PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Andi89
06-02-2008, 18:09
Ho installato the witcher giusto un paio d'orette fa ed è inutile dire che già dal filmato iniziale (ma è renderizzato al momento?) c'è da rimanere :sbav: :sbav:

Cmq ho notato che con un sistema composto da:

E6400 @ 3200MHz
2Gb DDR2 @ 1000MHz C5
8800GT XXX 512Mb @ 670/1750/1800

con impostazioni tutto al max a parte aniso a 12x, aa disabilitato, ombre su medio il gioco è fluido ma non sempre, in quanto in qualche momento (sempre raro, sia chiaro) il framerate va sotto i 25fps

è normale? ho notato poi che entrambi i core vanno al 100% (vabbè che ha anche una marea di programmi in background). Patchato alla 1.2

Ah, risoluzione 1680x1050 ;)

mjordan
06-02-2008, 18:20
Ho installato the witcher giusto un paio d'orette fa ed è inutile dire che già dal filmato iniziale (ma è renderizzato al momento?) c'è da rimanere :sbav: :sbav:

Ma secondo te può essere un filmato real time? Certo che no...

Cmq ho notato che con un sistema composto da:

E6400 @ 3200MHz
2Gb DDR2 @ 1000MHz C5

con impostazioni tutto al max a parte aniso a 12x, aa disabilitato, ombre su medio il gioco è fluido ma non sempre, in quanto in qualche momento (sempre raro, sia chiaro) il framerate va sotto i 25fps

è normale? ho notato poi che entrambi i core vanno al 100% (vabbè che ha anche una marea di programmi in background). Patchato alla 1.2

Tecnicamente io l'ho sempre detto che è un gioco poco "ottimizzato". Comunque che i core vadano entrambi al 100% è cosa buona.

DVD2005
06-02-2008, 18:34
Ma secondo te può essere un filmato real time? Certo che no...

Tecnicamente io l'ho sempre detto che è un gioco poco "ottimizzato". Comunque che i core vadano entrambi al 100% è cosa buona.

i miai non lavorano entrambi.

mjordan
06-02-2008, 18:58
i miai non lavorano entrambi.

The Witcher non supporta il multicore? :eek:

JanXP
06-02-2008, 19:09
E6400 @ 3200MHz
2Gb DDR2 @ 1000MHz C5

Abbiamo circa lo stesso sistema e giochiamo con la stessa risoluzione.
Momenti in cui il framerate cala ce ne sono ma mai nulla di preoccupante, anzi... il motore grafico fa la sua figura e più avanti vedrai panorami e locations mozzafiato, te lo assicuro ;)

Hiwer
06-02-2008, 19:16
Rieccomi a riappestare la discussione.......:Prrr: (orcoziobadile tutti i post sono sforati)

trokij
06-02-2008, 20:20
Il gameplay com'è tipo fable?:confused:

DVD2005
06-02-2008, 21:40
The Witcher non supporta il multicore? :eek:

nel mio caso no :( lui ha un Core 2, non so agli altri che lo stanno giocando.

Beelzebub
06-02-2008, 21:46

Mmm... in un certo senso diciamo di sì; però l'atmosfera è molto più cupa, il design è più "adulto" e meno pacioccoso, l'atmosfera è di stampo fantasy "dark"... Però in effetti l'insieme di quest concatenate e influenti sulla storia, l'interazione con i personaggi anche a livello "emotivo", e altri aspetti, si avvicinano molto a quel gioco. Qui però non c'è l'effetto visivo sull'aspetto del personaggio in base all'atteggiamento, quindi niente corna da demonio se sei cattivo, nè aura bianca se fai il bravo... :D

DVD2005
06-02-2008, 21:53
Mmm... in un certo senso diciamo di sì; però l'atmosfera è molto più cupa, il design è più "adulto" e meno pacioccoso, l'atmosfera è di stampo fantasy "dark"... Però in effetti l'insieme di quest concatenate e influenti sulla storia, l'interazione con i personaggi anche a livello "emotivo", e altri aspetti, si avvicinano molto a quel gioco. Qui però non c'è l'effetto visivo sull'aspetto del personaggio in base all'atteggiamento, quindi niente corna da demonio se sei cattivo, nè aura bianca se fai il bravo... :D

ma quanti ne conosci :eek:

Kharonte85
06-02-2008, 22:04
e non si invecchia :read: ...:asd:

Fable era forte e divertente, pero' era un po' troppo fiabesco per i miei gusti...preferisco the witcher che è molto piu' maialo :oink: :sofico:

DVD2005
06-02-2008, 22:06
OT/ se una volta terminato The witcher, volessi rimanere in questo genere, quale altro GDR potrei provare che un pò assomigli a questo come meccaniche di gioco?. Grazie /OT

Kharonte85
06-02-2008, 22:11
OT/ se una volta terminato The witcher, volessi rimanere in questo genere, quale altro GDR potrei provare che un pò assomigli a questo come meccaniche di gioco?. Grazie /OT
Be' Fable vale la pena di essere giocato...ma altri non mi sovvengono, alcuni seppur belli rimangono un po' lineari (di recente ho fatto Jade Empire, carino...tutta filosofia orientale ma abbastanza piu' semplice come concept [senza alchimia et simili]e si parla un mucchio :D)

gothic lord
07-02-2008, 00:40
Ciao a tutti! ho iniziato da poco a giocare e sono alla quest del nascondiglio dei Salamander. Sono andato alla taverna e dopo aver difeso Shania e fatto una strage, prendo la chiave dal cadavere del proprietario della taverna. Adesso mi è venuto in mente che avevo depositato proprio da lui dei libri e altra roba, li ho persi x sempre? come funziona il deposito?
Inoltre ho 3 pezzi di meteorite (2blu 1 rosso) ma ho paura a farmi forgiare una spada xkè ho letto ke se ne trovo 3 dello stesso colore migliora la potenza della spada. vorrei sapere se si trovano spesso i pezzi di meteorite. Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno.

JanXP
07-02-2008, 07:54
Io ci rinuncio, qua si continua a postare senza usare gli spoiler.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

:rolleyes:

domanda capitolo 2

voi come affrontate coccidium ed echinopse? spada d'argento o d'acciaio? sono tremendamente forti, per superarle ed arrivare alla torre del mago ho docuto utilizzare il segno che crea lo scudo protettivo e correre sulla passerella lignea :confused:

MesserWolf
07-02-2008, 08:00

KOTOR

MesserWolf
07-02-2008, 08:02
Io ci rinuncio, qua si continua a postare senza usare gli spoiler.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

:rolleyes:

domanda capitolo 2

voi come affrontate coccidium ed echinopse? spada d'argento o d'acciaio? sono tremendamente forti, per superarle ed arrivare alla torre del mago ho docuto utilizzare il segno che crea lo scudo protettivo e correre sulla passerella lignea :confused:

spada d'argento , ma se intendi all'assembramento vicino alla casa del nonno , anche io ho corso le prime volte , ti fanno a pezzi altrimenti. Quando cresci un po' e vuoi tritarle vai di rondine + bufera di neve. e fai combo su combo.

JanXP
07-02-2008, 08:38
spada d'argento , ma se intendi all'assembramento vicino alla casa del nonno , anche io ho corso le prime volte , ti fanno a pezzi altrimenti. Quando cresci un po' e vuoi tritarle vai di rondine + bufera di neve. e fai combo su combo.

il punto è precisamente quello,

davvero impegnativo... io l'ho affrontato con il segno di protezione arrivando alla salita del terrapieno praticamente in fin di vita... e non appena ho superato Raymond, guadagnandomi un punto sicuro per rifiatare e bermi una pozione rondine, il gioco è crashato :(
stasera riproverò...

comunque il nonno ha avuto ciò che meritava... che personaggio macabro :eek:

Beelzebub
07-02-2008, 09:21
ma quanti ne conosci :eek:
:D :D :D
e non si invecchia :read: ...:asd:

Fable era forte e divertente, pero' era un po' troppo fiabesco per i miei gusti...preferisco the witcher che è molto piu' maialo :oink: :sofico:
Già, è vero... :asd: Però la storia non era poi così fiabesca, anzi, verso la fine si avvicinava un pò a Final Fantasy 8, che era abbastanza adulto come target; l'effetto fiabesco e giocoso è legato al look (che però è tipico della Lionhead Studios) e in effetti anch'io preferisco quello più realistico di The Witcher.

Anch'io ti consiglio Fable, che non è male, ed è abbastanza semplice sia per le meccaniche di avanzamento e gestione del PG, sia per il gameplay e la struttura delle quest; poi c'è una "profondità emotiva" ancor più accentuata che in The Witcher, grazie alla quale puoi relazionarti con gli altri personaggi in diversi modi, affrontare quest in modo diverso, e il tutto ha effetti sia su di te che sullo sviluppo della storia (e anche sulle armi/armature che puoi trovare! :cool: ). Oblivion è già più incasinato, ed ha proprio un approccio diverso... diciamo che è un gioco che cambia a seconda di come lo si affronta, ma è necessaria una sorta di "autoregolazione" da parte tua, perchè il gioco in se ti permette di fare veramente tutto... per capirci, può risultare 100 volte più dispersivo di Stalker, considerando che la superficie esplorabile è (credo) superiore e la libertà di movimento e di azione è pressochè assoluta.

EDIT: aggiungo che potrebbe comunque essere interessante provarlo anche per il comparto grafico; avendo una visuale in prima persona ti troveresti forse più a tuo agio, e con l'hardware che hai, potresti anche giocarlo al massimo dettaglio utilizzando i pacchetti di textures "amatoriali" che vantano un livello di definizione impressionante! :cool:

Poi ci sono i GDR più classici, in cui ti trovi a gestire un party e non un singolo personaggio, ma lì andiamo più sul complesso, anche perchè molti sono basati su regole più ferree (ad esempio D&D), quindi l'impatto iniziale potrebbe scoraggiarti...

KOTOR

KOTOR è uno dei migliori GDR degli ultimi anni, ma per un neofita potrebbe essere un pò ostico all'inizio; e poi non bisogna dimenticare che a seconda di quanto si è appassionati di Star Wars, il giudizio può passare da un 6 scarso a un 110 e lode... :sofico:

il punto è precisamente quello,

davvero impegnativo... io l'ho affrontato con il segno di protezione arrivando alla salita del terrapieno praticamente in fin di vita... e non appena ho superato Raymond, guadagnandomi un punto sicuro per rifiatare e bermi una pozione rondine, il gioco è crashato :(
stasera riproverò...

comunque il nonno ha avuto ciò che meritava... che personaggio macabro :eek:

Contro quelle piante schifose, la barriera è l'unica soluzione, almeno finchè Geralt non diventa più forte... Il nonno è veramente inquietante, non me l'aspettavo! :eek: E pensare che l'ho pure accompagnato per la palude... avrebbe potuto mangiarmi!!! :eekk: :D

MesserWolf
07-02-2008, 09:29
KOTOR è uno dei migliori GDR degli ultimi anni, ma per un neofita potrebbe essere un pò ostico all'inizio; e poi non bisogna dimenticare che a seconda di quanto si è appassionati di Star Wars, il giudizio può passare da un 6 scarso a un 110 e lode... :sofico:

naa su kotor 1 il giudizio può essere solo positivo :D

E cmq è adatto a mio avviso a un neofita. Non capisco perché lo sconsigli. E' molto più ostico Witcher al confronto , con il sistema di combattimento che ha e con le quest che ti fanno girare come una trottola. Al contrario kotor ha una trama molto bella che coinvolgerebbe chiunque e dei personaggi molto ben caratterizzati e carismatici.

Ovviamente mi riferisco solo a kotor 1 .... kotor 2 invece lo sconsiglio vivamente dal momento che è un gioco palesemente monco.

Beelzebub
07-02-2008, 09:34
naa su kotor 1 il giudizio può essere solo positivo :D

E cmq è adatto a mio avviso a un neofita. Non capisco perché lo sconsigli. E' molto più ostico Witcher al confronto , con il sistema di combattimento che ha e con le quest che ti fanno girare come una trottola. Al contrario kotor ha una trama molto bella che coinvolgerebbe chiunque e dei personaggi molto ben caratterizzati e carismatici.

