PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

TheInvoker
15-04-2010, 13:08
giochiamo in modi diversi
palla di fuoco sugli arcieri è utilissima, di solito ti attaccano a metà melee e metà ranged. Io che uso il party war2hand, war scudo, ladro e mago trovo utilissimo evitare che i miei compagni impegnati in close combat siano bersagliati dalle freccie nemiche, quindi con palla di fuoco atterro e faccio danno prolungato. E' solo un esempio pratico ma ce ne sono tanti altri.

le situazioni in cui gli incantesimi come palla di fuoco o le farie tempeste mi tornerebbero utili sono veramente poche e quindi spracare 3 o 4 incantesimi così mi fa solo danno.
Diverso sarebbe il discorso se esistesse una palla di ghiaccio....ma dal cono si passa alla tempesta.Il cono è utile ma è a corto raggio e visto che il mago di solito stà dietro,e tra lui e i nemici ci sono i suoi compagni,quando lo usi,congeli anche loro
Le tempeste non mi piacciono proprio perchè fanno poco danno (solo i nemici idioti rimangono a prenderselo tutto)

psychok9
15-04-2010, 14:50
Io le trovo davvero noiose.
Praticamente blocco il party una stanza prima, li setto in difensivo, li posiziono e poi da dietro la porta lancio le bufere/tempeste/etc...
Ma mi sembra un modo di giocare troppo macchinoso, e non riesco a capire come usarle in altri modi visto che l'area colpita spesso è enorme e tutti i melee se non anche i ranged vanno addosso ai nemici... :muro:

p.s. Ho installato alcuni mod (cane, spells lock ma non utilizzato, etc), e creando un nuovo pg mi sono trovato due libri nell'inventario per abilità e statistiche... Sapreste dirmi se è normale?

Ezechiele25,17
15-04-2010, 14:59
Io le trovo davvero noiose.
Praticamente blocco il party una stanza prima, li setto in difensivo, li posiziono e poi da dietro la porta lancio le bufere/tempeste/etc...
Ma mi sembra un modo di giocare troppo macchinoso, e non riesco a capire come usarle in altri modi visto che l'area colpita spesso è enorme e tutti i melee se non anche i ranged vanno addosso ai nemici... :muro:

è lo stesso motivo per cui non le uso

mamo1984
15-04-2010, 15:03
Scusate la domanda. Quando ho provato ad aggiornare per la prima volta l'armatura del comandante custode(vendendola al fabbro nel picco del soldato), mi ha dato un valore di armatura di 21. Adesso se lo rifaccio mi da un valore solo di 15,75. Si tratta di un bug oppure per arrivare a 21 devo ancora salire di livello?

greyhound3
15-04-2010, 17:15
le situazioni in cui gli incantesimi come palla di fuoco o le farie tempeste mi tornerebbero utili sono veramente poche e quindi spracare 3 o 4 incantesimi così mi fa solo danno.
Diverso sarebbe il discorso se esistesse una palla di ghiaccio....ma dal cono si passa alla tempesta.Il cono è utile ma è a corto raggio e visto che il mago di solito stà dietro,e tra lui e i nemici ci sono i suoi compagni,quando lo usi,congeli anche loro
Le tempeste non mi piacciono proprio perchè fanno poco danno (solo i nemici idioti rimangono a prenderselo tutto)

e perche devi fare delle combo!
bisogna sparare la bufera di ghiaccio e poi il terremoto...quelli che non cadono per il terremoto vengono congelati dalla bufera...se poi si avvicinano cacci un glifo di repulsione o una paralisi oppure un cono di ghiaccio...alla fine se usi la testa gli incantesimi ad area se li beccano tutti...magari ci cacci anche una bomba virulenta cosi esplodono tutti..

comunque se vuoi usare la palla di fuoco senza far danni ai combagni basta che gli fai indossare le armature di wade che danno una resistenza al fuoco del 75% e magari un amuleto che protegge dal fuoco e sei aposto...

TheInvoker
15-04-2010, 17:24
e perche devi fare delle combo!
bisogna sparare la bufera di ghiaccio e poi il terremoto...quelli che non cadono per il terremoto vengono congelati dalla bufera...se poi si avvicinano cacci un glifo di repulsione o una paralisi oppure un cono di ghiaccio...alla fine se usi la testa gli incantesimi ad area se li beccano tutti...magari ci cacci anche una bomba virulenta cosi esplodono tutti..

comunque se vuoi usare la palla di fuoco senza far danni ai combagni basta che gli fai indossare le armature di wade che danno una resistenza al fuoco del 75% e magari un amuleto che protegge dal fuoco e sei aposto...

ora che casto tutti gli incantesimi che hai detto,sono morto,se non posso mandare aventi i guerrieri a tenere occupati i nemici....e se li mando avanti vuol dire che anche loro si beccheranno il danno degli incantesimi.

Ale55andr0
15-04-2010, 17:50
Questo mod (che ancora devo provare) potrebbe interessare:

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=95

rimuove (o in alternativa rende visivamente meno invasivi) i cerchietti sotto i personaggi

Il mod che ridisegna i volti non mi gusta: Leliana e Morrigan sono bellissime e azzeccate così come sono :)
Anche il JBTexture non mi convince: le texture originali sono leggermente "slavate", ma paiono "pulite", mentre quelle del mod sono si più dettagliate, ma presentano a volte delle fastidiose quadrettature che con quelle "lisce" non ci sono

Dragon2002
15-04-2010, 17:55
Supermega spoilerone:
Qualcuno che sta giocando ad Awakening ha la più pallida di come si ammazza la madre,io un idea me la sono fatta è impossibile.
L'Artefice l'ho risparmiato perché non riuscivo ad ammazzarlo,forse con due arcieri di ottimo livello schiattava ma io non ne avevo nemmeno uno nel mio party.Ogni volta rileggere tutti quei dialoghi perché non salva durata i combattimenti lo sta facendo diventare frustrante,in più mi dice che ho 4 abilità da usare ma a me ne selezione solo una la tempesta di fuoco dell'artefice.
Come diavolo l'ammazzo?

greyhound3
15-04-2010, 18:08
ora che casto tutti gli incantesimi che hai detto,sono morto,se non posso mandare aventi i guerrieri a tenere occupati i nemici....e se li mando avanti vuol dire che anche loro si beccheranno il danno degli incantesimi.

il terremoto e istantaneo quindi basta che inizi con la bufera (tanto ha un buon raggio e se stai attento la riesci a castare senza venir scopero) e prosegui col terremoto...poi se hai 2 maghi son tutti fattibilissimi...
comunque basta che ai guerrieri/ladri fai usare gli archi per eliminare i nemici piu vicini...

riviero
15-04-2010, 19:21
Anche il JBTexture non mi convince: le texture originali sono leggermente "slavate", ma paiono "pulite", mentre quelle del mod sono si più dettagliate, ma presentano a volte delle fastidiose quadrettature che con quelle "lisce" non ci sono

se ti riferisci ai volti, è vero, eccessivamente granulati, a me dava un pò fastidio per quello. da quando ho messo l'espansione l'ho tolte le tex hi res

Dott.Wisem
15-04-2010, 21:54
Ragazzi, ho finito Dragon Age Origins!! Che soddisfazione... 84 ore e 15 minuti di gioco (e qualche sub-quest l'ho anche lasciata incompiuta)!!
Devo dire che la battaglia finale mi è piaciuta parecchio, epica, lunga, divertente e godibilissima, complici anche le spettacolari scene di intermezzo realizzate col motore del gioco. Quell'arcidemone mi ha fatto sudare 7 camicie, ma alla fine, dopo aver capito qual era il party migliore, ce l'ho fatta a sconfiggerlo.

Da leggere solo da parte di chi l'ha finito:
Interessante anche il risvolto della trama con Morrigan che si fa mettere incinta dal protagonista (almeno nel finale che ho scelto io), incanala parte del potere dell'arcidemone dentro il futuro nascituro e, contemporaneamente, salva il Custode Grigio da una morte certa... Questo fa presagire che, in Dragon Age 2, il bambino semi-dio potrebbe avere un ruolo importante... E così nacque il figlio di Baal, dio della morte e della distruzione... Ah no, quello era Baldur's Gate 2!!

P.S.: per chi ha giocato e finito anche Awakening... Ne è valsa la pena? E' una degna espansione?

shaka444
15-04-2010, 22:23
P.S.: per chi ha giocato e finito anche Awakening... Ne è valsa la pena? E' una degna espansione?

Si abbastanza bella,da giocare assolutamente :D

clessidra4000
15-04-2010, 23:10
Ragazzi, ho finito Dragon Age Origins!! Che soddisfazione... 84 ore e 15 minuti di gioco (e qualche sub-quest l'ho anche lasciata incompiuta)!!
Devo dire che la battaglia finale mi è piaciuta parecchio, epica, lunga, divertente e godibilissima, complici anche le spettacolari scene di intermezzo realizzate col motore del gioco. Quell'arcidemone mi ha fatto sudare 7 camicie, ma alla fine, dopo aver capito qual era il party migliore, ce l'ho fatta a sconfiggerlo.

Interessante anche il risvolto della trama con Morrigan che si fa mettere incinta dal protagonista (almeno nel finale che ho scelto io), incanala parte del potere dell'arcidemone dentro il futuro nascituro e, contemporaneamente, salva il Custode Grigio da una morte certa... Questo fa presagire che, in Dragon Age 2, il bambino semi-dio potrebbe avere un ruolo importante... E così nacque il figlio di Baal, dio della morte e della distruzione... Ah no, quello era Baldur's Gate 2!!

Ho bisogno di te: mi puoi dare il tuo save prima del combattimento finale?sono incappato nel bug che l'altro custode grigio non mi parla prima di entrare all'interno di denerim, e sono bloccato fuori dalla città. Aiuto x favore

riviero
15-04-2010, 23:10
Questo fa presagire che, in Dragon Age 2, il bambino semi-dio potrebbe avere un ruolo importante...

non so se avrà un ruolo importante: per chi giocandolo, non l'ha proprio fatta quella scelta, il gioco dovrà necessariamente avere un altro corso degli eventi. Ad esempio, nel mio, Alistair si è dato alla macchia e c'è da sperare che lo riincontrerò ;-)

L'esp devo ancora finirla ma direi che è un ottimo "more of the same": se ti è piaciuto DAO è da non mancare.

elfoscuro
16-04-2010, 10:36

l'ho trovata meno banale del gioco originale, bella

greyhound3
16-04-2010, 13:01
non so se avrà un ruolo importante: per chi giocandolo, non l'ha proprio fatta quella scelta, il gioco dovrà necessariamente avere un altro corso degli eventi. Ad esempio, nel mio, Alistair si è dato alla macchia e c'è da sperare che lo riincontrerò ;-)

L'esp devo ancora finirla ma direi che è un ottimo "more of the same": se ti è piaciuto DAO è da non mancare.

considerato il titolo del primo "origins"
c'e da pensare che questo non sia altro che un substrato per il secondo..
considerando che i custodi grigi a causa della corruzzione arrivano a morire a 30/40 anni non potranno fare un gran salto temporale volendo riciclare il protagonista....

io pero spero in un nuovo pg che durante la storia apprenda le gesta dei predecessori (quelli da noi usati) e magari ne incontri qualcuno ormai vecchio ed in "pensione"...

riviero
16-04-2010, 13:28
(...)
io pero spero in un nuovo pg che durante la storia apprenda le gesta dei predecessori (quelli da noi usati) e magari ne incontri qualcuno ormai vecchio ed in "pensione"...

Immagino anch'io in qualche gradito rientro.. avevo letto che la storia di DA è stata progettata da tempo e tutta assieme, come trilogia, dunque sì, l'Origin serve da introduzione, avvia un mondo con relativa mappa ben più vasta del solo Ferelden (mappa visibile sul sito).
Sulla durata dei CG sarà tutto da vedere.. e forse questo si lega ad alcuni miei dubbi sulla gestione, nei seguiti, delle abilità già elevatissime del personaggio giocante, insomma siamo tutti molto forti, come iniziare un nuovo capitolo quando ormai si è onnipotenti, insomma, ormai stendiamo Ogre a iosa..

Dragon2002
16-04-2010, 13:49
Supermega spoilerone:
Qualcuno che sta giocando ad Awakening ha la più pallida di come si ammazza la madre,io un idea me la sono fatta è impossibile.
L'Artefice l'ho risparmiato perché non riuscivo ad ammazzarlo,forse con due arcieri di ottimo livello schiattava ma io non ne avevo nemmeno uno nel mio party.Ogni volta rileggere tutti quei dialoghi perché non salva durata i combattimenti lo sta facendo diventare frustrante,in più mi dice che ho 4 abilità da usare ma a me ne selezione solo una la tempesta di fuoco dell'artefice.
Come diavolo l'ammazzo?

Qualcuno mi da una mano

kwb
16-04-2010, 15:38
Forsesta di Brecilian, side quest per l'armatura del Juggernaut:
Con link postato da ShadowMan, mi sono intrippato a comparare le varie armature... Bene, quella dello Juggernaut non è che faccia proprio schifo. Armato quindi di buona pazienza, mi sono avventurato nella foresta di Brecilian e sono andato a disturbare i vari sigilli, uccidendo i vari Revenant che spuntavano fuori.
Poi leggo sul link di ShadowMan ( questo: http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Mage%27s_Treasure ) che per ottenere il set completo, devo completare il rituale elfico proposto all'interno delle rovine di Brecilian. Benone dico io, la quest l'ho presa... Poi leggo, è necessario avere con se la runa elfica...
Ovviamente con me non c'è l'ho, allora dopo un paio di imprecazioni, vado all'accampamento e cerco nel deposito... Niente, sparita.
Ora o l'ho data come dono a qualcuno ( se era un dono ) oppure l'ho venduta... C'è modo, con un trucco o qualcosa, di ripristinarla? St'armatura è veramente buona e sono già a metà lavoro... devo solo completare il rituale...

Baltico
16-04-2010, 15:44
considerando che i custodi grigi a causa della corruzzione arrivano a morire a 30/40 anni non potranno fare un gran salto temporale volendo riciclare il protagonista....

Alistair dice che i Grey Warden vivono ALTRI 30 anni dal momento dell'unione non che a 30 anni schiattano :)

Forsesta di Brecilian, side quest per l'armatura del Juggernaut:
Con link postato da ShadowMan, mi sono intrippato a comparare le varie armature... Bene, quella dello Juggernaut non è che faccia proprio schifo. Armato quindi di buona pazienza, mi sono avventurato nella foresta di Brecilian e sono andato a disturbare i vari sigilli, uccidendo i vari Revenant che spuntavano fuori.
Poi leggo sul link di ShadowMan ( questo: http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Mage%27s_Treasure ) che per ottenere il set completo, devo completare il rituale elfico proposto all'interno delle rovine di Brecilian. Benone dico io, la quest l'ho presa... Poi leggo, è necessario avere con se la runa elfica...
Ovviamente con me non c'è l'ho, allora dopo un paio di imprecazioni, vado all'accampamento e cerco nel deposito... Niente, sparita.
Ora o l'ho data come dono a qualcuno ( se era un dono ) oppure l'ho venduta... C'è modo, con un trucco o qualcosa, di ripristinarla? St'armatura è veramente buona e sono già a metà lavoro... devo solo completare il rituale...

ti stai confondendo

non puoi averlo perso è un mission item, se l'altro trovato e in ogni caso la tavoletta non serve, ti da un codex con un rituale da eseguire nel tempio della foresta di Brecilian (anche la runa la trovi li). Segui le semplici istruzioni del codex e completi la quest.

