PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Bestio
23-11-2007, 18:10
Il "soccorso" servirà per una quest più avanti.

Per il punto 2 forse ti sei dimenticato qualche mob lungo la strada, segui bene il sentiero che porta dai taglialegna al porto, spuntano diversi drowlen ed un paio di echinopse, uccisi tutti te la dovrebbe dare completata.

Io invece chiedo lumi per una "caccia" ed una quest al 3' capitolo...

Il cacciatore di mostri mi dice che nella palude ci sono una viverna ed un grosso lupo da cacciare, la viverna l'ho uccisa, ma sto lupo proprio non lo trovo!
Ho girato il lungo e in largo tutta la palude e la grotta notte e dì ma di lupi boss nessuna traccia... :muro:

Anche per la quest "infermiera in pericolo", ho completato la quest ma non trovo l'infermiera per consegnarla! :mad:

ulukaii
23-11-2007, 18:33
Il cacciatore di mostri mi dice che nella palude ci sono una viverna ed un grosso lupo da cacciare, la viverna l'ho uccisa, ma sto lupo proprio non lo trovo!
Ho girato il lungo e in largo tutta la palude e la grotta notte e dì ma di lupi boss nessuna traccia...

x Bestio

Devi girare di notte, quand c'è luna piena, cerca nella zona non lontano dai golem. Non ti puoi sbagliare è un lupo bello grosso che gira in branco con almeno altri tre più piccoli.

Per l'espansione, non so niente, ma se registrate il gioco (è possibile farlo dal menu di lancio iniziale) avrete accesso ad alcuni contenuti speciali sul sito ufficiale (http://www.thewitcher.com/registration/it/news/index.html), per il momento niente di che: sfondi, canzoni, guide, qualche filmatino e l'accesso ad alcune sezioni speciali nel loro forum.
Ma la cosa interessante è che c'è una sezione dedicata alle espansioni e lì stà scritto:
"Presto sarà disponibile la prima estensione per The Witcher!"

Se magari a qualcuno interessa, la storia della registrazione può essere anche aggiunta nel post iniziale, richiede soltanto di attivare un account sul loro forum e poi di inserire la cd-key che si trova sul libretto dal collegamento del menu di avvio del gioco.

sbera
23-11-2007, 18:39
2° capitolo
sono riuscito a risolvere i problemi di prima, ora un'ultima cosa
l'ultimo sephirah, quello casuale, è veramente casuale? o c'è qualche "rito" da fare?
perchè il pollo alla taverna l'ho mangiato, ora dovrei solo provare ad andare in bagno :D

Bestio
23-11-2007, 18:58
2° capitolo
sono riuscito a risolvere i problemi di prima, ora un'ultima cosa
l'ultimo sephirah, quello casuale, è veramente casuale? o c'è qualche "rito" da fare?
perchè il pollo alla taverna l'ho mangiato, ora dovrei solo provare ad andare in bagno :D

Già detto 1000 volte... :p

Te lo da "qualcuno" quando hai tutti gli altri e stai per andare alla torre... ;)

sbera
23-11-2007, 19:01
Già detto 1000 volte... :p

Te lo da qualcuno quando hai tutti gli altri e stai per andare alla torre... ;)
sorry :fagiano:
ma
ora devo andare con i sephirot verso la torre o prima devo incastrarli negli obelischi nella palude? nel diario mi dice solo di cercarli, non di metterli

monzie
23-11-2007, 19:39
Non ho mai detto che i segni non servano, anzi indispensabili così come anche le pozioni, alcuni scontri se non sei "pozzato" sono quasi impossibili! :eek:

Ma appunto sono una opzione quasi indispensabile, quindi anche se ricominci il gio gioco da capo ti ritroverai a speccare Geralt esattamente come la prima volta che l'hai finito, al limite un po meglio evitanto le cose che non hai reputato molto utili... :rolleyes:

Poi non ho detto che il gioco faccia schifo per questo, ma la cosa mina certamente la rigiocablità che altrimenti sarebbe stata altissima. :)

Magari sarebbe stato bello rigiocarlo usando Triss... :D

Dopotutto ci sono anche molte ragazze che amano i GDR... ;)

pENSA CHE CI SONO GIOCHI CHE NON VAL LA PENA GIOCARE NEMMENO LA PRIMA VOLTA! :p

x.vegeth.x
23-11-2007, 19:43
:mbe:

ragazzi scusate ho una domanda che non riguarda propriamente il gioco....però in parte si...

vabbe allora lo volevo comprare su play.com visto che ne ho sentito parlare bene, solo che ho notato a malincuore che funziona diversamente dagli shop online da cui compro io...cioè, mi chiede il sito il numero della carta per effettuare la registrazione! :eek: ma è una cosa normale?

negli shop informatici io mi registro e poi do il numero della carta al momento di pagare dopo essere stato trasferito in ssl...mica glie lo dico allo shop! :eek:

è una cosa normale? voi dove l'avete comprato (per chi l'ha preso online)?

:confused:

Umbo666™
23-11-2007, 21:46
quest la sposa del capitolo 4

devo rimettere insieme i frammenti dello specchio di celina ma non me li fa raccogliere e non capisco perchè! C'è da fare qualcosa in particolare??

ciocia
24-11-2007, 07:54
esatto. posso capire chi si scarica GoW, che è buggato all'inverosimile e in piu MS coi nostri soldi ci tappa i buchi nei tubi, pero the witcher, se piace, è quais un dovere morale da comprare. una SH che esce fuori con titoli cosi va premiata, specialmente se è giovane.

QUOTO
Si deve prendere originale anche per incoraggiare questo nuovo team!! Veramente in gamba. Ma gli sviluppatori sarebbero i CDPROJEKT? (unico nome in copertina messo di fianco al powerd bioware )

ciocia
24-11-2007, 07:55
quest la sposa del capitolo 4

devo rimettere insieme i frammenti dello specchio di celina ma non me li fa raccogliere e non capisco perchè! C'è da fare qualcosa in particolare??

No, nulla di particolare. Al max prova andarci di notte ( o di giorno se ci sei andato di notte )

Moradian
24-11-2007, 08:36
Io ho un problemone!
Sono al capitolo 5 e non riesco più ad entrare all'antico castello... vi spiego
ero dentro e dovevo affrontare il boss... ma siccome era troppo forte... ho deciso a quel punto di andare a recuperare i pezzi dell'armatura di Raven... nel frattempo quando sono uscito dalla zone dell'antico castello ho installato la patch 1.1a... una volta presa l'armatura mi avvicino al passaggio per il castello ma non riesco ad entrare... come se ci fosse una barriera invisibile che mi impedisce di avvicinarmi (non spunta nemmeno il cursore a forma di porta) non so più che fare :/

Ericol 7
24-11-2007, 08:41
Io ho un problemone!
Sono al capitolo 5 e non riesco più ad entrare all'antico castello... vi spiego
ero dentro e dovevo affrontare il boss... ma siccome era troppo forte... ho deciso a quel punto di andare a recuperare i pezzi dell'armatura di Raven... nel frattempo quando sono uscito dalla zone dell'antico castello ho installato la patch 1.1a... una volta presa l'armatura mi avvicino al passaggio per il castello ma non riesco ad entrare... come se ci fosse una barriera invisibile che mi impedisce di avvicinarmi (non spunta nemmeno il cursore a forma di porta) non so più che fare :/

firma irregorale.

Umbo666™
24-11-2007, 08:54
curiosità del capitolo 5

nel capitolo 3 avevo aiutato gli elfi ad evadere dalla banca, alla fine del capitolo 4 invece ho deciso di non aiutare nessuno e ora ho sia gli elfi che i cavalieri dell'ordine contro... E' una cosa conveniente e rilevante??

clessidra4000
24-11-2007, 10:19
:mbe:

ragazzi scusate ho una domanda che non riguarda propriamente il gioco....però in parte si...

vabbe allora lo volevo comprare su play.com visto che ne ho sentito parlare bene, solo che ho notato a malincuore che funziona diversamente dagli shop online da cui compro io...cioè, mi chiede il sito il numero della carta per effettuare la registrazione! :eek: ma è una cosa normale?

negli shop informatici io mi registro e poi do il numero della carta al momento di pagare dopo essere stato trasferito in ssl...mica glie lo dico allo shop! :eek:

è una cosa normale? voi dove l'avete comprato (per chi l'ha preso online)?

:confused:
io l'ho preso su the hut e l'ho pagato 25 euro!!!!

sbera
24-11-2007, 11:58
sempre bloccato alla quest della torre
ho i 9 sephirot, li ho già messi negli obelischi ma mi rimane il decimo che non so dove trovarlo. mi sono diretto alla torre ma non ho incontrato nessuno. dove azzo lo trovo?

Moradian
24-11-2007, 12:02
prova ad andare dall'investigatore dovrebbe dartene 1 lui e l'altro se non lo hai già preso kelkstein

Murgen
24-11-2007, 12:16
Ciao, volevo sapere se è legato ad una quest un personaggio che si incontra nella palude di Vizima

Alla paluda di Vizima vicino al "Nonno" si incontra anche il cane curioso che segue Geralt continuamente ed è difficilissimo tenerlo in vita visto che i mostri gli si avventano contro come sul miele, ora mi chiedo se il cane serve per una quest o posso liberarmi dallo stress di tenerlo in vita.
Grazie

x.vegeth.x
24-11-2007, 12:39
io l'ho preso su the hut e l'ho pagato 25 euro!!!!

chiede anche lui il numero della carta di credito alla registrazione?

Umbo666™
24-11-2007, 12:45
Ciao, volevo sapere se è legato ad una quest un personaggio che si incontra nella palude di Vizima

Alla paluda di Vizima vicino al "Nonno" si incontra anche il cane curioso che segue Geralt continuamente ed è difficilissimo tenerlo in vita visto che i mostri gli si avventano contro come sul miele, ora mi chiedo se il cane serve per una quest o posso liberarmi dallo stress di tenerlo in vita.
Grazie

io non avevo cani che mi seguivano nella palude e non ci sono quest che ti chiedono di tenerlo in vita...portalo al canile!!! anche perchè se c'è qualcuno che non devi ammazzare ha il circolino verde, blu invece se è neutrale ma lo puoi attaccare

sbera
24-11-2007, 13:33
edit- risolto

Moradian
24-11-2007, 14:36
mh... hai gia ritrovato il bambino perduto? se no... beh devi andare avanti nella storia e infine un sephirot te lo da Vaska

sbera
24-11-2007, 14:41
mh... hai gia ritrovato il bambino perduto? se no... beh devi andare avanti nella storia e infine un sephirot te lo da Vaska
ma come? il bambino non l'ho ancora ritrovato (e non saprei dove trovarlo) ma andando avanti con la storia me l'ha dato raymond :mbe:

clessidra4000
24-11-2007, 15:01
chiede anche lui il numero della carta di credito alla registrazione?

se nn sbaglio si, ma io nn mi faccio problemi xkè ho una postepay ke uso solo x gli acquisti online e soprea nn ci sono soldi, ve li metto solo se devo acquistare, e metto la giusta cifra

x.vegeth.x
24-11-2007, 15:33
se nn sbaglio si, ma io nn mi faccio problemi xkè ho una postepay ke uso solo x gli acquisti online e soprea nn ci sono soldi, ve li metto solo se devo acquistare, e metto la giusta cifra

anch'io ho la prepagata ma ho comunque dei soldi dentro...

Murgen
24-11-2007, 15:53
io non avevo cani che mi seguivano nella palude e non ci sono quest che ti chiedono di tenerlo in vita...portalo al canile!!! anche perchè se c'è qualcuno che non devi ammazzare ha il circolino verde, blu invece se è neutrale ma lo puoi attaccare

Ma esiste sul serio il canile o mi prendi in giro?

raffaele1978
24-11-2007, 16:02
Ragazzi, c'è qualcuno che riesce a giocarci senza crash con una x1950pro 512Mb, magari della Peak?

sbera
24-11-2007, 16:20
Ragazzi, c'è qualcuno che riesce a giocarci senza crash con una x1950pro 512Mb, magari della Peak?
io ho la x1950pro 512mb della sapphire (versione agp) e va alla grande

raffaele1978
24-11-2007, 16:21
io ho la x1950pro 512mb della sapphire (versione agp) e va alla grande
Beato te!:muro: :muro: :muro:

Locemarx
24-11-2007, 17:17
ma la mezzaelfa che nel secondo capitolo...
hai salvato e che ti dovresti trombare dove e quando si trova??..mi dà appuntamento alla casa del fabbro nanico ma quando ci vado non c'è mai...:boh:

clessidra4000
24-11-2007, 19:14
ragazzi nel 2 cap nel quartiere del tempio ho incontrato carmen, ho salvato le sue prostitute, ma lei nn si può portare a letto?nn mi esce nessun dialogo x quello con lei.
2 sono entrato da shina ma nn c'è c'è solo la nonna, la incontrerò + tardi?

Bestio
24-11-2007, 19:18
hai salvato e che ti dovresti trombare dove e quando si trova??..mi dà appuntamento alla casa del fabbro nanico ma quando ci vado non c'è mai...:boh:

Mezz'elfa nel secondo capitolo?? E dove sta?? Mi sa che me la sono persa! :cry:

fquintan
24-11-2007, 21:38
come cavolo si batte la Bestia!! il cane infuocato intendo!
co combatto insieme alla strega ma ci fa fuori troppo facilmente e le quest secondarie del capitolo le ho fatte tutte! mi sta facendo innervosire sto gioco :mad:

Lamarunica
24-11-2007, 22:35
ragazzi nel 2 cap nel quartiere del tempio ho incontrato carmen, ho salvato le sue prostitute, ma lei nn si può portare a letto?nn mi esce nessun dialogo x quello con lei.

1) carmen non e' trombabile
2) shani la becchi only di notte

Moradian
25-11-2007, 00:18
cè un trucco testato ovviamente da me per battere la bestia o.o'.... ci sono 2 case (capanne) mettiti sulla porta della capanna a sinistra riuscira ad attaccarti solo 1 cane per volta... e la bestia sarà come niente :D

ragacci forse ho capito come risolvere il mio problema... ma mi serve un vostro contatto msn... uno che fa come cavia :D

DarkMage74
25-11-2007, 08:40
cè un trucco testato ovviamente da me per battere la bestia o.o'.... ci sono 2 case (capanne) mettiti sulla porta della capanna a sinistra riuscira ad attaccarti solo 1 cane per volta... e la bestia sarà come niente :D

ragacci forse ho capito come risolvere il mio problema... ma mi serve un vostro contatto msn... uno che fa come cavia :D

Guarda basta avere un po' di culo e la magia dell'aria un po' pompata... io l'ho uccisa al primo colpo stordendola con la magia e finendola con la spada :D

DarkMage74
25-11-2007, 08:42

la mattina lavora nell'ospedale e la sera la trovi in mutandine a casa sua con una vecchia nonna bisbetica :D

Moradian
25-11-2007, 09:02
nono dark io sono al 5 capitolo il mio problema e ben più grande o_O

DarkMage74
25-11-2007, 09:12
nono dark io sono al 5 capitolo il mio problema e ben più grande o_O

:doh: scusa pensavo la bestia del primo capitolo

sbera
25-11-2007, 09:22
la mezzelfa la incontri in una casa li vicino ma non dal nano. devi prendere la strada più "interna" dei vicoli dei non umani

sbera
25-11-2007, 09:24
come cavolo si batte la Bestia!! il cane infuocato intendo!
co combatto insieme alla strega ma ci fa fuori troppo facilmente e le quest secondarie del capitolo le ho fatte tutte! mi sta facendo innervosire sto gioco :mad:
ma solo io non ho avuto difficoltà a batterla? :stordita: eppure al livello di difficoltà medio mi bastava usare la tecnica di gruppo per i cani e poi attaccare la bestia con la tecnica forte (non ricordo se avevo anche imbevuto la spada di qualche unguento

Moradian
25-11-2007, 10:14
vuoi farmi da cavia per un esperimento? o_o

DarkMage74
25-11-2007, 13:13
Scusate ma le pozioni mutagene per sbloccare alcune abilità di bronzo dove si trovano?

Moradian
25-11-2007, 13:48
boh.. mai scoperto... ne ho una che si chiama ira del kikimore o una cosa del genere... ho un altro quesito da proporvi ma per incastonare le rune nell'arma si dovrebbe andare dal fabbro.. ma se io vado dal fabbro mi fa solo vendere le armi...

+Lonewolf+
25-11-2007, 14:01
:muro: :muro: :muro: boh.. mai scoperto... ne ho una che si chiama ira del kikimore o una cosa del genere... ho un altro quesito da proporvi ma per incastonare le rune nell'arma si dovrebbe andare dal fabbro.. ma se io vado dal fabbro mi fa solo vendere le armi...

USA GLI SPOILER!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Moradian
25-11-2007, 14:25
ma non è qualcosa che riguarda la storia o_O e non ho rivelato niente o.o

fazok
25-11-2007, 14:38
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum.
Ho da poco iniziato questo fantastico gioco e mi serve già un aiuto

Dopo aver ripulito il giardino di Odo, incontro Vesna, alle 2 circa, fuori dal cancello della locanda e dopo aver ucciso i banditi che la stavano importunando la accompagno dalla nonna. Mi da appuntamento per la sera seguente nel mulino dove però non riesco ad entrare trovando sempre la porta bloccata. Ho provato ad andare al mulino subito dopo averla accompagnata a casa verso le 3 di notte e anche la sera del giorno seguente, ma niente. Come faccio? Non è che il problema è che la accompagno troppo tardi dalla nonna?
Oltretutto la missione dell'incontro nel mulino la sposta fra le non attive pur non essendo riuscito ad incontrare Vesna.

Vorrei poi un consiglio su come gestire l'inventario, cosa tenere e cosa buttare o vendere, perchè è sempre pieno con tutto quello che raccolgo.

sbera
25-11-2007, 14:43
vuoi farmi da cavia per un esperimento? o_o
che tipo di esperimento? o.o
Scusate ma le pozioni mutagene per sbloccare alcune abilità di bronzo dove si trovano?
io per ora ho trovato una formula che crea una pozione e me l'ha data una tizia, una volta preparata e bevuta ti aumenta un grado di una caratteristica (che ti specifica quale)
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum.
Ho da poco iniziato questo fantastico gioco e mi serve già un aiuto

Dopo aver ripulito il giardino di Odo, incontro Vesna, alle 2 circa, fuori dal cancello della locanda e dopo aver ucciso i banditi che la stavano importunando la accompagno dalla nonna. Mi da appuntamento per la sera seguente nel mulino dove però non riesco ad entrare trovando sempre la porta bloccata. Ho provato ad andare al mulino subito dopo averla accompagnata a casa verso le 3 di notte e anche la sera del giorno seguente, ma niente. Come faccio? Non è che il problema è che la accompagno troppo tardi dalla nonna?
Oltretutto la missione dell'incontro nel mulino la sposta fra le non attive pur non essendo riuscito ad incontrare Vesna.

Vorrei poi un consiglio su come gestire l'inventario, cosa tenere e cosa buttare o vendere, perchè è sempre pieno con tutto quello che raccolgo.
per incontrare vesna devi essere li alle 6, quindi dormi fino al tramonto e poi dirigiti li (ricordati il vino).

Moradian
25-11-2007, 15:17
ti passo il mio salvataggio provi a entrare nell'altra area... salvi e mi ripassi il salvataggio o.o'

DarkMage74
25-11-2007, 16:08
boh.. mai scoperto... ne ho una che si chiama ira del kikimore o una cosa del genere... ho un altro quesito da proporvi ma per incastonare le rune nell'arma si dovrebbe andare dal fabbro.. ma se io vado dal fabbro mi fa solo vendere le armi...

si è lo stesso procedimento dei minerali che si usano per le armi d'acciaio, per la spada d'argento usi le rune...
dal fabbro (attento che non sia l'apprendista) devi usare il dialogo e fare uscire il simbolo del martello per la forgiatura (devi disporre di 3 rune altrimenti non ti esce nulla come armi nell'inventario del fabbro)

Locemarx
25-11-2007, 16:24
la mezzelfa la incontri in una casa li vicino ma non dal nano. devi prendere la strada più "interna" dei vicoli dei non umani

cosa intendi per più interna???...cioè dopo la casa del fabbro nanico oppure prima, dalla parte di kalkestein e di vivaldi?

Guidolz
25-11-2007, 17:38
sono all'inzio del secondo capitolo....

Dove devo andare per farmi ridare le armi che mi avevano sequestrato? Inoltre alla fine del primo capitolo io ho aiutato la maga e quindi ho ucciso tutti quelli del villaggio, se avessi fatto il contrario cosa sarebbe cambiato? ho fatto bene a difendere la maga?

Moradian
25-11-2007, 17:58
appena esci dalla prigione sono a destra in una piccola cella...

Guidolz
25-11-2007, 18:10
Non avevo capito che bisognava prenderle subito :doh: :doh: ... pensavo che me le avrebbero date una volta finita la missione.sono recuperabili successivamente?c'è un modo per ritornare alle prigioni? che ora sono andato abbastanza avanti e non mi va di ricaricare un save così indietro....

Lamarunica
25-11-2007, 18:19

devi avere o 3 meteoriti, o 3 rune.

slacky88
25-11-2007, 18:33
mi ha entusiasmato fino alla prima città, dopo essere stato liberato dalle guardie .. dopo mi ha stufato un pò :(

clessidra4000
25-11-2007, 18:41
volevo kiedere cosa devo fare x entrare nel tempio della rosa fiammeggiante?inoltre se parlo con sigfried mi kiede se voglio entrare nell'ordine, ma io rispondo sono qui x l'annunncio e lui mi dice di portare le lingue dei drowner, ke malgrado io conosca bene nel glossario, nn mi fa raccogliere le loro lingue. X il tempio nn mi enteressa entrare nell'ordine della rosa, voglio solo entrare nel tempio.Infine nelle fogne ho trovato un cavaliere morto con una lettere sul culto del ragno, ke ci devo fare?

Petro999
25-11-2007, 19:24
Ma secondo voi con questa config.
C2D e6750
asus P5wDH deluxe
2x1gb 800mhz (teamgroup)
asus en6600gt

E' normale che io sia costretto ad usare le impostazioni al minimo??
Ed anche con le imp. settate così il gioco a volte mi da problemi (tipo mi scompare la schermata e diventa tutto nero, ma il gioco continua ad andare avanti...cioè continuo a sentire i rumori dei passi, l'apertura del menu etc etc)

Dite che è tutta colpa della sk. video???? (che è chiaramente il punto debole della config.)

Comunque bellissimo the witcher .... da tanto tempo che non usciva un bel action-rpg.

Sono bloccato all'uccisione della bestia....consigli??

full metal
25-11-2007, 19:58
Il gioco è doppiato?

Karnak
25-11-2007, 20:01
Il gioco è doppiato?

Domanda ciclica :rolleyes:
Si, è completamente doppiato in italiano con risultati altalenanti.

Bestio
25-11-2007, 20:05
Non avevo capito che bisognava prenderle subito :doh: :doh: ... pensavo che me le avrebbero date una volta finita la missione.sono recuperabili successivamente?c'è un modo per ritornare alle prigioni? che ora sono andato abbastanza avanti e non mi va di ricaricare un save così indietro....

Puoi tornare quando vuoi a riprendertele, basta andare nel sotterraneo cittadino ed aprire il forziere, lo vedi sulla mappa. :)

Bestio
25-11-2007, 20:07

Ma dove la incontri questa mezz'elfa la prima volta? Me la sono persa! :cry:
Quelle in giro per il quatriere dei non umani mi rispondono tutte male... :(

Tra l'altro sono alla fine del 3' capitoloe mi dicono di finire i miei affari a Vizima prima di procedere, ma continuo a non trovare sta dannata "infermiera in pericolo" a cui consegnare la quest! :muro:
Inoltre non riesco nemmeno a trovare i Gravier per il contratto, ne avrò uccisi 5 o 6 ma mi hanno droppato solo 1 quest item! :(

DarkMage74
26-11-2007, 08:54
volevo kiedere cosa devo fare x entrare nel tempio della rosa fiammeggiante?inoltre se parlo con sigfried mi kiede se voglio entrare nell'ordine, ma io rispondo sono qui x l'annunncio e lui mi dice di portare le lingue dei drowner, ke malgrado io conosca bene nel glossario, nn mi fa raccogliere le loro lingue. X il tempio nn mi enteressa entrare nell'ordine della rosa, voglio solo entrare nel tempio.Infine nelle fogne ho trovato un cavaliere morto con una lettere sul culto del ragno, ke ci devo fare?

è un errore di traduzione, sono i morti affogati (dei drowner più potenti) che trovi nella palude.
Per il resto non so, sto ancora girando per la palude...

Umbo666™
26-11-2007, 11:02
ho finito il gioco. Ma voi a che livello siete arrivati con il personaggio? io fino al 37 più o meno ma non ho sbloccato tutte le abilità.

Bestio
26-11-2007, 11:42
Almeno si potesse rigiocare ad un livello di difficoltà maggiore mantenendo le abilità acquisite... :)

OutOfMind
26-11-2007, 12:15
Buongiorno a tutti, sono nel secondo capitolo ed avrei una domandina:
Avete presente il giardiniere dell'ospedale di Vizima, c'è un contratto con lui e chiede tre semi di quella dannata pianta nella palude, ma voi come la uccidete, io nn ci riesco, mi uccide sempre, ma il mio personaggio nn è scarso, ho quasi tutte le abilità bronzo e tre d'argento, sicuramente c'è qualche tecnica da usare perchè altrimenti non me lo riesco a spiegare e poi che spada devo usare?

Grazie

Bestio
26-11-2007, 12:21
Buongiorno a tutti, sono nel secondo capitolo ed avrei una domandina:
Avete presente il giardiniere dell'ospedale di Vizima, c'è un contratto con lui e chiede tre semi di quella dannata pianta nella palude, ma voi come la uccidete, io nn ci riesco, mi uccide sempre, ma il mio personaggio nn è scarso, ho quasi tutte le abilità bronzo e tre d'argento, sicuramente c'è qualche tecnica da usare perchè altrimenti non me lo riesco a spiegare e poi che spada devo usare?

Grazie

Allora di quelle piante ce ne sono 3 tipi, le Echinopse, abbastanza facili da uccidere con la spada d'argento, le Archeospore che sono un po più dure ma vengono giù bene.
Infine ce n'è una chiamata "Coccacidium", che è praticamente un boss ed è durissima!
Per buttarla giù mi c'è voluta tanta pazienza, pozzato rondine mi ci buttavo addosso e gli scaricavo una fiammata ed un po di spadate, poi mi allontanavo, aspettavo che si ricaricassero vita e mana e tornavo all'attacco...
L'avrò fatto 6 o 7 volte ma alla fine è andata giu. :)

C'è n'è solo una comunque, una volta uccisa non esce più, e ti da un'item che ti apre una quest. :D

DarkMage74
26-11-2007, 12:31
Allora di quelle piante ce ne sono 3 tipi, le Echinopse, abbastanza facili da uccidere con la spada d'argento, le Archeospore che sono un po più dure ma vengono giù bene.
Infine ce n'è una chiamata "Coccacidium", che è praticamente un boss ed è durissima!
Per buttarla giù mi c'è voluta tanta pazienza, pozzato rondine mi ci buttavo addosso e gli scaricavo una fiammata ed un po di spadate, poi mi allontanavo, aspettavo che si ricaricassero vita e mana e tornavo all'attacco...

C'è n'è solo una comunque, una volta uccisa non esce più, e ti da un'item che ti apre una quest. :D

Avro' avuto culo ma io l'ho uccisa alla prima botta :D
invece le radici non riesco a trovarle, uccido le Echinopse ma qualche rara volta tra i resti trovo una spora :mbe:

Bestio
26-11-2007, 12:49
Avro' avuto culo ma io l'ho uccisa alla prima botta :D
invece le radici non riesco a trovarle, uccido le Echinopse ma qualche rara volta tra i resti trovo una spora :mbe:

Io forse ero ancora bassino di Lv, ero appena arrivato al cap2....
Probabilmente non trovi le radici perchè non hai ancora sbloccato quel ramo dell'intelligenza che ti permette di "ravanare" più parti dai resti dei mostri... :rolleyes:

clessidra4000
26-11-2007, 13:01
dove si trova il libro sui morti affogati e che devo fare per entrare nel tempio

sbera
26-11-2007, 13:14
cosa intendi per più interna???...cioè dopo la casa del fabbro nanico oppure prima, dalla parte di kalkestein e di vivaldi?
c'è una grossa entrata per il quartiere dei non umani, prendi quella appena dopo, vai in fondo alla via e gira a destra, trovi una casa con l'elfa.
cmq dovrebbe segnarlo sulla mappa :stordita:

sbera
26-11-2007, 13:16

Tra l'altro sono alla fine del 3' capitoloe mi dicono di finire i miei affari a Vizima prima di procedere, ma continuo a non trovare sta dannata "infermiera in pericolo" a cui consegnare la quest! :muro:
Inoltre non riesco nemmeno a trovare i Gravier per il contratto, ne avrò uccisi 5 o 6 ma mi hanno droppato solo 1 quest item! :(
nella zona malfamata del quartiere del tempio, entri in una casa dove uno ti dà una quest. andando nel punto dove ti indica sulla mappa trovi l'elfa

Bestio
26-11-2007, 13:36
dove si trova il libro sui morti affogati e che devo fare per entrare nel tempio

Il libro dovrebbe essere "i mostri della palude", lo vendono librai ed antiquari...
Nel tempio non ci sono ancora entrato.

Bestio
26-11-2007, 13:38
nella zona malfamata del quartiere del tempio, entri in una casa dove uno ti dà una quest. andando nel punto dove ti indica sulla mappa trovi l'elfa

Mi pareva di essere entrato dappertutto ma non l'ho trovato! :(
Ma forse mi sono dimenticato una casa.... :nono:
Ci sarà ancora al 3' capitolo?

Un'altra quest invece me l'ha già data (e completata) 3 volte! :eek:

OutOfMind
26-11-2007, 14:32

La Coccacidium l'ho incontrata di fronte la casa del nonno, cmq per adesso mi serve sapere quale di queste piante mi da i semi, li devo portare al giardiniere,le abilità per l'intelligenza le ho sbloccate quindi nn dovrei avere problemi, spero solo di riuscire a battere quelle maledette.
Riguardo a l'elfa, mi metterò a cercarla pure io, vediamo se la trovo, ma nn ho capito bene, devo cercarla in una casa o la trovo per strada?

Actarus85
26-11-2007, 14:42
Se volete votare The witcher come miglior rpg dell'anno potete farlo qui ;)

http://ve3d.ign.com/poll/187/GOTY-RPG

SoulBeat
26-11-2007, 14:57
Susate,ho un problema,nn riesco purtroppo ad attivare l'antialiasing dal pannello delle opzioni ingame,mi compare oscurato.

Mi é possibile farlo forzando la scheda video ma ogni volta che c'é un caricamento per cambiare ambientazione viene disattivato.

conto su di voi per risolvere il problema.. ciao ciao

Darkless
26-11-2007, 15:09
Susate,ho un problema,nn riesco purtroppo ad attivare l'antialiasing dal pannello delle opzioni ingame,mi compare oscurato.

Mi é possibile farlo forzando la scheda video ma ogni volta che c'é un caricamento per cambiare ambientazione viene disattivato.

conto su di voi per risolvere il problema.. ciao ciao

Sto' gioco con l'aa ci titiga davvero un po'. A me con una 7600gt non permette di settarlo a + di 2x :mbe:

SoulBeat
26-11-2007, 15:17
Sto' gioco con l'aa ci titiga davvero un po'. A me con una 7600gt non permette di settarlo a + di 2x :mbe:

Mi sembra davvero strano che mi capiti una cosa del genere, ho una 8800 e mi disabilita proprio l'opzione antialiasing!!!! se vado nelle opzioni grafiche dentro al gioco le voce AA é completamente oscurata!!!! Aiuto!!!!!!!!!:help: :help:

MesserWolf
26-11-2007, 15:22

con una 7600GT come gira sto gioco?
a risoluzione penso 1024x768. Il pc po per il resto ha 2gb di ram ed è un core2 anche se ha un annetto.

DarkMage74
26-11-2007, 15:48
Io forse ero ancora bassino di Lv, ero appena arrivato al cap2....
Probabilmente non trovi le radici perchè non hai ancora sbloccato quel ramo dell'intelligenza che ti permette di "ravanare" più parti dai resti dei mostri... :rolleyes:

mi pare di averle sbloccate tutte quelle dell'intelligenza (parlo del bronzo ovviamente) non è che per caso ci voglia un libro?

Bestio
26-11-2007, 15:55
mi pare di averle sbloccate tutte quelle dell'intelligenza (parlo del bronzo ovviamente) non è che per caso ci voglia un libro?

Beh ovviamente devi anche avere le echinopse nel bestiario per poter squoiare tutto... :)
Conviene sempre comprare e leggere i libri sui mostri e sulle piante, anche se all'inizio sono un po costosi.

DarkMage74
26-11-2007, 16:15
Beh ovviamente devi anche avere le echinopse nel bestiario per poter squoiare tutto... :)
Conviene sempre comprare e leggere i libri sui mostri e sulle piante, anche se all'inizio sono un po costosi.

perfetto mi sarà scappato, pensavo di averli presi tutti

Lamarunica
26-11-2007, 16:19
con una 7600GT come gira sto gioco?
a risoluzione penso 1024x768. Il pc po per il resto ha 2gb di ram ed è un core2 anche se ha un annetto.

a quella risoluzione e senza filtri sacrificando qualche dettaglio ci giocherai bene :)

MesserWolf
26-11-2007, 16:34
a quella risoluzione e senza filtri sacrificando qualche dettaglio ci giocherai bene :)

addirittura senza filtri dici ? neppure un 2x AA :(

Lamarunica
26-11-2007, 16:42
addirittura senza filtri dici ? neppure un 2x AA :(

scordatelo.
anche perche non funziona bene :D

Bestio
26-11-2007, 17:03
A me si è settato automaticamente con AA 4x e problemi non me ne da... :rolleyes:

Bestio
26-11-2007, 18:09

Trovata e timbrata, grazie per le info! :asd:
Per fortuna c'era ancora nel 3' capitolo, quei poveri banditi idioti li ho oneshottati tutti e 4 con un singolo colpo di spada di gruppo! :rotfl:

Lamarunica
26-11-2007, 18:33
l'ho finito.
che dire... splendido.
solo questo.
un vero capolavoro.

ho avuto il finale in cui:

alla fine prendo i soldi poi mi accorgo che un assassino e' entrato alla corte del re e corro per salvare re Foltest dopodiche' c'e' uno scontro memorabile con il tizio su cui alla fine ho la meglio.

che finale e'?

quali sono gli altri? e come si fa ad ottenerli? :)

Bestio
26-11-2007, 18:39
Sgrunt sono sul punto di passare al 4' capitolo ma sono sempre alla ricerca di questa dannata infermiera in pericolo! :mad:
Mi scazza andare avanti senza completare tutto, ma l'ho cercata a qualsiasi ora del giorno e della notte e non c'è stato verso di trovarla!! :muro: :muro: :muro:

Lamarunica
26-11-2007, 18:44
Sgrunt sono sul punto di passare al 4' capitolo ma sono sempre alla ricerca di questa dannata infermiera in pericolo! :mad:
Mi scazza andare avanti senza completare tutto, ma l'ho cercata a qualsiasi ora del giorno e della notte e non c'è stato verso di trovarla!! :muro: :muro: :muro:

a me e' riapparsa improvvisamente che usciva dall'ospedale.

Bestio
26-11-2007, 18:50
a me e' riapparsa improvvisamente che usciva dall'ospedale.

A me nulla... :(

Anche di gravier ho trovato solo quelli durante la quest del vino (che stranamente Conrad mi ha già dato 3 volte! :rolleyes:), ed uno solo al cimitero una volta , che è stato l'unico che mi ha droppato il teschio per la quest. :rolleyes:

Ma poi ci puoi tornare a Vizima o non ci torni più?

Lamarunica
26-11-2007, 18:54
A me nulla... :(

Anche di gravier ho trovato solo quelli durante la quest del vino (che stranamente Conrad mi ha già dato 3 volte! :rolleyes:), ed uno solo al cimitero una volta , che è stato l'unico che mi ha droppato il teschio per la quest. :rolleyes:

Ma poi ci puoi tornare a Vizima o non ci torni più?

sisi al capitolo dopo puoi andarci dal quartiere dei mercanti a quello del tempio :)

Bestio
26-11-2007, 18:56
sisi al capitolo dopo puoi andarci dal quartiere dei mercanti a quello del tempio :)

Ok allora procedo grazie, il fatto che Triss mi dicesse di completare i miei affari a Vizima prima di procedere mi ha fatto preoccupare. :)

Umbo666™
26-11-2007, 19:12

si pure io sono impazzito per trovare l'infermiera in pericolo sarò entrato 20 volte in ospedale ogni volta, ho provato a chiedere ma nessuna mi diceva quando era di turno :D poi alla fine l'ho trovata mentre facevo le missioni del 4 capitolo

Moradian
26-11-2007, 19:13
raga ma nessuno vuole provare a fare da cavia? ç.ç

Umbo666™
26-11-2007, 19:18
per chi ha finito il gioco

ma con l'uomo che compra le spille dei salamandra alla fine si conclude qualcosa? io oltre che vendergli le spille non ho ottenuto altro.

qualcuno ha portato gli ingredienti all'anziano dentro la grotta dei druidi nella palude del cimitero nel capitolo 5? volevo sapere cosa si otteneva visto che ho tralasciato la quest

altra cosa, bello il finale ma preferivo un combattimento più all'ultimo sangue, ero imbottito di tutte le pozioni possibili ma è stato troppo facile, ho sudato di più contro la bestia nel primo capitolo

Lamarunica
26-11-2007, 19:19
raga ma nessuno vuole provare a fare da cavia? ç.ç

da cavia per cosa?

Charonte
26-11-2007, 19:26
1 scandalo di gioco secondo me
40 secondi x caricare 1 livello ogni volta che si esce da 1 fottuta casa e 15 secondi x salvare ogni volta
sistema di combattimento scandaloso e orribile da vedere
a sto punto facevano prima a farlo come kotor , che almeno i combattimenti erano sciptati ma belli da vedere , almeno li si vedeva 1 accenno di combattimento con parate ecc.
qua è 1 clicca clicca assurdo e fine
passo piu tempo a vedere la freccetta che diventa gialla che il combattimento in se
bah , bocciato completamente
questo modo di combattere lo odio

doppiaggio ridicolo e scalbo x tutti i personaggi

png tutti uguali , ho incrontrato 6 vecchiette tutte uguali erano

comunque è tutto passabile tranne i caricamenti
non esiste che nel 2007 debba aspettare 40 secondi x ricaricare 1 cazzo di livello x essere uscito da 1 tana
gia ho poco tempo se poi su 1 ora 30 min sono caricamenti addio
io voglio giocare non guardare il monitor con 1 schermata fissa
assurdo

Moradian
26-11-2007, 19:36
da cavia per cosa?
in pratica ho un problema... ero nell'antico castello ma visto che il boss era troppo forte sono tornato indietro alla palude e fatto 2 quest... mentre mi dirigevo al vecchio castello mi accorgo che ho tipo un muro invisibile non riesco a passare la transizione che mi porta all'antico castello sono bloccato ç.ç avevo pensato che se ti passo il mio salvataggio e te mi passi la transizione e risalvi... per poi ripassarmi il tuo salvataggio sarei messo apposto

Lamarunica
26-11-2007, 19:37
in pratica ho un problema... ero nell'antico castello ma visto che il boss era troppo forte sono tornato indietro alla palude e fatto 2 quest... mentre mi dirigevo al vecchio castello mi accorgo che ho tipo un muro invisibile non riesco a passare la transizione che mi porta all'antico castello sono bloccato ç.ç avevo pensato che se ti passo il mio salvataggio e te mi passi la transizione e risalvi... per poi ripassarmi il tuo salvataggio sarei messo apposto

passamelo.
la mia mail e' nel mio profilo.

Bestio
26-11-2007, 19:46
1 scandalo di gioco secondo me
40 secondi x caricare 1 livello ogni volta che si esce da 1 fottuta casa e 15 secondi x salvare ogni volta
sistema di combattimento scandaloso e orribile da vedere
a sto punto facevano prima a farlo come kotor , che almeno i combattimenti erano sciptati ma belli da vedere , almeno li si vedeva 1 accenno di combattimento con parate ecc.
qua è 1 clicca clicca assurdo e fine
passo piu tempo a vedere la freccetta che diventa gialla che il combattimento in se
bah , bocciato completamente
questo modo di combattere lo odio

doppiaggio ridicolo e scalbo x tutti i personaggi

png tutti uguali , ho incrontrato 6 vecchiette tutte uguali erano

comunque è tutto passabile tranne i caricamenti
non esiste che nel 2007 debba aspettare 40 secondi x ricaricare 1 cazzo di livello x essere uscito da 1 tana
gia ho poco tempo se poi su 1 ora 30 min sono caricamenti addio
io voglio giocare non guardare il monitor con 1 schermata fissa
assurdo

Ti capisco, i caricamente sono davvero stressanti per me che ho 2 raptor in Stripe, figuriamoci con un solo HDD normale... :doh:
I combattimenti a me non dispiacciono, i PNG tutti uguali come già detto danno un po fastidio anche a me, specie quando anche i PG importanti per la storia hanno la stessa skin dei passanti. :(

Ma la trama mi ha preso davvero tanto che il resto passa un po in secondo piano, ed il gioco mi sta piacendo parecchio. :)

Moradian
26-11-2007, 19:49
lamarunica mi dice che nn va... aggiugimi su msn una volta c'era ora non cè più o.o

MesserWolf
26-11-2007, 19:53
lamarunica mi dice che nn va... aggiugimi su msn XXXX

folle mettere così su un forum pubblico la mail vuol dire condannarsi ad una eternità di spam ... edita e mandagli un messaggio privato. ;)

Moradian
26-11-2007, 19:55
non sono del tutto folle son pur sempre un informatico :D

MesserWolf
26-11-2007, 19:57
non sono del tutto folle son pur sempre un informatico :D

peggio ancora :Prrr:

Grey 7
26-11-2007, 19:57
l'ho finito.
che dire... splendido.
solo questo.
un vero capolavoro.

ho avuto il finale in cui:

alla fine prendo i soldi poi mi accorgo che un assassino e' entrato alla corte del re e corro per salvare re Foltest dopodiche' c'e' uno scontro memorabile con il tizio su cui alla fine ho la meglio.

che finale e'?

quali sono gli altri? e come si fa ad ottenerli? :)

ho avuto il tuo stesso finale. Ma quello chi è?quando la telecamera ha fatto il primo piano sembrava il Gran Maestro!:confused:
cmq sia è un capolavoro, uno dei piu bei giochi ai quali ho giocato. Se penso che è stato pubblicizzato poco mi viene il nervoso, quando dall'altra parte ci sono giochi tipo crysis di cui se ne parla per anni e alla fine che cos'è? tutta grafica, 0 originalità e una trama spoglia che non ti prende per niente. Imho ovviamente :)

Moradian
26-11-2007, 19:59
peggio ancora :Prrr:
lasciali venire ^^

Charonte
26-11-2007, 20:22
Ti capisco, i caricamente sono davvero stressanti per me che ho 2 raptor in Stripe, figuriamoci con un solo HDD normale... :doh:
I combattimenti a me non dispiacciono, i PNG tutti uguali come già detto danno un po fastidio anche a me, specie quando anche i PG importanti per la storia hanno la stessa skin dei passanti. :(

Ma la trama mi ha preso davvero tanto che il resto passa un po in secondo piano, ed il gioco mi sta piacendo parecchio. :)

putroppo non ho la pazienza di aspettare 40 sec x 1 caricamento
lo riprendero se ci sara qualche patch che sistemera il problema
altirmenti amen
lo vendero

Lamarunica
26-11-2007, 20:44
ho avuto il tuo stesso finale. Ma quello chi è?quando la telecamera ha fatto il primo piano sembrava il Gran Maestro!:confused:
cmq sia è un capolavoro, uno dei piu bei giochi ai quali ho giocato. Se penso che è stato pubblicizzato poco mi viene il nervoso, quando dall'altra parte ci sono giochi tipo crysis di cui se ne parla per anni e alla fine che cos'è? tutta grafica, 0 originalità e una trama spoglia che non ti prende per niente. Imho ovviamente :)

no non mi era sembrato :eek:
dopo me lo riguardo :p

OutOfMind
26-11-2007, 21:26

Ciao, mi potresti dire come fare per mettere le echinopse nel bestiario, così quando ne ammazzo una trovo le radici

Umbo666™
26-11-2007, 21:34
Ciao, mi potresti dire come fare per mettere le echinopse nel bestiario, così quando ne ammazzo una trovo le radici

devi comprare i libri dei mostri dai vari mercanti e quando li hai nell'inventario clicchi con il tasto destro o sinistro (non ricordo) e lui ti aggiunge le varie voci di mostri o erbe in base al libro che compri o trovi

OutOfMind
26-11-2007, 21:36
devi comprare i libri dei mostri dai vari mercanti e quando li hai nell'inventario clicchi con il tasto destro o sinistro (non ricordo) e lui ti aggiunge le varie voci di mostri o erbe in base al libro che compri o trovi

Grazie, questo lo so, ma volevo sapere con esattezza dove trovare il libro con quel mostro preciso, per non girarmeli tutti e perdere tempo;)

Umbo666™
26-11-2007, 21:59
Grazie, questo lo so, ma volevo sapere con esattezza dove trovare il libro con quel mostro preciso, per non girarmeli tutti e perdere tempo;)

prova a guardare vicino a casa di shani c'è un nano che vende antiquariato, lui ha molti libri

OutOfMind
26-11-2007, 22:05
prova a guardare vicino a casa di shani c'è un nano che vende antiquariato, lui ha molti libri

Sai anche dirmi che nome potrebbe avere il libro o che mostri dovrebbe trattare?

Damar
26-11-2007, 22:13
Ragazzi, io ho un misero

AMD Athlon64 3.0Ghz, 1G di RAM, 7600GT... e un immenso spazio su HD (ah, Windows XP).

Ce la dovrei fare a giocare decentemente? :confused:
(premetto che con Oblivion ci riuscivo benissimo)

Umbo666™
26-11-2007, 22:16
Sai anche dirmi che nome potrebbe avere il libro o che mostri dovrebbe trattare?

quando ci passi sopra con il mouse ti descrive velocemente cosa contiene il libro prima di comprarlo, non mi ricordo ora qual'è il libro di preciso.

Umbo666™
26-11-2007, 22:20
Ragazzi, io ho un misero

AMD Athlon64 3.0Ghz, 1G di RAM, 7600GT... e un immenso spazio su HD (ah, Windows XP).

con le giuste impostazioni dovrebbe andare bene, a me nel 3 capitolo quando uscivo dalle case ed andavo in città che c'è tanta gente mi scattava un pò e ho dovuto abbassare le impostazioni.

OutOfMind
26-11-2007, 22:22
Ragazzi, io ho un misero

Hardware
Requisiti minimi:
Windows Xp SP2
Pentium 4 2,4GHz o AMD Athlon 64 +2800
1024Mb di Ram
Video:
128 Mb di Ram
Direct X9 Vertex Shader/Pixel Shader 2.0
Nvidia GeForce 6600 o Ati Radeon 9800
8.5 gb liberi su hd

Configurazione consigliata
Windows Xp SP2 / Vista
Intel Core 2Duo(dual core) o AMD equivalente
2048 Ram
Video:
256 Mb Ram
Direct X9 Vertex Shader/Pixel Shader 2.0
Nvidia 7900 o sup con 512mb ram

Io ho un notebook e ti posso dire che la mia Ati X1600 arranca un pò, ho i dettagli impostati su medio e anche l'antialiasing disattivato, non tenere oblivion come esempio, questo gioco è superiore in grafica, bellezza e divertimento.
Valuta tu ;)

quando ci passi sopra con il mouse ti descrive velocemente cosa contiene il libro prima di comprarlo, non mi ricordo ora qual'è il libro di preciso.

Grazie adesso guardo un pò.

Damar
26-11-2007, 22:33
Forse dovrei fare un bell'upgrade alla ram... :rolleyes:

Umbo666™
26-11-2007, 22:46

in'effetti 1gb di ram inizia a diventare un pò strettino con questi giochi nuovi e sistemi operativi. Non so se hai notato ma qui hanno quasi tutti pc "mostruosi". Io stesso ci ho speso non poco e non è nemmeno tra i migliori :cry:

Lamarunica
27-11-2007, 08:39

non solo la ram, anche la 7600 e' una scheda entry level per i giochi.

Bestio
27-11-2007, 12:26
Poi The Witcher si mangia parecchia ram e la gestisce pure male... :(
A me con 2gb l'occupazione di RAM sta costantemente sopra all'80% e continua ad aumentare (lo vedo sul display LCD della tastiera Logitech G15).
A volte arriva anche oltre al 95%, e devo uscire dal gioco e rientrare altrimenti il crash è imminente! :doh:

OutOfMind
27-11-2007, 12:41
In effetti anche a me è crashato diverse volte, cmq i tempi di caricamento sono davvero pallosi.
Riguardo al secondo capitolo

Sono riuscito a salvare e farmi la mezzaelfa ed ho trovato anche i libri che mi servivano per avere i mostri delle missioni nel bestiario, ma una cosa vorrei sapere, il fatto che si sbatta tutte queste donne ed esseri vari, alla fine serve a quache cosa o gli sviluppatori hanno solo pensato di fare un gioco con un tipo alla don giovanni:D

DarkMage74
27-11-2007, 13:00
In effetti anche a me è crashato diverse volte, cmq i tempi di caricamento sono davvero pallosi.
Riguardo al secondo capitolo

Sono riuscito a salvare e farmi la mezzaelfa ed ho trovato anche i libri che mi servivano per avere i mostri delle missioni nel bestiario, ma una cosa vorrei sapere, il fatto che si sbatta tutte queste donne ed esseri vari, alla fine serve a quache cosa o gli sviluppatori hanno solo pensato di fare un gioco con un tipo alla don giovanni:D

la seconda che hai detto :D

clessidra4000
27-11-2007, 13:07
scusate se ripropongo la domanda ma dopo 5 pagine di 3d nessuno mi ha risposto:
ke bisogna fare x entrare nel tempio? si deve x forza entrare nell'ordine della rosa?io nn ci voglio entrare:un witcher è un witcher e nn uno qualunque di un ordine"cavalleresco"
inoltre nelle fogne ho trovato su di un cadavere una lettera sul culto del ragno, ke ci devo fare?
x favore rispondetemi grazie

alesilvia
27-11-2007, 13:18
ciao a tutti sono praticamente nuova qui:) ho un enorme problema con the witcher.... praticamete mentre gioco mi crasha e devo sempre riavviare il pc
ho anche da poco comprato una ram da 2giga praticamte l'ho comprata ieri e prima con la mia da 512 apperte la lentezza disumana non si impallava da cosa può dipendere? grazie in anticipo:muro: :muro:

Bestio
27-11-2007, 13:20
scusate se ripropongo la domanda ma dopo 5 pagine di 3d nessuno mi ha risposto:
ke bisogna fare x entrare nel tempio? si deve x forza entrare nell'ordine della rosa?io nn ci voglio entrare:un witcher è un witcher e nn uno qualunque di un ordine"cavalleresco"
inoltre nelle fogne ho trovato su di un cadavere una lettera sul culto del ragno, ke ci devo fare?
x favore rispondetemi grazie

Come ti ho già detto per il tempio non so, ho seguito l'altra strada e i cavalieri non mi possono più vedere... :D
La lettera ti serve solo per aggiungere nel diario la voce relativa al culto, ma insieme trovi anche una chiave che ti permette di entrare nel covo degli adepti del culto, nella quale trovi uno dei Sephirat che ti servono per proseguire nel gioco.

Bestio
27-11-2007, 13:21
ciao a tutti sono praticamente nuova qui:) ho un enorme problema con the witcher.... praticamete mentre gioco mi crasha e devo sempre riavviare il pc
ho anche da poco comprato una ram da 2giga praticamte l'ho comprata ieri e prima con la mia da 512 apperte la lentezza disumana non si impallava da cosa può dipendere? grazie in anticipo:muro: :muro:

Ciao e benvenuta. :)
Hai tolto il modulo da 512?
Altrimenti potrebbe esserci incompatibilità tra la vecchia ram e la nuova.
Ma anche la ram difettosa se prima funzionava tutto bene... :rolleyes:

clessidra4000
27-11-2007, 13:32
Come ti ho già detto per il tempio non so, ho seguito l'altra strada e i cavalieri non mi possono più vedere... :D
La lettera ti serve solo per aggiungere nel diario la voce relativa al culto, ma insieme trovi anche una chiave che ti permette di entrare nel covo degli adepti del culto, nella quale trovi uno dei Sephirat che ti servono per proseguire nel gioco.

quindi tu nel tempio nn ci 6 mai entrato?

alesilvia
27-11-2007, 13:34
Ciao e benvenuta. :)
Hai tolto il modulo da 512?
Altrimenti potrebbe esserci incompatibilità tra la vecchia ram e la nuova.
Ma anche la ram difettosa se prima funzionava tutto bene... :rolleyes:

si la 512 l'ho tolta ho provato anche con 2 ram diverse da 2 giga e mi dà lo stesso problema (anche se messe insieme):muro: :help:

Bestio
27-11-2007, 13:39
quindi tu nel tempio nn ci 6 mai entrato?

No, almeno per ora (sono al 4' capitolo)

si la 512 l'ho tolta ho provato anche con 2 ram diverse da 2 giga e mi dà lo stesso problema (anche se messe insieme):muro: :help:

Ma lo fa solo con "The Witcher" o anche con altri giochi?
Sono moduli unici da 2gb? Sicura che la tua mainboard le supporti?

alesilvia
27-11-2007, 13:42
No, almeno per ora (sono al 4' capitolo)

Ma lo fa solo con "The Witcher" o anche con altri giochi?

sinceramente prima giocavo a neverwinter 2 con la 512 e a parte la lentezza non si blocca mai cmq oggi vado a farmi cambiare le ram e vedo se il problema persiste, altrimenti quale può essere il problema?

Bestio
27-11-2007, 13:45
sinceramente prima giocavo a neverwinter 2 con la 512 e a parte la lentezza non si blocca mai cmq oggi vado a farmi cambiare le ram e vedo se il problema persiste, altrimenti quale può essere il problema?

Provato neverwinter con la nuova ram? Probabilmente è proprio un'incompatibilità tra la ram e la mainboard, prova con 2 moduli da 1gb invece che 1 da 2gb.

alesilvia
27-11-2007, 13:49
Provato neverwinter con la nuova ram? Probabilmente è proprio un'incompatibilità tra la ram e la mainboard, prova con 2 moduli da 1gb invece che 1 da 2gb.

provo e ti faccio sapere grazie

Lamarunica
27-11-2007, 14:00

la ram che avevi prima che tipo era?
e quella che hai ora?

alesilvia
27-11-2007, 14:04
la ram che avevi prima che tipo era?
e quella che hai ora?

non sono esperta cmq ti dico che era una ddr2 come le nuova adesso sto reinstallando nwn2 vediamo cosa succede

Bestio
27-11-2007, 14:05
non sono esperta cmq ti dico che era una ddr2 come le nuova adesso sto reinstallando nwn2 vediamo cosa succede

Direi proprio che 99% è colpa della Mainboard che non supporta 2gb su singolo banco, credo che mettendo 2 moduli da 1gb risolvi il problema. :)

Lamarunica
27-11-2007, 14:06

ok, l'importante e' che siano entrambe DDR2, (c'e' chi fa l'errore e non ci pensa :) )
hai controllato che la tua scheda madre supporti il tipo di DDR2 che hai comprato?

Lamarunica
27-11-2007, 14:07
Direi proprio che 99% è colpa della Mainboard che non supporta 2gb su singolo banco, credo che mettendo 2 moduli da 1gb risolvi il problema. :)

si credo anche io per quello gli chiedevo se aveva controllato che la mobo supportava quel tipo di ram :)

alesilvia
27-11-2007, 14:07

adesso provo prima a farmi cambiare tutte e due la ram da 2g in caso provo a metterne 2 da 1g

alesilvia
27-11-2007, 14:10
adesso provo prima a farmi cambiare tutte e due la ram da 2g in caso provo a metterne 2 da 1g

ho una sceda madre foxconn I945g7ma-8ks non mi chedete cosa voglia dire il pc me lo hanno regalato e non ci capisco niente:doh:

Lamarunica
27-11-2007, 14:16
ho una sceda madre foxconn I945g7ma-8ks non mi chedete cosa voglia dire il pc me lo hanno regalato e non ci capisco niente:doh:

omammina la prossima volta digli di farsi consigliare a chi ti ha regalato il PC :D
manco con google esce qualcosa se chiedo di quella scheda madre :rolleyes:
ci credo che non ci capisci niente, manco io ci capisco :p

Umbo666™
27-11-2007, 14:18
omammina la prossima volta digli di farsi consigliare a chi ti ha regalato il PC :D
manco con google esce qualcosa se chiedo di quella scheda madre :rolleyes:
ci credo che non ci capisci niente, manco io ci capisco :p

4 x DDR2 SDRAM DIMM (up to 4 GB DDR2-533/667 without ECC; supports dual channel mode, the total memory capacity in both channels must be the same — for example, 256/256 or 256+256/512)

prova a fare come c'è scritto al limite aggiorna il bios, cmq mi pare strano che la ram faccia crashare solo un gioco e basta...

alesilvia
27-11-2007, 14:21
4 x DDR2 SDRAM DIMM (up to 4 GB DDR2-533/667 without ECC; supports dual channel mode, the total memory capacity in both channels must be the same — for example, 256/256 or 256+256/512)

prova a fare come c'è scritto al limite aggiorna il bios, cmq mi pare strano che la ram faccia crashare solo un gioco e basta...

scusa ma x me parli arabo

Umbo666™
27-11-2007, 14:22
ah, ma se la ram la metti in dual channel e non è la stessa è normale che non parta...hai 4 slot di ram se la metti nel 1 e 2 o nel 3 e 4 slot la metti in dual channel e se non è la stessa ram identica non va, la devi mettere nel 1 e 3 slot per evitare i crash

Lamarunica

uhm... e' probabile che Ale abbia comprato delle DDR2 800, mentre la sua scheda madre supporta solo le 533 e 667.

Bestio

Magari le hanno dato delle DDR2-800 ed ha problemi per quello, anche se in teoria dovrebbero essere compatibili verso il basso... :rolleyes:

Umbo666™
27-11-2007, 14:23
la scheda madre non ha problemi se le ram vanno ad una frequenza superiore, si adeguano le ram alla scheda madre, al posto di andare a 800 andranno a 667 per esempio

Lamarunica
27-11-2007, 14:23
Magari le hanno dato delle DDR2-800 ed ha problemi per quello, anche se in teoria dovrebbero essere compatibili verso il basso... :rolleyes:

si ma per esser compatibili ho paura che debba agire da bios e abbassare manualmente le frequenze delle ram.

Umbo666™
27-11-2007, 14:25
no, si abbassa da sola la frequenza della ram

Lamarunica
27-11-2007, 14:27
no, si abbassa da sola la frequenza della ram

ok, non l'avevo mai provato quindi ero indeciso sulla cosa :)

Umbo666™
27-11-2007, 14:27
alesilvia in quali slot hai messo la ram??

alesilvia
27-11-2007, 14:28
innanzi tutto grazie a tutti pare che abbia aperto un enorme dilemma:stordita: cmq sul libretto delle istruzioni della sceda madre cè scritto ddr2 667 poi: il bios non lo sò usare; secondo, le ram sono una al primo slot l'altra al terzo

Umbo666™
27-11-2007, 14:30
secondo me cmq non è un problema di ram...prova a fare dei test con i programmi appositi

alesilvia
27-11-2007, 14:33
secondo me cmq non è un problema di ram...prova a fare dei test con i programmi appositi

quali programmi? cmq come dicevo x sicurezza oggi me le cambiano sempre 2 da 2gb

Lamarunica
27-11-2007, 14:33
innanzi tutto grazie a tutti pare che abbia aperto un enorme dilemma:stordita: cmq sul libretto delle istruzioni della sceda madre cè scritto ddr2 667 poi: il bios non lo sò usare; secondo, le ram sono una al primo slot l'altra al terzo
dovresti metterli nel 1° e nel 2° slot

secondo me si invece dato che e' solo da quando ha cambiato le ram che gli da problemi.
comunque per avere la conferma aspettiamo che le provi con un altro paio di giochi.

alesilvia
27-11-2007, 14:34
dovresti metterli nel 1° e nel 2° slot

secondo me si invece dato che e' solo da quando ha cambiato le ram che gli da problemi.
comunque per avere la conferma aspettiamo che le provi con un altro paio di giochi.

mi da problemi in tutti gli slot le ho provate tutte:muro:
ho scoperto che le ram nuove sono ddr2 667

Umbo666™
27-11-2007, 14:40
se le metti nel 1 e 2 slot se non snono ram apposite per il dual channel non vanno, prova a usare programmi tipo S&M che eseguono lo stress test delle ram.

alesilvia
27-11-2007, 15:06
test nwn2 effettuato... non parte proprio mi da errore:muro: :muro: :muro:

F5F9
27-11-2007, 15:14
test nwn2 effettuato... non parte proprio mi da errore:muro: :muro: :muro:

;) dai che facciamo tutti il tifo ;)
(ma portare il pc da un tecnico che ti venda e ti monti la ram giusta no? :what: )

OutOfMind
27-11-2007, 15:55

Ci sono dei mostri per i quali mi dovrei preparare prima di entrare nel covo degli adepti del culto, poi che vantaggi ci sono ad entrare nell'ordine della rosa rossa e come si fa ad entrarci?
Grazie

Nemesi18
27-11-2007, 16:10
mi servirebbe un aiuto per trovare un NPC che mi lasci depositare e ritirare roba

ho risolto il problema della stige e mi sono messo alla disperata ricerca di un NPC che mi lasci depositare un po' di oggetti, nella vecchia vizima è tornata la calma ma in giro non si vedono locande ne pesonaggi che abbiano l'opzione di depositare oggetti. Dandelion che all'inizio del capitolo V me lo lasciava fare non si trova e la zona della diga dove era accampato con la guardia cittadina non è raggiungibile. Sapete dirmi esattamente dove sta un locandiere o qualcuno che mi faccia accedere al deposito degli oggetti?

Grazie

Umbo666™
27-11-2007, 16:14
Ci sono dei mostri per i quali mi dovrei preparare prima di entrare nel covo degli adepti del culto, poi che vantaggi ci sono ad entrare nell'ordine della rosa rossa e come si fa ad entrarci?
Grazie

in base alla strada che prendi poi cambia qualche missione e poche cose, non è tanto rilevante, puoi scegliere di aiutare l'ordine della rosa, di aiutare gli elfi o di essere neutrale. Poi non è che entri a far parte dell'ordine, al limite decidi di stare dalla loro parte nell'effettuare la missione. Mostri particolari non mi ricordo che ce ne siano nel covo, l'unica cosa fai attenzione a non trovarti contro più di 2 avversari nello stesso momento

alesilvia
27-11-2007, 16:22
rieccomi :) sono andata a farmi cambiare le ram me ne ha date 4 da 1g e di un'altra marca Vdata vediamo adesso cosa succede

alesilvia
27-11-2007, 16:39
nada:muro: prova effettuata mi crasha ancora xrò cè una novità! praticamente il gioco sento che va avanti ma lo schermo mi diventa nero provo con ctrl+alt+canc a tornare in win e mi dà tutto lo scermo bianco con delle striscie aiuto:muro:

Umbo666™
27-11-2007, 16:44
ma guarda che sono problemi davvero strani...ci puoi dare tutte le specifiche tecniche del pc? il gioco dove l'hai comprato?

F5F9
27-11-2007, 16:52
nada:muro: prova effettuata mi crasha ancora xrò cè una novità! praticamente il gioco sento che va avanti ma lo schermo mi diventa nero provo con ctrl+alt+canc a tornare in win e mi dà tutto lo scermo bianco con delle striscie aiuto:muro:

scheda video bruciata?
(ma porta il tuo pc da un tecnico o, meglio, a lourdes ;) )

Umbo666™
27-11-2007, 16:54
con la scheda video bruciata non riusciresti a vedere nulla, nemmeno windows...ma per caso fa dei strani bip quando accendi il pc?

alesilvia
27-11-2007, 16:56
vi dico:
intel pentium 4 920 da 2.8ghz
ati x700 da 512
e le quasi ram cmq la scheda video funziona in teoria xchè fino a qualche giorno fà giocavo a nwn2 tranquillamente
altro? io non sono esperta non ci capisco niente:doh:

alesilvia
27-11-2007, 16:57
no nessun bip

Umbo666™
27-11-2007, 16:58
magari è un difetto del gioco, prova a portarlo da chi l'hai comprato e fattelo cambiare

alesilvia
27-11-2007, 16:59
magari è un difetto del gioco, prova a portarlo da chi l'hai comprato e fattelo cambiare

anche ad altre persone da questo difetti identico

Umbo666™
27-11-2007, 17:02
ci vuoi dire che hai trovato altre persone che hanno avuto lo tuo stesso problema con il gioco dove l'hai comprato pure te?

alesilvia
27-11-2007, 17:04
ci vuoi dire che hai trovato altre persone che hanno avuto lo tuo stesso problema con il gioco dove l'hai comprato pure te?

no no il problema è lo stesso ma la fonte del gioco è diversa l'ho letto su altri siti

Umbo666™
27-11-2007, 17:23
hai windows vista come sistema operativo?

alesilvia
27-11-2007, 17:24
hai windows vista come sistema operativo?

no xp home

Nemesi18
27-11-2007, 17:27
mi servirebbe un aiuto per trovare un NPC che mi lasci depositare e ritirare roba

ho risolto il problema della stige e mi sono messo alla disperata ricerca di un NPC che mi lasci depositare un po' di oggetti, nella vecchia vizima è tornata la calma ma in giro non si vedono locande ne pesonaggi che abbiano l'opzione di depositare oggetti. Dandelion che all'inizio del capitolo V me lo lasciava fare non si trova e la zona della diga dove era accampato con la guardia cittadina non è raggiungibile. Sapete dirmi esattamente dove sta un locandiere o qualcuno che mi faccia accedere al deposito degli oggetti?

Grazie

Nessuno che sia al V capitolo e mi possa aiutare??

Umbo666™
27-11-2007, 17:29
provalo ad installarlo su un'altro pc per vedere come si comporta.

alesilvia
27-11-2007, 17:30
provalo ad installarlo su un'altro pc per vedere come si comporta.

purtroppo non ho nessuno disponibile già ci avevo pensato inizio a pensare che dipende dal mio pc

ciocia
27-11-2007, 19:38

Nessun locandiere. L'unico e' l'amico cantautore che rivedrai un attimo prima della fine.
Sei alla fine: puoi buttare tutto e tenerti solo le pozioni per i combattimenti. Se non ne hai, puoi sempre fartene di nuove ( nella palude ci sono molte piante )
Non porti problemi e vai avanti.

clessidra4000
27-11-2007, 19:40
2 capitolo, ho trovato un elfo ke mi ha kiesto di consegnare una lettera al nano in prigione, ke faccio la do al capitano delle guardie o al nano?
2 inoltre coleman ke faccio lo denuncio ke è la spia al locandiere o no?ke mi conviene fare?

Umbo666™
27-11-2007, 19:55
non penso tu possa entrare dentro la prigione e andare dietro le sbarre per dare la lettera al nano, cmq alla guardia mia pare la devi consegnare

Umbo666™
27-11-2007, 19:56

pure io avevo lo stesso dilemma, dovevo recuperare delle cose da dare al druido anziano nella grotta ma non ci sono riuscito.

sbera
27-11-2007, 21:30
capitolo 4
conflitto vodyanoi e umani. dopo aver parlato con la signora del lago e dopo aver letto l'iscrizione sulla statua mi è sembrato di capire che gli umani dovessero dare un bracciale d'oro e i vodyanoi una statua in alabastro. però parlando con il sacerdote vodyanoi mi dice che posso scegliere tra bastone, idolo d'oro e bracciale d'oro. quale prendo?

Umbo666™
27-11-2007, 21:38
capitolo 4
conflitto vodyanoi e umani. dopo aver parlato con la signora del lago e dopo aver letto l'iscrizione sulla statua mi è sembrato di capire che gli umani dovessero dare un bracciale d'oro e i vodyanoi una statua in alabastro. però parlando con il sacerdote vodyanoi mi dice che posso scegliere tra bastone, idolo d'oro e bracciale d'oro. quale prendo?

prendi il bracciale d'oro dal sacerdote poi vai alla locanda e ti fai dare la statua dall'umano e poi li porti alla signora del lago

Wikkle
27-11-2007, 21:42
no ragazzi non scherziamo, non c'è la demo? :muro:

pietrobord
27-11-2007, 21:55
Mi hanno regalato la ltd edition di the witcher ed è eccezionale.
Però i caricamenti....
Vorrei un consiglio, il mio piccio è praticamente sui minimi richiesti (1 gb di ram e scheda video GEFORCE 6600GT 256 mb, proc. amd athlon 64 x2 dual core 2ghz).
Mi è sufficiente raddoppiare la ram (portarla a 2gb) per velocizzare i caricamenti? :confused:

+Lonewolf+
27-11-2007, 22:28
no ragazzi non scherziamo, non c'è la demo? :muro:

nn m pare...:stordita:

OutOfMind
27-11-2007, 22:28
Avete presente i frammenti di meteorite per modificare le armi, bene se vendessi la spada d'acciaio da witcher e comprassi dal fabbro una spada modificata con i meteoriti, come faccio poi a metterla al posto di quella da witcher originale? Cioè dietro la schiena e non sul fianco?

Umbo666™
27-11-2007, 22:40
Avete presente i frammenti di meteorite per modificare le armi, bene se vendessi la spada d'acciaio da witcher e comprassi dal fabbro una spada modificata con i meteoriti, come faccio poi a metterla al posto di quella da witcher originale? Cioè dietro la schiena e non sul fianco?

Non so se puoi vendere la spada d'acciaio, io non l'ho mai venduta, quando compravo la spada forgiata con i meteoriti la spada vecchia me la cambiava automaticamente. A parte che non so se puoi viaggiare con 3 spade, a parte penso sia inutile, anche le 2 asce non le ho mai utilizzate.

Umbo666™
27-11-2007, 22:44
Però i caricamenti....
Vorrei un consiglio, il mio piccio è praticamente sui minimi richiesti (1 gb di ram e scheda video GEFORCE 6600GT 256 mb, proc. amd athlon 64 x2 dual core 2ghz).
Mi è sufficiente raddoppiare la ram (portarla a 2gb) per velocizzare i caricamenti? :confused:

i caricamenti per le città durano 30 secondi all'incirca, se ci impieghi di più allora ti conviene prendere altra ram. Magari prova anche a vedere quanta ne consumi quando giochi...

Webimpact
27-11-2007, 23:14
Ragazzi non riesco ad andare avanti col terzo capitolo, sono apparentemente senza missioni, una primaria e una secondaria:

Principale: dovrei farmi assegnare un incarico da Yaevinn per conquistarmi la sua fiducia
Secondaria: dovrei trovare denti più interessanti per il dentista

Premetto che Yaevinn è sparito dopo essermi schierato contro di lui al municipio :mc:

Umbo666™
27-11-2007, 23:18
Ragazzi non riesco ad andare avanti col terzo capitolo, sono apparentemente senza missioni, una primaria e una secondaria:

Principale: dovrei farmi assegnare un incarico da Yaevinn per conquistarmi la sua fiducia

Premetto che Yaevinn è sparito dopo essermi schierato contro di lui al municipio :mc:

Yaevinn lo trovi a casa di vivialdi il nano, invece la missione del dentista la finirai nel 5 capitolo portandogli il dente del combattente più forte. Tutte le altre missioni le hai finite?

OutOfMind
27-11-2007, 23:40
Non so se puoi vendere la spada d'acciaio, io non l'ho mai venduta, quando compravo la spada forgiata con i meteoriti la spada vecchia me la cambiava automaticamente. A parte che non so se puoi viaggiare con 3 spade, a parte penso sia inutile, anche le 2 asce non le ho mai utilizzate.

E invece quando clicco per acquistare la spada forgiata con i meteoriti, nn me la cambia quella originale, ma me la mette negli slot in basso e quindi mi ritrovo con 3 spade, boh io nn lo so.:confused:

Umbo666™
27-11-2007, 23:42
E invece quando clicco per acquistare la spada forgiata con i meteoriti, nn me la cambia quella originale, ma me la mette negli slot in basso e quindi mi ritrovo con 3 spade, boh io nn lo so.:confused:

non è che la spada che stai usando è più potente di quella che vuoi forgiare?

OutOfMind
28-11-2007, 00:31
non è che la spada che stai usando è più potente di quella che vuoi forgiare?

Non credo, come fa la spada standard ad essere più potente di una forgiata, e poi quella forgiata riporta le percentuali delle caratteristiche, mentre quella standard nn dice nulla.

pietrobord
28-11-2007, 07:12
i caricamenti per le città durano 30 secondi all'incirca, se ci impieghi di più allora ti conviene prendere altra ram. Magari prova anche a vedere quanta ne consumi quando giochi...

A me durano un po' di più in effetti, soprattutto quando entro in un ambiente grande (tipo le campagne del primo livello). Proverò a vedere quanta ram impiega mentre gioco ma non sono sicuro di riuscirci in quanto il pc è tirato al limite ed ho paura che si pianti se provo a fare qualcos'altro insieme.

F5F9
28-11-2007, 08:20
con la scheda video bruciata non riusciresti a vedere nulla, nemmeno windows...

:fagiano: mah. nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai artefatti e crashes di sistema.
immantinente andai dal mio pcista di fiducia, il quale spiegommi che la mia povera, ma cara e gloriosa x800 stava per diventare buonanima.
ce la faceva ancora, però, ad aprirmi winzoz, word ecc... ma se tentavo di tirarla un po' con un'applicazione 3d me ne faceva di tutti i colori. dovetti cambiarla :(

DarkMage74
28-11-2007, 08:51
Però i caricamenti....

beh sufficiente non credo, ma ne beneficia tutto il sistema, se non hai intenzione di cambiare il pc a breve prendila ;)

DarkMage74
28-11-2007, 08:53
Non credo, come fa la spada standard ad essere più potente di una forgiata, e poi quella forgiata riporta le percentuali delle caratteristiche, mentre quella standard nn dice nulla.

io quando ho acquistato la spada meteorite quella del witcher è caduta per terra...
se hai lo slot grande dell'arma vuoto (io avevo l'ascia) probabilmente la mette li...
io quella vecchia cmq l'ho venduta

Webimpact
28-11-2007, 10:10
Yaevinn lo trovi a casa di vivialdi il nano, invece la missione del dentista la finirai nel 5 capitolo portandogli il dente del combattente più forte. Tutte le altre missioni le hai finite?

Sono andato a casa di vivaldi il nano ma non ho trovato Yaevinn :muro:
Un'altra misione principale non completa è: devo tovare Azar Javed, che pure lui non si trova!
Sono praticamente bloccato ho girato ovunque ma non ho trovato alternative...:cry:

Umbo666™
28-11-2007, 10:52

ah,avevo letto male, ma se ti sei schierato contro yaevinn allora mi pare che dovresti andare da sigfried a parlare

maeco84
28-11-2007, 11:54
A me risulta particolarmente pesante il gioco, è normale?

OutOfMind
28-11-2007, 12:01
A me risulta particolarmente pesante il gioco, è normale?

Risulta pesante a me con il mio note, nn pensavo che lo fosse anche per le configurazioni più elevate, noto che hai una x1900XT e dici che è pesante, allora secondo me nn lo hanno perfezionato come si deve sul piano della grafica

Tommaso88
28-11-2007, 12:16
gente ma per il sephirot che si trova nella palude, quello dove ci sta il golem, come faccio a prenderlo? clicco sul golem e mi dice che devo dargli qualcosa, ma non so cosa.

alesilvia
28-11-2007, 12:17
salve a tutti.. mi scuso se questo potrebbe risultare un messaggio non adatto al forum cmq visto ke ieri mi avete dato dei consigli vi dico cosa ho fatto del mio problema di ram.. allora me li sono fatti cambiare.. ora ho 4 ram da 1gb ma il problema rimaneva, ho quindi formattato il pc.. ora il problema sembra avere una risposta infatti quando gioco e si blocca mi appare la schermata nera e un messaggio cn scritto :
VPU Recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver command.
The generated error report contains only system information such as driver version, AGP settings, graphics frame buffer size, etc. that will be used to analyze the problem. This report will be treated as anonymous..

Qualche suggerimento??:help: :cry:

OutOfMind
28-11-2007, 12:21
gente ma per il sephirot che si trova nella palude, quello dove ci sta il golem, come faccio a prenderlo? clicco sul golem e mi dice che devo dargli qualcosa, ma non so cosa.

Devi andare dal fabbro nano per farti creare un parafulmine e poi vai dai druidi per far creare una tempesta di fulmini, dopo di chè puoi andare dal golem e gl metti in mano il parafulmine che verrà colpito da un fulmine e lo farà svegliare, ma poi lo devi battere

DarkMage74

prima di tutto edita e usa lo spoiler

il golem devi prima riattivarlo (puoi usare il parafulmine che ti fa il fabbro o la tempesta dei druidi) e poi sconfiggerlo usando i piloni; una volta sconfitto trovi il suo cuore e il sephirot

Lamarunica
salve a tutti.. mi scuso se questo potrebbe risultare un messaggio non adatto al forum cmq visto ke ieri mi avete dato dei consigli vi dico cosa ho fatto del mio problema di ram.. allora me li sono fatti cambiare.. ora ho 4 ram da 1gb ma il problema rimaneva, ho quindi formattato il pc.. ora il problema sembra avere una risposta infatti quando gioco e si blocca mi appare la schermata nera e un messaggio cn scritto :
VPU Recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver command.
The generated error report contains only system information such as driver version, AGP settings, graphics frame buffer size, etc. that will be used to analyze the problem. This report will be treated as anonymous..

che alimentatore hai?

Umbo666™
28-11-2007, 12:23

Vaska dovrebbe darti qualche oggetto che poi devi portare a kalkestein che ti dice di farti forgiare il parafulmine. Poi vai dal druido anziano e gli chiedi di farti provocare una tempesta di fulmini, dopodichè attacchi il coso al golem che si anima e poi lo devi sconfiggere e alla fine prendi il sephirot.

alesilvia
28-11-2007, 12:26
che alimentatore hai?

scusa l'ignoranza ma nn so' nemmeno di cosa si tratti.. :confused: :stordita:

Bestio
28-11-2007, 12:28

Hmm quelli sembrerebbero problemi di scheda video, hai scaricato dal sito i driver aggiornati o hai installato quelli del CD che a questo punto saranno vecchissimi? :)

Inoltre hai provato a mette 1 solo banco di memoria a vedere che succede?

alesilvia
28-11-2007, 12:30
Hmm quelli sembrerebbero problemi di scheda video, hai scaricato dal sito i driver aggiornati o hai installato quelli del CD che a questo punto saranno vecchissimi? :)

Inoltre hai provato a mette 1 solo banco di memoria a vedere che succede?

mia sorella ha scaricato catalyst.. puo' essere utile?? altrimenti cosa mi consigli.. cmq ho provato a metterli su uno slot solo ma niente..

Lamarunica
28-11-2007, 12:31
scusa l'ignoranza ma nn so' nemmeno di cosa si tratti.. :confused: :stordita:

:doh:
e' quell'affare che da corrente all'intero PC.
dovrei sapere che tipo di alimentatore e':

1) che potenza ha (i watt)
2) l'amperaggio
3) che marca e'

Lamarunica
28-11-2007, 12:32
mia sorella ha scaricato catalyst.. puo' essere utile?? altrimenti cosa mi consigli.. cmq ho provato a metterli su uno slot solo ma niente..

si ovvio che sono utili, i software vanno aggiornati.
ora sono usciti i 7.11 dei catalyst, devi mettere quelli.

alesilvia
28-11-2007, 12:34
:doh:
e' quell'affare che da corrente all'intero PC.
dovrei sapere che tipo di alimentatore e':

1) che potenza ha (i watt)
2) l'amperaggio
3) che marca e'

se è questo : ac-dc adaptor
model: sf48-1200800dg
code.6d1280
pri:230w-50hz 94mA
sec:12w 0.8a 9.6va

il catalyst dovrebbe essere quello visto ke l'0ha scaricato dal sito proprio ieri..

Umbo666™
28-11-2007, 12:35

http://luciusv.wordpress.com/2006/04/29/schede-video-ati-disabilitare-vpu-recover-possibile-soluzione-crash-act-of-war/

ho trovato questo, sembra un problema "normale" per i giochi dell'atari e alcune schede video dell ATI. Cmq controlla che non abbia motivo di scaldarsi troppo

alesilvia
28-11-2007, 12:40
http://luciusv.wordpress.com/2006/04/29/schede-video-ati-disabilitare-vpu-recover-possibile-soluzione-crash-act-of-war/

ho trovato questo, sembra un problema "normale" per i giochi dell'atari e alcune schede video dell ATI. Cmq controlla che non abbia motivo di scaldarsi troppo

ho disabilitato vpu recover da catalyst come suggerivano in quel sito.. speriamo ke funzioni!!!! :fagiano:

+Lonewolf+
28-11-2007, 12:43

devi usare lo spoiler!!!!:muro:

sbera
28-11-2007, 12:55
capitolo 4
missione dell'armatura witcher, devo trovare dei testi elfici nella cripta. mi viene indicata la cripta dove trovo berengar ma li dentro trovo solo un pezzo di armatura. provato anche in altre cripte (quella in mezzo ai campi) ma non ho trovato niente. dove vado?

alesilvia
28-11-2007, 12:55

niente nemmeno cosi'.. bah.. :muro: :muro:

Lamarunica
28-11-2007, 13:12
se è questo : ac-dc adaptor
model: sf48-1200800dg
code.6d1280
pri:230w-50hz 94mA
sec:12w 0.8a 9.6va

il catalyst dovrebbe essere quello visto ke l'0ha scaricato dal sito proprio ieri..

e' troppo poco potente e di pessima marca.
non regge tutto.

Umbo666™
28-11-2007, 13:16
capitolo 4
missione dell'armatura witcher, devo trovare dei testi elfici nella cripta. mi viene indicata la cripta dove trovo berengar ma li dentro trovo solo un pezzo di armatura. provato anche in altre cripte (quella in mezzo ai campi) ma non ho trovato niente. dove vado?

La finisci nel capitolo 5 la quest dell'armatura

Umbo666™
28-11-2007, 14:00
non regge tutto.

Ho letto che alcune schede ati si alimentano male, cmq si quoto per il problema di alimentazione. ma il pc l'hai preso già assemblato??

Lamarunica
28-11-2007, 14:09
Ho letto che alcune schede ati si alimentano male, cmq si quoto per il problema di alimentazione. ma il pc l'hai preso già assemblato??

a quanto ho letto e da quanto ha affermato pare proprio di si purtroppo.

MesserWolf
28-11-2007, 14:42
non regge tutto.
non ho seguito tutta la storia, ma se dice che fino a qualche giorno fa giocava senza problemi a nwn2 come fa ad essere l'alimentatore [che sicuramente è scrauso, su questo non ci piove]?

1) passo cmq è reistallare i driver video , se non l'hai già fatto.

alesilvia
28-11-2007, 15:00
non ho seguito tutta la storia, ma se dice che fino a qualche giorno fa giocava senza problemi a nwn2 come fa ad essere l'alimentatore [che sicuramente è scrauso, su questo non ci piove]?

innanzitutto il pc me l'hanno dato gia' assemblato, cmq ho gia' reinstallato tutti i driver.. ho direttamente formattato il pc..

Umbo666™
28-11-2007, 16:06
il prossimo passo sarebbe quello di cambiare pc :D

F5F9
28-11-2007, 16:20
capitoloII
non riesco a farmi aprire il cimitero dal maledetto becchino e ormai il capo delle guardie e il ricettatore si rifiutano di parlarmi :cry:

che faccio: ricarico un save vecchio o mi dite che poi si risolve lo stesso? :ave:
il fatto è che lo sto facendo con estrema lentezza e analiticità (si dice?) e non voglio perdermi niente di sta figata pazzesca!

Umbo666™
28-11-2007, 16:26
capitoloII
non riesco a farmi aprire il cimitero dal maledetto becchino e ormai il capo delle guardie e il ricettatore si rifiutano di parlarmi :cry:

che faccio: ricarico un save vecchio o mi dite che poi si risolve lo stesso? :ave:
il fatto è che lo sto facendo con estrema lentezza e analiticità (si dice?) e non voglio perdermi niente di sta figata pazzesca!

il cimitero si aprirà in seguito, ci dovrai andare per forza, è una tappa del gioco, più avanti dovrai entrarci per forza.

F5F9
28-11-2007, 16:34
il cimitero si aprirà in seguito, ci dovrai andare per forza, è una tappa del gioco, più avanti dovrai entrarci per forza.

:mano:
(grazie anche per la tempestività della risposta: tra un'ora ricomincio a giocare)

OutOfMind
28-11-2007, 16:51
Ma com'è sta storia che ogni volta che vado dal locandiere a prelevare o conservare quache oggetto, ci trovo la roba che avevo venduto mentre la roba che resta si moltiplica? Insomma si sta riepiendo l'inventario a furia della moltiplicazione, ormai potrei aprirmi una mega gioielleria, ogni volta ci ritrovo gli anelli che avevo venduto.:muro:

pietrobord
28-11-2007, 17:29
Volevo un chiarimento,
i libri e le pergamene che ho già letto (e che mi hanno già dato le informazioni utili) li posso rivendere o bisogna tenerli almeno in deposito?:confused:

wamp88
28-11-2007, 17:32
Ciao ragazzi, ho un problema tecnico con the witcher. Ho cominciato a giocare è andava tutto ok. Una volta arrivato al primo caricamento( quando finisco l'addestramento e devo entrare nel castello con Leo) il personaggio si blocca e non va più avanti.
Il mouse funziona ma il personaggio non si muove... Cosa può essere? AIUTATEMI perchè non riesco proprio a capire cosa possa essere... Grazie

DarkMage74
28-11-2007, 17:33
Volevo un chiarimento,
i libri e le pergamene che ho già letto (e che mi hanno già dato le informazioni utili) li posso rivendere o bisogna tenerli almeno in deposito?:confused:

vendi tutto :D

pietrobord
28-11-2007, 17:39
vendi tutto :D

Sicuro, nè? Grazie!

clessidra4000
28-11-2007, 18:38
1) ho ucciso un wraith x una donna vicino al cimitero, il diario mi dice ke la incontrerò vicino al cimitero di pomeriggio,ma sono andato 2 volte dalle 13 alle 20 e non è venuta!
2) devo trovare 3 radici di echinopse,ma queste non escono dal terreno della palude da quando ho ucciso la archeoechinopse e quindi dove le trovo le radici?
3) tra elfi e umani con ki mi consigliate di skierarmi nella palude quando si scontreranno nel cimitero dei golem?
4) gli uomini del capo dei banditi rhamshet (nn mi ricordo come si scrive preciso) hanno assaltato l'ospedale mentre interrogavo il prigioniero, ora vorrei kiedervi con coleman mi conviene dire al locandiere ke fa il doppio gioco guadagnando un po di gratidunie di rhamshet o questo è un bastardo e quindi non denuncio coleman?
5) il contratto con l'alkimista kalkestian, quello di trovare 3 midolli di alghoust nn lo riesco a svolgere visto ke sti mostri nn so dove trovarli
6) c'è un modo x entrare nel tempio della rosa?
7) quando mi farò shani :D
8) xkè nel diario mi dice ke ho bisogno di 7 sephirot ma ne ho già trovati 7 e mi dice ke me ne mancano 3?ce ne vogliono 10?
9) la vekkia dei mattonai mi kiede di trovare un bambino ke già so non hanno preso i druidi (me l'ha detto la druida ke mi sono fatto), dove sta qsto bambino?
10) gli altari per le offerte agli uomini pesce a ke servono e come si usano?
ecco per ora ho finito il decalogo delle domande, spero ke qualcuno di buona volontà mi risponda!vi prego amici aiutatemi!

ciocia
28-11-2007, 18:48
1) ho ucciso un wraith x una donna vicino al cimitero, il diario mi dice ke la incontrerò vicino al cimitero di pomeriggio,ma sono andato 2 volte dalle 13 alle 20 e non è venuta!
NON RICORDO
2) devo trovare 3 radici di echinopse,ma queste non escono dal terreno della palude da quando ho ucciso la archeoechinopse e quindi dove le trovo le radici?
ESCONO LO STESSO, TUTTE E 3 A SUD, NEI PRESSI DELLA GROTTA
3) tra elfi e umani con ki mi consigliate di skierarmi nella palude quando si scontreranno nel cimitero dei golem?
FAI TE, IO CON GLI UMANI, MA PIU' AVANTI HO DECISO DI NON STARE CON NESSUNO
4) gli uomini del capo dei banditi rhamshet (nn mi ricordo come si scrive preciso) hanno assaltato l'ospedale mentre interrogavo il prigioniero, ora vorrei kiedervi con coleman mi conviene dire al locandiere ke fa il doppio gioco guadagnando un po di gratidunie di rhamshet o questo è un bastardo e quindi non denuncio coleman?
SCEGLI TU, DOPOTUTTO E' UN RPG, FAI QUELLO CHE TI SENTI
5) il contratto con l'alkimista kalkestian, quello di trovare 3 midolli di alghoust nn lo riesco a svolgere visto ke sti mostri nn so dove trovarli
CAPITOLO3, DENTRO IL CIMITERO
6) c'è un modo x entrare nel tempio della rosa?
MAI
7) quando mi farò shani :D
SE PUNTI LEI, PIU' AVANTI. DOVRAI AFFIDARGLI IL BAMBINO E DOPO DARLE UN REGALO GIUSTO ( UN ANELLO DI NON RICORDO COSA, CHE INDICA L'AMORE )
8) xkè nel diario mi dice ke ho bisogno di 7 sephirot ma ne ho già trovati 7 e mi dice ke me ne mancano 3?ce ne vogliono 10?
IL DIARIO DICE 10...:rolleyes: , 1 PER OGNI MASSO ( NON RICORDO IL NOME ) NELLA PALUDE
9) la vekkia dei mattonai mi kiede di trovare un bambino ke già so non hanno preso i druidi (me l'ha detto la druida ke mi sono fatto), dove sta qsto bambino?
LO TROVI NELLA PALUDE SOLO PIU' AVANTI, CAPITOLO 4-5
10) gli altari per le offerte agli uomini pesce a ke servono e come si usano?
E' UNA QUEST CHE TI DA IL CAPO DEI TAGLIALEGNA
ecco per ora ho finito il decalogo delle domande, spero ke qualcuno di buona volontà mi risponda!vi prego amici aiutatemi!

LEGGI SOPRA...

wamp88
28-11-2007, 18:48
Ciao ragazzi, ho un problema tecnico con the witcher. Ho cominciato a giocare è andava tutto ok. Una volta arrivato al primo caricamento( quando finisco l'addestramento e devo entrare nel castello con Leo) il personaggio si blocca e non va più avanti.
Il mouse funziona ma il personaggio non si muove... Cosa può essere? AIUTATEMI perchè non riesco proprio a capire cosa possa essere... Grazie

Nessuno?

clessidra4000
28-11-2007, 19:12
LEGGI SOPRA...

x shani xckè dici se punti lei?si dovrà scegliere fra 2 donne?triss o shani immagino?
x gli altari degli uomini pesce il taglialegna non mi ha detto nulla
x le echinopse, sono andato vicino alla grotta ma nn sono uscite, ci riproverò;
x la donna di vicino al cimitero (si è fatta ammazzare lo spirito del marito ke la sputtanava x strada)non ricordi + o meno l'orario in cui la trovo?
a ke serve il tempio della rosa se nn ci si entra mai?

maggiorekinder78
28-11-2007, 19:29
Ragazzi, ma le piante malefiche che crescono in palude e ti sputano spine velenose come faccio a batterle?
Con il veleno che mi lanciano mi fanno fuori in fretta......
Devo usare quache pozione oppure avete da consigliarmi qualche abilita' da sviluppare?

clessidra4000
28-11-2007, 19:37
Ragazzi, ma le piante malefiche che crescono in palude e ti sputano spine velenose come faccio a batterle?
Devo usare quache pozione oppure avete da consigliarmi qualche abilita' da sviluppare?

spada d'argento con unguento argenta con pozione rondine e pozione rampicante, ti avvicini e lanci il segno dell'aria così da avere due secondi di vantaggio x cominciare una combo conla spada a stile forte

OutOfMind
28-11-2007, 20:51
x shani xckè dici se punti lei?si dovrà scegliere fra 2 donne?triss o shani immagino?
x la donna di vicino al cimitero (si è fatta ammazzare lo spirito del marito ke la sputtanava x strada)non ricordi + o meno l'orario in cui la trovo?

Ho appena iniziato il capitolo 3 ed ho deciso di affidare il bambino a shani, spero di avere fatto la scelta giusta, per quanto riguarda la donna vicina la cimitero, io nn l'ho mai incontrata, adesso che sto al terzo capitolo la posso ancora incontrare da qualche parte??

Lamarunica
29-11-2007, 00:25

molto semplicemente perche i problemi gli sono iniziati quando ha aggiunto della nuova ram piu potente.

Langdon77
29-11-2007, 07:47
certo, con tanto di registrazione sul sito...... :cry:

ho risolto ma solo reinstallando e nn mettendo la patch 1.1a....a nessuno è capitato ?

Ho installato proprio ieri il gioco con tanto di patch 1.1a ed ha sortito lo stesso tuo effetto.
Dopo il primo combattimento nel castello nel momento in cui dovrebbe esserci una scena in-game si blocaa con tanto di personaggi, musica ed ambiente che si muovono.

Per risolverlo basta non installare la patch?
Sicuro?

Grazie
PS: Speriamo che riesca a risolvere con questo, è un gioco fantastico!!!!!

DarkMage74
29-11-2007, 08:38

1) io il bambino ancora non l'ho trovato ed ho iniziato il cap 3, pero' me le sono trombate entrambe :oink:
2) devi prima cominciare una missione dei taglialegna e se decidi di non uccidere gli uomini pesce...
3) gira x la palude sulle strade, prima o poi escono, e controlla di averle nel bestiario altrimenti non prendi le radici
4) io l'ho trovata di giorno ma x uno strano fatto l'ha sgamata subito ed ho finito la quest senza entrare nel cimitero :mbe:
5) magari è solo di contorno e non ci si puo' entrare o per qualche quest futura
cmq ho capito che se non riesco a trovare qualcosa o entrare in un luogo devo solo aspettare, prima o poi ci si arriverà, non bisogna avere fretta ma godersi la trama e le varie quest come vengono ;)

DarkMage74
29-11-2007, 08:41

sali qualche altro livello facendo altre quest in città, io sono entrato molto tardi nella palude e non ho avuto nessun problema con i mostri, neppure contro l'echinopse gigante (non ricordo il nome esatto :Prrr: )

F5F9
29-11-2007, 09:01
spada d'argento con unguento argenta con pozione rondine e pozione rampicante, ti avvicini e lanci il segno dell'aria così da avere due secondi di vantaggio x cominciare una combo conla spada a stile forte

:read: con le pianticelle meglio l'igni :read:

Umbo666™
29-11-2007, 09:23
:read: con le pianticelle meglio l'igni :read:

sono molto sensibili al fuoco, gli lanci il segno combatti un pò poi ne lanci un'altro ed è fatta, dovresti farcela anche senza pozioni

LZar
29-11-2007, 10:54
sono molto sensibili al fuoco, gli lanci il segno combatti un pò poi ne lanci un'altro ed è fatta, dovresti farcela anche senza pozioni

Se hai potenziato l'igni con le opzioni "Studente" e "Apprendista", è anche più semplice: ti porti fuori raggio d'attacco delle piante, selezioni igni, clicchi col tasto destro sulla pianta e tieni premuto, quando l'indicatore di power-up è al massimo rilasci ... bum ,palla di fuoco a raggio lungo che centra la piantina da lontano. Continui fino a che va giù, tanto la pianta non si può muovere :Perfido: