View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Non ho capito perchè adesso non dovrebbero uscirne più come anni fà per regola... se ragioniamo così lo credo. Per come anni fà intendo la qualità e la creatività, si può ancora fare.. anche se modernamente, non per forza dobbiamo andare verso lo sfacelo, almeno Spero, la speranza è l'ultima a morire, di certo non alimenterò questa tendenza dichiarando capolavori giochi discreti e ben fatti.
Peraltro mi pare dipenda esageratamente daglli achievements...
Io credo dipenda esclusivamente dagli achievements...
Nella mia personale visione, Crysis non è davvero così male. Tralasciando la grafica, il gameplay l'ho sempre trovato ben fatto, anche coinvolgente (parlo di Crysis, Warhead è inutile). Paradossalmente, è tra i titoli che ho giocato di più, proprio per la giocabilità. Nonostante la linearità poi, ci son comunque approcci relativamente vari, e la cosa non è male. Certo ha i suoi punti deboli, come una trama non certo ispirante (ma c'è di peggio, onestamente), e una IA che definirei ridicola.
A dire il vero l'ho giocato poco, perché non avevo un PC in grado di farlo girare bene (oddio, pure quello che ho ora a 1680x1050 in DX10 tutto al massimo, arranca :asd:)... e sto aspettando un qualche deal in dd per riprenderlo (per via della politica "nuovo pc solo dd")... sono andato abbastanza avanti, ma quello che lo penalizza maggiormente è che il gameplay alla fine si riduce in un steath, ammazza, ritorna in stealth... anche perché, a differenza di Far Cry (che per me è peggio di Crysis), è molto più a binario (largo, ma sempre binario), cosa che diminuisce l'esplorazione e i bivi, ma allo stesso tempo non ha la varietà di situazioni che altri fps a binario hanno (HL2 ad esempio).
Mi piacerebbe comunque rigiocarlo... e magari finirlo...
Ma ci son titoli molto peggiori, e allo stesso modo mi sembra che si stia trattando DA: O come pattume o quasi, in sincerità :stordita: A paragonare ogni gioco ai vari capolavori trovo scontato che molto facilmente possano sembrare ben poca cosa, soprattutto se teniamo in considerazione che sono giochi recenti, e non di anni fa (riferendoci ai vari BG, Half Life etc).
Ma infatti io non paragono quasi mai i nuovi giochi ai vecchi capolavori per due motivi:
1 - Quando li ho giovati ero giovane, avevo altre aspettative e magari era la prima volta che vedevo roba del genere
2 - Sviluppare giochi al giorno d'oggi costa infinitamente di più che farlo 10 anni fa, quindi bisogna cercare di accapparrarsi il maggior numero di acquirenti... e per fare ciò si deve scendere a compromessi.
Non ho capito perchè adesso non dovrebbero uscirne più come anni fà per regola... se ragioniamo così lo credo. Per come anni fà intendo la qualità e la creatività, si può ancora fare.. anche se modernamente, non per forza dobbiamo andare verso lo sfacelo, almeno Spero, la speranza è l'ultima a morire, di certo non alimenterò questa tendenza dichiarando capolavori giochi discreti e ben fatti.
C'è anche da sfatare questo mito che anni fa uscivano solo capolavori...
BG1/BG2-Torment... Fine.
Altri capolavori? Nessuno, solo ottimi rpg come i due Fallout, Arcanum e Bloodlines (per sforare degli Action RPG, ma siamo già ai tempi nostri). Il resto è ampiamente dimenticabile, da Ultima VII 1992 a oggi 2009 (Dimenticavo Kotor1 e The Witcher...)
Sempre tenendo conto che Deus Ex, sebbene abbia meccaniche RPG, non è un RPG e nemmeno un Action RPG, ma è IL gioco, quindi non è paragonabile a nient'altro.
michelgaetano
02-12-2009, 16:49
Aspetta, non ho detto che non possano più uscirne :D Solo che, per definizione, i capolavori son pochi :D
Insomma, trovo un po' ingiusto che un titolo comunque di valore perda punti solo perchè non è BG, Torment o quel che sia, tutto qua :D
Io credo dipenda esclusivamente dagli achievements...
:cry:
A dire il vero l'ho giocato poco, perché non avevo un PC in grado di farlo girare bene (oddio, pure quello che ho ora a 1680x1050 in DX10 tutto al massimo, arranca :asd:)... e sto aspettando un qualche deal in dd per riprenderlo (per via della politica "nuovo pc solo dd")... sono andato abbastanza avanti, ma quello che lo penalizza maggiormente è che il gameplay alla fine si riduce in un steath, ammazza, ritorna in stealth... anche perché, a differenza di Far Cry (che per me è peggio di Crysis), è molto più a binario (largo, ma sempre binario), cosa che diminuisce l'esplorazione e i bivi, ma allo stesso tempo non ha la varietà di situazioni che altri fps a binario hanno (HL2 ad esempio).
Mi piacerebbe comunque rigiocarlo... e magari finirlo...
Non dura molto, lo finirai presto. E comunque tutto al massimo Crysis... non gira :sofico: (quasi, ci stiamo arrivando :asd:)
Detto questo, per chiudere la parentesi, il fatto che non sia terribilmente aperto può essere a mio avviso tanto un punto a favore che uno a sfavore, dipende dalle proprie prerogative. Il dovermi spostare da una parte all'altra e guidare per interi minuti in FC2 me ne ha fatto disfare in tempo record. FC2 è stata per me una grossa delusione.
Personalmente, preferisco di gran lunga i giochi più lineari, ma che valgono - un HL, tanto per andare sul pesante. Crysis l'ho trovata una buona via di mezzo. L'ho rigiocato e lo rigiocherò, ma non certo per la trama :D
Paperinik86
02-12-2009, 17:02
non sono daccordo i capolavori son capolavori, non esiste il capolavoro del genere rpg, jrpg, fps,platform, arcade, ecc ecc...
Trine,un gioco apparentemente modesto non e un capolavoro, ma a mio avviso anche se prodotto con 4 disegni ,poca tecnica e scarse risorse,è un gioco che merita molto piu di colossi tecnici-grafici presentati come eredi di chi sa cosa che poi deludono su larga scala.
Questo per far capire che non servon solo soldi per un videogioco ma anche saper sfruttare tali soldi e capire davvero cosa vuole la gente.
Io 15 anni fa mi affacciavo al mondo dei videogiochi da neofita... condivido solo in parte il discorso "altri tempi, altre richieste" forse le nostre richieste oggi son eccessive... ma tutte ricondicibili ad una sola quella di "ESSERE STUPITI" ,le case videoludiche lo facevano allora e lo possono fare oggi, magari se non sei un bimbo di 12 anni apprezzi anche qualcosa che non sia al top graficamente ma che ti trasmetta qualcosa.
I capolavori che io ricordo negli anni (tutti i generi)sono:
ff7, 8, diablo2 , bg, bg2,ribadisco tombi fino ad arrivare a wow(non condiviso da tutti ma quando giocavo io il 10% dei giocatori mondiali giocava esclusivamente a quello).
E non si parla di grafica, di tecnica, ma soprattutto della storia , dell intrigo, della difficolta, della competitivita... oggi la maggior parte dei titoli non rispecchia una sola di queste caratteristiche per essere definito un capolavoro
scusate per l'ot
Modificato per Gaxel che sara di Milano e non capisce il terroniano! ;)
non sono daccordo i capolavori son capolavori
trine, non e un capolavoro, ma a mio avviso fatto con 4 disegni ,poca tecnica e scarse risorse, un gioco che merita molto piu di colossi tecnici e grafici presentati come eredi di chi sa cosa che poi deludono su larga scala... questo e solo uno degli esempi.
I capolavori nascono dall'ingegno senza negare che i soldi fan la loro parte.
io 15 anni fa mi affacciavo sui videogiochi da neofita... condivido solo in parte il discorso altri tempi, altre richieste, forse le nostre richieste si saranno affinate... ma alla fine la richiesta e una secondo me "STUPIRE" come lo si faceva allora lo si puo fare oggi e se non sei un bimbo di 12 anni magari apprezzi anche qualcosa che non sia al top graficamente ma che ti trasmetta qualcosa.
I capolavori che io ricordo negli anni dicevo gia prima (tutti i generi)
ff7, 8, diablo2 , bg, bg2,ribadisco tombi fino ad arrivare a wow(non condiviso da tutti ma quando giocavo io il 10% dei giocatori mondiali giocava esclusivamente a quello).
E non si parla di grafica, di tecnica, ma soprattutto della storia , dell intrigo, della difficolta, della competitivita... oggi la maggior parte dei titoli e "NO SENSE" da questo punto di vista
scusate per l'ot
Potresti scrivere in italiano? Perché non ho capito che cosa volessi dire...
deboarri
02-12-2009, 18:57
ciao a tutti,volevo chiedervi se sapete darmi una mano per il problema che sto riscontrando solo oggi.
fino ad oggi tutto ok,mai un problema,installato la patch e anche l'aggiornamento che ovviava al problema della non partenza del gioco dopo l'aggiornamento.oggi lancio il gioco ,arrivo alla schermata principale,scelgo continua e.....tanti saluti,finestra di errore che mi avvisa che il gioco verra chiuso....che posso fare?:mc:
Gaxel in pratica mi hai elencato 5 rpg action o meno, "capolavori".
Secondo te sono pochi? Boh... :rolleyes:
Meglio pochi che niente, no eh? Dato il segmento e l'hype e le cose dette, dragon doveva esserlo a priori, proprio perchè qualche capolavoro esce ogni tanto, tantopiù.
Poi non commento far cry perchè non voglio sembrare intollerante:) diciamo che farò finta di non aver letto, anche perchè senò non c'è dibattito proprio. :) E' evidente che abbiamo visioni e gusti proprio diversi quindi ha poco senso continuare, abbiamo metri e priorità diversi.
EDIT: D'altra parte vedo che almeno apprezzi Deus Ex e altri vecchi classici.
raffaele1978
02-12-2009, 19:34
ciao a tutti,volevo chiedervi se sapete darmi una mano per il problema che sto riscontrando solo oggi.
fino ad oggi tutto ok,mai un problema,installato la patch e anche l'aggiornamento che ovviava al problema della non partenza del gioco dopo l'aggiornamento.oggi lancio il gioco ,arrivo alla schermata principale,scelgo continua e.....tanti saluti,finestra di errore che mi avvisa che il gioco verra chiuso....che posso fare?:mc:
Hai per caso in esecuzione Ati Tray Tools?
non sono daccordo i capolavori son capolavori, non esiste il capolavoro del genere rpg, jrpg, fps,platform, arcade, ecc ecc...
Io 15 anni fa mi affacciavo al mondo dei videogiochi da neofita... condivido solo in parte il discorso "altri tempi, altre richieste" forse le nostre richieste oggi son eccessive... ma tutte ricondicibili ad una sola quella di "ESSERE STUPITI" ,le case videoludiche lo facevano allora e lo possono fare oggi, magari se non sei un bimbo di 12 anni apprezzi anche qualcosa che non sia al top graficamente ma che ti trasmetta qualcosa.
E non si parla di grafica, di tecnica, ma soprattutto della storia , dell intrigo, della difficolta, della competitivita... oggi la maggior parte dei titoli e "NO SENSE" da questo punto di vista.
Quoto tutto, trallaltro se proprio voglio accettare che la "moda"chiamiamola così, e la gente è cambiata, non mi rassicura comunque... se a voi piace veder andare tutto verso la standardizzazione e la sterilità buon per voi.
Gaxel in pratica mi hai elencato 5 rpg action o meno, "capolavori".
Secondo te sono pochi? Boh... :rolleyes:
Meglio pochi che niente, no eh? Dato il segmento e l'hype e le cose dette, dragon doveva esserlo a priori, proprio perchè qualche capolavoro esce ogni tanto, tantopiù.
Poi non commento far cry perchè non voglio sembrare intollerante:) diciamo che farò finta di non aver letto, anche perchè senò non c'è dibattito proprio. :) E' evidente che abbiamo visioni e gusti proprio diversi quindi ha poco senso continuare, abbiamo metri e priorità diversi.
EDIT: D'altra parte vedo che almeno apprezzi Deus Ex e altri vecchi classici.
Ma guarda che io ne ho citati tre di "capolavori" negli rpg: BG1, BG2 e Torment... gli altri sono ottimi, ma non pietre miliari... in 12 anni.
E quello che volevo dire era che non è che 12 anni fa uscissero capolavori a profusione e oggi no... siamo sempre sugli stessi livelli. Torment è stata un'eccezione incredibile, non se ne son pià visti di giochi così e anche prima non è che abbondassero... I Baldur's Gate sono figli di un periodo in cui si facevano ancora giochi per passion. Ora di RPG non ne escono praticamente più, un po' come è successo per le avventure grafiche... Dragon Age è il primo rpg da NWN2, Drakensang a parte, e andando indietro si deve risalire ai Kotor e Arcanum...
Al giorno d'oggi si fanno molti Action RPG o ibridi, che vanno bene (Oblivion, Fallout 3, i Gothic, Bloodlines, The Witcher, ecc...), ma nessuno mi sembra sia ai livelli di Dragon Age... forse The Witcher per certe meccaniche di gioco e quelli Bethesda a livello quantitativo... poi menzione a parte merita Mass Effect per tutta una serie di motivi, per me il miglior gioco uscito post HL2, ma faccio fatica a reputarlo anche solo Action RPG.
deboarri
02-12-2009, 20:27
Hai per caso in esecuzione Ati Tray Tools?
non lo uso,ripeto funzionava tutto liscio sino a ieri.....
bè, non sono la sola a quanto pare ad accusare problemi strani...
http://img69.imageshack.us/img69/3479/screenshot2009120221551.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/screenshot2009120221551.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/9995/screenshot2009120221551m.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/screenshot2009120221551m.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/5484/screenshot2009120221560.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/screenshot2009120221560.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/3383/screenshot2009120221582.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/screenshot2009120221582.jpg/)
l'assistenza mi ha detto che dipende dai miei computer, W7 non è ufficialmente supportato, e XP non ha la scheda video supportata.
secondo voi... può essere? o può essere bug o cos'altro?
stessi computer stessa partita, due pg differenti
volevo dire una cosa sulla pirateria:
non è vero che la banda larga ha aumentato la PIRATERIA ma bensì la ha diminuita perchè la pirateria non è l'utente che si scarica un gioco e ci gioca e poi magari quando esce in italia se lo compra col parlato ita e in alcuni casi succede anche dopo anni. Il vero problema e che c'erano prima molti rivenditori che sfruttando la carenza della banda larga vendevano i giochi film e musica pirata anche stampando sui supporti e fornendo persino cofanetti falsi cosa che danneggiava e danneggia ancor di più perchè il rivenditore non vende gli originali ma vende quelli pirata tagliando direttamente il mercato alla fonte.
la pirateria che dannefggia è quella che scarica il gioco è ne vende moltissime copie per soldi e di conseguenza non vende gli originali anche se nel suo negozio vende anche gli originali ma non li fa vendere.
non è vero che la banda larga ha aumentato la PIRATERIA ma bensì la ha diminuita perchè la pirateria non è l'utente che si scarica un gioco e ci gioca e poi magari quando esce in italia se lo compra col parlato ita e in alcuni casi succede anche dopo anni. Il vero problema e che c'erano prima molti rivenditori che sfruttando la carenza della banda larga vendevano i giochi film e musica pirata anche stampando sui supporti e fornendo persino cofanetti falsi cosa che danneggiava e danneggia ancor di più perchè il rivenditore non vende gli originali ma vende quelli pirata tagliando direttamente il mercato alla fonte.
la pirateria che dannefggia è quella che scarica il gioco è ne vende moltissime copie per soldi e di conseguenza non vende gli originali anche se nel suo negozio vende anche gli originali ma non li fa vendere.
Anche se il tuo discorso può essere interessante....ehm...non capisco cosa c'entri col td ufficiale di DAO...:stordita:
mirco842
02-12-2009, 22:03
aiuto!!! ho l inventario pieno di roba che non voglio distruggere e sono in "un posto" pieno di roba interessante... se lascio tutto lì e ritorno dopo ritrovo tutto? anche i cadaveri?
rispondete il prima possibile per piacere!:mc:
deboarri
02-12-2009, 22:05
raga nessuno sa darmi una mano per il mio problema,ho reinstallato anche i driver ma nisba......adesso per un po mi fa giocare ma appena cerco di uscire da una chiesa mi da un errore e chiude il gioco.:mc: help!!!
Dunque, io non voglio che escano giochi come i capolavori del passato, ma non voglio che escano giochi insipidi e semplificati...
Pretendere "capolavori" come i classici è senza senso, anche perchè non bisogna paragonare le cose, e i capolavori sono eccezioni.
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora... pazienza, non ho niente contro nessuno e contro nessuna idea, mi sarebbe piaciuto continuare a vedere dei giochi creativi e non le solite cose, o anche le solite cose ma fatte bene e caratterizzate, non stereotipate a 1000 e blande, poi capolavoro o meno, è una cazzata alla fine, e se dura 30 o 100 ore non conta proprio niente, non si determina niente da quello.
Buona partita a tutti, io ormai ho capito che non vedremo più giochi "seri", almeno non dalle software house gettonate e occidentali. Dalla disperazione mi stò buttando su Lotro, si ritorna al mmorpg.. figuriamoci, almeno non si è da soli e la fantasia viaggia (IMHO). :D
Corvi di Antiva, Denerim
ho rifiutato la proposta di diventare assassino. Chi l'ha accettata, può dirmi in linee generali di che si tratta? è come taccheggiare per il tipo per strada, ovvero missioni secondarie?
Ma guarda che io ne ho citati tre di "capolavori" negli rpg: BG1, BG2 e Torment... gli altri sono ottimi, ma non pietre miliari... in 12 anni.
E quello che volevo dire era che non è che 12 anni fa uscissero capolavori a profusione e oggi no... siamo sempre sugli stessi livelli. Torment è stata un'eccezione incredibile, non se ne son pià visti di giochi così e anche prima non è che abbondassero... I Baldur's Gate sono figli di un periodo in cui si facevano ancora giochi per passion. Ora di RPG non ne escono praticamente più, un po' come è successo per le avventure grafiche... Dragon Age è il primo rpg da NWN2, Drakensang a parte, e andando indietro si deve risalire ai Kotor e Arcanum...
Al giorno d'oggi si fanno molti Action RPG o ibridi, che vanno bene (Oblivion, Fallout 3, i Gothic, Bloodlines, The Witcher, ecc...), ma nessuno mi sembra sia ai livelli di Dragon Age... forse The Witcher per certe meccaniche di gioco e quelli Bethesda a livello quantitativo... poi menzione a parte merita Mass Effect per tutta una serie di motivi, per me il miglior gioco uscito post HL2, ma faccio fatica a reputarlo anche solo Action RPG.A volte penso che, per quanto abbia adorato Planescape Torment ed i due Baldur's Gate, Fallout e seguito siano stati, per me, infinitamente più ruolistici degli altri.
la pirateria che dannefggia è quella che scarica il gioco è ne vende moltissime copie per soldi e di conseguenza non vende gli originali anche se nel suo negozio vende anche gli originali ma non li fa vendere.:asd:
Mi viene in mente il mio negozietto di fiducia, anni fa, nel quale trovavo i giochi nuovi fuori dal cellophan :asd:
Che giri che avevano quelli :asd:
Rimanendo in tema, ricordo quando comprai BG con espansione e non trovai l'espansione nella scatola: toh! Era rimasta in mano loro :asd:
:asd:
Mi viene in mente il mio negozietto di fiducia, anni fa, nel quale trovavo i giochi nuovi fuori dal cellophan :asd:
Che giri che avevano quelli :asd:
Rimanendo in tema, ricordo quando comprai BG con espansione e non trovai l'espansione nella scatola: toh! Era rimasta in mano loro :asd:
:asd:
E' il mio primo messaggio e volevo dire innanzitutto che questo Dragon Age è una droga... veramente bello.
Ho delle domande:
Vorrei conquistare il cuore di Leliana ma credo di essermi svegliato un pò tardi!
Infatti di fiori di Andraste me ne sono capitati alcuni e credo di averli venduti o forse regalati a Morrigan...
Ho letto che a lei apprezzerebbe un Nug ma, anche quelli credo adi averli raccattati tutti e venduti al tizio a Orzammar.
Ho fatto la quest dedicata a lei (quella della sua mentore) e ora il livello di fedeltà è circa 55 (gentile) e non so più che inventarmi per farlo salire!
quando ci parlo non mi dà opzioni amoreggianti.
voi che suggerite?
