PDA

View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30

Peppe111222
09-08-2011, 11:38
un i3 è sensibilmente più performante di un athlon p340.

scusate ma voi che dite sul mio fisso può andare i requisiti sono questi

AMD (athlon tm) 64 X2 DUAL CORE PROCESSOR 4800+ 2.63 ghz
ram:1791 mb
windows vista
scheda video: Nvidia Ge force 7025/ Nvidia nforce 630a 256mb
posso fare giare qualche gioco con questi requisiti??

wiking76
09-08-2011, 19:27
scusate ma voi che dite sul mio fisso può andare i requisiti sono questi

AMD (athlon tm) 64 X2 DUAL CORE PROCESSOR 4800+ 2.63 ghz
ram:1791 mb
windows vista
scheda video: Nvidia Ge force 7025/ Nvidia nforce 630a 256mb
posso fare giare qualche gioco con questi requisiti??

ne dubito: processsore meno potente del mio, ram minore della mia, sistema operativo meno performante di Seven e scheda video scarsa

Lan_Di
10-08-2011, 08:35
con un athlon X2 overclockato sopra i 3 Ghz, si potrebbero far girare decentemente i titoli meno esosi.
Se le vostre schede madri sono compatibili con processori am3, con un upgrade ad un athlon II/phenom II la situazione dovrebbe migliorare.
Su youtube ho visto diversi video con questa configurazione.

Peppe111222
10-08-2011, 14:35
con un athlon X2 overclockato sopra i 3 Ghz, si potrebbero far girare decentemente i titoli meno esosi.
Se le vostre schede madri sono compatibili con processori am3, con un upgrade ad un athlon II/phenom II la situazione dovrebbe migliorare.
Su youtube ho visto diversi video con questa configurazione.

la scheda madre lo cambiata da poco e si può overclokkare col cd in dotazione ma appena arrivo hai 2.80 ghz sballa a 3 ci sono arrivato ma dopo pochi minuti si e spento per qui penso che non ne vale la pena.. ma che ne dite posso overclokkare il mio notebook i3 ? anche di poco so che e sconsigliatissimo ma vorrei provarci cosa mi consigliate? .. perchè oggi ho visto che il mio emulatore sta andando molto male non so a cosa sia dovuto magari a troppe immaginio che carica al secondo .. poi vorrei cambiare scheda video perchè la mia e una intel graphic hd 3000 128 mb .. si può cambiare su un notebook scusate tutte queste domande ma non capisco gran chè al riguardo..

wiking76
11-08-2011, 13:32
anche io sto basso? Tenendo conto che i due giochi de I Cavalieri dello Zodiaco girano ma mi secca quella cosa del plugin

Una info per me: Emulatore PCSX2 0.9.9.r4818 e ho Seven, un Dual Core AMD Athlon 5600+ 2.8 Ghz, un Ge Force 8600 GT da 512 MB di vram, 2 GB di ram.. è mai possibile che possa usare solo il plugin GSdx32-SSE2?

up

fedexx2
11-08-2011, 17:55
Una info per me: Emulatore PCSX2 0.9.9.r4818 e ho Seven, un Dual Core AMD Athlon 5600+ 2.8 Ghz, un Ge Force 8600 GT da 512 MB di vram, 2 GB di ram.. è mai possibile che possa usare solo il plugin GSdx32-SSE2?

@stamped: secondo me si, partono a me con quel pc di fascia media

io avevo un athlon 5000+ che supporta le SSE3, vero
ma non le SSSE3, né tantomento SSE4.

Quel pugin del pcsx2 richiede le SSSE3 e non le SSE3, quindi sì, con quella CPU puoi usare solo le SSE2.

wiking76
11-08-2011, 18:20
io avevo un athlon 5000+ che supporta le SSE3, vero
ma non le SSSE3, né tantomento SSE4.

Quel pugin del pcsx2 richiede le SSSE3 e non le SSE3, quindi sì, con quella CPU puoi usare solo le SSE2.

quindi quella S in più fà la differenza... grazie

Crystal Dragon
13-08-2011, 10:30
la scheda madre lo cambiata da poco e si può overclokkare col cd in dotazione ma appena arrivo hai 2.80 ghz sballa a 3 ci sono arrivato ma dopo pochi minuti si e spento per qui penso che non ne vale la pena.. ma che ne dite posso overclokkare il mio notebook i3 ? anche di poco so che e sconsigliatissimo ma vorrei provarci cosa mi consigliate? .. perchè oggi ho visto che il mio emulatore sta andando molto male non so a cosa sia dovuto magari a troppe immaginio che carica al secondo .. poi vorrei cambiare scheda video perchè la mia e una intel graphic hd 3000 128 mb .. si può cambiare su un notebook scusate tutte queste domande ma non capisco gran chè al riguardo..

non si può cambiare, e non si può overclockare un portatile perchè i bios sono bloccati (puoi farlo da software ma rischi solo instabilità)

Peppe111222
15-08-2011, 19:30
ragazzi la cosa che non riesco a capire è che nella versione 0.9.6 l'unico gioco che ho provato e stato crash the wrath cortex perchè gli altri non funzionavamo e mi andava più veloce del normale perchè avevo modificato delle cose in cpu mentre invece nel ultima versione che pultroppo non hanno gli stessi parametri mi si impalla un pò io non capisco .. e sopratutto non capisco perchè nella 0.96 non mi parte nessun gioco eccetto crash the wrath cortex .. boh io non capisco!!! chissà c'è qualche file da installare per far si che gli altri funzionano i plugin li ho provati tutti ne ho scaricati anche degli altri e non centrano per favore sto uscendo pazzo!!!!

Loyus
16-08-2011, 10:47
Ciao ragazzi, spero che voi possiate aiutarmi...praticamente mi era tornata voglia di giocare a FFX e avendo la ps2 rotta, ho fatto una copia dell'originale e ci sto giocando su pc...solo che ogni tanto...ma soprattutto ho notato che è quando ci sta l'acqua da visualizzare...l'immagine è come se si sdoppiasse...ho fatto uno screen e ve lo posto, io non sono riuscito a capire cosa possa essere...speriamo sia risolvibile...

http://imageshack.us/photo/my-images/840/ffxeu.jpg/

Spero in una vostra risposta, grazie.

jack_the_kayman
16-08-2011, 11:55
ma la versione a 64bit dove la posso trovare?

PeppeX185
16-08-2011, 15:50
esiste la 64 bit ? o.O

jack_the_kayman
17-08-2011, 10:44
ah ecco perchè non la trovavo allora :asd:

Peppe111222
18-08-2011, 18:33
ragazzi per l'ennesima volta vi dico i miei requisiti del pc .. per vedere se sono buoni per fare girare alcuni giochi per l'emulatore allora processore intel core i3 - 2310

Peppe111222
18-08-2011, 18:44
ragazzi per l'ennesima volta vi dico i miei requisiti del pc .. per vedere se sono buoni per fare girare alcuni giochi per l'emulatore allora processore intel core i3 - 2310M scheda video intel HD graphics 3000, up to1760 MB dynamic Memory 128 mb memoria dedicata.. ram 4 gb ddr3 memory .. hard disk 500GB HDD.. ho una versione che sarebbe la 0.96 che si possono modificare dei parametri che sarebbero questi che sto mettendo in un immagine (http://i52.tinypic.com/qnvdqp.png) che appena modificatii la velocità rimane come la voglio io (in questo caso a 80 fps) e impressionante il fatto e che mi parte solo un gioco mentre gli altri rimane lo schermo nero.. ho provato altre versioni delle 0.96 che hanno più o meno gli stessi parametri ma non servono a nulla .. le ultime versioni nn c'è l'hanno direttamente ho se c'è l'hanno non servono a nulla .. qualcuno mi può consigliare come configurarlo magari qualche programma che velocizza l'emulatoree.. vi prego non so come passarmi il tempo il pomeriggio ... spero mi rispondiate presto graziee e buona serata..

wiking76
18-08-2011, 18:49
ragazzi per l'ennesima volta vi dico i miei requisiti del pc ..
a me sembra che sia la prima volta che ce li dici.. fino ad ora ci avevi postato un'altra configurazione a cui io stesso risposi e la configurazione di un portatile

buziobello
18-08-2011, 19:08
Secondo voi col portatile in firma (che mi deve ancora arrivare) sarò in grado di far girare decentemente qualche gioco pesante?

wiking76
18-08-2011, 19:28
credo proprio di si :D

Kira91
22-08-2011, 05:09
salve a tutti ragazzi,allora io ho controllato i requisiti del mio pc e ho visto ke sono compatibili con quelli richiesti dal programma,eppure appena lancio l emulatore,versione 0.9.6.,dopo la scritta sony ecc ecc lo schermo resta completamente nero,anzi,la finestra chiedo scusa ^^"
comunque io x ora ho avuto la possibilità di provare solamente una iso di un gioco per la ps1,ma se non parte uno di quelli figuriamoci gli altri... :/
posto qui sotto il mio pc:
Sistema Operativo
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33GHz
Tecnologia Conroe 65nm
RAM
2,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 400 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5G41-M LX (LGA775)
Grafica
StudioWorks 5 (1024x768@60Hz)
1024 MBRadeon X1300/X1550 Series (Omega 3.8.442) (Sapphire/PCPartner)
1024 MBRadeon X1300/X1550 Series Secondary (Omega 3.8.442) (Sapphire/PCPartner)
CrossFire Disattivato
Audio
Realtek High Definition Audio
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Eulogy
22-08-2011, 11:13
Aggiorna la tua versione di pcsx2, la 0.9.6 è un po vecchiotta :asd:

http://pcsx2.net/downloads.php 0.9.8

Ho provato anch'io a fargli montare un gioco ps1 ( xenogears ) e non riesce a partire ma, è un emulatore ps2, se voglio giocare con giochi ps1 scarico pcsx reloaded e non pcsx2 :asd:

Prova a montare qualche gioco ps2 e vedrai che ti andrà, non tutti i giochi girano perfettamente( alcuni vanno a 25-30fps tipo shadow of rome ) quindi, devi perdere un pò di tempo a sistemare il plugin video :sisi:

Con quella configurazione comunque riesci a far girare molti giochi a 60fps tipo ar tonelico :sisi:

wiking76
22-08-2011, 11:47
l'ultima è la 0.9.9

Eulogy
22-08-2011, 11:56
L'ultima stabile è la 0.9.8( http://code.google.com/p/pcsx2/downloads/list ), l'svn è 0.9.9( instabile ) utile a mio parere solo per l'introduzione del supporto a più di due core da parte dell'emulatore su alcuni giochi.

wiking76
22-08-2011, 13:36
L'ultima stabile è la 0.9.8( http://code.google.com/p/pcsx2/downloads/list ), l'svn è 0.9.9( instabile ) utile a mio parere solo per l'introduzione del supporto a più di due core da parte dell'emulatore su alcuni giochi.
non lo sapevo.. allora passerò dalla 0.9.9 che già uso alla 0.9.8

ago83
27-08-2011, 17:03
File could not be created.Path: C:\Program Files (x86)\PCSX2 0.9.8\bios\SCPH-70004_BIOS_V12_PAL_200.nvm
(pxActionEvent) (thread:EE Core)
Closing PAD
Closing GS
Plugins closed successfully.
Shutting down plugins...
Plugins shutdown successfully.

Cosa significa? Problemi di Bios?

fabioss
03-09-2011, 01:24
ho intenzione di giocare come si deve a "tourist trophy" e "ace combat the belkan war" e così sono andato sul sito ufficiale di pcsx2 e ho letto che entrambi i titoli hanno la scritta "playable" con la versione 0.9.8 quindi penso non ci siano problemi.
vorrei sapere, la versione ufficiale è r4600 ma voi mi consigliate di mettere una rev più recente? se si, quale?

p.s. il pc con il quale giocherò è quello in firma e userò il gamepad della xbox 360.

Eulogy
03-09-2011, 11:08
Ti consiglio di mettere l'ultima rev compilata da svn( la trovi su emucr ) così puoi usufruire del supporto a più di due core altrimenti sei limitato a due, nel caso comunque che tu abbia problemi di visualizzazione texture etc con questa versione metti la 0.9.8

wiking76
03-09-2011, 11:37
Ti consiglio di mettere l'ultima rev compilata da svn( la trovi su emucr ) così puoi usufruire del supporto a più di due core altrimenti sei limitato a due, nel caso comunque che tu abbia problemi di visualizzazione texture etc con questa versione metti la 0.9.8
è questa? http://www.emucr.com/2011/09/pcsx2-svn-r4895.html

Ps: per passare da una versione all'altra basta solo eliminare le cartelle vecchie e mettere le nuove? Non ricordo più come la istallai la prima volta e quindi non mi viene in mente la rimozione :D

fabioss
03-09-2011, 12:08

nell'attesa di provare quella rev ho scaricato la 0.9.8 ufficiale e ho cercato di far partire ace combat the belkan war però mi va lentissimo, ma proprio al rallentatore già dal filmato iniziale.

questi sono i miei settaggi:
http://imageshack.us/photo/my-images/696/gsdx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/pcsx2appsettingsplugins.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/600/pcsx2coresettingseeiop.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/35/pcsx2coresettingsgswind.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/268/pcsx2coresettingsgs.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/856/pcsx2coresettingsspeedh.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/694/pcsx2coresettingsvus.png/

dove sbaglio?

p.s.1: ho provato anche con tourist trophy e DBZ tenchaichi 3 e il risultato è lo stesso.
p.s.2: fino a poco tempo fa con gli stessi settaggi non avevo il minimo problema con tourist trophy e neanche con DBZ.

Eulogy
03-09-2011, 12:42
è questa? http://www.emucr.com/2011/09/pcsx2-svn-r4895.html

Ps: per passare da una versione all'altra basta solo eliminare le cartelle vecchie e mettere le nuove? Non ricordo più come la istallai la prima volta e quindi non mi viene in mente la rimozione :D

Io sovrascrivo i file tutte le volte( rimuovendo i file che tolgono o meno ), quando faccio partire dopo aver sovrascritto ti avvisa come fosse una nuova installazione ma, vede che erano presente le configurazioni vecchie e chiede se sovrascriverle o tenerle buone, comunque quella è l'ultima rev svn compilata da emucr.

@fabioss prova l'ultima svn, per abilitare supporto a multicore devi andare su speedhack ed abilitare il mtvu ( se t'interessa spiegazione completa con commenti http://code.google.com/p/pcsx2/source/detail?r=4865 ).

wiking76
03-09-2011, 12:49
grazie

fabioss
03-09-2011, 13:31
@fabioss prova l'ultima svn, per abilitare supporto a multicore devi andare su speedhack ed abilitare il mtvu ( se t'interessa spiegazione completa con commenti http://code.google.com/p/pcsx2/source/detail?r=4865 ).

ho provato ma la situazione non è cambiata. secondo me c'è qualche problema in quei settaggi che ho postato prima.

Eulogy
03-09-2011, 14:03
Prova a mettere il gsdx in dx9 hardware.

fabioss
03-09-2011, 14:54
Prova a mettere il gsdx in dx9 hardware.

ho risolto. ho disinstallato pcsx2 ufficiale e ho lasciato solo l'ultima rev.
ho provato con DBZ BT 3 e tourist trophy e funzionano alla grande.
per quanto riguarda ace combat the belkan war riesco a far partire bene solo la battaglia con 2 giocatori mentre la campagna si blocca subito dopo il filmato introduttivo.
come posso fare?

Eulogy
03-09-2011, 16:24
Prova ad abilitare i gamefix tipo il salto dei video.

fabioss
03-09-2011, 18:13
ho provato ed effettivamente ho risolto ma ora ho notato due problemi sempre con ace combat the belkan war. quando gioco si vedono delle righe nere verticali sullo schermo e inoltre l'aereo trapassa le montagne quindi non c'è modo di morire per schianto al suolo.

x119
08-09-2011, 18:32
Ciao, ho provato due versioni dell'emulatore (r4671 e r3482) ma quando carico la iso di WWE all stars non succede nulla, premo sul cd e ritorna dopo pochi istanti alla schermata iniziale dove ci sono le memory card..

L'errore nel log è questo:

ExecutePs2GameDisk
(IsoFS) Block 0x10: Primary partition info.
(SYSTEM.CNF) Detected PS2 Disc = cdrom0:\SLUS_219.40;1
(SYSTEM.CNF) Software version = 1.00
(SYSTEM.CNF) Disc region type = NTSC
CDVD.KEY = 95,69,95,39,A5,6C,05
(IsoFS) Block 0x10: Primary partition info.
(SYSTEM.CNF) Detected PS2 Disc = cdrom0:\SLUS_219.40;1
(SYSTEM.CNF) Software version = 1.00
(SYSTEM.CNF) Disc region type = NTSC
CDVD.KEY = 95,69,95,39,A5,00,01
# Restart.
(UpdateVSyncRate) Mode Changed to NTSC.
(UpdateVSyncRate) FPS Limit Changed : 59.94 fps
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...
# Initialize User Memory ...
# Initialize Scratch Pad ...
# Restart Done.
DecSet Write: 00
# Restart Without Memory Clear.
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...
# Restart Without Memory Clear Done.
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...
(UpdateVSyncRate) Mode Changed to PAL.
(UpdateVSyncRate) FPS Limit Changed : 50.00 fps
DecSet Write: 53
# Restart.
(UpdateVSyncRate) Mode Changed to NTSC.
(UpdateVSyncRate) FPS Limit Changed : 59.94 fps
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...
# Initialize User Memory ...
# Restart Done.
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...
(R5900) Re-executed ELF Entry point (ignored) [addr=0x00100008]
# Initialize GS ...
# Initialize INTC ...
# Initialize TIMER ...
# Initialize DMAC ...
# Initialize VU1 ...
# Initialize VIF1 ...
# Initialize GIF ...
# Initialize VU0 ...
# Initialize VIF0 ...
# Initialize IPU ...
# Initialize FPU ...

Eulogy
08-09-2011, 18:47
Non ci sono errori, hai selezionato su cdvd il formato iso e su selettore iso( sempre sotto cdvd ) l'iso del gioco?

x119
08-09-2011, 18:54
Non ci sono errori, hai selezionato su cdvd il formato iso e su selettore iso( sempre sotto cdvd ) l'iso del gioco?

Si certo, si avvia l'emulatore e premo con X sul cd e dopo pochi secondi torna alla situazione iniziale..:(

Magari è il gioco che da problemi..ma mi aspettavo un errore ma così non capisco...proverò con un altro...

Edit: era il gioco!

BleachDark
24-09-2011, 17:50
Salve a tutti!

