View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
è uno dei più difficili boss del giuoco.
Io ero esasperato a tal punto che abbassai la difficoltà, ma poi rinsavito l'ho affrontato nella modalità con cui ero solito giocare...
Portati spesso vicino a una delle 2 piante mana che si ricaricano ogni tot.. occhio all'energia che scende a volte rapidissima.
Affrontalo da Golem o da spirito, le altre 2 trasformazioni sono meno efficaci..
Se un tuo compagno ha un incantesimo paralizzante, tipo il cono di ghiaccio, *è meglio*..
Naaaaa non ho avuto grossissimi problemi...il peggio del peggio è quel cacchio di Capo Scheletro che esce dalla lapide nel bosco elfico che ricorda Sauron per intenderci :sofico:
ah beh quelli sono revenant della side quest 'luoghi di potere', si può scegliere di affrontarli anche più avanti, per me il demone del sonno che si è costretti a battere per via della missione, è oggettivamente davvero tosto..
;30333152']nn ho compagni son solo nel sogno :(
dovresti liberarli da ciascun incubo, prima!
hai un salvataggio precedente?
Invece dovresti averli, nel combattimento col demone "finale" che dici... Ma hai fatto "tutto"? Sbloccato tutte le aree? Quelle più "esterne" (se mi ricordo bene :p ) servono proprio a far rinsavire i propri compagni :fagiano:
ah beh quelli sono revenant della side quest 'luoghi di potere', si può scegliere di affrontarli anche più avanti, per me il demone del sonno che si è costretti a battere per via della missione, è oggettivamente davvero tosto..
Ahahahha si ma fa MALISSIMO e tralatro mica è solo :)
solo 1 volta dopo uno scontro epico 1 a 1 con il guerriero l'avevo quasi seccato.
Per il denome probabilmente,scegliendo di fare il Mago da attacco/healer me la sono anche cavata
I compagni li dovresti recuperare... Sono nell'Oblio anche loro...
Pucceddu
06-01-2010, 10:34
Ma quale, quello che va contrastato con la pergamena mi pare che c'è da salvare Irvine?
Mah ragà sarà che avevo un party formidabile ma io l'ho seccato facile, non ho manco ricaricato :stordita:
C'è un revenant che non sono riuscito a far fuori perchè troppo piccolo di gruppo, l'unico che ho rimandato, sbagliando visto che non l'ho più trovato: sta a denerim durante la quest per il capo delle guardie di seccare un pò di manigoldi, toccando una boccetta esce 'stò mostro che dissi "vabbè lo riprendo dopo" ma mai più trovata l'area :muro:
Ma quale, quello che va contrastato con la pergamena mi pare che c'è da salvare Irvine?
Mah ragà sarà che avevo un party formidabile ma io l'ho seccato facile, non ho manco ricaricato :stordita:
Quello non è un ravenant...
Quello di cui parlava lui è nella foresta dagli elfi.
C'è un revenant che non sono riuscito a far fuori perchè troppo piccolo di gruppo, l'unico che ho rimandato, sbagliando visto che non l'ho più trovato: sta a denerim durante la quest per il capo delle guardie di seccare un pò di manigoldi, toccando una boccetta esce 'stò mostro che dissi "vabbè lo riprendo dopo" ma mai più trovata l'area :muro:
Mi sembra che ci si possa ritornare... Non è uno dei vicoli, dove puoi ritornare, di Denerim?
marioflag1584
06-01-2010, 10:59
Tuo cugino avrà comprato la collector edition...lui ha la scatola in metallo tu di plastica.. o sbaglio?
No lui ha la versione standard italiano/multilanguage io quella inglese.La copertina della scatola di mio cugino è identica alla mia ed è in plastica
no, il demone del sonno, quello multiforma..insomma l'ho trovato il primo davvero impegnativo, la torre maghi l'ho giocata come prima quest..
il boss a cui ti riferisci che aveva causato gli abomini, anch'io seccato alla prima ;)
i revenant evocati sono 4 in tutto, (due nella foresta, uno nel thiag e infine quello a denerim, dentro un albero) quello nell'enclave non sono riuscito ad evocarlo.. ho letto come si fa ma forse è per via di un bug..
comunque riguardo il pre-finale
va bene voler far trionfare i paladini e i re di sangue, ma volete mettere la sculettata verso il trono della regina che ti acclama? :D :D ;)
DarkMage74
06-01-2010, 11:29
http://www.youtube.com/watch?v=p0yh6DX8pZ8&feature=player_embedded#
vabbè riguardo il finale..
mi pare di capire che non sia mostrato il bagno di folla, lasciandolo solo immaginare.. a mio avviso ci può stare, sarebbe stata un'imbrodata eccessiva, inoltre l'avventura non è certo finita, per quanto il flagello sia stato annientato.
In compenso, pregevole la serie di schermi delle locations che narrano futuri eventi storici anche inaspettati (LOL Alistair, non ce provà, ti tengo d'occhio!) che comunque lasciano aperta la vicenda, dato che di "Origins" si tratta..
Due mesi tondi, 92 ore circa, diverse situazioni da rivedere o da poter cambiare (per quanto personalmente non ho mai rigiocato completamente un titolo), oltre agli inizi alternativi da gustarsi.. Ciò che mi stupisce oltre all'incredibile gioco in sè, è che non ho nessuna sensazione di nausea, provata nel congedarmi da altri RPG, insomma quando decideranno di dare un seguito a DAO io sono qui..
michelgaetano
06-01-2010, 12:07
http://www.youtube.com/watch?v=p0yh6DX8pZ8&feature=player_embedded#
Due appunti:
- Si riferiscono al protagonista come "Commander". Cercavo di capire come inserire la cosa nel discorso che facevamo sull'importare i nostri attuali personaggi. La cosa sembra adattarsi, perchè
Se si è scelto di salvare la pelle, sarebbe anche giusto diventare il Comandante dopo tutto quello che si è fatto. Se si è andati all'inferno, sarà semplicemente il nuovo "tizio più figo" :asd:
- C'è Alistair, il che presuppone
Che non sia stato necessariamente lui a far fuori l'arcidemone. In questo senso a morire è Loghain o il Warden.
sommojames
06-01-2010, 12:17
Due appunti:
- Si riferiscono al protagonista come "Commander". Cercavo di capire come inserire la cosa nel discorso che facevamo sull'importare i nostri attuali personaggi. La cosa sembra adattarsi, perchè
Se si è scelto di salvare la pelle, sarebbe anche giusto diventare il Comandante dopo tutto quello che si è fatto. Se si è andati all'inferno, sarà semplicemente il nuovo "tizio più figo" :asd:
Che non sia stato necessariamente lui a far fuori l'arcidemone. In questo senso a morire è Loghain o il Warden.
Sul sito ufficiale dice che se... il protagonista del gioco muore e si sacrifica allora nel DLC si inizia impersonando... un custode grigio giunto da Orlais.
Cmq spero che nel nuovo partry ci sia almeno un mago del sangue, io ho finito il gioco come guerriero e non ho mai potuto sbloccare il mago del sangue :cry:
i revenant evocati sono 4 in tutto, (due nella foresta, uno nel thiag e infine quello a denerim, dentro un albero) quello nell'enclave non sono riuscito ad evocarlo.. ho letto come si fa ma forse è per via di un bug..
ma i revenant non sono molti più di 4?
3 a brecilian, 1 a denerim e non in un vicolo ma in un percorso che conduce ad un vicolo, 1 nel castello di redclif, anche se non c'è stato bisogno di evocarlo perché era già li, 1 nelle rovine, 1 al circolo, 1 nelle vie profonde, quello nell'enclave non me lo ricordo, dove sta? ce ne sono altri?
va a finire che avevo ragione? :asd:
dimentichi che patteggiando con morrigan nessun custode muore in ogni caso, tranne il warden che invece muore in ogni caso, o no?
michelgaetano
06-01-2010, 12:25
Sul sito ufficiale dice che se... il protagonista del gioco muore e si sacrifica allora nel DLC si inizia impersonando... un custode grigio giunto da Orlais.
Cmq spero che nel nuovo partry ci sia almeno un mago del sangue, io ho finito il gioco come guerriero e non ho mai potuto sbloccare il mago del sangue :cry:
Ottimo, non avevo letto.
va a finire che avevo ragione? :asd:
dimentichi che patteggiando con morrigan nessun custode muore in ogni caso, tranne il warden che invece muore in ogni caso, o no?
Se accetti il rituale di Morrigan non muore nessuno.
ma i revenant non sono molti più di 4?
3 a brecilian, 1 a denerim e non in un vicolo ma in un percorso che conduce ad un vicolo, 1 nel castello di redclif, anche se non c'è stato bisogno di evocarlo perché era già li, 1 nelle rovine, 1 al circolo, 1 nelle vie profonde, quello nell'enclave non me lo ricordo, dove sta? ce ne sono altri?
Sono 10.
Ottimo, non avevo letto.
Se accetti il rituale di Morrigan non muore nessuno.
appunto
Sono 10.
quindi ne mancano due alla mia lista, forse li ho trovati ma non lo ricordo, mi rinfreschi la memoria?
michelgaetano
06-01-2010, 12:50
appunto
quindi ne mancano due alla mia lista, forse li ho trovati ma non lo ricordo, mi rinfreschi la memoria?
3 Riguardano la quest dell'armor nella foresta di Brecilian, un altro (leggo dalla wiki che un Luogotenente, quindi il più scarso) è a Redcliffe, nel cortile prima di entrare nel castello. Quindi ci sono gli ultimi 6 della voce "Le Fiale nere" (o come era in ita - quelli dei filatteri per intenderci), che trovi:
- Torre dei Magi
- Denerim, incontro random (questo lo si ricorda facile perchè è in quello stesso incontro dove i banditi abbassano le sbarre)
- Palazzo reale ad Orzammar
- Rovine Inferiori a Brecilian
- Tana dei lupi mannari sempre a Brecilian
- Vie Profonde (Caridin's Cross)
3 Riguardano la quest dell'armor nella foresta di Brecilian, un altro (leggo dalla wiki che un Luogotenente, quindi il più scarso) è a Redcliffe, nel cortile prima di entrare nel castello. Quindi ci sono gli ultimi 6 della voce "Le Fiale nere" (o come era in ita - quelli dei filatteri per intenderci), che trovi:
- Torre dei Magi
- Denerim, incontro random (questo lo si ricorda facile perchè è in quello stesso incontro dove i banditi abbassano le sbarre)
- Palazzo reale ad Orzammar
- Rovine Inferiori a Brecilian
- Tana dei lupi mannari sempre a Brecilian
- Vie Profonde (Caridin's Cross)
ah, ok, grazie, li ho fatti fuori tutti allora.
quello a redclif sarà anche il più scarso ma credo sia anche il primo che il giocatore incontrerà facendo il percorso in base ai dialoghi, quindi è anche il più forte in base alle poche caratterische che si hanno in quel frangente. secondo me il più forte in assoluto però è quello di brecilian, il primo che ti sblocca gli altri due. infatti sono dovuta tornarci successivamente.
Due appunti:
Che non sia stato necessariamente lui a far fuori l'arcidemone.
Ho scelto di non sacrificare nessuno, nè all'incontro popoli -presupponendo l'esilio per Alistair- nè i tre GW col sistema dell'offerta di Flemeth e Morrigan.
nel mio caso l'AD l'ho fatto fuori quasi unicamente col mio personaggio.. avevo in piedi la sola Morrigan (quella mezza cartuccia di Loghain mi aveva chiesto di poter sferrare il colpo finale ma è sempre il primo a cadere); in compenso non ho utilizzato come alleati i 50 nani, giusto i maghi contro il drago e i Redcliffe..
Buongiorni a tutti ragazzi e buon anno....
ho appena iniziato quest'avventura e vorrei subito chiedervi se è possibile girare lo schermo quando utilizzo la visuale dall'alto (per intenderci non solo orizzontalmente e verticalmente)
Grazie a tutti;)
Buongiorni a tutti ragazzi e buon anno....
ho appena iniziato quest'avventura e vorrei subito chiedervi se è possibile girare lo schermo quando utilizzo la visuale dall'alto (per intenderci non solo orizzontalmente e verticalmente)
Grazie a tutti;)
Come non detto...capito
Ciao a tutti sono di nuovo io, con una domanda.
Sono appena giunto a Redcliffe e devo Respingere l'ondata di mostri ( zombie?)
Parlando con i vari npc i punti a favore di Leliana aumentano
mentre quelli a favore di Morrigan diminuisco, forse perchè do risposte più "buone" che alla seconda non piacciono?
Inoltre a me piace di più Morrigan e non vorrei che a causa della mia troppa bontà :asd:, mi venga precluso consumare (:oink:) in futuro con quest'ultima.
Grazie in anticipo delle risposte :D
michelgaetano
06-01-2010, 14:25
Ciao a tutti sono di nuovo io, con una domanda.
Sono appena giunto a Redcliffe e devo Respingere l'ondata di mostri ( zombie?)
Zombie? Mica è Resident Evil o chi per lui :asd: Non ho però capito cosa ti serve a riguardo.
Parlando con i vari npc i punti a favore di Leliana aumentano
mentre quelli a favore di Morrigan diminuisco, forse perchè do risposte più "buone" che alla seconda non piacciono?
Inoltre a me piace di più Morrigan e non vorrei che a causa della mia troppa bontà :asd:, mi venga precluso consumare (:oink:) in futuro con quest'ultima.
Grazie in anticipo delle risposte :D
Sono totalmente opposte, come scelte. Quindi scegliere qualcosa che farà felice Morrigan molto spesso porta ad abbassare l'approvazione di Leliana. Ma il sistema fa schifo, e ottieni facilmente massima approvazione da entrambe.
Zombie? Mica è Resident Evil o chi per lui :asd: Non ho però capito cosa ti serve a riguardo.
Sono totalmente opposte, come scelte. Quindi scegliere qualcosa che farà felice Morrigan molto spesso porta ad abbassare l'approvazione di Leliana. Ma il sistema fa schifo, e ottieni facilmente massima approvazione da entrambe.
basta usare i regalini per aver ela massima approvazione di entrambe.
