View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2
Da che versione venivi e che problemi ti danno? Io sto giocando un solo titolo al momento quindi non posso giudicare più di tanto, ma son curioso ^^
Le versioni le ho provate praticamente tutte,svn comprese. Ace combat(tutte le versioni): praticamente ingiocabile,collisioni sbagliate o assenti,terreno che sfarfalla ecc. Crash Bandicoot(tutte le versioni):i personaggi hanno una strana ombra che va dalle orecchie al terreno.Tutti giocati in modalita DX11.In modalità Software funzionano ma a risoluzione base :(
AndreaSpooky
06-08-2012, 13:34
possibile che certi giochi Jap non partano proprio?
Football Kingdom non ne vuole sapere di andare oltre la bios... schermata nera fissa...
Purtroppo non riesco a trovare riscontri sull'internet al riguardo, eppure il gioco è molto divertente (anche se vecchio)
possibile che certi giochi Jap non partano proprio?
Football Kingdom non ne vuole sapere di andare oltre la bios... schermata nera fissa...
Purtroppo non riesco a trovare riscontri sull'internet al riguardo, eppure il gioco è molto divertente (anche se vecchio)
Per i titoli NTSC ti serve un bios NTSC, a parte questo non so dirti, quel titolo in particolare non l'ho mai sentito sinceramente :)
AndreaSpooky
07-08-2012, 12:18
Per i titoli NTSC ti serve un bios NTSC, a parte questo non so dirti, quel titolo in particolare non l'ho mai sentito sinceramente :)
si ho provato anche con bios jappo, dove al boot addirittura mi parte la bios della ps2, e se faccio partire l'icona del disco ritorna subito alla bios, come se il disco non fosse riconosciuto...
oprofessore
08-08-2012, 21:56
salve
su quad core intel q8200 2.3ghz scheda video ati 5450 1gbram win 7 64bit ultimate 4gb ram
god of war 2 nel momneto in cui devo inziare a giocare quindi dopo l'intro da 40/45 fps schede a 28/30 fps rallentando tutto il gico qualcuno mi puo aiutare? grazie
utilizzo pcsx2 1.10 (5365)
Brightblade
09-08-2012, 07:09
Se non l'hai già fatto, prova ad attivare gli speedhack tra le opzioni.
oprofessore
09-08-2012, 10:09
è già attivo
Brightblade
09-08-2012, 11:44
Ma hai anche configurato ciascuna opzione (su valori che non introducano bug)? Se sì allora mi sa che è il tuo sistema a non essere abbastanza performante.
oprofessore
09-08-2012, 11:50
si
oprofessore
09-08-2012, 16:33
ma l'abbassamento degli fps è dovuto dalla cpu o dalla scheda video?
Brightblade
09-08-2012, 17:39
Le uniche opzioni che pesano sulla scheda video sono la risoluzione e la "internal resolution", quella che si può impostare fino a 6x, per il resto l'emu pesa praticamente tutto sulla cpu.
oprofessore
09-08-2012, 18:54
sono riuscito a portarlo a 50 fps eec cyclerate a 3 anche se è sconsigliato per il momento von cè nessun errore o blocco
Brightblade
09-08-2012, 19:01
Io uso queste impostazioni e mi sta sempre a 50fps
http://s11.postimage.org/83hh33qqn/Speed.jpg (http://postimage.org/image/83hh33qqn/)
TheUnforgiven
11-08-2012, 11:10
Qualcuno sà spiegarmi il motivo per il quale (e possibilmente anche la soluzione) in mgs3 substance (versione pal) sia durante i filmati che in game mi si vedono delle barre verdi/blu che rendono il gioco ingestibile?
ho la versione 1.0.0 di pcsx2 i plug in tutti settati a default, gli speedhack disabilitati...l'unico modo per farlo funzionare senza questi problemi è il render sofwtware (F9) ma cosi facendo ovviamente il gioco va lentissimo.
Ho un phenom 2 x4 3ghz, 4gb di ram ed una 6870
Qualcuno sà spiegarmi il motivo per il quale (e possibilmente anche la soluzione) in mgs3 substance (versione pal) sia durante i filmati che in game mi si vedono delle barre verdi/blu che rendono il gioco ingestibile?
ho la versione 1.0.0 di pcsx2 i plug in tutti settati a default, gli speedhack disabilitati...l'unico modo per farlo funzionare senza questi problemi è il render sofwtware (F9) ma cosi facendo ovviamente il gioco va lentissimo.
Ho un phenom 2 x4 3ghz, 4gb di ram ed una 6870
Potrebbe essere uno dei settaggi di GDSX hardware, vedi risoluzione rispetto alla nativa, o magari è necessario qualche hack (non gli speedhack, ma quelli del plugin gsdx). O ancora non sono ancora perfette le patch applicate alla versione PAL del gioco (in fondo le testano sulle NTSC, e non sempre sono portabili 1:1 sulle versioni pal - patch automatiche che vengono applicate controllando il CRC dei dischi).
TheUnforgiven
11-08-2012, 16:56
Potrebbe essere uno dei settaggi di GDSX hardware, vedi risoluzione rispetto alla nativa, o magari è necessario qualche hack (non gli speedhack, ma quelli del plugin gsdx). O ancora non sono ancora perfette le patch applicate alla versione PAL del gioco (in fondo le testano sulle NTSC, e non sempre sono portabili 1:1 sulle versioni pal - patch automatiche che vengono applicate controllando il CRC dei dischi).
Le risoluzioni le ho provate tutte ma nada....gli gack manuali specifici per mgs3 purtroppo non ci sono e per quanto riguarda la patch ho creato io l iso partendo dalla mia copia originale di mgs3...
Sent from my iPad using Tapatalk
Le risoluzioni le ho provate tutte ma nada....gli gack manuali specifici per mgs3 purtroppo non ci sono e per quanto riguarda la patch ho creato io l iso partendo dalla mia copia originale di mgs3...
Non parlo di patch alle iso, ma delle "patch" che automaticamente pcsx2 applica ai vari giochi una volta letto il relativo CRC
Bi7hazard
11-08-2012, 22:57
Dragon Quest VIII Fila tutto liscio fino a quando non si entra nella prima città allora il gioco viene rallentato in 1 maniera MOSTRUOSA....
come posso configurarlo?
edit: Risolto, ho messo tt a default, probabilmente era colpa di qualche conflitto tra opzioni
Raga mi serve un aiutino.
Ho un alienware m17r3 con i7 2670, 580m, 4gb ram ddr3 1333, volevo rigiocare Primal pero' mi va lentissimo, credo che il problema sia dovuto a optimus di nvidia. Non riesco a far avviare l'applicazione con la scheda video dedicata, ho anche settato le dovute inpostazioni da pannello di controllo nvidia per far avviare la 580m con pcsx2 ma niente mentre ho il gioco avviato la suddetta resta sempre in standby.
Come potrebbe essere risolto questo problema?
TheUnforgiven
12-08-2012, 10:20
Non parlo di patch alle iso, ma delle "patch" che automaticamente pcsx2 applica ai vari giochi una volta letto il relativo CRC
Ok, quindi in sostanza non ci posso giocare :/
Bi7hazard
13-08-2012, 00:38
Vorrei iniziare 1 nuova partita a Dragon Quest VIII Con l'armatura del drago e quel oggetto per gli incontri 0, qual'è la maniera meno ortodossa?
Mi andrebbe bene anche 1 save, sempre che venga riconosciuto con eventuali tool...
in Code Breaker V10 ci sono gia 1 valanga di codici ma non funzionano, forse xkè i codici provengono dalla versione ntsc... soluzioni?
oprofessore
31-08-2012, 18:22
raga secondo voi se alcuni giochi vanno lenti secondo voi dipende dalla cpu intel q8200 o dalla scheda video ati hd5450 1gb?
Più dalla cpu che dalla gpu. Questo emulatore è molto dipendente dal processore.
Prova a non alzare troppo la risoluzione interna del plug in grafico e a giocare con gli speedhacks, ma senza esagerare!:)
oprofessore
31-08-2012, 18:34
Più dalla cpu che dalla gpu. Questo emulatore è molto dipendente dal processore.
Prova a non alzare troppo la risoluzione interna del plug in grafico e a giocare con gli speedhacks, ma senza esagerare!:)
un mio amico mi ha detto che la cpu va piu che bene e che colpa della scheda video
(chi avrà ragione?:) )
A mio avviso è semplicemente programmato male...
un mio amico mi ha detto che la cpu va piu che bene e che colpa della scheda video
(chi avrà ragione?:) )
Ognuno può provare a cambiare scheda video e fare i suoi test. :)
Ma fin dall'inizio i programmatori del pcsx2 raccomandavano processori dual core da 3 Ghz. Addirittura i quad core andavano meno per via della frequenza più bassa. Ora è già diverso, il multithreading è gestito meglio di una volta, ma il processore rimane comunque la base portante.
@Palexis
Da quello che ho visto in questi anni, i dev sono piuttosto in gamba. Hanno sempre detto comunque che l'emulazione della ps2 non è affatto un'operazione semplice.:rolleyes:
Ognuno può provare a cambiare scheda video e fare i suoi test. :)
Ma fin dall'inizio i programmatori del pcsx2 raccomandavano processori dual core da 3 Ghz. Addirittura i quad core andavano meno per via della frequenza più bassa. Ora è già diverso, il multithreading è gestito meglio di una volta, ma il processore rimane comunque la base portante.
@Palexis
Da quello che ho visto in questi anni, i dev sono piuttosto in gamba. Hanno sempre detto comunque che l'emulazione della ps2 non è affatto un'operazione semplice.:rolleyes:
Perfettamente daccordo, la ps2 è complicatissima da emulare visto che usa tutta una serie di istruzioni e librerie totalmente diverse da quelle del pc per non parlare del fatto che molti giochi per fare determinati effetti sfruttano alcuni glicht della piattaforma, quindi tutto si puo dire tranne che sia programmato male al contrario vanno fatti i complimenti ai dev per essere riusciti ad emulare perfettamente una piattaforma cosi complessa ;)
Brightblade
08-09-2012, 11:15
Ho rimesso mano a GOW2 deciso finalmente a finirlo per poi giocarmi il 3 su PS3, gran gioco, perfettamente giocabile dall'inizio alla fine fatta eccezione per qualche bug grafico che si presenta in alcune fasi di gioco.
Un paio di screen, non mi manca molto alla fine:
http://s8.postimage.org/qmg1p6h5d/image.jpg (http://postimage.org/image/qmg1p6h5d/) http://s17.postimage.org/l6z8rv963/image.jpg (http://postimage.org/image/l6z8rv963/)
legolas119
09-09-2012, 17:39
ciao, ho provato a configurarre l'ultimissima versione dell'emulatore, ma ogni gioco fino ad ora provato ha grossi problemi di lentezza, sia nei filmati (inguardabili) sia durante il gioco.
Ho provato Tekken Tag Tournament, Soul Calibur III, Onimusha 2, Zone of the enders, e Hokuto no ken. Tutti ingiocabili tranne Hokuto no ken, che ai 45fps ci arriva (ma dovrebbe girare a 60...).
Secondo voi è la velocità della cpu del mio pc che non è sufficiente? questi giochi dovrebbero tutti ormai girare bene no? filmati inclusi. O no?
grazie
Il PC mi sembra più che sufficiente. Forse hai impostato una risoluzione interna del plug in grafico troppo alta? Diciamo che sarebbe utile sapere come hai impostato l'emulatore, dicendo "va lento" e basta si fa fatica a darti qualche consiglio.
Bi7hazard
09-09-2012, 18:08
ciao, ho provato a configurarre l'ultimissima versione dell'emulatore, ma ogni gioco fino ad ora provato ha grossi problemi di lentezza, sia nei filmati (inguardabili) sia durante il gioco.
Ho provato Tekken Tag Tournament, Soul Calibur III, Onimusha 2, Zone of the enders, e Hokuto no ken. Tutti ingiocabili tranne Hokuto no ken, che ai 45fps ci arriva (ma dovrebbe girare a 60...).
Secondo voi è la velocità della cpu del mio pc che non è sufficiente? questi giochi dovrebbero tutti ormai girare bene no? filmati inclusi. O no?
grazie
quei titoli mi vanno a oltre 110fps senza speedhack con un utilizzo del 23% a 2X Res
legolas119
09-09-2012, 18:47
ah, ma tu hai un pc molto più potente...sarà quello?
io avevo lo speedhack attivo quando li ho provati...
Come ho configurato:di base ho lasciato come suggerito da questa guida http://forums.pcsx2.net/Thread-Guida-italiana-ufficiale-v0-9-7
Qualche nota particolare:
Impostazioni Emulazione : EE/IOP, VU, GS, Finestra GS come default. Lo speedhack attivo (credo sia pure lui il default)
Selettore componenti --> Plugin --> GS = SSE41
Configura --> Renderer: Direct3D11 (hardware) con risoluzione 3x e texture filtering con casella colorata (NON flaggata. E' l'opzione consigliata nella guida)
Penso che queste siano le opzioni che vi interessano, il resto non penso influisca sulla lentezza.
ma se posso dirvi altro chiedete pure :)
grazie
Abbassando la risoluzione a 2x dovresti notare dei miglioramenti abbastanza evidenti.:)
Abbassando la risoluzione a 2x dovresti notare dei miglioramenti abbastanza evidenti.:)
Più che altro attivando l'opzione per il multithread dovresti guadagnare diversi frame al secondo, si chiama MTVU nelle opzioni. La maggior parte dei titoli riuscivo a giocarli anche a 4x nativi con la 6870 che è solo poco più potente come la 5850, non credo il problema sia quello quindi. Ma non si sa mai, ognuno gioca titoli differenti, nel mio caso soprattutto jrpg :)
quei titoli mi vanno a oltre 110fps senza speedhack con un utilizzo del 23% a 2X Res
Idem ;)
Ma a che risoluzione stai giocando e sopratutto hai messo filtri con AA attivo?
