View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2
Ciao a tutti!
Ho appena installato Pcsx2 e, come ci si poteva aspettare, ho diversi problemi.
Dico subito che non ho installato la versione di davidep85 in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510) thread perchè, non so come mai, non mi legge le dll dei plug-in grafici. Percui ho installato la versione scaricabile direttamente dal sito ufficiale (dovrebbe essere la 0.94).
I miei problemi sono:
- Ho troppi fps!!
- Non mi si vedono le textures di sfondo!
Uso pcsx TLB e come plug-in grafico uso ZeroGS KOSMOS 0.97.
Per il primo problema ho messo antialiasing 16x e un'alta risoluzione, con pochi benefici dato che gli fps balzano da una schermata all'altra. Non c'è un modo per limitare gli fps fino a un massimo di 50?
Per il secondo problema non so proprio che fare, i personaggi li vedo benissimo, allo sfondo invece mancano parecchie textures. Per capirci: sto provando FFX, e nel video introduttivo in cui si vede la spada conficcata nel terreno, la spada si vede perfettamente, ma il terreno è a macchie trasparenti. Spero di aver reso l'idea.
Confido nel vostro aiuto ^^ Grazie, ciao
Ho risolto il primo problema! non avevo visto che c'era un limitatore di fps!
Il secondo però persiste :\
rattopazzo
09-12-2008, 12:03
Abilita il ffx hack nelle opzioni dello zerogs
o meglio ancora come plugin grafico usa il gsdx...
La versione di Davide probabilmente ti dava problemi perchè le ultime versione del plugin grafico gsdx necessitano delle ultime versioni delle DirectX
Risolto! Uso GSDX 10 e gira che è una meraviglia e si vedono anche i video alla perfezione. Forse è un pochino lento (non capisco se sia il gioco ad essere così, ma nei combattimenti i personaggi mi sembrano rallentati), testo qualche settaggio e vi faccio sapere se migliora.
Grazie a rattopazzo per l'aiuto.
[test]
Alla fine la cosa migliore per quel che ho provato è:
Fps Limited
D3D Internal Res 1280x1024
Texture Filtering
e ho despuntanto il time scaling dalla configurazione sonora. Con fps Limited ho dei cali in alcune parti del gioco che mi portano ad un fastidioso rallentamento dell'audio.
Ho provato a usare il Wait vsync al posto del limitatore ma con scarsi risultati.
Dalla parte cpu ho spuntato anche Modalità Dual Core, anche se miglioramenti rilevanti non se ne vedono.
Qualcuno ha qualcos'altro da consigliarmi?
rattopazzo
09-12-2008, 14:52
I cali li hai comunque anche senza limitatore di FPS...quello che fa il limitatore è semplicemente impedire che superi i 50 FPS nei giochi PAL e i 60 nei NTSC
Il VSync non abilitarlo ...crea dei rallentamenti con alcuni giochi ...
Come plugin audio anzichè lo zero usa il P.E.Op.S. SPU2, che è praticamente perfetto con FFX.
Uffi non riesco più a fare andare tekken 5....ero riuscito ad impostare il tutto in modo che funzionasse, ma dopo aver cancellato e poi riscaricato non risco più a trovare la configurazione giusta. Si blocca tutto appena cerca di leggere dalla memory-card. Ho provato la versione ufficiale di pcsx2 la 0.94, poi la versione beta, poi quella proposta su questo forum...nulla non parte più. La configurazione è quella in firma.
Avvolte visualizzo "access memory card slot 1" e si pianta altre lo supera e si blocca...Quando poi provo a ricaricare le memory card dal memcard manager mi dice che sono corrotte "IFC is not 8"
Hai provato ad attivare in Configurazione -> Gamefixs lo special Fix per tekken 5?
Comq ti consiglio di scaricare l'ultima versione dell'emu e del plugin grafico!
strano ci ho gicato un pò e a me nn da alcun problema
Si in effetti non è normale come cosa..l' unica cosa che può venirmi in mente è un iso corrotta...ma chissà...
Che gsdx usi x testare i giochi? Sempre l' ultima rilasciata?
Mi sa ke posso rispondermi da solo.....te hai provato una versione NTSC...io ho una PAL...probabilmente è per quello..eheh :D
valeriok9
09-12-2008, 20:49
Si in effetti non è normale come cosa..l' unica cosa che può venirmi in mente è un iso corrotta...ma chissà...
Che gsdx usi x testare i giochi? Sempre l' ultima rilasciata?
Mi sa ke posso rispondermi da solo.....te hai provato una versione NTSC...io ho una PAL...probabilmente è per quello..eheh :D
in genere uso sempre le ultime gsdx, poi per alcuni casi eccezionali ci sono giochi ke con le ultime rev di pcsx2 nn partono ho funzionano male, all'ora faccio una ricerchina tra le rev per far funzionare il gioco :)
valeriok9
09-12-2008, 21:21
aggiunti altri giochi alla Lista giochi provati funzionanti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995 :)
micron792
09-12-2008, 21:32
ho bisogno di un piccolo chiarimento ho installato pcsx2 0.9.5 configurato seguendo le guide di questo forum
Il problema quando voglio far partire un gioco originale es il vecchio Pro evolution soccer3 oppure Iso come Multi5 Pacman World 3 mi rimane sempre la schermata Browser Configurazione Sistema. Ciò vuol dire incompatibilità giochi oppure ? Preciso che il mio sistema Pc è composto da processore intel e8400 scheda grafica Asus Geforce 9800Gt 1 gb ddr3
Grazie per eventuali aiuti
valeriok9
09-12-2008, 21:44
ho bisogno di un piccolo chiarimento ho installato pcsx2 0.9.5 configurato seguendo le guide di questo forum
Il problema quando voglio far partire un gioco originale es il vecchio Pro evolution soccer3 oppure Iso come Multi5 Pacman World 3 mi rimane sempre la schermata Browser Configurazione Sistema. Ciò vuol dire incompatibilità giochi oppure ? Preciso che il mio sistema Pc è composto da processore intel e8400 scheda grafica Asus Geforce 9800Gt 1 gb ddr3
Grazie per eventuali aiuti
all'ora devi usare il plugin Linuzappz iso CDVD , per lanciare un gioco apri il menù a tendina su configurazuine, cerchi la voce cdvdrom e di li selezioni la iso del gioco, ora a questo punto lo puoi far partire sia da esegui, ke in questo caso al primo avvio ti fa selezionare la lingua e la l'ora della console ( se il gioco è multilingua di qui sei sicuro ke ti parte in italiano) , o vai su file-esegui cd/dvd e il gioco parte direttamente senza caricare l'interfaccia grafica della console :)
valeriok9
10-12-2008, 07:52
aggiunti altri giochi alla lista giochi provati funzionanti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995
:)
Hai provato ad attivare in Configurazione -> Gamefixs lo special Fix per tekken 5?
Comq ti consiglio di scaricare l'ultima versione dell'emu e del plugin grafico!
Ho aggiornato tutto e scaricato l'ultimissima vesione sia dell'emu che del plugin grafico...non ho più ideee. Penso che nel frattempo abbiano modificato qualche cosa che non lo rende più compatibile con la mia config
valeriok9
10-12-2008, 17:04
Ho aggiornato tutto e scaricato l'ultimissima vesione sia dell'emu che del plugin grafico...non ho più ideee. Penso che nel frattempo abbiano modificato qualche cosa che non lo rende più compatibile con la mia config
tekken5 gira anke dentro a na scatola di scarpe :) le ultime rev vanno benissimo, metti il gamefix di tekken5 e su speed hack lo metti su stable, gsdx metti lo share 3 direct10(hardware) aspect ratio metti Stretch e spunti su native perke senno vengono fuori delle noiose striscioline nere per verticale, per la cpu se il gioco ce l'hai in PAL imposti il fps limit a 51 altrimenti a 61, note1 metti 515 note2 metti 1 note3 metti 2 spunta VU skip, EERec..VU0rec..VU1rec e MTGS tutto abilitato.
questa è la configurazione del gioco se nn ti và hai altri problemi, del tipo nn hai aggiornato le directx a windows :)
tekken5 gira anke dentro a na scatola di scarpe :) le ultime rev vanno benissimo, metti il gamefix di tekken5 e su speed hack lo metti su stable, gsdx metti lo share 3 direct10(hardware) aspect ratio metti Stretch e spunti su native perke senno vengono fuori delle noiose striscioline nere per verticale, per la cpu se il gioco ce l'hai in PAL imposti il fps limit a 51 altrimenti a 61, note1 metti 515 note2 metti 1 note3 metti 2 spunta VU skip, EERec..VU0rec..VU1rec e MTGS tutto abilitato.
questa è la configurazione del gioco se nn ti và hai altri problemi, del tipo nn hai aggiornato le directx a windows :)
Ciao grazie della risposta, allora ho fatto tutto quanto mi hai detto...aggiornato appena adesso sia win che le directx a novembre2008, messo tutte le impostazioni come mi hai detto tu ma nulla da fare, stesso problema di prima
Uso plugin grafico gsdx 872m impostato in d3d9 directx aggiornatissime win aggiornatissimo...bios quello usa consigliato e iso sia in ntsc sia una in pal
Ho provato e riprovato...
valeriok9
10-12-2008, 18:14
Ciao grazie della risposta, allora ho fatto tutto quanto mi hai detto...aggiornato appena adesso sia win che le directx a novembre2008, messo tutte le impostazioni come mi hai detto tu ma nulla da fare, stesso problema di prima
Uso plugin grafico gsdx 872m impostato in d3d9 directx aggiornatissime win aggiornatissimo...bios quello usa consigliato e iso sia in ntsc sia una in pal
Ho provato e riprovato...
nn sò ke dirti bisognerebbe ke ti rispondese qualcuno ke a un AMD Phenom per sentire se ha i soliti problemi, cmq penso tu sia uno dei poki ke nn gli va tekken5 :)
Totti 88
10-12-2008, 18:30
Ma esiste un plugin perfetto per dragonballz budokai 3?
Col gsdx 0.11.2 la grafica va bene ma quando vado sott' acqua vedo tutto nero.
Col gsdx 0.1.5 devo per forza impostare la risoluzione nativa.
Con l'ultima vedo lo schermo lampeggiante. :muro:
michael1one
10-12-2008, 18:54
Ma esiste un plugin perfetto per dragonballz budokai 3?
Col gsdx 0.11.2 la grafica va bene ma quando vado sott' acqua vedo tutto nero.
Col gsdx 0.1.5 devo per forza impostare la risoluzione nativa.
Con l'ultima vedo lo schermo lampeggiante. :muro:
Io per ridurre ,lo schermo lampeggiante ho attivato il blend tff pero nn lo toglie completamente perché dopo un po’ ritorna, ma basta solamente rimettere il blend tff, e cmq nn lo toglie lo attenua solamente
PS: provati jak1, jak2 e jak3 nn fanno proprio oltre i loghi delle marche, tranne il primo che fa è solo che il frame rate si agira sui 30 e con vari bug grafici.
Totti 88
10-12-2008, 19:04
Ho provato ma è lo stesso, io intendo che lo schermo lampeggia con bande di colore nero.
provato anche io jack3 ma non mi va.
michael1one
10-12-2008, 19:08
Ho provato ma è lo stesso, io intendo che lo schermo lampeggia con bande di colore nero.
provato anche io jack3 ma non mi va.
lol a me lampeggiaa solamente nn ci sono bande nere XD, cmq per jak3 ti fa solo vedere il logo della dolby sur....?
Totti 88
10-12-2008, 19:10
lol a me lampeggiaa solamente nn ci sono bande nere XD, cmq per jak3 ti fa solo vedere il logo della dolby sur....?
Si, solo il logo.
Ma lo schermo è più scuro del normale quando lampeggia? E' difficile da descrivere. :D
nn sò ke dirti bisognerebbe ke ti rispondese qualcuno ke a un AMD Phenom per sentire se ha i soliti problemi, cmq penso tu sia uno dei poki ke nn gli va tekken5 :)
Non è che ne sono tanto contento io...la cosa buffa è che funzionava ho installato la versione uffiaciale dopo la beta e poi il plgin grafico aggiornato così funzionava ma era lento...dopo ho scaricato la versione dell'emu da qui e seguito tutta la guida per filo e per segno ma non andava. Allora ho riprovato con la versione installata e non andava più nemmeno con quella...ho preso un altra iso pensando si fosse danneggiata, ma nulla ho scaricato la versione ntsc per provare un nuovo bios ma nulla da fare non va più....booo!!!
michael1one
10-12-2008, 19:16
Si, solo il logo.
Ma lo schermo è più scuro del normale quando lampeggia? E' difficile da descrivere. :D
a me nn mi lampeggia tutto, ho solo una specie di allone azuro trasparente che lampeggia nn so manco io come spiegarlo, pero nel mio basta attivare il blend tff e smette, ma usi le directx 10?
Totti 88
10-12-2008, 19:20
a me nn mi lampeggia tutto, ho solo una specie di allone azuro trasparente che lampeggia nn so manco io come spiegarlo, pero nel mio basta attivare il blend tff e smette, ma usi le directx 10?
No dx9. :mc:
Devo provare con le 10 allora.
michael1one
10-12-2008, 19:22
No dx9. :mc:
Devo provare con le 10 allora.
prova con le 10 e vedi se cambia
secondo voi sarà mai possibile far partire burnout 3 o revenge con l'emulatore?
valeriok9
11-12-2008, 14:24
secondo voi sarà mai possibile far partire burnout 3 o revenge con l'emulatore?
Burnout Dominator te lo dico subito che nn va, si blocca subito alla prima schermata .. nn funziona :)
grigor91
11-12-2008, 15:41
pcsx2 PP rev 413
http://www.fileqube.com/file/oOPUwHHoI158411
valeriok9
11-12-2008, 19:22
pcsx2 PP rev 413
http://www.fileqube.com/file/oOPUwHHoI158411
grande grigo91:)
Ok, un po' in ritardo ma ci siamo.
Abbiamo appena rilasciato Pcsx2 Playground 1.0.0395
Annuncio http://forums.pcsx2.net/thread-2341.html
Annuncio su pcsx2.net http://www.pcsx2.net/
Forums http://forums.pcsx2.net/forum-54.html
La release è la svn 395 + i plugin recenti (anche spu2ghz). Testata abbastanza con cura, dovrebbero andare tutti i giochi importanti XD
Siete tutti i benvenuti sui forum (in lingua inglese mi spiace :) ) se volete, ma mi raccomando leggete gli stickies e fate i bravi :P Non ho voglia di moderare i vostri post XD
Ogni aiuto o bug report sarà estremamente gradito, ma prima di postare leggete bene le linee guida :)
Ovviamente, superfluo dire nulla warez o altre cose illegali
NOTA: gmail mette la confirmation mail nello spam, chissà perchè! dateci un'occhiata se non vedete la mail
davidep85
12-12-2008, 10:50
La release è la svn 395 + i plugin recenti (anche spu2ghz). Testata abbastanza con cura, dovrebbero andare tutti i giochi importanti XD
Siete tutti i benvenuti sui forum (in lingua inglese mi spiace :) ) se volete, ma mi raccomando leggete gli stickies e fate i bravi :P Non ho voglia di moderare i vostri post XD
Ogni aiuto o bug report sarà estremamente gradito, ma prima di postare leggete bene le linee guida :)
grazie per la segnalazione, inutile dire k appena torno a casa provo, modifico guida e posto il tutto :-)
ottimo lavoro a tutti!
NOTA: gmail mette la confirmation mail nello spam, chissà perchè! dateci un'occhiata se non vedete la mail :)
Una precisazione, non è l'ultimissima svn perchè vuole essere una release per il grande pubblico e quindi abbiamo testato parecchio (1 settimana....)
ripeto, ogni bug report è estremamente gradito, ci date una mano nel trovare i problemi da risolvere, solo leggete bene le linee guida perchè il bug reporting forum è moderato severamente :)
E se vi interessa saperlo, abbandoniamo i forum su ngemu per molti motivi... non aspettatevi supporto là in generale XD
michael1one
12-12-2008, 13:01
NOTA: gmail mette la confirmation mail nello spam, chissà perchè! dateci un'occhiata se non vedete la mail
Questa si che e una bella notizia :eek: XD
valeriok9
12-12-2008, 13:15
strano a me questa Pcsx2_Pg_1.0.0395 nn va :confused: appena provo a lanciare in execute per impostargli la lingua italiana all'emu si chiude, anke se provo a lanciare un gioco uguale :cry:
grazie per la nuova release, ma giusto una curiosità, è più nuova questa Pcsx2 Playground 1.0.0395 o le ultime rev che trovo in http://code.google.com/p/pcsx2-playground/updates/list
grazie mille!
grigor91
12-12-2008, 13:50
grazie per la nuova release, ma giusto una curiosità, è più nuova questa Pcsx2 Playground 1.0.0395 o le ultime rev che trovo in http://code.google.com/p/pcsx2-playground/updates/list
grazie mille!
Una precisazione, non è l'ultimissima svn perchè vuole essere una release per il grande pubblico e quindi abbiamo testato parecchio (1 settimana....)
grigor91
12-12-2008, 13:56
NOTA: gmail mette la confirmation mail nello spam, chissà perchè! dateci un'occhiata se non vedete la mail :)
Avviso che anche yahoo da questo problema.
davidep85
12-12-2008, 18:23
12/12/2008
- Aggiornato il pacchetto completo
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 417
- Aggiunto SPU2ghz playground 1.9.0 rev 406
- Aggiunto gsdx 0.1.12 rev 878 sse2 e ssse3 e sse4
http://rapidshare.com/files/172768235/Pcsx2.rar
Grazie all'uscita del nuovo pacchetto, ho aggiornato le dll e rimosso quelle non necessarie. Questo pacchetto contiene le ultime versioni ed è più aggiornato del pacchetto ufficiale!
Ricordo che il pacchetto ufficiale è stato testato ed è stabile, mentre le ultime release potrebbero risultare instabili (non è una novità).
Grazie come sempre al team di pcsx2 playground e a Keltosh!
valeriok9
12-12-2008, 18:34
12/12/2008
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 417
- Aggiunto SPU2ghz playground 1.9.0 rev 406
- Aggiunto gsdx 0.1.12 rev 878 sse2 e ssse3 e sse4
Grazie all'uscita del nuovo pacchetto, ho aggiornato le dll e rimosso quelle non necessarie. Questo pacchetto contiene le ultime versioni ed è più aggiornato del pacchetto ufficiale!
Ricordo che il pacchetto ufficiale è stato testato ed è stabile, mentre le ultime release potrebbero risultare instabili (non è una novità).
Grazie come sempre al team di pcsx2 playground e a Keltosh!
sera davide :) l'hai postato in prima pagina il pacchetto aggiornato? cosi evito di recompilarmelo visto ke il pacchetto Pcsx2_Pg_1.0.0395 mi da problemi :)
davidep85
12-12-2008, 19:19
sera davide :) l'hai postato in prima pagina il pacchetto aggiornato? cosi evito di recompilarmelo visto ke il pacchetto Pcsx2_Pg_1.0.0395 mi da problemi :)
si certo!
hai ragione mi ero scordato il link:
http://rapidshare.com/files/172768235/Pcsx2.rar
thedarkest
12-12-2008, 19:45
io col Pcsx2 Playground 1.0.0395 ho perso qiasu 40frames lol!! la qualita' dell'immagine e' aumentata ma il framerate e' dimezzato!!
io col Pcsx2 Playground 1.0.0395 ho perso qiasu 40frames lol!! la qualita' dell'immagine e' aumentata ma il framerate e' dimezzato!!
Anch' io non ho ottenuto reali benefici da questa nuova versione...la velocità è sempre quella!!
L' unico vero beneficio è che non crasha più...neanche con Kingdom Hearts 2 che di solito crasha 10 volte su 8 :D
Aspetto una release ufficiale di una nuova gsdx!!! :stordita:
valeriok9
12-12-2008, 20:07
Anch' io non ho ottenuto reali benefici da questa nuova versione...la velocità è sempre quella!!
L' unico vero beneficio è che non crasha più...neanche con Kingdom Hearts 2 che di solito crasha 10 volte su 8 :D
Aspetto una release ufficiale di una nuova gsdx!!! :stordita:
scaricate il pacchetto 396_PPr417_pcsx2 recompilato da davide, avrete delle migliorie di stabilità, velocità e grafica :)
http://img131.imageshack.us/img131/9499/cpuie9.jpg (http://imageshack.us)
come devo impostare questi valori per impedire che gli fps superino i 50?
grazie :)
valeriok9
12-12-2008, 22:20
come devo impostare questi valori per impedire che gli fps superino i 50?
grazie :)
su custom fps limit al posto di 520 metti 50 :)
scaricate il pacchetto 396_PPr417_pcsx2 recompilato da davide, avrete delle migliorie di stabilità, velocità e grafica :)
Tu l' hai già provata? Ti gira bene?
A me da grossi problemi di stabilità, ma è normale essendo una versione non ufficiale!! Ti faccio il solito esempio Kingdom Hearts 2: è un gioco xhe crasha spesso e ha frequente schermate grigie o gravi difetti grafici.
Con l' ultima versione ufficiale è lento come al solito..ma non ha ancora crashato una volta! Neanche nelle battaglie più movimentate!
Con l'ultima rev417 invece pronti partenza crash! :p
Vabeh dai la strada è lunga ma abbiamo fatto un altro passo avanti! :cool:
valeriok9
13-12-2008, 07:37
Tu l' hai già provata? Ti gira bene?
A me da grossi problemi di stabilità, ma è normale essendo una versione non ufficiale!! Ti faccio il solito esempio Kingdom Hearts 2: è un gioco xhe crasha spesso e ha frequente schermate grigie o gravi difetti grafici.
Con l' ultima versione ufficiale è lento come al solito..ma non ha ancora crashato una volta! Neanche nelle battaglie più movimentate!
Con l'ultima rev417 invece pronti partenza crash! :p
Vabeh dai la strada è lunga ma abbiamo fatto un altro passo avanti! :cool:
si l'ho provata e mi và benone al contrario della Pg_1.0.0395 ke mi crasha addirittura prima di lanciare qualunque gioco.
hai detto bene la strada è lunga, cmq ci sono come dici tu dei giochi ke invece di migliorare son peggiorati con le ultime rev, però è anke vero ke altri hanno fatto salti da gigante:)
Una precisazione....
Il nostro obiettivo principale è la stabilità. la velocità viene col tempo e diciamolo, anche eventualmente con i nuovi processori o con gli speed hacks. L'importante è innanzitutto che il gioco funzioni.
E se avete dei bug , o delle regressioni, mi raccomando postate nel bug reports forum e fatecelo sapere..... E leggete le linee guida XD
davidep85
13-12-2008, 09:38
Una precisazione....
Il nostro obiettivo principale è la stabilità. la velocità viene col tempo e diciamolo, anche eventualmente con i nuovi processori o con gli speed hacks. L'importante è innanzitutto che il gioco funzioni.
E se avete dei bug , o delle regressioni, mi raccomando postate nel bug reports forum e fatecelo sapere..... E leggete le linee guida XD
dici che si risolverà mai il bug di dragonball z budokai tenkaichi 3? però è riferito a gsdx..
Giusto, una precisazione. Noi ci occupiamo solo dei bug dell'emulatore. Quindi se cambiando plugin si risolve, non ci interessa XD
Comunuqe, non ne ho idea :P
davidep85
13-12-2008, 10:20
Giusto, una precisazione. Noi ci occupiamo solo dei bug dell'emulatore. Quindi se cambiando plugin si risolve, non ci interessa XD
Comunuqe, non ne ho idea :P
quindi alla fine non avete deciso di occuparvi anche di gsdx? :cool:
Keltosh invece io vorrei comunicarti un bug del plugin audio, so che lavorate sull'emulatore ma se non sbaglio anche il SPU2ghz è targato playground e comq volevo dire che è completamente incopatibile con Wild Arms 5 nel senso che non fa neanche partire il gioco.
quindi alla fine non avete deciso di occuparvi anche di gsdx? :cool:
Abbiamo il permesso, ma per ora stiamo lavorando su altro. Ad essere completamente onesti, non so se quel particolare progetto andrà mai in porto
Keltosh invece io vorrei comunicarti un bug del plugin audio, so che lavorate sull'emulatore ma se non sbaglio anche il SPU2ghz è targato playground e comq volevo dire che è completamente incopatibile con Wild Arms 5 nel senso che non fa neanche partire il gioco.
Si lo sappiamo, infatti nel pack ci sono anche zerospu e peops. I wild arms in genere non vanno molto bene con spu2ghz.
Spu2ghz è il plugin che emula in maniera più completa il suono della ps2, ma è anche il più sensibile, e quindi quello che risente maggiormente degli errori durante l'emulazione.
Poi c'è zerospu, un buon compromesso tra qualità del suono e compatibilità
E poi c'è peops, l'unico che funziona credo sempre, ma la qualità del suono .....
