrebbero... ad esempio in un area che si sblocca a metà gioco, ma che contiene nemici che più avanti saranno più potenti.
a me è capitato una/due volte ma fraps mi sa che da qualche problema di fluidità e di fps...
dopo un tot di tempo sembra che il gioco si appensatisca molto e scatti molto..
poi tolto fraps e non mi è accaduto più niente..
bho io ve lo dico e poi vediamo...
konzendoji
13-11-2009, 12:20
Ho fatto casino...ho lasciato Morrigan per Lelliana :cry:
Quella Lelliana è una lagna continua! tanti discorsi e niente azione sotto le lenzuola...solo amore platonico!Può essere?
Posso recuperare il rapporto con Morri o devo sperare di trovare un vecchio salvataggio?! :cry:
Ah già..ma lo sapete che Zevral è GAY?! Mi ha chiesto di diventare il suo amante! :mbe:
PS:
DOMANDONA da 100 mil. di $
Ho finito ora la parte degli Elfi...nella foresta ho trovato 3 lapidi che ho profanato ed ucciso e 3 relativi Revenant...ma tutto ciò a che serve?!
Altra cosa ancora + importante...Nelle rovine ho aperto la porta della brocca, fontana ed altare, ma dentro c'è solo una stanza con un fantasma che mi attacca...che senso ha aprire quella porta? dovevo fare qualcos'altro?
Grazie mille a chi avrà la pazienza e gentilezza di rispondermi! :)
DarkMage74
13-11-2009, 12:26
Il lavoro nobilita l'uomo :asd:
almeno mi porto avanti nelle fasi chiacchierose nelle pause di lavoro :asd:
Quella Lelliana è una lagna continua! tanti discorsi e niente azione sotto le lenzuola...solo amore platonico!Può essere?
Posso recuperare il rapporto con Morri o devo sperare di trovare un vecchio salvataggio?! :cry:
Ah già..ma lo sapete che Zevral è GAY?! Mi ha chiesto di diventare il suo amante! :mbe:
PS:
Ho finito ora la parte degli Elfi...nella foresta ho trovato 3 lapidi che ho profanato ed ucciso e 3 relativi Revenant...ma tutto ciò a che serve?!
Altra cosa ancora + importante...Nelle rovine ho aperto la porta della brocca, fontana ed altare, ma dentro c'è solo una stanza con un fantasma che mi attacca...che senso ha aprire quella porta? dovevo fare qualcos'altro?
scusa ma per curoisità a che livello sei per aver ucciso i revenant? hai qualche specializzazione o abilità?
io dopo il duncan sono andato subito li ma me ne sono vunuto via troppo poco forte sono...
konzendoji
13-11-2009, 12:42
scusa ma per curoisità a che livello sei per aver ucciso i revenant? hai qualche specializzazione o abilità?
io dopo il duncan sono andato subito li ma me ne sono vunuto via troppo poco forte sono...
sono al 15 e sono mago del sangue ed ora combattente arcano o come cavolo si chiama...per combattere i revenant diciamo che ho usato i miei fidi Sten ed Orghen (che facevo ogni 5 secondi scappare per non farsi mazzare) ed io e Morrigan a lasciare incantesimi e prendere lyllium per ricaricarci...lavoraccio ingrato...ogni 3 x 2 a pigiare pausa x cambiare tattiche e spostare omini :mbe:
cronos1990
13-11-2009, 12:43
giochi anche te a livello difficile??? perchè io si ed anche avendo liberato tutti alla fine dal demone non me li dava l'ho dovuto abbattere da solo con il mago... o dipende dal livello di difficoltà o sono incorso in un bug...
Gioco a livello difficile e senza tattiche; la zona dell'oblio l'ho praticamente fatta tutta, tranne un'unica stanza secondaria dove c'erano 3 golem ed un affare che dava un bonus di +1 alla Forza; l'ho lasciata perdere perchè dopo un primo tentativo fallito di farla non mi interessava molto, essendo io mago.
Ho quindi liberato tutti i personaggi, ed al demone finale l'ho affrontato senza dover ripetere. Oddio, quando l'ho abbattuto pensavo di averlo superato facilmente, poi quando l'ho visto prendere un'altra forma ho iniziato a temere per il peggio; sono arrivato all'ultima sua forma che quando era quasi morto ero rimasto solo con Shale se non erro, anche se quando ho iniziato a menare la sua ultima forma ancora erano tutti e 4 in vita, sebbene accusassi la lunghezza dello scontro.
Devo dire che tutta quella parte è una delle mie preferite.
Magum666
13-11-2009, 12:54
Gioco a livello difficile e senza tattiche; la zona dell'oblio l'ho praticamente fatta tutta, tranne un'unica stanza secondaria dove c'erano 3 golem ed un affare che dava un bonus di +1 alla Forza; l'ho lasciata perdere perchè dopo un primo tentativo fallito di farla non mi interessava molto, essendo io mago.
Ho quindi liberato tutti i personaggi, ed al demone finale l'ho affrontato senza dover ripetere. Oddio, quando l'ho abbattuto pensavo di averlo superato facilmente, poi quando l'ho visto prendere un'altra forma ho iniziato a temere per il peggio; sono arrivato all'ultima sua forma che quando era quasi morto ero rimasto solo con Shale se non erro, anche se quando ho iniziato a menare la sua ultima forma ancora erano tutti e 4 in vita, sebbene accusassi la lunghezza dello scontro.
Devo dire che tutta quella parte è una delle mie preferite.
Quindi come pensavo era un bug io ho girato ogni angolo per capire perchè non mi ridava gli altri membri del gruppo, alla fine l'ho ucciso in solitaria ed è stato davvero difficile (in 4 non non avrei avuto nessun problema) molto bella la quest in se ma ho letto anche su wiki che è piena zeppa di bug...
Magum666
13-11-2009, 12:57
PS:
Nella stanza del fantasma se lo uccidi ti da una missione ed un armatura solo la corazza la missione prevede appunto di uccidere i revenant delle lapidi per prendere gli altri pezzi mancanti, io ho ucciso solo il fantasma perchè quando l'ho fatto ero liv 9 ed ho optato per passare poi dai revenant ad un livello più alto ho ancora la missione in sospeso insomma...