Dante92
16-04-2010, 17:20
Ciao raga sapete per caso se esiste una mod che permetta di continuare il gioco, dopo aver completato la quest principale?
Per gioco intendo origins

Hudso 3870x2
16-04-2010, 18:50
Ciao raga sapete per caso se esiste una mod che permetta di continuare il gioco, dopo aver completato la quest principale?
Per gioco intendo origins

Non è necessaria nessuna mod, una volta finito il gioco viene fatto automaticamente un salvataggio in cui tu e il resto del gruppo siete all'accampamento come nulla fosse accaduto. Ovviamente non c'è più molto da fare, non siamo in Oblivion o Fallout però comunque non finisce proprio lì :cool:

kwb
16-04-2010, 19:59
ti stai confondendo

non puoi averlo perso è un mission item, se l'altro trovato e in ogni caso la tavoletta non serve, ti da un codex con un rituale da eseguire nel tempio della foresta di Brecilian (anche la runa la trovi li). Segui le semplici istruzioni del codex e completi la quest.

Ma siamo sicuri? Perchè non la trovo? È veramente indispensabile averla dietro?
EDIT: Trovata..

Dante92
16-04-2010, 20:00
Non è necessaria nessuna mod, una volta finito il gioco viene fatto automaticamente un salvataggio in cui tu e il resto del gruppo siete all'accampamento come nulla fosse accaduto. Ovviamente non c'è più molto da fare, non siamo in Oblivion o Fallout però comunque non finisce proprio lì :cool:

Hudso va che ti sbagli.
Alla fine del game posso andare solo all'accampamento o a honneleath o alla fortezza dei custodi. stop

kwb
16-04-2010, 21:02
Ok Juggernaut preso.

Morrigan alle prese col grimorio di Flemeth:
Lo ha letto, e mi ha chiesto di andare a segare Flemeth... ci sono andato con Alistair, Shale e Sten.... È spuntato fuori sto drago immenso... pownage totale...
Immagino Morrigan di non poterla portare, quindi che party formo?
Ho a disposizione: Leliana, Zevran, Shale, Sten, Alistair e il cane ( e me, ladro arciere )

MesserWolf
16-04-2010, 21:16
Ok Juggernaut preso.

Lo ha letto, e mi ha chiesto di andare a segare Flemeth... ci sono andato con Alistair, Shale e Sten.... È spuntato fuori sto drago immenso... pownage totale...
Ho a disposizione: Leliana, Zevran, Shale, Sten, Alistair e il cane ( e me, ladro arciere )

Se mai ritorna più avanti di livello più altro.

Io cmq l'ho tirata giù con io Mago + La maga (non morrigan) +Alistair e Zevran.

un po' di balsamo del calore ed è andata giù liscia , però ero livello 16 circa , forse pure 17.

giova22
17-04-2010, 09:09
Salve gente,

Complice il basso prezzo pensavo di comprare dragon age.
Ho sia pc che xbox360, ma penso di puntare al PC.

Volevo quindi sapere se la versione inglese (play.com e simili) è multilingua oppure solo in inglese...

E come stabilità come è messo? Crasha? In genere aspetto qualche mese dall'uscita a comprare un gioco perchè così è più stabile...

E un ultima cosa: è pesante come gioco? Ho una 4850 e se non basta lo prendo per 360

F5F9
17-04-2010, 09:17
Salve gente,

Complice il basso prezzo pensavo di comprare dragon age.
Ho sia pc che xbox360, ma penso di puntare al PC.

Volevo quindi sapere se la versione inglese (play.com e simili) è multilingua oppure solo in inglese...

E come stabilità come è messo? Crasha? In genere aspetto qualche mese dall'uscita a comprare un gioco perchè così è più stabile...

E un ultima cosa: è pesante come gioco? Ho una 4850 e se non basta lo prendo per 360
anch'io ho la 4850 (1gb) e di solito è stabile sui 60 fps (con rarissimi cali a 45 nel passaggio ad aree nuove).
in 50 ore circa ho avuto solo due crash in un livello in cui il pg si trasformava in topo: ricaricando è andato subito a posto.
e basta.
l'ho anche pesantemente moddato (da un punto di vista grafico)
rispetto alla (deprimente) media odierna mi sembra un'ottimizzazione eccezionale :p

Fenrir87
17-04-2010, 09:27
Salve gente,
per 360

Io l'ho presa da Play.com e mi è arrivato tutto in inglese, confezione e sottotitoli in-game.
Volendo puoi fare come me e scaricare solamente la traduzione in italiano dei sottotitoli e di tutto quello che stà scritto. :O
Il fastidio è che i DLC (es. the Stone prisoner, Warden's Keep, etc...) non vengono tradotti e quindi dovresti giocarteli in inglese :stordita:
In poche parole, se riesci prenditelo qua in italia, così non hai problemi per i DLC :read:
Spero di essere stato d'aiuto :sofico:

giova22
17-04-2010, 09:56
anch'io ho la 4850 (1gb) e di solito è stabile sui 60 fps (con rarissimi cali a 45 nel passaggio ad aree nuove).
in 50 ore circa ho avuto solo due crash in un livello in cui il pg si trasformava in topo: ricaricando è andato subito a posto.
e basta.
l'ho anche pesantemente moddato (da un punto di vista grafico)
rispetto alla (deprimente) media odierna mi sembra un'ottimizzazione eccezionale :p

Io l'ho presa da Play.com e mi è arrivato tutto in inglese, confezione e sottotitoli in-game.
Volendo puoi fare come me e scaricare solamente la traduzione in italiano dei sottotitoli e di tutto quello che stà scritto. :O
Il fastidio è che i DLC (es. the Stone prisoner, Warden's Keep, etc...) non vengono tradotti e quindi dovresti giocarteli in inglese :stordita:
In poche parole, se riesci prenditelo qua in italia, così non hai problemi per i DLC :read:
Spero di essere stato d'aiuto :sofico:

ok mi avete convinto

Ora lo compro, ma in UK perchè costa molto molto meno...

kwb
17-04-2010, 10:54
Se mai ritorna più avanti di livello più altro.

Io cmq l'ho tirata giù con io Mago + La maga (non morrigan) +Alistair e Zevran.

un po' di balsamo del calore ed è andata giù liscia , però ero livello 16 circa , forse pure 17.

Ah buona, allora aspetto un po' perchè io Winny non c'è l'ho e quindi andar li con 2 tank, 1 dps e un arciere è dura tirarlo giù.... poi sono lv 14 :fagiano:

DarkMage74
17-04-2010, 12:17
ok mi avete convinto

Ora lo compro, ma in UK perchè costa molto molto meno...

se non ti interessa lo scatolame prenditi la digital deluxe su G2play, è in italiano, ha 2 dlc inclusi e costa pochissimo ;)

giova22
17-04-2010, 12:36
se non ti interessa lo scatolame prenditi la digital deluxe su G2play, è in italiano, ha 2 dlc inclusi e costa pochissimo ;)

grazie del consiglio, ma su thehut costa poco più della metà. La compro da lì:D

TusT
17-04-2010, 15:48
Scusate,
sto trovando un casino di cristalli in giro, ma non capisco come si usano...
a cosa servono?

DarkMage74
17-04-2010, 16:22
Scusate,
sto trovando un casino di cristalli in giro, ma non capisco come si usano...
a cosa servono?

sono le "armi" e le "armature" del golem :D

TusT
17-04-2010, 17:01
eh? golem? :asd:
neeed

kwb
18-04-2010, 10:44
eh? golem? :asd:
neeed

Uhm... secondo me urgeva spoilerata :asd:

Cmq, una curiosità sull'Urna delle Sacre ceneri:

Ho preso le ceneri per curare l'Arle. Però avevo anche contrattato col fanatico dei cultisti ( quello con la K ) per versare il sangue di drago nelle ceneri.
Arrivato all'urna ho preventivamente salvato. Ho preso un pizzico di ceneri per l'Arle e ho provato a versare il sangue... Scoprendo che Leliana mi si è rivoltata contro.... Visto che avevo già perso Winny, ho fatto un pronto F9 e ho ricaricato...
Mi chiedo, cosa sarebbe successo una volta versato il sangue di drago? Cosa ci guadagnavo?

elevul
18-04-2010, 10:53
Alla fine awakening è bello o no? :uhm:
Mi stava venendo la scimmia e non so se prenderlo o meno. :asd:

Hudso 3870x2
18-04-2010, 11:14

Secondo me vale la pena di prenderlo :)

ShadowMan
18-04-2010, 12:33
ah! la mamma è sempre la mamma :asd:

il mio party composto da: io [mago], sigrun, velanna, oghren.
Al primo tentativo sono durato tipo 20sec non ho ben capito cosa sia successo e tutti morti tranne sigrun che ha ucciso i 4 tentacoli ma poi i vari "figli" l'hanno sopraffatta.
Ricarico e questa volta uccido tutti, unica vittima oghren che nel 1vs1 contro la madre è stato massacrato :stordita:

DarkMage74
18-04-2010, 16:59

per me merita, mi è piaciuto molto ;)

clessidra4000
18-04-2010, 17:04
domanda sull'inizio dell'espansione:

mahiri deve per forza morire all'unione?

DarkMage74
18-04-2010, 17:05
domanda sull'inizio dell'espansione:

mahiri deve per forza morire all'unione?

si

clessidra4000
18-04-2010, 17:11
si

nooooooooooooo:cry: :cry: :cry:

Joker84
18-04-2010, 17:22
NOOOOOOOOO!!
l'HD mi ha abbandonato ed ho perso TUTTOOOOOO! :cry: :cry:

mi ritoccherà cominciare d'accapoooooooooooooo!!:muro: :cry:

DarkMage74
19-04-2010, 07:11
NOOOOOOOOO!!
l'HD mi ha abbandonato ed ho perso TUTTOOOOOO! :cry: :cry:

mi ritoccherà cominciare d'accapoooooooooooooo!!:muro: :cry:

dove eri arrivato? magari qualcuno puo' passarti qualche saves

Beelzebub
19-04-2010, 09:12
Ok Juggernaut preso.

:asd:

Anche a me mi pownava all'inizio... :D Più che altro perchè ero senza Morrigan che ha delle magie fondamentali (tipo quelle del freddo, per dire... :D ).

Comunque l'ho segata con: Me (tank), Sten, Zevran e Wynne. La cosa fondamentale è tenere il mago lontano da Flemeth, e far si che si cincentri ad attaccare gli altri PG. Il mago se ha incantesimi curativi e di resurrezione è perfetto, così se gli altri PG schiattano (soprattutto quando Flemeth li afferra con le zanne e li sbatacchia) puoi resuscitarli... ;)

MesserWolf
19-04-2010, 09:25
Dragon Age Origin :

Voi siete riusciti a battere :

Ser Cauthrien ..... io ci ho provato un bel po' di volte, ma riuscivo a uccidere tutti gli altri e a portare lei a 1/2 vita ma poi nisba, mi seccava.

Pensavo fosse impossibile da battere per questioni di trama (venir catturato), ma leggendo qua e là online mi par di aver capito che si possa ucciderla.

Adesso non so se caricare e tornare indietro per ritentare o se andare avanti :/

Beelzebub
19-04-2010, 09:36
Dragon Age Origin :

Ser Cauthrien ..... io ci ho provato un bel po' di volte, ma riuscivo a uccidere tutti gli altri e a portare lei a 1/2 vita ma poi nisba, mi seccava.

Pensavo fosse impossibile da battere per questioni di trama (venir catturato), ma leggendo qua e là online mi par di aver capito che si possa ucciderla.

Adesso non so se caricare e tornare indietro per ritentare o se andare avanti :/

Sì, è dura ma è fattibile! Io ci sono riuscito dopo qualche tentativo, ti riporto il mio post dove spiego che tattica ho adottato:

Palazzo dell'Arle di Denerim, durante la quest Incontro dei popoli:

Ma... ma... quanto è palloso lo scontro con Ser Cauthrien?!? :mad: :muro:

L'ho rifatto 3 volte prima di trovare la gabola per battere la vacca e la sua marmaglia... :muro:

Sonno e Unto nella stanza, Campo di forza su Cauthrien e... via di corsa in fondo al corridoio! Mi ha seguito solo lei, l'ho massacrata e poi sono andato a far piazza pulita del gruppo di arcieri, soldati e maghi usando in sequenza palla di fuoco, inferno, tempesta di fulmini e nube mortale. Un macello lì dentro... :D

Però vorrei capire una cosa: che abilità è quella che mi stordisce tutto il gruppo?!? :mbe: Le prime volte mi fregavano così... non riuscivo a castare gli incantesimi perchè partiva questa specie di scarica da non so chi e mi stordiva il party... :muro:

Buona fortuna! ;)

Joker84
19-04-2010, 09:37
dove eri arrivato? magari qualcuno puo' passarti qualche saves

ero arrivato nel tempio di Andraste per recuperare le sue ceneri per salvare eamon.

e dire che avevo completato le missioni dei lupi e degli elfi,quella della torre del cirocolo,e dovevo salvare eamon.

Porca Eva!!! :cry: :cry: :cry:

elevul
19-04-2010, 09:39
Dragon Age Origin :

Io l'ho uccisa senza problemi, lasciando il tank fuori a tenerla occupata, spostando tutti gli altri fuori dalla stanza, chiudendo la porta e facendo un paio di combo fuoco+aria nella stanza.
Più che altro mi ci ero talmente affezionato che alla fine ho ricaricato il save e mi sono fatto catturare, visto che non volevo ucciderla. XD

Beelzebub
19-04-2010, 09:55
Io l'ho uccisa senza problemi, lasciando il tank fuori a tenerla occupata, spostando tutti gli altri fuori dalla stanza, chiudendo la porta e facendo un paio di combo fuoco+aria nella stanza.
Più che altro mi ci ero talmente affezionato che alla fine ho ricaricato il save e mi sono fatto catturare, visto che non volevo ucciderla. XD

Però se la uccidi ti loota la Spada d'Estate (Summer Sword), che non è male... :cool:

Ezechiele25,17
19-04-2010, 12:25
qualcuno sa se con qualche mod è possibile cambiare la voce al proprio pg?

greyhound3
19-04-2010, 12:49
ma con l'espansione quante specializzazioni si possono prendere?
io avevo duellante/assassino...ho preso ombra ma vorrei pure la legione...dite che rimangono 3 o da un altro punto specialita?