Brightblade
09-09-2012, 19:44
Di quei titoli ho solo Onimusha 2, ho provato a caricarlo al volo ma comunque ti posso dire che mi sta a 60fps inchiodati anche con internal res a 6x, giusto uno screen
http://s15.postimage.org/9vk9vbhbr/Oni2.jpg (http://postimage.org/image/9vk9vbhbr/)
Non so di preciso come sia il tuo sistema rispetto al mio ma mi sa che c'è qualcosa che non va nella configurazione dell'emu.
legolas119
09-09-2012, 22:00
ok rispondo a tutti:
@Brightblade: portando la ris a 2x è migliorato qualcosina, ma è sempre ingiocabile, solo i filmati, anche la parte che mostri tu, va lentissima e a scatti...solo a tratti balza a 60fps. E il pc sembra sia solo al 20%!! poi mentre gioco, ad ogni scena di dialogo o di caricamento di una nuova area (rimane schermo buio per molti secondi, con framerate che scende sotto i 10!!), rallenta paurosamente, mentre durante il gioco normale la velocità sembra, da quel poco ch ho visto, buona (ma non tiene i 60fps, arriva al max a 50) :(
@ Umbro92: dove è l'opzione per filtri con AA attivo? A quale opzione ti riferisci di preciso?
@LkMsWb: ho provato ad abilitarlo, ma non ho notato differenze attivandolo o meno...sempre enormi prpoblemi di lentezza e scatti nei filmati e menù, e giochi comunque ben al di sotto dei 60fps
@Watson: non migliorano molto...
tekken tag: video e selezione opzioni molto scattosi. gioco gira a 40fps scarsi
onimusha 2: vedi sopra
Soul calibur III. anche qui filmati e menù spaventosamente lenti e a scatti. gioco comunque lento, siamo sui 45fps anzichè i 60 come dovrebbe essere
Hokuto no ken:sempre sui 45fps durante gioco, e sempre gorssi inceppamenti durante i caricamenti...
Zone of the enders: idem come prima...
io gioco da dvd, può essere quello? meglio estrarre la iso e caricare la iso da hard disk? i problemi peggiori sembrano essere, in tutti i giochi, i filmati e i caricamenti di varie cut-scene, oltre ai caricamenti dei menù...
la cosa strana è che durante i rallentamenti il pc sembra tutt'altro che al 100%...
non capisco se mancano risorse al mio pc oppure cos'altro devo cambiare per far andare almeno un gioco bene :(
ultima info: nelle opzioni del plug in grafico, l'opzione Interlacing ho lasciato su Auto
io gioco da dvd, può essere quello? meglio estrarre la iso e caricare la iso da hard disk? i problemi peggiori sembrano essere, in tutti i giochi, i filmati e i caricamenti di varie cut-scene, oltre ai caricamenti dei menù...
Molto meglio se giochi da iso. I caricamenti dall'hard disk sono molto più veloci. Prova! :)
io gioco da dvd, può essere quello? meglio estrarre la iso e caricare la iso da hard disk?
Direi proprio che è quello, specie dopo che hai riportato che il PC lavora al 20% e che il multithread non ti cambia nulla. Il collo di bottiglia è proprio il lettore DVD, essendo un emulatore e dovendo "ricostruire" il codice è necessaria una fonte un po' più rapida, come l'HD (sia per MB/s che per tempo di accesso)
Secondo me se fa una ISO del dvd risolve tutto. Io gioco a Tekken 5 e Tekken Tag senza problemi, e la config é la stessa identica.
Secondo me se fa una ISO del dvd risolve tutto. Io gioco a Tekken 5 e Tekken Tag senza problemi, e la config é la stessa identica.
è sicuramente quello il problema, il lettore è troppo lento per questo emulatore, puoi avere anche il pc della nasa ma non ci si fa nulla...
fabryx73
10-09-2012, 20:03
ragazzi magari (anzi sicuramente :D ) è già stato detto....
ma sapete se i 2 god of war pal ita girano o si bloccano?
sulla tabella di compatibilità il sito mi da SOLO le versione usa...
Brightblade
10-09-2012, 21:05
Il due l'ho giocato tutto dall'inizio alla fine con l'emulatore, l'uno invece l'avevo finito sulla PS2 quindi non ti saprei dire per certo, comunque non penso dia particolari problemi.
legolas119
10-09-2012, 23:30
ciao, ecco infatti ho estratto le iso e ora la situazione è moooolto migliore. Ecco i primi risultati:
Onimusha 2: funzia perfetto, sia filmati che nel gioco a 60fps quasi costanti
Tekken tag tournament e Soul calibur III: tutti e due ora hanno filmati e menù perfetti, ma durante il gioco ci sono delle linee orizzontali, distanti tra loro di circa 2cm, che fanno una specie di griglia nella schermata del gioco...inoltre non vanno oltre i 40fps
Hokuto no ken: meglio di prima, tutto fluido, ma il gioco dificcilmente spera i 50fps, anzi è quasi sempre sui 45 di media. Giocabile, ma comunque non raggiunge i normali 60fps
Zone of the enders: anche qui, ora tutto fluido, ma velocità in gioco sta sui 40fps scarsi...
Sto giocando con filtro 2X e risoluzione 640x480.
E controllando (CTRL+ALT+CANC) l'impeigo della cpu, anche se i giochi non vanno alla velocità che dovrebbero, il cp non supera il 20 max 30% di utilizzo...è questo che trovo strano...dovrebbero andarmi al max dei fps, no?
grazie
ciao, ecco infatti ho estratto le iso e ora la situazione è moooolto migliore. Ecco i primi risultati:
Onimusha 2: funzia perfetto, sia filmati che nel gioco a 60fps quasi costanti
Tekken tag tournament e Soul calibur III: tutti e due ora hanno filmati e menù perfetti, ma durante il gioco ci sono delle linee orizzontali, distanti tra loro di circa 2cm, che fanno una specie di griglia nella schermata del gioco...inoltre non vanno oltre i 40fps
Hokuto no ken: meglio di prima, tutto fluido, ma il gioco dificcilmente spera i 50fps, anzi è quasi sempre sui 45 di media. Giocabile, ma comunque non raggiunge i normali 60fps
Zone of the enders: anche qui, ora tutto fluido, ma velocità in gioco sta sui 40fps scarsi...
Sto giocando con filtro 2X e risoluzione 640x480.
E controllando (CTRL+ALT+CANC) l'impeigo della cpu, anche se i giochi non vanno alla velocità che dovrebbero, il cp non supera il 20 max 30% di utilizzo...è questo che trovo strano...dovrebbero andarmi al max dei fps, no?
grazie
Per l'utilizzo cpu purtroppo l'emulatore non sfrutta a pieno il multicore, cosi come il 90% dei programmi e giochi, quindi è normale che ti mostri solo il 20-30% di utilizzo...
Per migliorare ancora di piu le prestazioni hai gia provato a giocare con gli speedhack?
legolas119
11-09-2012, 12:50
sì, ho provato, ho il flag su Speedhack attivo
non so cos'altro diminuire per avere una velocità corretta dei giochi...:(
Brightblade
11-09-2012, 13:08
Devi anche provare variare le singole opzioni nella pagina degli speedhack. Se mi ricordo stasera ti posto uno screen dei miei.
a quale risoluzione consigliate di giocare per non aver problemi nella maggior parte dei giochi?
legolas119
11-09-2012, 14:48
Devi anche provare variare le singole opzioni nella pagina degli speedhack. Se mi ricordo stasera ti posto uno screen dei miei.
grazie
rattopazzo
11-09-2012, 18:24
Occhio che gli speed hack in alcuni giochi non vanno come dovrebbero, ovvero falsano gli FPS visualizzati, rallentando il gioco
In altri invece funzionano benone, c'è da testarli poco a poco per ogni singolo gioco e vedere come vanno.
Riguardo alle linee verticali in tekken tag, penso sia lo stesso problema presente anche in takken 5
nel caso di tekken 5 si risolve con la risoluzione nativa oppure mettendo come risoluzione interna 1260x1260, con tekken tag non so, prova 1020x1020, 1200x1200 o 1270x1270.
a quale risoluzione consigliate di giocare per non aver problemi nella maggior parte dei giochi?
Dipende dall'hardware
però penso che le alte risoluzioni siano fatte per chi ha una buona scheda video
io con una misera integrata per non avere rallentamenti non vado oltre la risoluzione interna 2x.
Ma sembra che ci sia gente che va tranquillamente a 5x o 6x
Brightblade
11-09-2012, 20:19
Io attualmente li ho impostati così e ho giocato tutto GOW2 senza crash o bugs (probabilmente quello del cdvd non ha alcun effetto, anche perchè carico da iso)
http://s14.postimage.org/9c5kyvbvx/Speedhacks.jpg (http://postimage.org/image/9c5kyvbvx/)
comunque come ti hanno già detto, vanno valutati caso per caso per evitare di introdurre problemi.
steve8518
17-09-2012, 10:10
nell'emulatore pcsx2 1.0.0. ps2 ogni volta che cerco di assegnare uno dei tasti 4 , 8 , 6, 2 della parte destra della tastiera per le direzioni dello stick analogico destro ,quest'ultimo viene sempre assegnato ai tasti direzionali quelli vicino il tasto spazio. come posso risolvere questo problema? ho notato inve ce che se le direzioni dello stick analogico destro le assegno ad es. alla lettera q w e r non ho nessun problema.
che cosa è sensivtivity nella configurazione dei tasti per giocare? e che significano flip e turbo?
XenonEvolution
17-09-2012, 12:42
ciao
mi serve qualcuno che mi posti la configurazione per giocare a gran turismo 4
please
lupin 3rd
17-09-2012, 22:29
qualcuno ha provato tutti i crash bandicoot èer ps2 con questo emulatore? funzionano bene?
lupin 3rd
22-09-2012, 18:41
io sono curioso di sapere com'è, a livello di velocità di caricamento, L'Ira Di Cortex. la stessa cosa per titoli come Wipeout Pulse (sì, esiste per PS2) e Spyro: Enter The Dragonfly :)
ps: i titoli tipo Champions Of Norrath, Dark Alliance ecc. danno ancora problemi? giravano tutti sotto sotto lo Snowblind Engine...
l' ira di cortex è l' unico che ho provato, e funge davvero bene... non capisco però perchè i giochi emulati con epsxe della playstation one al pc si vedono meglio che alla playstation stessa mentre per i giochi della ps2 non è cosi...
Brightblade
22-09-2012, 19:46
l' ira di cortex è l' unico che ho provato, e funge davvero bene... non capisco però perchè i giochi emulati con epsxe della playstation one al pc si vedono meglio che alla playstation stessa mentre per i giochi della ps2 non è cosi...
Per migliorare la resa grafica devi usare l'opzione internal res del plugin video.
Arekpiopio
24-09-2012, 17:18
Da qualche giorno ho scaricato pcsx2 v. 1.0.0, l'ultima insomma, l'ho configurato e infine ho scaricato ratchet e clank per provarlo. I video di intermezzo sono sempre gli stessi, però in game, avendo messo internal resolution x3, la differenza si nota rispetto alla ps2. Il problema sono la presenza di difetti grafici, tipo subito all'inizio, la palma si vede bene solo se sono vicino e con la telecamera puntata in un certo modo. Come se non bastasse, i comandi di quest'ultima sono alquanto incasinati. Sono invertiti, risolto facilmente dalle opzioni del gioco, e la visuale ha la sensibilità di una pietra. Ho impostato il massimo su lillypad però non mi pare comunque fluido. Infatti capita che il gioco rallenti anche nel reparto audio, prima va lenta e poi a velocità normale. Spero di essermi spiegato bene. Ieri avevo provato anche shadow of the colossus, però, apparte il problema con la levetta destra, non ho riscontrato difetti grafici o sonori. Ovviamente ho provato un po' a smanettare cambiando internal resolution, filtri vari, v-sync, schermo intero o 4:3 etc..
Spero mi possiate aiutare. Buona serata.
Aggiungo una cosa, questi problemi li ho riscontrati solo con ratchet e clank, con shadow of the colossus c'era solo il difetto della telecamera ma non era poi tanto grave, era giocabile insomma, cosa non possibile per il primo titolo videoludico citato. Ieri sera ho scaricato un altro gioco e va alla perfezione, quindi sarei tentato di scaricare di nuovo ratchet ma da un'altra parte. Attendo consigli e pareri.
imperatorexx2xx
25-09-2012, 09:56
buongiorno ragazzi, io ho un problema, sto giocando a rogue galaxy ma arrivato su vedan, all'improvviso mentre circolo per la citta, salgono su e vanno a finire nel vuoto, ho cercato di cambiare i plugin video, e le impostazioni ma niente da fare, qualcuno sa come risolvere? grazioe
carter8189
26-09-2012, 16:12
Ok, quindi in sostanza non ci posso giocare :/
Ciao, io sono riuscito a giocare interamente, finendolo (che giocone, come ho fatto a perdemelo per tutto questo tempo :cry: ), con questo emu. Ho capito il problema che intendi tu delle bande verdastre, ti posso dire che con il mio hw (2500K 8gb ram e 560 TI) e la configurazione che ti allego, il problema si presentava saltuariamente, nelle fasi più incasinate (esplosioni ecc), inoltre ho notato che in qualche cutscene il gioco si rallenta un po', è come se la velocità di riproduzione scendesse al 50% dunque audio e video un po rallentati ma ripeto, tutto occasionale, il gioco è perfettamente godibile :)
http://imageshack.us/a/img21/192/26230970.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/26230970.jpg/) http://imageshack.us/a/img689/5514/67124148.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/67124148.jpg/) http://imageshack.us/a/img42/7995/94030327.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/94030327.jpg/) http://imageshack.us/a/img268/5734/94608062.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/94608062.jpg/) http://imageshack.us/a/img819/6577/31374092.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/31374092.jpg/) http://imageshack.us/a/img823/5954/73929404.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/73929404.jpg/) http://imageshack.us/a/img9/665/55200585.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/55200585.jpg/)
lupin 3rd
26-09-2012, 21:29
ad un certo punto del livello 15 di crash bandicoot the wrath of cortex, mi appare cosi:
http://imageshack.us/a/img843/1125/crashissue.png
nella realtà dovrebbe essere cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=fpwgHNSlNR0&feature=player_detailpage#t=248s
come risolvo?
Ziosilvio
30-09-2012, 16:26
ho scaricato ratchet e clank per provarlo.
CUT
Ieri sera ho scaricato un altro gioco e va alla perfezione, quindi sarei tentato di scaricare di nuovo ratchet ma da un'altra parte. Attendo consigli e pareri.