Ovviamente mi riferisco solo a kotor 1 .... kotor 2 invece lo sconsiglio vivamente dal momento che è un gioco palesemente monco.

Perchè chi non è avvezzo, potrebbe avere problemi nella gestione di un party anzichè di un singolo PG; e anche il sistema di combattimento, richiede molta più padronanza del metodo "attacca-pausa-decidi-prosegui" :D , e il pericolo che i primi combattimenti risultino troppo difficili è abbastanza elevato... Quindi non è che lo sconsiglio, ma metto in guardia dalle possibili difficoltà che si possono incontrare. ;)

DVD2005
07-02-2008, 09:36
Grazie a tutti dei consigli, se terminato The Wither sentirò la mancanza del gdr andrò alla ricerca di Fable

F5F9
07-02-2008, 09:38

:mad: blasfemia!!!!!iconoclastia!!!!!!!
(non mescolare la divinità con le bufale del mulinello :read: )

MesserWolf
07-02-2008, 10:00
Grazie a tutti dei consigli, se terminato The Wither sentirò la mancanza del gdr andrò alla ricerca di Fable

:mad: non mi ascolti allora :p
Kotor , non sono d'accordo con Belzebub ... è adattissimo secondo me a un neofita. E' nato su consolo poi . Finamai mia sorella ci ha giocato che più neofita di lei non si può.

Kotor è il gioco rpg , a meno di non andare a disseppellire le vecchie glorie (BG, torment).

Oblivion viceversa può piacere, ma è sostanzialmente un gioco mediocre, solo pesantemente moddato migliora a livelli buoni. E' mediocre , per una serie di motivi: trama principale inconsistente , e assente, è dispersivo, ha 1845236 caverne rovine tutte uguali da fare.

Beelzebub
07-02-2008, 10:01

;)

Ora, domandina tecnica: ho trovato diversi pezzi di meteorite e diverse rune magiche (le prime permettono di forgiare una spada d'acciaio, le seconde una d'argento).

Per quanto riguarda la spada d'acciaio:

sto usando Harvall, quindi non mi serve un'altra spada potenziata, dato che già questa spacca abbastanza... :D

Per quanto riguarda la spada d'argento, che mi consigliate? 3 di un colore o 3 di colore diverso? :stordita:

||ElChE||88
07-02-2008, 10:02
Kotor , non sono d'accordo con Belzebub ... è adattissimo secondo me a un neofita. E' nato su consolo poi . Finamai mia sorella ci ha giocato che più neofita di lei non si può.

Appunto, poi con la difficolta a default i combattimenti sono facilissimi... :stordita:

Beelzebub
07-02-2008, 10:15
Appunto, poi con la difficolta a default i combattimenti sono facilissimi... :stordita:

Boh, io ricordo che i primi combattimenti erano abbastanza impegnativi, soprattutto quelli nell'arena... poi c'era tutto il discorso del non avanzare di livello per un tot anche se si otteneva l'esperienza sufficiente, per poter poi raggiungere un livello Jedi più alto, quindi era ancora più difficile... :stordita:

DVD2005
07-02-2008, 11:08

Kotor è il gioco rpg , a meno di non andare a disseppellire le vecchie glorie (BG, torment).

Oblivion viceversa può piacere, ma è sostanzialmente un gioco mediocre, solo pesantemente moddato migliora a livelli buoni. E' mediocre , per una serie di motivi: trama principale inconsistente , e assente, è dispersivo, ha 1845236 caverne rovine tutte uguali da fare.

:ops:

prometto di informarmi :D

||ElChE||88
07-02-2008, 11:46
Boh, io ricordo che i primi combattimenti erano abbastanza impegnativi, soprattutto quelli nell'arena...
L'arena è praticamente l'unico posto leggermente più impegnativo. :D
poi c'era tutto il discorso del non avanzare di livello per un tot anche se si otteneva l'esperienza sufficiente, per poter poi raggiungere un livello Jedi più alto, quindi era ancora più difficile... :stordita:
Vabbè, questo è una scelta del giocatore (e anche discutibile. :O).

Comunque a livello difficile, The Witcher è assai più impegnativo di KotOR, almeno secondo me.

Sir Alamon
07-02-2008, 12:53
ho un problema al cap 3

quest Lock and The Key, la principale del capitolo insomma. Ho eliminato i 2 campi, sono andato da luvardeen che mi ha detto di andare a cercare la guardia che mi fa da informatore. L'ho trovata e mi ha detto di andare a mezzanotte nelle fogne. Vado e lì ci sta la guarda che mi dice di usare la scala per arrivare al covo di salmandra.

Ma non c'è nessuna scala! Come si arriva a sto covo?

grazie

Beelzebub
07-02-2008, 13:56
ho un problema al cap 3

quest Lock and The Key, la principale del capitolo insomma. Ho eliminato i 2 campi, sono andato da luvardeen che mi ha detto di andare a cercare la guardia che mi fa da informatore. L'ho trovata e mi ha detto di andare a mezzanotte nelle fogne. Vado e lì ci sta la guarda che mi dice di usare la scala per arrivare al covo di salmandra.

Ma non c'è nessuna scala! Come si arriva a sto covo?

grazie
:mbe:

Come non c'è la scala... ci deve essere per forza... quando arrivi nelle fogne e incontri il gruppetto che ti aspetta, parte proprio una scena in cui vedi i tizi che appoggiano una scala ad una inferriata per permetterti di salire...

Sir Alamon
07-02-2008, 14:44

Come non c'è la scala... ci deve essere per forza... quando arrivi nelle fogne e incontri il gruppetto che ti aspetta, parte proprio una scena in cui vedi i tizi che appoggiano una scala ad una inferriata per permetterti di salire...

non c'è :stordita:

L-dopa
07-02-2008, 15:26
hai installato le patch?

DVD2005
07-02-2008, 15:50
ma, ma, ma non mi avevate detto niente di quella tipa verde nel bosco :eek:

F5F9
07-02-2008, 15:57

:oink: e pensa che dopo c'è ancora di meglio! :oink:

DVD2005
07-02-2008, 15:58
:oink: e pensa che dopo c'è ancora di meglio! :oink:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MesserWolf
07-02-2008, 16:01

ti ricordi quando facevi battute circa la pagine di spoiler che non potevi leggere ? bhe stavamo parlando di lei :D ;)

Andi89
07-02-2008, 16:14
è Indubbiamente un riccio travestito da cacciatore di mostri :O

>> Click << (http://www.wegame.com/watch/Girls_of_The_Witcher_Sex_Cards/)

L-dopa
07-02-2008, 16:51
ehy non mi sminuire così! sono entrambe le cose :O

JanXP
07-02-2008, 17:12

:asd:

andrewxx
07-02-2008, 18:26

...........pelli di lupo a gogo......:D :oink:

Hiwer
07-02-2008, 18:27

mmm.....quando incontrerà la Signora......cosa dirà ??? :D

DVD2005
07-02-2008, 18:29
...........pelli di lupo a gogo......:D :oink:

ma perchè anche con lei si può concludere ?

mmm.....quando incontrerà la Signora......cosa dirà ??? :D

non lo so ma a questo punto nn vedo l'ora :sofico:

L-dopa
07-02-2008, 18:29
:asd: la signora del lago... sembrava tanto seria e invece... :asd:

paovett
07-02-2008, 18:38
quali sono i 3 finali?

aiutando sempre gli scoiatel, come proseguiva e finiva il gioco??

Hiwer
07-02-2008, 19:09
ma perchè anche con lei si può concludere ?

non lo so ma a questo punto nn vedo l'ora :sofico:

Si alla prima domanda,e vedrai che con la signora sarai contento 2 volte.....come dire....du is megl che uan :sofico:

Kharonte85
07-02-2008, 19:53
ti ricordi quando facevi battute circa la pagine di spoiler che non potevi leggere ? bhe stavamo parlando di lei :D ;)
Esattamente, era quella che non riuscivo a timbrare...:asd: poi ho risolto

passa da Vaska e fatti dare la missione del bimbo sperduto

tutto verra' da se :cool: :D

trokij
07-02-2008, 22:01

Beh allora penso possa piacermi, quelli erano proprio gli aspetti che mi piacevano meno in fable:D

DVD2005
07-02-2008, 22:13
Esattamente, era quella che non riuscivo a timbrare...:asd: poi ho risolto

passa da Vaska e fatti dare la missione del bimbo sperduto

tutto verra' da se :cool: :D

ne ho fate poche di missioni della Palude, come ambiente non mi piaceva molto, ho cercato di starci il meno possibile.

Cap. 3 Domanda per la Trama

sono stato alla festa al piano di sopra della locanda, ho parlato con qualcuno e poi sono andato via, solo che ora mi ritrovo con la trama principale "bloccata", sto facendo quest secondarie, però non ritrovo quella principale. Alla festa non ho parlato con il tipo silenzioso in armatura, era importante' Nel senso, è lui che risblocca il proseguio della trama principale?

Kharonte85
07-02-2008, 22:22
ne ho fate poche di missioni della Palude, come ambiente non mi piaceva molto, ho cercato di starci il meno possibile.

Cap. 3 Domanda per la Trama

sono stato alla festa al piano di sopra della locanda, ho parlato con qualcuno e poi sono andato via, solo che ora mi ritrovo con la trama principale "bloccata", sto facendo quest secondarie, però non ritrovo quella principale. Alla festa non ho parlato con il tipo silenzioso in armatura, era importante' Nel senso, è lui che risblocca il proseguio della trama principale?
no, lui non è importante...ti conviene ripassarci alla festa e riparlare con tutti dopo le 20 di sera, perche' la quest principale te la danno Triss e luvardeen, anche ADDA è meritevole di attenzioni :oink: :cool: :D

DVD2005
07-02-2008, 22:33
no, lui non è importante...ti conviene ripassarci alla festa e riparlare con tutti dopo le 20 di sera, perche' la quest principale te la danno Triss e luvardeen, anche ADDA è meritevole di attenzioni :oink: :cool: :D

Grazie ;) stavo girando un pò a vuoto :fagiano:

ascolterò la canzone di Dandelion (a cui ho recuperato il liuto :oink: ) alle 20.00 e poi risalgo di sopra :)
devo andare anche dal mercante per la pietra preziosa per la tipa del municipio e questa sera sono stato anche nel bordello: queste ragazze sono più gnocche rispetto alle amiche di Carmen, infatti han subito messo in chiaro che non ho abbastanza soldi per potermele permettere, in pratica sono escort d'alto bordo :asd:

||ElChE||88
07-02-2008, 23:27
ascolterò la canzone di Dandelion (a cui ho recuperato il liuto :oink: ) alle 20.00 e poi risalgo di sopra :) Ti sei :oink: la tipa del liuto, vero? :O

althasius
07-02-2008, 23:29
iscritto :D
Ho iniziato al livello medio e sto prendendo familiarità con le tecniche di combattimento. :)

||ElChE||88
07-02-2008, 23:32
sto prendendo familiarità con le tecniche di combattimento. :)
Combattimento combattimento o combattimento :oink:?

JanXP
08-02-2008, 07:08
Adesso capisco perchè tutti dicevano che all'inizio del capitolo 3...

... il gioco rallentava, me ne sto rendendo conto: nulla di trascendentale per carità... ma rispetto alla fluidità dei primi 2 capitoli sono rimasto un po' così.
C'è da dire che com'era successo nel secondo capitolo per il q.re del tempio anche nel q.re mercantile c'è un'iniziale smarrimento. Ci si trova un po' meglio dopo essere passati a sbrigare delle pratiche amministrative al secondo piano del municipio... e chi c'è stato sa a cosa mi riferisco :oink: :asd:
Sono anche passato a fare un giretto alla casa della dama di notte, insomma del materiale per divertirsi c'è anche in questa parte della città... :stordita:

F5F9
08-02-2008, 08:55
Beh allora penso possa piacermi, quelli erano proprio gli aspetti che mi piacevano meno in fable:D

:read: confrontare fable a the witcher è come confrontare...
"l'allenatore del pallone" a "quarto potere";
o un libro di moccia a uno di proust
o rosi bindi a charlize theron
ecc. ecc.