TheInvoker
19-04-2010, 13:11
3
ma puoi ricostruire il personaggio comprando il manuale
Duellante non serve a una bega in Awakening....attacco e difesa sono già abbastanza alte da sole.

lontra1986
19-04-2010, 14:42
allora....AIUTOOOOOOOOOO.... dove si trova la chiave della città ad orzammar? i primi 4 codici penso di averli letti, ma quello che c'è nella stanza sud nel luogo delle prove non lo trovo...ho finito tutte le missioni di bhelen, ma l'arena rimane per così dire ancora chiusa, non esiste alcuna stanza sud..sono arcistufo!!!!

poi consigli sul mio blood mage/arcane warrior
armatura: ho messo il set joggernaut
anello: il dono viale e ora cercavo la chiave della città
spada: l'intessi-incantesimi
scudo: ??? consigli sul migliore?
cintura: quella comprata dal quartier mastro nel circolo dei magi
amuleto: quello comprato dal nano all'accampamento

c'è un equipaggiamento migliore???

greyhound3
19-04-2010, 14:59
allora....AIUTOOOOOOOOOO.... dove si trova la chiave della città ad orzammar? i primi 4 codici penso di averli letti, ma quello che c'è nella stanza sud nel luogo delle prove non lo trovo...ho finito tutte le missioni di bhelen, ma l'arena rimane per così dire ancora chiusa, non esiste alcuna stanza sud..sono arcistufo!!!!

poi consigli sul mio blood mage/arcane warrior
armatura: ho messo il set joggernaut
anello: il dono viale e ora cercavo la chiave della città
spada: l'intessi-incantesimi
scudo: ??? consigli sul migliore?
cintura: quella comprata dal quartier mastro nel circolo dei magi
amuleto: quello comprato dal nano all'accampamento

c'è un equipaggiamento migliore???

la chiave e in un contenitore all'entrata del concilio dei nobili o della reggia reale...non ricordo...comunque si nota bene dato che c'e la freccia bianca sopra...

kwb
19-04-2010, 15:38
:asd:

Anche a me mi pownava all'inizio... :D Più che altro perchè ero senza Morrigan che ha delle magie fondamentali (tipo quelle del freddo, per dire... :D ).

Comunque l'ho segata con: Me (tank), Sten, Zevran e Wynne. La cosa fondamentale è tenere il mago lontano da Flemeth, e far si che si cincentri ad attaccare gli altri PG. Il mago se ha incantesimi curativi e di resurrezione è perfetto, così se gli altri PG schiattano (soprattutto quando Flemeth li afferra con le zanne e li sbatacchia) puoi resuscitarli... ;) Si ma io non ho Wynne... :fagiano:
Senza Morrigan non ho altri maghi :muro:

Cmq, una curiosità sull'Urna delle Sacre ceneri:

Ho preso le ceneri per curare l'Arle. Però avevo anche contrattato col fanatico dei cultisti ( quello con la K ) per versare il sangue di drago nelle ceneri.
Arrivato all'urna ho preventivamente salvato. Ho preso un pizzico di ceneri per l'Arle e ho provato a versare il sangue... Scoprendo che Leliana mi si è rivoltata contro.... Visto che avevo già perso Winny, ho fatto un pronto F9 e ho ricaricato...
Mi chiedo, cosa sarebbe successo una volta versato il sangue di drago? Cosa ci guadagnavo?

up

TheInvoker
19-04-2010, 15:44
up

La specializzazione del Distruttore (per Guerrieri)

Beelzebub
19-04-2010, 16:31
Si ma io non ho Wynne... :fagiano:
Senza Morrigan non ho altri maghi :muro:

Ops... :fagiano:

Xilema
19-04-2010, 17:40
Qualcuno sa per caso se, avendo Origins in versione Steam, è possibile acquistare Awakening in versione scatolata.
Inoltre, che sappiate voi, è multilingua quest'ultimo?
Grazie.

shaka444
19-04-2010, 18:10
Qualcuno sa per caso se, avendo Origins in versione Steam, è possibile acquistare Awakening in versione scatolata.
Inoltre, che sappiate voi, è multilingua quest'ultimo?
Grazie.

alla prima domanda nn saprei risponderti, alla seconda si Awakening è un multi-8

clessidra4000
19-04-2010, 18:14
3
ma puoi ricostruire il personaggio comprando il manuale
Duellante non serve a una bega in Awakening....attacco e difesa sono già abbastanza alte da sole.

dove si prende questo manuale

TheInvoker
19-04-2010, 19:22
dove si prende questo manuale

Da Herren alla fortezza della Veglia.....ne ha infiniti e 1 costa 6 sovrane

kwb
19-04-2010, 20:28
La specializzazione del Distruttore (per Guerrieri)
Capiz, grazie!

Ops... :fagiano:
Eh... Andrò li con il party a livello uber-alto e cazzutissimo, tipo che gli tiro una mazzata con Sten e gli tolgo metà barra xD

Etchelon
19-04-2010, 20:48
RaCazzi ditemi, c'è la classe arciere, ed è fattibile giocarla o è una schifezza come in Morrowind? Non ho ancora comprato il gioco ma sono curioso :D

kwb
19-04-2010, 21:22
RaCazzi ditemi, c'è la classe arciere, ed è fattibile giocarla o è una schifezza come in Morrowind? Non ho ancora comprato il gioco ma sono curioso :D

Mha... All'inizio fa abbastanza pena... Io sono arciere, ma non mi sta esaltando più di tanto... Poi anche gli equipaggiamenti è molto difficile reperirli buoni... Inoltre avere tanta destrezza spesso non aiuta...
L'arciere non lo vedo come un buon personaggio principale su cui basare il proprio party. Anzi, io vedo, che è un ottimo supporter.
Io ho il max sull'abilità per le trappole e i veleni, creo veleni e trappole, con la furtività vado a piazzarle in giro dove ci sono i nemici e molto spesso la cosa torna utile, in certe situazioni determinante...
Il migliore per me rimane il mago. Anche durante la storia vedrai che i maghi sono sempre dannatamente pericolosi e, se curatori, difficili da tirar giù. Se consideri che quasi sempre nel party avrai un tank che si prenderà le mazzate e sul quale i nemici si concentreranno, il mago, per me, rimane il migliore.

FraterDatch
19-04-2010, 22:33
Ciao a tutti i giocatori di quel fantastico gioco che è Dragon Age (di cui mi sono ormai drogato :P), volevo chiedervi un informazione. Io ho appena finito la prima campagna (che figata la fine :D) e ora mi sono dato ad Awakenings, quando inizio decido di importare il mio PG della vecchia campagna (che era powa da paura) e quando comincio però sono nudo, cioè non ho niente nessuna armor e niente weapon. Secondo me il problema è che avevo tutto dei contenuti premium (set Blood Dragonplate e weapon Strafang). Volevo sapere se è un mio problema o se è normale, perchè a questo punto se è normale io ne creo uno nuovo di PG almeno vedo un altra storia ;)

Grazie per la risposta in ogni caso :)

Crystal Dragon
19-04-2010, 22:49
Mha... All'inizio fa abbastanza pena... Io sono arciere, ma non mi sta esaltando più di tanto... Poi anche gli equipaggiamenti è molto difficile reperirli buoni... Inoltre avere tanta destrezza spesso non aiuta...
L'arciere non lo vedo come un buon personaggio principale su cui basare il proprio party. Anzi, io vedo, che è un ottimo supporter.
Io ho il max sull'abilità per le trappole e i veleni, creo veleni e trappole, con la furtività vado a piazzarle in giro dove ci sono i nemici e molto spesso la cosa torna utile, in certe situazioni determinante...
Il migliore per me rimane il mago. Anche durante la storia vedrai che i maghi sono sempre dannatamente pericolosi e, se curatori, difficili da tirar giù. Se consideri che quasi sempre nel party avrai un tank che si prenderà le mazzate e sul quale i nemici si concentreranno, il mago, per me, rimane il migliore.

si cerca la mod better archery

riviero
20-04-2010, 07:59
ora mi sono dato ad Awakenings, quando inizio decido di importare il mio PG della vecchia campagna (che era powa da paura) e quando comincio però sono nudo, cioè non ho niente nessuna armor e niente weapon. Secondo me il problema è che avevo tutto dei contenuti premium (set Blood Dragonplate e weapon Strafang). Volevo sapere se è un mio problema o se è normale

dovrebbe accadere il contrario; si può importare un personaggio da qualsiasi livello raggiunto o salvataggio di gioco deciso..

Xilema
20-04-2010, 08:32
alla prima domanda nn saprei risponderti, alla seconda si Awakening è un multi-8

Ok, grazie.
No, perchè su Steam sta a 30 €, mentre in uno shop online l'ho trovato praticamente per la metà...

Etchelon
20-04-2010, 08:58
Capito...io ho sempre odiato le trappole, sin dai tempi di BG2 dove un mio amico ha ucciso Firkraag semplicemente piazzandogli intorno ventordicimila ( :D ) trappole...dico io, dove sta il divertimento? Non ti sporchi nemmeno la spada col sangue in quel modo! :sofico:
Grazie dell'info :D

TheInvoker
20-04-2010, 09:24
Capito...io ho sempre odiato le trappole, sin dai tempi di BG2 dove un mio amico ha ucciso Firkraag semplicemente piazzandogli intorno ventordicimila ( :D ) trappole...dico io, dove sta il divertimento? Non ti sporchi nemmeno la spada col sangue in quel modo! :sofico:
Grazie dell'info :D

In BG2 sono belle....le trappole con spuntoni sono le "armi" + potenti del gioco
Anche io uccidevo così i Draghi....prima mi divertivo un po' a combatterci,poi scappavo nel posto in cui le avevo piazzate per farmi seguire.
Quelle di Dragon Age sono troppo elaborate e non fanno granchè,insomma non vale la pena usarle.

elfoscuro
20-04-2010, 09:25
Ciao a tutti i giocatori di quel fantastico gioco che è Dragon Age (di cui mi sono ormai drogato :P), volevo chiedervi un informazione. Io ho appena finito la prima campagna (che figata la fine :D) e ora mi sono dato ad Awakenings, quando inizio decido di importare il mio PG della vecchia campagna (che era powa da paura) e quando comincio però sono nudo, cioè non ho niente nessuna armor e niente weapon. Secondo me il problema è che avevo tutto dei contenuti premium (set Blood Dragonplate e weapon Strafang). Volevo sapere se è un mio problema o se è normale, perchè a questo punto se è normale io ne creo uno nuovo di PG almeno vedo un altra storia ;)

Grazie per la risposta in ogni caso :)

col guerriero l'ha fatto pure a me.
Tzè, altro che blood armor ho liberato la fortezza con la "sacra mutanda del custode" :yeah:

clessidra4000
20-04-2010, 09:31
esiste un mod che rende compatibile tutte le mod ufficiali con l'espansione, cercate su nexus

edit mo ve lo posto io

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=883

o anche

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=874

TusT
20-04-2010, 09:42
grande =)

kwb
20-04-2010, 12:40
In BG2 sono belle....le trappole con spuntoni sono le "armi" + potenti del gioco
Anche io uccidevo così i Draghi....prima mi divertivo un po' a combatterci,poi scappavo nel posto in cui le avevo piazzate per farmi seguire.
Quelle di Dragon Age sono troppo elaborate e non fanno granchè,insomma non vale la pena usarle.
Bhe ma guarda che in certe situazioni io l'ho trovato determinante l'utilizzo di trappole e bombe...

DarkMage74
20-04-2010, 12:42
Bhe ma guarda che in certe situazioni io l'ho trovato determinante l'utilizzo di trappole e bombe...

dipende, se usi bene i maghi per blocco e controllo servono a poco, io non ne ho mai usata una :D

TusT
20-04-2010, 12:47
idem, mai usate, anche perchè non ho lardi nel party..

ma le fiaschette d'acido a cosa servono? la descrizione dice che si utilizzano con le armi... ma come?

ShadowMan
20-04-2010, 13:00

ma le fiaschette d'acido a cosa servono? la descrizione dice che si utilizzano con le armi... ma come?

I ladri [forse se hai l'abilità di creare veleni puoi farlo con tutti] possono applicare delle sostanze come acido\veleno o altro sulle armi in modo da aumentarne il danno o aggiungere proprietà particolare per un periodo di tempo.

TheInvoker
20-04-2010, 13:08

Le bombe all'inizio le uso....poi basta
Sarebbe bello se la bomba gelida avesse le stesse proprietà degli incantesimi...ovvero ghiacciare i nemici (le bombe di fuoco hanno il danno continuato come gli incantesimi)

sidewinder

No anzi su steam nella descrizione di awakening era scrito specificamente che e' per DAO distribuito da loro.

Quindi sicuramente se prendi al versione scatolata e lo installi su dao versione steam, non ti funzionera..

lontra1986
proprio forte gaxkang... tempo 2 minuti ed era morto...mah, flemeth mi sembrava meglio....

greyhound3
20-04-2010, 13:11

le usi sulle armi...hanno effetti simili alle rune...sono potentissime perche puoi sommare piu veleni o acidi arrivando a fare dei danni mostruosi...

sidewinder
20-04-2010, 13:14
proprio forte gaxkang... tempo 2 minuti ed era morto...mah, flemeth mi sembrava meglio....

Gia'... ci ho sputato sangue per almeno 3 volte prima di faglielo sputare a lui.

TheInvoker
20-04-2010, 13:19
le usi sulle armi...hanno effetti simili alle rune...sono potentissime perche puoi sommare piu veleni o acidi arrivando a fare dei danni mostruosi...

durano poco.....ora che attivi il terzo,il primo sta già per finire

greyhound3
20-04-2010, 13:31
durano poco.....ora che attivi il terzo,il primo sta già per finire

non e vero...si attivano in un attimo...basta che come hai attivato il primo metti in pausa ed attivi il secondo...nel giro di 1 secondo di gioco attivi anche 4/5 veleni...

TheInvoker
20-04-2010, 13:41
non e vero...si attivano in un attimo...basta che come hai attivato il primo metti in pausa ed attivi il secondo...nel giro di 1 secondo di gioco attivi anche 4/5 veleni...

preferisco venderli....non sono certo quei 5 danni per colpo a far la differenza.
meglio gli incantesimi dei maghi allora.

greyhound3
20-04-2010, 14:04
preferisco venderli....non sono certo quei 5 danni per colpo a far la differenza.
meglio gli incantesimi dei maghi allora.

arrivi a fare 5 danni per colpo a veleno con l'abilita veleni al massimo...
vuol dire anche 20/25 danni a colpo...se poi usi un ladro con l'abilita che velocizza i colpi attiva fai un macello...e come avere 2 ladri che combattono contemporaneamente...

lontra1986
20-04-2010, 14:56
ma ragazzi...ser cauthrien...è immortale...gaxkang in confronto è una cippa.cavolo,100 di danno a colpo... mah

Beelzebub
20-04-2010, 15:00
ma ragazzi...ser cauthrien...è immortale...gaxkang in confronto è una cippa.cavolo,100 di danno a colpo... mah

O sono io che sono strano, o è questo gioco... :mbe:

Ser Cauthrien mi ha creato molti meno problemi di, chessò, Flemeth, la regina dei ragni nelle Vie Profonde o Caridin... Gaxkang invece l'ho temporaneamente accantonato perchè non riesco a batterlo... casta troppe magie a raffica e al tempo stesso è immune a quelle che gli lancio addosso. I miei pg melee gli fanno un pò di danno, ma quando si trasforma in revenant sono già morti i maghi e con soli due tank (o un tank e un arciere, o un tank e un ladro) muoio matematico.

Boh... :sofico:

riviero
20-04-2010, 15:04
[Awakening]

prima di entrare nelle miniere di silverite nei boschi del cammino salvate e lasciate tutto il vostro equip nelle borse entrando praticamente nelle miniere nudi, oppure lasciatelo nella cassa che si trova nel vostro forte.

dopo aver backuppato tutti i savegame sono entrato vestito ma non mi ha tolto nulla.. qual era il bug?

EDIT - capito.
Parte una sequenza animata dopodichè a quanto pare, si perdono gli abiti..(?) io cmq ho diversi savegame

TheInvoker
20-04-2010, 15:12

Ser Cauthrien mi ha creato molti meno problemi di, chessò, Flemeth, la regina dei ragni nelle Vie Profonde o Caridin... Gaxkang invece l'ho temporaneamente accantonato perchè non riesco a batterlo... casta troppe magie a raffica e al tempo stesso è immune a quelle che gli lancio addosso. I miei pg melee gli fanno un pò di danno, ma quando si trasforma in revenant sono già morti i maghi e con soli due tank (o un tank e un arciere, o un tank e un ladro) muoio matematico.