I giochi della PS2 non si scaricano: si comprano.
Pensaci, questi cinque giorni.
Ho installato da poco l'ultima versione del Pcsx2, la 1.0.0. e non so come configurare il pad della Ps2 che ho collegato al pc tramite questo:
http://www.gameuniverso.com/img/p/407-511-large.jpg
Non mi prende i comandi dalla schermata di configurazione Pad1 e Pad2.
Grazie per l'aiuto ;)
Intanto dalle impostazioni di windows controlla se il pc riceve gli input dal joystick collegato tramite l'adattatore. :)
vorrei chiedere qualcuno che utilizza questo emulatore è riuscito a fare andare bene GT4?
E' da qualche hanno che ho venduto la mia ps2 e gt fa la polvere in un cassetto...vorrei riesumarlo!
XenonEvolution
19-10-2012, 22:36
vorrei chiedere qualcuno che utilizza questo emulatore è riuscito a fare andare bene GT4?
E' da qualche hanno che ho venduto la mia ps2 e gt fa la polvere in un cassetto...vorrei riesumarlo!
siamo in 2
imperatorexx2xx
23-10-2012, 09:51
buongiorno ragazzi, io ho un problema, sto giocando a rogue galaxy ma arrivato su vedan, all'improvviso mentre circolo per la citta, salgono su e vanno a finire nel vuoto, ho cercato di cambiare i plugin video, e le impostazioni ma niente da fare, qualcuno sa come risolvere? grazioe
ragazzi nessuno puo aiutarmi?
ora mi si blocca anche dopo aver combattuto la prima volta contro seed, appena parte il filmato mi rimane schermo nero, come fare? grazie
LOLimewire
05-11-2012, 17:47
Hoho, raga, secondo voi riuscirei a far girare pcsx2 con kingdom hearts II final mix +?
Ho un portatile, ho un toshiba satellite con processore amd e2-1800 apu with radeon(tm) HD graphics 1.70 ghz
ram 4 gb windows 7 64 bit
?
Bulz rulez
12-11-2012, 14:34
ho rispolverato i vecchi giochi ps2 dopo la prematura dipartita della console, è possibile utilizzare il pad x360 per windows (devo ancora acquistarlo, e nel caso mi tornerebbe utile anche per altri giochi pc) con l'emulatore??
Brightblade
12-11-2012, 15:41
Secondo me sì (io uso però quello della PS3). Tieni conto che per il pad wireless (ammesso che tu prenda quello) ci vuole anche un adattatore specifico Microsoft.
oprofessore
12-11-2012, 20:26
salve con pcsx2 vers 1.10 god of war in avvio veloce mi parte in inglese con modalità avvio completo mi parte in italiano quando lo avvio da fronted mi si avvia solo in inglese come devo fare per farlo avviare in italiano sotto frontend maximus arcade? o farlo partire in italiano e non in inglese anche da avvio veloce?
Si hanno novità su GT4 con questo emulatore??
unspoken
24-11-2012, 10:24
Salve,
nella guida in rilievo ho letto che è possibile trasferire i salvataggi dalla memory card fisica ps2 a quella dell'emulatore. Si può fare il processo inverso?
Che formato deve essere il salvataggio affinchè possa essere letto dalla memory card fisica?
Io ho provato in questo modo:
-ho utilizzato il porgramma mymc alpha per trasformare i salvataggi .ps2 dell'emulatore in formato .max o .psu
- il file appena creato l'ho messo in una chiavetta usb
- ho messo su un dvd l'iso di ulaunchelf
- ho inserito il dvd e la chiavetta nella ps2
- ho trasferito il file dalla chiavetta alla memory card
Il risultato è che entrambi i file non me li legge (che sia .max o .psu).
Dove sbaglio? Il formato deve essere diverso?
EDIT
Ho capito da solo.
Problema risolto :D
predator87
25-11-2012, 08:54
Si hanno novità su GT4 con questo emulatore??
Qua c'è qualcosa, nella descrizione del video ci sono sistema e impostazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=X2xJafeWOWg
Salve ragazzi,
ho scaricato l'ultima versione di Pcsx2 la 1.00 e devo dire che hanno fatto passi da gigante.:) Ora, vi volevo chiedere riguardo l'emulazione di Tekken 4: se lo faccio partire in lingua inglese tutto ok, riesco a giocarci a meraviglia, se lo faccio partire in lingua italiana, alla schermata della scelta dei personaggi il gioco si pianta...è capitato anche a qualcun altro? Se si, c'è una soluzione per giocarlo in italiano o mi devo "accontentare" in inglese?
Thehacker66
07-01-2013, 10:37
Salve ragazzi,
ho scaricato l'ultima versione di Pcsx2 la 1.00 e devo dire che hanno fatto passi da gigante.:) Ora, vi volevo chiedere riguardo l'emulazione di Tekken 4: se lo faccio partire in lingua inglese tutto ok, riesco a giocarci a meraviglia, se lo faccio partire in lingua italiana, alla schermata della scelta dei personaggi il gioco si pianta...è capitato anche a qualcun altro? Se si, c'è una soluzione per giocarlo in italiano o mi devo "accontentare" in inglese?
L'unica causa che mi viene in mente è un bios incompatibile, anche perchè Tekken 4 è segnato come pienamente compatibile..
29Leonardo
09-01-2013, 11:24
c'è qualcuno che gioca a burnout 3 takedown pal sull'ultima versione dell'emulatore che può postare la sua configurazione?
:help:
steve8518
09-01-2013, 11:42
ragazzi io ho un pc portatile acer aspire 5741G, processore intel(r) core (tm) i3 cpu m 350 @ 2,27 ghz 2,27 ghz, ram 4,00 gb (3,87 gb utilizzabile), sistema operativo 64 bit windows 7, scheda video ati mobility radeon hd 5470 graphics 512 mb. mi potete dire come devo impostare l'emulatore per ps2 pcsx2 per far sì che i giochi vadano ad una velocità ottimale (come la console)? grazie. devo lasciare per caso tutto così come sta (predefinito)?
è buono il pc che ho per giocare con l'emulatore ps2?
nell'emulatore pcsx2 1.0.0. ps2 ogni volta che cerco di assegnare uno dei tasti 4 , 8 , 6, 2 della parte destra della tastiera per le direzioni dello stick analogico destro ,quest'ultimo viene sempre assegnato ai tasti direzionali quelli vicino il tasto spazio. come posso risolvere questo problema? ho notato inve ce che se le direzioni dello stick analogico destro le assegno ad es. alla lettera q w e r non ho nessun problema.
che cosa è sensivtivity nella configurazione dei tasti per giocare? e che significano flip e turbo?
giocando con questo emulatore ad smackdown here come the pain ho notato che quando faccio i match uno vs uno la velocità è al 100 % mentre quando gioco con due vs due si rallenta un po' ? è una cosa normale? ed eventualmente cosa devo fare per far sì che qualsiasi match che faccio vada al 100 % di velocità? Voglio sottolineare che l'emulatore ha tutte le impostazioni predefinite. grazie
DjMix1988
13-01-2013, 09:51
Rendito conto che neanche con i moderni pc si riesce ad emulare al meglio, prima di tutto cerca un buon bios e sopratutto dei buoni plugin, sopratutto quello grafico...
Per le impostazioni devi giocare un po: devi trovare tu i settaggi ottimali per la tua macchina e cambiarli da gioco a gioco...
Ti consiglio prima di tutto di aggiornare driver e programmi del tuo pc e documentarti un po su quali versioni di gioco sono 'giocabili'
Dexther77
17-01-2013, 12:27
e di andare su EMUcr e prenderti le versioni intermedie quasi giornaliere.
Rendito conto che neanche con i moderni pc si riesce ad emulare al meglio, prima di tutto cerca un buon bios e sopratutto dei buoni plugin, sopratutto quello grafico...
Per le impostazioni devi giocare un po: devi trovare tu i settaggi ottimali per la tua macchina e cambiarli da gioco a gioco...
Ti consiglio prima di tutto di aggiornare driver e programmi del tuo pc e documentarti un po su quali versioni di gioco sono 'giocabili'
Io l'ho provato proprio poco perché non ho ancora un pc abbastanza potente però tra quelli di quella generazione è quello che funziona meglio e mi sembra più ottimizzato... il Dolphin (usato come Gamecube ovviamente) più o meno mi è sembrato avere prestazioni paragonabili ma aveva molti più bug che non ho riscontrato su PS2 (giochi con la mappa visualizzata male, textures con problemi, sonoro con problemi eccetera)...
Uso abbastanza il NullDC per giochi in due dimensioni ma ho visto che pure quello funziona meno bene con i giochi 3D (che comunque anche in quel caso il mio computer non riuscirebbe a reggerli, le prestazioni calano appena salta fuori un poligono)...
Quello Ps2 andava troppo lento per essere giocabile ma non presentava nessun problema e il gioco era molto fedele!
DjMix1988
17-01-2013, 13:31
Se e' simulato via software, i giochi vanno molto lenti ma sono fedeli, mentre via hardware e molto piu performante ma sono un po diversi...
Bi7hazard
17-01-2013, 21:17
Se e' simulato via software, i giochi vanno molto lenti ma sono fedeli, mentre via hardware e molto piu performante ma sono un po diversi...
via software andrebbero da schifo anche sul mio pc... ci avro provato 1 o 2 volte al massimo :D
paolodekki
25-01-2013, 18:45
hemm...salve :)
Sarò la milionesima persona che fa una domanda del genere ma...come configuro al meglio l'emu?
La mia conf è la seguente (portatile Envy 1010el): intel i7 -720qM 1.2 Ghz/2.8 torbo boost, 6GB ddr3; AtiRadeon 5850 1GB gddr5 e altra fuffa che non credo serva ^_^
Provavo a giocare sia a Tekken Tag, sia a Tekken 4 ma vanno entrambi a circa il 50% di fps...mmm...:mc:
Ieri, 19:53 * #1
geme89
Junior Member
*
Iscritto dal: Jan 2013
aiuto
salve ragazzi sono nuovo e da giorni non resco a far partire un gioco...
allora i gioco è football manager campionato 2004
quando avvio il gioco e metto nuovo gioco si blocca il video.... e l' audio continua a funzionare ma in modo molto lento....
come devo fare?? qualcuno sa cosa devo fare?
cmq ho pscx2 1.0.0 (r5350)
*
paolodekki
13-02-2013, 13:28
hemm...salve :)
Sarò la milionesima persona che fa una domanda del genere ma...come configuro al meglio l'emu?
La mia conf è la seguente (portatile Envy 1010el): intel i7 -720qM 1.2 Ghz/2.8 torbo boost, 6GB ddr3; AtiRadeon 5850 1GB gddr5 e altra fuffa che non credo serva ^_^
Provavo a giocare sia a Tekken Tag, sia a Tekken 4 ma vanno entrambi a circa il 50% di fps...mmm...:mc:
Dopo diverse prove posso rassicurare che con la mia conf FFX vada BENISSIMO con AA x8 attivo, Tekken 4 va bene fino ad AA x4 mentre Tekken Tag non funziona a dovere (50% FPS se va bene), MK Armageddon in alcuni quadri va come FFX in altri come Tekken Tag (il che mi lascia interdetto! :eek: ) altri giochi ne proverò (ho la collezione di Ratchet & Clank e GT4).
Ciao :fagiano:
:cry:
A me è assatanato, non riesco a regolare i fps. Vanno da 30 a 180... Non so proprio cosa fare.
rattopazzo
26-02-2013, 23:01
:cry:
A me è assatanato, non riesco a regolare i fps. Vanno da 30 a 180... Non so proprio cosa fare.
premi tab
Sempre la solita domanda
Gran Turismo 4 è giocabile??
Ho un AMD 1090T con 4Gb di Ram e HD4870 1Gb...
Di questo emulatore esce praticamente una SVN ogni 2-3 giorni ma i problemi restano sempre gli stessi:come ad esempio Ace Combat,come ad esempio LoK Defiance,come ad esempio Crash of the Titans.In 2 anni sempre gli stessi!Bah!
Gente ma faccio bene a scaricare ogni volta le ultime versioni revisionate dell'emulatore?
riccardo98
08-03-2013, 20:18
Ragazzi ho un problema con il pcsx2 XD Quando provo a configurare i plugin,nella schermata PS2 Output esce un errore con scritto "Plugin load failure:plugins\Lilypad.dll
SysLiberror message <NULL>
Praticamente quel plugin mi servirebbe per configurare al meglio il mio joypad:mc: Potrei usare pure l'SSSPSX PAD, solo che purtroppo non funziona tanto bene. (praticamente le levette per muovere il personaggio sono invertite).
La mia config è questa:
Intel dual core e5200 OC 3.1 ghz
4 gb ram
gts 250 (praticamente la rivistazione della geforce 9800 gtx+)
lcd 22"
Windows 2000
La versione del pcsx2 è 0.9.6 (purtroppo la 1.1.0.0 non va con il 2000:cry: )
Ecco la schermata che mi appare
http://i48.tinypic.com/2e0scvr.jpg
I giochi vanno a velocità normale.
moicano68
14-03-2013, 15:01
ciao, intrippato di Earth defence forces ho trovato l'iso di Global defence force (edf 2) e ho provato a giocarlo usando l'emulatore..ma essendo molto niubbi vorrei capire come impostare al meglio il suddetto gioco ...soprattutto ho provato e funziona solo che col Pad della X360 sono impedito , non sò mirare..ho provato a settare i movimenti su tastiera e però non conoscendo quali sono i comandi base e a quali tasti del pad sono associati (sparo su x,salto su quadrato) mi risuòta difficile..è possibile usare quindi la keyboard per muoversi salta, e il mouselook per la visuale e sparare?? mi aiutate per favore?ù
Grazie
riccardo98, curiosità mia: come mai win 2000?? :)
ciao a tutti, vorrei dei vostri pareri e una mano, veniamo al dunque.