Kharonte85
08-02-2008, 09:00
ecc. ecc.
Non esageriamo...Fable è un gran gioco (è anche uscito parecchio prima), e imho se avesse avuto un aspetto estetico piu' maturo sarebbe stato piu' interessante...;)

I rallentamenti della grafica svaniscono di nuovo nel Cap 4...

Beelzebub
08-02-2008, 09:24
ecc. ecc.

Ora non esageriamo... The Witcher è un gran gioco, ma un pò di obiettività non guasterebbe... ;) Le similitudini con Fable ci sono, poi se uno non le vuol vedere è un'altra cosa...

F5F9
08-02-2008, 09:30
Non esageriamo...Fable è un gran gioco (è anche uscito parecchio prima), e imho se avesse avuto un aspetto estetico piu' maturo sarebbe stato piu' interessante...;)

I rallentamenti della grafica svaniscono di nuovo nel Cap 4...

sarà: io ho buttato i soldi per comprarlo. ho fatto 3 o 4 quell'infinito (e noioso) tutorial senza salvataggi (ogni volta non avevo tempo di finirlo :mad: )
ho fatto un po' del primo capitolo (anche qui non riuscivo a salvare! :mad: ).
non mi faceva sbiellare (le aureolette sui personaggi mi indisponevano).
anche grafica e sonoro mi sembravano carucci e niente più.
adesso è sullo scaffale :( .
con geraldo, invece, è stato amore a prima vista. e, andando avanti nel gioco, l'entusiasmo è continuamente cresciuto! :D
(unica controindicazione: l'ho finito :cry: )

Beelzebub
08-02-2008, 09:41
sarà: io ho buttato i soldi per comprarlo. ho fatto 3 o 4 quell'infinito (e noioso) tutorial senza salvataggi (ogni volta non avevo tempo di finirlo :mad: )
ho fatto un po' del primo capitolo (anche qui non riuscivo a salvare! :mad: ).
non mi faceva sbiellare (le aureolette sui personaggi mi indisponevano).
anche grafica e sonoro mi sembravano carucci e niente più.
adesso è sullo scaffale :( .
con geraldo, invece, è stato amore a prima vista. e, andando avanti nel gioco, l'entusiasmo è continuamente cresciuto! :D
(unica controindicazione: l'ho finito :cry: )

Tutto questo rientra nell'ambito dell'insindacabile soggettività di ognuno; anche io preferisco l'aspetto grafico di The Witcher, così come le modalità di salvataggio in ogni momento ( o quasi... il punto dello scontro con la Bestia è da esaurimento nervoso...), e in generale la storia e l'ambientazione; però molti aspetti positivi di The Witcher si ritrovano anche in Fable, certo non in modo identico, ma ci sono... ad esempio la semplicità del sistema di avanzamento del PG, la personalizzazione del PG ridotta ai minimi termini (anzi, in The Witcher è praticamente a zero), il sistema di combattimento, la struttura di quest e side quest, e così via...

Fossi in te lo riprenderei, cercando di superare lo scoglio iniziale, perchè non è male, seppur con i suoi limiti e con l'approccio "consolaro" forse un pò troppo accentuato...

Kharonte85
08-02-2008, 09:52
Tutto questo rientra nell'ambito dell'insindacabile soggettività di ognuno; anche io preferisco l'aspetto grafico di The Witcher, così come le modalità di salvataggio in ogni momento ( o quasi... il punto dello scontro con la Bestia è da esaurimento nervoso...), e in generale la storia e l'ambientazione; però molti aspetti positivi di The Witcher si ritrovano anche in Fable, certo non in modo identico, ma ci sono... ad esempio la semplicità del sistema di avanzamento del PG, la personalizzazione del PG ridotta ai minimi termini (anzi, in The Witcher è praticamente a zero), il sistema di combattimento, la struttura di quest e side quest, e così via...

Fossi in te lo riprenderei, cercando di superare lo scoglio iniziale, perchè non è male, seppur con i suoi limiti e con l'approccio "consolaro" forse un pò troppo accentuato...
QUOTO, BIQUOTO e TRIQUOTO :O :O :O :D

Beelzebub
08-02-2008, 10:09
QUOTO, BIQUOTO e TRIQUOTO :O :O :O :D

:mano: :D

F5F9
08-02-2008, 10:12
.. il punto dello scontro con la Bestia è da esaurimento nervoso...)
:eek: maio sono l'unico che ha avuto tanto ç#lo da farla fuori con estrema facilità (c'è anche da dire che avevo fatto powerplayng con i cagnoletti notturni...:Perfido: )
...Fossi in te lo riprenderei, cercando di superare lo scoglio iniziale, perchè non è male, seppur con i suoi limiti e con l'approccio "consolaro" forse un pò troppo accentuato...
ti ringrazio per la buona volontà...ma per certi giochi con certe caratteristiche finisco per sviluppare (mio malgrado) un'antipatia di pelle...
ma: mai dire mai!
(comunque vedo che, anche per te, TW è un'altra cosa...:p )

Dario_90
08-02-2008, 10:21
scusate, qualcuno sa dirmi perchè vedo i video del gioco a scatti e a pixelloni, a differenza del gioco che mi va tutto liscio?

ho Athlon 5600+
2Gb di ram
Radeon x1650

mjordan
08-02-2008, 10:25
scusate, qualcuno sa dirmi perchè vedo i video del gioco a scatti e a pixelloni, a differenza del gioco che mi va tutto liscio?

ho Athlon 5600+
2Gb di ram
Radeon x1650

Perchè i video sono a bassa risoluzione. Ce ne sono cosi tanti che se la risoluzione era piu' alta ci volevano 4 Blu-Ray Disc al posto di un DVD.

Kharonte85
08-02-2008, 10:28
Perchè i video sono a bassa risoluzione. Ce ne sono cosi tanti che se la risoluzione era piu' alta ci volevano 4 Blu-Ray Disc al posto di un DVD.

||ElChE||88
08-02-2008, 10:35
:eek: maio sono l'unico che ha avuto tanto ç#lo da farla fuori con estrema facilità (c'è anche da dire che avevo fatto powerplayng con i cagnoletti notturni...:Perfido: )
Io l'ho fatta fuori senza problemi, senza pozioni e senza aver fatto power-playing. :stordita:

DVD2005
08-02-2008, 10:37
Io l'ho fatta fuori senza problemi, senza pozioni e senza aver fatto power-playing. :stordita:

io invece mi sono fatto un culo come una capanna :O

Beelzebub
08-02-2008, 10:39
io invece mi sono fatto un culo come una capanna :O

Belin, solo te... :asd:

DVD2005
08-02-2008, 11:17
Belin, solo te... :asd:

:D

MesserWolf
08-02-2008, 11:24

ti ringrazio per la buona volontà...ma per certi giochi con certe caratteristiche finisco per sviluppare (mio malgrado) un'antipatia di pelle...
ma: mai dire mai!
(comunque vedo che, anche per te, TW è un'altra cosa...:p )

tritata come niente anche se devo dire che avevo messo l'unguento antispettro per provarlo ^^ e mi è arrivata la bestia... :asd: temo sia stata un po' sfortunata

althasius
08-02-2008, 12:10
Combattimento combattimento o combattimento :oink:?

per fortuna il tutorial è fatto davvero bene , bisogna prendere familiarità con tutte le tecniche di combattimento , con l'alchimia e i poteri magici . Piano piano ce la farò :D

JanXP
08-02-2008, 12:52
bisogna prendere familiarità con tutte le tecniche di combattimento

ah beh... combo a manetta :asd:

F5F9
08-02-2008, 16:02
per fortuna il tutorial è fatto davvero bene , bisogna prendere familiarità con tutte le tecniche di combattimento , con l'alchimia e i poteri magici . Piano piano ce la farò :D

:p è fatto bene tutto il gioco.
anche il combattimento che, in seguito, diventa molto più intrigante di quanto sembri nel tutorial :D

City Hunter '91
08-02-2008, 16:23
ciao ho un prob non mi fa installare la patch 1.2 ho formattato il gioco e' ancora installato,ma evidentemente l'exe va a cercare il percorso nel registro, non lo trova e non mi fa installare qualcuno potrebbe caricare una chiave di registro di the witcher o spiegarmi come si crea cosi da poter mettere il percorso giusto nel registro? tanx

F5F9
08-02-2008, 16:26
ciao ho un prob non mi fa installare la patch 1.2 ho formattato il gioco e' ancora installato,ma evidentemente l'exe va a cercare il percorso nel registro, non lo trova e non mi fa installare qualcuno potrebbe caricare una chiave di registro di the witcher o spiegarmi come si crea cosi da poter mettere il percorso giusto nel registro? tanx
:mbe: gioco originale? :mbe:

DVD2005
08-02-2008, 16:28
Cap 3. Quest "Occhi blu"

alla fine che scelta avete fatto? io ho ucciso gli umani, si sa che tira più...... :D
però lui non mi sembrava contento dal commento che è uscito sotto il fine missione, diceva che i vampiri li deve uccidere e non salvare

City Hunter '91
08-02-2008, 16:29
sisi il gioco e' originale ma che centra col mio problema mica sto parlando di crack eh ne tantomeno devo giustificarmi piu di tanto

F5F9
08-02-2008, 16:36
sisi il gioco e' originale ma che centra col mio problema mica sto parlando di crack eh ne tantomeno devo giustificarmi piu di tanto
:rolleyes: scusa. ma mi venne il dubbio perché questi problemi, di solito, succedono ai disonesti che frequentano impropriamente fiumiciattoli e miti equini.
evidentemente non è il tuo caso...

JanXP
08-02-2008, 16:41
Cap 3. Quest "Occhi blu"

alla fine che scelta avete fatto? io ho ucciso gli umani, si sa che tira più...... :D
però lui non mi sembrava contento dal commento che è uscito sotto il fine missione, diceva che i vampiri li deve uccidere e non salvare

come l'hai ottenuta questa quest?

Occhi blu l'ho incontrata quasi subito ma non mi ha commissionato nessun incarico, forse più avanti?

City Hunter '91
08-02-2008, 16:45
non e' il mio caso :) e cmq se avessi frequentato questi lidi come dici tu non avrei questo problema potendo reinstallare il gioco.

||ElChE||88
08-02-2008, 16:51
Cap 3. Quest "Occhi blu"

Beh, parte della trama è proprio il cambiamento da ammazzamostri neutrale a persona in grado di intendere e volere... Almeno giocandolo con gli Scoia'tel è così.:O

DVD2005
08-02-2008, 16:52
come l'hai ottenuta questa quest?

Occhi blu l'ho incontrata quasi subito ma non mi ha commissionato nessun incarico, forse più avanti?

me la ha assegnata suo fratello alla locanda, è un guerriero dell'ordine (lo trovi entrando a sinistra ai tavoli "rialzati")

MesserWolf
08-02-2008, 16:53
Cap 3. Quest "Occhi blu"

Massacrati gli umani e trombate le vampire :O

DVD2005
08-02-2008, 16:55
Massacrati gli umani e trombate le vampire :O

bravo :O

Beelzebub
08-02-2008, 17:20
Cap 3. Quest "Occhi blu"

Ovviamente anch'io mi sono "schierato" dalla parte delle vampire... :asd: Però hai visto che brutte sono?!? :eek:

JanXP
08-02-2008, 18:02
Ovviamente anch'io mi sono "schierato" dalla parte delle vampire... :asd: Però hai visto che brutte sono?!? :eek:

Mooooolto meglio le carte delle umane :oink:

DVD2005
08-02-2008, 18:05
Mooooolto meglio le carte delle umane :oink:

non solo le carte, le vampire nello scontro sono nude e fanno un certo.... ribrezzo....

ne ero certo :asd:

L-dopa
08-02-2008, 18:07
sinceramente, qui ed ora, io un colpo alle vampire glie lo darei voltentieri...