I Nug si trovano solo a Orzammar?
e i fiori di Andraste?
ci sono altre quest che alzano il livello di apprezzamento da parte di Leliana?
Grazie!!!
michelgaetano
02-12-2009, 23:52
E' il mio primo messaggio e volevo dire innanzitutto che questo Dragon Age è una droga... veramente bello.
Ho delle domande:
Vorrei conquistare il cuore di Leliana ma credo di essermi svegliato un pò tardi!
Infatti di fiori di Andraste me ne sono capitati alcuni e credo di averli venduti o forse regalati a Morrigan...
Ho letto che a lei apprezzerebbe un Nug ma, anche quelli credo adi averli raccattati tutti e venduti al tizio a Orzammar.
Ho fatto la quest dedicata a lei (quella della sua mentore) e ora il livello di fedeltà è circa 55 (gentile) e non so più che inventarmi per farlo salire!
quando ci parlo non mi dà opzioni amoreggianti.
voi che suggerite?
I Nug si trovano solo a Orzammar?
e i fiori di Andraste?
ci sono altre quest che alzano il livello di apprezzamento da parte di Leliana?
Grazie!!!
Regalale tutto quello che ha andraste nel nome. Inoltre, le piacciono le scarpe (anche se a riguardo mi pare ci sia solo un dono).
Dai un occhiata qui, presa al volo dal web:
- Nug
- Chantry Amulet
- Andraste’s Grace
- Bronze Symbol of Andraste
- Silver Sword of Mercy
- Etched Silver Symbol
- Golden Symbol of Andraste
- Steel Symbol of Andraste
- Blue Satin Shoes
- Silver Sword of Mercy
Il terzo item in particolare, è quello che ti sblocca la cutscene.
Ognuno di questi items poi darà +10 di approvazione, scendendo di 1 ad ogni item successivo (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo etc), fino ad un minimo di 6 (non scenderanno mai sotto questi valori), perchè sono i suoi items preferiti.
Il Nug dovrebbe darlo l'Idle Dwarf ad Orzammar (credo sia "Nano fannullone" in ita), ma io non l'ho avuto. Devo ripassare nei bassifondi però, non ci sono più andato dopo aver sistemato i nani.
Cambiando discorso: sto insultando fortemente per colpa dell'Antica armatura elfica, che non posso completare :muro: Dannato bug dell'armadietto :cry:
Dunque, io non voglio che escano giochi come i capolavori del passato, ma non voglio che escano giochi insipidi e semplificati...
Pretendere "capolavori" come i classici è senza senso, anche perchè non bisogna paragonare le cose, e i capolavori sono eccezioni.
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora... pazienza, non ho niente contro nessuno e contro nessuna idea, mi sarebbe piaciuto continuare a vedere dei giochi creativi e non le solite cose, o anche le solite cose ma fatte bene e caratterizzate, non stereotipate a 1000 e blande, poi capolavoro o meno, è una cazzata alla fine, e se dura 30 o 100 ore non conta proprio niente, non si determina niente da quello.
Buona partita a tutti, io ormai ho capito che non vedremo più giochi "seri", almeno non dalle software house gettonate e occidentali. Dalla disperazione mi stò buttando su Lotro, si ritorna al mmorpg.. figuriamoci, almeno non si è da soli e la fantasia viaggia (IMHO). :D
Nessuno credo abbia scritto che non vule capolavori e io personalmente non dico di certo che Dragon Age è un capolavoro.
Basta che non si dica che 10 anni fa uscivano capolavori ogni mese e oggi, per colpa delle console (o del sistema), non più... dato che Uncharted 2 e Valkyria Chronicles sono due giochi per console che si mangiano tutte le esclusive PC dello stesso periodo.
A volte penso che, per quanto abbia adorato Planescape Torment ed i due Baldur's Gate, Fallout e seguito siano stati, per me, infinitamente più ruolistici degli altri.
Sicuramente Fallout 1 e 2 e Arcanum sono molto più ruolistici... Baldur's Gate 1 e 2 di ruolo c'hanno ben poco, Torment è più un libro da leggere.
Ma è appunto per questo che sono capolavori questi e non i Fallout. Prima di BG gli RPG erano giochi di nicchia per nerd, dopo ogni cosa integrava meccaniche rpg. Torment, per come è raccontato, per come utilizza le meccaniche di gioco e per personaggi, ambientazioni, ecc... anche se non permette di giocarlo in tutte le maniere come i Fallout, è qualcosa di unico nel panorama ludico di sempre, quindi... va per forza elevato al di sopra di giochi che, seppure eccezionali, non hanno nulla di particolare rispetto ad altri giochi dello stesso genere.
DarkMage74
03-12-2009, 09:15
guardate cosa ho trovato tra le mie promozioni oggi:
http://h.imagehost.org/0426/affilata.jpg
chissà chi la vende...
Mah, una volta la console era una cosa, il pc un altra, l'una aveva da "invidiare" imho, cose dell'altra. E' ben diverso da quello dove siamo diretti ora...
Non puoi pensare che sia come prima, adesso coi multipiattaforma è evidente la tendenza al livellamento tra console e pc, non ho mai ritenuto le console una merda, ne il pc, ma unirli invece non può portare a niente di buono:stordita:
Non lo pensavo neanche io prima, ma i fatti parlano da sè, le interfaccie si stanno semplificando, persino sulla grafica non prendono come riferimento un pc decente, (che ormai non costa neanche un occhio della testa) ma le console a quanto pare, il pad stà andando di voga più di prima anche su pc.. nulla contro il pad anzi, ma se rimanevano due mondi separati forse era meglio e piuchealtro c'era più scelta, che sia positivo o meno.
Comunque c'è sempre stato di tutto, il "capolavoro", il giochetto, la cazzatina, le cose di massa stupide, i diversi generi etc.. quì non si mette in discussione quello, è la scelta che secondo me non deve mancare, ognuno è libero di scegliersi il genere e il gioco che gli piace, ma la vedo sempre più labile questa opportunità, e gli ibridi che sinceramente in origine mi piacevano e mi piacciono ancora, stanno diventando la regola, non una scelta, sicuramente sono troppo pessimista io.
Sinceramente non mi sono messo a studiare le situazioni, questa è giusto la mia opinione nella mia esperienza personale, di sicuro non mi sento di stare tranquillo con la situazione che c'è. Però oh, pazienza al massimo un'era si chiude e via... le cose non durano in eterno. Ora ci si "accontenta" di molto meno e lo vedo confermato qui, di regola sarebbe giusto accontentarsi, ma quando hai una passione ti aspetti anche qualcosa in più a volte... non sò voi.
Mah, una volta la console era una cosa, il pc un altra, l'una aveva da "invidiare" imho, cose dell'altra. E' ben diverso da quello dove siamo diretti ora...
Non puoi pensare che sia come prima, adesso coi multipiattaforma è evidente la tendenza al livellamento tra console e pc, non ho mai ritenuto le console una merda, ne il pc, ma unirli invece non può portare a niente di buono:stordita:
Non lo pensavo neanche io prima, ma i fatti parlano da sè, le interfaccie si stanno semplificando, persino sulla grafica non prendono come riferimento un pc decente, (che ormai non costa neanche un occhio della testa) ma le console a quanto pare, il pad stà andando di voga più di prima anche su pc.. nulla contro il pad anzi, ma se rimanevano due mondi separati forse era meglio e piuchealtro c'era più scelta, che sia positivo o meno.
Comunque c'è sempre stato di tutto, il "capolavoro", il giochetto, la cazzatina, le cose di massa stupide, i diversi generi etc.. quì non si mette in discussione quello, è la scelta che secondo me non deve mancare, ognuno è libero di scegliersi il genere e il gioco che gli piace, ma la vedo sempre più labile questa opportunità, e gli ibridi che sinceramente in origine mi piacevano e mi piacciono ancora, stanno diventando la regola, non una scelta, sicuramente sono troppo pessimista io.
Poi ci si è anche fermati con la tecnologia, per carità fare dei crysis è una merda considerando che devi essere quasi ricco :D(almeno quando è uscito) per giocarci.. ma fermarsi così boh.. preferivo si fermassero al 2D allora :D
Sinceramente non mi sono messo a studiare le situazioni, questa è giusto la mia opinione nella mia esperienza personale, di sicuro non mi sento di stare tranquillo con la situazione che c'è. Però oh, pazienza al massimo un'era si chiude e via... le cose non durano in eterno. Ora ci si "accontenta" di molto meno e lo vedo confermato qui.
Dragon Age è un gioco multipiattaforma, e per questo motivo non può essere sviluppato con in testa esclusivamente il PC.
NWN2 è un gioco esclusivamente per PC e le espansioni sono esattamente quello che si faceva una volta... giochi per passione. Mask of the Betrayer e Storm of Zheir sono due dei migliori RPG usciti da 10 anni a questa parte, per certi versi paragonabili a quelli del periodo d'oro 1997-2002 (Fallout-Arcanum). Ancora, King's Bounty è uno dei migliori tactical rpg in commercio...
Quello che voglio dire è che un gioco PC può rendere al massimo, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dell'utenza PC, quando è sviluppato esclusivamente per PC. Se viene sviluppato anche per console, è chiaro che bisogna scendere a compromessi.
Dragon Age ha il pregio di essere un nato gioco PC ed essere rimasto principalemnte un gioco PC, ma che ha subito notevoli semplificazioni, dopo che EA ha deciso che sarebbe arrivato su console. Chiaro che queste semplificazioni possono non piacere, ma c'è molto altro che è assolutamente di alto livello...
Basta prendere Mass Effect, che al contrario di Dragon Age è un gioco console, poi eventualmente portato su PC. E' desisamente più "semplificato" in tutto e per tutto... a parte l'interfaccia, che è stata riscritta (altro punto a favore di Bioware per l'utenza PC), il sistema è quello di un gioco da console.
Quindi, se si vuole qualcosa adatto al PC bisogna cercare qualcosa che sia solo per il PC (Crysis stesso è un gioco con una difficoltà media ben superiore agli fps usciti negli ultimi anni), non può pretendere che un gioco che esce su tutte le piattaforme (e lo fanno perché alla fine devono guadagnare dei soldi, mica sono enti di beneficienza), abbia i pregi di tutte e nessun difetto...
cronos1990
03-12-2009, 09:53
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora...
Vero, anche se poi giustamente definire "capolavori" qualsiasi cosa di 10-20 anni fa è alquanto azzardato.
Per me il concetto di "Capolavoro" è ben ristretto; a memoria, dovessi fare una lista: Monkey Island (1&2), Civilization (1&2), Gran Prix (il primo della Microprose), X-Com, Wolfsteiner 3D (non tanto per il gioco in se, ma per quello che ha significato poi per la categoria cui fa parte), BG1 (discorso in parte analogo a quello di Wolf 3D), Bioshock.
Questo a memoria al volo; non ho inserito Deus Ex e Fallout 1&2 perchè scoperti in ritardo ed oggi come oggi trovo più che ostica la loro interfaccia (che per me deve essere quanto più semplice ed immediata possibile) e quindi li ho giocati poco. Non inserisco HL (1, 2, i vari episodi e quant'altro) perchè lo aborro :asd:. E non inserisco alcune "chicche" un pò di nicchia (tipo la serie X che adoro) perchè per raggiungere tale gruppo specifico di persone spesso tralasciano alcuni aspetti del gioco.
Il problema è che oggi come oggi domina il mercato console e quello dei casual-gamers. Si punta sulla semplicità, sull'immediatezza, sulla grafica. Eppoi come giustamente fatto notare, in ciò che spinge a fare i giochi c'è sempre meno passione e sempre più motivi commerciali.
Basta piazzare quelle 2-3 cosucce per far felice il giocatore, poi vai a vedere e si tratta di particolari di facciata, che anzi nella maggior parte dei casi sono più un danno che altro. Basta pensare a Far Cry 2; l'idea di farlo free-roaming di per se ha allettato molti... ci vai a giocare e proprio quel free-roaming (legato tra l'altro ad un respawn dei nemici ridicolo) il gioco te lo fanno odiare. E nel contempo aspetti più importanti (tipo la IA del gioco) son stati meno curati. Quel gioco l'ho comprato e ci ho giocato massimo 4-5 ore prima di "cestinarlo".
Per dire la mia più "completa" su Crisys... graficamente è un mattone e, tolta quella, rimane poco del gioco. Certo, non è proprio uno schifo assoluto (ad esempio l'IA, pur non essendo a livelli assurdi, è meglio di tanti altri FPS usciti anche di recente, tipo Far Cry 2 appunto), tutto sommato c'è un minimo di varietà d'ambiente e le armi aliene sono "interessanti". Rimane per me un titolo mediocre, e la fantomatica "tuta nanotecnologica" è un qualcosa di fatto a cane, ma ho visto anche di peggio.
ho un paio di domande
picco del soldato
ho bevuto la pozione e sbloccato 2 poteri del sangue, poi sono andato in giro e livellato ancora ma non si sbloccano gli altri poteri, i quadretti restano vuoti.
Pwer farlo devo scoprire la specializzazione del guerriero.... (non ricordo il nome)
Armatura juggernaut
ho èpreso fin ora 3 pezzi ma non trovo il 4° devo continuare a cercare nella foresta oppure lo trovo dentro la cittadella dei lupi mannari? li ho incontrato un revenant dentro un filatterio( non quello che sblocca la specializzazione del mago-guerriero) ma non ha dato un pezzo dell'armatura....
Ma la Cassa per le milize all'interno dell'accampamento a cosa serve? sono riuscito ad interagirci una volta sola e mi ha fatto inserire dentro della roba, poi più nulla.....
Vero, anche se poi giustamente definire "capolavori" qualsiasi cosa di 10-20 anni fa è alquanto azzardato.
Per me il concetto di "Capolavoro" è ben ristretto; a memoria, dovessi fare una lista: Monkey Island (1&2), Civilization (1&2), Gran Prix (il primo della Microprose), X-Com, Wolfsteiner 3D (non tanto per il gioco in se, ma per quello che ha significato poi per la categoria cui fa parte), BG1 (discorso in parte analogo a quello di Wolf 3D), Bioshock.
Questo a memoria al volo; non ho inserito Deus Ex e Fallout 1&2 perchè scoperti in ritardo ed oggi come oggi trovo più che ostica la loro interfaccia (che per me deve essere quanto più semplice ed immediata possibile) e quindi li ho giocati poco. Non inserisco HL (1, 2, i vari episodi e quant'altro) perchè lo aborro :asd:. E non inserisco alcune "chicche" un pò di nicchia (tipo la serie X che adoro) perchè per raggiungere tale gruppo specifico di persone spesso tralasciano alcuni aspetti del gioco.
Il problema è che oggi come oggi domina il mercato console e quello dei casual-gamers. Si punta sulla semplicità, sull'immediatezza, sulla grafica. Eppoi come giustamente fatto notare, in ciò che spinge a fare i giochi c'è sempre meno passione e sempre più motivi commerciali.
Basta piazzare quelle 2-3 cosucce per far felice il giocatore, poi vai a vedere e si tratta di particolari di facciata, che anzi nella maggior parte dei casi sono più un danno che altro. Basta pensare a Far Cry 2; l'idea di farlo free-roaming di per se ha allettato molti... ci vai a giocare e proprio quel free-roaming (legato tra l'altro ad un respawn dei nemici ridicolo) il gioco te lo fanno odiare. E nel contempo aspetti più importanti (tipo la IA del gioco) son stati meno curati. Quel gioco l'ho comprato e ci ho giocato massimo 4-5 ore prima di "cestinarlo".
Per dire la mia più "completa" su Crisys... graficamente è un mattone e, tolta quella, rimane poco del gioco. Certo, non è proprio uno schifo assoluto (ad esempio l'IA, pur non essendo a livelli assurdi, è meglio di tanti altri FPS usciti anche di recente, tipo Far Cry 2 appunto), tutto sommato c'è un minimo di varietà d'ambiente e le armi aliene sono "interessanti". Rimane per me un titolo mediocre, e la fantomatica "tuta nanotecnologica" è un qualcosa di fatto a cane, ma ho visto anche di peggio.La serie X non hai voluto inserirla ma... L'hai fatto all'inizio... Riguardo ai capolavori hai espresso un tuo parere personale oppure hai indicato quelli che sono capolavori indiscussi? Quando li hai giocati?
I capolavori indiscussi sono eterni, passa il tempo e loro rimangono.
michelgaetano
03-12-2009, 10:48
Armatura juggernaut
ho èpreso fin ora 3 pezzi ma non trovo il 4° devo continuare a cercare nella foresta oppure lo trovo dentro la cittadella dei lupi mannari? li ho incontrato un revenant dentro un filatterio( non quello che sblocca la specializzazione del mago-guerriero) ma non ha dato un pezzo dell'armatura....
Che pezzo ti manca?
Guanti, Stivali ed Elmo sono nella foresta, ogni revenant te ne droppa uno. L'ultimo pezzo, la armor, la prendi all'interno del tempio da un sarcofago dopo aver battuto lo spirito.
Ma la Cassa per le milize all'interno dell'accampamento a cosa serve? sono riuscito ad interagirci una volta sola e mi ha fatto inserire dentro della roba, poi più nulla.....
In base alla cassa dell'alleato, inserirai oggetti diversi, che sono (vado a memoria):
- Elfi: ingredienti per creazione (radici etc)
- Uomini di Eamon: soldi (devo ancora averceli nel camp, è quanto ho letto)
- Maghi: Rune. Se sei ad un punto avanzato del gioco rifilagli tutte quelle da novizio e viaggiatore che sono tremendamente prossime all'inutilità :D
- Nani: Gemme
Sulla carta (perchè devo ancora finirlo), aiutare gli alleati li renderà più forti per la battaglia finale. Inoltre, riceverai esperienza (poca, se non si va su quantità massicce) in base a quanti materiali vai a consegnare.
cronos1990
03-12-2009, 10:56
La serie X non hai voluto inserirla ma... L'hai fatto all'inizio... Riguardo ai capolavori hai espresso un tuo parere personale oppure hai indicato quelli che sono capolavori indiscussi? Quando li hai giocati?
I capolavori indiscussi sono eterni, passa il tempo e loro rimangono.
Serie X non quella di X-Com, quella di Reunion, Terran Conflict e così via:
http://en.wikipedia.org/wiki/X_(game_series)
Direi che è metà e metà; sicuramente c'è del personale, ma anche con un occhio "critico" al gioco (per quanto possibile, dato che quello che per uno è un difetto, per altri può essere un pregio, e molto dipende dal contesto). L'unico aspetto che cerco di non considerare è quello puramente commerciale (leggasi: quanto ha venduto).
Chiaramente parlo per i giochi che ho tastato con mano; difficilmente poi giocati con ritardo rispetto alle date d'uscita. E' il motivo per cui alcuni titoli di cui tanto sento parlare ma che non ho giocato, non mi sento di inserirli.
Il discorso sarebbe lunghissimo, ci sarebbero tante cose da dire su ogni singolo aspetto della questione, non mi pare il caso di dilungarsi troppo, già sono off-topic così adesso.
http://en.wikipedia.org/wiki/X_(game_series)
Ma si certo, conosco, distrazione mia che ho voluto leggere X-Com! Stò leggendo nei periodi morti a lavoro :D
cronos1990
03-12-2009, 12:45
Ma si certo, conosco, distrazione mia che ho voluto leggere X-Com! Stò leggendo nei periodi morti a lavoro :D
Tu non puoi neanche immaginare come sono divise le mie percentuali di utilizzo dei forum durante la giornata... 95% dal lavoro, 5% a casa :asd:
Difatti nel week-end, se mi capita di stare al PC, praticamente non scrivo mai :D
michelgaetano
03-12-2009, 12:49
Ucciso l'alto drago (ucciso e ricaricato un'ora e venti minuti finchè non mi dava gli items come volevo) :asd:
Ora mi sto divertendo con Gaxkang :D Lo sto uccidendo più e più volte ma non mi droppa il Fade Wall... Sarà una giornata lunga, se non altro non è impegnativa :D
Edit: come non detto, l'ha droppato subito dopo :sofico:
DarkMage74
03-12-2009, 13:21
Ucciso l'alto drago (ucciso e ricaricato un'ora e venti minuti finchè non mi dava gli items come volevo) :asd:
Ora mi sto divertendo con Gaxkang :D Lo sto uccidendo più e più volte ma non mi droppa il Fade Wall... Sarà una giornata lunga, se non altro non è impegnativa :D
Edit: come non detto, l'ha droppato subito dopo :sofico:
ca**o, non sapevo che potesse droppare oggetti diversi, c'è una lista?
cos'è il Fade Wall? :stordita:
Regalale tutto quello che ha andraste nel nome. Inoltre, le piacciono le scarpe (anche se a riguardo mi pare ci sia solo un dono).
