View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2
andreverts
17-07-2009, 00:31
Ragazzi scusate ma ho un problema con i plugin Gsdx...
Da quelli dopo la versione 1357, praticamente mi rimane lo schermo nero.
Sotto il gioco funziona, sento i suoni e ho anche provato a giocare (andando a orecchio per iniziare) ma niente lo schermo è nero.
E' stranissima come cosa perchè qualunque sotto il 1357 funziona, quelli oltre sempre schermo nero
:help: :help: :help: :help: :help:
valeriok9
17-07-2009, 08:11
*GSdx- 0.1.15-r1534
http://www.4shared.com/file/118683116/39fd03db/GSdx-_0115-r1534.html
GSdx: just squeezing a few more fps.
:)
aggiunto un altro gioco da michael1one
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995
Meglio della PS2 ;)
Ho notato che con le ultime release le immagini 2D e i caratteri mi vanno ad una risoluzione inferiore al 3D e sgranano abbastanza.
Da queste immagini di michael1one mi sembra tutto perfetto. Bisogna impostare qualche funzionalità particolare per migliorare la qualità del 2D?
andreverts
17-07-2009, 09:19
*GSdx- 0.1.15-r1534
http://www.4shared.com/file/118683116/39fd03db/GSdx-_0115-r1534.html
GSdx: just squeezing a few more fps.
:muro:
Sempre solita solfa
Sotto il gioco funziona, sento i suoni e ho anche provato a giocare (andando a orecchio per iniziare) ma niente lo schermo è nero.
E' stranissima come cosa perchè qualunque sotto il 1357 funziona, quelli oltre sempre schermo nero
:cry:
Demonius
17-07-2009, 11:27
grava sempre sul procio la scheda video fa veramente poco, cmq con quel procio lo puoi OC alla grande.
Grazie 1000
valeriok9
17-07-2009, 11:38
pacchetto completo
*pcsx2-0.9.6-r1533
GSdx-0.1.15-r1534
CDVDiso-r1390
CDVDnull-r1390
CDVDolio-r1398
DEV9null-r1390
FWnull-r1388
LilyPad-r1388
SPU2-X-r1517
USBnull-r1390
xpad-r1388
ZeroGS-r1388
ZeroPAD-r1390
ZeroSPU2-r1455
http://www.4shared.com/file/118706369/297534b5/pcsx2-096-r1533.html
Ciao a tuti, ho un problema con resident evil 4,....
allora, gli fps sono costanti a 60-64.... ma il gioco va ascatti lo stesso!!!! cosa puo essere? help! uso la versione 0.96
robertogl
17-07-2009, 15:56
io invece non sento bene l'audio in kingdom hearts :doh: cosa può essere?
edit:era solo nel video iniziale.Tutto risolto ;)
powerslave
17-07-2009, 18:40
una curiosità: come è emulato samurai spirits/shodown 6* ?
*qualunque versione,quindi sia il tenkaichi che quello contenuto nell'anthology(us o jap che sia)
michael1one
17-07-2009, 19:11
Meglio della PS2 ;)
Ho notato che con le ultime release le immagini 2D e i caratteri mi vanno ad una risoluzione inferiore al 3D e sgranano abbastanza.
Da queste immagini di michael1one mi sembra tutto perfetto. Bisogna impostare qualche funzionalità particolare per migliorare la qualità del 2D?
No nessuna opzione speciale,forse può dipendere dalla risoluzione interna, io normalmente la imposto quasi sempre a 1600,1600 (anche in kingdom hearts2)ho provato anche a mettere una risoluzione bassa ma a me i testi 2D nn sono ha una risoluzione inferiore del 3D.
cmq e strano, mi fai vedere un'immagini di quando li vedi sgranati i 2D
una curiosità: come è emulato samurai spirits/shodown 6* ?
*qualunque versione,quindi sia il tenkaichi che quello contenuto nell'anthology(us o jap che sia)
io nn li ho provati, ma essento praticamente dei picchiaduro in 2D credo che vanno bene
powerslave
17-07-2009, 19:25
io nn li ho provati, ma essento praticamente dei picchiaduro in 2D credo che vanno bene
su una lista di giochi ps2 emulati lo davano come "playable",ma cercavo la conferma di qualcuno che lo avesse provato:)
P.s.
tra l'altro ,se vi piace il genere ,ve lo consiglio caldamente,specialmente nella versione anthology usa;)
valeriok9
18-07-2009, 08:16
plugins video
*GSdx-0.1.15-r1538
http://www.4shared.com/file/118904301/e1f7b2fa/GSdx-0115-r1538.html
GSdx: added ltrapper's modifications.
*ZZOgl-r166m
http://www.4shared.com/file/118904745/85ff1b3b/ZZOgl-r166m.html
Ciao, ho scaricato il file di davide con pcsx2 e relativi plugins, funziona tutto tranne la memory card, dice "caricamento memroy card fallito".
Consigli?
valeriok9
18-07-2009, 17:28
Ciao, ho scaricato il file di davide con pcsx2 e relativi plugins, funziona tutto tranne la memory card, dice "caricamento memroy card fallito".
Consigli?
intanto ti conviene scaricare l'ultimo pacchetto aggiornato che è qua sotto, poi la pcsx2 la devi inizializzare facendola partire da bios e formattare le memory card :)
pacchetto completo
*pcsx2-0.9.6-r1533
GSdx-0.1.15-r1534
CDVDiso-r1390
CDVDnull-r1390
CDVDolio-r1398
DEV9null-r1390
FWnull-r1388
LilyPad-r1388
SPU2-X-r1517
USBnull-r1390
xpad-r1388
ZeroGS-r1388
ZeroPAD-r1390
ZeroSPU2-r1455
http://www.4shared.com/file/118706369/297534b5/pcsx2-096-r1533.html
intanto ti conviene scaricare l'ultimo pacchetto aggiornato che è qua sotto, poi la pcsx2 la devi inizializzare facendola partire da bios e formattare le memory card :)
Grazie ;) Appena posso provo
valeriok9
19-07-2009, 10:38
solo eseguibile
*pcsx2-0.9.6-r1543 (Pre-beta)
http://www.4shared.com/file/119103634/6b88663d/pcsx2-096-r1543.html
PCSX2:
- Added *.MDF Disc Images to the "Run ISO" file browser.
I'm not entirely sure if theres any file system differences between .mdf and
.iso (couldn't find much info on it); but all my .mdf files are working as-is
with gigaherz's code, so I think compatibility should be fine.
- Moved "Run ISO" menu option above "Run BIOS" since users will run ISO's more
often than the bios xD
microVU:
- More work in progress stuff... hopefully I finish within the next few days.
michael1one
19-07-2009, 10:47
con le ultime versioni delle gsdx, ho notato che hanno corretto un bordello di piccoli problemi grafici con le DX10
Sono riuscito a mettere le Memory card, ma ho un problema con Tenkaichi 3, si vedono flash mentre gioco e sprazi neri che poi spariscono, il frame rate è ottimo 50 fisso, ma questo problema non riesco a risolverlo
robertogl
20-07-2009, 09:20
io ho un altro problema con kingdom hearts..praticamente,(metto sotto spoiler,non si sa mai...)
quando incontro la prima volta pippo e paperino,e devo combattere con il mostro gigante,una volta sconfitto,inizia il filmato con i cattivi che parlano,e ad un certo punto i sottotitoli cominciano a sovrapporsi.Finito il filmato,mi parla il ragazzo della Città di Mezzo,ma intanto mi compaiono i sottotitoli che comparivano la prima volta che Pippo e Paperino erano arrivati nella città di mezzo(una stella sta scomparendo...ecc...)e una volta che il tizio ha finito di parlare
non riesco più a ad andare avanti,resto lì fermo....:help:
Raga... ho scaricato l' ultima versione dell' emulatore (http://www.4shared.com/account/file/119103634/6b88663d/pcsx2-096-r1543.html), con gli ultimi Plugin disponibili, ho fatto una iso del gioco MGS3 ma quando lo avvio si sente solo l' audio e lo schermo si vede di un solo colore (ho provato e straprovato un sacco di configurazioni). Quale potrebbe essere il problema? La iso su una versione modificata del PCSX2 (pcsx2 extremum) funziona :confused:
andreverts
20-07-2009, 12:42
:help: :help: :help: :help: :help:
up
--risolto da me -_-''
ma tutte queste modifiche alla VU porteranno più velocità o più compatibilità??
Ragazzi ho un problema con il pad xbox 360 wirelles nonstante l'abbia configurato su pcx2 ho dei problemi con l'analogico e non riesco a settarlo a dovere,potete darmi una mano?
SuperMater
20-07-2009, 18:25
Ragazzi ho un problema con il pad xbox 360 wirelles nonstante l'abbia configurato su pcx2 ho dei problemi con l'analogico e non riesco a settarlo a dovere,potete darmi una mano?
Cerca d'essere più specifico, qual'è il problema?,
riesci a configurarlo ma dentro il gioco non funziona?
se fai "Test device", l'analogico funziona?
gli altri tasti funzionano?
E' attivata la checkbox "XInput" in "Game Device APIs" dentro le opzioni "General" del plugin di lilypad?
valeriok9
20-07-2009, 19:18
solo eseguibile
*pcsx2-0.9.6-r1546
http://www.4shared.com/file/119386709/75b0398c/pcsx2-096-r1546.html
microVU:
- Fixed Micro Program Logging (broke it on my last commit)
- More regAlloc work
- Big Cleanup, deleted about a thousand lines of obsolete code.
solo eseguibile
*pcsx2-0.9.6-r1546
http://www.4shared.com/file/119386709/75b0398c/pcsx2-096-r1546.html
microVU:
- Fixed Micro Program Logging (broke it on my last commit)
- More regAlloc work
- Big Cleanup, deleted about a thousand lines of obsolete code.
Ecco con questo tutto risolto :D
allora in pratica tutti i tasti funzionano perfettamente ma l'analogico sinistro mi funziona solo a destra e sinistra perfettamente, in basso cammina in obliquo e in alto cammina come trattenuto mentre nell'analogico destro gli assi sono invertiti, non penso sia un problema di calibrazione o driver poiche solo con pcx2 mi da questo problema.
SuperMater
20-07-2009, 20:34
allora in pratica tutti i tasti funzionano perfettamente ma l'analogico sinistro mi funziona solo a destra e sinistra perfettamente, in basso cammina in obliquo e in alto cammina come trattenuto mentre nell'analogico destro gli assi sono invertiti, non penso sia un problema di calibrazione o driver poiche solo con pcx2 mi da questo problema.
Ti consiglio di verificare questo, dopo esserne certo della corretta calibrazione, fai un "Test Device" dentro la configurazione di lilypad e verifica se le componenti degli assi funzionino corretamente (se muovi perfettamente verso sopra l'analogico sinistro si deve modificare solo una componente o al massimo 2 con una che si modifica leggermente), poi verifica che tutti i margini dei valori siano corretti, da fermo fino al massimo spostamento (devono essere tutti uguali) se tutti i valori sono corretti allora è configurato male i joypad dentro pcsx2, invece se i valori sono sballati lilypad non vede correttamente gli analogici che potrebbe essere causato da un problema di calibrazione o di driver, ciao
ok credo di aver risolto il problema era dovuto dal fatto che gli analogici oltre a prevedere i classici assi x e y prevedeva anche direzioni perlopiu oblique e data l'estrema sensibilità del pad non riuscivo a impostare perfettamente l'asse quindi non era nessun problema di calibrazione bensi di stoltezza durante la configurazione da pcx2, grazie a supermater per l'aiuto e per il suggerimento.
michael1one
21-07-2009, 16:21
io ho un altro problema con kingdom hearts..praticamente,(metto sotto spoiler,non si sa mai...)
quando incontro la prima volta pippo e paperino,e devo combattere con il mostro gigante,una volta sconfitto,inizia il filmato con i cattivi che parlano,e ad un certo punto i sottotitoli cominciano a sovrapporsi.Finito il filmato,mi parla il ragazzo della Città di Mezzo,ma intanto mi compaiono i sottotitoli che comparivano la prima volta che Pippo e Paperino erano arrivati nella città di mezzo(una stella sta scomparendo...ecc...)e una volta che il tizio ha finito di parlare
non riesco più a ad andare avanti,resto lì fermo....:help:
Se e un filmato in MPEG puoi provare a saltarlo con la patch skip MPEG
Ho letto che si puo giocare a god of war 2 , io ho scaricato tutto il pacchetto postato da valerio pero a me il gioco parte e funziona benissimo fino a quando libero pegaso e vado perso le gemelle del destino , li ce il filmato e si blocca sempre nel bel mezzo , ho provato a mettere mano agli speedhack pero non cambia niente , come posso risolvere ??
Edit : Ok ho risolto cercando bene sul forum ho trovato la patch di valerio per saltare quel punto , pero non ho capito perche quando sto con pegaso subito dopo vedo sfondo bianco avvolte , inoltre ci sono altri filmati che sono necessari saltare ??
a proposito di problemi mi è successo con r-type final e contra shattered che ad un certo punto il gioco si blocchi, ma non che si freeza lo schermo, succede che la musica c'è continua ma il gioco non va avanti; per spiegarmi meglio r-type rimane senza nemici la navicella continua ad andare avanti e si può controllare ma non succede più nulla..contra invece parte la sequenza di intermezzo ma rimane bloccata e si sente la musica..sono bug risolvibili con le impostazioni o non c'è nulla da fare?
grazie ciao!
valeriok9
21-07-2009, 21:37
solo eseguibile
*pcsx2-0.9.6-r1547 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/119673218/f8240ce0/pcsx2-096-r1547.html
microVU:
- More regalloc work/fixes
- Implemented some untested SSE4.1 optimizations (can't test since don't have
sse4.1 cpu)
pcsx2:
- Added an SSE4 instruction to the legacy emitter (just a wrapper to the new
emitter function).