Ma a che livello sei?

riviero
20-04-2010, 15:19

Gaxkang invece l'ho temporaneamente accantonato perchè non riesco a batterlo...

azz! lui l'ho battuto senza strascichi ma rimane uno dei più ardui del gioco, anche per l'esiguo spazio in cui si ha lo scontro..

Beelzebub
20-04-2010, 16:03
Ma a che livello sei?

Quando lo affrontai ero a livello 15 (credo) ora sono a 18... ma se fosse un nemico "pippa", lo battevo a 15 come a 18...

FraterDatch
20-04-2010, 16:04
Perfetto, grazie mille ;) ora col fix per i contenuti bonus su awakening sono riuscito ad importare in modo completo il mio bel PG :p

PS: avevo sentito da un mio amico che su questo thread c'era un fix per far imparare ai maghi una skill per aprire i lucchetti...possibile?? :confused: perchè io ho provato a cercare ma fra le 300 pagine di discussione mi sono un pò perso :doh:

greyhound3
20-04-2010, 16:09
Perfetto, grazie mille ;) ora col fix per i contenuti bonus su awakening sono riuscito ad importare in modo completo il mio bel PG :p

PS: avevo sentito da un mio amico che su questo thread c'era un fix per far imparare ai maghi una skill per aprire i lucchetti...possibile?? :confused: perchè io ho provato a cercare ma fra le 300 pagine di discussione mi sono un pò perso :doh:
ma portarti dietro un ladro no?
gia e semplicino di suo sto gioco...figuriamoci con i trucchi...

lontra1986
20-04-2010, 16:49

esplosione di mana e vedrai che gaxkang subisce circa 800 di danno... poi la mazzoli per bene perchènon può più castare magie

io dico ser cauthrien quando ci sono i 90mila arcieri,prima di essere imprigionato,non dopo!!!!

Legolas84
20-04-2010, 17:45
Ho una GeForce 275 GTX.

Ho giocato il gioco base dall'inizio alla fine per più di 100 ore e non ho mai avuto un calo di FrameRate... tutto sempre al massimo, FPS sempre inchiodati a 60, al massimo raramente c'era qualche variazione ma MAI sotto i 45.

Ora sto giocando all'espansione.
Quando comincio a giocare il gioco va alla grande per la prima oretta comportandosi come il gioco base... dopo un pò che gioco però le prestazioni crollano e gli FPS variano da 20 a 60, in generale sia ha una sensazione di lentezza e stuttering....

Secondo voi come mai? Può essere colpa dei nuovi driver nVIDIA? non ho mai avuto un problema questa è la prima volta... e con un gioco leggero per giunta.

PS le temperature non sono la gpu è sempre fresca...

Crystal Dragon
20-04-2010, 18:16
Ho una GeForce 275 GTX.

Ho giocato il gioco base dall'inizio alla fine per più di 100 ore e non ho mai avuto un calo di FrameRate... tutto sempre al massimo, FPS sempre inchiodati a 60, al massimo raramente c'era qualche variazione ma MAI sotto i 45.

Quando comincio a giocare il gioco va alla grande per la prima oretta comportandosi come il gioco base... dopo un pò che gioco però le prestazioni crollano e gli FPS variano da 20 a 60, in generale sia ha una sensazione di lentezza e stuttering....

Secondo voi come mai? Può essere colpa dei nuovi driver nVIDIA? non ho mai avuto un problema questa è la prima volta... e con un gioco leggero per giunta.

potrebbero essere i driver oppure un problema di riscaldamento della scheda

Ezechiele25,17
20-04-2010, 18:50
Ho una GeForce 275 GTX.

Innanzitutto DA non è un gioco leggero... anzi. Sul mio sistema ho messo le texture ad alta risoluzione (magnifiche) e non vado mai sopra i 25fps.
Riguardo il tuo problema. Prova a mettere uno scenario di DA, non di awakening, e vedi come va. Se ti va male può darsi che si è rovinato qualcosa. Reinstalla tutto.
Se hai ancora problemi potrebbero essere i driver, anche se mi sembra strano visto che awakening non è altro che il copia incolla di DA con location nuove.
Le temperature dici che sono basse, quindi non è neanche quello.

Hai qualche mod particolare installato?

Legolas84
20-04-2010, 19:18
Solo le Text in alta risoluzione.

Le avevo anche prima nel gioco base... e comunque la mia GTX 275 lo macina a 60fps costante con V-Sync attivo e Triple Buffer attivo tramite D3Doverrider.

Il problema avviene dopo un pò che gioco... all'inizio è rock solid come sempre.

Ora sto provando a rimettere i driver originali X-FI... perchè ora che ci penso ho messo i beta mentre sul gioco base usavo i certificati...

DavidM74
20-04-2010, 19:47
Solo le Text in alta risoluzione.

Le avevo anche prima nel gioco base... e comunque la mia GTX 275 lo macina a 60fps costante con V-Sync attivo e Triple Buffer attivo tramite D3Doverrider.

Il problema avviene dopo un pò che gioco... all'inizio è rock solid come sempre.

Ora sto provando a rimettere i driver originali X-FI... perchè ora che ci penso ho messo i beta mentre sul gioco base usavo i certificati...

60 fps buono, hai la mia stessa scheda, ma te che processore hai?

kwb
20-04-2010, 21:08
dipende, se usi bene i maghi per blocco e controllo servono a poco, io non ne ho mai usata una :D
Io fa conto che non ho Winny...

Le laci sui nemici e tolgono un botto le fiaschette. Se invece parli degli estratti bhe quelli sulle armi, tipo danno possibile stordimento e robe varie...

Le bombe all'inizio le uso....poi basta
Sarebbe bello se la bomba gelida avesse le stesse proprietà degli incantesimi...ovvero ghiacciare i nemici (le bombe di fuoco hanno il danno continuato come gli incantesimi)Già... però sono abbastanza forti le bombe... certo c'è da azzeccare quella giusta però una volta trovata è devasto.

Legolas84
20-04-2010, 21:40
60 fps buono, hai la mia stessa scheda, ma te che processore hai?

Core i5 750 @ 4Ghz e la gtx è un pò clokkata... (non in modo pesante). (1680x1050 AA4x AF16x tutto al massimo).

aledarksun
20-04-2010, 21:51

beh quello che cerchi tu x i lucchetti è il lock bash!è una mod che permette di aprire i lucchetti usando la spada!salva prima di aprire perchè alle volte capita che ne perdi il contenuto

Legolas84
20-04-2010, 22:42
Rimettendo i driver originali i problemi sembrano spariti :)

Peccato che ho finito l'espansione (molto bella). Proverò con altri giochi!

E' prevista un'ulteriore espansione ? :D

TheInvoker
21-04-2010, 09:25
Un altro mod interessante per i maghi

Aggiunge una nuova sezione "Divine" con incantesimi che sono soprattutto di supporto
Nella prima riga ci sono le auree (aumentano difesa o attacco o rigenerazione o attributi....se ne può usare solo una a volta)
La seconda non me la ricordo perchè non la uso
La terza aggiunge altri incantesimi di guarigione un po' diversi dai soliti
La terza è una linea offensiva abbastanza potente ma che funziona solo su prole oscura e non morti

Personalmente dopo che ci ho giocato 5-6 volte avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e questo fa al caso mio

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=703

Beelzebub
21-04-2010, 09:51
esplosione di mana e vedrai che gaxkang subisce circa 800 di danno... poi la mazzoli per bene perchènon può più castare magie

io dico ser cauthrien quando ci sono i 90mila arcieri,prima di essere imprigionato,non dopo!!!!

Eh, ma io esplosione di mana non ce l'ho... e manco prigione frantumante... :D

Anch'io dico Ser Cauthrien con arcieri maghi e guardie! :D Imprigionato? :mbe: Finora non mi ha imprigionato nessuno... :O :D

Guarda, se non vuoi diventare matto fai come ho scritto nel mio post precedente, così la tipa la affronti da sola e poi ti dedichi al gruppo di nemici minori. Gli arcieri sono pericolosi perchè stordiscono il party, e Cauthrien fa parecchio danno se lasciata libera di colpire.

Crystal Dragon
21-04-2010, 09:55
Raga avete qualche link o la mod di better archery da passarmi? E' diventata rarissima :muro:

riviero
21-04-2010, 15:53
che tattica avete usato per passare i due dragacci in coda al Bosco del cammino?

va beh ora ci riprovo ;)

edit- andati!

riviero
21-04-2010, 17:25
comunque Awakening non difetta certo di lunghezza (nè di varietà).. un conto è sorbirselo 10 ore a giorno un conto una, una e mezzo, io sto alla 19a ora e ancora mi mancano diverse side quest più lo scontro finale (credo sia).. insomma alla fine i draghi vi escono dalle orecchie! A parte qualche bug sono pienamente soddisfatto.
In attesa del 2 o se rilasciano prima qualche altra espansione..

DavidM74
21-04-2010, 18:10
Core i5 750 @ 4Ghz e la gtx è un pò clokkata... (non in modo pesante). (1680x1050 AA4x AF16x tutto al massimo).

beh hai anche il procio che fa la sua parte. ;)

lontra1986
21-04-2010, 18:25
mi sono reso conto di una cosa: ho creato un arcane warrior super tank con le mile auree attivate... ma non è divertente così, alla fine non ha niente di mago ma è solo un tank senza fantasia...

aledarksun
21-04-2010, 22:31
mi sono reso conto di una cosa: ho creato un arcane warrior super tank con le mile auree attivate... ma non è divertente così, alla fine non ha niente di mago ma è solo un tank senza fantasia...

Menu principale > Nuova Partita :sofico:

ShadowMan
22-04-2010, 10:58
Menu principale > Nuova Partita :sofico:

Respec e prova un mago diverso :O

riviero
22-04-2010, 11:05
Awakening, Paludenera, subquest Tracce dell'amore,

Avete idea di dove possa essere un gallo (in inglese 'cock') dove trovare la parte successiva di un carteggio diciamo così... amoroso?

su wikia è detto nei paraggi dell'ingresso del paesino (dove in effetti è un ovile) ma di galli o suoi resti nessuna traccia..

spazzolone76
22-04-2010, 11:06
Awakening, Paludenera, subquest Tracce dell'amore,

Avete idea di dove possa essere un gallo (in inglese 'cock') dove trovare la parte successiva di un carteggio diciamo così... amoroso?

su wikia è detto nei paraggi dell'ingresso del paesino (dove in effetti è un ovile) ma di galli o suoi resti nessuna traccia..

cerca che lo trovi :-)

riviero
22-04-2010, 11:34
azz.. ho una residua stima di me stesso per ammettere qui quanto l'ho già fatto :-)
vicino all'ovile a sinistra? prima dei cancelli? mah!!

DarkMage74
22-04-2010, 11:39
azz.. ho una residua stima di me stesso per ammettere qui quanto l'ho già fatto :-)
vicino all'ovile a sinistra? prima dei cancelli? mah!!

il tab è tuo amico, usalo...

riviero
22-04-2010, 11:59
nel tasto tab ho messo l'inventario, dava le azioni per area, giusto?
provo a risettare i comandi..

Beelzebub
22-04-2010, 13:27
nel tasto tab ho messo l'inventario, dava le azioni per area, giusto?
provo a risettare i comandi..

Sacrilegiooo!!! :eek:

riviero
22-04-2010, 13:37
Sacrilegiooo!!! :eek:

ti dirò, tab = inventario per me è un'abitudine in qualunque gioco, è comodo, immediato, sta lì, :asd:

tra l'altro il tasto trova oggetti pur essendo utilissimo equivale anche a mezzo aiutino e a me le cose piace (di solito, non sempre!) trovarle da solo..

Ezechiele25,17
22-04-2010, 14:45
il tab è tuo amico, usalo...

tasto indispensabile per lootare e trovare roba da "fare" nelle varie location. Sin dai tempi del primo baldur... :D

TheInvoker
22-04-2010, 14:51
tasto indispensabile per lootare e trovare roba da "fare" nelle varie location. Sin dai tempi del primo baldur... :D

che però non c'era di default se non sbaglio.....si doveva mettere editando baldur.ini
Forse è stato introdotto con una patch...e se non sbaglio si doveva cliccare "u" oppure era l'8?cmq qualcosa in quella zona....

greyhound3
22-04-2010, 16:28
vi volevo chiedere una cosa circa una stanza segreta in awekings...
all'inizio quando si va nelle caverne e si entra in uno stanzone pieno di morti che risorgono dopo averli ucciso e aver svuotato i sarcofagi ti ritrovi una chiave per aprire una porta che pero non si apre...infatti ci sono 3 sigilli da attivare...sapete come?

lontra1986
22-04-2010, 16:53
vi lancio la sfida: chi è riuscito a fare il maggior danno con un colpo singolo??
inizio io: 1052!!!!!!!

ShadowMan
22-04-2010, 17:09
vi volevo chiedere una cosa circa una stanza segreta in awekings...
all'inizio quando si va nelle caverne e si entra in uno stanzone pieno di morti che risorgono dopo averli ucciso e aver svuotato i sarcofagi ti ritrovi una chiave per aprire una porta che pero non si apre...infatti ci sono 3 sigilli da attivare...sapete come?

Quella quest è divisa in 2 parti.
Dopo aver ucciso tutta la prole oscura nei seminterrati troverai altre rocce da spostare ma dovrei tornare successivamente visto che ci vuole un po' per liberare la strada e quindi finire di esplorare i sotterranei. Le restanti 3 chiavi le trovi dopo.

Etchelon
22-04-2010, 17:34
che però non c'era di default se non sbaglio.....si doveva mettere editando baldur.ini
Forse è stato introdotto con una patch...e se non sbaglio si doveva cliccare "u" oppure era l'8?cmq qualcosa in quella zona....
Ah sì? Io ricordo con precisione che SoA non l'aveva di default, mentre ToB sì, quindi lo giocai avendo ToB installato per questo motivo!

TheInvoker
22-04-2010, 17:39
Ah sì? Io ricordo con precisione che SoA non l'aveva di default, mentre ToB sì, quindi lo giocai avendo ToB installato per questo motivo!

esatto e per giocare a ToB ho sempre installato una patch prima...cmq boh..dopo che uscì ToB ho sempre installato entrambi quindi non era + un problema.

Beelzebub
23-04-2010, 08:12
Ieri ho segato Gaxkang, finalmente! :yeah: Mi sa che ero rimasto solo io a non averlo ancora ammazzato... :asd:

riviero
23-04-2010, 09:28
oh nell'espansione c'è un'ironia, un umorismo fantastico.. in alcune risposte possibili un pò ovunque
"comandante! i dark spawn stanno facendo irruzione nella locanda!"
"forse avranno preso una stanza"

Dott.Wisem
23-04-2010, 09:59
comunque Awakening non difetta certo di lunghezza (nè di varietà).. un conto è sorbirselo 10 ore a giorno un conto una, una e mezzo, io sto alla 19a ora e ancora mi mancano diverse side quest più lo scontro finale (credo sia).. insomma alla fine i draghi vi escono dalle orecchie! A parte qualche bug sono pienamente soddisfatto.
In attesa del 2 o se rilasciano prima qualche altra espansione..Però, considerando che alla fine è pur sempre un'espansione, e che dura 1/3 del numero di ore necessarie per finire il gioco originale, io penso che doveva costare al più 15euro...

riviero
23-04-2010, 10:07
Però, considerando che alla fine è pur sempre un'espansione, e che dura 1/3 del numero di ore necessarie per finire il gioco originale, io penso che doveva costare al più 15euro...

abbastanza vero: ma tutto sommato a me 25 ore le sta durando, e il 90% di FPS anche idolatrati, ne durano una decina (escluso il multi) e costano anche 20 euri di più..
un sacrificio andava fatto, parlo da fan, poi è indubbio che potevano venirci più incontro

Ezechiele25,17
23-04-2010, 10:37

uh non mi ricordo :fagiano:

riviero
23-04-2010, 17:14
finito Awakening.. sontuoso. Le ultime ore di scontri offrono un crescendo di scontri e ambienti, tra i più belli sella serie, alla faccia di chi ritiene minori certe espansioni..

un suggerimento da leggere al momento in cui vi viene richiesto quanti e quali compagni portare con voi per la battaglia finale..
da quel momento non si potrà tornare indietro, io ne ho presi solo due (anzichè tre), pensando di poter tornare.. ce l'ho fatta lo stesso ma è stato un bel massacro.

Meraviglioso anche quanto scorre prima dei titoli di coda, mette una smania addosso per ogni eventuale seguito.. E'un mondo molto ben costruito e affascinante. Sbizzarritevi con la fantasia, Bioware.. ci sarà da aspettare ma saremo qui!

greyhound3
24-04-2010, 08:14
scusate ragazzi ma io sto giocando all'espansione e per quanto bella mi sembra che si troppo facile...io ho importato una salvataggio da una partita al massimo della difficolta e qui i nemici li schiaccio come mosche...col mio ladro mi sparo dei critici a ripetizione da 150/160 danni circa ad una velocita pazzesca...
c'e un modo per controllare la difficolta a cui sto giocando?

riviero
24-04-2010, 10:48
se già giocavi a 'incubo', non si può aiutarti. se era inferiore a quella, aumenta.. da Opzioni

l'alternativa, è cominciare con un personaggio ex novo magari clonandolo nell'aspetto da quello che avevi già

Lomba89
24-04-2010, 10:57
io ho finito proprio l'altro giorno l'espansione...
mi e piaciuta..però l'ho trovato molto più facile del gioco originale... a difficoltà incubo aprivo letteralmente tutti...

riviero
24-04-2010, 11:05
io ho finito proprio l'altro giorno l'espansione...
mi e piaciuta..però l'ho trovato molto più facile del gioco originale... a difficoltà incubo aprivo letteralmente tutti...

hanno deciso di far aumentare troppo in fretta i talenti, così come le monete d'oro che si trovano a iosa, forse per permettere a chi non importava un personaggio di crescere in fretta. Certo è che chi ha i poteri del primo + quelli nuovi, è difficilmente sormontabile, a parte alcuni boss. Vedremo come decideranno di regolare questo problema nel nuovo capitolo o espansione che sia. Io intanto Aw. me lo sono goduto lo stesso..

Lomba89
24-04-2010, 11:30
hanno deciso di far aumentare troppo in fretta i talenti, così come le monete d'oro che si trovano a iosa, forse per permettere a chi non importava un personaggio di crescere in fretta. Certo è che chi ha i poteri del primo + quelli nuovi, è difficilmente sormontabile, a parte alcuni boss. Vedremo come decideranno di regolare questo problema nel nuovo capitolo o espansione che sia. Io intanto Aw. me lo sono goduto lo stesso..

condivido pienamente!
ma nel 2 si puo importare il personaggio dici?

Black_Air
24-04-2010, 13:34
ciao a tutti, ho appena installato dragon age: origins e tutto sembrqva essere ok.

appena ho cominciato a giocare, durante il primissimo combattimento contro dei ratti, il main char non sferra nemmeno un colpo e gli altri 2 continuano a "mancare" il nemico.

è un bug noto?
cosa può essere?

riviero
24-04-2010, 14:23
condivido pienamente!
ma nel 2 si puo importare il personaggio dici?

spero sì..è una costante Bioware (Mass Effect ecc..), però in effetti la tua domanda mi fa riflettere.. dipende dalle scelte dei programmatori, ad esempio se continuare gli eventi come mi pare si intendesse fare, oppure svolgerli dopo tot anni/secoli.. in questo caso è ovvio che il personaggio dovrà essere nuovo.

per chi ha finito Awakening, in effetti nei titoli di coda si spende qualche rigo sul destino del warden (il nostro personaggio), dicendo che ha fatto perdere le tracce, staremo a vedere.

Black_Air
24-04-2010, 16:10
ciao a tutti, ho appena installato dragon age: origins e tutto sembrqva essere ok.

appena ho cominciato a giocare, durante il primissimo combattimento contro dei ratti, il main char non sferra nemmeno un colpo e gli altri 2 continuano a "mancare" il nemico.

è un bug noto?
cosa può essere?

niente, c'era solo bisogno della patch 1.03, adesso funzia tutto

Hudso 3870x2
24-04-2010, 17:49
spero sì..è una costante Bioware (Mass Effect ecc..), però in effetti la tua domanda mi fa riflettere.. dipende dalle scelte dei programmatori, ad esempio se continuare gli eventi come mi pare si intendesse fare, oppure svolgerli dopo tot anni/secoli.. in questo caso è ovvio che il personaggio dovrà essere nuovo.

per chi ha finito Awakening, in effetti nei titoli di coda si spende qualche rigo sul destino del warden (il nostro personaggio), dicendo che ha fatto perdere le tracce, staremo a vedere.

Però viene data l'idea che le avventure del comandante dei custodi grigi non siano ancora finite...secondo me almeno in un'altra espansione (se la faranno, o in Dragon Age2) saremo sempre noi. Dopo si vedrà, magari saremo diventati una leggenda e diversi anni/secoli dopo verremo ricordati durante l'avventura di qualcun altro, probabilmente potremo importare giusto il salvataggio creando quindi il background adatto alle scelte fatte col nostro primo personaggio.

aledarksun
25-04-2010, 11:50
ragazzi 2 domande:

1 il metallo stellare dove lo forgio????
2 il golem di pietra dove lo trovo???dovevo dare il mio consenso sul salvare l'incudine??? io l'ho distrutta

Lomba89
25-04-2010, 11:58

A questo punto mi sa che faranno come mass effect 2... azzerando magari le stats e le spell del personaggio...cioè ti giuro io l'ho finito con una maga elfo...avevo un treno di incantesimi...non mi bastava piu la barra di lancio! faranno l'importazione della storia e delle scelte compiute...un po come mass effect...pero mi sa che non tengono nota degli avvenimenti dell'espansione...staremo a vedere :D

Lomba89
25-04-2010, 12:00
ragazzi 2 domande:

1 il metallo stellare dove lo forgio????
2 il golem di pietra dove lo trovo???dovevo dare il mio consenso sul salvare l'incudine??? io l'ho distrutta

1 devi fare la warden keep
2 devi andare in una location che è segnalata sulla mappa...non ricordo il nome!

aledarksun
25-04-2010, 12:08
mi sono dimenticato di postare altre 3 domande veloci:

1)ma l'arena delle prove si può fare???io vado la e trovo i marks sopra 2 personaggi ma non riesco ad interagire con nessuno dei 2!!!
2)Ho accettato di contrabbandare del lyrium insieme ad un nano,ma avendo già fatto la torre infestata dagli abomini,non vorrei che il personaggio ove consegnare la merce sia già morto!Godwin si chiama....lo trovo ancora se torno alla torre????
edit...sono appena stato all'arena delle prove perchè ho trovato le prove di un libro rubato e nonostante io abbia già scelto il re mi ritrovo i 2 personaggi situati in essa che dicono che le prove saranno riprese non appena un nuovo re sarà incoronato!Inoltre nel mio diario ho ancora la missione attiva della corona da consegnare al nuovo re..cosa che già ho fatto!
3) il famoso Anello della Memoria su internet si dice che dia exp in più ma io ce l'ho equipaggiato dall'inizio del gioco nonostante selezionandolo non ho nessuna scritta in verde che spiega quale bonus riesce a conferire!é come un normalissimo anello!!!!E calcolate che già ho fatto i nani,gli elfi e la torre dei maghi!non vorrei averlo indossato per nulla!

Beelzebub
26-04-2010, 09:16
Causa febbre nel weekend sono stato costretto a casa e ho finito DAO...

Concordo con chi ha postato commenti sul finale prima di me, lo scontro con l'Arcidemone è infinitamente più facile di altri scontri che avvengono durante il gioco. La parte finale è comunque bella perchè le battaglie contro un gran numero di nemici, i filmati d'intermezzo, la presenza di armate che combattono al nostro fianco rendono il tutto molto "epico", stile Lord of the rings... Però gli scontri che precedono l'Arcidemone sono quasi ridicoli tanto sono facili, in alcuni casi non ho proprio chiamato le truppe di appoggio, mi sarebbero state d'intralcio e le avrei annientate con gli incantesimi ad area... altra conferma che i PG maghi sono overpowered... Ah, a proposito, durante l'incontro dei popoli mi sono scontrato con Loghain in un duello 1vs1, con il mio tank perdevo, con Morrigan non mi toccava neanche... :sofico:

Ora stacco un pò e mi dedico ad altro, ma sicuramente lo rigiocherò con un altro tipo di PG, facendo scelte diverse. Gioco stupendo, mi è dispiaciuto finirlo... :(

Grazie a tutti per i consigli utilissimi e le dritte su come affrontare i combattimenti più impegnativi! :)

MesserWolf
26-04-2010, 09:30
Causa febbre nel weekend sono stato costretto a casa e ho finito DAO...

Concordo con chi ha postato commenti sul finale prima di me, lo scontro con l'Arcidemone è infinitamente più facile di altri scontri che avvengono durante il gioco. La parte finale è comunque bella perchè le battaglie contro un gran numero di nemici, i filmati d'intermezzo, la presenza di armate che combattono al nostro fianco rendono il tutto molto "epico", stile Lord of the rings... Però gli scontri che precedono l'Arcidemone sono quasi ridicoli tanto sono facili, in alcuni casi non ho proprio chiamato le truppe di appoggio, mi sarebbero state d'intralcio e le avrei annientate con gli incantesimi ad area... altra conferma che i PG maghi sono overpowered... Ah, a proposito, durante l'incontro dei popoli mi sono scontrato con Loghain in un duello 1vs1, con il mio tank perdevo, con Morrigan non mi toccava neanche... :sofico:

Ora stacco un pò e mi dedico ad altro, ma sicuramente lo rigiocherò con un altro tipo di PG, facendo scelte diverse. Gioco stupendo, mi è dispiaciuto finirlo... :(

Grazie a tutti per i consigli utilissimi e le dritte su come affrontare i combattimenti più impegnativi! :)

Quoto , finito anche io
Ho finito a livello 22 (no dlc , solo il prigioniero di pietra) , con una manciata di quest secondari lasciate per strada (un paio dei ladri , quella di Halla, e un paio che mi sa che non ho preso .... tipo mi mancava 1 fiala nera)

Battaglia finale con il demone non sono mai morto, e negli scontri precedenti ho chiamato solo 1 volta i soldati ... all'ultimo scontro prima di entrare nella torre. Insomma fattibilissima come battaglia

Ho sconfitto Loghain, col mio mago arcane warrior macchina da guerra :D
e poi l'ho giustiziato . Ho fatto sposare Alaister con la regina .

Inoltre ho accettato l'offerta di Morrigan...

A quanto pare, da quello che mi diceva l'epilogo mi sa che aiutare il nano HArrowind (o come diavolo si chiamava) a diventare re non è stata una buona idea.

Ah come ricompensa ho chiesto che il circolo della magia fosse libero dalla chiesa !

Ser cauthrien al secondo scontro diventa una pippa immane , si vede che i programmatori volevano far fare la missione della liberazione... l'ho uccisa in un attimo senza sudare....
Gaxkang ucciso al primo tentativo senza neanche dover usare pozioni o cose particolari ..... ci mette un attimo, ma muore senza troppa fatica. Forse quando l'ho affrontato ero già troppo forte :boh:

Cmq gran bel gioco , mi è piaciuto molto. Si sarebbero potuti fare alcuni ritocchi magari , ma overall uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Ho già Awakening , ma aspetto a giocarlo, sia per esami incombenti, sia perchè cmq DAO mi deve essere durato 70-80 ore alla fin fine .... una pausa di vuole

Beelzebub
26-04-2010, 09:51
Quoto , finito anche io
Ho finito a livello 22 (no dlc , solo il prigioniero di pietra) , con una manciata di quest secondari lasciate per strada (un paio dei ladri , quella di Halla, e un paio che mi sa che non ho preso .... tipo mi mancava 1 fiala nera)

Battaglia finale con il demone non sono mai morto, e negli scontri precedenti ho chiamato solo 1 volta i soldati ... all'ultimo scontro prima di entrare nella torre. Insomma fattibilissima come battaglia

Ho sconfitto Loghain, col mio mago arcane warrior macchina da guerra :D
e poi l'ho giustiziato . Ho fatto sposare Alaister con la regina .

Inoltre ho accettato l'offerta di Morrigan...

A quanto pare, da quello che mi diceva l'epilogo mi sa che aiutare il nano HArrowind (o come diavolo si chiamava) a diventare re non è stata una buona idea.

Ah come ricompensa ho chiesto che il circolo della magia fosse libero dalla chiesa !

Ser cauthrien al secondo scontro diventa una pippa immane , si vede che i programmatori volevano far fare la missione della liberazione... l'ho uccisa in un attimo senza sudare....
Gaxkang ucciso al primo tentativo senza neanche dover usare pozioni o cose particolari ..... ci mette un attimo, ma muore senza troppa fatica. Forse quando l'ho affrontato ero già troppo forte :boh:

Cmq gran bel gioco , mi è piaciuto molto. Si sarebbero potuti fare alcuni ritocchi magari , ma overall uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Ho già Awakening , ma aspetto a giocarlo, sia per esami incombenti, sia perchè cmq DAO mi deve essere durato 70-80 ore alla fin fine .... una pausa di vuole

Anch'io ho aiutato Harrowmont e Orzammar è diventata un casino, guerre intestine, disordini, ulteriore isolamento dalla superficie... :( Idem per Branka... l'ho aiutata contro Caridin, e ha fatto un uso smodato della forgia... :(

Alistair regna da solo, Loghain l'ho fatto giustiziare a lui, ho accettato l'offerta di Morrigan, il Circolo è definitivamente libero dalla minaccia degli abomini, la Chiesa fondata a Orzammar ha creato più problemi che vantaggi, Dagna è riuscita a studiare presso i Magi, io sono Cancelliere del Re ma continuo a viaggiare insieme alla nuova generazione di Custodi Grigi.