Oggi vi vorrei porvi il mio problema riguardante la velocità dell'emulatore..

Prima di tutto, vi posto una piccola descrizione hardware del mio computer portatile:

Processore: AMD Turion(tm) X2 Dual-Core Mobile RM-70 2.00 GHz
Memoria RAM: 3,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 32 bit
Scheda video: ATI Radeon 3400 HD Series..

Il mio problema è:

Allora, prima di tutto, gioco a Kingdom Hearts 1. Avviandolo, lo vedo abbastanza veloce visto che la velocità si trova a 50. FPS fissi!
Anche nei menù lo stesso e perfettamente funzionante ma STOP!

In alcuni parte del gioco, si nota subito che i FPS scendono a 35 e comincio ad avere dei dubbi.. succesivamente continuo!

Arrivato sulla spiaggia, dove dobbiamo recuperare dei oggetti, ora vi faccio capire cosa fa :muro: :muro:

C'e un punto della spiaggia, ci vado dentro e scende a 30 FPS, io rimango fermo e vedo cosa succede...all'improvviso 50 FPS a volte rimane cosi anche per 5-10-15 secondi, poi scende di nuovo ANCHE SE NON MI MUOVO.

Capisco che il computer non è dei migliori, ma posso capire come posso settarlo in modo che funzioni bene? Ho provato di tutto, ho un computer VUOTO! Ah dimenticavo di dirvi, che la Directx11 non è compatibile con la mia scheda video e quindi ho la 10! I PixelShadow non si vede nemmeno l'ombra visto che non ne ho mai sentiti parlare.

PS: Sto sempre al PC, e lo avrei dovuto sapere ma niente o_o sembra che i PixelShadow per me sono "oscuri"...

Voi esperti sapete aiutarmi? Se si allora: :help: :help: :help:

Se volete che aggiungo altre informazione, faccio subito, grazie!

Ancora un saluto a tutti, ciao!

Potete consigliarmi una impostazione apposita per il mio computer? oppure non c'e proprio niente da fare per giocare a questo gioco?

AGGIORNAMENTO POST IMPORTANTE:

Salve a tutti di nuovo! Ho appena messo da impostazioni di risparmio "bilanciato" a "Prestazioni elevate" e il gioco si blocca quel minimo!

Io ho un problema solo adesso, ho una batteria che se appena levo il caricabatteria muore <_< come posso fare per evitare che si spegna con prestazioni elevate? pensate che il processore possa durare? oppure posso continuare cosi senza problemi?

Grazie

Eulogy
24-09-2011, 18:24
Io ho un problema solo adesso, ho una batteria che se appena levo il caricabatteria muore <_< come posso fare per evitare che si spegna con prestazioni elevate? pensate che il processore possa durare? oppure posso continuare cosi senza problemi?

Devi lasciare attaccato il portatile con il caricabatterie, altrimenti penso ti duri 30-40minuti con processore al massimo, unica soluzione per far durare più a lungo "prestazioni elevate" è togliere qualsiasi processo in background e disattivare aero se hai vista/7.

BleachDark
24-09-2011, 21:53
Devi lasciare attaccato il portatile con il caricabatterie, altrimenti penso ti duri 30-40minuti con processore al massimo, unica soluzione per far durare più a lungo "prestazioni elevate" è togliere qualsiasi processo in background e disattivare aero se hai vista/7.

Ho fatto cosi! Comunque, continua a esserci (molto meno frequentemtente) il calo di FPS.

Mi consigliate delle impostazioni? Se avrei XP sarebbe 100 volte meglio vero?

Eulogy
25-09-2011, 11:07
In teoria no, xp non è stato programmato per essere scalabile su architetture multicore.

jack_the_kayman
25-09-2011, 11:48
ma per ico che versione e plugin dell'emu consigliate?

bmw320d150cv
06-10-2011, 15:49
salve a tutti...volevo sapere come far funzionare alla perfezione GT4 su pcsx2 0.98
ecco le mie impostazioni
http://img812.imageshack.us/img812/5205/pcsx2coresettingsgamefix.th.png (http://img812.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgamefix.png/)
http://img6.imageshack.us/img6/24/pcsx2coresettingsspeedh.th.png (http://img6.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsspeedh.png/)
http://img253.imageshack.us/img253/5638/pcsx2coresettingsgswind.th.png (http://img253.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgswind.png/)
http://img26.imageshack.us/img26/3788/pcsx2coresettingsgs.th.png (http://img26.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgs.png/)
http://img266.imageshack.us/img266/3196/pcsx2coresettingsvus.th.png (http://img266.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsvus.png/)
http://img689.imageshack.us/img689/5618/pcsx2coresettingseeiopr.th.png (http://img689.imageshack.us/i/pcsx2coresettingseeiopr.png/)
http://img546.imageshack.us/img546/4674/textureq.th.jpg (http://img546.imageshack.us/i/textureq.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/984/pcsx2appsettingsplugins.th.png (http://img543.imageshack.us/i/pcsx2appsettingsplugins.png/)
cosi il gioco va benino,ogni tanto qualche glich grafico
pero la cose fastidiosa è il rallento dai 50-60 fps nei menu,ai 30-40 fps nelle gare con altre macchine presenti,mentre solo va abbastanza bene
la config è in firma,cosa posso fare?

bmw320d150cv
07-10-2011, 09:35
salve a tutti...volevo sapere come far funzionare alla perfezione GT4 su pcsx2 0.98
ecco le mie impostazioni
http://img812.imageshack.us/img812/5205/pcsx2coresettingsgamefix.th.png (http://img812.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgamefix.png/)
http://img6.imageshack.us/img6/24/pcsx2coresettingsspeedh.th.png (http://img6.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsspeedh.png/)
http://img253.imageshack.us/img253/5638/pcsx2coresettingsgswind.th.png (http://img253.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgswind.png/)
http://img26.imageshack.us/img26/3788/pcsx2coresettingsgs.th.png (http://img26.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsgs.png/)
http://img266.imageshack.us/img266/3196/pcsx2coresettingsvus.th.png (http://img266.imageshack.us/i/pcsx2coresettingsvus.png/)
http://img689.imageshack.us/img689/5618/pcsx2coresettingseeiopr.th.png (http://img689.imageshack.us/i/pcsx2coresettingseeiopr.png/)
http://img546.imageshack.us/img546/4674/textureq.th.jpg (http://img546.imageshack.us/i/textureq.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/984/pcsx2appsettingsplugins.th.png (http://img543.imageshack.us/i/pcsx2appsettingsplugins.png/)
cosi il gioco va benino,ogni tanto qualche glich grafico
pero la cose fastidiosa è il rallento dai 50-60 fps nei menu,ai 30-40 fps nelle gare con altre macchine presenti,mentre solo va abbastanza bene
la config è in firma,cosa posso fare?

:help:

predator87
07-10-2011, 09:50
inutile uppare l'ultimo messaggio a meno di 24 ore..

guarda la guida alla configurazione completa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510

anche se imho 30-40 fps sono sempre un ottimo risultato.

Ubro92
08-10-2011, 09:57
Ragazzi ma con God of War io usavo e sto usando ancora la Rev 4758 e con questa funziona tutto egregiamente ma con l'ultima rev praticamente vedo tutto verde nel gioco mentre i menu perfetti a parità di configurazione e mi chiedevo se sono io che sbaglio qualcosa o bho...

predator87
08-10-2011, 10:20
Ragazzi ma con God of War io usavo e sto usando ancora la Rev 4758 e con questa funziona tutto egregiamente ma con l'ultima rev praticamente vedo tutto verde nel gioco mentre i menu perfetti a parità di configurazione e mi chiedevo se sono io che sbaglio qualcosa o bho...

utilizzi sempre lo stesso plugin video? se si, controlla che sia configurato in modo identico alla tua configurazione correttamente funzionante.

Ubro92
09-10-2011, 10:57
utilizzi sempre lo stesso plugin video? se si, controlla che sia configurato in modo identico alla tua configurazione correttamente funzionante.

Grazie del consiglio alla fine ho risolto spostando semplicemente l'exe della nuova versione e i plugin aggiornati, di cui ho usato il nuovo plugin grafico con le istruzioni AVX ed è fenomenale...
Poi con il nuovo plugin ho notato che le barre nere di tekken 5 quando si imposta a 1920x1080 sono leggermente ridotte ma per caso c'è un modo per toglierle del tutto ho provato in modalità software con AA1 attivato e Rendering a 16 e le barre nere non ci sono ma l'immagine è molto meno definita...

rattopazzo
09-10-2011, 13:39
Per toglierle del tutto credo basta giocarci in risoluzione nativa
ma avviamente la qualità grafica poi lascia parecchio a desiderare.

AkiraVF
10-10-2011, 08:05

Ciao, scusami ultimamente sono entrato nel mondo pcsx2, vorrei giocare con GOW2.
utilizzando guide varie ottengo un'ottima fluidità del gioco ma perdo in qualità grafica, (utilizzo la risoluzione nativa) nel senso che le texture non sono fisse, ma ci sono fenomeni di pop up, c'è un fenomeno di illuminazione

AkiraVF
10-10-2011, 08:08

Ciao, scusami ultimamente sono entrato nel mondo pcsx2, vorrei giocare con GOW2.
utilizzando guide varie ottengo un'ottima fluidità del gioco ma perdo in qualità grafica, (utilizzo la risoluzione nativa ps2) l'illuminazione nel gioco sospratutto quando il personaggio si sposta è fastidiosa.
SI può risolvere il problema?

City Hunter '91
10-10-2011, 15:18
Ciao ho un problema, avviando gundam federazione vs zeon tutte le immagini tremano leggermente, e' un problema del gioco che non e' emulato o bisogna impostare qualcosa dall'emu?

EDIT: Risolto modificando interlacing (F5)

andreverts
16-10-2011, 17:09
Qualcuno mi può consigliare una configurazione che mi faccia giocare in modo accettabile ad Harry Potter & La Pietra Filosofale?
Non mi interessa una grafica buggata, deve essere il più fluido possibile, visto che gioco su un portatile abbastanza datato (lo so lo so, però anni fa giocai a Kingdom Hearts Final Mix senza problemi ed anche a Final Mix 2 - questo ai limiti della giocabilità, parecchi cali di frame rate...)

predator87
16-10-2011, 18:32
il gioco risulta giocabile, prova la configurazione consigliata intanto e vedi come và..

andreverts
18-10-2011, 09:21
il gioco risulta giocabile, prova la configurazione consigliata intanto e vedi come và..

Ho scaricato l'ultima versione, la 9.9, con tanto di plugins inclusi e sono riuscito a settare il gioco in modo che stia sui 40-50 fps. Quindi, problema risolto.

Ora mi sorge un altro problema: i tasti dorsali. Ho provato a configurare il plugin SSSPSX (che ho sempre usato, molto comodo ed immediato) e rileva giustamente L1, L2, R1, R2, però ingame non funzionano. Ho provato con tutti e tri i Dualshock 2 che ho, configurando il plugin li rileva, ma ingame non c'è nulla da fare.
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di passare a Lilypad...Ho provato a guardarci ma non riesco a configurarlo...Qualcuno mi sa dire in che modo va configurato?? Perchè i pulsanti si "sovrappongono" quando clicco i vari tasti dal mouse :doh:

rattopazzo
18-10-2011, 10:19
utilizzando guide varie ottengo un'ottima fluidità del gioco ma perdo in qualità grafica, (utilizzo la risoluzione nativa ps2) l'illuminazione nel gioco sospratutto quando il personaggio si sposta è fastidiosa.
SI può risolvere il problema?

Penso siano problema noti
se sono gli stessi presenti in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=wyDq-AJfEeo

Se si può fare qualcosa...forse
c'era un gioco con problemi simili e li ho risolti aprendo il file"GSdx.ini" presente nella cartella inis di PCSX2
e aggiungendo queste righe:
allowhacks=1
UserHacks_AlphaHack=1
UserHacks_HalfPixelOffset=0
UserHacks_SkipDraw=1

Se non funziona prova a modificare leggermente questi valori, altrimenti li elimini e aspetti che esca una versione che risolvi il problema.

AbarenbouKaen
25-10-2011, 18:15
Salve ragazzi qualcuno mi dice come configurare al meglio l'emulatore per far girare Final Fantasy X?
Premetto che ho un intel i7-2630QM @2,00Ghz, 4 GB di RAM ed una scheda grafica Nvidia GEforce GT da 1 Gb....non mi dovrebbe dar problemi....

Invece purtroppo a volte rallenta da morire, molti dei dettagli (vedi i capelli di Tidus o i suoi vestiti) sono chiaramente semitrasparenti e fluorescenti e anche ogni scritta del gioco la vedo sfalsata o dannatamente pixellosa....

ecco un paio di esempi
hXXp://imageshack.us/photo/my-images/685/uo0611.jpg/
hXXp://imageshack.us/photo/my-images/27/uo0610.jpg/

AbarenbouKaen
26-10-2011, 14:30
Salve ragazzi qualcuno mi dice come configurare al meglio l'emulatore per far girare Final Fantasy X?
Premetto che ho un intel i7-2630QM @2,00Ghz, 4 GB di RAM ed una scheda grafica Nvidia GEforce GT da 1 Gb....non mi dovrebbe dar problemi....

Invece purtroppo a volte rallenta da morire, molti dei dettagli (vedi i capelli di Tidus o i suoi vestiti) sono chiaramente semitrasparenti e fluorescenti e anche ogni scritta del gioco la vedo sfalsata o dannatamente pixellosa....

ecco un paio di esempi
hXXp://imageshack.us/photo/my-images/685/uo0611.jpg/
hXXp://imageshack.us/photo/my-images/27/uo0610.jpg/

Come non detto, ho risolto la faccenda delle scritte e dei colori, avevo solo selezionato la DirectX 10 quando io ho la 11......selezionando la 9 gira tutto a meraviglia...tranne che per un particolare........il giorco va alla grande a 50fps ma non quando entro nel menu o vado a salvare....allora rallenta tantissimo :(

non dovrebbero essere quelle scritte invece la cosa che dovrebbe caricare con più semplicità? :(

Brightblade
26-10-2011, 14:39
Come non detto, ho risolto la faccenda delle scritte e dei colori, avevo solo selezionato la DirectX 10 quando io ho la 11......selezionando la 9 gira tutto a meraviglia...tranne che per un particolare........il giorco va alla grande a 50fps ma non quando entro nel menu o vado a salvare....allora rallenta tantissimo :(

non dovrebbero essere quelle scritte invece la cosa che dovrebbe caricare con più semplicità? :(

L'ho giusto provato per vederlo girare in hd, ma non ricordo particolari problemi o rallentamenti nei vari menu'... se mi ricordo stasera lo provo e ti so dire eventualmente che settaggi uso.

Brightblade
03-11-2011, 21:00
Altro che HD collection, questa è la vera HD :sofico:

http://www.imagehost.it/dt-D5R2.jpg (http://www.imagehost.it/pt-D5R2.html)

Sul mio sistema gira alla perfezione in ful hd con scaling 4x.

Teox82
03-11-2011, 22:23

Anch'io con GOW2 sto godendo come un riccio :D L'orgasmo però lo raggiungo con Okami,ha uno stile che mi conquista

Brightblade
04-11-2011, 06:50
Anch'io con GOW2 sto godendo come un riccio :D L'orgasmo però lo raggiungo con Okami,ha uno stile che mi conquista

Ho anche Okami e prima o poi lo giochero', mi fa piacere sapere che gira bene :D
Ora che il PCSX2 ha raggiunto certi livelli e il mio pc riesce a stare al passo, potro' completare molti arretrati che avevo li' in sospeso. Anche il fatto di poter usare i quicksave mi incentiva, perche' non ho piu' tutto il tempo che avevo in passato da dedicare al gaming e sapere che potro' salvare in qualunque momento mi rende piu' propenso a piazzare qualche partita la sera in settimana, anche se sto notando che GOW2 e' comunque ben fornito di savepoints, almeno per ora.

Lan_Di
04-11-2011, 08:45

Molto bene, è ora che rispolveri l'emulatore!
ho una configurazione molto simile alla tua in firma, phenom II x 4 965BE e hd5850). non dovrei avere problemi a fare girare yakuza 2, visto come ti gira god of war 2, che se non ricordo male è uno dei giochi più pesanti da emulare.

Teox82
04-11-2011, 09:57
ho una configurazione molto simile alla tua in firma, phenom II x 4 965BE e hd5850). non dovrei avere problemi a fare girare yakuza 2, visto come ti gira god of war 2, che se non ricordo male è uno dei giochi più pesanti da emulare.

Non è detto,io ho fatto fatica con Soul Calibur 3 che continuava a fare scatti evidenti nonostante gli fps indicati restavano 60 fissi :muro:
Altro gioco che vi consiglio,se vi interessano gli rpg d'azione è Rogue Galaxy:da sbavo!http://www.youtube.com/watch?v=brX1YFzFTpc

Brightblade
04-11-2011, 10:05
Non è detto,io ho fatto fatica con Soul Calibur 3 che continuava a fare scatti evidenti nonostante gli fps indicati restavano 60 fissi :muro:
Altro gioco che vi consiglio,se vi interessano gli rpg d'azione è Rogue Galaxy:da sbavo!http://www.youtube.com/watch?v=brX1YFzFTpc

A me questa cosa succede con Onimusha Dawn Of Dreams, il counter dice che va a 60fps, ma la fisica del gioco periodicamente ha dei forti rallentamenti, cioe' va a 60fps, ma i movimenti sono in slow motion... non ho ancora pero' cercato un eventuale fix a questo problema, magari e' gia' stato risolto.

In generale penso tu possa stare tranquillo, ma ci sono casi di giochi che ancora non sono emulati alla perfezione o richiederebbero hardware ancora superiore, Killzone ad esempio e' emulato abbastanza bene ma nel mio caso gira ancora piuttosto lento. Per GOW 2 in particolare, per guadagnare l'ultima manciata di frame per farlo girare a 50 fissi, ho dovuto azzardare attivando un paio di speedhack che potrebbero avere controindicazioni, ma ad ora non ho avuto problemi.

AbarenbouKaen
08-11-2011, 12:17
Nessuno ha qualche consiglio per Final Fantasy X? Proprio non riesco a capire come mai mi rallenti tantissimo il gioco quando faccio comparire un qualsiasi menù (ed intendo non solo il menù classico ma anche quelli da battaglia come la scelta delle magie o delle tecniche :( :( )

Brightblade
11-11-2011, 17:56
Mi son ricordato di controllare e a me non capitano i rallentamenti di cui parli, il gioco resta fisso a 50fps in ogni situazione:

http://www.imagehost.it/dm-6D1O.jpg (http://www.imagehost.it/pm-6D1O.html) http://www.imagehost.it/dm-AIHP.jpg (http://www.imagehost.it/pm-AIHP.html)

Peppe111222
11-11-2011, 21:48
scusate vorrei sapere un info, allora partiamo dal presupposto che ho un notebook intel core i3 2310m 2.10 ghz con 4 gb di ram ddr3 , scheda video intel graphic hd 3000 128 mb (il punto debole aimè -.-) praticamente ho avuto un litigio con la mia ragazza è lei per sbaglio invece di dare un pugno a me lo ha dato al pc è adesso il pc sballa la ventola si accende spesso anche da pc freddo è senza programmi accesi. Lo dovrei portare dal tecnico per vedere il danno e nel frattempo vorrei aggiungere altri 4gb di ram, che dite otterrò prestazioni superiori per pcsx2?perchè così alcuni giochi girano con gli speed hack accesi ovviamente ma dopo qualche 20 minuti cominciano a rallentare parecchio!ne vale la pena? vorrei sapere anche il prezzo dato che è l'unico componente che si può aggiungere nei notebook! Attendo Risposte.. Buona Serata A Tutti ^_^

AbarenbouKaen
12-11-2011, 07:43
Mi son ricordato di controllare e a me non capitano i rallentamenti di cui parli, il gioco resta fisso a 50fps in ogni situazione:

http://www.imagehost.it/dm-6D1O.jpg (http://www.imagehost.it/pm-6D1O.html) http://www.imagehost.it/dm-AIHP.jpg (http://www.imagehost.it/pm-AIHP.html)

Caspita...mi dici per piacere che configurazione usi? *__*

Teox82
12-11-2011, 15:29
Ma non c'è un sistema per associare un gioco alla sua configurazione?Con Tekken 5 e MK Armageddon ad esempio c'è da cambiare risoluzione ogni volta! :muro:

Brightblade
12-11-2011, 17:22
Caspita...mi dici per piacere che configurazione usi? *__*

Ti posto i settaggi video:

http://i.imgur.com/4oS8Ms.jpg (http://imgur.com/4oS8M)

i due hack in basso in realtà li lascio attivi per GOW2, per FFX non dovrebbero servire. Tutto il resto dei settaggi dell'emu sono a default, mentre per gli speedhack dovrebbero bastare quelli che loro hanno contrassegnato come consigliati. Uso una build di PCSX2 abbastanza recente, ma non l'ultimissima perchè ne sfornano ogni giorno e non sto sempre al passo.

Peppe111222
12-11-2011, 17:44
scusate vorrei sapere un info, allora partiamo dal presupposto che ho un notebook intel core i3 2310m 2.10 ghz con 4 gb di ram ddr3 , scheda video intel graphic hd 3000 128 mb (il punto debole aimè -.-) praticamente ho avuto un litigio con la mia ragazza è lei per sbaglio invece di dare un pugno a me lo ha dato al pc è adesso il pc sballa la ventola si accende spesso anche da pc freddo è senza programmi accesi. Lo dovrei portare dal tecnico per vedere il danno e nel frattempo vorrei aggiungere altri 4gb di ram, che dite otterrò prestazioni superiori per pcsx2?perchè con i 4 gb di ram alcuni giochi girano con gli speed hack accesi ovviamente, ma dopo qualche 20 minuti comincia a rallentare parecchio!ne vale la pena? vorrei sapere anche il prezzo dato che è l'unico componente che si può aggiungere nei notebook! Attendo Risposte.. Buona Serata A Tutti ^_^

Teox82
12-11-2011, 21:50
scusate vorrei sapere un info, allora partiamo dal presupposto che ho un notebook intel core i3 2310m 2.10 ghz con 4 gb di ram ddr3 , scheda video intel graphic hd 3000 128 mb (il punto debole aimè -.-) praticamente ho avuto un litigio con la mia ragazza è lei per sbaglio invece di dare un pugno a me lo ha dato al pc è adesso il pc sballa la ventola si accende spesso anche da pc freddo è senza programmi accesi. Lo dovrei portare dal tecnico per vedere il danno e nel frattempo vorrei aggiungere altri 4gb di ram, che dite otterrò prestazioni superiori per pcsx2?perchè con i 4 gb di ram alcuni giochi girano con gli speed hack accesi ovviamente, ma dopo qualche 20 minuti comincia a rallentare parecchio!ne vale la pena? vorrei sapere anche il prezzo dato che è l'unico componente che si può aggiungere nei notebook! Attendo Risposte.. Buona Serata A Tutti ^_^

Secondo me non ne vale la pena,4gb IMHO sono sufficienti.

Brightblade
13-11-2011, 11:00
Ma non c'è un sistema per associare un gioco alla sua configurazione?Con Tekken 5 e MK Armageddon ad esempio c'è da cambiare risoluzione ogni volta! :muro:

Ho trovato questo link che magari può fare al caso tuo, pare vadano sfruttate le istruzioni utilizzabili da command line quando lanci i giochi (io le ho create come shortcut per i signoli giochi e basta, senza opzioni aggiuntive):

http://forums.pcsx2.net/Thread-Commandline-with-PCSX2?pid=167238#pid167238

PS. Inoltre se crei una shortcut che lancia "pcsx2.exe --help" ti dovrebbe comparire questa lista:

http://i.imgur.com/3ghbRs.jpg (http://imgur.com/3ghbR)

Teox82
13-11-2011, 19:11
Ho trovato questo link che magari può fare al caso tuo, pare vadano sfruttate le istruzioni utilizzabili da command line quando lanci i giochi (io le ho create come shortcut per i signoli giochi e basta, senza opzioni aggiuntive):

http://forums.pcsx2.net/Thread-Commandline-with-PCSX2?pid=167238#pid167238

PS. Inoltre se crei una shortcut che lancia "pcsx2.exe --help" ti dovrebbe comparire questa lista:

http://i.imgur.com/3ghbRs.jpg (http://imgur.com/3ghbR)

Grazie mille.La provo e ti so dire :)

Teox82
13-11-2011, 19:52
Ho trovato anche questo:PCSX2 Profile Manager

http://omploader.org/vMmNkdQ/profile.PNG

http://omploader.org/vMmNkdg/config.PNG

http://omploader.org/vMmNkdw/inis.PNG

http://forums.pcsx2.net/attachment.php?aid=21254

Devo iniziare la sperimentazione :D

Brightblade
13-11-2011, 21:06
Interessante, potrebbe tornare utile anche a me.

AbarenbouKaen
14-11-2011, 18:00
Ti posto i settaggi video:

http://i.imgur.com/4oS8Ms.jpg (http://imgur.com/4oS8M)

i due hack in basso in realtà li lascio attivi per GOW2, per FFX non dovrebbero servire. Tutto il resto dei settaggi dell'emu sono a default, mentre per gli speedhack dovrebbero bastare quelli che loro hanno contrassegnato come consigliati. Uso una build di PCSX2 abbastanza recente, ma non l'ultimissima perchè ne sfornano ogni giorno e non sto sempre al passo.

Perfetto! Ora mi gira che è una meraviglia! ^__^ grazie di cuore! :D :D :D

Brightblade
14-11-2011, 19:15
Perfetto! Ora mi gira che è una meraviglia! ^__^ grazie di cuore! :D :D :D

Di nulla, se hai bisogno anche consigli sul gioco in sè chiedi pure, a suo tempo l'avevo finito su PS2 e ci avevo speso più di 150 ore per fare tutto di tutto :D

PS. Già che ci sono posto un paio di screen di altri giochi, cliccate un paio di volte per vederle alla risoluzione originale di 1920x1080. Ormai il PCSX2 garantisce un'emulazione imho di altissimo livello:

Final Fantasy XII

http://i.imgur.com/BmuZFl.jpg (http://imgur.com/BmuZF)

Valkyrie Profile 2: Silmeria

http://i.imgur.com/B4gyUl.jpg (http://imgur.com/B4gyU)

Finalmente tutti gli arretrati della PS2 che ho lì smetteranno di pigliare polvere sulla libreria :sofico:

Jaguar64bit
15-11-2011, 11:38
Finalmente tutti gli arretrati della PS2 che ho lì smetteranno di pigliare polvere sulla libreria :sofico:

Sicuramente molti dei giochi più diffusi sono emulati bene , anche GT4 ormai gira molto bene pure con AA e AF ( almeno su configurazioni hardware discrete ) e lo si può "finire" tranquillamente :D

Ps: non ho ancora provato la versione 0.9.9 che dovrebbe abilitare finalmente l'uso dei 4 core sui titoli più importanti , questo dovrebbe innalzare ulteriormente la validità di questo emu.

Lan_Di
15-11-2011, 11:51
Di nulla, se hai bisogno anche consigli sul gioco in sè chiedi pure, a suo tempo l'avevo finito su PS2 e ci avevo speso più di 150 ore per fare tutto di tutto :D

PS. Già che ci sono posto un paio di screen di altri giochi, cliccate un paio di volte per vederle alla risoluzione originale di 1920x1080. Ormai il PCSX2 garantisce un'emulazione imho di altissimo livello:

Final Fantasy XII

http://i.imgur.com/BmuZFl.jpg (http://imgur.com/BmuZF)

Valkyrie Profile 2: Silmeria

http://i.imgur.com/B4gyUl.jpg (http://imgur.com/B4gyU)

A queste risoluzioni, i giochi ps2 non hanno molto da invidiare a livello tecnico a quelli delle console di attuale generazione. Sembrano quasi guadagnare nuovi dettagli.

Teox82
15-11-2011, 14:34
Sicuramente molti dei giochi più diffusi sono emulati bene , anche GT4 ormai gira molto bene pure con AA e AF ( almeno su configurazioni hardware discrete ) e lo si può "finire" tranquillamente :D

Ps: non ho ancora provato la versione 0.9.9 che dovrebbe abilitare finalmente l'uso dei 4 core sui titoli più importanti , questo dovrebbe innalzare ulteriormente la validità di questo emu.

Scusa?Ma che release è?Sul sito ufficiale siamo alla 0.9.8.Me la indichi qui?http://buildbot.orphis.net/pcsx2/ Grassie :D

Teox82
15-11-2011, 14:45
Intendi forse la funzione MTVU negli SpeedHack?

Brightblade
15-11-2011, 14:49
Cercando la parola "cores" in quella pagina mi pare di capire che la release da cui supporta piu' core di 2 sia la 4865.

PS. Si' leggendo tutto il trafiletto pare sia proprio l'opzione MTVU.

Jaguar64bit
15-11-2011, 15:07
Scusa?Ma che release è?Sul sito ufficiale siamo alla 0.9.8.Me la indichi qui?http://buildbot.orphis.net/pcsx2/ Grassie :D

Intendi forse la funzione MTVU negli SpeedHack?

Cercando la parola "cores" in quella pagina mi pare di capire che la release da cui supporta piu' core di 2 sia la 4865.

PS. Si' leggendo tutto il trafiletto pare sia proprio l'opzione MTVU.

Veramente mi rifacevo ai post letti qualche pagina dietro :D nemmeno io uso versioni alpha/beta se mai esistessero , ma come sottinteso logicamente ho la 0.9.8.

l'ultima è la 0.9.9

Brightblade
15-11-2011, 15:11
Io uso una build svn successiva alla 0.9.8 ufficiale, pero' a memoria non ricordo se sia una di quelle precedenti a quella che introduce il supporto a 3 o piu' core oppure successiva... stasera provo a dare un'occhiata e nel caso a valutare l'utilizzo effettivo della mia cpu.

Teox82
15-11-2011, 15:15
Svelato il mistero

http://s10.postimage.org/cjtw09syh/Appunti01.jpg

Le svn hanno scritto "0.9.9" prima del numero di release

Brightblade
15-11-2011, 17:21
Arrivato a casa mi son fiondato a fare un paio di prove veloci e devo dire che, dove funziona, quell'opzione per multicore dà dei begli incrementi (anche nel carico sulla CPU, occhio ad overclock non stabili quindi). Per vedere la differenza va tolto il frame limiter nel PCSX2 e anche il vsync nel pannello della scheda video.

Prima ho fatto un test con GOW2 nel punto in cui mi ero fermato:

Test senza nessuno speedhack:

http://www.imagehost.it/dt-FEIU.jpg (http://www.imagehost.it/pt-FEIU.html)

Test con attivo solo lo speedhack MTVU, notare i frames e l'utilizzo della CPU:

http://www.imagehost.it/dt-RVD9.jpg (http://www.imagehost.it/pt-RVD9.html)

Invece in Shadow Of The Colossus, bel mattone, quell'opzione, pur garantendo un maggior sfruttamento della CPU (80% :eekk: ) non dà nessun incremento, i frames erano a 23 anche senza attivarla:

http://www.imagehost.it/dt-L1RU.jpg (http://www.imagehost.it/pt-L1RU.html)

Però, in questo caso, si può ovviare al problema agendo sulle due slide presenti tra gli speedhack (che però comportano più rischi di compatibilità), i frame schizzano in alto anche senza dover ricorrere a quell'opzione per il multithread:

http://www.imagehost.it/dt-TCDH.jpg (http://www.imagehost.it/pt-TCDH.html)

Quindi, morale della favola, può essere utile attivare l'MTVU, ma è bene valutare caso per caso.

Peppe111222
15-11-2011, 18:36
Secondo voi con un notebook del genere, riuscirò a fare girare dei giochi di fascia alta es: Ratchet & Clank , Crash nitro kart ecc ecc.. di pcsx2? rispondete in tanti a natale dovrei comperarlo! ecco la screen con tutti i requisiti
http://i42.tinypic.com/35kvp52.png

Teox82
15-11-2011, 18:50
Secondo voi con un notebook del genere, riuscirò a fare girare dei giochi di fascia alta di pcsx2? rispondete in tanti a natale dovrei comperarlo! ecco la screen con tutti i requisiti http://i42.tinypic.com/35kvp52.png

Scusami eh,ma questo fa girare bene anche Battlefield3,vuoi che non faccia girare un emulatore per PS2?:D Vai tranquillo.Basterebbe anche meno

Peppe111222
15-11-2011, 18:54
Scusami eh,ma questo fa girare bene anche Battlefield3,vuoi che non faccia girare un emulatore per PS2?:D Vai tranquillo.Basterebbe anche meno

Da quando lo visto sto pc me ne sono innamorato .. requistiii ottimi nn vedo l'ora di comprarlo e giocare alla ps2 su pc :D ..Grazie Mille!!!
e gta iv (x pc) lo fa girare anche bene?

PS: Ho pure visto che si può attivare il turbo boost fino a 3,20 ghz :D :D :D

Teox82
15-11-2011, 19:00
Da quando lo visto sto pc me ne sono innamorato .. requistiii ottimi nn vedo l'ora di comprarlo e giocare alla ps2 su pc :D ..Grazie Mille!!!
e gta iv (x pc) lo fa girare anche bene?

PS: Ho pure visto che si può attivare il turbo boost fino a 3,20 ghz :D :D :D

La configurazione di quel pc basta per tutto!Se ti piace l'emulazione puoi farci girare anche i giochi per Gamecube e Wii(per info vedi la discussione sull'emulatore Dolphin)

Peppe111222
15-11-2011, 19:08
owio lo già vista, beh farò un passo alla volta .. intanto spero che tutto vada bene, anche perchè ora ho un pc che ho comprato da poco che è da un paio di giorni che si attacca la ventola è da un fastidio bestiale, oggi si e spento per due volte e non era caldo immagina un pò, tutto questo e dovuto perchè a preso una botta ._... ho provato a far emulare qualche gioco ma non ottengo risultati discreti.. se ti interessano i requisiti li trovi nella pagina precedente ^^.. grazie per le risposte :)

Teox82
15-11-2011, 19:28
Magari non va bene perchè il pc si surriscalda.800€ è una bella spesa(parlo io si si :asd: :muro: ) prima chiedi a un tecnico se può dargli un'occhiata,è un peccato

Peppe111222
15-11-2011, 19:33
Beh io non vorrei, sennò il tecnico dirà che sarà una cosa da niente è mia mamma deciderà di ripararmi questo .___. che sinceramente me ne sono pentito amaramente di averlo comprato, perchè quel periodo di pc non ne capivo gran chè ...

Teox82
15-11-2011, 19:39
Quello che hai adesso lo avrai pagato almeno 450€ penso.Che fai,lo butti??:bsod:

Peppe111222
15-11-2011, 20:04
599 euro .__. .. Ma rimane sempre utile c'è mia madre, mio fratello.. oppure lo vendo su ebay.. che dici 400 euro ci vale? è come nuovo lo comprato 3 mesi fa .___....

ooohhh mioo dioooo, guarda questa belvaaa O_O http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-DESKTOP-PC-INTEL-QUAD-CORE-i7-NVIDIA-GEFORCE-SLI-/350500657711?pt=PC_e_Server&hash=item519b779a2f#ht_9889wt_1041 ...
Cazzo a me piacciono molto i notebook ma questo è senzazionale O_O .. credo che pcsx2 avrà una velocitàà incredibile ..

Teox82
15-11-2011, 20:52
599 euro .__. .. Ma rimane sempre utile c'è mia madre, mio fratello.. oppure lo vendo su ebay.. che dici 400 euro ci vale? è come nuovo lo comprato 3 mesi fa .___....

ooohhh mioo dioooo, guarda questa belvaaa O_O http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-DESKTOP-PC-INTEL-QUAD-CORE-i7-NVIDIA-GEFORCE-SLI-/350500657711?pt=PC_e_Server&hash=item519b779a2f#ht_9889wt_1041 ...
Cazzo a me piacciono molto i notebook ma questo è senzazionale O_O .. credo che pcsx2 avrà una velocitàà incredibile ..

Ma stai scherzando?:asd: Questi annunci sono uno specchietto per le allodole!!La scheda video che monta costa 40€,il processore poco più di 200€(è un i7 della vecchia generazione).24Gb di ram non servono a niente,li mettono perchè fa scena e a loro costa poco metterla.Scusa se te l'ho distrutto :asd:
Se vuoi comprare online,un sistema come il mio costa circa 1200€.Guarda in firma.Aggiunto un CoolerMasterV8 col quale la cpu gira stabile a 4,4-4,5Ghz.Due immagini

http://img256.imageshack.us/img256/7015/23066819571476157021453.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/23066819571476157021453.jpg/)http://img580.imageshack.us/img580/2757/18416022050590933341453.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/18416022050590933341453.jpg/)

Peppe111222
15-11-2011, 21:12
non posso permettermelo!! sennò lo avrei comprato, nemmeno so se mi posso comprare quel notebook :(, comunque sia non pensavo che quello che reputavo io "belva" risultasse un pc così così. Meno male che ci siete voi vhà :D .. kmq nn hai risposto alla mia domanda di prima. Allora mi spiego meglio un notebook (quello che ho ora) Intel core i3 2310M 4gb ram, Scheda video intel graphic HD 3000 con 128 mb, posso venderlo a 450 euro? ho e un tantino esagerato? da premettere che lo comprato 3 mesi fà..