Dai un occhiata qui, presa al volo dal web:
- Nug
- Chantry Amulet
- Andraste’s Grace
- Bronze Symbol of Andraste
- Silver Sword of Mercy
- Etched Silver Symbol
- Golden Symbol of Andraste
- Steel Symbol of Andraste
- Blue Satin Shoes
- Silver Sword of Mercy
Il terzo item in particolare, è quello che ti sblocca la cutscene.
Ognuno di questi items poi darà +10 di approvazione, scendendo di 1 ad ogni item successivo (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo etc), fino ad un minimo di 6 (non scenderanno mai sotto questi valori), perchè sono i suoi items preferiti.
Il Nug dovrebbe darlo l'Idle Dwarf ad Orzammar (credo sia "Nano fannullone" in ita), ma io non l'ho avuto. Devo ripassare nei bassifondi però, non ci sono più andato dopo aver sistemato i nani.
Cambiando discorso: sto insultando fortemente per colpa dell'Antica armatura elfica, che non posso completare :muro: Dannato bug dell'armadietto :cry:
Oh grazie! vediamo che riesco a fare...
Cmq regà non si può giocare senza Morrigan... "cono di gelo" è l'incantesimo più efficace del gioco!
nessuno resiste mai, neanche i boss più alti di livello...ci avete fatto caso?
e poi si ricarica in pochissimi secondi... praticamente i nemici stanno sempre congelati...
infatti è la mia tattica principale contro i boss soprattutto... defilo Morrigan su un lato e congelo a manetta mentre i due Tank (Sten e Alistair) menano di brutto e io (mago) metto fuori gioco gli altri nemici intorno.
Credo inoltre che Wynne sia abbastanza inutile... infatti basta avere "guarigione di gruppo" e "risveglio" e stai apposto contro chiunque, secondo me.
Anche il ladro è un personaggio poco efficace ai fini del gioco... in mischia è deboluccio e, per il valore degli oggetti che si trovano nei forzieri, direi che non vale la pena portarselo.
Quindi, a mio avviso, il party più forte è composto da due maghi (con i due incantesimi di guarigione) e due guerrieri.
Starway13
03-12-2009, 13:54
Ciao a tutti!
Domanda veloce: sono a Denerim ho trovato gli indizi per la missione che serve a salvare l'erle eamon ( scusate non mi ricordo il nome preciso ) e vorrei uscire da Denerim per terminare la missione sopracitata ( e per fare anche le missioni secondarie che ho accettato di fare a Denerim ) ma non riesco a tornare sulla mappa principale... perchè?Devo semplicemente andare avanti con la storia oppure è un bug e quindi devo caricare un salvataggio precedente la mia entrata nella città?
Grazie a tutti!
cronos1990
03-12-2009, 13:59
Ciao a tutti!
Domanda veloce: sono a Denerim ho trovato gli indizi per la missione che serve a salvare l'erle eamon ( scusate non mi ricordo il nome preciso ) e vorrei uscire da Denerim per terminare la missione sopracitata ( e per fare anche le missioni secondarie che ho accettato di fare a Denerim ) ma non riesco a tornare sulla mappa principale... perchè?Devo semplicemente andare avanti con la storia oppure è un bug e quindi devo caricare un salvataggio precedente la mia entrata nella città?
Grazie a tutti!
Quando sei a Denerim, aprendo la mappa ti fa vedere la mappa della città... in quella schemata in fondo c'è un tasto con disegnata una specie di foglio o pergamena... clikkando li ti fa apparire la mappa del mondo, da li poi decidi come muoverti.
michelgaetano
03-12-2009, 14:06
ca**o, non sapevo che potesse droppare oggetti diversi, c'è una lista?
cos'è il Fade Wall? :stordita:
Droppa solo quei due: la spada mortuaria, sempre, e il Muro dell'Oblio (Fade Wall), probabilmente lo scudo migliore del gioco, o almeno il migliore che abbia trovato finora: questi i bonus
+3 defense
+20% to healing effects recieved
+1 stamina regeneration in combat
+25 stamina
Con ben 6 di difesa (totale 9, l'unico scudo migliore che ho visto in questo senso è quello di Eamon, con 10 difesa ma gli altri bonus sono inferiori).
Per il resto è random loot, ricco (mi è andata bene a questo tentativo, 4 sovrane e impiastro curativo superiore oltre quella roba).
Cmq regà non si può giocare senza Morrigan... "cono di gelo" è l'incantesimo più efficace del gioco!
nessuno resiste mai, neanche i boss più alti di livello...ci avete fatto caso?
e poi si ricarica in pochissimi secondi... praticamente i nemici stanno sempre congelati...
Devo infrangerti il mito, Gaxkang resiste bellamente (Magia 53, Wintersbreath e items complessivi per +60 % danno da ghiaccio, ramo Mago full, ed è al 19 - in termini di potenza, avrei due skill da prendere, la prima è il Fuoco Fatuo incantato, l'altra è Potenzia Incantesimo. Solo che essendo già 19, se mi va bene termino gli slot). La vera fregatura è che prende anche il mio tank, quando ogni tanto non faccio attenzione :D
infatti è la mia tattica principale contro i boss soprattutto... defilo Morrigan su un lato e congelo a manetta mentre i due Tank (Sten e Alistair) menano di brutto e io (mago) metto fuori gioco gli altri nemici intorno.
Credo inoltre che Wynne sia abbastanza inutile... infatti basta avere "guarigione di gruppo" e "risveglio" e stai apposto contro chiunque, secondo me.
Aspetta, ma come è composto il tuo party? Se sei con due maghi è ovvio che Wynne risulta inutile. Ma un party di 3 guerrieri + Morrigan è tremendamente meno potente (in termini di durabilità) di un party composto da Tank + Guerriero/Ladro + Morrigan + Wynne. Poi dipende da come si builda Wynne :D
Anche il ladro è un personaggio poco efficace ai fini del gioco... in mischia è deboluccio e, per il valore degli oggetti che si trovano nei forzieri, direi che non vale la pena portarselo.
Molto errato, mi permetto. Un ladro speccato al massimo su assassino e duellante,, con specializzazione arma a due mani ed equippato sul critical (rate o damage a seconda delle preferenze) è tremendamente potente - e il mio tank, rimasto stuprato in un paio di occasioni, ne sa qualcosa.
In mischia non è debole, in primis perchè con l'alta destrezza e i talenti evade di brutto, ma anche, e soprattutto, perchè non è lui a dover gestire l'aggro, ma il tank. Io al momento ho Leliana in versione arciere e quindi è diverso, ma già senza nulla o quasi (è solo Bardo, e non ha talenti di damage per il ladro) se la cava forte.
Quindi, a mio avviso, il party più forte è composto da due maghi (con i due incantesimi di guarigione) e due guerrieri.
Dubito vi sia un party più forte, anche perchè il gioco non ha il multiplayer e non ci si può confrontare :D Tuttavia al guerriero io preferirei come dicevo il ladro assassino. Poi vuoi mettere il lockpick :D
Ciao a tutti!
Grazie a tutti!
Ci ero cascato anche io la prima volta :D Apri la mappa mentre sei nel distretto del mercato, ti si aprirà la mappa. In basso a questa, c'è una piccola mappa, "Mondo esteso". Clicka... et voilà :D
Starway13
03-12-2009, 14:09
Ma porc...:muro: :muro: l'avrò aperta non so quante volte la mappa della città e non me ne sono mai accorto...:doh:
Beh perfetto grazie mille dell'aiuto!!!
DarkMage74
03-12-2009, 14:10
Droppa solo quei due: la spada mortuaria, sempre, e il Muro dell'Oblio (Fade Wall), probabilmente lo scudo migliore del gioco, o almeno il migliore che abbia trovato finora: questi i bonus
mi riferivo al drago, comunque anche lo scudo di Duncan non è malaccio ;)
michelgaetano
03-12-2009, 14:15
mi riferivo al drago
Ah tranquillo, il drago droppa sempre la solita roba, e quella "importante" c'è sempre.
Principalmente, mi succedeva che droppasse una armor senza un pezzo, tipo gli stivali. Sì, sono fissato io, perchè non fanno comunque set :stordita:
L'ho ucciso più volte finchè non mi ha dato tutta l'armor completa, con due pezzi centrali :D
raffaele1978
03-12-2009, 14:21
Mi trovo nel tempio in cima alla montagna e sto svolgendo la missione di ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri. Ho appena risolto gli indovinelli ed aperto la porta che conduce alla sala in cui devo fronteggiare i miei stessi personaggi: solo che questi mi uccidono quasi subito e mi sembrano fortissimi!
Il mio party è al lv16!
Ci sono trucchi o strategie particolari?
Grazie!
DarkMage74
03-12-2009, 14:39
Mi trovo nel tempio in cima alla montagna e sto svolgendo la missione di ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri. Ho appena risolto gli indovinelli ed aperto la porta che conduce alla sala in cui devo fronteggiare i miei stessi personaggi: solo che questi mi uccidono quasi subito e mi sembrano fortissimi!
Il mio party è al lv16!
Ci sono trucchi o strategie particolari?
Grazie!
blocca e uccidi subito i maghi ;)
Con ben 6 di difesa (totale 9, l'unico scudo migliore che ho visto in questo senso è quello di Eamon, con 10 difesa ma gli altri bonus sono inferiori).
Per il resto è random loot, ricco (mi è andata bene a questo tentativo, 4 sovrane e impiastro curativo superiore oltre quella roba).
Devo infrangerti il mito, Gaxkang resiste bellamente (Magia 53, Wintersbreath e items complessivi per +60 % danno da ghiaccio, ramo Mago full, ed è al 19 - in termini di potenza, avrei due skill da prendere, la prima è il Fuoco Fatuo incantato, l'altra è Potenzia Incantesimo. Solo che essendo già 19, se mi va bene termino gli slot). La vera fregatura è che prende anche il mio tank, quando ogni tanto non faccio attenzione :D
E' vero! quello è un bel bastardo... a che livello l'hai ammazzato? io me lo so lasciato per ultimo....
Aspetta, ma come è composto il tuo party? Se sei con due maghi è ovvio che Wynne risulta inutile. Ma un party di 3 guerrieri + Morrigan è tremendamente meno potente (in termini di durabilità) di un party composto da Tank + Guerriero/Ladro + Morrigan + Wynne. Poi dipende da come si builda Wynne :D
Io (mago offensivo), Morrigan, Alistair e Sten.
Ormai vado sempre con loro...
Molto errato, mi permetto. Un ladro speccato al massimo su assassino e duellante,, con specializzazione arma a due mani ed equippato sul critical (rate o damage a seconda delle preferenze) è tremendamente potente - e il mio tank, rimasto stuprato in un paio di occasioni, ne sa qualcosa.
In mischia non è debole, in primis perchè con l'alta destrezza e i talenti evade di brutto, ma anche, e soprattutto, perchè non è lui a dover gestire l'aggro, ma il tank. Io al momento ho Leliana in versione arciere e quindi è diverso, ma già senza nulla o quasi (è solo Bardo, e non ha talenti di damage per il ladro) se la cava forte.
Dubito vi sia un party più forte, anche perchè il gioco non ha il multiplayer e non ci si può confrontare :D Tuttavia al guerriero io preferirei come dicevo il ladro assassino. Poi vuoi mettere il lockpick :D
Guarda all'inizio mi portavo sempre Zevran al posto di Alistair ma, pur avendo grosse qualità nel combattimento, mi crepava sempre troppo presto negli scontri...dato il suo bel 10 in costituzione -.-'
se lo fai crescere in costituzione e gli metti qualche amuleto di resistenza fisica probabilmente può diventare molto utile...
è solo il mio parere ovviamente :D
michelgaetano
03-12-2009, 14:46
blocca e uccidi subito i maghi ;)
Senza alcun dubbio :D
Che poi: sbaglio o hanno spells diverse? Mi era parso di vedere roba che non avevo skillato :confused:
michelgaetano
03-12-2009, 14:52
E' vero! quello è un bel bastardo... a che livello l'hai ammazzato? io me lo so lasciato per ultimo....
Main a 19, gli altri a 18 :D Però forse è troppo tardi (come challenge), cioè va giù senza problemi e senza usare pozioni. Essendo il mio main poi Templare (anche Campione, ma vabeh), delle spell del poveraccio me ne infischio o quasi :D Un buon mago può fare comunque lo stesso spendendo punti nel ramo apposito.
Io (mago offensivo), Morrigan, Alistair e Sten.
Ormai vado sempre con loro...
È una variante più offensiva. Contro target singoli come alti draghi etc credo possa risultare anche più forte di Wynne, ma contro gruppi numerosi è davvero importante con le spell da guaritore spirituale e quella
dello Spirito
legata alla trama. :D
Guarda all'inizio mi portavo sempre Zevran al posto di Alistair ma, pur avendo grosse qualità nel combattimento, mi crepava sempre troppo presto negli scontri...dato il suo bel 10 in costituzione -.-'
se lo fai crescere in costituzione e gli metti qualche amuleto di resistenza fisica probabilmente può diventare molto utile...
è solo il mio parere ovviamente :D
Beh 10 costituzione è un fuscello :D In linea di massima cerco sempre di avere una costituzione decente sui personaggi (sui maghi ho 20 ad esempio, anche troppo), ma a prescindere da questo, andrebbe visto in quali contesti è crepato.
Non lo dico per spirito di contraddizione o altro, semplicemente riesco ad usare decentemente Leliana anche col pugnale (principalmente, dopo aver pietrificato/ghiacciato, per i colpi alle spalle, quando ho terminato il vigore per il colpo critico) nonostante non abbia davvero una skill di danno per la cosa (oltre le due passive). Zevran (e come per lui ogni ladro) full assassin ed equip tira legnate non indifferenti, dovresti dargli un'altra chance :D
Paperinik86
03-12-2009, 14:55
Senza alcun dubbio :D
Che poi: sbaglio o hanno spells diverse? Mi era parso di vedere roba che non avevo skillato :confused:
gia gia morrigan usava la tempesta di ghiaccio e io astento avevo la terza spell derl ramo:mbe:
apparte shale i miei a liv 18 han 18 di costituzione quasi tutti... sara che usando come altro mele il rogue che evita quasi tutto non e cosi importante.
il ladro e dio come dice michele, poi la vera forza sta nel fatto che devon salire solo tre caratteristiche, destrezza, astuzia e volonta... costituzione in maniera inferiore, e forza la puoi lasciar perdere a 20 punti (giusto per mettere alcune armature di protezione) prendendo il talento che utilizza il modificatore astuzia (laddove forza sia inferiore a d astuzia).
DarkMage74
03-12-2009, 14:58
gia gia morrigan usava la tempesta di ghiaccio e io astento avevo la terza spell derl ramo:mbe:
perchè quelli sono i pg reali, le copie (pezzotte) siete voi :D :Prrr:
Paperinik86
03-12-2009, 15:04
hahahahaha quoto ... da buon napoletano tengo il pzzottt!
Voi quante combinazioni di incantesimi avete scoperto???
io per ora solo: Congelato/pietrificato+pugno di pietra= frantumazione!
altri?
cronos1990
03-12-2009, 15:11
Metterei lo spoiler per dire queste cose
C'è anche campo di forza+prigione frantumante (se lanciate in sequenza su un nemico, creano un'esplosione che danneggia + atterra i nemici attorno... e non fan nulla a quello "usato" come bomba vivente :D.
C'è anche una combinazione (riferita da un amico, mai provata) tra il potere che aumenta la potenza degli incantesimi e quello che ti crea uno scheletro sotto il tuo controllo. Sembra che in questo modo lo scheletro creato sia parecchio più potente.
DarkMage74
03-12-2009, 15:21
Voi quante combinazioni di incantesimi avete scoperto???
io per ora solo: Congelato/pietrificato+pugno di pietra= frantumazione!
altri?
http://dragonage.wikia.com/wiki/Spell_Combinations
Scusate ma a Denerim, si può andare solo al mercato, vie secondarie, perla e casa abbandonata? nelle altre zone le vedo grigie e non posso andarci....
2) ho visto nel mio profilo l'offerta di questo item
come si ottiene?
DarkMage74
03-12-2009, 15:28
Scusate ma a Denerim, si può andare solo al mercato, vie secondarie, perla e casa abbandonata? nelle altre zone le vedo grigie e non posso andarci....
2) ho visto nel mio profilo l'offerta di questo item
come si ottiene?
lo trovi nell'inventario :D
raffaele1978
03-12-2009, 15:33
Ma Oghret (o come si chiama) non lo usa nessuno?
DarkMage74
03-12-2009, 15:37
io ho fatto i nani per ultimi e l'ho preso quasi alla fine
michelgaetano
03-12-2009, 15:41
Oghren :sofico:
E no, non vado davvero pazzo per i guerrieri in questo gioco (quindi rimpiazzato lui o Sten con un ladro)
io ho fatto i nani per ultimi e l'ho preso quasi alla fine
Io come terzi. Devo dire comunque che forse è il più coinvolgente tra i 4 trattati.
Paperinik86
03-12-2009, 15:51
Oghren :sofico:
E no, non vado davvero pazzo per i guerrieri in questo gioco (quindi rimpiazzato lui o Sten con un ladro)
Io come terzi. Devo dire comunque che forse è il più coinvolgente tra i 4 trattati.
Si in effeti i guerrieri non fanno impazzire come dps... tutta colpa dell'attrattiva dei nemici per le armature pesanti.
Infatti se non ricadono nella skill del tank i nemici si dirigono subito su di questi... cosa odiosa.
Oghren credo di averlo preso per ultimo, nella forersta si aggiunge qualcuno? se si allora penultimo.
Per quanto riguarda quello che ho fatto fin ora le chain quest piu belle a mio parere sono redcliffe fino al ritrovamento dell'urna e i nani.
I lati curati davvero poco ... i combattimenti contro target singolo anche di liv molto superiore... chi ha giocato per un po sa a cosa mi riferisco ... sono barbosi.
raffaele1978
03-12-2009, 15:54
Ma un party composto da me (Mago/Guerriero Arcano)+Wynne+Zevran+Alystair come lo vedete? E rispetto alla variante con Morrygan rispetto a Zevran?
DarkMage74
03-12-2009, 16:07
Ma un party composto da me (Mago/Guerriero Arcano)+Wynne+Zevran+Alystair come lo vedete? E rispetto alla variante con Morrygan rispetto a Zevran?
io ho preferito Morrigan alla vecchiarda, poichè ha più spell di controllo\danno, cerdcando di non prendere spell doppioni con il mio mago ;)
DarkMage74
03-12-2009, 16:09
Secondo voi un ladro assassino\duellante è meglio vestirlo con armature leggere o si possono usare anche le medie?
Paperinik86
03-12-2009, 16:37
io cerco di alleggerirlo al massimo per l'affaticamento visto che una caratteristica importante e l'agilita/destrezza.
Pero non saprei dirti... non ci ho neanche provato... seguo alcuni schemi derivati :p caster cloth, leather rogue , plate warrior chi sa perche :confused:
michelgaetano
03-12-2009, 16:39
Questo gioco francamente permette di curarsi troppo via pozioni. In questo senso un solo mago può anche bastare, con 2-3 skill utilizzate nelle cure.
Personalmente odio far drogare i miei personaggi di pozioni, quindi vado con Morrigan nuker totale (per le cura ha solo la semplice guarigione, fondamentale all'inizio finchè non hai Wynne) e Wynne che ha sì tutte le cure possibili e i buff, ma riesce a tirare fuori buoni danni con le skill di terra.
Secondo voi un ladro assassino\duellante è meglio vestirlo con armature leggere o si possono usare anche le medie?
Finchè non incorri in penalità (non so se ve ne siano, c'è quella delle armor massiccie sull'arciere ad esempio - anche pesanti, ma si elimina via skill).
Sulla carta un ladro del genere non dovrebbe essere il primo target, quindi neanche necessitare una armatura pesante. Ma ripeto, non so se vi siano penalità. Le medie le puoi usare tranquillamente, l'unica differenza dalle leggere è la maggiore difesa e il conseguente maggiore affaticamento.
Io su un duelist a doppia arma, che ha davvero tante skill, andrei probabilmente di leggera per abbattere i costi di attivazione. I set migliori credo in questo contesto siano l'armor leggera Superiore di Wade, o altrimenti quella media: quest'ultima è più favorevole a chi usa skill in combattimento, ma soprattutto ha un -25 % alla fatica che la scendere ben sotto il 12 % circa dell'armor. Tuttavia non aggiunge poi molto altro: insomma, scegliere tra il +4 destrezza e la possibilità di avere molto più vigore in ogni lotta.