Il mio consiglio è: prima provate spu2ghz, se avete dei problemi usate zerospu. Se proprio siete costretti, usate peops.....
valeriok9
13-12-2008, 17:14
396_PPr428_pcsx2
http://rapidshare.com/files/173031000/396_PPr428_pcsx2.rar
su custom fps limit al posto di 520 metti 50 :)
Grazie :)
valeriok9
13-12-2008, 20:42
396_PPr428_pcsx2
rev 880 GSDX 1.12 (1.13)
http://rapidshare.com/files/173083837/rev_880_GSDX_1.12__1.13_.7z
396_PPr428_pcsx2
Rapidshare non lo lascia scaricare! Grazie lo stesso!
valeriok9
14-12-2008, 03:52
Rapidshare non lo lascia scaricare! Grazie lo stesso!
http://files.filefront.com/396+PPr428+pcsx2rar/;12647729;/fileinfo.html
ciao a tutti,
ho 1 problema che mi rompe ormai da quasi 1 mese.. il problema è l fps troppo basso che rende ingiocabile ff x-2. scrivo solo adesso perchè ho cercato in molte pagine del forum soluzioni al mio problema senza mai avere esito positivo. infatti non riesco ad andare oltre i 30 fps.. non dico di averle provate tutte perchè se no dovrei lasciar perdere, però ho cercato molto insomma.
solo che ora non so + che pesci pigliare e allora ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
vi scrivo cosa uso:
ho la versione Pcsx2_Pg_1.0.0395 e la utilizzo con ZeroGS KOSMOS 0.97.1 sse2, gli altri plugin come GSdx 1.13 SVN SSSE3 non li posso utilizzare in quanto non posso aggiornare la mia directx alla versione 10 (a proposito, qual'è l'ultima versione del plugin GSdx che richiede solo la directx 9?) e infine uso il linuzappz e lo zerospu2 x il suono.
ho provato un sacco di configurazioni ma quella che rende di + è questa:
-selezionato tutto nei gamefixes
-selezionato tutto in cpu e modalità vu skip
-selezionato tutto in speed hacks a parte l'ultima opzione
-nulla di selezionato nella configurazione del plugin (se non la grandezza della finestra e none x l'antialiasing)
come ultimo monto vista ultimate con un intel Q6600 con 4GB di ram e una nvidia 9600gt a 512 MB
grazie x l'aiuto
Crystal Dragon
14-12-2008, 12:47
raga oggi ho provato resident evil code veronica x, con l'ultimo pcsx2 che ha postato davide (396_PPr417_pcsx2) e anche se si può arrivare a giocare ingame è pieno di errori grafici, anche se sul sito di pcsx2 è segnato tra i titoli compatibili:
http://www.pcsx2.net/compat.php?&c=r&s1=1&s2=1&s3=1&s4=1&s5=1&p=3 (penso, ce ne son due e uno è playable l'altro è ingame);
qualcuno può consigliarmi una versione o delle impostazioni per far andare decentemente questo gioco?
P.S:
http://www.youtube.com/watch?v=NNl9SUH15kg
EDIT: ok riuscito bastava attivare il logarithmic z
ciao a tutti,
ho 1 problema che mi rompe ormai da quasi 1 mese.. il problema è l fps troppo basso che rende ingiocabile ff x-2. scrivo solo adesso perchè ho cercato in molte pagine del forum soluzioni al mio problema senza mai avere esito positivo. infatti non riesco ad andare oltre i 30 fps.. non dico di averle provate tutte perchè se no dovrei lasciar perdere, però ho cercato molto insomma.
solo che ora non so + che pesci pigliare e allora ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
vi scrivo cosa uso:
ho la versione Pcsx2_Pg_1.0.0395 e la utilizzo con ZeroGS KOSMOS 0.97.1 sse2, gli altri plugin come GSdx 1.13 SVN SSSE3 non li posso utilizzare in quanto non posso aggiornare la mia directx alla versione 10 (a proposito, qual'è l'ultima versione del plugin GSdx che richiede solo la directx 9?) e infine uso il linuzappz e lo zerospu2 x il suono.
ho provato un sacco di configurazioni ma quella che rende di + è questa:
-selezionato tutto nei gamefixes
-selezionato tutto in cpu e modalità vu skip
-selezionato tutto in speed hacks a parte l'ultima opzione
-nulla di selezionato nella configurazione del plugin (se non la grandezza della finestra e none x l'antialiasing)
come ultimo monto vista ultimate con un intel Q6600 con 4GB di ram e una nvidia 9600gt a 512 MB
grazie x l'aiuto
Diavolo, ho una conf praticamente identica alla tua, e ho finito proprio ieri FFX-2, andavo sotto i 50 fps in rarissime occasioni! Uso la conf suggerita in prima pagina per FFX.
- com'è possibile che non riesci ad aggiornare le DX10? Prova a spiegare meglio il problema
- Hai aggiornato il driver Nvidia all'ultima versione?
- Cmq, ogni GSDX può essere utilizzato sia in modalità DX9 che DX10
-quella configurazione è la prima che ho provato e mi fa stare invece sui 20/25 fps..
-x il problema della directx10, quando provo a far partire il gioco con configurato l'ultimo plugin grafico fornito dal forum (rev_880_GSDX_1.12__1.13) che io lo imposti su directx 10 o directx 9 (ttt e 2 modalità hardware) mi dice che la mia directx non è aggiornata e dovrei aggiornarla tramite il sito che mi suggerisce 1 messaggio di errore (che è quello della microsoft) e cmq sia non riuscirei a superare il controllo genuine x il download della directx 10..
-si si i driver della scheda grafica li tengo sempre aggiornati ho controllato cmq oggi x sicurezza..
cosa posso fare?
-quella configurazione è la prima che ho provato e mi fa stare invece sui 20/25 fps..
-x il problema della directx10, quando provo a far partire il gioco con configurato l'ultimo plugin grafico fornito dal forum (rev_880_GSDX_1.12__1.13) che io lo imposti su directx 10 o directx 9 (ttt e 2 modalità hardware) mi dice che la mia directx non è aggiornata e dovrei aggiornarla tramite il sito che mi suggerisce 1 messaggio di errore (che è quello della microsoft) e cmq sia non riuscirei a superare il controllo genuine x il download della directx 10..
-si si i driver della scheda grafica li tengo sempre aggiornati ho controllato cmq oggi x sicurezza..
cosa posso fare?
Comprare Windows originale..................... :D :D :D :D :D
Crystal Dragon
14-12-2008, 15:25
Comprare Windows originale..................... :D :D :D :D :D
o crackarlo decentemente :asd:
davidep85
14-12-2008, 15:33
#zaaap: guarda che in vista le directx10 sono preinstallare e installare le directx9 non comporta nessun controllo del genuine..trovi il link in prima pagina..
Crystal Dragon
14-12-2008, 15:40
ma i plugin di pcsx2 son compatibili con pcsx1? se fatto una domanda scontatissima scusate :asd: è che volevo provare pcsx ma non so che plugin usare :asd:
ma i plugin di pcsx2 son compatibili con pcsx1? se fatto una domanda scontatissima scusate :asd: è che volevo provare pcsx ma non so che plugin usare :asd:
Eh direi proprio di no :eek:
Davide se non sbaglio qualsiasi cosa scarichi dal sito della Microsoft ti fa il controllo genuine...:eek:
Totti 88
14-12-2008, 16:01
Certamente, verificato da me qualche girono fa. :D
Solo che le prestazioni sono scadenti, col gsdx faccio circa 400fps mentre con quello di Pete 600fps...praticamente sulla soglia della fluidità. :asd:
Crystal Dragon
14-12-2008, 17:07
Certamente, verificato da me qualche girono fa. :D
Solo che le prestazioni sono scadenti, col gsdx faccio circa 400fps mentre con quello di Pete 600fps...praticamente sulla soglia della fluidità. :asd:
:asd: beh posso limitarli
ok ho risolto 1 paio di problemi.. davide ho scaricato il directx pack dalla prima pagina (non so perchè non l'ho scaricato prima, e pensare che mi sono passato almeno 50 pagine di forum oltre la prima e svariate versioni di pcsx e plugin vari) e ora l'ultima versione del plugin GSdx in modalità directx 10 va! non riesco ancora a capire perchè prima di installare il directx pak, quando avviavo l'emulatore mi mandava come collegamento al sito della microsoft x scaricare il controllo genuine prima di aggiornare la directx con conseguente messaggio di errore "errore plugin".. boh! beh cmq quel problema è risolto.. rimangono ancora gli fps troppo bassi, sono (sempre nel gioco ff x-2) sui 35 durante le scene di movimento (es mentre muovi il personaggio o nei video) mentre nelle scene statiche (menù o vari) stanno stabilmente sui 50.. la configurazione che mi da questi risultati xò, è diversa da quella descritta prima in questi particolari
-in cpu nella parte del controllo frame è ora in Limit, non + in vu skip, perchè durante il gioco c'era costantentemente 1o sfarfallio d'immagini
-il plugin sonoro configurato è ora SPU2ghz invece che ZeroSPU2
davidep85
14-12-2008, 18:18
Eh direi proprio di no :eek:
Davide se non sbaglio qualsiasi cosa scarichi dal sito della Microsoft ti fa il controllo genuine...:eek:
no non è vero non tutto!
valeriok9
14-12-2008, 18:47
aggiunto qualke gioco alla Lista giochi provati funzionanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995
valeriok9
14-12-2008, 22:07
396_PPr430_pcsx2
http://postdownload.filefront.com/12655906//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
chiedo scusa,
non c'è altro da fare quindi x guadagnare fps durante la parte attiva del gioco? qualche impostazione strana o qualche altro plugin.. perchè sono sempre sui 30fps ed è come vedere 1 film al rallentatore..
valeriok9
15-12-2008, 12:20
chiedo scusa,
non c'è altro da fare quindi x guadagnare fps durante la parte attiva del gioco? qualche impostazione strana o qualche altro plugin.. perchè sono sempre sui 30fps ed è come vedere 1 film al rallentatore..
cambia cpu :)
Salve ragazzi.
Vorrei avere una configurazione ottimale per Tekken 4 su xp.
I miei fps sono intorno ai 50, poi 40, poi 30,poi 40....insomma variano ed in alcuni luoghi di combattimento dove la grafica è più pesante scendono anche sotto i 30.Esiste un modo per stabilizzare o rendere più equivalenti gli fps?
Un'altra cosa mi accade: il video iniziale di tekken 4 mi dura solo una decina di secondi e poi mi và direttamente alla scelta della difficoltà di gioco...come mai?
Saluti
ma come cambiare la cpu.. a xdaf va bene e ha +o- il mio stesso pc.. è proprio questa l'unica soluzione?
Totti 88
15-12-2008, 14:07
aggiunto qualke gioco alla Lista giochi provati funzionanti
Io con dragonball infinite world con l'ultimo gsdx non faccio 50fps costanti....a volte scendo a 40. A te come va?
michael1one
15-12-2008, 16:01
ma e normale quella strana distorsioni della scritta in dragonball infinite world XD ?
michael1one
15-12-2008, 16:09
ma come cambiare la cpu.. a xdaf va bene e ha +o- il mio stesso pc.. è proprio questa l'unica soluzione?
io pero nn ho ancora capito, ma ti funziona le GSdx 1.13 SVN SSSE3??
valeriok9
15-12-2008, 17:42
stò scherzando :) però sappi ke + è potente la cpu e + veloce va pcsx2, può anke darsi ke xdaf abbia alzato un pò il clock del suo procio :)
Io con dragonball infinite world con l'ultimo gsdx non faccio 50fps costanti....a volte scendo a 40. A te come va?
a me gira sempre a 50fps stabili..massimo mi può scendere a 49fps :)
ma e normale quella strana distorsioni della scritta in dragonball infinite world XD ?
si si è proprio cosi la scritta
valeriok9
15-12-2008, 18:08
396_PPr434_pcsx2
http://postdownload.filefront.com/12664106//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
Gira costante sui 50 anche a me, e non ho il super processore di Valerio, ma un "normale" quad core q6600 da 2,40 GhZ :D
Xò non ho quelle distorsioni sulle scritte!! E' tutto normale!
Totti 88
16-12-2008, 12:28
Gira costante sui 50 anche a me, e non ho il super processore di Valerio, ma un "normale" quad core q6600 da 2,40 GhZ :D
Xò non ho quelle distorsioni sulle scritte!! E' tutto normale!
Ma che versione dell'emu usi e che gsdx?
michael1one
16-12-2008, 15:54
raga ma qualcuno sa ,a che cosa si riferisce l' IPU Hack???
davidep85
16-12-2008, 16:28
raga ma qualcuno sa ,a che cosa si riferisce l' IPU Hack???
Tests show that it doesn't have any effect on compatibility or audio/video sync, and it speeds up movie playback by some 6-8%. But it lacks the purist touch, so it's not enabled by default.
Nessun effetto sulla compatibilità o sincronizzazione audio/video. Velocizza i filmati del 6-8%. Non è perfetto :)
michael1one
16-12-2008, 16:46
Tests show that it doesn't have any effect on compatibility or audio/video sync, and it speeds up movie playback by some 6-8%. But it lacks the purist touch, so it's not enabled by default.
Nessun effetto sulla compatibilità o sincronizzazione audio/video. Velocizza i filmati del 6-8%. Non è perfetto :)
Ok grazie per la risposta :)
io pero nn ho ancora capito, ma ti funziona le GSdx 1.13 SVN SSSE3??
sisi quello funziona bene, era proprio solo 1 problema di directx non aggiornate. Solo che il gioco va sui 30fps quando devo muovere il personaggio.. poi in ambienti poco particolareggiati il framerate sale a 50 circa, xò volevo trovare 1 modo x avere fp costante
michael1one
16-12-2008, 18:19
sisi quello funziona bene, era proprio solo 1 problema di directx non aggiornate. Solo che il gioco va sui 30fps quando devo muovere il personaggio.. poi in ambienti poco particolareggiati il framerate sale a 50 circa, xò volevo trovare 1 modo x avere fp costante
quando lo avro anchio di diro come andra ;-)
davidep85
16-12-2008, 19:28
postaci i tuoi screen di cpu, advanced sections, speedhacks, plugins e vediamo un pò k si può fare :D
michael1one
16-12-2008, 19:38
postaci i tuoi screen di cpu, advanced sections, speedhacks, plugins e vediamo un pò k si può fare :D
anche XD
Ma che versione dell'emu usi e che gsdx?