Teox82
15-11-2011, 22:05
non posso permettermelo!! sennò lo avrei comprato, nemmeno so se mi posso comprare quel notebook :(, comunque sia non pensavo che quello che reputavo io "belva" risultasse un pc così così. Meno male che ci siete voi vhà :D .. kmq nn hai risposto alla mia domanda di prima. Allora mi spiego meglio un notebook (quello che ho ora) Intel core i3 2310M 4gb ram, Scheda video intel graphic HD 3000 con 128 mb, posso venderlo a 450 euro? ho e un tantino esagerato? da premettere che lo comprato 3 mesi fà..

Direi di no.Se lo avevi pagato 450€,togli l'IVA e sono già 360€.Più di 320€ secondo me non ci ricavi.Aggiungici che per venderlo devi farlo riparare e alla fine il guadagno è poco.A meno che la garanzia non ti passi la riparazione.Comunque basta perchè siamo OT ;)

Brightblade
16-11-2011, 06:58
Cercando di rientrare un filo in topic ma rimanendo in tema requisiti hw, dall'idea che mi son fatto in base a come gira sul mio pc (in totale ho una collezione di una 40ina di titoli PS2 quasi tutti testati), un quad tipo il mio (ma penso basti anche dai 3GHz in su, adesso che PCSX2 sfrutta piu' di 2 core) e una scheda della fascia HD6850/GTX460 sono sufficienti per farci girare pressoche' tutti i giochi PS2 in full hd e con almeno 4x di scaling (questo parametro e' quello che piu' di tutti fa fare un salto di qualita' alla grafica, per giocarli invece usando una res interna pari a quella nativa della PS2, tanto vale invece prendersi la console imho). Gia' settando lo scaling a 6x alcuni giochi pero' rallentano, il che mi fa dedurre che una scheda della fascia della mia sia un po' il giusto compromesso tra qualita' e prestazioni nella gran parte dei giochi. Per la ram, da quel che ho constatato, sotto win 7 quando gira PCSX2 non ho visto superare gli 1.5/1.6GB tutto compreso (ma al giorno d'oggi mediamente tanto vale stare sui 4GB, gia' che ci si fa un sistema nuovo).

Peppe111222
16-11-2011, 21:09
Teox ho bisogno del tuo aiuto, allora ho scaricato ratchet & clank 1 sul mio pc che sarebbe un intel core i3 2310M 2.10 GHZ, ram 4 gb, scheda video intel graphic HD 3000 128 mb e praticamente mi va a scatti, non si può giocare, anche con gli speed hack accesi sta a 20 fps fissi, quello che ti voglio dire col pc che presto comprerò, (su cui ho descritto i requisiti nella pagina precedente [Samsung RC530 S03] )otterrò risultati migliori? a quanti fps girerà secondo te ? rispondete anche gli altri per favoreeeee, grazie mille!!!

Teox82
17-11-2011, 00:46
Teox ho bisogno del tuo aiuto, allora ho scaricato ratchet & clank 1 sul mio pc che sarebbe un intel core i3 2310M 2.10 GHZ, ram 4 gb, scheda video intel graphic HD 3000 128 mb e praticamente mi va a scatti, non si può giocare, anche con gli speed hack accesi sta a 20 fps fissi, quello che ti voglio dire col pc che presto comprerò, (su cui ho descritto i requisiti nella pagina precedente [Samsung RC530 S03] )otterrò risultati migliori? a quanti fps girerà secondo te ? rispondete anche gli altri per favoreeeee, grazie mille!!!

Prova a impostare il plugin video come "Direct3D9(Software)" e vedi se le frame al secondo aumentano

Peppe111222
17-11-2011, 02:07
Prova a impostare il plugin video come "Direct3D9(Software)" e vedi se le frame al secondo aumentano

Provato! Devo dire che i miglioramenti ci sono! Và un pò meglio mi segnala 42-45 fps fissi ma in realtà non sono quelli perchè sembra più lento. Comunque credi che nel mio nuovo notebook mi adrà fluido? Perchè guardando alcuni video su youtube vedo persone che gli gira discretamente con i7. Io non mi fido tanto della scheda video ossia una Nvidia gt540M 2gb leggendo alcuni articoli dicono che non è una scheda buona, tu che mi dici invece devo dare ascolto a queste stupidaggini? ho e la pura verità? :S

Teox82
17-11-2011, 10:53
Provato! Devo dire che i miglioramenti ci sono! Và un pò meglio mi segnala 42-45 fps fissi ma in realtà non sono quelli perchè sembra più lento. Comunque credi che nel mio nuovo notebook mi adrà fluido? Perchè guardando alcuni video su youtube vedo persone che gli gira discretamente con i7. Io non mi fido tanto della scheda video ossia una Nvidia gt540M 2gb leggendo alcuni articoli dicono che non è una scheda buona, tu che mi dici invece devo dare ascolto a queste stupidaggini? ho e la pura verità? :S

Si,non è una bomba va va sicuramente meglio.Così su due piedi non so quanti frame al secondo guadagnerai però.Scusa in che zona abiti?Guardo io i volantini e ti consiglio.
Sto caricando un po di screenshots,tra poco li posto

Teox82
17-11-2011, 10:57

Adesso prova a impostare gli SpeedHacks e vedi quanto guadagni

Teox82
17-11-2011, 11:46
Eccomi qua.Ecco un po di sceens e una breve analisi :D

God Hand

http://s8.postimage.org/uxkpmr6tt/Appunti01.jpg (http://postimage.org/image/uxkpmr6tt/) http://s8.postimage.org/44ujuotht/Appunti02.jpg (http://postimage.org/image/44ujuotht/) http://s8.postimage.org/q7ury5ftd/Appunti03.jpg (http://postimage.org/image/q7ury5ftd/)

Il gioco è pesante,ma aggiustando qua e là si gioca alla grande

Okami

http://s8.postimage.org/9qlkchjkh/Appunti04.jpg (http://postimage.org/image/9qlkchjkh/) http://s8.postimage.org/l483nou35/Appunti05.jpg (http://postimage.org/image/l483nou35/) http://s8.postimage.org/44z58fivl/Appunti06.jpg (http://postimage.org/image/44z58fivl/)

Gira alla perfezione ed è magnifico!

Castlevania

http://s8.postimage.org/utvhk8qq9/gsdx_20111115232416.jpg (http://postimage.org/image/utvhk8qq9/) http://s12.postimage.org/61offwjk9/gsdx_20111115232934.jpg (http://postimage.org/image/61offwjk9/)

Perfetto

Rogue Galaxy

http://s8.postimage.org/thidw3ioh/gsdx_20111116000602.jpg (http://postimage.org/image/thidw3ioh/) http://s8.postimage.org/cxkp9ute9/gsdx_20111116000800.jpg (http://postimage.org/image/cxkp9ute9/)

Perfetto,uno dei più belli!

Teox82
17-11-2011, 11:48
Legacy of Kain:Defiance

http://s8.postimage.org/udevbjscx/gsdx_20111116011542.jpg (http://postimage.org/image/udevbjscx/) http://s12.postimage.org/x2284h7ux/gsdx_20111116011738.jpg (http://postimage.org/image/x2284h7ux/)

Gira perfettamente ma ha bug evidenti.Appena Kain si allontana dalla telecemera,le sue textures spariscono quasi tutte.La cosa è visibile bene nel primo screen.Penso che opterò per la versione pc

Zone of the Enders 2

http://s8.postimage.org/53op27az5/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_18_15_73.jpg (http://postimage.org/image/53op27az5/) http://s8.postimage.org/a4w33kifl/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_27_53_06.jpg (http://postimage.org/image/a4w33kifl/) http://s8.postimage.org/q4eqn4ehd/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_28_59_04.jpg (http://postimage.org/image/q4eqn4ehd/) http://s8.postimage.org/o2e98vgi9/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_30_15_60.jpg (http://postimage.org/image/o2e98vgi9/)

Gli sceens non rendono l'idea,è magnifico!Pesantino

Davil May Cry 3

http://s8.postimage.org/jlqy7b8lt/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_32_46_14.jpg (http://postimage.org/image/jlqy7b8lt/) http://s8.postimage.org/8fs1sm91t/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_40_33_08.jpg (http://postimage.org/image/8fs1sm91t/) http://s8.postimage.org/5s76w05e9/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_40_39_06.jpg (http://postimage.org/image/5s76w05e9/)

Perfetto

Gran Turismo 4

http://s8.postimage.org/oabjg8n69/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_07_16.jpg (http://postimage.org/image/oabjg8n69/) http://s8.postimage.org/ttiob79ld/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_16_19.jpg (http://postimage.org/image/ttiob79ld/) http://s8.postimage.org/dc4vbsnyp/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_52_02.jpg (http://postimage.org/image/dc4vbsnyp/) http://s8.postimage.org/4kxuhj4nl/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_55_15_58.jpg (http://postimage.org/image/4kxuhj4nl/) http://s8.postimage.org/be2srjkup/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_00_23_21.jpg (http://postimage.org/image/be2srjkup/)
http://s8.postimage.org/40nesl0sx/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_02_23_50.jpg (http://postimage.org/image/40nesl0sx/) http://s8.postimage.org/5wa73qpn5/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_03_23_86.jpg (http://postimage.org/image/5wa73qpn5/) http://s8.postimage.org/kkposkfgx/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_03_39_45.jpg (http://postimage.org/image/kkposkfgx/)

Dunque,la versione PAL non mi funziona mentre la NTSC si.Non ci ho smanettato molto.Comunque nella config con cui ho giocato ci sono dei bug grafici nei menù.Anche in gara c'è qualche piccolo bug ma si nota pochissimo.Nel complesso è fantastico

Teox82
17-11-2011, 11:49
Ace Combat 5

http://s8.postimage.org/yfnzb19w1/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_07_21_24.jpg (http://postimage.org/image/yfnzb19w1/) http://s8.postimage.org/40s06bq6p/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_08_14_55.jpg (http://postimage.org/image/40s06bq6p/) http://s8.postimage.org/5tuwunbdd/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_09_02_15.jpg (http://postimage.org/image/5tuwunbdd/)

niente da fare,Ace Combat non è giocabile,se non impostandoi i GS come Software.Ha bug giganteschi:il terreno,le collisioni,le righe nere ecc. Speriamo che qualcuno trovi un modo per farlo girare in Hardware perchè le potenzialità sono enormi!!Speriamo

Metal Gear Solid 3

http://s8.postimage.org/n9p2wcac1/pcsx2_r4962_2011_11_17_11_33_59_26.jpg (http://postimage.org/image/n9p2wcac1/) http://s8.postimage.org/ynbm7jkup/pcsx2_r4962_2011_11_17_11_35_01_70.jpg (http://postimage.org/image/ynbm7jkup/) http://s8.postimage.org/gab0wzadt/pcsx2_r4962_2011_11_17_11_38_23_83.jpg (http://postimage.org/image/gab0wzadt/) http://s8.postimage.org/i902dxwep/pcsx2_r4962_2011_11_17_11_43_59_13.jpg (http://postimage.org/image/i902dxwep/)

Pesantino ma gira perfettamente!

In generale PCSX2 è un buon emulatore ma va perfezionato.Certi giochi non partono da dvd ma solo da Iso,altri non girano bene se non impostando i GS come Software.ecc ecc. Con molti c'è da smanettarci parecchio.A tal scopo risulta molto utile l'utility che ho postato poco sopra,in modo da salvare la config per ogni gioco.

Peppe111222
17-11-2011, 12:24
Ma io ti adorooo Teox :) grazie infinite. scusa se faccio sempre domande, ma stavolta mi sono promesso a me stesso di passare da qui prima ti fare qualcosa azzardata. Allora e lo stesso notebook cambia solo la scheda video che sarebbe un amd radeon 6770M ddr5 2gb dedicati.. questo e un HP e costa 899 euro :S ...che mi consigli ancora una volta?
kmq io abito a giarre provincia di catania .. sicilia..

Teox82
17-11-2011, 13:07
Ma io ti adorooo Teox :) grazie infinite. scusa se faccio sempre domande, ma stavolta mi sono promesso a me stesso di passare da qui prima ti fare qualcosa azzardata. Allora e lo stesso notebook cambia solo la scheda video che sarebbe un amd radeon 6770M ddr5 2gb dedicati.. questo e un HP e costa 899 euro :S ...che mi consigli ancora una volta?
kmq io abito a giarre provincia di catania .. sicilia..

Sì,quello è una bella macchina!Comunque se devi comprarlo per natale aspetta un attimo.Su questi sito http://www.doveconviene.it/ basta mettere il cap o la città e mostra tutti i volantini dei market nei dintorni!Quasi tutti queli attuali scadono il 30 novembre,quindi decidi quando escono quelli nuovi.Per il PSCX2 comunque quel HP va bene,magari poi ne troviamo uno equivalente che costa anche meno

Peppe111222
17-11-2011, 15:21
indeciso se comprare il samsung ho l'hp.. la scheda video dell'hp dicono in giro che e un ottima scheda video! e quella del samsung no!

Teox82
17-11-2011, 15:28
indeciso se comprare il samsung ho l'hp.. la scheda video dell'hp dicono in giro che e un ottima scheda video! e quella del samsung no!

Meglio quella dell'HP.
Hai provato altri giochi?

Peppe111222
17-11-2011, 15:58
Si ho provato Spyro ma niente va lentissimo .. Crash nitro kart di che andava bene , ora mi sto accorgendo che va male, la causa deve essere la ventola,crash twysati (o come cavolo si dice xD) gira male !

ASPETTANDO IL MIO GRANDISSIMO NOTEBOOK HP Pavilion DV6-6178SL *__* ..

Brightblade
17-11-2011, 20:09
@Teox:

Belli gli screen.
Rogue Galaxy ce l'ho anch'io (e prima o poi lo giocherò), provando a smanettare con i settaggi ho visto che guadagna abbastanza frame sul mio PC abilitando il multithread.

Degli altri ho anche DMC3, vedo che anche a te nello screen della prima missione mostra una banda nera sul fondo dello schermo, pensavo fosse un bug ma vedo che negli screen successivi scompare, l'hai rimossa tu o sparisce proprio? Io l'avevo finito aitempi su PS2 e quindi mi son limitato a farlo solo partire sul PCSX2.

Teox82
17-11-2011, 20:53
@Teox:

Belli gli screen.
Rogue Galaxy ce l'ho anch'io (e prima o poi lo giocherò), provando a smanettare con i settaggi ho visto che guadagna abbastanza frame sul mio PC abilitando il multithread.

Degli altri ho anche DMC3, vedo che anche a te nello screen della prima missione mostra una banda nera sul fondo dello schermo, pensavo fosse un bug ma vedo che negli screen successivi scompare, l'hai rimossa tu o sparisce proprio? Io l'avevo finito aitempi su PS2 e quindi mi son limitato a farlo solo partire sul PCSX2.

Se non ricordo male ho cambiato l'impostazione PAL/NTSC all'inizio del gioco :) Dopo il primo screen con la banda nera ho riavviato cambiando qualcosa e mi sembra di averlo messo in PAL

Brightblade
17-11-2011, 21:11
Hai ragione, era proprio quello :D

http://www.imagehost.it/dm-FIIK.jpg (http://www.imagehost.it/pm-FIIK.html)

Teox82
17-11-2011, 21:13
:D
Tu i vari Crash Bandicoot li hai provati?

Brightblade
17-11-2011, 21:21
:D
Tu i vari Crash Bandicoot li hai provati?

No, anche perchè non mi hanno mai attirato molto, diciamo che per il genere platform sono rimasto legato solo ai vari Mario (qui però si entrerebbe in territorio Nintendo), un po' anche per nostalgia :D

Darker
19-11-2011, 20:05
Ciao ragazzi,

é da un pó che non seguo piú questo emulatore: mi sapete dire se ora suikoden tactics ha ancora problemi con le luci?

Grazie :)

Peppe111222
20-11-2011, 04:29
Teox è tutti gli altri aiutatemiii per favoreeee, allora ho visto in vari siti che pcsx2 non và tanto bene per un portatile. Allora quello che vi voglio fare capire un i7 con 8 gb di ram e 2gb di scheda video più una ventola esterna, mi darà problemi? se i requisiti li volete più dettagliati ditelo, spero rispondiateee .. sono molto preoccupato è insicuro :( ..

ps: nn ditemi comprati desktop ecc.. voglio solo sapere se con un notebook del genere posso stare tranquillo, nel senso che pcsx2 sarà ben compatibile..

Teox82
20-11-2011, 20:36
Teox è tutti gli altri aiutatemiii per favoreeee, allora ho visto in vari siti che pcsx2 non và tanto bene per un portatile. Allora quello che vi voglio fare capire un i7 con 8 gb di ram e 2gb di scheda video più una ventola esterna, mi darà problemi? se i requisiti li volete più dettagliati ditelo, spero rispondiateee .. sono molto preoccupato è insicuro :( ..

ps: nn ditemi comprati desktop ecc.. voglio solo sapere se con un notebook del genere posso stare tranquillo, nel senso che pcsx2 sarà ben compatibile..

Su quali siti hai letto che non va bene?

Darker
20-11-2011, 23:58
Mi rispondo da solo: si, hanno risolto :)

Peppe111222
21-11-2011, 00:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2397216 qui in questo forum c'è questo leggi :S.. comunque rispondimi se và o non và sul portatile Teox :( ..

(gli altri in questo momento non mi ricordo, so che erano su domande di yahoo, non mi ricordo come avevo scritto! )

Lan_Di
21-11-2011, 08:35
Hai ragione, era proprio quello :D

http://www.imagehost.it/dm-FIIK.jpg (http://www.imagehost.it/pm-FIIK.html)

wow DMC 3 emulato sembra più bello di quello 'nativo' per pc :asd:

Lan_Di
21-11-2011, 08:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2397216 qui in questo forum c'è questo leggi :S.. comunque rispondimi se và o non và sul portatile Teox :( ..