L'armatura forse davvero più adattabile è quella antica elfica: il requisito della forza è basso, e i bonus ottimi (armatura, difesa, destrezza, costituzione e alta resistenza spirituale). Solo il vigore consumato sarà di più e andranno trovati modi per sopperire alla cosa se si vuole andare pesantemente di skills. Per un arciere, trovo sia il set migliore.
Poi si può andare a guardare agli items singoli, e lì il discorso si fa più complesso. Sempre parlando di ladro duelist (e io aggiungerei ovviamente assassino), puntare sui critici mi sembra fondamentale. Ci sono i guanti da +5 % che sono ottimi, oppure quelli da 15 % danno. Non so dire ancora quali siano i migliori tra i due onestamente, non avendoli direttamente confrontati. Andrei sui primi però. Come boots ci sono items meno potenti, quelli di Wade non sono male, o quelli del bardo che danno difesa e riducono ostilità, cosicchè il tank mantenga l'aggro. Riguardo l'armor, la Felon's Coat credo sia senza troppi giri di parole la migliore, nonostante costi non poco. Anche negli elmi c'è poco: tralasciando i DLC (brutali al confronto), c'è il Armsman's Tensioner che da un buon +6 all'attacco e soprattutto rapid aim, che permette di usare comodamente anche l'arco come seconda arma.
Ho scritto un minipapiro, quando faccio il ladro torno a rileggermelo :asd:
Rieccomi qui...
Alora ho alcuni problemi
1) la juggernaut mi manca la chest ho cercato ovunque nelal tana dei mannari ma non trovo il sarcofago, ho invce trovato 2 filatteri che hanno fatto uscire il 5 e il sesto revenant. L'unico spirito visto è stato quello del bambino ma poi sparisce e non lo vedo più
2) per quanto riguarda i poteri aperti con la pozione ho solo il primo e il secondo del sangue ma le altre 2?
3) non trovo affilata nel mio inventario e non mi risulta scaricato niente da internet....:doh:
Paperinik86
03-12-2009, 16:44
ragazzi, scusate io vi vedo parlare di questi set , sapete dove trovarli , confrontate con oggetti che non avete ma dove diavolo le vedete ste cose io sto giocando alla cieca ^^
michelgaetano
03-12-2009, 16:46
Rieccomi qui...
Alora ho alcuni problemi
1) la juggernaut mi manca la chest ho cercato ovunque nelal tana dei mannari ma non trovo il sarcofago, ho invce trovato 2 filatteri che hanno fatto uscire il 5 e il sesto revenant. L'unico spirito visto è stato quello del bambino ma poi sparisce e non lo vedo più
Ma hai eseguito il rituale (puzzle) per aprire la porta?
2) per quanto riguarda i poteri aperti con la pozione ho solo il primo e il secondo del sangue ma le altre 2?
??
Non mi risulta ci siano gli altri due...
michelgaetano
03-12-2009, 16:49
Non mi risulta ci siano le altre due...
Non ho capito di cosa si sta parlando, mi illuminate? :stordita: :fagiano:
Paperinik86
03-12-2009, 16:54
rispondete al quesito che vi ho posto su plz.
x michele
Michele quando fai warden keep su un tavolo c'e una fiala se la bevi... ti da due poteri che sfruttano la corruzione....
alcuni dicono:
che quando si recupera l'urna delle ceneri si posson sbloccare dei poteri... a me non e capitato forse perche avevo gia quelli della corruzione?
Ma hai eseguito il rituale (puzzle) per aprire la porta?
??
:doh: il rituale...... mi mancava qualcosa..... :banned: ora devo solo capire dove si fa però....
michelgaetano
03-12-2009, 16:58
rispondete al quesito che vi ho posto su plz.
Google? Wiki? :D
x michele
Michele quando fai warden keep su un tavolo c'e una fiala se la bevi... ti da due poteri che sfruttano la corruzione.... gli altri due non credo ci siano...a proposito di questa cosa...
Ah ecco, non l'ho fatta ancora :stordita:
alcuni dicono:
che quando si recupera l'urna delle ceneri si posson sbloccare dei poteri... a me non e capitato forse perche avevo gia quelli della corruzione?
L'urna ti permette di sbloccare la specializzazione,
ma non mi pare davvero ci sia nulla del genere.
michelgaetano
03-12-2009, 16:59
:doh: il rituale...... mi mancava qualcosa..... :banned: ora devo solo capire dove si fa però....
Non lo metto come spoiler perchè non credo lo sia:
Davanti la porta, trovi a terra una specie di pozza con una brocca, a sinistra un altare.
C'è un'entry del codice che ti dice come portarlo avanti. :D
le missioni per assassino a Denerim qualcuno le ha fatte e può illuminarmi?
doni a Sten, per 'sgrezzare' un pò il suo carattere (e sbloccare conversazioni), sono possibili?
grazie!
michelgaetano
03-12-2009, 17:06
le missioni per assassino a Denerim qualcuno le ha fatte e può illuminarmi?
Certo. Cosa vuoi sapere nello specifico a riguardo?
doni a Sten, per 'sgrezzare' un pò il suo carattere (e sbloccare conversazioni), sono possibili?
grazie!
Innanzitutto la sua
spada perduta
che è poi la sua quest da compagno. Sten poi apprezza l'arte, quindi puoi regalargli dipinti. Eccotene una lista presa al volo
- Silver Framed Still-life
- Totem
- Water-stained Portrait
- Portrait of a Goose Girl
- Painting of the Rebel Queen
grazie michel
da mago 'buono' non ho accettato l'ingaggio assassino a Denerim, insomma nell'etica del mio psg attacco solo se attaccato, ma vorrei avere info (le rigiocherò con un altro psgg poi), se sono una serie di missioni tipo quelle del ladro, ovvero individua e colpisci, o magari sbloccano altre locations..
thanks again anche per le info Sten
già che ci sono.. per rendere attive altre zone di Denerim, ossia quelle contrassegnate con una corona, bisogna attendere di completare altre quest fuori dalla città?
Quelle in città le ho (quasi?) finite, ripulito vicoli e bordello.. :) ma restano non cliccabili
michelgaetano
03-12-2009, 17:22
grazie michel
da mago 'buono' non ho accettato l'ingaggio assassino a Denerim, insomma nell'etica del mio psg attacco solo se attaccato, ma vorrei avere info (le rigiocherò con un altro psgg poi), se sono una serie di missioni tipo quelle del ladro, ovvero individua e colpisci, o magari sbloccano altre locations..
thanks again anche per le info Sten
Figurati, nessun problema.
Diciamo che in linea di massima sbloccano un paio (o era una) nuove locations, ma sono di quelle "inutili", nel senso che è solo un luogo in cui combatti, e che poi scompare dalla mappa o non sarà più accessubile. In molta sostanza quindi è un "vai e colpisci", usando la tua espressione (dopottutto un assassino fa questo :D).
In termini di impatto della scelta sul party,
tutto quello che ho perso è stato 1 punto approvazione con Wynne, e ne sono rimasto abbastanza sorpreso. Senza spoilerarti troppo (in realtà non è neanche importante non essendoci veri riferimenti a personaggi), ti verrà detto dai tuoi "mandanti" che la gente che hai fatto fuori era comunque pericolosa per te e per i tuoi piani. Volendo sarai giustificato così.
Tra le battaglie a riguardo di queste quest, una in particolare è stata forse la più difficile che abbia avuto nell'intero gioco, probabilmente per la composizione del mio party.
michelgaetano
03-12-2009, 17:26
già che ci sono.. per rendere attive altre zone di Denerim, ossia quelle contrassegnate con una corona, bisogna attendere di completare altre quest fuori dalla città?
Quelle in città le ho (quasi?) finite, ripulito vicoli e bordello.. :) ma restano non cliccabili
Devi terminare le missioni riguardanti i 4 trattati prima, poi procedere a Denerim secondo la trama. L'alienage elfico (enclave) ad esempio, viene aperto proprio tardi (io ci sto arrivando or ora).
Edit: double post, :muro:
Figurati, nessun problema.
Tra le battaglie a riguardo di queste quest, una in particolare è stata forse la più difficile che abbia avuto nell'intero gioco, probabilmente per la composizione del mio party.
azzz :-O mi alletta..
beh poco male, provo quando lo rigioco oppure provo ad offrirmi
le due mie battaglie più dure: i 4 dragoni tutti assieme e la lotta contro le ombre del party, nella missione della prova, entrambe sulla via delle ceneri, nel tempio ...quest per ora mollata, avevo pochi 'medikit' (dagli elfi invece ne ho preparati a iosa)
michelgaetano
03-12-2009, 17:38
azzz :-O mi alletta..
beh poco male, provo quando lo rigioco oppure provo ad offrirmi
le due mie battaglie più dure: i 4 dragoni tutti assieme e la lotta contro le ombre del party, nella missione della prova, entrambe sulla via delle ceneri, nel tempio ...quest per ora mollata, avevo pochi 'medikit' (dagli elfi invece ne ho preparati a iosa)
In onestà quelle sono state facilissime (non ho usato pozioni contro l'alto drago e Gaxkang :stordita:), ma mi rendo conto che dipende dal party e dalla difficoltà: tu come stai giocando?
Sulla difficoltà di quella missione che dicevo prima: sulla carta non è neanche nulla di trascendentale, visti i numeri in campo. E non avrei neanche avuto difficoltà a finirla. Semplicemente, rigioco ogni battaglia se uno dei miei del party muore o se devo usare più di un paio di pozioni, quindi dovetti rifarla più volte perchè il tank mi veniva stuprato (Tank in dannata Jaggernaut anche).
Spero di non aver creato false speranze di quest ultra avvincenti :fagiano:
In onestà quelle sono state facilissime (non ho usato pozioni contro l'alto drago e Gaxkang :stordita:), ma mi rendo conto che dipende dal party e dalla difficoltà: tu come stai giocando?
normale. Devo ancora arrivare al drago, sono alla 'prova' in cui si affrontano le ombre del party: mi pare siano i miei ma 'dopati', si ricaricano in pochi secondi anche accerchiati, insomma ho dovuto desistere (ma ero senza pozioni e mana, ora ne ho..).
raffaele1978
03-12-2009, 17:57
normale. Devo ancora arrivare al drago, sono alla 'prova' in cui si affrontano le ombre del party: mi pare siano i miei ma 'dopati', si ricaricano in pochi secondi anche accerchiati, insomma ho dovuto desistere (ma ero senza pozioni e mana, ora ne ho..).
Quel punto sta facendo penare anche me, purtroppo! :cry:
michelgaetano
03-12-2009, 17:58
Il "segreto" (virgoletto perchè è tutt'altro che segreto) è mettere fuori gioco il/i mago/maghi. Una volta fatto fuori quelli sarai non solo in superiorità numerica, ma avrai anche eliminato il nemico più tosto. :D
Sono rimasto parecchio deluso da quello scontro (mi ero fatto troppe aspettative appena avevo visto le copie :D), avevano spell diverse e non sono riusciti a farmi nulla. Ricordo solo Leliana scesa per un attimo sotto il 50 %, immediatamente curata.
Spero a difficoltà più alte (gioco a Normale) sia meglio :(
Quel punto sta facendo penare anche me, purtroppo! :cry:
Ragazzi non è possibile :stordita: Ma che party state usando? Equip e build varie?
mago 11, healer, Morry e Zevran, poche mana zero pozioni, è quello il guaio.
con loro avevo steso quell'altro bastar**ne col corno del drago, insomma era ok.. magari provo tank anzichè Zevran ma dubito migliori molto.
So che i maghi vanno stesi prima ma non è sempre così agevole, li avevo anche accerchiati col cono + pugno di pietra, ma si rigenerano.
Normale è difficile, in questo gioco, per me. Non che non mi piaccia eh!
Mi sa che tu potresti provare mode hard, ti vedo piuttosto scaltro ;)
michelgaetano
03-12-2009, 18:09
mago 11, healer, Morry e Zevran, poche mana zero pozioni, è quello il guaio.
con loro avevo steso quell'altro bastar**ne col corno del drago, insomma era ok.. magari provo tank anzichè Zevran ma dubito migliori molto.
So che i maghi vanno stesi prima ma non è sempre così agevole, li avevo anche accerchiati col cono + pugno di pietra, ma si rigenerano.
Normale è difficile, in questo gioco, per me. Non che non mi piaccia eh!
Mi sa che tu potresti provare mode hard, ti vedo piuttosto scaltro ;)
I miei char lì sono erano intorno al 18, ma il livello del nemico si dovrebbe adattare - quindi non so quanto sia una discriminante; sicuramente a livello più alto si hanno più spell, ma quelle che sfrutto già si possono avere all'11.
Ho fatto un video (abbastanza fortunoso per le frantumazioni che non succedono sempre), ora lo comprimo e ve lo uppo, magari può tornarvi utile.
Hard lo proverò fra qualche tempo (rigiocarlo subito leva molto, ad ogni gioco), ma sarò meglio preparato :D
gentilissimo.. comunque nessuno scontro mi ha tolto più di un paio di sessioni di gioco, appena posso ci torno, sono fiducioso..
magari è utile che porti con me qualche bomba (come ho dovuto usarne contro i blood mages maledetti a Denerim)
michelgaetano
03-12-2009, 18:13
gentilissimo.. comunque nessuno scontro mi ha tolto più di un paio di sessioni di gioco, appena posso ci torno, sono fiducioso..
magari serve giusto qualche bomba (come ho dovuto usarne contro i blood mages maledetti a Denerim)
Ho vergogna a dirlo ma... non ne ho mai usata una :fagiano:
Dubito il video possa davvero tornare utile, ma almeno vedendoci giocare possiamo scambiarci qualche consiglio :D
Sto pensando di rifarlo perchè è stato troppo facile in effetti.
skinneriano
03-12-2009, 19:13
raga mi sono fermato nelle vie profonde di Ozmar e devo trovare Branka ma non riesco più ad andare avanti, ho già provato tutte le gallerie
http://img213.yfrog.com/i/vieprofonde.jpg/
raffaele1978
03-12-2009, 19:26
Mi è rimasta solo la copia di Morrigan da sconfiggere nel tempio, ma si è trasformata in una sciame di api e più la colpisco più aumenta la sua salute!!!
Come faccio?
michelgaetano
03-12-2009, 19:40
raga mi sono fermato nelle vie profonde di Ozmar e devo trovare Branka ma non riesco più ad andare avanti, ho già provato tutte le gallerie
http://img213.yfrog.com/i/vieprofonde.jpg/
L'hai esplorato tutto Caridin's Cross, ma non ho ben chiaro il problema. Devi andare al Thaig Orthan, e se non ricordo male è l'uscita a sud.
Mi è rimasta solo la copia di Morrigan da sconfiggere nel tempio, ma si è trasformata in una sciame di api e più la colpisco più aumenta la sua salute!!!
Come faccio?
Morrigan devi farla fuori per prima, non darle tempo di fare nulla.
Se non stessi litigando con youtube avrei già postato il video - per quanto inutile, ma vabeh.
skinneriano
03-12-2009, 20:28
L'hai esplorato tutto Caridin's Cross, ma non ho ben chiaro il problema. Devi andare al Thaig Orthan, e se non ricordo male è l'uscita a sud.
Morrigan devi farla fuori per prima, non darle tempo di fare nulla.
Se non stessi litigando con youtube avrei già postato il video - per quanto inutile, ma vabeh.
grazie ci sono riuscito
ora però mi trovo davanti ai cancelli di Bownammar e non so come andara avanti
michelgaetano
03-12-2009, 20:43
grazie ci sono riuscito
ora però mi trovo davanti ai cancelli di Bownammar e non so come andara avanti
Vai a sinistra? :D
Ma quando parlate di Drago intendete...Il drago che appare nel tempio dei Lupi Mannari?
michelgaetano
03-12-2009, 22:27
Ma quando parlate di Drago intendete...Il drago che appare nel tempio dei Lupi Mannari?
Nel post che hai quotato non vedo però riferimenti a draghi :stordita:
Comunque quello di cui parli tu è uno dei vari. In una sorta di scala è comunque abbastanza in alto, nel senso che ve ne sono almeno due tipi inferiori.
DarkMage74
04-12-2009, 07:31
dipende ce ne sono diversi, generalmente si parla di quello più cazzuto che è l'alto drago e si trova ad Haven quando si fa la quest delle ceneri
raffaele1978
04-12-2009, 11:10
Tattiche o trucchetti particolari per sconfiggere l'alto drago?
skinneriano
04-12-2009, 11:27
Vai a sinistra? :D
Grazie ancora
mirco842
04-12-2009, 11:52
temo di aver fatto un grandissimo errore a redcliffe:
NON SO COME METTERE LO SPOILER QUINDI SCRIVO IN BIANCO
lo sbaglio è stato quello di andare a redcliffe e castello prima di trovare la cura per l arle,adesso sto per uscire dalla torre dei maghi che dovrebbero aiutarmi contro il ragazzino,il punto è,senza cura poi l arle mi muore?e se prima di tornare a redcliffe la vado a cercare,perdendo tempo,succede qualcosa?
raffaele1978
04-12-2009, 12:04
lo sbaglio è stato quello di andare a redcliffe e castello prima di trovare la cura per l arle,adesso sto per uscire dalla torre dei maghi che dovrebbero aiutarmi contro il ragazzino,il punto è,senza cura poi l arle mi muore?e se prima di tornare a redcliffe la vado a cercare,perdendo tempo,succede qualcosa?
Ma non si legge nulla!!!!!
Lo spoiler è quel'icona a forma di nuvoletta col punto interrogativo...è sufficiente selezionare il testo che vuoi nascondere e cliccarci sopra:doh:
DarkMage74
04-12-2009, 12:25
tranquillo la cura è una quest successiva e l'arle resta sempre lì ;)
allora ho queste missioni in sospeso ma non riesco a completarle..cioè non so che devo fare in pratica:
La richesta di Fazzil (trovare il sestante rubato dai banditi...dove sta sto Fazzil?)
Disperso (trovare un certo Rexel, dove sta?)
le pergamene di Banastor (dove sono?)
oliando gli ingranaggi (missive da consegnare agli incappucciati..ne ho consegnate un pò anche nelle vie secondarie di denerim ma forse ne manca uno....dove sta?)
corrispondenza interrupta (le lettere d'amore dove sono???)
ne sapete qualcosa? help!
allora ho queste missioni in sospeso ma non riesco a completarle..cioè non so che devo fare in pratica:
La richesta di Fazzil (trovare il sestante rubato dai banditi...dove sta sto Fazzil?)
Disperso (trovare un certo Rexel, dove sta?)
le pergamene di Banastor (dove sono?)
oliando gli ingranaggi (missive da consegnare agli incappucciati..ne ho consegnate un pò anche nelle vie secondarie di denerim ma forse ne manca uno....dove sta?)
corrispondenza interrupta (le lettere d'amore dove sono???)
ti posso rispondere per qualcuna
oliando gli ingranaggi[/B] (missive da consegnare agli incappucciati..ne ho consegnate un pò anche nelle vie secondarie di denerim ma forse ne manca uno....dove sta?)
UNO LO TROVI ALLA PERLA
Per le lettere e banastor li trovi in giro, io li ho trovati anche nella tana dei lupi mannari, si trovano in giro per il mondo utilizza spesso il tasto TAB
DarkMage74
04-12-2009, 13:11
@ Varayal:
Fazzil e Rexel sono quest che finisci quasi alla fine, le altre si trovano in giro per il mondo, alcune lettere si trovano anche nei forzieri
michelgaetano
04-12-2009, 15:01
1) La richesta di Fazzil (trovare il sestante rubato dai banditi...dove sta sto Fazzil?)
2) Disperso (trovare un certo Rexel, dove sta?)
3) le pergamene di Banastor (dove sono?)
4) oliando gli ingranaggi (missive da consegnare agli incappucciati..ne ho consegnate un pò anche nelle vie secondarie di denerim ma forse ne manca uno....dove sta?)
5) corrispondenza interrupta (le lettere d'amore dove sono???)
Le numero:
1) Nell'enclave (alienage) elfico. Devi prima aprire questo
2) Dopo che ti rechi a Denerim con l'Eamon, lo troverai andando a salvare Anora
3) 2 dai Magi, 2 nel Tempio di Andraste (Tempio in Rovina), 1 nella tana dei Lupi Mannari
4) Sono sparsi per Denerim. Uno è alla perla, uno nella piazza del distretto mercantile, altri due tra i vari vicoli (apri la mappa e spostati tra questi) e l'ultimo nell'enclave
5) Sono 12 e sono tremendamente sparse. Non ricordo davvero dove si prendono tutte, ma l'ultima è nella Tenuta di Eamon a Denerim.