CaFFeiNe
13-11-2009, 12:58
ragazzi, ma qualcuno di voi, ha mai avuto questo problema?
"impossibile avviare.... la modalita' "affiancata" non è corretta..... vedi il registro...."
nel registro mi da' errore sidebyside (roba di visual c++)
ho provato a installare
visual c++ 2008 e relativo sp1
visual c++ 2005 e relativo sp1
ora mi mancano solo i netframework....
tra parentesi queste cose le avevo gia' installate per altri giochi....
eppure sia il configuratore, che l'installazione, che l'update, non mi hanno detto niente...
Pigliare Leliana
incontrata la prima volta l'ho rifiutata, poi rifiutata una seconda volta all'uscita della location...è persa del tutto oppure la posso ancora ritrovare in giro?
Ho cominciato la partita senza sapere dell'accampamento, pensavo fosse come in bg che se non prendi un personaggio nel party poi vaga nella mappa e se ne torna al suo paese :D
Adamantio
13-11-2009, 13:01
Aiuto tattiche!! chi mi da una mano?? sono all inizio con il party da 4, ma muoio subito... cosa devo cambiare??
CaFFeiNe
13-11-2009, 13:08
ragazzi, ma qualcuno di voi, ha mai avuto questo problema?
"impossibile avviare.... la modalita' "affiancata" non è corretta..... vedi il registro...."
nel registro mi da' errore sidebyside (roba di visual c++)
ho provato a installare
visual c++ 2008 e relativo sp1
visual c++ 2005 e relativo sp1
ora mi mancano solo i netframework....
tra parentesi queste cose le avevo gia' installate per altri giochi....
eppure sia il configuratore, che l'installazione, che l'update, non mi hanno detto niente...
ok risolto
non avevo installato l'sp1 del 2005
leggendo in giro, è una niubbata di bioware, che ha fatto la patch, con la vecchia versione di visual c++, e l'originale con il 2008, quindi il sistema si impallava...
che niubbi :asd:
cronos1990
13-11-2009, 13:08
Quindi come pensavo era un bug io ho girato ogni angolo per capire perchè non mi ridava gli altri membri del gruppo, alla fine l'ho ucciso in solitaria ed è stato davvero difficile (in 4 non non avrei avuto nessun problema) molto bella la quest in se ma ho letto anche su wiki che è piena zeppa di bug...
Non so che dirti, sinceramente io ancora non ho incontrato neanche un bug.
L'unico problema l'ho avuto ieri quando quella carogna degli aggiornamenti automatici di Windows mi ha riavviato il PC senza dirmi niente a 10 secondi dalla fine di uno scontro che mi è durato un'eternità e che ero riuscito a portare a stento in porto :bsod:
Li sono partite numerose bestemmie, ma in quel caso non era certo colpa di qualche bug del gioco.
cronos1990
13-11-2009, 13:15
Aiuto tattiche!! chi mi da una mano?? sono all inizio con il party da 4, ma muoio subito... cosa devo cambiare??
Intendi dire che sei ancora all'inizio, quando ti han detto di esplorare la selva dove:
Duncan ti ha chiesto di andare nella Selva per recuperare le 3 fiale di sangue di Prole oscura per il rituale ed eventualmente i documenti dei Gray Warden?
E con che personaggio stai giocando? Mago, guerriero o ladro?
Qalcuno sa dirmi dove posso acquistare la colonna sonora di Dragon age?
ho comprato la versione liscia e poi ho acquistato l'altro dlc a pagamento, la colonna sonora che davano nella collector come posso reperirla?
qualcuno mi aiuti sto sclerando sono nel tempio dell'urna sacra e sono al punto dove devo materializzare i blicchi per far passare uno del gruppo. COme si fa? :help:
A proposito di tattiche...
Se volessi dire a Leliana di attaccare subito i nemici che congelo... (sperando in una bella frantumazione :D )
Cosa dovrei impostare?
Nemico -> Stato -> ?
Congelato non c'è, ci sono cose come paralizzato, immobilizzato e simili... Qualcuno sa quale corrisponde a "congelato"?
AL-Vetresium
13-11-2009, 13:57
Ho finito Ostagar a Incubo senza che il pg principale morisse .........;) :O
IlGranTrebeobia
13-11-2009, 14:07
Great maker, ho finito il gioco :eek:
Adesso devo ricominciare :D
Da quello che sto vedendo...molto :D
Non è propriamente una scheggia...
A me solitamente ci mette una mezza giornata ad aggiornare un passaggio di livello: per dirne una, il mio profilo online è rimasto fermo al quinto livello -mentre il mio PG era di sesto- con annessi obiettivi, skill e quant'altro per circa due giorni.
Solo da ieri ho risolto il problema del doppio PG, ogni volta che ne cancellavo uno, al successivo riavvio ricompariva, è andata avanti per una settimana questa situazione, da ieri finalmente ne è presente solo uno come deve essere.
Per finire, il forum ha un particolarissimo problema: quando si mettono link esterni, del tipo http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=29669069, ogni simbolo "/" viene replicato due volte: così, ad esempio, il link sopra diventa http:////www.hwupgrade.it//forum//newreply.php?do=newreply&p=29669069.
I primi giorni di utilizzo, inoltre, un altro simpatico bug affliggeva la consultazione delle discussioni: in pratica clikkando sul numero di pagina di un thread -tipo, che ne so, voglio andare a pagina 3-, ti portava sì a pagina 3, ma non comparivano più i link alle restanti pagine, costringendoti a ricaricare la pagina iniziale per decidere a che punto saltare.
E' vero che ci han scritto Beta, parolina magica per pararsi il culo, ma mi sa chi ha implementato il social network Bioware capisce di DB e affini come io di sesso sfrenato con pornoattrici ^__^.