(gli altri in questo momento non mi ricordo, so che erano su domande di yahoo, non mi ricordo come avevo scritto! )

un Turion è molto meno performante di un i7 sandy bridge,
Premesso questo, se non ha fretta, fossi in te aspetterei la prossima generazione di processori intel, Ivy Bridge, oltre al classico guadagno di prestazioni a parità di clock, dovrebbero esserci frequenze più alte che porterrano i quad core molto più vicini alla soglia dei 3GHz rispetto a quanto non lo siano adesso.

Teox82
21-11-2011, 13:42

Il Turion è una ciofeca :asd: Guarda io ti dico che secondo me va alla grande.Se poi vuoi aspettare fà come dice Lan_Di

Peppe111222
22-11-2011, 01:30
Il Turion è una ciofeca :asd: Guarda io ti dico che secondo me va alla grande.Se poi vuoi aspettare fà come dice Lan_Di

Siete i Number ONE :) mi date più fiducia vedendo quello che scrivete e so che ne capite di pc quindi spero di andare sul sicuro.. beh io potrei aspettare, il fatto e che quando uscirà questa nuova generazione intel chissà il prezzo che avrà :O sopratutto i notebook.. io potrei comprare un desktop ma il portatile mi piace in tutti i sensi non ha 300 fili che si intorcigliano fra di loro a tutto incorporato tastiera, altoparlanti, microfono,web,wi fi, si puòà portare ovunque ecc ecc .. a me basta che con un portatile decente posso far girare i giochi della ps2 non dico in grafica HD ma in velocità fluida .. e che faccia girare saint row 2 e gta iv lo so che chiedo tanto ma con un i7 2670M 2,20 ghz con turbo bost fino a 3,20 ghz , ram 8 gb ,scheda video amd radeon 6770M ddr5 2gb dedicati a mio parere credo che siano dei requisiti ottimi per giocare ai titoli di quest'anno tipo gta iv e saint row 2 e pcsx2.. poi vorrei sapere ma col turbo bost attivo il notebook fatica troppo , oppure e tutto nella norma?

Peppe111222
22-11-2011, 02:26
ps: ho letto su wiki ke ivy bridge uscirà alla fine 2012 nella pagina in fondo di wiki.. chi c'è la fa ad aspettare :S se era verso gli inizi del 2012 magari potevo attendere e guardare i prezzi..

Teox82
22-11-2011, 09:40
Guarda se vuoi aspettare la prova del nove,domani sera posso provare col pc della morosa.Ha un notebook con un i5.Lo provo con Shadow of Colossus e ti so dire!

Peppe111222
22-11-2011, 12:24
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110524050007AAiy4b0 .. qui dicono che ci vuole un portatile ultra potente perchè fa troppo fatica con pcsx2.. spero che siano sciocchezze..

ah un altra cosa, il tuo pc che modello e? i giochi ti girano benissimo a risoluzione alta?

ps: guarda sto pc http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-SelectCap?CAP=95014&ProductUUID=ZwsKCggGUBoAAAEzgj9VWilP&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm dicono che la gtx560m e una scheda video perfetta ..

Teox82
24-11-2011, 00:23
Il mio?Beh l'ho pagato 1500€,ci mancherebbe che non vada forte!:stordita:
Comunque..
Ho fatto i test sul pc portatile della morosa,tanto per avere un'idea(anche se ho preso una carriola di insulti :asd:)

Il suo pc è un Toshiba da 500€ con questa configurazione

Intel i5 2410M 2.30Ghz
GeForce 315M
Ram 4Gb
Win7 64bit

Il risultato non è molto incoraggiante,te lo dico subito.Ecco comunque l'esito.Provato con Shadow of Colossus,uno dei più pesanti in assoluto

D3D 10 (Software)
http://s8.postimage.org/5amz23jcz/Immagine3d_soft.jpg

Tutto ok,gira tra i 55 e i 60fps.La cpu va parecchio sotto sforzo

D3D 10 (Hardware) Native
http://s8.postimage.org/tttlx5d4z/Immagined3d_nat.jpg

Non va bene,gira tra i 31 e i 36fps.la cpu è un po meno sforzata ma la scheda grafica è al limite

D3D 10(Hardware) 3x
http://s8.postimage.org/ylytuuif7/Immagine.jpg

Disastro.Gira sotto i 10fps.La scheda video è al suo limite fisico :asd:

Quindi:un i5,per giocare in D3D Software è sufficiente,ma andando oltre serve una scheda video prestante.Ora io sinceramente no nso dirti se una 6770M come scheda video sia sufficiente.
Su questo sito http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html c'è la cassifica.Mentre la 315M della prova è al 213° posto,la 6770M è al 66°.Non ti garantisco niente.

Il pc che hai postato è una bomba,ma non ti garantisco al 100% che vada tutto con la grafica impostata a 3x o 2x.Vedo che costa un botto e non vorrei dire cazzate.Ho cercato anche su Youtube ma non trovo niente di interessante perchè quasi nessuno specifica la risoluzione e comunque registrando il filmato si perdono diverse frame.Io ti consiglio a questo punto di aspettare qualcuno che ti risponde con certezza qui oppure scrivere sul forum di pcsx2

Peppe111222
24-11-2011, 04:00
[QUOTE=Teox82;36415546]Il mio?Beh l'ho pagato 1500€,ci mancherebbe che non vada forte!:stordita:
Comunque..
Ho fatto i test sul pc portatile della morosa,tanto per avere un'idea(anche se ho preso una carriola di insulti :asd:)

Il suo pc è un Toshiba da 500€ con questa configurazione

Intel i5 2410M 2.30Ghz
GeForce 315M
Ram 4Gb
Win7 64bit

Il risultato non è molto incoraggiante,te lo dico subito.Ecco comunque l'esito.Provato con Shadow of Colossus,uno dei più pesanti in assoluto.......

sei un grande Teox, kmq tra 213 a 66 posto c'è una bella differenza lo so che non mi garantisci nulla! io lo sapevo che era come dicevo io che il pc si riscaldava troppo ed andava a scatti succede la stessa cosa con il notebook che ho ora.. kmq troppo indeciso ho mandato un messaggio al forum pcsx2 (ingelse XD) vediamo che dicono! alla fine la radeon 6770 e una scheda video discreta ._. e poi posso anche mettere un bel cooler che raffreddi un pò non so :( cazzo però!ma poi senti sto gioco che hai provato lo hai provato al massimo dei settaggi? con antialising ecc? no perchè a me basta anche la risoluzione media ._. ...

Lan_Di
24-11-2011, 08:40
Secondo me fai prima a prendere una ps2 da ebay, te la cavi con meno di 100€ e di sicuro ti vanno tutti i giochi.
Prendere un portatile con lo scopo di fare girare l'emulatore secondo me non è una filosofia corretta. Ci sono troppo variabili in gioco per dire con sicurezza che tutti i gochi girarenno bene con filtri o meno. Non ci sono delle specifiche assolute che possono garantire ciò.
Anche un i7 2600K non può assicurarti la piena giocabilità con tutti i giochi e comunque il solo processore costa 3 volte una ps2 nuova...

Brightblade
24-11-2011, 08:54
Secondo me fai prima a prendere una ps2 da ebay, te la cavi con meno di 100€ e di sicuro ti vanno tutti i giochi.
Prendere un portatile con lo scopo di fare girare l'emulatore secondo me non è una filosofia corretta. Ci sono troppo variabili in gioco per dire con sicurezza che tutti i gochi girarenno bene con filtri o meno. Non ci sono delle specifiche assolute che possono garantire ciò.
Anche un i7 2600K non può assicurarti la piena giocabilità con tutti i giochi e comunque il solo processore costa 3 volte una ps2 nuova...

Quoto... io sto iniziando a considerare solo ora con un certo interesse PCSX2 perche' ho un pc che generalmente si comporta bene con un po' tutti i giochi PS2, ma questo e' una conseguenza, non l'ho certo assemblato con il PCSX2 in mente.

Peppe111222
24-11-2011, 14:19
lo scopo non è solo far partire pcsx2, ma prima di comprare questo pc voglio assicurarmi che almeno i giochi del pc partono..
kmq Teox la risposta che mi hanno dato è stata questa :(:

purtroppo, il vostro computer portatile sarà troppo debole.
2.20 GHz non è sufficiente, soprattutto per eseguire SotC, che è un gioco molto impegnativo.

PS: mi dici la marca esatta del tuo bolide ?

Lan_Di
24-11-2011, 16:32
lo scopo non è solo far partire pcsx2, ma prima di comprare questo pc voglio assicurarmi che almeno i giochi del pc partono..
kmq Teox la risposta che mi hanno dato è stata questa :(:

purtroppo, il vostro computer portatile sarà troppo debole.
2.20 GHz non è sufficiente, soprattutto per eseguire SotC, che è un gioco molto impegnativo.

PS: mi dici la marca esatta del tuo bolide ?

Beh la risposta non è del tutto corretta, un i7 2670 va a 2,20 Ghz quando lavora su 8 thread, ma supportando la tecnologia turbo di intel dovrebbe lavorare a 2.8Ghz quando sono impegnati 4 core e 3.1 Ghz in single core.

Peppe111222
24-11-2011, 16:55
Beh la risposta non è del tutto corretta, un i7 2670 va a 2,20 Ghz quando lavora su 8 thread, ma supportando la tecnologia turbo di intel dovrebbe lavorare a 2.8Ghz quando sono impegnati 4 core e 3.1 Ghz in single core.

oooh grazieee meglio di niente! ma col turbo boost attivo il notebook si metterà sotto sforzo? ho e tutto nella norma?

Lan_Di
24-11-2011, 17:23
oooh grazieee meglio di niente! ma col turbo boost attivo il notebook si metterà sotto sforzo? ho e tutto nella norma?

é una tecnologia intel, studiata apposittamente per ottimizzare le prestazioni in base al numero di thread in esecuzione. Minore è il numero di questi maggiore sarà la frequenza di lavoro, ma sempre entro le specifiche intel.
Ovvio però che se hai anche 2 solo thread pesanti esecuzione per un tempo suffcientemente lungo, il pc sarà sotto sforzo, ma è una cosa normale.

Peppe111222
24-11-2011, 17:29
é una tecnologia intel, studiata apposittamente per ottimizzare le prestazioni in base al numero di thread in esecuzione. Minore è il numero di questi maggiore sarà la frequenza di lavoro, ma sempre entro le specifiche intel.
Ovvio però che se hai anche 2 solo thread pesanti esecuzione per un tempo suffcientemente lungo, il pc sarà sotto sforzo, ma è una cosa normale.
Bene! ma che mi dici dei cooler ? funzionano?così almeno se il notebook si riscalda c'è il cooler che raffredda un pò!

Darker
24-11-2011, 20:28
Scusatemi, non per fare il guastafeste: ma sono 3 pagine che si parla di sto nb e l'argomento c'entra veramente poco con il thread.

Francamente comincia a diventare inutile avere le notifiche di questa discussione se poi alla fine non c'é mai nulla di pertinente.

Peppe111222
24-11-2011, 21:55
Scusate, non vi rompo più le scatole con le notifiche ecc.. farò di testa mia! io era solo per essere sicuro al 1000 x 1000 è come al mio solito stresso tutti e divento monotono è noioso.. Scusate ancora!

Jaguar64bit
26-11-2011, 09:46
Legacy of Kain:Defiance

http://s8.postimage.org/udevbjscx/gsdx_20111116011542.jpg (http://postimage.org/image/udevbjscx/) http://s12.postimage.org/x2284h7ux/gsdx_20111116011738.jpg (http://postimage.org/image/x2284h7ux/)

Gira perfettamente ma ha bug evidenti.Appena Kain si allontana dalla telecemera,le sue textures spariscono quasi tutte.La cosa è visibile bene nel primo screen.Penso che opterò per la versione pc

Zone of the Enders 2

http://s8.postimage.org/53op27az5/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_18_15_73.jpg (http://postimage.org/image/53op27az5/) http://s8.postimage.org/a4w33kifl/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_27_53_06.jpg (http://postimage.org/image/a4w33kifl/) http://s8.postimage.org/q4eqn4ehd/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_28_59_04.jpg (http://postimage.org/image/q4eqn4ehd/) http://s8.postimage.org/o2e98vgi9/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_30_15_60.jpg (http://postimage.org/image/o2e98vgi9/)

Gli sceens non rendono l'idea,è magnifico!Pesantino

Davil May Cry 3

http://s8.postimage.org/jlqy7b8lt/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_32_46_14.jpg (http://postimage.org/image/jlqy7b8lt/) http://s8.postimage.org/8fs1sm91t/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_40_33_08.jpg (http://postimage.org/image/8fs1sm91t/) http://s8.postimage.org/5s76w05e9/pcsx2_r4962_2011_11_16_18_40_39_06.jpg (http://postimage.org/image/5s76w05e9/)

Perfetto

Gran Turismo 4

http://s8.postimage.org/oabjg8n69/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_07_16.jpg (http://postimage.org/image/oabjg8n69/) http://s8.postimage.org/ttiob79ld/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_16_19.jpg (http://postimage.org/image/ttiob79ld/) http://s8.postimage.org/dc4vbsnyp/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_54_52_02.jpg (http://postimage.org/image/dc4vbsnyp/) http://s8.postimage.org/4kxuhj4nl/pcsx2_r4962_2011_11_17_00_55_15_58.jpg (http://postimage.org/image/4kxuhj4nl/) http://s8.postimage.org/be2srjkup/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_00_23_21.jpg (http://postimage.org/image/be2srjkup/)
http://s8.postimage.org/40nesl0sx/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_02_23_50.jpg (http://postimage.org/image/40nesl0sx/) http://s8.postimage.org/5wa73qpn5/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_03_23_86.jpg (http://postimage.org/image/5wa73qpn5/) http://s8.postimage.org/kkposkfgx/pcsx2_r4962_2011_11_17_01_03_39_45.jpg (http://postimage.org/image/kkposkfgx/)

Dunque,la versione PAL non mi funziona mentre la NTSC si.Non ci ho smanettato molto.Comunque nella config con cui ho giocato ci sono dei bug grafici nei menù.Anche in gara c'è qualche piccolo bug ma si nota pochissimo.Nel complesso è fantastico

Bravo! ottimi screen.La cosa bella è che giocando con AA 4x e AF 8x con buona risoluzione molti giochi cambiano faccia , anche ad esempio Tekken 5 è uno spettacolo per gli occhi.

Ps: a parte che col Joypad dell'XBox360 non riesco a settare l'emu per giocare a Tekken con il fungo , vedrò di risolvere.

Pss: raga... davvero forte giocare a Virtua Racing finalmente conversione perfetta dell'arcade... , mazza gira a 60 fps paccati.:D

Teox82
26-11-2011, 16:58
Bravo! ottimi screen.La cosa bella è che giocando con AA 4x e AF 8x con buona risoluzione molti giochi cambiano faccia , anche ad esempio Tekken 5 è uno spettacolo per gli occhi.

Ps: a parte che col Joypad dell'XBox360 non riesco a settare l'emu per giocare a Tekken con il fungo , vedrò di risolvere.

Pss: raga... davvero forte giocare a Virtua Racing finalmente conversione perfetta dell'arcade... , mazza gira a 60 fps paccati.:D

Si,anche se mi ha fatto parecchio dannare per trovare una risoluzione decente senza le bande nere verticali :muro:
Altro capolavoro da considerare è Dragon Quest VIII.Farò presto qualche screen,intando guardate questo filmatino :D http://www.youtube.com/watch?v=tXzDTh3ijJ8&feature=related

Jaguar64bit
26-11-2011, 18:28
Si,anche se mi ha fatto parecchio dannare per trovare una risoluzione decente senza le bande nere verticali :muro:
Altro capolavoro da considerare è Dragon Quest VIII.Farò presto qualche screen,intando guardate questo filmatino :D http://www.youtube.com/watch?v=tXzDTh3ijJ8&feature=related

Si in Tekken 5 c'è da fare il "trucco" di impostare una risoluzione tipo 1000x1000 ecc i 2 valori devono essere uguali.

Prima mi son fatto una partita ad Enthusia della Capcom , gioco avversario di GT4 , gira da dio senza problemi una goduria la fisica delle auto.

Ho pure Dragon Ball Z Infinite World ( pagato 5 € ) che nonostante sia in cell shading non da problemi grafici gira una perfezione.

Ps: carini i personaggi del tuo video ;) :D

Brightblade
03-12-2011, 10:04

:read:

http://s11.postimage.org/j79y9i9kv/DQ8_1.jpg (http://postimage.org/image/j79y9i9kv/) http://s7.postimage.org/puzzebr13/DQ8_2.jpg (http://postimage.org/image/puzzebr13/)

All'inizio l'avevo trovato parecchio legnoso, ma quando ho ingranato ci ho speso 98 ore per far tutto.

Thomas`Angelo
07-12-2011, 20:10
Ragazzi, una domanda al volo: ho provato a inserire i cheat di FFX per massimizzare le stat, ho seguito alla lettera la guida presente nel thread ufficiale, ho beccato i codici esatti (sono gli stessi consigliati nello stesso thread), convertito, inserito tutto nel file .pnach, l'emulatore (0.9.8) lo legge (non mi segnala il fatto che non riesca a trovare il file)...

Ma non vanno. Carico il savegame, ma niente.