Emlatore -> PCSX2 1.0
Bios -> Preso dalla mia PS2 slim 7004, se riesco a farla funzionare prendo quello della mia fat
Configurazione PC:
CPU -> Intel i5 750 2.6 GHz
Ram -> Corsair XMS3 2x2 Gb 1600 MHZ
VGA -> Sapphire 4870 1Gb
il problema è questo l'unico gioco che mi funziona decentemente e GTA San Andrea gli altri si vedono malissimo, strisciati o non si vedono proprio, altri vanno a scatti, in poche parole è ingiocabile, dov'è il problema ??? come settaggi ho provato di tutto ma non va proprio
supergiogio9000
30-04-2013, 20:28
aiutatemi con pcsx2 quando gioco con dragon ball budokai tenkaichi 3 quando inizio un duello quelsiasi la grafica da problemi,sono ''lampi neri'',i personaggi vengono circondati da una luminosità più forte di quella normale e appare e scompare cosa succede?
non ho trovato solo io sto problema ma anche altre persone. Aiutatemi pls :cry:
Squall 94
01-05-2013, 09:50
Si è normale, cambia solo il codec o come si chiamavano, non spingere la grafica in quel gioco che da problemi, sul 2 invece andava tutto bene a me ;)
GreatPavlos
05-05-2013, 15:06
Ciao, io tra poco poco cambierò pc e volevo sapere come andava pcsx2 in Kingdom hearts 2 final mix + con:
Processore: FX 6300 6 core 3,5 GHz Socket AM3
Scheda video: SVGA ATI Radeon HD 7790
a quanto ho capito, questi emulatori lavorano molto bene con procio a frequenze alte, io ho un Athlon II x3 a 3.2, 4gb ram DDR 1600mhz e HD5570 OC a 750mhz e gira a 50fps incollato..
come mai dal sito ufficiale non si può più scaricare??
Squall 94
16-05-2013, 20:29
Ciao, io tra poco poco cambierò pc e volevo sapere come andava pcsx2 in Kingdom hearts 2 final mix + con:
Processore: FX 6300 6 core 3,5 GHz Socket AM3
Scheda video: SVGA ATI Radeon HD 7790
Ti andrà alla grande ;)
Squall 94
16-05-2013, 20:29
come mai dal sito ufficiale non si può più scaricare??
Non so, comunque lo puoi trovare ovunque .
GreatPavlos
19-05-2013, 08:52
Ti andrà alla grande ;)
Grazie!
Squall 94
19-05-2013, 09:31
Ricordati però di non esagerare con i dettagli, diciamo che non è un emulatore ottimizzato, anche se funziona alla grande ma alcuni settaggi, anche se bassi per la grafica, possono portare a problemi, non stupirti :) .
Prova e riprova ;)
JerryLee90
23-05-2013, 18:33
Con queste specifiche pc
Geforce 580 1,5 gb
Intel Core i7 2600k overcloccato a 4,2 GHZ
16 GB di Ram
Vorrei far girare decentemente Gran Turismo 3 su PCSX2 1.0 avete qualche consiglio su come configurarlo al meglio per giocarmelo fluido? :D
grazie in anticipo.
Squall 94
23-05-2013, 21:16
Non so sinceramente, però con quella configurazione non hai alcun tipo di problema .
Poi sempre meglio GT4 ;) .
P.S. Mi pare che la versione 1.0 sia vecchissima, scarica l'ultima nel caso .
Il mio unico interesse è fare andare GT4....e ancora questo emu non riesce a farlo andare decentemente o sbaglio?
Squall 94
24-05-2013, 15:56
Non l'ho provato, comunque utilizzate sempre l'ultima versione, è migliorata parecchio ma tutto dipende dal proprio hardware .
GreatPavlos
27-05-2013, 21:47
intanto volevo sapere come va pcsx2 su questo pc:
AMD V105 processor
ATI Mobility radeon hd 4250
Grazie in anticipo
djmatrix619
27-05-2013, 22:05
intanto volevo sapere come va pcsx2 su questo pc:
AMD V105 processor
ATI Mobility radeon hd 4250
Grazie in anticipo
E' già tanto se ti si apre l'exe... :asd:
Squall 94
27-05-2013, 22:08
Mi dispiace ma l'emulatore è troppo pesante per quel PC, senza che ci provi .
Al massimo potrà reggere quello della PS1, provaci se t'interessa perchè non ne sono sicuro .
GreatPavlos
27-05-2013, 22:24
Sapevo che non sarebbe andato, infatti non lo ho nemmeno scaricato!
Settaggi per Gran Turismo 4......qualcuno sa che settaggi usare?
Questo è il mio pc.
AMD Phenom II 1090T
4 Gb Ram
Ati Radeon 5870 1Gb
Squall 94
28-05-2013, 09:01
Intanto fallo partire di default e vedi come va, poi pian piano sali con la grafica ma ricordati sempre i precedenti settaggi .
maxmax80
20-07-2013, 11:14
ragazzi,
secondo voi con una R6450-md1gd3/lp (+ i3-2100 + 8gb ddr3 1600 + xonar dx) riesco ad emulare una ps2?
grazie
max
ragazzi,
secondo voi con una R6450-md1gd3/lp (+ i3-2100 + 8gb ddr3 1600 + xonar dx) riesco ad emulare una ps2?
grazie
max
Dovresti farcela senza problemi, prova ;)
maxmax80
20-07-2013, 12:02
Dovresti farcela senza problemi, prova ;)
grazie della risposta,
devo leggermi un paio di guide prima!
ho scoperto l' esistenza degli emulatori da un paio di giorni!:D
maxmax80
25-07-2013, 00:31
scusate la domanda da vero niubbo..
ma come joypad cosa uso?
un normale joypad per PC usb, oppure devo recuperare quelli della ps1 / ps2?
grazie
max
arkantos91
25-07-2013, 09:41
Dovrebbe andare bene qualunque pad usb simil ps1/ps2.
Oppure se ne hai già uno delle dette console sony devi comprare un adattatore usb: si trova sui 7 € e puoi collegare solitamente fino a 2 pad contemporaneamente ;)
maxmax80
25-07-2013, 10:03
Dovrebbe andare bene qualunque pad usb simil ps1/ps2.
Oppure se ne hai già uno delle dette console sony devi comprare un adattatore usb: si trova sui 7 € e puoi collegare solitamente fino a 2 pad contemporaneamente ;)
parto da zero.
mi hanno cnsigliato i pad della xbox che sono compatibili con tutto, che ne dici?
arkantos91
25-07-2013, 15:05
parto da zero.
mi hanno cnsigliato i pad della xbox che sono compatibili con tutto, che ne dici?
Partendo da zero e quindi dovendo obbligatoriamente comprare qualcosa, il pad della xbox 360 non è sicuramente una cattiva idea, in quanto se giochi anche per PC avresti compatibilità con praticamente qualunque titolo.
Quello wired costa meno, non ha la noia delle batterie ma può essere di ingombro per il collegamento.
Nel mio caso, da ex possessore di una xbox 360, ho venduto quest'ultima e conservato appositamente il pad wireless. Ho poi preso un ricevitore dalla cina a 6 € e gioco senza cavo e batterie ricaricabili :D
Il risvolto negativo è che alcuni giochi per ps2 o ps1 emulati potrebbero darti noie in quanto i grilletti del pad xbox a volte sono riconosciuti come assi (anziché tasti quali effettivamente sono).
Non so quali emulatori diano questo problema o se nuove release lo abbiano superato.
Considera anche che il pad della xbox è sicuramente il più ergonomico e adatto alla stragrande maggioranza dei giochi attuali per console.
Non proprio così per i giochi con un po' di anni sulle spalle: ti faccio l'esempio dei Tomb Raider per la Play 1, che, necessariamente da giocare con le freccette direzionali, risulta scomodo con il per nulla pratico d-pad del pad xbox.
Il discorso è analogo per tutti gli altri titoli che risultano ben più naturali se giocati con le freccette direzionali per cui sono stati concepiti.
Se però, nel tuo caso, il focus è sulla ps2 il problema non si dovrebbe porre.
Nel mio caso, avendo posseduto (e conservando ancora) sia la PS1 che la PS2 con relativi pad, per tutto quanto è emulato uso questi ultimi tramite l'adattatore usb. Per tutto il resto, ossia giochi per PC, vado con il pad xbox.
parto da zero.
mi hanno cnsigliato i pad della xbox che sono compatibili con tutto, che ne dici?Io ne ho 2 e vanno a meraviglia.
maxmax80
25-07-2013, 15:30
Il risvolto negativo è che alcuni giochi per ps2 o ps1 emulati potrebbero darti noie in quanto i grilletti del pad xbox a volte sono riconosciuti come assi (anziché tasti quali effettivamente sono).
Non so quali emulatori diano questo problema o se nuove release lo abbiano superato.
Nel mio caso, avendo posseduto (e conservando ancora) sia la PS1 che la PS2 con relativi pad, per tutto quanto è emulato uso questi ultimi tramite l'adattatore usb. Per tutto il resto, ossia giochi per PC, vado con il pad xbox.
quindi quale soluzione mi consigli?
pad X-box
pad ps2 + adattatore
direi non i pad ps1 perché se ho ben capito non sono compatibili con la ps2
i giochi sarebbero i primi Resident evil, ed i primi Metal Gear, ed NFS hot purs III
Io ne ho 2 e vanno a meraviglia.
grazie della testimonianza che fa statistica! ;)
arkantos91
25-07-2013, 15:55
quindi quale soluzione mi consigli?
pad X-box
pad ps2 + adattatore
direi non i pad ps1 perché se ho ben capito non sono compatibili con la ps2
i giochi sarebbero i primi Resident evil, ed i primi Metal Gear, ed NFS hot purs III
Dipende da quanto sei disposto a spendere... comunque mi viene il dubbio che non si trovino più molto facilmente i pad ps2.
Chiaramente se se ne trovano, tocca vedere se hanno un prezzo ovviamente onesto, perché l'adattatore, come detto, lo prendi con meno di una decina di euro anche da Media World o simili, oppure online.
Per i titoli che hai elencato, l'uso del d-pad è essenziale secondo me, quindi un pad ps2 sarebbe l'ideale: ma come mai vuoi emulare giochi per ps1 su un pcsx2 ?
Comunque, torno a dire, se puoi spendere qualcosa di più tanto di guadagnato e puntare sul pad xbox 360, visto che comunque credo giocherai un numero di titoli sicuramente maggiore per PC che non vecchie glorie del passato.
maxmax80
25-07-2013, 16:13
Dipende da quanto sei disposto a spendere... comunque mi viene il dubbio che non si trovino più molto facilmente i pad ps2.
Chiaramente se se ne trovano, tocca vedere se hanno un prezzo ovviamente onesto, perché l'adattatore, come detto, lo prendi con meno di una decina di euro anche da Media World o simili, oppure online.
Per i titoli che hai elencato, l'uso del d-pad è essenziale secondo me, quindi un pad ps2 sarebbe l'ideale: ma come mai vuoi emulare giochi per ps1 su un pcsx2 ?
Comunque, torno a dire, se puoi spendere qualcosa di più tanto di guadagnato e puntare sul pad xbox 360, visto che comunque credo giocherai un numero di titoli sicuramente maggiore per PC che non vecchie glorie del passato.
no, non voglio emulare i giochi ps1 su ps2.
voglio mettere i MAME sul mio HTPC per quando vengono gli amici.
però dato che i primi RE & MGS sono parte della mia adolescenza (quando scoccavo saltuariamente le partite a casa di amici e parenti perché non avevo tempo e soldi da buttare), volevo anche togliermi lo sfizio di emulare tali storici games (quindi sia PS1 che PS2)
quindi? vado di pad ps2 o Xbox?
Prendi un controller PS2 + adattatore super dual box. Prendi anche un controller xbox360.
arkantos91
25-07-2013, 17:29
Prendi un controller PS2 + adattatore super dual box. Prendi anche un controller xbox360.
Eh, credo lui voglia scegliere... non credo questo suggerimento possa essergli di grande aiuto onestamente :D
no, non voglio emulare i giochi ps1 su ps2.
quindi? vado di pad ps2 o Xbox?
Ho chiesto appunto perché i titoli da te citati sono per PS1 ;)
I pro e i contro dal mio punto di vista li hai... sta a te decidere quale cifra spendere tenendone conto!
Per i motivi detti, in conclusione, sacrificherei un pelo di ergonomia del d-pad e punterei sul pad 36, che può tornarti utile anche per i titoli PC
maxmax80
25-07-2013, 18:00
Ho chiesto appunto perché i titoli da te citati sono per PS1 ;)
I pro e i contro dal mio punto di vista li hai... sta a te decidere quale cifra spendere tenendone conto!
Per i motivi detti, in conclusione, sacrificherei un pelo di ergonomia del d-pad e punterei sul pad 36, che può tornarti utile anche per i titoli PC
beh, MGS2 era già per ps2...
il pad 36 sarebbe il pad della ps2?
Il pad 360 è il pad per xbox360, che funziona anche per PC. Però non funziona con i vecchi titoli, ed è un problema con gli emulatori. Non hai scelta: devi prenderli tutti e due!
arkantos91
25-07-2013, 23:20
il pad 36 sarebbe il pad della ps2?
Bhé sì, ovviamente MGS2 è uscito su PS2, ma leggendolo assieme agli altri titoli citati, tra cui ad esempio Resident Evil, ho automaticamente pensato al primo Metal Gear Solid.
Deformazione da gamer pensando ad un determinato "periodo storico" :D
Per "pad 36" intendevo ovviamente il pad della xbox 360: ho commesso un errore di battitura :Prrr:
maxmax80
26-07-2013, 01:02
quindi che faccio?
se ho ben capito, prendo prima il pad della Xbox
e poi SOLO SE vedo che ha problemi di compatibilità, prendo anche quello della ps2..
mi sembra la scelta migliore così, no?
arkantos91
26-07-2013, 09:17
quindi che faccio?
se ho ben capito, prendo prima il pad della Xbox
e poi SOLO SE vedo che ha problemi di compatibilità, prendo anche quello della ps2..
mi sembra la scelta migliore così, no?
Bravissimo!
Almeno, io farei senza dubbio così.
Credo che comunque non avrai alcun problema con il pad della xbox e ti troverai benissimo anche per i giochi emulati :cool: !
Sta solo a te scegliere tra il pad wired e quello wireless.
Comunque adesso è il tuo turno di darmi informazioni sui filtri DEMCiflex nel thread del CM 690 II, ti aspetto lì :D
Io li prenderei tutti e due... Almeno sei sicuro!
Sawato Onizuka
26-07-2013, 20:35
....e per PC in stile GTA 4 :( MGS2 forse fu il primo gioco pc ad esser messo su DVD-DL per il gran lavoro di conversione fatto nel porting :stordita:
http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters
maxmax80
27-07-2013, 11:49
Bravissimo!
Almeno, io farei senza dubbio così.
Credo che comunque non avrai alcun problema con il pad della xbox e ti troverai benissimo anche per i giochi emulati :cool: !
Sta solo a te scegliere tra il pad wired e quello wireless.
grazie ma ho nuovi sviluppi (che scrivo qui sotto)
http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters
grazie del link!
quelli che si trovano sulla baya non vanno bene?
sono farlocchi?
allora, la novità è che il mio caro cuginetto ha a disposizione 3 pad originali della ps2!
a sto punto quasi quasi mi conviene vedere con l' adattatore come me la cavo..
per quanto riguarda i pad della xbox....STI CAZZI, ma costano 34.99€-39.99€!!!!!
o li trovo usati, o mi indirizzo su quelli non originali che vanno dai 9.90€ ai 16.60€...
che ne pensate dei pad Xbox NON originali in ottica emulazione mame/ps su PC?
fanno pietà?
sempre mio cuggino mi ha detto che i pad wireless della Xbox vanno a pile e durano poco..è vero? sarebbero compatibili lo stesso con il PC anche se sono wireless?
grazie ancora, e scusate la niubbaggine :D
Quella è una comparativa di adattatori per joypad playstation; utile per trovare quello più performante.
I pad xbox360 non Microsoft fanno schifo si e no... dipende da chi li produce.
Il pad Xbox360 wireless in effetti non dura moltissimo, ma ha una batteria sua, anche se io metto le pile ricaricabili (eneloop) che pesano di meno. E' un male necessario...
maxmax80
27-07-2013, 16:20
Quella è una comparativa di adattatori per joypad playstation; utile per trovare quello più performante.
I pad xbox360 non Microsoft fanno schifo si e no... dipende da chi li produce.
Il pad Xbox360 wireless in effetti non dura moltissimo, ma ha una batteria sua, anche se io metto le pile ricaricabili (eneloop) che pesano di meno. E' un male necessario...
quindi che faccio?
il wireless della xbox è compatibile con gli emulatori su PC?
quasi quasi sono tentato a prendere l' adattatore PS2-USb sulla baya, se mi dite che non sono delle farloccate!
sennò se mi parte la scimmia domani butto lo stesso 30€ per due pad Xbox non originali..:fagiano:
Phoenix Fire
27-07-2013, 16:52
il pad della x360 wifi va preso in edizione PC, solo così si ha anche il ricevitore per i joypad su cui si possono registrare fino a 4 controller contempraneamente. Ovviamente una volta comprato il ricevitore, gli altri controller si possono prendere anche in versione console. Funzionano con 2 normali pile stilo (solitamente escono con 2 stilo duracell) io ho comprato una base con batterie ricaricabili per meno di 10€ dall'inghilterra e vivo felice, per emergenze prendo la batteria originale con 2 stilo e la uso. Sono ottimi pad anche per giocare su PC visto che sono riconosciuti da tantissimi giochi, per l'emulazione però non l ho mai usati avendo un joypad PS2 e l'adattatore preferisco giocare più "originale" possibile :D.
Detto questo io ti consiglio di prendere un adattatore e provare come ti trovi, alle brutte prendi successivamente un controller io ti consiglio l'originale wifi su amazon te la cavi con una trentina di euro ma hai un controller di qualità utilizzabile anche in futuro con tantissimi giochi
Prova a prendere questo:
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-6m-49-en-70-qc3.html
Io ce l'ho ed è molto buono, anche se quello non pro è anche meglio.
arkantos91
27-07-2013, 20:29
Torno a ripetere ancora una volta quello che ho già scritto: se vuoi prendere il pad wirless xbox 360 ti costa spendere di più e sei anche costretto a procurarti un ricevitore da collegare al pc per poterlo utilizzare.
Nel mio caso, da ex possessore di xbox, avevo già un pad wireless e ho quindi semplicemente acquistato il detto ricevitore spendendo neanche 6 €.
Le batterie ricaricabili vanno più che bene: durano a lungo e avendone una doppia coppia non rischi mai di rimanere a terra.
Se tuo cugino ha a disposizione i pad della ps2, procurati dalla baia quell'adattatore doppio che ti avevo indicato (o simili). Con meno di una decina di euro sei a posto per tutti i giochi ps1/ps2.
Per il resto puoi valutare la possibilità di acquistare un pad 360 per i giochi PC (wired o wireless dipende da te)
maxmax80
28-07-2013, 02:22
il pad della x360 wifi va preso in edizione PC, solo così si ha anche il ricevitore per i joypad su cui si possono registrare fino a 4 controller contempraneamente. Ovviamente una volta comprato il ricevitore, gli altri controller si possono prendere anche in versione console.
mi puoi linkare questo fantomatico ricevitore?
Prova a prendere questo:
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-6m-49-en-70-qc3.html
Io ce l'ho ed è molto buono, anche se quello non pro è anche meglio.
"pro" o "non pro"? cioè?
ho disdetto paypal perché sono degli str*nzi e meritano di fallire.
cercherò qualcosa di equivalente sulla baya..
Torno a ripetere ancora una volta quello che ho già scritto: se vuoi prendere il pad wirless xbox 360 ti costa spendere di più e sei anche costretto a procurarti un ricevitore da collegare al pc per poterlo utilizzare.
Nel mio caso, da ex possessore di xbox, avevo già un pad wireless e ho quindi semplicemente acquistato il detto ricevitore spendendo neanche 6 €.
Le batterie ricaricabili vanno più che bene: durano a lungo e avendone una doppia coppia non rischi mai di rimanere a terra.
Se tuo cugino ha a disposizione i pad della ps2, procurati dalla baia quell'adattatore doppio che ti avevo indicato (o simili). Con meno di una decina di euro sei a posto per tutti i giochi ps1/ps2.
Per il resto puoi valutare la possibilità di acquistare un pad 360 per i giochi PC (wired o wireless dipende da te)
ok, intanto prenderò il ricevitore della ps2 + una prolunga usb e vedo come mi trovo.. (visto che i due pad wireless mi costerebbero 60€ in totale..se posso risparmiare, preferisco..)
però cortesemente mi linki il ricevitore wireless per il pad della xbox su PC?
è un accessorio originale?
----------------------------------------------------------------------
per quanto rigurada i giochi mi avete detto che è meglio avere l' immagine iso su disco fisso, che fare il caricamento da dvd...confermate?
attualmente ho il SO su una ssd da 64gb, e pensavo di tenere le iso su un hdd seagate 2.5" da 5400rpm..
dite che può andare così, o si rallentano i caricamenti?
devo pensare ad una ssd da 128gb dove mettere su tutto?
Mi pare che si sta andando troppo off topic...non è un thread sui pad.
Adesso è passato pure agli hard disk... tra un po' chiede informazioni per fare i dolci in casa.
maxmax80
28-07-2013, 11:20
Mi pare che si sta andando troppo off topic...non è un thread sui pad.
a parte che ormai la questione dei pad è risolta,
ma visto che i pad fanno parte degli emulatori, e visto che la gente mi ha anche CORTESEMENTE risposto, non pensavo di essere OT..
Adesso è passato pure agli hard disk... tra un po' chiede informazioni per fare i dolci in casa.
prima mi rispondi alle precedenti domande, e poi vieni a fare dell' ironia?:mbe:
scusa ma potevi dirmelo subito che dovevo aprire un Thread dedicato, no?
dato che questa è la discussione principale sugli emulatori, pensavo fosse corretto scrivere qui
grazie eh..
Era una battuta... ehm... :mc: In realtà io faccio proprio come hai detto tu... Ho messo il sistema operativo su ssd e i giochi del mame su un disco da 320 gb... I giochi psx invece sono su cd e per pigrizia e mancanza di spazio non li copio su disco fisso.
maxmax80
28-07-2013, 21:02
ah, ok...grazie allora!:)
Ciao a tutti, ho un PC win 7 con i7-3770 e HD 7970, PCSX2 1.0.0
ma non mi funziona il plugin video GSDx, li ho provati in tutte le varianti di istruzioni ma nulla la modalità hardware non porta miglioramenti, se passo alla software invece si nota l'anti-aliasing funzionare.
Per ora l'ho provato con FFXII
:help:
ciao a tutti, vorrei dei vostri pareri e una mano, veniamo al dunque.
Emlatore -> PCSX2 1.0
Bios -> Preso dalla mia PS2 slim 7004, se riesco a farla funzionare prendo quello della mia fat
Configurazione PC:
CPU -> Intel i5 750 2.6 GHz
Ram -> Corsair XMS3 2x2 Gb 1600 MHZ
VGA -> Sapphire 4870 1Gb
il problema è questo l'unico gioco che mi funziona decentemente e GTA San Andrea gli altri si vedono malissimo, strisciati o non si vedono proprio, altri vanno a scatti, in poche parole è ingiocabile, dov'è il problema ??? come settaggi ho provato di tutto ma non va proprio
up !!! qualcuno di buona volontà che mi dice cosa posso fare
lanciafiamme84
30-08-2013, 10:35
dove posso scaricare le iso della ps2 per l'emulazione???
dove posso scaricare le iso della ps2 per l'emulazione???
compri il gioco e ci crei la ISO
10 giorni di sospensione
maxmax80
31-08-2013, 11:05
ragazzi,
qualcuno di voi ha provato ad installare l' emulatore su Windows 8?
funziona?
char6676
31-08-2013, 21:43
ragazzi,
qualcuno di voi ha provato ad installare l' emulatore su Windows 8?
funziona?
Sì, tranquillamente ;)
maxmax80
01-09-2013, 19:16
Sì, tranquillamente ;)
ottimo, grazie! ;)
maxmax80
04-09-2013, 11:49
ragazzi, sono riuscito a configurare sia il pad Xbox che il dual shock con l' adattatore da 4€ :sofico:
mi sapete dire se esiste una GUI installabile che faccia partire direttamente l' emulatore con il gioco selezionabile da un elenco, che sia meglio della scarna interfaccia dell' emulatore stesso con i suoi menù a tendina?
(e magari anche personalizzabile con gli screenshot dei giochi)
esiste una interfaccia simile che possa racchiudere in se anche altri emulatori?
grazie
max
Sawato Onizuka
07-09-2013, 15:09
mi ricordo solo de PCSX2 Profile Manager e nulla più :boh: se ti aiuta....
maxmax80
07-09-2013, 16:45
mi ricordo solo de PCSX2 Profile Manager e nulla più :boh: se ti aiuta....
beh, grazie, ci guardo..
altra domandina:
se una iso non parte, è possibile che non parta nemmeno il dvd,
o il relativo dvd di sicuro parte con l' emulatore?
grazie
max
Sawato Onizuka
09-09-2013, 09:35
meglio che ti crei l'immagine gioco dal dvd seguendo una tra MILLEmila guide e la carichi come fosse un disco ma da DaemonTools o UltraIso (insomma la metti su un drive virtuale :read: )
Bahamut Zero
09-09-2013, 11:13
ho scoperto questo emu ma prima di scervellarmi con le guide e rompervi le scatole volevo chiedervi come gira su un notebook con i3-3227u + hd4000 + 8Gb di ram
Nel senso se ne vale la pena o lascio stare
però se mi date l'OK io comincio a studiare per bene tutto :D
maxmax80
09-09-2013, 18:54
meglio che ti crei l'immagine gioco dal dvd seguendo una tra MILLEmila guide e la carichi come fosse un disco ma da DaemonTools o UltraIso (insomma la metti su un drive virtuale :read: )
seguirò il tuo consiglio, grazie!;)
ho scoperto questo emu ma prima di scervellarmi con le guide e rompervi le scatole volevo chiedervi come gira su un notebook con i3-3227u + hd4000 + 8Gb di ram
Nel senso se ne vale la pena o lascio stare
però se mi date l'OK io comincio a studiare per bene tutto :D
Ciao
io l'ho provato su:
Intel i5 750
Sapphire Radeon HD 4870 1GB DDR5
Ram 4GB Corsair XMS3 1600Mhz
Intel i5 3470
Palit GTX 650 2GB DDR5
Ram 4GB Corsair Vegeance Blue
il primo pc è il mio ed ho fatto svariati tentativi, ma per ora l'unico che funziona al 100% è GTA S. Andreas (inutile dato che la versione per il pc permette molte modifiche), ho provato Gran Turismo 4 e Tourist Trophy ma è impossibile fare le gare lo schermo mi esce strisciato, ho provato Prince of Persia Le Sabbie del Tempo è ho problemi con l'audio e il video va a scatto, ho provato vari Need for Speed ma il gioco non è fluido come sulla PS2, ho provato Jak & Dexter e ho problemi con i colori
il secondo pc è di mio cugino ho fatto dei tentativi di prova, ma idem al mio, però non avendoci smanettato tanto, come sul mio, non so se si può configurare meglio
su youtube si trovano miriadi di video con grafica e audio anche migliori della PS2, quindi non è impossibile farlo funzionare, tutto sta nei settaggi
Sawato Onizuka
09-09-2013, 20:43
:D con quel portatile meglio che lui si dedichi ad altri emulatori :mc: ;)
In generale l'emulatore non va tanto daccordo coi portatili non recentissimi, è ancora molto dipendente anche dalla frequenza della CPU ed in generale dall'IPC del core - e non dovrebbe ancora utilizzarne più di tre.
maxmax80
10-09-2013, 23:59
le immagini vanno bene anche .bin?
maxmax80
16-09-2013, 21:31
le immagini vanno bene anche .bin?
risolto in ogni caso con ImageBurn convertite in .iso
ho due giochi in dvd che mi sono fatto le immagini:
- Tekken Tag: lento sia come FPS che come audio in sync
- Metal Gear Snake Eater: l' omino è ben definito, ma i fondali è come se avessero una "nebbia", un velo.
avete qualche dritta sulle regolazioni per risolvere questi due problemi?
grazie
max
maxmax80
21-09-2013, 01:07
ragazzi, ma che significa se in directX 11 hardware con fifa ho l' immagine sdoppiata con rallentamenti, ed in trivial pursuit ho 1/5 di schermo disallineato addirittura sulla prima schermata dei menù?
tekken 5 gira bene, need for speed ha dei rallentamenti paurosi.
ho i3-2100T (2core/4threads, 3M Cache, 2.50 GHz), msi n440gt-md1gd3 & 8gb di ram.
le iso dei giochi fisicamente non sono nel disco C (ssd), ma in D (hdd meccanico 7200rpm)
con il directx hardware la cpu non sale praticamente mai oltre il 30%, solo con fifa supera il 50%.
se metto directX software spariscono gli sdoppiamenti, ma video & audio sono rallentati & la cpu sale all' 80%
Sawato Onizuka
22-09-2013, 21:22
pc non abbastanza pimpante per molti titoli afaik + imo
ti direi di puntar sul dolphin :fagiano: quello penso ti possa andar decisamente meglio (be' è anche miglior su tutto a confronto :oink: )
maxmax80
23-09-2013, 00:53
pc non abbastanza pimpante per molti titoli afaik + imo
ti direi di puntar sul dolphin :fagiano: quello penso ti possa andar decisamente meglio (be' è anche miglior su tutto a confronto :oink: )
afaik?:confused:
dolphin?:confused: :confused:
tranduci please..:p
afaik?:confused:
As far as I know - per quanto ne so :)
dolphin?:confused: :confused:
tranduci please..:p
Dolphin è un emulatore per Gamecube e Wii
maxmax80
23-09-2013, 09:28
As far as I know - per quanto ne so :)
questo è troppo per me.. (oltre IMHO non vado!):p
Dolphin è un emulatore per Gamecube e Wii
ma io voglio emulare la ps2!!:(
un i3-2100T non basta?:eek:
ma la gente non emulava con i core2duo 775?
ciao a tutti,
io ho un problema con tourist trophy mquando parte la gara mi fà degli artefatti ma gli fps sono regolari....
Pisuke_2k6
28-09-2013, 17:41
ciao. ho un problema di questo tipo. premetto. cpu apu a6 6400k. vorrei far girare gran turismo 4 in full hd. premetto inoltre che final fantasy x gira perfettamente in alta risoluzione. il problema con gt e' che gia quando scegli la macchina rallenta tutto pesantemente cpu al 98%.
cosa faccio? grazie
config.,
pcsx2 1.1.0.r5730
impostazione umulatore tutto default
plugin grafico gsd x10, abilitato texture filtering
dav1deser
28-09-2013, 17:54
ciao. ho un problema di questo tipo. premetto. cpu apu a6 6400k. vorrei far girare gran turismo 4 in full hd. premetto inoltre che final fantasy x gira perfettamente in alta risoluzione. il problema con gt e' che gia quando scegli la macchina rallenta tutto pesantemente cpu al 98%.
cosa faccio? grazie
config.,
pcsx2 1.1.0.r5730
impostazione umulatore tutto default
plugin grafico gsd x10, abilitato texture filtering
Temo che la tua CPU non sia abbastanza potente per GT4, figurati che con il mio FX-6300@4.4 con speedhack abilitati ho rallentamenti (45FPS) nelle piste notturne. Un Piledriver singolo modulo non è abbastanza, GT4 è uno fra i giochi più pesanti mentre FFX è uno fra i più leggeri, quindi non sono paragonabili in quanto a risorse richieste.
Comunque GT4 accetta bene gli speedhack, ma non bisogna mai esagerare con il VU e l'EE che altrimenti causano più problemi che altro.
P.S. anche a livello GPU temo tu non abbia abbastanza potenza, in FHD la mia 7850 arriva intorno al 40% d'utilizzo, e la tua integrata credo sia sulle 5 volte più lenta della mia dedicata.
Pisuke_2k6
28-09-2013, 18:07
sospettavo. cmq e' una macchina dedicata agli emulatori. lascio stare ps2.
meglio emulare altro...
http://imageshack.us/a/img96/8895/h5gt.jpg
piace?
maxmax80
28-09-2013, 18:10
@dav1deser: cioè il tuo esacore fa fatica con GT4??:eek:
allora per forza che il mio i3-2100 ha problemi con NFS hot pursiit II & fifa11!!!:mad:
dav1deser
28-09-2013, 18:17
@dav1deser: cioè il tuo esacore fa fatica con GT4??:eek:
allora per forza che il mio i3-2100 ha problemi con NFS hot pursiit II & fifa11!!!:mad:
Nelle piste notturne si, nelle altre va che è una meraviglia, ma penso sia l'emulazione che è un po' buggata in quelle piste, anche perchè non risulta essere al 100% nessuno fra EE, GS, e VU, e nemmeno la GPU quindi sono dei rallentamenti "inspiegabili" e aumentare la frequenza della CPU non aumenta la velocità in maniera proporzionale (tipo +10% di frequenza = +5% FPS in quelle piste).
Ogni gioco fa storia a se, non ho nessun NFS o Fifa per vedere come vanno sul mio sistema, non c'è dubbio però che alcuni giochi possano andare bene anche sul tuo i3, per esempio il già citato FFX, ma direi anche altri un po' meno "leggeri" (almeno a livello CPU, se usi la GPU integrata forse è soprattutto lei a non essere all'altezza di PCSX2).
@Pisuke
Si l'avevo già vista in un altro thread, forse quello delle APU.
maxmax80
28-09-2013, 18:40
(almeno a livello CPU, se usi la GPU integrata forse è soprattutto lei a non essere all'altezza di PCSX2)..
no, uso una fermi N440GT-MD1GD3/LP, ma sapevo che in realtà la gpu serve soltanto per la risoluzione, mentre il lavoro lo fa praticamente tutta la cpu..
dav1deser
28-09-2013, 19:15
no, uso una fermi N440GT-MD1GD3/LP, ma sapevo che in realtà la gpu serve soltanto per la risoluzione, mentre il lavoro lo fa praticamente tutta la cpu..
Be' si...ma una HD2000 è sempre una HD2000, e probabilmente spesso darebbe problemi anche a risoluzione nativa della PS2, mentre con la 440 non dovresti avere problemi a risoluzioni poco spinte.
Aggiungo che mediamente l'emulatore gira un po' meglio su macchine Intel, però ovviamente le CPU Notebook sono castrate rispetto alle fisse, e anche se non ho provato davvero un po' tutti riportano Gran Turismo come gioco poco emulabile - tempo fa Shadow of the Colossus era un altro, non so se di recente l'hanno sistemato :)
maxmax80
14-10-2013, 01:50
Be' si...ma una HD2000 è sempre una HD2000, e probabilmente spesso darebbe problemi anche a risoluzione nativa della PS2, mentre con la 440 non dovresti avere problemi a risoluzioni poco spinte.
eccomi con delle grosse novità.
1) sono riuscito a far girare decentemene NFS hot pursuit II
2) la cpu (i3-2100) non viene caricata mai oltre il 40% secondo l' esplora risorse
3) alla GT440 ho alzato un po' il Vcore ed il clock, ma non sono sicuro che sia una cosa rilevante
4) ho focalizzato i problemi nella riproduzione:
- macchie di pixel/terreno attorno alla macchina (in prossimità dei fari), che non c' entrano nulla con il fondale (tipo marrone chiaro su marrone scuro)
- il gioco rallenta quando entrano le voci dei poliziotti che identificano l' automobile.
quindi dovrei:
- sistemare qualcosa relativo agli shader immagino...
- sistemare il plug-in audio
capitolo grafica:
- dx11 hardware
- risoluzione nativa x3
- speed hack abilitati tutti
- extra rendering thread: 16 (= max)
- edge anti aliasing: Sì
- MSAA: X16 (= max)
- skipdraw: 50 ( boh, non mi sembra cambi nulla)
- hack secondari tutti attivi tranne Aggressive-CRC
quindi:
-interlacciamento? quale? boh..
-skipdraw? boh..
-aumento la percentuale di framerate?
-quanto EE Cyclerate?
-quanto VU cycle Stealing?
e per l' audio
-sto usando una Xonar DX
- ho impostato interpolation "Nearest" e disabilitato delay ed effetti
come output, mi sembra che il port audio in direct sound sia quello che rallenti di meno, quasi nulla
forse dovrei provare a disabilitare la sincronizzazione audio..
e provare il Wasapi di seven come se la cava...
si accettano consigli.
Ciao a tutti avrei questo problema grafico che mi si presenta solo con tourist trophy:
http://img542.imageshack.us/img542/5469/rk82.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/rk82.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
configurazione:
intel i5 4670
nvidia gtx 660
8gb di ram
anche se non penso il problema riguardi la configurazione in quanto gli altri giochi vanno perfettamente............
dav1deser
16-11-2013, 17:43
Devi mettere la luminosità del gioco al minimo.
scusami e dove devo andare? ho provato ad andare nelle opzioni del gioco e ridurre la luminosità da li ma me lo fà lo stesso.....
ciao a tutti, oggi ho provato a far partire Dragon Quest VIII con pcsx2 però per poco sembra non leggerlo molto bene, l'opening è fluido ma quando inizio l'avventura il gioco rallenta:( aiutatemi
clusterdom
20-11-2013, 23:58
Avete qualche idea su come impostare al meglio l'analogico dei trigger e delle levette del pad della 360? Ad esempio in gt4 mi piace usare i due trigger per acceleratore e freno ma la sensibilità della corsa di quei pulsanti non viene rilevata e l'accelerazione e frenata vengono sparate al massimo anche premendoli poco, e anche modificando la zona morta il risultato non migliora...
Ma i PLUGINS aggiornati dove sono?
Non mi riferisco alla versione aggiornata dell'emulatore, che c'è già l'istruzione su come trovarla nella prima pagina di questo topic.
EDIT: ah ok, sono giò dentro la versione ultima dell'emulatore.
scusami dove si trova l'opzione???
dav1deser
13-12-2013, 18:13
scusami dove si trova l'opzione???
Dal menù start durante una gara. Non ho tourist trophy ma con GT4 funzionava mettendo la luminosità a -5 (o 0 non ricordo).
Scusa se non ho risposto all'altro messaggio ma non avevo letto.
Comunque dalla versione cosidetta stabile 5350 all'ultima nel link in prima pagina (che ti riporta a quel sito dove prendere l'ultima versione) ho già notato che MORTAL KOMBAT SHAOLIN MONKS non soffre piu' dei glitch grafici riguardanti l'illuminazione. Ottimo, sembra quasi PERFETTO.
Ho provato 3 giochi:
CASTLEVANIA LAMENT OF INNOCENCE
MK SHAOLIN MONKS
DARK CHRONICLE
girano da dio con: un phenom II X4 955 @ 3.2Ghz, ram 4gb, ge-force gtx 275
La cosa strana è che questo processore quad-core che è ancora ottimo oggi, da come istruzioni per l'emulatore un massimo di SSE2, oltre non va.
dav1deser
13-12-2013, 19:46
Comunque dalla versione cosidetta stabile 5350 all'ultima nel link in prima pagina (che ti riporta a quel sito dove prendere l'ultima versione) ho già notato che MORTAL KOMBAT SHAOLIN MONKS non soffre piu' dei glitch grafici riguardanti l'illuminazione. Ottimo, sembra quasi PERFETTO.
Ho provato 3 giochi:
MK SHAOLIN MONKS
DARK CHRONICLE
La cosa strana è che questo processore quad-core che è ancora ottimo oggi, da come istruzioni per l'emulatore un massimo di SSE2, oltre non va.
Non è strano, è l'architettura dei Phenom II che non va oltre le SSE2 (forse hanno le SSE4a ma non le usa praticamente nessuno).
Ho provato 3 giochi:
MK SHAOLIN MONKS
DARK CHRONICLE
Per gran turismo, ci sono novità?
dav1deser
13-12-2013, 21:27
Per gran turismo, ci sono novità?
E' da un vita che è giocabile.
XenonEvolution
13-12-2013, 22:42
E' da un vita che è giocabile.
salve raga
mi passate l'intera config per far girare gt4?
dav1deser
13-12-2013, 22:51
Se l'inglese non è un problema, dai un occhio qui (http://forums.pcsx2.net/Thread-Gran-Turismo-4-configuration-guide-shader-Best-looking-Gran-Turismo-4-ever-2013).
Tieni però conto che serve un buon PC per poterlo giocare decentemente visto che è uno dei giochi più pesanti da emulare.
maxmax80
13-12-2013, 23:11
ragazzi,
qualcuno è riuscito a togliere le righe rosse verticali su Fifa?
Dal menù start durante una gara. Non ho tourist trophy ma con GT4 funzionava mettendo la luminosità a -5 (o 0 non ricordo).
Scusa se non ho risposto all'altro messaggio ma non avevo letto.
grazie ma non funza cmq..............
ragazzi,
qualcuno è riuscito a togliere le righe rosse verticali su Fifa?
Io ieri ho risolto con "Crash Bandicoot Wrath of Cortex" e "Burnout Revenge" e magicamente son sparite (c'erano artefatti a schermo) settando:
Vai in Configurazione/Video GS/Impostazioni Plugin. Poi vai su Enable HW Hacks e la spunti, poi su Configure di fianco.Qui ti si apre un'altra sezione, prova ad impostare lo SKIPDRAW in un valore tra 3 o 5 (prova con 4) e vedi se le linee poi nel gioco scompaiono.
Qualcuno è riuscito a far funzionare correttamente Guitar Hero? Mi funzionano il primo,il secondo e quello degli anni 80,ma il 5 no.Non rispondono i comandi :cry:
Naked_Snake
04-02-2014, 11:39
Salve, ho un problema con il primo The Getaway, lo faccio partire ma non appare nulla dopo la scritta "playstation 2". schermo nero anche se gli fps sono costanti sul 60% di media, l'EE 35%, GS, UI e State invece a 0%.
Uso una .iso ricavata da un mio vecchio cd, abbastanza graffiato, che sia questa la causa?
dav1deser
04-02-2014, 11:46
Vi informo che è stata rilasciata la nuova versione stabile di PCSX2, la 1.2.1 (la 1.2.0 ha qualche piccolo bug).
http://pcsx2.net/254-1-2-1-release.html
Salve, ho un problema con il primo The Getaway, lo faccio partire ma non appare nulla dopo la scritta "playstation 2". schermo nero anche se gli fps sono costanti sul 60% di media, l'EE 35%, GS, UI e State invece a 0%.
Uso una .iso ricavata da un mio vecchio cd, abbastanza graffiato, che sia questa la causa?
Io ho The gateway, più tardi lo provo, e se nessuno ti ha risposto nel frattempo, ti faccio sapere.
dav1deser
04-02-2014, 11:54
Ok The Gateway a me funziona, non nel migliore dei modi (sembra pesantuccio e credo richieda di applicare la patch 4GB all'eseguibile di PCSX2 per non crashare), però sono arrivato alle scene iniziali. Assicurati di avere PCSX2 aggiornato.
Naked_Snake
04-02-2014, 13:59
L'ho aggiornato ma ho lo stesso problema. Mi linkeresti quella patch?
dav1deser
04-02-2014, 14:16
L'ho aggiornato ma ho lo stesso problema. Mi linkeresti quella patch?
Non è necessaria per far partire il gioco, ma a me è crashato dopo un po' per un problema che di norma si risolve con quella patch (che trovi qui http://www.ntcore.com/4gb_patch.php).
Che GPU stai usando? Plugin grafici? Speedhack?
Naked_Snake
04-02-2014, 15:43
Non è necessaria per far partire il gioco, ma a me è crashato dopo un po' per un problema che di norma si risolve con quella patch (che trovi qui http://www.ntcore.com/4gb_patch.php.
Che GPU stai usando? Plugin grafici? Speedhack?
Ho una Radeon HD 8670D integrata in un processore AMD A10-6800K, spero che questo non influisca troppo con The Getaway, visto che un mattone come MGS3 son riuscito a finirlo quasi senza problemi!
Il plugin grafico è quello di default, GSdx 5752 (non ho capito cosa vuol dire GS visto che becco tante volte questa sigla sia nei menu sia nel sito ufficiale del progetto...), mentre gli speedhack sono disattivati nel menu emulazione, come da impostazione predefinita.
Ciao a tutti,
ho questa configurazione:
Asus P7P55D
Intel i5 750 Quad-Core 2,6 GHz
Corsair XMS3 4Gb(2x2Gb) DDR3 1600MHz CL9 Dual Channel
Sapphire HD4870 1Gb DDR5
mi sapete dire se riesco a far funzionare PCSX2 decentemente ???
perchè non riesco a capire se sono io che non lo so configurare (e ne ho provate a bizzeffe) o è il pc che non ce la fa, non riesco a farlo stare sui 60fps e quando ci arriva mi escono artefatti o difetti di immagine, tipo strisce, colori sfasati, occhi che mancano ai personaggi ecc ecc
Ciao a tutti,
ho questa configurazione:
Asus P7P55D
Sapphire HD4870 1Gb DDR5
mi sapete dire se riesco a far funzionare PCSX2 decentemente ???
perchè non riesco a capire se sono io che non lo so configurare (e ne ho provate a bizzeffe) o è il pc che non ce la fa, non riesco a farlo stare sui 60fps e quando ci arriva mi escono artefatti o difetti di immagine, tipo strisce, colori sfasati, occhi che mancano ai personaggi ecc ecc
Dipende tantissimo da che titoli provi ad emulare, non tutti funzionano e quelli che funzionano variano tanto in pesantezza di molto. Avendo un i7 750 assicurati di aver attivato il multi-threading nelle opzioni, per il resto soffri un pochino perché purtroppo è ancora molto dipendente dalla frequenza della CPU - sì, non solo dall'efficienza. Ma con una configurazione simile alla tua ho finito 2-3 titoli senza troppi patemi :)
Sawato Onizuka
11-02-2014, 14:07
con una 4870 ti andava? :mbe: sotto una 450 (lato nvidia) o 5770 (lato amd) non consiglierei altro. Ok, hai una 4870 con la memoria veloce come le 4890 MA c'è il nodo driver. Stai usando dei catalyst aggiornati a dovere? (e pertanto: NON ufficiali ma moddati s'intende, visto che ogni versione legacy porta giusto due pezze messe lì rispetto alla final release)
con una 4870 ti andava? :mbe: sotto una 450 (lato nvidia) o 5770 (lato amd) non consiglierei altro.
Sì, ho finito due titoli quando avevo un i7 920 e una 4890. Non tutti i giochi sono mattoni e se non si sale con la risoluzione di rendering la CPU è nettamente più influente della scheda video sull'emulatore, diverso il discorso ovviamente se si utilizzano 5/6 volte i valori di risoluzione originari. D'altra parte l'emulatore esiste da anni e anni, da ben prima delle Radeon HD 4000.
Dipende tantissimo da che titoli provi ad emulare, non tutti funzionano e quelli che funzionano variano tanto in pesantezza di molto. Avendo un i7 750 assicurati di aver attivato il multi-threading nelle opzioni, per il resto soffri un pochino perché purtroppo è ancora molto dipendente dalla frequenza della CPU - sì, non solo dall'efficienza. Ma con una configurazione simile alla tua ho finito 2-3 titoli senza troppi patemi :)
Ciao,
io riesco a far funzionare perfettamente solo GTA San Andreas, poi volevo giocare a Jak & Dexter, ma gli mancano gli occhi hanno colori sfalsati e ci sono righe vaie, ho provato Tourist Trophy e Gran Turismo 4 ma quando avvio le gare esce lo schermo come è stato postato un pò di tempo fa, ho provato Prince of Persia ma va a scatti sia immagine che audio o va a rallentatore, il problema è che non riesco a tenermi sui 50/60fps
tu quali titoli hai giocato ??? così faccio un paio di prove su qualcosa di sicuro
con una 4870 ti andava? :mbe: sotto una 450 (lato nvidia) o 5770 (lato amd) non consiglierei altro. Ok, hai una 4870 con la memoria veloce come le 4890 MA c'è il nodo driver. Stai usando dei catalyst aggiornati a dovere? (e pertanto: NON ufficiali ma moddati s'intende, visto che ogni versione legacy porta giusto due pezze messe lì rispetto alla final release)
Ciao,
tutto aggiornato con driver e software originale, non mi piace fare modifiche non ufficiali di cui non so gli esiti, ma se dici che migliora e hai qualche buona guida o elenco gli da uno sguardo e faccio qualche prova
DjMix1988
12-02-2014, 12:33
Raga per favore spiegatemi il problema prevemente.
Raga per favore spiegatemi il problema prevemente.
ciao,
se ti riferisci al mio problema, in pratica ho la seguente configurazione:
Asus P7P55D
Sapphire HD4870 1Gb DDR5
e non riesco a far funzionare decentemente alcun gioco a parte GTA San Andreas, il problema principale e che durante il gioco non arrivo a 50/60fps e a volte neanche nei video dei giochi, i menu invece vanno, non come su ps2 ma funzionano, quindi non riesco a giocare perchè:
- va scatti (prince of persia)
- mancano particolare dei personaggi, colori sfasati e cielo a righe (jak & dexter)
questi sono quelli che ho provato, poi mi è passata la voglia, vorrei sapere se è il pc che non ce la fa o sono io che non lo settare e ne ho provate di tutte da quelle base alle estreme, secondo me l problema è principalmente legato alla grafica e al settaggio di quest'ultima.
Phoenix Fire
12-02-2014, 21:42
ciao,
se ti riferisci al mio problema, in pratica ho la seguente configurazione:
Asus P7P55D
Sapphire HD4870 1Gb DDR5
e non riesco a far funzionare decentemente alcun gioco a parte GTA San Andreas, il problema principale e che durante il gioco non arrivo a 50/60fps e a volte neanche nei video dei giochi, i menu invece vanno, non come su ps2 ma funzionano, quindi non riesco a giocare perchè:
- va scatti (prince of persia)
- mancano particolare dei personaggi, colori sfasati e cielo a righe (jak & dexter)
questi sono quelli che ho provato, poi mi è passata la voglia, vorrei sapere se è il pc che non ce la fa o sono io che non lo settare e ne ho provate di tutte da quelle base alle estreme, secondo me l problema è principalmente legato alla grafica e al settaggio di quest'ultima.
penso sia un problema di configurazione/driver, io con un i5 e una nvidia 540m gioco tranquillo a FFX, ho problemini solo con un paio di boss, ma semplici rallentamenti, la grafica invece ha solo un paio di piccolissimi bug (roba tipo qualche linea nei menu sgranata)
penso sia un problema di configurazione/driver, io con un i5 e una nvidia 540m gioco tranquillo a FFX, ho problemini solo con un paio di boss, ma semplici rallentamenti, la grafica invece ha solo un paio di piccolissimi bug (roba tipo qualche linea nei menu sgranata)
mi puoi consigliare qualche configurazione/driver che possa aiutarmi a risolvere il problema ???
rattopazzo
14-02-2014, 11:53
Hai provato ad abilitare gli speed hack? in alcuni giochi aiutano ad alzare gli FPS
Hai provato ad abilitare gli speed hack? in alcuni giochi aiutano ad alzare gli FPS
si, provato, ma anche mettendoli al massimo non migliora di tanto
A-N-G-E-L-U-S
14-02-2014, 19:52
asus n56vz
i7 3630qm quad core 2.4 boost 3.4
8gb ram
nvidia 650m 4gb "impostata come predefinita per pcsx2 1.2.1"
ho un problema con dragon ball tenkaichi 3 il gioco gira molto bene 60fps ma piu o meno ogni minuto ce un fastidioso calo intorno ai 40\45 fps dura qualche istante ma e molto fastidioso come potrei risolvere? un altra cosa ma la modalita full screen non esiste?
asus n56vz
i7 3630qm quad core 2.4 boost 3.4
8gb ram
nvidia 650m 4gb "impostata come predefinita per pcsx2 1.2.1"
ho un problema con dragon ball tenkaichi 3 il gioco gira molto bene 60fps ma piu o meno ogni minuto ce un fastidioso calo intorno ai 40\45 fps dura qualche istante ma e molto fastidioso come potrei risolvere? un altra cosa ma la modalita full screen non esiste?
ciao
prova con gli speed hack o a diminuire la risoluzione, se non è già quella base, dovrebbe migliorare,
per il full screen premi due volte con il mouse sulla finestra ed è fatto, idem per tornare indietro
A-N-G-E-L-U-S
14-02-2014, 21:08
ciao
prova con gli speed hack o a diminuire la risoluzione, se non è già quella base, dovrebbe migliorare,
per il full screen premi due volte con il mouse sulla finestra ed è fatto, idem per tornare indietro
ciao questa e la mia configurazione
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/89/n3h8.png (https://imageshack.com/i/2hn3h8p)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/838/mlvb.png (https://imageshack.com/i/namlvbp)
ciao questa e la mia configurazione
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/89/n3h8.png (https://imageshack.com/i/2hn3h8p)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/838/mlvb.png (https://imageshack.com/i/namlvbp)
ciao
negli speed hack:
- attiva MTVU dato che hai un quad-core
- comincia con l'aumentare l'EE di 1 punto alla volta e vedi come va
- se necessario aumenti anche il VU sempre di un punto alla volta
nel plugin video:
- la risoluzione già è al minimo, puoi aumentare a 2x e 3x massimo
- poi prova modificando Texture filtering e allow 8-bit texture
- poi ci sono shade boost, fxxa e fx shader che sono stati aggiunti nell'ultima versione di PCSX2e ancora non ho ben capito a che funzionano
comunque dragonball è uno di quei giochi che non ha piena compatibilità e da un po di grattacapi, ma ho letto di alcuni a cui funziona perfettamente, prova a cercare qualche guida in rete, che i settaggi per PCSX2 variano da gioco a gioco
Ragazzi, fra poco aggiorno il pc e potrò finalmente emulare la ps2. Vorrei giocare ad Ico e Shadow and the colossus. Sapete dirmi se ci sono dei settaggi consigliati?
Grazie!
paolodekki
24-02-2014, 10:08
Ragazzi, fra poco aggiorno il pc e potrò finalmente emulare la ps2. Vorrei giocare ad Ico e Shadow and the colossus. Sapete dirmi se ci sono dei settaggi consigliati?
Grazie!
Non ho i giochi di cui chiedi info, però con il pc in firma girano PERFETTI: FFx e XII, Resident Evil Code Veronica, Tekken Tag.
Diamine, con l'ultima versione dell'emulatore Code Veronica ha guadagnato almeno il 50/60% di fps in più! E ho pure aumentato la risoluzione. Che dire? Basito!
Nel prossimo week end proverò pure MK: DA e Prime (mmm questo non so neppure se è compatibile però...) che li devo prendere a casa dei miei :oink:
Anzi...già che ci sono prendo pure i primi 3 capitoli di Ratcet & Clank per fare test (a me non sono mai piaciuti!)
rattopazzo
25-02-2014, 09:49
Grazie!
Posso dirti di shadow of the colossus:
Il bloom nel gioco è eccessivo, per ovviare, bisogna giocare ad alte risoulzioni interne o in alternativa abilitare l'aggressive-CRC hack del GSDX che lo rimuove del tutto.
Se il gioco gira lento settare VU cycle steal a 2 o 3 aiuta non poco.
Sul il mio PC gira full speed (i5 3570k, HD 7750) ma con risoluzione interna non oltre il 3X, probabilmente per via dei limiti della scheda video.
Ringrazio entrambi! Lo chiedevo perchè appunto sapevo che ogni gioco ha la sua configurazione "preferita". ;)
Dovendo cambiare pc ed essendo l´emulazione ps2 fra le mie opzioni di gioco, mi chiedevo se ci fosse una preferenza di scelta fra processori intel o amd, e fra schede grafiche Nvdia e ati. Grazie.
ciao a tutti, oggi ho creato l'iso del mio gioco originale Naruto ultimate ninja accel 2 (JAP) e volevo provare a farlo girare su pc, però selezionando il bios jap il gioco non parte, seleziono il disco nel browser ma ritorna sempre nella schermata delle memory e del disco, perchè?? spero in un vostro aiuto, grazie
Salve, possiedo un i5 4670k 3.40ghz, vorrei sapere con quale istruzione devo impostare per quest'ultima; prima possedevo un e6300 e giocavo con SSE2 ma non potevo andare oltre.
Salve, possiedo un i5 4670k 3.40ghz, vorrei sapere con quale istruzione devo impostare per quest'ultima; prima possedevo un e6300 e giocavo con SSE2 ma non potevo andare oltre.
AVX è attualmente il più avanzato, ed è ovviamente supportato dai Core di quarta generazione come il tuo - anzi, supporta anche AVX2 - dovessero un giorno implementarlo su PCSX2.
buonasera, mi sono letto bene o male quasi tutta la discussione riguardante l'emulatore pcsx2 e come ogni appassionato sto cercando di farlo funzionare al meglio nel mio pc. premetto che il mio scopo è di farlo funzionare bene solo con kingdom hearts (tutti i titoli per ps2). ora il problema è che con kh2 l'emulatore gira piuttosto bene, sto sempre con i fps alti e non mi ha mai dato problemi. cosa non vera per il primo capitolo con il quale ogni volta vedo un calo di frame a 15-20 per parecchio tempo. ho notato che proprio il consumo della cpu da parte del processo dell'emulatore si abbassa, cosa che non accade con kh2.
qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille a tutti
Yuno gasai
10-04-2014, 12:34
Ragazzi secondo voi l'emulatore funzionerà su questo sistema?
amd fx 6300 3.5 ghz
4 gb ram
asrock970 extreme3 r2.0
gts 250
monitor led 22" full hd
:stordita:
Demonius
12-04-2014, 23:29
Dovendo cambiare pc ed essendo l´emulazione ps2 fra le mie opzioni di gioco, mi chiedevo se ci fosse una preferenza di scelta fra processori intel o amd, e fra schede grafiche Nvdia e ati. Grazie.
Vai di Intel e Nvidia ;)
Ragazzi nonostante abbia aggiornato la mia scheda grafica ho sempre qualche problema a far andare fluido GT4. La mia config è la seguente:
Amd Phenom 2 X6 1090T
4Gb Ram
Radeon R9 270X 2 Gb.
Come mi consigliate di configurare l'emulatore?
Vai di Intel e Nvidia ;)
Che poi le ultime beta questa volta hanno dovuto fixxare un paio di cavolate lato driver nVidia, si trova tutto nei changelog che scrivono, spesso discutono anche il perché dei cambiamenti (il progetto è su Google Code).
dav1deser
13-04-2014, 09:52
Ragazzi nonostante abbia aggiornato la mia scheda grafica ho sempre qualche problema a far andare fluido GT4. La mia config è la seguente:
Amd Phenom 2 X6 1090T
4Gb Ram
Radeon R9 270X 2 Gb.
Come mi consigliate di configurare l'emulatore?
GT4 è particolarmente pesante lato CPU nelle piste notturne/tramonto e simili, quindi i tuoi problemi sono quasi sicuramente dovuti alla CPU, puoi provare ad overclockare. Con quella GPU invece non dovresti avere problemi a far girare il gioco a 3x di risoluzione.
Che poi le ultime beta questa volta hanno dovuto fixxare un paio di cavolate lato driver nVidia, si trova tutto nei changelog che scrivono, spesso discutono anche il perché dei cambiamenti (il progetto è su Google Code).
PCSX2 non si trova più su google code, le ultime revisioni si trovano su github.
Vai di Intel e Nvidia
Lato CPU è vero che PCSX2 preferisce Intel (non usa più di 2-3 core in hardware rendering), mentre lato GPU non ci sono particolari differenze fra AMD e Nvidia.
Ragazzi secondo voi l'emulatore funzionerà su questo sistema?
amd fx 6300 3.5 ghz
4 gb ram
asrock970 extreme3 r2.0
gts 250
monitor led 22" full hd
Lato CPU generalmente non avrai problemi (esclusi i giochi che per bug o per altro risultano particolarmente pesanti), lato GPU probabilmente dovrai accontentarti di non andare oltre i 2x di risoluzione su molti giochi.
GT4 è particolarmente pesante lato CPU nelle piste notturne/tramonto e simili, quindi i tuoi problemi sono quasi sicuramente dovuti alla CPU, puoi provare ad overclockare. Con quella GPU invece non dovresti avere problemi a far girare il gioco a 3x di risoluzione.
Pensavo che la mia CPU fosse sufficiente, stiamo pure sempre parlando di un esacore. Sai magari c'e qualche accorgimento da prendere per questo gioco nelle impostazioni che io ignoro.
Brightblade
13-04-2014, 10:41
Puoi provare ad attivare gli speedhack, in particolare quello per il multicore (mi sembra di ricordare si chiami MTVU o qualcosa del genere).
dav1deser
13-04-2014, 12:27
Pensavo che la mia CPU fosse sufficiente, stiamo pure sempre parlando di un esacore. Sai magari c'e qualche accorgimento da prendere per questo gioco nelle impostazioni che io ignoro.
Come ho già detto PCSX2 di norma non usa più di 2 core (3 se attivi lo Speedhack MTVU), quindi un X4 darebbe le stesse identiche prestazioni. Le uniche cose che puoi fare sono assicurarti di avere PCSX2 aggiornato all'ultima versione (1.2.1), attivare gli speedhack (generalmente è meglio non andare oltre il 2 con l'EE e oltre l'1 con il VU), e overclockare.
Mi potete dire com'e' la qualita dell'emulazione dei giochi God of war 2 e Soul Calibur 3 su un computer adeguato?
Penso di poter comprare il computer nuovo a fine anno e mi sto facendo due conti... questi due sono i giochi che piu mi interessano su ps2
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Che ne dite???
http://purei.org/
RomanPierce93
12-05-2014, 22:02
Ragazzi, come va shadow of the colossus su questo emi, ho un vecchia ps2 e vorrei rigiocarlo :fagiano:
romamor2004
02-07-2014, 15:58
Ciao Ragazzi,
non so' se è il posto più idoneo dove trovare aiuto e chiedo venia se sbaglio settore, ma sia nel "sottoforum" mac sia qui su emulazione non riesco a trovare nessuna indicazione riguardo all'emulatore pcsx2 per mac.
Per caso qualcuno ha provato a testarlo su di esso? Esiste qualche guida nei meandri di internet? O necessariamente devo fare una partizione con win e farlo girare li?
Vi ringrazio per qualsiasi risposta!
anthonywjuve
09-07-2014, 23:16
intel core i5 4200u 1,6ghz max 2,30ghz
nvidia geforce 820m.
fa schifo vero?
mi consigliate qualcosa con una configurazione simile?:)
intel core i5 4200u 1,6ghz max 2,30ghz
nvidia geforce 820m.
fa schifo vero?
mi consigliate qualcosa con una configurazione simile?:)
Ciao,
prova così:
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/20dc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/850/20dc.png/) http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/834/cpii.png (http://imageshack.us/photo/my-images/834/cpii.png/) http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/834/pueg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/834/pueg.png/)
Nelle Impostazioni Emulazione, di cui non ho postato le foto:
Nella Modalità Clamping sia per EE/IOP che per VU, spostati da Normale verso il basso in modo da aumentare la compatibilità, potrebbe diminuire la velocità dell'emulatore
Nella sezione SpeedHack Attiva gli SpeedHack e poi sposti i cursori dell'EE e del VU verso destra, il cursore dell'EE lo puoi spostare fino a tre, mentre quello del VU rimani tra 1 e 2, rimanendo su 1 nel caso tra 1 e 2 non ci fossero miglioramenti.
Nella configurazione video usa le DirectX10/11 che sono supportate dalla tua scheda video da quanto ho visto sul sito NVidia
Detto ciò in Rendered prova:
La modalità Hardware, che utilizza la Scheda Video.
Attivando qesta modalità potrai utilizzare il riquadro dedicato all'Hardware Mode Settings.
Prova sia in Risoluzione Native che in 2x, non credo potrai andare oltre.
Negli HW Hacks attiva il MSAA su 2x o 4x, questa funzione è un Anti-Aliasing e poi attiva Alpha e Half-pixel Offsett se hai problemi con le ombre e le parti scure.
Più aumenterai la risoluzione e più utilizzerai gli HW Hacks più dovrà lavorare la scheda video, perché come detto questa modalità sfrutta l'hardware
La modalita Software, questa modalità è più compatibile dell'altra, ma sfrutta la CPU tramite software. Quindi le prestazioni dipendono molto dalla CPU e dalla RAM.
Attivando questa modalità potrai utilizzare il riquadro dedicato al Software Mode Settings.
Alla sezione Software Mode Settings nella casella a fianco a Extra Rendering Threads prova sia con 3 che con 0, perchè il tuo processore essendo un Dual-Core dovrebbe essere settato su 0, ma dalle specifiche che ho visto sul sito Intel, riesce a gestire fino a 4 Threads.
Poi attiva Edge anti-alising, che serve per l'anti-alising.
Detto ciò, io gioco su questo hardware:
CPU: Intel i5 750 Quad-Core 2,6GHz
RAM: Corsair XMS3 8Gb 1600MHz CL9
VGA: Sapphire Radeon HD4870 1Gb DDR5 Overcloccata
dopo essermi ammattito, gioco con la configurazione che ti ho postato.
Se nel plugin video uso la modalità software il processore lavora all'80/90% e riesco a giocare decentemente a molti giochi, in modalità hardware non riesco a giocare a tanti giochi, ma ho una grafica superiore e la scheda video che lavora al 100%
Sono in attesa di un'altra Sapphire Radeon HD4870 Vapor-X 1Gb DDR5 (pagata 30€ spedizione inclusa) per lo sfizio di provare a fare un Cross-Fire. Vi terrò aggiornati nel caso riscontro miglioramenti anche con l'emulatore.
Ciao a tutti,
ho provato a giocare con il seguente Cross-Fire:
- Sapphire HD4870 1GB DDR5
- Sapphire Toxic HD4870 1GB DDR5
con i seguenti risultati in modalità Hardware:
- Risoluzine 2x, già giocabile con una sola scheda, con due schede lieve aumento di FPS e un pò più fluido;
- Risoluzione 3x, non giocabile con una scheda, con due un pò meglio, ma non permette comunque di giocare
ciao gente :) mi servirebbe un aiuto che mi sta facendo impazzire. ho un notebook con scheda video integrata intel 4000hd e scheda video dedicata amd radeon HD 7670. ora il problema è che l'emulatore parte solo con la scheda integrata con conseguenti, fastidiosi, rallentamenti. sono 2 giorni che cerco di risolvere questo problema. ho provato sia a disabilitare la scheda intel dal bios, ma non c'è l'opzione di disattivarla, sia dalle impostazioni di pcsx2 a selezionare la scheda amd ma nel menu a tendina posso scegliere solamente tra
intel hd 4000
reference device
microsoft basic render drive
default hardware device.
inoltre dal menu delle schede grafiche commutabili ho selezionato alte prestazioni per l'applicazione pcsx2.exe.
grazie all'applicazione gpu-z sono sicuro che non è la amd ha lavorare ma l'intel.
avete qualche idea su come possa fare?:cry: :help:
grazie:)
ciao gente :) mi servirebbe un aiuto che mi sta facendo impazzire. ho un notebook con scheda video integrata intel 4000hd e scheda video dedicata amd radeon HD 7670. ora il problema è che l'emulatore parte solo con la scheda integrata con conseguenti, fastidiosi, rallentamenti. sono 2 giorni che cerco di risolvere questo problema. ho provato sia a disabilitare la scheda intel dal bios, ma non c'è l'opzione di disattivarla, sia dalle impostazioni di pcsx2 a selezionare la scheda amd ma nel menu a tendina posso scegliere solamente tra
intel hd 4000
reference device
microsoft basic render drive
default hardware device.
inoltre dal menu delle schede grafiche commutabili ho selezionato alte prestazioni per l'applicazione pcsx2.exe.
grazie all'applicazione gpu-z sono sicuro che non è la amd ha lavorare ma l'intel.
avete qualche idea su come possa fare?:cry: :help:
grazie:)
Ciao,
marca e modello del notebook ???
Controlla se i Driver della scheda video sono aggiornati, o comunque fai un pò di pulizia (che non fa mai male) e in particolare cancelli tutti i Drive/Programmi che fanno riferimento alla scheda video e reistalli tutto da zero.
ciao gluc,
avevo già i driver aggiornati, li ho disinstallati, pulito con ccleaner, reinstallati ( sia quelli amd che quelli intel) ma ancora niente. però ho notato che l'unico gioco con cui ho questo problema è metal gear solid 2. ho provato con god of war 2, final fantasy x, e qualche resident evil e tutto funzionava bene.
ho un samsung np350v5c-s08it
Ma quale sarebbe la cpu ideale per questo emulatore?
ciao gluc,
avevo già i driver aggiornati, li ho disinstallati, pulito con ccleaner, reinstallati ( sia quelli amd che quelli intel) ma ancora niente. però ho notato che l'unico gioco con cui ho questo problema è metal gear solid 2. ho provato con god of war 2, final fantasy x, e qualche resident evil e tutto funzionava bene.
ho un samsung np350v5c-s08it
Ciao,
Prova a fare la pulizia con Driver Sweeper e ad installare i Driver per la tua scheda prendendoli dal sito AMD (se non lo hai già fatto), che sicuramente sono più aggiornati di quelli che stanno sul sito Samsung.
Il fatto che lo faccia sono con alcuni giochi è strano, hai provato a giocare su monito/schermo esterno ???
Complimenti, hai un bel NoteBook.
- Con che configurazione giochi ???
- Come si comporta l'emulatore, funziona bene, FPS ???
Ma quale sarebbe la cpu ideale per questo emulatore?
Ciao,
come requisiti dicono che basta un Dual-Core.
Io con:
- i5 750 Quad-Core 2,60GHz
- RAM Corsair XMS3 8GB 1600MHz CL9
- Sapphire HD4870 1GB DDR5
in Modalità Software, che sfrutta il processore e che non permette modifiche alla grafica, gioco a tutto e arrivo a caricarlo fino all'80%.
in Modalità Hardware, che sfrutta la Scheda Video e permette di migliorare notevolmente la grafica, non ce la faccio se non con qualche gioco.
Quindi per rispondere alla tua domanda un Quad-Core va più che bene.
La domanda sarebbe: "quale scheda video è meglio ??? " questo non lo so perché non ho modo di testarne altre oltre la mia.
Ma con la scheda video non dovrebbe andare meglio? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.