Ignoravo tutto ciò, perchè il forum non l'ho usato, però allora devi aver ragione :asd:
Ah sta comparendo altra roba (piano piano però :asd: ), prima c'erano solo gli achievement, adesso si sono aggiunti il ritratto e le statistiche, ma manca ancora il corpo. E' tutto a norma no, i tempi? Anche a voi è successo così all'inizio?
Intanto ieri sera magicamente mi ha scaricato i DLC :D
DarkMage74
13-11-2009, 14:17
Ignoravo tutto ciò, perchè il forum non l'ho usato, però allora devi aver ragione :asd:
Ah sta comparendo altra roba (piano piano però :asd: ), prima c'erano solo gli achievement, adesso si sono aggiunti il ritratto e le statistiche, ma manca ancora il corpo. E' tutto a norma no, i tempi? Anche a voi è successo così all'inizio?
io se non entro nella pagina del pg ma solo nel sito non lo vedo mai aggiornato
Magum666
13-11-2009, 14:21
Ho finito Ostagar a Incubo senza che il pg principale morisse .........;) :O
Vogliamo le prove :sofico: appena lo finisco lo rigioco ad incubo anch'io :D
Ragazzi, sono di lv16 ma non c'è verso che riesco a trovare qualcuno/qualcosa che mi insegni la specializzazione del mago del sangue.
chi mi aiuta?
tnx
ps: ho cercato nel 3D ma non ho trovato nulla
Magum666
13-11-2009, 14:26
Ragazzi, sono di lv16 ma non c'è verso che riesco a trovare qualcuno/qualcosa che mi insegni la specializzazione del mago del sangue.
chi mi aiuta?
tnx
ps: ho cercato nel 3D ma non ho trovato nulla
quarto post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29639732#post29639732
io se non entro nella pagina del pg ma solo nel sito non lo vedo mai aggiornato
Cioè?
Mi correggo, è completo, non avevo visto view details:fagiano:
DarkMage74
13-11-2009, 14:31
ma esiste un modo per rimpicciolire la minimappa? sto sempre a premere m :muro:
il menne
13-11-2009, 14:45
Come muori subito?.... quella parte è facilissima anche a livello difficile ( almeno per me...:stordita: ) ... a che livello di difficoltà giochi? Non hai impostato nessuna tattica? :fagiano:
sertopica
13-11-2009, 14:49
Great maker, ho finito il gioco :eek:
Adesso devo ricominciare :D
Già finito?? Hai fatto pure tutte le side quests? Quante ore?
A proposito di side quests, devo dire che gli manca un po' la profondità di un BG 2 per esempio... Sotto questo punto di vista è più vicino (purtroppo) a NWN.
giuseppe73
13-11-2009, 15:01
PS:Come cavolo passo il ponte dove devo mettere la gente sui blocchi?![/QUOTE]
stesso problema ci ho perso un bel po' di tempo ma non ci riesco ,qualcuno che sa come si fa' ,be si lo so mi togliete il gusto di riuscirci io ,ma credete mi e' venuta l'emicrania ci rinuncio .
sertopica
13-11-2009, 15:06
stesso problema ci ho perso un bel po' di tempo ma non ci riesco ,qualcuno che sa come si fa' ,be si lo so mi togliete il gusto di riuscirci io ,ma credete mi e' venuta l'emicrania ci rinuncio .
http://www.youtube.com/watch?v=xIVejv9sHLg
City Hunter '91
13-11-2009, 15:10
Vi interesserebbe una mod che rimuove i "confini" sui vari piani di gioco?
Ad esempio salgo le scale e mi ritrovo su una piattaforma con la possibilita' di buttare giu i nemici dalla stessa, la trovo interessante come cosa ma credo che sia un lavoro palloso e lungo da fare.
Le tattiche non sono assoluatamente essenziali, anzi senza diventa pure più facile, in molti casi.
Io le trovo un intralcio ste tattiche, la maggior parte delle volte i pg fanno cose che non avrebbero dovuto fare.
Le uniche tattiche che ritengo utili e che tengo su sono quelle dei buff e quelle di cura (anche se non tutte) ma solo perchè non ho voglia di comandare l'healer, anche se in realtà lo faccio sempre perchè la IA ovviamente non sa analizzare il campo di battaglia e fa cappelle in continuazione.
Sarà il mio passato da giocatore di mmorpg, non lo so, ma gestire quattro personaggi mi viene molto naturale.
Ovvio che se uno fa un party sbilanciato, non sa analizzare il campo di battaglia e il tipo di nemico che sta affrontando o non ci mette un minimo di strategia negli scontri e si butta a testa bassa non può sperare di ottenere molto.
Da che mondo e mondo un pg è tanto più forte quanti sono i Crowd Control a sua disposizione, inoltre una forte specializzazione è sempre preferibile a un pò di tutto un pò, anche perchè si può facilmente accompagnare ad un equip adatto.
Una volta che uno capisce questo, invece di puntare a forza bruta o di attaccare a testa bassa, sfrutta la stupidità della IA a proprio vantaggio e sfrutta i milioni di cc che questo gioco offre.
E' molto più utile ed efficace un campo di stasi (o come si chiama la spell che crea una barriera invulnerabile) o la gabbia spirituale che una palla di fuoco, così come sonno,confusione di massa e colpo mentale valgono mille volte qualuqnue aoe da danno.
Per cono di ghiaccio invece c'è solo mastercard, la spell più figa del gioco imho.
Esempio pratico: scontro contro tre draghi insieme, quelli di taglia media, non i boss.
E' comunque uno scontro molto duro, sono elite, hanno un botto di vita, fanno male, stunnano ad area, fanno aoe, un casino.
La soluzione? l'entrata della grotta è stretta, ne passa uno solo. faccio passare il primo e casto sul secondo la barriera invulnerabile, bloccando l'entrata anche al terzo, che non riesce a passare.
Et voilà, presi uno alla volta non sono poi così forti.
m0rph3us
13-11-2009, 15:22
ragazzi ma secondo voi e meglio alternare i membri del party e farli crescere omogeneamente di livello o fissarsi solo su 4?