Come tempo di gioco, sono a 107 ore. :D

Joker84
26-04-2010, 10:04
ragazzi io l'ho ricominciato daccapo a causa del disastro con il mi HD :cry: :cry:

adesso sono nelle selve korkari e qnd penso a quello che devo rifare mi viene l'angoscia :muro: :muro:

odio quando devo ricominciare un gioco :muro:

Beelzebub
26-04-2010, 10:09
ragazzi io l'ho ricominciato daccapo a causa del disastro con il mi HD :cry: :cry:

adesso sono nelle selve korkari e qnd penso a quello che devo rifare mi viene l'angoscia :muro: :muro:

odio quando devo ricominciare un gioco :muro:

Ti capisco... a me successe un casino simile con il primo Neverwinter... :muro: Una tortura... :muro:

Lomba89
26-04-2010, 10:46
Anch'io ho aiutato Harrowmont e Orzammar è diventata un casino, guerre intestine, disordini, ulteriore isolamento dalla superficie... :( Idem per Branka... l'ho aiutata contro Caridin, e ha fatto un uso smodato della forgia... :(

Alistair regna da solo, Loghain l'ho fatto giustiziare a lui, ho accettato l'offerta di Morrigan, il Circolo è definitivamente libero dalla minaccia degli abomini, la Chiesa fondata a Orzammar ha creato più problemi che vantaggi, Dagna è riuscita a studiare presso i Magi, io sono Cancelliere del Re ma continuo a viaggiare insieme alla nuova generazione di Custodi Grigi.

E io che credevo dio averci messo tanto...ho fatto tutte le quest secondarie eccetto quella delle lettere d'amore che si vede ne ho persa una per strada e l'ho finito in 65 ore con i DLC!
ma se ricarichi il save il cronometro e andato avanti comunque?

MesserWolf
26-04-2010, 10:54

Io ho ucciso branka e ho impeito che fosse fondata la chiesa a Orzammar

Però i nani maledetti hanno recuperato i resti dell'incudine e hanno fatto qualche esperimento, anche se andati male per ora.

Dagna ha fatto un trattato e così alcuni maghi si sono trasferiti a Orzammar ...

Beelzebub
26-04-2010, 11:03
E io che credevo dio averci messo tanto...ho fatto tutte le quest secondarie eccetto quella delle lettere d'amore che si vede ne ho persa una per strada e l'ho finito in 65 ore con i DLC!
ma se ricarichi il save il cronometro e andato avanti comunque?

Non credo... :stordita: Comunque, 107 ore senza DLC... :sofico:

MesserWolf
26-04-2010, 11:07

dì la verità .. ti addormentavi davanti al pc :sofico:

Lomba89
26-04-2010, 11:08

ci avrai cazzeggiato molto!! :D cmq se ci pensi...se io ad esempio metto in pausa il gioco...vado a mangiare quindi sto via 1 oretta..in automatico viene vista come ora di gioco!

TheInvoker
26-04-2010, 11:13

Secondo me si,ma non sono sicuro....
Lo sto rifacendo molto velocemente per importare tutto il possibile in Awakening e sono già a 100 ore (verso la fine)....il fatto è che sto pure facendo prove con diversi mods e quindi avrò ricostruito i personaggi una decina di volte e ricaricato molti salvataggi precedenti.....

ci avrai cazzeggiato molto!! :D cmq se ci pensi...se io ad esempio metto in pausa il gioco...vado a mangiare quindi sto via 1 oretta..in automatico viene vista come ora di gioco!

Vero...ogni tanto lo minimizzo con ctrl+esc perchè mi stufo di giocarci...poi lo riprendo un'ora dopo.....queste cose contano

In particolare sto cercando di capire come fare un mutaforma potente ma non ce la faccio.
le forme di Ragno e Orso non mi piacciono però quella degli insetti si....di base ha 40% di schivare + un paio di oggetti posso arrivare a 60% però mi beccano troppo spesso lo stesso.
Inoltre non capisco come fare per aumentare il danno.....in toeria dovrebbe basarsi sulla potenza degli incantesimi ma non riesco a farne + di 20 (mediamente.....diciamo da 14 a 26).Dalle statistiche sembrerebbe che aumentando la forza aumenti anche il danno ma poi in azione rimane lo stesso.
Uno sciame che fa 50 danni a tutti i nemici nel raggio di 3m ogni 2s sarebbe devastante...però a 20 non ne vale la pena.

Lomba89
26-04-2010, 11:52
Secondo me si,ma non sono sicuro....
Lo sto rifacendo molto velocemente per importare tutto il possibile in Awakening e sono già a 100 ore (verso la fine)....il fatto è che sto pure facendo prove con diversi mods e quindi avrò ricostruito i personaggi una decina di volte e ricaricato molti salvataggi precedenti.....

Vero...ogni tanto lo minimizzo con ctrl+esc perchè mi stufo di giocarci...poi lo riprendo un'ora dopo.....queste cose contano

In particolare sto cercando di capire come fare un mutaforma potente ma non ce la faccio.
le forme di Ragno e Orso non mi piacciono però quella degli insetti si....di base ha 40% di schivare + un paio di oggetti posso arrivare a 60% però mi beccano troppo spesso lo stesso.
Inoltre non capisco come fare per aumentare il danno.....in toeria dovrebbe basarsi sulla potenza degli incantesimi ma non riesco a farne + di 20 (mediamente.....diciamo da 14 a 26).Dalle statistiche sembrerebbe che aumentando la forza aumenti anche il danno ma poi in azione rimane lo stesso.
Uno sciame che fa 50 danni a tutti i nemici nel raggio di 3m ogni 2s sarebbe devastante...però a 20 non ne vale la pena.
Ma tu hai alzato la forza al tuo mago?? io l'ho fatto tutto magia e volontà! come mai ti piace tanto mutaforma?

TheInvoker
26-04-2010, 11:57
Ma tu hai alzato la forza al tuo mago?? io l'ho fatto tutto magia e volontà! come mai ti piace tanto mutaforma?

ho provato la forza per vedere se contava....per la forma di orso conta...e pensao anche per il ragno.Ma quando ti trasformi in insetti no....per lo meno sembra di si ma poi il danno non è quello che appare nelle statistiche.

Non mi piace molto...è che volevo provare tutto.

Beelzebub
26-04-2010, 13:49
dì la verità .. ti addormentavi davanti al pc :sofico:

Sì, ovviamente capitava che lasciassi lì il gioco mentre andavo a mangiare o che tornassi a desktop e facessi dell'altro... Però diciamo che su quelle 107 ore queste pause incideranno di un 10% non di più... E' che mi sono scoppiato tutti i dialoghi, letto parecchi codex, e perso una marea di tempo a parlare con cani e porci, vendere oggetti, risistemare l'inventario, leggermi le caratteristiche dell'equipaggiamento, ecc...

mambomassacro
26-04-2010, 16:19
Salve, giocando ad "Awakening" ho notato che i set completi (armature, anelli o armi) vecchi e nuovi non danno più i bonus che dovrebbero, non compare più neanche l'icona verde nella sceda del personaggio.

E' un problema noto o magari dipende da qualche casino che ha la mia installazione?

Grazie!

charliesmith
26-04-2010, 16:35
Ciao, avrei bisogno di un aiuto:
sono a denerim dopo aver fatto la quest del castello di redcliffe ma vengo sempre ucciso dai vari delinquenti (livello di difficoltà normale) cosa posso fare e/o dove devo andare per fare un pò di esperienza per poi essere più forte?
Il party è cosi composto: ladro livello 9, alistar, stern e morrigam.
Thanks
ps. non voglio abbassare il livello a facile.

TheInvoker
26-04-2010, 16:48
sono a denerim dopo aver fatto la quest del castello di redcliffe ma vengo sempre ucciso dai vari delinquenti (livello di difficoltà normale) cosa posso fare e/o dove devo andare per fare un pò di esperienza per poi essere più forte?
Thanks

Inizia eliminando Sten (o Alistair...ma meglio Sten) mettendo il cane o Leliana o Zevran (se ce l'hai)
Inoltre dipende molto dalle abilità/incantesimi che hai deciso di prendere

Cmq dopo Redcliffe procedi con la quest dell'urna.

Salve, giocando ad "Awakening" ho notato che i set completi (armature, anelli o armi) vecchi e nuovi non danno più i bonus che dovrebbero, non compare più neanche l'icona verde nella sceda del personaggio.

E' un problema noto o magari dipende da qualche casino che ha la mia installazione?

Grazie!

Non è che per caso sei nell'accampamento?Quando cambi le armature non compare l'icona verde

Beelzebub
26-04-2010, 16:58
Thanks

Inizia eliminando Sten

Ma prima ancora direi: inizia imparando i nomi... ne avesse preso uno... :asd:

mambomassacro
26-04-2010, 17:06
Non è che per caso sei nell'accampamento?Quando cambi le armature non compare l'icona verde

No niente accampamento, sto giocando ad Awakening.
Comunque non compare mai ne durante le missioni ne nella sala del trono (sarebbe l'equivalente dell'accampamento in questa espansione)...

Lomba89
26-04-2010, 18:48
Ma prima ancora direi: inizia imparando i nomi... ne avesse preso uno...
:D
effettivamente!

Black_Air
26-04-2010, 20:47
domanda, non capisco se c'è qualcosa che non va...

ogni volta che un personaggio mi dice una frase del genere: "ti segno questo luogo sulla mappa"

sulla mappa non mi viene segnato nulla...

sono io che sbaglio qualcosa?

ShadowMan
26-04-2010, 21:14
Normalmente lo segna sulla mappa del mondo, in modo che tu possa viaggiare fino ad una nuova zona esplorabile.

Black_Air
26-04-2010, 21:41
a me non lo segna... è già 2 location che non mi segna.

non saprei

RobySchwarz
27-04-2010, 07:20
Ragazzi ho un problema nell'oblio
Ho fatto tutte e 4 le parti e ucciso i vari demoni. Mi si sono sbloccate le tre aree dei miei compagni, fatto anche quelle e ora mi rimane solo il centro, MA NON RIESCO A ENTRARCI :eek: :eek: C'è qualche cosa di particolare da fare o è un bug? Ci clicco sopra ma mi fa una pernacchia :cry:

Ezechiele25,17
27-04-2010, 10:25

l'opzione "Facile" esiste proprio per chi ha difficoltà ad andare avanti e non riesce ad organizzarsi diversamente. Non è mica un'onta mettere facile :asd:

DarkMage74
27-04-2010, 12:42
l'opzione "Facile" esiste proprio per chi ha difficoltà ad andare avanti e non riesce ad organizzarsi diversamente. Non è mica un'onta mettere facile :asd:

si ti sblocca l'obbiettivo "Niubbo" :asd:

F5F9
27-04-2010, 12:46
:rotfl:

Beelzebub
27-04-2010, 13:25

:asd: :eek:

lowenz
28-04-2010, 20:41
Ho preso il LIBBBBBBBBBBBROOOOO! Il LIBBBBBBBBBBBROOOOO! (cit. Maccio :D)
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/325/121/n67729852385_9469.jpg

http://images.wikio.com/images/p/42df1/dragon-age-la-chiamata.jpeg

MesserWolf
28-04-2010, 20:45
Ho preso il LIBBBBBBBBBBBROOOOO! Il LIBBBBBBBBBBBROOOOO! (cit. Maccio :D)

http://images.wikio.com/images/p/42df1/dragon-age-la-chiamata.jpeg

fammi sapere com'è ....anche se mi aspetto il solito romanzetto fantasy da 2 soldi

lowenz
28-04-2010, 20:47
anche se mi aspetto il solito romanzetto fantasy da 2 soldi
Ovvio, però ci tenevo ad averlo lo stesso per l'Architetto :p

MesserWolf
28-04-2010, 20:55
Ovvio, però ci tenevo ad averlo lo stesso per l'Architetto :p

per l'Architetto ?

Cos'è una esclamazione massonica (so che hai un debole :D ) o mi sono perso qualcosa ? :stordita:

Ezechiele25,17
28-04-2010, 23:03

i nabs non si vedono nei single player. Chissà quanti hanno switchato a facile negli scontri più difficili (senza contare i tanti mods facilitatori e le guide) e mica te lo vengono a dire :D
Sui forum tutti bravissimi, nessuno che ammette di aver giocato un po' a facile, o consultato guide o yiutube o messo mod che "aiutano" :asd:
Tanto ognuno dice ciò che vuole, visto che nulla è riscontrabile. Parliamone invece in un gioco multi competitivo o in un sistema di archiviement pubblico tipo xbox live o psn piuttosto ;)

DarkMage74
29-04-2010, 08:05
i nabs non si vedono nei single player. Chissà quanti hanno switchato a facile negli scontri più difficili (senza contare i tanti mods facilitatori e le guide) e mica te lo vengono a dire :D
Sui forum tutti bravissimi, nessuno che ammette di aver giocato un po' a facile, o consultato guide o yiutube o messo mod che "aiutano" :asd:
Tanto ognuno dice ciò che vuole, visto che nulla è riscontrabile. Parliamone invece in un gioco multi competitivo o in un sistema di archiviement pubblico tipo xbox live o psn piuttosto ;)

in realtà i gamers più stagionati ed esperti lo hanno giocato a difficile o folle (ci sono mods che aumentano ancora di più la difficoltà oltre che a facilitare il gioco); poi se uno non vuole usare le tattiche o ppure non vuole usare i maghi perchè gli piace giocare con i guerrieri (ti ricorda qualcosa?) allora il gioco può risultare frustrante...
Certi scontri sono belli proprio perchè tosti e nessuno ti obbliga ad uccidere un drago al livello 5, cmq nessuno ti vieta di giocarlo come ti aggrada :D

spazzolone76
29-04-2010, 08:38
in realtà i gamers più stagionati ed esperti lo hanno giocato a difficile o folle (ci sono mods che aumentano ancora di più la difficoltà oltre che a facilitare il gioco); poi se uno non vuole usare le tattiche o ppure non vuole usare i maghi perchè gli piace giocare con i guerrieri (ti ricorda qualcosa?) allora il gioco può risultare frustrante...
Certi scontri sono belli proprio perchè tosti e nessuno ti obbliga ad uccidere un drago al livello 5, cmq nessuno ti vieta di giocarlo come ti aggrada :D

io gioco a facile e normale ; negli scontri difficili sempre facile

TheInvoker
29-04-2010, 08:44
io gioco a facile e normale ; negli scontri difficili sempre facile

Anche io la prima partita l'ho fatta così,perchè preferisco gustarmi la storia e perdere tempo in altre cose piuttosto che nei combattimenti.
Poi nelle altre partite ho alzato la difficoltà,ma mi sono sembrate lo stesso meno ostiche della prima.

MesserWolf
29-04-2010, 09:02
bho a me non è sembrato difficile come gioco (a normale dico). Certo mi rendo conto che per chi non venisse da giochi come bg & co lo possa essere. Bisogna abituarsi a usare le abilità, a sceglierle non a caso, e usare la pausa .... a lot.

Inoltre se uno scontro è difficile è sempre possibile farlo in un secondo momento o provarlo con un gruppo diverso. Un gruppo diverso cambia radicalmente le strategie possibili e la loro efficacia.

Ezechiele25,17
29-04-2010, 10:42

Gamers più stagionati ed esperti... non significa niente. C'è sempre il nerd che lo fa a difficoltà massima ma non fanno testo. Cmq sono solo stupide chiacchiere, non è un mmo o un gioco con arch pubblici dove si possa riscontrare concretamente. Come vedi molti lo giocano a normale, me compreso.
Riguardo il non usare tattiche o non usare maghi mi sembra una follia, visto che impostare le tattiche è facilissimo e un mago come minimo serve.
Il mio party è guerriero spada-scudo campione, guerriero templare spadone, morrigan e leliana. Fin'ora nessun problema particolare giocando a normale. Anzi, impostando le tattiche (peccato per la penuria degli slot) si riesce quasi ad evitare la pausa negli scontri più facili.

TheInvoker
29-04-2010, 10:51
Il mio party è guerriero spada-scudo campione, guerriero templare spadone, morrigan e leliana.