Sten non l'ho mica capito molto anche perchè non l'ho molto usato, sicuramente lo rigiocherò nel party principale.
michelgaetano
06-01-2010, 15:06
basta usare i regalini per aver ela massima approvazione di entrambe.
Sten non l'ho mica capito molto anche perchè non l'ho molto usato, sicuramente lo rigiocherò nel party principale.
Lui è particolare, è stato divertente provare le varie opzioni di dialogo e vedere le varie reazioni.
Grazie michele esaudiente come sempre.
Per cadaveri guerrieri era per far capire dove ero arrivato :D
sbaglio o nelle origins, l'apprendistato dell'elfo è più breve di quello del mago? forse ho saltato qualcosa io, ma mentre nella torre si dovevano prelevare dei campioni per la bibliotecaria e stendere qualche ragno, oltre alla fuga e al tormento, nell'enclave, dopo esser stati catturati si fa fuori qualche guardia, l'assassino, e arriva subito Duncan..
sbaglio o nelle origins, l'apprendistato dell'elfo è più breve di quello del mago? forse ho saltato qualcosa io, ma mentre nella torre si dovevano prelevare dei campioni per la bibliotecaria e stendere qualche ragno, oltre alla fuga e al tormento, nell'enclave, dopo esser stati catturati si fa fuori qualche guardia, l'assassino, e arriva subito Duncan..
E non hai visto l'origin dell'elfo dalish :sofico:
Quella sì che è breve :stordita:
anche quello del nobile umano è molto più corto.
Evvai finalmente posso anche io far parte di questa comunity nella comunity ^^
Sono ancora molto indeciso sulla classe da fare, e' il mio primo gdr e sono rimasto sbalordito dall'immensa mole di talenti e varie specializzazioni :O, per ora ho provato il mago elfo finendo l'oblio ( giusto per saggiare la grafica e le prestazioni sul mio sistema.. ). Devo dire che mi e' supito piaciuto, grafica piacevole, sonoro ( a mio parere ) esaltante e giocabilita' estrema ( o per lo meno la penso cosi' visto che e' il mio primo gdr ^^ )....
Purtroppo non posso immediatamente spulciare questo splendido gioco per motivi personali ( salute ), ma spero di poterlo fare al piu' presto...
In poche parole: Ci sono anche io ù.ù
michelgaetano
06-01-2010, 18:03
Evvai finalmente posso anche io far parte di questa comunity nella comunity ^^
Sono ancora molto indeciso sulla classe da fare, e' il mio primo gdr e sono rimasto sbalordito dall'immensa mole di talenti e varie specializzazioni :O, per ora ho provato il mago elfo finendo l'oblio ( giusto per saggiare la grafica e le prestazioni sul mio sistema.. ). Devo dire che mi e' supito piaciuto, grafica piacevole, sonoro ( a mio parere ) esaltante e giocabilita' estrema ( o per lo meno la penso cosi' visto che e' il mio primo gdr ^^ )....
Purtroppo non posso immediatamente spulciare questo splendido gioco per motivi personali ( salute ), ma spero di poterlo fare al piu' presto...
In poche parole: Ci sono anche io ù.ù
Benvenuto e rimettiti presto. :D
Su che pg fare all'inizio, uno grossomodo vale l'altro, sono tutti più o meno interessanti da giocare e gestire. L'unico consiglio che già davo pagine addietro era quelli di evitare un Guerriero-Tank per non dover mettere subito fuori party un personaggio centrale come Alistair.
alexcold
06-01-2010, 18:07
Parlando di mod: character respecialization
è attivo ma come faccio a ridistribuire i punti?
Non penso mi funzioni. Neanche quando passo di livello posso togliere delle abilità e metterne altre.
Benvenuto e rimettiti presto. :D
Su che pg fare all'inizio, uno grossomodo vale l'altro, sono tutti più o meno interessanti da giocare e gestire. L'unico consiglio che già davo pagine addietro era quelli di evitare un Guerriero-Tank per non dover mettere subito fuori party un personaggio centrale come Alistair.
al posto di alistair tengo sten .. ci perdo qualcosa?
michelgaetano
06-01-2010, 18:17
al posto di alistair tengo sten .. ci perdo qualcosa?
Ehm, detto così non vuol dire un bel niente :stordita:
Dimmi piuttosto come è composto il party, e come intendi specializzare i vari personaggi.
Alistair lavora da tank (ramo Scudo), Sten è un guerriero da danno massiccio (ramo Arma a Due Mani), sono ben diversi. Consigliavo (e consiglio) di non scegliere un tank e non mandarlo via per la trama e il coinvolgimento (Sten pur facendo parte del party è un personaggio "minore"); questo perchè è inutile avere due tank in party, dal punto di vista del combattimento.
Ehm, detto così non vuol dire un bel niente :stordita:
Dimmi piuttosto come è composto il party, e come intendi specializzare i vari personaggi.
Alistair lavora da tank (ramo Scudo), Sten è un guerriero da danno massiccio (ramo Arma a Due Mani), sono ben diversi. Consigliavo (e consiglio) di non scegliere un tank e non mandarlo via per la trama e il coinvolgimento (Sten pur facendo parte del party è un personaggio "minore"); questo perchè è inutile avere due tank in party, dal punto di vista del combattimento.
io sono un elfo mago... poi tengo la curatrice .. sten e l'elfo che usa le doppie armi... scusa ma non mi ricordo ancora i nome XD
cmq col mago volevo specializzarmi in mago del sangue.. pero non so se mi conviene ... inoltre non so neanche dove apprendere la specializzazione..
michelgaetano
06-01-2010, 18:32
io sono un elfo mago... poi tengo la curatrice .. sten e l'elfo che usa le doppie armi... scusa ma non mi ricordo ancora i nome XD
cmq col mago volevo specializzarmi in mago del sangue.. pero non so se mi conviene ... inoltre non so neanche dove apprendere la specializzazione..
Sei senza tank e con due maghi. Io metterei Alistair per Sten.
Sei senza tank e con due maghi. Io metterei Alistair per Sten.
ok provo.. sai come fare a diventare mago del sangue?
TheInvoker
06-01-2010, 18:44
Parlando di mod: character respecialization
è attivo ma come faccio a ridistribuire i punti?
Non penso mi funzioni. Neanche quando passo di livello posso togliere delle abilità e metterne altre.
In varie location è stato aggiunto un "raven"
Devi prendere da lui la fiala apposita e poi berla
si può ottenere nell'oblio,quando ci vai per salvare Connor
michelgaetano
06-01-2010, 19:21
Devi essere innanzitutto Mago come personaggio principale. Quindi devi recarti nell'Oblio per salvare Connor (a Redcliffe, per l'Arle), e qui scendere a patti col Desire Demon.
TheInvoker
06-01-2010, 19:26
ma non dirgli tutto dettagliatamente.....altrimenti che gusto c'è?
michelgaetano
06-01-2010, 19:31
ma non dirgli tutto dettagliatamente.....altrimenti che gusto c'è?
Mi ha chiesto come fare, gliel'ho detto (e con spoiler, come va fatto). Se volevo scendere nel dettagli gli indicavo per filo e per segno come doveva fare anche solo per trovarsi in quella situazione ed entrare nell'Oblio (e le varie possibilità a questo riguardo).
Inoltre, dovevo specificare la cosa del main character, perchè solo col Mago la si può acquisire.
Se si vuole "gusto" allora neanche si chiede, e si va a scoprire da soli le cose.
Devi essere innanzitutto Mago come personaggio principale. Quindi devi recarti nell'Oblio per salvare Connor (a Redcliffe, per l'Arle), e qui scendere a patti col Desire Demon.
sbaglio o se si fa il soldier's peak e si decidono determinate cose, tra i talenti si ottiene lo slot per la magia del sangue (anche senza essersi fatto tentare nell'oblio?)..
michelgaetano
06-01-2010, 19:59
sbaglio o se si fa il soldier's peak e si decidono determinate cose, tra i talenti si ottiene lo slot per la magia del sangue (anche senza essersi fatto tentare nell'oblio?)..
Sì, ma è tutta altra cosa rispetto alla specializzazione da Blood Mage.
Si ottengono due abilità simili a quelle di un blood mage e che per certi versi sono anche piuttosto utili se si fa un blood mage, ma non c'entrano molto, e si possono usare indipendentemente.
Sì, ma è tutta altra cosa rispetto alla specializzazione da Blood Mage.
ma a proposito di specializzazioni...si prendono tanto avanti ? perchè ho passato da un bel pò il lvl 7 ma (sono al 14) ma ancora nada...x intenderci sono a Orzomor o come si chiama...dai nani insomma :D
michelgaetano
06-01-2010, 20:23
ma a proposito di specializzazioni...si prendono tanto avanti ? perchè ho passato da un bel pò il lvl 7 ma (sono al 14) ma ancora nada...x intenderci sono a Orzomor o come si chiama...dai nani insomma :D
Lol Orzammar. :D
Comunque trovi i libri da qualsiasi vendor o possono insegnartele i tuoi compagni se hai sufficiente approvazione (mi pare 32+); eccezione Morrigan, che insegna la sua (inutile) specializzazione se hai approvazione inferiore a 30. Altre, infine, le sblocchi con particolari "incontri" e situazioni, anche riguardanti la trama.
Beh ho fatto il classico umano spaccatutto. Ora sono nella Selva a fare l'iniziazione... Quando potro' decidere come fare il party?
michelgaetano
06-01-2010, 20:33
Beh ho fatto il classico umano spaccatutto. Ora sono nella Selva a fare l'iniziazione... Quando potro' decidere come fare il party?
Solo qualche oretta di gioco ti separano da Lothering. Lì avrai a tuo disposizione, oltre al tuo personaggio, un Mago, un Ladro, un Tank, un DD e (se ce l'hai) il cane tra cui scegliere.
Per finire la storia lineare quanto ci vuole in termini di ore? ( pressapoco )
Si ottengono due abilità simili a quelle di un blood mage e che per certi versi sono anche piuttosto utili se si fa un blood mage, ma non c'entrano molto, e si possono usare indipendentemente.
non ne sono sicura, ma ho come il sospetto che risparmiando la vita al mago del sangue all'enclave possa sbloccare altre due spec di quel livello.
qualcuno ha provato?
Per finire la storia lineare quanto ci vuole in termini di ore? ( pressapoco )
dipende da te...se salti tutti i dialoghi e te ne freghi di capire la storia ci metti meno...se fai tutto e leggi tutti i codici ci metti quanto me ovvero 60 ore circa :D
michelgaetano
06-01-2010, 20:55
non ne sono sicura, ma ho come il sospetto che risparmiando la vita al mago del sangue all'enclave possa sbloccare altre due spec di quel livello.
qualcuno ha provato?
Potenzia la vita, tutto lì.
dipende da te...se salti tutti i dialoghi e te ne freghi di capire la storia ci metti meno...se fai tutto e leggi tutti i codici ci metti quanto me ovvero 60 ore circa :D
Generalmente si è sulle 100 con le varie side quests.
Potenzia la vita, tutto lì.
100 ore???? ma sa dit? io le ho fatte tutte amico! ma proprio tutte! e ci ho messo 60 ore!
100 ore???? ma sa dit? io le ho fatte tutte amico! ma proprio tutte! e ci ho messo 60 ore!Dipende dallo stile di gioco, si va dalle 60 alle 150 ore circa. :)
michelgaetano
06-01-2010, 21:02
100 ore???? ma sa dit? io le ho fatte tutte amico! ma proprio tutte! e ci ho messo 60 ore!
Quale parte di "generalmente" non ti è ben chiara?
E calmati, sembrano esserti andati di traverso i punti interrogativi ed esclamativi.
finalmente l ho comprato! ora voglio iniziare un mago curatore ! funziona bene? qualè il livello massimo che si può raggiungere? quante abilità e possibile scegliere? quanti pun si possono mettere nelle statistiche? datemi qualche dritta...tipo dove mettere i punti nelle stat!! :help:
Quale parte di "generalmente" non ti è ben chiara?
E calmati, sembrano esserti andati di traverso i punti interrogativi ed esclamativi.
Questa era la tua frase precedente:
Da questa ho capito che per te per completare il gioco facendo tutte le quest dette "secondarie" ci si mette 100 ore...
ho capito bene?
Sto ancora giocando la mia prima partita col ladro, e mi piace davvero molto.
Sempre pensando al prossimo pg da fare pero', stavo facendo un ragionamento sul guerriero 2H che avevo intenzione di iniziare...ma come lo vedete voi?
Mi spiego: mi e' capitato di avere in gruppo oghren, guerriero 2H.
Nonostante il valore molto piu' elevato in costituzione, rispetto al mio ladro subiva praticamente uguale .
Invece un disastro per quanto riguarda i danni: col 2h velocita' di attacco lentissimissima e danni buoni, neanche eccezionali (anche se qui il danno non elevato era dovuto all'arma usata), mentre col mio ladro faccio 70-80 anche 100 danni di critico per arma e colpisco con una velocita' moooooooolto elevata.
Da qui il mio dubbio: ma il guerriero 2h e' cosi pippa? La cosa, ripeto, che mi ha lasciato piu' perplesso e' la lentezza di attacco.
DarkMage74
06-01-2010, 21:32
Questa era la tua frase precedente:
Da questa ho capito che per te per completare il gioco facendo tutte le quest dette "secondarie" ci si mette 100 ore...
ho capito bene?
parecchi di noi giocandolo minuziosamente (tutte le locations esplorate, tutte le side quests,leggendo i codex, ecc.) hanno impiegato più di 100 ore, è una statistica nulla di più ;)
parecchi di noi giocandolo minuziosamente (tutte le locations esplorate, tutte le side quests,leggendo i codex, ecc.) hanno impiegato più di 100 ore, è una statistica nulla di più ;)
uh madonna...sai forse perche? perche io ricaricavo dopo...mamma mia 100 ore sono tante davvero!