Le tattiche non sono assoluatamente essenziali, anzi senza diventa pure più facile, in molti casi.
Io le trovo un intralcio ste tattiche, la maggior parte delle volte i pg fanno cose che non avrebbero dovuto fare.
Hai detto un controsenso... i PG fanno solo quello che tu imposti nelle tattiche.
Le uniche tattiche che ritengo utili e che tengo su sono quelle dei buff e quelle di cura (anche se non tutte) ma solo perchè non ho voglia di comandare l'healer, anche se in realtà lo faccio sempre perchè la IA ovviamente non sa analizzare il campo di battaglia e fa cappelle in continuazione.
L'IA dei compagni non esiste in Dragon Age... se non hanno le tattiche attive sono dei burattini, se le hanno attive sono dei burattini che, se si verifica un evento previsto, fanno quello che gli ha impostato di fare. Eventualmente attaccano sempre, attaccano solo se attaccati, non attaccano mai, in base al comportamento predefinito che, sempre tu, hai impostato nella combo box che si trova nella sezione destra delle tattiche.
Sarà il mio passato da giocatore di mmorpg, non lo so, ma gestire quattro personaggi mi viene molto naturale.
C'è chi ne controllo anche 40 in un RTS, non è quello il problema... è che il gioco è tarato perché si usino le tattiche, come tu poi alla fine fai, visto che imposti quelle per i buf e le cure.
Ovvio che se uno fa un party sbilanciato, non sa analizzare il campo di battaglia e il tipo di nemico che sta affrontando o non ci mette un minimo di strategia negli scontri e si butta a testa bassa non può sperare di ottenere molto.
Non esiste un party sbilanciato, mentre analizzare il campo di battaglia, il tipo di nemico e usare la strategia, sono fondamentali anche per impostare tattiche valide... che non devono essere sempre le stesse, ma devono essere impostate in base allo scontro... infatti il gioco ti permette di impostare diverse e salvarle, in modo da recuperare quella più adatta ogni volta.
cronos1990
13-11-2009, 15:25
ragazzi ma secondo voi e meglio alternare i membri del party e farli crescere omogeneamente di livello o fissarsi solo su 4?
Livellano anche i personaggi che non usi; in pratica tutti prendono i PE.
L'unica cosa, se usi l'autolivello il gioco assegna i vari punti in automatico, altrimenti appena prendi membri che hanno livellato mentre erano all'accampamento, puoi assegnare i punti quando li gruppi.
Io mi sono fissato.
Comunque anche quelli che non usi crescono di livello, quindi non perdi nulla.
DarkMage74
13-11-2009, 15:29
fai come ti pare, quelli che non prendi comunque si autolivellano ;)
ragazzi alcuni dubbi:
- ma come si fa a levare i danni permanenti?(tipo danno alle testa ecce cc)
- posso mettere armature ai maghi o ai ladri?
ragazzi ma come si fa alevare i danni permanenti?
O ti curi con un Pronto Soccorso, o torni al campo.
IlGranTrebeobia
13-11-2009, 15:36
Già finito?? Hai fatto pure tutte le side quests? Quante ore?
A proposito di side quests, devo dire che gli manca un po' la profondità di un BG 2 per esempio... Sotto questo punto di vista è più vicino (purtroppo) a NWN.
circa 50 ore (pg ladro) difficoltà normale, ma mi mancano delle quest secondarie... Ero motivato a finire il gioco facendo tutto ma proprio tutto, verso la fine però mi sono accorto che comunque si deve giocare per forza almeno altre 2 volte per fare veramente tutto e non sarei comunque riuscito a fare tutto in solo una giocata... Non l'ho fatto anche per tenermi qualche sorpresa per le prossime giocate, così da potermi divertire allo stesso modo.
Oltre al fatto che mi sono reso conto che stavo vivendo gli ultimi giorni incollato davanti al PC, quindi era meglio vedere come andasse a finire la storia (almeno una delle storie) :D
Ora farò un mago con molta calma e tranquillità... :read: Che poi non ho nemmeno letto tutto il codex e voglio rimediare :stordita:
Indubbiamente ci sono poche quest secondarie ma, scartando quelle classiche di ottenere tot pozioni e di ammazzare tot sventurati, ne ho trovate molte abbastanza originali benchè nei soliti canoni fantasy.
P.S.
Il nano è il migliore :asd:
circa 50 ore (pg ladro) difficoltà normale, ma mi mancano delle quest secondarie... Ero motivato a finire il gioco facendo tutto ma proprio tutto, verso la fine però mi sono accorto che comunque si deve giocare per forza almeno altre 2 volte per fare veramente tutto e non sarei comunque riuscito a fare tutto in solo una giocata... Non l'ho fatto anche per tenermi qualche sorpresa per le prossime giocate, così da potermi divertire allo stesso modo.
Oltre al fatto che mi sono reso conto che stavo vivendo gli ultimi giorni incollato davanti al PC, quindi era meglio vedere come andasse a finire la storia (almeno una delle storie) :D
Ora farò un mago con molta calma e tranquillità... :read: Che poi non ho nemmeno letto tutto il codex e voglio rimediare :stordita:
Indubbiamente ci sono poche quest secondarie ma, scartando quelle classiche di ottenere tot pozioni e di ammazzare tot sventurati, ne ho trovate molte abbastanza originali benchè nei soliti canoni fantasy.
P.S.
Mi sa che farò così anche io... lo gioco facendo la main quest e alcune delle side quest che più mi attirano, senza per forza girare ovunque e provare a fare ogni cosa.
Poi mi rifaccio due partite in contemporanea, una con un guerriero, impostando solo le tattiche (poi vedo a che livello di difficoltà). Cercando quindi di non intervenire mai sul campo di battaglia, ma solo modificando le tattiche (anche durante uno scontro). E questa la faccio anche alla buona, veloce, senza leggermi il codex, solo per fare scontri.
L'altra invece con un bel mago, a difficile o incubo, tenendo nel party solo Morrigan e Winne e il cane (controllato in toto dalle tattiche). Per vedere quanto è dura/facile con tre maghi. Peccato non ce ne sia un quarto.
Perché in prima pagina non facciamo mettere a Claus i nostri account per il Social Network, così magari ci aggiungiamo come amici. Così si possono condividere anche altre cose, come un eventuale mod che qualcuno fa e sbatte tra i projects del social network...
Io appena mi sono stancato di giocare, un occhio al toolset ce lo dò...
A chi interessa, questo mod permette di resettare ogni cosa (stats, talenti, spell, skills) di un membro del party, in modo da ri-buildarlo alla giusta maniera. Molto interessante, se si vuole correggere qualche sbaglio, o modificare le impostazioni di default che ha messo Bioware per i compagni (prima di incontrarli).
http://social.bioware.com/project/469/
Hai detto un controsenso... i PG fanno solo quello che tu imposti nelle tattiche.
...
L'IA dei compagni non esiste in Dragon Age... se non hanno le tattiche attive sono dei burattini, se le hanno attive sono dei burattini che, se si verifica un evento previsto, fanno quello che gli ha impostato di fare. Eventualmente attaccano sempre, attaccano solo se attaccati, non attaccano mai, in base al comportamento predefinito che, sempre tu, hai impostato nella combo box che si trova nella sezione destra delle tattiche.
...
C'è chi ne controllo anche 40 in un RTS, non è quello il problema... è che il gioco è tarato perché si usino le tattiche, come tu poi alla fine fai, visto che imposti quelle per i buf e le cure.
...
Non esiste un party sbilanciato, mentre analizzare il campo di battaglia, il tipo di nemico e usare la strategia, sono fondamentali anche per impostare tattiche valide... che non devono essere sempre le stesse, ma devono essere impostate in base allo scontro... infatti il gioco ti permette di impostare diverse e salvarle, in modo da recuperare quella più adatta ogni volta.
...
No guarda, per quanto tu possa impostare le tattiche non sarai mai in grado di essere efficiente come dovresti.Per il semplice motivo che non è possibile inserire tutte le combinazioni di eventi, e relative azioni, e soprattutto ci sono casi in cui a parità di eventi ci si deve comportare in altro modo.
Esempio: all'inizio avevo tenuto alcune delle tattiche con cui nascevano i personaggi. Un giorno morrigan, in uno scontro cruciale spreca l'ultima magia del ghiaccio a disposizione su un bersaglio diverso da quello che io gli avevo dato, semplicemente perchè aveva la tattica: nemico sotto il 75% di vita-->fagli la magia del ghiaccio.
A quel punto ho eliminato tutto, tenendo appunto solo le cose tediose e non fondamentali, come attivare le aure in combattimento,lanciare buff ai melee,attivare le stance se sotto attacco... e qualche magia di cura, esclusi i talenti salva chiappe con lungo cd.
Poi mancano molte cose, uno su tutti lo stato "ghiacciato", cosa che nel mio caso è il pilastro su cui si basa il mio party.
I party sbilanciati esistono altro che.Tre guerrieri e un bardo non hanno sicuramente lo spesso potenziale di un mago/tank/healer e assassino.
C'è poco da fare: molti meno cc, sei costretto ad andare solo melee con tutto ciò che comporta, zero burst damage.
...
No guarda, per quanto tu possa impostare le tattiche non sarai mai in grado di essere efficiente come dovresti.Per il semplice motivo che non è possibile inserire tutte le combinazioni di eventi, e relative azioni, e soprattutto ci sono casi in cui a parità di eventi ci si deve comportare in altro modo.
Ma io non ho mai scritto che si devono usare solo le tattiche... ho scritto che il gioco è tarato perché uno usi le tattiche per gestire situazioni in cui c'è richiesta di azione immediata.
Esempio: all'inizio avevo tenuto alcune delle tattiche con cui nascevano i personaggi. Un giorno morrigan, in uno scontro cruciale spreca l'ultima magia del ghiaccio a disposizione su un bersaglio diverso da quello che io gli avevo dato, semplicemente perchè aveva la tattica: nemico sotto il 75% di vita-->fagli la magia del ghiaccio.
A quel punto ho eliminato tutto, tenendo appunto solo le cose tediose e non fondamentali, come attivare le aure in combattimento,lanciare buff ai melee,attivare le stance se sotto attacco...
Sì, ma questo è stato un errore tuo... io appena prendo un personaggio, la prima cosa che faccio è disattivargli le tattiche, salvo poi aggiungerne qualcuna pian piano, in base a come voglio che reagisca a determinate situazioni, senza che io stia a controllarlo ogni volta (a normale però, non servono quasi a nulla, perché l'IA dei nemici è piuttosto "lenta").
I party sbilanciati esistono altro che.Tre guerrieri e un bardo non hanno sicuramente lo spesso potenziale di un mago/tank/healer e assassino.
C'è poco da fare: molti meno cc, sei costretto ad andare solo melee con tutto ciò che comporta, zero burst damage.
Con qualunque party finisci il gioco a qualunque livello di difficoltà, è così da Baldur's Gate, è così anche in Dragon Age... che poi tu faccia più o meno fatica è un altro discorso, ma dipende anche da come uno ama giocare.
son curioso di vedere con un quad core come si comporta...:eek:
IlGranTrebeobia
13-11-2009, 15:54
Mi sa che farò così anche io... lo gioco facendo la main quest e alcune delle side quest che più mi attirano, senza per forza girare ovunque e provare a fare ogni cosa.
Mi sa che ti conviene... Alla fine secondo me è preferibile fare diverse cose in diverse partite piuttosto che avere già fatto tutto nella prima per poi andare a razzo saltando tutti i dialoghi e cambiare solo le "scelte" perchè il resto si è già fatto, così diventa alienante :D
E poi ogni giocata è una storia ed esperienza di gioco a se, chi se ne frega se lascio qualcosa indietro, vuol dire che il protagonista non voleva farlo :Prrr:
Poi mi rifaccio due partite in contemporanea, una con un guerriero, impostando solo le tattiche (poi vedo a che livello di difficoltà). Cercando quindi di non intervenire mai sul campo di battaglia, ma solo modificando le tattiche (anche durante uno scontro). E questa la faccio anche alla buona, veloce, senza leggermi il codex, solo per fare scontri.