Kharonte85
08-02-2008, 18:18
Compensano con l'essere molto porche pero' :sofico: :oink:

Anche io ho massacrato umani (è la scelta giusta pero', perche' occhi blu ti dice che il fratello praticamente la molestava :mad: ) e mi son fatto le vampire :D
sinceramente, qui ed ora, io un colpo alle vampire glie lo darei voltentieri...
Non le hai timbrate nel giuoco?

L-dopa
08-02-2008, 18:25
si si, nel gioco le ho timbrate eccome! ;)

Pecio84
08-02-2008, 18:28
Io ho da poco cambiato pc, ho preso un onesto athlon 4800+ x2, 2gb di ram 800mhz, e varie amenità.

Purtroppo non ho ancora comprato la vga (aspetto che abbassino le 8800series :oink: ) e ho solo una integrata che mi si riconosce come una 7050 con 256mb (presi immagino dalla mia ram :D)

La domanda è, sto gioco, in 1280x1024, chiaramente non a dettaglioni massimi e chiaramente con ombre al minimo, mi gira dignitosamente, o ha richieste alte? Ho letto che gira col motore grafico (ottimizzato) di nwn1 quindi posso nutrire qualche speranza?

Grazie, non vorrei spendere soldi inutilmente :sofico:

L-dopa
08-02-2008, 18:37
il gioco non è molto pesante, ma cmq ben più di nwn1! chiaramente dovrai abbassare le texture a basso, togliere gli effetti grafici, e prima cosa la ris a 1024x768! cmq sono sicuro che non ti andrà lo stesso... aspetta la 8800

Kharonte85
08-02-2008, 18:38
Io ho da poco cambiato pc, ho preso un onesto athlon 4800+ x2, 2gb di ram 800mhz, e varie amenità.

Purtroppo non ho ancora comprato la vga (aspetto che abbassino le 8800series :oink: ) e ho solo una integrata che mi si riconosce come una 7050 con 256mb (presi immagino dalla mia ram :D)

La domanda è, sto gioco, in 1280x1024, chiaramente non a dettaglioni massimi e chiaramente con ombre al minimo, mi gira dignitosamente, o ha richieste alte? Ho letto che gira col motore grafico (ottimizzato) di nwn1 quindi posso nutrire qualche speranza?

Grazie, non vorrei spendere soldi inutilmente :sofico:
con una integrata non vai da nessuna parte a 1280...

Hiwer
08-02-2008, 21:21
Cap 3. Quest "Occhi blu"

+ avanti ti troverai a dover scegliere di aiutare una cosa grande e pelosa :D.........e il commento di Geraldo sarà molto + consono,se deciderai di ....................

Hiwer
08-02-2008, 21:28
Tutti ma proprio tutti avete nominato le varie :oink: del gioco,ma nessuno si è ricordato delle infermiere.....sante donne e devote....molto devote :D

L-dopa
08-02-2008, 21:42

DVD2005
08-02-2008, 21:56
Tutti ma proprio tutti avete nominato le varie :oink: del gioco,ma nessuno si è ricordato delle infermiere.....sante donne e devote....molto devote :D

ma quelle dell'ospedale dove lavora shani ? comunque sto Gerald è una iena, questa sera è "passato" dal municipio e poi da Adda: gran vacca :O

ma c'è qualche ragazza che gioca a The Witcher ? :stordita:

Hiwer
08-02-2008, 22:00
ma quelle dell'ospedale dove lavora shani ? comunque sto Gerald è una iena, questa sera è "passato" dal municipio e poi da Adda: gran vacca :O

ma c'è qualche ragazza che gioca a The Witcher ? :stordita:

si proprio loro,prima le accompagni all'ospedale da Shani....poi le passi a ritrovarle...giusto x vedere come stanno :D

DVD2005
08-02-2008, 22:07
si proprio loro,prima le accompagni all'ospedale da Shani....poi le passi a ritrovarle...giusto x vedere come stanno :D

anche loro quindi.
Il nostro Gerald è piuttosto promiscuo..... e direi che fanno bene i cittadini ad urlare "un Witcher in città, nascondete le vostre donne": non gliene sfugge una :D

Hiwer
08-02-2008, 22:10
anche loro quindi.
Il nostro Gerald è piuttosto promiscuo..... e direi che fanno bene i cittadini ad urlare "un Witcher in città, nascondete le vostre donne": non gliene sfugge una :D

Vero,dire che è un sexmachine e come sminuirlo ;)

Hiwer
08-02-2008, 22:13
anche loro quindi.

Considerando che a quel punto e...come dire,legato...i problemi mica se li pone :Prrr:

whitecrowsrain
09-02-2008, 00:06
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per uccidere la bestiaccia...il problema sta che io cerco di salvare Bigail (la strega che mi sono fatto 5 minuti prima nella caverna tanto per intenderci) ma la bestia mi lancia un dannato incantesimo che mi paralizza(più volte) e non posso far altro che MORIRE!...come posso evitarlo?esiste un antitodo a quel dannato incantesimo???

johnson
09-02-2008, 00:08
una domanda.
Sono arrivato al terzo capitolo di questo gioco stupendo ma non riesco ad avanzare nel gioco dei dadi.
riesco a giocare con carmen la zoccola, con il giardiniere e con zoltan, ma non riesco ad avanzare a pro e l'altra gente non vuole giocare con me (il nano all'hairy bear inn amico mio, la spia thaler e il druido hierophant) chi mi manca che non riesco a trovare :D ? grazie

Andi89
09-02-2008, 00:17
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per uccidere la bestiaccia...il problema sta che io cerco di salvare Bigail (la strega che mi sono fatto 5 minuti prima nella caverna tanto per intenderci) ma la bestia mi lancia un dannato incantesimo che mi paralizza(più volte) e non posso far altro che MORIRE!...come posso evitarlo?esiste un antitodo a quel dannato incantesimo???

Anch'io sono morto un 4-5 volte ma a causa del mio genio :stordita: ...
Mi ostinavo a volerla sconfiggere in modalità veloce, dopo aver ovviamente sistemato i cani in modalità gruppo... Al 5° tentativo il colpo di genio: modalità forte e con mazzate da 45/50pf a colpo è stramazzata al suolo.
Cmq prova a berti "rondine" e "bufera di neve" subito prima di iniziare lo scontro ;)

Kharonte85
09-02-2008, 00:50
Nota a margine del cap IV:

Geraldo non si ferma nemmeno davanti alle divinita' evvai! :oink:

Nun c'è piu' religione :nono:

(magari ce ne fosse di piu' cosi' :sofico: )

johnson
09-02-2008, 15:33
Sono arrivato al terzo capitolo di questo gioco stupendo ma non riesco ad avanzare nel gioco dei dadi.
riesco a giocare con carmen la zoccola, con il giardiniere e con zoltan, ma non riesco ad avanzare a pro e l'altra gente non vuole giocare con me (il nano all'hairy bear inn amico mio, la spia thaler e il druido hierophant) chi mi manca che non riesco a trovare :D ? grazie
UP :D

Wilde
10-02-2008, 15:03

Quoto, mi sono arenato. Fino a quel punto mi sembrava abbastanza facile, ma adesso non riesco ad andare avanti.

Sia che scelga di salvare la vacca strega, sia che scelga di processarla, il risultato non cambia....in poco tempo fanno fuori tutti quelli nel viaggio e io resto solo, se provo a colpire la bestia quasi sempre va a vuoto mi accerchiano e poi è difficile uscirne vivo.

Ho provato prima lo stile di gruppo, e poi a colpire forte la bestia, ma niente da fare....

Sembra un boss infernale, non avete dei trucchi io non ne posso piu :doh:

Hiwer
10-02-2008, 16:35
Quoto, mi sono arenato. Fino a quel punto mi sembrava abbastanza facile, ma adesso non riesco ad andare avanti.

Sia che scelga di salvare la vacca strega, sia che scelga di processarla, il risultato non cambia....in poco tempo fanno fuori tutti quelli nel viaggio e io resto solo, se provo a colpire la bestia quasi sempre va a vuoto mi accerchiano e poi è difficile uscirne vivo.

Ho provato prima lo stile di gruppo, e poi a colpire forte la bestia, ma niente da fare....

Sembra un boss infernale, non avete dei trucchi io non ne posso piu :doh:

Correre :D aard a manetta,pozioni del tipo rondine o allocco

Kharonte85
10-02-2008, 16:53
Sono all'epilogo...:cool:

Grey 7
10-02-2008, 17:32
una curiosità, siete mai stati ricercati dal cacciatore di taglie? quando giocai a questo gioco per sbaglio uccisi una guardia cittadina nel 1 capitolo (non so come, ma si era intromessa in un combattimento e gli era arrivato un fendente in bocca :asd: ). Da allora questo dannato cacciatore ha iniziato a perseguitarmi per quasi tutta la durata del gioco. Ogni volta che uscivo da un appartamento me lo ritrovavo li davanti; o pagavo, o mi faceva il :ciapet: Ho provato a combatterlo ma non lo scalfivo, lui invece mi shottava con 1 colpo :asd: Quindi scappavo finchè, nel capitolo 4, ho trovato i soldi necessari a farlo tacere e me lo son levato dai piedi. Era un incubo, davvero :asd:

Kharonte85
10-02-2008, 19:43
una curiosità, siete mai stati ricercati dal cacciatore di taglie? quando giocai a questo gioco per sbaglio uccisi una guardia cittadina nel 1 capitolo (non so come, ma si era intromessa in un combattimento e gli era arrivato un fendente in bocca :asd: ). Da allora questo dannato cacciatore ha iniziato a perseguitarmi per quasi tutta la durata del gioco. Ogni volta che uscivo da un appartamento me lo ritrovavo li davanti; o pagavo, o mi faceva il :ciapet: Ho provato a combatterlo ma non lo scalfivo, lui invece mi shottava con 1 colpo :asd: Quindi scappavo finchè, nel capitolo 4, ho trovato i soldi necessari a farlo tacere e me lo son levato dai piedi. Era un incubo, davvero :asd:
:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque anche a me ogni tanto scappava una sciabolata a gente che era li' per aiutarmi...e purtroppo per loro incominciavano ad attaccarmi :asd:

DVD2005
10-02-2008, 19:46
oggi ho giocato un'oretta e mezza, e NON ho fatto sesso nemmeno una volta :eek:

MesserWolf
10-02-2008, 19:48

ma loooooooool BELLISSIMO :eek: non lo sapevo ... anch'io voglio il cacciatore di taglie addosso.

Post_2
10-02-2008, 19:51
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi un salvataggio per la versione 1.2 all'inizio del capitolo 4? :rolleyes:

DVD2005
10-02-2008, 19:54
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi un salvataggio per la versione 1.2 all'inizio del capitolo 4? :rolleyes:

io sono ancora indietro.

Grey 7
10-02-2008, 20:25

grave, c'è qualcosa che non va nel tuo Geralt :O

DVD2005
10-02-2008, 20:45
grave, c'è qualcosa che non va nel tuo Geralt :O

si è inceppato.... hai mica una pillolina blu ? :D

Kharonte85
10-02-2008, 22:35
E' finito...:cry: :cry: :cry:

Veramente un gran gioco...da togliersi il cappello...:ave:

DVD2005
10-02-2008, 22:40

ma sei andato più veloce o dal quarto i capitoli si accorciano ?

Kharonte85
10-02-2008, 22:44
ma sei andato più veloce o dal quarto i capitoli si accorciano ?
Un po' entrambe le cose...il 5° e l'epilogo sono "fisiologicamente" meno lunghi...

michelgaetano
10-02-2008, 22:45
si è inceppato.... hai mica una pillolina blu ? :D

LOL!

Mi iscrivo anche io al topic :sofico:

Ragazzi (che bell'inizio) ma anche altri come me son rimasti male alle prime scene di sesso? Appena ho letto qualche rece - che non approfondiva la cosa - ho subito pensato:" rpg + sorta di hack'n slash + valutazioni positivissime + sesso = gioco definitivo! :sofico: " poi si è rivelato fin troppo soft ma vabeh, è un'aggiunta ben accetta a mio parere :asd: :asd: :asd:

Rimanendo in tema: al momento sono al secondo capitolo, credo di essermi divertito con tutte le donne di facili costumi (:asd:) del gioco tranne la locandiera da salvare nel primo cpaitolo, Vesna Cappuccino mi pare fosse.