DarkMage74
06-01-2010, 21:42
uh madonna...sai forse perche? perche io ricaricavo dopo...mamma mia 100 ore sono tante davvero!
anche il livello di difficoltà incide, io facendo tutto a livello difficile ho impiegato 110 ore, e qualche codex l'ho anche saltato :D
Mi ha chiesto come fare, gliel'ho detto (e con spoiler, come va fatto). Se volevo scendere nel dettagli gli indicavo per filo e per segno come doveva fare anche solo per trovarsi in quella situazione ed entrare nell'Oblio (e le varie possibilità a questo riguardo).
Inoltre, dovevo specificare la cosa del main character, perchè solo col Mago la si può acquisire.
Se si vuole "gusto" allora neanche si chiede, e si va a scoprire da soli le cose.
scusa ma come faccio se quel pezzo l'ho gia fatto.,.. ?
anche il livello di difficoltà incide, io facendo tutto a livello difficile ho impiegato 110 ore, e qualche codex l'ho anche saltato :D
uhm si puo darsi..io l'ho giocato normale perche leggendo le critiche dicevano che era complesso anche cosi..ammetto che ci sono stati scontri dove ho smadonnato...pero per il resto no..ora me lo ricomincio con un guerriero umano quasi quasi
scusa ma come faccio se quel pezzo l'ho gia fatto.,.. ?
non fai!:) era l'unico modo per diventare blood mage :(
il menne
06-01-2010, 22:05
finalmente l ho comprato! ora voglio iniziare un mago curatore ! funziona bene?
Senti, se vuoi fare il mago NON farei un curatore, perchè c'è un componente del gruppo che potrai aggiungere che lo è, wynnie o come cavolo si chiama, e avresti un doppione, poi fai te.... :fagiano:
Senti, se vuoi fare il mago NON farei un curatore, perchè c'è un componente del gruppo che potrai aggiungere che lo è, wynnie o come cavolo si chiama, e avresti un doppione, poi fai te.... :fagiano:
Be vabbe se lui vuol fare il curatore potra fare a meno di lei..un mago elfo e piu forte di un mago umano..almeno parte con delle stats diverse..questo intendevo
ma come? uff... x diventare curatore allora?
Starway13
06-01-2010, 22:32
Per diventare curatore se non sbaglio e non ricordo male:
lo impari da wynnie oppure compri il tomo apposito!
Per diventare curatore se non sbaglio e non ricordo male:
lo impari da wynnie oppure compri il tomo apposito!
esatto! :cool:
Dove trovo questo tizio?
Vilhm Madon ?
Son a Denerim, ho portato Arle Eamon a Denerim, ho salvato la regina la quale ha fatto la gnorri e mi ha lasciato nei guai.
Ho ucciso la "scagnozza" di Loghain e tutte le sue guardie e fatto ritorno a Denerim.
Ora nel diario ho questa quest, ma non so dove trovare quel tizio..help!
Dove trovo questo tizio?
Vilhm Madon ?
Son a Denerim, ho portato Arle Eamon a Denerim, ho salvato la regina la quale ha fatto la gnorri e mi ha lasciato nei guai.
Ho ucciso la "scagnozza" di Loghain e tutte le sue guardie e fatto ritorno a Denerim.
in un tugurio di un vicolo
michelgaetano
07-01-2010, 01:26
Dove trovo questo tizio?
Vilhm Madon ?
È la quest "Unbound" (Senza vincoli o privo di vincoli, non ricordo la traduzione), quella per Gaxkang. Completate le fasi iniziali (sostanzialmente trovare le tre "tracce", se serve te le indico o le trovi sulla wiki), lo trovi poi nel Dirty back alley a Denerim.
se hai un salvataggio vecchio credo che accettando l'offerta del demone e proseguendo con il tuo salvataggio principale si sblocchi, potrei dire una fesseria.
DarkMage74
07-01-2010, 08:09
ma come? uff... x diventare curatore allora?
devi comprare il tomo
ma non doveva essere disponibile il nuovo dlc Return to Ostragar?:O
DarkMage74
07-01-2010, 08:42
rinviato :read:
qualcuno ha provato?
No, non c'entra niente. Se gli risparmi la vita ti da un bonus misero...
+1 alla costituzione...
anch'io mi aspettavo una prosecuzione della vicenda che era anche costata l'allontanamento dalla torre maghi.. magari poteva immolarsi per la causa riscattandosi..invece sparisce e basta.. col senno di poi l'avrei fatto fuori!..
le note, la numero 300, che sarebbe poi la prima nota sotto a quelle indicate per le missioni.
qualcuno di voi a scoperto a cosa serve?
se hai un salvataggio vecchio credo che accettando l'offerta del demone e proseguendo con il tuo salvataggio principale si sblocchi, potrei dire una fesseria.
sai che pero:
Io non l'ho accettata l'offerta...mi spiego avevo persuasione molto alta l'ho costretto a insegnarmela per risparmiarli la vita!
TheInvoker
07-01-2010, 11:46
Return to Ostrega?
Return to Ostrega?
:rotfl:
michelgaetano
07-01-2010, 11:57
sai che pero:
Io non l'ho accettata l'offerta...mi spiego avevo persuasione molto alta l'ho costretto a insegnarmela per risparmiarli la vita!
Aggiungo, visto che stavo guardando la cosa, per chi vuole "tutto", compreso fare il buono :D
Come al solito la specializzazione si può sbloccare e ricaricare il save. Per chi vuole il reward e al tempo stesso scacciare il demone (non quindi scendere a patti e in un certo senso sacrificare Connor), può faarlo con due Intimidire.
Così facendo (sblocca specializzazione -> ricarica -> Intimidire -> Intimidire -> reward) si riesce ad ottenere la specializzazione E il reward. Quello di cui parlo ovviamente è il Tomo unico.
Aggiungo, visto che stavo guardando la cosa, per chi vuole "tutto", compreso fare il buono :D
Come al solito la specializzazione si può sbloccare e ricaricare il save. Per chi vuole il reward e al tempo stesso scacciare il demone (non quindi scendere a patti e in un certo senso sacrificare Connor), può faarlo con due Intimidire.
Così facendo (sblocca specializzazione -> ricarica -> Intimidire -> Intimidire -> reward) si riesce ad ottenere la specializzazione E il reward. Quello di cui parlo ovviamente è il Tomo unico.
si lo avevo notato anche io quel bug! pero l'ho notato comprando i tomi!
Solo che intimidire è basata sulla forza e difficilmente un mago può riuscire nei due tentativi...
si lo avevo notato anche io quel bug! pero l'ho notato comprando i tomi!
Non è un bug... è una cosa voluta.
Solo che intimidire è basata sulla forza e difficilmente un mago può riuscire nei due tentativi...
Non è un bug... è una cosa voluta.
cioe fammi capire...sbloccare la specializzazione, ricaricare il gioco e farsi dare il tomo e una cosa voluta? o uno o l'altro secondo me!
michelgaetano
07-01-2010, 12:54
Ma non bastava coercizione 4? :stordita:
DaviDevil
07-01-2010, 14:27
Ma non bastava coercizione 4? :stordita:
Certo. Ma il successo dell' intimidire si basa anche su quanto e' alto il valore della Forza, mentre la Persuasione sulla Astuzia. Cosi' avevo letto da qualche parte :fagiano:
Certo. Ma il successo dell' intimidire si basa anche su quanto e' alto il valore della Forza, mentre la Persuasione sulla Astuzia. Cosi' avevo letto da qualche parte :fagiano:
anche in dragon age?:confused:
si ma, la potenza della magia credo sostituisca la forza nei casi di intimidazione, altrimenti non avrebbe senso e il mago resterebbe sempre tagliato fuori da ogni forma di persuasione. credo eh, io avevo guerriero arcano quando ho provato ad accaparrarmi entrambi.
michelgaetano
07-01-2010, 14:43
Lo so bene.
Il punto è che coercizione 4 dovrebbe dare a quel valore +100, a cui sommarsi la forza, e ricordavo che con 100 si riusciva praticamente ogni cosa.
Devo ritrovare la pagina dove l'ho letto però, non sono per niente sicuro.
Edit: come ricordavo:
V: COERCION
The information here comes from UT_SkillCheck() in utility_h.nss. Credit goes to Codrus0 for finding it!
The coercion formula is simple to state. Every rank in Coercion gives you 25 "coercion points." Every point in cunning above 10 (for Persuade checks) or in strength above 10 (for intimidate checks) gives you 1 coercion point. The most difficult coercion checks require 100 coercion points to pass. Coercion checks are deterministic.
This means that Coercion 4 should be sufficient by itself to pass every Persuade or Intimidate check without any investment in cunning or strength. Coercion 3 is sufficient if you have at least 35 cunning or strength, as appropriate. And so on.
Insomma, basta Coercion 4.
Ragazzi comincio a riscontrare difficoltà nel gioco :(
sarò io che ho poca tattica e non sono esperto di rpg, ma comincia a diventare veramente difficile!
Per chi ha completato la foresta di bracilian, potrebbe aiutarmi? :D
Sono nella foresta di Bracilian, sto cercando zannelucenti... sono arrivato nel punto in cui si combatte contro il primo piccolo drago. dopo averlo sconfitto con molta difficoltà, sono arrivato al punto in cui devo combattere contro l'orrore arcano. come diavolo si fa? ogni volta che tento di attaccarlo si teletrasporta, e gli scheletri sono veramente troppi.
inoltre ho problemi anche con l'inventario, è pieno non so più come risolvere la cosa... :D qualche idea? ho provato a tornare indietro e vendere qualcosa all'accampamento, ma quando torno mi fa combattere contro i cacciatori dalish, scontro anche quello bello tosto... e cmq è una palla tornare indietro per svuotarmi l'inventario!
qualche consiglio/idea?
thx
sarò io che ho poca tattica e non sono esperto di rpg, ma comincia a diventare veramente difficile!
Sono nella foresta di Bracilian, sto cercando zannelucenti... sono arrivato nel punto in cui si combatte contro il primo piccolo drago. dopo averlo sconfitto con molta difficoltà, sono arrivato al punto in cui devo combattere contro l'orrore arcano. come diavolo si fa? ogni volta che tento di attaccarlo si teletrasporta, e gli scheletri sono veramente troppi.
inoltre ho problemi anche con l'inventario, è pieno non so più come risolvere la cosa... :D qualche idea? ho provato a tornare indietro e vendere qualcosa all'accampamento, ma quando torno mi fa combattere contro i cacciatori dalish, scontro anche quello bello tosto... e cmq è una palla tornare indietro per svuotarmi l'inventario!
qualche consiglio/idea?
thx
Per l'inventario... se hai il dlc svuota quello che non usi subito nel baule.
Dicci com'è la tua squadra :)
Un consiglio valido per tutti i boss è di eliminare i piccoletti prima, inoltre se hai un mago usa terremoto, meteora e ice cone per immobilizzare, rallentare gruppi di nemici. :)
DakmorNoland
07-01-2010, 15:01
Un consiglio valido per tutti i boss è di eliminare i piccoletti prima, inoltre se hai un mago usa terremoto, meteora e ice cone per immobilizzare, rallentare gruppi di nemici. :)
Io consiglio questa tecnica, specie nella zona dove si trova il nostro amico...
Mandate i vostri tre compagni a fare da esche, quando tutti i mille mila nemici sono addosso a loro, da distanza con il mago tirare le seguenti magie:
- Tempesta di ghiaccio
- Inferno
- Palle di fuoco a valanga! :sofico:
io sono un guerriero umano improntato verso la devastazione più che la difesa (molto noob :asd: ), di solito come squadra uso morrigan, leliana e sten.
Sono ancora a livello 7-8 quindi per ora tra gli incantesimi da te specificati ho solo il cono di ghiaccio (molto utile :O )
cos'è il dlc? esiste un baule in cui posso mettere la roba in più, senza venderla? sarebbe fantastico!
michelgaetano
07-01-2010, 15:04
Anche io ebbi problemi, ma tutto perchè ero ancora praticamente senza cure nel party e poche pozioni; inoltre, cosa importante, scelsi gli elfi come primo trattato da concludere, e in sostanza non avevo skills di controllo.
Io adottai la soluzione "lamer" :asd: Prendi un arco lungo e prendi a frecciate da lontanissimo il bastardo,. Funziona a meraviglia. Altrimenti, c'è la possibilità di piazzare i 4 personaggi nei 4 punti in cui si teletrasporta: così facendo si sovraccaricheranno e non potrà più muoversi. Tuttavia così facendo le ondate di scheletri continuano ad arrivare e sono abbastanza un problema, se non si hanno le giuste skills.
qualche consiglio/idea?
thx
Innanzitutto, scarica e installa la mod ufficiale, che aggiunge un chest nell'accampamento. Poi, compra i vari backpack dai mercanti. Costano tra le 5 e le 7 sovrane, ma ti aggiungono 10 slot, fino ad un massimo di 125.
cioe fammi capire...sbloccare la specializzazione, ricaricare il gioco e farsi dare il tomo e una cosa voluta? o uno o l'altro secondo me!
Le specializzazioni si sbloccano una volta sola per sempre, anche se poi ricominci il gioco con un personaggio diverso, rimangono sbloccate. Quindi se torni indietro coi salvataggi puoi sbloccarle e poi agire diversamente.
Non è molto diverso dal cominciare una nuova partitta già con tutte le specializzazioni sbloccate.
Avendo voluto introdurre questi achievement da console e avendo concepito così il funzionamento, per cui si sbloccano solo una volta, era inevitabile che funzionasse così. E' stata una scelta, non è un bug. Non vale solo per il bloodmage... se compri un tomo è la stessa cosa...
Motivo per cui se anche uno ha agito diversamente ed è al 14esimo livello, può riprendere un vecchio salvataggio e sbloccarsi il bloodmage, per poi tornare all'ultimo salvataggio e trovarselo sbloccato.