Ma non si legge nulla!!!!!
Provato a selezionare il testo? :D
Michel sei un'enciclopedia! :)
grazie
DarkMage74
04-12-2009, 16:07
Michel sei un'enciclopedia! :)
grazie
no, è che li abbiamo appena fatti :asd:
Mi è successa una cosa stranissima... Ho trovato degli "abiti nobiliari". Volevo provare com'erano prima di venderli, ma una volta indossati (il mio pg è un'elfa maga) è un vestito completamente giallo (niente decorazioni o altro) con una scritta nera "do not use" :mbe:
Ma è normale? :stordita:
Nel dubbio ho ricaricato (avevo un salvataggio 10 secondi prima :D )
Mi è successa una cosa stranissima... Ho trovato degli "abiti nobiliari". Volevo provare com'erano prima di venderli, ma una volta indossati (il mio pg è un'elfa maga) è un vestito completamente giallo (niente decorazioni o altro) con una scritta nera "do not use" :mbe:
Ma è normale? :stordita:
Nel dubbio ho ricaricato (avevo un salvataggio 10 secondi prima :D )
Mi sa che è qualche item dimenticato dagli sviluppatori... :asd:
skinneriano
04-12-2009, 17:23
non riesco a superare queste quest
dove trovo la chiave della stanza di Lady Sophie nella taverna del nobile tormentato?
dove trovo il veterano di Ostagar Rexel?
dove trovo il sestante di Fazzil?
michelgaetano
04-12-2009, 17:29
non riesco a superare queste quest
1) dove trovo la chiave della stanza di Lady Sophie nella taverna del nobile tormentato?
2) dove trovo il veterano di Ostagar Rexel?
3) dove trovo il sestante di Fazzil?
1) Devo ancora fare Crime Wave (decidere se farla, principalmente) e non so se c'è un modo preciso, ma hai provato a rubarla alla guardia nella taverna?
2) L'ho detto due post sopra :D Lo trovi andando a salvare la regina Anora
3) Una volta avuto accesso all'enclave (dopo aver salvato la regina), lo trovi negli Appartamenti
skinneriano
04-12-2009, 17:33
1) Devo ancora fare Crime Wave (decidere se farla, principalmente) e non so se c'è un modo preciso, ma hai provato a rubarla alla guardia nella taverna?
2) L'ho detto due post sopra :D Lo trovi andando a salvare la regina Anora
3) Una volta avuto accesso all'enclave (dopo aver salvato la regina), lo trovi negli Appartamenti
grazie
si ho provato ma non è possibile
michelgaetano
04-12-2009, 18:02
Domanda per chi l'ha finito o ha terminato The Landsmeet
Nella votazione, ho portato a galla le malefatte di Loghain (elfi venduti, nobili torturati), ho scelto "il pericolo è il flagello, non Orlais" (o quello che era), le due side quests dei nobili (l'anello da riportare e liberare il malavagio figlio del bann) le avevo portate a termine. Ciononostante, due Bann votano per Loghain (un pelato e uno con una serie di drogati festeggianti :asd: ai lati). Di conseguenza c'è questa sorta di pareggio (nonostante abbia vinto, per i numeri, 5-2) e la successiva lotta.
C'è qualcosa in particolare da fare per vincere? Ho spulciato sul web ma non sembro l'unico a chiedersi della cosa.
grazie
si ho provato ma non è possibile
Fallisce semplicemente o ruba altro?
michelgaetano
04-12-2009, 18:20
Aggiorno: la sequenza "esatta", con i presupposti di sopra, è la seguente, per gli interessati
Persuasione: il pericolo è il flagello
Accusare Loghain di aver venduto elfi
Accusare Loghain di aver torturato nobili
Non so poi se conti anche questa, ma quando Anora appare, ho scelto "Cosa?!?"
Curioso come, avendo invertito le ultime due scelte, di fatto "perdevo" (pareggiavo).
Che bello poi non fargli un bel niente a Loghain e subire spadate da 60 sulla Jaggernaut al livello 21 :asd:
michelgaetano
04-12-2009, 18:27
No cioè, ma scusate :doh:
Con Morrigan l'ho perfectato, neanche mi si è avvicinato, e col mio main disgraziato vengo 6 shottato e non entra mezza skill (praticamente devo solo riempirlo di pozioni per vincere)?!
Questa (non solo questo, ma è un'ulteriore prova :stordita:) la dice lunga su maghi e guerrieri in DAO :(
mirco842
04-12-2009, 19:22
[QUOTE=DarkMage74;29945994]tranquillo la cura è una quest successiva e l'arle resta sempre lì ;)[/QUOTE
grazie,allora vado tranquillo per la mia strada e quando ho la cura ci torno.
non sono nuvolette ma un ?,comunque ho imparato,
Non so se sono l'unico a pesarlo ma DAO strizza troppo l'occhio al mondo console. Per carita' buon prodotto pero' dalle tante notizie prime che uscisse sembrava che sarebbe stata l arinascita dei veri gdr per "PC" e invece a mio avviso e' l'adattamento dei gdr PC su console.
Inoltre devo constatare che ha preso le brutte abitudite di bethesda, e cioe' settaggi video scarni e usare delle texture per i settaggi molto alti a risoluzione media; e l'uso dei DLC che non sono altro che dei piccoli contenuti che dovrebbero gia' in partenza far parte del gioco e non scomporati e venduti come contenuti aggiuntivi per far cassa.
Per carita' ottimo prodotto di ottima fattura ma per le potenzialita' che ha un PC e gli standar qualitativi piu' alti di una console DAO risulta solo una gioco di buona realizzazione. La trama sara' amche bellissima ma e' troppo lineare e non e' solo la trama a formare un gioco come non lo e' solo la grafica o solo il gamplay o cmq non e' solo 1 elemento, ma tutto nell'insieme.
Inoltre il fatto che su pc lo si puo' moddare non vuol dire nulla. Gli sviluppatori non sono gli utenti, e non devono essere gli utenti a dover porre rimedio alle manchenze del gioco. Se io compro un gioco non devo poi aspettare che gli utenti tramite mod aggiungono o sistemano features del gioco. Certamente non mi aspetto un gioco consolizzato dove poi gli alcuni utenti appassionati tramite mod cercano di renderlo piu' PCista.
Ormai tutti i produttori hanno preso la strada della consolizzazine dei giochi.
Se devo dare un voto io darei:
Voto per console: 9
Voto per PC: 7
Sinceramente per PC mi sarei aspettato di piu'.
Anche io condivido in parte, console o meno, non voglio affrontare quel discorso, anche perchè non escono necessariamente cose semplici e da ebeti su console, anzi.. il problema è la trama, e altre mancanze che ormai sembrano inutili, ma che condirebbero il tutto dando un pizzico di personalità al gioco.
La grafica non è fondamentale, e la console c'entra poco, è la mentalità che cambia.
alcuni problemi di gestione ruolistica nel party:oink:
Ho conegnato a Morrigan il grimorio dopo aver ucciso Flameth e inizia prima a fare domande sull'amore, poi a ricordarsi del nostro primo incontro, ma finisce sempre con l'avvertimento che potremo perntirci...e perdo punti ..
Lelliana ho oramai 95 ma risulta sempre amichevole e non ho altra opzione che sentire le sue storie, abbiamo ucciso la barda della sua quest. Forse a causa del fatto che quando faceva le scenate di gelosia sulla mia storia con M;orrigan io le ho detto di voler essere solo suo amico.....??? da allora e ne sono passate di avventure niente più ho solo l'opzione dei sentire i suoi racconti, eppure mi ha anche cantato una canzone e le ho regalato i fiori di andreaste........ persa per sempre?,
michelgaetano
04-12-2009, 21:35
Ho conegnato a Morrigan il grimorio dopo aver ucciso Flameth e inizia prima a fare domande sull'amore, poi a ricordarsi del nostro primo incontro, ma finisce sempre con l'avvertimento che potremo perntirci...e perdo punti ..
Qualcuno postò già a riguardo tempo fa (lamentando la stessa cosa), e ricordo proprio che quando mi è successo con Morrigan, riuscii dopo vari tentativi. Vado a memoria, ma devi prima dirle
Che non la ami. Lei poi ti chiederà di ripeterglielo, tu non lo farai :D Io così facendo ho avuto +0, ma ero già a 100 e non so se sarebbe addirittura salito.
[SPOILER]
Lelliana ho oramai 95 ma risulta sempre amichevole e non ho altra opzione che sentire le sue storie, abbiamo ucciso la barda della sua quest. Forse a causa del fatto che quando faceva le scenate di gelosia sulla mia storia con M;orrigan io le ho detto di voler essere solo suo amico.....??? da allora e ne sono passate di avventure niente più ho solo l'opzione dei sentire i suoi racconti, eppure mi ha anche cantato una canzone e le ho regalato i fiori di andreaste........ persa per sempre?,
In sincerità non ho approfondito molto questo aspetto del gioco, ma credo che puoi avere una sola relazione amorosa. Se con Morrigan hai "amore", gli altri rimarranno su amichevole - con le dovute eccezioni, vedi Zevran che ha possibilità di dialogo :stordita:
michelgaetano
04-12-2009, 21:37
Non so se sono l'unico a pesarlo ma DAO strizza troppo l'occhio al mondo console. Per carita' buon prodotto pero' dalle tante notizie prime che uscisse sembrava che sarebbe stata l arinascita dei veri gdr per "PC" e invece a mio avviso e' l'adattamento dei gdr PC su console.
Inoltre devo constatare che ha preso le brutte abitudite di bethesda, e cioe' settaggi video scarni e usare delle texture per i settaggi molto alti a risoluzione media; e l'uso dei DLC che non sono altro che dei piccoli contenuti che dovrebbero gia' in partenza far parte del gioco e non scomporati e venduti come contenuti aggiuntivi per far cassa.
Per carita' ottimo prodotto di ottima fattura ma per le potenzialita' che ha un PC e gli standar qualitativi piu' alti di una console DAO risulta solo una gioco di buona realizzazione. La trama sara' amche bellissima ma e' troppo lineare e non e' solo la trama a formare un gioco come non lo e' solo la grafica o solo il gamplay o cmq non e' solo 1 elemento, ma tutto nell'insieme.
Inoltre il fatto che su pc lo si puo' moddare non vuol dire nulla. Gli sviluppatori non sono gli utenti, e non devono essere gli utenti a dover porre rimedio alle manchenze del gioco. Se io compro un gioco non devo poi aspettare che gli utenti tramite mod aggiungono o sistemano features del gioco. Certamente non mi aspetto un gioco consolizzato dove poi gli alcuni utenti appassionati tramite mod cercano di renderlo piu' PCista.
Ormai tutti i produttori hanno preso la strada della consolizzazine dei giochi.
Se devo dare un voto io darei:
Voto per console: 9
Voto per PC: 7
Sinceramente per PC mi sarei aspettato di piu'.
In sincerità non concordo. Non che quanto tu dica sia sbagliato, tutt'altro (e sono con te quando dici che da una versione su PC dovrebbe sempre esserci di più), ma il gioco va valutato (dare il voto, qui) per quello che è, non per quello che sarebbe potuto essere. Se gli dai 9 su console glielo dai anche su pc, col rammarico che sarebbe potuto essere un 9,5 magari o oltre.
Qualcuno postò già a riguardo tempo fa (lamentando la stessa cosa), e ricordo proprio che quando mi è successo con Morrigan, riuscii dopo vari tentativi. Vado a memoria, ma devi prima dirle
Che non la ami. Lei poi ti chiederà di ripeterglielo, tu non lo farai :D Io così facendo ho avuto +0, ma ero già a 100 e non so se sarebbe addirittura salito.
In sincerità non ho approfondito molto questo aspetto del gioco, ma credo che puoi avere una sola relazione amorosa. Se con Morrigan hai "amore", gli altri rimarranno su amichevole - con le dovute eccezioni, vedi Zevran che ha possibilità di dialogo :stordita:
zevran mi vuole portare a letto...... :doh: maledetta Lelliana
Va bè... a parte i soliti discorsi, ma solo io ho notato che la quest per decidere chi sia re ad Orzammar è molto simile al Gladiatore?
Un re muore, ma sceglie come suo successore la persona di cui si fida di più, non il suo figlio minore, che è un tiranno. Poi, chiaramente... invece che far combattere nell'arena (il colosseo) il prescelto dal re, si fa combattere il Custode Grigio, ma più o meno... siamo lì...
ho fatto davvero un bel casino..... e mi tocca rigiocare una parte della prova....:muro: :muro:
per sbloccare l'ultima specializzazione del guerriero.... ho versato il sangue sulle ceneri di Andreaste, ma avendo Lelliana nel party si è ribbellata e mi ha attaccato e ho dovuto ucciderla, poi la vecchia maga una volta tornato all'accampamento se ne va.....
insomma mi sa che non posso sbloccare sta specializzazione, anche se ho visto non è che sia poi fortissima:muro:
resta cmq ancora il problema di giocarmi la seduzione di lelliana che non vuole proprio saperne
Lelliana ho oramai 95 ma risulta sempre amichevole e non ho altra opzione che sentire le sue storie, abbiamo ucciso la barda della sua quest. Forse a causa del fatto che quando faceva le scenate di gelosia sulla mia storia con M;orrigan io le ho detto di voler essere solo suo amico.....??? da allora e ne sono passate di avventure niente più ho solo l'opzione dei sentire i suoi racconti, eppure mi ha anche cantato una canzone e le ho regalato i fiori di andreaste........ persa per sempre?,Escile il pesce :asd:
michelgaetano
04-12-2009, 23:17
ho fatto davvero un bel casino..... e mi tocca rigiocare una parte della prova....:muro: :muro:
per sbloccare l'ultima specializzazione del guerriero.... ho versato il sangue sulle ceneri di Andreaste, ma avendo Lelliana nel party si è ribbellata e mi ha attaccato e ho dovuto ucciderla, poi la vecchia maga una volta tornato all'accampamento se ne va.....
insomma mi sa che non posso sbloccare sta specializzazione, anche se ho visto non è che sia poi fortissima:muro:
resta cmq ancora il problema di giocarmi la seduzione di lelliana che non vuole proprio saperne
Il Reaver fa davvero pena a mio modo di vedere, ben sotto le altre 3. Non serve davvero bruciarsi Leliana e Wynne per quella cavolata - e fan abbastanza pena anche i bonus agli attributi.
Discorso già diverso per il Blood Mage :stordita:
Leliana ti ho detto, non la seduci se hai già avviato una storia con Morrigan - non che io sappia almeno.
In sincerità non concordo. Non che quanto tu dica sia sbagliato, tutt'altro (e sono con te quando dici che da una versione su PC dovrebbe sempre esserci di più), ma il gioco va valutato (dare il voto, qui) per quello che è, non per quello che sarebbe potuto essere. Se gli dai 9 su console glielo dai anche su pc, col rammarico che sarebbe potuto essere un 9,5 magari o oltre.
Si lo so e' un controsenso dare 9 su console e 7 su pc. Ma dal mio punto id vista su pc per aver lo stesso voto mi aspetto di piu' rispetto alla versione console. Poi vabbe' sono opinioni e punti di vista personali.
Cmq il fatto e' che aldila' di DAO, vedo che ormai l'intero mercato si e' rivolto a sviluppare i giochi con l'ottica di avere come target di piattaforma la console. Per cui io nel futuro, se le cose non cambiano, vedo giochi su PC sviluppati con occhi rivolti al mondo console, il che mi rattrista personalmente il pc offre grosse potenzialita' per lo sviluppo di un gioco. Se avrei voluto giochi stile console di certo mi sarei preso una console per giocare e un pc di fascia medio-basso per navigare e usare office.
Vabbe' come si dice, sono gusti personali, a ciascuno il suo.
Come già detto per me DAO è un bellissimo gioco, ma i capolavori sono (pochi) altri.
Che poi sarebbe bastato poco per evitare questi limiti, sarebbe bastato ad esempio che le truppe disponibili cambiassero in base alle proprio scelte:
Aiutando i licantropi al posto degli elfi, avere proprio i licantropi come truppe, al posto dei dalish.
Oppure a Orzamarr strutturarlo in un modo che aiutando una fazione avresti avuto i nani, aiutando l'altra avresti avuto i golem, la cosa che facendo la scelta "perdi" semplicemente una truppa è troppo sbilanciante.
E così potevano fare con tutte le altre fazioni, che so a Redcliffe o umani o non morti, alla torre o maghi del circolo o maghi del sangue.
E ciliegina sulla torta, la possiblità alla fine di allearsi con la prole oscura.
Questa cosa avrebbe chiesto pochissime risorse in più alla programmazione di questo titolo, e ne avrebbe notevolmente sviluppato le potenzialità, senza farti sentire semplicemente una pedina obbligata a fare una determinata cosa, senza la minima possibilità di scelta.
Playing Dragon Age: Origins at 5760x1280 Resolution | ATI Eyefinity Technology
Clicca qui... (http://www.youtube.com/profile?user=AMDUnprocessed#p/u/1/5UeHJEeuLc8)
Mah sta cosa del multischermo proprio non la riesco a capire, avere l'imagine divisa dai bordi dei vari display lo troverei insopportabile, preferisco avere un singolo schermo di dimensioni molto più grandi... :p
Il Reaver fa davvero pena a mio modo di vedere, ben sotto le altre 3. Non serve davvero bruciarsi Leliana e Wynne per quella cavolata - e fan abbastanza pena anche i bonus agli attributi.
Discorso già diverso per il Blood Mage :stordita:
Leliana ti ho detto, non la seduci se hai già avviato una storia con Morrigan - non che io sappia almeno.
No, wait, vuol dire che non posso sbloccare una specializzazione senza perdere Wynne? :mbe:
Come già detto per me DAO è un bellissimo gioco, ma i capolavori sono (pochi) altri.
Che poi sarebbe bastato poco per evitare questi limiti, sarebbe bastato ad esempio che le truppe disponibili cambiassero in base alle proprio scelte:
Aiutando i licantropi al posto degli elfi, avere proprio i licantropi come truppe, al posto dei dalish.
Oppure a Orzamarr strutturarlo in un modo che aiutando una fazione avresti avuto i nani, aiutando l'altra avresti avuto i golem, la cosa che facendo la scelta "perdi" semplicemente una truppa è troppo sbilanciante.
E così potevano fare con tutte le altre fazioni, che so a Redcliffe o umani o non morti, alla torre o maghi del circolo o maghi del sangue.
E ciliegina sulla torta, la possiblità alla fine di allearsi con la prole oscura.
Questa cosa avrebbe chiesto pochissime risorse in più alla programmazione di questo titolo, e ne avrebbe notevolmente sviluppato le potenzialità, senza farti sentire semplicemente una pedina obbligata a fare una determinata cosa, senza la minima possibilità di scelta.
Mah sta cosa del multischermo proprio non la riesco a capire, avere l'imagine divisa dai bordi dei vari display lo troverei insopportabile, preferisco avere un singolo schermo di dimensioni molto più grandi... :p
Aggiungo anche che sarebbe stato da far cambiare la potenza e l'equip degli avversari in funzione del livello e degli item che ha il giocatore. Banditi con armatura della legione FTW! :sofico:
DarkMage74
05-12-2009, 08:04
basta che la sblocchi tanto ti rimane sempre attiva sull'account, poi ricarichi il save e giochi la controparte buona ;)
per le romance che non arrivano a conclusione dovete dare i regali giusti :fiufiu:
è stata recentemente proposta una Mod che impedisce il dissolversi dei corpi nemici una volta sconfitti.
Non lo'ho ancora provata ma ci sono riscontri positivi..
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=240
sidewinder
05-12-2009, 09:37
guardate cosa ho trovato tra le mie promozioni oggi:
chissà chi la vende...
Mi sono accorto che da qualche giorno ho quel pugnale...
I dual wielder ringraziano.... :D
sidewinder
05-12-2009, 10:13
All'inizio si, ma dopo, non ti accorgi nemmeno....