Quale potrebbe essere il problema? Metto il file pnatch tra spoiler

gametitle=Final Fantasy X Italia [SCES 50493] (I)

// Master Code
patch=1,EE,$a0C281FC,word,5CAA4A1B
patch=1,EE,$a01ACFF0,word,002DE287

// Infinite Guil
patch=1,EE,2031D218,word,05F5BABE

// Tidus full HP
patch=1,EE,1031EAB8,word,0000270F

// Tidus full MP
patch=1,EE,1031EABC,word,000003E7

// Tidus max HP
patch=1,EE,1031EAC0,word,0000270F

// Tidus max MP
patch=1,EE,1031EAC4,word,000003E7

// Tidus Max defence
patch=1,EE,0031EACC,word,000000FF

// Tidus Max magic
patch=1,EE,0031EACD,word,000000FF

// Tidus Max magic def
patch=1,EE,0031EACE,word,000000FF

// Tidus Max agility
patch=1,EE,0031EACF,word,000000FF

// Tidus Max luck
patch=1,EE,0031EAD0,word,000000FF

// Tidus Max evasion
patch=1,EE,0031EAD1,word,000000FF

// Tidus Max accuracy
patch=1,EE,0031EAD2,word,000000FF

// Tidus Max stat
patch=1,EE,0031EACB,word,000000FF
patch=1,EE,2031EACC,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EAD0,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EAD2,word,000000FF

// Yuna Full hp
patch=1,EE,1031EB4C,word,0000270F

// Yuna Full mp
patch=1,EE,1031EB50,word,000003E7

// Yuna HP
patch=1,EE,1031EB54,word,0000270F

// Yuna MP
patch=1,EE,1031EB58,word,000003E7

// Yuna Max strengh
patch=1,EE,0031EB5F,word,000000FF

//Yuna Max defence
patch=1,EE,0031EB60.word,000000FF

// Yuna Max magic
patch=1,EE,0031EB61,word,000000FF

// Yuna Max magic def
patch=1,EE,0031EB62,word,000000FF

// Yuna Max agility
patch=1,EE,0031EB63,word,000000FF

// Yuna Max luck
patch=1,EE,0031EB64,word,000000FF

// Yuna Max evasion
patch=1,EE,0031EB65,word,000000FF

// Yuna Max accuracy
patch=1,EE,0031EB66,word,000000FF

// Yuna max stat
patch=1,EE,0031EB5F,word,000000FF
patch=1,EE,2031EB60,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EB62,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EB63,word,000000FF

// Auron Max hp
patch=1,EE,1031EBE8,word,0000270F

// Auron Full hp
patch=1,EE,1031EBE0,word,0000270F

// Auron Max mp
patch=1,EE,1031EBEC,word,000003E7

// Auron Full mp
patch=1,EE,1031EBE4,word,000003E7

// Auron Max strengh
patch=1,EE,0031EBF3 000000FF

// Auron Max defence
patch=1,EE,0031EBF4,word,000000FF

// Auron Max magic
patch=1,EE,0031EBF5,word,000000FF

// Auron Max magic def
patch=1,EE,0031EBF6,word,000000FF

// Auron Max agility
patch=1,EE,0031EBF7,word,000000FF

// Auron Max luck
patch=1,EE,0031EBF8,word,000000FF

// Auron Max evasion
patch=1,EE,0031EBF9,word,000000FF

/ Auron Max accuracy
patch=1,EE,0031EBFA,word,000000FF

// Auron Max stats
patch=1,EE,0031EBF3,word,000000FF
patch=1,EE,2031EBF4,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EBF8,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EBFA,word,000000FF

// Kimahri Max hp
patch=1,EE,1031EC7C,word,0000270F

// Kimarhi Full hp
patch=1,EE,1031EC74,word,0000270F

// Kimarhi Max mp
patch=1,EE,1031EC80,word,000003E7

// Kimarhi Full mp
patch=1,EE,1031EC78,word,000003E7

// Kimarhi Max strength
patch=1,EE,0031EC87,word,000000FF

// Kimarhi Max defence
patch=1,EE,0031EC88,word,000000FF

// Kimarhi Max magic
patch=1,EE,0031EC89,word,000000FF

// Kimarhi Max magic def
patch=1,EE,0031EC8A,word,000000FF

// Kimarhi Max agility
patch=1,EE,0031EC8B,word,000000FF

// Kimarhi Max luck
patch=1,EE,0031EC8C,word,000000FF

// Kimarhi Max evasion
patch=1,EE,0031EC8D,word,000000FF

// Kimarhi Max accuracy
patch=1,EE,0031EC8E,word,000000FF

// Kimarhi Max stats
patch=1,EE,0031EC87,word,000000FF
patch=1,EE,2031EC88,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EC8C,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EC8E,word,000000FF

// Wakka Max hp
patch=1,EE,1031ED10,word,0000270F

// Wakka Full hp
patch=1,EE,1031ED08,word,0000270F

// Wakka Max mp
patch=1,EE,1031ED14,word,000003E7

// Wakka Full mp
patch=1,EE,1031ED0C,word,000003E7

// Wakka Max strength
patch=1,EE,0031ED1B,word,000000FF

// Wakka Max defence
patch=1,EE,0031ED1C,word,000000FF

// Wakka Max magic
patch=1,EE,0031ED1D,word,000000FF

// Wakka Max magic def
patch=1,EE,0031ED1E,word,000000FF

// Wakka Max agility
patch=1,EE,0031ED1F,word,000000FF

// Wakka Max luck
patch=1,EE,0031ED20,word,000000FF

// Wakka Max evasion
patch=1,EE,0031ED21,word,000000FF

// Wakka Max accuracy
patch=1,EE,0031ED22,word,000000FF

// Wakka Max stats
patch=1,EE,0031ED1B,word,000000FF
patch=1,EE,2031ED1C,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031ED20,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031ED22,word,000000FF

// Lulu Max hp
patch=1,EE,1031EDA4,word,0000270F

// Lulu Full hp
patch=1,EE,1031ED9C,word,0000270F

// Lulu Max mp
patch=1,EE,1031EDA8,word,000003E7

// Lulu Full mp
patch=1,EE,1031EDA0,word,000003E7

// Lulu Max strength
patch=1,EE,0031EDAF,word,000000FF

// Lulu Max defence
patch=1,EE,0031EDB0,word,000000FF

// Lulu Max magic
patch=1,EE,0031EDB1,word,000000FF

// Lulu Max magic def
patch=1,EE,0031EDB2,word,000000FF

// Lulu Max agility
patch=1,EE,0031EDB3,word,000000FF

// Lulu Max luck
patch=1,EE,0031EDB4,word,000000FF

// Lulu Max evasion
patch=1,EE,0031EDB5,word,000000FF

// Lulu Max accuracy
patch=1,EE,0031EDB6,word,000000FF

// Lulu Max stats
patch=1,EE,0031EDAF,word,000000FF
patch=1,EE,2031EDB0,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EDB4,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EDB6,word,000000FF

// Rikku Max hp
patch=1,EE,1031EE38,word,0000270F

// Rikku Full hp
patch=1,EE,1031EE30,word,0000270F

// Rikku Max mp
patch=1,EE,1031EE3C,word,000003E7

// Rikku Full mp
patch=1,EE,1031EE34,word,000003E7

// Rikku Max strength
patch=1,EE,0031EE43,word,000000FF

// Rikku Max defence
patch=1,EE,0031EE44,word,000000FF

// Rikku Max magic
patch=1,EE,0031EE45,word,000000FF

// Rikku Max magic def
patch=1,EE,0031EE46,word,000000FF

// Rikku Max agility
patch=1,EE,0031EE47,word,000000FF

// Rikku Max luck
patch=1,EE,0031EE48,word,000000FF

// Rikku Max accuracy
patch=1,EE,0031EE4A,word,000000FF

// Rikku Max evasion
patch=1,EE,0031EE49,word,000000FF

// Rikku Max stats
patch=1,EE,0031EE43,word,000000FF
patch=1,EE,2031EE44,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,1031EE48,word,0000FFFF
patch=1,EE,0031EE4A,word,000000FF

Grazie!

Brightblade
07-12-2011, 20:32
Non sono molto ferrato sull'utilizzo dei cheats, una cosa che mi viene in mente però è se il gioco che hai tu corrisponde esattamente alla versione per cui sono pensati questi cheats, ovvero verifica la sigla SCES seguita dal numero, la trovi o sulla custodia del gioco o se ti sei creato la iso puoi controllare dentro al file con programmi tipo 7zip.

Thomas`Angelo
07-12-2011, 20:47
Non sono molto ferrato sull'utilizzo dei cheats, una cosa che mi viene in mente però è se il gioco che hai tu corrisponde esattamente alla versione per cui sono pensati questi cheats, ovvero verifica la sigla SCES seguita dal numero, la trovi o sulla custodia del gioco o se ti sei creato la iso puoi controllare dentro al file con programmi tipo 7zip.

Ho creato la .iso dal dvd di un mio amico, è la versione PAL internazionale segnalata anche nel thread ufficiale (non è nemmeno platinum, è proprio la primissima edizione) :)

Brightblade
07-12-2011, 20:52
Ho creato la .iso dal dvd di un mio amico, è la versione PAL internazionale segnalata anche nel thread ufficiale (non è nemmeno platinum, è proprio la primissima edizione) :)

Ok, è la stessa che ho io e il mio codice corrisponde, per il resto allora non saprei cosa suggerirti, non ho mai usato il sistema di cheats del pcsx2.

Thomas`Angelo
07-12-2011, 21:04
Ok, è la stessa che ho io e il mio codice corrisponde, per il resto allora non saprei cosa suggerirti, non ho mai usato il sistema di cheats del pcsx2.

Ho provato a vedere se togliendo la spunta ad "enable cheats" e poi rimettendola durante il gioco, cambiasse qualcosa...

Tempo 3 minuti ed è uscita la scritta

[wx] can't open file 'cheats\.pnach' (error 2: impossibile trovare il file specificato.)

Ma non dovrebbe chiedermi il file .pnach col CRC del gioco? Anche perché un file 'cheats\' non posso nominarlo, per ovvi motivi :rolleyes:

EDIT Mmmh ho trovato qualcosa girovagando in rete, pare che 'sta dannata ISO non dia il percorso ELF, e di conseguenza l'emulatore cerca un file senza nome... devo dedurne che con le ISO non funzionano i cheat?

EDIT2: caricando in CDVD fast i trucchi vengono finalmente caricati... però non trova i file di salvataggio! Strepitoso...

Phoenix Fire
10-12-2011, 14:00
salve ragazzi, ho iniziato oggi a utilizzare questo emulatore, ho letto un pò le ultime pagine e la guida iniziale, ma i risultati sono un pò scarsi e volevo sapere se ero io o il portatile XD

secondo voi con un notebook con i5 2510 e 540m, si riesce a giocare decentemente a Final Fantasy e a PES? Perchè con PES sia 2009 che PES 5 sto tentando tutte le combinazioni possibili ma non ne trovo una decente

Grazie

Teox82
10-12-2011, 16:41
salve ragazzi, ho iniziato oggi a utilizzare questo emulatore, ho letto un pò le ultime pagine e la guida iniziale, ma i risultati sono un pò scarsi e volevo sapere se ero io o il portatile XD

secondo voi con un notebook con i5 2510 e 540m, si riesce a giocare decentemente a Final Fantasy e a PES? Perchè con PES sia 2009 che PES 5 sto tentando tutte le combinazioni possibili ma non ne trovo una decente

Grazie

Mmmh...nella pagina prima ho fatto un test con un portatile i5 ma con scheda video diversa.I risultati non sono stati buoni.Il tizio in questo video http://www.youtube.com/watch?v=TW9ppr9AFaI gioca con un i7 e una scheda video come la tua.Copia i suoi settaggi e vedi come va

Phoenix Fire
10-12-2011, 17:16
Mmmh...nella pagina prima ho fatto un test con un portatile i5 ma con scheda video diversa.I risultati non sono stati buoni.Il tizio in questo video http://www.youtube.com/watch?v=TW9ppr9AFaI gioca con un i7 e una scheda video come la tua.Copia i suoi settaggi e vedi come va

grazie del consiglio
i filmati vanno a max 15 frame, ora vedo se nel gioco va meglio. Tu hai qualche ulteriore consiglio?
ma su un PC con e6750, ma 8800GT andrebbe meglio?
cmq nel log leggo

GIFTAG warning, size exceeded VU memory size 400

è un problema?

Teox82
10-12-2011, 17:33
grazie del consiglio
i filmati vanno a max 15 frame, ora vedo se nel gioco va meglio. Tu hai qualche ulteriore consiglio?
ma su un PC con e6750, ma 8800GT andrebbe meglio?
cmq nel log leggo

è un problema?

Guarda,due cose:
a)al log praticamente non ho mai guardato:o va o non va
b)per le configurazioni hardware è sempre arduo il giudizio.In generale è meglio un fisso comunque,anche quello che hai postato

Per avere qualche frame in più vai in Impostazione Emulazione e attiva gli SpeedHack.Se non ottieni grandi risultati vai nelle impostazioni del plugin video e abbassa la risoluzione(o metti quella nativa spuntando la casellina).

Phoenix Fire
10-12-2011, 22:59
Guarda,due cose:
a)al log praticamente non ho mai guardato:o va o non va
b)per le configurazioni hardware è sempre arduo il giudizio.In generale è meglio un fisso comunque,anche quello che hai postato

Per avere qualche frame in più vai in Impostazione Emulazione e attiva gli SpeedHack.Se non ottieni grandi risultati vai nelle impostazioni del plugin video e abbassa la risoluzione(o metti quella nativa spuntando la casellina).

ho notato che tra la nativa e una risoluzione per 2/3 non cambia in termini di carico, gli speed hack li ho attivati e raggiungo i 20-22, ma più di li non vado

alfredo.r
11-12-2011, 13:47
ragazzi scusate se vi rompo con una domanda forse un po' stupida ma volevo chiedervi se mio notebook con:
i7 2,2 Ghz, 4Gb di ram e Nvidia GT520Mx
ce la fa a far girare questo emulatore... ho provato un pò a leggere i requisiti nella pagina principale ma non c'ho capito molto...
grazie mille

Phoenix Fire
11-12-2011, 13:51
ho notato che tra la nativa e una risoluzione per 2/3 non cambia in termini di carico, gli speed hack li ho attivati e raggiungo i 20-22, ma più di li non vado
stamattina vado a accendere per fare altre prove e FFX va benissimo, anzi, se levo il framelimiter supera i 100 fps non so cosa non andava ieri
praticamente tutto a default

ho però un problema, il gioco mi si blocca al primo filmato dopo quello iniziale, appena si inquadra auron. Qualcuno sa il perchè? Grazie
ragazzi scusate se vi rompo con una domanda forse un po' stupida ma volevo chiedervi se mio notebook con:
i7 2,2 Ghz, 4Gb di ram e Nvidia GT520Mx
ce la fa a far girare questo emulatore... ho provato un pò a leggere i requisiti nella pagina principale ma non c'ho capito molto...
grazie mille

io ho una scheda un pò meglio della tua e un i5 con un pò più di frequenza e FFX lo gioco benissimo come frame, penso che tu dovresti andare più o meno uguale

alfredo.r
11-12-2011, 16:05
Ah benissimo quindi in linea di massima ce la farebbe, be' è una buona notizia, magari quando ho un po' di tempo faccio qualche prova, per il momento posso dirti che ho provato l'emulatore per psOne e va benissimo ;)

Per quanto riguarda la configurazione come devo settarlo il pc? Perché vedo che anche tu ci stai smanettando già un bel po' e quindi volevo chiederti se c'era qualcosa di diverso da modificare rispetto alla guida default...

Comunque per quanto riguarda il processore l'i7 ha il turbo boost e arriva fino a 3,1 ghz quindi non penso sia un problema, piuttosto sono un po' insicuro sulla scheda grafica ma da quello che dici in linea di massima ce la dovrebbe fare.

The_SaN
18-12-2011, 01:15

Potreste, se possibile, postarmi in modo abbastanza completo come configurare tekken 5 ?
Problemi di performance non ne ho, ma ho sempre quelle fastidiosissime righe nere...
Cosa dovrei fare per avere la massima goduria grafica? :D

Grazie mille

EDIT: ci sono riuscito impostando 1000x1000. C'é qualcos'altro da aggiungere?

Teox82
18-12-2011, 18:12
Potreste, se possibile, postarmi in modo abbastanza completo come configurare tekken 5 ?
Problemi di performance non ne ho, ma ho sempre quelle fastidiosissime righe nere...
Cosa dovrei fare per avere la massima goduria grafica? :D

Grazie mille

EDIT: ci sono riuscito impostando 1000x1000. C'é qualcos'altro da aggiungere?

No va bene.Il problema delle righe si risolve proprio beccando la risoluzione giusta

Gioggik
18-12-2011, 19:45
Salve, ho configurato il mio pcsx2 in modo per poter giocare al meglio col mio pc e quindi ho deciso di giocare a FFXII... tuttavia ricominciare da 0 mi annoiava, quindi ho smanettato per passare i salvataggi dalla memory card della ps2 sul pc e ci sono riuscito, anche se ho ottenuto varie cartelle dai nomi "BESLES-54357FF1200" con all'interno dei files con stesso nome della cartella e senza estensione. La mia domanda è: E' possibile usare queste cartelle come salvataggi su pcsx2?
Grazie in anticipo

Phoenix Fire
19-12-2011, 07:58
stamattina vado a accendere per fare altre prove e FFX va benissimo, anzi, se levo il framelimiter supera i 100 fps non so cosa non andava ieri
praticamente tutto a default

io ho una scheda un pò meglio della tua e un i5 con un pò più di frequenza e FFX lo gioco benissimo come frame, penso che tu dovresti andare più o meno uguale

mini aggiornamento, procedendo col gioco ho notato che
-Alcune Magie/Attacchi che provocano la sfera stile antima che deforma tutto l'ambiente, rallentano di molto il gioco (ho picchi negativi intorno ai 25 frame)
-Un luogo raggiunto da poco
Casa di Seymour
mi provoca dei microscatti anche se i frame non calano

In merito a queste 2 problematiche (che lasciano comunque il gioco godibile) avete idee su che parametro potrebbe influire?

Brightblade
19-12-2011, 12:14
mini aggiornamento, procedendo col gioco ho notato che
-Alcune Magie/Attacchi che provocano la sfera stile antima che deforma tutto l'ambiente, rallentano di molto il gioco (ho picchi negativi intorno ai 25 frame)
-Un luogo raggiunto da poco
Casa di Seymour
mi provoca dei microscatti anche se i frame non calano

In merito a queste 2 problematiche (che lasciano comunque il gioco godibile) avete idee su che parametro potrebbe influire?

In genere uno scaling (nel plugin video) a valori alti puo' causare rallentamenti quando c'e' piu' robao o effetti a schermo, mentre i microscatti a volte sono causati da speedhack un po' troppo "aggressivi".

Phoenix Fire
19-12-2011, 16:54
In genere uno scaling (nel plugin video) a valori alti puo' causare rallentamenti quando c'e' piu' robao o effetti a schermo, mentre i microscatti a volte sono causati da speedhack un po' troppo "aggressivi".

grazie dei consigli, per il discorso risoluzione, tra la nativa e la x3 che sto usando si passano mezzo frame di differenza, quindi non è quello mi sa
per il discorso speedhack devo veder cosa ho attivo

nickname113
06-01-2012, 21:10
Salve a tutti!

Ho un computer con

Processore Intel Core i5-2500k-
Ram 8gb Kingston
Scheda video Nvidia GeForce GT440 (1 gb)

Provavo a far partire Ratchet and Clank 3 sull'emulatore ma,se non limito gli fps i caricamenti del gioco sono velocissimi e il gioco va a scatti (non propriamente a scatti, è strano da definire, un secondo prima è lento, il secondo dopo veloce, e va avanti così..., se li limito stessa cosa ma i caricamenti vanno a velocità normale. Per favore aiutatemi a farlo partire..