L'altra invece con un bel mago, a difficile o incubo, tenendo nel party solo Morrigan e Winne e il cane (controllato in toto dalle tattiche). Per vedere quanto è dura/facile con tre maghi. Peccato non ce ne sia un quarto.
Potrebbe essere interessante, dovrai spendere parecchi punti abilità su tattiche se vuoi un certo grado di automatismo intelligente :D
Col mago come pg principale difficile o incubo ci sta, che da un certo punto in poi diventa distruttivo... Con 3 poi inizi a bloccare, addormentare, stritolare, ghiacciare, pietrificare e frammentare il mondo... :fagiano:
In che senso?
Io ho un quad core...
come si fa a tornare al campo?
inoltre sto nella foresta della missione dei dalish a caccia di mannari e nn mi cambiare il party come mai?
sertopica
13-11-2009, 16:04
P.S.
Ok, grazie! Io purtroppo ho la fissazione di dover fare tutto quello che si può fare... :asd:
Mi sa che ti conviene... Alla fine secondo me è preferibile fare diverse cose in diverse partite piuttosto che avere già fatto tutto nella prima per poi andare a razzo saltando tutti i dialoghi e cambiare solo le "scelte" perchè il resto si è già fatto, così diventa alienante :D
E poi ogni giocata è una storia ed esperienza di gioco a se, chi se ne frega se lascio qualcosa indietro, vuol dire che il protagonista non voleva farlo :Prrr:
Sì, ma infatti è il modo in cui andrebbero giocati tutti gli rpg... anzi, un buon rpg è quello che non ti fa capire che ci sia una strada alternativa (o che ci siano altre quest) se non le cerchi proprio tu o non hai creato un personaggio apposito o fatto determinate scelte.
Potrebbe essere interessante, dovrai spendere parecchi punti abilità su tattiche se vuoi un certo grado di automatismo intelligente :D
Si infatti, sin da subito spenderei punti nella skills delle statistiche, in modo da averne un bordello, poi ne fare di vario tipo in base ai nemici che ho contro.
Col mago come pg principale difficile o incubo ci sta, che da un certo punto in poi diventa distruttivo... Con 3 poi inizi a bloccare, addormentare, stritolare, ghiacciare, pietrificare e frammentare il mondo... :fagiano:
Immagino... infatti già ora è Morrigan che mi demolisce gli avversari, più che Shale, il mio pg (ladro/ranger) o Leiliana.
DarkMage74
13-11-2009, 16:07
ma tu non hai un quad core? :mbe:
come si fa a tornare al campo?
inoltre sto nella foresta della missione dei dalish a caccia di mannari e nn mi cambiare il party come mai?
Vai nella mappa del mondo, uscendo da un area, il campo è la locazione in alto a destra dentro il quadrato a parte.
In alcune aree non puoi cambiare party al volo, ma devi tornare al campo e poi ritornare nell'area.
In che senso?
Io ho un quad core...
siccome al massimo di tutto con l'E8400 nelle ambientazioni grandi notavo leggeri rallentamenti ora con questo vediamo:sofico:
ma tu non hai un quad core? :mbe:
adesso :sofico: prima no:fagiano:
Magum666
13-11-2009, 16:17
A chi interessa, questo mod permette di resettare ogni cosa (stats, talenti, spell, skills) di un membro del party, in modo da ri-buildarlo alla giusta maniera. Molto interessante, se si vuole correggere qualche sbaglio, o modificare le impostazioni di default che ha messo Bioware per i compagni (prima di incontrarli).
http://social.bioware.com/project/469/
qualcuno l'ha provato per vedere se funziona non vorrei rischiare di compromettere il tutto...
DarkMage74
13-11-2009, 16:18
adesso :sofico: prima no:fagiano:
ah non avevo capito che ti riferissi a te stesso :asd:
facci sapè (secondo me non cambia una ceppa) :fagiano:
qualcuno l'ha provato per vedere se funziona non vorrei rischiare di compromettere il tutto...
Basta che leggi i commenti...
DarkMage74
13-11-2009, 16:20
è ancora una beta, io lascerei perdere...
è ancora una beta, io lascerei perdere...
Che c'entra se è una beta?
E' un mod amatoriale, che io sappia non esistono mod amatoriali non beta...
Comunque con la versione 1.3 ha corretto molti dei problemi.
Gli unici sono per il cane, Shale e Sten, le cui stats iniziali sono sbagliate (se si azzera tutto), perché l'utente non sa quali siano effettivamente, essendo classi non descritte nel manuale.
E questo:
The attribute counter seems to be capped at 100, but the attributes are counted properly. This is most probably a GUI bug not a problem with the mod itself. After spending some points, if you reopen the level up screen you can spend the rest of the attribute points
Ma se uno vuole rifarsi il propri PG perché ha sbagliato un qualche talento/skills, funziona perfettamente.
Magum666
13-11-2009, 16:26
Che c'entra se è una beta?
E' un mod amatoriale, che io sappia non esistono mod amatoriali non beta...
Comunque con la versione 1.3 ha corretto molti dei problemi.
Gli unici sono per il cane e Sten, le cui stats iniziali sono sbagliate (se si azzera tutto), perché l'utente non sa quali siano effettivamente, essendo classi non descritte nel manuale.
Ma se uno vuole rifarsi il propri PG perché ha sbagliato un qualche talento/skills, funziona perfettamente.
Ho letto i commenti ma volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto per avere maggiore sicurezza, ho capito stasera faccio da cavia :D
Ho letto i commenti ma volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto per avere maggiore sicurezza, ho capito stasera faccio da cavia :D
Potrei provarlo anche io...
Per sicurezza, basta farsi una copia della cartella Bioware in My Documents, al massimo si ripristina il tutto... tanto i mod (e i DLC) vengono sbattutti in quella cartella.