Un po come il montante sinistro della twingo, che essendo in posizione molto avanzata, mi dava fastidio quando dovevi fare curve strette a sx... dopo un po non ci facevo piu caso...
michelgaetano
05-12-2009, 10:18
No, wait, vuol dire che non posso sbloccare una specializzazione senza perdere Wynne? :mbe:
Ti ha risposto DarkMage, qui :D
basta che la sblocchi tanto ti rimane sempre attiva sull'account, poi ricarichi il save e giochi la controparte buona ;)
Aggiungo anche che sarebbe stato da far cambiare la potenza e l'equip degli avversari in funzione del livello e degli item che ha il giocatore. Banditi con armatura della legione FTW! :sofico:
Ma io credo cambi già. Altrimenti non si spiegherebbe come puoi di fatto finire per primi chessò, i nani, quando i golem anche facendoli (i nani) per ultimi (e consequenzialmente, a livello alto) picchiano come fabbri. Insomma, non so se cambi il livello, ma suppongo le statistiche, armi armature etc si adattino, perchè dall'esperienza di gioco lo sembra.
per le romance che non arrivano a conclusione dovete dare i regali giusti :fiufiu:
Non direi. Ho dato tutti i regali da cutscene a chiunque, ma parlando di Leliana e Morrigan, una volta avviata la storia con la seconda, tutto il party inizia a parlarne; nelle relazioni (approvazione) Leliana rimane a 100 e su amichevole (non "amore").
Insomma, credo che iniziata una relazione con Morrigan, per averla con Leliana si deve prima rompere in qualche modo. Non ho avuto modo di provare però. Discorso diverso con Zevran, che dai dialoghi sembra si possa "iniziare" la relazione, anche avendo già "amore" nell'approvazione con Morrigan.
raffaele1978
05-12-2009, 11:11
Vi dirò che sto avendo immense difficoltà a sconfiggere il boss finale ad Orzmarr, quella grassona!
Troppi tentacoli, troppi nemici e poi quello sputo odioso!!!
Che party consigliate e che strategia?
Grazie!
gainax75
05-12-2009, 11:30
Ragazzi su game.co.uk vendono la collector a 20 sterline, io l'ho presa in Italia nella speranza di avere il gioco completamente in Italiano e invece ci sono solo i sottotitoli nella nostra lingua...quindi mi conveniva prenderla in Inghilterra alla faccia di chi distribuisce giochi da noi!!! Affrettatevi!
michelgaetano
05-12-2009, 11:36
Vi dirò che sto avendo immense difficoltà a sconfiggere il boss finale ad Orzmarr, quella grassona!
Troppi tentacoli, troppi nemici e poi quello sputo odioso!!!
Che party consigliate e che strategia?
Grazie!
:stordita: Ma la madre della nidiata è facile!
Io son riuscito senza problemi con Main Tank, Leliana arciere, Wynne curatrice e Morrigan nuker.
Iniziato lo scontro, prendi a picchiare i tentacoli, in modo che svaniscano e non ti creino problemi. Se Ovviamente disponi di maghi con Force Field, tiralo subito sulla madre in modo che se ne stia zitta :D
I tentacoli che io ricordo sono inizialmente piuttosto distanti, quindi puoi mandare il tank a picchiarli, e il resto del party distante a tirare tutto il resto. Tirati giù i 4 tentacoli uno ad uno (a 2/3 di vita scompariranno), prendi a colpire la grassona finchè non richiama i tentacoli. Questa volta saranno tutti vicini e spawneranno proprio addosso al party, quindi appena compaiono sposta tutti e ritorna a picchiare. Continua così finchè non scendono di vita, tenendo ferma la madre con Force Field. Il tank, in base all'equip, puoi decidere di tenerlo in mischia sotto i tentacoli per non farli spostare, o far usare anche a lui un arco. Quindi i tentacoli ricadranno, colpisci nuovamente la madre, ritorneranno i tentacoli, li farai fuori, e poi ucciderai finalmente quell'orrore.
In tutto questo, verranno spawnati 8 o 12 darkspawn, a gruppi di 4, se non ricordo male dopo che i tentacoli van giù. Come tutti i darkspawn standard vanno giù facile, ma per evitare ogni genere di danno, tieni pronta ogni spell/skill che possa fermarli (Cono di ghiaccio, Pietrificare, Prigione frantumante, Sonno, Tiro a dispersione, Combattimento scorretto, tutte quelle del tank sono tra quelle che utilizzo per questi scopi.
Non posso fare video perchè quei save li ho eliminati :( (Ho la brutta abitudine di salvare prima di ogni npc :asd: Ed ero arrivato a 3 gb di saves :fagiano: )
A proposito di video, quello della mirror battle in La Prova, mi ero poi scordato di linkarlo :D
http://www.youtube.com/watch?v=pXpdJJJp1gw
Perdonate la qualità, ho anche giocato da schifo ma vabeh :asd:
Ragazzi su game.co.uk vendono la collector a 20 sterline, io l'ho presa in Italia nella speranza di avere il gioco completamente in Italiano e invece ci sono solo i sottotitoli nella nostra lingua...quindi mi conveniva prenderla in Inghilterra alla faccia di chi distribuisce giochi da noi!!! Affrettatevi!
Edit, letto quello di sopra :asd:
Edit 2: no è proprio out of stock
Ti ha risposto DarkMage, qui :D
Ma io credo cambi già. Altrimenti non si spiegherebbe come puoi di fatto finire per primi chessò, i nani, quando i golem anche facendoli (i nani) per ultimi (e consequenzialmente, a livello alto) picchiano come fabbri. Insomma, non so se cambi il livello, ma suppongo le statistiche, armi armature etc si adattino, perchè dall'esperienza di gioco lo sembra.
Non direi. Ho dato tutti i regali da cutscene a chiunque, ma parlando di Leliana e Morrigan, una volta avviata la storia con la seconda, tutto il party inizia a parlarne; nelle relazioni (approvazione) Leliana rimane a 100 e su amichevole (non "amore").
Insomma, credo che iniziata una relazione con Morrigan, per averla con Leliana si deve prima rompere in qualche modo. Non ho avuto modo di provare però. Discorso diverso con Zevran, che dai dialoghi sembra si possa "iniziare" la relazione, anche avendo già "amore" nell'approvazione con Morrigan.
Ho deciso: tenterò la relazione gay con Zevran. :sofico:
beh lui stesso ha ammesso di essere borderline no?
michelgaetano
05-12-2009, 13:37
Ho deciso: tenterò la relazione gay con Zevran. :sofico:
Volendo c'è il threesome o addirittura il (creato per l'occasione) foursome :sofico:
Nei peggiori bar di Ferelden (leggi: La Perla) :D
beh lui stesso ha ammesso di essere borderline no?
Eh beh... :asd:
Io passo a studiarmi una build seria per l'assassino. Qualcuno mi sa dire verso che livello si finisce il gioco? Per fare il conto delle skill, principalmente. Io, tralasciando i DLC, sono al 21 (main)/20 , l'unica side quest che non ho fatto è Crime Wave che devi avere il talento per rubare (ora vado a comprare un libro e la inizio), e posso iniziare il landsmeet.
Edit: avevo dimenticato di scrivere dove ero arrivato :asd:
michelgaetano
05-12-2009, 14:42
Per gli interessati alla questione della Dexterity buggata qui trovate un primo hotfix sperimentale (http://dragonage.gulbsoft.org/doku.php/hotfix/dexterity_hotfix_101) (mi pare fosse anche già stato linkato, ma rispolvero la cosa).
Il vero problema dell'hotfix è che potenzia sì archi e pugnali, facendo inoltre sì che sfruttino la destrezza come deve, ma al tempo stesso va ad applicarsi a tutti i nemici del gioco. Questo sostanzialmente fa sì che il livello di difficoltà cresca fortemente in quegli scenari dove si è pesantemente in numero inferiore. Gli stessi programmatori dicono di non usarli se si ha già qualche difficoltà in combattimento.
Se qualcuno lo prova, ci faccia sapere :D Io aspetto il definitivo per il ladro :D
Prometheus ts
05-12-2009, 16:58
Ci sono notizie suqando e se uscirà una espansione o un seguito?
raffaele1978
05-12-2009, 17:54
Finalmente ho ucciso la Madre della Nidiata!:sofico:
Ho però notato che sul sarcofago all'ingresso c'è l'icona tipica che compare quando è possibile completare una missione, ma, se vado per cliccarci, in realtà il sarcofago non è cliccabile!:stordita:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
Finalmente ho ucciso la Madre della Nidiata!:sofico:
Ho però notato che sul sarcofago all'ingresso c'è l'icona tipica che compare quando è possibile completare una missione, ma, se vado per cliccarci, in realtà il sarcofago non è cliccabile!:stordita:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
Hai preso tutti i pezzi (armatura, elmo, stivali, guanti) del set della Legione della Morte? :p
Domandina, il mio personaggio è un mago... mi ispira molto la specializzazione guerriero arcano, ma in quest'ottica è necessario aumentare la forza per poter usare equip e armi di livello superiore?
sidewinder
05-12-2009, 18:17
la specializzazione guerriero arcano, ma in quest'ottica è necessario aumentare la forza per poter usare equip e armi di livello superiore?
No. Quando ottieni la specializzazione di Arcane Warrior, su tutti gli item, dove era richiesto un certo livello di forza, questo viene sostituito dal livello equivalente in Magia... equando ottieni quella specializzazione il tuo livello di magia e' sufficiente da farti indossare senza problemi la Juggernaut o la Blood armor, se non gli hai dati ad Alistair o Sten.
PS Non riesco a trovare l'ultimo pezzo della juggernaut, l'elmo. Dove lo trovo?
nelle rovine dei mannari o nella foresta
sidewinder
05-12-2009, 18:19
Ci sono notizie suqando e se uscirà una espansione o un seguito?
A breve dovrebbe uscire un DLC che ti permettera di tornare a Ostagard, e recuperare la armatura del Re, e se non l'hai preso, il cane...
raffaele1978
05-12-2009, 18:20
Hai preso tutti i pezzi (armatura, elmo, stivali, guanti) del set della Legione della Morte? :p
Sì, tutti e quattro!
Quindi?
MesserWolf
05-12-2009, 20:52
qualche consiglio su come spendere i punti col mago nel crearlo e nei primissimi livelli ?
Più che altro vorrei sapere se mi consigliate o meno di pompare le caratteristiche che alzano coercizione per avere nuove possibilità nei dialoghi (tipo astuzia).
Coercizione alta deve averla il mio personaggio o basta anche un membro qualsiasi del party e le opzioni extra di dialogo si aprono cmq ?
grazie :)
P.S.
già che ci sono ... qual'è il tipo di mago più bello da interpretare ? Il mutaforma com'è ?
michelgaetano
05-12-2009, 21:15
Sì, tutti e quattro!
Quindi?
Vedete che non è l'armatura della legione lì. Lei si trova si in dei sarcofaghi, ma non è in quella zona - i sarcofaghi sono poi in delle stanze.
Quel sarcofago che vedi contiene è per
La quest del tizio di superfice, che ti darà la spada Onore di Superfice. Devi prima avere gli altri pezzi della spada.
Credo sia la seconda migliore, dopo quella di Gaxkang - DLC e contesti particolari esclusi.
Io nel mentre sto quasi per finirlo, e non avete idea degli insulti scatenati contro i programmatori per la trama e le implicazioni sul party - dico solo che ora ho una serie di sodomizzati.
Intanto, ho potuto usare Zevran, nonostante non avesse certo granchè di equip: beh che dire, è devastante! :eek: Con Marchio di morte i danni si amplificano (e su target importanti come gli ogre è grandioso), con Slancio da 28 spadate mentre il mio tank ne da mezza, e tira un backstab dopo l'altro se usato correttamente.
Che pena di main ho scelto :cry: Almeno so cosa usare la prossima volta :asd:
michelgaetano
05-12-2009, 21:22
qualche consiglio su come spendere i punti col mago nel crearlo e nei primissimi livelli ?
Più che altro vorrei sapere se mi consigliate o meno di pompare le caratteristiche che pompano coercizione per avere nuove possibilità nei dialoghi (tipo astuzia).
Coercizione alta deve averla il mio personaggio o basta anche un membro qualsiasi del party e le opzioni extra di dialogo si aprono cmq ?
grazie :)
P.S.
già che ci sono ... qual'è il tipo di mago più bello da interpretare ? Il mutaforma com'è ?
Coercizione la può avere solo il tuo personaggio, quindi è buona regola maxarla o averla non al livello 1, a seconda dei contesti.
Sul mago, dipende da cosa vuoi farci.
Io trovo il Mutaforma il peggiore mago: dovendosi trasfomare, dici addio alle varie spell, e l'efficacia è ridicola, perchè i danni (per un bug risaputo) si basano sulla forza (che il mago, di regola, non ha) e non sulla magia come dovrebbe.
Mago del sangue è interessante ma ha delle implicazioni per la trama, Guaritore spirituale è quasi fondamentale nel party, e se non lo hai e/o non vuoi Wynn non sarebbe male - ma Wynne è ottima per la skill della trama. Riguardo il Guerriero Arcano, è sicuramente tanto interessante quanto atipico. Io lo prenderei solo in abbinamento a Mago del Sangue (per il poter usare Punti salute e non Mana, e il Guerriero Arcano in versione tank lo stupra il mana, roba da 4-5 spell).
Sulle magie, nella mia esperienza due magie ti cambiano totalmente la partita: Campo di Forza e Prigione Frantumante. Non solo disabilitano il target (e la prima entra di bruttissimo), ma la seconda gli fa anche un danno non indifferente. Campo di forza poi è forse la migliore skill per proteggere il tank che esista, e in combo con campo di forza ti consente di creare uno stun ad area davvero comodo.
Non a caso, ora che non le ho mi sto tagliando le vene dalla disperazione :asd:
Sì, tutti e quattro!
Quindi?
Vedete che non è l'armatura della legione lì. Lei si trova si in dei sarcofaghi, ma non è in quella zona - i sarcofaghi sono poi in delle stanze.
Quel sarcofago che vedi contiene è per
La quest del tizio di superfice, che ti darà la spada Onore di Superfice. Devi prima avere gli altri pezzi della spada.
Credo sia la seconda migliore, dopo quella di Gaxkang - DLC e contesti particolari esclusi.
Io nel mentre sto quasi per finirlo, e non avete idea degli insulti scatenati contro i programmatori per la trama e le implicazioni sul party - dico solo che ora ho una serie di sodomizzati.
Intanto, ho potuto usare Zevran, nonostante non avesse certo granchè di equip: beh che dire, è devastante! :eek: Con Marchio di morte i danni si amplificano (e su target importanti come gli ogre è grandioso), con Slancio da 28 spadate mentre il mio tank ne da mezza, e tira un backstab dopo l'altro se usato correttamente.
Che pena di main ho scelto :cry: Almeno so cosa usare la prossima volta :asd:
Mmm, cosa contiene non ricordo, ma mi pare (forse ricordo male) che dopo aver raccolto tutti i pezzi del set della Legione mi è stato detto di aprire quel sarcofago. Boh. La spada del tizio della superficie sta in un altro thaeg proprio
MesserWolf
05-12-2009, 22:51
Coercizione la può avere solo il tuo personaggio, quindi è buona regola maxarla o averla non al livello 1, a seconda dei contesti.
Sul mago, dipende da cosa vuoi farci.
Io trovo il Mutaforma il peggiore mago: dovendosi trasfomare, dici addio alle varie spell, e l'efficacia è ridicola, perchè i danni (per un bug risaputo) si basano sulla forza (che il mago, di regola, non ha) e non sulla magia come dovrebbe.
Mago del sangue è interessante ma ha delle implicazioni per la trama, Guaritore spirituale è quasi fondamentale nel party, e se non lo hai e/o non vuoi Wynn non sarebbe male - ma Wynne è ottima per la skill della trama. Riguardo il Guerriero Arcano, è sicuramente tanto interessante quanto atipico. Io lo prenderei solo in abbinamento a Mago del Sangue (per il poter usare Punti salute e non Mana, e il Guerriero Arcano in versione tank lo stupra il mana, roba da 4-5 spell).
Sulle magie, nella mia esperienza due magie ti cambiano totalmente la partita: Campo di Forza e Prigione Frantumante. Non solo disabilitano il target (e la prima entra di bruttissimo), ma la seconda gli fa anche un danno non indifferente. Campo di forza poi è forse la migliore skill per proteggere il tank che esista, e in combo con campo di forza ti consente di creare uno stun ad area davvero comodo.
Non a caso, ora che non le ho mi sto tagliando le vene dalla disperazione :asd:
grazie ... quindi all'inizio metto un punticino in meno in magia o volontà e uno in più in astuzia ....
dove posso trovare iuna lista di doni appropriata da dare ai pg?
raffaele1978
06-12-2009, 01:23
Sono alla scontro finale ad Orzmarr, e ho deciso di schierarmi dalla parte del Campione Cariddin (che vuole distruggere l'Incudine del Vuoto) e contro Branka!
Solo che questa ha più golem e più forti e mi distrugge di brutto, mentre quel fesso di Cariddin se ne sta immobile!
Ma non c'è verso di farlo combattere? Altri consigli?
Grazie!
michelgaetano
06-12-2009, 01:43
Mmm, cosa contiene non ricordo, ma mi pare (forse ricordo male) che dopo aver raccolto tutti i pezzi del set della Legione mi è stato detto di aprire quel sarcofago. Boh. La spada del tizio della superficie sta in un altro thaeg proprio
Sì, vai sul sarcofago/bara dopo che hai preso tutti i pezzi e otterrai una voce del codice. Poi vai ad Orzammar nel Modellatorio.
Onore di Superfice e la sua bara sono nel Thaeg Orthan se non ricordo male, quindi non nelle Dead Trenches. La bara è proprio ad inizio della mappa.
Insomma, dipende a quale si riferisce :D
grazie ... quindi all'inizio metto un punticino in meno in magia o volontà e uno in più in astuzia ....
Non ho ben capito :stordita: Intendi per prendere Coercizione?
dove posso trovare iuna lista di doni appropriata da dare ai pg?
Google, "dragon age gift". Li trovi sulla wiki o su pushstart.
Sono alla scontro finale ad Orzmarr, e ho deciso di schierarmi dalla parte del Campione Cariddin (che vuole distruggere l'Incudine del Vuoto) e contro Branka!
Solo che questa ha più golem e più forti e mi distrugge di brutto, mentre quel fesso di Cariddin se ne sta immobile!
Ma non c'è verso di farlo combattere? Altri consigli?
Grazie!
Con chiunque ti schieri
, il risultato è quello, col campione a non combattere, e la solita situazione coi golem.
In linea di massima cerca di bloccare il campione nemico (Force Field, come al solito, o tutto quello che hai a disposizione per farlo), quindi sgretola il prima possibile i golem nemici e infine tutti sul campione. Se hai Sten o un pg con armi a due mani, c'è il talento apposito per i Golem che è comodo. Branka ricordo provasse ad usare le vene di Lyrium. Cerca quindi di usarle tu al posto suo.
Al tempo stesso, fai in modo da proteggere i Golem amici
In linea di massima comunque è uno degli scontri più ostici se mancano alcune spell/skill.
MesserWolf
06-12-2009, 08:34
la persuasione non si basa mica su astuzia come caratteristica ? Addirittura credo che per salire abbia dei requisiti di astuzia . Per quello dicevo che magari mi conviene fin da subito mettere qualche punto in astuzia al mio mago.
Poi non so se ho capito male io.
[Tempio per l’urna; la Prova]
Vai.. dopo vari tentativi ho superato le ombre dei miei, ho scelto il party meno aggressivo ossia (mago), Leliana, Morrigan e assassino, i rivali ovviamente si sono adeguati, ma lasciando a casa tank e cane, ho avuto meno possibilità di restare sbranati, e senza la vecchia, veder rigenerare le loro forze.
Accerchiata la morry cattiva con coni e magie immobilizzanti è stato agevole finirla e passare agli altri tre. Volendo potevo lanciare anche un paio di bombe all’acido, ma non sono servite.. Vediamo ora cosa mi aspetta..
raffaele1978
06-12-2009, 10:25
Sì, vai sul sarcofago/bara dopo che hai preso tutti i pezzi e otterrai una voce del codice. Poi vai ad Orzammar nel Modellatorio.
Onore di Superfice e la sua bara sono nel Thaeg Orthan se non ricordo male, quindi non nelle Dead Trenches. La bara è proprio ad inizio della mappa.
Insomma, dipende a quale si riferisce :D
Non ho ben capito :stordita: Intendi per prendere Coercizione?
Google, "dragon age gift". Li trovi sulla wiki o su pushstart.
Con chiunque ti schieri
, il risultato è quello, col campione a non combattere, e la solita situazione coi golem.