Tony M.
08-01-2012, 13:57
quindi ho smanettato per passare i salvataggi dalla memory card della ps2 sul pc e ci sono riuscito

sono curioso, come hai fatto a passare i salvataggi della memory card su pc ??

io avrei bisogno di fare l'incontrario...

Brightblade
08-01-2012, 17:15
sono curioso, come hai fatto a passare i salvataggi della memory card su pc ??

io avrei bisogno di fare l'incontrario...

Io per fare questo ho l'Action Replay Max EVO (mi sembra che la versione non EVO non dia questa possibilità perchè manca la chiavetta usb), funziona in entrambe le direzioni, l'avevo trovato su amazon a 15 o 17 euro, non ricordo di preciso.

Teox82
09-01-2012, 10:35
Io tramite Max Drive http://www.muizenshop.nl/layout/media/21601-21800/300/21627_1_image.jpg

albygamer
11-01-2012, 14:21
Salve a tutti.
Spinto dalla curiosità ho deciso di provare questo emulatore con la CONFIGURAZIONE IN FIRMA.
Ho provato God of War ma con scarsi risultati (15/20fps)...

Qualche suggerimento per migliorare la situazione?

Grazie

Peppe111222
11-01-2012, 21:50
salve ho acquistato da poco un notebook (ovvero è di mia mamma) al cui ho voluto provare alcuni giochi dell'emulatore della ps2, ho provato solamente un gioco CRASH TWINSANYTI e gira a 50-49 fps costanti, nessun rallentamento.. mi chiedevo se con altri giochi potrei averegli fps come in questo gioco, il pc è un intel core i3 2310M 2,10 GHZ, Ram 4 gb e scheda video una radeon 6470M da 1 GB.. che dite potrò avere ottimi risultati negli altri giochi ?

Luxor83
14-01-2012, 19:55
Ragazzi qualcuno mi può aiutare a far partire GT4?

red1bloodmistery
14-01-2012, 19:59
Raga ho scaricato PCSX2 9.8

il mio notebook è un deviltech fire dtx con queste specifiche:

procio: i7 2630QM

vga: GT555M

ram: 6 GB HyperX 1600 MHz

Quali impostazioni posso usare per giocare fluidamente a DBZ BT3 in 1080p?

Luxor83
21-01-2012, 19:32
Ragazzi GT 4 parte, però va piuttosto lento.

Io ho un Phenom II X6 1090T
Una ATI 4870 1Gb
4Gb ram

Ci sono soluzioni per farlo andare normalmente?

Palexis
21-01-2012, 19:52
Prova con PCSX2 reloaded...

predator87
28-01-2012, 11:41
Azz, sto facendo qualche prova, con la cpu in firma và molto lento :(
Pensavo fosse sufficiente..

Tony M.
29-01-2012, 16:46
Devo prendere una scheda grafica.
una radeon hd 6670 è sufficiente, o è
meglio che punto su una hd 6850 ?

(devo usarla solo con il pcsx2 )

predator87
29-01-2012, 17:52
Devo prendere una scheda grafica.
una radeon hd 6670 è sufficiente, o è
meglio che punto su una hd 6850 ?

(devo usarla solo con il pcsx2 )

Decisamente si! Me la sto prendendo anch'io..
Ho letto che per questo emulatore, serve anche una scheda grafica decente, e credo che la causa della mia lentezza, sia proprio la geforce 7000 integrata e non la cpu.. Difatti sto facendo il tuo stesso acquisto soprattutto per questo.

DjMix1988
30-01-2012, 11:20
pc in firma , settaggi stock , pcsx2 5085 uso le gsdx sse4.1 .... perche quando gioco a gran turismo 4 ad inizio gara o quando cambia scenario nei replay mi occupa tutta la memoria video ?

targot
31-01-2012, 09:37
per me serviranno ancora anni per fare andare decentemente pcsx2 su un pc di fascia media...

troppi smaronnamenti...ci sono stato dietro un po' ma poi ho smesso...

predator87
31-01-2012, 13:08
concordo, chissà quando arriveremo ad un emu tupo VGS2 o pSX2 :asd:

tognesimo
31-01-2012, 18:52
Ciao a tutti, sto usando la versione 0.9.9(4600) con la config in firma ma alcuni giochi mi risultano lenti(Jojo phantom blood). Come si usa il frameskip durante il gioco?

mors
05-02-2012, 11:51
ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a configurare dragonball tenkaichi 3? il gioco nella lista compatibilità è giocabile, solo che quando iniziano i combattimenti ci sono una sorta di "flash" incessanti :=(
ho provato ha smanettare in video plugin settings ma senza risultati

altra cosa, il gioco mi chiede ovviamente di salvare sulla memory card, me ne rileva una ipotetica e mi chiede di formattare, posso dire di si o mi succede qualche casino?:p

stgww
05-02-2012, 16:28
ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a configurare dragonball tenkaichi 3? il gioco nella lista compatibilità è giocabile, solo che quando iniziano i combattimenti ci sono una sorta di "flash" incessanti :=(
ho provato ha smanettare in video plugin settings ma senza risultati

altra cosa, il gioco mi chiede ovviamente di salvare sulla memory card, me ne rileva una ipotetica e mi chiede di formattare, posso dire di si o mi succede qualche casino?:p

Cerca dei vecchi plugin, gsdx 11.5 se non sbaglio, e risolvi.
Sì, puoi dire di formattare

tognesimo
05-02-2012, 20:12
Cerca dei vecchi plugin, gsdx 11.5 se non sbaglio, e risolvi.
Sì, puoi dire di formattare

A me con gli ultimi plugin dx11 hardware DragonBall funziona perfettamente, avevo quel problema dei flash nelle versioni precedenti. Sto usando la versione 4600 pcsx2 0.9.8.

mors
06-02-2012, 12:40
grazie...anchio uso la 0.9.8 4600 ma il plugin per il dx 11 dove lo posso reperire? ho provato a cercare ma non ho trovato versioni superiori alla mia del gs 01.16...

tognesimo
06-02-2012, 14:01
grazie...anchio uso la 0.9.8 4600 ma il plugin per il dx 11 dove lo posso reperire? ho provato a cercare ma non ho trovato versioni superiori alla mia del gs 01.16...

Sto usando esattamente quello, DragonballZ budokai tenkaichi 3 funziona perfettamente con 3x di risoluzione(50fps fissi) e con il plugin 0.1.16.
Come puoi vedere dalla mia signature ho pure un pc vecchiotto.

mors
06-02-2012, 15:27
Sto usando esattamente quello, DragonballZ budokai tenkaichi 3 funziona perfettamente con 3x di risoluzione(50fps fissi) e con il plugin 0.1.16.
Come puoi vedere dalla mia signature ho pure un pc vecchiotto.

ok..scusami il niubbismo ma mi dici come hai settato allora la pagina settings del plugin ci sono delle voci; renderer interlacing e quelle sotto dove non so cosa mettere
(e anche per mettere la risoluzione che hai detto tu non so dove andare :( )

tognesimo
06-02-2012, 20:57
ok..scusami il niubbismo ma mi dici come hai settato allora la pagina settings del plugin ci sono delle voci; renderer interlacing e quelle sotto dove non so cosa mettere
(e anche per mettere la risoluzione che hai detto tu non so dove andare :( )

Allora basta che vai su config-> Video -> plugin settings, dopodichè metti su direct3d11 hardware(ammesso che tu abbia una scheda video dx11), poi togli la spunta da native e imposti la risoluzione interna a 3x(il mio pc regge bene questi settaggi) Alla voce texture filtering non mettere spunta ma riempito(ci clicchi un'altra volta).
A me con questi settaggi il gioco va bene!

mors
07-02-2012, 13:11
Allora basta che vai su config-> Video -> plugin settings, dopodichè metti su direct3d11 hardware(ammesso che tu abbia una scheda video dx11), poi togli la spunta da native e imposti la risoluzione interna a 3x(il mio pc regge bene questi settaggi) Alla voce texture filtering non mettere spunta ma riempito(ci clicchi un'altra volta).
A me con questi settaggi il gioco va bene!

ti ringrazio,forse il problema è che la mia scheda video non supporta la directx 11
mettendo la direct3d a 10 e con i tuoi settaggi il gioco va a rallentatore e il problema dei flash non scompare :=(

in tutti i casi non penso che la scheda video faccia così schifo dato che mi girano molto bene giochi come crysis 2 e mw3

peccato grazie lo stesso;)

Wemarcus
11-02-2012, 16:51
Ragà i giochi mi vanno a scatti :( Portatile HP, i7,seven,hdd 500gb,4 gb ram, hd radeon 5650(mi pare)... cosa vi serve per aiutarmi? :) e soprattutto è possibile migliorare?

predator87
11-02-2012, 18:02
nel primo post trovi tutto!

tognesimo
12-02-2012, 03:07
ti ringrazio,forse il problema è che la mia scheda video non supporta la directx 11
mettendo la direct3d a 10 e con i tuoi settaggi il gioco va a rallentatore e il problema dei flash non scompare :=(

in tutti i casi non penso che la scheda video faccia così schifo dato che mi girano molto bene giochi come crysis 2 e mw3

peccato grazie lo stesso;)

Mah mi sembra strano. Usando le directx10 hardware non ho nessun flash sia su scheda ati che su nvidia(pc di un mio amico).

legolas119
26-02-2012, 14:07
ciao ragazzi siccome vorrei vendere la mia ps2 e relativi accessori, prima di farlo volevo vedere se esiste un emulatore che mi permetta comunque di giocare su poc ai giochi che ho. Ho letto che questo è il migliore. Ho qualche domanda:

1) da dove scarico l'ultimissima versione? dalla homepage del sito ho visto l'Installer da 10MB della 0.9.8, ma su un altro sito (http://www.emucr.com/search/label/PS2?&max-results=12) ho trovato la 0.9.9.5105. E' meglio se tengo quest'ultima?

2) il supporto ai giochi è buono? cioè, la maggior parte dei giochi è ormai ben emulata?

3) questa è la config del mio pc: è sufficiente per far giare bene i giochi?

Processore: Intel Core i7 LGA1156 860 2,8GHz
Scheda madre: GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
Scheda grafica: ATI SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E
Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9
Hard disk programmi: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
Hard disk dati: SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2
Sistema operativo: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT OEM

Grazie!

Dariobros
07-03-2012, 15:45
Salve ragazzi ho un problema con l'emulatore per ps2. Io ho trovato una versione pcsx 0.9.5109, solo che caricando il plugin gsdx 5113 SSE2 1.1.16, e poi configurandolo con Direct3D9 (hardware), durante il gioco mi compaiono delle righe verticali. È come se vedessi sfocato, e le cose si vedono tutte sdoppiate, ma il gioco è fluido e si riesce a giocare bene. L'unico problema è proprio questo difetto nell'immagine che non riesco a capire da che cosa sia dovuto. Ho provato a non utilizzare Direct3D9 (Hardware) ma Direct3D9 (Software) in modo tale da utilizzare il processore e non la scheda Scheda grafica, ed il problema si risolve, ma poi il gioco si rallenta moltissimo. È veramente un mistero perchè in realtà utilizzando la scheda grafica si aumenta di velocità e dovrebbe visualizzarlo bene. Voi cosa dite? questi sono alcune immagini di come si vede.

Le mie caratteristiche pc sono: ATI Radeon HD 3800 series, 2gb ram ddr2 e processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz. Scheda madre Asus p5B Qualcuno può aiutarmi?

kanian
13-03-2012, 15:10
Sto usando l'ultima versione beta, ovvero la: 5125, e sto apprezzando come sia migliorata molto l'emulazione su alcuni titoli.

Ho provato:

Onimusha 3 (max 50fps min 45fps)
Metal gear solid 3 (max 50fps fissi)
Devil May Cry (50\45fps) peccato che ho un artefatto o un errore di visualizzazione sulle schermo in alto a sinistra, che non mi fa vedere la barra dell'energia!. Ho impostato i vari x Native in tutte le salse ma niente.
Zone of the enders2: 50fps fissi nelle scene più o meno calme, ma appena arrivo in qualche scena con Anubis o altri, scende di colpo sui 27fps, e diventa quasi ingiocabile :help:

Config:

Procio: 1100T X6 (non o.c.)
Gpu: 6970 2GB
RAM: 4GB ddr3
mobo: Asus Crosshair IV
HD: I normalissimi 3,5 da 7200rpm (non li provo sull'ssd perchè penso che non cambierebbe granchè)

Inizialmente ho provato anche la versione stabile 4600, e sono rimasto impressionato di come Zoe 2 o altri titoli andassero decisamente peggio che con la versione beta che sto usando :sofico:

Adesso voglio rigiocare Primal, sperando sia stabile :D

tesivo
17-03-2012, 14:39
Ciao a tutti, son tornato a farvi visita dopo...diciamo...1,2 anni xD.

Nel frattempo il PCSX2 si è aggiornato notevolmente passando dalla 0.9.7 alla 0.9.9 beta o SVN, come preferite chiamarla.

Chiedo se per i video, FMV, sapete quale può essere la configurazione ottimale. Vanno a scatti anche con speed hacks abilitati, seppur di meno.

Uso il PCSX2 0.9.9 SVN 5313.

Il resto del gioco fluidissimo. Aspetto risposte bye. (caratteristiche del mio pc sono nella firma)

legolas119
19-03-2012, 22:35
ciao, avri bisogno di un opaio di aiuti:

1) confgigurazione controller: ho un Logitech Rumblepad praticamente identico ad un dualshock. Vedo che dalla opzioni (plug in Lilipad) mi viene riconosciuto in quanto è nella lista ma poi non so come setupparlo in modo da poter giocare...
vi metto i 2 screen...vanno bene così come sono?

http://imageshack.us/photo/my-images/826/immagineyi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/26/immagine2yqc.png/

2) dopo aver trovato il set up ideale per l'emulatore, come faccio a tenere aggiornato l'emulatore senza ogni volta dover rifare tutti i settaggi? mi basta sostituire l'exe della nuova versione dell'emulatore sovrascrivendo quella vecchia?

Grazie

kanian
23-03-2012, 00:28
A me il lily pad non riconosceva nemmeno il mio pad della 360, che invece col plu-gin xpad, riconosce e fa usare senza problemi.

Il plugin xpad lo puoi trovare nelle ultime versione dell'emu.

v3ga
05-04-2012, 02:40
Ciao a tutti ho problemi di grafica / lentezza con ratchet and clank 1 pcsx2..dovrei aver configurato tutto in modo corretto ho attivato gli speed hack tolto i limitatori ma niente ..ffp ho intorno ai 50,ho colori sballati ed è abbastanza lento,vorrei sapere se è colpa del pc o probabilmente della configurazione

Processore : AMD Phenom(tm) 9500 Quad-Core Processor --> 2.2 GHZ
Memoria : 3giga Ram
SO : windows 7 32 bit
Scheda video : NVIDIA GeForce 8500 GT (512)

Devo per forza utilizzare SSE2?

v3ga
05-04-2012, 02:41
Ciao a tutti ho problemi di grafica / lentezza con ratchet and clank 1 pcsx2..dovrei aver configurato tutto in modo corretto ho attivato gli speed hack tolto i limitatori ma niente ..ffp ho intorno ai 50,ho colori sballati ed è abbastanza lento,vorrei sapere se è colpa del pc o probabilmente della configurazione

Processore : AMD Phenom(tm) 9500 Quad-Core Processor --> 2.2 GHZ
Memoria : 3giga Ram
SO : windows 7 32 bit
Scheda video : NVIDIA GeForce 8500 GT (512)

Devo per forza utilizzare SSE2?

Velaoir
05-04-2012, 16:54
Salve .
< Premetto che sono un nuovo utente e non ho trovato l'apposita sezione per le presentazioni . >

Utilizzo il pcsx2 0.9.8 per Final Fantasy X .
Vorrei inserire un codice e ho provato a seguire il metodo che vien spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510 , ma :
non c'è la cartella PNATCH ma cheat e dentro non c'è il file di gioco .
avendo creato il file l'ho aperto e inserito il contenuto specificato nella pagina prima , con la spunta ad ogni riga del codice cheat Pnatch=1 .
Ho attivato l'opzione Enable Cheats .
Facendo partire il gioco e provando mi accorgo che nulla è cambiato .

Ho saltato qualche operazione ?

Velaoir
05-04-2012, 16:57
Salve .
< Premetto che sono un nuovo utente e non ho trovato l'apposita sezione per le presentazioni . >

Utilizzo il pcsx2 0.9.8 per Final Fantasy X .
Vorrei inserire un codice e ho provato a seguire il metodo che vien spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510 , ma :
non c'è la cartella PNATCH ma cheat e dentro non c'è il file di gioco .
avendo creato il file l'ho aperto e inserito il contenuto specificato nella pagina prima , con la spunta ad ogni riga del codice cheat Pnatch=1 .
Ho attivato l'opzione Enable Cheats .
Facendo partire il gioco e provando mi accorgo che nulla è cambiato .

Ho saltato qualche operazione ?

(perchè non viene visualizzato questo messaggio ? )

Nihonjin
08-04-2012, 01:25
Salve :)
Ho scoperto il PCSX2 da qualche giorno (meglio tardi che mai, lo so! :D )
ma non riesco a capire come vada settato...
il gioco che sto cercando di far girare è zone of the enders 2 ed il pc è quello in firma.
Attualmente il gioco scatta in una maniera impressionante (sicuramente devo aver configurato il tutto malissimo...) e sarei veramente grato se qualcuno potesse suggerirmi i parametri migliori da utilizzare per il suddetto gioco. (mi interessa giocare solo ed esclusivamente a questo titolo :) )
grazie anticipatamente!

________
Edit
Ho risolto di molto impostando in render direct3d11 (hardware) ed abilitando le texture 8 bit

vp28288
08-04-2012, 12:22
raga voloevo fare una domanda visto che non c'e ne uno che risponde volevo sapere se c'era un modo di attivare la levetta analogica destra dell'emulatore xbox 360 visto che non mi va anzi mi va solo a destra e a sinistra c'e un modo per farlo andare anke su e giu?

forestas
27-04-2012, 22:27
ciao a tutti.

Ho un problema con final fantasy x emulato con pcsx2, ovvero dopo aver messo il pnach quello che c'è nella guida, solo che nel gioco mi sono spariti "Attacco e Oggetti", devo attaccare con "Tecniche".
Anche togliendo il pnach e avviare il gioco senza cheat non mi ricompaiono quelle due opzioni in combattimento...
Cosa dovrei fare?

Grazie

Snickers
22-05-2012, 12:04
Segnalo a tutti come tramite l'utilizzo dell'ultima build beta di PCSX 2 (0.99.5199, di 4gg fa), l'ultima release di Motioninjoy e l'utilizzo dell'appositamente modificato plugin Lily dai tizi di MotionInJoy, sia possibile tramite controller PS3 (o PS2 con semplice adattatore) utilizzare la "feature" della sensibilità analogica dei tasti (mi ricordo anni fa che giocavo infatti a GT3 sulla mia PS2 e schiacciando non al massimo la X riuscivo a parzializzare il gas in uscita) :read:

monster.fx
22-05-2012, 17:00
Faccio una domanda veloce veloce...

tempo fa' giocai a Final Fantasy X attraverso una PS2 che mi prestò un'amico.
Dato che al tempo comprai appositamente la memory card(il gioco è mio)volevo ricominciare dal punto salvato sulla memory(non l'avevo finito,ma ero a buon punto). C'è qualche accessorio economico per recuperare il salvataggio?Attraverso la stessa PS2 posso spostarlo?

Ciao e grazie.

Brightblade
22-05-2012, 18:04
Tutti i miei save li avevo trasferiti da PS2 a PC tramite l'Action Replay Max (la versione che include una chiavetta usb), l'avevo trovato su amazon a circa 17 euro.

Dan92
22-05-2012, 19:59
ragazzi e da tempo che voglio giocare a god af war con l'emulatore...mi dite che plugin e che devo configurare per giocare al meglio...

grazie

JerryLee90
24-05-2012, 20:01
Salve io vorrei giocare a Gran Turismo 4 però non riesco a configurarlo per farlo andare fluido attualmente va a scatti come posso settarlo?
la mia configurazione
Intel core i7 2600k overcloccato 4,2
Nvidia 580 1,5
Scheda Madre Asrock
2 Hardisk da 2 TB
16 GB ram

Mikekeke
29-05-2012, 10:29
Salve a tutti ho un problema con l'emulatore della PS2, ho il PCSX2 0.9.8 (r4600), l'installazione è andata a buon fine, i plugin li ho scaricati da non ricordo dove perchè ormai sto dando i numeri per i nervi, però tutto andava bene. Ho scaricato un gioco e ci ha messo chiaramente le sue buone 24 ore tra problemi di wifi eccetera, e sono riuscito a farlo partire. Problema: gira che è una schifezza meravigliosa.
I bordi sono strani con segnacci blu, il sole nel gioco ha l'aspetto di una cipolla con i raggi, e l'intero gioco va lento come un vecchietto in carrozzina. Per non parlare dell'audio che è quasi osceno...
Potrei copiarvi tutto quello che mi scrive, che mi pare errore... Non saprei.
Cosa posso fare? Ho provato anche a cambiare le frame ma non mi cambia davvero nulla. Magari sono i plugin sbagliati? Non so...

Watson
29-05-2012, 19:15
Salve a tutti ho un problema con l'emulatore della PS2, ho il PCSX2 0.9.8 (r4600), l'installazione è andata a buon fine, i plugin li ho scaricati da non ricordo dove perchè ormai sto dando i numeri per i nervi, però tutto andava bene. Ho scaricato un gioco e ci ha messo chiaramente le sue buone 24 ore tra problemi di wifi eccetera, e sono riuscito a farlo partire. Problema: gira che è una schifezza meravigliosa.
I bordi sono strani con segnacci blu, il sole nel gioco ha l'aspetto di una cipolla con i raggi, e l'intero gioco va lento come un vecchietto in carrozzina. Per non parlare dell'audio che è quasi osceno...
Potrei copiarvi tutto quello che mi scrive, che mi pare errore... Non saprei.
Cosa posso fare? Ho provato anche a cambiare le frame ma non mi cambia davvero nulla. Magari sono i plugin sbagliati? Non so...

Che più o meno è come dire al meccanico "la mia macchina va male, cosa posso fare?"
Perdonami, ma non hai detto che gioco è, che versione dell'emulatore usi, che plug in e se hai modificato qualche impostazione e nemmeno la configurazione del tuo computer.
Veramente difficile fare una diagnosi..:p

Mikekeke
02-06-2012, 19:13
Chiedo scusa... Allora...
Il gioco campione con cui ho provato l'emulatore è Dog's Life. Ma anche con Tomb Raider Underworld la situazione è identica... L'emulatore è il 9.8, ho applicato i cheat e ho provato di tutto per farlo andare veloce, ma audio e video non ne vogliono sapere di coordinarsi. Le immagini vanno bene ma un pò lentucce, e l'audio va a lumaca. Non so come fare.
Il mio computer ha queste caratteristiche:

Windows 7
Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 3.00GHz
Memoria RAM: 2048MB
Tipo sistema: SO a 32 bit

Scheda video (immagino già che faccia schifo):

Intel(R) G41 Express Chipset
Totale appross. memoria: 814MB
Modalità vis. corrente: 1366 x 768 (32 bit) (60Hz)

Watson
02-06-2012, 22:10
Purtroppo il computer non è molto performante, e la scheda video è un chip integrato. Non è tanto questione di impostazioni quanto di potenza!
Penso che il massimo che puoi provare è impostare la risoluzione nativa nelle impostazioni del plug in grafico..

Snickers
03-06-2012, 16:15
dove l'hai trovata? sul sito ufficiale di pcsx2 non c'è
http://pcsx2.net/download/development/svn.html attualmente sto usando la r5264, fin'ora nessun problema riscontrato.

e qua http://www.motioninjoy.com/wiki/_media/zh/game/guide/lilypad-motioninjoy.zip c'è il plugin modificato :read:

Mikekeke
03-06-2012, 17:58
Purtroppo il computer non è molto performante, e la scheda video è un chip integrato. Non è tanto questione di impostazioni quanto di potenza!
Penso che il massimo che puoi provare è impostare la risoluzione nativa nelle impostazioni del plug in grafico..

Accidenti.
C'è una possibilità che comprando una scheda video nuova possa cambiare qualcosa? :(

SwOrDoFmYdEsTiNy
03-06-2012, 18:18
Accidenti.
C'è una possibilità che comprando una scheda video nuova possa cambiare qualcosa? :(

leggendo le specifiche mi sembra un notebook, se è cosi non c'è nulla da fare, altrimenti se è un fisso non ci sono problemi, basta ordinarla su internet :D

Watson
03-06-2012, 18:49
Potrebbe migliorare come no, il pcsx2 è molto dipendente dalla CPU. Se hai un fisso io proverei a farmi prestare una scheda video decente da qualche amico, almeno per evitare il rischio di buttare via soldi!

DjMix1988
18-06-2012, 15:03
pc in firma , pcsx2 1.0 build 5294 : metal gear solid 3 in hardware mode non ne vuole sapere di funzionare, in software mode va lentissimo e qualcosa non viene fatto bene : mi vien da pensare quale sia il problema?

X360X
06-07-2012, 19:52
qualcuno ha recentemente emulato Silent Hill 2 e 3 PAL?

Dargo83
15-07-2012, 09:06
Io non riesco a trovare una configurazione decente per Xenosaga episodio 1, mi si creano delle strane proiezioni delle ombre sotto i personaggi, anche la velocità è piuttosto bassa nonostante tengo attivato lo speed hack...qualcuno è riuscito ad emularlo decentemente? :confused:

Palexis
15-07-2012, 10:24
Sarò banale... non dovrei dirlo... è contrario al concetto dell'emulazione... ma... fortuna che ho la PS2 not virtual. :)

LkMsWb
15-07-2012, 11:04
Sarò banale... non dovrei dirlo... è contrario al concetto dell'emulazione... ma... fortuna che ho la PS2 not virtual. :)

Ti quoto, ma quando ne hai due entrambe morte a quel punto davvero ti provoca l'estrazione del bios e l'emulazione, perché di dare soldi per la terza volta a Sony per la stessa console...

Palexis
15-07-2012, 11:51
Certo, se riesci a emularla... io Saint Seya Hades= poligoni che cadono dai personaggi. Se aspetto di giocarci su PCSX2 divento vecchio...
Purtroppo l'emulazione è degenerata... UltraHLE per PS2 ce lo sogniamo...

LkMsWb
16-07-2012, 13:04
Certo, se riesci a emularla... io Saint Seya Hades= poligoni che cadono dai personaggi. Se aspetto di giocarci su PCSX2 divento vecchio...
Purtroppo l'emulazione è degenerata... UltraHLE per PS2 ce lo sogniamo...

La PS2 non è facile da emulare, se non ricordo male, controller a parte, il Wii è praticamente più emulabile...

il fatto è che la PS2 lavora in un modo sincrono particolare fra i vari chip, e ci sono giochi che sfruttano addirittura bug di progettazione per fare determinate cose. Inoltre il fatto che la parte grafica utilizzi istruzioni completamente differenti da OpenGL e Directx non aiuta (a differenza delle console recenti e di Gamecube e prima Xbox). In ogni caso i giochi che vanno, ed oramai sono molti, hanno un bel boost grafico rispetto alla PS2, specie se questa è collegata a schermi Plasma/LCD/Oled. Oltretutto se Sony avesse mantenuto la retrocompatibilità completa in tutti i modelli di PS3 magari non staremmo in così tanti qua a discutere di come emulare il gioco X, certo ora provano a rimediare (guadagnandoci) con le HD collection, sia su PS3 che su 360 ^^

Mettia69
29-07-2012, 08:45
salve ragazzi io sto giocando a finalfantasy X e devo dire che gioco benissimo. ho un portatile asus x53s con intel core i7-2670QM, 4 giga di ram e doppia scheda video.

è appunto questo il problema, il gioco mi gira con quella integrata intel hd graphics 3000, mentre non viene utilizzata quella dedicata che è una nvidia geforce gt 520mx, che non è nulla di che ma sicuramente meglio della intel.

ho letto da molte parti ma non è possibile usare solo la nvidia. come posso fare per giocare con la scheda video dedicata? sicuramente giocherei meglio, no?

xp2200+
29-07-2012, 08:58
salve ragazzi io sto giocando a finalfantasy X e devo dire che gioco benissimo. ho un portatile asus x53s con intel core i7-2670QM, 4 giga di ram e doppia scheda video.

è appunto questo il problema, il gioco mi gira con quella integrata intel hd graphics 3000, mentre non viene utilizzata quella dedicata che è una nvidia geforce gt 520mx, che non è nulla di che ma sicuramente meglio della intel.

ho letto da molte parti ma non è possibile usare solo la nvidia. come posso fare per giocare con la scheda video dedicata? sicuramente giocherei meglio, no?

Prova ad entrare nel pannello di controllo di nvidia e nella categoria delle prestazioni se non sbaglio, setta una regola per il programma, mettendo magari delle impostazioni dedicate ricordo che un mio amico con lo stesso problema fece così

Brightblade
29-07-2012, 09:00

Ma anche collegandolo alla presa elettrica? Perchè anche il notebook di mio padre via batteria usa di default la intengrata Intel, mentre via rete elettrica si attiva automaticamente la scheda video.

Watson
29-07-2012, 09:10
Non ti fa scegliere quale scheda video usare nemmeno nelle impostazioni del plugin grafico?

Mettia69
29-07-2012, 09:47
quando cerco di entrare nel pannello di controllo nvidia mi da questo errore

http://img269.imageshack.us/img269/708/immaginedpr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/269/immaginedpr.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mettia69
29-07-2012, 09:49
Ma anche collegandolo alla presa elettrica? Perchè anche il notebook di mio padre via batteria usa di default la intengrata Intel, mentre via rete elettrica si attiva automaticamente la scheda video.
si si è collegato alla presa!
Non ti fa scegliere quale scheda video usare nemmeno nelle impostazioni del plugin grafico?
purtroppo no. questo notebook come altri credo sceglie in automatico quale scheda video utilizzare in base alla richiesta

DjMix1988
29-07-2012, 10:25
reinstalla i driver della nvidia

Mettia69
29-07-2012, 12:24
ho provato a scaricare e installare i driver e ora posso aprire il pannello di controllo nvidia.

ora come faccio a far si che venga utilizzata la scheda video dedicata quanto gira l emulatore?

ps ce l ho fatta, ho messo come programma il pcsx2 e ora gira con l nvidia, almeno credo. ma non c'è molta differenza rispetto a quando veniva usata la intel

DjMix1988
29-07-2012, 17:00
520x è proprio entry level, hai un guadagno minimo, praticamente è solo uno sforzo minore al processore. regolati tu.

Brightblade
29-07-2012, 17:35
ps ce l ho fatta, ho messo come programma il pcsx2 e ora gira con l nvidia, almeno credo. ma non c'è molta differenza rispetto a quando veniva usata la intel

Alla fin fine la scheda video viene caricata solo se si usa pesantemente lo scaling nelle opzioni video, il resto lo fa quasi tutto la cpu. Se non l'hai fatto prova ad abilitare gli speedhack (senza esagerare con il livello di ciascuna opzione), soprattutto quello che sfrutta l'utilizzo delle cpu multicore (mtvu o come si chiama, al momento non ricordo).

Mettia69
29-07-2012, 18:06
520x è proprio entry level, hai un guadagno minimo, praticamente è solo uno sforzo minore al processore. regolati tu.
Beh se il processore è meno sollecitato non è un bene?
Alla fin fine la scheda video viene caricata solo se si usa pesantemente lo scaling nelle opzioni video, il resto lo fa quasi tutto la cpu. Se non l'hai fatto prova ad abilitare gli speedhack (senza esagerare con il livello di ciascuna opzione), soprattutto quello che sfrutta l'utilizzo delle cpu multicore (mtvu o come si chiama, al momento non ricordo).

Dopo provo! Io non ho toccato niente ho lasciato tutte le impostazioni di default.

Brightblade
29-07-2012, 21:10
Parlando di FFX comunque , ho ancora adesso il mio save "definitivo" (importato in pcsx2) in cui avevo uber potenziato i pg per questo scontro, se ci ripenso mi vien ancora da sudare adesso per la faticaccia :sofico:
Un po' spoileroso ma tanto non è parte della trama del gioco.

http://s17.postimage.org/ronaj1z9n/FFX.jpg (http://postimage.org/image/ronaj1z9n/)

Mettia69
30-07-2012, 06:00
Oggi metto degli screenshots, ora si vede da dio! L unica cosa è che vicino ai numeri ci sono delle linee strane. Per il resto è una figata!

Brightblade
30-07-2012, 06:40
Purtroppo non ci si puo' far nulla, a parte usare invece dello scaling la res nativa, ma cosi' facendo il resto della grafica ne perderebbe parecchio, tanto varrebbe a quel punto giocarlo sulla PS2.

Ubro92
30-07-2012, 09:04
Purtroppo non ci si puo' far nulla, a parte usare invece dello scaling la res nativa, ma cosi' facendo il resto della grafica ne perderebbe parecchio, tanto varrebbe a quel punto giocarlo sulla PS2.

Ragazzi ma a tekken 5 c'è modo di giocare a 1080p senza barre nere sullo schermo?

Mettia69
30-07-2012, 10:51
http://img846.imageshack.us/img846/6808/ff1w.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/ff1w.png/)

http://img39.imageshack.us/img39/8715/19360724.png (http://imageshack.us/photo/my-images/39/19360724.png/)

nella seconda si vedono le linee vicino ai numeri. per il resto è fantastico

Brightblade
30-07-2012, 13:16
Ragazzi ma a tekken 5 c'è modo di giocare a 1080p senza barre nere sullo schermo?

Non so, non ce l'ho ma nella lista compatibilita' lo danno come giocabile senza specificare eventuali bugs, puo' darsi sia a causa di qualche settaggio nel plugin video.

ozziii
03-08-2012, 12:18
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema.
Giocavo qualche annetto fa a FFX con la 0.9.6 ora vorrei continuare a giocare dal mio vecchio savegame con la 0.9.8

Ora per la 0.9.6 ho dei savestate in estensione .exe li carico con la 0.9.6 vado in un punto di salvataggio salvo su memory card...

Copio la Memory sulla 0.9.8 avvio FFX sempre dalla stessa ISO vado per caricare e mi dice "Non contiene dati di FINAL FANTASY X!"

Allora provo a caricare dalla memory card sulla 0.9.6 avvio il gioco, Carica->Memoricard 1.... e mi dice "Non contiene dati di FINAL FANTASY X!" !!!

Provo a ricaricare il save state vado in un terminale di salvataggio faccio per salvare e sulle memoricard ci sono TUTTI i salvataggi che avevo fatto prima!!!

Provo anche ad aprire la memory card con MYMC e i savegame ci sono!!!

Allora ho detto, con le mani in bocca, "CHE STREGONERIA è MAI QUESTA???!!!"

E ho scritto a voi.....

[EDIT]
Risolto iniziato una nuova partita con la 0.9.8 e ho creato un savegame... ho estratto il vecchi savegame e il nuovo con mymc con FFXED (editor di salvataggi) ho importato le statistiche del vecchio savegame sul novo savegame ed ora sembra funzionare.....

rattopazzo
03-08-2012, 13:15

Che io sappia solo giocando a risoluzione nativa
anche se farebbe un pò pena...forse meglio tenersi le barre nere.

Ubro92
03-08-2012, 13:15
Non so, non ce l'ho ma nella lista compatibilita' lo danno come giocabile senza specificare eventuali bugs, puo' darsi sia a causa di qualche settaggio nel plugin video.

Per essere giocabile lo è anzi funziona tutto perfettamente pero dal plugin video succede che se imposto fino a 900x900 funziona tutto se vado oltre si vedono queste piccole barre nere verticali che non compromettono la giocabilità ma graficamente sono un pugno nell'occhio "parlando di tekken"...

Pero ho visto un po per la rete e sembra non ci siano soluzioni è un bug noto...:muro:

La cosa brutta è che su pc apparte street fighter non ci sono picchiaduro...

Vabbè mi consolo con Dragon Ball tenkaichi 3 che a 1080p è straordinario :sofico:

Teox82
05-08-2012, 17:44
Rilasciata la versione 1.0

Teox82
05-08-2012, 22:25
Provata la versione 1.0
Ace Combat non risolto,Crash Bandicoot non risolto.Questi sono quelli che non funzionano bene e che mi interessano di più.Peccato

LkMsWb
05-08-2012, 22:27
Provata la versione 1.0
Ace Combat non risolto,Crash Bandicoot non risolto.Questi sono quelli che non funzionano bene e che mi interessano di più.Peccato

Da che versione venivi e che problemi ti danno? Io sto giocando un solo titolo al momento quindi non posso giudicare più di tanto, ma son curioso ^^