Praticamente stai rinunciando al tipo di personaggio + devastante del gioco

Non è necessario avere un mago.....ho visto un video in cui c'è un gruppo formato da 3 arcieri + Shale,tirare giu Flemeth in poco tempo senza soffrire

MesserWolf
29-04-2010, 10:54
Gamers più stagionati ed esperti... non significa niente. C'è sempre il nerd che lo fa a difficoltà massima ma non fanno testo. Cmq sono solo stupide chiacchiere, non è un mmo o un gioco con arch pubblici dove si possa riscontrare concretamente. Come vedi molti lo giocano a normale, me compreso.
Riguardo il non usare tattiche o non usare maghi mi sembra una follia, visto che impostare le tattiche è facilissimo e un mago come minimo serve.
Il mio party è guerriero spada-scudo campione, guerriero templare spadone, morrigan e leliana. Fin'ora nessun problema particolare giocando a normale. Anzi, impostando le tattiche (peccato per la penuria degli slot) si riesce quasi ad evitare la pausa negli scontri più facili.

MA perchè ? mica puzza la pausa :D

Boh io la usavo un sacco , mi piace infatti avere il pieno controllo della situazione.

Per il resto vedrai andando avanti che a normale si gioca benissimo.

Come dicevo se si trova difficoltà in un punto che non si riesce a superare, provate a cambiare il party o la strategia . Un party diverso cambia gli scontri dal giorno alla notte.

MesserWolf
29-04-2010, 10:55

Non è necessario avere un mago.....ho visto un video in cui c'è un gruppo formato da 3 arcieri + Shale,tirare giu Flemeth in poco tempo senza soffrire

Il mago ce l'ha :D :Prrr:

Ezechiele25,17
29-04-2010, 10:59

chi sarebbe scusa?

dillo a chi pensa il contrario, io cmq lo uso perché le magie per stordire-addormentare-gelare sono troppo comode

Ezechiele25,17
29-04-2010, 11:01
MA perchè ? mica puzza la pausa :D

Boh io la usavo un sacco , mi piace infatti avere il pieno controllo della situazione.

Per il resto vedrai andando avanti che a normale si gioca benissimo.

Come dicevo se si trova difficoltà in un punto che non si riesce a superare, provate a cambiare il party o la strategia . Un party diverso cambia gli scontri dal giorno alla notte.

La pausa? Nessun problema, fa solo perdere tempo negli scontri inutili. Tipo gli scontri random mentre viaggi.
E' vero, molti problemi li risolvo prendendo winnie e togliendo uno tra alistair o leliana, ma non mi piace portarmi la vecchia dietro

MesserWolf
29-04-2010, 11:06
La pausa? Nessun problema, fa solo perdere tempo negli scontri inutili. Tipo gli scontri random mentre viaggi.
E' vero, molti problemi li risolvo prendendo winnie e togliendo uno tra alistair o leliana, ma non mi piace portarmi la vecchia dietro

hehe io nn la sopportavo Leliana .

Poi vabbè io non ho mai giocato con meno di 2 maghi in gruppo (di cui 1 io) .

Mi spiaceva solo che alla fine non usavo il cane, dato che gli preferivo il ladro elfo.

Infatti avrei dato non so cosa per avere il party a 6 come in baldurs .... chiaramente bilanciando la difficoltà e le abilità.

Ezechiele25,17
29-04-2010, 11:28
hehe io nn la sopportavo Leliana .

Poi vabbè io non ho mai giocato con meno di 2 maghi in gruppo (di cui 1 io) .

Mi spiaceva solo che alla fine non usavo il cane, dato che gli preferivo il ladro elfo.

Infatti avrei dato non so cosa per avere il party a 6 come in baldurs .... chiaramente bilanciando la difficoltà e le abilità.

anche io avrei preferito il "classico" party a 6... spero lo facciano nel seguito.
Leliana a me piace, è un pg davvero neutrale (allineamento che prediligo) ed offre molti spunti (oltre alla romance). Stesso discorso per alistair che è spassossimo. Per il cane c'è un mod che ti consente di portartelo dietro sempre

TheInvoker
29-04-2010, 11:31
chi sarebbe scusa?

Ladro con 2 pugnali .....soprattutto in Awakening

Ultimamente ho rivalutato tantissimo l'arciere (che già mi piaceva) ma ho scoperto che con l'equipaggiamento e le abilità giuste,dopo il livello 20 si ha il 100% di possibilità di critico a distanza...con frecce da 110 di danno medio (anche di + se il personaggio è tuo e quindi con roba e statistiche migliori)
Prima del livello 20 cmq siamo sul 55% che non è male....

Ezechiele25,17
29-04-2010, 11:42
Ladro con 2 pugnali .....soprattutto in Awakening

Ultimamente ho rivalutato tantissimo l'arciere (che già mi piaceva) ma ho scoperto che con l'equipaggiamento e le abilità giuste,dopo il livello 20 si ha il 100% di possibilità di critico a distanza...con frecce da 110 di danno medio (anche di + se il personaggio è tuo e quindi con roba e statistiche migliori)
Prima del livello 20 cmq siamo sul 55% che non è male....

c'è leliana con la doppia arma

TheInvoker
29-04-2010, 11:49
c'è leliana con la doppia arma

Ah l'hai modificata!!!
Beh allora ti manca l'arciere.....

Ezechiele25,17
29-04-2010, 11:51
Ah l'hai modificata!!!

No no, l'ho solo specializzata per le doppie armi per quel che potevo. E tira anche con l'arco

DarkMage74
29-04-2010, 13:19
No no, l'ho solo specializzata per le doppie armi per quel che potevo. E tira anche con l'arco

ecco perchè giochi a facile :D

Ezechiele25,17
29-04-2010, 13:31
ecco perchè giochi a facile :D

Cioè, cosa c'entra?

Comunque gioco a normale, come ho anche scritto sopra

Ezechiele25,17
29-04-2010, 13:32
Ah l'hai modificata!!!

Beh fosse per quello... l'arciere è abbastanza scarso in questo gioco

TheInvoker
29-04-2010, 13:35
Beh fosse per quello... l'arciere è abbastanza scarso in questo gioco

ma se ti ho appena scritto come farlo diventare devastante.....
Guarda di danni dopo il cambio di visuale....
http://www.youtube.com/watch?v=qHKTJLCkvjI

Ezechiele25,17
29-04-2010, 13:44
ma se ti ho appena scritto come farlo diventare devastante.....
Guarda di danni dopo il cambio di visuale....
http://www.youtube.com/watch?v=qHKTJLCkvjI

Visto... ma non giocherei mai con un party così. E cmq a livello 24 sono tutti fortini eh :sofico:

TheInvoker
29-04-2010, 14:00
Visto... ma non giocherei mai con un party così. E cmq a livello 24 sono tutti fortini eh :sofico:

nemmeno io farei un intero prty così..è poco divertente..
è vero che sono di livello alto ma utilizzano abilità di Origins....in Awakening ci sarebbe anche Accuracy che è un talento potentissimo...alzo molto l'attacco e quasi raddoppia i danni......scoccavo spesso frecce vicine ai 200.

Adesso nel mio party Leliana (arciere) è quella che fa + danni di tutti.Io mi limito ad andare in giro sotto forma di sciame di insetti e fare 45 danni a tutti quelli che mi stanno intorno..è poco meno di quanti ne farebbe Alistair se lo avessi nel gruppo.....ma se sono vicino a 5 nemici.faccio danni a tutti e 5...mi è sempre piaciuto lo sciame!

RobySchwarz
29-04-2010, 14:48
Una domanda:
ma voi tenete sempre gli stessi compagni o cambiate spesso?
Me lo chiedo perchè mi sembra che tenendo sempre gli stessi avanzano di livello solo quelli e il rischio è poi quello che se più avanti voglio cambiare mi ritroverei con dei compagni di lvl inferiore. E' così vero?
Voi consigliate di tenere sempre un party o di cambiarlo a seconda delle situazioni?

Ezechiele25,17
29-04-2010, 15:14
Una domanda:
ma voi tenete sempre gli stessi compagni o cambiate spesso?
Me lo chiedo perchè mi sembra che tenendo sempre gli stessi avanzano di livello solo quelli e il rischio è poi quello che se più avanti voglio cambiare mi ritroverei con dei compagni di lvl inferiore. E' così vero?
Voi consigliate di tenere sempre un party o di cambiarlo a seconda delle situazioni?

non è vero, i compagni che non ti porti dietro salgono ugualmente di livello. Te lo segnala quando li metti nel party. ;)
Riguardo le scelte io ho praticamente un party fisso, anche se nelle missioni secondarie e dlc, a volte, ne prendo qualche altro. Le classi più o meno sono quelle... le differenze più importanti le hai con winnie che è maga curatrice, zevran che è un ladro più votato a far male e shale (se hai il dlc) che è come un war e fa parecchi danni ed ha molta resistenza. Io personalmente li scelgo in base a chi preferisco portarmi dietro, e non guardo solo alle caratteristiche del personaggio.

RobySchwarz
29-04-2010, 15:48
non è vero, i compagni che non ti porti dietro salgono ugualmente di livello. Te lo segnala quando li metti nel party. ;)
Riguardo le scelte io ho praticamente un party fisso, anche se nelle missioni secondarie e dlc, a volte, ne prendo qualche altro. Le classi più o meno sono quelle... le differenze più importanti le hai con winnie che è maga curatrice, zevran che è un ladro più votato a far male e shale (se hai il dlc) che è come un war e fa parecchi danni ed ha molta resistenza. Io personalmente li scelgo in base a chi preferisco portarmi dietro, e non guardo solo alle caratteristiche del personaggio.

Ma con che criterio salgono quelli non nel party?

Ezechiele25,17
29-04-2010, 15:51

salgono in auto secondo il lore del personaggio. A te resta da sistemare solo l'ultimo livello. Se non ti piace questa cosa c'è una mod che ti "conserva" tutti i punti acquisti in modo da metterli tu come preferisci

Crystal Dragon
29-04-2010, 15:57

i punti esperienza vanno a tutto il party

MesserWolf
29-04-2010, 16:13
salgono in auto secondo il lore del personaggio. A te resta da sistemare solo l'ultimo livello. Se non ti piace questa cosa c'è una mod che ti "conserva" tutti i punti acquisti in modo da metterli tu come preferisci

Ma guarda che ti conserva i punti di standard . Io non ho nessun mod ( a parte lockbash e quello del forziere all'accampamento) e mi ricordo che a leliana,che non prendevo da una vita, ho fatto passare il livello e avevo tipo 12 pti catatteristicha e 4 abilità da prendere (4 livelli da passare )

Basta disattivare l'autolivellamento.

Inoltre non occorre prenderli in gruppo , all'accampamento , se apri la scheda personaggio, puoi "sfogliare i pg" e farli passare di livello quelli che devono. Così quando li prendi sono già a posto o con poca roba da assegnare.

Ezechiele25,17
29-04-2010, 16:29
Ma guarda che ti conserva i punti di standard . Io non ho nessun mod ( a parte lockbash e quello del forziere all'accampamento) e mi ricordo che a leliana,che non prendevo da una vita, ho fatto passare il livello e avevo tipo 12 pti catatteristicha e 4 abilità da prendere (4 livelli da passare )

Basta disattivare l'autolivellamento.

Inoltre non occorre prenderli in gruppo , all'accampamento , se apri la scheda personaggio, puoi "sfogliare i pg" e farli passare di livello quelli che devono. Così quando li prendi sono già a posto o con poca roba da assegnare.

c'è un mod, il No Follower Autolevel. Ora non so dirti le differenze precise.

MesserWolf
29-04-2010, 16:47
c'è un mod, il No Follower Autolevel. Ora non so dirti le differenze precise.

This AddIn prevents the game from auto leveling your party followers when they first join your party

Credo si riferisca alla prima volta che li prendi . per cui se ti fai la missione del circolo per ultima , non ti trovi winnie di livello 18 (ad esempio) con tutti i punti assegnati, ma la trovi che deve passare di livello con tutti i punti ancora da assegnare.

Infatti poi le opzioni del mod sono:0 - Followers will start with the specialization that the game normally gives them. For example, Allistair will start as a Templar. No points will actually be spent in the specialization.
1 - Followers will start with one specialization point that you can use to choose from any valid specialization that you have unlocked.
2 - Followers will start with all specializations that are valid for their class. This is a bit of a cheat, but is nice if you don't have any specializations unlocked.

angie
30-04-2010, 10:10
Ragazzi scusate le domanda da quasi profano:

1° i bonus pack li acquisto tramite i punti a pagamento sul sito?

2° L'espansione (se non sbaglio awakening), la installo all'interno della directory del gioco ed è una sorta di proseguimento che tiene tutto il mio pregeresso (es. i miei livelli)?

Grazie a tutti;)

MoRdIcChIo
30-04-2010, 14:41
Ciao. Gioco da poco a Dragon Age Origins ma penso di poterti rispondere ugualmente :sofico:

I bonus pack o dlc li puoi acquistare sia sul sito con i punti Bioware oppure direttamente dal gioco tramite la sezione Contenuti Aggiuntivi. Lo stesso vale per i contenuti gratuiti scaricabili sia dal sito o dal gioco.

Per quanto riguarda il punto 2 non saprei dirti visto che sono ancora all'inizio ma essendo un'espansione, presumo che sia possibile continuare con lo stesso personaggio/livello.

A proposito di domande tecniche, qualcuno sa a cosa serve il DVD numero 2 contenuto nella confezione ? :mbe:

RobySchwarz
30-04-2010, 14:45
Ragazzi scusate le domanda da quasi profano:

1° i bonus pack li acquisto tramite i punti a pagamento sul sito?

2° L'espansione (se non sbaglio awakening), la installo all'interno della directory del gioco ed è una sorta di proseguimento che tiene tutto il mio pregeresso (es. i miei livelli)?

Grazie a tutti;)

Ciao. Gioco da poco a Dragon Age Origins ma penso di poterti rispondere ugualmente :sofico:

I bonus pack o dlc li puoi acquistare sia sul sito con i punti Bioware oppure direttamente dal gioco tramite la sezione Contenuti Aggiuntivi. Lo stesso vale per i contenuti gratuiti scaricabili sia dal sito o dal gioco.

Per quanto riguarda il punto 2 non saprei dirti visto che sono ancora all'inizio ma essendo un'espansione, presumo che sia possibile continuare con lo stesso personaggio/livello.

A proposito di domande tecniche, qualcuno sa a cosa serve il DVD numero 2 contenuto nella confezione ? :mbe:

Per i dlc devi prima comprare i punti bioware e poi sbloccarli dal gioco.
Alcuni sono gratuiti (gioca a Dragon Age Journey per avere alcuni oggetti).
Awakening è una espansione e puoi importare il tuo personaggio attuale.

Il secondo DVD credo siano solo le lingue supplementari. ;)

DarkMage74
01-05-2010, 08:47
http://biowarestore.com/dragon-age/dragon-age-accessories/darkspawn-desktop-sword

http://biowarestore.com/dragon-age/dragon-age-accessories/render-desktop-sword

:D :sofico: :asd:

Black_Air
01-05-2010, 10:02
ragazzi, potete rispondermi in spoiler dove posso trovare un mercante che mi dia la possibilità di comprare pozioni o almeno gli ingredienti per produrne?

sono sempre a secco!!

F5F9
01-05-2010, 10:07
ragazzi, potete rispondermi in spoiler dove posso trovare un mercante che mi dia la possibilità di comprare pozioni o almeno gli ingredienti per produrne?

sono sempre a secco!!
torre dei maghi

angie
01-05-2010, 10:24
Per i dlc devi prima comprare i punti bioware e poi sbloccarli dal gioco.
Alcuni sono gratuiti (gioca a Dragon Age Journey per avere alcuni oggetti).
Awakening è una espansione e puoi importare il tuo personaggio attuale.

Il secondo DVD credo siano solo le lingue supplementari. ;)

Grazie ;)

angie
01-05-2010, 10:24

Grazie ;)

Ywes
01-05-2010, 14:51
Ieri ho finito NWN2, il mostro finale è un osso molto duro quasi 3 ore di gioco per ammazzarlo! Ora oltre alle varie espansioni Vorrei passare anche a questo stupendo gioco che a detta di qualcuno sarebbe un po un NWN3!!!

F5F9
01-05-2010, 14:57
Ieri ho finito NWN2, il mostro finale è un osso molto duro quasi 3 ore di gioco per ammazzarlo! Ora oltre alle varie espansioni Vorrei passare anche a questo stupendo gioco che a detta di qualcuno sarebbe un po un NWN3!!!
:D moto, molto meglio. (IMHO)

MesserWolf
01-05-2010, 14:58
:D moto, molto meglio. (IMHO)

e per fortuna ...

Ywes
01-05-2010, 15:03
e per fortuna ...

Hehehe, dai NWN2 non è poi cosi malaccio. Cmq se questo gioco è ancora più avanzato e più godibile graficamente tanto meglio, vorrà dire che per me sarà un must buy! :)

MoRdIcChIo
01-05-2010, 15:13
Ragazzi aiuto sono ad un punto morto :help:

Mi trovo a Redcliffe...

...ed ho sconfitto il demone nell'oblio. Ora vorrei dedicarmi alle quest del cantore ma uscendo dal villaggio cado nell'imboscata degli assassini (corvi). Sono veramente in troppi e nemmeno con Leliana in party riesco a disattivare le trappole circostanti. Come posso fare ? Sono un mago livello 8 e non ho nessun curatore disponibile... Help me:cry:

greyhound3
01-05-2010, 15:20
Ragazzi aiuto sono ad un punto morto :help:

Mi trovo a Redcliffe...

...ed ho sconfitto il demone nell'oblio. Ora vorrei dedicarmi alle quest del cantore ma uscendo dal villaggio cado nell'imboscata degli assassini (corvi). Sono veramente in troppi e nemmeno con Leliana in party riesco a disattivare le trappole circostanti. Come posso fare ? Sono un mago livello 8 e non ho nessun curatore disponibile... Help me:cry:

per gli arceri usa attacchi a distanza del mago...palla di fuoco, bomba esplosiva sono una bella combo se son vicini...poi i vari incantesimi di sonno/paralisi sono molto utili...infine un bel terremoto dovrebbe liberarti dagli arceri per una ventina di secondi...

MoRdIcChIo
01-05-2010, 15:45
Praticamente non ho niente di ciò che hai elencato tranne qualche incantesimo di sonno e paralisi :cry:
Ho capito che sono specializzato male per trovarmi a quel punto :(

E' un peccato perchè abbassando la difficoltà a normale riesco a superare il punto senza problemi mentre a difficile ho provato decine di volte :mad: grgr riprovo ancora...

P.S. livellare l'abilità "Stratega" anche su altri personaggi influisce sul gioco oppure serve solo sul pg principale ?

greyhound3
01-05-2010, 15:52
Praticamente non ho niente di ciò che hai elencato tranne qualche incantesimo di sonno e paralisi :cry:
Ho capito che sono specializzato male per trovarmi a quel punto :(

E' un peccato perchè abbassando la difficoltà a normale riesco a superare il punto senza problemi mentre a difficile ho provato decine di volte :mad: grgr riprovo ancora...

P.S. livellare l'abilità "Stratega" anche su altri personaggi influisce sul gioco oppure serve solo sul pg principale ?

te immobilizza gli arceri con gli incantesimi e fai fuori i nemici con le lame...poi torni ad occuparti degli arceri...magari senza tenere il gruppo compatto...in modo che solo un compagno cada nelle trappole e non tutto il gruppo...

MoRdIcChIo
01-05-2010, 16:00
Superato anche a difficile :sofico:

La mossa di congelare gli arcieri ha funzionato alla grande thx :D

F5F9
01-05-2010, 16:01
ci vuole almeno un mago nel gruppo.
(io ne ho 3 :sofico: )

Crystal Dragon
01-05-2010, 22:49

Certo che serve, ottieni slot per le tattiche

Black_Air
02-05-2010, 02:09
torre dei maghi

sono finite anche lì!

grazie comunque

F5F9
02-05-2010, 07:57
sono finite anche lì!

grazie comunque
le pozioni + importanti sono quelle di lyrium (basta avere un guaritore che si ricarica e un minimo di "erboristeria").
il quatermastro nella torre dei maghi ne ha, permanentemente 99
il proprietario della locanda a denerim ha, permanentemente, 99 fiaschette...
per la proprietà transitiva...;)

Crystal Dragon
02-05-2010, 12:45
Sono anch'io incappato nel bug delle miniere di silverite di awakening ed ho perso tutto il mio equipaggiamento, che palle al primo giro non l'avevo beccato, pensavo di esserne immune :( poco male, ne approfitterò per provare nuove armi ed armature...

P.S: ho notato che adesso il mio warrior specializzato in due armi può usare nella seconda mano anche asce e spade lunghe! Cos'è, una feature di awakening? Oppure c'era già in origins e si otteneva sbloccando una delle ultime abilità del combattimento a due armi e non me ne sono mai accorto? Io continuavo a usare un pugnale, adesso con due spade lunghe è uno spettacolo!

Crystal Dragon
02-05-2010, 12:51
Ah un'altra cosa, ieri ho beccato per caso su danexus un simpaticissimo tool chiamato DAOTlkEdit che permette di modificare i file di localizzazione, così mi son messo ed ho corretto tutti i nomi sbagliati delle balestre che venivano identificate come archi lunghi nella traduzione italiana, non so se esiste già un fix fatto da qualcun altro, ma se può interessare posso uppare il file di localizzazione corretto così ve lo scaricate... adesso voglio mettermi a cercare e correggere altri errori, il primo che mi viene in mente è la frase di duncan con cui ti offre il suo "arco" (che in realtà è una balestra) quando stai facendo le origini dell'elfo di città, solo che per ora non sono riuscito a trovare quella stringa col programmino...

Starway13
02-05-2010, 13:34
Buon pomeriggio!
Premettendo che ho letteralmente adorato questo gioco ho una domandona ( che immagino non sia trita e ritrita... :D ): ma l'espansione Awakening merita di essere giocata/comprata? A livello di trama aggiunge qualcosa di veramente interessante e importante?
Ho guardato un po' in giro e ho trovato recensioni discordanti e non mi so decidere...
Grazie a tutti anticipatamente!!!

greyhound3
02-05-2010, 13:34
Sono anch'io incappato nel bug delle miniere di silverite di awakening ed ho perso tutto il mio equipaggiamento, che palle al primo giro non l'avevo beccato, pensavo di esserne immune :( poco male, ne approfitterò per provare nuove armi ed armature...

P.S: ho notato che adesso il mio warrior specializzato in due armi può usare nella seconda mano anche asce e spade lunghe! Cos'è, una feature di awakening? Oppure c'era già in origins e si otteneva sbloccando una delle ultime abilità del combattimento a due armi e non me ne sono mai accorto? Io continuavo a usare un pugnale, adesso con due spade lunghe è uno spettacolo!

e l'ultima abilita delle 2 lame...penso maestria con le 2 spade o qualcosa di simile...utile per un guerriero ma inutile per un ladro che fara comunque piu danni con 2 pugnali...

Crystal Dragon
02-05-2010, 14:48
Buon pomeriggio!
Premettendo che ho letteralmente adorato questo gioco ho una domandona ( che immagino non sia trita e ritrita... :D ): ma l'espansione Awakening merita di essere giocata/comprata? A livello di trama aggiunge qualcosa di veramente interessante e importante?
Ho guardato un po' in giro e ho trovato recensioni discordanti e non mi so decidere...
Grazie a tutti anticipatamente!!!

E' corta ma intensa, l'unica pecca è che è un po' buggata ed hanno messo troppa roba nuova per il tempo che ci metti a finirla, sei costretto a finirla più volte per provare tutto

Black_Air
03-05-2010, 08:42
le pozioni + importanti sono quelle di lyrium (basta avere un guaritore che si ricarica e un minimo di "erboristeria").
il quatermastro nella torre dei maghi ne ha, permanentemente 99
il proprietario della locanda a denerim ha, permanentemente, 99 fiaschette...
per la proprietà transitiva...;)

ma per quelle di lyrium non è un problema, in qualche modo mi organizzo. Era per sapere sapere se

esistono mercanti con radici elfiche o pozioni per la salute stabili a 99, le fiaschette e gli agenti (concentrante etc), le trovo a 99 anche dal nano dell'accampamento

cmq grazie mille!

riviero
03-05-2010, 11:22
le radici elfiche a 99 le trovi dal mercante nella foresta, villaggio degli elfi.
utilizza un salvataggio, il mio ricordo non è sicurissimo, comunque.

Starway13
03-05-2010, 16:55
E' corta ma intensa, l'unica pecca è che è un po' buggata ed hanno messo troppa roba nuova per il tempo che ci metti a finirla, sei costretto a finirla più volte per provare tutto

mmm... visto che dei bug non mi importa molto ma di tutto il resto si... mi sa che sarà il primo dlc che comprerò!!!

Grazie mille della risposta!

Crystal Dragon
03-05-2010, 19:41
Conoscete un buon fix per il bug di vigilanza di awakening (quello che la rende uguale alla zanna di stelle)? Quello su danexus ti fa sparire la spada ogni caricamento, e poi per rimetterla devi fare un casino

Etchelon
03-05-2010, 23:34
Ehilà! M'è arrivato il gioco finalmente, quindi chiedo due cose:
1) E' normale che il processore stia a 63° quando con altri giochi (AvP ad esempio, ma anche Crysis) non passa i 56°? Pure la scheda video è bella calda...sto gioco scalda un casino :eek:
2) E' normale che le missioni iniziali non mi stiano esaltando? Sarà che non sono in vena di RPG in sto periodo ma non le trovo nulla di che (ho iniziato un Mago Elfo ed un Rogue Dalish Elf) :stordita:

Joker84
04-05-2010, 10:02
ragazzi..in poco tempo mi sono riuscito a :oink: :oink: Morrigan.. :sofico: :sofico:

volevo sapere...ma esiste una versione non censurata?? :D :D

Dott.Wisem
04-05-2010, 10:09
Ehilà! M'è arrivato il gioco finalmente, quindi chiedo due cose:
1) E' normale che il processore stia a 63° quando con altri giochi (AvP ad esempio, ma anche Crysis) non passa i 56°? Pure la scheda video è bella calda...sto gioco scalda un casino :eek:
Dragon Age adotta un motore che, a differenza di altri, riesce a sfruttare molto bene il multi-core, quindi una CPU moderna lavora a regimi abbastanza alti. La scheda video non penso che si riscaldi di più con Dragon Age che con Crysis...
2) E' normale che le missioni iniziali non mi stiano esaltando? Sarà che non sono in vena di RPG in sto periodo ma non le trovo nulla di che (ho iniziato un Mago Elfo ed un Rogue Dalish Elf) :stordita:Io ho iniziato con la campagna dell'umano, e non era malaccio, ma missioni incredibilmente esaltanti non è che me ne ricordi... A parte quella bellissima dell'Oblio e quella della battaglia finale.

Certo è che Dragon Age non credo sarà ricordato per la trama, quanto per aver riportato in auge le meccanche di gioco di Baldur's Gate, ma in chiave 3D. In realtà ci aveva già provato Neverwinter Nights 2 diversi anni fa (fine 2006), ma il motore pesantissimo (per l'epoca), i numerosi bug (corretti in parte solo dopo svariate patch), una discutibile IA per i personaggi del proprio party e l'imperfetta gestione della camera e della visuale impedirono al titolo di diventare l'erede di Baldur's Gate, altrimenti ci sarebbe andato molto più vicino di Dragon Age. Paradossalmente, però, su una macchina attuale, con le ultime patch applicate e qualche bel mod amatoriale (come quelli che migliorano l'IA dei personaggi e l'interfaccia di gioco), NWN2 acquisisce una seconda giovinezza e per certi versi supera anche DA.

Etchelon
04-05-2010, 10:26
Dragon Age adotta un motore che, a differenza di altri, riesce a sfruttare molto bene il multi-core, quindi una CPU moderna lavora a regimi abbastanza alti. La scheda video non penso che si riscaldi di più con Dragon Age che con Crysis...Io ho iniziato con la campagna dell'umano, e non era malaccio, ma missioni incredibilmente esaltanti non è che me ne ricordi... A parte quella bellissima dell'Oblio e quella della battaglia finale.

Certo è che Dragon Age non credo sarà ricordato per la trama, quanto per aver riportato in auge le meccanche di gioco di Baldur's Gate, ma in chiave 3D. In realtà ci aveva già provato Neverwinter Nights 2 diversi anni fa (fine 2006), ma il motore pesantissimo (per l'epoca), i numerosi bug (corretti in parte solo dopo svariate patch), una discutibile IA per i personaggi del proprio party e l'imperfetta gestione della camera e della visuale impedirono al titolo di diventare l'erede di Baldur's Gate, altrimenti ci sarebbe andato molto più vicino di Dragon Age. Paradossalmente, però, su una macchina attuale, con le ultime patch applicate e qualche bel mod amatoriale (come quelli che migliorano l'IA dei personaggi e l'interfaccia di gioco), NWN2 acquisisce una seconda giovinezza e per certi versi supera anche DA.
Grazie della risposta! :D
La scheda video sì, sta sui 60/62 quando con Crysis rimane a 5x...ma fa nulla, il limite superiore è ancora lontano!

Riguardo all'altro discorso, capisco, però quello che mi ha lasciato davvero sconcertato è stata la linearità delle mappe, manco fosse uno sparatutto qualunque! Però vedremo. Riguardo alle meccaniche di gioco in effetti mi ricordano molto NWN2 però anche qui non mi prendono subito perchè sono abituato alle regole D&D e se non so bene come funzionano in dettaglio skill, talenti, punti caratteristica, mi faccio un sacco di problemi perchè non posso "ottimizzare" il mio personaggio :fagiano:
Mi abituerò...

F5F9
04-05-2010, 10:54
ragazzi..in poco tempo mi sono riuscito a :oink: :oink: Morrigan.. :sofico: :sofico:

:asd: hai voglia!
prova a guardare tra i mods più scaricati (:rolleyes: ) da dragon age nexus :asd:

Crystal Dragon
04-05-2010, 11:42

ci sono un paio di mod che fanno al caso tuo, natural bodies e un'altra di cui non ricordo il nome per le scene di sesso

Joker84
04-05-2010, 11:53
ci sono un paio di mod che fanno al caso tuo, natural bodies e un'altra di cui non ricordo il nome per le scene di sesso

Ok!

un altra domanda..ma se termino la romance,cn morrigan ad esempio..posso iniziarla cn qualcun altra?? :D

F5F9
04-05-2010, 12:16
Ok!

un altra domanda..ma se termino la romance,cn morrigan ad esempio..posso iniziarla cn qualcun altra?? :D
si ma ti becchi tante scenate di gelosia:asd: