View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Vi segnalo due mod utilissime:
La prima per chi gioca steso sul letto e nella poltrona con un televisore fullhd
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
aumenta la grandezza dei caratteri
La seconda è una comodità, allunga la barra delle skill
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=31
Grande, aspettavo con ansia quello per il testo, avevo messo solo quello che ingrandisce i sottotitoli in alto e non le scelte in basso grazie della segnalazione.
Non ho capito cosa fà la barra sotto? La allunga? a 1920x1080 ci sono 40 slot, a che serve?
Peccato che almeno nel mio caso, una volta che hai affinato due -tre tattiche al massimo, poi usi sempre quelle e vai facile. (vedi i maghi sgravatissimi) Probabilmente dipende pure un pò dallo stile di gioco, forse ho esagerato a usare le magie sbilanciate ad area, infatti senza la mancanza si sentiva.
Le magie ad area sono devastanti, di conseguenza cerco di usarle non eccessivamente, anche se è vero che vanno usate con giudizio, altrimenti accoppi anche i tuoi.
Certo però che se trovi anche due soli maghi avversari sgravati che ti cacciano una palla di fuoco, un fulmine a catena o una tempesata assieme... vai ko in pochi secondi...
DarkMage74
20-11-2009, 18:15
Grande, aspettavo con ansia quello per il testo, avevo messo solo quello che ingrandisce i sottotitoli in alto e non le scelte in basso grazie della segnalazione.
Non ho capito cosa fà la barra sotto? La allunga? a 1920x1080 ci sono 40 slot, a che serve?
a 1280 sono pochine per i maghi ;)
DarkMage74
20-11-2009, 18:17
Le magie ad area sono devastanti, di conseguenza cerco di usarle non eccessivamente, anche se è vero che vanno usate con giudizio, altrimenti accoppi anche i tuoi.
Certo però che se trovi anche due soli maghi avversari sgravati che ti cacciano una palla di fuoco, un fulmine a catena o una tempesata assieme... vai ko in pochi secondi...
io gioco a difficile e non trovo così potenti le magie aoe, me la sono invece cavata egregemante in tutti gli incontri con le magie di controllo, in primis il cono di ghiaccio che ha funzionato egregiamente anche con l'alto drago :cool:
clessidra4000
20-11-2009, 18:18
domanda:
al picco conviene distruggere sofia o seguire il suo patto?
questi dilemmi mi affliggono
io gioco a difficile e non trovo così potenti le magie aoe, me la sono invece cavata egregemante in tutti gli incontri con le magie di controllo, in primis il cono di ghiaccio che ha funzionato egregiamente anche con l'alto drago :cool:
Col cono ho risolto non sò quante situazioni, ma è nulla in confronto alle AoE più potenti combinate. Mandi avanti il ladro in furtivo e levi eventuali trappole, e controlli tutti i nemici, e in caso esci dalla furtività ogni tanto per vedere se ci sono imboscate furtive, al massimo solo lui cade in trappola ma poi si divincola o al massimo crepa e pazienza e porti gli altri già pronto, lanci bufera e quando stà per lanciarla del tutto lanci terremoto con wynnie, poi lanci la nube mortale a condire il tutto e addio quasi tutti. Appena finito vai con l'assassino alle spalle dei pochi sopravvissuti destinati a morire (piuchealtro i maghi bastardi, li stordisci così non rompono e trò, quasi tutto il gioco così da quando ho avuto gli incantesimi, senò cono di freddo e stordimenti del tank e dell'assassino, bombe che sono bestiali anche e via dicendo... ) :oink: E al massimo usi gli unguenti e tanti saluti.
EDIT: Tutto questo perchè gli unguenti non costano molto, e non sono rari e ci sono una miriade di oggetti e incantesimi potenti appunto che puoi fare anche a raffica se hai anche pozze di mana, ecco forse potevano levare le pozze di mana :D anche se le ho usate pochissimo solo in casi estremi, però erano li pronte per me.
Guarda che versione hai:
tasto destro sul desktop -> pannello di controllo nvidia -> menù "punto di domanda" -> informazioni sul sistema.
La prima riga in dettagli è la versione dei driver.
Gli ultimi per quella scheda dovrebbero essere i 179.48 BETA
Se hai questi il problema è un altro :stordita:
Magari i driver audio, che nei portatili sono sempre un po' così...
Ma ogni quanto ti crasha? Succede in qualche particolare condizione?
i driver sono quelli si, l'audio invece come giustamente hai osservato fa un po' pena, gracchia perfino, ma non penso dipenda da quello, spero...
non c'è un tempo prefissato, ad esempio ora dopo 3 ore non è crashato mai, prima tre volte quasi di fila pur non avendo fatto niente al sistema nel frattempo. ogni tanto sembra voglia inchiodarsi durante i dialoghi, ma poi si riprende, cmq i momenti più critici sono proprio in concomitanza di dialoghi o apertura inventario o diario. Non so, spero tenga botta un'altra decina di giorni va, poi cambiamo musica :D
Vi segnalo due mod utilissime:
La prima per chi gioca steso sul letto e nella poltrona con un televisore fullhd
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
aumenta la grandezza dei caratteri
grazie, provata, buona,
con la sola controindicazione che la maggiore ampiezza del font restringe lo spazio del quadro sia pure di poco, insomma fate vobis, non è necessario fare il back up e io la lascio.
tete8646
20-11-2009, 18:45
Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto un problema simile a quello che ho io....Dopo pochi min di gioco questo si "blocca"...caricamenti a dir poco lenti,i pg iniziano ad andare a scatti e via dicendo...e piu continuo a giocare e peggio è...sono arrivato anche a piu di 5 min di caricamento(era una prova)....
Non è un problema di compurter o scheda grafica (ho un ati 4850 da 1 GB e come SO win 7 64 bit ma non mi è mai crashato)...qualcuno sa dirmi se è risolvibile questo problema perche cosi è ingiocabile...
Grazie
ma solo io soffro di questo problemone??....:muro: :muro: ...il mio pc è il seguente:
CPU:amd phenom 9600 2.31 GHz
RAM:2 Gb ddr2 da 800 MHz
Scheda video: ati radeo hd4850 da 1 Gb
SO:Windows 7 ultimate 64bit....
ma solo io soffro di questo problemone??....:muro: :muro: ...il mio pc è il seguente:
hai provato a deframmentare? anche solo il gioco magari, con game booster, con me ho l'impressione di aver risolto qualcosa in fluidità
x.vegeth.x
20-11-2009, 19:21
preso il gioco!
IlGranTrebeobia
20-11-2009, 20:55
i driver sono quelli si, l'audio invece come giustamente hai osservato fa un po' pena, gracchia perfino, ma non penso dipenda da quello, spero...
non c'è un tempo prefissato, ad esempio ora dopo 3 ore non è crashato mai, prima tre volte quasi di fila pur non avendo fatto niente al sistema nel frattempo. ogni tanto sembra voglia inchiodarsi durante i dialoghi, ma poi si riprende, cmq i momenti più critici sono proprio in concomitanza di dialoghi o apertura inventario o diario. Non so, spero tenga botta un'altra decina di giorni va, poi cambiamo musica :D
Devi provare a vedere se ci sono aggiornamenti dei driver audio...
Altro non saprei.
Comunque è già tanto che sia giocabile, hai tutti i requisiti al minimo indispensabile, da questo lato hai fortuna :D
2gb di ram con Win 7 64bit è assolutamente poca, credo che il problema sia questo.
a 1280 sono pochine per i maghi ;)
Questo mod più che allungare scambia automaticamente la barra quando scambi le armi.
Paperinik86
20-11-2009, 21:06
Allora sono dinuovo liv 7 appena finita la storia obbligatoria ora mi accingo a partire per le mille avventure lesbo/erotiche e caotiche del gioco(avevo riniziato un giorno prima che uscisse il respec:muro: ) ... PERO... c'e sempre un pero LE SPECIALIZZAZIONI... possibile che alla ladra sia rimasta sbloccata quella della partita precedente perche a liv 7 puo gia specializzarsi in duellante...
Soprattutto la scelta delle due specializz... e libera cioe se prendo esploratore, poi posso prendere sia assassino, duellante, bardo ?
e soprattutto dove diamine si prendono le specializzazioni solo con i libri da un milione di ori l'uno?
Fanciulli, leggete tutti.
Io ho comprato Warden's Keep a 6.51€.
Ieri sera ho registrato il gioco con l'EA Download Manager e mi ha consentito di registrare la mia chiave della mia Collector Edition (versione retail) come se fosse una Digital Deluxe. Ora mi domando se la Digital Deluxe me l'ha fatta registrare perchè avevo comprato Warden's Keep (dubito) o se potevo risparmiarmi i soldi perchè registrando il gioco con l'EA Download Manager fa attivare effettivamente una Deluxe Edition pur possedendo una Collector Retail.
Qualcuno che non ha comprato Warden's Keep, ha una collector retail e fa una prova? Se fosse come penso, vi potreste risparmiare i soldi dell'espansione.
Una domanda, poi. Se io riscarico da capo il gioco dall'EA Download Manager senza installarlo dal disco, posso giocare senza tenere il DVD inserito?
Up.
tete8646
20-11-2009, 21:52
2gb di ram con Win 7 64bit è assolutamente poca, credo che il problema sia questo.
be il controllo memoria pero mi da 40% utilizzata...quindi il gioco ha piu di 1Gb per funzionare...e poi i primi minuti va una scheggia è dopo il problema...
Ho aggiornato tutti i driver ma nn è cambiato nulla...
be il controllo memoria pero mi da 40% utilizzata...quindi il gioco ha piu di 1Gb per funzionare...e poi i primi minuti va una scheggia è dopo il problema...
Ho aggiornato tutti i driver ma nn è cambiato nulla...
Hai parecchio swap?
Battuto senza trucchi o odiosi abbassamenti di difficoltà il maledetto demone della pigrizia!
Un sistema se come me eravate a corto (=zero..) di medikit: anzitutto far fuori il prima possibile la prima mutazione, che è la più tosta. Poi: notate come le due piante del mana presenti nel perimetro di battaglia si ricaricano ogni tot. Posizionatevi in zona e continuate a colpire le varie mutazioni del demone con un occhio alla vostra barra energetica più che alla sua e ricaricatevi alle piante non appena sferrato un colpo particolarmente stordente per lui. Ho trascritto tutto in ottica ‘duello’ in quanto i miei affidabili alleati sono crepati ben presto (anche per colpa mia ovviamente però..)
riviero, a che difficoltà giochi tu?
tete8646
20-11-2009, 22:50
che intendi per swap??
che intendi per swap??
Fai finta che io non ti abbia detto nulla :p
riviero, a che difficoltà giochi tu?
ciao!
questo lo gioco a normale.
Non ho ancora dimistichezza col party e a volte ancora commetto errori tattici o scambio personaggi inavvertitamente col mouse.
Ma quando lo ricomincio come cavaliere proverò il livello superiore, come faccio da standard in tutti i fps..
ciao!
questo lo gioco a normale.
Non ho ancora dimistichezza col genere party e a volte ancora commetto errori tattici o scambio personaggi inavvertitamente col mouse.
Ma quando lo ricomincio come cavaliere proverò il livello superiore, come faccio da standard in tutti i fps..
Mi sa che dovrebbero rilasciare un'altra patch per fare una seconda correzione alla difficoltà però... :D
troppa o troppo poca ?
qui si sente un pò tutto: chi conosce bene i Bioware e passa alla prima botta, chi sclera e passa dopo n tentativi, chi abbassa il livello..
c'entra poco ma per me sono lontani i tempi di Fo3 mode 'difficile' che in realtà era 'facile'..
L'ho ricominciato come mago umano con il mod hardcore a difficile, il mago finalmente è una merdina come deve essere all'inizio e da solo, e deve usare l'arco o un coltellino senò con la staffa ci fà poco visto che fà un attacco ogni parecchi secondi :D E' un pò assurdo comunque senza nessun tipo di pozione disponibile, ma ci stò facendo la mano, trallaltro la mana finisce subito e spessissimo i nemici resistono a ogni incantesimo anche il semplice quadrello :-o lol insane Ora si che conta ogni minimo miglioramento, balsamo, e buff etc.. basta un niente per capovolgere la situazione.
Dragon2002
21-11-2009, 01:07
L'ho finito ma vorrei ricominciarlo avrei alcune domande:
1) Ha un certo punto del gioco mi dice che è stato sbloccata Altura Perenne ma io sulla mappa non l'ho mai vista,infatti nel finale del gioco posso selezionare 4 truppe che mi danno una mano,mentre la quinta c'è un pallino nero.Come si fa ad andare in questa zona e che c'è?
2)Come faccio a diventare un guerriero arcano,i manuali non sono chiarissimi su cosa possano sbloccare,cosa devo comprare se è possibile comprarlo e dove,oppure devo fare qualche quest particolare,mi piacerebbe moltissimo usare la spada come Alistair.
3)A che caspita servono i balsami non li ho mai usati a dir la verità non ho mai usato nemmeno i veleni,quelli non li uso ma in nessun gioco di ruolo ne sono allergico:D
4)Per alcune categorie tipo Guerrieri o Ladri ho sbloccato più di 2 abilità speciali,tipo Campione e Templare per il Guerriero ma oltre le 2 non mi fa andare.
C'è la possibilità di sbloccarne 3?
Un altro spoiler per chi deve ancora finirlo: se vi ha fatto paura il demone della pigrizia,allora lasciate perdere fin da ora la possibilità di ammazzare l'arcidemone anche a livello normale,io avrò consumato 40 pozioni di mana e altre 40 per rigenerare la salute. Muore un pezzettino alla volta è veramente noiosissimo.
Altro spoiler se qualcuno è riuscito ad ammazzare Flementh sa dirmi come e se ne vale la pena,che oggettini si trovano una volta ammazzata.
E infine come cavolo faccio a trombarmi Leliana,avevo il gradimento al 100% ma non me l'ha data,devo trovare qualche dono particolare da dargli e dove lo trovo?
Concordo con chi dice che alla fine DAO si sta rivelando più lineare di una ferrovia... :(
Lo sto rigiocando col nano e facendo scelte opposte, ma non cambia praticamente niente, alla fine si arriva agli stessi risultati. :rolleyes:
Ho fatto il nano nobile proprio perchè volevo vedere come si comportava a Orzamarr, dato che la trama è fortemente collegata alla sua origine, ma nonostante ciò non cambia assolutamente niente, a parte qualche dialogo.
Ora passato Orzamarr la voglia di continuare è crollata a picco, di fare 3 volte le stesse identiche cose non ne ho molta voglia.
I compagni continuano a seguirti anche se hai relazione bassissima, (Alistair lo sto volutamente trattando malissimo e ce l'ho ai minimo storici), ma non se ne vanno a meno che tu non faccia una determinata azione, e in quel caso se ne vanno anche se hai 100%.
Se però la fai che gli "interessati" non sono in party non cambia nulla, solo Wynne lo viene a sapere e se ne va...
Poi a volte fai delle azioni davvero spregevoli e a anche i personaggi buoni non battono ciglio, o perdono pochissimi punti (spesso se hai persuasuasione nemmeno quelli).
Mentre rischi di perdere molto di più parlandogli in modo sbagliato, se gli dai il 2 di picche perdi 40 punti in un colpo... :p
Ora sto provando il mago a livello incubo, ma devo dire che la voglia di andare avanti è veramente poca, anche perchè la sua origine non da adito a grosse differenze.
Mi incuriosirebbe più vedere come reagirebbe l'elfo di città al ritorno nel suo enclave, ma ci torni solo verso la fine del gioco, e di rifarlo con un'altro ladro o guerriero voglia sotto zero, e qui torna presente anche la carenza di classi disponibili.
Anche la difficoltà non mi pare poù così nightmare, di mettere il mod non ci penso neanche perchè togliere le pozioni mi pare un po eccessivo, anche perchè il primo healer lo trovo molto avanti nel gioco.
Avrebbero semplicemente potuto aumentare di un bel po il Cooldown delle pozze, così poco CD è davvero ridicolo. :)
Rimango nell'idea che DAO è stato un gran gioco, ma a meno che le varie comunità non tirino fuori qualcosa di sostanzioso, cadrà presto nel dimenticatoio, dubito che diventerà mai un "classico" come i mostri sacri più volte citati.
L'unica cosa che mi lascia un po' così è la mancata simmetria tra l'enfasi dell'inizio e la fine :fagiano:
Cioè, l'inizio (origini + rito + battaglia di ostrega :O ) ha delle cutscene epiche che ti fanno venir voglia di giocarlo fino in fondo, ti fanno amare e odiare i personaggi... Non so, il gioco (la "regia" più che il gioco) poi va pian piano scemando.
Il finale... Bah :stordita:
Preciso che mi è piaciuto e lo sto finendo varie volte eh, altrimenti lo lasciavo stare :D
Quoto al 100%
Quoto tutto, dopo l'origine diversa infatti noto che cambia poco, e così me lo confermi pure. Non c'è niente da fare, un bell'allineamento, non per forza quello di D&D per carità, ci stava bene per rigiocarlo meglio.
L'ho finito ma vorrei ricominciarlo avrei alcune domande:
1) Ha un certo punto del gioco mi dice che è stato sbloccata Altura Perenne ma io sulla mappa non l'ho mai vista,infatti nel finale del gioco posso selezionare 4 truppe che mi danno una mano,mentre la quinta c'è un pallino nero.Come si fa ad andare in questa zona e che c'è?
2)Come faccio a diventare un guerriero arcano,i manuali non sono chiarissimi su cosa possano sbloccare,cosa devo comprare se è possibile comprarlo e dove,oppure devo fare qualche quest particolare,mi piacerebbe moltissimo usare la spada come Alistair.
3)A che caspita servono i balsami non li ho mai usati a dir la verità non ho mai usato nemmeno i veleni,quelli non li uso ma in nessun gioco di ruolo ne sono allergico:D
4)Per alcune categorie tipo Guerrieri o Ladri ho sbloccato più di 2 abilità speciali,tipo Campione e Templare per il Guerriero ma oltre le 2 non mi fa andare.
C'è la possibilità di sbloccarne 3?
Altro spoiler se qualcuno è riuscito ad ammazzare Flementh sa dirmi come e se ne vale la pena,che oggettini si trovano una volta ammazzata.
E infine come cavolo faccio a trombarmi Leliana,avevo il gradimento al 100% ma non me l'ha data,devo trovare qualche dono particolare da dargli e dove lo trovo?
1) Altura perenne non era quella del DLC soldiers keep? Se non la vedi sulla mappa forse hai il bug che è uscito a molti, la soluzione è in prima pagina.
Il 5' slot sono i Golem, la loro presenza o meno dipende dalla scelta che hai vatto nelel vie profonde di Orzamarr.
2)Già detto 1000 volte, nelle rovine del lupo mannaro c'è un flatterio, se lo tocchi avrai delle "visioni" che ti portano all'apprendimento di Guerriero Arcano.
3) per in ladro hai ranger (libro vendor del campo) assassino (insegna Zevran) duellante (insegna Isabella alla Perla di Denerim) e Bardo (insegna Leliana).
Per il warrior hai Templare (Alistair o libro), Berserk (Ohgren o libro), campione (insegna Arle Eamon) o distuttore (te lo insegnano i cultisti se scegli di inquinare le sacre ceneri)
Per quanto riguardo Flemeth, se non ricordo male non droppa proprio niente, solo la chiave che ti da anche se scegli di accettare la sua proposta...
Per quanto riguarda trombarsi Leliana... Booh l'elfa del mio primo gameplay me la sono :oink: praticamente subito, col nano del 2' mi sto trombando Morrigan, ho fatto anche la Quest di Leliana e sono all'80% con lei, ma non me la da ancora... Ciononstante litiga spesso per me con Morrigan durante gli spostamenti. :asd:
Dragon2002
21-11-2009, 01:55
1) Altura perenne non era quella del DLC soldiers keep? Se non la vedi sulla mappa forse hai il bug che è uscito a molti, la soluzione è in prima pagina.
Il 5' slot sono i Golem, la loro presenza o meno dipende dalla scelta che hai vatto nelel vie profonde di Orzamarr.
2)Già detto 1000 volte, nelle rovine del lupo mannaro c'è un flatterio, se lo tocchi avrai delle "visioni" che ti portano all'apprendimento di Guerriero Arcano.
3) per in ladro hai ranger (libro vendor del campo) assassino (insegna Zevran) duellante (insegna Isabella alla Perla di Denerim) e Bardo (insegna Leliana).
Per il warrior hai Templare (Alistair o libro), Berserk (Ohgren o libro), campione (insegna Arle Eamon) o distuttore (te lo insegnano i cultisti se scegli di inquinare le sacre ceneri)
Per quanto riguardo Flemeth, se non ricordo male non droppa proprio niente, solo la chiave che ti da anche se scegli di accettare la sua proposta...
Per quanto riguarda trombarsi Leliana... Booh l'elfa del mio primo gameplay me la sono :oink: praticamente subito, col nano del 2' mi sto trombando Morrigan, ho fatto anche la Quest di Leliana e sono all'80% con lei, ma non me la da ancora... Ciononstante litiga spesso per me con Morrigan durante gli spostamenti. :asd:
Grazie della risposte,quindi non ho Altura Perenne perché non ho scaricato il DlC?
Leliana è gay:cry: :cry: :cry:
Questo non è spoiler ma secondo me per chi non ha scelto il mago sono caxxi amari,anzi amarissimi:D :D :D :D
Ora per la mancata voglia di rifarmi tutti i combattimenti, sto andando avanti solo con Leliana in stealth, arrivo direttamente al boss al che i compagni si "teletrasportano" nella stanza e mi evito tutti i combattimenti del dungeon...
Non c'è un mob che mi veda, nemmeno i miniboss!
Anche questo è un po assurdo. :rolleyes:
Grazie della risposte,quindi non ho Altura Perenne perché non ho scaricato il DlC?
Leliana è gay:cry: :cry: :cry:
Questo non è spoiler ma secondo me per chi non ha scelto il mago sono caxxi amari,anzi amarissimi:D :D :D :D
Leliana è bisex, te la puoi :oink: indipendentemente dal sesso del tuo PG...
Non ho capito se non me la da perchè mi sto già facendo Morrigan, oppure perchè le devo dare prima un determinato regalo. (Ricordo di un regalo particolare che aveva sbloccato un dialogo nel precedente gameplay, ma in questo non l'ho ancora trovato, anche perchè sto facendo le zone in ordine inverso)
WhiteBase
21-11-2009, 08:31
DETESTO Bioware! :mad:
mi sta rendendo impossibile dormire la notte... c'è gente che deve lavorareeeee! (E' così tutte le volte che fanno uscire un rpg, mannaggia a loro:sofico: )
DarkMage74
21-11-2009, 08:33
Ora per la mancata voglia di rifarmi tutti i combattimenti, sto andando avanti solo con Leliana in stealth, arrivo direttamente al boss al che i compagni si "teletrasportano" nella stanza e mi evito tutti i combattimenti del dungeon...
Non c'è un mob che mi veda, nemmeno i miniboss!
Anche questo è un po assurdo. :rolleyes:
Leliana è bisex, te la puoi :oink: indipendentemente dal sesso del tuo PG...
Non ho capito se non me la da perchè mi sto già facendo Morrigan, oppure perchè le devo dare prima un determinato regalo. (Ricordo di un regalo particolare che aveva sbloccato un dialogo nel precedente gameplay, ma in questo non l'ho ancora trovato, anche perchè sto facendo le zone in ordine inverso)
si è per via del regalo: io ormai avevo perso le speranze con Morrigan , le ho risolto anche la questione con la madre ma nulla, solo buoni amici :muro: poi ieri ho trovato lo specchio d'oro dai nani e mi si è sciolta la bastarda :asd:
anche se poi ho dovuto scegliere tra una delle due e i miei sogni porcellosi si sono ridimenzionati
ma avevo letto che si poteva avere una storia a tre o sbaglio??
Jammed_Death
21-11-2009, 08:49
ciao, nella taverna a denerim si è riempito di nobili...casualmente ho finito una quest per una di loro, ma tutti gli altri non mi parlano o dicono solo frasi senza senso quando ci clicco...essendo nobili sono sicuro
che mi servano per l'incontro dei popoli ma non ho quest che li riguardano, quindi devo trovare qualcosa per attivarle, ma non so cosa...idee?
sertopica
21-11-2009, 08:55
È uscito il pack definitivo di texture HD, che finalmente migliora un po' tutto senza però "violentare" lo stile delle locations, dei mostri, delle armi e delle armature, che saranno molto più dettagliate ma identiche.
Tuttavia penso proprio che sia necessaria parecchia memoria video, dal momento che ho sperimentato un paio di crash dopo parecchie ore che il gioco era avviato, oltre alla scomparsa random di texture ed a qualche rallentamento, dovuti, credo, alla saturazione della memoria. Quindi attenzione, se lo installate salvate spesso o non installatelo proprio, anche se vi perdereste un ottimo texture pack. Fra i sintomi precrash (oltre a quelli che ho enunciato sopra), lo dico a scopo informativo, vi sono caricamenti più lunghi fra un luogo ed un altro ed uno strano scatto quando si passa da un membro del party ad un altro: il gioco è come se si bloccasse per una frazione di secondo.
duffyduck
21-11-2009, 10:26
ho ripulito il picco dei custodi, non riesco però a trovare l'ultimo indizio per completarne la storia.
credo di aver cercato bene ma non lo trovo
domanda, le specializzazioni che si dovrebbero ottenere al 7 e al 14 livello, vi risulta siano automatiche? non c'è la possibilità di scegiere? per il pg principale mi dice che posso specializzarmi ma che ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, per quanto riguarda leliana invece me la fatta "bardo" senza possibilità di scegliere, non mi pare di aver letto che voi non abbiate scelto le vostre specializzazioni, è così?
ho ripulito il picco dei custodi, non riesco però a trovare l'ultimo indizio per completarne la storia.
credo di aver cercato bene ma non lo trovo
Primo indizio: fuori, è la statua che è posta al termine della strada a sx dell'entrata del picco (devi passare sotto una arco).
Secondo indizio: libro nelle stanze (non ricordo)
Terzo indizio: urna appoggiata in una delle stanze (anche qui non ricordo nello specifico)
Quarto indizio: cadavere inchiodato al muro nella stanza del mago pazzo (sulla sx)
m0rph3us
21-11-2009, 12:04
ragazzi ho un problema.
ho completato la quest dei lupi mannari ma sono bloccato alla ricerca del filattiero che mi da la specializzazione di guerriero arcano.
ho letto che dovrei trovarlo nelle rovine dei lupi mannari ma nn lo trovo.
li cmq ce una porta chiusa e mi dice che serve la chiave.
che sia li?
e in caso dove trovo la chiave?
sto impazzendo per favore aiutatemi.
Dragon2002
21-11-2009, 13:47
Io ho fatto quella missione da un pezzo ma pure io non l'ho trovato.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Anzi non sapevo nemmeno della sua esistenza.
Tornando ad argomenti seri.
Morrigan me l'ha data forse perché ho trovato il tomo di Flementh,mentre non ricordo se gli ho donato anche lo specchio,cmq Leliana mi adora,pende dalle mia labbra l'adorazione è al 100% ma non me la da,sicuramente si sblocca solo con un determinato regalo,che va a sapere dove si trova o bisogna comprarlo a volte questo gioco dovrebbe aiutarti un po di più,con gli indizi e altra roba e tutto un po troppo incasinato.
Dragon2002
21-11-2009, 13:49
ciao, nella taverna a denerim si è riempito di nobili...casualmente ho finito una quest per una di loro, ma tutti gli altri non mi parlano o dicono solo frasi senza senso quando ci clicco...essendo nobili sono sicuro
che mi servano per l'incontro dei popoli ma non ho quest che li riguardano, quindi devo trovare qualcosa per attivarle, ma non so cosa...idee?
Praticamente la meta di quei nobili hanno parenti o amici incarcerati nei sotterranei della tenuta dell' Aerle di Denerim,liberando questi parenti e amici mi sono visto risolvere 3-4 quest che non sapevo nemmeno di avere.
Per altri invece è rimasto il mistero.
sertopica
21-11-2009, 13:51
Leggi sempre le descrizioni dei doni: alcuni recano espressamente il destinatario giusto.
Io non ho capito bene la differenza fra Thedas, Tevinter, Ferelden.
Il ferelden è il continente della mappa.
Il Tevinter è il grande impero crollato che aveva mire espansionistiche sui regni del Ferelden.
Il Thedas?
Dico bene?
||ElChE||88
21-11-2009, 16:33
Io non ho capito bene la differenza fra Thedas, Tevinter, Ferelden.
Il ferelden è il continente della mappa.
Il Tevinter è il grande impero crollato che aveva mire espansionistiche sui regni del Ferelden.
Il Thedas?
Dico bene?
Thedas è il continente (ben più grande della mappa).
Tevinter e Ferelden sono due regni (Ferelden è quello che si vede sulla mappa, Tevinter è quello che resta dell'impero).
PS: http://images1.wikia.nocookie.net/dragonage/images/8/80/ThedasMap.jpg
Tornando ad argomenti seri.
Morrigan me l'ha data forse perché ho trovato il tomo di Flementh,mentre non ricordo se gli ho donato anche lo specchio,cmq Leliana mi adora,pende dalle mia labbra l'adorazione è al 100% ma non me la da,sicuramente si sblocca solo con un determinato regalo,che va a sapere dove si trova o bisogna comprarlo a volte questo gioco dovrebbe aiutarti un po di più,con gli indizi e altra roba e tutto un po troppo incasinato.
io per farmi leliana ho dovuto mollare morrigan; non si possono tenere due storie contemporaneamente (zevran e la vecchia non li voglio :D ) ? :cry:
a leliana l'unico regalo particolare che le ho donato erano i fiori che si trovano nella foresta elfica poi tutti regali trovati o acquistati nei negozi e ho risolto la sua quest
IlGranTrebeobia
21-11-2009, 17:39
a volte questo gioco dovrebbe aiutarti un po di più,con gli indizi e altra roba e tutto un po troppo incasinato.
Ma anche no :D Uno deve esplorare, anzi è già troppo facilitato. :p
Starway13
21-11-2009, 18:03
ragazzi ho un problema.
ho completato la quest dei lupi mannari ma sono bloccato alla ricerca del filattiero che mi da la specializzazione di guerriero arcano.
ho letto che dovrei trovarlo nelle rovine dei lupi mannari ma nn lo trovo.
li cmq ce una porta chiusa e mi dice che serve la chiave.
che sia li?
e in caso dove trovo la chiave?
sto impazzendo per favore aiutatemi.
Se non ricordo male:
Hai presente l'incrocio in cui sulla sinistra hai la stanza dove c'è lenigma della pozza dell'acqua e dell'altare?Ecco tu invece di andare a sinistra, quindi nella stanza con il sopra citato enigma, vai a destra e poi al primo incrocio di nuovo a destra, scendi delle scale e ti trovi nella stanza con il filattiero
si è per via del regalo: io ormai avevo perso le speranze con Morrigan , le ho risolto anche la questione con la madre ma nulla, solo buoni amici :muro: poi ieri ho trovato lo specchio d'oro dai nani e mi si è sciolta la bastarda :asd:
anche se poi ho dovuto scegliere tra una delle due e i miei sogni porcellosi si sono ridimenzionati
ma avevo letto che si poteva avere una storia a tre o sbaglio??
Probabilmente se te la giochi bene con i dialoghi riesci anche a fare la storia a 3.
Io con l'elfa sono riuscito a tenermi buoni sia Leliana che Zevran, a Leliana ho detto tipo che la amavo e che con Zevran era solo un gioco, ho perso qualche punto con Zevran ma lui continua a non fare storie... dopo la prima scenata Leliana non ha più detto niente e amanti come prima. :oink:
Alistair faceva il difficile così ho dato il due di picche, ma forse se facevo i giusti dialoghi era possibile tenersi buono anche lui.
Ora col nano Morrigan comincia a farmi le scenate, ma non aveva detto che non voleva complicazioni sentimentali?? Tutte uguali ste donne. :asd:
Col nano bastardo mi sono fatto anche l'elfa di cui era innamorato l'apprendista cacciatore dalish (con la femmina mi ero fatto lui). :oink:
Cioè questa fa tanto la difficile e poi la da al prino nano che passa?? :asd:
Thedas è il continente (ben più grande della mappa).
Tevinter e Ferelden sono due regni (Ferelden è quello che si vede sulla mappa, Tevinter è quello che resta dell'impero).
PS: http://images1.wikia.nocookie.net/dragonage/images/8/80/ThedasMap.jpg
Già ora torna e grazie anche del link! ^^'
x.vegeth.x
21-11-2009, 19:12
ho il gioco ancora incartato perchè sto leggendo il libro, per chi l'ha letto, mi consigliate di finirlo prima o posso anche giocare e leggere in contemporanea? le storie sono collegate?
Col nano bastardo mi sono fatto anche l'elfa di cui era innamorato l'apprendista cacciatore dalish (con la femmina mi ero fatto lui). :oink:
mannaggia io li ho fatti sposare :mad: :D
M.@.T.T.I.A
21-11-2009, 21:07
appena finito di scaricare tramite direct2drive.Non riesco a scompattare...mi da un file danneggiato...ora lo sto riscaricando.
ho il gioco ancora incartato perchè sto leggendo il libro, per chi l'ha letto, mi consigliate di finirlo prima o posso anche giocare e leggere in contemporanea? le storie sono collegate?
Gioca pure, il libro è un prequel, molto prequel.
Dopo aver giocato parecchie ore devo dire che tutto il background creato è stato sprecato con un sistema di combattimento ridicolo se paragonato al sistema D&D. Ma d'altronde deve girare pure su console quindi sono stati costretti ad usare un sistema ipersemplificato.
Dopo aver giocato parecchie ore devo dire che tutto il background creato è stato sprecato con un sistema di combattimento ridicolo se paragonato al sistema D&D. Ma d'altronde deve girare pure su console quindi sono stati costretti ad usare un sistema ipersemplificato.
Tranne per il fatto che è stato deciso di portarlo su console durante il quarto anno di sviluppo... e ruleset e sistema di combattimento erano già stati decisi da un po'.
domanda, ma per favorire queste simpatiche orgette occorrono regali o è necessario aspettare la trama (come in Mass Effect)? Io ad esempio ho fatto la torre dei maghi e Redcliffe ma ancora non stimolo le voglie di nessuna/o dell'accampamento.. è normale? :)
[Mods]
poi: per chi desidera 'abbellire' il party provi le mod in dragon age nexus, io ho fatto con Leiliana e Morrigan, funzionano ed esteticamente non sono affatto male.
C'è anche la mod per ringiovanire Winnie ma non l'ho messa, è un pò oltraggiosa, snaturerebbe la trama.
sommojames
22-11-2009, 11:44
Che palle il facegen, è da 1 ora che cerco di creare un personaggio con una faccia decente, e vengono fuori solo dei personaggi con la faccia da ebete :muro:
Almeno quelle predefinite fossero decenti, voi come avete risolto?
Secondo me, il sistema di regole di D&D, progettato per la carta, non è adatto per un gioco, tanto più se è rivolto alla massa perchè l'adattamento non lo rende abbastanza appettibile ai meno esperti. La loro intenzione era un sistema di regole più adatto al mondo digitale e ritagliato su misura in modo che sia questo ad adattarsi al gioco e non in contrario. Il sistema di DAO non è certamente perfetto, ha tanti limiti ma è un ottimo primo passo. Secondo me il difetto principale è lo stato di sviluppo, le regole base, secondo me, funzionano ma è sviluppato poco. D'altronde non si sono inventati niente, è tutto scopiazzato quà e la. Alcune magie, mi hanno lasciato esterrefatto, neanche il nome hanno cambiato (es. unto).
Che palle il facegen, è da 1 ora che cerco di creare un personaggio con una faccia decente, e vengono fuori solo dei personaggi con la faccia da ebete :muro:
Almeno quelle predefinite fossero decenti, voi come avete risolto?
opinioni!
io sono letteralmente stregato dal mio alter-ego.
Secondo me, il sistema di regole di D&D, progettato per la carta, non è adatto per un gioco
I migliori rpg della storia usano il sistema D&D e funziona egregiamente.
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 11:55
Io sono ben felice che abbiano eliminato il D&D.
Tutta fuffa secondo me :ciapet: , hanno sempre usato il D&D perchè veniva naturale con l'ambientazione e veniva facile perchè tutto già scritto e bilanciato.
In kotor hanno usato il core per inerzia. Ma già c'erano molte meno restrizioni ed è stato tutto più piacevole e immediato da giocare :D
Adesso magari le cose sono più semplificate e magari meno bilanciate, ma è il resto che conta per me.
(Ok... Io sono di parte, fra i gdr che ho giocato/masterizzato il D&D è quello che mi piace di meno :asd: Si, odio il d20 :fagiano:)
ghiltanas
22-11-2009, 12:00
intanto mi iscrivo che sto titolo mi interessa :)
ora sono dietro a finire al 100% fallout3, quindi va in wishlist. Che mi dite del gioco? è bello? (devo informarmi anche sull'aspetto tecnico, prestazioni bug ecc)
Non ci sono state alternative valide, bioware ha il potenziale per crearle. Non dico che i vecchi baldurs o nwn non funzionavano ma tante cose potevano funzionare meglio. Se intendono lasciare un sistema così semplice/castrato allora sono d'accordo nel rimpiangere D&D ma non se lo sviluppano a dovere
ora sono dietro a finire al 100% fallout3, quindi va in wishlist. Che mi dite del gioco? è bello? (devo informarmi anche sull'aspetto tecnico, prestazioni bug ecc)
è un capolavoro
sommojames
22-11-2009, 12:07
Adesso che ho creato il volto del personaggio (più di 1 ora di tentativi) posso dire di aver superato la parte più difficile del gioco! :sofico:
Mi dite solo se devo mettere la destrezza per un guerriero. Sono indeciso tra doppie lame o spada e scudo.
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 12:08
Dipende, come meccaniche fallout 3 e oblivion non c'entrano nulla.
Se ti è piaciuto almeno uno tra kotor, mass effect, neverwinter nights, baldur's gate è molto probabile che ti piaccia anche questo. (comunque non è una condizione necessaria e neppure automatico) :D
Kharonte85
22-11-2009, 12:09
Finito...che spettaccolo di gioco! :ave:
Forse l'unico difetto è la mappa ristretta, ah no ce ne è un'altro: finisce :cry:
Gioca pure, il libro è un prequel, molto prequel.
A me piace la storia del re calenhad, ho letto i libri nel gioco e sembra un bel personaggio.
Qual'è la trama di quel libro?
Si di certo non esiste solo D&D e non ci si deve fermare lì, ma neanche fare cose così "semplici". Cioè o meglio, si si devono fare e ben vengano, ma per questo ci sono tante software house, proprio la bioware doveva massizzarsi così? Poi è solo questione di gusti comunque, di certo avrei preferito che restassero su un certo genere, ma tanto con mass effect già si sputtanarono, non ci si può attendere troppo, tutto evolve, persino la square enix è forse riuscita a sputtanarsi dopo anni e anni, quindi và bene così. In questa era è sicuramente un gran RPG
x.vegeth.x
22-11-2009, 12:15
Finito...che spettaccolo di gioco! :ave:
Forse l'unico difetto è la mappa ristretta, ah no ce ne è un'altro: finisce :cry:
finisce presto o duricchia?
A me piace la storia del re calenhad, ho letto i libri nel gioco e sembra un bel personaggio.
Qual'è la trama di quel libro?
In pratica parla del padre di Calenhad, e in età abbastanza giovane, quindi è parecchio distante temporalmente, ma in qualche modo è un buon background che aggiunge qualcosa all'esperienza, almeno per me.
EDIT: Ma no mi sono confuso, parla del padre di cailan lol con tutti questi nomi divento scemo. Sempre che tu parli del trono usurpato.
Eh, mi son di... sentivo, me son distratto... eh sì, eh...
In pratica parla del padre di Calenhad cut
Del padre??? Ma se non ricordo male, era un
orfano, no? Non è mica stato cresciuto dallo zio?
Comunque lo prendo.
Anche la storia di loghain e della sua capitana deve essere molto interessante
ghiltanas
22-11-2009, 12:26
Dipende, come meccaniche fallout 3 e oblivion non c'entrano nulla.
Se ti è piaciuto almeno uno tra kotor, mass effect, neverwinter nights, baldur's gate è molto probabile che ti piaccia anche questo. (comunque non è una condizione necessaria e neppure automatico) :D
nwn e bg molto, mass effect lo trovo noioso, cmq in generale i gdr mi piacciono molto
ps se è vagamente simile a the witcher basta e avanza per acquistarlo :D
domanda interessante, e aggiungo, è impegnativo o è una minchiata?
Del padre??? Ma se non ricordo male, era un
orfano, no? Non è mica stato cresciuto dallo zio?
Comunque lo prendo.
Anche la storia di loghain e della sua capitana deve essere molto interessante
Si ho editato, di cailan, del re attuale nel gioco.
nwn e bg molto, mass effect lo trovo noioso, cmq in generale i gdr mi piacciono molto
Devi solo giocarlo per provarlo.. Io ho pensato fosse difficile, quando non avevo capito bene tutti i meccanismi, ho anche visto una speranza e ne ero quasi convinto, nelle prime ore, che riunisse le ambientazioni, carisma, e argomentazioni di witcher, i dialoghi e combattimenti di Kotor, il design di BG, etc.. e che li "superasse", poi mi sono ricreduto man mano che le ore passavano, anche la difficoltà è scemata, ma penso sia una cosa soggettiva, questo per dire che comunque non ero prevenuto sul gioco, anzi..diciamo che chi troppo vuol nulla stringe.
A livello pratico è epico e sostanzioso, ricco.
A livello emozionale mi vado comunque a cercare altri giochi, ma comunque 103 ore di gioco a livello 22 e avendo giocato maniacalmente significheranno qualcosa, calcolando che finisco solo i giochi che mi prendono.
Si ho editato, di cailan, del re attuale nel gioco.
Ahhh ok. Credo che per tutti sia difficile ricordare tutti sti personaggi, hanno creato un mondo.
Comunque, a proposito delle scopiazzature del sistema di regole da D&D, come è inpossibile non notare, anche la trama è molto simile al signore degli anelli ...cercando su google "calenhad" è spuntata una torre di gondor
sertopica
22-11-2009, 12:34
Pure Lothering: Lord of the ring :D
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 12:39
E' molto più vicino a baldur's gate e nwn come stile più che the witcher, con le dovute semplificazioni... :stordita:
Dipende. Se fai TUTTO leggendo TUTTO (ci sono pagine e pagine di codex da leggere man mano che fai "cose"), una partita può durarti anche 100 ore, ma una giocata media credo ne duri una quarantina, con possibilità ovviamente di rigiocarlo varie volte e completare le situazioni in modi diversi.
Come difficoltà... Dipende :asd:
A facile lo giochi in scioltezza (con degli scontri che richiedono qualche attenzione) man mano che alzi diventa abbastanza stimolante e decisamente più tattico (ovvero con parti molto difficili).
Dipende anche molto dallo stile di gioco, io ad esempio con l'assassino ho fatto molta fatica a difficoltà normale, con la maga ho dovuto alzare :D
sommojames
22-11-2009, 12:41
Ahhh ok. Credo che per tutti sia difficile ricordare tutti sti personaggi, hanno creato un mondo.
Comunque, a proposito delle scopiazzature del sistema di regole da D&D, come è inpossibile non notare, anche la trama è molto simile al signore degli anelli ...cercando su google "calenhad" è spuntata una torre di gondor
Quoto, prendete anche tutta sta ossessione per gli alberi da usare negli stendardi.
Horizont
22-11-2009, 12:42
ma ho solo io la sensazione che ilgioco sia estremamente difficile? O_o
cioè, ho messo difficoltà normale, però porco cane nei passaggi con gli scheletri nei dungeon muoio sempre! non capisco :/
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 12:46
Devi solo giocarlo per provarlo.. Io ho pensato fosse difficile, quando non avevo capito bene tutti i meccanismi, ho anche visto una speranza e ne ero quasi convinto, nelle prime ore, che riunisse le ambientazioni, carisma, e argomentazioni di witcher, i dialoghi e combattimenti di Kotor, il design di BG, etc.. e che li "superasse", poi mi sono ricreduto man mano che le ore passavano, anche la difficoltà è scemata, ma penso sia una cosa soggettiva, questo per dire che comunque non ero prevenuto sul gioco, anzi..diciamo che chi troppo vuol nulla stringe.
A livello pratico è epico e sostanzioso, ricco.
A livello emozionale mi vado comunque a cercare altri giochi, ma comunque 103 ore di gioco a livello 22 e avendo giocato maniacalmente significheranno qualcosa
Quotino :Prrr:
Io mi aspetto sempre il peggio, eppure negli ultimi, boh, 5 anni ci sono giochi che riescono a tradire comunque le mie aspettative :asd: Non è il caso di dragon age che tutto sommato, per i tempi in cui viviamo, è un giocone :D
calcolando che finisco solo i giochi che mi prendono.ghgh, è lo stesso mio problema, finisco meno della metà dei giochi che compro :doh:
michelgaetano
22-11-2009, 12:47
Salve ragazzi :D (esco momentaneamente dal mio autoesilio :asd:)
Sto finalmente provando il gioco, e devo dire che l'impressione fin qui avuta (8-9 ore di gioco) è positiva. Ho una serie non proprio corta di domande, spero qualcuno possa aiutarmi preso da pietà domenicale :asd:
- Partiamo dal personaggio: per iniziare senza troppe aspettative (il mio first run è generalmente traumentico :fagiano:) ho creato un umano guerriero, volevo farlo diventare un bel tankone assorbi legnate. Tralasciando la (finora, per il livello basso credo) pochezza di skills e in generale di gameplay (sono livello 7 e ancora senza specializzazione, ho la maggior parte delle mosse riguardanti lo scudo e quelle da Guerriero; per quanto riguarda le Abilità Generali invece, ho tutto per l'Addestramento, e non sapendo cosa scegliere sono andato di Sopravvivenza :fagiano:) per la cui cosa tutto quel che faccio ad ogni combattimento è riassunta in: attiva stance x/y/z, usa Attacco con Scudo, usa Colpo con Scudo, usa Hate/Aggression se serve, impreca per il mana (vigore) finito mi stavo interrogando sui talenti: ognuno (arco, arma a due mani, doppia arma, scudo) sembra escludere l'altro. Io al momento sto puntando tutto sullo Scudo (da qui prendere solo le skill generali da guerriero e quelle appunto per lo Shield), ma sbaglio o mi troverò a dover poi prendere anche altre skill? Non vorrei creare un vero abominio :asd:
Sempre a questo riguardo ho dubbi sulla specializzazione: sono sì livello 7, ma non ne ho ancora una. Da quello che ho capito, serve qualcuno che mi ci addestri, ma non mi pare di aver visto nessuno finora.
Ogni eventuale consiglio sulla build è ben accetto :D
- Sulla trama: In questo momento sono a Lothering. O meglio, ho completato Lothering (non ho preso solo quella quest sulle trappole, non avendo un char che le potesse produrre, posso tornarci dopo, no?). E dovrei decidere ora come muovermi. Il problema che mi stavo ponendo era essenzialmente questo: ho messo fuori party Alistair visto che sulla carta il Tank sarei io, e ora dispongo di un energumeno come si deve (Sten). Tuttavia volevo procedere verso Redcliffe, e lì mi sembra di capire che Alistair possa avere un ruolo più o meno importante. Come funzionerà la cosa? Me lo ritroverò comunque nelle cutscene, no? (Se così devo rivestirlo, l'ho denudato e ora gira per l'accampamento in mutande :asd: :asd:). Questo discorso credo poi si possa riproporre in generale per tutta la durata del gioco: chi ho nel party va a modificare la trama?
Detto questo, mi sembra di capire che posso comunque decidere liberamente la prossima meta. Ho delle restrizioni sui luoghi accessibili, ma in linea di massima ho da scegliere. Giusto? :stordita:
Sto poi cercando di non saltare nulla: come ho già detto, sono intorno alle 9 ore e ho terminato Lothering. Spero sia in linea, non vorrei essermi già perso mezzo gioco - non saprei come francamente, ho perso tanto di quel tempo ad esplorare ogni centimetro, fin qui.
- Veniamo agli altri personaggi: mi chiedevo principalmente sui doni. Ne ho una quantità industriale (e l'inventario mi sta scoppiando, a breve dilapido i pochi sovrani che ho per i 10 slot extra, sigh.), ma non so che farmene. Da quel che ho capito posso darli agli altri per "ingraziarmeli" (anzi, nelle recensioni e nei vari pareri, leggevo come il sistema a riguardo sia penoso, "comprando" di fatto la relazione). Il punto è: come faccio? :fagiano: Nei dialoghi non vedo particolari scelte, e non so come fare :stordita:
- Infine (sopportatemi :D), il combattimento: premessa importante è che di RPG strategici praticamente non ne avessi mai giocati, quindi l'esperienza è per me nuova. Sto giocando a Normale, ma devo dire che in certi frangenti il gioco mi è parso tosto. Ad esempio
Quando si è nelle selve per la sorta di prova dei Custodi, c'è quella sorta di agguato che ti fanno i Darkspawn, con trappole e più arcieri, compreso il mega bastardo che lancia vere e proprie bombe inciendiarie :cry: La prima volta ammetto di esserci anche crepato, poi non so come dopo aver ricaricato li abbiamo sfasciati.
In generale poi, gli incontri dove non rischio che almeno una persona del party mi vada giù non sono tanti. Direi challenging, fin qui.
Non so voi, ma rimango parecchio perplesso al comportamento dei compagni. Tendono cioè a fare di testa loro, molto loro. Credo questo dipenda dalle tattiche impostate per i vari personaggi, e in effetti mi ci raccapezzo davvero poco. Quello che faccio in ogni combattimento è sostanzialmente pausare prima dell'ingaggio con le varie disposizioni, quindi fermare tantissime volte durante la battaglia per attaccare lo stesso target ed utilizzare le abilità di tutti i personaggi, al tempo stesso cercando di correggere le vaccate della IA (tipo il mio tank che stupra l'intero pool di vigore per fare inutilmente hate). Non so quanto sia ortodosso come metodo :stordita: al momento non ho di meglio, e mi manca anche un curatore che mi farebbe comodo :fagiano: Qualche consiglio generale anche in merito a questo? :D
In generale comunque, come dicevo prima, l'esperienza è fin qui coinvolgente e piacevole. Mi lamento un po' sul personaggio principale, in onestà. Lo trovo anonimo (anche il fatto di non proferire parola contribuisce a questo - non tirate in mezzo Gordon, per favore), protagonista della storia solo perchè deve esserlo, ma di fatto con una carisma prossimo allo 0 e pesantemente sotto ogni altro compagno di party. Forse la cosa dipende dal fatto di non avere un alter ego già predefinito; non so poi quanto andando avanti la cosa possa risolversi. Vorrei poi un punto di deposito per gli item (tanto amata warehouse, l'inventario mi implode e non so cosa posso vendere), ve ne sarà mai una?
Non so chi lo abbia paragonato a TW, ma io non ci vedo davvero nulla. Credo siano agli antipodi: personaggio non definito e rpg strategico (DA O) contro personaggio già delineato e assenza di un party da gestire. Con tutti i pro e i contro di entrambe le parti, a propria discrezione.
Scusate per il papiro, prometto di non scriverne più :fagiano: Grazie in anticipo per l'aiuto :D
Kharonte85
22-11-2009, 12:47
E' molto longevo (soprattutto se fai la maggior parte delle missioni secondarie)...a tal punto che cominci a credere che non finisca più, invece :cry:
ghiltanas
22-11-2009, 12:55
grazie a tutti per le info :)
l'importante è che si differenzi da bg o nwn in un semplice punto: a seconda di che personaggio facevi, il gioco era una minchiata oppure difficilissimo...
Ecco questo a mio avviso è inaccettabile in un gdr, ogni personaggio dev'essere bilanciato, quindi il facile per il ladro dev'essere il facile per il mago e cosi via...
ps ma perchè cacchio all'estero nn si trova la collector's? :muro:
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 13:01
Comunque che sia chiaro a chi usa come metro di valutazione baldur's gate (il massimo esponente del genere) di non aspettarsi un usurpatore del trono... Piuttosto una valida evoluzione (o involuzione, diciamo mutazione :D) fatta per i nostri tempi :D (o almeno io lo vedo così)
Fallout 1 e 2 e Arcanum non usano D&D, l'unico rpg puro (non action) che lo usa, al di là dei Baldur's Gate (che sono rpg molto più di massa, anche se fatti benissimo) è Torment. Ma lo usa in una maniera completamente stravolta... non ci sono praticamente combattimenti, int e sag sono utilizzate per fare cose diverse da quelle che dice il ruleset (dialoghi e ricordi), le classi sono "irrilevanti", ecc... Oltre ai BG e Torment, di rpg che usano D&D ci sono Temple of Elemental Evil e i due NWN, ma presumo tu non li consideri tra i più grandi della storia.
Poi D&D 2.0 forse, forse era un buon ruleset... D&D 3.0, 3.5 erano già molto più verso il power gaming, anche se garantivano una discreta personalizzazione, D&D 4.0 è praticamenter World of Warcraft.
ghiltanas
22-11-2009, 13:12
Poi D&D 2.0 forse, forse era un buon ruleset... D&D 3.0, 3.5 erano già molto più verso il power gaming, anche se garantivano una discreta personalizzazione, D&D 4.0 è praticamenter World of Warcraft.
d&d 4.0 se ti riferisci proprio al gdr e nn un videogioco, è stato un grande passo avanti a mio avviso. Molto equilibrato e votato al gruppo, i combattimenti sono + precisi e nn confusionari come prima, e soprattutto il tutto è + rapido dinamico e divertente...Ormai sono talmente abituato al 4 che nn mi ricordo nemmeno come si giocava prima :asd: (vuoi mettere avere i quadretti che regolano il tutto? una manna :O )
ghiltanas
22-11-2009, 13:14
altro argomento che mi preme, la lingua. E' in inglese con i subs o completamente in italiano? all'estero com'è?
- Partiamo dal personaggio: per iniziare senza troppe aspettative (il mio first run è generalmente traumentico :fagiano:) ho creato un umano guerriero, volevo farlo diventare un bel tankone assorbi legnate. Tralasciando la (finora, per il livello basso credo) pochezza di skills e in generale di gameplay (sono livello 7 e ancora senza specializzazione, ho la maggior parte delle mosse riguardanti lo scudo e quelle da Guerriero; per quanto riguarda le Abilità Generali invece, ho tutto per l'Addestramento, e non sapendo cosa scegliere sono andato di Sopravvivenza :fagiano:) per la cui cosa tutto quel che faccio ad ogni combattimento è riassunta in: mi stavo interrogando sui talenti: ognuno (arco, arma a due mani, doppia arma, scudo) sembra escludere l'altro. Io al momento sto puntando tutto sullo Scudo (da qui prendere solo le skill generali da guerriero e quelle appunto per lo Shield), ma sbaglio o mi troverò a dover poi prendere anche altre skill? Non vorrei creare un vero abominio :asd:
Sempre a questo riguardo ho dubbi sulla specializzazione: sono sì livello 7, ma non ne ho ancora una. Da quello che ho capito, serve qualcuno che mi ci addestri, ma non mi pare di aver visto nessuno finora. :D
allora dunque vediamo, hai scritto un papiro di cose gia dette e ridette in questo thread...dunque ti rispondo intanto a questa prima parte, cmq se spulci un po' per le pagine troverai molte altre risposte.
Le abilità dei pg sono molto ben bilanciate quindi è davvero difficile in questo gioco creare abomini, poichè tutte le skill danno possibilità di creare un ottimo pg ben bilanciato.
logicamente se hai intenzione di fare un tank migliorerai le abilità scudo spada piuttosto che spada a due mani o doppie armi giusto?
tuttavia nel mio caso, ho fatto il tank, ma ad esempio non ho disdegnato di fargli apprendere la abilità passive con l'arco visto che molti nemici richiedono tattiche più elaborate di un semplice: -tutti addosso e speriamo di bastonare più forte di lui.
Inoltre ti faccio notare che in forma molto generale le skil valgono da se, nel senso che sono tutte positive e raramente richiedono una skill successiva per essere effettivamente valide. Mi spiego meglio un guerriero in DAO può usare più che egregiamente anche un arco se la situazione lo richiede..di conseguenza qualche skill arco non gli preclude nulla su altre specializzazioni, ma anzi lo avvantaggia
Perciò il pg evolvilo tranquillamente come meglio vuoi che non avrai nessun problema logico un po' di pianificazione ci vuole. Skill doppie armi ad esempio a che servono ad un pg tank che principalmente deve subire legnate? o ancora ad un pg tank, a che gli serve imparare l'abilità da guerriero che gli permette di perdere l'aggro? Tutto sta da che tattiche usi più spesso e come giochi tu..ma vai tranquillissimo ci sono poche skill e sono tutte curatissime quindi a te la scelta.
Per le specializzazioni:
le devi sbloccare nella trama, ovvero i tuoi compagni se abbastanza ben disposti nei tuoi confronti possono insegnarti alcune classi specializzate o ancora le puoi trovare come libri dai mercanti ect ect, alcune sono sbloccabili solo tramite alcune scelte nella trama.
Le specializzazioni non fanno che darti la possiblità di imparare 4 altre skill specifiche. E sono tutte utili, come dicevo quindi, non c'è nessun problema di sbagliare specializzazione o di avere incompatibilità di skill tranne che in casi rarissimi ma quasi inesistenti.
prescindendo dal fatto che puoi settare ben 4 livelli di difficoltà, questo gioco in confronto a Fallout 3,in cui 'difficile' era 'facile' (almeno, per me), è roba da duri.
E'il mio primo party-game e in effetti, pur assegnando scelte piuttosto logiche al mio mago e ai tre alleati, e anche assegnando tattiche non c'è battaglia vera che passo al primo tentativo (solo una, curiosamente, quella finale in cima alla torre dei maghi). Insomma rigiocare invoglia parecchio ma non è una scampagnata.
Per dire, un agguato qualsiasi può essere rognoso: sulla strada per la torre dei maghi, quello in cui si incontra l'elfo, sulla carta è proibitivo: 4 arceri su due alture e una maga che immobilizza, oltre all'elfo e a un paio di soldati. Sono passato non so come..
EDIT è solo in inglese con sub italiani, puoi settarne la grandezza con una MOD su Dragon age Nexus
ghiltanas
22-11-2009, 13:31
prescindendo dal fatto che puoi settare ben 4 livelli di difficoltà, questo gioco in confronto a Fallout 3,in cui 'difficile' era 'facile' (almeno, per me), è roba da duri.
mi sa che allora ci capiamo ;) (very hard in fallout3 penso sia l'unico livello di diffcoltà minimamente sensato)
in questo caso ti consiglio di provare qui in 'difficile', anche se io gioco a 'normale' e lo trovo più che onesto.
Si può comunque cambiare livello quando si vuole, anche durante uno scontro ;)
- Veniamo agli altri personaggi: mi chiedevo principalmente sui doni. Ne ho una quantità industriale (e l'inventario mi sta scoppiando, a breve dilapido i pochi sovrani che ho per i 10 slot extra, sigh.), ma non so che farmene. Da quel che ho capito posso darli agli altri per "ingraziarmeli" (anzi, nelle recensioni e nei vari pareri, leggevo come il sistema a riguardo sia penoso, "comprando" di fatto la relazione). Il punto è: come faccio? :fagiano: Nei dialoghi non vedo particolari scelte, e non so come fare :stordita:
- Infine (sopportatemi :D), il combattimento: premessa importante è che di RPG strategici praticamente non ne avessi mai giocati, quindi l'esperienza è per me nuova. Sto giocando a Normale, ma devo dire che in certi frangenti il gioco mi è parso tosto. Ad esempio
Scusate per il papiro, prometto di non scriverne più :fagiano: Grazie in anticipo per l'aiuto :D
ho tagliato le domande banali, se volevi la guida passo passo, cerca altrove...e sopratutto leggiti il libricino delle istruzioni XD
i Doni si regalano ai compagni di party per far salire il morale e la disposizione nei tuoi confronti non devi far altro che aprire l'inventario, sciegliere il personaggio a cui donare l'oggetto, tenere premuto sul dono scelto e far comparire il menu a tendina con quattro opzioni, tra queste c'e' il pacchettino regalo basta appoggiare sopra il cursore e il gioco è fatto, ma leggersi il libretto delle istruzioni era difficile??:D
I doni non sono tutti uguali e alcuni faranno più o meno piacere a chi li regali, se conosci bene le preferenze dei tuoi compagni alcuni doni azzeccati sbloccheranno nuove parti di trama.
Il gioco non è facilissimo anzi è parecchio tosto. Bisogna pianificare gli scontri più duri, e usare spesso la pausa. Se imposti livello facile però non avrai problemi, puoi giocare tranquillamente senza nessuna pausa tattica in stile Sacred :D :D
altro argomento che mi preme, la lingua. E' in inglese con i subs o completamente in italiano? all'estero com'è?
esiste doppiato solo in russo polacco e francese (grazie ancora Bioware) cmq se non conosci queste tre lingue dovrai accontentarti dell'audio inglese e dei sottotitoli in italiano, cm tutti. non esiste in altro modo, cmq i sottotitoli sono di livello elevato ed il gioco è tradotto praticamente in ogni singola sillaba. I doppiaggi inglesi sono di spessore e decisamente superiori a quelli dei giochi doppiati in italiano :D :D anche se logicamente se non sai bene l'inglese perderai inevitabilmente in atmosfera di gioco
Nota dolente i Sottotitoli non si sa per quale decelebrato infame motivo, sono situati sopra lo schermo in alto, una cosa obrobriosa ma ci fai l'abitudine.
...
Mi spiego meglio un guerriero in DAO può usare più che egregiamente anche un arco se la situazione lo richiede..di conseguenza qualche skill arco non gli preclude nulla su altre specializzazioni, ma anzi lo avvantaggia
Scusa, ma se le classi sono 20, mi dici come fai a dire che non preclude altre specializzazioni? Le preclude eccome. Io è dal liv 12 che non sto passando il livello perchè non trovo le due specializzazioni che mi interessano (e che mi richiederanno 8 abilità)
Scusa, ma se le classi sono 20, mi dici come fai a dire che non preclude altre specializzazioni? Le preclude eccome. Io è dal liv 12 che non sto passando il livello perchè non trovo le due specializzazioni che mi interessano (e che mi richiederanno 8 abilità)
:confused: :confused: ho provato a rileggere tre volte la tua risposta ma o non ti sei espresso bene oppure non hai chiaro qualcosa..perchè io non ho capito assolutamente quello che hai detto :D :D
se ti riferisci alle specializzazioni sono due e il gioco lo puoi tranquillamente finire anche senza, io mi sono specializzato in campione e bersekr solo al 19 ... se intendi altro spiegati meglio ...grazie:p
:confused: :confused: ho provato a rileggere tre volte la tua risposta ma o non ti sei espresso bene oppure non hai chiaro qualcosa..perchè io non ho capito assolutamente quello che hai detto :D :D
se ti riferisci alle specializzazioni sono due e il gioco lo puoi tranquillamente finire anche senza, io mi sono specializzato in campione e bersekr solo al 19 ... se intendi altro spiegati meglio ...grazie:p
Scusami, lo scrivo da capo che neanche io ho capito cosa ho scritto. Se i livelli sono 20, e per esempio un guerriero usa qualche abilità per l'uso dell'arco, non riesce poi a prendere le altre più essenziali per il suo ruolo.
clessidra4000
22-11-2009, 14:09
segnalerei la mod che anke se hai un elmo equipaggiato, questo non si vede finkè non entri in battaglia o nella schermata dei pg. finita la battaglia l'elmo magicamente scompare. e funziona su tutto il party
comunque domanda... voi come avete trovato la storia del gioco?
cioè non mi riferisco alla bellissima trama ai tagli cinematografici, alle continue missioni che tengono sempre vivo l'interesse, alle battaglie epiche ect ect cioè il gioco in se, ma alla storia vera e propria scritta per dragon ages.
Intendo, hanno voluto creare un gioco che farà da base con il suo mondo e i suoi nemici, si spera, a possibili espansioni e futuri dragon ages ma a me sembra piuttosto banale a livello di descrizione e caraterizzazione, in relatà il tutto è un po'una brutta copia del signore degli anelli, con poca originalità, con questa prole oscura che è mal caraterizzata e creata un po' approssimativamente che non si sa da dove venga chi la crea, perchè vive nelle prfondità se viene dall'oblio....ect..ect...avrei preferito qualcosa di più fresco e originale da questo punto di vista non una brutta copia degli orchi buttati nel Ferelden solo per fare da nemici a qualcuno, e sul finale qualche dialogo in più con questo temuto arcidemone che dovrebbe essere la "testa" di tutta l'invasione, ma in realtà... esce subito di scena( per no mettere spoil vari)
:D
dopo la torre maghi e redcliffe, dove proseguire?
vorrei acquisire la specialità arcano e qualcuno ha menzionato la foresta..
segnalerei la mod che anke se hai un elmo equipaggiato, questo non si vede finkè non entri in battaglia o nella schermata dei pg. finita la battaglia l'elmo magicamente scompare. e funziona su tutto il party
se ricordi....qual è il nome?
clessidra4000
22-11-2009, 14:17
se ricordi....qual è il nome?
faccio di meglio: ti do il link
http://social.bioware.com/project/791/
Scusami, lo scrivo da capo che neanche io ho capito cosa ho scritto. Se i livelli sono 20, e per esempio un guerriero usa qualche abilità per l'uso dell'arco, non riesce poi a prendere le altre più essenziali per il suo ruolo.
no no fidati ce la fai, e inoltre puoi spendere e comprarti i libri che ti regalano punti talento..poi conta che logico come dicevo pure io non puoi imparare abilità a raffica magari con arco abilità con arma due mani con scudo spada e doppie armi tutte insieme, sarebeb anche inutile e fastidioso dover cambiare sempre arma :D :D e inoltre pretendere di imparare anche le skill di specializzazione ma esempio puoi imparare le passive con l'arco sono 2 se non sbaglio e tutte quello di spada e scudo e guerriero e tranquillamente imparare anche le classi specializzate, ti faccio notare che ad esempio:
un bersek da quando diventa bersek e si specializza impara la sua skill per diventare appunto berseker giusto?
ora le altre non fanno altro che migliorare la potenza dell'abilità berseker, quindi puoi ad esempio sacrificarne qualcuna li, faccio un esempio banale, e piuttosto aggiungerle da un altra parte, magari appunto l'arco ma questo è quello che stavo dicendo io:
ciò infatti, non ti precluderà mica il fatto di esserti specializzato in berseker e non poter usare quella classe, anzi, solo che la utilizzerai con minor efficenza, ma non per questo perchè hai il bersek a livello 1 invece che liv4 non lo userai mai in combattimento perchè inutile, anzi ... e cosi per tutte le altre abilità e talenti, è questo che intendo con ben bilanciato.
Un guerriero che diventa campione ed impara solo due delle sue abilità da campione non sarà un campione inutile ma un guerriero avantaggio dalle skill del campione capito la differenza?
in altri giochi non hai questo bilanciamento,non raggiungere una determinata skill in una classe ti rende il pg inutile e ":D pacco"
m0rph3us
22-11-2009, 15:14
scusate ma dov'e la location per l'urna delle sacre ceneri?
e l'ultima main quest che mi manca ma sulla mappa nn e indicata.
come faccio a sbloccarla?
E chi l'ha detto che i livelli sono 20? :p
Secondo il libretto di istruzioni non c'è proprio un hard cap, anche se da quanto ho letto in rete forse l'hard cap c'è (livello 25, mi pare).
Comunque di certo non è 20 :p
Poi ci sono anche dei libri (venduti a caro prezzo) che ti permettono di imparare delle abilità in più.
Io spendo quasi tutti i miei soldi in questi libri :D
ghiltanas
22-11-2009, 16:56
esiste doppiato solo in russo polacco e francese (grazie ancora Bioware) cmq se non conosci queste tre lingue dovrai accontentarti dell'audio inglese e dei sottotitoli in italiano, cm tutti. non esiste in altro modo, cmq i sottotitoli sono di livello elevato ed il gioco è tradotto praticamente in ogni singola sillaba. I doppiaggi inglesi sono di spessore e decisamente superiori a quelli dei giochi doppiati in italiano :D :D anche se logicamente se non sai bene l'inglese perderai inevitabilmente in atmosfera di gioco
Nota dolente i Sottotitoli non si sa per quale decelebrato infame motivo, sono situati sopra lo schermo in alto, una cosa obrobriosa ma ci fai l'abitudine.
azz, che lingue :asd:. No il punto è che io lo compro in uk come tutti i giochi, se aveva l'italiano meglio, altrimenti chissene, fallout 3 ce l'ho in inglese per esempio e no problem.
Immagino che i subs in ita siano presenti solo in italia, vorrà dire che metterò quelli in inglese.
Il fatto che siano in alto mi irrita nn poco(neanche modificando ini o simili si può cambiare? :mbe: )...mi sa tanto che se ne riparla quando cala di prezzo, tanto la collector's a un prezzo ragionevole nn la trovo, e per ora ho altri giochi da finire.
CaFFeiNe
22-11-2009, 17:24
troppa o troppo poca ?
qui si sente un pò tutto: chi conosce bene i Bioware e passa alla prima botta, chi sclera e passa dopo n tentativi, chi abbassa il livello..
c'entra poco ma per me sono lontani i tempi di Fo3 mode 'difficile' che in realtà era 'facile'..
guarda, io trovo la difficolta' sia equa, se si ha un MINIMO di tattica, anche solo da sparatutto, si da' per scontato che in 4 il party deve essere, due picchiatori, uno difensivo,e uno aggressivo, un ladro e un incantatore, possibilmente pluriuso (non solo magie danno, o solo difensive, di status, sono tutte utili, il danno ad area prima del combattimento, è una cosa molto utile, perchè i picchiatori affronterano nemici con vita dimezzata...e in piu' gestisci la battaglia con gli status le cure etc), io mi sono fatto morrigan, con seconda specializzazione guaritrice, ma con incantesimi da battaglia ;), oppure due incantatori specializzati, e niente ladro (e oggetti in bauli e porte)
e alla fine, con normale, gli scontri da ripetersi, sono "normali", se non riesci dopo 3 o 4 tattiche, abbandoni quello scontro, e vai a fare quest secondarie e "inizi di quest" in altre location... come è giusto che sia.... ma sono scontri "importanti", le situazioni veramente difficili, a difficolta' normale,sono state due massimo
lo scontro con i golem e branka... un altro è stato l'ultimo combattimento dell'arena, perchè ci sono arrivato veramente troppo presto...redcliffe l'assalto degli zombi, tosta anche quella... che li' la zona è tutta in guerra, quindi niente resuscitare etc...
per il resto tutti gli scontri, si riescono a fare con una tattica "base"
uno dei maggiori fattori di difficolta' è la scarsita' di cure....
infatti trovo fondamentale imparare fin dall'inizio, l'alchimia... e farsi da soli gli impiastri... anche perchè i negozianti ne hanno davvero pochi... pero' dopo aver fatto elfi e redcliffe, si hanno praticamente risorse per fare pozioni infinite (ovviamente ci sono i costi).... dato che gli elfi hanno erbe elfiche infinite... e il tizio a redcliffe (o era denerim, non ricordo), ha fiaschette,agente concentrante, e distillante, infiniti), fino a quel punto si campa di impiastri e pozioni raccolte e fatte con materiale trovato... senza troppi problemi... ma dopo... impiastri superiori e potenti, saranno scarsissimi... solo i nemici almeno gialli li danno...)
quindi, direi che non è un gioco mediamente facile, perchè gia' che qualche scontro "sei costretto" a ripeterlo, ti spinge ad avere almeno una tattica diversa da "sempre la stessa", vai avanti e distruggi (come tanti altri titoli.... ), ma non è neanche tanto difficile da scoraggiare anche chi ha una pazienza e uno spirito "limitati"....
trovo che la difficolta' normale, sia normale, quindi immagino che quando giochero' a difficile, sara' difficile...
quindi dire che è un gioco difficile o facile, è sbagliato... è molto equa la difficolta' rispetto alla modalita'...
(se pensi che a facile le magie ad area le puoi lanciare anche davanti a te... non fanno danno al party... a normale fanno mezzo danno, a diffcile, pieno... gia' questo è un ENORME influenza sulla difficolta', ci sono situazioni in cui uccidi anche 10 arcieri con una palla di fuoco, ma se il tuo guerriero, si prende anche lui tutti i danni... ci pensi due volte magari..o la magia di dopo non sara' ad area, e magari di cura... come vedi gia', questa variabile sola, squilibra il gioco in facile o difficile... poi ci sono i nemici piu' tosti etc...)
ed è anche per questo che trovo il party di 4 perfetto... quello di 6 è troppo "variegato",molto piu' statico, questo invece è piu' dinamico, questo invece ti costinge a rinunciare a qualcosa, e a giocarti una tattica piu' "esotica" o a bilanciare bene i 3 compagni, basandoli su come tu cresci il pg...
con 6 pg hai tutto... 2 picchiatori, 2 incantatori, 1 ladro e 1 jolly...
dopo tutte queste considerazioni tattiche etc... posso dire che questo gioco mi è piaciuto abbastanza, le atmosfere le preferisco a quelle di nwn2, non mi annoia, è abbastanza variegato, e non "statico"(vedi gli infiniti dungeon UGUALI, di alcuni giochi),e ha una buona componente tattica...
finalmente posso dire che nel 2009 qualche gdr almeno decente, esce ancora...
cioè non mi riferisco alla bellissima trama ai tagli cinematografici, alle continue missioni che tengono sempre vivo l'interesse, alle battaglie epiche ect ect cioè il gioco in se, ma alla storia vera e propria scritta per dragon ages.
Intendo, hanno voluto creare un gioco che farà da base con il suo mondo e i suoi nemici, si spera, a possibili espansioni e futuri dragon ages ma a me sembra piuttosto banale a livello di descrizione e caraterizzazione, in relatà il tutto è un po'una brutta copia del signore degli anelli, con poca originalità, con questa prole oscura che è mal caraterizzata e creata un po' approssimativamente che non si sa da dove venga chi la crea, perchè vive nelle prfondità se viene dall'oblio....ect..ect...avrei preferito qualcosa di più fresco e originale da questo punto di vista non una brutta copia degli orchi buttati nel Ferelden solo per fare da nemici a qualcuno, e sul finale qualche dialogo in più con questo temuto arcidemone che dovrebbe essere la "testa" di tutta l'invasione, ma in realtà... esce subito di scena( per no mettere spoil vari)
i prole oscura sono figli dei maghi di tevinter (impero in cui si praticava apertamente la magia del sangue), che sono stati maledetti dal creatore, perchè abusando del loro enorme potere, e con enorme presunzione, volevano invadere la citta' illuminata dove vive il creatore....
o na cosa del genere... almeno questo è quello che dichiarano i templari...
quindi una storia di background c'è, ed è anzi molto ricca (il codex...), anche i nani hanno una descrizione abbastanza completa di come funziona, della storia, delle caste etc, forse quelli meno caratterizzato sono gli elfi...
per il resto lo trovo completo il bacground.... non vastissimo come quelli d&d based..... ma questo è ovvio...
CaFFeiNe
22-11-2009, 17:30
doppio
E chi l'ha detto che i livelli sono 20? :p
Secondo il libretto di istruzioni non c'è proprio un hard cap, anche se da quanto ho letto in rete forse l'hard cap c'è (livello 25, mi pare).
Comunque di certo non è 20 :p
Poi ci sono anche dei libri (venduti a caro prezzo) che ti permettono di imparare delle abilità in più.
Io spendo quasi tutti i miei soldi in questi libri :D
Ero convinto che erano 20 ma devo essermi confuso con fallout 3, rileggendo il foglietto (chiamarlo manuale è esagerato) c'è scritto che non c'è un limite al livello che si può raggiungere!!! Ed io che stavo selezionando i migliori 20 talenti, ma vada via il ciap
Nameless Hero
22-11-2009, 21:58
Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio ad apprendere una specializzazione? Sono mago al 7° livello e mi piacerebbe trovare qualcuno che me ne insegni una, mi sono stufato di vederle tutte e 4 "non sbloccate"!!!! Grazie ;)
Ero convinto che erano 20 ma devo essermi confuso con fallout 3, rileggendo il foglietto (chiamarlo manuale è esagerato) c'è scritto che non c'è un limite al livello che si può raggiungere!!! Ed io che stavo selezionando i migliori 20 talenti, ma vada via il ciap
Il limite non ci sarebbe, ma oltre il 22 non penso proprio si vada, forse al 23 boh. Io ero verso la metà per il 23 e qualche quest dei compagni non l'ho fatta, per il resto non c'era più niente da fare in pratica.
EDIT: ma almeno essendo tutto guidato e calcolato, non ti fai mezzo gioco al livello massimo come fallout 3 :D
sidewinder
22-11-2009, 22:04
Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio ad apprendere una specializzazione? Sono mago al 7° livello e mi piacerebbe trovare qualcuno che me ne insegni una, mi sono stufato di vederle tutte e 4 "non sbloccate"!!!! Grazie ;)
Un paio te lo possono insegnare i tuoi compagni.
Nameless Hero
22-11-2009, 22:37
Ehm, chi?...io attualmente ho solo Morrigan e Wynne che potrebbero insegnarmele, ma tra le opzioni di dialogo non c'è quella per apprendere... :confused:
Il limite non ci sarebbe, ma oltre il 22 non penso proprio si vada, forse al 23 boh. Io ero verso la metà per il 23 e qualche quest dei compagni non l'ho fatta, per il resto non c'era più niente da fare in pratica.
EDIT: ma almeno essendo tutto guidato e calcolato, non ti fai mezzo gioco al livello massimo come fallout 3 :D
Haha vero, io se in Fallout3 non ci fosse stato il cheat per sbloccare il cap del livello credo che lo avrei abbandonato una volta raggiunto il 20, come faccio nella maggior parte degli RPG con level cap... :)
Io anche in DAO ho fatto quasi tutto il possibile (me ne manca solo una in cui dovevi trovare fogli sparsi in giro) ed ero a lv23.
WhiteBase
23-11-2009, 00:18
Caldissimamente consigliato l'HD Texture pack finale 1.5 (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15) e le relative patch, l'helm removal e il baule nell'accampamento.
Sopratutto le texture ad alta risoluzione (nella versione finale anche cielo e terreno, finalmente) rendono giustizia a questo magnifico giocone
Ehm, chi?...io attualmente ho solo Morrigan e Wynne che potrebbero insegnarmele, ma tra le opzioni di dialogo non c'è quella per apprendere... :confused:
Morrigan ti insegna mutaforma, e tra l'altro è molto disponibile... A me l'ha insegnato praticamente a inizio gioco :p
Per le altre del mago (senza spoilerare troppo, ti dico solo il luogo in cui si sbloccano, ma metto comunque tra tag spoiler che non si sa mai :D )...
Guaritore:
Lo vende un mercante a Denerim
Mago del sangue:
A Redcliffe... E mi pare qualcuno diceva anche nel DLC Warden's Keep, ma non avendolo ancora comprato non ho idea :p
Guerriero arcano:
Nella foresta degli elfi, credo... Ancora non ci sono andato :p
Life bringer
23-11-2009, 01:14
Ma che diavolo, a me nonostante l'alto apprezzamento (50 o 70) non lo voleva insegnare, lo insegna solo ai maschietti? :\
Ma che diavolo, a me nonostante l'alto apprezzamento (50 o 70) non lo voleva insegnare, lo insegna solo ai maschietti? :\
Mi sa che è un po buggato, a me con l'elfa lo aveva insegnato praticamente subito appena arrivati a Lothering, col nano sono al 100%, me la :oink: tutte le sere ma non me lo vuole insegnare, mi dice che potrebbe ma non vuole! :mbe:
Sarà perchè è già sbloccato dal gameplay precedente?
Eppure leliana mi ha insegnato il Bardo anche se lo sapevo già...
P.S. Anche con l'elfa ora che sono al 100% non me lo vuole reinsegnare! :rolleyes:
Allora ho provato a scaricarla e a litigarci scendendo a 20%, ed allora me l'ha insegnata! :doh:
Si vede che anche lei si rende conto che è una spec totalmente inutile, e se ti vuole bene si rifiuta di insegnartela! :asd: :asd:
Life bringer
23-11-2009, 03:22
Ma porco mondo :rotfl:
Io dicevo, mah... non me lo insegna, devo alzare ancora l'apprezzamento probabilmente... e invece :asd:
cronos1990
23-11-2009, 08:17
Beh, la storia può piacere o meno, ma mi sa che tu l'hai seguita poco :P
Anche non leggendo il codex molte delle mancanze che citi sono in realtà spiegate (da cosa nascono la prole oscura, perchè si trovano nel sottosuolo, il loro rapporto con l'oblio, come funzionano spiriti e demoni e tutto quel che li collega con i Grey Warden e così via... alcuni particolari così a mente ora non li ricorco quindi evito di entrare nei dettagli) e sinceramente non centrano una fava col Signore degli Anelli.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti in merito, ma è tutt'altro tipo d'ambientazione. Certo è che se ci si mette a leggere tutto il codex ci si rende conto che han curato diversi particolari sull'ambientazione, ma poi va a finire che non si gioca affatto :D.
Tornando al gioco... l'ho finito da poco, circa 80 ore di gioco, a difficile col mago. Sul ruleset ho già detto qualche topic fa... riassumendo una discreta base di partenza cui però vanno rivisti diversi elementi (a chi interessa la risposta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29759534&postcount=2692
Sui doni mi sono già espresso; un sistema alquanto ridicolo per "comprarsi" i personaggi (che non userò nella seconda partita, tranne che con un unico PG).
Quello che mi preme di più è capire fin dove le scelte determinano il cosro del gioco. In realtà ci sono diverse scelte che portano a situazioni diverse... il problema è che molte di queste situazioni vanno a fare più da "sfondo" al gioco e non influenzano la partita. Ad esempio:
La zona dei nani dove fai prevalere o uno o l'altro dei contendenti per il regno, la parte di Redcliff dove decidi se uccidere il bambino posseduto oppure se liberarlo dal demone o se lasciarlo al demone facendo credere a tutti di averlo liberato, o la parte nella foresta dove decidi se uccidere la tizia dei lupi mannari o di andare contro l'elfo che ha fatto la maledizioneQueste, come altre situazioni, fan sviluppare il gioco verso una conclusione di fatto diversa della trama. Il problema è che poi questa diversità non ha poi riscontro sul gameplay il se. Cambia la storia, ma il tuo gioco (a parte magari lo "scontro finale" dove cambia il boss nemico da far fuori) rimane sempre quello.
Da quello che ho visto, le uniche scelte nel gioco che portano ad una "modifica" sostanziale del gameplay sono:
Quando dai nani decidi se distruggere l'incudine o meno, che ti porta ad avere o meno i golem alla fine.
Quando a Denerim liberi la figlia di Loghain, dove quando siete "intercettati" dalle guardie durante la fuga puoi decidere se combattere oppure farti imprigionare.
Quando durante l'incontro dei popoli decidi se risparmiare o meno Loghain, comportando che nel gruppo potresti ritrovarti lui al posto di Alistair.
Questi sono gli unici casi in cui c'è un cambiamento "reale" poi nel nostro gioco.
Sotto questo profilo andava fatto sicuramente di più.
I compagni; ottima caratterizzazione, tantissimi dialoghi ma troppo facile acquisire reputazione con loro e soprattutto riuscire a non mandarli via. Andava creato un sistema in cui molte delle nostre scelte avrebbero pesato di più nella relazione con i nostri compagni, rendendo al tempo stesso il sistema dei doni molto meno influente (o toglierlo del tutto, a parte per i doni "particolari" che aprono le quest specifiche per i compagni).
Tutto il sistema è ben strutturato, ciò che manca sono conseguenze "pesanti" legate alle nostre scelte. Va comunque ricordato che avere reputazione alta implica lo sblocco di abilità passive che migliorano alcune caratteristiche dei compagni.
Il finale; potevano anche inserire un filmano finale, ma dal mio punto di vista sarebbe stato un "di più". Il finale ha la funzione di far vedere a quali conclusioni porta il nostro gioco, ed in base a quello che abbiamo fatto ci viene detto quel che succede, che è di volta in volta diverso. E lo stesso vale per i compagni, diversi dei quali prendono determinate strade proprio in base alle nostre scelte. Potevano al limite mettere un filmato dove si vedevano i festeggiamenti finali e cose di questo genere, ma non è strettamente necessario.
Ora me lo rigioco in maniera ruolistica pura; un elfo di città ladro che odia gli umani ed è un bastardo di prima categoria e pratico all'inverosimile. Voglio vedere cosa porterà questo, per vedere se effettivamente si possono avere situazioni di gioco diverse.
Complessivamente un buon gioco, cui è possibile ribilanciare meglio il ruleset (non lo trovo sbagliato alla base, va corretto in diversi punti ma sono tutti cambi fattibili con delle patch... ovviamente il mio è un semplice desiderio che non verrà mai esaudito) e dove ci si aspettava un peso maggiore delle nostre scelte in termini di gameplay e non di semplice ambientazione.
Ragazzi, ho un problema.
ho acquistato la digital deluxe alla EA store, mi hanno fornito oltre al codice primario anche altri codici che credevo servissero per scaricare le altre cose lì descritte, in ordine:
1 Band of Fire
1 Blood Dragon Armor
1 Collector’s Edition Pack
1 Memory Band
1 The Stone Prisoner
1 Warden’s Keep
tutti con relativo codice, ma non ho capito come fare per installarli, ho anche sbloccato un paio di quest nel gioco ma mi dice che mi occorrono i punti che eventualmente potrei acquistare, ma perché dovrei acquistare i punti se ho già acquistato i giochi?
konzendoji
23-11-2009, 08:50
Io se devo essere sincero ho amato questo gioco, almeno quasi quanto Neverwinter Nights 2, e da dire che sopra quello x me c'è solo Morrowind che considero di gran lunga il miglior gioco di sempre!
Per cui direi che i ragazzi della Bioware non hanno fatto un brutto lavoro, considerando che questo gioco nella mia personale classifica ha scalzato meritatamente il mio terzo che era fallout 3 e si è posizionato giusto dietro agli scaricichi di NWN2. :D
Unica nota dolente...la storia di NWN2 personalmente l'ho trovata troppo più originale e coinvolgente...in quale altro gioco diventi un signorotto a capo della più grande fortezza del regno, con la quale combatti la più grande battaglia del secolo?:D
ANche la prima espansione La maschera del traditore non l'ho trovata male...la terza, cioè Storm Of Zehir, l'ho acquistata, installata e dopo 3 minuti ho tirato il dvd fuori dalla finestra :muro:
LOL :D
Caldissimamente consigliato l'HD Texture pack finale 1.5 (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15) e le relative patch, l'helm removal e il baule nell'accampamento.
Sopratutto le texture ad alta risoluzione (nella versione finale anche cielo e terreno, finalmente) rendono giustizia a questo magnifico giocone
Me le tengo buone per il secondo giro (che farò non prima di un annetto).