In linea di massima cerca di bloccare il campione nemico (Force Field, come al solito, o tutto quello che hai a disposizione per farlo), quindi sgretola il prima possibile i golem nemici e infine tutti sul campione. Se hai Sten o un pg con armi a due mani, c'è il talento apposito per i Golem che è comodo. Branka ricordo provasse ad usare le vene di Lyrium. Cerca quindi di usarle tu al posto suo.
Al tempo stesso, fai in modo da proteggere i Golem amici
In linea di massima comunque è uno degli scontri più ostici se mancano alcune spell/skill.
Niente da fare, sono nei guai!
Ho un party ridicolo: Io (mago/guerriero arcano)+Leliana/Arciere+Oghren+Alistair.
Inoltre ho terminato tutte gli unguenti curativi e le pozioni di lyrium, e non ho neanche spells che possano bloccare Branka!!!!
Risultato: mi uccidono quasi subito"
E per finire: non ho nessun salvataggio antecedente alla chiusura delle vie Profonde, con la conseguenza che non posso né cambiare party né acquistare nulla!
Esiste una soluzione?????
Paperinik86
06-12-2009, 10:37
la soluzione di quello scontro e molto semplice:)
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss(carlin mi sembra si chiami)... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza(giri ampi) il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...puo capitare che carlin perda aggro fai attenzione in quel caso devi solo cambiare il pg maratoneta e mandare il tuo a focussare il target del party
la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori di salute, per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .
raffaele1978
06-12-2009, 10:40
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...
la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .
Ok, questo nel caso in cui volessi aiutare Branka; ma se io volessi aiutare Cariddin?
Paperinik86
06-12-2009, 10:44
hem... non so neanche cosa fa branka, mi spiace ,pero se nessuno ti da consigli, visto che non riesci ad andare avanti prova la seconda opzione.
raffaele1978
06-12-2009, 10:59
hem... non so neanche cosa fa branka, mi spiace ,pero se nessuno ti da consigli, visto che non riesci ad andare avanti prova la seconda opzione.
Ok, proverò così, grazie!
raffaele1978
06-12-2009, 11:43
Proprio non ce la faccio!!!!!
Non esiste qualche trucco per sconfiggerli?
Jammed_Death
06-12-2009, 12:14
ho un problema: ho comprato alcuni di quei tomi che mi danno punti forza o magia, ma non riesco a usarli...li trascino sul membro del gruppo o faccio click destro-> usa ma non vengono usati...dove sbaglio?
michelgaetano
06-12-2009, 12:17
la persuasione non si basa mica su astuzia come caratteristica ? Addirittura credo che per salire abbia dei requisiti di astuzia . Per quello dicevo che magari mi conviene fin da subito mettere qualche punto in astuzia al mio mago.
Poi non so se ho capito male io.
Sì, c'è requisito su astuzia. L'effetto comunque è "uguale" se pompi la forza (ma generalmente inutile su un mago), perchè va su Intimidire - mentre appunto astuzia va su Persuadere.
Niente da fare, sono nei guai!
Ho un party ridicolo: Io (mago/guerriero arcano)+Leliana/Arciere+Oghren+Alistair.
Inoltre ho terminato tutte gli unguenti curativi e le pozioni di lyrium, e non ho neanche spells che possano bloccare Branka!!!!
Risultato: mi uccidono quasi subito"
E per finire: non ho nessun salvataggio antecedente alla chiusura delle vie Profonde, con la conseguenza che non posso né cambiare party né acquistare nulla!
Esiste una soluzione?????
Sinceramente non lo so, sei troppo messo male. O dovresti riprovare finchè qualche spell da blocco (diamine una dovresti averne) non ti entra.
Ma dannazione ragazzi, ma salvate più spesso :muro: Io esagero salvando con ogni npc per parlo e riempio gli hdd con i salvataggi, ma non averne neanche uno... :(
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss(carlin mi sembra si chiami)... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza(giri ampi) il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...puo capitare che carlin perda aggro fai attenzione in quel caso devi solo cambiare il pg maratoneta e mandare il tuo a focussare il target del party
la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori di salute, per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .
Guarda non è per niente semplice, perchè l'aggro ad un certo punto cambia per il damage subito, e il vigore per tenere aggression up non lo ha, nè ha pozioni. Branka/Caridin fanno un male cane su ogni personaggio, senza un vero curatore e pozioni è dura.
Quella battaglia è ostica avendo spell da blocco, e anche li qualche pozione parte (al tempo avevo Force Field con Morrigan ma non Prigione Frantumante, e fui così stupido da portarmi Leliana e non Wynne). Come già detto, io l'ho fatto con un solo mago, ma avevo Morrigan che mi ha permesso di bloccare Branka/Caridin. Senza quella e senza pozioni hai semplicemente perso, o la rigiochi finchè non hai fortuna in termini di attacchi schivati, aggro che non cambia, skill che non entrano :|
E vedete che Branka o Caridin (non Carlin, leggete :p) sono uguali, volendo Branka fa più male (o almeno Caridin è andato giù più facile e droppa roba meno buona).
ho un problema: ho comprato alcuni di quei tomi che mi danno punti forza o magia, ma non riesco a usarli...li trascino sul membro del gruppo o faccio click destro-> usa ma non vengono usati...dove sbaglio?
Devi averne solo uno nell'inventario.
Jammed_Death
06-12-2009, 12:26
Devi averne solo uno nell'inventario.
è un bug? quindi devo distruggere l'altro che ho comprato? O_o
michelgaetano
06-12-2009, 12:28
è un bug? quindi devo distruggere l'altro che ho comprato? O_o
Neanche per scherzo :D (comunque sì, è un bug)
Depositalo nel chest al camp (non dirmi che non hai la mod ufficiale, senza quel baule mi sarei suicidato visto che la maggior parte del mio tempo era a vendere roba) :D
pugaciev
06-12-2009, 12:43
cos'è questa mod ufficiale? :confused:
michelgaetano
06-12-2009, 12:58
cos'è questa mod ufficiale? :confused:
:eek:
È una mod ufficiale che vi spawna un baule al campo, dove conservare un numero limitato di items
La trovate qui (http://social.bioware.com/project/463/#details) :D
Senza, giocare è vero dolore perchè son troppi gli items che si vorrebbero conservare :D
Paperinik86
06-12-2009, 13:01
no miche guarda che e proprio facile... ho gia spiegato nello spoiler...trovarsi faccia a faccia con lui, senza tutti gli add e semplice, lui ti segue, cambia target, cambi corridore... nel frattempo gli altri 3 accoppano ... e solo un gioco di tasto (corri,spazio, controlli, spazio, corri, spazio, carlitos cambia target, cambio pg, spazio, corri e cosi via) ... non ti tocchera mai!... gli altri combattono a distanza... che tu ci creda a no io l'ho fatto cosi, senza una sola pozione perche tanto ci son le vene di lyrium...
Paperinik86
06-12-2009, 13:02
cmq finendo warden keep ... e dp ritornandoci ti mette a disposizione il baule quindi il mod e inutile in se e per se....
pugaciev
06-12-2009, 13:09
Senza, giocare è vero dolore perchè son troppi gli items che si vorrebbero conservare :D
sì infatti :muro:
scarico subito, grazie :D
Finito in mattinata. Gran bel giocone :)
:eek:
È una mod ufficiale che vi spawna un baule al campo, dove conservare un numero limitato di items
La trovate qui (http://social.bioware.com/project/463/#details) :D
ma c'è pure quella che raddoppia il peso trasportabile!
è sempre su Nexus, da quando l'ho istallata, più nessun pensiero!
michelgaetano
06-12-2009, 14:24
no miche guarda che e proprio facile... ho gia spiegato nello spoiler...trovarsi faccia a faccia con lui, senza tutti gli add e semplice, lui ti segue, cambia target, cambi corridore... nel frattempo gli altri 3 accoppano ... e solo un gioco di tasto (corri,spazio, controlli, spazio, corri, spazio, carlitos cambia target, cambio pg, spazio, corri e cosi via) ... non ti tocchera mai!... gli altri combattono a distanza... che tu ci creda a no io l'ho fatto cosi, senza una sola pozione perche tanto ci son le vene di lyrium...
Ma mi spieghi perchè metti lo spoiler? Neanche riguarda la trama, e quella è una tattica di gioco di basso livello ma efficace quando il tuo party non è buono abbastanza :doh:
Intanto finchè a lui non riesce in questo modo :asd:
cmq finendo warden keep ... e dp ritornandoci ti mette a disposizione il baule quindi il mod e inutile in se e per se....
Inutile? Warden Keep è un DLC è c'è chi non vuole comprarlo. E chi non lo compra, con la mod ha il baule. Inutile, no?
ma c'è pure quella che raddoppia il peso trasportabile!
è sempre su Nexus, da quando l'ho istallata, più nessun pensiero!
Dipende da quel che si vuole usare. Restrizioni all'inventario devono esserci, già è ridicolo che possa portarmi 50 scudi, per dire. A mettere ogni genere di mod si snatura il gioco stesso per quel che mi riguarda, il baule nel campo ci sta, ed è al tempo stesso ufficiale :D
Jammed_Death
06-12-2009, 15:49
non riesco più a parlare con shale...ogni volta che la clicco il gioco mi spedisce fuori dalla mappa e se sono fortunato riesco a rientrare sennò devo caricare un salvataggio precedente...
Paperinik86
06-12-2009, 16:23
lo spoiler lo metto perche c'e gente che " flamma" anche se riveli di che colore e il cielo di sera, non so se rendo l'idea :D , e cmq e una tattica che va suggerita a raffaele visto che e in una situazione di m....da :D
per quanto riguarda il baule per come si parlava nelle prime pagine di sto gioco do per scontato che tutti abbiano i dlc, quindi errore mio :stordita:
michelgaetano
06-12-2009, 16:38
lo spoiler lo metto perche c'e gente che " flamma" anche se riveli di che colore e il cielo di sera, non so se rendo l'idea :D , :
Ma tranquillo pape, l'importante è mettere in spoiler la trama, il resto è normale parte del gioco :D
Altrimenti finiamo per scrivere solo in spoiler :sofico:
Urna di Andraste
ho preso credo tutte le scaglie di drago, ma se vado dal fabbro al picco non mi dice nulla, non si attiva la richiesta per farmi un armatura di drago... non è che devo uccidere pure L'Alto drago?
Salve,
anche a voi capita che spesso da errore nel tentativo di accedere al profilo online al momento di uploadare nuovi screenshot?
michelgaetano
06-12-2009, 17:20
Urna di Andraste
ho preso credo tutte le scaglie di drago, ma se vado dal fabbro al picco non mi dice nulla, non si attiva la richiesta per farmi un armatura di drago... non è che devo uccidere pure L'Alto drago?
Le armature di drago si fanno a Denerim da Wade :stordita: (tra l'altro, gli scambi di battute col tizio a gestire la baracca sono qualcosa di fantastico :asd: :asd:)
Non ti è apparsa la quest non appena prese le prime scaglie?
Scusate ho provato a cercare ma non ho trovato il link.
Mi indirizzereste verso il mod per inserire dei caratteri piu' grandi, perche' quelli originali son davvero minuscoli.
p.s. inoltre quali sono i mod must have secondo voi?
michelgaetano
06-12-2009, 18:09
Scusate ho provato a cercare ma non ho trovato il link.
Mi indirizzereste verso il mod per inserire dei caratteri piu' grandi, perche' quelli originali son davvero minuscoli.
p.s. inoltre quali sono i mod must have secondo voi?
Non so dirti Skaffa riguardo quello dei caratteri (non l'ho mai avuto, non ho problemi in onestà - 1680*1050).
Per il resto, due secondo me i must, poi non serve altro. Il chest mod, che ti spawna un baule al campo (l'ho linkato pochissimi post fa, in questa pagina, sali che lo trovi :D) e il No Hat, che praticamente ti rimuove (ma solo in termini di skin) l'elmo quando non stai combattendo, per poi farlo riapparire quando combatti. Ogni tanto si bugga un po' e i personaggi li vedi con l'elmo, ma basta salvare e caricare e torna a posto. Vorrei ritrovarlo ma non ci sono riuscito :stordita: Prova a cercare tu stesso, il file è "du_nohat_1_3.dazip" :D Mi pare sia stato anche postato nel topic, prova anche qui il search.
Per il resto, credo non serva nulla, in attesa della patch per la dexterity.
Ho raggiunto il livello 20 col mio personaggio, ma sono ancora distante (anche se non troppo credo) dalla fine del gioco.
Navigo verso il livello 21.
.:Sephiroth:.
06-12-2009, 22:43
ragazzi sono arrivato (se nn sbaglio) al livello 9, quindi ho sbloccato un punto da dedicare alla specializzazione, però nn mi da disponibile nessuna delle 4 presenti
come faccio a far scegliere al mio personaggio una delle 4 specializzazioni (templare, berserk ec) ??
illuminatemi
grazie
Fatta la romance con tutti e 4 i pg.
Ora mi mancano 3 achievements e sono a posto.
Jammed_Death
06-12-2009, 23:21
non riesco più a parlare con shale...ogni volta che la clicco il gioco mi spedisce fuori dalla mappa e se sono fortunato riesco a rientrare sennò devo caricare un salvataggio precedente...
up non è capitato a nessun'altro?
michelgaetano
06-12-2009, 23:38
ragazzi sono arrivato (se nn sbaglio) al livello 9, quindi ho sbloccato un punto da dedicare alla specializzazione, però nn mi da disponibile nessuna delle 4 presenti
come faccio a far scegliere al mio personaggio una delle 4 specializzazioni (templare, berserk ec) ??
illuminatemi
grazie
Le devi prima sbloccare nel gioco stesso, non basta arrivare al livello 7 e 14. Alcune te le insegnano i tuoi compagni se il livello di approvazione è sufficientemente alto (con Morrigan è il contrario, deve essere sotto il 30). Altrimenti, per la maggior parte di queste vi sono dei libri dai mercanti (15 sovrane circa). Altre ancora vengono sbloccate nella trama in base alle decisioni prese.
Dipende da quel che si vuole usare. Restrizioni all'inventario devono esserci, già è ridicolo che possa portarmi 50 scudi, per dire. A mettere ogni genere di mod si snatura il gioco stesso per quel che mi riguarda, il baule nel campo ci sta, ed è al tempo stesso ufficiale :D
beh, si è in quattro almeno ciascuno porti il suo :) 140 di massimo è onesto mica è un baule infinito (come su Risen!)
Tanto anch'io non è che mi porto chissà cosa, dato che rivendo spesso ciò che non uso o sostituisco, mi tengo giusto una o due asce o spade con valori troppo alti per essere utilizzabili..
io non riscontro bug con la Mod dei caschi, mi tornano visibili soltanto quando vado su Esc - sospendi-riprendi partita..
ah: cos'è la patch dexterity di cui parlavi? ho un vuoto..
Salve,
anche a voi capita che spesso da errore nel tentativo di accedere al profilo online al momento di uploadare nuovi screenshot?
Più precisamente l'errore che mi da è questo:
"Hai superato il tempo massimo per accedere al tuo profilo online"
Ho aperto anche le porte sul router come descritto nel manuale ma il problema persiste... Qualcuno mi può aiutare?
michelgaetano
07-12-2009, 07:54
beh, si è in quattro almeno ciascuno porti il suo :) 140 di massimo è onesto mica è un baule infinito (come su Risen!)
Tanto anch'io non è che mi porto chissà cosa, dato che rivendo spesso ciò che non uso o sostituisco, mi tengo giusto una o due asce o spade con valori troppo alti per essere utilizzabili..
Beh, fai conto che puoi arrivare a 125 nel gioco, che io ricordi :D
io non riscontro bug con la Mod dei caschi, mi tornano visibili soltanto quando vado su Esc - sospendi-riprendi partita..
È poco frequente, a volte neanche ci faccio caso :D
ah: cos'è la patch dexterity di cui parlavi? ho un vuoto..
Sostanzialmente la destrezza è buggata, perchè per i pugnali (e non ricordo se altro, non ho la nota sotto mano) non va a determinare il danno (come si trova scritto nel gioco stesso, dove è 50/50 tra forza e destrezza), che viene generato dalla sola forza. E come ovvio che sia, i ladri puntano sulla destrezza, e ne escono danneggiati.
Altra cosa che questa patch sperimentale provava a risolvere era la sostanziale inutilità (non proprio, ma sono meno efficaci di altre armi) di archi e balestre. Il vero problema che ne è scaturito, è che la patch ha potenziato tutti gli archi e balestre del gioco, con la conseguenza che quando ti trovi contro molti arcieri, la difficoltà sale esponenzialmente.
Rimane una patch sperimentale, quindi attendiamo quella ufficiale :D
up non è capitato a nessun'altro?
Mai successo.
Fa differenza parlargli nell'accampamento oppure durante una missione?
Jammed_Death
07-12-2009, 08:38
Mai successo.
Fa differenza parlargli nell'accampamento oppure durante una missione?
durante la missione sono uscito dallo schema e sono riuscito a ritornarci...nell'accampamento ho dovuto ricaricare perchè c'era il muro invisibile che non mi faceva rientrare :muro:
ho portato l'amicizia a 97 e voglio fare la sua quest ma ora fa sempre così...
DarkMage74
07-12-2009, 08:46
Non so dirti Skaffa riguardo quello dei caratteri (non l'ho mai avuto, non ho problemi in onestà - 1680*1050).
Per il resto, due secondo me i must, poi non serve altro. Il chest mod, che ti spawna un baule al campo (l'ho linkato pochissimi post fa, in questa pagina, sali che lo trovi :D) e il No Hat, che praticamente ti rimuove (ma solo in termini di skin) l'elmo quando non stai combattendo, per poi farlo riapparire quando combatti. Ogni tanto si bugga un po' e i personaggi li vedi con l'elmo, ma basta salvare e caricare e torna a posto. Vorrei ritrovarlo ma non ci sono riuscito :stordita: Prova a cercare tu stesso, il file è "du_nohat_1_3.dazip" :D Mi pare sia stato anche postato nel topic, prova anche qui il search.
Per il resto, credo non serva nulla, in attesa della patch per la dexterity.
Helm removal mod:
http://social.bioware.com/project/791/#files
clessidra4000
07-12-2009, 09:18
Helm removal mod:
http://social.bioware.com/project/791/#files
non è ke si bugga, devfi avere nell'inventario almeno 4 spazi per far si ke gli elmi scompaiano
MesserWolf
07-12-2009, 09:25
ho notato che entrando nel computer con un altro account utente i dlc non me li fa vedere il gioco . Se inserisco i dati del mio account EA funzioneranno anche per questo account senza problemi o magari poi me li blocca sul mio utente principale ?
Ci sta giocando anche mia sorella ...
07-12-2009, 09:42
Le devi prima sbloccare nel gioco stesso, non basta arrivare al livello 7 e 14. Alcune te le insegnano i tuoi compagni se il livello di approvazione è sufficientemente alto (con Morrigan è il contrario, deve essere sotto il 30). Altrimenti, per la maggior parte di queste vi sono dei libri dai mercanti (15 sovrane circa). Altre ancora vengono sbloccate nella trama in base alle decisioni prese.
questi libri per caso si kiamano manuali?
scusate se qualcuno l'ha gia chiesto...
ma...
quante volte si deve accoppare il demone della pigrizia nell oblio ? :eek:
grazie a tutti... :mc:
durante la missione sono uscito dallo schema e sono riuscito a ritornarci...nell'accampamento ho dovuto ricaricare perchè c'era il muro invisibile che non mi faceva rientrare :muro:
ho portato l'amicizia a 97 e voglio fare la sua quest ma ora fa sempre così...
Robe strane, non ho avuto problemi di questo tipo.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono un paio di frecce sui personaggi della trama che sono rimaste anche dopo aver conmpletato le missioni ed un crash avvenuto in un'occasione che ormai non ricordo neanche più.
Nel caso tuo dev'essersi incasinato qualche file del dlc, perchè con quel livello di amicizia dovresti poter fare la questo di Shale.
O forse non... adesso che ci penso...
Forse devi prima completare tutto il "filone" di Orzammar, perchè li succedono delle cose particolari...
ma...
Non ricordo se 3 o 4...
ho notato che entrando nel computer con un altro account utente i dlc non me li fa vedere il gioco . Se inserisco i dati del mio account EA funzioneranno anche per questo account senza problemi o magari poi me li blocca sul mio utente principale ?
Ci sta giocando anche mia sorella ...
Vai tranqui, ci sta giocando anche mio fratello col mio account.
Scarichi tutto la prima volta che installi il gioco.
L'importante è che non giochiate mai contemporaneamente... oppure se volete farlo, uno dei due deve andare in modalità Steam offline.
