View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Dell'intossicazione lo sapevo. Ci ho messo un pò a capire che i puntini rossi derivavano da quello.
:muro: Di solito lo prendevo dalla pagina negozio di steam e non so perchè non ho pensato ad andare nella cartella del gioco :doh:
Se hai comprato la E.E. oltre al manuale dovresti avere anche la guida strategica in pdf.
michelgaetano
04-01-2011, 14:34
Ragà scusate una domanda,praticamente mentre gioco ho notato che ci sono ogni tanto delle line orizzontali sullo schermo.
Credo che si possano risolvere abilitando il v-sync,ma dove si abilita?
Se ben ricordo nelle opzioni-avanzate non ho trovato tale voce:confused:
Con Nvidia, porti ad 1x (minimo) l'anisotropico nel gioco, quindi lo forzi dal pannello di controllo della vga (a 16x, di solito).
Prova se risolvi ugualmente.
io invece ho notato un altra cosa, non so se sia un difetto o se sia voluto
quando mi ritrovo per le campagne nel capitolo primo, ogni tanto noto dei puntini rossi sparsi in modo casuale sullo schermo, tipo petali, che scompaiono subito
al coperto invece non succede. Vi risulta anche a voi?
è l'effetto che fa l'intossicazione da pozioni
Basta leggerli i manuali anzichè guardare le copertine eh
Io, la prima volta che vidi quella roba:
"'ccogiuda, qui mi si sta friggendo la vram... bell'effetto però..."
:asd:
Se hai comprato la E.E. oltre al manuale dovresti avere anche la guida strategica in pdf.
Ho visto che c'è anche quella. Prima finisco il gioco così per conto mio e poi ci darò uno sguardo per vedere cosa contiene :)
hai giocato a batman arkham asylum?
se sì, allora capirai il senso di questo mio quote e post.. :asd:
Ryujimihira
04-01-2011, 15:04
e io la prima volta pensavo di avere le traveggole per averci giocato troppo :D
Bahamuts
04-01-2011, 20:21
Devi forzarlo esternamente che nel gioco non hanno messo quella opzione.
Capito,ma come faccio?La scheda è Ati(vedi firma).
Come lo devo settare quindi?Dal pannello Ati?:confused:
Capito,ma come faccio?La scheda è Ati(vedi firma).
Come lo devo settare quindi?Dal pannello Ati?:confused:
Io uso radeonpro per forzarlo. Basta creare un profilo con il gioco e si attiva quando lo lanci.
Volendo puoi anche farlo da ccc ma devi ogni volta stare lì' a cambiare impostazione se non lo vuoi in un altro gioco.
Bahamuts
05-01-2011, 15:49
Capito,quindi devo usare questo programma?(RadeonPro)
In effetti tale programma permette appunto di attivare opzioni che alcuni giochi magari non supportano,come appunto il v-sync in The Witcher,giusto?
Il programma è gratuito?
Capito,quindi devo usare questo programma?(RadeonPro)
In effetti tale programma permette appunto di attivare opzioni che alcuni giochi magari non supportano,come appunto il v-sync in The Witcher,giusto?
Il programma è gratuito?
Sì il programma è gratuito. http://www.radeonpro.info/it-IT/
Più che attivare opzioni che il gioco non supporta(si può fare anche tramite ccc) serve a crearsi comodi profili in base ai giochi. Tipo cmbiare AA su multisample invece che su supersample per avere più frame e cose così.
Bahamuts
05-01-2011, 18:49
Ok capito,grazie;)
Jack.Daniels
05-01-2011, 18:51
sono al capitolo 2 :sofico: non so come ma la bestia l'ho ammazzata in 2 secondi 2...devo avergli dato un colpo micidiale incosciamente :asd:
Appena finito il gioco. In linea di massima fatto bene come gioco anche se ha qualche difettuccio quà e là che spero nel 2 non ci siano.
Non so da voi ma verso la fine del gioco il sistema di combattimento si comportava molto stranamente.
Specialmente con avversari più forti se usavo aard per atterarli fino a quando non si rialzavano spesso non potevo attaccarli costringendomi ad allungare di molto le lotte. Ogni tanto poi nella lotta dopo aver colpito il nemico di turno e li ero troppo vicino si rifutava di muoversi fino a quando non mi colpivano(a volte si sbloccava giusto un attimo prima).
Tra la prima partita che ho mollato lì al secondo capitolo e finito il gioco son passate 70 ore. De vo dire niente male per 4 euro di gioco :D
Sicuramente lo finirò un'altra volta che volgio cambiare un'attimo la storia e con la guida della EE vediamo se riesco a ciullarle tutte che un paio mi mancano :D
michelgaetano
05-01-2011, 21:33
Non so da voi ma verso la fine del gioco il sistema di combattimento si comportava molto stranamente.
Specialmente con avversari più forti se usavo aard per atterarli fino a quando non si rialzavano spesso non potevo attaccarli costringendomi ad allungare di molto le lotte. Ogni tanto poi nella lotta dopo aver colpito il nemico di turno e li ero troppo vicino si rifutava di muoversi fino a quando non mi colpivano(a volte si sbloccava giusto un attimo prima).
Questa mi è nuova... Gerneralmente o li atterri e gli rifili un colpo mortale, oppure si rialzano ma continui a picchiarli mentre lo fai...
Fantasma diablo 2
05-01-2011, 21:42
Questa mi è nuova... Gerneralmente o li atterri e gli rifili un colpo mortale, oppure si rialzano ma continui a picchiarli mentre lo fai...
Io mi ricordavo che nella maggior parte dei casi l'Aard lascia i nemici storditi per qualche secondo e poi Gerald li infilzava come uno spiedino...
Appunto. Diciamo che fino al 4° capitolo tutto regolare poi sempre più spesso stava lì come un pirla ad aspettare che si rialzasse. Un paio di volte continuava a darli e altre invece che stava lì ad aspettare.
Io mi ricordavo che nella maggior parte dei casi l'Aard lascia i nemici storditi per qualche secondo e poi Gerald li infilzava come uno spiedino...
Quando i nemici sono più forti e hai potenziato il segno fa anche da atteramento.
Ryujimihira
05-01-2011, 23:07
ho ricevuto 2 rune, ma non capisco come unirle con la spada d'argento. Nemmeno dai fabbri me lo fa fare.
come si usano?
Airborne
06-01-2011, 00:06
ho ricevuto 2 rune, ma non capisco come unirle con la spada d'argento. Nemmeno dai fabbri me lo fa fare.
come si usano?
ne servono 3, il loro tipo determina il potenziamento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
Dipende tutto come si potenziano i segni e i singoli stili nelle spade. Infatti, come per i segni, anche le spade raggiunto un certo livello permettono di mantenere premuto il tasto sinistro per compiere attacchi in sequenza o combinazioni devastanti.
Aard, se potenziato nel modo corretto, ad alto livello (e con un buon apporto a livello di talenti intelligenza/vigore/destrezza) genera anche vortici che mantengono bloccati i nemici in aria.
Per le spade runiche, occorre avere almeno 3 rune (non necessariamente dello stesso tipo) o del metallo. A seconda delle combinazioni si possono ottenere spade differenti.
Quando si hanno abbastanza rune, basta andare da un fabbro, parlargli di metallo e a lato appare icona con un martello/forgia. Nell'inventario del fabbro apparirà una o più spade (come se fossero in vendita) a seconda delle combinazioni rune/metallo a vostra disposizione. Ovviamente niente è gratis...
A mio parere però:
Se siete abbastanza fortunati da trovare le rune proprio durante i primi capitoli allora potrete farci un pensierino altrimenti non so quanto possa convenire. A mio parere l'aspetto sulle armi è una cosa non ben distribuita. Potevano essere d'aiuto nei primi capitoli, ma già dal 3 in poi, si è così forti (ovviamente se si sono distribuiti i talenti bene) che non serve altro che pozioni/unguenti. Inoltre, dal 4 capitolo in poi, armi come se piovessero...
Se si sono visti i video dei backstage inclusi nell'E.E. si parla proprio di questi aspetti che hanno cercato di vedere e correggere fino all'uscita del gioco. Per alcuni tester diventava comunque troppo semplice, per altri rimaneva troppo difficile, così hanno optato per la via di mezzo che abbiamo ora.
Se si sono viste le varie interviste rilasciate in occasione delle anteprime/presentazioni di The Witcher II, si parla proprio di questi aspetti legati all'equipaggiamento poco convincente e di quali scelte abbiano compiuto (stanno compiendo) per il seguito.
michelgaetano
06-01-2011, 09:35
Aard, se potenziato nel modo corretto, ad alto livello (e con un buon apporto a livello di talenti intelligenza/vigore/destrezza) genera anche vortici che mantengono bloccati i nemici in aria.
Addirittura? :asd:
La penultima volta che lo giocai creai un personaggio molto sviluppato a livello segni, con un quasi totale sbilanciamento verso Aard. Non riuscivo ad ottenere l'effetto tutte le volte, ma quando lo ottenevo era un macello! Purtroppo ho anche perso i saves, quindi non ho potuto verificare se con E.E. è stato modificato qualcosa sotto quest aspetto.
L'ultima volta, invece, ho creato un personaggio bilanciato su combattimento/segni (Aard e Igni) e purtroppo non sono riuscito ad ottenere gli stessi effetti/intensità.
Ryujimihira
06-01-2011, 12:14
ne servono 3, il loro tipo determina il potenziamento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki
grazie, ma sto cercando di consultare il wikia il meno possibile, troppi spoiler... mi sono già rovinato il "colpo di scena" del secondo capitolo :rolleyes:
quindi le rune meglio tenerle dal locandiere per adesso...
ma quel vestito da witcher da 5000 oren mi conviene comprarlo o conservo gli spiccioli per dopo? :D
Darkless
06-01-2011, 12:35
Ti ricordo che nel capitolo 2 c'è un magnate finanziatore di Witcher di nome Thaler che rende le tue finanze potenzialmente infinite.
michelgaetano
06-01-2011, 13:49
La penultima volta che lo giocai creai un personaggio molto sviluppato a livello segni, con un quasi totale sbilanciamento verso Aard. Non riuscivo ad ottenere l'effetto tutte le volte, ma quando lo ottenevo era un macello! Purtroppo ho anche perso i saves, quindi non ho potuto verificare se con E.E. è stato modificato qualcosa sotto quest aspetto.
L'ultima volta, invece, ho creato un personaggio bilanciato su combattimento/segni (Aard e Igni) e purtroppo non sono riuscito ad ottenere gli stessi effetti/intensità.
Il gioco non menziona nulla del genere e la wiki non riporta niente a riguardo, gli unici effetti che riguardano l'Aard sono Knockdown, Stun e Disarm. Non ha senso parlare di pg sbilanciato verso qualcosa, non è mica una combinazione magica che in base alla distribuzione dei talenti ti da effetti diversi: le skill sono quelle.
Nel mio ultimo playthough ho maxato (talenti d'oro) Aard + Intelligenza, e portare al massimo l'Intensità dei segni (circoli, Petri's Filter, talenti appositi etc), senza vedere nulla del genere. Era maxato anche il resto, per la cronaca. Non c'è differenza neanche maxando il caricamento del segno (tranne per gli altri effetti, come ovvio).
Credo che hai avuto le traveggole o ti sei gasato troppo giocando. :D
Ti ricordo che nel capitolo 2 c'è un magnate finanziatore di Witcher di nome Thaler che rende le tue finanze potenzialmente infinite.
Quei soldi li fai già nel capitolo 1, peraltro... :asd:
Darkless
06-01-2011, 14:29
oppure s'è confuso con Kotor
Quei soldi li fai già nel capitolo 1, peraltro... :asd:
Ne avevoa nche molti di pi di 5000 a fine capitolo 1. Nel 2 però è molto più rapido rimediarli e snza troppa fatica puoi far scorta per tutto il resto del gioco.
Airborne
06-01-2011, 14:43
grazie, ma sto cercando di consultare il wikia il meno possibile, troppi spoiler... mi sono già rovinato il "colpo di scena" del secondo capitolo :rolleyes:
vero, ma nel tuo caso è utile consultare tutte le possibili combinazioni delle rune per capire quale bonus sia meglio per te.
per quanto riguarda il giubetto, io lo prenderei al volo.
a lungo andare troppi soldi non servono , se non per comprare libri, o cmq non è cosi difficile ritornare a !bilancio". inoltre il giubetto consente di portare una o due pozioni da poter usare cliccando semplicemente sull'icona a sinistra dello schermo durante la battaglia, utilissimo per la pozza che rigenera la vita in situazioni complicate e non da meno si guadagnano 2 posti nello zaino!
Ryujimihira
06-01-2011, 16:49
Ne avevoa nche molti di pi di 5000 a fine capitolo 1. Nel 2 però è molto più rapido rimediarli e snza troppa fatica puoi far scorta per tutto il resto del gioco.
e come? giocando a dadi? a pugni?
sono sempre a secco, il che fa il gioco non dissimile dalla realtà :cry: , ma ne ho spesi comunque molti per comprare libri...
e quando ci arrivo a 5000 :sofico:
ah per la cronaca ho una missione del giardiniere che mi chiede le spine di echinopse, ma nonostante abbia la voce nel bestiario non raccolgo niente quando le sconfiggo... e meno male che ho letto tutti i libri dell'antiquario!
ah per la cronaca ho una missione del giardiniere che mi chiede le spine di echinopse, ma nonostante abbia la voce nel bestiario non raccolgo niente quando le sconfiggo... e meno male che ho letto tutti i libri dell'antiquario!
domanda stupida: hai preso il talento per poter raccogliere ingredienti alchemici dalle creature, vero?
domanda un po' meno stupida: sicuro che quelle che hai ucciso fossero proprio echinopse e non quelle altre simili ma con un altro nome (archeospore)?
Darkless
06-01-2011, 17:00
Più che altro ho venduto decine e decine di piante raccolte e fatto tutto il fattibile, con decine di barghast seccati.
Le spine che ti servono se non ricordo male sono quelle dell'echinopse cazuta, non quella normale. La trovi alla palude, dovrebbe attaccartiq uando segui il vecchio.
Per quanto riguarda i soldi nel capitolo 2 con Thaler puoi giocari 200 oren a botta coi dadi e non c'è limite al numero di partite che puoi fare. Regolati tu.
Il gioco non menziona nulla del genere e la wiki non riporta niente a riguardo, gli unici effetti che riguardano l'Aard sono Knockdown, Stun e Disarm. Non ha senso parlare di pg sbilanciato verso qualcosa, non è mica una combinazione magica che in base alla distribuzione dei talenti ti da effetti diversi: le skill sono quelle.
Nel mio ultimo playthough ho maxato (talenti d'oro) Aard + Intelligenza, e portare al massimo l'Intensità dei segni (circoli, Petri's Filter, talenti appositi etc), senza vedere nulla del genere. Era maxato anche il resto, per la cronaca. Non c'è differenza neanche maxando il caricamento del segno (tranne per gli altri effetti, come ovvio).
:rolleyes: Probabilmente ho confuso effetto visivo con quanto presente in kotor, se così mi scuso. Tuttavia Aard al 4-5 livello fatto su un gruppo di nemici ben armati è parecchio appagante.