Note: Currently tri-ace fix and logical min-max code (thing that mad DaZ safe to
use) is broken with mVU. Will fix later.
valeriok9
21-07-2009, 21:43
Ho letto che si puo giocare a god of war 2 , io ho scaricato tutto il pacchetto postato da valerio pero a me il gioco parte e funziona benissimo fino a quando libero pegaso e vado perso le gemelle del destino , li ce il filmato e si blocca sempre nel bel mezzo , ho provato a mettere mano agli speedhack pero non cambia niente , come posso risolvere ??
Edit : Ok ho risolto cercando bene sul forum ho trovato la patch di valerio per saltare quel punto , pero non ho capito perche quando sto con pegaso subito dopo vedo sfondo bianco avvolte , inoltre ci sono altri filmati che sono necessari saltare ??
si mi sembra ci sia un altro punto in cui a volte si bloccano i filmati ma facilmente risolvibile.... nel tempio del Fato alla fine del combattimento con le sorelle nella stanza del trono delle Parche, ma basta abilitare la patch e saltare il filmato, subito dopo disabilitare nuovamente ;)
p.s: domani se ho tempo vedrò di finire gow2 per postare anke gli ultimi salvataggi del gioco....sempre questo benedetto tempo ke mi manca:ops:
ratedRKO
21-07-2009, 21:47
ciao a tutti
qualcuno di voi ha la scheda video ati 4850 ?:help:
funziona con pcsx2?
alcuni dicono che non funziona
valeriok9
21-07-2009, 21:55
ciao a tutti
qualcuno di voi ha la scheda video ati 4850 ?:help:
funziona con pcsx2?
alcuni dicono che non funziona
ma ki le dice certe castronerie? pcsx2 funziona benissimo con qualsiasi sceda video.... pcsx2 lavora su cpu la scheda video fa poco ho niente, per 80% fa tutto il processore, e poi la 4850 è un ottima vga ;)
ratedRKO
21-07-2009, 22:02
ma ki le dice certe castronerie? pcsx2 funziona benissimo con qualsiasi sceda video.... pcsx2 lavora su cpu la scheda video fa poco ho niente, per 80% fa tutto il processore, e poi la 4850 è un ottima vga ;)
si infatti è ottimo lo comprerò
grazie:)
ratedRKO
21-07-2009, 22:47
dimenticavo
volevo dire se è meglio usare file iso oppure dal cd ?
Lilunyel
22-07-2009, 04:41
Salve a tutti! :D
Dunque... mi son messo da poco a smanettare con l'emulatore della PS2 per poter giocare dopo le vacanze a FFXII (che ho comprato un anno fa... è giunta l'ora di giocarlo! GH).
Ho cercato di configurare l'emulatore seguendo le indicazioni generali sul sito ufficiale, ed in effetti il gioco parte e va alla grande. L'unico problema è che durante i filmati (ad esempio nell'opening) e ogni tanto quando "zono" (insomma durante il caricamento di una nuova zona, come ad esempio quando si entra in un edificio) c'è qualche "indugio", poi tutto alla grande.
C'è qualche accorgimento particolare per FFXII? Oppure magari utilizzando un file ISO eliminerei il problema dei caricamenti?
Come cpu ho un Q9550@3,8ghz e gpu una xfx gtx260 b.e., quindi spero non sia un problema di "risorse". :p
Altra question... qualcuno ha mica provato "XENOSAGA - EP.I"? L'ho ordinato la settimana scorsa dagli USA. Nel sito pcsx2 dà completamente giocabile, speriamo solo giri in maniera più che dignitosa! ;)
No nessuna opzione speciale,forse può dipendere dalla risoluzione interna, io normalmente la imposto quasi sempre a 1600,1600 (anche in kingdom hearts2)ho provato anche a mettere una risoluzione bassa ma a me i testi 2D nn sono ha una risoluzione inferiore del 3D.
cmq e strano, mi fai vedere un'immagini di quando li vedi sgranati i 2D
Boh, ho provato con le ultime release e mi sembra di non aver più notato il 'problema'. Era una cosa molto evidente con Persona 3 in cui c'è molto testo e grandi artwork in 2D, un po' meno con gli altri giochi.;)
robertogl
22-07-2009, 09:45
Se e un filmato in MPEG puoi provare a saltarlo con la patch skip MPEG
e come faccio?:stordita: se faccio varie\patch broswer\skip mpeg mi dice 'patch not found'...
michael1one
22-07-2009, 10:00
fai partire il gioco poi esci, è dopo aver applicato la patch fai Execute :)
robertogl
22-07-2009, 10:06
fai partire il gioco poi esci, è dopo aver applicato la patch fai Execute :)
ma come faccio ad applicarla?:stordita:
valeriok9
22-07-2009, 11:00
*GSdx-0.1.15-r1549
http://www.4shared.com/file/119792484/e80d8d91/GSdx-0115-r1549.html
GSdx:
- trying the dx10.1-only "gather" shader instruction for palletized lookups
("8-bit texture" mode), saves 4 instructions which isn't much but still... (not
tested, don't have ati)
- may fix the intel gma "no output" bug (don't have gma either :P)
- and the usual small code optimizations
astaroth2
22-07-2009, 14:14
raga, qualcuno sa se Pro evolution soccer 2009 funziona sul pcsx2?
Grassiee
Ragazzi io ho un AMD Dual Core 4000+, e quando provo a far partire Dragon Ball Infinitie World o Rayman 3 la CPU è stressata al 99%!
Eppure ho regolato le impostazioni in modo di puntare tutto sulle prestazioni.
Comunque ho anche una 8800 GT e 2 GB di RAM, tutto sotto XP.
Qualcuno sa come risolvere?
Ragazzi io ho un AMD Dual Core 4000+, e quando provo a far partire Dragon Ball Infinitie World o Rayman 3 la CPU è stressata al 99%!
Se hai puntato tutto sulle prestazioni è ovvio che la cpu viene tirata al massimo
valeriok9
22-07-2009, 17:14
penso sia una cosa normale con un processore a 2GHz che sia sotto strees al 99% :)
Prestazioni=Gioco fluido e veloce?
No perché entrambi i giochi mi vanno lenti, DB mi sta sui 30 ma è ingiocabile.
Prestazioni=Gioco fluido e veloce?
No perché entrambi i giochi mi vanno lenti, DB mi sta sui 30 ma è ingiocabile.
30fps è la velocità con cui girano la maggior parte dei giochi su ps3 e x360, forse come picco hai avuto 30. Prova regolare le impostazioni come descritto in prima pagina.
fabri27023
22-07-2009, 18:05
Qualcuno sa perchè tenkaichi 3 JAP si vede così scuro??
http://img110.imageshack.us/img110/1995/senzatitolo3.th.jpg (http://img110.imageshack.us/i/senzatitolo3.jpg/)
Il PAL mi fa crashare pcsx2:muro:
30fps è la velocità con cui girano la maggior parte dei giochi su ps3 e x360, forse come picco hai avuto 30. Prova regolare le impostazioni come descritto in prima pagina.
Adesso ho ricambiato le impostazioni e mi dice che sto a 50 fps, ma non noto alcuna differenza :muro:
Qualcuno sa perchè tenkaichi 3 JAP si vede così scuro??
http://img110.imageshack.us/img110/1995/senzatitolo3.th.jpg (http://img110.imageshack.us/i/senzatitolo3.jpg/)
Il PAL mi fa crashare pcsx2:muro:
Provato a regolare le impostazioni del colore?
Cmq a me la verione PAL va, ma ha come dei flash di schermo nero (sì sembra quasi un ossimoro, ma non so come spiegarlo meglio:D ) A te non da questi problemi la jap?
Adesso ho ricambiato le impostazioni e mi dice che sto a 50 fps, ma non noto alcuna differenza :muro:
Ti va ancora a scatti?
EDIT: Scusate il doppio post, pensavo baker avesse scritto dopo di me ;)
C'è un modo per fare un video?
yamimarik
22-07-2009, 20:07
Fraps ma ti dimezza gli fps se nn hai 1 pc molto potente
oppure premendo F12 .. rallentera il game ma non il risultato finale
e se stai registrando l'audio puoi unirli tra loro
OK ho fatto il video.
Adesso lo devo hostare da qualche parte?(rapidshare ad esempio) o posso postarlo direttamente sul forum?
Scusate se sono un super noob :(
fabri27023
23-07-2009, 08:06
Provato a regolare le impostazioni del colore?
Cmq a me la verione PAL va, ma ha come dei flash di schermo nero (sì sembra quasi un ossimoro, ma non so come spiegarlo meglio:D ) A te non da questi problemi la jap?
Come si regola il colore???
La versione PAL mi carica il plugin grafico e poi crash,non parte nemmeno
Oggi ho provato a emulare Smackdown vs Raw 2009 e mi da lo stesso problema di DB.E il bello è che c'è scritto che vado a 60 fps :doh:
Ingiocabile.
Non so più cosa fare, non pensavo che con un Amd Dual core andasse cosi male :cry:
EDIT:Inoltre ho visto che sfarfalla... :-(
solmer88
23-07-2009, 11:25
Ciao a tutti
Dunque... mi son messo da poco a smanettare con l'emulatore della PS2 per poter giocare dopo le vacanze a FFXII (che ho comprato un anno fa... è giunta l'ora di giocarlo! GH).
Ho cercato di configurare l'emulatore seguendo le indicazioni generali sul sito ufficiale, ed in effetti il gioco parte e va alla grande. L'unico problema è che durante i filmati (ad esempio nell'opening) e ogni tanto quando "zono" (insomma durante il caricamento di una nuova zona, come ad esempio quando si entra in un edificio) c'è qualche "indugio", poi tutto alla grande.
C'è qualche accorgimento particolare per FFXII? Oppure magari utilizzando un file ISO eliminerei il problema dei caricamenti?
Premetto che uso le ISO e che FFX-2 e FFXII ho provato a configurarli solo dal video introduttivo.
In FFXII a parte qualche rallentamento (credo dovuto alla mia CPU) mi compariva una striscia di sfasamento obliqua a centro schermo (ora risolta, anche se non so come xD); ho provato a smanettare un po' sui settaggi, ma non sono arrivato a nessuna conclusione.
Anche in FFX-2 ho problemi: mi lampeggia il video, sembra quasi un problema di refresh dell'immagine...
C'è qualche settaggio particolare per questi 2 giochi?
Al momento sto giocando con FFX: con la seguente configurazione mi va a 60 fps costanti (solo qualke calo a 50).
http://img195.imageshack.us/img195/6613/settaggipcsx2.th.jpg (http://img195.imageshack.us/img195/6613/settaggipcsx2.jpg)
Colgo l'occasione per ringraziare valeriok9 per i sorgenti compilati e per alcuni suggerimenti trovati in questo thread
Configurazioni hardware e pcsx2:---------------------------------------------------------------------------------
Pcsx2: r1533m | Gsdx: 0.1.15 r1538
Hardware PC: Notebook | CPU: Core 2 Duo T7250 @2.00GHz | RAM: 2 GB | VIDEO: GeForce 8400M GT | OS: Win7 32-bit
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti! :D
Come cpu ho un Q9550@3,8ghz e gpu una xfx gtx260 b.e., quindi spero non sia un problema di "risorse". :p
Altra question... qualcuno ha mica provato "XENOSAGA - EP.I"? L'ho ordinato la settimana scorsa dagli USA. Nel sito pcsx2 dà completamente giocabile, speriamo solo giri in maniera più che dignitosa! ;)
Ciao, per FF12 innanzitutto usa l'iso se puoi così non ti dara caricamenti da cd ed eventuali rallentamenti dovuti da quello. Invece per quanto riguarda i filmati utilizza l'ultimo plugin gsdx (attualmente disponibile) http://212.92.18.46/gsdx/GSdx-r1553.7z e non dovresti avere piu alcun problema.
Per Xenosaga, io personalmente non ce l'ho ma leggendo su svariati forum sembra che di tanto in tanto dia problemi grafici ma nulla che comprometta la giocabilità (almeno per quel che so).
Raga con il gioco di spyro l'alba del drago il gioco non mi parte proprio o meglio nel momento in cui faccio execute e parte l'emulatore mi fa andare nel menu delle memory card pero con l'immagine del cd sotto di esse, potete aiutarmi?
valeriok9
23-07-2009, 13:41
Raga con il gioco di spyro l'alba del drago il gioco non mi parte proprio o meglio nel momento in cui faccio execute e parte l'emulatore mi fa andare nel menu delle memory card pero con l'immagine del cd sotto di esse, potete aiutarmi?
prova a farlo partire da file > esegui cd/dvd , alcuni giochi partono solamente cosi ;)
valeriok9
23-07-2009, 13:46
solo esguibile
*pcsx2-0.9.6-r1555 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/120062426/78aee16e/pcsx2-096-r1555.html
microVU: piccole modifiche
*GSdx-0.1.15-r1553_ramapcsx2
http://www.4shared.com/file/120063332/db2b65d6/GSdx-0115-r1553_ramapcsx2.html
GSdx: Disabled requesting of thread safe D3D devices. This is a speedup, and we
shouldn't need the safety.
valeriok9
23-07-2009, 14:14
solo a livello informativo vi faccio vedere come sara prossimamente la nuova pcsx2 appena Jake Stine avrà finito di scrivere la nuova wxgui
http://img44.imageshack.us/img44/7359/20090723145653.jpg (http://img44.imageshack.us/i/20090723145653.jpg/)
Ho provato ma compare solo una schermata nera senza audio...
michael1one
23-07-2009, 15:48
solo a livello informativo vi faccio vedere come sara prossimamente la nuova pcsx2 appena Jake Stine avrà finito di scrivere la nuova wxgui
http://img44.imageshack.us/img44/7359/20090723145653.jpg (http://img44.imageshack.us/i/20090723145653.jpg/)
bella la nuova interfaccia, ma sbaglio o e vagamente simile a quella del dolphin?
valeriok9
23-07-2009, 17:22
bella la nuova interfaccia, ma sbaglio o e vagamente simile a quella del dolphin?
in effetti un ke ce la :)
valeriok9
23-07-2009, 17:26
finalmente ce l'ho fatta a finire God of War 2 :D
http://img24.imageshack.us/img24/9962/20090723174057.jpg (http://img24.imageshack.us/i/20090723174057.jpg/)
GoW2-PAL-SCES_54206 salvataggi completi(mortale)
http://www.4shared.com/file/120109611/5d7e5264/GoW2-PAL-SCES_54206_salvataggi_completi_mortale_.html
wallace84
24-07-2009, 11:49
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e spero di aver postato il tutto correttamente (e soprattutto nel posto giusto...).
Ho un pc come da firma e stavo giochicchiando a FFX.
Premesso che, con qualsiasi plugin grafico ZeroGS, vedo artefatti (porzioni triangolari di gioco mancanti) e con qualsiasi plugin Gsdx la grafica non è il massimo (e qua mi girano un po' i cinque minuti....), mi sorge un problema ben più grave: dopo 17 ore di gioco, in una determinata zona (ed in un particolare dialogo) il plugin si "incricca".... Si inchioda proprio.
Ho provato a cambiare plugin, a cambiare le opzioni della grafica (emulazione hardware o software), ho provato a togliere "limiter" sugli FPS e mettere "Skip", ma il risultato non cambia.
Non si inchioda di colpo, infatti alcuni secondi prima compaiono dei pixel grigi al posto dei dialoghi, poi alcune porzioni sempre grigie sull'ambientazione ed infine compare il messaggio che "pcsx2 ha smesso di funzionare".
Il gioco viene caricato tramite iso.
I plugin sono i penultimi, scaricati il 22/07/09, dovrei provare con quelli nuovi per vedere se funzionano meglio (stassera proverò e al massimo vi posto qualche screen della configurazione).
Comunque sia, a qualcun altro capita questo scherzo?
E poi, complimenti a chi riesce a giocare a GOW e GOW2.... io non riesco proprio...
Grazie mille
DjMix1988
24-07-2009, 11:52
raga come faccio a mentenere fisso i frame?.... lo settato in modo che mi va a piu di 50 frame e va troppo veloce.... ho messo il limitatore ma niente
chris1974
24-07-2009, 13:38
raga come faccio a mentenere fisso i frame?.... lo settato in modo che mi va a piu di 50 frame e va troppo veloce.... ho messo il limitatore ma niente
x curiosità quali giochi ti schizzano oltre i 50 ?
cmq oltre a spuntare sul limitarore devi anche inserire a fianco il N° di frame desiderato ( es. 50 o 60 )
solo esguibile
*pcsx2-0.9.6-r1555 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/120062426/78aee16e/pcsx2-096-r1555.html
microVU: piccole modifiche
*GSdx-0.1.15-r1553_ramapcsx2
http://www.4shared.com/file/120063332/db2b65d6/GSdx-0115-r1553_ramapcsx2.html
GSdx: Disabled requesting of thread safe D3D devices. This is a speedup, and we
shouldn't need the safety.
Ciao, io non riesco a far andare le versioni di pcsx2 che ci posti te, quando avvio il pcsx2( messo in una cartella con bios e plugin vari) mi da questo errore: "Impossibile avviare applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consulta il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni."
Uso Vista 64bit, sai aiutarmi?
valeriok9
24-07-2009, 14:22
Ciao, io non riesco a far andare le versioni di pcsx2 che ci posti te, quando avvio il pcsx2( messo in una cartella con bios e plugin vari) mi da questo errore: "Impossibile avviare applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consulta il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni."
Uso Vista 64bit, sai aiutarmi?
hai installato Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86)?
http://www.4shared.com/file/117544139/b38fab37/Microsoft_Visual_C_2008_SP1_Redistributable_Package__x86_.html
prova e fammi sapere :)
DjMix1988
24-07-2009, 14:33
sto provando f&f per ps2..... con le gsdx9 scatta... con le 10 liscissimo.... solo che va troppo veloce :D ho messo il limitatore a 60 frame e mo stavo vendendo un po di configurazioni..... se riesco piu tardi vi posto uno screen
hai installato Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86)?
http://www.4shared.com/file/117544139/b38fab37/Microsoft_Visual_C_2008_SP1_Redistributable_Package__x86_.html
prova e fammi sapere :)
OK! Ora va, ma ho un problema con Dragonball Tenkaichi 3, il gioco va tranquillamente a 50fps, ma appaiono bande nere, come flash sullo schermo, le cose migliorano impostando dx10, ma cmq si notano ancora troppo. Questo accade solo quando gioco, non nei menu ;)
valeriok9
24-07-2009, 16:51
OK! Ora va, ma ho un problema con Dragonball Tenkaichi 3, il gioco va tranquillamente a 50fps, ma appaiono bande nere, come flash sullo schermo, le cose migliorano impostando dx10, ma cmq si notano ancora troppo. Questo accade solo quando gioco, non nei menu ;)
qui nn sò come aiutarti perke nn ho il gioco, smanetta un pò nelle impostazioni e speriamo che qualcuno che ha il gioco ti dia la configurazione ottimale :)
michael1one
24-07-2009, 17:26
Ho un problema con le GSdx 1553 stranamente nn mi fanno partire nessun gioco, di consequenza l'emulatore crasha ma rimettendo le GSdx 1534 funzionano
valeriok9
24-07-2009, 17:31
Ho un problema con le GSdx 1553 stranamente nn mi fanno partire nessun gioco, di consequenza l'emulatore crasha ma rimettendo le GSdx 1534 funzionano
strano a me fanno alla perfezione, questo è un mistero :confused:
Sir_Alex
24-07-2009, 20:32
Ragazzi quando gioco a FF X mi appare un piccolo problema durante il gioco , anche se non è fastidiosissimo però lo vorrei togliere . praticamente durante li scenari di gioco ci sono alcune parte dell'ambiene tipo rocce che hanno qualche piccolo problema di texture e cambiano il loro colore , mi riferisco ad alcune parti dell'ambiene poi il resto va tutto alla perfezione!
come potrei risolverlo?
valeriok9
24-07-2009, 20:35
*GSdx-0.1.15-r1564-vc10
http://www.4shared.com/file/120399244/17b23908/GSdx-0115-r1564-vc10.html
GSdx: just updating vs2010 project files
ratedRKO
24-07-2009, 21:28
i processori quad core sono buoni per pcs2?
mi devo comprare q9550:D
non faccio overclocking quindi è di 2.83ghz
astaroth2
24-07-2009, 21:40
i processori quad core sono buoni per pcs2?
mi devo comprare q9550:D
non faccio overclocking quindi è di 2.83ghz
NO, mi dispiace , in ogni caso il PCSX2 è stato sviluppato per l'utilizzo di solo 2 CPU e non di più, anche avendo 8 core, continuerebbe ad usarne solo 2.
Ora come ora il miglior acquisto qualità-prezzo è l'INTEL E8500 ma con Step E0. altrimenti l'E8600.
Solo pochi giochi usano il quad-core (come ad esempio Devil may cry 4).
Con 2,83 ghz ci fai poco e niente. Fidati compra uno dei 2 sopra citati e metti il FSB a 400Mhz. tutto ciò che è compatibile con PCSX2 andrà fisso a 60 fps :-)
ratedRKO
24-07-2009, 22:13
NO, mi dispiace , in ogni caso il PCSX2 è stato sviluppato per l'utilizzo di solo 2 CPU e non di più, anche avendo 8 core, continuerebbe ad usarne solo 2.
Ora come ora il miglior acquisto qualità-prezzo è l'INTEL E8500 ma con Step E0. altrimenti l'E8600.
Solo pochi giochi usano il quad-core (come ad esempio Devil may cry 4).
Con 2,83 ghz ci fai poco e niente. Fidati compra uno dei 2 sopra citati e metti il FSB a 400Mhz. tutto ciò che è compatibile con PCSX2 andrà fisso a 60 fps :-)
anche io pensavo di prendere e8500
però a me consigliano quad core bho non so
devo pensare
ciao sapete se gran turismo 4 gira sull'emulatore?
michael1one
25-07-2009, 12:58
si puo giocare, pero nn e ancora stabile, quindi si possono verificare cali di frame è crashare
*GSdx-0.1.15-r1564-vc10
http://www.4shared.com/file/120399244/17b23908/GSdx-0115-r1564-vc10.html
GSdx: just updating vs2010 project files
mi crasha anche con questa -_-
si puo giocare, pero nn e ancora stabile, quindi si possono verificare cali di frame è crashare
mi crasha anche con questa -_-
a me l'ultima gdx va che un amore...non ho notato miglioramenti ma neanche peggioramenti...
salve, girovagando sul net ho trovato questo forum e mi pare che qui ci siano perosne che se ne intendono veramente di pcsx2. espongo il mio problema:
ho un computer con intel pentium 4 3 gigahertz, 2 giga di ram, scheda video nvidia 8500 gt. provo ffx con l'emulatore ma durante i filmati mi va sui 30 fps. qualche aiutino?
Crystal Dragon
25-07-2009, 16:03
salve, girovagando sul net ho trovato questo forum e mi pare che qui ci siano perosne che se ne intendono veramente di pcsx2. espongo il mio problema:
ho un computer con intel pentium 4 3 gigahertz, 2 giga di ram, scheda video nvidia 8500 gt. provo ffx con l'emulatore ma durante i filmati mi va sui 30 fps. qualche aiutino?
è normale, anzi con un p4 manco dovrebbe andare, ci vuole un dual core per far andare al minimo i giochi
è normale, anzi con un p4 manco dovrebbe andare, ci vuole un dual core per far andare al minimo i giochi
per caso è per tutti i giochi cosi, qualcuno ci va bene tipo kingdom hearts 1?
grigor91
25-07-2009, 16:54
per caso è per tutti i giochi cosi, qualcuno ci va bene tipo kingdom hearts 1?
tutti :(
Scusate, c'è qualcuno che gioca con DBZ Tenkaichi 3 e gentilmente mi dica che impostazioni usa, possibile che non riesco a far sparire quegli errori di rendering che mi provocando flash neri. Ho provato a cambiare PC, niente sempre lo steso errore, ho provato a cambiare plug-in grafico, niente da fare! Possibile che tutti riescono a fare andare questo titolo e io no:cry: ?
andreverts
25-07-2009, 18:08
Salve ragazzi ho un amico con un problema con Shadow Of the Colossus: quando fa esegui CD / DVD e seleziona l'unico file .IMG che c'è nel DVD, gli si impalla il programma, con la finestra in stile DOS che scrive qualcosa tipo "Reading ISO X" all'infinito dove X è un numero che va crescendo, ed è costretto a chiudere tutto
Queste le config:
http://img407.imageshack.us/i/impostazioni.jpg/
:help: please
michael1one
25-07-2009, 20:30
Per prima cosa dovresti mettere l'immagine nel disco fisso, poi al posto ti fare esegui CD / DVD fai su Execute
Salve ragazzi ho un amico con un problema con Shadow Of the Colossus: quando fa esegui CD / DVD e seleziona l'unico file .IMG che c'è nel DVD, gli si impalla il programma, con la finestra in stile DOS che scrive qualcosa tipo "Reading ISO X" all'infinito dove X è un numero che va crescendo, ed è costretto a chiudere tutto
Queste le config:
http://img407.imageshack.us/i/impostazioni.jpg/
:help: please
Anchio avevo lo stesso "problema", che alla fne problema non è perchè se ci pensi il file .img non è l'immagine dell'intero gioco.
Cmq per risolvere (almeno così è come ho fatto io e ha funzionato), devi cambiare il plug-in di cdvdrom in CDVDolio 0.1.0, configuri selezionando il drive da da cui deve leggere il DVD e il gioco è fatto ;)
robertogl
26-07-2009, 10:54
Scusate, c'è qualcuno che gioca con DBZ Tenkaichi 3 e gentilmente mi dica che impostazioni usa, possibile che non riesco a far sparire quegli errori di rendering che mi provocando flash neri. Ho provato a cambiare PC, niente sempre lo steso errore, ho provato a cambiare plug-in grafico, niente da fare! Possibile che tutti riescono a fare andare questo titolo e io no:cry: ?
anche a me fa i flash neri :(
valeriok9
26-07-2009, 11:02
solo esguibile
*pcsx2-0.9.6-r1570 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/120733258/b983feb1/pcsx2-096-r1570.html
microVU: more regAlloc work...
andreverts
26-07-2009, 14:00
Anchio avevo lo stesso "problema", che alla fne problema non è perchè se ci pensi il file .img non è l'immagine dell'intero gioco.
Cmq per risolvere (almeno così è come ho fatto io e ha funzionato), devi cambiare il plug-in di cdvdrom in CDVDolio 0.1.0, configuri selezionando il drive da da cui deve leggere il DVD e il gioco è fatto ;)
Ma dove si scarica sto plugin?
Non lo trovo da nessuna parte :doh:
valeriok9
26-07-2009, 14:09
Ma dove si scarica sto plugin?
Non lo trovo da nessuna parte :doh:
il plugin CDVDolio 0.1.0 è già nel pacchetto, basta andare in configurazione e dal menu a tendina impostarlo :)
anche a me fa i flash neri :(
A questo punto mi chiedo quale sia il fattor comune che provoca questi problemi. Provato Su un pc vecchio con XP, sempre flash neri, provato con pcsx2 0.9.4, idem, provato con plug in gsdx 0.1.2, niente. Le configurazioni sono tra le più disparate. Ci sia un errore nell'immagine del disco? (mi sembara molto improbabile però), oppure che impostazione c'è che non riusciamo a trovare?
Il giallo si infittisce..:D
Raga ma per le directx10 che plugin uso? Ne ho trovato uno ma è vecchissimo :boh:
Raga ma per le directx10 che plugin uso? Ne ho trovato uno ma è vecchissimo :boh:
2-3 pagine indietro c'è l'ultimo che ci ha postato valerio9k ;)
Glorfindelor
26-07-2009, 16:26
come sta andando quest'emulatore? non lo seguo da un annetto ormai :D
come sta andando quest'emulatore? non lo seguo da un annetto ormai :D
In modo eccelente direi, fa girare molti giochi.
Sul sito ufficiale c'è la lista compatibilità ;)
Glorfindelor
26-07-2009, 17:21
beh io ero rimasto che il sito ufficiale andava "evitato" perché di versioni ne facevano uscire una ogni morte di papa. ho sempre scaricato tutto dal post ufficiale di questo forum :fagiano: la lista non era molto attendibile. ora è cambiato?
robertogl
26-07-2009, 18:28
come si fa ad inserire i codici nell'emulatore?
valeriok9
26-07-2009, 19:01
come si fa ad inserire i codici nell'emulatore?
ke codici vuoi inserire?
astaroth2
26-07-2009, 19:32
Valerio, avrei una domanda, sto mettendo su un nuovo PC. La scheda video però mi rende perplesso. Sono indeciso se prendere una GTX275 che consuma un sacco di Watt o una ATI HD4870. Per il resto avrò E8500 step E0 a 3,8 ghz e DDR3 da 1600Mhz.
Tu che risoluzioni interne riesci a raggiungere con la tua?
Io vorrei arrivare a 2048x2048 visto che ho il pc ad una TV 32" della samsung.
astaroth2
26-07-2009, 19:46
come non dettto la 4870 in full consuma quanto la gtx275 :-(
Glorfindelor
26-07-2009, 19:47
Valerio, avrei una domanda, sto mettendo su un nuovo PC. La scheda video però mi rende perplesso. Sono indeciso se prendere una GTX275 che consuma un sacco di Watt o una ATI HD4870. Per il resto avrò E8500 step E0 a 3,8 ghz e DDR3 da 1600Mhz.
sicuro che il tuo tv 32" della samsung arrivi a quella risoluzione?
comunque sia se spendi i soldi della gtx275 allora comprati una ati hd4890 invece della 4870 ;)
EDIT: vabbè allora se ti interessa il consumo niente :)
valeriok9
26-07-2009, 20:39
come non dettto la 4870 in full consuma quanto la gtx275 :-(
sicuro che il tuo tv 32" della samsung arrivi a quella risoluzione?
comunque sia se spendi i soldi della gtx275 allora comprati una ati hd4890 invece della 4870 ;)
EDIT: vabbè allora se ti interessa il consumo niente :)
io sono dell'opinione che le ati costano meno e rendono di +.....io prenderei una bella hd4890 ;)
valeriok9
26-07-2009, 21:05
*GSdx-0.1.15-r1571-vc10
http://www.4shared.com/file/120829264/38939a58/GSdx-0115-r1571-vc10.html
GSdx:
- Automatic texture filtering should be ok now, occasionally point filtering was
used. Tested it on the ps2 and figured with no mip levels LoD and minification
settings are just ignored altogether.
- Also run a few tests on the gather instruction with the reference rasterizer
and found a fatal flaw with it. It returns the four samples for bilinear
sampling (in a funny order, which isn't documented of course, x = bl, y = br, z
= tr, w = tl), but there is no way to guess which four were selected exactly.
Due to some hidden rounding error it might grab different texels than I would
when calculating the position of the upper-left texel, of which the fractional
part is be used for the interpolation. When the texel positions do not match it
leaves annoying discontinuity errors. Oh well...
robertogl
26-07-2009, 21:11
ke codici vuoi inserire?
ho un vecchio gioco,the getaway,che ho preso assieme alla ps2 che non sono mai riuscito a finire,non riesco a superare un livello, e con dei codici qui (http://uk.codejunkies.com/search/codes/The-Getaway_Action-Replay-MAX_13631915-1___.aspx),potrei superarlo....:)
valeriok9
26-07-2009, 21:24
ho un vecchio gioco,the getaway,che ho preso assieme alla ps2 che non sono mai riuscito a finire,non riesco a superare un livello, e con dei codici qui (http://uk.codejunkies.com/search/codes/The-Getaway_Action-Replay-MAX_13631915-1___.aspx),potrei superarlo....:)
:confused: nn sò proprpio come aiutarti
Spider550
26-07-2009, 21:40
ciao a tutti con tekken 4 e con dragon ball infinity world che impostazioni mi consigliate di utilizzare? :)
valeriok9
26-07-2009, 22:02
ciao a tutti con tekken 4 e con dragon ball infinity world che impostazioni mi consigliate di utilizzare? :)
io per tekken4 ti consiglio questa configurazione
http://img24.imageshack.us/img24/7712/20090726225708.jpg (http://img24.imageshack.us/i/20090726225708.jpg/)
poi dipende tutto dal tuo processore ;) questa configurazione va bene per moltissimi giochi senza tanti sbattimenti :)
SuperMater
27-07-2009, 00:33
Provo a risponderti io, sei già riuscito a trovare i codici Action Replay Max questo è già una grande cosa.
Per la cronaca ci sono molti metodi per inserire dei codici all'interno dell'emulatore:
A.- Tramite patch sul savestate (modifica dello stato della memoria ma non a runtime), roba un pò complessa.
B.- Tramite il potente sistema dei .pnach
C.- Inserimento (manipolazione) diretto nello stato della memoria del gioco al momento del runtime.
D.- Tramite patch della memory card; sul salvataggio (modifica delle informazioni che il gioco ha deciso di salvare sulla MMC, quindi le possibilità in questo caso sono limitate) ed anche qui le cose sono complicate.
E.- Boh :mbe: :D
Cmq, visto che abbiamo tutto bello e pronto proviamo con l'opzione C
1.- Verificare che i codici ARM (action replay max) funzionino con la versione del gioco che possiedi.
2.- Scaricare Maxconvert (non sono responsabile in nessun modo di possibili virus, spam, fine del mondo che questo programma possa provocare).
Su: http://www.google.it/search?hl=it&q=maxconvert&meta=&aq=f&oq=
(è il primo link)
3.- Apri Maxconvert e setta le opzioni cosi:
- Verifier Modes: Auto
- Input: AR MAX
- Output: Raw
(il resto delle opzioni non toccarle)
- Copia tutte le righe del codice che vuoi usare su input, per esempio se sarà: "Drive Through Lampost" devi copiare:
4J5N-Z4XT-CBJ3J
Q90N-VTN7-A02ZJ
- Fai click su convert e ti creera il codice che useremo dopo ne nostro caso è:
202F7284 00000000
4.- Adesso apri PCSX2 e fai partire il gioco
5.- Premi esc e vai Misc –> Patch Browser
6.- Fai click su "Add Raw"
7.- Incolla il codice di prima, e premi ok:
202F7284 00000000
8.- Attiva il codice, facendo click su "enable/disable" verifica che nella colonna "Enabled" il codice sia effettivamente attivato
9.- Premi "exit"
10.- Continua con il gioco, facendo click su Run -> Execute
11.- Gioca e incrocia le dita :D
Nota: a volte quando il codice ARM è composto da più di 2 righe può generare più di un codice RAW (output), quindi quando verrà inserito all'interno di pcsx2 si creeranno 2 o più righe nella schermata della "Patch list" (perchè sono molteplici gli indirizzi di memoria da modificare), è da tenere presente che queste righe appartengono ad un solo codice/trucco/cheat quindi vanno attivati/disattivati a gruppo (non so se mi spiego), cmq è tutto, ciao
Nota 2: i codici da te linkati appartengono ad un gioco PAL
Dimenticavo: Esistono molti tipi di cheat, in particolare parlerò di 2 che ci interessano, sono freeze e poke
Poke: il valore nella memoria viene scritto solo una volta, per esempio un cheat che ti permette d'avere 99 vite: il valore "99" viene scritto solo una volta (poi ovviamente le vite inizieranno a decrescere dentro il gioco)
Freeze: il valore nella memoria viene "mantenuto" in continuazione (di solito con scritture molto veloci al secondo), per esempio i cheat dell'immortalità, che di solito viene fatto tramite l'indirizzo di memoria della bara della vita, il valore dev'essere aggiornato in continuazione al suo massimo valore, altrimenti se aggiorniamo il valore solo una volta durante il gioco la nostra vita inizierà a decrescere ed il cheat non avrebbe effetto.
Su alcuni emulatori si può specificare il tipo di cheat e su altri la gestione è manuale, su PCSX2 mi sembra sia la seconda, quindi dovrete essere voi (ad intuito) a disattivare/attivare/mantenere il cheat tramite enable/disable.
Perchè tutta questa spiegazione?, semplice, alcuni cheat di tipo freeze (in realtà tutti i tipi se non vengono fatti con criterio) possono causare il blocco del gioco, quindi dovete disattivarli se non sono più necessari.
Ultimo esempio:
Se attivate un cheat per saltare ad un determinato livello (di solito questi vanno attivati all'inizio del gioco e non a partita inoltrata), una volta che siete dentro quel livello il cheat ha fatto il suo dovere quindi è consigliabile disattivarlo.
Conclusione:
Per un cheat di tipo poke dovete attivare il cheat rientrare nel gioco, volendo verificate che abbia fatto il suo lavoro (anche se a volte non è possibile) e poi uscite un'altra volta dal gioco e disattivate il cheat
Per i cheat di tipo freeze il cheat viene attivato una sola volta e si fa ritorno nel gioco, ma avendo le accortezze sopra descritte.
Se la memoria non mi inganna e tutto, ciao.
Ciao, ho fatto qualche esperimento. Prima cosa, con Interlacing (opzionw di gdsx) impostato su Blend bff le cose migliorano abbastanza, ma si vedono comunque flash di luce mentre si gioca (chi ha il mio stesso problema e vuole provare...). Poi ho visto le impostazioni che ha postato valerio9k nel post poco sopra e il risultato è peggiorato, cercando ho capito che l'impostazione che cusava questo peggioramento era in Speed Hacks impostare "use x2 cycle rate".
Se con queste nuove info a qualcuno viene l'illuminazione mi faccia sapere:D
robertogl
27-07-2009, 09:43
Provo a risponderti io,
cut immenso.
Se la memoria non mi inganna e tutto, ciao.
Wow :eek:
Grazie mille!!Ho ottenuto l'output raw con il maxconverter,ora non mi resta che far partire il gioco :doh:
ma per inserire i codici bisogna avere un salvataggio?io ho provato a mettere i codici ma quando si avvia non posso cambiare livello...:fagiano:
valeriok9
27-07-2009, 10:50
solo eseguibile
*pcsx2-0.9.6-r1575 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/120959410/d4ebb81/pcsx2-096-r1575.html
microVU: fixed a bug in my clamping code from r1568. Fixes TOTA invisible
characters when clamp-mode set to 'normal'
SuperMater
27-07-2009, 12:23
Wow :eek:
Grazie mille!!Ho ottenuto l'output raw con il maxconverter,ora non mi resta che far partire il gioco :doh:
ma per inserire i codici bisogna avere un salvataggio?io ho provato a mettere i codici ma quando si avvia non posso cambiare livello...:fagiano:
Si ho letto, allora:
I Codici Action Replay sono un pò particolari, c'è la possibilità di fare i code folders, per esempio, c'è Level Modifier - U13Y-0QH7-WDPPU, il codice della cartella sembra non essere necessario
Per questo gioco->codice (per saltare i livelli) in particolare, si, hai bisogno di un salvataggio, quindi salva il gioco appena hai la possibilità di farlo poi attiva il cheat come ti ho spiegato prima e poi carica il salvataggio, vedi cosa fa.
Mi raccomando devi mettere i codici dopo aver caricato il gioco, se il cheat non funziona può dipendere da tante cose, hai provato tutti i codici?, funziona almeno uno?
Sir_Alex
27-07-2009, 12:54
Ragazzi ma per caso con le nuove gdsx quel problema di Final Fantasy X che quando si usavano fire , antima o altre magie che sfruttavano il pixel shader è stato fixxato oppure no??
Glorfindelor
27-07-2009, 13:09
Ragazzi ma per caso con le nuove gdsx quel problema di Final Fantasy X che quando si usavano fire , antima o altre magie che sfruttavano il pixel shader è stato fixxato oppure no??
ma tu riesci a giocare all'emulatore con quel pc? io ce l'avevo praticamente identico, stessa ram, stesso processore, la scheda video era una 7300 ma siamo lì e mi andava tutto a scatti!
ma il thread ufficiale non viene più aggiornato? dove trovo la versione più aggiornata con gli ultimi plugin?
e poi devo aggiornare le directx oppure il visual c++?
robertogl
27-07-2009, 16:43
Si ho letto, allora:
I Codici Action Replay sono un pò particolari, c'è la possibilità di fare i code folders, per esempio, c'è Level Modifier - U13Y-0QH7-WDPPU, il codice della cartella sembra non essere necessario
Per questo gioco->codice (per saltare i livelli) in particolare, si, hai bisogno di un salvataggio, quindi salva il gioco appena hai la possibilità di farlo poi attiva il cheat come ti ho spiegato prima e poi carica il salvataggio, vedi cosa fa.
Mi raccomando devi mettere i codici dopo aver caricato il gioco, se il cheat non funziona può dipendere da tante cose, hai provato tutti i codici?, funziona almeno uno?
non posso dirti se funzionano,visto che devo fare un salvataggio....appena ne ho uno provo...:)
valeriok9
27-07-2009, 19:25
ma il thread ufficiale non viene più aggiornato? dove trovo la versione più aggiornata con gli ultimi plugin?
e poi devo aggiornare le directx oppure il visual c++?
il thread ufficiale lo aggiornano 1 volta ogni 3 o 4 mesi :D qui invece su hwupgrade si aggiorna minimo 1 volta la settimana quando va male, se vuoi trovare tutto aggiornato basta che tu vai su
http://valeriok9.4shared.com
trovi eseguibili, pacchetti completi e plugins sempre aggiornati, basta che tu sfogli le cartelle e le metti in ordine per data se nn ci capisci.
cmq questo è l'ultimo pacchetto completo che ho compilato http://www.4shared.com/file/118706369/297534b5/pcsx2-096-r1533.html
poi aggiorni l'eseguibile con questo http://www.4shared.com/file/120959410/d4ebb81/pcsx2-096-r1575.html
e metti anke le ultime gsdx http://www.4shared.com/file/120829264/38939a58/GSdx-0115-r1571-vc10.html
dimenticavo senno poi nn ti funziona, devi installare anke Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86) che è qui http://www.4shared.com/file/117544139/b38fab37/Microsoft_Visual_C_2008_SP1_Redistributable_Package__x86_.html
e se nn l'hai ancora fatto aggiorna le direct, penzo sia tutto.:)
vi va guitar hero III ? a me da errore sul plugin cd/dvd linuz
michael1one
27-07-2009, 20:31
*GSdx-0.1.15-r1571-vc10
http://www.4shared.com/file/120829264/38939a58/GSdx-0115-r1571-vc10.html
GSdx:
- Automatic texture filtering should be ok now, occasionally point filtering was
used. Tested it on the ps2 and figured with no mip levels LoD and minification
settings are just ignored altogether.
- Also run a few tests on the gather instruction with the reference rasterizer
and found a fatal flaw with it. It returns the four samples for bilinear
sampling (in a funny order, which isn't documented of course, x = bl, y = br, z
= tr, w = tl), but there is no way to guess which four were selected exactly.
Due to some hidden rounding error it might grab different texels than I would
when calculating the position of the upper-left texel, of which the fractional
part is be used for the interpolation. When the texel positions do not match it
leaves annoying discontinuity errors. Oh well...
allora lo fa apposta XD
adesso fa,ma stranamente nn mi rileva le dx10:cry: -_- :cry: , a me no che c'è scrito li che nn le rileva, pero mi sempra che nn parla di dx
ciao a tutti
vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che è riuscito a giocare decentemente con PCSX2 a call of duty 3, l' unico capitolo della serie che non c' è per pc, e se si con quale release dell' emulatore e con quali impostazioni lo avete giocato?
grazie a tutti in anticipo:)
Spider550
27-07-2009, 22:37
Ciao, ho fatto qualche esperimento. Prima cosa, con Interlacing (opzionw di gdsx) impostato su Blend bff le cose migliorano abbastanza, ma si vedono comunque flash di luce mentre si gioca (chi ha il mio stesso problema e vuole provare...). Poi ho visto le impostazioni che ha postato valerio9k nel post poco sopra e il risultato è peggiorato, cercando ho capito che l'impostazione che cusava questo peggioramento era in Speed Hacks impostare "use x2 cycle rate".
Se con queste nuove info a qualcuno viene l'illuminazione mi faccia sapere:D
con il x2 cycle rate nel gioco guadagno forse 1-2 fs ma nei filmati le cose peggiorano...quindi preferisco impostare su default o su 1.5....questo su tekken 4 e su dbz infinity world
con il x2 cycle rate nel gioco guadagno forse 1-2 fs ma nei filmati le cose peggiorano...quindi preferisco impostare su default o su 1.5....questo su tekken 4 e su dbz infinity world
Per far dunzionare correttamente Tenkaichi 3 per chi vedeva flash neri o similari, basta usare il plug-in gdsx 0.11.2 e in Interlacing impostare Blend bff . Leggerissimo sdoppiaggio del personaggio sui bordi, ma perfettamente giocabile!
EVVAI!!!!!!!!!!!
Risoluzione dell'emulatore e della TV sono due cose diverse. La prima è una risoluzione interna dell'emu, che non è collegata alla risoluzione che il pc manda al tv. Tieni presente comunque che non puoi impostare sul TV una risoluzione qualsiasi, ma DEVI mettere la sua risoluzione nominale. Se è un Full-HD 1920*1080, se è un HD-ready 1366-768.
@Sir_Alex
Invece di proporre la stessa domanda su FFX ogni tot, perchè non installi l'ultima rev e provi da te? Faresti molto prima, anche perchè non tutti hanno il tuo stesso problema. :D
Sir_Alex
28-07-2009, 19:08
SI scusatemi , e solo che in quel periodo in cui avevo mandato il mex non ero a casa ed ero da un portatile scarsissimo XD. Cmq Ho provato oggi , ma niente!
mi da ancora quel problema con le ultime rev mentre con la gdsx 1.7 non me lo da , non capisco il perchè! Che sia la scheda video che da problemi con le ultime gdsx?
ciao a tutti
vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che è riuscito a giocare decentemente con PCSX2 a call of duty 3, l' unico capitolo della serie che non c' è per pc, e se si con quale release dell' emulatore e con quali impostazioni lo avete giocato?
:help:
Glorfindelor
30-07-2009, 11:46
il thread ufficiale lo aggiornano 1 volta ogni 3 o 4 mesi :D qui invece su hwupgrade si aggiorna minimo 1 volta la settimana quando va male, se vuoi trovare tutto aggiornato basta che tu vai su
trovi eseguibili, pacchetti completi e plugins sempre aggiornati, basta che tu sfogli le cartelle e le metti in ordine per data se nn ci capisci.
cmq questo è l'ultimo pacchetto completo che ho compilato http://www.4shared.com/file/118706369/297534b5/pcsx2-096-r1533.html
poi aggiorni l'eseguibile con questo http://www.4shared.com/file/120959410/d4ebb81/pcsx2-096-r1575.html
e metti anke le ultime gsdx http://www.4shared.com/file/120829264/38939a58/GSdx-0115-r1571-vc10.html
dimenticavo senno poi nn ti funziona, devi installare anke Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86) che è qui http://www.4shared.com/file/117544139/b38fab37/Microsoft_Visual_C_2008_SP1_Redistributable_Package__x86_.html
e se nn l'hai ancora fatto aggiorna le direct, penzo sia tutto.:)
grazie mille! per il visual c++ dovrò prendere la x64 se esiste visto che sto su windows 7 64. a proposito, funziona con windows 7 o ci sono problemi?
ma tra quelle tre versioni del gsdx (sse2, sse41 e ssse3), qual'è quella che devo usare? come lo capisco?
EDIT: ok ci sono andato a tentativi, menomale che te lo dice. la mia cpu supporta solo sse2.
EDIT2: ma c'è un modo per avviare direttamente i dvd originali? oppure devo per forza convertirli in ISO?
michael1one
30-07-2009, 19:51
si con CDVDolio, ma e sempre meglio usare la iso che con il DVD ci posso verificare dei rallentamenti.
Glorfindelor
30-07-2009, 22:27
si con CDVDolio, ma e sempre meglio usare la iso che con il DVD ci posso verificare dei rallentamenti.
eh c'ho provato ma non me lo legge. boh vabbè mi farò l'ISO, oppure me lo scarico, tanto l'originale ce l'ho e la coscienza pulita pure :sofico:
andreverts
30-07-2009, 22:39
Ho di recente un problema con l'emulatore.
Ho scaricato fino all'ultimo file presente in questo topic postato da valeriok9, però quando faccio Execute e clicco sulla iso mi esce il seguente messaggio:
An unhandled or unrecoverable exception occurred, with the message:
The GS plugin failed to open/initialize.
Pcsx2 will now close. More details may be available via the emuLog.txt file.
Clicco ok e si chiude.
Glorfindelor
30-07-2009, 23:51
ragazzi ho provato a far partire l'ISO di ICO ma tutto ciò che vedo è una schermata nera senza audio. probabilmente sbaglio qualche cosa nelle impostazioni. cosa potrebbe essere?
valeriok9
31-07-2009, 11:14
*GSdx-0.1.15-r1584-vc10
http://www.4shared.com/file/121908138/e143707b/GSdx-0115-r1584-vc10.html
GSdx:
- Trippled the number of cached textures, many games constantly recreated them
- Don't clear some shaders at each drawcall (in dx10) , which is a nice speedup
(but could potentially be bad, please check..)
Glorfindelor
31-07-2009, 11:20
ragazzi ho provato a far partire l'ISO di ICO ma tutto ciò che vedo è una schermata nera senza audio. probabilmente sbaglio qualche cosa nelle impostazioni. cosa potrebbe essere?
up!
ciao a tutti
:cry: :help:
SuperMater
31-07-2009, 12:39
vedo che continuate a chiedere con insistenza, lo sapete che questo thread non ha tutte le risposte, lo sapete che PCSX2 non è una PS2?
michael1one
31-07-2009, 13:50
strano, io ho usato la mia solida configurazione che ho messo qui (http://img268.imageshack.us/img268/8440/immagine4324242.jpg) ed è partito, cmq che versione hai di ICO quella sul DVD o su CD?
io ho usato una versione vecchia degli gsdx perchè con quelli nuovi nn mi rilevano le DX10
Glorfindelor
31-07-2009, 14:58
strano, io ho usato la mia solida configurazione che ho messo qui (http://img268.imageshack.us/img268/8440/immagine4324242.jpg) ed è partito, cmq che versione hai di ICO quella sul DVD o su CD?
io ho usato una versione vecchia degli gsdx perchè con quelli nuovi nn mi rilevano le DX10
posso provare a mettere DX9 allora. comunque presumo su CD visto che occupa sui 699€
se no mi faccio l'iso dal mio originale...
EDIT: mannaggia! mi era partito tutto! ho fatto nuova partita, è partito il video introduttivo e a un certo punto l'immagine si è bloccata e un effetto sonoro (la spada che apre la porta) si ripeteva in loop. ho chiuso e ora non riesco a riavviarlo, mi fa di nuovo la schermata nera... eppure il bios se provo a farlo partire funziona
EDIT2: ma porc! sono riuscito a farlo ripartire ma si blocca sempre in quel punto! forse è fallato l'iso... che palle...
michael1one
31-07-2009, 15:49
ma e la prima porta che apre il fantasma delle bambina?
Glorfindelor
31-07-2009, 16:03
ma e la prima porta che apre il fantasma delle bambina?
la seconda porta che dovrebbe aprire, nel video introduttivo dopo aver fatto nuova partita. la prima si vede l'elettricità quando quello semiapre la spada. poi ci stanno un altro paio di scene. e poi c'è una seconda porta. sento solo il rumore dell'elettricità e della porta che si apre, ma l'immagine rimane ferma con la porta chiusa e il rumore si ripete all'infinito...
michael1one
31-07-2009, 16:23
io ero arrivato oltre quella porta, pero forse può essere dovuto alla versione in cd perchè a quando ne so, quando lo hanno messo sul DVD lo hanno aggiornato, cmq prova a rifare l'iso per sicurezza
Glorfindelor
31-07-2009, 16:56
io ero arrivato oltre quella porta, pero forse può essere dovuto alla versione in cd perchè a quando ne so, quando lo hanno messo sul DVD lo hanno aggiornato, cmq prova a rifare l'iso per sicurezza
ora provo. se non ci riesco pazienza dai...
Sir_Alex
31-07-2009, 21:52
Ragazzi una piccola domandina, ma quando pcsx2 sfrutta il 99% della CPU quest'ultima può arrivare a danneggiarsi oppure non ci sono problemi?
Glorfindelor
31-07-2009, 22:13
Ragazzi una piccola domandina, ma quando pcsx2 sfrutta il 99% della CPU quest'ultima può arrivare a danneggiarsi oppure non ci sono problemi?
dipende dalla qualità della cpu, dal dissipatore e ovviamente dalla temperatura che raggiunge. certo è che un componente hardware è consigliabile non tenerlo sotto massimo sforzo per troppo tempo, ma se lo fai lavorare diciamo tre orette di fila credo non ci siano problemi.
Sir_Alex
31-07-2009, 22:21
grazie per il chiarimento! allora credo che non ci siano problemi^^
Glorfindelor
31-07-2009, 22:40
grazie per il chiarimento! allora credo che non ci siano problemi^^
prego. controlla le temperature.
andreverts
31-07-2009, 23:39
Ho scaricato fino all'ultimo file presente in questo topic postato da valeriok9, però quando faccio Execute e clicco sulla iso mi esce il seguente messaggio:
An unhandled or unrecoverable exception occurred, with the message:
The GS plugin failed to open/initialize.
Pcsx2 will now close. More details may be available via the emuLog.txt file.
Clicco ok e si chiude.
Sir_Alex
01-08-2009, 06:44
Devi aggiornare le directx!
Oppure fai file->avvia CD/DVD
Cmq per quanto riguarda quel rallentamento con i pixel shader potrebbe essere un problema della scheda video per i gdsx recenti?
andreverts
01-08-2009, 10:24
Uh...
Ma la DirectX l'ho aggiornata, ho la 9 Redistributable...
Devo avere la 10...?
Glorfindelor
01-08-2009, 10:40
Uh...
Ma la DirectX l'ho aggiornata, ho la 9 Redistributable...
Devo avere la 10...?
le hai aggiornate con QUESTA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0cf368e5-5ce1-4032-a207-c693d210f616&DisplayLang=it)?
ratedRKO
01-08-2009, 11:09
ragazzi avete provato pcsx extremum versione 1.030?
è più veloce del pcsx 0.9.6
andreverts
01-08-2009, 11:46
le hai aggiornate con QUESTA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0cf368e5-5ce1-4032-a207-c693d210f616&DisplayLang=it)?
si si, infatti per un pò partiva...
Però come ha detto pagine indietro, mi andava anche bene il gioco ma lo schermo rimaneva tutto nero.
Praticamente ho provato a giocare "oreintandomi" con il suono e di sottofondo il gioco girava anche bene, però lo schermo rimaneva immancabilmente nero...
Adesso con le ultime Gsdx è uscito fuori che proprio nemmeno parte :stordita:
Glorfindelor
01-08-2009, 12:11
si si, infatti per un pò partiva...
Però come ha detto pagine indietro, mi andava anche bene il gioco ma lo schermo rimaneva tutto nero.