DarkMage74
13-11-2009, 16:35
comunque attenti, pare che alcuni utenti abbiano sputtanato i salvataggi anche solo smanettando con il toolset, fatevi prima una backup dei saves
@Gaxel: per beta intendevo una versione ancora in via di test e sviluppo, quindi potenzialmente a rischio ;)
skryabin
13-11-2009, 16:40
Morrigan è una emerita "(£&/"!&"$&%(&/"
(/"!("!(%(%) P$"£!=£!(% )£(% !?="!$=" )$
"£(!(($))%!")£="!$?%&=&!=()%
%/%&(!"/)$£"!£="!£!?"%?&?
maledizione!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma davvero non c'è modo di farla rimanere? alla fine se ne va sempre via? :mbe:
capperi se sono depresso :doh:
mo mi butto su leliana che ha un accento fantastico :asd:
nel doppiaggio italiano secondo voi come l'avrebbero doppiata?
chiedo di nuovo venia a voi esperti.
Sono bloccato alla missione dell'OBLIO. Per adesso ho liberato un cavaliere templare che mia ha fornito l'incatesimo per mutare forma e diventare di fuoco. Dopo di che ho proseguito nella missione in cui devo sconfiggere i maghi, credo posseduti. Qui iniziano i problemi. Dopo aver varcato un porta coperta da un muro di fiamme, mi si fanno contro diversi maghi nemici e non riesco ad affrontarli. ho poche pozioni curative.
PS: mi date una mano anche per risolvere l'enigma delle isole che circondano il demono della pigrizia?
leggo ancora molti pareri discordanti su tattiche si\tattiche no, non tenete in considerazione che si possono utilizzare entrambi i modi durante un combattimento, basta assumere il controllo del personaggio che si vuole per fargli fare cio che piu si vuole. Io sto giocando cosi e ora mi sto trovando molto bene, l'idea di comandare tutti e 4 i personaggi in un gioco dove non esiste la coda delle azioni mi nausea terribilmente.
chiedo di nuovo venia a voi esperti.
Sono bloccato alla missione dell'OBLIO. Per adesso ho liberato un cavaliere templare che mia ha fornito l'incatesimo per mutare forma e diventare di fuoco. Dopo di che ho proseguito nella missione in cui devo sconfiggere i maghi, credo posseduti. Qui iniziano i problemi. Dopo aver varcato un porta coperta da un muro di fiamme, mi si fanno contro diversi maghi nemici e non riesco ad affrontarli. ho poche pozioni curative.
PS: mi date una mano anche per risolvere l'enigma delle isole che circondano il demono della pigrizia?
Usate gli spoiler!!!!!!!!!!!
Morrigan è una emerita "(£&/"!&"$&%(&/"
(/"!("!(%(%) P$"£!=£!(% )£(% !?="!$=" )$
"£(!(($))%!")£="!$?%&=&!=()%
%/%&(!"/)$£"!£="!£!?"%?&?
maledizione!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma davvero non c'è modo di farla rimanere? alla fine se ne va sempre via? :mbe:
capperi se sono depresso :doh:
mo mi butto su leliana che ha un accento fantastico :asd:
nel doppiaggio italiano secondo voi come l'avrebbero doppiata?
Morrigan è doppiata da Claudia Black, che doppia anche Chole in Uncharted (1 e 2), ad esempio... molto brava.
Eccezionale quella di Leiliana, in italiano l'avrebbero probabilmente doppiata senza nessun tipo di accento (come succede anche nei film)... oppure si sarebbero presi delle licenze poetiche, tipo la segretaria romagnola di Nocturne :asd:
No, usato l'altro thread per richieste di questo tipo...
Adamantio
13-11-2009, 17:20
Intendi dire che sei ancora all'inizio, quando ti han detto di esplorare la selva dove:
Duncan ti ha chiesto di andare nella Selva per recuperare le 3 fiale di sangue di Prole oscura per il rituale ed eventualmente i documenti dei Gray Warden?
E con che personaggio stai giocando? Mago, guerriero o ladro?
Si sono qui, ed uso il guerriero.
a volte vedo delle tattiche scritte tutte in rosso... che significa?
scusate ragazzi.
Qualche consiglio, comunque?
blade9722
13-11-2009, 17:31
giusto un aggiornamento: ho installato nel muletto l'aggiornamento delle librerie runtime C++ (in effetti, anche se viene descritta come patch per la sicurezza, e' l'installer completo), ed ho risolto il problema del launcher sul muletto. Adesso il gioco si avvia, riesco a superare l'artwork iniziale, ma crasha nella schermata nera successiva.
Magari alla decima patch si avviera' :asd:
Ad ogni modo, ho ritirato il gioco, da spacchettare per il mio compleanno. Ho cercato di fare l'upload di un personaggio generato con il charachter editor, giusto per sbloccare l'anello in premio, ma non funziona. Dall'editor l'operazione sembra andare a buon fine, ma il personaggio non compare nel profilo online sul social network. Forse hanno disattivato l'upload con il character editor, e adesso si puo' fare solo con il gioco?
GOWMarcus
13-11-2009, 17:36
Qualcuno può aiutarmi ?
sono arrivato alla battaglia di Redcliffe, devo difendere il villaggio dagli zombie.
La prima ondata in collina l'ho sconfitta senza problema, ad unc erto punto arrva un tizio che mi dice che c'è bisogno di aiuto giù, io ci vado e combatto ma non finiscono mai, ne ammazzo uno e ne arrivano altri 2.
come posso fare ? ho provato a farmi inseguire portandoli in alto dai cavalieri e ammazzarli assieme ma quando scendo giù è ancora pieno. :(
DarkMage74
13-11-2009, 17:39
giusto un aggiornamento: ho installato nel muletto l'aggiornamento delle librerie runtime C++ (in effetti, anche se viene descritta come patch per la sicurezza, e' l'installer completo), ed ho risolto il problema del launcher sul muletto. Adesso il gioco si avvia, riesco a superare l'artwork iniziale, ma crasha nella schermata nera successiva.