Per quanto riguarda la questione coercizione: sì o si ha al massimo coercizione, oppure bisogna avere una lto punteggio di forza. Io avevo provato con coercizione al terzo livello e non si aveva successo nel doppio intimidire, ma con 4 livelli si riesce.
Col tizio nelle rovine del tempio (ero di basso livello perchè sono partito dagli elfi), anch'io ho avuto problemi. L'ho accoppato piazzando ogni personaggio su una piazzola di teletrasporto e sparando tutto addosso a lui. In quel caso non è bene concentrarsi prima sui nemici più deboli, perchè tanto continuano ad arrivare mentre lui ti falcia. Ciao!
DaviDevil
07-01-2010, 15:14
Lo so bene.
Il punto è che coercizione 4 dovrebbe dare a quel valore +100, a cui sommarsi la forza, e ricordavo che con 100 si riusciva praticamente ogni cosa.
Devo ritrovare la pagina dove l'ho letto però, non sono per niente sicuro.
Edit: come ricordavo:
[/I]
Insomma, basta Coercion 4.
Ah ok, infatti mi sembrava strano che se avessi fatto mago sarei stato penalizzato in quanto non avrei alzato ne forza ne astuzia. :D
Penso che sia il mob piu' forte del gioco, quindi ->Trucco lamer numero 2 :D
Se hai un mago con Stretta Invernale, ti fai di corsa la sala dove c'e' l'orrore, vai subito a destra ed entri nella zona dei mannari. Ti medichi un attimo, poi torni indietro e sgombri l'area dai mob minori, dopodiche' ti metti dietro a un muro solo con il mago (senza farti vedere) e gli spari la stretta invernale che riesce a castarla da dietro i muri e i nemici restano sul posto a prenderle :asd:
michelgaetano
07-01-2010, 15:14
Per quanto riguarda la questione coercizione: sì o si ha al massimo coercizione, oppure bisogna avere una lto punteggio di forza. Io avevo provato con coercizione al terzo livello e non si aveva successo nel doppio intimidire, ma con 4 livelli si riesce.
Possibile che sia quello quindi il check da 100?
Perchè Coercion 3 è 75, con un mago si dovrebbero avere almeno 12-15 (i punti bonus) nell'oblio, quindi un totale di quasi 90.
DakmorNoland
07-01-2010, 15:19
Penso che sia il mob piu' forte del gioco, quindi ->Trucco lamer numero 2 :D
Dici?? Io l'ho segato senza troppi problemi.
Quelli che invece mi sderenano sempre sono:
I Revenant. Hai presente quei cosi che saltano fuori sia nella torre dei maghi sia nella foresta quando vai a dare fastidio ai glifi? Li odio! Anche se non essendo necessari per il proseguimento della storia, non sono mai stato li ad insistere, però mi sembrano davvero bestiali.
E Flemeth dove la metti? Io ho fatto diversi tentativi e mi ha devastato! E dire che è da sola, ma cmq mi sembra più potente di quel draghetto ridicolo!
Possibile che sia quello quindi il check da 100?
Perchè Coercion 3 è 75, con un mago si dovrebbero avere almeno 12-15 (i punti bonus) nell'oblio, quindi un totale di quasi 90.
Non ho tanto capito...
In quella parte dell'Oblio i punteggi sono normali, io avevo 14 forza e 16 astuzia... Quindi il mio intimidire era 79 e non bastava.
Dici?? Io l'ho segato senza troppi problemi.
Quelli che invece mi sderenano sempre sono:
I Revenant. Hai presente quei cosi che saltano fuori sia nella torre dei maghi sia nella foresta quando vai a dare fastidio ai glifi? Li odio! Anche se non essendo necessari per il proseguimento della storia, non sono mai stato li ad insistere, però mi sembrano davvero bestiali.
E Flemeth dove la metti? Io ho fatto diversi tentativi e mi ha devastato! E dire che è da sola, ma cmq mi sembra più potente di quel draghetto ridicolo!
Sono d'accordo che non sia il mob più forte del gioco, anche se è fastidioso... Ma non sta parlando del draghetto...
DakmorNoland
07-01-2010, 15:29
Sono d'accordo che non sia il mob più forte del gioco, anche se è fastidioso... Ma non sta parlando del draghetto...
Vabbè ancora più scarso, quello l'ho segato con la tecnica massacro totale! Compresi tutti i suoi amichetti! Ho fatto tutte le rovine così!
Aggravo sui miei tre inutili compagni e poi tiravo:
- Tempesta di ghiaccio
- Inferno
- Palle di fuoco a valanga
La tecnica massacro (amici compresi) totale è sempre la migliore! Uahahahah
Invece quel dannato del
Guardiano degli elfi, Zevriath o come si scrive, mi ha fatto davvero dannare!
mirco842
07-01-2010, 16:00
riguardo il finale
io ho stretto il patto con morrigan e l ho messa incinta,quindi il mio pg non è morto,ma poi quando sono nella sala della regina e ci sono tutti i miei compagni manca alistar,e lei ne parla come fosse morto. che è successo? non mi sembra sia morto,con me in party non c era.
Profeta11
07-01-2010, 16:04
domanda: è possibile vedere in tempo reale i dialoghi LEGGENDOLI per poi interagire invece di essere costretto a sorbirmi tutti i dialoghi? (almeno skippo e scelgo cosa rispondere?)
domanda 2: mago... voglio fare il castatore ignorante che devasta tutto, come mi oriento?
Vabbè ancora più scarso, quello l'ho segato con la tecnica massacro totale! Compresi tutti i suoi amichetti! Ho fatto tutte le rovine così!
- Tempesta di ghiaccio
- Inferno
Invece quel dannato del
penso che il problema di fondo sia che ho scelto la foresta come primo luogo dove recarmi, dopo aver sbloccato l'accampamento... in pratica sono ancora a lv 7, non ho tutti sti incantesimi e la mana mi si prosciuga facilmente (non ho nemmeno l'incantesimo per rigenerarmi la mana :asd: )
è possibile al limite tornare nel luogo e concludere gli obiettivi in un secondo momento, quando sarò di livello più alto?
domanda: è possibile vedere in tempo reale i dialoghi LEGGENDOLI per poi interagire invece di essere costretto a sorbirmi tutti i dialoghi? (almeno skippo e scelgo cosa rispondere?)
se premi esc durante un dialogo, lo tagli e vai direttamente alla scelta. se hai i sottotitoli, quelli rimangono
x profeta
usa il tasto "esc" quando parlano
per gli altri oltre al cesto segnalo un interessante dlc che ti dà un libro di teletrasporto in una sala privata dove puoi immagazzinare tutto, ed hai anche altri bonus.
L'unico problema è che quando esci, non ritorni esattamente nello stesso punto ma vicino, per cui usatelo solo quando siete in zone abbastanza "franche"
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=410
Profeta11
07-01-2010, 16:31
già usavo l'esc x tagliare, ma mi fa vedere solo una parte del dialogo, e in quelli lunghi riassumere solo quelle 2 righe è forse un po' troppo riduttivo, speravo ci fosse qualcosa che permettesse di avere tutto il dialogo :fagiano:
x quanto riguarda il mago invece, consigli sulle spell, soprattutto di quelle ad area?
- Tempesta di ghiaccio
- Inferno
Invece quel dannato del
Forse ti sfugge che non tutti erano di miliardesimo livello quando sono arrivati lì (io, come altri, ad esempio l'ho fatta come prima quest, e tutto quel ben di Dio me lo sognavo...non a caso Orzammar dove sono andato alla fine, è stata una passeggiata...)
Fra l'altro Blizzard + Inferno non è proprio il massimo della combo, anche se a volte l'ho usata anch'io... Per tenere la gente bloccata c'è di meglio, col vantaggio che non dai 50% di resistenza al fuoco...
mi potete dire dove scaricare DAO per mac?
da direct2Drive che è l'unico in uk quindi valido per europa (almeno credo) mi da errore su restrizione ip.
grazie.
Red_Star
07-01-2010, 17:47
Possibile che sono allo scontro finale e mi da solo il 38% di gioco completato ? :mbe:
Comunque davvero gran bel gioco.
All'inizio usavo Mago (mio personaggio) con Alistar, Sten e Wynnie, ora invece lo sto portando avanti con Alistar, Morrigan e Leliana/Zevran.
Una volta finito vorrei riniziarlo, mi consigliate sempre un mago ?
Paperinik86
07-01-2010, 18:21
le classi da provare per me sono mago e ladro ... io l'ho finito con entrambi il guerriero non e neanche da provare e stato gestito alquanto male dai produttori e poi sei obbligato ad usarlo al meglio in ogni partita visto che ti serve un tank =P
Hem sono alla ricerca di un bel titolo da mesi ... ormai o solo DAO in testa... ho sentito di espansioni... i soliti dlc da un paio d'ore di game o una vera e propria espansione?
michelgaetano
07-01-2010, 19:56
Non ho tanto capito...
In quella parte dell'Oblio i punteggi sono normali, io avevo 14 forza e 16 astuzia... Quindi il mio intimidire era 79 e non bastava.
Perchè 79? :stordita:
Cioè Coercizione 3 da 25*3 = 75, con 14 di forza arrivi a 89 (typo?).
Mi chiedevo (ma mi sa è così) se quella parte fosse effettivamente quella col coercion check da 100, e forse per questo motivo non ti era riuscito il secondo intimidire.
Possibile che sono allo scontro finale e mi da solo il 38% di gioco completato ? :mbe:
Comunque davvero gran bel gioco.
All'inizio usavo Mago (mio personaggio) con Alistar, Sten e Wynnie, ora invece lo sto portando avanti con Alistar, Morrigan e Leliana/Zevran.
Una volta finito vorrei riniziarlo, mi consigliate sempre un mago ?
38 % è normale se non hai caricato altri save per schierarti diversamente.
Ti consiglio di cambiare main avendo giù giocato il Mago, quindi il Ladro, o il guerriero evitando build magari da tank come Alistair.
Le specializzazioni si sbloccano una volta sola per sempre, anche se poi ricominci il gioco con un personaggio diverso, rimangono sbloccate. Quindi se torni indietro coi salvataggi puoi sbloccarle e poi agire diversamente.
Non è molto diverso dal cominciare una nuova partitta già con tutte le specializzazioni sbloccate.
Avendo voluto introdurre questi achievement da console e avendo concepito così il funzionamento, per cui si sbloccano solo una volta, era inevitabile che funzionasse così. E' stata una scelta, non è un bug. Non vale solo per il bloodmage... se compri un tomo è la stessa cosa...
Motivo per cui se anche uno ha agito diversamente ed è al 14esimo livello, può riprendere un vecchio salvataggio e sbloccarsi il bloodmage, per poi tornare all'ultimo salvataggio e trovarselo sbloccato.
Uh! grazie della delucidazione!! bello schifo pero..non condivido questa cosa qua...secondo me nn e giusto...devo influenzare io in ogni singola partita...secondo me e piu bello..poi nn so!
michelgaetano
07-01-2010, 20:12
Uh! grazie della delucidazione!! bello schifo pero..non condivido questa cosa qua...secondo me nn e giusto...devo influenzare io in ogni singola partita...secondo me e piu bello..poi nn so!
Nulla ti vieta di non sceglierle.
Pucceddu
07-01-2010, 20:26
A me non sono disponibili tutte le specs sbloccate con l'altra partita.
Volevo fare berserk distruttore sten ma sono lockate
Marco93 -the witcher-
07-01-2010, 21:00
Problema a scassinare serrature.... si tratta di leliana, al momento unico compagno che ho nel party dotato di abilità da ladro, quando seleziono la porta mi dice che non è in grado di scassinarla perchè non ha abbastanza abilità, ma se è un ladro:eek: !!! Devo aggiungere punti alle sue abilità? Ma è normale che a livello 7/8 non riesca a scassinare una normalissima porta?
Non sono esperto di RPG, però avendo giocato a NWN2 qualcosa ne so;)
Red_Star
07-01-2010, 21:09
Quali abilità sono importanti per un ladro ? Destrezza e astuzia ?
la specializzazione distruttore dove la trovo ?
clessidra4000
07-01-2010, 21:11
Problema a scassinare serrature.... si tratta di leliana, al momento unico compagno che ho nel party dotato di abilità da ladro, quando seleziono la porta mi dice che non è in grado di scassinarla perchè non ha abbastanza abilità, ma se è un ladro:eek: !!! Devo aggiungere punti alle sue abilità? Ma è normale che a livello 7/8 non riesca a scassinare una normalissima porta?
devi aumentare il talento scassinare e la caratteristica astuzia
michelgaetano
07-01-2010, 21:13
Non tutti i forzieri sono uguali, in primis.
C'è un valore che va a confrontarsi tra il ladro e il baule, ed è dato dalla Astuzia (Cunning) e dall'abilità Lockpick. Con Lockpick 4 e 30 Cunning leggevo apri ogni cosa in gioco. Ogni livello di lockpick mi pare valesse 10, quindi Lockpick 3 e Cunning 40 ad esempio è uguale a Lockpick 4 e Cunning 30.
Quali abilità sono importanti per un ladro ? Destrezza e astuzia ?
la specializzazione distruttore dove la trovo ?
Destrezza e Astuzia su tutte, sì. C'è un talento, Lethality, che ti permette di sfsruttare l'Astuzia come Forza, ed è d'oro. Il resto delle stats a seconda del modo di giocarlo, Volontà se skilli molto, Costituzione per maggiore resistenza. 20 di forza sono necessari per le armature medie, 31 per le Longsword top.
io non sono ancora riuscito a sbloccare la quest personale di Shale per completarla... c'ho riprovato stasera (dopo 7 giorni che non toccavo il gioco XD) ma ancora nulla, entro nel thaig ortan ma non succede nulla, lo ho girato in lungo e in largo, sono tornato al monumento di cariddi o come si chiama, girato nuovamente anche le trincee dei morti per sport. NULLA :( ... mi sa che mi si è buggato qualcosa :(
Finirò senza questa quest, mi manca il picco del soldato e UNA maledettissima lettera d'amore che penso sia a denerim (spero), poi continuo con il filone principale fino alla fine.
