PDA

View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Crystal Dragon
07-06-2009, 13:11
se vado avanti senza selezionare un percorso mi esce una finestra con una X con scritto:
You must specify a folder whit fully qualified pathname of choose Cancel
Se faccio Cancel mi si chiude il processo d'installazione :doh:

è colpa della ram, formatta :asd:

SuperMater
07-06-2009, 13:12
Il problema è che quando schiaccio download qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
mi viene solo esegui o salva, non installa :muro:

Oh santo cielo, abbiamo difficoltà a fare un download (cosa normale, nessuno è nato imparato) e cerchiamo di far partire un gioco di ps2 su un emulatore?, mi ero iscritto a questo thread pensando ricevere e dare una mano riguardo al emulatore, appaiono sempre più persone che chiedono soltanto di far andare più veloce l'emulatore perchè vogliono giocare sul pc, quando non sanno neanche cosa sia un plugin e dove non vogliono capire che per raggiungere i 50-60 fps per molti di loro è attualmente impossibile.

E' cosi difficile giocare sulle vostre ps2 a full speed e senza problemi?, mah, adesso capisco perchè il thread è cosi lungo...

SuperMater
07-06-2009, 13:19
è colpa della ram, formatta :asd:

Lui scherza, NON FARLO!

se vado avanti senza selezionare un percorso mi esce una finestra con una X con scritto:
You must specify a folder whit fully qualified pathname of choose Cancel
Se faccio Cancel mi si chiude il processo d'installazione :doh:

oh mamma, ancora?, crea una cartella, una qualsiesi con qualsiesi nome e a qualsiesi parte (è una cartella temporanea), dopo ti parte l'installazione in automatico, e come ti hanno detto prima, fa tutto lui (teoricamente), ma se hai ancora problemi puoi aprire un thread nella sezione apposita
e chiedere aiuto

valeriok9
07-06-2009, 13:35
Oh santo cielo, abbiamo difficoltà a fare un download (cosa normale, nessuno è nato imparato) e cerchiamo di far partire un gioco di ps2 su un emulatore?, mi ero iscritto a questo thread pensando ricevere e dare una mano riguardo al emulatore, appaiono sempre più persone che chiedono soltanto di far andare più veloce l'emulatore perchè vogliono giocare sul pc, quando non sanno neanche cosa sia un plugin e dove non vogliono capire che per raggiungere i 50-60 fps per molti di loro è attualmente impossibile.

E' cosi difficile giocare sulle vostre ps2 a full speed e senza problemi?, mah, adesso capisco perchè il thread è cosi lungo...
quoto :)
diciamocela tutta....ankio ultimamente stò compilando meno perche inizio a stancarmi di trovare sul forum le solite domande ripetute 100mila volte e nessun commento sulla rev postata

andreverts
07-06-2009, 13:47

Personalmente ho già giocato 2 giochi con l'emulatore, me lo sono configurato e tutto.
Gioco anche con ePSXe ma quello non mi da mai problemi...
Tanto per farti capire so cos'è un plugin ecc. Ma con questa cosa della DirectX proprio non ne riesco a venire a capo, anche perchè avevo già fatto come hai detto tu nel procedimento sottostante ancor prima di venire a chiedervi aiuto qui, ma se evidentemente ho chiesto auito è perchè facendo così non mi va comunque.
Ce l'ho fatta a portare 2 giochi ai 60 fps, quindi non puoi dire che sono così "imbranato".

ps. Con la mia ps2 non ci posso giocare a questi giochi, perchè non è modificata

pps. Crystal Dragon: NO COMMENT :rolleyes:

Crystal Dragon
07-06-2009, 13:57
Lui scherza, NON FARLO!

non penso che lo faccia :asd:

Miki18
07-06-2009, 14:21
Ciao a tutti! Ho un problema, dopo aver caricato l'iso mi da questa finestra d'errore:
http://i43.tinypic.com/v5bp6v.jpg

Sapete qual'è il problema?
Chiedo scusa se è già stato chiesto o se non è possibile chiedere questo tipo di cose ;)

valeriok9
07-06-2009, 16:57
pcsx2-r1345 (Pre-beta)
http://www.4shared.com/file/110411219/723ae585/pcsx2-r1345.html
:)

Stencio
07-06-2009, 17:22
le rev dell'emu dove si trovano?? o meglio dove si vede le modifiche rev per rev? sarebbe interessante vedere cosa di volta in volta aggiustano/cambiano/bugfixano/rompono :D

riccardo98
07-06-2009, 17:25
ciao a tutti,volevo chiedervi il come mai tenkaichi 3 mi vada a 36 fps con questa conf:
intel core duo e5200 a 3.2 ghz
geforce 9600 gso
1 gb ram:cry:

valeriok9
07-06-2009, 17:27
le rev dell'emu dove si trovano?? o meglio dove si vede le modifiche rev per rev? sarebbe interessante vedere cosa di volta in volta aggiustano/cambiano/bugfixano/rompono :D

http://code.google.com/p/pcsx2/source/list

valeriok9
07-06-2009, 17:49
ZZOgl-r162
http://www.4shared.com/file/110417737/84143737/ZZOgl-r162.html

andreverts
07-06-2009, 19:02
E' meglio il Gsdx o quest'ultimo ZZOgl?

il divino
07-06-2009, 20:24
Sto cercando un Final Fantasy, dalle recensioni sembra che quello migliore per PS2 sia il XII, che ne dite?

×§ñåkê×
07-06-2009, 20:26
Sto cercando un Final Fantasy, dalle recensioni sembra che quello migliore per PS2 sia il XII, che ne dite?

il XII mai giocato, ma il X era davvero fantastico, te lo consiglio ;)

valeriok9
07-06-2009, 21:06
E' meglio il Gsdx o quest'ultimo ZZOgl?

io sinora mi son sempre trovato meglio con le gsdx, però nn è escuso che ci siano dei giochi che funzionano meglio con ZZOgl

arkantos91
09-06-2009, 15:25
Sto cercando di giocare a Street Fighter Ex 3, ma quando eseguo l'iso si apre la finestra che rimane nera; qualcuno può aiutarmi?

Sir_Alex
09-06-2009, 15:32
Ragazzi ho scaricato l'ultima beta del forum ufficiale della pcsx2 e con gli ultimi plugin , l'unico problema che l'emulatore non mi trova i salvataggi della mia memory card, da dire che ho anche messo i dati salvati nella memory card vecchia in una memory card nuova , ma l'emulatore non me li legge lo stesso. Da dire che ho provato a disabilitare patch , e a smanettare un pò le configurazioni della memory card , ma niente , il gioco in questione cmq è Final Fantasy X. Qualcuno ha il mio stesso problema?

La cosa più strana e che se entro dalla memory card dal bios (browser) mi rivela i salvataggi , ma quando accedo nella memory card dal gioco , mi dice che non ha trovato salvataggi su Final fantasy X , mentre invece ci sono!!!

Sir_Alex
09-06-2009, 16:30
Ecco le mie memory card,

cmq se vi funzionano , potreste gentilmente dirmi la configurazione che usate per farle partire corettamente grazie^^

71041

per favore rispondete!

valeriok9
09-06-2009, 18:08
Ecco le mie memory card,

cmq se vi funzionano , potreste gentilmente dirmi la configurazione che usate per farle partire corettamente grazie^^

71041

per favore rispondete!
FF10 memcards
http://rapidshare.com/files/242675494/FF10_memcards.rar

ho trasferito i tuoi salvataggi con MyMc Alpha 2.5 su una memcards, l'emulatore li vede ma nn ho possibilità di testarli in quanto nn ho il gioco.
prova e fammi sapere :)

valeriok9
09-06-2009, 18:25
GSdx-r1351
http://www.4shared.com/file/110810996/e9773ae3/GSdx-r1351.html

yamimarik
09-06-2009, 18:57
secondo voi esiste 1 modo x togliere certi tipi di fotogrammi?

esempio

in 1 gioco di calcio lasciare solo il campo facendo sparire i giocatori o viceversa... ?

il divino
09-06-2009, 19:18
Sto cercando di giocare a Street Fighter Ex 3, ma quando eseguo l'iso si apre la finestra che rimane nera; qualcuno può aiutarmi?

Se ti da dei problemi, elimina la iso senza passare dal cestino perché:

1) la serie EX é la peggiore di tutta la saga di SF.

2) Se vuoi degli street fighter per PS2 mi sembra ci siano un paio di raccolte di vari episodi 2D.

2) Su PS2 i migliori beat em up 3D sono Virtua Fighter 4 Evolution, Tekken 5 e Soul Calibur 2 e 3.

3) Il 3 luglio esce Street Fighter 4 per PC e con il tuo sistema dovrebbe girare benone!

;)

SuperMater
09-06-2009, 20:00

esempio

in 1 gioco di calcio lasciare solo il campo facendo sparire i giocatori o viceversa... ?

Forse intendi i layer?

Sir_Alex
09-06-2009, 20:16
Ragazzi continuo ad avere problemi con la memory card , non capisco perchè il gioco non mi vede i salvataggi mentre nella memory card ci sono eccome!!
Qualcuno ha final fantasy X PAL in ita??

SuperMater
09-06-2009, 20:36

esempio

Domanda interessante, ho fatto qualche lettura veloce, attualmente (su pcsx2 tramite la disabilitazione in real time dei layer) non è implementato e sembra non verrà mai fatto, se parliamo di un gioco 2D puoi andare a prenderti gli sprites tramite PSicture ma il gioco deve usare un formato d'immagini compatibile o puoi usare un memory editor come Artmoney ma è roba complessa

Non so se esistano altri metodi, la speranza è quella di un plugin video che ti permetta di manipolare tutti i livelli e di fare uno screenshot ma non so se esista un plugin con queste funzioni.

Sir_Alex
09-06-2009, 20:53
Ragazzi continuo ad avere problemi con la memory card , non capisco perchè il gioco non mi vede i salvataggi mentre nella memory card ci sono eccome!!
Qualcuno ha final fantasy X PAL in ita??

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
oppure a mandarmi la sua configurazione , e poi ho saputo che anche altri hanno avuto questo problema!

Sir_Alex
09-06-2009, 21:24
sul forum del pcsx2 mi hanno detto che ci ho è dovuto al fatto che i dati che io salvo vengono a causa di una patch convertiti in USA , e l'abilitazione della patch li lende leggibili , l'unico problema che da me questi dati non vengono letti , come faccio a capire se nella cartella patches sono è presente la patch per la conversione in salvataggi USA di final fantasy X? Oppure devo ricominciare una nuova partita senza patch sul nuovo emulatore?

arkantos91
10-06-2009, 08:24
Se ti da dei problemi, elimina la iso senza passare dal cestino perché:

1) la serie EX é la peggiore di tutta la saga di SF.

2) Se vuoi degli street fighter per PS2 mi sembra ci siano un paio di raccolte di vari episodi 2D.

2) Su PS2 i migliori beat em up 3D sono Virtua Fighter 4 Evolution, Tekken 5 e Soul Calibur 2 e 3.

3) Il 3 luglio esce Street Fighter 4 per PC e con il tuo sistema dovrebbe girare benone!

;)

LoL, condivido pienamente tutto ciò che dici, e soprattutto ciò che concerne un certo Street Fighter 4:D , ma avendo provato tutti gli episodi precedenti tranne questo.....così giusto per curiosità.....

grigor91
10-06-2009, 09:04
sul forum del pcsx2 mi hanno detto che ci ho è dovuto al fatto che i dati che io salvo vengono a causa di una patch convertiti in USA , e l'abilitazione della patch li lende leggibili , l'unico problema che da me questi dati non vengono letti , come faccio a capire se nella cartella patches sono è presente la patch per la conversione in salvataggi USA di final fantasy X? Oppure devo ricominciare una nuova partita senza patch sul nuovo emulatore?

dall'emulatore vai su Configuraione -> Patches e leggi le descrizioni delle varie patch.

chris1974
10-06-2009, 12:02
LoL, condivido pienamente tutto ciò che dici, e soprattutto ciò che concerne un certo Street Fighter 4:D , ma avendo provato tutti gli episodi precedenti tranne questo.....così giusto per curiosità.....

Anche io condivido.

E aggiungo che a mio parere STREET FIGHTER ANNIVERSARY che racchiude i migliori Street Fighter 2d e pure un OAV in lingua originale sottotitolato.