Jammed_Death
07-12-2009, 10:54
Robe strane, non ho avuto problemi di questo tipo.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono un paio di frecce sui personaggi della trama che sono rimaste anche dopo aver conmpletato le missioni ed un crash avvenuto in un'occasione che ormai non ricordo neanche più.
Nel caso tuo dev'essersi incasinato qualche file del dlc, perchè con quel livello di amicizia dovresti poter fare la questo di Shale.
O forse non... adesso che ci penso...
Forse devi prima completare tutto il "filone" di Orzammar, perchè li succedono delle cose particolari...
:asd: particolari?
ho trovato altra gente googlando con questo problema e dicono di togliere il dlc e ricominciarlo -_____-
meglio mollo shale...
MesserWolf
07-12-2009, 10:58
Vai tranqui, ci sta giocando anche mio fratello col mio account.
Scarichi tutto la prima volta che installi il gioco.
L'importante è che non giochiate mai contemporaneamente... oppure se volete farlo, uno dei due deve andare in modalità Steam offline.
ok grazie. Io ho la versione scatolata quindi non ho neppure il problema di steam. (cmq è orrida la gestione dei dlc della EA).
Spero non me li faccia neppure riscaricare dato che è lo stesso pc :p
:asd: particolari?
ho trovato altra gente googlando con questo problema e dicono di togliere il dlc e ricominciarlo -_____-
meglio mollo shale...
Beh, Shale l'ho usata in alcune situazione, ad ha alcune skill davvero utilissime.
La sua quest non è molto lunga e neppure particolarmente avvincente, ma ti fa guadagnare delle belle cosine...
Inoltre è lolloso parlare con Shale.
07-12-2009, 11:08
ma...
lo appena ucciso ieri
4 volte se nn ricordo male
Jammed_Death
07-12-2009, 12:43
Beh, Shale l'ho usata in alcune situazione, ad ha alcune skill davvero utilissime.
La sua quest non è molto lunga e neppure particolarmente avvincente, ma ti fa guadagnare delle belle cosine...
Inoltre è lolloso parlare con Shale.
è per quello che ci tengo, è divertente e sono curioso degli oggetti nella sua quest...speriamo esca un bugfix
Sto facendo il doppio gioco ad Orzamar. :sbonk:
Vediamo se mi lasciano fare il triplo gioco... :sbonk:
Più precisamente l'errore che mi da è questo:
"Hai superato il tempo massimo per accedere al tuo profilo online"
Ho aperto anche le porte sul router come descritto nel manuale ma il problema persiste... Qualcuno mi può aiutare?
Proprio nessuno ha questo stesso errore?
Sto facendo il doppio gioco ad Orzamar. :sbonk:
Vediamo se mi lasciano fare il triplo gioco... :sbonk:
Anch'io l'ho fatto, ma fino ad un certo punto, poi mi è uscito un mezzo baco: vediamo se succede anche a te.
DarkMage74
07-12-2009, 16:59
Proprio nessuno ha questo stesso errore?
lo sta facendo ogni tanto anche a me, ma qual'è il problema?
Magari hanno problemi i loro server?
clessidra4000
07-12-2009, 17:57
esiste un mod x aumentare le affinità?
michelgaetano
07-12-2009, 18:05
questi libri per caso si kiamano manuali?
Manuali o Tomi, se non erro.
Anch'io l'ho fatto, ma fino ad un certo punto, poi mi è uscito un mezzo baco: vediamo se succede anche a te.
Sono un maestro in questo. :O
Anche se, forse, non dovrei vantarmene... :asd:
Comunque, l'ho fatto fino alla fine, e ho scelto quando sono tornato con la corona.
Ho scelto Bhelen. Dopo aver letto sul wikia ho capito che è l'unico che può riportare Orzamar agli antichi splendori. :D
E ho scelto di avere i golem. :cool:
Adesso vado a chiedere anche il supporto della legione della morte, e poi torno dall'Arle, che sto per darli la notizia che il più potente esercito che Ferelden abbia mai visto è ai suoi ordini. :sofico:
michelgaetano
07-12-2009, 19:14
ho capito che è l'unico che può riportare Orzamar agli antichi splendori. :D
In base a cosa esattamente?
e poi torno dall'Arle, che sto per darli la notizia che il più potente esercito che Ferelden abbia mai visto è ai suoi ordini. :sofico:
Da quando è agli ordini dell'arle l'armata? :asd: Io sono rimasto che era l'arle a dare a te gli uomini :asd:
Devo ancora capire se hai poi usato davvero i soliti mezzi per gli achievements, visto che ci vogliono diversi run e anche completi (livello 20 etc) per il 100 %.
In base a cosa esattamente?
Dragon Age wikia.
Spiega cosa succede se scegli uno o l'altro, e se avessi scelto il tizio con la H Orzammar sarebbe crollata definitivamente, mentre scegliendo il figlio del precedente re, pur non piacendomi, ho permesso ad Orzamar di prosperare e tornare agli antichi fasti (anche grazie all'aiuto dei golem. Non è stato bello farlo, ma dovevo mettere di nuovo i golem a disposizione dei nani. La città sotteranea era davvero un capolavoro. Spero sinceramente di poterla rivedere quando sarà ricostruita. :cool: )
Da quando è agli ordini dell'arle l'armata? :asd: Io sono rimasto che era l'arle a dare a te gli uomini :asd:
Ho peccato di eccesso di modestia. :sofico:
Devo ancora capire se hai poi usato davvero i soliti mezzi per gli achievements, visto che ci vogliono diversi run e anche completi (livello 20 etc) per il 100 %.
Metà usando un comando da console, metà giocando.
Ah, adesso ho capito.
Parli di questo:
Bugs
If you start both A Lord's Trust: The First Task and A Prince's Favor: The First Task, complete the Proving without finishing A Prince's Favor: The First Task, then Persuade Vartag that you want to spy on Lord Harrowmont for him and then Persuade Dulin that you want to spy on the Prince, both quests become impossible since both Vartag and Dulin want you to find out what the other wants you to do next. Your only response becomes "I haven't seen him yet". Looks like it's best not to try and play both sides on this quest.
? :stordita:
michelgaetano
07-12-2009, 20:28
Dragon Age wikia.
Spiega cosa succede se scegli uno o l'altro, e se avessi scelto il tizio con la H Orzammar sarebbe crollata definitivamente, mentre scegliendo il figlio del precedente re, pur non piacendomi, ho permesso ad Orzamar di prosperare e tornare agli antichi fasti (anche grazie all'aiuto dei golem. Non è stato bello farlo, ma dovevo mettere di nuovo i golem a disposizione dei nani. La città sotteranea era davvero un capolavoro. Spero sinceramente di poterla rivedere quando sarà ricostruita. :cool: )
Linkami, sono curioso :asd:.
No perchè
Io ho scelto Harrowmont, e non cade alcuna Orzammar. A meno che tu non intenda che lui poi muoia e tornino le guerre per la successione
la qual cosa però è ben diversa dal vedere cadere la capitale nanica nelle mani dei darkspawn. :D
Metà usando un comando da console, metà giocando.
:asd: Senza ricaricare nei punti chiave delle scelte, non si arriva al 50 % in un solo run.
Linkami, sono curioso :asd:.
No perchè
Io ho scelto Harrowmont, e non cade alcuna Orzammar. A meno che tu non intenda che lui poi muoia e tornino le guerre per la successione
la qual cosa però è ben diversa dal vedere cadere la capitale nanica nelle mani dei darkspawn. :D
Non lo trovo più... :mbe:
Cristo, quanto odio quando le cose cambiano da sera a mane! :muro:
No
semplicemente, dopo la guerra, non riesce a fare niente per la civilità dei nani, intrappolato com'è nei limiti della diplomazia, e questa inizia a scendere sempre più verso l'oblio, laddove con l'altro, che ha la forza per imporsi, c'è un'apertura verso la superficie, una pulizia del sistema delle caste, una pulizia delle regole, la ricostruzione delle deep roads, e altra roba, che riporta la civiltà nanica al suo massimo splendore.
:asd: Senza ricaricare nei punti chiave delle scelte, non si arriva al 50 % in un solo run.
Nin zo. A me sembravano metà, ma magari erano di meno. Anche se poi erano comunque le stronzate che mi erano rimaste (come gli achievements delle romance... :asd:). :D
michelgaetano
07-12-2009, 20:59
Non lo trovo più... :mbe:
Cristo, quanto odio quando le cose cambiano da sera a mane! :muro:
No
semplicemente, dopo la guerra, non riesce a fare niente per la civilità dei nani, intrappolato com'è nei limiti della diplomazia, e questa inizia a scendere sempre più verso l'oblio, laddove con l'altro, che ha la forza per imporsi, c'è un'apertura verso la superficie, una pulizia del sistema delle caste, una pulizia delle regole, la ricostruzione delle deep roads, e altra roba, che riporta la civiltà nanica al suo massimo splendore.
Eh beh, un po' diverso dal far morire l'intera Orzammar :doh: :D
Nin zo. A me sembravano metà, ma magari erano di meno. Anche se poi erano comunque le stronzate che mi erano rimaste (come gli achievements delle romance... :asd:). :D
Te lo posso confermare.
Col mio primo (e unico al momento) run, dove ho ricaricato diverse delle scelte
(Vedi Harrowmont e Belhen, li ho appoggiati entrambi e preso entrambi gli achievement - sostanzialmente perchè Belhen è un farabutto e non lo appoggerò se non nelle quest, per poi tradirlo alla consegna della corona :D)
e ottenendo più achievements di quanto faresti senza questo ricaricare, sono arrivato al 59 % (degli achievements, si intende).
Eh beh, un po' diverso dal far morire l'intera Orzammar :doh: :D
Vabbé, però siamo li, eh! :asd:
Se non è far morire Orzammar poco ci manca... :asd:
michelgaetano
07-12-2009, 21:07
Vabbé, però siamo li, eh! :asd:
Se non è far morire Orzammar poco ci manca... :asd:
Boooo, disfattista :D
OT: da msn sei scomparso :D /OT
ragazzi sono tentato di prendere questo (a prima vista) fantastico gioco...tenendo presente che ho giocato solo a simil rpg quali fallout 3 e mass effect dite che avrei troppa difficoltà a giocarci? non so..mi sembra un po' difficile la gestione del party e di tutto il seguito...:rolleyes: non vorrei che poi lo lasci da parte..:stordita: voi che ne dite ..me lo consigliate comunque?
grazie
michelgaetano
07-12-2009, 21:52
ragazzi sono tentato di prendere questo (a prima vista) fantastico gioco...tenendo presente che ho giocato solo a simil rpg quali fallout 3 e mass effect dite che avrei troppa difficoltà a giocarci? non so..mi sembra un po' difficile la gestione del party e di tutto il seguito...:rolleyes: non vorrei che poi lo lasci da parte..:stordita: voi che ne dite ..me lo consigliate comunque?
grazie
Io non ci avevo praticamente mai giocato a giochi del genere. E sì all'inizio è un po' ostico (e la difficoltà non indifferente se il party non è ben strutturato e hai già una certa conoscenza del gioco e delle skill), ma poi vedrai che avanzando capirai i vari meccanismi e saprai sfruttarli.
Li vale sicuramente per quanto mi riguarda, prendilo ad occhi chiusi - e detto sinceramente, meglio un gioco difficile che uno troppo facile :D.
Ah, adesso ho capito.
Parli di questo:
Bugs
If you start both A Lord's Trust: The First Task and A Prince's Favor: The First Task, complete the Proving without finishing A Prince's Favor: The First Task, then Persuade Vartag that you want to spy on Lord Harrowmont for him and then Persuade Dulin that you want to spy on the Prince, both quests become impossible since both Vartag and Dulin want you to find out what the other wants you to do next. Your only response becomes "I haven't seen him yet". Looks like it's best not to try and play both sides on this quest.
? :stordita:
Si, infatti la cosa mi è sembrata strana, perciò ho rifatto tutto daccapo seguendo solo la via che mi sembrava più giusta.
E' uscita la patch 1.02 del gioco.
Di sotto i cambiamenti (presi di pacca da Steam).
Updates to Dragon Age: Origins have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
Update 1.02
Daggers now apply 0.5 points of damage per additional point in dexterity and 0.5 points of damage per additional point in strength, as originally intended. This increases dagger damage for high-dexterity characters.
During combat, mana or stamina reserves now correctly regenerate more quickly when reserves are low. This allows players to occasionally use an talent or spell in the later stages of lengthy fights.
When exploring, mana and stamina now regenerate more quickly at higher character levels. This reduces downtime between fights.
The spells Force Field, Crushing Prison, Cone of Cold, and Blizzard now have shorter durations and/or longer cooldowns. This ensures that combatants can no longer stun-lock each other by repeatedly casting the same spell.
The cooldowns for several low-level sustained abilities are now shorter. This ensures that players are not penalized for accidentally deactivating them.
Certain battles were not scaling properly, resulting in excessively difficult fights. They now scale as intended.
Enemy corpses now drop health poultices and money more appropriately, resulting in less clutter in the player's inventory.
In rare cases, enemy corpses were selectable when they contained no loot. This no longer occurs.
Party members whose combat tactics were set to defensive behavior no longer stop attacking after using a spell or talent.
In rare cases, combat tactics conditions could fail to determine whether a character had enough mana or stamina to use an ability. This no longer occurs.
The Rally talent no longer repeats its audio effect if it is active during certain conversations.
The Rally talent no longer deactivates upon area transitions or conversations.
The Shimmering Shield spell now deactivates when the character is out of mana.
Controlling a summoned creature (like a ranger's pets) during certain special area transitions no longer results in odd behavior.
Creating a character in a custom module did not create a folder for saves. This could result in corruption of main campaign saves. This no longer occurs.
In some cases, the class icon was set incorrectly for characters imported from the downloadable Character Creator. This no longer occurs.
The options menu now includes a setting to automatically download previously purchased content that is not currently installed.
After installing new downloadable content, the game now always reminds the user to restart the game.
The icons for some promotional downloadable content items were missing. They now appear correctly.
Various issues could occasionally cause uploads to the online player profile to fail unexpectedly. This no longer occurs.
michelgaetano
07-12-2009, 22:16
Vista poco fa, han fixato i dagger :D
DarkMage74
07-12-2009, 22:39
Vista poco fa, han fixato i dagger :D
e nerfato il cono di freddo :asd: era troppo esagerato :rolleyes:
Lo so può sembrare una sciocchezza, ma il profilo online non si aggiorna. Comunque volevo solo sapere se era un problema solo mio od oppure un problema generalizzato e quindi imputabile ai loro server.
Grazie per la risposta
Io consiglio a chi vuole una maggiore sfida di giocarlo con "Nightmare Plus v2.4" a difficolta' Nightmare. Gli scontri saranno molto tosti e avvincenti.
Vorrei un consiglio, cosa mi consigliate di lasciare in party? Io sono ancora all'inizio del gioco e non so se tenere morrigan oppure la ladra, oppure levare il cane e tenere morrigan e la ladra assieme. io sono mago ma non voglio farlo curatore per cui pensavo di usare morrigan per le cure anche. Sinceramente non so che pesci prendere.
Una domandina sul sistema di protezione.
...e prima che qualcuno mi consigli di comprarlo originale, specifico che il problema me lo sto ponendo proprio perché ce l'ho originale... se lo avessi taroccato non mi sarei preoccupato dei sistemi di protezione, il cui unico scopo è quello di rendere la vita triste a chi compra e paga i giochi originali :incazzed:
Tornando al dunque: mi è finalmente arrivato il gioco e tra una settimanella circa mi arriva il PC nuovo... nel sistema di protezione c'é una qualche counter di installazioni?
E se c'é un "contatore" di installazioni, aspetto di aver configurato il nuovo PC e via, oppure posso installarlo su questo e disinstallarlo per "resettare" il contatore?
In attesa di risposte, vado a leggermi il thread per dritte sul gioco :D
Bon, matrimonio tra Alistair e la tizia deciso.
Signore e signori, abbiamo il nuovo re e la nuova regina! :sofico:
Merda, ho dovuto ricaricare il save.
Non posso permettermi di perdere tutto l'inventario.
EDIT: no, niente, alla fine ho trovato il baule con la roba, quindi non ho dovuto ucciderla. Botte piena e moglie ubriaca. :D
Uffa, ho dovuto scegliere tra Alistair e Loghain... :(
Che soddisfazione aver condannato Alistair a morte. :cool:
||ElChE||88
08-12-2009, 04:11
Certo che dovevi proprio odiarlo per condannarlo a morte 4 volte... :D
Certo che dovevi proprio odiarlo per condannarlo a morte 4 volte... :D
Non mi inviava il messaggio... :asd:
Finito.
Finale spettacolare. :D
Oddio, alla fine il re dei nani ha fatto qualche cappellata, però ha posto le basi per una rinascita di Orzamar. Tanto di cappello. :D
Grandissima la tizia dei golem! :sbonk:: Ha fatto incazzare il re, si è fatta assediare e nessuno è riuscita a farle una sega. :sbonk: Peccato, però, che non sia al servizio del re. Sarebbe stato bello assistere ad una nuova era di splendore di Orzamar.
Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo con la storia di mio figlio, il Dio in forma umana, figlio dell'eroe che ha salvato Ferelden e della più potente strega esistita.
E voglio assumerne il controllo. :D
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=11
Dannazione, ma perché non l'ho scoperto prima? :cry:
Una domandina sul sistema di protezione.
...e prima che qualcuno mi consigli di comprarlo originale, specifico che il problema me lo sto ponendo proprio perché ce l'ho originale... se lo avessi taroccato non mi sarei preoccupato dei sistemi di protezione, il cui unico scopo è quello di rendere la vita triste a chi compra e paga i giochi originali :incazzed:
Tornando al dunque: mi è finalmente arrivato il gioco e tra una settimanella circa mi arriva il PC nuovo... nel sistema di protezione c'é una qualche counter di installazioni?
E se c'é un "contatore" di installazioni, aspetto di aver configurato il nuovo PC e via, oppure posso installarlo su questo e disinstallarlo per "resettare" il contatore?
In attesa di risposte, vado a leggermi il thread per dritte sul gioco :D
Niente contatori, almeno per la versione Steam.
Io consiglio a chi vuole una maggiore sfida di giocarlo con "Nightmare Plus v2.4" a difficolta' Nightmare. Gli scontri saranno molto tosti e avvincenti.
Vorrei un consiglio, cosa mi consigliate di lasciare in party? Io sono ancora all'inizio del gioco e non so se tenere morrigan oppure la ladra, oppure levare il cane e tenere morrigan e la ladra assieme. io sono mago ma non voglio farlo curatore per cui pensavo di usare morrigan per le cure anche. Sinceramente non so che pesci prendere.
Morri è stata studiata come maga DPS, per far danni.
Ovviamente puoi giostrarla come meglio credi, tuttavia troverai un'altra maga che è molto più healer, indi, se il tuo PG è un mago e volevi farlo healer... rendi Morri molto offensiva.
Il cane all'inizio è ottimo sia come DPS che come tank, poi però troverai personaggi più interessanti.
Se però vuoi farti un party con Morry, Leliana e tu che sei un mago... stai attento, perchè sono tutti PG un po' fragilini, e i maghi da battaglia cominciano a fare davvero male con gli spell ad area o quelli avanzati.
Per chi fosse interessato, sul sito ufficiale è possibile scaricare la mappa del Thedas: http://dragonage.bioware.com/gallery/wallpapers/
La sua grandezza e complessità fa capire che di cose da fare e posti da visitare nei prossimi 2 episodi della saga di Dragon age ce ne sono a bizzeffe...
Skullcrusher
08-12-2009, 09:16
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=11
Dannazione, ma perché non l'ho scoperto prima? :cry:
Bello :oink:
Per chi fosse interessato, sul sito ufficiale è possibile scaricare la mappa del Thedas: http://dragonage.bioware.com/gallery/wallpapers/
La sua grandezza e complessità fa capire che di cose da fare e posti da visitare nei prossimi 2 episodi della saga di Dragon age ce ne sono a bizzeffe...
Apperò, ottimo davvero :D
Qualcuno ha installato la patch? A parte rendere il gioco più facile avete notato qualche altra miglioria? Perchè se serve solo per modificare il gameplay io passo.
Darkest Side
08-12-2009, 09:23
Accidenti com'è ottimizzato. Ci ho messo le mani sopra da poco e con la configurazione in firma, tutto a massimo, AA4x - AF 4x, ris 1680x 1050 non scende quasi mai sotto i 50-60 fps
Prendessero esempio gli altri sviluppatori!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.