View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2
Ho cambiato cpu e mobo e mi dice che il mio processore non supporta le sse 4.1 (cosa non vera) :D
Idee? :)
valeriok9
10-10-2009, 14:38
Ho cambiato cpu e mobo e mi dice che il mio processore non supporta le sse 4.1 (cosa non vera) :D
Idee? :)
ke processore hai montato?
Quello in firma, un phenomII x4 945.
Tra l'altro, se vado nel menu "cpu" della vecchia GUI, viene mostrato che il processore supporta solo MMX, SSE, SSE2 ed SSE3.
BUG? :o
Edit: SSE4.1 (intel) ed SSE4a (amd) sono implementazioni diverse. O, meglio, mancano alcune sottoistruzioni all'SSE4a che nella versione SSE4.1 sono presenti...
Quindi, beh, svelato l'arcano :D
come si usano i codici action replay su pcsx2 096? ho visto le guide qualche pagina fa, ma non funzionano.
Mi scuso se magari mi è sfuggito leggendo la prima pagina...ma ho un gioco dove l'unico problema sono i video di quando i personaggi si trasformano...c'è modo di evitarli?
shinjihikari
10-10-2009, 19:22
allora, è arrivato il pc con il sempron 140 di cui vi parlavo 2 pagine fa.
senza OC e senza riattivare il 2° core, Tekken 5 mi fa in gioco circa 30-40 FPS (su win 7) e DirectX 10 hardware
con il pcsx2 0.97 posso sperare in qualcosa di meglio
DarkVegeth
10-10-2009, 22:41
Sappiamo qualcosa sul rilascio finale di Pcsx2 0.9.7?
Mi riferisco soprattutto a Valerio,che a quanto pare è il piu esperto in revisioni :D
valeriok9
11-10-2009, 07:35
Sappiamo qualcosa sul rilascio finale di Pcsx2 0.9.7?
Mi riferisco soprattutto a Valerio,che a quanto pare è il piu esperto in revisioni :D
be di rilascio finale nn si puo parlare in quanto nn hanno ancora rilasciato neanke una beta.
scusate se ultimamente nn uppo molte pre-beta, ma sono molto impegnato....stasera guarderò di compilare almeno un altra pre-beta :)
DarkVegeth
11-10-2009, 10:58
be di rilascio finale nn si puo parlare in quanto nn hanno ancora rilasciato neanke una beta.
scusate se ultimamente nn uppo molte pre-beta, ma sono molto impegnato....stasera guarderò di compilare almeno un altra pre-beta :)
D'accordo,grazie
drakonnen
11-10-2009, 18:48
Valerio sei già un grande così!
Grazie ai tuoi post gioco con tantissimi titoli ps2 sul mio nuovo PC.
Grazie :D
pure io poco fa ho preso un pacchetto di valerio e sono riuscito a far andare shadow of the colossus decentemente, grazieeeeee! ma... curiosità .... qualcuno è riuscito a far funzionare gran turismo 4?
ho notato ora leggendo i log di pcsx2 che mi da degli errori nonostante shadow of the colossus parta... purtroppo imageshack in questo momento non funfa comunque il log riporta qualcosa riguardante il bios infatti non capisco come mai parta Sotc. il log è questo :
Resetting...
Ready
Bios Version 1.60
rom1 NOT FOUND
Rom2 NOT FOUND
erom NOT FOUND
e poi tutto il resto che sembra normale ovvero i plugins, memory cards ecc ecc e poi anche un Execute Bios... O.o
Gabrielloh
13-10-2009, 17:48
Ragazzi chi di voi ha provato a collegare un joystick per giocare a qualche gioco?
Ho provato a mettere il Sixaxis senza successo perchè a quanto ho capito un po' in giro non è neanche compatibile con i sistemi a 64 bit... Specialmente Win 7...
Ragazzi chi di voi ha provato a collegare un joystick per giocare a qualche gioco?
Ho provato a mettere il Sixaxis senza successo perchè a quanto ho capito un po' in giro non è neanche compatibile con i sistemi a 64 bit... Specialmente Win 7...
io ho provato con versione di pcsx2 0.9.5 rev 453 e funziona correttamente, uso vista x64
Gabrielloh
13-10-2009, 21:06
io ho provato con versione di pcsx2 0.9.5 rev 453 e funziona correttamente, uso vista x64
Hai usato il sixaxis?
Io vorrei fare andare il DualShock 3 su 7 x64 (che come driver è praticamente uguale a vista)... Non è che avresti da parte i driver?
Hai usato il sixaxis?
Io vorrei fare andare il DualShock 3 su 7 x64 (che come driver è praticamente uguale a vista)... Non è che avresti da parte i driver?
ah no scusa non avevo capito bene il tuo caso, io uso un usb generico sai com'è.... io mai avuto consolle :stordita:
Kyo Kusanagi
15-10-2009, 08:31
Ho provato con grande successo il Fightpad MadCatz versione PS3, non mi ha mai dato problemi -l'input lag di cui parlavo giorni fa la riscontro anche con la tastiera, quindi non è un problema di periferica...almeno sul mio PC, quest'emulatore è schizzinosissimo, l'unica cosa buona è che riesce a coprire tutto lo schermo con l'immagine di gioco, senza bordi, cosa che la PS2 non è mai riuscita a fare con nessun tipo di cavo né su un Samsung 2032MW né con il mio monitor-TV attuale :muro:
FABRI6_93
15-10-2009, 23:54
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo splendido forum che ho scoperto da poco, da quando ho scoperto il magnifico emulatore.
Sono disperato, ho bisogno d'aiuto e so che voi soli potete darmelo:
Ho installato l'emulatore v 0.9.7 sul mio pc per poter giocare a quel bellissimo gioco che è ffx; ora il mio problema è questo: se faccio partire il gioco con impostazione grafica direct3d 9 il gioco parte e fuziona benissimo, unico problema va lentissimo, veramente ingiocabile va troppo lento.
Ho subito pensato di poter risolvere mettendo direct3d 10 ma quando poi faccio partire il gioco, non parte dicendomi:" Gs plugin failed to open. Your computer may have insufficient resourses, or incompatible hardware/drivers".
Ho letto che per far funzionare direct3d 10 mi serviva vista e direct x 10.
Io ho un portatile hp con windows vista home basic con service pack 2 e ho installato direct x 10.
Quindi perchè non funziona cosa mi manca? :muro: :cry:
Vi prego aiutatemi non so proprio cosa devo fare.
Se qualcuno sa con certezza che con la versione 0.9.6 funzionerà tutto bene posso installare pure quella, basta che posso giocare a ffx sul pc.
Vi prego è importante :cry:
Grazie in anticipo a tutti:)
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo splendido forum che ho scoperto da poco, da quando ho scoperto il magnifico emulatore.
Ho installato l'emulatore v 0.9.7 sul mio pc per poter giocare a quel bellissimo gioco che è ffx; ora il mio problema è questo: se faccio partire il gioco con impostazione grafica direct3d 9 il gioco parte e fuziona benissimo, unico problema va lentissimo, veramente ingiocabile va troppo lento.
Ho subito pensato di poter risolvere mettendo direct3d 10 ma quando poi faccio partire il gioco, non parte dicendomi:" Gs plugin failed to open. Your computer may have insufficient resourses, or incompatible hardware/drivers".
Io ho un portatile hp con windows vista home basic con service pack 2 e ho installato direct x 10.
Se qualcuno sa con certezza che con la versione 0.9.6 funzionerà tutto bene posso installare pure quella, basta che posso giocare a ffx sul pc.
Bhè credo che la scheda video del tuo portatile non supporta le dx10,ma non trarresti nessun vantaggio in velox,anche perchè questo emulatore lavora al 90% di processore se quest'ultimo fa cagare non si puo pretendere molto,pero dato che la 0.9.7 è una PRE-beta prova la versione 0.9.6 che è molto piu stabile e veloce....
Vista Home Basic? Puoi darci le caratteristiche tecniche del computer?
Secondo me tuttavia il computer non è sufficientemente potente (e se ha Vista Home Basic credo sia pure lontanuccio come requisiti) per far girare questo emulatore.
FABRI6_93
16-10-2009, 14:30
Vista Home Basic? Puoi darci le caratteristiche tecniche del computer?
Secondo me tuttavia il computer non è sufficientemente potente (e se ha Vista Home Basic credo sia pure lontanuccio come requisiti) per far girare questo emulatore.
Non sono molto esperto di computer lo ammetto, spero siano queste le caratteristiche:
windows vista home basic service pack 2
Intel core duo CPU t2600 @2.16ghz 2.17ghz
Memoria ram 1 gb
Sistema operativo a 32 bit
Spero sia questo che vi serva :)
Grazie mille per le risposte tempestive :)
FABRI6_93
16-10-2009, 21:29
Bene ho scaricato pcsx2 0.9.6 e ho provato ffx. Devo dire che funziona molto meglio del 0.9.7.
Sarebbe quasi giocabile se non fosse che va ancora troppo lento.
Dipende sempre dal mio processore non troppo potente?
O potrebbe essere qualche configurazione messa male? :(
Qualcuno che ha giocato a ffx sul pc con il 0.9.6 potrebbe dirmi la sua configurazione?
Grazie mille
Children of Bodom
16-10-2009, 21:32
Bene ho scaricato pcsx2 0.9.6 e ho provato ffx. Devo dire che funziona molto meglio del 0.9.7.
Sarebbe quasi giocabile se non fosse che va ancora troppo lento.
Dipende sempre dal mio processore non troppo potente?
O potrebbe essere qualche configurazione messa male? :(
Qualcuno che ha giocato a ffx sul pc con il 0.9.6 potrebbe dirmi la sua configurazione?
Grazie millemetti la spunta su risoluzione native.andrà piu veloce
FABRI6_93
16-10-2009, 21:57
Grazie mille del consiglio, ma avevo già fatto.
Ora ti dico cosa ho messo:
Resolution: windowed
Renderer: direct3d9 hardware (il direct 3d 10 non mi funziona non so perchè anche avendo io directx 10)
Shader: Pixel shader 2.0
Aspect ratio 4:3
D3D internal res: native
e poi ho messo:
NLOOP hack
Texture filtering
Wait vsync
Alpha correction (FBA)
cose che posso metter:
Enable tv-out
Logarithmic Z
Come devo mettere? o dipende ancora da altre cose? :(
Grazie mille comunque :)
Non sono molto esperto di computer lo ammetto, spero siano queste le caratteristiche:
windows vista home basic service pack 2
Intel core duo CPU t2600 @2.16ghz 2.17ghz
Memoria ram 1 gb
Sistema operativo a 32 bit
Spero sia questo che vi serva :)
Grazie mille per le risposte tempestive :)
Dovrai impostare la risoluzione native per ottenere le migliori prestazioni, ma tieni conto che con quel computer sarà molto difficile riuscire a giocare col pcsx2..
raga qualcuno che fa il punto della situazione per quanto riguarda gt3 e gt4?
qualcuno dei due funziona decentemente? se si che plugin / opzioni bisogna utilizzare/spuntare?
raga qualcuno che fa il punto della situazione per quanto riguarda gt3 e gt4?
qualcuno dei due funziona decentemente? se si che plugin / opzioni bisogna utilizzare/spuntare?
A me.... col sistema in firma (con overclock fino a 3.8ghz) non va chissachè, è abbastanza lento però su youtube si vedono dei video..... :cry:
raffa(ati)
20-10-2009, 22:50
Ciao ragazzi scusate ho un grosso problema.
Possiedo PCsx2 096, il problema stà nel configurare i due joystick per ps3, sixasix.
Praticamente mi legge solo il pad 1,nel gioco, ma nel menu del plungin il joypad 2 viene letto tranquillamente.
Ho notato che avviando come plugin "lillypad", i due joystick vengono letti entrambi "DX PLAYSTAION 3 controller";
Ma è propio quel DX che mi incuriosisce..
Non è che per caso i due joypad vanno in conflitto?
Vi prego ho provato i ogni ma nulla. sono in caos.. :help:
Stappern
21-10-2009, 16:09
comunque sto emulatore mi ha deluso con il procio che ho adesso va mille volte peggio di quando avevo il 5200
mi tocca mettere il plugin grafico con sse2...
valeriok9
21-10-2009, 21:24
solo eseguibile PCSX2 0.9.6
*pcsx2-0.9.6-r1972
http://www.4shared.com/file/142522193/1946211c/pcsx2-096-r1972.html
Pacchetto completo PCSX2 0.9.7
*pcsx2-0.9.7-r2052 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/142523241/f81ce741/pcsx2-097r2052.html
solo plugins
*plugins 21-OTT-09
http://www.4shared.com/file/142522626/8f971add/plugins_21-OTT-09.html
cdvdGigaherz-r2007
CDVDiso-r1894
CDVDnull-r1894
CDVDolio-r1894
DEV9null-r1894
FWnull-r1894
GSdx-r2051
LilyPad-r2001
SPU2-X-r2021
USBnull-r1894
xpad-r1894
ZeroGS-r1959
ZeroSPU2-r1969
:)
Iscariah
23-10-2009, 10:54
Qualcuno può aiutarmi a configurare l'emulatore per il seguente pc?
Win 7 Ultimate
Mobo P5Q Pro Asus
4 Giga Ram
SB Xtreme Audio
ATI HD4850 da 512
Ho installate le DX11 ma l'emulatore mi sa che non le rileva :mc: mi chiede di scaricarle dal sito microsoft...
Qualcuno può aiutarmi a configurare l'emulatore per il seguente pc?
Win 7 Ultimate
Mobo P5Q Pro Asus
4 Giga Ram
SB Xtreme Audio
ATI HD4850 da 512
Ho installate le DX11 ma l'emulatore mi sa che non le rileva :mc: mi chiede di scaricarle dal sito microsoft...