Uso l' ultima release ufficiale..la Playground v1.0.0395 e come plugin l' ultimo gsdx rilasciato (per ora) rev 880.
Ma è uguale anche con altre versioni dell' emu...uso quella ufficiale giusto perchè è un po più stabile...
Usi una versione Pal o Ntsc? Magari la differenza sta li...:)
Totti 88
16-12-2008, 22:44
Uso l' ultima release ufficiale..la Playground v1.0.0395 e come plugin l' ultimo gsdx rilasciato (per ora) rev 880.
Ma è uguale anche con altre versioni dell' emu...uso quella ufficiale giusto perchè è un po più stabile...
Usi una versione Pal o Ntsc? Magari la differenza sta li...:)
Anche io uso le ultime versioni, speed hack attivati, la mia è la versione pal. :)
Per esempio se combatto nella montagna rocciosa (modalità duello del drago) i fps vanno anche sui 35....per curiosità puoi riprovare in questo livello?
Anche io uso le ultime versioni, speed hack attivati, la mia è la versione pal. :)
Per esempio se combatto nella montagna rocciosa (modalità duello del drago) i fps vanno anche sui 35....per curiosità puoi riprovare in questo livello?
Hai ragione!! Sulle montagne rocciose va sui 30-35!!
Per il resto invece va abbastanza bene!! Noto solo qualche calo durante le missioni (ho giocato solo le prime giusto x provarlo..non ho intenzione di andare avanti) mentre torna ai 50 nei combattimenti ..cmq anche quando cala sui 30 è sempre fluido nei movimenti!! Magari un po più lento del normale ma giocabilissimo!! :D
valeriok9
17-12-2008, 18:29
396_PPr446_pcsx2
http://postdownload.filefront.com/12684954//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
scarica l'ultimo pack di davide e la distorsione sparisce ;)
michael1one
17-12-2008, 20:05
scarica l'ultimo pack di davide e la distorsione sparisce ;)
LOL ma io nn lo manco il gioco XD
LOL ma io nn lo manco il gioco XD
LOL ma allora che caxxo te ne frega ?? :D
michael1one
17-12-2008, 20:50
LOL ma allora che caxxo te ne frega ?? :D
mi interessava XD
valeriok9
17-12-2008, 21:21
mi interessava XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25437703&postcount=97
corretto.... e cosi la scritta:)
396_PPr446_pcsx2
http://postdownload.filefront.com/12684954//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
Ma questo pacchetto non comprende l'emu.... Come funziona? E qual'è l'ultimo emu??
GRaziee
davidep85
18-12-2008, 07:15
Ma questo pacchetto non comprende l'emu.... Come funziona? E qual'è l'ultimo emu??
GRaziee
scarica il pacchetto completo dal primo post, e aggiorna i due file .exe con questi due che sono più recenti, tutto li!
valeriok9
18-12-2008, 09:02
PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 447
http://postdownload.filefront.com/12691241//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
Totti 88
18-12-2008, 10:03
xSpike: ah ecco...mi sembrava strano. :)
Ho provato anche MGS3 va a 50fps all'inizio ma andando avanti scendo a 25fps poi crasha.
thedarkest
18-12-2008, 11:15
io ho gravi problemi con l'emulatore! premetto che tutti gli ultimi playground non mi permettono di giocare in quanto la grafica si annerisce dopo un po ( io parlo sempre di dragonball budokai tenkaici 3), mentre con il pcsx2 ppr383 non succede questo ma ho comunque problemi di aloni bianchi! vi posto uno screen
http://e.imagehost.org/t/0423/Cattura.jpg (http://e.imagehost.org/view/0423/Cattura)
http://e.imagehost.org/t/0301/Cattura2.jpg (http://e.imagehost.org/view/0301/Cattura2)
ps lo fa anche l'ultimo dragonball infinite world
xSpike: ah ecco...mi sembrava strano. :)
Ho provato anche MGS3 va a 50fps all'inizio ma andando avanti scendo a 25fps poi crasha.
Crasha anche con la Playground ufficiale?
Con questa versione non mi ha mai crashato nessun gioco...neanche Kingdom Hearts 2 che è proprio un festival del crash... :D
farina92
18-12-2008, 13:43
PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 447
http://postdownload.filefront.com/12691241//d8e02fb9eca941c575ba614cbeb3dc0294038258ebc77a49af7ecfc03b9fca946e3ea556bd126865
nel file che hai postato c'è una cartella chiamata '' hached'' contenente altre sottocartelle che contengono dei exe,che sono? modifiche non ufficiali?
michael1one
18-12-2008, 14:36
nel file che hai postato c'è una cartella chiamata '' hached'' contenente altre sottocartelle che contengono dei exe,che sono? modifiche non ufficiali?
allora HC3 hack se nn sbaglio, dovrebbe far andare più veloce Kingdom Hearts II e credo anche God of War sicomme nn c'è più HC2 e l'IPU hack come mi aveva detto Davide aumenta la velocità dei filmati 7 - 8 % pero nessuna miglioria sulla stabilita.
valeriok9
18-12-2008, 20:32
aggiunti 2 giochi alla lista giochi provati funzionanti
Totti 88
18-12-2008, 22:17
Crasha anche con la Playground ufficiale?
Con questa versione non mi ha mai crashato nessun gioco...neanche Kingdom Hearts 2 che è proprio un festival del crash... :D
Si, ho provato sia con quella ufficiale che con la playground ma crasha sempre allo stesso punto.
Hmm consiglio per voi.
Se volete la velocità, usate la svn 451.
Stiamo togliendo via la versione vm dall'emulatore, completamente. Aspettatevi presto un calo di prestazioni del 10-15% in tutto per almeno qualche settimana XD
Stiamo togliendo via la versione vm dall'emulatore, completamente. Aspettatevi presto un calo di prestazioni del 10-15% in tutto per almeno qualche settimana XD
Mi spieghi meglio? ;)
Beh, l'implementazione della versione vm di pcsx2 è un enorme hack, è piena di bug ed è caotica, sparsa su molti file e di difficile mantenimento. Aumenta decisamente la complessità dell'emulatore e rende più difficile scrivere codice, oltre ad introdurre problemi e bug. E' in questo momento un po' più veloce, ma tutto qui.
Quindi gli "addetti ai lavori" sanno da molto tempo che prima o poi era da eliminare. Uno dei membri del progetto ha scritto una implementazione denominata vtlb (non chiedetemi dettagli troppo tecnici, non li so, so solo gli effetti e le cause, non il come funziona esattamente il tutto :P).
In pratica è una riscrittura di una versione tlb "corretta". E' ancora sotto sviluppo, ma finirà presto sul repository svn (in forma parziale) al posto della versione VM. Nell'immediato, questo vuol dire che pcsx2 sarà più lento (10-15% direi) ed ovviamente con più bug, come sempre accade quando si fanno cambiamenti di una certa importanza.
Tuttavia sul lungo periodo i vantaggi dovrebbero essere notevoli. Intanto la riduzione di velocità diretta dovuta all'implementazione si ridurrà supponiamo al 5% circa soltanto. Ma avere questa implementazione permetterà inoltre:
- una emulazione di migliore qualità
- più facile mantenimento e debug dei recompilers
- niente più problemi di allocazione memoria all'inizio
Insomma, un passo abbastanza importante per semplificare l'emulatore, con gli ovvi benefici di poter poi scrivere codice migliore, più efficiente e di più facile comprensione :)
michael1one
19-12-2008, 13:54
Beh, l'implementazione della versione vm di pcsx2 è un enorme hack, è piena di bug ed è caotica, sparsa su molti file e di difficile mantenimento. Aumenta decisamente la complessità dell'emulatore e rende più difficile scrivere codice, oltre ad introdurre problemi e bug. E' in questo momento un po' più veloce, ma tutto qui.
Quindi gli "addetti ai lavori" sanno da molto tempo che prima o poi era da eliminare. Uno dei membri del progetto ha scritto una implementazione denominata vtlb (non chiedetemi dettagli troppo tecnici, non li so, so solo gli effetti e le cause, non il come funziona esattamente il tutto :P).
In pratica è una riscrittura di una versione tlb "corretta". E' ancora sotto sviluppo, ma finirà presto sul repository svn (in forma parziale) al posto della versione VM. Nell'immediato, questo vuol dire che pcsx2 sarà più lento (10-15% direi) ed ovviamente con più bug, come sempre accade quando si fanno cambiamenti di una certa importanza.
Tuttavia sul lungo periodo i vantaggi dovrebbero essere notevoli. Intanto la riduzione di velocità diretta dovuta all'implementazione si ridurrà supponiamo al 5% circa soltanto. Ma avere questa implementazione permetterà inoltre:
- una emulazione di migliore qualità
- più facile mantenimento e debug dei recompilers
- niente più problemi di allocazione memoria all'inizio
Insomma, un passo abbastanza importante per semplificare l'emulatore, con gli ovvi benefici di poter poi scrivere codice migliore, più efficiente e di più facile comprensione :)
Ottimo continuate cosi.
ho una domanda...
uso pcsx2 0.9.4 ho un q6600 e una nvidia 8600 con 3 gb di ram.
Stavo giocando a ff x e a parte qualche crash ogni tanto nessuno problema, ma da oggi il gioco parte ma non riesco ad accedere alla memory card...segnala come non inserita.
C'è qualche modo per risolvere il problema?
grazie a tutti
Salve ragazzi.
Vorrei avere una configurazione ottimale per Tekken 4 su xp.
I miei fps sono intorno ai 50, poi 40, poi 30,poi 40....insomma variano ed in alcuni luoghi di combattimento dove la grafica è più pesante scendono anche sotto i 30.Esiste un modo per stabilizzare o rendere più equivalenti gli fps?
Un'altra cosa mi accade: il video iniziale di tekken 4 mi dura solo una decina di secondi e poi mi và direttamente alla scelta della difficoltà di gioco...come mai?
Saluti
Cmq credo di aver capito qual'è il mio problema: la cpu.
Ho testato infatti il pcsx2 sul computer della mia ragazza che invece di avere un AMD 4000+ come il mio ha un AMD 6000+. Mbè, sul suo computer gli fps non scendono mai al di sotto dei 60!!! Infatti ho rosicato molto anche se non riesco a capire come mai sto pcsx2 sfrutta molto la cpu!!! Nel senso che gioco ottimamente con tutti i più recenti giochi per pc tipo pes2009 quindi con grafiche di granlunga superiori a quelle della playstation 2, ma nonostante questo non riesco a sfruttare l'emulatore a meno che non cambi processore!!! Assurdo a mio parere!!! A questo punto la domanda sorge spontanea: cambio cpu o magari aspetto che il pcsx2 sia ottimizzato e migliorato anche per processori meno "potenti"?
rattopazzo
20-12-2008, 18:39
Non puoi paragonare le caratteristiche grafiche dei giochi per PS2 con quelli del PC...semplicemente perchè i giochi per PC sono nati per funzionare sul PC
il lavoro che deve fare la CPU per emulare la complessità dei vari elementi della PS2 è enorme
per questo la scheda video ha un ruolo meno importante di quello che ha di solito nei giochi per PC.
Cmq, dubito fortemente che il PCSX2 possa fare dei miracoli a livello prestazionali
credo piuttosto che le ottimizzazioni e i miglioramenti che verranno saranno più che altro a livello di compatibilità.
Zildjian
21-12-2008, 00:59
Ico con questo emulatore come si comporta?
Garghi84
21-12-2008, 12:16
Ragazzi sto impazzendo...non riesco a configurare dragonball budokai tenkaichi 3 con pcsx2 0.9.5...so che devo procedere per tentativi, ma credetemi è da una settimana che non ne vengo fuori...
Ho un amd atlon dual core 4.8Ghz, 2 Gb di ram e una radeon HD2600 xt da 512 Mb...please help me
valeriok9
21-12-2008, 12:39
Ragazzi sto impazzendo...non riesco a configurare dragonball budokai tenkaichi 3 con pcsx2 0.9.5...so che devo procedere per tentativi, ma credetemi è da una settimana che non ne vengo fuori...
Ho un amd atlon dual core 4.8Ghz, 2 Gb di ram e una radeon HD2600 xt da 512 Mb...please help me
nn ho mai sentito dire un amd a 4.8GHz ke processore hai?