Magari alla decima patch si avviera' :asd:
Ad ogni modo, ho ritirato il gioco, da spacchettare per il mio compleanno. Ho cercato di fare l'upload di un personaggio generato con il charachter editor, giusto per sbloccare l'anello in premio, ma non funziona. Dall'editor l'operazione sembra andare a buon fine, ma il personaggio non compare nel profilo online sul social network. Forse hanno disattivato l'upload con il character editor, e adesso si puo' fare solo con il gioco?
spesso il social network è un po' lentino, prova ad aspettare un po'
skryabin
13-11-2009, 17:49
Morrigan è doppiata da Claudia Black, che doppia anche Chole in Uncharted (1 e 2), ad esempio... molto brava.
Eccezionale quella di Leiliana, in italiano l'avrebbero probabilmente doppiata senza nessun tipo di accento (come succede anche nei film)... oppure si sarebbero presi delle licenze poetiche, tipo la segretaria romagnola di Nocturne :asd:
si, in effetti un dialetto romagnolo ci starebbe pure, ma l'effetto non sarebbe stato lo stesso probabilmente :asd:
Il secondo dvd quando va installato?
skryabin
13-11-2009, 17:55
chicca...
http://img137.imageshack.us/img137/3860/screenshot2009111318503.th.jpg (http://img137.imageshack.us/img137/3860/screenshot2009111318503.jpg)
PS: non è un fotomontaggio
sommojames
13-11-2009, 17:59
siccome al massimo di tutto con l'E8400 nelle ambientazioni grandi notavo leggeri rallentamenti ora con questo vediamo:sofico:
Ciao, leggete questo http://www.pcgameshardware.com/aid,698761/Dragon-Age-Origins-CPU-benchmarks-75-percent-boost-for-quad-cores/Practice/
DarkMage74
13-11-2009, 18:03
mai, solo se lo giochi in polacco :D
GOWMarcus
13-11-2009, 18:04
Qualcuno può aiutarmi ?
sono arrivato alla battaglia di Redcliffe, devo difendere il villaggio dagli zombie.
La prima ondata in collina l'ho sconfitta senza problema, ad unc erto punto arrva un tizio che mi dice che c'è bisogno di aiuto giù, io ci vado e combatto ma non finiscono mai, ne ammazzo uno e ne arrivano altri 2.
come posso fare ? ho provato a farmi inseguire portandoli in alto dai cavalieri e ammazzarli assieme ma quando scendo giù è ancora pieno. :(
Qualcuno può aiutarmi ?
devi solo resistere :D
GOWMarcus
13-11-2009, 19:11
che vuol dire ?
c'è un modo per ordinare ai compagni la ritirata forzata ? perchè loro appena vedono un nemico si lanciano mentre io invece ho bisogno di farmi seguire dal nemico e ovviamente anche dai compagni.
alla fine rimango sempre con 1 gueriero fra me e alistar e fa su e giù scolandosi intere riserve di pozioni guaritrici, ad esempio 5 pozioni minori e 2-3 normali + kit di soccorso ecc...
La putea come l'avete conciata voi ? Quella me la stuprano pure in formato ragno.
Ciao, leggete questo http://www.pcgameshardware.com/aid,698761/Dragon-Age-Origins-CPU-benchmarks-75-percent-boost-for-quad-cores/Practice/
Lol, se è vero, meno male che ho dato via l'e8400 per questo, anche io.
GOWMarcus
13-11-2009, 19:15
Lol, se è vero, meno male che ho dato via l'e8400 per questo, anche io.
certo che è vero, confermo, i dual core oramai sono obsoleti.
blade9722
13-11-2009, 19:36
Credo che contenga il parlato non in Inglese, quindi se scegli Italiano non lo utilizzi.
wolverine
13-11-2009, 19:38
Ahhhhhhhh! cosa mi hai fatto ricordare! :sbonk: :D
Strano, il mio E8400 ancora non si è accorto di essere obsoleto :D.
wolverine
13-11-2009, 19:46
1 post = 1 flame
:D
Strano, il mio E8400 ancora non si è accorto di essere obsoleto :D.
un altro utente dice di si.
retyty85
13-11-2009, 19:59
23 ore in due giorni, 13% completato... è grave? :help:
wolverine
13-11-2009, 20:01
un altro utente dice di si.
1 flame = 1 post
:fagiano:
preso (27 euro la digital deluxe)... sto scaricando :sbav:
Dylan il drago
13-11-2009, 20:20
neanche il mio macbook pro 15 si è accorto di avere un processore obsoleto :D
Paperinik86
13-11-2009, 20:59
io gioco con il pc in firma e non noto rallentamenti... vabe =P
Cmq ho ricominciato il gioco con la ladra umana perche avevo messo i talenti alla cazzo e sinceramente in un ora sapendolo gia sono arrivato alla prima torre... infondo conoscendolo non e cosi tostarello :)
Paperinik86
13-11-2009, 21:01
che vuol dire ?
c'è un modo per ordinare ai compagni la ritirata forzata ? perchè loro appena vedono un nemico si lanciano mentre io invece ho bisogno di farmi seguire dal nemico e ovviamente anche dai compagni.
alla fine rimango sempre con 1 gueriero fra me e alistar e fa su e giù scolandosi intere riserve di pozioni guaritrici, ad esempio 5 pozioni minori e 2-3 normali + kit di soccorso ecc...
La putea come l'avete conciata voi ? Quella me la stuprano pure in formato ragno.
Come mi consigliarono all epoca ... dp la prima ondata scendi e fatti aggrare e portali su dai cavalieri ^^
IlGranTrebeobia
13-11-2009, 21:02
23 ore in due giorni, 13% completato... è grave? :help:
Si, ma non sei da solo :O
sertopica
13-11-2009, 21:09
Si, ma non sei da solo :O
Devo dire che anche io mi ci sono immerso pure troppo in questo gioco... :asd:
Fortuna che ci sono gli scontri difficili e se perdo troppe volte esco, altrimenti giocherei ad oltranza senza accorgermene... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.