Anche a me mi da lo stesso problema...
ma la cosa peggiore è che non mi fa fare neanche una nuova installazione delle dx:confused:
ramino008
23-10-2009, 13:31
Anche a me mi da lo stesso problema...
ma la cosa peggiore è che non mi fa fare neanche una nuova installazione delle dx:confused:
Ma la colpa del "mancato rilevamento" non potrebbe essere della vga che non le supporta? :confused:
Ma la colpa del "mancato rilevamento" non potrebbe essere della vga che non le supporta? :confused:
Probabilmente è come vista, vanno comunque installate "sopra", anche se è uscito or ora probabilmente integra quelle di marzo e non quelle di agosto-settembre dato che la rtm era pronta quando sono uscite... Provate a usare il Directx web-installer o il pacchetto redistributable :)
Iscariah
23-10-2009, 15:00
Probabilmente è come vista, vanno comunque installate "sopra", anche se è uscito or ora probabilmente integra quelle di marzo e non quelle di agosto-settembre dato che la rtm era pronta quando sono uscite... Provate a usare il Directx web-installer o il pacchetto redistributable :)
Provo :sisi:
Iscariah
23-10-2009, 15:45
Allora, ora l'emulatore parte però ho due problemi:
1 - Va tutto velocissimo :asd:
2 - Lo schermo balla leggermente e le font sono un po' sporche, penso che non renderizza bene il canale alpha o qualcosa del genere perchè vedo i contorni dei caratteri male.
Non trovo l'opzione per limitare i frame e anche provando varie opzioni non risolvo (sto usando la versione 0.9.7.1929 Sep 29 09)
ho installato gli aggiornamenti, ora il programma non si blocca, ma sento solo l'audio senza vedere il video!!
Dipende dal gioco?
Ciao, è da un po' che non scarico versioni aggiornate perchè i mie giochi vanno tutti. Ora sono alla 1710 (dei pacchetti che ci fa valerio) ma un problema con god of war 2. Funziona bene se spunto la casella native, ma se imposto la risoluzione interna più alta per avere l'effetto "upscalato" mi si vede l'immagine sdoppiata. Sapete risolvere?
Grazie
Iscariah
24-10-2009, 13:15
Allora, ho scaricato la 0.9.6 e ora riesco ad avviare FFX e a giocarci :D l'unico problema è che la schermata di pausa è tutta sballata e le scrittine si vedono sempre abbastanza male (in particolare nei menù, dove rallenta di brutto anche il gioco)
Qualche tip? Il gioco pare funzionare in modo normale
Volevo anche provare ad emulare ICO ma mi spara un bello schermo nero, qualcuno sa darmi un paio di dritte?!?
Pak-Gatsu
25-10-2009, 10:30
Ho scaricato la nuova versione dell'emulatore linkata qualche giorno fa ma non riesco ad usare il plugin per il pad della 360 come mai? Non mi risulta tra le scelte disponibili
valeriok9
25-10-2009, 14:06
Ho scaricato la nuova versione dell'emulatore linkata qualche giorno fa ma non riesco ad usare il plugin per il pad della 360 come mai? Non mi risulta tra le scelte disponibili
devi usare il plugin xpad, nn devi impostare altro.... a me funziona alla grande ;)
Pak-Gatsu
25-10-2009, 15:31
Lo so, fino a ieri lo usavo. Adesso ho formattato e sono passato a win7 aggiornando anche l'emulatore ma non riesco più a selezionarlo
totonzio
26-10-2009, 12:48
ciao a tutti uso cpsx2 con un frontend per giocare su cabinato insieme ad altri emulatori lo configurato perfettamente con tekken 4 ma se avvio tekken 5 le impostazioni sono diverse... ce un modo per caricare le impostazioni quando carico un gioco? :help:
Pak-Gatsu
27-10-2009, 14:33
Lo so, fino a ieri lo usavo. Adesso ho formattato e sono passato a win7 aggiornando anche l'emulatore ma non riesco più a selezionarlo
Nessuno mi sa dare una mano? Purtroppo, causa formattazione pc, non mi ricordo la versione vecchia che usavo altrimenti l'avrei ripresa
c'è qualcuno che alla fine è riuscito a far andare GranTurismo 4? sa dirmi come????
Pak-Gatsu
27-10-2009, 17:39
Alla fine ho risolto con il pad, adesso ho un altra domanda su come configurare il tutto alla perfezione. Sto usando il pcsx2 0.9.7.2502 con un core2duo 6600, due giga di ram, una 8800 gtx e windows 7.
Che impostazioni devo mettere per sfruttare tutto al massimo? Purtroppo non ho mai configurato l'emulatore e non so dove mettere le mani
Children of Bodom
27-10-2009, 17:57
Alla fine ho risolto con il pad, adesso ho un altra domanda su come configurare il tutto alla perfezione. Sto usando il pcsx2 0.9.7.2502 con un core2duo 6600, due giga di ram, una 8800 gtx e windows 7.
Che impostazioni devo mettere per sfruttare tutto al massimo? Purtroppo non ho mai configurato l'emulatore e non so dove mettere le maniinnanzitutto per andare tutto al max scarica l'ultima versione della 0.9.6 che la 0.9.7 è ancora instabile
valeriok9
27-10-2009, 18:42
Che impostazioni devo mettere per sfruttare tutto al massimo? Purtroppo non ho mai configurato l'emulatore e non so dove mettere le mani
Pcsx2 0.9.7 è ancora in fase embrionale è una Pre-Alpha e quindi molto instabile come dice Children, oltre tutto nn ha tutti i menu perfettamente funzionanti, usa la 0.9.6, scaricati lultima rev e vai sul sicuro :)
Pak-Gatsu
27-10-2009, 20:05
Grazie tante per i consigli, mi potete linkare l'ultima rev della versione 0.9.6
SuperMater
27-10-2009, 20:54
Grazie tante per i consigli, mi potete linkare l'ultima rev della versione 0.9.6
Basta andare -1 pagine avanti per trovare l'ultima rev compilata da Valerio, ciao. :D
Pak-Gatsu
27-10-2009, 22:16
E' vero non l'avevo proprio visto, grazie. Qualche consiglio su come configurarlo?
Domanda veloce veloce: è possibile che un gioco funzioni meglio con una versione precedente di PCSX2, perchè integra un plugin più vecchio?
Praticamente Saint Seiya Sanctuary graficamente va solo con la Gsdx 852 ma è comunque bene che utilizzi PCSX2 0.9.6?
Potete darmi consigli su come configurare pcsx2 1972 con Kingdom Hearts RE Chain Of Memories?
Ciao,
ho appena scoperto questo utilissimo emulatore ma non riesco ad utilizzarlo in quanto appena avvio un qualunque gioco l'applicazione va in crash.
Questo il mio PC con Win XP SP3, CPU Core 2 Duo E6400, Ram 2 GB DDR2 800, Sk.video X1950 PRO Jetway 512MB DDR4.
Ho letto le varie guide di configurazione e mi è sembrato di capire che il problema sia dovuto al rendering grafico; infatti, se imposto Direct3D9 (Hardware) pcsx2 crasha, se metto Direct3D9 (Software) parte ma lentissimo anche se imposto resolution Windowed!
Come plugins grafici uso Gsdx 890 SSE2 0.1.14 (ma ho provato anche SSE3 e SSE4 senza successo), mentre come bios uso Europe v2.0 (14/6/2004).
Qualcuno riesce a darmi un suggerimento? :muro:
Grazie in anticipo!
totonzio
29-10-2009, 11:28
metti native poi su cpu spunta tutto tranne i micro togli tutti gli spedhack e prova poi a settarlo a poco a poco :D leggiti le guide che spiegano tutto :D
usa sse2 perche sicuramente la tua cpu non supporta ss3 e gli ss4 sono del quad core... asp altri consigli di piu non so dirti...
totonzio
29-10-2009, 11:39
Cmq ci sarà qualcuno qui che se ne intende di programmazione?
servirebbe un programma dove salva le impostazioni per ogni gioco (i file ini) per poi poterle caricare quando si vuole giocare...
A me serve per l atomic_fe (frontend) da dove posso caricare la iso su pcsx 2 ma le impo per ogni singolo gioco è un bordello :(
glabro76
01-11-2009, 18:25
ciao a tutti vorrei provare questo emulatore,però vorrei sapere cosa dovrei scaricare per esattezza,cioe programma plugin e tutto quello che serve per farlo partire,poi ho win 7 64 e ho letto che con i sistemi operativi a 64 bit non dovrebbe funzionare, ho non e ottimizato .
grazie
Ciao valerio,
ti volevo dire che le impostazioni che mi avevi suggerito per gow2 funzionano alla grande ed ora gira benissimo!
Lo sto usando sotto win 7 :)
spinaspina88
02-11-2009, 08:43
seguo lo sviluppo di questo emulatore da un pezzetto e ricordo che più di un anno fa i giochi mi funzionavano a 2-3fps...oggi ho un phenom X2 con ati 3870 e vedo nella parte alta della finestra che sta sui 50fps. il problema è che vedo praticamente schermata nera sempre (anche se in alto vedo le cifre scorrere quindi sotto il gioco scorre). I giochi in questione sono i 4 WRC e MotoGP 4. Nessuno dei 5 mi mostra qualcosa con le Gsdx mentre l'ultimo funziona solo con le ZeroGS. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questa schermata nera al posto del gioco?:confused:
glabro76
02-11-2009, 18:03
io lo sto provando con winnig eleven 2009 japan league,funziona tutto fps da un minimo di 38 a un max di 50,l'audio si sente bene e la grafica e riprodotta bene,unica pecca che il gioco va un po lento
valeriok9
03-11-2009, 14:48
*pcsx2-0.9.6-r2107
http://www.4shared.com/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html
*pcsx2-0.9.7-r2121 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/145946187/b5774846/pcsx2-097-r2121.html
entrambi i pacchetti contengono i seguenti Plugins:
cdvdGigaherz-r2007
CDVDiso-r1894
CDVDnull-r1894
CDVDolio-r1894
DEV9null-r1894
FWnull-r1894
GSdx-r2111
GSnull-r2108
LilyPad-r2088
SPU2-X-r2120
USBnull-r1894
xpad-r1894
ZeroGS-r1959
ZeroSPU2-r1969
:)
DarkVegeth
03-11-2009, 17:36
Valerio ma Pcsx2-0.9.6-r2107 non è Beta?è stabile?
Sicuramente è migliore della 0.9.6 e 1888 ufficiale che si trovano sul sito?
valeriok9
03-11-2009, 18:06
Valerio ma Pcsx2-0.9.6-r2107 non è Beta?è stabile?
Sicuramente è migliore della 0.9.6 e 1888 ufficiale che si trovano sul sito?
la 0.9.6 è una pre-beta, sicuramente è migliore di quella vecchissima che è sul sito ufficiale. nn sò ma sul sito ufficiale nn stanno + rilasciando niente da un bel pezzo, ne posteranno una ogni morto di papa e la chiameranno beta :)
DarkVegeth
03-11-2009, 18:13
Ok,quindi è migliore rispetto alla 1888....ma lo è anche rispetto alla 0.9.6 Normale?(ne beta ne nulla,quindi senza Bug)
valeriok9
03-11-2009, 21:52
Ok,quindi è migliore rispetto alla 1888....ma lo è anche rispetto alla 0.9.6 Normale?(ne beta ne nulla,quindi senza Bug)
mi stai facendo delle domande difficili....ankio nn seguo + molto lo sviluppo di pcsx2, mi limito a compilare qualche rev, ultimamente sono molto impegnato, poi ultimamente il pc lo stò un pò lasciando perdere perke mi sono dato all'aereo modellismo ;)
anke se Ot ecco il mio primo modello che ho costruito elettico (da finire)
F-117 Nighthawk RC (Pre-Alpha)
http://img134.imageshack.us/img134/618/hpnx0936.jpg (http://img134.imageshack.us/i/hpnx0936.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/2540/hpnx0937.jpg (http://img39.imageshack.us/i/hpnx0937.jpg/)
http://img410.imageshack.us/img410/890/hpnx0938.jpg (http://img410.imageshack.us/i/hpnx0938.jpg/)
;)
DarkVegeth
03-11-2009, 22:02
Ah ok,ho chiesto a te perche ti ritenevo un esperto in campo emulazione
Ma grazie comunque per le Revisioni che compili :)
P.S
Il modellino è ganzissimo :yeah:
valeriok9
03-11-2009, 22:07
Ah ok,ho chiesto a te perche ti ritenevo un esperto in campo emulazione
Ma grazie comunque per le Revisioni che compili :)
P.S
Il modellino è ganzissimo :yeah:
è lungo più di un metro e vola veramente :)
è lungo più di un metro e vola veramente :)
:eek: :sbavvv: :ave:
ilcorvo1986
06-11-2009, 13:29
Salve ragazzi me serve una mano con FFX!
Uso la Versione di PCSX 0.9.6
Non riesco a farlo funzionare bene nel senso che mi va lento ora vi dico che pc ho!
ASPIRE 7720G O.S. Win Xp PRO
-Free space 8 Gb (320 tot)
-Intel Core 2 T7500 2.2 Ghz, 800 Mhz FSB, 4MB l2 canche)
-Ati Radeon Mobility HD 2600 HyperMemory (up to 1280Mb)
-2 Gb DDR2
-Audio stica....
Ora vi spiego il problema, in luoghi piccoli e specialmente chiusi con poca animazione và da Dio..appena il panorama si allarga scende la veloctà e i discorsi anche vanno a rallentatore...tipo moviola.:eek: :( :cry:
Che fare?Aspetto consigli slla configurazione ragazzi il mio destino è nelle vostre mani (o menti).:help:
P.s. Uso il disco originale senza un graffio.