Garghi84
21-12-2008, 12:47
il titolo sulla scatola è AMD athlon 64 x2 dual-core processore...è un 4800+
valeriok9
21-12-2008, 12:56
il titolo sulla scatola è AMD athlon 64 x2 dual-core processore...è un 4800+
mi sembrava un pò strano....il tuo processore nn è a 4.8GHz ma è a 2.4GHz :)
cmq sperò ke ti possa dare una mano qualcuno con dragonball budokai tenkaichi 3...io nn l'ho mai provato quindi nn sò come aiutarti
Garghi84
21-12-2008, 13:02
ma quindi ho un processore di merda?
grigor91
21-12-2008, 13:08
diciamo al limite della decenza :)
so per esperienza che ffx va abbastanza bene e tieni conto che forse è il gioco + ottimizzato. per dragonball budokai tenkaichi 3 non ho molte speranze.
Garghi84
21-12-2008, 13:11
scusa l'ignoranza..ma ffx che cos'è?
valeriok9
21-12-2008, 13:12
......:D ......... nn è la sezione adatta per parlare di processori, qui si parla di pcsx2 Playground :)
Garghi84
21-12-2008, 13:15
ci sono arrivato...final fantasy dieci..eheh...cmq lo so...si parlava di processori...ma il mio problema rimane lo stesso...configurare dragonball tenkaichi 3
Garghi84
21-12-2008, 13:16
cmq ho anche il budokai 2...va ancora peggio
Zildjian
21-12-2008, 13:17
Ico con questo emulatore come si comporta?
Quoto la domanda, è abbastanza importante :stordita:
valeriok9
21-12-2008, 13:23
Garghi84 ecco le caratteristiche richieste da pcsx2 Playground
System Requirements
Minimum
* Windows/Linux OS
* CPU that supports SSE2 (Pentium 4 and up, Athlon64 and up)
* GPU that supports Pixel Shaders 2.0
* 512mb RAM
Recommended
* Windows Vista 32bit/64bit
* CPU: Intel Core 2 Duo @ 3.2ghz or better
* GPU: 8600gt or better
* 1gb RAM (2gb if on Vista)
Note: pcsx2 only takes advantage of 2 cores so far; so a quad-core processor will not help with speed.
Garghi84
21-12-2008, 13:26
praticamente è il processore che mi fa le bizze...solo che a sto punto non spendo 150 euro di processore per far andarare dragonball...tanto vale che mi compro una play2 usata solo per quel gioco...ma porc...
valeriok9
21-12-2008, 13:31
praticamente è il processore che mi fa le bizze...solo che a sto punto non spendo 150 euro di processore per far andarare dragonball...tanto vale che mi compro una play2 usata solo per quel gioco...ma porc...
ci sono molti giochi che riescono a girare decentemente anke con il tuo processore ci sono molti utenti con le tue solite caratteristiche che giocano tranquillamente ;)
Garghi84
21-12-2008, 13:36
maledetta tecnologia...l'avevo preso a febbraio e adesso mi sembra di avere un 486...sigh...no va beh...avevo scaricato pcsx solo per dragon ball...dato che gli ultimi giochi per pc li ho provati tutti e nn mi sconfinferano più di tanto...aspetterò con ansia mafia2...
Se mai posso scrivere ad akira toriyama e chiedere che spinga per far uscire il gioco per pc :-)
thedarkest
21-12-2008, 17:19
io ho un 4200x2 @2.6ghz e gira oltre il 130% il budokai tenkaici 3
agruskos
21-12-2008, 17:29
Salve a tutti. Nonstante ogni tanto frequento questo forum per trovare informazioni molto utili senza fare alcuna richiesta in quanto risulta tutto chiaro, oggi ahimè devo chiedervi aiuto! Seguendo le istruzioni riportate nel thread ufficiale PCSX2 fatto da davidep85, un paio di mesi fa sistemai l'emulatore per far partire FFXII ed andò tutto bene, salvo per i comandi, che non sapevo che esisteva un plugin che mi permetteva di usare il mouse ( perchè il gioco all'inizio durante il training ti chiede di usare l'analog che nella tastiera non c'è) per cui lasciai perdere di giocarci, nonostante il gioco andava discretamente. Oggi ho finalmente trovato il plugin che cercavo, ma il gioco non parte più come prima, anche perchè avendo istallato altri plugin ( specie nel settore grafico ) ho smanettato un pò ed adesso non ricordo com'erano le impostazioni. Potete aiutarmi? Ho da poco preso FFX e devo ancora testarlo. Potreste darmi delle impostazioni corrette anche per quel gioco? Grazie in anticipo. Saluti
Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:
Intel Core Duo processor T2300(1,66 Ghz , 667 Mhz FSB, 2MB L2 Cache) , ATI Mobility Radeon X1300 up to 512 MB HyperMemory, 100 GB 5400 rpm HDD, 1 GB DDR2 (support dual channel ).
Vi prego aiutatemi sono nelle vostre mani. Ahhh... Buon Natale a tutti!!!:D
agruskos
21-12-2008, 17:39
Ahh...Dimenticavo. La versione che uso di PCSX2 è la Playground 1.1 che è uscita ieri nel sito di PCSX2.net . Fatemi sapere
michael1one
21-12-2008, 19:59
Ahh...Dimenticavo. La versione che uso di PCSX2 è la Playground 1.1 che è uscita ieri nel sito di PCSX2.net . Fatemi sapere
prova con queste versioni http://www.4shared.com/dir/7426412/ed9ca216 :)
agruskos
21-12-2008, 20:36
prova con queste versioni http://www.4shared.com/dir/7426412/ed9ca216 :)
Ciao michael1one. Ti ringrazio per la dritta, ma nel frattempo ho provato pure tutte le versioni di PCSX2 e non ho ottenuto il ben che minimo risultato . Molto probabilmente si tratta di problemi di impostazione. Mica c'è qualcuno che già gioca a FFXII e mi può postare le sue impostazioni, anche perchè credo non ci siano grossi problemi con le caratteristiche del mio PC. In ogni caso rimango in attesa. Saluti
rattopazzo
21-12-2008, 23:01
Prova a usare Queste (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25304020&postcount=1954) impostazioni
davidep85
22-12-2008, 10:00
Salve a tutti. Nonstante ogni tanto frequento questo forum per trovare informazioni molto utili senza fare alcuna richiesta in quanto risulta tutto chiaro, oggi ahimè devo chiedervi aiuto! Seguendo le istruzioni riportate nel thread ufficiale PCSX2 fatto da davidep85, un paio di mesi fa sistemai l'emulatore per far partire FFXII ed andò tutto bene, salvo per i comandi, che non sapevo che esisteva un plugin che mi permetteva di usare il mouse ( perchè il gioco all'inizio durante il training ti chiede di usare l'analog che nella tastiera non c'è) per cui lasciai perdere di giocarci, nonostante il gioco andava discretamente. Oggi ho finalmente trovato il plugin che cercavo, ma il gioco non parte più come prima, anche perchè avendo istallato altri plugin ( specie nel settore grafico ) ho smanettato un pò ed adesso non ricordo com'erano le impostazioni. Potete aiutarmi? Ho da poco preso FFX e devo ancora testarlo. Potreste darmi delle impostazioni corrette anche per quel gioco? Grazie in anticipo. Saluti
Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:
Intel Core Duo processor T2300(1,66 Ghz , 667 Mhz FSB, 2MB L2 Cache) , ATI Mobility Radeon X1300 up to 512 MB HyperMemory, 100 GB 5400 rpm HDD, 1 GB DDR2 (support dual channel ).
Vi prego aiutatemi sono nelle vostre mani. Ahhh... Buon Natale a tutti!!!:D
con questo pc secondo me non fai proprio niente mi dispiace..
Garghi84
22-12-2008, 12:55
Come lo hai configurato??
Garghi84
22-12-2008, 15:31
allora con la gsdx 1.4 va molto meglio...però lo stesso i frame durante il duello sono rallentatissimi...se c'è qualcos'altro da dover configurare o scaricare please tell me....
puoi caricare la cartella di pcsx2?
davidep85
24-12-2008, 09:18
24/12/2008
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 479
- Aggiunto SPU2ghz playground 1.9.0 rev 483
- Aggiunto gsdx 0.1.12 rev 880 sse2 e ssse3 e sse4
- Aggiunto CDVD 0.1.0
http://rapidshare.com/files/176326340/Pcsx2.rar
Le modifiche sono parecchie, sono cambiate la sezione advanced, gamefixes, speedhacks (quindi dovrò aggiornare un pò la guida), inoltre la versione tlb è stata sostituita dalla più stabile e performante vtlb!
Crystal Dragon
24-12-2008, 10:35
24/12/2008
- Aggiunto CDVD 0.1.0
Le modifiche sono parecchie, sono cambiate la sezione advanced, gamefixes, speedhacks (quindi dovrò aggiornare un pò la guida), inoltre la versione tlb è stata sostituita dalla più stabile e performante vtlb!
come mai son spariti un po' di speedhacks?
davidep85
24-12-2008, 10:55
come mai son spariti un po' di speedhacks?
perchè alcuni sono stati spostati, altri integrati o modificati.
ah inoltre sono stati aggiunti al progetto playground cdvdiso, zerogs, zeropad e zerospu2!
Crystal Dragon
24-12-2008, 11:13
perchè alcuni sono stati spostati, altri integrati o modificati.
ah inoltre sono stati aggiunti al progetto playground cdvdiso, zerogs, zeropad e zerospu2!
io so solo che la vtbl mi crasha all'avvio dell'iso se metto il limitatore di frame...
michael1one
24-12-2008, 11:39
24/12/2008
- Aggiunto CDVD 0.1.0
mi incuriosisce le nuove opzioni nella sezione advanced
matteocrl
24-12-2008, 11:56
ragazzi, sapete spiegarmi come mai non riesco a configurare il d-pad del controller? uso quello della ps2 con adattatore...
salve, non pensavo fosse così avanti l'emulazione ps2, shadow of the colossus mi sembra emulato molto bene ed è forse è il gioco tecnologicamente più avanzato fatto per ps2 che infatti andava sotto i 30 fps... peccato per il framerate che mi si assestra sui 15 fps, provo a fare qualche altra iso :D
24/12/2008
- Aggiunto CDVD 0.1.0
provo
michael1one
24-12-2008, 13:45
salve, non pensavo fosse così avanti l'emulazione ps2, shadow of the colossus mi sembra emulato molto bene ed è forse è il gioco tecnologicamente più avanzato fatto per ps2 che infatti andava sotto i 30 fps... peccato per il framerate che mi si assestra sui 15 fps, provo a fare qualche altra iso :D
io lo testato e fa perfettamente(lo anche finito XD) ,se hai bisogno chiedi pure a me :), cmq che cpu hai?
michael1one
24-12-2008, 13:48
ragazzi, sapete spiegarmi come mai non riesco a configurare il d-pad del controller? uso quello della ps2 con adattatore...
io uso il lilypad e funziona perfettamente, con adattatore naturalmente.
io lo testato e fa perfettamente(lo anche finito XD) ,se hai bisogno chiedi pure a me :), cmq che cpu hai?
quello in firma, x2 6000+ ... non mi so orientare con le opzioni di skip frame. Praticamente ottengo un rallenty, ti spiego... si attesta sui 20fps circa, cioè la grafica è fluida, ma l'azione rallentata...per cui ipotizzo che sia per via del processore ma...domanda, nella finestra dell'emu c'è una voce "cpu" che nn và al 100%, intende l'uso della mia cpu, o la percentuale di emulazione dell'emotion engine?
immagino che per allinearmi ai tempi reali del gioco dovrei vedere il gioco scattoso no?
A me piacciono gli emulatori... certo non terrei un pc sotto stress per un gioco che a pochi metri posso inserire nella console, però amando il suddetto sotc mi piacerebbe catturare screenshot per ritoccarli al photoshop quindi mi basterebbe avere un'azione scattosa ma non rallentata, cioà in linea con in tempi reali del gioco, come posso fare?
?
azz ho attivato gli speedhack ... oO
come non detto, viaggia alla grande
michael1one
24-12-2008, 15:05
azz ho attivato gli speedhack ... oO
come non detto, viaggia alla grande
era per quello :D , cmq per la voce "cpu" che nn và al 100%, intenti il limitatore di frame?
era per quello :D , cmq per la voce "cpu" che nn và al 100%, intenti il limitatore di frame?
impressionante il mio gioco preferito di sempre in alta risoluzione e fluido OO
si in modalità windowed sulla finestra ci sono su tutte le informazioni, tra cui percentuale% cpu, è l'uso della cpu immagino, si alza nella situazioni più complesse
michael1one
24-12-2008, 15:15
impressionante il mio gioco preferito di sempre in alta risoluzione e fluido OO
si in modalità windowed sulla finestra ci sono su tutte le informazioni, tra cui percentuale% cpu, è l'uso della cpu immagino, si alza nella situazioni più complesse
giusto, con me al primo collosso volante mi ha dato un bug se ti capita, guarda nella lista che ho messo la soluzioni ;)
matteocrl
24-12-2008, 16:14
io uso il lilypad e funziona perfettamente, con adattatore naturalmente.
si, anch'io e riesco a configurare tutto a parte il d-pad... io clicco ad esempio su up col mouse e premo la freccia su nel controller ma è come se non lo premessi... :mc:
michael1one
24-12-2008, 17:13
si, anch'io e riesco a configurare tutto a parte il d-pad... io clicco ad esempio su up col mouse e premo la freccia su nel controller ma è come se non lo premessi... :mc:
nn devi premere le direzioni sul d-pad ma semplicemente il vert axis e horiz axis ,questo perchè hai anche configurato gli analogici, dimmi se ti funziona cosi?.
salve a tutti e buon natale !!!