Praticamente ho provato a giocare "oreintandomi" con il suono e di sottofondo il gioco girava anche bene, però lo schermo rimaneva immancabilmente nero...
Adesso con le ultime Gsdx è uscito fuori che proprio nemmeno parte :stordita:
il bios ti parte almeno?
astaroth2
01-08-2009, 15:58
Clicco ok e si chiude.
va su google e ricerca: softpedia directx march 2009 e scaricala
Children of Bodom
01-08-2009, 16:10
come si mettono i giochi in fullscreen?non trovo l'opzione
michael1one
01-08-2009, 16:13
basta che fai alt+invio:)
toninimillenium
01-08-2009, 16:58
questa volta,dopo 2 giorni di prove,mi rassagno e provo a chiedere a voi.
siete riusciti a far girare tiger woods 10 con l'ultimo pcsx2 aggiornato tutto seguendo questa discussione?
potete provarci voi esperti?
grazie a tutti
ciao
Children of Bodom
01-08-2009, 17:02
basta che fai alt+invio:)grazie
la seconda porta che dovrebbe aprire, nel video introduttivo dopo aver fatto nuova partita. la prima si vede l'elettricità quando quello semiapre la spada. poi ci stanno un altro paio di scene. e poi c'è una seconda porta. sento solo il rumore dell'elettricità e della porta che si apre, ma l'immagine rimane ferma con la porta chiusa e il rumore si ripete all'infinito...
vai in advanced e metti i clamp mode su "full" e su "Extra + Preserve Sign" ;)
Crystal Dragon
01-08-2009, 17:44
vai in advanced e metti i clamp mode su "full" e su "Extra + Preserve Sign" ;)
bel nick :asd: stavo per chiederti se eri calabrese poi ho letto catanzaro XD Proprio ieri l'ho mangiata
Come faccio a far funzionare guitar hero III ?
attualmente mi da un errore in fase di avvio... mi si chiude il programma e riesco a malapena a vedere un errore in rosso sulla console che dice
Boot error = System.CNF not found :muro:
ratedRKO
01-08-2009, 19:17
scusate se vi chiedo tnte cose
ma mi dite quale processore prendere per pcsx2
e8400 o phenom 955?
alcuni di voi hanno phenom 955 940 945
- come va con i giochi?
- funziona tutti i giochi?
- quanti fps?
Crystal Dragon
01-08-2009, 19:55
scusate se vi chiedo tnte cose
ma mi dite quale processore prendere per pcsx2
e8400 o phenom 955?
alcuni di voi hanno phenom 955 940 945
- come va con i giochi?
- funziona tutti i giochi?
- quanti fps?
per me, 8400 e vai di oc pesante
Ciao, ho un problema con l'adattatore per joypad ps2. Nel senso che mi riconosce i tasti e tutto ok, ma sembra che ci siano problemi ti "tempo alla risposta", impiega più del dovuto da quando premo il tasto a quando fa l'azione corrispondente.
C'è qualcosa che devo impostare?
Conìme plug-in uso lilypad.
Grazie
valeriok9
02-08-2009, 11:24
*GSdx-0.1.15-r1591-vc10
http://www.4shared.com/file/122354564/80ce69fa/GSdx-0115-r1591-vc10.html
astaroth2
02-08-2009, 12:51
per me, 8400 e vai di oc pesante
prendi l'E8500 costa 10 euro in più ed ha il moltiplicatore a 9,5 anzichè 9. pero' fa attenzione, prendi la versione step E0, mantiene meglio l'overclock con temperature molto più basse.
andreverts
02-08-2009, 13:57
il bios ti parte almeno?
No, dà sempre lo stesso messaggio
andreverts
02-08-2009, 14:00
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
Scusami ma non è la stessa?
Io ho preso quella
Glorfindelor
02-08-2009, 14:53
ma se gli ho scritto il link diretto al download dal sito Microsoft perché dovrebbe prenderlo da softpedia?
astaroth2
02-08-2009, 15:40
ma se gli ho scritto il link diretto al download dal sito Microsoft perché dovrebbe prenderlo da softpedia?
lo so lo so :-P sono io che ho sbagliato proprio quote , scusa :-)
ragazzi ma per mettere i salvataggi di re4..che devo fare??
ho scaricato il savedata ''resident_evil_4_eu_a'' però quando lo metto nella cartella ''memcards''ed avvio il gioco mi dà ''memory card corrotta,formattare?''
astaroth2
02-08-2009, 21:52
ragazzi ma per mettere i salvataggi di re4..che devo fare??
ho scaricato il savedata ''resident_evil_4_eu_a'' però quando lo metto nella cartella ''memcards''ed avvio il gioco mi dà ''memory card corrotta,formattare?''
estensione del file scaricato? (ovviamente unzippato)
andreverts
02-08-2009, 22:57
...Strano...
Con l'ultimo plugin postato da valeriok9 parte :D
Per adesso funziona...
valeriok9
03-08-2009, 01:59
GUIDA COMPILAZIONE PCSX2
Con questa guida proverò a spiegarvi come compilare le SVN(SubVersioN) del PCSX2.
- visual studio 2008 SP1 (express o professional) se avete vs2008 l’installer del Service Pack 1
Lo potete trovare a questo link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=fbee1648-7106-44a7-9649-6d9f6d58056e
- occorre scaricare le DirectX SDK a questo link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=24a541d6-0486-4453-8641-1eee9e21b282&displayLang=en (March 2009), Se ne escono di nuove aggiornatele.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory delle directX SDK in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- Strumenti -> opzioni...
- Nella finestra che appare andiamo in: Progetti e soluzioni -> Directory di VC++.
- Nel menù a tendina riferito alla piattaforma controlliamo che sia selezionato "Win32";
http://img16.imageshack.us/img16/4818/79740914.jpg (http://img16.imageshack.us/i/79740914.jpg/)
- in "Mostra directory per:",
- prima selezioniamo "File di inclusione"
- poi clicchiamo sulla cartellina gialla per inserire una nuova riga
http://img16.imageshack.us/img16/214/71545913.jpg (http://img16.imageshack.us/i/71545913.jpg/)
http://img22.imageshack.us/img22/2527/84571162.jpg (http://img22.imageshack.us/i/84571162.jpg/)
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" delle directx appena installate e confermiamo su "selezione cartella".
http://img269.imageshack.us/img269/5887/15831890.jpg (http://img269.imageshack.us/i/15831890.jpg/)
- adesso selezioniamo nello stesso menù a tendina "File di libreria"
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e "x86" e aggiungiamo pure questa.
- confermiamo.
- occorre scaricare NVIDIA Cg Toolkit a questo link http://developer.nvidia.com/object/cg_download.html Appena finito di scaricare avviamo il setup e lo installate.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory NVIDIA Corporation in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- Nella finestra che appare andiamo in: Progetti e soluzioni -> Directory di VC++.
- Nel menù a tendina riferito alla piattaforma controlliamo che sia selezionato "Win32";
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella NVIDIA Corporation appena installate e confermiamo su "selezione cartella".
- adesso riselezioniamo nello stesso menù a tendina "File di inclusione"
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e aggiungiamo pure questa.
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e aggiungiamo pure questa.
- confermiamo.
- occorre scaricare glut-3.7 a questo link http://www.opengl.org/resources/libraries/glut/glut37.zip Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory glut-3.7 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella glut-3.7 e confermiamo su "selezione cartella".
- confermiamo.
- occorre scaricare glew-1.5.1-win32 a questo link http://sourceforge.net/projects/glew/files/glew/1.5.1/glew-1.5.1-win32.zip/download Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Adesso andate nella directory di glew e copiate i seguenti file nelle seguenti directory:
bin/glew32.dll to %SystemRoot%/system32
lib/glew32.lib to {VC Root}/Lib
include/GL/glew.h to {VC Root}/Include/GL
include/GL/wglew.h to {VC Root}/Include/GL
VC Root stà per C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0\VC
- occorre scaricare wxMSW-2.8.10 a questo link http://sourceforge.net/projects/wxwindows/ Appena finito di scaricare avviamo il setup e lo installate.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory wxMSW-2.8.10 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella wxMSW-2.8.10 e confermiamo su "selezione cartella".
- confermiamo.
- occorre scaricare SSEPlus_0.3.67 a questo link http://sourceforge.net/projects/sseplus/files/SSEPlus/0.3.67/SSEPlus_0.3.67.zip/download Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory SSEPlus_0.3.67 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in: - Strumenti -> opzioni...
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella SSEPlus e confermiamo su "selezione cartella".
-confermiamo.
- occorre scaricare gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 a questo link http://altruistic.lbl.gov/mirrors/gnome/binaries/win32/gtk+/2.14/gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32.zip Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in: - Strumenti -> opzioni...
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 e confermiamo su "selezione cartella". - adesso selezioniamo nello stesso menù a tendina "File di libreria"
-confermiamo.
-adesso creiamo un Impostazione alternativa del Target di Destinazioni che può opzionalmente fare una copia del file compilato. Exe e. Dll in una cartella di propria scelta. I file vengono copiati sia come il loro nome originale (es: pcsx2.exe) e come una revisione-file contrassegnati per un facile test di regressione (es: pcsx2-r1574.exe).
-andiamo in Proprietà di Sistema (utilizzare il tasto Windows + Pausa di scelta rapida), su sistema cliccate su impostazioni di sistema avanzate, e cliccate variabile d’ambiente come nello screen sotto
http://img6.imageshack.us/img6/7350/86046612.jpg (http://img6.imageshack.us/i/86046612.jpg/)
Adesso cliccate su nuovo
http://img18.imageshack.us/img18/5959/56446970.jpg (http://img18.imageshack.us/i/56446970.jpg/)
E scrivete in nome variabile PCSX2_TARGET_COPY mentre in nome variabie mettete ciò che volete dopo C:\ io in questo caso ho messo cosi C:\pcsx2 file binari
http://img8.imageshack.us/img8/8397/80250518.jpg (http://img8.imageshack.us/i/80250518.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/803/81387677.jpg (http://img6.imageshack.us/i/81387677.jpg/)
Adesso quando avrete finito di compilare avrete una cartella in C: denominata pcsx2 file binari dove troverete i file con rev contrassegnata; Potrebbe essere necessario disconnettersi e accedere di nuovo per rendere effettiva l'impostazione.
http://img19.imageshack.us/img19/3474/16ailk.jpg (http://img19.imageshack.us/i/16ailk.jpg/)
- occorre scaricare tortoiseSVN che si può scaricare da questo link http://tortoisesvn.net/downloads
Dopo aver installato i programmi necessari è il momento di spiegare come funziona tortoiseSVN
- creiamo una cartella
- clicchiamogli sopra il tasto destro del mouse, possiamo cliccare anche direttamente all’interno della cartella con il tasto destro del mouse e poi clicchiamo su "SVN checkout"
-ci apparirà una finestra in cui dovremo inserire : http://pcsx2.googlecode.com/svn/trunk/ nella casella URL of repository.
- clicchiamo OK e scaricherà i file sorgente necessari per la compilazione
Attendiamo che abbia finito di scaricare i file e apriamo visual studio (NB. per chi ha windows vista e l'UAC attivato deve aprirlo cliccando con il tasto destro e poi "Esegui come amministratore" )
- Adesso apriamo visual studio e clicchiamo su file->apri->progetto/soluzione
- a questo punto andiamo ad aprire la cartella che avevamo utilizzato con tortoiseSVN e ci dovrebbe apparire una finestra così:
http://img41.imageshack.us/img41/4382/31742070.jpg (http://img41.imageshack.us/i/31742070.jpg/)
-adesso clicchiamo su pcsx2_suite_2008
-a questo punto dobbiamo scegliere se compilare solo l’eseguibile o tutto cioè anche i plugins
-per compilare solo l’eseguibile selezioniamo dalla tendina "release SSE2", clicchiamo col tasto destro su pcsx2 in grassetto e poi su compila:
http://img7.imageshack.us/img7/3791/62307891.jpg (http://img7.imageshack.us/i/62307891.jpg/)
- se invece volete compilare Pcsx2 completamente in una volta sola premete F5 o cliccate su compila soluzione , vi comparira una finesta come questa:
http://img17.imageshack.us/img17/3659/f5compcompleta.jpg (http://img17.imageshack.us/i/f5compcompleta.jpg/)
-cliccate su si e inizierà a compilare .
- Alla fine dovremmo avere dentro la cartella di nome bin con tutti i file pcsx2 pronti, e avrete tutti i plugins e l’eseguibile con rev contrassegnata nella cartella C:\ pcsx2 file binari
-adesso però ci rimane da finire di compilare le Gsdx in SSSE3 e in SSE4
- scegliamo nel primo menù "Release SSSE3"
-clicchiamo col destro su "Gsdx" e poi "Compila"
http://img268.imageshack.us/img268/1006/11adau.jpg (http://img268.imageshack.us/i/11adau.jpg/)
- dopo che ha finito ripetiamo, scegliamo nel primo menù "Release SSE4"
- clicchiamo col destro su "Gsdx" e poi "Compila"
Ora andiamo in C:\ pcsx2 file binari\Plugins e troveremo tutti i plugins da copiare nella cartella apposita dell'emulatore.
A fine compilazione se volete usare l’emu completo da voi creato (cartella bin), dovrete fare un po’ di pulizia
-occorre scaricare Delete SVN Folders a questo link http://www.4shared.com/file/120537219/68423d7f/Delete_SVN_Folders e eseguire il file reg, aggiungera una nuova voce di menù “Delete SVN Folders”
- Selezionando la cartella del progetto da cui eliminare le sotto-cartelle “.svn” e successivamente lanciando l’opzione “Delete SVN Folders” dal menù contestuale di Windows (tasto destro del mouse), verrà lanciato uno script che si occuperà di cancellare tutte le sotto-cartelle “.svn”
http://img190.imageshack.us/img190/91/13azqk.png (http://img190.imageshack.us/i/13azqk.png/)
volendo potete crearlo anche da soli il file reg, basterà copiare le seguenti righe di codice all’interno di un file di testo con estensione “.reg” (da creare) e poi fare doppio click su di esso per installarlo.
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Folder\shell\DeleteSVN]
@="Delete SVN Folders"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Folder\shell\DeleteSVN\command]
@="cmd.exe /c \"TITLE Removing SVN Folders in %1 && COLOR 9A && FOR /r \"%1\" %%f IN (.svn) DO RD /s /q \"%%f\" \""
-adesso andiamo nella cartella del progetto compilata di pcsx2 e clicchiamo sul file clean_msvc.cmd, Questo file batch pulisce alcuni da file tipo *. BCN; *. ilk; *. pdb; *. BSC; *. SBR
http://img8.imageshack.us/img8/5648/14ayjf.jpg (http://img8.imageshack.us/i/14ayjf.jpg/)
Adesso possiamo prendere la nostra cartella bin è rinominarla pcsx2, copiarci un bios e giocare :)
Un consiglio è quello di non cancellare la versione precedente, perche se ci fossero dei problemi con quella nuova si potrebbe ripristinare con quella vecchie.
PS: questi sono degli appunti che mi sono scritto, forse ci sono delle librerie in eccesso, cmq vi garantisco che il risultato è assicurato :D
SuperMater
03-08-2009, 08:36
GUIDA COMPILAZIONE PCSX2
Con questa guida proverò a spiegarvi come compilare le SVN(SubVersioN) del PCSX2.
...
Davvero un'ottima guida, complimenti
estensione del file scaricato? (ovviamente unzippato)
file max...lo messo nella cartella ''memcards''
valeriok9
03-08-2009, 11:13
Davvero un'ottima guida, complimenti
Grazie :) ho provato a fare una guida completa un pò spartana visto che nn sono un programmatore e ho la terza media regalata :D ho inserito anke delle librerie che possono sembrare inutili al progetto, ma in realtà servono per compilare i reposity della nuova pcsx2 a cui stà lavorando Jake Stine per la nuova interfaccia grafica ecc.. :)
valeriok9
03-08-2009, 13:34
*GSdx-0.1.15-r1597-vc10
http://www.4shared.com/file/122592311/8daa26c0/GSdx-0115-r1597-vc10.html
GSdx: experimenting with msaa, add msaa=N to gsdx.ini to activate it (N=2,4,8)
*GSdx-0.1.15-r1598-vc10
http://www.4shared.com/file/122592367/2b881532/GSdx-0115-r1598-vc10.html
GSdx: fixed dx9 + msaa=0
*GSdx-0.1.15-r1600-vc10
http://www.4shared.com/file/122592420/d4cf5310/GSdx-0115-r1600-vc10.html
GSdx: fissato il crash quando si avvia attraverso il bios
ciao Valerio, non compili più gli eseguibili?
valeriok9
03-08-2009, 13:51
ciao Valerio, non compili più gli eseguibili?
si tra 2 minuti posto sia l'ultimo eseguibile che il pacchetto completo :)
valeriok9
03-08-2009, 13:59
solo eseguibile
*pcsx2 -0.9.6-r1601 (pre-beta)
http://www.4shared.com/file/122595977/a2d3991c/pcsx2_-096-r1601.html
memcpy on PcsxConfig made pcsx2 crash upon exiting, when the string members were
deallocated, I guess they were added later.
Pacchetto completo
*pcsx2 -0.9.6-r1601
CDVDiso-r1390
CDVDnull-r1390
CDVDolio-r1565
DEV9null-r1390
FWnull-r1388
GSdx-r1600
LilyPad-r1388
SPU2-X-r1517
USBnull-r1390
xpad-r1565
ZeroGS-r1388
ZeroPAD-r1596
ZeroSPU2-r1455
http://www.4shared.com/file/122596252/fe6f4f1e/pcsx2-096-r1601.html
ottimo! In questo periodo ho qualche problemino e non riesco a compilare da me ;)
valeriok9
03-08-2009, 14:09
ottimo! In questo periodo ho qualche problemino e non riesco a compilare da me ;)
problemi tecnici o ti da qualche errore strano vs2008?
problemi tecnici o ti da qualche errore strano vs2008?
la prima che hai detto :)
valeriok9
03-08-2009, 15:11
aggiunti altri 5 giochi da michael1one alla lista dei provati funzionanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995
ehi valerio tu hai mai provato qualche dynasty warriors sull' emu??? io ho il 3 ma non va bene come speravo....se ne hai mai provato qualcuno mi puoi dire come ti andava e che configurazione hai impostato?? grazie mille ciaoo
astaroth2
03-08-2009, 17:39
file max...lo messo nella cartella ''memcards''
leggi questa guida, devi scendere un pò :-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510
valeriok9
03-08-2009, 19:12
ehi valerio tu hai mai provato qualche dynasty warriors sull' emu??? io ho il 3 ma non va bene come speravo....se ne hai mai provato qualcuno mi puoi dire come ti andava e che configurazione hai impostato?? grazie mille ciaoo
no mi dispiace nn l'ho mai provato perke esiste anke per pc e ho giocato a quello :)
leggi questa guida, devi scendere un pò :-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit
questi tre passi non li capisco...il file elf non ci stà..
e poi il tasto select qual'è?
Pak-Gatsu
04-08-2009, 10:25
Ho da poco provato quest'ottimo emulatore con il pad della 360 usando il plugin consigliato e funziona tutto alla perfezione, vibrazione inclusa. Ho però un piccolo problema con Kingdom Hearts: ogni tanto il personaggio non si muove in diagonale ed invece di correre in quella direzione cammina, è normale? Mi pare che con la tastiera questo non succedeva. Eventualmente si può risolvere questo problemino?
Ho da poco provato quest'ottimo emulatore con il pad della 360 usando il plugin consigliato e funziona tutto alla perfezione, vibrazione inclusa. Ho però un piccolo problema con Kingdom Hearts: ogni tanto il personaggio non si muove in diagonale ed invece di correre in quella direzione cammina, è normale? Mi pare che con la tastiera questo non succedeva. Eventualmente si può risolvere questo problemino?
Te lo fa con l'analogico di sinistra direzionato verso il basso?
A me succede questo col pad della 360 in persona 3 ed alcuni altri giochi per PC :muro:
Pak-Gatsu
04-08-2009, 10:37
Me lo fa con la levetta sinistra, non ricordo in che direzione fa questo problema forse in tutte, la cosa strana è che ogni tanto per qualche secondo funziona. C'è qualche modo di risolverlo? Con i giochi del pc il pad funziona benissimo.
Ah un altra domanda è possibile "mischiare" nella memory card dell'emulatore salvataggi pal ed ntsc?
Me lo fa con la levetta sinistra, non ricordo in che direzione fa questo problema forse in tutte, la cosa strana è che ogni tanto per qualche secondo funziona. C'è qualche modo di risolverlo? Con i giochi del pc il pad funziona benissimo.
Ah un altra domanda è possibile "mischiare" nella memory card dell'emulatore salvataggi pal ed ntsc?
io faccio partire re4 pal con il salvataggio pal..ma non me lo legge mi dà il gioco come se non ha salvataggi..mah
Ciao, sto seguendo questa guida per importare salvattaggi sull'emulatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21999405&postcount=5
ma il file rar che mi indica da scaricare non c'è più, così arrivato al passaggio quando devo caricare boot.elf non so dove andarlo a pescare.
Sapete come posso risolvere?
Thx
michael1one
04-08-2009, 12:07
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit
questi tre passi non li capisco...il file elf non ci stà..
e poi il tasto select qual'è?
Ciao, sto seguendo questa guida per importare salvattaggi sull'emulatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21999405&postcount=5
ma il file rar che mi indica da scaricare non c'è più, così arrivato al passaggio quando devo caricare boot.elf non so dove andarlo a pescare.
Sapete come posso risolvere?
Thx
al posto ti usare quel programma , provate ad usare il programma MyMc_Alpha_2.5 che a valeriok nel suo 4shared ed e molto più facile da usare:)
al posto ti usare quel programma , provate ad usare il programma MyMc_Alpha_2.5 che a valeriok nel suo 4shared ed e molto più facile da usare:)
grazie ho risolto ...sai percaso la miglior config.per re4?
io mi ricordo che tempo fà mi andava bene..ora ho provato l'ultima versione e mi va lento,possibile?
valeriok9
04-08-2009, 12:42
che plugin usi per il gamepad xbox360? io uso Xpad 0.2.0 e nn ho nessun problema, nn devi configurare niente, il plugin fa tutto da solo.
Pak-Gatsu
04-08-2009, 13:29
Uso lo stesso plugin e non ho configurato nulla, come detto va tutto alla perfezione tranne quel piccolo problemi delle diagonali che in KH è abbastanza fastidioso durante i boss :D
no mi dispiace nn l'ho mai provato perke esiste anke per pc e ho giocato a quello
grazie mille comunque XD!!
Pak-Gatsu
05-08-2009, 09:10
A voi Shadow of the colossus funziona bene? A me scatta terribilmente ed è ingiocabile a differenza di quanto detto nella discussione dei giochi provati. La cosa strana è che KH funziona alla perfezione senza uno scatto quindi non penso dipenda dal mio pc
A voi Shadow of the colossus funziona bene? A me scatta terribilmente ed è ingiocabile a differenza di quanto detto nella discussione dei giochi provati. La cosa strana è che KH funziona alla perfezione senza uno scatto quindi non penso dipenda dal mio pc
quello che dici non c'entra niente.
il fatto che kh vada bene non è indicativo di come debbano girare altri giochi, funziona cosi' negli emulatori.
non è come un gioco pc, insomma, nativo per la tua macchina.
shadow of the colossus e' uno dei titoli piu' pesanti da emulare, per svariati motivi.
mentre kingdom hearts è stato uno dei titoli su cui si è iniziato lo sviluppo del pcsx2, molto piu' ottimizzato e leggero.
devi avere un pc bello potente (soprattutto se non essenzialmente una cpu di alto livello, un dual core almeno a 3.4 ghz).
togli il texture filtering, metti native come resolution delle gsdx, metti a palla tutti gli hack della cpu nel pcsx2 e vedi come ti va.
michael1one
05-08-2009, 10:55
quoto tutto XD
prova a configurare cosi (http://img194.imageshack.us/img194/8440/immagine4324242.jpg) l'emu, e posta lo stesso la configurazione del PC siccome SOTC e parecchio pesante pesante
Pak-Gatsu
05-08-2009, 11:04
Configuro l'emulatore come indicato, intanto scrivo la configurazione:
Intel Core 2 duo 6600
2 Gb ram
nvidia 8800 gtx
asus p5b (non penso serva :P)
Eventualmente se metto tutto come hai detto potrei avere problemi con altri giochi?
michael1one
05-08-2009, 11:10
si con alcuni giochi ti può peggiorare il frame rate e creare degli artefatti, ma per sotc fa alla grande, cmq se nn ti fa neache cosi decentemente dovresti OC la cpu e provare a portarla a 3.0ghz se nn hai gia fatto.
Pak-Gatsu
05-08-2009, 11:16
No non l'ho fatto e non penso che lo farò, più che altro perchè non sono pratico e non mi va di rischiare qualcosa per un gioco. Comunque grazie per i consigli provo ed eventualmente ti faccio sapere
riccardo98
05-08-2009, 15:53
ciao a tutti volevo chiedervi siccome devo fare un upgrade della cpu,oterò differenze con il pcsx2?ora ho:
intel dual core e5200 a 3 ghz
2 gb ram
geforce gts250
lcd 22"
sarei intenzionato a prendere un intel e8400,che ne dite?ah si,percaso come si comportano gli amd phenom II con il pcsx2?:stordita:
Children of Bodom
06-08-2009, 00:43
raga tekken 5 è l unico gioco che non mi si vede bene,parte e tutto però appena inizia uno scontro lo schermo diventa nero.come mai?è l unico gioco che mi fa così.c è una soluzione?ho impostato l emu come diceva valeriok9 ( anche a risoluzione su native appena inizia lo scontro viene lo schermo nero )
Con tekken 5 devi disabilitare microVU.
Dantidus
06-08-2009, 17:05
raga ma per MGS3 Subsistence che cavolo devo fare?!
scatta e vabbe...però al filmato in cui c'è the boss sul ponte l'emu crasha inesorabilmente :(
che devo fare?!
la mia config è:
Q9550 3Ghz 4GB DDR2 800Mhz Ati HD4890 1GB...
spero qualcuno possa darmi una mano!
uso la 1474 come versione dell'emu con i driver gdsx appena presi dal sito ufficiale...
ditemi voi cosa fare!
P.S. con questi nuovi gdsx il gioco si pianta passando da uno stage all'altro! O_O non sono riuscito a vedere l'errore ke mi usciva xò perchè si è proprio piantato l'emu costringendomi a kiuderlo forzatamente!
HELP!
michael1one
06-08-2009, 18:21
prima di tutto scaricati questo (http://www.4shared.com/file/122596252/fe6f4f1e/pcsx2-096-r1601.html) di vale, con l'ultima versione dell'emu e con tutti i plugin aggiornati, e dimmi poi se ti va.
Dantidus
06-08-2009, 19:32
prima di tutto scaricati questo (http://www.4shared.com/file/122596252/fe6f4f1e/pcsx2-096-r1601.html) di vale, con l'ultima versione dell'emu e con tutti i plugin aggiornati, e dimmi poi se ti va.
ma dove l'hai trovato?!?!?
nel sito ufficiale del pcsx2 sta versione non c'è!!! O_O
come lo installo? incollo dentro la directory principale dove ho installato la mia versione?
Dantidus
06-08-2009, 19:40
si blocca lo stesso :s
praticamente sono nel livello subito dopo aver incontrato Ocelot la prima volta...poco prima del filmato con The Boss e l'elicottero...
non so proprio perchè si pianta...
vorrei finire il gioco :(
potreste postarmi i settaggi per farlo funzionare perfettamente?
qualcuno è riuscito a giocarci con l'emu a questo gioko dall'inizio alla fine?
michael1one
06-08-2009, 19:46
adesso nn posso al max della posto domani, stai tranquillo il gioco ci finisce;)
Ragazzi esiste pcsx in versione 64? Se si aumentano le prestazioni o sono uguali alla versione 32?
praticamente sono nel livello subito dopo aver incontrato Ocelot la prima volta...poco prima del filmato con The Boss e l'elicottero...
si ma tu pari tanto stupito e stupefatto, ma un emulatore è COSI'.
soprattutto questo emulatore, il piu' pesante che c'e' in circolazione, il piu' arduo anche visto l'immenso parco giochi della ps2.
calma e gesso e prova a googlare per cercare info, google è tuo amico :)
Pak-Gatsu
07-08-2009, 14:59
Sto provando Persona3 FES e sembra andare salvo qualche difetto grafico, sapete se si può configurare l'emulatore per migliorare un pò la grafica? Ovviamente va benissimo anche cosi è solo una curiosità
Children of Bodom
07-08-2009, 16:43
Sto provando Persona3 FES e sembra andare salvo qualche difetto grafico, sapete se si può configurare l'emulatore per migliorare un pò la grafica? Ovviamente va benissimo anche cosi è solo una curiositàc è un fix da selezionare per migliorare le cose
Pak-Gatsu
07-08-2009, 16:44
Qual'è? C'è una guida o un vecchio post che lo spiega?
Children of Bodom
07-08-2009, 16:48
Qual'è? C'è una guida o un vecchio post che lo spiega?vai su configurazione,gamefixes e metti la v sul penultimo quadratino
Pak-Gatsu
07-08-2009, 18:39
Grazie tante, una domanda: questa opzione causa problemi con altri giochi? Lo chiedo per sapere se va levata ogni volta che cambio gioco
Edit: Ho provato ma non è cambiato nulla
michael1one
07-08-2009, 19:11
mi puoi postare il tuo save (la mia versione e Metal Gear Solid 3 Subsistence PAL)prima di dove si blocca,prova cmq con questi settaggi (http://img9.imageshack.us/img9/8440/immagine4324242.jpg)(i gsdx son vecchi ma tu usa pure la versione nuova poi se la risoluzione interna e troppo alta diminuiscila), perché adesso nn ciò molta voglia di ricominciarlo XD:D
cmq si gioca dall'inizio alla fine, solo alcuni lv verso la fine li ho dovuto giocarlo un po’ in moviola XD
Children of Bodom
07-08-2009, 19:17
Grazie tante, una domanda: questa opzione causa problemi con altri giochi? Lo chiedo per sapere se va levata ogni volta che cambio gioco
Edit: Ho provato ma non è cambiato nullabè è un fix che migliora magari cose piu avanti,se c è serve a qualcosa,in piu prova a mettere risoluzione su native e vedi che magari molti artefatti non li avrai piu
Pak-Gatsu
07-08-2009, 19:32
bè è un fix che migliora magari cose piu avanti,se c è serve a qualcosa,in piu prova a mettere risoluzione su native e vedi che magari molti artefatti non li avrai piu
Come si mette questa risoluzione? Inoltre stavo vedendo che nella descrizione del fix c'è scritto che è uno special fix per digimon va bene lo stesso oppure ho una versione differente dell'emulatore?
Children of Bodom
07-08-2009, 19:36
Come si mette questa risoluzione? Inoltre stavo vedendo che nella descrizione del fix c'è scritto che è uno special fix per digimon va bene lo stesso oppure ho una versione differente dell'emulatore?ma cosa centra digimon.ma non hai letto?
c è scritto fix persona,cosa centra quello di digimon,non devi attivare quello.quello dov è scritto fixing missing ground geometry in Persona.quello devi attivare,non quello di digimon.e poi che plugin usi per il video?se usi gsdx,vai su configura e risoluzione spunti la v su native
Pak-Gatsu
07-08-2009, 19:40
Infatti mi era venuto il dubbio, si vede che ho una versione non aggiornata dell'emulatore perchè non ho quel fix che hai detto. Ho solo un fix per digimon ed uno per i giochi tri-ace
Stessa cosa per il plugin video, uso il Gdsx 1266 ma nella configurazione non c'è questa voce
Edit: Ho preso la versione nuova e pare andare tutto bene. Grazie dell'aiuto
Con questa nuova versione c'è qualche problema di compatibilità ad Kingdom Hearts? Lo chiedo perchè ci sto giocando e non vorrei avere problemi :)
Children of Bodom
07-08-2009, 19:47
Infatti mi era venuto il dubbio, si vede che ho una versione non aggiornata dell'emulatore perchè non ho quel fix che hai detto. Ho solo un fix per digimon ed uno per i giochi tri-ace
Stessa cosa per il plugin video, uso il Gdsx 1266 ma nella configurazione non c'è questa vocescarica il pacchetto completo postato qualche pagina fa da valeriok9 e quel fix c è
Dantidus
07-08-2009, 20:40
si ma tu pari tanto stupito e stupefatto, ma un emulatore è COSI'.
soprattutto questo emulatore, il piu' pesante che c'e' in circolazione, il piu' arduo anche visto l'immenso parco giochi della ps2.
calma e gesso e prova a googlare per cercare info, google è tuo amico :)
so come funzionano ji emulatori...google l'ho usato e mi ha portato qua -.-
è da 2 anni che ci combatto con i settaggi e ancora un gioco dall'inizio alla fine non l'ho visto...
Dantidus
07-08-2009, 20:41
mi puoi postare il tuo save (la mia versione e Metal Gear Solid 3 Subsistence PAL)prima di dove si blocca,prova cmq con questi settaggi (http://img9.imageshack.us/img9/8440/immagine4324242.jpg)(i gsdx son vecchi ma tu usa pure la versione nuova poi se la risoluzione interna e troppo alta diminuiscila), perché adesso nn ciò molta voglia di ricominciarlo XD:D
cmq si gioca dall'inizio alla fine, solo alcuni lv verso la fine li ho dovuto giocarlo un po’ in moviola XD
l'ho messa native la risoluzione interna...
boh poi provo qlcs a muzzo...
anche se ora il prox è che manco parte il filmato da quando ho messo i nuovi gdsx...quindi pure che da te il filmato parte io sarei comunque nella cakketta XD
Children of Bodom
07-08-2009, 21:02
l'ho messa native la risoluzione interna...
boh poi provo qlcs a muzzo...
anche se ora il prox è che manco parte il filmato da quando ho messo i nuovi gdsx...quindi pure che da te il filmato parte io sarei comunque nella cakketta XDa me con gsdx partono tutti perfetti.metti la gsdx adatta al tuo processore,se hai amd metti sse2 se hai intel metti ssse3
so come funzionano ji emulatori...google l'ho usato e mi ha portato qua -.-
è da 2 anni che ci combatto con i settaggi e ancora un gioco dall'inizio alla fine non l'ho visto...
sarai stato o sfortunato o avrai mal configurato, perchè la percentuale di giochi praticamente finibili sara' intorno al 90%.
ma richiede pazienza e un qualche forum di riferimento (questo e' uno, quello di ngemu è il principale e devi averlo come riferimento primario, è in inglese pero').
valeriok9
08-08-2009, 07:57
*GSdx-0.1.15-r1611-vc10
http://www.4shared.com/file/123694228/db118156/GSdx-0115-r1611-vc10.html
GSdx: fix for transparent walls in kingdom hearts (or anything else that sets
AA1 with ABE off)
SuperMater
08-08-2009, 08:28
Edit: Ho provato ma non è cambiato nulla
Si ma, secondo te, se è cosi come dici tu, a cosa servirebbe quella checkbox allora, non si poteva lasciare attiva dentro l'emulatore?, pensaci
a me con gsdx partono tutti perfetti.metti la gsdx adatta al tuo processore,se hai amd metti sse2 se hai intel metti ssse3
io ho un intel ma non posso usare ssse3, quante cose strane :rolleyes:
Pak-Gatsu
08-08-2009, 09:02
che plugin usi per il gamepad xbox360? io uso Xpad 0.2.0 e nn ho nessun problema, nn devi configurare niente, il plugin fa tutto da solo.
Dopo aver aggiornato l'emulatore ed aver usato gli ultimi GSdx postati i giochi vanno molto meglio e non ho più quei fastidiosi artefatti. Fino ad ora anche la velocità è ottima, ma non ho più provato Shadows of the Colossus, però ho ancora questo fastidioso problema delle diagonali in Kingdom Hearts (in pratica quando vado in diagonale il personaggio cammina invece di correre). A voi funziona tutto bene con il pad della 360? Alla fine questo problema è il minimo visto l'ottima qualità di emulazione però se si potrebbe risolvere sarei felice.
Inoltre volevo ringraziare tutti per gli aiuti passati :)
salve a tutti:), qualcuno è riuscito a giocare con l'emulatore a "The Simpsons Game"?
se siete riusciti mi potete dire con quali settaggi?
grazie in anticipo, ciao:D
Children of Bodom
08-08-2009, 15:25
Si ma, secondo te, se è cosi come dici tu, a cosa servirebbe quella checkbox allora, non si poteva lasciare attiva dentro l'emulatore?, pensaci
io ho un intel ma non posso usare ssse3, quante cose strane :rolleyes:perchè hai un intel vecchio,io ho un q6600 e lo posso usare eccome
Dantidus
08-08-2009, 17:29
a me con gsdx partono tutti perfetti.metti la gsdx adatta al tuo processore,se hai amd metti sse2 se hai intel metti ssse3
sarai stato o sfortunato o avrai mal configurato, perchè la percentuale di giochi praticamente finibili sara' intorno al 90%.
ma richiede pazienza e un qualche forum di riferimento (questo e' uno, quello di ngemu è il principale e devi averlo come riferimento primario, è in inglese pero').
ok il sito in inglese non lo apro nemmeno xkè sono talmente incasinato ke mettermi a tradurre qlcs ke di sicuro non capirò proprio nn mi va abbiate pazienza! XD
comunque ho un Q9550 e uno le istruzioni sse41...forse è qst il prob?
devo mettere le sse3?
Children of Bodom
08-08-2009, 17:43
ok il sito in inglese non lo apro nemmeno xkè sono talmente incasinato ke mettermi a tradurre qlcs ke di sicuro non capirò proprio nn mi va abbiate pazienza! XD
comunque ho un Q9550 e uno le istruzioni sse41...forse è qst il prob?
devo mettere le sse3?no se hai le sse4 metti il plugin con la sse4,io metto ssse3 perchè il mio processore ha al massimo quelle istruzioni
Dantidus
08-08-2009, 18:00
e allora proprio non capisco xkè mi dà errore...ora provo cn i gsdx r1611 e vediamo ke succede...
ke palle xò...mi si sarà corrotto un file e non ho idea di quale file sia... :s
Children of Bodom
08-08-2009, 19:55
e allora proprio non capisco xkè mi dà errore...ora provo cn i gsdx r1611 e vediamo ke succede...
ke palle xò...mi si sarà corrotto un file e non ho idea di quale file sia... :sche errore ti dà?ps metal gear 3 nel sito ufficiale c è scritto che l'unica versione playable cioè giocabile al 100% è la versione usa,la versione europea non è segnata come giocabile pienamente
Children of Bodom
08-08-2009, 19:58
Ragazzi esiste pcsx in versione 64? Se si aumentano le prestazioni o sono uguali alla versione 32?non esiste,c è solo in 32 bit
Dantidus
09-08-2009, 13:17
FUNZIONAAAAAAAAAA XD
con i nuovi gdsx mgs3 funziona alla grande!
a parte qualke artefatto dell'acqua e la velocità ridotta sono riuscito a superare il filmato con The Boss!!!
ci sono impostazioni che potrei impostare per migliorare la velocità?
anche mettendo la risoluzione D3D su native la salsa non cambia... :s
magari qualche impostazione della CPU...ma MicroVU che impostazione è?!
serve a qualcosa con questo gioco?
Children of Bodom
09-08-2009, 21:50
qualcuno ha provato questo emulatore con un core i7 920 overcloccato oltre i 3 ghz?come si comporta?e con un phenom 2 x4 955?
davidep85
10-08-2009, 09:49
Download emulatore pcsx2:
- A questo indirizzo (http://rapidshare.com/files/265732275/pcsx2_1606.rar) trovate il download dell'emulatore completo di tutto il necessario eccetto il bios.
Ultime versioni pcsx2 e plugins:
- I bios preferibili sono i seguenti: SCPH-70012_BIOS_V12_USA_200.bin e SCPH-70004_BIOS_V12_PAL_200.BIN, ultimi bios 70012 usa v02.00 14/06/2004 e 70004 Europe v02.00 14/06/2004. È espressamente vietato farne richiesta e non saranno presenti in questo forum per questioni di legalità.
- Troverete questi eseguibili: pcsx2 0.9.6 r1606 (ultima versione compilata).
- Plugin grafici: zerogs 0.97.1 rev 1388 (ultima versione compilata); gsdx 0.1.15 rev 1611 sse2 e ssse3 e sse4 (ultima versione compilata).
- Plugin audio: ZeroSPU2 0.4.6 rev 1455 (ultima versione compilata); SPU2-x 1.1.0 rev 1517 (ultima versione compilata)
- Plugin controller: Lilypad 0.10.0 rev 1388 e Xpad 0.2.0 rev 1565
- Plugin cd/dvd: Linuzappz Iso CDVD 0.9.0 rev 1390 (ultima versione compilata) e Gabest CDVD 0.1.0 rev 1565
- Plugin Dev9, Usb e FireWire predefiniti (null).
Changelog:
10-08-2009
- Aggiornato il pacchetto completo con tutti i nuovi eseguibili e plugins
thedarkest
10-08-2009, 10:05
ma monster hunter 2 per ps2 esiste in italiano? e si emula bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.