HELP pls
valeriok9
06-11-2009, 14:11
Non riesco a farlo funzionare bene nel senso che mi va lento ora vi dico che pc ho!
-2 Gb DDR2
-Audio stica....
Ora vi spiego il problema, in luoghi piccoli e specialmente chiusi con poca animazione và da Dio..appena il panorama si allarga scende la veloctà e i discorsi anche vanno a rallentatore...tipo moviola.:eek: :( :cry:
Che fare?Aspetto consigli slla configurazione ragazzi il mio destino è nelle vostre mani (o menti).:help:
HELP pls
intanto creati l'ISO del gioco e prova a giocare con quella, con il cd perdi parecchio. per la configurazione del gioco io nn posso aiutarti perke nn l'ho mai provato FFX, cmq se nn l'hai già fatto scaricati l'ultimo pacchetto di pcsx2 0.9.6 che ho postato qualche messaggio fà e prova a smanicchiare con gli speed hacks
;)
Sono nuovo del forum e spero di non esporre un problema ricorrente, ma non ho trovato risposta da nessuna parte.
Ho scaricato Pcsx2 9.6. Ho seguito la guida per le impostazioni. Dopo errori e correzioni finalmente sono riuscito a farlo funzionare.
Ho provato a lanciare una copia di Final Fantasy X in formato iso. L'emulatore parte, compare la schermata della play con le opzioni di ora, lingua etc. Dopo aver anche formattato la memorycard arriva alla schermata delle opzioni del browser e non si muove più da lì. A volte compare invece la scritta "inserire un Cd della playstation".
Ho provato a lanciarlo dal file iso o da da dvd, ma non parte comunque.
Aiuto!
Vista.
4 Gb di Ram
Ati Radeon HD 4530
metti native poi su cpu spunta tutto tranne i micro togli tutti gli spedhack e prova poi a settarlo a poco a poco :D leggiti le guide che spiegano tutto :D
usa sse2 perche sicuramente la tua cpu non supporta ss3 e gli ss4 sono del quad core... asp altri consigli di piu non so dirti...
Supporta ss3. Le ss4 non sono solo del quad.
Ciao,
ho appena scoperto questo utilissimo emulatore ma non riesco ad utilizzarlo in quanto appena avvio un qualunque gioco l'applicazione va in crash.
Questo il mio PC con Win XP SP3, CPU Core 2 Duo E6400, Ram 2 GB DDR2 800, Sk.video X1950 PRO Jetway 512MB DDR4.
Ho letto le varie guide di configurazione e mi è sembrato di capire che il problema sia dovuto al rendering grafico; infatti, se imposto Direct3D9 (Hardware) pcsx2 crasha, se metto Direct3D9 (Software) parte ma lentissimo anche se imposto resolution Windowed!
Come plugins grafici uso Gsdx 890 SSE2 0.1.14 (ma ho provato anche SSE3 e SSE4 senza successo), mentre come bios uso Europe v2.0 (14/6/2004).
Qualcuno riesce a darmi un suggerimento?
Grazie in anticipo!
Aggiorna le dx.
-2 Gb DDR2
-Audio stica....
Ora vi spiego il problema, in luoghi piccoli e specialmente chiusi con poca animazione và da Dio..appena il panorama si allarga scende la veloctà e i discorsi anche vanno a rallentatore...tipo moviola.
Che fare?Aspetto consigli slla configurazione ragazzi il mio destino è nelle vostre mani (o menti).
HELP pls
Se anche con la iso è lento, prova la vecchia versione 0.95: ricordo che mesi fa tornai alla vecchia versione perchè avevo proprio il tuo stesso problema.
Gatusque
12-11-2009, 16:32
Buongiorno a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per far funzionare un po' bene il Pcsx2... premetto che vorrei poter giocare bene ad un solo gioco cioè Smackdown HERE COMES THE PAIN... ho estrapolato il bios dalla mia play (europe 2004) e l'iso dal disco... ho provato diverse versioni dell'emulatore (dalla 0.9.4 alla 0.9.7) l'unica volta che ho giocato decentemente (0.9.6) ho configurato il gdsx 0.1.12con le sse3 direct3d9 hardware e lasciato di default le spunte e tutto il resto della configurazione degli altri plugin ed ho ottenuto circa 48 fps ingame,solo che ho l'immagine tutta "righettata" e sfarfalla un po'... ho provato con l'interlacciamento al massimo ma come dice fra parentesi gli fps scendono drasticamente... la mia configurazione hardware penso possa andare : Intel core duo E8400 3 ghz,4 giga di ram,scheda video geforce gtx 260 898 mb ram video su windows 7...ho appena scaricato gli ultimi driver per la mia scheda video e le directx 11 ultima versione... dove sbaglio ? come posso avere un risultato giocabile ? mi suggerite una configurazione ottimale dei plugin per questo gioco ? Grazie in anticipo,scusate se ho postato ma ho letto un po' qua e la sulle discussioni del forum,ma sul gioco specifico ho trovato poco... Grazie !! Luca
p.s. dimenticavo... i filmati nel mezzo del gioco e le intro dei wrestler sono lentissimi,sia video che audio
ragazzi una domanda veloce veloce. con un i7 920 @ 2.66ghz (frequenza stock) riuscirei a giocare benissimo senza il minimo rallentamento a GT4?
grigor91
13-11-2009, 17:12
ragazzi una domanda veloce veloce. con un i7 920 @ 2.66ghz (frequenza stock) riuscirei a giocare benissimo senza il minimo rallentamento a GT4?
I problemi di GT4 non sono dovuti solo alla velocità, ma anche a delle incompatibilità, quindi potresti trovarti errori grafici o crash improvvisi.
Il processore è uno dei migliori, comunque.
capito. più che altro vi ho fatto questa domanda perchè attualmente con il mio intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz non riesco proprio a giocarci, cioè va a scatti in maniera paurosa, e mi hanno detto che è perchè serve più potenza e che va in maniera decente con una frequenza di 3ghz.
Ciao a tutti, io ho scaricato l'ultima versione ma i giochi non mi partono.. Con una versione vecchia mi vanno.. Cosa cè da impostare di diverso? Cioè io montavo l'immagine tramite il plugin poi andavo su execute e partiva.. Nella versione nuova non cè execute.. Se faccio run dvd o qualcosa di simile non parte xk mi da errore di qualcosa..
-2 Gb DDR2
-Audio stica....
HELP pls
A te va lento e a me con la versione 0.9.7 fa 300fps... -.- mi tocca passare alla versione prima e vedere come va..
montystefy
15-11-2009, 12:01
Ciao a tutti!
E grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere^^
Ho appena scaricato e fatto un macello per installare e configuare il pcx2 0.97
Quanto vado a RUN CDVD mi dice ''CDVD plugin failed to open''
(ho un iso scaricato da utorrent)
Che devo fare? :)
astaroth2
25-11-2009, 20:08
comincia col leggere il regolamento :-) è vietato parlare di argomenti inerenti alla pirateria :-)
Ciao, qualcuno è riuscito a sistemare, o sà un modo per vedere i video di FFX-2 decentemente?:D
sto provando ad eseguire le versioni rilasciate da valerio e appena lle eseguo esce la scritta che "è impossibile avviare l'applicazione. la configurazione nn è corretta, etc..." come posso fare?
cioè io estraggo il file in una cartella, clicco sul file eseguibile e mi esce il msg di prima, dove sbaglio?
salve.
mi servono i plugin, ma dove li trovo?? ho cercato mettendo il loro nome o anche solo "plugin grafici", etc... ma niente.
edit: niente scusate, alla fine ce l'ho fatta.
ri-edit: asd mi sono accorto ora che c'erano già tutti i plugin insieme a pcsx!!!
sto provando ad eseguire le versioni rilasciate da valerio e appena lle eseguo esce la scritta che "è impossibile avviare l'applicazione. la configurazione nn è corretta, etc..." come posso fare?
cioè io estraggo il file in una cartella, clicco sul file eseguibile e mi esce il msg di prima, dove sbaglio?
ma hai scaricato solo l'eseguibile? perchè se hai solo l'eseguibile non parte di certo...
ho scaricato il rar, l'ho estratto e mi sono venute fuori le varie cartelle etc... e tra i vai file e cartelle c'è questo unico eseguibile... che nn esegue un bel nulla...:(
Ifrit_90
30-11-2009, 13:53
ho scaricato il rar, l'ho estratto e mi sono venute fuori le varie cartelle etc... e tra i vai file e cartelle c'è questo unico eseguibile... che nn esegue un bel nulla...:(
Per caso hai aggiornato le directx? Se non le hai aggiornate vai qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
Una volta aggiornate prova a eseguire l'emulatore e vedi se ti da l'errore
ho aggiornato tutto, ma nulla, poi ho provato a scaricare l'emulatore direttamente dal sito ufficiale e funziona ma mi pare sia un'altra versione e nn mi fa modificare alcune cose nello speed hack.
Per questo sto chiedendo come utilizzare quest'altra versione, perchè voglio verificare se i giochi (nel caso in questione ffx) vanno meglio.
Ifrit_90
30-11-2009, 14:16
ho aggiornato tutto, ma nulla, poi ho provato a scaricare l'emulatore direttamente dal sito ufficiale e funziona ma mi pare sia un'altra versione e nn mi fa modificare alcune cose nello speed hack.
Per questo sto chiedendo come utilizzare quest'altra versione, perchè voglio verificare se i giochi (nel caso in questione ffx) vanno meglio.
E' strano perchè io mi ricordo che con le ultime versioni che pubblicava valeriok9 per farle funzionare bisognava avere le ultime directx aggiornate; mentre con la versione ufficiale di pcsx2 0.96 bastava avere le directx10. Anche io avevo il tuo stesso problema con le ultime versioni di pcsx2 0.96 poi però aggiornando le directx riuscii a risolvere.
Scusa ma non so aiutarti :(
il fatto è che l'emulatore nn mi parte proprio, addirittura mi dice di rifare l'istallazione quando poi nn ho dovuto fare nessuna istallazione, mentre quello ufficiale mi funziona (ma qui da scaricare c'era il soluto setup.exe)
cioè... mi sembra strana come cosa anche perchè non è che ci vuole chissacchè a far partire un programma.
voi come fate?
io scarico uno di questi due:
*pcsx2-0.9.6-r2107
http://www.4shared.com/file/14594670...096-r2107.html
*pcsx2-0.9.7-r2121 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/14594618...097-r2121.html
mi esce il rar, lo estraggo e mi esce una cosa del genere:
http://img37.imageshack.us/img37/9652/immagineua.jpg (http://img37.imageshack.us/i/immagineua.jpg/)
clicco sull'unico file ed esce sta scritta:
http://img32.imageshack.us/img32/5160/immagine1bb.jpg (http://img32.imageshack.us/i/immagine1bb.jpg/)
Ifrit_90
30-11-2009, 15:01
Girovagando un po per il forum credo di aver trovato il tuo problema.
Se vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093&page=213
C'è un utente di nome "OBIUAN22" che aveva il tuo stesso problema e che è riuscito a risolverlo installando ultime Microsoft Visual c++ Redistributable 2008.
Magari prova così :)
Girovagando un po per il forum credo di aver trovato il tuo problema.
Se vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725093&page=213
C'è un utente di nome "OBIUAN22" che aveva il tuo stesso problema e che è riuscito a risolverlo installando ultime Microsoft Visual c++ Redistribut.
Magari prova così
Ti ringrazio!!!
Adesso fungono!!!
Speriamo di riuscire a configurarlo bene!!!
grazie mille ancora
andreverts
30-11-2009, 15:50
Qualcuno ha provato a far andare Zone Of The Enders?
Perchè ci ho passato dietro le ore ieri notte...Ho risolto il classico bug che lo faceva crashare all'inizio di ogni cutscene, però inspiegabilmente il gioco gira ad una lentezza abnorme :doh:
Lo trovo molto strano, dato che ho giocato decentemente titoli ben più recenti come Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re: Chain Of Memories senza problemi!
Qualcuno sa da cosa può essere data questa esagerata e stramba lentezza?
ciao ragazzi, ho appena cambiato pc. la configurazione è questa:
- CPU= intel core i7-950 @ 3.06ghz
- SCHEDA MADRE= asus p6td deluxe
- RAM= 2GBx3 ddr3 1600mhz
- HDD= 2 x WD velociraptor 150gb (raid0)
- SCHEDA VIDEO= ati radeon hd 5970
- S.O.= windows 7 professional 64bit
- MONITOR = LG w2453v (full-hd da 24")
volevo sapere che rev di pcsx2 risulta più performante perchè vorrei sfruttare al massimo le potenzialità della mia configurazione. attualmente sul notebook (intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz, 3gb di ram e scheda video geforce 9650m gt 1gb) utilizzo la 1656 ma credo sia piuttosto vecchiotta.
p.s. con l'emulatore vorrei provare a giocare anche a gran turismo 4 utilizzando il volante (logitech DFP) quindi mi sa che mi serve il plugin adatto.
non credo che pcsx2 vada sui 64bit...
davvero???? cioè non posso usarlo con windows 7 64bit??? :(
non credo che pcsx2 vada sui 64bit...
davvero???? cioè non posso usarlo con windows 7 64bit??? :(
Certo che va!
ottimo. e allora che rev scarico?
chris1974
01-12-2009, 13:13
volevo sapere che rev di pcsx2 risulta più performante perchè vorrei sfruttare al massimo le potenzialità della mia configurazione. attualmente sul notebook (intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz, 3gb di ram e scheda video geforce 9650m gt 1gb) utilizzo la 1656 ma credo sia piuttosto vecchiotta.
p.s. con l'emulatore vorrei provare a giocare anche a gran turismo 4 utilizzando il volante (logitech DFP) quindi mi sa che mi serve il plugin adatto.
Con un PC cosi' altro che l'emulatore PCSX2 ci metterei.....
il consumatore
01-12-2009, 21:13
Buona sera a tutti, come prima cosa vi ringrazio per il lavoro che fate su questo forum, grazie a voi anke uno come me che nn capisce nulla di PC è riuscito a far girare PCSX2.
Ora sto cercando di usare i codici dell'action replay per smackdown 2008.
Una volta inseriti i codici il sistema nn risponde piu.
Mi hanno consigliato di creare un pnach per eliminare questo problema, e qui sono guai.:muro: :muro: :muro:
Credo di inserire i codici giusti nella schermata txt, ma una volta salvata la patch con il crc del gioco, nn riesco piu ad aggiornare la lista delle pnach.
Quando poi vado nella cartella pnach per verificare che quest'ultima sia stata realmente creata, mi accorgo che per esistere esiste ma pesa 0 kb... :muro:
Qualcosa mi sfugge.....
Per cortesia riuscite a postare un esempio di txt pnach da utilizzare per eliminare i problemi con i codici da cui io possa trarre esempio.
Grazie in anticipo per l'attenzione
Complimenti per le guide, ma ho un problema.
Inizia ad usare pcsx 0.9.4 2 anni fa circa per final fantasy X.
Finì il gioco, ma ora vorrei continuare i salvataggi che avevo lasciato ma non più con la versione 0.9.4 ma con la nuova 0.9.6.
Problema, come importo i file memory card?
Il copia incolla sostituendo i file non funziona. Come si fa?
Ho visto una guida per importare i salvataggi da altri formati a memorycard ma non come esportarli per poi reimportarli nella nuova memorycard.
Onestamente non saprei che fare. atteno il vostro parere da più esperti di me.
astaroth2
02-12-2009, 17:32
in firma di Valeriok9 troverai un link per i suoi file shared, troverai un'utility per la memorycard abbastanza facile da usare ;-)
ragazzi quindi che rev scarico per sfruttare al massimo tutta la potenza a mia disposizione?
schumy83
02-12-2009, 19:54
ho scaricato la 0.9.6 dal sito di pcsx2 per giocare a persona 4 ma il gioco scatta di brutto nonostante abbia un e8200 portato a 3.20ghz
Quale puo essere il problema?
Forse è uno dei pochi giochi che pcsx2 non riesce a far andare.
cerca in una delle liste di compatibilità.
schumy83
02-12-2009, 21:03
Forse è uno dei pochi giochi che pcsx2 non riesce a far andare.
cerca in una delle liste di compatibilità.
sul sito ufficiale da colore verde che vorrebbe dire giocabile completamente
bo
apetta ma il gioco quando scatta va a velocità normale? oppure va anche lento?
schumy83
03-12-2009, 12:49
apetta ma il gioco quando scatta va a velocità normale? oppure va anche lento?
no no rallenta il video e l audio non va a velocita normale
Nessuno ha idee su come esportare i salvataggi della memory card dalla versione 0.9.4 alla 0.9.6?
Avete idea a chi possa chiedere?
Ifrit_90
03-12-2009, 14:45
Nessuno ha idee su come esportare i salvataggi della memory card dalla versione 0.9.4 alla 0.9.6?
Avete idea a chi possa chiedere?
In poche parole basta che nella cartella dove tieni pcsx2 0.94 prendi i file .ps2 (che si trovano nella cartella "memcards") e li incolli nella cartella "memcards" dove tieni l'emulatore pcsx2 0.96
Poi nel menù configurazione clicca su memcards; poi su memory card slot 1 (o 2) clicchi su "browse..." e carichi il file .ps2 (che sarebbe la memory card) dove tieni salvato i tuoi salvataggi.
Una volta che avvii l'emulatore, esso dovrebbe leggere la memory card che usavi nella versione 0.94.
Credimi è più facile a farlo che a dirlo.
quindi proprio nessuno mi aiuta?:)
In poche parole basta che nella cartella dove tieni pcsx2 0.94 prendi i file .ps2 (che si trovano nella cartella "memcards") e li incolli nella cartella "memcards" dove tieni l'emulatore pcsx2 0.96
Poi nel menù configurazione clicca su memcards; poi su memory card slot 1 (o 2) clicchi su "browse..." e carichi il file .ps2 (che sarebbe la memory card) dove tieni salvato i tuoi salvataggi.
Una volta che avvii l'emulatore, esso dovrebbe leggere la memory card che usavi nella versione 0.94.
Credimi è più facile a farlo che a dirlo.
MM, ho provato ad importare le memorycard, ma non funziona.
Scusate, la versione non è la 0.9.4 ma la 0.9.2 quella che ho con dentro i salvataggi.
Copio i 2 file ps2 in pcsx2 0.9.6, però appena entro in final fantasy x non me li vede i salvataggi.
Scarica questo, è l'ultimo eseguibile (r2186)
http://www.4shared.com/file/150062337/1938ff25/PCSX2_rev_2186.html
per gran turismo - lessi tempo fa sul forum di pcsx2 - che ci vuole la versione ntsc jap e/o usa
un processore che sia minimo 3ghz anche se mi pare consigliassero 3,5 se non 4ghz
la config era nel thread, ma non ho mantenuto il link avendolo pal sulla ps2
Scarica questo, è l'ultimo eseguibile (r2186)
http://www.4shared.com/file/150062337/1938ff25/PCSX2_rev_2186.html
a dir la verità mi servirebbe il pacchetto completo. sai dove posso trovarlo?
per gran turismo - lessi tempo fa sul forum di pcsx2 - che ci vuole la versione ntsc jap e/o usa
effettivamente nella lista di compatibilità il gioco sembra andare meglio con le versioni jap e usa. vabbè dovrò accontentarmi della versione italiana.
un processore che sia minimo 3ghz anche se mi pare consigliassero 3,5 se non 4ghz
questa cosa l'avevo sentita anch'io, anzi ho visto proprio dei video su youtube di gente che lo fa girare perfettamente con dei dual core da 3ghz quindi immagino che io con l'i7-950 non avrò il minimo problema da quel punto di vista.
a dir la verità mi servirebbe il pacchetto completo. sai dove posso trovarlo?
http://www.4shared.com/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html
ok, ho scaricato quel pacchetto. ora avrei due domande:
1) mi sapresti indicare il sito dove c'è l'elenco di tutti i pacchetti che di volta in volta vengono rilasciati? così le prossime volte controllo io senza che chiedo a voi.
2) all'interno di quel pacchetto che ho scaricato c'è il plugin con il quale potrò configurare il volante (logitech dfp) in modo da giocare con quello a GT4?
c'è il sito di valeriok9. per il plugin per il volante non so come aiutarti.
il sito di valerik9:http://www.4shared.com/dir/9675540/b885a780/sharing.html
spinaspina88
05-12-2009, 20:43
una domanda...qualcuno fa girare i giochi della seriwe WRC?? (1,2,3 o 4)??
Motogp4 gira bene come pure dragonball. Solo questi giochi di rally mi danno schermata nera e non fanno vedere neanche il video introduttivo. La lista di comandi si ferma alla voce FPS limitati a 50. Se va bene mi mostra nella parte sauperiore i frame scorrere di continuo come se ci fosse effettivamente il gioco funzionante ma lo schermo rimane nero. Provati tutti i plugin video possimili :confused: :confused:
Datemi una dritta se potete. Grazie
c'è il sito di valeriok9. per il plugin per il volante non so come aiutarti.
il sito di valerik9:http://www.4shared.com/dir/9675540/b885a780/sharing.html
ok, grazie.
un'altra cosa. come mai mi avete consigliato una rev della versione 0.9.6 anzichè della 0.9.7 che vedo in quel link?
perche la 097 ha molti bug ed è ancora piu lenta
ok allora installo quella rev che è l'ultima della 0.9.6 e anche la più veloce se non ho capito male.
ok allora installo quella rev che è l'ultima della 0.9.6 e anche la più veloce se non ho capito male.
la 0.9.6 non so dirti se è la più veloce, comunque è stabile
i plugin invece sono vecchi, ce ne sono alcuni che eliminano qualche artefatto grafico in alcuni giochi
non ci sto più molto dietro - anche se non è che mi ci fossi perso poi molto - e non so indirizzarti
devi fare un po' di controlli incrociato tra questo forum - o altri ita - e quello di pcsx2 o altri
MM, ho provato ad importare le memorycard, ma non funziona.
Scusate, la versione non è la 0.9.4 ma la 0.9.2 quella che ho con dentro i salvataggi.
Copio i 2 file ps2 in pcsx2 0.9.6, però appena entro in final fantasy x non me li vede i salvataggi.
Chiedo scusa se insisto, ma proprio non funziona.
I salvataggi vengono importati.
Il problema è che FFX non vende dentro le memory.
Ora non capisco se è un casino che fa solo il gioco oppure è proprio l'emulatore stesso a non riuscire a vedere correttamente le memory card della versione 0.9.2.
Attendo risposte.
Ps. le mie memory card hanno quasi tutti e 99 blocchi pieni. Non credo centri molto, ma la dico per far sapere.
Uso windows 7 professional 64bit con pcsx2 0.9.6
Ps per sistema operativo non cambia nulla, tanto nemmeno sullo stesso sistema operativo in cui ho creato originariamente i file memorycard funzionano nella 0.9.6.
devi fare un po' di controlli incrociato tra questo forum - o altri ita - e quello di pcsx2 o altri
ho appena aperto una discussione sul forum di pcsx2. ora vediamo un po'.
Ifrit_90
07-12-2009, 16:39
Chiedo scusa se insisto, ma proprio non funziona.
I salvataggi vengono importati.
Il problema è che FFX non vende dentro le memory.
Ora non capisco se è un casino che fa solo il gioco oppure è proprio l'emulatore stesso a non riuscire a vedere correttamente le memory card della versione 0.9.2.
Attendo risposte.
Ps. le mie memory card hanno quasi tutti e 99 blocchi pieni. Non credo centri molto, ma la dico per far sapere.
Uso windows 7 professional 64bit con pcsx2 0.9.6
Ps per sistema operativo non cambia nulla, tanto nemmeno sullo stesso sistema operativo in cui ho creato originariamente i file memorycard funzionano nella 0.9.6.
Allora prova così:
Vai sul canale 4shared di "valeriok9" che lo puoi trovare nella sua firma.
Da li scaricati "MyPc Alpha 2.5".
Una volta scaricato estrai il contenuto in una cartella e avvia "mypc".
Dopo che lo hai avviato il programma ti chiede di caricare il file .ps2 (la memorycard).
Tu, carica la memory card dove tieni il salvataggio di final fantasy.
Poi clicca sul salvataggio che ti interessa esportare dalla memorycard e vai su file/Export; il programma ti salverà il tuo salvataggio in formato .psu.
Una volta che hai estratto il salvataggio vai su file/open e carica la memory card che dove vuoi trasportare il salvataggio.
Una volta fatto ciò vai su file/import e carichi il file .psu.
Dopo questo chiudi tutto fai partire l'emulatore, fai partire il gioco e vedrai che avrai i tuoi salvataggi sulla memorycard ;)
So che detto così posso sembrare un po confusionario ma il programma "mypc alpha" è molto facile da usare e intuitivo, sono sicuro che non avrai problemi ad usarlo :)
con il pc in firma e utilizzando la rev 2107 della 0.9.6 dite che queste impostazioni sono valide?
http://img43.imageshack.us/img43/6432/impostazione1configura.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/4041/impostazione2grafica.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/7931/impostazione3sonoro.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8607/impostazione4cpu.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6264/impostazione5speedhacks.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/710/impostazione6advanced.jpg
lo so che ogni gioco è diverso dall'altro ma in generale, come base di partenza, queste impostazioni vanno bene per sfruttare al meglio pc ed emulatore? se no, cosa cambiereste?
Ragazzi a me due errore:
gs plugin failed to initialize. Error code -1
e mi dice ke devo aggiornare la directX
:muro:
Che devo fare??? Grazie
michael1one
08-12-2009, 12:02
da quando tempo che nn scrivo più in questa discussione :)
con il pc in firma e utilizzando la rev 2107 della 0.9.6 dite che queste impostazioni sono valide?
http://img705.imageshack.us/img705/4041/impostazione2grafica.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/7931/impostazione3sonoro.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6264/impostazione5speedhacks.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/710/impostazione6advanced.jpg
lo so che ogni gioco è diverso dall'altro ma in generale, come base di partenza, queste impostazioni vanno bene per sfruttare al meglio pc ed emulatore? se no, cosa cambiereste?
io per le impostazioni basi per i giochi metto come plugin grafico usa gsdx 2111( le ho gia provate con parecchi giochi è vanno abbastanza bene) c'è anche da cambiare la SPU2-X con la versione 1.3.0 (http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg) cmq incominciamo dalle impostazioni del gsdx (http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg) la resoluzion nn influisce sulle prestazioni ma quello che pesa sulle prestazioni e il D3D internal res il mio consiglio e di partire da 1000 x 1000 e poi gradualmente alzarla dipende sempre molto dai giochi per come sono stati ottimizzati(e dalla CPU), metti solo il native se proprio ti va lentissimo(ma perdi molto in grafica) per la configurazione CPU fa abbastanza bene siccome hai un procio lento per l'emu, le impostazioni degli speedhack mettili cosi (http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg) stai sempre attento a quando alzi il VU cycle steling perchè in alcuni giochi perdi frame è ti può creare degli artefatti passiamo alle advanced Opzions (http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg), ultima cosa è sempre meglio avere una CPU da almeno 3 ghz;)
qui (http://www.4shared.com/account/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html) trovi l'ultimo pacchetto di vale se nn lo hai gia scaricato :)
Ragazzi a me due errore:
gs plugin failed to initialize. Error code -1
e mi dice ke devo aggiornare la directX
:muro:
Che devo fare??? Grazie
devi solo aggiornare le directX (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en)
io per le impostazioni basi per i giochi metto come plugin grafico usa gsdx 2111( le ho gia provate con parecchi giochi è vanno abbastanza bene) c'è anche da cambiare la SPU2-X con la versione 1.3.0 (http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg) cmq incominciamo dalle impostazioni del gsdx (http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg) la resoluzion nn influisce sulle prestazioni ma quello che pesa sulle prestazioni e il D3D internal res il mio consiglio e di partire da 1000 x 1000 e poi gradualmente alzarla dipende sempre molto dai giochi per come sono stati ottimizzati(e dalla CPU), metti solo il native se proprio ti va lentissimo(ma perdi molto in grafica) per la configurazione CPU fa abbastanza bene siccome hai un procio lento per l'emu, le impostazioni degli speedhack mettili cosi (http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg) stai sempre attento a quando alzi il VU cycle steling perchè in alcuni giochi perdi frame è ti può creare degli artefatti passiamo alle advanced Opzions (http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg), ultima cosa è sempre meglio avere una CPU da almeno 3 ghz;)
qui (http://www.4shared.com/account/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html) trovi l'ultimo pacchetto di vale se nn lo hai gia scaricato :)
devi solo aggiornare le directX (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en)
Grazie mille era quello il problema...solo una domanda se voglio salvare i progressi basta solo che li salvi normalmente come se salvassi sulla memory card o devo configurare qualcosa????
michael1one
08-12-2009, 18:24
puoi salvare tranquilamente sulla memory card, ma c'è anche un'altro modo per salvare ed e quello di utillizare gli sstates ossia premere tasto F1 per salvare in qualunque momento e F3 per caricare
puoi salvare tranquilamente sulla memory card, ma c'è anche un'altro modo per salvare ed e quello di utillizare gli sstates ossia premere tasto F1 per salvare in qualunque momento e F3 per caricare
ok grazie tante :)
innanzitutto grazie per la risposta. appena ho un attimo seguirò i tuoi consigli. solo una curiosità, il mio i7-950 è lento per l'emulatore? cioè non ha sufficiente potenza? :(
forse ho capito, hai visto le immagini che ti ho postato e lì hai letto intel core 2 duo p8400 (quello è il mio notebook). giusto? scusami, il pc sul quale farò girare l'emulatore è quello che ho in firma.
michael1one
08-12-2009, 20:52
e si avevo letto proprio quello XD, cmq quello che hai in firma fa + che bene
riccardo98
08-12-2009, 22:32
wee raga:cry: come mai anche se ho vista e una gts 250,nel gsdx non mi fa vedere l'opzione dx10?premetto che utilizzo l'ultima versione
dove posso trovare una guida aggiornata per la configurazione dei plugin?trovo solo guide per la vecchia versione dell'emulatore
edit:ho trovato ilo thread ufficiale ed ho configurato tutto però non riesco a far partire il cd,mi chiede sempre l'iso,con qualsiasi plugin;ho provato a far partire la mia iso di tekken 3 che con epsxe funziona bene ma arrivo alla schermata dove mi chiede di selezionare la lingua ,il problema è che non riesco a spostarmi,nè con tastiera nè con mouse...entrambi sono configurati bene e funzionanti (almeno dai test del plugin)
e si avevo letto proprio quello XD, cmq quello che hai in firma fa + che bene
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg
vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?
p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
michael1one
09-12-2009, 10:00
wee raga:cry: come mai anche se ho vista e una gts 250,nel gsdx non mi fa vedere l'opzione dx10?premetto che utilizzo l'ultima versione
purtroppo è un problema che ho avuto anchio e l'unico modo per risorverlo e di mettere una versione vecchia del gsdx ossia la 846(da prima di questa rivelano tutte le dx10 quelle dopo no) o questa è la più brutta reinstallare windows, adesso nn cio più sto problema siccome ora sono su seven.
dove posso trovare una guida aggiornata per la configurazione dei plugin?trovo solo guide per la vecchia versione dell'emulatore
edit:ho trovato ilo thread ufficiale ed ho configurato tutto però non riesco a far partire il cd,mi chiede sempre l'iso,con qualsiasi plugin;ho provato a far partire la mia iso di tekken 3 che con epsxe funziona bene ma arrivo alla schermata dove mi chiede di selezionare la lingua ,il problema è che non riesco a spostarmi,nè con tastiera nè con mouse...entrambi sono configurati bene e funzionanti (almeno dai test del plugin)
ma tekken 3 nn era uscito solo per ps1????? i giochi della ps1 nn fanno con l'emu della ps2.
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg
vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?
p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
sisi fanno bene cmq nella configurazione CPU se il gioco fa bene ti consiglio ti mettere il limitatore, perchè il frameskip serve solo se il gioco fa lento.
ma tekken 3 nn era uscito solo per ps1????? i giochi della ps1 nn fanno con l'emu della ps2.
.
ok allora passiamo a tekken 4...ho un file nrg..fa bene lo stesso?il problema è che quando l'avvio comunque parte la configurazione della ps2 che ora sono riuscito a fare..ma il gioco non si avvia..se qualche anima pia può mandarmi un mp "utile" lo ringrazio molto...
michael1one
09-12-2009, 11:58
adesso nn mi ricordo bene ma mi sembra che le immagini nrg nn fanno bene, prova per sicurezza a fare un' iso è poi ricordati di far partire la iso da execute.
Niente da fare.
Ho fatto come hai detto tu Ifrit_90, ma nulla.
In pratica importata nelle memory tutto ed esporta nel modo giusto.
Però final fantasy vede solo i salvataggi fatti con la versione in uso e non con quella 0.9.2.
Non riesco a capire, quasi quasi provo a postare sul forum ufficiale di pcsx, magari sanno darmi una mano.
Non vedo vie d'uscita.
Visto che ho una 8800 gtx e windows 7 64bit volevo usare le directx 10, ma a quanto pare faccio prima ad arrendermi, come avevo fatto anche quando era uscita la 0.9.4 e la successiva e continuerò con la 0.9.2. Che p*l*e.:cry:
sisi fanno bene cmq nella configurazione CPU se il gioco fa bene ti consiglio ti mettere il limitatore, perchè il frameskip serve solo se il gioco fa lento.
cioè lascio tutti i valori come sono e metto limitatore. giusto?
Ifrit_90
09-12-2009, 13:19
Niente da fare.
Ho fatto come hai detto tu Ifrit_90, ma nulla.
In pratica importata nelle memory tutto ed esporta nel modo giusto.
Però final fantasy vede solo i salvataggi fatti con la versione in uso e non con quella 0.9.2.
Non riesco a capire, quasi quasi provo a postare sul forum ufficiale di pcsx, magari sanno darmi una mano.
Non vedo vie d'uscita.
Visto che ho una 8800 gtx e windows 7 64bit volevo usare le directx 10, ma a quanto pare faccio prima ad arrendermi, come avevo fatto anche quando era uscita la 0.9.4 e la successiva e continuerò con la 0.9.2. Che p*l*e.:cry:
Beh mi dispiace che non riesci a risolvere :(
Io quel programma l'ho usato per trasferire sulla memory card, i salvataggi scaricati da "gamefaqs" e ti assicuro a sempre funzionato. Magari prova anche tu a scaricare il salvataggio di final fantasy X da gamefaqs e usa "mypc Alpha" per trasferirlo nella memory card.
Però non ti abbattere, puo darsi che qualcun altro nel forum ti potrà aiutare.;)
adesso nn mi ricordo bene ma mi sembra che le immagini nrg nn fanno bene, prova per sicurezza a fare un' iso è poi ricordati di far partire la iso da execute.
ok ho l'iso,non trovo execute...inoltre ho visto che tra i menu oltre alla config del plugin cd ci sono altre voci che mi fanno selezionare l'iso...
michael1one
09-12-2009, 16:11
cioè lascio tutti i valori come sono e metto limitatore. giusto?
sisi:)
ok ho l'iso,non trovo execute...inoltre ho visto che tra i menu oltre alla config del plugin cd ci sono altre voci che mi fanno selezionare l'iso...
allora come plugin Cdvdrom devi mettere linux iso CDVD poi per far partire la iso fai esegui -> execute
ok..il mio è inglese ma comunque è così che faccio..mi compare la schermata di inserire il cd della ps2...devo postare la config dei miei plugin?
michael1one
09-12-2009, 16:23
posta cosi vedo
una curiosità, pcsx2 utilizza solo 2 core oppure ne utilizza anche 4?
michael1one
09-12-2009, 16:33
per adesso solo 2
ecco a te:
http://i45.tinypic.com/24exawy.png
http://i49.tinypic.com/350p1mv.png
http://i46.tinypic.com/23rspee.png
http://i48.tinypic.com/2ey8gzq.png
se devo postare altro dimmelo,grazie mille
per adesso solo 2
ho capito. no vabbè te l'ho chiesto perchè stavo facendo un ragionamento sulla mia cpu (i7-950). cioè usando solo 2 core avrei 3.36ghz di frequenza anzichè 3.06ghz. vabbè non è che ci sia molta differenza ma è una cosa che mi era venuta in mente.
michael1one
09-12-2009, 16:41
ecco a te:
http://i45.tinypic.com/24exawy.png
http://i49.tinypic.com/350p1mv.png
http://i46.tinypic.com/23rspee.png
http://i48.tinypic.com/2ey8gzq.png
se devo postare altro dimmelo,grazie mille
meno male che ho visto nn devi usare la versione 0.9.7(nn e ancora molto stabile) ma la 0.9.6 guarda una pagina indietro è imposta l'emu come ho detto a fabioss
ho capito. no vabbè te l'ho chiesto perchè stavo facendo un ragionamento sulla mia cpu (i7-950). cioè usando solo 2 core avrei 3.36ghz di frequenza anzichè 3.06ghz. vabbè non è che ci sia molta differenza ma è una cosa che mi era venuta in mente.
forse in futuro sfruttera anche tutti e 4 CPU
non parte ancora...mi dice di inserire un cd per ps o ps2...il problema è circoscritto quindi al plugin cd oppure all'iso,no?
Ifrit_90
09-12-2009, 17:59
non parte ancora...mi dice di inserire un cd per ps o ps2...il problema è circoscritto quindi al plugin cd oppure all'iso,no?
Hai provato dal menù File/Run Iso Image...? Prova così forse parte:)
non c'è piu nessuno che posta nuove rev???
michael1one
10-12-2009, 09:52
il plugin nn puo essere, perchè lo avevo provato anchio con tekken 4 e funzionava, prova a usare CDVDolio e vedi se parte prova anche un'altro gioco
michael1one
10-12-2009, 10:12
non c'è piu nessuno che posta nuove rev???
girovagando un'pò nel web ho trovato le nuove rev PCSX2 SVN r2332 (http://www.multiupload.com/9VSOT2TFKL) ci sono tutti i plugin aggiornati pero c'è solo la vers 0.9.7 dell'emu
il plugin nn puo essere, perchè lo avevo provato anchio con tekken 4 e funzionava, prova a usare CDVDolio e vedi se parte prova anche un'altro gioco
ne provo un altro e ti faccio sapere
girovagando un'pò nel web ho trovato le nuove rev PCSX2 SVN r2332 (http://www.multiupload.com/9VSOT2TFKL) ci sono tutti i plugin aggiornati pero c'è solo la vers 0.9.7 dell'emu
i plugin funzionano solo sul pcsx2 0.9.7 o anche sul 0.9.6?
michael1one
10-12-2009, 18:27
fanno bene per entrambe
ottima sta 2332, in pratica sulle altre versioni dell'emu shinoby mi dava così tanti artefatti grafici - con qualsiasi config e plugin - da risultare ingiocabile
l'ho aperto con questa rev senza configurare niente ed è giocabilissimo, solo 2 piccoli probs: 1) il personaggio principale risente di un problema grafico (il mantello); 2) quando ci si muove la mappa (palazzi etc..) è come se tremassero, ma nulla di trascendentale
io ho impostato solo d3d internal res 1000x1000 e d3d hardware dx10 con gdsx sse 4.1
one piece invece con questa rev non parte
bon io continuo a cercare giochi nel mercatino intanto, thx per la segnalazione di questa rev
michael1one
11-12-2009, 10:13
io queste rev nn le ho ancora provate, pero se shinoby nn da più tanti artefatti lo gioco pure io XD
e uscita anche una nuova ver PCSX2 SVN r2335 (http://www.multiupload.com/K1G4YR85D2)
chris1974
11-12-2009, 13:53
Domanda semplice
ma a che servono ste rev ?
sono versioni migliorate del pcsx2
l'altra iso che ho funziona..quindi il problema è tekken..grazie mille a chi mi ha aiutato!alla prossima!"vi tengo d'occhio" :D
io queste rev nn le ho ancora provate, pero se shinoby nn da più tanti artefatti lo gioco pure io XD
e uscita anche una nuova ver PCSX2 SVN r2335 (http://www.multiupload.com/K1G4YR85D2)
scarricheggio
comunque bho sai io il più delle volte non ho voglia di smanettare e su 2-3 rev ho smanettato di brutto per far andare shinobi senza risultato
mentre appena ho avviato questa rev finalmente ho potuto vedere pavimento e muri e le skin dei pg perfette
però non è privo di artefatti grafici, mi è uscita male, soffre di alcuni artefatti (simili a tremolio, bho non saprei descrivere meglio) quando ci si muove - ci si fa caso all'inizio poi nada - e il pg principale solo del mantello che è allungato spropositatamente passando anche attraverso la skin
rettifico: scomparso il "tremolio" di muri e pavimento smanettando con il gdsx, ora rimane solo il mantello -> ho usato la 2335 e credo si risolva il problema anche con la 2332, solo che avendo poca voglia di smanettare ho cestinato subito la 2332
michael1one
15-12-2009, 09:46
nuova rev PCSX2 SVN r2344 (http://www.multiupload.com/H5HD0RQBIV)
non usciranno piu rev del pcsx2 096?
michael1one
15-12-2009, 12:55
può darsi di no, perchè per ora fanno solo rev per la 0.9.7
chris1974
15-12-2009, 15:55
sono versioni migliorate del pcsx2
ok , migliorano le quantità di madonne che uno deve tirar giu' per far andare l'emulatore ? no perchè da quel che si legge ste nuove rev danno piu' dolori che gioie in termini di compatibilità.
michael1one
15-12-2009, 16:19
e vero ma in parte XD, dipende sempre molto dai giochi infatti con queste rev può darsi che con giochi che prima presentavo dei bug sono stati risolti o avvolte pero il gioco che prima partiva con la 0.9.6 può anche nn partire con la 0.9.7 e poi ci dobbiamo ricordare che questa e una pre-alpha :)
astaroth2
16-12-2009, 13:13
Mi dispiace, ma avere una cpu a 2 o 4 core non vuol dire moltiplicare la frequenza, un E8500 avrà sempre frequenza a 3,16 anche con 2 cores, un quad core a frequenza 2,66 rimane a 2,66. Avere più core serve per piu' operazioni simultanee. Purtroppo ora pcsx2 usa solo 2 cores e dovrebbe rimanere tale, inoltre funziona solo in modalità 32 bit e non 64bit.
^^ mi sono affacciato al mondo dell'emulazione pure io.. mi sono scaricato la versione pcsx2 0.9.6. ma mi sa che ho fatto una cavolata vero? mi sembra di aver letto che ci sono versioni migliori..
michael1one
16-12-2009, 14:48
se hai scaricato la 0.9.6 dal sito, ti consiglio di scaricarti l'ultimo pacchetto compilato da vale della 0.9.6 rev 2107 (http://www.4shared.com/account/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html) poi scaricarti la 0.9.7 rev 2344 da qui (http://www.multiupload.com/H5HD0RQBIV) con plugin aggiornati
Intanto grazie mille per la risposta, mi sono scaricato questo 0.9.6 rev 2107 da te linkato..
Il 0.9.7 non l'ho scaricato perche' volevo prima sapere.. se ne vale davvero la pena dato che ho sentito che sta pre alpha.
Calcajvl
16-12-2009, 20:57
ICO!
mi date una mano con i settaggi?
che risoluzione interna conviene impostare con gsdx?
più è alta e meglio è oppure bisogna comunque rispettare un certo rapporto
tra altezza e larghezza?
lo chiedo perchè da alcune prove fatte con ICO mi da l'idea di una grafica molto "sfocata o blurrata" , che invece in FFX e FFXII non notavo..
poi mi hanno detto di impostare il clamp mod a "Extra" e in effetti mi ha risolto
dei problemi (all'inizio mi si piantava l'immagine anche durante l'introduzione)
altri consigli particolari per godermi appieno questo gioco?
in particolare le opzioni in basso sul Gsdx non so cosa significhino
ggrazie
michael1one se hai scaricato la 0.9.6 dal sito, ti consiglio di scaricarti l'ultimo pacchetto compilato da vale della 0.9.6 rev 2107 poi scaricarti la 0.9.7 rev 2344 da qui con plugin aggiornati
segnalo che copiando le dll e i plugin dalla 9.7 alla 9.6 l'emulatore resta stabile e si gode di notevoli miglioramenti
segnalo che ho acquistato dbz budokai tencaichi 3 per ps2, anche se dovrei riportarlo indietro per prendere quello del wii che aimè è superiore come giocabilità e troppo troppo divertente, e che funziona meglio con zero gs 9.7.1 con alcuni gamehacks impostabili da "grafica" con antialiasing 2x
ovviamente ho impostato qualcosetta anche da cpu e da advanced
shinobi invece con questa rev è un continuo grattacapo sia con zero gs sia con gdsx
kondalord
16-12-2009, 22:55
raga sapete se Jak and Daxter: The Lost Frontier va? io quando lo provo con la 0.97 mi si blocca l'emulatore... potrebbe dipendere dal fatto che win 7 64bit, ma altri giochi mi partono tranquillamente, anche se ho notato che alcuni nn vanno con la 0.97 ma con la 0.96 si... sempre sul mio sistema a64bit forse dovrei provare cun un buon vecchio win xp che dite?
dalla mia modesta esperienza (è un pò che non emulo) dipende piuchealtro dalla versione pcsx2, alternale, con la 0.9.7 a me parecchie cose non andavano, con l'altra si, non credo sia il sistema operativo a prescindere.
Io uso il joypad della PS3 qualcuno mi puo' aiutare a configurarlo che non funziona?
PS: nella configurazione ho messo di usare Lilypad ma non so cosa toccare..
raga sapete se Jak and Daxter: The Lost Frontier va? io quando lo provo con la 0.97 mi si blocca l'emulatore... potrebbe dipendere dal fatto che win 7 64bit, ma altri giochi mi partono tranquillamente, anche se ho notato che alcuni nn vanno con la 0.97 ma con la 0.96 si... sempre sul mio sistema a64bit forse dovrei provare cun un buon vecchio win xp che dite?
infatti devi usare la 9.6 e trasportarci i plugin e le dll
michael1one
17-12-2009, 16:32
come ha detto Joram, il sistema operativo nn influenza l'emulazione
ICO!
mi date una mano con i settaggi?
che risoluzione interna conviene impostare con gsdx?
più è alta e meglio è oppure bisogna comunque rispettare un certo rapporto
tra altezza e larghezza?
lo chiedo perchè da alcune prove fatte con ICO mi da l'idea di una grafica molto "sfocata o blurrata" , che invece in FFX e FFXII non notavo..
poi mi hanno detto di impostare il clamp mod a "Extra" e in effetti mi ha risolto
dei problemi (all'inizio mi si piantava l'immagine anche durante l'introduzione)
altri consigli particolari per godermi appieno questo gioco?
in particolare le opzioni in basso sul Gsdx non so cosa significhino
ggrazie
sei hai pazienza domani provo a vedere se trovo qualche impostazioni per goderselo appieno ;)
Io uso il joypad della PS3 qualcuno mi puo' aiutare a configurarlo che non funziona?
PS: nella configurazione ho messo di usare Lilypad ma non so cosa toccare..
e molto semplice una volta aperto lilypad vai su pad1--> seleziona un tasto col mouse e dopo premi il tasto del joypad corrispondente
nuova rev Pcsx2-r2351 (http://www.multiupload.com/50YJE3JEOM).
se qualcuno vuole vi posto solo l'eseguibile,se vedo che i plugin nn sono aggiornati
kondalord
19-12-2009, 21:45
infatti devi usare la 9.6 e trasportarci i plugin e le dll
cioè devo usare il fille .exe della 0.96 nella cartella dello 0.97?
michael1one
20-12-2009, 10:58
yesss!!!:D
ragazzi, ho appena cambiato pc (visto che l'altro è morto), e volevo sapere se pcsx2 poteva andare velocemente come su quello che avevo prima.
Questa è la configurazione:
processore AMD II x2 processor M300 (2.00ghz, 1mb L2 chache) (2 core)
Scheda video: ATI mobility radeon HD 4570, 2304 HyperMemory
4gb di ram
500Gb hd
Windows 7 64 bit
ragazzi, ho appena cambiato pc (visto che l'altro è morto), e volevo sapere se pcsx2 poteva andare velocemente come su quello che avevo prima.
Questa è la configurazione:
processore AMD II x2 processor M300 (2.00ghz, 1mb L2 chache) (2 core)
Scheda video: ATI mobility radeon HD 4570, 2304 HyperMemory
4gb di ram
500Gb hd
Windows 7 64 bit
Purtroppo il processore non è il massimo per emulare
ok grazie per la risposta. Potro pero giocare a titoli non troppo complicati da emulare come kingdom hearts 2?
ok grazie per la risposta. Potro pero giocare a titoli non troppo complicati da emulare come kingdom hearts 2?
Si ci giochi bene secondo me, non toccando la risoluzione nativa.
allora son contento cosi:D . grazie per le risposte tempestive
kondalord
20-12-2009, 19:01
ma per consigli e settaggi per giochi specifici, posso postare qua o c'è un altro 3d?
cioè devo usare il fille .exe della 0.96 nella cartella dello 0.97?
esatto
ma per consigli e settaggi per giochi specifici, posso postare qua o c'è un altro 3d?
magari :D se postate rev, plugin ed anche le configurazioni sarebbe il must
appena mi aggiustano l'adsl posto lo screen per dbzbt3
Mannaggia speravo di riuscire ad emulare fluidamente Metal Gear Solid 2, ma a quanto pare niente..
kondalord
20-12-2009, 20:41
ecco il mio problema:
http://img685.imageshack.us/img685/310/errorew.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/errorew.jpg/)
mi da sempre lo stesso errore anche cambiando i vari parametri o versioni di pcsx2.
Il gioco è il nuovo jak e daxter, mentre altri giochi funzionano, mi viene il dubbio che dovrei provare qualche altro pulgin cdvd... me ne consigliate qualcuno?
powerslave
20-12-2009, 23:50
Purtroppo il processore non è il massimo per emulare
quali sarebbero i migliori processori per emulare?
Ad esempio i5 e i7 come si comportano?
chris1974
21-12-2009, 08:19
quali sarebbero i migliori processori per emulare?
Ad esempio i5 e i7 come si comportano?
Meglio degli AMD , ma personalmente non comprerei mai un i7 solo per giocarci con l'emulatore pcsx2 .
powerslave
21-12-2009, 08:41
Meglio degli AMD , ma personalmente non comprerei mai un i7 solo per giocarci con l'emulatore pcsx2 .
mi pare ovvio che nessuno si compri un i7 esclusivamente per emulare la ps2^^
Però una volta che uno compra valuta un po tutti i possibili utilizzi:)
michael1one
21-12-2009, 10:35
ecco il mio problema:
http://img685.imageshack.us/img685/310/errorew.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/errorew.jpg/)
mi da sempre lo stesso errore anche cambiando i vari parametri o versioni di pcsx2.
Il gioco è il nuovo jak e daxter, mentre altri giochi funzionano, mi viene il dubbio che dovrei provare qualche altro pulgin cdvd... me ne consigliate qualcuno?
Con la 0.9.6 nn c'è modo di farlo partire prova invece l'ultima rev della 0.9.7 che ho postato e configuralo cosi (http://img692.imageshack.us/img692/825/immaginefh.png) (un'immagine di gioco (http://img692.imageshack.us/img692/9764/immagineei.jpg)), nn sono riuscito a testarlo proprio bene perchè nn ho molto tempo,cmq se hai qualche problema dimmi pure.
segnalo anche la nuova rev PCSX2 SVN r2374 (http://www.multiupload.com/E0I9X66RX0)
Ho scaricato un pacchetto da circa 55 MB contentente "tutto il necessario" per far partire questo emulatore (versione 9.6).
Installo Pcsx2,sposto le due cartelle con dentro i bios ed i plugin,configuro l'emulatore ma nulla;ricevo sempre un errore con scritto "bad allocation" e Pcsx2 si chiude senza poter fare nulla :stordita:
Ho windows vista ed un pc pacace di far correre l'emulatore (altrimenti non l'avrei scaricato...),ho provato a far partire il programma come amministratore ma nulla,medesimo risultato:(
Qualche aiuto ?
StoneTemplePilots
21-12-2009, 13:54
Aiuto
Ho da qualche tempo una voglia matta di rigiocarmi il più grande capolavoro della PS2....ovvero Shadow of The Colossus.
A questo indirizzo,ho trovato i file necessari: http://www.youtube.com/watch?v=lgyXToPKnMA
Setto il pad (uno della ps2) ma appena faccio partire il dump, viene caricato,ma non mi permette di scegliere la lingua. non capisco il perchè.
Edit: risolto utilizzando quest'ultima rev postata un paio di post più su.
Ora il gioco è un pò lento....vedo dalla presentazione...cè modo di velocizzarlo un pò? Ci son setting particolari?
StoneTemplePilots
21-12-2009, 18:30
riuppino visto che ho appena provato di nuovo:
(http://img683.imageshack.us/i/wanda.jpg/)
Ho abbassato i valori di antialiasing...ora la velocità del gioco è perfetta. Ma qualitativamente potrei spingerlo un pò di più... cosa son quelle righette verticali secondo voi?
Inoltre che frequenza è meglio mettere? 50 o 75?
kondalord
21-12-2009, 23:33
Con la 0.9.6 nn c'è modo di farlo partire prova invece l'ultima rev della 0.9.7 che ho postato e configuralo cosi (http://img692.imageshack.us/img692/825/immaginefh.png) (un'immagine di gioco (http://img692.imageshack.us/img692/9764/immagineei.jpg)), nn sono riuscito a testarlo proprio bene perchè nn ho molto tempo,cmq se hai qualche problema dimmi pure.
segnalo anche la nuova rev PCSX2 SVN r2374 (http://www.multiupload.com/E0I9X66RX0)
:ave: :ave:
mitico! grazie 1000! ora parte tranquillamente, devo solo trovare la giusta combinazione di settaggi... va un po troppo veloce nel parlato, ma questo non è un problema! grazie di nuovo!
michael1one
22-12-2009, 16:10
Ho scaricato un pacchetto da circa 55 MB contentente "tutto il necessario" per far partire questo emulatore (versione 9.6).
Installo Pcsx2,sposto le due cartelle con dentro i bios ed i plugin,configuro l'emulatore ma nulla;ricevo sempre un errore con scritto "bad allocation" e Pcsx2 si chiude senza poter fare nulla :stordita:
Ho windows vista ed un pc pacace di far correre l'emulatore (altrimenti non l'avrei scaricato...),ho provato a far partire il programma come amministratore ma nulla,medesimo risultato:(
Qualche aiuto ?
55MB strano il max e 5 mbXD, cmq credo che nn hai messo il giusto percorso di qualcosa che fa parte dell'emu.
riuppino visto che ho appena provato di nuovo:
(http://img683.imageshack.us/i/wanda.jpg/)
Ho abbassato i valori di antialiasing...ora la velocità del gioco è perfetta. Ma qualitativamente potrei spingerlo un pò di più... cosa son quelle righette verticali secondo voi?
Inoltre che frequenza è meglio mettere? 50 o 75?
le righe con le ultime rev nn si dovrebbero più essere, per la frequenza metti quella più alta se hai lo schermo che la supporta.
:ave: :ave:
mitico! grazie 1000! ora parte tranquillamente, devo solo trovare la giusta combinazione di settaggi... va un po troppo veloce nel parlato, ma questo non è un problema! grazie di nuovo!
mi devo ancora abituare a usare la 0.9.7 e scoprirne i secreti XD sopratutto per quando riguarda il framelimit
nuova Pcsx2-r2382 (http://www.multiupload.com/GQMPFFMWP2)
Fabiolino22
23-12-2009, 14:54
Salve a tutti, nella prima pagina della discussione originale c'è scritto che per trovare il numero CRC si deve avviare il gioco e controllare nella console (in questo caso l'emulatore pcsx2):
"I file Pnach sono tipo delle patch che l'emulatore carica insieme al gioco, questi file si chiamano con il CRC del gioco e con l'estensione pnach (per scoprire il CRC di un determinato gioco, dovete avviarlo e cercare nella console)"
... cosa significa? In pratica cosa devo fare? :confused:
grigor91
23-12-2009, 16:54
Salve a tutti, nella prima pagina della discussione originale c'è scritto che per trovare il numero CRC si deve avviare il gioco e controllare nella console (in questo caso l'emulatore pcsx2):
"I file Pnach sono tipo delle patch che l'emulatore carica insieme al gioco, questi file si chiamano con il CRC del gioco e con l'estensione pnach (per scoprire il CRC di un determinato gioco, dovete avviarlo e cercare nella console)"
... cosa significa? In pratica cosa devo fare? :confused:
Quando parte il gioco nella finestrella del dos apparirà una riga con "CRC = unNumero" che identifica in modo univoco un gioco. I file pnach hanno come nome il crc del gioco a cui si riferiscono più l'estensione .pnach (es. 0A342A88.pnach)
Fabiolino22
23-12-2009, 17:39
Ecco perchè, quando avvio il gioco non compare la finestra del dos, come faccio a visualizzarla?
Fabiolino22
23-12-2009, 17:47
Ecco perchè! Quando avvio il gioco non compare la finestra del dos, come faccio a visualizzarla?
Fabiolino22
24-12-2009, 20:33
Ok, ho risolto in parte, ma non riesco a far funzionare i codici per Final Fantasy X con Pcsx2, ovviamente ho utilizzato Maxconvert per ottenere i codici in Raw.... niente da fare, l'emulatore crasha senza motivo... qualcuno è riuscito a farli andare? :confused:
salve gente e buone feste
volevo provare qualche codice per ff12 international zodiac solo che ho soltato terribili crash. il bello è che senza pnach mi crasha comunque non appena si prende il controllo di vaan (ho appena riniziato il gioco)
mi sapreste dare qualche dritta?
Salve a tutti, dopo aver letto la vostra guida riguardante l'emulatore pcsx2 ho riscontrato un problema! Spero di non scrivere in una sezione sbagliata, ad ogni modo vi espongo il tutto.
Ho scaricato la versione pcsx2-0.9.7r1929, credo che sia la più aggiornata, mi sono procurato il Bios e credo di avere impostato tutto correttamente. Oltre a questo il mio computer è abbastanza potente e dovrebbe coincidere con le impostazioni consigliate.
Il mio problema è che non ho ben capito come avviare i giochi -.-' Magari su un topic di oltre 100 pagine ci saranno le risposte, ma ovviamente non è così facile rintracciarle. Praticamente io posseggo i giochi originali, li metto nel computer e attraverso pcsx2 cerco il file .iso e provo ad avviarlo.. Purtroppo non succede nulla oltre che farmi la schermata iniziale di quando si accende la ps2.
Ho provato dunque ad utilizzare Alchool, creare l'immagine dell'originale e farla partire con l'emulatore. Il risultato è che dopo la schermata sony si blocca tutto sulla scritta playstation 2.
I giochi in questione sono tekken 4 e resident evil 4, entrambi risultano essere compatibili con l'emulatore... Dunque cos'è che non va? Magari ho settato qualcosa male?
Gentilmente, qualcuno di voi che usa giornalmente questi emulatori potrebbe aiutarmi? Un grazie in anticipo e auguri di buone feste :P
salve vorrei giocare a ff10 e il mi computer ha queste caratteristiche
intel duo core2 duo cpu p8600 2.40 GH
4 gb di ram
ati mobility radeon hd 3430
il gioco ingame va a 60, bene, pero quando cambia filmato si blocca per 2-3 secondi il filmato, e durante le scene in cg le voci sono alterate
consigli?
inoltre ho scaricato l'ultima versione di un paio di post fa, e con questa nuova interfaccia sono confuso (infatti ho conservato anche l'altra versione 0.9.6)
grazie
xyzhunter
26-12-2009, 09:30
ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta sull'emulazione della PS2 spinto adlla voglia di giocare a God of War
Il problema che dopo aver faticosamente raggiunto un compromesso tra grafica e giocabilità il gioco mi si pianta al primo livello!!
in pratica arrivo davanti alla faccia azzurra di Nettuno (?) e dopo il il filmato dei fulmini la schermata rimane bianca....
qualcuno puo aiutarmi?
thx!
michael1one
26-12-2009, 12:02
!!!!!auguri a tutti!!!!!!
Salve a tutti, dopo aver letto la vostra guida riguardante l'emulatore pcsx2 ho riscontrato un problema! Spero di non scrivere in una sezione sbagliata, ad ogni modo vi espongo il tutto.
Ho scaricato la versione pcsx2-0.9.7r1929, credo che sia la più aggiornata, mi sono procurato il Bios e credo di avere impostato tutto correttamente. Oltre a questo il mio computer è abbastanza potente e dovrebbe coincidere con le impostazioni consigliate.
Il mio problema è che non ho ben capito come avviare i giochi -.-' Magari su un topic di oltre 100 pagine ci saranno le risposte, ma ovviamente non è così facile rintracciarle. Praticamente io posseggo i giochi originali, li metto nel computer e attraverso pcsx2 cerco il file .iso e provo ad avviarlo.. Purtroppo non succede nulla oltre che farmi la schermata iniziale di quando si accende la ps2.
Ho provato dunque ad utilizzare Alchool, creare l'immagine dell'originale e farla partire con l'emulatore. Il risultato è che dopo la schermata sony si blocca tutto sulla scritta playstation 2.
I giochi in questione sono tekken 4 e resident evil 4, entrambi risultano essere compatibili con l'emulatore... Dunque cos'è che non va? Magari ho settato qualcosa male?
Gentilmente, qualcuno di voi che usa giornalmente questi emulatori potrebbe aiutarmi? Un grazie in anticipo e auguri di buone feste :P
prima di tutto creati la iso e fondamentale e poi devi selezionare la iso tramite il plugin linuz Iso CDVD dopo che lo hai fatto, fai esegui --> execute e il gioco parte, questo con la 0.9.6-r2107 (http://www.4shared.com/account/file/145946701/90401bc9/pcsx2-096-r2107.html) con la 0.9.7 e leggermente diverso selezioni sempre la iso con il plugin linuz Iso CDVD poi fai boot-->run CDVD
salve vorrei giocare a ff10 e il mi computer ha queste caratteristiche
intel duo core2 duo cpu p8600 2.40 GH
4 gb di ram
ati mobility radeon hd 3430
il gioco ingame va a 60, bene, pero quando cambia filmato si blocca per 2-3 secondi il filmato, e durante le scene in cg le voci sono alterate
consigli?
inoltre ho scaricato l'ultima versione di un paio di post fa, e con questa nuova interfaccia sono confuso (infatti ho conservato anche l'altra versione 0.9.6)
grazie
prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano:( )
ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta sull'emulazione della PS2 spinto adlla voglia di giocare a God of War
Il problema che dopo aver faticosamente raggiunto un compromesso tra grafica e giocabilità il gioco mi si pianta al primo livello!!
in pratica arrivo davanti alla faccia azzurra di Nettuno (?) e dopo il il filmato dei fulmini la schermata rimane bianca....
qualcuno puo aiutarmi?
thx!
ma si blocca ancora con la nuova rev ? se è cosi fai la stessa cosa che ho detto ha Tazuya ;)
segnalo anche la nuova rev 0.9.7-Pcsx2-r2401 (http://www.multiupload.com/J91MCU5PGY)
xyzhunter
26-12-2009, 12:10
!!!!!auguri a tutti!!!!!!
prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano:( )
ma si blocca ancora con la nuova rev ? se è cosi fai la stessa cosa che ho detto ha Tazuya ;)
segnalo anche la nuova rev 0.9.7-Pcsx2-r2401 (http://www.multiupload.com/J91MCU5PGY)
io ho provato con diverse versioni dell'emulatori, tra cui anche la Maetel 4.8 (basata su 0.9.7) ma non andava..si blocca sempre li
Grazie sei stato gentilissimo!! ora provo il tuo metodo!!!
Auguri a tutti!!!!!!!
xyzhunter
26-12-2009, 12:27
uhm ho provato a fare come suggerito....ma se entro nel gioco dopo aver fatto execute la console scompare e parte il gioco...
ma se faccio ESC non mi appare piu la console per fare la procedura...ho solo la schermata del gioco + dietro il log
è normale?
michael1one
26-12-2009, 12:49
guarda se negli speed hack e abilitato Esc Hacks se cosi fosse lo disattivi, guarda anche se nelle varie e attivato abilita patches
Fabiolino22
26-12-2009, 13:25
Ok, ho risolto in parte, ma non riesco a far funzionare i codici per Final Fantasy X con Pcsx2, ovviamente ho utilizzato Maxconvert per ottenere i codici in Raw.... niente da fare, l'emulatore crasha senza motivo... qualcuno è riuscito a farli andare? :confused:
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
xyzhunter
26-12-2009, 14:57
guarda se negli speed hack e abilitato Esc Hacks se cosi fosse lo disattivi, guarda anche se nelle varie e attivato abilita patches
Fatto tutto! in effetti ho dovuto disabilitare la spunta su Esc Hacks, ma il rusultato non cambia...non funziona...
ho notato anhce che se premo F1 nel gioco (e di conseguenza dopo F3) non salva e/o carica nulla.
anche nel log se schiaccio F1 non risulta che l'emulatore esegua alcun comando....come se non lo schiacciassi neppure (e questo con tutti i psx2 che sto usando...sia maetel sia 0.9.6 sia 0.9.7 ....)
chris1974
26-12-2009, 20:45
Queste nuove rev sono totalmente instabili.
Manco parte l'emulatore.
Molto meglio rimanere nelle 0.96
michael1one
27-12-2009, 11:21
Fatto tutto! in effetti ho dovuto disabilitare la spunta su Esc Hacks, ma il rusultato non cambia...non funziona...
ho notato anhce che se premo F1 nel gioco (e di conseguenza dopo F3) non salva e/o carica nulla.
anche nel log se schiaccio F1 non risulta che l'emulatore esegua alcun comando....come se non lo schiacciassi neppure (e questo con tutti i psx2 che sto usando...sia maetel sia 0.9.6 sia 0.9.7 ....)
che strano, cmq se nn riesci ti posto il save dopo il filmato del primo potere
Manco parte l'emulatore.
l'emulatore parte, e quei pochi giochi che ho provato funzionavano tutti è ricordiamoci che sempre una pre alpha.
Manco parte l'emulatore.
Non è vero a me la 0.9.7 nonostante sia una versione pre beta va piuttosto bene e non ho notato cali di fps o altro,ma sembra che giri piuttosto bene...una sola cosa che un po mi delude è la configurazione del secondo pad dove devi usare per forza lillypad il che con il pad della 360 è un po incasinato da configurare bene bene...
prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano:(
dice che non trova la patch:mbe:
ah, poi un'altra cosa è che durante le fasi concitate (tipo l'evocazione di qualche eone) rallenta, ma penso che questo sia normale
volevo provare qualche codice per ff12 international zodiac solo che ho soltato terribili crash. il bello è che senza pnach mi crasha comunque non appena si prende il controllo di vaan (ho appena riniziato il gioco)
help
michael1one
28-12-2009, 09:55
dice che non trova la patch:mbe:
ah, poi un'altra cosa è che durante le fasi concitate (tipo l'evocazione di qualche eone) rallenta, ma penso che questo sia normale
allora nn si puo applicare quel tipo di patch mi dispiace, i rallentamenti credo che siano normali
purtroppo nn so come aiutarti, perchè nn ho mai provato quel gioco :(
allora nn si puo applicare quel tipo di patch mi dispiace, i rallentamenti credo che siano normali
grazie lo stesso :D
Fabiolino22
28-12-2009, 19:27
Mi sapete dire perchè con Pcsx2 0.9.6 giocando a Final Fantasy X la schermata video va in crash in alcuni punti ? Dato che ho provato tutte, ma proprio TUTTE le configurazioni video possibili, qualcuno che abbia la versione 0.9.6 di Pcsx2 e FFX potrebbe continuare per un breve pezzetto (abbastanza da far finire il filmato, perchè si blocca sempre lì), e poi ripassarmelo? :)
Ecco il savestate:
http://www.4shared.com/file/184671542/b458b55e/A39517A9.html
P.S. Ricordo che per caricarlo bisogna premere F3 dopo aver avviato il gioco.
Grazie!
ciao a tutti^^.
qualcuno potrebbe linkarmi il download dell'ultimo pack stabile con tutti i plugin?
grazie :D
EDIT:
(ho provato a scaricare la versione 0.9.7 r2052 e funziona bene, però il frame limiter non va... e non trovo da nessuna parte come impostarlo...)
Fabiolino22
31-12-2009, 10:11
Mi sapete dire perchè con Pcsx2 0.9.6 giocando a Final Fantasy X la schermata video va in crash in alcuni punti ? Dato che ho provato tutte, ma proprio TUTTE le configurazioni video possibili, qualcuno che abbia la versione 0.9.6 di Pcsx2 e FFX potrebbe continuare per un breve pezzetto (abbastanza da far finire il filmato, perchè si blocca sempre lì), e poi ripassarmelo? :)
Ecco il savestate:
Grazie!
Rinnovo il post e vorrei chiedere un'altra cosa: dato che qualche pagina fa michael1one parlava di una patch Skip MPEG, sapete dove è possibile scaricarla?
michael1one
31-12-2009, 11:07
nn si scarica c'è gia nella 0.9.6 ma purtroppo nella 0.9.7 nn so ancora come applicarle è cmq sto metodo nn funziona con tutti i giochi.
quando sta per partire il filmato
esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute
segnalo nuova rev PCSX2 SVN r2404-0.9.7 (http://www.multiupload.com/IDCCEM2VAT)
se andate sul sito ufficiale di pcsx2 trovate la versione aggiornata per mac
xyzhunter
31-12-2009, 12:14
che strano, cmq se nn riesci ti posto il save dopo il filmato del primo potere
l'emulatore parte, e quei pochi giochi che ho provato funzionavano tutti è ricordiamoci che sempre una pre alpha.
Scusa se rispondo solo ora, ma ho perso tutto questo tempo a capirci qualcosa e in parte ho scoperto una cosa molto interessante...anche se strana..
In pratica io ho il controller wirless dell'Xbox 360, cosi mettevo come plug-in xpad.....con questo plug-in in pratica non funzionano gli hotkey!!!
mettendo Lilypad e configurandolo a dovere funziona tutto di nuovo!!! :)
anche facendo Esc torna al menu! :)
Invece non riesco a risolvere il problema dei filmati di GoW 1 .....se potessi passarmi il save sarei felice...ti spedisco un PM con la mia mail. thx! (senza fretta ovviamente e solo se hai tempo, se no non ti preoccupare)
Ma potrei sapere a cosa è dovuto questo prob dei filmati con GoW 1 ?
Grazie
PS buon Capodanno a tutti!!!
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un favore. Siccome la mia ps2 mi ha abbandonato stavo cercando di giocare con un emulatore sul computer ma mi sono imbattuto in un problema. Volevo applicare un salvataggio scaricato da internet ma non riesco a capire il punto 14 della vostra guida:
13. Andate su File e Open ELF file.
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit.
Dove dovrebbe trovarsi? Non riesco proprio a trovarlo:help:
Grazie dell'aiuto.
innanzitutto complimenti per la guida semplice e dettagliata, la migliore che sono riuscito a trovare! Ho solo una domanda: considerato che il download del bios è ovviamente illegale, navigando su google in cerca di una soluzione mi è sembrato di capire che è possibile copiarlo direttamente dalla propria ps2. Dato che ne posseggo una questo risolverebbe il problema, ma non riesco a trovare nessuna guida per principianti che spieghi come fare! A meno che non abbia qualcosa di illegale anche questa soluzione, potreste aiutarmi? grazie
michael1one
31-12-2009, 15:17
il file boot e assieme al programma che hai scaricato, cmq se nn riesci prova a usare MyMc Alpha 2.5 (http://www.4shared.com/account/file/91466386/fa84ebe4/MyMc_Alpha_25.html) che è più semplice
ciao, buon anno a tutti !
Sto provando ad applicare la patch a FFX pal ita come descritto nel thread ufficiale del pcsx2, nella fattispecie ho usato proprio quella postata da davide nel post iniziale, ho quindi aperto un file word e l' ho salvato come A39517A9.pnach schiaffandoci dentro questo:
gametitle=Final Fantasy X Italia [SCES 50493] (I)
// italian version uses US savegames (SLUS 20312)
patch=0,EE,00241464,word,24a56e60
// Master Code
patch=1,EE,$a0C281FC,word,5CAA4A1B
patch=1,EE,$a01ACFF0,word,002DE287
// Infinite Guil
patch=1,EE,2031D218,word,05F5BABE
// Have Infinite Item
patch=1,EE,200FFF30,word,96F30000
patch=1,EE,200FFF38,word,26730001
patch=1,EE,200FFF3C,word,A6F30002
patch=1,EE,200FFF40,word,8FA20000
patch=1,EE,200FFF48,word,080932B5
patch=1,EE,2024CACC,word,0803FFCC
patch=1,EE,2024C9D4,word,24110063
patch=1,EE,2024C9E0,word,A2D10000
patch=1,EE,2031D39C,word,20012000
// No random battles
patch=1,EE,003173F7,word,00000000
ho provato ad avviare il gioco con pcsx0.96 r1922 e r2107 nella console si vede che il file lo trova e lo carica però il gioco non parte e mi da' un eccezione su
(EE) Bus Error, addr=0x5031d218 [store]
qualche idea ?? Non c' è nessuno che sappia come far funzionare le patch con FFX, perché da quanto ho capito la patch è assolutamente corretta ed è confermata funzionare ... perché dunque a me non funziona :D ?
Ecco il savestate:
Grazie!
Ho provato ad aiutarti ma non mi carica il tuo savestate, cmq penso di aver capito che ti trovi subito dopo il mega filmatone a Bevelle e subito prima di entrare nel tempio ... anche a me si bloccava sempre li, ti consiglio di fare un savestate (cambia slot) subito prima di dove si blocca e continuare a caricarlo finché non va ... a me ha risolto :)
grazie michael1one per la risposta: ora sono riuscito ad installare e configurare correttamente (almeno credo) l'emulatore, ma quando cerco di fare partire un gioco mi dice che c'è un errore di caricamento! Il gioco è Team Buddies che ho sottoforma di immagine (TEAMBUDDIES.img). Assieme a questo file mi ritrovo TEAMBUDDIES.sub e TEAMBUDDIES.ccd e non so cosa farmene. Inoltre non avevo mai trovato un file immagine con estensione .img ma sempre con .iso o .mdf: può essere quello il problema?
grazie
EDIT: Credo di aver in parte risolto: ora infatti riesco ad accedere alla schermata principale della ps2 e alle memory card, ma quando avvio il gioco la schermata resta nera senza darmi alcun messaggio di errore. Non credo sia un problema di drivers xk l'"intro" della ps2 (quella con le sferette luminose che fluttuano) che compare prima dell'avvio di quasiasi gioco è visualizzata correttamente... HELP!
Grazie
Railgods
02-01-2010, 13:42
ragazzi ho un problema con ffx, mancano tutte le texture ed è impossibile giocarci. Vedo solamente i personaggi. Come posso fare? Ho win xp, 4gb di ram, nvidia 9500gt, amd phenom II x2 550. grazie
Kelly Ouellet
02-01-2010, 14:10
ragazzi l'ultima volta ke ho tokkato l'emulatore nella gsdx mi portava le direct x 11 solo ke se le mettevo appena avviavo un gioko mi crashava l'emulatore,adesso nella gsdx 2406 è skomparsa proprio la 11,ma è normale o solo a me?:muro:
Giampo46
04-01-2010, 16:03
Salve a tutti!!
Come già scritto a Davidep85 ho un problema con l'emulatore..
Io uso questa versione pcsx2-0.9.7r1929.
Premetto che non ci capisco molto e avendo trovato la cartella bios vuota ho provato a scaricare dei file bios da qui link://a.bios.di.ps2/pirata .
Una volta avviato l'emulatore e aver fatto run CD mi da questa schermatahttp://img130.imageshack.us/img130/1048/screem.png
e dopo aver fatto invio sul CD carica e torna alla schermata dello screenshot :help: Come risolvere?
ragazzi ma attualmente la versione più performante di pcsx2 è la r2107 0.9.6?
michael1one
05-01-2010, 09:57
Salve a tutti!!
Premetto che non ci capisco molto e avendo trovato la cartella bios vuota ho provato a scaricare dei file bios da qui
e dopo aver fatto invio sul CD carica e torna alla schermata dello screenshot :help: Come risolvere?
e illegale parlare di bios scaricati ;)
cmq devi creare l'iso del disco e dopo devi caricarla nel plugin linux iso Cdvd
ragazzi l'ultima volta ke ho tokkato l'emulatore nella gsdx mi portava le direct x 11 solo ke se le mettevo appena avviavo un gioko mi crashava l'emulatore,adesso nella gsdx 2406 è skomparsa proprio la 11,ma è normale o solo a me?:muro:
che scheda video hai?
ragazzi ma attualmente la versione più performante di pcsx2 è la r2107 0.9.6?
e anche la piu stabile, ma anche le nuove rev della 0.9.7 fanno bene
nuova rev PCSX2 SVN r2410 0.9.7 (http://www.multiupload.com/3YIQ0B2514)
Kelly Ouellet
05-01-2010, 10:09
io ho una nvidia geforce 8400m gs:)
michael1one
05-01-2010, 10:21
e normale perchè le nvidia nn supportano ancora le directx 11, prima le vedevo anchio nella versione vecchia gsdx ma era dovuto credo a un piccolo bug del plugin è poi anche se le mettevi era come se mettevi le dx10;)
Kelly Ouellet
05-01-2010, 10:42
e normale perchè le nvidia nn supportano ancora le directx 11, prima le vedevo anchio nella versione vecchia gsdx ma era dovuto credo a un piccolo bug del plugin è poi anche se le mettevi era come se mettevi le dx10;)
mmmmmmmmmm ho l'impressione ke tu abbia ragione:) ti posso kiede na kosa?ma resident evil code veronica x ha bisogno di un pc potente per emularlo?no xrké il mio ha il solo difetto di avere poki GHz infatti quando usavo la versione 0.9.6 i pikkiaduri per esempio mi andavano lenti,ma veloci quelli kome ffx e ffxii e ffx2,ora ho usato la rev 2406 mi pare e devo dire ke è molto + veloce,solo ke l'ho provata kol code veronica,e mi andava a velocità normale,adesso nn so se è per il fatto ke forse sto gioko nn ha bisogno di molta potenza oppure è l'emultaore ke ha migliorato la velocita di parekkio:)
michael1one
05-01-2010, 10:57
sinceramente nn so ma per tutti i giochi e sempre meglio avere almeno 3ghz
cmq può essere che con le nuove rev abbiano migliorato le prestazioni di alcuni giochi
Kelly Ouellet
05-01-2010, 11:09
sinceramente nn so ma per tutti i giochi e sempre meglio avere almeno 3ghz
cmq può essere che con le nuove rev abbiano migliorato le prestazioni di alcuni giochi
ma nn saprei dirti il fatto è alquanto strano ma kmq vantaggevole almeno per me:D mi rikordo ke ffx2 e ffxii avevano i filamti ke si vedevano na skifezza,ne sai qlkosa?:)
le nuove rev della 0.9.7 fanno bene
nuova rev PCSX2 SVN r2410 0.9.7 (http://www.multiupload.com/3YIQ0B2514)
ma rispetto alla r2410 0.9.7 quali differenze ci sono?
Ziosilvio
05-01-2010, 13:19
Salve a tutti!!
Premetto che non ci capisco molto e avendo trovato la cartella bios vuota ho provato a scaricare dei file bios da qui link://a.bios.di.ps2/pirata .
Una volta avviato l'emulatore e aver fatto run CD mi da questa schermatahttp://img130.imageshack.us/img130/1048/screem.png
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1. Cosa non è consentito fare nel forum
11. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Va da sé che, come non è permesso aprire discussioni nuove per parlare di BIOS scaricati, così e per lo stesso motivo non è permesso adoperare discussioni vecchie per parlare di BIOS scaricati.
Hai sette giorni di tempo per pensarci su.
akkressor
05-01-2010, 20:58
salve,
volevo sapere da qualcuno che se ne intenda, come è possibile che certi giochi(vedi ff12) funzionino meglio con pcsx2 v0.9.6 che con la 0.9.7?
leggendo qualche forum mi sembra di aver capito che quest'ultima è più instabile, ma vorrei avere la riconferma visto che magari sono io che non sono capace a configurarla. grazie.
valeriok9
06-01-2010, 00:37
michael1one sempre in prima linea :) come procedono gli sviluppi della 0.9.7? inizia a avere un minimo di stabilità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.