Giocando sempre con la cam dall'alto... non sento molto l'esigenza di texture più definite.
cronos1990
23-11-2009, 09:36
Per come la vedo io, sono partiti da tutta una serie di basi (storia, ambientazione, strutturazione dei dialoghi, ruleset, personaggi) molto buone se non ottime; il problema è che non sono poi riusciti a dare completezza ai vari aspetti. Ne risulta quindi un gioco godibilissimo, sicuramente bellissimo da giocare la prima volta, cui però mancano diversi aspetti per definirlo spettacolare.
E' mancata la "profondità" nei vari elementi. Quindi bel gioco, che ti prende come una droga la prima volta ma che alla fin fine ti rendi conto che non è un capolavoro. Va comunque detto che giochi di questo genere latitano da un pò di tempo, e sotto questo profilo DA acquista una luce migliore.
Se si guarda attentamente, sono diversi gli elementi che, se curati più a fondo, avrebbero reso il gioco un capolavoro. Anche le origini; nell'ambito del gioco porta alla presenza di dialoghi aggiuntivi (a seconda della razza, della professione e della provenienza del personaggio) ad alcune situazioni un pò diverse, ma manca la situazione in cui dici:
"Dannazione, facendo il mago umano mi si è creata una situazione di gioco reale assolutamente unica e diversa a differenza di quando ho fatto questo punto con l'elfo ladro dalish".
E questo è un peccato, perchè come già detto avevano realizzato delle basi secondo me molto valide sotto diversi aspetti.
CaFFeiNe
23-11-2009, 10:09
Per come la vedo io, sono partiti da tutta una serie di basi (storia, ambientazione, strutturazione dei dialoghi, ruleset, personaggi) molto buone se non ottime; il problema è che non sono poi riusciti a dare completezza ai vari aspetti. Ne risulta quindi un gioco godibilissimo, sicuramente bellissimo da giocare la prima volta, cui però mancano diversi aspetti per definirlo spettacolare.
E' mancata la "profondità" nei vari elementi. Quindi bel gioco, che ti prende come una droga la prima volta ma che alla fin fine ti rendi conto che non è un capolavoro. Va comunque detto che giochi di questo genere latitano da un pò di tempo, e sotto questo profilo DA acquista una luce migliore.
Se si guarda attentamente, sono diversi gli elementi che, se curati più a fondo, avrebbero reso il gioco un capolavoro. Anche le origini; nell'ambito del gioco porta alla presenza di dialoghi aggiuntivi (a seconda della razza, della professione e della provenienza del personaggio) ad alcune situazioni un pò diverse, ma manca la situazione in cui dici:
"Dannazione, facendo il mago umano mi si è creata una situazione di gioco reale assolutamente unica e diversa a differenza di quando ho fatto questo punto con l'elfo ladro dalish".
E questo è un peccato, perchè come già detto avevano realizzato delle basi secondo me molto valide sotto diversi aspetti.
non è sicuro, l'ho letto in giro
ma il nano nobile, ad un certo punto della storia, dopo aver fatto eleggere harrowmont, diventa lui stesso re dei nani...
ma ancora lo devo verificare con il mio nano nobile ;)
alla fine, il problema è che secondo me,SE la bioware si sta creando un PROPRIO MONDO(in cui ambientare una saga di giochi), questo è u gioco di definizione del mondo....
se ne facessero un altro, si troverebbero un mondo gia' definito, e quindi potrebbero magari concentrarsi piu' su diversi aspetti...
cmq diciamo che nella media, mi trovo d'accordo con te....
è rigiocabile... bisogna vedere quanto e come... certo nulla è come fallout2 dove puoi fare scelte del calibro, distruzione di un intera citta', diventare uno schiavista etc... :asd:
dai torno al mio nano nobile berserk/campione :asd:
Comunque, a differenza di quello che dice certa gente, non ho dovuto loggarmi al sito di EA per avere i DLC o attivare il gioco. Solo via Bioware Social Network.
L'unica palla è che per riscattare il codice si deve per forza andare sul sito e non si può farlo via Dragon Age... cosa che si risolve usando Steam e il browser che fornisce in game. In ogni caso avrò fatto alt-tab 20 volte e il gioco non ha fatto una piega, si chiudeva/riapriva istantaneamente... continuando a scaricare e installare i DLC vari.
gaxel, mi spiegheresti per favore questo passaggio?
considerando quanto ho scritto più sopra che riscrivo qui per comodità:
Ragazzi, ho un problema.
ho acquistato la digital deluxe alla EA store, mi hanno fornito oltre al codice primario anche altri codici che credevo servissero per scaricare le altre cose lì descritte, in ordine:
1 Band of Fire
1 Blood Dragon Armor
1 Collector’s Edition Pack
1 Memory Band
1 The Stone Prisoner
1 Warden’s Keep
tutti con relativo codice, ma non ho capito come fare per installarli, ho anche sbloccato un paio di quest nel gioco ma mi dice che mi occorrono i punti che eventualmente potrei acquistare, ma perché dovrei acquistare i punti se ho già acquistato i giochi?
cronos1990
23-11-2009, 10:41
non è sicuro, l'ho letto in giro
ma il nano nobile, ad un certo punto della storia, dopo aver fatto eleggere harrowmont, diventa lui stesso re dei nani...
ma ancora lo devo verificare con il mio nano nobile ;)
Era guarda caso uno dei dubbi che mi ero posto, infatti ho intenzione (non a breve) di iniziare una partita come nano nobile.
Che fai, leggi nel pensiero? :D
scusate io ho finito questo gioco e penso sia il migliore mai uscito per il genere.
Però ho una domanda per voi, a voi per caso Morrigan prima della battaglia finale vi ha per caso chiesto di fare un figlio con lei ? Perchè con me lo ha fatto.
E avete ucciso Loghain ? E la regina ANora ?
cronos1990
23-11-2009, 10:52
Metti il comando spoiler, stai parlando della trama :doh:
scusate io ho finito questo gioco e penso sia il migliore mai uscito per il genere.
Però ho una domanda per voi, a voi per caso Morrigan prima della battaglia finale vi ha per caso chiesto di fare un figlio con lei ? Perchè con me lo ha fatto.
E avete ucciso Loghain ? E la regina ANora ?Spoiler!
Per curiosità, che altri rpg hai giocato?
Ciao,
non ho ancora finito il gioco ma la sensazione che mi ha dato finora è molto simile alla tua: tante idee, alcune originali (Morrigan è pensata bene) altre meno (Alistair è decisamente stereotipato), ottimi spunti, scenari decisamente insoliti rispetto ai classici "entra, ammazza tutti, prendi l'oggetto e torna da chi ti ha dato la quest", ma ho anch'io la sensazione che si potessero approfondire molti aspetti ed ampliare l'interazione con i PNG (che è già molto migliore che in altri giochi recenti, comunque). Un esempio su tutti (lo oscuro perchè è un possibile spoiler): . il confronto finale tra il patriarca elfo, lo spirito della foresta ed il personaggio protagonista. Una vita di odio e vendetta ridotta a quattro battute ed un combattimento? Andiamo, un minimo di opzioni di dialogo in più si poteva pensare. Lo so che finisco sempre per citare Planscape Torment, ma accidenti, il dialogo con Raven durava un'intera serata di gioco con tutte le opzioni che ti dava. E' in questi dettagli che DA non riesce ad essere un capolavoro, secondo me
Detto questo, anche se non è un capolavoro, nel mio personalissimo cartellino rimane due o tre spanne sopra Oblivion ed una sopra The Witcher e NWN2, tanto per citare gli ultimi tre GDR che ho giocato: è coinvolgente, più epico di the Witcher che come storia era un po' debolino e più (diciamo così) "moderno" di NWN2 che era sì carino ed abbastanza coinvolgente ma lasciava ben poco spazio all'interazione coi PNG e col mondo che ti circondava.
Insomma, non mi sta deludendo, tutt'altro, ma per ora mi lascia la sensazione di "opera incompiuta".
Sono molto curioso di vedere i primi mod, non ho ancora installato l'editor ma da quanto ho letto sembra uno strumento serio. Se raggiungesse la "moddabilità" di un Morrowind o un NWN1, considerato il materiale da cui si parte, ci sarebbe da giocarci per un paio di annetti.
Spoiler!
Per curiosità, che altri rpg hai giocato?
neverwinter knight 2, sacred 2, oblivion, gothic 3 e the witcher
una volta ho giocato anche a baldurs gate ma non mi ha attirato molto.
ho notato che per le hd texture sono richieste 4 gb di RAM
ma soltanto i pc con Vista possono disporne, vero?
un link diretto per l'helm removal c'è?
quasi finito con ladro/elfo e mago/umano però devo dire che ha un pò di difetti.
Intanto io che ho Win7 a 64bit ho vissuto con il terrore della prima missione per gli eventuali crash e menate varie di cui si è letto parecchio (fortunatamente non riscontrati), a parte questo e il toolset che non trova il da
-Ci sono dei passaggi snervanti tipo il doverti fare kilometri all'interno dei dungeon dove hai già nuclearizzato tutto (soprattutto nelle vie profonde dove devi scendere un tot di volte).
-Orzamar ha dei tempi di caricamento che fanno concorrenza con quelli della 1a edizione di the witcher, ogni volta che devo entrare in un edificio penso se è strettamente necessario.
-Quando borseggi, piuttosto che "oggetto ricevuto" potrebbero scrivere "rubato XXXXX"
-La cura di gruppo non è castabile tramite strategia perchè manca una selezione tipo "quando 2 o più alleati"
-E' possibile iniziare e finire il gioco con lo stesso party senza fare aggiunte, il che è abbastanza deludente, speravo che la cosa venisse quantomeno "forzata" in alcune quest.
A parte questo e poco altro che non mi viene in mente è un giocone.
Ciau a tutti, domanda forse molto stupida, ma non esiste il tasto riposa???
In BG e NWN vi era la possibilità di accamparsi e riposare per recuperare pf e mana, qui no? Il problema e che le ferite debilitanti (quando un pg cade in battaglia rimangono e non so come fare (ho finito i pronto soccorso...)
Ciau a tutti, domanda forse molto stupida, ma non esiste il tasto riposa???
In BG e NWN vi era la possibilità di accamparsi e riposare per recuperare pf e mana, qui no? Il problema e che le ferite debilitanti (quando un pg cade in battaglia rimangono e non so come fare (ho finito i pronto soccorso...)
Devi tornare nell'accampamento; non so nemmeno se si possa dormire in qualche taverna/albergo
-Ci sono dei passaggi snervanti tipo il doverti fare kilometri all'interno dei dungeon dove hai già nuclearizzato tutto (soprattutto nelle vie profonde dove devi scendere un tot di volte).
Davvero odioso, rifarsi i dungeons dei nani per tornare all'accampamento/da un mercante per svuotare l'inventario...assurdo.
IlGranTrebeobia
23-11-2009, 11:49
Davvero odioso, rifarsi i dungeons dei nani per tornare all'accampamento/da un mercante per svuotare l'inventario...assurdo.
Puoi anche buttare via la roba, non sei costretto a tenerti tutto
Ecco la mia nuova Morrigan (viso alternativo scaricato e vestitino da zoccola comprato nel negozio di magia a Denerim, è la "veste da strega"), che dire...pornodiva ! :oink:
http://img44.imageshack.us/img44/3871/screenshot2009112203155.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/screenshot2009112203155.jpg/) http://img688.imageshack.us/img688/4402/screenshot2009112301474.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/screenshot2009112301474.jpg/)
Ho alcuni dubbi riguardo a Flemeth: la sua quest è "a scadenza" oppure può essere fatta anche in là nella trama ? (sono a 56 ore, mi appresto a Riunire i popoli a Denerim...idem per il drago dell'alta montagna o quello che è, lo posso affrontare quando voglio ?
Ancora qualche domanda sparsa: ho visto che alcune subquest a Denerim non si possono completare, c'è una parte della città che è ancora off-limits, pur avendo rupulito tutti i vicoli. Immagino di dover progredire con la quest principale, corretto ?
La torre dei maghi: torna alla normalità oppure rimane tutta incasinata ? Ho una subquest che mi dice che "con la biblioteca in quelle condizioni non è conveniente usare un libro magico" (che per altro non ricordo dove ho recuperato).
Puoi anche buttare via la roba, non sei costretto a tenerti tutto
Sei pazzo, c'è la crisi e bisogna economizzare :asd: poi lasciare in giro la roba inquina :D
raffaele1978
23-11-2009, 12:02
Ragazzi, il mio personaggio è a lv 9 ma di sbloccare le specializzazioni ancora non se ne parla: a che punto della trama è possibile?
Lord_Grifis
23-11-2009, 12:31
Ciao a tutti: vorrei fare un berserker reaver, mi potreste dire dove trovo le specializzazioni?
ciao, ho preso il gioco, ma e' dx9 o 10?
il bench degli fps che ho sempre attivo (e mi segna che dx sto usando) mi segna 9.
non ho ancora capito, leggendo in giro dice che supporta i dx10.
p.s.
ho ovviamente win7 e una ati5850 che tralaltro mi supporterebbe anche le 11 (tanto per quello che serve ...)
Ciao a tutti: vorrei fare un berserker reaver, mi potreste dire dove trovo le specializzazioni?
o dal nano che ti gruppi (quindi montagne gelide) oppure compri il libro a Denerim se non erro sempre dal nano in piazza del mercato, su questa però mettici un ?
Comunque sono arrivato a 125 slot nell'inventario, non l'ho mai fullato e non ho mai scartato un item, è anche vero che giro solo con le pozze quindi sono sempre su 25/35 slot occupati, il baule del team è utilissimo da questo punto di vista
Lord_Grifis
23-11-2009, 13:12
o dal nano che ti gruppi (quindi montagne gelide) oppure compri il libro a Denerim se non erro sempre dal nano in piazza del mercato, su questa però mettici un ?
Grazie! sono indeciso sulla seconda specializzazione...prima vedo di prendere la prima però :D
Ho iniziato il gioco come mago, all'inizio mi piaceva (finalmente un gioco dove i maghi sono veramente cazzuti in quanto a danni), ma poi c'erano troppe combo con le spell e non mi piace farlo così
Ecco la mia nuova Morrigan (viso alternativo scaricato e vestitino da zoccola comprato nel negozio di magia a Denerim, è la "veste da strega"), che dire...pornodiva ! :oink:
ahah ma è Jessica Rizzo :D
sertopica
23-11-2009, 13:21
Finito iersera: che finale sottotono... Mi aspettavo di sudare le proverbiali sette camicie nell'ultima parte, invece è stato tutto assurdamente semplice, considerando anche che alcuni scontri secondari mi hanno impegnato decisamente di più da un punto di vista tattico; invece l'ultima battaglia si è risolta nel caos più totale. Se ripenso a Sarevok o Irenicus mi prende ancora il nervoso... :asd:
Non so, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... :(
Comunque nel complesso gran bel gioco, erano anni che non restavo incollato ad un RPG!
Domanda per chi l'ha finito:
se non ingravido Morrigan muoio?
@realac0: il motore è DX9. ;)
bè devo dire che il drago finale non è proprio difficilissimo, a parte che poi richiamare un esercito in tuo aiuto che ti parano il sedere per tutto lo scontro, sono di un aiuto enorme. Però giusto per la cronaca per quello socntro ho trasformato 58 radici elfiche in 58 pozioni curative comprando 58 provette e abbinandole alle 10 che già avevo, quindi sono arrivato con 68 di pozioni curative + quelle minori e superiori che erano comunque abbastanza e una ventina di lyhum.
Speravo di scolarmele tutte all'ultimo scontro e invece ho sprecato solo una piccola parte di ste posizioni. :D
Il finale a me è piaciuto abbastanza, non era chissà che cosa però era buono dai, finiva tipo un film con le narrazioni finali tipo quelli che fanno quando basano la storia su fatti accaduti realmente.
Ma se uno è nano
può sbombazzarsi lo stesso le donne del party o ci sono limitazioni?
morphy79
23-11-2009, 13:36
bè devo dire che il drago finale non è proprio difficilissimo
ok che lo immaginavo ma non spoileriamo dai cazzo...
raffaele1978
23-11-2009, 13:37
bè devo dire che il drago finale non è proprio difficilissimo, a parte che poi richiamare un esercito in tuo aiuto che ti parano il sedere per tutto lo scontro, sono di un aiuto enorme. Però giusto per la cronaca per quello socntro ho trasformato 58 radici elfiche in 58 pozioni curative comprando 58 provette e abbinandole alle 10 che già avevo, quindi sono arrivato con 68 di pozioni curative + quelle minori e superiori che erano comunque abbastanza e una ventina di lyhum.
Speravo di scolarmele tutte all'ultimo scontro e invece ho sprecato solo una piccola parte di ste posizioni. :D
Il finale a me è piaciuto abbastanza, non era chissà che cosa però era buono dai, finiva tipo un film con le narrazioni finali tipo quelli che fanno quando basano la storia su fatti accaduti realmente.
Certo che sei proprio un cr****o: perchè non usi lo spoiler? Grazie a te ora sappiamo tutti che il mostro finale è un drago ed altri particolari della trama che avremmo preferito scoprire da soli!
Certa gente è proprio *******
Jammed_Death
23-11-2009, 13:48
scusate ma i codici per l'armor e quello di shale dove li devo inserire? O_o
mi sono apparsi nel contenuto scaricabile ma mi chiede soldi, io ho 2 seriali e non so dove metterli...
sertopica
23-11-2009, 13:50
Ma se uno è nano
può sbombazzarsi lo stesso le donne del party o ci sono limitazioni?
Basta che ci arrivi... :asd:
Comunque Psyco89 devi mettere tutto sotto spoiler, soprattutto se stai parlando del finale.... E chi l'ha quotato faccia altrettanto! :D
sertopica
23-11-2009, 13:51
ahah ma è Jessica Rizzo :D
Un po' meglio direi, dato che la Rizzo è un cesso!
http://www.youtube.com/watch?v=akLhBJdBZos :sbonk:
cronos1990
23-11-2009, 13:52
Finito iersera: che finale sottotono... Mi aspettavo di sudare le proverbiali sette camicie nell'ultima parte, invece è stato tutto assurdamente semplice, considerando anche che alcuni scontri secondari mi hanno impegnato decisamente di più da un punto di vista tattico; invece l'ultima battaglia si è risolta nel caos più totale. Se ripenso a Sarevok o Irenicus mi prende ancora il nervoso... :asd:
Non so, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... :(
Si lo scontro finale l'ho trovato anche io nel complesso non difficile... meno sicuramente rispetto ad altri scontri. Sinceramente avrei fatto a meno nella torre del "caos" di sottofondo tra le tue truppe ed i numerosi prole oscura che venivano fuori, concentrando invece tutto sullo scontro con l'arcidemone ed i 4 personaggi e rendendono più complicato di quanto non sia.
morphy79
23-11-2009, 13:55
domandina party..
io come tank uso il bestione di cui non ricordo mai il nome, ma ho il dubbio..
forse è meglio alistair visto che dispone di scudo ?
ma la cosa più importante... le GEMME servono o le vendo ??????????
sertopica
23-11-2009, 13:57
Si lo scontro finale l'ho trovato anche io nel complesso non difficile... meno sicuramente rispetto ad altri scontri. Sinceramente avrei fatto a meno nella torre del "caos" di sottofondo tra le tue truppe ed i numerosi prole oscura che venivano fuori, concentrando invece tutto sullo scontro con l'arcidemone ed i 4 personaggi e rendendono più complicato di quanto non sia.
Esattamente... Al massimo ci avrei messo un paio di comprimari tosti.
Poi non so se hai notato
che i genlock e gli hurlock che trovi a Denerim e Redcliffe vanno giù con una spadata... :doh:
certo che van giù con un colpo cosa ti aspettavi ? che ammazzassi tutti quelli ? :D
sono una valangata se vai nel mercato e nell'enclave.
cronos1990
23-11-2009, 14:12
Esattamente... Al massimo ci avrei messo un paio di comprimari tosti.
Poi non so se hai notato
che i genlock e gli hurlock che trovi a Denerim e Redcliffe vanno giù con una spadata... :doh:
Si, ma quello credo sia una cosa voluta per riprodurre una certa "ambientazione". Si vuole dare l'idea di una battaglia campale, dove tantissimi nemici vengono affrontati da te + tanti tuoi alleati che hai reclutato. Li secondo me semplicemente non ne hanno messi abbastanza, ce ne andava messo qualcuno in più di nemico, e soprattutto in gruppi più numerosi.
Però appunto quella parte non credo si avesse in mente di renderla "difficile", ma semplicemente d'ambientazione; sotto questo profilo ci sta la cosa che hai notato (e che ho notato pure io alla fin fine).
ragazzi quale dei vostri 4 pg ha sferrato il colpo finale al drago ?
sapete quando parte il bullet time del colpo finale che il pg salta sopra la testa e lo demolisce ?
a voi quale pg ha colpito per ultimo il drago ?
morphy79
23-11-2009, 14:32
ragazzi quale dei vostri 4 pg ha sferrato il colpo finale
lo stai facendo apposta..???
io ti segnalo..
Lord_Grifis
23-11-2009, 14:32
sapete quando parte il bullet time del colpo finale che il pg salta sopra la testa e lo demolisce ?
secondo me lo fai apposta....
O scrivi e non leggi le risposte oppure c'è altro di cui preferisco non parlare :rolleyes:
domandina party..
io come tank uso il bestione di cui non ricordo mai il nome, ma ho il dubbio..
forse è meglio alistair visto che dispone di scudo ?
ma la cosa più importante... le GEMME servono o le vendo ??????????
Si il tank di solito è meglio che sia specializzato con lo scudo.
Io ho usato il nano e sten comunque :asd:, personaggi meglio caratterizzati :)
morphy79
23-11-2009, 14:35
e per le gemme ?
ne ho un sacco e vorrei venderle ma temo di fare la caxxata pi..
Lord_Grifis
23-11-2009, 14:42
e per le gemme ?
Io le ho vendute...non credo servano a qualcosa, anche perchè non sono nè doni nè rune
(poi magari mi serviranno tutte :asd:)
Trip/AtreiuS
23-11-2009, 14:45
...cut...
MA PORCA PUTTANA USA GLI SPOILER
Lord_Grifis
23-11-2009, 14:46
MA PORCA PUTTANA USA GLI SPOILER
ma lo fa apposta....ne ha detta un'altra 10 righe dopo...c'è chi si diverte con poco...
Ziosilvio
23-11-2009, 14:50
ragazzi
Mi auguro che, quando tornerò stasera a leggere il thread, il resto del tuo messaggio sarà incluso nel tag "spoiler"; e che questi incidenti non si ripetano più in futuro.
In caso contrario potrei valutare di lasciarti alcuni giorni per riflettere che a molti giocatori non va di venire a sapere prima del tempo la trama del gioco, i modi per sconfiggere i mostri, ecc.
Ziosilvio
23-11-2009, 14:52
lo stai facendo apposta..???
io ti segnalo..
Non si segnalano le segnalazioni: è maleducazione, né più né meno come rivelare un punto importante della trama o una tattica per sconfiggere un mostro forte.
morphy79
23-11-2009, 14:55
edit
morphy79
23-11-2009, 14:57
Non si segnalano le segnalazioni: è maleducazione, né più né meno come rivelare un punto importante della trama o una tattica per sconfiggere un mostro forte.
ah non lo sapevo scusate.. è la prima volta che lo sento..
ma è regola generale o vale solo per questo forum ?
Lord_Grifis
23-11-2009, 15:00
ah non lo sapevo scusate.. è la prima volta che lo sento..
ma è regola generale o vale solo per questo forum ?
generale ovviamente ;)
morphy79
23-11-2009, 15:01
generale ovviamente ;)
mi mancava, buono a sapersi, grazie ;)
e scusate ancora
scusate ma i codici per l'armor e quello di shale dove li devo inserire? O_o
mi sono apparsi nel contenuto scaricabile ma mi chiede soldi, io ho 2 seriali e non so dove metterli...
prova a vedere se va questo link anche per te:
http://social.bioware.com/redeem_code.php
ovviamente ti devi poi collegare anche con il gioco per farglieli scaricare
Lord_Grifis
23-11-2009, 15:04
mi mancava, buono a sapersi, grazie ;)
e scusate ancora
OT
Che poi onestamente l'ho sempre preso per "buona educazione" o per prassi da seguire. Sul regolamento c'è scritto sicuramente di fare la segnalazione, però non so se è anche specificato di non riportarla sul topic interessato
/OT
magari già chiesto ma le pergamene "bianche" hanno una qualche utilità? Ne sto accumulando gozziliardi ma non so cosa farmene :s
e per le gemme ?
A qualcosa servono:
completata la quest dei nani, nell'accampamento compare il baule con il quale dare "donazioni": i nani cercano proprio le gemme (non so se tutte o alcune), così come i maghi le rune e gli umani i soldini
guylmaster
23-11-2009, 15:46
Scusate se posto qui la domanda, ho preferito scrivere qui che nel thread riguardante li spoiler perchè "non voglio soluzioni" ma giusto "capirci qualcosa in più sulla trama".
Ma in poche parole, qual'è il background del gioco?
Io mi sono fatto un mago, ho giocato 1 oretta circa, e praticamente puoi fare solo "una susseguirsi di missioni uno dietro l'altra". Ma è "semplicemenete così perchè è l'inizio" o sarà tutto così? Nel senso, poi, potrò viaggiare liberamente per il mondo, decidere quali misioni fare e via discorrendo? alla oblivion insomma..?
Lord_Grifis
23-11-2009, 15:49
Scusate se posto qui la domanda, ho preferito scrivere qui che nel thread riguardante li spoiler perchè "non voglio soluzioni" ma giusto "capirci qualcosa in più sulla trama".
Ma in poche parole, qual'è il background del gioco?
Io mi sono fatto un mago, ho giocato 1 oretta circa, e praticamente puoi fare solo "una susseguirsi di missioni uno dietro l'altra". Ma è "semplicemenete così perchè è l'inizio" o sarà tutto così? Nel senso, poi, potrò viaggiare liberamente per il mondo, decidere quali misioni fare e via discorrendo? alla oblivion insomma..?
oddio...alla oblivion no. Ma nemmeno alla dungeon siege ecco :D
guylmaster
23-11-2009, 16:30
oddio...alla oblivion no. Ma nemmeno alla dungeon siege ecco :D
Cioè? potrò scegliere che missioni fare, quando e come, o sono comunue sequenziali?
Ad esempio a neverwinternights 2 non mi piaceva il fatto che non potevi "gironzolare tranquillamente per la mappa" ma potevi andare solo nei posti sbloccati delle missioni.
Insomma, puoi rappresentarmi un minimo la dinamica del gioco? perchè per com'è nella mia prima oretta di gioco mi è sembrata molto piatta.
morphy79
23-11-2009, 16:49
A qualcosa servono:
completata la quest dei nani, nell'accampamento compare il baule con il quale dare "donazioni": i nani cercano proprio le gemme (non so se tutte o alcune), così come i maghi le rune e gli umani i soldini
AH GRANDE !!! interessantissimo !!
ma allora scatta la seconda domandina...
a che servono le donazioni però ? :D
Cioè? potrò scegliere che missioni fare, quando e come, o sono comunue sequenziali?
Ad esempio a neverwinternights 2 non mi piaceva il fatto che non potevi "gironzolare tranquillamente per la mappa" ma potevi andare solo nei posti sbloccati delle missioni.
Insomma, puoi rappresentarmi un minimo la dinamica del gioco? perchè per com'è nella mia prima oretta di gioco mi è sembrata molto piatta.
E' identico a NWN2 come schema, ma ci sono più locazioni che si sbloccano prima... all'inizio ne hai 4-5 legate alla main quest, man mano che vai avanti se ne sbloccano altre (e se ne bloccano di precedenti).
Paperinik86
23-11-2009, 17:43
ragazzi domandina a che liv mi consigliate di fare warden keep?
CaFFeiNe
23-11-2009, 17:44
quasi finito con ladro/elfo e mago/umano però devo dire che ha un pò di difetti.
Intanto io che ho Win7 a 64bit ho vissuto con il terrore della prima missione per gli eventuali crash e menate varie di cui si è letto parecchio (fortunatamente non riscontrati), a parte questo e il toolset che non trova il da
-Orzamar ha dei tempi di caricamento che fanno concorrenza con quelli della 1a edizione di the witcher, ogni volta che devo entrare in un edificio penso se è strettamente necessario.
-Quando borseggi, piuttosto che "oggetto ricevuto" potrebbero scrivere "rubato XXXXX"
-La cura di gruppo non è castabile tramite strategia perchè manca una selezione tipo "quando 2 o più alleati"
-E' possibile iniziare e finire il gioco con lo stesso party senza fare aggiunte, il che è abbastanza deludente, speravo che la cosa venisse quantomeno "forzata" in alcune quest.
A parte questo e poco altro che non mi viene in mente è un giocone.
concordo su quasi tutto, tranne il party... dipende molto eh... io cambiando shale al posto di alistair, ho guadagnato nettamente negli scontri...
diciamo che dipende da che pg ti fai, se ti fai uno specialista arciere, ti serve assolutamente un altro guerriero da sostituire a leiliana altrimenti, due arcieri un mago e un solo guerriero, si muore presto ;)
DarkMage74
23-11-2009, 18:00
sono all'incudine del vuoto e ho anche Shale nel gruppo:
Cosa mi consigliate di fare? se provo a distruggerla Morrigan e il nano mi danno punti negativi ma restano, se non la distruggo Shale si ribella e la perdo :(
Ci sono conseguenze poi nella trama? è il primo punto in cui sono davvero indeciso :stordita:
sertopica
23-11-2009, 18:20
Si, ma quello credo sia una cosa voluta per riprodurre una certa "ambientazione". Si vuole dare l'idea di una battaglia campale, dove tantissimi nemici vengono affrontati da te + tanti tuoi alleati che hai reclutato. Li secondo me semplicemente non ne hanno messi abbastanza, ce ne andava messo qualcuno in più di nemico, e soprattutto in gruppi più numerosi.
Però appunto quella parte non credo si avesse in mente di renderla "difficile", ma semplicemente d'ambientazione; sotto questo profilo ci sta la cosa che hai notato (e che ho notato pure io alla fin fine).
È vero, si tratta di una componente scenografica, ma avrei gestito la cosa con più enfasi, ad esempio piazzando in alcune location delle zone in cui NPC e Prole Oscura in gran quantità combattono fra loro senza possibilità d'interazione da parte nostra, mentre nei combattimenti ai quali prendiamo parte avrei aumentato il numero dei nemici a schermo (quantità maggiore della qualità) e aggiunto qualcosa di più strategico. Non so, mi è sembrato tutto un po' affrettato, che poi "affrettato" è un parolone in un gioco che può durare 100 ore. :stordita: :asd:
ma sono l'unico che gioca con
Morrigan, wyne, assassino e guerriero/arciere?
In pratica in corpo a corpo ci va solo l'assassino dopo aver fatto il colpo furtivo. Gioco a livello difficile e da quendo ho messo questa impostazione nn muio più.
Tra l'altro la cosa piu devastante che ho trovato e il colpo mortla e con l'arco, roba da 140 pt ferita a botta
Life bringer
23-11-2009, 18:20
sono all'incudine del vuoto e ho anche Shale nel gruppo:
Cosa mi consigliate di fare? se provo a distruggerla Morrigan e il nano mi danno punti negativi ma restano, se non la distruggo Shale si ribella e la perdo :(
Ci sono conseguenze poi nella trama? è il primo punto in cui sono davvero indeciso :stordita:
Shale, bella grana, io quando ho fatto quel pezzo non l'avevo ancora liberata, comunque io scelsi di schierarmi con branka (visto che avevo il marito nel party) e poi...
CaFFeiNe
23-11-2009, 18:22
ragazzi, una domanda, ho letto prima in un post, dove l'autore diceva che ha 135 spazi nello zaino.... ma oltre al vendor del campo, chi altro ce l'ha? non mi sembra di averne visti altri.....
sommojames
23-11-2009, 18:30
Che palle, sono vinttima anche io dei continui crash sperimentati da mezzo mondo con windows 7 64 bit (http://www.tomshw.it/cont/news/dragon-age-origins-crasha-windows-7/22697/1.html), qualcuno per caso ha risolto ed ha qualche consiglio applicabile rapidamente?
raffaele1978
23-11-2009, 18:35
Che palle, sono vinttima anche io dei continui crash sperimentati da mezzo mondo con windows 7 64 bit (http://www.tomshw.it/cont/news/dragon-age-origins-crasha-windows-7/22697/1.html), qualcuno per caso ha risolto ed ha qualche consiglio applicabile rapidamente?
Io, pur avendo Window 7 64-bit, non ho ancora avuto nessun crash :D :D :D
DarkMage74
23-11-2009, 18:37
ragazzi, una domanda, ho letto prima in un post, dove l'autore diceva che ha 135 spazi nello zaino.... ma oltre al vendor del campo, chi altro ce l'ha? non mi sembra di averne visti altri.....
controlla tutti gli altri vendor, alla fine della lista molti di loro dovrebbero averlo
Io, pur avendo Window 7 64-bit, non ho ancora avuto nessun crash :D :D :D
installato il gioco
rimossi phisyx
installi nuovi presi dal sito nvidia
aggiornati driver video coi beta nuovi
flaggata l'opzione run this program as administrator
mai crashato :)
sidewinder
23-11-2009, 19:52
ragazzi domandina a che liv mi consigliate di fare warden keep?
io l'ho fatta dopo lothering, prima di intraprendere redcliffe..., cioe intorno al 7 lvl... :D
Prometheus ts
23-11-2009, 20:07
Io ho windows 7 64 bit su un portatile e non mi crasha mai se non quando faccio alt tab , e vado alla schermata del descktop , solo qualche rara volta mi si è bloccato ma davvero raramente....
Paperinik86
23-11-2009, 20:17
ragazzi,ho un paio di domande perpiacere se mi rispondete anche perche sono bloccato a causa di questa cosa...
-ho gli zaini pieni e sono al terzo piano della torre dei maghi posso riporre qualcosa negli armadi e riprenderlo a fine missione? o dp non mi ci fa piu tornare?
Un altra cosa verso che liv mi conviene fare warden keep, io sono liv 9 o 10 ora non ricordo bene ...
DarkMage74
23-11-2009, 20:33
ragazzi,ho un paio di domande perpiacere se mi rispondete anche perche sono bloccato a causa di questa cosa...
-ho gli zaini pieni e sono al terzo piano della torre dei maghi posso riporre qualcosa negli armadi e riprenderlo a fine missione? o dp non mi ci fa piu tornare?
Un altra cosa verso che liv mi conviene fare warden keep, io sono liv 9 o 10 ora non ricordo bene ...
fallo quando vuoi, appena lo sblocchi ricevi un baule per mettere da parte tutto quello che vuoi
Paperinik86
23-11-2009, 20:39
grazie, per quanto riguarda la torre dei maghi posso mettere qualcosa in un armadio e poi andarlo a riprendere dp aver venduto qualcosa a fine missione?