Dopo averla fatta crepare 18 volte ( good fucking game :asd: ) riesco a non mandarla all'inferno e lei mi da "l'appuntamento" , ma come un pirla ho pensato " mentre aspetto l'orario giusto vado avanti nella storia! "

Giustamente sono arrivato al punto - vado sul vago per non spoilerare - in cui per campagne e villaggio non c'è un anima viva, e l'appuntamento salta :cry:

Immensa tristezza :cry:

Gran giocono comunque, e non sono neanche a metà! :D :D :D

BlackCorsair
10-02-2008, 22:57
Non riesco a visualizzare l'osd di RT. Su Oblivion, video ecc. funziona con Geralt no! Posso usare Fraps, ATT ma RT, no

Insomma RT+Witcher a me non funziona!

Suggerimenti?

michelgaetano
10-02-2008, 23:00
Non riesco a visualizzare l'osd di RT. Su Oblivion, video ecc. funziona con Geralt no! Posso usare Fraps, ATT ma RT, no

Insomma RT+Witcher a me non funziona!

Suggerimenti?

nel mio caso non c'entra con The Witcher ma anche io non riesco a visualizzare rivatuner sull'osd...eppure è spuntato dal programma...mah

Obersky
11-02-2008, 06:34
Hemm cap 2

Ma se mi perdo la chiave che frego alle guardie della porta di Ramsten... rischio ad un ceeto punto di restare bloccato?

Perchè a dire il vero le ho già perse tutte e 2!!!!!

JanXP
11-02-2008, 06:56
Hemm cap 2

Ma se mi perdo la chiave che frego alle guardie della porta di Ramsten... rischio ad un ceeto punto di restare bloccato?

Perchè a dire il vero le ho già perse tutte e 2!!!!!

è una domanda che mi sono posto anche io...

ma trovando scomodo occupare uno slot per una chiave (al momento inutile visto che a casa di Ramsmet è già successo quel che doveva accadere) l'ho lasciata in deposito all'Orso Peloso :)

Beelzebub
11-02-2008, 08:28

Questa mi mancava... :asd: Certo che dev'essere snervante giocare così... :fagiano:

No, impossibile, non ci credo... :sofico:

Sono all'epilogo...:cool:

:eek:

Ma... di già?!? Get a life!!! :asd:

Io sono al quarto capitolo, e ho scoperto finalmente quali sono i nemici più odiosi del gioco, peggio ancora dei Coccacidium:

i centopiedi giganti!!!:mad:

F5F9
11-02-2008, 09:39
LOL!
...Rimanendo in tema: al momento sono al secondo capitolo, credo di essermi divertito con tutte le donne di facili costumi (:asd:) del gioco tranne la locandiera da salvare nel primo cpaitolo, Vesna Cappuccino mi pare fosse....
Gran giocono comunque, e non sono neanche a metà! :D :D :D

fossi inte ricaricherei. la scena :oink: con
vesna è, anch'essa soft, ma è assolutamente la più lollosa di tutto il gioco.

essì grandissimo gioco! :D (forse il più grande...)

DVD2005
11-02-2008, 12:56

'nnamo bene... due partite da 3 ore totali... 2 crash e 1 blocco temporaneo del sistema. Non crashava un gioco da tempo immemore... e dire che avevo la vga @ def.

Capitato anche a voi? Mi rivolgo sopratutto a quelli che hanno la 8800gts g92.

Ciao, innanzitutto ben arrivato :)

poi passando ai crash: per ora non ho mai avuto problemi, solo una volta si è bloccato (nel senso proprio che si era fermata l'immagine a monitor), però richiamando il task manager e riforzando l'applicazione si è ripreso ed ho continuato a giocare.
Il gioco è patchato.

L-dopa
11-02-2008, 12:58
infatti, ricorda di installare le patch, sono molto utili

F5F9
11-02-2008, 13:11
infatti, ricorda di installare le patch, sono molto utili

:( ma io alcuni crashes li ho avuti solo dopo la seconda patch! :cry:

L-dopa
11-02-2008, 13:18
:( ma io alcuni crashes li ho avuti solo dopo la seconda patch! :cry:

:eek: sinceramente l'ho finito una volta con una x1600 e la seconda volta con una 8800 (G80), non ho avuto nemmeno un crash, e non avevo installato neanche una patch! Pensavo di essere un caso! :D

DVD2005
11-02-2008, 13:38
Ciao, innanzitutto grazie per il benvenuto...

una volta è capitato anche a me che si bloccasse l'immagine a monitor... ma le musiche continuavano ad andare, e dopo un paio di ctrl+alt+canc il gioco è continuato...

mentre 2 volte si è proprio freezato senza potermi dare possibilità di utilizzare comandi via tastiera... solo con il reset ho risolto.

E ho ovviamente installato la patch 1.2...

anzi non ho proprio avviato il gioco senza patch.

Cmq stiamo a vedere nelle prossime sessioni di gioco. :sperem:

anche io l'ho patchato fin dal primo avvio (o forse dal secondo, comunque prima del primo save) e per fortuna a parte quanto detto nn ho avuto problemi, magari il tuo è stato un caso anche perchè seguendo da un mesetto circa il 3D ci sono state poche lamentele a riguardo.
:sperem:

Grey 7
11-02-2008, 13:39
io l'ho finito senza installare nessuna patch. Non ha mai crashato :)

MesserWolf
11-02-2008, 14:03
Va bene... magari alzo un pò il regime di rotazione della ventola che era su auto e faccio monitoraggio delle temp.

Ciao e grazie del supporto ;)

per la verità non sei l'unico che ha avuto problemi , mi pare che pure un altro paio di persone lamentassero instabilità ... dal canto mio posso solo dire che sono al 4° cap e mi è crasciato 2 volte in toto .

Beelzebub
11-02-2008, 14:06
A me è crashato un pò di volte da quando ho messo su la 1.2, prima mai successo. Su 10 partite mi crasherà 1 o 2 volte...

michelgaetano
11-02-2008, 14:37
fossi inte ricaricherei. la scena :oink: con
vesna è, anch'essa soft, ma è assolutamente la più lollosa di tutto il gioco.

essì grandissimo gioco! :D (forse il più grande...)

devo vedere se è ancora nei save :asd:

ma alla fine è solo la card o sono io che sto sbagliando qualcosa :mbe: :stordita: :asd:

JanXP
11-02-2008, 14:37
A me è crashato un pò di volte da quando ho messo su la 1.2, prima mai successo. Su 10 partite mi crasherà 1 o 2 volte...

idem

però è fastidioso

MesserWolf
11-02-2008, 14:43
Sulle 80 ore di gioco non lineare riportate sulla custodia del gioco che mi dite? :fagiano:

Vero o falso :eek: ?

direi che non è lontano dalla verità.

Locemarx
11-02-2008, 15:17
idem

però è fastidioso

Sarà fastidioso ma preferisco un crash ogni tanto piuttosto che morire di fronte ai caricamenti e ai salvataggi...la patch 1.2 è meno stabile perché fa un uso "aggressivo" della memoria per ridurre i tempi di caricamento...certo se riuscissero a coniugare le due cose sarrebbe ancora meglio.

Andi89
11-02-2008, 15:20
Sarà fastidioso ma preferisco un crash ogni tanto piuttosto che morire di fronte ai caricamenti e ai salvataggi...la patch 1.2 è meno stabile perché fa un uso "aggressivo" della memoria per ridurre i tempi di caricamento...certo se riuscissero a coniugare le due cose sarrebbe ancora meglio.

Io l'ho iniziato solo dopo aver installato la 1.2 e cmq non è che i caricamenti siano proprio velocissimi... non oso immaginare quanto durassero prima della patch :eek:

Hiwer
11-02-2008, 15:34
Ma porcaccia maiala (tanto x restare in tema :D ) solo io non sono riuscito a timbrare la :oink: di Vesna Cappuccino,tutte e 2 le volte che rifatto completamente il gioco mi è sempre sfuggita dalle mie manacce...qualche dritta su come dargli il benservito??

Beelzebub
11-02-2008, 15:58
Io l'ho iniziato solo dopo aver installato la 1.2 e cmq non è che i caricamenti siano proprio velocissimi... non oso immaginare quanto durassero prima della patch :eek:

Sì, non puoi capire... pensa che quando ho iniziato a giocare a The Witcher ero adolescente e ora ho 28 anni... :eek: :asd:

Elrond1893
11-02-2008, 16:12

Ciao a tutti, per statistica: con patch 1.2 il gioco è crashato un'infinità di volte ai capitoli 3 e 4, tanto che ero costretto a salvare di continuo.
I carsh sono drasticamente diminuiti nel 5 fino a sparire all'epilogo.
La VGA era una 8800GTS/640 che tenevo in OC, ma vedo che molti hanno avuto lo stesso problema anche con scheda a def.

In ogni caso gran gioco!
Ora ho in arretrato Two Worlds, NWN2 e Gothic 3 (Si, sono lentissimo!) ma non riesco ad iniziarli perchè non posso fare a meno di fare paragoni... :cry:

Come molti altri anche il mio Geralt non è risucito a "stappare" l'allegra contadinella del cap. 1... azz!

Wilde
11-02-2008, 17:14
finalmente ho ucciso la bestia, mamma che frustrazione mi era venuta :D

Il gioco è bello, non è troppo pesante e la grafica è discreta. Non mi piace l'inventario (abituato a quello di oblivion, mi tocca scorrere tutto l'inventario per trovare i componenti che servono) che non è diviso in categorie, le armi sono poco personalizzate e scarse. Il diario invece è ben fatto.

DVD2005
11-02-2008, 17:40
Sulle 80 ore di gioco non lineare riportate sulla custodia del gioco che mi dite? :fagiano:

Vero o falso :eek: ?

penso sia abbastanza vero, soprattutto se ti spari tutte le quest secondarie

Ma porcaccia maiala (tanto x restare in tema :D ) solo io non sono riuscito a timbrare la :oink: di Vesna Cappuccino,tutte e 2 le volte che rifatto completamente il gioco mi è sempre sfuggita dalle mie manacce...qualche dritta su come dargli il benservito??

anche io l'ho mancata :cry:

Sì, non puoi capire... pensa che quando ho iniziato a giocare a The Witcher ero adolescente e ora ho 28 anni... :eek: :asd:

:sofico:

allora a quanto vedo i crash nn sono poi così isolati... per ora mi è andata bene ... :tie: :D

Kharonte85
11-02-2008, 17:42
:sbonk:

In effetti la lentezza dei caricamenti è uno dei difetti del gioco...comunque io ho contato 4 crash\blocchi in tutto il gioco :boh:...la versione mi sembra fosse la 1.1 qualcosa :fagiano:

Hiwer
11-02-2008, 18:02
anche io l'ho mancata :cry:

Pare che la signorina sia una difficile da far cadere nelle braccia del tenebroso
Geraldo

Hiwer
11-02-2008, 18:06
Adesso mi sono piantato davanti al mulino,sono li dalle 5 del mattino,praticamente da dopo averla accompagnata a casa, e questa volta non mi scappa :D aspetto fino a sera ma non mi scappa ;)

Beelzebub
11-02-2008, 18:07
Come mai vi siete persi tutti Vesna? :confused: Io ho semplicemente seguito quello che mi ha detto, e arrivato sul posto... taaac! :D E' partita la belva! :D

DVD2005
11-02-2008, 18:17
Adesso mi sono piantato davanti al mulino,sono li dalle 5 del mattino,praticamente da dopo averla accompagnata a casa, e questa volta non mi scappa :D aspetto fino a sera ma non mi scappa ;)

fammi un filmatino con fraps, così la vedo anche io :O :D

Come mai vi siete persi tutti Vesna? :confused: Io ho semplicemente seguito quello che mi ha detto, e arrivato sul posto... taaac! :D E' partita la belva! :D

non ti so dire, a quel mulino ci sono passato a tutte le ore della sera/notte, avevo il vino, ma niente. Probabilmente era esausta dopo i vostri passaggi :sofico:

michelgaetano
11-02-2008, 18:43
non ti so dire, a quel mulino ci sono passato a tutte le ore della sera/notte, avevo il vino, ma niente. Probabilmente era esausta dopo i vostri passaggi :sofico:

LOL ecco, l'avete devastata :asd:

egoisti :asd:

Hiwer
11-02-2008, 19:06
Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Finalmente la :oink: l'ho marchiata,è caduta nelle braccia del tenebroso Geraldo :D ......DVD ho mancato di fare il video,ma credo che questo ti invoglierà a ricominciare il gioco una volta finito :p ...mica te le vuoi fare tutte in una botta sola ;) ci perderesti il gusto :sofico:

Hiwer
11-02-2008, 19:49
Era da un pò che volevo dire le mie impressioni su l'ultimissima scena del gioco,quando Geraldo scopre il viso del Witcher che vuole assassinare re Foltest,ho avuto l'impressione che fosse Vesemir (giovane).Il vecchio mentore di Kaer Morhen,è l'unico dei Witcher conosciuti che ha sul mento una cicatrice molto somigliante .....ditemi cosa ne pensate.

clessidra4000
11-02-2008, 19:57
Era da un pò che volevo dire le mie impressioni su l'ultimissima scena del gioco,quando Geraldo scopre il viso del Witcher che vuole assassinare re Foltest,ho avuto l'impressione che fosse Vesemir (giovane).Il vecchio mentore di Kaer Morhen,è l'unico dei Witcher conosciuti che ha sul mento una cicatrice molto somigliante .....ditemi cosa ne pensate.
ank'io ci avevo pensato

Hiwer
11-02-2008, 20:13
ank'io ci avevo pensato

Vedo che non sono il solo,ripeto è l'unico fino ad'ora che potrebbe corrispondere fisicamente,anche se tutto può essere, leggasi Geraldo risorto.....e poco prima di quella sequenza(spettacolare) finalmente il tenebroso ci mostra un sorriso compiaciuto soppesando quello che ha in mano....

Andi89
11-02-2008, 20:40
Dio che nervoso!!! :nera: :nera:

Un'ora abbondante di gioco nella palude andato a p***ane per colpa di un gruppo di viverne che mi ha seccato...

Hiwer
11-02-2008, 20:43
Dio che nervoso!!! :nera: :nera:

Un'ora abbondante di gioco nella palude andato a p***ane per colpa di un gruppo di viverne che mi ha seccato...

Viverne!!sempre adottato il metodo.....fuga veloce :asd:

Andi89
11-02-2008, 20:54
Viverne!!sempre adottato il metodo.....fuga veloce :asd:

il fatto è che ne avevo viste due e mi son detto: "dai sterminiano anche sti volatili di gomma", e dopo un secondo mi ritrovo circondato da 5 o 6 di quelle bestiacce...

Damar
11-02-2008, 21:13
Sto giocando da qualche giorno... tutto molto bello:D
Mi va abbastanza fluido con 4200X2 e HD3850 tranne che a Vizima di giorno... con tutta quella gente fuori a camminare per le strade il frame rate crolla vistosamente... succede ad altri? :rolleyes:

Per adesso sono arrivato al Cap.2 procedendo assai a rilento... ciò nonostante il gioco comincia ad intripparmi non poco. La cosa che mi affascina di più sono i bivi e le scelte, che mai rispechiano una vera distinzione bene/male o giusto/sbagliato... solo dopo un po' di tempo le nostre azioni avranno una ripercussione sul mondo del gioco, ma questo non sarà mai evidente in principio.

Per esempio ho incontrato il Re della Caccia selvaggia in una tomba e gli ho detto che "non credo nel destino"... chissà cosa cambierà nel proseguo della storia? boh... chi lo sa!
Altro caso evidente e l'incontro col paladino nelle fogne... scegliere se aiutarlo o meno può precludere l'accesso ad alcune aree di gioco, ma darne altre (ho barato, ho provato in entrambi i modi :cool: ). Io sto cercando di fare le scelte più "buone" (ho salvato la strega al villaggio) per poi magari passare al lato oscuro in una prossima partita futura, eheh!
Fra le cose meglio riuscite c'è la sensazione di trovarsi di fronte ad un mondo "vivo", in cui i personaggi si spostano, non si trovano sempre nello stesso posto, vanno a ripararsi dalla pioggia quando piove o rientrano alle proprie abitazioni quando giunge la notte.

Per quanto riguarda il sistema di controllo ho trovato un certo equilibrio (inizialmente proprio non mi soddisfaceva) usando quasi sempre la telecamera "F2"... Ciò nonostante a mio modo di vedere esistono alcuni difetti evidenti:

1- il gioco in modalità "normale" mi sembra troppo facile... anche i mostri in teoria impegnativi vengono affettati senza troppi problemi... sono morto una volta in tutto il gioco. Pensare che uso anche pochissime pozioni.
Ho letto che molti di voi hanno avuto notevoli problemi con "La Bestia"... io l'ho uccisa al primo colpo... avrò avuto :ciapet:
2- Sono sommerso dai reagenti per l'alchimia :rolleyes:
3- Mi pare che l'evoluzione del personaggio (intendo talenti ed abilità) non sia poi tanto libera, ma che, bene o male, obblighi a delle tappe obbligate...

michelgaetano
11-02-2008, 21:24
il fatto è che ne avevo viste due e mi son detto: "dai sterminiano anche sti volatili di gomma", e dopo un secondo mi ritrovo circondato da 5 o 6 di quelle bestiacce...

Io invece mi son divertito ocn quei lucertoloni esplosivi, che tirano veleno o non so cosa quando muoiono.

Il diario diceva una cosa del genere:" I Witcher esperti non li combattono a gruppo"

E io:" Ma io sono Geralt di Rivia, fanculo ai witcher esperti" :sofico:

Giustamente ne raccolgo una moltitudine per farli fuori con lo stile di gruppo e implodo :D :D :sofico:

sui mostri: neanche io ho problemi con quelli, ma quella pianta DEVASTANTE nella palude l ho battuta dopo essere crepato 15 volte. Ho dopato Geralt con 4 cibi diversi e la rondine, poi l'ho alcolizzato (:D) anche con bufera di neve, alla fine ci son riuscito, mi pare valesse 400 oren :D

Hiwer
11-02-2008, 21:49

Ho notato che se non cammini sui sentieri,ma li bordeggi è + facile che non sbuchino :p

Beelzebub
11-02-2008, 22:09
Le Viverne non mi hanno mai dato problemi... :mbe: Neanche in gruppo... :mbe: E neanche quelle reali... :confused: Sarà che le ho lasciate per ultime nel capitolo 3, quindi magari ero già forte, boh... nel capitolo 4 le falcio come se niente fosse... Ben più problematiche sono le divoratrici in gruppo... :mad:

Aiuto per una quest, capitolo 4:

devo raccogliere i pezzi dello specchio di Alina; me li segna sulla mappa, ma quando passo nel punto indicato vedo un luccichìo ma non c'è nulla da raccogliere... :confused: E' un bug? O mi manca qualcosa?

DVD2005
11-02-2008, 22:27
scusate ma le viverne non sono quegli animali che stanno dai Druidi ? Io non le ho mai combattute, anzi in uno scontro importante mi hanno pure dato man forte.

E' ufficiale: sono l'unico che non si è fatto Vesna Capuccino :mad:

michelgaetano
11-02-2008, 22:30
siamo in 3 -_-

DVD2005
11-02-2008, 22:36
Anche io... :cry:

siamo in 3 -_-

Bene, mi sento sollevato :D

@johnp : tu lo hai appena iniziato, potresti ancora farcela.

michelgaetano
11-02-2008, 22:36
io lo rigiocherò sicuro con altre scelte, quella troia di Vesna la sodomizzo (gli ho dato anche dellla battona nell'osteria :sofico: )

DVD2005
11-02-2008, 22:44
Dopo averla salvata, non mi sono presentato al mulino... ammenochè non ci siano altre possibilità, la vedo dura! :(

però mi piace molto Abigail... c'è modo di ehm :oink: ?

Si :)

sarà in un punto obbligato, quindi nn ti dico niente, sarebbe uno spoiler gratuito ;)

DVD2005
11-02-2008, 22:45
Bene... :Perfido:

Ora vado a nanna, buona notte!! ;)

'notte ;)

Hiwer
11-02-2008, 22:49
Vi faccio presente che la signorina difficile si presenta verso le 19 :Prrr:

Hiwer
11-02-2008, 22:54
Le Viverne non mi hanno mai dato problemi... :mbe: Neanche in gruppo... :mbe: E neanche quelle reali... :confused: Sarà che le ho lasciate per ultime nel capitolo 3, quindi magari ero già forte, boh... nel capitolo 4 le falcio come se niente fosse... Ben più problematiche sono le divoratrici in gruppo... :mad:

Aiuto per una quest, capitolo 4:

devo raccogliere i pezzi dello specchio di Alina; me li segna sulla mappa, ma quando passo nel punto indicato vedo un luccichìo ma non c'è nulla da raccogliere... :confused: E' un bug? O mi manca qualcosa?

tieni presente che la trovi solo di giorno, e se parli del pezzo vicino alla casa diroccata,devi salirci in cima camminare sulle tavole di legno e arriverai sulla torre,lì troverai quello che cerchi

DVD2005
11-02-2008, 22:55
Vi faccio presente che la signorina difficile si presenta verso le 19 :Prrr:

ero passato anche a quell'ora :boh:

Kharonte85
11-02-2008, 22:58
tieni presente che la trovi solo di giorno, e se parli del pezzo vicino alla casa diroccata,devi salirci in cima camminare sulle tavole di legno e arriverai sulla torre,lì troverai quello che cerchi
Quanto ho girato a vuoto in quel pezzo :muro:

Hiwer
11-02-2008, 22:59

mi pare di aver'letto in giro che: o risolvi subito oppure ciccia :eek: ...aspetto smentite :stordita:

Hiwer
11-02-2008, 23:02
Quanto ho girato a vuoto in quel pezzo :muro:

Si.anche io ho smadonnato un pochino :p

Kharonte85
11-02-2008, 23:05
mi pare di aver'letto in giro che: o risolvi subito oppure ciccia :eek: ...aspetto smentite :stordita:
Mi sa anche a me, pero' io ho risolto subito :ciapet: :D

Hiwer
11-02-2008, 23:07

Mi pare che si debba aspettare un pò prima che arrivi......se la tira mica poco :ciapet:

Hiwer
11-02-2008, 23:08
Mi sa anche a me, pero' io ho risolto subito :ciapet: :D

Sei uno svelto :Prrr:

Kharonte85
11-02-2008, 23:15
La prima volta che ho incontrato le viverne si sono saziate della mia carne :cry: poi dopo sono tornato e mi sono fatto una scorta di bistecche che mi è durata fino alla fine del gioco...:O :D
Sei uno svelto :Prrr:
Me le sono fatte quasi tutte...sei solo invidioso :O

Ma voi lo sapevate che dentro la cartella del gioco ci sono i filmati di tutte le notti brave, con carta annessa? :oink: :oink: :oink:

Basta avere un lettore di file Bink e il gioco è fatto (ma non fatelo prima di finire il gioco che vi rovinate le sorprese)

Hiwer
11-02-2008, 23:21
La prima volta che ho incontrato le viverne si sono saziate della mia carne :cry: poi dopo sono tornato e mi sono fatto una scorta di bistecche che mi è durata fino alla fine del gioco...:O :D

Me le sono fatte quasi tutte...sei solo invidioso :O

Ma voi lo sapevate che dentro la cartella del gioco ci sono i filmati di tutte le notti brave, con carta annessa? :oink: :oink: :oink:

Basta avere un lettore di file Bink e il gioco è fatto (ma non fatelo prima di finire il gioco che vi rovinate le sorprese)

Invidioso!!!tse!!!.....dilettante :Prrr:

michelgaetano
11-02-2008, 23:26
scusate ma i miei dubbi tornano...quali filmati?! o_o

Ad esempio proprio nel prologo con Criss o come si chiama io vedo solo un letto e un cuscino volare, prima che appaia la carta (bello il gatto :asd:) :cry:

Hiwer
11-02-2008, 23:29

Ad esempio proprio nel prologo con Criss o come si chiama io vedo solo un letto e un cuscino volare, prima che appaia la carta (bello il gatto :asd:) :cry:

Perchè quoti me? io mica parlo di video........

Kharonte85
11-02-2008, 23:31

Sono solo i filmati di presentazione delle varie carte...

Hiwer
11-02-2008, 23:34
Vi lascio alla caccia notturna.......notte a tutti ;)

michelgaetano
11-02-2008, 23:38
Perchè quoti me? io mica parlo di video........

errore mio^^"

JanXP
12-02-2008, 07:37
Brividi lungo la schiena... ho dovuto formattare in fretta e furia, per un attimo ho pensato di aver perso tutti i saves :eekk:

... e invece sono ancora fra voi, ho spostato preventivamente i documenti in un'altra partizione :D

.... solo sono un po' indietro, precisamente

capitolo 3[inizio]

dopo aver partecipato alla festa al piano superiore della taverna (ed aver timbrato l'annoiata principessina) ho incntrato De Wet che ha intenzione di impalare Thaler... voi cosa avete deciso di fare? :)

Beelzebub
12-02-2008, 09:25

Capitolo 4:

No, mi riferivo al pezzo che si trova appena fuori dalla capanna dell'eremita. Però ci sono passato a notte fonda in effetti... boh... :confused:

Nel frattempo ho proseguito con la quest legata a Berengar; simpatico, non c'è che dire... :asd: Ora devo farmi dare la ricompensa per l'ultimo contratto, e poi mi concentro per bene sulla main quest... Ah, interessante anche la storia dell'armatura di Raven! Ne ho trovato un pezzo nella cripta sulla riva del lago, però mi pare di capire che sia ben incasinata la storia... :fagiano:

Voi ci avete parlato con l'eremita a proposito del Graal? La teoria complottistica... :sbonk: Attribuita ad un certo "Dan Bronze".... :sbonk:

E che dire della Signora del Lago? :D Timbrata anche lei, ma... con un complimento degno di un aristocratico! :D :D :D

Kharonte85
12-02-2008, 09:35
Capitolo 4:

No, mi riferivo al pezzo che si trova appena fuori dalla capanna dell'eremita. Però ci sono passato a notte fonda in effetti... boh... :confused:

Nel frattempo ho proseguito con la quest legata a Berengar; simpatico, non c'è che dire... :asd: Ora devo farmi dare la ricompensa per l'ultimo contratto, e poi mi concentro per bene sulla main quest... Ah, interessante anche la storia dell'armatura di Raven! Ne ho trovato un pezzo nella cripta sulla riva del lago, però mi pare di capire che sia ben incasinata la storia... :fagiano:

Voi ci avete parlato con l'eremita a proposito del Graal? La teoria complottistica... :sbonk: Attribuita ad un certo "Dan Bronze".... :sbonk:

E che dire della Signora del Lago? :D Timbrata anche lei, ma... con un complimento degno di un aristocratico! :D :D :D

Per trovare Alina devi passarci di giorno...la devi combattere, e ogni volta che muore ti dara' un pezzo dello specchio...

la quest dell'armatura la si completa nel cap successivo...si che ci ho parlato con l'eremita :asd: e :oink: con la Dea

Bestio
12-02-2008, 09:53

Per trovare Alina devi passarci di giorno...la devi combattere, e ogni volta che muore ti dara' un pezzo dello specchio...

la quest dell'armatura la si completa nel cap successivo...si che ci ho parlato con l'eremita :asd: e :oink: con la Dea

Azz hai :oink: la signora del lago? :eek:
Come hai fatto? :D

Kharonte85
12-02-2008, 09:58
Azz hai :oink: la signora del lago? :eek:
Come hai fatto? :D
Con il mio charme, la mia cultura, la mia prestanza...:O

E' sufficiente farsi raccontare la storia del sacro Graal dall'eremita, dopodiche' torni da lei e appaiono nuove opzioni di risposta :oink:

Elrond1893
12-02-2008, 10:51
scusate ma le viverne non sono quegli animali che stanno dai Druidi ? Io non le ho mai combattute, anzi in uno scontro importante mi hanno pure dato man forte.

Pure io, aggiungi un posto a tavola! :)

blade9722
12-02-2008, 11:35
Pure io, aggiungi un posto a tavola! :)

Aggiungi anche me,

In realtá, assuefatto all'esperienza di Morrowind Oblivion in cui non conviene parlare con tutti pa puntare diritto a risolvere le quest, nel primo e nel secondo capitolo mi sono perso un po' di cose.

JanXP
12-02-2008, 12:00
Vabbè vorrà dire che vi posterò filmato ed audio (:D ) dell'incontro con Vesna Cappuccino :asd:, fidatevi che merita.

Bestio
12-02-2008, 12:01
Con il mio charme, la mia cultura, la mia prestanza...:O

E' sufficiente farsi raccontare la storia del sacro Graal dall'eremita, dopodiche' torni da lei e appaiono nuove opzioni di risposta :oink:

Io l'ho fatto, ma non sono riuscito a :oink: ...
Ho anche ricaricato per provare tutte le opzioni di dialogo (per non farmi chiamare "testa di rapa"... :stordita: ) ma niente. :oink:

clessidra4000
12-02-2008, 12:04

Anche io... :cry:

siamo in 3 -_-

ah che vi siete persi

michelgaetano
12-02-2008, 12:32
ah che vi siete persi

maledizione xD :cry:

Vabbè vorrà dire che vi posterò filmato ed audio (:D ) dell'incontro con Vesna Cappuccino :asd:, fidatevi che merita.

aspettiamo con impazienza :oink: :asd:

DVD2005
12-02-2008, 12:39

quale mi consigli ?

aspettiamo con impazienza :oink: :asd:

quoto :D

Kharonte85
12-02-2008, 12:57
quale mi consigli ?
http://www.radgametools.com/bnkdown.htm

ma non prima di averlo finito :nonsifa: :D

DVD2005
12-02-2008, 13:01
http://www.radgametools.com/bnkdown.htm

ma non prima di averlo finito :nonsifa: :D

Grazie :)

michelgaetano
12-02-2008, 13:08
Cavolo sono toste da buttar giù le piante del giardino di quel tipo a Vizima! :eek: Ho provato due volte, fallendo miseramente...

intendi quelle del cannibale, lì?

Kharonte85
12-02-2008, 13:12
Quelle che sono nel giardino di uno dei tre tizi con i quali devi parlare a Vizima (cap.1) per avere la fiducia del popolo...
quelle che combatti da ubriaco? :asd: io non ho avuto problemi...piu' avanti ce ne sono di piu' bastarde...

OT/a che si riferisce la firma?

Kharonte85
12-02-2008, 13:15
Si, quelle li...

a un utente che ha postato nel thread della reviews sulla 8800gs... se clicchi capirai! :D

DVD2005
12-02-2008, 13:16
quelle che combatti da ubriaco? :asd: io non ho avuto problemi...piu' avanti ce ne sono di piu' bastarde...

quoto quelle più avanti sono bastardissime, dove ho potuto sono sempre scappato.

michelgaetano
12-02-2008, 13:24
Io son rimasto secco nella caverna al buio una volta. poi però ho cpaito dove " spawnavano" e le ho devastate.

Ma la pianta nella palude nel capitolo 2 è devastante...come si chiamava...comunque avvelena e pesta da paura :eek:

Beelzebub
12-02-2008, 13:30
Io son rimasto secco nella caverna al buio una volta. poi però ho cpaito dove " spawnavano" e le ho devastate.

Ma la pianta nella palude nel capitolo 2 è devastante...come si chiamava...comunque avvelena e pesta da paura :eek:

Coccacidium.

michelgaetano
12-02-2008, 13:38
Coccacidium.

ecco...ma sono l unico scarsone che è stato segato con brutalità? per fortuna avevo salvato un attimo prima che poppasse, dopo mezz'ora di sodomizzazioni ce l'ho fatta :D

Damar
12-02-2008, 13:51
Il Coccacoso?
Appeno lo vedo scappo a gambe levate...:D

michelgaetano
12-02-2008, 13:59
Il Coccacoso?

ma lol! sarà la difficoltà? Io sto giocando a normale, non a difficile :( forse l ho segato per questo lol

michelgaetano
12-02-2008, 14:02
Sarà quello... io sono a Difficile. :)

Forse lo proverò dopo averlo finito a normale xD

Ma quali sono le differenze? Mostri più tosti? Ricordo era scritto a inizio partita ma non ricordo più :P

Damar
12-02-2008, 14:04
Anch'io sto giocando in normale... tuttavia l'unica volta che ho provato ad affrontarlo ho visto la barretta rossa precipitare pericolosamente nel giro di pochi secondi... da allora non ho più tentato, dandomi sempre ad una poco onorevole fuga :rolleyes:

Una domanda piuttosto...
Io non sono ancora riuscito a raccogliere i 3 metalli di meteorite per riforgiare la spada... dove li trovo? Una volta raccolti come funziona?
Idem per una runa... ce l'ho ma come funziona "l'incastonamento"?! :confused:

DVD2005
12-02-2008, 16:10
Il Coccacoso?

idem :D

Beelzebub
12-02-2008, 16:15
Fondamentalmente il Coccacidium è un falso problema: nel capitolo 2, a meno di non aver pompato il talento "Argento Forte" e il segno "Igni" all'inverosimile, oltre ad avere una buona resistenza a dolore e sanguinamento, è un avversario pressochè imbattibile; se si sviluppano bene le abilità di Grealt, già dall'inizio del capitolo 3 diventa un nemico banale... ;)

DVD2005
12-02-2008, 16:17
Fondamentalmente il Coccacidium è un falso problema: nel capitolo 2, a meno di non aver pompato il talento "Argento Forte" e il segno "Igni" all'inverosimile, oltre ad avere una buona resistenza a dolore e sanguinamento, è un avversario pressochè imbattibile; se si sviluppano bene le abilità di Grealt, già dall'inizio del capitolo 3 diventa un nemico banale... ;)

L'igni l'ho indietro, probabilmente è quello. Spero di non incontrarla nel IV

Beelzebub
12-02-2008, 16:29
L'igni l'ho indietro, probabilmente è quello. Spero di non incontrarla nel IV

:fiufiu:

michelgaetano
12-02-2008, 16:32

Io l ho fatto fuori senza l'igni, ma non ricordo se disponevo di argento forte...

Ma ripeto, solo a difficoltà normale ^^"

Ho notato però tra le varie morti (:asd:) che se si riesce a resistere al veleno diventa molto più semplice. Per lo stile mi sembra di avere usato quello forte...

DVD2005
12-02-2008, 16:50
:fiufiu:

:muro: :mc:

michelgaetano
12-02-2008, 17:09
ma l igni è tanto forte? a me pareva uno schifo...stavo potenziando solo l aard, e da poco ho preso il terzo simbolo o.O

karplus
12-02-2008, 17:27

Dai lineamenti sembrava molto alvin/jacques, ma la cicatrice é quella di vesemir. La certezza non possiamo averla perchè non abbiamo filmati "fighi" tipo la intro/outro in cui compaia anche vesemir, lo vediamo solo nei filmati di intermezzo del gioco che hanno poca qualità rispetto a quello iniziale e finale.

ma l igni è tanto forte? a me pareva uno schifo...stavo potenziando solo l aard, e da poco ho preso il terzo simbolo o.O

All'inizio é una cagata, ma appena lo potenzi un po' e gli dai la possibilità di sparare a distanza diventa una potenza. Colpisci un sacco di nemici alla volta, con l'aard se ne prendi 2/3 é già tanto e cmq non li danneggi ma li stordisci solamente.

michelgaetano
12-02-2008, 17:29
All'inizio é una cagata, ma appena lo potenzi un po' e gli dai la possibilità di sparare a distanza diventa una potenza.

ah ecco -_-

Ragazzi scusate qualcuno mi sa dire la locazione esatta della cartella saves?

Devo ripristinare i salvataggi precedenti e quindi incollare la cartella stessa che ho conservato ^^"

Beelzebub
12-02-2008, 18:11
:muro: :mc:

Ma guarda che non ho nè confermato nè smentito... :D

Beelzebub
12-02-2008, 18:15
All'inizio é una cagata, ma appena lo potenzi un po' e gli dai la possibilità di sparare a distanza diventa una potenza. Colpisci un sacco di nemici alla volta, con l'aard se ne prendi 2/3 é già tanto e cmq non li danneggi ma li stordisci solamente.

Ma ti sembra poco?!? :eek: Quando sono storditi, se hai il talento "colpo mortale" nello stile che stai usando, li uccidi all'istante, oltrettutto nei modi più cruenti possibili! :cool: :cool: Giusto ieri ho eliminato 3 Divoratrici come se niente fosse a 'sto modo... :O

Il segno Igni diventa davvero forte dal 3° livello in poi... in generale, a parte l'Aard, gli altri segni sembrano delle pippe all'inizio, ma poi si rivalutano! :D

Io l ho fatto fuori senza l'igni, ma non ricordo se disponevo di argento forte...

Ma ripeto, solo a difficoltà normale ^^"

Ho notato però tra le varie morti (:asd:) che se si riesce a resistere al veleno diventa molto più semplice. Per lo stile mi sembra di avere usato quello forte...
Beh, sì, se usi qualche pozione forse è fattibile anche ad un livello più basso... io parlo di ucciderle senza usare neanche un pò di Allocco o Rondine... :D

DVD2005
12-02-2008, 18:21
Ma guarda che non ho nè confermato nè smentito... :D

il "fischietto" mi ha messo paura......

michelgaetano
12-02-2008, 18:26
Beh, sì, se usi qualche pozione forse è fattibile anche ad un livello più basso... io parlo di ucciderle senza usare neanche un pò di Allocco o Rondine... :D

Ah ecco :asd:

ragazzi qualcuno mi aiuta sulla destinazione (nella folder del gioco) della cartella saves? devo copiarla, ma non so dove :cry:

Kharonte85
12-02-2008, 18:31
Per chi si lamenta di essere flaccido...fate i minigiochi (poker, fight club)! Che oltre a darvi un po' di soldi danno parecchi punti di esperienza...;)

michelgaetano
12-02-2008, 18:33
Documenti\The Witcher\saves

;)

scusa johnp ma su xp? in documenti non c'è la folder :eek:

inoltre ero convinto fosse nella folder di installazione del game (per intenderci C:\programmi\the witcher

ho fumato qualcosa di pesante? :sofico:

O la creo io la cartella in documenti? :D

Per chi si lamenta di essere flaccido...fate i minigiochi (poker, fight club)! Che oltre a darvi un po' di soldi danno parecchi punti di esperienza...;)

quei poveracci sono la mia fonte di oren :asd:

Hiwer
12-02-2008, 18:47
[QUOTE=karplus;21051643]

Dai lineamenti sembrava molto alvin/jacques, ma la cicatrice é quella di vesemir. La certezza non possiamo averla perchè non abbiamo filmati "fighi" tipo la intro/outro in cui compaia anche vesemir, lo vediamo solo nei filmati di intermezzo del gioco che hanno poca qualità rispetto a quello iniziale e finale.

Hiwer
12-02-2008, 18:50

Magari mi sbaglio,ma il piccolo Alvin mica è biondo con gli occhi chiari? e il Granmaestro/Jacques mica è moro con occhi scuri? bha!misteri da Witcher

karplus
12-02-2008, 18:54
Ma ti sembra poco?!? :eek: Quando sono storditi, se hai il talento "colpo mortale" nello stile che stai usando, li uccidi all'istante, oltrettutto nei modi più cruenti possibili! :cool: :cool: Giusto ieri ho eliminato 3 Divoratrici come se niente fosse a 'sto modo... :O

Va che il gioco io l'ho già finito eh! :sofico:

Quando hai un nemico solo lo stordisci con l'aard e lo secchi in un attimo, come ho fatto con [spoiler] rayla trasformata da azar, un colpo di aard e uno di spada ed é mota[spoiler], ma quando hai tanti nemici immobilizzarne tanti non serve a niente imho perchè é già tanto se riesci a decapitarne due. Invece con l'igni danneggi anche 6 nemici alla volta. :Prrr:

Poi dipenda anche dai nemici che affronti, se hai davanti dei drowner é molto meglio lanciargli l'igni che muoiono subito, inutile stordirli.

michelgaetano
12-02-2008, 18:58
Ti voglio bene johnp :asd: :asd: :asd:

edit: non va in documenti -_- ma ho scoperto che il percorso è C:\Programmi\The Witcher\System\The Witcher\saves

karplus
12-02-2008, 21:58
i salvataggi sono nella dir di un gioco quando stai usando il nocd, :fagiano:

michelgaetano
12-02-2008, 22:00
i salvataggi sono nella dir di un gioco quando stai usando il nocd, :fagiano:

ora tutto quadra :D

Andi89
12-02-2008, 22:13
Cap. II - Alla ricerca dei sephirah - decimo ed ultimo

Ho seguito il segnale sulla mappa e mi porta nella casa dell'investigatore... sconfiggo quelle 4 pippe, gli parlo e lo pago, controllo qualsiasi anfratto ma nun trovo l'ultimo sephirah...
Dov'è sta benedetta pietra?! Non vorrete dirmi che è nel cadavere del prigioniero?
Ah, un'altra cosa... ma la Sco'iatel l'avete timbrata o no? :D

Beelzebub
12-02-2008, 22:15
Cap. II - Alla ricerca dei sephirah - decimo ed ultimo

Ho seguito il segnale sulla mappa e mi porta nella casa dell'investigatore... sconfiggo quelle 4 pippe, gli parlo e lo pago, controllo qualsiasi anfratto ma nun trovo l'ultimo sephirah...
Dov'è sta benedetta pietra?! Non vorrete dirmi che è nel cadavere del prigioniero?

1) L'ultimo Sephirah lo troverai per caso... :O

2) E lo chiedi pure? :cool: :D

Andi89
12-02-2008, 22:16
[...]

Che due OO.....

michelgaetano
12-02-2008, 22:23

La mezzelfa? Se sì, certo :D in che modo però...quelle frasi sono una cavolata xD

Certo che quella specie di trappola... quei deficienti non sapevano con chi avevano a che fare :asd:

Andi89
12-02-2008, 22:25
La mezzelfa? Se sì, certo :D in che modo però...quelle frasi sono una cavolata xD

Certo che quella specie di trappola... quei deficienti non sapevano con chi avevano a che fare :asd:

no no non quella

sco'iatel la trovi dopo nella palude...

michelgaetano
12-02-2008, 22:30
azz, devo marchiarla ancora allora :sofico:

edit: ma è degna? :D

JanXP
13-02-2008, 07:14
E dove sarebbe di preciso nella palude questa scoiatel?

DVD2005
13-02-2008, 08:37
E dove sarebbe di preciso nella palude questa scoiatel?

:boh: Nella palude ho trovato una druida molto carina ed una con la pelle di lupo sulla testa, tuttavia nessuna delle due si è concessa, probabilmente perchè sono andato al III cap. troppo velocemente e quelle quest non si sbloccano più. Sono tornato anche da Vaska come mi era stato suggerito per farmi assegnare la missione che avrebbe condotto alla conquista della druida, ma non mi assegna più nulla, forse proprio perchè ho scollinato nel 3° cap.

Kharonte85
13-02-2008, 09:44
eh si', le missioni come anche le :oink: si perdono se si passa al cap successivo...

clessidra4000
13-02-2008, 09:59
ragazzi nnso se può interessare, ma mi sono messo con la chitarra a cercare le note del tema principale della colonna sonora e sono:

MI SI LA FA# SOL LA FA# RE MI

MI SI LA FA# SOL LA SOL FA# RE MI

MI FA# SOL LA SI SI LA SOL MI LA SOL FA# RE MI

più o meno dovrebbe fare così ho lasciato + spazio tra le note che hanno un tempo + lungo e meno spazio tra quelle "legate" penso che a orecchio riusciate a riprodurre la melodia.

spero di aver fatto cosa gradita a chi si diletta con qualche strumento

michelgaetano
13-02-2008, 11:27
ragazzi nnso se può interessare, ma mi sono messo con la chitarra a cercare le note del tema principale della colonna sonora e sono:

MI SI LA FA# SOL LA FA# RE MI

MI SI LA FA# SOL LA SOL FA# RE MI

MI FA# SOL LA SI SI LA SOL MI LA SOL FA# RE MI

più o meno dovrebbe fare così ho lasciato + spazio tra le note che hanno un tempo + lungo e meno spazio tra quelle "legate" penso che a orecchio riusciate a riprodurre la melodia.

spero di aver fatto cosa gradita a chi si diletta con qualche strumento

mi aspettavo un SI LA DO :asd: :asd: :asd:

Kharonte85
13-02-2008, 11:29
Muoio...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

clessidra4000
13-02-2008, 11:43

ma anche un MI Si Fa :oink: :D

Beelzebub
13-02-2008, 14:09

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

michelgaetano
13-02-2008, 14:29
Ragà...

CAP.1

devo trovare info nella grotta sotto le mura riguardo l'amico scomparso di un tizio che incontro nella locanda dell'orso. Però non ho capito che devo fare... nel senso, ammazzo le piante: ma queste si rigenerano. E anche quando trovo le ossa del tizio non succede niente, la missione non si aggiorna.

Help please :)

vado a memoria, spero di non dire cavolate:

le piante non si rigenerano, semplicemente ce ne sono svariate (credo almeno un 5-6 ). Sempre se non ricordo male dovresti trovare i resti del tizio tra i "drop" di una delle piante. O almeno mi pare di aver fatto così...:)

non vedo l'ora di riprendere stasera a giocare, che voglia dannazione :asd:

F5F9
13-02-2008, 14:30
Ragà...

CAP.1

devo trovare info nella grotta sotto le mura riguardo l'amico scomparso di un tizio che incontro nella locanda dell'orso. Però non ho capito che devo fare... nel senso, ammazzo le piante: ma queste si rigenerano. E anche quando trovo le ossa del tizio non succede niente, la missione non si aggiorna.

le piante non si rigenerano all'infinito. se hai il geraldo deboluccio è dura...poi, fottute tutte, cerca nella grotta, torna dal reverendo e vai nel sotterraneo della chiesa
spero di essermi ricordato bene...

edit: :mad: fregato sul tempo :mad:
;)

Beelzebub
13-02-2008, 14:31
Ragà...

CAP.1

Se non ricordo male, devi perquisire i resti del cadavere e riportarne il contenuto a Leuvaarden.

Beelzebub
13-02-2008, 14:45
Vedo che mi hanno preceduto... :D

Comunque:

come tattica, ti consiglio di avanzare nella grotta mooolto lentamente, in modo da far uscire non più di una pianta per volta, usa lo stile di combattimento forte, e come pozione ti consiglio la Rondine per recuperare energia; ovviamente prendila prima di combattere, se no mentre bevi ti uccidono... Cerca anche di restare il più possibile vicino alla pianta, se no gli attacchi andranno a vuoto.

DVD2005
13-02-2008, 15:08

:sbonk: :sbonk:

Vedo che mi hanno preceduto... :D

Comunque:

come tattica, ti consiglio di avanzare nella grotta mooolto lentamente, in modo da far uscire non più di una pianta per volta, usa lo stile di combattimento forte, e come pozione ti consiglio la Rondine per recuperare energia; ovviamente prendila prima di combattere, se no mentre bevi ti uccidono... Cerca anche di restare il più possibile vicino alla pianta, se no gli attacchi andranno a vuoto.

Grazie a questo consiglio dell'amico Beelze le ho sterminate, te lo consiglio vivamente.