Per ora sono a 64ore di gioco :sofico: Ne mancheranno ancora una 10ina per finirlo penso :eek:
Ciao a tutti :D
Dopo aver
Esorcizzato il bimbo mandando Morrigan nell'oblio e aver aiutato i magni nella torre, Morrigan mi ha chiesto di uccidere per lei Flemeth e prenderle il grimorio. Ho zevran nel mio party insieme al mio war, alystar e Rocky (il mio cane :asd:) è normale che con tutti a livello 10, al drago non gli faccio manco il solletico? :eek:
38 % è normale se non hai caricato altri save per schierarti diversamente.
Ti consiglio di cambiare main avendo giù giocato il Mago, quindi il Ladro, o il guerriero evitando build magari da tank come Alistair.
spiegatemi questa che non ho capito! non voglio finire il gioco al 40%...
non ho ancora ben capito come si gioca mi sa :asd:
michelgaetano
07-01-2010, 23:13
spiegatemi questa che non ho capito! non voglio finire il gioco al 40%...
non ho ancora ben capito come si gioca mi sa :asd:
La % è data solo dagli achievement, quindi dovrai rifare più volte il gioco. Puoi ignorarla benissimo.
io non sono ancora riuscito a sbloccare la quest personale di Shale per completarla... c'ho riprovato stasera (dopo 7 giorni che non toccavo il gioco XD) ma ancora nulla, entro nel thaig ortan ma non succede nulla, lo ho girato in lungo e in largo, sono tornato al monumento di cariddi o come si chiama, girato nuovamente anche le trincee dei morti per sport. NULLA :( ... mi sa che mi si è buggato qualcosa :(
Finirò senza questa quest, mi manca il picco del soldato e UNA maledettissima lettera d'amore che penso sia a denerim (spero), poi continuo con il filone principale fino alla fine.
Per ora sono a 64ore di gioco :sofico: Ne mancheranno ancora una 10ina per finirlo penso :eek:
Dovrebbe sbloccarsi parlando con lei dopo l'anvil of the void.
Che approvazione hai?
Ciao a tutti :D
Dopo aver
Esorcizzato il bimbo mandando Morrigan nell'oblio e aver aiutato i magni nella torre, Morrigan mi ha chiesto di uccidere per lei Flemeth e prenderle il grimorio. Ho zevran nel mio party insieme al mio war, alystar e Rocky (il mio cane :asd:) è normale che con tutti a livello 10, al drago non gli faccio manco il solletico? :eek:
Sì è abbastanza normale.
Ti consiglio di lasciartelo per quando sarai salito di qualche livello (3/4).Farai comunque fatica, ma avrai abilità e spell in più per cavartela (oltre che qualche compagno più utile del cane). Fra l'altro è un party molto sbilanciato, sarebbe bene affrontarlo almeno con un curatore nel party...
Hem sono alla ricerca di un bel titolo da mesi ... ormai o solo DAO in testa... ho sentito di espansioni... i soliti dlc da un paio d'ore di game o una vera e propria espansione?
per adesso, data la pubblicazione recente, si parla solo di un'espansione a marzo di una 15ina d'ore..
per il resto sto come te, ho provato altre origini ma in sostanza sto cercando altrove un degno sostituto, non c'è che dire questo gioco farà parecchi "orfani"...in attesa di giocare al prossimo BioCapolavoro ME2 (NWN 2 ha una gestione delle telecamere e del movimento che non mi sconfiffera, peccato perchè prometteva... è molto più complesso per la costruzione del personaggio ma non riesco ad abituarmi ai movimenti.. sigh!!); Per fortuna che debbo ancora giocare a Jade Empire e The Witcher E.E. (di questo, sto scaricandone la (lentissima) patch 1.4, non sarà la stessa cosa ma certamente è valido).
Sì è abbastanza normale.
Ti consiglio di lasciartelo per quando sarai salito di qualche livello
che poi dal punto di vista della trama, se è vero che alla fin fine Morrigan si accetta come mezzo di Flemeth per 'catturare' il dio antico, non capisco come si sia potuta ribellare a lei al punto da volerla morta.. e comunque, che la vecchia non prevedesse che potesse rimanere uccisa e i suoi piani vanificati
Qualche consiglio sulla gestione del denaro? :D
per esempio.. i doni mi conviene donarli o regalarli?
gli oggetti che non mi servono a seconda di dove li vendo posso ricevere più o meno soldi? ho notato che alcune cose, facendo esamina nell'inventario, mi danno un valore alto (per es lo smeraldo vale una sovrana), ma se le vendo al nano all'accampamento guadagno tipo 20 monete d'argento o meno...
e poi, cosa mi conviene comprare?
Dovrebbe sbloccarsi parlando con lei dopo l'anvil of the void.
Che approvazione hai?
Mi sono spiegato male :)
Io ce l'ho in lista delle missioni da compiere, me l'ha data appunto dopo aver finito il filone principale ad Orzammar però non riesco a completarla. Mi dice di andare nelle vie profonde per cercare qualcosa sul suo passato, ma le ho girate TUTTE per 3-4 volte (Caridin, Trincee, i due Thaig iniziali e il posto dell'incudine) e non mi appare il nuovo thaig nella mappa :(
Ovviamente me la sono sempre portata dietro Shale in questi giretti, ma non l'avevo con me durante la quest principale, la missione me l'ha data parlandole all'accampamento.
per adesso, data la pubblicazione recente, si parla solo di un'espansione a marzo di una 15ina d'ore..
per il resto sto come te, ho provato altre origini ma in sostanza sto cercando altrove un degno sostituto, non c'è che dire questo gioco farà parecchi "orfani"...in attesa di giocare al prossimo BioCapolavoro ME2 (NWN 2 ha una gestione delle telecamere e del movimento che non mi sconfiffera, peccato perchè prometteva... è molto più complesso per la costruzione del personaggio ma non riesco ad abituarmi ai movimenti.. sigh!!); Per fortuna che debbo ancora giocare a Jade Empire e The Witcher E.E. (di questo, sto scaricandone la (lentissima) patch 1.4, non sarà la stessa cosa ma certamente è valido).
per chi non l'avesse provato consiglio vivamente MASS EFFECT (sempre della bioware fra l'altro). Cmq fra un po' esce mass effect 2 :cry: non studio più, perché i giochi seri devono uscire tutti uno in fila all'altro
Qualche consiglio sulla gestione del denaro? :D
per esempio.. i doni mi conviene donarli o regalarli?
mah, si parte poveri in canna e si finisce milionari.. basta gestire con una media saggezza le spese. Verso il finale, anche facendo spese folli, si recupera.
Durante il gioco ci saranno diverse occasioni per fare parecchie 'sovrane' (vedi missioni ladro o semplicemente nei dungeon, portandosi dietro Leliana), al massimo potenzia la persuasione che oltre ad altre cose, fa ottenere spesso sconti. I doni ti suggerisco di tenerteli per il party..altri ti sapranno dire la questione sul valore che alcune pietre hanno per certe razze, sinceramente io non l'ho capito e neppure è servito al termine del gioco.
Marco93 -the witcher-
08-01-2010, 11:10
devi aumentare il talento scassinare e la caratteristica astuzia
Grazie a tutti per avermi aiutato;)
Mi sono spiegato male :)
Io ce l'ho in lista delle missioni da compiere, me l'ha data appunto dopo aver finito il filone principale ad Orzammar però non riesco a completarla. Mi dice di andare nelle vie profonde per cercare qualcosa sul suo passato, ma le ho girate TUTTE per 3-4 volte (Caridin, Trincee, i due Thaig iniziali e il posto dell'incudine) e non mi appare il nuovo thaig nella mappa :(
Ovviamente me la sono sempre portata dietro Shale in questi giretti, ma non l'avevo con me durante la quest principale, la missione me l'ha data parlandole all'accampamento.
Ah ok!
Allora forse è un bug.
Ho sentito che a volte capita che non compaiano le nuove locazioni nella mappa (il thaig dovrebbe semplicemente comparirti come nuova locazione). Prova a cercare in giro se c'è qualche soluzione, altrimenti potresti disinstallare e reinstallare il gioco tenendoti ovviament ei salvataggi.
DaviDevil
08-01-2010, 11:41
Gli oggetti che non mi servono a seconda di dove li vendo posso ricevere più o meno soldi? ho notato che alcune cose, facendo esamina nell'inventario, mi danno un valore alto (per es lo smeraldo vale una sovrana), ma se le vendo al nano all'accampamento guadagno tipo 20 monete d'argento o meno...
e poi, cosa mi conviene comprare?
No, tutti i mercanti ti comprano qualsiasi cosa allo stesso prezzo. Quindi una cosa che vale 1 sovrana te lo comprano a 20 argenti.
Un consiglio che ti posso dare e' quello di vendere SEMPRE al nano dell'accampamento, cosi' se in futuro ti serve qualcosa che hai accidentalmente venduto, lo puoi recuperare :D
Wallace86
08-01-2010, 11:43
ragazzi io qualche settimane fa giocava con il guerriero,ora ho iniziato con mago e vedo ceh inizio nel circolo!a livello di trama sono le stesse le missioni?
c'è anche una cinta cosiddetta del mercante nanico, che aumenta i soldi ottenuti..
ma non saprei dire quanti nè dove l'ho trovata (excusez moi)
robymas78
08-01-2010, 12:49
Ragazzi ho scaricato la patch 1.02 , ma non so come si applica ?? qualcuno mi puo aiutare :stordita:
E poi un altra cosa , ho preso i dlc ma non mi parte nessuno dei due , shale sono stato a parlare da un tipo che mi ha donato un "rod" per poter parlare con shale , ma poi sulla mappa non è comparso dove andare...
Invece con wardwen keek , il tipo all' accampamento lo trovo , gli dico che vado a fare la missione , lui dice che mi segna il punto sulla mappa , ma niente... vado e non c'è nulla...
ùNon è che devo passare un certo punto della trama ??
Grazie mille
Wallace86
08-01-2010, 13:23
ragazzi io qualche settimane fa giocava con il guerriero,ora ho iniziato con mago e vedo ceh inizio nel circolo!a livello di trama sono le stesse le missioni?
nessuno mi aiuta?
DarkMage74
08-01-2010, 13:48
nessuno mi aiuta?
solo le origini sono diverse, il resto poi è lo stesso
chi mi sa dire se la versione per Mac è identica a quella per PC? ho sentito alcuni che hanno sentito altri, ecc, che la versione Mac è solo in inglese, senza sottotitoli in italiano. ma è vero?
Grazie di tutto :D
Aggiungo una domanda, ma esiste qualcosa per resettare i punti abilità spesi?
Inoltre per il guerriero 2H quali talenti guerriero sono meglio oltre quelli della sezione armi a a due mani?
Il mio guerriero ha 27 di forza 24 di destrezza, 18 volontà e 24 costituzione è normale che muoia spesso?
Scusate le tante domande ma è il terzo gioco di questo genere che gioco dopo jade empire (finito 3 volte) e risen (finito due settimane fa) e quindi sono un po noob. Ho giocato anche a wow per un poco ma li le build me le passavano quelli più forti :(
c'è anche una cinta cosiddetta del mercante nanico, che aumenta i soldi ottenuti..
ma non saprei dire quanti nè dove l'ho trovata (excusez moi)
l'avevo vista anch'io, mi sembra fosse nel primo messaggio (longhtering o quello che è, continuo a dimenticarmi come si scrive :asd: ) in effetti potrebbe tornare utile...
Accrocchio
08-01-2010, 14:30
No, tutti i mercanti ti comprano qualsiasi cosa allo stesso prezzo. Quindi una cosa che vale 1 sovrana te lo comprano a 20 argenti.
Un consiglio che ti posso dare e' quello di vendere SEMPRE al nano dell'accampamento, cosi' se in futuro ti serve qualcosa che hai accidentalmente venduto, lo puoi recuperare :D
In realta' c'e' un'eccezione a quello che dici, che pero' vale solo se hai come origine nano nobile. In questo caso il mercante nano a Denerim (Gorim) ti compra la roba a prezzo maggiore, mi pare addirittura al doppio degli altri mercanti.
il menne
08-01-2010, 14:33
Ragazzi ho scaricato la patch 1.02 , ma non so come si applica ?? qualcuno mi puo aiutare :stordita:
:wtf:
E come vuoi che si applichi? E'un EXE mica un dazip..... :doh:
Ma c'è un modo per mettere insieme Morrigan e Alistair o i video su youtube sono dei fake?
michelgaetano
08-01-2010, 15:29
Inoltre per il guerriero 2H quali talenti guerriero sono meglio oltre quelli della sezione armi a a due mani?
Il mio guerriero ha 27 di forza 24 di destrezza, 18 volontà e 24 costituzione è normale che muoia spesso?
Scusate le tante domande ma è il terzo gioco di questo genere che gioco dopo jade empire (finito 3 volte) e risen (finito due settimane fa) e quindi sono un po noob. Ho giocato anche a wow per un poco ma li le build me le passavano quelli più forti :(
Lol dipende da chi lo gioco e da come lo gioca.
Per resettare i punti non c'è nulla del gioco, devi appoggiarti a mod esterne. Ma non sarà certo quello a non farti morire il Guerriero, visti i punti che hai in Destrezza e Costituzione.
Ma c'è un modo per mettere insieme Morrigan e Alistair o i video su youtube sono dei fake?
Mettere insieme no.
C'è una mod. Se vai su dragon age nexus e cerchi "respec mod" dovresti trovarla.
Dipende più che altro da chi altri hai nel party e a che livello di difficoltà giochi.
Comunque a questo punto dovresti continuare ad alzare la forza e lasciare indietro destrezza e costituzione. Nessuna delle due dovrebbe andare oltre 28-30 direi...
Grazie per le risposte :)
Il mio guerriero muore spesso non so perchè :(
Quando faccio degli scontri tutti gli altri sopravvivono ma lui muore sempre...
Sarà perchè finora ho solo le prime 6 abilità delle 2 hand e ho conservato 5 punti senza spenderli nei talenti di base del guerriero?
Magari quelle abilità sono importanti e io non prendendole mi trovo svantaggiato...
Io ho scoperto solo ora che la volontà nel mago aumenta la mana. Santo cielo :asd: :doh: :doh: :rolleyes:
questo spiega perché la prosciugo in 2 nanosecondi :asd:
michelgaetano
08-01-2010, 16:01
Io ho scoperto solo ora che la volontà nel mago aumenta la mana. Santo cielo :asd: :doh: :doh: :rolleyes:
questo spiega perché la prosciugo in 2 nanosecondi :asd:
Ti stupisco dicendo che la fatica fa aumentare il costo in mana delle magie allora :asd:
robymas78
08-01-2010, 16:22
:wtf:
E come vuoi che si applichi? E'un EXE mica un dazip..... :doh:
Nel file che ho io , nemmeno un exe :-(( mah...
Ti stupisco dicendo che la fatica fa aumentare il costo in mana delle magie allora :asd:
ah, grazie :asd:
intendi dire che se metto roba che affatica il mago (tipo guanti o stivali pesanti), gli incantesimi richiedono più mana?
DarkMage74
08-01-2010, 16:39
Nel file che ho io , nemmeno un exe :-(( mah...
mi sa che hai preso il file sbagliato, prendilo da qui
http://social.bioware.com/page/da-patches
michelgaetano
08-01-2010, 16:41
ah, grazie :asd:
intendi dire che se metto roba che affatica il mago (tipo guanti o stivali pesanti), gli incantesimi richiedono più mana?
... davvero ignoravi anche questo? :cry:
robymas78
08-01-2010, 16:46
mi sa che hai preso il file sbagliato, prendilo da qui
http://social.bioware.com/page/da-patches
GRAZIE MILLE !!
Se qualcuno di voi sà anche come far partire i dlc... io ho provato con quelli ARM , ma al momento che il personaggio mi dice che va a segnarmi la destinazione sulla mappa , vado a vedere e non c'è... eppure alla home del gioco mi dice che ho tutti i dlc attivati , quindi anche warden e shale...
Se avete un piccolo trucchetto per farli funzionare ve ne sono grato !!
Grazie per le risposte :)
Il mio guerriero muore spesso non so perchè :(
Quando faccio degli scontri tutti gli altri sopravvivono ma lui muore sempre...
Sarà perchè finora ho solo le prime 6 abilità delle 2 hand e ho conservato 5 punti senza spenderli nei talenti di base del guerriero?
Magari quelle abilità sono importanti e io non prendendole mi trovo svantaggiato...
E cosa li conservi a fare scusa?
Poi, ribadisco, dipende da chi altro hai nel gruppo... Se tu fai il picchiatore, avrai bisogno di qualcuno che incassa e prende la maggiorparte dei colpi.
Se i nemici attaccano sempre te, è normale che tu sia quello che muore più spesso... I talenti del guerriero servono appunto per gestire "l'ostilità" dei nemici, facendo sì che si concentrino su uno mentre gli altri picchiano. Quell'uno però deve essere protetto al massimo e curato continuamente...può essere il tuo personaggio o un altro, ma qualcuno lo deve fare. O almneo devi trovare il modo di attirare i nemici anche sugli altri, se non vuoi avere uno che le prende per tutti.
Se non spieghi come giochi e chi hai nel gruppo non è possibile capire perchè muori sempre.
... davvero ignoravi anche questo? :cry:
sono un noob in questi giochi, io sono un UT style gamer, è raro che giochi agli rpg... anche se ultimamente mi hanno tirato dentro varie sessioni D&D, quindi mi sto affascinando un po' al mondo fantasy medioevale e agli rpg in generale :O
Allora, inanzitutto grazie della risposta.
Il mio gruppo è così composto
Alistar tank e ha il talento per prendere l'aggro
Il mio pg dps corpo a corpo che come abilità ha solo le 6 delle armi a 2 mani che ho fino ad ora potuto sbloccare
Zevran appena preso risparmiandolo non ho ancora messo mano a nulla
Morrigan specializzata in magie del gelo e mutaforma (ragno e orso)
Negli scontri procedo così:
Mando alistar e il mio pg su il mob e con morrigan shotto da lontano,
con il ladro attacco eventuali altri nemici e se ho problemi gli mando in aiuto il mio main pg.
In questo modo sono riuscito a fare tutto fino all'esorcismo del bumbo a Redcliff, sprecando millemila pozioni curative...
La maga curatrice della torre l'ho seccata.
:)
michelgaetano
08-01-2010, 17:14
sono un noob in questi giochi, io sono un UT style gamer, è raro che giochi agli rpg... anche se ultimamente mi hanno tirato dentro varie sessioni D&D, quindi mi sto affascinando un po' al mondo fantasy medioevale e agli rpg in generale :O
Gioco ad UT da quando uscì il classic, son 10 anni quasi :asd:
Non c'è da essere giocatori, basta non ignorare quello che il gioco ti dice :D Ad esempio la fatica è una cosa che ti spiega addirittura nei caricamenti, ma basta passarci sopra col mouse sul valore :D
michelgaetano
08-01-2010, 20:03
Segnalo, per chi mastica l'inglese:
Q&A di IGN riguardante Awakening e Return to Ostagar (http://pc.ign.com/articles/105/1058656p1.html)
Io ho:
Alistair tank che pero' prende veramente un sacco di botte XD
Mio war speccato due mani
La strega della foresta
Cagnolino
E ora vo avanti :P
Segnalo, per chi mastica l'inglese:
Q&A di IGN riguardante Awakening e Return to Ostagar (http://pc.ign.com/articles/105/1058656p1.html)
Grazie! quindi a questo punto direi che si tratta di un espansione a tutti gli effetti! non un DLC come riporta QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciato-il-secondo-dlc-di-dragon-age-origins_31195.html) articolo di HWU!:D
michelgaetano
08-01-2010, 20:20
Grazie! quindi a questo punto direi che si tratta di un espansione a tutti gli effetti! non un DLC come riporta QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciato-il-secondo-dlc-di-dragon-age-origins_31195.html) articolo di HWU!:D
Sicuramente, quella news di HWU è sbagliata e mi pare l'ho anche specificato nei commenti.
Speriamo in bene per Awakening, metterei la firma per 20-25 ore e del replay value.
Faccio notare come l'intervista parli di livelli alti (35-40 mi pare di aver capito) e nuove skill, quindi di carne al fuoco ce ne sarebbe.
Esiliato
08-01-2010, 21:03
ma se si finisce il gioco prima che esca return to ostagar? poi si può giocare a questo dlc?
il menne
08-01-2010, 21:16
GRAZIE MILLE !!
Se qualcuno di voi sà anche come far partire i dlc... io ho provato con quelli ARM , ma al momento che il personaggio mi dice che va a segnarmi la destinazione sulla mappa , vado a vedere e non c'è... eppure alla home del gioco mi dice che ho tutti i dlc attivati , quindi anche warden e shale...
Se avete un piccolo trucchetto per farli funzionare ve ne sono grato !!
Svuota la cache..... è cosa nota.... ;) ( se è il problema che penso...)
robymas78
08-01-2010, 21:26
Svuota la cache..... è cosa nota.... ;) ( se è il problema che penso...)
Grazie... già provato ma non partono , beh verifico meglio , grazie ancora "menne"
il menne
08-01-2010, 21:34
Grazie... già provato ma non partono , beh verifico meglio , grazie ancora "menne"
Cosa intendi per dlc ARM ???? :mbe: hmmmmmmm
Gold Scorpio
08-01-2010, 22:05
Ragazzi, sono nei guai!
Sono alla battaglia contro la Prole Oscura a Redcliffe. Ho sterminato quelli nel villaggio ed ora sono nel cortile del castello. Ho ucciso tutti anche qui ma ora non so cosa fare: il portone è chiuso e nemmeno selezionabile, con le guardie non posso parlare. Leggendo in giro dicono che dovrebbe comparire un Ogre, dopo il quale parte una cut-scene, ma a me l'ogre non compare. Ho provato di tutto: riavviare il gioco, partire da un salvataggio precedente, ma il problema persiste. Cosa posso fare?
Allora, inanzitutto grazie della risposta.
Il mio gruppo è così composto
Alistar tank e ha il talento per prendere l'aggro
Il mio pg dps corpo a corpo che come abilità ha solo le 6 delle armi a 2 mani che ho fino ad ora potuto sbloccare
Zevran appena preso risparmiandolo non ho ancora messo mano a nulla
Morrigan specializzata in magie del gelo e mutaforma (ragno e orso)
Negli scontri procedo così:
Mando alistar e il mio pg su il mob e con morrigan shotto da lontano,
con il ladro attacco eventuali altri nemici e se ho problemi gli mando in aiuto il mio main pg.
In questo modo sono riuscito a fare tutto fino all'esorcismo del bumbo a Redcliff, sprecando millemila pozioni curative...
La maga curatrice della torre l'ho seccata.
:)
Beh, a parte le trasformazioni di Morrigan che purtroppo non servono a niente, il resto mi pare vada benone...
Forse se la prendono un po' troppo conte... Più avanti il guerriero ha un'abilità per abbassare l'aggro nei suoi confronti... Magari ti sarà utile
Beh, a parte le trasformazioni di Morrigan che purtroppo non servono a niente, il resto mi pare vada benone...
Forse se la prendono un po' troppo conte... Più avanti il guerriero ha un'abilità per abbassare l'aggro nei suoi confronti... Magari ti sarà utile
se non erro in uno dei consigli ricevuti durante il caricamento del gioco, i nemici attaccano prevalentemente il pg con armatura più resistente. quindi in teoria se (come penso sia normale :D ) l'armatura più grossa e potente l'hai messa al main pg, i nemici attaccheranno prevalentemente quello.
in effetti penso sia veramente così, perché attualmente nel mio party è sten che ha l'armatura più ciozza, e infatti viene sempre attaccato per primo, di solito è il primo a lasciarci le penne :O
michelgaetano
08-01-2010, 23:44
se non erro in uno dei consigli ricevuti durante il caricamento del gioco, i nemici attaccano prevalentemente il pg con armatura più resistente. quindi in teoria se (come penso sia normale :D ) l'armatura più grossa e potente l'hai messa al main pg, i nemici attaccheranno prevalentemente quello.
in effetti penso sia veramente così, perché attualmente nel mio party è sten che ha l'armatura più ciozza, e infatti viene sempre attaccato per primo, di solito è il primo a lasciarci le penne :O
Sì, è quello. Nonchè attirare quei nemici che sta colpendo ma che fino a quel momento attaccavano un altro target grazie ai danni massicci.
Per il resto mi associo a Mexem sull'inutilità del Mutaforma, ma immagino che avendo speso 3 punti si possa spendere anche il quarto e prendere la maestria, così da avere Sopraffare.
Beh, a parte le trasformazioni di Morrigan che purtroppo non servono a niente (...)
sì in effetti perdonatemi se non seguo ogni pagina ma sbaglio o mi pare di capire che il mutaforma non sia sta gran cosa?
Morrigan dà il meglio di sè altrove...
edit - sopraffare ? non mi pareva eccelsa neppure quella, gli ostili riuscivano ad avere la meglio..
michelgaetano
09-01-2010, 00:11
sì in effetti perdonatemi se non seguo ogni pagina ma sbaglio o mi pare di capire che il mutaforma non sia sta gran cosa?
Morrigan dà il meglio di sè altrove...
edit - sopraffare ? non mi pareva eccelsa neppure quella, gli ostili riuscivano ad avere la meglio..
Non l'ho provata personalmente, ma dà parecchio fastidio sui personaggi del party, ho immaginato potesse tornare utile una volta arrivati a 34 del ramo.
Il mutaforma è sostanzialmente inutile perchè non sfrutta la Magia del mago, come ci si aspetterebbe, ma la Forza (e sappiamo che su ogni Mago è sempre al minimo praticamente).
Ma non potremmo fare come in altri topic che le informazioni relative alla trama le mettiamo in spoiler? Leggendo le ultime notizie mi avete svelato tutto :cry:
Lo trovo un bel gioco...é il primo che provo con la gestione tattica delle battaglie...
secondo me un difetto un po' fastidioso è la camera visuale...
ho una domanda...conviene che scarichi ed installi prima la patch dei contenuti extra no?
grazie
Hudso 3870x2
09-01-2010, 11:16
Salve ragazzi, scrivo qui perchè giusto stamattina mi sono trovato con un problemino.
Premetto che ho acquistato il gioco circa due mesi fa da g2play.com, quindi tramite l'EA Store col serial fornito da loro ho poi scaricato la versione Digital Deluxe, con tanto di contenuti aggiuntivi correttamente riscattati e attivati col secondo codice.
Questi giorni continuavo a controllare se compariva Return to Ostagar, ho anche acquistato i 400 punti bioware e registrato il gioco sul sito un paio di giorni fa, stamattina però mi son trovato nei contenuti scaricabili La fortezza dei Custodi e Il prigionieri di pietra, che già avevo da tempo! Controllo sui contenuti installati e accanto a Edizione Collezionisti e i due di cui sopra mi appare Non autorizzato! E ovviamente non mi lascia caricare i salvataggi perchè dice che devo collegarmi con un account abilitato, ma fino a ieri era tutto a posto, che mi consigliate di fare? Qualcun altro ha avuto questo problema?
Grazie.
edit: ora risultano tutti a posto, spero sia stato un problema temporaneo...
edit2: ora è risparito il prigioniero di pietra...non so che pensare, mi auguro mettano a posto, qualunque cosa stiano facendo.
michelgaetano
09-01-2010, 11:42
Ma non potremmo fare come in altri topic che le informazioni relative alla trama le mettiamo in spoiler? Leggendo le ultime notizie mi avete svelato tutto :cry:
Di che parli? Quello che è inerente alla trama è sempre tra spoiler.
Di che parli? Quello che è inerente alla trama è sempre tra spoiler.
Sali un po' e guarda tu XD
Gold Scorpio
09-01-2010, 12:17
Ragazzi, sono nei guai!
Sono alla battaglia contro la Prole Oscura a Redcliffe. Ho sterminato quelli nel villaggio ed ora sono nel cortile del castello. Ho ucciso tutti anche qui ma ora non so cosa fare: il portone è chiuso e nemmeno selezionabile, con le guardie non posso parlare. Leggendo in giro dicono che dovrebbe comparire un Ogre, dopo il quale parte una cut-scene, ma a me l'ogre non compare. Ho provato di tutto: riavviare il gioco, partire da un salvataggio precedente, ma il problema persiste. Cosa posso fare?
Nessuno sa dirmi cosa posso fare? :stordita:
Hudso 3870x2
09-01-2010, 12:32
Se ricordo bene l'ogre compare all'entrata del cortile, quindi un pochino fuori dal campo di battaglia centrale che però non ti risulta ancora sgombro, avvicinati lì e dovresti trovarlo.
Gold Scorpio
09-01-2010, 12:43
Se ricordo bene l'ogre compare all'entrata del cortile, quindi un pochino fuori dal campo di battaglia centrale che però non ti risulta ancora sgombro, avvicinati lì e dovresti trovarlo.
Guarda, il cortile è piccolo ed io l'ho girato tutto, non compare nulla purtroppo... :(
Jammed_Death
09-01-2010, 12:48
nelle ultime pagine di un thread chiuso su "return to ostagar" ho letto che è stato ritardato a chissà quando e che ora costerà 7$...è vero? non trovo altre info :uhm:
michelgaetano
09-01-2010, 13:03
Sali un po' e guarda tu XD
Forse ho capito, mi era sfuggito quel post.
Dante, usa il tag spoiler :muro:
Raga io ho appena comprato dragon age, è ho cominciato con il mago, ma c'è un maledettisimo modo per capire quando danno fanno le magie prima di prenderle? Tutte ste cavolo di descrizioni dicono "il bersaglio subisce dei danni", ma c'è una bella differenza tra 50 e 100 di danno...
Dio quanto mi manca neverwinter nights 2 :D
Altra cosa, io ho comprato la versione digital deluxe, e ho ricevuto 2 codici per l'EA dwonload manager: uno per il gioco e l'altro per gli "items"... quest'ultimo non riesco però ad attivarlo, mi dice che "il codice inserito non è valido per l'attivazione del prodotto" ... che cosa sblocca questo codice? la fortezza dei guardiani e il golem saranno già sbloccati? ho visto nel menu principale, che c'è il modo per sbloccarli con dei punti, ma io ho già pagato per averli...
Grazie mille in anticipo
Hudso 3870x2
09-01-2010, 13:32
Nel menù Contenuti scaricabili c'è il pulsante Riscatta il codice, ti rimanderà al sito, in cui loggarti con l'account di gioco; lì in uno dei menù del profilo, c'è la voce "Riscatta il codice promozionale" o simile non ricordo bene, inserendolo lì ti sbloccherà i contenuti aggiuntivi, di cui partirà immediatamente il download all'interno del gioco.
Nel menù Contenuti scaricabili c'è il pulsante Riscatta il codice, ti rimanderà al sito, in cui loggarti con l'account di gioco; lì in uno dei menù del profilo, c'è la voce "Riscatta il codice promozionale" o simile non ricordo bene, inserendolo lì ti sbloccherà i contenuti aggiuntivi, di cui partirà immediatamente il download all'interno del gioco.
Grazie :D
Mi è venuta in mente un'altra domanda (sto facendo adesso il pg quindi sono pieno di dubbi :stordita:): quanti livelli posso aspettarmi di salire a fare molte quest secondarie?
Mi interessa saperlo per capire quanti incantesimi avrò alla fine :)
Hudso 3870x2
09-01-2010, 13:46
Nella mia prima partita non sono riuscito a completare proprio tutte le quest secondarie e col personaggio principale sono arrivato a livello 21. Comunque considera che troverai anche un paio di libri acquistabili che ti permetteranno di aggiungere un incantesimo ciascuno, quindi calcolane due in più (almeno, io ne ho visti due). Facendo tutte quante le quest secondarie penso che si salga massimo massimo di un altro paio di livelli, non di più.
Ah grazie mille :)
Non è che sapresti anche dirmi se c'è un modo per sapere in anticipo i danni delle magie (o almeno paragonarli tra loro, per sapere quanto danno fa una magia rispetto ad un'altra)?
Spero che sia l'ultima domanda, dopo ti lascio stare (anche se mi sa che mi verranno molti altri dubbi giocando) :D
Aurora2008
09-01-2010, 13:59
Ragazzi, sono nei guai!
Ma ti riferisci alla missione in cui devi entrare all'interno del castello per scoprire cosa ha scatenato gli attacchi di morti viventi?
Se è quella, appena esci dai sotterranei dovresti trovarti all'interno del cortile del castello. Davanti a te dovrebbero eserci alcuni non morti e una sorta di boss (di sicuro non un ogre... non ricordo esattamente come si chiama). Una volta sconfitto, a destra del portone c'è una carrucola da azionare per fare salire le grate ;)
mamo1984
09-01-2010, 14:12
Salve mi è successa una cosa strana con steam. Avevo salvato la cartella del personaggio che si trova in documenti in un HD esterno, perchè dovevo fare un formattone. Quando ho reinstallato l'os ho scoperto che la cartella del personaggio sull hd esterno si era cancellata. In pratica si è cancellata quando ho cancellato steam. Allora ho reinstallato il programma ma la cartella characters ancora non compariva ne sull hd interno ne su quello esterno. Ho creato un nuovo personaggio ho salvato e solo a questo punto è tornata ad apparire la cartella characters. Purtroppo però sia sull hd esterno che su quello interno non c'era traccia del mio pg principale ma solo di quello nuovo. Sono disperato ho perso pg e salvataggi nonostante gli avessi salvati.
Maledetto steam w le versioni scatolate.
Gold Scorpio
09-01-2010, 14:21
Ma ti riferisci alla missione in cui devi entrare all'interno del castello per scoprire cosa ha scatenato gli attacchi di morti viventi?
Se è quella, appena esci dai sotterranei dovresti trovarti all'interno del cortile del castello. Davanti a te dovrebbero eserci alcuni non morti e una sorta di boss (di sicuro non un ogre... non ricordo esattamente come si chiama). Una volta sconfitto, a destra del portone c'è una carrucola da azionare per fare salire le grate ;)
No, è più avanti: questa volta è la Prole Oscura ad attaccare, non i morti viventi...
Hudso 3870x2
09-01-2010, 14:31
Ah grazie mille :)
Non è che sapresti anche dirmi se c'è un modo per sapere in anticipo i danni delle magie (o almeno paragonarli tra loro, per sapere quanto danno fa una magia rispetto ad un'altra)?
Spero che sia l'ultima domanda, dopo ti lascio stare (anche se mi sa che mi verranno molti altri dubbi giocando) :D
Eh purtroppo no che io sappia, non è indicato da nessuna parte un danno base degli incantesimi...mi sa che l'unica cosa da fare è provarli :p Anche se capisco che tra un aumento di livello e il successivo nemico su cui testare un incantesimo nuovo possa passare un po' di tempo...magari se hai dubbi chiedi qui, così ti sappiamo dare un'idea :D
michelgaetano
09-01-2010, 14:44
Ogni incantesimo ha la sua formula, generalmente questa:
(100 + Spellpower del Caster)* 0.X
Dove x (o comunque il valore per cui moltiplicare) varia da spell a spell. Inoltre, a questa formula, vanno aggiunte le variabili date dal nemico su cui si casta (rank, resistenze etc).
Aurora2008
09-01-2010, 14:48
No, è più avanti: questa volta è la Prole Oscura ad attaccare, non i morti viventi...
Allora devo ancora arrivarci :D
Sicuramente, quella news di HWU è sbagliata e mi pare l'ho anche specificato nei commenti.
Speriamo in bene per Awakening, metterei la firma per 20-25 ore e del replay value.
Faccio notare come l'intervista parli di livelli alti (35-40 mi pare di aver capito) e nuove skill, quindi di carne al fuoco ce ne sarebbe.
concordo e nn vedo l'ora! :cincin: :D
Hudso 3870x2
09-01-2010, 15:08
Ma sapete se Return to Ostagar uscirà prima di Awakening? Non capisco perchè debbano farla ritardare così :(
Scusami Badruk, di soltio lo spoiler lo uso, proprio non ci ho pensato, starò più attento in seguito.
Scusa ancora :(
michelgaetano
09-01-2010, 15:14
Ma sapete se Return to Ostagar uscirà prima di Awakening? Non capisco perchè debbano farla ritardare così :(
Doveva essere già fuori, han detto di aver trovato un non meglio specificato problema e stanno risolvendo. Non mi aspetto di vederla presto, ma neanche dopo Awakening.
Ogni incantesimo ha la sua formula, generalmente questa:
Dove x (o comunque il valore per cui moltiplicare) varia da spell a spell. Inoltre, a questa formula, vanno aggiunte le variabili date dal nemico su cui si casta (rank, resistenze etc).
Ok, grazie :)
Vorrà dire che farò delle prove, mi hanno detto che cmq il mago è overpowered, quindi alla fine conviene provare incantesimi divertenti...
michelgaetano
09-01-2010, 15:29
Ok, grazie :)
Vorrà dire che farò delle prove, mi hanno detto che cmq il mago è overpowered, quindi alla fine conviene provare incantesimi divertenti...
Purtroppo è così.
Scusami Badruk, di soltio lo spoiler lo uso, proprio non ci ho pensato, starò più attento in seguito.
Scusa ancora
tranquillo :D
Aurora2008
09-01-2010, 16:19
Come party, dite che è equilibrato quello attuale composto da Allistair, Leliana, Morrigan e mago del sangue speccato entropico? Sono ancora all'inizio, quindi come altri pg disponibili ho Stan e Mabari. :)
FINITOOOOOOOOOOOOOO!!! :D
Per me che sono abituato agli FPS e ho poco tempo per giocare iniziava a essere un po' lunghetto ma è cmq bellissimo!!! Sicuramente uno dei migliori giochi che abbia giocato insieme a Mass Effect!
Ciao
Hudso 3870x2
09-01-2010, 16:22
Come party, dite che è equilibrato quello attuale composto da Allistair, Leliana, Morrigan e mago del sangue speccato entropico? Sono ancora all'inizio, quindi come altri pg disponibili ho Stan e Mabari. :)
Secondo me sarebbe più equilibrato con Sten al posto di Leliana, due maghi con Alistair vanno bene, ma secondo me è meglio un secondo guerriero puro...dipende poi quanto è forte Leliana, a me non ha mai soddisfatto eccessivamente.
Per un rogue da dual wield, come si dovrebbero spendere i punti abilita'? Destrezza e poi? Serve costituzione?
Aurora2008
09-01-2010, 16:44
Secondo me sarebbe più equilibrato con Sten al posto di Leliana, due maghi con Alistair vanno bene, ma secondo me è meglio un secondo guerriero puro...dipende poi quanto è forte Leliana, a me non ha mai soddisfatto eccessivamente.
Nei combattimenti è praticamente inutile, però le abilità del ladro durante l'esplorazione non sono male... :rolleyes:
Aurora2008
09-01-2010, 16:51
Per un rogue da dual wield, come si dovrebbero spendere i punti abilita'? Destrezza e poi? Serve costituzione?
Io metterei anche dei punti a "cunning" (non ricordo la traduzione...) :rolleyes:
skinneriano
09-01-2010, 16:58
potete dirmi dove posso trovare il grimorio che un templare ha rubato a flemeth nella torre del circolo non trovo nulla
ma usare gli spoiler porco giuda?
[ SPOILER][/ SPOILER] ( senza spazi )
michelgaetano
09-01-2010, 17:56
Nei combattimenti è praticamente inutile, però le abilità del ladro durante l'esplorazione non sono male... :rolleyes:
Inutile no, ma c'è di meglio.
cut
Usa i tag spoiler ed edita il messaggio.
C'è gente che non l'ha finito e non vuole essere rovinata ogni cosa.
Destrezza e Astuzia, poi prendi il talento Lethality che ti consente di usare Astuzia anche come Forza.
Toh.. è arrivata la prima scelta seria :D non so cosa decidere :cry:
sono arrivato al punto in cui ho incontrato zannelucenti. devo decidere se seguire zathrian e quindi i dalish, o allearmi in i lupi mannari. Che differenza c'è a livello di gioco tra le due scelte? cambia la trama? cambiano i reward? cosa mi consigliate di fare?
michelgaetano
09-01-2010, 17:57
Toh.. è arrivata la prima scelta seria :D non so cosa decidere :cry:
sono arrivato al punto in cui ho incontrato zannelucenti. devo decidere se seguire zathrian e quindi i dalish, o allearmi in i lupi mannari. Che differenza c'è a livello di gioco tra le due scelte? cambia la trama? cambiano i reward? cosa mi consigliate di fare?
Aiuta chi preferisci: le conseguenze ci sono nell'epilogo, ma nulla di trascendentale.
Aiuta chi preferisci: le conseguenze ci sono nell'epilogo, ma nulla di trascendentale.
ma se per esempio faccio fuori zathrian, poi avrò ancora accesso al clan/accampamento dalish?
Per chi chiedeva sul mago e gli incantesimi:
wonsultate dragonage wiki che riporta le formule per il danno degli spell.
Il numero totale di incantesimi che si possonoa vere al 23esimo livello è 32, l'ho scritto qualche pagina indietro, insieme ad altre cose che possono essere utili se si vuole giocare un mago.
michelgaetano
09-01-2010, 19:07
ma se per esempio faccio fuori zathrian, poi avrò ancora accesso al clan/accampamento dalish?
Sono una testa di c****, scusami!
Praticamente se decidi di schierarti con i lupi e uccidere i dalish, perderai l'accampamento. Di per sè non è una gran perdita, se non fosse che Varathorn vende alcuni items da craft infiniti, nonchè qualcos'altro. Insomma torna utile.
Quando ti avevo detto di andare senza problemi avevo pensato solo all'epilogo e più nello specifico alla battaglia finale, perchè in base a chi appoggi riceverai truppe diverse (arcieri elfici coi dalish o spezzando la maledizione, lupi se decidi di far fuori i dalish).
:doh:
Praticamente se decidi di schierarti con i lupi e uccidere i dalish, perderai l'accampamento. Di per sè non è una gran perdita, se non fosse che Varathorn vende alcuni items da craft infiniti, nonchè qualcos'altro. Insomma torna utile.
Quando ti avevo detto di andare senza problemi avevo pensato solo all'epilogo e più nello specifico alla battaglia finale, perchè in base a chi appoggi riceverai truppe diverse (arcieri elfici coi dalish o spezzando la maledizione, lupi se decidi di far fuori i dalish).
minchia, odio dover scegliere... :asd: e adesso che faccio :O :fagiano:
mi sa che a sto punto mi tengo buoni i dalish, perchè il commerciante mi può servire. ho provato ad andare a comprare qualcosa prima di finire la missione zannelucenti, ma non vuole vendermi nulla... :asd:
sommojames
10-01-2010, 07:54
minchia, odio dover scegliere... :asd: e adesso che faccio :O :fagiano:
mi sa che a sto punto mi tengo buoni i dalish, perchè il commerciante mi può servire. ho provato ad andare a comprare qualcosa prima di finire la missione zannelucenti, ma non vuole vendermi nulla... :asd:
Io penso di aver fatto ancora una terza scelta più neutrale (da vero Witcher :sofico:) ... ho aiutato i lupi, ma non a sterminare i dalish, solo ad combattere Zathrian. Dopo averlo riempito di legnate l'ho convinto a sacrificarsi ponendo fine alla maledizione. I lupi tornarno umani e l'apprendista di Zathrian diventa la nuova guardiana.
Per chi chiedeva sul mago e gli incantesimi:
wonsultate dragonage wiki che riporta le formule per il danno degli spell.
Il numero totale di incantesimi che si possonoa vere al 23esimo livello è 32, l'ho scritto qualche pagina indietro, insieme ad altre cose che possono essere utili se si vuole giocare un mago.
Grazie mille, adesso guardo :)
Io penso di aver fatto ancora una terza scelta più neutrale (da vero Witcher :sofico:) ... ho aiutato i lupi, ma non a sterminare i dalish, solo ad combattere Zathrian. Dopo averlo riempito di legnate l'ho convinto a sacrificarsi ponendo fine alla maledizione. I lupi tornarno umani e l'apprendista di Zathrian diventa la nuova guardiana.
Io ho fatto una cosa un po' diversa, invece :D
Prima ho sterminato i lupi con l'aiuto di Zathrian. Alla fine, rimasti soli soletti nel dungeon, si è lasciato sfuggire che anche la sua assistente sarebbe stata in grado di curare gli elfi malati. È stato un grave errore da parte sua, non aspettavo altro (avevo messo gli occhi da un po' sul suo bel bastone da mago :stordita: ). :D
Zathrian morto e apprendista nuova guardiana
forte, proprio quello che volevo!
allora farò così. avrò ancora accesso all'accampamento dalish quindi?
forte, proprio quello che volevo!
allora farò così. avrò ancora accesso all'accampamento dalish quindi?Si. ;)
Io ho fatto una cosa un po' diversa, invece :D
Prima ho sterminato i lupi con l'aiuto di Zathrian. Alla fine, rimasti soli soletti nel dungeon, si è lasciato sfuggire che anche la sua assistente sarebbe stata in grado di curare gli elfi malati. È stato un grave errore da parte sua, non aspettavo altro (avevo messo gli occhi da un po' sul suo bel bastone da mago :stordita: ). :D
Zathrian morto e apprendista nuova guardiana
adesso mi ispira anche questo però :asd:
ahah
con questa modalità ottengo il bastone magico di zathrian? è tanto potente? :stordita: :D
adesso mi ispira anche questo però :asd:
ahah
con questa modalità ottengo il bastone magico di zathrian? è tanto potente? :stordita: :D
E' quello che alla fine ho fatto anch'io partendo con l'aiutare gli elfi...
Il bastone da quello che ricordo non è eccezionale, ma dipende molto dal livello. A inizio gioco può far comodo.
Sì, dipende dal punto del gioco in cui sei. Quando ci sono andato io (abbastanza presto) era utile :cool:
Andando avanti poi non è niente di che
Sì, dipende dal punto del gioco in cui sei. Quando ci sono andato io (abbastanza presto) era utile :cool:
Andando avanti poi non è niente di che
cavoli mi sarebbe stato comodo allora. ero a livello 8 quando sono arrivato a quel punto :stordita:
vabbè è andata bene così cmq :O
michelgaetano
10-01-2010, 14:09
E' quello che alla fine ho fatto anch'io partendo con l'aiutare gli elfi...
Il bastone da quello che ricordo non è eccezionale, ma dipende molto dal livello. A inizio gioco può far comodo.
+5 spellpower, +1 mana reg e +10 spirit damage. Non è troppo male in early game :D
Video qui (http://www.youtube.com/watch?v=5Ycm5I-Lri8), bel glitch :asd:
+5 spellpower, +1 mana reg e +10 spirit damage. Non è troppo male in early game :D
Video qui (http://www.youtube.com/watch?v=5Ycm5I-Lri8), bel glitch :asd:
Oh mamma...non ho capito come si fa a creare questa situazione però!
Hudso 3870x2
10-01-2010, 16:21
Oh mamma...non ho capito come si fa a creare questa situazione però!
C'è scritta la spiegazione lì a destra
ma va..io avevo aiutato i lupi ma nell'accampamento c'andavo sempre eccome...facevo scorte di fiaschette e radici!
sei sicuro di quello che dici? forse ci sono diverse varianti tipo io avevo praticamente convinto il mago a suicidarsi dopo averlo battuto e i dalish sembravano aver "capito" la situazione, ovvero che la causa di tutti i mali era proprio lui
C'è scritta la spiegazione lì a destra
cavolo che sbadato che sono! grazie! non l'avevo notato!:D
cmq di armi nuove e più potenti se ne trovano poche :mbe:
il mio pg sta andando ancora in giro con una spada trovata quasi all'inizio del gioco mi sa... :asd:
cmq di armi nuove e più potenti se ne trovano poche :mbe:
il mio pg sta andando ancora in giro con una spada trovata quasi all'inizio del gioco mi sa... :asd:
ma dai! non avrai cercato bene!! cmq si e vero io avrei messo mooolti piu oggetti!! cioe per citare un esempio esiste solo 1 spada che e destinata a i guerrieri arcani..almeno io ne ho trovata 1!! io avrei messo piu oggetti anche solo per le specifiche classi!
michelgaetano
10-01-2010, 17:45
ma va..io avevo aiutato i lupi ma nell'accampamento c'andavo sempre eccome...facevo scorte di fiaschette e radici!
sei sicuro di quello che dici? forse ci sono diverse varianti tipo io avevo praticamente convinto il mago a suicidarsi dopo averlo battuto e i dalish sembravano aver "capito" la situazione, ovvero che la causa di tutti i mali era proprio lui
Tu piuttosto?
Perchè
convincere Zathrian ad uccidersi e far spezzare la maledizione è ben diverso dall convincere (tramite Coercion check pesante) Zannelucenti a sterminare i dalish.
E se decidi di fare questo, non avrai come ovvio alcun Dalish al campo, altro che Varathorn tutto allegro a venderti la roba e fare scorta.
ma dai! non avrai cercato bene!! cmq si e vero io avrei messo mooolti piu oggetti!! cioe per citare un esempio esiste solo 1 spada che e destinata a i guerrieri arcani..almeno io ne ho trovata 1!! io avrei messo piu oggetti anche solo per le specifiche classi!
E invece no :D O meglio, dipende da come si decide di risolvere i vari trattati ed esplorare. La spad di famiglia dell'human noble all'inizio non era davvero male, e mi durò abbastanza.
Tu piuttosto?
Perchè
convincere Zathrian ad uccidersi e far spezzare la maledizione è ben diverso dall convincere (tramite Coercion check pesante) Zannelucenti a sterminare i dalish.
E se decidi di fare questo, non avrai come ovvio alcun Dalish al campo, altro che Varathorn tutto allegro a venderti la roba e fare scorta.
E invece no :D O meglio, dipende da come si decide di risolvere i vari trattati ed esplorare. La spad di famiglia dell'human noble all'inizio non era davvero male, e mi durò abbastanza.
davvero c'e ne un altra?? io ne ho trovata 1!! cmq io il gioco l'ho gia finito con una maga elfo...ora l'ho ricominciato con guerriero umano e ammetto che la spada di famiglia iniziale nn è affatto malvagia...con quella ci tiri avanti un po!
iscritto, che giocone!!!!
skinneriano
10-01-2010, 17:54
potete dirmi dove posso trovare il grimorio che un templare ha rubato a flemeth nella torre del circolo non trovo nulla
michelgaetano
10-01-2010, 17:54
davvero c'e ne un altra?? io ne ho trovata 1!! cmq io il gioco l'ho gia finito con una maga elfo...ora l'ho ricominciato con guerriero umano e ammetto che la spada di famiglia iniziale nn è affatto malvagia...con quella ci tiri avanti un po!
Un'altra?
Cioè intendi come opzione?
Se non sbaglio nulla sostanzialmente si sceglie tra:
- Schirarsi coi Dalish e sterminare i lupi
- Schierarsi coi Lupi sterminando i Dalish
- Convincere Zathrian a sacrificarsi (sacrificarsi neanche tanto, è colpa sua, ma vabeh) e spezzare la maledizione
In realtà se ho ben capito puoi anche schierarti prima con Zannelucenti ma poi far sacrificare Zathrian.
In tutto questo, come avete avuto già modo di far notare, c'è anche modo di far fuori non solo i lupi, ma farla pagare a Zathrian uccidendolo. E se proprio volete il suo bastone (comodo in early game), c'è modo anche di lasciarlo in vita e fregarlo col glitch :asd:
E sì, la spada di famiglia è davvero buona all'inizio :)
michelgaetano
10-01-2010, 18:08
Vedo che finalmente usi gli spoiler :D
È lì, secondo piano.
quel glitch però è applicabile solo per chi ha il pg mago...
il mio è un guerriero e morrigan ha incantesimi di attacco limitati, la vedo un po' dura... :asd:
vabbè tanto ormai sono già andato avanti :D
una domanda: se incanto un arma con una runa, poi posso dissociarla per applicarla ad un'altra arma più potente? o una volta che la runa è sull'arma non posso farci nulla?
michelgaetano
10-01-2010, 18:46
quel glitch però è applicabile solo per chi ha il pg mago...
il mio è un guerriero e morrigan ha incantesimi di attacco limitati, la vedo un po' dura... :asd:
vabbè tanto ormai sono già andato avanti :D
una domanda: se incanto un arma con una runa, poi posso dissociarla per applicarla ad un'altra arma più potente? o una volta che la runa è sull'arma non posso farci nulla?
Te la leva sempre gratuitamente il buon Sandal :D Quindi sì, mettile appena puoi.
Quelle da novizio invece puoi venderle o darle agli alleati, fanno davvero pena.
Tu piuttosto?
appunto, è una variante. Io mi riferivo alla scelta più "saggia" per così dire. Questa quest alla fin fine puo avere 3 possibili conseguenze.
michelgaetano
10-01-2010, 19:56
appunto, è una variante. Io mi riferivo alla scelta più "saggia" per così dire. Questa quest alla fin fine puo avere 3 possibili conseguenze.
E cosa ho detto finora? Non ne ero forse "sicuro"? :D
Aurora2008
10-01-2010, 23:57
Pare a me o il mago entropico è una mezza schifezza? :rolleyes:
michelgaetano
11-01-2010, 00:11
Pare a me o il mago entropico è una mezza schifezza? :rolleyes:
?
Tralasciando che dipende dalle situazioni e dalla build del mago, ma:
- Ramo Paralisi: fa il suo lavoro nel tenere a bada i nemici, e aiuta soprattutto se sono tanti
- Ramo Maledizione: È spettacolare: permette di avere danno aggiuntivo per le spell elementali, e sui target singoli (boss etc) è favoloso, perchè non solo gli abbassa accuracy, fa colpire solo su critici e fa prendere danni critici in maniera brutale
- Ramo Sonno: controlla discretamente il campo e permette danno massiccio con Orrore
- Ramo Drain: non l'ho testato completo, ma curse of mortality fa malissimo sui maghi nemici e su quei target che non si vogliono curati.
Poi se parliamo semplicemente di danno, è ovvio che le spell Primal fanno di più, ma non vedo lo sfizio di tirare solo AoE a nastro (e non è detto neanche sia più efficace, in base ai contesti) :boh:
Red_Star
11-01-2010, 00:44
Comunque in quanto custode grigio mi sarei aspettato qualche potere particolare, qualche classe di abilità, peccato.
michelgaetano
11-01-2010, 00:49
Comunque in quanto custode grigio mi sarei aspettato qualche potere particolare, qualche classe di abilità, peccato.
:asd:
In realtà è la storia stessa del gioco a dettare le abilità dei custodi: nulla più che persone normali (dotate tuttavia di determinate abilità e per questo scelte), con i vantaggi di essere in grado di sentire la Prole Oscura e di porvi fine. In questo senso non hanno davvero abilità di classe.
Red_Star
11-01-2010, 02:02
:asd:
In realtà è la storia stessa del gioco a dettare le abilità dei custodi: nulla più che persone normali (dotate tuttavia di determinate abilità e per questo scelte), con i vantaggi di essere in grado di sentire la Prole Oscura e di porvi fine. In questo senso non hanno davvero abilità di classe.
Certo.........ma qualcosa tipo rabbia del custode o cose cosi potevano metterla......l'unica cosa che ottieni in pratica è di morire da giovane e di essere sacrificabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.