DarkMage74
23-11-2009, 20:41
grazie, per quanto riguarda la torre dei maghi posso mettere qualcosa in un armadio e poi andarlo a riprendere dp aver venduto qualcosa a fine missione?
io non lo farei, se proprio non puoi aspettare c'è una mod che ti mette un baule al campo base ;)
http://social.bioware.com/project/463/
Paperinik86
23-11-2009, 20:44
io non lo farei, se proprio non puoi aspettare c'è una mod che ti mette un baule al campo base ;)
http://social.bioware.com/project/463/
grazie ancora
sommojames
23-11-2009, 20:54
Io ho windows 7 64 bit su un portatile e non mi crasha mai se non quando faccio alt tab , e vado alla schermata del descktop , solo qualche rara volta mi si è bloccato ma davvero raramente....
Bho, eppure capita a tantissimi. Magari dipendende da qualche preciso componente hardware o da qualche driver particolare. Io per sicurezza aspetto una patch correttiva, e magari reinizio pure il gioco, il guerriero spada e scudo mi annoia a morte, voglio fare un mago guerriero arcano :Perfido:
Anche io ho Windows 7 64 bit... mai visto un crash in oltre 50 ore di gioco... e faccio continuamente alt-tab.
Anche io la battaglia finale, compreso il bossone, l'ho trovato abbastanza facile, non ho mai usato nessun membro dell'esercito... potevo anche evitare di farmi tutto quel :ciapet: per arruolarlo!!! :asd: :asd:
Ho notato che "le espansioni per lo zaino" ed anche i libri che ti sbloccano le specializzazioni sono random, infatti le ho trovate da mercanti diversi nei 2 gameplay... con il nano ne ho anche trovate 2 in più rispetto che con l'elfa, pur essendo molto più indietro nella trama. :rolleyes:
Magari le ho perse perchè le avevano mercanti di zone in cui non si può più tornare.
Anche io ho Windows 7 64 bit... mai visto un crash in oltre 50 ore di gioco... e faccio continuamente alt-tab.
Io su Svista64 prima della patch 1.01 mai avuto un crash, poi dopo aver patchato ne ho avuti giusto un paio in un centinaio di ore di gioco.
Però ho notato che spesso dopo qualche ora di gioco (o cambiando diverse zone) i caricamenti rallentavano enormemente, e riavviando il gioco tornavano alla normalità... Evidentemente DAO deve aver qualche problema nella gestione della memoriam come la maggior parte dei GDR. :asd:
ragazzi i crash non ci sono. Qualunque problema arriva quando marci verso la battaglia finale. :D
però non è possibile... lo spoirer.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' stato scritto e riscritto ad ogni pagina della discussione ormai... e che cacchio! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
però non è possibile... lo spoirer.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' stato scritto e riscritto ad ogni pagina della discussione ormai... e che cacchio! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cosè sto spoiler ? quello dei camion ?
Uno dei motivi per cui i Thread Ufficiali andrebbero evitati :asd:
Ziosilvio
24-11-2009, 08:59
Un esempio di applicazione dello spoiler è questo:
Confido che adesso non avrai difficoltà a fare quanto segue:
Mi auguro che, quando tornerò stasera a leggere il thread, il resto del tuo messaggio sarà incluso nel tag "spoiler"; e che questi incidenti non si ripetano più in futuro.
In caso contrario potrei valutare di lasciarti alcuni giorni per riflettere che a molti giocatori non va di venire a sapere prima del tempo la trama del gioco, i modi per sconfiggere i mostri, ecc.
L'avevo detto ieri, tu sei tornato oggi a leggere e l'hai ignorato.
A me non va, di essere ignorato quando parlo come mopderatore.
Vale come ammonizione.
sertopica
24-11-2009, 09:00
:sbonk:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091124095737_Immagine.jpg
Ci clicchi sopra e nel testo ti apparirà questo, solo che al posto delle parentesi tonde ci saranno le quadre:
(SPOILER) (/SPOILER)
Scrivi fra i due tag ed il risultato sarà questo:
impara ad usare lo spoiler :fagiano:
Ciao. :fagiano:
ah ok grazie, e io mica sapevo che si chiamava così.
così ?
sertopica
24-11-2009, 09:04
così ?
Esatto, per leggere il contenuto evidenzi col mouse. Ti consiglio di editare i tuoi precedenti interventi perchè nessuno vorrebbe sapere come va a finire il gioco (tranne chi l'ha finito :D )... ;)
Trip/AtreiuS
24-11-2009, 09:09
Esatto, per leggere il contenuto evidenzi col mouse. Ti consiglio di editare i tuoi precedenti interventi perchè nessuno vorrebbe sapere come va a finire il gioco (tranne chi l'ha finito :D )... ;)
ormai... :doh:
non capisco a cosa serva tanto tutti evidenziano tutto col mouse, se proprio non vuoi sapere nulla chiudi gli occhi non guardare ma non prendiamoci in giro.
tutti guardiamo tutti gli spoiler perchè non sappiamo cosa contengono, quindi è uguale.
sertopica
24-11-2009, 09:14
non capisco a cosa serva tanto tutti evidenziano tutto col mouse, se proprio non vuoi sapere nulla chiudi gli occhi non guardare ma non prendiamoci in giro.
tutti guardiamo tutti gli spoiler perchè non sappiamo cosa contengono, quindi è uguale.
Non facciamo polemica perchè ci sono delle regole che vanno rispettate. Poi tocca a ciascuno di noi evidenziare o meno lo spoiler. ;)
Trip/AtreiuS
24-11-2009, 09:15
Per favore non facciamo finta di non capire.
Servono appositamente per NASCONDERE QUALSIASI CONTENUTO SULLA TRAMA in modo da non rovinare il gioco a chi ancora deve arrivarci.
Il resto lo scrivi senza spoiler.
Certo che tu che parti con "IL *********** FINALE E' FACILE" hai sputtanato il finale a mezzo forum.
DarkMage74
24-11-2009, 09:16
così ?
:friend: esatto
Per favore non facciamo finta di non capire.
Servono appositamente per NASCONDERE QUALSIASI CONTENUTO SULLA TRAMA in modo da non rovinare il gioco a chi ancora deve arrivarci.
Il resto lo scrivi senza spoiler.
Certo che tu che parti con "IL *********** FINALE E' FACILE" hai sputtanato il finale a mezzo forum.
come se non sapesse nessuno chi è il boss finale dai, lo si vede subito anche agli inizi.
cmq se volete metterò sti spoiler
mjordan scrisse che la maggior parte degli utenti trova il processo mentale, che porta a mettere in chiaro una descrizione generica sull'argomento, e in spoiler la parte "rischiosa", molto complicato...
Mi trova d'accordo.
Sinceramente rimango allibito da alcuni atteggiamenti... fosse per me interverri con la mannaia a sto punto.... è stato scritto e riscritto.... e si continua a far finta di non capire e voler aver ragione anche dopo l'intervento di un moderatore, va bene che siamo in una sezione dove l'età media è bassa... ma a tutto c'è un limite... :mad:
come se non sapesse nessuno chi è il boss finale dai, lo si vede subito anche agli inizi.
cmq se volete metterò sti spoiler
Non è "se vogliamo", li metti. Punto. Visto che ti sei già preso un'ammonizione...
Aggiungo che io non sapevo chi potesse essere il boss finale, ma ora so che è qualcuno che si vede all'inizio. E chiaramente, ho capito chi.
E per uno a cui interessa più la trama, che il gioco in se, gli hai tolto praticamente tutto il divertimento e fatto buttare via i soldi dell'acquisto. Accendi il cervello la prossima volta...
adesso lo sto mettendo che problema c'è ?
DarkMage74
24-11-2009, 09:29
adesso lo sto mettendo che problema c'è ?
è quello che hai scritto: "cmq se volete metterò sti spoiler"
il concetto è che vanno messi sempre, non è un nostro capriccio, è buonsenso ed avere rispetto per gli altri...
ah ok e non era meglio dirlo così ?
se è una regola allora li metterò va bene.
WhiteBase
24-11-2009, 09:36
con ATI non mi è mai crashato nemeno con alt tab (sempre 7 64bit)
morphy79
24-11-2009, 09:40
ah ok e non era meglio dirlo così ?
se è una regola allora li metterò va bene.
è vero che i toni son un po' accesi ma hai detto il finale del gioco..
da veramente fastidio.. per cui sarai odiato a vita :D
ma non è vero.
non ho detto nulla io.
A parte che pure il titolo lo dice.
Trip/AtreiuS
24-11-2009, 09:58
oh Gesù :asd:
cronos1990
24-11-2009, 10:04
È vero, si tratta di una componente scenografica, ma avrei gestito la cosa con più enfasi, ad esempio piazzando in alcune location delle zone in cui NPC e Prole Oscura in gran quantità combattono fra loro senza possibilità d'interazione da parte nostra, mentre nei combattimenti ai quali prendiamo parte avrei aumentato il numero dei nemici a schermo (quantità maggiore della qualità) e aggiunto qualcosa di più strategico. Non so, mi è sembrato tutto un po' affrettato, che poi "affrettato" è un parolone in un gioco che può durare 100 ore. :stordita: :asd:
Si, un poco la sensazione di "affrettato" l'ho avuta anche io nell'ultima parte :D
Anche se arrivato a quel punto io stesso correvo a più non posso per arrivare alla dannata fine :asd:
cronos1990
24-11-2009, 10:08
ma non è vero.
non ho detto nulla io.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :asd:
vabbè se il gioco ha un seguito, tra espansioni ed evoluzioni della trama, diciamo che oltre quel boss ci sarà dell'altro.. ;)
IlGranTrebeobia
24-11-2009, 10:21
Cacchiate, il boss finale non è chi pensate che sia :blah:
sertopica
24-11-2009, 10:49
Si, un poco la sensazione di "affrettato" l'ho avuta anche io nell'ultima parte :D
Anche se arrivato a quel punto io stesso correvo a più non posso per arrivare alla dannata fine :asd:
Mmmh... Forse è per quello... :asd:
PS: il boss finale è questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091124115029_venta925492009.jpg
Vladimiro Bentovich
24-11-2009, 11:01
E io che pensavo che fosse più matura sta sezione :asd:
Se questo è quanto mi defilo volentieri dalla sezione,visito solo i thread dopo aver finito un gioco :asd:
ma non è vero.
non ho detto nulla io.
La regola degli spoiler è quella, se tu li leggi a priori non è detto che tutto il resto del mondo se li vada a leggere.
Attaccarsi come giustificazione al titolo di un gioco...allora se ti dico superenalotto tu sei in grado di dirmi i numeri vincenti? Se è così ti terrò in grande considerazione come amico :asd:
IlGranTrebeobia
24-11-2009, 11:10
E io che pensavo che fosse più matura sta sezione :asd:
Se questo è quanto mi defilo volentieri dalla sezione,visito solo i thread dopo aver finito un gioco :asd:
Fai bene :O
Ziosilvio
24-11-2009, 12:29
ragazzi
La sera è arrivata, è passata, e lo spoiler ancora non c'era.
Ho portato pazienza.
È arrivata la mattina, tu ti sei collegato, e io ho chiesto un'altra volta:
Un esempio di applicazione dello spoiler è questo:
Confido che adesso non avrai difficoltà a fare quanto segue:
L'avevo detto ieri, tu sei tornato oggi a leggere e l'hai ignorato.
A me non va, di essere ignorato quando parlo come mopderatore.
Vale come ammonizione.
E tu hai continuato a non dartene per inteso.
Ma qui siamo sul forum di Hardware Upgrade.
E su HWU, quando un moderatore parla, gli utenti ascoltano.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Piuttosto tornando IN, ho messo le textures, quasi 3 gb di roba decompressa, ma i cambiamenti non ti stravolgono la vita mi sà, trallaltro non ho capito se sono riusciti a fare anche i terreni, visto che l'ho ri-ricominciato da poco e mi sembravano indegni, tantopiù confrontati al resto con queste nuove textures "HD". Insomma mi sembra un fine tuning, il dettaglio proprio nitido non lo vedo ancora sulle superfici. Voi che ne pensate? tanto così per parlare, non è che ci abbia puntato molto sulle textures.
Il mod hardcore l'ho tolto perchè snatura il gioco, dovrebbero farne uno più bilanciato, e comunque questi mod sulla difficoltà, in ogni gioco, hanno sempre snaturato, non sò quanto valga la pena alla fine, sarebbe meglio se il gioco uscisse già così, quindi me lo rigioco a nightmare e vedo com'è.
I dialoghi ingranditi sono ottimi, una salvata. Sarebbe il massimo se riuscissero a ingrandire l'interfaccia di un poco, a risoluzione full hd, per ingrandire anche le scritte del codex piuchealtro e avere uno bello schermone sfizioso con icone belle e colorate, non li sotto minuscole.. (ma non enormi e da fessi) vabè forse chiedo troppo.
Ci sono versioni alternative del mabari che non sono male.
sertopica
24-11-2009, 12:49
Per quanto riguarda le texture HD che io sappia coinvolgono anche terreno e cielo, evidentemente non tutto ma buona parte. Imo sono un "must have": sto ricominciando il gioco con un ladro ed ora mi trovo ad Ostagar, beh, è tutta un'altra cosa... La prima volta stavo per vomitare per quanto erano sgranate le texture, ora invece si ragiona. Tanto di cappello al modder che ci si è impegnato.
DarkMage74
24-11-2009, 12:51
Per quanto riguarda le texture HD che io sappia coinvolgono anche terreno e cielo, evidentemente non tutto ma buona parte. Imo sono un "must have": sto ricominciando il gioco con un ladro ed ora mi trovo ad Ostagar, beh, è tutta un'altra cosa... La prima volta stavo per vomitare per quanto erano sgranate le texture, ora invece si ragiona. Tanto di cappello al modder che ci si è impegnato.
e c'è da dire che non appesantiscono neppure, davvero un ottimo lavoro
sertopica
24-11-2009, 13:06
e c'è da dire che non appesantiscono neppure, davvero un ottimo lavoro
Con tutta la VRAM che ormai le schede video hanno... :D
Allora sono io che non ho guardato bene, ora approfondisco
Paperinik86
24-11-2009, 13:38
ho appena finito la torre dei maghi e....
all'accampameno, dopo essermi fatto Zavran come ricompensa, ho notato un emissario dei maghi che vuole le rune ??? a cosa serve sta cosa ?
Nuoooo, cioè, dopo neppure 60 ore lo sto già finendo ?
Ma voi come avete fatto a passarci 100 ore ? :eek: Ditemelo perchè voglio smanettare ancora un pò di più con trappole e veleni, approfondire con alcuni personaggi lasciati un pò nell'ombra, farmi tutte e le quest secondarie possibili (sono tornato nella torre dei maghi tenendo costantemente premuto TAB, mi ero perso 2 missioni, una delle quali assurda), comprarmi l'impossibile e battere quell'infame di Gaxhan ! :muro: Ma anche in questo caso non credo che saranno 40 ore aggiuntive. :(
Ma voi come avete fatto a passarci 100 ore ? :eek: Ditemelo perchè voglio smanettare ancora un pò di più con trappole e veleni, approfondire con alcuni personaggi lasciati un pò nell'ombra,
che so.. leggiti tutte le info sulla storia del territorio e sui personaggi :asd:
io ultimamente ho avuto noie al computer e ho dovuto rifare quasi tutta una città.. ho pensato beh almeno così mi dura di più!
all'accampameno, dopo essermi fatto Zavran come ricompensa, ho notato un emissario dei maghi che vuole le rune ??? a cosa serve sta cosa ?
Per me
fai donazioni alle fazioni, in vista della battaglia che coinvolge tutti; più donazioni fai e migliori saranno gli eserciti alleati.
Però sono supposizioni, non ho ancora finito il gioco
DarkMage74
24-11-2009, 13:44
Ma voi come avete fatto a passarci 100 ore ? :eek: Ditemelo perchè voglio smanettare ancora un pò di più con trappole e veleni, approfondire con alcuni personaggi lasciati un pò nell'ombra, farmi tutte e le quest secondarie possibili (sono tornato nella torre dei maghi tenendo costantemente premuto TAB, mi ero perso 2 missioni, una delle quali assurda), comprarmi l'impossibile e battere quell'infame di Gaxhan ! :muro: Ma anche in questo caso non credo che saranno 40 ore aggiuntive. :(
leggere il codex, chiacchierare e fare le quest di tutti i pg, fare tutte le quest secondarie, giocare a difficile :fiufiu:
DarkMage74
24-11-2009, 13:48
ogni fazione chiede dei potenziamenti per il combattimento finale del gioco, tu gioca tranquillamente poi alla fine dona quello che ti avanza...
Ho comprato l'addon warden's keep che purtroppo non avevo causa copia "pezzent" ...ho finito la quest, corta ma molto bella, la consiglio!
Ho anche fatto quella di shale, bella anche quella ma se non è compresa (es. il gioco è di 2a mano) secondo me il costo di 15€ è altino e non li vale, meglio warden's keep che costa la metà.
@moderatori
Secondo me siete troppo buoni, alzerei il numero dei giorni per le spoilerate. Anzi, servirebbe qualcosa del tipo: Check post => No spoiler? Fai cadere il mouse => taaaakkk => sodomizzato
Paperinik86
24-11-2009, 14:27
ogni fazione chiede dei potenziamenti per il combattimento finale del gioco, tu gioca tranquillamente poi alla fine dona quello che ti avanza...
ok grazie
DarkMage74
24-11-2009, 14:47
ok grazie
i maghi vogliono rune, gli elfi funghi e radici, gli umani soldi e i nani credo gemme (non li ho ancora finiti ma mi pare di averlo letto da qualche parte) :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.