è il mio primo post quindi spero di non cominciare subito male XD...
ho tirato giu l'emulatore per ps2 (pcsx 2 appunto) e volevo provarlo con resident evil code veronica X... volevo sapere ,da qualcuno che lo ha gia provato emulato e funzionante, se c'è qualche settaggio particolare, qualche plugin specifico da settare, se vi sono qualche opzioni da disattivare o attivare nella configurazione di pscx2 in modo da rendere funzionante il gioco (potete rispondermi anche in pm se è lunga da spiegare e piu dettagliati siete piu mi fate un piacere XD) grazie a tutti in anticipo !!!
Crystal Dragon
25-12-2008, 15:58
salve a tutti e buon natale !!!
è il mio primo post quindi spero di non cominciare subito male XD...
ho tirato giu l'emulatore per ps2 (pcsx 2 appunto) e volevo provarlo con resident evil code veronica X... volevo sapere ,da qualcuno che lo ha gia provato emulato e funzionante, se c'è qualche settaggio particolare, qualche plugin specifico da settare, se vi sono qualche opzioni da disattivare o attivare nella configurazione di pscx2 in modo da rendere funzionante il gioco (potete rispondermi anche in pm se è lunga da spiegare e piu dettagliati siete piu mi fate un piacere XD) grazie a tutti in anticipo !!!
attiva logatithmic z sennò è pieno di bug grafici, io sto provando a usarlo in sto periodo ma mi scatta troppo durante i filmati pur rimanendo gli fps + alti di 60 e quello non so come risolverlo
attiva logatithmic z sennò è pieno di bug grafici, io sto provando a usarlo in sto periodo ma mi scatta troppo durante i filmati pur rimanendo gli fps + alti di 60 e quello non so come risolverlo
Avendo windows vista e directx 10 ho selezionati nella configurazione della grafica di pcsx la directx 10 al posto della 9 ma facendo l'opzione logarithmic z non me la fa piu cliccare... che devo fare vuol dire che devo per forza impostare la grafica per la 9 al posto della 10?
davidep85
25-12-2008, 17:15
Avendo windows vista e directx 10 ho selezionati nella configurazione della grafica di pcsx la directx 10 al posto della 9 ma facendo l'opzione logarithmic z non me la fa piu cliccare... che devo fare vuol dire che devo per forza impostare la grafica per la 9 al posto della 10?
se vuoi attivare quell'opzione si..
niccolo50cent
25-12-2008, 17:28
ragazzi non so come mai va tutto perfetto fps perfetti ma busokai mi lampeggia un casino... flasha troppo... devo per caso attivare qualcosa?
silent hill origins non si schioda dalla schermata di caricamento inziale :( non c'è qualche modo per farlo andare?
michael1one
27-12-2008, 11:47
Nuove versioni per l'emu e plugins http://www.4shared.com/account/home.jsp :)
PCSX2 Playground rev 510
Clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/77890401/fd5cdb4/PCSX2_Playground_rev_510.html)
antonio338
29-12-2008, 11:46
ciao, qualcuno sa come far funzionare bene gta: liberty city stories? sul sito di pcsx lo danno giocabile con la 0.9.5, mentre io con zerogs ho un sacco di errori grafici, mentre con gsdx si vedono solo i filmati iniziali e poi tutto nero.
scusate, ma quando tento di avviare l'emulatore con il GSdx 0.1.10 mi esce questo errore:
http://img132.imageshack.us/img132/4443/immaginesu9.jpg
mentre con la versione 0.1.10 và perfettamente... cosa posso fare?
rattopazzo
29-12-2008, 12:58
Quello che ti viene consigliato i fare?
dopo tutto aggiornare le Directx non mi pare che porti svantaggi.
Altrimenti...continua ad usare la 0.1.10
Totti 88
29-12-2008, 13:14
scusate, ma quando tento di avviare l'emulatore con il GSdx 0.1.10 mi esce questo errore:
http://img132.imageshack.us/img132/4443/immaginesu9.jpg
mentre con la versione 0.1.10 và perfettamente... cosa posso fare?
Devi procurarti un libro sui canti divinatori delle antiche deità del Botswana, corspargerti il capo di olii essenziali e poi danzare intonando gli antichi cantici rituali per ingraziarsi il malefico Gauab, indirizzando una serie di insulti più o meno velati al tuo computer.
O, in alternativa, potesti aggiornare le directx. :asd:
Ciao aragazzi, stavo provando l'emulatore, ma ho un problema, quando faccio execute l'emulatore parte, arriva alla schermata di selezione del gioco, quella con le 2 memory card e il logo del dvd, ovviamente seleziono il dvd e ritorna li, e continua all'infinito, ho provato con 2 giochi, mentre l'altro non arriva neanche a quello.. Qualche consiglio?
Devi procurarti un libro sui canti divinatori delle antiche deità del Botswana, corspargerti il capo di olii essenziali e poi danzare intonando gli antichi cantici rituali per ingraziarsi il malefico Gauab, indirizzando una serie di insulti più o meno velati al tuo computer.
O, in alternativa, potesti aggiornare le directx. :asd:
sono aggiornate:D
davidep85
29-12-2008, 16:56
sono aggiornate:D
se te lo dice evidentemente non saranno aggiornate :-)
Hmm beh, da oggi abbiamo messo sul nostro forum un bel programma di beta, disponibili per voi se volete provarle.
Le metto su una/due volte alla settimana, dipende dal progresso dell'emulatore.
Ho pensato di segnalarvelo casomai vi interessi XD
silverchariot
30-12-2008, 08:47
ciao a tt
sono un poveraccio che prova ormai da anni a giocarsi tales of abyss e god hand (entrambi usa) su pc :muro:
ho scaricato l'ultima versione di pcsx dal sito ma anche provandola sul mio nuovo pc pentium quad core con 3gb di ram e una geforce di ultimo pelo (ora nn ricordo il modello) i due giochi mi vanno al massimo a 10 fps
com'è possibile???
forse sbaglio (anzi sicuramente) qualcosa...nn c'è qualche anima pia che può dirmi quale plugin dovrei usare e le configurazioni migliori per giocarmi questi due giochi?
sono anni che ci combatto e ancora nn posso credere che nn c'è un emulatore per far girare decentemente (almeno a 40fps che cavolo) questi due giochi su un pc quad core
helpppppp plzzzzzzzzzzzzzzzz:muro: :muro: :muro:
davidep85
30-12-2008, 09:22
Hmm beh, da oggi abbiamo messo sul nostro forum un bel programma di beta, disponibili per voi se volete provarle.
Le metto su una/due volte alla settimana, dipende dal progresso dell'emulatore.
Ho pensato di segnalarvelo casomai vi interessi XD
grazie mille ottima informazione!
ciao a tt
sono un poveraccio che prova ormai da anni a giocarsi tales of abyss e god hand (entrambi usa) su pc :muro:
ho scaricato l'ultima versione di pcsx dal sito ma anche provandola sul mio nuovo pc pentium quad core con 3gb di ram e una geforce di ultimo pelo (ora nn ricordo il modello) i due giochi mi vanno al massimo a 10 fps
com'è possibile???
forse sbaglio (anzi sicuramente) qualcosa...nn c'è qualche anima pia che può dirmi quale plugin dovrei usare e le configurazioni migliori per giocarmi questi due giochi?
sono anni che ci combatto e ancora nn posso credere che nn c'è un emulatore per far girare decentemente (almeno a 40fps che cavolo) questi due giochi su un pc quad core
helpppppp plzzzzzzzzzzzzzzzz:muro: :muro: :muro:
postaci bene la tua config, facci uno screen delle impostazioni di plugins, speedhacks, advanced, cpu dell'emulatore!
silverchariot
30-12-2008, 09:43
ok...come torno a casa stasera faccio tt gli screen del caso
ma stavo leggendo che c'è un nuovo emulatore diverso da quello ufficiale...Playground
dove posso prendere l'ultima versione con i plugin aggiornati?
davidep85
30-12-2008, 09:55
ok...come torno a casa stasera faccio tt gli screen del caso
ma stavo leggendo che c'è un nuovo emulatore diverso da quello ufficiale...Playground
dove posso prendere l'ultima versione con i plugin aggiornati?
se hai scaricato la 0.9.4 sei lontano, leggi qui in prima pagina e trova la guida nel thread ufficiale!
silverchariot
30-12-2008, 19:22
ragazzi ho un problema direi serio...
quando faccio partire l'emulatore mi dice che ha fallito nel collocare la memoria fisica su pcsx2
ho provato a fare quanto detto in prima pagina:
2) Se avete problemi di allocazione della memoria, prima di tutto provate a disabilitare il vostro firewall/antivirus. Se l'accesso alla vostra memoria virtuale è ancora negato, eseguite manualmente questi passaggi:
- Andate in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>criteri di protezione locali.
- In criteri locali>assegnazione diritti utente trovate la voce blocco di pagine in memoria.
- Fate doppio click, selezionate aggiungi utente e inserite il vostro nome utente.
- Disconnettetevi, riconnettetevi e fate ripartire pcsx2, con un pò di fortuna ora funzionerà!
il problema è che avendo vista home premium non ho "criteri di protezione locali"
ora come faccio??? nn c'è un altro sistema?
davidep85
30-12-2008, 21:00
ragazzi ho un problema direi serio...
quando faccio partire l'emulatore mi dice che ha fallito nel collocare la memoria fisica su pcsx2
ho provato a fare quanto detto in prima pagina:
2) Se avete problemi di allocazione della memoria, prima di tutto provate a disabilitare il vostro firewall/antivirus. Se l'accesso alla vostra memoria virtuale è ancora negato, eseguite manualmente questi passaggi:
- Andate in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>criteri di protezione locali.
- In criteri locali>assegnazione diritti utente trovate la voce blocco di pagine in memoria.
- Fate doppio click, selezionate aggiungi utente e inserite il vostro nome utente.
- Disconnettetevi, riconnettetevi e fate ripartire pcsx2, con un pò di fortuna ora funzionerà!
il problema è che avendo vista home premium non ho "criteri di protezione locali"
ora come faccio??? nn c'è un altro sistema?
usa l'altro eseguibile, c'è segnalato anche quello..
silverchariot
30-12-2008, 21:05
allora alla fine è partito ma va con god hand usa soltanto a 24 fps...almeno a 40 dovrebbe andare per giocare decentemente
il mio pc è un intel core 2 quad cpu q6600 2.4 ghz
3 gb di ram
scheda grafica invidia geforce 8400 gs
ecco come ho impostato l'emulatore:
http://img148.imageshack.us/my.php?image=screenhx7.jpg
davidep85
30-12-2008, 21:16
allora alla fine è partito ma va con god hand usa soltanto a 24 fps...almeno a 40 dovrebbe andare per giocare decentemente
il mio pc è un intel core 2 quad cpu q6600 2.4 ghz
3 gb di ram
scheda grafica invidia geforce 8400 gs
ecco come ho impostato l'emulatore:
http://img148.imageshack.us/my.php?image=screenhx7.jpg
purtroppo la 8400m gs è davvero molto poco performante, cmq abilita mtgs in cpu e in advanced/vu recs attiva flush to zero, denormals are zero e nearest..
silverchariot
31-12-2008, 11:22
ora va solo a 26-27
vabbe' pazienza...aspetterò le prossime versioni in futuro :D
cmq poi provo anche tales of abyss
silverchariot
01-01-2009, 13:34
tales of abyss mi va a 60 fps :eek: :eek: :eek: :eek:
fantastico!!
solo che con la stessa configurazione che ho usato per god hand ci sono tantissimi errori nel 3d...poligoni fuori posto o trasparenti.....
si possono sistemare questi casini?
silverchariot
01-01-2009, 15:43
ho sistemato i problemi mettendo le directx 10
ora mi resta l'ultimo...cioè l'audio....
mi gracchia in una maniera mostruosa (e a volte si velocizza all'improvviso)
ecco la configurazione:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=audiovf3.jpg
che posso fare?:confused:
silverchariot
01-01-2009, 16:16
io per nn avere problemi con i giochi uso Xpadder, semplicissimo da configurare :)
ecco come ho configurato
http://img368.imageshack.us/img368/7765/10451121rh7.jpg (http://imageshack.us)
http://img368.imageshack.us/img368/10451121rh7.jpg/1/w536.png (http://g.imageshack.us/img368/10451121rh7.jpg/1/)
http://img262.imageshack.us/img262/4839/36979432bi0.jpg (http://imageshack.us)
http://img262.imageshack.us/img262/36979432bi0.jpg/1/w672.png (http://g.imageshack.us/img262/36979432bi0.jpg/1/)
http://img217.imageshack.us/img217/7807/55224924fr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img217.imageshack.us/img217/55224924fr0.jpg/1/w672.png (http://g.imageshack.us/img217/55224924fr0.jpg/1/)
spero di esserti stato d'aiuto :)
altro problema...quooto questo utente che usava xpadder...beato lui perchè a me nn funziona...ho settato ad esempio z come 1 tasto del pad ed effettivamente blocco nome mi scrive z invece con l'emulatore non funziona
perchè?
davidep85
01-01-2009, 16:23
ho sistemato i problemi mettendo le directx 10
ora mi resta l'ultimo...cioè l'audio....
mi gracchia in una maniera mostruosa (e a volte si velocizza all'improvviso)
ecco la configurazione:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=audiovf3.jpg
che posso fare?:confused:
per l'audio prova spu2ghz o disabilita synk hack x 3
silverchariot
01-01-2009, 16:33
senti ho anche un altro problema :muro: :muro:
ho formattato la memory card dalla bios ma ora quando provo a salvare mi si impalla l'emulatore :muro:
secondo te perchè?
davidep85
01-01-2009, 16:46
senti ho anche un altro problema :muro: :muro:
ho formattato la memory card dalla bios ma ora quando provo a salvare mi si impalla l'emulatore :muro:
secondo te perchè?
cancella fisicamente le memory card dalla cartella..
nightmare2007
02-01-2009, 13:30
ciao davidep85!
sono night ti avevo risposto x la traduzione del gioco, mi spiace non poterti aiutare, mannaggia!!
ok veniamo a me :D
ho scaricato la tua release dell'emulatore e sono abbastanza pratico sulla sua funzione anche se alcune cose non le riesco a capire :(
nonostante sul sito il gioco RULE OF ROSE non sia menzionato come playable (infatti c'è scritto MENU) a me parte con FPS intorno hai 25-30 ma va a scatti paurosi e quindi è ingiocabile :cry:
la mia conf.
CPU INTEL 3GHRZ SINGLE CORE
ATI SAPPHIRE 3870 512MB
2 GB RAM
SCHEDA MADRE ASUS P5PL2
S.O. WINDOWS VISTA oppure WINXP (dual-boot)
HARD DISK HITACHI 350GB S-ATA
lo sò che senza DUAL CORE si fa poco, però speravo di poterlo giocare decentemente!
hai qualche config. da consigliarmi?
ho smanettato qua e la ma a parte ugli speedhack che mi hanno fatto guadagnare qualche fps, le altre config non so a che servano.
ti prego illuminami!
ciao,grazie e buon anno!
davidep85
02-01-2009, 13:51
02-01-2009
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 535
- Aggiunti Gabest cdvd 0.1.0
- Aggiunto CDVDiso playground 0.8.0 rev 497
- Aggiunto ZeroSPU2 playground 0.4.6 rev 506
- Aggiunto gsdx 0.1.13 rev 884
http://rapidshare.com/files/179012352/Pcsx2.rar
davidep85
02-01-2009, 13:52
ciao davidep85!
sono night ti avevo risposto x la traduzione del gioco, mi spiace non poterti aiutare, mannaggia!!
ok veniamo a me :D
ho scaricato la tua release dell'emulatore e sono abbastanza pratico sulla sua funzione anche se alcune cose non le riesco a capire :(
nonostante sul sito il gioco RULE OF ROSE non sia menzionato come playable (infatti c'è scritto MENU) a me parte con FPS intorno hai 25-30 ma va a scatti paurosi e quindi è ingiocabile :cry:
la mia conf.
CPU INTEL 3GHRZ SINGLE CORE
ATI SAPPHIRE 3870 512MB
2 GB RAM
SCHEDA MADRE ASUS P5PL2
S.O. WINDOWS VISTA oppure WINXP (dual-boot)
HARD DISK HITACHI 350GB S-ATA
lo sò che senza DUAL CORE si fa poco, però speravo di poterlo giocare decentemente!
hai qualche config. da consigliarmi?
ho smanettato qua e la ma a parte ugli speedhack che mi hanno fatto guadagnare qualche fps, le altre config non so a che servano.
ti prego illuminami!
ciao,grazie e buon anno!
Ciao carissimo, buon anno e auguri anche a te! Prima di tutto ho aggiornato il pacchetto completo così puoi notare qualche miglioramento e semplificazione nella configurazione. Seconda cosa, purtroppo con i single core più di quello che hai fatto tu non credo puoi davvero ottenere mi spiace!
nightmare2007
02-01-2009, 14:34
Ciao carissimo, buon anno e auguri anche a te! Prima di tutto ho aggiornato il pacchetto completo così puoi notare qualche miglioramento e semplificazione nella configurazione. Seconda cosa, purtroppo con i single core più di quello che hai fatto tu non credo puoi davvero ottenere mi spiace!
ok grazie mille!
beh ora prendo il nuovo pacchetto e vediamo se migliora qualcosa!
peccato xkè ho anche un notebook con DUAL-CORE ma avendo una scheda video poco potente NVIDIA 7600GO non vado oltre neanche con questo!
grazie di nuovo, ti faccio sapere se c'è qualche miglioramento col nuovo pacchetto!
ciao e ancor augurissimi!
:D
davidep85
02-01-2009, 14:40
ok grazie mille!
beh ora prendo il nuovo pacchetto e vediamo se migliora qualcosa!
peccato xkè ho anche un notebook con DUAL-CORE ma avendo una scheda video poco potente NVIDIA 7600GO non vado oltre neanche con questo!
grazie di nuovo, ti faccio sapere se c'è qualche miglioramento col nuovo pacchetto!
ciao e ancor augurissimi!
:D
prova anche col portatile col dual core, di solito la svga influisce meno del processore in pcsx2!
nightmare2007
02-01-2009, 15:25
prova anche col portatile col dual core, di solito la svga influisce meno del processore in pcsx2!
allora, la tua nuova release ha incrementato di 10fps nel gioco, sta diventando quasi giocabile, credo che debba girare almeno a 50, adesso sono sui 36-38 rispetto hai 25-27 di prima!
ho smanettato un pò nei settaggi guadagnando qualche fps in più :D
x il notebook sto facendo dei tentativi anche se già dalla presentazione mi sembra lievemente più lento!
grazie infinite, se riesco a farlo girare a dovere posto le impostazioni cosi da aiutare qualcun'altro che vuole giocarci!
ciao
silverchariot
03-01-2009, 12:27
io purtroppo invece continuo ad avere problemi sia con l'audio saltellante ma soprattutto il peggiore è l'impallamento ogni 5 minuti dell'emulatore e/o dei driver della scheda video :stordita:
e vabbe' aspetterò versioni future intanto mi gioco a dovere tales of symphonia 2 su wii :D
grazie cmq :D
ps
il gioco cmq, tales of abyss, se interessasse a qualcuno a me va a 50-80 fps tranquillamente
michael1one
03-01-2009, 12:38
io purtroppo invece continuo ad avere problemi sia con l'audio saltellante ma soprattutto il peggiore è l'impallamento ogni 5 minuti dell'emulatore e/o dei driver della scheda video :stordita:
e vabbe' aspetterò versioni future intanto mi gioco a dovere tales of symphonia 2 su wii :D
ps
il gioco cmq, tales of abyss, se interessasse a qualcuno a me va a 50-80 fps tranquillamente
hai gia provato questo ZeroSPU2 per l'audio?
davidep85
03-01-2009, 12:43
ps
provata la nuova versione che ho postato? i problemi audio sono dovuti anche agli speedhacks abilitati!
silverchariot
03-01-2009, 12:44
ancora no...purtroppo però mi si impalla a manella la scheda video...come ha detto davide prima è una mezza sega :rolleyes:
cmq ho postato anche nel topic di compatibilità con tanto di screen :D
michael1one
03-01-2009, 12:50
ancora no...purtroppo però mi si impalla a manella la scheda video...come ha detto davide prima è una mezza sega :rolleyes:
ho visto bravo cmq con il SPU2ghz a me ,mi rallenta i giochi e ogni tanto nn melli fa neache partire ,preferisco di gran lunga il ZeroSPU.
davidep85
03-01-2009, 13:24
provato ad aggiornare i driver scheda video? prova cmq l'ultimo pacchetto..
valeriok9
03-01-2009, 13:33
aggiunti altri giochi alla lista giochi provati funzionanti
anke se in ritardo auguri a tutti di buon anno nuovo :)
19leonard85
03-01-2009, 14:10
Ciao Ragà un piccolo aiuto qnd provo a far caricare un immagine iso dal computer ovvero un gioco della PS2 mi dice Please update DirectX! io ho corettamente installato la directX 9.0 perchè ho come sistema operativo windows xp Home Ed.
Ciao Ragà un piccolo aiuto qnd provo a far caricare un immagine iso dal computer ovvero un gioco della PS2 mi dice Please update DirectX! io ho corettamente installato la directX 9.0 perchè ho come sistema operativo windows xp Home Ed.
una cosa è averle installate le directx, un altra averle aggiornate...
michael1one
03-01-2009, 14:16
Quello delle Directx nn e dovuto al caricamento della iso, ma del GSdx che le vuole aggiornate le directx alle ultime versioni.
19leonard85
03-01-2009, 14:25
Cioè devo scaricare la 10 x windows xp????
MATTEO16
03-01-2009, 14:54
ciao ho fatto partire il programma e mi appare la schermata sony e via dicendo e poi mi si ferma sulla schermata seleziona lingua ..con il joystick logitech chillsteam non riesco a far niente cos'è il problema il joystick:confused:
davidep85
03-01-2009, 15:33
Cioè devo scaricare la 10 x windows xp????
cioè leggi la guida, c'è il link alle directx9 aggiornate!
davidep85
03-01-2009, 15:34
ciao ho fatto partire il programma e mi appare la schermata sony e via dicendo e poi mi si ferma sulla schermata seleziona lingua ..con il joystick logitech chillsteam non riesco a far niente cos'è il problema il joystick:confused:
hai caricato il gioco sull'emu? scommetto hai fatto run >execute.. invece devi fare run cd/dvd
michael1one
03-01-2009, 15:40
hai caricato il gioco sull'emu? scommetto hai fatto run >execute.. invece devi fare run cd/dvd
mi sa anche a me.
ciao a tutti!
scusate solo una cosa.. kingdom hearts 2 non è ancora nemmeno lontanamente giocabile vero? XD
sono riuscito ad andare un po avanti e normalmente mi va tranquillamente a 50 fps tranne quando ci sono degli effetti di luce o quando uccido un nemico (per qualche sec va a 3 fps) però crasha quasi in continuazione (lo schermo diventa di un solo colore e rimane bloccato così, o si chiude direttamente l'emulatore.
a parte il fatto degli effetti di luce che rallentano il gioco vorrei sapere se c'è un modo per evitare i crash...
(soltanto dalla versione playground dell'emulatore sono riuscito a farlo andare così.. prima crashava immediatamente ogni volta che lo aprivo)
cmq nn so se può servire ma ho:
CPU: Intel Core 2 Duo (2 cpu: 2.13 ghz, 2.14 ghz)
RAM: 2 gb
Scheda madre: Asus P5K
Scheda video: Nvidia Geforce 8500 Gt 512 mb
OS: dual boot con Windows XP Professional e Windows Vista Ultimate
Crystal Dragon
03-01-2009, 16:11
ciao a tutti!
scusate solo una cosa.. kingdom hearts 2 non è ancora nemmeno lontanamente giocabile vero? XD
sono riuscito ad andare un po avanti e normalmente mi va tranquillamente a 50 fps tranne quando ci sono degli effetti di luce o quando uccido un nemico (per qualche sec va a 3 fps) però crasha quasi in continuazione (lo schermo diventa di un solo colore e rimane bloccato così, o si chiude direttamente l'emulatore.
a parte il fatto degli effetti di luce che rallentano il gioco vorrei sapere se c'è un modo per evitare i crash...
(soltanto dalla versione playground dell'emulatore sono riuscito a farlo andare così.. prima crashava immediatamente ogni volta che lo aprivo)
cmq nn so se può servire ma ho:
CPU: Intel Core 2 Duo (2 cpu: 2.13 ghz, 2.14 ghz)
RAM: 2 gb
Scheda madre: Asus P5K
Scheda video: Nvidia Geforce 8500 Gt 512 mb
OS: dual boot con Windows XP Professional e Windows Vista Ultimate
hai per caso l'e6400 di processore? perchè io portandolo da 2.13 a 2.40 ho avuto un miglioramento netto in tutti i giochi (almeno 10 fps in +)
19leonard85
03-01-2009, 16:13
qlkn mi può dare il link alla direct X aggioranta please?????
qlkn mi può dare il link alla direct X aggioranta please?????
per aggiornare la directx vai qua
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
hai per caso l'e6400 di processore? perchè io portandolo da 2.13 a 2.40 ho avuto un miglioramento netto in tutti i giochi (almeno 10 fps in +)
di processore ho il 6420
cmq tra un po dovrebbe arrivarmi la Geforce 9800 gx2 (da 1gb).
mi cambierà qualcosa o farei meglio a cambiarmi il processore?