Comunque, per "sbilanciato" intendo che ho portato a completamento uno o più segni, lasciando gli altri poco oltre il livello 1, ovviamente facendo questo non ero riuscito a portare oltre il livello 3 certi stili di combattimento. Questo perché ho calcato parecchio su forza/destrezza/vigore oltre che intelligenza. Dipende da quanti talenti si accumulano durante l'avventura, da come si decidono di distribuire e da come lo si gioca.
Ryujimihira
06-01-2011, 17:03
domanda stupida: hai preso il talento per poter raccogliere ingredienti alchemici dalle creature, vero?
domanda un po' meno stupida: sicuro che quelle che hai ucciso fossero proprio echinopse e non quelle altre simili ma con un altro nome (archeospore)?
dici quello delle creature ancora non note? si preso, già dal primo capitolo. Se vado nel bestiario c'è echinopse, però tra gli ingredienti alchemici delle scheda non compaiono le famigerate spine. Ho anche archeospore. Inoltre ho i ghoul ma non riesco mai a estrare il midollo di ghoul (altra missioncina)
erano sicuramente echinopse, l'archeospore inoltre l'ho trovata insieme a un gruppo di 5 echinopse dalle parti della casa del cannibale. Anche se li sconfiggo a terra non c'è nulla
il talento di cui parli come si chiama?
intelligenza - livello2 - Conoscenza dei Mostri
intelligenza - livello3 - Estrarre Ingredienti
questi sono quelli che servono per 'lavorare' bene sui mostri uccisi
se però dici che già ce li hai, che nel bestiario hai le voci ma che comunque continui a non riuscire a recuperare ciò che ti serve, beh.. non so che dirti...
michelgaetano
06-01-2011, 17:33
oppure s'è confuso con Kotor
:D
Sì credo se ne possano fare un botto stando a farmare piante. In realtà anche non vendendo quelle comunque (almeno io non l'ho fatto, ho raccolto i primi 50 di (se non erro) Balisse che mi servivano, poi sempre fermandomi solo quando ci ero parecchio vicino - non mi attira troppo il giardinaggio :asd:
e come? giocando a dadi? a pugni?
sono sempre a secco, il che fa il gioco non dissimile dalla realtà :cry: , ma ne ho spesi comunque molti per comprare libri...
e quando ci arrivo a 5000 :sofico:
Ti sei risposto da solo, i libri non si comprano, ed è quello che più "pesa". :D
Per il resto, il modo più veloce è razziare le piante delle campagne che respawnano a nastro e vendendo i teschi bargest. Se gestisci bene le finanze comunque, non hai neanche bisogno di stare a raccogliere piante o andare giù di poker.
:rolleyes: Probabilmente ho confuso effetto visivo con quanto presente in kotor, se così mi scuso. Tuttavia Aard al 4-5 livello fatto su un gruppo di nemici ben armati è parecchio appagante.
Comunque, per "sbilanciato" intendo che ho portato a completamento uno o più segni, lasciando gli altri poco oltre il livello 1, ovviamente facendo questo non ero riuscito a portare oltre il livello 3 certi stili di combattimento. Questo perché ho calcato parecchio su forza/destrezza/vigore oltre che intelligenza. Dipende da quanti talenti si accumulano durante l'avventura, da come si decidono di distribuire e da come lo si gioca.
È che al leggere il messaggio di prima, stavo per scrivere "Il mio Geralt si diverte con la pioggia meteore (Igni), le spaccature abissali nel suolo (Yrden), lo scudo che one-shotta i nemici che lo toccano (Quen) etc"... :D :D
Ad ogni modo, devi aver fatto non troppi livelli per non essere riuscito a portare oltre il livello 3 della roba. Tutti i talenti di bronzo peraltro si ottengono senza neanche farmare livelli...
Non so di quale parla Ponz, ma quelli che posso c'entrare qualcosa sono:
- Herbalism, ma serve per raccogliere le piante
- Monster Lore, ma non riguarda le echinopse
- Ingredient Extraction, aumenta il numero di ingredienti che estrai da piante e mostri, sulla carta anche la possibilità di trovarne
Credo Ponz si riferisca all'ultimo, ma non è davvero un talento necessario (è anzi la morte per l'inventario) per terminare quella quest (fai conto che è d'argento, e ad inizio capitolo 2 non vai sperperandoli in roba così inutile)...
Ryujimihira
06-01-2011, 17:43
Ti sei risposto da solo, i libri non si comprano, ed è quello che più "pesa". :D
Per il resto, il modo più veloce è razziare le piante delle campagne che respawnano a nastro e vendendo i teschi bargest. Se gestisci bene le finanze comunque, non hai neanche bisogno di stare a raccogliere piante o andare giù di poker.
Non so di quale parla Ponz, ma quelli che posso c'entrare qualcosa sono:
- Herbalism, ma serve per raccogliere le piante
- Monster Lore, ma non riguarda le echinopse
- Ingredient Extraction, aumenta il numero di ingredienti che estrai da piante e mostri, sulla carta anche la possibilità di trovarne
Credo Ponz si riferisca all'ultimo, ma non è davvero un talento necessario (è anzi la morte per l'inventario) per terminare quella quest (fai conto che è d'argento, e ad inizio capitolo 2 non vai sperperandoli in roba così inutile)...
intelligenza - livello3 - Estrarre Ingredienti
mi manca questo :eek:
ho proprio sotto mano un pozione che mi fa guadagnare un talento d'argento...
ah, ma i talenti che si ottengono con pozioni mutagene?
ho ancora alcuni blocchi tra i talenti di bronzo che non mi fa attivare
le erbe vengono pagate una miseria però...
Airborne
06-01-2011, 17:57
ah, ma i talenti che si ottengono con pozioni mutagene?
si creano con i drop dei "boss".
le erbe vengono pagate una miseria però...
alcune possono valere anche 30 ori e il prezzo può cambiare da venditore a venditore.
ancora una volta witcher wiki docet.
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Guida_al_gioco
trovi anche una serie di consigli utili per fare soldi...mi pare si chiami guida per spilorci.
Ad ogni modo, devi aver fatto non troppi livelli per non essere riuscito a portare oltre il livello 3 della roba. Tutti i talenti di bronzo peraltro si ottengono senza neanche farmare livelli...
A parte che per i livelli 3 e 4 servono talenti argento e non bronzo, comunque mi riferivo ad alcuni stili combattimento. Comunque in parte sì, l'ho quasi sempre finito come maestro, solo una volta sono arrivato ad essere leggendario, nonostante questo non ho mai mancato una quest (compatibilmente alle scelte fatte di volta in volta), quindi ho sempre economizzato i talenti in base a ciò che mi serviva/utilizzavo nel mio stile di gioco. E devo dire che non ne sono mai stato deluso.
Darkless
06-01-2011, 19:33
Dimenticavo:
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TheWitcher_Items&_cgifunction=search&TheWitcher_Items.type=Silver%20Sword
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TheWitcher_Items&_cgifunction=search&TheWitcher_Items.type=Steel%20Sword
Per chi volesse confrontare i vari craft delle spade onde decidere quale usare.
michelgaetano
06-01-2011, 19:58
A parte che per i livelli 3 e 4 servono talenti argento e non bronzo, comunque mi riferivo ad alcuni stili combattimento.
Non ho scritto il contrario (oddio, c'è qualcuno qui dentro che ancora non sa i livelli precisi dei talenti?), la parte sul bronzo era riferito al "lasciando gli altri poco oltre il livello 1" - i talenti di bronzo si completano quasi anche senza farmare.
Comunque in parte sì, l'ho quasi sempre finito come maestro, solo una volta sono arrivato ad essere leggendario, nonostante questo non ho mai mancato una quest (compatibilmente alle scelte fatte di volta in volta), quindi ho sempre economizzato i talenti in base a ciò che mi serviva/utilizzavo nel mio stile di gioco. E devo dire che non ne sono mai stato deluso.
A leggendario deve essere apparsa della roba pesante... :sofico:
Dimenticavo:
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TheWitcher_Items&_cgifunction=search&TheWitcher_Items.type=Silver%20Sword
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TheWitcher_Items&_cgifunction=search&TheWitcher_Items.type=Steel%20Sword
Per chi volesse confrontare i vari craft delle spade onde decidere quale usare.
Buona pagina riassuntiva (tralasciando il fatto che 3 spade si salvano per lista, ma vabeh... :fagiano:), generalmente andavo sulla classica wiki, ma non te le raggruppa tutte. :D
Airborne
06-01-2011, 23:37
generalmente andavo sulla classica wiki, ma non te le raggruppa tutte. :D
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27acciaio
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27argento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_runica
Ryujimihira
08-01-2011, 11:39
sono alla fine del capitolo 2 e già posso fare un elenco delle cose esilaranti (anche involontariamente):
-il tizio che dice che gli prudono le palle... nun se pò sentiì :D
-i dialoghi in genere, a volte mi sembra siano in stile "rabbrividiamooo"
-Gerarld è un gran ciullatore, avrà perso la memoria ma con questa scusa se ne fa 4-5 per capitolo... :sofico:
-la nonnina della casa di Shani...
mi aspetto altre chicche a proseguire :D
Io ho la versione scatolata (non la EE che comunque e scaricabile gratuitamente per tutti i possessori della versione standard), che voi sappiate è possibile collegare il gioco all'account steam in maniera da far scaricare tutto aggiornato direttamente a lui?
michelgaetano
08-01-2011, 12:33
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27acciaio
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_d%27argento
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Spada_runica
Appunto, non sono raggruppate tutte quelle d'acciaio (meteoriti) e tutte quelle d'argento (runiche) come in quell'altra pagina.
La wiki poi meglio in inglese, ci sono il doppio delle pagine.
sono alla fine del capitolo 2 e già posso fare un elenco delle cose esilaranti (anche involontariamente):
-Gerarld è un gran ciullatore, avrà perso la memoria ma con questa scusa se ne fa 4-5 per capitolo... :sofico:
Vedrai sulla "nonnina" a fine capitolo... :asd:
Io ho la versione scatolata (non la EE che comunque e scaricabile gratuitamente per tutti i possessori della versione standard), che voi sappiate è possibile collegare il gioco all'account steam in maniera da far scaricare tutto aggiornato direttamente a lui?
Intendi hai il gioco normale e vuoi associarlo a Steam, ma dipende da cosa intendi: se parliamo di attivazione Steam per il gioco, allora The Witcher non è tra i giochi presenti.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Altrimenti, c'è sempre la voce "Add a non-Steam game", ma questa semplicemente ti fa lanciare il gioco da Steam...
Vedrai sulla "nonnina" a fine capitolo... :asd:
Una delle scene più belle del gioco :)
La frase che ho adorato di più, non tanto per le parole in sé, ma per il contesto, è stata nel capitolo IV:
quando, durante il corteggiamento della Dama del Lago, lei chiede che gli venga detto qualcosa di carino. Geralt prima inizia paragonandola allo splendore di una stella (banale..), lei si indispettisce un po' e allora lui passa direttamente a: "le tue chiappe fanno impallidire quelle delle altre fanciulle". Formidabile!
Intendi hai il gioco normale e vuoi associarlo a Steam, ma dipende da cosa intendi: se parliamo di attivazione Steam per il gioco, allora The Witcher non è tra i giochi presenti.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Altrimenti, c'è sempre la voce "Add a non-Steam game", ma questa semplicemente ti fa lanciare il gioco da Steam...
Si grazie, speravo di associarlo al mio account attivandolo su steam.
Peccato.
magari se lo rimettono in mega offerta vedo se prendermelo di nuovo.
michelgaetano
08-01-2011, 12:47
La frase che ho adorato di più, non tanto per le parole in sé, ma per il contesto, è stata nel capitolo IV:
quando, durante il corteggiamento della Dama del Lago, lei chiede che gli venga detto qualcosa di carino. Geralt prima inizia paragonandola allo splendore di una stella (banale..), lei si indispettisce un po' e allora lui passa direttamente a: "le tue chiappe fanno impallidire quelle delle altre fanciulle". Formidabile!
In realtà è bellissimo tutto il dialogo che precede la cosa, col Witcher a fallire miseramente, quindi si rompe e passa ad un approccio più "diretto" :asd:
In inglese:
Your ass puts others to shame.
Geralt è imbattibile, ho anche lo screen mentre a il gesto con le mani. :asd:
Si grazie, speravo di associarlo al mio account attivandolo su steam.
Peccato.
magari se lo rimettono in mega offerta vedo se prendermelo di nuovo.
Mi pare lo abbiano messo a 4 € poco fa... A questa cifra, se ti è comodo, direi che vale la pena. :D
Darkless
08-01-2011, 12:56
Puoi sempre offrirti di andare a cercare il graal e sentire che ti dice
Mi pare lo abbiano messo a 4 € poco fa... A questa cifra, se ti è comodo, direi che vale la pena. :D
era durante i saldi di natale, ora è tornato al solito prezzo: 15.99
michelgaetano
08-01-2011, 13:47
Sì...
In tema di Natale: Ponz, cambia avatar... :asd:
Ryujimihira
08-01-2011, 15:17
dopo natale passò a 7.99
adesso addirittura il doppio :eek:
la prossima volta non me li farò scappare i saldi steam :cry:
quasi quasi pre ordino witcher 2 su gog
Sì...
In tema di Natale: Ponz, cambia avatar... :asd:
lasciamo finire la settimana, prometto che lunedì lo cambio :O
con chi devo parlare nella taverna per avere i 5 petali di loto da dare alla strega? non trovo nessuno che me li dia e son bloccato :(
Fantasma diablo 2
08-01-2011, 17:41
dopo natale passò a 7.99
adesso addirittura il doppio :eek:
la prossima volta non me li farò scappare i saldi steam :cry:
quasi quasi pre ordino witcher 2 su gog
beh se per questo io ho la versione scatolata pagata 19,90 e li vale tutti fino all'ultimo centesimo...
Fantasma diablo 2
08-01-2011, 17:43
con chi devo parlare nella taverna per avere i 5 petali di loto da dare alla strega? non trovo nessuno che me li dia e son bloccato :(
loto? Non siamo mica in giappone...E' un'erba che cresce nelle campagne intorno alla città che devi cercare...oppure puoi comprarla dall'erborista nel quartiere povero...
michelgaetano
08-01-2011, 17:50
Ed io a sbizzarrirmi sui loti... :asd: :asd:
loto? Non siamo mica in giappone...E' un'erba che cresce nelle campagne intorno alla città che devi cercare...oppure puoi comprarla dall'erborista nel quartiere povero...
Cosa è il quartiere povero?
Comunque credo che lui parli del capitolo 1, dove i petali di white myrtle servono ad Abigail...
grazie :)
ed una torcia dove si trova? :asd:
Praticamente ovunque (casse, barili, cadaveri, scrigni, etc.), piu' facilmente nelle case o nelle cripte. Se proprio non le trovi puoi sempre acquistarle da chi vende armi o dai fabbri.
michelgaetano
09-01-2011, 14:45
ed una torcia dove si trova? :asd:
Usa Gatto (pozione), per caverne e affini.
La torcia serve solo per farmare echinopse nel chapt 1. :D
Ryujimihira
09-01-2011, 18:10
Usa Gatto (pozione), per caverne e affini.
La torcia serve solo per farmare echinopse nel chapt 1. :D
non ne ho visto di echinopse nel capitolo 1, semmai nel secondo
la mia domanda (da niubbo :D ) però è: che significa farmare? :eek:
Ryujimihira
09-01-2011, 18:14
beh se per questo io ho la versione scatolata pagata 19,90 e li vale tutti fino all'ultimo centesimo...
mi sono spiegato male, non è che non l'avrei acquistato a prezzo pieno o per 4 o 8 euro, ma che steam faccia delle belle offerte da farsene una scorpacciata di signori giochi come witcher con con la stessa cifra
mi sono solo pentito di non averlo acquistato allora insieme ad altri titoli interessanti... supererò anche la mia avversione per la piattaforma steam prima o poi :D
Alekos Panagulis
11-01-2011, 01:30
Ragazzi, a parte la nude mod che mi sembra una scemenza...c'è qualche mod che vale la pena di installare? Che migliora il gioco in qualche sua parte?
Ragazzi, a parte la nude mod che mi sembra una scemenza...c'è qualche mod che vale la pena di installare? Che migliora il gioco in qualche sua parte?
Se intendiamo mod che migliorano la grafica, le uniche che ho installato sono:
- The Witcher Texturen Mod + Patch (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=22598.0), si tratta di una mod parecchio corposa (1Gb e mezzo se non ricordo male) che incorpora texture migliori per ambiente e strutture;
- The Witcher HD Characters (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=25981.0), come la precedente, ma sulle texture dei personaggi principali, alcuni NPC e i mostri;
- ENBseries for The Witcher (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=25801.0), ormai famosissimo utilizzo di ENBseries per introdurre effetto bloom/hdr, se il link al sito ufficiale non funziona, basta andare sul sito di ENBseries (http://enbdev.com/download_en.htm) e scaricare la versione per TES Oblivion v0.075a, alla quale applicare le modifiche al .ini presenti nel thread del mod.
Per un elenco completo delle mod questo è il link del forum ufficiale (http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=30091.0).
- The Witcher Texturen Mod + Patch (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=22598.0), si tratta di una mod parecchio corposa (1Gb e mezzo se non ricordo male) che incorpora texture migliori per ambiente e strutture;
- The Witcher HD Characters (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=25981.0), come la precedente, ma sulle texture dei personaggi principali, alcuni NPC e i mostri;
- ENBseries for The Witcher (http://www.thewitcher.com/forum/index.php?topic=25801.0), ormai famosissimo utilizzo di ENBseries per introdurre effetto bloom/hdr, se il link al sito ufficiale non funziona, basta andare sul sito di ENBseries (http://enbdev.com/download_en.htm) e scaricare la versione per TES Oblivion v0.075a, alla quale applicare le modifiche al .ini presenti nel thread del mod.
Per un elenco completo delle mod questo è il link del forum ufficiale (http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=30091.0).
Interessante. Non avevao neanche pensato alle mod :fagiano:
Installate ora 2 delle 3 elencate e devo dire niente male davvero :D
Non posso installare la enbseries perchè fa crashare subito il gioco.
Ezechiele25,17
11-01-2011, 11:00
A dirla tutta la grafica mi sembra già ottima così com'è. Parlo dell'Enchanted :D
In effetti a dirla tutta aggiungono soltanto un po' di definizione in più, in quando incrementano la risoluzione di alcune texture che anche nel E.E. appaiono un po' slavate. Applicando l'ENBseries, invece, si ottiene un po' d'atmosfera in più, soprattutto negli interni. Certo, non c'è da aspettarsi miracoli.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 11:48
Grazie mille per le risposte sulle mod.
Una domana: come mai cìè questo bagliore che mi segue dappertutto?? E' fastidioso. :mbe:
http://a.imagehost.org/t/0836/witcher_2011_01_11_02_16_41_815.jpg (http://a.imagehost.org/view/0836/witcher_2011_01_11_02_16_41_815)
Alekos Panagulis
11-01-2011, 11:50
L'atmosfera che aggiunge l'ENB series è notevole:
http://img171.imageshack.us/img171/8495/nobloom1.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/3148/bloomhaarigerbr.jpg
La provo subito.
edit: scusate, non riesco a trovare il download dell'enb. Anche nel sito ufficiale l'ENB è stata rimossa dalla lista mod, e sul forum che elenca tutte le mod per The Witcher non c'è.
Qualcuno può passarmela? :help:
ri-edit: ok risolto, ci vuole quella di oblivion :stordita:
Grazie mille per le risposte sulle mod.
Una domana: come mai cìè questo bagliore che mi segue dappertutto?? E' fastidioso. :mbe:
http://a.imagehost.org/t/0836/witcher_2011_01_11_02_16_41_815.jpg (http://a.imagehost.org/view/0836/witcher_2011_01_11_02_16_41_815)
C'è qualcosa che non va da te. Io quel bagliore non ce l'ho.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 12:03
C'è qualcosa che non va da te. Io quel bagliore non ce l'ho.
:mbe:
E che può essere?
Ezechiele25,17
11-01-2011, 12:09
E che può essere?
prova a disabilitare qualche opzione grafica. Procedi a tentativi
E che può essere?
Come dice ezechiele prova a giocare con le impostazioni. Nelle opzioni proverei luci e AA/AF.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 12:23
L'enb series crasha pure a me :cry: voglio il bloom :cry: :cry: :cry: :cry:
prova a disabilitare qualche opzione grafica. Procedi a tentativi
Come dice ezechiele prova a giocare con le impostazioni. Nelle opzioni proverei luci e AA/AF.
Ok, proverò, grazie.
Ezechiele25,17
11-01-2011, 12:31
Ok, proverò, grazie.
Uhm, cmq il comprato grafico di Witcher Enchanted è più che dignitoso su... imho si può fare a meno di questi mod. Non siamo certi ai livelli di Dragon Age dove la grafica era a dir poco scandalosa
Alekos Panagulis
11-01-2011, 12:34
Uhm, cmq il comprato grafico di Witcher Enchanted è più che dignitoso su... imho si può fare a meno di questi mod. Non siamo certi ai livelli di Dragon Age dove la grafica era a dir poco scandalosa
Bhè ma se si può aggiunger atmosfera...perchè no??
Effettivamente l'illuminazione è un po' piatta, quella mod aggiunge molta profondità.
Se solo funzionasse :muro:
Io volevo solo vedere l'effetto com'era nel gioco. Il bloom lo avrei disattivato perchè non va più alt+tab dopo.
Sicuramente il problema risiede nella dll. Fa lo stesso scherzo come dopo una nuova installazione di seven senza avere installato le dx9 a parte.
michelgaetano
11-01-2011, 12:38
L'atmosfera che aggiunge l'ENB series è notevole:
http://img171.imageshack.us/img171/8495/nobloom1.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/3148/bloomhaarigerbr.jpg
La provo subito.
Cosa dovrebbe aggiungere quella cosa? :asd:
Cosa dovrebbe aggiungere quella cosa, ma dai. :asd:
Aggiunge un lieve effetto "simil" hdr, si nota soprattutto in interno e a determinate ore del giorno. Come dissi a suo tempo non è una cosa particolarmente notevole in The Witcher, almeno non quanto ENBseries applicato ad altri giochi (vedi ad esempio RBR).
Se ho tempo faccio qualche screen di confronto con e senza, comunque non è altro che un file .dll da aggiungere alla cartella del gioco e un file .ini con i parametri di configurazione. Robetta da poco.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 12:49
Ho provato a smanettare con i settaggi e ho scoperto che il bagliore c'è quando la voce Profondità visuale personaggio è settata su Lontano. Se metto su Normale il bagliore scompare, e cambia la profondità della visuale, aggiungendo una nebbia che oscura gli ambienti a distanza.
Voi come l'avete settata?
Cosa dovrebbe aggiungere quella cosa? :asd:
Ho sbagliato a postare gli screen, dovevo mettere il confronto.
Before:
http://img525.imageshack.us/img525/7334/nobloom2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/nobloom2.jpg/)
After:
http://img177.imageshack.us/img177/3148/bloomhaarigerbr.th.jpg (http://img177.imageshack.us/i/bloomhaarigerbr.jpg/)
Before:
http://img171.imageshack.us/img171/8495/nobloom1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/nobloom1.jpg/)
After:
http://img523.imageshack.us/img523/4303/bloomwyzima.th.jpg (http://img523.imageshack.us/i/bloomwyzima.jpg/)
Before:
http://img151.imageshack.us/img151/7290/nobloom3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/nobloom3.jpg/)
After:
http://img2.imageshack.us/img2/4654/bloomstmajoran.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/bloomstmajoran.jpg/)
Before:
http://img171.imageshack.us/img171/8450/nobloom4.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/nobloom4.jpg/)
After:
http://img215.imageshack.us/img215/9562/bloomwachlokal.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/bloomwachlokal.jpg/)
Ora prova a dirmi che non vedi la differenza :asd:
Aggiunge un lieve effetto "simil" hdr, si nota soprattutto in interno e a determinate ore del giorno. Come dissi a suo tempo non è una cosa particolarmente notevole in The Witcher, almeno non quanto ENBseries applicato ad altri giochi (vedi ad esempio RBR).
Se ho tempo faccio qualche screen di confronto con e senza, comunque non è altro che un file .dll da aggiungere alla cartella del gioco e un file .ini con i parametri di configurazione. Robetta da poco.
Ma a te funziona la mod? Che SO usi? Hai la versione steam o quella normale?
Ho provato a smanettare con i settaggi e ho scoperto che il bagliore c'è quando la voce Profondità visuale personaggio è settata su Lontano. Se metto su Normale il bagliore scompare, e cambia la profondità della visuale, aggiungendo una nebbia che oscura gli ambienti a distanza.
Voi come l'avete settata?
Io ho tutto al massimo possibile.
Per l'effetto si che si nota però se devo fare i salti per farlo funzionare e poi non posso andare di alt+tab per me non ne vale la pena.
DakmorNoland
11-01-2011, 13:06
Per l'effetto si che si nota però se devo fare i salti per farlo funzionare e poi non posso andare di alt+tab per me non ne vale la pena.
Occhio che c'è un settaggio farlocco, che è migliore se non lo metti al massimo, ora non ricordo qual è ma ti assicuro che c'è anche con l'ultimissima versione ultra mega patchata. :)
Alekos Panagulis
11-01-2011, 13:07
Che vga hai?
Hia ragione, ma almeno una volta vorrei vederlo in funzione...
Occhio che c'è un settaggio farlocco, che è migliore se non lo metti al massimo, ora non ricordo qual è ma ti assicuro che c'è anche con l'ultimissima versione ultra mega patchata. :)
Hmmmm. Devo dare una controllata. Vediamo se trovo qualcosa a riguardo.
Che vga hai?
Hia ragione, ma almeno una volta vorrei vederlo in funzione...
Ho un cross di 6950@70 però gioco con una sola scheda dato che anche a usarne due cala solo l'uso della gpu ma i frame son sempre uguali.
DakmorNoland
11-01-2011, 14:12
Hmmmm. Devo dare una controllata. Vediamo se trovo qualcosa a riguardo.
Guarda sono andato a prendere i miei interventi in questo thread e ho trovato il settaggio.
Si tratta delle luci ambientali che devi metterle su Medio per avere la massima resa, invece se le metti su Alto fanno pena! :p
Si vede chiaramente nel capitolo iniziale del gioco.
Ma a te funziona la mod? Che SO usi? Hai la versione steam o quella normale?
Sì, io la utilizzo (e ci ho anche finito l'ultima partita, quella che userò se saranno importabili i savegames in The Witcher II). Casualmente è crashato anche a me (3 o 4 volte in tutto).
Il mio S.O. è Vista x64 e la mia vga è Geforce GTX260 (216 sp).
Terrei a sottolineare come in realtà sia una cosetta appena al di sopra di "sperimentale" per The Witcher, tanto che ENBseries non ha mai rilasciato un'effettiva versione specifica per il gioco (come per Never Winter Nights, di cui viene condiviso il motore grafico).
Per ottenere un effetto non troppo stravolgente occorre anche abbassare la gamma (questo dal menù di The Witcher).
La combinazione tasti per attivare o meno l'effetto è shift sinistro + F12.
Tuttavia sottolineo come l'effetto sia marginale, se al vostro sistema da problemi non starei tanto lì a pensarci troppo.
Guarda sono andato a prendere i miei interventi in questo thread e ho trovato il settaggio.
Si tratta delle luci ambientali che devi metterle su Medio per avere la massima resa, invece se le metti su Alto fanno pena! :p
Si vede chiaramente nel capitolo iniziale del gioco.
Ok grazie. Proverò di certo. Ora sto valutando come procedere con l'oc del procio. Ho notato che praticamente si appoggia ad un solo core e quando i frame calano schizza al 100% il suo uso e sto valutando se tentare di spegnere 2 core per arrivare più in alto con le frequenze. Il mio procio è di quelli sfigati che arriva a 3800 tranquillamente e poi neanche attacandoli la centrale del enel riesce a stare stabile salendo di più.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 14:24
Sì, io la utilizzo (e ci ho anche finito l'ultima partita, quella che userò se saranno importabili i savegames in The Witcher II). Casualmente è crashato anche a me (3 o 4 volte in tutto).
Il mio S.O. è Vista x64 e la mia vga è Geforce GTX260 (216 sp).
Terrei a sottolineare come in realtà sia una cosetta appena al di sopra di "sperimentale" per The Witcher, tanto che ENBseries non ha mai rilasciato un'effettiva versione specifica per il gioco (come per Never Winter Nights, di cui viene condiviso il motore grafico).
Per ottenere un effetto non troppo stravolgente occorre anche abbassare la gamma (questo dal menù di The Witcher).
La combinazione tasti per attivare o meno l'effetto è shift sinistro + F12.
Tuttavia sottolineo come l'effetto sia marginale, se al vostro sistema da problemi non starei tanto lì a pensarci troppo.
:sob:
DakmorNoland
11-01-2011, 14:27
Ok grazie. Proverò di certo. Ora sto valutando come procedere con l'oc del procio. Ho notato che praticamente si appoggia ad un solo core e quando i frame calano schizza al 100% il suo uso e sto valutando se tentare di spegnere 2 core per arrivare più in alto con le frequenze. Il mio procio è di quelli sfigati che arriva a 3800 tranquillamente e poi neanche attacandoli la centrale del enel riesce a stare stabile salendo di più.
Ma stai scherzando spero! Io con l'i5 750 che al max arriva a 3,2Ghz con Turbo Boost, mi filava straliscio! Non c'è assolutamente bisogno di tutto quell'overclock per sto gioco.
Ma stai scherzando spero! Io con l'i5 750 che al max arriva a 3,2Ghz con Turbo Boost, mi filava straliscio! Non c'è assolutamente bisogno di tutto quell'overclock per sto gioco.
Che ti devo dire. Io ho un phenom 2 e categoricamente quando ho un leggero calo di frame nel gioco l'uso del processore arriva al 100%. Controllato in vari punti e vari punti tra il primo e secondo capitolo.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 16:09
Ragazzi non sono questi i fiori di mirto bianco?
Ho comprato un libro da Abigail e i petali di mirto mi compaiono fra gli ingrendienti nel mio diario, non dovrei essere in grado di raccoglierli?
http://j.imagehost.org/t/0620/witcher_2011_01_11_17_06_19_274.jpg (http://j.imagehost.org/view/0620/witcher_2011_01_11_17_06_19_274)
Eilà, un saluto a tutti i Geralt del sito :D.
Causa assenza da casa non ho potuto più continuare la mia indagine sul Capitolo II in questi ultimi 10 giorni, ma stasera si torna Vizima, anzi, nelle paludi limitrofe.
Ragazzi non sono questi i fiori di mirto bianco?
Ho comprato un libro da Abigail e i petali di mirto mi compaiono fra gli ingrendienti nel mio diario, non dovrei essere in grado di raccoglierli?
http://j.imagehost.org/t/0620/witcher_2011_01_11_17_06_19_274.jpg (http://j.imagehost.org/view/0620/witcher_2011_01_11_17_06_19_274)
Si, ma se non hai la possibilità di raccoglierne i fiori significa che non hai l'abilità per raccogliere di ingredienti dalle piante.
Alekos Panagulis
11-01-2011, 16:25
Si, ma se non hai la possibilità di raccoglierne i fiori significa che non hai l'abilità per raccogliere di ingredienti dalle piante.
Ah :stordita: e come la ottengo? :fagiano:
Ah :stordita: e come la ottengo? :fagiano:
prima di fare il piccolo erborista (:sofico:), devi prendere il talento apposta -erbologia, intelligenza 2-, che ti permette di riconoscere e raccogliere le piante di cui hai letto o ti è stato raccontato
ragazzi, alcuni problemini :
-il gioco aveva creato qualcosa come 2.8 gb di saves al 2 livello.... iniziava a scattare da paura! ora ho pulito la cartella e sembra andar meglio
-ogni tanto dopo 3-4 ore di gioco, anche meno, il gioco torna al desktop. che rogna
-non ho capito cosa sono quelle fonti di "energia" che ci sono in giro per i livelli
-ho alcune missioni secondarie incomplete. sono all'inizio del terzo livello, non posso più recuperarle o finirle?
-alcune missioni mi sono precluse, nel senso che devo ottenere la ricompensa da alcuni png ma non mi parlano più...
michelgaetano
11-01-2011, 23:04
Ho sbagliato a postare gli screen, dovevo mettere il confronto.
Before:
http://img525.imageshack.us/img525/7334/nobloom2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/nobloom2.jpg/)
After:
http://img177.imageshack.us/img177/3148/bloomhaarigerbr.th.jpg (http://img177.imageshack.us/i/bloomhaarigerbr.jpg/)
Before:
http://img171.imageshack.us/img171/8495/nobloom1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/nobloom1.jpg/)
After:
http://img523.imageshack.us/img523/4303/bloomwyzima.th.jpg (http://img523.imageshack.us/i/bloomwyzima.jpg/)
Before:
http://img151.imageshack.us/img151/7290/nobloom3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/nobloom3.jpg/)
After:
http://img2.imageshack.us/img2/4654/bloomstmajoran.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/bloomstmajoran.jpg/)
Before:
http://img171.imageshack.us/img171/8450/nobloom4.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/nobloom4.jpg/)
After:
http://img215.imageshack.us/img215/9562/bloomwachlokal.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/bloomwachlokal.jpg/)
Ora prova a dirmi che non vedi la differenza :asd:
Nell'ultima coppia di screen la differenza è irrilevante, nella seconda la luce che pare provenire dalla torcia del tizio è semplicemente irreale e pare stia prendendo fuoco qualcosa, idem la lampada poco distante; la prima coppia scurisce in maniera ingiustificata, ed è una impressione che vale anche negli altri screen (solo nell'ultima coppia pare salvarsi, e rimane l'effetto troppo scuro) .
Per quel che mi riguarda, meglio senza.
E nota a margine, gli screen senza bloom sembrano pure salvati in qualità peggiore.
Alekos Panagulis
12-01-2011, 01:01
prima di fare il piccolo erborista (:sofico:), devi prendere il talento apposta -erbologia, intelligenza 2-, che ti permette di riconoscere e raccogliere le piante di cui hai letto o ti è stato raccontato
Uffa ma quanto è complicato :mbe:
ragazzi, alcuni problemini :
-il gioco aveva creato qualcosa come 2.8 gb di saves al 2 livello.... iniziava a scattare da paura! ora ho pulito la cartella e sembra andar meglio
-ogni tanto dopo 3-4 ore di gioco, anche meno, il gioco torna al desktop. che rogna
-non ho capito cosa sono quelle fonti di "energia" che ci sono in giro per i livelli
-ho alcune missioni secondarie incomplete. sono all'inizio del terzo livello, non posso più recuperarle o finirle?
-alcune missioni mi sono precluse, nel senso che devo ottenere la ricompensa da alcuni png ma non mi parlano più...
1)Per itroppi salvataggi non ho mai avuto problemi che scattasse ma semplicemente che ci metteva qualche secondo a leggerli quando dovevo caricare una partita. Poi 2.8 al secondo livello son tantissimi. Io tra la prima partita abbandonata al secondo capitolo poi riiniziato, finito il gioco e poi arrivato con una nuova partita a metà del primo capitolo avevo in totale 3.9gb di salvataggi.
2)Il gioco mi è crashato solo una volta ieri con un errore del exe ma deduco che centri qualcosa le mod grafiche che ho messo dato che prima non me lo ha mai fatto. Che lo schermo rimanesse nero però mi è successo un paio di volte. Se hai la sfiga di voler aprire un inventario o raccogliere qualcosa nel momento che dovrebbe partire un filmato vai tranquillo che il gioco va in crisi, almeno qui da me.
3)Con fonti di energia cosa intendi? Luoghi di potere o quella specie di sassi dove impari i segni?
4)Sono prochissime le quest secondarie che ti porti al livello successivo
5)Se non ti parlano può darsi che devi incontrarli in un altro orario oppure devi finire altre missioni prima.
Io più o meno l'ho capito quando ero alla fine del gioco :fagiano:
E devo dire che ora che ho reiniziato è tutto un'altra storia. Sai cosa potenziare e come.
1)Per itroppi salvataggi non ho mai avuto problemi che scattasse ma semplicemente che ci metteva qualche secondo a leggerli quando dovevo caricare una partita. Poi 2.8 al secondo livello son tantissimi. Io tra la prima partita abbandonata al secondo capitolo poi riiniziato, finito il gioco e poi arrivato con una nuova partita a metà del primo capitolo avevo in totale 3.9gb di salvataggi.
2)Il gioco mi è crashato solo una volta ieri con un errore del exe ma deduco che centri qualcosa le mod grafiche che ho messo dato che prima non me lo ha mai fatto. Che lo schermo rimanesse nero però mi è successo un paio di volte. Se hai la sfiga di voler aprire un inventario o raccogliere qualcosa nel momento che dovrebbe partire un filmato vai tranquillo che il gioco va in crisi, almeno qui da me.
3)Con fonti di energia cosa intendi? Luoghi di potere o quella specie di sassi dove impari i segni?
4)Sono prochissime le quest secondarie che ti porti al livello successivo
5)Se non ti parlano può darsi che devi incontrarli in un altro orario oppure devi finire altre missioni prima.
Io più o meno l'ho capito quando ero alla fine del gioco :fagiano:
E devo dire che ora che ho reiniziato è tutto un'altra storia. Sai cosa potenziare e come.
1) ho notato che scatta molto. credo sia l'hard disk in raid che si sta rompendo (ho fatto il test seagate e ci son settori guasti :muro: )
2)non ho mod grafiche.
3) i luoghi di potere intendo. i segni li ho già appresi tutti.
4)si ce ne sono poche che mi porto al livello successivo, ma non c'è modo di finirle? alcune le porto al livello successivo perché è stabilito sia così, questo lo so.
5)non mi parlano perché ho già completo altre cose forse.
1) ho notato che scatta molto. credo sia l'hard disk in raid che si sta rompendo (ho fatto il test seagate e ci son settori guasti :muro: )
2)non ho mod grafiche.
3) i luoghi di potere intendo. i segni li ho già appresi tutti.
4)si ce ne sono poche che mi porto al livello successivo, ma non c'è modo di finirle? alcune le porto al livello successivo perché è stabilito sia così, questo lo so.
5)non mi parlano perché ho già completo altre cose forse.
1)non è detto che sia da buttare. Se hai culo si son rotti un paio di settori e poi caontinua ad andare. Ricontrolla tra un pò se continua a dare settori rotti. In caso è cambiare subito.
2)A parte lo schermo ero mai crashato a me. Non saprei da cosa possa derivare.
3)Ti mando su wikia che è spiegato bene http://it.witcher.wikia.com/wiki/Luogo_di_Potere
4-5)Appena non è più possibile finire una missione questa scompare dalla lista. Almeno da me ha sempre fatto così. Prima di continuare la storia principale di solito cerco sempre di fare quelle secondarie.
Ezechiele25,17
12-01-2011, 10:31
A me torna spesso e volentieri al desk durante qualche dialogo, anche senza alcuna mod :D
michelgaetano
12-01-2011, 14:33
Sarò pignolo, ma se trovate "complicato" (!) aprire un menù, leggervi una skill e clickare per spenderci un talento, allora avete proprio sbagliato tipologia di gioco.
3)Ti mando su wikia che è spiegato bene http://it.witcher.wikia.com/wiki/Luogo_di_Potere
La wiki ti dice solo gli effetti. Gli ultimi 2 devi sbloccarli via albero dei talenti.
Ryujimihira
12-01-2011, 14:39
ho "incontrato" (di nuovo) quella cagna di Adda
scusatemi, ma era da tanto che volevo fare questa battuta :D
michelgaetano
12-01-2011, 14:45
ho "incontrato" (di nuovo) quella cagna di Adda
scusatemi, ma era da tanto che volevo fare questa battuta :D
Dovrebbe far ridere? :mbe:
Alekos Panagulis
12-01-2011, 14:49
Sarò pignolo, ma se trovate "complicato" (!) aprire un menù, leggervi una skill e clickare per spenderci un talento, allora avete proprio sbagliato tipologia di gioco.
Hai ragione, ho risolto ed era una scemenza.
Ryujimihira
12-01-2011, 15:19
Dovrebbe far ridere? :mbe:
se te la devo pure spiegare...
michelgaetano
13-01-2011, 20:53
se te la devo pure spiegare...
Curioso di conoscere l'umorismo del secolo.
Se The Witcher vi sembra complicato, allora non provate nemmeno Drakensang, o peggio ancora i GDR "vecchia scuola". :asd:
Dopo averlo parcheggiato tra i miei giochi steam da circa 1 anno per mancanza di pc adatto, (lo presi a natale scorso con le offerte) finalmente inizio a giocare a the Witcher.
Bello bellissimo, finisco la prima fase, esco dal castello e dopo il filmanto del funerale dell'aspierante witcher mi carica la schermata per la zona nuova.. non ricordo bene quale è la città dove mi sto dirigendo ,ma è quella dove dovrei andare perchè il re ha un debito con me..
Comunque mi resta bloccato tutto il gioco sulla schermata di caricamento...:muro:
Ho provato a fare anche un controllo dei file di steam, ma nulla.
Ho un imac27 i7con windows vista 7 64bit:help: :help: :help: :help:
Ezechiele25,17
13-01-2011, 22:48
Dopo averlo parcheggiato tra i miei giochi steam da circa 1 anno per mancanza di pc adatto, (lo presi a natale scorso con le offerte) finalmente inizio a giocare a the Witcher.
Bello bellissimo, finisco la prima fase, esco dal castello e dopo il filmanto del funerale dell'aspierante witcher mi carica la schermata per la zona nuova.. non ricordo bene quale è la città dove mi sto dirigendo ,ma è quella dove dovrei andare perchè il re ha un debito con me..
Comunque mi resta bloccato tutto il gioco sulla schermata di caricamento...:muro:
Usare un pc vero no?
Avere un mac per metterci windows sopra... :rolleyes:
Ryujimihira
13-01-2011, 23:38
Curioso di conoscere l'umorismo del secolo.
lascia stare, non ti sforzare...
alla faccia della prima fase, ma a che capitolo sei?
hai provato a far avviare l'eseguibile del gioco (non il luncher) in modalità compatibilità?
alla faccia della prima fase, ma a che capitolo sei?
hai provato a far avviare l'eseguibile del gioco (non il luncher) in modalità compatibilità?
Praticamente ha appena finito il prologo e se non sbaglio dovrebbe caricarli il filmato del primo capitolo.
@lanval
Cercano in giro velocemente dicono di provare un paio di cose del tipo provare a giocare in finestra o abbassare dettagli grafici per escludere che sia quello un problema.
Solo uno avevo trovato che ha risolto ma era legato al lettore dvd e tu lo hai su steam.
michelgaetano
14-01-2011, 00:47
lascia stare, non ti sforzare...
Visto, che non faceva ridere per niente.
Praticamente ha appena finito il prologo e se non sbaglio dovrebbe caricarli il filmato del primo capitolo.
@lanval
Cercano in giro velocemente dicono di provare un paio di cose del tipo provare a giocare in finestra o abbassare dettagli grafici per escludere che sia quello un problema.
Solo uno avevo trovato che ha risolto ma era legato al lettore dvd e tu lo hai su steam.
Grazie, ho provato a rimettere i settings base e in effetti è partito:rolleyes:
Devo verificare con calma magari quale impostazione gli da fastidio anche perchè cme caratteristiche dovrei reggerlo:fagiano: .
@Eze
Il tuo commento è stato davvero utile e illuminante, non avrei risolto il problema se non mi avessi posto la domanda sul pc. Ovviamente non ti rispondo per evitare flame di un troll....
Grazie, ho provato a rimettere i settings base e in effetti è partito:rolleyes:
Devo verificare con calma magari quale impostazione gli da fastidio anche perchè cme caratteristiche dovrei reggerlo:fagiano:
A me sembra più un problema di driver.
Ora sono anni che non ho più un mac sotto mano. E' ancora così che i driver li passa la apple invece che il produttore di schede video?
si in teoria è così, e in effetti anche io sono poco pratico di seven su un mac, ora vedo se ci sono aggiornamenti per i driver della mia scheda video, che speravo fosse aggiornata automaticamente dal sistema operativo :oink:
si in teoria è così, e in effetti anche io sono poco pratico di seven su un mac, ora vedo se ci sono aggiornamenti per i driver della mia scheda video, che speravo fosse aggiornata automaticamente dal sistema operativo :oink:
Se è rimasto tutto invariato allora non aggionerà mai i driver video. La apple cambia id alle schede, un pò come fa sony e altre march sui portatili.
controllati, i driver sono aggiornati anche se ho scaricato lo stesso i catalist per sicurezza.
appena ho tempo oggi decido di giocare cambiando le impostazioni :sofico:
WindWing
14-01-2011, 19:54
Allora sono entrato in una caverna per l'armatura ed ho trovato il biqualcosa.......ma non riesco ad uscire coi segni di aard ed igni....ne a i a ne i a i lanciati contro la pietra del vel viandante.. c'è qlche trucco che non ho capito??
Ezechiele25,17
14-01-2011, 21:01
@Eze
Il tuo commento è stato davvero utile e illuminante, non avrei risolto il problema se non mi avessi posto la domanda sul pc. Ovviamente non ti rispondo per evitare flame di un troll....
Nessun flame. Parlo a ragion veduta, essendo utilizzatore (ahimé non possessore) di piattaforme mac da 15 anni. Sul tuo sistema windows 7 (soprattutto con i giochi e altre applicazioni pesanti) ti porterà sempre rogne imprevedibili, svariate e variopinte :D
michelgaetano
15-01-2011, 13:53
Allora sono entrato in una caverna per l'armatura ed ho trovato il biqualcosa.......ma non riesco ad uscire coi segni di aard ed igni....ne a i a ne i a i lanciati contro la pietra del vel viandante.. c'è qlche trucco che non ho capito??
Stai sbagliando la combinazione, semplicemente, l'unico modo è quello.
"Aard Igni Aard" e "Igni Aard Igni" non sono peraltro mica le uniche combinazioni che puoi creare...
WindWing
15-01-2011, 17:28
Quindi provo tutte le combinazioni?????
Oppure c'è qualche suggerimento che non ho colto??
Quindi provo tutte le combinazioni?????
Oppure c'è qualche suggerimento che non ho colto??
Puoi provare con igni.igni-aard oppure con aard-aard-igni.
sono al capitolo 3, a dadi avevo battuto carmen, il giardiniere, ora ho battuto varie volte zoltan ma non mi si sblocca il livello successivo. come mai? forse perché sono già al livello 3 e la missione dei dadi è del livello 2?
sono al capitolo 3, a dadi avevo battuto carmen, il giardiniere, ora ho battuto varie volte zoltan ma non mi si sblocca il livello successivo. come mai? forse perché sono già al livello 3 e la missione dei dadi è del livello 2?
Direi che manca thaler se non sbaglio :)
Jack.Daniels
15-01-2011, 19:02
raga sono al capitolo 2...ma com'e che nella palude faccio una fatica incredibile ad ammazzare i mostri e a sopravvivere? cioe' le piante, i drowner,morti affogati, lombrichi che esplodono...mah spero che con il vestito da 5000 oren che ho appena acquistato cambino le cose...
michelgaetano
15-01-2011, 19:09
raga sono al capitolo 2...ma com'e che nella palude faccio una fatica incredibile ad ammazzare i mostri e a sopravvivere? cioe' le piante, i drowner,morti affogati, lombrichi che esplodono...mah spero che con il vestito da 5000 oren che ho appena acquistato cambino le cose...
Il vestito non cambia niente di niente (le avrai lette le statistiche), solo in scontri lunghissimi inizia a farsi sentire.
La palude è tosta come luogo ad inizio capitolo 2, se sei così in difficoltà cerca di rimanere sui "sentieri". Il solito consiglio è di non perdere gratuitamente vita coi bloedzcosi. Per il resto, echinopse e archeospore le distruggi di Igni, drowner e morti affogati esiste il talismano per allontanarli, e anche a non averlo, stile di gruppo e van giù come pere. Non hai ancora visto i Kikimore, quelli arrivano nel prossimo capitolo... :D Di notte ci sono un botto di Ghoul e derivati a nord, attento a quanti ne attiri. Infine, sempre a nord, l'isola delle viverne può creare problemi - a livelli bassi rischi di morire pure facile se ne aggri varie.
Per migliorare le cose, potenzia subito Strenght per avere più vita, quindi gli stili d'argento e Igni. Se ti avanzano talenti di bronzo, tira su il Quen che in determinati frangenti (fuga, o bere pozioni in caso di pericolo) torna utile - e danneggia anche un minimo i nemici. Ricordati solo che appena attacchi va via.
Jack.Daniels
15-01-2011, 19:15
Il vestito non cambia niente di niente (le avrai lette le statistiche), solo in scontri lunghissimi inizia a farsi sentire.
La palude è tosta come luogo ad inizio capitolo 2, se sei così in difficoltà cerca di rimanere sui "sentieri". Il solito consiglio è di non perdere gratuitamente vita coi bloedzcosi. Per il resto, echinopse e archeospore le distruggi di Igni, drowner e morti affogati esiste il talismano per allontanarli, e anche a non averlo, stile di gruppo e van giù come pere. Non hai ancora visto i Kikimore, quelli arrivano nel prossimo capitolo... :D Di notte ci sono un botto di Ghoul e derivati a nord, attento a quanti ne attiri. Infine, sempre a nord, l'isola delle viverne può creare problemi - a livelli bassi rischi di morire pure facile se ne aggri varie.
Per migliorare le cose, potenzia subito Strenght per avere più vita, quindi gli stili d'argento e Igni. Se ti avanzano talenti di bronzo, tira su il Quen che in determinati frangenti (fuga, o bere pozioni in caso di pericolo) torna utile - e danneggia anche un minimo i nemici. Ricordati solo che appena attacchi va via.
nuuuuuuuuuuuuu....non ti dico che fatica raccimolare 5000 oren per il vestito...e adesso mi dici cosi'!!? vabbe'...ma per uccidere quelle piantacce che sputano spine velenose?
Infine, sempre a nord, l'isola delle viverne può creare problemi - a livelli bassi rischi di morire pure facile se ne aggri varie. [QUOTE]
vero.. ma il premio per sopravvivere alle viverne direi che vale il rischio ;)
[QUOTE=Jack.Daniels;34193797]nuuuuuuuuuuuuu....non ti dico che fatica raccimolare 5000 oren per il vestito...e adesso mi dici cosi'!!? vabbe'...ma per uccidere quelle piantacce che sputano spine velenose?
le erbacce cresciute?
igni e argento (forte se non ricordo male..)
per la cocca-de-zio (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) puoi anche tirar su la barriera e trincare una rondine a inizio scontro
nuuuuuuuuuuuuu....non ti dico che fatica raccimolare 5000 oren per il vestito...e adesso mi dici cosi'!!? vabbe'...ma per uccidere quelle piantacce che sputano spine velenose?
io preso oggi, amen! ho già mille oren!
Direi che manca thaler se non sbaglio :)
non c'è più in casa :confused:
Jack.Daniels
15-01-2011, 22:52
[QUOTE=michelgaetano;34193754]Infine, sempre a nord, l'isola delle viverne può creare problemi - a livelli bassi rischi di morire pure facile se ne aggri varie. [QUOTE]
le erbacce cresciute?
igni e argento (forte se non ricordo male..)
per la cocca-de-zio (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) puoi anche tirar su la barriera e trincare una rondine a inizio scontro
barriera? cmq la cocca de zio mi sta dando non pochi problemi :muro:
non c'è più in casa :confused:
Allora vai da vaska che mi pare non sei ancora andato e mal che vada dovresti poter continuare nel prossimo capitolo
barriera? cmq la cocca de zio mi sta dando non pochi problemi :muro:
intendevo il segno quen
michelgaetano
16-01-2011, 17:11
Mah, c'è di meglio...
Mi inquieta l'avatar... :asd:
Jack.Daniels
16-01-2011, 17:29
raga ma quei due banditi nelle fogne? :stordita: mi dicono sempre di andare via e non succede nulla...
Ryujimihira
16-01-2011, 18:28
raga ma quei due banditi nelle fogne? :stordita: mi dicono sempre di andare via e non succede nulla...
più in avanti con la storia ci saranno progressi con quei tizi, ma non ricordo a seguito di chi o cosa ti porta a dover passare di li
Jack.Daniels
16-01-2011, 19:20
più in avanti con la storia ci saranno progressi con quei tizi, ma non ricordo a seguito di chi o cosa ti porta a dover passare di li
ok grazie...cmq ho aumentato l'esperienza e la cocca de zio me la sono mangiata in poco tempo :D ...ottimo poi il tesoro nell'isola delle viverne...sono riuscito a prenderlo mentre si bastonavano con i morti affogati che ho trascinato fin li' :D
ok grazie...cmq ho aumentato l'esperienza e la cocca de zio me la sono mangiata in poco tempo :D ...ottimo poi il tesoro nell'isola delle viverne...sono riuscito a prenderlo mentre si bastonavano con i morti affogati che ho trascinato fin li' :Dma lol, che approfittatore! :asd:
Mi inquieta l'avatar... :asd:
te non ti va mai bene niente, eh? :Prrr:
è una delle scene iniziali di questo fantastico gioco (http://en.wikipedia.org/wiki/Legacy_of_Kain:_Soul_Reaver) (http://www.youtube.com/watch?v=wUyFEn3kpTE).. come vorrei che proseguissero la saga.. :rolleyes:
Ryujimihira
16-01-2011, 19:56
è una delle scene iniziali di questo fantastico gioco (http://en.wikipedia.org/wiki/Legacy_of_Kain:_Soul_Reaver).. come vorrei che proseguissero la saga.. :rolleyes:
ma se non sbaglio la saga fu conclusa con Defiance, anche se non mi piacque il
far da spada a Kain
tornando ai morti affogati, o i drowner, di solito quando se la prendono con i Bloedzuiger finiscono per fare una brutta fine per via dell'acido che sprigionano quando "schiattano" (letteralmente :D )
l'unico problema che ho con le viverne è sullo stile da usare. Se sono in gruppo con quelle reali, lo stile di gruppo non è per niente efficace e sopratutto non becca quelle piccole
la tattica che uso io, sopratutto alla riva del lago, è un divide et impera, attiro qualche viverna altrove così da farle fuori con più calma, ma mai in gruppo
ma se non sbaglio la saga fu conclusa con Defiance, anche se non mi piacque il
far da spada a Kain
beh ma il finale di defiance era decisamente aperto... quanto mi piace sto OT :asd:
la tattica che uso io, sopratutto alla riva del lago, è un divide et impera, attiro qualche viverna altrove così da farle fuori con più calma, ma mai in gruppo
è quella ideale, se le viverne ti accerchiano sei abbastanza fottuto.. e poi via di argento veloce (se non sbaglio)
un unguento anti-ornitosauri sulla spada aiuta anche ;)
è quella ideale, se le viverne ti accerchiano sei abbastanza fottuto.. e poi via di argento veloce (se non sbaglio)
un unguento anti-ornitosauri sulla spada aiuta anche ;)
E anche giù di aard. Basta stordirli anche solo un secondo così che gaeralt parta con la sua mossa per amazzarla.
michelgaetano
18-01-2011, 00:50
Argento veloce per iniziare, quindi forte sotto il 60 % di vita o giù di lì. Solo di veloce ci si mettono eoni... :D
Argento veloce per iniziare, quindi forte sotto il 60 % di vita o giù di lì. Solo di veloce ci si mettono eoni... :D
ah ecco.. allora la mia memoria non è del tutto andata :asd:
due problemini :
son al livello 3 ed ho ancora attiva la missione dell'informatore alla locanda orso peloso, ma non c'è nessuno a tutte le ore della notte.
come si sblocca il capitolo 4? son fermo al capitolo 3. mi sembra di aver fatto tutto. le missioni che ho attive non hanno nessun indicato sulla mappa, sono solo affermazioni, tranne i dadi e sto famoso informato che non trovo alla locanda orso peloso :confused:
due problemini :
son al livello 3 ed ho ancora attiva la missione dell'informatore alla locanda orso peloso, ma non c'è nessuno a tutte le ore della notte.
come si sblocca il capitolo 4? son fermo al capitolo 3. mi sembra di aver fatto tutto. le missioni che ho attive non hanno nessun indicato sulla mappa, sono solo affermazioni, tranne i dadi e sto famoso informato che non trovo alla locanda orso peloso :confused:
Al capitolo 3 non c'è un informatore dentro la locanda. Se intendi quello per lo spaccio di fisstech lo trovi di giorno fuori dalla locanda all'angolo di fronte a carmen e poi da lì dovresti continuare con la storia principale.
Al capitolo 3 non c'è un informatore dentro la locanda. Se intendi quello per lo spaccio di fisstech lo trovi di giorno fuori dalla locanda all'angolo di fronte a carmen e poi da lì dovresti continuare con la storia principale.
quella missione la ho già fatta. c'è proprio una missione nel diario che dice di parlare con l'informatore alla locanda orso peloso di sera. è una missione che rimane lì attiva, e non capisco perché il gioco non proceda al 4 livello.
ho fatto tutto, ucciso tutte le bestie che chiedono, fatto la missione della banca, nella palude contro le 3 bande di salamander, l'inchiesta politica.
c'è solo scritto di parlare con il capo dell'ordine della rosa (che non so dov'è) o il capo degli scojatel (che non so dov'è).
quella missione la ho già fatta. c'è proprio una missione nel diario che dice di parlare con l'informatore alla locanda orso peloso di sera. è una missione che rimane lì attiva, e non capisco perché il gioco non proceda al 4 livello.
ho fatto tutto, ucciso tutte le bestie che chiedono, fatto la missione della banca, nella palude contro le 3 bande di salamander, l'inchiesta politica.
c'è solo scritto di parlare con il capo dell'ordine della rosa (che non so dov'è) o il capo degli scojatel (che non so dov'è).
Aaahhh. Quella missione puoi lasciarla perdere ormai mi sa. Comunque sta lì dopo mezzanotte davanti al bancone. Vedi se capita ancora. Non continui appunto perchè devi chiedere aiuto a uno di questi 2, dipende da che parte ti sei schierato in banca. Se sei neutrale va bene 1 dei 2 mi pare. Lo scoiatel lo trovi in casa di vivaldi, Siegfried lo trovi o vicino al fabbro dell'ordine fuori o dentro il corpo di guardaia(mi pare si chiami così) oppure prosegui la strada che porta al cimitero dove c'è la base centrale dell'ordine e lo trovi lì davanti di giorno.
dovrebbero essere entrambi alla palude: cercali e decidi con chi schierarti ;)
Aaahhh. Quella missione puoi lasciarla perdere ormai mi sa. Comunque sta lì dopo mezzanotte davanti al bancone. Vedi se capita ancora. Non continui appunto perchè devi chiedere aiuto a uno di questi 2, dipende da che parte ti sei schierato in banca. Se sei neutrale va bene 1 dei 2 mi pare. Lo scoiatel lo trovi in casa di vivaldi, Siegfried lo trovi o vicino al fabbro dell'ordine fuori o dentro il corpo di guardaia(mi pare si chiami così) oppure prosegui la strada che porta al cimitero dove c'è la base centrale dell'ordine e lo trovi lì davanti di giorno.
si quello davanti al bancone non mi voleva dir niente, amen.
in banca mi ero schierato con sigfried :mbe:
sono andato a casa di vivaldi a vizima vecchia, ma non c'è nessuno. ha per caso una abitazione anche a vizima nuova??
Sigfried non c'è fuori o dentro il corpo di guardia, e nemmeno a vizima vecchia per la strada che porta al cimitero.
per me manca qualcosa.
dovrebbero essere entrambi alla palude: cercali e decidi con chi schierarti ;)
alla palude dove? non è che forse intendi dei passaggi precedenti al punto dove sono io? la palude l'ho girata in lungo e in largo precedentemente e ho battuto qualsiasi cosa. non capisco proprio cosa non mi fa andare avanti.
alla palude dove? non è che forse intendi dei passaggi precedenti al punto dove sono io? la palude l'ho girata in lungo e in largo precedentemente e ho battuto qualsiasi cosa. non capisco proprio cosa non mi fa andare avanti.
prova a rigirarla:
Siegfried dovrebbe essere accampato poco più a sud rispetto a dove stanno i druidi, mentre per gli scoiatel dovresti andare all'accampamento che c'è più o meno a nord della casa del vecchio cannibale
si quello davanti al bancone non mi voleva dir niente, amen.
in banca mi ero schierato con sigfried :mbe:
sono andato a casa di vivaldi a vizima vecchia, ma non c'è nessuno. ha per caso una abitazione anche a vizima nuova??
Sigfried non c'è fuori o dentro il corpo di guardia, e nemmeno a vizima vecchia per la strada che porta al cimitero.
per me manca qualcosa.
Per far parlare un pò quello davanti al bancone(come con gli ubriaconi) dovevi farlo bere fino a quando non partiva la scenetta.
Missioni principali
Un ricevimento di gala
Tutti gli uomini del re
La Fonte
La serratura e la chiave
Seguire la traccia
I legami di Vizima
Tempo di raccogliere
Diplomazia e caccia
Sottoterra
Echi del passato
La corsa all’oro
L’imperdonabile
La bella e la bestia
Occhi blu
Il liuto di Dandelion
Poker coi dadi: il baro
Medico in pericolo
L’anello
Non farà male
Queste sono le missioni da fare nel capitolo 3 tra principali e secondarie. Guarda se ti ricordi se ne manca uno. Può darsi che devi ancora parlare con qualcuno
prova a rigirarla:
Siegfried dovrebbe essere accampato poco più a sud rispetto a dove stanno i druidi, mentre per gli scoiatel dovresti andare all'accampamento che c'è più o meno a nord della casa del vecchio cannibale
A dire il vero mai visto sigfried nella palude. Solo unomini el ordine ma lui mai. Boh.
prova a rigirarla:
ora vado a letto, domani ci guarderò bene :)
grazie.
A dire il vero mai visto sigfried nella palude. Solo unomini el ordine ma lui mai. Boh.
sono quasi sicuro che ci fosse anche lui, ferito ad una gamba, garibaldi che coman... :stordita:
sono quasi sicuro che ci fosse, ferito ad una gamba, garibaldi che coman... :stordita:
:asd::asd:
Può essere che c'era ma ho appena passato per la seconda volta quel punto e lui non l'ho visto. Può essere che giocando in maniera diversa lui sia lì.
michelgaetano
19-01-2011, 10:16
sono quasi sicuro che ci fosse anche lui, ferito ad una gamba, garibaldi che coman... :stordita:
Se ci sono gli uomini dell'Ordine, c'è anche lui.
A riguardo: ma voi vi siete schierati? Io nell'ultimo playthrough ho evitato apposta di prendere parte a quella battaglia.
L'esito è sempre per L'Ordine in quel caso, ma non ricordo se poi la cutscene di spiegazione è effettivamente uguale o meno (ricordo Geralt dire che era l'ultima volta che riuscì a non schierarsi)...
Se ci sono gli uomini dell'Ordine, c'è anche lui.
A riguardo: ma voi vi siete schierati? Io nell'ultimo playthrough ho evitato apposta di prendere parte a quella battaglia.
L'esito è sempre per L'Ordine in quel caso, ma non ricordo se poi la cutscene di spiegazione è effettivamente uguale o meno (ricordo Geralt dire che era l'ultima volta che riuscì a non schierarsi)...
Si vede che da me era via :stordita: :stordita:
2 volte che parlo con quelli del ordine e mai visto lui.
Io ho sempre combattuto contro. Però la prima volta l'ho finito restando neutrale. Questo giro sto dalla parte dei scoiatel e la prossima volta se ci rigiocherò sarò dalla parte umana :)
ora vado a letto, domani ci guarderò bene :)
grazie.
Ho appena passato il tuo stesso punto e siegfried è dove deve essere e cioè
A vizima vecchia andando verso il becchino/cimitero sulla sinistra dove si esercitano i cavalieri dell'ordine che è la loro base principale.
michelgaetano
19-01-2011, 13:33
A vizima vecchia andando verso il becchino/cimitero sulla sinistra dove si esercitano i cavalieri dell'ordine che è la loro base principale.
The Hobos.
ciao a tutti, sto giocando a sto gioco e mi sono incasinato alla grande.
mi trovo in un punto prima dell' assalto alla banca (il ragazzino è venuto da me ma io ho proseguito per i cavoli miei, avevo altre missioni da finire)
Mi sono trovato nella palude a girare in cierca di non mi ricordo cosa, mi imbatto in carmen che mi chiede di parlare con i druidi, mentre vado la mi imbatto in uomini di salamander e li uccido, poi uccido quelli nella caverna (cokatrici e fungo strano) per poi andare vicino alla torre corllata, vado verso l'accampamento degli scoiattoli e mi trovo uomini di salamandra che uccido e recupero una lettera dove non capisco un h. Torno dai druidi per la missione del lupo mannaro... Fatto questo vado al ricevimendo di leuvaarden e mi da la missione di uccidere la cellula di salamandra nella palude (già fatto) e nelle fogne, vado in quella delle fogne, ammazzo tutti ma non trovo il capo salamandra con la chiave di lettura della lettera, jethro li fuori mi dice che devo ancora completare la missione...
Dove si trova sta chiave di lettura?
michelgaetano
20-01-2011, 13:48
mi trovo in un punto prima dell' assalto alla banca (il ragazzino è venuto da me ma io ho proseguito per i cavoli miei, avevo altre missioni da finire)
Mi sono trovato nella palude a girare in cierca di non mi ricordo cosa, mi imbatto in carmen che mi chiede di parlare con i druidi, mentre vado la mi imbatto in uomini di salamander e li uccido, poi uccido quelli nella caverna (cokatrici e fungo strano) per poi andare vicino alla torre corllata, vado verso l'accampamento degli scoiattoli e mi trovo uomini di salamandra che uccido e recupero una lettera dove non capisco un h. Torno dai druidi per la missione del lupo mannaro... Fatto questo vado al ricevimendo di leuvaarden e mi da la missione di uccidere la cellula di salamandra nella palude (già fatto) e nelle fogne, vado in quella delle fogne, ammazzo tutti ma non trovo il capo salamandra con la chiave di lettura della lettera, jethro li fuori mi dice che devo ancora completare la missione...
La missione del bambino, Gold Rush. Devi andare alla banca/municipio: vai al mercato, troverai lì Velerad con cui parlare. Comunque dovresti averla nel journal...
Non ha molto senso però che ti dicono "aiuto, stan rapinando la banca, vieni!", e tu vai a fare scampagnate nella palude :sofico:
Praticamente hai fatto missioni che ancora non sapevi di di dovere fare :D
Puoi continuare lo stesso. Nella palude vicino alla torre devi ercare il capo che hai uscciso e raccogliere tutto e poi nelle fogne c'è uno cassa dove prelevare un pò di cose. Facendo così però capisci un pò di meno della storia :D
michelgaetano
20-01-2011, 14:04
Praticamente hai fatto missioni che ancora non sapevi di di dovere fare :D
Puoi continuare lo stesso. Nella palude vicino alla torre devi ercare il capo che hai uscciso e raccogliere tutto e poi nelle fogne c'è uno cassa dove prelevare un pò di cose. Facendo così però capisci un pò di meno della storia :D
Vedi che ha già fatto il "lavoro" nella palude (in maniera errata peraltro), è la parte successiva dove non può andare avanti perchè non ha fatto Gold Rush.
Non ha molto senso però che ti dicono "aiuto, stan rapinando la banca, vieni!", e tu vai a fare scampagnate nella palude :sofico:
però in effetti ad un ammazzamostri vai a dire 'va che stan rapinando la banca', la risposta più sensata da parte sua è un bel 'chissene' :sofico:
Vedi che ha già fatto il "lavoro" nella palude (in maniera errata peraltro), è la parte successiva dove non può andare avanti perchè non ha fatto Gold Rush.
Quello sì. Se ti chiamano meglio andare subito. Deve andare ora a farlo e poi può continuare con il resto. Diciamo che sta leggendo un capitolo partendo dalla fine :)
michelgaetano
20-01-2011, 15:01
però in effetti ad un ammazzamostri vai a dire 'va che stan rapinando la banca', la risposta più sensata da parte sua è un bel 'chissene' :sofico:
Beh... :asd:
Quello sì. Se ti chiamano meglio andare subito. Deve andare ora a farlo e poi può continuare con il resto. Diciamo che sta leggendo un capitolo partendo dalla fine :)
Ma neanche tanto, eh.
Gold Rush serve semplicemente a far allineare Geralt, e per quello segnata tra le main quest. Ma se prendi la missione in sè, ha meno a che vedere con la questione Salamandra, quindi lui non si è davvero ngiocato nulla partendo dalla fine. :D
quindi? mi manca qualche missione o altro?
nella palude prendo una lettera codificata dal capo salamandra, nelle fogne non vedo assolutamente nulla dalla casa, e non c'è l'altro capo salamandra...
comunque mi dite di fare gold rush, allineare gerald e poi sblocco il resto? pensavo fosse una di quelle missioni che ti fa fallire le altre non ancora eseguite
michelgaetano
20-01-2011, 17:26
quindi? mi manca qualche missione o altro?
nella palude prendo una lettera codificata dal capo salamandra, nelle fogne non vedo assolutamente nulla dalla casa, e non c'è l'altro capo salamandra...
comunque mi dite di fare gold rush, allineare gerald e poi sblocco il resto? pensavo fosse una di quelle missioni che ti fa fallire le altre non ancora eseguite
Sì, perchè hai un po' mosso la trama come ti pareva. :D
Per fartela breve, non puoi andare avanti nella missione di Salamandra, se prima non finisci Gold Rush...
CoreEssence
20-01-2011, 18:28
Ho un problema. Alla palude devo scortare il vecchio all'altare. ma durante il tragitto siamo passati davanti la grotta. Io sono entrato ho fatto tutto quello che c'era da fare esco e il vecchio non c'è :|
Torno al porto lo trovo ma mi parla e basta e non mi segue piu.Sono andato avanti ora sono al capitolo successivo ma gia da prima il vecchio è scomparso pure dal porto della palude.
È vero che alla fine quello che mi serviva cioè la formula del veleno l'ho ottenuta comprandola piu avanti pero rosiko ad avere quest inconcluse.
michelgaetano
20-01-2011, 18:45
Ho un problema. Alla palude devo scortare il vecchio all'altare. ma durante il tragitto siamo passati davanti la grotta. Io sono entrato ho fatto tutto quello che c'era da fare esco e il vecchio non c'è :|
Torno al porto lo trovo ma mi parla e basta e non mi segue piu.Sono andato avanti ora sono al capitolo successivo ma gia da prima il vecchio è scomparso pure dal porto della palude.
È vero che alla fine quello che mi serviva cioè la formula del veleno l'ho ottenuta comprandola piu avanti pero rosiko ad avere quest inconcluse.
Scusa eh, ma per quale motivo nella grotta? Se ti chiedeva di accompagnarlo un motivo c'era, avrò fatto una brutta fine... :asd:
Darkless
20-01-2011, 19:02
E' al sindrome bethesda: fai pure tutto quel cazzo che ti pare ignorando qualsiasi cosa che va bene lo stesso.
The Witcher non è così, e anzi se non fai le cose in un certo ordine,a volte bisogna ammettere che va anche a culo ma non è questo il caso, rischi di avere incongruenze nei dialoghi sputtanando pezzi di trama e quest. Questo caso particolare però è diverso, ed è solo una conseguenza logica di una decisione volontaria del giocatore.
Io francamente tutti sti problemi non li ho avuti e a parte un mezzo bug nel plot del capitolo 2 risolto ricaricando e invertendo l'ordine di un paio di azioni il gioco m'è filato liscio dall'inizio alla fine. Se si fanno le cose con calma e si seguono bene i dialoghi e si agisce con logica quasi sempre si capisce esattamente cosa fare, al massimo si indaga un po', sempre con logica e calma, anzichè partire a spron battuto.
CoreEssence
20-01-2011, 19:09
Scusa eh, ma per quale motivo nella grotta? Se ti chiedeva di accompagnarlo un motivo c'era, avrò fatto una brutta fine... :asd:
ma va una volta uscito lo ritrovato sempre al porto ma non veniva piu con me. alla fine cazzi suoi la formula l'ho cmq ottenuta. Qua salti qualcosa da una parte te la ritrovi piu avanti in qualche altro modo.
La cosa che piu mi fa rosikare è il fatto di aver ucciso vincent perchè mi interessava avere l'abilità predatore anche se in fondo non volevo ucciderlo. Sono passato per un mostro nel gioco/trama per cosa? nulla.
Mi macnava poco a livellare quindi ho creato la pozione l'ho beveuta dopo un po sono salito di livello sorpresa sorpresa il talento non è cliccabile e mi dice che devo bere la pozione ma vaffanculo va.
michelgaetano
20-01-2011, 19:39
ma va una volta uscito lo ritrovato sempre al porto ma non veniva piu con me. alla fine cazzi suoi la formula l'ho cmq ottenuta. Qua salti qualcosa da una parte te la ritrovi piu avanti in qualche altro modo.
Ma... ricaricare?
La cosa che piu mi fa rosikare è il fatto di aver ucciso vincent perchè mi interessava avere l'abilità predatore anche se in fondo non volevo ucciderlo. Sono passato per un mostro nel gioco/trama per cosa? nulla.
Mi macnava poco a livellare quindi ho creato la pozione l'ho beveuta dopo un po sono salito di livello sorpresa sorpresa il talento non è cliccabile e mi dice che devo bere la pozione ma vaffanculo va.
L'albero dei talenti è fatto in modo che determinati talenti li sblocchi tramite "sostanza mutagena", è scritto grande una casa. Pensa a leggere ciò che hai davanti, piuttosto che mandare a a quel paese il gioco. Peraltro presti anche poca attenzione, perchè fino a quel punto ne dovresti aver assunte almeno un'altra, di sostanza (per i talenti).
Se non volevi ucciderlo poi, perchè lo hai fatto? Boh... :fagiano:
ma va una volta uscito lo ritrovato sempre al porto ma non veniva piu con me.
e vorrei anche ben vedere: lui ti chiede aiuto per tornare a casuccia per via di tutti i mostri e tu lo abbandoni lì per farti gli affari tuoi.. gliele hai fatte girare alla grande :asd: è già tanto che sia sopravvissuto..
e dire che ti avrebbe potuto raccontare tante cose interessanti mentre lo portavi a spasso per le paludi ;)
CoreEssence
20-01-2011, 20:42
Ma... ricaricare?
L'albero dei talenti è fatto in modo che determinati talenti li sblocchi tramite "sostanza mutagena", è scritto grande una casa. Pensa a leggere ciò che hai davanti, piuttosto che mandare a a quel paese il gioco. Peraltro presti anche poca attenzione, perchè fino a quel punto ne dovresti aver assunte almeno un'altra, di sostanza (per i talenti).
Se non volevi ucciderlo poi, perchè lo hai fatto? Boh... :fagiano:
Ma dimmi che scherzi :|
Io invece al tuo posto leggerei quello che scrive la gente.
Parli per daria area alla bocca chi ta detto che io non le abbia prese? -.- le ho prese tutte golem la regina kimore per ora.(mi sa che mi sfugge un'altra)
Tristezza
Ma... ricaricare?
per un vecchietto e una missione secondaria? :|
michelgaetano
20-01-2011, 21:31
Ma dimmi che scherzi :|
Io invece al tuo posto leggerei quello che scrive la gente.
Parli per daria area alla bocca chi ta detto che io non le abbia prese? -.- le ho prese tutte golem la regina kimore per ora.(mi sa che mi sfugge un'altra)
Tristezza
Tu, sembri parlare per far uscire aria da quella cavità.
Arrivi qui e fanculizzi a destra e a manca il gioco:
Quando è solamente per una tua mancanza/sbadataggine, visto che non hai letto la descrizione. Ci hai fatto pure il livello, senza averci controllato il talento. Hai anche scritto che l'hai bevuta, ma poi non l'hai davvero bevuta... :asd:
Cosa credevi, che la pozione si attivasse da sola? Le altre, che funzionano analogamente, le hai bevute, eppure qui il concetto non ti ha neppure sfiorato?
Torna a leggere quello che scrivi alla gente, e dai un occhio ai modi con cui ti sei posto verso gli altri nel post di sopra. Altra gente ti avrebbe già segnalato.
per un vecchietto e una missione secondaria? :|
Te ne frega così poco, che sei dovuto venire qui a scrivere un post e lamentarti. In due minuti ci facevi la quest, anzichè cazzeggiare nella caverna o postare qui. Quindi sì, potevi ricaricare ampiamente.
e vorrei anche ben vedere: lui ti chiede aiuto per tornare a casuccia per via di tutti i mostri e tu lo abbandoni lì per farti gli affari tuoi.. gliele hai fatte girare alla grande :asd: è già tanto che sia sopravvissuto..
e dire che ti avrebbe potuto raccontare tante cose interessanti mentre lo portavi a spasso per le paludi ;)
Il vecchio aveva già capito... :D
E' al sindrome bethesda: fai pure tutto quel cazzo che ti pare ignorando qualsiasi cosa che va bene lo stesso.
The Witcher non è così, e anzi se non fai le cose in un certo ordine,a volte bisogna ammettere che va anche a culo ma non è questo il caso, rischi di avere incongruenze nei dialoghi sputtanando pezzi di trama e quest. Questo caso particolare però è diverso, ed è solo una conseguenza logica di una decisione volontaria del giocatore.
Io francamente tutti sti problemi non li ho avuti e a parte un mezzo bug nel plot del capitolo 2 risolto ricaricando e invertendo l'ordine di un paio di azioni il gioco m'è filato liscio dall'inizio alla fine. Se si fanno le cose con calma e si seguono bene i dialoghi e si agisce con logica quasi sempre si capisce esattamente cosa fare, al massimo si indaga un po', sempre con logica e calma, anzichè partire a spron battuto.
Non posso che quotarti!
Aggiungerei soltanto che si possono facilmente far fallire intere missioni secondarie per non aver dato il peso giusto a quanto riferito nei dialoghi (e/o scritto nel diario).
Ezechiele25,17
22-01-2011, 19:43
Ri-finito oggi per la seconda volta. Stavolta ho fatto il profilo neutrale, mentre la prima volta mi sono schierato con gli elfi.
Ora ho una richiesta mega spoiler: qualcuno mi può dire...
che succede se ci alleiamo con gli umani? Anche in quel caso l'ordine si ritrova corrotto da Salamandra? Potete farmi un breve sunto? :D
Ryujimihira
22-01-2011, 21:58
Ri-finito oggi per la seconda volta. Stavolta ho fatto il profilo neutrale, mentre la prima volta mi sono schierato con gli elfi.
Ora ho una richiesta mega spoiler: qualcuno mi può dire...
che succede se ci alleiamo con gli umani? Anche in quel caso l'ordine si ritrova corrotto da Salamandra? Potete farmi un breve sunto? :D
guarda caso io l'ho appena finito alleandomi con gli umani:
In breve il gran maestro coltivava l'aspettativa di un mondo con uomini migliori e un futuro di lande ghiacciate ecc ecc. Io ho accoppato lui e la morte. L'ordine passa sotto il comando di Siegfrid, il re Foltest ci premia per aver reso possibile l'alleanza con Temeria grazie al fatto di aver salvato la figlia/strige (data poi in sposa). Però i non umani sono costretti ad esodi verso altre terre. Infine, sebbene ci si voglia ritirare a vita privata (io ho scelto Shani), ci ritroviamo a dover difendere il re in extremis, guarda guarda, dal tentativo di assassinio di un altro witcher...
tra i finali che hai visto tu, quale è degno di essere raggiunto in un secondo giro?
Ezechiele25,17
23-01-2011, 11:28
guarda caso io l'ho appena finito alleandomi con gli umani:
In breve il gran maestro coltivava l'aspettativa di un mondo con uomini migliori e un futuro di lande ghiacciate ecc ecc. Io ho accoppato lui e la morte. L'ordine passa sotto il comando di Siegfrid, il re Foltest ci premia per aver reso possibile l'alleanza con Temeria grazie al fatto di aver salvato la figlia/strige (data poi in sposa). Però i non umani sono costretti ad esodi verso altre terre. Infine, sebbene ci si voglia ritirare a vita privata (io ho scelto Shani), ci ritroviamo a dover difendere il re in extremis, guarda guarda, dal tentativo di assassinio di un altro witcher...
tra i finali che hai visto tu, quale è degno di essere raggiunto in un secondo giro?
Grazie per la info.
Tra gli altri due finali mi è piaciuto decisamente quello "elfico". A parte che hai un'armor nettamente migliore ma la piega che prende la storia quando sei schierato con i non umani ha un tono epico e drammatico che mi è piaciuto di più. Inoltre anche i non umani si macchiano di crimini, ma a livello di plot penso sia stato più giusto che Geralt si alleasse con loro. Anche se leggi il libro la "tendenza" del personaggio è imho quella e non la neutralità pura, che è caratteristica sì dei Witcher, ma in generale. A livello della loro "scuola" diciamo. Ma Geralt è un witcher atipico.
Ryujimihira
23-01-2011, 13:07
Inoltre anche i non umani si macchiano di crimini, ma a livello di plot penso sia stato più giusto che Geralt si alleasse con loro. Anche se leggi il libro la "tendenza" del personaggio è imho quella e non la neutralità pura, che è caratteristica sì dei Witcher, ma in generale. A livello della loro "scuola" diciamo. Ma Geralt è un witcher atipico.
sono d'accordo
magari se in TW2 fanno come con mass effect con i salvataggi, me lo rigioco come alleato dei non umani ;)
ma che fine fa Alvin?
possibile che sia il gran maestro? per via del ciondolo consunto che si ritrova...
sono d'accordo
magari se in TW2 fanno come con mass effect con i salvataggi, me lo rigioco come alleato dei non umani ;)
ma che fine fa Alvin?
possibile che sia il gran maestro? per via del ciondolo consunto che si ritrova...si è alvin cresciuto
evidentemente ha viaggiato nel tempo
non dimentichiamo che è una "fonte" con poteri eccezionali
si
o forse no, chissà.. :O
Ezechiele25,17
23-01-2011, 13:32
Infatti... non è detto. Ad ora hanno soltanto il ciondolo in comune... anche se quello del gran maestro dice essere molto consumato dal tempo... e questo fa capire come se il gran maestro avesse quell'oggetto sin da bambino...
Riguardo i saves di tw2, a quanto pare sarà indispensabile un salvataggio da tw completato per poter proseguire sulla scia delle scelte fatte nel primo capitolo
Ryujimihira
23-01-2011, 13:33
infatti leggendo sul wikia (evabbè ormai ho spoilerato) non ci sono nè conferme nè smentite
EDIT:
c'è anche da dire che la morte che reclama l'anima del gran maestro alla fine, se scegliamo di dargliela ci dice che il tizio era conosciuto sotto un altro nome (non dicendoci quale)
Infatti... non è detto. Ad ora hanno soltanto il ciondolo in comune... anche se quello del gran maestro dice essere molto consumato dal tempo... e questo fa capire come se il gran maestro avesse quell'oggetto sin da bambino...
Invece sì: Se noti le cose che dice il gran maestro ciò che hai insegnato ad Alvin nei dialoghi.
Non dimentichiamoci il gioco preferito di alvin nel villaggio acque oscure. Direi che tutto porta a lui.
Ezechiele25,17
23-01-2011, 14:56
Non dimentichiamoci il gioco preferito di alvin nel villaggio acque oscure. Direi che tutto porta a lui.
uh, si questo è vero :D
Invece sì: Se noti le cose che dice il gran maestro ciò che hai insegnato ad Alvin nei dialoghi.
e infatti anch'io propendo per questa versione dei fatti
però il gioco non dà la certezza assoluta, parecchi aspetti della vicenda non sono molto chiari
però il gioco non dà la certezza assoluta, parecchi aspetti della vicenda non sono molto chiari
Considerando che Geralt è sopravvisuto e non si sa come è probabile che alla fine la storia sia completamente diversa. Lo scopriremo nel prossimo gioco(forse) :)
Darkless
23-01-2011, 16:02
.
Darkless
23-01-2011, 16:02
A domanda specifica non hanno mai dato una conferma ufficiale i cdp.
Considerando che Geralt è sopravvisuto e non si sa come è probabile che alla fine la storia sia completamente diversa. Lo scopriremo nel prossimo gioco(forse) :)
C'era una teoria carina riguardante il Re della Caccia ma non combaciava con le sue comparsate nel gioco.
p.s. bella la preview di Tgm di questo mese
Ezechiele25,17
23-01-2011, 16:38
A domanda specifica non hanno mai dato una conferma ufficiale i cdp.
C'era una teoria carina riguardante il Re della Caccia ma non combaciava con le sue comparsate nel gioco.
p.s. bella la preview di Tgm di questo mese
ma editare invece di postare 100 volte no eh? :)
Darkless
23-01-2011, 17:04
Veramente io ho editato. non mi ero accorto che il forum s'era impallato e m'aveva sdoppiato il primo post.
Ora lo elimino.
Ryujimihira
23-01-2011, 17:39
peccato, sarebbe stato un bel colpo di scena se ufficializzato (o forse gli sviluppatori sono arrivati spompati alla fine :D )
NOoo, è' voluto, anche i racconti sono fatti così. Personalmente credo che nel seguito verranno fatti soltanto alcuni riferimenti (e ci giocheranno anche sopra :D ), ciò che "allaccerà" la trama del primo al seguito è solo la cut-scene finale (ovviamente mi riferisco solo alla trama principale, non le vicende di contorno e i relativi personaggi, quelli sono un altro paio di maniche).
sto giocando a questo fantastico gioco da ormai una settimana e sono arrivato al 3° capitolo, e mi sono accorto soltanto adesso che ho attiva la missione "re della cripta". per completare questa missione mi rimanda alle campagne di vizima, che però sbaglio o non sono raggiungibili? :(
michelgaetano
23-01-2011, 20:05
sto giocando a questo fantastico gioco da ormai una settimana e sono arrivato al 3° capitolo, e mi sono accorto soltanto adesso che ho attiva la missione "re della cripta". per completare questa missione mi rimanda alle campagne di vizima, che però sbaglio o non sono raggiungibili? :(
No, è persa ormai.
quindi mi sono giocato tutte queste missioni per non aver parlato in tempo col cacciatore?
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Cacciatore_reale
Ps ho provato a parlargli nel distretto mercantile (vicino al cimitero) ma nn me s'è filato :D
cmq sto svolgendo il gioco in un modo incredibile ..faccio il doppiogiochista, una volta sto con gli scoiattoli(scoiatèaèààòl) e una con l'ordine XD chissa' cosa ne uscirà alla fine
quindi mi sono giocato tutte queste missioni per non aver parlato in tempo col cacciatore?
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Cacciatore_reale
Ps ho provato a parlargli nel distretto mercantile (vicino al cimitero) ma nn me s'è filato :D
cmq sto svolgendo il gioco in un modo incredibile ..faccio il doppiogiochista, una volta sto con gli scoiattoli(scoiatèaèààòl) e una con l'ordine XD chissa' cosa ne uscirà alla fine
arriverà il momento in cui dovrai fare una scelta tra le fazioni.. oppure no.. ;)
Darkless
23-01-2011, 22:05
Per il doppio-gioco nessuno eguaglierà mai i giochi piranha :asd:
UnicoPCMaster
24-01-2011, 01:34
Mi potreste dire dove trovo la contadina con il vestito verde e giallo? Non me lo ricordo :D
michelgaetano
24-01-2011, 02:34
Mi potreste dire dove trovo la contadina con il vestito verde e giallo? Non me lo ricordo :D
Dalla locanda, fai per andare al "centro" (non so come chiamarlo :asd:), dove trovi il Reverendo e la cappella.
La trovi che gironzola in quella sorta di mini villaggetto coi vari contadini/campagnoli, che precede proprio il "centro".
UnicoPCMaster
24-01-2011, 08:14
Dalla locanda, fai per andare al "centro" (non so come chiamarlo :asd:), dove trovi il Reverendo e la cappella.
La trovi che gironzola in quella sorta di mini villaggetto coi vari contadini/campagnoli, che precede proprio il "centro".
Allora mi sa che è troppo tardi, ho già ammazzato la bestia... :(
Ma potrei anche ricaricare il salvataggio. :D
michelgaetano
24-01-2011, 11:26
Allora mi sa che è troppo tardi, ho già ammazzato la bestia... :(
A quel punto è andata al creatore anche lei... :asd:
Ciao a tutti!
Ho un problema... ho risolto la missione increspature, portando alla dea i due oggetti. a questo punto mi dovrebbe dare la spada d'argento ma niente... come mai???? cosa devo fare??? grazie milleeee
Ezechiele25,17
24-01-2011, 13:12
Ciao a tutti!
Ho un problema... ho risolto la missione increspature, portando alla dea i due oggetti. a questo punto mi dovrebbe dare la spada d'argento ma niente... come mai???? cosa devo fare??? grazie milleeee
Te la darà più avanti
ma ho fatto anche Graal... le ho detto scherzo e così via, le riparlo ma non mi dà niente... bhooo
ma ho fatto anche Graal... le ho detto scherzo e così via, le riparlo ma non mi dà niente... bhooo
Infatti non te la da subito(la spada eh :asd:) ma devi andare a finire un altro lavoro prima.
Infatti non te la da subito(la spada eh :asd:) ma devi andare a finire un altro lavoro prima.
:asd: :asd: :asd:
michelgaetano
24-01-2011, 17:10
Ricordo male o se si fa incazzare la Signora con la storia del Graal, poi non te la dà (e non parlo qui della spada, eh :asd:)?
Ezechiele25,17
24-01-2011, 17:34
Ricordo male o se si fa incazzare la Signora con la storia del Graal, poi non te la dà (e non parlo qui della spada, eh :asd:)?
Sì, devi dire la frase giusta
Infatti devi dire la frase giusta ma te lo dice prima che s'incazza facilmente :)
Oggi sono arrivato fino all'epilogo e questa volta dalla parte dei elfi. Più bella come storia che rimanere neutrali.
Ho fatto tutte le quest secondarie a parte una perchè non ne voleva sapere di partire coem quest e poi raccogliendo tutti e 10 i trofeimi doveva dare una runa a scelta o qualcosa del genere ma invece niente. Mi ha solo pagato e via.
Altra cosa che non mi aspettavo era di farmi la cacciatrice dei elfi nella grotta. Le ho portato cibo per caso e via una bella cavalcata. :)
Ryujimihira
24-01-2011, 18:28
la migliore spada d'acciaio l'ho ottenuta dal dentista, mentre dal cacciatore non ho ottenuto nessun arma... non sarà perchè alcuni trofei, quando ero al villaggio del lago, li ho dati al capo villaggio?
per la cronaca, la spada della signora del lago è comunque ottima, anche se ho dovuto lasciare lì la spada runica che mi ero fatto
UnicoPCMaster
24-01-2011, 20:14
E' normale che dopo aver ammazzato i salamender nella loro casa ma senza scendere nella botola, non ci sia più nessuno per la strada eccetto il reverendo e pochi altri?
Lo chiedo perché vorrei reincontrare la contadina.... :D
michelgaetano
24-01-2011, 23:02
la migliore spada d'acciaio l'ho ottenuta dal dentista, mentre dal cacciatore non ho ottenuto nessun arma... non sarà perchè alcuni trofei, quando ero al villaggio del lago, li ho dati al capo villaggio?
per la cronaca, la spada della signora del lago è comunque ottima, anche se ho dovuto lasciare lì la spada runica che mi ero fatto
I trofei puoi solo consegnarli ad un npc ogni volta, non ce ne sono altri a cui puoi consegnarli. Il cacciatore ti fa scegliere tra la Moon Blade e la G'valchir, ma devi aver consegnato (ripeto, non necessariamente a lui come npc, visto che ad esempio nel conteggio ci sono anche quelli di Vincent) tutti e 10 i trofei.
Gli altri modi per averla: completare la quest del dentista, o uccidere Jean Pierre.
E' normale che dopo aver ammazzato i salamender nella loro casa ma senza scendere nella botola, non ci sia più nessuno per la strada eccetto il reverendo e pochi altri?
Lo chiedo perché vorrei reincontrare la contadina.... :D
:mbe: Ma a che punto sei?
UnicoPCMaster
25-01-2011, 10:35
I trofei puoi solo consegnarli ad un npc ogni volta, non ce ne sono altri a cui puoi consegnarli. Il cacciatore ti fa scegliere tra la Moon Blade e la G'valchir, ma devi aver consegnato (ripeto, non necessariamente a lui come npc, visto che ad esempio nel conteggio ci sono anche quelli di Vincent) tutti e 10 i trofei.
Gli altri modi per averla: completare la quest del dentista, o uccidere Jean Pierre.
:mbe: Ma a che punto sei?
Ho ammazzato la bestia, ucciso il reverendo, preso il pass e dovrei solamente tornare alla locanda da Shani per andarmene.
Ma ho un mucchio di salvataggi precedenti, l'unica nota dolente è che ho ammazzato il morto affogato ed il ghoul nella parte profonda della cripta per conto del cacciatore reale, subito dopo aver salvato Shani ma prima di essere entrato nella casa dei Salamander, quindi ho provato a caricare un salvataggo antecedente all'entrata nella botola ma comunque non ce nessuno per la strada.
OK ora la ho ricevuta... grazie!
Già che ci sono vi chiedo un altro aiuto: nel capitolo 5, la continuazione della missione armatura, mi trovo nella tomba di Rave e nella guida c'è scritto che dovrei trovarci la spada Ard'aenye che aumenta del 200% i danni base, ma io ho trovato solo una spada che si chiama meteoritica che non è un granche... mi sapete dire invece in che punto è la spada che sto cercando? grazie mille per il vostro aiuto :D
buongiorno mi potete spiegare la differenza tra questa edizione http://multiplayer.it/immagini/the-witcher-enhanced-edition-per-pc/185714/
e la ENHANCED EDITION platinum ?
buongiorno mi potete spiegare la differenza tra questa edizione http://multiplayer.it/immagini/the-witcher-enhanced-edition-per-pc/185714/
l'immagine non si vede, presumo sia questa che intendi http://carjust.files.wordpress.com/2010/03/witcher-enhanced-edition.jpg
in pratica la enhanced ed. è il gioco aggiornato fino alla versione 1.4 e contiene come bonus un dvd con 2 avventure aggiuntive, una mappa, un racconto, la guida ufficiale, 2 cd con la ost, un dvd col making of
la platinum invece ha il gioco aggiornato alla 1.5 e contiene altre 3 avventure e ost e guida in formato digitale, se non ricordo male..
tra le 2 ti consiglio la EE, + ricca, che puoi comunque aggiornare alla 1.5 per avere anche le 3 avventure aggiuntive della platinum
Darkless
26-01-2011, 13:05
LA differenza sostanzialmente è che la vecchia EE ha materiale cartaceo mentre la platinum è una riedizione economica della stessa solo su DVD.
Ci sono poi alcune differenze minori:
nella EE la soundtrack è su CD audio a parte, nella platinum hai solo gli mp3 nel dvd del amteriale bonus.
nella EE c'è un raccontino in formato cartaceo scritto da Sapkowski, nella platinum non c'è.
La EE è aggiornata alla 1.4, la platinum alla 1.5 (non cambia niente la patch da 1.4 a 1.5 si scarica da internet)
Nella platinum ci sono alcuni bonus sul dvd che nella EE non c'erano, come il pdf dell'artbook preso dalla vecchia collector.
grazie a entrambi per la delucidazione......darkless tu cs mi consigli?sbaglio o la EE è introvabile?cmq il materiale cartaceo è sicuramente piu figo
avete gia scelto quale collector edition prendere per the witcher 2?
invece che differenze ci sono con The Witcher Limited Edition l'edizione cartonata con il logo raffigurato?c'è in italiano?
si può giocara anke su windows 7?
UnicoPCMaster
26-01-2011, 16:36
grazie a entrambi per la delucidazione......darkless tu cs mi consigli?sbaglio o la EE è introvabile?cmq il materiale cartaceo è sicuramente piu figo
avete gia scelto quale collector edition prendere per the witcher 2?
Io, ho intenzione di prendere la Collector's Edition anche se il mio rivenditore di fiducia ha terminato le prenotazioni. :(
--------
Secondo voi, quanto vale la The Witcher Limited Edition? La prima...
Ezechiele25,17
26-01-2011, 16:51
--------
Se la trovi fammi sapere. La sto cercando :)
michelgaetano
26-01-2011, 17:15
Ho ammazzato la bestia, ucciso il reverendo, preso il pass e dovrei solamente tornare alla locanda da Shani per andarmene.
Ma ho un mucchio di salvataggi precedenti, l'unica nota dolente è che ho ammazzato il morto affogato ed il ghoul nella parte profonda della cripta per conto del cacciatore reale, subito dopo aver salvato Shani ma prima di essere entrato nella casa dei Salamander, quindi ho provato a caricare un salvataggo antecedente all'entrata nella botola ma comunque non ce nessuno per la strada.
Quando salvi Shani sei già nell'ultima fase, devi ricaricare prima. Non c'è nessuno perchè la gente si sta radunando, praticamente...
Io, ho intenzione di prendere la Collector's Edition anche se il mio rivenditore di fiducia ha terminato le prenotazioni. :(
--------
io sono indeciso su quale prendere perche della collector edition a me non piace per niente la scultura di geralt i dadi e le carte, mi andrebbe bene la premium con il libro artbook e la confezione cartonata
secondo me nelle collector edition dovrebbero abolire questa cosa delle carte da gioco e metterci delle statuine come in assassin's creed 2...
The Witcher Limited Edition fino a che versione di patch arriva?come faccio a sapere se è in italiano?
io sono indeciso su quale prendere perche della collector edition a me non piace per niente la scultura di geralt i dadi e le carte, mi andrebbe bene la premium con il libro artbook e la confezione cartonata
secondo me nelle collector edition dovrebbero abolire questa cosa delle carte da gioco e metterci delle statuine come in assassin's creed 2...
The Witcher Limited Edition fino a che versione di patch arriva?come faccio a sapere se è in italiano?
Personalmente trovo, invece, carina l'idea dei dadi, meno della scultura (anzi statuine e action figure mi sono sempre state sui maroni). Per questo io prenderò la versione premium in shop, non avrò l'artbook (l'unica cosa che mi interessava davvero della collector), amen.
Che io sappia la Limited Edition del primo capitolo è ormai introvabile e comunque è stata rilasciata insieme alla prima edizione del gioco quindi non include patch.
michelgaetano
27-01-2011, 14:01
Anche a me il busto non piace per niente (discorso diverso sarebbe stato per una action figure del Lupo Bianco), ma la collectors' la prenderei anche solo per "stima" verso il franchise. :D
Detto questo, credo che ciò che mi interessi di più siano i dadi e l'artwork, il resto è un po' cianfrusaglia... (l'item bonus neanche conto di utilizzarlo in game se forte, sono proprio contro questo genere di bonus nelle edizioni più costose).
Personalmente trovo, invece, carina l'idea dei dadi, meno della scultura (anzi statuine e action figure mi sono sempre state sui maroni). Per questo io prenderò la versione premium in shop, non avrò l'artbook (l'unica cosa che mi interessava davvero della collector), amen.
Che io sappia la Limited Edition del primo capitolo è ormai introvabile e comunque è stata rilasciata insieme alla prima edizione del gioco quindi non include patch.
come faccio a sapere se la Limited Edition è in italiano?se c'è scritto pal (uk standard) cosa significa?
Alucard1982
27-01-2011, 15:16
come faccio a sapere se la Limited Edition è in italiano?se c'è scritto pal (uk standard) cosa significa?
Io l'ho comrpato in Germania e contenva tutte le lingue, quindi vai tranquillo che conterrà sicuramente anche l'italiano
Darkless
27-01-2011, 15:28
Se parli di the Witcher 1 tutte le edizioni sono multilingua italiano compreso testi e parlato
Al massimo saranno in inglese i contenuti cartacei (manuale, scatola, artbook, etc.).
UnicoPCMaster
27-01-2011, 16:28
E' normale che in documenti ci siano due cartelle "The Witcher"?
No, i salvataggi vendono mantenuti in una sola cartella.
E' normale che in documenti ci siano due cartelle "The Witcher"?
No, i salvataggi vendono mantenuti in una sola cartella.
Sì se è impostato che ti visualizzi anche i documenti pubblici. :)
UnicoPCMaster
27-01-2011, 18:59
In una ci sono vari file con estensione .adv, mentre nell'altra c'è la cartell saves con i salvataggi.
Credevo che una delle due fosse stata creata con la demo.
In una ci sono vari file con estensione .adv, mentre nell'altra c'è la cartell saves con i salvataggi.
Credevo che una delle due fosse stata creata con la demo.
Se guardi quella con le estensioni .adv stanno nella cartella documenti pubblici e la ritrovi anche nella cartella del gioco stesso. Non so cosa sono quei file ma li piazza lì.
ragazzi missione la sposa, non mi fa raccogliere i frammenti dello specchio. si vedono i riflessi per terra, ma non mi da' alcuna opzione per raccoglierli.
ragazzi missione la sposa, non mi fa raccogliere i frammenti dello specchio. si vedono i riflessi per terra, ma non mi da' alcuna opzione per raccoglierli.
Leggi bene il diario, devi risolvere il "problema" andando nel luogo al giusto orario.
UnicoPCMaster
28-01-2011, 14:11
Avevo 356 salvataggi per un totale di 4,89 GB :asd:
Avevo 356 salvataggi per un totale di 4,89 GB :asd:
anch'io ne avevo tantissimi, dovevo aspettare un 10 secondi buoni per caricare la lista salvataggi :D
Io l'ho comrpato in Germania e contenva tutte le lingue, quindi vai tranquillo che conterrà sicuramente anche l'italiano
e x curiosità il resto dei contenuti in ke lingua era?il gioco è stato facile da aggiornare nelle versioni successive?
cmq grazie a tutti
avete deciso ke edizione prendere di the witcher 2?
sapete se faranno un action figure di geralt?
UnicoPCMaster
28-01-2011, 15:07
e x curiosità il resto dei contenuti in ke lingua era?il gioco è stato facile da aggiornare nelle versioni successive?
cmq grazie a tutti
Io ho prenotato al gamestop la Collector's Edition.
Inoltre sto per acquistare la limited del primo capitolo.
Nella Collector's di The Witcher 2 c'è solo il busto della testa.
L'action figure, stando a wikia, dovrebbe già esistere, ma è stata rilasciata in qualche convetion, limited in Europa dell'Est.
Ezechiele25,17
28-01-2011, 15:08
Inoltre sto per acquistare la limited del primo capitolo.
dove?
UnicoPCMaster
28-01-2011, 15:31
dove?
www.gamewarp.it
www.gamestart.it
su deastore sembra ci sia la prima enhanced.
io però forse la compro da un privato.
Alucard1982
28-01-2011, 15:33
cmq grazie a tutti
Ci sono un sacco di lingue, se fai l'installazione personalizzata puoi scegliere quale installare e quale no, altrimenti se fai quella express credo te le installi tutte. Saranno credo una decina, tra polacco, tedesco, francese, russo, spagnolo, inglese e chissà che altro XD Io ti consiglio di installarti al più quella in italiano e quella in inglese(tutte insieme occuperanno circ 5 Gb se non sbaglio) che se non ti piace l'interpretazione dei doppiatori nostrani, puoi sempre mettere quella inglese con i sottotitoli in ita
Ezechiele25,17
28-01-2011, 15:37
www.gamewarp.it
www.gamestart.it
su deastore sembra ci sia la prima enhanced.
io però forse la compro da un privato.
Mmmm... ma la prima collector non conteneva anche il portachiavi a forma di medaglione? Lì non ne fanno menzione...
UnicoPCMaster
28-01-2011, 15:52
Mmmm... ma la prima collector non conteneva anche il portachiavi a forma di medaglione? Lì non ne fanno menzione...
Non quella italiana da quanto ho capito:
http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher#Edizioni
Però quella che sto per acquistare dall'utente in questione la colonna sonora ce l'ha...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.