Lan_Di
10-06-2009, 12:03
L'emulatore è più prestante in direct x 9 o 10? A quanto ammonta la differenza prestazionale?

valeriok9
10-06-2009, 18:23
pcsx2-r1353 (Pre-Beta)
http://www.4shared.com/file/111014463/d31b5f7e/pcsx2-r1353.html

GSdx-r1354
http://www.4shared.com/file/111016085/9fbb792/GSdx-r1354.html

Sir_Alex
10-06-2009, 19:21
Problema della memory card risolto!!!

cmq ora ho un nuovo problema spero che sia l'ultimo XD
ragazzi ho un problema con le nuove gdsx quando metto in risoluzione nativa il nuovo gdsx ovvero 1311 , ho un problema con alcune magie che fanno uso di pixel shader come fire,antima,alata sonica e altre magie , praticamente quando le uso li fps da che vanno a 50 scendono a 14 fino a quando la magia non finisce!
HO risolto il problema settando la risoluzione a 512 x 512 ma ho un problema alle scritte del menu che si vedono un pò rovinate , come per esempio il numero degli hp e mp. Come posso fare a risolverlo?
E cmq non è un problema dei driver della scheda video o della scheda video stessa perchè nel gdsx vecchio ovvero l'1.7 queste magie funzionavano alla grande!

riccardo98
10-06-2009, 20:33

ragazzi ho un problema con le nuove gdsx quando metto in risoluzione nativa il nuovo gdsx ovvero 1311 , ho un problema con alcune magie che fanno uso di pixel shader come fire,antima,alata sonica e altre magie , praticamente quando le uso li fps da che vanno a 50 scendono a 14 fino a quando la magia non finisce!
HO risolto il problema settando la risoluzione a 512 x 512 ma ho un problema alle scritte del menu che si vedono un pò rovinate , come per esempio il numero degli hp e mp. Come posso fare a risolverlo?
E cmq non è un problema dei driver della scheda video o della scheda video stessa perchè nel gdsx vecchio ovvero l'1.7 queste magie funzionavano alla grande!

e allora usa quel gsdx:stordita: :stordita:

xedus89
10-06-2009, 22:09

Usa le ultimissime GSDX 1354 (http://guliverkli.sf.net/latest.php?q=GSdx) setta a 1024*1024 D3D internal. Teoricamente non dovresti avere problemi, ad esempio io ci ho giocato a 2536*2048 senza rallentamenti (tranne qualche raro calo ma nemmeno tanto vistoso e fastidioso).
PS: ma in nessun modo riesci a portare il tuo processore sui 2.4Ghz? Imposta da bios il bus a 333Mhz, il processore regge senza problemi questo overclock e poi ne gioveresti sotto qualsiasi aspetto (non solo in emulazione).

andreverts
11-06-2009, 13:40
Ce l'ho fatta ad aggiornare DirectX e ho scaricato le ultime versioni dell'emulatore e del plugin video...
Solo che io non saprei come si configurano le seguenti 2 cose:
-Quando si configura il plugin, nella voce D3D Internal Res io metto sempre Native perchè non ho idea di che valori mettere....:confused:
-Le sezione Speedhack e Advanced non ho idea di come configurarle, per ora vado a naso...:confused:

Crystal Dragon
11-06-2009, 13:50
Ce l'ho fatta ad aggiornare DirectX e ho scaricato le ultime versioni dell'emulatore e del plugin video...
Solo che io non saprei come si configurano le seguenti 2 cose:
-Quando si configura il plugin, nella voce D3D Internal Res io metto sempre Native perchè non ho idea di che valori mettere....:confused:
-Le sezione Speedhack e Advanced non ho idea di come configurarle, per ora vado a naso...:confused:

giusto le 3 cose + importanti per giocare decentemente :asd:

valeriok9
11-06-2009, 14:01
GSdx-r1357
http://www.4shared.com/file/111186148/1c715fc0/GSdx-r1357.html

andreverts
11-06-2009, 14:44
giusto le 3 cose + importanti per giocare decentemente :asd:

:stordita:
mi dici come configurarle?

ps. il gioco è Kingdom Hearts 2 Final Mix, non so se può esserti d'aiuto...

Sir_Alex
11-06-2009, 17:34
Usa le ultimissime GSDX 1354 (http://guliverkli.sf.net/latest.php?q=GSdx) setta a 1024*1024 D3D internal. Teoricamente non dovresti avere problemi, ad esempio io ci ho giocato a 2536*2048 senza rallentamenti (tranne qualche raro calo ma nemmeno tanto vistoso e fastidioso).
PS: ma in nessun modo riesci a portare il tuo processore sui 2.4Ghz? Imposta da bios il bus a 333Mhz, il processore regge senza problemi questo overclock e poi ne gioveresti sotto qualsiasi aspetto (non solo in emulazione).

ma portando la risoluzione a come dici tu il gioco mi va molto più lento , e poi non capisco perchè questo problema nelle gdsx più vecchie non me lo fa , come faccio a segnalarlo come bug del gdsx in modo che li sviluppatori facciano qualcosa?

Sir_Alex
11-06-2009, 18:07
cmq volevo farvi un altra piccola domanda , quali speed hack posso usare con final fantasy X senza far crashare il gioco?

Crystal Dragon
11-06-2009, 18:35
:stordita:
mi dici come configurarle?

ps. il gioco è Kingdom Hearts 2 Final Mix, non so se può esserti d'aiuto...

allora la risoluzione a native fa guadagnare fps, ma è meglio metterla a 1024x1024 se non hai problemi per non vederlo proprio da schifo; gli speedhack servono proprio ad aumentare gli fps, attiva tutti quelli che puoi... cmq qua troverai tutte le info che vuoi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510

Talch
11-06-2009, 21:35
ciao a tutti, ho un:
Intel Pentium 4 3,00ghz 1gb di ram
scheda video geforce 5600

e un:
scheda video geforce 7600

entrambi con Win Xp.

Ho provato a far partite FFX con pcsx 0.9.6 e funziona tutto alla perfezione (grafica e suono). Unico particolare è che quando finiscono i titoli iniziali (squaresoft, final fantasy 10 ecc) e parte la canzoncina con i credits gli fps scendono a 12-20...rendendolo ingiocabile.

Ho provato in tutti i modi, attivando i vari speed hack, il FFXhack ecc... ma in entrambi i pc dà sempre lo stesso identico problema.

Qualcuno sa darmi la giusta configurazione dell'emu? Oppure con questi due pc è impossibile farlo girare bene?

Grazie in anticipo ;)

Crystal Dragon
11-06-2009, 21:54
ciao a tutti, ho un:
scheda video geforce 5600

e un:
scheda video geforce 7600

entrambi con Win Xp.

Ho provato a far partite FFX con pcsx 0.9.6 e funziona tutto alla perfezione (grafica e suono). Unico particolare è che quando finiscono i titoli iniziali (squaresoft, final fantasy 10 ecc) e parte la canzoncina con i credits gli fps scendono a 12-20...rendendolo ingiocabile.

Ho provato in tutti i modi, attivando i vari speed hack, il FFXhack ecc... ma in entrambi i pc dà sempre lo stesso identico problema.

Qualcuno sa darmi la giusta configurazione dell'emu? Oppure con questi due pc è impossibile farlo girare bene?

Grazie in anticipo ;)

fan abbastanza pena quei processori per l'emulatore, le schede video fan pena e basta :asd: venditi quei 2 pc e fattene uno normale da overclockare così poi puoi avere un framerate normale

Talch
11-06-2009, 21:58
fan abbastanza pena quei processori per l'emulatore, le schede video fan pena e basta :asd: venditi quei 2 pc e fattene uno normale da overclockare così poi puoi avere un framerate normale

parole sante, il problema è che nessuno se li compra :muro:

quindi non c'è nessun modo per far girare decentemente l'emu su sti due reperti archeologici?

SuperMater
11-06-2009, 22:09
parole sante, il problema è che nessuno se li compra :muro:

quindi non c'è nessun modo per far girare decentemente l'emu su sti due reperti archeologici?

No, ma prima di chiederlo per un'altra volta valuta la possibilità di comprare una ps2

andreverts
12-06-2009, 00:22
allora la risoluzione a native fa guadagnare fps, ma è meglio metterla a 1024x1024 se non hai problemi per non vederlo proprio da schifo; gli speedhack servono proprio ad aumentare gli fps, attiva tutti quelli che puoi... cmq qua troverai tutte le info che vuoi:

Grazie Crystal Dragon.
Allora togliendo Native...disastro, si rallenta un casino.
Con speedhack e advance l'ho portato sui 30-35 fps, se faccio Frame Skip nella sezione Cpu arriva sui 45 stabili ma praticamente i menu "ballano".
Ora avere la grafica ottimale non mi interessa, però che almeno siano leggilibili le cose :muro:
Mi dispiace perchè sono riuscito a giocare e anche bene Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain Of Memories, mi manca solo questo però mi sa che mi tocca aspettare versioni più nuove e plugin migliori dell'emulatore...:(

Crystal Dragon
12-06-2009, 10:12
Grazie Crystal Dragon.
Con speedhack e advance l'ho portato sui 30-35 fps, se faccio Frame Skip nella sezione Cpu arriva sui 45 stabili ma praticamente i menu "ballano".
Ora avere la grafica ottimale non mi interessa, però che almeno siano leggilibili le cose :muro:
Mi dispiace perchè sono riuscito a giocare e anche bene Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain Of Memories, mi manca solo questo però mi sa che mi tocca aspettare versioni più nuove e plugin migliori dell'emulatore...:(

i menù ballavano anche prima? magari c'è qualche settaggio particolare per quel gioco

andreverts
12-06-2009, 11:14
i menù ballavano anche prima? magari c'è qualche settaggio particolare per quel gioco

No no se tolgo Frame skip il gioco sta sulle 30/35 fps però i menu non ballano, è "stabile"

Watson
12-06-2009, 13:15
Il Frame Skip non fa altro che evitare di disegnare alcuni frame per guadagnare prestazioni, ma genera artefatti e problemi grafici. Questi avvengono semplicemente perchè non tutti i frame vengono disegnati dal pc. È normale, o qualità o prestazioni.:)

valeriok9
13-06-2009, 13:51
GSdx-r1361
http://www.4shared.com/file/111568542/3fd39546/GSdx-r1361.html

lippol94
13-06-2009, 18:05
GSdx-r1361
http://www.4shared.com/file/111568542/3fd39546/GSdx-r1361.html

Scusa ma dove li prendi?? oppure li compili tu??

lippol94
13-06-2009, 18:10
pcsx2-r1358 beta: http://www.mediafire.com/?ym2tjbtthtm

valeriok9
13-06-2009, 19:48
Scusa ma dove li prendi?? oppure li compili tu??
quando ho tempo le le compilo altrimenti prendo direttamente le gsdx da gabest nella mia firma cè il link per scaricarle direttamente appena compilate ;)

pcsx2-r1358 beta: http://www.mediafire.com/?ym2tjbtthtm
la r1358 nn è una beta, ma è una pre-beta

valeriok9
13-06-2009, 19:50
lista aggiornata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995

aggiunto un gioco

valeriok9
14-06-2009, 07:48
GSdx-r1363
http://www.4shared.com/file/111715661/9b28bde1/GSdx-r1363.html

lippol94
14-06-2009, 08:35
quando ho tempo le le compilo altrimenti prendo direttamente le gsdx da gabest nella mia firma cè il link per scaricarle direttamente appena compilate ;)

la r1358 nn è una beta, ma è una pre-beta

Grazie per la segnalazione... ho già risposto dall'altra parte!

lippol94
14-06-2009, 09:12
Grazie Crystal Dragon.

Se non sbaglio stai giocando a FFX giusto?? allora hai attivato il Vu cycle Stealing?? se non l'hai fatto sposta la levetta di due tacche così:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71117&stc=1&d=1244967072

Infatti questo aumenta la velocità coi giochi in 3D...
ah e già che ci sei facci qualche screen delle tue configurazioni di Gsdx, CPU e Speedhacks.
in questo modo è più facile darti una mano! ;)

valeriok9
14-06-2009, 10:50
lista aggiornata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995

aggiunto un gioco
lippol94 ha aggiunto ancora un altro gioco :)

lippol94
14-06-2009, 13:13
Ho aggiunto un programma per velocizzare la CPU senza OC!! ANDATE A VEDERE!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27843099#post27843099)

silverchariot
14-06-2009, 14:34
ciao a tutti

volevo giocarmi god of war ma putroppo oltre al fatto che va lentissimo (15-30 fps contro i 40-55 fps di devil may cry) ad un certo punto si blocca...praticamente quando riceve i poteri del fulmine mi diventa lo schermo bianco fisso e nn si va + avanti....

io come versione ho la r953 dell'11 aprile

qualcuno può dirmi dove trovo quella + aggiornata?

thankz!:D

lippol94
14-06-2009, 14:58
ciao a tutti

volevo giocarmi god of war ma putroppo oltre al fatto che va lentissimo (15-30 fps contro i 40-55 fps di devil may cry) ad un certo punto si blocca...praticamente quando riceve i poteri del fulmine mi diventa lo schermo bianco fisso e nn si va + avanti....

io come versione ho la r953 dell'11 aprile

qualcuno può dirmi dove trovo quella + aggiornata?

thankz!:D

Nella mia firma... clicca sul primo link... cerca pcsx2>pcsx2 updates e scaricati l'ultima (ordina per data... così è più facle!)... e poi aggiorna Gsdx scaricando l'ultima sempre nello stesso sito ma cercando Pcsx2>plugin...
Ah sappi che nell'ultima è stato risolto il BUG!!
Buon divertimento!! ;) ;)

valeriok9
14-06-2009, 15:11
Lippol per compilare le nuove gsdx bisogna fare include con glew in vs2008, a te te le compila o ti da errore? http://glew.sourceforge.net/install.html io ho seguito la procedura ma ricevo un errore :)

lippol94
14-06-2009, 15:29
Lippol per compilare le nuove gsdx bisogna fare include con glew in vs2008, a te te le compila o ti da errore? http://glew.sourceforge.net/install.html io ho seguito la procedura ma ricevo un errore :)

Scusa se nn ti sono d'aiuto ma nn ho mai compilato ne pcsx2 ne gsdx... ho però letto una guida e bisogna fare così... ma a te ha sempre funzionato??

valeriok9
14-06-2009, 15:39
Scusa se nn ti sono d'aiuto ma nn ho mai compilato ne pcsx2 ne gsdx... ho però letto una guida e bisogna fare così... ma a te ha sempre funzionato??

nelle GSdx-r1363 da quello che ho capito sono state implementate le librerie glew, quelle che ho postato le ho prese direttamente da gabest.... adesso facendo alcune prove e seguendo la guida per questo glew ricevo un errore e nn mi porta a termine la procedura di compilazione delle gsdx :mad:

lippol94
14-06-2009, 15:44
nelle GSdx-r1363 da quello che ho capito sono state implementate le librerie glew, quelle che ho postato le ho prese direttamente da gabest.... adesso facendo alcune prove e seguendo la guida per questo glew ricevo un errore e nn mi porta a termine la procedura di compilazione delle gsdx :mad:

Ho cercato su google e parecchi altri hanno questo problema ma nessuno gli ha risposto... hai provato a metterti in contatto con questo gabest/gulivery???
io intanto continuo a cercare... aggiungimi su MSN..

lippol94
14-06-2009, 15:49
Tu da quanto è che non compili una gsdx??

valeriok9
14-06-2009, 15:57
l'ultima che ho compilato è la r1357 se nn erro, cmq è un problema risolvibile appena gabest darà dei chiarimenti sul dafarsi per integrare le librerie ;)

andreverts
14-06-2009, 16:52
Se non sbaglio stai giocando a FFX giusto?? allora hai attivato il Vu cycle Stealing?? se non l'hai fatto sposta la levetta di due tacche così:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71117&stc=1&d=1244967072

Infatti questo aumenta la velocità coi giochi in 3D...
ah e già che ci sei facci qualche screen delle tue configurazioni di Gsdx, CPU e Speedhacks.
in questo modo è più facile darti una mano! ;)

No, il gioco Kingdom Hearts 2 Final Mix...
Allora il Gsdx è configurato così:
Resolution: Windowed
Renderer: Direct3D
Interlacing: None
Aspect Radio: 4:3
D3D Internal Res: Native
Poi ho spuntato: Texture Filtering, Alpha Correction e Logratihmic Z

CPU:
Produttore CPU: GenuineIntel
Modello: Intel Pentium Dual CPU T2370
Velocità CPU 1729 MHZ
Funzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3
Poi ho spuntato tutte lo voci (Uso l'ultimo Gsdx postato su questo topic) e il Frame Limiting l'ho messo normale.

Speedhacks:
Ho spuntato Use x2 Cycle Rate, INTC Sync Hack e Status Flag Hack

Crystal Dragon
14-06-2009, 16:56

CPU:
Velocità CPU 1729 MHZ
Poi ho spuntato tutte lo voci (Uso l'ultimo Gsdx postato su questo topic) e il Frame Limiting l'ho messo normale.

Speedhacks:

te vuoi giocare con 1,7 GHz?

mirkociao
14-06-2009, 19:31
salve ragazzi sono nuovo...intanto complimenti per il forum perchè è fatto davvero bene...cmq volevo chiedervi un piccolo aiuto...volevo settare al meglio il mio pcsx2...ho una scheda madre asus p4r800-vm processore intel pentium 4 3.00ghz..scheda video ati hd 3650 512 mb agp e 1 giga di ram...è buona??mi poreste postare la versione kigliore per il mio pc e i migliori plugin secondo le vostre esperienze??e magari che settaggi devo mettere...non ci capisco molto:)grazie mille a tutti!!!

valeriok9
14-06-2009, 20:51
salve ragazzi sono nuovo...intanto complimenti per il forum perchè è fatto davvero bene...cmq volevo chiedervi un piccolo aiuto...volevo settare al meglio il mio pcsx2...ho una scheda madre asus p4r800-vm processore intel pentium 4 3.00ghz..scheda video ati hd 3650 512 mb agp e 1 giga di ram...è buona??mi poreste postare la versione kigliore per il mio pc e i migliori plugin secondo le vostre esperienze??e magari che settaggi devo mettere...non ci capisco molto:)grazie mille a tutti!!!
quello che conta per pcsx2 è la cpu, anke se è un 3GHz il tuo P4 nn fara miracoli in quanto è un single core, ti consiglio di scaricarti l'ultimo pacchetto beta http://www.4shared.com/file/110121715/6a2a8026/pcsx2-beta-1329.html aggiornaci l'eseguibile con questo http://www.4shared.com/file/111014463/d31b5f7e/pcsx2-r1353.html e aggiorna anke le gsdx http://www.4shared.com/file/111715661/9b28bde1/GSdx-r1363.html
kiaramente per la configurazione varia da gioco a gioco, per il momento ke gioco volevi provare?

Gabrielloh
14-06-2009, 23:21
Salve a tutti! Arrivato il nuovo computer avevo l'intenzione di sfruttarlo un po' anche per fare un po' di retrogaming (Final Fantasy X e Metal Gear Solid 2 mi attendono :D), solo che ho le idee un po' confuse.

Avevo tentato una volta di configurarlo il PCSX2 ma senza successo, anche se con un vecchio computer.

Anche se questa domanda sarà stata fatta miliardi di volte, chi mi assiste a configurare questo emulatore? :D Devo seguire la guida della prima pagina? E l'emulatore con tutti i plugins ultimi dove lo trovo?

Grazie! :D

andreverts
14-06-2009, 23:28
te vuoi giocare con 1,7 GHz?

Si l'ho già fatto e anche abbastanza bene con Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re:Chain Of Memories, ora mi manca solo Kingdom Hearts 2 Final Mix.
Smanettando per bene ci si riesce a farlo girare, magari aspettando nuovi plugin e versioni dell'emulatore

lippol94
15-06-2009, 08:54
Salve a tutti! Arrivato il nuovo computer avevo l'intenzione di sfruttarlo un po' anche per fare un po' di retrogaming (Final Fantasy X e Metal Gear Solid 2 mi attendono :D), solo che ho le idee un po' confuse.

Avevo tentato una volta di configurarlo il PCSX2 ma senza successo, anche se con un vecchio computer.

Anche se questa domanda sarà stata fatta miliardi di volte, chi mi assiste a configurare questo emulatore? :D Devo seguire la guida della prima pagina? E l'emulatore con tutti i plugins ultimi dove lo trovo?

Grazie! :D

Ciao.... sono lippol e ho già avuto diverse esperienze come helper nel configurare pcsx2 quindi ti posso dare una mano... innanzi tutto scaricati il pacchetto di pcsx2 beta: http://www.4shared.com/file/110121715/6a2a8026/pcsx2-beta-1329.html

e aggiornalo con le nuove revisioni di pcsx2: http://www.mediafire.com/?ym2tjbtthtm
e con il nuovo plugin grafico: http://www.mediafire.com/?gmnuxz1jmyy

Dopo di che... passiamo alla configurazione...
il tuo computer è quello che hai nella firma??

lippol94
15-06-2009, 09:05

CPU:
Velocità CPU 1729 MHZ

Speedhacks:

Usi anche l'ultima revisione di pcsx2?? se no scaricala da qui: http://www.mediafire.com/?gmnuxz1jmyy

detto questo... configura pcsx2 così:
http://i601.photobucket.com/albums/tt96/lippol94/ScreenHunter_01Jun151003.jpg
http://i601.photobucket.com/albums/tt96/lippol94/ScreenHunter_02Jun151004.jpg

il resto invece lascia come prima... dimmi come ti va!

MakenValborg
15-06-2009, 10:51
ciao a tutti :)
complimenti per i due 3d innanzitutto :read:

avrei una domandina .... come faccio ad estrarre il bios della mia ps2????

non linciatemi ma se faccio cerca mi si blocca tutto :mbe:

Grazie :p

lippol94
15-06-2009, 11:03
Ecco qua... lunga ma semplice!! :cool: :cool:
COSA VI SERVE
1. Una scheda di memoria DA 8mb (una scheda di memoria ufficiale di Sony è preferibile
e con almeno 1mb di spazio libero)
2. Una scheda di rete Ethernet (l'adattatore con sia gli ingressi di Dialup che di Ethernet è preferibile)
3. Una configurazione di routing fatta utilizzando indirizzi IP statici
4. Un masterizzatore CD + un CD-R
5. Un gioco commerciale per la Playstation (NON per PS2!!).

COSA NON SPIEGHERA' QUESTA GUIDA
1. Modchips e come lanciare propri programmi sulla ps2
2. Come impostare la propria rete LAN con ip statici

INDICE
1. Introduzione
2. Memory Card Exploit
3. Dumping the BIOS

1. INTRODUZIONE
La maggiorparte delle informazioni sono di facile reperibilità facendo alcune ricerche su google riguardo i memory card exploit (aka Indipendence Exploit), in ogni caso non inserirò nessun riferimento a questi siti e a cose riguardo modchips etc.
Prima di iniziare potreste aver bisogno di un sistema (un modchip per esempio) per caricare del codice sulla vostra ps2.

In questo tutorial masterizzeremo un custom disc, quindi se non avete un sistema per poterlo far partire sulla vostra ps2, allora tutto il lavoro fatto sarà stato vano.

2. Memory Card Exploit
Questa fase vi permetterà di uploadare dei file eseguibili (.ELF) sulla vostra ps2 e eseguirli.

A) Innanzitutto dovete guardare il cd del vostro gioco per psx e segnarvi il Disc ID.
Il Disc ID sarà un codice del tipo SLUS-01473 e sarà sia sulla confezione che sul Cd.
B) Ora create una cartella sul vostro hard-disk, che servirà a contenere tutti i file che useremo per l'exploit. Per questo esempio useremo C:\PS2Exploit.
Dopo Averlo scaricato, scompattate il file MemcardExploit.rar in questa cartella

C) Dopo l'estrazione dovreste vedere i files CDGenPS2.exe, titleman.exe e TITLE.DB.
Aprite un prompt dei comandi (START -> RUN -> CMD -> OK) e digitare:

c:
cd\
cd PS2Exploit

D) A questo punto, sempre nel prompt dei comandi digitate:

“titleman –a XXXX-XXX.XX”, senza virgolette ed anziché usare le x, inserite il vostro Disc-ID.
Per esempio ho usato "Rainbow Six:Lone Wolf" come gioco, per cui ho scritto SLUS_014.73. Se scrivete una sigla valida dirà che è tutto ok.
Nota: A volte secondo il vostro gioco dello psx dovrete usare un trattino basso (_) nel vostro Disc ID. Se non siete sicuri, non vi preoccupate e ripete il punto D con un'altro Disc ID

E) Chiudere il prompt dei comandi e copiarte il vostro TITLE.DB nella cartella exploit.
A questo punto nella cartella exploit dovreste avere:
la cartella Files, EXPINST.ELF, CDVD.IRX e un SYSTEM file (SYSTEM.CNF, ma Microsoft nasconde
l'estensione di CNF).

Nota: Per controllare se il vostro TITLE.DB è corretto, apritelo con wordpad o col notepad e dategli uno sguardo.
Tuttavia, non modifiate questo file, perchè rischierete di corromperlo.

F) Ora entrare nella cartella Files.
BOOT.ELF è l'eseguibile che è caricato dal sistema ogni volta che l'exploit viene richiamato.
Per ora questo è configurato con ps2menu, ma potete usare qualsiasi applicazione per la gestione dei files che preferite, ho scelto di usare ps2menu per mia scelta.

Ora aprirte CONFIG.DAT con il notepad o wordpad.
Vedrete tre indirizzi del IP che dovrete configuare secondo le impostazione della vostra lan.
Il primo è l'IP address che desiderate impostare per la PS2.
Il secondo è la sottorete della vostra lan.
Il terzo è il Gateway o l'IP del router.

G) Ora andare di nuovo nella cartella principale, cercate CDGenPS2.exe ed eseguitelo.
Trascinate gli exploit files contenuti nella cartella Exploit (non la cartella exploit in se) nella parte destra di CDGenPS2 (vedere lo screenshot qui sotto).
I file devono essere messi nel seguente ordine:
1. SYSTEM.CNF
2. EXPINST.ELF
3. CDVD.IRX
4. TITLE.DB
5. FILES (trascinate tutta la cartella)

Ora sulla sinistra premete il tasto di IMG (quello in alto con il simbolo del CD sopra) e salvate la vostra img da qualche parte.
Ora usare Alcohol120% per masterizzare bruciare l'immagine appena create in Mode2 Form1, impostando il ed il metodo di scrittura come DAO/SAO.

H) Ora tutto ciò che dovete fare è inserire il vostro cd masterizzato nella play e farlo partire usando un metodo funzionante tra quelli che avete trovato in internet.
Assicurartevi che la vostra memory card sia inserita nello slot 1, il programma si dovrebbe autoinstallare in automatico, una volta partito il cd.

Una volta eseguito tutto il codice vedrete un messaggio che indica FINISHED!
Ora spegnete la vostra ps2 con l'interruttore sul retro, quindi riaccendetela e levato il vostro Cd di exploit.

I) Ora inserite il vostro vero cd dello psx e dopo alcuni secondi dovreste vedere ps2menu!
Leggete nell'angolo in alto a sinistra come usare ps2menu ecc.

Nota: Sì è un lavoro lungo, ma ne vale la pena. Ora avete un modo per leggere tutti i file che avete sulla vostra ps2, backuppare salvataggi, trasverire nuovi programmi o aggiornarne di vecchi con execftps e eseguire programmi senza dovere masterizzare altri cd.
Tutti i vostri elfs e files dovrebbero essere nella cartella BADATA-SYSTEM.

3. DUMPING THE BIOS
Per fare il dump del bios, tutto quello che vi occorre può essere trovato qui: http://ps2dev.org/ps2/Loaders
Scaricatevi PS2Link 1.22 and XLink Beta 1.

A. Accendete la ps2 e usate ps2menu per entrare nella vostra BADATA-SYSTEM.

B. Trovate EXECFTPS.ELF e premendo X eseguitelo. Se tutto va per il verso giusto dovrebbe dirvi: “FTP Server initialized on port 21…!”

C. Ora utilizzando un client FTP qualsiasi entrate nella vostra ps2! Qualsiasi coppia username/password andrà bene.
Dovreste vedere una cartella mc
Doppio click per aprirla, al che dovreste ritrovarvi una cartella 0.
Rappresenta la vostra memory card. Entrate e cercate la cartella BADATA-SYSTEM.
Entrateci e create una nuova cartella chiamata ps2link.

D. Ora scompattate il file ps2link_122.tar.gz che avete scaricato da ps2dev e cancellate la cartella licence e il file readme, così da risparmiare spazio nella memory card.

E. Aprite il file IPCONFIG.DAT dal ps2link_122.tar.gz con notepad e inserite le stesse impostazioni di rete usate prima per l'exploit.

F. Utilizzando il client FTP spedite tutti i file nella cartella ps2link che avete creato al punto C, spegnete la vostra play con l'interruttore sul retro e riaccendetela di nuovo facendo eseguire ps2menu.

G. una volta rientrati in ps2menu, entrate nella cartella BADATA-SYSTEM e posizionatevi all'interno della cartella che avete creato prima (ps2link).
Selezionate il file ps2link.elf e con X fatelo eseguire.

H. Una volta che il server ps2link è stato lanciato, scompattate l'archivio xlink_win32_beta1.zip
Una volta aperto XLink vi richiederà di inserire l'ip della vostra play.
Inserite le informazioni che vi chiede e premete Save.
Poi andate su http://www.pcsx2.com e scaricatevi l'archivio dumpbios.

J. In XLink, dopo esservi assicurati che segnali Conncected, premete Run.
Selezionate il file DUMPBIOS.ELF che avete appena scaricato e selezionate le opzioni che più preferite (xes spegnere la ps2 una volta concluse tutte le operazioni)

K. Congratulazioni! dopo pochi minuti dovreste ritrovarvi con il vostro BIOS!

NOTA: NE L'AUTORE DI QUESTA GUIDA, NE CHI L'HA TRADOTTA, NE EMULATORI.IT
NE NESSUN'ALTRO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUALSIASI DANNO DA VOI CAUSATO!!
ANCHE SE SEGUITE ALLA LETTERA QUESTA GUIDA NON VI ASSICURIAMO NESSUN RISULTATO
QUALSIASI OPERAZIONE VA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

MakenValborg
15-06-2009, 11:08
:eek: una cavolata proprio :p

grazie ;) ma la memory deve essere vuota? rischio perdita di dati?

cmq mi sa che cercherò altrove, procedura troppo complessa per me :cry:

valeriok9
15-06-2009, 11:12
:eek: una cavolata proprio :p

grazie ;) ma la memory deve essere vuota? rischio perdita di dati?

cmq mi sa che cercherò altrove, procedura troppo complessa per me :cry:
dai un occhiata qui h**p://www.emu-land.net/consoles/ps2/bios :)

MakenValborg
15-06-2009, 11:20
Grazie :)

LdM95
15-06-2009, 13:31
Mi potete postare la configurazione di pcsx2 per giocare a ffx con il mio pc?
Mi va a 30 fps ^^"

lippol94
15-06-2009, 13:39
Mi potete postare la configurazione di pcsx2 per giocare a ffx con il mio pc?
Mi va a 30 fps ^^"

intanto facci uno screen con la tua! :mad:

LdM95
15-06-2009, 13:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090615145812_ddd.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090615145812_ddd.jpg) e http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090615145912_ddddd.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090615145912_ddddd.jpg)
ç_ç

chris1974
15-06-2009, 16:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090615145812_ddd.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090615145812_ddd.jpg) e http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090615145912_ddddd.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090615145912_ddddd.jpg)
ç_ç

Usi il GS?? Prova con il Gdsx ( i plugin video intendo )

Sir_Alex
15-06-2009, 16:22
Avete per caso provato questo piccolo programmino che aumenta le prestazioni della CPU? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27856943#post27856943

andreverts
15-06-2009, 16:51
Usi anche l'ultima revisione di pcsx2?? se no scaricala da qui: http://www.mediafire.com/?gmnuxz1jmyy

detto questo... configura pcsx2 così:
http://i601.photobucket.com/albums/tt96/lippol94/ScreenHunter_01Jun151003.jpg
http://i601.photobucket.com/albums/tt96/lippol94/ScreenHunter_02Jun151004.jpg

il resto invece lascia come prima... dimmi come ti va!

Ho fatto tutto come hai detto.
Allora, praticamente non si vede niente, schermo nero :muro:
Però suono e gioco vanno, infatti ho porvato ad orecchio e sono riuscito a caricare la partita; non si vedeva niente però :muro:
Comunque sembrava girare bene, meglio del solito e gli fps stavano sui 60, quindi giocabile...
Però adesso il problema è che lo schermo rimane nero :mbe:

andreverts
15-06-2009, 16:55
Aggiungo, ho cambiato plugin video e ho rimesso il Gsdx 1357...
Adesso si vedeeeeeeeeeeeeeeee :D però nelle battaglie perde un pò di fps, scende sui 40...

lippol94
15-06-2009, 16:56
Ho fatto tutto come hai detto.
Allora, praticamente non si vede niente, schermo nero :muro:
Però suono e gioco vanno, infatti ho porvato ad orecchio e sono riuscito a caricare la partita; non si vedeva niente però :muro:
Comunque sembrava girare bene, meglio del solito e gli fps stavano sui 60, quindi giocabile...
Però adesso il problema è che lo schermo rimane nero :mbe:

Prova a togliere le spunte da Use for MicroVU!!

lippol94
15-06-2009, 16:56
Aggiungo, ho cambiato plugin video e ho rimesso il Gsdx 1357...
Adesso si vedeeeeeeeeeeeeeeee :D

Ok sono felice!!! :D :D

andreverts
15-06-2009, 16:59
ma ascolta, la sezione Advance come la devo configurare per guadagnare velocità?

lippol94
15-06-2009, 17:01
ma ascolta, la sezione Advance come la devo configurare per guadagnare velocità?

Questo non lo so infatti io la advance la uso solo per impostare cose che mi fanno funzionare alcuni giochi, ma non come accelleratore!! comunque se vuoi guadagnare ancora un po' di velocità guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27856943#post27856943

andreverts
15-06-2009, 17:08
Ok grazie adesso ci provo, sarebbe l'ideale guadagnare ancora una media di 10 fps perchè nelle scene abbastanza confuse mi cala un pochetto sui 40-50

andreverts
15-06-2009, 17:18
L'ho provato, qualcosina in più lo dà, però non molto...
Diciamo che mi mancano quella decina di fps in più per poter avere il gioco perfetto...
Ah ma, sono solo io che con i Gsdx 1361 e 1363 viene lo schermo nero??

LdM95
15-06-2009, 18:11
Usi il GS?? Prova con il Gdsx ( i plugin video intendo )

stessa cossa ):

MakenValborg
15-06-2009, 20:30
domandina flash...ma con vista funziona? :mbe:

LdM95
15-06-2009, 20:47
Certo che si :mbe:

Watson
15-06-2009, 21:38
Per estrarre il bios della ps2 c'è una procedura molto più semplice, basta scaricare il bios dumper v2 dalla sezione download del sito di pcsx2 e seguire le istruzioni. Ci si mette veramente poco e bastano un cd e una pendrive usb!

MakenValborg
15-06-2009, 21:44
Certo che si :mbe:

mi chiede di aggiornare la directx :mbe:

Tutte io le fortune :p

cmq l'ho messo anche su xp e mi da lo stesso messaggio :muro:

lippol94
16-06-2009, 08:19
mi chiede di aggiornare la directx :mbe:

Tutte io le fortune :p

cmq l'ho messo anche su xp e mi da lo stesso messaggio :muro:

Non è che tutte tu le hai... è stato così per tutti!! :p :p
Scaricatela da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

MakenValborg
16-06-2009, 08:20
Non è che tutte tu le hai... è stato così per tutti!! :p :p
Scaricatela da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

:stordita: ma su vista non si può installare..o sì? :doh:

lippol94
16-06-2009, 08:29
:stordita: ma su vista non si può installare..o sì? :doh:

certo che si !!! io pensa che prima usavo vista e ha funziato... e poi ora uso seven quindi tranquillo!! :p :p

MakenValborg
16-06-2009, 08:31
certo che si !!! io pensa che prima usavo vista e ha funziato... e poi ora uso seven quindi tranquillo!! :p :p

giuro, mai provato .. mi basavo sul fatto che nei dati della release vista non era menzionato :doh:

scaricato e sta sera installo

grazie ;)

valeriok9
16-06-2009, 23:11
pcsx2-r1370 Pre-Beta (solo eseguibile)
http://www.4shared.com/file/112297906/a316c09d/pcsx2-r1370.html

** Plugins **

GSdx-r1372
http://www.4shared.com/file/112297596/7bce82b0/GSdx-r1372.html

SPU2-X-r1368
http://www.4shared.com/file/112297615/2858e75b/SPU2-X-r1368.html

xpad-r1373
http://www.4shared.com/file/112297620/731f4017/xpad-r1373.html

ZeroPAD-r1294
http://www.4shared.com/file/112297630/6a047156/ZeroPAD-r1294.html

gianlohammer
17-06-2009, 03:16
scusate l'ignoranza ... non sono molto esperto ... ho installato tutto bios compresi .. il mio obiettivo sarebbe giocare il meglio possibile a gran turismo 4 ...potreste consigliarmi le migliori impostazioni per pcsx2-r1358 beta ..considerando che ho un hp intel core duo cpu t7700 2,40ghz con 4gb di ram , vista come sistema operativo e scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS

vi sarei molto grato ...non vedo l ora di giocare:p

grazie ancora
Gianlo

gianlohammer
17-06-2009, 03:19
scusate l'ignoranza ... non sono molto esperto ... ho installato tutto bios compresi .. il mio obiettivo sarebbe giocare il meglio possibile a gran turismo 4 ...potreste consigliarmi le migliori impostazioni per pcsx2-r1358 beta ..considerando che ho un hp intel core duo cpu t7700 2,40ghz con 4gb di ram , vista come sistema operativo e scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS

vi sarei molto grato ...non vedo l ora di giocare:p

grazie ancora
Gianlo

gianlohammer
17-06-2009, 03:22
scusate per il doppio messaggio..

drakonnen
17-06-2009, 09:07
Sò che è off topic però sono troppo curioso.
Per ValerioK9.
Hai un processore E8500 a 4Ghz. Che temperature raggiungi in questi giorni?

P.S. Questo topic è grande, sto giocando a FFXII perfettamente. Grazie

lippol94
17-06-2009, 10:41
Per ValerioK9.

Siamo tutti curiosi!! :asd:

valeriok9
17-06-2009, 11:14
Per ValerioK9.

apparte che adesso l'ho rimesso di default perke per pcsx2 basta e avanza 3.2GHz ;) cmq nn arrivo a 60° sotto stress a 4GHz nn mi cambia molto la temperatura da 3.2GHz a 4GHz, adesso di default sotto stress mi va massimo 55°. la differenza di temperatura la vedo a 4.5GHz di questi tempi che mi va sopra 60° sotto stress :eek:

http://img13.imageshack.us/img13/8316/45ghzdailyuser.jpg (http://img13.imageshack.us/i/45ghzdailyuser.jpg/)

:D

lippol94
17-06-2009, 11:26
apparte che adesso l'ho rimesso di default perke per pcsx2 basta e avanza 3.2GHz ;) cmq nn arrivo a 60° sotto stress a 4GHz nn mi cambia molto la temperatura da 3.2GHz a 4GHz, adesso di default sotto stress mi va massimo 55°. la differenza di temperatura la vedo a 4.5GHz di questi tempi che mi va sopra 60° sotto stress :eek:

http://img13.imageshack.us/img13/8316/45ghzdailyuser.jpg (http://img13.imageshack.us/i/45ghzdailyuser.jpg/)

:D

:p :p :p grande!!!

MakenValborg
17-06-2009, 11:33
ringrazio tutti per l'aiuto, ora l'emulatore va, ho fatto un aprova veloce com mgs3 e tutto ok :D

peccato che ho dovuto costatare che valkyrie profile 2 non va per davvero :cry:

me lo continuo a giocare su ps2 :(

DnA[TF]
18-06-2009, 19:29
Ho un grande problema... e penso che sia anche abbastanza diffuso...
ho installato PCSX2 0.9.6 con relativi plugins....

e quando cerco di avviarlo (durante la configurazione premendo tutti i pulsanti di test ottengo esito positivo) mi appare questo problema:

http://img8.imageshack.us/img8/2470/immagineclm.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/immagineclm.jpg/)

ho provato anche a configurare dal pannello di controllo i diritti per il mio utente in windows vista.. ma sembra non funzionare...

il pc è in firma... aiutatemi... vorrei giocare a budokai perchè la playstation 2 se l'è portata via mio fratello dato che è andato a vivere da solo :mbe:

il divino
18-06-2009, 20:22

Questo procio é una bomba, se MB & co. sono di qualità, lo puoi tirare per il collo anche io ero salito intorno ai 4,5 ma visto che non ci sono differenze prestazionali di rilievo lo tengo in daily alla frequenza in firma.

valeriok9
18-06-2009, 22:32
GSdx-r1384
http://www.4shared.com/file/112739686/9a31f389/GSdx-r1384.html

ragazzi nn riesco ancora a compilare le nuove gsdx queste sono le ultime che ho trovato in giro per la rete....appena avro un pò di tempo per capire come si includono le nuove librerie ricompilerò personalmente le gsdx:)

valeriok9
18-06-2009, 23:22
pcsx2-r1396 (Pre-Beta)

*CDVDiso-r1390
*CDVDnull-r1390
*CDVDolio-r1388
*DEV9null-r1390
*FWnull-r1388
*GSdx-r1384
*LilyPad-r1388
*SPU2-X-r1390
*USBnull-r1390
*xpad-r1388
*ZeroGS-r1388
*ZeroPAD-r1390
*ZeroSPU2-r1390

http://www.4shared.com/file/112745638/668b64ed/pcsx2-r1396.html

lippol94
19-06-2009, 08:27
;27900004']Ho un grande problema... e penso che sia anche abbastanza diffuso...
ho installato PCSX2 0.9.6 con relativi plugins....

e quando cerco di avviarlo (durante la configurazione premendo tutti i pulsanti di test ottengo esito positivo) mi appare questo problema:

http://img8.imageshack.us/img8/2470/immagineclm.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/immagineclm.jpg/)

ho provato anche a configurare dal pannello di controllo i diritti per il mio utente in windows vista.. ma sembra non funzionare...

il pc è in firma... aiutatemi... vorrei giocare a budokai perchè la playstation 2 se l'è portata via mio fratello dato che è andato a vivere da solo :mbe:

A quanto pare si tratta di un problema di allocazione della memoria... prova a fare così: Innanzi tutto scaricati l'ultimo pacchetto completo: http://www.4shared.com/file/112745638/668b64ed/pcsx2-r1396.html

Poi esegui il file pcsx2-r1396 (dovrebbe chiamarsi così) con diritti di amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
Poi un altro problema comune è causato dal UAC (user account control)... disattivalo xk non serve a un c*zzo!!
Vai nel tuo CP>Account Utente>Modifica le impostazioni del controllo account utente>Disattiva

Facci sapere come è andata! :D

antocarmeci
19-06-2009, 09:07
salve ragazzi volevo sapere se con questa configurazione

E8400 3,00GHZ
4 Gb Ram
4850 512MB
Vista 32 bit

avrei problemi a far girare God Of War 1 e 2 ?

lippol94
19-06-2009, 09:16
salve ragazzi volevo sapere se con questa configurazione

E8400 3,00GHZ
4 Gb Ram
4850 512MB
Vista 32 bit

avrei problemi a far girare God Of War 1 e 2 ?

In teoria no... comunque vedo che hai un bel procio... ci diresti anche la tua scheda madre?? che magari si tenta un overclock...

antocarmeci
19-06-2009, 09:28
In teoria no... comunque vedo che hai un bel procio... ci diresti anche la tua scheda madre?? che magari si tenta un overclock...

Asus P5QL-E P43 , però non intendo fare overclock

ma per girare bene GOD che pc ci vuole ? :eek:

grigor91
19-06-2009, 10:32
Gsdx rev. 1398:
http://www.megaupload.com/?d=O680GUBU

Ci sono le release sse2 ed sse4, le ssse3 le ignora completamente.

BAYERN MÜNCHEN
19-06-2009, 10:48
Ciao ragazzi

Perdonatemi la domanda.....

Vorrei provare God of War 2, purtroppo ho solo un Amd64, 1gb ram e una 6800 ultra.....

Non c'è modo di abbassare i dettagli grafici in maniera tale da farlo girare decentemente ?

Grazie

lippol94
19-06-2009, 10:50
Ciao ragazzi

Perdonatemi la domanda.....

Vorrei provare God of War 2, purtroppo ho solo un Amd64, 1gb ram e una 6800 ultra.....

Non c'è modo di abbassare i dettagli grafici in maniera tale da farlo girare decentemente ?

Grazie

certo!! basta ke imposti gsdx nel campo D3D a 1024x1024 Native
Poi magari mandaci la configurazione della CPU in pcsx2

BAYERN MÜNCHEN
19-06-2009, 10:56
Ah grazie ok....

Quindi secondo te ho delle possibilità di giocarlo ?

lippol94
19-06-2009, 11:03
Ah grazie ok....

Quindi secondo te ho delle possibilità di giocarlo ?

Beh... non ci hai detto la velocità del clock...

BAYERN MÜNCHEN
19-06-2009, 11:05
2ghz

lippol94
19-06-2009, 11:06
2ghz

In effetti è un po' pochino.... che configurazione adotti?

BAYERN MÜNCHEN
19-06-2009, 11:08
6800ultra e 1gb ram

se abbasso tutto ?

lippol94
19-06-2009, 11:10
6800ultra e 1gb ram

se abbasso tutto ?

Ma no dico in pcsx2... dicci la configurazione del plugin grafico, della cpu, e degli speddhacks :cool:

DnA[TF]
19-06-2009, 17:16
A quanto pare si tratta di un problema di allocazione della memoria... prova a fare così: Innanzi tutto scaricati l'ultimo pacchetto completo: http://www.4shared.com/file/112745638/668b64ed/pcsx2-r1396.html

Poi esegui il file pcsx2-r1396 (dovrebbe chiamarsi così) con diritti di amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
Poi un altro problema comune è causato dal UAC (user account control)... disattivalo xk non serve a un c*zzo!!
Vai nel tuo CP>Account Utente>Modifica le impostazioni del controllo account utente>Disattiva

Facci sapere come è andata! :D

vado in palestra e questa sera torno... speriamo funzioni

valeriok9
19-06-2009, 19:31
GSdx-r1402
http://www.4shared.com/file/112909772/66ac5ac8/GSdx-r1402.html

Zildjian
19-06-2009, 22:24
Ho provato ICO con l'ultimo pacchetto compilato da valerio con tutti i plugins aggiornati e si blocca durante uno dei filmati iniziali (l'audio prosegue ma l'immagine è bloccata).
Posto un'immagine della configurazione:

http://xs840.xs.to/xs840/09255/config940.png.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs840&d=09255&f=config940.png)

P.S. Ho un e6400 3,2 GHz
P.P.S. All'inizio del gioco mi fa scegliere tra 50 e 60 Hz, io ho scelto quest'ultima opzione.

EDIT: Dopo aver smanettato un po' si freeza alla fine di un filmato con schermo nero.

valeriok9
20-06-2009, 04:34
GSdx-r1406
http://www.4shared.com/file/112988074/24cc5dc/GSdx-r1406.html

DnA[TF]
20-06-2009, 08:26
con i vostri consigli sono riuscito a far andare un gioco di wrestling... funziona a meraviglia..
unica pecca: noto che il gioco "non è fermo".. ovvero sembra fare dei movimenti quasi impercettibili in verticale.. su e giu ogni tanto.. soprattutto nei menu.... a livello di grafica intendo... è possibile migliorare questo particolarE?

lippol94
20-06-2009, 08:54
;27918434']con i vostri consigli sono riuscito a far andare un gioco di wrestling... funziona a meraviglia..
unica pecca: noto che il gioco "non è fermo".. ovvero sembra fare dei movimenti quasi impercettibili in verticale.. su e giu ogni tanto.. soprattutto nei menu.... a livello di grafica intendo... è possibile migliorare questo particolarE?

Non mi ricordo... ma hai già postato la tua conifgurazione??

DnA[TF]
20-06-2009, 09:13
Non mi ricordo... ma hai già postato la tua conifgurazione??

la mia configurazione Pc è in firma...
la configurazione del programma l'ho lasciata standard perchè non sapevo bene dove toccare...

lambro
20-06-2009, 13:08
;27918778']la mia configurazione Pc è in firma...
la configurazione del programma l'ho lasciata standard perchè non sapevo bene dove toccare...

pigia f5 in game, e abiliti 4 o 5 tipologie di interlaced, non ti ballera' piu' lo schermo.

giova22
20-06-2009, 16:43
ehi gente, ma a voi a quanto va xenosaga1 in-game? A me fa circa 16-17 frame per secondo..... volevo sapere se è simile la situazione anche a voi oppure voi riuscite a giocarlo a 60fps (ovviamente ho un dual core con tutte le varie opzioni correttamente setate)

astaroth2
20-06-2009, 18:13
ehi gente, ma a voi a quanto va xenosaga1 in-game? A me fa circa 16-17 frame per secondo..... volevo sapere se è simile la situazione anche a voi oppure voi riuscite a giocarlo a 60fps (ovviamente ho un dual core con tutte le varie opzioni correttamente setate)

i vari xenosaga richiedono almeno 3,5ghz per funzionare bene, che cpu hai?
il mio spinto a 3,6 ghz fa girare a 60 fps xenosagaIII.

giova22
20-06-2009, 18:26
i vari xenosaga richiedono almeno 3,5ghz per funzionare bene, che cpu hai?
il mio spinto a 3,6 ghz fa girare a 60 fps xenosagaIII.

ah :( io sono a 2,5 ghz.... Beh aspetterò altre ottimizzazioni....

è già qualche anno che l'ho comprato (tutti e 3). Speriamo..

DnA[TF]
20-06-2009, 18:38
dragon ball z budokai 3 mi funziona molto bene.. l'unico problema è che c'è un effetto fastidioso durante la partita ovvero tipo un flash nero intervallato ogni 1/5 di secondo circa... il gioco senza questo effetto sarebbe perfetto e fluido..
consigli?
plugin grafico: gsdx 1384 sse2

Crystal Dragon
20-06-2009, 23:06
;27925859']dragon ball z budokai 3 mi funziona molto bene.. l'unico problema è che c'è un effetto fastidioso durante la partita ovvero tipo un flash nero intervallato ogni 1/5 di secondo circa... il gioco senza questo effetto sarebbe perfetto e fluido..
consigli?

A me succede che se in combattimento entro in acqua lo schermo diventa nero, a voi? per il resto tutto perfetto (nessun frame nero ogni quinto di secondo)

Plugin grafico: GSdx9 (MSVC 15.00, SSE2) 0.11.2

antocarmeci
21-06-2009, 11:53
salve ragazzi sto provando GOW è devo dire che funziona fluido e senza rallentamenti , unica cosa a volte non ci sono texture sapete come configurare bene il pcsx2 per risolvere questo problema ?

ps. valeriook9 mi hanno detto di rivolgermi a te che lo hai completato :D

valeriok9
21-06-2009, 12:01
salve ragazzi sto provando GOW è devo dire che funziona fluido e senza rallentamenti , unica cosa a volte non ci sono texture sapete come configurare bene il pcsx2 per risolvere questo problema ?

ps. valeriook9 mi hanno detto di rivolgermi a te che lo hai completato :D
che versione hai di GoW e che problemi ti da di preciso?

antocarmeci
21-06-2009, 12:05
che versione hai di GoW e che problemi ti da di preciso?

ho la versione Europea con lingua Italiana , allora hai presente l'inizio quando sei sulla nave e poi scendi sotto dove c'è quel mostro marino ecco qui non si vede tipo il pavimento però poi avanzando carica tutte le texture e si vede un pò per volta, più avanzi e più carica texture.

valeriok9
21-06-2009, 12:17
ho la versione Europea con lingua Italiana , allora hai presente l'inizio quando sei sulla nave e poi scendi sotto dove c'è quel mostro marino ecco qui non si vede tipo il pavimento però poi avanzando carica tutte le texture e si vede un pò per volta, più avanzi e più carica texture.
aspetta un attimino che testo un attimo la configurazione che adesso nn ricordo + tanto bene....appena fatto te la posto :)

antocarmeci
21-06-2009, 12:49
aspetta un attimino che testo un attimo la configurazione che adesso nn ricordo + tanto bene....appena fatto te la posto :)

ok grazie 1000 veramente ;)

Zildjian
21-06-2009, 13:07
Che risoluzione potrei reggere con KH2 su un e6400 @3,2 GHz/ATi x1600 Pro 512MB?
Attualmente ho settato windowed e quella interna su native, ma a schermo intero non si vede poi così bene.

valeriok9
21-06-2009, 13:44

ok grazie 1000 veramente ;)

GoW1 SCES_531.33;1
io adesso ho provato questa versione qua in italiano e come l'ho configurato nn mi da alcun problema di texture ne altro

http://img31.imageshack.us/img31/213/95206557.jpg (http://img31.imageshack.us/i/95206557.jpg/)

http://img31.imageshack.us/img31/928/68258009.jpg (http://img31.imageshack.us/i/68258009.jpg/)

questa sotto è la configurazione ideale per gow1

http://img31.imageshack.us/img31/8382/20090621142555.jpg (http://img31.imageshack.us/i/20090621142555.jpg/)

la configurazione della cpu l'asciala com'è di default.

all'ora scaricati l'ultimo pacchetto completo che ho compilato (pcsx-r1396) ke è questo http://www.4shared.com/file/112745638/668b64ed/pcsx2-r1396.html poi scaricati le gsdx-r1406 qui http://www.4shared.com/file/112988074/24cc5dc/GSdx-r1406.html e come eseguibile usa pcsx2-r1370 http://www.4shared.com/file/112297906/a316c09d/pcsx2-r1370.html
come eseguibile usa PCSX2-r1370 lo riscrivo perche sono sicuro che per gow va bene, prova e fammi sapere :)

valeriok9
21-06-2009, 14:54
GSdx-r1412
http://www.4shared.com/file/113230704/3696a717/GSdx-r1412.html

finalmente smanettando un pò riesco nuovamente a compilare le gsdx :)

antocarmeci
21-06-2009, 15:25
allora valerio ho configurato come hai scritto tu , però mi si vede ancora come prima però un pelino più fluido

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621162241_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621162241_Immagine.jpg)

unica cosa che nei tuoi screen c'è GSDX10 ma a me invece apre GSDX9 , come mai ?

Ps. ho giocato con i tuoi settaggi comunque e sono arrivato all'incontro con Poseidone arrivato li mi si blocca schermo bianco e suono bloccato.

valeriok9
21-06-2009, 16:04
allora valerio ho configurato come hai scritto tu , però mi si vede ancora come prima però un pelino più fluido

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090621162241_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090621162241_Immagine.jpg)

unica cosa che nei tuoi screen c'è GSDX10 ma a me invece apre GSDX9 , come mai ?

Ps. ho giocato con i tuoi settaggi comunque e sono arrivato all'incontro con Poseidone arrivato li mi si blocca schermo bianco e suono bloccato.
ti fa usare solo le gsdx9 perke usi xp, cmq cmq anke con le gsdx9 a me come configurato nn da problemi di texture, poi vedo che la tua scheda video fa i colori parecchio scuri alza il colore...una curiosità che cpu e che scheda video hai?

abilitate le Pacth. quando siete vicini al filmato in cui si blocca cliccate su ESC andate su varie e Patch Browser

http://img14.imageshack.us/img14/1015/patchlist.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=patchlist.jpg)

vi comparirà una stringa che sarebbe la pacth, se nn appare cliccate su Skip MPEG, vi darà un messaggio di no found, ma comparirà la stringa, evidenziatela e cliccate su Enable/Disable, uscite e cliccate su execute sartera il filmato in cui si blocca.

segui la procedura qui sopra , l'avevo fatta per gow2 ma va bene per qualunque gioco che si blocca sui filmati, in questo caso tu sei nel punto in cui kratos prende il primo potere, prima del punto in cui ti fa la schermata bianca fai questa procedura.

DnA[TF]
21-06-2009, 22:22
Budokai 3 va benissimo... ma sempre con il solito problema.. come se il gioco lampeggiasse...
DX10 .. sotto vista.. configurazione cliccando in firma... quad core... gtx 280 1gb
Pre-beta r1370 - GSDX 1412 SSE2
Lilypad
linux iso cDVD

come faccio a risolvere il lampeggiamento? :muro: :mc:

Crystal Dragon
22-06-2009, 00:19
;27937291']Budokai 3 va benissimo... ma sempre con il solito problema.. come se il gioco lampeggiasse...
DX10 .. sotto vista.. configurazione cliccando in firma... quad core... gtx 280 1gb
Pre-beta r1370 - GSDX 1412 SSE2
Lilypad
linux iso cDVD

come faccio a risolvere il lampeggiamento? :muro: :mc:

l'unico modo che ho trovato per risolvere è usare il plugin grafico GSdx9 0.11.2; con questo plugin non avrai + lo sfarfallio, ma quando entrerai in acqua lo schermo diventerà nero finchè non ritornerai in aria... e questo dà mooolto fastidio... se qualcuno sa come risolvere lo dica, io ho provato di tutto!

Sir_Alex
22-06-2009, 09:19
Una piccola domanda , che plugin posso usare per un buon sonoro in Final Fantasy X e con quali settaggi?

astaroth2
22-06-2009, 12:05
;27925859']dragon ball z budokai 3 mi funziona molto bene.. l'unico problema è che c'è un effetto fastidioso durante la partita ovvero tipo un flash nero intervallato ogni 1/5 di secondo circa... il gioco senza questo effetto sarebbe perfetto e fluido..
consigli?

hai provato con F5 a cambiare l'interlace? ce ne sono 5 o 6 tipi

DnA[TF]
22-06-2009, 18:53
hai provato con F5 a cambiare l'interlace? ce ne sono 5 o 6 tipi

si provato ma non da risultati... cmq provo quel plugin grafico

EDIT:

con quel plugin grafico il gioco va... ma non ai livelli dell'ultimo plugin che avevo... però lo sfarfallio va via... solo che il gioco si vede molto scuro... riusciresti a darmi l'impostazione con cui giochi? completa se riesci per piacere... te ne sarei grato

monkis
22-06-2009, 20:23
pure io con bodokai 3 ho quel problema

DnA[TF]
22-06-2009, 20:36
pure io con bodokai 3 ho quel problema

Non sei riuscito a risolverlo? conta che nel sito lo danno come massima compatibilià come gioco... infatti vado veramente veloce... tranne i difetti grafici del farfallio... tolto quello sarebbe perfetto T_T

monkis
22-06-2009, 23:12
;27948663']Non sei riuscito a risolverlo? conta che nel sito lo danno come massima compatibilià come gioco... infatti vado veramente veloce... tranne i difetti grafici del farfallio... tolto quello sarebbe perfetto T_T

ho provato un po di tutto ma sempre quel problema...spero si risolva :(

Crystal Dragon
22-06-2009, 23:27
L'unico plugin grafico che fa andare bene tenkaichi 3 è il GSdx9 0.11.1, che però ha il bug che se entri in acqua lo schermo diventa nero; mi son messo a provare un po' di alternative vicine a quel plugin, e non ho ottenuto nessun risultato (in alcuni il bug è corretto ma ci sono altri errori quali personaggi tutti neri, personaggi sdoppiati, schermo nero sempre, sfarfallio, ecc)... ecco la lista dei plugin provati:
GSdx9 0.10.9
GSdx9 0.11.0
GSdx9 0.11.1a
GSdx9 0.11.2
GSdx9 0.11.3
GSdx9 0.11.4
GSdx 0.1.0

valeriok9
23-06-2009, 14:08
*Pacchetto completo pcsx2-r1424 (Pre-Beta)
pcsx2-r1424 (Pre-Beta)

*CDVDiso-r1390
*CDVDnull-r1390
*CDVDolio-r1388
*DEV9null-r1390
*FWnull-r1388
*GSdx-r1425
*LilyPad-r1388
*SPU2-X-r1419
*USBnull-r1390
*xpad-r1388
*ZeroGS-r1388
*ZeroPAD-r1390
*ZeroSPU2-r1390

http://www.4shared.com/file/113610206/3f0215a6/pcsx2-r1424.html

*solo eseguibile pcsx2-r1424 (Pre-Beta)
pcsx2-r1424 (Pre-Beta)

http://www.4shared.com/file/113608508/25212f7b/pcsx2-r1424.html

GSdx-r1425

http://www.4shared.com/file/113608766/97477194/GSdx-r1425.html

P.S:
nei nuovi pacchetti pcsx2 è stata aggiunta una dll (w32pthreads) consiglio di scaricare il pacchetto completo per evitare problemi con i nuovi eseguibili che posterò, con le vecchie rev precedenti potrebbero funzionare male, la dll era già presente nell'ultimo pacchetto che avevo postato (r1396), per cui chi possiede pcsx2-r1396 può benissimo solo aggiornare l'eseguibile e gli eventuali plugins.

N.B:le gsdx-sse2 sono le 1412 mentre le ssse3 e le sse4 sono le 1425 e è stata aggiunta la modalità Direct3D11;)

offman
23-06-2009, 15:34
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a far partire ICO ?

a me da sempre e comuqnue uno screen nero e non parte.

se avete la config. x farlo andare ditemelo!

grazie

monkis
23-06-2009, 15:59
provato pure con l ultima relase di valeriok ma sempre quel problema ha budokay3...

valeriok sapresti risolverlo?

skyeyes83
23-06-2009, 18:01
provato pure con l ultima relase di valeriok ma sempre quel problema ha budokay3...

Il problema ce l'ho anche io in tenkaichi 3,purtroppo Valerio non ci può fare nulla,non essendo un programmatore (almeno credo :D :D ) a parer mio si tratta principalmente un problema del plugin,e credo che fino a quando gabest non lo risolverà nel suo plugin continueremo a vedere il flash... In quanto alla velocità il gioco è davvero molto migliorato,bisogna aspettare... E mi sembra inutile anche usare vecchie versioni,perchè in quanto a velocità lasciano a desiderare,è una cosa normale che accada questo perchè il plugin è stato completamente riscritto,sono sicuro che prima o poi con le prossime rev il difetto sparirà,anche pechè prima il gioco si vedeva bene :D :D :D quindi pazienza e aspettiamoooooo :D :D

DnA[TF]
23-06-2009, 18:19
Il problema ce l'ho anche io in tenkaichi 3,purtroppo Valerio non ci può fare nulla,non essendo un programmatore (almeno credo :D :D ) a parer mio si tratta principalmente un problema del plugin,e credo che fino a quando gabest non lo risolverà nel suo plugin continueremo a vedere il flash... In quanto alla velocità il gioco è davvero molto migliorato,bisogna aspettare... E mi sembra inutile anche usare vecchie versioni,perchè in quanto a velocità lasciano a desiderare,è una cosa normale che accada questo perchè il plugin è stato completamente riscritto,sono sicuro che prima o poi con le prossime rev il difetto sparirà,anche pechè prima il gioco si vedeva bene :D :D :D quindi pazienza e aspettiamoooooo :D :D

prova la 0.1.5 SSE2 GSDX ... a me funziona molto bene... veloce e tutto ok...

valeriok9
23-06-2009, 19:14

a ragione skyeyes83 ke nn posso risolvere in quanto nn sono un programmatore ma sono un semplice metalmeccanico :) , poi anke se volessi nn ho i giochi in questione, DnA[TF] a tenkaichi 3 e dice che gli funziona, potete vedere se avete la solita versione del gioco vedendo il crc, se ve la dice potete vedere se è la solita e cosi se vi da la sua configurazione potrete giocare, anke se il gioco è il solito ma se cambia la crc il gioco potrebbe nn funzionare con la solita configurazione, o potrebbe nn funzionare proprio.

Zildjian
23-06-2009, 19:57
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a far partire ICO ?

a me da sempre e comuqnue uno screen nero e non parte.

se avete la config. x farlo andare ditemelo!

grazie

Per ICO NON devi fare come al solito "File > Run CD/DVD", ma "Run > Execute".

valeriok9
23-06-2009, 20:21
GSdx-r1426
http://www.4shared.com/file/113693171/cea44cb4/GSdx-r1426.html

visto che state discutendo di ICO in questa rev sono stati risolti dei problemi riguardanti il gioco , e riguardo a tenkaichi se avete la versione crc = 2A4B60EB nn funziona bene con queste gsdx :D

DnA[TF]
23-06-2009, 21:02
io ora sto giocando con budokai perfettamente...

ho creato l'iso del gioco.. in modo da rendere più veloce il procedimento che da cd.. ho usato alcohol per creare l'iso..

versione valerio r1370
gsdx MSVC 15.00 SSE 2 0.1.5
windowed directx 10
NLOOP Hack
Texture filtering

monkis
23-06-2009, 21:09
;27962380']io ora sto giocando con budokai perfettamente...

ho creato l'iso del gioco.. in modo da rendere più veloce il procedimento che da cd.. ho usato alcohol per creare l'iso..

versione valerio r1370
windowed directx 10
NLOOP Hack
Texture filtering

ho provato ma con quel plugin mi va lento sui 30fps...:mbe:

Crystal Dragon
23-06-2009, 21:25
;27962380']io ora sto giocando con budokai perfettamente...

versione valerio r1370
windowed directx 10
NLOOP Hack
Texture filtering

ho provato quel plugin, il bug dell'acqua è risolto però la grafica ha perso di parecchio!

DnA[TF]
23-06-2009, 22:27
ho provato quel plugin, il bug dell'acqua è risolto però la grafica ha perso di parecchio!

a me la grafica non sembra perfetta ma diciamo è al 90% delle possibilità... sono fisso a 50 fps e l'unica cosa che noto è la mancanza di antialiasing.. però è giocabilissimo :D

offman
24-06-2009, 08:25
raga in un altro 3d in questo forum, per Shadow of the colossus leggevo di mettere disable UV, FPU e underflow...ma dove sn questi parametri? non li trovo da nessuna parte!

Stencio
24-06-2009, 19:19
se non erro fanno parte delle advanced options

antocarmeci
24-06-2009, 19:49
valerio sto giocando a Gow però ho un piccolo problema , faccio saltare 1 filmato in cui si blocca uccido i mostri e poi però fa schermo nero e si sente solo il vento soffiare e non prosegue più , però se faccio Start va nel menù, cosa devo fare ?

valeriok9
24-06-2009, 20:11
valerio sto giocando a Gow però ho un piccolo problema , faccio saltare 1 filmato in cui si blocca uccido i mostri e poi però fa schermo nero e si sente solo il vento soffiare e non prosegue più , però se faccio Start va nel menù, cosa devo fare ?
appena saltato il filmato sempre mentre giochi premi esc e ora fai al contrario disabilità la funzione che salta i filmati :) in gow1 in alcune versioni (mi sembra che cè una versione ntsc che va senza alcun trucchetto) ci sono alcuni punti che va abilitatà la funzione per saltare i filmati, però subito dopo va disabilitata per il corretto funzionamento. mentre GoW2 giocabile dall'inizio alla fine senza intoppi.....quando ho tempo mi ci spacco!!! :sofico:

skyeyes83
24-06-2009, 20:15
Ho scoperto che se si utilizza la modalità software nell'ultimo plugin (rev 1425) dragonballz tenkaichi 3 si vede bene,unico problema ho solo 2 core e mi va veramente troppo lento,magari chi ha un quad può provare e vedere se il gioco è quasi giocabile... anche se non credo,siccome tra l'hardware e il sofware nel mio caso c'è una differenza mostruosa di FPS,in software arrivo a 9 fps (con 2 core) in hardware vado da 35 a 40 fps :rolleyes:
Considerate che ho un pc mediocre e non voglio overclokkare nulla...

Amd Athlon X2 3800
Ati Radeon HD3870 512 MB
Windows xp
2 GB Ram DDR400 MHZ

valeriok9
24-06-2009, 20:19
raga in un altro 3d in questo forum, per Shadow of the colossus leggevo di mettere disable UV, FPU e underflow...ma dove sn questi parametri? non li trovo da nessuna parte!

se non erro fanno parte delle advanced options
erano nella configurazione degli speed hacks delle vecchie rev :)

ciaobynik
24-06-2009, 20:32
Salve a tutti... Ho un problema che si è presentato anche ad altri.. Mi chiede di aggiornare questa maledetta directx ma la mia è già aggiornata alla
9.0c...Ho riavviato ma insiste nel chiedermi di aggiornarla...
Non ne esco piùùùùù!!!

Ps. Utilizzo la partizione di windows su un macbook bianco di ultima generazione(quello con l'Nvidia 9400M, ho 4gb di ram)

ciaobynik
24-06-2009, 20:36
pss.. Vorrei far girare Shadow of Colossus.. Ho la iso del dvd..

antocarmeci
24-06-2009, 20:39
appena saltato il filmato sempre mentre giochi premi esc e ora fai al contrario disabilità la funzione che salta i filmati :) in gow1 in alcune versioni (mi sembra che cè una versione ntsc che va senza alcun trucchetto) ci sono alcuni punti che va abilitatà la funzione per saltare i filmati, però subito dopo va disabilitata per il corretto funzionamento. mentre GoW2 giocabile dall'inizio alla fine senza intoppi.....quando ho tempo mi ci spacco!!! :sofico:

io faccio cosi, aspetto che inizia il video appena sta arrivando nella parte dove si blocca faccio il procedimento e lo salto , poi ritorno al gioco faccio Start ritorno nell'opzione per saltare il video e riclicco su Enable/Disable faccio exit e ritorno al gioco , uccido tutti i mostri e poi purtroppo non mi va avanti , schermo nero e vento in sotto fondo.

Cosa sbaglio ? ho provato questa parte un 20 volte non vorrei farla più :muro:

ciaobynik
25-06-2009, 11:13
HELP ME PLEASE!!! :mc:

antocarmeci
25-06-2009, 11:56
valerio ti aggiorno sulla situazione gow , ho provato tante volte oggi, ho fatto pure il savestate in un punto li vicino ma niente veramente non ci riesco a far passare quel blocco li :muro:

Comunque ho visto il video su youtube e dopo quella breve presentazione c'è subito un punto di salvataggio, ora io ti chiedo se tu riesci a passare quel blocco mi faresti il salvataggio e mi passi la memory card 1 cosi io riesco a proseguire questo stupendo gioco.

valeriok9
25-06-2009, 14:20
valerio ti aggiorno sulla situazione gow , ho provato tante volte oggi, ho fatto pure il savestate in un punto li vicino ma niente veramente non ci riesco a far passare quel blocco li :muro:

Comunque ho visto il video su youtube e dopo quella breve presentazione c'è subito un punto di salvataggio, ora io ti chiedo se tu riesci a passare quel blocco mi faresti il salvataggio e mi passi la memory card 1 cosi io riesco a proseguire questo stupendo gioco.
stasera prima di cena guardo cosa posso fare, cmq forse ci sono buone notizie, forse domani cottonvibes lavorera su l'exe di pcsx2 proprio per problemi riguardanti GoW1, ma nn è sicuro, intato compilo la sua ultima rev dice che alcuni giochi compreso GoW2 abbiano avuto un incremento di +10-15fps :)

valeriok9
25-06-2009, 14:22
solo eseguibile

pcsx2-r1431 (Pre-beta)

http://www.4shared.com/file/114057122/73b64e8e/pcsx2-r1431.html

offman
25-06-2009, 14:39
raga mi date una configurazione completa (anke della cpu e degli advanced options) per budokai tenkeaichi 3 ??'

grazie mille

ps. anke linkarmela da qualche altro sito/forum

astaroth2
25-06-2009, 17:21
HELP ME PLEASE!!! :mc:

Fai la ricerca con google "Directx march 2009" ti verrà fuori il link per aggiornare la directx, ah funziona solo con sistemi operativi certificati l'aggiornamento dal sito microsoft...se dovessi avere problemi perchè troppo lento il sito microsoft (ma ho seri dubbi) prova a spulciare nella ricerca se trovi qualcosa sul sito softpedia, lì dovrebbero avere la versione offline installabile.

chris1974
26-06-2009, 09:34
Ma le nuove pre beta sono retrocompatibili a livello di save o memory card?

esempio io ho una rev 1031.....con la r1426 è possibile ricaricare i save o le memory card ?

cello94
26-06-2009, 10:50
ragazzi scusate la mia ignoranza...ma solo adesso..mi è venuta voglia visto che io ho la xbox360..mi vien voglia di giocare con l emulatore della ps2 a kingdom hearts......^^anke avendoli gia finiti...beh il problema che mi sta dando informazioni valeriok9 che pero adesso nn mi risponde.....
volevo chiedervi:

1) nn ho ankora scaricato i gioki xke ho emule adunanza e ci mette gli anni...avete un programma piu veloce??

2) qnd avro scaricato i giochi si usa la tastiera per giocare???

3) a voi i giochi vi vanno a velocita normale o piu lenta???
xke voglio che vadano a velocita normale...cmq valeriok9 miha fatto scaricare l ultimo pacchetto...tranne il bios che poi li ho scraicati io...sia quello (E), (U), (J):muro:

Warlord
26-06-2009, 11:48
ragazzi scusate la mia ignoranza...ma solo adesso..mi è venuta voglia visto che io ho la xbox360..mi vien voglia di giocare con l emulatore della ps2 a kingdom hearts......^^anke avendoli gia finiti...beh il problema che mi sta dando informazioni valeriok9 che pero adesso nn mi risponde.....
volevo chiedervi:

1) nn ho ankora scaricato i gioki xke ho emule adunanza e ci mette gli anni...avete un programma piu veloce??

2) qnd avro scaricato i giochi si usa la tastiera per giocare???

3) a voi i giochi vi vanno a velocita normale o piu lenta???
xke voglio che vadano a velocita normale...cmq valeriok9 miha fatto scaricare l ultimo pacchetto...tranne il bios che poi li ho scraicati io...sia quello (E), (U), (J):muro:

regolamento :

E' VIETATO inserire all'interno dei propri post qualsiasi tipo d'informazione ed in qualsiasi forma utile al download di materiale illegale oppure farne pubblica richiesta. In particolare, data la tipologia degli argomenti trattati in questa sezione si ricorda che il possesso di files ISO, ROMS e simili dei seguenti sistemi/console è da ritenersi illegale anche se si dispone della versione originale del gioco: SISTEMI ARCADE (CPS1 e 2, Crystal System, Namco System ecc.), NEOGEO, SEGA MEGA CD, SATURN e DREAMCAST, SONY PLAYSTATION, PLAYSTATION 2, PLAYSTATION 3 e PSP, NINTENDO64, GAMECUBE, GAMEBOYADVANCE, NINTENDO DS, NINTENDO Wii, MICROSOFT XBOX e 360, nonchè i BIOS di questi sistemi, fatte rarissime eccezioni.

offman
26-06-2009, 11:50
raga mi date una configurazione completa (anke della cpu e degli advanced options) per budokai tenkeaichi 3 ??'

grazie mille

ps. anke linkarmela da qualche altro sito/forum

*

cello94
26-06-2009, 12:29
cm si fa a vedere se il mio computer è dual core o quad core ????

Crystal Dragon
26-06-2009, 12:58
cm si fa a vedere se il mio computer è dual core o quad core ????

cello questo emulatore non fa per te, comprati una ps2, per giocare bene devi overclockare e tanto, e se non sai che cpu hai dubito che tu sappia overclockare...

Ubro92
26-06-2009, 13:11
cello questo emulatore non fa per te, comprati una ps2, per giocare bene devi overclockare e tanto, e se non sai che cpu hai dubito che tu sappia overclockare...

Vabbè tanto....intorno ai 3-3,2 ghz gia gira perfettamente con molti giochi,ma se non sai neanche che cpu monta il tuo pc,sicuramente stiamo parlando di un preassemblato quindi l'overclock è da dimenticare....se hai una ps2 usa quella...

Crystal Dragon
26-06-2009, 13:13
Vabbè tanto....intorno ai 3-3,2 ghz gia gira perfettamente con molti giochi,ma se non sai neanche che cpu monta il tuo pc,sicuramente stiamo parlando di un preassemblato quindi l'overclock è da dimenticare....se hai una ps2 usa quella...

ogni tanto spunta gente che non sa nulla nè dell'emulatore nè di computer che si aspetta usare il pc al posto della ps2...

cello94
26-06-2009, 13:29
ragazzi...pero voi cosi nn mi date neanke un po di aiuto..e poi se nn leggete....ho detto che ho la xbox360.....e la ps2 nn ce l ho piu...ho scaricato l ultimo pacchetto completo datomi da valeriok9 dell emulatore...per favore un po di comprensione nei miei confronti...

Crystal Dragon
26-06-2009, 13:42
ragazzi...pero voi cosi nn mi date neanke un po di aiuto..e poi se nn leggete....ho detto che ho la xbox360.....e la ps2 nn ce l ho piu...ho scaricato l ultimo pacchetto completo datomi da valeriok9 dell emulatore...per favore un po di comprensione nei miei confronti...

non serve comprensione, non è un giocattolo per bambini, è un emulatore in piena fase di sviluppo, calcola che per ogni gioco necessita di configurazioni, versioni dell'emulatore e dei plugin differenti, e la maggior parte dei giochi presenta ancora problemi nell'emulazione; l'unica cosa che possiam fare è avvertirti, non è una cosa che scarichi accendi e giochi come se fosse una console... magari per fare andare un gioco ci metti mesi e non ottieni niente di che, oppure sei fortunato e ti trovi qualcuno che l'ha già usato e ti dice con che config, plugin e versione dell'emulatore... ma non possiam certo metterci a spiegare che basta clickare col destro su risorse del computer e premere su proprietà per sapere il proprio processore...

cello94
26-06-2009, 13:48
:O si hai ragione...ma xke allora cè la guida????
e poi ho capito che nn so molte cose..ma voi mi parlate come se è da quando siete nati...gia il giorno dopo sapevate tutte ste cose...invece no..anke voi siete passati nella mia situazione....facciamo cosi...io ho gia l ultimo pacchetto completo e mi sn scaricato i bios (E) (U) (J)...tra un ora circa mi scarica kingdom hearts 2...siete disposti gentilmente a dirmi cosa devo fare?
cioè faccio partire l emulatore metto il bios dello stesso tipo del gioco...poi faccio "carica cd/dvd" ? o cosa???

valeriok9
26-06-2009, 13:53
ragazzi questo discussione è stata anke creata per avvicinare le persone a pcsx2, prima di scoraggiarlo vediamo se gli può girare l'emu a cello94 :) .
per vedere che cpu hai usa cpu-z lo puoi scaricare da qui http://cpu-z.softonic.it/ dicci che processore hai e la velocità del core speed, e poi vediamo se ne vale la pena provare pcsx2 ;)

cello94
26-06-2009, 14:05
grazie tante vale...allora lo ho installato....
ecco adesso ho l icona sul desktop la clicco mi compare la finestra e cosa ti devo scrivere di tutte le cose elencate????

valeriok9
26-06-2009, 14:09

siamo fermi :confused: con le nuove rev in gow1 in quel punto nel deserto nn mi fa saltare il filmato, adesso nn ricordo + tra le vecchie rev qual'era che funzionava il trucchetto, quando provo a saltare il filmato si pianta pcsx2, speriamo facciano un fix.....cmq nn mi arrendo...continuo a provare quando ho un pò di tempo :)

Ma le nuove pre beta sono retrocompatibili a livello di save o memory card?

esempio io ho una rev 1031.....con la r1426 è possibile ricaricare i save o le memory card ?
si dalla r1031 a le ultime rev nn cè problema io le copio nelle nuove rev e nn mi danno alcun problema, le leggono benissimo :)

valeriok9
26-06-2009, 14:12
grazie tante vale...allora lo ho installato....
ecco adesso ho l icona sul desktop la clicco mi compare la finestra e cosa ti devo scrivere di tutte le cose elencate????
il bios lo devi copiare dentro la cartella bios penso questo sia semplice :) cmq guarda con cpu-z che processore hai e facci sapere prima, perke se nn hai una cpu dual core abbastanza potente potresti rimanere molto deluso e sprecare solo tempo.

cello94
26-06-2009, 14:17
Processore:
name: AMD Sempron 2800+
code name: Manila Brand ID: 6
package: Socket Am2 (940)
Technology: 90nm Core voltage: 1.248v

(cisono scritte altre cose) poi:

core speed: 1600.0-1600.1 Mhz

(poi ci sn scritte ancora altre cose)

rispondimi^^

antocarmeci
26-06-2009, 14:17
siamo fermi :confused: con le nuove rev in gow1 in quel punto nel deserto nn mi fa saltare il filmato, adesso nn ricordo + tra le vecchie rev qual'era che funzionava il trucchetto, quando provo a saltare il filmato si pianta pcsx2, speriamo facciano un fix.....cmq nn mi arrendo...continuo a provare quando ho un pò di tempo :)

speriamo si risolva questo problema , cavolo volevo completarlo speriamo bene.

Crystal Dragon
26-06-2009, 14:22
Processore:

rispondimi^^

non ci fai nulla con quello, devi cambiare tutto il pc :asd:

valeriok9
26-06-2009, 14:23
Processore:

rispondimi^^

:mc: con questo processore ti stai arrampicando su gli specchi nn ce la fara neanche a farti partire la presentazione di un gioco..... mi dispiace, ma ti consiglio di lasciar perdere....inutile provare :(

valeriok9
26-06-2009, 14:25
speriamo si risolva questo problema , cavolo volevo completarlo speriamo bene.
per il momento ti consiglio di giocarti GoW2 :D giocabile al 100% senza alcun intoppo e meglio che su una PS2 :sofico:

cello94
26-06-2009, 14:27
bene :cry: che bella notizia....
ma vaffan...(nn a voi per l amor di dio) grz anzi a voi..
posso sapere almeno il xke in poche parole sto cazzo di computer nn mi da mai soddisfazioni................???

Crystal Dragon
26-06-2009, 14:28
bene :cry: che bella notizia....
ma vaffan...(nn a voi per l amor di dio) grz anzi a voi..
posso sapere almeno il xke in poche parole sto cazzo di computer nn mi da mai soddisfazioni................???

perchè lo usavano nella seconda guerra mondiale

cello94
26-06-2009, 14:28
ma dato che mi hai fatto appena venire un dubbio per GoW2 che mi andrebbe...
kingdom hearts 1 o 2 mi va??? a me mi interessa quello...nessun altro gioco...solo uno dei due....???

cello94
26-06-2009, 14:30
magari oppure probabilmente nn centra nnt...pero il computer io lo ho comprato nel 2007.......windows xp

valeriok9
26-06-2009, 14:33
ma dato che mi hai fatto appena venire un dubbio per GoW2 che mi andrebbe...
kingdom hearts 1 o 2 mi va??? a me mi interessa quello...nessun altro gioco...solo uno dei due....???
cello94 forse nn hai capito che con quel pc lì ci puoi fare il solitario di windows e giocare a petsociety, al massimo un fritto misto :sofico:

cello94
26-06-2009, 14:37
vale..magari sono tosto ma tu hai detto che se gioco a god of war 2 riesco e ti ho chiesto se magari come god of war 2 potevo scaricarmi kingdom hearts 1 o 2...........?? tu mi hai risposto questo nel senso di NO?!

antocarmeci
26-06-2009, 14:40
per il momento ti consiglio di giocarti GoW2 :D giocabile al 100% senza alcun intoppo e meglio che su una PS2 :sofico:

no voglio seguire la storia :) , attendo qualcosa di concreto per l'1 ormai devo completarlo :yeah:

Crystal Dragon
26-06-2009, 15:02
magari oppure probabilmente nn centra nnt...pero il computer io lo ho comprato nel 2007.......windows xp

spero non te l'abbian fatto pagare troppo, è sia scarso che vecchio quel processore... per l'emulatore ci vuole minimo un core 2 duo, e non ha il socket del tuo processore, quindi se vuoi cambiarlo devi cambiare anche scheda madre, e se cambi scheda madre devi cambiare probabilmente anche ram e scheda video, quindi l'intero pc...

P.S: per essere chiari, l'emulatore NON funziona col tuo pc

cello94
26-06-2009, 16:11
lo ho pagato 700 euro con schermo piatto da un amico...beh cmq raga..ciao grz di tt ci sentiamo..:rolleyes:

Crystal Dragon
26-06-2009, 16:15
lo ho pagato 700 euro con schermo piatto da un amico...beh cmq raga..ciao grz di tt ci sentiamo..:rolleyes:

io lo denuncerei :asd: o come minimo lo prenderei a manganellate, il mio l'ho pagato circa 500€ giusto 2 anni fa (assemblato io) e il mio processore è anni luce avanti al tuo... lo schermo piatto almeno è buono?

valeriok9
26-06-2009, 16:40

bell'amici che hai....t'ha appioppato un pc trovato al cassonetto da 50 euro, spero pero che in compenso ti abbia dato un lcd 52 pollici per far pari :D

paolodekki
26-06-2009, 18:50
@Cello94: penso ti abbiano gabbato, nel '2007 ho comprato il mio pc e l'ho pagato la medesima cifra (circa 750€) da allora ho solo aggiunto 2GB di ram e nient'altro...non so che dirti, forse hai comprato un ottimo monitor. Può essere che il monitor che ti hanno dato costasse tipo 450€ e i rimanenti 150€ fossero per le spese del componibile.
Se hai un 400€ a disposizione, potresti fare un bell'upgrade al pc ;)

Ubro92
26-06-2009, 22:43
Cello94,secondo me un gioco che sicuramente dovrebbe partirti è yugi-oh gx chè uno tra i piu semplici e perfetti nell'emulazione se non va neanche quello allora mettiti l'anima in pace...

valeriok9
27-06-2009, 13:48
GSdx-r1439

http://www.4shared.com/file/114432693/c105f6d2/GSdx-r1439.html

P.S: sono cambiate un sacco di cose, ci saranno sicuramente dei nuovi bugs

antocarmeci
27-06-2009, 14:15
ho provato pure questa niente quel punto di Gow sembra insuperabile :muro:

valeriok9
27-06-2009, 18:04
solo eseguibile

*pcsx2-r1437 (Pre-beta)
http://www.4shared.com/file/114471402/8371a04d/pcsx2-r1437.html

valeriok9
27-06-2009, 22:59
GSdx-r1440

http://www.4shared.com/file/114517219/68424def/GSdx-r1440.html

GSdx: fissato un danneggiamento della precedente rev, i problemi di rallentamento delle DX9 saranno affrontati prossimamente

OBIUAN22
28-06-2009, 09:39
Ciao a tutti,e' un po' che non seguo piu' gli aggiornamenti dell'emulatore,ero rimasto alla rev646,credo di marzo,ho scaricato gli ultimi pacchetti,ma quando si avvia l'emulatore non carica i plugins ed escono gli errori in rosso nella schermata di avvio,come mai?

valeriok9
28-06-2009, 11:30
Ciao a tutti,e' un po' che non seguo piu' gli aggiornamenti dell'emulatore,ero rimasto alla rev646,credo di marzo,ho scaricato gli ultimi pacchetti,ma quando si avvia l'emulatore non carica i plugins ed escono gli errori in rosso nella schermata di avvio,come mai?
hai aggiornato le direct e i driver video?

valeriok9
28-06-2009, 11:34
GSdx-r1442

http://www.4shared.com/file/114603551/332cda15/GSdx-r1442.html

GSdx: DX9 texture dovrebbero essere veloce almeno come prima

chris1974
29-06-2009, 09:28
Ma queste rev beta o pre beta alla fine cosa sono? Degli aggiornamenti ma fatti su cosa?

lucdex
29-06-2009, 09:36
vorrei un aiuto per la configurazione dell'emulatore per god of war 2... il mio problema in pratica è che vedo sfocato, nel senso che è come se vedessi due immagini sovrapposte che non combaciano l'una sull'altra come fossero una wide e una in 4.3 per cqapirci... per il resto ho gia cambiato qualche settaggio su cpu dove ho impostato il limitatore di frame e i parametri 52, 55, 1, 2 ottenendo nel complesso un frame rate che in media sta tra 20fps e i 30fps... non credo che per il momento il mio vecchio amd athlon x2 4800 @ 2600Mhz mi possa concedere di piu, gia vedere l'immagine nitida per me sarebbe una piccola soddisfazione... grazie dell'aiuto in anticipo

valeriok9
29-06-2009, 10:19
Ma queste rev beta o pre beta alla fine cosa sono? Degli aggiornamenti ma fatti su cosa?

queste rev sono degli aggiornamenti del codice, c'è un team che lavora in continuazione per la scrittura di pcsx2 per rendere l'emu perfetto. :)

valeriok9
29-06-2009, 10:42
vorrei un aiuto per la configurazione dell'emulatore per god of war 2... il mio problema in pratica è che vedo sfocato, nel senso che è come se vedessi due immagini sovrapposte che non combaciano l'una sull'altra come fossero una wide e una in 4.3 per cqapirci... per il resto ho gia cambiato qualche settaggio su cpu dove ho impostato il limitatore di frame e i parametri 52, 55, 1, 2 ottenendo nel complesso un frame rate che in media sta tra 20fps e i 30fps... non credo che per il momento il mio vecchio amd athlon x2 4800 @ 2600Mhz mi possa concedere di piu, gia vedere l'immagine nitida per me sarebbe una piccola soddisfazione... grazie dell'aiuto in anticipo
God of War 2
io lo tengo configurato cosi e mi gira al 100%

http://img3.imageshack.us/img3/236/20090629113749.jpg (http://img3.imageshack.us/i/20090629113749.jpg/)

per la tua cpu per provare a aumentare un pò gli fps nella configurazione cpu metti il frame limiting su normale, su fps limit se è pal metti 55, prova a alzare anke un pò il VU cycle.
se nn l'hai ancora fatto ti consiglio di scaricarti l'ultimo pacchetto che ho compilato e aggiornare exe e le gsdx :)

OBIUAN22
29-06-2009, 18:36
hai aggiornato le direct e i driver video?

Si,ho ascaricato gli ultimi driver NVIDIA e la directx e' l'ultima di marzo,ma niente da fare,oltretutto alcuni eseguibili non li apre neanche,tipo il 1396m!
Se provo ad aprire le vecchie rev (tipo rev 646) con relativi plugins tutto ok,con gli ultimi pacchetti da sempre gli errori :impossibile caricare il plugin.

Ho provato a scaricare PCSX2 MAETEL 3.7 e quello si avvia normale,sulle rev non va.

Gabrielloh
29-06-2009, 21:09
Scusate ragazzi, dove scarico tutti i pacchetti di pcsx2? Io ho preso il programma in se dal sito ufficiale.

E soprattutto, per configurarlo c'è una specie di guida che posso trovare tipo in prima pagina?

Gabrielloh
29-06-2009, 21:12
Aggiungo che il mio desiderio sarebbe giocare a Kingdom Hearts II che non hai mai avuto la possibilità di finire e Final Fantasy X. Aiuti sono ben accettati...

Crystal Dragon
29-06-2009, 21:19
Aggiungo che il mio desiderio sarebbe giocare a Kingdom Hearts II che non hai mai avuto la possibilità di finire e Final Fantasy X. Aiuti sono ben accettati...

se avessi letto in prima pagina, avresti trovato il link a ciò che cerchi :asd:

yamimarik
29-06-2009, 21:23
solo eseguibile

*pcsx2-r1437 (Pre-beta)
http://www.4shared.com/file/114471402/8371a04d/pcsx2-r1437.html

mancava di w32pthreads.dll

http://www.zshare.net/download/61884390d9fb7eed/

valeriok9
29-06-2009, 21:36
Si,ho ascaricato gli ultimi driver NVIDIA e la directx e' l'ultima di marzo,ma niente da fare,oltretutto alcuni eseguibili non li apre neanche,tipo il 1396m!
Se provo ad aprire le vecchie rev (tipo rev 646) con relativi plugins tutto ok,con gli ultimi pacchetti da sempre gli errori :impossibile caricare il plugin.

Ho provato a scaricare PCSX2 MAETEL 3.7 e quello si avvia normale,sulle rev non va.
infatti io ti ho detto di scaricare l'ultimo pacchetto compilato da me, nn un exe e aggiornare una rev ormai obsoleta, scaricati il pacchetto completo pcsx2-r1424 http://www.4shared.com/file/113610206/3f0215a6/pcsx2-r1424.html l'ultimo exe (pcsx2-r1437) http://www.4shared.com/file/114471402/8371a04d/pcsx2-r1437.html e le ultime gsdx-r1442 http://www.4shared.com/file/114603551/332cda15/GSdx-r1442.html stai sicuro che gow2 va alla grande.
P.S: all'ora per tutti .... i nuovi eseguibili nn vanno con pacchetti precedenti alla r1396, in quanto nelle vecchie rev manca la dll w32pthreads, se volete usare vecchi pacchetti la dll la dovete scaricare a parte ma io consiglio di usare sempre i pacchetti + recenti. :)

valeriok9
29-06-2009, 21:41
Scusate ragazzi, dove scarico tutti i pacchetti di pcsx2? Io ho preso il programma in se dal sito ufficiale.

E soprattutto, per configurarlo c'è una specie di guida che posso trovare tipo in prima pagina?

ho appena risposto a OBIUAN22 e gli ho postato l'ultimo pacchetto con i relativi exe e plugin da aggiornare, per la guida la trovi in prima pagina, cmq se nn capisci qualcosa chiedi pure qua sul forum , una buon anima che gioca a Kingdom Hearts II e a Final Fantasy X ti aiuterà (si spera) :)

valeriok9
29-06-2009, 22:24
*solo eseguibile + w32pthreads.dll

pcsx2-r1443 (Pre-beta)

http://www.4shared.com/file/114945921/54cafe7f/pcsx2-r1443.html

P.S: ho deciso che per qualche rev quando posterò solo l'eseguibile inserirò anke w32pthreads.dll per nn dover riperetere che con rev obsolete i nuovi eseguibili nn funzionano correttamente o proprio nn partono...solo per 2 o 3 rev, poi ricomincerò a postare solo l'eseguibile.

Gabrielloh
29-06-2009, 22:53
Fatto, sono riuscito a configurarlo e mi va al 100 % con 50 fps fissi :D

Con FFX vedo ancora qualche artefatto grafico... ora smanetto ancora un po' i plugins e vedo se riesco a perfezionare il tutto.

valeriok9
29-06-2009, 23:10
*plugin video

ZZOgl-r165m

http://www.4shared.com/file/114960790/87b9997a/ZZOgl-r165m.html

Arus
29-06-2009, 23:26
Io in gow 2 continuo a vedere le texture verdi anche dopo aver aggiornato e configurato tutto come consigliatomi da valeriok9.
Gow 1 lo sto giocando senza intoppi con risoluzione 1920x1080 impostando widescreen e progressivo dal gioco, uno spettacolo.

valeriok9
29-06-2009, 23:29
Io in gow 2 continuo a vedere le texture verdi anche dopo aver aggiornato e configurato tutto come consigliatomi da valeriok9.
Gow 1 lo sto giocando senza intoppi con risoluzione 1920x1080 impostando widescreen e progressivo dal gioco, uno spettacolo.strano... con la configurazione che ti ho consigliato e le ultime gsdx è stato risolto il problema dello schermo verde un pò di tempo fa

Arus
29-06-2009, 23:35
Infatti non so cosa fare, l'unica è comprare gow 2 pal solo che mi scoccia un pochino se ho lo stesso problema.

valeriok9
30-06-2009, 00:21
Infatti non so cosa fare, l'unica è comprare gow 2 pal solo che mi scoccia un pochino se ho lo stesso problema.

sei sicuro di aver configurato bene pcsx2? hai riguardato bene come l'ho configurato io? se hai vista metti direct3D11 (hardware) e prova aumenta qualche fps. io comunque gioco con la versione PAL multi5 - SCES-54206 God Of War II (A22BE60A) -
lo stò per finire sono a (Il palazzo del Fato) un pezzo avanti :)

Arus
30-06-2009, 00:32
sei sicuro di aver configurato bene pcsx2? hai riguardato bene come l'ho configurato io? se hai vista metti direct3D11 (hardware) e prova aumenta qualche fps. io comunque gioco con la versione PAL multi5 - SCES-54206 God Of War II (A22BE60A) -
lo stò per finire sono a (Il palazzo del Fato) un pezzo avanti :)

Come OS ho seven al momento e provando le d3d11 mi si pianta l'emulatore, devo riuscire a trovare un amico che abbia gow 2 pal cosi vediamo se si rosolve il problema.
Però devo dire una cosa, mettendo direct software anziché hardware visualizzo perfettamente il gioco per cui è un problema delle gsdx e sicuramente perché io uso le sse2 anziché le sse4.1 dei penryn.
Adesso provo tutte le ultime gsdx cosi non si scappa :D
ps. l'emu l'ho impostato pari al tuo ;)

valeriok9
30-06-2009, 00:52
Come OS ho seven al momento e provando le d3d11 mi si pianta l'emulatore, devo riuscire a trovare un amico che abbia gow 2 pal cosi vediamo se si rosolve il problema.
Però devo dire una cosa, mettendo direct software anziché hardware visualizzo perfettamente il gioco per cui è un problema delle gsdx e sicuramente perché io uso le sse2 anziché le sse4.1 dei penryn.
Adesso provo tutte le ultime gsdx cosi non si scappa :D
ps. l'emu l'ho impostato pari al tuo ;)
Phenom 720 X3 nn supporta neanke ssse3? il problema penso sia proprio quello.
io ho anke la versione NTSC SCUS-97481 God Of War II (2F123FD8) e con la solita configurazione va benissimo, solo che gioco alla PAL perke è full ita mentre questa è solo in inglese. :)

Arus
30-06-2009, 00:55
Phenom 720 X3 nn supporta neanke ssse3? il problema penso sia proprio quello.
io ho anke la versione NTSC SCUS-97481 God Of War II (2F123FD8) e con la solita configurazione va benissimo, solo che gioco alla PAL perke è full ita mentre questa è solo in inglese. :)

Il phenom purtroppo non supporta le ssse3 bensi le sse3.
Facciamo la prova del nove, potresti provare il gioco in sse2? Se funziona allora ho un problema io e vedrò di risolverlo altrimenti mi attacco e tiro :D