Crystal Dragon
03-01-2009, 16:29
per aggiornare la directx vai qua
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it
di processore ho il 6420
cmq tra un po dovrebbe arrivarmi la Geforce 9800 gx2 (da 1gb).
mi cambierà qualcosa o farei meglio a cambiarmi il processore?
questo emulatore vuole soprattutto un processore potente, o lo overclocki oppure te ne pigli uno migliore (nello specifico per l'emulatore è meglio un dual core tipo l'e8500, non un quadcore che non viene sfruttato)
19leonard85
03-01-2009, 16:34
Grazie x il link...cmq risolto quel problema ....ora qnd provo ad avviare il gioco appena mi poarte la schermata di avvio mi si blocca cm mai????
19leonard85
03-01-2009, 17:08
RAGà SN RIUSCITO A FAR PARTIRE FIFA 09 cm mai l'audio si sente a tratti a volte più lento e a volte mlt più veloce????
rattopazzo
04-01-2009, 00:33
Ci sono diverse possibili spiegazioni:
1. Non hai attivato il limitatore di FPS
2. Il gioco ti va troppo lento o comunque non sempre full speed
3. Il gioco non è emulato perfettamente
4. Cambia plugin audio
MATTEO16
04-01-2009, 11:47
ho provato esegui cd/dvd ho aperto il file img giusto?e mi parte la schermata sony e arriva la solita schermata della lingua cosa può essere ?
MATTEO16
04-01-2009, 11:53
e mi da di premere enter simbolo x
MATTEO16
04-01-2009, 11:56
e nel test device il joystick mi rispondono i tasti hai comandi impartiti
michael1one
04-01-2009, 13:24
ho provato esegui cd/dvd ho aperto il file img giusto?e mi parte la schermata sony e arriva la solita schermata della lingua cosa può essere ?
Forse e perchè nn usi il plugin linuz/PP iso CDVD.
Lorandarr
04-01-2009, 14:37
Vedo con piacere che c'è gente che oltre a dedicarsi al propio di gioco si interessa anche ad aiutare coloro che non ci capiscono una mazza, il bello della gente si vede in queste piccole ma laboriose iniziative, bravi!
detto questo, che suonava molto da slinguazzata, vi espongo il mio problema, anzi piu quesito che problema vero e propio...
Star was, il potere della forza, avendo trovato la versione europea, possedendo il bios euro 2.0, riesco a farlo partire ed iniziare a giocare ma, vuoi la mia assoluta mancanza nel saper impostare la grafica, e come vedere un omicidio del gioco, texture mancanti, oggetti o assenti o spezzettati per lo schermo, insomma, non si puo guardare, anche se la velocita in alcuni casi sembra essere l'unica cosa che va bene.
Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito a farlo funzionare decentemente, magari indicandomi come impostare l'emulatore in modo che anchio possa provare questo capolavoro
Premetto che leggendo la guida ho appreso di essere all'altezza delle richieste hardware, percio penso si tratti solo o di impostazioni grafiche dell'emulatore, o l'uso di plugin sbagliati per il suddetto gioco.
Grazie, in ogni caso,e continuate col vostro ottimo lavoro!
E buon anno!
P.S. a gia, uso windows Xp professional come sistema operativo :)
Vedo con piacere che c'è gente che oltre a dedicarsi al propio di gioco si interessa anche ad aiutare coloro che non ci capiscono una mazza, il bello della gente si vede in queste piccole ma laboriose iniziative, bravi!
detto questo, che suonava molto da slinguazzata, vi espongo il mio problema, anzi piu quesito che problema vero e propio...
Star was, il potere della forza, avendo trovato la versione europea, possedendo il bios euro 2.0, riesco a farlo partire ed iniziare a giocare ma, vuoi la mia assoluta mancanza nel saper impostare la grafica, e come vedere un omicidio del gioco, texture mancanti, oggetti o assenti o spezzettati per lo schermo, insomma, non si puo guardare, anche se la velocita in alcuni casi sembra essere l'unica cosa che va bene.
Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito a farlo funzionare decentemente, magari indicandomi come impostare l'emulatore in modo che anchio possa provare questo capolavoro
Premetto che leggendo la guida ho appreso di essere all'altezza delle richieste hardware, percio penso si tratti solo o di impostazioni grafiche dell'emulatore, o l'uso di plugin sbagliati per il suddetto gioco.
Grazie, in ogni caso,e continuate col vostro ottimo lavoro!
E buon anno!
P.S. a gia, uso windows Xp professional come sistema operativo :)
Che plugin grafico usi? Gsdx o Zerogs?
19leonard85
04-01-2009, 18:20
Ragà un piccolo aiuto riesco a far partire tekken 5 ma appena premo start mi da errore e mi si blocca il programma a cosa può essere dovuto.....Grazie dell'aiuto!!!!
valeriok9
04-01-2009, 18:34
Ragà un piccolo aiuto riesco a far partire tekken 5 ma appena premo start mi da errore e mi si blocca il programma a cosa può essere dovuto.....Grazie dell'aiuto!!!!
è la iso corrotta forse
19leonard85
04-01-2009, 19:52
Sn riuscito a far girare tekken 5 ma i personaggi durante il combattimento nn si vedono!!!mentre il quadro si!!!!a qlkn è capitata la stessa cosa?????
Lorandarr
04-01-2009, 20:02
Che plugin grafico usi? Gsdx o Zerogs?
GSDX versione sss3, funziona alla grande fino alla fine dei titoli di testa, poi e tutto un pasticcio di texture mancanti e casini vari
Qui se serve a capire come farlo girare qualch informazione generale...
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.080814-1236)
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAm
Card name: ATI Radeon HD 3850 AGP
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Graphics Processor AGP (0x9515)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_9515&SUBSYS_0028174B&REV_00
Display Memory: 512.0 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (75Hz)
Monitor: Monitor Plug and Play
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: ati2dvag.dll
Driver Version: 6.14.0010.6869 (English)
DDI Version: 9 (or higher)
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 9/24/2008 03:17:07, 311296 bytes
e grazie dell'interessamento!
valeriok9
04-01-2009, 21:06
Sn riuscito a far girare tekken 5 ma i personaggi durante il combattimento nn si vedono!!!mentre il quadro si!!!!a qlkn è capitata la stessa cosa?????
prova a disabilitare gli speed hack adesso con le nuove configurazioni nn sò cmq io li tenevo cosi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263386&postcount=45
valeriok9
05-01-2009, 15:44
PCSX2 Playground rev 553
http://depositfiles.com/files/9ynh8us9a
rev 886 GSDX 1.13
http://depositfiles.com/files/q28yb9di9
davidep85
05-01-2009, 16:07
PCSX2 Playground rev 553
http://depositfiles.com/files/9ynh8us9a
rev 886 GSDX 1.13
http://depositfiles.com/files/q28yb9di9
a me la rev 886 da parecchi problemi di visualizzazione..
valeriok9
05-01-2009, 16:10
buon anno anke se in ritardo davide, io la stò testando adesso su alcuni giochi, per il momento nn ho riscontrato alcun problema
davidep85
05-01-2009, 16:34
buon anno anke se in ritardo davide, io la stò testando adesso su alcuni giochi, per il momento nn ho riscontrato alcun problema
buon anno anche a te e a tutti!
uhm a me sfalsa tutti i colori a dire il vero!!
valeriok9
05-01-2009, 17:45
rattopazzo
05-01-2009, 18:12
Idem :(
davidep85
05-01-2009, 18:31
ho segnalato questo post nel thread ufficiale e ti ho segnalato in prima pagina di questo thread. Vuoi che faccia inserire un tuo messaggio all'inizio di qualche thread così puoi copiare quel post in modo che sia più visibile?
MATTEO16
05-01-2009, 18:55
Forse e perchè nn usi il plugin linuz/PP iso CDVD.
no stesso problema mi si ferma sempre li...
valeriok9
05-01-2009, 19:01
ho segnalato questo post nel thread ufficiale e ti ho segnalato in prima pagina di questo thread. Vuoi che faccia inserire un tuo messaggio all'inizio di qualche thread così puoi copiare quel post in modo che sia più visibile?
bè io per postare nn sono molto bravo cmq ti ringrazio per me va bene anche cosi, ogni volta ke aggiorno qualcosa segnalo qua :)
michael1one
05-01-2009, 19:23
anche me stessa cosa, io pero ho notato che la rev 449 e piu veloce confronto alle versioni nuove.
davidep85
05-01-2009, 19:38
bè io per postare nn sono molto bravo cmq ti ringrazio per me va bene anche cosi, ogni volta ke aggiorno qualcosa segnalo qua :)
come preferisci, se vuoi spazio o qualcosa non esitare a chiedere, non c'è bisogno di saper postare, già lo fai!! :D
fabricop
06-01-2009, 01:22
Ciao a tutti,
volevo sapere se con questo portatile ho speranze di far andare Tekken 5 a più di 25fps :(
cpu: intel centrino duo T2250 (2x1.73GHz )
ram: 1 GB - DDR2 533MHz
video: ATI Mobility Radeon X1600 (bus a 128 bit) - 256MB DDR2 (512 in HyperMemory)
Uso:
PCSX2 Playground rev 510
GSdx 1.0.1.9
davidep85
06-01-2009, 09:33
Ciao a tutti,
volevo sapere se con questo portatile ho speranze di far andare Tekken 5 a più di 25fps :(
video: ATI Mobility Radeon X1600 (bus a 128 bit) - 256MB DDR2 (512 in HyperMemory)
Uso:
PCSX2 Playground rev 510
GSdx 1.0.1.9
prova te stesso ma ne dubito mi dispiace!
valeriok9
06-01-2009, 10:44
hai ragione su alcuni giochi che prima funzionavano bene adesso sfalsa i colori, ma solo con alcuni giochi nn con tutti.
skyeyes83
06-01-2009, 11:26
Questo succede perchè c'è stata la riscrittura del plugin da parte di gabest da quella versione,un po' come succede per il pcsx2 all'inizio ci sono rallentamenti e bug,credo succeda per il plugin,in quella versione probabilmente era più veloce,ma l'emulazione non era accurata,e il punto di arrivo di ogni emulatore e plugin è l'accuratezza (quindi compatibilità e meno bug possibili,a discapito della velocità)Ti faccio un esempio,se con la versione 0.1.4 di gsdx visualizzava 100 giochi correttamente e tutti a una media di 30 fps,adesso con l'ultima versione ne visualizza 200 giochi correttamente a 20 fps,solo con il tempo ritorneranno ai 30 fps,tempo che serve a ottimizzare il plugin,basta saper aspettare e non avere fretta.D'altronde si parla di emulazione ps2 che è molto complessa,e fin qua gli autori hanno fatto delle grandi cose!!! :D :D :D
skyeyes83
06-01-2009, 11:39
Ciao a tutti,
Uso:
PCSX2 Playground rev 510
GSdx 1.0.1.9
Tekken 5 è un gioco molto problematico,almeno da quello che ho letto,il pcsx2 non è ancora in grado di emularlo correttamente,quindi non credo tu possa arrivare a 25 fps,prova a mettere in ''Speeds Hack" l'EE x3 e IOP X2, in ''Gamefixes'' Fpu clamp hack e in cpu il vuskip attivo,usa l'ultima versione del gsdx 0.1.13 e prova la 0.1.4,li vedrai il massimo di frame che puoi fare (con queste impostazioni l'emulatore potrebbe andare in crash,quindi se va in crash porta l'EE da X3 a X2) e aggiorna il pcsx2 alla versione più recente che trovi,io ti consiglio la 528 postata da Krakatos (il buon keltosh che ogni tanto ci aggiorna sulle novità) nel forum ufficiale del pcsx2. Ciao... :D :D :D
Ecco il link: http://forums.pcsx2.net/thread-2731.html
GSDX versione sss3, funziona alla grande fino alla fine dei titoli di testa, poi e tutto un pasticcio di texture mancanti e casini vari
Qui se serve a capire come farlo girare qualch informazione generale...
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.080814-1236)
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAm
Card name: ATI Radeon HD 3850 AGP
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Graphics Processor AGP (0x9515)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_9515&SUBSYS_0028174B&REV_00
Display Memory: 512.0 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (75Hz)
Monitor: Monitor Plug and Play
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: ati2dvag.dll
Driver Version: 6.14.0010.6869 (English)
DDI Version: 9 (or higher)
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 9/24/2008 03:17:07, 311296 bytes
e grazie dell'interessamento!
Fai uno screen delle impostazioni di Gsdx e uno screenshot del gioco.
Può anche essere che il gioco non sia ancora pienamente compatibile con l'emulatore, ce ne sono ancora parecchi con errori grafici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.